View Full Version : Settaggi e problemi audio con PowerDVD e WinDVD
Si, viene processato dall'A2zs se nella console audio creative, nella scheda decoder selezioni "utilizza un decoder incorporato", altrimenti bypassa il segnale via s/pdif out.
Se non dovesse funzionare subito prova a riavviare il PC e riprova con dvd in DD o DTS.
michele809
12-05-2006, 19:53
Si, viene processato dall'A2zs se nella console audio creative, nella scheda decoder selezioni "utilizza un decoder incorporato", altrimenti bypassa il segnale via s/pdif out.
Se non dovesse funzionare subito prova a riavviare il PC e riprova con dvd in DD o DTS.
ok risolto grazie mille :)
Prego, di niente.
Siamo qui apposta x darci una mano. :D
MANuHELL
18-06-2007, 23:15
ciao a tutti tramite il software della mia creative x-fi ho scaricato il cyberlink powerdvd per la decodifica dolby e dts....ma nel software almeno in apparenza (spero) nn vi sono effetti che possano essere attivati
c'è qualcuno che mi può aiutare ?
grazie ciao:help:
MANuHELL
20-06-2007, 23:23
:muro: nessuno mi può aiutare:help:
ciao
Fraggerman
21-06-2007, 21:52
io ho il tuo stesso problema... da quello che ho capito solo la versione deluxe fa la codifica dts e altre... le versioni base (compresa quella che si scarica tramite programma della creative) nn credo la facciano
ora proverò a scaricare una deluxe trial se la trovo... poi vedremo!
se tu risolvi fammi sapere
ciao
MANuHELL
21-06-2007, 23:27
si...conosco la deluxe...ma quello che nn capisco è perchè ti fanno scaricare una versione che poi nn sarà utilizzabile allo scopo per cui, scusa il gioco di parole, te la fanno scaricare !
cmq grazie 1000 della risposta...:D alla prossima
afhaofhasofhaohfa
21-06-2007, 23:40
si...conosco la deluxe...ma quello che nn capisco è perchè ti fanno scaricare una versione che poi nn sarà utilizzabile allo scopo per cui, scusa il gioco di parole, te la fanno scaricare !
cmq grazie 1000 della risposta...:D alla prossima
Con l'audigy2 e con vecchie versioni di powerdvd (mi sembra la 5 e anche la 6) per far fare la decodifica dolby/DTS all'hardware della scheda audio si doveva impostare in powerdvd, in "configurazione" -> "audio, " "Usa SPDIF" e nei driver creative "utilizza decoder incorporato" o qualcosa del genere... in caso contrario la decodifica dell'audio multicanale veniva effettuata via software.
Fraggerman
22-06-2007, 08:17
purtroppo da quello che so io le x-fi (lameno la mia, la gamer pro) non fa decodifica thx hardware... per cui devo farla fare al player...
vedo di sistemare bene power dvd...
P.s: in effetti perchè mi fanno scaricare una versione che nn può fare la codifica thx?? :muro: cretini!
senofane
06-03-2008, 14:31
Ciao a tutti!
Mi sapete dire come mai con Power DVD quando avvio la visualizzazione di un film mi fa impostare come effetto audio solo il CLMEI-2 e non il Dolby Pro Logic o il Neo:6, pur supportando il DVD stesso l'audio Dolby Digital 5.1? premetto ke ho una scheda audio Creative SB X-Fi XtremeMusic e un Logitech Z5500 digital collegati tramite minijack analogici...Sapete aiutarmi?
mentalrey
06-03-2008, 23:54
se non erro quelle che stai citando sono modifiche all'audio originale,
Effetti surround per musica o altro. Normalmente sarebbe meglio
lasciare l'audio cosi' come e', anche perche' hai una delle poche schede
creative in circolazione che ha ancora la decodifica Dolby tramite driver.
chinookAT85LSAURO
07-03-2008, 11:50
Il pro logic, CLMEI, sono virtualizzazioni software dell'audio...
Lascia la decodifica in mano alla scheda audio, visto che riescie a gestire tranquillamente il dolby digital...
Salve a tutti,
ho un problemino con PowerDVD versione 8...
dunque quando vedo un DVD con traccia audio in Dolby tutto alla perfezione...quando invece setto l'audio su DTS è come se si velocizzasse il film, sia il video che l'audio vanno più veloci come se ci fosse l'avanti veloce inserito!!:confused: :confused:
Se provo a riprodurre lo stesso film su VLC nessun problema. :muro:
Uso l'uscita coassiale della scheda madre (chip audio C-Media CM6501) e le casse sono le Z5500 della Logitech...
stra HELP please!! :help:
:..Giuliacci..:
18-12-2008, 21:54
ciao volevo guardare bd sul pc così ho acquistato un masterizzatore dvd/lettore bd e come software ho power dvd 7.3 versione oem che legge pure i bd. secondo voi mi conviene comprare power dvd 8?o le differenze non si notano?A livello viideo power dvd 8 riproduce meglio'Non mi importano i filtri immagine tanto uso l'accelerazione Nvidia pure hd per l'audio secondo me già il 7.3 dedcodifica tuttoo quello che mi serve DTS-HD,DOLBY TRU HD... e legge i bd 2.0. secondo voi mi conviene passare alla vversione 8 delux?
:..Giuliacci..:
24-01-2009, 16:28
ciao volevo guardare bd sul pc così ho acquistato un masterizzatore dvd/lettore bd e come software ho power dvd 7.3 versione oem che legge pure i bd. secondo voi mi conviene comprare power dvd 8?o le differenze non si notano?A livello viideo power dvd 8 riproduce meglio'Non mi importano i filtri immagine tanto uso l'accelerazione Nvidia pure hd per l'audio secondo me già il 7.3 dedcodifica tuttoo quello che mi serve DTS-HD,DOLBY TRU HD... e legge i bd 2.0. secondo voi mi conviene passare alla vversione 8 delux?
:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.