PDA

View Full Version : Tiscali Thomson TG784n - Discussione e Bug list Firmware

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

PuppinoCbr
04-04-2016, 17:24
...una delle tante ragazze dell'help desk con cui parlato è arrivata a dirmi di non usare più il telefono!! :doh:

:eek: :mbe: :muro:
Complimenti a Tiscali :doh:

franco causio
15-05-2016, 11:07
Tiscali mi ha appena sostituito il vecchio Pirelli con questo Thomson.
Funziona tutto tranne il telefono tradizionale (luci spente..)
Ho chiamato l'assistenza a pagamento ed hanno preso in carico il problema.
Per non restare a lungo senza telefono fisso c'è qualcosa che posso tentare io?
Sono entrato nel modem come user per configurare il Voip ma come user non vi è la possibilità di farlo.
La pw per entrare come amm.re indicata in questo post non funziona (r00t ecc.).
Qualche idea?

PuppinoCbr
16-05-2016, 12:45
Tiscali mi ha appena sostituito il vecchio Pirelli con questo Thomson.
Funziona tutto tranne il telefono tradizionale (luci spente..)
Ho chiamato l'assistenza a pagamento ed hanno preso in carico il problema.
Per non restare a lungo senza telefono fisso c'è qualcosa che posso tentare io?
Sono entrato nel modem come user per configurare il Voip ma come user non vi è la possibilità di farlo.
La pw per entrare come amm.re indicata in questo post non funziona (r00t ecc.).
Qualche idea?

Non puoi fare granchè con il voip. L'accesso r00t non funziona più da tempo, purtroppo.

thoms80
28-05-2016, 16:56
Non puoi fare granchè con il voip. L'accesso r00t non funziona più da tempo, purtroppo.

Nel mio ancora funziona.:D

midian
29-05-2016, 12:25
Nel mio ancora funziona.:D

con quale username e password?

thoms80
29-05-2016, 16:07
con quale username e password?

Sono state indicate più volte in questa discussione:

roott
r00t_th0ms_n

però nei nuovi firmware non funzionano più. Io nel mio ho lasciato il vecchio firmware.

Caterpillar_WRT
31-05-2016, 15:35
Io ho l'8.4.3.k, ma le credenziali di root non funzionano.
In compenso ho lo user configurabile ma ci capisco poco e niente.
Avrei la necessità di disabilitare il wps ed abilitare l'accesso alla wifi tramite mac e vorrei disabilitare voip ed iptv per utilizzarlo come semplice router wifi.

Caterpillar_WRT
31-05-2016, 16:07
Ho risolto per l'accesso via mac.
- abilito l'accesso alle nuovo periferiche wifi tramite registrazione
- registro la nuova periferica tramite wps
- disabilito l'accesso alle nuovo periferiche wifi tramite registrazione

La nuova periferica rimane registrata mentre il tasto wps è disabilitato.

Mi rimane da eliminare tutto quello che non serve per l'uso ap wifi (dhcp già diabilitato).

Curiosità, il wds funziona?

marcusengine
16-06-2016, 13:08
Sono state indicate più volte in questa discussione:

roott
r00t_th0ms_n

però nei nuovi firmware non funzionano più. Io nel mio ho lasciato il vecchio firmware.

mannaggia ragazzi, io tempo fa ero riuscito a farmi creare un utente amministratore da un tipo del callcenter, l'altro ieri per farmi sostituire il modem ho cancellato tutti gli utenti tranne il mio... da li potevo vedere la passs:muro: e potevo svelare l'arcano..

Hunter
08-07-2016, 12:53
anche a me hanno rifilato questa ciofeca al posto del mitico pirellino defunto :(
la mia linea ora va a 640 e mi hanno riferito che i valori della linea sono sballattissimi. Non capisco come mai, visto che ho tolto il doppino dal pirelli e messo nel thomson..

totti240282
13-09-2016, 13:57
Io ho questa versione 8.4.3.K ovviamente sbloccato in rete ce ne sono di più aggiornate ?

AEgYpT
13-10-2016, 23:48
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un router separato per il mio Thomson TG784n con fw 8.C.D.9 e volevo sapere: c'è un modo per impostarlo bridge?

E un'altra cosa: benché abbia impostato un hostname al router, dal modem risulta come unknown-blablabla. E' possibile fargli capire che non è quello il suo nome?

PuppinoCbr
11-01-2017, 11:51
Prova a vedere qui (https://support.zen.co.uk/kb/Knowledgebase/Thomson-Speedtouch-Firmware-and-Drivers), trovi dei fw e un Upgrade Wizard (anche se io non ho mai flashato).

enzo111
19-01-2017, 06:29
Purtroppo non avendo user e password non si può caricare il firmware, anche io ho lo stesso problema che ho modificato la password per sbaglio e non riesco più ad inserirla ed il tasto reset è disabilitato dal costruttore purtroppo

rem4
22-01-2017, 23:05
nome utente: user
password: user
per accedere al router Thomson TG784 sono queste o intendi la password che hai inserito tu?

enzo111
23-01-2017, 12:49
nome utente: user
password: user
per accedere al router Thomson TG784 sono queste o intendi la password che hai inserito tu?

Si quella la so il problema che lo cambiata facendo una prova e non la ho segnata come un pivellino, avevo pensato di fare un brute Force solo che non trovato il tempo ed il modo di come fare

rem4
23-01-2017, 21:41
Si quella la so il problema che lo cambiata facendo una prova e non la ho segnata come un pivellino, avevo pensato di fare un brute Force solo che non trovato il tempo ed il modo di come fare
se non è complicata esistono dei programmi ed anche ap android che possono renderla visibile.

enzo111
24-01-2017, 06:25
se non è complicata esistono dei programmi ed anche ap android che possono renderla visibile.

Ne sto provando diversi ma sono tu fake parlano che sono solo per scherzi ne ho installato diverse ed erano piene di spam
Se ne conosci qualcuna che funziona mi faresti una gran cortesia

rem4
24-01-2017, 23:08
"AndroDumpper" io su android ho provato questo e la password del mio router l'ha vista,io l'avevo messo su un telefono rootato con android 5,sul pc non ho mai provato .

SWITCH2006
26-01-2017, 09:14
Buongiorno a tutti.
Mi collego all'argomento del topic, esponendo il mio problema.
Possiedo il router in questione, chiaramente con abbonamento tiscali ed è collegato in cascata ad un NETGEAR R8000.
Il mio problema è che non riesco ad entrare dall'esterno al sistema di videosorveglianza, in questo caso una FOSCAM regolarmente collegata in rete.
Ho aperto porte, fatte eccezioni, di tutto... ma non riesco, non capisco dove sbaglio.
Leggevo in rete che forse probabilmente è un problema proprio di tiscali che effettua dei blocchi?
Qualche consiglio?
Ringrazio della disponibilità.

enzo111
26-01-2017, 12:06
"AndroDumpper" io su android ho provato questo e la password del mio router l'ha vista,io l'avevo messo su un telefono rootato con android 5,sul pc non ho mai provato .
Lo ho installato ma non va poiché avevo tolto il wps

Comunque grazie

thoms80
08-03-2017, 11:39
Salve, qualcuno sa come cambiare gli indirizzi dns del router? Dopo innumerevoli tentativi non ci sono riuscito, neanche effettuando l'accesso con privilegi r00t.
Inoltre, come era da aspettarsi, cambiando i dns dalle impostazioni di rete del pc, i dns del router non cambiano, quindi anche cambiando i dns del pc, restano attivi sempre quelli del router.
Grazie per eventuali risposte.

MIALLU
03-04-2017, 12:32
ciao, è possibile collegare uno splitter all'uscita Phone 2 del Thomson TG784n in modo da collegarci 2 telefoni?

p.s. ho un abbonamento tiscali voip con voce erogata dal modem e 2 numeri di telefono

Grigio87
15-04-2017, 13:39
Salve ragazzi, ho recuperato un TG784 dal posto di lavoro di mio padre (sia là che a casa c'è un contratto adsl 20mb Tiscali). Volevo provare a utilizzarlo sulla rete domestica in quanto il router di casa (tp-link W8960N v.5) per qualche motivo, dopo il reset di ieri, non mi prende come valido l'userid e la password che mi fornisce tiscali per il pppoa.

Il problema è che ho provato a resettare con il tasto vicino alla porta il TG784 e ora, anche se le lucine sono accese non riesco più ad accedere al router da 192.168.1.254, prima di resettare ero già entrato un paio di volte con id: user e pass: user

Come posso fare?

Amph
17-05-2017, 11:59
ho un problema di errore di instradamento dati, ho tutte le porte connesse, dite che il router non ce la fa? ricevo a volte micro disconnessioni si sta deteriorando o altro?

martinamia
18-06-2017, 09:23
salve io stocercando di resettare firmware ruter tg784n tisclali poiche ho infostrada ora con questo router non posso chiamare tiscali se no lo devo restituire il modem :-) come mai user user e Admin Admin non entro nel router ? ovviamente col firmware perche digitando il mio ip non mi carica proprio la pag e ho la rete libera senza protez da 1 settimana

franco causio
02-07-2017, 10:28
Ho una connessione adsl Tiscali da molti anni (internet e voce) e ho un modem thomson gateway tg784n. Il contratto è vecchiotto (Tiscali Tandem 4gb).
Da venerdì la connessione non funziona più.
Ovviamente non mi funziona nemmeno il telefono fisso
Siccome abito di fianco al Modena Park pensavo fosse stata una "schermatura" per questioni di sicurezza (???).
Ho chiamato ieri il numero 130 di Tiscali.
Dopo un'attesa di 64 minuti , una operatrice mi ha fatto spegnere poi resettare il modem senza alcun successo.
Quindi ha aperto una chiamata di assistenza tecnica che però scatterà da lunedì: sabato e domenica i tecnici non lavorano (saranno tutti al Modena Park..). Ha pure detto che questo tipo di problema è già stato riscontrato sui "server di questo modem".
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Ma i tecnici delle altre compagnie non intervengono al sabato e alla domenica?
Forse è la volta che mi decido a passare alla fibra di Fweb..
Cascando magari dalla padella alla brace...

rem4
30-07-2017, 09:47
io ho il Thomson TG784n mi capita(da sempre) che se ci sono dei lampi(se piove senza lampi non succede) il modem si riavvia continuamente ,capita solo a me? cosa potrebbe essere?.

Caterpillar_WRT
30-07-2017, 10:17
Sbalzi di corrente dovuti alle scariche dei lampi. Normale. Metti un gruppo di continuità e magari ci attacchi anche pc e monitor.

rem4
30-07-2017, 12:32
Sbalzi di corrente dovuti alle scariche dei lampi. Normale. Metti un gruppo di continuità e magari ci attacchi anche pc e monitor.

non credo sia questo ,con il vecchio pirelli in 10 anni non mi è mai capitato da quando è stato sostituito da questo cesso capita sempre ,poi non credo sia un problema di corrente(basta un lampo lontano) ma altro.

sandroz84
09-08-2017, 09:34
Ma qualcuno è mai riuscito a configurare una stampante in rete con questo router?
Io ho provato una vecchia epson(quindi priva di wifi) multifunzione serie DX, ma non ne vuole sapere..

corgiov
10-08-2017, 07:46
Avevo provato con una multifunzione Canon MP510, e aveva funzionato come stampante. Rinunciai a lasciarla in rete, però, perché non era riconosciuta nessun’altra funzione: niente scanner, niente lettore di memory card, ecc.

mcgyver83
30-08-2017, 20:41
Ciao ho ritrovato questo vecchio modem in cantina.
Posso flashare un firmware diverso per usarlo come AP non con tiscali?
Ho letto un po' e le configurazioni si possono fare via telnet o modificando il file user.ini

Ma dove lo trovo quel file?

Grazie

wolverine
14-01-2018, 10:52
Ciao, sapete se il firewall del modem è abilitato/disabilitato di default? E se è possibile chiede a Tiscali di disabilitalo definitivamente? Grazie. :)

Firmware: 8.C.D.9

thoms80
28-03-2018, 23:10
Ho deciso di recedere da tiscali per comportamenti scorretti e aggressivi da parte di quest'ultima. Sapete se, in caso di recesso, le email associate all'utenza vengono disattivate? Grazie

corgiov
29-03-2018, 06:40
Gli indirizzi email possono continuare a essere utilizzati senza avere una linea Tiscali.

thoms80
29-03-2018, 19:11
Gli indirizzi email possono continuare a essere utilizzati senza avere una linea Tiscali.

Grazie corgiov.

Paolo D
11-10-2018, 11:16
Salve,

è possibile cambiare il firmware del router senza avere le password di root.

Mi è sembrato di capire che con entrambe le procedure descritte in prima pagina, ci sia un momento nel quale ti viene richiesto di inserire username e password o mi sbaglio ?

Qualcuno ha ancora salvato il tool per inviare il firmware sul router Tiscali ?

Grazie

giodati787
31-05-2019, 11:46
Buongiorno,
possiedo il modem Tg784n e vorrei usarlo solamente per condividere internet tramite le porte lan sfruttando la porta usb con uno smarthone android in modalità tethering collegato con il cavo usb (sim vodafone). Non possiedo ADSL a casa.
Ho provato a cercare sul sito e su internet ma non c'è una spiegazione dettagliata passo-passo.
su richiesta posso darvi informazioni del firmware o modello, ecc.

Grazie a tutti

corgiov
31-05-2019, 12:36
@giodati787
Credo che ti serva uno ripetitore Wi-Fi oppure, ancora meglio, un router 4G o LTE.
Nel primo caso, dovresti sfruttare la modalità tethering. Il ripetitore (ma ne puoi utilizzare anche più di uno) semplicemente clonano la rete Wi-Fi creata dallo smartphone. In questo modo, però, la batteria del telefono si scaricherà in tempi brevi.
Nel secondo caso, invece, dovresti avere una SIM dedicata da inserire in un modem portatile (di solito di piccole dimensioni) che fungerà da router Wi-Fi.

giodati787
01-06-2019, 09:20
@giodati787
Credo che ti serva uno ripetitore Wi-Fi oppure, ancora meglio, un router 4G o LTE.
Nel primo caso, dovresti sfruttare la modalità tethering. Il ripetitore (ma ne puoi utilizzare anche più di uno) semplicemente clonano la rete Wi-Fi creata dallo smartphone. In questo modo, però, la batteria del telefono si scaricherà in tempi brevi.
Nel secondo caso, invece, dovresti avere una SIM dedicata da inserire in un modem portatile (di solito di piccole dimensioni) che fungerà da router Wi-Fi.

A me serve collegare uno o piu' dispositivi che hanno solamente l'uscita/ingresso lan..

Faccio alcuni esempi dato che il router tiscali non puo' andare x il mio caso... Cmq se uso il router 4g con sim (vodafone) tp-link tl-mr6400 ho internet via lan o solo wifi?

altro esempio:Posso avere internet sulla lan con un access point in modalità client TL-WA701ND sfruttando il wifi di un cellulare?

HWHelpMe
28-11-2024, 15:47
Salve a tutti,
Ho problemi con il router tiscali thomson TG784n il quale sia collegandolo esclusivamente a un computer, sia collegandolo a un altro router in cascata, non sortisce l'effetto sperato.

In entrambi i casi non permette di accedere alla pagina web facendo apparire una schermata vuota(forse veniva richiamato un iframe o un componente online che ora non è più disponibile?)

Le uniche porte aperte sono la FTP 21 e la PPTP.

Alla FTP sono riuscito ad accedere con le credenziali postate da un utente( user: roott e pass: r00t_th0ms_n )
https://i.ibb.co/mhWpD3p/Whats-App-Image-2024-11-28-at-15-20-35.jpg (https://ibb.co/6DCQnkQ)

Collegando dalla ethernet del router principale(con internet) alla WAN del router "Tiscali Thomson TG784n", internet funziona per i dispositivi con ip già assegnato, ma va in conflitto di IP per chi si collega dopo, tentando di diventare DHCP Server e quindi creando problemi ai dispositivi wifi domestici.

Vorrei disabilitare il "DHCP Server" da questo obsoleto router, mi andrebbe bene anche cambiargli firmware
Come posso risolvere?
Ho visto che in rete risultano guide ufficiose che però non si richiamano al mio problema della pagina web assente

Grazie!