PDA

View Full Version : Tiscali Thomson TG784n - Discussione e Bug list Firmware


Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

PuppinoCbr
11-02-2013, 15:18
Si è toccato anche a me.
A download attivo niente voip appena stacco tutto funziona regolarmente.
Ho segnalato

A questo punto, direi proprio che la linea centra poco. E' proprio il fmw che non destina più, comunque, una banda minima al voip anche in presenza di un download forsennato.

Anche avendo avuto un periodo il download bassissimo a 150k, la linea voip comunque non risentiva anche in presenza di download simultanei su più pc.

AEgYpT
13-02-2013, 01:40
Ciao a tutti avrei bisogno di fare alcune domande...

Il modem mi è arrivato ieri, ho già provato a cercare in rete ma ci sono paginate e paginate di google in cui sono presenti solo links all'assistenza Tiscali.

Insomma:

1) è gigabit?

2) c'è un modo REALE di gestire gli utenti? andando su "gestione utenti" l'unica cosa che permette di fare è il cambio di password...

3) come si accede da amministratore? ho provato user: roott pass: r00t_th0ms_n come suggerito in OP, ma dice che sono errati

4) uno dei pochi link utili che ho trovato riguardanti questo modem è quello della guida di steppenwolf, qualcuno l'ha provata? è affidabile? serve a qualcosa? esiste una controparte per windows?


Grazie in anticipo.

sandroz84
13-02-2013, 10:10
Ciao a tutti avrei bisogno di fare alcune domande...

Il modem mi è arrivato ieri, ho già provato a cercare in rete ma ci sono paginate e paginate di google in cui sono presenti solo links all'assistenza Tiscali.

Insomma:

1) è gigabit?

2) c'è un modo REALE di gestire gli utenti? andando su "gestione utenti" l'unica cosa che permette di fare è il cambio di password...

3) come si accede da amministratore? ho provato user: roott pass: r00t_th0ms_n come suggerito in OP, ma dice che sono errati

4) uno dei pochi link utili che ho trovato riguardanti questo modem è quello della guida di steppenwolf, qualcuno l'ha provata? è affidabile? serve a qualcosa? esiste una controparte per windows?


Grazie in anticipo.

1: Ovviamente si

2: No

3: Molto probabilmente hai l'ultimo firmware di cui non si conoscono le credenziali per l'accesso come amministratore.

AEgYpT
13-02-2013, 10:25
Ecco, la solita sfiga...

Vabbè, ti ringrazio per le risposte :)

Se qualcuno dovesse conoscere i dati di root per il firmware 8.4.3.O mi farebbe un gran favore a scriverli.

Non posso chiedere i dati di root alla Tiscali, vero?

PuppinoCbr
14-02-2013, 01:13
Se qualcuno dovesse conoscere i dati di root per il firmware 8.4.3.O mi farebbe un gran favore a scriverli.

Se leggi i post più indietro, è il "cruccio e tormentone" da svariato tempo ma per ora in giro non abbiam trovato nulla. E sinceramente la vedo dura..

Non posso chiedere i dati di root alla Tiscali, vero?

Certo che puoi.. Anzi: DEVI! Chissà se una volta tanto qualcuno (tecnico) si impietosisce e ci rivela un segreto (prossimo) di pulcinella..
Dì pure che è un tuo diritto poter metter mano a qualcosa che stai pagando!! :doh:

Io per fortuna, sono con il firmware non incriminato.. altrimenti chiamerei un giorno sì e l'altro pure fin quando o mi cacciano o mi consegnano "le chiavi"!!

PuppinoCbr
14-02-2013, 01:15
1) è gigabit?
1: Ovviamente si

:wtf: Sei sicuro?

AEgYpT
14-02-2013, 08:40
Certo che puoi.. Anzi: DEVI! Chissà se una volta tanto qualcuno (tecnico) si impietosisce e ci rivela un segreto (prossimo) di pulcinella..
Dì pure che è un tuo diritto poter metter mano a qualcosa che stai pagando!! :doh:

Io per fortuna, sono con il firmware non incriminato.. altrimenti chiamerei un giorno sì e l'altro pure fin quando o mi cacciano o mi consegnano "le chiavi"!!

Allora direi che appena ho tempo provo a chiamare. Trovare qualcuno che sa di cosa parlo sarà dura ma tentar non nuoce.

sandroz84
14-02-2013, 10:02
:wtf: Sei sicuro?

In effetti controllando bene mi sa che non lo è, pensavo che fosse ormai consolidato lo standard ethernet a 1000Mbit/s su tutti i dispositivi recenti e invece mi devo ricredere.;)

AEgYpT
14-02-2013, 10:08
In una pagina web che ho trovato scrivono, fra le caratteristiche:

WAN
RJ11 DSL line por
Ethernet WAN 10/100 BaseT LAN
4-port autosensing 10/100Base-T auto-MDI/MDI-X Ethernet switch
2 FXS POTS interfaces
2 USB 2.0 master
Wi-Fi IEEE 802.11b/g/n on board

Quindi direi che non lo è. Motivo in più per sostituirlo.

sandroz84
14-02-2013, 10:28
Il problema è che il migliore della partita per chi ha contratto voip è questo, in sostanza o ti prendi questo o ti attacchi al.. tram!:cry:

PuppinoCbr
14-02-2013, 11:19
Ethernet WAN 10/100 BaseT LAN
4-port autosensing 10/100Base
Quindi direi che non lo è. Motivo in più per sostituirlo.

Se é per avere gigabit la vedo dura. A tutt'oggi è già raro trovarlo con il modem, ho visto un modello atlantis ma non credo abbia il voip e costa comunque molto di più.
Per quelli in comodato, invece, ti assicuro che non troverai alcun operatore che lo distribuisce. Nemmeno fastweb a chi sottoscrive un 100mbit con fibra.

La cosa più semplice è ricorrere ad uno switch gigabit esterno da collegare al macinino modem.. Non vedo altra soluzione.

PuppinoCbr
14-02-2013, 11:23
Allora direi che appena ho tempo provo a chiamare. Trovare qualcuno che sa di cosa parlo sarà dura ma tentar non nuoce.

Per avere più fortuna, ti consiglio di fare una videochiamata inquadrando il tuo avatar. .
Trovando qualche maschio, vedrai che tutto andrà bene . . :D :D

AEgYpT
17-02-2013, 14:27
lol, ragazza disperata perché non trova i dati di root :asd:

Comunque ho chiamato ieri ma la tizia mi ha detto che a parte user/user o admin/admin (che non danno ovviamente il root) non ci sono altre dati di accesso.

Ciò ovviamente non è possibile, credenziali per agire più a fondo devono esserci, quindi i casi son 3:

1) non vengono dati agli operatori dell'assistenza tecnica (mah...)
2) mi ha detto che non ce ne sono altri perché non poteva fornirmeli (in quel caso comunque sarebbe stato meglio dirmi "non posso dirglieli")
3) era incompetente

noshalans
17-02-2013, 15:15
lol, ragazza disperata perché non trova i dati di root :asd:

Comunque ho chiamato ieri ma la tizia mi ha detto che a parte user/user o admin/admin (che non danno ovviamente il root) non ci sono altre dati di accesso.

Ciò ovviamente non è possibile, credenziali per agire più a fondo devono esserci, quindi i casi son 3:

1) non vengono dati agli operatori dell'assistenza tecnica (mah...)
2) mi ha detto che non ce ne sono altri perché non poteva fornirmeli (in quel caso comunque sarebbe stato meglio dirmi "non posso dirglieli")
3) era incompetente

ti dico per esperienza che gli operatori non sono tenuti a sapere determinate cose, come per esempio i dati di accesso root.

gli viene semplicemente detto dal supervisore:

"se ti chiamasse un cliente e ti chiede i dati di accesso root, digli che non è possibile averli. punto. non devi dare altre spiegazioni, è la politica Tiscali."

poi è ovvio che se chiami 10 volte, ti risponderanno sempre in 10 modi diversi, ma nessuno comunque te li darà mai questi dati di root..

PuppinoCbr
17-02-2013, 15:30
ti dico per esperienza che gli operatori non sono tenuti a sapere determinate cose, come per esempio i dati di accesso root.

gli viene semplicemente detto dal supervisore:

"se ti chiamasse un cliente e ti chiede i dati di accesso root, digli che non è possibile averli. punto. non devi dare altre spiegazioni, è la politica Tiscali."

poi è ovvio che se chiami 10 volte, ti risponderanno sempre in 10 modi diversi, ma nessuno comunque te li darà mai questi dati di root..

Ovvio che questa politica è e sarà fallimentare.
Mi devono spiegare un solo motivo perchè tengono con lacci e lacciouli un utente PAGANTE. Credono che con utenza root si possa entrare nei loro server per combinare un macello?? Ma son pazzi?

Guai chi mi tocca Tiscali dal 2000 (son con loro) ma se questa cosa dovesse capitare anche a me, ARRIVEDERCI E GRAZIE! Non possono fare ricatti e quantomeno iniziare ora. Non l'hanno mai fatto per politica (vedi mail scaricabile da qualsiasi provider con pop3, unico provider a permetterlo, ip mai consegnati nemmeno sotto tortura, etc etc). Mi spiace comincino ora ma devono capire che NON SONO IN REGIME DI MONOPOLIO per trattare da beoti i clienti tenendoli come manichini. Se credono questo, spero si pentano molto presto con una perdita di clienti FUORI CONTROLLO!!

Vergogna Tiscali.. VERGOGNA! :tapiro:

sandroz84
17-02-2013, 15:45
Molto probabilmente anche prima non divulgavano i dati root dei vecchi firmware, sta di fatto che sono usciti fuori in qualche modo, forse erano gli stessi del tg784n nobrand e si sono dimenticati di editare durante la compilazione del firm brand tiscali.
Io comunque sto usando l'upnp, per ora funzia tranne il problema del tel che rimane.

PuppinoCbr
17-02-2013, 16:00
Il problema è che sono tenuti a dare un servizio adsl, non a non far settare come si vuole il proprio router.

Con fatto del voip che deve esser settato per forza da loro, non possono obbligare a tenersi un router NON SETTABILE a dovere. Non ne hanno il diritto.
Non è questione di ricorrere a upnp. E' questione che si stanno comportando da XKXKHLXX :ncomment: pensatela voi.

I ricatti non mi son mai piaciuti. Devo esser libero (come ho sempre fatto) di avere il router che dico io. E non per il voip devo accettare il loro, chiuso.

AEgYpT
17-02-2013, 16:47
ti dico per esperienza che gli operatori non sono tenuti a sapere determinate cose, come per esempio i dati di accesso root.

gli viene semplicemente detto dal supervisore:

"se ti chiamasse un cliente e ti chiede i dati di accesso root, digli che non è possibile averli. punto. non devi dare altre spiegazioni, è la politica Tiscali."

poi è ovvio che se chiami 10 volte, ti risponderanno sempre in 10 modi diversi, ma nessuno comunque te li darà mai questi dati di root..

Avrei preferito che mi avesse risposto che non poteva darmeli piuttosto che mi dicesse che non esistono quando è impossibile che sia così.

totti240282
18-02-2013, 08:27
Io so solo che un mio amico li ha minacciati con la disdetta se non gli creavano un utente con permessi di root.

Così è stato fatto.

noshalans
18-02-2013, 11:07
Io so solo che un mio amico li ha minacciati con la disdetta se non gli creavano un utente con permessi di root.

Così è stato fatto.

se li ha minacciati telefonicamente la vedo molto improbabile.. l'unica forma di minaccia che ha effetto è mandare una raccomandata A\R di disdetta, così si verrà contattati dalla retention e a quel punto potrai chiedere quello che vuoi (ma dubito che i permessi di root te li diano anche da lì). ma se chiami un operatore dell'assistenza tecnica, a quello non gli frega un beato ciufolo se minacci la disdetta "a voce". il suo lavoro è fornire assistenza secondo i criteri che Tiscali gli impone, non di coccolare il cliente affinchè non disdica..

PuppinoCbr
18-02-2013, 13:26
se li ha minacciati telefonicamente la vedo molto improbabile.. ...ma se chiami un operatore dell'assistenza tecnica, a quello non gli frega un beato ciufolo se minacci la disdetta "a voce". il suo lavoro è fornire assistenza secondo i criteri che Tiscali gli impone, non di coccolare il cliente affinchè non disdica..

Purtroppo concordo.

A volte potrai anche trovare un operatore più bravo, onesto e che sposa la tua causa ma non potrà mai andare contro le "imposizioni" impartite. Nè segnalare ciò che non può.

L'altra strada che posso consigliare è rivolgersi via mail scrivendo sia all'amministrazione ed altri reparti "più alti" (mandando anche le stesse mail a più reparti). Io così ho fatto (non per questa questione ma per un cambiamento fatto da loro con adeguamento monetario NON RICHIESTO). Minacciando la mia dipartita per una causa OGGETTIVAMENTE sacrosanta e inattaccabile, sono stato ricontattato da chi contava di più acc ettando la mia richiesta, riportandomi al vecchio prezzo.

Gli operatori, purtroppo, non possono fare alcunchè. Contatta via mail e/o via fax. Poi, se anche in questo modo non avranno soddisfatto le tue richieste, potrai procedere con l'ultimo metodo (minaccia estrema).:doh:

totti240282
19-02-2013, 08:45
Eppure ti assicuro al 101% che lui adesso col FW nuovo a le credenziali di amministratore e può fare ciò che vuole.

PuppinoCbr
19-02-2013, 18:36
Eppure ti assicuro al 101% che lui adesso col FW nuovo a le credenziali di amministratore e può fare ciò che vuole.

:eek: Ma per capire, ha le credenziali o Tiscali ha modificato il tipo di accesso (da user a admin) pur usando l'utente standard, almeno come nome?

Facci sapere subito!! Nel caso abbia le cedenziali da root, FACCI SAPERE IMMEDIATAMENTE!! :doh:

efireblade
19-02-2013, 19:27
Basta chiedere il codice di migrazione e passare ad un altro operatore...
Fastweb per esempio per me per chi ha sky ha una ottima promozione...
purtroppo ho anche io il router bloccato e con la configurazione bloccata...
i loro opreatori del forum dicono che va benone e che se voglio settare un IP statico lo posso fare direttametne sul pc... :muro:
ma dico io....

totti240282
20-02-2013, 10:43
:eek: Ma per capire, ha le credenziali o Tiscali ha modificato il tipo di accesso (da user a admin) pur usando l'utente standard, almeno come nome?

Facci sapere subito!! Nel caso abbia le cedenziali da root, FACCI SAPERE IMMEDIATAMENTE!! :doh:

Tramite il loro utente remoto gli hanno creato un nuovo utente con diritti di Amministratore.

PuppinoCbr
20-02-2013, 11:25
Ok, grazie per la dritta.
Bene da un lato, male per il fatto che comunque potrebbero dare la possibilità a tutti di crearsi un utente admin da soli o quantomeno di crearli in automatico per tutti. Puoi illustrarci nel dettaglio l'iter del tuo amico? Quale reparto ha chiamato o altro? Grazie :)

Per il discorso fastweb, da tecnico che ha girato tantissimi clienti con i vari operatori, NEMMENO SE ME LO REGALANO.
Tra i più costosi e con funghi aggiunti che spuntano man mano da pagare, clausole poco chiare, tra i provider più chiusi che obbligano ad usare solo le loro attrezzature iper chiuse e non settabili quasi su nulla. Qualità voce in molti casi, scarsa. Ip pubblico assente se non pagando forti somme mensilmente, almeno fino ad ora. Non è una vera e propria adsl ma più una lan interna e che obbliga molto spesso a ricorrere a programmi diversi, vedi emule. Restrizioni assurde su pop3. Condotta morale penosa quando alla richiesta di ip dei propri clienti per indagare su chi scaricava, Giudafastweb senza nemmeno una richiesta formale, era già pronta con tutti gli ip dei poveri ignari 'bussando al citofono' per non far scomodare l'altro a venire a prenderli. Tiscali l'unico che si é opposto fino all'ultimo anche rischiando tanto, tutelando chi si é affidato e fidato di un buon 'provider di famiglia'. Mi spiace che la gente abbia memoria corta e che non consideri anche tali condotte per la scelta del provider. Essendo con Tiscali dal 2000, Fastweb neanche se me lo regalano, e non credo riescano a farmi meno di 23e al mese, 8mega e canone telefono incluso (grazie ad una convergenza sottoscritta anni fa) e 30e l'anno con skype senza limiti. Inoltre fastweb è la meno italiana di tutti.

Scusatemi per l'ot.

totti240282
21-02-2013, 08:29
Aveva un problema col telefono nella sua zona.
dopo tanti test e perdite di tempo alla fine gli hanno aggiornato il fw per risolvere il problema.
Alla fine lui a chiesto che gli venisse creato un utente amministratore perchè lui aveva bisogno di alcune funzionalità del router disabilitate.
Li minacciò dicendo che se non veniva fatto lui, avrebbe rescisso il contratto.
Cosi è stato fatto senza opporre resistenza e in modo cordialie.

Ok, grazie per la dritta.
Bene da un lato, male per il fatto che comunque potrebbero dare la possibilità a tutti di crearsi un utente admin da soli o quantomeno di crearli in automatico per tutti. Puoi illustrarci nel dettaglio l'iter del tuo amico? Quale reparto ha chiamato o altro? Grazie :)

Per il discorso fastweb, da tecnico che ha girato tantissimi clienti con i vari operatori, NEMMENO SE ME LO REGALANO.
Tra i più costosi e con funghi aggiunti che spuntano man mano da pagare, clausole poco chiare, tra i provider più chiusi che obbligano ad usare solo le loro attrezzature iper chiuse e non settabili quasi su nulla. Qualità voce in molti casi, scarsa. Ip pubblico assente se non pagando forti somme mensilmente, almeno fino ad ora. Non è una vera e propria adsl ma più una lan interna e che obbliga molto spesso a ricorrere a programmi diversi, vedi emule. Restrizioni assurde su pop3. Condotta morale penosa quando alla richiesta di ip dei propri clienti per indagare su chi scaricava, Giudafastweb senza nemmeno una richiesta formale, era già pronta con tutti gli ip dei poveri ignari 'bussando al citofono' per non far scomodare l'altro a venire a prenderli. Tiscali l'unico che si é opposto fino all'ultimo anche rischiando tanto, tutelando chi si é affidato e fidato di un buon 'provider di famiglia'. Mi spiace che la gente abbia memoria corta e che non consideri anche tali condotte per la scelta del provider. Essendo con Tiscali dal 2000, Fastweb neanche se me lo regalano, e non credo riescano a farmi meno di 23e al mese, 8mega e canone telefono incluso (grazie ad una convergenza sottoscritta anni fa) e 30e l'anno con skype senza limiti. Inoltre fastweb è la meno italiana di tutti.

Scusatemi per l'ot.

PuppinoCbr
21-02-2013, 23:57
Aveva un problema col telefono nella sua zona....

Ti ringrazio tanto! Una speranza in più per molti :stordita:

BeppeAV
27-02-2013, 13:50
Ciao ragazzi mi sapete dire perchè quando attivo il DMZ come nella guida, risolvo i problemi di nat ristretto ecc, ma appena accendo il pc non si connette subito a internet ma devo aspettare qualche minuto, e spesso mi da connessione limitata?

Inoltre da ieri sera sto avendo problemi di lag, ho fatto lo speed test e questo è il riscontro
http://img27.imageshack.us/img27/7766/pingrs.png

Inoltre approfitto per farmi consigliare una linea adsl stabile con cui posso usare anche un router di proprietà.

BeppeAV
27-02-2013, 13:55
E' colpa del firmware allora :(

Se cambi modem non puoi usare il telefono.

Mio consiglio, come per altri, ATTACCATI al telefono 130 e ROMPI le scatole fino all'inverosimile!! Fatti dare le credenziali per accedere da admin (o il metodo per farlo) altrimenti dì pure che li saluti definitivamente :doh:
Non puoi esser così limitato col cappio al collo del voip per forza con il loro modem e non danno la possibilità di poterci entrare in grazia di Dio (per qualcosa che comunque paghi).
Se li saluto definitivamente devo pagare qualche penale?

PuppinoCbr
27-02-2013, 14:29
Se li saluto definitivamente devo pagare qualche penale?

Devi vedere sul contratto che ti hanno fatto.
In genere, dopo il primo anno puoi andar via senza attendere la scadenza annuale del contratto (con Telecom spesso è anche 2 anni). Se vai via prima allora ci sarebbe qualcosa da pagare, credo.
Da quando sei con loro?

BeppeAV
27-02-2013, 14:35
Devi vedere sul contratto che ti hanno fatto.
In genere, dopo il primo anno puoi andar via senza attendere la scadenza annuale del contratto (con Telecom spesso è anche 2 anni). Se vai via prima allora ci sarebbe qualcosa da pagare, credo.
Da quando sei con loro?

Sono da almeno 2 3 anni. Ma non è che il servizio è scadente, cioè internet va abbastanza veloce per quello che devo fare, la connessione è stabile non è che si disconnette all'improvviso. Gli unici problemi li sto avendo ora che ho il ping basso all improvviso sopra i 100ms e non capisco il perchè(come riportato sopra) e a volte quando c'è brutto tempo salta tutto e devo aspettare almeno 3 4 giorni per risolvere e l assistenza non è delle migliori...

Perciò stavo pensando di passare ad alice 7 mega, levare il telefono di casa(visto che lo uso solo per rispondere ai vari operatori che mi fanno le offerte infatti non sto rispondendo neanche più)
Tu che consigli?

PuppinoCbr
27-02-2013, 14:56
Guarda, io sono con loro dal 2000 e mi son sempre trovato bene.. Tutto molto veloce e, tranne per evidenti maltrattamenti, non li abbandonerei mai per TUTTI i motivi citati per filo e per segno qualche post più su.

Naturalmente, se hai problemi del genere, la cosa è diversa. Un ping abbastanza alto, spesso, denota una cabina dove sono collegate parecchie utenze con un evidente tracollo di banda disponibile in quella stessa zona.

Tieni conto, però, che se dove sei collegato le linee son di telecom, non risolverai granchè, anzi molto spesso mi è capitato (da tecnico) che l'utente ha peggiorato solo le cose pagando pure di più (e Telecom in questo campo è maestra). Anche per i guasti di 3-4 giorni non so quanto potrai guadagnare se la faccenda è la stessa. Potrebbe dipendere da una cabina iper vecchia non aggiornata, magari rosicchiata dai topi (spesso avviene) e lasciata a se stessa.
Come tariffe solo voip, puoi chiedere anche a Tiscali, purchè ti risolvino in toto o in parte questo problema. Manda un fax e/o mail all'amministrazione spiegando le tue motivazioni sacrosante e intimando una dipartita. Molto spesso ho visto intervenire per cercare di sanare al massimo delle loro possibilità, la questione. Anche nel mio caso (per un altra faccenda), così facendo hanno sanato il tutto. Come tariffe e qualità, dal mio punto di vista, Tiscali è tra le migliori come qualità/prezzo.
Quello che posso sconsigliarti a priori, a meno di non avere una 100mbit, è proprio fastweb. Da tutte le mie esperienze, oltre al fatto di avere una specie di rete condivisa (E NON ADSL VERO) con tutte le limitazioni che ne conseguono, ha prezzi comunque alti per chi vuol avere "poco e niente" di gingilli annessi, come nel tuo caso. E partono poi, dopo un po' di tempo, costi ulteriori camuffati da piccoli adeguamenti e optional al servizio. Naturalmente questa è un'opinione che mi son fatto questi anni, NON LEGGE ;)

BeppeAV
27-02-2013, 18:24
Guarda, io sono con loro dal 2000 e mi son sempre trovato bene.. Tutto molto veloce e, tranne per evidenti maltrattamenti, non li abbandonerei mai per TUTTI i motivi citati per filo e per segno qualche post più su.

Naturalmente, se hai problemi del genere, la cosa è diversa. Un ping abbastanza alto, spesso, denota una cabina dove sono collegate parecchie utenze con un evidente tracollo di banda disponibile in quella stessa zona.

Tieni conto, però, che se dove sei collegato le linee son di telecom, non risolverai granchè, anzi molto spesso mi è capitato (da tecnico) che l'utente ha peggiorato solo le cose pagando pure di più (e Telecom in questo campo è maestra). Anche per i guasti di 3-4 giorni non so quanto potrai guadagnare se la faccenda è la stessa. Potrebbe dipendere da una cabina iper vecchia non aggiornata, magari rosicchiata dai topi (spesso avviene) e lasciata a se stessa.
Come tariffe solo voip, puoi chiedere anche a Tiscali, purchè ti risolvino in toto o in parte questo problema. Manda un fax e/o mail all'amministrazione spiegando le tue motivazioni sacrosante e intimando una dipartita. Molto spesso ho visto intervenire per cercare di sanare al massimo delle loro possibilità, la questione. Anche nel mio caso (per un altra faccenda), così facendo hanno sanato il tutto. Come tariffe e qualità, dal mio punto di vista, Tiscali è tra le migliori come qualità/prezzo.
Quello che posso sconsigliarti a priori, a meno di non avere una 100mbit, è proprio fastweb. Da tutte le mie esperienze, oltre al fatto di avere una specie di rete condivisa (E NON ADSL VERO) con tutte le limitazioni che ne conseguono, ha prezzi comunque alti per chi vuol avere "poco e niente" di gingilli annessi, come nel tuo caso. E partono poi, dopo un po' di tempo, costi ulteriori camuffati da piccoli adeguamenti e optional al servizio. Naturalmente questa è un'opinione che mi son fatto questi anni, NON LEGGE ;)

Ti ringrazio per la risposta esauriente anche a me dispiacerebbe abbandonare questa barca sinceramente, ma come ti ho detto sto avendo problemi sulla velocità della connessione...

Mi potresti fornire l'email dell'amministratore cosi glielo faccio presente?

E poi ti posto lo screen della mia connessione e se è possibile avere qualche dritta:

http://img16.imageshack.us/img16/7763/pingin1.png

Il problema è che nei server se prima mi dava 70 di ping ora minimo 100 e mi lagga da schifo. Ho provato a spegnere e riaccendere il modem ma niente. Per impostare i dns manualmente una volta entrato nel router tramite browser dove devo cliccare? Ho trovato dns dinamico ma non capisco come bisogna compilarlo...

PuppinoCbr
28-02-2013, 00:25
Ti ringrazio per la risposta esauriente anche a me dispiacerebbe abbandonare questa barca sinceramente, ma come ti ho detto sto avendo problemi sulla velocità della connessione...
Di nulla, un piacere ;) Hai piena ragione sul pretendere un servizio ottimo. Considera però anche ciò che ti ho detto: se sei con Telecom pur avendo Tiscali, non credere, purtroppo, che ti cambino la cabina dove sei collegato tutt'ora, solamente perchè passi con loro.. Nella tua zona, passi per Telecom o le linee sono interamente Tiscali? Cambia molto sapere questo dato.

Mi potresti fornire l'email dell'amministratore cosi glielo faccio presente? Manda un bel fax a questo numero verde 800.91.00.28 . Preparalo bene, nè offensivo, nè smielato ma con "mazza e carota".. Ci siamo capiti :p Qui bypassi il call center che non ha tanta voce in capitolo.

E poi ti posto lo screen della mia connessione e se è possibile avere qualche dritta:
Il problema è che nei server se prima mi dava 70 di ping ora minimo 100 e mi lagga da schifo. Ho provato a spegnere e riaccendere il modem ma niente.
Beh no, esaminando anche rispetto al mio, ci sono molti ping piuttosto alti e si, quasi certamente ci sono molti (troppi per la rete che c'è nell tua zona) utenti e non fanno nulla per adeguare la situazione richiesta/banda offerta. Inoltre è probabile anche che il torrent sia pane quotidiano dei connessi in modalità massiccia, come se ci fossero reti e sottoreti virtuali create (sono solo ipotesi eh..).

Per impostare i dns manualmente una volta entrato nel router tramite browser dove devo cliccare? Ho trovato dns dinamico ma non capisco come bisogna compilarlo...
Se ti riferisci ai dns, settali direttamente nella tua scheda di rete magari con gli opendns manualmente. Il dns dinamico si riferisce, invece, al server da settare per comunicare il tuo ip in modo dinamico per renderlo virtualmente fisso per essere raggiunto da qualsiasi postazione esterna.

ReMarco
28-02-2013, 06:47
ma è possibile che tutte le volte che riavvio sto modem mi perdo la prenotazione degli IP che ho attribuito a tutte le apparecchiature che ho collegato?

PuppinoCbr
28-02-2013, 11:58
ma è possibile che tutte le volte che riavvio sto modem mi perdo la prenotazione degli IP che ho attribuito a tutte le apparecchiature che ho collegato?

Perdi tutti i settaggi o solo per la prenotazione?

ReMarco
28-02-2013, 12:43
Perdi tutti i settaggi o solo per la prenotazione?

ho solo la prenotazione

noshalans
28-02-2013, 13:19
ma è possibile che tutte le volte che riavvio sto modem mi perdo la prenotazione degli IP che ho attribuito a tutte le apparecchiature che ho collegato?

succede anche a me, i settaggi rimangono, ma al riavvio le applicazioni le trovo assegnate a random ai vari dispositivi

PuppinoCbr
28-02-2013, 14:06
ho solo la prenotazione

Prova anche ad impostare altre cose e vedi se anche queste sono interessate dall'inconveniente. Ad esempio, altri, addirittura vedono anche la chiave wpa resettata. Se così, riguarda sicuramente il famoso bug di alcuni firmware più aggiornati.

efireblade
28-02-2013, 17:32
ma è possibile che tutte le volte che riavvio sto modem mi perdo la prenotazione degli IP che ho attribuito a tutte le apparecchiature che ho collegato?

io da momem non riesco ad assegnare nessun ip...
almeno sembra inibita la possibilità da Tiscali...

PuppinoCbr
28-02-2013, 18:00
io da momem non riesco ad assegnare nessun ip...
almeno sembra inibita la possibilità da Tiscali...

Scusami, sempre con privilegi utente?

efireblade
28-02-2013, 20:43
utente: user
non ho la admin....

per conoscenza...:

http://forum.assistenza.tiscali.it/assistenza-tecnica/17866-tiscali-thomson-tg784n-cliente-419154955-a.html#post91414

PuppinoCbr
28-02-2013, 21:17
utente: user
non ho la admin....

per conoscenza...:

http://forum.assistenza.tiscali.it/assistenza-tecnica/17866-tiscali-thomson-tg784n-cliente-419154955-a.html#post91414

Come si diceva qualche post indietro, qualcuno è riuscito, previa minaccia di dipartita, a farsi aggiungere un utente con credenziali amministratore.

Leggendo il post che hai segnalato, circa "abilita Upnp" solo come contentino quando uno può aprir le porte normalmente, mi fa venire la pressione alle stelle e gliene direi 4 a questi zoticoni :ahahah:

Non c'è da negoziare sui diritti sacrosanti che si hanno, sottoscrivendo un contratto adsl (e che siamo con Fastweb??). Settare 2 porte e qualche altro gingillo non vuol dire essere un farabutto. Farebbero bene a farsi un esame di coscienza.:doh:

ReMarco
28-02-2013, 21:40
Prova anche ad impostare altre cose e vedi se anche queste sono interessate dall'inconveniente. Ad esempio, altri, addirittura vedono anche la chiave wpa resettata. Se così, riguarda sicuramente il famoso bug di alcuni firmware più aggiornati.

E come lo risolvo?

PuppinoCbr
28-02-2013, 23:52
E come lo risolvo?

Dato che tu puoi far poco, avendo anche le credenziali minime, non puoi far altro che farti aggiornare da loro con un firmware non affetto da tali problematiche.
Giacchè ci sei, io prenderei anche la seria possibilità di ingaggiare una battaglia all'ultima credenziale per farti aggiungere anche un utente admin (sempre che ti interessi).

sgnao
01-03-2013, 00:01
Buonanotte a tutti,
chiedo lumi a voi molto più espereti di me di darmi un consiglio sia per avere un parere e dei consigli relativi alla mia rete e sopratutto al contratto che ho appena sottoscritto con Tiscali.
Il modem mi èarrivato oggi l'ho installato e questo è il risultato:
Ultimo risultato:
Velocità in download: 4758 Kbps (594.8 KB/sec)
Velocità in upload: 349 Kbps (43.6 KB/sec)
Latenza: 60 ms
Jitter: 7 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 00:54 del: 01/03/2013

Nella mia zona non si può sperare di avere una linea più che decente....
Volevo chiedervi come e se potevo migliorare qualcosa anche entrando nel router 784.....
Ho temòpo 10 giorni per recedere il contratto....
Quello che mi fà vermente specie per ora è che tutte le volte che chiamo il 130 prima che ti risponda qualcuno ci vuole in media 30 MINUTI....
Ogni consiglio o suggerimento è più che ben accetto.
Buona notte

PuppinoCbr
01-03-2013, 00:59
Velocità in download: 4758 Kbps (594.8 KB/sec)
Velocità in upload: 349 Kbps (43.6 KB/sec)
Latenza: 60 ms
Jitter: 7 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 00:54 del: 01/03/2013


Così leggendo, direi proprio che non hai nulla di che lamentarti, a patto che tu hai una 7 o 8mbit. Sei in grazia di Dio.
Naturalmente ripeti più volte il test nell'arco della giornata e vedi se rimane pressochè nello stesso ordine di grandezza o si discosta di tanto. Un solo test, purtroppo, non fa primavera. ;)

ReMarco
01-03-2013, 07:03
Dato che tu puoi far poco, avendo anche le credenziali minime, non puoi far altro che farti aggiornare da loro con un firmware non affetto da tali problematiche.
Giacchè ci sei, io prenderei anche la seria possibilità di ingaggiare una battaglia all'ultima credenziale per farti aggiungere anche un utente admin (sempre che ti interessi).

appena trovo tempo ma soprattutto voglia inizio :rolleyes:

sgnao
01-03-2013, 07:06
Che belle parole che odono le mie orecchie.......
Si comunque è una 7 mega, proverò e riproverò.
Grazie effettivamente all'inizio appena mi ero collegato per la prima volta andava a 1,5Mbit dopo un pò è passata a questi dati, che comunquje sono gli stessi che ho in negozio avendo libero 7 mega.;)

PuppinoCbr
01-03-2013, 09:41
appena trovo tempo ma soprattutto voglia inizio :rolleyes:

Come consigliato poco su, ti conviene a mandare un bel fax in cui dai due moniti in uno. Eviti di perdere una vita al telefono e arriva all'amministrazione invece che avere intermediari come il call center .
Sii risoluto nel far ben capire che entrambi dovranno essere sanati, anche e soprattutto l'aggiunta di un utente admin con credenziali che ti dovranno essere comunicate (pena arrivederci amore ciao.. finisce qui i i i i . . i i i ) e cita per bene che hai esperienza diretta di clienti a cui sono stati forniti.
È un numero verde ma se non hai il fax o modem analogico, ti consiglio di registrarti con tiscali fax in quanto ti regalano 4 pagine gratuite da inviare. In questo modo hai terreno spianato avendo la praticità di una vera e propria mail.

Tienici aggiornati ;)

PuppinoCbr
01-03-2013, 10:09
Che belle parole che odono le mie orecchie.......
Si comunque è una 7 mega, proverò e riproverò.
Grazie effettivamente all'inizio appena mi ero collegato per la prima volta andava a 1,5Mbit dopo un pò è passata a questi dati, che comunquje sono gli stessi che ho in negozio avendo libero 7 mega.;)

Si si con la 7mega direi che se fosse sempre così verrei anche io a casa tua :D

Se nella tua zona, come presumo che sia, le linee son Telecom, pur essendo con Tiscali, andrai in linea di massima come il negozio vicino, essendo collegati in definitiva alla stassa linea ;)

Tienici aggiornati.

sgnao
01-03-2013, 10:19
Grazie Puppino....
ho letto i tuoi post su Tiscali e mi sono di conforto, purtroppo in rete ne ho lette di tutti i colori, e mi sono allarmato, tu sei uno dei pochi che li difende....
Comunque si le linee sono come dici qui è tutto Telecom, e cara grazie che c'è l'adsl....:D
Si sì il negozio è mio ma non sono proprio vicinissimo a casa, e comunque con libero 7 mega che è la linea che ho in negozio, i valori sono pressochè uguali...
Vuol dire che sono fortunato 2 volte....:D

PuppinoCbr
01-03-2013, 11:01
Grazie Puppino....
ho letto i tuoi post su Tiscali e mi sono di conforto, purtroppo in rete ne ho lette di tutti i colori, e mi sono allarmato, tu sei uno dei pochi che li difende....

Di nulla. Beh si, per le motivazioni, a mio avviso sacrosante, riassunti in questi 2 post link1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39060864&postcount=1026)link2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38954377&postcount=979)
che ben spiegano chi per 13 anni (non so purtroppo gli ultimi sviluppi) ha condotto una politica vincente su basi dettate anche da correttezza su cose "nascoste" ai più ma che mi fanno optare per un operatore che evidentemente crede ancora (o in parte) a ideali per me giusti. Sono un idealista che ci vuoi fare (e finalmente dopo 30 anni che ho sempre seguito con stima e con condotta di vita che aiutano l'ambiente e la biodiversità, ora son andato al voto FIERO per la prima volta.)
Scusate tanto l'OT.. :rolleyes:

erreppi
01-03-2013, 13:43
Cerco una persona generosa disposta ad aiutarmi magari anche telefonicamente per trovare le password di root (che non so neppure cosa siano) per poi arrivare ad amministrare completamente il mio:

Nome prodotto: TG784n
Versione del software: 8.4.3.H
Modello software: AT
Versione boot loader: 1.1.0
Codice prodotto: 3667917A
Nome scheda: DANT-P

Uso tiscali come provider e con le credenziali da user mi sento davvero stretto.

potete contattarmi direttamente sul mio email privato errepp(AT)gmail(punto)com dal quale posso dare o ricevere il numero telefonico con cui parlare.

grazie mille :muro: :mc: :cry: :help: :help: :help: :help:

sgnao
01-03-2013, 14:14
Si si con la 7mega direi che se fosse sempre così verrei anche io a casa tua :D


Beh, questi invece erano i dati di oggi.....
Velocità in download: 6496 Kbps (812 KB/sec)
Velocità in upload: 377 Kbps (47.1 KB/sec)
Latenza: 57 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 15:04 del: 01/03/2013

Sono quasi preoccupato da quanto vado forte, non vorrei che sia un caso, ho anche sentito che all'inizio ti danno tutta la banda possibile per non farti recedere il contratto poi passato un mese iniziano i problemi...
Magari è una leggenda metropolitana però l'ho sentita, io ci metterei la firma col sangue ad avere una linea così....
Per dovere di cronaca modem arrivato ieri collegato ed è subito andato, la linea telefonica è partita oggi, ho un contratto voip e devo dire che si sente molto molto bene, anzi a dirla tutta il volume è quasi troppo alto.
Comunque non voglio cercare il pelo nell'uovo ci mancherebbe, ma è solo che mi sembra troppo bello per esser vero....:p

PuppinoCbr
01-03-2013, 16:43
Cerco una persona generosa..

Guarda, se spulci non troppi post più indietro, è pieno zeppo di richieste simili.
Ti riassumo: con i nuovi firmware a tutt'oggi non c'è modo di poter aggiungere un utente admin.
C'è solo un utente che afferma, e sicuramente sarà così, che un suo amico, previa minaccia di dipartita estrema da Tiscali, è riuscito a farsi aggiungere (da loro e nessun altro) un utente con credenziali da amministratore.

Per ora è l'unica strada. Invece di chiamare il 130, prendi il numero verde di fax, indicato poco dietro, e prepara una bella "pappardella" convincente e minatoria per far parte anche tu dell'allegra brigata con utenza non UTONTENZA. Non c'è altro modo, mi dispiace. :doh:

PuppinoCbr
01-03-2013, 16:53
Beh, questi invece erano i dati di oggi.....


:wtf: Beh, dimmi subito dove abiti che faccio le valigie e .. :ops:

Mantenere ottimo il servizio solo fino allo scadere del diritto di recesso non è da Tiscali. L'ho sentito sì, ma per altri pseudo operatori spariti (uno era con un logo orancio e blu con cui un amico è arrivato alla causa e dopo anni l'ha vinta).

Per il voip, fai solo la prova di chiamare o farti chiamare durante ul download alla massima potenza per constatare se la qualità rimane identica o meno. Qualcuno con nuovo firmware lamenta tale pecca. Facci sapere ;) .

sgnao
01-03-2013, 17:00
Sono ancora io.......
Abbiate pazienza ma non saprei a chi rompere.....
Avendo il contratto voce con il router voip ora le altre prese del telefono in casa non vanno + perchè per funzionare bisogna collegare il telefono al router.
Domando 2 cose, sò che c'è il modo modificando l'impianto di far funzionare le altre prese telefoniche nell'appartamento, qualcuno ha una guida o mi spiega come fare?
2 cosa, se facessi questa modifica all'impianto comunque la qualità del tefono rimarebbe ivariata?
Grazie ancora

sgnao
01-03-2013, 17:03
Per il voip, fai solo la prova di chiamare o farti chiamare durante ul download alla massima potenza per constatare se la qualità rimane identica o meno. Qualcuno con nuovo firmware lamenta tale pecca. Facci sapere ;) .

Sei stato un veggente perchè oggi intanto che scaricavo ho provato a fare delle telefonate e la cosa strana è che on il vivavoce del cordless non si sentiva benissimo o quantomeno come al solito, ma se lo usavo normalemente direi tutto bene.
Stasera guardo amche la versione del fw del router così magari mi dici se è aggiornato ;)

PuppinoCbr
01-03-2013, 17:09
Sono ancora io.......
Abbiate pazienza ma non saprei a chi rompere.....
Avendo il contratto voce con il router voip ora le altre prese del telefono in casa non vanno + perchè per funzionare bisogna collegare il telefono al router.
Domando 2 cose, sò che c'è il modo modificando l'impianto di far funzionare le altre prese telefoniche nell'appartamento, qualcuno ha una guida o mi spiega come fare?
2 cosa, se facessi questa modifica all'impianto comunque la qualità del tefono rimarebbe ivariata?
Grazie ancora

Allora, le altre prese, così come sono non servono più (e nemmeno più i filtri adsl). Ma puoi optare per questa modifica, come ho fatto anche io: se colleghi il modem alla prima presa o presa principale di casa (o quelle più prossime), è possibile collegare le altre che ripartono da quella presa, facendole ripartire non dalla stessa linea ma dall'uscita tel del modem. In soldoni, crei un ponte tra la presa principale e tutte le altre prese (almeno dove possibile). Io non potendo collegare il modem a quella principale per questioni logistiche, ho potuto sfruttare solo le prese (in serie) dalla 2° presa in poi (perdendo così quella dell'ingresso dove c'è la principale).

Spero di esser stato chiaro. Non ci vuole un tecnico ma è un lavoretto che puoi fare tu steso con un minimo di pazienza.. Lo fai in pochissimo tempo.;)

PuppinoCbr
01-03-2013, 17:14
Stasera guardo amche la versione del fw del router così magari mi dici se è aggiornato ;)
Purtroppo già ti posso dire che hai quello nuovo al 100%. tocca solo vedere se hanno messo fuori uno ancora più nuovo che risolce questo SGRADEVOLE problema. Io non lo so sinceramente. Diversi post dietro hanno palesato questa cosa ma non sono più intervenuti; quindi non so come sia andata a finire. Avevo consiglaito di scrivere in massa a Tiscali con il fax per segnalare questo problema di massa.. Io ho in fw vecchio e solo a posto, mi spiace.

maupetrucci
01-03-2013, 18:30
ciao ragazzi ho un problema con il roter praticmente oggi mi effettuavano il cambio da infostrada a tiscali e da oggi che sono ancora con wind ,internet funziona ma il telefono non funziona piuu :-( cosa e successo ho provato anche a collegarlo al router nella porta phone 1 ma non funziona ed il led verde non si accende proprio perche ?

quando passai da telecom a infostrada non ebbi stacchi della linea nella fase di passaggio :-(

ps il firmwere e 8.4.3.0 e vecchio bisogna aggiornarlo? ciaoo

PuppinoCbr
01-03-2013, 18:35
ciao ragazzi ho un problema con il roter praticmente oggi mi effettuavano il cambio da infostrada a tiscali e da oggi che sono ancora con wind ,internet funziona ma il telefono non funziona piuu :-( cosa e successo ho provato anche a collegarlo al router nella porta phone 1 ma non funziona ed il led verde non si accende proprio perche ?

quando passai da telecom a infostrada non ebbi stacchi della linea nella fase di passaggio :-(

ps il firmwere e 8.4.3.0 e vecchio bisogna aggiornarlo? ciaoo

Devono ancora collegarti il voip. Evidentemente sei in una zona non coperto interamente da Tiscali e quindi anche la voce passa per la linea dati.
Credo, inoltre, che il tel deve essere collegato alla linea tel n.2, come nel mio caso.

Il firmware è tra quelli ultimi ma purtroppo pare che siano affetti da alcuni problemi: impossibilità di aggiungere un utente admin e qualità della chiamata degradata durante un download "forsennato".

sgnao
01-03-2013, 18:39
Non ci vuole un tecnico ma è un lavoretto che puoi fare tu steso con un minimo di pazienza.. Lo fai in pochissimo tempo.;)
Io ci proverei anche, ma non c'è una guida da qualche parte che possa spiegare bene ed in modo chiaro sul da farsi?

PuppinoCbr
01-03-2013, 18:47
Io ci proverei anche, ma non c'è una guida da qualche parte che possa spiegare bene ed in modo chiaro sul da farsi?

Magari mi contatti direttamente o su skype così posso darti una mano in modo più agevole. ;)

sgnao
01-03-2013, 21:38
Magari mi contatti direttamente o su skype così posso darti una mano in modo più agevole. ;)
Ma perchè non mi dai un tuo recapito telefonico in PM, così ti chiamo.....Tanto non pago.....:D
Ti ringrazio molto, sei veramente gentile.
Ho controllato ed anch'io ho la 8.4.3.0....

AEgYpT
01-03-2013, 23:19
Ragazzi ho bisogno di un aiuto abbastanza "serio"...

Dopo aver ricevuto l'sms della corretta attivazione della linea telefonica questa ha smesso di funzionare, così ho chiamato l'assistenza.
Ieri mi hanno detto che avrebbero inviato la segnalazione e di richiamare se oggi la situazione non fosse cambiata, e così ho fatto.

Il tecnico (o quello che è) di oggi mi ha detto che a lui risultava tutto a posto, ha fatto una serie di controlli e poi gli è venuto il dubbio che io avessi attaccato male il cavo del telefono.
Così era in effetti.
Io con la telecom tenevo il telefono attaccato al filtro adsl insieme al modem, mentre lui mi ha detto di attaccare il telefono direttamente al modem alla presa "phone 2" e tutti infatti ha ripreso a funzionare.

Dopo aver buttato giù la chiamata mi viene un dubbio "si ma... gli altri telefoni?" ed il problema è proprio questo: ho altri 2 telefoni fissi in casa e, tralasciando il fatto che dietro al modem c'è solo un'altra presa "phone", son pure situati molto lontani fra loro, come diamine faccio a collegarli tutti al modem?

Inoltre avevo intenzione di cambiare il modem, però gli altri modem non hanno queste prese "phone" di solito.

Controllando sul sito dell'assistenza Tiscali dice che questo tipo di collegamento (direttamente al modem) viene utilizzato in questa situazione: "Se hai già una linea telefonica e hai richiesto il servizio di Portabilità del numero, appena questo sarà attivo, dovrai collegare il telefono, precedentemente collegato alla presa a muro, alla porta Phone 2 del modem, senza utilizzare il filtro ADSL." ed è proprio la mia situazione.

Insomma, posso chiedere che l'erogazione avvenga come prima anziché tramite modem? E come risolvo sta cosa delle 2 sole prese e dei telefoni lontani? c'è un modo per farli funzionare tutti senza collegarli direttamente al modem?

Quando ho letto il contratto non mi pare ci fosse scritto che sarebbe stato possibile utilizzare i telefoni solo se collegati direttamente al modem; tra l'altro chiesi se avessi potuto cambiare modem e mi dissero di si, ma stando così le cose non posso, perché se lo cambio con uno senza porte "phone" non va il telefono...


PS: ho un contratto 20mega, quindi tecnicamente dovrei essere ull

sgnao
02-03-2013, 08:48
Allora ti rispondo per quel poco che sò e che ho capito, attendi qualche consiglio più "tecnico".
Per quel che riguarda le altre prese che hai in casa e per poterle far funzionare bisogna modificare l'impianto, non dovrebbe essere una cosa impossibile come mi ha confermato il mitico Puppino, ma necessita di questo intervento per far funzionare le prese tradizionali dell'impianto.

AEgYpT
02-03-2013, 09:04
Ma se li chiamo e chiedo di avere una linea telefonica classica c'è speranza che si possa fare?

sgnao
02-03-2013, 09:09
Allora che io sappia no......
Anche a me stà cosa non piace di dover collegare i telefoni al router, e l'ho scoperto anch'io dopo di stà cosa del voip, ma così è...
Comunque il problema è risolvibile, o te lo fai tu, oppure chiami un elettricista o un tecnico telefonico e per loro la cosa è molto semplice

AEgYpT
02-03-2013, 09:24
Il fatto è comunque mi limita la sostituzione del modem; volevo cambiarlo per determinate esigenze ma a quanto ho capito almeno una presa phone del router va utilizzata, quindi bisogna tenere sto coso...

sgnao
02-03-2013, 09:32
Ma è così sfigato stò modem della Thomson, ci sono modem più performanti?
Sul fatto che ci siano altri modelli con la presa phone non sò proprio risponderti.

corgiov
02-03-2013, 12:30
Magari è una leggenda metropolitana però l'ho sentita, io ci metterei la firma col sangue ad avere una linea così....


Metticela. :read: Pensa che, per un periodo, io ho avuto la mia 8 Mega alla velocità reale superiore ai 9 Mega!

AEgYpT
02-03-2013, 12:38
Ma è così sfigato stò modem della Thomson, ci sono modem più performanti?
Sul fatto che ci siano altri modelli con la presa phone non sò proprio risponderti.

E' sfigato come tutti quelli che ti danno gli operatori: non puoi metterci le mani, non puoi impostare nulla, non hai privilegi e il trasferimento è al max 100mb.

Comunque ho chiamato l'assistenza, il tipo mi ha descritto un metodo per risolvere ed avere tutti i telefoni funzionanti, però non so se ho capito bene.

In pratica dovrebbe essere così:

- dalla linea 2 (penso si riferisse al phone 2 del modem) faccio partire un cavo sdoppiato;
- ad un ingresso di questo cavo sdoppiato ci collego il telefono che ho vicino al modem, all'altro ingresso il filtro;
- al filtro collego il modem e l'ingresso del telefono presente sul filtro resta vuoto (com'è pure ora)


E' giusto? Può essere?

BeppeAV
02-03-2013, 15:19
Ok, grazie per la dritta.
Bene da un lato, male per il fatto che comunque potrebbero dare la possibilità a tutti di crearsi un utente admin da soli o quantomeno di crearli in automatico per tutti. Puoi illustrarci nel dettaglio l'iter del tuo amico? Quale reparto ha chiamato o altro? Grazie :)

Per il discorso fastweb, da tecnico che ha girato tantissimi clienti con i vari operatori, NEMMENO SE ME LO REGALANO.
Tra i più costosi e con funghi aggiunti che spuntano man mano da pagare, clausole poco chiare, tra i provider più chiusi che obbligano ad usare solo le loro attrezzature iper chiuse e non settabili quasi su nulla. Qualità voce in molti casi, scarsa. Ip pubblico assente se non pagando forti somme mensilmente, almeno fino ad ora. Non è una vera e propria adsl ma più una lan interna e che obbliga molto spesso a ricorrere a programmi diversi, vedi emule. Restrizioni assurde su pop3. Condotta morale penosa quando alla richiesta di ip dei propri clienti per indagare su chi scaricava, Giudafastweb senza nemmeno una richiesta formale, era già pronta con tutti gli ip dei poveri ignari 'bussando al citofono' per non far scomodare l'altro a venire a prenderli. Tiscali l'unico che si é opposto fino all'ultimo anche rischiando tanto, tutelando chi si é affidato e fidato di un buon 'provider di famiglia'. Mi spiace che la gente abbia memoria corta e che non consideri anche tali condotte per la scelta del provider. Essendo con Tiscali dal 2000, Fastweb neanche se me lo regalano, e non credo riescano a farmi meno di 23e al mese, 8mega e canone telefono incluso (grazie ad una convergenza sottoscritta anni fa) e 30e l'anno con skype senza limiti. Inoltre fastweb è la meno italiana di tutti.

Scusatemi per l'ot.

Ciao Puppino, quel problema alla fine è stato risolto all'improvviso il giorno dopo ritrovo di nuovo il ping di norma dai 60 agli 80 senza lag mistero...

Ti quoto questo post perchè proprio ieri un mio amico che lavora come operatore alla fastweb mi ha spiegato un pò di cose sulla loro linea, e me l ha consigliato quando gli ho chiesto dove abitavo perchè ho una "centrale o non so cosa" a pochi kilometri. Pagherei 30 euro al mese per 12 mesi, poi alla scadenza dovrei pagare 50 euro al mese ma mi ha spiegato un metodo per farmi fare l offerta cioe come sta facendo lui da 4 anni. Mentre parlavo però mi sono ricordato appunto di questo post...che fare allora? :)

Ps. Mi ha confermato che dalle mie parti minimo minimo ho un download di 10 mega ma arriva anche a pià di 15 a volte...

PuppinoCbr
02-03-2013, 16:53
Ragazzi, vi sto preparando uno schemino semplice semplice con immaggini per esser più chiari possibile. A parole è troppo incasinato.

Per Beppe, poi ti do il mio parere ;)

sgnao
02-03-2013, 17:14
Ragazzi, vi sto preparando uno schemino semplice semplice con immaggini per esser più chiari possibile. A parole è troppo incasinato.


M I T I C O .......:ave: :winner: :angel:

sgnao
03-03-2013, 21:33
:wtf: Beh, dimmi subito dove abiti che faccio le valigie e .. :ops:

Avevi proprio ragione amico mio, difatti ero fiero ma purtroppo una rondine non fà primavera...
Oggi chiedendo qua e là sul forum mi sono reso conto che purtroppo per la mia realtà, Tiscali non fà altro che rivendermi la "linea" che prende dalla centrale super satura di Telecom che conosco bene, e difatti oggi i dati di navigaizone sono crollati.
Sempre parlando qua e là, ed ho verificato io stesso che o ritorno in Telecom oppure l'aternativa è infostrada che nella mia zona mi offre la possibilità di sottoscerivere una linea a 20 mega....:rolleyes:
A qeusto punto non sò proprio cosa fare....
Certo Tiscali con 35€ per 5 anni, mi dava una lina a 7 mega(che mi sarebbero più che bastati, anche 5 reali) telefonate illimitate e 1000 minuti al mese verso i cellulari, ninete male difatti era quello che avevo scelto.
Invece Infostrada con 43€ mi darebbe internet a 20 mega telefonate illimitate e solo 30 minuti al mese verso i cellulari....
Sono combattuto e non sò che fare ma questi sono i dati impietosi della mia linea attuale con Tiscali....
Velocità in download: 1133 Kbps (141.6 KB/sec)
Velocità in upload: 328 Kbps (41 KB/sec)
Latenza: 79 ms
Jitter: 33 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 21:41 del: 03/03/2013

Velocità in download: 1484 Kbps (185.5 KB/sec)
Velocità in upload: 279 Kbps (34.9 KB/sec)
Latenza: 70 ms
Jitter: 15 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 22:00 del: 03/03/2013

PuppinoCbr
04-03-2013, 01:35
Immagine 1 (Fig. 1 e 2)
http://imageshack.us/a/img28/9865/voip01.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/voip01.jpg/)

Nella figura 1 abbiamo la linea tradizionale: dalla linea esterna arriva adsl+voce fonia tradizionale e arriva al primo punto più vicino all'esterno, ossia la porta di ingresso nei condomini e vicino alla scatola principale nelle abitazioni singole (RIPETO: SOLITAMENTE MA NON E' LEGGE!!)
In questo caso è possibile collegare il modem a qualsiasi presa (es linea 1 o linea 2..) e occorre il filtro per la fonia, applicabile indifferentemente a qualsiasi presa poichè in tutta la linea arriva e si trasmette sia il segnale adsl e la fonia voce (in serie).

Sempre nell'immagine 1 ma figura 2, abbiamo la linea dove arriva solo l'adsl dati (con il voip disponibile, ma non è assolutamente fonia).
Il modem potrà esser collegato a qualsiasi presa e il telefono SEMPRE alla presa tel2 presente nel modem (che invia la voce dalla centrale Tiscali in voip attraverso l'adsl dati ). Non è necessario disporre di alcun filtro in quanto non arriva la fonia sulla nostra linea.

Immagine 2
http://imageshack.us/a/img213/6937/voip02.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/213/voip02.jpg/)

Immagine 3
http://imageshack.us/a/img5/4830/voip03.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/voip03.jpg/)

Se volessimo trasformare le prese SUCCESSIVE a quella dove è connesso il modem, dobbiamo procedere in questo modo (almeno, io ho fatto così ma non è legge):
qualora avessimo il modem sulla linea 1 (altamente consiglaibile poichè riusciamo a sfruttare tutte le prese succsssive per il telefono), dobbiamo collegare alla presa tel2 del modem, una multipresa (come nell'immagine 3) e su quella collegare un telefono. Facciamo poi riaprtire dalla multipresa sdoppiatore un'altro cavo telefonico (Rj11) e all'estremità opposta si può tagliare il cavo portando alla luce (spellando) i due singoli cavetti bianco e rosso e collegarli alla coppia di cavetti dello scatolotto Linea1 provenienti dallo scatolotto Linea2 (nell'immagine 3 evidenziati in celeste/verde). Quindi, prima di fare il tutto, apriamo lo scatolotto della linea1 e cerchiamo di indivuare quali sono i 2 fili principali (accoppiati bianco e rosso, in genere) provenienti dall'esterno e quali invece provengono dalla linea 2. Potete semplicemente procedere per tentativi, ad esempio scolegando una coppia e vedere se il modem riceve il segnale adsl attraverso la spia del modem (quindi abbiam preso immediatamente la linea principale e la coppia restante è certamente quella proveniente dalla linea 2.. ). In caso contrario ricolleghiamo la coppia e stacchiamo l'altra. Quelli provenienti, per l'appunto, dalla linea2 (nell'immagine 3 rappresentati con celeste/verde), devono restare scollegati dalla presa linea 1 e COLLEGATI SOLAMENTE ALLA COPPIA DI FILI PROVENIENTI DALLO SDOPPIATORE (come nell'imamgine 3).

In questo modo, su tutta la linea (linea2, linea3, etc.) si avrà la possiblità di collegare il telefono tradizionale senza alcun ausilio, nè del filtro nè di altro.

NB. Se non abbiamo la possiblità di collegare il modem sulla linea1 principale, cerchiamo di collegare alla linea più vicina ad essa possibile. Collegando, infatti, alla Linea2 per questioni logistiche, avremo a disposizione solamente dalla linea2 in poi. Tutte le linee precedenti alla linea dove è installato il modem risulteranno inutilizzabili per il telefono (almeno con questo metodo).

PuppinoCbr
04-03-2013, 01:52
Avevi proprio ragione amico mio, difatti ero fiero ma purtroppo una rondine non fà primavera...
Oggi chiedendo qua e là ..

Guarda, al 99,99% anche se andassi con gli altri operatori, saresti sempre legato alla tua cabina di zona satura comunque. Non pensare che viene il signor egiziano Libero/Infostrada ad installarti una cabina solo per te.
Te lo dico poichè in un sindacato che assisto dove avevano sottoscritto con Telecom una 20mega business (che in teoria dovrebbe andar anche meglio), nelle ore di punta arriva anche a 85k (meno di 1megabit). Pur protestando con Telecom, non hanno potuto che constatare il tracollo della cabina ripsetto alle utenze lì collegate e, più che far "spalluccia", hanno solamente abbassato il contratto facendo pagar meno (visto che 20mega era solo possibile arrivarci con cannocchiale e qualche frottola).
Ti dico questo poichè spesso abindolano con la storia dei 20mega ma il guadagno, qualora si abbia un tracollo giò comprovato, non lo si ha in alcun modo.

Di contro, in positivo per te si spera, considera che la domenica pomeriggio sera si ha la massima concentrazione di utenze (evidentemente specialmente nela tua zona). Son sicuro che non sarà sempre così.
Sono anche quasi sicuro che con altri operatori avresti meno velocità di quella che hai attualmente. Può darsi che Tiscali abbia meno clienti e puà anche darsi che abbia una minima banda TOTALE garantita e qualche beneficio, magari, lo riscontri.
Ti posso assicurare per esperienza che gli altri non fanno miracoli quando si ha la stessa cabina.
Fastweb potrebbe cambiare qualcosa ma personlmente non la sottoscriverei mai per i motivi giò elencati in precedenza e comunque costa tanto di più.
Per le chiamate illimitate, rispetto a qualsiasi operatore, prenditi come me un abbonamento annuale con skype e risolvi alla grande (io pago 33e l'anno chiamate fissi illimitati e puoi sfruttare anche da altro posti, altri pc e su smartphone).

sgnao
04-03-2013, 08:25
Per le chiamate illimitate, rispetto a qualsiasi operatore, prenditi come me un abbonamento annuale con skype e risolvi alla grande (io pago 33e l'anno chiamate fissi illimitati e puoi sfruttare anche da altro posti, altri pc e su smartphone).
Interessante ma toglimi una curiosità il discorso vale anche per i cellulari, o quelli li pagheresti extra?

giocas
04-03-2013, 08:52
Puppino perdonami: non ho ben compreso il tuo schema. In soldoni a cosa servirebbe la modifica che proponi? Che permette di fare?

AEgYpT
04-03-2013, 09:23
Immagine 1 (Fig. 1 e 2)
http://imageshack.us/a/img28/9865/voip01.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/voip01.jpg/)

Nella figura 1 abbiamo la linea tradizionale: dalla linea esterna arriva adsl+voce fonia tradizionale e arriva al primo punto più vicino all'esterno, ossia la porta di ingresso nei condomini e vicino alla scatola principale nelle abitazioni singole (RIPETO: SOLITAMENTE MA NON E' LEGGE!!)
In questo caso è possibile collegare il modem a qualsiasi presa (es linea 1 o linea 2..) e occorre il filtro per la fonia, applicabile indifferentemente a qualsiasi presa poichè in tutta la linea arriva e si trasmette sia il segnale adsl e la fonia voce (in serie).

Sempre nell'immagine 1 ma figura 2, abbiamo la linea dove arriva solo l'adsl dati (con il voip disponibile, ma non è assolutamente fonia).
Il modem potrà esser collegato a qualsiasi presa e il telefono SEMPRE alla presa tel2 presente nel modem (che invia la voce dalla centrale Tiscali in voip attraverso l'adsl dati ). Non è necessario disporre di alcun filtro in quanto non arriva la fonia sulla nostra linea.

Immagine 2
http://imageshack.us/a/img213/6937/voip02.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/213/voip02.jpg/)

Immagine 3
http://imageshack.us/a/img5/4830/voip03.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/voip03.jpg/)

Se volessimo trasformare le prese SUCCESSIVE a quella dove è connesso il modem, dobbiamo procedere in questo modo (almeno, io ho fatto così ma non è legge):
qualora avessimo il modem sulla linea 1 (altamente consiglaibile poichè riusciamo a sfruttare tutte le prese succsssive per il telefono), dobbiamo collegare alla presa tel2 del modem, una multipresa (come nell'immagine 3) e su quella collegare un telefono. Facciamo poi riaprtire dalla multipresa sdoppiatore un'altro cavo telefonico (Rj11) e all'estremità opposta si può tagliare il cavo portando alla luce (spellando) i due singoli cavetti bianco e rosso e collegarli alla coppia di cavetti dello scatolotto Linea1 provenienti dallo scatolotto Linea2 (nell'immagine 3 evidenziati in celeste/verde). Quindi, prima di fare il tutto, apriamo lo scatolotto della linea1 e cerchiamo di indivuare quali sono i 2 fili principali (accoppiati bianco e rosso, in genere) provenienti dall'esterno e quali invece provengono dalla linea 2. Potete semplicemente procedere per tentativi, ad esempio scolegando una coppia e vedere se il modem riceve il segnale adsl attraverso la spia del modem (quindi abbiam preso immediatamente la linea principale e la coppia restante è certamente quella proveniente dalla linea 2.. ). In caso contrario ricolleghiamo la coppia e stacchiamo l'altra. Quelli provenienti, per l'appunto, dalla linea2 (nell'immagine 3 rappresentati con celeste/verde), devono restare scollegati dalla presa linea 1 e COLLEGATI SOLAMENTE ALLA COPPIA DI FILI PROVENIENTI DALLO SDOPPIATORE (come nell'imamgine 3).

In questo modo, su tutta la linea (linea2, linea3, etc.) si avrà la possiblità di collegare il telefono tradizionale senza alcun ausilio, nè del filtro nè di altro.

NB. Se non abbiamo la possiblità di collegare il modem sulla linea1 principale, cerchiamo di collegare alla linea più vicina ad essa possibile. Collegando, infatti, alla Linea2 per questioni logistiche, avremo a disposizione solamente dalla linea2 in poi. Tutte le linee precedenti alla linea dove è installato il modem risulteranno inutilizzabili per il telefono (almeno con questo metodo).

Ciao puppino, grazie per la guida, nel frattempo che attendevo risposte mi hanno segnalato anche QUESTA (http://blog.pierino84.com/2007/03/05/guida-per-la-conversione-dellimpianto-da-pstn-a-voip/) guida, dovrebbe essere esattamente quello che dici tu, me lo confemi? Il caso 1 nello specifico.

maupetrucci
04-03-2013, 10:29
salve ragazzi ho un problema con il servizio tiscali

ecco il roblema il mio numero cliente è 437217162 mi e stato attivato oggi il servizio internet tramite l adsl tiscali , e mi e stato staccata la linea dal precedente operatore 3 giorni fa , praticamente ho installato il vostro router thomson , ma non riesce a comunicare con la linea adsl fornita , risultano spentie i led internet ed e wirelless risulta lampeggiare in rosso , con il telefono cordless collegato alla presa phone 1 anche essa risulta spenta , io ho sottoscritto l abbonamento al servizio tiscali light lineaadsl in tecnologia voip . Cosa sta succedendo perche il router non si configura alla linea? ho provato anche ad accedere alll indirizzo dell router ma non mi fa accedere e non mi da connessione con la pagina web del router per confgigurarlo manualmente nel caso. spero al piu presto in una risposta Grazie questa e l email che ho inviato al servizio clienti online ciaoo

ps mandami anche un mp per la soluzione

BeppeAV
04-03-2013, 10:32
Ragazzi, vi sto preparando uno schemino semplice semplice con immaggini per esser più chiari possibile. A parole è troppo incasinato.

Per Beppe, poi ti do il mio parere ;)

Ciao puppino intanto ti mando in pm l offerta che mi hanno fatto(cioè il mio amico me l ha mandata). Prima di prendere decisioni aspetto il tuo parere :)

PuppinoCbr
04-03-2013, 11:19
Ragazzi, ci sentiamo nel pomeriggio così esamino il tutto. Al momento non posso ;)

PuppinoCbr
04-03-2013, 16:00
Interessante ma toglimi una curiosità il discorso vale anche per i cellulari, o quelli li pagheresti extra?

No extra cellulari ma, oggi solo se vuoi mettere BipMobile, 16 cent risposta e parli gratis 10min. Oppure 16 cent risposta e 1 cent/min sempre.. o 5 cent senza scatto al minuto.. Diciamo che qualsiasi offerta diviene ESOSISSIM a confronto.. Magari prendi un cellulare da 10 euro e lo lasci sempre connesso a casa..

Di contro, pago 24e al mese (e basta.. puliti), non offerta ma per sempre da anni, 8mega adsl, canone incluso e chiamo con skype a 30e l'anno.. Uso il telefono voip solo per ricevere. Direi che io sono contentisismo e non cambierò molto facilmente.

PuppinoCbr
04-03-2013, 16:05
Puppino perdonami: non ho ben compreso il tuo schema. In soldoni a cosa servirebbe la modifica che proponi? Che permette di fare?

In soldoni, se hai la linea voce che passa solo per il modem, potresti rendere anche le altre prese telefoniche, senza l'usilio di alcunchè, utilizzabili per il collegamento dei telefoni. Mentre senza tale modifica, puoi collegare il telefono al modem.

giocas
04-03-2013, 16:13
Ok grazie. L'elettricista mi fece già un lavoro simile allora :)

PuppinoCbr
04-03-2013, 16:13
salve ragazzi ho un problema con il servizio tiscali ..

Intanto devi collegare il telefono all'uscita 2 (non 1).
Poi so che ci vuole un po' di tempo per trasferire il numero su tiscali.. Chiama ma per un giorno, almeno, so che sei senza linea.

Ok grazie. L'elettricista mi fece già un lavoro simile allora :)
Di nulla ;) Meglio così..

PuppinoCbr
04-03-2013, 16:19
Ciao puppino, grazie per la guida..

Non la conoscevo, in ogni caso, guardando a grandi linee, mi sembra più o meno simile.
Unica cosa, indicando nell'altra, di modificare anche le altre (serie/parallelo), se stacchi i 2 cavi, nella presa 1 e li colleghi SOLAMENTE all'uscita modem, non dovresti fare nessun altro lavoro nelle altre prese. Poi, senza sostituire prese nè altro, con poco tempo nè altri acquisti, puoi predisporre la linea per questo uso e, se dovessi tornare alla fonia tradizionale, con un secondo rimetti allo stato iniziale. Magari acneh con l'altra è semplice.. ma non ho analizzato esattamente tutto ;)

PuppinoCbr
04-03-2013, 16:32
Ciao puppino intanto ti mando in pm l offerta che mi hanno fatto(cioè il mio amico me l ha mandata). Prima di prendere decisioni aspetto il tuo parere :)

Guarda, come offerta di 25 euro è ottima.
Considera però che dopo il primo anno passa a 45e (e per la soluzione spiegato poco dietro) sono troppi. Prima di 2 anni non puoi andar via e quindi l'altro anno a 45e lo devi far tutto.
Vedi bene, però, se la velocità nella tua zona è adeguata a quella presunta e offerta da fastweb. Non è sempre così scontato (anzi, spesso per esperienza non è stato così). Quindi, se fosse così con certezza, valuta tu per il resto ;)

Ps. poi evito di rielencarti i motivi della mia antipatia per fastweb poichè non inficia la tua scelta di fatto..

corgiov
04-03-2013, 16:59
salve ragazzi ho un problema con il servizio tiscali

ecco il roblema il mio numero cliente è ... mi e stato attivato oggi il servizio internet tramite l adsl tiscali , e mi e stato staccata la linea dal precedente operatore 3 giorni fa , praticamente ho installato il vostro router thomson , ...

Ti rendi conto che sei in un Forum pubblico, all’interno del sito Hardware Upgrade (http://hwupgrade.it/), e non nel Forum di Tiscali, dove, fra l’altro, non è permesso fornire dati personali perché, comunque, sarebbero esposti pubblicamente?
Scusa il rimprovero, ma ti sconsiglio vivamente d’inserire dati personali in modo così facile. Per fortuna, esiste un comando che ti permette di modificare il tuomessaggio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39124493&postcount=1085).

Passiamo al tuo problema. Hai ricevuto nome utente e password (che non devi riportare in questo Forum né in un’altra pagina Web!)? Dopo aver collegato il router alla linea telefonica e un cavo LAN al PC, digita tiscali.it o www.tiscali.it. Ti sarà chiesto di registrare il router. Teoricamente, il router sarebbe dovuto essere già reso attivo da Tiscali, ma a volte non è così. Se non andasse, premi il pulsante Reset per qualche secondo, facendoti aiutare da uno stuzzicadenti.

ermejo91
04-03-2013, 17:05
Ragazzi come faccio a disabilitare il firewall da questo router?? Ho provato ad accedere come root con le credenziali che fornite in prima pagina, ma non funziona, mi dà errore! Esiste un qualche modo per entrare da amministratore, oppure spegnere il firewall??

Grazie a tutti! :)

PuppinoCbr
04-03-2013, 17:10
Ragazzi come faccio a disabilitare il firewall da questo router?? Ho provato ad accedere come root con le credenziali che fornite in prima pagina, ma non funziona, mi dà errore! Esiste un qualche modo per entrare da amministratore, oppure spegnere il firewall??

Grazie a tutti! :)

Ciao, scusami ma basta leggere le ultime 3-4 pagine ed è stato ripetuto decine di volte.. Se hai il nuovo firmware non c'è modo a tutt'oggi.. leggi per qualche soluzione da provare, spiegata per bene poco dietro ;)

BeppeAV
04-03-2013, 18:46
Guarda, come offerta di 25 euro è ottima.
Considera però che dopo il primo anno passa a 45e (e per la soluzione spiegato poco dietro) sono troppi. Prima di 2 anni non puoi andar via e quindi l'altro anno a 45e lo devi far tutto.
Vedi bene, però, se la velocità nella tua zona è adeguata a quella presunta e offerta da fastweb. Non è sempre così scontato (anzi, spesso per esperienza non è stato così). Quindi, se fosse così con certezza, valuta tu per il resto ;)

Ps. poi evito di rielencarti i motivi della mia antipatia per fastweb poichè non inficia la tua scelta di fatto..


Ciao puppino grazie come sempre per le risposte molto esaurienti. Il fatto che sei legato per 24 mesi non la sapevo. Il mio amico operatore mi ha detto che lui fastweb lo tiene da 4 anni e ogni anno puntualmente alla scadenza dei 12 mesi, chiama a fastweb e gli chiede il codice migrazione motivando che paga troppo, così gli fanno un altra offerta per 12 mesi a 24 euro...però se sono vincolato a 24 mesi assolutamente no perchè poi dovrò pagare 50 euro...

PuppinoCbr
04-03-2013, 22:35
Ciao puppino grazie come sempre per le risposte molto esaurienti...
Figurati! Un piacere ;)

Guarda, nell'offerta che mi hai mandato in pvt, c'è scritto sotto la voce internet (attivazione gratuita per i clienti che rimangono in Fastweb per almeno 24 mesi).

Come ti dicevo, SPECIALMENTE per Fastweb, stai sempre attento.
Magari sottoscrivi, non ti dicono nulla e al momento che vuoi andar via, te lo concedono pure ma ti presentano un costo di attivazione da pagare salatissimo.

Sono sempre soliti far giochetti e man mano farti anche spuntare, in corso d'opera, funghi avvelenati qui e là. :doh:

AEgYpT
04-03-2013, 23:03
Non la conoscevo, in ogni caso, guardando a grandi linee, mi sembra più o meno simile.
Unica cosa, indicando nell'altra, di modificare anche le altre (serie/parallelo), se stacchi i 2 cavi, nella presa 1 e li colleghi SOLAMENTE all'uscita modem, non dovresti fare nessun altro lavoro nelle altre prese. Poi, senza sostituire prese nè altro, con poco tempo nè altri acquisti, puoi predisporre la linea per questo uso e, se dovessi tornare alla fonia tradizionale, con un secondo rimetti allo stato iniziale. Magari acneh con l'altra è semplice.. ma non ho analizzato esattamente tutto ;)

Allora, ho riletto attentamente sia il tuo post che la guida e direi che sono esattamente gli stessi passaggi. L'unica cosa che differisce è che tu usi uso sdoppiatore "volante" (e non ho capito se poi la presa al muro la chiudi in qualche modo o la lasci aperta) mentre lui utilizza uno sdoppiatore da muro da sostituire al tripolare. I costi dei due sdoppiatori penso siano simili, quindi non dovrebbe essere un problema (il problema invece è trovarlo lo sdoppiatore da muro visto che né da leroy né dal brico ce l'avevano -.-').

Il tuo post comunque mi ha permesso di capire meglio anche l'altra guida (che come ho detto segue lo stesso procedimento alla fine) quindi grazie :)

Ah, una cosa: potrei usare, eventualmente, il mio vecchio filtro alice come sdoppiatore?

PuppinoCbr
04-03-2013, 23:18
...Il tuo post comunque mi ha permesso di capire meglio anche l'altra guida (che come ho detto segue lo stesso procedimento alla fine) quindi grazie :)

Di nulla! Sono contento che tu abbia capito meglio.. Almeno è servito.. :)

Si, io ho fatto rientrare il filo nello scatolotto (sfrutta qualche asola e vedi che entra senza problemi, non rimane aperto). O prendi una presa a muro come nell'altra guida ;)

Easy8410
05-03-2013, 12:23
Salve a tutti,

ho da poco attivato una linea business con tiscali (light 7 mega), con modem thomson tg784.
Mi arriva il primo modem, non va, wi-fi sempre "impossibile connettersi" e col cavo non riesce ad ottenere un ip automaticamente, impostando manuale va, ma si sconnette a random.

Chiamo il call center e dopo parecchie ore di prove, decidono di sostituirmelo.
Oggi arriva il secondo, via cavo va, nel senso che ottiene l'ip automaticamente da DHCP, wireless manco a parlarne ("impossibile connettersi", e a random la rete addirittura scompare), entrare nel setup da browser si riesce ma con tempi biblici (sempre solo via ethernet).

Nota: con uno scrausissimo netgear di 8 anni fa, prestatomi da un collega, va tutto alla perfezione, a parte la linea telefonica Voip (ovvio) e la velocità, che non è proprio il massimo, ma vabbè.

Purtroppo mi sono dimenticato di segnarmi la v el FW comunque era 8.4.qualcosa, la voglia era più che altro di tirarlo nel muro.

Ultima domanda: ma non si riesce a gestire la linea voip con un modem che non sia il loro? Così comprandone uno che pare a me forse risolverei.. :doh:

AEgYpT
05-03-2013, 15:46
I modem/router voip no-brand sono pochi e di solito costicchiano, quando lo cercavo io ne trovai uno a 250€. Non so se ne esistano anche a meno, probabilmente si ma alla fine ho deciso di lasciar perdere.

PuppinoCbr
05-03-2013, 15:56
Ultima domanda: ma non si riesce a gestire la linea voip con un modem che non sia il loro? Così comprandone uno che pare a me forse risolverei.. :doh:

Purtroppo no.
Non riesco a CONCEPIRE, nè capire, perchè siano passati a questo maledetto firmware. Tutti lamentano problemi nuovi, wireless, perdita dei settaggi.. etc etc..

Sarebbe solo da ripassare al vecchio firmware. Ma sinceramente, loro non lo fanno e non ho trovato buoni metodi per farlo in modo casalingo senza perdere la possibilità di farsi configurare il voip.

Mi spiace per il tuo problema e ti capisco quando dici del modem buttato al muro. Vorrei tanto aiutarti ma, pià che accompagnarti a prendere a calci chi ha deciso questa politica fallimentare, non so che fare. :doh:

AEgYpT
09-03-2013, 17:38
Mi sa che dovrò insultare qualcuno... ho un contratto 20mega (quindi tecnicamente dovrei essere ULL) ma se i primi giorni me ne arrivavano 18 (ottimo) e fino a qualche giorno fa 16 (nella norma), oggi me ne arrivano 4, sia rilevati tramite speedtest, sia tramite modem (che di solito esagera).

Che dite? Aspetto domani e poi li insulto, o aspetto fino alla prossima settimana (e poi li insulto)?

PuppinoCbr
09-03-2013, 18:40
Tieni sempre conto di certi orari impossibili del sabato e della domenica. Fanno tabellino di marcia a parte.
In moltissime zone é così. Evidentemente tutti si rintanano a scaricare. Non tutte ma alcune fasce d'orario sono prese d'assalto, non so bene in base a quale criterio. Ma è così. Torna a ricontrollare da lunedì.

AEgYpT
09-03-2013, 23:06
Si ok, ma da 20 mega a 4 c'è una bella differenza. Mi pare che Telecom ai 20mega garantisse (scritto nel contratto) una banda minima di 6/7 mega (e già li salvaguardava da qualsiasi contestazione perché non scendeva mai così basso); a 4 siamo ancora più giù, senza contare che appunto dovrei essere ull.

Neanche 1/4.

PuppinoCbr
10-03-2013, 00:35
Se ti può consolare, presso un ufficio, con Telecom 20mega, con tanto di garantito e tutto, spesso e volentieri arriva nelle ore di punta, A BEN 100-150K..
Fai un po' te . . :(

AEgYpT
10-03-2013, 09:28
Eh ma non è regolare.

Io non sto parlando dei soliti discorsi inutili "pago per la 20 voglio 20 invece me ne danno 15" che chiunque abbia letto il contratto neanche dovrebbe fare; sto parlando della banda minima garantita, che tra l'altro è così bassa (come dicevo mi pare che per il 20mega fosse intorno ai 6 con telecom, però dall'anno scorso hanno cambiato il sito e non lo trovo più) proprio per pararsi il c**o sempre e comunque.

Ora non so quali siano le soglie di tiscali, però 4mega (tra l'altro pure stamattina) penso proprio che ne siano al di sotto.

Per contestare la tua velocità in ufficio invece servirebbe trovare quei dati dove dichiarano il minimo, senza nero su bianco potrebbero pure erogarti 0,1 e non ti cagherebbero comunque.

Edit:

Telecom:

"Nella pagina di descrizione delle offerte, alla voce limitazioni del servizio, viene indicata la velocità minima garantita di 2,1 Mbps per le offerte ADSL con velocità nominale di 7 Mega. Per quanto riguarda la connessione nominale a 20 Mega, viene indicata una velocità minima di 7,2 Mbps."

Tiscali:

"le ADSL a 20 Megabit saranno garantite per una velocità minima di trasmissione in download pari a 13,4 Megabit/s"

Edit 2:

Quel dato di Tiscali era di 1/2 anni fa, però sono riuscito a trovare anche la versione attuale presente sul loro sito: http://abbonati.tiscali.it/documenti/delibera/pdf/Allegato_6_B2C_20M.pdf
Come si legge "Velocità minima di trasmissione dati (download = 10,4 Megabit/s; upload = 538 Kilobit/s)", hanno abbassato la soglia, ma è sempre più del doppio di quella che mi ritrovo.

PuppinoCbr
10-03-2013, 16:41
Eh ma non è regolare..

Tu hai ragione. Io non sto difendendo nessuno. Mi interessava solo mettere, purtroppo, il dito nella piaga sconfessando anche chi, più di Tiscali, dovrebbe in qualche modo avere la linea "ufficiale" e, molto spesso, che vanta e promette velocità migliori con lo slogan "eh, almeno con noi sei tranquillo".

Purtroppo così non è. Anche se sulla carta garantiscono diversamente (parlo di Telecom). Quando così non è, apri la contestazione. Passa tempo. Verificano. Poi altre promesse. Poi metti in mano all'avvocato. Poi si va in giudizio. Sai quanto tempo passa..?

In ogni caso, anche se è un tuo diritto, puoi urlare e incavolarti, ma poco puoi fare. Se in quell'ufficio la velocità è quella, anche gli altri operatori passerebbero per quella cabina. Possono cambiare quel che vogliono ma sarà sempre così. Al massimo peggioreranno. Cosa fare..? O stendono i loro cavi e si attaccano ad una cabina molto lontano da lì o.. si attaccano.. e basta :doh: (imprecando senza soluzione).

AEgYpT
10-03-2013, 18:58
Lo so, purtroppo hai ragione, si fa per parlare :)

Comunque non so per quanto riguarda il tuo ufficio, ma da me il problema della linea che non può andare di più per limiti tecnici non dovrebbe esserci, in quanto fino a qualche giorno fa andavo tranquillamente a 16.

Comunque vediamo un po' che mi dicono domani, non ho paura di aspettare parecchio (ho già a che fare con un avvocato per un'altra faccenda da quasi 2 anni, ma siamo alla fine e avrò quello che mi spetta) per procedure varie, eventualmente :)

PuppinoCbr
11-03-2013, 00:40
;) Tieneci aggiornati

HellRaser
11-03-2013, 18:34
Ciao a tutti, ho provato a collegare una stampante EPSON BX300F al router, seguendo questa procedura:

http://assistenza.tiscali.it/tecnica/telefono/configurazioni/tiscali_netbox_n/configurazione_avanzata/installazione_stampante/windows7/1.php

Me la fa installare correttamente, ma al momendo di andare in stampa mi da errore di comunicazione.
Non so proprio che pesci pigliare, qualcuno mi aiuta?

AEgYpT
12-03-2013, 15:48
Insulto posticipato, oggi ha finalmente ripreso ad andare come si deve (son passati 3gg nel frattempo), garantiscono un massimo di 16,4 e una media di 15,5, io sono tornato ad andare a 15,83 circa, quindi perfettamente in linea con gli accordi.

Continuerò a monitorare la situazione (non che ci sia bisogno di fare chissà quali test, quando scende da 16 a 4 si nota benissimo)

PuppinoCbr
12-03-2013, 16:35
.. io sono tornato ad andare a 15,83 circa, quindi perfettamente in linea con gli accordi...

Quanto ti invidio... :stordita:
Quasi quasi faccio causa a te.. :D

AEgYpT
12-03-2013, 17:32
lol, beh l'importante è che duri :D

il modem addirittura segna più di 18, è parecchio ottimista

AEgYpT
15-03-2013, 21:56
Ragazzi volevo segnalare che il procedimento descritto da Puppino (e presente nel link che ho postato io successivamente) per risolvere la questione del voip su più telefoni funziona perfettamente, adesso funzionano tutti perfettamente :)

Consiglio a chi è nella stessa situazione di seguirla perché è veramente molto semplice.

thoms80
16-03-2013, 00:03
Non riesco a CONCEPIRE, nè capire, perchè siano passati a questo maledetto firmware. Tutti lamentano problemi nuovi, wireless, perdita dei settaggi.. etc etc..

Evidentemente avevano così fretta di bloccarne l'accesso come amministratore che se ne sono fregati di testarne il buon funzionamento prima di rilasciarlo ufficialmente e questi sono i risultati.:(
Sarebbe solo da ripassare al vecchio firmware. Ma sinceramente, loro non lo fanno e non ho trovato buoni metodi per farlo in modo casalingo senza perdere la possibilità di farsi configurare il voip.

Mi spiace per il tuo problema e ti capisco quando dici del modem buttato al muro...
Non sarebbe il caso di scrivere in prima pagina di tutti i problemi sorti nel nuovo firmware?Io stavo quasi per aggiornare il mio firmware,poi per fortuna ho letto le ultime pagine del thread e mi sono "salvato".:tie:
Adesso,per il momento non ci penso nemmeno ad aggiornarlo.(Ho quello vecchio ancora "funzionante").;)

ste.svet
16-03-2013, 14:18
Ciao a tutti, ho provato a collegare una stampante EPSON BX300F al router, seguendo questa procedura:

http://assistenza.tiscali.it/tecnica/telefono/configurazioni/tiscali_netbox_n/configurazione_avanzata/installazione_stampante/windows7/1.php

Me la fa installare correttamente, ma al momendo di andare in stampa mi da errore di comunicazione.
Non so proprio che pesci pigliare, qualcuno mi aiuta?

Ciao.
Solo per dirti che neanche io sono riuscito a far andare la stessa stampante :muro: .
Un collega col vecchio Thomson, stessa stampante, invece ci è riuscito benissimo.
Sembra che questo modello, molto promettente a livello hw,
lasci piuttosto a desiderare lato fw...

HellRaser
16-03-2013, 15:49
Ciao.
Solo per dirti che neanche io sono riuscito a far andare la stessa stampante :muro: .
Un collega col vecchio Thomson, stessa stampante, invece ci è riuscito benissimo.
Sembra che questo modello, molto promettente a livello hw,
lasci piuttosto a desiderare lato fw...

Questo firmware che blocca l'accesso come admin è proprio una fangata!

PuppinoCbr
17-03-2013, 16:41
Questo firmware che blocca l'accesso come admin è proprio una fangata!
Uno minacciando la dipartita, è riuscito a farsi configurare un utente admin. COme riportato nei post più dietro. Per mia esperienza non so. Ma un tentativo si potrebbe fare.;)

efireblade
18-03-2013, 19:45
mandare mail a tiscali in massa!!

PuppinoCbr
19-03-2013, 15:40
mandare mail a tiscali in massa!!

Sottoscrivo. È l'unico modo per farsi davvero sentire e far cambiare rotta. In massa, ognuno scriva "o ci ridate il fw funzionante, anche con admin, o ciao!"

erreppi
19-03-2013, 17:38
Sono daccordo con un'azione tesa ad ottenere le crdenzilai utili al controllo totale del router.

Forse e' una domanda gia' fatta ma oso rifarla:

non esiste un modo per il Debrick con cui iniettare un firmware diverso o sbrandizzato?

quasi tutti i router hanno un "ponticello" da cortocircuitare che permette di upgradare un firmware alternativo, possibile che sul nostro TG784n non esiste?

Grazie per la cortese attenzione :)

PuppinoCbr
19-03-2013, 17:46
non esiste un modo per il Debrick con cui iniettare un firmware diverso o sbrandizzato?

quasi tutti i router hanno un "ponticello" da cortocircuitare che permette di upgradare un firmware alternativo, possibile che sul nostro TG784n non esiste?

Grazie per la cortese attenzione :)

Ciao, in ogni caso, per chi necessita assolutamente del voip poichè su di esso ha la linea telefonica principale, come nel mio caso, sarebbe senza linea telefonica. Quindi si può solo chiedere un fw ufficiale che funzioni (come il mio) da caricare tramite Tiscali nel modem.

Per chi non necessita del voip, fa MOLTO prima a comprarsi un modem DEGNO non scaldabagno come questo (con tutto il rispetto per lo scaldabagno). Oramai, anche di usati molto buoni, sul mercatino ne trovi a iosa. Non conviene sporcarsi le mani con questo.

erreppi
19-03-2013, 20:18
Ciao, in ogni caso, per chi necessita assolutamente del voip poichè su di esso ha la linea telefonica principale, come nel mio caso, sarebbe senza linea telefonica. Quindi si può solo chiedere un fw ufficiale che funzioni (come il mio) da caricare tramite Tiscali nel modem.

Per chi non necessita del voip, fa MOLTO prima a comprarsi un modem DEGNO non scaldabagno come questo (con tutto il rispetto per lo scaldabagno). Oramai, anche di usati molto buoni, sul mercatino ne trovi a iosa. Non conviene sporcarsi le mani con questo.

ciao Maestro :)
sante le tue parole ma ora ne ho uno che ho accantonato in soffitta e mi piacerebbe smanettarci.
Quindi non esiste un modo per "briccherarlo"?
A me non interessa il VOIP di Tiscali da anni uso con estrema convenienza Eutelia.

PuppinoCbr
21-03-2013, 12:09
ciao Maestro :)
sante le tue parole ma ora ne ho uno che ho accantonato in soffitta e mi piacerebbe smanettarci.
Quindi non esiste un modo per "briccherarlo"?
A me non interessa il VOIP di Tiscali da anni uso con estrema convenienza Eutelia.

Maestro?? Che io ricordi :what: , non avevo alcun AUSTIN.. Maestro :D :p :D
http://farm4.static.flickr.com/3108/5826125231_e493f6c114.jpg

Per aggiornamento firmware extra brand, dai un'occhiata qui (http://forums.modem-help.co.uk/viewtopic.php?t=9786).. C'è l'amministratore gentilissimo che risponde anche in PM per problematiche e consigli. Sul no Brand lui è molto più esaustivo dell'Austin Maestro :D

erreppi
21-03-2013, 17:31
Maestro?? Che io ricordi :what: , non avevo alcun AUSTIN.. Maestro :D :p :D
http://farm4.static.flickr.com/3108/5826125231_e493f6c114.jpg

Per aggiornamento firmware extra brand, dai un'occhiata qui (http://forums.modem-help.co.uk/viewtopic.php?t=9786).. C'è l'amministratore gentilissimo che risponde anche in PM per problematiche e consigli. Sul no Brand lui è molto più esaustivo dell'Austin Maestro :D

Intanto grazie per la risposta :)
il problema e' che non me la cavo molto bene con l'inglese :(

Se non erro per usare il programma per upgrade serve comunque la login e la password del dispositivo?

In tal caso non non le ho, ho solo la login di user :(

Grazie comunque per la tua risposta :)

AEgYpT
21-03-2013, 17:44
Raga una domanda: c'è un modo per rinominare i dispositivi collegati al router sia wireless che via cavo?

Ad esempio per far si che il mio telefono venga visualizzato con il suo nome anziché come android0585493754 (numeri a caso) nella schermata della rete domestica.

Non so se mi sono spiegato.

PuppinoCbr
21-03-2013, 18:49
Intanto grazie per la risposta :)
il problema e' che non me la cavo molto bene con l'inglese :(

Se non erro per usare il programma per upgrade serve comunque la login e la password del dispositivo?

In tal caso non non le ho, ho solo la login di user :(

Grazie comunque per la tua risposta :)

Scusami, ma il tuo "vecchio" modem in soffitta, ha il nuovo firmware "inviolabile"? Altrimenti, come per il mio, si può benisismo configurare un utenza admin..

In ogni caso, anche se usi google translate, a grandi linee, chiedi solo se puo comunque passare un firmware no brand non avendo l'utenza admin. Senza fare un papiro sicuramente non avrai problemi a capire.. Mandagli un PM.

PuppinoCbr
21-03-2013, 18:51
Raga una domanda: c'è un modo per rinominare i dispositivi collegati al router sia wireless che via cavo?

Ad esempio per far si che il mio telefono venga visualizzato con il suo nome anziché come android0585493754 (numeri a caso) nella schermata della rete domestica.

Non so se mi sono spiegato.

Ti sei spiegato benissimo.
Almeno per l'utenza admin, come nel mio caso, si può certamente rinominare. L'ho già fatto sia per il telefono android che per altri pc solitamente collegati. ;)

AEgYpT
21-03-2013, 19:04
Ti sei spiegato benissimo.
Almeno per l'utenza admin, come nel mio caso, si può certamente rinominare. L'ho già fatto sia per il telefono android che per altri pc solitamente collegati. ;)

E dove dovrei cliccare per rinominare? Dubito che senza root si possa fare ma tentar non nuoce

PuppinoCbr
21-03-2013, 19:27
E dove dovrei cliccare per rinominare? Dubito che senza root si possa fare ma tentar non nuoce

Rete domestica: vedi la lista di tutti i dispositivi.
Clicca su un dispositivo (es. smartphone android o pc collegato) e sopra dovresti avere "Configura".
http://imageshack.us/a/img13/4088/modemthomson.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/modemthomson.jpg/)

AEgYpT
21-03-2013, 22:11
Appunto, non c'è il tasto "configura" :muro:

Vabbè, grazie lo stesso... Se i modem voip non fossero così pochi e costosi me ne sarei già sbarazzato.

Potremmo fare una petizione (mi pare più pratico e rapido delle email) ma dubito che funzionerà a meno che non la firmino anche molti altri fuori di qua.

PuppinoCbr
21-03-2013, 22:24
Appunto, non c'è il tasto "configura" :muro:

Vabbè, grazie lo stesso... Se i modem voip non fossero così pochi e costosi me ne sarei già sbarazzato.

Potremmo fare una petizione (mi pare più pratico e rapido delle email) ma dubito che funzionerà a meno che non la firmino anche molti altri fuori di qua.

Purtroppo, pur con quei pochi e costosi con voip, Tiscali non riconosce ugualmente il voip con altro router e saresti punto e a capo.

Ripeto, come ha fatto l'amico di un utente che sotto "minaccia" li ha intimati di aggiungere un utenza admin al proprio modem, potresti far anche tu. A lui, almeno come ci ha riferito l'utente, l'hanno accontentato. Quindi fatto sta che è possibile. Petizione o meno, se la gente inizia a metterli con le spalle al muro, anche singolarmente, pena dipartita, non credo che per l'orgoglio di un utenza UTONZA, siano disposti alla rinuncia di denaro liquido.

Io ripeto, tenterei. Fosse anche per principio, lo farei. Se succedesse a me questa cosa dell'utonza, non starei con le mani in mano. O admin o, anche se dopo 13 anni di militanza Tiscali con piena soddisfazione, addio! :tapiro:

Non posso iniziar ora a stare sotto ricatto (come gli altri operatori han fatto per il pop3, gli ip consegnati alle autorità, etc etc..).
Se iniziasse ora anche Tiscali, mi spiace ma non mi piegherei ad una assurdità simile! Un loro capriccio: ALTRO NON E' ! :doh:

AEgYpT
21-03-2013, 22:48
Beh, il fatto che cambiare il modem non servirebbe mi consola sul fatto di non poterne acquistare un altro (anche se mi dissero che era possibile cambiarlo).

Comunque il mio potere persuasivo è basso, sono passato a Tiscali perché in questo momento devo risparmiare il più possibile mantenendo la velocità che avevo prima, non per insoddisfazione, quindi resterei ugualmente.

Tempo fa ho provato comunque a chiamare ma l'operatrice mi ha detto che non c'erano altri dati a parte user-user.

PuppinoCbr
21-03-2013, 23:06
Tempo fa ho provato comunque a chiamare ma l'operatrice mi ha detto che non c'erano altri dati a parte user-user.

Per questo lascia perdere. Già se finsice in "ice" chi ti risponde, è come parlare al vento del deserto.

L'unica cosa è inviare un fax al numero verde che ho indicato qualche post più dietro. Non devi andartene ma una bella minaccia out-out, direttamente all'amministrazione, a mio avviso sortirebbe l'effetto. Non sanno che tu in particolare, non vuoi andartene.. Sanno solo che stai per farlo se.. :mbe:

Non so se rendo l'idea... ;)

AEgYpT
21-03-2013, 23:17
Per questo lascia perdere. Già se finsice in "ice" chi ti risponde, è come parlare al vento del deserto.

L'unica cosa è inviare un fax al numero verde che ho indicato qualche post più dietro. Non devi andartene ma una bella minaccia out-out, direttamente all'amministrazione, a mio avviso sortirebbe l'effetto. Non sanno che tu in particolare, non vuoi andartene.. Sanno solo che stai per farlo se.. :mbe:

Non so se rendo l'idea... ;)

In effetti è così, c'è poco da fare, quando risponde una donna difficilmente saprà aiutarti su questioni un po' più tecniche, infatti appena ho sentito la voce le speranze sono scomparse :asd:

Comunque si, possiamo sempre provare :)

Deuced
24-03-2013, 13:45
salve ragazzi.Mi è arrivato da qualche giorno il suddetto modem...in sostituzione di un pirelli netgate che ha tirato le cuoia.Pensavo non potesse esistere modem peggiore di quello...ma mi sbagliavo :muro: :muro: :muro: :muro:

Il problema più urgente che mi ritrovo è questo:qualunque dispositivo connetta tramite rete wifi non rimane connesso per più di 5 minuti.Per intenderci riesco ad effettuare uno speed test e poi nulla,il dispositivo si disconnette.

Con il pirelli mai avuto di questi problemi,quindi non è colpa dei device,anche perché ne ho provati decine,cellulari,ps3,smart tv,ecc

Ho provato a dare ip statici,lease degli ip ogni 24 ore,protezione wep,wpa,e rete libera,ma nulla,la connessione rimane instabile :muro:

Suggerimenti?

Se a ciò ci aggiungiamo che il voip non funziona da giorni lavoglia di fare disdetta è aumentata esponenzialmente,mi sa che telecom è il male minore quando non si è coperti dalla rete tiscali :rolleyes:

PuppinoCbr
24-03-2013, 22:40
salve ragazzi.Mi è arrivato da qualche giorno il suddetto modem...

Prova a settare un canale frequenza manuale.
Se continua così chiama e fattelo sostituire al volo.
Ci sono altri tipi di problemi con il nuovo modem (admin mancante in primis) ma non i tuoi, che io sappia.

Per il fatto di avere rete tiscali o meno conta fino ad un certo punto.

Dal mio punto di vista, non sono servito da rete Tiscali dal 2000 (c'è Telecom in gran parte) ma come qualità del servizio sono soddisfattissimo, pagando oltremodo la metà rispetto a Telecom.

Deuced
25-03-2013, 12:32
Penso di aver trovato la causa.Quando nella stessa rete coesistono client 802.11 n e b il modem non riesce a mantenere connessioni stabili,sembrano andare in conflitto.

Se collego solo client n o solo client b il wifi funziona discretamente.

Purtroppo vedo che le opzioni sono ridotte all'osso...non c'è modo di disabilitare almeno il wifi n senza accesso admin?





Dal mio punto di vista, non sono servito da rete Tiscali dal 2000 (c'è Telecom in gran parte) ma come qualità del servizio sono soddisfattissimo, pagando oltremodo la metà rispetto a Telecom.

Ma anch'io sono soddisfattissimo,pago relativamente poco,all'assistenza sono competenti...però fra il vecchio pirelli e il nuovo thomson le seccature sono tante :rolleyes:

Raga una domanda: c'è un modo per rinominare i dispositivi collegati al router sia wireless che via cavo?

Ad esempio per far si che il mio telefono venga visualizzato con il suo nome anziché come android0585493754 (numeri a caso) nella schermata della rete domestica.

Non so se mi sono spiegato.


Ti faccio fare due risate:non c'è nemmeno modo di deautorizzare client che si sono connessi in precedenza :rolleyes: Qualcuno deve aver sgamato la password della rete wifi e s'è connesso.Non c'è stato verso di evitare che si riconnetta,il router continua a dargli accesso,ho dovuto cambiare la password e riconfigurare tutto daccapo :rolleyes:

PuppinoCbr
25-03-2013, 14:05
Ti faccio fare due risate:non c'è nemmeno modo di deautorizzare client che si sono connessi in precedenza :rolleyes: Qualcuno deve aver sgamato la password della rete wifi e s'è connesso.Non c'è stato verso di evitare che si riconnetta,il router continua a dargli accesso,ho dovuto cambiare la password e riconfigurare tutto daccapo :rolleyes:

Anche per te, ti consiglio CALDAMENTE l'out-out che pare abbia sortito effetto per un utente.
Manda un fax al numero verde e MINACCIA la dipartita (spiegando che ti serve poter configurare varie cose tramite admin per una serie di motivi da inventarti ed esaustivi) senza l'aggiunta di un utente admin.
Dì pure che conosci alcuni a cui Tiscali lo ha fatto. Senza questo sarai costretto TUO MALGRADO e con GRAN DISPIACERE a salutarli per contingenza (anche se poi non lo farai).

Fallo e sii convincente. Bypassa il call center. Manda direttamente un fax che arriva a chi conta di più. Vedrai che ti aggiungeranno direttamente loro una utenza con privilegi admin ;)

Deuced
25-03-2013, 14:11
con privilegi user non posso nemmeno disabilitare il wifi N quindi?Ma perchè? :muro: veramente è un capriccio come hai scritto tu!

PuppinoCbr
25-03-2013, 14:14
con privilegi user non posso nemmeno disabilitare il wifi N quindi?Ma perchè? :muro: veramente è un capriccio come hai scritto tu!

Per l'appunto.. Procedi come su.. ;)

thoms80
25-03-2013, 17:21
Nell'ultima fattura che ho ricevuto,in fondo a pagina 2,c'è scritta la seguente frase(letta con l'ausilio di un microscopio)::read:
"Ci racconti la sua esperienza in Tiscali! Contatti il 130 e digiti le seguenti opzioni 3-1-n.telefonico sul quale è attivo il servizio+ #-3.Entrerà in contatto con un assistente specializzato che potrà soddisfare le sue esigenze".
Sui termini in grassetto nutro dei fortissimi dubbi,:rotfl:.Comunque se qualcuno vuol provare,come si dice,tentar non nuoce!!.

PuppinoCbr
25-03-2013, 18:06
Nell'ultima fattura che ho ricevuto...

Bene. Grazie per la preziosa info! ;)

bluray93
25-03-2013, 18:32
Chiedo scusa, eliminato OT

PuppinoCbr
25-03-2013, 18:50
salve a tutti,
ho un Technicolor TG784n v3 che mi e stato dato da fastweb, avrei bisogno di disabilitare il servizio di print sharing ma non ho trovato nessuna opzione nel menu del modem. sapreste aiutarmi?

grazie in anticipo :D

Purtroppo sei in OT. Non è questa la sezione: solo Tiscali Thomson ;)

Deuced
28-03-2013, 11:52
vi aggiorno:ho parlato con l'assistenza tiscali e per l'accesso admin nulla da fare...però mi hanno disabilitato il wifi n (che a me,come scritto,crea rogne) da remoto,ora ho il router impostato in b/g only.L'output a volte non è proprio stabilissimo...ma vabbé,lì non credo possano molto :(

Non posso che essere soddisfatto,diamo a cesare quel che è di cesare ;)

PuppinoCbr
28-03-2013, 16:51
vi aggiorno:ho parlato con l'assistenza tiscali e per l'accesso admin nulla da fare...però mi hanno disabilitato il wifi n (che a me,come scritto,crea rogne) da remoto,ora ho il router impostato in b/g only.L'output a volte non è proprio stabilissimo...ma vabbé,lì non credo possano molto :(

Non posso che essere soddisfatto,diamo a cesare quel che è di cesare ;)

Si ma puoi fare molto di più! Non possono fermarsi a queste briciole per loro capricci! :muro:

Se vuoi ottenere di più, evita in tutti i modi di chiamare il 130. Manda un fax al numero verde. Ovviamente l'invito è per tutti quelli che vogliono non farsi calpestare.. ;)

Deuced
28-03-2013, 18:00
Si ma puoi fare molto di più! Non possono fermarsi a queste briciole per loro capricci! :muro:

Se vuoi ottenere di più, evita in tutti i modi di chiamare il 130. Manda un fax al numero verde. Ovviamente l'invito è per tutti quelli che vogliono non farsi calpestare.. ;)


che si possa fare di più è ovvio,visto quanto sia immotivatamente blindato il loro modem :muro: Di certo se dovessi avere altri disservizi dovuti a 'sto cavolo di thomson il fax glielo mando eccome!

Almeno m'hanno risolto i 2 problemi più urgenti in poco tempo...

PuppinoCbr
29-03-2013, 16:16
che si possa fare di più è ovvio,visto quanto sia immotivatamente blindato il loro modem :muro: Di certo se dovessi avere altri disservizi dovuti a 'sto cavolo di thomson il fax glielo mando eccome!

Almeno m'hanno risolto i 2 problemi più urgenti in poco tempo...

;) Intanto, sai, per accorciare i tempi "eventuali" (Troisi ndr :D ), io il fax lo manderei preventivamente.. Un modem con admin non fa mai male:)

antocomo
06-04-2013, 18:07
Scusate ma non ho tempo di leggere tutto il topic

Avrei bisogno di sapere perche sto cavolo di modem non mi salva le impostazioni

cioè cerco di assegnare un gioco , apro le porte, spengo e riavvio il modem e mi accorgo che non mi ha salvato niente

Succede anche, per esempio, disattivando upnp, spengo e riavvio e mi accorgo che upnp è ancora abilitato :muro:

:)

PuppinoCbr
06-04-2013, 21:32
Scusate ma non ho tempo di leggere tutto il topic

Avrei bisogno di sapere perche sto cavolo di modem non mi salva le impostazioni

cioè cerco di assegnare un gioco , apro le porte, spengo e riavvio il modem e mi accorgo che non mi ha salvato niente

Succede anche, per esempio, disattivando upnp, spengo e riavvio e mi accorgo che upnp è ancora abilitato :muro:

:)

Fosse solo per il tuo avatar MITICO, ti rispondo volentieri :D

Purtroppo il tuo modem è affetto da firmware buggato.
Devi contattare il 130 o meglio, come consiglio, manda subito un fax "minatorio" al numero verde, indicando anche che moltissimi hanno lo setsso problema e dipende ESCLUSIVAMENTE dal firmware. Tramite fax, bypassi inutili consigli che non portano a nulla causa call center "lontano" dalla base Tiscali.

antocomo
06-04-2013, 21:50
Fosse solo per il tuo avatar MITICO, ti rispondo volentieri :D

Purtroppo il tuo modem è affetto da firmware buggato.
Devi contattare il 130 o meglio, come consiglio, manda subito un fax "minatorio" al numero verde, indicando anche che moltissimi hanno lo setsso problema e dipende ESCLUSIVAMENTE dal firmware. Tramite fax, bypassi inutili consigli che non portano a nulla causa call center "lontano" dalla base Tiscali.

:D questo film e pure il secondo intramontabili

ho beccato un tizio in tiscali che sembrava in gamba. Mi aveva detto che era un problema del firmware e che me lo avrebbero aggiornato. Aggiornato appunto l'altro ieri, provo oggi ad aprire ste benedette porte ma niente da fare.

e cosi purtroppo mi ritrovo ad avere restrizioni nel gioco online e nat 3 sulla ps3

non conoscete qualche trucco per passare a Nat2?

PuppinoCbr
06-04-2013, 22:03
:D questo film e pure il secondo intramontabili
Beh, direi che se non ci fossero, saremmo meno uomini. I miti son pochi, loro son tra quelli per intelligenza nella comicità (altissima) e come persone TOP.

ho beccato un tizio in tiscali che sembrava in gamba. Mi aveva detto che era un problema del firmware e che me lo avrebbero aggiornato. Aggiornato appunto l'altro ieri, provo oggi ad aprire ste benedette porte ma niente da fare.

e cosi purtroppo mi ritrovo ad avere restrizioni nel gioco online e nat 3 sulla ps3

non conoscete qualche trucco per passare a Nat2?

Purtroppo nessuno che era affetto da firmware buggato non ha dato testimonianza della risoluzione o meno.
Inviterei, chi ha l'ultimo fw aggiornato, a dare testimonianza su tale inconveniente.

Io "purtroppo" ho il fw dove posso aggiungere utenti admin e non lamento alcuna perdita di settaggi.
Ma tu necessiti di VOIP?

antocomo
07-04-2013, 20:51
Beh, direi che se non ci fossero, saremmo meno uomini. I miti son pochi, loro son tra quelli per intelligenza nella comicità (altissima) e come persone TOP.



Purtroppo nessuno che era affetto da firmware buggato non ha dato testimonianza della risoluzione o meno.
Inviterei, chi ha l'ultimo fw aggiornato, a dare testimonianza su tale inconveniente.

Io "purtroppo" ho il fw dove posso aggiungere utenti admin e non lamento alcuna perdita di settaggi.
Ma tu necessiti di VOIP?

eh si purtroppo necessito del voip

però è strano. La prima volta che ho cercato di aprire le porte per pes13 mi ha salvato tutto. Ma poi basta e non posso nemmeno piu modificare questa voce :confused:

PuppinoCbr
08-04-2013, 08:54
Quando ti hanno aggiornato il fw, hai provato a ripristinare i dati di default, con un soft reset a importazioni predefinite?

Se nemmeno così va, ti consiglio un hard reset, tenendo premuto il tastino reset per più di dieci secondi. Dovrebbe riprendere da tiscali, l'ultimo fw. Se non lo prende immediatamente chiama il reparto tecnico e invitali a "rispararartelo".

antocomo
08-04-2013, 16:47
ok grazie!

PuppinoCbr
08-04-2013, 17:02
Nulla ;) Prova e fa sapere.

erreppi
08-04-2013, 20:55
come faccio a controllare l'SNR e altri dati di connessioe del mio TG784n ?

grazie

Albo34
10-04-2013, 15:41
Dopo vari smadonnamenti con il wi-fi e con qualche riavvio random visto che il voip non lo uso dismetto il sta ciofeca supercastrata e metto sotto un D-Link 2640B che avevo in casa.

Non sarà un top di gamma, ma neanche peggio di questo e almeno posso impostarlo come voglio.

E' possibile ridarlo alla Tiscali togliendolo dalla rata?

EDIT Cercando sul sito Tiscali sembra che ci vogliano 40€ per disdire la locazione

http://assistenza.tiscali.it/informazioni/penalimodem/

Mi sa rimane li nella scatola :D

1onexx
10-04-2013, 16:24
come faccio a controllare l'SNR e altri dati di connessioe del mio TG784n ?

grazie
Non ho questo modem, ma dovrebbe essere:

Home > Connessione a banda larga > Connessione DSL dettagli

erreppi
10-04-2013, 16:56
Non ho questo modem, ma dovrebbe essere:

Home > Connessione a banda larga > Connessione DSL dettagli

non me li fa vedere forse perche' ho il firmware 8.4.3.K

anzi chiedo qual'e' il firmware piu' nuovo ma allo steso tempo sbrandizzato e non chiuso come il 8.4.3.H

Grazie

1onexx
10-04-2013, 17:05
Quindi in Connessione DSL dettagli cosa vedi solo il rate ?

erreppi
10-04-2013, 19:46
Quindi in Connessione DSL dettagli cosa vedi solo il rate ?

Vedo solo questo :doh:

Internet

Connection Information

Uptime: 2 days, 0:36:23
Data Transferred (Sent/Received) [MB/GB]: 251,00 / 4,72

Connection Settings

PVC Info (VPI.VCI): 8.35
Type: PPPoA

PPP Settings

Username: xxxxxxxxxxxxxxxx@tiscali.it
Password: ********
Connection Mode: Always-On

TCP/IP Settings

IP Address: 78.13.x.xx/32
Default Gateway: 213.205.52.45
Primary DNS: 213.205.32.70
Secondary DNS: 213.205.36.70

1onexx
11-04-2013, 09:00
A meno che non sia finito sotto altro menù, ma non credo, vuol dire che in questa versione di fw è stato nascosto.
Ma non riesco a capirne il motivo :rolleyes:.

Non si vede neanche la portante agganciata :(

Dovresti collegare un altro qualsiasi modem alla linea per leggere le statistiche.

Albo34
11-04-2013, 10:08
Dopo vari smadonnamenti con il wi-fi e con qualche riavvio random visto che il voip non lo uso dismetto il sta ciofeca supercastrata e metto sotto un D-Link 2640B che avevo in casa.

Non sarà un top di gamma, ma neanche peggio di questo e almeno posso impostarlo come voglio.

E' possibile ridarlo alla Tiscali togliendolo dalla rata?

EDIT Cercando sul sito Tiscali sembra che ci vogliano 40€ per disdire la locazione

http://assistenza.tiscali.it/informazioni/penalimodem/

Mi sa rimane li nella scatola :D

Aggiorno per chi come me non ha bisogno del voip.

Dopo aver cambiato il router il segnale wireless arriva anche dove prima non arrivava e in generale è migliore, e la navigazione migliora di conseguenza.

Naturalmente ho ripreso possesso delle impostazioni della mia connessione con il Dlink, e posso settarlo come mi pare.

Per 30 di spesa direi che sono più che soddisfatto :)

antocomo
11-04-2013, 19:50
scusate ma come si fa a far funzionare un altro modem con tiscali?

Per esempio io voglio passare dal thomson tiscali al pirelli tiscali ma l'operatore mi ha detto che non si puo' fare, è vero?

thoms80
12-04-2013, 01:03
Per la connessione internet adsl puoi utilizzare qualsiasi modem,invece per quanto riguarda il voip,sei costretto ad usare questo perchè il voip non funziona con nessun altro modem.

Albo34
12-04-2013, 09:52
Certo, infatti ho specificato che ho rinunciato al voip (che non usavo ma che ho fatto solo per convenienza dell'offerta in quel momento)

antocomo
12-04-2013, 20:16
Per la connessione internet adsl puoi utilizzare qualsiasi modem,invece per quanto riguarda il voip,sei costretto ad usare questo perchè il voip non funziona con nessun altro modem.

grazie che peccato

erreppi
13-04-2013, 08:26
Per la connessione internet adsl puoi utilizzare qualsiasi modem,invece per quanto riguarda il voip,sei costretto ad usare questo perchè il voip non funziona con nessun altro modem.

avendo il TG784n sbloccato e' possibile inserire parametri al fine di usare il Voip eutelia?

Dumah Brazorf
13-04-2013, 09:27
Chi non può sbarazzarsene può sempre comprare un router wifi SENZA adsl e collegarcelo in cascata.

erreppi
14-04-2013, 10:00
come si configura SNR sul TG784n ?

PuppinoCbr
14-04-2013, 14:38
Chi non può sbarazzarsene può sempre comprare un router wifi SENZA adsl e collegarcelo in cascata.

Aggiungo, meglio comprarsi un powerline (oggi ce ne sono di velocissimi) così da avere molti vantaggi, tra cui zero problemi di ricezione in qualsiasi punto, maggior velocità e, non ultimo,non avere radiazioni DANNOSE vicino voi? Io ho cablato tutta casa con i cavi ed ok, ma se non volete bucar casa un powerline è l'ideale per stare MOLTO più sicuri. Tanto tra un po'di anni, succederà come l'amianto. Ma oramai sarà tardi.. Meglio prevenire (come anche per i cellulari, etc.), a non saper nè leggere nè scrivere.
Poi fate come volete.. Ognuno è responsabile di se stesso. ;)

antocomo
14-04-2013, 14:51
Aggiungo, meglio comprarsi un powerline (oggi ce ne sono di velocissimi) così da avere molti vantaggi, tra cui zero problemi di ricezione in qualsiasi punto, maggior velocità e, non ultimo,non avere radiazioni DANNOSE vicino voi? Io ho cablato tutta casa con i cavi ed ok, ma se non volete bucar casa un powerline è l'ideale per stare MOLTO più sicuri. Tanto tra un po'di anni, succederà come l'amianto. Ma oramai sarà tardi.. Meglio prevenire (come anche per i cellulari, etc.), a non saper nè leggere nè scrivere.
Poi fate come volete.. Ognuno è responsabile di se stesso. ;)

ti do ragione...
ma il problema è che se non hai wifi a casa basta che esci di casa te le lo becchi ovunque...

per non parlare della nuova tecnologia LTE...
un mio amico antennista mi ha consigliato di stare ben alla larga da questi ripetitori, hanno una potenza impressionante...

efireblade
15-04-2013, 18:15
Mi potete dire che tipo di USB ha questo modem?
Nel senso che a me sembra che vada pianissimo..è per caso 1.1??
Avrei voluto utilizzarla per attaccare un disco di rete multimediale...

PuppinoCbr
16-04-2013, 11:48
Mi potete dire che tipo di USB ha questo modem?
Nel senso che a me sembra che vada pianissimo..è per caso 1.1??
Avrei voluto utilizzarla per attaccare un disco di rete multimediale...

Si si, è 1.1 !
E' abbastanza penosa. Più che altro è stata promossa per stampanti e similari. Per il multimediale, soprattutto con gli giga di oggi, è come tornare ai floppy 3.5" :doh:

giocas
16-04-2013, 11:49
Peraltro i dischi di rete, anche volendo, devono essere formattati in FAT o FAT32, quindi niente da fare per files maggiori di 2GB.
Lieto di essere smentito ovviamente.

PuppinoCbr
16-04-2013, 12:04
ti do ragione...
ma il problema è che se non hai wifi a casa basta che esci di casa te le lo becchi ovunque...

per non parlare della nuova tecnologia LTE...
un mio amico antennista mi ha consigliato di stare ben alla larga da questi ripetitori, hanno una potenza impressionante...

Siamo certamente bombardati e non possiamo farci granchè. Però è un po' come il discorso del fumo di sigaretta e l'alibi del "tanto è tutto avvelenato".
Dobbiamo fare il possibile per minimizzare le probabilità.
Se posso consigliarti una bella trasmissione in merito, che probabilmente avrai già visto, è la puntata di report proprio sul wifi-cellulari e simili. Metteva in risalto, soprattutto, come la vicinanza alla fonte di emissione/ricevente sia esponenziale nell'aspetto devastante per la salute e come tutto questo sia stato messo a tacere, guarda un po', chissà da chi a suon di milioni di euro nell'ungere i giusti ingranaggi.

:flower: E oggi a maggior ragione dato che sono molto felice che proprio la MITICA Gabanelli, da me votata alle Quirinarie, sia risultata prima. :flower:

Si vede proprio che l'elettorato vero del M5S siano quelli che da anni si sono ingrossato il fegato, domenica dopo domenica, con le puntate di Report. :ncomment:
Io la farei governare in dittatura: solo così potrebbe spazzare tutti coloro che per interesse personale remano contro il buon governo, la giustizia e una visione non a qualche giorno ma a qualche secolo per il nostro pianeta. Scusate tanto la digressione ma oggi sono particolarmente contento, soprattutto per il fatto di credere ancora in qualcuno che so essere corretto nella spina dorsale. :sperem:

PuppinoCbr
16-04-2013, 12:08
Peraltro i dischi di rete, anche volendo, devono essere formattati in FAT o FAT32, quindi niente da fare per files maggiori di 2GB.
Lieto di essere smentito ovviamente.

No no, proprio così. Non accetta altro. Tradotto, sia per la velocità irrisoria, sia per i file piccoli, NIENTE MKV !:p .. inservibile!

Ti correggo solo per il limite della FAT32: accetta fino a 4GB e non fino a 2GB. ;)

NfousGT
22-04-2013, 18:39
salve a tutti, sono NfousGT uno nuovo in questa grande community, ma bando alle ciance. Premetto che mi scuso se il mio problema c'è ed è stato risolto, ma sono disperato e ho cercato ovunque. Ho ricevuto in prestito il Thomson TG784n brandizzato tiscali da mio padre, perchè i miei due modem vecchi (un belkin bello veloce e un netgear abbastanza scadente, e ne sono sopreso) sono ormai vecchi e rotti. Allora, io ho una linea alice adsl da 7 mega, quando vado a montare il modem è tutto apposto, la prima volta potevo entrare nel GUI digitando l'ip fornito dalla thomson (192.168.1.254), ma non sapendo user e password sono stato costretto a fare il deep reset. Non l'avessi mai fatto.. da quel momento non sono stato più in grado di accedere ad alcun modo al GUI, poichè la pagina non caricava. Il modem la connessione la accetta anche se prima si resetta da solo alcune volte; ovvero senza premere il tasto reset per alcuni secondi, purtroppo la wifi è aperta, senza password, e quindi chiunque può entrarci. Ho letto che per sbrandizzare il modem e renderlo liscio, aprendo così le opzioni bloccate da tiscali ma bloccando il voip (che non uso perchè il nostro è un abbonamento solo adsl) devo mettere un firmware nuovo.. il problema è che se faccio partire l'updater, quando devo selezionare il file mi appare una scritta in rosso che mi dice che i file non sono per il modello giusto oppure non sono compatibili. Cosa posso fare per ripristinare la GUI, modificando così le opzioni interne? Mi servirebbe anche un aiuto in più sul fatto dell'update del firmware, un chiarimento cosicchè non faccia altri danni. Grazie in anticipo e mi scuso ancora se il papiro che ho scritto l'ha già scritto qualcun altro :mc:

corgiov
23-04-2013, 14:00
Collega il router a una linea Tiscali. Potrai così riregistrarlo e riconfigurarlo.

thoms80
27-04-2013, 01:43
No no, proprio così. Non accetta altro. Tradotto, sia per la velocità irrisoria, sia per i file piccoli, NIENTE MKV !:p .. inservibile!

Ti correggo solo per il limite della FAT32: accetta fino a 4GB e non fino a 2GB. ;)

E' solo parzialmente vero perchè ho provato con la mia smart tv(mediante DLNA uando il thompson come server)a riprodurre alcuni files in formato avi,mpeg,mp4 ecc..in sd e funzionano egregiamente.L'unica pecca è che non funzionano i tasti avanzamento/indietro rapido.
L'mkv,(provato con un mkv da 3,6 GB 720p,a 6500 kbps)non lo vede,cioè pur essendo presente nella cartella del disco non è visibile,come se non ci fosse.:confused:
Mentre se collego la pen drive direttamente alla usb della tv lo vede e lo riproduce senza problemi.
Ma convertendo il file mkv in avi e mantenendo lo stesso bitrate e la stessa risoluzione,con sorpresa ho riscontrato che funziona!Il video procede fluido e senza scatti!:eek:
Quindi tutto sommato,a parte gli mkv che non digerisce proprio,non è totalmente inservibile.E poi 4GB non mi sembrano pochi;sono più che adeguati per la maggior parte dei file video anche in HD.;)

giocas
27-04-2013, 09:42
Purtroppo maneggio files video molto più grandi di 4gb, ma grazie della testimonianza.
A tal proposito...c'è possibilità di utilizzare eventualmente altri file systems, come exFat ?

corgiov
27-04-2013, 14:55
Ma convertendo il file mkv in avi e mantenendo lo stesso bitrate e la stessa risoluzione,con sorpresa ho riscontrato che funziona!Il video procede fluido e senza scatti!:eek:
;)Hai provato a non convertire, ma a cambiare semplicemente l’estensione da MKV a AVI. Con alcuni player televisivi e lettori Blu-ray, funziona. ;)

PuppinoCbr
27-04-2013, 14:57
E' solo parzialmente vero perchè..
In che senso? Come lentezza non è vero o altro? Non ho ben capito..
Avevo solo scritto che non accetta NTFS ma comunque Fat32 (che accetta fino a 4Gb e non 2Gb come qualcuno aveva chiesto) ;)
Solo per capire, eh.. nessuna polemica, per carità :)

thoms80
28-04-2013, 00:51
Purtroppo maneggio files video molto più grandi di 4gb, ma grazie della testimonianza.
A tal proposito...c'è possibilità di utilizzare eventualmente altri file systems, come exFat ?

Penso proprio di no.

Hai provato a non convertire, ma a cambiare semplicemente l’estensione da MKV a AVI. Con alcuni player televisivi e lettori Blu-ray, funziona. ;)

No non ho provato,appena trovo un po ti tempo provo e ti faccio sapere ciao

In che senso? Come lentezza non è vero o altro? Non ho ben capito..
Avevo solo scritto che non accetta NTFS ma comunque Fat32 (che accetta fino a 4Gb e non 2Gb come qualcuno aveva chiesto) ;)
Solo per capire, eh.. nessuna polemica, per carità :)

Non ho mai detto che quello che dicevi tu "non è vero" ma solo parzialmente vero perchè c'erano delle inesattezze:
Innanzitutto mi riferivo al termine "inservibile".Se funziona con quasi tutti i video eccetto gli mkv non è completamente inservibile.
Anche "lentezza" e "file piccoli" nel caso specifico non sono del tutto corretti perchè:
-La velocità non è elevatissima ma è abbastanza per la maggior parte dei video considerato che video con 1500-2000 kbps hanno già una buona qualità.
-Le dimensioni di 4GB per un file video non possono considerarsi piccole perchè in fondo sono le dimensoni di un dvd!
Se poi vorresti la copia 1:1 di un bluray,allora si che è inservibile.D'altronde da un dispositivo del genere non puoi pretendere tanto.!!:)

PuppinoCbr
28-04-2013, 01:35
Non ho mai detto che quello che dicevi tu "non è vero" ma solo parzialmente vero perchè c'erano delle inesattezze:
Innanzitutto mi riferivo al termine "inservibile".Se funziona con quasi tutti i video eccetto gli mkv non è completamente inservibile.
Anche "lentezza" e "file piccoli" nel caso specifico non sono del tutto corretti perchè:
-La velocità non è elevatissima ma è abbastanza per la maggior parte dei video considerato che video con 1500-2000 kbps hanno già una buona qualità.
-Le dimensioni di 4GB per un file video non possono considerarsi piccole perchè in fondo sono le dimensoni di un dvd!
Se poi vorresti la copia 1:1 di un bluray,allora si che è inservibile.D'altronde da un dispositivo del genere non puoi pretendere tanto.!!:)

A ok ok, nessun problema. Credevo che io avessi sbagliato qualcosa tecnica :) Le tue considerazioni sono altrettanto giuste, per carità ;)

Premetto che non lo utilizzo mai. Rispondevo solo per specifiche della porta (anche post più indietro). Sia per dire che supporta file di 4Gb (e non solo 2Gb (ma non NTFS) e che non è usb 2.0.

La riproduzione di file multimediali non è in effetti così compromessa. Certo è che a voler copiare file medio/grandi da o verso lì, con usb 1.1 non è tra le scelte migliori. Che non legga, poi, mkv (non avevo mai provato) è ancora peggio (ma questa è una considerazione personale), considerando, poi, che oramai mkv meno di 4gb non sono così usuali. Basti pensare che le TV, già da qualche anno, (come anche il mio plasma 50" Samsung) leggono da usb anche le NTFS e soprattutto MKV a 2.0. Per non parlare, poi, degli MKV untouched: piu di 20gb :D
Almeno per il mio caso, se devo condividere un disco, lo collego al notebook muletto acceso 24h/g così da non aver problemi di sorta.:)

Lwyrn
29-04-2013, 10:07
Qualcuno sa se posso usare questo router come access point ?
In pratica vorrei prendere il segnale wifi e poi condividerlo tramite le porte ethernet per alcuni computer che non hanno scheda wifi.

PuppinoCbr
29-04-2013, 11:00
Premetto che non conosco bene i modem con firmware blindato e se il tuo rientra o meno in quelli.

Spiegati meglio. Prendere il segnale wifi, nel senso che hai un altro modem wifi e vorresti agganciarti a quello tramite tiscali modem e i pc sono collegati a quest'ultimo con cavo di rete?

Se così, questo modem, a prescindere, non può farlo.

Lwyrn
29-04-2013, 11:22
Neanche mettendoci openwrt ? Ammesso si possa

PuppinoCbr
29-04-2013, 12:25
Neanche mettendoci openwrt ? Ammesso si possa

Openwrt mai provato. Mi spiace ma su quello non so aiutarti :(

corgiov
29-04-2013, 13:45
È sicuramente possibile fare il contrario. I primi giorni, al router avevo collegato un secondo router wi-fi di Fon. L’ho tolto soltanto perché il Thomson ha un segnale migliore e mi ritrovavo tre connessioni Wi-Fi in casa (di cui una commerciale).

specialdo
29-04-2013, 19:19
ciao a tutti
mi è stato regalato un raspberry pi e dato che voglio tenerlo collegato in rete 24/7 ho deciso anch'io di sbarazzarmi di questo schifoso router di tiscali!

fino ad oggi avevo il thomson affiancato ad una fonera con ddwrt ma sostituirò il tutto con un dlink (non ricordo il modello!). almeno posso modificare la rete come voglio, posso aprire qualsiasi porta e mettere gli indirizzi fissi!

sapere se c'è qualche configurazione particolare da seguire?

io sono attaccato alla linea tradizionale, quindi niente voip per fortuna!

PuppinoCbr
29-04-2013, 21:14
Nessuna configurazione particolare.

specialdo
30-04-2013, 14:53
eccomi qui..purtroppo mi sono accorto che quello che avevo in casa era un router d-link dir-600 senza la funzione modem.. quindi non va bene...

per ora dato che non ho soldi a disposizione, ho pensato di lasciare il thomson. ho una domanda:

come faccio a impostare l'ip fisso a un determinato mac address? e lasciare tutti gli altri dinamici col dhcp?

vi spiego cosa devo fare: devo lasciare un raspberry pi sempre connesso al router tiscali e farlo scaricare a manetta. però se qualche volta si blocca o ha problemi e devo riavviarlo, non voglio che cambi indirizzo ip ma voglio che sia fisso! anche per collegarmi in ssh da remoto!

grazie a quanti mi aiuteranno!

PuppinoCbr
30-04-2013, 15:25
come faccio a impostare l'ip fisso a un determinato mac address? e lasciare tutti gli altri dinamici col dhcp?

grazie a quanti mi aiuteranno!

Il discorso è sempre uno. Si può fare (come ho fatto anche io per lo smartphone) ma SOLO e SOLTANTO se hai il fw dove puoi settare l'utenza admin (non gli ultimi fw).

Con admin e i vecchi fw (come il mio, ripeto), questo modem va benissimo, non ha nulla da invidiare agli altri (tranne per piccole cose). Tutto si ribalta se non si può settare l'utente amministratore. Oltre al discorso, si ribalta dalla finestra anche questo "cioccolo" modem :doh: .

thoms80
04-05-2013, 01:48
Hai provato a non convertire, ma a cambiare semplicemente l’estensione da MKV a AVI. Con alcuni player televisivi e lettori Blu-ray, funziona. ;)

niente da fare,ho rinominato il file da mkv a avi(provato con diversi file mkv)ma il risultato è il medesimo:i file mkv non vengono visti,se rinominati in avi vengono visti ma non vengono riprodotti.!!:(
Ho anche provato a spremere al massimo la capacità multimediale del modem convertendo in avi un mkv full HD a 10 Mbps(un mkv 3D!),e la tv è riuscita a riprodurlo tranquillamente in modo fluido.:eek:
In effetti googlando ho visto che la usb 1.1 ha una velocità massima di 12 Mbps e questo dovrebbe essere il limite superiore del bitrate che il modem è in grado di reggere.:)

denisj77
04-05-2013, 10:55
Salve Ragazzi, da 15 Giorni sono passato a Tiscali in VOIP e sono obbligato ad usare anch'io questo Router.
Prima Avevo Infostrada non in Voip ed Utilizzavo un Modem Router al 2° Piano Netgear N300 dove erano collegati vari dispositivi in rete tra cui un Uscita che mi andava al Piano 1° dove utilizzo tuttora un Netgear DG834GT configurato come AP... qui ho altri dispositivi collegati come PC - TV ... Ma il più importante che adesso non funziona più come prima è un Nas/Server dove lavoro la Contabilità (Excel - Word - ecc. )
Da quando ho installato questo Router Tiscali dai PC collegati su Quest'Ultimo (2° Piano) la Rete al mio Server è diventata lenta, a lavorare Salvare chiudere e riaprire i File dal Server a volte si Pianta il Sistema per più di 30 secondi... mentre una volta era tutto molto Fluido!
I settaggi del DG834GT non li ho toccati, configurato come 192.168.0.200 e dhcp disabilitato.
Nel Router Thomson di Tiscali ho provato a Smanettare ma più di tanto non Vedo ( Questo l'ho Configurato come 192.168.0.1 e DHCP Abilitato )
Avete idee? Grazie a Tutti

specialdo
05-05-2013, 14:45
Il discorso è sempre uno. Si può fare (come ho fatto anche io per lo smartphone) ma SOLO e SOLTANTO se hai il fw dove puoi settare l'utenza admin (non gli ultimi fw).

Con admin e i vecchi fw (come il mio, ripeto), questo modem va benissimo, non ha nulla da invidiare agli altri (tranne per piccole cose). Tutto si ribalta se non si può settare l'utente amministratore. Oltre al discorso, si ribalta dalla finestra anche questo "cioccolo" modem :doh: .

non sono proprio informato su questo modem/router.. ho questo qui:
Nome prodotto: TG784n
Versione del software: 8.4.3.H

si può fare?

PuppinoCbr
05-05-2013, 15:01
non sono proprio informato su questo modem/router.. ho questo qui:
Nome prodotto: TG784n
Versione del software: 8.4.3.H

si può fare?

Dal tuo firmware sembrerebbe appartenere ai "fortunati".
Per aggiungere l'utente amministratore, imposta il tuo ip fisso a 192.168.1.34.
Poi collegati tramite Telnet al tuo router con queste credenziali:
Utente: roott
password: r00t_th0ms_n

Una volta dentro, aggiungi un untente con credenziali amministratore (es. admin - passw a piacimento).
Dalla volta successiva sarà posibile collegarti normalmente tramite web con il nuovo utente configurato.

antzag
14-05-2013, 08:39
Salve a tutti,
mi servirebbe avere una piccola informazione che non mi è molto chiara...
Ho appena cambiato gestore e la Tiscali mi ha lasciato questo modem che con il loro firmware è veramente penoso!!! Attualmente ha installato 8.4.3.O e vorrei tanto flashare il firmware originale della casa madre.... Mi sono fatto un giro al primo post ma non ho capito molto di quello che c'è scritto!!!
Qualcuno di voi potrebbe darmi una piccola idea o qualche guida per flashare il firmware originale??
Grazie in anticipo!!!

Duff79
19-05-2013, 17:19
Ma è possibile che dall'ultima volta che l'assistenza Tiscali dice di aver messo le mani sul mio router mi abbiano acceso un SSID Indoona di cui non so che farmene e che non trovo sul router? :stordita:

PuppinoCbr
19-05-2013, 17:47
Ma è possibile che dall'ultima volta che l'assistenza Tiscali dice di aver messo le mani sul mio router mi abbiano acceso un SSID Indoona di cui non so che farmene e che non trovo sul router? :stordita:

Si. Anche a me compare, pur non avendoci messo mano nessuno, sin dall'inizio con fw "buono".
Fregatene e fa finta che non ci sia. All'inizio pensavo che ci fosse un router di qualcun'altro. Invece non fa altro che differenziare due SSID. ;)

Duff79
19-05-2013, 18:03
Si. Anche a me compare, pur non avendoci messo mano nessuno, sin dall'inizio con fw "buono".
Fregatene e fa finta che non ci sia. All'inizio pensavo che ci fosse un router di qualcun'altro. Invece non fa altro che differenziare due SSID. ;)

Eh, pare una coincidenza ma da quando è comparsa quella linea, il mio wifi sembra essere più lento. Magari non sono correlate le cose però volevo indagare.

PuppinoCbr
19-05-2013, 18:19
Eh, pare una coincidenza ma da quando è comparsa quella linea, il mio wifi sembra essere più lento. Magari non sono correlate le cose però volevo indagare.

No no, ti assicuro che non può in alcun modo compromettere alcunchè.
Testa un po' e mi darai ragione ;)

AEgYpT
30-05-2013, 11:56
Ragazzi, c'è un modo per ripulire la sezione dei dispositivi rilevati?

Ad esempio avendo formattato mi risultano in elenco due "Giacomo-PC" con indirizzi fisici diversi.
Ho già reimpostato l'indirizzo ip che avevo prima del format, ma mi da fastidio vederne due.

Senza contare tutti i dispositivi che magari ho collegato una sola volta.

Aldo_1971
30-05-2013, 12:53
Qualcuno sa come si configurara un port forwarding su sto router, ho installato un webserver sul pc e un no-ip sul router ma ora come lo faccio il reindirizzamento? Tks

PuppinoCbr
30-05-2013, 13:54
Ragazzi, c'è un modo per ripulire la sezione dei dispositivi rilevati?

Ad esempio avendo formattato mi risultano in elenco due "Giacomo-PC" con indirizzi fisici diversi.
Ho già reimpostato l'indirizzo ip che avevo prima del format, ma mi da fastidio vederne due.

Senza contare tutti i dispositivi che magari ho collegato una sola volta.

Rete domestica => Dispositivi => Configura => Elimina

Ovviamente, sempre che tu abbia l'accesso da amministratore :mbe:

PuppinoCbr
30-05-2013, 13:56
Qualcuno sa come si configurara un port forwarding su sto router, ho installato un webserver sul pc e un no-ip sul router ma ora come lo faccio il reindirizzamento? Tks

Anche per te: hai il router "incriminato" con firmware che non permette l'aggiunta di utente amministratore o no?

Se accedi come amministratore, è semplicissimo.

AEgYpT
30-05-2013, 14:16
Rete domestica => Dispositivi => Configura => Elimina

Ovviamente, sempre che tu abbia l'accesso da amministratore :mbe:

Cosa che ovviamente non ho.

Ottimo, un'altra banalità impossibile da risolvere grazia all'impossibilità di accedere come amministratore.

PuppinoCbr
30-05-2013, 14:25
Cosa che ovviamente non ho.

Ottimo, un'altra banalità impossibile da risolvere grazia all'impossibilità di accedere come amministratore.

Eh, si. Perciò ti dicevo della minaccia da fare a Tiscali. Ogni tanto sorgerà qualcosa che non potrai fare. Tanto vale tagliare la testa al toro.

AEgYpT
30-05-2013, 14:40
Si che poi basterebbe limitare sensatamente.

Eliminare la "cronologia" dei dispositivi rilevati o cambiare il nome all'account non sono cose che minano la sicurezza o manomettono in qualche modo il loro dispositivo, son stupidate...

PuppinoCbr
30-05-2013, 14:49
Si che poi basterebbe limitare sensatamente.

Eliminare la "cronologia" dei dispositivi rilevati o cambiare il nome all'account non sono cose che minano la sicurezza o manomettono in qualche modo il loro dispositivo, son stupidate...

Si. Infatti a me è proprio quello che fa più incxxxre! :mad:

Limitare gli utenti PER IL SOLO GUSTO!

Meriterebbero una pallottola in fronte.. solo per questo! (Bud Spencer ndr).

oldpunk
03-06-2013, 17:22
Un saluto a tutti. Mi rivolgo in questo forum alla disperata ricerca di un supporto. Sono un abbonato Tiscali-possino-ammazzalli al quale è stato ''rifilato'' un modem TG784n-fw 8.4.3.O.

L'unico problema che mi da, ora, è l'impossibilità a connettersi con il server in cui ho deciso di trasmettere un web radio (caster.fm) ho provato sia con Mixxx, sia con Winamp+Edcaster, ma mi viene dato sempre lo stesso errore: impossibile connettersi al server. Ho teoricamente attivato la porta che mi viene indicata nela schermata del ''server radio'' di shoutcaster, 35452 attivato dx9 e telnet.
Ho provato da entrambi i computer che posseggo, richiesto supporto alla ''mixxx community'' e aperto un ticket con caster.fm, con il seguente messaggio:

Hy, I've repeatly try to connect with Mixx on the stream server (refurbished by caster.fm) from two different laptops, routing on a Thompson TG784n the 1st: is an e-machines 460- AMD v120 processor 2.2 Ghz- 2G ram- Audio processor: Realtek HD audio, is running Win7 sp1, 64bit.
the 2nd: Hp Compaq nc 8000- Intel Pentium M processor- 1G ram- Audio processor: Soundmax integrated digital audio. is running Win Xp pro SP3, 32bit
I've followed the suggested settings, disabled firewall. Same error with both laptop from Mixxx ''unable to connect streaming server. (details)check your internet connection verify your usr name and pwd are correct.
My best regards.
Suggerimenti? Vi ringrazio.
p.s. Fatemi sapere se e quale screen shot può aiutare nella comprensione.

efireblade
03-06-2013, 18:48
Dal tuo firmware sembrerebbe appartenere ai "fortunati".
Per aggiungere l'utente amministratore, imposta il tuo ip fisso a 192.168.1.34.
Poi collegati tramite Telnet al tuo router con queste credenziali:
Utente: roott
password: r00t_th0ms_n

Una volta dentro, aggiungi un untente con credenziali amministratore (es. admin - passw a piacimento).
Dalla volta successiva sarà posibile collegarti normalmente tramite web con il nuovo utente configurato.

sto provando a collegarmi da telnet con le credenziali qui sopra ma nisba...
non sono corrette....

PuppinoCbr
03-06-2013, 18:59
sto provando a collegarmi da telnet con le credenziali qui sopra ma nisba...
non sono corrette....

Tramite telnet hai fatto?
Strano, il fw sembra essere quello buono come il mio.. :rolleyes:

mar81
04-06-2013, 16:55
Scrivo solo per dire che quelle merde di tiscali mi hanno obbligato a prendere il loro router di cui non me ne faccio nulla perchè mi serve solo la adsl e non il telefono quindi potevo benissimo tenermi il mio vecchio router...

Aldo_1971
05-06-2013, 11:11
Anche per te: hai il router "incriminato" con firmware che non permette l'aggiunta di utente amministratore o no?

Se accedi come amministratore, è semplicissimo.

Presumo di no, in tal caso non si può fare nulla?

P.s. queste le info che mi da:

Informazioni sul sistema

In questa pagina sono riepilogate informazioni importanti relative al Thomson Gateway. Tali informazioni potrebbero essere necessarie quando si contatta l'helpdesk.


Nome prodotto: TG784n
Numero di serie: CP1309NT5DE
Versione del software: 8.4.3.O
Modello software: BJ
Versione boot loader: 1.1.0
Codice prodotto: 3667917A
Nome scheda: DANT-P

PuppinoCbr
05-06-2013, 13:58
Presumo di no, in tal caso non si può fare nulla?

P.s. queste le info che mi da:

Informazioni sul sistema

In questa pagina sono riepilogate informazioni importanti relative al Thomson Gateway. Tali informazioni potrebbero essere necessarie quando si contatta l'helpdesk.


Nome prodotto: TG784n
Numero di serie: CP1309NT5DE
Versione del software: 8.4.3.O
Modello software: BJ
Versione boot loader: 1.1.0
Codice prodotto: 3667917A
Nome scheda: DANT-P

Sembrerebbe proprio "l'incriminato".
Credo allora che l'unica cosa sia "minacciare" Tiscali di farsi aggiungere l'utente amministratore... PREVIA DIPARTITA VERSO ALTRI LIDI.
Mio consiglio spassionato. Io non accetterei simile classificazione dell'utente a demente.:doh:

ReMarco
05-06-2013, 19:06
il mio è questo:

Nome prodotto: TG784n
Numero di serie: CP1227NT4FR
Versione del software: 8.4.3.O
Modello software: BJ
Versione boot loader: 1.1.0
Codice prodotto: 3667917A
Nome scheda: DANT-P

è malato anche lui....

PuppinoCbr
05-06-2013, 19:53
il mio è questo:

Nome prodotto: TG784n
Numero di serie: CP1227NT4FR
Versione del software: 8.4.3.O
Modello software: BJ
Versione boot loader: 1.1.0
Codice prodotto: 3667917A
Nome scheda: DANT-P

è malato anche lui....

Certo che si.. :(

ReMarco
05-06-2013, 19:55
Certo che si.. :(

quindi la procedure è madare il fax con minaccia di disdetta se non mi danno le credenziali? Cosa scrivo nel fax?

PuppinoCbr
05-06-2013, 19:59
quindi la procedure è madare il fax con minaccia di disdetta se non mi danno le credenziali? Cosa scrivo nel fax?

Dammi il tempo di mangiare e ti consiglio ;)

ReMarco
05-06-2013, 20:09
Dammi il tempo di mangiare e ti consiglio ;)

buon appetito!!!!!!!!!

oldpunk
05-06-2013, 20:25
Salve, di nuovo. In merito al mio precedente post sulla mancata connessione al server della web radio, da indagine eseguita sembra che non si riesca ad accedere alla porta 35452 del server radio.
Suggerimenti?
Grazie.
P.s. avendo esaurito i primi due anni di contratto e non trovando altri operatori con tariffazioni convenienti, sono rimasto in Tiscali ed ora ho il modem in comodato d'uso. Anche al servizio tecnico mi hanno detto che non è possibile nè acquistare da loro un altra marca\modello, nè prederne uno ''consumer'', causa perdita della linea voip. Posso inserire un router sulla linea prima dell'ingresso nel thomson? grazie di nuovo.

PuppinoCbr
06-06-2013, 17:38
buon appetito!!!!!!!!!

Grazie :D Oramai ho già digerito :D

Puoi scrivere, molto garbatamente: sono un soddisfattissimo cliente Tiscali (così sanno che non sei uno scocciatore abituale), mi trovo bene in tutto etc. ma, mio malgrado, sono ultimamente molto deluso per la questione del router in comodato, in quanto per questioni molto importanti ed impellenti, non potendo operare sul modem in maniera adeguata con credenziali admin, cvi hiedo URGENTEMENTE un'aggiunta (anche fatta da loro) di un'utenza admin al modem altrimenti mi vedrò costretto a recedere dal contratto (spero che non dovrò farlo per questa stupidaggine) evitando inoltre, da oggi in poi, di consigliare a parenti ed amici il provider Tiscali come operatore Adsl/voce (avendo consigliato e già fatto sottoscrivere diversi contratti a consocenti), con cui, fino a questo momento, non ho avuto alcun problema di sorta. Un conoscente mi ha riferito che gli è stato già risolto questo spiacevole inconveniente, facendosi aggiungere da voi un utente admin.
Certo di un positivo riscontro, chiedo di mettermi a conoscenza CON ESTREMA URGENZA di ciò che intendiate fare altrimenti dovrò, per forza di cose, sottoscrivere una delle vantaggiose offerte proposte da altri provider.
Cordiali saluti, bla bla..

:)

AlfonsoMG
06-06-2013, 20:35
Ragazzi, ho letto alcune delle pagine del topic in questione e vi espongo la mia situazione.
Ho il suddetto modem router, ricevuto due anni fa e quindi con vecchio firmware.
Ricordo che l'unica cosa che ho cambiato è stata la chiave wifi.
Da qualche giorno ho la rete non più Tiscali, ma Fastweb.

Mi chiedevo se fosse possibile usare il router senza alcuna configurazione particolare, oppure essendo brandizzato Tiscali c'è qualche sorta di blocca da aggirare?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! :)

ReMarco
06-06-2013, 21:08
Grazie :D Oramai ho già digerito :D

Puoi scrivere, molto garbatamente: sono un soddisfattissimo cliente Tiscali (così sanno che non sei uno scocciatore abituale), mi trovo bene in tutto etc. ma, mio malgrado, sono ultimamente molto deluso per la questione del router in comodato, in quanto per questioni molto importanti ed impellenti, non potendo operare sul modem in maniera adeguata con credenziali admin, cvi hiedo URGENTEMENTE un'aggiunta (anche fatta da loro) di un'utenza admin al modem altrimenti mi vedrò costretto a recedere dal contratto (spero che non dovrò farlo per questa stupidaggine) evitando inoltre, da oggi in poi, di consigliare a parenti ed amici il provider Tiscali come operatore Adsl/voce (avendo consigliato e già fatto sottoscrivere diversi contratti a consocenti), con cui, fino a questo momento, non ho avuto alcun problema di sorta. Un conoscente mi ha riferito che gli è stato già risolto questo spiacevole inconveniente, facendosi aggiungere da voi un utente admin.
Certo di un positivo riscontro, chiedo di mettermi a conoscenza CON ESTREMA URGENZA di ciò che intendiate fare altrimenti dovrò, per forza di cose, sottoscrivere una delle vantaggiose offerte proposte da altri provider.
Cordiali saluti, bla bla..

:)

mi si risolve anche il discorso degli indirizzi ip assegnati? perche tutte le volte che lo spengo si resetta, due maroni...

PuppinoCbr
07-06-2013, 00:54
mi si risolve anche il discorso degli indirizzi ip assegnati? perche tutte le volte che lo spengo si resetta, due maroni...

Beh, sicuramente con admin puoi assegnare un determinato mac address ad uno specifico ip.
Ora, non so se il tuo firmware è affetto da sindrome memoria corta da spegnimento (come qualcun'altro lamentava) o te lo fa solo e soltanto perchè hai le credenziali ut@nto :rolleyes:

corgiov
07-06-2013, 03:51
Per gli IP, si può risolvere intervenendo in ogni dispositivo, impostando manualmente. Richiede più tempo, ma, allo spegnimento, il router non “perde” le impostazioni.:D ;)

ReMarco
07-06-2013, 07:39
Per gli IP, si può risolvere intervenendo in ogni dispositivo, impostando manualmente. Richiede più tempo, ma, allo spegnimento, il router non “perde” le impostazioni.:D ;)

ma scusa, non è il ruter che assegna gli IP e i vari dispositivi si "beccano" l'ip che gli arriva, giusto?

PuppinoCbr
07-06-2013, 10:45
ma scusa, non è il ruter che assegna gli IP e i vari dispositivi si "beccano" l'ip che gli arriva, giusto?

Penso che corgiov intendesse l'impostazione nei singoli dispositivi del tpc/ip in manuale e non assegnato dal dhcp, in modo da avere sempre lo stesso ip.

In ogni caso, ciò di cui ti parlavo, è l'assegnazione all'interno del ruoter stesso (senza assegnare ai singoli dispositivi un ip fisso), uno specifico ip ad ogni dispositivo riconoscendo il mac address del dispositivo e dandogli sempre lo stesso ip in base a quello.
Questo si rivela fondamentale se volessimo all'interno della nostra lan (es in wireless) avere lo stesso ip di un dispositivo poichè un programma settato per dialogare con un dispositivo vuole lo stesso ip. Se impostassimo un ip manuale al dispositivo stesso, sarebbe altamente problematico quando il dispositivo lo agganciamo ad altra rete e gli ip e gateway potrebbero non coincidere con i nostri o avere quell'ip già impegnato.

Un mio esempio pratico, molto utile per assegnare al dispositivo sempre lo stesso ip (pur rimanendo il dispositivo in dhcp): il mio smartphone android con app per poterlo pilotare dal pc (tramite vnc), è settato sempre sullo stesso ip da chiamare. In questo modo mi basta lanciare vnc ed entro direttamente. Se ogni volta lo smartphone acquisisse un ip diverso, mi toccherebeb vedere il suo ip, risettare nuovamente il settaggio ip sulla configurazione vnc e poi entrare: gran sbattimento di :ciapet:

AlfonsoMG
07-06-2013, 10:48
Ragazzi, ho letto alcune delle pagine del topic in questione e vi espongo la mia situazione.
Ho il suddetto modem router, ricevuto due anni fa e quindi con vecchio firmware.
Ricordo che l'unica cosa che ho cambiato è stata la chiave wifi.
Da qualche giorno ho la rete non più Tiscali, ma Fastweb.

Mi chiedevo se fosse possibile usare il router senza alcuna configurazione particolare, oppure essendo brandizzato Tiscali c'è qualche sorta di blocca da aggirare?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! :)

Posso avere una risposta orientativa? Giusto in modo da regolarmi, grazie!

ThesSteve87
07-06-2013, 12:03
salve, spero che possiate aiutarmi xD ho ricevuto ieri il modem tiscali netbox n e ovviamente i problemi non hanno tardato a presentarsi.
attualmente
- non posso accedere al pannello di configurazione, nè come utente nè come root
- il modem non rileva la connessione DSL quindi anche resettando all'infinito non risolvo nulla
tiscali dice che il servizio è attivo ma per il modem è come se non fosse nemmeno collegato alla presa telefonica (provato con un altro modem, la linea effettivamente risulta attiva), c'è qualche maniera per sbloccare questo cassonetto di modem o mi consigliate direttamente di rompere le scatole a tiscali?

PuppinoCbr
07-06-2013, 15:24
salve, spero che possiate aiutarmi xD ho ricevuto ieri il modem tiscali netbox n e ovviamente i problemi non hanno tardato a presentarsi.
attualmente
- non posso accedere al pannello di configurazione, nè come utente nè come root
- il modem non rileva la connessione DSL quindi anche resettando all'infinito non risolvo nulla
tiscali dice che il servizio è attivo ma per il modem è come se non fosse nemmeno collegato alla presa telefonica (provato con un altro modem, la linea effettivamente risulta attiva), c'è qualche maniera per sbloccare questo cassonetto di modem o mi consigliate direttamente di rompere le scatole a tiscali?

Collegandoti da browser non riesci in alcun modo a visualizzare la pagina?
Hai controllato che tu abbia ip dinamico assegnato da dhcp?
O riesci comunque a visualizzare la pagina di ingresso ma non entra con alcuna credenziale?
Cerca di spiegarti meglio e fornire più info possibili.

Se non riesci a far nulla comunque chiama intanto Tiscali per farti sostituire il modem alla svelta. Se poi riesci ad entrare nel frattempo, tanto meglio.
Calcola che con vari deep reset, anche a me la prima volta era come entrato in letargo. Ti si sblocca dopo un po. Prova a lasciarlo acceso un pochino evitanto ulteriori reset. Se invece hai fatto solo normali reset, prova il deep, tenendo premuto il tastino per molto tempo. Poi attendi.

ThesSteve87
07-06-2013, 21:38
Collegandoti da browser non riesci in alcun modo a visualizzare la pagina?
Hai controllato che tu abbia ip dinamico assegnato da dhcp?
O riesci comunque a visualizzare la pagina di ingresso ma non entra con alcuna credenziale?
Cerca di spiegarti meglio e fornire più info possibili.

Se non riesci a far nulla comunque chiama intanto Tiscali per farti sostituire il modem alla svelta. Se poi riesci ad entrare nel frattempo, tanto meglio.
Calcola che con vari deep reset, anche a me la prima volta era come entrato in letargo. Ti si sblocca dopo un po. Prova a lasciarlo acceso un pochino evitanto ulteriori reset. Se invece hai fatto solo normali reset, prova il deep, tenendo premuto il tastino per molto tempo. Poi attendi.
grazie per la risposta intanto xD
non riesco neppure ad aprire la pagina di login, carica per circa un minuto e poi mi da errore (mi pare 101 connessione reimpostata); ho resettato fino allo sfinimento tenendo premuto il tasto per 15 secondi, anche fino a un minuto (a volte si spengono tutte le spie, a volte quella del power resta accesa) ma il risultato è lo stesso, mi "connetto" al modem da PC ma
- non accedo al pannello
- non può aggiornarsi col reset perchè la spia della connessione internet è perennemente spenta...

l'IP viene assegnato automaticamente, quello era già a posto :/ contatterei volentieri tiscali ma l'ultima volta sono stato 45min in attesa, non se ne parla che io chiami il loro fantastico servizio a pagamento :D

EDIT: ah, il pannello non è raggiungibile nè da wifi nè collegandomi direttamente col cavo al modem...

EDIT2: alla fine ho ceduto e ho chiamato il servizio clienti a pagamento, hanno provato ad accedere in remoto al modem et voilà... scopro che pure la linea in realtà non c'è (come sospettavo in realtà), quindi fanno uscire un tecnico sia per la linea che per il modem.
grazie comunque, tornerò qui quando si presenteranno altri problemi, cosa certa dato l'andazzo xD

corgiov
08-06-2013, 12:24
Penso che corgiov intendesse l'impostazione nei singoli dispositivi del tpc/ip in manuale e non assegnato dal dhcp, in modo da avere sempre lo stesso ip.Perfetta intuizione!:D E spiegazione successiva.:)

antocomo
09-06-2013, 20:26
Scusate ma non ho tempo di leggere tutto il topic

Avrei bisogno di sapere perche sto cavolo di modem non mi salva le impostazioni

cioè cerco di assegnare un gioco , apro le porte, spengo e riavvio il modem e mi accorgo che non mi ha salvato niente

Succede anche, per esempio, disattivando upnp, spengo e riavvio e mi accorgo che upnp è ancora abilitato :muro:

:)

ciao a tutti mi è successa una cosa INSPIEGABILE

dopo aver fatto tutto il possibile per aprire ste benedette porte e passare da NAT 3 a NAT 2, ebbene da un giorno all'altro mi sono ritrovato a NAT 2 senza aver toccato niente da tempo...


MA COME è POSSIBILE??

corgiov
10-06-2013, 11:32
Hai controllato se ti si è aggiornato il firmware in automatico?;)

antocomo
10-06-2013, 20:03
Hai controllato se ti si è aggiornato il firmware in automatico?;)

Dunque l'aggiornamento me lo avevano fatto qualche tempo fa e non era cambiato una cippa e mi sono rassegnato.

Invece mi è venuto in mente che circa 2 settimane fa mi si è guastata la linea e mi hanno risolto il guasto dopo circa 3 giorni.

Vuoi vedere che è grazie a quello che ora ho NAT 2?? :confused:

SSLazio83
11-06-2013, 23:06
una volta preso in comodato il modem...si può passare all'acquisto una tantum o prenderlo su ebay?

PuppinoCbr
11-06-2013, 23:11
una volta preso in comodato il modem...si può passare all'acquisto una tantum o prenderlo su ebay?

Se hai il voip, non sarebbe supportato da altro modem.
Altrimenti, se non hai o non ti interessa il voip, monti quello che vuoi.;)

SSLazio83
12-06-2013, 09:19
Se hai il voip, non sarebbe supportato da altro modem.
Altrimenti, se non hai o non ti interessa il voip, monti quello che vuoi.;)

ho quel maledetto voip:muro: altrimenti avrei messo un tplink

PuppinoCbr
12-06-2013, 10:14
ho quel maledetto voip:muro: altrimenti avrei messo un tplink

Allora, purtroppo, c'è poco da fare.
Comunque, da possessore di svariati altri modem, mi trovo abbastanza bene con questo, PURCHE' si abbia l'utente admin. Altrimenti, come scritto qualche post fa, mi attaccherei al fax con minaccia di dipartita senza l'aggiunta (da parte di Tiscali) di un'utenza admin. ;)

SSLazio83
12-06-2013, 18:30
Allora, purtroppo, c'è poco da fare.
Comunque, da possessore di svariati altri modem, mi trovo abbastanza bene con questo, PURCHE' si abbia l'utente admin. Altrimenti, come scritto qualche post fa, mi attaccherei al fax con minaccia di dipartita senza l'aggiunta (da parte di Tiscali) di un'utenza admin. ;)

xkè parli di admin? come si vede la differenza?

pegasolabs
13-06-2013, 19:59
Dal regolamento punto 1.15:
Inserire messaggi in "stile mercatino", dove cioè si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere qualcosa.
Le discussioni di compravendita vanno inserite nella sezione mercatino, che è in grado di accettare praticamente qualsiasi prodotto informatico, seguendo attentamente le regole ivi illustrate. E' comunque vietato inserire post contenenti il link alla vendita (classificabili a pieno titolo come crossposting). E' viceversa consentito inserire il link in signature ma è vietato postare dicendo "guardate la mia sign" per dare risalto alla propria vendita.
Sospesi:
AlfonsoMG 2 settimane
PuppinoCbr 2 settimane per attività di "procura" avendo ben presente che le regole del mercatino non permettevano all'utente di parteciparvi. E forse pensa che le regole vengano messe per essere aggirate. E se ne vanta anche.
giocas una settimana per aver accennato ad una trattativa.

ThesSteve87
18-06-2013, 14:08
risolti i problemi di linea, arriva il problema del modem :doh: ho scoperto che monta firmware 8.4.3.O, allora ho chiesto all'assistenza tiscali su twitter se potevano darmi le credenziali di accesso:
- prima mi hanno risposto che non esistono credenziali oltre che user/user
- insisto, e mi rispondono che non forniscono le credenziali di tipo admin
- insisto, spiegandogli che quel modem lo sto pagando, e mi rispondono che per questioni di sicurezza non danno le credenziali di root

io non so che fare http://uppix.net/e/0/e/bcc9c21be66d2f6da1bb8743bfd3b.png non mi metto a fare minaccie di disdetta (dopo che ho sclerato due mesi per la linea)... qualcuno ho avuto maggior fortuna?

brunospino
26-06-2013, 20:37
Salve a tutti,

confesso di non avero letto tutte le 50 e passa pagine di messaggi, ma 20 e passa si!

Come da oggetto, trovandomi domani a dover aiutare una persona a modificare la rete domestica, mi chiedevo se questo Modem/Router possa gestire la connessione WAN tramite un Modem esterno, nello specifico sarebbe quello fornito da Tooway, satellitare. Detto modem e solo modem senza router e il Thomson ha una configurazione particolare con DNS dinamico e vari port forwarding che non vorrei rifare ex novo su altro Hardware.

Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie e saluti