View Full Version : [Aspettando] Sony New PSP (NGP)
Comunque Sony non ha imparato dagli errori di PSP... questa console è tutt'altro che portatile, è enorme, pesante, ha una autonomia limitata ed i giochi costano troppo...
E gran parte di questi errori sono stati risolti con una versione slim :D che coincidenza...
Ma è inutile incolpare sony perché anche la concorrenza ha capito che con questo modo di fare gli introiti aumentano vertiginosamente a quasi parità di hardware...
I giapponesi l'hanno snobbata alla grande anche per questo secondo me.
TheDarkAngel
26-02-2012, 17:43
I giapponesi l'hanno snobbata alla grande anche per questo secondo me.
In giappone le console si vendono solo per i giochi, la lineup per loro era pessima, quando uscirà qualcosa di loro gusto venderà.
costa troppo se contiamo la necessità di avere una memoria ed il costo dei giochi.
Comunque Sony non ha imparato dagli errori di PSP... questa console è tutt'altro che portatile, è enorme, pesante, ha una autonomia limitata ed i giochi costano troppo...
vedremo i dati di vendita...
Pesante direi proprio di no
TreeWalker
26-02-2012, 19:15
costa troppo se contiamo la necessità di avere una memoria ed il costo dei giochi.
vedremo i dati di vendita...
Pesante, ceeeeerto..260 grammi di console (la psp prima serie erano 280) bilanciata perfettamente, con uno schermo da 5'' e le dimensioni che ha, puoi dire tutto tranne che è pesante.. :rolleyes:
E poi è portatile quanto è portatile un tablet 7''..non te la potrai mettere in tasca, ma non è che la psp entrava cosi facilmente in una tasca..
Nelle mie ci starebbe, ma ora vanno di moda i jeans stretti :D
E i prezzi sono paragonati a quelli delle console più grandi..45 euro Uncharted, e gli altri a scendere, mentre un gioco per le sorelle maggiori o il pc lo paghi 60 euro..
E su amazon o in inghilterra li trovi a 25-35 euro.
C'è super stardust che costa 10€ sul psn ed è un gran bel gioiellino.
E spendere 300€ per console più memoria altrimenti non si può giocare è troppo, ma è un discorso che ha fatto tale di quella muffa che mi chiedo come si faccia a riproporlo, specie con le offerte di amazon e dei centri commerciali al lancio.
E la ps3 non te la puoi portare in giro e ti costava 600 euro al lancio, e il 3ds costava lo stesso prezzo quando è uscito, quando poi è poco più di un DS con il 3d che è fuffa inutile. E infatti la nintendo ci mangiava su un buon 120% e dopo 5-6 mesi l'ha portato a 170. Ma il prezzo della Ps Vita di per sè è giusto.
netcrusher
26-02-2012, 19:24
a me le cose che hanno dato parecchio fastidio al di là di alcuni problemi tecnici spero "risolvibili" quali caricamenti assurdi (cavolo da una memoria per giunta!) è la politica dell'appioppamento forzato della memory card, cioè un gioco dovrebbe avere di per sè una parte riservata per il salvataggio come avviene in qualsiasi cartuccia odierna, e invece no...........per il prezzo non ho nulla da dire va bene anzi confrontato con quello del lancio del 3ds che era una ladrata assurda direi che è più che onesto.
Al momento io rimango nelle retrovie ad osservare la situation.....
UomoAzione
26-02-2012, 19:43
io ho dovuto prendere le pellicole antiriflesso in quanto erano le uniche disponibili... sapete se in giro o su amazon si trovano di quelle lucide di qualità? quelle opache FANNO PENA!!!! odio quell'effetto arcobaleno a puntini su tutto lo schermo...
Altra cosa... qualcuno ha acquistato motorstorm RC per caso????
*sasha ITALIA*
26-02-2012, 20:03
Pesante, ceeeeerto..260 grammi di console (la psp prima serie erano 280) bilanciata perfettamente, con uno schermo da 5'' e le dimensioni che ha, puoi dire tutto tranne che è pesante.. :rolleyes:
260 grammi sono oggettivamente tanti
E i prezzi sono paragonati a quelli delle console più grandi..45 euro Uncharted, e gli altri a scendere, mentre un gioco per le sorelle maggiori o il pc lo paghi 60 euro..
E su amazon o in inghilterra li trovi a 25-35 euro.
C'è super stardust che costa 10€ sul psn ed è un gran bel gioiellino.
Rimane il fatto che 45-50 Euro per un gioco mobile sono troppi quando su App Store ne trovi a migliaia a 79 cent (tecnicamente e qualitativamente non paragonabili, ok)
E spendere 300€ per console più memoria altrimenti non si può giocare è troppo, ma è un discorso che ha fatto tale di quella muffa che mi chiedo come si faccia a riproporlo, specie con le offerte di amazon e dei centri commerciali al lancio.
300 Euro per una console portatile sono troppi.
E la ps3 non te la puoi portare in giro e ti costava 600 euro al lancio
e infatti non ne vendevano una sega
, e il 3ds costava lo stesso prezzo quando è uscito, quando poi è poco più di un DS con il 3d che è fuffa inutile. E infatti la nintendo ci mangiava su un buon 120% e dopo 5-6 mesi l'ha portato a 170. Ma il prezzo della Ps Vita di per sè è giusto.
e anche il 3DS non vendeva.
Tecnicamente il prezzo di PS Vita è giusto ma dal punto di vista del mercato è considerato troppo elevato.
TreeWalker
26-02-2012, 20:22
260 grammi sono oggettivamente tanti
Non credo, io l'ho presa in mano e ne sono stato favorevolmente impressionato. Oltre alla psp, anche il ds alla prima uscita pesava uguale (275g)
Rimane il fatto che 45-50 Euro per un gioco mobile sono troppi quando su App Store ne trovi a migliaia a 79 cent (tecnicamente e qualitativamente non paragonabili, ok)
Non paragonabili, appunto. Non è proprio la stessa esperienza, specie quando puoi giocare online e anche contro l'utenza ps3 volendo (Wipeout ad esempio). Sono due mondi diversi.
Tecnicamente il prezzo di PS Vita è giusto ma dal punto di vista del mercato è considerato troppo elevato.
Aspettiamo i dati di vendita per affermare questo, o il contrario di questo. In Giappone non ha venduto per una mera questione di giochi, oggi e qui ce ne sono ben di più e più appettibili al pubblico.
dico la mia in merito.
Il mercato mobile ora come ora è sempre più agguerrito vedi smartphone, tablet etc.
La PSP vita a me piace parecchio, ma vedendo che a sony costa 120 euro, spero in un prezzo di vendita di 180 euro, a quel punto la compro insieme ad uncharted.
TreeWalker
26-02-2012, 20:31
120 euro sono solo i soldi della componentistica eh..Progettazione dell'hardware e del software, costruzione della console, packaging e pubblicità dove li mettiamo? :D
Secondo me non scenderà sotto i 200 euro neanche per Natale, cioè già la psp un anno fa mi pare costasse sui 170, e un mese e mezzo fa era a 130, solo 50 euro in più per la Vita? :asd:
Secondo me, a patto di vendite decenti e non stile Giappone, un bundle con memoria e uno o due giochi a 230-250 per Natale potrebbe esserci, ma non di più..
TheDarkAngel
26-02-2012, 20:39
dico la mia in merito.
Il mercato mobile ora come ora è sempre più agguerrito vedi smartphone, tablet etc.
La PSP vita a me piace parecchio, ma vedendo che a sony costa 120 euro, spero in un prezzo di vendita di 180 euro, a quel punto la compro insieme ad uncharted.
Può essere agguerrito quanto vuole, ma finchè mancano i contenuti, anche il più becero gamegear è migliore di tutti i vari android/ios messi assieme.
Sulle stime dei vari analisti, non farci troppo caso, sony ha sempre venduto in perdita le sue console negli ultimi 10 anni e non credo proprio abbia cambiato metodologia visti i componenti di prim'ordine presenti nella console. Questa volta non hanno lesinato su niente sfornando un prodotto molto equilibrato e immagino facilmente sfruttabile, vista l'innegabile qualità di uncharted.
UomoAzione
26-02-2012, 20:44
io generalmente sono molto critico su tutto, ma devo dire che ps vita mi ha davvero impressionato per la qualità costruttiva e la resa grafica che è in grado di fornire... altro che 3DS che avevo prima e non usavo, due livelli assurdamente diversi... senza contare che giochi casual come quelli che rendono tanto diffuso il 3DS li trovi sul market a un quarto del prezzo rispetto a quelli 3DS...
Indubbiamente, ma dovresti considerare quello che le due console offrono a livello di esperienza videoludica!
Anche a parità di prezzo, in un ipotetico confronto PS3 vs Vita, la Vita ne esce distrutta!
Ergo costa troppo per quello che offre, imho.
Lo so che è un discorso troppo generalistico, ma il mercato lo fanno le persone "casuali" e non noi appassionati.
ma è appena uscita, è normale che non abbia un parco titoli sconfinato ed un prezzo alto; l'utente casual noterà l'esistenza di questa console solo quando costerà circa la metà, lanceranno una nuova campagna pubblicitaria ed uscirà la sua versione slim, un po come è stato per PS3/PSP/DS/ecc..
io sinceramente vedo solo una situazione normale così come quando erano uscite le altre console, chi si lamenta (anche per me il prezzo è alto) semplicemente aspetta come il sottoscritto che scenda di prezzo, che escano i giochi platinum ed un mercato dell'usato ecc.. :)
ma è appena uscita, è normale che non abbia un parco titoli sconfinato ed un prezzo alto; l'utente casual noterà l'esistenza di questa console solo quando costerà circa la metà, lanceranno una nuova campagna pubblicitaria ed uscirà la sua versione slim, un po come è stato per PS3/PSP/DS/ecc..
io sinceramente vedo solo una situazione normale così come quando erano uscite le altre console, chi si lamenta (anche per me il prezzo è alto) semplicemente aspetta come il sottoscritto che scenda di prezzo, che escano i giochi platinum ed un mercato dell'usato ecc.. :)
quoto ed è quello che farò io a meno di titoli veramente irrinunciabili quali ora sinceramente non ce ne sono....
netcrusher
26-02-2012, 22:51
dico la mia in merito.
Che sciocchezza, se vedessi quanto gli costa un iphone 4s ad Apple ed il suo prezzo assurdo sul mercato ti ricrederesti in pochi secondi di quello che hai detto, tutto si può dire sulla ps vita fuorchè non abbia un prezzo giusto dai.
e come si fa a spendere 300 euro per un giocattolo di questo tipo quando mancano i soldi anche per mangiare... e' uno schiaffo a tante persone economicamente disagiate, ma che bramano anch'esse di desiderio :(
Crasher89
27-02-2012, 00:43
dico la mia in merito.
ragazzi, un iphone costa di componentistica MOLTO MA MOLTO meno e lo vendono a MOLTO MA MOLTO di più,... i 250 euro di psv sono corretti!
@algodl c'è gente che fa file di UNA DANNATA settimana per accaparrarsi un iphone che costa 6/7/800 euro e stiamo qua a fare moralismi per 300 di console?la gente fa mutui,rate e si toglie il cibo per avere un iphone. suvvia...finiamola di dire ste cose patetiche! non mi riferisco a te precisamente,ma a tutto internet xD quando si tratta della apple sono tutti buoni e cari,e farti pagare app che dovrebbero stare di base in un telefono va bene, ma farti pagare una memory no perchè parliamo della sony..
Santomarco
27-02-2012, 06:40
Sono intenzionato ad acquistare Motorstorm RC, molto divertente!
Nessuno l'ha provato?
io ho provato la demo e mi sta piacendo molto ! :D
e come si fa a spendere 300 euro per un giocattolo di questo tipo quando mancano i soldi anche per mangiare... e' uno schiaffo a tante persone economicamente disagiate, ma che bramano anch'esse di desiderio :(
Si vabbhe Ghandi... che tu ti compri o no la console la gente disagiata non mangia uguale... e di gente che dia 300€ in beneficenza ce ne sara' 1 su 1000.
Santomarco
27-02-2012, 07:20
tenendo conto che c'è non solo il costo "fisico dei componenti"... ma anche tutta l'ingegnerizzazione, pubblicità, mantenimento degli stabilimenti produttivi, ecc ecc...=> e oltretutto ricordiamoci che sul prodotto finale ci mangiano un bel pò anche gli intermediari (trasporti, grossisti, negozi )... sony deve pur avere un margine di guadagno!!
netcrusher
27-02-2012, 08:32
Chi addita il problema della Ps Vita al prezzo ben dimentica i casi emblematici di Nintendo 3DS che veniva venduta al day one a 259 euro (adesso si trova a 129) e della Apple che vende le sue suppellettili "sacre" a prezzi che non rispecchiano per nulla la realtà, questo accanimento contro Sony alla luce di fatti come questi lo vedo eccessivo sinceramente, il fatto è un altro, mentre Nintendo ed Apple oramai hanno creato un trend ben consolidato per il quale nessuno critica i prezzi,Sony è ancora vista come la cattiva di turno e quindi merita solo critiche.......
netcrusher
27-02-2012, 08:37
Capisco la tua profonda riflessione sociale però amico caro qua siamo su di un sito di tecnologia penso che alla gente poco importi il tema sociale, con tutto il rispetto naturalmente per chi non ha nemmeno un tozzo di pane, per il discorso dei 300 euro io non sono d'accordo, su codesto forum ci sono utenti che buttano letteralmente migliaia di euro per costruirsi sistemi da gioco con crossfire e sli di schede video di 500-600 euro per poi giocare a porting mal programmati, quindi il discorso 300 euro sono troppi non regge secondo me, i soldi si trovano se si è appassionati di questa console, io mi lamento dell'aspetto tecnico di alcune cose non certo del prezzo che è perfettamente in linea per quello che la console offre.
Crasher89
27-02-2012, 08:40
io ho provato la demo e mi sta piacendo molto ! :D
idem...ho provato la demo e poi l'ho comprato...per 5 euro amen :)
l'unico neo è che ha dei cali di fps...framerate non stabile. spero in una patch
Anche a voi lo store dà qualche problema?
Non sempre mi fa accedere immediatamente, alle volte devo fare molteplici tentativi.
TheDarkAngel
27-02-2012, 09:08
Anche a voi lo store dà qualche problema?
Non sempre mi fa accedere immediatamente, alle volte devo fare molteplici tentativi.
Va sempre, per me hai problemi con il wifi come alcuni di noi :p
UomoAzione
27-02-2012, 09:09
grazie ragazzi, appena ho tempo acquisto anch'io motorstorm RC, mi ricorda troppo i giochi delle micro machines sulla ps1!!!!!!!!!!!!!!
Risolvibili come? (Il mio router non supporta lo standard n)
TheDarkAngel
27-02-2012, 09:25
Risolvibili come? (Il mio router non supporta lo standard n)
Allora non saprei aiutarti :(
Comunque, simili problemi me li dà anche la PS3.
C'è modo di capire quale porta utilizzi la PS VITA?
Tra l'altro, la verifica della connessione di rete (sotto Impostazioni) dà esito positivo. Mah.
bho...io sarò uno scemo, ma le console le ho prese tutte al lancio, come fatto per la vita e come farò per ogni console che uscirà.....
la vita mi piace assai, mi aspettavo meno anche dalla batteria (dove invece tutti si lamentano) il 3ds dura addirittura meno...lo schermo è assolutamente valido, il touch ottimo, la qualità e la resa a video ottime.....il segnale 3g non è eclatante ma funziona bene, il wifi non mi ha dato problemi se non con protezione wpa2 mix......i giochi costano il giusto (3ds 40/50€ ds ancora 35/40€) quindi non trovo così assurdo il prezzo, anzi....la richiesta di memory card la trovo assolutamente logica (anch eprchè ogni console vita venduta comprende una memory card in omaggio...in quasi ogni offerta trovata in rete o in negozi)....quindi bho, io mi trovo abbastanza soddisfatto
Santomarco
27-02-2012, 16:31
idem...ho provato la demo e poi l'ho comprato...per 5 euro amen :)
l'unico neo è che ha dei cali di fps...framerate non stabile. spero in una patch
comunque hai per caso scaricato dal psn giochi della psp?
ti funzionano?
io ho provato prima ,con la demo di locoroco ma, a fine download non mi fa comparire il link sulla schermata iniziale!!:muro:
Ah, è possibile scaricare demo dei giochi PSP?
UomoAzione
27-02-2012, 16:34
comunque hai per caso scaricato dal psn giochi della psp?
ti funzionano?
io ho provato prima ,con la demo di locoroco ma, a fine download non mi fa comparire il link sulla schermata iniziale!!:muro:
ma si puo' scaricare le demo dei giochi della psp??
Santomarco
27-02-2012, 16:35
sullo store è presente quella di locoroco... ma a me non funge...
torgianf
27-02-2012, 17:23
infatti, gia ti vedo a postare su un forum con la penna bic, un foglio di carta riciclato e spedendo il reply via piccione viaggiatore. ste cagate su un forum di tecnologia non si possono sentire....
Crasher89
27-02-2012, 17:37
infatti, gia ti vedo a postare su un forum con la penna bic, un foglio di carta riciclato e spedendo il reply via piccione viaggiatore. ste cagate su un forum di tecnologia non si possono sentire....
:cincin:
WIN
No. Solo certi contenuti per PSP sono scaricabili - più precisamente solo certi giochi completi. Altri giochi non vanno (es. Hexyz Force). Le demo non vanno. Neppure i DLC dei giochi compatibili vengono riconosciuti.
Sono indecisissimo se portare il 3ds da gamestop e prendemi vita... :muro:
TheDarkAngel
27-02-2012, 19:14
Sono indecisissimo se portare il 3ds da gamestop e prendemi vita... :muro:
consiglio di tenere entrambi :D
Eh ma 249 ora non posso spenderli, invece 100 già sarebbe un'altra cosa.
UomoAzione
27-02-2012, 20:12
io il 3DS l'ho portato al gamestop :P
io il mio 3ds ambassador edition con tutti i capolavori nintendo, giochi digitali e affini me lo tengo stretto tra le console più solide mai create in quasi oramai un anno dal day one MAI UN PROBLEMA....
appena cala a natale la ps vita o escon almeno 5 giochi irrinunciabili la prendo....
Provata un po oggi e sembra davvero un bel giocattolino, ma rimarrà lì dov'è insieme al suo collega 3ds, non tanto per il costo della console quanto per quello dei giochi, 45/50 euro a gioco è una rapina a mano armata imho.
ehmm, tenerle entrambi, roba da ricchi c'e' la crisi, figurati che nn ho nemmeno i soldi per comprarmi una confezione di Durex ed e' dura avendo una ragazza come la mia bella Iris :(
Non solo non posso avere piu' il piacere del gioco dato che non ho i soldi per comprare i giochi per PS3, ma la perdita del lavoro, causa riduzione del personale dell'azienda mi ha anche tolto il piacere del sesso sicuro :cry:
Jeegsephirot
28-02-2012, 07:55
ehmm, tenerle entrambi, roba da ricchi c'e' la crisi, figurati che nn ho nemmeno i soldi per comprarmi una confezione di Durex ed e' dura avendo una ragazza come la mia bella Iris :(
Non solo non posso avere piu' il piacere del gioco dato che non ho i soldi per comprare i giochi per PS3, ma la perdita del lavoro, causa riduzione del personale dell'azienda mi ha anche tolto il piacere del sesso sicuro :cry:
veramente c'è più piacere quando il sesso non è sicuro :stordita:
[EDIT]
No comunque pensavo anch'io di vendere il 3DS ma alla fine a pensarci bene IMHO non ne vale la pena e piuttosto aspetto che cali molto di prezzo Vita così come ho fatto quando ho preso la portatile Nintendo :)
Intervento alquanto fuori luogo per questo forum, mi spiace per la perdita del lavoro ma suggerisco di rivedere attentamente eventuali paragoni.
Il forum (e sopratutto certe sezioni) sono frequentate anche da minorenni, ricordiamocelo.
veramente c'è più piacere quando il sesso non è sicuro :stordita:
Replica alquanto discutibile, direi di evitare questo tipo di risposte.
Thrawn82
28-02-2012, 09:03
Ragazzi,
mi potete fare un sunto ad oggi su che giochi sono usciti in Italia al lancio della PSV ed un vostro consiglio su quali vale la pena ora comperare con la console?
Grazie
UomoAzione
28-02-2012, 09:41
Ragazzi,
mi potete fare un sunto ad oggi su che giochi sono usciti in Italia al lancio della PSV ed un vostro consiglio su quali vale la pena ora comperare con la console?
Grazie
io sto giocando a uncharted ed è stupendo... sinceramente altri giochi non mi piacciono... se non forse rayman (ma aspetto che scenda un po di prezzo!)
Ad ogni modo dipende dai generi che ti piace giocare... a me piacciono le avventure/fps e simili :D
ho visto che deve uscire in un prossimo futuro pure call of duty, che per quanto ormai sia un marchio degenerato... se permette di giocare online è una figata!!!
Crasher89
28-02-2012, 09:48
Ragazzi,
Grazie
come line up c'è di tutto un po'...dicci il tuo genere e ti diciamo i giochi che valgono la spesa...
Ragazzi,
Grazie
Sony:
Cliff Diving
Escape Plan
Fireworks
Hot Shots Golf: World Invitational
Hustle Kings
Little Deviants
Modnation Racers: Road Trip
Motorstorm RC
Putty Squad
Reality Fighters
Super StarDust Delta
Table Football
Top Darts
Uncharted: Golden Abyss
WipEout 2048
Terze parti:
Army Corps of Hell
Asphalt Injection
Ben 10 Galactic Racing
Blazblue: Continuum Shift Extend
Dungeon Hunter Alliance
Dynasty Warriors Next
F1 2011
Fifa Soccer
Lumines Electronic Symphony
Michael Jackson The Experience
Plants vs. Zombies
Rayman Origins
Ridge Racer
Shinobido 2: Revenge of Zen
Tales of Space: Mutant Blobs
Touch My Katamari
Ultimate Marvel vs Capcom 3
Virtua Tennis 4: World Tour Edition.
in grassetto quelli che più mi interessano, sottolineati quelli di seconda scelta (per me) ma comunque molto belli :)
io ho comprato motorstorm RC...
questo e' quello che mi e' successo:
prima impressione... un giochetto carino ma niente di piu'
toh c'e' la classifica online sulle piste....
cavolo... solo un argento... aspetta che faccio un altro giro di pista....
... l'ultima gara e poi la smetto...
ah carine le gare sul ghiaccio...
[2 ore dopo]
...cavolo come cacchio fa a fare le curve cosi'????? (gareggiando contro un ghost di un record sulla pista)
:D
Crasher89
28-02-2012, 10:36
io ho comprato motorstorm RC...
questo e' quello che mi e' successo:
prima impressione... un giochetto carino ma niente di piu'
toh c'e' la classifica online sulle piste....
cavolo... solo un argento... aspetta che faccio un altro giro di pista....
... l'ultima gara e poi la smetto...
ah carine le gare sul ghiaccio...
[2 ore dopo]
...cavolo come cacchio fa a fare le curve cosi'????? (gareggiando contro un ghost di un record sulla pista)
:D
ahahahah vero
aggiungimi: Crashha
malek aspetto anche la tua richiesta :9
Thrawn82
28-02-2012, 11:02
Mha, io in realtà spazio molto con i generi.
Su pc mi piacciono un casino gli rts, ma in una console portatile preferisco giochi più immediati.
Direi che giochi di corse, picchiaduro ed hack & slash sono i miei preferiti.
Tra i generi sportivi mi interessa solo calcio e poi i giochi alla Rayman per intenderci nn mi dispiacciono.
Cmq vedendo la lista dei titoli, ad oggi mi butterei su Wipeout, uncharted e Rayman.
Però mi incuriosisce questo motorstorm di cui parlate.
Che sciocchezza, se vedessi quanto gli costa un iphone 4s ad Apple ed il suo prezzo assurdo sul mercato ti ricrederesti in pochi secondi di quello che hai detto, tutto si può dire sulla ps vita fuorchè non abbia un prezzo giusto dai.
Il prezzo è giusto, ma vista la crisi economica conviene aspettare, magari ci sarà un calo di 50 euro sul modello wifi, quello che mi interessa, a 200 euro già è un ottimo affare.
Crasher89
28-02-2012, 11:27
Mha, io in realtà spazio molto con i generi.
Su pc mi piacciono un casino gli rts, ma in una console portatile preferisco giochi più immediati.
Direi che giochi di corse, picchiaduro ed hack & slash sono i miei preferiti.
Tra i generi sportivi mi interessa solo calcio e poi i giochi alla Rayman per intenderci nn mi dispiacciono.
Cmq vedendo la lista dei titoli, ad oggi mi butterei su Wipeout, uncharted e Rayman.
Però mi incuriosisce questo motorstorm di cui parlate.
ha un frame rate un po basso e qualche piccolo calo,ma costa 6 euro ed è divertente! consigliato.
ahahahah vero
stasera ti aggiungo (HexDEF6 anche su PSN se non ricordo male)
UomoAzione
28-02-2012, 12:04
io sul ps network sono gorbenzer !
aggiungetemi se volete!
TheDarkAngel
28-02-2012, 12:38
mi è finalmente arrivato lo sconto di 5€ per il preordine :D finalmente in sony si sono svegliati
Tra le demo presenti sullo store figura Rayman Origins, ma nella relativa scheda c'è solo l'opzione "Compra adesso".
Confermate?
TheDarkAngel
28-02-2012, 15:35
Tra le demo presenti sullo store figura Rayman Origins, ma nella relativa scheda c'è solo l'opzione "Compra adesso".
Confermate?
No, c'è anche la demo.
UomoAzione
28-02-2012, 15:40
anche a me compare solo il pulsante per comprare! a differenza degli altri giochi...
Sebbene stia sotto la voce Demo di PS Vita. Mah.
TheDarkAngel
28-02-2012, 15:43
Dove la trovo?
Sotto demo :mbe: Io l'ho scaricata così, sono anche 5 o 6 livelli da giocare, molto bellino, tant'è che mi arriva domani da amazon :asd:
EDIT:
Ho controllato, anche a me ora compare solo come acquisto, che stranezze.
Crasher89
28-02-2012, 16:59
non tutto sta sotto demo...ad esempio ci sono certi demo che non stanno nella sottosezione "demo" ma lo trovi solo andando su giochi psv e da li se vedi un gioco che non ha indicato il prezzo,vuol dire che c'è anche la demo..
UomoAzione
28-02-2012, 17:06
non tutto sta sotto demo...ad esempio ci sono certi demo che non stanno nella sottosezione "demo" ma lo trovi solo andando su giochi psv e da li se vedi un gioco che non ha indicato il prezzo,vuol dire che c'è anche la demo..
:O
TheDarkAngel
28-02-2012, 17:20
Ma Rayman non compare né da una parte né dall'altra :D
Crasher89
28-02-2012, 17:22
Ma Rayman non compare né da una parte né dall'altra :D
come no? io la demo l'ho scaricata O_o
TheDarkAngel
28-02-2012, 17:24
come no? io la demo l'ho scaricata O_o
Pure io 3 giorni fa, ma come faceva notare l'altro utente ora nemmeno io la vedo più :p
Crasher89
28-02-2012, 17:31
Pure io 3 giorni fa, ma come faceva notare l'altro utente ora nemmeno io la vedo più :p
l'avranno tolta per qualche problema forse..
ahahahah vero
Aspetta ancora un giorno, sono fuori città da sabato pomeriggio e non ho portato con me la console (visto dove andavo, non mi fidavo a portare nemmeno il 3DS... mi sono accontentato del Lite) :stordita:
Quando arrivo a casa domani sera, decido quale account tenere e poi aggiungo un po' di persone.
Provata oggi 10 minuti da €nonics, con la demo di modnation racers...
Primissime impressioni:
1) Al chiuso lo schermo è molto visibile, tra l'altro è ampio e ben definito, assolutamente un punto a favore
2) Gli analogici a guardarli sembrano un pò piccolini e scomodi, ma poi provandoli risultano invece molto comodi, non scivolano, e offrono sicuramente un feedback di parecchio superiore al vecchio analogico psp
3) Il caricamento è stato eterno, da quando ho fatto partire la demo a quando finalmente ero in pista, tra caricamento alla partenza, delle auto e caricamento della pista, sono passati minuti interi...troppo troppo lungo...volevo provare anche uncharted ma non avevo tutto il pomeriggio a disposizione
4) Modnation graficamente è pressochè identico alla versione Ps3, non so altri giochi, ma secondo me su schermino l'impatto visivo sarà identico a quello ps3, anche perchè questi giochi sono appena usciti, e si sa che più passa il tempo e più riescono a sfruttare una console
C'era anche un'offerta PSVita+Uncharted a 249€, ma non sono particolarmente tentato...io personalmente aspetto almeno che tirino fuori un adattatore microsd->memory perchè spendere 35€ per 8gb di memoria mi sembra un furto sinceramente, oltre al fatto che non sono ricco e quindi non posso permettermi di spendere 40€ e passa per ogni gioco su PSV, visto quanto costano già quelli per le console casalinghe...aspetterò che nasca un bel mercato dell'usato e tanti titoli platinum per prenderla, però in generale mi sembra una console nata bene e che potrà dire la sua anche più di psp nei prossimi anni, soprattutto se in qualche modo riescono a superare questo problema dei caricamenti pesantissimi
[CUT] aspetto almeno che tirino fuori un adattatore microsd->memory [CUT]
..Ecco a proposito, uscirà mai una cosa del genere che voi sappiate?
TheDarkAngel
29-02-2012, 07:47
..Ecco a proposito, uscirà mai una cosa del genere che voi sappiate?
Un adattatore così fatto no, la memory è fisicamente più piccola di una microsd :fagiano:
*sasha ITALIA*
29-02-2012, 09:38
dati di vendita
http://www.tomshw.it/cont/news/playstation-vita-supera-quota-1-2-milioni-buona-partenza/36164/1.html
Crasher89
29-02-2012, 09:59
dati di vendita
http://www.tomshw.it/cont/news/playstation-vita-supera-quota-1-2-milioni-buona-partenza/36164/1.html
come inizo non c'è male...vediamo se continuerà a vendere bene
Santomarco
29-02-2012, 10:39
io mi sto arrabbiando (e non poco) con il fatto della sincronizzazione dei contenuti multimediali... ora vi spiego:
la sincronizzazione deve essere fatta SOLO se si ha la connessione ad internet... fino a qua ok (anche se non condivido)
ma, per le persone come me, che per navigare su internet devono impostare mille mila cose (proxy ecc ecc) , perchè non mettere la possibilità di impostarle anche dal programmino?
conclusione=> io , pur avendo la connessione internet, non posso caricare contenuti multimediali sulla mia psvita....:muro:
Crasher89
29-02-2012, 10:42
io mi sto arrabbiando (e non poco) con il fatto della sincronizzazione dei contenuti multimediali... ora vi spiego:
la sincronizzazione deve essere fatta SOLO se si ha la connessione ad internet... fino a qua ok (anche se non condivido)
ma, per le persone come me, che per navigare su internet devono impostare mille mila cose (proxy ecc ecc) , perchè non mettere la possibilità di impostarle anche dal programmino?
conclusione=> io , pur avendo la connessione internet, non posso caricare contenuti multimediali sulla mia psvita....:muro:
per contenuti multimediali che intendi?
Santomarco
29-02-2012, 10:47
per contenuti multimediali che intendi?
foto e video...
Crasher89
29-02-2012, 10:53
foto e video...
non mi pare si debba essere collegati a internet...
attacchi al pc,gestione contenuti e da li selezioni pc->psv o psv->pc
Santomarco
29-02-2012, 10:55
non mi pare si debba essere collegati a internet...
attacchi al pc,gestione contenuti e da li selezioni pc->psv o psv->pc
li ti dice=> necessaria connessione internet....
Crasher89
29-02-2012, 11:02
li ti dice=> necessaria connessione internet....
non ha senso... O_o allora non serve a nulla il cavo usb ti pare? dopo verifico
Santomarco
29-02-2012, 11:05
non ha senso... O_o allora non serve a nulla il cavo usb ti pare? dopo verifico
il trasferimento viene fatto via cavo (almeno penso...) ma necessita di "tipo autenticazione " on-line... a me come sistema sembra stupido... ma purtroppo è così...
Crasher89
29-02-2012, 11:19
il trasferimento viene fatto via cavo (almeno penso...) ma necessita di "tipo autenticazione " on-line... a me come sistema sembra stupido... ma purtroppo è così...
mi pare una grossa boiata... non che non ti credo eh! :) ma la connessine serve sulla psv vero?
Santomarco
29-02-2012, 11:31
mi pare una grossa boiata... non che non ti credo eh! :) ma la connessine serve sulla psv vero?
no, sul pc...
http://cma.dl.playstation.net/cma/win/it/index.html
sul link hanno hanno messo come requisiti la necessità della connessione internet...
io ho la connessione internet.. ma devo impostare i proxy e qui (con il programma di sony) non so come fare...
netcrusher
29-02-2012, 11:55
a me sembra una cosa non molto lecita, cioè se io devo caricare un video o delle foto per esempio di cose private, loro che fanno devono controllare che non stia passando sulla ps vita qualche programma per crackarla o quant'altro????? se questo è il sistema che Sony ha architettato per combattere la pirateria casca molto male.........
Murakami
29-02-2012, 12:14
Qualcuno ha provato Super Stardust Delta?
bronzodiriace
29-02-2012, 12:22
dati di vendita
600k tra usa ed europa.
In inghilterra pare che abbia fatto molta fatica.
ony handheld gets off to sluggish start
Sales of Sony's PS Vita console got off to a "disappointing" start in the UK, it has been confirmed.
Week one Chart-Track figures reveal that Sony's new handheld device sold "around one quarter" of the number of the 185,000 PSP units shifted in the UK during its first week on sale back in September 2005.
The news comes hours after Sony elected to publish a global figure for Vita sales to date of 1.2 million.
With total Japanese sales confirmed as being 578,812 on February 19th, the remaining 600,000 will have been split between the remaining worldwide territories.
Figures from other Western territories have yet to emerge.
'We all saw it coming'
Meanwhile, one senior source felt that the low UK sales should not come as a surprise.
"It's disappointing, sure, but we all saw it coming," said the source.
A lot will be waiting for a true system seller before taking the plunge, or, more likely, be happier continuing to pay 69p for dozens of mobile games.
Crasher89
29-02-2012, 12:38
io...molto bello! identico alla versione ps3! fatto molto molto bene
alarico75
29-02-2012, 12:44
E' molto bello e dinamico. Sicuramente da provare.
Motorstorm non e' un granche' a mio avviso.
TreeWalker
29-02-2012, 13:21
a me sembra una cosa non molto lecita, cioè se io devo caricare un video o delle foto per esempio di cose private, loro che fanno devono controllare che non stia passando sulla ps vita qualche programma per crackarla o quant'altro????? se questo è il sistema che Sony ha architettato per combattere la pirateria casca molto male.........
Non saltate alle conclusioni, i file multimediali si possono copiare dal pc alla psv, ma usando il programma di gestione file DELLA psv.
Se si collega la console al pc, su Risorse del Computer appare la ps vita, ma se si prova ad accedere non viene visualizzato niente. Ora, il procedimento è semplice ma, sintetizzando:
All'installazione del Content Manager su pc, questo vi chiederà di impostare le cartelle nelle quali la ps vita andrà a frugare per copiare musica, foto e video o applicazioni, ovviamente ufficializzate da Sony stessa.
Non so se il programma funzioni senza connessione, ma non sarebbe sbagliato pensare che potrebbe servire per aggiornamenti del programma e sincronizzazione dell'account psn. Ricordatevi che attraverso il Content Manager potete backuppare e re-impostare nella console il vostro profilo con i vostri dati.
Murakami
29-02-2012, 14:19
Ho fatto qualche giretto con Wipeout 2048 da MW: bello, non c'è che dire, e anche i controlli non sono male; non so perchè, ma me li aspettavo più ostici. L'ergonomia è senz'altro migliorata rispetto alla PSP.
Lo schermo è veramente HD :eek: mentre i tempi di caricamento sono penosi :(
E' un pò come avere una piccola PS3 in mano: la grafica è quasi agli stessi livelli.
Stardust mi attira molto, su PS3 l'ho finito (come Wipeout HD, del resto); bellissimo, mi piacerebbe immergermi di nuovo in quel mondo :p
Ho visto che con la versione 3G la Vodafone ti fa scaricare gratis Wipeout: ma è vero? :wtf:
Crasher89
29-02-2012, 14:26
Ho fatto qualche giretto con Wipeout 2048 da MW: bello, non c'è che dire, e anche i controlli non sono male; non so perchè, ma me li aspettavo più ostici. L'ergonomia è senz'altro migliorata rispetto alla PSP.
Lo schermo è veramente HD :eek: mentre i tempi di caricamento sono penosi :(
E' un pò come avere una piccola PS3 in mano: la grafica è quasi agli stessi livelli.
Stardust mi attira molto, su PS3 l'ho finito (come Wipeout HD, del resto); bellissimo, mi piacerebbe immergermi di nuovo in quel mondo :p
Ho visto che con la versione 3G la Vodafone ti fa scaricare gratis Wipeout: ma è vero? :wtf:
se prendi la ricaricabile e metti 15 euro te lo fanno scaricare,altrimenti con abbonamento, e lo scarichi ugualmente..
Sono a casa finalmente! :O
Crasher, ti ho aggiunto ;) se qualcun altro vuole aggiungermi, sono "mlk86usa".
Adesso posso armeggiare un altro po' con la console... vediamo che c'è nello store americano :D
TreeWalker
29-02-2012, 22:00
Ho preso Wipeout ieri e ci sto passando un (bel) po' il tempo in attesa di Shinobido..
Mr1010kun se mi volete aggiungere :D
i tempi di caricamento sono penosi
in wipeout con la patch dicono di aver risolto un po'
netcrusher
29-02-2012, 22:42
Non saltate alle conclusioni, i file multimediali si possono copiare dal pc alla psv, ma usando il programma di gestione file DELLA psv.
Se si collega la console al pc, su Risorse del Computer appare la ps vita, ma se si prova ad accedere non viene visualizzato niente. Ora, il procedimento è semplice ma, sintetizzando:
All'installazione del Content Manager su pc, questo vi chiederà di impostare le cartelle nelle quali la ps vita andrà a frugare per copiare musica, foto e video o applicazioni, ovviamente ufficializzate da Sony stessa.
Non so se il programma funzioni senza connessione, ma non sarebbe sbagliato pensare che potrebbe servire per aggiornamenti del programma e sincronizzazione dell'account psn. Ricordatevi che attraverso il Content Manager potete backuppare e re-impostare nella console il vostro profilo con i vostri dati.
Se come ha detto marco il processo necessità una connessione forzata ad internet per trasferire anche semplici foto o video o quel che sia mi sembra davvero eccessivo e mal sopportabile, sempre se le cose stanno così, mi pare fin troppo invasiva come metodologia.
Santomarco
01-03-2012, 06:46
Se come ha detto marco il processo necessità una connessione forzata ad internet per trasferire anche semplici foto o video o quel che sia mi sembra davvero eccessivo e mal sopportabile, sempre se le cose stanno così, mi pare fin troppo invasiva come metodologia.
oltretutto.... io ho la connessione internet... ma tramite proxy... ma purtroppo il programmino di sony per la sincornizzazione NON permette di impostarli=> morale: risulta che il pc NON è connesso ad internet...=> non posso caricare ne foto ne video...:muro:
Ma non ho capito sta cosa... se ho la spina attaccata, la console va lo stesso in standby e i download si interrompono? :mbe:
Crasher89
01-03-2012, 08:47
Ma non ho capito sta cosa... se ho la spina attaccata, la console va lo stesso in standby e i download si interrompono? :mbe:
mica mi ricordo se ti ho accettato lol
comunque,se la console la mandi tu in stand by i download si interrompono,se la lasci ferma e va da sola in stand by (cioè dopo 1-3-5 minuti) i download continuano,poi quando accendi la console ti fa l'installazione di tutto quello scaricato
netcrusher
01-03-2012, 08:56
oltretutto.... io ho la connessione internet... ma tramite proxy... ma purtroppo il programmino di sony per la sincornizzazione NON permette di impostarli=> morale: risulta che il pc NON è connesso ad internet...=> non posso caricare ne foto ne video...:muro:
A queste condizioni non la comprerò, mi dispiace ma tutto questo fiato sul collo da parte di Sony anche per fare una semplice operazione di sincronizzazione di una foto o di un pò di musica non la approvo quindi passo stavolta, non importa che la console sia valida, un bene acquistato diventa di mia proprietà e per me è inconcepibile questa cosa, che ne so io che contiene il file log che Sony estrapola dalla memoria della ps vita, non ci sarebbero i presupposti per fare una class action contro Sony poi per appropriazione indebita di dati personali?????
Davvero non ho parole.
UomoAzione
01-03-2012, 09:10
A queste condizioni non la comprerò, mi dispiace ma tutto questo fiato sul collo da parte di Sony anche per fare una semplice operazione di sincronizzazione di una foto o di un pò di musica non la approvo quindi passo stavolta, non importa che la console sia valida, un bene acquistato diventa di mia proprietà e per me è inconcepibile questa cosa, che ne so io che contiene il file log che Sony estrapola dalla memoria della ps vita, non ci sarebbero i presupposti per fare una class action contro Sony poi per appropriazione indebita di dati personali?????
Davvero non ho parole.
hai ragione su tutto pero' alla fine non comprarla per una cosa cosi' poco influente sull'utilizzo mi sembra esagerato :D piu' che altro perchè il male non lo fai certo alla sony ma solo a te stesso!
Io con la PSV mica ci faccio foto/video ne tantomeno li guardo! mi verrebbe subito il vomito!!!! :D e per la musica ci sono mille alternative migliori che usare proprio la psv!
netcrusher
01-03-2012, 09:23
hai ragione su tutto pero' alla fine non comprarla per una cosa cosi' poco influente sull'utilizzo mi sembra esagerato :D piu' che altro perchè il male non lo fai certo alla sony ma solo a te stesso!
Io con la PSV mica ci faccio foto/video ne tantomeno li guardo! mi verrebbe subito il vomito!!!! :D e per la musica ci sono mille alternative migliori che usare proprio la psv!
Guarda finirà che tra poco la console funzionerà solo se connessa in maniera permanente al tuo conto corrente bancario e se ci sono anomalie nel file log che loro ricevono dai server sony ti fanno in automatico multe con prelievi automatici, dai non sì può uomoazione, non me ne importa proprio che la console sia valida ti ripeto, quest'invasività non è tollerabile almeno per me, ed io sono uno di quelli che hanno sempre denigrato facebook tanto per dirla tutta, io alla mia privacy ci tengo e cerco di preservarla al meglio delle mie possibilità. i file log che sony filtra potrebbero contenere qualsiasi informazione dell'hardware del mio pc e chissà cos'altro, senza contare che gli hacker potrebbero usare tali server per i propri scopi, no grazie.
Crasher89
01-03-2012, 09:54
Guarda finirà che tra poco la console funzionerà solo se connessa in maniera permanente al tuo conto corrente bancario e se ci sono anomalie nel file log che loro ricevono dai server sony ti fanno in automatico multe con prelievi automatici, dai non sì può uomoazione, non me ne importa proprio che la console sia valida ti ripeto, quest'invasività non è tollerabile almeno per me, ed io sono uno di quelli che hanno sempre denigrato facebook tanto per dirla tutta, io alla mia privacy ci tengo e cerco di preservarla al meglio delle mie possibilità. i file log che sony filtra potrebbero contenere qualsiasi informazione dell'hardware del mio pc e chissà cos'altro, senza contare che gli hacker potrebbero usare tali server per i propri scopi, no grazie.
imho stai scendendo nel paranoico. se verrà scoperto che la sony accede ai questi cosiddetti file log,uscirà fuori un macello,quindi IMHO nessuno vedrà mai questi file.
ma poi...siete sicuri che con router spento il trasferimento file non va? a pranzo provo,ma mi pare assurdo.
per carità,tu hai questo pensiero e lo rispetto...ma se fosse vero,(darebbe fastidio anche a me sicuramente) non sarebbe PER ME un motivo per non acquistare la console!
Vabbè, fatemi provare un attimo. Stacco la connessione internet e vedo se riesco a fare trasferimenti di file.
Edit: uhm, sì, mi dice che il PC deve essere connesso ad internet per utilizzare il Content Manager. Che tristezza. Per fortuna che non intendo usare la console per scopi multimediali, comunque in effetti mi pare una gran boiata.
Crasher89
01-03-2012, 10:10
Vabbè, fatemi provare un attimo. Stacco la connessione internet e vedo se riesco a fare trasferimenti di file.
Edit: uhm, sì, mi dice che il PC deve essere connesso ad internet per utilizzare il Content Manager. Che tristezza. Per fortuna che non intendo usare la console per scopi multimediali, comunque in effetti mi pare una gran boiata.
non ne capisco il senso. dubito fortemente che sia per "spiarci".
mi verrebbe da pensare ( non per difendere sony) che addirittura potrebbe essere una svista...un bug diciamo.
non per essere di parte,ma perchè ignoro totalmente il motivo di questa "scelta"
netcrusher
01-03-2012, 10:20
imho stai scendendo nel paranoico. se verrà scoperto che la sony accede ai questi cosiddetti file log,uscirà fuori un macello,quindi IMHO nessuno vedrà mai questi file.
ma poi...siete sicuri che con router spento il trasferimento file non va? a pranzo provo,ma mi pare assurdo.
per carità,tu hai questo pensiero e lo rispetto...ma se fosse vero,(darebbe fastidio anche a me sicuramente) non sarebbe PER ME un motivo per non acquistare la console!
paranoico??? la prudenza non è mai troppa invece, tu sei libero di far leggere a Sony quello che hai nella memory, a me non và giù questa cosa perchè è una forzatura ingiustificabile e imho al limite della legalità sinceramente, a te piace essere controllato fino all'asfissia???? magari vorranno pure il log di quando vado in bagno a ca......re......eh no dai non esiste proprio.
p.s.
vorrei ricordare un attimino a tutti come sia stato facile per il gruppo anonymous fregare migliaia di account del psn con dati sensibili e quant'altro, Sony ha toppato alla grande con dei server che fanno schifo, ed io dovrei accettare queste condizioni assolutamente tediose per sincronizzare roba mia personale???? macchè......solo perchè è Sony non significa si possano permettere tali licenze.
mi verrebbe da pensare ( non per difendere sony) che addirittura potrebbe essere una svista...un bug diciamo.
non per essere di parte,ma perchè ignoro totalmente il motivo di questa "scelta"
Pensare sia un bug è da ingenui ;)
Sicuramente è per controllare che non metti contenuti che loro non approvino.
netcrusher
01-03-2012, 10:26
Ovvio che è un sistema antipirateria, è maledettamente invasivo però e dovrebbero rendere di dominio pubblico la cosa piuttosto che agire in modo così subdolo, io adesso mi faccio un giretto in tutti i siti che conosco mettendo al corrente le persone della cosa, a me suscita indignazione, già la storia della memory card proprietaria dai costi esorbitanti (adesso capisco il perchè) e adesso quest'ennesima forzatura.
Siamo in un paese libero ed è giusto esprimere le proprie opinioni, però l'impressione che ho è che ci si facciano un pò troppe seghe mentali.
Parliamo di una consolle portatile, il 99% della macchina deve essere pensato al gaming in mobilità e da questo punto di vista mi pare chiaro il potenziale e la qualità di alcuni titoli di lancio, tutto il resto è fuffa abbastanza fine a se stessa.
Vogliono che si utilizzi un certo software per gestire il viavai di dati dall'apparecchio? Di cosa ci si stupisce, mi pare che sia il vincolo che da una vita Apple impone a chi usufruisce dei suoi gadget con Itunes.
Vogliono imporre un loro standard e vincolare al massimo l'utilizzo dei giochi?
Non dimentichiamo che la guerra al mercato dell'usato è cominciata timidamente già da qualche mese.
Se si ritiene che l'oggetto non soddisfi le proprie aspettative al 100% basta non comprarlo o dirottare su qualcosa di alternativo.
Personalmente gli darei una possibilità, reputo l'hardware ottimo, i giochi più che soddisfacenti sia come quantità che come qualità (compatibilmente con il fatto che sono titoli di lancio), credo ci siano ampi margini di miglioramento semplicemente intervenendo sul software.
Il prezzo può anche sembrare alto in senso assoluto, basta mettersi l'animo in pace e aspettare l'inevitabile calo (certo... c'è incognita tempo).
Dopo ciò che è successo riguardo alla pirateria su PSP, mi pare fin troppo ovvio che la Sony sta cercando di controllare ciò che arriva sulla console.
Peccato però, mi pare una cosa inutile. Per la cronaca, anche quando si è connessi ad internet, sulla console comunque si possono trasferire solo certi file approvati (es. se un gioco per PSP non è compatibile, ti viene "file corroto" e non te lo lascia nemmeno copiare).
netcrusher
01-03-2012, 10:40
Siamo in un paese libero ed è giusto esprimere le proprie opinioni, però l'impressione che ho è che ci si facciano un pò troppe seghe mentali.
Parliamo di una consolle portatile, il 99% della macchina deve essere pensato al gaming in mobilità e da questo punto di vista mi pare chiaro il potenziale e la qualità di alcuni titoli di lancio, tutto il resto è fuffa abbastanza fine a se stessa.
Vogliono che si utilizzi un certo software per gestire il viavai di dati dall'apparecchio? Di cosa ci si stupisce, mi pare che sia il vincolo che da una vita Apple impone a chi usufruisce dei suoi gadget con Itunes.
Vogliono imporre un loro standard e vincolare al massimo l'utilizzo dei giochi?
Non dimentichiamo che la guerra al mercato dell'usato è cominciata timidamente già da qualche mese.
Se si ritiene che l'oggetto non soddisfi le proprie aspettative al 100% basta non comprarlo o dirottare su qualcosa di alternativo.
Personalmente gli darei una possibilità, reputo l'hardware ottimo, i giochi più che soddisfacenti sia come quantità che come qualità (compatibilmente con il fatto che sono titoli di lancio), credo ci siano ampi margini di miglioramento semplicemente intervenendo sul software.
Il prezzo può anche sembrare alto in senso assoluto, basta mettersi l'animo in pace e aspettare l'inevitabile calo (certo... c'è incognita tempo).
Fai questo discorso a chi è stato derubato dei propri dati personali inclusi numeri di carta di credito sul psn e vedi se pensa siano solo seghe mentali, si tende troppo a sottovalutare il pericolo derivante dalla libera circolazione dei dati personali in rete, vabbè che non mi meraviglio vedendo come la gente è così stupida da regalare a Zuckenberg tutti i propri dati così facilmente, alla luce di ciò quello che fà Sony sembrerebbe una cosa da poco, ma esistono ancora persone che alla privacy ci tengono, a me non mi và di essere controllato in questo modo, hanno fatto bene a chiamarla Vita, una bella vita di m...a mi aspetta se la comprassi.
Crasher89
01-03-2012, 10:42
vero.. a questo non avevo pensato! boh cioè,mi da fastidio la cosa,per carità...ma potevano trovare un altro modo a questo punto!
D'altra parte loro cercano di preservarsi (giustamente) e se la cosa viene reputata legale noi non possiamo far nulla,tranne non comprare la console e sdegnarci per il metodo usato! ognuno fa ciò che vuole,per me è una cosa che ci posso possare sopra...non ho una carta di credito registrata o un bancomat,ho solo la poste pay dove metto i soldi giusti per gli acquisti! grossi danni non me li fanno se mi fregano l'account...
dovresti essere un po' più prevenuto quando metti il numero di carta di credito o del bancomat su internet. io ho preso una poste pay proprio per questi motivi...acquisti online etc etc
per il discorso facebook,tu fai vedere ciò che vuoi! non sei obbligato a far vedere tutto a tutti...quindi il discorso è inutile qui
Di cosa ci si stupisce, mi pare che sia il vincolo che da una vita Apple impone a chi usufruisce dei suoi gadget con Itunes.
Che però non necessita di connessione a internet.
petru916
01-03-2012, 11:03
Presa ieri pomeriggio insieme ad Unch e alla MS da 4gb..veramente bella, qualità costruttiva molto alta, sicuramente più della PSP che presi anch'essa al lancio..Unch è spettacolare, mai visto niente di simile su una portatile, i controlli touch e giroscopici sono compodissimi, la fotocamera ha una buona resa, senza pretendere troppo..unica pecca è la luminosità che non può essere impostata al max durante l'esecuzione dei giochi..ho anche provato la demo di fifa ed è notevolissima, molto simile a fifa 12 tranne per alcune cosucce quà e là..sembra molto la versione "ibrida" che ci fu sul pc l'anno scorso..in definitiva sono molto contento della spesa e non penso che la userò come fermacarte come tanti in altri siti dicono ;)
Ecco un articolo piuttosto interessante. Pare che le memory non siano proprio velocissime, il che spiegherebbe certi caricamenti lenti in alcuni giochi. C'è da dire però che forse quello stupido Content Manager e tutti i sistemi di sicurezza usati, rallentano la velocità di copia.
http://www.eurogamer.net/articles/df-hardware-how-fast-are-vita-memory-cards
Si direbbe inoltre che le memorie da 16/32GB siano più veloci di quelle da 8GB :fagiano:
Ho notato che con l'ultima patch Wipeout è un po' migliorato, ma rimane comunque lento. Siamo sempre sopra ai tempi di caricamento del Pulse su UMD.
UomoAzione
01-03-2012, 11:04
si ma ragazzi basta fisse sulla connessione... tanto possono benissimo fare che vi ciucciano tutit i dati che vogliono mentre siete offline e li inviano ai loro server appena vi connettete a internet :D
Crasher89
01-03-2012, 11:20
Ecco un articolo piuttosto interessante. Pare che le memory non siano proprio velocissime, il che spiegherebbe certi caricamenti lenti in alcuni giochi. C'è da dire però che forse quello stupido Content Manager e tutti i sistemi di sicurezza usati, rallentano la velocità di copia.
http://www.eurogamer.net/articles/df-hardware-how-fast-are-vita-memory-cards
Si direbbe inoltre che le memorie da 16/32GB siano più veloci di quelle da 8GB :fagiano:
Ho notato che con l'ultima patch Wipeout è un po' migliorato, ma rimane comunque lento. Siamo sempre sopra ai tempi di caricamento del Pulse su UMD.
mah...ste memory proprio sono un'odissea! costano un botto,sono praticamente obbligatorie e sono lente.
per carità,wipeout si è ripereso dopo la patch, ma anche motorstorm, ha un caricamento iniziale un tantinello lungo...
UomoAzione
01-03-2012, 11:30
speriam escan presto delle nuove memory piu' veloci :D per fortuna non è un problema legato all'HW della console...
Ok gente, vorrei prendere un secondo gioco oltre a Wipeout. Sono sicuro che voi avete preso più giochi di me, quindi... cosa mi suggerireste?
Per la cronaca, Rayman Origins credo di prenderlo su PC, e Uncharted non mi piace molto, quindi escludiamo questi due.
Crasher89
01-03-2012, 11:56
Ok gente, vorrei prendere un secondo gioco oltre a Wipeout. Sono sicuro che voi avete preso più giochi di me, quindi... cosa mi suggerireste?
Per la cronaca, Rayman Origins credo di prenderlo su PC, e Uncharted non mi piace molto, quindi escludiamo questi due.
se non lo hai giocato prendi ninja gaiden! poi vabbè,superstardust,escape plan,motorstorm...
petru916
01-03-2012, 12:05
Imho fifa o ninja gaiden, in base a che gusti hai :)
Ninja Gaiden ci ho già giocato due volte su Xbox, passo :stordita:
I giochi tipo FIFA non fanno per me.
Crasher89
01-03-2012, 12:10
dinasty warrior,touch my katamari
Uguu, a quanto pare non si può nemmeno usare il codice online per Wipeout sull'account americano :mc:
Bah... mi sa che metto quello europeo, e tengo quello americano per la PSP. Se lo faccio, aspettatevi le mie nuove richieste di amicizia. Il mio account europeo è malek1986.
Edit: ok, fatto. Account cambiato su quello europeo, fortunatamente non c'è bisogno di formattare la memory (devo però reinsierire ogni volta il codice per il wifi, che rottura di scatole).
Riaggiungo gli amici che avevo prima.
Santomarco
01-03-2012, 12:29
e così io sono rimasto fregato...
ho internet (impostando i proxy...) ma non posso fare nulla di "multimediale" con la psv!!
Mi secca tutta sta storia dell'account, ma almeno adesso posso andare online con i giochi, e anche i DLC.
I giochi USA per PSP dovrò continuare ad usarli sulla PSP... sicuramente almeno Gungnir, poi forse FF Type-0 (se non esce da noi) :O
Rifaccio la richiesta a quelli che me l'avevano accettata. Aspettatevi il mio messaggio.
Crasher89
01-03-2012, 13:17
Mi secca tutta sta storia dell'account, ma almeno adesso posso andare online con i giochi, e anche i DLC.
I giochi USA per PSP dovrò continuare ad usarli sulla PSP... sicuramente almeno Gungnir, poi forse FF Type-0 (se non esce da noi) :O
Rifaccio la richiesta a quelli che me l'avevano accettata. Aspettatevi il mio messaggio.
ho due malek? sono emozionato :D
Uncharted non ti piace, FIFA non fa per te, Ninja Gaiden no... ma che l'hai presa a fa? :D
TreeWalker
01-03-2012, 14:11
Mah, ti direi Super Stardust o Motorstorm, o magari Katamari..
Il secondo a 6 euro è buono, almeno a vedere la demo..
A me è arrivato oggi Shinobido2, ma non me la sento di consigliarlo..per me è nuovo, ma è un gioco ps2 vecchio di sette anni..
Rayman è IL gioco per console portatili, secondo me vale la pena prenderlo
Valuta anche Lumines, a me solitamente non piace il genere ma l'ho comprato perchè ho letto ottime recensioni. Effettivamente una volta che inizi a prenderci la mano è difficile staccarti :D
Ho dato un'occhiata a Super Stardust e non mi pare male. Magari lo prendo.
Intanto ho preso Valhalla Knights per PSP, così valuto il livello del filtering e la modalità telecamera con lo stick destro :O
Uncharted non ti piace, FIFA non fa per te, Ninja Gaiden no... ma che l'hai presa a fa? :D
Più che altro in ottica di importing... nonostante la Sony ce lo stia rendendo abbastanza difficile :asd:
Comunque va' che Ninja Gaiden lo prendo, quando costerà meno :D
Rayman è IL gioco per console portatili, secondo me vale la pena prenderlo
Valuta anche Lumines, a me solitamente non piace il genere ma l'ho comprato perchè ho letto ottime recensioni. Effettivamente una volta che inizi a prenderci la mano è difficile staccarti :D
Anch'io pensavo a Rayman, ma conto di prenderlo sul PC. Però vediamo, la versione PC esce fra un mese, magari cambio idea se trovo un prezzo più basso su PSV.
Per quanto riguarda Lumines, di solito sono un fan dei giochi di Mizuguchi, ma purtroppo proprio Lumines non sono mai riuscito a farmelo piacere. Conto comunque sul fatto che prima o poi faranno su PSV una roba tipo Every Extend Extra o Gunpey.
Murakami
01-03-2012, 16:30
Ho dato un'occhiata a Super Stardust e non mi pare male. Magari lo prendo.
Non è male? Per 8 € ha il miglio rapporto prezzo/qualità che si possa immaginare :fagiano:
Crasher89
01-03-2012, 16:34
Non è male? Per 8 € ha il miglio rapporto prezzo/qualità che si possa immaginare :fagiano:
quoto!!
"Sony annuncerà nuovi titoli per PS Vita il prossimo venerdì 9 marzo nel corso di un broadcast online, durante il quale verranno inoltre presentati nuovi servizi per la console e mostrate DEMO di giochi dagli stessi sviluppatori. L'evento che risponde al nome di "Welcome! PlayStation Vita Game Heaven", avrà inizio alle ore 8pm JST (12pm GMT)."
Ho anche preso MHFU. Per 10€, penso valesse la pena averlo disponibile anche su PSV (anche perchè probabilmente MHP3 non arriverà qui). Lo stick destro dovrebbe aiutare notevolmente. Niente più "artiglio"... beh, ma mi ci ero quasi abituato.
Sono indeciso se trasferire il mio salvataggio di 140 ore, o riniziare da capo :O
Crasher89
01-03-2012, 17:07
Ho anche preso MHFU. Per 10€, penso valesse la pena averlo disponibile anche su PSV (anche perchè probabilmente MHP3 non arriverà qui). Lo stick destro dovrebbe aiutare notevolmente. Niente più "artiglio"... beh, ma mi ci ero quasi abituato.
Sono indeciso se trasferire il mio salvataggio di 140 ore, o riniziare da capo :O
dipende se vuoi rifarti tutti i giri con il filtro bilineare o no :P
Preferisco senza il bilineare, è meno sfocato :O
Comunque non si vede affatto male su PSV. L'aliasing è notevole, ma a dire il vero, non è che sia molto peggio rispetto a com'era su PSP.
http://i.imgur.com/H0tOS.jpg (http://imgur.com/H0tOS)
Comunque non si vede affatto male su PSV. L'aliasing è notevole, ma a dire il vero, non è che sia molto peggio rispetto a com'era su PSP.
la telecamera si muove con il secondo analogico?
la telecamera si muove con il secondo analogico?
Sì, anche se non è perfetto: si vede che la telecamera era studiata per essere manovrata col d-pad, a differenza di quella di MH3. L'asse orizzontale va bene (che è quello che conta), ma purtroppo il movimento dell'asse verticale è a gradi anzichè essere libero.
Il risultato è che basta spostare lo stick destro leggermente in basso o in alto (difficile muoverlo precisamente solo a sinistra o destra) per spostare l'inclinazione della telecamera.
Suppongo che basti abituarsi, però la soluzione non è ancora perfetta.
petru916
01-03-2012, 21:47
/cut/
Ah però!!! Si vede abbastanza bene devo dire..ma quali altri giochi PSP supporta Vita? Sono una cerchia ristretta o abbastanza numerosi da meritare un giro sul PS Store?
Ah però!!! Si vede abbastanza bene devo dire..ma quali altri giochi PSP supporta Vita? Sono una cerchia ristretta o abbastanza numerosi da meritare un giro sul PS Store?
Beh, fai un giro e controlla. Ci sono alcune mancanze abbastanza strane (ad esempio, uno si aspetterebbe che GT PSP funzioni, visto che era stato uno dei titoli più venduti sulla console) ma complessivamente di giochi da provare ce ne sono.
Fai questo discorso a chi è stato derubato dei propri dati personali inclusi numeri di carta di credito sul psn e vedi se pensa siano solo seghe mentali, si tende troppo a sottovalutare il pericolo derivante dalla libera circolazione dei dati personali in rete, vabbè che non mi meraviglio vedendo come la gente è così stupida da regalare a Zuckenberg tutti i propri dati così facilmente, alla luce di ciò quello che fà Sony sembrerebbe una cosa da poco, ma esistono ancora persone che alla privacy ci tengono, a me non mi và di essere controllato in questo modo, hanno fatto bene a chiamarla Vita, una bella vita di m...a mi aspetta se la comprassi.
Io sono tra quelli a cui potenzialmente sono stati derubati i dati dai serve Sony, e la mia vita non è cambiata di una virgola... anzi... devo operarmi d'ernia... sarà mica colpa degli hacker?:p
Dato il tuo livello di astio a certe pratiche direi che l'unica soluzione è non comprarla, ma credo ceh questa soluzione abbracci diversi gadget tecnologici di oggi e altrettanti di domani.
UomoAzione
02-03-2012, 08:26
ragazzi non ho mai avuto la psp, potreste consigliarmi qualche bel gioco di cui scaricare la demo (sempre che si possa per i giochi psp) ?
Crasher89
02-03-2012, 08:49
ragazzi non ho mai avuto la psp, potreste consigliarmi qualche bel gioco di cui scaricare la demo (sempre che si possa per i giochi psp) ?
per i giochi psp non ci sono demo...
Ma i giochi PSP sono solo scaricabili vero?
Ma i giochi PSP sono solo scaricabili vero?
Puoi provare ad infilare il disco nel vano della memory card, ma temo che non funzionerà :O :D
Puoi provare ad infilare il disco nel vano della memory card, ma temo che non funzionerà :O :D
ahahah ci credi che non ho idea del formato in cui vendono i giochi della ps vita, pensavo fossero umd pure questi!
Quindi ha due slot per le memorie? Uno per i giochi e uno per la memory card dell'utente? E se i giochi sono su memorie perchè serve una memory card per forza per i salvataggi? :mbe:
Giulio TiTaNo
02-03-2012, 09:44
raga chi di voi gioca a fifa football? io ho iniziato ieri, ho notato che la modalità carriera allenatore è molto noiosa o sbaglio? ho fatto 5 partite neanche un infortunio, i giocatori non si stancano, molto monotono insomma, voi che mi dite?
ah poi anche a voi i menu specialmente in gestione squadre sono lenti?
grazie
ahahah ci credi che non ho idea del formato in cui vendono i giochi della ps vita, pensavo fossero umd pure questi!
Quindi ha due slot per le memorie? Uno per i giochi e uno per la memory card dell'utente? E se i giochi sono su memorie perchè serve una memory card per forza per i salvataggi? :mbe:
Eh, non si è ancora capito. Probabilmente per obbligarci a spendere di più :stordita:
Crasher89
02-03-2012, 10:04
Eh, non si è ancora capito. Probabilmente per obbligarci a spendere di più :stordita:
può essere un motivo...
oppure perchè il gioco fa una piccola installazione che DOVREBBE/POTREBBE ridurre i tempi di caricamento...
per salvataggi,per dlc
Ok, alla fine ho ordinato Rayman Origins. Ho provato anche la versione PC, ma mi pare più adatto allo stick analogico, quindi vado su questa invece.
può essere un motivo...
oppure perchè il gioco fa una piccola installazione che DOVREBBE/POTREBBE ridurre i tempi di caricamento...
per salvataggi,per dlc
Non credo, i giochi sono già su cartuccia, installare alcuni file sulla memoria esterna in teoria non dovrebbe aiutare in alcun modo (fra l'altro abbiamo visto che sono memorie piuttosto lente).
Più facile che il gioco abbia bisogno di avere alcuni file sulla memoria per quando si scaricano DLC e patch. Anche il 3DS ha bisogno di creare dati extra sulla memoria. Oppure per questioni di sicurezza (ancora).
Crasher89
02-03-2012, 10:26
Ok, alla fine ho ordinato Rayman Origins. Ho provato anche la versione PC, ma mi pare più adatto allo stick analogico, quindi vado su questa invece.
Non credo, i giochi sono già su cartuccia, installare alcuni file sulla memoria esterna in teoria non dovrebbe aiutare in alcun modo (fra l'altro abbiamo visto che sono memorie piuttosto lente).
Più facile che il gioco abbia bisogno di avere alcuni file sulla memoria per quando si scaricano DLC e patch. Anche il 3DS ha bisogno di creare dati extra sulla memoria. Oppure per questioni di sicurezza (ancora).
anche questo! è stato detto proprio da sony che è una contromisura per la pirateria proprio per rendere più difficile l'hacking...
comunqu ese proprio ci tenete e pensate che sony vi stia controllando la mente tramite il control manager....C'E' IL METODO per usare content manager OFFLINE! ;)
p.s. detto questo...io credo vi facciate troppi problemi.
Ma se la prendo senza giochi, c'è qualcosa di decente scaricabile dallo store al momento? C'è modo di vedere lo store eu via web?
Crasher89
02-03-2012, 11:13
Ma se la prendo senza giochi, c'è qualcosa di decente scaricabile dallo store al momento? C'è modo di vedere lo store eu via web?
negativo..
si,ci sono i vari stardust (8€), escape plan (12€), motorstorm (5€),hustle king e tutte le varie demo più i giochi RA
Giulio TiTaNo
02-03-2012, 11:26
negativo..
si,ci sono i vari stardust (8€), escape plan (12€), motorstorm (5€),hustle king e tutte le varie demo più i giochi RA
ma un gioco tipo motorstorm scaricato dallo store quando occupa di memoria?
Crasher89
02-03-2012, 11:43
ma un gioco tipo motorstorm scaricato dallo store quando occupa di memoria?
non ricordo di preciso,ma circa 600mb
Giulio TiTaNo
02-03-2012, 11:45
quindi una scheda da 4gb non serve a niente....
quindi uanc scheda da 4gb non ci si fa nulla....
Una scheda da 4GB era giusto sufficiente sulla PSP. Con la PSV ci vogliono minimo 8GB. Inoltre alcuni test hanno mostrato che le memorie da 16GB sono le più veloci, quindi... vedi tu :fagiano:
Santomarco
03-03-2012, 12:01
Buongiorno!
Volevo chiedervi se conoscete i giochi della serie "Persona"
io sarei interessato all'acquisto sul psn... ma poichè ne vedo 3... ma vorrei comprarmene soltanto uno (il 3 ) ... volevo sapere se sono legati tutti dalla storia!!
Grazie!
Conviene vendere il 3DS per prendere ora Vita o meglio aspettare quando ci saranno più titoli degni di nota?
Buongiorno!
Volevo chiedervi se conoscete i giochi della serie "Persona"
io sarei interessato all'acquisto sul psn... ma poichè ne vedo 3... ma vorrei comprarmene soltanto uno (il 3 ) ... volevo sapere se sono legati tutti dalla storia!!
Grazie!
Sono tutti slegati, quindi puoi prendere quello che preferisci.
Santomarco
03-03-2012, 12:39
Sono tutti slegati, quindi puoi prendere quello che preferisci.
era quello che volevo sentirmi dire :D Grazie!!!
Conviene vendere il 3DS per prendere ora Vita o meglio aspettare quando ci saranno più titoli degni di nota?
io personalmente il 3DS lo tengo visto che usciranno bei titoli anche su la console nintendo, piuttosto aspetto che cali di prezzo vita e che escano altri titoli, così evito appunto di vendere il 3DS ed ho già un'ampia scelta di titoli :)
bronzodiriace
03-03-2012, 15:50
Ma guarda sinceramente io terrei il 3ds ove stanno e sono usciti titoli degni di nota ed attenderei titoli degni di nota su psvita nel caso dovessero annunciarli/uscire.
Dopo alcuni dubbi alla fine l'ho presa ieri (l'avevo cmq preordinata).
Della console sono soddisfatto, ma il gioco che ho preso mi fa venire il sonno ... Parlo di Uncharted ... Per nulla originale e con un gameplay a dir poco datato. Io lo riporteri indietro, ma non so se me lo cambiano. Voi che dite ? (dovrei affrontare una 10 di km e non vorrei fare un viaggio a vuoto).
Altre alternative eventualmente ?
Dopo alcuni dubbi alla fine l'ho presa ieri (l'avevo cmq preordinata).
Della console sono soddisfatto, ma il gioco che ho preso mi fa venire il sonno ... Parlo di Uncharted ... Per nulla originale e con un gameplay a dir poco datato. Io lo riporteri indietro, ma non so se me lo cambiano. Voi che dite ? (dovrei affrontare una 10 di km e non vorrei fare un viaggio a vuoto).
Altre alternative eventualmente ?
beato te.. io ne faccio 55 di km per ogni acquisto hi-tec :D (sì abito in mezzo al nulla)
beato te.. io ne faccio 55 di km per ogni acquisto hi-tec :D (sì abito in mezzo al nulla)
Beh .. hai ragione .. però è pure sabato e dopo una settimana all'estero per lavoro attiverei il "divano-mode" ...
vabbè vediamo se con un altro livello cambia qualcosa .. per oggi anche quei 10 km son troppi .. :cool:
Ma guarda sinceramente io terrei il 3ds ove stanno e sono usciti titoli degni di nota ed attenderei titoli degni di nota su psvita nel caso dovessero annunciarli/uscire.
Si è quello che avevo pensato anche io.
Anche se, pure senza giochi, la PSVita attira parecchio. :rolleyes:
Si è quello che avevo pensato anche io.
Anche se, pure senza giochi, la PSVita attira parecchio. :rolleyes:
vabbè ma è l'effetto novità/scimmia, dopo una settimana ti passa :p
vabbè ma è l'effetto novità/scimmia, dopo una settimana ti passa :p
Si spera, sennò fanculo e 3DS o no la prendo :D
netcrusher
03-03-2012, 20:54
per me la console rimane da scaffale, Sony con la sua assurda politica di invasività ed acquisto forzato di memory card lente e costose sta bene dove sta.
petru916
03-03-2012, 21:02
per me la console rimane da scaffale, Sony con la sua assurda politica di invasività ed acquisto forzato di memory card lente e costose sta bene dove sta.
imho non è così invasiva come dici tu, ti ricordo che TUTTI gli idevices con itunes adottano lo stesso sistema. Se tu non hai niente di illegale da nascondere puoi benissimo dormire sonni tranquilli, non capisco questa diffidenza. Giustamente imho la Sony tenta di tutelarsi dall'utilizzo di materiale illegale, non scordiamoci che ha perso molti dindini per la questione pirateria su PSP..sempre imho eh! se posso darti un consiglio, provala, riprovala e provala ancora, ti ricrederai e capirai che il sistema non è ideato PRINCIPALMENTE per un uso multimediale (a parte internet) ma bensì prettamente ludico. :)
*sasha ITALIA*
03-03-2012, 21:07
nessuno l'apriva, l'ho fatto io
[Thread Ufficiale] SONY PlayStation®Vita (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37032012#post37032012)
netcrusher
03-03-2012, 21:24
imho non è così invasiva come dici tu, ti ricordo che TUTTI gli idevices con itunes adottano lo stesso sistema. Se tu non hai niente di illegale da nascondere puoi benissimo dormire sonni tranquilli, non capisco questa diffidenza. Giustamente imho la Sony tenta di tutelarsi dall'utilizzo di materiale illegale, non scordiamoci che ha perso molti dindini per la questione pirateria su PSP..sempre imho eh! se posso darti un consiglio, provala, riprovala e provala ancora, ti ricrederai e capirai che il sistema non è ideato PRINCIPALMENTE per un uso multimediale (a parte internet) ma bensì prettamente ludico. :)
resta il fatto che i tempi di caricamento sono un disastro, le memorie sono costose e lente, per il discorso dell'invasività a me non sta a genio che per poter passare del materiale privato dal MIO pc alla MIA ps vita devo rendere conto a Sony con una connessione forzata ai loro server, allora a questo punto non vendetele più le console e datele in affitto visto che dettate tutte le regole voi case produttrici......scusa eh però quando qualcosa diventa proprietà privata si può disporre di essa nel modo che si ritiene più giusto.
ma stai cercando di convincere qualcun altro, o stai convincendo te stesso che fai bene a non prenderla? :D
cmq io la reputo un'ottima console.
al momento no nho avuto molto tempo da dedicarle,ma escape plan si sta rivelando molto carino.
intanto aspetto di prendere uncharted, rayman ed unti 13.
di tutti ho provato le demo e sono rimasto a bocca aperta e MOLTO soddisfatto....
PECCATO PER IL TEMPO TIRANNO! :)
netcrusher
03-03-2012, 21:35
ma stai cercando di convincere qualcun altro, o stai convincendo te stesso che fai bene a non prenderla? :D
cmq io la reputo un'ottima console.
al momento no nho avuto molto tempo da dedicarle,ma escape plan si sta rivelando molto carino.
intanto aspetto di prendere uncharted, rayman ed unti 13.
di tutti ho provato le demo e sono rimasto a bocca aperta e MOLTO soddisfatto....
PECCATO PER IL TEMPO TIRANNO! :)
semplicemente non compro ad occhi "chiusi" come fanno in tanti, a me la privacy interessa come argomento tutto qui. La console è valida per amor del cielo ci mancherebbe però viziata da grossi difetti secondo me, aspetto la futura revisione con le porcate dei caricamenti risolta ed un maggior grado di libertà per i contenuti multimediali privati.
TreeWalker
03-03-2012, 21:49
resta il fatto che i tempi di caricamento sono un disastro, le memorie sono costose e lente, per il discorso dell'invasività a me non sta a genio che per poter passare del materiale privato dal MIO pc alla MIA ps vita devo rendere conto a Sony con una connessione forzata ai loro server, allora a questo punto non vendetele più le console e datele in affitto visto che dettate tutte le regole voi case produttrici......scusa eh però quando qualcosa diventa proprietà privata si può disporre di essa nel modo che si ritiene più giusto.
Con Shinobido e Katamari mi sono sembrate sufficientemente veloci però, ma sono entrambi giochi che non hanno una mole di dati particolare, non siamo a livello di Wipeout o Uncharted come complessità grafica per dire..ma anche Wipeout con la patch ha migliorato, siamo sempre su livelli alti ma è anche accettabile secondo me..
petru916
03-03-2012, 22:08
semplicemente non compro ad occhi "chiusi" come fanno in tanti, a me la privacy interessa come argomento tutto qui. La console è valida per amor del cielo ci mancherebbe però viziata da grossi difetti secondo me, aspetto la futura revisione con le porcate dei caricamenti risolta ed un maggior grado di libertà per i contenuti multimediali privati.
Stai forzando un pò il discorso imho, non voglio dire che tu non abbia ragione, capisco benissimo il tuo punto di vista, voglio solo dire che la situazione che descrivi tu non è così drammatica..la console è al momento sicura, il network Sony è sicuro quanto lo è Xbox live o quanto lo è Steam..non prendiamoci in giro, se Anonymous attacca qualunque infrastruttura, è difficile resistere (hanno tirato giù anche il sito FBI)..quindi, di cosa stiamo parlando?? A questo punto rintaniamoci in casa, identifichiamoci con identità fasulle e viviamo nel terrore. Nessuno, ti ripeto, ti nega di immettere contenuti LEGALI come file personali sulla tua console. Il procedimento è lo stesso che usi su iTunes.
cmq, giusto per la cronaca...esiste un content manager che perfette di effettuare gli scambi offline....quindi se proprio vogliamo...non dobbiamo dire proprio nulla a sony, e quindi immagino che anche quello che richiede l'accesso a a internet, magari non faccia poi chissà cosa!;)
immagino che il collegamento serva solo affinché non si possano inserire giochi copiati...o qualcosa del genere...
che poi...non è che inserendo contenuti multimediali, invia li stessi a sony per essere visionari, eh! ;)
netcrusher
03-03-2012, 22:37
Stai forzando un pò il discorso imho, non voglio dire che tu non abbia ragione, capisco benissimo il tuo punto di vista, voglio solo dire che la situazione che descrivi tu non è così drammatica..la console è al momento sicura, il network Sony è sicuro quanto lo è Xbox live o quanto lo è Steam..non prendiamoci in giro, se Anonymous attacca qualunque infrastruttura, è difficile resistere (hanno tirato giù anche il sito FBI)..quindi, di cosa stiamo parlando?? A questo punto rintaniamoci in casa, identifichiamoci con identità fasulle e viviamo nel terrore. Nessuno, ti ripeto, ti nega di immettere contenuti LEGALI come file personali sulla tua console. Il procedimento è lo stesso che usi su iTunes.
Scusa ma itunes non lo fà senza la forzatura dell'on-line???? io non mastico roba della apple ma un utente alcune pagine addietro aveva detto che il principio è quello di itunes però in più c'è l'on-line di mezzo.
Per rispondere a Porko circa l'invio di file log sui server sony, tu sai cosa è riportato in quei file???? come puoi esserne sicuro che non vengano loggate anche informazioni relative all'hardware del tuo pc, questo è un mondo di spioni e le aziende sono le prime ad usare strumenti di tutti i tipi per carpire informazioni, vabbè questo fino a quando milioni di "stupidi" a mio parere non hanno deciso di regalare le proprie info gratuitamente a Zuckenberg, ma questo è un altro discorso. comunque ribadisco il concetto della proprietà privata del bene, se la casa produttrice vuole imporre millemila regole a questo punto le console non le vendesse ma le dia solo in affitto dato che seppur la compro sono vincolato a tutte le loro scelte , non è un discorso coerente?????
sinceramente qualunque cosa tu compri, deve sottostare alle regole di chi lo ha progettato, anche le auto....se le modifichi...di certo poi non rientrano in garanzia!
quindi tu sei libero di modificare la tua psvita piuttosto che xbox o ps3 o quello che sia...ma dopo te ne subisci le conseguenze...
d'altronde...proprio microsoft banana le xbox vedendo quali giochi erano stati fatti partire, e decretandone l'originalità o meno!;)
non è un accettare passivamente ma prendere atto che ormai, gli oggetti non si limitano più all'oggetto fisico che acquistiamo, ma anche a tutta quella infrastruttura che ne viene dietro...
P.s. anche i gestori telefonici tengono le informazioni sul "dove" vai e "cosa fai"....quindi perché sei su internet? :)
quello che voglio dire, scherzandoci un pochino su, e che comunque non puoi certo vivere con la paura che ti derubino in ogni istante...altrimenti non dovresti neanche più uscire per strada dove i malintenzionati potrebbero farti del "male" in ogni istante... :)
e cmq se proprio uno ha il timore di cosa possa inviare la psvita a sony (ma credo che a questo punto sia il minore dei problemi) può usare il content manager modificato che non si collega online!;)
petru916
03-03-2012, 23:17
Scusa ma itunes non lo fà senza la forzatura dell'on-line???? io non mastico roba della apple ma un utente alcune pagine addietro aveva detto che il principio è quello di itunes però in più c'è l'on-line di mezzo.
Per rispondere a Porko circa l'invio di file log sui server sony, tu sai cosa è riportato in quei file???? come puoi esserne sicuro che non vengano loggate anche informazioni relative all'hardware del tuo pc, questo è un mondo di spioni e le aziende sono le prime ad usare strumenti di tutti i tipi per carpire informazioni, vabbè questo fino a quando milioni di "stupidi" a mio parere non hanno deciso di regalare le proprie info gratuitamente a Zuckenberg, ma questo è un altro discorso. comunque ribadisco il concetto della proprietà privata del bene, se la casa produttrice vuole imporre millemila regole a questo punto le console non le vendesse ma le dia solo in affitto dato che seppur la compro sono vincolato a tutte le loro scelte , non è un discorso coerente?????
La risposta di Porko penso sia più che esaustiva, per la cronaca io intendevo dire che il file deve per forza passare via iTunes per essere allocato nell'idevice, poi alla prima connessione internet disponibile viene inviata la sincronizzazione ad Apple. Ti faccio notare come tu possa sembrare un pò "ipocondriaco" nei confronti della società, io stesso sono su facebook e non mi ritengo una persona "stupida" come dici tu, semplicemente uso un tramite per rimanere in contatto con altri amici.
Crasher89
04-03-2012, 03:38
stupido perchè ho il mio nome cognome e data di nascita su facebook? scusa ma stai cadendo nel ridicolo...ognuno come tu ho già detto,scrive su FB quello che vuole,quindi se uno vuole fare vedere al mondo che ha una voglia a forma di pizza sulla coscia sinistra lato interno,lo può fare...tu non vuoi? allora scrivi nome e cognome e basta e rendi tutto privato. in fondo,nome e cognome lo possono conoscere tutti con un minimo di ricerca.
tu dici: siete sicuri che il file log inviato a sony non contenga dati del pc?
e io ti dico: tu sei sicuro che il file log CONTENGA dati del pc?
è un discorso che non sta in piedi. Sony ha presso delle misure contro la pirateria e qui stiamo discutendo sulla violazione della privacy da parte della sony. non puoi accusare senza avere prove.
apple è stata tirata in causa per una roba simile,che poi,alla fine di tutto,si è dimostrata falsa!
e do piena ragione a Porko.
hai un cellulare? magari uno smartphone...bene,sei rintracciabile,riconoscibile e (scherzosamente) derubabile!
hai internet? leggi sopra :)
hai un conto in banca? una mail? una carta di credito,poste pay o qualche finanziamento attivo? bene,anche qui sei rintracciabile... come dimostrato dagli anonymous,nessun sito/server è intoccabile.
quindi ti conviene dormire sonni tranquilli,perchè il riconoscimento dei file inseriti nella psv è il male minore...
Crasher89
04-03-2012, 03:40
edit doppio :)
netcrusher
04-03-2012, 09:01
Porko mi dispiace ma il nesso che fai con internet non ha senso, io in quel caso pago un servizio ad un provider, non acquisto un bene fisico come una console da gioco, ma perchè è così difficile da ammettere questa cosa????? Per il discorso che fai di modificare console ed affini, io in qualità di proprietario del bene lo posso fare perchè MIO, sono consapevole della decadenza della garanzia questo è sicuro, queste sono semplici regolette di diritto privato ragazzi.
Comunque non voglio continuare con questo argomento anche perchè si andrebbe troppo per le lunghe, di sicuro con gli esempi che avete riportato avete denotato una verità, siamo controllati e sempre di più ed io personalmente mi sento "male" per questo pressing quindi se posso difendermi in ogni modo lo faccio, per il resto ps vita è carina per carità però il problema delle memorie non venitemi a dire che è una leggerezza perchè i tempi di caricamento di wipeout sono un obrobrio, un'altra cosa che non mi piace della ps vita è quella sensazione di plasticosità che mi dà la console in mano.
UomoAzione
04-03-2012, 09:37
ragazzi qualcuno di voi ha comprato la mappa del tesoro di uncharted a 99cents? dopo l'acquisto è impossibile scaricarla! la PSV dice di non riuscire a connettersi ai server ^^
La risposta di Porko penso sia più che esaustiva, per la cronaca io intendevo dire che il file deve per forza passare via iTunes per essere allocato nell'idevice, poi alla prima connessione internet disponibile viene inviata la sincronizzazione ad Apple.
Ma assolutamente no, se metto un mp3 nell'iphone mica poi la apple controlla e in caso me lo blocca. Volendo puoi pure non connettere mai a internet il pc su cui usi itunes.
Quindi non comparerei itunes a un content manager che necessita la connessione a internet permanente, fosse anche solo per il fatto che se non ho la connessione almeno posso mettere foto, video e musica su un iphone/ipad, mentre nel caso della ps vita senza connessione che fai? Sei bloccato?
petru916
04-03-2012, 19:11
Ma assolutamente no, se metto un mp3 nell'iphone mica poi la apple controlla e in caso me lo blocca. Volendo puoi pure non connettere mai a internet il pc su cui usi itunes.
Quindi non comparerei itunes a un content manager che necessita la connessione a internet permanente, fosse anche solo per il fatto che se non ho la connessione almeno posso mettere foto, video e musica su un iphone/ipad, mentre nel caso della ps vita senza connessione che fai? Sei bloccato?
Io ho solo detto che iTunes manda la sincronizzazione ogni qual volta si connette allo Store (cosa che avviene in automatico), per cui anche Apple sa che quello che mettiamo o non mettiamo sull'idevice :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.