View Full Version : [Aspettando] Sony New PSP (NGP)
rinbaubau
15-02-2012, 12:54
Aaahahah, ora che mi ero deciso a fare l' acquisto, allora è proprio destino che devo rimandare. Attenderò cosi la lascio testare a qualcuno prima, in attesa anche che migliorino il browser, che esca qualche altro titolo, dato che tra quelli attuali a parte Uncharted che oltretutto ho appena finito (Uncharted 3) su PS3, non è che ce ne siano di cosi attraenti, e perchè no, anche un piccolo calo di prezzo con qualche offerta su qualche store on line che sicuramente ci sarà.
Ammazzerò l' attesa con Resident Evil Revelations per 3DS che dovrebbe arrivarmi tra oggi e domani direttamente da Zavvi! :sofico:
è vero, è terminata la promozione
E' terminata 10 min dopo che ho provato io mauhauhauhauhauh E' destino che non la compro :asd:
non ho provato veramente... ma 30 minuti fa mi e' arrivata questa mail da amazon:
GRATIS 1 Memory Card 8 GB se prenoti ora PS Vita
quindi presumo che l'offerta sia ancora attiva
EDIT: appena fatto una simulazione... la promozione e' ancora attiva
rinbaubau
15-02-2012, 17:58
Si è tornata attiva ;)
netcrusher
15-02-2012, 19:04
quante tattiche commerciali!!! comunque con queste notizie di recessione economica e grecia nel baratro la ps vita è l'ultimo dei miei pensieri :( :(
Io l'ho preordinata con uncharted....
:)
Mi è arrivata una mail dal servizio clienti Playstation (o quello che è) chiedendomi di scegliere il gioco che desidero acquistare al lancio per usufruire dei 5 euro in meno causa pre-ordine.
Ammesso che deciderò di prenderla al lancio (il mio tempo libero si è ulteriormente assottigliato dalla data del pre-ordine), quale è il titolo meno peggio ?
Mi è arrivata una mail dal servizio clienti Playstation (o quello che è) chiedendomi di scegliere il gioco che desidero acquistare al lancio per usufruire dei 5 euro in meno causa pre-ordine.
Ammesso che deciderò di prenderla al lancio (il mio tempo libero si è ulteriormente assottigliato dalla data del pre-ordine), quale è il titolo meno peggio ?
Ma i 5 euro non si toglievano dai giochini su psn?:confused:
Se si possono togliere dai titoli normali,il migliore senza dubbio Uncharted Golden Abyss:O
La scimmiaaaaaaaaaaaaa hahuahuahuahuahuhau
Crasher89
16-02-2012, 13:14
Ma i 5 euro non si toglievano dai giochini su psn?:confused:
Se si possono togliere dai titoli normali,il migliore senza dubbio Uncharted Golden Abyss:O
no...i 5 euro di sconto che hai con il preorder box lo puoi usare su 4 giochi: super stardust,escape plan,lettle deviants e hustle king
la scimmia è alle stelle...manca poco oramai..
Hanno ri-tolto la promozione da amazon:muro:
Secondo voi usciranno fps degni per Vita?
pizzapazza
16-02-2012, 13:43
Secondo voi usciranno fps degni per Vita?
Sicuro arriverà un episodio di Resistance; dai un'occhiata a qualche video sul tubo per Resistance:burning skies!!!
Poi che sia degno o meno non saprei!!! ;)
PhoEniX-VooDoo
16-02-2012, 13:51
io se la prendo sarà solo per lumines :fagiano:
ecco a proposito, quando sarà disponibile, si sà?
Lumines e Wipeout HD su quello schermetto niente male attizzano parecchio :)
gran brutta bestia la scimmia :D
Crasher89
16-02-2012, 14:21
gran brutta SCIMMIA la BESTIA :D
FIXED :D
qui c'è un video della demo di lumines:
http://www.youtube.com/watch?v=0VXPzM44SmA&feature=uploademail
ricordo di aver giocato davvero tanto su psp appena presa import jap! :D
Uhhmm...
a stampa giapponese (il colosso dell'informazione nipponica Nikkei, per la precisione) ha rilasciato la 'notizia bomba', secondo cui i maggiori producers di videogiochi, avrebbero abbandonato i propri progetti dedicati a PS Vita, per dirottarli su Nintendo 3DS. La fonte di questo 'scoop', sarebbe un anonimo insider, che occupa una posizione molto rilevante nell'industria videoludica nipponica.
Secca - ma composta da due fasi - la replica di Sony: in un primo momento, il colosso dell'elettronica si era limitato a liquidare la questione come "Spazzatura". Poi, sono uscite dichiarazioni più prudenti, che descrivevano le affermazioni di Nikkei come "Largamente esagerate".
Successivamente, ha parlato Scott Rhode, Vicepresidente dei Worldwide Studios di Sony: "Non ho letto direttamente queste dichiarazioni. Ma si tratta di frasi che si sentono in continuazione. Quante volte si è parlato di questi 'cambi di priorità', nei piani degli sviluppatori? Migliaia! Credo che nessuno possa mettersi di fronte a una telecamera e affermare, in prima persona, che tutti i producers stiano 'migrando' da PS Vita a Nintendo DS3. Io posso solo assicurare che molte molte molte e molte terze parti sono al lavoro su giochi per Vita. E non solo su progetti molto vicini, anche su titoli futuri".
Crasher89
16-02-2012, 15:11
;36934254']Uhhmm...
mossa squallida per dirottare le vendite su 3ds...
EDIT: squallida magari è esagerato,ma comunque la vedo più come una mossa strategica di mercato...
credo ci sia qualcosa sotto...proprio ora che si stanno rialzando le vendite in jap, e che sta uscendo in usa e europa viene fuori che TUTTE le case produttrici di videogiochi produrranno SOLO per 3ds...
ma scusate perché non hanno prodototto fino ad ora, visto che è un anno che il 3ds è fuori e ci sono solo 3 giochi in croce decenti?
tra l'latro tutti giochi nintendo tranne resident evil tra l'altro! :)
PhoEniX-VooDoo
16-02-2012, 15:38
gran brutta bestia la scimmia :D
wipeout mi piace ma sono una fottutissiam schiappa a quel gioco :mad: :muro:
Crasher89
16-02-2012, 15:41
credo ci sia qualcosa sotto...proprio ora che si stanno rialzando le vendite in jap, e che sta uscendo in usa e europa viene fuori che TUTTE le case produttrici di videogiochi produrranno SOLO per 3ds...
ma scusate perché non hanno prodototto fino ad ora, visto che è un anno che il 3ds è fuori e ci sono solo 3 giochi in croce decenti?
quoto...se fai un salto al GS, e metti a comparazione il reparto 3DS (presente da circa un anno) e quello PS VITA vedrai che ci sono più titoli su psv che su 3ds.
questo la dice lunga.
bronzodiriace
16-02-2012, 16:06
Le vendite in jap di psvita sono abbastanza piatte e indirizzate verso il basso.
Sottovaluti dei fattori visto che non ci sono solo 3 giochi in croce, visto che in jap è uscita più roba per 3ds, vedasi Monster Hunter TriG,Layton ed altra roba che pal ancora non è uscita.
E' stata la gestione di psvita sbagliata ed approssimativa quanto a lancio, accordi con sh, prezzo alto.
Il mercato impone prezzi in un target non superiori ai 190 euro e brand esclusivi per i portatili o capitoli studiati appositamente per essi.
le SH Jap hanno paura ad investire soldi e capitali verso una console che non vende.
Tu investiresti soldi con un lancio, a distanza di un mese ed una settimana con appena 500k console?
Io no, almeno per il momento.
TreeWalker
16-02-2012, 16:09
super stardust
http://www.housemarque.com/wp-content/uploads/2011/05/slider_big_ssd_delta1.jpg
Twin-stick shooter for the Playstation Vita, available now on PSN, $9.99
Players: 1
Online Features: Leaderboards, DLC
Vita Extras: New touch-centric modes, all optional, as well as a new campaign and refined gameplay.
DLC Available: A "Blast Pack" with a ton of PS3 modes added as DLC to SSHD is available for $7.99, or bundled with the game for $14.99.
http://www.vertigogaming.net/HUD/ssdvita1.jpg
The original Super Stardust HD was a classic on PS3, definitely one of the best downloadable titles on the system to date...and now comes the Vita version, which refines the gameplay all around to make it the best portable shooter ever created.
I will now explain why this is.
Multiplayer Elements
As soon as you start up the game, you're treated to a host of updates as to what your friends are doing (Friend 00 has topped you in the leaderboards - Friend 01 has entered the leaderboards - You are now the worst ranked player in your friends - etc.) It also shows leaderboards for each gameplay mode with up/down ranking arrows to see if your friends are climing higher, or sinking lower. All in all, a very nice improvement over the PS3 network features.
http://www.vertigogaming.net/HUD/ssdvita2.jpg
Gorgeous Graphics & Controls
There is so much going on in the gameplay screen, that it would be fatal to the gameplay if (a) it didn't run at 60fps, and (b) if there was any slowdown/stuttering at all.
There is not a single moment of slowdown. Ever.
And the touch controls (which range from deploying weapons to small little extra minigames) can be relegated to buttons or ignored completely. Pure Mode allows you to enjoy the campaign of five planets w/5 levels each as you did the PS3 version, while Delta mode throws the extra touch controls in. There are separate leaderboards for each.
There was a PSP version that tried it's best, but mostly failed to deliver a great experience due to the controls. Now that we got some twin sticks on that Vita, the game handles like butter.
http://www.vertigogaming.net/HUD/ssdvita5.jpg
Refined Gameplay
The original SSHD had you switching between three weapons- the Gold Melter, Ice and Rock Crusher- so that if a big glacier appeared on screen, you would switch to ice. But mostly you could get away with using Rock Crusher 80% of the time.
Well, the Rock Crusher is gone from this game. Now you have two weapons simply labeled Fire (which is the same whip-like action of the Gold Melter) and Ice. It takes much, much longer to upgrade them to 100%, and they're much weaker to the opposite elements than before. And the game works much, much better as a result, since it's so much easier to read the battlefield faster (if it's blue, shoot ice at it; if red, shoot some fire).
New enemies include pink-lighted ones that only respond to players boosting into it, and the addition of glow dust around the map with every element destroyed adds to the player's bonus extra when collected. Collect enough and a new powerup appears on the field, such as Super Points, Super X, 1ups and bombs, and more.
http://www.vertigogaming.net/HUD/ssdvita4.jpg
Perfection.
This is reason enough to own a Vita, I kid you not. Go try the PS3 SSHD if you haven't already, add 20% more awesome, put it on a gorgeous screen and you got yourself one of the best shooters that has ever hit a portable, ever.
My eyes still burn from the amazing.
http://www.vertigogaming.net/HUD/ssdvita3.jpg
Questo me lo devo prendere!
wipeout mi piace ma sono una fottutissiam schiappa a quel gioco :mad: :muro:
Wipeout HD per PS3 è un gioco splendido, molto molto tecnico, ma una volta presa la mano dà enormi soddisfazioni :D
Versione PSV: http://youtu.be/9dA3rhv93Tw
Il tester si dice sorpreso dalla quantità di dettaglio e dalla fluidità di gioco.
Le vendite in jap di psvita sono abbastanza piatte e indirizzate verso il basso.
Sottovaluti dei fattori visto che non ci sono solo 3 giochi in croce, visto che in jap è uscita più roba per 3ds, vedasi Monster Hunter TriG,Layton ed altra roba che pal ancora non è uscita.
E' stata la gestione di psvita sbagliata ed approssimativa quanto a lancio, accordi con sh, prezzo alto.
Il mercato impone prezzi in un target non superiori ai 190 euro e brand esclusivi per i portatili o capitoli studiati appositamente per essi.
le SH Jap hanno paura ad investire soldi e capitali verso una console che non vende.
Tu investiresti soldi con un lancio, a distanza di un mese ed una settimana con appena 500k console?
Io no, almeno per il momento.
premesso che ho il 3ds e sto giocando a mario...anche s molto lentamente visto che non ho molto tempo...
continuo a pensare sia solo mera speculazione...
con monster hunter e layton siamo a 5 giochi decenti/buoni in un anno...
senza contare che 3ds è partito con un prezzo pari a psvita...
io credo che le software house non abbandonino una console solo perché ha venduto poco...anche perché tutte le console all'inizio hanno poche vendite..non ha fatto eccezione neanche il 3ds...
inoltre IMHO se proprio dovessi scegliere, magri svilupperei su psvita (adesso che ha anche il touch il 3ds non ha proprio nulla in più...quindi tutti i titoli per 3ds sono fattibilissimi su psvita...)
poi potrei anche sbagliarmi...ma "tagliare le gambe" ad una console appena nata...mi sembra una stupidaggine, e queste voci sembrano più marketing che altro...poi bho...
che sia colpa del prezzo...mah...
Sono le solite notizie esagerate.
Quando il 3DS faticava a decollare, ricordo che anche in quel caso ci furono rumor di "un sacco sviluppatori che stavano cancellando i loro giochi per 3DS". Mentre in pratica, alla fine, l'unico gioco ad essere cancellato per davvero è stato Assassin's Creed.
Vedremo cosa succederà verso la fine dell'anno. Per ora è normale che le vendite siano lente: il prezzo è alto e manca il software, più o meno gli stessi problemi che aveva il 3DS. Non credo che potranno fare molto sul prezzo (a differenza della Nintendo), ma i giochi arriveranno.
Crasher89
16-02-2012, 23:54
premesso che ho il 3ds e sto giocando a mario...anche s molto lentamente visto che non ho molto tempo...
continuo a pensare sia solo mera speculazione...
con monster hunter e layton siamo a 5 giochi decenti/buoni in un anno...
senza contare che 3ds è partito con un prezzo pari a psvita...
io credo che le software house non abbandonino una console solo perché ha venduto poco...anche perché tutte le console all'inizio hanno poche vendite..non ha fatto eccezione neanche il 3ds...
inoltre IMHO se proprio dovessi scegliere, magri svilupperei su psvita (adesso che ha anche il touch il 3ds non ha proprio nulla in più...quindi tutti i titoli per 3ds sono fattibilissimi su psvita...)
poi potrei anche sbagliarmi...ma "tagliare le gambe" ad una console appena nata...mi sembra una stupidaggine, e queste voci sembrano più marketing che altro...poi bho...
che sia colpa del prezzo...mah...
vorrei precisare che mentre noi siamo qui a pensare se la cosa sia vera o no,gli sviluppatori se la ridono. secondo voi sono così tanto ingenui da dirigersi altrove SOLO perchè la psv sta vendendo poco in UN solo mercato e non è ancora uscita nel RESTO DEL MONDO?
suvvia ragazzi siamo seri... la 3ds ha avuto una lineup da metttersi le mani nei capelli,perchè diciamolo oggettivamente...la lineup era orrida.
il prezzo di 250€ per me è corretto...imho offre molto di più della 3ds (togliendo i gusti delle persone,ma parlando di dati su carta), e si merita molto di più la PSV di costare tale cifra al lancio,piuttosto che nintendo.
ragazzi per caso ho trovato questi screen...
non so se li abbiate già visti, ma a me hanno fatto molto piacere...e in verità mi hanno anche impressionato...in fondo stiamo parlando di una portatile con un titolo di uscita...quindi con larghi margini di miglioramento! ;)
dategli uno sguardo! :)
http://ps3.mmgn.com/Articles/Uncharted-PS3-Series-vs-Uncharted-Vita-H
ragazzi per caso ho trovato questi screen...
non so se li abbiate già visti, ma a me hanno fatto molto piacere...e in verità mi hanno anche impressionato...in fondo stiamo parlando di una portatile con un titolo di uscita...quindi con larghi margini di miglioramento! ;)
dategli uno sguardo! :)
http://ps3.mmgn.com/Articles/Uncharted-PS3-Series-vs-Uncharted-Vita-H
molto belli ma quando esce? :confused:
rinbaubau
17-02-2012, 12:27
La scimmia sale ancora di più! Stavo quasi per cedere quando ho visto il prezzo della versione con 3G calare a 276 euro!!! Io infatti se la prendo la prendo 3G, ed era troppo alto rispetto alla versione con solo WI-fi, invece ora credo sia giusto! Tutti questi tagli di prezzo? Forse scarsi preordini rispetto all' attesa?
Non è che fra un mese lo tagliano ancora? Oppure pensate convenga prenderla ora anche con l' offerta con memory card? Una volta uscita la console questa offerta con memory non ci sarà più?
I fattori che ancora mi frenano all' acquisto sono il browser (ancora) non all' altezza e i pochissimi titoli, a parte Uncharted che ho appena giocato su PS3 e che oltretutto è ancora abbastanza costoso con i suoi 45 euro rispetto agli altri titoli che sono già più bassi di prezzo, non è che ci sia molto tra cui scegliere.
C' è Rayman Origins che è stupendo come platform e per una portatile è l' ideale ;), ma ce l' ho già per Xbox360.
Crasher89
17-02-2012, 13:08
molto belli ma quando esce? :confused:
22 febbraio
Crasher89
17-02-2012, 13:09
La scimmia sale ancora di più! Stavo quasi per cedere quando ho visto il prezzo della versione con 3G calare a 276 euro!!! Io infatti se la prendo la prendo 3G, ed era troppo alto rispetto alla versione con solo WI-fi, invece ora credo sia giusto! Tutti questi tagli di prezzo? Forse scarsi preordini rispetto all' attesa?
NOn è che fra un mese lo tagliano ancora? Oppure pensate convenga prenderla ora anche con l' offerta con memory card? Una volta uscita la console questa offerta con memory non ci sarà più?
I fattori che ancora mi frenano all' aqcuisto sono il browser (ancora) non all' altezza e i pochissimi titoli, a parte Uncharted che ho appena giocato su PS3 e che oltretutto è ancora abbastanza costoso con i suoi 45 euro rispetto agli altri titoli che sono già più bassi di prezzo, non è che ci sia molto tra cui scegliere.
C' è Rayman Origins che è stupendo come platform e per una portatile è l' ideale ;), ma ce l' ho per Xbox360.
sono sconti che fanno i venditori o i siti...non sono tagli ufficiali!
Tempi di caricamento... direi troppo alti
http://www.thesixthaxis.com/wp-content/uploads/2012/02/vita-load-times-graph.jpg
e l'offerta delle memory dovrebbe andare via con l'uscita della console, perché è un'offerta che fanno i diversi negozi per potersi accaparrare la vendita, non è un bundle ufficiale...
PhoEniX-VooDoo
17-02-2012, 14:08
;36940337']Tempi di caricamento... direi troppo alti
http://www.thesixthaxis.com/wp-content/uploads/2012/02/vita-load-times-graph.jpg
per risparmiare hanno usano memorie da 1MB/s? ..o ancora peggio hanno risparmiato direttamenete sul controller?
in ogni caso: :rolleyes:
ed io che mi lamentavo dell'UMD che era lento :|
La partitina al volo mi sa che uno se la deve scordare...
Fabio77AmdThunder
17-02-2012, 16:08
;36933554']Hanno ri-tolto la promozione da amazon:muro:
Di che promo parli? Mi sembra siano ancora tutte attive.
Di che promo parli? Mi sembra siano ancora tutte attive.
L'han rimessa, a volte la tolgono per 1 ora e poi la rimettono... secondo me rimangono senza memory, poi gli arrivano e rimettono disponibile.
Crasher89
17-02-2012, 16:41
;36941654']L'han rimessa, a volte la tolgono per 1 ora e poi la rimettono... secondo me rimangono senza memory, poi gli arrivano e rimettono disponibile.
secondo me invece per far dire alle persone indecise: cavolo l'hanno tolta,stavo per prenderla..poi la rimettono e così per paura che la ritolgano,fanno l'ordine
PhoEniX-VooDoo
17-02-2012, 16:42
secondo me invece per far dire alle persone indecise: cavolo l'hanno tolta,stavo per prenderla..poi la rimettono e così per paura che la ritolgano,fanno l'ordine
ma dai :D :D
rinbaubau
17-02-2012, 16:55
è possibile! Anche io ci ho pensato, in effetti funziona dato che ci stò per cadere, ieri volevo ordinarla e l' avevano tolta, ora che l' hanno rimessa mi sento nella situazione del tipo "ora o mai più", come se o cogli l' attimo oppure non si ripresenta l' occasione. :p
Crasher89
17-02-2012, 17:01
ma dai :D :D
fidati... è psicologia del marketing!! :)
è possibile! Anche io ci ho pensato, in effetti funziona dato che ci stò per cadere, ieri volevo ordinarla e l' avevano tolta, ora che l' hanno rimessa mi sento nella situazione del tipo "ora o mai più", come se o cogli l' attimo oppure non si ripresenta l' occasione. :p
C.V.D. :)
Fabio77AmdThunder
17-02-2012, 17:04
;36933554']Hanno ri-tolto la promozione da amazon:muro:
;36941654']L'han rimessa, a volte la tolgono per 1 ora e poi la rimettono... secondo me rimangono senza memory, poi gli arrivano e rimettono disponibile.
Tecniche per aumetare l'hype e la scimmia hahahhahah
netcrusher
17-02-2012, 17:13
Ma ovvio che sono tattiche commerciali, chi muove il commercio fà delle cose diaboliche, non siate troppo ben pensanti ragazzi questi ti fanno il lavaggio del cervello pur di avere consensi!!! Un esempio veloce veloce???? Vediamo........la farfalla di Belen a San Remo con ascolti che schizzano (e non solo quelli) perchè lo share stava calando?????
Occhio mi raccomando siate obiettivi e non fatevi prendere dalla scimmia, a me quel grafico sui tempi di caricamento mi ha ulteriormente convinto ad aspettare prima di mettere mano al portafogli.
Crasher89
17-02-2012, 18:31
http://www.youtube.com/watch?v=ZVDIawxObLs&feature=player_embedded
HAAHHAHHA
questa notizia l'avete letta?
http://blog.it.playstation.com/2012/02/17/eventi-ps-vita-il-19-febbraio-lappuntamento-a-bari-milano-e-roma/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+SCEEBlogIT+%28blog.it.playstation.com%29
chissà se in tutti i mediaworld regaleranno anche reality fighters o solo in quei tre centri...
speriamo in tutti...io l'ho preordinata ad un mediaworld a solo 20km da uno della promozione... :(
l'avevo notato anch'io nel video di Wipeout, boh :confused:
l'avevo notato anch'io nel video di Wipeout, boh :confused:
ho molti titoli di wipeout e c'è da dire che anche su psp i 2 capitoli avevano caricamenti un po lunghi :(
IngMetallo
19-02-2012, 12:52
Oggi ho scoperto che konami sta sviluppando un remake di Zone Of The Enders anche su psv: http://www.konami.jp/kojima_pro/hd/zoe/
la data di uscita è un generico 2012, lo spero vivamente :D zoe lo giocherei volentieri visto che me lo sono perso su ps2.
Qualcuno ha giocato a "Trails in The Sky: Legend of Heroes" su psp e aspetta il seguito ? chissà se il seguito lo faranno uscire su psp o se trasporteranno il progetto su psv.. e chissà se uscirà mai :rolleyes:
Crasher89
19-02-2012, 14:38
il 22 febbraio uscirà una patch che ridurrà drasticamente i tempi di caricamento di wipeout.
patch di tipo 36mb
IngMetallo
19-02-2012, 15:03
il 22 febbraio uscirà una patch che ridurrà drasticamente i tempi di caricamento di wipeout.
patch di tipo 36mb
Effettivamente i tempi di caricamento di wipeout sono estremi.. per gli altri titoli direi che i tempi non sono proprio esagerati, ma in linea con quelli della psp. Prima ho provato a far partire patapon 2 e come tempi di caricamento totali sono arrivato a quasi 80 secondi per la schermata di gioco.. spero che con il rilascio di firmware nuovi e/o giochi studiati meglio si riusciranno ad abbasssare ancora i tempi di caricamento
questa è interessante : PSV con Android (http://www.tuttoandroid.net/dispositivi-android-2/una-playstation-vita-con-android-37779/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter)
Se sony mettesse a disposizione un market dove scaricare applicazioni (magari anche sviluppate dagli utenti comuni) sarebbe un'ottima mossa secondo me.
Mi rendo conto che la cosa non avverrà mai infatti, quando uscì la psp, sony non approvava molto l'uso di homebrew :D
Just a quick post to say that the patch to reduce load times in WipEout 2048 is now live for Europe. Also included in the update are “bug fixes” and a new music track, titled “Beelzedub”.
The patch weighs in at 34mb, although it is taking forever to download. I’ll update this article with my impressions on the load times soon(ish).
Update: The patch makes a big difference. A Zone challenge loaded in about 25 seconds, with a normal race loading in about 36 seconds.
Passare da 50 a 36 secondi è già un miglioramento, anche se comunque si tratta sempre di tempi così elevati. Vabbè che corrono su memory card... mi chiedo se la Sony non avrebbe fatto meglio ad aumentare il prezzo a 300$ e metterci 8GB di memoria NAND.
TreeWalker
19-02-2012, 15:41
Sei pazzo? E perdere cosi i profitti derivati dalla vendita a prezzo maggiorato di qualche memory card proprietaria? :asd:
*sasha ITALIA*
19-02-2012, 20:17
anche PSP al lancio jappo aveva problemi con i tempi di caricamento.. se non sbaglio Ridge Racer consentiva di giocare a PacMan mentre caricava....
anche PSP al lancio jappo aveva problemi con i tempi di caricamento.. se non sbaglio Ridge Racer consentiva di giocare a PacMan mentre caricava....
Sisi vero :D
Vabbè che li era poi uscita anche una versione apposta con il doppio diram appunto per risolvere questo problema, io ho una delle prime versioni e ci mette sempre molto a caricare.. Ma vabbè basta farci l'abitudine :)
Sei pazzo? E perdere cosi i profitti derivati dalla vendita a prezzo maggiorato di qualche memory card proprietaria? :asd:
Ma invece di fare la versione 3G che mi pare non piaccia a nessuno, potevano fare una versione con la memoria integrata a $299 :O
rinbaubau
19-02-2012, 22:21
Ma invece di fare la versione 3G che mi pare non piaccia a nessuno, potevano fare una versione con la memoria integrata a $299 :O
A me piace il 3G :O
Se solo migliorassero quella ciofeca di browser!!! :muro:
La utilizzerei anche come tablet, altro che l' inutile ipad.
TreeWalker
19-02-2012, 22:30
Meglio di no per fortuna, altrimenti potevo scordarmi l'account jap e relativi giochi :stordita:
Fabio77AmdThunder
20-02-2012, 08:23
Provato ieri al MW di Cinisello MotorStorm Rc, in effetti i tempi di caricamento sono un po' da coma, spero tutto sia risolvibile in futuro con qualche aggiornamento software e non sia una limitazione data dalla Velocità delle schede di memoria. Anche perchè una delle ragioni che ha motivato l'utilizzo di queste memory, oltre che al discorso pirateria, era appunto dare uno standard unico a livello di velocità delle Memory, cosa che se avessero utilizzato le MicroSd non sarebbero riusciti a fare. Ho provato a guardare in giro per la rete, ma non sono riuscito a trovare delle specifiche tecniche di questo tipo di memory card. Magari aiuterebbe a fare un po' piu' di chiarezza. Comunque caricamenti a parte la console mi pare molto ben fatta, ed il menu è molto reattivo.
Crasher89
20-02-2012, 08:41
Provato ieri al MW di Cinisello MotorStorm Rc, in effetti i tempi di caricamento sono un po' da coma, spero tutto sia risolvibile in futuro con qualche aggiornamento software e non sia una limitazione data dalla Velocità delle schede di memoria. Anche perchè una delle ragioni che ha motivato l'utilizzo di queste memory, oltre che al discorso pirateria, era appunto dare uno standard unico a livello di velocità delle Memory, cosa che se avessero utilizzato le MicroSd non sarebbero riusciti a fare. Ho provato a guardare in giro per la rete, ma non sono riuscito a trovare delle specifiche tecniche di questo tipo di memory card. Magari aiuterebbe a fare un po' piu' di chiarezza. Comunque caricamenti a parte la console mi pare molto ben fatta, ed il menu è molto reattivo.
se parli di wipeout,il mercoledì esce u na patch che fixa i tempi di caricamento...
Fabio77AmdThunder
20-02-2012, 09:12
se parli di wipeout,il mercoledì esce u na patch che fixa i tempi di caricamento...
Si Wipeout ho letto la cosa, ma piu' che una patch per ogni gioco, speravo in una soluzione tramite un nuovo firmware della console. E poi in ogni caso sarebbe interessante capire qualche cosa in piu' sulle caratteristiche delle memory card.
Crasher89
20-02-2012, 09:21
Si Wipeout ho letto la cosa, ma piu' che una patch per ogni gioco, speravo in una soluzione tramite un nuovo firmware della console. E poi in ogni caso sarebbe interessante capire qualche cosa in piu' sulle caratteristiche delle memory card.
bisognerà aspettare l'uscita della console per avere info sulle memory...
non credo sia un problema di FW,ma di programmazione del gioco...
L'ho provata ieri, comodi i due analogici, comoda l'impugnatura, però su circa 7 giochi che ho provato solo fifa aveva tempi di caricamente umani :cry:
Fabio77AmdThunder
20-02-2012, 10:00
bisognerà aspettare l'uscita della console per avere info sulle memory...
non credo sia un problema di FW,ma di programmazione del gioco...
Lo spero, e spero che siano errori di gioventu' relativi alla programmazione un po' acerba. Mi sembra strano che con il popo' di hardware che la console presenta, Sony si sia messa a fare la cresta proprio sulla qualità delle Memory come qualcuno sostiene. Vedremo quando mi arriverà a sto punto.
Crasher89
20-02-2012, 10:04
Lo spero, e spero che siano errori di gioventu' relativi alla programmazzione un po' acerba. Mi sembra strano che con il popo' di hardware che la console presenta, Sony si sia messa a fare la cresta proprio sulla qualità delle Memory come qualcuno sostiene. Vedremo quando mi arriverà a sto punto.
una "z"
non sappiamo se i problemi siano delle memory o di "errori" di programmazione da parte della SH
*sasha ITALIA*
20-02-2012, 17:52
provata anch'io, molto bella ma ho dei dubbi sulla luminosità...
mmmmm
come mai?
non è molto luminoso lo schermo?
potrebbe essere colpa del posto in cui l'hai provata?
potresti fare un paragone di luminosità con un altro apparato (tipo iphone o altro?)
*sasha ITALIA*
20-02-2012, 22:13
mmmmm
come mai?
non è molto luminoso lo schermo?
potrebbe essere colpa del posto in cui l'hai provata?
potresti fare un paragone di luminosità con un altro apparato (tipo iphone o altro?)
era poco luminoso e ancora meno per essere un OLED.. non ho potuto smanare nelle impostazioni quindi non so come fosse settato ma era piuttosto scuretto..
non ho potuto ammirarne le capacità, anche perchè la definizione è si buona, ma ormai standard
Avrei alcune domande:
1) La versione 3G supporta le comuni SIM o micro-SIM?
2) Sarà possibile effettuare telefonate?
Non so fino a che punto convenga spendere 50€ in più per il 3G.
freefly82
21-02-2012, 08:31
Avrei alcune domande:
Se non ricordo male ha le microSim e non si puo' telefonare
Quindi, in sostanza, il 3G serve solo a navigare, in assenza di Wi-Fi.
Crasher89
21-02-2012, 08:51
Se non ricordo male ha le microSim e non si puo' telefonare
no,sono sim normali,e no non puoi telefonare! perchè dovresti telefonare con una console? diamine.
e smettiamola di cercare il paragone dello schermo con quello dell'iphone.
vita ha una densita di pixel di 220p su 5" e l'iphone ne ha 326 su 3.5! è ovvio che ti può sembrare migliore lo schermo di uno smartphone!
lo schermo di vita va benissimo così,e va paragonato con schermi da 5" di risoluzioni simili.
Quindi, in sostanza, il 3G serve solo a navigare, in assenza di Wi-Fi.
esatto,quindi chi ha uno smartphone ne può fare tranquillamente a meno
no,sono sim normali,e no non puoi telefonare! perchè dovresti telefonare con una console? diamine.
Chiedevo per capire se valga la pena o meno spendere 50€ in più per usufruire della connettività 3G, che evidentemente serve solo a navigare.
Chi, come me, possiede già uno smartphone (con accesso ad internet) molto probabilmente può farne a meno.
Tu come la vedi?
Crasher89
21-02-2012, 09:06
Chiedevo per capire se valga la pena o meno spendere 50€ in più per usufruire della connettività 3G, che evidentemente serve solo a navigare.
Chi, come me, possiede già uno smartphone (con accesso ad internet) molto probabilmente può farne a meno.
Tu come la vedi?
io vedo già ridicola una console con connessione 3g,figurati se poi me la fanno pure che telefona!
se hai uno smartphone,stai alla larga dalla versione 3g! c'è da considerare anche il consumo di batteria,che come sappiamo,il 3g consuma più del wifi!
tanto se sei fuori e devi vedere un sito o altro, molto probabilmente ci sarà un wifi,altrimenti prendi il telefono e via :)
questo è il mio punto di vista eh,poi uno può prendere la 3g per completezza (anche se ha uno smartphone),per sfizio, o per necessità...
Esatto.
E' questa l'unica differenza tra le due versioni della console, giusto?
In termini di design non cambia nulla?
Crasher89
21-02-2012, 09:12
Esatto.
E' questa l'unica differenza tra le due versioni della console, giusto?
In termini di design non cambia nulla?
nono... c'è solo il 3g e il gps in più! per utilizzo di near etc
TreeWalker
21-02-2012, 09:46
Da amazon hanno cominciato a processare gli ordini per la console e a spedirle :yeah:
Andre106
21-02-2012, 09:47
Domani vado a ritirarlo al gs, sono molto curioso...
Da amazon hanno cominciato a processare gli ordini per la console e a spedirle :yeah:
dai che ho gia' la scimmia a mille.... e domenica devo lavorare quindi non avro' nemmeno un minuto questo fine settimana per provarla!
Avrei alcune domande:
bah telefonare con psp vita? :Prrr:
ma dai...
utilizza le micro-sim!
TreeWalker
21-02-2012, 10:26
Con microfono e auricolare sarebbe anche possibile, ma poi la dovresti usare come cellulare, deve restare accesa tutto il giorno, e non potresti più giocarci per il consumo di batteria, quindi che senso ha?
Quanti di voi acquisteranno la versione 3G?
IngMetallo
21-02-2012, 22:21
In pochi a quanto sembra. Ormai tra tablet, smartphone, chiavi usb non credo che qualcuno abbia voglia di pagare l'ennesimo abbonamento ad internet :D dovrebbero sviluppare (credo anche legalizzare.. non sono molto informato) il tethering per tutti i dispositivi, allora avrebbe senso: uno paga un solo abbonamento e ci naviga con tutti i dispositivi che ha
Questa mi era sfuggita: http://uk.playstation.com/playstationsuite/
In pratica gli sviluppatori potranno far uscire sull' android market giochi certificati playstation ? Mmm non mi è molto chiara questa cosa.. potevano fare un market a parte per la psp a questo punto.. cosa ne pensate ?
*sasha ITALIA*
21-02-2012, 22:31
Questa mi era sfuggita: http://uk.playstation.com/playstationsuite/
In pratica gli sviluppatori potranno far uscire sull' android market giochi certificati playstation ? Mmm non mi è molto chiara questa cosa.. potevano fare un market a parte per la psp a questo punto.. cosa ne pensate ?
uff c'è ad mò.. il primo cell compatibile è stato l'Xperia Play, ora cercano di convincere altri produttori ad ottenere la certificazione adatta...
per ora girano solo giochi PsOne
http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones/overview/xperia-play?cc=gb&lc=en
IngMetallo
21-02-2012, 23:06
uff c'è ad mò.. il primo cell compatibile è stato l'Xperia Play, ora cercano di convincere altri produttori ad ottenere la certificazione adatta...
per ora girano solo giochi PsOne
http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones/overview/xperia-play?cc=gb&lc=en
ah ok pardon :) pensavo a qualcosa di più recente perché avevo letto l' articolo (http://www.gamemag.it/news/sony-ammette-playstation-vita-3g-un-esperimento_40839.html) su hw e alla fine citavano questa cosa, pensavo fosse qualcosa di nuovo
PhoEniX-VooDoo
21-02-2012, 23:27
io ho ancora nel cassetto Final Fantasy Crisis Core (PSP), alla fine della fiera ci posso giocare in qualche modo su PSV o ancora non si sa?
TreeWalker
21-02-2012, 23:31
Si sa che non ci puoi giocare, a meno che non l'hai scaricato dal psn
Crasher89
21-02-2012, 23:54
io ho ancora nel cassetto Final Fantasy Crisis Core (PSP), alla fine della fiera ci posso giocare in qualche modo su PSV o ancora non si sa?
se hai la versione digitale si,basta riscaricarlo! altrimenti no,non c'è per l'europa l'UMD passport
Criminal Viper
22-02-2012, 06:40
Io. Per 50€ in piû vale senz'altro la pena.
Santomarco
22-02-2012, 09:21
Sono passato dalla trony e ancora non sono arrivate le psvita :cry:
e io sto qui, a casa, solo fino a domenica :cry:
azz...non vorrei che anche qui non siano arrivate.
oggi pomeriggi vado a dare uno sguardo...
qualcuno la ha presa da mediawolrd?
avete avuto reality fighters in omaggio oltre che la memory card?
Crasher89
22-02-2012, 09:50
azz...non vorrei che anche qui non siano arrivate.
oggi pomeriggi vado a dare uno sguardo...
qualcuno la ha presa da mediawolrd?
avete avuto reality fighters in omaggio oltre che la memory card?
ame gamestop ha appena chiamato dicendo che è arrivata la mia prenotazione!! :read: :read:
marcoprofeti
22-02-2012, 10:14
Presa stamani presso il gamestop di fiducia senza averla prenotata, versione wi-fi + 16gb memory + custodia ufficiale +uncharted, menomale ho dato via wii e la psp con relativi accessori altrimenti la commessa mi frantumava la carta di credito davanti ai miei occhi...:) prime impressioni ottime, fra qualche ora posso esprimere giudizio più approfondito!
Crasher89
22-02-2012, 10:18
Presa stamani presso il gamestop di fiducia senza averla prenotata, versione wi-fi + 16gb memory + custodia ufficiale +uncharted, menomale ho dato via wii e la psp con relativi accessori altrimenti la commessa mi frantumava la carta di credito davanti ai miei occhi...:) prime impressioni ottime, fra qualche ora posso esprimere giudizio più approfondito!
avevano ninja gaiden retail?
PhoEniX-VooDoo
22-02-2012, 10:18
la memory se non ci vuoi metter su foto, video e cagate varie ma solo savegames va bene anche da 8 vero?
la memory se non ci vuoi metter su foto, video e cagate varie ma solo savegames va bene anche da 8 vero?
e se non compri giochi dal PSN...
io ho un bel po di giochi per psp comprati sul psn... con 16Gb riesco ad installarli tutti...
con 8 dovro' fare un po di selezione :(
PhoEniX-VooDoo
22-02-2012, 10:25
ah vero, merd..
cosa ce di bello sul PSN? :fagiano:
si puo gia vedere?
la versione 3g potrebbe essere interessante per chi non ha sempre a disposizione una rete wifi...
in fin dei conti il wifi ce l'abbiamo tutti, ognuno nelle proprie case... per chi sta spesso fuori e sente il bisogno di giocare online o accedere al psn... potrebbe essere la soluzione..
Crasher89
22-02-2012, 10:57
la versione 3g potrebbe essere interessante per chi non ha sempre a disposizione una rete wifi...
in fin dei conti il wifi ce l'abbiamo tutti, ognuno nelle proprie case... per chi sta spesso fuori e sente il bisogno di giocare online o accedere al psn... potrebbe essere la soluzione..
il 3g non serve per giocare online.
il 3g non serve per giocare online.
davvero?
allora non serve a nulla..
marcoprofeti
22-02-2012, 11:05
ninja gaiden lo avevano, ma a dire il vero eran già ben forniti di titoli, uncharted, fifa, f1, wipeout, reality fighter ed altri, provato una mezzoretta uncharted, con tutti i distinguo del caso devo dire che la differenza con il terzo capitolo per ps3 che sto giocando in questo momento c'è, ma il titolo è molto vicino a livello grafico al primo uncharted uscito su ps3, il che è davvero eccezionale visto che il capitolo non è stato sviluppato dai naughty dog e che è disponibile sin dal lancio della consolle, a livello di controlli invece io due stick analogici fanno bene il loro lavoro rendendo l'esperienza di gioco molto vicina a quanto visto su ps3, se avete altre domande chiedete pure...
Al Mediaworld ci sono stato stamattina, non l'avevano ancora :O
com'è il browser web? si può usare come navigatore la versione 3g?
ora che è arrivata si potrebbe aprire il thread ufficiale :)
oggi pomeriggio mi faccio un giro per vederla e provarla dal vivo (a comprarla c'è sempre tempo :D)
Pegasus_TDCi
22-02-2012, 18:32
Salve, chi di voi ha già PSVita forse mi può aiutare. Nel menu Gestione Dati Applicazione non trovo modo di cancellare gli elementi di gioco nella scheda di memoria. Di spazio ne ho tantissimo, ma mi sembra strano che io non riesca ad accedere a questa funzione. Il software di sistema è l'ultimo (1.61) Idee?
rinbaubau
22-02-2012, 18:55
Cavolo ho resistito alla scimmia di prenderla, ma ora sono pentito di non aver approfittato della promozione di Amazon che dava la memory card da 8 GB.
Ora vorrei tanto prenderla, ma senza promo è come se spendessi 30 euro in più per prendere la memory. :doh: e la cosa mi rode non poco :stordita:
Che dite ci saranno altre promozioni più in la?
Ho visto anche che è "riaumentato" il gioco Uncharted che è tornato a 43 euro, (lunedi stava a 38).
Per quelli che già ce l' hanno, vi prego parlatemi del web browser!
marcoprofeti
22-02-2012, 20:06
Per chi vuole sapere del web browser, in wi-fi la navigazione è buona, non al pari di ipad 2 o di iphone però non ci si lamenta, scrollando velocemente una pagina dall'alto verso il basso compaiono i quadratini bianchi che scompaiono dopo qualche millesimo di secondo, cmq ripeto il tutto funziona in maniera egregia sotto copertura wi-fi;
Provata pochi minuti alla fnac
Ottima impressione per ergonomia e grafica dei giochi, ho provato virtua tennis e wipeout.lo schermo pure e bello grande..
UomoAzione
22-02-2012, 21:37
penso che cerchero' uno scambio col mio 3DS appena possibile ^^
Ciao a tutti!:D
La stò provando in questo momento...posso dire che è veramente valida,schermo nitidissimo,veramente bei colori,forse la luminosità non eccelsa.
Navigazione abbastanza buona ma quello che mi ha colpito di più è la reattività e sensazione del touch...uno dei migliori provati(ho avuto iphone e vari smartphone Samsung per capirsi).Uncharted e Wipeout 2048 ottimi titoli di lancio con ottima giocabilità e resa grafica al 90/95% del ps3.
penso che cerchero' uno scambio col mio 3DS appena possibile ^^
Si... piu' conguaglio di 150€ almeno :asd:
Ciao a tutti!:D
La stò provando in questo momento...posso dire che è veramente valida,schermo nitidissimo,veramente bei colori,forse la luminosità non eccelsa.
Navigazione abbastanza buona ma quello che mi ha colpito di più è la reattività e sensazione del touch...uno dei migliori provati(ho avuto iphone e vari smartphone Samsung per capirsi).Uncharted e Wipeout 2048 ottimi titoli di lancio con ottima giocabilità e resa grafica al 90/95% del ps3.
Ah si,il menù a icone è carino,ma come impostazioni avrei voluto qualcosa di più personalizzabile...vedremo nei prox fw:)
Crasher89
23-02-2012, 00:29
presa alle 19! che dire...tutto troppo bello! sono veramente tanto soddisfatto!
http://img23.imageshack.us/img23/5894/img2601xt.jpg
By crasher89 (http://profile.imageshack.us/user/crasher89) at 2012-02-22
http://img52.imageshack.us/img52/1143/img2602s.jpg
PhoEniX-VooDoo
23-02-2012, 07:39
di cos'e la scatola in fondo a sinistra?
Crasher89
23-02-2012, 08:22
di cos'e la scatola in fondo a sinistra?
le cuffie del preorder :) faceva fashion
THE GAME:HHH
23-02-2012, 08:30
Volevo sapere se è buono lo starter kit con pellicola e cose varie, non l'ho preso subito però noto che effettivamente è completo...
Jeegsephirot
23-02-2012, 08:44
Presa ieri anche io con Uncharted, ma purtroppo la memory card che avevo acquistato da amazon non mi è ancora arrivata quindi non posso giocarci lol :D
Crasher89
23-02-2012, 08:53
Presa ieri anche io con Uncharted, ma purtroppo la memory card che avevo acquistato da amazon non mi è ancora arrivata quindi non posso giocarci lol :D
Sei in guerra con i fucili di cartone praticamente :P
Fabio77AmdThunder
23-02-2012, 09:04
Arrivata ieri, che dire, stamattina giocare Uncharted in treno era da sballo. Graficamente molto vicino al primo capitolo su PS3 ed i controlli sfruttano bene tutto l'hardware della console. C'è qualche problema con i codici Vaucher dei preorder, ma ieri sera sul forum ufficiale di Sony dicevano che stanno cercando di risolverli.
UomoAzione
23-02-2012, 09:05
ma uncharted è il remake del primo??
altra domanda...
con la ps vita è possibile giocare ai giochi avviati sulla ps3 come per la psp?
Fabio77AmdThunder
23-02-2012, 09:13
ma uncharted è il remake del primo??
altra domanda...
con la ps vita è possibile giocare ai giochi avviati sulla ps3 come per la psp?
No è una nuova avventura, cronologicamente parlando non so dirti quando si pone, sicuramente prima del 3.
Mi pare sia possibile giocare ai giochi avviati su Ps3 come su PSP, ma non ho ancora avuto modo di testarla.
IngMetallo
23-02-2012, 09:28
Nella prima foto in basso c'è quell' accendino.. che per caso volevi dare fuoco a qualcosa ?! :D
Allora ragazzi come vi trovate con i caricamenti ? Sono fastidiosi o sopportabili ?
@jeeg: cavolo ultimamente non ti sta andando bene con amazon.. vabbè spero arrivi presto la memory, così avremo presto anche il tuo parere nel thread :)
Crasher89
23-02-2012, 09:32
Nella prima foto in basso c'è quell' accendino.. che per caso volevi dare fuoco a qualcosa ?! :D
Allora ragazzi come vi trovate con i caricamenti ? Sono fastidiosi o sopportabili ?
@jeeg: cavolo ultimamente non ti sta andando bene con amazon.. vabbè spero arrivi presto la memory, così avremo presto anche il tuo parere nel thread :)
:LOOK: Si...
i caricamenti sono buoni! wipeout dopo la patch sono umani,ninja gaiden sono veloci!
iorfader
23-02-2012, 10:20
sono molto interessato alla console, ma ho qualche domande:
quali sono le specifiche? voglio dire hanno mantenuto quelle dette inizialmente? faranno skyrim per psp? esiste di già qualche gioco tipo fable? + che altro alla skyrim va...
faranno sparatutto decente alla cod giocabili online? la grafica a cosa è paragonabile? esiste qualche superbundle della versione wifi? qualche edizione limitata? non dovreste far cambiare titolo al thread? io ci sono entrato solo perchè mi ricordavo che si chiamava così:muro:
qualcuno può darmi le prime impressioni? scusate le mille mila domande ma non avendo seguito il thread ed avendo la scimmia sulla spalla sono affamato di informazioni
UomoAzione
23-02-2012, 10:37
No è una nuova avventura, cronologicamente parlando non so dirti quando si pone, sicuramente prima del 3.
Mi pare sia possibile giocare ai giochi avviati su Ps3 come su PSP, ma non ho ancora avuto modo di testarla.
Figo... chiedevo in quanto mi hanno offerto di scambiare il mio 3DS con una PS3 fat...
Mi state facendo salire la scimmia :stordita:
Fabio77AmdThunder
23-02-2012, 10:45
sono molto interessato alla console, ma ho qualche domande:
quali sono le specifiche? voglio dire hanno mantenuto quelle dette inizialmente? faranno skyrim per psp? esiste di già qualche gioco tipo fable? + che altro alla skyrim va...
faranno sparatutto decente alla cod giocabili online? la grafica a cosa è paragonabile? esiste qualche superbundle della versione wifi? qualche edizione limitata? non dovreste far cambiare titolo al thread? io ci sono entrato solo perchè mi ricordavo che si chiamava così:muro:
qualcuno può darmi le prime impressioni? scusate le mille mila domande ma non avendo seguito il thread ed avendo la scimmia sulla spalla sono affamato di informazioni
Per le info tecniche ti rimando a quì http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_Vita
Dubito che convertiranno Skrim per PsVita, ma credo che qualche Rpg valido possa essere in fase di sviluppo. Riguardo COD è in fase di sviluppo e dovrebbe essere lanciato per Natale se non ho capito male.
Graficamente parlando direi una buona via di mezzo tra PS2 e PS3 con la lancetta piu' tendente a PS3.
Crasher89
23-02-2012, 10:47
Per le info tecniche ti rimando a quì http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_Vita
Dubito che convertiranno Skrim per PsVita, ma credo che qualche Rpg valido possa essere in fase di sviluppo. Riguardo COD è in fase di sviluppo e dovrebbe essere lanciato per Natale se non ho capito male.
Graficamente parlando direi una buona via di mezzo tra PS2 e PS3 con la lancetta piu' tendente a PS3.
QUOTO tutto...
Fabio77AmdThunder
23-02-2012, 10:47
Figo... chiedevo in quanto mi hanno offerto di scambiare il mio 3DS con una PS3 fat...
Uno scambio 3ds con PS3 è come scambiare una moto con una macchina hihihih
iorfader
23-02-2012, 11:04
QUOTO tutto...
esiste qualche video di comparazione con la ps3 o altro?
A giudicare dai video visti in giro (in particolar modo quelli di Uncharted) direi che, sul piano grafico, siamo anni luce avanti rispetto alla PS2.
Non credete?
La grafica pare, piuttosto, pari a quella della PS3.
A giudicare dai video visti in giro (in particolar modo quelli di Uncharted) direi che, sul piano grafico, siamo anni luce avanti rispetto alla PS2.
Non credete?
pare qualche tacca sotto...ma con ampi margini di miglioramento essendo appena uscita
Crasher89
23-02-2012, 11:29
Non credete?
pari no,ma ci siamo vicini...
Nessuno di voi ha acquistato o provato FIFA Football?
iorfader
23-02-2012, 12:02
be ma vorrei farmi almeno un idea, che video mi consigliate?
IngMetallo
23-02-2012, 13:06
:LOOK: Si...
i caricamenti sono buoni! wipeout dopo la patch sono umani,ninja gaiden sono veloci!
Bene bene :) vedremo anche i prossimo giochi come saranno sotto questo punto di vista
Non mi aspetterei di vedere WRPG su console portatili. Per qualche motivo, non li fanno mai. Su PSP e DS (e finora anche su 3DS) non ce n'era effettivamente neppure uno.
Forse la PSV ha qualche speranza per via del cross-development con la PS3, ma diciamo che non ci conterei troppo.
Ma è region lock la console?
Ma è region lock la console?
No a differenza del 3ds
Santomarco
23-02-2012, 14:10
Ma solamente io trovo estremamente complicato fare qualunque cosa con psvita?
Tipo, sto cercando di caricarci sopra della musica e dei video ma non ho capito come fare!! :mc:
edit... cavolo... vede solo i video che ho convertito in mp4!!
No a differenza del 3ds
Ottimo!
http://img23.imageshack.us/img23/5894/img2601xt.jpg
vedo che hai acquistato anche tu le pellicole da gamestop! :)
io ho preso le stesse...sinceramente non mi ero accorto che fossero antiriflesso (opache), ma sinceramente la ho applicata senza neanche un granello dipolvere o bolla, la qualità è ottima...lo schermo un pochino opaco, ma la ho confrontata con un'altra psvita senza alcuna pellicola e con la console accesa la differenza è praticamente nulla...quindi la tengo...
tra l'altro....ho trovato 3 pellicole e non 2 come dice sulla confezione! :
P.s. quanto le hai pagate tu?
io credo mi abbiano derubato... :confused:
UomoAzione
23-02-2012, 14:33
dato che ha il modulo telefonico non posso prenderla in abbonamento con la Tre? ^^
ovviamente scherzo ^^ la voglio ma non ho i soldi per prenderla ^^
Santomarco
23-02-2012, 14:41
voi che giochi avete preso?
io unch. e wipeout (presi con il 20% sconto alla trony :) )
Crasher89
23-02-2012, 14:55
vedo che hai acquistato anche tu le pellicole da gamestop! :)
io ho preso le stesse...sinceramente non mi ero accorto che fossero antiriflesso (opache), ma sinceramente la ho applicata senza neanche un granello dipolvere o bolla, la qualità è ottima...lo schermo un pochino opaco, ma la ho confrontata con un'altra psvita senza alcuna pellicola e con la console accesa la differenza è praticamente nulla...quindi la tengo...
tra l'altro....ho trovato 3 pellicole e non 2 come dice sulla confezione! :
P.s. quanto le hai pagate tu?
io credo mi abbiano derubato... :confused:
a me invece non piacciono per niente! appena ne trovo di trasparenti e lisce le prendo subito. si ce ne sono 3 e costano un botto...14.90€!!! però ne sono 3 quindi diciamo che va bene...
quindi il furto è globale...certo 15€ per le pellicole (che poi sono pure opache non è proprio ottimo, ma volevo subito proteggere la console e quindi fa nulla...
poi ho preso anche una custodia diciamo morbida dove la console si inserisce dall'alto e si chiude con il velcro...
secondo me ottima, perché già la console ha dimensioni generose, e quindi con custodie rigide diverrebbe davvero troppo grande! ;)
Opinioni dettagliate circa Uncharted? Sarebbero assai gradite! :D
marcoprofeti
23-02-2012, 17:10
Per quanto rigurda uncharted in quell'oretta di gioco completata e ripeto sto giocando nello stesso momento anche al 3 su ps3, posso dirti che la giocabilità è ottima, alla pari della versione casalinga, mancano le scene più complesse della versione domestica ( vedi per ex. il livello del treno nel due), ma nel complesso la storia scorre bene il doppiaggio è ottimo e la grafica molto vicina al primo uncharted, anche se a notare bene qualche differenza emerge vedi erba che non si sposta al tuo passaggio ed effetti particellari sensibilmente inferiori, a livello poligonale di texture e di animazioni invece oserei dire che sono molto vicini, la longevità dicono si attesti intorno alle 10 ore di gioco.
Anche fifa di cui ho scaricato la demo devo dire che è fatto davvero bene con giocabilità vicinissima alla versione casalinga, con grafica anch'essa davvero spettacolare e vicinissima alla versione ps3, con qualche ridimensionamento solo nella texture del manto erboso e dei modelli dei giocatori, ma roba veramente di poco conto, quindi per me è da promuovere anche quello (unica cosa il metodo di tiro con il retro touch, a volte lo premo per sbaglio, non so se è perchè ho le mani troppo grosse o se impugno male la consolle)!
Wipeout direi bello, frenetico ed in forma smagliante, per me è il gioco più vicino alla versione da casa, controlli ottimi frame rate solido e molto divertente se piace il genere!
Per essere giochi al lancio me li aspettavo meno vicini alla grafica raggiunta negli anni dalla ps3, quindi con il passare del tempo può darsi che il livello grafico attuale delle consolle domestiche venga raggiunto anche da ps vita, non credo però verrà superato.
Chiaro ed esaustivo, grazie mille! :)
Insomma, sei soddisfatto dell'acquisto?
Fabio77AmdThunder
23-02-2012, 17:39
Non mi aspetterei di vedere WRPG su console portatili. Per qualche motivo, non li fanno mai. Su PSP e DS (e finora anche su 3DS) non ce n'era effettivamente neppure uno.
Forse la PSV ha qualche speranza per via del cross-development con la PS3, ma diciamo che non ci conterei troppo.
Però la console è orientata ad un utenza molto esigente, e se le vendite non saranno poi così basse e non sarà affetta come da PSP dal problema della pirateria, magari qualche software house un pensierino potrebbe farcelo.
dato che ha il modulo telefonico non posso prenderla in abbonamento con la Tre? ^^
ovviamente scherzo ^^ la voglio ma non ho i soldi per prenderla ^^
Scherzi a parte, magari alla fine dei 6 mesi di esclusiva Vodafone se avrà successo credo che anche gli altri operatori proporranno la loro offerta.
marcoprofeti
23-02-2012, 17:45
Si soddisfatto se non si fosse capito, mi ha impressionato molto di più ps vita che la psp ai tempi dell'uscita...
Fabio77AmdThunder
23-02-2012, 17:50
Per quanto rigurda uncharted in quell'oretta di gioco completata e ripeto sto giocando nello stesso momento anche al 3 su ps3, posso dirti che la giocabilità è ottima, alla pari della versione casalinga, mancano le scene più complesse della versione domestica ( vedi per ex. il livello del treno nel due), ma nel complesso la storia scorre bene il doppiaggio è ottimo e la grafica molto vicina al primo uncharted, anche se a notare bene qualche differenza emerge vedi erba che non si sposta al tuo passaggio ed effetti particellari sensibilmente inferiori, a livello poligonale di texture e di animazioni invece oserei dire che sono molto vicini, la longevità dicono si attesti intorno alle 10 ore di gioco.
Anche fifa di cui ho scaricato la demo devo dire che è fatto davvero bene con giocabilità vicinissima alla versione casalinga, con grafica anch'essa davvero spettacolare e vicinissima alla versione ps3, con qualche ridimensionamento solo nella texture del manto erboso e dei modelli dei giocatori, ma roba veramente di poco conto, quindi per me è da promuovere anche quello (unica cosa il metodo di tiro con il retro touch, a volte lo premo per sbaglio, non so se è perchè ho le mani troppo grosse o se impugno male la consolle)!
Wipeout direi bello, frenetico ed in forma smagliante, per me è il gioco più vicino alla versione da casa, controlli ottimi frame rate solido e molto divertente se piace il genere!
Per essere giochi al lancio me li aspettavo meno vicini alla grafica raggiunta negli anni dalla ps3, quindi con il passare del tempo può darsi che il livello grafico attuale delle consolle domestiche venga raggiunto anche da ps vita, non credo però verrà superato.
Quoto appieno, c'è da dire, forse che laddove alcune cose della versione PS3 mancano, sono state implementate delle novità nel gameplay molto carine. Se poi teniamo che non è sviluppato direttamente da Naughty Dog, ma da un altro sviluppatore, è molto fedele all'originale.
Perfetto, grazie ancora. :)
Mi auguro facciano uscire un episodio di Meal Gear Solid ed uno di Resident Evil.
amazon l'ha spedita!
mi dice in arrivo per domani :D
La memory card è praticamente indispensabile per scaricare demo ed altro, giusto?
La memory card è praticamente indispensabile per scaricare demo ed altro, giusto?
pure per i salvataggi... quindi o hai una memory o non giochi :(
TreeWalker
23-02-2012, 19:31
Perfetto, grazie ancora. :)
Mi auguro facciano uscire un episodio di Meal Gear Solid ed uno di Resident Evil.
C'è roba di Metal Gear in sviluppo, non mi ricordo se un capitolo nuovo o una collection..
Edit, collection. Ecco: http://www.eurogamer.it/articles/2012-02-06-news-videogiochi-kojima-svela-la-metal-gear-solid-hd-collection-per-ps-vita
Edit2: confermato Persona 4 The Golden, in Giappone per il 14 Giugno
http://andriasang.com/con02o/p4_screens/
stai scherzando vero?
Anche a voi lo store dà qualche problema?
Accedo, ma se provo a scaricare la demo di Uncharted, mi viene fuori un messaggio di errore.
Il download di quella di FIFA, invece, è partito immediatamente.
Crasher89
23-02-2012, 20:20
stai scherzando vero?
ci sono giochi che necessita memroy e giochi che non ne necessitano...
PhoEniX-VooDoo
23-02-2012, 20:31
ma quanto occupano le varie cose? una demo per esempio? e un gioco PSN in media?
Se perdo/rompo la memory card cosa a si può recuperare? Solo roba del PSN immagino..
La demo di FIFA, ad esempio, pesa 1517MB.
Parliamoci chiaramente, Sony vuole imporre un nuovo standard in fatto di schede di memorie.
Si è obbligati ad acquistarla.
ragazzi ma anche a voi il tastino ps è sempre illuminato di blu?
Si, ma quando si spegne lo schermo, si spegne anche quello.
UomoAzione
23-02-2012, 22:47
vista oggi da mediaworld...
che dire... tutt'altro piano rispetto al 3DS del cavolo... sapete cosa mi danno se lo porto al gamestop? ho anche 40 euro su una gift card da usare...
ma nella console non è compreso neanche un gioco? vorrei uncharted pero' costa troppo per ora...
Santomarco
24-02-2012, 06:21
salve,
ho provato a scaricare la demo di locoroco ma, a download finito, non mi compare nulla nella schermata principale!!!
nocturno90
24-02-2012, 08:07
Da ieri stavo pensando di prendere questo gioiellino PS Vita... Ora ho visto da gamestop l'offerta che fanno: dando il 3DS più 3 giochi la danno a 99 sacchi. Dite che è un furto?
UomoAzione
24-02-2012, 08:30
Da ieri stavo pensando di prendere questo gioiellino PS Vita... Ora ho visto da gamestop l'offerta che fanno: dando il 3DS più 3 giochi la danno a 99 sacchi. Dite che è un furto?
l'ho vista anche io... 3 giochi mi sembra un'esagerazione... dovevan chiederne 1...
THE GAME:HHH
24-02-2012, 08:38
ho appena scaricato frobisher says!....cioè è wario ware lol divertentissimo, la fiera dell'assurdità...
le "OFFERTE":rolleyes: di gamestop lasciano il tempo che trovano...
comunque se accettano dei giochi non proprio recentissimi...può essere una buona cosa...ti liberi di cose che magari non venderesti facilmente e ti fai la console nuova...
@ nocturno90 : valuta il valore delle tue cose e decidi il da fare! ;)
ho appena scaricato frobisher says!....cioè è wario ware lol divertentissimo, la fiera dell'assurdità...
scaricato ieri sera...priam cosa che m i chiede...frobisher dice...fammi vedere qualcosa di verde...:rolleyes: :confused: :muro:
ERO NEL BUIO PIU' TOTALE! :D uhauahuahauhuah
nocturno90
24-02-2012, 09:00
l'ho vista anche io... 3 giochi mi sembra un'esagerazione... dovevan chiederne 1...
Stavo controllando su amazon e magari conviene per fare una mossa del tipo: prendere vita con l'offerta poi riprendere su amazon la console 3ds a 150 euro... Perdi i 3 giochi ma al prezzo pieno di vita hai ancora il 3ds :D o se no è molto interessante l'offerta di mediaworld che con 3 giochi (ps3, x360, wii o 3ds) te la scontano di 100 sacchi! Unica pecca è che la lista di giochi è piccola e non posso sfruttarla:muro:
Crasher89
24-02-2012, 09:02
nah..considerando che ti valutano 15€ a gioco, ti valutano 105€ la console..non è malaccio
Murakami
24-02-2012, 09:24
Domanda per chi la possiede: c'è un'uscita video? Se si, in che formato?
Io vorrei giocare a Wipeout sul TV di casa :fagiano:
Crasher89
24-02-2012, 09:34
no non c'è uscita video..
PhoEniX-VooDoo
24-02-2012, 09:39
ma c'e gia wipeout per ps3 per quello, no? :)
Crasher89
24-02-2012, 09:58
si...giochi in cross play! :)
UomoAzione
24-02-2012, 11:06
si...giochi in cross play! :)
potresti spiegarmi cos'è il cross play?
che cose si possono fare avendo sia ps vita e ps3?
grazie!
Crasher89
24-02-2012, 11:13
potresti spiegarmi cos'è il cross play?
che cose si possono fare avendo sia ps vita e ps3?
grazie!
ci sono determinati giochi,tipo wipeout, che ti permettono di giocare in "splitscreen" con psv e ps3 insieme! quindi ad esempio giocatore 1 su ps3 e giocatore 2 su psv
ci sono determinati giochi,tipo wipeout, che ti permettono di giocare in "splitscreen" con psv e ps3 insieme! quindi ad esempio giocatore 1 su ps3 e giocatore 2 su psv
ma comprando la versione PSV di wipeout si ha diritto alla versione ps3?
o basta avere il "vecchio" wipeout per ps3?
Murakami
24-02-2012, 11:19
no non c'è uscita video..
Nooooo: è uno scherzo? Nella recensione di HwUp c'è scritto che c'è :cry:
Si, ma non è lo stesso Wipeout, è un altro :p
Murakami
24-02-2012, 11:20
ma comprando la versione PSV di wipeout si ha diritto alla versione ps3?
o basta avere il "vecchio" wipeout per ps3?
Sono due giochi diversi, solo che certe piste sono condivise: per giocare in crossplay devi averli entrambi.
AntoninoX
24-02-2012, 11:41
Ragazzi, giusto per capire se sono sfigato o cosa.
È normale che lo schermo sia come dire...granuloso?
Come se ci fosse una pellicola sopra di quelle mmh...ruvide?
Spero di essermi spiegato...
Fatemi sapere dai!!!
Vi prego, rispondete, che in caso vedo se me la riescono a cambiare...
Criminal Viper
24-02-2012, 11:54
Fatemi sapere dai!!!
Se ti riferisci alle macchie che si notano quando si visualizzano schermate completamente nere in una stanza buia è una cosa che hanno tutte le PS Vita. È normale negli schermi OLED. Anche la mia le ha.
Le macchie che si notano quando si visualizzano schermate completamente nere è una cosa che hanno tutte le PS Vita. È normale negli schermi OLED. Anche la mia le ha.
? Che sia normale sulla Vita non lo so, che sia normale sugli OLED no...
scusate, ma con l'uscita di Vita la PSP e' morta ? nn fanno piu' giochi per questa ?
Crasher89
24-02-2012, 12:04
Fatemi sapere dai!!!
antonino89?? :)
comunque...tu dici che ti fa un effetto tipo umidità? al tatto com'è? scivola proprio come fosse umido?
Antonino prova a scattare qualche foto e mostracela.
AntoninoX
24-02-2012, 12:13
Le macchie che si notano quando si visualizzano schermate completamente nere è una cosa che hanno tutte le PS Vita. È normale negli schermi OLED. Anche la mia le ha.
No no non parlo delle macchie nere che so che sono normali, ma proprio quando si usa normalmente la console...
Antonino prova a scattare qualche foto e mostracela.
Certo stasera recupero la fotocamera di mio fratello e vedo di fare qualcosa.
Comunque avete presente i vecchi schermi opaci? Che avevano come questo strano effetto di "umidità" sopra, come se ci fosse una di quelle pellicole farlocche sopra lo schermo...ecco na roba del genere.
Dopo passo dal mw e vedo quella in esposizione...se non ha niente di quello che ho io domani sento il gs...
AntoninoX
24-02-2012, 12:14
antonino89?? :)
comunque...tu dici che ti fa un effetto tipo umidità? al tatto com'è? scivola proprio come fosse umido?
Sì sono antonino89 di f....eye. :D
Al tatto è perfetta, ma "visibilmente" è come se ci fosse una sorta di pellicola ruvida sopra, che in qualche modo crea 'st'effetto strano...che non capisco se è una cosa propria dello schermo o no...
Criminal Viper
24-02-2012, 12:15
;36982216']? Che sia normale sulla Vita non lo so, che sia normale sugli OLED no...
http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=380238&p=15365732&viewfull=1#post15365732
http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=380238&p=15365732&viewfull=1#post15365732
Io lavoro in Asus e ti assicuro che sui nostri prodotti sto schifo non c'è:mbe:
Mi informero' meglio, grazie
scusate, ma con l'uscita di Vita la PSP e' morta ? nn fanno piu' giochi per questa ?
Con tutte le PSP che ancora vendono in giappone secondo me andranno avanti ancora per un bel pò.
Con tutte le PSP che ancora vendono in giappone secondo me andranno avanti ancora per un bel pò.
Io ho rispolverato ieri la GO e ho fatto un giro di recensioni per vedere cosa è uscito di bello (bello intendo sopra la media come Ghost Of Sparta).. non ho trovato nulla...
TreeWalker
24-02-2012, 14:30
In Giappone la psp sta andando ancora molto, e stanno uscendo bei giochi anche questi mesi..
Qui non lo so l'ultimo bel gioco quando è uscito :Prrr:
In Giappone stanno facendo ancora regolarmente RPG, visual novel e giochi simili. Ma quasi nessuno viene localizzato.
Di sicuro, comunque, aspetterei Gungnir e Growlanser dalla Atlus, e Final Fantasy Type-0 dalla Squenix (se non decidono di cannarlo all'ultimo). Inoltre, se per caso decidessero di localizzare MHP3 per la PSV, è probabile che il gioco sarà scaricabile anche su PSP.
torgianf
24-02-2012, 18:45
ti offro 30€ in piu' di quello che ti chiede il gaystop per il 3ds + 3 giochi. che giochi sono ?
Santomarco
24-02-2012, 18:55
salve,
ho provato a scaricare la demo di locoroco ma, a download finito, non mi compare nulla nella schermata principale!!!
mi auto-quoto... nessuno potrebbe provare?
è una demo da 11mb...
vorrei sapere se è un problema della mia psv...
ma con PspVita c'e' la possibilita' di collegare la console tramite un cavo hdmi alla tv al fine di vedere i divx ?
Cioe' se io mi vendo la PS3 posso fare tutto con questa immediatamente ?
Qualcuno di voi ha provato Unit 13, non mi è dispiaciuto.
*sasha ITALIA*
24-02-2012, 19:58
ma con PspVita c'e' la possibilita' di collegare la console tramite un cavo hdmi alla tv al fine di vedere i divx ?
no
Murakami
24-02-2012, 19:59
Qui (http://it.playstation.com/psvita/support/general/detail/item392405/Domande-generali-su-PlayStation-Vita/) dice chiaramente che non ci sono uscite video. Sono basito, ci contavo (ce l'aveva la PSP) :(
Qui (http://it.playstation.com/psvita/support/general/detail/item392405/Domande-generali-su-PlayStation-Vita/) dice chiaramente che non ci sono uscite video. Sono basito, ci contavo (ce l'aveva la PSP) :(
Forse si sono fatti due conti e hanno pensato che, se uno avesse potuto collegare la PSV via HDMI al televisore, la console avrebbe potuto fare concorrenza alla PS3 (ci credo poco, ma non vedo altri motivi) :stordita:
ma 'sto Wipeout 2048 è bello come quelli per PSP? :)
e come difficoltà? più come Pure o come Pulse? ricordo che il secondo era INFINITAMENTE più facile del primo.
Considerando che si può giocare in cross-multiplayer con Wipeout HD in alcune piste, suppongo che il modello di guida sia simile. In tal caso, sarebbe molto più vicino al Pulse che non al Pure (che invece ricordava di più i giochi vecchi).
Comunque ho letto che le piste sono più larghe del normale, presumibilmente per renderlo più accogliente ai giocatori occasionali.
Crasher89
25-02-2012, 07:58
ma 'sto Wipeout 2048 è bello come quelli per PSP? :)
e come difficoltà? più come Pure o come Pulse? ricordo che il secondo era INFINITAMENTE più facile del primo.
Considerando che si può giocare in cross-multiplayer con Wipeout HD in alcune piste, suppongo che il modello di guida sia simile. In tal caso, sarebbe molto più vicino al Pulse che non al Pure (che invece ricordava di più i giochi vecchi).
Comunque ho letto che le piste sono più larghe del normale, presumibilmente per renderlo più accogliente ai giocatori occasionali.
è stupendo...si le piste sono abbastanza larghe,ma con navicelle più veloci,sembrano quasi strette xD
TheDarkAngel
25-02-2012, 08:09
Mi è arrivata ieri ma ho notato subito un problema con il wifi, se lascio il router in wifi n, scarica 4MB (si sempre 4MB alla volta :mbe: ) e poi si blocca perdendo la connessione ma la spia wifi resta accesa, se metto il router in wifi g, continua a scaricare senza problemi e non si blocca. Qualcuno ha notato questo problema? Ho già provato a mettere in wifi n a singolo canale e niente :(
Crasher89
25-02-2012, 08:29
Mi è arrivata ieri ma ho notato subito un problema con il wifi, se lascio il router in wifi n, scarica 4MB (si sempre 4MB alla volta :mbe: ) e poi si blocca perdendo la connessione ma la spia wifi resta accesa, se metto il router in wifi g, continua a scaricare senza problemi e non si blocca. Qualcuno ha notato questo problema? Ho già provato a mettere in wifi n a singolo canale e niente :(
in che senso 4MB alla volta?
TheDarkAngel
25-02-2012, 08:35
in che senso 4MB alla volta?
Stavo aggiornando everybody golf, scaricava 4MB e poi smetteva di scaricare, passava ad esempio da 84/113MB a 88/113MB, per far continuare il download dovevo spegnere e riaccendere il wifi della console :mbe:
Se invece il router è in g, scarica tutto e posso navigare nello store senza che si fermi.
L'ha fatto fin da subito e io stupido che pensavo fosse il network intasato, non ti dico quanto tempo ho impiegato per scaricare la patch prima di capire fosse troppo strano per essere un problema del psn :asd:
Crasher89
25-02-2012, 09:00
Stavo aggiornando everybody golf, scaricava 4MB e poi smetteva di scaricare, passava ad esempio da 84/113MB a 88/113MB, per far continuare il download dovevo spegnere e riaccendere il wifi della console :mbe:
Se invece il router è in g, scarica tutto e posso navigare nello store senza che si fermi.
L'ha fatto fin da subito e io stupido che pensavo fosse il network intasato, non ti dico quanto tempo ho impiegato per scaricare la patch prima di capire fosse troppo strano per essere un problema del psn :asd:
è strano,perchè qeuste sono le connessioni delle psv:
IEEE 802.11b/g/n (n = 1x1) (wireless) (Modalità Infrastruttura/Modalità Ad hoc)
potrebbe essere un problema di impostazioni del router ma non credo di psv..
TheDarkAngel
25-02-2012, 09:16
è strano,perchè qeuste sono le connessioni delle psv:
IEEE 802.11b/g/n (n = 1x1) (wireless) (Modalità Infrastruttura/Modalità Ad hoc)
potrebbe essere un problema di impostazioni del router ma non credo di psv..
Per me è la psv, uso un wdnr3700 su cui gira openwrt, niente crapsoftware netgear. Scontato dire che funziona con: sgs2, lg optimus one, htc desire, motorola atrix, asus u36sd, hp officejet 8500, nintendo 3ds, iphone4, portatile hp anteguerra e qualche altro dispositivo che mi sono dimenticato (mica tutti miei :fagiano: ) nel tempo. E' il primo device che mi dà problemi in n, almeno potessi forzarlo in g senza azzoppare tutta la rete, però mi consolerebbe se qualcun'altro avesse questo problema :stordita:
netcrusher
25-02-2012, 09:21
Forse si sono fatti due conti e hanno pensato che, se uno avesse potuto collegare la PSV via HDMI al televisore, la console avrebbe potuto fare concorrenza alla PS3 (ci credo poco, ma non vedo altri motivi) :stordita:
Ragazzi ragazzi!!!! Mi deludete, la mancata presenza di una uscita video è la giustificazione che Sony userà per far uscire nel corso degli anni diversi restyling della console, ecco perchè non comprerò mai più nulla al day one, ricordatevi sempre che le strategia di tutto il periodo di VITA della console sono già tutte pianificate, manca questo e manca quello???? lo integreranno e tutti i boccaloni abboccheranno all'amo , allo stato attuale delle cose a me la politica di Sony non sta piacendo per nulla, devi dotarti per forza della memory card per poter anche salvare i giochi, dai questa è proprio estorsione bella e buona.
TheDarkAngel
25-02-2012, 09:28
Ragazzi ragazzi!!!! Mi deludete, la mancata presenza di una uscita video è la giustificazione che Sony userà per far uscire nel corso degli anni diversi restyling della console, ecco perchè non comprerò mai più nulla al day one, ricordatevi sempre che le strategia di tutto il periodo di VITA della console sono già tutte pianificate, manca questo e manca quello???? lo integreranno e tutti i boccaloni abboccheranno all'amo , allo stato attuale delle cose a me la politica di Sony non sta piacendo per nulla, devi dotarti per forza della memory card per poter anche salvare i giochi, dai questa è proprio estorsione bella e buona.
Ma c'è di sicuro, deve essere lo slot accanto ai giochi, appena decideranno che è ora di tirare fuori l'adattatore ci sarà anche l'uscita video, immagino che quella porta sia stata messa apposta per queste cose e non ripetere gli errori del passato, almeno alcuni.
concordo pienamente ma queste sono le regole del mercato poi sta a te...
Sapete se esiste una lista di giochi accettati dal gamestop? vorrei dare dentro la mia psp che non riesco a piazzare e pigliare questa PSvita per rivenderla subito:fagiano:
:help:
Indovinate cos'ho preso? :O :asd:
Che ci posso fare, sono debole alle nuove tecnologie :asd:
Modello wi-fi, una 8GB, e Wipeout 2048 (l'ultima patch dovrebbe renderlo accettabile, spero).
Inoltre mi sa che l'attivo direttamente sotto l'account americano, visto che so già che finirò per usare quello. E almeno avrò accesso a tutti i miei giochi per PSP intanto che aspetto qualcosa di buono.
Crasher89
25-02-2012, 10:33
Indovinate cos'ho preso? :O :asd:
Che ci posso fare, sono debole alle nuove tecnologie :asd:
Modello wi-fi, una 8GB, e Wipeout 2048 (l'ultima patch dovrebbe renderlo accettabile, spero).
Inoltre mi sa che l'attivo direttamente sotto l'account americano, visto che so già che finirò per usare quello. E almeno avrò accesso a tutti i miei giochi per PSP intanto che aspetto qualcosa di buono.
nice! aggiungimi: Crashha ;)
TheDarkAngel
25-02-2012, 11:02
Ho trovato il bug del wifi, non supporta correttamente il wmm (http://en.wikipedia.org/wiki/Wireless_Multimedia_Extensions) che è utilizzato nel protocollo n e non è presente nel g.
Disabilitato è tornata a funzionare correttamente, ne devono fare di strada con questi firmware in sony :(
Crasher89
25-02-2012, 11:13
Ho trovato il bug del wifi, non supporta correttamente il wmm (http://en.wikipedia.org/wiki/Wireless_Multimedia_Extensions) che è utilizzato nel protocollo n e non è presente nel g.
Disabilitato è tornata a funzionare correttamente, ne devono fare di strada con questi firmware in sony :(
buono a sapersi...fagli un report! :)
TheDarkAngel
25-02-2012, 11:17
buono a sapersi...fagli un report! :)
Dalla console non vedo nessuna opzione "segnala bug", sai da dove vadano inviati? :stordita:
Comunque sono al corrente che ci sono problemi con il wifi, ho trovato questo documento sul forum ufficiale USA:
http://community.us.playstation.com/docs/DOC-1355
Al punto 14 è esplicitamente citato il wifi.
Attivata con l'account USA... d'ora in poi dovrò andare avanti a tessere PSN, ma è sempre meglio che perdere i giochi PSP e non poter prendere quei futuri giochi che sicuramente usciranno solo laggiù.
nice! aggiungimi: Crashha ;)
Ok, anche se non penso che giocherò spesso online :fagiano:
Ho trovato un modo per trasferire i salvataggi della PSP sulla PSV... lo faccio subito, così quando parto per questi 5 giorni, non dovrò riniziarli da capo :p
Crasher89
25-02-2012, 11:27
Dalla console non vedo nessuna opzione "segnala bug", sai da dove vadano inviati? :stordita:
Comunque sono al corrente che ci sono problemi con il wifi, ho trovato questo documento sul forum ufficiale USA:
http://community.us.playstation.com/docs/DOC-1355
Al punto 14 è esplicitamente citato il wifi.
vedi se magari te lo ha segnalato nella console degli errori
TheDarkAngel
25-02-2012, 11:31
vedi se magari te lo ha segnalato nella console degli errori
No, niente errori.
Susanoo78
25-02-2012, 11:44
allora com'è questa nuova psp?
prime impressioni please
netcrusher
25-02-2012, 12:00
prime impressioni please
Io dico la mia:
1.Console provata con diversi titoli, a parte uncharted e wipeout 2048 gli altri titoli non mi sono granchè piaciuti
2.Luminosità un pò bassa
3.mancanza di uscita video per collegarla alla tv
4.Devi per forza acquistare una memory card per salvare i giochi e mi pare una bella inc..... da parte di Sony.
5.problemi con il wi-fi e non puoi riscattare i giochi della psp in europa.
Risultato non la compro.
Ho trovato un modo per trasferire i salvataggi della PSP sulla PSV... lo faccio subito, così quando parto per questi 5 giorni, non dovrò riniziarli da capo :p
dicci come! :D
TheDarkAngel
25-02-2012, 12:14
prime impressioni please
Schermo magnifico, ho un sgs2 e siamo sulla stessa qualità, interfaccia un pò anni 90 con questi bottoni ma totalmente fluida e ben animata. Applicazioni presenti tutte da dimenticare, il confronto con android per il browser è spaventoso, ma tanto ci voglio solo giocare per fortuna :D
Batteria mi sembra durare più di 3 ore, buono l'audio, buona l'ergomia, un pò troppo lenti i caricamenti abituato all'ssd del pc e mi aspettavo qualcosa di simile visto l'utilizzo di facsimile-SD.
Provato uncharted (15 minuti) per la prima volta nella mia vita e graficamente è bello, speriamo sia anche divertente, per ora mi sembra tomb raider :D
Usato Everybody golf per molto più tempo ed è un gioco molto divertente, una difficoltà alta e mi sembra che la fisica della pallina sia reale. Per ora 8.5
La console è leggera, forse troppo, avrei preferito il bordo in metallo al posto della plastica ma la solidità è buona, non mi piace il connettore per ricaricare (ma che gli costava mettere un microusb3.0!??!), il firmware è immaturo visto il problema con il wifi e il costo dei giochi eccessivo. Ad oggi con steam in giro andrebbe abbassato, il loro store ha prezzi troppo alti per il digitale, conviene sempre il retail dal amazon it o uk in base al gioco.
TreeWalker
25-02-2012, 12:55
Nel frattempo che mi arriva la mia, in 5 minuti di prova posso dire che è incredibilmente leggera, davvero comoda e solida in mano..i tasti sono piccoli e se si è abituati alla psp magari occorre farci un po' di abitudine, ma dipende anche dalle dimensioni delle dita..
Gli analogici sono la cosa più strana che ho notato, sono leggerissimi nel movimento, quasi non hanno resistenze, e mi davano l'impressione di essere fatti di gomma piuma..Sono molto più comodi da maneggiare rispetto allo stick della psp.
Non ho provato il touch nei giochi al momento.
Lo schermo è ottimo, magari potrebbe avere una bassa luminosità, giocandoci al chiuso l'ho trovato fin troppo luminoso ma non so che impostazioni avesse al momento. La finitura lucida della console non aiuta. Con Wipeout i colori sono fantastici cosi come la risoluzione, peccato che quel gioco giri a 30fps
Per le memorie:
1) È una rottura bella grossa, sia perchè non puoi giocare senza, sia perchè non sono memorie standard ma proprietarie, sia perchè non costano poco, sia perchè non ci sono con la console.
2) È una cosa che si sapeva da mesi, cosi come il prezzo. Su amazon la memoria da 8gb (35€) era regalata con la console (che ricordo costa/costava 20€ in meno), mentre in molte catene di elettronica era in offerta quella da 4gb.
Il connettore non è un semplice connettore usb. È pensato per poter collegare alla console più accessori in futuro quindi è necessariamente diverso, cosi come negli smartphone non c'è necessariamente un micro usb e un connettore per, ad esempio, l'hdmi, ma c'è un connettore unico e il cavo con l'adattatore.
Su zavvi ci sono giochi a 20-25 sterline, anche meno di amazon.
I salvataggi si possono importare dalla PSP trasferendoli su pc e usando il software di gestione della PS Vita di Sony. Non so se si possa fare su ps3.
dicci come! :D
Ti serve il programma Content Manager Assistant. Puoi scaricarlo dal sito della Sony, oppure googlalo.
Una volta fatto questo, scaricati sulla PSV un qualsiasi gioco per PSP, aprilo, e crea un salvataggio qualsiasi. Adesso collega la console al PC e apri il Content Manager. Appena la riconosce, apri il programma Content Manager presente sulla PSV.
Scegli "copia contenuto: PSV -> PC". Vai su applicazioni -> salvataggi PSP. Copia il salvataggio che hai creato.
Ora cerca la cartella che è stata creata sul PC. Dovrebbe essere users/[nome utente]/PSVita/PSAVEDATA/(un sacco di lettere)/. Questa è la directory che ti serve.
Lì ci dovrebbe essere la cartella col salvataggio che hai copiato. Per sicurezza, aprila e controlla che il .png sia l'immagine relativa al gioco del salvataggio.
Adesso che sai dove vengono messi i salvataggi, collega la PSP, vai su PSP/SAVEDATA e troverai tutte le cartelle dei giochi. Puoi identificarli dalle immagini presenti in ogni cartella (oppure puoi semplicemente copiare tutto quanto, tanto sono piccoli). Metti tutte le cartelle che ti interessano nella cartella che hai trovato prima, sovrascrivendo anche quella del gioco che avevi salvato.
Torna sulla PSV, scegli "copia contenuto: PC -> PSV", applicazioni -> salvtaggi PSP, e copia tutti i salvataggi che ti interessano.
Ecco fatto, dovresti essere a posto. Per la cronaca, con questo programma dovresti essere in grado di copiare sulla PSV anche alcuni giochi che secondo la Sony non sono compatibili (e quindi non possono essere riscaricati dal market). Non è detto che tutti funzionino, però alcuni hanno già confermato che vanno bene. Ad esempio GT PSP, MGS PW, i vari GTA, nonostante siano definiti non compatibili dalla Sony, si possono utilizzare con questo metodo.
prime impressioni please
Lo schermo è ottimo, poi è molto leggera. Peccato che, essendo principalmente touch screen (strano che non si possa neppure decidere di usare i tasti per muoversi nel menu), va pulito spesso.
I tempi di caricamento del menu sono buoni, anche il multitasking mi pare funzioni bene.
Wipeout ha invece tempi di caricamento lunghissimi (si sapeva :rolleyes: ), ma dovrò provare ora che ho messo la patch.
La compatibilità con la PSP non è male. Si vede pure abbastanza bene, credevo peggio. Si vede sicuramente meglio dei giochi del DS sul 3DS.
Susanoo78
25-02-2012, 13:18
ok grazie per le risp.
logicamente è una console portatile ed ha dei compromessi da accettare.
posso capire che è appena uscita ma il prezzo di console e dei giochi è veramente eccessivo.
secondo voi, una pspvita sarebbe in grado di sostituire a livello prettamente ludico una pc con vga 5770 o una ps3 o 360 ?
Perche' la qualita' grafica almeno dei giochi che ho visto sembra proprio sorprendende e in piu' ci potrei giocare comodo sul divano, nn soffrire piu' di dolori causati dalla postura, la schiena, la spalla la mano destra e un po' anche la cervicale :( Mi trovo in un eta' in qui do meno importanza all'aspetto grafico e piu' importanta al confort del fisico.
secondo voi, una pspvita sarebbe in grado di sostituire a livello prettamente ludico una pc con vga 5770 o una ps3 o 360 ?
Perche' la qualita' grafica almeno dei giochi che ho visto sembra proprio sorprendende e in piu' ci potrei giocare comodo sul divano, nn soffrire piu' di dolori causati dalla postura, la schiena, la spalla la mano destra e un po' anche la cervicale :( Mi trovo in un eta' in qui do meno importanza all'aspetto grafico e piu' importanta al confort del fisico.
Secondo me no, perchè non potendola collegare ad un monitor o ad una TV, ti ritroveresti costretto a giocare su uno schermino piccolo, non è che sia perfettamente comodo per lunghe sessioni di gioco...
si, pero' la postura davanti al pc mi causa dolori, che per fortuna riesco a smaltire in buona sostanza in palestra rendendo i muscoli piu' movibili... in effetti sostituire il pc con un portatatile nn credo sia la migliore soluzione, al massimo si puo' integrare.
TreeWalker
25-02-2012, 15:26
Sono semplicemente console diverse con utilizzi diversi e giochi diversi, dipende dai gusti e dalle esigenze di ognuno, e magari da come usavi la console portatile precedente, se ce l'avevi :D
Io ad esemio la psp nell'ultimo anno l'ho usata in percentuale più a casa che fuori, ma non ho comunque una console fissa e non tutto ciò che posso giocare su console lo trovo su pc, per cui per me sono complementari..
Su console gli fps in generale sono castrati, almeno quelli che giocavo io, e i picchia sulle console portatili lo sono ancora di più, ma su pc non ci sono poi tanti jrpg da giocare, o certi rythm game o racing game :P
Inoltre, sulle console casalinghe ti diverti senza problemi anche in compagnia, cosa che non puoi fare con una sola ps vita..
Attivata con l'account USA... d'ora in poi dovrò andare avanti a tessere PSN, ma è sempre meglio che perdere i giochi PSP e non poter prendere quei futuri giochi che sicuramente usciranno solo laggiù.
Spiegami sta cosa degli account, puoi averne uno solo? Che vantaggi hai avendo quello usa? Gli account usa possono giocare con tutti gli account del mondo in multiplayer o è usa vs usa, eu vs eu e così via (credo di no ma meglio essere sicuri)?
E perchè dovresti usare tessere? Perchè vuole una cc usa?
Come lo hai disabilitato?
TreeWalker
26-02-2012, 09:25
Spiegami sta cosa degli account, puoi averne uno solo? Che vantaggi hai avendo quello usa? Gli account usa possono giocare con tutti gli account del mondo in multiplayer o è usa vs usa, eu vs eu e così via (credo di no ma meglio essere sicuri)?
È simile alla psp, devi resettare la console alle impostazioni di fabbrica se vuoi cambiare account..Volendo puoi avere più di una memoria e cambiare memoria quando vuoi cambiare account, perchè gli account sono legati alla memoria, ma è possibile anche mantenere una sola memoria e cambiare l'account comunque, via pc o ps3..
Il multiplayer non ha nessuna limitazione di regione, d'altronde potendo giocare cross platform con la ps3, e non avendo questa limitazione neanche la ps3, è logico cosi..
Per i pagamenti via carta di credito, è richiesta una carta registrata e associata ad una persona residente negli usa, o in giappone, o in europa, per rispettivamente l'account americano, giapponese e europeo.
..E domani mi arriva!! :yeah:
Sono intenzionato ad acquistare Motorstorm RC, molto divertente!
Nessuno l'ha provato?
TheDarkAngel
26-02-2012, 09:48
Come lo hai disabilitato?
bisogna editare il file /etc/config/wireless
aggiungendo:
option 'wmm' '0'
sotto:
config 'wifi-iface'
Per cambiare account è necessario resettare la console. Ho scelto quello americano perché in futuro probabilmente certi giochi che mi interessano (soprattutto dalla Xseed o Atlus) usciranno solo laggiú.
Nota che sulla PSP si poteva cambiare account senza resettare, quindi la situazione è peggiorata.
Comunque non sono sicuro... l'account americano è abbastanza scomodo, soprattutto non poter usare la carta di credito. Con le tessere ogni volta non hai mai la somma precisa. E poi, può darsi che stavolta i giochi vengano localizzati più spesso... per non parlare del fatto che non potrei usare i DLC dei giochi europei, neppure se fossero giochi retail.
Boh, forse la riattiverò con l'account europeo, e terrò solo la PSP con quello americano. Alla fin fine, se proprio dovesse uscire qualcosa d'interesante solo laggiù... resetterò la console per il tempo che serve.
Ci devo pensare bene. Accidenti alla Sony, che senso ha fare una console region-free e poi imporre queste limitazioni?
È simile alla psp, devi resettare la console alle impostazioni di fabbrica se vuoi cambiare account..Volendo puoi avere più di una memoria e cambiare memoria quando vuoi cambiare account, perchè gli account sono legati alla memoria, ma è possibile anche mantenere una sola memoria e cambiare l'account comunque, via pc o ps3..
Il multiplayer non ha nessuna limitazione di regione, d'altronde potendo giocare cross platform con la ps3, e non avendo questa limitazione neanche la ps3, è logico cosi..
Per i pagamenti via carta di credito, è richiesta una carta registrata e associata ad una persona residente negli usa, o in giappone, o in europa, per rispettivamente l'account americano, giapponese e europeo.
..E domani mi arriva!! :yeah:
Per cambiare account è necessario resettare la console. Ho scelto quello americano perché in futuro probabilmente certi giochi che mi interessano (soprattutto dalla Xseed o Atlus) usciranno solo laggiú.
Nota che sulla PSP si poteva cambiare account senza resettare, quindi la situazione è peggiorata.
Comunque non sono sicuro... l'account americano è abbastanza scomodo, soprattutto non poter usare la carta di credito. Con le tessere ogni volta non hai mai la somma precisa. E poi, può darsi che stavolta i giochi vengano localizzati più spesso... per non parlare del fatto che non potrei usare i DLC dei giochi europei, neppure se fossero giochi retail.
Boh, forse la riattiverò con l'account europeo, e terrò solo la PSP con quello americano. Alla fin fine, se proprio dovesse uscire qualcosa d'interesante solo laggiù... resetterò la console per il tempo che serve.
Ci devo pensare bene. Accidenti alla Sony, che senso ha fare una console region-free e poi imporre queste limitazioni?
Capisco tnx.
Certo la fanno region free e poi, come giustamente fai notare, limitano gli account... :muro:
UomoAzione
26-02-2012, 12:03
acquistata portando al gamestop 3DS e vari giochi Xbox che non usavo piu' da tempo :D
Potete dirmi se vale la pena acquistare qualche gioco psp sullo store?
C'è qualche classico a poco che si puo' rigiocare sulla ps vita??
Per ora ho preso uncharted!
TreeWalker
26-02-2012, 12:36
Prendi super stardust delta se ti piace il genere
bisogna editare il file /etc/config/wireless
aggiungendo:
option 'wmm' '0'
sotto:
config 'wifi-iface'
grazie, avevo editato pure io ma pensavo ci fosse un sistema già nell'interfaccia.
In effetti dopo la modifica ha iniziato a funzionare perfettamente...pensavo inizialmente di avere una unità difettosa e ho perso ore a cercare di scaricare giochi dando colpa al PSN congestionato.
Ho notato poi che non vede neppure la rete 5GHz, assurdo. Manco l'UPnP c'ha...
TheDarkAngel
26-02-2012, 13:29
grazie, avevo editato pure io ma pensavo ci fosse un sistema già nell'interfaccia.
In effetti dopo la modifica ha iniziato a funzionare perfettamente...pensavo inizialmente di avere una unità difettosa e ho perso ore a cercare di scaricare giochi dando colpa al PSN congestionato.
Ho notato poi che non vede neppure la rete 5GHz, assurdo. Manco l'UPnP c'ha...
Abbiamo fatto e pensato le stesse cose xD
Per fortuna che con openwrt si può quasi sempre mettere una pezza alla pazzia dei produttori.
Io dico la mia:
1.Console provata con diversi titoli, a parte uncharted e wipeout 2048 gli altri titoli non mi sono granchè piaciuti
2.Luminosità un pò bassa
3.mancanza di uscita video per collegarla alla tv
4.Devi per forza acquistare una memory card per salvare i giochi e mi pare una bella inc..... da parte di Sony.
5.problemi con il wi-fi e non puoi riscattare i giochi della psp in europa.
Risultato non la compro.
Aggiungi un prezzo superiore a quello della PS3 ed il quadro è completo.
Aggiungi un prezzo superiore a quello della PS3 ed il quadro è completo.
capisco tutte le critiche, ma che senso ha paragonare PS3 e Vita? capisci anche tu che rispondono ad esigenze diverse, sono uscite in momenti diversi ecc..
capisco tutte le critiche, ma che senso ha paragonare PS3 e Vita? capisci anche tu che rispondono ad esigenze diverse, sono uscite in momenti diversi ecc..
Indubbiamente, ma dovresti considerare quello che le due console offrono a livello di esperienza videoludica!
Anche a parità di prezzo, in un ipotetico confronto PS3 vs Vita, la Vita ne esce distrutta!
Ergo costa troppo per quello che offre, imho.
Lo so che è un discorso troppo generalistico, ma il mercato lo fanno le persone "casuali" e non noi appassionati.
*sasha ITALIA*
26-02-2012, 17:33
costa troppo se contiamo la necessità di avere una memoria ed il costo dei giochi.
Comunque Sony non ha imparato dagli errori di PSP... questa console è tutt'altro che portatile, è enorme, pesante, ha una autonomia limitata ed i giochi costano troppo...
vedremo i dati di vendita...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.