PDA

View Full Version : [Aspettando] Sony New PSP (NGP)

Pagine : 1 [2] 3 4 5

Malek86
09-06-2011, 12:39
ufficiale: niente blocchi territoriali. brava sony..

Come la PSP, naturalmente. Lo immaginavo.

D'altronde, mi sembra anche normale che una console portatile non abbia blocchi territoriali, è sempre stato così. Non è che la Sony è stata più generosa del solito, è solo che la Nintendo ha cannato alla grande stavolta.

galaga
09-06-2011, 14:45
Domanda pleonastica....ovviamente sulle "vecchie" psp non gireranno i giochi della PS Vita, quindi è stata decretata la morte della vecchia PSP in termini di supporto giochi, giusto? Quello che c'è, c'è... :fagiano:
Lo chiedo perchè era un'idea per il compleanno del nipotino.... :)

Aenil
09-06-2011, 17:08
come si fa a non comprarla? :doh:

PS: si scherza eh :P

Androua
09-06-2011, 17:12
Iscritto!!

HW davvvero interessante e prezzo favoloso!!

Ventresca
09-06-2011, 17:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34678249&postcount=1

- Prezzo più basso
Il Nintendo 3DS costerà circa 259 Euro mentre, secondo indiscrezioni, la
PSP2 dovrebbe costare tra i 350 ed i 400 Euro, ma si vocifera che possa
costare anche di più.

:blah: :blah:

:asd: :asd: :asd:

ovviamente per chi ha seguito la vicenda questo non è un attacco contro l'utente, ma contro gli pseudoforum che hanno spammato quanto sopra a destra e a sinistra..

Malek86
09-06-2011, 17:44
Beh, a loro difesa, la Sony ha già ammesso che venderà la console in perdita per un bel po'... :stordita:

.bUg!
09-06-2011, 17:54
Bhè appena fanno un bundle la prendo

Giant Lizard
09-06-2011, 18:57
immagino che di retrocompatibilità non se ne parla, vero? I giochi per PSP non andranno su PSvita..

Malek86
09-06-2011, 19:10
immagino che di retrocompatibilità non se ne parla, vero? I giochi per PSP non andranno su PSvita..

Quelli scaricati dal PSN sì.

Ventresca
10-06-2011, 11:03
Beh, a loro difesa, la Sony ha già ammesso che venderà la console in perdita per un bel po'... :stordita:

io se la prenderò sarà quando uscirà la versione con apertura tipo pspGO!, quindi ho tempo :D

Malek86
10-06-2011, 11:06
io se la prenderò sarà quando uscirà la versione con apertura tipo pspGO!, quindi ho tempo :D

Io invece mi sa che non la prendo, se non la fanno un po' più piccola :O

HexDEF6
10-06-2011, 12:20
io invece credo di preordinarla :D

Ventresca
10-06-2011, 13:48
Io invece mi sa che non la prendo, se non la fanno un po' più piccola :O

diciamo che abbiamo detto la stessa cosa ma in due modi diversi... la go! entra in una tasca, la psv ci vuole uno zainetto..

Androua
12-06-2011, 10:52
diciamo che abbiamo detto la stessa cosa ma in due modi diversi... la go! entra in una tasca, la psv ci vuole uno zainetto..

bhe diciamo che chi vuole avere una visione confortevole deve accettare certe dimensioni!!

GUARDIAN 77
04-08-2011, 12:17
brutta notizia:muro: :muro:
da noi solo entro Marzo 2012:cry:

http://www.gamesblog.it/post/26360/playstation-vita-uscita-confermata-per-fine-2011-in-giappone-e-inizio-2012-in-occidente

Aenil
04-08-2011, 12:20
brutta notizia:muro: :muro:
da noi solo entro Marzo 2012:cry:

http://www.gamesblog.it/post/26360/playstation-vita-uscita-confermata-per-fine-2011-in-giappone-e-inizio-2012-in-occidente

Pazienza :)

c'è altro con cui divertirsi nel frattempo :P

Gjovanni07
04-08-2011, 12:41
"Connettività alla rete mobile 3G"
vuol dire che c sara l ingresso per la sim? :confused:

Bruce Deluxe
04-08-2011, 14:38

Si! ;)

Aenil
04-08-2011, 14:44

sì, solo per la connessione dati e la localizzazione però.. un po come su iPad :)

Bruce Deluxe
04-08-2011, 17:38
A quanto sembra dalle ultime notizie la psvita in europa arriverà dopo natale, che peccato!

Gjovanni07
04-08-2011, 19:57
sì, solo per la connessione dati e la localizzazione però.. un po come su iPad :)
che non è poco :oink:

slump72
05-08-2011, 07:12
A quanto sembra dalle ultime notizie la psvita in europa arriverà dopo natale, che peccato!

Peccato sì!
L'11 Novembre era il mio compleanno e sapevo già cosa farmi regalare dalla moglie.
Cmnq da un certo punto di vista forse è meglio, facciamola collaudare dagli omini con gli occhi a mandorla, almeno se ci fosse qualche magagnetta viene fixata per tempo.

Gjovanni07
05-08-2011, 12:36
ma per il prezzo? si sa qualcosa di approssimativo?

Aenil
05-08-2011, 12:49
ma per il prezzo? si sa qualcosa di approssimativo?

249€

Ottimo prezzo IMHO per il tipo di console :)

freefly82
05-08-2011, 13:17
A me attira molto!

Gjovanni07
05-08-2011, 16:06
249€

Ottimo prezzo IMHO per il tipo di console :)
è ufficiale?
mi sa che la prendo anch io all uscita :D

Aenil
05-08-2011, 17:29
è ufficiale?
mi sa che la prendo anch io all uscita :D

sìsì ufficiale

GUARDIAN 77
15-09-2011, 06:54
data di uscita ufficiale:17 Dicembre in Jap (in Europa entro Marzo 2012, non c'è ancora una data )
e questi sono i primi bundle Jap http://www.gamesblog.it/post/27411/ps-vita-dettagli-e-prezzi-dei-bundle-della-console-per-il-lancio-giapponese

Zone of the Enders HD Collection su PS Vita
http://www.youtube.com/watch?v=XqVI4P6I3JQ&feature=player_embedded

noi giocheremo a primavera:muro:

Aenil
15-09-2011, 12:05
data di uscita ufficiale:17 Dicembre in Jap (in Europa entro Marzo 2012, non c'è ancora una data )
e questi sono i primi bundle Jap http://www.gamesblog.it/post/27411/ps-vita-dettagli-e-prezzi-dei-bundle-della-console-per-il-lancio-giapponese

Zone of the Enders HD Collection su PS Vita
http://www.youtube.com/watch?v=XqVI4P6I3JQ&feature=player_embedded

noi giocheremo a primavera:muro:

Per me è meglio che esca l'anno prossimo, per quest'anno ho già fatto abbastanza spese e c'è da risparmiare :stordita: :help:

Crasher89
18-10-2011, 09:27
io la preordinerò...e se da ora a marzo non ci sarà qualcosa di eccitante dalla controparte nintendo,darò indietro la 3ds... xD

EDIT:NON è per alimentare flame ma per far notare quanto la PSV è potente risptto al 3DS,e la differenza di FPS...guardate

http://www.youtube.com/watch?v=NxdmT3Bia-M&feature=related

GUARDIAN 77
19-10-2011, 10:02
22 Febbraio, finalmente abbiamo una data certa!
http://www.youtube.com/watch?v=dJuyv_ckh98&feature=player_embedded

HexDEF6
19-10-2011, 10:36
22 Febbraio, finalmente abbiamo una data certa!
http://www.youtube.com/watch?v=dJuyv_ckh98&feature=player_embedded

ottimo...
adesso devo solo capire come sara' offerta la psp con 3g... ma probabilmente preordinero' quella in qualunque caso!

Sunburp
19-10-2011, 10:40
EDIT:NON è per alimentare flame ma per far notare quanto la PSV è potente risptto al 3DS,e la differenza di FPS...guardate

http://www.youtube.com/watch?v=NxdmT3Bia-M&feature=related

Hai letto i commenti?

Crasher89
19-10-2011, 10:56
Hai letto i commenti?

ho letto ora... xD

comuqnue sia, avrà una grafica nettamente superiore al 3ds...basta vedere uncharted!e poi non so,mi ispira fiducia,magari perchè vorrei vederci su un GT o MGS

Androua
20-10-2011, 17:53
Hai letto i commenti?

Se ho capito bene è una bufala??!!
Ma di che gioco si tratterebbe??

Sunburp
20-10-2011, 18:29
Se ho capito bene è una bufala??!!
Ma di che gioco si tratterebbe??

Dovrebbe essere kingdom hearths.

HexDEF6
20-10-2011, 18:36

si mi pare proprio di si...
e la versione figa e' la presentazione in CG che gira sulla psp (se non sbaglio... devo tirare fuori l'umd e controllare)

Crasher89
21-10-2011, 08:52

si è kingdom hearts :)

Chaykin
23-10-2011, 21:19
Si conosce il prezzo ufficiale dei giochi in Europa?
Ho letto solo rumor al riguardo, parlavano di 39 euro ma mi pare francamente poco.

Necroticism
24-10-2011, 08:31
Si conosce il prezzo ufficiale dei giochi in Europa?
Ho letto solo rumor al riguardo, parlavano di 39 euro ma mi pare francamente poco.

E' il prezzo pieno dei giochi PSP, mi sembra realistico che facciano lo stesso per la Vita. Chiedere di più sarebbe davvero troppo, con gli sconvolgimenti subiti dal mercato dei portatili in questi ultimi anni. Anzi, 39€ è un prezzo che vedrei corretto solo per giochi AAA tipo Uncharted, per altri titoli a basso budget dovrebbero partire direttamente da prezzi più bassi, magari vendendoli direttamente sul PSN.

ciocia
26-10-2011, 18:14
Quindi si potra' usare per navigare in internet? ( sembra di si dalle info qui sotto )
E i film, potrei vederci dei miei film avi e mkv? non credo...

Il numero di Famitsu di questa settimana contiene una FAQ su PlayStation Vita, che offre nuovi dettagli e svela qualche mistero sulla nuova console portatile di Sony.
La PS Vita ha una funzione sleep come PSP, in cui toccando il pulsante d'accensione la console entra in modalità standby.
E' possibile premere il pulsante PS nel mezzo del gioco per ritornare nell'area LiveArena del titolo, mettendo il gioco in sospensione. Con il gioco sospeso è possibile entrare nel PS Store, consultare la lista amici, foto, e altre funzioni. Tuttavia, è necessario chiudere il gioco corrente per lanciare un nuovo software o il video player.
Il modello 3G/Wi-Fi tenterrà di connettersi per prima via Wi-Fi. Se non è possibile partirà la connessione alla rete 3G. Se ci si muove in un'area con connessione Wi-Fi, il sistema non cambierà automaticamente dal 3G al Wi-Fi.
Il PlayStation Store è accessibile tramite connessione 3G - ma almeno per adesso - il download sono limitati a meno di 20 MB.
Il multiplayer tramite connessione 3G dipenderà dal software. La modalità network di Hot Shots Golf 6, ad esempio, trasferisce le informazioni dei tiri tra gli amici, in stile email. Un online asincrono, che non risente della velocità di connessione
Il browser web di PS Vita supporta i cookies, JavaScript 1.7, e parte degli standard HTML5. Flash non è supportato, ma secondo il magazine c'è la possibilità che venga implementato in un futuro aggiornamento firmware.
Le memory card della PSP non sono compatibili con PS Vita
I PSOne Classic non saranno supportati (almeno inizialmente) su PS Vita.
Per quanto riguarda la compatibilità dei file di salvataggio dei giochi PSP su PS Vita, al momento Sony non si è ancora espressa a riguardo. Famitsu afferma che la compagnia sta lavorando per trovare una soluzione.
Il livello di luminosità dello schermo sarà completamente regolabile, e non limitato ad un paio di livelli pre-selezionabili.
Al momento Sony non ha piani per realizzare diverse colorazioni della console "Ascolteremo le richieste dei giocatori"
I giocatori che hanno film su UMD - almeno in Giappone - potranno scaricare il filmato senza alcun costo, tramite un servizio che Sony allestirà prossimamente.

http://www.everyeye.it/psvita/notizia/playstation-vita-nuovi-dettagli-da-famitsu_110917

Androua
27-10-2011, 18:32
Quindi si potra' usare per navigare in internet? ( sembra di si dalle info qui sotto )
E i film, potrei vederci dei miei film avi e mkv? non credo...

Il numero di Famitsu di questa settimana contiene una FAQ su PlayStation Vita, che offre nuovi dettagli e svela qualche mistero sulla nuova console portatile di Sony.
La PS Vita ha una funzione sleep come PSP, in cui toccando il pulsante d'accensione la console entra in modalità standby.
E' possibile premere il pulsante PS nel mezzo del gioco per ritornare nell'area LiveArena del titolo, mettendo il gioco in sospensione. Con il gioco sospeso è possibile entrare nel PS Store, consultare la lista amici, foto, e altre funzioni. Tuttavia, è necessario chiudere il gioco corrente per lanciare un nuovo software o il video player.
Il modello 3G/Wi-Fi tenterrà di connettersi per prima via Wi-Fi. Se non è possibile partirà la connessione alla rete 3G. Se ci si muove in un'area con connessione Wi-Fi, il sistema non cambierà automaticamente dal 3G al Wi-Fi.
Il PlayStation Store è accessibile tramite connessione 3G - ma almeno per adesso - il download sono limitati a meno di 20 MB.
Il multiplayer tramite connessione 3G dipenderà dal software. La modalità network di Hot Shots Golf 6, ad esempio, trasferisce le informazioni dei tiri tra gli amici, in stile email. Un online asincrono, che non risente della velocità di connessione
Il browser web di PS Vita supporta i cookies, JavaScript 1.7, e parte degli standard HTML5. Flash non è supportato, ma secondo il magazine c'è la possibilità che venga implementato in un futuro aggiornamento firmware.
Le memory card della PSP non sono compatibili con PS Vita
I PSOne Classic non saranno supportati (almeno inizialmente) su PS Vita.
Per quanto riguarda la compatibilità dei file di salvataggio dei giochi PSP su PS Vita, al momento Sony non si è ancora espressa a riguardo. Famitsu afferma che la compagnia sta lavorando per trovare una soluzione.
Il livello di luminosità dello schermo sarà completamente regolabile, e non limitato ad un paio di livelli pre-selezionabili.
Al momento Sony non ha piani per realizzare diverse colorazioni della console "Ascolteremo le richieste dei giocatori"
I giocatori che hanno film su UMD - almeno in Giappone - potranno scaricare il filmato senza alcun costo, tramite un servizio che Sony allestirà prossimamente.

http://www.everyeye.it/psvita/notizia/playstation-vita-nuovi-dettagli-da-famitsu_110917

Parziale supporto a HTML 5 e forse Flash!! :mbe:

Bruce Deluxe
27-10-2011, 19:52
Parziale supporto a HTML 5 e forse Flash!! :mbe:

Sono perplesso anche'io :stordita:

Ventresca
27-10-2011, 20:59
considerate che i siti ottimizzati per psp esistono da prima ancora che sia stato presentato l'iphone...

Bruce Deluxe
27-10-2011, 21:23
considerate che i siti ottimizzati per psp esistono da prima ancora che sia stato presentato l'iphone...

E' vero ma dato che non ci sono limitazioni tecniche non riesco a trovare una ragione valida per cui sony voglia limitare il browser della console :)

Ventresca
27-10-2011, 22:18
hanno detto che flash non c'è e arriverà, così come l'emulazione dei giochi ps classic. dategli tempo..

Malek86
27-10-2011, 22:37
hanno detto che flash non c'è e arriverà, così come l'emulazione dei giochi ps classic. dategli tempo..

Sì, ma credevo che avessero imparato qualcosa dal lancio del 3DS, con la sua mancanza di browser ed eShop. Apparentemente invece no...

Comunque, dopo la gradia sorpresa del prezzo, le altre sorprese non sono più state altrettanto gradite. Nessuna memoria interna (quindi in pratica paghi di più del prezzo di listino per via delle memory obbligatorie), batteria scarsina, giochi che continuano a sembrare roba per console...

Mi chiedo se con quel prezzo che ha (soprattutto adesso che la Nintendo ha ridotto drasticamente il prezzo del 3DS, per quanto le stia costando in termini di perdite in quest'anno fiscale) potrà competere con il 3DS o, a dirla tutta, con gli smartphone/tablet. Non credo proprio che lo vendano sopra il prezzo di costo...

Bruce Deluxe
28-10-2011, 14:42

Il problema è che le promesse di Sony in linea di massima rimangono solo parole :asd:

p0Lo
11-12-2011, 17:28
Preordinata PSVita...29,90euro il preorder pack con le cuffiette(provate con psp con giochi e musica...ottime direi).
Questi 29,90 euro mi verranno scalati dal prezzo della console al lancio:D

Aenil
11-12-2011, 18:16
Preordinata PSVita...29,90euro il preorder pack con le cuffiette(provate con psp con giochi e musica...ottime direi).

da quando escono dei giochi belli anche per iPad 2 sono indeciso.. :S visto anche il periodo eviterò l'acquisto ed aspetterò nel frattempo che cali.. peccato perchè ero interessato anch'io e questa cosa del preorder pack era interessante :(

IngMetallo
16-12-2011, 21:33

bella :D anche io oggi ho avuto l'indecisione.. poi mi sono frenato..

comunque domani è il lancio della PSV in giappone se non sbaglio. Qualcuno tra di voi che fa la follia di prenderla jap ? :)

oasis90
17-12-2011, 10:48
Qualcuno gentilmente mi fa un mini riassunto per quanto riguarda i modelli e relativi prezzi(indicativamente) che saranno disponibili al lancio? Grazie :D

Bruce Deluxe
17-12-2011, 10:55

Ottimo, sarebbe piaciuto anche a me però ho deciso di aspettare perché ho già troppe console da "mantenere" :(

Qualcuno gentilmente mi fa un mini riassunto per quanto riguarda i modelli e relativi prezzi(indicativamente) che saranno disponibili al lancio? Grazie :D

Per ora esistono due modelli di psvita quella con connessione 3g+wi-fi e quella wi-fi only prezzo rispettivamente di 285€ e 240€ (prezzi presi da amazon italia) ;)

oasis90
17-12-2011, 11:47
Per ora esistono due modelli di psvita quella con connessione 3g+wi-fi e quella wi-fi only prezzo rispettivamente di 285€ e 240€ (prezzi presi da amazon italia) ;)

Perfetto grazie, gentilissimo! :)

ciocia
17-12-2011, 19:35
primi contatti con vita

http://multiplayer.it/articoli/96927-playstation-vita-sviscerata-nei-minimi-particolari.html

http://www.everyeye.it/psvita/notizia/playstation-vita-disponibile-oggi-in-giappone-video-e-immagini_115085

Giant Lizard
17-12-2011, 19:53
personalmente mi intriga molto, a parte le discutibili scelte di eliminare i manuali dei giochi (senza però abbassare il prezzo) e di non renderla minimamente retrocompatibile (si possono infatti solo ri-acquistare i giochi della vecchia PSP).

A parte queste due cose, è una gran bella console :)

rinbaubau
17-12-2011, 20:30
è un figata come prevedevo :sofico:
Altro che ipad e iphone e smartphone vari, con questa ci fai tutto e in più giochi al top, a parte la fotocamera scadente che a me non interessa,
mia al day one!

Bruce Deluxe
17-12-2011, 20:55
Toglietemi un dubbio, i giochi ps1 (ovviamente acquistati sul psn) funzionano sulla psvita?

IngMetallo
17-12-2011, 22:16
personalmente mi intriga molto, a parte le discutibili scelte di eliminare i manuali dei giochi (senza però abbassare il prezzo) e di non renderla minimamente retrocompatibile (si possono infatti solo ri-acquistare i giochi della vecchia PSP).

A parte queste due cose, è una gran bella console :)

un vero peccato per i manuali.. vabbè che ultimamente non è che si sforzassero più di tanto a farli..

io non vedo l'ora di prenderla solo per rigiocare a FFX e qualche altro jrpg :D

EDIT: sto vedendo qualche immagine e la cosa che mi piace meno al momento è l'interfaccia della "home" .. troppo giocherellosa per i miei gusti..

MissaW_RaZ_98
17-12-2011, 22:38
peccato che non si possono avere più di un account....

Giant Lizard
18-12-2011, 00:08
un vero peccato per i manuali.. vabbè che ultimamente non è che si sforzassero più di tanto a farli..

ma io non mi lamento tanto dell'assenza dei manuali, che al giorno d'oggi effettivamente sono praticamente inutili grazie alla presenza dei tutorial in game, quanto al fatto che questa non comporta un naturale abbassamento del prezzo. In pratica una cosa viene tolta e ci guadagnano solo loro risparmiando sulle spese. Noi consumatori, sempre in saccoccia :D

PhoEniX-VooDoo
18-12-2011, 08:39
la console promette bene, ma la dashboard ed i menu in generale sembrano disegnati da qualche bambino :doh:

ho capito che l'interfaccia è touch-screen-oriented ma e troppo infantile.. (ed anche disomogenea tra i vari menu)

ciocia
18-12-2011, 09:05
peccato che non si possono avere più di un account....

Infatti, scelta alquanto discutibile, 1 consolina praticamente ad personam.
Se in una famiglia ci sono piu' persone che ci giocano, sarebbero "costretti" a prenderne piu' di una se volessero giocare agli stessi giochi.
Altra difetto, monta solo le memory sony, non proprio economiche.

Cmq personalmente + che per i giochi cerchero' di capire come va la navigazione internet e se e quali film divx ( mkv dubito..) legge. Come schermo e' ottimo.
Altrimenti restero' in attesa di un futuro tablet max6" con win8, peccato dubiti esca qualcosa entro primavera. Come scelta la preferirei decisamente, se non fosse che per fare qualche gioco, ODIO decisamente giocare col pad virtuale sul touch, decisamente meglio i tasti reali della psvita

IngMetallo
18-12-2011, 09:31
ma io non mi lamento tanto dell'assenza dei manuali, che al giorno d'oggi effettivamente sono praticamente inutili grazie alla presenza dei tutorial in game, quanto al fatto che questa non comporta un naturale abbassamento del prezzo. In pratica una cosa viene tolta e ci guadagnano solo loro risparmiando sulle spese. Noi consumatori, sempre in saccoccia :D

ah certamente.. vabbè alla fine un manuale sono una trentina di pagine se va bene.. il prezzo poteva abbassarsi forse di 1 € :D

la console promette bene, ma la dashboard ed i menu in generale sembrano disegnati da qualche bambino :doh:

ho capito che l'interfaccia è touch-screen-oriented ma e troppo infantile.. (ed anche disomogenea tra i vari menu)

comunque quella interfaccia infantile con i "bottoni" sul touch screen credo che sia un'alternativa alla classica dashboard della sony che c'è anche su psp e ps3. Guardando i video si nota che la psp le ha entrambe.. resta il fatto che avrebbero potuta farla molto meglio :asd:

fra_hu
18-12-2011, 12:16
Ciao a tutti, mi interesserebbero due cose in particolare di questa console.
La prima: ha un aggregatore feed integrato?
La seconda: può essere collegata ad una tv?

MissaW_RaZ_98
18-12-2011, 12:44
ma la grafica non raggiunge quella della ps3,vero?:confused:

Bruce Deluxe
18-12-2011, 12:48
ma la grafica non raggiunge quella della ps3,vero?:confused:

No, però ci si avvicina abbastanza ;)

IngMetallo
18-12-2011, 13:34
a vedere uncharted direi che l'unica cosa che cambia è la risoluzione :D
dal punto di visto grafico credo che sarà il miglior dispositivo mobile.
Per ora le pecche sono : browser web lento e senza supporto flash e l'impossibilità di avere più account

spero che non si limitino a fare remake di giochi ps2 /ps3.. questa volta con i 2 sensori touch dovranno per forza fare qualcosa di nuovo :asd:

fra_hu
19-12-2011, 12:05
Ciao a tutti, mi interesserebbero due cose in particolare di questa console.
La prima: ha un aggregatore feed integrato?
La seconda: può essere collegata ad una tv?

nessuno sa nulla? :(

Crasher89
19-12-2011, 14:43
vedendo le recensioni,mi ispria ancora più fiducia...credo proprio di prenotarla e portarmela a casa al day one!! sisi :O

Malek86
19-12-2011, 15:24
nessuno sa nulla? :(

Sul feed reader non saprei, ma considerando che c'è un browser e tutto il resto, mi pare strano che non si possa fare in qualche modo. Se non c'è, forse sarà scaricabile in futuro.

Il TV Out non è disponibile.

fra_hu
19-12-2011, 15:54
Sul feed reader non saprei, ma considerando che c'è un browser e tutto il resto, mi pare strano che non si possa fare in qualche modo. Se non c'è, forse sarà scaricabile in futuro.

Il TV Out non è disponibile.

:( peccato... questa nuova psp mi piace un sacco lato game! mi sarebbe piaciuta poterla utlilizzare anche come player multimediale da collegare alla tv quando sono in viaggio (ora uso il mio nokia 5800) e per leggere le notizie che tramite feed è molto veloce ed intuitivo!

IngMetallo
20-12-2011, 20:20
vedendo le recensioni,mi ispria ancora più fiducia...credo proprio di prenotarla e portarmela a casa al day one!! sisi :O

eheh anche a me ispira molto, anche perché rispetto al 3ds potrebbe offrire giochi veramente interessanti.. sulla console nintendo ci sono i soliti super mario, zelda.. che a me sinceramente non attirano per niente.

comunque aspetterei prima di prenotarla: " [..] L'azienda si è scusata per alcuni inconvenienti riscontrati dai primi acquirenti e ha già provveduto a rendere disponibile un aggiornamento software. Alcuni utenti hanno avuto a che fare con blocchi del sistema, touchscreen imprecisi e altri problemi di varia natura, emersi dopo qualche ora d'uso di PS Vita. "

a quanto pare ci sono ancora un po' di cosette da sistemare.. magari al lancio in italia se tutte le cose sono sistemate allora la prendi al day-one.. tanto non credo ci sarà rischio di sold-out

pocket
20-12-2011, 20:24
Ciclicamente devo tornare ragazzino .. mi capita all'incirca ogni 10 anni ed ora dall'alto dei miei 36 anni mi chiedo: che faccio preordino ora la PSP Vita e inizio a cancellare i giorni dal calendario oppure vado con il Nintendo 3DS e mi preparo a passare gli unici 2 giorni di vacanza (natale e s.stefano) in compagnia di Mario, dimenticando fidanzata, famiglia, impegni di lavoro etc ? .. piattaforme a go-go :D ? .. :D

(ci sarebbe anche la terza ipotesi ... prenderle entrambe .. :oink: )

dite, dite ...

p0Lo
20-12-2011, 21:15
Ciclicamente devo tornare ragazzino .. mi capita all'incirca ogni 10 anni ed ora dall'alto dei miei 36 anni mi chiedo: che faccio preordino ora la PSP Vita e inizio a cancellare i giorni dal calendario oppure vado con il Nintendo 3DS e mi preparo a passare gli unici 2 giorni di vacanza (natale e s.stefano) in compagnia di Mario, dimenticando fidanzata, famiglia, impegni di lavoro etc ? .. piattaforme a go-go :D ? .. :D

dite, dite ...

Se non hai problemi di dindi prendile tutte e 2...io la PSVita l'ho preordinata:D

pocket
20-12-2011, 21:26
Se non hai problemi di dindi prendile tutte e 2...io la PSVita l'ho preordinata:D

L'unica cosa che mi trattiene dal prendere il 3DS è la bassa densità di pixel ( i giochi Nintendo continuo ad amarli a distanza di anni e Mario non mi ha mai stancato). Sono ormai anni che uso smartphone con display che minimo hanno ris WVGA, quando un anno fa ho preso la PSP son rimasto traumatizzato e dopo un paio di settimane l'ho mollato perchè gli occhi mi andavano per prati.

Da questo punto di vista la PSVita mi sembra molto meglio .. ci aggiriamo sui 220 ppi .. non male.

Mi sa che scatta il pre-ordine :cool:

pocket
20-12-2011, 21:30
browser web lento e senza supporto flash e l'impossibilità di avere più account

Sul fatto che sia lento non ho approfondito e ne sai sicuramente più di me.

Per quanto riguarda l'assenza di Flash, beh .. ormai non è più così penalizzante come qualche tempo fa, visto che la stessa Adobe ha già alzato bandiera bianca decidendo di non supportarlo più su nessun dispositivo mobile dopo l'ultimo aggiornamento per renderlo compatibile con Android 4.0. In futuro sempre più siti si convertiranno all'HTML5 di conseguenza.

IngMetallo
21-12-2011, 00:49
Sul fatto che sia lento non ho approfondito e ne sai sicuramente più di me.

no veramente io ho letto solo un paio di hands-on, quindi sono cose da prendere con le pinze.. magari avessi potuta provarla di persona :D

Per Flash: tu ne sai sicuramente più di me, io non ho mai studiato programmazione web :rolleyes: comunque ben venga il fatto che non è una mancanza grave !!!

Giant Lizard
21-12-2011, 01:10
mah, non so così d'accordo sul fatto che la mancanza del Flash sia di poco conto: una marea di siti usa ancora flash :\ primo fra tutti direi Youtube.

Crasher89
21-12-2011, 09:09
mah, non so così d'accordo sul fatto che la mancanza del Flash sia di poco conto: una marea di siti usa ancora flash :\ primo fra tutti direi Youtube.

beh il passaggio non può certo avvenire in quattro e quattro otto :)

io ho il 3ds,mi sto divertendo con i classici zelda,super mario,dead or alive e gli old game regalti dalla nintendo,ma appena esce la ps vita mi ci fiondo,e molto probabilmente darò indietro la 3DS per prenderla.

dite che uscirà GT per ps vita?? :fagiano: :fagiano:

IngMetallo
21-12-2011, 09:58
dite che uscirà GT per ps vita?? :fagiano: :fagiano:

su ogni console sony è sempre uscito un gt prima o poi. E' solo questione di tempo secondo me :D

su youtube c'è un video di un ragazzo che ha fatto un confronto tra la durata di psp, psv e 3ds : http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4u4xyABASlc

sembrerebbe che la batteria duri anche più del 3ds.. ovviamente risultati da controllare perché ci sono troppe variabili :)

Santomarco
21-12-2011, 18:36
Prenotata Questa Mattina!!

**Cmq a voi gli auricolari e le altre cose ve le hanno già date oppure le danno il giorno in cui vai a ritirare la psv??
Grazie!

netcrusher
21-12-2011, 18:37

dite, dite ...

dovresti provare il 3DS, rimanere schifato dal pessimo 3D che crea solo mal di testa allucinanti e propendere direttamente per la ps vita, a patto che non sia una ciofeca pure questa.

Crasher89
21-12-2011, 18:57
dovresti provare il 3DS, rimanere schifato dal pessimo 3D che crea solo mal di testa allucinanti e propendere direttamente per la ps vita, a patto che non sia una ciofeca pure questa.

cerca di rimanere sul parere personale quando parli.

io non ho MAI avuto problemi di mal di testa o altro usando il 3D...l'effetto che si riceve con super mario,zelda è ottimo ed appagante! se hai mal di testa è uno tuo problema non della console...

netcrusher
21-12-2011, 19:20
cerca di rimanere sul parere personale quando parli.

io non ho MAI avuto problemi di mal di testa o altro usando il 3D...l'effetto che si riceve con super mario,zelda è ottimo ed appagante! se hai mal di testa è uno tuo problema non della console...

sì va bene tutto quello che vuoi, comunque non sono assolutamente un caso isolato, le scarse vendite che inizialmente la console ha registrato sono pure dovute a questo effetto 3D che a molte persone dà fastidio,sopratutto ragazzini ai quali è improponibile a mio avviso venderla, difatti è raro se non impossibile poter provare la console prima dell'acquisto, chissà perchè!!! Adesso la console tira perchè hanno considerevolmente tagliato il prezzo altrimenti col cavolo vendeva tutte quelle unità e non è certo il prezzo la ragione del mezzo flop di Nintendo. Chissà magari pure la ps vita potrà rivelarsi piena di difetti, non è che sono qui a fare il tifo per Sony piuttosto che per Nintendo, tant'è che posseggo una Dsi che reputo millemila volte meglio del 3DS, poi vabbè sarà l'utente interessato a tirare le somme, qui lo dico e qui lo ripeto il 3DS a me ha dato molto fastidio alla vista e non sono il solo.

Crasher89
21-12-2011, 19:41
sì va bene tutto quello che vuoi, comunque non sono assolutamente un caso isolato, le scarse vendite che inizialmente la console ha registrato sono pure dovute a questo effetto 3D che a molte persone dà fastidio,sopratutto ragazzini ai quali è improponibile a mio avviso venderla, difatti è raro se non impossibile poter provare la console prima dell'acquisto, chissà perchè!!! Adesso la console tira perchè hanno considerevolmente tagliato il prezzo altrimenti col cavolo vendeva tutte quelle unità e non è certo il prezzo la ragione del mezzo flop di Nintendo. Chissà magari pure la ps vita potrà rivelarsi piena di difetti, non è che sono qui a fare il tifo per Sony piuttosto che per Nintendo, tant'è che posseggo una Dsi che reputo millemila volte meglio del 3DS, poi vabbè sarà l'utente interessato a tirare le somme, qui lo dico e qui lo ripeto il 3DS a me ha dato molto fastidio alla vista e non sono il solo.

detto così tutta un'altra storia...so che ci sono casi come il tuo! era solo per precisare :)

pocket
21-12-2011, 22:23

Per lavoro mi occupo di smartphone e ti posso assicurare che anche sul miglior dispositivo mobile oggi sul mercato la gestione dei contenuti Flash l'attività non è certo semplice. Se prendi un SGS II Flash fila di brutto, ma di contro l'impatto sulla batteria è devastante. L'HTML5 da questo

Tutto questo per dire che la speranza di avere un dispositivo mobile che gestisce i contenuti in Flash alla pari di un PC è stata per molti anni un miraggio e forse è un bene che anche Adobe alla fin fine abbia preso una posizione così netta in merito.

YouTube ha iniziato a convertire i video in HTML5 da diversi mesi a questa parte e molti altri seguono e seguiranno il suo esempio.

Pardon per l'OT

pocket
21-12-2011, 22:28
Ops dimenticavo .. mi son fatto regalare il 3DS per natale e a febbraio prendo la PSP .. è la soluzione ideale. Le feste le passo con Super Mario .. evvai ... :cool:

Per il mal di testa .. mi sembra basti disattivare il 3D :) o in alternativa non esagerare con l'effetto. Non sono un fan del 3D ma ho notato che una tacchetta ci può stare e non produce gran mal di testa.

Crasher89
22-12-2011, 00:15
su ogni console sony è sempre uscito un gt prima o poi. E' solo questione di tempo secondo me :D

su youtube c'è un video di un ragazzo che ha fatto un confronto tra la durata di psp, psv e 3ds : http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4u4xyABASlc

sembrerebbe che la batteria duri anche più del 3ds.. ovviamente risultati da controllare perché ci sono troppe variabili :)

sisi...ammetto che buona parte della voglia che ho di prendere la psp è per un futuro gt! la console ha ottimo HW quindi mi aspetto un ottimo titolo,ben fatto. spero solo che non bisognerà aspettari anni e anni lol

mi consolerò con wipeout e uncharted :oink:

Santomarco
22-12-2011, 07:00
Prenotata Questa Mattina!!

**Cmq a voi gli auricolari e le altre cose ve le hanno già date , oppure le danno il giorno in cui vai a ritirare la psv??
Grazie!

Nessuno ?

edit. risolto da solo........

tecnologico
22-12-2011, 12:28
sisi...ammetto che buona parte della voglia che ho di prendere la psp è per un futuro gt! la console ha ottimo HW quindi mi aspetto un ottimo titolo,ben fatto. spero solo che non bisognerà aspettari anni e anni lol

mi consolerò con wipeout e uncharted :oink:

è autolesionista prendere gt anche per la portatile :asd:

IngMetallo
22-12-2011, 12:43
è autolesionista prendere gt anche per la portatile :asd:

infatti su portatile non credo renda molto :D io su psp rinunciai a comprare GT.. non mi ispirava per niente

Crasher89
22-12-2011, 13:11
beh si huahuahua

eh ma con l'hw che ha ps vita secondo me esce fuori un bel titolo

netcrusher
22-12-2011, 13:40
Ops dimenticavo .. mi son fatto regalare il 3DS per natale e a febbraio prendo la PSP .. è la soluzione ideale. Le feste le passo con Super Mario .. evvai ... :cool:

Per il mal di testa .. mi sembra basti disattivare il 3D :) o in alternativa non esagerare con l'effetto. Non sono un fan del 3D ma ho notato che una tacchetta ci può stare e non produce gran mal di testa.

Secondo me implementare il 3D stereoscopico nella tecnologia odierna è una cosa fallimentare, e non dico solo per il 3DS per carità (non voglio essere accusato di fanboyismo e altre cavolate), pochi giorni fà ho avuto la sfortuna di provare il cellulare della Lg optimus 3D dual o come cavolo si chiama, stessa storia! Ho cercato e dico cercato di giocare al gioco di auto asphalt 6 passando tutto il tempo a cercare di entrare in carreggiata con quell'effetto 3D stereoscopico dannosissimo per la mia povera vista, penso che il 3D stereoscopico sia più appicabile ad altre tipologie tipo il platform o i puzzle game, diciamo titoli dove non c'è uno scorrimento del fondale troppo elevato come gli automobilistici per esempio, mio Dio quel telefono costa quanto metà stipendio di un metalmeccanico, pura follia!!!

IngMetallo
23-12-2011, 08:13
beh si huahuahua

eh ma con l'hw che ha ps vita secondo me esce fuori un bel titolo

speriamo :) forse a sto giro mi convinvo anche io a prenderlo.. non gioco ad un gt dal 4 su ps2 :rolleyes:

GUARDIAN 77
23-12-2011, 15:32
giochi e prezzi al lancio http://www.gamesblog.it/post/30715/playstation-vita-dettagli-e-prezzi-del-lancio-americano

prenderò sicuramente Uncharted e Ninja Gaiden, peccato che dopo due giorni i tasti non saranno più buoni:D

Crasher89
23-12-2011, 16:08
giochi e prezzi al lancio http://www.gamesblog.it/post/30715/playstation-vita-dettagli-e-prezzi-del-lancio-americano

prenderò sicuramente Uncharted e Ninja Gaiden, peccato che dopo due giorni i tasti non saranno più buoni:D

troppi giochi belli....
io penso di prendere blazblue,ninja gaiden e uncharted o wipeout

pocket
24-12-2011, 01:41
Secondo me implementare il 3D stereoscopico nella tecnologia odierna è una cosa fallimentare, e non dico solo per il 3DS per carità (non voglio essere accusato di fanboyismo e altre cavolate), pochi giorni fà ho avuto la sfortuna di provare il cellulare della Lg optimus 3D dual o come cavolo si chiama, stessa storia! Ho cercato e dico cercato di giocare al gioco di auto asphalt 6 passando tutto il tempo a cercare di entrare in carreggiata con quell'effetto 3D stereoscopico dannosissimo per la mia povera vista, penso che il 3D stereoscopico sia più appicabile ad altre tipologie tipo il platform o i puzzle game, diciamo titoli dove non c'è uno scorrimento del fondale troppo elevato come gli automobilistici per esempio, mio Dio quel telefono costa quanto metà stipendio di un metalmeccanico, pura follia!!!

In sincerità, l'ultimo mio pensiero quando mi son fatto regalare il 3DS ha riguardato il 3D. Confesso che, almeno con Super Mario Land, una tacchetta del 3D l'ho lasciata attiva, visto che Nintendo ha scelto di integrarlo in maniera intelligente.

Per quanto riguarda gli smartphone, il principio per un 3D che non fa venire il mal di testa è che il punto di osservazione deve restare fisso, quindi tutti i giochi con accelerometro o simili, sono bocciati in partenza.

Sul costo non entro in merito, certo è che l'LG Optimus 3D è servito ad LG a rilanciare il brand in un momento in cui ha avuto necessità di aggredire il mercato con qualcosa di innovativo. L'Optimus 3D è stato un buon device Android con il plus del 3D.

[?]
24-12-2011, 09:41
Guardate qua:

http://www.tomshw.it/cont/news/prezzi-per-giochi-e-accessori-ps-vita-sony-sa-cos-e-la-crisi/35124/1.html

250€ Ps Vita
50€ Memoria 16gb
50€ Uncharted

Questo per cominciare... stan male....
Personalmente aspetto una situazione del tipo:

Bundle Ps Vita + Uncharted 249€ oppure offerta Ps Vita 199€
Memoria tarocca 25€

Leron
24-12-2011, 10:49

youtube va benissimo in html5, flash non serve

e... sulla marea di siti non direi proprio: la stragrande maggioranza dei contenuti flash sono solo banner pubblicitari

Aenil
24-12-2011, 11:27
;36604966']Guardate qua:

http://www.tomshw.it/cont/news/prezzi-per-giochi-e-accessori-ps-vita-sony-sa-cos-e-la-crisi/35124/1.html

250€ Ps Vita
50€ Memoria 16gb
50€ Uncharted

Memoria tarocca 25€

anch'io ho fatto un'attimo 2 conti.. poi ho visto che ormai vendono il 3DS a poco più di 100€ e che sono usciti super mario e mario kart.. per ora quindi ho preso il 3DS, quando psvita avrà prezzi decenti passerò a quella :)

anche con la psp ho aspettato di prendere il modello 1004 col "giga pack" in offerta..

Crasher89
24-12-2011, 13:10
ok,uncharted non lo prendo.
io farò così: vado dal tipo al gs e vedo quanto mi valutano la 3ds più i giochi...se non mi piace,cerco di piazzarla su internet,mi piglio la ps vita e la scheda memoria la prenderò da internet!
ma secondo voi,8gb sono sufficienti???

oasis90
24-12-2011, 13:35
;36604966']Guardate qua:

250€ Ps Vita
50€ Memoria 16gb
50€ Uncharted

Memoria tarocca 25€

Ma cosa si fumano? :rotfl:

Aenil
24-12-2011, 13:49
ok,uncharted non lo prendo.
io farò così: vado dal tipo al gs e vedo quanto mi valutano la 3ds più i giochi...se non mi piace,cerco di piazzarla su internet,mi piglio la ps vita e la scheda memoria la prenderò da internet!
ma secondo voi,8gb sono sufficienti???

secondo me sono un po pochi.. i giochi sullo store pesano anche 2Gb o più..

pocket
24-12-2011, 14:37
Io invece sono un inguaribile romanticone multipiattaforma, quindi mi chiedo perchè scegliere :D .. per ora mi godo il Nintendo 3DS, fino a quando avrò finito i vari Super Mario, Zelda e compagnia bella sarà venuto il momento di prendere la PS Vita. La prenderei anche al lancio ma memore delle innumerevoli edizioni e riedizioni della PSP aspettare un po' non fa poi male.

Crasher89
24-12-2011, 14:40
secondo me sono un po pochi.. i giochi sullo store pesano anche 2Gb o più..

tocca prendere la 16 -.-

PlayerGiocatore
25-12-2011, 09:44
youtube va benissimo in html5, flash non serve

e... sulla marea di siti non direi proprio: la stragrande maggioranza dei contenuti flash sono solo banner pubblicitari

Qundi si possono vedere video di youtube su PSVITA visto il supporto all'html5?

Leron
25-12-2011, 09:52
Qundi si possono vedere video di youtube su PSVITA visto il supporto all'html5?

su iphone e ipad si può

su pc con qualche limitazione

http://www.youtube.com/html5?gl=IT&hl=it

Malek86
25-12-2011, 11:50
Stranamente, alcuni primi test (ancora da confermare) sembrano indicare che i giochi caricano più velocemente da cartuccia piuttosto che in versione download.

Quindi in pratica significa che ti fanno pagare un botto di soldi per le memory, e poi sono anche lente? :stordita:

Oppure le cartuccie dei giochi sono più veloci del solito. Chissà. Ci vorrebbero dei benchmark di lettura/scrittura.

Crasher89
25-12-2011, 15:18
Stranamente, alcuni primi test (ancora da confermare) sembrano indicare che i giochi caricano più velocemente da cartuccia piuttosto che in versione download.

Quindi in pratica significa che ti fanno pagare un botto di soldi per le memory, e poi sono anche lente? :stordita:

Oppure le cartuccie dei giochi sono più veloci del solito. Chissà. Ci vorrebbero dei benchmark di lettura/scrittura.

in effetti...io spero che per quando arriva qui ci siano delle limate ai prezzi!! la differenza di quanto è?

Malek86
26-12-2011, 00:06
in effetti...io spero che per quando arriva qui ci siano delle limate ai prezzi!! la differenza di quanto è?

http://www.gamepur.com/news/6525-confirmed-ps-vita-games-load-faster-cartridge.html

IngMetallo
26-12-2011, 08:34
ragazzi questo in multi promette molto bene : http://playstationvitalife.com/2011/12/26/ragnarok-odyssey-opening-cinematic/

si nota subito che è un clone di monster hunter, però con le classi e più dinamismo.. a me piace lo stile e in multi potrebbero uscire cose molto interessanti dato che c'è anche la classe cleric :D

ma una cosa mi sfugge: nella versione retail come te lo danno il gioco ? questa non legge più gli umd giusto ? o.o e poi come potrebbe essere più veloce di una memoria esterna ? la psv ha una memoria interna ? non mi pare di aver sentito nulla del genere o.o

Malek86
26-12-2011, 10:11
ma una cosa mi sfugge: nella versione retail come te lo danno il gioco ? questa non legge più gli umd giusto ? o.o e poi come potrebbe essere più veloce di una memoria esterna ? la psv ha una memoria interna ? non mi pare di aver sentito nulla del genere o.o

Ti sfugge anche che sia il DS che il 3DS usavano schede di memoria per i giochi. Stessa cosa per la PSV :stordita:

Fabryce
26-12-2011, 11:52
madò che prezzi...

lo volevo prendere per non farmi mancare nulla dato che ho ps3, x360 e 3ds

però aspetterò che abbassino un pò sti prezzi (sempre se abbassano :asd: ) vada per la console a 250, che ci sta... ma 50€ per i giochi sono davvero troppi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :( sarebbe stato giusto intorno ai 35 :O

IngMetallo
26-12-2011, 19:59
Ti sfugge anche che sia il DS che il 3DS usavano schede di memoria per i giochi. Stessa cosa per la PSV :stordita:

ah svelato l'arcano xD io non ho mai avuto 3ds o ds :asd: comunque mi sembrano ancora strani 4 secondi di differenza tra un gioco versione retail e in DD

Crasher89
27-12-2011, 02:04
http://www.gamepur.com/news/6525-confirmed-ps-vita-games-load-faster-cartridge.html

pensavo peggio dai :)

ah svelato l'arcano xD io non ho mai avuto 3ds o ds :asd: comunque mi sembrano ancora strani 4 secondi di differenza tra un gioco versione retail e in DD

solo uncharted sta a 50...gli altri a 39

Crasher89
28-12-2011, 20:54
bene...oggi ho prenotato la ps vita modello wifi! ora c'è solo da aspettare e pensare se guadagno di più a vendere la 3ds online o darla al gs e pagare la psvita 119...

stupende comunque le cuffie che ti danno!!!

IngMetallo
28-12-2011, 22:01

che cuffie sono ? :mbe:

auguroni per l'acquisto :D purtroppo mi sto rifacendo il pc in questo periodo e non ho fondi altrimenti l'avrei presa anche io al dayone !!

netcrusher
29-12-2011, 08:14
bene...oggi ho prenotato la ps vita modello wifi! ora c'è solo da aspettare e pensare se guadagno di più a vendere la 3ds online o darla al gs e pagare la psvita 119...

cosa??? si prendono quel cessone di 3DS e ti fanno pagare la ps vita 119 euro??? ma hai dato loro anche qualche altra cosa di soldi immagino........comunque la 3DS oramai la vendono a 129 euro quindi penso sia possibile ricavarne non più di un 100 euro vendendola online.....il prezzo della ps vita senza modulo 3G quanto dovrebbe essere ???

Santomarco
29-12-2011, 15:45
cut..il prezzo della ps vita senza modulo 3G quanto dovrebbe essere ???

250 € circa

*sasha ITALIA*
29-12-2011, 19:58
http://www.engadget.com/2011/12/29/the-morning-after-playstation-vita-sales-go-cold-during-first-f/

The morning after: PlayStation Vita sales go cold during first full week in Japan

rinbaubau
29-12-2011, 22:18
:D cosa??? si prendono quel cessone di 3DS e ti fanno pagare la ps vita 119 euro??? ma hai dato loro anche qualche altra cosa di soldi immagino........comunque la 3DS oramai la vendono a 129 euro quindi penso sia possibile ricavarne non più di un 100 euro vendendola online.....il prezzo della ps vita senza modulo 3G quanto dovrebbe essere ???

Oltre al 3DS devi cedere a Gamestop anche 3 giochi del 3DS (insomma solita truffa di gamestop), anche io ho il 3DS, prenderò la PS Vita sicuramente, ma non so se cedere il 3DS, mi diverte Super Mario 3D Land e Mario Kart 7 ;)

Aenil
29-12-2011, 22:33
Beh adesso sono usciti e stanno uscendo molti giochi per 3ds.. Mario 3D land, mario kart 7, il nuovo resident evil, kid icarus, metal gear solid 3D, monster hunter 3 ecc.. Quindi sto ripensando anch'io se conviene rivenderla per Vita..

Malek86
29-12-2011, 23:59
http://www.engadget.com/2011/12/29/the-morning-after-playstation-vita-sales-go-cold-during-first-f/

The morning after: PlayStation Vita sales go cold during first full week in Japan

Tutto come previsto. Anzi, è iniziata prima di quanto pensassi :O

Adesso tocca alla Sony dimostrare che i gicatori in Giappone hanno un motivo per pagare 25.000 yen quando potrebbero invece prendere un 3DS o una PSP per metà del prezzo.

p0Lo
31-12-2011, 09:20
Tutto come previsto. Anzi, è iniziata prima di quanto pensassi :O

Adesso tocca alla Sony dimostrare che i gicatori in Giappone hanno un motivo per pagare 25.000 yen quando potrebbero invece prendere un 3DS o una PSP per metà del prezzo.

Speriamo!:O io avendola ordinata ci spero tanto,anche se pare che i titoli scarseggiano un pò e,a parte Uncharted ed il solito gioco si golf,non vedo tanto entusiasmo:rolleyes:

Androua
31-12-2011, 11:02
Speriamo!:O io avendola ordinata ci spero tanto,anche se pare che i titoli scarseggiano un pò e,a parte Uncharted ed il solito gioco si golf,non vedo tanto entusiasmo:rolleyes:

Senza diversi titoli di richiamo è difficile vendere!!

Crasher89
02-01-2012, 21:40
che cuffie sono ? :mbe:

auguroni per l'acquisto :D purtroppo mi sto rifacendo il pc in questo periodo e non ho fondi altrimenti l'avrei presa anche io al dayone !!

http://img860.imageshack.us/img860/8027/39033829133354815951506.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/860/39033829133354815951506.jpg/)

queste :)

in più ti danno un voucher per riscattare:
- Buono sconto di 5 euro su uno dei successivi titoli PS Vita disponibili su PS Store: Little Deviants, Super Stardust Delta, Hustle Kings ed Escape Plan.

- Oggetti esclusivi PS Vita per PlayStation Home: PS Vita T-Shirt, occhiali da sole, cellulare, borsa e scarpe da ginnastica.

- Accesso esclusivo a Frobisher Says! per PS Vita.

- Avatar esclusivo per PlayStation Network.

cosa??? si prendono quel cessone di 3DS e ti fanno pagare la ps vita 119 euro??? ma hai dato loro anche qualche altra cosa di soldi immagino........comunque la 3DS oramai la vendono a 129 euro quindi penso sia possibile ricavarne non più di un 100 euro vendendola online.....il prezzo della ps vita senza modulo 3G quanto dovrebbe essere ???

io l'ho prenotata quindi ho anticipato 30 euro che poi nel caso in cui dovessi dargli la 3ds più 3 giochi,verranno scalati dai 119,pagando 89€...
sinceramente vorre evitare di venderla perchè stanno uscendo cose carine...devo valutare!

la psv solo wifi viene 249, quella wifi+3g 299

netcrusher
02-01-2012, 22:08
Ma possibile che la ps vita ha già un hardware superato ??? Bah......

IngMetallo
02-01-2012, 23:43
http://img860.imageshack.us/img860/8027/39033829133354815951506.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/860/39033829133354815951506.jpg/)

queste :)

in più ti danno un voucher per riscattare:
- Buono sconto di 5 euro su uno dei successivi titoli PS Vita disponibili su PS Store: Little Deviants, Super Stardust Delta, Hustle Kings ed Escape Plan.

- Oggetti esclusivi PS Vita per PlayStation Home: PS Vita T-Shirt, occhiali da sole, cellulare, borsa e scarpe da ginnastica.

- Accesso esclusivo a Frobisher Says! per PS Vita.

- Avatar esclusivo per PlayStation Network.

io l'ho prenotata quindi ho anticipato 30 euro che poi nel caso in cui dovessi dargli la 3ds più 3 giochi,verranno scalati dai 119,pagando 89€...
sinceramente vorre evitare di venderla perchè stanno uscendo cose carine...devo valutare!

azz carine le cuffie :D peccato che con le in ear non mi ci trovi affatto..
Perché per 3DS cosa sta uscendo di carino ultimamente ?

ciocia
03-01-2012, 08:25

semplice risposta matematica:D
console : pc = console portatili : smartphone

Con una sostanziale differenza: in ambito casalingo gli utenti hanno puntato alle console e quindi il continuo aggiornamento pc non e' sfruttato ( aggiornamento in potenza, velocita' calata discretamente negli ultimi 2 anni), in ambito portatile l'utenza e' piu' interessata agli smartphone, dove ogni 8 mesi esce qualcosa di piu' potente, coi quali puoi fare molte altre cose, su tutti fare il fico:rolleyes:

Crasher89
03-01-2012, 10:11

Beh dai...superatissimo no! comunque ha un quad core,512 di ram e 128 di vram...il che mi sembra di tutto rispetto,vista l'ottimizzazione e i risultati ottenuti!

azz carine le cuffie :D peccato che con le in ear non mi ci trovi affatto..
Perché per 3DS cosa sta uscendo di carino ultimamente ?

beh c'è super mario,mario kart,uscirà residen evil RE,kid ikarus,c'è tales of abyss,metal gear 3d

roba carina ce ne sta...anche se per me il parco giochi su ps vita è più allettante

HexDEF6
03-01-2012, 10:59

pensa che per ora i giochi per android/ios rivaleggiano con quelli della psp che ha 333MHz e 32Mb di ram (se non sbaglio).....

quindi un quad core con 512Mb di ram + processore grafico quad core con 128Mb di ram li vedo bene per i prossimi 3 anni

IngMetallo
03-01-2012, 12:51
:

vero :asd: comunque l'importante è che gli sviluppatori sfruttino tutto quello che la psv ha da offrire :) poi già la batteria dura poco ora, con hardware ancora più spinto non sarebbe stato ancora più problematico

Beh dai...superatissimo no! comunque ha un quad core,512 di ram e 128 di vram...il che mi sembra di tutto rispetto,vista l'ottimizzazione e i risultati ottenuti!

beh c'è super mario,mario kart,uscirà residen evil RE,kid ikarus,c'è tales of abyss,metal gear 3d

roba carina ce ne sta...anche se per me il parco giochi su ps vita è più allettante

Oddio io ho avuto la tentazione di comprare il 3ds ma al momento non ci sono giochi che mi spingono a prenderlo.. metal gear sarà il solito remake, RE mi ha stufato.. ci sarebbe solo Tales Of Abyss.. spero che su psv usciranno giochi che mi aggradino di più

Crasher89
03-01-2012, 13:34
vero :asd: comunque l'importante è che gli sviluppatori sfruttino tutto quello che la psv ha da offrire :) poi già la batteria dura poco ora, con hardware ancora più spinto non sarebbe stato ancora più problematico

Oddio io ho avuto la tentazione di comprare il 3ds ma al momento non ci sono giochi che mi spingono a prenderlo.. metal gear sarà il solito remake, RE mi ha stufato.. ci sarebbe solo Tales Of Abyss.. spero che su psv usciranno giochi che mi aggradino di più

quoto...però per quel che costa andrebbe presa!

beh per la psv mi aspetto un bel titolo di MGS,uno di gt. poi già quelli presenti mi aggradano molto di più rispetto quelli del 3ds (presenti e non) vedi wipeout,ridge racer, Ultimate MvC 3,blaz blue,gravity daze,ninja gaiden etc etc...

netcrusher
03-01-2012, 14:38
quoto...però per quel che costa andrebbe presa!

beh per la psv mi aspetto un bel titolo di MGS,uno di gt. poi già quelli presenti mi aggradano molto di più rispetto quelli del 3ds (presenti e non) vedi wipeout,ridge racer, Ultimate MvC 3,blaz blue,gravity daze,ninja gaiden etc etc...

Io volevo prendere il Dsi XL però non capisco perchè lo vendono ad una cifra troppo alta e sinceramente se questa ps vita verrà venduta a 249 euro è una migliore candidata, però il problema in effetti sono i giochi, finchè non si svilupperà un mercato per l'usato di un certo tipo sarà un salasso comprare un gioco, ah un'altra cosa ma anche Sony ha optato per la politica carogna come Nintendo per il fatto dei salvataggi possibili di un gioco per non favorire il mercato dell'usato???? Quando sento queste cose un pò mi passa la voglia di aderire alla loro politica un pò mafiosetta......

Crasher89
03-01-2012, 15:03
Io volevo prendere il Dsi XL però non capisco perchè lo vendono ad una cifra troppo alta e sinceramente se questa ps vita verrà venduta a 249 euro è una migliore candidata, però il problema in effetti sono i giochi, finchè non si svilupperà un mercato per l'usato di un certo tipo sarà un salasso comprare un gioco, ah un'altra cosa ma anche Sony ha optato per la politica carogna come Nintendo per il fatto dei salvataggi possibili di un gioco per non favorire il mercato dell'usato???? Quando sento queste cose un pò mi passa la voglia di aderire alla loro politica un pò mafiosetta......

i due prezzi del XL e del 3DS sono simili in modo da portarti a prendere la console nuova!

beh un salasso no dai...i giochi stanno a 30€ tranne uncharted 3 che sta a 49...non mi sembra un'esagerazione!!

i giochi li potrai usare ma mi pare che avranno i trofei bloccati! O_o

io più che altro spero che visto il netto calo di vendite da 300k a 72k abbassino il prezzo della console )

jimmy41
03-01-2012, 15:15
http://www.psvitaitalia.it/giochi-e-console/primi-sconti-per-ps-vita

Primi sconti per ps vita in Giappone, secondo voi vale la pena aspettare ... e lo preordino domani?

bronzodiriace
03-01-2012, 17:28

Primi sconti per ps vita in Giappone, secondo voi vale la pena aspettare ... e lo preordino domani?

Attendi a meno che il negozio dove la prenoti ti riconosce il price cut all'uscita pal.

In jap vista la situazione difficile [basse vendite hw e sw] si vocifera un taglio. Quest'ultimo dovrebbe poi ricadere sul lancio usa e pal ;)

jimmy41
03-01-2012, 18:34
;) grazie per il suggerimento
Attendi a meno che il negozio dove la prenoti ti riconosce il price cut all'uscita pal.

In jap vista la situazione difficile [basse vendite hw e sw] si vocifera un taglio. Quest'ultimo dovrebbe poi ricadere sul lancio usa e pal ;)

netcrusher
03-01-2012, 22:46

ma c'è crisi o è la console che fà schifaccio??

Crasher89
04-01-2012, 01:08

a mio avviso la console non fa schifo...è che scarseggia di materiale adatto ai giapponesi! certo che un abbassamento del prezzo no farebbe schifo xD

bronzodiriace
04-01-2012, 01:41

prezzo troppo alto, giochi poco interessanti, 3ds che lo fà da padrona con titoli molto interessanti [Monster Hunter, Super mario 3ds, mario kart 7].

Il drop dalla prima settimana alla seconda è molto forte, ha venduto meno della psp [mi pare che abbia realizzato 77k console nella settimana di natale]

Sony non deve assolutamente commettere lo stesso errore che ha fatto con psp. Deve sviluppare titoli appositi per una console portatile, non porting monchi.

Deve esplorare generi che ben si sposano con il concetto di console portatile, vedasi roba come ace attorney, layton et similia.

netcrusher
04-01-2012, 06:41
prezzo troppo alto, giochi poco interessanti, 3ds che lo fà da padrona con titoli molto interessanti [Monster Hunter, Super mario 3ds, mario kart 7].

Il drop dalla prima settimana alla seconda è molto forte, ha venduto meno della psp [mi pare che abbia realizzato 77k console nella settimana di natale]

Sony non deve assolutamente commettere lo stesso errore che ha fatto con psp. Deve sviluppare titoli appositi per una console portatile, non porting monchi.

Deve esplorare generi che ben si sposano con il concetto di console portatile, vedasi roba come ace attorney, layton et similia.

che idioti, ma nel settore marketing di queste aziende vorrei sapere chi ci lavora, saprei fare molto meglio!! La Nintendo con il 3DS pure ha fatto schifo con la line-up iniziale, poi si lamentano degli scarsi risultati, ma vaff....

Andre106
04-01-2012, 08:27
Ragazzi un consiglio... Ho gia il 3ds, ma poiche ho un dslite che mi avanza, ho visto che da gs c'è una promo per portare indietro anche quello... Il punto è: è cosi necessario il 3g su vita o va bene quella wi- fi?? Tenete cOnto che per navigare fuori uso iphone o galaxy...grazie

Crasher89
04-01-2012, 08:41
Ragazzi un consiglio... Ho gia il 3ds, ma poiche ho un dslite che mi avanza, ho visto che da gs c'è una promo per portare indietro anche quello... Il punto è: è cosi necessario il 3g su vita o va bene quella wi- fi?? Tenete cOnto che per navigare fuori uso iphone o galaxy...grazie

imho allora no! io prendo la wifi apposta per questo...al massimo faccio hotspot personale con l'iphone e mi connetto ! :D

però non ho capito a che serve il gps!!

HexDEF6
04-01-2012, 09:02
imho allora no! io prendo la wifi apposta per questo...al massimo faccio hotspot personale con l'iphone e mi connetto ! :D

però non ho capito a che serve il gps!!

da quello che ho capito il gps servira' per alcuni giochi in cui "taggherai" delle zone della citta' e qualcuno che passa da quelle parti potra' "ritaggare"...
o comunque potrai sfidare tutte le persone in zona ad un determinato gioco...

sinceramente non vedo tutta questa utilita'

Crasher89
04-01-2012, 09:10
da quello che ho capito il gps servira' per alcuni giochi in cui "taggherai" delle zone della citta' e qualcuno che passa da quelle parti potra' "ritaggare"...
o comunque potrai sfidare tutte le persone in zona ad un determinato gioco...

sinceramente non vedo tutta questa utilita'

ok allora avevo letto bene...
quindi per me la versione 3G è cancellata completamente!! con quei 50eypos mi ci prendo un gioco in più o mi porto a casa la memory card!

Crasher89
04-01-2012, 14:19
http://www.sonynext.com/2011/12/playstation-vita-giochi-ecco-le.html

una lista in cui viene elencato lo spazio occupato dai giochi presenti in DD!

diciamo che a volersi accontentare,per le dimensioni medie dei giochi,8gb possono anche bastare!
anche se una volta che spendi 30 per la 8gb,ne butti dentro altri 15 e ti porti la 16gb a casa...speriamo in un ribasso di queste schede! la vedo molto una furbata da parte di sony obbligare a prendere una memory card e farla pagare fior fior di quattrini -.-

Malek86
04-01-2012, 15:01

Il fatto è che il modello 3G in Giappone non lo vuole nessuno. Costa di più, ed è completamente inutile per loro (in Giappone il wifi è molto diffuso, e il multiplayer viene di solito fatto ad-hoc).

IngMetallo
04-01-2012, 18:47
Il fatto è che il modello 3G in Giappone non lo vuole nessuno. Costa di più, ed è completamente inutile per loro (in Giappone il wifi è molto diffuso, e il multiplayer viene di solito fatto ad-hoc).

beati loro cavolo...

non so voi ma io con una console portatile non ho mai giocato online !!! Per me potevano farla anche senza nessuna connessione alla rete.. come i vecchi gloriosi gameboy :D

@crasher89 : ottimo i giochi attualmente sembrano pesare come quelli per psp più o meno !!! Comunque credo che i 16gb siano il minimo.. contando poi musica, video e salvataggi che andranno caricati lì sopra

Andre106
05-01-2012, 20:17
Prenotata oggi in versione wi-fi, per collegarmi useró il galaxy in tethering come faccio già col 3ds :).... Belle le cuffiette !

netcrusher
05-01-2012, 20:25
In Giappone le vendite sono deludenti, speriamo non sia un ennesimo buco nell'acqua, se così fosse meglio per Sony chiudere proprio con le console portatili...

Malek86
05-01-2012, 20:35
beati loro cavolo...

non so voi ma io con una console portatile non ho mai giocato online !!! Per me potevano farla anche senza nessuna connessione alla rete.. come i vecchi gloriosi gameboy :D

Io ho fatto qualche partitina a Mario Kart DS, ma i quitter mi hanno convinto a lasciar perdere. Ora gioco solo offline.

@crasher89 : ottimo i giochi attualmente sembrano pesare come quelli per psp più o meno !!! Comunque credo che i 16gb siano il minimo.. contando poi musica, video e salvataggi che andranno caricati lì sopra

Mi sembrano più pesantucci invece... i giochi per PSP mediamente stavano sui 300-400MB, mentre qui la media sembra essere sugli 800MB. Oltre al fatto che il gioco più grosso per PSP è Final Fantasy Rei Shiki, uno degli ultimi usciti, con 2.4GB, mentre su PSV perfino i giochi del lancio riescono ad andare oltre. Immagino che in futuro si avranno perfino giochi da 8GB.

In Giappone le vendite sono deludenti, speriamo non sia un ennesimo buco nell'acqua, se così fosse meglio per Sony chiudere proprio con le console portatili...

Ma la PSP non è stata un buco nell'acqua... forse un po' deludente rispetto alle aspettative (e alla performance del DS), ma ha venduto parecchio comunque. Inoltre negli ultimi due anni si è diffusa moltissimo in Giappone.

Jaguar64bit
05-01-2012, 22:11

Il parco titoli della PSVita non aggrada troppo i giappo.. , dovevano piazzare subito un Monster Hunter come titolo top al lancio , ed il fattore prezzo incide anche se l'hardware merita.

Ma la PSP non è stata un buco nell'acqua... forse un po' deludente rispetto alle aspettative (e alla performance del DS), ma ha venduto parecchio comunque. Inoltre negli ultimi due anni si è diffusa moltissimo in Giappone.

Questo la dice lunga su quanto incida ancor di più il prezzo su una console portatile rispetto ad una fissa.

pocket
05-01-2012, 22:49

Con una sostanziale differenza: in ambito casalingo gli utenti hanno puntato alle console e quindi il continuo aggiornamento pc non e' sfruttato ( aggiornamento in potenza, velocita' calata discretamente negli ultimi 2 anni), in ambito portatile l'utenza e' piu' interessata agli smartphone, dove ogni 8 mesi esce qualcosa di piu' potente, coi quali puoi fare molte altre cose, su tutti fare il fico:rolleyes:

Stai dimenticando un aspetto fondamentale .. Nessuno smartphone, eccezion fatta per l'Xperia Play, ha un controller fisico dedicato al gioco.

Sinceramente per uso personale e per lavoro ho utilizzato sostanzialmente tutti gli smartphone del mercato, compresi ovviamente i più recenti dual-core e nessuno vale un grammo del mio 3DS in ambito gaming.

Non è questione solo di potenza. La differenza la fa il controller, ma anche chi realizza i giochi e gli investimenti che vengono fatti sul singolo titolo. Vogliamo paragonare Gameloft a Nintendo ? Angry Birds a Super Mario 3D Land o a Zelda ? Non mi sembra ci sia storia eppure il mio iPhone 4S ha un hardware anni luce migliore di quello del 3DS ..

Chi mi indica un solo gioco degno di essere ricordato e giocato con uno smartphone vince un premio ... :cool:

Per tornare in tema .. la potenza della PSP Vita basta e avanza, l'importante è che non manchino i titoli realizzati con tutti i crismi e con i giusti investimenti.

HexDEF6
05-01-2012, 22:59
Stai dimenticando un aspetto fondamentale .. Nessuno smartphone, eccezion fatta per l'Xperia Play, ha un controller fisico dedicato al gioco.

Sinceramente per uso personale e per lavoro ho utilizzato sostanzialmente tutti gli smartphone del mercato, compresi ovviamente i più recenti dual-core e nessuno vale un grammo del mio 3DS in ambito gaming.

Non è questione solo di potenza. La differenza la fa il controller, ma anche chi realizza i giochi e gli investimenti che vengono fatti sul singolo titolo. Vogliamo paragonare Gameloft a Nintendo ? Angry Birds a Super Mario 3D Land o a Zelda ? Non mi sembra ci sia storia eppure il mio iPhone 4S ha un hardware anni luce migliore di quello del 3DS ..

Chi mi indica un solo gioco degno di essere ricordato e giocato con uno smartphone vince un premio ... :cool:

Per tornare in tema .. la potenza della PSP Vita basta e avanza, l'importante è che non manchino i titoli realizzati con tutti i crismi e con i giusti investimenti.

stra-quoto!
anch'io per lavoro sto provando vari tablet e telefoni... per provare ho anche comprato qualche giochino (tipo modern combat 3, need for speed shift e altri)... ma dal mio punto di vista sono pietosi... preferisco mille volte la psp per giocare!

Malek86
05-01-2012, 23:15

Che ci piaccia o no, Angry Birds ha fatto qualcosa tipo 500+ milioni di download. Se non è memorabile quello, allora non so cosa lo è.

Il punto è che magari a noi non ci interessano, ma l'utenza media sembra accontentarsi dei giochi per smartphone, e le vendite delle console portatili saranno sicuramente influenzate da ciò.

Comunque sul mio WP7 un paio di giochi divertenti li ho trovati: Fruit Ninja è probabilmente uno dei migliori giochi per smartphone (fra i tanti che ho provato, è l'unico che mi fa dire "un'altra partita e poi basta!"), mentre Ilomilo sembra un gioco per console portatile.

In linea di massima, se si prendono le conversioni da console (tipo Need for Speed, The Sims, etc.), si finisce per prendere boiate. Meglio i giochi studiati apposta per i cellulari.

[?]
05-01-2012, 23:24
Che ci piaccia o no, Angry Birds ha fatto qualcosa tipo 500+ milioni di download. Se non è memorabile quello, allora non so cosa lo è.

Il punto è che magari a noi non ci interessano, ma l'utenza media sembra accontentarsi dei giochi per smartphone, e le vendite delle console portatili saranno sicuramente influenzate da ciò.

E' quello che dico da mesi tra consolewar e sospensioni varie...:rolleyes: i giochi su smartphone/pad ci sono e ce ne son anche di belli, come giocabilita' e come comparto tecnico.
Il problema è che chi frequenta questa sezione è troppo legato alla concezione Giocare = Console, ma non è piu' SOLO quello.
Ci sono poi giochi "adattati" al touch che non rendono come su console data la mancanza di un controllo adeguato, ma se si va oltre e si guardano i giochi realizzati per touch si hanno delle sorprese, soprattutto perchè costano pochi centesimi o al massimo 3/4€.

IngMetallo
05-01-2012, 23:49
Io ho fatto qualche partitina a Mario Kart DS, ma i quitter mi hanno convinto a lasciar perdere. Ora gioco solo offline.

Mi sembrano più pesantucci invece... i giochi per PSP mediamente stavano sui 300-400MB, mentre qui la media sembra essere sugli 800MB. Oltre al fatto che il gioco più grosso per PSP è Final Fantasy Rei Shiki, uno degli ultimi usciti, con 2.4GB, mentre su PSV perfino i giochi del lancio riescono ad andare oltre. Immagino che in futuro si avranno perfino giochi da 8GB.

Sì ma io mi riferivo più che altro all'utilità di giocare online con una console portatile.. alla fine uno ci fa quelle partite veloci quando ha poco tempo..

sicuramente tra un po' cominceranno ad occupare un bel po' , in effetti non ci avevo pensato :)

ah una precisazione : il gioco più grosso per psp è il seguito di Trails In The Sky che occuperà ben 2 umd :D (non vedo l'ora che esca !)

pocket
06-01-2012, 00:57
;36676484']Giocare = Console, ma non è piu' SOLO quello.
Ci sono poi giochi "adattati" al touch che non rendono come su console data la mancanza di un controllo adeguato, ma se si va oltre e si guardano i giochi realizzati per touch si hanno delle sorprese, soprattutto perchè costano pochi centesimi o al massimo 3/4€.

No, no .. io vado ancora più indietro .. giocare = coin-op .. :D

E la cosa più bella dei coin-op era il joystick indistruttibile e i tasti fisici. Chi ha quell'imprinting dubito possa provare lo stesso piacere a sfiorare un display. Manca proprio il feeling.

Anche una partita ai coin-op era molto abbordabile (250 lire a gettone), ed anche i coin-op erano pensati per un approccio mordi e fuggi (specie quando il gestore del bar alzava bastardamente la difficoltà del gioco). In questo erano molto diversi dalla console.

Resta però tutt'ora un abisso tra lo spessore di alcuni coin-op e i titoli mordi e fuggi per smartphone. Manca proprio l'impegno di importanti sw house che investono capitali nello sviluppo. Esistono sw house come CapCom (dei tempi d'oro), Irem, Konami, Sega, Atari, etc. che producono sw per smartphone ? Io mi guardo in giro ma sinceramente non ne vedo ... Salverei forse SilverTree Media per l'impegno ed il coraggio (sviluppatore dell'accoppiata per Android Cordy-Sleepy Jack) e riconosco la capacità di fare affari di Rovio, ma per il resto vedo solo pallide imitazioni delle vere sw house ( a partire da Gameloft ).

Io Angry Birds lo prendo come emblema del nuovo approccio al gaming: investimenti prossimi allo zero, un gameplay ridotto all'osso, una tipologia di videogiocatore a dir poco casual .. Chi i videogame li ha visti nascere dall'epoca di Pong (presente!) non credo possa apprezzare. Non si tratta di fondamentalismo, visto che io un moderno smartphone lo uso quotidianamente ed è stato pure pieno zeppo di giochi rimasti puntualmente non utilizzati. E' questione di imprinting.

Per tornare alla PSP Vita, sinceramente la sto aspettando perchè (purtroppo) la convivenza con un essere di sesso femminile non sempre è conciliabile con l'installazione di 2-3 console accanto alla TV .. Sono stato costretto a dirottare sul mobile e sinceramente l'idea di avere tra le mani una PS3 miniaturizzata non mi dispiace affatto :)

Malek86
06-01-2012, 02:21
Sì ma io mi riferivo più che altro all'utilità di giocare online con una console portatile.. alla fine uno ci fa quelle partite veloci quando ha poco tempo..

sicuramente tra un po' cominceranno ad occupare un bel po' , in effetti non ci avevo pensato :)

ah una precisazione : il gioco più grosso per psp è il seguito di Trails In The Sky che occuperà ben 2 umd :D (non vedo l'ora che esca !)

Anche FF-0 occupa due UMD (fortuna che è installabile). E poi non so quanto sia grosso LOH2, ma so che non è sul PSN per via delle limitazioni sui giochi a due dischi. La Squenix ci ha lavorato intorno, ma LOH2 è uscito troppo tempo fa, quindi in ogni caso non si può scaricare.

PS. non trattenere il fiato su LOH2. Xseed ha detto che il primo capitolo non ha venduto quanto speravano. Insistono che stanno ancora lavorando sul seguito, ma non sono molto tranquillo al proposito. Il fatto che non possa essere rilasciato sul PSN rende la cosa ancora più difficile, visto che perderanno parte dell'utenza (i rivenditori ormai non ci tengono più molto ad avere giochi per PSP sugli scaffali).

bronzodiriace
06-01-2012, 11:22

Porbabile che venga eliminata la versione 3g e riposizionata la versione liscia con un prezzo più basso. La terza settimana ha registrato vendite bassine, sui 40k.

Ventresca
06-01-2012, 11:47
bisogna sperare che la psv venda, indipendentemente dal prodotto, perché in questo momento la concorrenza ci fa solo che comodo.

poi tra qualche anno possiamo iniziare a sperare nel fallimento di una delle due console (3ds o psv), ma per adesso l'ideale sarebbe un numero uguale di console vendute da entrambi i produttori, tale da far iniziare un gioco al massacro al ribasso che a noi consumatori fa solo comodo...

Malek86
06-01-2012, 12:00
bisogna sperare che la psv venda, indipendentemente dal prodotto, perché in questo momento la concorrenza ci fa solo che comodo.

poi tra qualche anno possiamo iniziare a sperare nel fallimento di una delle due console (3ds o psv), ma per adesso l'ideale sarebbe un numero uguale di console vendute da entrambi i produttori, tale da far iniziare un gioco al massacro al ribasso che a noi consumatori fa solo comodo...

La Nintendo ha già abbassato parecchio (prezzo ufficiale da 259€ a 179€, e prezzo non ufficiale che si trovava tranquillamente a 129€ durante le feste). Non credo che, anche se ci fosse concorrenza, andrebbero più in basso di così prima di vari anni. Già adesso sembra che stiano perdendo soldi sulle unità vendute, cosa che di solito non gli succede.

netcrusher
06-01-2012, 12:01

se i giochi fanno schifo io non compro una console mi dispiace, e poi troppo lucro sugli accessori, memorie che costano un accidenti, non mi piace questa politica........

Ventresca
06-01-2012, 12:14
purtroppo ancora una volta la Sony è riuscita con il suo marketing scadente a rovinare un prodotto con un hw finalmente all'altezza:

-lineup per il giappone tagliata per l'occidente, con risultati nelle vendite che vi lascio immaginare
-lancio in usa ritardato e che coinciderà con la presentazione/lancio ipad3
-giochi decenti in uscita a breve non annunciati/pervenuti

io mi chiedo come mai dopo la prima psx sony abbia sempre tutti questi problemi al lancio di una nuova console: con ps2 mi ricordo l'obbligo di prendere fantavision e una lineup terribile tolti Tekken Tag (che nella versione pal era la moviola di quella usa) e Ridge Racer V (che invece era la scaletta fatta gioco), poi il nulla fino all'arrivo di ssx.

Ps3 uguale, si salvava giusto Motorstorm, che comunque aveva spessore ridottissimo, e poi in teoria resistance che però non ho mai digerito. Poi anche lì il buio fino all'arrivo di Uncharted.

Ora con PsVita ci fosse un gioco di quelli che ti fanno fare il conto alla rovescia sul calendario per il suo arrivo, altro che Ridge Racer con le auto e le piste a pagamento che per quel che mi riguarda non andava neanche commercializzato, visto il brutto messaggio che manda a chi ha comprato la console ...

Si, c'è Wipeout 2098, ma anche lì chissà se esce in tempo e in termini di spessore non si va molto lontano, tempo un mese e ti rompe le scatole, e se va male passi al 3d, mentre se va malissimo vendi la console ...

tutto questo per dire che in casa Sony alcuni licenziamenti andavano fatti già molti anni fa, ma probabilmente non siamo solo noi in Italia ad avere problemi di mancata meritocrazia/amici e parenti messi a lavorare dentro l'azienda senza che sappiano leggere o scrivere.
Sono abbastanza convinto che anche il più stupido sarebbe riuscito a fare meglio per il lancio di questa console, e che il problema di Sony continua a non essere il prodotto, ma chi e cosa c'è dietro per la sua vendita.

Ventresca
06-01-2012, 12:17
se i giochi fanno schifo io non compro una console mi dispiace, e poi troppo lucro sugli accessori, memorie che costano un accidenti, non mi piace questa politica........

Microsoft la applica tutt'ora sulla sua x360 e pare aver dato i suoi frutti....

mai provato a comprare un HDD o il router Wi-Fi per x360 (fat)?

netcrusher
06-01-2012, 12:22

non posseggo la xbox360 non saprei.....

tecnologico
06-01-2012, 12:40

vero, però la console in se costa poco. o ti spenno con la console o con gli optional...sony spenna con entrambi!

Ventresca
07-01-2012, 00:58
vero, però la console in se costa poco. o ti spenno con la console o con gli optional...sony spenna con entrambi!

costa poco perché non ha (aveva) incluso una mazza, neanche il wi-fi, e aveva una qualità costruttiva ridicola...

la psv da questo punto di vista è al passo coi tempi, spenna solo con le memory card (che poi si, è una bastardata, visto che sono obbligatorie, ma poteva andare peggio), tolta quella spesa giochi e co. basta saperli cercare e li paghi poco...

IngMetallo
07-01-2012, 07:58
Anche FF-0 occupa due UMD (fortuna che è installabile). E poi non so quanto sia grosso LOH2, ma so che non è sul PSN per via delle limitazioni sui giochi a due dischi. La Squenix ci ha lavorato intorno, ma LOH2 è uscito troppo tempo fa, quindi in ogni caso non si può scaricare.

PS. non trattenere il fiato su LOH2. Xseed ha detto che il primo capitolo non ha venduto quanto speravano. Insistono che stanno ancora lavorando sul seguito, ma non sono molto tranquillo al proposito. Il fatto che non possa essere rilasciato sul PSN rende la cosa ancora più difficile, visto che perderanno parte dell'utenza (i rivenditori ormai non ci tengono più molto ad avere giochi per PSP sugli scaffali).

ah non sapevo FF-0 occupasse 2 umd.. beh aspetto molto anche questo !!! Spero che almeno lui ci arrivi in europa :)

Mi stai dando una notizia bruttissima :cry: speriamo che almeno in america lo facciano uscire.. altrimenti dovrò trovare il modo di giocarlo su pc con qualche patch.. mi pare che in giappone era uscito per pc o sbaglio ?

intanto sempre Xseed sta lavorando su questo action che sembra interessante: http://www.everyeye.it/psvita/notizia/sumioni-arrivera-in-occidente-pubblicato-da-xseed_115065

netcrusher
07-01-2012, 08:42
Sto vedendo i video della console su youtube, guardando i giochi non mi pare che la grafica sia da playstation 3 però devo essere sincero, in particolare mi ha deluso ridge racer che ha una grafica un pochino meglio della psp, col cavolo la prendo al day one oramai non mi fido più di nessuno, voi siete così sicuri della qualità di questa console da prenderla già in prenotazione????? :confused:

[?]
07-01-2012, 08:53
Sto vedendo i video della console su youtube, guardando i giochi non mi pare che la grafica sia da playstation 3 però devo essere sincero, in particolare mi ha deluso ridge racer che ha una grafica un pochino meglio della psp, col cavolo la prendo al day one oramai non mi fido più di nessuno, voi siete così sicuri della qualità di questa console da prenderla già in prenotazione????? :confused:

rr fa pena si qualsiasi console.... guarda i video di Uncharted...

Jaguar64bit
07-01-2012, 12:51

Ma sei sicuro di questo ? ho provato a confrontare le 2 versioni e quella per PSVita mi pare notevolmente meglio graficamente ( parecchi più poligoni , texture migliori , + fluidità ecc ) non solo "un pochino".Quello che è poco giustificabile sono le poche piste , e la storia che usciranno corposi "DLC" o come si chiamano.. a pagamento , per "risolvere" la mancanza di varietà.

Malek86
07-01-2012, 13:16
ah non sapevo FF-0 occupasse 2 umd.. beh aspetto molto anche questo !!! Spero che almeno lui ci arrivi in europa :)

Pare che sia già stato confermato, almeno non ufficialmente (la Squenix non ha detto nulla ancora, ma il produttore del gioco, durante un'intervista, ha affermato che stanno lavorando alla localizzazione).

Suppongo che valga anche per l'Europa. D'altra parte, la Squenix è l'unica compagnia che riesce a vendere ancora giochi per PSP in occidente.

Mi stai dando una notizia bruttissima :cry: speriamo che almeno in america lo facciano uscire.. altrimenti dovrò trovare il modo di giocarlo su pc con qualche patch.. mi pare che in giappone era uscito per pc o sbaglio ?

intanto sempre Xseed sta lavorando su questo action che sembra interessante: http://www.everyeye.it/psvita/notizia/sumioni-arrivera-in-occidente-pubblicato-da-xseed_115065

La Xseed lavora solo in America, a dire il vero. LOH non è mai arrivato in Europa, eccetto che in versione download. Quindi, quando dicono che non sono sicuri se uscirà, si riferiscono principalmente all'America... e di conseguenza all'Europa, visto che noi ci siamo beccati la versione USA.

Mi sembra fosse uscito originariamente per PC, ma non so se esista una traduzione amatoriale o qualcosa del genere... forse potresti provare a cercare.

IngMetallo
07-01-2012, 13:30
La Xseed lavora solo in America, a dire il vero. LOH non è mai arrivato in Europa, eccetto che in versione download. Quindi, quando dicono che non sono sicuri se uscirà, si riferiscono principalmente all'America... e di conseguenza all'Europa, visto che noi ci siamo beccati la versione USA.

Mi sembra fosse uscito originariamente per PC, ma non so se esista una traduzione amatoriale o qualcosa del genere... forse potresti provare a cercare.

sì infatti i vari FF e KH vendono parecchio..

comunque è uscita solo una versione per pc in giappone.. non saprei nemmeno dove reperirla cavolo.. ho già cercato qualcosa ma non ho trovato nulla.. a questo punto siamo in mano ad XSeed. Nel frattempo allora ci consoleremo con FF-0 :)

Malek86
07-01-2012, 14:07
sì infatti i vari FF e KH vendono parecchio..

comunque è uscita solo una versione per pc in giappone.. non saprei nemmeno dove reperirla cavolo.. ho già cercato qualcosa ma non ho trovato nulla.. a questo punto siamo in mano ad XSeed. Nel frattempo allora ci consoleremo con FF-0 :)

Ora che mi hai fatto ricordare, LOH è uscito anche in Europa, cortesia della Ghostlight. Però credo che lavorino solo su giochi già localizzati, quindi se non ci pensa prima Xseed, mi sa che è inutile ugualmente.

majin mixxi
07-01-2012, 14:45
oggi ci ho giocato una mezzoretta da Yodobashi camera e devo ammettere che invoglia parecchio,ma ho resistito anche per lo yen arrivato purtroppo a 97 :muro:

IngMetallo
07-01-2012, 19:06
Ora che mi hai fatto ricordare, LOH è uscito anche in Europa, cortesia della Ghostlight. Però credo che lavorino solo su giochi già localizzati, quindi se non ci pensa prima Xseed, mi sa che è inutile ugualmente.

Per me l'importante è che arrivi prima o poi :D il problema di questa serie è che ci stanno veramente taaaanti dialoghi.. spero di non dover imparare il giapponese per giocarci

oggi ci ho giocato una mezzoretta da Yodobashi camera e devo ammettere che invoglia parecchio,ma ho resistito anche per lo yen arrivato purtroppo a 97 :muro:

ammazza che fortuna stare in giappone :)
come ti è sembrato il display ?
e Yodobashi cosa sarebbe ? o.o immagino un negozio stile i nostri ebgames ?

netcrusher
08-01-2012, 08:06

a che hai giocato?? prime impressioni???? ne vale la pena aspettare??

majin mixxi
08-01-2012, 13:30
a che hai giocato?? prime impressioni???? ne vale la pena aspettare??

ho giocato a shin sangokumusou next, impressione notevole io credo che,anche se partita piano,questa console andra` lontano,nei prossimi giorni vorrei passarci ancora qualche ora nei vari store (yodobashi camera per esempio e` una catena tipo mediaworld solo che ha 9 piani di cui uno solo per console )

GUARDIAN 77
08-01-2012, 13:33
ma è vero che adesso non è più retrocompatibile con i giochi Ps1 scaricati dal Ps Store?:mbe:

Malek86
08-01-2012, 13:55
ma è vero che adesso non è più retrocompatibile con i giochi Ps1 scaricati dal Ps Store?:mbe:

Solo al lancio. Sembra che in futuro rimetteranno la compatibilità.

GUARDIAN 77
08-01-2012, 14:00
Solo al lancio. Sembra che in futuro rimetteranno la compatibilità.

bene, perchè non ho più la psp e i giochi Ps1 su Ps3 fanno schifo:D
spero che in futuro sarà retrocompatibile anche con i giochi Ps2,

Crasher89
09-01-2012, 14:03
ho una brutta notizia per chi,come me,ha già prenotato la ps vita da GS!
da MW se preordini ti danno il preorder pack con le cuffie(e fin qui ok) in più ti regalano una memory card da 4GB!!!

Malek86
09-01-2012, 16:49
ho una brutta notizia per chi,come me,ha già prenotato la ps vita da GS!
da MW se preordini ti danno il preorder pack con le cuffie(e fin qui ok) in più ti regalano una memory card da 4GB!!!

Sempre meglio aspettare un po' prima di preordinare, tanto sono sicuro che non le finiranno velocemente, e così uno ha tempo di cercare le offerte migliori :O

Crasher89
09-01-2012, 17:12
Sempre meglio aspettare un po' prima di preordinare, tanto sono sicuro che non le finiranno velocemente, e così uno ha tempo di cercare le offerte migliori :O

maledetta scimmia...
certo,prendersi quella da 4gb in regalo sarebbe stato carino per cominciare,e nel frattempo aspettare qualche offerta sui tagli superiori,ma tant'è...mi prendo direttamente quella da 16 e via!

netcrusher
09-01-2012, 17:34
io non ho i soldi manco per preordinarla :(

Crasher89
09-01-2012, 18:30
bon...son passato al gs e preordinato wipeout per assicurarmi il porta cartucce...tanto il gioco lo avrei preso comunque,tanto valeva aggiudicarsi anche quel gadget!!! però mi piace sta cosa che ti regalano roba lol

netcrusher
09-01-2012, 20:00
bon...son passato al gs e preordinato wipeout per assicurarmi il porta cartucce...tanto il gioco lo avrei preso comunque,tanto valeva aggiudicarsi anche quel gadget!!! però mi piace sta cosa che ti regalano roba lol

sbagliato nessuno ti regala nulla, è uno specchietto per le allodole per far spendere spendere e spendere ;)

Crasher89
09-01-2012, 20:22
sbagliato nessuno ti regala nulla, è uno specchietto per le allodole per far spendere spendere e spendere ;)

in parte ti do ragione e in parte no. per accedere a questi "regali" devi prenotare la console e un gioco. se la console la vuoi,e non vuoi rischiare di non averla subito,la puoi prenotare e prendi le cuffie...(ho prenotato la 3ds per averla al D1,sono andato li e l'ho pagata. ho prenotato la ps vita ed ho un gadget in regalo. è più carino no? )
dopo che fai? un gioco non lo prendi? se hai la fortuna di avere un titolo di tuo gradimento nella lista "Prescelta" allora hai anche l'altro gadget...
non hanno mica obbligato a comprare 3 giochi o raggiungere un certo minimo di spesa per averlo

pocket
09-01-2012, 22:51
Preso il pre-order pack da Mediaworld ieri.

Sullo scontrino è specificato che avrò diritto ad uno sconto di 30 euro quando compreró la console. Ma bisogna fare altro o quello scontrino vale già come prenotazione ?. E se si di quale modello visto che non è specificato. Non vorrei ritrovarmi con 100 versioni 3G e 10 solo wifi al lancio.

netcrusher
09-01-2012, 23:55
certo che nutrite grande fiducia in questa console, io non la prenderò mai in pre order, se dovesse rivelarsi una bidonata non me lo perdonerei mai........già ho dovuto ingoiare il rospo PSP..........speriamo bene

Crasher89
10-01-2012, 00:02
certo che nutrite grande fiducia in questa console, io non la prenderò mai in pre order, se dovesse rivelarsi una bidonata non me lo perdonerei mai........già ho dovuto ingoiare il rospo PSP..........speriamo bene

Io personalmente si.... La console ha grandi capacità e buona parte sono state dimostrate dai tipetti del sol levante! L'hw permette di far girare titoli con un'ottim grafica e già il parco software lancio mi aggrada... Tutto ovviamente imho :)

Malek86
10-01-2012, 01:12
Se qualcuno è ancora sveglio, la Sony sta avendo la sua conferenza al CES proprio adesso:

http://www.ustream.tv/SonyElectronics

Si suppone diranno qualcosa anche sulla PSV.

rinbaubau
10-01-2012, 01:22
Io sono sveglio! Ora me lo guardo, stà proprio ora parlando di PSV! :sofico:

Malek86
10-01-2012, 01:36
Niente d'interessante, solo il Netflix. Vabbè che il CES è soprattutto un evento per consumer electronics in generale, non per i giochi.

pocket
10-01-2012, 19:27

Il mio principale problema di convivenza con la PSP è stato lo schermo che non sono mai riuscito a sopportare (ho una PSP3000 che dovrebbe essere anche un po' peggio del modello precedente se non ricordo male da questo punto di vista).

PSVita ha uno schermo che ha quello che mi serve, quindi non dovrei più avere i problemi del passato. Sorvolo sul resto dell'hardware migliorato.

Cmq ancora devo capire che fare con sto pre-order ...

Crasher89
10-01-2012, 19:33
Il mio principale problema di convivenza con la PSP è stato lo schermo che non sono mai riuscito a sopportare (ho una PSP3000 che dovrebbe essere anche un po' peggio del modello precedente se non ricordo male da questo punto di vista).

PSVita ha uno schermo che ha quello che mi serve, quindi non dovrei più avere i problemi del passato. Sorvolo sul resto dell'hardware migliorato.

Cmq ancora devo capire che fare con sto pre-order ...

la situazione è: preordini da GS:30 eypos e ti danno il pacchetto con le cuffie,e se ordini un gioco ti danno il porta cartucce...
se ordini da MW ti regalano la memory card da 4gb
se ordini da amazon ti danno il preorder box e 30 euro di sconto su non mi ricordo quali giochi...
se preordini alla fnac ti regalano little deviants :)

comunque ecco qui un po di news bizzarre:

Cliccando due volte il tasto PS, è possibile cambiare il modo di visualizzazione del menu e le applicazioni aperte.
Bisogna fare attenzione a come si inserisce il plug del caricabatterie : pare infatti che sia possibile inserirlo in entrambi i versi, ovviamente quello giusto è con il logo Playstation visibile
E ' effettivamente possibile caricare la console anche via PC, grazie al cavo USB. La durata del periodo di carica è però ovviamente molto superiore.
E' possibile vedere le liste trofei separatamente, giochi PS Vita da una parte, quelli PS3 dall'altra.
Parlando di trofei, è assolutamente confermato il "pling" storico entrato ormai nella storia degli appassionati.
Sapete quanti sono i simboli messi sul touch panel posteriore ? 1.638
E' possibile spostare le icone, semplicemente toccandole e trascinandole dopo aver tenuto il dito per qualche secondo. Come succede con Iphone
Il logo che indica lo stato della batteria è animato.
L'alloggiamento dei giochi ha uno speciale sistema pensato per evitare il filtraggio della polvere
Il manuale di gioco è presente dentro la scheda NVG.
Le schermate di gioco hanno link veloci, che possono portare su siti ufficiali o sul PSN, per acquistare DLC.

:sofico:

pocket
10-01-2012, 21:25
se ordini da MW ti regalano la memory card da 4gb

Io ho già comprato il pre-order box da MW l'8 gennaio e non ho ricevuto la memory, nè delucidazioni su come farmi riservare una versione solo wifi. Andavo di fretta ed ho lasciato perdere, ma vorrei vederci chiaro. Per inciso alla cassa non sapevano manco cosa fosse quella scatola blu.

Crasher89
11-01-2012, 00:36
Io ho già comprato il pre-order box da MW l'8 gennaio e non ho ricevuto la memory, nè delucidazioni su come farmi riservare una versione solo wifi. Andavo di fretta ed ho lasciato perdere, ma vorrei vederci chiaro. Per inciso alla cassa non sapevano manco cosa fosse quella scatola blu.

tornaci e richiedi ciò che ti spetta! non devono assolutamente fare storie

ovviamente la memory card l'avrai il 22 febbraio

majin mixxi
12-01-2012, 15:13
ieri in un negozio ho visto una bambina che forse aveva 4 anni prendere una psvita in esposizione,anzi tirarla dalla catenella e usarla a mo di martello contro un monitor che trasmetteva il gioco,delirio :eek:

Crasher89
12-01-2012, 15:31
ieri in un negozio ho visto una bambina che forse aveva 4 anni prendere una psvita in esposizione,anzi tirarla dalla catenella e usarla a mo di martello contro un monitor che trasmetteva il gioco,delirio :eek:

:muro: :muro: :muro:

e i genitori ? se un giorno mia figlia dovesse fare così,altro che legnate! sarà anche piccola,ma con un'adeguata educazione,una bambina normale non le fa ste cose...

ciocia
12-01-2012, 16:08

O forse e' l'unica ad aver capito il reale impiego di Vita :asd:

jimmy41
12-01-2012, 20:07
Prenotata oggi :))...Una domanda :
Posso usare lo stesso account che ho sulla psp go,cosi mi posso riscaricare i giochi che già ho sulla psp go?

IngMetallo
14-01-2012, 07:58
O forse e' l'unica ad aver capito il reale impiego di Vita :asd:

ma no.. è che stava protestando contro il prezzo di una psv + memory da 16gb :D

@jimmy41: non ne ho idea.. non so nemmeno se sia retrocompatibile :stordita:

Crasher89
14-01-2012, 08:26
Prenotata oggi :))...Una domanda :
Posso usare lo stesso account che ho sulla psp go,cosi mi posso riscaricare i giochi che già ho sulla psp go?

se hai già un account psn,si lo puoi collegare con la la nuova psv! il problema sarebbe sorto se tu avessi voluto giocare un gioco in UMD della vecchia psp sulla nuova. li avrei dovuto scaricarlo e ricomprarlo,pagandolo dai 5 ai 15€

torgianf
14-01-2012, 09:59
per la versione 3g il gs vuole un 3ds + 3 giochi + 169€ ? :sofico:

Crasher89
14-01-2012, 10:08
per la versione 3g il gs vuole un 3ds + 3 giochi + 169€ ? :sofico:

yes! se vuoi ti conviene vendere il 3ds su internet...ci fai molto di più :)

EDIT:che poi non è malvagia come cosa:

psp wifi = 249€
se dai 3ds più 3 giochi paghi 119,quindi te li valutano (249-119) 130€! calcolando che quando portai indietro naruto per avere super mario,mi diedero 15 euro. quindi 3 giochi a 15 € sono 45 € che ti danno,il che vuol dire che la 3ds te la valutano 85 euro! non è una tragedia :)

netcrusher
14-01-2012, 10:30
Ho visionato un bel pò di giochi grazie a youtube, tranne alcuni titoli sono molto scettico sulle potenzialità di questa console, molti giochi sembravano delle versioni psp potenziate un pò in grafica ma nulla di che.........spero di sbagliarmi e che siano solo titoli di lancio perchè sono un pò scarsini, eccezion fatta per Uncharted e qualchedun altro.....

p.s.
La 3ds la mettono i negozi oramai a 129 euro, il prezzo giusto per un usato secondo me non deve essere più di 100 euro.....non capisco invece perchè il dsi XL costi ancora così tanto nonostante sia superato oramai, boh........

torgianf
14-01-2012, 10:41
yes! se vuoi ti conviene vendere il 3ds su internet...ci fai molto di più :)

EDIT:che poi non è malvagia come cosa:

psp wifi = 249€
se dai 3ds più 3 giochi paghi 119,quindi te li valutano (249-119) 130€! calcolando che quando portai indietro naruto per avere super mario,mi diedero 15 euro. quindi 3 giochi a 15 € sono 45 € che ti danno,il che vuol dire che la 3ds te la valutano 85 euro! non è una tragedia :)

sara' che sono io a dare tutt altro valore ai soldi, ma se fanno ste " offerte " vuol dire che esistono i polli che abboccano, e alla fin fine fanno bene a proporle. 85€ per una console uscita in pratica ieri.... mah....

Crasher89
14-01-2012, 10:45
sara' che sono io a dare tutt altro valore ai soldi, ma se fanno ste " offerte " vuol dire che esistono i polli che abboccano, e alla fin fine fanno bene a proporle. 85€ per una console uscita in pratica ieri.... mah....

esattamente! li per li ti fa comodo perchè dici:beh cavolo la pago meno della meà,ma a conti fatti non conviene! io infatti la venderò online e ci farò 50 euro in più dell' "offerta" gamestop

netcrusher
14-01-2012, 11:02

guarda non credere chissà quanto valga la 3ds, il prezzo più basso on-line è 129 euro per il nuovo, decurtando l'iva se la volessi vendere sul mercatino di hwupgrade fanno 100 euro, gamestop te la valuta 85 facendosi una piccola cresta sopra com'è normale che sia, mica fanno beneficenza eh.......io ora come ora non la venderei la 3ds, si è svalutata pesantemente, pensa a chi l'ha presa al dayone a 250 euro mi pare che colpo avrebbe nel doverla cedere per 85-100 euro, il mercato così funziona, le svalutazioni sono rapide a meno che non si parli di oggetti che hanno creato veri e propri trend come Iphone et similia....

Crasher89
14-01-2012, 11:42
guarda non credere chissà quanto valga la 3ds, il prezzo più basso on-line è 129 euro per il nuovo, decurtando l'iva se la volessi vendere sul mercatino di hwupgrade fanno 100 euro, gamestop te la valuta 85 facendosi una piccola cresta sopra com'è normale che sia, mica fanno beneficenza eh.......io ora come ora non la venderei la 3ds, si è svalutata pesantemente, pensa a chi l'ha presa al dayone a 250 euro mi pare che colpo avrebbe nel doverla cedere per 85-100 euro, il mercato così funziona, le svalutazioni sono rapide a meno che non si parli di oggetti che hanno creato veri e propri trend come Iphone et similia....

presente! ma mi interessano di più i giochi che usciranno su psv,quindi tra un paio di settimane comincio a fare le inserzioni per vendere...prima provo a buttarla qui nel mercatino,altrimenti vado sulla baia...

Pecio84
14-01-2012, 11:56
presente! ma mi interessano di più i giochi che usciranno su psv,quindi tra un paio di settimane comincio a fare le inserzioni per vendere...prima provo a buttarla qui nel mercatino,altrimenti vado sulla baia...

Se la tua strategia è venderla online a 130€ quando 130€ è esattamente il prezzo più basso del nuovo online, ti auguro buona fortuna, già qui su hwup non puoi metterla a più di 100€ da regolamento per esempio :D

Crasher89
14-01-2012, 12:06
Se la tua strategia è venderla online a 130€ quando 130€ è esattamente il prezzo più basso del nuovo online, ti auguro buona fortuna, già qui su hwup non puoi metterla a più di 100€ da regolamento per esempio :D

lo so non ti preoccupare :rolleyes:

ho già fatto tutti i conti,tolto il 20% etc etc...

conta che ci sono: 3ds,3 giochi,scheda da 8GB,con tutte le varie applicazioni e i giochi del programma fedeltà,custodia originale 3ds,tutti gli accessori...

Pecio84
14-01-2012, 12:31
lo so non ti preoccupare :rolleyes:

ho già fatto tutti i conti,tolto il 20% etc etc...

conta che ci sono: 3ds,3 giochi,scheda da 8GB,con tutte le varie applicazioni e i giochi del programma fedeltà,custodia originale 3ds,tutti gli accessori...

Più roba metti, più soldi prendi, e perdi contemporaneamente...non so se mi spiego :D

Comunque il discorso era sulla console in sè, 90-100€ è il suo prezzo, purtroppo o per fortuna, ed è pressochè impossibile (a meno di trovare il classico fesso) venderla a 40-50€ in più online come da te sperato...il resto puoi vendertelo a parte, tenertelo, usarlo per altre promo (tipo feltrinelli, porti 2 giochi e paghi 0 un altro gioco, magari per psv quando ci sarà) e via dicendo :D

Crasher89
14-01-2012, 14:27
Più roba metti, più soldi prendi, e perdi contemporaneamente...non so se mi spiego :D

Comunque il discorso era sulla console in sè, 90-100€ è il suo prezzo, purtroppo o per fortuna, ed è pressochè impossibile (a meno di trovare il classico fesso) venderla a 40-50€ in più online come da te sperato...il resto puoi vendertelo a parte, tenertelo, usarlo per altre promo (tipo feltrinelli, porti 2 giochi e paghi 0 un altro gioco, magari per psv quando ci sarà) e via dicendo :D

i miei 50 euro in più erano da intendersi al totale non alla sola console!! :)
la memory da 8gb ce l'avevo a casa e non l'ho comprata...

jimmy41
14-01-2012, 15:56
se hai già un account psn,si lo puoi collegare con la la nuova psv! il problema sarebbe sorto se tu avessi voluto giocare un gioco in UMD della vecchia psp sulla nuova. li avrei dovuto scaricarlo e ricomprarlo,pagandolo dai 5 ai 15€

Grazie;)

torgianf
14-01-2012, 16:52

ed e' proprio questo che intendo che forse sono io a dare tutt altro valore ai soldi.... figurati se la regalerei al mercatino di hwu o al gamestop, piuttosto la userei per piantarci i chiodi

Crasher89
14-01-2012, 18:55
è che purtroppo i giochi del 3ds non mi entusiasmano come quelli presenti su psp! vuoi perchè ne ho tanti da giocare vecchi e nuovi,vuoi perchè sono più beli graficamente,ma hanno anche tutto un altro stile che mi piace molto di più! e siccome soldi per portare avanti i giochi per tutte e due le console non li voglio spendere,devo tagliare la gamba zoppa! :)
quindi non posso neanche dire:vabbè me la tengo poi più avanti vedrò...

rinbaubau
15-01-2012, 09:34
Io me la terrò per le eslcusive Nintendo che usciranno e che non ci saranno su PSV, cavolo l' ho comprata i primi di dicembre (quella bianca ghiaccio) non mi va di svenderla già! :cry:
Fra un po' poi esce Resident Evil Reveletions che sembra non essere per niente male e credo che usciranno bei giochini in futuro. Perchè rivenderla quando puoi averle entrambe? Per alcuni tipi di giochi (tipo platform 2D e giochini pacioccosi etc. ad esempio Super Mario 3D land è una perla! :sofico: ) potrebbe essere meglio di PSV che invece sarà più avanti per i giochi tipici dell ' ultima generazione come quelli delle console fisse casalinghe grazie alla sua potenza.
Anche io avevo intenzione di prendere solo PSV e saltare il 3DS che mi aveva deluso sin dal principio, ma alla fine ho ceduto e non ce lo fatta ad aspettare l ' uscita di PSV e l' ho presa come dicevo a fine Novembre, beh mi ha sorpreso tantissimo, la delusione si è trasformata in soddisfazione! Ho solo 3 giochi e mi stò divertendo un mondo è davvero un bel giocattolino, sono contento dell' acquisto, e non sono un fan boy Nintendo dato che è il primo prodotto Nintendo della mia vita, Mario lo avevo giocato solo in sala giochi da piccolo, ho avuto tutte le console e computer di questo mondo nella mia vita, ma mai un apparecchio Nintendo che non so perchè ma in passato non mi ha mai attirato.

netcrusher
15-01-2012, 09:44
Io il 3DS prima di comprarlo a scatola chiusa com'è oramai abitudine fare ed (anche perchè stranamente nei negozi non te lo fanno provare dopo aver riscontrato critiche per il famigerato 3D), l'ho prima provato da un amico, mi ha fatto davvero ca.....re con quel 3D insulso e ho detto ma chi me lo fà fare, rimango con il dsi ed aspetto la ps vita, al momento però sono molto scettico anche con quest'altra console quindi non mi metto a buttare 250 euro in pre order, i primi giochi che ho visto su youtube non mi hanno per nulla entusiasmato, sembrano dei giochi psp con un pò di grafica migliorata, qui tutti dicono ha la grafica della ps3, un pò come con la psp dicevano grafica ps2, al momento non mi pare proprio, tranne uncharted non ho visto titoli che ne decretano l'acquisto a scatola chiusa.

Natsu
15-01-2012, 18:30
al momento però sono molto scettico anche con quest'altra console quindi non mi metto a buttare 250 euro in pre order, i primi giochi che ho visto su youtube non mi hanno per nulla entusiasmato, sembrano dei giochi psp con un pò di grafica migliorata, qui tutti dicono ha la grafica della ps3, un pò come con la psp dicevano grafica ps2, al momento non mi pare proprio, tranne uncharted non ho visto titoli che ne decretano l'acquisto a scatola chiusa.

Parole sante, stavolta non mi farò prendere dalla scimmia e aspetterò.
Anche perché in caso di ipotetico semi-flop (come per il 3DS) Sony sarà costretta a rivedere il prezzo pesantemente.

Crasher89
18-01-2012, 10:24
Parole sante, stavolta non mi farò prendere dalla scimmia e aspetterò.
Anche perché in caso di ipotetico semi-flop (come per il 3DS) Sony sarà costretta a rivedere il prezzo pesantemente.

dubito! imho qui avrà un forte successo,molto di puù che in giappone!

comunque è stato annunciato mortal kombat per psv in uscita in primavera! non sarà un porting ma un titolo a se...

Natsu
18-01-2012, 12:51
dubito! imho qui avrà un forte successo,molto di puù che in giappone!

In genere in Giappone le console portatili hanno molto più mercato che da noi, prevedo un semi-flop se la Sony non si decide a sbloccare qualche extra, tipo un browser decente, giochi che non siano porting o versioni rivitalizzate di titoli PSP, o magari la possibilità di installare le applicazioni dal market android... e conoscendo la storia della PSP, tutto questo è molto improbabile!

Natsu
18-01-2012, 12:53
per gli anglofoni, un articolo che riassume tutto :D
http://www.gamezone.com/editorials/screw-the-vita-buy-a-psp

Crasher89
18-01-2012, 13:14
In genere in Giappone le console portatili hanno molto più mercato che da noi, prevedo un semi-flop se la Sony non si decide a sbloccare qualche extra, tipo un browser decente, giochi che non siano porting o versioni rivitalizzate di titoli PSP, o magari la possibilità di installare le applicazioni dal market android... e conoscendo la storia della PSP, tutto questo è molto improbabile!

per il giappone è complice il fatto che non è presente un line up adatta a loro ma è molto più occidentale! per questo dico che almeno all'inizio qui andrà meglio! poi con l'uscita di titoli che soddisfano i giapponesi,si risolleverà anche li...

di esclusive psv ce ne sono parecchie. ovvio che ci siano anche porting almeno all'inizio per tirare le vendite. la nintendo campa sui porting...

pocket
18-01-2012, 21:18
Pardon se torno a riprendere questo discorso, ma questo piccolo confronto non vuol dire nulla per voi ?

PSP: display da 4.3 con ris 480x272 (128 ppi)
PSVita: display da 5 con ris 960x544 (220 ppi)

Per me già questo basterebbe per dare un senso alla nuova console. Siamo nel 2012 e un aggiornamento di quella risoluzione oscena era necessario. Io l'ho sempre odiata per lo schermaccio che si ritrova la PSP pur avendola comprata con entusiasmo. Anche lo smartphone più sfiatato oggi fa meglio.

Lo dico anche perchè comprendo che ci si aspetti una rivoluzione tra il vecchio e il nuovo modello, ma anche una "semplice" evoluzione non è per nulla sgradita (almeno nel mio caso). Vogliamo parlare del secondo controller analogico integrato ? del touchscreen ? Piccolezze per alcuni ma messe una accanto all'altra potrebbero giustificare l'upgrade.

Poi starà agli sviluppatori tirare fuori il meglio dal nuovo hardware e non mi riferisco solo alla CPU o alla GPU, ma anche alle altre feature come il touchpad posteriore. In alcune demo (ved. LBP) è evidente che possa fare la differenza rendendo più coinvolgente e originale il gameplay (così come il 3D del Nintendo DS nei rari casi in cui è usato in maniera sensata).

Aenil
18-01-2012, 21:26
Pardon se torno a riprendere questo discorso, ma questo piccolo confronto non vuol dire nulla per voi ?

PSP: display da 4.3 con ris 480x272 (128 ppi)
PSVita: display da 5 con ris 960x544 (220 ppi)

yes, è la naturale evoluzione di PSP per me.. possono avergli cambiato nome ecc.. ma alla fine è una psp 2, lo si vede dal software sopratutto.

Questo tipo di portatile deve anche piacere, secondo me Vita sarà come la psp anche come vendite, cioè decisamente minori del DS ma non per questo un fallimento, sopratutto nel software le portatili della sony hanno sempre venduto molto ed in generale la qualità dei titoli è sempre stata su ottimi livelli (su PSP sono moltissimi i "gioconi").

I controlli "avanzati" di Vita per me sono solo un optional, una cosa in più, pensavo che anche il 3D del 3DS fosse una cosa rivoluzionaria ma dopo un po capisci che è bello ma poco utile al gioco di per se.

pocket
18-01-2012, 21:39
yes, è la naturale evoluzione di PSP per me.. possono avergli cambiato nome ecc.. ma alla fine è una psp 2, lo si vede dal software sopratutto.

Questo tipo di portatile deve anche piacere, secondo me Vita sarà come la psp anche come vendite, cioè decisamente minori del DS ma non per questo un fallimento, sopratutto nel software le portatili della sony hanno sempre venduto molto ed in generale la qualità dei titoli è sempre stata su ottimi livelli (su PSP sono moltissimi i "gioconi").

I controlli "avanzati" di Vita per me sono solo un optional, una cosa in più, pensavo che anche il 3D del 3DS fosse una cosa rivoluzionaria ma dopo un po capisci che è bello ma poco utile al gioco di per se.

Se gli sviluppatori si rimboccheranno le maniche e si sforzeranno di usarli in maniera creativa le possibilità di divertirsi un po' di più ci saranno (forse ancora di più rispetto a quanto non accade con il 3D del 3DS che nell'80% dei casi è più che altro un orpello estetico).

Il touchpad posteriore può influire in maniera importante nel gameplay, così come il touch innovando quanto di buono avevano già dato i titoli PSP. Per me il titolo più esemplificativo da questo punto di vista è LBP (http://www.youtube.com/watch?v=TFL7idVsMgA&feature=fvst).

Io mi aspetto i "soliti" titoli PSP in versione aggiornata per PSVita. Molti mi piacevano ma ho lasciato perdere perchè il feeling con l'hardware è sempre stato scarso.

Anche io, pur avendola preordinata tenderei a volare basso. Non è un device rivoluzionario, ma semplicemente un necessario update dell'attuale ( e vetusta ) PSP. Basta avvicinarsi all'acquisto con queste premesse per non avere delusioni.

netcrusher
18-01-2012, 22:26
A me personalmente avere una psp evoluta non mi interessa proprio, voi dite che in Giappone è uscita con i titoli sbagliati e non ha riscosso il suiccesso sperato, io i titoli me li sono visti su youtube e non m'hanno per niente entusiasmato, solo uncharted è fatto molto bene ,vabbè figuriamoci se non lo curavano, però per il resto ho visto grafichetta da psp e monotonia a palla, ecco perchè aspetterò un bel pò prima di prenderla, pure un annetto se necessario, i soldi non cadono mica dagli alberi eh.....

Crasher89
19-01-2012, 00:20
le vendite in giappone sono calate ancora...siamo a 18k tra il 9 e il 15!! se continua così,prevedo un bel taglio :)

Natsu
19-01-2012, 19:23
Quando fu presentata l'anno scorso molti gridarono al miracolo, ora la medesima GPU quad-core sarà equipaggiata da molti tablet e non è più chissà quale chicca high-tech. Intendiamoci, è ancora una bella bestia per una console portatile, per carità...
Lo schermo come avete già sottolineato è una naturale evoluzione di quello della PSP che, ricordo, è uscita nel 2004. Chi dice che è uno schermaccio forse non la vide all'epoca (non credevo ai miei occhi).
Il touchpad sul retro è una trovata molto interessante e originale, vedremo come sarà sfruttata.
Il prezzo imho è abbastanza alto, considerando che l'OS di base è un android castrato. Certo, la PSV si compra come console di gioco, ma se la sbloccassero (possibilità di accedere all'immenso market android) le cose cambierebbero molto...

Santomarco
19-01-2012, 21:00
Quando fu presentata l'anno scorso molti gridarono al miracolo, ora la medesima GPU quad-core sarà equipaggiata da molti tablet e non è più chissà quale chicca high-tech. Intendiamoci, è ancora una bella bestia per una console portatile, per carità...

I giochi dei tablet/cellulari non saranno mai a livello di giochi sviluppati "ad hoc" per una console (con un preciso hw)

**imho!

Il prezzo imho è abbastanza alto, considerando che l'OS di base è un android castrato. Certo, la PSV si compra come console di gioco, ma se la sbloccassero (possibilità di accedere all'immenso market android) le cose cambierebbero molto...
Sicuro di quanto dici?

Aenil
19-01-2012, 22:17
Sicuro di quanto dici?

non penso.

gadducci
19-01-2012, 22:27
secondo me questa console ha potenziale enorme... sia la gpu che cpu fanno paura!!!

Natsu
19-01-2012, 23:08
I giochi dei tablet/cellulari non saranno mai a livello di giochi sviluppati "ad hoc" per una console (con un preciso hw)

**imho!

Sicuro di quanto dici?

Indubbiamente, purtroppo però il mercato non segue la qualità... la storia insegna che console strepitose come il Dreamcast fanno flop!
Ormai la base di tablet/slate/smartphone è così ampia che difficilmente questa console catturerà i casual gamers. Anzi, molti ne ignorano l'esistenza!

Riguardo l'OS mi sono espresso male, volevo dire che ha le stesse potenzialità di un android ma è castrato, almeno fino ad ora.

Crasher89
20-01-2012, 00:18
Si sa che qualsiasi prodotto tecnologico viene buttato fuori all'inizio è conosciuto solo dagli appassionati! Da li a un anno lo sapranno quasi tutti!

Non devono assolutamente aprire l'android market! Si andrebbe a creare confusione tra console e smarthone. Lasciamo ad ognuno il proprio compito...

Santomarco
20-01-2012, 06:56
Indubbiamente, purtroppo però il mercato non segue la qualità... la storia insegna che console strepitose come il Dreamcast fanno flop!
Ormai la base di tablet/slate/smartphone è così ampia che difficilmente questa console catturerà i casual gamers. Anzi, molti ne ignorano l'esistenza!

Riguardo l'OS mi sono espresso male, volevo dire che ha le stesse potenzialità di un android ma è castrato, almeno fino ad ora.

* Comunque va ricordato che per comprare i tablet con quad core e altre cose "potenti".... non te le cavi con 250€!

** Ma i casual gamer si comprano cellulari/tablet per "giocare" ? :mc:

*sasha ITALIA*
20-01-2012, 07:48
* Comunque va ricordato che per comprare i tablet con quad core e altre cose "potenti".... non te le cavi con 250€!

** Ma i casual gamer si comprano cellulari/tablet per "giocare" ? :mc:

scommetto che solo il 5% degli acquirenti di Vita sanno che monta un quad-core.

Questo è il killer di Vita

http://erdsupply.com/wp-content/uploads/products_img/apple-ipod-touch-white-front-side.jpg

199 Euro, niente di più; lo accendi, lo configuri e sei a posto. Niente Memory card a 50 Euro, niente giochi da 40-50 Euro ma 500.000 app e migliaia di giochi a basso costo, scacciapensieri.. il tutto in un prodotto compatto, leggero, elegante da portarsi sempre dietro con il quale fare tutto.

Chi compra PS Vita? Il ragazzino? Ok, ci sta ma i 350 Euro necessari per il lancio glieli deve dare papà, e gioca con l' Uncharted di turno ed è punto a capo.

Il ragazzo dai 20 ai 30 anni? Si, forse se la può permettere ma chi ne fa uso? Chi esce la mattina con una console grande come un mattone in tasca con l'obiettivo di ritagliare un apposito momento per giocare? Un pendolare forse!

Purtroppo il mondo delle console mobile comincerà lentamente a scemare, gli smartphone si prenderanno tutto il mercato e rimarranno quei pochi veri appassionati.

tecnologico
20-01-2012, 08:00
amen. si è perso il senso del gaming portatile. non ha senso un gt o un uncharted...devono essere giochini rapidi, non stupidi per carità, ma rapidi..sessioni veloci. al limite un super mario, kart o land che sia. se non fosse per i controlli touch che ti mangiano un quarto di monitor le portatili potevano sparire in massa

Crasher89
20-01-2012, 09:34
scommetto che solo il 5% degli acquirenti di Vita sanno che monta un quad-core.

Questo è il killer di Vita

http://erdsupply.com/wp-content/uploads/products_img/apple-ipod-touch-white-front-side.jpg

199 Euro, niente di più; lo accendi, lo configuri e sei a posto. Niente Memory card a 50 Euro, niente giochi da 40-50 Euro ma 500.000 app e migliaia di giochi a basso costo, scacciapensieri.. il tutto in un prodotto compatto, leggero, elegante da portarsi sempre dietro con il quale fare tutto.

Chi compra PS Vita? Il ragazzino? Ok, ci sta ma i 350 Euro necessari per il lancio glieli deve dare papà, e gioca con l' Uncharted di turno ed è punto a capo.

Il ragazzo dai 20 ai 30 anni? Si, forse se la può permettere ma chi ne fa uso? Chi esce la mattina con una console grande come un mattone in tasca con l'obiettivo di ritagliare un apposito momento per giocare? Un pendolare forse!

Purtroppo il mondo delle console mobile comincerà lentamente a scemare, gli smartphone si prenderanno tutto il mercato e rimarranno quei pochi veri appassionati.

il discorso è che devi sapere quello che vuoi! non hai tempo per giocare? comprati un ipod...hai tempo per giocare fuori casa o in casa? ti piace GIOCARE? comprati una cosole..

non mischiamo handled e ipod/iphone mirano a due target diversi,e chi si compra un ipod per tappare i buchi della giornata,quando torna a casa può anche avere una psp! uno non elimina l'altra...

*sasha ITALIA*
20-01-2012, 11:13
il discorso è che devi sapere quello che vuoi! non hai tempo per giocare? comprati un ipod...hai tempo per giocare fuori casa o in casa? ti piace GIOCARE? comprati una cosole..

non mischiamo handled e ipod/iphone mirano a due target diversi,e chi si compra un ipod per tappare i buchi della giornata,quando torna a casa può anche avere una psp! uno non elimina l'altra...

ma il punto è tutto qui! Chi si compra una console portatile solo per giocare?

Chi sopra i 20 anni esce di casa con un marchingegno da 200 grammi in tasca? Pochissimi.

Io vedo console portatili in mano solo a bimbi piccoli e 14enni, tutti gli altri hanno uno smartphone o si sono presi una PSP per giocare a casa.

I veri appassionati (come in questa sezione) sono pochi per il settore mobile e non contano nulla; gli iPod o gli smartphone svolgono egregiamente il loro lavoro ovvero intrattenere a 360 gradi nei tempi morti.

Personalmente userei una Ps Vita in maniera decente solo a casa o, se fossi pendolare, in treno.

Crasher89
20-01-2012, 11:27
ma il punto è tutto qui! Chi si compra una console portatile solo per giocare?

Chi sopra i 20 anni esce di casa con un marchingegno da 200 grammi in tasca? Pochissimi.

Io vedo console portatili in mano solo a bimbi piccoli e 14enni, tutti gli altri hanno uno smartphone o si sono presi una PSP per giocare a casa.

I veri appassionati (come in questa sezione) sono pochi per il settore mobile e non contano nulla; gli iPod o gli smartphone svolgono egregiamente il loro lavoro ovvero intrattenere a 360 gradi nei tempi morti.

Personalmente userei una Ps Vita in maniera decente solo a casa o, se fossi pendolare, in treno.

quoto...sai qual è il problema? l'ignoranza. ci sono giochi su psp e giochi su ipod. l'ignorante dice perchè devo spendere 350 per giocare con UN gioco con la console quando con un ipod con la stessa cifra ne gioco molti di più???

è morto il significato vero di VIDEOGAME.

Malek86
20-01-2012, 11:40
quoto...sai qual è il problema? l'ignoranza. ci sono giochi su psp e giochi su ipod. l'ignorante dice perchè devo spendere 350 per giocare con UN gioco con la console quando con un ipod con la stessa cifra ne gioco molti di più???

Non ha mai avuto un significato. Un videogame è qualcosa che ti fa svagare. Se anche i giochi per iPhone ti fanno svagare, non vedo perchè non dovrebbero essere videogames.

*sasha ITALIA*
20-01-2012, 11:44

Non ha mai avuto un significato. Un videogame è qualcosa che ti fa svagare. Se anche i giochi per iPhone ti fanno svagare, non vedo perchè non dovrebbero essere videogames.

*

sinceramente mi sono divertito di più con i miei 79 centesimi di Angry Birds che con molti "titoloni" da 65 Euro.

Crasher89
20-01-2012, 11:52
forse vediamo il gioco in due modi diversi! a me un videogame deve appassionare,non deve solo piacere! mi ci devo immergere,non devo pensare a niente,devo pensare al gioco! :) sembrerà da malato ma per me è così...

Pecio84
20-01-2012, 11:56
*

sinceramente mi sono divertito di più con i miei 79 centesimi di Angry Birds che con molti "titoloni" da 65 Euro.

Da quando angry birds si paga? :eek:

*sasha ITALIA*
20-01-2012, 11:59
forse vediamo il gioco in due modi diversi! a me un videogame deve appassionare,non deve solo piacere! mi ci devo immergere,non devo pensare a niente,devo pensare al gioco! :) sembrerà da malato ma per me è così...

per carità anch'io.. però questo lo faccio a casa mia, nel letto a porta chiusa con il mio 46" e il mio 7.1 ... per me il single è un evento, è come andare al cinema.

Con le console portatili la questione è diversa.. come si può apprezzare Uncharted senza cuffiette e relax? E se anche ci si mette a giocare, a fare un livello.. occorre tempo e dedizione.

A questo punto chi ha tempo durante la giornata? O un ragazzino o un pendolare che fa un tragitto da seduto. La giornata media degli altri lavoratori è fatta da lavoro, pausa caffè, pausa pranzo di un'ora (io faccio mezz'ora......) e poi via a casa o al massimo a far la spesa, commissioni, aperitivo...

Il gaming portatile è nato in primis per i ragazzi, oggigiorno la gente cerca di svagarsi nei tempi morti, in attesa dal dottore, in attesa prima di un volo, in uno studio.. ma nessuno che abbia più l'età da fan di DragonBall usa portarsi nella giacca sempre pronta carica una bestia da 190 cm...