PDA

View Full Version : Motorola Defy

Pagine : [1] 2 3 4

TrombatorCortese
18-12-2010, 14:18
EDIT: finalmente ho trovato il tempo per mettere qualche specifica, queste vengono dal sito developers di motorola
http://developer.motorola.com/products/defy/

http://developer.motorola.com/products/defy/images/large/

Specifications
General
EXPERIENCE Social messaging
FORM FACTOR Touch tablet
OPERATING SYSTEM (EARLIEST) Android v2.1
OPERATING SYSTEM (LATEST) Android v2.1
DEVICE EMULATOR IMAGE SDK add-on
PHYSICAL KEYBOARD None
TOUCH SCREEN Capacitive
ADDITIONAL NAVIGATION CONTROL None

Display
SIZE, DIAGONAL 3.7 in
GENERALIZED DISPLAY SIZE Normal
DISPLAY RESOLUTION FWVGA (480 x 854)
GENERALIZED PIXEL DENSITY High (240 dpi)
PRIMARY DISPLAY ORIENTATION Portrait
SCREEN ROTATION Three-way

Connectivity
WAN: VOICE BANDS GSM 850/900/1800/1900,
W-CDMA 850/1700/2100
WAN: DATA BEARERS GPRS/EDGE Class 12,
HSDPA,
HSUPA
WIRELESS LAN 802.11b/g/n
BLUETOOTH Class 2,
v2.1 + EDR
BLUETOOTH PROFILES A2DP,
AVRCP,
GAP,
HFP,
HSP,
OPP,
PAN,
PBAP,
SDAP,
SDP,
SPP
USB USB 2.0 High Speed

Camera
CAMERA RESOLUTION (MAX) 5 megapixels (2592 x 1456)
CAMERA FOCUS Auto
CAMERA FLASH LED
CAMERA ZOOM (MAX) 5x
IMAGE CAPTURE FORMATS JPEG
ADDITIONAL CAMERA FEATURES Anti-banding,
Scenes,
White balance

Media
MEDIA FORMATS Android core media formats
VIDEO RECORDING RESOLUTION (MAX) VGA (640 x 480)
VIDEO RECORDING FRAME RATE 30 fps
VIDEO PLAYBACK RESOLUTION (MAX) VGA (640 x 480)
VIDEO PLAYBACK FRAME RATE 30 fps
STREAMING FORMATS AAC,
AAC+,
AMR-NB,
H.263,
H.264,
MPEG-4
LOUDSPEAKER Mono

Graphics
OPENGL EXTENSIONS GL_EXT_multi_draw_arrays,
GL_EXT_texture_format_BGRA8888,
GL_IMG_read_format,
GL_IMG_texture_compression_pvrtc,
GL_IMG_texture_format_BGRA8888,
GL_IMG_texture_stream,
GL_IMG_vertex_program,
GL_OES_blend_equation_separate,
GL_OES_blend_func_separate,
GL_OES_blend_subtract,
GL_OES_byte_coordinates,
GL_OES_compressed_ETC1_RGB8_texture,
GL_OES_compressed_paletted_texture,
GL_OES_depth24,
GL_OES_draw_texture,
GL_OES_EGL_image,
GL_OES_extended_matrix_palette,
GL_OES_fixed_point,
GL_OES_framebuffer_object,
GL_OES_mapbuffer,
GL_OES_matrix_get,
GL_OES_matrix_palette,
GL_OES_point_size_array,
GL_OES_point_sprite,
GL_OES_query_matrix,
GL_OES_read_format,
GL_OES_required_internalformat,
GL_OES_rgb8_rgba8,
GL_OES_single_precision,
GL_OES_stencil8,
GL_OES_stencil_wrap,
GL_OES_texture_cube_map,
GL_OES_texture_env_crossbar,
GL_OES_texture_mirrored_repeat
OPENGL RENDERER PowerVR SGX 530

Processor and memory
PROCESSOR TI OMAP3610
PROCESSOR CLOCK SPEED Up to 800 MHz
RAM 512 MB
FLASH ROM 2 GB
USER STORAGE AVAILABLE (MAX) 1.2 GB
MEMORY CARD TYPE microSDHC
MEMORY CARD SIZE SUPPORTED (MAX) 32 GB

Sensors
ACCELEROMETER Yes
MAGNETOMETER Yes
PROXIMITY SENSOR Yes
AMBIENT LIGHT SENSOR Yes

Additional features
BROWSER Android WebKit
ADOBE FLASH SUPPORT Adobe Flash Lite®
LOCATION SERVICES Assisted GPS,
E-Compass
NOTIFICATION LIGHT Tricolor
NOTIFICATION VIBRATE Yes

il dispositivo è certificato per resistere all'acqua, polvere e altre disgrazie

io arrivo da un omnia i900 e le prime impressioni sono:
leggermente più piccolo dell'omnia, solo un poco più spesso
la forma leggermente bombata e il rivestimento "gommoso" danno una presa più sicura
lo schermo è più grande e molto più definito
la gpu si sente, scroll ed effetti grafici sono fluidi
il touch è anni luce avanti rispetto all'omnia, finalmente riesco a scrivere con la tastiera in verticale e quando tocco qualcosa sono sicuro di averlo toccato
android è decisamente più fingerfriendly di win mobile (anche se avevo una rom 6.5 custom)
impossibile spedire i contatti da omnia via bluetooth: ho dovuto fare il backup con PIMbackup e importare il CSV in gmail e sincronizzare via wifi (e così ora il grande fratello possiede tutti i miei contatti)

TrombatorCortese
19-12-2010, 21:31
Fotocamera: qualita inferiore all'omnia, in condizione di luce scarsa (interni) le foto sono visibilmente più buie. In compenso i video hanno più fps quindi i soggetti in movimento non sono più sfocati.

proxt
20-12-2010, 21:56
hai avuto problemi allo speker?

TrombatorCortese
21-12-2010, 08:30
come? non sento, parla più forte!

scherzo... no finora nessuno

deepfabry
22-12-2010, 19:19
anche io sarei intenzionato ad acquistare questo gioiellino mi dici quanto ti è costato?
quindi lo vendono ufficialmente in talia? in rete ci sono notizie discordanti.

si dice che verso febbraio/marzo ci sara' l'aggiornamento ufficiale ad android 2.2 su questo phone :D

TrombatorCortese
22-12-2010, 21:02
Sul sito motorola italia ancora non c'e
Sulla pagina facebook di motorola dicono che sarà in italia da gennaio
Io l'ho preso su pix mania
dalla scatola direi che sia di importazione francese ma tra le lingue c'e anche l'italiano

robycass
23-12-2010, 11:24
che tipologia di touch ha? tipo quello del galaxy S?

grazie

deepfabry
23-12-2010, 11:44
Sul sito motorola italia ancora non c'e
Sulla pagina facebook di motorola dicono che sarà in italia da gennaio
Io l'ho preso su pix mania
dalla scatola direi che sia di importazione francese ma tra le lingue c'e anche l'italiano

grazie per l'info
non resta che aspettare gennaio allora speriamo bene

TrombatorCortese
24-12-2010, 11:14
che tipologia di touch ha? tipo quello del galaxy S?

grazie

capacitivo
risoluzione 800 e rotti per 400 e spingi
vetro antigraffio
si vede bene

esticbo
24-12-2010, 12:50
Oggi sto provando un Defy brand Vodafone e devo dire che é abbastanza buono, viene con una rom 2.1 Eclair, quadrant dá 10xx.

Eccovi alcune immagini scattate con il SGS:

http://img689.imageshack.us/img689/6393/20101224130351.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/20101224130351.jpg/)

http://img220.imageshack.us/img220/9940/20101224130357.th.jpg (http://img220.imageshack.us/i/20101224130357.jpg/)

http://img683.imageshack.us/img683/2856/20101224130404.th.jpg (http://img683.imageshack.us/i/20101224130404.jpg/)

http://img90.imageshack.us/img90/2392/20101224131317.th.jpg (http://img90.imageshack.us/i/20101224131317.jpg/)

Il gps aggancia in casa abbastanza bene

Un piccolo difetto che ha la MicroSd da 2 GB e che si trova sotto la batteria e per toglierla si deve spegnere tutto :( .

Edit ho trovato gli effetti per la camera fotografica, anche se le foto per essere una da 5 Mpx sono un po' scarse

DOCXP
24-12-2010, 17:57
Ho provato il defy di un amico, sempre preso su pix mania

Ero indeciso se prendere questo o il Milestone 2, alla fine ho preso l'M2 per via della tastiera fisica. Motorola ultimamente sta facendo degli ottimi smartphone, peccato che entrambi non siano ancora venduti ufficialmente in Italia

TrombatorCortese
25-12-2010, 15:44
peccato che entrambi non siano ancora venduti ufficialmente in Italia

curiosità: se si va sul sito di del supporto di motorola italia e si registra il prodotto, questo viene accettato senza problemi anche se ufficialmente non esiste

DOCXP
25-12-2010, 16:35
Ma presumo che per l'assistenza va comunque spedito fuori Italia o al negozio online in cui l'hai preso, il mio è inglese (expansys)

cilikekko
29-12-2010, 16:06
Ragazzi volevo farvi un paio di domande a voi possessori del defy..
ho la possibilità di prenderlo a 240€ spedito nuovo mai aperto con fattura di shop online.Secondo voi com è il prezzo?

Ma tralasciando questo vorrei sapere cose piu importanti..

-Paragonandolo ad un HTC desire chi ha avuto modo di averlo, come si posiziona il Defy rispetto a quest ultimo ?

-Android 2.2 arriverà? se si quando? e la 2.3 ?un utopia?(è ufficiale anche sull optimus one sarebbe assurdo non metterla sul defy)

-Ha la gpu dedicata? ho visto un bench di neocore su youtube e
Galaxy s 55fps..Htc desire 28fps....il DEFY (nientemeno che 45fps)e non ha ancora la 2.2 voi dite che nei giochi è performante?(ha anche la risoluzione piu alta d desire e galaxy..

-Ultima cosa, saranno implementati i video in hd 720p come è successo al desire all'upgrade 2.2????

Spero non vi abbia ulteriormente ingrippato i fili in testa :D :D

GRazie a tutti raga!!!!
;)

esticbo
30-12-2010, 07:34
...ho la possibilità di prenderlo a 240€ spedito nuovo mai aperto con fattura di shop online.Secondo voi com è il prezzo?

Direi abbastanza buono

-Paragonandolo ad un HTC desire chi ha avuto modo di averlo, come si posiziona il Defy rispetto a quest ultimo ?

Io nn ho il Desire ma il SGS e devo dirti che il SGS lo batte solo nel multimedia (giochi - grafica - camera...)

-Android 2.2 arriverà? se si quando? e la 2.3 ?un utopia?(è ufficiale anche sull optimus one sarebbe assurdo non metterla sul defy)

Il 2.2 arriverá per giugno 2011 secondo Motorola, il 2.3 credo che sia utopia

-Ha la gpu dedicata? ho visto un bench di neocore su youtube e
Galaxy s 55fps..Htc desire 28fps....il DEFY (nientemeno che 45fps)e non ha ancora la 2.2 voi dite che nei giochi è performante?(ha anche la risoluzione piu alta d desire e galaxy..

Sí é performante

-Ultima cosa, saranno implementati i video in hd 720p come è successo al desire all'upgrade 2.2????

Questo dipende dalla optica della camera, ma nn credo che sia possibile :(

TrombatorCortese
30-12-2010, 13:10
Non ho altri cellulari android con cui fare paragoni ma ti posso dire che ho scelto il defy perché cercavo un telefono che
Avesse il display ad alta risoluzione
touch capacitivo
Robusto (mi cade spesso)
Non gigantesco
Prezzo medio
E su tutte queste cose non mi ha deluso

fragolino74
04-01-2011, 13:11
é resistente all'acqua, che dite anche all'acqua di mare salata.
il sale a lungo andare non lo corrode?

mapli
04-01-2011, 14:39
ma qualcuno ha testato se resiste agli urti?????:ciapet:

fragolino74
05-01-2011, 08:20
Speriamo che quando verrà prodotto in Italia saranno riusciti a togliere il difetto del microfono.
Che dite le protezioni per le porte del dispositivo non si potrebberò rompere col tempo?
Io comunque rimango dubbioso anche per la versione di android 2.1, in altri forum si dice che la 2.2 ci sarà a giugno quando sarà già obsoleta.

TrombatorCortese
05-01-2011, 13:03
é resistente all'acqua, che dite anche all'acqua di mare salata.
il sale a lungo andare non lo corrode?

il sale corrode tutto
se ti cade in mare, fai come per tutte le altre cose: lo sciacqui con l'acqua dolce

TrombatorCortese
05-01-2011, 13:05
Io comunque rimango dubbioso anche per la versione di android 2.1, in altri forum si dice che la 2.2 ci sarà a giugno quando sarà già obsoleta.

su xda-developers cominciano a uscire le prime rom
non sarei così pessimista

fragolino74
05-01-2011, 13:12
il sale corrode tutto
se ti cade in mare, fai come per tutte le altre cose: lo sciacqui con l'acqua dolce

Io se mi compro questo smartphone l'estate lo lascio in tasca al costume ;)
poi una volta uscito lo sciacquerò, dici che mi resisterà per tutta l'estate ;)

fragolino74
05-01-2011, 13:15
su xda-developers cominciano a uscire le prime rom
non sarei così pessimista

Allora se non aggiorneranno più android ci pensano i grandi di xda ;)
Solamente si perderà la garanzia.
Comunque l'importante che l'aggiornino ;)

fragolino74
05-01-2011, 15:20
speriamo che in Italia lo facciano uscire subito con froyo

DOCXP
05-01-2011, 15:32
La camera dai log dovrebbe essere la MT9P012, che registra a 720p 60fps e 1080p 30fps

questo mi pare abbastanza irrealistico, già i 60 frame a 720p, neanche l'N8 ce la fa, che a reparto camera sta n spanne sopra a qualsiasi motorola...

e il sito motodev riporta omap 3610, anche se non si sa le differenze tra i vari omap (il 3630 è quello del milestone2 e droid2global)

DOCXP
05-01-2011, 15:50
e chi ha detto che il 3610 non dovrebbe avere l'accelerazione hardware?

i processori della famiglia ti omap 36x hanno tutti le stesse feature di base
lo dice la texas instrument: http://focus.ti.com/general/docs/wtbu/wtbuproductcontent.tsp?templateId=6123&navigationId=12837&contentId=52605

edit: ho visto ora l'ultimo pdf che hai postato, stessa fonte e notizie diverse :D

edit2: il pdf in effetti sembra più dettagliato quindi sono propenso a pensare che sia più attendibile ^^

DOCXP
05-01-2011, 16:10
infatti, quello che trae in inganno è il link che ho postato dal sito TI, dove accreditano iva2+ e sgx530 a tutta la famiglia omap 36x
Quindi era lecito pensare che fossero differenziati solo per la frequenza, ma dal pdf che hai postato tu è effettivamente più chiaro ;)

El Alquimista
07-01-2011, 22:43
ma qualcuno ha testato se resiste agli urti????

Yess :p

involontariamente
un metrozzo in caduta forzata con avvitamento carpiato e rimbalzo isterico :O

non è successo nulla, devo dire che lo uso in ambiente hard,
quindi gli ho messo una ulteriore protezione in gel come cover e una Vikuiti 3M per lo screen

sono molto soddisfatto del prodotto, mai più avrei pensato di comprare un "motorola"
invece mi ritrovo tra le mani proprio quello che cercavo (nel complesso di quello che offre)

Nazucao
03-02-2011, 17:43
scusate ma l'aggiornamento a Froyo è ufficiale ?

cervus92
05-02-2011, 17:40
Se si trovasse a poco più di 200€ tra un mesetto sarebbe perfetto!

esticbo
05-02-2011, 18:30
......ma l'update ufficiale ota ci sarà nel secondo quarto del 2001.

vorrai dire 2011 no??? :D

Nik4sil
06-02-2011, 10:59
Se si trovasse a poco più di 200€ tra un mesetto sarebbe perfetto!

Ho preso l'Ideos (che poi regalerò) giusto per far passare qualche mese e nel frattempo imparare qualcosa su Android.
Questo Defy mi tenta, e pure parecchio. Considerando che normalmente il prezzo di lancio si abbassa alla svelta, c'è di che ben sperare :cool:

cervus92
06-02-2011, 11:15
Ho preso l'Ideos (che poi regalerò) giusto per far passare qualche mese e nel frattempo imparare qualcosa su Android.
Questo Defy mi tenta, e pure parecchio. Considerando che normalmente il prezzo di lancio si abbassa alla svelta, c'è di che ben sperare :cool:

Anche a me tenta parecchio! Sto tenendo d'occhio questo e l'ideos x5, dopo il mwc di barcellona (in cui verrano presentati molti nuovi modelli) del 14 febbraio, un ribasso è d'obbligo. :O :O

unnilennium
06-02-2011, 12:49
non ho capito se questo è il thread ufficiale o meno, ma visto il tono dei discorsi, mi iscrivo..
sono in procinto di "ricevere" uno smartphone,e l'indecisione regna sovrana.. ho capito che il 14 a barcellona ci sarà da vedere roba interessante, e questo mi garba, anche se mi incasinerà le idee ancora più di come sono adesso... sempre pensato che motorola = telefonini belli e solidi come nokia, ma software schifoso(imho)
ma tanto un mesetto buono per decidere ce l'ho.
ora che c'è android, ovvioamente le cose cambiano... sto defy mi piace un sacco, visto che la solidità mi interessa, l'altoparlante mi sa che funzionava male solo a quelli di phonearena... boh. froyo lo vorrei subito,ma non so quanto smanetterò col cellualre, lo faccio già troppo col pc....

DMJ
08-02-2011, 12:24
Salve,
stavo pensando di prendere anch'io questo telefono, principalmente per la sua certificazione IP67. Penso che nel 2011 tutti i dispositivi elettronici dovrebbero avere un minimo di protezione contro acqua e polvere.

Avrei alcune domande:
1) Quali contenitori video è in grado di riprodurre? (mp4, avi, mkv...)
2) E' possibile disabilitare completamente l'uso della connessione dati?
3) A grandi linee, quali implementazioni ci sono su Android 2.2 e 2.3 rispetto al 2.1?

Mi chiedo come mai in Italia l'abbiano chiamato MB525 invece di lasciargli il nome Defy che ritengo più gradevole.

mai più avrei pensato di comprare un "motorola"
invece mi ritrovo tra le mani proprio quello che cercavo (nel complesso di quello che offre)
Idem! Però vorrei dare nuovamente fiducia a Motorola che ha tirato fuori un prodotto davvero interessante, con caratteristiche che nessun modello di altri produttori possiede. (Nokia dorme! :muro: )

Nik4sil
08-02-2011, 13:32
Mi chiedo come mai in Italia l'abbiano chiamato MB525 invece di lasciargli il nome Defy che ritengo più gradevole.

Forse per una pericolosa associazione con la parola defi....ciente :D

DMJ
08-02-2011, 14:05
Non è escluso. :) Però se lo si pronuncia correttamente è decisamente meglio: difài.

Approfitto per aggiungere una domanda:
4) Ha la possibilità di proteggere con password una cartella di documenti e files in generale? O eventualmente esiste un programmino per Android che lo faccia?

unnilennium
08-02-2011, 15:28
Salve,
stavo pensando di prendere anch'io questo telefono, principalmente per la sua certificazione IP67. Penso che nel 2011 tutti i dispositivi elettronici dovrebbero avere un minimo di protezione contro acqua e polvere.

Avrei alcune domande:
3) A grandi linee, quali implementazioni ci sono su Android 2.2 e 2.3 rispetto al 2.1?

Idem! Però vorrei dare nuovamente fiducia a Motorola che ha tirato fuori un prodotto davvero interessante, con caratteristiche che nessun modello di altri produttori possiede. (Nokia dorme! :muro: )

credo che possa riprodurre tutto, dipende molto dalla risoluzione,ma non so i dettagli. a grandi linee, tra 2.1 e 2.2 c'è un migliorammento in velocità,e il supporto completo al flash,non solo come video player ma come esperienza di navigazione col browser,simile a quello di un pc. con la 2.3 dovrebbero migliorare ulteriormente in velocità,ma al momento a parte il nexus s non ci sono terminali che abbiano un aggiornamento ufficiale, ci sono solo rom cucinate e quindi beta. per il defy l'aggiornamento a android 2.2 è previsto entro il q2 2011,anche se esiste già qualche rom uk semi-ufficiale,che funziona benissimo sul terminale,essendo motorola ufficiale... mi sto documentando x bene, anche sulla presenza delle custodie gel,ip61 o meno, credo che serva lo stesso,x come lo userei io... sperando che scenda,e che spariscano dal mercato i pochi terminali con il problema all'altoparlante...

El Alquimista
08-02-2011, 20:14
Avrei alcune domande:

1)
non ancora provato a vedere filmati
dalla pagina ufficiale Motodev rimandano a questa (http://developer.android.com/guide/appendix/media-formats.html#core)

2)
Sì, disattivando tutto (in diversi menu) *
sono riuscito a bloccare il traffico dati
solo dopo aver sostituito il lancher originale con LauncherPro (misteri delle ottimizzazioni .odex)
tant'è che se mi arriva un MMS devo riattivarli per poterli ricevere ;)

PS: col wifi mi trovo benissimo
e tra "dati" e "wifi" android da la preferenza al wifi per collegarsi

3)
della 2.2 mi manca il flash full
al momento non riesco a navigare solo in alcuni sporadici siti
e non riesco a vedere i TGtech di hwupgrade (solo per esempio !! )

4)
non saprei

anche sulla presenza delle custodie gel,ip61 o meno, credo che serva lo stesso,x come lo userei io... sperando che scenda,e che spariscano dal mercato i pochi terminali con il problema all'altoparlante...

con la custodia in gel (non silicone) che ho messo
è migliorata la "presa" del MB525 :p , anche se un pò lo ha appesantito
altro vantaggio è che il minibordino intorno allo schermo evita "tocchi" accidentali dei tasti " menu, home, back, search "

due mesi di utilizzo e l'altoparlante funza

Salut :)

DMJ
08-02-2011, 22:16
Ti ringrazio El Alquimista!

1)
non ancora provato a vedere filmati
dalla pagina ufficiale Motodev rimandano a questa (http://developer.android.com/guide/appendix/media-formats.html#core)Ok.

2)
Sì, disattivando tutto (in diversi menu) *
sono riuscito a bloccare il traffico dati
solo dopo aver sostituito il lancher originale con LauncherPro (misteri delle ottimizzazioni .odex)
tant'è che se mi arriva un MMS devo riattivarli per poterli ricevere ;) Scomodo però dover riattivare per ricevere gli MMS. E se si utilizzasse la programmazione delle ore in cui disattivare la connessione dati impostando dalle 0 alle 24?

3)
della 2.2 mi manca il flash full
al momento non riesco a navigare solo in alcuni sporadici siti
e non riesco a vedere i TGtech di hwupgrade (solo per esempio !! )Poco male allora.

DMJ
09-02-2011, 13:17
Nel frattempo mi vengono in mente altre domande: :rolleyes:

I) E' possibile associare un qualsiasi file audio ad ogni singolo contatto? E' banale, ma meglio accertarsene.

II) Si possono impostare i contatti preferiti, magari con un'icona con la foto?

III) Si possono impostare i modi d'uso (silenzioso, con/senza vibrazione, ecc) da richiamare rapidamente?

IV) La durata della batteria com'è?

Ringrazio in anticipo.

checo
09-02-2011, 14:49
Scomodo però dover riattivare per ricevere gli MMS. E se si utilizzasse la programmazione delle ore in cui disattivare la connessione dati impostando dalle 0 alle 24?
.

dai basta usare uno dei 500 widget per disattivare con un click la rete dati..

DMJ
09-02-2011, 15:08
Ok, ma disattivando la rete dati con un widget, la ricezione degli MMS resta attiva?

checo
09-02-2011, 15:15
Ok, ma disattivando la rete dati con un widget, la ricezione degli MMS resta attiva?
si son due apn diversi.

DMJ
09-02-2011, 15:22
Perfetto allora, grazie.

El Alquimista
09-02-2011, 20:01
dai basta usare uno dei 500 widget per disattivare con un click la rete dati..

vero,
cmq se si disabilitano le applicazioni che non hanno bisogno di aggiornamenti, i dati possono restare attivi,
consumano solo un pò di batteria in più

:D

Sent from my MB525 without using Tapatalk

cilikekko
09-02-2011, 22:54
ragazzi ma l'aggiornamento ufficiale alla 2.2 dicono che esca piu o meno verso il Q2 2011 ma scusate l'ignoranza...

ma questo Q2 cosa sarebbe? e quindi quando è che sarebbe aggiornato?

Ps: ma avendo ora la 2.1 e poi come ultimo firmware la 2.2....si avranno problemi con le applicazioni?

E' un forte limite avere una versione precedente del firmware? apparte le solite storie..velocità fluidità..etc etc..Ps: ma la strana risoluzione mica da problemi?

checo
10-02-2011, 08:02
ragazzi ma l'aggiornamento ufficiale alla 2.2 dicono che esca piu o meno verso il Q2 2011 ma scusate l'ignoranza...

ma questo Q2 cosa sarebbe? e quindi quando è che sarebbe aggiornato?

Ps: ma avendo ora la 2.1 e poi come ultimo firmware la 2.2....si avranno problemi con le applicazioni?

E' un forte limite avere una versione precedente del firmware? apparte le solite storie..velocità fluidità..etc etc..Ps: ma la strana risoluzione mica da problemi?

q2 =secondo quarto=secondo trimestre
tra 2.1 e 2.2 hai solo miglioramenti e tutte la app funzionano senza problemi.

strana risoluzione? non è 854x480?

El Alquimista
10-02-2011, 20:18
Nel frattempo mi vengono in mente altre domande: :rolleyes:

I) E' possibile associare un qualsiasi file audio ad ogni singolo contatto? E' banale, ma meglio accertarsene.
non ci sono riuscito, ma credo che molto probabilmente un modo c'è :Perfido:

II) Si possono impostare i contatti preferiti, magari con un'icona con la foto?

yes1 , yes2

III) Si possono impostare i modi d'uso (silenzioso, con/senza vibrazione, ecc) da richiamare rapidamente?

yes [non so quanto rapidamente, ma applicazioni nel "market" non mancano]

IV) La durata della batteria com'è?

TU come lo usi ?

in rete si dice tra 5 ore e quattro giorni

io con un uso molto moderato arrivo a 3 giorni
con uso intenso 1 giorno

dipende esclusivamente dall'utilizzo :)
ha 3 livelli di intervento per risparmiare batteria, che devo dire funziona benone

quindi se:
metto come sfondo un livewallpaper con colori sgargianti
attivo il wifi
attivo i dati
attivo il chip del gps
vado in giro seguendo le indicazioni del navigatore
intanto navigo su qualche sito che fa un uso abbondante di script e animazioni in Flash
poi ovviamente devo controllare con un App con effetti rocamboleschi le immagini e film che ho scaricato
sempre con le cuffiette inserite per ascoltare i mie brani preferiti o le ultime news in radio via streaming
vuoi non registrare un video da linkare al volo su uTùbbu?
.. ah già, ci mancava la telefonata di ziaMaria, quella mezz'ora che lascio il telefono sul tavolo mentre faccio altro ..

... diciamo che un uso di questo tipo fa andar giù la batteria
come va giù una birra in una afosa calda giornata di luglio
:D

-----
sent by my old_pc undervolted

DMJ
10-02-2011, 20:25
Eheh, certo per la batteria ovviamente dipende dall'utilizzo. Comunque se si arriva almeno a 3 giorni utilizzandolo solo come telefono con solo bluetooth attivato mi va benissimo.
Si avvicina sempre più la sostituzione dell'iPhone con questo bell'apparecchietto. :D
Devo capire se non ha problemi con il sistema bluetooth che ho in macchina e poi penso che procederò.

DMJ
14-02-2011, 14:54
Sapete consigliarmi il metodo migliore per importare tutti i contatti da iPhone oppure da telefono Nokia? Tenendo presente che su molte schede dei contatti ho più informazioni: numero principale, altro numero, email, indirizzo, ecc.

checo
14-02-2011, 15:01
Sapete consigliarmi il metodo migliore per importare tutti i contatti da iPhone oppure da telefono Nokia? Tenendo presente che su molte schede dei contatti ho più informazioni: numero principale, altro numero, email, indirizzo, ecc.

sincronizza con gmail, è la cosa più veloce e funzionale

DMJ
14-02-2011, 15:15
Mantiene tutte le schede complete? Anche se su Gmail non vorrei avere tutti i contatti che ho sul telefono. :rolleyes:

E se usassi l'applicazione PhoneCopy che esiste sia per iPhone che per Android?
Però c'è scritto: Supports Android phone version 2.2 (Froyo). Vuol dire che supporta solo quello oppure è possibile installarlo anche sulla 2.1?
http://www.phonecopy.com/android/index-en.html

checo
14-02-2011, 15:18
Mantiene tutte le schede complete? Anche se su Gmail non vorrei avere tutti i contatti che ho sul telefono. :rolleyes:

E se usassi l'applicazione PhoneCopy che esiste sia per iPhone che per Android?
Però c'è scritto: Supports Android phone version 2.2 (Froyo). Vuol dire che supporta solo quello oppure è possibile installarlo anche sulla 2.1?
http://www.phonecopy.com/android/index-en.html

puoi sempre usarlo per fare il passaggio, poi disabilitare la sincornizzazione contatti.

se c'è scritto 2.2 quello serve...

DMJ
14-02-2011, 16:07
puoi sempre usarlo per fare il passaggio, poi disabilitare la sincornizzazione contatti.
E' possibile? Come? :what:

INDE68
17-02-2011, 21:37
Buon giorno a tutti, sono interessato a questo tipo di terminale sopratutto per le caratteristiche di IP67 e per il vetro antigraffio, ho letto tutto quel che c'è da leggere in rete sopratutto quì sul forum. Purtroppo non si trova ancora nei negozzi tradizionali, e non so se attendere ancora oppure buttarmi su altro.
Però vorrei farvi una domanda se il defy costasse come un iphone, tanto per poter scegliere i due oggetti indipendentemente dal prezzo, voi quale sciegliereste?
Grazie e ciao

DMJ
17-02-2011, 22:14
Nei negozi tradizionali si trova eccome! Sui 360 Euro.
Mentre su internet lo trovi a partire da 325 Euro, spedizione inclusa, per la versione italiana, mentre a 280 Euro per la versione di importazione con garanzia europea che vale comunque anche in Italia.
Io sto passando dall'iPhone al Defy e al momento penso che la mia scelta sarebbe caduta sicuramente sul Motorola.

unnilennium
17-02-2011, 22:14
Buon giorno a tutti, sono interessato a questo tipo di terminale sopratutto per le caratteristiche di IP67 e per il vetro antigraffio, ho letto tutto quel che c'è da leggere in rete sopratutto quì sul forum. Purtroppo non si trova ancora nei negozzi tradizionali, e non so se attendere ancora oppure buttarmi su altro.
Però vorrei farvi una domanda se il defy costasse come un iphone, tanto per poter scegliere i due oggetti indipendentemente dal prezzo, voi quale sciegliereste?
Grazie e ciao

ovviamente ip67 è carino,ma il gorilla glass ce l'hanno diversi terminali,e l'iphone,,cmq,è un cellulare bello robusto..se costassero uguale credo che l'iphone sarebbe interessante a 350€, mentre il defy a 600 non credo proprio lo prenderei,perchè ce ne sono tanti altri a quel prezzo che potrebbero solleticare il desiderio di smartphone.

morale della fiaba, il motorola defy è un terminale ottimo per quello che costa, con l'ip 67 che è un particolare,di tutto l'insieme. se costasse di più,credo che ci penserei bene,prima di prenderlo.. il motorola milestone2 ha il gorilla glass, ma ha pure la tastiera fisica,e froyo già nativo,però non ha ip67... costa di più, in italia ancora non c'è,ci sono però gli import.. senza contare che il samsung galaxy s è in giro da parecchio,ma adesso costa 400€,e per quello che offre non c'è di meglio,al momento.

INDE68
17-02-2011, 22:38
ovviamente ip67 è carino,ma il gorilla glass ce l'hanno diversi terminali,e l'iphone,,cmq,è un cellulare bello robusto..se costassero uguale credo che l'iphone sarebbe interessante a 350€, mentre il defy a 600 non credo proprio lo prenderei,perchè ce ne sono tanti altri a quel prezzo che potrebbero solleticare il desiderio di smartphone.

morale della fiaba, il motorola defy è un terminale ottimo per quello che costa, con l'ip 67 che è un particolare,di tutto l'insieme. se costasse di più,credo che ci penserei bene,prima di prenderlo.. il motorola milestone2 ha il gorilla glass, ma ha pure la tastiera fisica,e froyo già nativo,però non ha ip67... costa di più, in italia ancora non c'è,ci sono però gli import.. senza contare che il samsung galaxy s è in giro da parecchio,ma adesso costa 400€,e per quello che offre non c'è di meglio,al momento.

Grazie delle spiegazioni, io ho fatto questa domanda perchè di solito il tel. lo tengo qualche anno, non li cambio spesso, gli altri terminali li ho già valutati ed accantonati, faccio finta che costano la stessa cifra (ma non più uno o meno l'altro), li voglio valutare come oggetti, tanto per essere convinto e soddisfatto dell'acquisto.
P.S. Confermo che da mw non c'è, saturn non c'è iper neppure, sono stato all'auchan neanche, zona bg e mi.

DMJ
17-02-2011, 22:59
Qui in zona da MW e da Euronics c'è. Non ho visto dagli altri che hai nominato.
Ma perché non lo prendi online? E' identico e costa meno.

INDE68
18-02-2011, 11:19
Qui in zona da MW e da Euronics c'è. Non ho visto dagli altri che hai nominato.
Ma perché non lo prendi online? E' identico e costa meno.

Perchè prima vorrei toccarlo con mano e vederlo dal vivo, dato che non sono uno che cambia cell ogni 6 mesi, non vorrei pentirmene tutto li.

DMJ
18-02-2011, 11:33
Capito. Allora non demordere, in qualche negozio arriverà. Hai provato nei piccoli negozi specializzati in telefonia? Se poi hanno prezzi alti lo guardi soltanto e poi vai di web. :)

INDE68
18-02-2011, 13:57
Si ma non ho capito cosa mi consigliate di fare, premetto che la domanda lo posta quì perchè vi ritengo più equilibrati nel giudizio piuttosto che nella sezione dove ci sono i fan della mela, se costerebbero entrambi un euro, voi considerando i pregi e difetti per quanto potete conoscere, prendereste ancora il defy oppure l''iphone4?

vi ringrazio anticipatamente

P.s. non so se serve dirlo, ma anche se ho pochi messaggi, vi leggo tutti i gg da 2 anni, mi sembra quasi di conoscervi. ciao

checo
18-02-2011, 14:08
Si ma non ho capito cosa mi consigliate di fare, premetto che la domanda lo posta quì perchè vi ritengo più equilibrati nel giudizio piuttosto che nella sezione dove ci sono i fan della mela, se costerebbero entrambi un euro, voi considerando i pregi e difetti per quanto potete conoscere, prendereste ancora il defy oppure l''iphone4?

P.s. non so se serve dirlo, ma anche se ho pochi messaggi, vi leggo tutti i gg da 2 anni, mi sembra quasi di conoscervi. ciao

se costassero entrambi 1 euro e non mi servisse un cell resistente a tutto prenderei l'iphone poichè è superiore come hw e come sw(defy ha ancora 2.1)

problema è che non costano uguale e la diffrenza di costo imho non è giustificabile

DMJ
18-02-2011, 14:08
Ti abbiamo già risposto, ognuno con la propria opinione. Personalmente sceglierei il Defy.
Ma la scelta è tua e potresti avere parametri di valutazione differenti dai nostri.

DMJ
18-02-2011, 14:09
...(defy ha ancora 2.1)
A breve dovrebbe essere aggiornato al 2.2. Ma perché non direttamente al 2.3? :confused:

problema è che non costano uguale e la diffrenza di costo imho non è giustificabile
Vero!

checo
18-02-2011, 14:15
A breve dovrebbe essere aggiornato al 2.2. Ma perché non direttamente al 2.3? :confused:

Vero!

perchè motorola è un pelo lenta con gli aggiornamenti fuori dagli usa, va bene se li fanno.
e cmq da 2.1 a 2.2 c'è na bella differenza il 2.3 è poco più di un service pack.

DMJ
18-02-2011, 14:27
Allora ci si può accontentare del 2.2, basta che facciano presto.

cervus92
18-02-2011, 14:33

Secondo me invece il costo è da tenere bene presente, perchè di defy con il costo dell'iphone ne prendi 2 e mezzo! :)

INDE68
18-02-2011, 15:26
Grazie.

Dcromato
18-02-2011, 15:56
Con 300 euro prendi uno smartphone completo e resistente.io non ho avuto dubbi appena visto.

matrix866
18-02-2011, 17:56
Io sono in procinto di acquistare un mb525.

Indeciso tra import e italia ho chiamato il centro assistenza della mia città il qualche mi ha riferito di non aver mai riparato prodotti import e mi ha fornito il numero dell'assistenza motorola...un numero 02 o 06 non ricordo...

Ho chiamato e mi è stato detto che per i prodotti import l'unica possibilità di riparazione è di spedire il prodotto direttamente al venditore o spedirlo all'assistenza della nazione d'origine.

Questa cosa mi lascia alquanto perplesso perché è la prima volta che sento una cosa del genere.

Poiché il centro motorola della mia città per i prodotti ITA funziona davvero molto bene a questo punto vorrei prenderlo ITA. Qualcuno mi sa indicare un negozio affidabile presso cui trovarlo a buon prezzo?

Sul trovaprezzi il primo risultato (313 euro) non ha manco un contatto telefonico. Quindi lo escludo.

Sempre su trovaprezzi un'altro negozio lo vende a 317+11 di spedizione, ma un utente di altro forum mi ha informato che lui l'ha ordinato da tempo e non gli è mai arrivato dal mese scorso!!! Qui c'è la live chat per contattare l'assistenza ed un numero 895: anche questo shop non mi piace molto...

Su ebay ho trovato un venditore con negozio ebay, solo 5 feedback (di cui solo uno recente, e quindi visibile, relativo ad un libro) che vende l'MB525 a 308 euro spedizione inclusa. Dice di essere affiliato con pix...ia e mi ha assicurato che è garanzia Italia anche se il negozio con cui è affiliato vende prodotti di importazione (infatti hanno i prezzi più bassi ed il telefono viene chiamto Defy). A me la cosa puzza molto: come può rifornirsi da pix....ed avere un prodotto garanzia italiana se poi manco quel negozio ha prodotti garanzia italiana????

Insomma che ne pensate? Avete qualche shop da consigliare?

DMJ
18-02-2011, 18:30
Allora, i prodotti venduti da Pixmania e affiliati (tipo Lina24 e StockDigitale) sono al 100% di importazione. Io gli ho scritto più volte per farglielo "confessare", sebbene loro sostengano che i prodotti con garanzia europea hanno la garanzia valida in Italia e in effetti così dovrebbe essere, ma nella realtà sembra non esserlo.

CreativeStore (313 Euro) non lo consco; Fotodigit (317 Euro la versione colore nero/bianco, 333 Euro la versione nera) è affidabilissimo e ci acquisto spesso; BestDigit (318 Euro) ci ho acquistato una volta e il mio l'ho preso lì, ma mi deve ancora arrivare; gli altri da 321 Euro in su non li conosco.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=7&libera=motorola+mb525&prezzomin=-1&prezzomax=-1

matrix866
18-02-2011, 18:46
Allora, i prodotti venduti da Pixmania e affiliati (tipo Lina24 e StockDigitale) sono al 100% di importazione. Io gli ho scritto più volte per farglielo "confessare", sebbene loro sostengano che i prodotti con garanzia europea hanno la garanzia valida in Italia e in effetti così dovrebbe essere, ma nella realtà sembra non esserlo.

CreativeStore (313 Euro) non lo consco; Fotodigit (317 Euro la versione colore nero/bianco, 333 Euro la versione nera) è affidabilissimo e ci acquisto spesso; BestDigit (318 Euro) ci ho acquistato una volta e il mio l'ho preso lì, ma mi deve ancora arrivare; gli altri da 321 Euro in su non li conosco.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=7&libera=motorola+mb525&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Azzo...il logo di best digit risultava bannato alla mia vista perché non l'avevo proprio notato. Costa anche meno (centesimi) di fotodigit. :D

Ma che colore è Linen? Quello con la cornice bianca? Quando hai effettuato il pagamento che lo aspetti ancora? Ci Sono altre spese oltre i 9 di spedizione?

P.S. Ma quelli di bestdigit sono italiani o import?

DMJ
18-02-2011, 19:02
Non costa meno, costa 1,44 Euro in più.
Sì "linen" è quello con la cornice bianca. Il pagamento l'ho effettuato ieri con Paypal e ci impiegano 5-6 giorni lavorativi per evadere l'ordine. Nessuna ulteriore spesa oltre i 9 Euro per la spedizione.

Ovviamente è italianissimo, come scritto sul sito e confermato da loro.

El Alquimista
19-02-2011, 11:38
Eheh, certo per la batteria ovviamente dipende dall'utilizzo.

precisazione:

ho appena usato una applicazione "tosta" per tre quarti d'ora
e sicuramente l'ho spremuto per bene, il telefono diventa tutto molto caldo
la batteria è scesa di circa 60/70 %
:O

Arus
19-02-2011, 16:26
Terminale interessante, ne consigliate l'acquisto per un budget di circa 300,00€?

INDE68
21-02-2011, 07:48
In questo week end ho fatto il giro delle sette chiese, praticamente ho girato tutti i più grandi centri comm della mia zona, BG-MI, sia nelle catene che nei negozzi all'interno, nessuno sa nulla in merito a questo terminale, alla fine mi sono rotto e dato che non volevo tornare a casa a mani vuote ho ceduto alla tentazione della mela ed ho preso un ihpone.

Ringrazio comunque quelli che mi hanno dato consigli e suggerimenti.

Ciao

Arus
21-02-2011, 07:55
Anche io ho ceduto ma l'ho acquistato su altro forum da un utente che ne aveva due (è nuovo ha ancora le plastiche protettive) per svariati motivi visto che anche dalle mie parti non si trova niente.
Appena lo avrò sotto mano mi ci divertirò per un uso a 360° e se prendo coraggio ci installerò le ultime rom froyo 2.2.1 che stanno uscendo in questi giorni.

matrix866
21-02-2011, 10:06
Anche dalle mie parti Bari ho girato tutti i maggiori centri commerciali.

L'ho trovato ad Eldo (in arrivo la versione nera a 349) e all'euronics di Molfetta dove era appena arrivato infatti aveva ancora la plastica attaccata quello in esposizione.

Sto aspettando una risposta da cellulopoli, dopo di che penso che lo prenderò on line.

Arus
21-02-2011, 11:45
Ciao Matrix866 sei lo stesso di telefonino? :D

matrix866
21-02-2011, 11:56
sisi xkè?

Arus
21-02-2011, 12:27
Cosi visto che ci sono anche io ;)
Ieri mi sono procurato tutto l'occorrente per mettere froyo, speriamo mi consegnino il cell per domani.

matrix866
21-02-2011, 12:29
Cosi visto che ci sono anche io ;)
Ieri mi sono procurato tutto l'occorrente per mettere froyo, speriamo mi consegnino il cell per domani.

A me è parso di capire che poi non puoi tornare indietro...io non passerei a froyo non ufficiale se poi non potessi tornare indietro. Anche perché alla fine 2.1 con 1,3GB di memoria interna va bene cmq penso :)

cervus92
21-02-2011, 13:59
Matrix ti trovi meglio col motorola che col wave? Che problemi avevi sul samsung? grazie

matrix866
21-02-2011, 14:24
Matrix ti trovi meglio col motorola che col wave? Che problemi avevi sul samsung? grazie

Il motorola non ce l'ho ancora ma il wave è poco più di un feature phone allo stato attuale spacciato per uno smartphone. Pertanto per uno abituato agli smartphone e che vuole uno smartphone è un acquisto assolutamente sbagliato.

Onde evitare di andare OT se vuoi sapere altro in privato.

Arus
21-02-2011, 15:12
A me è parso di capire che poi non puoi tornare indietro...io non passerei a froyo non ufficiale se poi non potessi tornare indietro. Anche perché alla fine 2.1 con 1,3GB di memoria interna va bene cmq penso :)

Si non si può tornare indietro e forse visto che non manca molto sicuramente è meglio tenerlo cosi in attesa di una rom ufficiale italiana.

unnilennium
21-02-2011, 17:42
Si non si può tornare indietro e forse visto che non manca molto sicuramente è meglio tenerlo cosi in attesa di una rom ufficiale italiana.

la rom italiana ancora non c'è.. ma basterebbe che chi ha il telefono in italiano facesse un bel backup della rom,e credo che ci metterebbero davvero poco a fare la rom sbf... in un altro forum forse oggi si faceva la questione.. io il telefono ancora non ce l'ho,ma se mi arriva, sarà la prima cosa che faccio.

Arus
22-02-2011, 08:35
Anche per me sarà la prima cosa che farò (non so se stiamo leggendo lo stesso forum motorola razr) ;)

matrix866
22-02-2011, 15:39
la rom italiana ancora non c'è.. ma basterebbe che chi ha il telefono in italiano facesse un bel backup della rom,e credo che ci metterebbero davvero poco a fare la rom sbf... in un altro forum forse oggi si faceva la questione.. io il telefono ancora non ce l'ho,ma se mi arriva, sarà la prima cosa che faccio.

A me è sembrato di capire che non si può downgradare pertanto anche se qualcuno posta una copia di eclair 2.1 originale non si può tornare indietro

Arus
22-02-2011, 15:41
Eppure molti la richiedono per studiarla in modo che se c'è una scappatoia venga usata, comunque mi hanno consegnato il cellulare oggi per pranzo e siccome sono a casa con la febbre mi sono messo un pò a provarlo e ne sono rimasto soddisfatto.

matrix866
22-02-2011, 15:42
Eppure molti la richiedono per studiarla in modo che se c'è una scappatoia venga usata, comunque mi hanno consegnato il cellulare oggi per pranzo e siccome sono a casa con la febbre mi sono messo un pò a provarlo e ne sono rimasto soddisfatto.

Bene facci sapere io lo devo ancora prendere :)

linen o licorice? La scocca ti sembra che si scolorisca o si rovini facilmente? Lo chiedo perché in una recensione video in inglese dicevano che dopo 3 settimane cominciano a vedersi i segni d'usura e si comincia a consumare la clip che blocca il copri batteria.

Arus
22-02-2011, 16:29
Versione licorice (il bianco mi piace molto, stacca un pò dai soliti canoni) e come scocca mi sembra veramente bello tozzo, mi sembra strano che abbia questi problemi.
Poi chi lo ha da un pò continua ad esaltarne le qualità quindi direi di stare tranquilli :)

DMJ
22-02-2011, 16:37
Allora hai la versione linen, se ha la striscia bianca, altrimenti la licorice è tutta nera.

Arus
22-02-2011, 16:46
Sulla confezione c'è scritto liclin :boh:

matrix866
22-02-2011, 16:49
parlando di scolorimento del gancio batteria:

la fibietta posteriore per la chiusura coperchio ha perso una parte di lucido (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=11810953&postcount=1)

DMJ
22-02-2011, 17:01
Sulla confezione c'è scritto liclin :boh:Sì infatti, licorice/linen = nero/bianco. Diverso dal solo licorice = nero. ;)

Arus
22-02-2011, 17:28
Gia hai ragione errore mio ;)
Per lo scolorimento speriamo che gli sia caduto, mi sembra strano che si scolorisca dopo cosi poco o per lo meno se dovesse succedere che non si veda e rimanga di colore nero.

CaFFeiNe
22-02-2011, 17:48
si son due apn diversi.

ehehehe con 3 no ;) l'apn è lo stesso ;)

un consiglio, non vi sbolognate tanto per le rom non ufficiali, tanto a quanto mi sembra di capire è ancora piu' bloccato del mielstone ;)

iniziatele a usare solo dopo l'aggiornamento ufficiale ;)

Arus
22-02-2011, 17:54
Io per ora sto fermo, aspetto vari riscontri che stanno provando altri utenti utilizzando il fw ita e vedere se si riesce ad installarlo da eclair uk.
Speriamo bene.

Arus
28-02-2011, 17:32
Ebbene alla fine non ho resistito ed ho fleshato una rom froyo leaked finland e dopo ho installato una rom cucinata trovata su xda dal nome Pays.
Il telefono è prestazionalmente e funzionalmente cambiato (in meglio si intende) infatti oltre ai tool che sono preinstallati adesso ha il supporto alla riprodizione 720p e a breve vedrete che si potranno fare anche i video e foto a tale risoluzione.
Tramite il tool setVsel ho aumentato la frequenza della cpu da 800 a 1000 senza toccare i voltaggi e il telefono non ha nessun problema a tenere tale frequenza con aumento di prestazioni senza inficiare la durata della batteria. Tanto per dire su quadrant benchmark il telefono sta sopra il nexus one con froyo 2.2.
A presto per aggiornamenti.

El Alquimista
28-02-2011, 23:06
... ho aumentato la frequenza ..

per ora le prestazioni a default mi bastano .. sarei più orientato all'undervolt :)
[ al momento non ho ancora fatto nulla ]

ai vecchi tempi, con ormai obsoleti processori, se non alzavo la tensione non si otteneva un aumento prestazionale considerevole
ed i risultati nei bench, a volte erano "variabili" non costanti

dopo tante letture sugli smanettamenti e bench su questa cpu TI
penso che la correlazione di freq/volt viaggi di pari passo

:fagiano:

matrix866
28-02-2011, 23:44
ragazzi io invece vi ho traditi quasi :D anziché prendere il defy sto per comprare una Galaxy S :D
addio ciao ciaoooo

Arus
01-03-2011, 08:39
L'importante è che sei soddisfatto dell' acquisto come lo sono io ;)

DMJ
01-03-2011, 08:53
Qualcuno sa dirmi come sia possibile impostare rapidamente la modalità silenziosa ma con vibrazione?
Se si attiva tenendo premuto il tasto di accensione e selezionando "modalità silenziosa", oppure dallo sweep per togliere il blocco, si disattiva sia suoneria che vibrazione.
L'unico modo è entrare nelle impostazioni "audio e display" e attivare sia "modalità silenziosa" che "vibrazione telefono", ma così è scomodo.
In alternativa si può abbassare completamente il volume suoneria dal tasto volume e rialzare di un click, in questo modo si attiva la vibrazione senza suoneria, ma anche questo metodo non è dei più comodi ed immediati.

Non esiste una scorciatoia nativa? E' necessario un widget? Ne conoscete?
Grazie.

Arus
01-03-2011, 08:56
Io la notte metto sempre la modalità silenziosa tramite il tasto o tramite la slide alla schermata di blocco e in alto ho sempre l'icona della vibrazione, mi sembra strano che non te l'attivi di default.

checo
01-03-2011, 09:07
pure io abbandono la discussione avendo preso il nexus one a 250 €

DMJ
01-03-2011, 09:12
Per icona della vibrazione intendi un telefonino con una linea vibrante sulla sinistra? Non la campanella con il simbolo del divieto, che invece indica la modalità silenziosa senza vibrazione.

Arus
01-03-2011, 09:19
Telefonino con due linee una a sinistra e una a destra ma ora che ci penso non viorrei che a me funzioni perché ho fatto l'update a froyo e ho installato una rom cucinata.

DMJ
01-03-2011, 09:24
Allora penso che sia quello il motivo, infatti l'icona della vibrazione sul mio è leggermente diversa.

matrix866
01-03-2011, 11:52
L'importante è che sei soddisfatto dell' acquisto come lo sono io ;)

Sinceramente il Motorola MB525 Defy mi piace una "casino". E se non fosse per una cioxa di veterinario che mi ha preso per il cuxo per 2 settimane senza poi vendermi niente sarebbe già con me.

Nel frattempo ho meditato :D e mi sono "forzato" a comprare il Galaxy S. Col "cuore" però sto con il Motorola. Faccio questa scelta dettata più che altro dalla testa perché ho già comprato precedentemente un Samsung Wave "col cuore" e dopo 7 mesi mi sono ritrovato a venderlo perché non lo potevo più vedere (un fermacarte, applicazioni zero, bug pesanti).

Col Galaxy S ho pensato di fare un "investimento" più longevo considerando l'arrivo di di Gigerbread entro l'anno. Non che sia fissato per "i numeri alti" però col Motorola dovrei aspettare fino a giugno per avere Froyo. Ed in ogni caso il Galaxy ha avuto un grande successo quindi è più seguito da Samsung (gigerbread ne è la dimostrazione), dagli utenti, dagli sviluppatori di applicazioni Android, rispetto al Defy. Chissà che non mi dovessi trovare male col Galaxy S e passare al Defy :D

Un saluto a tutti ed auguri per i vostri neo acquisti :) Speriamo che prossimamente Motorola investa un po' di più nel marketing e nella distribuzione dei suoi ottimi prodotti in Italia.

DMJ
01-03-2011, 12:06
Speriamo che prossimamente Motorola investa un po' di più nel marketing e nella distribuzione dei suoi ottimi prodotti in Italia.Hai ragione, speriamo!

Comunque dopo soli cinque giorni posso affermare di essere contentissimo dell'acquisto. :)

Sanger
01-03-2011, 16:47
Qualcuno sa dirmi come sia possibile impostare rapidamente la modalità silenziosa ma con vibrazione?
Se si attiva tenendo premuto il tasto di accensione e selezionando "modalità silenziosa", oppure dallo sweep per togliere il blocco, si disattiva sia suoneria che vibrazione.
L'unico modo è entrare nelle impostazioni "audio e display" e attivare sia "modalità silenziosa" che "vibrazione telefono", ma così è scomodo.
In alternativa si può abbassare completamente il volume suoneria dal tasto volume e rialzare di un click, in questo modo si attiva la vibrazione senza suoneria, ma anche questo metodo non è dei più comodi ed immediati.

Non esiste una scorciatoia nativa? E' necessario un widget? Ne conoscete?
Grazie.

Tenendo premuto il tasto volume (giù).

Il Ricch
01-03-2011, 19:06
Quì: http://www.telefonino.net/Motorola/prove/n1763/Motorola-MB525-Defy.html :read:

Sembra davvero un buon smartphone!
Sono indeciso tra questo, l'Acer Liquid Metal (forse il migliore tra i 3...) ed il Sony XperiaX10.

DMJ
01-03-2011, 19:27
Tenendo premuto il tasto volume (giù).Lo so, questo metodo l'ho già citato, ma come ho detto non è dei più comodi.

DMJ
01-03-2011, 19:30
Quì: http://www.telefonino.net/Motorola/prove/n1763/Motorola-MB525-Defy.html :read:

Sembra davvero un buon smartphone!
Sono indeciso tra questo, l'Acer Liquid Metal (forse il migliore tra i 3...) ed il Sony XperiaX10.Bello l'Acer! Ma il Defy è IP67. :)

Nik4sil
01-03-2011, 20:15
Bello l'Acer! Ma il Defy è IP67. :)

Fosse solo per l'IP67....se non sbaglio, quell'Acer ha addirittura lo schermo in materiale plastico :fagiano:

matrix866
01-03-2011, 20:17
Fosse solo per l'IP67....se non sbaglio, quell'Acer ha addirittura lo schermo in materiale plastico :fagiano:

Non sbagli affatto e avendolo visto un paio di volte in negozio il Defy posso dire che lo schermo è davvero molto bello.

TrombatorCortese
02-03-2011, 10:40

stesso problema
alla fine ho messo widgetsoid, che, nella marea di cose, ha anche un toggle tra suoneria e silenzioso con virbrazione

DMJ
02-03-2011, 10:48
Metterò anch'io un widget, nell'attesa di Froyo.

matrix866
02-03-2011, 15:12
ragazzi so che non ve ne po' fregar de meno :D ma il galaxy s è sfumato mi sto riorientando sul defy :D Ho trovato uno nel forum di tel.net che li vende nuovi a 304+sped :D garanzia italia con fattura sigillati

DMJ
02-03-2011, 15:14
Beh, sono contento. Ma sicuro che sia effettivamente garanzia Italia?

matrix866
02-03-2011, 15:15
Beh, sono contento. Ma sicuro che sia effettivamente garanzia Italia?

L'utente dice di poter acquistare direttamente da un rivenditore Motorola. E' iscritto dal 2002, ha già venduto altri motorola ed ha conseguito altre trattative con successo quindi direi che è sicuro al 100%.

Ogni 500 euro di acquisto può fare questo prezzo perché ha uno sconto del 10%. Sta facendo un gruppo di acquisto. Dovrebbe avere già qualche altro utente in coda e se tutto fila alla perfezione lunedì mi arriva con postacelere1plus assicurata. Devo ancora pagarlo gli ho mandato dati spedizione e fatturazione intanto.

El Alquimista
03-03-2011, 19:30
... il Defy posso dire che lo schermo è davvero molto bello.

pensa quando accenderai il Tuo :sofico:

NB:
ho scoperto da poco che si può bypassare la creazione dell'account Motoblur
su xda un utente dice che al primo avvio quando viene richiesta la procedura per l'attivazione
basta premere il tasto "menu" , in basso a sx (quello con i quattro quadratini)
e skippare l'operazione

a me che non interessa una cippa di tutto il mondo Bleur :p
se l'avessi saputo lo avrei fatto ....
ma ormai mi tengo inutilmente l'account con tutto quel che ne consegue

matrix866
03-03-2011, 20:01

NB:
su xda un utente dice che al primo avvio quando viene richiesta la procedura per l'attivazione
e skippare l'operazione

Il mio MB525 linen/licorice garanzia italia è in arrivo per lunedì/martedì!

Uriziel
05-03-2011, 14:23
iscritto.
sto aspettando un defy eu da un sito online ...

TrombatorCortese
05-03-2011, 15:56
premetto che sto usando il defy da quasi 3 mesi senza nessun problema
l'altro giorno, mentre viaggiavo in autostrada continuava a cadermi la linea ogni 1 o 2 minuti
sospetto fosse il cambio di cella
ho TIM e la rom 2.34 blurless
a qualcuno è capitato?

Uriziel
05-03-2011, 16:11

NB:
e skippare l'operazione

perche che ne consegue?

El Alquimista
05-03-2011, 17:21
perche che ne consegue?

niente di grave :D

io non utilizzando nessun tipo di social network, rss .. ecc .. ecc ..
mi trovo sempre delle risorse inutili che lavorano in background
anche killandole si auto riattivano :mad:

quindi all'atto pratico
ho solo una manciata di risorse sprecate e qualche bit di dati che vola nell'etere senza motivo

cito dal sito motorola:
"MOTOBLUR raccoglie le informazioni dalle varie fonti con frequenza regolare e invia i nuovi messaggi al telefono. Il server di MOTOBLUR può memorizzare fino ad un massimo di 100 messaggi per gli Avvenimenti."

Motoblur (http://www.motorola.com/Consumers/IT-IT/Consumer-Products-and-Services/MOTOBLUR/Meet-MOTOBLUR#flash[B2C-Simulator-Video-IT-IT])

l'account una volta creato non si può eliminare

l'unica cosa parzialmente interessante è che se "perdi" il telefono puoi con un click via web
cancellare i dati personali dalla memoria interna

El Alquimista
05-03-2011, 18:23
l'altro giorno, mentre viaggiavo in autostrada continuava a cadermi la linea ogni 1 o 2 minuti
a qualcuno è capitato?

idem tre mesi senza problemi

uso antenne Tim e in zone coperte male a volte sgancia la linea,
esattamente come il precedente telefono che era un must per il gsm
-> rom stock 2.21.

Sceize
06-03-2011, 00:48
Ragazzi scusatemi, ma esiste un aggiornamento per Android 2.2?
Intendo legalmente senza mettere costum firewire o overclock

matrix866
06-03-2011, 09:11
a qualcuno è capitato?

Sul forum di supporto Motorola ufficiale ho letto di gente che lamenta problemi con il 3G: pare che non riesca a collegarsi al 3G. Anche su tel.net c'è un utente evilozzo che lamenta questo problema e deve portare il cell in assistenza.

Bulsara75
09-03-2011, 11:45
ciao a tutti, finalmente anchio da 3 giorni posseggo il motorola MB525 (Defy) e devo dire che e' un'ottimo smartphone sia in velocita' di utilizzo e in ricezione anche il gps non e' male. pero' ho un problema non riesco a trovare la rubrica .... ma forse e' inglobata nell'icona dei contatti:rolleyes: vorrei trasperire tutti i numeri telefonici dalla sim al Defy.
sono andato in gestione sim e fatto importa sim ma mi dice che non ho nessun contatto.... non mi dite che mi devo inserire tutto manualmente :muro: :muro: :muro: :doh: :help:

Arus
09-03-2011, 13:47
Dovresti avere l'icona "contatti", mi sembra strano non ce l'abbia :D

Bulsara75
09-03-2011, 18:10
Dovresti avere l'icona "contatti", mi sembra strano non ce l'abbia :D

come ho detto sono andato sull'icona contatti... ma l'unico numero che mi salva e' il mio numero :cry: e tutti gli altri sembra che non esistano mentre se rimetto la sim sull'LG KM900 ovviamente li vedo tranquillamente.

Arus
09-03-2011, 20:36
Non so aiutarti precisamente perché i miei contatti sono registrati sulla mia mail e automaticamente quando inserisco i miei dati di accesso per google li prende da li.
Ho controllato ora le opzioni che ti da il cellulare e sul mio ho importa/esporta, se lo selezioni ti permette di importare gli utenti che hai sulla sim. Hai provato a farlo?

Sceize
09-03-2011, 21:08
Avete mai provato a lavarlo con acqua di rubinetto?

Arus
09-03-2011, 21:31
Onestamente no, so che resiste all' acqua ma non mi sognerei mai di immergerlo o lavarlo, mi fa paura.

Sanger
09-03-2011, 21:43
come ho detto sono andato sull'icona contatti... ma l'unico numero che mi salva e' il mio numero :cry: e tutti gli altri sembra che non esistano mentre se rimetto la sim sull'LG KM900 ovviamente li vedo tranquillamente.

Non so come Motorola abbia personalizzato l'applicazione rubrica, ma in android i contatti sulla sim vanno importati e gestisce esclusivamente quelli sulla memoria telefono.
Prova con il tasto menù quando sei nella rubrica e cerca la voce "importa".

Sceize
09-03-2011, 22:46
Onestamente no, so che resiste all' acqua ma non mi sognerei mai di immergerlo o lavarlo, mi fa paura.

Nella recensione di telefonino.net Andrea (il recensore) ha detto che la lavato sotto il rubinetto, ma non la fatto vedere, un altro recensore ha fatto vedere di averlo messo in un bicchiere d'acqua prima la parte di sotto e poi di sopra ma per pochi secondi, invece viene pubblicizzato che può durare per 30 min a un massimo di un metro

Nik4sil
10-03-2011, 01:00
Non credo però che la garanzia copra problemi causati da infiltrazioni d'acqua, visto che nessuno potrà mai dimostrare che i vari "tappini" sui connettori erano chiusi correttamente.
Quindi io ci andrei cauto con i lavaggi :D
Tra l'altro essere immerso in bicchiere (ma anche in un metro) d'acqua è diverso che stare sotto un rubinetto, la pressione potrebbe essere maggiore.

DMJ
10-03-2011, 08:40
Ma ragazzi, avete preso un dispositivo certificato IP67! Se i tappini e lo scomparto batteria sono chiusi bene, che timore avete?

Bulsara75
10-03-2011, 10:36
Ma ragazzi, avete preso un dispositivo certificato IP67! Se i tappini e lo scomparto batteria sono chiusi bene, che timore avete?

io lavoro in panificio e dopo 7 ore di lavoro il cellulare sembra che lo abbia impastato nella farina nonostante lo tengo in tasca e a fine lavoro lo passo sotto l'acqua e fino ad oggi non ho riscontrato infiltrazioni. cmq di sicuro non lo lascero affogare ma giusto il tempo per ripulirlo.:D

cmq non riesco proprio ad esportare sul motorola la rubrica della mia sim :ncomment: :muro: :muro: :muro:

matrix866
10-03-2011, 10:42
Ragazzi il tasto di accensione ha degli spazi attorno. Questo non infi
cia l' impermeabilità?

DMJ
10-03-2011, 10:45
Ragazzi il tasto di accensione ha degli spazi attorno. Quadrio non inficia l' impermeabilità?Certo che no, internamente è impermeabilizzato.

DMJ
10-03-2011, 10:49
Una domanda sulla MicroSD. Qualcuno riesce a capire che Class sia? Sulla mia non c'è scritto nulla. Ne vorrei prendere una da 16GB, ma sono indeciso tra Class2 e Class4; vorrei capire se sia necessaria o inultile una Class4. :rolleyes:

Quando cambierò l'SD, sarà sufficiente copiare sulla nuova tutti i dati presenti su quella attuale per avere tutte le applicazioni che hanno dati sull'SD funzionanti?

Nik4sil
10-03-2011, 11:01

Si parla sempre di IP67...ma questo certificazione esiste veramente?
Perchè nelle specifiche tecniche sul sito Motorola mi pare sia riportato un generico "water resistant and dustproof" che non è esattamente la stessa cosa :mbe:

matrix866
10-03-2011, 11:02
Una domanda sulla MicroSD. Qualcuno riesce a capire che Class sia? Sulla mia non c'è scritto nulla. Ne vorrei prendere una da 16GB, ma sono indeciso tra Class2 e Class4; vorrei capire se sia necessaria o inultile una Class4. :rolleyes:

Quando cambierò l'SD, sarà sufficiente copiare sulla nuova tutti i dati presenti su quella attuale per avere tutte le applicazioni che hanno dati sull'SD funzionanti?
Io volevo una classe 2 ed ho avuto una classe 4 presa online marca SanDisk. Sono ottime entrambe. L' unico consiglio che ti posso dare é di prenderla sandisk se vuoi andare sul sicuro a livello di velocità. Da evitare Kingstone da 16 gb classe 4 perché sono pessime: piú lente delle sandisk classe 2.

DMJ
10-03-2011, 11:18
Conosco la lentezza delle memorie Kingston, soprattutto i pendrive usb, però se una SD è certificata Class4 dovrebbe avere i requisiti minimi della Class4 e non dovrebbe andare peggio.
Io comunque prenderei una Transcend, con cui mi sono sempre trovato bene, anche perché ha l'adattatore microSD-SD incluso, cosa che non trovo sulle SanDisk a prezzo umano.

Mi confermi che sulla tua in dotazione non ci sia scritto nulla?

matrix866
10-03-2011, 18:10
Conosco la lentezza delle memorie Kingston, soprattutto i pendrive usb, però se una SD è certificata Class4 dovrebbe avere i requisiti minimi della Class4 e non dovrebbe andare peggio.
Io comunque prenderei una Transcend, con cui mi sono sempre trovato bene, anche perché ha l'adattatore microSD-SD incluso, cosa che non trovo sulle SanDisk a prezzo umano.

Mi confermi che sulla tua in dotazione non ci sia scritto nulla?

Confermo. Kingstone classe 4 arriva a stento a 4 MB al secondo. Sandisk classe 2 arriva a 4-5 MB al secondo come niente. Sandisk classe 4 a arriva all' istante ad oltre 5 MB al secondo.

El Alquimista
10-03-2011, 19:25

sì :)

io dalla fretta l'ho messa vuota candida
... alla prima foto si è impallato
scoprendo poi che si è creato le cartelle che gli servono
mi mancano ancora le cartelle della musica, quando ne sentirò la necessità tirerò sù il backup

L' unico consiglio che ti posso dare é di prenderla sandisk se vuoi andare sul sicuro a livello di velocità..

cosa mi dici delle adata ?

El Alquimista
10-03-2011, 19:30
l'altra sera ho provato la radio .. si sente bene :D

avete delle cuffiette da consigliare?
quelle originali hanno l'auricolare un pò troppo grande per la conformazione del mio "padiglione auricolare",
e quindi non incastrandole bene perdo la qualità delle note basse :(

matrix866
10-03-2011, 20:09
cosa mi dici delle adata ?

Per mia sfortuna l'unica sola che ho preso è stata la Kingstone 16 GB Classe 4. Dopo di che sono tornato a SanDisk. Le prossime saranno sicuramente sempre e solo SanDisk a meno che non ci siano benchmark alla mano che mostrino la superiorità o l'equivalenza di altri marchi.

In ogni casi sui cellulari è sempre meglio prendere Classi non superiori a 4 perché sono più veloci nella scrittura dei file di piccole dimensioni (classe2 più veloce di classe 4 o 6 o 10), file che vengono utilizzati prevalentemente sui cellulari.

l'altra sera ho provato la radio .. si sente bene :D

avete delle cuffiette da consigliare?
quelle originali hanno l'auricolare un pò troppo grande per la conformazione del mio "padiglione auricolare",
e quindi non incastrandole bene perdo la qualità delle note basse :(
A tal proposito ho purtroppo scoperto che le mie adorate cuffie del Nokia N82 non so per quale motivo (forse non si innestano bene) restituiscono un effetto "stanza enorme vuota" molto marcato e quelle di serie sono scomode perché hanno il cavo in plastica e non in corda.

DMJ
11-03-2011, 08:18
In ogni casi sui cellulari è sempre meglio prendere Classi non superiori a 4 perché sono più veloci nella scrittura dei file di piccole dimensioni (classe2 più veloce di classe 4 o 6 o 10), file che vengono utilizzati prevalentemente sui cellulari.
Ne sei certo di questo? Perché non trovo nulla al riguardo.
Se così fosse allora sarebbe inutile prendere anche una Class4.

matrix866
11-03-2011, 09:04
Ne sei certo di questo? Perché non trovo nulla al riguardo.
Se così fosse allora sarebbe inutile prendere anche
una Class4.

più che certo ed in rete se ne trovano di articoli a riguardo

DMJ
11-03-2011, 09:08
Ok, ma quindi il dilemma è: Class2 o Class4? Considerando anche che qualche file grande verrà trasferito via wifi.

matrix866
11-03-2011, 09:29
Ok, ma quindi il dilemma è: Class2 o Class4? Considerando anche che qualche file grande verrà trasferito via wifi.

classe 2 o 4 la velocità sui grossi file è pressoché la stessa solo che la classe 4 raggiunge più velocemente la velocità massima di cui ti ho parlato prima. Il Wi-Fi di casa mia g difficilmente supera la velocità di 1, 5 MB al secondo. L' n a quanto potrà mai arrivare? Quindi prendi tranquillamente una classe 2 o 4 basta che sia sandisk.

DMJ
11-03-2011, 14:05
Altra domanda. :fiufiu:
E' possibile effettuare un backup completo del telefono (applicazioni, impostazioni, contatti, ecc, ecc, ecc) in modo da ripristinare tutto su un altro MB525 in caso di rottura, smarrimento o furto del telefono? Un backup che in un colpo solo ripristini il telefono completamente.

El Alquimista
11-03-2011, 17:30
Ok, ma quindi il dilemma è: ....

boh
io ho messo una a-data 8Gb classe 6 ... e funonzia :p

una volta andavo a cercare il massimo nell'ottimizzazione HW
ora sono un pò più discreto :fagiano:

huckleberry
15-03-2011, 09:35
io lavoro in panificio e dopo 7 ore di lavoro il cellulare sembra che lo abbia impastato nella farina nonostante lo tengo in tasca e a fine lavoro lo passo sotto l'acqua e fino ad oggi non ho riscontrato infiltrazioni. cmq di sicuro non lo lascero affogare ma giusto il tempo per ripulirlo.:D

cmq non riesco proprio ad esportare sul motorola la rubrica della mia sim :ncomment: :muro: :muro: :muro:

vai in contatti, premi il tasto a sinistra (quello con i 4 quadratini); premi "Altro"; Impostazioni; Gestisci SIM; Importa SIM
spero di esserti stato d'aiuto ;)

huckleberry
15-03-2011, 09:40
Altra domanda. :fiufiu:
E' possibile effettuare un backup completo del telefono (applicazioni, impostazioni, contatti, ecc, ecc, ecc) in modo da ripristinare tutto su un altro MB525 in caso di rottura, smarrimento o furto del telefono? Un backup che in un colpo solo ripristini il telefono completamente.

questi articoli potrebbero esserti d'aiuto
1) http://www.digital.it/guide/software/os-apps/android-guida-al-backup-completo/1568/
2) http://www.androidiani.com/funzionalita/backup-e-restore-delle-applicazioni-android-con-astro-e-adbexe-1865

in ogni caso i contatti li sincronizzo sempre su gmail ;)

DMJ
15-03-2011, 10:05
Grazie mille! Poi mi leggo con calma gli articoli. Anch'io salvo i contatti su Gmail, ma per tutto il resto ci vuole comunque un backup.
Motorola stessa non mette a disposizione nessun programma per fare ciò?

Uriziel
15-03-2011, 21:07
ragazzi ma su consumo dati perchè leggo che GALLERIA mi consuma piu del 50%?

cilikekko
16-03-2011, 14:40
ragazzi mi è appena arrivato il defy è veramente carino piu piccolo di quanto aspettassi ma con un ottimo display..cortesemente mi potete dire a voi quando chiudete il coperchio dietro se vi da una sensazione di chiuso bene?

vi spiego ...ho chiuso il coperchio con la linguetta la ma parte in basso vicino la linguetta,sembra un millimetro alzata..voi che dite?anche a voi è cosi ? l acqua nn ci passa?

HSH
16-03-2011, 23:23
scusate mi sapete dire il prezzo + basso a cui si trova e dove?

DMJ
16-03-2011, 23:47
Credo che il prezzo più basso in assoluto sia questo: http://www.pixmania-pro.it/it/it/08636331/art/motorola/defy.html
Ovviamente garanzia europea.

HSH
17-03-2011, 01:04
si come prezzo non è male
rispetto al LG O 1 come lo giudicate?

Nik4sil
17-03-2011, 09:46
Credo che il prezzo più basso in assoluto sia questo: http://www.pixmania-pro.it/it/it/08636331/art/motorola/defy.html
Ovviamente garanzia europea.

Ma quel prezzo è iva esclusa, su qualche negozio italiano si trova anche a meno.

cilikekko
17-03-2011, 10:14
si come prezzo non è male
rispetto al LG O 1 come lo giudicate?

non cè paragone.il defy è migliore su tutti i fronti

Ampiezza display
risoluzione
foto
video
scheda video
processore
ram nn so
memoria interna
e poi è resistente all acqua :D

Ragazzi ma allora secondo voi questo FROYO ufficiale quando uscira'?
Ma sarà un aggiornamento che si farà tramite cellulare o ci vorra la suite motorola???

grazie;)

HSH
17-03-2011, 10:26
Ma quel prezzo è iva esclusa, su qualche negozio italiano si trova anche a meno.
a meno? tipo?

Nik4sil
17-03-2011, 10:33
a meno? tipo?

Basta guardare su Trovaprezzi.
300€ circa con garanzia europea, mentre con garanzia Italia siamo sui 340-350€.

mapli
18-03-2011, 14:46
ma 200 euro più spedizioni?con garanzia europea..

DMJ
18-03-2011, 16:10
Ah è vero, è iva esclusa. Comunque con l'iva viene 299.
Io l'ho pagato 318 (+9 sped.) garanzia Italia.

Qualcuno sa dirmi dove bisogna copiare i file audio da utilizzare come suonerie per i singoli contatti?

Nik4sil
18-03-2011, 18:30
ma 200 euro più spedizioni?con garanzia europea..

Cos'è....una domanda, una affermazione, una richiesta, un speranza? :confused:

mapli
18-03-2011, 23:33
Cos'è....una domanda, una affermazione, una richiesta, un speranza? :confused:

un pò tutte e quattro le cose..l'ho trovato a 200 on line e la tentazione è tanta..ma essendo il negozio svizzero mi sorgono un pò di dubbi..allora mi domandavo se ci fosse la sola sotto..

Massy84
22-03-2011, 20:39
'sera a tutti :) qualche domandina sul Defy, sono discretamente interessato :D

1) confermate che in realtà il Defy monta l'Omap 3630 (e non il 3610) con PowerVR SGX530?
2) c'è possibilità volendo di eliminare la Motoblur?
3) esistono rom cucinate che apportano significativi miglioramenti? in particolar modo: pinch to zoom nella mail, registrazione HD e magari sistema globalmente + fluido?
4) com'è la qualità del display? parlo sia a livello di luminosità che a livello di qualità dei colori (nero e bianco compreso) e anche la visibilità alla luce del sole
5) quanta ram c'è disponibile all'avvio?
6) il led di notifica è solo verde e rosso o con programmi tipo Chomp si può modificare?
7) in quanti avete riscontrato il problema dell'audio in chiamata? leggevo sia di echi sia di audio gracchiante ma solo se si preme la cover posteriore

grazie

El Alquimista
23-03-2011, 21:50
1) confermate che in realtà il Defy monta l'Omap 3630 (e non il 3610) con PowerVR SGX530?

sembra che per la scheda video non ci siano dubbi
pare che per sapere con esattezza la versione di cpu ci sia da smontare un pò di cosette,
ora non trovo la foto adeguata ma esattamente sopra la cpu
c'è un chip credo Elpidia con tutti i piedini saldati che circondano la cpu

http://img585.imageshack.us/img585/5725/defyindoor2resize.th.jpg (http://img585.imageshack.us/i/defyindoor2resize.jpg/) _ http://img850.imageshack.us/img850/7389/defyindoor.th.jpg (http://img850.imageshack.us/i/defyindoor.jpg/)

2) c'è possibilità volendo di eliminare la Motoblur?
3) esistono rom cucinate che apportano significativi miglioramenti? in particolar modo: pinch to zoom nella mail, registrazione HD e magari sistema globalmente + fluido?

una bella rom deblur per un bel pò di cose
per l'HD non so se hanno risolto, quando ho interrotto le ricerche c'erano un pò di problemini
per il pinch to zoom nella mail non saprei

4) com'è la qualità del display? parlo sia a livello di luminosità che a livello di qualità dei colori (nero e bianco compreso) e anche la visibilità alla luce del sole

oggi al sole che pareva mezzogiorno nel FarWest
con il mio default di luminosità al minimo
facevo fatica ma cmq ci ho navigato
il nero non so, in generale i colori sono leggermente caldi (secondo Me)

5) quanta ram c'è disponibile all'avvio?

non so dove andare a guardare

6) il led di notifica è solo verde e rosso o con programmi tipo Chomp si può modificare?

io in diversi contesti gli ho visto sfoderare:
verde, sms
bianco, batt ?!?
rosso, riserva ?!?
blu, chiamate

7) in quanti avete riscontrato il problema dell'audio in chiamata? leggevo sia di echi sia di audio gracchiante ma solo se si preme la cover posteriore

il mio della prima serie .fr mai un gracchiolio
usato cuffie e mai premuto senza motivo la cover posteriore
e neanche eco eco eco

:doh:

DMJ
24-03-2011, 09:11
Qualcuno sa se c'è una soluzione alle foto sgranate dei contatti che vengono ridimensionate da Gmail a 96*96px? :mbe:
C'è qualche modo per mantenere sul telefono le foto a buona risoluzione?

DMJ
24-03-2011, 09:15
4) com'è la qualità del display? parlo sia a livello di luminosità che a livello di qualità dei colori (nero e bianco compreso) e anche la visibilità alla luce del soleProvengo da un iPhone 3G e devo dire che la qualità complessiva del display mi sembra buona, paragonata a quella dell'iPhone.

Nessun problema di audio al momento. Un po' di gracchiamento si avverte se si mette in vivavoce con il volume alto, ma questo accade con la maggior parte dei telefoni, inoltre considera che l'audio del vivavoce del Defy arriva ad un livello molto alto.

proxt
25-03-2011, 07:50
il mio è stato perfetto senza eco e senza gracchiolii finchè lo speker non mi ha mollato ora è in assisstenza, spero che risolvano sto problema definitivamente, perchè il defy è un signor telefono

unnilennium
26-03-2011, 19:33
mi spiace dirvi che a casuccia mia è arrivato un galaxy s... il defy,per quanto sogno proibito, resterà tale, coi suoi pregi e difetti... non si trova proprio nei negozi delle mie parti. il galaxy è un'altra pasta, ip67 no, ma credo che avrò gingerbread nel frattempo che motorola rilascerà froyo per il defy... sono veramente dei caproni...

El Alquimista
26-03-2011, 21:55
.. a casuccia mia è arrivato un galaxy s...

ottima scelta :)

Massy84
27-03-2011, 15:10
mi spiace dirvi che a casuccia mia è arrivato un galaxy s... il defy,per quanto sogno proibito, resterà tale, coi suoi pregi e difetti... non si trova proprio nei negozi delle mie parti. il galaxy è un'altra pasta, ip67 no, ma credo che avrò gingerbread nel frattempo che motorola rilascerà froyo per il defy... sono veramente dei caproni...

Samsung? condoglianze :doh: :asd:

El Alquimista
27-03-2011, 20:02
.
voglio il mio defy libero !!

preferirei le potenzialità di android puro senza personalizzazioni

un utente ha preparato una raccolta firme da presentare a Motorola:
http://www.groubal.com/motorola-lockedencrypted-bootloader-policy/

anche se siete scettici sul risultato finale
cosa vi costa mettere su una firma ? :read:

i have signed ;)

El Alquimista
28-03-2011, 17:17
.
voglio il mio defy libero !!

preferirei le potenzialità di android puro senza personalizzazioni

un utente ha preparato una raccolta firme da presentare a Motorola:
http://www.groubal.com/motorola-lockedencrypted-bootloader-policy/

anche se siete scettici sul risultato finale
cosa vi costa mettere su una firma ? :read:

i have signed ;)

mi piacerebbe che tra tutti i visitatori si faccia girare questa voce
sopratutto agli amici del forum "telefonino"
.. so per certo che passano di qua per leggere info :D
.. un pò di tempo fa è stato riportato il mio messaggio per skippare l'account Moto

più firme ci sono e se si muove qualcosa, Tutti ne traiamo beneficio ;)

grazie

awo23
29-03-2011, 14:17
uh uh me l'ero perso questo thread, mi iscrivo in quanto felice possessore :D

qualcuno ha provato a trasferire i contatti telefonici da un altro telefono al defy tramite bluetooth? io non ci son ancora riuscito :mbe:

Uriziel
29-03-2011, 20:29
fine aprile esce l'aggiornamento a froyo.

http://www.gsmarena.com/htc_desire_hd_to_get_gingerbread_motorola_defy_will_enjoy_froyo-news-2461.php

però Sony E ha annunciato che i cellulari della serie xperia avranno il bootloader sbloccato...grandi!
si svegliasse pure motorola...

awo23
29-03-2011, 21:22
molto interessante :) grazie

(mannaggia al bootloader -.-) ho firmato la petizione, sai com'è....

matrix866
29-03-2011, 23:24
fine aprile esce l'aggiornamento a froyo.

http://www.gsmarena.com/htc_desire_hd_to_get_gingerbread_motorola_defy_will_enjoy_froyo-news-2461.php

però Sony E ha annunciato che i cellulari della serie xperia avranno il bootloader sbloccato...grandi!
si svegliasse pure motorola...

Ottimo! Visto che l'aggiornamento è in arrivo mi domando una cosa. Avendo rootato il cell per installare l'aggiornamento devo togliere il root o posso aggiornare con il root?

Come tolgo il root?

L'aggiornamento avverrà via OTA o bisogna per forza collegare il Defy al PC con il cavo USB? Grazie.

LightWorks
30-03-2011, 08:05
Ho notato una scarsa durata della batteria pur con tutto il wireless disabilitato (wifi, 3g, bt,gps) difficilmente arriva a più di un giorno, giorno e mezzo di autonomia con un po' di chiamate voce e messaggi.

E' fallata la batt, è normale oppure devo verificare qualcosa ? Il tel è tutto standard senza modifiche.

DMJ
30-03-2011, 08:15
Non mi sembra del tutto normale. Con utilizzo solo telefono ci ho fatto 5 giorni.

checo
30-03-2011, 08:35
Samsung? condoglianze :doh: :asd:

:asd: ma non eri te che avevi anche il galaxy o mi confondo?
cmq lo avevo preso in considerazione pure io sto cell perchè è ottimo, poi trovato il nexus a 249 mi son diretto su quello.

Massy84
30-03-2011, 08:57
:asd: ma non eri te che avevi anche il galaxy o mi confondo?
cmq lo avevo preso in considerazione pure io sto cell perchè è ottimo, poi trovato il nexus a 249 mi son diretto su quello.

no era darios :D cmq l'ho preso in considerazione seriamente il Defy ma visto che di fatto l'IP67 che ha un'utilità molto relativa, si porta dietro problemi cronici allo speaker ho cambiato idea :D

checo
30-03-2011, 09:02
no era darios :D cmq l'ho preso in considerazione seriamente il Defy ma visto che di fatto l'IP67 che ha un'utilità molto relativa, si porta dietro problemi cronici allo speaker ho cambiato idea :D

a vero!
l'ip67 vedilo come un plus, un po come le cam frontali...
rimane al prezzo di vendita ottimo imho, peccato per il sw.

che prendi alla fine?

DMJ
30-03-2011, 09:05
Io di problemi allo speaker non ne ho riscontrati, nè sul mio nè su quello di un amico che l'ha preso poco prima di me.

Massy84
30-03-2011, 09:06
no ma l'impermeabilità è un buon plus e a qualcuno può "servire" davvero, però una IP67 è esagerata SE si porta dietro i problemi allo speaker...era meglio chessò, IP65 (stessa utilità nell'uso pratico) e meno problemi :)

cmq prendo il SE Neo (si è pure scoperto che ha il bootloader sbloccato:sofico: )

Massy84
30-03-2011, 09:07
Io di problemi allo speaker non ne ho riscontrati, nè sul mio nè su quello di un amico che l'ha preso poco prima di me.

i problemi ci sono, purtroppo c'è molto poco da discutere :rolleyes: :muro:

DMJ
30-03-2011, 09:16
Tu affermi che i problemi ci sono, ma quali sono? Ci sono dall'inizio o si verificano dopo un po' di tempo?
Io il telefono ce l'ho e lo uso, il mio amico idem, e ti dico che di problemi al momento non ne riscontriamo.

Massy84
30-03-2011, 09:29
Tu affermi che i problemi ci sono, ma quali sono? Ci sono dall'inizio o si verificano dopo un po' di tempo?
Io il telefono ce l'ho e lo uso, il mio amico idem, e ti dico che di problemi al momento non ne riscontriamo.

se cerchi "defy speaker problem" con Google ti vengono fuori più risultati che cercando "Belen" :Prrr:

cmq i problemi sono vari ma riconducibili tutti al fatto che il Defy è di fatto una camera stagna e lo speaker ne soffre durante il suo funzionamento...basta premere la cover post e l'audio inizia a gracchiare e ad affievolirsi. Ad alcuni lo speaker è morto dopo vari gracchiamenti, ad altri è morto di punto in bianco...il fatto è che gracchia pure dopo la sostituzione in assistenza. Si risolve discretamente aprendo i tappini usb e jack 3.5 ma non si sa se questo incide positivamente sulla durata dello speaker

purtroppo è un difetto strutturale del Defy e pure le serie più recenti (Btxx, BFxx) ne sono affette, quindi il comunicato di Motorola è una farsa...

DMJ
30-03-2011, 09:38
Su google possono anche uscire numerosi risultati in merito al problema, ma ripeto, io non avverto alcun malfunzionamento, nemmeno schiacciando la cover posteriore.

LightWorks
30-03-2011, 09:39
Mia moglie lo usa da ormai un paio di mesi (spesso in viva voce) e per ora non ci sono stati problemi allo speaker.
Secondo voi cosa potrebbe essere la scarsa durata batteria ? Ci sarà qualche programma in bground che ciuccia parecchio? Come lo scovo ?
Ho installato una app che chiude tutti gli altri programmi (spesso ne trova) ma non ho risolto.

DMJ
30-03-2011, 09:45
Prova con Process Monitor. Hai mica installato qualche launcher bello pesante?
Altrimenti, se il telefono ha un paio di mesi, proverei a chiedere la sostituzione della batteria.

Massy84
30-03-2011, 09:45
Su google possono anche uscire numerosi risultati in merito al problema, ma ripeto, io non avverto alcun malfunzionamento, nemmeno schiacciando la cover posteriore.

quindi se tu in chiamata premi la cover posteriore all'altezza del logo Motorola, con i tappini usb e jack chiusi, non avverti disturbi/problemi all'audio? sarai miracolato :D

DMJ
30-03-2011, 10:17
Appena provato... Porca miseria, se schiaccio forte al centro in effetti gracchia! :mad:
Comunque nell'uso normale una situazione del genere non si verifica mai, tanto che si devono usare due mani per tenere il telefono e schiacciare forte in quel punto contemporaneamente. Anche se secca un po'.

Massy84
30-03-2011, 10:19
basta dover tenere il cell tra viso e spalla e il problema salta fuori

pesius
31-03-2011, 11:27
basta dover tenere il cell tra viso e spalla e il problema salta fuori

Ero proprio intenzionato a comprare questo telefono, peccato! Aveva tutte le specifiche che cerco in un telefono!

Sai mica se il problema persiste anche sulla versione italiana (Motorola MB525) ?

El Alquimista
31-03-2011, 19:39
Comunque nell'uso normale una situazione del genere non si verifica mai, tanto che si devono usare due mani per tenere il telefono e schiacciare forte in quel punto contemporaneamente.

io sono dell'idea che si sta facendo un esagerato allarmismo

Okkey, c'è il problema che l'altoparlante vincolato dal suo volume d'aria
è sollecitato nella sua corsa della bobina mobile che lavora a fondo corsa o in maniera asimmetrica se "cambia" il volume interno
il che crea il "gracchiamento"

esattamente come nelle casse acustiche progettate con il metodo in cassa chiusa (sospensione pneumatica)
dove per esaltare le note basse è installato un trasduttore passivo ...
.. ecco provate a spingere quel finto altoparlante con la vostra manona e vedrete le conseguenze nel vero trasduttore :stordita:

ora il mio Motorola Defy funziona bene, si sente bene
riconosco il problema segnalato "per come lo avete descritto"
ma non per questo lo uso in modo improprio
né tantomeno lo prendo a martellate :D

DMJ
31-03-2011, 20:19
Bravo El Alquimista, non posso che concordare! ;)

@ pesius: Se l'MB525 (Defy) ha tutte le specifiche che cerchi in un telefono... prendilo!!!

pesius
01-04-2011, 16:02
Bravo El Alquimista, non posso che concordare! ;)

@ pesius: Se l'MB525 (Defy) ha tutte le specifiche che cerchi in un telefono... prendilo!!!

ho trovato motli post anche su forum stranieri di persone che hanno riscontrato lo stesso problema, non avrei proprio il tempo (e la voglia) di portarlo in assistenza e dato che a quanto pare le probabilita' sono piuttosto alte, credo che aspettero' che motorola chiarisca ufficialmente la situazione (oppure che immetta in commercio un altro terminale simile ma senza questo tipo di difetto).

awo23
08-04-2011, 09:24
che sia la volta buona :D

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1026853

GNORNO
15-04-2011, 23:04
Buona sera.

Sarei interessato all'acquisto di questo telefono.
Vorrei solo sapere che differenza c'è tra il defy e il mb525.

matrix866
16-04-2011, 02:16
Buona sera.

Sarei interessato all'acquisto di questo telefono.
Vorrei solo sapere che differenza c'è tra il defy e il mb525.

sono lo stesso telefono solo che MB525 è il nome per il prodotto italiano.

GNORNO
17-04-2011, 17:38
Ho visto che su pixmania il defy costa 290€ mentre il mB525 costa 334€
perchè???

DMJ
17-04-2011, 17:40
Il primo è di importazione con garanzia europea, il secondo con garanzia Italia.

unnilennium
17-04-2011, 17:41
Ho visto che su pixmania il defy costa 290€ mentre il mB525 costa 334€
perchè???

perchè da pixmania i cellulari sono d'importazione, non sono garanzia italia, e per quello che costano meno, mica solo il defy... c'è pure il nexus s che costa parecchio meno...

GNORNO
17-04-2011, 18:17
Scusa la mia super-ignoranza, ma quale vantaggio ho con la garanzia Italia?

DMJ
17-04-2011, 18:19
Teoricamente non ci sarebbe alcuna differenza, infatti la garanzia europea è valida in tutti i paesi europei, quindi inclusa l'Italia. Qualcuno dice però che alcuni centri assistenza creino problemi se il terminale non è con garanzia Italia.

GNORNO
17-04-2011, 18:38
Altra domanda....
Ho visto che questo telefono viene venduto con android 2.1.
Alcuni dicono che è vecchio.
Ma la versione di android è così importante in uno smartphone?
sembra questione di vita o di morte....
Possso capire dalla 2.0 alla 3.0 magari diciamo.
Ma dalla 2.1 alla 2.2 cambia veramente così tanto?

DMJ
17-04-2011, 20:27
Considera che entro la fine di aprile il Defy/MB525 verrà aggiornato alla 2.2.

Comunque per le differenze tra una versione ed un'altra ti quoto ciò che mi hanno risposto precedentemente.
a grandi linee, tra 2.1 e 2.2 c'è un migliorammento in velocità,e il supporto completo al flash,non solo come video player ma come esperienza di navigazione col browser,simile a quello di un pc. con la 2.3 dovrebbero migliorare ulteriormente in velocità

E aggiungo che già con la versione 2.1 il telefono è molto veloce anche grazie all'hardware di tutto rispetto che monta. Personalmente poi non mi faccio tutte queste pippe mentali sulla versione di Android.

esilarato
27-04-2011, 17:24
salve ragazzi.Mi sono iscritto in quanto anche io ho appena acquistato questo telefono ignaro del problema dello speaker.
Lo ho da pochissimi giorni e controllando su internet mi è salita la paranoia in merito a questo problema.
Non so se potrò esservi utile ma ora vi dico la mia esperienza.
Il mio telefono è della serie B32 garanzia italia prodotto a febbraio 2011.
L'audio è perfetto ma premendo la cover posteriore in corrispondenza della M di motorola l'audio inzia a gracchiare e si affievolisce.
Potete immaginare la paranoia.
Ho risolto temporaneamente inserendo tra cover e batteria uno spessore di carta assorbente tipo scottex. In questo modo anche premendola cover lo speaker non gracchia.
Per ora andrò avanti così nel caso si dovesse presentare il problema della morte dell'altoparlante nn potrò fare altro che portarlo in assistenza, in ogni caso nn è un buon inizio.
Peccato perchè il tel per il prezzo che ha è una vera bomba.
Vorrei chiedervi le vostre esperienze in merito per quanto riguarda questa problematica.
Grazie

proxt
27-04-2011, 18:36
non ti fare troppe paranoie, è solo questione di fortuna, io con il mio non sentivo nessun gracchiamento in nessuna condizione, l'audio è sempre stato perfetto, e ho usato parecchio gli auricolari, ma dopo 3 mesi lo speaker mi ha salutato.
Non è stato un gran problema, portato al centro raccolta motorola e tornato dopo circa 10 giorni, ora non ricordo bene, in perfetto stato.

esilarato
28-04-2011, 09:00
non ti fare troppe paranoie, è solo questione di fortuna, io con il mio non sentivo nessun gracchiamento in nessuna condizione, l'audio è sempre stato perfetto, e ho usato parecchio gli auricolari, ma dopo 3 mesi lo speaker mi ha salutato.
Non è stato un gran problema, portato al centro raccolta motorola e tornato dopo circa 10 giorni, ora non ricordo bene, in perfetto stato.

Grazie .. ora si che mi hai sollevato il morale :)

mapli
28-04-2011, 14:19
ehi ragazzi stò valutando l'acquisto di questo terminale..ma mi occorrono alcuni consigli..o meglio alcune vostre impressioni:
1)è meglio prenderlo europa o italia?ho visto che in spagna siamo sui 100 euro in meno..alcuni sono sbloccati altri liberi di fabbrica..qual è la differenza tra i due tipi di garanzia?
2)come si comporta il cell?in generale..durata media della batteria..ricezione ecc..
3)io non sono molto delicato con i cell..il mio n70 ha cessato di funzionare dopo anni di onorato servizio durante i quali è volato dal finestrino con la macchina in corsa..è caduto dal secondo piano..insomma è davvero ip67 come si dice o non ha tutta questa resistenza?
4)il gps è solo a-gps o si può adoperare un software per la navigazione senza connettersi ad internet?
grazie in anticipo a tutti

DMJ
28-04-2011, 14:32
1)Teoricamente non ci sarebbe alcuna differenza, infatti la garanzia europea è valida in tutti i paesi europei, quindi inclusa l'Italia. Qualcuno dice però che alcuni centri assistenza creino problemi se il terminale non è con garanzia Italia.

2) Secondo me questo terminale funziona veramente molto bene. La ricezione è ottima, come anche il wifi e il gps che aggancia veramente bene! La batteria ha una durata che dipende molto dall'utilizzo che ne fai e personalmente ne sono molto soddisfatto.

3) Certo che è davvero IP67. Per quanto riguarda la resistenza non so dirti perchè non mi è mai caduto finora, comunque l'ho visto maltrattare in qualche videorecensione e sembra resistere bene.

4) Certo che si possono utilizzare i navigatori offline tipo Copilot, Sygic, ecc.

mapli
28-04-2011, 15:30
1)

4) Certo che si possono utilizzare i navigatori offline tipo Copilot, Sygic, ecc.

quindi non è solo a-gps ma anche gps..

DMJ
28-04-2011, 15:41
Sì. La connessione dati non è necessaria, io con il widget APN ON/OFF la lascio disabilitata ed uso tranquillamente il navigatore.

HSH
28-04-2011, 16:05
ma quindi a quanto si trova questo terminale?

proxt
28-04-2011, 20:10
il mio è francese e all'assistenza non mi hanno fatto nessun problema.
Considerando che sia IT che EU lo devi spedire a sto punto prendi europa risparmi 100€.

DMJ
29-04-2011, 08:17
Non è necessario spedirlo se si ha l'assistenza in zona. Quando l'ho preso io il risparmio era di 40 Euro: 320 vs 280.

mapli
29-04-2011, 11:24
ma se lo si prende bloccato tipo vodafone o orange o t mobile e poi lo si sblocca...leggevo che in spagna ad esempio è legale..quindi la garanzia non dovrebbe decadere...

proxt
02-05-2011, 08:57
Non è necessario spedirlo se si ha l'assistenza in zona. Quando l'ho preso io il risparmio era di 40 Euro: 320 vs 280.
Io ho l'assistenza vicino casa, ma riparano solo i fuori garanzia, per il resto spediscono tutto.
almeno così mi hanno detto

technics
04-05-2011, 09:33
Mi inserisco anche io in questa discussione perchè ho letto le vostre impressioni .. le mie sono positivissime anche perchè ce l'ho da 2 mesi.

Volevo sapere come fare una cosa perchè non ci riesco proprio.

Come faccio a disabilitare la sincronizzazione con gmail (oppure a metterla in manuale ?)

DMJ
04-05-2011, 09:39
Impostazioni -> Account -> selezioni l'account gmail sotto "Altri account" e poi togli la spunta per ciò che non vuoi sincronizzare: Contatti; Gmail; Calendari.

technics
04-05-2011, 09:50
Impostazioni -> Account -> selezioni l'account gmail sotto "Altri account" e poi togli la spunta per ciò che non vuoi sincronizzare: Contatti; Gmail; Calendari.

Quando seleziono l'account gamil sotto "altri account" mi trovo le 3 voci da te elencate ma non trovo nessuna spunta.

DMJ
04-05-2011, 10:01
Quando seleziono l'account gamil sotto "altri account" mi trovo le 3 voci da te elencate ma non trovo nessuna spunta.A destra di ogni voce non c'è il quadratino con la spunta da selezionare/deselezionare? :mbe:

technics
04-05-2011, 10:11
A destra di ogni voce non c'è il quadratino con la spunta da selezionare/deselezionare? :mbe:

No non c'è !
Perchè tu ce l'hai ?

DMJ
04-05-2011, 10:17
Certo, altrimenti non ti avrei detto di disattivarlo da lì.
Ti è possibile mostrare uno screenshot?

technics
04-05-2011, 10:25
Certo, altrimenti non ti avrei detto di disattivarlo da lì.
Ti è possibile mostrare uno screenshot?

Gli devo fare una foto .. ma ora non saprei come fare.
Magari stasera con una compatta la faccio.

Un'altra domenda scusa nell'attesa:

Il telefono ha serpre internet attivo oppure quando c'è scritto 3G non lo è ? (lo è solo con H).
Anche il manuale dice così:

DMJ
04-05-2011, 10:31
Per lo screenshot puoi installare una app tipo ShootMe o Screenshot.

Se non disabiliti l'APN internet è sempre attivo, lo puoi disabilitare con il widget APN On/Off. 3G vuol dire che sei connesso alla rete 3G.

technics
04-05-2011, 10:37
Per lo screenshot puoi installare una app tipo ShootMe o Screenshot.

Se non disabiliti l'APN internet è sempre attivo, lo puoi disabilitare con il widget APN On/Off. 3G vuol dire che sei connesso alla rete 3G.

e dove lo trovo questo widget .. sul telefono non c'è

DMJ
04-05-2011, 10:39
Sull'Android Market! E' gratuito, come anche le app che ti ho indicato.

awo23
04-05-2011, 10:50
forse per fare lo screenshot ha bisogno dei permessi di root?

technics
04-05-2011, 10:58
forse per fare lo screenshot ha bisogno dei permessi di root?

Esatto ... ma non è un problema .. questa sera faccio una foto.

P.S.
APN on/off scaricato e funziona

technics
04-05-2011, 12:13
Tutto a posto sia disabilitazione internet che disabilitazione sincronizzazione.

Avevo messo un widget del risparmio energia dove c'era la disabilitazione della sincronizzazione, quindi non mi appariva, nelle impostazioni account, la spunta ... ora c'è.
Grazie.

DMJ
04-05-2011, 12:22
Bene! Che spettacolo questo telefono eh? ;)

technics
04-05-2011, 13:18
Bene! Che spettacolo questo telefono eh? ;)

Ma veramente uno spettacolo .... bello e veloce.
Peccato che devi razionarlo molto per arrivare a fine giornata con la batteria.

DMJ
04-05-2011, 13:32
Quando non li usi tieni disattivati wifi, bluetooth, gps e 3G (puoi usare i widget anche per questi). Poi ti consiglio di usare anche l'applicazione Process Monitor con cui ogni tanto puoi killare tutte le app che restano inutilmente attive con un solo tap. In questo modo liberi memoria ed alleggerisci la cpu, aumentando la durata della batteria.

technics
04-05-2011, 15:09
Visto che intendo usarlo anche come navigatore in auto con google ... la batteria andrebbe giù presto (credo) e non mi durerebbe tutto il viaggio (sempre credo).
Sai di un caricabatterie da auto compatibile ???

proxt
04-05-2011, 15:14
qualsiasi micro usb

technics
04-05-2011, 15:18
Per esempio questo ?

http://www.expansys.it/expansys-microusb-car-charger-for-motorola-defy-5v-0-7a-207503/

credevi ci fossero problemi di amperaggio e varie .