View Full Version : Motorola Defy
:D anchio avevo il tuo dubbio... comunque a 217 euro totali preferisco prendere la nuova versione da Amazon.de a 252 euro sperando non avere problemi :D, qualcuno ha già avuto esperienze con amazon.de oppure ha presso il defy versione europea?
Io posso dare un ottimo feedback riguardo amazon uk e quello italiano, e la rete è la stessa.
Comunque ora è a 241.
L'unico problema è che in caso di rottura la trafila è fastidiosa, ma se hanno risolto i vecchi problemi alla motorola si possono incrociare le dita e provare.
217 te lo prendi come se fosse in un negozio italiano.
241+ 10/13 di spedizioni fanno 254...
sono 37 euro in più per il cell che è identico. e che paghi di più quello con garanzia europea
ps io a portare un defy ad un centro motorola locale dove nn sanno manco che significa riparare certi cellulari preferisco aspettare 30 giorni e riaver il cell come si deve anche se fa il giro d'italia...
per questo sono indeciso se prendere il defy plus che a livello software ha gia tutto bello pronto...
... sono 241.8 + 6 euro di spedizione totale 247.8... la differenza sono quindi 30 euro, per avere 200 mhz in più senza fare ovreclock, e sopratutto per la batteria un po più capiente(+13%), cosa per me molto importante, comunque ci devo pensare,
ma se dovessi usufruire della garanzia, devo solo inviare il cell al centro di milano a mie spese o c'è qualcosa altro da fare, grazie delle info! :D
Callaghan22
10-10-2011, 23:34
217 te lo prendi come se fosse in un negozio italiano.
Ma io sto parlando del plus.
Per quello che riguarda un'eventuale rottura da Milano verrebbe spedito in un centro europeo.
Queste cose le ho lette in rete quindi l'unico modo per convalidarle è chiamare motorola e chiedere chiarimenti.
Non sapevo che amazon tedesco facesse pagare le spedizioni per quella cifra.
ma a 217 in vendita da eprice c'è il defy normale... non leggo da nessuna parte defy plus, anche perchè viene con android 2.2 e non 2.3 come il plus... se così non fosse lo prenderei subito :D. Ciao e grazie delle precisazioni :)
zwinglio
12-10-2011, 08:09
una domanda.. il defy plus a livello di ricezione è paragonabile ai vecchi muletti nokia che prendevano e prendono anche in condizioni critiche?
AlexGatti
12-10-2011, 23:09
ma a 217 in vendita da eprice c'è il defy normale... non leggo da nessuna parte defy plus, anche perchè viene con android 2.2 e non 2.3 come il plus... se così non fosse lo prenderei subito :D. Ciao e grazie delle precisazioni :)
E comunque eprice oggi (cioè il 12) ha fatto diversi casini con i prezzi:
ieri sera (l'11) m'ero deciso a prenderlo da eprice dopo aver visto che alla Fnac era esaurito.
Vedo che è esaurito anche quello a 213 di eprice, e allora metto la mia email nel loro servizio che ti avverte quando i prodotti esauriti ritornano disponibili.
Stamattina (12 ottobre) trovo una bella email di eprice che dice che il defy è disponibile a 202 euro. Gioia e tripudio!
Mi iscrivo ad eprice, cerco il Defy e lo trovo a 202 euro (insieme a quello marchiato tim a 239).
Clicco su aggiungi al carrello e vado per concludere l'ordine quando l'occhio mi va sul prezzo, 259 euro! Ma come! mi sarò sbagliato!
Tolgo il prodotto dal carrello, ricerco defy, 202 euro, ci clicco sopra per vedere i dettagli del prodotto 259 euro! Sempre così! Anche su trovaprezzi è segnato a 202 euro ma se ci cliccavi te lo dava a 259.
Prima di pranzo il prezzo si stabilizza a 245 euro, sia nella pagina dei dettagli, sia nella pagina di elenco prodotti.
Boh.
P.s.: Sul sito della Fnac viene dato a 189 euro (sempre il defy normale) però purtroppo l'offerta è "Prezzo speciale, Stock limitato. Offerta esaurita o in corso di approviggionamento. "
Lo fa mettere nel carrello, ma poi o dice il carrello è vuoto oppure che non si garantisce la disponibilità finchè l'ordine non è stato finalizzato.
Non sono andato piu avanti
daniele.arca
14-10-2011, 18:24
Ciao a tutti, ho finalmente venduto il mio amato acer liquid ed eccomi deciso a prendere questo defy+. Qualche domanda che magari può essere ripetitiva rispetto al contenuto del thread che comunque ho letto tutto e seguo da giorni.
1) possibilità di sblocco del kernel?
2) differenze fisiche con defy "normale"?
3) reperibilità di rom fresche per togliere subito schifezze varie di motorola? (non sono un supersmanettone ma la prima cosa che farei è via la rom stock e dentro una bella pulita su cui metterci di tutto)
4) dove lo compro?
5) ma ne vale la pensa rispetto al defy "normal"? anche in considerazione delle domandi precedenti.
ciau a tutti
0)hai 800 e passa messaggi quindi dovresti sapere che sfogliare almeno 10 pagine prima di chiedere cose fa bene al cervello:D :D
1) niente sblocco kernel.
2) identico e preciso... nn siamo ai livelli di apple che cambia la levetta del blocco:mc: :mc: :mc:
3)la rom che esci di punto dal cell nuovo nn è come quella del primo defy. dovrebbe essere più leggera. ma ne esistono in giro(per sentito dire nn sono androidiamo)
4) per ora solo online. baia, trovaprezzi o altro... niente negozi x ora. forse vodafone tra poco fare qlk offerta con il defy+ o lo mettere in listino a 289
5) nn si è ancora capito. xke in fondo le rom che si mettono su MB525 vanno anche su MB526. ovviamente devi avere un defy con lente rossa...
io sto aspettando da agosto proprio x prendere questo cell...
ho aggiustato il mio BB e per ora nn credo di lasciarlo...
nn esiste un android che ti fa almeno 20 ore sempre accesso con 150/200minuti di chiamate al giorno e 30 mail varie... testato da me.
daniele.arca
14-10-2011, 19:02
0)hai 800 e passa messaggi quindi dovresti sapere che sfogliare almeno 10 pagine prima di chiedere cose fa bene al cervello:D :D
Hai 400 e passa msg e quindi dovresti saper benissimo leggere che nel mio msg a cui hai risposto c'è scritto che ho letto tutto ma non fa mai male rinfrescare delle questioni di cui si dibatte da piu di un mese, in un thread che non viene aggiornato chissa quanto da noi utenti proprio perchè di info ce ne stanno poche. Sperando che ci sia piu gente che si interessa a questo cell basta leggere la mia domanda e la tua risp per fargli eventualmente perdere meno tempo.
Hai 400 e passa msg e quindi dovresti saper benissimo leggere che nel mio msg a cui hai risposto c'è scritto che ho letto tutto ma non fa mai male rinfrescare delle questioni di cui si dibatte da piu di un mese, in un thread che non viene aggiornato chissa quanto da noi utenti proprio perchè di info ce ne stanno poche. Sperando che ci sia piu gente che si interessa a questo cell basta leggere la mia domanda e la tua risp per fargli eventualmente perdere meno tempo.
c figur e merd... :muro: :muro: :muro: :muro:
cmq per fortuna ho ricapitolato più o meno tutto in poche righe...
daniele.arca
14-10-2011, 21:25
^^ dai che voglio il defyyyyyy +++++^^
greypilgrim85
14-10-2011, 22:51
cmq mi correggo il defy normale all'unieuro di pisa ce l'hanno sempre in promo a 239 no brand, se a qualcuno interessa.
daniele.arca
15-10-2011, 09:43
Io sono molto indirizzato a prenderlo su amazon tedesco(defy+), certo che ho un po di remore per capire bene come funzionano spese di spedizione e tempi. Senza contare la garanzia di cui si è gia parlato. Mi pare ci fosse almeno un'utente che abbia tentato questa strada giusto? Sinceramente preferisco prenderlo cosi e spendere 250 euro piuttosto che in un centro vodafone a 300.
zwinglio
16-10-2011, 17:06
comprato ieri a 299 in un expert della zona.. è brandizzato vodafone solo sul firmware, nessun logo in avvio...
E' straordinario in ricezione perchè prende dove muletti nokia (3330) soffrono!!!
Callaghan22
16-10-2011, 23:29
Io sono molto indirizzato a prenderlo su amazon tedesco(defy+), certo che ho un po di remore per capire bene come funzionano spese di spedizione e tempi. Senza contare la garanzia di cui si è gia parlato. Mi pare ci fosse almeno un'utente che abbia tentato questa strada giusto? Sinceramente preferisco prenderlo cosi e spendere 250 euro piuttosto che in un centro vodafone a 300.
Io ho deciso di rinunciare all'acquisto online, ho pensato che 50 euro non varrebbero il disturbo in caso di problemi.
Ma non veniva 290 in negozio?
redder84
20-10-2011, 17:49
volevo prendere il defy+ da amazon.de, qualcuno sa se dal menu si puo mettere la lingua italiano?
e complicato con qualche rom cambiare lingua?
Dcromato
20-10-2011, 17:50
volevo prendere il defy+ da amazon.de, qualcuno sa se dal menu si puo mettere la lingua italiano?
e complicato con qualche rom cambiare lingua?
C'è di default.
redder84
20-10-2011, 21:25
qualcuno a esperienza diretta del defy+ da amazon.de?
ho telefonato all'assistenza dove mi è stato detto che la versione tedesca spesso non ha altre lingue, al contrario di quelli comprati dall' inghilterra che monta la versione "europea" con piu lingue di default, questa risposta mi messo il dubbio....
se ha ragione è complicato caricare un altra versione sul defy+?
qualcuno a esperienza diretta del defy+ da amazon.de?
ho telefonato all'assistenza dove mi è stato detto che la versione tedesca spesso non ha altre lingue, al contrario di quelli comprati dall' inghilterra che monta la versione "europea" con piu lingue di default, questa risposta mi messo il dubbio....
se ha ragione è complicato caricare un altra versione sul defy+?
dì a quelli dell'assistenza tecnica che possono anche chiudere battente....
i sistemi sono fatti con tutte le lingue europee...
ma scherziamo dai...
mica è fatto solo per la Germania quel cell...
dì a quelli dell'assistenza tecnica che possono anche chiudere battente....
i sistemi sono fatti con tutte le lingue europee...
ma scherziamo dai...
mica è fatto solo per la Germania quel cell...
stavo per scriverlo io :D
visto il Defy+ nel sito Amazon UK al prezzo di 280€ al cambio di oggi....
chi ha acquistato su amazon.de? spese?
pensa quando accenderai il Tuo :sofico:
NB:
ho scoperto da poco che si può bypassare la creazione dell'account Motoblur
su xda un utente dice che al primo avvio quando viene richiesta la procedura per l'attivazione
basta premere il tasto "menu" , in basso a sx (quello con i quattro quadratini)
e skippare l'operazione
a me che non interessa una cippa di tutto il mondo Bleur :p
se l'avessi saputo lo avrei fatto ....
ma ormai mi tengo inutilmente l'account con tutto quel che ne consegue
qualcuno ha bypassato la registrazione all'inizio? e come? ho visto un video ma ho capito poco,sembrava molto complicato
quando avro' capito come skipparlo o disinstallarlo, comprero' il telefono.
Non voglio porcherie che facciano,spostino e sincronizzino senza che possa fare niente :muro:
chi ha acquistato su amazon.de? spese?
non è assurdo che su amazon.de defy e defy+ costino esattamente lo stesso prezzo? quando abbasseranno il prezzo del defy..?
non è assurdo che su amazon.de defy e defy+ costino esattamente lo stesso prezzo? quando abbasseranno il prezzo del defy..?
effettivamente strano
1) qualcuno e' riuscito a cancellare le app inutili?
Tipo amazon mp3 , new feed, weather...ecc...??
2) E' possibile non sincronizzare i contatti tra l'account emal e motoblur?
3)E' possibile scegliere quando e come sincronizzare? (3g o wifi)
4) Se non mi registro a motoblur bypassando la registrazione posso cmq impostare un account email tipo yahoo?
Grazie
redder84
27-10-2011, 12:53
sono nuovo del mondo android, esiste qualche guida che spiega le differenze tra le varie rom per il defy+?
redder84
28-10-2011, 13:27
defy+ appena arrivato da amazon.de ordinato martedi consegnato venerdi!
prezzo 239+ss=251
menu in italiano istruzioni in italiano!!!!
appena acceso chiede di registrarsi a motorblur basta premere il tasto home per proseguire senza attivare motorblur!!!!!
ciucciarello
28-10-2011, 13:30
defy+ appena arrivato da amazon.de ordinato martedi consegnato venerdi!
prezzo 239+ss=251
menu in italiano istruzioni in italiano!!!!
appena acceso chiede di registrarsi a motorblur basta premere il tasto home per proseguire senza attivare motorblur!!!!!
Mettigli subito una Cyano/Miui e vedrai che scheggia ti ritroverai tra le mani :D
redder84
28-10-2011, 16:05
intanto mi basterebbe che agganciasse il segnale della tre!!!!!
non me la trova!! o selezionato modo 3g ma nulla va solo su tim!!!
help!!!!!
è umts vero?
possibile che la mi usim tre funzioni solo in roadming su tim su questo telefono? in quello vecchio funziona!
intanto mi basterebbe che agganciasse il segnale della tre!!!!!
non me la trova!! o selezionato modo 3g ma nulla va solo su tim!!!
help!!!!!
è umts vero?
possibile che la mi usim tre funzioni solo in roadming su tim su questo telefono? in quello vecchio funziona!
hai risolto?? che usim hai?
ciao ragazzi,
preso ieri nuovo :) stupendo con neocore tutto originale 40.4 FPS mi pare ha la stessa GPU seperata come il nexus s ?
comunque sto uscendo matto at fare il root con superoneclick v 2.1 si blocca al punto 4 :muro:
poi non capisco come installare la recovery non mi parlate di comandi adb non cui capisco nulla :confused:
Datemi una manona grazie
Saluti
ciao ragazzi,
preso ieri nuovo :) stupendo con neocore tutto originale 40.4 FPS mi pare ha la stessa GPU seperata come il nexus s ?
comunque sto uscendo matto at fare il root con superoneclick v 2.1 si blocca al punto 4 :muro:
poi non capisco come installare la recovery non mi parlate di comandi adb non cui capisco nulla :confused:
Datemi una manona grazie
Saluti
SECONDO ME CON DEFY+ DEVI USARE QUESTA GIUDA
http://androidforums.com/droid-3-all-things-root/408712-root-ultimate-droid3-root-rom-thread.html
SECONDO ME CON DEFY+ DEVI USARE QUESTA GIUDA
http://androidforums.com/droid-3-all-things-root/408712-root-ultimate-droid3-root-rom-thread.html
Perfetto ci volevi tu :D root fatto andiamo alla recovery ;)
redder84
29-10-2011, 10:54
non riesco a rislvere il problema con 3!!!
help!!!
Non è che devi cambiare baseband ? (ci vuole il root però)
Per il Defy normale c'è un app nel market che si chiama baseband switcher. magari se l'hai preso all'estero non aggancia bene le reti italiane.
Sono abbastanza ignorante quindi magari ho detto una cavolata, nel dubbio fai una ricerca su questa cosa.
In bocca al lupo! :)
redder84
29-10-2011, 11:22
nell android market non la trovo! ho messo baseband ma niente, comunque il market riconosce il dispositivo come 3 italia mb526
Perfetto ci volevi tu :D root fatto andiamo alla recovery ;)
non riesco a trovare la clockword recovery e la guida come installarla :( e come fare l'overclock :muro: troppo complicati sti motorola android li ho avuti di tutte le marche e non ho trovato grosse difficoltà :confused:
Donbabbeo
29-10-2011, 11:54
ciao ragazzi,
No, il Defy ed il Defy+ hanno l'OMAP 3630 che ha la sgx530, il Nexus S ed il Galaxy hanno l'SP510 della Samsung che ha una sgx540.
nell android market non la trovo! ho messo baseband ma niente, comunque il market riconosce il dispositivo come 3 italia mb526
Hai ragione, non si trova nel market, io cel'ho perchè è incluso nella Cyanogenmod... non so come aiutarti, certo è strano che non si agganci alle 3...
redder84
29-10-2011, 12:25
comuque la scatola a scritte anche in italiano quindi penso sia predisposta anche per l'italia, lunedi chiamo l'assistenza ma o paura che abbia un difetto sulla ricezione, in roadming su tim spesso cade la linea da 5 tacche a niente e poi ritorna da se. provero a mettere altre sim sperando sia la mia che non va ma mi sa che...:muro:
per vedere il segnale gps come si fa ?
permo on ma non succede niente
comuque la scatola a scritte anche in italiano quindi penso sia predisposta anche per l'italia, lunedi chiamo l'assistenza ma o paura che abbia un difetto sulla ricezione, in roadming su tim spesso cade la linea da 5 tacche a niente e poi ritorna da se. provero a mettere altre sim sperando sia la mia che non va ma mi sa che...:muro:
per vedere il segnale gps come si fa ?
permo on ma non succede niente
PROVA UN HARD RESET cmq 3g e' 3g.....sia germania che italia
non riesco a trovare la clockword recovery e la guida come installarla :( e come fare l'overclock :muro: troppo complicati sti motorola android li ho avuti di tutte le marche e non ho trovato grosse difficoltà :confused:
NON FARTI PRENDERE DALL'ANSIA....CALMA
Guida per chi mastica un pò d'inglese:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1216982
Andrebbe messa in prima pagina... :fagiano:
redder84
29-10-2011, 14:27
ma con un hard reset invalido la garanzia?
ma con un hard reset invalido la garanzia?
io non credo...te lo rimette come nuovo, ma non so come si fa
redder84
30-10-2011, 11:18
forse il problema e il ripititore della mia zona, ho telefonato e mi è stato detto che hanno dei problemi e verranno risolti a breve, se esco dalla mia zona il cell mi si aggancia senza problemi alla 3, comunque non capisco perche con il vecchio cell si aggancia e questo no! speriamo sia solo un problema loro!!!!
forse il problema e il ripititore della mia zona, ho telefonato e mi è stato detto che hanno dei problemi e verranno risolti a breve, se esco dalla mia zona il cell mi si aggancia senza problemi alla 3, comunque non capisco perche con il vecchio cell si aggancia e questo no! speriamo sia solo un problema loro!!!!
Hai eliminato applicazzioni? quelle che si auto agganciano a internet....
Motoblur lo hai bypassato e quindi cosa usi per l'account di posta?
ahh quanto hai speso per la spedizione?
Mc Gregor
30-10-2011, 12:58
Per chi volesse sapere ordinato il Defy+ su amazon.de per un totale di 247,59€ con 4€ di s.s. incluse.
Arriverà il 3 novembre
redder84
30-10-2011, 16:46
per la posta uso app gmail, per le applicazioni ancora non ho levato niente.
ma come si fa a mettere in vivavoce la radio?
redder84
30-10-2011, 16:55
sul sito motorola ho trovato questo:
you can use your phone to listen to FM radio stations.
You can listen to the radio through the Motorola Original stereo headset included with your phone, or through the phone's handsfree speaker (not available on all models).
STIAMO SCHERZANDO !? cioè non posso mettere la radio in vivavoce?
:muro: :muro: :mad:
sul sito motorola ho trovato questo:
you can use your phone to listen to FM radio stations.
You can listen to the radio through the Motorola Original stereo headset included with your phone, or through the phone's handsfree speaker (not available on all models).
STIAMO SCHERZANDO !? cioè non posso mettere la radio in vivavoce?
:muro: :muro: :mad:
non so..prova io sono ancora indeciso tra il defy+ e xperia neo....
redder84
30-10-2011, 17:40
ma il defy è ip67, quindi stai tranquillo sia per l'acqua sia per la polvere, esteticamente e molto bello il defy, da quanto e compatto non sembra con lo schermo da 3.7!
salve ragazzi,
ho un grave problema dopo una flash rom da recovery una cm non originale mi cambia recovery v5 a v4 e volevo rimettere la v2 quindi si è bloccato sulla schermata moto senza animazione poi ho deciso di fare vari flash con rsd lite 5.3.1 solo qualche firmware si avvia con la schermata motorola con animazione ma non si avvia poi ho provato con rsd 3.9 e mi da errore init versione boot 9.10 che fare ? è possibile flashare il backup con i file img con comandi adb da prompt e come? con adb non ne capisco nulla non voglio aspettare l'assistenza sempre se passa per manomissione....:muro: :muro:
grazie mille :( :help:
Come sono le foto? Non ho letto commenti favorevoli a riguardo...
Un altra domanda: ma il motoblur è possibile toglierlo?
le foto sono buone , non avra' certo il miglior sensore 5 mpx sulla piazza ma non sono nemmeno pessime. L' unica pecca e' che registra video in VGA e non a 720p...
Per togliere il motoblur devi flashare una rom tipo MIUI o CM7 .
http://www.tomshw.it/cont/news/motorola-fire-xt-android-2-3-ridotto-all-essenziale/34222/1.html
che ne pensate? anche fotocamera anteriore e senza motoblurrrrrrrr
http://www.tomshw.it/cont/news/motorola-fire-xt-android-2-3-ridotto-all-essenziale/34222/1.html
che ne pensate? anche fotocamera anteriore e senza motoblurrrrrrrr
Penso che non abbia niente a che fare col Defy: display 320x480 e hardware ormai superato.
Penso che non abbia niente a che fare col Defy: display 320x480 e hardware ormai superato.
E non è neanche a prova di carroarmato :D
Scusa , scusate tutti se forse non inserisco il mio messaggio nel posto giusto, ma non so come fare altrimenti, ho un defy acquistato d'occasione, all'inizio tutto ok, ma ora non riesco ad utilizzare il gps, si accende, se utililizzo un navigatore mi dice in attesa di un segnale valido e resta così, se utilizzo GPS.Test oppure STATO.gps vede i satelliti ma non li utilizza, nel caso di GPS.Test mi dice ad esempio: in Wiew 10 satelliti in Use 0, lo posso lasciare così anche mezz'ora che non succede nulla anche col navigatore di Google compare la scritta "Ricerca gps in corso" e non succede nulla. Avete qualche idea??? Volevo fare un reset di ripristino del telefono ma non so cosa fare. Grazie mille
dando per scontato che abiliti il gps dal menù, la rom installata è originale o è una personalizzata? anche con l'ausilio dell' agps non riesce a beccare satelliti? potresti provare un ripristino dati di fabbrica (perdi tutti i dati, che potresti comunque salvare tramite root del telefono e titanium backup)
la rom installata è quella originale motorola, aggiornata alla versione android 2.2, prima funzionava, poi di colpo ha iniziato a non andare ho cercato di installare il navigatore Sigik che non sono riuscito a far funzionare e quindi ho disinstallato, ho paura che mi sia rimasto qualche residuo che mi blocca il GPS, prima di fare un reset del telefono chiedevo se c'era qualche cosa che si poteva fare. Se qualcuno mi spiega anche la procedura per fare il reset di ripristino, mi farebbe un favore, mi dicono che bisogna accendere il telefono tenendo premuto non ho capito bene quale tasto del volume, Grazie
Ciao ragazzi, cosa scegliereste voi tra Motorola Defy+(Vodafone) e Htc Desire S(Tim)? oppure cosa altro prendere con circa 300 €? grazie
unnilennium
17-11-2011, 09:14
Ciao ragazzi, cosa scegliereste voi tra Motorola Defy+(Vodafone) e Htc Desire S(Tim)? oppure cosa altro prendere con circa 300 €? grazie
il defy + sicuramente è meglio del desire, cmq adesso è rispuntato il nexus s sotto i 300€ e purtroppo, a meno che ad uno non serva un telefono carroarmato, il nexus vince
Penso che sceglierò il Defy + per le dimensioni ridotte e le qualità telefoniche...grazie unnilennium!
Ciao ragazzi, ho acquistato ieri alla Vodafone questo fantastico cellulare, l'unica mia perplessità è riguardo al tastino di accensione che è un po' ballerino e desideravo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato la mia stessa cosa
ilratman
20-11-2011, 22:22
Preso oggi a 199€ lo puntavo da molto e vista l'offerta mi sono fiondato.
Ottimo cell prima impressione ottima.
Adesso leggo la prima pg.
hai preso il plus o il vecchio modello?
Se ti va di smanettare un minimo e non ti fai problemi per eventuale perdita di garanzia ti consiglio di provare la cyanogenmod 7.1, che supporta ufficialmente il defy non plus. Credo sia la rom che più si avvicina alla perfezione: rapida, leggera, completa e mai un impuntamento o un'incertezza, questa è la mia esperienza.
Ciao!
ilratman
21-11-2011, 06:25
Se ti va di smanettare un minimo e non ti fai problemi per eventuale perdita di garanzia ti consiglio di provare la cyanogenmod 7.1, che supporta ufficialmente il defy non plus. Credo sia la rom che più si avvicina alla perfezione: rapida, leggera, completa e mai un impuntamento o un'incertezza, questa è la mia esperienza.
Ciao!
Si il normale.
Per ora lo tengo così ma solo finchè non mi abituo a android
Poi la orovo, grazie della segnalazione.
Per ora il cell sembra ottimo
Buongiorno a tutti, vorrei segnalare la mia assurda avventura con il suddetto device.
Comprato al Mediaworld a prezzo pieno a luglio, soddisfattissimo dopo mesi di attesa e ricerche per essere sicuro che fosse il telefono adatto a me. (anche se la batteria traballa e i tasti volume tendono a staccarsi)
Durante le mie peregrinazioni estive in moto sono costretto a tenerlo nel marsupio in quanto la tuta in pelle non ha tasche, la seconda settimana di Agosto al ritorno da un giro l'ho tirato fuori dal marsupio (in cui ci tengo a specificare NON erano presenti chiavi di casa o cose appuntite ma solo il portafogli, dei fazzoletti di carta e monete sparse, io sono maniacale con i device tecnologici) e l'ho lavato perchè era pieno di ditate. Con immensa sorpresa vedo un graffio di circa 2mm in alto al centro dello schermo, tra l'altro un taglio profondo dato che "scalina" se si passa il dito.
Mi rivolgo al centro assistenza di zona che fortunatamente è qui a Varese e mi dicono che non c'è problema per la riparazione, ma di ripassare dopo un paio di sett. perchè sono pieni di lavoro, ok.
Nel frattempo continuo a usarlo e, dopo un'altro paio di settimane mi scivola mentre cammino su un prato (zona Canottieri Schiranna per chi conoscesse) lo prendo, lo lavo alla fontanella e trovo altri QUATTRO graffi di cui uno profondo e largo, come se l'avessi preso a picconate.
Decisamente arrabbiato torno al centro assistenza e dopo DUE settimane di attesa mi dicono che NON possono ripararlo in garanzia. Contatto Motorola per telefono e mi confermano, quindi passo al servizio clienti tramite sito web e mi dicono di mandargli le foto io perchè il centro SMART di zona non è in grado. (il telefono è rimasto in assistenza quasi 2 mesi)
Ieri mi rispondono dicendo che il Defy è certificato per acqua e polvere ma NON per i graffi!!!!
Nonostante io abbia fatto notare che il device monta Gorilla Glass e che LORO sulla scatola hanno scritto in QUATTRO lingue che il telefono è ANTIGRAFFIO E ABRASIONE non ne vogliono sapere di fare l'intervento in garanzia.
di conseguenza sto girando per i forum e i siti del senttore per rendere partecipi i potenziali e attuali acquirenti della totale mancanza di qualità dei materiali e di competenza/affidabilità del servizio assistenza.
con 359 euro + 100 che ne vogliono di riparazione potevo prendere un device MOLTO più potente e evoluto che almeno sapevo essere delicato e non finto.
IN OGNI CASO io SEGNALO il problema, per chiunque già lo possiede e per chi è interessato all'acquisto, considerate che NON è antigraffio in alcun modo e se per caso entrasse acqua loro NON rispondono.
E tu pensavi che ti sostituissero in garanzia uno schermo rigato? :mbe:
dato che lo vendono come telefono blindato e ANTIGRAFFIO mi sembra il minimo.
La Corning garantisce i suoi gorilla glass contro qualsiasi tipo di graffio e abrasione...son parole loro, mica me lo sono inventato...
se ti vendessero un'iphone con lo schermo che in realtà non è retina non ti girerebbero le scatole?
qui è uguale, lo garantiscono come anti acqua, graffi e polvere, (IP67) ma loro stessi mi hanno detto che in caso di QUALSIASI danno riportato dal device la garanzia decade IMMEDIATAMENTE. ti sembra una cosa sensata?
allora tanto vale venderlo senza garanzia.
unnilennium
22-11-2011, 11:15
Buongiorno a tutti, vorrei segnalare la mia assurda avventura con il suddetto device.
Comprato al Mediaworld a prezzo pieno a luglio, soddisfattissimo dopo mesi di attesa e ricerche per essere sicuro che fosse il telefono adatto a me. (anche se la batteria traballa e i tasti volume tendono a staccarsi)
Durante le mie peregrinazioni estive in moto sono costretto a tenerlo nel marsupio in quanto la tuta in pelle non ha tasche, la seconda settimana di Agosto al ritorno da un giro l'ho tirato fuori dal marsupio (in cui ci tengo a specificare NON erano presenti chiavi di casa o cose appuntite ma solo il portafogli, dei fazzoletti di carta e monete sparse, io sono maniacale con i device tecnologici) e l'ho lavato perchè era pieno di ditate. Con immensa sorpresa vedo un graffio di circa 2mm in alto al centro dello schermo, tra l'altro un taglio profondo dato che "scalina" se si passa il dito.
Mi rivolgo al centro assistenza di zona che fortunatamente è qui a Varese e mi dicono che non c'è problema per la riparazione, ma di ripassare dopo un paio di sett. perchè sono pieni di lavoro, ok.
Nel frattempo continuo a usarlo e, dopo un'altro paio di settimane mi scivola mentre cammino su un prato (zona Canottieri Schiranna per chi conoscesse) lo prendo, lo lavo alla fontanella e trovo altri QUATTRO graffi di cui uno profondo e largo, come se l'avessi preso a picconate.
Decisamente arrabbiato torno al centro assistenza e dopo DUE settimane di attesa mi dicono che NON possono ripararlo in garanzia. Contatto Motorola per telefono e mi confermano, quindi passo al servizio clienti tramite sito web e mi dicono di mandargli le foto io perchè il centro SMART di zona non è in grado. (il telefono è rimasto in assistenza quasi 2 mesi)
Ieri mi rispondono dicendo che il Defy è certificato per acqua e polvere ma NON per i graffi!!!!
Nonostante io abbia fatto notare che il device monta Gorilla Glass e che LORO sulla scatola hanno scritto in QUATTRO lingue che il telefono è ANTIGRAFFIO E ABRASIONE non ne vogliono sapere di fare l'intervento in garanzia.
di conseguenza sto girando per i forum e i siti del senttore per rendere partecipi i potenziali e attuali acquirenti della totale mancanza di qualità dei materiali e di competenza/affidabilità del servizio assistenza.
con 359 euro + 100 che ne vogliono di riparazione potevo prendere un device MOLTO più potente e evoluto che almeno sapevo essere delicato e non finto.
sono molto pignoli... cmq anceh se è certificato per resistere, il vetro magari non si rompe, ma i graffi li prende lo stesso... non c'è niente da fare.. l'unica cosa era magari proteggere lo schermo con una pellicola, che lo avrebbe salvato da tutto. bisognava pensarci prima. nessun produttore ti ripara i graffi del vetro gratis.
io ho comprato il Defy apposta per non avere la menata delle custodie/pellicole/buste etc etc
perchè dovrebbe essere un cell particolarmente resistente, altrimenti prendevo un galaxy S che è molto meglio dal punto di vista hw e sw e almeno lo sapevo che si riga e mi mettevo l'anima in pace.
poi non è rigato, è pesantemente inciso!!
IN OGNI CASO io SEGNALO il problema, per chiunque già lo possiede e per chi è interessato all'acquisto, considerate che NON è antigraffio in alcun modo e se per caso entrasse acqua loro NON rispondono.
per chi non ci credesse ho le mail dell'assistenza.
dato che lo vendono come telefono blindato e ANTIGRAFFIO mi sembra il minimo.
La Corning garantisce i suoi gorilla glass contro qualsiasi tipo di graffio e abrasione...son parole loro, mica me lo sono inventato...
Direttamente dal al sito Corning:
Gorilla Glass is durable enough to resist many real-world events that commonly cause glass failure
Non mi pare ci sia scritto che i Gorilla Glass sia garantiti contro qualsiasi tipo di graffio.
Sarebbe anche stupido scriverlo, un qualsiasi anello/orecchino con pietra dura lo graffierebbe tranquillamente.
io ho comprato il Defy apposta per non avere la menata delle custodie/pellicole/buste etc etc
perchè dovrebbe essere un cell particolarmente resistente, altrimenti prendevo un galaxy S che è molto meglio dal punto di vista hw e sw e almeno lo sapevo che si riga e mi mettevo l'anima in pace.
Basterebbe informarsi: il Galaxy S ha lo stesso identico Gorilla Glass...quindi si graffia nè più nè meno del Defy. Così come decine di altri telefoni (sul sito Corning c'è l'elenco).
lo so che monta GG, ho fatto un esempio A CASO per dire che potevo prendere un cell più performante sacrificando la presunta resistenza del Defy dato che non rispondono nemmeno se entra acqua anche se è resistente all'acqua.
ripeto. io mi sono limitato a SEGNALARE questa mancanza per coloro che ancora non hanno avuto il piacere di trovarsi lo schermo inutilizzabile.
Come per tutti i prodotti la presentazione/marketing esagera un pò.
Sicuramente il defy è più resistente degli altri telefoni standard, molto resistente rispetto ai terminali più fragili.
Ma questo non lo rende infallibile e la tua esperienza ne è la prova.
domanda l'effetto eco è un problema legato allo speaker difettoso o sono 2 cose distinte?
riporto testualmente la risposta della motorola:
Dopo avere ri-escalato il Suo caso, Siamo spiacenti di informarla che questa riparazione può essere eseguita soltanto fuori garanzia in quanto il telefono è resistente ai graffi ma non anti graffio.
Ragazzi, qui siamo davvero al limite della presa per i fondelli...
ci tengo a precisare che il vetro non si è graffiato, si è INCISO in modo profondo passando dalla tasca alla scrivania nell'uso quotidiano e non per essere stato esposto a un utilizzo in cava/cantiere/miniera etc
ho un amico giardiniere che ha l'aifon 3G meno rigato del mio e lo usa in mezzo alla terra dalla mattina alla sera...
dopo 10 anni di Nokia son passato a Motorola, ma possono star certi che nessuno dei familiari/conoscenti/amici ne comprerà mai più uno.
ilratman
24-11-2011, 21:41
io ho un'ipod touch dal 2007 e non ha un graffio, lo ha usato e lo usa il bimbo a volte anche come pattino sul pavimento.
però c'è da dire che appunto fino al 3g gli schermi erano molto resistenti e spessi, il gorilla glass invece è sottile per fare dispositivi leggeri infatti i nuovi iphone sono soggetti ai graffi.
stessacosa ipad che in confronto al mio ipod sembra di plastica.
la sensazione che mi da il defy invece è di maggior robustezza e cmq un terminale solo perché dichiarato robusto non è che si può lanciarlo da un'auto in corsa tanto resiste.
cmq il web server che ha il defy è stupendo mille volte meglio di altri programmi di gestione.
ci tengo a precisare che il vetro non si è graffiato, si è INCISO in modo profondo passando dalla tasca alla scrivania nell'uso quotidiano e non per essere stato esposto a un utilizzo in cava/cantiere/miniera etc
L'incisione profonda qualcosa deve averla provocata, e questa cosa deve necessariamente essere più dura del vetro (pietre di anelli o orecchini ad esempio, come già avevo scritto).
Ciao a tutti ho un Defy da qualche gg con rom originale 2.2 Froyo.....da ieri sera non mi sincronizza più automaticamente l'account Gmail e quindi non mi notifica più le mail arrivate!
Nell'account non è possibile spuntare la sincronizzazione automatica e ho provato a smanettare anche nella gestione della batteria dove, nelle varie modalità posso impostare quando sincronizzare.
Niente....mi arrivano le mail ma per vederle devo aprire gmail e aggiornare manualmente!!!!
Come posso risolvere?
Grazie
Ciao a tutti ho un Defy da qualche gg con rom originale 2.2 Froyo.....da ieri sera non mi sincronizza più automaticamente l'account Gmail e quindi non mi notifica più le mail arrivate!
Nell'account non è possibile spuntare la sincronizzazione automatica e ho provato a smanettare anche nella gestione della batteria dove, nelle varie modalità posso impostare quando sincronizzare.
Niente....mi arrivano le mail ma per vederle devo aprire gmail e aggiornare manualmente!!!!
Come posso risolvere?
Grazie
non credo sia un problema del defy, probabilmente gmail ha cambiato qualcosa, nemmeno il gadget di igoogle (ufficiale google) funziona più.
otetiatuti
04-12-2011, 13:51
Ciao a tutti!
Ho acquistato il Defy giusto ieri e, essendo il mio primo smartphone, sono rimasto un po' spiazzato dalle varie applicazioni disponibili e dalla possibilità di scaricare migliaia di aggiornamenti diversi.
Avete qualche consiglio da darmi sui primi passi (aggiornamenti del sistema operativo o delle applicazioni più importanti, sincronizzazione dei contatti) da fare per ottenere il meglio dal mio smartphone? Le possibilità sono infinite e io non riesco ad orientarmi, diciamo pure che brancolo nel buio :rolleyes:
Grazie in anticipo per ogni consiglio che mi darete. La prima impressione del terminale è ottima: lo cercavo già da alcune settimane e sembra essere l'ideale per le mie esigenze.
ciucciarello
04-12-2011, 14:00
Il mio consiglio è di aggiornre all'ultima versione e di mettere tutti i tuoi contatti sul tuo account gmail. In questo modo, qualunque cosa accada, li recupererai sempre.
Per il resto, se sei nuovo di Android, dovrai googlare un po' e capire le immense potenzialità di questo sistema. Non so prima cosa avevi, ma qui sei in un altro mondo. Un mondo che ci vorrà unpo' di tempo per esplorare. Se hai qualche richiesta specifica chiedi pure.
Benvenuto ;)
otetiatuti
04-12-2011, 15:22
Il mio consiglio è di aggiornre all'ultima versione e di mettere tutti i tuoi contatti sul tuo account gmail. In questo modo, qualunque cosa accada, li recupererai sempre.
Per il resto, se sei nuovo di Android, dovrai googlare un po' e capire le immense potenzialità di questo sistema. Non so prima cosa avevi, ma qui sei in un altro mondo. Un mondo che ci vorrà unpo' di tempo per esplorare. Se hai qualche richiesta specifica chiedi pure.
Benvenuto ;)
Prima avevo un Samsung d900i comprato 4 anni fa e anche se l'ho cambiato a malincuore mi rendo conto che i nuovi smartphone sono tutta un'altra cosa. La versione Android preinstallata è la 2.2, per aggiornarlo alla successiva cosa devo fare?
Per quanto riguarda gmail ho già creato il nuovo account e, anche se non ho ancora confidenza, immagino che importare i contatti dagli altri indirizzi non sia difficile (tra l'altro non ne ho molti, perchè come mail uso solo hotmail e libero).
ciucciarello
04-12-2011, 16:00
La versione 2.2 dovrebbe essere l'utima disponibile per il Defy, a meno che tu non voglia moddare il terminale ed installarci Cyanogenmod (http://www.cyanogenmod.com/devices/motorola-defy) o Miui (http://miuiandroid.com/roms/miui-development-roms/) (ma forse è un po' presto).
Per quanto riguarda i contatti, io ho fatto il lavorone una sola volta. Li ho inseriti a manina nel mio account gmail, ci ho messo tanto tempo, ma ora li ho tutti lì e li avrò su ogni terminale in mio possesso.
Per quanto riguarda l'importazione da Hotmail.... basta googlare (http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&source=hp&q=importare%20contatti%20da%20hotmail%20a%20gmail&pbx=1&oq=importare%20contatti%20da%20ho&aq=1&aqi=g3g-v1&aql=1&gs_sm=sc&gs_upl=46634l53163l1l56032l14l5l0l9l9l0l219l1010l0.2.3l14l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&fp=47e2b204684c2dc8&biw=1024&bih=637&pf=p&pdl=300)
otetiatuti
04-12-2011, 18:40
Visto che senz'altro te ne intendi più di me, hai qualche consiglio su qualche applicazione da scaricare dal market che mi possa essere utile?
ciucciarello
04-12-2011, 19:34
Ecco a te: link (http://lmgtfy.com/?q=applicazioni+android+migliori) :D
otetiatuti
04-12-2011, 23:04
Ecco a te: link (http://lmgtfy.com/?q=applicazioni+android+migliori) :D
Ho scaricato alcuni giochini gratis: non è che funzionano solo su Internet e ogni volta che voglio giocarci devo per forza connettermi vero?
Poi: l'applicazione QuickOffice preinstallata è in versione Beta? Ho provato a caricare dei file dal pc tramite bluetooth per vedere di cosa si trattava, li ho visualizzati ma ora non riesco più a recuperarli e non so dove siano stati memorizzati!
ciucciarello
05-12-2011, 08:50
Se non hai una file manager installato (ma mi pare strano) installati Astro dal Market e naviga tra le cartelle. Dovresti trovare una cartella "bluetooth".
I giochini non credo che funzionino solo on line...
deidara80
05-12-2011, 11:35
ho ordinato il defy+ per mio padre.
vorrei prendere una cover rigida in gel sulla baia.
ho trovato quelle per il defy.
ma il defy e il defy + sono fisicamente uguali?
otetiatuti
05-12-2011, 13:27
Qualcuno di voi ha Vodaf come gestore? Quale piano tariffario mi consigliate per avere Internet sul cellulare senza spendere un patrimonio ogni mese?
Ce l'ho appena da due giorni e mi sono già partiti 7.5€ a caso! :doh:
Strano perchè per i pochi aggiornamenti che ho fatto e le applicazioni che ho scaricato ho sempre usato la wifi di casa :mbe: :muro:
ciucciarello
05-12-2011, 13:32
Qualcuno di voi ha Vodaf come gestore? Quale piano tariffario mi consigliate per avere Internet sul cellulare senza spendere un patrimonio ogni mese?
Ce l'ho appena da due giorni e mi sono già partiti 7.5€ a caso! :doh:
Strano perchè per i pochi aggiornamenti che ho fatto e le applicazioni che ho scaricato ho sempre usato la wifi di casa :mbe: :muro:
Intanto vai in impostazioni->wireless e rete->reti mobili e togli la spunta a "Usa dati a pacchetto".
Per voda, passo la mano perchè non conosco le offerte di questo gestore...
otetiatuti
05-12-2011, 13:44
Intanto vai in impostazioni->wireless e rete->reti mobili e togli la spunta a "Usa dati a pacchetto".
Per voda, passo la mano perchè non conosco le offerte di questo gestore...
Scusa ma nel menù che dici tu la voce "Usa dati a pacchetto" non c'è. Le uniche voci disponibili sono:
-Tethering Internet (che è possibile spuntare),
-Selezione rete,
-Selezione operatore,
-Nomi punti di accesso,
-Impostazioni SMSC.
P.S.: La versione Android preinstallata è la 2.2.2
ciucciarello
05-12-2011, 14:23
Non ho più il defy, ma sotto reti mobili ci dovrebbe essere un'opzione da disattivare togliendo la spunta.
In alternativa,togli la sim riaccendi, metti in wireless e scarica dal market uno di questi (https://market.android.com/search?q=apn+widget&so=1&c=apps)
otetiatuti
05-12-2011, 14:45
Non ho più il defy, ma sotto reti mobili ci dovrebbe essere un'opzione da disattivare togliendo la spunta.
In alternativa,togli la sim riaccendi, metti in wireless e scarica dal market uno di questi (https://market.android.com/search?q=apn+widget&so=1&c=apps)
Per evitare che succeda ancora che mi vengano tolti 2,5€ anche se il cell è spento (come è successo stanotte) e nell'attesa di fare un piano apposta per avere Internet sul cell, mi conviene togliere la sim quando lo spengo di notte?
Installa un widget per disattivare l'apn.
Posso chiedere a chi ha il defy+ con stock originale, se andate su utilizzo batteria come è suddivisa? Non mi sembra normale che "cellulare inattivo" e standby" siano i processi a utilizzare più batteria.
ilratman
06-12-2011, 23:21
Installa un widget per disattivare l'apn.
ciao dmj, una soluzione è metterlo dentro una scatola di piombo! :asd:
a parte gli scherzi chi si compra un cell così deve mettere in conto una flat 3G non ha senso un terminale del genere senza.
E' vero, però alle volte disattivando l'apn si risparmia parecchia batteria quando la connessione non è necessaria. Inoltre molte flat lo sono solo di nome, infatti hanno un limite sulla quantità di dati scambiati, e anche in questo caso un widget che disabiliti l'apn può tornare utile.
ilratman
06-12-2011, 23:41
E' vero, però alle volte disattivando l'apn si risparmia parecchia batteria quando la connessione non è necessaria. Inoltre molte flat lo sono solo di nome, infatti hanno un limite sulla quantità di dati scambiati, e anche in questo caso un widget che disabiliti l'apn può tornare utile.
per la batteria credo basta impostare che butti giù l'applicazione quando fa il blocca schermo sono rimasto molto sorpreso infatti dalla buona durata della batteria del defy.
per il discorso flat hai ragione e probabilmente io ragiono per me che con 5€ ho 3GB/mese dalla 3 a mai pur essendo collegato 24/24, con tutto aggiormanti navigazione etc, non sono neanhce mai arrivato alla metà.
deidara80
08-12-2011, 06:05
un negoziante su ebay mi ha detto che le cover in gel per il defy m525 non sono compatibili con il defy+. sapete dove posso trovarne una?
Dcromato
08-12-2011, 07:04
un negoziante su ebay mi ha detto che le cover in gel per il defy m525 non sono compatibili con il defy+. sapete dove posso trovarne una?
Sono compatibilissime, vai tranquillo.
deidara80
08-12-2011, 07:19
mi ha detto che il defy+ è più spesso causa batteria. possibile?
vorrei prendere una di queste
http://www.casecovered.com.au/images/1motoroladefy/motorola-defy-case-tpu-grey.jpg
otetiatuti
08-12-2011, 21:47
Le ricariche standard quanto devono durare? Quando ho comprato il Defy mi hanno detto che la prima ricarica della batteria doveva essere di circa 6-8 ore, vale la stessa cosa anche per le ricariche successive?
ciucciarello
08-12-2011, 21:57
Puoi staccarlo appena vedi il segnale di batteria carica...
otetiatuti
08-12-2011, 22:09
Quindi non è l'ideale lasciarlo in carica la notte perchè è troppo e magari si sovraccarica, giusto?
ciucciarello
08-12-2011, 23:32
No, non ho detto questo. Volevo dire, basta caricarlo fino a quando segnala batteria carica. In realtà se lo lasci non succede nulla. Alla fine della carica, si stacca da solo e passa in alimentazione...
otetiatuti
09-12-2011, 17:00
Sul desktop c'è la possibilità di inserire vari widget. E' anche possibile creare una nuova cartella, ma poi come si fa per inserirvi dei file come ad esempio foto, musica e video? E come si fa a rinominarla?
Come ti è stato già detto, ti serve un file manager, come ad esempio Astro.
deidara80
11-12-2011, 15:25
Ciao!
sul plus che rom posso mettere?
DarKilleR
11-12-2011, 18:13
sono interessato al defy plus...
però volevo sapere un paio di informazioni...
monta il gorilla glass? quale è il grado di certificazione IP? quale è la profondità in acqua che può resistere?
lo userei per uso sia personale che professionale, usandolo anche in luoghi non proprio friendly per un cellulare come i cantieri.
Quindi soggetto a polvere (molta), umidità, qualche schizzo d'acqua perchè siamo all'aperto...
Escludo un cell con i tasti perchè prima o poi muoiono tutti prematuramente per la polvere che entra o dietro il monitor o dentro i tasti.
Naturalmente tenendolo con la massima cura e non maltrattandolo prendendolo a bastonate e infilandolo in una bettoniera di cemento o provando a segarlo o passandoci sopra con mezzi cingolati (gommati) come fanno per anche i Sonim nei vari test:D
Anche se una volta sono montato sopra con la ruspa ad un V3 e non si è rotto :P (ha avuto la fortuna di essere su terra "smossa" e si è infilato dentro)
Penso che ci metterei sicuramente cover in silicone + pellicola protettiva....
Non prendo un sonim perchè:
-troppo costoso
-non ha android
-non lo uso in situazioni così estreme
-pessima durata della batteria.
Dcromato
11-12-2011, 20:29
mi ha detto che il defy+ è più spesso causa batteria. possibile?
vorrei prendere una di queste
http://www.casecovered.com.au/images/1motoroladefy/motorola-defy-case-tpu-grey.jpg
fesserie.io li ho avuti entrambi e sono uguali.poi se non mi credi non so che dirti.
deidara80
12-12-2011, 07:54
fesserie.io li ho avuti entrambi e sono uguali.poi se non mi credi non so che dirti.
l'ho già ordinato. grazie per l'aiuto:)
In riferimento alla mia segnalazione riguardo il vetro antigraffio inciso in più punti, e in risposta a coloro che sostenevano fossero affari miei avere il vetro scheggiato, 5 minuti fa la Motorola Italia mi ha telefonato per chiedermi il permesso di sostituirmi a LORO SPESE il vetro danneggiato :D
Sperando che quello che mi montano sia davvero antigraffio questa volta :mc:
ciucciarello
12-12-2011, 12:08
Bravo, hai fatto bene a insistere ;)
otetiatuti
12-12-2011, 13:24
E' normale che sia scomparsa all'improvviso l'icona "Imposta" dal menù? Non la trovo più...Ora per andare nelle impostazioni devo premere sul primo tasto in basso a sinistra e poi su "Impostazioni", perchè la voce "Imposta" è sparita dal menù principale :mbe: :doh: :muro:
In riferimento alla mia segnalazione riguardo il vetro antigraffio inciso in più punti, e in risposta a coloro che sostenevano fossero affari miei avere il vetro scheggiato, 5 minuti fa la Motorola Italia mi ha telefonato per chiedermi il permesso di sostituirmi a LORO SPESE il vetro danneggiato :D
Sperando che quello che mi montano sia davvero antigraffio questa volta :mc:
buon per te..giusto per "testare" il servizio assistenza motorola..ti hanno chiamato di loro iniziativa diciamo o hai pesantemente insistito con i reclami?
Ciao ragazzi dovrei comprare uno smartphone , a tal proposito ho sentito parlare bene del Defy ma ancora meglio del Nexus S ,x chi ha provato entrambi quale ricomprerebbe? Io sarei orientato più sul defy+ per via della ricezione, ma il surfing sul web è veloce come quello del Nexus?
Ciao a tutti, ho un defy+ ma non riesco a trovare dove impostare la fotocamera e la videocamera.
Posso solo impostare il tipo di scena, se usare il flash o meno e gli eventuali effetti, ma tutto il resto no.
Infatti nei dettagli delle foto vedo che la risoluzione è solo 3.8 Mpx, quando il sensore dovrebbe essere da 5 Mpx.
I video invece me li registra in modalità VGA, ma non dovrebbero essere a 720p?
Ciao a tutti, ho un defy+ ma non riesco a trovare dove impostare la fotocamera e la videocamera.
Posso solo impostare il tipo di scena, se usare il flash o meno e gli eventuali effetti, ma tutto il resto no.
Infatti nei dettagli delle foto vedo che la risoluzione è solo 3.8 Mpx, quando il sensore dovrebbe essere da 5 Mpx.
I video invece me li registra in modalità VGA, ma non dovrebbero essere a 720p?
A chi interessa, ho risolto così per le foto:
http://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/70470/kw/foto/p/30,6720,8108,/session/L3RpbWUvMTMyNTE2NjA0Ni9zaWQvSk56VUtPTWs%3D
Per i video la massima risoluzione è VGA
malatodihardware
29-12-2011, 20:27
Da oggi ci sono anch'io con il mio Defy! Chiedo già un consiglio: il Gorilla Glass basta o è meglio mettergli anche la pellicola?
Non riesco più a collegarmi alla rete dati e non so come fare.
All'inizio andava sempre, cioè ogni qual volta scollegavo il wifi lui si connetteva alla rete, poi son riuscito a sistemarlo (e mi dava due frecciette rosse in alto a destra) ma ora dopo l'aggiornamento a froyo non riesco proprio più a connetterlo..
Non so che fare, ho riattivato tutto ma niente..forse si mi è sconfigurato l'apn? come faccio a verificare?
malatodihardware
07-01-2012, 12:10
Non riesco più a collegarmi alla rete dati e non so come fare.
All'inizio andava sempre, cioè ogni qual volta scollegavo il wifi lui si connetteva alla rete, poi son riuscito a sistemarlo (e mi dava due frecciette rosse in alto a destra) ma ora dopo l'aggiornamento a froyo non riesco proprio più a connetterlo..
Non so che fare, ho riattivato tutto ma niente..forse si mi è sconfigurato l'apn? come faccio a verificare?
Vai in impostazioni->Wireless e reti->Reti Mobili->Nomi punti d'accesso
Vai in impostazioni->Wireless e reti->Reti Mobili->Nomi punti d'accesso
Ci sono e sembra tutto ok..ho anche provato con l'app apn italiani..ma niente! ma con froyo a te le da le due frecciette rosse in alto a destra quando non è connesso alla rete? a me prima di mettere su froyo le dava...
Ma la rete dati si attiva da impostazione->recapito dati->dati attivati e attivo la spunta giusto?
All'inizio anche se la toglievo mi continuava a rimanere collegato..ora invece non si collega proprio piu..
malatodihardware
07-01-2012, 14:53
In recapito dati ho flaggato la prima e la terza voce (dati in background e dati attivati). La connessione/disconnessione la gestisco tramite APN Switch.
Nel caso in cui sono connesso ma non faccio traffico dati se non ricordo male non compare niente.. Quando non prende mi esce una croce rossa stile ospedale :)
OK grazie..a posto..
Ho fatto un bel hard reset....:D
Alla fine ho provato di tutto, ma niente non si voleva proprio collegare..
malatodihardware
07-01-2012, 17:17
OK grazie..a posto..
Ho fatto un bel hard reset....:D
Alla fine ho provato di tutto, ma niente non si voleva proprio collegare..
In effetti dopo l'aggiornamento un reset ci poteva stare..:D
Niente ho ancora problemi..
Credo sia go launcher a fare casini..
Ma normalmente come si attiva la connessione dati? basta andare su gestione dati->recapito dati->e mettere la spunta su Dati attivati??
Perchè a me non lo fa..bo..non ci capisco più niente..
malatodihardware
07-01-2012, 20:34
Teoricamente sì. Io uso quel Widget solo per comodità..
ilratman
08-01-2012, 13:20
Mi dite per favore come fare le videochiamate?
Sul nokia 5800 bastava selezionare nelle opzioni chiamata video, nel defy non trovo questa possibilità.
Era un po' che non avevo necessità di farlo e non lo uso molto ma un 10-20 volte l'anno la uso per far vedere i bimbi alla nonna quando siamo in vacanza ( mia madre abita a milano ed è difficile vedersi spesso), se mi dite come fare mi fate un grosso favore.
malatodihardware
08-01-2012, 14:56
Scusa ma che io sappia il Defy non ha fotocamera frontale.. Quindi non ha neanche software per videochiamate.
Se vuoi usare la fotocamera posteriore ci sarà qualche app sul market
barbarius
12-01-2012, 12:25
salve ragazzi, sapete dove posso scaricare la patch per migliorare i video a 720p per il defy+?
720p per il defy+?
Sei certo che faccia video a 720p? A me li fa in modalità VGA 640x480, e altre impostazioni non ce ne sono.
barbarius
12-01-2012, 16:09
la modalità 680x480 è quella sua originale, la modalità a 720p non si cambia dalle impostazioni del telefono bisogna istallare la patch, ma non so dove trovarla.
la modalità 680x480 è quella sua originale, la modalità a 720p non si cambia dalle impostazioni del telefono bisogna istallare la patch, ma non so dove trovarla.
Credo sia questa:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1154215
Però da quello che ho capito bisogna "sbloccare" il dispositivo per avere i privilegi di root, ma così non si invalida la garanzia?
toroloco73
20-01-2012, 06:21
esiste un 3d sul defy+ ?
jeffryeretico
24-01-2012, 12:43
ciao,
ho il defy e il mac.
vorrei usare il mio defy come modem del mac.
che devo fare?
hot spot?
HO una connessione con abbonamento tim, mi dite per favore passo passo che devo fare?
grazie
Sapete che velocità massima supporta il wifi del Defy?
Io pensavo arrivasse almeno a 150Mbps, essendo 802.11n, e invece a me si connette a 65Mbps. :confused:
ilratman
31-01-2012, 22:45
Io pensavo arrivasse almeno a 150Mbps, essendo 802.11n, e invece a me si connette a 65Mbps. :confused:
ciao dm
supportare lo std n non significa fare 150mb/s ma semplicemente che si può dialogare in std n
se non fosse n dovresti settare il router in g+n con conseguente calo di prestazioni per i dispositivi n seri.
cmq 65mb/s per un cell con una cpu e antenne cosi piccole non è niente male, non ho misurato il mio ma io penso sia ok.
ilratman
31-01-2012, 22:58
io invece volevo chiedere una cosa
sono molto deluso ma non so se è colpa del defy o di android.
premetto che sono uno che il cell lo mette sotto torchio ma il defy mi sta deludendo.
se lo uso come deve essere usato uno smart larga, si impalla e sembra windows 98 ai bei vecchi tempi ma la cosa che mi da particolarmente fastidio è che la parte telefonica non è usabile finché il sistema è impegnato a fare altro.
so che android non è un os "real time" ma non pensavo si dovesse per forza avere un quadcore per poter telefonare, con symbian si impallavano le app tasto rosso e potevi telefonare qui a voglia a farlo.
TrombatorCortese
01-02-2012, 15:50
Il mio defy si connette fino a 150, poi le prestazioni però sono molto inferiori.
Qui c'è un benchmark: http://pleasedonttouchthescreen.blogspot.com/2012/01/motorola-defy-wireless-performance.html
Prestazioni a parte, vedo che quindi si connette sia a 150 (130Mbps) che a 300 (270Mbps).... chissà perché il mio no. Lo connetto ad un router Netgear DGN3500 al quale altre periferiche si connettono senza problemi a quelle velocità.
otetiatuti
02-02-2012, 20:57
Volevo chiedervi una cosa: se un'applicazione richiede i permessi di root per essere installata, come faccio ad abilitarli?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà!
ilratman
02-02-2012, 22:00
Prestazioni a parte, vedo che quindi si connette sia a 150 (130Mbps) che a 300 (270Mbps).... chissà perché il mio no. Lo connetto ad un router Netgear DGN3500 al quale altre periferiche si connettono senza problemi a quelle velocità.
ho controllato anche il mio va a 65
router dgn2200
credo sia per il wpa/wpa2, il 150/300 funzia solo con wpa2 e per la compatibilità g
Beh ma è strano perché io uso wpa2 e i dispositivi "n" compatibili 300 si connettono a 300, quelli compatibili 150 si connettono a 150 e quelli "g" si connettono a 54.
toroloco73
04-02-2012, 17:54
collego il defy+ al computer, dal pc viene riconosciuto come unità MB256 e la sua sd, ma da Motorola Media link no...... perchè?
SO windows 7 ultimate 32bit e win7 home 64bit
non riconosce il telefono in modalità memoria di massa...
http://img816.imageshack.us/img816/937/immaginezj.jpg
è normale che il telefono abbia circa 200MB in uso e 183MB liberi di ram?
il defy+ non ha in totale 512MB di ram?
dove sono gli altri 100 e passa MB ?
comunque ottima ricezione, l'audio delle telefonate invece non mi piace molto, meglio quello del nokia 5800
Sapete dirmi se alla prima accensione del terminale sia possibile saltare la creazione dell'account motoblur e quale sia la procedura da seguire? grazie
malocchio
18-02-2012, 17:01
Sapete dirmi se alla prima accensione del terminale sia possibile saltare la creazione dell'account motoblur e quale sia la procedura da seguire? grazie
Se non ricordo male all'inizio della procedura di creazione puoi premere il tasto del menù e dovrebbe esserci un pulsante che ti permette di saltarla.
ilratman
08-03-2012, 07:46
ciao a tutti
adesso il mio defy ha un graffio sullo schermo preso non so come ma oltre ciò ho 4 pixel morti e tutti vicini nelle schermate nere ho un bel punto rosso.
se lo mando in assistenza me lo cambiano?
otetiatuti
21-03-2012, 17:54
Col Defy c'è un modo (o un'applicazione Android affidabile da scaricare) per registrare le chiamate sia in entrata che in uscita? Entrambi gli audio, ovviamente.
Prima avevo un Samsung d900i e prevedeva da solo questa comoda opzione, ma ora che ho il Defy non so da che parte sbattere la testa. Ho provato varie applicazioni, ma si sono rivelate tutte inutili per via del pessimo audio!
malocchio
22-03-2012, 10:45
Col Defy c'è un modo (o un'applicazione Android affidabile da scaricare) per registrare le chiamate sia in entrata che in uscita? Entrambi gli audio, ovviamente.
Prima avevo un Samsung d900i e prevedeva da solo questa comoda opzione, ma ora che ho il Defy non so da che parte sbattere la testa. Ho provato varie applicazioni, ma si sono rivelate tutte inutili per via del pessimo audio!
io ho cercato ma non ne ho trovate, normalmente non fanno altro che registrare dal microfono, quindi senti la tua voce ma non quella dell'interlocutore. Forse rootando si trova qualcosa, io non l'ho ancora fatto.
Qualcuno ha provato ICS come indicato qui?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1353003
xeruwere
23-03-2012, 17:48
interessante... fateci sapere se qualcuno l'ha provata...
Ho acquistato su ebay una batteria Motorola BF5X per Defy spacciata per originale dal venditore, sebbene tutti gli indizi portino a credere che non lo sia affatto.
Ho interpellato Motorola, inviando foto a confronto della batteria acquistata e di quella inclusa col telefono, e ho indicato tutte le differenze, ma mi hanno rimandato all'assistenza di zona.
Il centro assistenza dice che devo per forza portargliela per verificarne l'originalità, ma non ho la possibilità di passare da loro e, a mio avviso, le differenze da me riscontrate, in aggiunta alla foto, sono sufficienti per loro per stabilire se sia originale o meno.
Dovrebbe essere primario interesse di Motorola il contrasto dei prodotti contraffatti, quindi non capisco questa reticenza nel fornire informazioni.
Passiamo alle differenze:
1) Mancanza dell'ologramma (non sarebbe sufficiente solo questo per determinare che non sia originale?).
2) Il codice seriale delle batterie dubbie è sempre il medesimo (un amico ne ha acquistata un'altra che riporta gli stessi codici: L9Z043GTUFCL.NB; NBA5758), mentre quelli delle batterie incluse con i rispettivi telefoni sono differenti tra loro.
3) Peso differente: quelle incluse con i telefoni pesano 30gr, mentre le dubbie pesano 26gr.
4) Dimensione leggermente differente: la batteria dubbia è di poco più lunga in quanto si fa fatica ad inserirla e a toglierla dalla sede del telefono.
5) Durata nettamente differente da quella inclusa col telefono: a parità di utilizzo, la batteria inclusa dura tra le 40 e le 50 ore, mentre quella dubbia dura massimo 20 ore. Inoltre la scarica non è omogenea, infatti quest'ultima passa dal 100% di carica al 5% in circa 8 ore e successivamente dura altre 12 ore circa prima dello spegnimento del telefono. La batteria inclusa col telefono presenta invece una scarica costante. Penso che questo indichi una difficoltà della batteria dubbia a mantenere la tensione nominale a causa dell'utilizzo di celle di qualità scadente.
6) Versione bulk senza confezione (esiste per un prodotto originale Motorola?).
Valutando le suddette informazioni, penso sia palese che la batteria non è originale, ma vorrei avere la conferma ufficiale di Motorola o dell'assistenza.
Cosa ne pensate?
sono interessato al tema batterie, ho avuto un problema molto identico
Anche a voi si ferma molta polvere dietro il vetro? Da quando il mio Defy+ è tornato dall'assistenza, e cioè circa un mese, vedo un sacco di polvere tra il display e il vetro, e questa sembra aumentare ogni giorno.
La mia paura è che, se passa la polvere, non è che passa anche l'acqua? Forse mi hanno fatto una riparazione fatta male :rolleyes:
Direi che hanno fatto una riparazione pessima! La polvere non deve entrare.
Contesta quanto prima la riparazione e se il problema non venisse risolto dopo un ulteriore intervento dell'assistenza, chiedi la sostituzione del terminale.
Direi che hanno fatto una riparazione pessima! La polvere non deve entrare.
Contesta quanto prima la riparazione e se il problema non venisse risolto dopo un ulteriore intervento dell'assistenza, chiedi la sostituzione del terminale.
Grazie, proverò così. Intanto ho sentito anche Motorola, vediamo cosa mi rispondono.
barbarius
18-08-2012, 09:16
ciao ragazzi, volevo sapere se esiste un app possibilmente gratis, per ascoltare la radio FM offline usando le cuffie come antenna.
ciucciarello
18-08-2012, 09:19
Quando avevo il defy ascoltavo la radio fm con un'app integrata.
malatodihardware
18-08-2012, 10:56
Per chi fosse interessato ho installato ICS CM9 con kernel Froyo (il mio ha la lente verde) e funziona perfettamente, oltre che essere nettamente più fluido.. Anche la batteria sembra leggermente migliorata in autonomia
ilratman
18-08-2012, 12:35
ciao a tutti
la settimana scorsa il mio defy è defunto, ero in barca con lui in tasca e ho preso un'onda.
subito ho controllato e si vedeva condensa sotto il vetro e nella fotocamera, poi il touch ha cominciato a fare le bizze e alla fi e una volta asciutto non si accendeva più
la settimana prox lo porto in assistenza e spero vivamente non mi facciano storie visto che dovrebbe essere resistente all'acqua, dove l'ho preso mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi.
essendo a piedi in ferie ho ripiegato sul razr che è una figata.
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
Ciao, ma non è impermeabile?
Io ne ho uno, ma non ho mai provato ad immergerlo :D
Ps: qualcuno ha montato ICS? Se si quale build?
ilratman
18-08-2012, 12:58
Ciao, ma non è impermeabile?
Io ne ho uno, ma non ho mai provato ad immergerlo :D
esatto dovrebbe esserlo per questo lo mando in assistenza
Da quanto tempo ce l'hai?
malatodihardware
18-08-2012, 13:17
L'avevo appena scritto due post sopra.. :D
Io ho messo la CM9 Nightly Build 120714 con kernel Froyo stock (il mio ha la lente verde quindi non posso mettere kernel GB)
Comunque dovrebbe essere impermeabile (io l'ho preso per quello anche se fortunatamente non l'ho mai immerso), da quello che ho letto su XDA comunque l'impermeabilità dipende molto anche dallo stato delle gomme di protezione (se sono secche o impolverate perdono tenuta)
ilratman
18-08-2012, 13:20
Da quanto tempo ce l'hai?
da dicembre, sempre lavato sotto il rubinetto e mAI un problema, assurdo che un'onda sia morto.
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
Purtroppo le guarnizioni di alimentazione e jack cuffia sono soggette ad usura, dipende dai casi ma è plausibilie che dopo pochi mesi non siano più "stagne"...
Il mio non ci proverei mai a metterlo sotto l'acqua, non si sa mai.
Riguardo le rom custom consiglio a tutti di saltare a piè pari la CM9, il cui sviluppo (sul defy) è stato abbandonato e provare direttamente la CM10, basata sull'ultima versione di android Jelly Bean e ottimamente sviluppata da quarx e epsylon3 :D
Stanno già lavorando alla CM10? :eek:
Ma sarà in stato alpha ancora!
malatodihardware
18-08-2012, 17:58
Riguardo le rom custom consiglio a tutti di saltare a piè pari la CM9, il cui sviluppo (sul defy) è stato abbandonato e provare direttamente la CM10, basata sull'ultima versione di android Jelly Bean e ottimamente sviluppata da quarx e epsylon3 :D
Lo sviluppo della CM9 è stato abbandonato ma IMHO se non è una stable poco ci manca, la CM10 la vedo ancora troppo acerba (anche se è a buon punto per essere appena uscito Android 4.1)
Per quanto mi riguarda ho trovato la CM10 più stabile della CM9!!!
ilratman
07-10-2012, 08:18
pazzesco dopo 2 mesi è tornato dall'assistenza non riparato perchè ha preso acqua, quello del marcopolo si è incavolato pire lui.
se non riparabile me lo devono cambiare
se non lo fanno andrò per vie legali
bollicina31
07-10-2012, 09:38
Buondì a tutti, volevo chiedere una informazione per il defy plus.
Sabato scorso ho lasciato il cell sul tetto della amcchian così è rimasto in starda per 1 ora e 30 minuti sotto la pioggia.
il display alla fine a ceduto per i sassi.
ora ho acquistato un defy+ nuovo ho messo dentro il mio ed è in pratica nuovo :)
ora vi chiedo, per quello con il display e gorilla glass andato, li posso ordinare in rete ed un fatto.
MA quello ceh non so è. il gotilla glass nuovo a il biadesivo?
perchè togliendo il mio vetro in frantumi è ventuo chiaraemnte via...
grazie:)
El Alquimista
07-10-2012, 17:26
pazzesco dopo 2 mesi è tornato dall'assistenza non riparato perchè ha preso acqua, quello del marcopolo si è incavolato pire lui.
fai bene :)
non li difendo, però è difficile per un centro assistenza stabilire in che "modo" è entrata acqua :stordita:
Buondì a tutti, volevo chiedere una informazione per il defy plus.
Sabato scorso ho lasciato il cell sul tetto della amcchian così è rimasto in starda per 1 ora e 30 minuti sotto la pioggia.
il display alla fine a ceduto per i sassi.
ora ho acquistato un defy+ nuovo ho messo dentro il mio ed è in pratica nuovo :)
ora vi chiedo, per quello con il display e gorilla glass andato, li posso ordinare in rete ed un fatto.
Io proprio non l'ho capito cos'è che vuoi dire....
Non so se avete saputo LA NOVITA' ma adesso possiamo caricare dei kernel custom sui nostri defy, cosa che da speranze di vedere tanti miglioramenti, innovazioni e novità. Quarx è già al lavoro e un kernel di test (UNSTABLE) è già disponibile e funzionante.... Speriamo bene :)))
Here it is: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1909242
Occhio che questo kernel ai green lens FRIGGE il flash led... :eek:
ilratman
08-10-2012, 03:53
edit
ilratman
08-10-2012, 03:57
fai bene :)
non li difendo, però è difficile per un centro assistenza stabilire in che "modo" è entrata acqua :stordita:
per un terminale resistente all'acqua non essere in garanzia contro l'acqua è un po' buffo, un po' come se tu avessi un problema con un fuoristrada e ti dicessero "ma lei è andato fuoristrada e niente garanzia"
poi se a suo tempo presi il defy è prorio per non dovermi preoccupare di usarlo con l'acqua perchè altrimenti avrei preso altro
El Alquimista
08-10-2012, 17:34
poi se a suo tempo presi il defy è prorio per non dovermi preoccupare di usarlo con l'acqua perchè altrimenti avrei preso altro
hai perfettamente ragione ;)
Anche a me era successa una cosa simile, alla fine sono riuscito a farlo riparare in garanzia, ma sono rimasto senza telefono per un bel pò.
Ora il mio ha problemi di infiltrazione di polvere, ma mi guardo bene a mandarlo ancora in assistenza, hanno tempi biblici per la riparazione.
Ho visto su youtube che non è difficile smontarlo e pulirlo, quindi prima o poi provo da solo.
Certo che questo è il mio ultimo telefono Motorola.
bollicina31
12-10-2012, 18:13
Io proprio non l'ho capito cos'è che vuoi dire....
Non so se avete saputo LA NOVITA' ma adesso possiamo caricare dei kernel custom sui nostri defy, cosa che da speranze di vedere tanti miglioramenti, innovazioni e novità. Quarx è già al lavoro e un kernel di test (UNSTABLE) è già disponibile e funzionante.... Speriamo bene :)))
CIao, in pratica ho dimenticao il telefono sul tetto dell'auto, sono partio ed è rimasto in strada sotto l'acqua per 1 ora e mezza.
si il gorilla glass che il dispaly sono anadti... ma il telefono funziona a dovere...
Ora ho tolto il vetro... ed era tenuto con un biadesivo grigio... se rodino un vetro via internet, è dotato di questo biadesivo oppure no??
grazie
Giulius Caesar
13-10-2012, 23:45
Buon giorno ero interessato a questo telefonino però la versione Defy PRO con tastiera qwerty con tastini fisici ma non riesco a trovarlo.
Siccome un commesso di un negozio mi ha detto che questo smartphonino per agganciare gli hotspot è "er meio" volevo chiedervi (siccome voi lo usate) se corrisponde al vero, perché del commesso non me fido tanto, a me serve principalmente per usare skipe fuori casa.
Come video e foto non è come l' iphone4 ma manco come prezzo.
Sulle caratteristiche c' è scritto: WLAN Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, DLNA, Wi-Fi hotspot c' è proprio il riferimento agli hotspot che su altri smartphonini non c' è.
Grazie
Il Defy Pro non esiste. Esistono il Defy, Defy Mini, Defy+ oppure quelli con tastiera fisica sono il Motorola Pro o Pro+, ma non sono impermeabili.
Giulius Caesar
14-10-2012, 13:04
Il Defy Pro non esiste. Esistono il Defy, Defy Mini, Defy+ oppure quelli con tastiera fisica sono il Motorola Pro o Pro+, ma non sono impermeabili.
Grazie per avermi risposto, a me non interessa che sia impermeabile, ma solo che sia adatto a prendere il segnale wi-fi dagli hotspot perché lo voglio usare esclusivamente per video chiamate Skipe o per navigazione internet da hotspot.
Altra cosa che mi interessa è il prezzo a cui riesco a trovarlo (120 euro circa) se costava di + non potevo acquistarlo :D
Prova a vedere questo video
http://www.youtube.com/watch?v=lAHr4GEccj8
bollicina31
16-10-2012, 12:00
Prova a vedere questo video
ottimo grazie ho trovato questo assieme al tuo indicato... certo ceh attacarlo col super attack fa davvero un pò apura.....
GRazie
Iscritto!!
Sono in attesa che mi consegnino il Defy mini.
Ah si, è questo cos'è?:ciapet:
http://mobilesyrup.com/wp-content/uploads/2012/07/rugged-rogers-defy-pro-e1342531476350.png
Lo vendono in USA e Brasile e quello brasiliano si può usare anche da noi; sarebbe lo smartphone perfetto per me:(
Iscritto!!
Sono in attesa che mi consegnino il Defy mini.
se non hai grosse pretese e scrivi pochi messaggi ne rimarrai soddisfatto :)
se non hai grosse pretese e scrivi pochi messaggi ne rimarrai soddisfatto :)
Diciamo che per come lo uso io l'ho scelto per la robustezza. non sono un grande utilizzatore di cellulare!!
Esiste qualche app dedicata agli escursionisti ( contapassi, km fatti, tragitto controllo altitudine.. ecc)??
Diciamo che per come lo uso io l'ho scelto per la robustezza. non sono un grande utilizzatore di cellulare!!
Esiste qualche app dedicata agli escursionisti ( contapassi, km fatti, tragitto controllo altitudine.. ecc)??
ce ne è gia una base installata; comunque il market è pieno; purtroppo un limite del mini è la scarsa memoria per le app, io ne ho davvero poche su e mi da spazio pieno:muro:
ce ne è gia una base installata; comunque il market è pieno; purtroppo un limite del mini è la scarsa memoria per le app, io ne ho davvero poche su e mi da spazio pieno:muro:
Ma si puo' espandere sostituendo la microSD??
Ma si puo' espandere sostituendo la microSD??
la microSD che ti danno è gia da 2gb; il problema è proprio la memoria per installare le app che è poca e non espandibile, di MicroSD puoi montarne fino a 32GB però non ci puoi installare le app.
Io ne monto una da 8gb ad esempio che uso per tenere la musica ma di app ho installato:
ILMeteo
EasyClock widget
Whatsapp
Opera Mobile
Sygic navigator
Premesso che ho spostato tutto su SD dalle opzioni, che ovviamente le mappe del nav sono sulla sd e che le app di default non si possono togliere, se non sto attento a bloccare l'aggiornamento delle app stock mi segnala memoria in esaurimento.
Purtroppo i device economici con su Android hanno questo problema, sul GS2 ho 1GB di memoria per le app e non ci sono questi problemi.
la microSD che ti danno è gia da 2gb; il problema è proprio la memoria per installare le app che è poca e non espandibile, di MicroSD puoi montarne fino a 32GB però non ci puoi installare le app.
Io ne monto una da 8gb ad esempio che uso per tenere la musica ma di app ho installato:
ILMeteo
EasyClock widget
Whatsapp
Opera Mobile
Sygic navigator
Premesso che ho spostato tutto su SD dalle opzioni, che ovviamente le mappe del nav sono sulla sd e che le app di default non si possono togliere, se non sto attento a bloccare l'aggiornamento delle app stock mi segnala memoria in esaurimento.
Purtroppo i device economici con su Android hanno questo problema, sul GS2 ho 1GB di memoria per le app e non ci sono questi problemi.
Come si spostano le apps sulla SD?
Come si spostano le apps sulla SD?
come in tutti gli android; vai nelle opzioni, applicazioni, ci clicchi sopra e fai sposta su sd
Altra questione!!
Come si fà a evitare che il telefono usi la rete 3G, non sò se fà qualche controllo, e usi la rete wi-fi solo quando è disponibile??
Birbone-enobriB
16-12-2012, 17:35
Il wifi ha sempre la priorità rispetto alla rete cellulare, quindi se attivi la prima e trova un hotspot a cui collegarsi automaticamente i dati verranno scambiati solamente con il wifi.
Quindi è sufficiente inserire la password la prima volta che ti colleghi alla tua wifi, e dopo ti basterà attivarla sul telefono perché si connetta automaticamente. Per quelle senza pw invece non serve neanche questa operazione, attivi e se ne trova una, voilà!
Ciao, Birbone
quaderno
24-12-2012, 17:51
Salve, avrei bisogno di un consiglio... Sono indecisa se acquistare un Defy o un Defy+ che mi serve in una zona con scarsa copertura in HSDPA. Dovrei utilizzarlo come modem wi fi per un Samsung Galaxy s3 che non ha la connessione stabile quando sono dentro casa, ma ha la h che va e viene. Avrei quindi pensato di acquistare un motorola defy, tanto vantato per l'ottima ricezione. Vorrei però sapere da voi che siete più informati se il defy e il defy + si equivalgono in termini di ricezione in hsdpa. Ho valutato il Defy, perchè così lo potrei utilizzare come telefono di scorta. Altrimenti abbandono l'idea di acquistare un telefono e acquisto un modem wi fi per sim quale l'Huawei E5331 Wi-Fi.. Potete darmi un consiglio? Grazie a tutti. :doh:
Naturalmente il defy o il defy più li cercherei usati :)
Defy e Defy+ sono praticamente lo stesso telefono, cambiano la rom e la batteria, quindi la ricezione è uguale.
Defy e Defy+ sono praticamente lo stesso telefono, cambiano la rom e la batteria, quindi la ricezione è uguale.
E' vero, però stranamente dai test che si trovano in rete, la ricezione del + sembra essere leggermente inferiore, e probabilmente dipende dalla versione di Android.
Una volta connesso il telefono al pc tramite cavo usb come faccio a copiare i file sulla micro SD?? sul manuale ho trovato che devo andare sullo stato del telefono e toccare l'icona dell'usb ma non trovo l'opzione "Stato"!
Una volta connesso il telefono al pc tramite cavo usb come faccio a copiare i file sulla micro SD?? sul manuale ho trovato che devo andare sullo stato del telefono e toccare l'icona dell'usb ma non trovo l'opzione "Stato"!
quando lo attacchi ti chiede come connetterlo, connettilo come memoria di massa; alterimenti lo fai dalle opzioni alla voce connessione-->usb
quando lo attacchi ti chiede come connetterlo, connettilo come memoria di massa; alterimenti lo fai dalle opzioni alla voce connessione-->usb
Provo grazie!!!!!!!!
Provo grazie!!!!!!!!
Qualcuno sa dirmi come mai il programma inSSIDer (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.metageek#?t=W251bGwsMSwxLDIxMiwibmV0Lm1ldGFnZWVrIl0.) risulti incompatibile con il Defy? Infatti se lo si cerca dal telefono, non viene visualizzato.
astroimager
02-03-2013, 00:06
Ciao a tutti, ero interessato al Mini ma leggo in giro di vari problemi (sim non riconosciuta, gps non funzionante, instabilità o blocchi dopo 1 mese di utilizzo)... vi risulta?
Draven94
02-03-2013, 11:09
Ciao a tutti, ero interessato al Mini ma leggo in giro di vari problemi (sim non riconosciuta, gps non funzionante, instabilità o blocchi dopo 1 mese di utilizzo)... vi risulta?
No
astroimager
02-03-2013, 11:13
No
Saranno telefoni fallati quindi... non seguo il mercato degli smart, ieri pometiggio ho scoperto questo modello cercando su google 'cellulare rugged', e direi che - sebbene un po' limitato - soddisfa proprio quello che cerco, e costa anche poco... :)
Draven94
02-03-2013, 11:20
Io ne possiedo uno e mi ci trovo bene. Ho avuto anche altri smartphone più prestanti ma per le mie esigenze resta ottimale. Costa poco, è fatto per resistere agli urti ed acqua ed è piccolo simile ai tradizionali cellulari pur avendo uno schermo da 3.2" che tutto sommato va bene.
L'ho da tre mesi e non ho mai avuto problemi!!
Mi consigliate una app free per usare il gps come navigatore?
astroimager
02-03-2013, 12:07
Sembra buono anche per accompagnarmi nelle attività sportive, corsa e trekking. Sto per ordinarlo... :)
Il navigatore di Google. Dovrebbe essere già installato.
astroimager
02-03-2013, 12:26
Il tracciatore per running come va? Qualcuno l'ha provato a fondo?
Ma da quello che ho capito non funziona offline!
Il tracciatore per running come va? Qualcuno l'ha provato a fondo?
Fa da contapassi, calorie bruciate, km percorsi e velocità.. poi non sò se fà altro - mi pare che gestisca anche la radio!
Draven94
02-03-2013, 18:28
L'ho da tre mesi e non ho mai avuto problemi!!
Ma da quello che ho capito non funziona offline!
navfree o mapfactor navigator (li trovi sul market). Funzionano in modalità offline.
El Alquimista
02-03-2013, 22:01
Qualcuno sa dirmi come mai il programma inSSIDer (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.metageek#?t=W251bGwsMSwxLDIxMiwibmV0Lm1ldGFnZWVrIl0.) risulti incompatibile con il Defy? Infatti se lo si cerca dal telefono, non viene visualizzato.
mi dice:
Questa applicazione non è compatibile con il tuo Motorola MB525.
io uso Analizzatore Wifi (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.farproc.wifi.analyzer&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5mYXJwcm9jLndpZmkuYW5hbHl6ZXIiXQ..) che è simile
e mi ha facilitato la ricerca del canale più libero
mi dice:
Questa applicazione non è compatibile con il tuo Motorola MB525.
Sì, sembra che non sia compatibile con Froyo, solo da Gingerbread in poi.
astroimager
03-03-2013, 09:38
Fa da contapassi, calorie bruciate, km percorsi e velocità.. poi non sò se fà altro - mi pare che gestisca anche la radio!
Ah ok, pensavo funzionasse anche da tracker gps per il percorso (da scaricare poi sul PC), l'avevo sentito in un video - devo aver frainteso.
La robustezza e l'ergonomia di questo telefono mi convincono, l'unica cosa che mi preoccupa un po' è la possibilità di installarci qualche app in più, dato che spazio mi sembra abbastanza limitato. Premettendo che non ho grandi pretese, perché generalmente non uso il telefono per giocare.
Sembra buono anche per accompagnarmi nelle attività sportive, corsa e trekking. Sto per ordinarlo... :)
Io lo uso per andare in mountain bike e per le escursioni in montagna ed è ottimo :D
astroimager
03-03-2013, 11:13
Io lo uso per andare in mountain bike e per le escursioni in montagna ed è ottimo :D
Bene! L'hai mai usato per tracciare i percorsi? Grazie...
Bene! L'hai mai usato per tracciare i percorsi? Grazie...
onestamente no, però il GPS funziona bene, io lo utilizzo con Sygic.
Ho il Defy Mini però siamo li, cambia poco o niente a livello di features.
astroimager
03-03-2013, 17:44
onestamente no, però il GPS funziona bene, io lo utilizzo con Sygic.
Ho il Defy Mini però siamo li, cambia poco o niente a livello di features.
A me proprio il Mini interessava... grazie delle info!
navfree o mapfactor navigator (li trovi sul market). Funzionano in modalità offline.
Navfree non mi completa l'installazione delle mappe! ora provo mapfactor.
Grazie!
Draven94
04-03-2013, 09:51
Una domanda per i possessori del Defy Mini: quando fate/ricevete una chiamata, la luce del sensore di prossimità è rossa lampeggiante o è rossa fissa?
Phantom II
28-03-2013, 01:04
Ciao a tutti, da circa un anno sono in possesso di un Defy+ (MB526) che fino ad ora mi ha servito in maniera egregia.
Di recente tuttavia alcuni impantanamenti di troppo e il baco alla connessione wifi mi hanno invogliato a considerare l'installazione di una rom custom.
Qualcuno ha esperienze in tal senso e saprebbe consigliarmi la rom più adatta e la procedura per eseguire l'installazione?
Grazie.
Phantom II
27-04-2013, 14:09
Rilancio la mia domanda visto che in un mese non ho avuto risposta alcuna.
Draven94
27-04-2013, 20:19
Non so, sono poco pratico di queste cose. Non vorrei dire una boiata ma credo comunque sia necessario il root del device.
Sent using Tapatalk
malatodihardware
27-04-2013, 22:42
Avevo la cyanogen 4.1.1, sono passato alla 4.1.2 ma non mi ha soddisfatto (era più lenta) e sono passato quindi alla 4.2 che attualmente monto con cui mi trovo veramente bene, sia come consumi che come velocità..
Se vuoi il top delle prestazioni comunque il meglio penso sia la cyanogen 7.2 basata su Android 2.3
Inviato dal mio MB525
Phantom II
29-04-2013, 11:35
Avevo la cyanogen 4.1.1, sono passato alla 4.1.2 ma non mi ha soddisfatto (era più lenta) e sono passato quindi alla 4.2 che attualmente monto con cui mi trovo veramente bene, sia come consumi che come velocità..
Se vuoi il top delle prestazioni comunque il meglio penso sia la cyanogen 7.2 basata su Android 2.3
Inviato dal mio MB525
A me più che altro interessa provare una versione recente ma che sia esente da problemi.
Hai qualche guida da suggerirmi per installare la 4.2 senza fare disastri ecc?
Grazie.
Salve, sono alla ricerca di uno smatphone bello robusto. Visto che il Samsung X-cover 2 ha un solo microfono e il Sony xperia ha la batteria difficilmente rimovibile, mi stavo orientando sul motorola Defy+.
Mi chiedo se con qst smartphone (come un po' tutti quelli che utilizzano Android, immagino) sia possibile utilizzare dati X la rubrica (ex indirizzo, n° tel, foto del tizio...) facilmente trasferibili su p.c. , come per altre app tipo word processor, lettura mail, Matlab, etc etc.
In altre parole : poniamo abbia nello smartphone una rubrica multicampo con n numeri, una serie di programmini in Matlab, un certo n° di documenti di testo : tramite collegamento USB posso trasferire qst dati su pc e poi accedervi tramite apposito programma ? Lo so , magari la risposta é ovviamente "si", ma se ho perso parte dei miei n° telefonici é perchè col mio vecchio Nokia 5140i non era possibile trasferire via USB i dati della rubrica su pc , ove il Nokia pc suite mi consentiva solo di leggere i dati senza poterli salvare :ncomment:
Se ho salvi gli altri n° telefonici é perchè sono scritti a lapis su 2 rubriche le cui pagine sono fatte di cara, vecchia CARTA :D
malatodihardware
02-05-2013, 12:41
Li puoi sincronizzare con Gmail e poi da li li scarichi nel formato che preferisci (dovrebbe esserci anche il csv/txt)
Inviato dal mio MB525
Il bello dei telefoni Android è che sincronizzi la rubrica con Gmail, poi se vuoi puoi anche buttare il telefono, ne prendi un altro, ci inserisci l'account Gmail e ti ritrovi rubrica e agenda come prima.
I file del telefono li copi sul pc come da una qualsiasi memoria di massa.
Buono sicuramente, thnx. Ma una cosa ancora + semplice come scaricare dati su pc tramite USB o, al limite, scheda SD no, eh ?
Guarda, probabilmente c'è qualche app che lo fa nel modo che tu preferisci, ma devi provare a cercare.
Per me quello dei dati sincronizzati è il modo più semplice, perché non devi fare assolutamente nulla, non devi fare backup e non devi copiare dati, fa tutto da solo. Quando aggiungi qualcosa nella rubrica del telefono, viene sincronizzato automaticamente su Gmail, e quando aggiungi qualcosa su Gmail, viene sincronizzato sul telefono.
Poi se vuoi un file con tutti i dati da conservare, basta che vai su Gmail e ti scarichi il backup della rubrica, ancora più immediato che farlo dal telefono.
I file del telefono li copi sul pc come da una qualsiasi memoria di massa.
Questo é possibile, in generale, soltanto tramite scheda sd, cosa cha faccio a volte con la mia Hp50g.
Questo sistema permette di bypassare eventuali incompatibilità di s.o, driver cavi etc etc. Mentre xò é comodo X una calcolatrice, non lo é X un cellulare, che andrebbe aperto tutte le volte X trasferire i dati. :muro:
Immagino che il cavo usb in dotazione allo smartphone non serva solo X ricaricarlo, ma anche per trasferire dati, no ?
Inoltre immagino che i file system debbano essere compatibili, scusate la mia ignoranza su Android, ma non so nemmeno che tipo di file system adopra !
E' sufficiente collegarlo con il cavo usb al computer, senza estrarre la scheda sd, oppure puoi trasferire anche tramite wifi e mi sembra si faccia con l'app Motorola preinstallata sul dispositivo.
Del file system ti interessa poco, comunque le mie sd sono formattate fat32 o ntfs.
Phantom II
07-05-2013, 15:47
Rinnovo la richiesta a malatodihardware...
malatodihardware
07-05-2013, 18:12
Su XDA developer trovi quello che ti serve, essenzialmente i punti comunque sono questi:
- Root del telefono (per acquisire i diritti di amministrazione)
- Installazione di una recovery personalizzata (per poter installare una custom rom)
- Wipe di tutti i dati dal telefono
- Flash con la custom ROM del telefono
- Installazione GAPPS
La ROM che uso io in ogni caso è questa:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2013059
Possibile che non si possa visualizzare più di un account di posta diverso da Gmail con il Defy?
Mi spiego meglio: ho la posta di Gmail, poi a parte su "Email" ho configurato un account di Virgilio ed in questo modo se apro tramite l'icona di Gmail, vedo Gmail, se apro con l'icona "Email" vedo Virgilio.
Ora ho configurato un ulteriore account di posta diverso da Gmail, ma se entro in "Email" vedo solo l'account di Virgilio.
Se nelle impostazioni modifico l'account di default con quello nuovo, invece di Virgilio, mi fa entrare nel nuovo, ma non più in Virgilio.
Quindi come si fa a gestire più di un account di posta diverso da Gmail? :confused:
Draven94
08-06-2013, 17:20
Possibile che non si possa visualizzare più di un account di posta diverso da Gmail con il Defy?
Mi spiego meglio: ho la posta di Gmail, poi a parte su "Email" ho configurato un account di Virgilio ed in questo modo se apro tramite l'icona di Gmail, vedo Gmail, se apro con l'icona "Email" vedo Virgilio.
Ora ho configurato un ulteriore account di posta diverso da Gmail, ma se entro in "Email" vedo solo l'account di Virgilio.
Se nelle impostazioni modifico l'account di default con quello nuovo, invece di Virgilio, mi fa entrare nel nuovo, ma non più in Virgilio.
Quindi come si fa a gestire più di un account di posta diverso da Gmail? :confused:
come l'hai configurato l'account di Virgilio? Io non ci sono mai riuscito :muro:
Entri in "Account", premi su "Aggiungi account" e selezioni "E-mail". Come parametri metti quelli soliti di Virgilio (in.virgilio.it / out.virgilio.it), io ad esempio l'ho configurato in IMAP.
Draven94
11-06-2013, 11:00
Entri in "Account", premi su "Aggiungi account" e selezioni "E-mail". Come parametri metti quelli soliti di Virgilio (in.virgilio.it / out.virgilio.it), io ad esempio l'ho configurato in IMAP.
Grazie della risposta ma con qualunque client usi, Virgilio non si decide a funzionare. Forse perchè non ho una SIM Tim?
sent using Tapatalk
Io ho una sim Wind e funziona. In wifi ti funziona?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.