Entra

View Full Version : 24" LED 2ms ASUS VE248H

Pagine : [1] 2 3

TecnologY
16-10-2010, 12:23
Ola gente!
E' da un po' che aspettavo l'uscita di codesto monitor :blah: (dovevo mettere una faccina)
Più che altro perchè gli attuali led 24" 2ms non mi hanno convinto, spero che questo essendo di ultima generazione vada come deve.

A quanto pare non si trovano recensioni in giro, è appena uscito.
http://www.asus.de/websites/global/products/pfcLyFdl6th16GV6/P_500.jpg (http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=pfcLyFdl6th16GV6)
Ho intenzione di comprarlo, in caso vi farò sapere come va.
Ciao

dome83
16-10-2010, 16:41
ohhhh era ora chissa' come va??

OrcaAssassina
16-10-2010, 18:32
Mi metto in lista.....

Scanseby
27-10-2010, 11:44
Scusa, hai deciso di comprarlo oppure hai rinunciato?

Sarei interessato anche io a questo monitor ma non trovo info di utenti che lo possono provare e settare bene nella propria casa.

Ciao.

dome83
27-10-2010, 13:05
Scusa, hai deciso di comprarlo oppure hai rinunciato?

Sarei interessato anche io a questo monitor ma non trovo info di utenti che lo possono provare e settare bene nella propria casa.

Ciao.

no ho rinunciato perché non avevo info e mi sono comprato un xl2370hd e ti posso dire che ne vale la pena...pensavo che il led fosse prematuro invece mi sono dovuto ricredere

TecnologY
29-10-2010, 11:35
Comprato a 242€ spedito, per giovedì dovrei averlo.

Emblema
29-10-2010, 13:43
Ordinato... un LED di ultimissima generazione ASUS non me lo faccio scappare... ;)

Fark
29-10-2010, 19:05
hmm interessante, attendo qualche review

Emblema
29-10-2010, 19:23
hmm interessante, attendo qualche review

Vai tranqui Fark questo monitor è essenziale senza troppi fronzoli ma bello concreto.. l'ho visto accanto agli altri esposto in anteprima e mi ha colpito la brillantezza dei colori con la modalità Splendid.. è stabile e solido.. ho rinunciato ai Sammy perchè l'XL ormai è superato e il PX ha troppi problemi.. la ASUS ha molto da insegnare a diverse marche sul tema della qualità ed affidabilità.. quando l'ho visto era addirittura accanto ad un BenQ con pannello VA e lo ha praticamente sottomesso.. speriamo che quello che ho ordinato non ha alcun difetto.. :sperem:

Joseph Joestar
29-10-2010, 19:45
C'è anche la versione VE246H che è uguale ma non è a led. Ha preso 4 stelle su PRAD.de, il che fa ben sperare. Inoltre se fate un salto su trovaprezzi si trova a poco.

Fark
29-10-2010, 19:47
usti se sei ispirato XD
no beh io per ora non ho fretta, tanto penso di prendere un nuovo monitor solo verso dicembre/gennaio
il mio pensiero era aspettare il ces per vedere se la cara sammy tirava fuori qualcosa, ma se questo monitor si dimostrerà all'altezza dell'xl in quanto a prestazioni non esiterò a comprarlo ;)

Emblema
29-10-2010, 19:59
C'è anche la versione VE246H che è uguale ma non è a led. Ha preso 4 stelle su PRAD.de, il che fa ben sperare. Inoltre se fate un salto su trovaprezzi si trova a poco.

Bravo hai notato anche tu le 4 stelle di PRAD.de sul modello diciamo "inferiore" a questo.. Figurati che lo ha comprato un mio collega ingegnere che prima di acquistare un prodotto gli fa praticamente anche le lastre :)

xilly
29-10-2010, 22:01
ero intezionato a prendere il dell u2311h http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=421261&dgc=SS&cid=6866&lid=178914&acd=2403589392497467

poi ho notato questo monitor consigli? utilizzo prelevamente x i game tipo simcity:D

Emblema
30-10-2010, 08:04
ero intezionato a prendere il dell u2311h http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=421261&dgc=SS&cid=6866&lid=178914&acd=2403589392497467

poi ho notato questo monitor consigli? utilizzo prelevamente x i game tipo simcity:D

Il Dell U2311 è un ottimo monitor poichè monta pannelli IPS, che sono i migliori come resa colori e angolo di visualizzazione, quindi molto adatti al fotoritocco (però bisogna fare attenzione al fatto che nell'uso "comune" i monitor "Wide gamut" devono essere impostati in modalità sRGB altrimenti i colori risultano fin troppo saturi e innaturali) per un utilizzo domestico credo siano un pochino sprecati senza contare che consumano molto e disperdono molto calore e non sono dei veri e propri fulmini come reattività. Questo ASUS ha una tecnologia completamente diversa poichè è un TN quindi molto più adatto al gaming ed alla navigazione ;)

Testazza1975
30-10-2010, 17:00
Vai tranqui Fark questo monitor è essenziale senza troppi fronzoli ma bello concreto.. l'ho visto accanto agli altri esposto in anteprima e mi ha colpito la brillantezza dei colori con la modalità Splendid.. è stabile e solido.. ho rinunciato ai Sammy perchè l'XL ormai è superato e il PX ha troppi problemi.. la ASUS ha molto da insegnare a diverse marche sul tema della qualità ed affidabilità.. quando l'ho visto era addirittura accanto ad un BenQ con pannello VA e lo ha praticamente sottomesso.. speriamo che quello che ho ordinato non ha alcun difetto.. :sperem:

Ciao, anch'io aspetto una recensione, sono indeciso tra questo e il samsung xl2370, questo ha 1 pollice in più e anche gli speakers che possono tornare utili se lo si vuole usare come tv (con 1 decoder)....

L'unico dubbio è il ghosting, quindi se puoi testrlo in questo senso te ne sarei grato...

A quanto distante lo usi?

Emblema
30-10-2010, 17:43
Ciao, anch'io aspetto una recensione, sono indeciso tra questo e il samsung xl2370, questo ha 1 pollice in più e anche gli speakers che possono tornare utili se lo si vuole usare come tv (con 1 decoder)....

L'unico dubbio è il ghosting, quindi se puoi testrlo in questo senso te ne sarei grato...

A quanto distante lo usi?

Ancora deve arrivarmi ma non credo ci sia bisogno di recensioni perchè io parto da un presupposto ero indeciso tra questo ASUS, l'XL2370 e il PX2370 allora questo ha un pollice in più e l'XL2370 è 22" e qualcosa (tradotto a 23") l'XL è uscito ad agosto 2009 e questo ottobre 2010.. secondo me l'XL è molto più bello esteticamente di questo, ma ha cmq la cornice troppo larga e questo ce l'ha sottile.. Tornando al ghosting posso dirti che sui pannelli TN quasi non esiste lo vedi solo sui VA (8ms) e sugli IPS (anche se questi ultimi sono migliori io adoro i monitor IPS).. Non ho preso in considerazione il PX poichè molti hanno riscontrato non pochi problemi di scatti sui giochi e aloni sullo schermo.. Io volevo un LED serio e nuovo a 24" e selezionandone molti sono giunto a questo..

xilly
30-10-2010, 21:20
Il Dell U2311 è un ottimo monitor poichè monta pannelli IPS, che sono i migliori come resa colori e angolo di visualizzazione, quindi molto adatti al fotoritocco (però bisogna fare attenzione al fatto che nell'uso "comune" i monitor "Wide gamut" devono essere impostati in modalità sRGB altrimenti i colori risultano fin troppo saturi e innaturali) per un utilizzo domestico credo siano un pochino sprecati senza contare che consumano molto e disperdono molto calore e non sono dei veri e propri fulmini come reattività. Questo ASUS ha una tecnologia completamente diversa poichè è un TN quindi molto più adatto al gaming ed alla navigazione ;)

ok prenderò questo, visto che costa anche meno :D
grazie del consiglio:)

Emblema
30-10-2010, 22:05
ok prenderò questo, visto che costa anche meno :D
grazie del consiglio:)

Io cmq ti consiglio sempre, prima di fare qualsiasi acquisto, di andare in una grande catena di negozi di elettronica e vederli da vicino i monitor senza ordinarli a scatola chiusa perchè non è detto che un prodotto che va bene ad una persona è ideale anche per l'altra.. :cool:

KampMatthew
02-11-2010, 16:33
mannaggia se continuo a leggervi non me lo compro più sto monitor :D

Ero deciso a prendere il VW246H di cui tutti parlano bene (a parte i tasti) e mo compare questo VE248H.

Che debbo fa? :muro: :muro: :muro:

Scanseby
02-11-2010, 18:44
Aspettare la recensione di Emblema o di qualcuno che lo ha già acquistato.
Semplice no?

Che stress pero'.

Emblema
02-11-2010, 19:19
Aspettare la recensione di Emblema o di qualcuno che lo ha già acquistato.
Semplice no?

Che stress pero'.

Io non faccio mai recensioni dei prodotti perchè significa pilotare le persone ad acquistare o a non acquistare un qualcosa e a mio parere non è veritiero il parere di una singola persona poichè ciò che penso io potrebbe essere l'esatto contrario di ciò che pensano altri utenti.. al max posso solo dare consigli sui prodotti ma recensioni mai, ho solo sconsigliato alcuni monitor poichè ne ho sentito parlare male da una moltitudine di utenti ma per il resto credo sia corretto valutarli personalmente gli acquisti fatti.. i peggiori acquisti fatti nella mia vita sono stati fatti seguendo le recensioni degli altri.. ;)

Madelui
02-11-2010, 22:59
ho comprato questo monitor a scatola chiusa solo xche è tra i piu nuovi e costa poco: se stavo a seguire tuuti i monitor di adesso e le novita , diventavo scemo!!! spero di avere fortuna e che bpemme me lo consegni presto:sofico:

TecnologY
02-11-2010, 23:22
spero di avere fortuna e...

:sperem: :asd: idem, io l'avrei preso anche se costava 300€ come all'inizio, per fortuna ho aspettato una settimana e su altri shop l'ho trovato a 240 (a proposito voi quanto l'avete pagato?)

Mi serviva un 24" LED da 2ms che non avesse rogne come il samsung ecc... mi servivano anche le casse integrate e come non bastasse questo sembra figo. Che non guasta!!

Per il resto chissà che non mi arrivi un inQlaata ma giovedì vi farò sapere :D

KampMatthew
02-11-2010, 23:38
ho comprato questo monitor a scatola chiusa solo xche è tra i piu nuovi e costa poco: se stavo a seguire tuuti i monitor di adesso e le novita , diventavo scemo!!! spero di avere fortuna e che bpemme me lo consegni presto:sofico:

io invece non ho rischiato :D ho appena preso quello lcd.

TecnologY
02-11-2010, 23:52
io invece non ho rischiato :D ho appena preso quello lcd.

Tu hai scelto una soluzione vigliacca, non hai rischiato come noi, noi sì siamo veri Real Fighters!! :D

Qui (http://hardforum.com/showthread.php?t=1546485) su un forum inglese sembra che il modello LED da 27" sia meglio del corrispettivo LCD come giusto che sia! :sperem:
Da adesso non posto altri messaggi finchè non lo vedo..

KampMatthew
03-11-2010, 00:24
Tu hai scelto una soluzione vigliacca, non hai rischiato come noi, noi sì siamo veri Real Fighters!! :D

Qui (http://hardforum.com/showthread.php?t=1546485) su un forum inglese sembra che il modello LED da 27" sia meglio del corrispettivo LCD come giusto che sia! :sperem:

si è vero :D

Il fatto è che stavo da una settimana e non mi decidevo più, cosa gravissima, perchè solitamente il mio tempo di meditazione su un acquisto è brevissimo, massimo un paio d'ore. E dire che sto monitor manco mi serve. :D :D :D

KoopaTroopa
03-11-2010, 09:48
Interessato a questo monitor.. finalmente Asus offre una valida alternativa alla serie VW!!!

Emblema
03-11-2010, 10:00

Bravo TecnologY una volta ti ho criticato ma invece hai dimostrato a tutti che di monitor ne capisci molto più di tanti soloni.. mi hai messo la pulce nell'orecchio e l'ho comprato pure io :)

iamtheng
03-11-2010, 15:18
pure io sono interessato! facci sapere quando arriva :D

Se tutto va bene il mio vw222u avrà un fratellone :sofico:

Saido85
04-11-2010, 12:11
sono interessato anche io a questo monitor, lo userei esclusivamente per giocare con le console, Xbox 360 e Ps3. Dite che si comporta bene?

Emblema
04-11-2010, 14:29
TecnologY allora ti è arrivato il monitor?? Se ci sei batti un colpo :confused:

Madelui
04-11-2010, 19:34
TecnologY allora ti è arrivato il monitor?? Se ci sei batti un colpo :confused:

emblema ma a te quando arriva???? io non lo so xche dallo store non mi hanno ancora fatto sapere nulla.... :(

Emblema
04-11-2010, 20:10
emblema ma a te quando arriva???? io non lo so xche dallo store non mi hanno ancora fatto sapere nulla.... :(

Dovrebbero metterlo in spedizione domani (così dicono loro)... Io guardo le recensioni che fanno gli americani, i tedeschi e altri cittadini europei e leggo sempre che non appena acquistano un prodotto in meno di 24 ore lo ricevono a casa bello impacchettato e perfettamente funzionante, solo a noi italiani chiedono i soldi subito e una volta che ci arriva la merce a casa è gia passata di moda sperando poi che ci arrivi funzionante oppure che non ce la fregano.... Che schifo di paese di mer*a :incazzed:

TecnologY
04-11-2010, 21:21
Non mi è arrivato, per domani penso.
Mi secca che non l'ho comprato da prokoo che costava 15€ in meno e son sempre svelti a spedire, cavolo!

Scanseby
04-11-2010, 23:36
Confermo la velocità e professionlità di PROKOO. Ho fatto due ordini da loro e in 4 giorni erano pronti per la spedizione, al contrario di BPM Power che ti fa attendere almeno 10 giorni se non di più e nessuna e-mail nel frattempo. Per ora rimango in attesa di un processore acquistato da loro per il prezzo più basso online, ma sarà il mio ultimo acquisto. Appena risolvo una vendita di uno dei miei pc, faro' l'ordine del Monitor a LED Asus da Prokoo. Anche a me sembra che sia il migliore come rapporto qualità/prezzo attualmente sul mercato.
Ciao.

pavleR
04-11-2010, 23:58
ciao, ho un dubbio esistenziale : )

non ho mai avuto monitor con casse integrate, ma questo mi gusta molto.
Allora io ho una GTX460 e come audio una Creative X-fi Gaming e solitamente utilizzo le cuffie, non ho nemmeno le casse collegate.
Da quanto credo di aver capito ci sono due modalità
Normale in cui si va a 120Hz
HDMI (che sarebbe il fullhd?) che è 60Hz
in entrambe i casi l'audio delle casse come funzia ? c'è un altro jack da collegare ? è possibile switchare cuffie/casse del monitor senza toccare i fili ?

grazie mille.!

KampMatthew
05-11-2010, 10:21
Dovrebbero metterlo in spedizione domani (così dicono loro)... Io guardo le recensioni che fanno gli americani, i tedeschi e altri cittadini europei e leggo sempre che non appena acquistano un prodotto in meno di 24 ore lo ricevono a casa bello impacchettato e perfettamente funzionante, solo a noi italiani chiedono i soldi subito e una volta che ci arriva la merce a casa è gia passata di moda sperando poi che ci arrivi funzionante oppure che non ce la fregano.... Che schifo di paese di mer*a :incazzed:

Tu dove lo hai preso? Io da Prokoo, ordine fatto il giorno 2, stamane gli scrivo per sapere se erano ancora vivi, e la risposta è stata che si scusano per il forte ritardo a causa di un problema tecnico (e che cazz significa?) e dovrei avere il monitor la settimana prossima. Intanto i soldi dalla carta di credito vanno via subito, e se vuoi pagare in contrassegno ti appioppano spese aggiuntive non da poco. :muro:

TecnologY
05-11-2010, 10:44
Arrivato!!! :D

Stasera se riesco posterò foto e impressioni!

KampMatthew
05-11-2010, 11:53
Arrivato!!! :D

Rosico come una bestia!!! :muro:

:D

Madelui
05-11-2010, 13:11
bisogna avere pazienza..... tanta pazienza....
fortuna che ci sono le morose che fanno crescere a dismisura tale dote:sofico:

Fark
05-11-2010, 13:15
bisogna avere pazienza..... tanta pazienza....
fortuna che ci sono le morose che fanno crescere a dismisura tale dote:sofico:
hahaha +1

Emblema
05-11-2010, 13:55
A me ancora non è arrivato eppure l'ho ordinato assieme a TecnologY!!!!!!!!!!!!!!!!! :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :cry: :cry: :cry:

Emblema
05-11-2010, 14:36
Tu dove lo hai preso? Io da Prokoo, ordine fatto il giorno 2, stamane gli scrivo per sapere se erano ancora vivi, e la risposta è stata che si scusano per il forte ritardo a causa di un problema tecnico (e che cazz significa?) e dovrei avere il monitor la settimana prossima. Intanto i soldi dalla carta di credito vanno via subito, e se vuoi pagare in contrassegno ti appioppano spese aggiuntive non da poco. :muro:

Strano che Prokoo ti fa aspettare di solito è uno dei più veloci a spedire... Solitamente sono BPM e Neths quelli che ti fanno rimpiangere di aver comprato qualcosa perchè ogni volta aspetti talmente tanto che fai così: :muro:

KampMatthew
05-11-2010, 14:46
Bho, io c'ho preso varie cose per l'azienda in cui lavoro e questa è la prima volta che acquisto per me come privato. Ho sempre aspettato di più rispetto ad altri, solo che stavolta per il monitor i tempi si sono allungati ulteriormente. Forse perchè ho richiesto l'opzione del controllo pixel e magari il tecnico li dovrà analizzare uno per volta. :D

Va bè, speriamo me lo spediscano in tempi umani, tanto non è che sto senza e mi serve urgente, l'ho preso per sfizio. L'unica cosa è che mi rode il culo che uno paga prima e non viene servito come dovrebbe.

Emblema
05-11-2010, 15:02
Bho, io c'ho preso varie cose per l'azienda in cui lavoro e questa è la prima volta che acquisto per me come privato. Ho sempre aspettato di più rispetto ad altri, solo che stavolta per il monitor i tempi si sono allungati ulteriormente. Forse perchè ho richiesto l'opzione del controllo pixel e magari il tecnico li dovrà analizzare uno per volta. :D

Va bè, speriamo me lo spediscano in tempi umani, tanto non è che sto senza e mi serve urgente, l'ho preso per sfizio. L'unica cosa è che mi rode il culo che uno paga prima e non viene servito come dovrebbe.

Su un ASUS il controllo pixel non serve poi così tanto è rarissimo che trovi pixel bruciati sui monitor ASUS poichè su una rivista tecnica ho letto che lo fanno loro di fabbrica tale controllo.. Certo poi può capitare la sfiga che ne trovi uno "morto" però è difficile.. anche perchè noi ci preoccupiamo tanto di fargli analizzare i monitor poi quelli che li consegnano li sbattono con una violenza inaudita :doh:

KampMatthew
05-11-2010, 15:13
Su un ASUS il controllo pixel non serve poi così tanto è rarissimo che trovi pixel bruciati sui monitor ASUS poichè su una rivista tecnica ho letto che lo fanno loro di fabbrica tale controllo.. Certo poi può capitare la sfiga che ne trovi uno "morto" però è difficile.. anche perchè noi ci preoccupiamo tanto di fargli analizzare i monitor poi quelli che li consegnano li sbattono con una violenza inaudita :doh:

e vabbè, intanto per 20 € "dovrei" stare un po' più sicuro che arrivi con tutti i pixel ok, poi se arriva danneggiato perchè lo hanno maltrattato è un'altra cosa... comunque per ogni evenienza, mi faccio un bel grattuggione ai marroni, prima a piene mani e la seconda passata con le dita medie di entrambi le mani :D

ah, mi è appena arrivata la mail che lo stato d'ordine è cambiato: in elaborazione.
E fino a mò che stavano a fare? L'ordine lo stavano facendo riposare un attimo? :muro: :muro: :muro:

Emblema
05-11-2010, 15:21
e vabbè, intanto per 20 € "dovrei" stare un po' più sicuro che arrivi con tutti i pixel ok, poi se arriva danneggiato perchè lo hanno maltrattato è un'altra cosa... comunque per ogni evenienza, mi faccio un bel grattuggione ai marroni, prima a piene mani e la seconda passata con le dita medie di entrambi le mani :D

ah, mi è appena arrivata la mail che lo stato d'ordine è cambiato: in elaborazione.
E fino a mò che stavano a fare? L'ordine lo stavano facendo riposare un attimo? :muro: :muro: :muro:

Se grattarsi i maroni fa cambiare lo stato dell'ordine inizio a grattarmeli pure io allora.. Non sia mai che funzioni :D

KampMatthew
05-11-2010, 15:45
Se grattarsi i maroni fa cambiare lo stato dell'ordine inizio a grattarmeli pure io allora.. Non sia mai che funzioni :D

si ma la grattugiata va fatta ad arte:

palmo mano destra ---> palmo mano sinistra ---> polpastrello dito medio destro ---> polpastrello dito medio sinistro

:D

Madelui
05-11-2010, 15:56
azz..è un nuovo ballo!!! bisogna chiamare Albertino per farci un pezzo disco tormentone dell'inverno!!!:D

Comunque tutti sti bei commenti sullo store da cui ho acquistato fiducioso.....sara tanto se vedro qualche cosa a natale allora!!!:muro: :muro:

KampMatthew
05-11-2010, 16:11
azz..è un nuovo ballo!!! bisogna chiamare Albertino per farci un pezzo disco tormentone dell'inverno!!!:D

Comunque tutti sti bei commenti sullo store da cui ho acquistato fiducioso.....sara tanto se vedro qualche cosa a natale allora!!!:muro: :muro:

Ma no guarda, adesso siamo seri, il ritardo ci può stare, con tutti gli shop. Prokoo comunque è un buon sito, molto affidabile e corretto.

Emblema
05-11-2010, 16:42
Ma no guarda, adesso siamo seri, il ritardo ci può stare, con tutti gli shop. Prokoo comunque è un buon sito, molto affidabile e corretto.

Dopo il BUNGA BUNGA abbiamo la "Grattuggiata di palle di KampMatthew" da eseguire prima delle spedizioni :rotfl:

Emblema
05-11-2010, 16:45
TecnologY postaci foto e recensione visto che sei l'unico in Pole position che lo ha sottomano.. e dacci buone notizie :sperem:

KampMatthew
05-11-2010, 16:50
Dopo il BUNGA BUNGA abbiamo la "Grattuggiata di palle di KampMatthew" da eseguire prima delle spedizioni :rotfl:

Azz :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma funziona pure! Alle 15:50, dopo quasi una settimana da dormiente l'ordine va in lavorazione ..... poco fa, alle 17:33 l'ordine è spedito.

Ma il controllo pixel non doveva durare un po' di più?

Quà 2 so le cose, o mi stanno prendendo per i fondelli, o questa grattugiata è davvero miracolosa.

Vi saprò dire appena arriva il monitor.

edit: comunque seriamente, li sto chiamando ma non rispondono. Sul sito c'è chiaramente scritto:

PROKOO inoltre fa presente che la durata del periodo di test è di 24/48 ore circa.

A me invece lo stato dell'ordine è andato da lavorazione a spedito in manco 2 ore. Adesso gli scrivo una mail perchè essere preso per i fondelli è una cosa che mi ma abbastanza imbestialire.

KampMatthew
05-11-2010, 17:12
TecnologY postaci foto e recensione visto che sei l'unico in Pole position che lo ha sottomano.. e dacci buone notizie :sperem:

Emblema.... vi devo dire una cosa.... :doh:

Proprio ora mi sono reso conto che sto nel 3ad sbagliato, mi son confuso.

A me è quello VW, quello lcd, non questo a led :muro:

Emblema
05-11-2010, 17:23

Nooooooooo Kamp proprio tu ci hai tradito e non hai preso quello nuovo a LED :eek:

Madelui
05-11-2010, 17:56

ahahahahahah... oddiooooo... sto morendo dalle risateeeeeeee!!!!!!...... gratta gratta che poi diventi cieco!!!! ahahahahaha:D

io comunque ho acquistato da Bpemme!! quindi sicuro che si va a natale:-P

Emblema
05-11-2010, 18:57
Leggevo che è uscito anche il modello LED a 27" VE278Q però ha un Pixel Pitch: 0.311mm ossia il pixel non è proprio piccolo anzi.... :mbe: :doh:

pavleR
05-11-2010, 21:09
ciao, nessuno mi sa rispondere sulla domanda dell'audio della pagina precedente? non credo lo state comprando tutti! xP grazie.

Emblema
05-11-2010, 21:38
TecnologY se ci sei batti un colpo.... dacci un tuo parere e magari posta pure le foto :sofico:

TecnologY
05-11-2010, 21:52
Purtroppo non posso mettere delle foto decenti dato che mio fratello ha fatto sparire la camera... due anteprime fatte con la webcam il resto domani.
http://img810.imageshack.us/img810/9610/picture0008g.jpg
http://img525.imageshack.us/img525/4881/picture0007d.jpg
Che dire, esteticamente bello, i tasti sono proprio ben fatti anche se è un po' difficile capire per come funzionano all'inizio.

Premetto che non sono un esperto ma un normale utente con le sue stupide considerazioni basate sui monitor precedentemente visti...:read:

Il tempo di risposta giocando sembra ottimo, il test del gradiente è perfetto.

Sui colori mi fa smadonnare, ci sono troppi settings, a me ne bastava uno, quello con la scritta perfetto :D
Comunque bene basta decidere a piacere. In modalità standard un po' poco saturato, in modalità scenario l'ho settato a collo e le immagini sono fin troppo fighe :D
Comunque lo tengo in standard per ora

Il nero è uniforme e non presenta differenze di luminosità dall'alto al basso al contario di altri monitor LED.
Non aspettatevi il nero spento degli oled, per quello bisognerà attendere qualche anno. Un po' meglio degli LCD ma siamo sempre lontani dalla perfezione al buio.
Per il resto buon monitor non mi fa gridare al miracolo ma non ho nemmeno nulla da lamentare.
Per il miracolo ci vorrebbe un oled 3D :D ma per quello c'è tempo
Le casse integrate sono scrause ma va bene così, mi servono solo di sera quando non posso accendere l'impianto

Aspetto anche i vostri pareri e le configurazioni del menu! :)

PS l'ho comprato na neths

Emblema
05-11-2010, 22:05
Purtroppo non posso mettere delle foto decenti dato che mio fratello ha fatto sparire la camera... due anteprime fatte con la webcam il resto domani.
http://img810.imageshack.us/img810/9610/picture0008g.jpg
http://img525.imageshack.us/img525/4881/picture0007d.jpg
Che dire, esteticamente bello, i tasti sono proprio ben fatti anche se è un po' difficile capire per come funzionano all'inizio.

Premetto che non sono un esperto ma un normale utente con le sue stupide considerazioni basate sui monitor precedentemente visti...:read:

Il tempo di risposta giocando sembra ottimo, il test del gradiente è perfetto.

Sui colori mi fa smadonnare, ci sono troppi settings, a me ne bastava uno, quello con la scritta perfetto :D
Comunque bene basta decidere a piacere. In modalità standard un po' poco saturato, in modalità scenario l'ho settato a collo e le immagini sono fin troppo fighe :D
Comunque lo tengo in standard per ora

Il nero è uniforme e non presenta differenze di luminosità dall'alto al basso al contario di altri monitor LED.
Non aspettatevi il nero spento degli oled, per quello bisognerà attendere qualche anno. Un po' meglio degli LCD ma siamo sempre lontani dalla perfezione al buio.
Per il resto buon monitor non mi fa gridare al miracolo ma non ho nemmeno nulla da lamentare.
Per il miracolo ci vorrebbe un oled 3D :D ma per quello c'è tempo
Le casse integrate sono scrause ma va bene così, mi servono solo di sera quando non posso accendere l'impianto

Aspetto anche i vostri pareri e le configurazioni del menu! :)

PS l'ho comprato na neths

Bhè per quel poco che si vede è davvero un bel monitor.. ma dimmi una cosa tu hai chiesto a neths di farti controllare se c'erano pixel bruciati oppure ti è arrivato perfetto di fabbrica? Gli ASUS sono famosi per i pannelli praticamente perfetti e senza pixel danneggiati :D Cmq dovresti provare anche la modalità Splendid che è quella che contraddistuingue questo modello... BPM ha detto che me lo spedisce lunedì ma nn ci credo :stordita:

TecnologY
05-11-2010, 22:24
Non gli avevo chiesto niente, non ho mai avuto monitor con pixel guasti fin ora

In modalità splendid è fantastico ma secondo me è troppo bello per essere vero, in senso sicuramente altera i colori della realtà quindi per principio lo tengo su standard, che comunque va bene.

Comunque sulla foto che ho fatto non rende, domani in caso metterò quelle fatte con la fotocamera, non con la webcam cessa
Ciao :D

Emblema
05-11-2010, 22:30

In modalità splendid è fantastico ma secondo me è troppo bello per essere vero, in senso sicuramente altera i colori della realtà quindi per principio lo tengo su standard, che comunque va bene.

Comunque sulla foto che ho fatto non rende, domani in caso metterò quelle fatte con la fotocamera, non con la webcam cessa

Grande TecnologY grazie della risposta andrò a dormire più tranquillo era meglio se lo prendevo pure io da neths :doh: cmq domani aspetto le foto ad alta risoluzione ;) :ronf:

TecnologY
05-11-2010, 23:08
Lo scrivo adesso così non lo scrivo più

Questo è il setting che uso, sembra poco saturato ma facendo una foto alla stanza risulta fedele al vero
modalità estandard
lum 90
contrasto 80
ASCR nitidezza e saturazione li blocca, il resto a default

modalità scenario (bella da vedere, forse un po' esagerata)

lum 92
contr 92
ASCR ATTIVO
nitidezza 69
saturazione 61

Colore Freddo
Tonalità pelle giallastro

PS spostando la pagina del forum noto delle scie bianche sulle parole nere, direi che non è il massimo anche se non si nota in altre situazioni

Emblema
06-11-2010, 03:22

Questo è il setting che uso, sembra poco saturato ma facendo una foto alla stanza risulta fedele al vero
modalità estandard
lum 90
contrasto 80

lum 92
contr 92
ASCR ATTIVO
nitidezza 69
saturazione 61

Colore Freddo

PS spostando la pagina del forum noto delle scie bianche sulle parole nere, direi che non è il massimo anche se non si nota in altre situazioni

Bhè se lo fa soltanto sul testo e sopratutto in quest'occasione non credo si possa parlare di "ghosting" in quanto lo vedresti più che altro durante le scene dinamiche di giochi o applicativi 3D.. credo sia dovuto di più alle impostazioni del monitor.. sicuramente col tempo troverai la "taratura" ideale e non avrai più alcun problema

Emblema
06-11-2010, 03:23

modalità estandard
lum 90
contrasto 80

lum 92
contr 92
ASCR ATTIVO
nitidezza 69
saturazione 61

Colore Freddo

Cmq se puoi posta qualche foto ad alta definizione :)

TecnologY
06-11-2010, 11:07
Non lo so, ma non mi convince sta cosa
Anche il livello del nero non mi sembra niente di speciale

E' una merda !!!! AHAHHA, sognavo di dirlo

No comunque è proprio il monitor, non sono i settaggi
Quando passo su certi colori c'è in genero mezzo millimetro di scia bianca anche col mouse a seconda della velocità
Sono dettagli ma per me contano, gli altri monitor non lo facevano.
Decisamente non consigliato

Ditemi che il vostro non lo fa così lo mando indietro
Stasera metterò le foto

Ciao

Dopo faccio un test con due monitor contemporaneamente, e quando avrò tempo un imput lag test con il CRT affianco

Emblema
06-11-2010, 11:18
Non lo so, ma non mi convince sta cosa
Anche il livello del nero non mi sembra niente di speciale

E' una merda !!!! AHAHHA, sognavo di dirlo

No comunque è proprio il monitor, non sono i settaggi
Quando passo su certi colori c'è in genero mezzo millimetro di scia bianca anche col mouse a seconda della velocità
Sono dettagli ma per me contano, gli altri monitor non lo facevano.
Decisamente non consigliato

Ditemi che il vostro non lo fa così lo mando indietro
Stasera metterò le foto

Ciao

Forse è proprio il tuo.. traduci queste recensioni e vedi che quasi tutti gli danno il massimo punteggio: http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16824236102

TecnologY
06-11-2010, 11:36
Aspettate di provarlo così mi dite
Stasera posto le foto poi aspetto arrivi anche a uno di voi per sapere.

Ciao a tutti

NicKonsumaru
06-11-2010, 11:38
ciao, non ricordo i termini, ma la superficie dello schermo è opaca o lucida?
Giusto giusto il mio vecchio sony x-black ha il menu' che appare e riappare a schermo e non so' proprio che pesci pigliare per un bel 24" nuovo......mi aiutate? max 250-300 euro, superf. lucida, full HD.

Emblema
06-11-2010, 13:43
Aspettate di provarlo così mi dite
Stasera posto le foto poi aspetto arrivi anche a uno di voi per sapere.

Ciao a tutti

Provato quello del negozio dove l'ho visto esposto in anteprima e sui giochi non fa nessuna scia ma sei sicuro che parli del VE248H? Ora ho paura che quello che mi arriva ha gli stessi problemi speriamo di no :mbe: :sperem:

manu89ft
06-11-2010, 14:31
noooo ragazzi... cavolo... Tecnology hai provato a fare qualche altro test e presenta sempre lo stesso problema? Emblema in quello che hai visto tu non avevi notato niente di anomalo come dice Tecnology o lo avevi visto solo in game?! :cry:

Emblema
06-11-2010, 14:44
noooo ragazzi... cavolo... Tecnology hai provato a fare qualche altro test e presenta sempre lo stesso problema? Emblema in quello che hai visto tu non avevi notato niente di anomalo come dice Tecnology o lo avevi visto solo in game?! :cry:

Testato in modalità Splendid nessun problema e nessuna scia anzi colori brillanti e meravigliosi a qualcuno è capitato il problema di TecnologY ma sono pochi casi non dovrebbero riguardare questo monitor.. però mi ha cmq fatto spaventare :mbe:

manu89ft
06-11-2010, 15:18
Testato in modalità Splendid nessun problema e nessuna scia anzi colori brillanti e meravigliosi a qualcuno è capitato il problema di TecnologY ma sono pochi casi non dovrebbero riguardare questo monitor.. però mi ha cmq fatto spaventare :mbe:

paura proprio.. lunedì arriva nello shop dove l'ho richiesto, vorrei avere almeno un altro feed positivo di un altro monitor prima di prenderlo però... :stordita:

Emblema
06-11-2010, 15:45
paura proprio.. lunedì arriva nello shop dove l'ho richiesto, vorrei avere almeno un altro feed positivo di un altro monitor prima di prenderlo però... :stordita:

Leggiti questi di feed positivi apri google strumenti per le lingue e traduci i commenti positivi: http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16824236102
se dai retta ai Newsgrop trovi tanti che criticano pure il Dell Ultrasharp U2410 :nono:

TecnologY
06-11-2010, 20:15
Sia chiaro non è una cosa che salta all'occhio, all'inizio neanche io l'avevo notata.

Per dirvi succede su certi colori, provate sul una pagina del forum a spostare a destra e sinistra una finestra di firefox, e vedrete che le parole lasciano delle scie bianche.

Se non lo notate anche dopo questa mia spiegazione allora lo mando indietro, ma penso sia una cosa che riguarda tutti i monitor. Nulla di fastidioso, solo io sono un perfezionista e voglio che sia tutto perfetto appunto :D

Ciao

Emblema
06-11-2010, 20:32
Sia chiaro non è una cosa che salta all'occhio, all'inizio neanche io l'avevo notata.

Per dirvi succede su certi colori, provate sul una pagina del forum a spostare a destra e sinistra una finestra di firefox, e vedrete che le parole lasciano delle scie bianche.

Se non lo notate anche dopo questa mia spiegazione allora lo mando indietro, ma penso sia una cosa che riguarda tutti i monitor. Nulla di fastidioso, solo io sono un perfezionista e voglio che sia tutto perfetto appunto :D

Ciao

Leggiti questa cosa che ho estrapolato da un altro newsgroup parlano di un BX2450 ma potrebbe essere anche la causa del "ghosting" che noti sul VE248H:

"Il "ghosting" avviene solo se s'imposta il response time al massimo (2ms) e se il testo scrolla velocemente, con velocità inferiori (5ms e 10ms) non accade. A me capita perché uso un plugin in chrome (smooth scrolling) che mi velocizza e rende più "appetibile" all'occhio lo scrolling della pagina, per dire in una pagina word normale non l'ho notato.
4. Ho solo un film in bluray e le immagini erano fluide però con il response time al massimo (2ms) in alcune scene si aveva un leggero effetto "scatto" che è scomparso appena l'ho alzato un pochino (5ms). Non mi è parso di vedere perdite di qualità dell'immagine, però premetto che non sono un amatore dei film in bluray&dvd e ne ho visti pochissimi anche da pc, non ti so dire con certezza, magari un'occhio più "allenato" coglie le differenze.
5. Ieri sera c'ho visto un pezzo di un film via bluray, ho giocato un po alla PS3, ho guardato qualche anime dal pc e non ho notato questo effetto di "perdita dei colori" sui lati, trall'altro non ne ero nemmeno a conoscenza. Sono un paio di mesi che giro il web in cerca di recensioni ed opinioni e non avevo mai letto di questo difetto degli schermi TN. Comunque questo monitor ha la possibilità di regolare la luminosità secondo l'angolazione da cui lo si guarda per dare un'immagine chiara ed omogenea da qualsiasi posizione lo si guarda.
6. Per ora sono estremamente soddisfatto, ho perso un 30min per configurarlo ed avere una resa dei colori e dell'immagine che mi aggradava ma ne è valsa la pena.
La PS3 si vede magnificamente, i giochi con il massimo del response (2ms) sono fluidissimi e l'immagine non da segni di rallentamento. Il monitor ha anche l'uscita audio analogica 2.1 che arriva dall'hdmi quindi ho potuto collegare la ps3 alle casse del pc senza sforzi aggiunti.
L'unica cosa negativa, se così la si può chiamare, è che ho dovuto collegare il pc obbligatoriamente alla VGA invece che all'HDMI per poter usare l'audio anche del pc, pare che l'uscita audio del monitor venga attivata sempre quando si utilizza l'input hdmi, anche se il monitor è collegato alla scheda video che di norma non invia nessun segnale audio tramite l'hdmi. Ma questo è più un problema mio perché ho delle casse vecchiotte senza input aggiutivi ed ho dovuto usare uno splitter esterno per far entrare 2 input in un "buco" solo, così facendo quando andavo a far partire audio dal pc il suono frontale si sentiva male dato che riceveva un doppio segnale, anche se dall'hdmi usciva nullo, dalle 2 sorgenti che avevo collegato.

Potrebbe essere un'impostazione dei tempi di risposta o del browser stesso. ;)

TecnologY
06-11-2010, 22:10
Foto scatola e bundle (http://img585.imageshack.us/img585/7440/cimg3983.jpg) 1 (http://img207.imageshack.us/img207/9016/cimg3985n.jpg) 2 (http://img440.imageshack.us/img440/7571/cimg3986k.jpg) 3 (http://img257.imageshack.us/img257/4897/cimg3989.jpg) 4 (http://img442.imageshack.us/img442/5043/cimg3991.jpg) 5 (http://img713.imageshack.us/img713/1540/cimg3992y.jpg)
Video Monitor (http://www.youtube.com/watch?v=ASMKizHdQVo)

Nulla di difficile da capire, rimangono scie bianche visibili maggiormante con certi colori in sfondo.

Nessun problema, se lo fa anche a voi è il modello di monitor tarocco e mi incazzo e gli do fuoco :D , se non lo fa è soltanto il mio e lo cambio in garanzia, nulla di più semplice.

ECCO le scie con un'analisi tramite un occhio migliore (la fotocamera)
http://img820.imageshack.us/img820/2057/scie.jpg
VIDEO HD chiarissimo sul problema (http://www.youtube.com/watch?v=zO9so70Zxns), lo sfondo è paint con il colore del forum

noto che sono delle repliche dell'immagine in ritardo, mentre con gli altri monitor si vede semplicemente la sfocatura del movimento o al massimo 2 fotogrammi ma per colpa della fotocamera.
Con questo stoppando l'immagine si notano sempre almeno 4 fotogrammi contemporaneamente, inaccettabile.
Non è la scheda video, ho 4 PC a casa e ho provato tutto, Nvidia e ati.

Staremo a vedere... :stordita: :cry: :p
Ciao

Emblema
07-11-2010, 08:36
Foto scatola e bundle (http://img585.imageshack.us/img585/7440/cimg3983.jpg) 1 (http://img207.imageshack.us/img207/9016/cimg3985n.jpg) 2 (http://img440.imageshack.us/img440/7571/cimg3986k.jpg) 3 (http://img257.imageshack.us/img257/4897/cimg3989.jpg) 4 (http://img442.imageshack.us/img442/5043/cimg3991.jpg) 5 (http://img713.imageshack.us/img713/1540/cimg3992y.jpg)
Video Monitor (http://www.youtube.com/watch?v=ASMKizHdQVo)

Nulla di difficile da capire, rimangono scie bianche visibili maggiormante con certi colori in sfondo.

Nessun problema, se lo fa anche a voi è il modello di monitor tarocco e mi incazzo e gli do fuoco :D , se non lo fa è soltanto il mio e lo cambio in garanzia, nulla di più semplice.

ECCO le scie con un'analisi tramite un occhio migliore (la fotocamera)
http://img820.imageshack.us/img820/2057/scie.jpg
VIDEO HD chiarissimo sul problema (http://www.youtube.com/watch?v=zO9so70Zxns), lo sfondo è paint con il colore del forum

noto che sono delle repliche dell'immagine in ritardo, mentre con gli altri monitor si vede semplicemente la sfocatura del movimento o al massimo 2 fotogrammi ma per colpa della fotocamera.
Con questo stoppando l'immagine si notano sempre almeno 4 fotogrammi contemporaneamente, inaccettabile.
Non è la scheda video, ho 4 PC a casa e ho provato tutto, Nvidia e ati.

Staremo a vedere... :stordita: :cry: :p
Ciao

Molti non lamentano tale problema ha tutte recensioni positive non appena mi arriva faccio qualche test... Quale mi consigli di fare? Se non dovesse ripetersi il problema che hai citato tu ti avviso almeno te lo fai sostituire.. Ma non credo proprio sia un problema di tutti quanti i VE248H, mi spiace dirtelo ma se aveva un ghosting evidente come lo hai tu sul tuo lo avrebbero notato pure gli altri e lo avrebbero demolito nelle recensioni invece ha tutte 5 stelle

Scanseby
07-11-2010, 08:48
Peccato per l'effetto scia piuttosto evidente su questo monitor.

Su Newegg.com un solo utente tra gli aspetti negativi ha riscontrato questo difetto; infatti traducendo con google si ha:

Contro: "doppia immagine" Credo che sia, sembra un po' per me, ma onestamente non mi interessa. I soli casi che ho visto sono in GTA IV, dove i nomi dei giocatori appaiono sdoppiati contro il cielo luminoso, e quando si muovono si può vedere l'effetto "fantasma" dietro di loro.

A questo punto dovresti fare dei test con i giochi dal ritmo veloce.
Se si conferma questo difetto, ti consiglio di spedirlo in garanzia facendolo sostituire al più presto con uno nuovo.
Ciao

Emblema
07-11-2010, 09:06
Peccato per l'effetto scia piuttosto evidente su questo monitor.

Su Newegg.com un solo utente tra gli aspetti negativi ha riscontrato questo difetto; infatti traducendo con google si ha:

Contro: "doppia immagine" Credo che sia, sembra un po' per me, ma onestamente non mi interessa. I soli casi che ho visto sono in GTA IV, dove i nomi dei giocatori appaiono sdoppiati contro il cielo luminoso, e quando si muovono si può vedere l'effetto "fantasma" dietro di loro.

A questo punto dovresti fare dei test con i giochi dal ritmo veloce.
Se si conferma questo difetto, ti consiglio di spedirlo in garanzia facendolo sostituire al più presto con uno nuovo.
Ciao

Credo abbia ragione Scanseby, il difetto che hai postato tu è evidentissimo e non credo che ASUS (perdonatemi il termine) si "sputtani" in questo modo, anche perchè se quel difetto che hai notato tu da "semplice utente" lo notasse qualche sito che recensisce prodotti informatici tipo CNET, ZDNet, Prad.de ecc. o qualche rivista tecnica gli farebbero un c*lo grosso come uno stadio credimi.. fattelo sostiuire con un nuovo modello ;)

Scanseby
07-11-2010, 10:19
Prima di renderlo in garanzia, prova questi settaggi di un utente con un ASUS
VE276Q:
Il Trace Free è una tecnica che usa Asus (overdrive) per migliorare la risposta dei cristalli liquidi del pannello riducendo cosi il tempo di risposta.
E' possibile impostare il Trace Free a 0 - 20 - 40 - 60 (default) - 80 - 100 ma personalmente lo tengo a default visto che le immagini in movimento sono già perfette.
EDIT : mi correggo, sembra meglio tenerlo a 0......

TecnologY
07-11-2010, 12:05
Non c'è l'opzione overdrive nei settings:D
Molti osservatori poco attenti come mio fratello non lo notano se non gli viene esplicitamente indicato, voi lo sapete quindi immagino mi direte

Vagrant75
07-11-2010, 12:30
Non c'è l'opzione overdrive nei settings:D
Molti osservatori poco attenti come mio fratello non lo notano se non gli viene esplicitamente indicato, voi lo sapete quindi immagino mi direte

Cerca cerca che c'è ;)
Si dovrebbe chiamare proprio Trace Free ;)

Specifications VE 248 H Dal Sito Global di Asus

Video Features Trace Free Technology
SPLENDID Video Intelligence Technology
SPLENDID Video Preset Modes (5 modes)
Skin-Tone Selection (3 mode)
HDCP support
Color Temperature Selection(5 modes)

TecnologY
07-11-2010, 12:35
Ho visto anch'io che sul sito ne parlano ma non c'è quest'opzione nei menu.
Ho chiesto l'rma, in pratica me lo ritirano a casa col corriere e poi me lo rispediscono? scusate ma è la prima volta che mando qualcosa in garanzia che non sia un negozio "fisico"

Vagrant75
07-11-2010, 12:39
Ho chiesto l'rma, in pratica me lo ritirano a casa col corriere e poi me lo rispediscono? scusate ma è la prima volta che mando qualcosa in garanzia che non sia un negozio "fisico"

Ok, ormai hai chiesto l'RMA, ma è impossibile che non ci sia questa opzione ;)
Ce l'hanno tutti i nuovi monitor Asus :)

Sì l'assistenza funziona in quel modo :)

Emblema
07-11-2010, 12:59

Si a chi acquista on line danno molte più garanzie di chi acquista in negozio.. cmq ho saputo che una piccola percentuale di monitor VE248H hanno quel problema di "ghosting".. :(

Emblema
08-11-2010, 10:04
Tranquilli ragazzi quando arriverà il mio vi farò sapere se soffre anche lui di "ghosting".. ma credo proprio di no (ASUS non li commette certi errori..). Cmq consigliatemi qualche test da fare.. io non sono abituato ne a giocare molto ne tantomeno a fare test specifici.. Ma voi conoscete qualche pacchetto sw adatto a fare questi "famigerati" test sui tempi di risposta dei monitor??? :help: ;)

KoopaTroopa
08-11-2010, 10:37
Cmq consigliatemi qualche test da fare.. io non sono abituato ne a giocare molto ne tantomeno a fare test specifici.. Ma voi conoscete qualche pacchetto sw adatto a fare questi "famigerati" test sui tempi di risposta dei monitor??? :help: ;)
Scusa e cosa te ne fai di 2 geffo 295? :eek:

Emblema
08-11-2010, 10:42
Scusa e cosa te ne fai di 2 geffo 295? :eek:

No nel senso che non gioco però mi piace usare i simulatori più che i giochi stile "sala giochi" perdonate la ripetizione :)

TecnologY
08-11-2010, 13:17
Tranquilli ragazzi quando arriverà il mio vi farò sapere se soffre anche lui di "ghosting".. ma credo proprio di no (ASUS non li commette certi errori..).
Beh io del modello precedente ne ho cambiati 2, il primo aveva iniziato a fare sfarfallii dopo qualche mese, il secondo una banda nera permanente da subito.
Quindi difettosi 3 su 4. Mi ero ripromesso di non comprare più asus ma ho ceduto, di acer perfettamente funzionanti 3 su 3.

Cmq consigliatemi qualche test da fare.
Intanto controlla non ci siano scie bianche sugli sfondi come quello del forum per esempio.
Per il resto ce ne son tanti, basta scrivere lcd test su google, ecco il primo
http://www.lagom.nl/lcd-test/white.php

Emblema
08-11-2010, 14:04
Beh io del modello precedente ne ho cambiati 2, il primo aveva iniziato a fare sfarfallii dopo qualche mese, il secondo una banda nera permanente da subito.
Quindi difettosi 3 su 4. Mi ero ripromesso di non comprare più asus ma ho ceduto, di acer perfettamente funzionanti 3 su 3.

Intanto controlla non ci siano scie bianche sugli sfondi come quello del forum per esempio.
Per il resto ce ne son tanti, basta scrivere lcd test su google, ecco il primo
http://www.lagom.nl/lcd-test/white.php

Io sono innamorato di ASUS sopratutto per le Motherboard :D però tornando al nostro VE248H ho controllato anche io su internet ci sono una marea di test per i monitor però ne conosci uno specifico per testare espressamente i tempi di risposta? tipo quelli che usano le riviste tecniche (non così professionale però..) che ti da un parametro a livello di tempi? tipo rileva il "ghosting" e ti dice quali sono i reali tempi di risposta del tuo monitor.. fammi sapere ;)

TecnologY
08-11-2010, 14:42
Beh se me lo cambiano per testare la perfezione farò un input lag test contro il CRT riprendendo un video.
Il CRT ha ritardo 0 quindi è facile dedurre quanto avrà l'ASUS

NicKonsumaru
08-11-2010, 15:01
@ tecnology: se non avresti preso l'asus quale altro 24" ti ha colpito?
cosa ne pensi del Samsung LED 24" BX2450?

@ emblema: ma a te quando arriva?

Emblema
08-11-2010, 15:02
Beh se me lo cambiano per testare la perfezione farò un input lag test contro il CRT riprendendo un video.
Il CRT ha ritardo 0 quindi è facile dedurre quanto avrà l'ASUS

Giusto.. Io cmq spero almeno che mi arrivi per novembre!! l'ho ordinato da BPM POWER e dopo più di 10 giorni sta ancora con lo stato "Aperto" non ci ordinerò mai più niente da quelli, faranno pure gli sconti ma non è corretto dire che hai la merce disponibile col semaforo verde e poi fai aspettare i secoli ai clienti dopo che ti hanno versato i soldi.. è una vergogna

shauni86
08-11-2010, 15:12
com'è questo monitor? è un tn?

KampMatthew
08-11-2010, 15:23
Giusto.. Io cmq spero almeno che mi arrivi per novembre!! l'ho ordinato da BPM POWER e dopo più di 10 giorni sta ancora con lo stato "Aperto" non ci ordinerò mai più niente da quelli, faranno pure gli sconti ma non è corretto dire che hai la merce disponibile col semaforo verde e poi fai aspettare i secoli ai clienti dopo che ti hanno versato i soldi.. è una vergogna

Io ho preso quello lcd da Prokoo, hanno spedito venerdì sera ed è arrivato oggi. Hanno spedito giusto con un paio di giorni di ritardo.
BPM è troppo lento e poi alla fine tra Prokoo e BPM con i prezzi + o - siamo lì.

Anzi, ti dirò, il VW246H da bpm in offerta costa 188 €, da prokoo 185.

Emblema
08-11-2010, 16:42
Io ho preso quello lcd da Prokoo, hanno spedito venerdì sera ed è arrivato oggi. Hanno spedito giusto con un paio di giorni di ritardo.
BPM è troppo lento e poi alla fine tra Prokoo e BPM con i prezzi + o - siamo lì.

Anzi, ti dirò, il VW246H da bpm in offerta costa 188 €, da prokoo 185.

Mai più niente da BPM POWER!!

KampMatthew
08-11-2010, 16:56
Mai più niente da BPM POWER li terrò lontani come la peste e il colera.. che schifo..

ma come tempistiche di spedizione quando dicono che il prodotto è disponibile (per modo di dire) quanto dichiarano? Se non ricordo male una settimana.
Se a te è trascorso molto di più potresti disdire. Il problema è che se hai pagato in anticipo per recuperare i soldi ti fai un fegato che non finisce più.

Madelui
08-11-2010, 17:33
ma anche io!!! da bpm....:muro: :muro: e c'ho speso ben 700 euro senza ancora veder nulla dall'1 che ho fatto l'ordine

adesso ho un hp w2207 che ho preso usato assieme ad altro.... cavoli si vede molto bene!!!

Emblema
08-11-2010, 18:14
ma anche io!!! da bpm....:muro: :muro: e c'ho speso ben 700 euro senza ancora veder nulla dall'1 che ho fatto l'ordine

adesso ho un hp w2207 che ho preso usato assieme ad altro.... cavoli si vede molto bene!!!

Conviene fare una discussione solo per mettere in guardia le persone da BPM POWER è veramente vergognoso dico davvero

KoopaTroopa
08-11-2010, 18:57
Conviene fare una discussione solo per mettere in guardia le persone da BPM POWER è veramente vergognoso dico davvero
Accidenti per fortuna che vengo a conoscenza del fatto.. io pensavo addirittura di prendere tutti i pezzi del pc nuovo da loro :eek: dirotterò su prokoo

Fark
08-11-2010, 19:02
si ma avvisano che i tempi sono lunghi ed è perchè non hanno un magazzino, cosa che gli permette di avere prezzi più bassi
se si vogliono le cose subito si ordina dagli altri shop a qualche euro in più

comunque ancora nessuna review seria per sto display :|

SuBOIcE
08-11-2010, 19:06
Ho preso anche io il monitor da bpm (con la 6870) il 3 novembre.
Domani telefono per vedere a che punto sono; in ogni caso si sa che sono lenti, io non avevo fretta altrimenti non avrei comprato da loro.
Comunque i tempi lunghi sono da mettere in preventivo se si comprà lì.

Emblema
08-11-2010, 19:15
Accidenti per fortuna che vengo a conoscenza del fatto.. io pensavo addirittura di prendere tutti i pezzi del pc nuovo da loro :eek: dirotterò su prokoo

MA che sei pazzo??? Vuoi farti venire la cirrosi epatica dalla rabbia??? Io ho avuto la malaugurata idea di comprarci questo "benedetto" monitor lo stesso giorno in cui lo ha comprato TecnologY a lui è arrivato gia da tempo l'ha provato nel frattempo almeno 3 giorni poi ha pure richiesto l'RMA e io ancora non sò se me lo mandano entro Novembre e il bello è che mettono il semaforino verde come specchio per le allodole.. :incazzed:

Emblema
08-11-2010, 20:21
si ma avvisano che i tempi sono lunghi ed è perchè non hanno un magazzino, cosa che gli permette di avere prezzi più bassi
se si vogliono le cose subito si ordina dagli altri shop a qualche euro in più

comunque ancora nessuna review seria per sto display :|

Cmq bada bene che non ho ordinato da BPM per risparmiare visto che ho comprato la P6T6 WS Revolution da Bow.it pagandola quasi 400 euro, ho ordinato da BPM solo perchè su Bow.it ancora non c'era disponibile questo monitor ASUS (appena uscito) e su Ciao.it di BPM ho visto che molti utenti ne parlano bene ma non darò mai più retta a nessuno solo a me stesso da oggi in poi :mad:

shauni86
08-11-2010, 20:55
su un asus come questo, si può montare un decoder dtt o sat che abbia l'uscita hdmi? la qualità sarà buona?

in generale, mi dite se è un buon monitor tra tutti i led disponibili?

Emblema
09-11-2010, 09:54
su un asus come questo, si può montare un decoder dtt o sat che abbia l'uscita hdmi? la qualità sarà buona?

in generale, mi dite se è un buon monitor tra tutti i led disponibili?

Vorrei saperlo anche io se è un buon monitor ma se BPM POWER non si decide a spedirmelo non lo saprò mai.. (dopo 11 giorni) anche oggi mi dicono che è in spedizione stasera ma voi ci credete? :grrr:

Testazza1975
09-11-2010, 10:05
Vorrei saperlo anche io se è un buon monitor ma se BPM POWER non si decide a spedirmelo non lo saprò mai.. (dopo 11 giorni) anche oggi mi dicono che è in spedizione stasera ma voi ci credete? se non me lo mandano stasera, il VE248H, glielo infilo in un posto... ma non mi riferisco al magazzino :grrr:

Annullagli l'ordine...:mc:
Aspetto anch'io una tua recensione :D

Emblema
09-11-2010, 11:00
Annullagli l'ordine...:mc:
Aspetto anch'io una tua recensione :D

Se per spedirtelo ci mettono anni luce figurati se annulli l'ordine per riavere i soldi come minimo li daranno a mio nipote......

lux-89
09-11-2010, 12:32
ragazzi io chiedo se lo avete già detto vi chiedo scusa, ma questo monitor è glossy o opaco?

Emblema
09-11-2010, 13:11

Abbi fede che forse per Natale qualcosa ti arriva :nono:

KampMatthew
09-11-2010, 15:50
Ragà ma vi hanno dato delle motivazioni sul perchè non spediscono?

Se si scrivetele.

Non vorrei che qualcuno pensasse che qualche utente vuole fare diffamazione a questo o a quello shop. Tant'è che ci sono dei precedenti, proprio in riferimento a questo shop, ma lì la cosa era diversa:

http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=30&a=160

...anche se, se siete in molti a lamentare forti ritardi, qualcosa che non va c'è, visto che gli stessi prodotti che avete acquistato voi, sono andato a vedere sul sito e li da come disponibili...quindi...

Emblema
09-11-2010, 16:45
Ragà ma vi hanno dato delle motivazioni sul perchè non spediscono?

Se si scrivetele.

Non vorrei che qualcuno pensasse che qualche utente vuole fare diffamazione a questo o a quello shop. Tant'è che ci sono dei precedenti, proprio in riferimento a questo shop, ma lì la cosa era diversa:

http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=30&a=160

...anche se, se siete in molti a lamentare forti ritardi, qualcosa che non va c'è, visto che gli stessi prodotti che avete acquistato voi, sono andato a vedere sul sito e li da come disponibili...quindi...

Nessuno si diverte a diffamare nessuno.. oltretutto attenzione ad usare determinate parole perchè dire a qualcuno, in questo caso più di qualcuno, che diffama un altro soggetto, senza sapere le reali motivazioni, rientra nel reato di "minaccia" e si prende la responsabilità di ciò che ha scritto.. quindi pesiamo bene le parole.. Dato che è cosa comune che diversi utenti di questo e di altri newsgroup (ciò che dico è ampiamente dimostrabile), che hanno ordinato da questo shop on line, prodotti che riportavano il semaforo verde e stanno passando decine di giorni, dopo che è stato eseguito il bonifico bancario o effettuato il pagamento tramite ccc, e oltretutto, per e-mail non sono sopraggiunte motivazioni tali e concrete da giustificare questi colossali ritardi è normale che più utenti esprimano il proprio disappunto altrimenti non saremmo in un paese democratico ma sotto dittatura.. potrebbe trattarsi anche di Piripicchio shop ma se a lamentarsi sono diversi utenti un motivo ci sarà pure o no?? Il messaggio non è riferito a te Kamp bada bene mi riferisco al contenuto di quel link anzi ti ringrazio Kamp di averlo postato ;)

KampMatthew
09-11-2010, 17:11
Nessuno si diverte a diffamare nessuno.. oltretutto attenzione ad usare determinate parole perchè dire a qualcuno, in questo caso più di qualcuno, che diffama un altro soggetto, senza sapere le reali motivazioni, rientra nel reato di "minaccia" e si prende la responsabilità di ciò che ha scritto.. quindi pesiamo bene le parole.. Dato che è cosa comune che diversi utenti di questo e di altri newsgroup (ciò che dico è ampiamente dimostrabile), che hanno ordinato da questo shop on line, prodotti che riportavano il semaforo verde e stanno passando decine di giorni, dopo che è stato eseguito il bonifico bancario o effettuato il pagamento tramite ccc, e oltretutto, per e-mail non sono sopraggiunte motivazioni tali e concrete da giustificare questi colossali ritardi è normale che più utenti esprimano il proprio disappunto altrimenti non saremmo in un paese democratico ma sotto dittatura.. potrebbe trattarsi anche di Piripicchio shop ma se a lamentarsi sono diversi utenti un motivo ci sarà pure o no?? Il messaggio non è riferito a te Kamp bada bene mi riferisco al contenuto di quel link anzi ti ringrazio Kamp di averlo postato ;)

Effettivamente non sembrano molto corretti visto che sul sito danno per disponibili i prodotti che voi avete ordinato da 10 giorni ma che ancora non vi hanno spedito.

Post editato: incomprensione ci fu :D

Emblema
09-11-2010, 17:22
Aò, non ti scaldare :rolleyes:

Se ti fermi un attimo e rileggi meglio quello che ho scritto, forse, ti renderai conto che il mio post era tutto a ragione tua e degli utenti che accusano forti ritardi, non ho detto che state diffamando nessuno, ma solo di stare attenti a quello che dite perchè qualcuno di HWUpgrade, qualche mod, potrebbe interpretare diversamente le vostre parole.

Come vedi ho scritto anche io, "tra le righe", che sono poco corretti perchè sul sito danno per disponibili i prodotti che voi avete ordinato da 10 giorni ma che ancora non vi hanno spedito.

Ma lo sò Kamp infatti ho modificato il post anzi ti chiedo la cortesia di mettere nel quote quello nuovo perchè parlando in prima persona sembra che mi riferisco a te ma in realtà io ce l'avevo con il contenuto del link e non con te anzi ti ho pure ringraziato per averlo postato scusami :(

Emblema
09-11-2010, 18:41
Effettivamente non sembrano molto corretti visto che sul sito danno per disponibili i prodotti che voi avete ordinato da 10 giorni ma che ancora non vi hanno spedito.

Pure stasera mi hanno scritto che mi mandavano la conferma della spedizione e siamo alla 5 presa in giro, perchè ora alle 19.40 non ho ancora ricevuto niente.. andiamo avanti così.. domani disdico l'ordine anche se mi uccideranno ho due tread che aspettano un mio giudizio sul VE248H ahaha :D

Arus
09-11-2010, 19:58
prokoo
Scusate l'OT ma non vorrei sminuire chi acquista da loro però attenti anche qua che se ci sono problemi con l'hardware c'è da ammattire e non poco.

Emblema
09-11-2010, 20:05
Scusate l'OT ma non vorrei sminuire chi acquista da loro però attenti anche qua che se ci sono problemi con l'hardware c'è da ammattire e non poco.

anche Arus è la conferma che nessuno diffama gli shop on line ma molti di noi hanno avuto, e continuano ad avere, brutte esperienze come la mia... tutte esperienze dimostrabili ed è giusto parlarne per mettere in guardia altri utenti ;)

Emblema
09-11-2010, 20:06

Magari 10 domani sono 12 giorni che aspetto e che mi mandano e-mail di prese in giro è una vergogna

manu89ft
10-11-2010, 10:30
Magari 10 domani sono 12 giorni che aspetto e che mi mandano e-mail di prese in giro è una vergogna

Veramente delusione BPM, fai bene emblema a dire le tuo impressioni se non si possono neanche dire sui forum dove le possiamo dire?!? Comunque Nessuno oltre technlogy ha questo monitor?!

garamant
10-11-2010, 10:36
in effetti è strano tutto questo ritardo.Sul sito indicano dai 2 ai 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell'avvenuto pagamento.Hai provato a chiamarli? cosa ti hanno detto?

Emblema
10-11-2010, 12:53
in effetti è strano tutto questo ritardo.Sul sito indicano dai 2 ai 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell'avvenuto pagamento.Hai provato a chiamarli? cosa ti hanno detto?

Se li chiami inventano scuse se gli scrivi non ti rispondono alle e-mail.. Ragazzi che dire: EVITATELI COME LA PESTE E IL COLERA.. se mi sono incaxxato così tanto un motivo c'è

Emblema
10-11-2010, 13:40
Mi spiace per voi ragazzi ma dovete fare a meno del mio giudizio su questo monitor ASUS... ma purtroppo non dipende dalla mia volontà.. vi saluto cambio thread :(

manu89ft
10-11-2010, 13:42
Mi spiace per voi ragazzi ma dovete fare a meno del mio giudizio su questo monitor ASUS... ma purtroppo non dipende dalla mia volontà :(

Emblema non lo riordini più da nessuna parte?!

Emblema
10-11-2010, 13:52
Emblema non lo riordini più da nessuna parte?!

Mi hanno mandato il codice di spedizione proprio in questo momento (quello vero per fortuna) dice che dovrebbe arrivare al max domani sera.. porti fortuna Manu.. prega per me :)

garamant
10-11-2010, 14:07
Sembra la fine del calvario :ciapet: lo spero per te, era quasi ora :D

Emblema
10-11-2010, 14:11
Sembra la fine del calvario :ciapet: lo spero per te, era quasi ora :D

Grazie dopo questa "Via Crucis" mi serve un pò di :ciapet: :sperem:

manu89ft
10-11-2010, 19:35
Grazie dopo questa "Via Crucis" mi serve un pò di :ciapet: :sperem:

Buono buono buono :D speriamo in bene dai! :D

cervus92
10-11-2010, 20:39

Sotto seven, prova ad andare in opzioni mouse-->opzioni puntatore-->visibilità, quest'ultima è attivata? Se sì toglila

Emblema
10-11-2010, 21:17
Sotto seven, prova ad andare in opzioni mouse-->opzioni puntatore-->visibilità, quest'ultima è attivata? Se sì toglila

Il nostro amico tecnology l'ha mandato in RMA.......

Emblema
11-11-2010, 12:46
Finalmente è arrivato il monitor... ce l'abbiamo fatta.... poi stasera quando torno a casa lo provo e prossimamente vi farò sapere se si comporta bene ;)

jackarrow89
11-11-2010, 13:03
attendo con ansia! *.*

Emblema
11-11-2010, 13:06
Ma perchè vedo che molti non comprano Samsung? c'è una ragione?? :confused:

Emblema
11-11-2010, 13:06
Noto i Newsgroup della BenQ.. Viewsonic.. Dell.. Eizo.. HP.. ecc. sempre molto affollati e Samsung perde il primato (dei monitor TN).. a me piacciono molto come estetica i Samsung trovo siano molto curati però vedo che molti utenti si stanno orientando anche su altre marche e vorrei capire la ragione :confused:

TecnologY
11-11-2010, 14:31
Fammi sapere se vedi scie :D

Emblema
11-11-2010, 14:34
Fammi sapere se vedi scie :D

Fammi grattare bene le pal*e :D Tecno ma poi che hai fatto? lo hai mandato in RMA e ne hai chiesto un altro uguale?

quentin00
11-11-2010, 16:17
Sono molto interessato anche io a questo monitor e dato che non trovo recensioni mi unisco a questo 3d in attesa di avere dei pareri da chi lo possiede. :D

jackarrow89
11-11-2010, 16:22
Sono molto interessato anche io a questo monitor e dato che non trovo recensioni mi unisco a questo 3d in attesa di avere dei pareri da chi lo possiede. :D
OT: LOL Feb '08 post count = 1 XD

quentin00
11-11-2010, 16:27
OT: LOL Feb '08 post count = 1 XD

sono uno che legge molto e non interviene per ignoranza :D
ma ho comprato il pc nuovo (assemblato da me anche grazie a qst forum)
ed ora ho bisogno del monitor. :help:

Emblema
11-11-2010, 16:35
Dalle prime impressioni a pelle direi che il VE248H è semplicemente magnifico però confermo l'esistenza dell'effetto scia ma credo che tramite impostazioni si possa risolvere..

Emblema
11-11-2010, 17:05
Vi farò sapere quanto prima se è possibile risolvere il problema del ghosting..

NicKonsumaru
11-11-2010, 17:29
foto foto foto :D

SuBOIcE
11-11-2010, 17:33
Si ma sicuramente ci sarà qualche opzione da sistemare, impossibile che ci sia quell'effetto scia così pesante.

Madelui
11-11-2010, 17:40
su newegg adesso siamo a 28 recensioni e tutti hanno dato il massimo dei voti....o noi italiani abbiamo gli occhi piu buoni o nel nostro paese hanno distribuito i modelli scrausi :ciapet:

Emblema
11-11-2010, 17:59
su newegg adesso siamo a 28 recensioni e tutti hanno dato il massimo dei voti....o noi italiani abbiamo gli occhi piu buoni o nel nostro paese hanno distribuito i modelli scrausi :ciapet:

L'effetto scia è presente specie sul grigio e sul blu ripeto mi sembra alquanto pesante come affermava TecnologY però mi sembra assurdo che ASUS non se ne sia accorta credo si risolva al di là di questo 0 pixel danneggiati ottimo contrasto colori molto belli.. base stabile.. complessivamente ottimo unici nei effetto scia e menu molto confusionario.. però l'ho ricevuto poco fa

manu89ft
11-11-2010, 18:03
L'effetto scia è presente specie sul grigio e sul blu ripeto mi sembra alquanto pesante come affermava TecnologY però mi sembra assurdo che ASUS non se ne sia accorta credo si risolva al di là di questo 0 pixel danneggiati ottimo contrasto colori molto belli.. base stabile.. complessivamente ottimo unici nei effetto scia e menu molto confusionario.. però l'ho ricevuto poco fa

smanettando un po' nei settaggi si sistemerà dai... facci sapere :) :)

Emblema
11-11-2010, 18:16
smanettando un po' nei settaggi si sistemerà dai... facci sapere :) :)

La cosa strana è che se un pannello è fatto male l'effetto scia dovrebbe farla su tutti i colori o dico un'eresia?? questo le scie le fa solo su grigio e blu è così strano.. però dove si può agire? i menu più di tanto non ti permettono.. cmq a livello estetico i pulsanti che si vedono nelle foto in realtà sono praticamente invisibili sono a filo cornice.. l'effetto è stato molto migliore di quello che mi hanno fatto i colori del BX2450 però quelle scie sui grigi e sui blu vorrei capire come si eliminano? bohhh Manu tu lo hai preso poi?? :confused:

manu89ft
11-11-2010, 18:28
La cosa strana è che se un pannello è fatto male l'effetto scia dovrebbe farla su tutti i colori o dico un'eresia?? questo le scie le fa solo su grigio e blu è così strano.. però dove si può agire? i menu più di tanto non ti permettono.. cmq a livello estetico i pulsanti che si vedono nelle foto in realtà sono praticamente invisibili sono a filo cornice.. l'effetto è stato molto migliore di quello che mi hanno fatto i colori del BX2450 però quelle scie sui grigi e sui blu vorrei capire come si eliminano? bohhh Manu tu lo hai preso poi?? :confused:

l'effetto scia penso lo faccia su tutti i colori ma magari su certi colori lo noti di più.. poi non so.. nei settaggi non puoi impostare tipo il tempo di risposta (nei Samsung ho visto che è possibile..) o qualcosa del genere?! io non l'ho mai visto il menù di quel monitor quindi non posso esserti molto d'aiuto.. io sto proprio aspettando che qualcuno del forum che ce l'ha mi dice che si trova bene per ordinarlo..

Emblema
11-11-2010, 18:43
l'effetto scia penso lo faccia su tutti i colori ma magari su certi colori lo noti di più.. poi non so.. nei settaggi non puoi impostare tipo il tempo di risposta (nei Samsung ho visto che è possibile..) o qualcosa del genere?! io non l'ho mai visto il menù di quel monitor quindi non posso esserti molto d'aiuto.. io sto proprio aspettando che qualcuno del forum che ce l'ha mi dice che si trova bene per ordinarlo..

Secondo me sarebbe un peccato cambiarlo con un altro a me piace molto solo che i menu sono molto confusionari e sembra che quello che regola il tempo di risposta sia bloccato (non attivo in grigetto x intenderci) però complessivamente l'impressione è migliore di quella che mi hanno fatto i samsung con gli aloni sullo schermo.. però le scie :nono:

Vagrant75
11-11-2010, 18:46
Secondo me sarebbe un peccato cambiarlo con un altro a me piace molto solo che i menu sono molto confusionari e sembra che quello che regola il tempo di risposta sia bloccato (non attivo in grigetto x intenderci) però complessivamente l'impressione è migliore di quella che mi hanno fatto i samsung con gli aloni sullo schermo.. però le scie :nono:

Leggi per bene il manuale ;)

shauni86
11-11-2010, 18:48
l'overdrive ati forse può funzionare?

SuBOIcE
11-11-2010, 18:49
http://support.asus.com/download/download.aspx?product=13&model=VE248H&SLanguage=en-us&os=8

Qui c'è il manuale se interessa a qualcuno.

manu89ft
11-11-2010, 18:50

se c'è qualche opzione (anche bloccata) per regolare i tempi di risposta vuol dire che in qualche modo si può fare! problemi simili avevo letto che si vedevano sui samsung dove bisognava portare il tempo di risposta da 2ms a 5ms..

Vagrant75
11-11-2010, 18:52
Per esempio ... io prima avevo l'asus VW246H e all'inizio nopn avevo cpaito che con l'ASCR ON non potevo cambiare luminosità ed altro ;)

L'ASCR è il contrasto dinamico ... da disattivare subito ;)

Emblema
11-11-2010, 18:56
Cmq non credo lo cambierei perchè usando TFT.exe per rilevare se ci sono pixel difettosi si nota un pannello omogeneo perfetto senza aloni colori uniformi.. se lo usi con altri monitor si notano pixel difettosi o aree di diversa intensità.. posterei le foto ma ho notato che non rendono magari ci riprovo domani ma non credo cambino con quelle che ha postato tecnology.. Impressione tuttosommato molto positiva mentre le note negative sono x adesso: 1 scie su blu e grigi.. specie i colori chiari.. 2 menu molto confusionario 3 difficoltà di regolazione ad esempio se vari contrasto e luminosità a livelli diversi di quelli di fabbrica peggiori solamente la situazione.. conviene lasciarlo Standard.. mi sa che l'unico che mi capisce qui è Tecnology che lo ha avuto..

TecnologY
11-11-2010, 18:58
Quei menu sono intoccabili, e il problema è del monitor purtroppo.

Il mio non l'hanno preso in RMA; mi hanno detto di sentire ASUS.
Oggi ho chiamato e mi hanno fregato tutto il credito prima che riuscissi a spiegare :D

Adesso vedo che è un problema generale, c'è un amico che lo comprerebbe dato che non gli importa... non so se venderlo o tenerlo...

Per il resto ha dei bei colori e tutto, solo mi sta sulle scatole le scie seppur non siano così notevoli

Emblema
11-11-2010, 19:08

Oggi ho chiamato e mi hanno fregato tutto il credito prima che riuscissi a spiegare :D

Adesso vedo che è un problema generale, c'è un amico che lo comprerebbe dato che non gli importa... non so se venderlo o tenerlo...

Per il resto ha dei bei colori e tutto, solo mi sta sulle scatole le scie seppur non siano così notevoli

A me dispiacerebbe darlo via perchè con le altre marche il pannello non era uniforme e sò che se lo cambio minimo trovo pixel bruciati strisce verticali/orizzontali nere ecc. volevo prendere il BX2450 ma ha un sottofondo giallognolo di default.. il PX2370 ma (spesso) ha gli aloni.. l'XL2370 ha la cornice larga ed è praticamente un 22" e qualcosa.. ho il Dell U2410 (di mio fratello) è stupendo ma se non lo usi in modalità sRGB devi mettere il collirio e il bianco a volte sembra rosa pallido.. sinceramente se dovessi cambiarlo prenderei un LCD sempre ASUS.. forse credo sia un problema dei LED sono bastardi quelli della ASUS ad aver bloccato il menu OSD :mbe:

TecnologY
11-11-2010, 19:20
Da possessore di LCD asus devo dire che vanno bene, i settings del menu sono gli stessi (anzi su questo mancano due controlli, fuoco e posizione) con gli stessi settings bloccati (sono così per tutti i monitor).
Comunque non sono i settings, è proprio lui che con certi colori fa scie, ho notato anch'io blu e grigio, ma guardando bene lo fa ance con altri benchè sia quasi invisibile

Sinceramente potrei anche venderlo magari per prendere il VE246H LCD od un monitor 3D, dipende come mi gira. Come detto mi secca solo per quello

Il fatto che su decine di recensioni americane ne abbia parlato solo uno dimostra quanto poco attente siano, per quello non le considero neanche.

KoopaTroopa
11-11-2010, 19:57
Ma si sa niente se la versione non a led fa le stesse scie? La VE246H... perché male che vada mi oriento su quello...

NicKonsumaru
11-11-2010, 20:34
si , ma cmq noti queste scie anche nei giochi?

shauni86
11-11-2010, 20:39
però strano che un 2ms abbia scie molto visibili e fastidiose

KampMatthew
11-11-2010, 20:50
ragà, so che quì non sono visto di buon occhio perchè ho preso il fratello lcd :D .... comunque mi è arrivato da 3/4 giorni e stasera ho modo, forse, di provarlo.

Se interessa magari possiamo comparare tra quello lcd e questo quì a led.

Ma quando parlate di scie, in che condizioni intendete? Giocando?

Emblema
11-11-2010, 20:51

Tecno ho scoperto come si attivano tutti i menu :D vai su Splendid poi anzichè mettere "Standard" (con "Standard" hai molti menu bloccati li vedi in grigetto e non attivi) vai direttamente su "Theater Mode" impostalo poi apri il menu OSD e MIRACOLOSAMENTE i menu si attivano TUTTI ti fa praticamente regolare tutto prova anche tu e fammi sapere ok?

Emblema
11-11-2010, 21:01
Tecno ho scoperto come si attivano tutti i menu :D vai su Splendid poi anzichè mettere "Standard" (con "Standard" hai molti menu bloccati li vedi in grigetto e non attivi) vai direttamente su "Theater Mode" impostalo poi apri il menu OSD e MIRACOLOSAMENTE i menu si attivano TUTTI ti fa praticamente regolare tutto prova anche tu e fammi sapere ok?

Cmq se uno eliminasse l'effetto scia ha un pannello splendido i colori sono brillantissimi un bianco così manco sul CRT e nemmeno con il pannello IPS il bianco è così bianco tende al rosa mentre sui Samsung tende al giallino questo è bianco vero proverò tutte le configurazioni fino a renderlo perfetto o non mi chiamo Emblema :D

TecnologY
11-11-2010, 21:01
Si lo sapevo per quelli, ma il menù "Controlli" nell'ultima pagina è in-sbloccabile anche nel mio monitor vecchio.
Comunque non v'è modo di far sparire le scie con i settaggi, già provato!

Dopo sento il tipo se lo compra, mi secca veramente perchè le immagini sono perfette.
Sicuramente non andrò di altri LED. (dannatissimo KampMatthew pieno di culo :D ha preso l'LCD!)

Guardo un attimo se vale la pena il 3D altrimenti prenderò un 246H

Emblema
11-11-2010, 21:05
Si lo sapevo per quelli, ma il menù "Controlli" nell'ultima pagina è in-sbloccabile anche nel mio monitor vecchio.
Comunque non v'è modo di far sparire le scie con i settaggi, già provato!

Dopo sento il tipo se lo compra, mi secca veramente perchè le immagini sono perfette.
Sicuramente non andrò di altri LED. (dannatissimo KampMatthew pieno di culo :D ha preso l'LCD!)

Guardo un attimo se vale la pena il 3D altrimenti prenderò un 246H

Chi ti garantisce che l'LCD non fa nessuna scia? mi sembra assurdo che il LED faccia scie e quello LCD no per il semplice motivo che noi abbiamo un pannello LCD retroilluminato a LED ma sempre un TFT classe TN abbiamo quindi se non è zuppa è pan bagnato

KampMatthew
11-11-2010, 21:43
ragà, ma le scie in quali condizioni li vedete? Ditemi così vi faccio sapere se questo le fa. Per adesso ho solo un gioco installato, Dirt 2, un gioco di macchine da rally, e non mi sembra faccia nessuna scia, tant'è che per guardare se faceva le scie mi sono schiantato innumerevoli volte. Forse dovrei provare anche con qualche sparatutto in prima persona, dovrebbe essere più adatto.

Comunque sto monitor si vede molto bene, non avrei mai detto che per così pochi soldi uno si piagliava un monitor del genere. Dopo collego anche il crt e vedo le differenze.

Però a me sembra strano che quello a led fa le scie, caz è un modello più nuovo, dovrebbe vedersi meglio.

Emblema
11-11-2010, 21:50
Comunque forse ho capito perchè ha quei voti così alti ha dei colori splendidi visto di fronte sembra un monitor IPS unico neo le scie sulla scala cromatica dei grigi e dei blu altri difetti non ne ha pure sui giochi si vede perfetto senza scie ho lavorato per voi e nemmeno mi pagate :mad:

TecnologY
11-11-2010, 21:50
@Kamp
Non si nota sui giochi, per vederlo passa il mouse sul blu del forum e vedi se lascia una scia bianca..
Passalo a velocità costante da un lato all'altro magari così dovresti notarlo

Il 248 l'ho venduto, non so se sia un bene o un male.. basta ci siano altri monitor con bei colori da 24" in giro

KampMatthew
11-11-2010, 21:51
mi dici in che condizioni si vedono le scie?

edit: visto adesso il post di Tecnology. Ho provato e questo non fa nessuna scia, il passaggio del puntatore sul blu è proprio netto. Ma non è che c'è qualche regolazione che dovete fare, magari la frequenza, avete provato a varie frequenze?

Emblema
11-11-2010, 22:03
@Kamp
Non si nota sui giochi, per vederlo passa il mouse sul blu del forum e vedi se lascia una scia bianca..
Passalo a velocità costante da un lato all'altro magari così dovresti notarlo

Il 248 l'ho venduto, non so se sia un bene o un male.. basta ci siano altri monitor con bei colori da 24" in giro

A quanto lo hai venduto? perchè ti avrei pure trovato uno interessato che non vuole aspettare 12 gg di seguito come me..

manu89ft
11-11-2010, 22:10
Che storia infinita per questi monitor... Mi sembra impossibile che non si possa Settare niente... Stranissimo che nessuno abbia mai notato queste scie.. Adesso non so più che monitor prendere... :/

TecnologY
11-11-2010, 22:23
già venduto a mano, adesso non so che prendere
comunque kamp ha il VW non il VE...forse per quello non ha scie

saluti gente!

Fark
11-11-2010, 22:24
Che storia infinita per questi monitor... Mi sembra impossibile che non si possa Settare niente... Stranissimo che nessuno abbia mai notato queste scie.. Adesso non so più che monitor prendere... :/
io a questo punto confido nella presentazione al ces di qualche bel 24"(migliore del bx ovviamente) di mamma samsung XD

Emblema
11-11-2010, 22:31
io a questo punto confido nella presentazione al ces di qualche bel 24"(migliore del bx ovviamente) di mamma samsung XD

Cmq scie apparte i colori sono brillantissimi il contrasto è eccezionale.. pure troppo visto che è 10000000:1 e i giochi e le foto si vedono una meraviglia sicuramente ha il max dei voti da parte di gente e critica per questo

Madelui
11-11-2010, 23:06
io ho la soluzione: non bisogna piu venire sull'hardwareupograde e bisogna andare su altri forum che hanno tutti colori rosso, giallo ecc ecc.....

ma a me arrivera sto monitor con l'altra robba??? che due balleeeee:mad:

Emblema
11-11-2010, 23:14

Oddio pensi veramente che samsung ha una scala cromatica meglio di questo? mi sa che hai preso un granchio.. questo ha solo un problema di scie che si verifica sui grigi chiari e i blu tenui x il resto è nitidissimo forse anche troppo ha contrasto e nitidezza esagerati

manu89ft
12-11-2010, 08:24
Oddio pensi veramente che samsung ha una scala cromatica meglio di questo? mi sa che hai preso un granchio.. questo ha solo un problema di scie che si verifica sui grigi chiari e i blu tenui x il resto è nitidissimo forse anche troppo ha contrasto e nitidezza esagerati

mi sembra impossibile che queste scie restino.. non c'è scritto online qualche modo per sbloccare tutti i menù del monitor? secondo me se si riuscisse ad abbassare il tempo di risposta si risolverebbe tutto..

NicKonsumaru
12-11-2010, 08:47
mi sembra impossibile che queste scie restino.. non c'è scritto online qualche modo per sbloccare tutti i menù del monitor? secondo me se si riuscisse ad abbassare il tempo di risposta si risolverebbe tutto..

si ma se si tratta solo del puntatore del mouse, chi se ne frega , quando navighi o giochi o guardi foto , mica si sta li' a guardare il puntatore , o sbaglio?
sempre che sia solo quello il problemino....se non ho capito male.

Emblema
12-11-2010, 08:49

Cmq io questo fine settimana lo testo ancora per vedere come risolvere.. però visto frontalmente, e regolarmente settato, la qualità dei colori è come quella di *IPS o CRT i bianchi sono bianchissimi i neri profondi i colori brillanti, contrasto e nitidezza forse anche troppo elevati il testo si legge una bellezza (sembra un foglio stampato) chiunque passa e lo vede dice "mammamia come si vede bene" però se passi il puntatore sui grigi chiari e sulle tonalità tanui del blu ecco l'effetto cometa mi viene una rabbia che questi stron*i dell'ASUS non l'abbiano risolto :muro: :grrr:

manu89ft
12-11-2010, 08:53
Cmq io questo fine settimana lo testo ancora per vedere come risolvere.. però visto frontalmente, e regolarmente settato, la qualità dei colori è come quella di *IPS o CRT i bianchi sono bianchissimi i neri profondi i colori brillanti, contrasto e nitidezza forse anche troppo elevati il testo si legge una bellezza (sembra un foglio stampato) chiunque passa e lo vede dice "mammamia come si vede bene" però se passi il puntatore sui grigi chiari e sulle tonalità tanui del blu ecco l'effetto cometa mi viene una rabbia che questi stron*i dell'ASUS non l'abbiano risolto :muro: :grrr:

ma cavolo così accentuato questo effetto scia? prova a sentire ASUS non penso ti dicano ok mi dispiace ciao.. e poi hai sempre il diritto di recesso in caso! :read:

Madelui
12-11-2010, 09:02
si ma se si tratta solo del puntatore del mouse, chi se ne frega , quando navighi o giochi o guardi foto , mica si sta li' a guardare il puntatore , o sbaglio?
sempre che sia solo quello il problemino....se non ho capito male.

che poi è il concetto che ho espresso io con il mio precedente ironico messaggio:p

garamant
12-11-2010, 09:12

Hai provato con film e bluray come si vede? Scie ne hai notate? O si notano solo sul puntatore?

Emblema
12-11-2010, 09:15
Intanto me lo testo il fine settimana anche perchè mi roderebbe cambiarlo gli altri monitor non hanno colori così brillanti.. cmq vi posto questo video pescato sul "tubo" credo soddisfi la vostra curiosità:

http://www.youtube.com/watch?v=Ja7SnvjqiJc&feature=player_embedded#!

alessandro777
12-11-2010, 09:29
Io dovevo acquistare questo monitor ( VE248H ) ma dopo tutto quello che si legge qua mi sta scappando la voglia sono indeciso anche tra XL2370 ( della samsung) lo uso principalmente per giocare a mmorpg quale mi consigliate tra i due è così evidente sto effetto scia?

Emblema
12-11-2010, 09:34
Io dovevo acquistare questo monitor ( VE248H ) ma dopo tutto quello che si legge qua mi sta scappando la voglia sono indeciso anche tra XL2370 ( della samsung) lo uso principalmente per giocare a mmorpg quale mi consigliate tra i due è così evidente sto effetto scia?

Sui giochi è una vera bomba non si nota nessun effetto scia lo vedi solo passando il puntatore del mouse sulle tonalità chiare dei grigi chiari e delle tonalità dei blu molto tenui (tipo la barra degli strumenti di Explorer o la pagina di hwupgrade) per il resto è perfetto le pagine web le vedi belle brillanti e il testo si legge perfetto il bianco è quello del dixan e il nero mi sembra profondo non credo che l'XL sia meglio anzi... a sto punto prendi qualcosa di semi professionale credo che XL PX e BX della sammy siano inferiori a questo (a mio parere) praticamente sono gli stessi difetti che ha notato tecno solo che sul mio i neri sono profondissimi e sul suo non lo erano tutto qui..

shauni86
12-11-2010, 09:54
ad es sul mio 226bw c'è pure qualche scia del cursore del mouse, ma neanche ci faccio caso.. e un minimo ritardo, magari è una cosa normale fra gli lcd

jackarrow89
12-11-2010, 10:00
Scusate magari dico una caxxata ma se apri paint e riempi la schermata con un colore alla volta e poi provi a passarci sopra il mouse dovresti avere la certezza dei colori su cui abbia il ghosting no?
Anche se secondo me come molti altri hanno già detto se è solo del mouse...CHISSENE! xD
Comunque allora secondo te è meglio questo del bx2450?

KoopaTroopa
12-11-2010, 10:11
Ragazzi mi ripeto, nessuno che possiede o può segnalare qualche commento sul modello non Led VE246H? Perché non credo ci possa essere tanta differenza come qualità, però se non ha le scie allora è da preferire...

Emblema
12-11-2010, 10:15
Scusate magari dico una caxxata ma se apri paint e riempi la schermata con un colore alla volta e poi provi a passarci sopra il mouse dovresti avere la certezza dei colori su cui abbia il ghosting no?
Anche se secondo me come molti altri hanno già detto se è solo del mouse...CHISSENE! xD
Comunque allora secondo te è meglio questo del bx2450?

Non solo del BX2450 ma anche di una lunga lista di altri monitor si vede benissimo bello brillante su Splendid Modalità "Teatro" opportunamente modificata ha dei colori orgasmici ma io devo essere sincero.. potevo anche dire che la scia non l'avevo notata ma effettivamente sui grigi chiari e sui blu molto tenui si vede sopratutto scrollando il puntatore da una parte all'altra lentamente c'è la piccola scia bianca che fa capolino.. però per il resto è superiore a moltissimi monitor 24" in commercio anzi se dovessi cambiarlo mi orienterei solo su quelli professionali o semi pro perchè gli altri LCD/LED TN difficilmente hanno una scala cromatica così estesa e brillante.. io se c'è un difetto lo dico sono sempre stato onesto :)

garamant
12-11-2010, 10:18
La cosa strana cmq è che queste scie le faccia solo su alcuni colori...Se il pannello ha un problema penso che questo deve presentarsi in tutte le situazioni e non solo su grigio e blu

Emblema
12-11-2010, 10:25
Non solo del BX2450 ma anche di una lunga lista di altri monitor si vede benissimo bello brillante su Splendid Modalità "Teatro" opportunamente modificata ha dei colori orgasmici ma io devo essere sincero.. potevo anche dire che la scia non l'avevo notata ma effettivamente sui grigi chiari e sui blu molto tenui si vede sopratutto scrollando il puntatore da una parte all'altra lentamente c'è la piccola scia bianca che fa capolino.. però per il resto è superiore a moltissimi monitor 24" in commercio anzi se dovessi cambiarlo mi orienterei solo su quelli professionali o semi pro perchè gli altri LCD/LED TN difficilmente hanno una scala cromatica così estesa e brillante.. io se c'è un difetto lo dico sono sempre stato onesto :)

Cmq se volessi venderlo ho gia 3 in lista di attesa che lo vogliono e sono pronti a ridarmi tutti i soldi spesi (se ne fregano della scia) :mbe:

jackarrow89
12-11-2010, 10:29

Mi stai convincendo a comprarlo! xD e ovviamente non metto in dubbio la tua onestà... :)
P.S. della prova su paint che ne pensi?

KampMatthew
12-11-2010, 10:40
ad es sul mio 226bw c'è pure qualche scia del cursore del mouse, ma neanche ci faccio caso.. e un minimo ritardo, magari è una cosa normale fra gli lcd

Non credo sia normale, il mio VW non ha quel problema, a lavoro ho un HannsG fetente :D da 19" e poi ho anche un Philips 19" in un'altra casa e nessuno di loro fa queste scie. Me ne sarei accorto, anche io sono abbastanza paranoic..... ehhmm.... pignolo. :D :D :D

NicKonsumaru
12-11-2010, 10:59
mi son rotto le balle di guardare siti , recensioni , voti........mi fido di emblema e tecnology sul fatto della resa cromatica e del contrasto di questo monitor, l'ho appena preso :D sperem
finora avevo solo visto tra i led 24" il samsung monitor-tv Fx 2490HD e mi piaceva, ma visto anche il prezzo di questo asus e le vostre conferme....
vi faro' sapere

3vi
12-11-2010, 11:02
visto che interessa anche a questo monitor, vi posso dire che quelle scie le fa anche sul mio portatile un hp di boh, 3-4 anni fa e fino a che non ho letto qui, non mi ero accorto di quell'effetto, o comunque non ci avevo dato peso :D

Emblema
12-11-2010, 12:13
Mi stai convincendo a comprarlo! xD e ovviamente non metto in dubbio la tua onestà... :)
P.S. della prova su paint che ne pensi?

Provato anche su paint ed ho notato le famigerate scie soltanto sui grigi medi e chiari è come se il punto debole di questo monitor sia il grigio medio/chiaro per il resto non mi sembra di vedere scie usando simulatori e vedendo alcune demo di giochi ad occhio non ne vedo.. cmq sia questo monitor che il VE246H hanno gli stessi identici pannelli TFT LCD TN solo che quello che ho io è retroilluminato a LED ma il pannello sempre quello è.. ripeto il VE248H ha il pannello LCD non è un monitor FULL LED è un EDGE retroilluminato gli esperti dicono che la resa cromatica è migliore su questo l'LCD è meno scenografico sui colori ma "forse" non soffre di scie tutto qui..

TecnologY
12-11-2010, 12:27
solo che sul mio i neri sono profo
ndissimi e sul suo non lo erano tutto qui..

Semplicemente ho un altro metro di valutazione, mi aspettavo meno luce con lo schermo nero. Il mio LCD è più scuro, sebbene anche meno luminoso ma comunque sul 248 si vede veramente bene, poteva essere il monitor perfetto senza quel difetto.

Non è legato al tempo di risposta, è una reazione cromatica strana che non so spiegare. Comunque chiudo con questo 3d da ex possessore di sto monitor

ciao

Madelui
12-11-2010, 12:40
mi son rotto le balle di guardare siti , recensioni , voti........mi fido di emblema e tecnology sul fatto della resa cromatica e del contrasto di questo monitor, l'ho appena preso :D sperem
finora avevo solo visto tra i led 24" il samsung monitor-tv Fx 2490HD e mi piaceva, ma visto anche il prezzo di questo asus e le vostre conferme....
vi faro' sapere

:yeah: hai fatto bene!!! ma dove lo hai preso?? vedrai che arriva prima a te che ame che l'ho ordinato il 2!!!!:mad:

jackarrow89
12-11-2010, 13:20
Provato anche su paint ed ho notato le famigerate scie soltanto sui grigi medi e chiari è come se il punto debole di questo monitor sia il grigio medio/chiaro per il resto non mi sembra di vedere scie usando simulatori e vedendo alcune demo di giochi ad occhio non ne vedo.. cmq sia questo monitor che il VE246H hanno gli stessi identici pannelli TFT LCD TN solo che quello che ho io è retroilluminato a LED ma il pannello sempre quello è.. ripeto il VE248H ha il pannello LCD non è un monitor FULL LED è un EDGE retroilluminato gli esperti dicono che la resa cromatica è migliore su questo l'LCD è meno scenografico sui colori ma "forse" non soffre di scie tutto qui..

Ok grazie mille per la prova e per essere stato il tester di questo monitor insieme a TecnologY... :)
Much appreciated! ;)

Emblema
12-11-2010, 14:05
Cmq notavo che ha anche un contrasto elevatissimo se vedete ad esempio foto un pò sbiadite o non nitidissime ad esempio quelle foto senza contorni netti o poco sfocate le noterete tutte squadrettate come se di default avesse un contrasto esagerato stesso dicasi sui film se vedete dei DivX vecchi (tipo i film anni 80) si notranno squadrettati anche questi..... come quando con Photoshop passi il filtro "Sharpen" sulle foto per intenderci..

Emblema
12-11-2010, 14:13
Ok grazie mille per la prova e per essere stato il tester di questo monitor insieme a TecnologY... :)
Much appreciated! ;)

Prego dovere questo monitor secondo me punta tutto sull'elevata nitidezza.. luminosità.. e resa colori.. non credo che i tempi di risposta siano 2ms GTG secondo me si attesta dai 5ms a salire (tipo VA) Pregi: colori vividi - nitidezza - brillantezza Difetti: ghosting - contrasto troppo elevato - colori non naturali su alcune modalità "Splendid" Per quanto riguarda la reattività c'è da fare ulteriori test

NicKonsumaru
12-11-2010, 14:31
:yeah: hai fatto bene!!! ma dove lo hai preso?? vedrai che arriva prima a te che ame che l'ho ordinato il 2!!!!:mad:

da prok** , ho chiamato prima e mi hanno detto che se i prodotti sono col verde li hanno in magazzino, NON ci credo se non spediscono oggi al massimo lunedi, faccio sapere.

KoopaTroopa
12-11-2010, 14:48
Emblema ti chiedo un favore a nome di tutti coloro che sono interessati all'acquisto di questo monitor... potresti mettere un filmatino sul tubo che mostri queste famigerate scie? Cosi' tutti saranno in grado di valutare la gravita' del difetto!

Emblema
12-11-2010, 15:52
Emblema ti chiedo un favore a nome di tutti coloro che sono interessati all'acquisto di questo monitor... potresti mettere un filmatino sul tubo che mostri queste famigerate scie? Cosi' tutti saranno in grado di valutare la gravita' del difetto!

Provato ma la videocamera non rende affatto l'idea della scia sarebbe come prendervi in giro solo dal vivo si nota cerca un negozio che lo ha esposto e verifica di persona è la cosa migliore ;)

jackarrow89
12-11-2010, 15:53

Beh a questo punto anche della quadrettatura... XD

EDIT: come non detto XD

Emblema
12-11-2010, 17:17
Beh a questo punto anche della quadrettatura... XD

EDIT: come non detto XD

Calcolate che ha un fortissimo contrasto.. quindi.. c'è a chi piace moltissimo il contrasto e a chi meno ;)

NicKonsumaru
12-11-2010, 17:41
Calcolate che ha un fortissimo contrasto.. quindi.. c'è a chi piace moltissimo il contrasto e a chi meno ;)

ma si puo' calare il contrasto , no? o si inficia il tutto

3vi
12-11-2010, 19:12
comunque, sto provando su tutti i monitor che mi capitano a tiro e la scia sul blu del forum, lo fa anche sul mio 931bw e non mi ero mai accorto :asd:

Emblema
12-11-2010, 19:35
ma si puo' calare il contrasto , no? o si inficia il tutto

Non cala in nessun modo anche se disattivi la funzione ASCR se abbassi il livello di contrasto diminuisce solo la luminosità, continuo a vedere le foto ed i video troppo contrastati ed è forse la pecca peggiore di questo monitor ti fa vedere le foto (specie sulle sfumature) ed i film con livelli di contrasto troppo alti ma non è solo questo monitor anche altri LED "edge" soffrono di contrasti elevati compreso il PX2370, che a me piaceva moltissimo (tra i TN), ha i contrasti esagerati.. agli americani i monitor piacciono così, a me personalmente no sono più "tedesco" come gusti amo i monitor ben contrastati ma con colori soffusi senza tagli netti tra un colore e l'altro..

Emblema
12-11-2010, 20:28
Non cala in nessun modo anche se disattivi la funzione ASCR se abbassi il livello di contrasto diminuisce solo la luminosità, continuo a vedere le foto ed i video troppo contrastati ed è forse la pecca peggiore di questo monitor ti fa vedere le foto (specie sulle sfumature) ed i film con livelli di contrasto troppo alti ma non è solo questo monitor anche altri LED "edge" soffrono di contrasti elevati compreso il PX2370, che a me piaceva moltissimo (tra i TN), ha i contrasti esagerati.. agli americani i monitor piacciono così, a me personalmente no sono più "tedesco" come gusti amo i monitor ben contrastati ma con colori soffusi senza tagli netti tra un colore e l'altro..

Però sinceramente mi roderebbe molto il c.. ridarlo indietro perchè ha un pannello spettacolare a dir poco omogeneo al massimo sfido chiunque a prendere un monitor LED edge 24" e a non trovarci la benchè minima imperfezione anche con la lente d'ingrandimento.. è difficile :(

manu89ft
13-11-2010, 11:30
ma il top di gamma Samsung è il PX2370 giusto? ed il top di gamma ASUS è questo?! io non so più cosa prendere, e mi sono deciso che entro lunedì ordino, è una storia infinita ormai.. sono da 2 settimane con il portatile..

Emblema
13-11-2010, 14:45
ma il top di gamma Samsung è il PX2370 giusto? ed il top di gamma ASUS è questo?! io non so più cosa prendere, e mi sono deciso che entro lunedì ordino, è una storia infinita ormai.. sono da 2 settimane con il portatile..

E quale pensavi di comprare?

St385
13-11-2010, 15:59
E quale pensavi di comprare?

cosa ne pensi del F2380mx? principalmente per photoshop e film (no giochi)

Emblema
13-11-2010, 17:16
cosa ne pensi del F2380mx? principalmente per photoshop e film (no giochi)

Non lo so.. non si può dare un giudizio ad un monitor senza averlo mai provato.. Poi se ascolti le recensioni meno che meno.. spesso vedi dare 5 stelle a monitor che non valgono una mazza e vedi screditare monitor che veramente valgono tanto.. Non so cosa dirti io da oggi in poi prima di comprare una cosa la provo in negozio se è esposta e se mi piace la prendo.. Non darò mai più retta a nessuna recensione..

NicKonsumaru
13-11-2010, 17:21
Non lo so.. non si può dare un giudizio ad un monitor senza averlo mai provato.. Poi se ascolti le recensioni meno che meno.. spesso vedi dare 5 stelle a monitor che non valgono una mazza e vedi screditare monitor che veramente valgono tanto.. Non so cosa dirti io da oggi in poi prima di comprare una cosa la provo in negozio se è esposta e se mi piace la prendo.. Non darò mai più retta a nessuna recensione..

ma non mi sembri tanto contento dell'asus.....
ma qlc foto potresti metterla?

Emblema
13-11-2010, 17:49
ma non mi sembri tanto contento dell'asus.....
ma qlc foto potresti metterla?

No.. in effetti mi ha deluso rispetto alle aspettative non mi aspettavo delle scie così evidenti e il fatto che avesse di default un contrasto così elevato che compromette la qualità dei video e di alcune foto con sfumature.. stò valutando se rivenderlo come tecno.. anche se la qualità dei colori è molto elevata non mi aspettavo una caduta di stile da parte di ASUS :nono:

KampMatthew
13-11-2010, 18:23
Ragà, mi spiace che sti asus a led si siano rivelati non proprio il massimo. Se volete un consiglio, per me i pannelli a led ancora non sono perfetti, mentre gli lcd che stanno da tanti anni sul mercato si sono affinati tantissimo.
Tanto per dire, io sono stato sempre contrario ad lcd e led, solo plasma per le tv e crt per i monitor.
Adesso che però ho preso l'asus lcd (non led), devo dire che veramente non mi aspettavo che si vedesse così bene (considerate che vengo da un crt 19" ancora perfetto che 8 anni fa pagai se non ricordo male 600 €).
Questo non fa scie in nessuna situazione e coi giochi va benissimo. L'inico sbattimento è cercare il migliore settaggio. Appena preso sembra un faro, ti acceca tanto che è luminoso. Se non vi soddisfa vendetelo, sicuro trovate a chi piace, ma uno del monitor deve essere convinto, almeno per me, è un pezzo che dura tanto, non è come le vga che si cambiano spesso.

Emblema
13-11-2010, 18:35
Ragà, mi spiace che sti asus a led si siano rivelati non proprio il massimo. Se volete un consiglio, per me i pannelli a led ancora non sono perfetti, mentre gli lcd che stanno da tanti anni sul mercato si sono affinati tantissimo.
Tanto per dire, io sono stato sempre contrario ad lcd e led, solo plasma per le tv e crt per i monitor.
Adesso che però ho preso l'asus lcd (non led), devo dire che veramente non mi aspettavo che si vedesse così bene (considerate che vengo da un crt 19" ancora perfetto che 8 anni fa pagai se non ricordo male 600 €).
Questo non fa scie in nessuna situazione e coi giochi va benissimo. L'inico sbattimento è cercare il migliore settaggio. Appena preso sembra un faro, ti acceca tanto che è luminoso. Se non vi soddisfa vendetelo, sicuro trovate a chi piace, ma uno del monitor deve essere convinto, almeno per me, è un pezzo che dura tanto, non è come le vga che si cambiano spesso.

Ma infatti piace moltissimo anche questo a LED è pluripremiato ed ha recensioni alte anche con ALAtest.. però ciò che non mi soddisfa è il "ghosting" o effetto scia e il contrasto, che sinceramente trovo troppo elevato.. Magari da ottimi risultati vedendo foto con risoluzione alta ma se vedi foto o video a bassa risoluzione è come se alcune aree "friggessero" specie sui video ho notato un peggioramento guardando alcuni video su YouTube ma se ad esempio vedi video ad alta risoluzione in BluRay si vedono molto bene è molto misterioso questo monitor :mbe:

Madelui
13-11-2010, 18:48
io , sinceramente, avrei scelto un led x una questione riposo vista....dal momento che bene o male un 4 orette al giorno davanti al monitor ci sto, vorrei salvaguardare un po di quel poco degli occhi che mi rimane e ho letto dappertutto che un led affatica di meno la vista.
Da questo senso, l'asus in questione come si comporta?? senti un affaticamento inferiore rispetto agli lcd?

KampMatthew
13-11-2010, 21:23
Ma infatti piace moltissimo anche questo a LED è pluripremiato ed ha recensioni alte anche con ALAtest.. però ciò che non mi soddisfa è il "ghosting" o effetto scia e il contrasto, che sinceramente trovo troppo elevato.. Magari da ottimi risultati vedendo foto con risoluzione alta ma se vedi foto o video a bassa risoluzione è come se alcune aree "friggessero" specie sui video ho notato un peggioramento guardando alcuni video su YouTube ma se ad esempio vedi video ad alta risoluzione in BluRay si vedono molto bene è molto misterioso questo monitor :mbe:

Aspetta però, il fatto del ghosting è una cosa che non va bene, che non dovrebbe farla, e vabbè, però se ci vedi foto a bassa risoluzione e ancor più video a bassa risoluzione e peggio ancora a basso bitrate, guarda che è normalissimo che succeda quello che ti ho grassettato, specialmente se spari a tutto schermo in full hd, più ci sono difetti e più vengono esaltati, ma questa non è colpa del monitor, semplicemente un monitor a risoluzione 1920*1080 non è adatto per vederci divx o foto scarse, tutto quà, cioè, non puoi pretendere che il monitor ti porti a 1080p un filmato a 320p.... le informazioni che mancano il suo scaler cerca di ricostruirle per interpolazione dei pixel, ma non potrà mai farlo come un oggetto professionale che costa miglia di euro. Ci sono in commercio attrezzi del genere, ma guarda quanto costano.

Emblema
14-11-2010, 01:44
Aspetta però, il fatto del ghosting è una cosa che non va bene, che non dovrebbe farla, e vabbè, però se ci vedi foto a bassa risoluzione e ancor più video a bassa risoluzione e peggio ancora a basso bitrate, guarda che è normalissimo che succeda quello che ti ho grassettato, specialmente se spari a tutto schermo in full hd, più ci sono difetti e più vengono esaltati, ma questa non è colpa del monitor, semplicemente un monitor a risoluzione 1920*1080 non è adatto per vederci divx o foto scarse, tutto quà, cioè, non puoi pretendere che il monitor ti porti a 1080p un filmato a 320p.... le informazioni che mancano il suo scaler cerca di ricostruirle per interpolazione dei pixel, ma non potrà mai farlo come un oggetto professionale che costa miglia di euro. Ci sono in commercio attrezzi del genere, ma guarda quanto costano.

Eh no, magari fosse come dici tu, purtroppo gli stessi problemi si verificano anche se porti la risoluzione a 1024*768.. anzi ad essere sincero a me il full hd non piace poi così tanto difatti lo attesto quasi sempre sui 1440*900.. credo sia tipico di questo monitor in particolare.. considera che ho fatto una sperimentazione comparata con un altro monitor LCD di un'altra marca e con un portatile sempre ASUS e il problema dei video "squadrettati" e le foto a bassa risoluzione "alterate" si verifica solo e soltanto sul VE248H.. non ho fatto la prova collegando il monitor in HDMI ma personalmente più faccio esperimenti e più trovo cose che non mi soddisfano le trovo così palesi mi sembra assurdo che in molte recensioni nessuno se ne sia accorto ripeto la scala cromatica è davvero d'effetto.. però molte cose non mi tornano :mbe:

Emblema
14-11-2010, 01:44
Cmq faccio presente che sono molto pignolo e prima di scrivere una cosa faccio parecchie prove, anche utilizzando alcuni programmi tipo EIZO Monitortest e PixPerAn di Prad.De.. però ripeto ci sono diverse cose che non mi spiego.. A parte tutto non credo sia un problema di questo monitor un mio caro amico lamenta gli stessi problemi sul suo PX2370.. a questo punto credo sia un problema molto diffuso nei monitor LED edge.. credo che bisognerà continuare a puntare sugli LCD perlomeno fino a quando non usciranno monitor Full LED (a prezzi ragionevoli) e non Retroilluminati che sono veramente "scarsi" :mbe:

manu89ft
14-11-2010, 09:43
Cmq faccio presente che sono molto pignolo e prima di scrivere una cosa faccio parecchie prove, anche utilizzando alcuni programmi tipo EIZO Monitortest e PixPerAn di Prad.De.. però ripeto ci sono diverse cose che non mi spiego.. A parte tutto non credo sia un problema di questo monitor un mio caro amico lamenta gli stessi problemi sul suo PX2370.. a questo punto credo sia un problema molto diffuso nei monitor LED edge.. credo che bisognerà continuare a puntare sugli LCD perlomeno fino a quando non usciranno monitor Full LED (a prezzi ragionevoli) e non Retroilluminati che sono veramente "scarsi" :mbe:

mi sa che hai ragione, i pannelli LCD sono molto buoni ormai mentre per i LED ci stanno ancora lavorando, ci vuole un bel fattore c... per trovare un buon pannello LED ora come ora... Ho visto sui 300€ monitor a 120Hz (3d ready tra l'altro) non pensi che con questi monitor ci siano meno possibilità che si vedano scie? non so se BX2450 o XL2370 altrimenti.. se ci fosse l'XL da 24 o 25 cavolo!... l'XL l'ho visto dal vivo e non mi sembra male, anche se sotto c'era un hp da 25 pollici che si vedeva nettamente meglio O_O

Emblema
14-11-2010, 10:53
mi sa che hai ragione, i pannelli LCD sono molto buoni ormai mentre per i LED ci stanno ancora lavorando, ci vuole un bel fattore c... per trovare un buon pannello LED ora come ora... Ho visto sui 300€ monitor a 120Hz (3d ready tra l'altro) non pensi che con questi monitor ci siano meno possibilità che si vedano scie? non so se BX2450 o XL2370 altrimenti.. se ci fosse l'XL da 24 o 25 cavolo!... l'XL l'ho visto dal vivo e non mi sembra male, anche se sotto c'era un hp da 25 pollici che si vedeva nettamente meglio O_O

Io ho visto sia XL che PX dal vivo ed i colori di questo ASUS erano nettamente migliori.. è questo che mi preoccupa :(

franlcilo
14-11-2010, 11:31
l'ho appena comprato anche io!!

mi dite, da ignorante, come posso controllare che i pixel siano tutti OK?

manu89ft
14-11-2010, 11:37
Io ho visto sia XL che PX dal vivo ed i colori di questo ASUS erano nettamente migliori.. è questo che mi preoccupa :(

eh lo so.. ma non ci sono molte alternative stando sotto i 250€ mi pare.. bisogna rinunciare a qualcosa :(

Vagrant75
14-11-2010, 11:40
Eh no, magari fosse come dici tu, purtroppo gli stessi problemi si verificano anche se porti la risoluzione a 1024*768.. anzi ad essere sincero a me il full hd non piace poi così tanto difatti lo attesto quasi sempre sui 1440*900.. credo sia tipico di questo monitor in particolare.. considera che ho fatto una sperimentazione comparata con un altro monitor LCD di un'altra marca e con un portatile sempre ASUS e il problema dei video "squadrettati" e le foto a bassa risoluzione "alterate" si verifica solo e soltanto sul VE248H.. non ho fatto la prova collegando il monitor in HDMI ma personalmente più faccio esperimenti e più trovo cose che non mi soddisfano le trovo così palesi mi sembra assurdo che in molte recensioni nessuno se ne sia accorto ripeto la scala cromatica è davvero d'effetto.. però molte cose non mi tornano :mbe:

Cioè fammi capire ... tu usi un monitor lcd 1920x1080 a quelle risoluzioni ??
Una 4:3 ed una 16:10 su un 16:9 che non mappa 1:1 e che ha al massimo uno scaler valido per upscalare risoluzioni 16:9 tipo 1280x720???

Sarai anche pignolo come dici, ma mi sà che non hai ben chiare alcune cose.
Io prima avevo il VW246H e stai tranquillo che a parte il difetto delle scie .. i difetti di upscaling da te elencati li avevo pure io se usavo quelle risoluzioni astruse per un 16:9 full hd che non mappa 1:1 .... per valutarlo lo devi usare solo e soltanto a 1080p e con immagini e video a 1080p ... non ha uno scaler così potente ... al massimo se proprio non vuoi il 1080p ... usalo a 1280x720 ...
Cioè è un 16:9 ... non lo puoi davvero usare con risoluzioni 4:3 e 16:10 ...

franlcilo
14-11-2010, 11:51
l'ho appena comprato anche io!!

mi dite, da ignorante, come posso controllare che i pixel siano tutti OK?

Ma non è che ho fatto una ca..ta a comprare sto monitor?

A me pare che alternative migliori proprio non ce ne sono tra i Led!

Che mi dite? Vi prego rispondetemi, che altrimenti annullo l'ordine e prendo il Samsung FX2490HD....

Emblema
14-11-2010, 12:02

Che mi dite? Vi prego rispondetemi, che altrimenti annullo l'ordine e prendo il Samsung FX2490HD....

Hai detto bene i LED hanno lati positivi e lati negativi.. cmq questo monitor c'è a chi piace da impazzire e a chi magari non piace l'elevato contrasto e l'effetto scia su alcune tonalità di colore.. per il resto è un ottimo prodotto a chiunque passa e lo vede qui sulla scrivania piace molto però secondo me i monitor vanno provati e non presi a scatola chiusa o per sentito dire

franlcilo
14-11-2010, 12:12
Hai detto bene i LED hanno lati positivi e lati negativi.. cmq questo monitor c'è a chi piace da impazzire e a chi magari non piace l'elevato contrasto e l'effetto scia su alcune tonalità di colore.. per il resto è un ottimo prodotto a chiunque passa e lo vede qui sulla scrivania piace molto però secondo me i monitor vanno provati e non presi a scatola chiusa o per sentito dire

Alternative sempre a led?

Credo che quest'asus sia comunque il migliore, o no?

franlcilo
14-11-2010, 12:45
ma come mai sul sito asus italia questo monitor non c'è?

invece il MS248H com'è?

Emblema
14-11-2010, 13:07
Cioè fammi capire ... tu usi un monitor lcd 1920x1080 a quelle risoluzioni ??
Una 4:3 ed una 16:10 su un 16:9 che non mappa 1:1 e che ha al massimo uno scaler valido per upscalare risoluzioni 16:9 tipo 1280x720???

Sarai anche pignolo come dici, ma mi sà che non hai ben chiare alcune cose.
Io prima avevo il VW246H e stai tranquillo che a parte il difetto delle scie .. i difetti di upscaling da te elencati li avevo pure io se usavo quelle risoluzioni astruse per un 16:9 full hd che non mappa 1:1 .... per valutarlo lo devi usare solo e soltanto a 1080p e con immagini e video a 1080p ... non ha uno scaler così potente ... al massimo se proprio non vuoi il 1080p ... usalo a 1280x720 ...
Cioè è un 16:9 ... non lo puoi davvero usare con risoluzioni 4:3 e 16:10 ...

Forse non hai capito che il difetto lo noto su tutte le risoluzioni se ti dico che l'ho impostato su 1440*900 significa che con quella risoluzione ho notato dei miglioramenti i test li ho fatti tutti su 1080p in Full HD.. oltretutto è molto più astruso impostarlo a 1280*720 come dici tu.. e poi non diciamo eresie tanto per dare fiato alla bocca il problema delle scie e del livello di contrasto elevato non dipende dalle risoluzioni è un fattore hardware puoi provarlo in Full HD collegato in HDMI e il risultato è identico qualsiasi impostazione OSD vari il risultato è il medesimo

franlcilo
14-11-2010, 13:35
Su dai ragazzi, non litighiamo.Piuttosto rispondetemi, vi prego....posso ancora annullare il pagamento...
L'Asus Ms248h è migliore?

Vagrant75
14-11-2010, 13:52
Forse non hai capito che il difetto lo noto su tutte le risoluzioni se ti dico che l'ho impostato su 1440*900 significa che con quella risoluzione ho notato dei miglioramenti i test li ho fatti tutti su 1080p in Full HD.. oltretutto è molto più astruso impostarlo a 1280*720 come dici tu.. e poi non diciamo eresie tanto per dare fiato alla bocca il problema delle scie e del livello di contrasto elevato non dipende dalle risoluzioni è un fattore hardware puoi provarlo in Full HD collegato in HDMI e il risultato è identico qualsiasi impostazione OSD vari il risultato è il medesimo

Non hai capito cosa stavo dicendo ...
Uno cerca di darti dei consigli ... inoltre per i problemi non mi riferivo alle scie ed ai livelli di contrasto ... ti stavo solo dicendo che è sbagliato usare questi tipi di monitor a risoluzioni più basse della loro ... soprattutto se fuori proporzione ...

Solo una curiosità ... perchè sarebbe più astruso 1280x720 .. che è una risoluzione 16:9 come appunto la 1920x1080 ???
Per uno scaler del livello di questi asus è più facile upscalare risoluzioni con le stesse proporzioni che risoluzioni con proporzioni diverse ...

Emblema
14-11-2010, 14:10
Non hai capito cosa stavo dicendo ...
Uno cerca di darti dei consigli ... inoltre per i problemi non mi riferivo alle scie ed ai livelli di contrasto ... ti stavo solo dicendo che è sbagliato usare questi tipi di monitor a risoluzioni più basse della loro ... soprattutto se fuori proporzione ...

Solo una curiosità ... perchè sarebbe più astruso 1280x720 .. che è una risoluzione 16:9 come appunto la 1920x1080 ???
Per uno scaler del livello di questi asus è più facile upscalare risoluzioni con le stesse proporzioni che risoluzioni con proporzioni diverse ...

E' più astruso perchè neanche si imposta sui 1280*720 quando vado su risoluzione schermo ci sono 1024*768 - 1280*1024 - 1440*900 - 1600*900 - 1680*1050 - 1920*1080 se non mi credi posso pubblicarti una foto sia da windows che da pannello di controllo nvidia le risoluzioni sono queste che ti ho descritto.. scusa che consigli mi dai se quella risoluzione neanche è prevista??

Vagrant75
14-11-2010, 14:40
E' più astruso perchè neanche si imposta sui 1280*720 quando vado su risoluzione schermo ci sono 1024*768 - 1280*1024 - 1440*900 - 1600*900 - 1680*1050 - 1920*1080 se non mi credi posso pubblicarti una foto sia da windows che da pannello di controllo nvidia le risoluzioni sono queste che ti ho descritto.. scusa che consigli mi dai se quella risoluzione neanche è prevista??

:confused:

Ah questa è bella ... niente rimango esterefatto e basta .. .come è possibile che ci siano così poche risoluzioni ???
Io ne ho ne avevo una miriade sia sul VW246H che ora con il DELL U2410 :confused:

Madelui
14-11-2010, 15:09

io prenderei l'asus... non fosse altro per il risparmio di 150 euro!!

franlcilo
14-11-2010, 15:38
io prenderei l'asus... non fosse altro per il risparmio di 150 euro!!

...e quale? Asus Ve248 o Ms248?

thanks

Mel19
14-11-2010, 15:52
:cry: Volevo anche io prendere questo Asus VE248H LED, vuoi perchè è nuovo ed a LED e, come detto, il monitor è il pezzo che si cambia meno spesso quindi penso sia preferibile prenderne uno con le ultime tecnologie del momento, vuoi perchè è bello esteticamente ma .... ma tutti questi piccoli difetti mi hanno fatto un po' cambiare idea. :muro: Ho quindi pensato alla versione LCD non LED (il VE246H, giusto?). :rolleyes:

ragà, so che quì non sono visto di buon occhio perchè ho preso il fratello lcd :D .... comunque mi è arrivato da 3/4 giorni e stasera ho modo, forse, di provarlo.

Se interessa magari possiamo comparare tra quello lcd e questo quì a led.

Ma quando parlate di scie, in che condizioni intendete? Giocando?

Quoto KampMattew per sapere le sue impressioni al riguardo, come lo giudica, se è un buon monitor, se ha gli stessi difetti della versione LED, se ha la mappatura 1:1 e, in generale, se è un buon acquisto. :help:

... Male che vada, ritorno alla mia prima scelta, sempre Asus ma il VH242H .... :p :D

KampMatthew
14-11-2010, 16:53

Ascolta Emblema, verifica con qualche atro utente come stanno messi con questa cosa delle ris. impostabili, secondo me c'è qualcosa di molto strano, a me ci sono esattamente 15 risoluzioni diverse con il VW, ma comunque qualsiasi monitor abbia mai avuto, ho sempre avuto più di 6 preset.

:cry: Volevo anche io prendere questo Asus VE248H LED, vuoi perchè è nuovo ed a LED e, come detto, il monitor è il pezzo che si cambia meno spesso quindi penso sia preferibile prenderne uno con le ultime tecnologie del momento, vuoi perchè è bello esteticamente ma .... ma tutti questi piccoli difetti mi hanno fatto un po' cambiare idea. :muro: Ho quindi pensato alla versione LCD non LED (il VE246H, giusto?). :rolleyes:

Quoto KampMattew per sapere le sue impressioni al riguardo, come lo giudica, se è un buon monitor, se ha gli stessi difetti della versione LED, se ha la mappatura 1:1 e, in generale, se è un buon acquisto. :help:

... Male che vada, ritorno alla mia prima scelta, sempre Asus ma il VH242H .... :p :D

Guarda, il mio è VW, non VH, devo dire che il monitor, almeno per l'uso che ne faccio io è perfetto. A 1920x1080 è chiarissimo e leggibilissimo in windows e con qualsiasi applicazione, non fai scie in nessuna situazione e coi giochi va veramente una bellezza. A risoluzioni minori, forse un po' perde, ma manco tanto, poi non è che ci ho perso tempo più di tanto a risoluzioni minori, l'ho provato solo un po' a 1680x1050, e male male non è, solo leggermente sfuocato. Ma questo lo noti solo in windows, con testi ecc, ma giocando va ugualmente bene.
I colori sono buoni, anche se c'è un po da smanettare per trovare il miglior settaggio, che ovviamente è sempre personale, il mio settaggio è perfetto per me ma potrebbe fare schifo agli altri. Il nero anche è buono, forse potrebbe fare di meglio, ma giusto un po', niente di che. Per quello che costa secondo me è il massimo.

Ovvio non stiamo parlando di pannelli alta fedeltà, ma se uno ci deve fare grafica a livello professionale, anzi diciamo molto professionale, a un monitor da manco 200 euro non ci pensa proprio.
Diciamo anche che se dai un monitor da 2000 € ad uno che ne fa un uso da utente medio di tutti i giorni, e che ci gioca anche, manco se ne accorge e manco vede le differenze non un monitor che costa molto molto meno.

Emblema
14-11-2010, 17:15
:confused:

Ah questa è bella ... niente rimango esterefatto e basta .. .come è possibile che ci siano così poche risoluzioni ???
Io ne ho ne avevo una miriade sia sul VW246H che ora con il DELL U2410 :confused:

Ebbene si le risoluzioni che ti ho elencato sono le uniche disponibili...... visto che io l'U2410 l'ho usato un pò di tempo (è di mio fratello) e mi ha colpito molto come monitor.. però non lo conosco a menadito come te che lo usi spesso.. secondo te è adatto all'uso di tutti i giorni o essendo un wide gamut va impostato sempre in modalità sRGB? di questo monitor conosco quasi tutti i suoi pro e contro.. tipo colori saturi.. neri non profondi e tempi di risposta non da primato.. (ho elencato solo i contro i pro sono troppi..) il prossimo passo per me è un monitor con pannello *ips.. anche se ahimè aumenteranno calore in stanza e consumi :doh:

franlcilo
14-11-2010, 20:18
alla fine l'hoo comprato!
e ho preso anche la ati 6870.

Madelui
14-11-2010, 20:54
e aumentano sempre di piu i possessori di questo monitor!!!! a me dovrebbe arrivare domani!! speriamo bene!!........
mi sa che il mercatino si riempira di ve248!!:muro:

RoKFuRy
14-11-2010, 21:34
Anch'io vorrei comprarmi questo monitor sembra avere tutto perfetto, qualità, risposta, tranne che per sto maledetto effetto scia che riscontrano tutti.
Aspettando che anche altri utenti testimonino se sto effetto lo fa a tutti o solo ad alcuni, mi hanno consigliato al suo posto questo LG:

LG 2486L , 2 ms, 24'', 1920x1080, full HD, Led, ma con soli 2.000.000 : 1 di contrasto.

Voi che ne pensate?

Emblema
14-11-2010, 21:45
Anch'io vorrei comprarmi questo monitor sembra avere tutto perfetto, qualità, risposta, tranne che per sto maledetto effetto scia che riscontrano tutti.
Aspettando che anche altri utenti testimonino se sto effetto lo fa a tutti o solo ad alcuni, mi hanno consigliato al suo posto questo LG:

LG 2486L , 2 ms, 24'', 1920x1080, full HD, Led, ma con soli 2.000.000 : 1 di contrasto.

Voi che ne pensate?

Gli LG, secondo il mio parere, sono troppo delicati tutti quelli che ho avuto mi sono durati poco.. Di questo puoi dire che ha qualità e resa cromatica ma i 2ms gtg che dichiara ASUS secondo me nella realtà sono 8ms se te lo compri scrolla il mouse su sfondi chiari e poi fammi sapere.. diciamo che questo monitor ha il "fantasma" incorporato :mbe:

franlcilo
14-11-2010, 22:13
Gli LG, secondo il mio parere, sono troppo delicati tutti quelli che ho avuto mi sono durati poco.. Di questo puoi dire che ha qualità e resa cromatica ma i 2ms gtg che dichiara ASUS secondo me nella realtà sono 8ms se te lo compri scrolla il mouse su sfondi chiari e poi fammi sapere.. diciamo che questo monitor ha il "fantasma" incorporato :mbe:

però tu stesso ricordo che hai detto che nei giochi e nei video il fantasma non si nota.
se è così, chissene che si nota solo col mouse!

Emblema
14-11-2010, 22:24
però tu stesso ricordo che hai detto che nei giochi e nei video il fantasma non si nota.
se è così, chissene che si nota solo col mouse!

No giocando no ma i video devono essere ad altissima risoluzione ad esempio con il vecchio LCD i video di Youtube li vedevo bene con questo no però se guardi tipo i DVD in Bluray si vedono molto bene ha dei PRO e dei CONTRO..

franlcilo
14-11-2010, 22:37
No giocando no ma i video devono essere ad altissima risoluzione ad esempio con il vecchio LCD i video di Youtube li vedevo bene con questo no però se guardi tipo i DVD in Bluray si vedono molto bene ha dei PRO e dei CONTRO..

ma questo credo sia normale, è come far andare una ferrari con la quinta marcia in città nel traffico.

Per curiosità: che scheda video hai?