PDA

View Full Version : 24" LED 2ms ASUS VE248H

Pagine : 1 2 [3]

KampMatthew
28-04-2013, 09:59
Ciao a tutti , anche io ho comprato da 1 settimana questo monitor , preso per rimpiazzare un VGA sempre ASUS di qualche anno fa ... devo dire che non noto grosse differenze e mi si affaticano molto gli occhi tanto che sono in preda ad emicranie pazzesche da quando l'ho montato .

Qualcuno sarebbe cosi' gentile da postarmi i settaggi migliori ?

E' solo un problema mio e sono i miei occhi a non essere piu' buoni o il monitor sembra come coperto da un effetto " carta velina " ...cioe' le immagini non sono limpide ... questo mi sta causando parecchi problemi alla vista !

Rispondete vi prego ...sto impazzendo.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno con i loro consigli :D

Prima prova a vedere se anche gli altri lo vedono come lo vedi tu e poi prova ad abbassare la luminosità.

masterclupa
28-04-2013, 10:05
Buongiorno e grazie per la risposta.

Articolo meglio il problema : ho lavorato fino a gennaio col mio vecchio VGA , e al pc ci passo almeno 10 ore al giorno.

Poi ho lavorato fino alla settimana scorsa con un pc della asus TouchScreen e con quello non ho avuto nessun problema alla vista.

E' possibile che il problema stia nel tipo di schermo : Glare e non Glare ; perche' ho l'impressione che il pc asus abbia uno schermo lucido , mentre anche il mio nuovo led oggetto del 3d sia di quelli opachi e questo mi causa problemi alla vista.

Ho provato ad abbassare la luminosita' ma non cambia tanto ...l'occhio si sforza per mettere a fuoco soprattutto le righe di testo ... se vedo un video non ho problemi.

KampMatthew
28-04-2013, 13:33
Aspetta qualcuno col tuo stesso monitor, io ho il suo parente VW246H che è lcd.

Non so, sul tuo ci saranno opzioni diverse, hai smanettato nel menù del monitor per vedere se c'è l'overdrive? Se c'è prova a attivarlo o disattivarlo.

Artik73
25-11-2013, 10:15
salve, arrivato 10 min fa con il corriere montato e tutto a posto non sapevo dei problemi di ghosting ed effettivamente ci sono, ho messo a off l'OD a nel menu service dove l'attenua un po, ma una volta spento il monitor ritorna al suo valore di default....mi indicate per favore un settaggio per poter giocare senza uccidere la vista? il tracefree e impostato a 80 e giusto? l'ascr deve essere attivato?
saluti!!!