PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Asus VE276Q / VE278Q

Pagine : [1] 2 3

Arus
12-10-2010, 17:34
Visto che nessuno ha aperto un thread ufficiale sull' uscita di questi modelli che da poco si iniziano a trovare anche in Italia provo a prendere l'iniziativa :)

http://asusve276q.net/ASUS-VE276Q.jpg

Lo trovo molto interessante visto che ha un parco connessioni completo e direi che va a posizionarsi come diretto concorrente dell' Iiyama 2712 e l'Hp 2710i.

Caratteristiche :

TFT-LCD Panel :
Panel Size: 27" (68.6cm) Wide Screen
True Resolution: 1920X1080
Pixel Pitch: 0.311mm
Brightness(Max): 300 cd/㎡
Contrast Ratio (Max.): 100000 :1 (ASCR) - 10000000 :1 (ASCR) VE278Q
Display Color: 16.7M
Viewing Angle (CR≧10): 170(H)/160(V)
Response Time: 2 ms (Gray-to-Gray)

Video Features :
Trace Free Technology
SPLENDID Video Intelligence Technology
SPLENDID Video Preset Modes (6 modes)
Skin-Tone Selection (3 mode)
HDCP support

Audio Features :
Stereo Speakers 3Wx2 stereo RMS

Convenient Hotkey :
SPLENDID Video Preset Mode Selection
Auto. Adjustment
Brightness Adjustment
Volume Adjustment
Input Selection

Input / Output :
PC Input: DisplayPort/DVI-D/D-Sub
PC Audio Input: 3.5mm Mini-jack
Video Input: HDMI
AV Audio Input: HDMI
Earphone jack: 3.5mm Mini-jack

Signal Frequency :
Analog Signal Frequency: 30~83 KHz (H)/ 56~76 Hz(V) - 24~92kHz (H)/ 50~85 Hz (V) VE278Q
Digital Signal Frequency: 30~83 KHz (H)/ 56~76 Hz(V) - 24~92kHz (H)/ 50~85 Hz (V) VE278Q

Power Consumption :
Power Consumption < 70 W - < 45 W VE278Q
Power Saving Mode < 1 W - < 2 W VE278Q

Mechanical Design :
Chassis Colors: Black
Tilt: +20°~ -5°
VESA Wall Mounting: 100x100mm

Security :
Kensington lock

Dimension (WxHxD mm) :
Phys.Dimension(WxHxD): 643x445.6x220mm
Box Dimension(WxHxD): 732x560x176mm

Weight :
Net Weight (Esti.): 7.2 kg - 6.5 kg VE278Q
Gross Weight (Esti.): 10.5 kg - 9.8 kg VE278Q

Accessory :
DVI cable
VGA cable
Audio cable
Power cord
Quick start guide
warranty card

Sito ufficiale Asus (http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=6s1ZfnN0KfKlMiPE)
Recensione (http://www.digitalversus.com/asus-ve278q-p357_10137_150.html) di Digital Versus
Recensione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33706814&postcount=150) dell' utente mbonati sul VK278
Forum inglese con un pò di immagini e impressioni qui (http://hardforum.com/showpost.php?p=1035970551&postcount=14).

Dottcandy
12-10-2010, 22:36
Sto leggendo buone cose sul 278q anche se i LED non rivoluzionano la qualità visiva. C'è un miglioramento del 15-20%, non di più

Arus
13-10-2010, 07:08
Onestamente il led ha migliorato i consumi e per certi versi la retroilluminazione, vediamo comunque se riesco ad accaparrarmene uno ;)

armandopoli
14-10-2010, 12:21
sembra interessante che pensate riconoscerà la modalità per i bluray dei 24p??

Dottcandy
14-10-2010, 14:33
Mi manca un clik all'acquisto!XD non so se sia la scelta giusta però... :S

Arus
14-10-2010, 16:18
L'ho montato dopo pranzo ma per il momento ho potuto testarlo solo con ps3 in hdmi (ho il pc in arrivo) e posso dirvi che è veramente spettacolare, più tardi faro una mini recensione con foto :)

Filodream
14-10-2010, 16:25
prezzo ?

Dottcandy
14-10-2010, 16:37
prezzo ?
Lo si trova sui 300 euro, poco piu o poco meno...Ovviamente c'è chi lo spara a 360, fino a 400 euro. Comunque ho letto buone recensioni sul monitor(tutte straniere), niente input lag eclatante, nessun goshting ecc ecc. Stasera penso di comprarlo...

Arus
14-10-2010, 16:40
Si trova sulle 300,00€, io ho preso il VE276Q tanto la differenza con il led alla fine è il consumo infatti il modello che ho ricevuto ha un ottima uniformità al pari del mio vecchio MS238H e inoltre cosa fondamentale per me nessun bad/stuck pixel.
Dopo un' attenta navigata nel menu scopro con mia sorpresa che la velocità e la quantità di impostazioni sono aumentate e ogni profilo si può regolare in modo perfetto per le proprie esigenze.

Dottcandy
14-10-2010, 16:50
Si trova sulle 300,00€, io ho preso il VE276Q tanto la differenza con il led alla fine è il consumo infatti il modello che ho ricevuto ha un ottima uniformità al pari del mio vecchio MS238H e inoltre cosa fondamentale per me nessun bad/stuck pixel.
Dopo un' attenta navigata nel menu scopro con mia sorpresa che la velocità e la quantità di impostazioni sono aumentate e ogni profilo si può regolare in modo perfetto per le proprie esigenze.
A proposito di dead pixels, ma come si fa a capire se ce ne sono? basta una schermata bianca e si vedono?

Arus
14-10-2010, 16:57
Dovresti provare con sfondo bianco, nero, rosso, blu, verde e giallo.

Dottcandy
14-10-2010, 17:38
Dovresti provare con sfondo bianco, nero, rosso, blu, verde e giallo.
Grazie mille. ;) Con la play hai avuto problemi di ghosting? Hai provato qualche FPS?

Arus
14-10-2010, 18:04
Grazie mille. ;) Con la play hai avuto problemi di ghosting? Hai provato qualche FPS?
Assolutamente no, inoltre anche questo modello ha il trace free per aumentare il voltaggio ai pixel e aumentare i ms però per ora lo tengo a 60 di default visto che è perfetto.

Dottcandy
14-10-2010, 18:10
Assolutamente no, inoltre anche questo modello ha il trace free per aumentare il voltaggio ai pixel e aumentare i ms però per ora lo tengo a 60 di default visto che è perfetto.
Che vuol dire? Mi illumini? :D
Tra l'altro leggo che non ha l'HDCP. Cosa comporta questa mancanza?

Arus
14-10-2010, 19:15
Come no certo che ha l'HDCP :)
Il Trace Free è una tecnica che usa Asus (overdrive) per migliorare la risposta dei cristalli liquidi del pannello riducendo cosi il tempo di risposta.
E' possibile impostare il Trace Free a 0 - 20 - 40 - 60 (default) - 80 - 100 ma personalmente lo tengo a default visto che le immagini in movimento sono già perfette.
EDIT : mi correggo, sembra meglio tenerlo a 0......

Dottcandy
15-10-2010, 07:49
Il Trace Free è una tecnica che usa Asus (overdrive) per migliorare la risposta dei cristalli liquidi del pannello riducendo cosi il tempo di risposta.
E' possibile impostare il Trace Free a 0 - 20 - 40 - 60 (default) - 80 - 100 ma personalmente lo tengo a default visto che le immagini in movimento sono già perfette.
Ho capito, grazie mille. Spero solo che con il 278q non abbia problemi visto che è a led...Altrimenti recesso tutta la vita! :D

armandopoli
15-10-2010, 13:22

Ciao grazie intanto per le tue informazioni! ti volevo chiedere 2 informazioni, come è la qualità dei neri?hai provato con i blueray se ti accetta i 24p??Grazie in anticipo!

Arus
15-10-2010, 14:05
In serata vedo di fare tutti i test, portate pazienza ;)

Dottcandy
15-10-2010, 17:45
Prendendo per vero quello che ho letto se non avesse l'HDCP cosa succederebbe? E' grave la cosa?
Qua ci sono un po di test da fare se ci capisci: http://tft.vanity.dk/

tavano10
15-10-2010, 20:17
Arus dove l'hai preso? online? a quanto?
io stavo facendo un pensierino al suo fratello maggiore il vk278q con web cam

Dottcandy
16-10-2010, 11:02
In serata vedo di fare tutti i test, portate pazienza ;)
Fatto qualche test? :D

Arus
16-10-2010, 11:56
Eccomi e scusate il ritardo ma ho qualche problemino da sistemare (non con il monitor).
Dunque vediamo un pò di parlare evidenziando i pro e i contro.
Lo schermo una volta tolto dal suo imballo e sistemato sulla sua base si presenta in modo solido anche se dando qualche colpo alla scrivania sembra che balli un pochino ma penso sia normale visto il materiale usato e inoltre lo fanno quasi tutti :D
Come estetica è molto gradevole con quel nero lucido che gli fa da cornice (2cm) e di cui è composta anche la base, con il logo sistemato centralmente e i pulsanti posti sotto la cornice a destra.
Una volta acceso ci si accorge che la navigazione come la pressione dei tasti per muovercisi è immediata e veloce, mi ha veramente colpito. Inoltre il menu è veramente completo e si può metter mano praticamente su tutto con cinque preset preselezionati modificabili a piacimento per ottenere una migliore calibrazione e la modalità sRGB, di cui sono modificabili solo nitidezza e trace free che sto usando in questo preciso momento trovandomici ottimamente.
Come tempo di risposta non posso che dare voto più che positivo, aumentando o diminuendo il trace free si vede un leggero miglioramento ma abusandone si potrebbe creare un effetto alone fastidioso su alcuni colori grigi mentre disattivandolo si hanno delle ottime prestazioni e credetemi non riuscirete a distinguere quando attivo o meno ;)
Ho fatto delle prove con ps3 e non ho scovato nessuna scia e sono abbastanza pignolo su questo, è praticamente perfetto.
Mentre come contro posso dire che l'unico difetto che gli ho trovato è la maggior luminosità in alto e in basso per via delle lampade, ma è cosa minima che non inficia per nulla sulla visione.
In serata posterò delle foto cosi da rendervi un' idea di come si vede ;)

Dottcandy
17-10-2010, 15:05
Quindi è un monitor eccellente, molto bene. Ho ordinato la versione LED, spero sia ugualmente ottima!

Arus
18-10-2010, 07:33
Direi che saranno molto simili se non uguali ;)

armandopoli
18-10-2010, 12:46
Quindi è un monitor eccellente, molto bene. Ho ordinato la versione LED, spero sia ugualmente ottima!

bene aspetto anche un tuo parere allora :-)

Una curiosità dove lo hai preso?a che prezzo?

Arus
18-10-2010, 13:26
Arus dove l'hai preso? online? a quanto?
io stavo facendo un pensierino al suo fratello maggiore il vk278q con web cam

Preso da hrw per 310,00€ con buono sconto.

Dottcandy
18-10-2010, 18:27
bene aspetto anche un tuo parere allora :-)

Una curiosità dove lo hai preso?a che prezzo?
Da informatica multimediale a 306€. Sito da cui ho gia acquistato con ottimi risultati. ;)

Arus
18-10-2010, 22:58
Ebbene ragazzi posso confermare che il Trace Free fa il suo dovere in modo impeccabile sui colori ma va usato moderatamente, consiglio 40 altrimenti genera evidenti aloni sugli oggetti in movimento.

Dottcandy
19-10-2010, 14:14
Ebbene ragazzi posso confermare che il Trace Free fa il suo dovere in modo impeccabile sui colori ma va usato moderatamente, consiglio 40 altrimenti genera evidenti aloni sugli oggetti in movimento.
Scusami questo trace free dovrebbe far sostanzialmente diminuire il tempo di risposta o l'input lag? e soprattutto si hanno cali di prestazione a livello visivo? Insomma, le immagini a schermo si vedono peggio? ;D

tavano10
19-10-2010, 14:23
quali sono le dimensioni dello schermo senza stand?...mi sto facendo un modellino in cartone...caspita non me lo immaginavo così enorme!!!

Arus
19-10-2010, 17:36
Scusami questo trace free dovrebbe far sostanzialmente diminuire il tempo di risposta o l'input lag? e soprattutto si hanno cali di prestazione a livello visivo? Insomma, le immagini a schermo si vedono peggio? ;D

Le immagini non si vedono assolutamente peggio ma anzi ne giovano e si diminuisce il tempo di risposta :)

Dottcandy
20-10-2010, 16:09
Ho appena provato il VE278Q...Assurdo!XD E' veramene grande! Nei giochi mi va una bomba ma i colori che vedo nella navigazione sul web non mi soddisfano a pieno...Che modalità usi? sRGB?

Arus
21-10-2010, 20:49
Si uso sRGB e la trovo molto naturale come impostazione, direi che è d' obbligo una mini recensione :D

Dottcandy
23-10-2010, 07:56
Guarda non sono un asso sui monitor e anzi moltissime cose le ho imparate qui nell'ultimo periodo... Sta di fatto che lo schermo da una qualità d'immagine spaventosa nei film HD e videogiochi, senza alcun tipo di ghosting o problemi di input lag. L'ho testato con Unchy(ma chi ha detto che ha la grafica migliore del mondo o.o ) FFXIII e God Of war Coll. su PS3 e COD6, F12010, Dead Rising 2 su PC e ho riscontrato(su pc) solo un problema che forse è risolvibile modificando le impostazioni: la camicia bianca del protagonista di Dead Rising 2 è bianca... ma sembra fosforescente!XD Sembro una lampadina che ammazza zombie! Sapete aiutarmi?

armandopoli
23-10-2010, 10:58
Guarda non sono un asso sui monitor e anzi moltissime cose le ho imparate qui nell'ultimo periodo... Sta di fatto che lo schermo da una qualità d'immagine spaventosa nei film HD e videogiochi, senza alcun tipo di ghosting o problemi di input lag. L'ho testato con Unchy(ma chi ha detto che ha la grafica migliore del mondo o.o ) FFXIII e God Of war Coll. su PS3 e COD6, F12010, Dead Rising 2 su PC e ho riscontrato(su pc) solo un problema che forse è risolvibile modificando le impostazioni: la camicia bianca del protagonista di Dead Rising 2 è bianca... ma sembra fosforescente!XD Sembro una lampadina che ammazza zombie! Sapete aiutarmi?

Senti una cosa hai visto bluray?con i 24p?

Harley20
23-10-2010, 11:45
MA scusate questi due monitor il 276q ed il 278q in che si differenziano??

Ma sono LED o LCD??

Dottcandy
24-10-2010, 10:22
278q è LED.
Si ho visto film in HD. Cos'è sta cosa dei 24p? :D

armandopoli
25-10-2010, 11:10
278q è LED.
Si ho visto film in HD. Cos'è sta cosa dei 24p? :D

http://it.wikipedia.org/wiki/24p

Si attiva dal menù playstation 3 per i bluray!

Dottcandy
25-10-2010, 14:19
http://it.wikipedia.org/wiki/24p

Si attiva dal menù playstation 3 per i bluray!
No bluray da ps3 non ne ho visti mi dispiace :(

Arus
25-10-2010, 22:27
Il fatto è che a vedere si vedono ma se lo schermo non supporta i 24p (cosa probabile) un occhio attento potrà scorgere dei micro scatti.
Io al momento non ho neanche un film in blu-ray infatti non posso testare ma appena posso farò qualche test per confermare o meno la presenza di questa funzione.

tavano10
26-10-2010, 12:16
Il fatto è che a vedere si vedono ma se lo schermo non supporta i 24p (cosa probabile) un occhio attento potrà scorgere dei micro scatti.
Io al momento non ho neanche un film in blu-ray infatti non posso testare ma appena posso farò qualche test per confermare o meno la presenza di questa funzione.

noooo l'ho appena ordinato :(

KoopaTroopa
27-10-2010, 15:16
Sembra proprio bello sto monitor... Sono in procinto di acquisto totale del pc e per quanto riguarda lo schermo sono indeciso tra questo e il nuovo P2770FH Samsung. Aspetto altri pareri e caratteristiche del monitor. Soprattutto i neri come sono rispetto all'Asus VW per esempio?

Arus
27-10-2010, 21:51
I neri sono ottimi vai tranquillo ;)

Dottcandy
28-10-2010, 13:58
Riprendo quanto detto nella discussione ufficiale sugli LCD:
Usando cavetterria che porta segnali digitali(HDMI e DVI) lo schermo sfarfalla.Non ho ancora capito perchè, se è un difetto del monitor o se è un problema di driveri video,o ancora se è un problema di scheda video. Sta di fatto che con la play 3 attaccata in digitale(hdmi) non c'è alcun problema, i problemi si verificano solo con il pc. Devo fare alcune prove con il mio vecchio monitor e vi dirò.

blues 66
28-10-2010, 20:44
sera ragazzi come si vede la TV ?
e gli angoli di visione ??
cioe se mi sposto a Dx o a SX e Dall'alto in basso i colori cambiano ?
grazie

tavano10
28-10-2010, 22:15
Riprendo quanto detto nella discussione ufficiale sugli LCD:
Usando cavetterria che porta segnali digitali(HDMI e DVI) lo schermo sfarfalla.Non ho ancora capito perchè, se è un difetto del monitor o se è un problema di driveri video,o ancora se è un problema di scheda video. Sta di fatto che con la play 3 attaccata in digitale(hdmi) non c'è alcun problema, i problemi si verificano solo con il pc. Devo fare alcune prove con il mio vecchio monitor e vi dirò.

Allora, al momento ho aperto la scatola e ho usato il cavo dvi-d single link in dotazione... non ho notato nessuno sfarfallio

blues 66
29-10-2010, 06:19
garzie

Up ;)

Dottcandy
29-10-2010, 10:39
grazie
Per quanto riguarda la TV non ti so dire. Ad ogni modo il monitor ha un pannello TN, quindi i colori necessariamente variano guardandolo dall'alto o dai lati. Ma mi sono sempre chiesto perche mai uno dovrebbe guardare un monitor dall'alto o dai lati!!!XD

Arus
29-10-2010, 20:31
Come detto da Dottcandy il monitor è un tn e si comporta come tale ma c'è da dire una cosa, ha degli ottimi angoli di visuale rispetto ai classici monitor che usano questo pannello.

Dottcandy
29-10-2010, 22:16
Comunque con il cavo dvi o hdmi e il cavo vga non cambia nulla in termini di qualità d'immagine. Mi sbaglio? A me sembrano esattamente identiche!

digi89
30-10-2010, 09:43
Non ho trovato tra le caratteristiche tecniche 2 informazioni riguardande la versione a led:
1) lo spessore del monitor solo del pannello (la scheda tecnica riporta solo lo spessore inclusa la base di appoggio)
2) il monitor è ruotabile lateralmente dalle foto si vede che si inclina in verticale ma non si capisce se è possibile ruotarlo in senso orizzontale come sulle tv lcd.
Se qualcuno in possesso del monitor potesse verificare.
Ringrazio per il contributo.

Dottcandy
30-10-2010, 10:41
Non ho trovato tra le caratteristiche tecniche 2 informazioni riguardande la versione a led:
1) lo spessore del monitor solo del pannello (la scheda tecnica riporta solo lo spessore inclusa la base di appoggio)
2) il monitor è ruotabile lateralmente dalle foto si vede che si inclina in verticale ma non si capisce se è possibile ruotarlo in senso orizzontale come sulle tv lcd.
Se qualcuno in possesso del monitor potesse verificare.
Ringrazio per il contributo.
Lo spessore del 278q sarà all'incirca di 3cm e no, non si può ruotare solo lo schermo. Lo devi girare tutto, compresa la base, ma voglio dire...non è un gran problema!XD Se poi lo vuoi per forza girevole attaccalo ad un braccio vesa e sei apposto.

digi89
30-10-2010, 11:35
grazie molte per la risposta

Dottcandy
30-10-2010, 16:09
Niente, ho aggiornato i driver e continua a sfarfallare...qualche soluzione? :(

tavano10
31-10-2010, 11:53
Niente, ho aggiornato i driver e continua a sfarfallare...qualche soluzione? :(

Posta un video...perchè al momento sembra un difetto

Dottcandy
31-10-2010, 13:24
No non credo sia un problema di monitor. L'altro ieri mi è proprio uscito un messaggio di errore dei driver, e se uso la play 3 con HDMI va perfettamente, mentre se attacco il pc innanzitutto si vede il desktop ridotto, e devo modificare lo scaling dai catalyst, e poi comincia a diventare nero, poi si riprende, poi di nuovo tutto nero, poi si riprende e la pantomima continua all'infinito.Col DVI continua a sfarfallare. Con la VGA va perfettamente. Adesso sto provando a vedere come va il vecchio 22" non HD(1680x1050) con attacco HDMI-e per ora non vedo problemi.
Credo che il problema, ripeto, sia la compatibilità dei driver con l'hd del 27 pollici.Mannaggia!

Arus
31-10-2010, 17:49
Io direi che una bella reinstallata di driver video ci sta, non so che sistema hai ma ho testato personalmente lo schermo con una 480 gtx e una/due 6870 senza nessunissimo problema.

Dottcandy
31-10-2010, 20:30
Io direi che una bella reinstallata di driver video ci sta, non so che sistema hai ma ho testato personalmente lo schermo con una 480 gtx e una/due 6870 senza nessunissimo problema.
Adesso ho reistallato i vecchi driver dato che i 10.9 e i 10.10 davano problemi.Vediamo come va così...
EDIT: niente, anche così non va...

digi89
02-11-2010, 10:20
:cry: Stavo per acquistare il monitor ed io ho proprio una scheda video ati
ma ad altri sfarfalla in dvi o è solo un caso sporadico di dottcandy?
x dottcandy hai provato su un altro pc?

Arus
02-11-2010, 11:23
Ragazzi io ho una Ati 6870 e non ho problemi con lo schermo, mi pare chiaro che i problemi che ha Dottcandy siano software oppure nel peggiore dei casi ha problemi allo schermo.

Dottcandy
02-11-2010, 13:38
Ragazzi io ho una Ati 6870 e non ho problemi con lo schermo, mi pare chiaro che i problemi che ha Dottcandy siano software oppure nel peggiore dei casi ha problemi allo schermo.
Putroppo non ho un altro pc su cui provare. Escluderei però un problema monitor, visto che con la play3 funziona perfettamente con il segnale digitale...

Arus
02-11-2010, 17:57
Allora prova con il format, se con la ps3 funziona lo schermo non è.
Dal canto mio posso dirti che i driver che ci ho provato funzionano tutti per cui :boh:

Dottcandy
02-11-2010, 18:29
Allora prova con il format, se con la ps3 funziona lo schermo non è.
Dal canto mio posso dirti che i driver che ci ho provato funzionano tutti per cui :boh:
No che format!XD Sei pazzo!XD Preferisco collegare con la VGA! Domanda stupida, non linciarmi: io il cavo vga lo collego con ingresso vga al monitor, mentre alla scheda video con un adattatore DVI:il segale che ne esce è digitale o analogico? :D

Harley20
03-11-2010, 03:24
Io ho acquistato da poco questo monitor(ASUS VE278Q)..Che dire va una bomba.
Nessun tipo di problema.
Ho uno sli di gtx470 e va benissimo nessuno sfarfallio nè niente.

Invece ho notato un rumorino fastidioso..Nn so se è normale...Quando per esempio apro Wow o altri giochi..Si sente tipo un lamento..un rumore sonoro abbastanza fastidioso...Nn lo fà sempre..solo cn alcuni giochi... :/

Si sente avvicinando l'orecchio sopra il monitor..nelle varie aperture sopra..
Allora vi chiedo è una cosa normale???O devo preoccuparmi di qualche cosa??

Lo fa' anche a voi???

Harley20
03-11-2010, 04:05
sry doppio post mi ha laggato la connessione -.-,Cancellate pure questo mess plz.

Dottcandy
03-11-2010, 08:27
Io ho acquistato da poco questo monitor(ASUS VE278Q)..Che dire va una bomba.
Nessun tipo di problema.
Ho uno sli di gtx470 e va benissimo nessuno sfarfallio nè niente.

Invece ho notato un rumorino fastidioso..Nn so se è normale...Quando per esempio apro Wow o altri giochi..Si sente tipo un lamento..un rumore sonoro abbastanza fastidioso...Nn lo fà sempre..solo cn alcuni giochi... :/

Si sente avvicinando l'orecchio sopra il monitor..nelle varie aperture sopra..
Allora vi chiedo è una cosa normale???O devo preoccuparmi di qualche cosa??

Lo fa' anche a voi???

Io che ho il 278q ti dico che non sento nessun rumore. Sarà un difetto purtroppo :( Ma se non da fastidio non mandarlo indietro, c'è sempre il rischio che ti rifilino un monitor con qualche pixel andato e non lo puoi cambiare :(
Ripeto la domanda fatta prima riguardo la connessione monitor-scheda video: io il cavo vga lo collego con ingresso vga al monitor, mentre alla scheda video con un adattatore DVI:il segale che ne esce è digitale o analogico?

Arus
03-11-2010, 13:43
Il segnale che ti esce è analogico.

@ Harley20
Non è che il tuo rumore lo fa la vga? Controlla un pò ;)

Harley20
03-11-2010, 14:20
no purtroppo il rumore viene dentro proprio al monitor... :/e si sente bene avvicinando l'orecchio sopra il monitor...

Nn me lo fà sempre...lo fa solo quando apro certi giochi.... :( Che cavolo ci mancava il difetto :/

Dottcandy
03-11-2010, 15:30
Il segnale che ti esce è analogico.

Ok, ad ogni modo non vedo alcuna differenza se attacco il monitor in VGA o in HDMI. Sbaglio?
E ripeto, leggo ovunque che non ha l'HDCP il mio monitor(e mi sembra assurdo)...ma puo centrare qualcosa con lo sfarfallio?

Arus
03-11-2010, 16:17
Metti un film blu ray sulla ps3 e se ti funziona vuol dire che il monitor è hdcp e come da specifiche lo è.
Lo sfarfallio non centra niente, che vga hai per curiosità?

Dottcandy
03-11-2010, 16:32
Metti un film blu ray sulla ps3 e se ti funziona vuol dire che il monitor è hdcp e come da specifiche lo è.
Lo sfarfallio non centra niente, che vga hai per curiosità?
Non ho film in bluray purtroppo. Vedremo più in la. Comunque ho una 5850.
Se continua attacco il monitor con il cavo vga, tanto la qualità sembra essere la stessa del dvi.

Dottcandy
04-11-2010, 15:58
Anche coi i driver disinstallati il monitor sfarfalla lo stesso... Non so proprio che pesci pigliare più

Arus
04-11-2010, 18:26
Allora è lo schermo, hai provato a collegare tramite adattatore la ps3 sulla dvi?

Dottcandy
04-11-2010, 23:14
Allora è lo schermo, hai provato a collegare tramite adattatore la ps3 sulla dvi?
No ma ho provato a collegare in HDMI sia PC che PS3. Con PC ho problemi, con PS3 no! E' paradossale la situazione! Se fosse rotto lo schermo non funzionerebbe nemmeno con la PS3!

Danilson
04-11-2010, 23:43
ciao a tutti vorrei acquistare questo monitor

mi confermereste gentilmente la presenza della porta displayport?

lo devo attaccare ad un macbookpro!

grazie!

Arus
05-11-2010, 08:14
Certo che c'è vai tranquillo ;)
Anche io vorrei collegare il mio pc su quella porta e facendo un giro nei negozi del mio paese quando gli ho chiesto un cavo display port mi hanno guardato storto non sapendo neanche di cosa stessi parlando :muro:

Danilson
05-11-2010, 12:49
nn ha l'attacco mini vero? è il displayport grande no?

mi serve un cavo mini displayport --> displayport ... sicuro mi tocca prenderlo su ebay :)

Arus
05-11-2010, 14:09
Si ha quello grande.

Danilson
05-11-2010, 14:26
perfetto!

approfitto per un altra domanda! lo schermo è lucido o opaco? e la funzione PIP l'avete provata? fa vedere in riquadro un altro ingresso, giusto?

grazie a todos, sto monitor mi attira proprio tanto

Dottcandy
05-11-2010, 14:53
perfetto!

approfitto per un altra domanda! lo schermo è lucido o opaco? e la funzione PIP l'avete provata? fa vedere in riquadro un altro ingresso, giusto?

grazie a todos, sto monitor mi attira proprio tanto
E' opaco. E la funzione pip no, non l'ho provata con un altro ingresso ma ho più o meno visto come funziona. Se attivata puoi vedere, in un riquadro, quanto sta accadendo su un altro ingresso. Questo riquadro può essere modificato nelle dimensioni(piccolo-medio-grande) e nella posizione(puoi decide in quale dei 4 angoli posizionarlo). Meglio di cosi non si può! XD

Danilson
05-11-2010, 15:13
ottimo, grazie mille!

settimana prossima mio :D

Danilson
05-11-2010, 19:53
sono riuscito a prenderlo oggi ... che dire fa paura ... peccato solo che pensavo che in full hd avese piu' di 60 hz, ma vabè! il resto è veramente notevole

grazie a tutti per l'aiuto!

Dottcandy
05-11-2010, 23:29
sono riuscito a prenderlo oggi ... che dire fa paura ... peccato solo che pensavo che in full hd avese piu' di 60 hz, ma vabè! il resto è veramente notevole

grazie a tutti per l'aiuto!
Ma la frequenza non l'ho capita...il massimo è 60Hz ma sulle specifiche ne danno 75...chiamasi truffa o c'è qualcosa che mi sfugge?

Danilson
06-11-2010, 20:08
a 1600 x 900 mi da 75

in full hd mi da 60

ci sono rimasto malissimo volevo e mi servivano i 75 hz in full hd!

Danilson
06-11-2010, 20:14
a 1600 x 900 mi da 75

in full hd mi da 60

ci sono rimasto malissimo volevo e mi servivano i 75 hz in full hd!

Arus
07-11-2010, 09:51
Io so che è la norma avere 60hz, mi spieghi a cosa ti servivano 75hz?

Dottcandy
07-11-2010, 14:12
Io so che è la norma avere 60hz, mi spieghi a cosa ti servivano 75hz?
A me nulla, ma siccome le specifiche danno addirittura 85hz massimi meglio che ci poniamo delle domande noi che possiamo e non abbocchiamo come pesci alle loro offerte, no?

Danilson
07-11-2010, 22:39
cioè servivano, mi sarebbero piaciuti e lo avevo scelto anche perchè ne dichiaravano 75

ma va bene così resta cmq un signor monitor .. adesso mi deve arrivare il cavo display port sono collegato in vga con un adattatore e non è il massimo della vita

Dottcandy
08-11-2010, 15:43
cioè servivano, mi sarebbero piaciuti e lo avevo scelto anche perchè ne dichiaravano 75

ma va bene così resta cmq un signor monitor .. adesso mi deve arrivare il cavo display port sono collegato in vga con un adattatore e non è il massimo della vita
Dove l'hai preso il cavo displayport? Comunque non ho ancora capito la storia del cavo vga...l'ho chiesto alcuni post fa ma poi la cosa è morta li. A me non pare che cambi molto tra vga e hdmi/dvi sul PC(su PS3 è ovviamente tutto un altro mondo).Sbaglio?

Vagrant75
08-11-2010, 16:25
Ehmm ... qui state facendo grossa confusione ... se guardate le specifiche ... risulta chiaro che tali frequenze le ha solo con determinate risoluzioni.
Tutti i monitor Full HD hanno le stesse caratteristiche di questo Asus ;)
Lo stesso Dell U2410 che ho io ha le stesse identiche frequenze alle stesse risoluzioni ... in più ha solo il fatto che supporta il 24p dei Blu-ray .. cosa che non credo faccia questo Asus ;)

Esclusi ovviamente i 120hz :D

Danilson
08-11-2010, 19:47
a me con vga (ma con adattatore da displayport) mi da ogni tanto qualche tremolio (ci deve essere qualche disturbo elettrico)

in hdmi perfetto, in dvi altrettanto (da windows)

il cavo l'ho preso su ebay a 10 euro

dovrei risolvere sti problemi di tremolio dal macbook

mbonati
12-11-2010, 21:24
qualcuno ha avuto occasione di collegarci un macbook via convertitore minidisplayport-hdmi (che ho già)?

TecnologY
13-11-2010, 13:31
per caso su sto monitor notate scie bianche passando la freccietta da destra a sinistra ad esempio sul blu del forum? è un problema che avevo col ve248

Arus
14-11-2010, 16:12
No niente scia ;)

TecnologY
14-11-2010, 18:26
del 276 non mi stupisce poichè è LCD, piuttosto del 278 che mi dite?

Arus
14-11-2010, 23:03
Guarda che anche il 278 è lcd e il pannello che montano è lo stesso, cambia solo la retroilluminazione a led che non inficia sul tempo di risposta.

Emblema
15-11-2010, 14:33
Guarda che anche il 278 è lcd e il pannello che montano è lo stesso, cambia solo la retroilluminazione a led che non inficia sul tempo di risposta.

Confermo quanto detto da tecnology il modello 248 sulle tonalità di grigio chiaro e il blu tenue soffre di un ghosting molto accentuato è visibile l'effetto scia scrollando il puntatore mouse.. è molto visibile anche sullo sfondo di questo forum.. a voi che usate il modello a 27" capita di vedere delle fastidiose scie? è facile vederne anche da paint e muovendo il mouse, da un lato all'altro, su un foglio con sfondo grigio chiaro.. fatemi sapere

Arus
15-11-2010, 22:01
Ho provato con paint e sul sito ma non noto niente, ma c'è l'impostazione del trace free sul vostro schermo?
Perché io lo sto usando a 40 che sembra il miglior compromesso evitando aloni sugli oggetti contrastati in movimento e non vorrei che la causa vostra sia questa.

Emblema
15-11-2010, 23:27
Ho provato con paint e sul sito ma non noto niente, ma c'è l'impostazione del trace free sul vostro schermo?
Perché io lo sto usando a 40 che sembra il miglior compromesso evitando aloni sugli oggetti contrastati in movimento e non vorrei che la causa vostra sia questa.

Allora i retroilluminati a LED (LCD) EDGE di ASUS sono palesemente inferiori ai pari modelli LCD TFT sembra assurdo a dirsi ma purtroppo è vero mi meraviglia il fatto che ASUS abbia immesso questi due prodotti (VE248 e VE278) sul mercato non notando il problema "palese ed evidente" delle scie sui colori chiari.. il trace free sul menu OSD è introvabile se mi dici da dove lo imposti tu mi fai una cortesia

Arus
16-11-2010, 08:42
Non puoi giungere a questa conclusione, stiamo paragonando schermi con pannelli e polliciaggio diversi.
Il trace free si trova nel menù e permette di aumentare la risposta dei pixel diminuendo il tempo di risposta (una specie di overdrive) e fa il suo sporco lavoro.

TecnologY
16-11-2010, 11:46
Vorrei avere una risposta dai possessori di 278, comunque come ci si trova con un 27 davanti al muso, non è un po' troppo?:D

Vagrant75
16-11-2010, 12:13
Non puoi giungere a questa conclusione, stiamo paragonando schermi con pannelli e polliciaggio diversi.
Il trace free si trova nel menù e permette di aumentare la risposta dei pixel diminuendo il tempo di risposta (una specie di overdrive) e fa il suo sporco lavoro.

Arus digli esattamente dove, perchè gli avevo detto così anche io e loro non lo trovano ;)
O c'è un problema nei loro due monitor oppure deve essere un pò nascosto questo trace free :confused:
Nel vw246h non c'era quindi io non sò come aiutarli :stordita:

Emblema
16-11-2010, 16:06
Vorrei avere una risposta dai possessori di 278, comunque come ci si trova con un 27 davanti al muso, non è un po' troppo?:D

Tecno ho fatto come te ho ridato via il 248 non sopportavo le scie, i colori non troppo naturali e il contrasto esagerato.. :nono:

Emblema
16-11-2010, 19:29
Arus digli esattamente dove, perchè gli avevo detto così anche io e loro non lo trovano ;)
O c'è un problema nei loro due monitor oppure deve essere un pò nascosto questo trace free :confused:
Nel vw246h non c'era quindi io non sò come aiutarli :stordita:

Vagrant visto che fai tanto l'esperto ti sfido davanti a tutti a trovare il trace free nel VE248H ma ci scommettiamo sopra bei soldi io direi 5 mila euro che ne dici? te la senti? ;) almeno ti motivo un pò e lo trovi ;)

Vagrant75
16-11-2010, 20:31
Vagrant visto che fai tanto l'esperto ti sfido davanti a tutti a trovare il trace free nel VE248H ma ci scommettiamo sopra bei soldi io direi 5 mila euro che ne dici? te la senti? ;) almeno ti motivo un pò e lo trovi ;)

:confused:

Tanto l'esperto ???
Oh, ma sei permaloso forte eh !!!

Può succedere no che non l'abbiate vista st'opzione nel menù ??
E se lui vi dice esattamente dove è ... il dubbio è risolto no ???
Probabilmente non c'è ... però errare è umano no ???

Non stavo facendo il saputello .. come credi ... anche perchè dal mio post non mi pareva di aver scritto chissà cosa ... è già la seconda volta che ti scaldi senza motivo :confused:

Arus
16-11-2010, 21:33
Tasto menu, immagine/trace free ma comunque se hanno restituito il monitor c'è poco da fare, sicuramente avranno avuto dei problemi.
Io sul mio tengo impostato la modalità srgb e ho colori naturali e ottimi neri.

@ TecnologY

Non è troppo sembra proprio il giusto una volta che ci si fa l'abitudine ;)

Emblema
16-11-2010, 21:35
:confused:

Tanto l'esperto ???
Oh, ma sei permaloso forte eh !!!

Può succedere no che non l'abbiate vista st'opzione nel menù ??
E se lui vi dice esattamente dove è ... il dubbio è risolto no ???
Probabilmente non c'è ... però errare è umano no ???

Non stavo facendo il saputello .. come credi ... anche perchè dal mio post non mi pareva di aver scritto chissà cosa ... è già la seconda volta che ti scaldi senza motivo :confused:

Non mi scaldo ma se dico che non c'è il trace free sul VE248H non capisco perchè devi mettere in dubbio quello che dico e affermare che i nostri monitor sono difettosi :confused: te l'ho detto apposta se vuoi scommettere una bella cifra in denaro se lo trovavi sul VE248H e ti sei scaldato te :) :tapiro:

Emblema
16-11-2010, 21:58
Tasto menu, immagine/trace free ma comunque se hanno restituito il monitor c'è poco da fare, sicuramente avranno avuto dei problemi.
Io sul mio tengo impostato la modalità srgb e ho colori naturali e ottimi neri.

@ TecnologY

Non è troppo sembra proprio il giusto una volta che ci si fa l'abitudine ;)

Allora posso dirti che ho fotografato tutti quanti i menu del VE248H e ti dico con assoluta certezza che nel menu immagine c'è scritto quanto segue:

Immagine > Luminosità - Contrasto - ASCR - Nitidezza - Saturazione

Arus
16-11-2010, 22:01
Io quelle impostazioni le ho sotto Colore, evidentemente il VE248 ha un menù diverso però io avrei contattato asus per avere delucidazioni visto che non possono scrivere feature che poi non ha.

Emblema
16-11-2010, 22:07
Io quelle impostazioni le ho sotto Colore, evidentemente il VE248 ha un menù diverso però io avrei contattato asus per avere delucidazioni visto che non possono scrivere feature che poi non ha.

Ho spulciato tutto quanto il menu e mancano diverse cose che hanno descritto loro nelle feature per quello l'ho rimandato indietro mi ha deluso molto questa situazione

Vagrant75
16-11-2010, 22:52
Non mi scaldo ma se dico che non c'è il trace free sul VE248H non capisco perchè devi mettere in dubbio quello che dico e affermare che i nostri monitor sono difettosi :confused: te l'ho detto apposta se vuoi scommettere una bella cifra in denaro se lo trovavi sul VE248H e ti sei scaldato te :) :tapiro:

Io non ho messo in dubbio niente ... siccome Arus ha fatto il mio stesso ragionamento ... poi mi spieghi perchè a me rispondi in modo sgarbato e a lui no ;)
Inoltre ... visto che un utente sul topic del VE248H ha postato immagini dove si vede chiaramente che esistono molte più risoluzioni fattibili rispetto a quello che dicevi tu per il VE248H ... poteva essere possibilissimo che ti fossi sbagliato anche su questa no ???
E poi cosa ci sarebbe stato di strano nel fatto che appunto tali monitor fossero difettosi ??? :confused:
La cosa più comica di tutte è che io ho sempre e solo postato per dare consigli e tu rispondi come se uno ti prendesse in giro ... mah ...
:doh:

TecnologY
16-11-2010, 23:14
Ohi quando ho fretta di comprar qualcosa non trovo nessuno che risponda, peccato!!! :cry:

Mi seccherebbe (per non dire altro) comprare il 27 asus e vedere le stesse scie del fratellino, anche perchè 24 era la mia dimensione ideale, altrimenti mi toccherebbe ripiegare sui 23 di altre marche a led, ma mi starebbe stretto anche se è solo un pollice in meno!

Lasciate perdere i menù... tanto ormai chi si è visto si è visto

Emblema
16-11-2010, 23:25
Io non ho messo in dubbio niente ... siccome Arus ha fatto il mio stesso ragionamento ... poi mi spieghi perchè a me rispondi in modo sgarbato e a lui no ;)
Inoltre ... visto che un utente sul topic del VE248H ha postato immagini dove si vede chiaramente che esistono molte più risoluzioni fattibili rispetto a quello che dicevi tu per il VE248H ... poteva essere possibilissimo che ti fossi sbagliato anche su questa no ???
E poi cosa ci sarebbe stato di strano nel fatto che appunto tali monitor fossero difettosi ??? :confused:
La cosa più comica di tutte è che io ho sempre e solo postato per dare consigli e tu rispondi come se uno ti prendesse in giro ... mah ...
:doh:

Ti rispondo sgarbato perchè ogni volta metti in dubbio le cose che dico come il discorso delle risoluzioni.. per fartelo capire ti posto una foto estrapolata dal pannello di controllo Nvidia così vedi che dico eresie...

Emblema
16-11-2010, 23:32
Ti rispondo sgarbato perchè ogni volta metti in dubbio le cose che dico come il discorso delle risoluzioni.. per fartelo capire ti posto una foto estrapolata dal pannello di controllo Nvidia così vedi che dico eresie...

E questa è l'altra che avevo dimenticato con tutte le restanti "risoluzioni" wow.. :mbe:

Arus
16-11-2010, 23:37
Mi seccherebbe (per non dire altro) comprare il 27 asus e vedere le stesse scie del fratellino, anche perchè 24 era la mia dimensione ideale, altrimenti mi toccherebbe ripiegare sui 23 di altre marche a led, ma mi starebbe stretto anche se è solo un pollice in meno!

Guarda che ti ho risposto poco più su :rolleyes:
Inoltre se leggi le pagine indietro scoprirai che questo modello non ha scie o difetti di vario genere altrimenti stai pur certo che li avrei menzionati.

Vagrant75
16-11-2010, 23:43
@Emblema

Io non metto in dubbio quello che dici :muro:
Ho solo ipotizzato che magari c'era qualcosa che non andava ... non ti sembra strano che l'altro utente abbia la possibilità di molte più risoluzioni e te no ???

E ti faccio presente ... che anche Arus e Kampmatthew nei due topic hanno fatto post simili al mio con gli stessi concetti ;)

Ti garantisco che è la prima volta in questo forum che ricevo risposte come le tue quando intervengo per dare dei consigli ...

Siccome io per primo a volte ho sviste o mi sbaglio su qualcosa ... reputo che possa succedere a chiunque no ???
Ed ipotizzo ;)

E cmq ribadisco per l'ennesima volta che il mio intervento in questo topic sul trace free era di aiuto e nient'altro.
Siccome Arus aveva dato all'inizio una risposta simile a quella che avevo dato io nel topic del VE248H sul tace free ... gli dicevo di essere più preciso nell'indicare dove fosse tale opzione ... evidentemente non c'è ... ma il mio intervento era solo per confermare la cosa tutto qui ...

Cmq sicuramente non è un bel comportamento da parte di Asus segnalare una feature che poi non c'è ....
Almeno di un bug nel firmware del monitor di cui non si sono accorti ... cosa possibilissima dato che capitano spesso per tutte le marche firmware fatti a cavolo ... basta vedere il mio Dell che ha avuto bisogno di 2 aggiornamenti fimware ...

Emblema
16-11-2010, 23:47
@Emblema

Io non metto in dubbio quello che dici :muro:
Ho solo ipotizzato che magari c'era qualcosa che non andava ... non ti sembra strano che l'altro utente abbia la possibilità di molte più risoluzioni e te no ???

E ti faccio presente ... che anche Arus e Kampmatthew nei due topic hanno fatto post simili al mio con gli stessi concetti ;)

Ti garantisco che è la prima volta in questo forum che ricevo risposte come le tue quando intervengo per dare dei consigli ...

Siccome io per primo a volte ho sviste o mi sbaglio su qualcosa ... reputo che possa succedere a chiunque no ???
Ed ipotizzo ;)

E cmq ribadisco per l'ennesima volta che il mio intervento in questo topic sul trace free era di aiuto e nient'altro.
Siccome Arus aveva dato all'inizio una risposta simile a quella che avevo dato io nel topic del VE248H sul tace free ... gli dicevo di essere più preciso nell'indicare dove fosse tale opzione ... evidentemente non c'è ... ma il mio intervento era solo per confermare la cosa tutto qui ...

Allora era il mio monitor difettoso ho postato le foto dove si vedono le sole risoluzioni disponibili (pur avendo due GTX 295 in SLI...) meglio così che l'ho dato via allora.. ;)

Vagrant75
16-11-2010, 23:49
Allora era il mio monitor difettoso ho postato le foto dove si vedono le sole risoluzioni disponibili (pur avendo due GTX 295 in SLI...) meglio così che l'ho dato via allora.. ;)

Questo nessuno l'ha messo in dubbio ;)

TecnologY
17-11-2010, 00:08
Guarda che ti ho risposto poco più su :rolleyes:
Inoltre se leggi le pagine indietro scoprirai che questo modello non ha scie o difetti di vario genere altrimenti stai pur certo che li avrei menzionati.

Nada... tu hai l'LCD ti ripeto, dato che a molti poco attenti (senza offesa ovviamente) può sfuggire, specie perchè l'hanno appena preso magari o perche si nota bene solo su certi sfondi preferirei essere sicuro al 100%, non posso fare 2 volte la figura di :ciapet: di comprare un monitor per mio fratello che poi ha lo stesso difetto, cercate di capire.
Per quel che ne so l'LCD e il LED possono anche avere due pannelli leggermente diversi, sicuramente il processo di costruzione lo è e qualcosa cambia, lo dimostra il fatto che non è come cambiare una lampadina in casa mettere i led, se ci han messo 10 anni per farlo vuol dire che è abbastanza complesso :D

Per intenderci, vorrei sentire il parere di un possessore di VE278 A LED riguardo alle scie, tutto qua

Ciao

Arus
17-11-2010, 00:45
Il discorso è diverso, qua parlavamo di pannelli e questi modelli dovrebbero montare lo stesso, la tecnologia led è solo la retroilluminazione non il pannello.

Per caso avevi installato i driver ufficiali del monitor? Avevi disinstallato e reinstallato i driver video?

Emblema
17-11-2010, 04:52
Il discorso è diverso, qua parlavamo di pannelli e questi modelli dovrebbero montare lo stesso, la tecnologia led è solo la retroilluminazione non il pannello.

Per caso avevi installato i driver ufficiali del monitor? Avevi disinstallato e reinstallato i driver video?

Si avevo reinstallato sia i driver ufficiali del monitor (infatti sulle foto si legge il nome VE248) che quelli della scheda video...

Dottcandy
17-11-2010, 08:13
No tech niente scie. Non sono un esperto, lo ammetto, ma comunque il monitor mi sembre molto buono. L'unica cosa che ho notato è un non buon refresh giocando all'ultimo Prince of Persia, la classica linea orizontale che fa su e giu. Ma stiamo parlando di un gioco che non ha opzioni e settaggi video, fatto un po malaccio, quindi credi piu ad un problema del gioco. ;)

Arus
17-11-2010, 09:08
Per quello basta che attivi la sincronizzazione verticale nelle impostazioni del gioco oppure forzarlo dal driver.

Dottcandy
17-11-2010, 09:18
Per quello basta che attivi la sincronizzazione verticale nelle impostazioni del gioco oppure forzarlo dal driver.

No Arus, il gioco non permette di fare settaggi grafici(dettaglia alti medi bassi e compagnia bella, per intenderci) figuriamoci il V-synch!XD

Emblema
17-11-2010, 09:20

Arus secondo te, attualmente, se uno dovesse scegliere di acquistare uno di questi due monitor su quale dovrebbe puntare? sul VE276 o sul 278 LED Edge?

Arus
17-11-2010, 09:47
Io prima di questo ho avuto l' MS238, era un edge led e non si comportava per niente male e oserei dire che come tempo di risposta siamo li con nessuna scia.
Quando ho acquistato questo il led ancora non si trovava ma sinceramente penso che la differenza sia solo nei consumi leggermente superiore e forse la retroilluminazione meno uniforme (ma è da confermare).
Se dovessi acquistarlo risceglierei questo visto il prezzo con il quale ora è proposto.

Vagrant75
17-11-2010, 09:55
No Arus, il gioco non permette di fare settaggi grafici(dettaglia alti medi bassi e compagnia bella, per intenderci) figuriamoci il V-synch!XD

Forzalo dal pannello di controllo della scheda video ... oppure usa il D3Doverrider ;)
Scaricati Rivatuner e lo trovi dentro una delle sue cartelline ;)

Cmq il tearing non è un problema del monitor ... ma del gioco ;)

mbonati
17-11-2010, 10:27
ho ordinato il vk27 (quello con la webcam), mi dovrebbe arrivare in questi giorni.
felice appena arriva di poter dare le mie impressioni, sperando possano servire a qualcuno.
l'uso che ne farò è collegandolo ad un macbookpro (dovrò capire se con l'adattatore mdp-hdmi che ho già o via mdp-dp che eventualmente mi procurerò), 80% utilizzandolo come media center, 20% web browsing. So che la webcam non funzionerà ma non mi interessa molto, e tornerà utile quando dovrò collegarlo ai pc.

Arus
17-11-2010, 10:50
Ottimo acquisto, fai una bella recensione ;)

Emblema
17-11-2010, 13:21
Ottimo acquisto, fai una bella recensione ;)

Arus ma se tu dovessi orientarti su un monitor con pannello *IPS.. tra quelli presenti sul mercato, quale acquisteresti ad occhi chiusi?

Arus
17-11-2010, 13:49
Se ci collegheresti solo il pc il dell u2711 che ha lo stesso pannello dell' imac 27 che ho posseduto e del quale non posso parlartene più che bene.
In alternativa sempre in casa dell u2311 che mi pare molto buono e si presta bene anche ai games grazie alla risoluzione e se invece non farai uso di videogiochi potresti puntare al samsung f2380m.

Emblema
17-11-2010, 14:03
Se ci collegheresti solo il pc il dell u2711 che ha lo stesso pannello dell' imac 27 che ho posseduto e del quale non posso parlartene più che bene.
In alternativa sempre in casa dell u2311 che mi pare molto buono e si presta bene anche ai games grazie alla risoluzione e se invece non farai uso di videogiochi potresti puntare al samsung f2380m.

Come mai non hai neanche nominato il modello "intermedio" U2410? :confused:

Arus
17-11-2010, 16:01
Perché è un 16/10 e non lo tenevo in considerazione, so che è un validissimo modello ma personalmente preferirei acquistare uno schermo 16/9.

Emblema
18-11-2010, 08:34
Perché è un 16/10 e non lo tenevo in considerazione, so che è un validissimo modello ma personalmente preferirei acquistare uno schermo 16/9.

Sai qualcosa riguardo il famigerato "U2411" che dovrebbe sostituire l'attuale U2410? ne parlano come una leggenda, ma sembra ormai imminente la sua comparsa.. di sicuro appena esce abbasseranno ancora i prezzi del precedente..

Emblema
19-11-2010, 16:35
Sai qualcosa riguardo il famigerato "U2411" che dovrebbe sostituire l'attuale U2410? ne parlano come una leggenda, ma sembra ormai imminente la sua comparsa.. di sicuro appena esce abbasseranno ancora i prezzi del precedente..

Riguardo le ultime news che ho avuto al riguardo sembra sia molto simile al precedente però da quello che ho saputo dovrebbe essere a 16:9 anzichè a 16:10 come l'attuale U2410.. Però costerà troppo e ci sarà ancora da aspettare..

Arus
19-11-2010, 17:33
Qua siamo ot ma se vuoi un consiglio tieni d' occhio anche il 23'' che ha una bella qualità ed ora non costa molto, 1'' non ti cambia la vita ;)

Emblema
19-11-2010, 20:01
Vero per rimanere nel Thread volevo avere una piccola conferma dai possessori del modello VE278Q LED (Edge): Qualcuno di voi può confermarmi che il modello a 27" a LED non lamenta gli stessi "bug" del modello 24" tipo scie o "ghosting" su tonalità di grigio, blu chiaro e avana.. contrasto troppo alto (anche con ASCR disattivato), tendenza di default alla tonalità blu/azzurrognolo, menu OSD confusionario. Rispondete Please :help:

Emblema
20-11-2010, 06:07
Vero per rimanere nel Thread volevo avere una piccola conferma dai possessori del modello VE278Q LED (Edge): Qualcuno di voi può confermarmi che il modello a 27" a LED non lamenta gli stessi "bug" del modello 24" tipo scie o "ghosting" su tonalità di grigio, blu chiaro e avana.. contrasto troppo alto (anche con ASCR disattivato), tendenza di default alla tonalità blu/azzurrognolo, menu OSD confusionario. Rispondete Please :help:

Ecco la prima video-lamentela sul VE248H ossia la versione a 24" del VE278Q LED. L'utente lamenta gli stessi esatti problemi che ho riscontrato io... Il titolo originale e tradotto è il seguente: "A quick video review of the problems I'm having with a monitor I bought. Sadness." tradotto "Un video resoconto dei problemi che sto avendo con un monitor che ho comprato. Tristezza.":

http://www.youtube.com/watch?v=KZxJMJxWVFk

Voi che avete il modello a 27" mi potete far sapere se avete riscontrato, sopratutto, problemi di "ghosting" (scie o effetto sdoppiamento) sui colori chiari o sfumature chiare di grigio blu ed avana? in realtà sul modello a 24" il "ghosting" è diffuso.. :(

Arus
20-11-2010, 09:33
Questi sono problemi che si verificano proprio con quel preciso modello da 24'', dai una guardata qui (http://hardforum.com/showthread.php?t=1533341), io prima di acquistare questo mi sono letto tutti i pareri che ho trovato li.

CiBa
20-11-2010, 09:50
ragazzi ma sbaglio o è abbastanza difficile reperire il 27led ? :)

Emblema
20-11-2010, 09:51
Questi sono problemi che si verificano proprio con quel preciso modello da 24'', dai una guardata qui (http://hardforum.com/showthread.php?t=1533341), io prima di acquistare questo mi sono letto tutti i pareri che ho trovato li.

Ma dimmi una cosa tu prima di scegliere la variante LCD (non Edge) eri orientato a comprare il VE278Q?

Arus
20-11-2010, 12:02
Io ho avuto un solo led, MS238H del quale sono stato molto soddisfatto e non ha tutti questi problemi che affliggono il nuovo 24.
Se al momento dell' acquisto ci fosse stato disponibile e a buon prezzo il 278 probabilmente adesso avrei quel modello.
EDIT : ho voluto provare il test ghosting che c'è sul sito prad e in effetti se disattivo il trace free un leggerissimo velo dietro al rosso lo noto mentre se settato a 40 tutto perfetto.
Il problema del 248 è che non avendo questa funziona manderete il pannello in modo nativo e di conseguenza è normale che ci sia quel leggerissimo velo.

TecnologY
20-11-2010, 12:41
Ordinato il 278, chissà che sia l'ultimo :D

Arus
20-11-2010, 12:51
Ottimo e benvenuto, mi diresti in pm dove l' hai acquistato?

Emblema
20-11-2010, 13:04
Ordinato il 278, chissà che sia l'ultimo :D

Bravo Tecno hai avuto coraggio a prendere un altro LED Edge ASUS mi raccomando fammi assolutamente sapere se noti gli stessi problemi che abbiamo notato entrambi sul VE248 ok? ;)

TecnologY
20-11-2010, 13:10
l'ho ordinato da neths a 315€ spedito, è abbastanza raro da trovare sembra.
non so neanche se ci starà sulla scrivania un 27" :D dovrò costruirmi dei supporti per mettere le casse

PS
Ovvio, prima di comprarlo ho rotto parecchio le scatole ai possessori di 278 per assicurarmi (si fa per dire...) che non avesse le stesse rogne.

Ho preso un'altro LED perchè mio fratello è convinto affatichi meno la vista, si trovava bene col 248 a quanto pare. (io no a quanto pare :D)
Chissà che questo abbia i colori pregi 248 senza i difetti che conosciamo

Emblema
20-11-2010, 13:30
l'ho ordinato da neths a 315€ spedito, è abbastanza raro da trovare sembra.
non so neanche se ci starà sulla scrivania un 27" :D dovrò costruirmi dei supporti per mettere le casse

PS
Ovvio, prima di comprarlo ho rotto parecchio le scatole ai possessori di 278 per assicurarmi (si fa per dire...) che non avesse le stesse rogne.

Ho preso un'altro LED perchè mio fratello è convinto affatichi meno la vista, si trovava bene col 248 a quanto pare. (io no a quanto pare :D)
Chissà che questo abbia i colori pregi 248 senza i difetti che conosciamo

Si ma pure io avevo rotto parecchio le scatole ai possessori del 248 e si trovavano bene però poi alla fine mi ha deluso molto.. Fammi sapere una cosa ma sai per caso se questo 278 è dotato del famigerato "Trace free" credo sia la causa del ghosting che affligge il 248 se anche questo non lo ha non comprerò mai più un ASUS in vita mia :mad:

TecnologY
20-11-2010, 14:15
Beh io come l'ho testato ho subito detto che non lo consigliavo (e sapete quant'è difficile ammetterlo pochi minuti dopo averlo scartato e aver aperto una discussione in cui tutti si aspettavano dicessi:"E' UNA BOMBA!!! :D ....).

Il 278 ha il trace free.
Ne parlano bene nei forum inglesi ma finchè non vedo per me restano chiacchere :D

Emblema
20-11-2010, 14:23
Beh io come l'ho testato ho subito detto che non lo consigliavo (e sapete quant'è difficile ammetterlo pochi minuti dopo averlo scartato e aver aperto una discussione in cui tutti si aspettavano dicessi:"E' UNA BOMBA!!! :D ....).

Il 278 ha il trace free.
Ne parlano bene nei forum inglesi ma finchè non vedo per me restano chiacchere :D

Si pure per me è stato fastidioso rifare tutto il pacco e rispedirlo visto che ci contavo molto sul 248.. Ma credimi hai avuto molto coraggio a prendere questo 278 1 perchè dopo l'esperienza precedente riprendere un LED Edge ASUS era rischioso 2 27" secondo me sono troppi e hanno un dot's pitch troppo elevato 3 se non lo tieni bello a distanza è fastidioso ho usato un 27" (IPS della Eizo) per un pò di giorni e mi dava la nausea anche se era in sRGB.. non so perchè :(

mbonati
20-11-2010, 14:27
Allora, arrivato il modello VK278Q, quello con la webcam per intenderci.
Cominciamo dall'inizio.
Quando ho sollevato la scatola del monitor, dotata di maniglia di plastica, mi è sceso un brivido lungo la schiena. Si sentiva un rumore metallico tintinnante (non avevo ritirato io il pacco, altrimenti lo avrei aperto col corriere di fronte, tanto era forte). Aperta la confezione, spiegato l'arcano. Era il rumore della vite di fissaggio allentata alla base del monitor e fissata con del nastro adesivo, da avvitare una volta effettuato il (facile) montaggio. Non serve nemmeno il cacciavite, si solleva una specie di anello (tipo quello per ricaricare le sveglie di una volta) e poi si avvita semplicemente girando con le dita.
Il monitor esteticamente non è troppo affascinante. Tutto nero lucido, attira ditate e polvere in quantità industriale. Ma affiancato a una ps3 o una xbox nuovo modello fa la sua porca figura. La base, tondeggiante, non mi piace troppo, ma sono particolari. Purtroppo è anche troppo piccola rispetto alle dimensioni del monitor. Basta scontrarlo e traballa in maniera preoccupante.
Ho collegato il monitor ad un macbook con un convertitore mdp-hdmi che già avevo e usavo con soddisfazione con un dell 23".
Purtroppo il primo impatto è stato molto negativo. Colori impastati e luminosità sparata, grado di visione dai lati piuttosto ristretto, ma soprattutto uno strano effetto di sgranamento quando ad esempio, sposto una finestra col mouse. I caratteri dei font si sgranano, bruttissima cosa. Non riesco a riprodurre l'effetto con una foto, ma vi assicuro che è presente, e assolutamente inaccettabile. Anche regolando il tracefree nessun giovamento.
Presa un po' di confidenza con l'osd del monitor, ho cominciato a regolare le impostazioni, effettuando nel contempo la calibrazione da mac os. La situazione è nettamente migliorata: colori vivaci, luminosità "a bada", ma soprattutto ottimi, davvero ottimi neri. Avevo molta paura per il fatto di tornare dopo molto tempo ad uno schermo opaco, invece devo dire che questo monitor ha i neri (e una scala di grigi) migliori che io abbia mai visto in un TN. Vi dico subito che come riferimenti ho il monitor dell'iMac 27, che mi allieta la vista anche in questo momento, e che prima di pensare a questo 27 Asus, stavo risparmiando i soldini per comprare un Led Cinema Display. Considerato il fatto che c'è una proporzione di prezzo 3 Asus = 1 led cinema Apple e che userò il monitor sostanzialmente per attività ludico/mediacentriche, ho "ripiegato" su questo modello incrociando le dita.
Ho provato subito a testare le qualità del monitor da questo punto di vista grazie alla visione di film e serie tv da Plex, e devo dire di essere soddisfatto. Anche nelle scene più buie - vero e proprio test per ogni monitor e televisione che si rispetti - il monitor fa il suo lavoro, senza gridare al miracolo, ma suscitando sensazioni senza dubbio positive. L'audio è piuttosto carente, ma tanto lo collego ad un impianto stereo quindi il problema non si pone.
Resta il problema dello sgranamento, grave, sopraelencato, ma che imputo non al monitor ma al tipo di collegamento (ripeto, mdp-hdmi), visto che ho collegato il monitor ad un pc via dvi e la visione è nitida e pulita. Magari proverò nei prossimi giorni - sebbene per l'uso che ne faccio al momento sia soddisfatto - ad acquistare un cavo mdp-dp oppure un adattatore mdp-dvi.

[UPDATE 1]
Aggiungo che in serata ho fatto una breve sessione di web-browsing e devo dire che il dpi mi sembra un po' basso; sarà che sono abituato con un 27" da 2560x1440... Comincio a pensare che questo monitor sia perfetto per le console oppure per un uso mediacenter, meno per averlo come monitor principale.
Tra i PRO, come è stato giustamente fatto notare, funziona bene il PIP, con la possibilità anche di variare la grandezza della finestra. Anche il backlighting è praticamente inesistente.

Un po' di foto:

http://img403.imageshack.us/img403/8060/img0479gy.jpg

http://img214.imageshack.us/img214/3632/img0481mm.jpg

http://img51.imageshack.us/img51/6712/img0485pd.jpg

http://img201.imageshack.us/img201/1108/img0487f.jpg

http://img526.imageshack.us/img526/2135/img0488qw.jpg

http://img214.imageshack.us/img214/1367/img0489hg.jpg

http://img201.imageshack.us/img201/7462/img0490u.jpg

http://img143.imageshack.us/img143/6656/img0491h.jpg

PRO
- Ottimi neri e scala di grigi, anche in ambito mediacenter, colori brillanti e luminosità da gestire in abbondanza.
- Prezzo tutto sommato competitivo.
- Montaggio molto molto semplice
- Picture in Picture efficace, con possibilità anche di variare la dimensione della finestra
- Assenza di backlighting

CONTRO
- Grado di visione dai lati (dx, sx, up, down) piuttosto limitato.
- Per un monitor di questa grandezza, mi sembra che 1920×1080 sia un po' bassino (almeno per un uso tradizionale, come monitor per console e mediacenter va benissimo)
- Audio appena accettabile
- mancanza replicatore di porte usb
- osd confusionario (la disposizione dei tasti per comandarlo alla base del monitor è delirante) e forse troppe funzioni (almeno per un utente un po' mainstream come me)
- base del monitor troppo piccola rispetto alla sua grandezza

Emblema
20-11-2010, 14:45
Allora, arrivato il modello vk278q, quello con la webcam per intenderci.
Cominciamo dall'inizio.
Quando ho sollevato la scatola del monitor, dotata di maniglia di plastica, mi è sceso un brivido lungo la schiena. Si sentiva un rumore metallico tintinnante (non avevo ritirato io il pacco, altrimenti lo avrei aperto col corriere di fronte, tanto era forte). Aperta la confezione, spiegato l'arcano. Era il rumore della vite di fissaggio allentata alla base del monitor e fissata con del nastro adesivo, da avvitare una volta effettuato il (facile) montaggio. Non serve nemmeno il cacciavite, si solleva una specie di anello (tipo quello per ricaricare le sveglie di una volta) e poi si avvita semplicemente girando con le dita.
Il monitor esteticamente non è troppo affascinante. Tutto nero lucido, attira ditate e polvere in quantità industriale. Ma affiancato a una ps3 o una xbox nuovo modello fa la sua porca figura. La base, tondeggiante, non mi piace troppo, ma sono particolari. Purtroppo è anche troppo piccola rispetto alle dimensioni del monitor. Basta scontrarlo e traballa in maniera preoccupante.
Ho collegato il monitor ad un macbook con un convertitore dp-hdmi che già avevo e usavo con soddisfazione con un dell 23".
Purtroppo il primo impatto è stato molto negativo. Colori impastati e luminosità sparata, grado di visione dai lati piuttosto ristretto, ma soprattutto uno strano effetto di sgranamento quando ad esempio, sposto una finestra col mouse. I caratteri dei font si sgranano, bruttissima cosa. Non riesco a riprodurre l'effetto con una foto, ma vi assicuro che è presente, e assolutamente inaccettabile. Anche regolando il tracefree nessun giovamento.
Presa un po' di confidenza con l'osd del monitor, ho cominciato a regolare le impostazioni, effettuando nel contempo la calibrazione da mac os. La situazione è nettamente migliorata: colori vivaci, luminosità "a bada", ma soprattutto ottimi, davvero ottimi neri. Avevo molta paura per il fatto di tornare dopo molto tempo ad uno schermo opaco, invece devo dire che questo monitor ha i neri (e una scala di grigi) migliori che io abbia mai visto in un TN. Vi dico subito che come riferimenti ho il monitor dell'iMac 27, che mi allieta la vista anche in questo momento, e che prima di pensare a questo 27 Asus, stavo risparmiando i soldini per comprare un Led Cinema Display. Considerato il fatto che c'è una proporzione di prezzo 3 Asus = 1 led cinema Apple e che userò il monitor sostanzialmente per attività ludico/mediacentriche, ho "ripiegato" su questo modello incrociando le dita.
Ho provato subito a testare le qualità del monitor da questo punto di vista grazie alla visione di film e serie tv da Plex, e devo dire di essere soddisfatto. Anche nelle scene più buie - vero e proprio test per ogni monitor e televisione che si rispetti - il monitor fa il suo lavoro, senza gridare al miracolo, ma suscitando sensazioni senza dubbio positive. L'audio è piuttosto carente, ma tanto lo collego ad un impianto stereo quindi il problema non si pone.
Resta il problema dello sgranamento, grave, sopraelencato, ma che imputo non al monitor ma al tipo di collegamento (ripeto, dp-hdmi), visto che ho collegato il monitor ad un pc via dvi e la visione è nitida e pulita. Magari proverò nei prossimi giorni - sebbene per l'uso che ne faccio al momento sia soddisfatto - ad acquistare un cavo mdp-dp oppure un adattatore mdp-dvi.
Un po' di foto:

http://img403.imageshack.us/img403/8060/img0479gy.jpg

http://img214.imageshack.us/img214/3632/img0481mm.jpg

http://img51.imageshack.us/img51/6712/img0485pd.jpg

http://img201.imageshack.us/img201/1108/img0487f.jpg

http://img526.imageshack.us/img526/2135/img0488qw.jpg

http://img214.imageshack.us/img214/1367/img0489hg.jpg

http://img201.imageshack.us/img201/7462/img0490u.jpg

http://img143.imageshack.us/img143/6656/img0491h.jpg

PRO
- Ottimi neri e scala di grigi, anche in ambito mediacenter, colori brillanti e luminosità da gestire in abbondanza.
- Prezzo tutto sommato competitivo.
- Montaggio molto molto semplice

CONTRO
- Grado di visione dai lati (dx, sx, up, down) piuttosto limitato.
- Audio appena accettabile
- mancanza replicatore di porte usb
- osd confusionario e forse troppe funzioni (almeno per un utente un po' mainstream come me)
- base del monitor troppo piccola rispetto alla sua grandezza

Bella recensione sintetica ma molto dettagliata, complimenti.. ok ora mentre ti scrivo vedo tutte le foto sono molto belle e nitide.. volevo sapere un paio di cose: se tu passi il puntatore del mouse da una parte all'altra del monitor usando come sfondo i colori grigio chiaro, blu/azzurro chiaro e avana noti uno strano effetto ghosting tipo un effetto scia o sdoppiamento bianco della freccetta? e poi all'interno del menu OSD hai la possibilità di regolare il "Trace free" qui molti possessori del modello a 24" non hanno trovato questa impostazione all'interno dei menu.. Se ce lo fai sapere te ne saremmo grati ;)

TecnologY
20-11-2010, 14:45
Io trovavo fastidioso il pixel pitch bassissimo del portatile full HD di un amico.
27" non ne ho mai provati, comunque non nascondo che originariamente volevo un 24" led ma non essendoci quello che cercavo, e non volendo un 23" ho dovuto aumentare :D
Leggendo in giro comunque sembra che per molti una volta provato un 27" sia difficile scendere... mah

@mbonati

Complimenti bella recensione :D
la base sarà la stessa del 24", l'importante è che sia stabile (e lo era).
Poi per certi sarebbe un problema se fosse troppo ingombrante.

Ciao

mbonati
20-11-2010, 15:13
I comandi per il tracefree sono presenti solo in alcune delle configurazioni preimpostate da Asus (teatro, scenario, etc). Passano da zero a cento a blocchi di venti, quindi in realtà sono 5 posizioni. Difficile trovare le differenze, ma sono un utente abbastanza spiccio e non ho molta voglia di stare a limare continuamente le impostazioni, perciò non sono molto affidabile da questo punto di vista.. Per quanto riguarda il ghosting, io non l'ho notato, nè su Mac nè su pc. Sul Mac, purtroppo ho un problema più grande (quello sgranamento che ho descritto nella "recensione"), ma credo dipenda, come detto, dall'adattatore mdp-hdmi (che però funziona perfettamente sul mio vecchio Dell). Dovrò indagare, anche se questo non inficia la qualità del monitor in ambito multimediale.

TecnologY
20-11-2010, 15:17
mbonati ti chiedo una cosa un po' più noiosa, se hai voglia di rispondere...

Che settaggi hai utilizzato nei menù dato che hai fatto una calibrazione? intendo luminosità e altri parametri del colore... così poi li provo anch'io

Ciao, e complimenti per l'acquisto, a me esteticamente piace molto, confermo che restano le ditate comunque

mbonati
20-11-2010, 15:23
Leggendo in giro comunque sembra che per molti una volta provato un 27" sia difficile scendere... mah

concordo, il 27" è uno spettacolo, già un 24 (che ho al lavoro) mi sembra piccolo!!!

mbonati
20-11-2010, 15:29
Che settaggi hai utilizzato nei menù dato che hai fatto una calibrazione? intendo luminosità e altri parametri del colore... così poi li provo anch'io

Te li riporterei volentieri, ma considera che la calibrazione master l'ho fatta con Mac os x. Raggiunto un grado di qualità visiva buono con quella di volta in volta regolo le impostazioni del monitor (specie la luminosità) in base al filmato che vedo. Ma ripeto, ho prediletto le impostazioni del sistema operativo rispetto a quelle (ostiche per me, davvero troppi comandi, menù, sottomenù dell'osd) del monitor.

TecnologY
20-11-2010, 15:35
Ah ho capito, hai agito a monte diciamo.
Va bene grazie comunque :D

Ciao

Emblema
20-11-2010, 15:46
Ah ho capito, hai agito a monte diciamo.
Va bene grazie comunque :D

Ciao

Tecno a te quando te lo consegnano?? tu sei l'unico che ha avuto la stessa mia esperienza e ha rilevato gli stessi problemi se mi dai l'OK che è un ottimo monitor lo ordino pure io :D

Arus
20-11-2010, 16:19
cut

Complimenti ottima recensione, aggiunta in prima pagina e benvenuto nel club :D

mbonati
20-11-2010, 16:27
grazie!
forse ho capito il problema dello sgranamento. Il Mac lo vede come 1080i, interlacciato. Mi chiedo se con una connessione mdp-dp si rieca ad arrivare a 1080p.

TecnologY
20-11-2010, 17:25
@Emblema
Diciamo che ho il pregio/difetto di essere abbastanza pignolo su quello che compro..
Dovrebbe arrivarmi per fine settimana, sicuramente scriverò com'è ma non mi riterrò responsabile di un tuo acquisto :D :D anche perchè da quel che ho letto non mi sembra che i 27" ti abbiano positivamente impressionato

Dottcandy
20-11-2010, 17:50
Io tra i PRO metterei anche la funzione PIP ragazzi. Non è cosa da poco: uno schermo, 2 sorgenti. Proprio l'altro giorno livellavo noiosamente a FF XIII su PS3 e chattavo su msn. Molto comodo. ;)

Emblema
20-11-2010, 18:25
@Emblema
Diciamo che ho il pregio/difetto di essere abbastanza pignolo su quello che compro..
Dovrebbe arrivarmi per fine settimana, sicuramente scriverò com'è ma non mi riterrò responsabile di un tuo acquisto :D :D anche perchè da quel che ho letto non mi sembra che i 27" ti abbiano positivamente impressionato

Vero Tecno il 27" che mi dava fastidio però era un Eizo IPS indicato più che altro per un uso prettamente fotografico.. diciamo nn molto consigliato per un uso "normale" aveva le pagine web luminose come il sole :cool: invece questo 278 credo sia molto simile all'altro monitor LED che avevamo ma da quello che ho percepito dalle recensioni non ha difetti di ghosting ed i famosi problemi di overdrive legati alla mancanza del Trace free nel menu OSD.. peccato perchè a me il 248 piaceva pure come dimensioni :nono: cmq tu mi sembri un tipo sincero che nota la qualità nelle cose certo però se ti arrivava prima era meglio non mi va di aspettare così tanto :mbe:
E poi attento Tecno leggevo le ultime recensioni su Newegg e non sono proprio idilliache dagli un'occhiata :(

http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16824236103&Tpk=ve278q

mbonati
20-11-2010, 19:43
Ho fatto un piccolo update alla recensione, che riporto qui:

[UPDATE 1]
Aggiungo che in serata ho fatto una breve sessione di web-browsing e devo dire che il dpi mi sembra un po' basso; sarà che sono abituato con un 27" da 2560x1440... Comincio a pensare che questo monitor sia perfetto per le console oppure per un uso mediacenter, meno per averlo come monitor principale.
Tra i PRO, come è stato giustamente fatto notare, funziona bene il PIP, con la possibilità anche di variare la grandezza della finestra. Anche il backlighting è praticamente inesistente.

Emblema
21-11-2010, 09:27

[UPDATE 1]

Quindi fammi capire tu sconsigli questo modello LED Edge 27" come monitor principale? Io ero quasi tentato nel prenderlo ma vedo che anche diverse recensioni estere non sono proprio entusiasmanti.. :mbe:

Dottcandy
21-11-2010, 10:37

[UPDATE 1]
Scusami ma quali sarebbero i problemi nella navigazione internet? O.O Va benissimo!XD

Arus
21-11-2010, 11:09
Come dice mbonati "sarà che sono abituato con un 27" da 2560x1440" quando si torna indietro è sempre un problema, l'area di lavoro dell' imac 27'' è enorme ed è ovvio che ci si trovi un pò spiazzati al cambio.
Però non sono daccordo che lo schermo non sia valido come monitor principale ed anzi, vista la grandezza si presta bene per tutto, dal pc alle console al collegamento di sky tramite hdmi ;)

TecnologY
21-11-2010, 14:00
L'imac ha un pixel pitch di 0.233 (il più basso in commercio), questo di 0.311 (il più alto)
E' una bella differenza, per quanto mi riguarda provo fastidio con i valori troppo bassi nella lettura, con questo asus basta allontanarsi di più che con l'imac.
2560 x 1440 nei giochi rallentano le prestazioni, già il full HD è pesante.

Evidentemente è abituato all'altro monitor

Emblema
21-11-2010, 14:08
Stò seriamente pensando a prendere un bell' *-IPS non voglio più correre rischi :(
Tecno ti abbandono vado di IPS non mi fido più di ASUS ;)

TecnologY
21-11-2010, 14:36
Ci son tanti buoni monitor in giro TN, IPS... per adesso ho scelto questo, in futuro sarà probabilmente un bell'OLED 3D :D
Ciao

mbonati
21-11-2010, 16:02
Piano, piano, piano...
ho detto che passare da 2560 a 1980 mi ha fatto un effetto, personalissimo, di straniamento. Trovarmi 27 pollici con icone più grandi e un po' meno definite mi ha un po' spiazzato, quei pixel in meno li sento (e vedo) tutti. Anche il dell 23 pollci che ho, del resto, supera i 2000 pixel, con quattro pollici in meno.
La considerazione che faccio è che, essendo abituato a queste risoluzioni, è difficile tornare indietro. E' un po' come passare da un iphone 4 con retina display e tornare al 3gs.
Per il resto, sono soddisfatto dell'acquisto, è un buon monitor anche e soprattutto considerando il prezzo che mi sembra competitivo.

fabreezer
22-11-2010, 09:41
Ma cosa cambia fra il VE278Q e il VK278Q?
Sul sito dell'Asus trovo solo il secondo.

KoopaTroopa
22-11-2010, 09:56
il secondo ha la webcam integrata :read:

Emblema
22-11-2010, 14:32
Ordinato ora il Dell U2410 ;)
Perdonate il tradimento ma sono stufo di mandare indietro i monitor... l'IPS non tradisce mai.. o quasi :rolleyes:
Tecno tu te la rischi con un altro LED ASUS? ;)

TecnologY
22-11-2010, 16:39
Beh se troverò difetti anche su questo asus sicuramente non ne prenderò più neanch'io.
Per il resto dovessi sceglierne un altro valuterei questo BenQ 120Hz da 24" http://www.benq.it/products/LCD/index.cfm/page/features/product/1223 :D
Di Dell avrei preso il P2411H a led

Comunque adesso avrò un 27" non penso tornerò ai 24", anche perchè il prossimo anno dovrebbero uscire gli OLED, guardate che roba :D 31 pollici , colori di un altro pianeta nero buio e consumi ridicoli...
http://www.oled-info.com/files/images/LG-31-inch-3D-OLED-IFA.preview.jpg

Emblema
22-11-2010, 16:58
Beh se troverò difetti anche su questo asus sicuramente non ne prenderò più neanch'io.
Per il resto dovessi sceglierne un altro valuterei questo BenQ 120Hz da 24" http://www.benq.it/products/LCD/index.cfm/page/features/product/1223 :D
Di Dell avrei preso il P2411H a led

Comunque adesso avrò un 27" non penso tornerò ai 24", anche perchè il prossimo anno dovrebbero uscire gli OLED, guardate che roba :D 31 pollici , colori di un altro pianeta nero buio e consumi ridicoli...
http://www.oled-info.com/files/images/LG-31-inch-3D-OLED-IFA.preview.jpg

Bellissimi Tecno ma l'esperienza insegna che spesso le novità sono delle "sole" paurose.. Già si stanno impiccando con i LED ora nel 2011.. figurati con gli OLED o gli OLED 3D.. già mi immagino i NG invasi da imprecazioni e bestemmie di ogni genere :D io mi tengo il pluritestato H-IPS ;)

Emblema
22-11-2010, 23:44
BRUTTA NOTIZIA: Andando su Trovaprezzi sembra che hanno tolto di mezzo anche il VE278Q... dopo il VE248H ora anche il 27" è sparito da tutti gli Shopping on line.. ASUS che caxxo hai combinato con questi LED?!?! :nono:

Arus
23-11-2010, 07:45
Il vk278 c'è in molti shop, è possibile che abbiano finito momentaneamente le scorte.

Emblema
23-11-2010, 09:40
Il vk278 c'è in molti shop, è possibile che abbiano finito momentaneamente le scorte.

Quando finiscono le scorte quasi tutti gli E-Shop, nella peggiore delle ipotesi, mettono il semaforo rosso in attesa dell'approvvigionamento del nuovo materiale ordinato.. invece, se ci fai caso, sia il VE248 che il VE278 sono misteriosamente scomparsi da qualsiasi listino.. mi sembra alquanto improbabile che sia dovuto a motivi di mancanza di materiale anche perchè i negozi on line pur di beccarsi i soldi ti dicono che il materiale c'è, e spessissimo ti piazzano la lucetta verde, anche quando non ne hanno nemmeno l'ombra in magazzino..

TecnologY
23-11-2010, 11:20
Il 278 è sempre stato raro da trovare, io l'avevo visto su neths poi per un po' di giorni mi hanno detto avevano finito le scorte(e lo avevano tolto), dopo un po' di giorni l'ho ritrovato, tra l'altro era il più venduto.
Adesso probabilmente saranno finiti di nuovo, comunque poco conta dato che non ha i problemi del 24"

Emblema
23-11-2010, 13:17
Il 278 è sempre stato raro da trovare, io l'avevo visto su neths poi per un po' di giorni mi hanno detto avevano finito le scorte(e lo avevano tolto), dopo un po' di giorni l'ho ritrovato, tra l'altro era il più venduto.
Adesso probabilmente saranno finiti di nuovo, comunque poco conta dato che non ha i problemi del 24"

Beato te che sei così ottimista.. :D

Dottcandy
23-11-2010, 15:45
Ragazzi il monitor è una bomba di TN. Non lo mettiamo in discussione (come si sta facendo). Addirittura pensare che sia stato ritirato dai mercati per difetti di produzione di massa... ok che non vi piace, ma non me lo buttate così giu!XD

Arus
23-11-2010, 15:53
Inoltre il difetto che gli utenti stanno riscontrando è sul modello da 24'' quindi non vedo perché parlarne qua visto che il 27'' è perfetto.

Emblema
24-11-2010, 08:51
Inoltre il difetto che gli utenti stanno riscontrando è sul modello da 24'' quindi non vedo perché parlarne qua visto che il 27'' è perfetto.

Nessuno vuole criticare il 27" LED, anche perchè non l'ho mai provato.. fatto sta che molti shop on line lo avevano improvvisamente ritirato, assieme al 248, e non perchè non ne avevano disponibili in magazzino almeno uno di questi shop avrebbe messo il semaforo rosso, quantomeno, per non bloccare le prenotazioni (ci guadagnano non sono stupidi..) ma cmq da quello che ho potuto riscontrare il 278 non ha alcun problema di ghosting è dotato di "trace free" ed è un monitor davvero molto valido, al contrario del 248... Io adoro la marca ASUS ho quasi tutte le componenti del pc fisso di questa marca, ed anche il Laptop da 17,3".. la ritengo qualitativamente superiore a molte altre.. mi dispiace solo per la brutta esperienza del 248.. ma indubbiamente continuerò a comprare prodotti ASUS.. ;)

len
24-11-2010, 10:27
raga che differenza c'è tra questo è il VE246H che si trova ad un prezzo veramente vantaggioso?

TecnologY
24-11-2010, 11:35
Il fatto è che non è vero che hanno ritirato il 27", così come che gli shop lascino i prodotti non disponibili (infatti solo per citarne alcuni, prokoo, e-key, neths li tolgono proprio dal listino)

Il 278 c'è sugli stessi shop di due settimane fa meno neths, l'ultimo l'avevo comprato io tra l'altro :D

KoopaTroopa
24-11-2010, 15:17
raga che differenza c'è tra questo è il VE246H che si trova ad un prezzo veramente vantaggioso?
Possiedi già il Samsung P2470HD non vedo perché dovresti cambiarlo! :) Come qualità e tipo di monitor siamo lì. Vai sul VE276Q casomai che ti dà quei 3 pollici in più..

len
24-11-2010, 15:49
Possiedi già il Samsung P2470HD non vedo perché dovresti cambiarlo! :) Come qualità e tipo di monitor siamo lì. Vai sul VE276Q casomai che ti dà quei 3 pollici in più..

non è per me ma per un amico :)

il 27 è troppo grande per lui, mi sa che basta e avanza questo

grazie ;)

Emblema
24-11-2010, 19:39
Il fatto è che non è vero che hanno ritirato il 27", così come che gli shop lascino i prodotti non disponibili (infatti solo per citarne alcuni, prokoo, e-key, neths li tolgono proprio dal listino)

Il 278 c'è sugli stessi shop di due settimane fa meno neths, l'ultimo l'avevo comprato io tra l'altro :D

Tecno pensa che regalino mi ha fatto Bcensura Pcensura si è ripresa l'ASUS mi ha proposto un "buono" da spendere sempre sul loro sito ho aggiunto altri 280 euro per prendere il Dell e oggi mi scrive che "purtroppo" è terminata la scorta e sono irreperibili.. però, ascoltate bene, posso cmq spendere i 500 euro per prendere un altro prodotto dal loro sito.. capito come funziona?? meglio non andare avanti o divento volgare.. voglio fare il signore..

Arus
24-11-2010, 20:03
Quindi cosa farai ora?

Emblema
24-11-2010, 20:30
Quindi cosa farai ora?

Per prima cosa pretendo indietro i soldi o ricorro alle vie legali.. tutte quelle possibili e immaginabili.. Poi deciderò in quale negozio o shop comprare il monitor..

TecnologY
25-11-2010, 11:47
certo che è una bella rottura adesso... aspetta a mettere in mezzo avvocati, intanto chiedigli formalmente di rimborsarti l'intera cifra

Emblema
25-11-2010, 12:40
certo che è una bella rottura adesso... aspetta a mettere in mezzo avvocati, intanto chiedigli formalmente di rimborsarti l'intera cifra

Ma si Tecno era per dire cmq ho chiesto di riavere i soldi.. però sono molto amareggiato..

TecnologY
26-11-2010, 22:18
Mi è arrivato :D

Che dire, gran monitor, in tutti i sensi. Zero scie questa volta comunque ho già trovato un difetto, non so se sia solo il mio, in pratica specie appena acceso ha delle striscie orizzontali che si muovono dal basso verso l'alto.
Si vedono meglio con la camera del cellulare (http://www.youtube.com/watch?v=oVXtjO0WzbU), per dirvi se stoppate vedrete delle scie orizzontali scurette, ad occhio si vede molto meno, ma io che sono pignolo le vedo. Nessuno col 278 ha notato? mi basta sapere che non è solo il mio, perchè magari è un brutto segno, il vecchio asus prima di lasciarmi iniziò a sfarfallare..

NicKonsumaru
27-11-2010, 08:51

Che dire, gran monitor, in tutti i sensi. Zero scie questa volta comunque ho già trovato un difetto, non so se sia solo il mio, in pratica specie appena acceso ha delle striscie orizzontali che si muovono dal basso verso l'alto.
Si vedono meglio con la camera del cellulare (http://www.youtube.com/watch?v=oVXtjO0WzbU), per dirvi se stoppate vedrete delle scie orizzontali scurette, ad occhio si vede molto meno, ma io che sono pignolo le vedo. Nessuno col 278 ha notato? mi basta sapere che non è solo il mio, perchè magari è un brutto segno, il vecchio asus prima di lasciarmi iniziò a sfarfallare..

e vabe' ma allora sei tu che porti sfiga!! non ti seccare :sofico:

Dottcandy
27-11-2010, 10:00

Con cosa è attaccato il monitor? VGA o DVI? A me sfarfalla in DVI e HDMI ma ritengo sia un problema driver dato che ogni tanto mentre vedo dei video su internet mi si bloccano e mi esce il messaggio di errore driver ati.

TecnologY
27-11-2010, 10:50
Va beh ma quelli dell'Asus non possono dirmi che sono io che porto sfiga ! :D
Anche perchè gli Acer tutti perfetti gli asus uno su 5
Comunque lo fa di più da appena acceso, collegato in DVI, tu che sfarfallamenti hai? Non penso siano i driver che fanno linee orizzontali

Dottcandy
27-11-2010, 10:58
Va beh ma quelli dell'Asus non possono dirmi che sono io che porto sfiga ! :D
Anche perchè gli Acer tutti perfetti gli asus uno su 5
Comunque lo fa di più da appena acceso, collegato in DVI, tu che sfarfallamenti hai? Non penso siano i driver che fanno linee orizzontali
Io ho sfarfallamenti veri e propri. Tu hai linee orizzontali che salgono. Son due cose diverse.
Son convinto che siano i driver per me dato che attaccando la play3 il monitor va benissimo.
Prova ad usare il cavo VGA e dicci come va, e se hai una console vedi un po come si comporta lo schermo. ;)

NicKonsumaru
27-11-2010, 11:45
mi confermate che questo 27" ha i driver?

TecnologY
27-11-2010, 12:24
Ma le linee si vedono pochissimo dal vivo, meno che sul video, però se ci fai caso dovresti vederle, fammi sapere che mi basta non sia solo il mio.

Il monitor non ha driver, parla dei catalyst.
Comunque veramente un gran bel monitor, ho settato i colori da dio e l'illuminazione a led non ha chiazze e non affatica la vista.
La risposta è ottima con trace free a 40, comunque col 27" mi trovo davvero bene, addirittura è migliorata la mira nei giochi
certo c'è quel difetto

Emblema
27-11-2010, 12:36
Ma le linee si vedono pochissimo dal vivo, meno che sul video, però se ci fai caso dovresti vederle, fammi sapere che mi basta non sia solo il mio.

Il monitor non ha driver, parla dei catalyst.
Comunque veramente un gran bel monitor, ho settato i colori da dio e l'illuminazione a led non ha chiazze e non affatica la vista.
La risposta è ottima con trace free a 40, comunque col 27" mi trovo davvero bene, addirittura è migliorata la mira nei giochi
certo c'è quel difetto

Bruttissimo segno Tecno, me lo fece a me un HP appena comprato mi piaceva così tanto che l'ho voluto tenere ma dopo 4 mesi e 21 gg (segnato sull'agenda, sono pignolo..) ha inizato a sfarfallare di brutto :cry:
Prendiamoci un Dell assieme ;)
Naturalmente scherzo tieni questo ASUS 27", dicono sia un ottimo monitor, a me l'HP in questione faceva delle strisce ben visibili ad occhio ma erano come ombre che dal basso tendevano a salire.. cmq l'HP me lo sostituì in un batter d'occhio..

Arus
28-11-2010, 20:41
Infatti per fortuna l' assistenza dell' Asus, HP e Dell è eccellente.
L' unica con cui mi sono sbattuto senza risultati è stata Samsung ma magari è proprio nella mia zona che fa pena....

franlcilo
28-11-2010, 21:29
Ragazzi, dopo la brutta esperienza dell Asus Ve248h (mai speditomi e non so se rivedrò i miei soldi), ho deciso di comprare questo VK278q, me lo consigliate allora?

O mi butto sull'HP 2710m (che però non è led)?

franlcilo
29-11-2010, 10:28
Ragazzi, dopo la brutta esperienza dell Asus Ve248h (mai speditomi e non so se rivedrò i miei soldi), ho deciso di comprare questo VK278q, me lo consigliate allora?

O mi butto sull'HP 2710m (che però non è led)?

nessuno mi sa consigliare?

Il Vk278q è valido o no?

Dottcandy
29-11-2010, 17:30
Ecco finalmente cosa ne pensa DigitalVersus: http://www.digitalversus.com/asus-ve278q-p357_10137_150.html
Ottimo monitor!

franlcilo
29-11-2010, 18:38
comprato il Vk278q a 300 euro, speriamo bene!

TecnologY
29-11-2010, 21:06
Diciamo che è un gran monitor, i colori son stupendi come li ho settati io :D
Dottcandy riprendendo lo schermo col cellulare o una camera noti striscie orizzontali in movimento per caso?

Arus
29-11-2010, 21:30
Finalmente una recensione di un sito conosciuto, aggiunta in prima pagina.

franlcilo
29-11-2010, 21:31
Dottcandy riprendendo lo schermo col cellulare o una camera noti striscie orizzontali in movimento per caso?

ok,grazie.... me li posti tutti i tuoi settaggi? ti prego!

TecnologY
29-11-2010, 21:53
Uso modalità standard principalmente,
luminosità 70
contrasto 72
colore normale
nitidezza 60
trace free 40
controlli schermo intero
Collegato in DVI, poi ci sono le modalità "gasamento" come scenario coi colori settati ultra brillanti :D

planet84
29-11-2010, 22:44
comprato il Vk278q a 300 euro, speriamo bene!

Su quale sito hai comprato?

300€ è un buon prezzo !!!

franlcilo
30-11-2010, 05:41
Su quale sito hai comprato?

300€ è un buon prezzo !!!

dopo la brutta esperienza su internet sono andato da un negozio all'ingrosso dove vendono solo a chi ha la partita iva, qui nel mio paese (Battipaglia), e me lo ha ordinato. Senza dargli anticipo, ho preso anche una hd6870, solo che arriverà tra 10 giorni...

franlcilo
30-11-2010, 05:42
Uso modalità standard principalmente,
luminosità 70
contrasto 72
colore normale
nitidezza 60
trace free 40
controlli schermo intero
Collegato in DVI, poi ci sono le modalità "gasamento" come scenario coi colori settati ultra brillanti :D

grazie!

Dottcandy
30-11-2010, 08:02
Si si riprendendo col cell le linee orizzontali ci sono..ma ci sono su tutti i monitor!

Emblema
30-11-2010, 09:48
Si si riprendendo col cell le linee orizzontali ci sono..ma ci sono su tutti i monitor!

Ha ragione Dottcandy un conto è se queste linee orizzontali le vedi ad occhio nudo e un altro è se le vedi solo riprendendo tramite foto-video/camera.. Qualsiasi monitor, a meno che non sia un 120Hz, produce quel tipo di fenomeno è una questione di frequenza e refresh dello schermo. ;)

planet84
30-11-2010, 20:15
Ho ordinato il VE278Q,speriamo bene anche io sono un infelice ex possessore di ve248h.

Che dite me ne pentiro?

Arus
30-11-2010, 20:48
Io dico che sarai molto soddisfatto, facci sapere appena arriva.

TecnologY
30-11-2010, 21:16

Sugli altri monitor non le vedo neanche al cel. Comunque ad occhio si intravedono quando è freddo... non so, è l'unica cosa che mi secca al momento:D
Comunque gran contrasto secondo digitalversus, io però volevo un nero ancora più buio...non vedo l'ora che arrivino sti benedetti OLED. Cosa dite compro il 50pollici 3D adesso o tra un mezzo annetto commercieranno un bell'OLED??!! :D

Ciao

Emblema
30-11-2010, 21:26
Sugli altri monitor non le vedo neanche al cel. Comunque ad occhio si intravedono quando è freddo... non so, è l'unica cosa che mi secca al momento:D
Comunque gran contrasto secondo digitalversus, io però volevo un nero ancora più buio...non vedo l'ora che arrivino sti benedetti OLED. Cosa dite compro il 50pollici 3D adesso o tra un mezzo annetto commercieranno un bell'OLED??!! :D

Ciao

Ti capisco Tecno tu sei uno difficile quanto me per quello, alla fine, mi sono buttato sui monitor IPS.. ;) i TN non mi soddisfano più :( cmq prova a collegarlo in HDMI e vedi se continui ad intravvedere quelle strisce che noti a freddo.. se lo fa con qualsiasi tipo di collegamento potrebbe avere un piccolo problema di "sfarfallio".. potresti postare un video più nitido che fa notare meglio il problema? così lo faccio vedere ad un mio collega ingegnere molto esperto e ti sa dire se è normale o meno..

TecnologY
30-11-2010, 21:41
Diciamo che ci sono ste linee orizzontali che vanno dal basso verso l'alto a velocità media...
Con la camera vedrò se si riesce a riprendere qualcosa senza snaturare il tutto!

Gli IPS hanno il difetto del basso contrasto, bisogna aspettare gli oled, non c'è altra soluzione!:D

Emblema
30-11-2010, 21:49
Diciamo che ci sono ste linee orizzontali che vanno dal basso verso l'alto a velocità media...
Con la camera vedrò se si riesce a riprendere qualcosa senza snaturare il tutto!

Gli IPS hanno il difetto del basso contrasto, bisogna aspettare gli oled, non c'è altra soluzione!:D

Si ma preferisco di gran lunga gli IPS vediti sto video :D

http://www.youtube.com/watch?v=BG7XNwbUYEM

Scusate l'OT :(

ddark
02-12-2010, 00:55
Acquistato VE276Q. Che dire....

Dopo circa 10 gg di utilizzo sono veramente soddisfatto. Una volta che si è preso confidenza con le regolazioni, si riesce a settarlo secondo il proprio gusto. Lo uso per lavoro e per gaming.

Ringrazio l'autore del topic, visto che proprio leggendo questo 3D mi sono deciso.

Emblema
02-12-2010, 05:13
Acquistato VE276Q. Che dire....

Dopo circa 10 gg di utilizzo sono veramente soddisfatto. Una volta che si è preso confidenza con le regolazioni, si riesce a settarlo secondo il proprio gusto. Lo uso per lavoro e per gaming.

Ringrazio l'autore del topic, visto che proprio leggendo questo 3D mi sono deciso.

Bravo hai fatto una scelta più che oculata puntando sul 276.. io fra le due varianti avrei fatto lo stesso credo che i LED Edge sono ancora un pò troppo "acerbi"..

planet84
03-12-2010, 14:24
A nessuno è arrivato il monitor?

Postate qualche bel video e le vostre considerazioni.

Fareste felici molte molte persone

Arus
04-12-2010, 14:52

Grazie a te per la fiducia :)

baila
07-12-2010, 19:13
Quindi la versione LED sembra soffrire di problemi di gioventù?

Dottcandy
07-12-2010, 22:49
Quindi la versione LED sembra soffrire di problemi di gioventù?
No, che problemi?

baila
07-12-2010, 23:25
No, che problemi?

Mi pareva di aver letto di qualche utente con il ASUS VE278Q che aveva qualche problema?
Per chi possiede questa versione mi potete dire i pregi e i difetti?
Ha un tasto rapido per cambiare la modalità visiva(es:Film,Giochi,Office,etc...)?
Grazie ;)

Vitbus
08-12-2010, 08:00
ciao ragazzi, forse qualcuno puo aiutarmi, sono interessato a comprare un monitor a led asus VK278Q da 27", domanda: posso utilizzarlo con i decoder x tv con uscita hdmi? (decoder Sky digitale terrestre e supporti bluray x tv)
Qualcuno l'ha gia fatto? se si ci sono dei problemi di visualizzazione?
grazie in anticipo

tiz1965
08-12-2010, 10:51
Ciao a tutti.
Vi espongo i miei dubbi, vorrei prendere l'asus VE278Q ma, intanto non si trova da nessuna parte, almeno chi dice di averlo lo fa pagare 50-60€ in + dei prezzi + bassi, poi è da vedere comunque se è disponibile veramente o meno.

Vi spiego, vorrei metterlo attaccato al muro e quello che vorrei capire da voi che lo avete gia', è troppo grande un 27" a 80Cm circa, nell'uso normale, nel game, quelle poche volte che lo utilizzero' x questo scopo, sara' un po' + distante tipo 1mt. e anche oltre.

Adesso chiedo anche, è meglio il modello che ho citato a LED oppure il tradizionale LCD, credo sia il VE276Q se non sbaglio, il collegamento tra VGA e monitor lo farei con il cavo HDMI.

Direi che al momento non mi viene in mente nient'altro, mi sembra comunque molto strano che sia così difficile trovare questo monitor, dico online, non parliamo dei negozi normali, lì non sanno nemmeno che esiste.

Grazie a chi mi vorra' consigliare, mi piacerebbe risolvere prima di Natale, ma ho dei dubbi sulla reperibilita' del prodotto.

KoopaTroopa
08-12-2010, 22:19
Per quanto riguarda il modello, penso che il VE278Q non valga la differenza di prezzo, punta sul VE276Q. Io possiedo un 24" a una distanza che varia tra i 60cm e 100cm e ti dico che sono al limite per una visione ottima fullHD. Nel senso che sarebbe meglio un 27" o addirittura un 32".

tiz1965
09-12-2010, 18:30
Per quanto riguarda il modello, penso che il VE278Q non valga la differenza di prezzo, punta sul VE276Q. Io possiedo un 24" a una distanza che varia tra i 60cm e 100cm e ti dico che sono al limite per una visione ottima fullHD. Nel senso che sarebbe meglio un 27" o addirittura un 32".

Ciao Grazie della risposta.

Quindi dici che 27" puo' andare bene, giusto?

Ieri mi sono fatto una certa cultura in giro in materia, e ho concluso che, il LED asus non è tutto sto granchè, mi spiego meglio, il LED se non sbaglio dovrebbe consumare meno dei monitor tradizionali, ma l'asus si attesta a 47Watt, mentre il modello da te consigliato VE276Q consuma ben 70Watt., che non è poco, pero' sgiracchiando qua e la' ho trovato l'iiyama E2710HDS e non ha nulla da invidiare all'asus modello LCD tradizionale, tranne che consuma come il LED asus, adesso vi chiedo xchè dovrei scegliere l'asus quando con qualche decina di euro in meno posso prenderel'iiyama?

La diff. di immagine, secondo le specifiche descritte, potrebbe essere così vistosa, ditemi voi che siete + esperti di me in materia.

Premetto che ho guardato anche l'Acer LED che consuma ben 25Watt, ma purtroppo io ho la necessita' di appenderlo al muro, e quello non si puo'.

Qualcuno eventualmente che è gia' in possesso dell'asus a LED mi puo' confermare che consuma così tanto?

Grazie

KoopaTroopa
09-12-2010, 19:44
Di solito le versioni led consumano meno degli LCD normali, comunque sia non conosco Iiyama, so che tempo fa (un paio d'anni) era molto consigliata per gamer ma ora non più.
Direi comunque che il VE Asus è ottimo come TN.

tiz1965
09-12-2010, 20:08
Di solito le versioni led consumano meno degli LCD normali, comunque sia non conosco Iiyama, so che tempo fa (un paio d'anni) era molto consigliata per gamer ma ora non più.
Direi comunque che il VE Asus è ottimo come TN.

Si!!Si!!! infatti consumano meno ma mi pare che l'asus consumi un po' troppo x essere a LED, faro' qualche giro informativo x capire qul'è +/- il reale consumo di un monitor LED di quelle dimensioni, tv comprese, x farmi un'idea di quale siano i parametri da seguire.

L'Iiyama come prezzo è appena + basso, ma ho visto che ci sono vari modelli dove diventa non facile capire cosa effettivamente il venditore propone, si rischia di pagare di + quello meno accessoriato, x rendere l'idea i mod. sono:
E2710HDS-b1... + accessoriato con USB laterali
E2710HSD-b1... mod. senza UBS
E2719HDSD-b1.. mod. senza connessione HDMI

Questo mi pare di aver capito delle diff. dei vari modelli, quindi capisci che le diff. quasi non si vedono, anche leggendo il modello, solo con attenzione si puo' capire quale modello sia, o che non sia un errore nella descrizione, a meno che il venditore non li abbia tutti, e io l'ho trovato, quindi lì vado sul sicuro.

Quello che vorrei capire, come ti dicevo, è se nelle specifiche si possa intuire se questi monitor siano equivalenti o peggiori , nel caso, degli asus, tipo contrasto, luminosita', ecc.ecc., ci vorrebbe qualcuno che sappia interpretare questi dati.

Grazie

KoopaTroopa
09-12-2010, 22:56
So che in questo modo aumenterò la tua confusione, ma spesso i numeri che si leggono di contrasto, luminosità, tempi di risposta nelle specifiche tecniche non stabiliscono in modo oggettivo la qualità del monitor e, anzi, a volte addirittura non corrispondono al vero, perciò l'unico modo per valutare la bontà di un monitor è testarlo di persona o farsi un'idea in base alle varie recensioni, di siti specializzati e di utenti che possiedono i vari modelli.
Detto questo, dei modelli che hai citato non ne conosco neanche uno, valuta tu se ti servono le usb laterali, visto che i modelli Asus e Samsung (i più diffusi) non hanno questa caratteristica.
Ciò che conta di più è la qualità del pannello, del tempo di risposta, dei colori e della retroilluminazione, perciò se vuoi maggiori info su quei modelli cerca qualche recensione o video per valutare poi con attenzione.

tiz1965
09-12-2010, 23:02
So che in questo modo aumenterò la tua confusione, ma spesso i numeri che si leggono di contrasto, luminosità, tempi di risposta nelle specifiche tecniche non stabiliscono in modo oggettivo la qualità del monitor e, anzi, a volte addirittura non corrispondono al vero, perciò l'unico modo per valutare la bontà di un monitor è testarlo di persona o farsi un'idea in base alle varie recensioni, di siti specializzati e di utenti che possiedono i vari modelli.
Detto questo, dei modelli che hai citato non ne conosco neanche uno, valuta tu se ti servono le usb laterali, visto che i modelli Asus e Samsung (i più diffusi) non hanno questa caratteristica.
Ciò che conta di più è la qualità del pannello, del tempo di risposta, dei colori e della retroilluminazione, perciò se vuoi maggiori info su quei modelli cerca qualche recensione o video per valutare poi con attenzione.

Non stai affatto creando confusione, io cerco di carpire + notizie possibili x capire cosa è bene e cosa no, ho scritto qua, x avere opinioni da chi eventualmente possedeva gia' uno di questi monitor se valesse la pena prenderlo o meno.

Comunque, grazie dell'interessamento, vedremo in futuro cosa decido, mi sa che ricadro' sull'asus LED, comunque mai dire mai.

Ciauz

franlcilo
10-12-2010, 05:37
Non stai affatto creando confusione, io cerco di carpire + notizie possibili x capire cosa è bene e cosa no, ho scritto qua, x avere opinioni da chi eventualmente possedeva gia' uno di questi monitor se valesse la pena prenderlo o meno.

Comunque, grazie dell'interessamento, vedremo in futuro cosa decido, mi sa che ricadro' sull'asus LED, comunque mai dire mai.

Ciauz

Secondome me tra i 27 a led l'Asus è il migliore, mi sono documentato tanto nell'ultimo mese, e alla fine ho preso il vk278q.

tavano10
10-12-2010, 12:46
gente scusate l'ignoranza... ma che serve la prima porta da sinistra?

http://www.asusworld.it/public/asusworld/productmacrocategory/Lcd/details/VK278/IohULtvwbbLGP6HQ_500[1].jpg

tiz1965
10-12-2010, 16:52
Secondome me tra i 27 a led l'Asus è il migliore, mi sono documentato tanto nell'ultimo mese, e alla fine ho preso il vk278q.

E' si!!! anche xchè a LED non c'è tutta sta gran scelta di 27" forse sono 3-4, di cui alcuni televisori a tutti gli effetti, io dico la verita' mi sono fermato a 2, poi non so.

KoopaTroopa
10-12-2010, 16:56
IMHO, anche se il VE278Q è un buon led, preferirei il parente VE276Q, visto che i cinquanta euro di differenza a mio modo di vedere non li vale.

tiz1965
10-12-2010, 17:00
IMHO, anche se il VE278Q è un buon led, preferirei il parente VE276Q, visto che i cinquanta euro di differenza a mio modo di vedere non li vale.

Non voglio insistere, ma consuma 25Watt in +, è evidente che la corrente a casa tua non la paghi tu, e quando lo tieni acceso x svariate ore al giorno sono soldi che volano.

fabryx73
10-12-2010, 17:35
ciao a tutti
vorrei un'informazione....
sono interessato a questo monitor(ve278q o vk278q è indifferente,visto la già nota difficoltà a trovarli...:D )
potreste indicare dove si possono trovare? online o negozi fisici va bene lo stesso....son di milano,ma per trovare 'sto monitor mi sembra che è quasi impossibile....

tiz1965
10-12-2010, 17:57
ciao a tutti
vorrei un'informazione....
sono interessato a questo monitor(ve278q o vk278q è indifferente,visto la già nota difficoltà a trovarli...:D )
potreste indicare dove si possono trovare? online o negozi fisici va bene lo stesso....son di milano,ma per trovare 'sto monitor mi sembra che è quasi impossibile....

Sarebbe bello trovare uno che lo ha, l'avrei gia' preso, ma mi pare che sono proprio irreperibili, cavolo!!!!!

KoopaTroopa
10-12-2010, 18:37
Non voglio insistere, ma consuma 25Watt in +, è evidente che la corrente a casa tua non la paghi tu, e quando lo tieni acceso x svariate ore al giorno sono soldi che volano.
Conta anche che il led costa 50 euro di più, e forse quei 50 euro non li recuperi in due anni.

tiz1965
10-12-2010, 18:45
Conta anche che il led costa 50 euro di più, e forse quei 50 euro non li recuperi in due anni.

Si!!Si!! li recuperi, hai idea di quanto costa una bolletta della luce, tenendo acceso il pc anche 10h. al gg.?

Io non credo, magari hai la fortuna che qualcuno la paga x te, e 50 € in un anno li tiri su sicuro.

Fgne
10-12-2010, 19:26
Si!!Si!! li recuperi, hai idea di quanto costa una bolletta della luce, tenendo acceso il pc anche 10h. al gg.?

Io non credo, magari hai la fortuna che qualcuno la paga x te, e 50 € in un anno li tiri su sicuro.

I moralismi secondo me sono inutili, specialmente quando non si sa bene cosa si sta dicendo. Calcola che se tieni il pc acceso 10h al giorno, quei 25W in più del monitor NON LED ti verrebbero a costare circa 12€ l'anno in più...1€ al mese. Quindi recupereresti i 50€ del modello LED in 4 anni a grandi linee.

Futura12
10-12-2010, 20:14
Io ho ordinato questa sera il VE 276Q.:D
La versione LED l'ho considerata e anche a lungo,ma i problemi sono 2...non sono poi cosi sicuro che sia meglio di un classico CCFL,anzi è probabile il contrario..,inoltre il 278Q io non l'ho trovato da nessun e-shop che sia affidabile..

Speriamo che arriva presto,perchè ho venduto il mio vecchio Asus da 22'' e ora sto con un 15 pollici = MERDA TOTALE:muro:

Emblema
10-12-2010, 21:21
gente scusate l'ignoranza... ma che serve la prima porta da sinistra?

http://www.asusworld.it/public/asusworld/productmacrocategory/Lcd/details/VK278/IohULtvwbbLGP6HQ_500[1].jpg

Trattasi di "Display port".. Per gli approfondimenti tecnici ti allego il link:

http://it.wikipedia.org/wiki/DisplayPort

fabryx73
11-12-2010, 08:25
La versione LED l'ho considerata e anche a lungo,ma i problemi sono 2...non sono poi cosi sicuro che sia meglio di un classico CCFL,anzi è probabile il contrario..

potresti dirmi perchè il led si dovrebbe vedere peggio?
tecnologia non adatta al pc?ai giochi?ecc...?
non dovrebbe essere migliore e basta? :mbe:

ps. dove l'hai trovato il tuo nno led?anche quello in quando a reperibilità non eccelle!?!?!?!? ma porca pupazza ,dove cavolo si possono comprare 'sti monitor?

franlcilo
11-12-2010, 10:57
su ebay ho trovato questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310270065433&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

ma vi arriverà almeno tra 20 giorni!