View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Asus VE276Q / VE278Q
Futura12
05-07-2011, 19:06
Questa è una comparazione tra LCD e LED..per mè non c'è nemmeno da chiedersi se spenderli o meno quei 30€ circa di differenza..
http://www.youtube.com/watch?v=LSjEXngyHfg
Non ho capito cosa centra visto che non si parla di questo monitor?
Fra l'altro non c'è nessuna differenza di prezzo,i 2 monitor costano la stessa cifra 10 euro di differenza a prezzi da rivenditore,i pannelli del macbook pro sono IPS e non TN e gia questo cambia ''tutto''.;)
Sarebbe molto più interessante una comparativa fra 276Q e 278Q nelle medesime regolazioni,anche perchè non puoi mai sapere se il tizio che ha fatto la recensione ha usato ''livelli di colore,contrasto,luminosità'' pari per entrambi i pannelli o li ha falsati appositamente.
Non ho capito cosa centra visto che non si parla di questo monitor?
Fra l'altro non c'è nessuna differenza di prezzo,i 2 monitor costano la stessa cifra 10 euro di differenza a prezzi da rivenditore,i pannelli del macbook pro sono IPS e non TN e gia questo cambia ''tutto''.;)
Sarebbe molto più interessante una comparativa fra 276Q e 278Q nelle medesime regolazioni,anche perchè non puoi mai sapere se il tizio che ha fatto la recensione ha usato ''livelli di colore,contrasto,luminosità'' pari per entrambi i pannelli o li ha falsati appositamente.
Il video èstato fatto per vedere la differenza tra due monitor identici,uno LCD e l'altro LED..poi che siano monitor di un McBook o altro chissenefrega..serve solo per dare un'idea della differenza di resa grafica tra le due tipologie di monitor,non per giudicare quel monitor nello specifico.
C'è una differenza media di 20/30€ tra i due..l'ho preso pochi giorni fà e costavano rispettivamente 290€ LCD e 310€ LED.
PS: E' ovvio che fossero alla medesima risoluzione e con settaggi base (o cmq uguali) dato che il tizio ha fatto il video al solo scopo di mostrare le differenze tra i due.
Futura12
05-07-2011, 19:54
Il video èstato fatto per vedere la differenza tra due monitor identici,uno LCD e l'altro LED..poi che siano monitor di un McBook o altro chissenefrega..serve solo per dare un'idea della differenza di resa grafica tra le due tipologie di monitor,non per giudicare quel monitor nello specifico.
C'è una differenza media di 20/30€ tra i due..l'ho preso pochi giorni fà e costavano rispettivamente 290€ LCD e 310€ LED.
PS: E' ovvio che fossero alla medesima risoluzione e con settaggi base (o cmq uguali) dato che il tizio ha fatto il video al solo scopo di mostrare le differenze tra i due.
Io i pareri li faccio con i miei occhi non con un video fatto da chi sa chi,e cosa più importante i 2 pannelli non sono assolutamente identici visto che uno è un 13 pollici e l'altro è un 15'' quindi non vedo di che cosa stiamo parlando..fumo?
Se trovi un video del VE276 vs VE/VK278 ne possiamo riparlare.:)
Il LED è ovviamente superiore..qualsiasi video in rete te lo dimostra..e considerando che la differenza tra il 6Q e l'8Q stà solo nel fatto di LCD o LED,l'equazione per capire qual'è superiore è molto semplice.
Cmq,a parte questa parentesi..riquoto la mia richiesta casomai qualcuno se la fosse persa:
"Per chi ha la versione LED,mi scrive quali settaggi usa che li provo e vedo se mi aggradano?
Grazie"
Futura12
05-07-2011, 22:55
Il LED è ovviamente superiore..qualsiasi video in rete te lo dimostra..e considerando che la differenza tra il 6Q e l'8Q stà solo nel fatto di LCD o LED,l'equazione per capire qual'è superiore è molto semplice.
Cmq,a parte questa parentesi..riquoto la mia richiesta casomai qualcuno se la fosse persa:
"Per chi ha la versione LED,mi scrive quali settaggi usa che li provo e vedo se mi aggradano?
Grazie"
Sarà superiore per te,non per me e per molte altre persone che hanno competenze nel settore,cosa che tu sembri non avere visto che vai paragonando 2 monitor totalmente differenti per far vedere non si sa cosa....il marketing vedo che fa molte vittime.
E fidati che i 30 euro di differenza fra il 278Q e il mio non erano assolutamente un problema,
Cmq aspetto ancora i video dove è nettamente superiore il 278 ovviamente direi,ma forse te li sei solamente sognati.
Futura12
05-07-2011, 23:32
Ehmmm..ok,bravo..:wtf:
Eh guarda che potrei dire lo stesso di te visto che le argomentazioni che hai postato non hanno alcun valore utile al topic,ne fanno alcun tipo di confronto fra la versione Led e quella CFFL.
Comunque finiamola qui.
Per mè non era neanche iniziata,a dire il vero..qualsiasi video in rete di confrontro tra quelle due tipologie di monitor palesa la differenza di resa grafica senza lasciare dubbi,quindi personalmente non c'era e non c'è nessuna perplessità a rigurado.
SiciliaBianconera1988
06-07-2011, 09:30
40 è il settaggio default?
..io l'ho preso proprio per il pg gaming..è perfetto,fluidissimo e l'immagine è la migliore che ho visto fin'ora su un monitor..però come sempre il discorso è soggettivo.
Di default dovrebbe essere 60.
Comunque ragazzi, se ognuno è contento con il proprio, perché discutere? :D
Ho posseduto sino a qualche tempo il Samsung F2380MX, un livello del nero pazzesco, ma con i giochi davvero snervante a causa delle scie. Chissà se faranno mai un PVA con tempi di risposta "da gamers". Sarebbe il TOP. :)
Futura12
06-07-2011, 10:59
Per mè non era neanche iniziata,a dire il vero..qualsiasi video in rete di confrontro tra quelle due tipologie di monitor palesa la differenza di resa grafica senza lasciare dubbi,quindi personalmente non c'era e non c'è nessuna perplessità a rigurado.
:rotfl:
Ti prego continua..perchè mi stai facendo ammazzare dalle risate,inventati un altra cosa DAI.
KoopaTroopa
06-07-2011, 11:17
questo è falso, mi dispiace. Comunque sia se trovi un video, o delle foto, dove due monitor in versione led/non led identici vengono messi a confronto allora se ne riparla, ma ciò che dici non ha basi di verità.
Oltretutto confrontare i pannelli Apple con altri di medio livello è sbagliato per principio, non avranno mai le stesse qualità.
Di default dovrebbe essere 60.
E abbassandolo o alzandolo cosa dovrebbe variare?
:rotfl:
Ti prego continua..perchè mi stai facendo ammazzare dalle risate,inventati un altra cosa DAI.
Caspita a tè deve rodere in modo assurdo il fatto di aver preso il 6q al posto dell'8q led :D
..cmq questo è un'altro video di confronto:
http://www.youtube.com/watch?v=YjglBWoRg0s
..e questo un'altro ancora:
http://www.youtube.com/watch?v=B8XdfU4Qe_E
E sono solo i primi 3 video che saltan fuori cercando sul Tubo,poi ce ne sono altre decine che non stò a postare perchè ho già dedicato abbastanza tempo per una discussione così assurda,quindi da ora vai avanti da solo se continui.
I casi sono due..o il LED è effettivamente superiore (come è ovvio e palese che sia),o c'è una cospirazione globale per far apparire peggio gli LCD in ogni video comparativo in rete..si,forse è così,forse hai ragione,forse non sono privati a fare quei video,ma le case produttrici dei monitor LED che vogliono fregarci,solo che tu sei più furbo e stai un pezzo avanti a loro.. :D
ho ordinato il VK278Q ... non vedo l'ora che mi arrivi! €290 .
spero che la mia scelta sia tra le migliori... volevo assolutamente un 27" ... l'uso PC = 60% , Xbox360 = 40%
l'altro che consideravo era il nuovo Viewsonic VX2753mh led , però non lo trovo in vendita...
va a sostituire l'ottimo Dell SP2309W...
SiciliaBianconera1988
09-07-2011, 12:20
Io vado a ritirarlo Lunedì. Ho intravisto l'imballo ed è enorme! :D
SiciliaBianconera1988
09-07-2011, 12:25
E abbassandolo o alzandolo cosa dovrebbe variare?
In poche parole alzando il valore dovresti ottenere immagini ancora più fluide e senza scie.
http://www.asus.com/websites/global/products/wpgT8PUL2i0W3eNR/08.jpg
Caspita a tè deve rodere in modo assurdo il fatto di aver preso il 6q al posto dell'8q led :D
..cmq questo è un'altro video di confronto:
http://www.youtube.com/watch?v=YjglBWoRg0s
..e questo un'altro ancora:
http://www.youtube.com/watch?v=B8XdfU4Qe_E
E sono solo i primi 3 video che saltan fuori cercando sul Tubo,poi ce ne sono altre decine che non stò a postare perchè ho già dedicato abbastanza tempo per una discussione così assurda,quindi da ora vai avanti da solo se continui.
I casi sono due..o il LED è effettivamente superiore (come è ovvio e palese che sia),o c'è una cospirazione globale per far apparire peggio gli LCD in ogni video comparativo in rete..si,forse è così,forse hai ragione,forse non sono privati a fare quei video,ma le case produttrici dei monitor LED che vogliono fregarci,solo che tu sei più furbo e stai un pezzo avanti a loro.. :D
mi pare tu non abbia capito che questo e' il thread del ve276q/278q
non serve a nulla postare confronti lcd vs led di monitor samsung o dell (in questo thread dico) se no tanto vale uppare un video di prosciutto e melone vs fichi e formaggio:D
il 278q aveva enormi problemi di scia appena uscito, come attestato da vari possessori in diversi forum, piu' una disomogenita' del nero maggiore della versione non led.
adesso magari sono stati risolti i problemi e puo' essere che sia un acquisto migliore del 276q, pero' ci vuole un video comparativo, se tu l'hai trovato cortesemente linkalo, se no parliamo di aria fritta.
Sono molto interessato a questo monitor perchè il mio Samsung P2450 comicnia a darmi dei problemi ahimè...
Dato che negli ultimi anni ho sempre avuto monitor Samsung e fortunatemente non ho mai avuto monitor con pixel bruciati...
Domandina :p : qualcuno ha avuto problemi con i pixel con questi monitor? volevo prendere l'8Q a led...:)
SiciliaBianconera1988
10-07-2011, 20:02
Se vuoi domani ti do le mie impressioni, lo andrò a ritirare in mattinata.
Se vuoi domani ti do le mie impressioni, lo andrò a ritirare in mattinata.
ottimo fammi sapere appena puoi allora così lo ordino...entro settimana prossima :)
SiciliaBianconera1988
10-07-2011, 20:45
Okkei :)
SiciliaBianconera1988
11-07-2011, 16:38
Ciao, ho appena finito di montare il monitor.
Come puoi ben immaginare è ENORME (...disse lei mentre mi stavo spogliando...)! :D :D :D
Stasera ne approfitto per guardami un bluray e smanettare con le regolazioni. Ho dovuto abbassare la luminosità da 90 a 50 perché risultava inguardabile tanto facevano male gli occhi. Sono curioso di sapere se c'è backlight, soprattutto nelle scene "scure/notturne".
In serata farò pure qualche prova con giochi tipo F1 2010, PES 2011 e Bad Company 2.
Come prima impressione gli do un bel 8.
L'unico difetto che ho notato, per adesso, è che con i caratteri piccoli vedo come un ombra rossa/verde sui contorni.
Infatti ogni pagina web la ingrandisco con il famoso Control/+.
Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi.
Ah, dimenticavo...noto con piacere che ha i fori vesa (100x100). Per adesso lo tengo così ma più in la sicuramente lo appendo a muro.
ciao :) Innanzitutto grazie....
Che dire, che era enorme lo immaginavo, io che attualmente ho un 24'' e ho avuto un iMac da 27'' credo che non avrò problemi...il 24'' attualmente mi pare piccolo :p
Ora parto con le domande :D:D
Mi potresti magari fare una o più foto, così io e altri ci rendiamo conto delle dimensioni o di come figura sulla scrivania...?
Hai notato qualche pixel spento o bruciato?
Per i caratteri con ombre rosse, forse devi aggiustare i colori o qualche impostazione; li noti su sfondo bianco o anche qui sul forum ad esempio???
Nelle impostazioni vi sono profili già impostati ad esempio cinema, foto , gioco, ecc...?
ciao e intanto grazie.
SiciliaBianconera1988
11-07-2011, 21:03
Ciao!
Le foto te le posto domani con la luce diurna, altrimenti vengono male ;)
No pixel spenti e/o bruciati. Pannello perfetto.
I contorni color verde/rosso credo siano dovuti ad un eccessiva nitidezza sui caratteri piccoli. Quando ingrandisco la pagina essi spariscono, restando comunque molto nitidi, senza sgranare.
I preset già impostati sono: Scenario,Standard,Teatro,Gioco,Notturna,sRGB.
Adesso mi gusto un bel bluray e vediamo come si comporta.
Domani oltre alle foto, le impressioni su film e giochi, pensavo di provare la funzione PIP. Collego SkyHD e vediamo che succede. :)
:) grazie, allora aspetto qualche foto...
Cmq leggevo in giro che qualcuno ha problemi di dotpich, forse per un monitor lcd la risoluzione 1080p è un pò poco per un 27''....
Leggevo anche qui: http://hardforum.com/showthread.php?t=1533341&page=20 dove invece ne parlano molto bene, trovi anche dei settaggi, potresti provarli magari risolvi il problema delle ombre sui caratteri...
SiciliaBianconera1988
11-07-2011, 23:10
Per quanto concerne i settaggi, preferisco disturbare il mio amico e me lo faccio calibrare con la sonda. Come puoi capire dagli ultimi post uso il monitor in prevalenza per bluray/film quindi cerco un effetto movie like (D65). Ho finito adesso di giocare a pes. Semplicemente stupendo! No scie o cose simili.
Ho aumentato i caratteri di windows e debbo dire che ho risolto il problema contorni. Su internet agisco semplicemente premendo control / + e di conseguenza aumenta la grandezza dei caratteri, quindi per adesso mi ritengo davvero soddisfatto.
A domani con le foto ;)
quakershooter
12-07-2011, 00:07
avete aumentato i caratteri su un 27" ? ha un dot pitch mega gigantesco :doh:
se hai ati potresti trovare sfocati i caratteri per via dell'overscan e quindi va ad interpolare come se non fosse la risoluzione nativa.
SiciliaBianconera1988
12-07-2011, 00:33
se hai ati potresti trovare sfocati i caratteri per via dell'overscan e quindi va ad interpolare come se non fosse la risoluzione nativa.
Sinceramente....ho capito solo 27 pollici :D
Ho aumentato i DPI su windows ed adesso i caratteri mi sembrano molto più leggibili, ma soprattutto non ho più quei contorni rosso/verde. Ho fatto na minchiat*?
Ho preso da una quindicina di giorni l'LG E2770V ed anche io ho questi problemi, praticamente i caratteri mi risultano sfocati e con un contorno colorato.. Sto uscendo pazzo non riesco a trovare la giusta configurazione...
Ieri sera ho provato a giocherellare un pò con il clear type, la dimensione dei caratteri ed il dpi di win7 e le cose mi sembrano un tantino migliorate, però i caratteri, per i miei gusti, sono enormi!!!
Quale settaggio ottimale avete trovato?
mario9590
12-07-2011, 17:32
Ragazzi tra l'asus ve278q e l'iiyama b2712hds
quale mi consigliate?
SiciliaBianconera1988
15-07-2011, 13:29
A voi funziona il PIP su HDMI ?
Ho il pc collegato in DVI e SKY collegato in HDMI....tra le periferiche che supportano il PIP mi da solo VGA e Displayport. :confused:
Boh...strana questa cosa..
SiciliaBianconera1988
15-07-2011, 13:46
Mi autorispondo.
Dal manuale:
Le sorgenti di ingresso DVI e HDMI non devono essere selezionate
contemporaneamente come sorgenti principale e PIP.
Bella fregatura...
SiciliaBianconera1988
15-07-2011, 14:05
Mi sa che collego la s.video al monitor col displayport, così posso usare il PIP in hdmi.
L'unica soluzione possibile.
non ce la fai proprio a fare quella foto a quel bel monitor? :D
SiciliaBianconera1988
15-07-2011, 19:03
hai ragionissima!!! perdonami...
ceno e posto le foto :p
SiciliaBianconera1988
15-07-2011, 19:31
scusa la qualità, le ho fatte al volo con il cell:
http://imageshack.us/g/546/15072011254.jpg/
Aurelio Magherelli
18-07-2011, 09:33
Salve, sono in procinto di acquistare uno dei suddetti modelli, attirato soprattutto dal prezzo e dalle buone recensioni che riportano input lag molto basso..
Non so però se valga la pena spendere 50 euro in più per il 278q che è led rispetto al 276q.
Attestandosi sui 300 euro o poco meno va ad avvicinarsi alla tv sony ex500 (era in offerta su un noto negozio online a 398 fino a poco fa), che comunque ha sempre input lag basso ed è 32".
Io provengo da un philips 32" 1080p al momento (da fine 2007) e non mi spiace sacrificare un pò di pixel density per la maggiore area di schermo.
L'unico problema colla tv attuale è l'input lag alto che rende ingiocabili gli fps, quindi volevo cambiarla.
Che consigliereste?
Grazie mille.
ho da pochi giorni il VK278Q ...
per quanto riguarda il discorso PIP ... quoto, impossibile avere DVI (pc) e Sky (hdmi) su PIP.
bisogna per forza rinunciare ad una delle due.. ovviamente come già detto da altro utente, si usa il display port.
il mio post però è più tragico...........
con FIFA11 in 1080p (pc + dvi) noto parecchio ghost/scie (non so come definirlo) verdi attorno i giocatori in movimento, non sempre, ma è visibile a volte anche abbastanza continue.
è difettoso? o è un noto problema del monitor?
Aurelio Magherelli
25-07-2011, 11:20
ho da pochi giorni il VK278Q ...
per quanto riguarda il discorso PIP ... quoto, impossibile avere DVI (pc) e Sky (hdmi) su PIP.
bisogna per forza rinunciare ad una delle due.. ovviamente come già detto da altro utente, si usa il display port.
il mio post però è più tragico...........
con FIFA11 in 1080p (pc + dvi) noto parecchio ghost/scie (non so come definirlo) verdi attorno i giocatori in movimento, non sempre, ma è visibile a volte anche abbastanza continue.
è difettoso? o è un noto problema del monitor?
No non dovrebbe avere ghosting.
Hai messo 'Trace Free' a 40 come suggeriscono nelle recensioni?
Su DigitalVS dicono che sotto i 40 ha un pò di ghosting, e oltre 40 comincia ad avere reverse ghosting, ma altrimenti dovrebbe essere apposto.
No non dovrebbe avere ghosting.
Hai messo 'Trace Free' a 40 come suggeriscono nelle recensioni?
Su DigitalVS dicono che sotto i 40 ha un pò di ghosting, e oltre 40 comincia ad avere reverse ghosting, ma altrimenti dovrebbe essere apposto.
no... sinceramente non ho toccato proprio niente. ho solo provato Standard Mode e sRGB Mode... sinceramente preferisco quest'ultimo... meno invasivo per gli occhi :D
si conoscono delle impostazioni ottimali?
stasera provo con il Trace a 40.
grazie ;)
comunque ho risolto con il Trace a 40. zero scie.
ora il monitor lo ritengo perfetto...
3 cosette da segnalare...
1) l'angolo di visione non è un granchè, lo sapevo già comunque, ma per me non è un problema già che mi siedo sempre centralmente davanti al monitor. poi ce l'ho un po rialzato.
2) manca un hub usb
3) manca il mic, ce la webcam ma non il mic. vabbeh..
per il resto lo trovo davvero perfetto... in modalità sRGB trovo i colori totalmente naturali... senza una luminosità invadente.
per me questo monitor vale un 9 su 10 tenendo conto rapporto qualità/prezzo. :) ma i 300 euro li vale tutti.
la res 1080p magari su 27" non è proprio il massimo (anche se io mi sto trovando da Dio)... ma almeno tutti i giochi giù con una scheda grafica mid-level vanno alla grande in fullhd senza soffrire lo scaling.
SiciliaBianconera1988
28-07-2011, 10:43
Ciao, posso chiederti come hai fatto ad abilitare la webcam? A me i driver scaricati dal sito Asus non funzionano...:(
innanzitutto devo dire che mi sono dimenticato di ringraziare siciliabianconera per le foto...
Ho visto il monitor in un negozio ...pochi giorni fa, e c'era anche un samsung da 27'' non ricordo il modello (quello 3D), ma costava un botto...
...riprendo quanto detto da carmico, questo asus è molto bello, sono stato più volte lì per comprarlo ma imho è perfetto per giocare ma per lavorarci :doh: la ris. 1080p è assolutamente (per me) insufficiente ho trovato il testo poco leggibile e dopo poco mi sentivo gli occhi affaticati a leggere ad esempio due notizie su puntoinformatico.
Non so voi che avete già questo asus da 27'' vi trovate bene a leggere dal monitor... ma il discorso secondo me è allargabile a tutti i monitor da 27'' 1080p...forse sono io che ho la vista un pò "sensibile"?!? :consed:
SiciliaBianconera1988
28-07-2011, 21:52
Ciao,
io quando debbo leggere su internet, uso queste impostazioni:
Luminosità: 7
Contrasto: 75
Saturazione: 38
NitidezzA: 30
Trace free: 40
Sinceramente non ho problemi di lettura. Calcola che però sto a circa 50 cm di distanza.
SiciliaBianconera1988
28-07-2011, 21:53
innanzitutto devo dire che mi sono dimenticato di ringraziare siciliabianconera per le foto...
Nessun problema, figurati.. ;)
io con windows7 non ho dovuto mettere nessun driver per la webcam...
per quanto riguarda la lettura... come dicevo, magari la res. 1080p per un "27 non è il massimo... pero io non ho trovato nessun tipo di problema nel leggere... e sinceramente anche la grandezza dei caratteri l'ho lasciata inalterata...
io sto usando la modalità sRGB per tutto, e mi sto trovando veramente bene.
Aurelio Magherelli
29-07-2011, 09:56
A me è arrivato ieri mattina.
Ottimo input lag e resa delle immagini in veloce movimento.
Pessimo angolo di visione soprattutto verticale, il pannello TN si fa sentire tutto (nel male)..
Ottima però la visibilità alla luce sia del sole che artificiale, e nessun riflesso.
Qualcuno che ci gioca mi potrebbe dire che impostazioni immagine usa per il gaming?
Finora non mi sono trovato bene con nessuna, "game" ha colori troppo sparati.
Direi buon acquisto in attesa del Panasonic DT30 a prezzi abbordabili.
Major Clock
30-07-2011, 19:06
arrivato ieri. Rispetto all' LCD 22'' che avevo prima è..... ehm..... mostruoso? :sofico:
Nessun problema tecnico particolare da segnalare. La webcam funziona (anche con skype) ma la qualità delle immagini è parecchio scrausa, cmq non sono un amante della webcosa e non ci ho perso dietro manco 5 secondi.
Per il resto il monitor è molto luminoso e colori troppo saturi con le impostazioni di default. Dei vari preset alcuni sono inguardabili (tipo il gaming, troppo flashante e colori appalla, per usare un linguaggio tecnico asd). Niente che non si possa sistemare con 5 minuti di smanetting offline, partendo dalla modalità "scenario" oppure "standard"
L'unica cosa che mi ha fatto un po' tribolare è il già segnalato problema dei caratteri leggermente sfocati, o meglio "shadowed". Il trace a 40 è fondamentale poi magari anche qualche regolazione di saturazione, luminosità e rgb per moderare un po' i gialli/rossi. A me piacciono settaggi luminosi e a circa 1 mt di distanza si legge e si gioca benissimo.
Insomma sarà che il primo led nn si scorda mai, ma per me il voto complessivo è 9/10
Domanda a tutti i possessori di questo monitor, ma che rivolgo in generale a chi ha acquistato un 27 pollici:
Come vi trovate con la lettura dei caratteri e navigazione web in generale? Perchè temo il passaggio dal 24 al 27 per il discorso del dot pitch (e quindi della nitidezza in generale).
praticamente passerei da un valore di circa 0.270 mm del mio attuale 24 pollici ai 0.303 mm del 27, che è il valore più alto in assoluto tra i vari monitor..!
Tenete conto che la mia distanza di visione è sui 50 cm in pacca...
Domanda a tutti i possessori di questo monitor, ma che rivolgo in generale a chi ha acquistato un 27 pollici:
Come vi trovate con la lettura dei caratteri e navigazione web in generale? Perchè temo il passaggio dal 24 al 27 per il discorso del dot pitch (e quindi della nitidezza in generale).
praticamente passerei da un valore di circa 0.270 mm del mio attuale 24 pollici ai 0.303 mm del 27, che è il valore più alto in assoluto tra i vari monitor..!
Tenete conto che la mia distanza di visione è sui 50 cm in pacca...
Io mi trovo bene, calcola che ho impostato la selezione personalizzata DPI, mettendola al 125%, con 120 pixel x pollice, sono ad una distanza di 60Cm circa.
Certo se avesse una risoluzione + elevata sarebbe meglio, esempio i monitor apple da 27", pero' sappiamo bene che se aumentiamo la risoluzione aumenta in modo elevato pure il prezzo.
Io mi trovo bene, calcola che ho impostato la selezione personalizzata DPI, mettendola al 125%, con 120 pixel x pollice, sono ad una distanza di 60Cm circa.
Certo se avesse una risoluzione + elevata sarebbe meglio, esempio i monitor apple da 27", pero' sappiamo bene che se aumentiamo la risoluzione aumenta in modo elevato pure il prezzo.
Ah buona cosa, non sapevo si potesse regolare il DPI dal monitor :)
Da windows 7 l'ho regolato
Aurelio Magherelli
07-08-2011, 20:31
Io ho dpi a 120% e mi trovo bene nella lettura a circa 70 cm.
praticamenti aumenti la densità dei pixel con il dpi?
Dove trovi l'impostazione in windows 7?
Scusa la domanda ma sono prossimo a rivecere anch'io il monitor e faccio un passaggio da uno scarso 24 lg molto obsoleto a questo 27 spero, performante a livello visivo
praticamenti aumenti la densità dei pixel con il dpi?
Dove trovi l'impostazione in windows 7?
Scusa la domanda ma sono prossimo a rivecere anch'io il monitor e faccio un passaggio da uno scarso 24 lg molto obsoleto a questo 27 spero, performante a livello visivo
ciao bertux,
l'impostazione la trovi nel pannello di controllo poi -> schermo e trovi l'impostazione dpi
ciao bertux,
l'impostazione la trovi nel pannello di controllo poi -> schermo e trovi l'impostazione dpi
ma aumentando il dpi si rischia di incorrere in problemi secondari? Prestazioni, ecc?
oppure si ha solo un miglioramento della densità come avviene per la stampa?
ma aumentando il dpi si rischia di incorrere in problemi secondari? Prestazioni, ecc?
oppure si ha solo un miglioramento della densità come avviene per la stampa?
no e perchè mai dovresti avere problemi? aumenti solo la grandezza di tutto quanto in modo proporzionale.
Io ho collegato il mio pc iperpompato a alla mia tv da 40'' con cavo hdmi e quando voglio vedermi un mkv o giocare direttamente con la tv, aumento il dpi fino a 125 a volte 150 e ho 0 problemi.
Anche io come te ho un 24'' sulla scrivania che si sta rompendo (impiega 10 minuti ad accendersi) come monitor e sono interessato a questo asus, ma dato che non ho problemi se aumento il dpi sulla tv non vedo perchè dovrei averne se lo aumento nel caso prenderò questo come monitor un 27''. Sul 24'' comunque tengo tutto ora a 100% e leggo senza occhiali e sono miope
Quello che continua a frenarmi sempre e comunque è la risoluzione, nonostante gli amici di questo thread dicano che leggono bene da questo o altri 27'', ahimè ancora non mi sono ancora convinto a prenderlo perchè penso sempre che la risoluzione 1080p e un dotpich così alto su un 27'' che tengo a distanza di 50 cm sono fattori limitanti...:boh: NOn c'è una via di mezzo, o un 27'' come questo da circa 300 euro o un 27'' con ben altro schermo e ris. da 1000 e passa euro....che OO...
no e perchè mai dovresti avere problemi? aumenti solo la grandezza di tutto quanto in modo proporzionale.
Io ho collegato il mio pc iperpompato a alla mia tv da 40'' con cavo hdmi e quando voglio vedermi un mkv o giocare direttamente con la tv, aumento il dpi fino a 125 a volte 150 e ho 0 problemi.
Anche io come te ho un 24'' sulla scrivania che si sta rompendo (impiega 10 minuti ad accendersi) come monitor e sono interessato a questo asus, ma dato che non ho problemi se aumento il dpi sulla tv non vedo perchè dovrei averne se lo aumento nel caso prenderò questo come monitor un 27''. Sul 24'' comunque tengo tutto ora a 100% e leggo senza occhiali e sono miope
Quello che continua a frenarmi sempre e comunque è la risoluzione, nonostante gli amici di questo thread dicano che leggono bene da questo o altri 27'', ahimè ancora non mi sono ancora convinto a prenderlo perchè penso sempre che la risoluzione 1080p e un dotpich così alto su un 27'' che tengo a distanza di 50 cm sono fattori limitanti...:boh: NOn c'è una via di mezzo, o un 27'' come questo da circa 300 euro o un 27'' con ben altro schermo e ris. da 1000 e passa euro....che OO...
a me sarebbe bastato anche un 16:10 a 1920 X 1200, però alternative a prezzi giusti non ce ne sono.
grazie comunque della precisazione di sopra
ordinato da uno store online a 308 euro lunedi. Ne danno ancora 12 disponibili.
Spero che mi arrivi presto così vi posto le mie impressioni e se ho tempo anche un bel video.
Ciao
Con qualche ricerchetta scarsa il meglio attualmente con risoluzione 2560x1440, che direi un'altra cosa rispetto all'asus 1920x1080, ci vogliono minimo 610€, dopo si puo' solo salire
Con qualche ricerchetta scarsa il meglio attualmente con risoluzione 2560x1440, che direi un'altra cosa rispetto all'asus 1920x1080, ci vogliono minimo 610€, dopo si puo' solo salire
beh direi che a quel prezzo sono ancora preferibili i full hd o i 1920 X 1200, almeno che non si abbiano esigenze particolari
marvel777
10-09-2011, 04:48
Gentilissimi utenti del forum,
chiedo per cortesia urgente consiglio per acquisto tra i 3 monitor ad oggetto
in relazione soprattutto al prezzo che ho trovato:
L'Asus VE276Q lo trovo a 204€: http://www.prokoo.com/asus-ve276q-10...id-p-5854.html
mentre l'Asus VE278Q che è led lo trovo a 270€: http://www.prokoo.com/asus-ve278q-p-22154.html
in mezzo c'è il Samsung P2770HD che è LCD ma ha anche la Tv e lo trovo a 236€: http://www.prokoo.com/samsung-p2770h...mi-p-5896.html
quale prendere? grazie a tutti!
Ciao ragazzi, ormai sono convinto di prendere il monitor in questione, l'unica cosa che non riesco a capire nonostante abbia letto una pagina dietro l'altra è se valga la pena o no prendere il VE276Q oppure il VE278Q, non ne faccio una questione di prezzo, ma di resa, voi che consigliate?
Grazie!
Ciao ragazzi, ormai sono convinto di prendere il monitor in questione, l'unica cosa che non riesco a capire nonostante abbia letto una pagina dietro l'altra è se valga la pena o no prendere il VE276Q oppure il VE278Q, non ne faccio una questione di prezzo, ma di resa, voi che consigliate?
Grazie!
io consiglio il led, si vede una profondità del nero eccellente e l'input lag è comunque molto buono. Secondo me vale la piccola differenza di prezzo
Felixman
21-09-2011, 17:09
Allora, arrivato il modello VK278Q, quello con la webcam per intenderci.
Cominciamo dall'inizio.
Quando ho sollevato la scatola del monitor, dotata di maniglia di plastica, mi è sceso un brivido lungo la schiena. Si sentiva un rumore metallico tintinnante (non avevo ritirato io il pacco, altrimenti lo avrei aperto col corriere di fronte, tanto era forte). Aperta la confezione, spiegato l'arcano. Era il rumore della vite di fissaggio allentata alla base del monitor e fissata con del nastro adesivo, da avvitare una volta effettuato il (facile) montaggio. Non serve nemmeno il cacciavite, si solleva una specie di anello (tipo quello per ricaricare le sveglie di una volta) e poi si avvita semplicemente girando con le dita.
Il monitor esteticamente non è troppo affascinante. Tutto nero lucido, attira ditate e polvere in quantità industriale. Ma affiancato a una ps3 o una xbox nuovo modello fa la sua porca figura. La base, tondeggiante, non mi piace troppo, ma sono particolari. Purtroppo è anche troppo piccola rispetto alle dimensioni del monitor. Basta scontrarlo e traballa in maniera preoccupante.
Ho collegato il monitor ad un macbook con un convertitore mdp-hdmi che già avevo e usavo con soddisfazione con un dell 23".
Purtroppo il primo impatto è stato molto negativo. Colori impastati e luminosità sparata, grado di visione dai lati piuttosto ristretto, ma soprattutto uno strano effetto di sgranamento quando ad esempio, sposto una finestra col mouse. I caratteri dei font si sgranano, bruttissima cosa. Non riesco a riprodurre l'effetto con una foto, ma vi assicuro che è presente, e assolutamente inaccettabile. Anche regolando il tracefree nessun giovamento.
Presa un po' di confidenza con l'osd del monitor, ho cominciato a regolare le impostazioni, effettuando nel contempo la calibrazione da mac os. La situazione è nettamente migliorata: colori vivaci, luminosità "a bada", ma soprattutto ottimi, davvero ottimi neri. Avevo molta paura per il fatto di tornare dopo molto tempo ad uno schermo opaco, invece devo dire che questo monitor ha i neri (e una scala di grigi) migliori che io abbia mai visto in un TN. Vi dico subito che come riferimenti ho il monitor dell'iMac 27, che mi allieta la vista anche in questo momento, e che prima di pensare a questo 27 Asus, stavo risparmiando i soldini per comprare un Led Cinema Display. Considerato il fatto che c'è una proporzione di prezzo 3 Asus = 1 led cinema Apple e che userò il monitor sostanzialmente per attività ludico/mediacentriche, ho "ripiegato" su questo modello incrociando le dita.
Ho provato subito a testare le qualità del monitor da questo punto di vista grazie alla visione di film e serie tv da Plex, e devo dire di essere soddisfatto. Anche nelle scene più buie - vero e proprio test per ogni monitor e televisione che si rispetti - il monitor fa il suo lavoro, senza gridare al miracolo, ma suscitando sensazioni senza dubbio positive. L'audio è piuttosto carente, ma tanto lo collego ad un impianto stereo quindi il problema non si pone.
Resta il problema dello sgranamento, grave, sopraelencato, ma che imputo non al monitor ma al tipo di collegamento (ripeto, mdp-hdmi), visto che ho collegato il monitor ad un pc via dvi e la visione è nitida e pulita. Magari proverò nei prossimi giorni - sebbene per l'uso che ne faccio al momento sia soddisfatto - ad acquistare un cavo mdp-dp oppure un adattatore mdp-dvi.
[UPDATE 1]
Aggiungo che in serata ho fatto una breve sessione di web-browsing e devo dire che il dpi mi sembra un po' basso; sarà che sono abituato con un 27" da 2560x1440... Comincio a pensare che questo monitor sia perfetto per le console oppure per un uso mediacenter, meno per averlo come monitor principale.
Tra i PRO, come è stato giustamente fatto notare, funziona bene il PIP, con la possibilità anche di variare la grandezza della finestra. Anche il backlighting è praticamente inesistente.
Un po' di foto:
http://img403.imageshack.us/img403/8060/img0479gy.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/3632/img0481mm.jpg
http://img51.imageshack.us/img51/6712/img0485pd.jpg
http://img201.imageshack.us/img201/1108/img0487f.jpg
http://img526.imageshack.us/img526/2135/img0488qw.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/1367/img0489hg.jpg
http://img201.imageshack.us/img201/7462/img0490u.jpg
http://img143.imageshack.us/img143/6656/img0491h.jpg
PRO
- Ottimi neri e scala di grigi, anche in ambito mediacenter, colori brillanti e luminosità da gestire in abbondanza.
- Prezzo tutto sommato competitivo.
- Montaggio molto molto semplice
- Picture in Picture efficace, con possibilità anche di variare la dimensione della finestra
- Assenza di backlighting
CONTRO
- Grado di visione dai lati (dx, sx, up, down) piuttosto limitato.
- Per un monitor di questa grandezza, mi sembra che 1920×1080 sia un po' bassino (almeno per un uso tradizionale, come monitor per console e mediacenter va benissimo)
- Audio appena accettabile
- mancanza replicatore di porte usb
- osd confusionario (la disposizione dei tasti per comandarlo alla base del monitor è delirante) e forse troppe funzioni (almeno per un utente un po' mainstream come me)
- base del monitor troppo piccola rispetto alla sua grandezza
azzo...avevo una mezza idea di mettermi questo monitor sulla scrivania e mi hai fatto cascare le braccia a terra. Ne farò un uso prevalentemente di ufficio. Mi serve con la webcam. Ragazzi, quindi cosa mi consigliate? Il 27 pollici mi allettava perché è per mio fratello che non ci vede tanto bene e volevo sparargli le scritte molto grandi.
Grazie
azzo...avevo una mezza idea di mettermi questo monitor sulla scrivania e mi hai fatto cascare le braccia a terra. Ne farò un uso prevalentemente di ufficio. Mi serve con la webcam. Ragazzi, quindi cosa mi consigliate? Il 27 pollici mi allettava perché è per mio fratello che non ci vede tanto bene e volevo sparargli le scritte molto grandi.
Grazie
io telo consiglio, pur avendo una risoluzione standard e non elevatissima.
L'audio non l'ho mai usato ma sarà di qualità abbastanza bassa però per il resto mi trovo molto bene
Felixman
21-09-2011, 18:48
Ma anche tu hai rilevato il problema di mbonati quando dice:
soprattutto uno strano effetto di sgranamento quando ad esempio, sposto una finestra col mouse. I caratteri dei font si sgranano, bruttissima cosa. Non riesco a riprodurre l'effetto con una foto, ma vi assicuro che è presente, e assolutamente inaccettabile. Anche regolando il tracefree nessun giovamento. ???
Oppure questo problema è imputabile esclusivamente all'utilizzo dell'adattatore mdp-hdmi di cui fa uso e che potrebbe creare degli artefatti?
Ma anche tu hai rilevato il problema di mbonati quando dice:
soprattutto uno strano effetto di sgranamento quando ad esempio, sposto una finestra col mouse. I caratteri dei font si sgranano, bruttissima cosa. Non riesco a riprodurre l'effetto con una foto, ma vi assicuro che è presente, e assolutamente inaccettabile. Anche regolando il tracefree nessun giovamento. ???
Oppure questo problema è imputabile esclusivamente all'utilizzo dell'adattatore mdp-hdmi di cui fa uso e che potrebbe creare degli artefatti?
io sono in dvi e non ho questo effetto
Felixman
21-09-2011, 20:53
Grazie proprio questo mi serviva sapere.
TecnologY
21-09-2011, 21:50
il 278 ce l'ho da un po' di mesi ormai, posso dire che va davvero bene e non affatica la vista
Aurelio Magherelli
22-09-2011, 12:01
Io lo ho ormai da un paio di mesi il 278 e lo trovo ottimo tranne che per l'angolo di visuale pessimo (soprattutto in verticale) e il mio soffre di bleeding fastidioso di notte..
Poi per il resto non c'è che dire.. l'audio non l'ho mai neanche provato perchè secondo me non ha senso, un paio di casse da 40-50 euro già sono superiori alle soluzioni integrate anche su tv di fascia media da più di 1000 euro.
Felixman
22-09-2011, 17:06
Mi sono reso conto che 64 cm di base per una scrivania da ufficio sono forse un po eccessivi. Forse è meglio se mi oriento verso un 24" piuttosto.
Uno con webcam, microfono e casse incorporate che cosa mi consigliate?
A led possibilmente perché consumano di meno.
Grazie.
Volevo chiedere ai possessori di Asus VK278Q, cioè del modello con la webcam integrata...
A voi funziona la webcam integrata? Vi funziona il programma LifeCam scaricato dal sito asus od installato da cd fornito? Se si, mi dite per favore quale sistema operativo avete e cosa avete fatto per usarla?
Vorrei cercare solo di capire perchè è la terza volta che richiedo in assistenza un nuovo monitor e anche questa volta mi è arrivato con webcam non funzionante: skype, msn, nè qualsiasi test di rilevazione la individuano con o senza programma installato.
Comincio ad innervosirmi un pò anche perché per il resto, cioè il monitor in sè, è perfetto.
Grazie in anticipo :P
Mi è arrivato il 278 da un paio di giorni. Diciamo che dovrebbe sostituire il mio glorioso Mitsubishi ( un ottimo crt 22") ormai sul viale del tramonto. L' uso è quasi esclusivo gaming sportivi (pes e fifa principalmente).
Il monitor mi sembra perfetto, buona resa dei colori e la dimensione dello schermo fa il suo effetto.
Però giocando a fifa, in alcune situazioni ho notato un sorta di effetto ghosting. Ad es quando il gioco si sposta velocemente da un parte all' altra dello schermo (ad es rinvio del portiere) il tutto sembra leggermente sfuocato fino a riprendere il normale dettaglio appena la velocità di "panning orizzontale" diminuisce (trace settato su 40).
Certo niente di tragico e tutto sommato sopportabile però mi aspettavo un tempo di risposta migliore visto i 2ms dichiarati.
Forse sono abituato troppo bene visto che sono anni che gioco utilizzando il crt e indubbiamente il paragone con gli LCD da questo punto di vista è improponibile.
Nessuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza?
Ciao ragazzi, mi è arrivato da poco il ve278.
Ho avuto modo di provarlo tramite HDMI con il mio portatile sony vaio e al primo colpo è andato benissimo, poi ho spento riacceso lo schermo per spostarlo e adesso non riesco più a connettermi, mi esce HDMI NO SIGNAL.
Devo impostare qualcosa per caso?
Per il resto ho avuto modo di provarlo tramite VGA e funziona..
Hai provato a riavviare il computer?
Si le ho provate un po' tutte.. Ho attaccato il portatile con lo schermo tramite VGA e funziona perfettamente..
Boh, sembra che sia andato l'ingresso HDMI dello schermo :rolleyes:
Aurelio Magherelli
29-09-2011, 19:39
Si le ho provate un po' tutte.. Ho attaccato il portatile con lo schermo tramite VGA e funziona perfettamente..
Boh, sembra che sia andato l'ingresso HDMI dello schermo :rolleyes:
Anche a me l'hdmi dà problemi (uso la dvi tanto..) Praticamente il segnale va quando gli pare penso..
Anche a me l'hdmi dà problemi (uso la dvi tanto..) Praticamente il segnale va quando gli pare penso..
Iniziamo bene :doh:
Ragazzi scusate se torno qui a rompere ma ho un altro problema..
Ho montato il computer nuovo, con la VGA tutto bene se attaccavo invece la DVI niente da fare, il pc non dava segni di vita.
Oggi ho avuto modo di provare un altro schermo e la DVI funziona perfettamente, così come il computer..
A questo punto vi chiede se c'è qualche impostazione o qualsiasi altra cosa da fare per far lavorare la DVI sullo schermo?!
Sennò domani contatto il negozio e restituisco il monitor, visto che anche l' HDMI mi aveva dato problemi..
Che dite ragazzi?
Ordinato adesso presso rivenditore di un mio amico a circa 270 neuri.
L'uso al quale sarà destinato sarà quello ludico (Xbox360-PC-PS3) praticamente in esclusiva.
Affiancherà un LG da 23" Monitor-TV.
Appena arrivato e provato impressioni e foto :D
Ragazzi a quanto avete impostato il fuoco e posizione sul vostro 278?
fabreezer
18-10-2011, 07:39
Io ho da qualche mese l'Asus VE276Q.
Tutto alla grande e sono davvero soddisfatto del monitor, solo che talvolta succede una cosa strana.
Quando passo da un'uscita all'altra (ad esempio, da vga ad hdmi), infatti, può capitare che il monitor si blocchi, nel senso che non posso switchare, né spegnerlo.
È come se i comandi (tasti) siano bloccati e sono costretto, perciò, a staccare e riattaccare la spina affinché torni tutto nella norma.
Oppure, quando lo spengo perché ho finito una sessione di lavoro, il monitor si spegne regolarmente e fa un rumore strano, tipo di fruscio.
Tutto ciò capita di rado, ma succede eccome.
Come mi devo comportare?
Devo preoccuparmi?
Devo contattare il negozio presso cui l'ho comprato o l'Asus direttamente?
Il negozio imho ti fa una pernacchia, io proverei a contattare la Asus con una email e vedere cosa ti rispondono.
fabreezer
18-10-2011, 17:00
Il negozio imho ti fa una pernacchia, io proverei a contattare la Asus con una email e vedere cosa ti rispondono.
Sì, ma io ho lo scontrino del negozio e, quindi, loro sono quelli che mi hanno dato il prodotto.
Inoltre, insieme al monitor ho anche acquistato il controllo dei dead pixels per ricevere un monitor sicuramente esente da questo difetto.
Pp' lor' tiengh' scritt' scèm' 'ncap'? (trad. Secondo loro ho scritto stupido sulla fronte?)
Se vuoi un consiglio contatta asus che sicuramente fai prima che contattare il negozio se dovessi ricevere assistenza.
Ricordo ancora il cambio del mio vecchio vw246, in due giorno è venuto il corriere con il monitor nuovo prendendo il vecchio, efficentissimi.
Sì, ma io ho lo scontrino del negozio e, quindi, loro sono quelli che mi hanno dato il prodotto.
Inoltre, insieme al monitor ho anche acquistato il controllo dei dead pixels per ricevere un monitor sicuramente esente da questo difetto.
Pp' lor' tiengh' scritt' scèm' 'ncap'? (trad. Secondo loro ho scritto stupido sulla fronte?)
a parte che sei sai già cosa fare non capisco perchè chiedi cosa fare :D
secondo me e come come ti ho detto, il negozio ti può indirizzare dove portarlo in assistenza, ci sono negozi che ti cambiano a volte quello che acquisti nel caso si rompesse entro un mese dalla data di acquisto. NOn è questo il caso dato che come hai detto tu stesso sono passati parecchi mesi...
puoi sempre portare tu in negozio il monitor difettoso che poi lo stesso negozio spedirà (presumo) alla asus o a un centro di assistenza asus..
...per me fai sempre prima tu a contattare l'assistenza, si saltano molte passi intermedi e si velocizzano le cose IMHO.
... quindi in conclusione il negozio ti fa sempre una pernacchia...:Prrr: :D
fabreezer
19-10-2011, 07:46
Vi ringrazio entrambi per i consigli.
La mia "paura" è una sola: se me lo sostituisce direttamente l'Asus, praticamente non mi faranno il controllo dei dead pixels e, quindi, potrebbe esserci il rischio di averne uno difettoso.
Però, penso che non mi rimanga che fare così, altrimenti dovrò stare sempre col pensiero che questo problema di "blocco" delle funzioni si trasformi in qualcosa di più serio.
Ho contattato entrambi.
Vediamo che cosa mi rispondo.
fabreezer
19-10-2011, 09:13
Il servizio clienti del sito da cui l'ho comprato mi ha così risposto:
il problema che le si presenta è piuttosto strano e unico, è probabile sia necessario effettuare un aggiornamento firmware. Nel caso scelga la sostituzione il controllo pixel sarà effettuato nuovamente.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.
fabreezer
19-10-2011, 11:43
Per l'aggiornamento firmware come si fa?
Aggiornamento firmware? Di un monitor? E' una cosa che di solito fanno i centri di riparazione!
Imho non sapevano proprio cosa risponderti, come vedi hanno cercato di prendere tempo...come avevo previsto ....
Ti danno la possibilità di sostituirlo gratis? Ho capito bene? Se sì approfittane
fabreezer
19-10-2011, 15:01
Aggiornamento firmware? Di un monitor? E' una cosa che di solito fanno i centri di riparazione!
Imho non sapevano proprio cosa risponderti, come vedi hanno cercato di prendere tempo...come avevo previsto ....
Ti danno la possibilità di sostituirlo gratis? Ho capito bene? Se sì approfittane
Mi hanno risposto che EVENTUALMENTE POSSO RICHIEDERE ASSISTENZA ANCHE AD ASUS.
Ciò mi fa intendere che quello è un servizio ulteriore, offerto di base da loro.
Ho mandato un ulteriore email e vedo cosa mi rispondono.
Nel caso, domani mattina li chiamo.
Arrivato e provato rapidissimamente (30 min)con XBOX360 in HDMI.
Giocato a GOW 3 online nessun lag evidente,niente scie,usato il preset GAME e già così si vede meglio dell'LG in firma.
Audio decente.
OSD da malati mentali :doh:
Qualcuno che ha già smanettato con i preset o ha già calibrato ha qualche modifica da suggerire?
fabreezer
21-10-2011, 07:46
Arrivato e provato rapidissimamente (30 min)con XBOX360 in HDMI.
Giocato a GOW 3 online nessun lag evidente,niente scie,usato il preset GAME e già così si vede meglio dell'LG in firma.
Audio decente.
OSD da malati mentali :doh:
Qualcuno che ha già smanettato con i preset o ha già calibrato ha qualche modifica da suggerire?
Questi i miei settaggi:
PC --> Modalità "gioco"
| Colore |
Luminosità - 83
Contrasto - 77
Saturazione - 50
Colore - Modalità utente
Tonalità pelle - Naturale
|Immagine|
Nitidezza - 60
Trace Free - 40
ASCR - DISATTIVA
X360 --> Modalità "teatro"
| Colore |
Luminosità - 91
Contrasto - 85
Saturazione - 54
Colore - Modalità utente
Tonalità pelle - Naturale
|Immagine|
Nitidezza - 100
Trace Free - 40
ASCR - ATTIVO
Volevo farti una domanda io: tu lo hai comprato senza il servizio di controllo dei dead pixels?
Tutto a posto?
Nessun problema?
Ieri ho chiamato quelli della Asus e mi hanno inviato l'email con tutti il materiale necessario per la sostituzione.
Da cosa può essere dovuto quel mio problema?
Un problema "meccanico" dovuto al fatto che cambi spesso uscita?
Questi i miei settaggi:
Volevo farti una domanda io: tu lo hai comprato senza il servizio di controllo dei dead pixels?
Tutto a posto?
Nessun problema?
Ieri ho chiamato quelli della Asus e mi hanno inviato l'email con tutti il materiale necessario per la sostituzione.
Da cosa può essere dovuto quel mio problema?
Un problema "meccanico" dovuto al fatto che cambi spesso uscita?
Ciao
Grazie per i setts.
Nessun dead pixel sul mio,che ho cmq acquistato in un negozio di informatica di un mio amico:quindi in caso di problema (qualsiasi problema) il cambio sarebbe immediato ;)
Per ora ho collegato solo XBOX e PC e l'ho usato troppo poco tempo per darti un giudizio sull'affidabilità
Ragazzi,qualcuno ha avuto modo di vederli entrambi per fare un confronto?
Perchè sono indeciso su quale ordinare..dei 25W in piu di consumo non mi frega nulla,era più per capire se il LED fosse superiore a livello di qualità delle immagini.
Grazie
Filodream
04-11-2011, 13:04
qualcuno che lo ha mi direbbe cortesemente a che distanza sono i fori dietro, per un eventuale fissaggio sulla parete?
Devo vedere se è compatibile col braccio che ho.
qualcuno che lo ha mi direbbe cortesemente a che distanza sono i fori dietro, per un eventuale fissaggio sulla parete?
Devo vedere se è compatibile col braccio che ho.
100x100
Filodream
04-11-2011, 19:10
Molto bene!
Grazie.
Duncan88
06-11-2011, 14:38
a 50-55cm di distanza lo consigliereste questo 27 ? o meglio scendere un po con la dimensione ?
Poi appena uscito dalla scatola, i colori voi li avete trovati per caso troppo pastellosi ?
a 50-55cm di distanza lo consigliereste questo 27 ? o meglio scendere un po con la dimensione ?
Poi appena uscito dalla scatola, i colori voi li avete trovati per caso troppo pastellosi ?
Diciamo che come definizione immagine se avesse una risoluzione + alta sarebbe meglio, questa è la mia modesta opinione, poi bisogna anche vedere a che percentuale si tengono le dimensioni dei caratteri io sono al 125%, se magari uno tiene il 100% probabilmente si sente meno la mancanza di una definizione + alta.
La personalizzazione dei colori è lavoro un po' lungo ma alla fine si arriva ad un ottimo risultato, non so se è così anche x il 278, il mio è il 276 quindi non LED
Duncan88
06-11-2011, 19:42
perchè 125% ? lo tieni troppo lontano ?
troppo piccoli i caratteri ?
perchè 125% ? lo tieni troppo lontano ?
troppo piccoli i caratteri ?
No!! è a circa 60Cm la distanza, è un problema mio, a me piace vedere le icone della dimensione giusta, vista la dimensione del monitor x me non ha senso tenere le icone piccoline, sia chiaro sono io che forse non sono normale
No!! è a circa 60Cm la distanza, è un problema mio, a me piace vedere le icone della dimensione giusta, vista la dimensione del monitor x me non ha senso tenere le icone piccoline, sia chiaro sono io che forse non sono normale
no sei normalissimo, anche io lo tengo a 125% ;)
....onestamente non capisco cosa diavolo ci sia di così strano :rolleyes:
Io ho il 278q e devo dire che mi trovo ottimamente, all'inizio sono diventato matto per trovare luminosità ecc, poi per un discorso di post produzione fotografica ho impostato sRBG e devo dire che ne sono strafelice!
Per correttezza, il monitor mi è arrivato con l'HDMI e la DVI non funzionante. Asus mi ha mandato il corriere a ritirarlo e nello stesso momento me ne hanno dato uno nuovo, davvero molto corretti!
Beseitfia
06-11-2011, 21:31
ragazzi tra un asus vk278q e un samsung s27a550h qual è meglio?
no sei normalissimo, anche io lo tengo a 125% ;)
....onestamente non capisco cosa diavolo ci sia di così strano :rolleyes:
Io dico questo xchè mi è capitato in + occasioni di vedere monitor enormi con icone piccolissime, quindi dimensione caratteri piccole, quello che x me non ha senso, poi è chiaro che ogniuno fa quello che piu' lo appaga.
Duncan88
06-11-2011, 23:52
chiedevo perchè 125% provoca alterazioni di visualizzazioni a volte come ad esempio le icone, alcune non sono fatte per essere viste a oltre 96dpi quindi ingrossate appaiono sfocate o sgranate.
In più un 27" dovrebbe avere caratteri grandi, usare 125% su un monitor già enorme.........mi rabbrividisce :mbe: :mbe: :mbe:
comunque è un discorso di sole icone o anche di caratteri ?
chiedevo perchè 125% provoca alterazioni di visualizzazioni a volte come ad esempio le icone, alcune non sono fatte per essere viste a oltre 96dpi quindi ingrossate appaiono sfocate o sgranate.
In più un 27" dovrebbe avere caratteri grandi, usare 125% su un monitor già enorme.........mi rabbrividisce :mbe: :mbe: :mbe:
comunque è un discorso di sole icone o anche di caratteri ?
Io ho lo schermo a 80-90cm circa e non riesco a tenerlo al 125%, il 100% è perfetto, ma sicuramente è una cosa soggettiva..
Duncan88
07-11-2011, 21:25
come mai mettete il trace free a 40 ?
Duncan88
09-11-2011, 17:11
come mai mettete il trace free a 40 ?
:help:
di default se non sbaglio è 60, non va bene ?
DarkMage74
11-11-2011, 15:07
ma deve uscire un modello nuovo o questi monitor sono ancora validi? (non mi riferisco al 120hz ovviamente)
peppecbr
11-11-2011, 18:34
ma deve uscire un modello nuovo o questi monitor sono ancora validi? (non mi riferisco al 120hz ovviamente)
quoto volvo domandare la stessa cosa , attualmente ce di meglio [non a 120hz] come qualità prezzo di questi 2 asus?
leggevo che non cambiava molto tra retroilluminazione a led e quella a lampada
il prezzo però si... che dite?
shauni86
12-11-2011, 21:22
+1 per sapere se c'è un modello nuovo o di meglio come 26-27 pollici
siam sempre li', se interessano 120hz, 3d o ips e' un conto, se si vuole un tn per giocare, navigare o vedere film e' ottimo, non credo ci siano in giro monitor migliori a questo prezzo.
edit_user_name_here
15-11-2011, 09:43
Idem.
Ci sono monitor nuovi in arrivo?
Inoltre volevo farvi due domande.
Il monitor da 27 pollici, ma parlo anche in generale dei tn, si vede male negli angoli dello schermo oppure può andare bene per navigare? lo chiedo a chi ce l'ha specialmente per il VE278Q.
Ovviamente lo so che non hanno un angolo di visione molto buono i tn ma intendo se è sopportabile e se non è molto marcato questo problema sui 27.
Inoltre volevo anche chiedervi un piccolo offtopic ma sempre in casa asus.
Che differenza c'è tra questi due modelli del thread ed il VK278Q? non trovo altri thread e dunque volevo chiederlo dato che costa di più e mi sembra uguale.
Un grazie a tutti per aver letto.
Attendo risposte.
Saluti.
Idem.
Ci sono monitor nuovi in arrivo?
Inoltre volevo farvi due domande.
Il monitor da 27 pollici, ma parlo anche in generale dei tn, si vede male negli angoli dello schermo oppure può andare bene per navigare? lo chiedo a chi ce l'ha il VE278Q.
Inoltre volevo anche chiedervi un piccolo offtopic ma sempre in casa asus.
Che differenza c'è tra questi due modelli del thread ed il VK278Q? non trovo altri thread e dunque volevo chiederlo dato che costa di più.
Un grazie a tutti per aver letto.
Attendo risposte.
Saluti.
Io mi trovo benissimo per navigare con il VE278Q, lo trovo davvero ottimo.
la differenza con il VK è che quest'ultimo ha una webcam integrata, per il resto è identico..
edit_user_name_here
15-11-2011, 09:50
Io mi trovo benissimo per navigare con il VE278Q, lo trovo davvero ottimo.
la differenza con il VK è che quest'ultimo ha una webcam integrata, per il resto è identico..
Ah grazie :) sopratutto per la risposta sul VK che mi affligeva e non capivo proprio cosa avesse in più :D
Cmq sai perchè chiedevo se i 27 andavano bene per navigare? perchè qualche utente, in un altro thread, diceva che oltre il 24 pollici si potrebbe vedere qualche colore diverso se non si sta all'altezza giusta con il monitor ovvero non bisogna spostarsi dal centro del monitor già dai 24 pollici e figurati per i 27... mi ero un po spaventato e volevo chiedere.
Ma se va bene anche per navigare allora ok ;) lo prenderò appena possibile.
Se hai altro da dirmi al riguardo io sono qui(per i prossimi giorni poi non so).
Figurati, è sempre un piacere potersi aiutare ;)
Ti dico la verità, ci sono alcuni momenti in cui mi capita di spostarmi quei pochi centimetri per leggere, magari quando le parole sono proprio agli estremi ed io sono più vicino del solito allo schermo, ma al 95% se sto alla distanza giusta non ce n'è nessun bisogno, e soprattutto se vuoi giocare o lavorare in post produzione fotografie ti assicuro che i pollici non bastano mai :D
edit_user_name_here
15-11-2011, 10:03
Figurati, è sempre un piacere potersi aiutare ;)
Ti dico la verità, ci sono alcuni momenti in cui mi capita di spostarmi quei pochi centimetri per leggere, magari quando le parole sono proprio agli estremi ed io sono più vicino del solito allo schermo, ma al 95% se sto alla distanza giusta non ce n'è nessun bisogno, e soprattutto se vuoi giocare o lavorare in post produzione fotografie ti assicuro che i pollici non bastano mai :D
Comunque avevo già un monitor da 27 pollici solo che si vedevano scie e lo volevo cambiare con uno che non avesse scie, le scie arrivavano anche ad un centimetro sul nero e facevo fatica a leggere le pagine in movimento oppure nei giochi dove c'era dell'ombra, e dunque volevo un monitor più prestante.
Infatti mi ero dimenticato di chiedere se si vedono scie :)
Dato che l'ultimo monitor dichiaravano 8 ms, probabilmente non lo erano perchè si vedevano scie troppo lunghe, e cercavo un monitor che avesse realmente pochi ms.
Ho letto nei precedenti post che è 2ms gray to gray... confermi? dato che sono post di tempo fa.
Edit: Prendo per buono chi ha postato tempo fa ed acquisto appena posso il monitor.
Filodream
19-11-2011, 17:26
Il VE276Q mi è arrivato da qualche giorno, torno qui per dirvi che sono soddisfattissimo e non mi aspettavo soprattutto tutta questa pulizìa dell'immagine, morbidezza e profondità dei neri.
Sublime davvero! Mi ci è voluto un po' per settarlo a dovere e raggiungere tutto questo, perché appena acceso non ero affatto contento.. :p
Vi lascio tutti i settaggi che uso:
partendo da modalità estàndar -->
luminosità in gioco 25 / navigazione 18
contrasto in gioco 80 / navigazione 70
colore modalità utente --> rosso 98 / verde 89 / blu 90
nitidezza 60
trace free 60
controlli 1:1
Duncan88
19-11-2011, 17:53
con nitidezza 60 ti trovi benissimo ?
i caratteri sono taglienti e ben definiti e perfettamente leggibili o noti anche te la leggera sfocatura ?
Filodream
19-11-2011, 18:09
La leggera sfocatura c'è..
Sicuramente la perfezione è un'altra cosa.
Salendo a 100 con la nitidezza c'è un miglioramento, ma poi non mi trovo più col resto diciamo.. 60 è il compromesso.
Comunque su questo polliciaggio e con questa risoluzione, posso dire di non aver mai visto qualcosa di veramente superiore sotto questo punto di vista.
Io ci passo sopra.
90% dell'utilizzo è gaming e sotto 27" è da un po' che non vado.. ultimamente ho passato soprattutto tv da 32" (ci sarò anche un po' abituato ormai a non vedere più caratteri super taglienti).
A parte il vg236h che ho avuto prima di questo. Ma infatti ho resistito poco.
Inoltre proprio non sono a favore dei pannelli lucidi.
Duncan88
20-11-2011, 00:06
La leggera sfocatura c'è..
Sicuramente la perfezione è un'altra cosa.
Salendo a 100 con la nitidezza c'è un miglioramento, ma poi non mi trovo più col resto diciamo.. 60 è il compromesso.
Comunque su questo polliciaggio e con questa risoluzione, posso dire di non aver mai visto qualcosa di veramente superiore sotto questo punto di vista.
Io ci passo sopra.
90% dell'utilizzo è gaming e sotto 27" è da un po' che non vado.. ultimamente ho passato soprattutto tv da 32" (ci sarò anche un po' abituato ormai a non vedere più caratteri super taglienti).
A parte il vg236h che ho avuto prima di questo. Ma infatti ho resistito poco.
Inoltre proprio non sono a favore dei pannelli lucidi.
cioè ? :confused:
Quindi non è proprio consigliato per un uso da ufficio giusto ? o per chi è sensibile di vista.
edit_user_name_here
21-11-2011, 08:44
cioè ? :confused:
Quindi non è proprio consigliato per un uso da ufficio giusto ? o per chi è sensibile di vista.
Sono interessato anche io sotto questo punto di vista.
Scusate se risponderò in ritardo.
Filodream
21-11-2011, 11:29
non direi che è tragico a tal punto da sconsigliarlo per un utilizzo ufficio o per chi è sensibile alla vista.
Con luminosità a 18 e contrasto a 70 è anche molto poco affaticante.. leggo anche per ore online, senza problemi.
Quando dicevo "poi non mi ritrovo più col resto", intendevo dire che aumentando a paletta la nitidezza, le immagini più complesse possono farsi granulose.. in gaming poi viene esaltato il difetto dell'aliasing.. Non ne parliamo con l'utilizzo su console! Un po' di "impastamento" fa sempre bene. Quindi non lo terrei mai a 100, anche se i caratteri diventano un filo più netti.
Duncan88
22-11-2011, 00:08
non direi che è tragico a tal punto da sconsigliarlo per un utilizzo ufficio o per chi è sensibile alla vista.
Con luminosità a 18 e contrasto a 70 è anche molto poco affaticante.. leggo anche per ore online, senza problemi.
Quando dicevo "poi non mi ritrovo più col resto", intendevo dire che aumentando a paletta la nitidezza, le immagini più complesse possono farsi granulose.. in gaming poi viene esaltato il difetto dell'aliasing.. Non ne parliamo con l'utilizzo su console! Un po' di "impastamento" fa sempre bene. Quindi non lo terrei mai a 100, anche se i caratteri diventano un filo più netti.
ma scusa quando giochi utilizzi un altra modalità già personalizzata con nitidezza bassa.
Tragico ovviamente non credo è nessun monitor, però se è come dici te, anche se non lo sconsigli, sembra che nemmeno lo consigli.
A che distanza stai ?
hai provato con valori intermedi tipo 80 ?
sto per comprare questo monitor.
come si comporta con la ps3 in hdmi? lo userei solo per quello.
quanto è alto con staffa?
e soprattutto. per uso esclusivo ps3.. mi consigliate led o lcd? vale una differenza di 50euro il led?
okay. dopo aver letto tutto il thread ho deciso di prenderlo...
mi sapreste consigliare uno shop buono? prokoo com'è?
negozi fisici in zona milano-varese ne hanno?
mi sapreste dire gentilmente l'altezza con il piedistallo?
edit_user_name_here
25-11-2011, 17:47
Fammi sapere se fai ulteriori prove.
Dato che ho fatto il recesso per il vecchio samsung dunque sono pronto per acquistare un nuovo monitor appena possibile.
okay. dopo aver letto tutto il thread ho deciso di prenderlo...
mi sapreste consigliare uno shop buono? prokoo com'è?
negozi fisici in zona milano-varese ne hanno?
mi sapreste dire gentilmente l'altezza con il piedistallo?
Fai sapere se fai delle prove sul monitor ;)
Duncan88
25-11-2011, 19:19
una domanda, su neweggs o altri forum stranieri ci sono commenti di persone che parlano di problemi di input lag troppo alto sentito soprattutto quando si sta in multiplayer, voi cosa pensate ?
trunks986
27-11-2011, 15:42
ragazzi vorrei passare al VE278Q e provengo da un Vw226h... la differenza è molta? ne vale la pena?
io lo uso molto per giocarci con la 360 (fps e sportivi), film in fullhd (1 a settimana in genere) e tanta navigazione in internet.
Ho sempre avuto un monitor Asus e mi sono sempre trovato a meraviglia.
ditemi voi se mi conviene il cambio
Duncan88
27-11-2011, 18:09
ragazzi vorrei passare al VE278Q e provengo da un Vw226h... la differenza è molta? ne vale la pena?
io lo uso molto per giocarci con la 360 (fps e sportivi), film in fullhd (1 a settimana in genere) e tanta navigazione in internet.
Ho sempre avuto un monitor Asus e mi sono sempre trovato a meraviglia.
ditemi voi se mi conviene il cambio
con una console van bene tutti i monitor, con appena 30fps scarsi dalle poche pretese anche con un pannello lento non ti accorgi.
trunks986
27-11-2011, 19:45
con una console van bene tutti i monitor, con appena 30fps scarsi dalle poche pretese anche con un pannello lento non ti accorgi.
Dico... Noterei il cambio di qualita' rispetto al mio??
jblackwhiteox
02-12-2011, 20:14
Buonasera.
Potreste per favore dirmi, visto che sul sito italiano del produttore non ho trovato nulla, quali sono le condizioni di garanzia per il ve278q, modello che non è neanche illustrato sul sito citato? Grazie.
teraßyte
07-12-2011, 17:05
EDIT: come non detto, con tutte le varie prove che ho fatto alla fine mi ero scordato di resettare una cosa :muro:
Ora però ho un altro problema.. prima quando collegavo le cuffie nella porta davanti del case gli altoparlanti si disattivavano automaticamente ma ora non più. Dando un'occhiata al pannello VIA Audio HD noto che l'uscita HDMI di ATI non è in lista e quindi non viene rilevata 'correttamente'. Che mi consigliate? L'unico modo che ho per disattivare l'audio HDMI se inserisco le cuffie è tornare al doppio cavo DVI + audio o c'è qualche altro metodo che posso provare?
Ieri mi è finalmente arrivato il monitor e oggi l'ho montato però ho un problema con l'audio e spero qualcuno mi possa aiutare :(
Lo schermo attualmente lo sto provando sul PC in firma e sto usando il cavo HDMI e ho scollegato qualsiasi altro cavo audio ma non si sente niente.. ho anche cambiato il dispositivo predefinito per l'audio nel pannello di controllo da "Altoparlanti" a "AMD HDMI Output" ma niente.. :mad:
Cos'altro posso provare senza dover tornare indietro al doppio cavo DVI + audio? :muro:
arturo83
08-12-2011, 12:23
ragazzi vorrei passare al VE278Q e provengo da un Vw226h... la differenza è molta? ne vale la pena?Anch'io sono molto interessato alla questione, in quanto sono indeciso se prendere il VW266H o il VE278Q.
Ho sentito dire che i monitor LED alla lunga stancano la vista.
Uso il PC principalmente per leggere, navigare sul web, ogni tanto qualche film e sporadicamente qualche gioco di racing.
Ma in tutto ciò, tengo molto alla qualità.
Sto valutando l'acquisto del VE276Q.
Ho un dubbio sul cavo da usare, che differenze ci sarebbero dal punto di vista della qualità dell'immagine?
Premetto che il cavo DVI è l'unico che mi costerebbe 0€ in quanto esce nella confezione.
Ecco la mia scheda video con le varie uscite
http://img824.imageshack.us/img824/2333/6790.png
Futura12
09-12-2011, 18:14
Non c'è nessuna differenza fra HDMI/DP e DVI visto che tutti e 3 hanno simil caratteristiche,con il cavo VGA invece si ha un calo di nitidezza..
Usa il DVI e amen.
Non c'è nessuna differenza fra HDMI/DP e DVI visto che tutti e 3 hanno simil caratteristiche,con il cavo VGA invece si ha un calo di nitidezza..
Usa il DVI e amen.
OOK! Grazie mille! ;)
Robby Naish
13-12-2011, 07:31
Ragazzi,
me lo consigliate il Vk278Q (penso sia simile a qs del thread) per utilizzo quasi esclusivo per navigazione e cosette da ufficio. Puo capitare 1 video, qlc foto, un po di fotoritocco, ma a livello mooolto hobbystico. Sarebbe in lizza con Lg 2770
Mi interessa la funzione PIP per metterci un decoder tv (mi serve piu per "compagnia" che per vedere la tv).
Grazie
Ale
DarkMage74
13-12-2011, 11:10
Ragazzi,
me lo consigliate il Vk278Q (penso sia simile a qs del thread) per utilizzo quasi esclusivo per navigazione e cosette da ufficio. Puo capitare 1 video, qlc foto, un po di fotoritocco, ma a livello mooolto hobbystico. Sarebbe in lizza con Lg 2770
Mi interessa la funzione PIP per metterci un decoder tv (mi serve piu per "compagnia" che per vedere la tv).
Grazie
Ale
io prenderei LG per il tuo utilizzo e l'Asus per giocare ;)
teraßyte
13-12-2011, 11:46
Mi auto-quoto :rolleyes:
EDIT: come non detto, con tutte le varie prove che ho fatto alla fine mi ero scordato di resettare una cosa :muro:
Ora però ho un altro problema.. prima quando collegavo le cuffie nella porta davanti del case gli altoparlanti si disattivavano automaticamente ma ora non più. Dando un'occhiata al pannello VIA Audio HD noto che l'uscita HDMI di ATI non è in lista e quindi non viene rilevata 'correttamente'. Che mi consigliate? L'unico modo che ho per disattivare l'audio HDMI se inserisco le cuffie è tornare al doppio cavo DVI + audio o c'è qualche altro metodo che posso provare?
ZombieXXX
13-12-2011, 19:02
Preso il VE278Q usato, minkia se è luminoso (direi accecante) rispetto al mio IIyama e2403ws con lamapade ccfl!
Realtek85
27-03-2012, 20:12
Salve,
Ho deciso di acquistare il VE278Q per avere un bel 27" per uso giornaliero, web, e games (flight simulator X)
Essendo un 27" per "uso giornaliero" stanca la vista??
Lo consigliate??
sono indeciso dove acquistare il mio rivenditore è un po caruccio rispetto al webshop, vorrei prenderlo online, la domanda è ma se poi ho problemi tecnici??
come funziona la garanzia devo andare in un centro assistenza ASUS?? come funziona??
Grazie
Sniperchris
20-04-2012, 13:18
Questo monitor è lucido o opaco?
fabreezer
22-04-2012, 10:16
Io su X360 ho impostato la nitidezza a 100 e il trace free a 40 e va tutto alla grande.
Risoluzione ottima.
Lo farei e rifarei quest'acquisto.
DarkMage74
22-04-2012, 12:23
Questo monitor è lucido o opaco?
opaco
veltosaar
09-05-2012, 12:26
Ragazzi ho preso Un Vk278Q...
Sto avendo problemi a capire come funziona la webcam.
Ho collegato il cavo usb e installato il software. si vede il video ma non si sente l'audio.. come mai sono "muto"?
Ragazzi, ciao!
Ho acquistato ormai da circa 9 mesi questo meraviglioso monitor, e ne sono completamente soddisfatto. Ma ho un grandissimo problema coi settaggi.
Un mio amico, che ora non si trova più tra noi (nel senso che sta in inghilterra per ragioni di studio... che avevate capito?), mago della calibrazione, mi aveva settato il monitor MERAVIGLIOSAMENTE. Poi mio fratello ci ha messo le mani e ora è luminosissimo. Io ho ripristinato i settaggi di fabbrica ma è ancora peggio!
Vi prego... qualcuno mi può indicare i suoi? Nelle pagine precedenti di questo thread ho trovato quelli di "Filodream" o di "Siciliabianconera", ma, onestamente mi sembrano troppo scuri.
SiciliaBianconera:
Filodream:
luminosità in navigazione 18
contrasto in navigazione 70
nitidezza 60
trace free 60
Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare! Il monitor è bellissimo e so quello di cui è capace: sarebbe un vero peccato non utilizzarlo al meglio.
Ancora un sentito grazie a tutti! :cry:
tartamania
06-07-2012, 16:11
Ragazzi, ciao!
Ho acquistato ormai da circa 9 mesi questo meraviglioso monitor, e ne sono completamente soddisfatto. Ma ho un grandissimo problema coi settaggi.
Un mio amico, che ora non si trova più tra noi (nel senso che sta in inghilterra per ragioni di studio... che avevate capito?), mago della calibrazione, mi aveva settato il monitor MERAVIGLIOSAMENTE. Poi mio fratello ci ha messo le mani e ora è luminosissimo. Io ho ripristinato i settaggi di fabbrica ma è ancora peggio!
Vi prego... qualcuno mi può indicare i suoi? Nelle pagine precedenti di questo thread ho trovato quelli di "Filodream" o di "Siciliabianconera", ma, onestamente mi sembrano troppo scuri.
SiciliaBianconera:
Filodream:
luminosità in navigazione 18
contrasto in navigazione 70
nitidezza 60
trace free 60
Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare! Il monitor è bellissimo e so quello di cui è capace: sarebbe un vero peccato non utilizzarlo al meglio.
Ancora un sentito grazie a tutti! :cry:
Ho anche io questo monitor da 3 ore emi piacerebbe sapere qualche altra regolazione oltre a quelle di fabbrica troppo accecanti.
dateci na manoper piacere.
Mi interessa il VK278Q (uguale al VE278Q), ma ho il problema che i 60Hz mi dan fastidio agli occhi, questo arriva a i 75 o meglio 85 (come riportato in specifiche) con DVI a 1080P? Cambia con la DisplayPort (cioè con banda maggiore)?
Dai possessori un piccolo aiuto con le vostre esperienze su campo visto che le specifiche spesso si scontrano con la cruda realtà!
PS: Come gestisce il 24P da Hdmi? Si vede a scatti o riesce a mantenere un'immagine fluida in panning laterale?
Grazie :flower:
anchelos
25-07-2012, 19:47
salve ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho un lcd hp hp 2558hc 25 pollici, con risoluzione 1920 x 1200 con webcam e microfono intergrato, lo volevo sostituire con asus VK278Q , ma ho dei dubbi, l'asus ha il microfono incorporato? e poi la risoluzione non è di 1920 x 1200 ma di 1920x1080, praticamente cosa ci quadagno a passare all'Asus?:help:
il problema e che mi seve un altro monitor per un altro pc, quindi volelo un ottimo 27 per sostituire l'hp che passerà all'altro pc.:mc:
TheUnpoeticCircle
03-08-2012, 15:57
Salve, ho da poco ordinato il Vk278Q (dopo essermi letto tutto il Thread :asd:).
Pensavo di prendere un 24", sempre della asus, ma avendo già un 22 ho preferito fare un salto "superiore".
Sapreste consigliarmi un buon supporto (che non costi troppo) per poter attaccare il monitor in questione al muro ?
giupeppo
05-08-2012, 09:49
ragazzi riuscite a dirmi quali porte ha questo monitor? e mi confermate che c'è l'ingresso per il jack da 3.5?
l'angolo di visuale com'è? è utilizzabile come tv o distorce i colori se non ci si mette proprio di fronte?
grazie
salve ho acquistato da poco questo monitor VE278Q volevo sapere se sono l'unico a vedere bianco ai bordi delle lampade e se è un difetto in caso posso chiedere assistenza o è normale e non coperto da garanzia grazie mille
Ciao,
io ce l'ho da un annetto buono, non ho nessun problema di luce filtrante ai bordi.
quindi è un difetto e sono l'unico ad averlo? si bravo ho proprio infiltrazione di luce bianca da i bordi direi abbastanza fastidiosa...
cioè non ci credo ha un giorno di vita ho paura a contattare asus perchè poi magari me lo sostituiscono con un rigenerato -.-
con il rivenditore lasciamo sta dovrei sta senza monitor una vita...
che mi consigliate?
Se ha un giorno di vita me lo farei cambiare all'istante dove l'ho comprato..
il problema è che l'ho comprato online e la procedura di rma non è a l'instante anzi...
Ma per gli acquisti online non dovrebbe esserci il diritto di recesso obbligatorio per legge? Quindi niente RMA..
Al più ti fai rimborsare e lo acquisti da un'altra parte..
si ma in tutto questo devo stare senza monitor per un bel po'...e cmq provo a contattare asus per vedere che mi dicono... piu' che altro magari sostituiscono le unita con nuove :confused:
Ciao, tutt'oggi si tratta sempre di un monitor valido (stò parlando dell'Asus VE278Q) nella categoria dei monitor 27" per gaming sui 300€ massimi o è uscito qualcosa di un pò meglio?
La risoluzione di 1920*1080 è sufficente su un 27" o incomincia ad essere un pò troppo bassa per un policiaggio del genere? Per darvi un termine di paragone ho attualemnte un 24" a res nativa 1920*1200 e mi sembra ben proporzionato come pollici per risoluzione, la mia paura è che andando su qualcosa di più grande si perda un pò di qualità...
FA.Picard
24-10-2012, 12:06
Ragazzi ho preso Un Vk278Q...
Sto avendo problemi a capire come funziona la webcam.
Ho collegato il cavo usb e installato il software. si vede il video ma non si sente l'audio.. come mai sono "muto"?
Non è integrato anche il microfono? :confused:
salve
vorrei prendere l'asus VE276Q per gaming
http://www.amazon.it/Asus-VE276Q-LCD-Monitor-27/dp/B003ZMP1LI/ref=wl_it_dp_o_pC_S_nC?ie=UTF8&colid=3PHMEGUWN08MH&coliid=I1GN8CW52WYVU8
su amazon, come connessioni non indicano DisplayPort, ma sono DVI e HDMI
è un errore del sito vero?
sergettoz
11-12-2012, 18:30
ciao ragazzi! posso chiedervi che settaggi usate in game e blu ray con questo monitor? quelli preimpostati o personalizzati?,sto cercando un po in rete qualche impostazione ma non trovo nulla boh
sergettoz
13-12-2012, 21:45
ciao ragazzi! posso chiedervi che settaggi usate in game e blu ray con questo monitor? quelli preimpostati o personalizzati?,sto cercando un po in rete qualche impostazione ma non trovo nulla boh
up!:)
cioccolatino1
16-12-2012, 07:21
Ciao!
Avrei bisogno di fare un pò di chiarezza...
Se ho ben capito:
Versioni LCD
VE276Q
VK276Q Con webcam
Versioni LED
VE278Q
VK278Q Con webcam
Scarto a priori le varianti V***N perchè prive di ingrssi HDMI
Sul sito Italiano Asus non ci sono più le versioni LCD, e nenche la versione no webcam, ergo quelli che si trovano sono d'importazione.
Detto ciò...
Ho trovato un negozio che offre il VE276Q a ben 51€ in meno del VK278Q
La cosa bizzarra è che lo stesso negozio on-line propone VK276Q ad un prezzo inferiore di un solo euro rispetto al VK278Q.
Mi sfugge qualcosa? :what:
cioccolatino1
17-12-2012, 18:20
Per la cronaca ho deciso!
Ho scelto la serie LCD, visto che ne devo prendere due intanto ho ordinato il VE276Q, il secondo sarà il VE276N dopo le feste...
Xterminator
18-12-2012, 14:54
Ciao ragazzi, mi è appena arrivato ma non riesco a regolare il supporto. E' durissimo, bloccato nella posizione in cui è riposto nella scatola, l'ho smontato e le viti per la regolazione sembrano irraggiungibili. Qualcuno ha qualche dritta da darmi!? :muro:
Anche il mio mi pare sia così, io agisco con forza sulla parte alta del monitor e si muove..
Xterminator
18-12-2012, 15:18
Anche il mio mi pare sia così, io agisco con forza sulla parte alta del monitor e si muove..
Ce l'ho fatta! era davvero strettissimo... quasi quanto le mie parti intime quando ho pensato di troncarlo! :Prrr:
fuckaldo
19-12-2012, 14:03
io sto vendendo il mio asus vk278q a 215€ s.s. incluse. fatemi sapere se vi può interessare.
cioccolatino1
20-12-2012, 06:48
io sto vendendo il mio asus vk278q a 215€ s.s. incluse. fatemi sapere se vi può interessare.
Uhmm... perchè lo vendi?
cioccolatino1
20-12-2012, 07:58
oh, mio dio. questo smartphone da 4,3 pollici Android è così perfetto. L'ho comprato qualche giorno fa. oggi ho capito. Servizio molto considerevole e risposta rapida. telefono anche mi ha sorpreso, con consegna in modo rapido e materiale di qualità garantita. così sorpresa. qualità molto buona, prezzo giusto. molto più del previsto. ora mi raccomando a voi: http://baseurl.de/rl
:hic:
fuckaldo
20-12-2012, 08:12
Uhmm... perchè lo vendi?
Semplicemente perché ho un Macbook Pro 15 e l'idea di usarlo come monitor esterno non mi attrae più. Vorrei prendere una tv in modo da sfruttarla a 360 gradi.
Futura12
20-12-2012, 10:10
Ciao ragazzi, mi è appena arrivato ma non riesco a regolare il supporto. E' durissimo, bloccato nella posizione in cui è riposto nella scatola, l'ho smontato e le viti per la regolazione sembrano irraggiungibili. Qualcuno ha qualche dritta da darmi!? :muro:
Si guarda è una follia quel supporto la prima volta,avrò smadonnato per un paio d'ore a occhio...
Pensavo fosse rotto o che mancasse qualche pezzo,poi finalmente si è sbloccato.
Vero, e' durissimo la prima volta :asd:
Futura12
20-12-2012, 13:22
Vero, e' durissimo la prima volta :asd:
E mio padre in mezzo a rompere il cazzo...''è colpa tua'' che vai di fretta.
Certo come no :asd:
sergettoz
20-12-2012, 14:12
Ok, posso chiedervi i vostri settings? :o
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
cioccolatino1
20-12-2012, 15:36
Semplicemente perché ho un Macbook Pro 15 e l'idea di usarlo come monitor esterno non mi attrae più. Vorrei prendere una tv in modo da sfruttarla a 360 gradi.
Ah ok, mi preoccupavo perchè l'ho appena comprato.
Scusa ma non ti conviene aggiungere un decoder?
Ciao a tutti,
a seguito di un formattone mi sono ritrovato per la prima volta con uno sfondo nero come la pece. In questa circostanza mi sono accorto che il mio VE278 ha 3 PIXEL FISSI SUL BIANCO (quindi bruciati). :mad: Avendolo comprato alla fine di settembre del 2011 sono ancora in garanzia (o meglio: esiste una qualche garanzia?)
Grazie della vostra risposta.
Ciao a tutti,
a seguito di un formattone mi sono ritrovato per la prima volta con uno sfondo nero come la pece. In questa circostanza mi sono accorto che il mio VE278 ha 3 PIXEL FISSI SUL BIANCO (quindi bruciati). :mad: Avendolo comprato alla fine di settembre del 2011 sono ancora in garanzia (o meglio: esiste una qualche garanzia?)
Grazie della vostra risposta.
certo che esiste ed è di 2 anni dalla data di acquisto riportata su scontrino e fattura, altrimenti puoi provare con il seriale del monitor quando chiami Asus.
Se non l'hai già fatto sbrigati prima che ti scada del tutto :)
Il VE278Q riesce a visualizzare i giochi a 60fps?
Non capisco.
Aiutatemi, grazie!
Non capisco.
Aiutatemi, grazie!
In che senso?
Certo che si, io arrivo a 100-110, dipende dalla Vga, se potente non ha problemi con quella risoluzione, vedrai, che se abbassi la risoluzione aumentano gli fps
sergettoz
22-11-2013, 08:53
Non capisco.
Aiutatemi, grazie!
Certo! Ma non di più, visto che è a 60hz
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Certo! Ma non di più, visto che è a 60hz
Allora x ché io vado a 100?
sergettoz
22-11-2013, 09:44
Perché la tua scheda video ne genera 100 ma il tuo monitor ne visualizza 60:D
Perché la tua scheda video ne genera 100 ma il tuo monitor ne visualizza 60:D
Ah!!!!
Bohhh!!!!
Che valori di input lag ha il VE278Q?
Qualche settaggio da consigliere per il gaming (porto occhiali, con parecchie diottrie mancanti)?
Grazie.
Che valori di input lag ha il VE278Q?
Qualche settaggio da consigliere per il gaming (porto occhiali, con parecchie diottrie mancanti)?
Grazie.
Uppp
Mc®.Turbo-Line
09-02-2014, 15:08
Ragazzi ho appena ordinato un AOC i2757Fm con queste caratteristiche:
http://www.xtremehardware.com/images/stories/AOC/i2757Fm/immagini/Specifiche_tecniche.png
Ma un utente sul forum mi ha invece consigliato un Asus VE278Q
Il monitor lo dovrei usare prevalentemente per giocare , il prezzo dell' AOC e' di 230€ spedito, quello dell' asus e' 266€
Voi quale mi consigliereste?
Ecco la recensione....dove si parla di bassissimo input lag :
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/aoc_i2757fm.htm
Manorasses
16-02-2014, 22:18
Io ho problemi a far funzionare gli speaker, ho collegato il cavo verde che c'era nella confezione, e da menù il volume non è a zero, ma non si sente nulla, c'è qualche collegamento che mi sfugge o qualche settaggio in più da fare?
caccapupu91
01-02-2016, 01:22
Qualcuno ha provato ad overcloccarlo il 278? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.