View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Asus VE276Q / VE278Q
macciocapatonda88
11-12-2010, 12:10
potresti dirmi perchè il led si dovrebbe vedere peggio?
tecnologia non adatta al pc?ai giochi?ecc...?
non dovrebbe essere migliore e basta? :mbe:
ps. dove l'hai trovato il tuo nno led?anche quello in quando a reperibilità non eccelle!?!?!?!? ma porca pupazza ,dove cavolo si possono comprare 'sti monitor?
Il problema non è tanto nel led ma nel fatto che è edge led, io l'ho acquistato qui http://www.planetcomputerpisa.it/index.php?main_page=product_info&products_id=4842, ho chiamato e ha detto che ne devono arrivare 40 la settimana prossima, prima di acquistarlo prova a chiamare perchè mi ha detto che molti erano già prenotati
su ebay ho trovato questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310270065433&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
ma vi arriverà almeno tra 20 giorni!
Scusami, ho visto che l'hai preso il 29-11, come mai dovrebbe arrivarti tra 20gg., non lo hanno disponibile subito?
Cosiderando comunque che 12-13gg. sono gia' passati.
Futura12
11-12-2010, 13:23
Io se fra 10gg non mi è arrivato (ho ordinato ieri sera) disdico l'ordine...non ho intenzione di aspettare un mese per avere un prodotto.
Mi sono gia scocciato!:D era meglio comprarlo di persona in negozio..ma non ce l'ha nessuno..e nessun modello,ne il led,ne il classico,ancora peggio quelli con la web.
@Fabry: Ti ho risposto in PVT.
KoopaTroopa
11-12-2010, 13:43
I moralismi secondo me sono inutili, specialmente quando non si sa bene cosa si sta dicendo. Calcola che se tieni il pc acceso 10h al giorno, quei 25W in più del monitor NON LED ti verrebbero a costare circa 12€ l'anno in più...1€ al mese. Quindi recupereresti i 50€ del modello LED in 4 anni a grandi linee.
Io ci avevo provato a dare un consiglio, ma vabbè :rolleyes:
Che poi è da sottolineare come il wattaggio massimo con un monitor si ha esclusivamente con le impostazioni a palla, luminosità in primis, così come per tutte le componenti hw (schede video, cpu, ecc), la potenza erogata è in realtà (in condizioni d'uso normali) minore di quella dichiarata.
Poi se uno tiene questi Asus con luminosità a 100 probabilmente vuole dare luce a tutta la casa e allora spegne il resto delle luci e magari così risparmia anche! :D
Scherzi a parte, credo comunque che la differenza di consumi non pesi tanto come pensi tiz.
Futura12
11-12-2010, 13:53
Stiamo parlando di un 27 pollici.
Non di un Plasma da 42 pollici di 5-6 anni fa (che consumavano anche 400w)...la differenza di consumo se c'è sarà pari davvero a pochi euro l'anno.
Io per 10 euro l'anno non mi pongo neanche questi problemi -.-'
Io ci avevo provato a dare un consiglio, ma vabbè :rolleyes:
Che poi è da sottolineare come il wattaggio massimo con un monitor si ha esclusivamente con le impostazioni a palla, luminosità in primis, così come per tutte le componenti hw (schede video, cpu, ecc), la potenza erogata è in realtà (in condizioni d'uso normali) minore di quella dichiarata.
Poi se uno tiene questi Asus con luminosità a 100 probabilmente vuole dare luce a tutta la casa e allora spegne il resto delle luci e magari così risparmia anche! :D
Scherzi a parte, credo comunque che la differenza di consumi non pesi tanto come pensi tiz.
Beh!!! Sara' anche come dite voi, io pero' guardo anche i consumi e se ho modo di prendere qualcosa che consuma meno benvenga.
tavano10
11-12-2010, 15:48
Beh!!! Sara' anche come dite voi, io pero' guardo anche i consumi e se ho modo di prendere qualcosa che consuma meno benvenga.
anche pagandola di più?
anche pagandola di più?
No, è chiaro che dal momento in cui questi monitor saranno disponibili si troveranno sicuramente a prezzi + bassi, ricordo appena il LED è uscito ho trovato anche prezzi tipo 280€, bisogna solo avere pazienza, xchè se lo hanno in pochi fanno il bello e il cattivo tempo, se invece lo hanno in tanti si azzannano x fare il prezzo + basso, aspettate appena arriveranno gli ordini di questi monitor, vedrete che prezzi, anzi mi pare che adesso si possa trovare su uno shop, ma è in Inghilterra, e non so se mi fido a farmelo spedire, ad un prezzo equivalente di 280€ appunto, non so se è ancora presente dovrei verificare.
non c'è +, ho verificato
vanno a ruba cavolo!!!!
Mi sa che sara' dura averne uno x Natale
Futura12
14-12-2010, 08:59
Vediamo se oggi lo shop mi da qualche notizia buona,del tipo ''domani spediamo:D ''.
In caso negativo divento nero,perchè vorrà dire che dovrò stare senza monitor anche questo finesettimana (ed è gia il terzo del mese :muro: )..e tutto ciò non va assolutamente bene.:mad:
Auguro a tutti un felice anno nuovo :)
Auguro a tutti un felice anno nuovo :)
Grazie Arus anche a te e famiglia.. Sei un vero signore :)
Oggi mi è arrivato il 276Q è uno spettacolo, pero' ho un problema che non riesco a risolvere, come si fa ad attivare lo splendid demo che ora mi divide il monitor in due parti da una parte c'è splendid off e dall'altra splendid on, è chiaro che con splendid on è migliore.
Scusate ma non capisco come oviare a questo problema, sara' forse xchè adesso lo ho acceso su una seggiola x provare se era ok, devo preparare il supporto a parete poi magari con + calma risolvo, comunque se qualcuno mi anticipa come fare.
Grazie
Futura12
05-01-2011, 13:04
Non ho mica capito cosa ti serve...lo splendid serve solo per cambiare i profili gia preimpostati di fabbrica...ma non divide in 2 lo schermo,quella è la funzione PIP mode che permette di visualizzare 2 sorgenti diverse dividendo lo schermo in 2.
Non ho mica capito cosa ti serve...lo splendid serve solo per cambiare i profili gia preimpostati di fabbrica...ma non divide in 2 lo schermo,quella è la funzione PIP mode che permette di visualizzare 2 sorgenti diverse dividendo lo schermo in 2.
Forse non mi sono spiegato bene, hai presente quando vai nel sito della asus che ci sono immagini suddivise in meta' x farti vedere che splendid fa l'immagine + bella?
Quindi io mi ritrovo in centro in verticale una linea di divisione del monitor e a dx ho la visione splendid on, a sx. ho la visione splendid off, poi c'è una scritta splendid demo che scorre su e giu', ti faccio una foto x rendere l'idea, xchè con lo screen non si vede nulla.
questa è l'immagine
http://img143.imageshack.us/img143/51/276a.jpg (http://img143.imageshack.us/i/276a.jpg/)
AIUTOOOOO!!!!!
non riesco a togliere quella cavolo di scritta
che PIRLONE che sono, ho risolto, bastava solo disattivare splendid demo mode, scusate la mia pirlaggine ma quando ho visto questo spettacolo sono rimasto folgorato e non in grado di ragionare razionalmente.
Grazie dell'aiuto
Futura12
05-01-2011, 18:11
che PIRLONE che sono, ho risolto, bastava solo disattivare splendid demo mode, scusate la mia pirlaggine ma quando ho visto questo spettacolo sono rimasto folgorato e non in grado di ragionare razionalmente.
Grazie dell'aiuto
L'ho trovata:asd: non l'avevo mai provata come funzione.
Ma non mi piace la splendid mode...è solo un pompaggio estremo del contrasto e della luminosità..meglio regolarselo da se che il risultato viene fuori migliore di quello.;)
Fra l'altro la splendid non è altro che la ''Theater mode''.
L'ho trovata:asd: non l'avevo mai provata come funzione.
Ma non mi piace la splendid mode...è solo un pompaggio estremo del contrasto e della luminosità..meglio regolarselo da se che il risultato viene fuori migliore di quello.;)
Fra l'altro la splendid non è altro che la ''Theater mode''.
Sai nel trafficare con le opzioni avevo cambiato quell'opzione e poi non riuscivo + a metterla a posto, che pirla poi bastava guardare bene.
Comunque è uno spettacolo e come cambiano le cose, arrivo da un insignificante 19"!!!!!!!
ragazzi chiaritemi una cosa tra i due modelli led c'è solo la webcam di differenza giusto,
1)è una webcam hd? che caratteristiche ha?
2)attualmente il mio samsung led bx2450 ha il contrasto dinamico automatico, questo monitor ce l'ha?
3) se ho capito bene ha un sensore di luminosità giusto?
grazie!
ragazzi chiaritemi una cosa tra i due modelli led c'è solo la webcam di differenza giusto,
1)è una webcam hd? che caratteristiche ha?
2)attualmente il mio samsung led bx2450 ha il contrasto dinamico automatico, questo monitor ce l'ha?
3) se ho capito bene ha un sensore di luminosità giusto?
grazie!
Si solo la webcam, non so pero' le caratteristiche, si contrasto dinamico e sensore di luminosita', almeno il mio si pero' è 276Q, cioè non LED ma LCD tradizionale.
Adesso ti chiedo credi di trovarlo a LED, buona fortuna, la vedo dura e difficile, io non ci sono riuscito.
Per 340€ l'ho trovato, versione senza webcam, ma non voglio ancora azzardare l'acquisto
Tiz1965...hai la firma irregolare e devi quindi portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo usando, per farlo, la risoluzione 1024 in larghezza; grazie.
Tiz1965...hai la firma irregolare e devi quindi portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo usando, per farlo, la risoluzione 1024 in larghezza; grazie.
Così ti piace?
Per 340€ l'ho trovato, versione senza webcam, ma non voglio ancora azzardare l'acquisto
occhio xchè tanti cercano di vendere una cosa che non hanno, parlo x esperienza quello che ho tentato di comprare dopo 20gg. non era ancora arrivato, ho disdetto e adesso aspetto il rimborso, speriamo.
mi potresti fornire in privato il nome di tale shop? grazie
Per caso qualcuno ha il 276q collegato col displayport ?
perchè mi da seri problemi in fase di boot . Ovvero non mi bootta la vga e la ventola gira a velocità pazzesca .
Con le antre connessioni non si presenta . Solo col dp.
saluti
Per caso qualcuno ha il 276q collegato col displayport ?
perchè mi da seri problemi in fase di boot . Ovvero non mi bootta la vga e la ventola gira a velocità pazzesca .
Con le antre connessioni non si presenta . Solo col dp.
saluti
Il mio va bene ma non è collegata la DP.
Raga mi dite in MP dove trovarlo a 300€... cavolo lo trovai tempo fa su uno shop ma ora è esaurito... un altro lo vende a 320€ ma con 30€ di spedizione :S
MaXXiMO86
21-01-2011, 20:37
Ciao a tutti mi è arrivato oggi il ve276q, che alla fine è l'unico disponibile in questo momento :D . Lo schermo ha però un problema che consiste nel totale fallimento del test Lagom su clock and phase Link (http://www.lagom.nl/lcd-test/clock_phase.php).
Mi sapete dire se avete anche voi problemi e se no che impostazioni state usando? Ho comunque già contattato l'assistenza, ora rimane solo da decidere se ritentare con questo asus che se non avesse questo problema sarebbe ottimo e l'Iiyama B2712HDS.
Comunque di default il monitor tende leggermente al verde ma dopo una limata ai colori è veramente ottimo come tutti gli asus che ho avuto. Altri 27" validi oltre questo asus e l'iiyama, dell a parte, ce ne sono?
lorenzo125
26-01-2011, 18:54
Ho appena comprato ( 340 euro ) la versione Ve278q da un asus point che a quanto pare e' l'unica che in questo momento si trova in circolazione . Dovrebbe arrivarmi in settimana . Speriamo bene
Ho appena comprato ( 340 euro ) la versione Ve278q da un asus point che a quanto pare e' l'unica che in questo momento si trova in circolazione . Dovrebbe arrivarmi in settimana . Speriamo bene
Mi dispiace per te ma l'ho ordinato stamattina da un negozio online a 285€.
Se certi su trovaprezzi lo trovi subito, forse sei ancora in tempo per disdire ed ordinarlo lì... :)
Futura12
26-01-2011, 19:08
Ciao a tutti mi è arrivato oggi il ve276q, che alla fine è l'unico disponibile in questo momento :D . Lo schermo ha però un problema che consiste nel totale fallimento del test Lagom su clock and phase Link (http://www.lagom.nl/lcd-test/clock_phase.php).
Mi sapete dire se avete anche voi problemi e se no che impostazioni state usando? Ho comunque già contattato l'assistenza, ora rimane solo da decidere se ritentare con questo asus che se non avesse questo problema sarebbe ottimo e l'Iiyama B2712HDS.
Comunque di default il monitor tende leggermente al verde ma dopo una limata ai colori è veramente ottimo come tutti gli asus che ho avuto. Altri 27" validi oltre questo asus e l'iiyama, dell a parte, ce ne sono?
Mi spiace per te ma il mio non da quel difetto. (e per fortuna!!!).
Il mio è collegato in DVI alla GTX 260,ora che sono finalmente riuscito a regolarlo a dovere...è davvero un bel vedere.:O
A chi ha ordinato il VE278Q
Ma siete sicuri che vi arrivera'?
Io ho dovuto disdire l'ordine xchè dopo 20 giorni non è arrivato nulla, ho preso il VE276Q
Behh!!!
Ho visto su trovaprezzi che ci sono tanti che dicono di averlo, quindi FORSE c'è!!!!!!
A chi ha ordinato il VE278Q
Ma siete sicuri che vi arrivera'?
Io ho dovuto disdire l'ordine xchè dopo 20 giorni non è arrivato nulla, ho preso il VE276Q
Prima di ordinarlo ho mandato una mail per chiedere conferma della disponibilità, e mi hanno confermato che ce l'hanno... poi se mi hanno raccontato una balla non lo so... :)
Prima di ordinarlo ho mandato una mail per chiedere conferma della disponibilità, e mi hanno confermato che ce l'hanno... poi se mi hanno raccontato una balla non lo so... :)
He!!He!! Io avevo telefonato, mi avevano detto si!! Si!! non c'è problema!!!
Mhhh!!! non c'è problema un par de ciufoli, è ma se aspetta!!!!!! aspetto cosa!!! o lo hai o non lo hai!!!
Questo è stato il finale, i soldi pero' sono ancora in giro, visto che ho pagato con carta di credito, e me li rimborsano il mese successivo alla disdetta dell'ordine.
E poi ormai questi furbacchioni se paghi in contrassegno vogliono un anticipo, oppure ti fanno dei sovrapprezzi vergognosi, quelli corretti c'è solo un piccolo sovrapprezzo senza anticipo, è chiaro che chi mette quelle condizioni ha la coda di paglia.
He!!He!! Io avevo telefonato, mi avevano detto si!! Si!! non c'è problema!!!
Mhhh!!! non c'è problema un par de ciufoli, è ma se aspetta!!!!!! aspetto cosa!!! o lo hai o non lo hai!!!
Questo è stato il finale, i soldi pero' sono ancora in giro, visto che ho pagato con carta di credito, e me li rimborsano il mese successivo alla disdetta dell'ordine.
E poi ormai questi furbacchioni se paghi in contrassegno vogliono un anticipo, oppure ti fanno dei sovrapprezzi vergognosi, quelli corretti c'è solo un piccolo sovrapprezzo senza anticipo, è chiaro che chi mette quelle condizioni ha la coda di paglia.
Azzolina!:muro:
Ma stiamo parlando dello stesso negozio dove l'ho appena ordinato?!
Appurato che io l'ho preso da un'altra parte, continuiamo qui.
Ma quindi tu il ve276q ce l'hai già a casa? Come ti trovi
Appurato che io l'ho preso da un'altra parte, continuiamo qui.
Ma quindi tu il ve276q ce l'hai già a casa? Come ti trovi
Dal 5-1-2011, mi trovo molto bene, mi sono dovuto abituare al 16/9, prima avevo un 16/10, pero' è uno spettacolo è molto bello avere un monitor così grande, nei giochi poi alla grande, sempre avendo una VGA che riesca a girare con quella risoluzione, si vede in maniera molto definita.
Dal 5-1-2011, mi trovo molto bene, mi sono dovuto abituare al 16/9, prima avevo un 16/10, pero' è uno spettacolo è molto bello avere un monitor così grande, nei giochi poi alla grande, sempre avendo una VGA che riesca a girare con quella risoluzione, si vede in maniera molto definita.
Ottimo, io lo devo usare connesso ad un MacBook pro via DVI, al momento ho un 22. Non vedo l'ora che arrivi! Con i film in full HD come va?
Ottimo, io lo devo usare connesso ad un MacBook pro via DVI, al momento ho un 22. Non vedo l'ora che arrivi! Con i film in full HD come va?
Non so come va con i film, non ho provato, ma sicuramente dovrebbe essere ottimo.
Non so come va con i film, non ho provato, ma sicuramente dovrebbe essere ottimo.
Ok, e senti, ho letto che ha anche il sensore di luminosità ambientale, come si comporta?
Se va come quello del MacBook pro sarebbe una favola... :D
Ok, e senti, ho letto che ha anche il sensore di luminosità ambientale, come si comporta?
Se va come quello del MacBook pro sarebbe una favola... :D
Si lo ha ma non è che vada così da favola, almeno io ho montato il monitor a parete e subito sopra c'è una mensola, quindi non è proprio in una posizione favorevole x il funzionamento, io lo tengo disattivato xchè se lo attivo delle volte mi da il monitor troppo luminoso e alla sera da fastidio, ho trovato comunque una regolazione che mi va bene sia di giorno che di sera, non so se qualcun'altro ha questo problema, che forse nel mio caso è legato al posizionamento poco favorevole del monitor, visto che il sensore è sopra.
Si lo ha ma non è che vada così da favola, almeno io ho montato il monitor a parete e subito sopra c'è una mensola, quindi non è proprio in una posizione favorevole x il funzionamento, io lo tengo disattivato xchè se lo attivo delle volte mi da il monitor troppo luminoso e alla sera da fastidio, ho trovato comunque una regolazione che mi va bene sia di giorno che di sera, non so se qualcun'altro ha questo problema, che forse nel mio caso è legato al posizionamento poco favorevole del monitor, visto che il sensore è sopra.
Capito, quando arriva farò delle prove e poi riferisco qui..
Capito, quando arriva farò delle prove e poi riferisco qui..
Ok!!
Ciauz
franlcilo
27-01-2011, 06:19
io l'ho ordinato a novembre dal mio grossista, e ancora non r arrivato....parlo del ve278q
io l'ho ordinato a novembre dal mio grossista, e ancora non r arrivato....parlo del ve278q
Caspita!!
Devi avere davvero tantissima pazienza... :)
lorenzo125
27-01-2011, 10:50
Mi dispiace per te ma l'ho ordinato stamattina da un negozio online a 285€.
Se certi su trovaprezzi lo trovi subito, forse sei ancora in tempo per disdire ed ordinarlo lì... :)
Ormai e' andata . Comunque io l'ho comprato su e-bay ad un asus point e a giudicare dai feedback sembra affidabile. Speriamo arrivi entro al massimo una decina di giorni
Ormai e' andata . Comunque io l'ho comprato su e-bay ad un asus point e a giudicare dai feedback sembra affidabile. Speriamo arrivi entro al massimo una decina di giorni
Ah, ho capito allora dove l'hai preso...
Cmq già questi dove l'ho preso mi stanno facendo girare.... perché ci mettono fino a 5gg per spedire....
Futura12
27-01-2011, 13:08
Io il sensore della luminosità lo tengo disattivato,a mio parere è inutile....l'ho gia regolato in modo che mi va bene sia di giorno che la sera. (magari la sera se sono stanco,riduco ancora un po il valore).
Io il sensore della luminosità lo tengo disattivato,a mio parere è inutile....l'ho gia regolato in modo che mi va bene sia di giorno che la sera. (magari la sera se sono stanco,riduco ancora un po il valore).
Inutile perché funziona male o perché lo ritieni superfluo?
Futura12
27-01-2011, 13:21
Inutile perché funziona male o perché lo ritieni superfluo?
Perchè lo ritengo superfluo.;)
Comunque non sapete come si vedono le partite in HD...da quando ho sto monitor spesso lo collego a Sky (oppure vedo le partire di coppa su RaiHD ho il decoder per PC)..spettacolo vero,sembrano blueray..i contorni del campo perfetti..i giocatori che gli si possono contare quanti peli hanno in faccia:eek: e stasera altra partita.:ciapet:
Perchè lo ritengo superfluo.;)
Comunque non sapete come si vedono le partite in HD...da quando ho sto monitor spesso lo collego a Sky (oppure vedo le partire di coppa su RaiHD ho il decoder per PC)..spettacolo vero,sembrano blueray..i contorni del campo perfetti..i giocatori che gli si possono contare quanti peli hanno in faccia:eek: e stasera altra partita.:ciapet:
Ottimo, io il calcio non o seguo, ma mi diletterò con i film in Full HD!
Comunque il sensore di luminosità sul MacBook Pro lo trovo utile, quando accendi e spegni le luci nella stanza regola a dovere la luminosità in modo da essere sempre ottimale, altrimenti dovrei essere sempre lì a smanettare con la regolazione manuale..
Vediamo quando arriva .. :)
MaXXiMO86
27-01-2011, 13:30
Preso il ve278q speriamo che non mi dia gli stessi problemi del 276 :ciapet:
mi viene a costare anche 26€ in meno della versione non led :D
Preso il ve278q speriamo che non mi dia gli stessi problemi del 276 :ciapet:
mi viene a costare anche 26€ in meno della versione non led :D
Che problemi?
lorenzo125
27-01-2011, 13:35
Ah, ho capito allora dove l'hai preso...
Cmq già questi dove l'ho preso mi stanno facendo girare.... perché ci mettono fino a 5gg per spedire....
Da me dicono tempo di consegna stimato tra 10 e 20 giorni , spero di meno , anche se il pacco viene da catanzaro. Spero che spediscano max entro il fine settimana : |
Da me dicono tempo di consegna stimato tra 10 e 20 giorni , spero di meno , anche se il pacco viene da catanzaro. Spero che spediscano max entro il fine settimana : |
Mah, che il pacco venga da Catanzaro poco vuol dire, a me è capitato di ordinare oggetti a Bari (io vivo in provincia di PD) e in un giorno e mezzo sono arrivati..
A me rompe che mi dicano che ci vogliono 5gg per spedire?? Ma che cavolo devono fare in quei 5gg!?!
MaXXiMO86
27-01-2011, 14:25
Che problemi?
Problemi di clock e fase dell''immagine :D. Li noti chiaramente solo con il test apposito su lagom e simili.
azz finalmente credo di essere riuscito a trovarlo sto benedetto monitor (ve276q)
dopo 1 mese di telefonate a millemila shop dove lo trovavo sempre esaurito ne ho trovato uno che ce l'ha in magazzino.
domani passo a dargli la caparra e spero di averlo in una settimana, nel frattempo ho venduto il glorioso vw246h
Futura12
28-01-2011, 11:15
Problemi di clock e fase dell''immagine :D. Li noti chiaramente solo con il test apposito su lagom e simili.
Veramente se ci si fa attenzione sono chiaramente visibili ad occhio nudo,il 222U che avevo prima ne era affetto e quasi non ci dormivo la notte.:muro:
gianpagoto
28-01-2011, 11:28
ragazzi sono molto interessato all'acquisto di un monitor 27 pollici,lo userò in ambito gaming pc.
Sono indeciso tra ordinare il Samsung 2770FH Iyama ProLite B2712HDS o questo monitor.
CHe mi consigliate?
il mio fornitore ha attualmente disponibile questo : Asus VK278Q
Differenza tra il Ve276Q e il VK278q?
ragazzi sono molto interessato all'acquisto di un monitor 27 pollici,lo userò in ambito gaming pc.
Sono indeciso tra ordinare il Samsung 2770FH Iyama ProLite B2712HDS o questo monitor.
CHe mi consigliate?
Guarda qui:
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=150&mo1=823&p1=10137&ma2=36&mo2=722&p2=8192&ph=1
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=150&mo1=823&p1=10137&ma2=50&mo2=624&p2=7265&ph=1
Confrontato al Samsung ne esce molto meglio l'Asus (occhio però che il Samsung è l'HD e non l'FH).
Per l'Iyama non ci sono tutti i test e sembrano molto vicini, io alla fine ho scelto l'Asus anche per la funzione PIP che mi serve perché ho due computer da visualizzare.
gianpagoto
28-01-2011, 11:47
Guarda qui:
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=150&mo1=823&p1=10137&ma2=36&mo2=722&p2=8192&ph=1
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=150&mo1=823&p1=10137&ma2=50&mo2=624&p2=7265&ph=1
Confrontato al Samsung ne esce molto meglio l'Asus (occhio però che il Samsung è l'HD e non l'FH).
Per l'Iyama non ci sono tutti i test e sembrano molto vicini, io alla fine ho scelto l'Asus anche per la funzione PIP che mi serve perché ho due computer da visualizzare.
In ambito gaming come ti sembra sempre su pc? a 1920x1080?
L'arcano resta Samsung 2770FH o Asus VK278Q
Ancora non ho capito cosa cambia nell'asus la serie VE e VK
In ambito gaming come ti sembra sempre su pc? a 1920x1080?
L'arcano resta Samsung 2770FH o Asus VK278Q
Ancora non ho capito cosa cambia nell'asus la serie VE e VK
Deve ancora arrivarmi quindi non ti so dire, e cmq il gaming è la cosa che mi interessa di meno, ho solo Mac in casa e ogni tanto uso qualche simulatore di guida, ma non sono così esigente.
Il VK ha la wbcam, il VE no.
Ad ogni modo se il 2770FH si comporta come il 2770HD (e penso proprio di sì), l'Asus risulta migliore.
Guarda qui:
l'iiyama ha un problema pero'.
non ha l'uscita audio out, ha solo l'audio in.
e tra l'altro e' ancora piu' introvabile dell'asus.
io ho dato il centone di caparra oggi, dovrei averlo martedi'.
purtroppo pagandolo molto di piu' del previsto, ma visto che era l'unico negozio che l'aveva ho fatto di necessita' virtu':rolleyes:
gianpagoto
28-01-2011, 15:43
Confermate quindi il buon utilizzo per ambito gaming??
uffa ho letto un pò di recensioni ma ho sempre qualke dubbio fra il VK278Q dal 1 febbraio già posso averlo,e dal 10 febbraio il Samsung 2770fh!
Veramente se ci si fa attenzione sono chiaramente visibili ad occhio nudo,il 222U che avevo prima ne era affetto e quasi non ci dormivo la notte.:muro:
e in che cosa consistono/ come si manifestano questi problemi?
Raffyone
29-01-2011, 15:06
ciao raga, sono un felice possessore di un asus VW266H, vorrei cambiare con questo asus VK278Q, secondo voi ci sarà una differenza di qualità? o mi consigliate qualcosa migliore?
ciao raga, sono un felice possessore di un asus VW266H, vorrei cambiare con questo asus VK278Q, secondo voi ci sarà una differenza di qualità? o mi consigliate qualcosa migliore?
bho considerando che hai gia' un buon 26 adatto al gaming non passerei a un 27 anche lui adatto al gaming, imho per un pollice non ha molto senso.
gli unici due motivi validi che vedrei nel fare il cambio sono:
1-vuoi assolutamente un monitor 1920*1080 visto che il tuo e' 1920*1200
2-che nel cambio tu debba metterci pochissimi soldi, tipo 50 euro max.
Raffyone
29-01-2011, 15:42
bho considerando che hai gia' un buon 26 adatto al gaming non passerei a un 27 anche lui adatto al gaming, imho per un pollice non ha molto senso.
gli unici due motivi validi che vedrei nel fare il cambio sono:
1-vuoi assolutamente un monitor 1920*1080 visto che il tuo e' 1920*1200
2-che nel cambio tu debba metterci pochissimi soldi, tipo 50 euro max.
non riesco a capire:confused: meglio 1920*1080 o 1920*1200?:help:
possibile ke non esiste qualcosa di meglio del mio, ad esempio quelli a led?
non riesco a capire:confused: meglio 1920*1080 o 1920*1200?:help:
possibile ke non esiste qualcosa di meglio del mio, ad esempio quelli a led?
dipende, per il gioco su pc e' pressoche' indifferente, per film e gioco su console meglio 1080, per utilizzo tipo internet, editing etc meglio 1200.
i led non e' che sono meglio, in generale consumano meno e potrebbero avere un'illuminazione piu' uniforme.
poi sul meglio o peggio dipende a cosa ti serve, se fai fotoritocco ovviamente sarebbe molto meglio un pannello ips, se giochi dubito tu possa trovare qualcosa di meglio di quello che hai, magari un monitor che supporta il 3d (sempreche' il 3d ti interessi) che pero' poi e' pesante da gestire per molte vga, tipo con la tua in full hd e filtri non avresti grosse prestazioni.
Raffyone
29-01-2011, 15:57
dipende, per il gioco su pc e' pressoche' indifferente, per film e gioco su console meglio 1080, per utilizzo tipo internet, editing etc meglio 1200.
i led non e' che sono meglio, in generale consumano meno e potrebbero avere un'illuminazione piu' uniforme.
poi sul meglio o peggio dipende a cosa ti serve, se fai fotoritocco ovviamente sarebbe molto meglio un pannello ips, se giochi dubito tu possa trovare qualcosa di meglio di quello che hai, magari un monitor che supporta il 3d (sempreche' il 3d ti interessi) che pero' poi e' pesante da gestire per molte vga, tipo con la tua in full hd e filtri non avresti grosse prestazioni.
Per quanto riguarda la vga la GTX 260 l'ho venduta e gia sono in possesso della HD 6950 2gb ke ancora non istallo, poi per l'uso ke ne faccio con il pc e generico, mi piace averlo sempre al massimo...
Mi dici quale differenza ce con monitor lcd e tv lcd full hd?...
Per quanto riguarda la vga la GTX 260 l'ho venduta e gia sono in possesso della HD 6950 2gb ke ancora non istallo, poi per l'uso ke ne faccio con il pc e generico, mi piace averlo sempre al massimo...
Mi dici quale differenza ce con monitor lcd e tv lcd full hd?...
le tv in generale sono piu' grandi ma hanno un tempo di risposta generalmente piu' alto, le tv ovviamente hanno un sintonizzatore tv che il monitor non ha.
tieni conto che piu' di 32 pollici ti risulterebbe scomodo se la tv la usi come monitor per il pc.
ci sono comunque alcune tv 32 con tempo di risposta basso adatte ad essere usate come se fossero un monitor.
Raffyone
29-01-2011, 16:07
le tv in generale sono piu' grandi ma hanno un tempo di risposta generalmente piu' alto, le tv ovviamente hanno un sintonizzatore tv che il monitor non ha.
tieni conto che piu' di 32 pollici ti risulterebbe scomodo se la tv la usi come monitor per il pc.
ci sono comunque alcune tv 32 con tempo di risposta basso adatte ad essere usate come se fossero un monitor.
Ok, allora non c'e niente di meglio del mio?
Ok, allora non c'e niente di meglio del mio?
meglio c'e' sempre ma per un uso generico direi che il tuo monitor va benissimo, piuttosto usa i soldi per qualche altro upgrade al pc (che so mobo+cpu+ram per sandy bridge, disco ssd) imho
il mio e' arrivato, no bad pixel, molto soddisfatto.
ho penato non poco per regolare l'inclinazione, era durissimo ed avevo paura di spaccare qualcosa.
leggero bleed sui lati ma molto poco.
impostato come il vecchio vw246h ovvero:
luminosita':46
contrasto:94
rosso:71
blu:69
verde:69
e mi trovo gia' bene, modalita' standard.
forse a parita' di impostazioni questo e' un pelo piu' luminoso del vecchio.
p.s. portato a casa a piedi, mi son fatto 2 braccia quadre:cry:
p.s. portato a casa a piedi, mi son fatto 2 braccia quadre:cry:
:D :D :D
Il mio è arrivato a casa stamattina, tra poco finisco di lavorare e finalmente potrò posarci gli occhi sopra!
lorenzo125
03-02-2011, 21:47
il mio 10 gg che lo ho ordinato se dio vuole parte domani -___-'' ... confido nella prossima settimana
Raffyone
04-02-2011, 07:47
Salve, ho quasi venduto il mio ASUS vw266h, adesso sono mmmooolto indeciso
fra questi :muro: ASUS VE276Q, VE278Q E SAMSUNG P2770FH....
PER FAVORE E URGENTE COSA MI CONSIGLIATE?
c'e' una cosa che non ho capito:
io ho collegato il pc in dvi, la xbox in vga e la ps3 in hdmi, nulla alla display port.
se da pc apro la funzione pip, in finestra mi fa scegliere se visualizzare solo vga e displayport, non hdmi, viceversa se sono nella ps3 (collegata in hdmi) mi fa visualizzare solo displayport e vga come mai?
EDIT: nulla nel manuale dice che in effetti non e' possibile selezionare dvi e hdmi assieme.
Raffyone
04-02-2011, 09:08
Nessuno?:confused:
Chi utilizza questo monitor con il decoder sky?
come si vedono le partite o i film?
Come si vedono i canali in sd?
grazie sono indeciso per questo se comprarlo
con sky non so perche' sono in spagna, ma ho un decoder hd usb per pc e ieri notte l'ho usato un po sia in sd che in hd e si vede uno spettacolo!
Raffyone
04-02-2011, 11:03
Nessuno?:confused:
:rolleyes:
Raffyone
04-02-2011, 11:03
Avevi guardato quella comparativa che ti avevo linkato tempo fa?
Da li si vede che il VE278Q è anni luce davanti, non c'è altro da aggiungere secondo me..
Comunque l'ho provato ieri sera, sembra fantastico, non sono sicuro di averlo tarato al meglio perché ci sono un sacco di comandi, ma ad ogni modo mi sembra già molto buono con una taratura veloce.
Ho guardato un pezzo di Avatar ed è davvero impressionante.
Anche nell'utilizzo normale del computer con navigazione in rete e mail (su Mac OSX) nessun problema, anzi, mi sono trovato veramente bene.
A proposito, che procedura mi consigliate per tararlo al meglio?
Ho utilizzato il wizard di mac osx ed è migliorato molto, ma non ho quasi toccato i parametri del monitor.
Oltretutto ci sono diverse modalità ottimizzate per i film o i giochi, ma mi sembrano tutte troppo falsate rispetto alla modalità standard..
io la ma te l'avevo detta, comunque siamo su un forum non su una chat, se la gente non ti risponde stara' facendo altro, non e' che puoi uppare 70 volte al giorno:rolleyes:
con sky non so perche' sono in spagna, ma ho un decoder hd usb per pc e ieri notte l'ho usato un po sia in sd che in hd e si vede uno spettacolo!
Sicuramente visto che è un monitor, ma il decoder verrebbe inserito nell'entrata hdmi che invia segnale a 1080i o 1080p. Non è la stessa cosa. Grazie Cmq
Qualcuno può aiutarmi?
gianpagoto
04-02-2011, 12:52
ho ho ordinato il VK278Q?,La versione Q non era disponibile.
Non vedo l'ora di averlo tra le mie mani
Futura12
04-02-2011, 12:57
Io ho MySkyHD (In HDMI) oltre ad avere il Digitale HD su scheda pci-ex...si vede veramente sublime,in HD poi lo spettacolo sembra proprio di averlo davanti a gli occhi,sopratutto durante la visione di partite in HD.
L'SD anche si vede decisamente bene,almeno per quanto riguarda la TV...DVX-DVD rippati si vedono invece decisamente male,troppo bassa la risoluzione.
ho ho ordinato il VE278K,La versione Q non era disponibile.
Non vedo l'ora di averlo tra le mie mani
Ma non era il VK278Q? :read:
gianpagoto
04-02-2011, 13:08
Ma non era il VK278Q? :read:
hai ragione ho sbagliato a scrivere io il modello
Io ho MySkyHD (In HDMI) oltre ad avere il Digitale HD su scheda pci-ex...si vede veramente sublime,in HD poi lo spettacolo sembra proprio di averlo davanti a gli occhi,sopratutto durante la visione di partite in HD.
L'SD anche si vede decisamente bene,almeno per quanto riguarda la TV...DVX-DVD rippati si vedono invece decisamente male,troppo bassa la risoluzione.
Ciao grazie mille ero indeciso proprio x questo, tu hai il led o LCD? Non dovrebbero esserci Differenze, vero?
Futura12
04-02-2011, 13:30
Ciao grazie mille ero indeciso proprio x questo, tu hai il led o LCD? Non dovrebbero esserci Differenze, vero?
Io ho l'LCD il VE276Q.
Ho deciso di prendere questo per una decisione personale,ho visto diversi led in giro e tutti hanno problemi sul livello del nero,e presentano parti che sono più illuminate di altre...ben più dei classici LCD.
Siccome a me della moda non me ne frega niente,ho deciso di andare sul sicuro con la versione non led...anche perchè come potranno confermare altri,è davvero ''fino'' come monitor..sembra quasi un LED come spessore!:O
Poi magari è molto buona anche la versione a led,ma ho preferito non rischiare non avendoli potuti visionare di persona.
gianpagoto
04-02-2011, 21:43
ciao finalmente mi è arrivato il monitor.
Sapete dirmi perchè se metto la risoluzione nei giochi e nello schermo in windows nn mi si vede in full screen? ma mi lascia almeno 3 cm per lato
Parlo naturalmente 1920x1080
dove lo compro il ve278q?
quale negozio online?
gianpagoto
04-02-2011, 22:49
Grazie a Nevione collegandolo ora in DVI va perfetto in full screen a 1920x1080.
non capisco perche in HDMI non mi da il full screen alla stessa risoluzione.
PS: la modalità PIP è spettacolare :p
Grazie a Nevione collegandolo ora in DVI va perfetto in full screen a 1920x1080.
non capisco perche in HDMI non mi da il full screen alla stessa risoluzione.
PS: la modalità PIP è spettacolare :p
devi sistemarlo dalle impostazione della scheda grafica, ridimensionamento scalatura immaggine, qualcosa del genere non ricordo di preciso, queste impostazioni si vedono soltanto collegando il monitor con il cavo hdmi
fabreezer
06-02-2011, 10:15
Avevi guardato quella comparativa che ti avevo linkato tempo fa?
Da li si vede che il VE278Q è anni luce davanti, non c'è altro da aggiungere secondo me..
Comunque l'ho provato ieri sera, sembra fantastico, non sono sicuro di averlo tarato al meglio perché ci sono un sacco di comandi, ma ad ogni modo mi sembra già molto buono con una taratura veloce.
Ho guardato un pezzo di Avatar ed è davvero impressionante.
Anche nell'utilizzo normale del computer con navigazione in rete e mail (su Mac OSX) nessun problema, anzi, mi sono trovato veramente bene.
A proposito, che procedura mi consigliate per tararlo al meglio?
Ho utilizzato il wizard di mac osx ed è migliorato molto, ma non ho quasi toccato i parametri del monitor.
Oltretutto ci sono diverse modalità ottimizzate per i film o i giochi, ma mi sembrano tutte troppo falsate rispetto alla modalità standard..
Potresti mettermi il link della comparativa tra quei monitor?
Grazie. :)
LEGIOROMANO1983
06-02-2011, 11:22
ragazzi,ieri ho preso il vk278q,.....ma ho già dei problemi.1 pixel bruciato(bianco)e un piccolo alone di led non accesi????che dite subito garanzia???
ragazzi,ieri ho preso il vk278q,.....ma ho già dei problemi.1 pixel bruciato(bianco)e un piccolo alone di led non accesi????che dite subito garanzia???
Non so, fai te, lo vuoi tenere così?
LEGIOROMANO1983
06-02-2011, 11:50
il guaio è che il negoziante ne aveva solo uno a disposizione,ora bisognerà fare la trafila rma e chissà quanto si aspetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: ps:ma perchè non li testano prima di rifilarli?eppure i nostri 350 € non sono mica tarocchi:D
Potresti mettermi il link della comparativa tra quei monitor?
Grazie. :)
Ecco qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34307866&postcount=314
il guaio è che il negoziante ne aveva solo uno a disposizione,ora bisognerà fare la trafila rma e chissà quanto si aspetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: ps:ma perchè non li testano prima di rifilarli?eppure i nostri 350 € non sono mica tarocchi:D
Se l'hai preso online usufruisci del diritto di recesso, ti rifai dare indietro i soldi e poi con calma pensi a prenderlo da un'altra parte..
Mi dispiace comunque per l'accaduto, immagino come ci si senta..
Li testano, solo che puo' essersi danneggiato nel trasporto.
Futura12
06-02-2011, 11:56
Io fossi in te apparte problemi con l'orario di lavoro,lunedi mattina sarei gia in quel negozio con il monitor...
Gia non sopporto un solo sub-pixel bruciato,una striscia intera poi è da incazzarsi di brutto.:)
fabreezer
07-02-2011, 23:37
In cosa consisterebbero?
Ne è affetta l'intera gamma degli Asus VE276Q o, come sempre, si va a culo?
MaXXiMO86
09-02-2011, 20:39
In cosa consisterebbero?
Ne è affetta l'intera gamma degli Asus VE276Q o, come sempre, si va a culo?
:ciapet:
mal che vada fai l'rma direttamente con asus e contestualmente al ritiro del tuo monitor difettoso, il corriere ti consegna gia' il sostitutivo, col precedente vw246h ho fatto 4 rma con asus:sofico:
MaXXiMO86
10-02-2011, 14:58
Arrivato oggi il ve278q! Zero problemi!
Veramente un ottimo monitor anche se i colori vanno calibrati a dovere. :D
Io sto incominciando ad usare la modalità scenario (o teatro? La prima comunque del menù) per guardare i film, mentre per tutto il resto uso la standard.
Ho abbassato un po' la saturazione, che comunque risulta sempre più elevata rispetto alla modalità standard, e ho abbassato a 10 la nitidezza, in modo da ridurre al minimo gli artefatti.
Sto provando anche il contrasto dinamico, anche se non ho capito bene cosa fa... :mc:
Qualcuno sa consigliarmi come sfruttare al meglio questo gioiellino? :D
Io sto incominciando ad usare la modalità scenario (o teatro? La prima comunque del menù) per guardare i film, mentre per tutto il resto uso la standard.
Ho abbassato un po' la saturazione, che comunque risulta sempre più elevata rispetto alla modalità standard, e ho abbassato a 10 la nitidezza, in modo da ridurre al minimo gli artefatti.
Sto provando anche il contrasto dinamico, anche se non ho capito bene cosa fa... :mc:
Qualcuno sa consigliarmi come sfruttare al meglio questo gioiellino? :D
vero, provavo ieri le varie modalita' di notte con un film e la teatro e' ottima, se no anch io uso la standard moddata
Io credo che ESAGERERO' e ne prenderò 2!!!
Sono anni che lavoro con 2 monitor e la produttività, vi garantisco, è tutta un'altra cosa, dubito che riuscirei a farne a meno!!
E' vero, forse è un po' grande per affiancarne 2, però.... magari li allontano 10 cm in più dagli occhi.... SBAV!!!!! :D
Io credo che ESAGERERO' e ne prenderò 2!!!
Sono anni che lavoro con 2 monitor e la produttività, vi garantisco, è tutta un'altra cosa, dubito che riuscirei a farne a meno!!
E' vero, forse è un po' grande per affiancarne 2, però.... magari li allontano 10 cm in più dagli occhi.... SBAV!!!!! :D
ho visto un video di un maledetto che giocava a f1 2010 con 3 di questi monitor:cry: scimmia e invidia:D
Futura12
12-02-2011, 12:01
io non mi metterei mai 3 monitor,da 27 pollici poi che ne parliamo a fare..servirebbe una scrivania lunga 4 metri.:p
Poi boh l'immersione sicuro ci sta,ma io penso che impazzirei con tutti sti schermi vicini...preferisco puntare direttamente a modelli di grosso taglio,per questo ho preso il 27''.:D
shauni86
15-02-2011, 19:35
ma è meglio la versione led? quindi il 278?
fabreezer
17-02-2011, 23:23
Ragazzi, nessuno di voi conosce un sito su cui comprare questi monitor (preferibilmente VE276Q) e che offra il servizio del controllo dei dead pixel prima dell'invio?
Tanti dicono che i dead pixel devono essere minimo cinque, altri tre...
Il mio monitor attuale (Samsung P2470HD) lo feci diagnosticare ed è perfetto.
Rischiare di progredire in pixellaggio per regredire in qualità mi mette un pò paura.
Ragazzi, nessuno di voi conosce un sito su cui comprare questi monitor (preferibilmente VE276Q) e che offra il servizio del controllo dei dead pixel prima dell'invio?
Tanti dicono che i dead pixel devono essere minimo cinque, altri tre...
Il mio monitor attuale (Samsung P2470HD) lo feci diagnosticare ed è perfetto.
Rischiare di progredire in pixellaggio per regredire in qualità mi mette un pò paura.
Ma ASUS non era una di quelle aziende (forse addirittura la prima) che adottava la politica "0 bad pixel?" (o qualcosa di simile..) ovvero che garantiva l'assenza anche di 1 solo pixel danneggiato???
Ma ASUS non era una di quelle aziende (forse addirittura la prima) che adottava la politica "0 bad pixel?" (o qualcosa di simile..) ovvero che garantiva l'assenza anche di 1 solo pixel danneggiato???
no
Futura12
18-02-2011, 12:41
Nessuno lo fa,neanche la Eizo che vende monitor come minimo da 800 euro per arrivare a 3 mila euro.
Se paghi è un altro conto,in quel caso so che Dell e Eizo offrono quel tipo di garanzia,ma appunto va pagata.
Qualcosa in passato l'ho letta di sicuro, ma forse si riferiva agli schermi dei Notebook e non a quelli desktop....
LEGIOROMANO1983
19-02-2011, 11:31
ragazzi ancora sto aspettando la sostituzione del monitor!!!!ma sapete quanto bisogna aspettare con l'assistenza asus????mi sa che ho sbagliato a portarlo dal vendidore,avrei dovuto rivolgrmi direttamente ad asus:muro: :muro: :muro: ...io lo sapevo,ecco perchè volevo rimanere col mio nec fe2211:mad:
ragazzi ancora sto aspettando la sostituzione del monitor!!!!ma sapete quanto bisogna aspettare con l'assistenza asus????mi sa che ho sbagliato a portarlo dal vendidore,avrei dovuto rivolgrmi direttamente ad asus:muro: :muro: :muro: ...io lo sapevo,ecco perchè volevo rimanere col mio nec fe2211:mad:
ovvio che dovevi rivolgerti ad asus, cosi' non rimanevi senza monitor neppure un minuto
lorenzo125
21-02-2011, 19:19
Ragazzuoli scusate mi e' arrivato l'asus ve278q , ma come faccio ad abilitare l'audio , cioe' bisogna attaccare qualcos'altro oltre il cavo DVI?
Che ne pensate di questo Samsung?
http://www.samsung.com/us/computer/monitors/LS27EMNKUY/ZA-features
Sempre 27 pollici, caratteristiche simili (probabilmente non LED, ma comunque consumo inferiore a 56W) e soprattutto... con HDTV integrato.
Ho cercato stasera su kelkoo e questo samsung si trova a 286 euro contro i 316 euro dell'Asus a LED....
Che dite!?!?!? :help:
Che ne pensate di questo Samsung?
http://www.samsung.com/us/computer/monitors/LS27EMNKUY/ZA-features
Sempre 27 pollici, caratteristiche simili (probabilmente non LED, ma comunque consumo inferiore a 56W) e soprattutto... con HDTV integrato.
Ho cercato stasera su kelkoo e questo samsung si trova a 286 euro contro i 316 euro dell'Asus a LED....
Che dite!?!?!? :help:
e' tutt altro genere di prodotto, un monitor tv con response time di 5ms contro i 2 dell'asus, dipende a cosa ti serve, e' come paragonare il campari alla vodka:D
se l'uso sara' soprattutto gioco meglio l'asus.
Ma davvero tra 5ms e 2ms la differenza è così eclatante?!!? e cmq... no, l'attività principale non è certo il gioco (magari avessi tempo.... :) )
Futura12
22-02-2011, 12:59
Ragazzuoli scusate mi e' arrivato l'asus ve278q , ma come faccio ad abilitare l'audio , cioe' bisogna attaccare qualcos'altro oltre il cavo DVI?
Se non attacchi il jack da 3.5 la vedo un po difficile...
Il DVI è solo video.
Ma davvero tra 5ms e 2ms la differenza è così eclatante?!!? e cmq... no, l'attività principale non è certo il gioco (magari avessi tempo.... :) )
eclatante magari no, ma t'assicuro che normalmente nei 5ms ci sono casi dove le scie si vedono.
comunque niente di drammatico, se non giochi molto e ti serve un prodotto a 360 gradi (sinto tv hd, etc.) vai pure sul samsung.
LEGIOROMANO1983
27-02-2011, 21:28
ragazzi,alla fine mi sono stati restituiti i soldi,l'asus non ha più sostituito il monitor:mc:
ora viene il bello,perchè al di là dei problemi che aveva il monitor(2 pixel bruciati,alone a pallino in alto sulla sinistra,webcam rotta),avevo notato che questo monitor ha un angolo di visuale imbarazzante:mad: ,soltanto al centro dell schermo non si riscontravano problemi di visuale,anche se in alto e in basso si intuiva fuga di luminanza.Detto questo l'angolo di visuale potrebbe essere migliore nel modello 276q,quello non led?????.....il contrasto e i colori una volta tarati opportunemente andavano benone,ma l'angolo di visuale mi ha lascaito interdetto!!!!!ps:strarei valutando anche il vw266h
Ragazzi, ma il VK278Q differisce dal VE278Q soltanto per la cam o è proprio un altro modello?
Perchè il VE non riesco più a trovarlo.
Ragazzi, ma il VK278Q differisce dal VE278Q soltanto per la cam o è proprio un altro modello?
Perchè il VE non riesco più a trovarlo.
Solo la cam
nerone969
05-03-2011, 13:36
Salve a tutti,
sono un felice possessore di un VE278q, devo dire che è un ottimo monitor ma ho notato sin dall'inizio un problema che non so se è di tutti o solo del mio, ovvero quando a volte lo provo a spegnere con il computer acceso lo fa ma con diversi secondi di ritardo, come se si bloccasse.
Non so se ne avete già parlato, ho guardato un pò di post precedenti ma non ho trovato nulla, aggiungo che è collegato ad un Acer revo via hdmi.
Grazie
Salve a tutti,
sono un felice possessore di un VE278q, devo dire che è un ottimo monitor ma ho notato sin dall'inizio un problema che non so se è di tutti o solo del mio, ovvero quando a volte lo provo a spegnere con il computer acceso lo fa ma con diversi secondi di ritardo, come se si bloccasse.
Non so se ne avete già parlato, ho guardato un pò di post precedenti ma non ho trovato nulla, aggiungo che è collegato ad un Acer revo via hdmi.
Grazie
Si anche il mio, addirittura appare il quadratino con scritto il tipo interfaccia selezionata in quel momento, il mio pero' è VE276Q, pero' dopo spento il pc passeranno 2-3 sec. non di +.
shauni86
08-03-2011, 11:53
c'è qualche 27" in uscita o resta questo il migliore?
Futura12
08-03-2011, 13:29
c'è qualche 27" in uscita o resta questo il migliore?
276 e 278 sono usciti 5 mesi fa,mica esce un monitor nuovo ogni giorno,sopratutto su tagli cosi elevati.:D
P.s: Ho provato la PIP mode in VGA,uno spettacolo...comodissima.
el_pocho2008
08-03-2011, 14:53
per i giochi tipo pes call o duty come va? collegandolo a sky hd la resa e l'audio come sono? Grazie
Scusate, se ho capito bene, il collegamento delle casse audio avviene in maniera completamente analogica con un semplicissimo jack audio da collegare al retro del pc.
Ma se uno ha l'uscita HDMI dalla scheda video, non si può far passare anche l'audio attraverso lo stesso filo???
Futura12
08-03-2011, 21:21
Scusate, se ho capito bene, il collegamento delle casse audio avviene in maniera completamente analogica con un semplicissimo jack audio da collegare al retro del pc.
Ma se uno ha l'uscita HDMI dalla scheda video, non si può far passare anche l'audio attraverso lo stesso filo???
Si può fare.;)
Io non le ho provate neanche le casse del monitor ma immagino siano di qualità pessima (come tutti),meglio evitare..se non per uso office.
Extrema Ratio
14-03-2011, 22:16
Scusate ma i 46cm di altezza sono compresa base? E sempre l'altezza è regolabile?
LEGIOROMANO1983
17-03-2011, 18:19
ragazzi ..... ho abbandonato l'idea di rifarmi l'asus e al suo posto ho preso il dellu2711 che dire tutta un'altra musica ..... certo è costato quasi il doppio ma posso garantirvi che ne è valsa la pena... senza fare un paragone che non avrebbe senso, l'unica pecca che avevo riscontrato sul vk278q era l'angolo di visuale pessimo:muro:
ragazzi ..... ho abbandonato l'idea di rifarmi l'asus e al suo posto ho preso il dellu2711 che dire tutta un'altra musica ..... certo è costato quasi il doppio ma posso garantirvi che ne è valsa la pena... senza fare un paragone che non avrebbe senso, l'unica pecca che avevo riscontrato sul vk278q era l'angolo di visuale pessimo:muro:
E grazie bella scoperta che è tutta un'altra musica, costa + del doppio!!! non il doppio!!! anzi quasi il triplo, ha la risoluzione + alta, monta un pannello IPS, ottimo x applicazioni fotografiche, unico svantaggio? tempo di risposta, che è piuttosto alto, ma questo è il prezzo da pagare con i pannelli IPS.
Comunque sia, complimenti x l'acquisto!!
Ciauz
Cavoli... da giorni ormai cerco online la versione a LED VK278Q ma non la trovo da nessuna parte..... Solo un negozio ha la versione senza webcam VE278Q... ne sapete qualcosa voi???
diegocentrico
06-04-2011, 21:03
Anch'io da giorni sto cercando questo monitor.
Pagine e pagine di negozi on line per non concludere nulla! Non è disponibile e nessun negozio sa con precisione quanto tempo occorre per rifornire il magazzino.
Un solo negozio on line in questo momento ha 38 pezzi disponibili ma chiede circa 50 euro di più della media.
Vorrei sapere se qualcuno conosce i reali motivi di questa scarsa disponibilità.
Auguri, si vede che c'è molta richiesta e periodicamente non si trovano, anche io a Natale ho comprato in uno shop che diceva di averlo, poi invece cippa, e mi ha rimborsato a fine marzo, non so se mi spiego, che delinquenti fossero.
Carlsberg
07-04-2011, 08:40
Auguri, si vede che c'è molta richiesta e periodicamente non si trovano, anche io a Natale ho comprato in uno shop che diceva di averlo, poi invece cippa, e mi ha rimborsato a fine marzo, non so se mi spiego, che delinquenti fossero.
Ciao.
Mi è appena successa la stessa cosa: al telefono mi avevano detto di averne dentro 6 pezzi ma qualche giorno dopo l'ordine hanno cominciato a parlare di problemi di logistica che richiedono parecchio tempo. cazzate secondo me, anche perchè insistono con la restituzione dei soldi o con l'acquisto di un'alternativa presso di loro. dicono che se decido di aspettare lo faccio sotto mia responsabilità perchè loro non garantiscono i tempi, d'altra parte però continuano a dire di averlo dentro ma hanno solo problemi a spedire. ho provato a dire che vado io a ritirarlo e non ne hanno voluto sapere...
si tratta di market store di napoli
non so se farmi restituire i soldi o se attendere (loro dicono che gli servono 4-5 giorni per risolvere i problemi di spedizione ma non garantiscono).
voi che mi consigliate?
Futura12
07-04-2011, 13:30
Io l'ho ordinato da Prok** sotto natale e in contrassegno per evitare problemi di questo genere,e sopratutto per verificare lo stato della scatola prima di pagare (se aveva troppe botte,col cazzo che lo pagavo al corriere) e magicamente mi hanno spedito il monitor in 8gg non ci avrei mai sperato:D.
I store cercano di ''fottersi'' i soldi ancora non l'avete capito? quando uno ordina una cosa..questi non hanno una mazza al magazzino,fanno l'ordine dal loro fornitore,peccato che però spesso quello che scrivono sul sito poi non ce l'hanno..ma intanto i soldi se li prendono.
Ciao.
Mi è appena successa la stessa cosa: al telefono mi avevano detto di averne dentro 6 pezzi ma qualche giorno dopo l'ordine hanno cominciato a parlare di problemi di logistica che richiedono parecchio tempo. cazzate secondo me, anche perchè insistono con la restituzione dei soldi o con l'acquisto di un'alternativa presso di loro. dicono che se decido di aspettare lo faccio sotto mia responsabilità perchè loro non garantiscono i tempi, d'altra parte però continuano a dire di averlo dentro ma hanno solo problemi a spedire. ho provato a dire che vado io a ritirarlo e non ne hanno voluto sapere...
si tratta di market store di napoli
non so se farmi restituire i soldi o se attendere (loro dicono che gli servono 4-5 giorni per risolvere i problemi di spedizione ma non garantiscono).
voi che mi consigliate?
fatti rimborsare
Carlsberg
12-04-2011, 14:58
fatti rimborsare
infatti mi sono fatto rimborsare (anche se i soldi non li ho ancora visti, ma mi hanno girato la mail di conferma storno di IWSSmile che è il payment gateway che utilizzano)
Segnalo da che oggi risulta disponibile su eprice e proprio stamattina l'ho acquistato, lo ritiro venerdì a Roma... vi farò sapere :)
Chiedo scusa sto pensando di prendere questo monitor in sostituzione del mio, ovvero questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1578969
Me lo consigliate? A parte la dimensione non vorrei fare un passo indietro.
diegocentrico
14-04-2011, 18:29
Dopo una decina di giorni di attesta, domani la consegna.
A dire il vero la spedizione era prevista per il 18 c.m. ma oggi a sorpresa il corriere TNT mi chiama per avvertirmi che domani passa col pacco per la consegna.
Prezzo 319,00 spese comprese.
Vi farò sapere il resto al più presto.
Futura12
14-04-2011, 19:11
Chiedo scusa sto pensando di prendere questo monitor in sostituzione del mio, ovvero questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1578969
Me lo consigliate? A parte la dimensione non vorrei fare un passo indietro.
Sono 2 prodotti nettamente differenti.
Questo è un 16:9 con tecnologia TN,il tuo era un MVA a 16:10 quindi la differenza è ovvio che è visibile pure ad occhio nudo,poi bisogna vedere anche la qualità ''reale'' del tuo vecchio monitor,i dati di targa spesso ingannano.
Comunque per avere un 27'' PVA/IPS bisogna cacciare 1000 euro minimo fino a 2500€,contro i 300 dell'Asus...una bella differenza da valutare attentamente.
Io lo trovo ottimo per gaming,visione di contenuti in HD,e navigazione in internet..pecca ovviamente con i contenuti SD ma è normale che sia cosi vista la risoluzione FHD.
Sono 2 prodotti nettamente differenti.
Questo è un 16:9 con tecnologia TN,il tuo era un MVA a 16:10 quindi la differenza è ovvio che è visibile pure ad occhio nudo,poi bisogna vedere anche la qualità ''reale'' del tuo vecchio monitor,i dati di targa spesso ingannano.
Comunque per avere un 27'' PVA/IPS bisogna cacciare 1000 euro minimo fino a 2500€,contro i 300 dell'Asus...una bella differenza da valutare attentamente.
Io lo trovo ottimo per gaming,visione di contenuti in HD,e navigazione in internet..pecca ovviamente con i contenuti SD ma è normale che sia cosi vista la risoluzione FHD.
Quindi in definitiva, se i 27" non sono strettamente indispensabili, pensi che sia meglio tirare avanti con il mio 24? Giusto?
Quindi in definitiva, se i 27" non sono strettamente indispensabili, pensi che sia meglio tirare avanti con il mio 24? Giusto?
dipende anche l'uso che ne fai
diegocentrico
18-04-2011, 18:04
Il corriere mi ha appena consegnato l'Asus Ve278q.
Le prime impressioni sono buone e i pixel sono tutti vivi e vegeti.
Mi chiedo solo se sia normale che la visione non sia a tutto schermo... ho una cornice nera di schermo (poco più di 1cm sopra e sotto e poco più di 2cm a destra e sinistra) tutt'attorno al desktop.
Dovrei regolare qualcosa?
Ho collegato il monitor al computer tramite HDMI.
diegocentrico
18-04-2011, 18:54
Il corriere mi ha appena consegnato l'Asus Ve278q.
Le prime impressioni sono buone e i pixel sono tutti vivi e vegeti.
Mi chiedo solo se sia normale che la visione non sia a tutto schermo... ho una cornice nera di schermo (poco più di 1cm sopra e sotto e poco più di 2cm a destra e sinistra) tutt'attorno al desktop.
Dovrei regolare qualcosa?
Ho collegato il monitor al computer tramite HDMI.
A quanto pare non sono l'unico... http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20101217074755738&board_id=13&model=VE278Q&page=1&SLanguage=en-us
Il problema è che non ho capito come trovare quelle opzioni in Catalyst!
Aiuto!!
A quanto pare non sono l'unico... http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20101217074755738&board_id=13&model=VE278Q&page=1&SLanguage=en-us
Il problema è che non ho capito come trovare quelle opzioni in Catalyst!
Aiuto!!
Si dovresti togliere il cavo HDMI e usare quello in dotazione dovrebbe sparire
diegocentrico
18-04-2011, 19:22
Parli del cavo VGA?
Si del cavo VGA, lo ha fatto anche a me quando ho messo l'HDMI, non so se è il tuo caso, io ho risolto così
Si del cavo VGA, lo ha fatto anche a me quando ho messo l'HDMI, non so se è il tuo caso, io ho risolto così
va be ma almeno il dvi che e' digitale e equivalente all' hdmi con la differenza che non veicola l'audio
nei giochi non è troppo pieno di aliasing rispetto ad un 23" ?
nei giochi non è troppo pieno di aliasing rispetto ad un 23" ?
rispetto al mio vecchio 24 no.
In giro ho letto che con monitor con risoluzioni elevate, con questo è il caso, si puo' disattivare l'aliasing, l'ho fatto, non c'è differenza, ma i giochi girano meglio.
In giro ho letto che con monitor con risoluzioni elevate, con questo è il caso, si puo' disattivare l'aliasing, l'ho fatto, non c'è differenza, ma i giochi girano meglio.
la definizione dipende dalla concentrazione di pixel, un monitor può avere la risoluzione che vuole ma dipende dalla dimensione, un 50" TV di sicuro vedrai lo stesso ultra scalettato.
rispetto al mio vecchio 24 no.
sempre full hd ?
la definizione dipende dalla concentrazione di pixel, un monitor può avere la risoluzione che vuole ma dipende dalla dimensione, un 50" TV di sicuro vedrai lo stesso ultra scalettato.
Si ok!! Ma hai provato a disattivare l'aliasing?
Io con la 5970 non ho nessun problema di nessun genere, cosa che prima qualcosina con la 5870 avevo, ma non so se è da imputare alla scheda o alla configurazione errata della grafica, cosa molto + probabile, non credo che sia così scarsa la 5870 da dare problemi di grafica nei giochi, solo che viaggiava a meta' fps.
diegocentrico
18-04-2011, 20:29
Si dovresti togliere il cavo HDMI e usare quello in dotazione dovrebbe sparire
Ho scollegato il cavo HDMI ed ho collegato il PC al monitor tramite DVI.
Problema full screen risolto... ma rimane il dubbio... anzi più che un dubbio è una certezza: in HDMI sto monitor non funziona bene.
Qualcuno ha risolto?
Qualcuno sa come settare Catalyst?
Problema full screen risolto... ma rimane il dubbio... anzi più che un dubbio è una certezza: in HDMI sto monitor non funziona bene.
Qualcuno ha risolto?
Bohhhh!!! non so, non mi pongo il problema visto che funziona, se qualcuno ha risolto sarebbe interessante sapere come!!
diegocentrico
18-04-2011, 20:44
Bohhhh!!! non so, non mi pongo il problema visto che funziona, se qualcuno ha risolto sarebbe interessante sapere come!!
Io invece il problema me lo pongo perchè devo far passare il cavo audio... invece con l'HDMI avrei risolto tutto con un solo cavo.
E poi la soluzione c'è ed è nelle impostazioni di Catalyst.
Più nello specifico:
Catalyst Control Center ---> My Digital Flat-Panels ---> Scaling Options (Digital Flat-Panel) ---> Move the slider all the way over to the right to 0%. This fixed it for me. The Control Center sets it at about 7.5% Underscan by default, for some reason. If you have an Nvidia card, look for a similar option in your control center - something to adjust scaling and overscan/underscan.
Solo che io quelle impostazioni non le ho nel mio Catalyst Control Center versione 2011.0308.2325.42017 installata oggi dal sito AMD.
sempre full hd ?
si era un asus vw246h
Qualcuno ha risolto?
io ho la ps3 in hdmi e si vede full.
avevo provato anche la gtx 275 e non avevo bande nere.
non so con l'attuale 6950, ce l'ho in dvi, se vuoi faccio una prova appena ho tempo, non oggi perche' non sono a casa.
diegocentrico
19-04-2011, 08:04
io ho la ps3 in hdmi e si vede full.
avevo provato anche la gtx 275 e non avevo bande nere.
non so con l'attuale 6950, ce l'ho in dvi, se vuoi faccio una prova appena ho tempo, non oggi perche' non sono a casa.
Magari!
Grazie
Extrema Ratio
20-04-2011, 20:02
Un mio amico ha il 278Q ed un pixel posizionato abbastanza centralmente gli rimane acceso col colore rosso, sapete se la garanzia copre questo difetto?
Un mio amico ha il 278Q ed un pixel posizionato abbastanza centralmente gli rimane acceso col colore rosso, sapete se la garanzia copre questo difetto?
non lo copre.
Magari!
Grazie
provato, con la 6950 vedo full senza bande nere e senza toccare nulla nelle opzioni, ho su gli ultimi catalyst usciti e ho usato un cavo hdmi sony
diegocentrico
20-04-2011, 20:24
provato, con la 6950 vedo full senza bande nere e senza toccare nulla nelle opzioni, ho su gli ultimi catalyst usciti e ho usato un cavo hdmi sony
Grazie per la prova.
Io con la mia 5870 continuo ad avere il problema... e a non trovare nessuna opzione in Catalyst.
a che distanza lo tenete ?
l'ideale per giocare quale sarebbe ?
Grazie per la prova.
Io con la mia 5870 continuo ad avere il problema... e a non trovare nessuna opzione in Catalyst.
Non è che è il tipo di cavo che da il problema, sia a me che a te!!!!
Ricordo di averlo preso al mediaworld, quello + economico che ho trovato, che comunque non era da sconto, non vorrei dire una stupidata ma mi pare che ci siano di vari tipi.
fabreezer
22-04-2011, 19:46
Oggi mi è arrivato l'Asus VE276Q.
Che dire...
Bellissimo!
Premetto che venivo da un Samsung 2470HD con cui mi trovavo da Dio.
Una domanda: ma è possibile creare più settaggi di luminosità, etc.?
Ad esempio, uno per l'uscita hdmi, uno per la dvi, uno per la vga.
Perché il settaggio perfetto per la console non combacia con quello per pc.
Come possibile che un monitor con pixel pitch così grande non crei aliasing rispetto ai modelli più piccoli ?
Usarlo per navogare e leggere è rilassante come luminosità intendo cioè non è che l'area gigantesca anche se con luminosità bassa affatichi la vista lo stesso con la quantità di luce ?
Uno di voi ha provato a navigarci e leggere per ore no stop ?
Come possibile che un monitor con pixel pitch così grande non crei aliasing rispetto ai modelli più piccoli ?
Usarlo per navogare e leggere è rilassante come luminosità intendo cioè non è che l'area gigantesca anche se con luminosità bassa affatichi la vista lo stesso con la quantità di luce ?
Io lo uso con una luminosita' non proprio eccessiva e problemi non ne ho avuti anche utilizzandolo x 4-5 ore, uso il max. della luminosita' solo se gioco e in pieno giorno, quindi con luce ambiente elevata, se lo usassi al max. con la luce della stanza, di sera x intenderci, non so quanto resisterei.
Ciauz
Futura12
29-04-2011, 20:28
Io lo uso poco perchè lavoro praticamente tutto il giorno..però la sera quelle 2-3 me le faccio sempre.
Per navigare davvero non c'è niente di meglio,l'area è enorme e si vede bene visto che stiamo parlando di 27'' pollicioni a risoluzione confortevole (1920x1080)
E non nascondo che per svago e lavori di domenica ci sono stato attaccato anche più di 10 ore senza problemi per la vista...più che altro i problemi mi sono venuti al cervello = stavo fuso.:cry:
Per l'aliasing te l'ho gia detto...non c'è e non vedo perchè ci dovrebbe essere...non è che si vedono i pixel come su un vecchio plasma a 852x488:rolleyes:
ero scettico sul fatto che ad esmpio le pag bianche quindi quelle che affaticano la vista poi non so se dipenda dal led o cosa, ad esempio come la home page di google oppure un foglio di word con questo monitor avranno un ampiezza di 27", quindi 27 pollici di puro bianco, è quello che mi preoccuperebbe :)
tutto quì, voi come tenete la luminosità quando state al buoi o comunque verso la sera ?
io sto a:
Luminosita' 24
contrasto 73
saturazione 50
e così anche una pag. completamente bianca non da fastidio, anche se la stanza è completamente buia
accienti quindi si può saturare l'immagine direttamente via hardware ?
senza bisogno di andare nel pannello del driver della vga ?
accienti quindi si può saturare l'immagine direttamente via hardware ?
senza bisogno di andare nel pannello del driver della vga ?
io ho fatto così
una domanda ma si possono personalizzare i profili ?
soprattutto in quello game si può ridurre il valore di nitidezza ?
Carlsberg
08-05-2011, 09:18
infatti mi sono fatto rimborsare (anche se i soldi non li ho ancora visti, ma mi hanno girato la mail di conferma storno di IWSSmile che è il payment gateway che utilizzano)
Segnalo da che oggi risulta disponibile su eprice e proprio stamattina l'ho acquistato, lo ritiro venerdì a Roma... vi farò sapere :)
amisci
il monitor mi è arrivato è sono ultra-soddisfatto, ma ho un piccolo problema:
in pratica a monitor "freddo" (ovvero appena acceso, oppure riattivato dopo lungo standby) mi fa uno sfarfallio tanto fugace quanto fastidioso. Dopo non se ne verificano più. Qualcuno ha lo stesso problema? Ho una gtx570 gainward glh ed ho aggiornato i driver all'ultima versione ma nisba.
Potrei fare varie prove: ho nei paraggi del PC un TV FullHD 40", il decoder sky hd, e la play3... quindi a voglia a prove che posso fare per capire se si tratta di un difetto del monitor, della scheda video o di driver. C'è da dire che la prima settimana del PC nuovo (l'ho preso da un mesetto) l'ho dovuto usare sulla TV (vista la sola del negozio di napoli dove avevo acquistato il monitor) e non ho notato nessun problema, quindi un primo test si può considerare già fatto.
In definitiva prima di lanciarmi nelle infinite permutazioni che mi annoiano non poco visto che di tempo di stare al pc ne ho sempre meno e me lo vorrei godere, vorrei sapere se qualcuno ha da consigliarmi qualche dritta, qualche test da effettuare, qualche tool di verifica... insomma qualsiasi cosa che sia più veloce del fare le varie prove (anche perchè ogni prova andrebbe fatta a monitor "freddo")
Grazie in anticipo :)
amisci
in pratica a monitor "freddo" (ovvero appena acceso, oppure riattivato dopo lungo standby) mi fa uno sfarfallio tanto fugace quanto fastidioso. Dopo non se ne verificano più. Qualcuno ha lo stesso problema? Ho una gtx570 gainward glh ed ho aggiornato i driver all'ultima versione ma nisba.
Potrei fare varie prove: ho nei paraggi del PC un TV FullHD 40", il decoder sky hd, e la play3... quindi a voglia a prove che posso fare per capire se si tratta di un difetto del monitor, della scheda video o di driver. C'è da dire che la prima settimana del PC nuovo (l'ho preso da un mesetto) l'ho dovuto usare sulla TV (vista la sola del negozio di napoli dove avevo acquistato il monitor) e non ho notato nessun problema, quindi un primo test si può considerare già fatto.
In definitiva prima di lanciarmi nelle infinite permutazioni che mi annoiano non poco visto che di tempo di stare al pc ne ho sempre meno e me lo vorrei godere, vorrei sapere se qualcuno ha da consigliarmi qualche dritta, qualche test da effettuare, qualche tool di verifica... insomma qualsiasi cosa che sia più veloce del fare le varie prove (anche perchè ogni prova andrebbe fatta a monitor "freddo")
Ciao.
Mi sembra di aver capito che l'effetto che tu hai è come quando installi il s.o. da nuovo e x funzionare win7,nel caso, utilizza i suoi driver, funziona ma ha questo problema all'avvio, una volta pero' installati i driver questo scompare, questa cosa mi capita con tutti i pc alla quale ho installato il s.o. da nuovo compreso i portatili, che comunque sempre scomparso una volta installati i driver, in conclusione è da vedere se il problema visivo è lo stesso, se così è sarei + propenso x un problema software + che di monitor, + che cambiare vari monitor io proverei a cambiare la VGA, così x ovviare a qualsiasi dubbio, chiaramente poi provando con svariati monitor a vedere se il problema sussiste.
Di + non saprei cosa consigliarti.
quark_uno
08-05-2011, 11:40
amisci
Stesso identico problema..io ho VK278 che è led e con la webcam sopra..a monitor freddo sfarfalla l'immagine..alle volte si spenge anche per qualche millisecondo e poi niente..è attaccato in DVI, visto che la mia scheda ha solo queste 2 uscite, ho comprato allora un cavo da DVI ad HDMI per vedere se magari era il canale DVI del monitor danneggiato ma a questo punto addirittura quando lo fa si spenge e rimane spento del tutto!..scheda video GeForce 8800gts..collegato sul mio VAIO in HDMI mai avuto un problema..non so se cambiare scheda video..o monitor..purtroppo non ho altri pc da attaccarci al momento..HELP!:muro:
quark_uno
08-05-2011, 11:42
Riprendo quanto detto nella discussione ufficiale sugli LCD:
Usando cavetterria che porta segnali digitali(HDMI e DVI) lo schermo sfarfalla.Non ho ancora capito perchè, se è un difetto del monitor o se è un problema di driveri video,o ancora se è un problema di scheda video. Sta di fatto che con la play 3 attaccata in digitale(hdmi) non c'è alcun problema, i problemi si verificano solo con il pc. Devo fare alcune prove con il mio vecchio monitor e vi dirò.
:muro:
quark_uno
08-05-2011, 12:59
Vi posto un video dello sfarfallio, anche se non si vedono i momenti in cui diventa nero perchè non cel'ho fatta a riprenderli.
Se ci fosse il modo di capire se magari è una serie difettosa, facendo caso appunto al numero di serie, potrebbe essere un passo avanti.
Specifico una cosa, io ho 2 monitor attaccati, potrebbe essere questo, se anche gli altri utenti che hanno lo stesso problema hanno 2 monitor attaccati.
Come si vede dal video infatti l'immagine negli attimi di sfarfallio è come se si disallineasse, fateci caso.
http://youtu.be/acGMuoSZgJk?hd=1
Non so che altro aggiungere..vediamo di arrivare ad una conclusione cosi mi metto l'anima in pace..sarebbe bello se Carlsberg facesse tutte quelle prove, ma andrebbero fatte ognuna a monitor completamente freddo.
Spero possa essere stato utile..
Futura12
08-05-2011, 17:14
Il tuo monitor è palesemente difettato,fattelo sostituire non è normale il suo comportamento.;)
si concordo, quello descritto da me era un'altra cosa
quark_uno
08-05-2011, 19:20
..perchè su hdmi con un portatile non ho problemi allora??..
..e se lo è il mio lo sono anche gli altri descritti perche i sintomi sono identici..lo fa solo a freddo..nessun problema su consolle..nessun problema su altro pc..un portatile in hdmi..
non so che dire..
Raffyone
08-05-2011, 21:11
Secondo me non e problema di monitor, sono quasi sicuro ke la causa sono i 2 monitor in funzione contemporaneamente,questo non sembra proprio un problema di monitor, te lo assicuro...
Carlsberg
08-05-2011, 21:30
ho visto il video di quark ed il mio problema non è lo stesso, o meglio è simile ma di entità molto più lieve. Il mio sfarfallio è simile ma molto più veloce e meno evidente ed oltretutto come detto si verifica solo una volta dopo l'accensione e non si verifica più
quark se con il portatile non ti da problemi è probabile che non sia il monitor, come anche nel mio caso non credo che il monitor sia difettoso perchè lo sfarfallio si verifica dopo che il s.o. ha completato lo startup... se fosse problema di monitor si verificherebbe anche durante lo startup, no? sono più propenso a credere sia problema di driver della scheda video o qualche problema di configurazione
chi sa se qualcuno riesce a darci qualche dritta in più
Carlsberg
08-05-2011, 21:50
Ciao.
Mi sembra di aver capito che l'effetto che tu hai è come quando installi il s.o. da nuovo e x funzionare win7,nel caso, utilizza i suoi driver, funziona ma ha questo problema all'avvio, una volta pero' installati i driver questo scompare, questa cosa mi capita con tutti i pc alla quale ho installato il s.o. da nuovo compreso i portatili, che comunque sempre scomparso una volta installati i driver, in conclusione è da vedere se il problema visivo è lo stesso, se così è sarei + propenso x un problema software + che di monitor, + che cambiare vari monitor io proverei a cambiare la VGA, così x ovviare a qualsiasi dubbio, chiaramente poi provando con svariati monitor a vedere se il problema sussiste.
Di + non saprei cosa consigliarti.
ho appena provato ad aggiornare i driver della scheda video all'ultima versione presente sul sito della gainword (la mia è una gtx570 gainward glh). vediamo che succede al prossimo avvio col monitor freddo
intanto grazie per il consiglio ;)
Dipende dal monitor ma è sicuramente per via di un difetto non per altro, la VGA non centra nulla ? cosa centra poi con la partenza a freddo ? funzionano anche a -200 quelle :)
ho appena provato ad aggiornare i driver della scheda video all'ultima versione presente sul sito della gainword (la mia è una gtx570 gainward glh). vediamo che succede al prossimo avvio col monitor freddo
intanto grazie per il consiglio ;)
aggiorna anche l'indice di prestazioni windows;)
quark_uno
09-05-2011, 15:34
Dipende dal monitor ma è sicuramente per via di un difetto non per altro, la VGA non centra nulla ? cosa centra poi con la partenza a freddo ? funzionano anche a -200 quelle :)
..ovvio che piu bassa è la temperatura meglio lavora..ma il problema si presenta a monitor/pc appena acceso..dopo smette e non lo fa più..
Che ne pensate, in alternativa, del LG M2780D. Pare faccia tutto quello che fa l'ASUS e in più è FULL LED (Asus non lo so...) e con DVB-T HD integrato. Ha molto più connessione sul retro e forse dimensioni inferiori.
Purtroppo sul sito LG non l'ho trovato, ho visto solo la scheda su un negozio online, mentre stavo per prendere l'ASUS.
LG M2780D (http://www.hw1.it/lg-m2780d-pr/)
Che ne pensate, in alternativa, del LG M2780D. Pare faccia tutto quello che fa l'ASUS e in più è FULL LED (Asus non lo so...) e con DVB-T HD integrato. Ha molto più connessione sul retro e forse dimensioni inferiori.
Purtroppo sul sito LG non l'ho trovato, ho visto solo la scheda su un negozio online, mentre stavo per prendere l'ASUS.
LG M2780D (http://www.hw1.it/lg-m2780d-pr/)
Scherzi vero ?
A parte che full led non esiste e comunque non è un vantaggio, senza contare che ha il tuner quindi è lento, non ci sono opinizioni o recensioni riguardo alla qualità e di certo come tutti gli LG spesso non hanno un menù che permette di fare più di tanto.
Scherzi vero ?
A parte che full led non esiste e comunque non è un vantaggio, senza contare che ha il tuner quindi è lento, non ci sono opinizioni o recensioni riguardo alla qualità e di certo come tutti gli LG spesso non hanno un menù che permette di fare più di tanto.
Per Full LED non intendevo OLED ovviamente.... :D e cmq, pur non contestando ciò che dici... non capisco solo l'affermazione sulla lentezza dovuta al Tuner... perché mai questo dovrebbe influire sui tempi di risposta?!!?!?
Per Full LED non intendevo OLED ovviamente.... :D e cmq, pur non contestando ciò che dici... non capisco solo l'affermazione sulla lentezza dovuta al Tuner... perché mai questo dovrebbe influire sui tempi di risposta?!!?!?
ovviamente i monitor/ tv sono piu' lenti, normalmente 5ms contro 2ms dei monitor gaming, quindi c'e' il rischio di vedere scie in game.
si ma guarda che la velocità dovrebbe essere l'ultimo dei problemi, asus è un monitor di alta qualità a buon prezzo, se vuoi altri 27" dello stesso livello o superiore come alternative hai l'iiyama B2712HDS o l'LG E2770V, o il Viewsonic VX2739wm o al limite i Samsung come il P2770HD o l' S27A550.
Per Full LED non ho inteso OLED, ho inteso una retroilluminazione a led che ricopre l'intera superficie del retro del pannello mentre ciò non esiste sui monitor ma solo sui televisori, i monitor detti "led" sono tutti di tipo "Edge Led" ovvero che i led li trovi solo ai bordi dietro la cornice, questo fra l'altro causa in quasi tutti i monitor fenomeni di disuniformità di illuminazione e aloni ai bordi oltre che non portare alcun vantaggio come termini di resa reale.
Nvidia89
10-05-2011, 15:00
Ciao, scusate se disturbo, ma qua sembrate molto esperti in materia di pannelli!
fra Viewsonic VX2739wm lg W2753VC-PF samsung P2770HD e
asus VE276Q
chi vince?:)
Se devi comprare un 27", devi specificare il budget e soprattutto gli usi prevalenti...
Nvidia89
10-05-2011, 15:30
Se devi comprare un 27", devi specificare il budget e soprattutto gli usi prevalenti...
Gentilissimo ma soprattutto rapidissimo!
direi che l'uso prevalente è il fotoritocco (sono un fotografo semi-professionale) ma non un monitor dedicato perchè il budget sta attorno ai 280/300 euro.
ma se ha 2ms per il game non piango
grazie ancora per la disponibilità :)
Ti copio-incollo un mio post scritto poco fa e che calza a pennello anche per le tue esigenze...
a) Per giocare bene ci vuole un TN da 2ms di response time; se si va sulla qualità, può andar bene anche un IPS da 6ms.
b) Vedo che ti serve un monitor valido un poco per tutto con uso notevole con programmi pc....ti consiglio pertanto un 16:10 da 1920*1200 che è più adatto per questo avendo un'altezza più simile al tuo vecchio crt. Il formato 16:9 1920*1080 è indicato soprattutto per uso film-giochi di ultimissima generazione.
c) Ti consiglio in definitiva un 24" non un Tn (angolo visivo scarso e colori poco fedeli) a favore di un Ips di nuova generazione (angolo visivo ampio e colori più adatti per uso Photoshop-fotoritocco); hanno qualità superiore e sui giochi, finalmente, sono adeguati.
Il consiglio (aggiungendo qualcosina al budget) è questo:
http://www.lesnumeriques.com/asus-pa246q-p240_10727_150.html
Se per te 130 euro in più sono troppi, vai sul Dell 2311H.
Nvidia89
10-05-2011, 15:45
grazie è un bello schermo ma da 500 euro e se mai un giorno cambiero per un ips o un s pcv come quello ! :D
ma per adesso preferisco fare 280 monitor 27 con tv e magari un rilevatore di colori di 40 euro per una stampa piu vicina possibile alla realtà
per questo sono un po indeciso fra questi 4 monitor mediamente siamo li pero credo che l' LG abbia una marcia in piu anche se il SAMSUNG non scherza..
chiedo a voi quale mettereste nel carrello per farmi un po condizionare dagli esperti
grazie è un bello schermo ma da 500 euro e se mai un giorno cambiero per un ips o un s pcv come quello ! :D
ma per adesso preferisco fare 280 monitor 27 con tv e magari un rilevatore di colori di 40 euro per una stampa piu vicina possibile alla realtà
per questo sono un po indeciso fra questi 4 monitor mediamente siamo li pero credo che l' LG abbia una marcia in piu anche se il SAMSUNG non scherza..
chiedo a voi quale mettereste nel carrello per farmi un po condizionare dagli esperti
sinceramente un tn per fare fotoritocco semi pro mi pare un suicidio.
io piuttosto aspetterei di riunire i soldi e prenderei un ips piu' avanti.
per il resto tra i 4 citati escluderei il viewsonic, me ne sono interessato e pare non essere granche', strano perche' normalmente i view son buoni.
direi samsung se ti serve il tv tuner, se no asus.
Nvidia89
10-05-2011, 16:06
wow qua siete molto rapidi e disponibili ! si lo so che sono quasi 280 euro buttati pero puo fare anche da tv e adesso sto comprando anche un pc nuovo da 800 euro quindi la maialata da 1000 euro per il monitor come si deve la farò piu avanti! :) comunque tu non prendi neanche in considerazione l'LG! come mai?
wow qua siete molto rapidi e disponibili ! si lo so che sono quasi 280 euro buttati pero puo fare anche da tv e adesso sto comprando anche un pc nuovo da 800 euro quindi la maialata da 1000 euro per il monitor come si deve la farò piu avanti! :) comunque tu non prendi neanche in considerazione l'LG! come mai?
no e' che quel modello non lo conosco.
ho regalato un lg da 27 alla ragazza e come monitor/ tv e' piu' che onesto, ma era un modello precedente.
Se vuoi un grosso monitor per fare anche fotoritocco professionale ma con budget 300€ fai 2 cose :
O ti prendi un IPS, optando per l'HP ZR24W che costa 350€ ed è un 24" quindi un po' più piccino e 16:10 ( ma un po' più scomodo per i film, vantaggioso dal punto di vista professionale ).
Oppure prendi un TN da 27" come piace a te ma il fotoritocco semiprofessionale diventa più amatoriale a sto punto.
Con 300€ prendi l'iiyama per la fedeltà dei colori e l'uniformità dell'illuminazione, ma anche Asus e viewsonic come samsung sembrano a ottimi livelli.
Se vuoi un LG a tutti i costi prendi il E2770V, quell'altro non ha nè recensioni nè commenti da nessuna parte, manco viene preso in considerazione.
veltosaar
10-05-2011, 17:36
Io ho un vw266h che erano famosi per avere Imput Lag = 0.
Questo http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/VK278Q/ come si comporta?
Io ho un vw266h che erano famosi per avere Imput Lag = 0.
Questo http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/VK278Q/ come si comporta?
il VK non è altro che il VE ma con la webcam.
L'input lag se è sotto ai 30ms non dovresti notare assolutamente nulla in multiplayer.
veltosaar
10-05-2011, 18:13
il VK non è altro che il VE ma con la webcam.
L'input lag se è sotto ai 30ms non dovresti notare assolutamente nulla in multiplayer.
si si lo so.. che il vk è il ve con la web.. appunto ho chiesto qui.
Ad ogni modo grazie della tua risposta.
si si lo so.. che il vk è il ve con la web.. appunto ho chiesto qui.
Ad ogni modo grazie della tua risposta.
guarda io avevo il vw246h, che praticamente e' uguale al tuo ma la versione da 24, adesso ho il ve276q e non noto differenze, imput lag sempre bassissimo e assenza totale di scie come sul vw.
Futura, Nevione, Diegocentrico & Co. gentilmente non è che potete dirmi come l'avete settato voi ? :)
Futura12
11-05-2011, 18:22
guarda io avevo il vw246h, che praticamente e' uguale al tuo ma la versione da 24, adesso ho il ve276q e non noto differenze, imput lag sempre bassissimo e assenza totale di scie come sul vw.
Quoto io avevo il 222U che era 2ms,sono passato a questo sempre 2ms...non ho notato nessuna differenza in scie o imput lag che sono completamente assenti.
Ma chi è che diceva che le connessioni su questo monitor sono poche in confronto all'LG?:rolleyes: ha VGA,DVI,HDMI,DP,Audio...quali altre connessioni volete? la presa SCART?:rotfl:
@Xfire: che intendi per Settato? i valori di contrasto,luminosità,ecc?
Quoto io avevo il 222U che era 2ms,sono passato a questo sempre 2ms...non ho notato nessuna differenza in scie o imput lag che sono completamente assenti.
Ma chi è che diceva che le connessioni su questo monitor sono poche in confronto all'LG?:rolleyes: ha VGA,DVI,HDMI,DP,Audio...quali altre connessioni volete? la presa SCART?:rotfl:
si
eeheheh lo dicevo io.... ma solo perché dalle schede tecniche sembrava così. Una cosa che mi ricordo (non certo necessaria ma cmq...) è la presenza di una Component e di un'ulteriore hdmi sull'LG....
Scusate, ma quale è la differenza tra il VE278Q e la corrispettiva versione NON LED a livello di colori e qualità? (non mi interessano i consumi :) )
si
Standard - Lum: 46 - Con: 94 - R: 71 - G: 69 - B: 69
Scusate ma...
ho letto tutta la discussione e non sono riuscito a capire se questo monitor sia valido o meno.
Tutti ne parlano bene, ma alla fine ognuno ha segnalato un difetto!
Siete poi riusciti a farlo funzionare bene con hdmi e displayport?
p.s.
Qualcuno sa dirmi per quale cavolo di motivo la mia scheda video (hd6950 DCII) ha 2 dvi e 4 displayport?
L'ho comprata da ignorante pensando che ormai tutti i monitor fossero displayport!
Io ne ho acquistati 2 e nessuno dei 2 ha il minimo problema!!!!! :D
Io li ho collegati entrambi via DVI, ma è presente anche l'ingresso Displayport, quindi non dovresti avere problemi di sorta!!! ;)
Futura12
27-05-2011, 13:13
Scusate ma...
ho letto tutta la discussione e non sono riuscito a capire se questo monitor sia valido o meno.
Tutti ne parlano bene, ma alla fine ognuno ha segnalato un difetto!
Siete poi riusciti a farlo funzionare bene con hdmi e displayport?
p.s.
Qualcuno sa dirmi per quale cavolo di motivo la mia scheda video (hd6950 DCII) ha 2 dvi e 4 displayport?
L'ho comprata da ignorante pensando che ormai tutti i monitor fossero displayport!
Difetti...quali difetti? io non ho nessun difetto.
In HDMI con SKY HD funziona perfetto...VGA e DVI funzionano perfettamente..l'unico che non ho provato e il DP ma non credo ci sia alcun problema.
Pip mode provata.
Il displayport su monitor ''comuni'' con risoluzione inferiori a 2560x1600 non serve ad una beneamata fava,è tale e quale al DVI...ha solo più banda passante,ma che appunto non serve.
Praticamente nessun monitor in commercio è dotato del displayport (7-8%) quindi non so come fai a dire che tutti i monitor sono displayport...:mbe: La tua Ati ha 4 displayport perchè è una scheda fatta apposta per configurazioni multimonitor in ''eyefinity''.
Difetti...quali difetti? io non ho nessun difetto.
In HDMI con SKY HD funziona perfetto...VGA e DVI funzionano perfettamente..l'unico che non ho provato e il DP ma non credo ci sia alcun problema.
Pip mode provata.
Il displayport su monitor ''comuni'' con risoluzione inferiori a 2560x1600 non serve ad una beneamata fava,è tale e quale al DVI...ha solo più banda passante,ma che appunto non serve.
Praticamente nessun monitor in commercio è dotato del displayport (7-8%) quindi non so come fai a dire che tutti i monitor sono displayport...:mbe: La tua Ati ha 4 displayport perchè è una scheda fatta apposta per configurazioni multimonitor in ''eyefinity''.
quoto e aggiungo che anche il mio non ha difetti e mai ne ho segnalati
Vi ringrazio delle risposte.
Comunque ho letto davvero ogni singolo post di questa discussione e segnalazioni di piccoli problemi ce ne sono diverse:
- qualita` immagine con display port;
- bande nere laterali con hdmi;
- angolo di visione limitato;
- sfarfallio a monitor freddo;
...
Probabilmente alcuni di questi problemi sono trascurabili e quasi impercettibili, ed altri dovuti a configurazioni non perfette di monitor e schede video. Volevo solo capire se chi aveva segnalato questi problemi e` poi riuscito a risolverli o continua a considerarli tali.
p.s.
Io ho scritto che "da ignorante pensavo che tutti i monitor avessero la displayport", dato che le ultime schede video hanno queste porte.
Non ho scritto che ne ero certo!
Comunque informandomi ho letto che presto vga e dvi verranno abbandonate totalmente in favore di hdmi e displayport. Quindi ecco forse il motivo.
Futura12
27-05-2011, 18:12
Vi ringrazio delle risposte.
Comunque ho letto davvero ogni singolo post di questa discussione e segnalazioni di piccoli problemi ce ne sono diverse:
- qualita` immagine con display port;
- bande nere laterali con hdmi;
- angolo di visione limitato;
- sfarfallio a monitor freddo;
...
Probabilmente alcuni di questi problemi sono trascurabili e quasi impercettibili, ed altri dovuti a configurazioni non perfette di monitor e schede video. Volevo solo capire se chi aveva segnalato questi problemi e` poi riuscito a risolverli o continua a considerarli tali.
p.s.
Io ho scritto che "da ignorante pensavo che tutti i monitor avessero la displayport", dato che le ultime schede video hanno queste porte.
Non ho scritto che ne ero certo!
Comunque informandomi ho letto che presto vga e dvi verranno abbandonate totalmente in favore di hdmi e displayport. Quindi ecco forse il motivo.
1- La Qualità d'immagine con displayport può anche dipendere dalla scheda video,stranamente con le altre uscite che io ho provato (tutte apparte DP) nessun problema..se avessi il cavo te lo proverei anche,ma non ce l'ho.:rolleyes:
2- Bande nere con HDMI,falso..se la gente non sa usare il proprio computer non ci posso fare nulla,questo succede solo con schede grafiche Amd,basta andare nel pannello di controllo e mettere l'overscan al 100% e questo succede con tutti i monitor collegati in HDMI a schede video Amd.
3-Tutti i monitor TN hanno angoli di visione limitati,se vuoi angoli di visione più elevati ti devi rivolgere ad un IPS da 800€ e più €.
4- Sfarfallio monitor a freddo io personalmente non l'ho mai rilevato...
Sono 10 anni che dicono che il VGA è da buttare via,adesso 10 anni dopo l'80% dei pc in circolazione usa ancora quel tipo di entrata,e i monitor più economici hanno solo la VGA..
1- La Qualità d'immagine con displayport può anche dipendere dalla scheda video,stranamente con le altre uscite che io ho provato (tutte apparte DP) nessun problema..se avessi il cavo te lo proverei anche,ma non ce l'ho.:rolleyes:
2- Bande nere con HDMI,falso..se la gente non sa usare il proprio computer non ci posso fare nulla,questo succede solo con schede grafiche Amd,basta andare nel pannello di controllo e mettere l'overscan al 100% e questo succede con tutti i monitor collegati in HDMI a schede video Amd.
3-Tutti i monitor TN hanno angoli di visione limitati,se vuoi angoli di visione più elevati ti devi rivolgere ad un IPS da 800€ e più €.
4- Sfarfallio monitor a freddo io personalmente non l'ho mai rilevato...
Sono 10 anni che dicono che il VGA è da buttare via,adesso 10 anni dopo l'80% dei pc in circolazione usa ancora quel tipo di entrata,e i monitor più economici hanno solo la VGA..
Ok, so che questo tipo di pannelli hanno angoli di visone limitati, solo non vorrei che fossero come quelli del mio attuale portatile vaio: se muovo la testa di 5cm cambiano i colori.
E, per qualche strano motivo, il fatto che il monitor funzioni bene in hdmi con sky o ps3, non significa che funzioni bene col pc.
Lo so, sembra strano ma e` cosi`: ho un tv lcd collegato da anni con ps3 e sky HD e funziona perfettamente. L'ho collegato con il pc e non funziona bene. Ho provato un altro tv lcd: stesso risultato. Infine ho provato con un monitor tv e funziona perfettamente.
Ho provato a fare ricerche in rete ed ho scoperto che non e` un problema cosi` singolare come puo` sembrare, per questo motivo volevo sapere se funziona bene in hdmi e displayport.
Futura12
31-05-2011, 18:58
Ok, so che questo tipo di pannelli hanno angoli di visone limitati, solo non vorrei che fossero come quelli del mio attuale portatile vaio: se muovo la testa di 5cm cambiano i colori.
E, per qualche strano motivo, il fatto che il monitor funzioni bene in hdmi con sky o ps3, non significa che funzioni bene col pc.
Lo so, sembra strano ma e` cosi`: ho un tv lcd collegato da anni con ps3 e sky HD e funziona perfettamente. L'ho collegato con il pc e non funziona bene. Ho provato un altro tv lcd: stesso risultato. Infine ho provato con un monitor tv e funziona perfettamente.
Ho provato a fare ricerche in rete ed ho scoperto che non e` un problema cosi` singolare come puo` sembrare, per questo motivo volevo sapere se funziona bene in hdmi e displayport.
Mi sa che non hai capito,questo per prima cosa è un monitor da pc...poi si possono usare le altre entrate per collegarci altri apparecchi,ma è un monitor da pc...non un televisore.
Un tv lcd è profondamente diverso da un monitor lcd.;)
Io per dirti il 75% del tempo lo uso collegato in DVI al computer..e solo un 25% ci guardo Sky HD..gli angoli di visione per quanto mi riguarda sono veramente buoni per essere un tn..(se muovo la testa su e giu non noto nessun cambiamento di colore)
Poi se non ti fidi non posso farci niente,ma non sono il solo a dire che è un ottimo Monitor,ripeto Monitor non tv lcd.
Sia DVI che HDMI funzionano perfettamente,e quando mi capita di collegarci altri computer che non sono miei in VGA stessa cosa..la resa è ottima e non ho incontrato mai problemi..solo il DP non ho mai usato,ma ripeto non dovrebbero esserci problemi visto che le altre 3 prese funzionano perfettamente.
fabreezer
13-06-2011, 15:57
una domanda ma si possono personalizzare i profili ?
soprattutto in quello game si può ridurre il valore di nitidezza ?
Si possono personalizzare, sì.
Io inizialmente avevo provato la modalità "game" per l'X360 ma, dopo alcune prove, ho preferito nettamente quella "teatro". :eek:
ciao a tutti, ero in cerca di un monitor 27" 3d 120hz, però dato che costano troppo e il 3d a quanto pare lascia a desiderare per colpa del ghosting mi sa tanto che cambio e vado su un classico led 27"..ora vorrei sapere da voi, questo monito per game, film e internet me lo consigliate??:D
potete elencare qualche diffetto e preggio di questo monitor..grazie:D
ciao a tutti, ero in cerca di un monitor 27" 3d 120hz, però dato che costano troppo e il 3d a quanto pare lascia a desiderare per colpa del ghosting mi sa tanto che cambio e vado su un classico led 27"..ora vorrei sapere da voi, questo monito per game, film e internet me lo consigliate??:D
potete elencare qualche diffetto e preggio di questo monitor..grazie:D
Quoto la domanda perchè stavo valutando il samsung S27A950 però i continui rinvii, le prime impressioni di un utente su un'altro forum ed il fatto che non utlizzerò il 3d, penso di aver cambiato idea...
Premesso che mi serve un buon monitor da 27" in sù, stavo considerando questo asus VK278Q che il mio fornitore di fiducia ha disponibile e non lo pagherei niente perchè ho un buono acquisto...
Che ne dite, lo prendo?
Lui mi ha proposto anche un samsung P2770FH che ne pensate?
vorrei sapere una cosa..la versione a led risulta essere più luminoso?
che diffetti hanno la versione a led, non ho ben capito:rolleyes:
mi sono buttato sul 23" 120hz LG, il prezzo è davvero conveniente, praticamente tutte le persone che hanno provato un 120hz hanno detto che la differenza è notevole, quindi ho voluto vedere come sono questi 120hz e ho sacrificato la dimensione del 27".
il 27" mi attirava in una maniera incredibile, sopratutto per vedere film, però la maggior parte delle volte il pc lo uso per gioco, quindi ho preferito spendere molto meno per un monitor 120hz ma più piccolo.
speriamo che i prezzi dei 120hz 27" scendano in fretta, come arriveranno intorno alle 400 euro molto probabilmente il cambio lo farò;)
DarkMage74
22-06-2011, 16:13
io invece sto facendo l'opposto, sto vendendo il mio 24" 120Hz che sfrutto poco per passare ad un 27", anche se non ho deciso ancora quale
Ciao a tutti..mi servirebbe una info.
Ho acquistato pochi giorni fà questo monitor,versione LED..e in giro ho letto del Trace Free settabile per variare la velocità di risposta in m/s..qualcuno mi spiega come funziona la cosa e se,chi lo possiede,ha variato questo settaggio?
Grazie
SiciliaBianconera1988
05-07-2011, 16:00
Ciao, io non ne sono ancora in possesso ma da quello che ho capito bisogna tenerlo a non meno di 40 per evitare l'insorgere di problemi nell'immagine (leggevo di striature verdastre sui bordi delle immagini ect).
Ne approfitto per chiederti, ti sembra "lento" per i giochi?
Ciao, io non ne sono ancora in possesso ma da quello che ho capito bisogna tenerlo a non meno di 40 per evitare l'insorgere di problemi nell'immagine (leggevo di striature verdastre sui bordi delle immagini ect).
Ne approfitto per chiederti, ti sembra "lento" per i giochi?
40 è il settaggio default?
..io l'ho preso proprio per il pg gaming..è perfetto,fluidissimo e l'immagine è la migliore che ho visto fin'ora su un monitor..però come sempre il discorso è soggettivo.
Per chi ha la versione LED,mi scrive quali settaggi usa che li provo e vedo se mi aggradano?
Grazie
DarkMage74
05-07-2011, 17:16
Per chi ha la versione LED,mi scrive quali settaggi usa che li provo e vedo se mi aggradano?
Grazie
ma esistono due versioni di questo monitor? sia ccfl che led?
Il 6Q è LCD mentre l'8Q è LED e costa qualcosina in più..ma poca roba,una media di 30€ di differenza tra i due.
DarkMage74
05-07-2011, 17:47
Il 6Q è LCD mentre l'8Q è LED e costa qualcosina in più..ma poca roba,una media di 30€ di differenza tra i due.
ah ok grazie, pensavo fosse una differenza di dimensioni :D
quale dei due è da preferire?
Questa è una comparazione tra LCD e LED..per mè non c'è nemmeno da chiedersi se spenderli o meno quei 30€ circa di differenza..
http://www.youtube.com/watch?v=LSjEXngyHfg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.