Entra

View Full Version : [Thread ufficiale] Monitor/tv SAMSUNG FX2490HD - La scelta definitiva!

Pagine : [1] 2 3 4

Glide
19-09-2010, 22:38
Già disponbile in Korea, sarà disponibile nei nostri mercati nel giro di qualche mese.

http://www.samsung.com/sec/consumer/it/display/syncmaster/LS-FX2490HDSM/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=features

http://www.techdigest.tv/SyncMaster%20FX2490HD.jpg
http://www.mynewsdesk.com/files/ac97aa65ebe953f3048a3fc9e563be71/resources/ResourceHiresImage/thumbnails/samsung_bildskarm_fx2490hd_2_medium.jpg?1283418592

Ha caratteristiche ottime secondo me e sarebbe la miglior scelta per chi cerca un buon monitor e una buona tv (sempre tra i tn però)
IO stavo per acquistare l'xl2370hd ma aspetterò questo anche se costerà un pò di più
Ecco le caratteristiche principali:
24" a 1920x1080
pannello tn retroilluminato a led
tempo di risposta: 5ms
contrasto statico 1000:1
supporto al dolby digital 7.1 e audio dts
casse 2x5w
tuner tv hd
ingressi: vga, 2xhdmi, component e scart
presa USB per leggere foto e soprattutto VIDEO da penne usb
funzione PIP (finestrella per guardare la tv mentre si lavora al pc)
alimentatore esterno
funzione Magic angle (dal menù si possono selezionare delle impostazioni che via software migliorano l'angolo di visuale, credo che se il monitor è messo in alto ad esempio ci sarà l'impostazione che migliorerà la visuale dal basso)

Glide
20-09-2010, 13:53
Ecco la funzione magic angle, sul sito samsung italia è già presente il manuale in italiano.

Questa funzione consente di godere della qualità ottimale dello schermo in base alla posizione di visualizzazione.
Quando si guarda lo schermo da una angolazione superiore, inferiore o laterale rispetto al prodotto, impostando la modalità appropriata per ciascuna di queste posizioni è possibile ottenere una qualità visiva paragonabile alla visione frontale.
Impostare su <Off> quando si guarda lo schermo da una posizione frontale.
• <Off>
Selezionare quando si guarda lo schermo da una posizione frontale.
• <Mod. comoda1>
Selezionare quando si guarda lo schermo da una posizione leggermente inferiore.
• <Mod. comoda2>
Selezionare quando si guarda lo schermo da una posizione inferiore.
• <Modalità in piedi>
Selezionare quando si guarda lo schermo da una posizione superiore.
• <Modalità laterale>
Selezionare quando si guarda lo schermo da una posizione a sinistra o a destra del monitor

Inoltre ecco i codec supportati per la visione da penna usb: divx, xvid, h264, wmv, avi, vob, ts..etc..
supporta anche i sottotitoli nei formati .srt e .sub
oltre la cam CI, supporta anche la cam CI+, per l'hd a pagamento (mediaset premium hd)

Sul trovaprezzi tedesco (idealo.de), già si trova ed è venduto a 363 euro
io penso che per natale lo si troverà sui 300 euro..anzi speriamo

stevedark
24-09-2010, 00:16
Stavo per acquistare un monitor/tv e mi ero rassegnato alla mancanza della funzione PIP che a mio avviso è comodissima quando navigo su internet e devo guardare la tv, per nn spezzarmi il collo per guardare la tv che ho sul mobile. Così posso eliminare anche quella. Stavo per puntare su LG M2380DF per la penna USB che legge tutto e anche questo ce l'ha. E' a LED e ha tutti gli ingressi e per di più un audio da 10 Watt totali. Che volere di più? Addirittura mi preoccupavo per quando vado a letto che sono leggermente più in basso rispetto al monitor e ho letto che si regolano anche gli angoli di visuale! Credo che aspetterò volentieri e spero di riuscire a prenderlo prima dello swich off qua in Emilia-Romagna. Anzi qualcuno sa la data esatta? Io avevo letto il 27 Novembre e fino a Dicembre si dovrebbe vedere anche l'analogico. Ciao ;)

Glide
24-09-2010, 16:07
Stavo per acquistare un monitor/tv e mi ero rassegnato alla mancanza della funzione PIP che a mio avviso è comodissima quando navigo su internet e devo guardare la tv, per nn spezzarmi il collo per guardare la tv che ho sul mobile. Così posso eliminare anche quella. Stavo per puntare su LG M2380DF per la penna USB che legge tutto e anche questo ce l'ha. E' a LED e ha tutti gli ingressi e per di più un audio da 10 Watt totali. Che volere di più? Addirittura mi preoccupavo per quando vado a letto che sono leggermente più in basso rispetto al monitor e ho letto che si regolano anche gli angoli di visuale! Credo che aspetterò volentieri e spero di riuscire a prenderlo prima dello swich off qua in Emilia-Romagna. Anzi qualcuno sa la data esatta? Io avevo letto il 27 Novembre e fino a Dicembre si dovrebbe vedere anche l'analogico. Ciao ;)

ero nelle tue stesse condizioni e per caso ho trovato la news di questo monitor su un sito estero
se lo vuoi acquistare adesso è già disponibile in germania, alcuni shop online che spediscono anche in italia lo vendono a 370 euro, più una ventina di euro per la spedizione in italia

stevedark
24-09-2010, 22:19
Grazie per la dritta, ma per ora nn ho tutta questa fretta. Preferisco aspettare che sia disponibile su qualche sito italiano. Metti che ci sono dei problemi è meglio parlare la stessa lingua. Che tu sappia, ma sarebbe forse chiedere troppo, dalla USB si può anche registrare la tv? Grazie, ciao ;)

stevedark
25-09-2010, 00:36
se può interessare l'ho visto in vendita sul sito starstore a 375 euri. Danno la disponibilità immediata, ma è possibile? Secondo voi è una bufala e magari poi ti fanno aspettare delle settimane? Cmq il prezzo è ottimo. Dovete cercarlo nella casella ricerca dentro il sito perchè almeno io, nn l'ho trovato ne sotto monitor e ne sotto tv lcd. Cmq sembra un sito affidabile e fanno spedizione con corriere e assicurata. Pareri?;)

Glide
25-09-2010, 10:24
Grazie per la dritta, ma per ora nn ho tutta questa fretta. Preferisco aspettare che sia disponibile su qualche sito italiano. Metti che ci sono dei problemi è meglio parlare la stessa lingua. Che tu sappia, ma sarebbe forse chiedere troppo, dalla USB si può anche registrare la tv? Grazie, ciao ;)

non penso che sia possibile registrare dalla tv, sarebbe veramente il massimo. cmq per essere sicuro puoi scaricare il manuale in italiano che sul sito samsung italia è già disponibile.
per quanto riguarda il negozio italiano che lo vende credo che lo abbia davvero disponibile dato che in germania è in vendita già da un pò

Simoncino
26-09-2010, 12:03
qualcuno potrebbe linkare le spefifiche tecniche? io ho un samsung 2770hd e lo devo cambiare perchè lo vedo da troppo vicino e 27 pollici è troppo grande per me. mi interessa se ha la specifica wall mount vesa 100x100

grazie

Glide
26-09-2010, 12:52
qualcuno potrebbe linkare le spefifiche tecniche? io ho un samsung 2770hd e lo devo cambiare perchè lo vedo da troppo vicino e 27 pollici è troppo grande per me. mi interessa se ha la specifica wall mount vesa 100x100

grazie

ha la specifica vesa 75x75

http://www.samsung.de/de/Privatkunden/Buero/Displays/ConsumerDisplays/fx2490hd/LS24F9DSMEN/detail.aspx?atab=specifications

Simoncino
26-09-2010, 17:48
Si ma non ha l'entrada DVI ! è una sola assurda cavolo! un tv monitor deve avere per forza un ingresso DVI che me ne faccio di due hdmi se non mi metti la DVI?

Simoncino
26-09-2010, 18:31
http://img.danawa.com/images/descFiles/2/786/1785352_1_1283839690.jpg

occhio che qua girando e scaricandomi il manuale dell'fx 2490 hd in inglese (manuale completo) e lo potete scaricare tutti dal sito www.samsung.de support,

qui dice che per il wall mount si può montare su staffa solamente su staffa samsung wall mount modello wmn-2490 (non sono riuscito a trovare foto e null'altro sul web)! per cui su una normale staffa con buchi vesa 75mmx75mm non si può montare! e in effetti dall'immagine non ci sono dietro i 4 forellini! che pizza! sti coreani creano sempre tremila problemi

nesema
26-09-2010, 18:33
qui si può scaricare il manuale in italiano con tutte le info/specifiche

http://www.samsung.com/it/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP01&prd_ia_cd=05023000&prd_mdl_cd=&prd_mdl_name=FX2490HD

Glide
26-09-2010, 18:39
Si ma non ha l'entrada DVI ! è una sola assurda cavolo! un tv monitor deve avere per forza un ingresso DVI che me ne faccio di due hdmi se non mi metti la DVI?

ci sono gli adattatori dvi/hdmi e il segnale sarà uguale dato che sono entrambi digitali

Glide
26-09-2010, 18:41

occhio che qua girando e scaricandomi il manuale dell'fx 2490 hd in inglese (manuale completo) e lo potete scaricare tutti dal sito www.samsung.de support,

qui dice che per il wall mount si può montare su staffa solamente su staffa samsung wall mount modello wmn-2490 (non sono riuscito a trovare foto e null'altro sul web)! per cui su una normale staffa con buchi vesa 75mmx75mm non si può montare! e in effetti dall'immagine non ci sono dietro i 4 forellini! che pizza! sti coreani creano sempre tremila problemi

i 4 forellini ci sono, ma sono dietro il coperchio, quindi mi sa che per montarlo a parete bisogna togliere il coperchio. cmq ho trovato questa:
http://cgi.ebay.it/TFT-Wandhalterung-fur-24-Samsung-SyncMaster-FX2490HD-/150471525778?pt=Monitorzubeh%C3%B6r&hash=item2308cd4592#ht_8345wt_1002

Simoncino
26-09-2010, 18:44
http://community.buyking.com/experience/CustomerReviews/21617

a questo link altro sito web con immagini e specifiche dettagliate. cosa bella è che compare l'attacco DVI tra le varie caratteristiche! e anche dietro il pannello cè all'angolino un etichetta con scritto PC-DVI come se li' nella versione coreana ci fosse l'entrata dvi...

BOH?
http://img.danawa.com/images/descFiles/2/785/1784143_1_1283698183.jpg

Simoncino
26-09-2010, 19:46
i 4 forellini ci sono, ma sono dietro il coperchio, quindi mi sa che per montarlo a parete bisogna togliere il coperchio. cmq ho trovato questa:
http://cgi.ebay.it/TFT-Wandhalterung-fur-24-Samsung-SyncMaster-FX2490HD-/150471525778?pt=Monitorzubeh%C3%B6r&hash=item2308cd4592#ht_8345wt_1002

boh. io sti 4 fori dietro non li vedo ho pubblicato seimila foto...

però se su ebay vendono quella staffa (che è universale) allora ci saranno..

Il primo di voi/noi che lo compra posta le foto del retro! :D

Glide
26-09-2010, 21:02
boh. io sti 4 fori dietro non li vedo ho pubblicato seimila foto...

però se su ebay vendono quella staffa (che è universale) allora ci saranno..

Il primo di voi/noi che lo compra posta le foto del retro! :D

in quest'ultima foto si vedono

Simoncino
27-09-2010, 00:07
se ti riferisci ai quattro forellini in alto al centro è evidente che non possono essere.

i fori devono essere a 75mm di distanza l'uno e essere disposti a quadrato.

di solito sono al centro in alto del retro del monitor.

nesema
27-09-2010, 12:03
se ti riferisci ai quattro forellini in alto al centro è evidente che non possono essere.

i fori devono essere a 75mm di distanza l'uno e essere disposti a quadrato.

di solito sono al centro in alto del retro del monitor.

secondo me sono questi:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100927130009_buchi.jpg

Simoncino
27-09-2010, 13:21
appunto. proprio quelli non possono essere perchè non sono a sette centimetri e mezzo di distanza disposti a quadrato!

boldre
28-09-2010, 19:19
Mi sa che posticiperò l'acquisto del monitor di qualche mese se è in arrivo questa bomba.

Glide
28-09-2010, 19:30
Mi sa che posticiperò l'acquisto del monitor di qualche mese se è in arrivo questa bomba.

un sito italiano già lo ha disponibile

nesema
28-09-2010, 21:10
si sa qualcosa di una vesione 26/27 pollici??????

Artik73
29-09-2010, 08:26
l'ho visto da t**ny a 399euro ed e veramente bello colori vivaci e di fatto un led nn potrebbe essere altrimenti!!!!!

Simoncino
29-09-2010, 12:53
Certo che se la samsung italia mettesse sul sito internet samsung.it questo monitor e non aspettasse sempre sei mesi prima di pubblicare sul sito italiano i nuovi modelli non farebbe un soldo di danno!

Il problema è per chi come me può solo appenderlo a parete che sta staffa non si sa dove e come comprarla (se è compatibile solo quella samsung come cè scritto sul manuale).

criccu
30-09-2010, 17:26
scusate l'ignoranza ma cos'ha piu dei vari led samsung LX e PX?

grazie ;)

nesema
30-09-2010, 18:19
Certo che se la samsung italia mettesse sul sito internet samsung.it questo monitor
eccolo

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS24F9DSME/EN/index.idx?pagetype=prd_detail

stevedark
30-09-2010, 20:24
Ottimo lavoro a tutti per gli aggiornamenti in tempo reale. Mi resto solo una domanda: c'è scritto che ha il sintonizzatore tv, ma che differenza c'è tra quello e il decoder? e soprattutto, è HD? :rolleyes:

nesema
01-10-2010, 20:11
qualcuno l'ha già sottomano???

Glide
04-10-2010, 09:35
su trovaprezzi già si vede, lo hanno disponibile 2 negozi e costa 369 euro

p4noramix
04-10-2010, 12:22
Interessante...

Ho dato un'occhiata al manuale samsung e da cio' che c'è scritto il monitor TV in questione supporta le CAM CI+ e quindi dovrebbe essere bollino silver o gold per quanto riguarda il digitale terrestre (correggetemi se sbaglio).

Su trova prezzi ci sono 3 siti on.line che al momento l'hanno disponibile e la scheda tecnica è presente solo in uno di questi siti.

C'è scritto che è bollino bianco... :fagiano:

Nel sito samsung c'è scritto che supporta slot CI e nel libretto di istruzioni sembra che supporti CI e CI+... qualcuno ha altri indizi per svelare l'arcano?

A me questa cosa fa la differenza.

fox1990
04-10-2010, 12:38
cavolo ora l ho visto pure io su un sito italiano online...peccato per il prezzo di 369 euro...

stevedark
04-10-2010, 13:39
Si penso sia bollino bianco. Il silver per ora ce l'ha solo l'Lg M2380DF. Puoi cmq verificarlo sul sito DGTVi nella sezione "consumer info". Ci sono tutti i tv e monitor divisi per bollini. Il "gold" nn esiste ancora nessun monitor. Col bollino bianco ci sono anche i Samsung P22-23-2470HD. ;)

Simoncino
04-10-2010, 15:38
bollino bianco che significa? supporta la CI+ o no? se mettiamo la premium cam HD ce lo fa vedere premium calcio hd? in tal caso mi vendo il mio decoder hd :D

p4noramix
04-10-2010, 16:04
Si penso sia bollino bianco. Il silver per ora ce l'ha solo l'Lg M2380DF. Puoi cmq verificarlo sul sito DGTVi nella sezione "consumer info". Ci sono tutti i tv e monitor divisi per bollini. Il "gold" nn esiste ancora nessun monitor. Col bollino bianco ci sono anche i Samsung P22-23-2470HD. ;)

Lo so infatti se il fx2490hd sarà 'solo' bollino bianco credo che risparmiero' quei 100 e passa euro per orientarmi sul p2470hd.
Il problema è che su dgtvi non è presente nemmeno il p2470hd, quindi le liste non sono aggiornate e nel manuale del fx2490hd si parla di CI+ e bla bla bla...

Aspetteremo e vedremo.

Grazie, saluti.

Kenneth159
04-10-2010, 20:09
Qui (http://www.digitalversus.com/samsung-syncmaster-fx2490hd-p357_9721_36.html) una prima review...

stevedark
04-10-2010, 20:17
Lo so infatti se il fx2490hd sarà 'solo' bollino bianco credo che risparmiero' quei 100 e passa euro per orientarmi sul p2470hd.
Il problema è che su dgtvi non è presente nemmeno il p2470hd, quindi le liste non sono aggiornate e nel manuale del fx2490hd si parla di CI+ e bla bla bla...

Aspetteremo e vedremo.

Grazie, saluti.

Questi sono i modelli della Samsung presenti nella sezione "bollino bianco" del sito DGTVi:
LS22EMDKU/EN
LS23EMDKU/EN
LS24EMDKU/EN
LS27EMDKU/EN
2033HD
2333HD
933HD

Se scrivi su google le sigle che cominciano con LS ti accorgerai che si tratta della serie "P" dei monitor Samsung. ;)

stevedark
04-10-2010, 20:21
Vi devo chiedere se anche a voi sta capitando che i canali mediaset ultimamente vanno a scatti. Soprattutto oggi addirittura con schermate nere e blocchi anche di 1 o 2 secondi. Me lo fa con tutte le tv in casa. E poi quando riprende si vedono i pixeloni un attimo prima che ritorni normale. Boh!!! :help:

p4noramix
05-10-2010, 09:09
Qui (http://www.digitalversus.com/samsung-syncmaster-fx2490hd-p357_9721_36.html) una prima review...

mhmh... se il mio inglese non mi tradisce direi che non è così entusiasmante come ci si poteva aspettare... soprattutto per me che lo utilizzerei per un 80% come monitor ed un 20% come TV.

A questo punto aspetto ancora un po' ma mi sa che mi orienterò sul P2470HD

Grazie, Andrea

stevedark
05-10-2010, 14:26
Anche a me nn sembra così brillante come ci si sarebbe aspettato. Soprattutto il reparto colori. Poi cos'è la storia della mini-scart? Dice che ci vuole un adattatore e che cmq dietro i cavi non si riescono a sistemare a dovere perchè quando chiudi c'è poco spazio. Poi penalizzano sempre il fatto che è un pannello TN e non considerano nemmeno la possibilità di ampliare l'angolo di visione tramite il menù. Forse nn è una caratteristica così considerevole. Non parlano meanche del decoder interno che a mio avviso sarà un semplice bollino bianco. L'unica funzione che lo contraddistingue dagli monitor/tv secondo me è la funzione PIP, ma a questo punto mi orienterei più verso l'LG M2380DF che almeno ha il decoder HD ed è certificato DGTVi ed ha il mediaplayer per leggere foto, video e mp3 come questo e ovviamente è a led. Ormai si trova sui 300 euri.
Cmq ho ancora un po' di tempo per pensarci e intanto si abbassano i prezzi. :stordita:

Ganondorf
06-10-2010, 10:57
Anche a me nn sembra così brillante come ci si sarebbe aspettato. Soprattutto il reparto colori. Poi cos'è la storia della mini-scart? Dice che ci vuole un adattatore e che cmq dietro i cavi non si riescono a sistemare a dovere perchè quando chiudi c'è poco spazio. Poi penalizzano sempre il fatto che è un pannello TN e non considerano nemmeno la possibilità di ampliare l'angolo di visione tramite il menù. Forse nn è una caratteristica così considerevole. Non parlano meanche del decoder interno che a mio avviso sarà un semplice bollino bianco. L'unica funzione che lo contraddistingue dagli monitor/tv secondo me è la funzione PIP, ma a questo punto mi orienterei più verso l'LG M2380DF che almeno ha il decoder HD ed è certificato DGTVi ed ha il mediaplayer per leggere foto, video e mp3 come questo e ovviamente è a led. Ormai si trova sui 300 euri.
Cmq ho ancora un po' di tempo per pensarci e intanto si abbassano i prezzi. :stordita:

Anche dell'LG su digitalversus non ne parlano bene :rolleyes:

Sono alla ricerca di un monitor TV da 24'' e speravo che questo potesse essere una scelta valida :rolleyes:

Simoncino
13-10-2010, 19:51
la cosa grave è che sti monitor so lenti come risposta.... 21 ms come test... di media.

ma dai... io ho ancora l'lg 1970hr e mi trovo una favola e ne vado fiero!

mi serve come secondo monitor per attaccarci il pc in dvi e il decoder tuner dtt hd in hdmi per vederci le partite in hd.

attualmente ho un 2770hd e cmq vedo l'effetto scia....

sti samsung so lenti! :)

alessandro.1985
14-10-2010, 06:36
Sono alla ricerca di un monitor TV da 24'' e speravo che questo potesse essere una scelta valida :rolleyes:

potresti prendere in considerazione anche la nuova serie 30 della samsung, di cui però ancora non c'è traccia sul sito italiano.

p4noramix
14-10-2010, 11:57
l'FX2490HD sembra disponibile on-line sul sito EUR***CS.

Appena posso faccio un salto al negozio della mia zona per vedere se c'è e dargli un'occhiata.

p4noramix
15-10-2010, 10:09
Ieri son passato da MW e ce l'hanno al prezzo di 429 euro :eek: :muro:

Era collegato con cavo VGA e mi sa che non hanno nemmeno provato ad regolarlo quindi la qualità dell'immagine non è decifrabile.
Il commesso non m'ha saputo dire se lo slot supporta CI+, m'ha consigliato di scrivere direttamente a samsung.
Nello slot c'è scritto COMMON INTERFACE (senza plus) :doh:
Nel libretto di istruzioni scaricabile dal sito samsung sembra che supporti CI+.

Bah.

nesema
20-10-2010, 16:58
qualcuno lo ha già????

pixeldot
20-10-2010, 20:59
scusate ma non ha il decoder hd come il p2470hd?

nesema
20-10-2010, 21:25
secondo me sono questi:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100927130009_buchi.jpg

sono proprio questi

quasi alla fine c'è scritto (in coreano):
http://www.pc4all.co.kr/imgdata3/113306.jpg

Drakenest
21-10-2010, 19:38
Alla fine qualcuno lo ha comprato? Ho un T240HD ma vorrei migliorare sia come qualità che come consumi :D.

spapparo82
21-10-2010, 22:09
ma 22" non lo fanno?

spapparo82
21-10-2010, 22:12
22" NO?

nesema
21-10-2010, 22:56
22" NO?

no...

cenlui
22-10-2010, 08:32
per favore, se qualcuno lo ha provato ci può dare qualche parere?
ho ancora una settimana per decidere.
utilizzo prevalente 50% xbox 360, come sarà questo imput lag? così si chiama?

pixeldot
22-10-2010, 18:02
per favore, se qualcuno lo ha provato ci può dare qualche parere?
ho ancora una settimana per decidere.

beato te, io devo decidere entro lunedì :D
e tra questo, il P2470HD e l'XL2370HD non so proprio come orientarmi...

Drakenest
22-10-2010, 21:40
Ma questo è un 16:9 o un 16:10?
Da quello che ho capito è 16:9 . Certo mi stà sul cavolo la samsung e la sua assistenza fatta di pagliacci.

spapparo82
22-10-2010, 23:17
Ma questo è un 16:9 o un 16:10?

NON vorrei dire una baggianata, ma quando sono x1080 sono 16:9 quando sono x1200 sono 16:10 e di solito son dai 24" in su!

iobi
23-10-2010, 22:13
Ciao a tutti ragazzi, premetto che sono un pò fan di questi monitor-tv, e sto aspettando da mesi di acquistare uno di questi aggeggi perché ho bisogno di una tv in camera.
L'aggeggio lo vorrei anche per usarlo come monitor di pc in vga, dvi, hdmi boh, quindi uso vario:
- tv
- gioco
- navigazione
- cad
Vorrei capire se è davvero così pessimo come nella recensione: io aspetterei addirittura una versione 27", però se a quel punto mi conviene prendere un 32" per qualità e prezzo, prendo un 32"...
Qualche parere?

ilmioprimopc
23-10-2010, 23:42
cmq se davvero supporta il CI+ allora per il bollino silver è solo questione di tempo... burocrazia.

a me piace molto il PIP.

ma poi se in certi siti criticano sia Samsung FX2490HD che LG M2380DF, vorrei sapere cosa consigliano... c'è di meglio fra i monitor TV?

alessandro.1985
24-10-2010, 07:57
ma poi se in certi siti criticano sia Samsung FX2490HD che LG M2380DF, vorrei sapere cosa consigliano... c'è di meglio fra i monitor TV?

aspettiamo recensioni dei monitor tv samsung delle serie 30 e 70, magari sono migliori.

ilmioprimopc
24-10-2010, 10:56
beh, la serie 30 ha per esempio un contrasto dinamico molto più basso, quindi, come suggerisce anche la denominazione numerica progressiva, sarà di fascia più bassa.

serie 70? un'altra?

dovrebbe uscire anche una serie 50, ma potrebbe valere lo stesso discorso fatto per la 30.

alessandro.1985
24-10-2010, 12:54
beh, la serie 30 ha per esempio un contrasto dinamico molto più basso, quindi, come suggerisce anche la denominazione numerica progressiva, sarà di fascia più bassa.

serie 70? un'altra?

dovrebbe uscire anche una serie 50, ma potrebbe valere lo stesso discorso fatto per la 30.

bisogna vedere se avere un contrasto dinamico più basso sia una così grave. Dai pareri degli utenti mi sembra di no, addirittura in alcuni casi è consigliato di disattivarlo.
Quanto alla serie 50, in base ad alcuni ad articoli letti su Internet mi pare di avere capito che non dovrebbe comprendere monitor TV. Correggetemi se sbaglio.

ggerva
25-10-2010, 10:13
scusate, io non ho trovato review negative, tutt'altro: digitalversus assegna 4 stelle su cinque, non sono molti i monitor tv con lo stesso punteggio; l'unica nota negativa la trovano sul settaggio di fabbrica dei colori, ma loro stessi indicano la giusta calibrazione manuale e dicono che i problemi scompaiono: "Set up this way, the problems with gamma and aggressive white both disappear, and the deltaE falls below 3.5. The colours are also a lot better that way, but if these settings still aren't good enough for you, reset them and then apply a calibration profile, which will allow you to get almost perfect colours"
Mi indicate le altre recensioni "negative"?

p4noramix
25-10-2010, 11:57
a me 350/400 euro per questo monitor sembrano troppi, soprattuto se non dovesse supportare il CI+ (io ancora non l'ho capito).

Credo che aspettero' la serie 30 non a led:
risparmio il giusto, ha lo stesso la funzione pip e risolvo il "problema".

A me il led (questo tipo di led) non convince per nulla, soprattutto perchè lo userei molto più come monitor e per la mia esperienza questi led affaticano di più la vista.

alessandro.1985
25-10-2010, 12:49

Se ti può interessare la serie 30 è gia disponibile in qualche negozio on-line. Inoltre ho visto alcuni prodotti in un negozio "fisico" dalle mie parti (Palermo). Stranamente però sul sito Samsung non c'è n'è traccia.

cenlui
26-10-2010, 16:17
ordinato oggi, € 315 + 10 trasporto, speriamo bene.

FiSHBoNE
26-10-2010, 16:50
se da qui a Natale mi tolgo gli ultimi dubbi sulla validità del response time nei giochi lo prenderò anch'io.

fox1990
26-10-2010, 20:59
raga ma pensate che per natale quindi tra un paio di mesi il costo si sarà abbassato?magari sotto i 300 euro?

iobi
26-10-2010, 21:13
raga ma pensate che per natale quindi tra un paio di mesi il costo si sarà abbassato?magari sotto i 300 euro?

Io spero che per natale esca una versione 26-27 pollici

madmax26
27-10-2010, 23:14
a me 350/400 euro per questo monitor sembrano troppi, soprattuto se non dovesse supportare il CI+ (io ancora non l'ho capito).

A me il led (questo tipo di led) non convince per nulla, soprattutto perchè lo userei molto più come monitor e per la mia esperienza questi led affaticano di più la vista.

Ciao, se non ho letto male, sul manuale dice che si puo montare una cam sia CI che CI+, prova a vedere anche tu.
Ciao!!

ggerva
28-10-2010, 10:00

Ci fai sapere se supporta le c+? e, ovviamente, se ci fai una brevissima recensione ti saremo immensamente grati! :)

cenlui
28-10-2010, 11:32
speriamo entro domani mi arrivi e incrociamo le dita non ci siano pixel bruciati come mi dicono sia accaduto per i tv samsung.
io non sono per nulla esperto, ma vi dirò la mia.

Scanseby
28-10-2010, 12:00
Ciao.
Pure Io ho intenzione di comprare questo fantastico monitor-TV.
Anche a me restano i dubbi sullo slot CI. Dal manuale si evince che si puo'
inserire una CAM predisposta anche per l'HD tipo Mediaset premium HD + scheda.
Purtroppo Samsung non specifica da nessuna parte se vi e' presente un Tuner digitale HD.:cry:
Forse, lo dovremmo cercare in mercati esteri (es. Germania o Francia) dove in genere il tuner HD e' sempre presente.
Comunque il prezzo online in Italia e' buono (315 euro ivato + s.s.) ma non particolarmente scontato, dato che nelle grandi catene di elettronica online va da 339euro ivato + s.s. (Media***) a 359 euro ivato + s.s. (Euro***).
Forse mi conviene attendere un altro po' e togliermi tutti i dubbi sulla CI.

ggerva
28-10-2010, 22:47
Ciao.
Pure Io ho intenzione di comprare questo fantastico monitor-TV.
Anche a me restano i dubbi sullo slot CI. Dal manuale si evince che si puo'
inserire una CAM predisposta anche per l'HD tipo Mediaset premium HD + scheda.
Purtroppo Samsung non specifica da nessuna parte se vi e' presente un Tuner digitale HD.:cry:
Forse, lo dovremmo cercare in mercati esteri (es. Germania o Francia) dove in genere il tuner HD e' sempre presente.
Comunque il prezzo online in Italia e' buono (315 euro ivato + s.s.) ma non particolarmente scontato, dato che nelle grandi catene di elettronica online va da 339euro ivato + s.s. (Media***) a 359 euro ivato + s.s. (Euro***).
Forse mi conviene attendere un altro po' e togliermi tutti i dubbi sulla CI.
guarda sul tuner hd io sarei abbastanza sicuro:la sigla hd - e non hd ready o full hd - di solito nei monitor tv Samsung indica proprio il tuner e non la risoluzione che per un monitor ormai in termini di risoluzione non significa nulla .In ogni caso Samsung è sempre abbastanza vaga quindi una certezza in più da chi ce l'ha è sempre ben accetta

ggerva
28-10-2010, 23:05
ecco un link con una breve review dove specifica che il tuner è hd: http://compreviews.about.com/od/monitors/gr/Samsung-FX2490HD.htm
Spero si possa inserire

pixeldot
30-10-2010, 21:35
ho visto che alcuni di voi parlano di bollino silver... ma avete notato che nessuno degli ultimi monitor tv samsung ha il bollino? non hanno nemmeno uno straccio di bollino bianco...

rafpro
31-10-2010, 17:28
volendo cambiare il mio t240hd che differenze sostanziali ha questo?

blengyo
02-11-2010, 13:36
passato oggi da eur***cs, era in esposizione a 370

su internet si trova a 50 euro o piu in meno :S

come suggerisce il titolo è un monitor ideale, qualcuno sa se sono previste delle versioni uguali ma da 26/27 pollici? perche nel caso aspetterei volentieri, senno valuterei il da farsi

rafpro
02-11-2010, 14:20
passato oggi da eur***cs, era in esposizione a 370

su internet si trova a 50 euro o piu in meno :S

come suggerisce il titolo è un monitor ideale, qualcuno sa se sono previste delle versioni uguali ma da 26/27 pollici? perche nel caso aspetterei volentieri, senno valuterei il da farsi

questo e' il mio dubbio ...un anno e mezzo fa volevo prendere il t260hd ma non avendolo a disposizione il negozio allora presi il t240hd
ora pollici a parte (vorrei un 26) che differenze sostanziali ci sono tra il mio t240hd e questo? ne beneficerei in qualcosa?

nesema
02-11-2010, 16:48

supporta il CI+
pagina 2-11 del manuale
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201008/20100819192640375/BN59-01118A-00Ita.pdf

nesema
02-11-2010, 17:21

arrivato????
provato????

cenlui
02-11-2010, 18:21
Ciao a tutti, sono appena tornato, mio figlio lo aveva già montato e collegato, fa i salti di gioia, per lui è stata una sorpresa non sapeva neanche che lo avevo ordinato,, esteticamente è bellissimo, da quel poco che ho visto sky hd impressiona per dettaglio rispetto al vecchio monitor LG 22 LS 4 D, mio figlio dice che anche con l'XBOX 360 va molto meglio, la tv da antenna analogica la preferiva con LG ma questa verrà utilizzata poco, purtroppo il PIP sembra sia utilizzabile solamente quando si sta su pc e si può visualizzare solamente la tv (da noi il digitale terrestre non è ancora visibile) il piedistallo non mi convince ma ci può stare, i comandi sul frontale sarebbero pure comodi ma basta appena sfiorarli che si azionano, poi, sarà l'illuminazione del mio ambiente ma sono invisibili. Ancora non ho avuto modo di approfondire ma il primo impatto generale è più che positivo.
Domani attaccherò il lettore blu ray, quì dovrebbe dare il massimo
Dimenticavo l'audio, incredibile le casse non ci sono o almeno non si vedono, ma rispetto all'LG va alla grande, certo è sempre un tv lcd però l'ascolto della tv e di sky è godibile.
Per ora non ho notato difetti, i pixel sembrano ok, mio figlio ha lasciato le regolazioni già impostate ed è ok (forse qualcosa si potrà migliorare) comunque i colori sono già migliori dell'LG che comunque a mio avviso non era niente male.
Il fornitore è stato ok.
Vi farò sapere qualcosa di più una volta approfondito

nesema
02-11-2010, 19:04
prova a collegare, se li hai, HDD esterni autoalimentati per vedere se vanno..

prova se i file video MKV ti danno problemi.... di visione/audio/etc....

dimenticavo..
nel caso di segnale televisivo 4:3
e possibile, oltre a vederlo 16:9 (allargato) 4:3 (bande nere ai lati), ingrandire la visione TAGLIANDO sopra/sotto???

il collegamento al PC è stato fatto mediante HDMI??

cenlui
02-11-2010, 19:07
io questa sera non posso, ma adesso incarico il mio bimbo, lui ci gode...

cenlui
03-11-2010, 08:40
ok gli hd esterni li vede, ho provato due Lacie, ci mette un pò a caricare, la visione dei filmati è ottima, non ho nessun MKV sto provvedendo, il segnale 4/3 si può zoomare a tutto schermo la qualità rimane buona, le hdmi sono impegnate da xbox 360 e sky hd, quindi il pc che una scheda ge force 8800 gts è collegato dvi ingresso pc del monitor che sembra una vga, quindi mi chiedo: al monitor gli dò un segnale analogico? comunque la visione è ottima il segnale è 1920x1080 60 hz.
Dal manuale contrariamente da quanto da me affermato sembra sia possibile vedere dalla finestra del PIP anche le altre sorgenti, devo perderci un pò di tempo che purtroppo in questi giorni non ho.
Quacuno che conosce i monitor samsung mi sa dire se i comandi posti sulla cornice possono essere illuminati? così sono invisibili, bisogna avere sempre il telecomando a portata di mano.
Anche il telecomando di sky hd funziona discretamente bene per le funzioni più importanti.

Simoncino
03-11-2010, 15:22
Ti chiedo troppo se per favore scatti qualche foto al posteriore senza pannello che copre i 4 fori per il montaggio a parete? anche io vorrei acquistarlo però ancora non ho capito come dovrebbe essere montato a parete ...

grazie.

nesema
03-11-2010, 18:30
ok gli hd esterni li vede, ho provato due Lacie, ci mette un pò a caricare, la visione dei filmati è ottima, non ho nessun MKV sto provvedendo, il segnale 4/3 si può zoomare a tutto schermo la qualità rimane buona, le hdmi sono impegnate da xbox 360 e sky hd, quindi il pc che una scheda ge force 8800 gts è collegato dvi ingresso pc del monitor che sembra una vga, quindi mi chiedo: al monitor gli dò un segnale analogico? comunque la visione è ottima il segnale è 1920x1080 60 hz.
Dal manuale contrariamente da quanto da me affermato sembra sia possibile vedere dalla finestra del PIP anche le altre sorgenti, devo perderci un pò di tempo che purtroppo in questi giorni non ho.
Quacuno che conosce i monitor samsung mi sa dire se i comandi posti sulla cornice possono essere illuminati? così sono invisibili, bisogna avere sempre il telecomando a portata di mano.
Anche il telecomando di sky hd funziona discretamente bene per le funzioni più importanti.
HDD esterni AUTOalimentati???
lo zoomare a tutto schermo è inteso come NON deformazione del video con conseguente taglio di strisce sotto/sopra???

via VGA .. il segnale è analogico

rafpro
03-11-2010, 19:12
questo e' il mio dubbio ...un anno e mezzo fa volevo prendere il t260hd ma non avendolo a disposizione il negozio allora presi il t240hd
ora pollici a parte (vorrei un 26) che differenze sostanziali ci sono tra il mio t240hd e questo? ne beneficerei in qualcosa?

nessuno? :D

nesema
03-11-2010, 19:15

tienilo...:D

ggerva
04-11-2010, 08:24

di che vuoi beneficiare?è un monitor a led,vedi meglio,maggior contrasto,pip e riproduce dall'usb..

ggerva
04-11-2010, 08:26
si ma allora legge la cam plus,come sembra dalle istruzioni,o no come dicono le recensioni?penso sia importante saperlo

cenlui
04-11-2010, 23:14
Nesema, nessun disturbo, sono stato via tutto il giorno non ho potuto.
Rispondo quì perchè potrebbe interessare anche ad altri.
Si ho utilizzato due hd esterni autoalimentati, tutti e due Lacie, uno da 250 gb e l'altro da 500 gb, ci mette un attimo a caricare però poi funziona benissimo, anche la qualità dei divx parecchio compressi e buona.
Per video MKV non so. Da dove potrei scaricare delle clip?
Se ho visto bene quando si utilizza lo zoom per portare a tutto schermo il formato 4/3 non si hanno deformazioni evidenti, la qualità dell'immagine analogica terrestre rimane molto buona.
Per il montaggio a parete sono presenti 4 fori filettati, i due in basso ad una distanza di 50 mm l'uno dall'altro, gli altri due 30 mm più in alto a 60 mm l'uno dall'altro.
Vorrei chiedere ai possessori di monitor o tv samsung con comandi frontali a sfioramento se questi possono essere illuminati.

alfiosca
04-11-2010, 23:25
Ho appena acquistato questo bel monitor/tv e mi piace molto.

vorrei sapere da chi lo possiede già, con quale programma si può leggere e utilizzare il file di esportazione canali che viene scritto sulla penna usb.

spero di essere stato chiaro nell'esporre la domanda.

ringrazio per l'attenzione

rafpro
04-11-2010, 23:25
di che vuoi beneficiare?è un monitor a led,vedi meglio,maggior contrasto,pip e riproduce dall'usb..

beh si maggior contrasto su questo non ci piove ....mi riferivo al fatto che un t240hd non e' un monitor "datato" e se mi conveniva cambiarlo adesso con un led 24 o 26

Cardiff
05-11-2010, 00:29
scusate per la domanda ma è disponibile solo nella versione 24"?

cenlui
05-11-2010, 09:33
questa mattina ho provato con file mkv hd da chiavetta direttamente al monitor , bene alcuni letti regolarmente e con buonissima qualità, altri non li apriva. Però anche dal mio pc non sono riuscito a leggerli, ho utilizzato VLC, Real e divx plus. mi consigliate un player free adatto per mkv?

nesema
05-11-2010, 13:05
questa mattina ho provato con file mkv hd da chiavetta direttamente al monitor , bene alcuni letti regolarmente e con buonissima qualità, altri non li apriva. Però anche dal mio pc non sono riuscito a leggerli, ho utilizzato VLC, Real e divx plus. mi consigliate un player free adatto per mkv?

MPlayer for Windows
http://mplayer.softonic.it/

oppure

kmplayer
http://the-kmplayer.softonic.it/

Simoncino
05-11-2010, 13:19
Nesema, nessun disturbo, sono stato via tutto il giorno non ho potuto.
Rispondo quì perchè potrebbe interessare anche ad altri.
Si ho utilizzato due hd esterni autoalimentati, tutti e due Lacie, uno da 250 gb e l'altro da 500 gb, ci mette un attimo a caricare però poi funziona benissimo, anche la qualità dei divx parecchio compressi e buona.
Per video MKV non so. Da dove potrei scaricare delle clip?
Se ho visto bene quando si utilizza lo zoom per portare a tutto schermo il formato 4/3 non si hanno deformazioni evidenti, la qualità dell'immagine analogica terrestre rimane molto buona.
Per il montaggio a parete sono presenti 4 fori filettati, i due in basso ad una distanza di 50 mm l'uno dall'altro, gli altri due 30 mm più in alto a 60 mm l'uno dall'altro.
Vorrei chiedere ai possessori di monitor o tv samsung con comandi frontali a sfioramento se questi possono essere illuminati.

Puoi scattare una foto al pannello posteriore con la digitale e postarla qui per favore? cosi posso vederlo bene.. grazie
si, nel mio samsung 2770hd toccando i comandi frontali si illuminano di rosso..

ggerva
05-11-2010, 15:12
beh si maggior contrasto su questo non ci piove ....mi riferivo al fatto che un t240hd non e' un monitor "datato" e se mi conveniva cambiarlo adesso con un led 24 o 26

mmm,visto che opti per monitor tv io tu consiglierei di aspettare o che scenda il prezzo o che introducano il 3D. Senno l'xl2370 penso sia quasi equivalente a questo ed è a circa 200 euro

massi183
05-11-2010, 18:22
Salve a tutti. Oggi sono andato per comprare questo monitor, ma arrivato in negozio sono rimasto dalusissimo.... Era di fianco ad un p2470HD e la qualità dell'immagine dell'lcd era notevolmente migliore. Ho provato a scasinare un po con i menu, ma non si avvicinava neanche minimamente a quella del p2470HD.

L'immagine era più sfuocata e la luminosità e contrasto scadente. Ho chiesto informazioni al ragazzo e mi ha confermato che la qualità dell'immagine è scadente rispetto all'altro (ha modificato un po di parametri di contrasto - luminosità e nitidezza ma ha risolto poco)...

Io sono molto combatutto perchè il PIP per l'uso che ne faccio io del pc è veramente spettacolare e anche la presa usb è comoda. Però come qualità d'immagine non c'era paragone (scorrevano quei filmati classici da supermercato...)...

Mi confermate qualcosa di quello che ho notato io oppure sono solo stato sfortunato / ubriaco :)! ?

Grazie

nesema
05-11-2010, 19:14
Salve a tutti. Oggi sono andato per comprare questo monitor, ma arrivato in negozio sono rimasto dalusissimo.... Era di fianco ad un p2470HD e la qualità dell'immagine dell'lcd era notevolmente migliore. Ho provato a scasinare un po con i menu, ma non si avvicinava neanche minimamente a quella del p2470HD.

L'immagine era più sfuocata e la luminosità e contrasto scadente. Ho chiesto informazioni al ragazzo e mi ha confermato che la qualità dell'immagine è scadente rispetto all'altro (ha modificato un po di parametri di contrasto - luminosità e nitidezza ma ha risolto poco)...

Io sono molto combatutto perchè il PIP per l'uso che ne faccio io del pc è veramente spettacolare e anche la presa usb è comoda. Però come qualità d'immagine non c'era paragone (scorrevano quei filmati classici da supermercato...)...

Mi confermate qualcosa di quello che ho notato io oppure sono solo stato sfortunato / ubriaco :)! ?

Grazie
strano... l'ho visto anch'io in una grande catena informatica, vicino ai 40/50 pollici e la qualità sembrava ottima
può darsi che i collegamenti fatti dietro erano diversi (cavi/origine/derivatore) la prova da fare era invertire i cavi dietro...

massi183
06-11-2010, 00:57
Quindi dite che ho preso un abbaglio? Sono veramente indeciso sul da farsi... ma mi sa che lunedi lo prendo a 339 anche se mi sembra un po alto... maledetto pip... ;)

rafpro
06-11-2010, 10:38
Quindi dite che ho preso un abbaglio? Sono veramente indeciso sul da farsi... ma mi sa che lunedi lo prendo a 339 anche se mi sembra un po alto... maledetto pip... ;)

perche' qual'e' il prezzo di mercato ora?

FiSHBoNE
06-11-2010, 13:25
perche' qual'e' il prezzo di mercato ora?

penso relativamente al budget, perchè il prezzo minimo di mercato all'incirca è quello.

nesema
06-11-2010, 15:25
review in inglese...
http://www.pcmonitors.org/monitor-reviews/samsung-syncmaster-fx2490hd

massi183
06-11-2010, 16:48
Si scusate mi ero espresso male... il prezzo di mercato è 339, ma secondo me è alto... credo che non dovrebbe superare i 300 ... personale opinione...

ilmioprimopc
06-11-2010, 17:23
review in inglese...
http://www.pcmonitors.org/monitor-reviews/samsung-syncmaster-fx2490hd

ottima la possibilità di ruotare il monitor mantenendo la base fissa, nessuno lo aveva fatto notare prima d'ora;

@ cenlui: potresti verificare di quanti gradi si può ruotare il monitor mantenendo fermo il piedistallo? grazie.

dunque per gli utenti UK il tuner di questo monitor non consente di vedere immagini DVB-T HD free... e per noi?

nesema
06-11-2010, 18:39
ottima la possibilità di ruotare il monitor mantenendo la base fissa, nessuno lo aveva fatto notare prima d'ora;

dunque per gli utenti UK il tuner di questo monitor non consente di vedere immagini DVB-T HD free... e per noi?
Tuner HD video...
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201008/20100819192640375/BN59-01118A-00Ita.pdf
pag. 2-5
....Le funzioni relative alla televisione digitale (DVB) sono disponibili solo nelle nazioni o nelle aree in cui viene trasmesso il segnale digitale terrestre DVB-T (MPEG2 e MPEG4 AVC) ......

ggerva
07-11-2010, 12:42
qualcuno puó confermare che NON HA uno slot cam plus x il digitale hd di Mediaset?le istruzioni sono vaghe ma alcune recensioni chiarirebbero che regge solo le cam non hd,chi ce l'ha ha provato?

nesema
07-11-2010, 14:21
qualcuno puó confermare che NON HA uno slot cam plus x il digitale hd di Mediaset?le istruzioni sono vaghe ma alcune recensioni chiarirebbero che regge solo le cam non hd,chi ce l'ha ha provato?

dal manuale...supporta il CI+
pagina 2-11

riporto:

To watch paid channels, the “CI or CI+ CARD” must be inserted.
• If you don’t insert the "CI or CI+ CARD," some channels will display the message "Scrambled Signal".
• Le informazioni di pairing che contengono un numero telefonico, l’ID della "SCHEDA CI o CI+", l’ID host e altri dati, verranno
visualizzate entro 2~3 minuti. Se viene visualizzato un messaggio di errore, contattare il service provider.
• Quando la configurazione delle informazioni relative al canale è completata, viene visualizzato il messaggio "Updating
Completed" (Aggiornamento completato), a indicare che l’elenco dei canali è stato aggiornato.

• È necessario richiedere una "SCHEDA CI o CI+" al fornitore del servizio locale.
• Estrarre con delicatezza la "SCHEDA CI o CI+" tirandola con le dita e prestando attenzione a non farla cadere poiché
potrebbe subire danni.
• Inserire la "SCHEDA CI o CI+" nella direzione indicata sulla scheda stessa.
• La posizione dello slot COMMON INTERFACE può variare a seconda del modello.
• La "SCHEDA CI o CI+" non è supportata in alcune nazioni e regioni; controllare con il rivenditore autorizzato di zona.
• In caso di problemi, contattare il fornitore del servizio.
• Insert the “CI or CI+ CARD” that supports the current antenna settings. Le immagini a schermo potrebbero risultare
distorte o non essere visualizzate.

massi183
07-11-2010, 14:56
nesema ti vedo molto sul pezzo. Hai il monitor? se si, come ti trovi? come valiti la qualità d'immagine? lunedi torno a vederlo nella speranza di convincermi, il pip sarebbe veramente comodo per me.

Sapete se per caso sono previsti altri monitor con la funzione pip a breve?

Grazie

Massimo

alessandro.1985
07-11-2010, 15:28

Ci sono già in commercio quelli della serie 30, disponibili nei tagli da 19", 20", 22" e 23" e 24".

massi183
07-11-2010, 16:11
serie 30 intendi della samsung? mi puoi dare il codice? non la trovo... grazie

massi183
07-11-2010, 16:26
Ah trovato... non era nel sito in italiano

http://www.samsung.com/ca/consumer/office/monitors/lcd/LS24PTNSF/ZA/index.idx?pagetype=prd_detail

nesema
07-11-2010, 17:03
nesema ti vedo molto sul pezzo. Hai il monitor? se si, come ti trovi? come valiti la qualità d'immagine? lunedi torno a vederlo nella speranza di convincermi, il pip sarebbe veramente comodo per me.

Grazie

Massimo

NO ... però sono moltooooo interessato a prenderlo...

uniche mancanze:
possibilità di registrare TV
mancanza modello di 26/27 pollici..

per questo sono un pò indeciso....

ggerva
07-11-2010, 20:11
@nesema si,lo so che nel manuale c'è quella parte,il problema mio è che non c'è scritto nelle specifiche da nessuna parte, nei vari siti e nemmeno nelle specifiche ufficiali e in quelle delle istruzioni stesse, e alcune review italiane (appena ritrovo il link lo posto) dicono a chiare lettere che non supporta la cam plus,per questo chiedevo a chi ce l'avesse di confermare se supporta le CI+ o il manuale è generico sul punto,anche conoscendo Samsung, e non le supporta.Mica sarebbe la prima volta,purtroppo

ggerva
07-11-2010, 20:14
ecco la review dove dice che non supporta le cam pus: http://www.digitalizzandotv.net/post/3815/samsung-fx2490hd-il-nuovo-ultrasottile-dei-monitor-tv-led-full-hd
boh!

katiamina
08-11-2010, 10:29
ciao a tutti, sabato ho comprato questo monitor, a me piace molto.... ma ho un dubbio sul montaggio del piedistallo, ma le razze più corte vanno davanti?Grazie

ggerva
08-11-2010, 10:36
ciao a tutti, sabato ho comprato questo monitor, a me piace molto.... ma ho un dubbio sul montaggio del piedistallo, ma le razze più corte vanno davanti?Grazie

Ciao, dalle foto sembrerebbe che i bracci più corti vadano dietro e non avanti. Quando hai tempo puoi dirci le tue impressioni?

stevedark
08-11-2010, 15:01
Tuner HD video...
pag. 2-5
....Le funzioni relative alla televisione digitale (DVB) sono disponibili solo nelle nazioni o nelle aree in cui viene trasmesso il segnale digitale terrestre DVB-T (MPEG2 e MPEG4 AVC) ......

"Sebbene questo apparecchio TV soddisfi i più recenti standard DVB-T e DVB-C, aggiornati a [Agosto, 2008], la compatibilità con future trasmissioni digitali via cavo DVB-C e terrestri DVB-T non può essere garantita".

Questo è quello che c'è scritto nel manuale e mi preoccupa un po'. Agosto 2008 è un po' vecchio come aggiornamento, che ne dite? Secondo me il decoder è un po' datato. Qualcuno che ce l'ha può dirci come si prendono i canali in digitale e se il segnale è buono? C'è la funzione EPG (che ti dice il nome del programma che stai guardando?)

nesema
08-11-2010, 15:54
@Ggerva... solo chi c'è l'ha entrambi può risponderti...

@stevedark ..
non credo che la samsung mette in commercio un monitor TV/led senza Tuner HD... adesso ...

poi è stranissimo che sulla porta USB sia possibile leggere file MKV (mpeg4) mentre il tuner NON è HD (mpeg4)

blengyo
08-11-2010, 18:55
mannaggia mannaggia non riesco a trovare un monitor simile ma da 27 pollici :mad:
sarebbe davvero la soluzione definitiva :cry:

iobi
09-11-2010, 07:14
mannaggia mannaggia non riesco a trovare un monitor simile ma da 27 pollici :mad:
sarebbe davvero la soluzione definitiva :cry:

Stesso mio problema.
Se per natale tiran fuori la versione 26-26 pollici la prendo sicuro, se invece non esce per natale mi rimangono tre vie:
- prendere il P2770HD
- prendere l' FX2490HD
- buttarmi su un tv normale 32" led economico se usabile a 360°.

massi183
09-11-2010, 13:54
Ti capisco... anche io sono messo come te... anche se mi sa che posticiperò l'acquisto a metà gennaio, nella speranza che esca qualcosa di nuovo..

blengyo
09-11-2010, 14:35
Stesso mio problema.
Se per natale tiran fuori la versione 26-26 pollici la prendo sicuro, se invece non esce per natale mi rimangono tre vie:
- prendere il P2770HD
- prendere l' FX2490HD
- buttarmi su un tv normale 32" led economico se usabile a 360°.

anche io ho pensato parecchio al p2770, pero non so se funziona il pip, è meno multiuso in quanto va bene per film ma non per giochi, non ha lo slot usb per leggere film dalle penne, non è a led...mi fermo va

blengyo
10-11-2010, 15:29
so che le altre serie di monitor samsung con integrato il decoder tv, non prendono buoni punteggi nella sezione "videogames" delle recensioni

sapete questo invece come si comporta con i giochi?

Saido85
11-11-2010, 13:22
ragazzi io vorrei prendere questo apparecchio solo per giocare con Xbox360 e PS3 in HDMI, Wii in component. Che ne dite? Si comporta bene videogiocando?

Solidus
11-11-2010, 18:26
beh... io lo sto acquistando per giocare all'xbox360 collegata in hdmi ed inoltre collegando l'audio ad un impianto harman kardon... non vedo l'ora..

questa tv è il max per questo scopo

Alfhw
12-11-2010, 11:05
poi è stranissimo che sulla porta USB sia possibile leggere file MKV (mpeg4) mentre il tuner NON è HD (mpeg4)
Ciao a tutti! Anch'io sono interessato a questo prodotto per usarlo soprattutto come TV ma non capisco bene la storia del tuner HD. A pagina 2-5 del manuale http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201008/20100819192640375/BN59-01118A-00Ita.pdf c'è scritto:

"Le funzioni relative alla televisione digitale (DVB) sono disponibili solo nelle nazioni o nelle aree in cui viene trasmesso il segnale digitale terrestre DVB-T (MPEG2 e MPEG4 AVC) o laddove si abbia accesso a un servizio TV via cavo compatibile DVB-C (MPEG2 e MPEG4 AAC). Verificare con il rivenditore locale la possibilità di ricevere segnali DVB-T o DVB-C." e
"Sebbene questo apparecchio TV soddisfi i più recenti standard DVB-T e DVB-C, aggiornati a [Agosto, 2008],"

Leggendo su wikipedia (sperando non ci siano errori) l'ultimo standard è il DVB-T2 (evoluzione del DVB-T) che è del giugno 2008. Perché secondo voi non ha il tuner HD? Qualcuno può spiegarmi poiché non ci capisco molto...

AnacondA_snk
12-11-2010, 11:16
quando esce la versione da 27? :(

ora ho un p2770hd :/

stevedark
12-11-2010, 21:02
Ciao a tutti! Anch'io sono interessato a questo prodotto per usarlo soprattutto come TV ma non capisco bene la storia del tuner HD. A pagina 2-5 del manuale http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201008/20100819192640375/BN59-01118A-00Ita.pdf c'è scritto:

"Le funzioni relative alla televisione digitale (DVB) sono disponibili solo nelle nazioni o nelle aree in cui viene trasmesso il segnale digitale terrestre DVB-T (MPEG2 e MPEG4 AVC) o laddove si abbia accesso a un servizio TV via cavo compatibile DVB-C (MPEG2 e MPEG4 AAC). Verificare con il rivenditore locale la possibilità di ricevere segnali DVB-T o DVB-C." e
"Sebbene questo apparecchio TV soddisfi i più recenti standard DVB-T e DVB-C, aggiornati a [Agosto, 2008],"

Leggendo su wikipedia (sperando non ci siano errori) l'ultimo standard è il DVB-T2 (evoluzione del DVB-T) che è del giugno 2008. Perché secondo voi non ha il tuner HD? Qualcuno può spiegarmi poiché non ci capisco molto...

Cmq continuo a dire che la miglior cosa è guardare sul sito DGTVi i tv e i monitor che hanno il tuner con bollino di diversi colori. Per ora tutto è fermo come qualche mese fa, ovvero gli unici con bollino silver HD sono gli LG serie M80D. Mentre di Samsung ha il bollino bianco solo la serie P. ;)

franlcilo
13-11-2010, 12:07
Ragazzi, avrei intenzionde di comprare anch'io questo Samsung FX2490HD, me lo consigliate allora?

La storia della mancanza della presa dvi come la risolvo? Che adattatore devo prendere? Maschio Hdmi e femmina dvi?

grazie

stevedark
14-11-2010, 13:23
Ma nessuno prende in considerazione il Samsung B2430HD che ha le stesse caratteristiche tranne che nn è a led e costa 100 euri in meno?
Io ho visto ieri il B2230HD da Mediamondo e sono rimasto molto colpito. Ho cipollato un po' col menù ed è completo. Anche l'audio nn mi sembrava male, anche se c'era un po' di casino, per il resto credo che i led nn facciano poi questa gran differenza. Cmq ora aspetto di vedere il 24" appena disp. nei negozi.
Ciao a tutti ;)

pixeldot
14-11-2010, 18:14
Cmq continuo a dire che la miglior cosa è guardare sul sito DGTVi
...
di Samsung ha il bollino bianco solo la serie P. ;)

scusa mi puoi dire dove l'hai letto? anch'io controllo regolarmente quel sito ma gli ultimi modelli samsung purtroppo sono senza, NON ha il bollino nemmeno la serie P.
ne devo prendere due, pensavo a questo e ad uno di quella serie, ma sinceramente questa cosa del bollino mi lascia molto perplesso, anche perché sembra confermare le voci sul fatto che i tuner siano datati...
per quanto riguarda la cam hd, quelli della mediaset confermano che non è compatibile. e anche questo fa perdere punti ad un monitor che, senza queste due "ombre" avrei preso a occhi chiusi.
l'ho visto accanto ad un P2470hd, e devo dire che la qualità delle immagini è decisamente superiore (a parità di sorgente), mentre mi è sembrato paragonabile al XL2370HD (che xò non ha pip, è un po' più piccolo e si trova a 250 euro).

iobi
15-11-2010, 09:27
Ma nessuno prende in considerazione il Samsung B2430HD che ha le stesse caratteristiche tranne che nn è a led e costa 100 euri in meno?
Io ho visto ieri il B2230HD da Mediamondo e sono rimasto molto colpito. Ho cipollato un po' col menù ed è completo. Anche l'audio nn mi sembrava male, anche se c'era un po' di casino, per il resto credo che i led nn facciano poi questa gran differenza. Cmq ora aspetto di vedere il 24" appena disp. nei negozi.
Ciao a tutti ;)

I led consumano circa la metà, si passa da 57W a circa 30W, la cosa a me non dispiace, anzi sto aspettando tanto tempo a prenderlo proprio per quello, al fine di consumare un pochino almeno in corrente con tutta questa tecnologia...

PS: dove hai letto che questa serie B ha il tuner? Filtrando sul sito tedesco non risulta...ti ringrazio dell'informazione!

stevedark
15-11-2010, 22:12
scusa mi puoi dire dove l'hai letto? anch'io controllo regolarmente quel sito ma gli ultimi modelli samsung purtroppo sono senza, NON ha il bollino nemmeno la serie P.
ne devo prendere due, pensavo a questo e ad uno di quella serie, ma sinceramente questa cosa del bollino mi lascia molto perplesso, anche perché sembra confermare le voci sul fatto che i tuner siano datati...
per quanto riguarda la cam hd, quelli della mediaset confermano che non è compatibile. e anche questo fa perdere punti ad un monitor che, senza queste due "ombre" avrei preso a occhi chiusi.
l'ho visto accanto ad un P2470hd, e devo dire che la qualità delle immagini è decisamente superiore (a parità di sorgente), mentre mi è sembrato paragonabile al XL2370HD (che xò non ha pip, è un po' più piccolo e si trova a 250 euro).

La serie P è quella con la sigla che comincia con LS :p

stevedark
15-11-2010, 22:16
I led consumano circa la metà, si passa da 57W a circa 30W, la cosa a me non dispiace, anzi sto aspettando tanto tempo a prenderlo proprio per quello, al fine di consumare un pochino almeno in corrente con tutta questa tecnologia...

PS: dove hai letto che questa serie B ha il tuner? Filtrando sul sito tedesco non risulta...ti ringrazio dell'informazione!

qui c'è la serie B
http://www.samsung.com/ca/consumer/office/monitors/lcd/LS24PTNSF/ZA/index.idx?pagetype=prd_detail

iobi
15-11-2010, 22:39
qui c'è la serie B

Ecco, non lo avrei trovato per niente, anche perchè non è messo minimamente in evidenza...
Come si può notare c'è una bella differenza di consumo...60 per l'LCD e 35 per il LED...direi che non è poco, almeno per me, però effettivamente sembra l'evoluzione della serie P in quanto integra la riproduzione da usb!

Speedy L\'originale
15-11-2010, 23:06
Mi interesserebbe questo monitor, ma c'è una cosa che non capisco, cos'è quel bollino bianco, silver e via dicendo che si legge spesso in questa discussione?
Cos'è lo slot CI+?
gli slot x le tessere x contenuti a pagamento? cosa cambia tra CI e CI+?

nesema
16-11-2010, 09:31
visto adesso .....sbaglio o SUPER promozione
fx2490hd a 100 euro ?????

edit ...
errore, hanno corretto

FiSHBoNE
16-11-2010, 13:04
visto adesso .....sbaglio o SUPER promozione
fx2490hd a 100 euro ?????

edit ...
errore, hanno corretto

se ricapita mettine almeno 3 nel carrello, 2 li prendo io! :D

p4noramix
16-11-2010, 13:06
Mi interesserebbe questo monitor, ma c'è una cosa che non capisco, cos'è quel bollino bianco, silver e via dicendo che si legge spesso in questa discussione?
Cos'è lo slot CI+?
gli slot x le tessere x contenuti a pagamento? cosa cambia tra CI e CI+?

con CI ci puoi guardare le trasmissioni HD in chiaro ma non le HD a pagamento, cioè il classico posticipo domenicale per intendersi.

Con CI+ l'HD a pagamento è supportato.

In sostanza è questa da cio' che ho capito io.

ggerva
16-11-2010, 18:21
con CI ci puoi guardare le trasmissioni HD in chiaro ma non le HD a pagamento, cioè il classico posticipo domenicale per intendersi.

Si ma le case per avere il "bollino" pagano e quindi non necessariamente li richiedono, anzi. Samsung non lo fa più, per i monitor-tv non lo fa più, infatti. Basterebbe che le specifiche fossero abbastanza chiare e dei bollini ce ne fregheremmo..

Cardiff
17-11-2010, 14:29
ragazzi non si prevede l'uscita di una versione almeno 26" ?

l'unico led 26" che ho trovato della samsung è questo http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE26C4000PWXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
secondo voi vale la pena per qualche pollice in più prendere questo? Qualcuno può confrontarli? Grazie!

blengyo
17-11-2010, 15:54
ragazzi non si prevede l'uscita di una versione almeno 26" ?

l'unico led 26" che ho trovato della samsung è questo http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE26C4000PWXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
secondo voi vale la pena per qualche pollice in più prendere questo? Qualcuno può confrontarli? Grazie!

è solo hd ready e non ha tv tuner :S

Cardiff
17-11-2010, 15:56
male allora..Mi sà che per dopo natale se è sicuro che non esce in misura più grande prendo questo..ma vorrei esserne sicuro altrimenti dopo è una bella fregatura..

Carlog
17-11-2010, 17:35

ciao è possibile avere informazioni sul tuo acquisto, anche in MP. Grazie

Speedy L\'originale
17-11-2010, 18:41

Questo schermo com'è messo? ha lo slot CI o CI+?
Con la funzione PIP come vi trovate?

Speedy L\'originale
18-11-2010, 18:06
Avrei un'altra domanda, sapete se per caso sono in previsione altri modelli, magari da 23"?
E se c'è la possibilità presente su alcune TV d'avere almeno un uscita video da dove poter registrare?

ggerva
19-11-2010, 10:45
Avrei un'altra domanda, sapete se per caso sono in previsione altri modelli, magari da 23"?
E se c'è la possibilità presente su alcune TV d'avere almeno un uscita video da dove poter registrare?

da 23 pollici c'è già l'xl2370hd o il px2370hd a prezzi molto buoni e praticamente equivalenti tranne il pip, l'ingresso usb e altre amenità

Speedy L\'originale
19-11-2010, 11:38
da 23 pollici c'è già l'xl2370hd o il px2370hd a prezzi molto buoni e praticamente equivalenti tranne il pip, l'ingresso usb e altre amenità

Prima di chiederti le differenze tra i 2 monitor da 23" che mi hai detto, volevo chiederti come ti trovi col PIP?
Poi volevo chiederti, ma questo schermo può essere pure ruotato a DX e a SX?

ggerva
19-11-2010, 16:43
Prima di chiederti le differenze tra i 2 monitor da 23" che mi hai detto, volevo chiederti come ti trovi col PIP?
Poi volevo chiederti, ma questo schermo può essere pure ruotato a DX e a SX?
Guarda l'fx ancora non ce l'ho, dovresti chiedere a chi ce l'ha già abche se dalle immagini sembra possa girarsi a dx e sx.
Per il PIP comunque posso dirti che ce l'ho su un vecchio samsung sincmaster da 17 e lo trovo FONDAMENTALE. Penso che questo funzioni in egual modo.

Speedy L\'originale
19-11-2010, 17:55
Guarda l'fx ancora non ce l'ho, dovresti chiedere a chi ce l'ha già abche se dalle immagini sembra possa girarsi a dx e sx.
Per il PIP comunque posso dirti che ce l'ho su un vecchio samsung sincmaster da 17 e lo trovo FONDAMENTALE. Penso che questo funzioni in egual modo.

Già è da molto tempo che mi balena l'idea di cambiarmi lo schermo, sono entrato su questo che prima non avevo mai visto e mi ha colpito la funzione PIP che ritengo mi dovrebbe esser molto comoda, viste le innumerevoli volte che avrei voluto vedermi qualcosa in TV, ma essendo impegnato col pc a fare altro ho perso, dimmi di + sul PIP, x caso si sente anche l'audio?
è anche programmabile, tipo ad una certa ora ti compare la finestra del PIP x farti vedere che stà iniziando il programma che ti interessa?
è possibile x caso scegliere quanto deve essere grande la dimensione della finestra PIP?

callalla
22-11-2010, 04:55
Ragazzi vorrei acquistare questo monitor dal sito prokoo che lo tiene a 315€

http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=74_302_306&products_id=4804&osCsid=bce559cedf3ad5a9880c9cb63b529161

Secondo voi è... "abbastanza" meglio del mio Samsung T260 ? (troppo grande per la distanza con cui lo uso)...
Inoltre questo ha anche la Tv integrata, quindi..
Ma in particolare vorrei sapere (sono molto ignorante in materia) guadagno qualcosa proprio a livello...visivo :D:D

ggerva
22-11-2010, 11:11
Già è da molto tempo che mi balena l'idea di cambiarmi lo schermo, sono entrato su questo che prima non avevo mai visto e mi ha colpito la funzione PIP che ritengo mi dovrebbe esser molto comoda, viste le innumerevoli volte che avrei voluto vedermi qualcosa in TV, ma essendo impegnato col pc a fare altro ho perso, dimmi di + sul PIP, x caso si sente anche l'audio?
è anche programmabile, tipo ad una certa ora ti compare la finestra del PIP x farti vedere che stà iniziando il programma che ti interessa?
è possibile x caso scegliere quanto deve essere grande la dimensione della finestra PIP?
Ripeto che non so come funziona con l'fx ma sul mio funziona tale e quale ai vecchi PIP sui videoregistratori con la differenza che puoi variare la dimensione e la ratio (4:3, 16:9) oltre a spostarlo ai quattro angoli. Ovvio che si sente l'audio e ovvio che non si può programmare ad una certa ora.Perchè poi programmarlo, basta premere un tasto :)

ggerva
22-11-2010, 11:18
Ragazzi vorrei acquistare questo monitor dal sito prokoo che lo tiene a 315€

http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=74_302_306&products_id=4804&osCsid=bce559cedf3ad5a9880c9cb63b529161

Secondo voi è... "abbastanza" meglio del mio Samsung T260 ? (troppo grande per la distanza con cui lo uso)...
Inoltre questo ha anche la Tv integrata, quindi..
Ma in particolare vorrei sapere (sono molto ignorante in materia) guadagno qualcosa proprio a livello...visivo :D:D
Ti consiglio di andare a qualche centro commerciale e vedere i tv a led e i "vecchi" lcd non led. Se la differenza tra i due tipi non ti balza agli occhi allora scegli pure gli ottimi e più economici "vecchi" monitor. Per quanto riguarda me mi sono innamorato dei led a prima vista, quindi non faccio testo :)

Speedy L\'originale
22-11-2010, 11:42
Ripeto che non so come funziona con l'fx ma sul mio funziona tale e quale ai vecchi PIP sui videoregistratori con la differenza che puoi variare la dimensione e la ratio (4:3, 16:9) oltre a spostarlo ai quattro angoli. Ovvio che si sente l'audio e ovvio che non si può programmare ad una certa ora.Perchè poi programmarlo, basta premere un tasto :)

Buono a sapersi, il PIP deve essere mio :D

Ora devo scegliere se prendere questo o il B2330HD/B2430HD, solo che ci sono ca 100€ di differenza e entrambi hanno le stesse funzioni, l'unica differenza che forse ho notato che rispetto al FX è che questi 2 non sono a LED, ma qua sono indeciso. Rispetto al mio buono, ma vecchio 930BF come si vedranno? non è che otterrò una stessa qualità di visione, spendendo soldi quasi inutilmente? LED o non LED con 100€ di + in tasca?

Il mio samsung 930BF ha 4ms di RT, se passo a questi monitor TV + lenti non penso d'aver differenze vero?

stevedark
22-11-2010, 22:14
un'altra differenza oltre ai led è che rispetto al B2430HD, l'FX ha 2 altoparlanti da 5w l'uno mentre il B ne ha 2 da 3w l'uno. E poi da nn sottovalutare il consumo energetico: l'FX consuma 35 watt contro i 58 del B. Alla fine mi sa che conviene spendere un po' di più ed avere un monitor più moderno e con l'audio un po' più potente e che consuma la metà. Anch'io ero indeciso ma credo che opterò per l'FX, anche se aspetterò Dicembre nella speranza di qualche promozione. ;)

Speedy L\'originale
23-11-2010, 11:38
un'altra differenza oltre ai led è che rispetto al B2430HD, l'FX ha 2 altoparlanti da 5w l'uno mentre il B ne ha 2 da 3w l'uno. E poi da nn sottovalutare il consumo energetico: l'FX consuma 35 watt contro i 58 del B. Alla fine mi sa che conviene spendere un po' di più ed avere un monitor più moderno e con l'audio un po' più potente e che consuma la metà. Anch'io ero indeciso ma credo che opterò per l'FX, anche se aspetterò Dicembre nella speranza di qualche promozione. ;)

Praticamnete l'unica differenza che mi interessa è solo il fatto dei LED, dell'audio non mi interessa solo che dal primo giorno andrà collegata alle empire che ho in sign, del consumo non mi interessa assolutamente niente, solo ke x risparmiare un misero € servirebbero solamente 16.000 ore a pieno consumo pagando l'elettricità 0.25€ x kwh..
Praticamente mi serviranno ca 2 anni di pieno utilizzo x risparmiare un solo €, il monitor l'avrò cambiato già prima con qualcosa che sarà migliore.
Ora devo chiarire l'unica differenza che può far qualcosa a livello visivo, LED o non-LED?

Cmq anch'io ho intenzione d'aspettare, questo schermo se lo prendo lo vorrei almeno sotto i 300€.

_maxp_
23-11-2010, 12:05
ciao a tutti :)

sarei interessato all'acquisto di questo monitor da usare per TV e wii/xbox360 (NO PC).

Secondo voi va bene o sarebbe preferibile un TV (visto che non lo collegherei al PC)?

Da quanto ne so i TV hanno una qualità video superiore (anche se per i 22"-24" ho qualche dubbio), i monitor tv invece hanno input lag inferiore (buono per i giochi)

consigli? :)

Drakenest
24-11-2010, 08:36

Ma poi il B2430HD in Italia dove è in vendita? Su trovaprezzi non c'è....
P.S. Ma il 2490HD è 16:9 giusto?

30mcgiver
24-11-2010, 09:01
Salve a tutti!

Sarei intenzionato ad acquistare questo monitor/tv,
Mio papà mi "smarona" per via dei colori, dice che non vuole un'immagine tendente al rosso, sapete dirmi qualcosa? i colori sono reali?

ggerva
24-11-2010, 09:19
ciao a tutti :)

sarei interessato all'acquisto di questo monitor da usare per TV e wii/xbox360 (NO PC).

Secondo voi va bene o sarebbe preferibile un TV (visto che non lo collegherei al PC)?

Da quanto ne so i TV hanno una qualità video superiore (anche se per i 22"-24" ho qualche dubbio), i monitor tv invece hanno input lag inferiore (buono per i giochi)

consigli? :)
non conosco l'esistenza un tv led 24 pollici fullhd come questo che non sia monitor

sKa_Rimini
24-11-2010, 09:49
:doh:

_maxp_
24-11-2010, 12:28
non conosco l'esistenza un tv led 24 pollici fullhd come questo che non sia monitor

prenderei un 22" ;)

pixeldot
24-11-2010, 19:48
La serie P è quella con la sigla che comincia con LS :p

:doh: :D :D :D
ok, allora a questo punto non resta che sperare che arrivi il bollino anche per questo modello... :)

stevedark
24-11-2010, 22:38
Ma poi il B2430HD in Italia dove è in vendita? Su trovaprezzi non c'è....
P.S. Ma il 2490HD è 16:9 giusto?

L'ho visto su ebay il B2430HD a 268 euri + 4 di spedizione. Io sto pensando al 23". Ormai ho deciso che dei led nn me ne frega niente, ho visto sia l'FX24 che il B2230HD e devo dire che nn ho notato questa gran differenza. Cmq ci devo stare anche parecchio vicino quando uso il pc e magari i led potrebbero darmi fastidio da troppo vicino. Per quanto riguarda il consumo ho calcolato che tenendolo acceso per 5 ore al giorno per tutti i giorni dell'anno, con il B spenderei 21 euro mentre con l'FX sui 12 euro all'anno. Quindi nn ne vale la pena di spendere 100 euro e passa in più per avere i led e risparmiare 9 euro all'anno. Poi magari tra 3 o 4 anni usciranno schermi agli OLED e magari IPS così da poterli guardare da qualunque angolazione, a prezzi più abbordabili di ora. Quindi io punto sul B24 o 23 che ha le stesse funzioni dell'FX. Speriamo che a Dicembre si abbassi un po' il prezzo. ;)

blengyo
24-11-2010, 23:46
L'ho visto su ebay il B2430HD a 268 euri + 4 di spedizione. Io sto pensando al 23". Ormai ho deciso che dei led nn me ne frega niente, ho visto sia l'FX24 che il B2230HD e devo dire che nn ho notato questa gran differenza. Cmq ci devo stare anche parecchio vicino quando uso il pc e magari i led potrebbero darmi fastidio da troppo vicino. Per quanto riguarda il consumo ho calcolato che tenendolo acceso per 5 ore al giorno per tutti i giorni dell'anno, con il B spenderei 21 euro mentre con l'FX sui 12 euro all'anno. Quindi nn ne vale la pena di spendere 100 euro e passa in più per avere i led e risparmiare 9 euro all'anno. Poi magari tra 3 o 4 anni usciranno schermi agli OLED e magari IPS così da poterli guardare da qualunque angolazione, a prezzi più abbordabili di ora. Quindi io punto sul B24 o 23 che ha le stesse funzioni dell'FX. Speriamo che a Dicembre si abbassi un po' il prezzo. ;)

si?le stesse?
quindi pip, tuner hd, ingresso usb per tipo le chiavette con film?
interessante, poi magari c'è anche una versione da 26?

ggerva
25-11-2010, 09:13
prenderei un 22" ;)

non conosco nemmeno un tv 22 led fullhd, solo hdready da 19 a 26 pollici.
Ma magari mi son sfuggiti. Sicuramente la samsung ancora non li fa, però.

ggerva
25-11-2010, 09:17
Mah, a quel prezzo ti consiglierei l'xl2370hd o il px 2370hd. Le recensioni sono nettamente migliori rispetto al b2430hd

_maxp_
25-11-2010, 10:33
non conosco nemmeno un tv 22 led fullhd, solo hdready da 19 a 26 pollici.
Ma magari mi son sfuggiti. Sicuramente la samsung ancora non li fa, però.

ti sono sfuggiti :D vedi lg 22LE5500, sharp 22LE320 e altri

iomidissocio
25-11-2010, 10:34
nessuno ci gioca con PS3???
io lo vorrei come monitor(ps3) e tv da camera...

ggerva
25-11-2010, 12:50
ti sono sfuggiti :D vedi lg 22LE5500, sharp 22LE320 e altri

:) in effetti :) belli però, sopratutto lo sharp. Mette in crisi pure me a questo punto

_maxp_
25-11-2010, 13:24
:) in effetti :) belli però, sopratutto lo sharp. Mette in crisi pure me a questo punto

sullo sharp ho letto che ha un angolo di visione pessimo e che è lento nel cambio canale

sull'lg non ho trovato molto, solo un paio di recensioni dove dicono che il local dimming non è granchè

a me interessa soprattutto l'lg perchè è sottilissimo
http://hdtvsbestprice.com/images/lg55le5500-side.jpg

nesema
25-11-2010, 15:40
Salve a tutti!

Sarei intenzionato ad acquistare questo monitor/tv,
Mio papà mi "smarona" per via dei colori, dice che non vuole un'immagine tendente al rosso, sapete dirmi qualcosa? i colori sono reali?

se vuoi fedeltà ai colori, prendi altro....

preso il monitor ....

tutto Ok per le mie esigenze tranne i colori come monitor.....
Totalmente sballati via HDMI-DVI
"abbastanza" decenti con ingresso RGB 15pin analogico.....

spero in un firmware che "attenui" questa mancanza....

sto sperimentando VARI box USB 3.0 autoalimentati / HDD vari..... vi farò sapere...

iomidissocio
25-11-2010, 16:01
ma il SAMSUNG chi l'ha????
ci giocate con console?????????

30mcgiver
25-11-2010, 16:56
non necessito di fedeltà, ma almeno che non siano un pugno nell'occhio, tipo rossi prepotenti etc, che mi dici?

nesema
25-11-2010, 18:36
non necessito di fedeltà, ma almeno che non siano un pugno nell'occhio, tipo rossi prepotenti etc, che mi dici?

se colleghi su RGB 15 pin può andare.....

30mcgiver
26-11-2010, 08:11
se colleghi su RGB 15 pin può andare.....

Scusate se non insistente :D
Io dovrei connettere il pc, per usare questo tv anche come monitor,
Le due soluzioni sono dunque DVI/HDMI e VGA/RGB
Qual'è la migliore?

ggerva
26-11-2010, 10:50

preso il monitor ....

sto sperimentando VARI box USB 3.0 autoalimentati / HDD vari..... vi farò sapere...

Hai provatio questi:
* Brightness: 75
* Contrast : 75
* Red: 59
* Green: 46
* Blue: 50?
li ho presi da digitalversus ma online ci sono altri setting per i colori perchè pare, come tu ci dici, che i settaggi pre impostati non siano ottimali.
Vedi se così si risolve qualcosa.
Un'altra cosa: hai per caso provato se regge le cam plus? Resta sempre come mio dubbio fino a prova "pratica". :)

30mcgiver
29-11-2010, 09:14
Comprato il monitor/tv FX2490HD____359 euro

Pro:
Panello ottimo (angolo di visione non fastidioso, migliore rispetto al P2470HD), ottima qualità dell'immagine, colori godibili (predominanza blu ma regolabile), lettore usb fantastico (non legge hdd portatili), audio molto buono (neanche da paragonare con il P2470HD), design elegante e accattivante.

Contro:
Ho notato che non hanno curato molto la produzione/montaggio, nel pannello posteriore c'è una parte "sbavata", penso dovuta allo stampaggio della forma, evidentemente non è stata smerigliata, insomma operai "fanca**isti", penso sia un caso isolato comunque; ho notato anche dell'ossido nella presa dell'antenna.

Spero di essere stato utile :)

_maxp_
29-11-2010, 09:53
Comprato il monitor/tv FX2490HD____359 euro

Pro:
Panello ottimo (angolo di visione non fastidioso, migliore rispetto al P2470HD), ottima qualità dell'immagine, colori godibili (predominanza blu ma regolabile), lettore usb fantastico (non legge hdd portatili), audio molto buono (neanche da paragonare con il P2470HD), design elegante e accattivante.

Contro:
Ho notato che non hanno curato molto la produzione/montaggio, nel pannello posteriore c'è una parte "sbavata", penso dovuta allo stampaggio della forma, evidentemente non è stata smerigliata, insomma operai "fanca**isti", penso sia un caso isolato comunque; ho notato anche dell'ossido nella presa dell'antenna.

Spero di essere stato utile :)

hai la possibilità di provarlo con xbox360 o ps3?

30mcgiver
29-11-2010, 10:13
hai la possibilità di provarlo con xbox360 o ps3?

No mi dispiace, ma qual'è il problema?

_maxp_
29-11-2010, 10:44
No mi dispiace, ma qual'è il problema?

nessuno, ho letto di altri monitor samsung che con le console non sono un granchè e volevo sapere se questo invece va bene :D

comunque grazie lo stesso :)

pabnik
29-11-2010, 12:41
Comprato, ottima prima impressione via TV, settaggi molto semplici
Sicuramente un bel passo avanti rispetto al T220hd usato prima, anche se confermo che via hdmi con adattatore dvi su radeon 4850 i colori sono sballati e bisogna regolarli, mente decisamente meglio via vga.
Certo che pensare di usarlo in analogico proprio non mi va.
Tra l'altro con connessione hdmi a 1920x1080 si creano della barre laterali, ho cercato sul contro center dei settaggi per l'overlay, ma non ho trovato nulla, se qualcuno ha qualche consiglio ben venga

nesema
29-11-2010, 15:51
Sicuramente un bel passo avanti rispetto al T220hd usato prima, anche se confermo che via hdmi con adattatore dvi su radeon 4850 i colori sono sballati e bisogna regolarli, mente decisamente meglio via vga.
Tra l'altro con connessione hdmi a 1920x1080 si creano della barre laterali, ho cercato sul contro center dei settaggi per l'overlay, ma non ho trovato nulla, se qualcuno ha qualche consiglio ben venga

contorno nero....vedi se può essere utile
https://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01796484&tmp_task=solveCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&product=404518#N173

iomidissocio
29-11-2010, 15:59

lo riesci a provare con delle console da gioco???
ps3??

pabnik
29-11-2010, 21:47
contorno nero....vedi se può essere utile
https://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01796484&tmp_task=solveCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&product=404518#N173

Grazie mille, molto gentile, risolto e finalmente sono soddisfatto della visione anche in hdmi/dvi, questi i settaggi:

MagicBright personalizzato
Contrasto 70
Luminosità 20
Nitidezza 55

In opzioni immagine:
R-Gain 59
G-Gain 46
B-Gian 50

pabnik
29-11-2010, 21:51
lo riesci a provare con delle console da gioco???
ps3??

Ciao, la Ps3 è in salotto e ho qualche problema a fare qualche prova nell'immediato, sono però sicuro che non possa non vedersi bene, si tratta solo di settare per bene i parametri

stevedark
29-11-2010, 22:49

Su Digitalversus dice che quando si usa il collegamento HDMI bisogna impostarlo su Cinema che migliore tantissimo e rende i colori più naturali. Prova e dicci se noti migliorie.
Cmq si vedono bene i documenti e le scritte tipo pdf o word? Insomma non da nessun problema agli occhi a leggere e navigare in internet? ;)

iomidissocio
30-11-2010, 07:40
Ciao, la Ps3 è in salotto e ho qualche problema a fare qualche prova nell'immediato, sono però sicuro che non possa non vedersi bene, si tratta solo di settare per bene i parametri

Si lo penso anch'io...però volevo esserne certo...adesso la ps3 è collegata ad un monitor per PC(lg da 24")...e va bene...solo che volevo inserire anche la tv in camera..e quindi con questo monito samsung risolverei i problemi!!

solo che volevo essere certo che la ps3 avesse una buona resa!!

pabnik
30-11-2010, 08:43
Su Digitalversus dice che quando si usa il collegamento HDMI bisogna impostarlo su Cinema che migliore tantissimo e rende i colori più naturali. Prova e dicci se noti migliorie.
Cmq si vedono bene i documenti e le scritte tipo pdf o word? Insomma non da nessun problema agli occhi a leggere e navigare in internet? ;)

Sicuramente la modalità entertainment migliora molto la visione dei colori ecc... ma per un uso lavorativo, navigazione, testi ecc... a mio parere stanca non poco, preferisco il settaggio che ho impostato

starplatinum78
01-12-2010, 19:15
Salve, chi ha già acquistato questo monitr/tv può confermare che il tuner digitale sia hd, e che quindi i canali hd in chiaro siano visibili?
Nel caso in cui risulti che su alcuni modelli risultino visibili ed in altri no, sarebbe interesante conoscere il codice del modello :)
Grazie anticipatamente :)

stevedark
02-12-2010, 22:14
Oggi l'ho visto acceso e con segnale digitale alla comet qui a Bologna e devo dire che sono rimasto un po' deluso dalla qualità dell'immgine. Finchè lo vedevo collegato in hdmi con la solita pubblicità promozionale, si vedeva ben definito, ma con la tv normale nn è gran che. Forse ero troppo vicino. Cmq il feedback dei pulsanti touch sul monitor è pessimo, ho dovuto premere parecchie volte per dimenarmi tra una voce e l'altra del menù. Non lo so sono ancora indeciso se prendere questo o una tv da 22" a parte per la camera. Per ora ho preso un decoder da 20 euro per continuare e vedere la tv sul mio vecchio crt da 17". Intanto aspetto che si abbassino i prezzi. Voi che dite, ora che lo switch off è completo qui in Emilia-Romagna, credete che si abbasseranno i prezzi delle tv?;)

ggerva
03-12-2010, 09:59
Oggi l'ho visto acceso e con segnale digitale alla comet qui a Bologna e devo dire che sono rimasto un po' deluso dalla qualità dell'immgine. Finchè lo vedevo collegato in hdmi con la solita pubblicità promozionale, si vedeva ben definito, ma con la tv normale nn è gran che. Forse ero troppo vicino. Cmq il feedback dei pulsanti touch sul monitor è pessimo, ho dovuto premere parecchie volte per dimenarmi tra una voce e l'altra del menù. Non lo so sono ancora indeciso se prendere questo o una tv da 22" a parte per la camera. Per ora ho preso un decoder da 20 euro per continuare e vedere la tv sul mio vecchio crt da 17". Intanto aspetto che si abbassino i prezzi. Voi che dite, ora che lo switch off è completo qui in Emilia-Romagna, credete che si abbasseranno i prezzi delle tv?;)

Purtroppo i canali digitali hanno una bassa risoluzione per un fullhd come questo e si notano i pixel. Ma dovrebbe essere + o - lo stesso su tutti i tv fullhd di queste dimensioni. Avresti dovuto fare la prova con i canali digitali o satellitari in hd che, comunque, che io sappia non sono in fullhd ma hdready (ma spero di sbagliarmi). La resa effettiva del monitor la puoi vedere solo in hdmi con programmi a 1080, tipo blueray

stevedark
04-12-2010, 21:05
Hanno aggiornato la prova per i tempi di latenza dei monitor e tv:

http://www.digitalversus.com/ghostin...icle-1142.html

Direi che questo FX2490HD ne esce abbastanza sconfitto con i suoi 21 ms di ritardo rispetto a un monitor crt. Sarebbe opportuno che chi ce l'ha potesse confermare o meno la presenza di scie anche guardando semplicemente un film d'azione. Si spera che chi ce l'ha giudichi imparzialmente e nn solo perchè ormai ha fatto l'acquisto e quindi si vede bene per forza. Cerchiamo di essere obiettivi il più possibile e di renderci utili gli uni agli altri.
Sti lcd sono belli, comodi e leggeri, ma quante menate bisogna guardare per nn farsi inc.....e.
Io appena uscito lo volevo prendere a scatola chiusa sicuro della qualità del prodotto, ma coi tempi di latenza così, l'angolo di visione limitato e la tv che si vede da schifo perchè è un full-hd, mi è passata completamente la voglia.
Mia sorella in camera sua ha una tv Sony 32BX400 che è full-hd e si vede benissimo anche la tv normale e credo monti un pannello PVA perchè l'angolo di visione O e V è di 178°. Scie però nn se ne vedono e costa 399 euri.
Mi rifiuto di spendere la stessa cifra per questo monitor di 24" con tutte ste pippe. All'inizio lo volevo da usare come monitor/tv, ma ora sto cercando un tv da 22" da affiancare al mio monitor da 20" della Samsung 205BW che è da 3 anni che svolge egreggiamente il suo lavoro. Ave :Prrr: ;)

Carlog
05-12-2010, 14:57
Ragazzi qualcuno sa dirmi se con la funzione PIP è possibile visualizzare nel riquadro i programmi della tv digitale (qui da me l'analogico non esiste più e se il PIP può vedere solo questa allora sarebbe del tutto inutile!!!).
Grazie

stevedark
05-12-2010, 21:01
Ragazzi qualcuno sa dirmi se con la funzione PIP è possibile visualizzare nel riquadro i programmi della tv digitale (qui da me l'analogico non esiste più e se il PIP può vedere solo questa allora sarebbe del tutto inutile!!!).
Grazie

Ma è ovvio che puoi vedere la tv digitale, questo monitor/tv ha un decoder digitale appunto per questo e indipendentemente dal segnale analogico o digitale, nel pip puoi scegliere la sorgente che ti pare. Se scegli di vedere il tuner vedrai la tv, sia digitale che analogica. Ma nel tuo caso solo la digitale. Se scegli di vedere un dvd selezionerai hdmi e così via. Spero di essere stato chiaro. :fagiano:

stevedark
05-12-2010, 21:03
E poi qualcuno in questo thread mi ha detto che devo fidarmi delle opinioni degli utenti!!!

Carlog
05-12-2010, 22:59
Ma è ovvio che puoi vedere la tv digitale, questo monitor/tv ha un decoder digitale appunto per questo e indipendentemente dal segnale analogico o digitale, nel pip puoi scegliere la sorgente che ti pare. Se scegli di vedere il tuner vedrai la tv, sia digitale che analogica. Ma nel tuo caso solo la digitale. Se scegli di vedere un dvd selezionerai hdmi e così via. Spero di essere stato chiaro. :fagiano:

Ti ringrazio, volevo una conferma...purtroppo sui dati tecnici c'è sempre un margine di dubbio (ad es. per il CI+).
Sono indeciso tra questo e una tv Sharp 24le220e, costa qualcosa in più, ma è una tv vera e propria...senza pip...e la userei anche come monitor.

Mi date qualche parere su questo samsung come visione del digitale terrestre e di dvd (anche BR)

MarcoDc2004
06-12-2010, 07:26
Comperato sabato da Mediaworld a 349
PRO : bello e accativante, monitor+TV
CONTRO : si vede in maniera pessima, chi e' abituato a lavorare su un monitor vero avra' gli occhi a pezzi dopo un paio d' ore:muro: . 1000 volte meglio una TV normale usata poi come monitor. Sia chiaro che non voglio offendere nessu
no ma il mio giudizio si basa anche visto il fatto che con quei soldi ora si puo' scegliere una TV full hd 26''-32''.
Morale della favola : l'ho rinscatolato e oggi vado a sostituirlo con dell' altro :mad:

starplatinum78
06-12-2010, 07:51
Per piacere chi ha lo ha comprato può confermare o smentire la presenza di tuner digtale hd? ( si vedone canale 5, italia uno etc in hd)?)

Carlog
06-12-2010, 08:24
CONTRO : si vede in maniera pessima, chi e' abituato a lavorare su un monitor vero avra' gli occhi a pezzi dopo un paio d' ore:muro: . 1000 volte meglio una TV normale usata poi come monitor. Sia chiaro che non voglio offendere nessu
no ma il mio giudizio si basa anche visto il fatto che con quei soldi ora si puo' scegliere una TV full hd 26''-32''.
Morale della favola : l'ho rinscatolato e oggi vado a sostituirlo con dell' altro :mad:

azz, questa è bella pesante...allora meglio prendere lo sharp 24le220, che è una tv vera e propria (anche se si perde il PiP)

ma al pc lo avevi collegato in DVI o in VGA?

stevedark
06-12-2010, 09:32

Ciao, fai bene a riportarlo indietro, era proprio la mia paura che si vedesse male come monitor. Ma poi ho visto che nn mi piaceva neanche come si vedeva la tv digitale (:eek: ) e allora ci ho rinunciato.
Anch'io dovrei prendere una tv da 22" per camera mia e ho visto che molte hanno la funzione PIP. Solo che con la risoluzione a 1366x768 nn so se il pc si vede bene. L'unico modello che mi piace ed ha le caratteristiche giuste, tipo angolo di visione 178° sia O che V, USB mediaplayer, PIP, ecc..., è la Sony KDL 22EX302 e costa poco più di 300 euri. Ho letto solo cose positive di questa tv, ma col pc nn ho idea di come si veda.
Cmq ti chiedo gentilmente di postare il modello che prenderai tu e dirci come va sia per pc che per la tv. Grazie, ciao. ;)

ggerva
06-12-2010, 09:32
Ma sei sicuro? posso capire che come tv si veda meglio, appunto, un tv ma questo è un monitor prima di tutto!
Se magari ci aggiungi qualche dettaglio ulteriore ti saremmo tutti grati.

30mcgiver
06-12-2010, 10:43
Obiettivamente secondo me come monitor da gioco va alla grande,
il problema si pone ovviamente da distanze ravvicinate, a mio avviso lavorare con un 24" è improponibile per via dello sforzo immane che affronta l'occhio per spostarsi sullo schermo, solo per questo motivo avrete gli occhi a pezzi, andiamo a che serve un 24" per scrivere con word?! serve solo a fare i "fighi" e qui ci cascate, se fanno varie misure di monitor ci sarà anche un motivo, oltre che per lo spazio;
Per quanto riguarda la funzione tv funziona egregiamente, non dimentichiamo che il digitale attuale ci fornisce un segnale a 576i (pulsante info sul telecomando per verificare personalmente), i colori di default non sono il massimo, ma con un po di smanettamento sui settaggi è possibile fare miracoli ;)
La funzione Player è a mio avviso utilissima e funziona benissimo:)
anche con video a 1080p;) e la qualità è ASSOLUTA!
L'audio è davvero niente male ;)

Saluti! :)

MarcoDc2004
06-12-2010, 11:24
Ripeto che non voglio assolutamente offendere nessuno, tanto meno chio ha gia' fatto l' acquisto. Ma le mie impressioni sono queste e lo ho provato con tutte le uscite video disponibili e tutti i settaggi possibili. Se ci si accontenta puo' bastare, per lavoro assolutamente sconsigliato, per gioco discreto ( esempio : molto buono con fifa 11 e pes11, pessimo con giochi tipo BC2, Dirt2 )
Cn questi soldi mooooolto meglio una TV normale o un monitor nudo e crudo:doh:

Carlog
06-12-2010, 11:34
Obiettivamente secondo me come monitor da gioco va alla grande,
il problema si pone ovviamente da distanze ravvicinate, a mio avviso lavorare con un 24" è improponibile per via dello sforzo immane che affronta l'occhio per spostarsi sullo schermo, solo per questo motivo avrete gli occhi a pezzi, andiamo a che serve un 24" per scrivere con word?! serve solo a fare i "fighi" e qui ci cascate, se fanno varie misure di monitor ci sarà anche un motivo, oltre che per lo spazio;
Per quanto riguarda la funzione tv funziona egregiamente, non dimentichiamo che il digitale attuale ci fornisce un segnale a 576i (pulsante info sul telecomando per verificare personalmente), i colori di default non sono il massimo, ma con un po di smanettamento sui settaggi è possibile fare miracoli ;)
La funzione Player è a mio avviso utilissima e funziona benissimo:)
anche con video a 1080p;) e la qualità è ASSOLUTA!
L'audio è davvero niente male ;)

Saluti! :)

Quindi è un problema di grandezza dello schermo, e perciò si avrebbe indifferentemente con qualsiasi monitor delle stesse dimensioni (a questo punto abbandono l'idea del 26" che a quanto fai capire sarebbe inutilizzabile come monitor senza rimetterci la Vista) ma come grafica è buono sia da pc che come tv digitale terrestre?
io vorrei fare la spesa solo una volta e quindi lo utilizzerei molto sia come monitor che come tv, però se devo vedere le immagini sgranate da vicino e male da lontano vado su altro...

Ps: puoi darci valori che hai impostato per migliorare l'immagine?

MarcoDc2004
06-12-2010, 12:09
Allo stato attuale utilizzo una tv samsung hd ready 26'' di cinque anni fa come monitor e ti assicuro che vedo mooolto meglio che non questo che riporto indietro. Avevo gia' avuto una brutta esperienza con i monitor/tv ed ora ho capito che altro non sono che una trovata commerciale . Pensaci un attimo : un buon monitor (solo monitor) samsung 23'' costa di piu' che non questo monitor/tv e una buona tv costa all' incirca alla pari ( la chiamano tv ma hanno sempre le prese PC )
Questi monitor/tv sono degli ibridi che abbagliano con il discorso della doppia funzione ma che in realta' montano dei pezzi scadenti e alla fine ti ritrovi con una tv che si vede abbastanza bene ( ma non bene ) e un monitor che si vede abbastanza bene ( ma non bene ) .Provare per credere:stordita:

30mcgiver
06-12-2010, 14:16
Quindi è un problema di grandezza dello schermo, e perciò si avrebbe indifferentemente con qualsiasi monitor delle stesse dimensioni (a questo punto abbandono l'idea del 26" che a quanto fai capire sarebbe inutilizzabile come monitor senza rimetterci la Vista) ma come grafica è buono sia da pc che come tv digitale terrestre?
io vorrei fare la spesa solo una volta e quindi lo utilizzerei molto sia come monitor che come tv, però se devo vedere le immagini sgranate da vicino e male da lontano vado su altro...

Ps: puoi darci valori che hai impostato per migliorare l'immagine?

Se non ti interessa il FullHD ci sono mille soluzioni migliori in HDReady e meno costose, se vuoi integrare PC, TV, Media Player, tutto in FullHD invece è un'ottima soluzione... accontentandosi perché la qualità dei colori non è eccelsa, ma direi che per quanto mi riguarda va più che bene, sempre obiettivamente parlando!

Immagini ottime da lontano, certo che non puoi guardare la TV a mezzo metro dal monitor, da 2 metri minimo per un risultato buono;

Per lavorare consiglio un 22" con alta risoluzione, oltre vai a perdere la vista... Tutto sta nella dimensione dei pixel, più sono piccoli e più vedi meglio senza affaticarti, gioco forza è anche la risposta, da 75hz in su vai sul sicuro, 60 non è male ma ad alcuni può dar fastidio...

I valori ve li scrivo il prima possibile...

Carlog
06-12-2010, 14:26
forse sarebbe più performante lo sharp (24le220e), è sempre full hd ma nasce come tv...però è 50hz.
Come monitor lo utilizzerei al 70% per navigare su internet e il resto per scrivere e modificare (in modo amatoriale) foto e video;
come tv la utilizzerei a circa 3 metri, tv digitale, dvd e ps3.

La differenza di prezzo è di 80€ (costa meno il Samsung), però il Sam ha il PiP che è una bella opzione!!

Ma questa questione dei colori...samsung è famosa per avere colori "sparati" cioè oltre la realtà, molto accesi, con questa la situazione è la stessa oppure sono smorti, non capisco il difetto imputato ai colori (forse è dovuto al pannello economico rispetto a quello utilizzato per le tv?)

30mcgiver
06-12-2010, 14:43
forse sarebbe più performante lo sharp (24le220e), è sempre full hd ma nasce come tv...però è 50hz.
Come monitor lo utilizzerei al 70% per navigare su internet e il resto per scrivere e modificare (in modo amatoriale) foto e video;
come tv la utilizzerei a circa 3 metri, tv digitale, dvd e ps3.

La differenza di prezzo è di 80€ (costa meno il Samsung), però il Sam ha il PiP che è una bella opzione!!

Ma questa questione dei colori...samsung è famosa per avere colori "sparati" cioè oltre la realtà, molto accesi, con questa la situazione è la stessa oppure sono smorti, non capisco il difetto imputato ai colori (forse è dovuto al pannello economico rispetto a quello utilizzato per le tv?)

Se devi fare qualche ritocco e montaggio video qua e la non vanno male 50/60hz, certo che se cominci a passarci ore davanti 50hz sono pochini, a guadagno per quanto riguarda mal di testa e occhi pesanti :) stessa cosa vale per i giochi, cioè si fa lo stesso x carità, ma che mal di testa ;)

Per quanto riguarda i colori sono sparati, è proprio così ;) ma si possono variare a piacimento trafficando nelle impostazioni, è possibile davvero rivoltare questo monitor/tv come un calzino, ha davvero moltissime impostazioni...

Io mi trovo personalmente soddisfatto, essendo anche io passato per la fase "speso troppo, fa ca*are" XD
Smanettando l'ho settato ad un livello in cui posso dire "ok mi piace" ;)

ggerva
06-12-2010, 16:02
Allo stato attuale utilizzo una tv samsung hd ready 26'' di cinque anni fa come monitor e ti assicuro che vedo mooolto meglio che non questo che riporto indietro. Avevo gia' avuto una brutta esperienza con i monitor/tv ed ora ho capito che altro non sono che una trovata commerciale . Pensaci un attimo : un buon monitor (solo monitor) samsung 23'' costa di piu' che non questo monitor/tv e una buona tv costa all' incirca alla pari ( la chiamano tv ma hanno sempre le prese PC )
Questi monitor/tv sono degli ibridi che abbagliano con il discorso della doppia funzione ma che in realta' montano dei pezzi scadenti e alla fine ti ritrovi con una tv che si vede abbastanza bene ( ma non bene ) e un monitor che si vede abbastanza bene ( ma non bene ) .Provare per credere:stordita:

guarda l'xl2370 della Samsung è (o era fino all'anno scorso) a detta di tutte le review uno dei monitor led migliori, e costa almeno 100 euro di meno per quasi 23 pollici (22,8 mi pare).Se poi vai sugli IPS il prezzo sale mostruosamente ma nemmeno le tv sono IPS

MarcoDc2004
06-12-2010, 20:46
Sostituito :) aggiunto 29 euro
Preso LG W2363D-PF Schermo Tipo LCD 3D
Dimensioni 23,0 pollici
Dot Pitch 0.266 mm
Risoluzione 1920 x 1080
Colori 16.7 milioni
Luminosità 400 cd/m2
Contrasto 70000:1 (dinamico)
Tempo di risposta 3 ms
Frequenza orizzontale 30 kHz - 141 kHz
Frequenza verticale 120Hz
Angolo di visuale orizzontale 170°
Angolo di visuale verticale 160°
Gestione Controlli utente OSD
Altri pulsanti Audio, Sorgente, Menu, Set, Tru-light, Power
Connessioni e multimedia Connettore video DVI-D, 2 HDMI
Connessioni audio Jack 3.5mm
Altoparlanti Integrati stereo
Sintonizzatore TV No
Specifiche fisiche Consumo / in standby 49 W / 2 W
Colore Black
Dimensioni 555 x 419 x 206 mm
Peso 5,2 Kg
Altre informazioni Certificazioni Marchio CE, Energy Star
Garanzia 3 anni
Molto più di un monitor PC: consente un’esperienza realistica come mai vissuta prima nella visione di filmati e nell’utilizzo di videogiochi. Per cominiciare lavora con frequenza 120 Hz che consente quindi la riproduzione di 120 frame per secondo, il doppio di un normale monitor, rendendolo perfetto l’utilizzo con immagini in forte movimento o videogiochi. La risoluzione Full HD (1920 x 1080) consente la riproduzione nei minimi dettagli di film, immagini e videogiochi, perfetto quindi per i più recenti dispositivi di intrattenimento multimediali e con 2 connessioni HDMI che permettono di collegare diverse periferiche. Inoltre, SRS Tru Surround HD, con bassi intensi e suono realistico massimizza l’impatto di film e giochi.
Full HD 3D
W2363D riproduce perfettamente i contenuti in Full HD 3D come giochi, animazioni e film senza nessuna perdita di qualità. Inoltre supporta immagini brillanti in 2D come qualsiasi altro prodotto 2D Full HD
G-mode
G-mode, l'esclusiva caratteristica di W2363D, permette di offrire un'esperienza d'utilizzo che migliorerà notevolmente la qualità delle sessioni di gioco.
Conversione real time da 2D a 3D
Quando vengono riprodotti contenuti 3D NVIDIA 3D Vision li riconosce automaticamente e converte il 2D in 3D. Tutti i contenuti multimediali possono essere così fruiti senza richieste di settaggi complicati
Tempo di risposta 3ms
Il tempo di risposta di 3ms permette la riproduzione di immagini ultra nitide senza il fastidioso effetto scia. Che si stia giocando o sia stia guardando un film d'azione, le immagine risulteranno pulite e senza effetto ghosting o tremolii.
120HZ refresh rate
W2363D riproduce immagini a 120 frames per secondo per garantire una perfetta riproduzione dei contenuti sia 2D che 3D.
2 HDMI
Infine con altri 25 euro ho preso una chiavetta usb AVERMEDIA che coolegata all' antenna TV trasforma il pc in una vera TV. Ricevo tutti i canali digitali e in piu' si vede im maniera sublime....:Prrr:
Che dire , grazie al consiglio di un ragazzo del mediaworld veramente bravo e appassionato (ce ne sono veramente pochi ) che mi ha dato le dritte giuste ora sono veramente soddisfatto.:D :D
Con 400 euro ho un monitor magnifico, una tv digitale HD con una miriade di opzioni e il pieno supporto al 3D.
Fate un po' voi;)

pabnik
07-12-2010, 05:44

Ciao, il segnale nei centri commerciali non è granchè dato che è splittato su più apperecchi, collegandolo singolarmente la qualità a mio parere è buona

pabnik
07-12-2010, 05:46
Hanno aggiornato la prova per i tempi di latenza dei monitor e tv:

http://www.digitalversus.com/ghostin...icle-1142.html

Direi che questo FX2490HD ne esce abbastanza sconfitto con i suoi 21 ms di ritardo rispetto a un monitor crt. Sarebbe opportuno che chi ce l'ha potesse confermare o meno la presenza di scie anche guardando semplicemente un film d'azione. Si spera che chi ce l'ha giudichi imparzialmente e nn solo perchè ormai ha fatto l'acquisto e quindi si vede bene per forza. Cerchiamo di essere obiettivi il più possibile e di renderci utili gli uni agli altri.
Sti lcd sono belli, comodi e leggeri, ma quante menate bisogna guardare per nn farsi inc.....e.
Io appena uscito lo volevo prendere a scatola chiusa sicuro della qualità del prodotto, ma coi tempi di latenza così, l'angolo di visione limitato e la tv che si vede da schifo perchè è un full-hd, mi è passata completamente la voglia.
Mia sorella in camera sua ha una tv Sony 32BX400 che è full-hd e si vede benissimo anche la tv normale e credo monti un pannello PVA perchè l'angolo di visione O e V è di 178°. Scie però nn se ne vedono e costa 399 euri.
Mi rifiuto di spendere la stessa cifra per questo monitor di 24" con tutte ste pippe. All'inizio lo volevo da usare come monitor/tv, ma ora sto cercando un tv da 22" da affiancare al mio monitor da 20" della Samsung 205BW che è da 3 anni che svolge egreggiamente il suo lavoro. Ave :Prrr: ;)

Non vedo nessuna scia, ne su giochi, ne su film/video

pabnik
07-12-2010, 05:51
Per piacere chi ha lo ha comprato può confermare o smentire la presenza di tuner digtale hd? ( si vedone canale 5, italia uno etc in hd)?)

Ciao, confermo che i canali hd si vedono

pabnik
07-12-2010, 08:43
Sostituito :) aggiunto 29 euro
Preso LG W2363D-PF Schermo Tipo LCD 3D
Dimensioni 23,0 pollici
Dot Pitch 0.266 mm
Risoluzione 1920 x 1080
Colori 16.7 milioni
Luminosità 400 cd/m2
Contrasto 70000:1 (dinamico)
Tempo di risposta 3 ms
Frequenza orizzontale 30 kHz - 141 kHz
Frequenza verticale 120Hz
Angolo di visuale orizzontale 170°
Angolo di visuale verticale 160°
Gestione Controlli utente OSD
Altri pulsanti Audio, Sorgente, Menu, Set, Tru-light, Power
Connessioni e multimedia Connettore video DVI-D, 2 HDMI
Connessioni audio Jack 3.5mm
Altoparlanti Integrati stereo
Sintonizzatore TV No
Specifiche fisiche Consumo / in standby 49 W / 2 W
Colore Black
Dimensioni 555 x 419 x 206 mm
Peso 5,2 Kg
Altre informazioni Certificazioni Marchio CE, Energy Star
Garanzia 3 anni
Molto più di un monitor PC: consente un’esperienza realistica come mai vissuta prima nella visione di filmati e nell’utilizzo di videogiochi. Per cominiciare lavora con frequenza 120 Hz che consente quindi la riproduzione di 120 frame per secondo, il doppio di un normale monitor, rendendolo perfetto l’utilizzo con immagini in forte movimento o videogiochi. La risoluzione Full HD (1920 x 1080) consente la riproduzione nei minimi dettagli di film, immagini e videogiochi, perfetto quindi per i più recenti dispositivi di intrattenimento multimediali e con 2 connessioni HDMI che permettono di collegare diverse periferiche. Inoltre, SRS Tru Surround HD, con bassi intensi e suono realistico massimizza l’impatto di film e giochi.
Full HD 3D
W2363D riproduce perfettamente i contenuti in Full HD 3D come giochi, animazioni e film senza nessuna perdita di qualità. Inoltre supporta immagini brillanti in 2D come qualsiasi altro prodotto 2D Full HD
G-mode
G-mode, l'esclusiva caratteristica di W2363D, permette di offrire un'esperienza d'utilizzo che migliorerà notevolmente la qualità delle sessioni di gioco.
Conversione real time da 2D a 3D
Quando vengono riprodotti contenuti 3D NVIDIA 3D Vision li riconosce automaticamente e converte il 2D in 3D. Tutti i contenuti multimediali possono essere così fruiti senza richieste di settaggi complicati
Tempo di risposta 3ms
Il tempo di risposta di 3ms permette la riproduzione di immagini ultra nitide senza il fastidioso effetto scia. Che si stia giocando o sia stia guardando un film d'azione, le immagine risulteranno pulite e senza effetto ghosting o tremolii.
120HZ refresh rate
W2363D riproduce immagini a 120 frames per secondo per garantire una perfetta riproduzione dei contenuti sia 2D che 3D.
2 HDMI
Infine con altri 25 euro ho preso una chiavetta usb AVERMEDIA che coolegata all' antenna TV trasforma il pc in una vera TV. Ricevo tutti i canali digitali e in piu' si vede im maniera sublime....:Prrr:
Che dire , grazie al consiglio di un ragazzo del mediaworld veramente bravo e appassionato (ce ne sono veramente pochi ) che mi ha dato le dritte giuste ora sono veramente soddisfatto.:D :D
Con 400 euro ho un monitor magnifico, una tv digitale HD con una miriade di opzioni e il pieno supporto al 3D.
Fate un po' voi;)

Ciao, sono convinto che non hai settato il samsung a dovere, ti garantisco che in hdmi e con le giuste regolazioni il monitor va bene sia per uso pc che per uso televisivo.
Per lavoro sto molte ore davanti al pc senza accusare particolare stanchezza.
Quoto infine l'utente ggerva per quanto concerne il prezzo del monitor

Carlog
07-12-2010, 12:36
volevo capire se il contrasto è 1000:1 o 5000000:1, leggo questi due parametri su diversi siti, ma la differenza è tanta...

poi ho letto che il vero "problema" di questo monitor è la riproduzione dei colori, ma che settato adeguatamente va bene, chi lo ha può postare i valori di setting ottimali?

nonostante il "problema" penso che prenderò questo, in definitiva è solo 24" e prendere uno della stessa dimensione, seppur potenzialmente migliore, ma con 100€ in più forse non vale la pena...fosse un 26" davvero utilizzabile come tv ci penserei...

BonnyOne
07-12-2010, 14:11
Ciao! Grazie a questo forum ho scoperto che lx2370hd non ha il pip per cui
ho spostato l'attenzione all'fx2490hd!

Gli unici dubbi sono l'assenza degli input di scart e soprattutto della DVI!

Nella confezione ci sono i cavi
HDMI-scart
DHMI-DVI?
Dal manuale in pdf sembrerebbe esserci solo il primo (HDMI-scart):cry:
Di spendere altri 10-30 euri per il cavo DVI proprio non ne avrei voglia!:mad:

pabnik
07-12-2010, 14:12
Ciao! Grazie a questo forum ho scoperto che lx2370hd non ha il pip per cui
ho spostato l'attenzione all'fx2490hd!

Gli unici dubbi sono l'assenza degli input di scart e soprattutto della DVI!

Nella confezione ci sono i cavi
HDMI-scart
DHMI-DVI?
Dal manuale in pdf sembrerebbe esserci solo il primo (HDMI-scart):cry:
Di spendere altri 10-30 euri per il cavo DVI proprio non ne avrei voglia!:mad:

C'è solo il primo

BonnyOne
07-12-2010, 14:37
In linea teorica collegarlo al pc via vga e' un controsenso:
la scheda video convertirebbe il segnale video da digitale ad analogico
e poi il monitor viceversa...

Daltro canto il prezzo totale del monitor salirebbe di altri 30euri :mad:

ggerva
07-12-2010, 16:05

? ma a che ti riferisci? se hai sul pc uscite digitali le usi sennó ciccia.O ritieni che siano pochi gli ingressi del monitor?Boh non ho capito

pabnik
07-12-2010, 16:13

Il collegamento devi gestirlo rigorosamente in digitale, dipende dalla tua scheda video, se ha o meno l'hdmi, oppure ti compri un convertitore dvi/hdmi

pabnik
07-12-2010, 16:24
volevo capire se il contrasto è 1000:1 o 5000000:1, leggo questi due parametri su diversi siti, ma la differenza è tanta...

poi ho letto che il vero "problema" di questo monitor è la riproduzione dei colori, ma che settato adeguatamente va bene, chi lo ha può postare i valori di setting ottimali?

nonostante il "problema" penso che prenderò questo, in definitiva è solo 24" e prendere uno della stessa dimensione, seppur potenzialmente migliore, ma con 100€ in più forse non vale la pena...fosse un 26" davvero utilizzabile come tv ci penserei...

Questi i miei settaggi:

Contrasto 55
Luminosità 20
Nitidezza 55

su opzioni immagine:

r-gain 59
g-gain 46
b-gain 50

Carlog
07-12-2010, 18:04
Questi i miei settaggi:

Contrasto 55
Luminosità 20
Nitidezza 55

su opzioni immagine:

r-gain 59
g-gain 46
b-gain 50

Grazie...

quindi collegarlo al pc con vga non va bene? La mia scheda ha l'uscita vga e la dvi, però volevo tenere le hdmi del tv libere per il lettore dvd e la ps3...certo che 3 uscite hdmi potevano metterle...

ggerva
07-12-2010, 18:30
Grazie...

quindi collegarlo al pc con vga non va bene? La mia scheda ha l'uscita vga e la dvi, però volevo tenere le hdmi del tv libere per il lettore dvd e la ps3...certo che 3 uscite hdmi potevano metterle...
Non è che non va bene in se, peggiora abbastanza la qualità dell'immagine ma dipende pure che cosa ci fai, se ad esempio ci navighi soltanto e giochi con la ps3.. beh ci puoi pure stare.
Ma potresti pure vederti i dvd con la ps3 ed evitare di collegare il lettore dvd, no? Non sono ferrato sulla ps3 ma mi pare che sia blu-ray e egga anche i dvd in 3d. Correggetemi se sbaglio.

pabnik
07-12-2010, 18:41
Non è che non va bene in se, peggiora abbastanza la qualità dell'immagine ma dipende pure che cosa ci fai, se ad esempio ci navighi soltanto e giochi con la ps3.. beh ci puoi pure stare.
Ma potresti pure vederti i dvd con la ps3 ed evitare di collegare il lettore dvd, no? Non sono ferrato sulla ps3 ma mi pare che sia blu-ray e egga anche i dvd in 3d. Correggetemi se sbaglio.

Corretto, per altro due hdmi su un 24" sono tutto sommato accettabili, in ogni caso il collegamento conviene farlo in digitale

Carlog
07-12-2010, 19:48
il pc lo uso per lo più per navigare e scrivere un po' sul word, niente di più.
L'idea era appunto di utilizzare il digitale per ps3 e dvd per avere la massima qualità nella visione dei film e dei giochi (non vorrei utilizzare la ps3 per semplici dvd perchè sforzerei inutilmente l'ottica, lo utilizzerei invece per i bluray).

spero di non rimanere deluso troppo dai colori...

p4noramix
08-12-2010, 15:53
intanto in un famoso sito on-line italiano lo vendono a 309,00 euro.

la cosa si fa interessante.

Carlog
08-12-2010, 17:27
intanto in un famoso sito on-line italiano lo vendono a 309,00 euro.

la cosa si fa interessante.

quale??? un mp magari...Grazie

Robermix
08-12-2010, 23:56
echiave.. gli ho mandato io qualche giorno fa un'email di richiesta.. :ciapet:

Carlog
09-12-2010, 07:20

Ho trovato lo shop, ma dico la verità è la prima volta che lo vedo...davvero è tanto famoso, mi assicurate che è affidabile per l'acquisto e anche nel post vendita?:-)

BonnyOne
09-12-2010, 08:29
? ma a che ti riferisci? se hai sul pc uscite digitali le usi sennó ciccia.O ritieni che siano pochi gli ingressi del monitor?Boh non ho capito
Essendo principalmente un monitor avrei preferito avesse avuto un ingresso DVI... tocchera' prendere anche l'adattatore DVI/HDMI: 20-30euri ...una decina nelle aste online

ggerva
09-12-2010, 09:14
Intanto oggi Samsung, LG, Hannspree ed altre sono state condannate dalla UE perchè facevano cartello decidendo i prezzi degli lcd insieme per mantenerli alti a tutto discapito nostro. Samsung ha collaborato....magari abbassa i prezzi prima di natale :)

Glide
09-12-2010, 12:39

io non comprerei monitor da quel sito, visto che offre il controllo pixel. credo che per quelli che non chiedono questo controllo che costa 35 euro, loro mandino i monitor controllati per altri acquirenti
può darsi che mi sbaglio però

iobi
09-12-2010, 12:58
io non comprerei monitor da quel sito, visto che offre il controllo pixel. credo che per quelli che non chiedono questo controllo che costa 35 euro, loro mandino i monitor controllati per altri acquirenti

Ecco questo è un bel punto! Mi potresti indicare (anche in pm) negozi che forniscono il controllo dei pixel??? Io circa 4 anni fa acquistai un Samsung 913N da un sito che oggi non c'è più (atm.it) che lo offriva per qualche €, però non ne ho più visto in giro di questi servizi.

Robermix
09-12-2010, 14:52

?? :confused:

Speedy L\'originale
09-12-2010, 16:34

Sicuramente ti sbagli, se ti dovessero spedire una scatola già aperta io sicuramente non mi andrebbe bene trattandosi di un prodotto non + nuovo, ma già usato da altri, ordinandolo senza pagare il controllo dei pixel vai solo a rischiare di prendere uno schermo con dei pixel rovinati, peccato che tra il diritto di recesso e il fatto che si tratta di pochissimi esemplari difettosi il rischio è cmq molto basso.

Ti prenderesti un'auto venduta come nuova con già su 2.000km?

Vorshim199
10-12-2010, 17:15
salve !sono nuovo del forum ..ho intenzione di comprare un monitor tv da utilizzare sopratutto per giocare con xbox 360 .. ero orientato su questo monitor con collegamento hdmi .. secondo voi è una buona scelta ?e inoltre una distanza di circa 80 cm mi permette di avere una visione ottimale senza affaticare troppo la vista

Vorshim199
10-12-2010, 17:18
ovviamente se ci sono monitor tv migliori i consigli sono ben accetti!!

Robermix
10-12-2010, 19:02
Ragazzi, com'è la qualità delle immagini della tv ? (Rai/Mediaset principalmente)

Mi interessa sapere se ha un buon tuner TV.

Grazie. :)

zilla
10-12-2010, 20:52

Il tuo difetto è dovuto sicuramente dal fatto che i driver si windows interpretano il tuo segnale HDMi come TV, devi andare nel pannello di controllo -> risoluzione monitor -> avanzate -> e impostare il refresh a 60Hz, cosi facendo il segnale tramuta la porta in HDMI PC e i driver video perndo comando delle regolazioni del monitor. Un consiglio che mi sento di dare, con i collegamenti HDMI, è di controllare sempre le impostazioni avanzate del monitor nel pannello di Windows, molto spesso le regolazioni dei driver video base vengono scavalcate da questi.

Un saluto

zilla
10-12-2010, 20:53
Ragazzi, com'è la qualità delle immagini della tv ? (Rai/Mediaset principalmente)

Mi interessa sapere se ha un buon tuner TV.

Grazie. :)

uno dei più avanzati ha pure il common interface.

Carlog
10-12-2010, 22:51
ma il contrasto di 1000:1 non è un po' bassino? poi su altri siti vedo che viene dato a 5000000:1

Robermix
10-12-2010, 23:00
uno dei più avanzati ha pure il common interface.

Ok grazie, anche se lo slot CI lo hanno tutte ormai.. :ciapet:

Basta che l'immagine del segnale tv non risulti troppo effetto pixellosa dovuto dall'upscaling.. ;)

ma il contrasto di 1000:1 non è un po' bassino? poi su altri siti vedo che viene dato a 5000000:1

Credo che il primo valore sia quello reale, il secondo invece si riferisca al dinamico. :)

Carlog
10-12-2010, 23:27
si è così, però i due valori sono enormemente lontani, (poi su una review leggo che è 50.000:1) quindi mi chiedo poi effettivamente come sia questo contrasto, arriva relamente a valori tanto alti (5.000.000:1) e la qualità video ne risente?
Su una tv sharp da 24" il contrasto è "solo" 250.000:1 e penso sia fisso...

Carlog
11-12-2010, 08:48

preso il monitor ....

Ma quindi questa "problematica" ormai famosa dei colori riguarda i colori nella visualizzazione monitor?
Ma nella visualizzazione TV o DVD questi problemi dei colori persistono o in questo caso si comporta bene?
Sono mooooolto indeciso, qui alcuni dicono che è ok, altri che è pessimo, ma questa questione dei colori chi lo ha davvero e lo sta usando sà spiegarcela a dovere?

Vorshim199
11-12-2010, 10:49
scusate qualcuno potrebbe dirmi se va bene per usarlo con l xbox ???nn vorrei spendere un bel pò di soldi per niente ...

Vorshim199
11-12-2010, 10:53
ovviamente mi interesserebbe anche sapere la questione posta da CARLOG..come tv,dvd ,anche bluray ..come si comporta?

nesema
11-12-2010, 13:48
ovviamente mi interesserebbe anche sapere la questione posta da CARLOG..come tv,dvd ,anche bluray ..come si comporta?

come TV - MKV fullHD (quindi anche blu-ray) -> OK

xbox/ps3 NON so aiutarvi

computer -> in analogico: con qualche regolazione e abbassando molto la luminosità -> OK
computer -> in HDMI: smanettando PARECCHIO con le regolazioni e abbassando molto la luminosità -> OK