View Full Version : [Thread ufficiale] Monitor/tv SAMSUNG FX2490HD - La scelta definitiva!
nirvanastarr
03-03-2011, 21:10
Grazie per la risposta GS87. Alla fine avevo già trovato come fare (bastava spegnere la modalità demo):
Purtroppo però ho ancora difficoltà con il testo. Sto ad una distanza di circa 70cm. ma mi pare di vedere i caratteri troppo sfocati. Ovviamente la dimensione del monitor non può permettere una perfezione come avevo con un lcd da 21. Però mi sembra lo stesso uno sfocamento eccessivo.
Consigli?
Grazie per la risposta GS87. Alla fine avevo già trovato come fare (bastava spegnere la modalità demo):
Purtroppo però ho ancora difficoltà con il testo. Sto ad una distanza di circa 70cm. ma mi pare di vedere i caratteri troppo sfocati. Ovviamente la dimensione del monitor non può permettere una perfezione come avevo con un lcd da 21. Però mi sembra lo stesso uno sfocamento eccessivo.
Consigli?
Prego!;) Che tipo di connessione hai?Io col pc con HDMI-->HDMI la risoluzione si sistema in automatico in Full Hd e i caratteri si sistemano.Poi devi nominare l'attacco HDMI con PC.A secondo della scheda grafica in tuo possesso,vai nelle impostazioni del Catalyst,per modificare risoluzione e scaling options,poi passi al settaggio di contrasto,luminosità e nitidezza.
nirvanastarr
03-03-2011, 22:08
Il mio sistema é quello che vedi in firma. Il video é collegato via hdmi. Ho provato un pò a trafficare con le impostazioni del video ma è migliorato pochissimo. Il control center di catalyst vede il monitor senza problemi e infatti si setta automaticamente a 1080p con frequenza 60hz. Domani proveró a giocare con le impostazioni del control center.
Un'ultima cosa. Nn ho capito. Cosa intendi per nominare. Dovrei cioè nominare "pc" l'uscita hdmi che uso per collegarmi al computer??
Il mio sistema é quello che vedi in firma. Il video é collegato via hdmi. Ho provato un pò a trafficare con le impostazioni del video ma è migliorato pochissimo. Il control center di catalyst vede il monitor senza problemi e infatti si setta automaticamente a 1080p con frequenza 60hz. Domani proveró a giocare con le impostazioni del control center.
Un'ultima cosa. Nn ho capito. Cosa intendi per nominare. Dovrei cioè nominare "pc" l'uscita hdmi che uso per collegarmi al computer??
Vai su menu-->selez. ingressi-->modif.nome-->menu a tendina e seleziona Pc.Per trovare il settaggio per me ottimale ci ho impiegato qualche giorno,perchè devi giocare con le impostazioni,però può essere che qualcosa debba essere sempre migliorata!
nirvanastarr
03-03-2011, 22:32
Ok ti ringrazio ancora. Domani ci smanetteró un pò e vediamo cosa riesco a fare.
A presto ciaooooo
ciao, son tornato XD
adesso il monitor principale e l'fx2490 sono collegati entrambi al pc con cavi HDMI-DVI.
il monitor che uso per il pc è 1920x1200, l'altro sapete bene quale risoluzione ha.
ora mi chiedo, è possibile che la scheda video non riesca a gestire i due monitor con risoluzioni diverse?
nel senso, mi sembra quasi di non poter usare il monitor del pc a 1920x1200 e nello stesso tempo quello della tv a 1920x1080......
mi rimane sempre quel maledetto bordo nero, e se riesco a toglierlo smanettando con le impostazioni della tv (cambiando nome al dispositivo hdmi ecc.) la qualità è veramente ridicola, cioè, se devo tenermi la qualità così bassa, le scritte sfocate ecc. mi ammazzo.....
edit: io ho postato, nel frattempo mi leggo le ultime pagine!
FiSHBoNE
04-03-2011, 13:00
Mi unisco al quesito!
mi è arrivato. i 2-3gg della spedizione con la promozione "prime" sono stati rispettati.
mi è arrivato. i 2-3gg della spedizione con la promozione "prime" sono stati rispettati.
OTTIMO! Allora io, che mi trovo in Sardegna, mi dovrei aspettare 4-5... Allora aspetto un tuo "commento" (anche in pvt) riguardo la "qualità" del monitor (sono un pò scettico del fatto che arrivi addirittura da fuori Italia)...
Bloodline Limit
04-03-2011, 13:15
Ho appena ordinato da un sito tedesco il wall mount, per chi lo stesse cercando, eccolo qua :)
(dato che non si trova da nessuna parte tranne su samsung.de )
http://www.computeruniverse.net/products/90408959/samsung-wandhalterung-wmn-2490hd/en.asp?sr=wmn%2D2490
L'ho trovato anche su un altro sito, sempre tedesco, se ripesco il link ve lo posto.
( Non so se sia illegale postare tali link, nel caso lo fossero mi scuso in anticipo, l'ho fatto semplicemente per aiutare chi stesse cercando questo specifico wall mount, quasi introvabile :muro: )
FiSHBoNE
04-03-2011, 13:28
per ora impressione buona. ho messo subito le impostazioni consigliate da GS87 e mi convincono. la luminosità poi è soggettiva.
a breve prova film e ludo.
esteticamente molto bello. peccato che sul telecomando non ci sia il pulsante che passa direttamente alla tv dal pc e viceversa, ma occorra allungare la procedura di qualche secondo andando nel menu a tendina delle sorgenti. col 23R71B ce l'avevo. menu comunque comodo e comprensibile come da standard samsung. presa per l'antenna molto aderente tanto che ho dovuto provare 3 prolunghe che avevo in casa per trovarne una che entrava comodamente. spia di accensione rossa che di notte potrebbe sembrarmi un pò troppo vistosa.
intanto considerazioni su amazon: veloci e affidabili. il pacco poteva essere imballato meglio magari. la scatola del monitor era in un'altra col cavo dvi-hdmi, ma tra le 2 scatole non c'era quasi nulla ad ammortizzare urti. contento comunque che sda non abbia fatto casini come è successo a qualcun'altro sul web.
Ieri mi sono dimenticato di scrivere un particolare.Se andate su Menu-->Immagine-->Opzioni immagine-->Toni colore:Personalizza,potete cambiare i valori di rosso,verde e blu.Quelli che al momento mi sembrano buoni sono:R-Gain 70;G-Gain 68;B-Gain 66.Con queste impostazioni i colori sembrano più vivi,poi è normale che la visione è soggettiva!
ciao, son tornato XD
adesso il monitor principale e l'fx2490 sono collegati entrambi al pc con cavi HDMI-DVI.
il monitor che uso per il pc è 1920x1200, l'altro sapete bene quale risoluzione ha.
ora mi chiedo, è possibile che la scheda video non riesca a gestire i due monitor con risoluzioni diverse?
nel senso, mi sembra quasi di non poter usare il monitor del pc a 1920x1200 e nello stesso tempo quello della tv a 1920x1080......
mi rimane sempre quel maledetto bordo nero, e se riesco a toglierlo smanettando con le impostazioni della tv (cambiando nome al dispositivo hdmi ecc.) la qualità è veramente ridicola, cioè, se devo tenermi la qualità così bassa, le scritte sfocate ecc. mi ammazzo.....
edit: io ho postato, nel frattempo mi leggo le ultime pagine!
Hai provato a cambiare lo scaling options dal catalyst della tua VGA?
Per visualizzarlo bene,a schermo pieno,lo devi mettere al max.
nirvanastarr
04-03-2011, 15:28
Fantastico!! Grazie a GS87 per le dritte! Ora si vede una meraviglia! Questo monitor è fantastico!!!
Grazie di cuore a GS87!!
Fantastico!! Grazie a GS87 per le dritte! Ora si vede una meraviglia! Questo monitor è fantastico!!!
Grazie di cuore a GS87!!
Prego di nulla!;) Ho solo messo per iscritto le mie impostazioni del monitor,anzi grazie a questo forum ho un po' più di esperienza!:D :p
FiSHBoNE
04-03-2011, 16:35
Grazie di cuore a GS87!!
quote dovuto.
vodevil17
05-03-2011, 13:47
GS87 hai ragione! quei colori come monitor si vede meglio!
io ho modificato con
R: 75
G: 70
B: 70
Ci si deve giocare un po' con queste impostazioni!
Bloodline Limit
05-03-2011, 14:49
... quindi per l'uso pc-gaming è:
MagicBright:Personalizza
Contrasto 70
Luminosità 70
Nitidezza 55
RGain 50
GGain 50
BGain 50
giusto? :muro:
Entertainment invece se voglio piu luminosità
vodevil17
05-03-2011, 14:54
... quindi per l'uso pc-gaming è:
MagicBright:Personalizza
Contrasto 70
Luminosità 70
Nitidezza 55
RGain 50
GGain 50
BGain 50
giusto? :muro:
Entertainment invece se voglio piu luminosità
io uso personalizzato con le impostazioni sopra (impostate oggi) per tutto ma non con 50-50-50.
Bloodline Limit
05-03-2011, 14:56
quindi personalizza con:
contrasto 70
luminosita 70
nitidezza 55
così? come ti trovi in ambito gaming?
Inizialmente per cambiare monitor avevo pensato di prendere o il Samsung XL2270HD o LG M2280D,poi entrando in questo forum per chiedere pareri,ho visto che si parlava del nostro monitor e appena ho visto le foto mi è piaciuto e mi sono venuti più dubbi,poi ero ulteriormente in crisi perchè avevo visto lo Sharp LC-22LE320E.La decisione definitiva l'ho presa quando,andando da S****n per vedere l'XL,ho visto che in offerta c'era L'FX e lo Sharp costava 80 euro in più,mi sono innamorato di questo monitor e dopo 2 giorni ho portato in porto le nozze!:p :p :p :p :D :D :D :D
La mia scelta definitiva è stata motivata anche dal fatto che l'FX presenta delle caratteristiche che altri monitor non hanno.
Per voi?
quindi personalizza con:
contrasto 70
luminosita 70
nitidezza 55
Personalmente mi trovo bene!Io però ho R 70;G 68;B 66!
vodevil17
05-03-2011, 15:29
Inizialmente per cambiare monitor avevo pensato di prendere o il Samsung XL2270HD o LG M2280D,poi entrando in questo forum per chiedere pareri,ho visto che si parlava del nostro monitor e appena ho visto le foto mi è piaciuto e mi sono venuti più dubbi,poi ero ulteriormente in crisi perchè avevo visto lo Sharp LC-22LE320E.La decisione definitiva l'ho presa quando,andando da S****n per vedere l'XL,ho visto che in offerta c'era L'FX e lo Sharp costava 80 euro in più,mi sono innamorato di questo monitor e dopo 2 giorni ho portato in porto le nozze!:p :p :p :p :D :D :D :D
La mia scelta definitiva è stata motivata anche dal fatto che l'FX presenta delle caratteristiche che altri monitor non hanno.
Per voi?
Io puntavo all' XL2370HD visto di persona oppure all'lg 22le5500. Poi ho scoperto la funzione PIP e 24" e il costo inferiore all'LG! La funzione PIP è comodissima!!
quindi personalizza con:
contrasto 70
luminosita 70
nitidezza 55
bene, ma io ho contrasto 80, luminosità 80 e nitidezza 50!!
p4noramix
06-03-2011, 11:29
se tutto va bene venerdì prox alle 8.30 mi impossessero' del gioiellino.
Dopo mesi di ricerche e dubbi la decisione è presa.
anche io l'ho valutato ma dalle recensioni dicono che ha colori parecchio inaccurati di dafault e anche con un profilo calibrato la situazione non è del tutto aggiustabile :(
anche io l'ho valutato ma dalle recensioni dicono che ha colori parecchio inaccurati di dafault e anche con un profilo calibrato la situazione non è del tutto aggiustabile :(
Guarda,almeno per esperienza personale,tutti i tv o monitor con pannello Tn hanno i loro pregi e difetti,la stessa cosa dicasi per i Pva e Ips,finora non c'è un pannello molto migliore rispetto all'altro,perchè se scegli uno di questi, ognuno ha le sue differenze,specialmente in tempi di risp,colori e spese.Per un monitor che sia anche tv o solo monitor,l'importante è un tempo di risp basso,poi a secondo delle case produttrici mettono la particolarità del mega contrasto e colori vivi,come Samsung,solo per citarne uno.Per esempio prima di prendere l'FX,come detto precedentemente ero indirizzato verso altro,ti dirò di più,ero quasi pronto a prendere lo Sharp che mi era stato consigliato come migliore rispetto a Samsung,però scoprendo che aveva ugualmente il pannello Tn e alcuni difetti d'immagine con la CI+,ho preferito l'FX.Impostato come è stato discusso negli ultimi giorni,questo monitor è perfetto,sia per il pc che come tv.Quindi in conclusione,non sempre è tutto oro ciò che luccica!
f.torres80
07-03-2011, 21:57
ciao ragazzi...sono possessore anche io di questo fantastico monitor...ho una domanda da porvi....è possibile impostare la modalità gioco con sorgente il pc?io non ci riesco ....me lo fa impostare in modalità gioco solo se la sorgente è la playstation.....come si fa?:help:
ciao ragazzi...sono possessore anche io di questo fantastico monitor...ho una domanda da porvi....è possibile impostare la modalità gioco con sorgente il pc?io non ci riesco ....me lo fa impostare in modalità gioco solo se la sorgente è la playstation.....come si fa?:help:
Ciao...che connessione hai col pc?Prova cosi:Seleziona ingressi-->Modifica nome-->HDMI-Giochi.Questo se hai la connessione HDMI,se è diversa fai la stessa procedura ma modifichi il nome con la connessione presente!
f.torres80
08-03-2011, 09:44
Ciao...che connessione hai col pc?Prova cosi:Seleziona ingressi-->Modifica nome-->HDMI-Giochi.Questo se hai la connessione HDMI,se è diversa fai la stessa procedura ma modifichi il nome con la connessione presente!
ciao....grazie....mi era venuta la stessa idea e volevo provare ma poi non l'ho fatto;ho rinominato da dvi-pc a giochi e funziona!GRAZIE MILLE ;)
come uso esclusivamente tv per canali hd e bluray come andrebbe?sarebbe sprecato?
come uso esclusivamente tv per canali hd e bluray come andrebbe?sarebbe sprecato?
Se devi usare solo la tv ti consiglierei il Panasonic TX....,che ha pannello IPS led e CI+!Però come monitor/tv questo Samsung è una bomba!
BonnyOne
09-03-2011, 08:25
Le elenchi per favore le impostazioni che hai come luminosità,contrasto e nitidezza?!Sia come monitor che come Tv.Qualche giorno fa avevo elencato le impostazioni che si potrebbero modificare nella Tv.Vorrei vedere se si può cambiare qualcosa.A me interessano i colori accesi e più perfetti possibili,come il bianco.Grazie
:doh: ma che ti frega di cos'ho messo io quando ti puoi scaricare/installare un
programma gratuito semplicissssssimo da usare per ottimizzare le TUE
impostazioni:muro:
e' come se Alonso a Imola copiasse assetti/cambio/gomme della Ferrari di Massa
a Montecarlo... la macchina e' la stessa(stesso video) ma la pista e'
diversa (diversa scheda video, magari collegata diversamente) ed il pilota e'
diverso (quel che piace a me a te potrebbe dar fastidio)... mi saro' spiegato?
:doh: ma che ti frega di cos'ho messo io quando ti puoi scaricare/installare un
programma gratuito semplicissssssimo da usare per ottimizzare le TUE
impostazioni:muro:
e' come se Alonso a Imola copiasse assetti/cambio/gomme della Ferrari di Massa
a Montecarlo... la macchina e' la stessa(stesso video) ma la pista e'
diversa (diversa scheda video, magari collegata diversamente) ed il pilota e'
diverso (quel che piace a me a te potrebbe dar fastidio)... mi saro' spiegato?
Già avevo provveduto grazie!;)
nirvanastarr
09-03-2011, 19:37
Ragazzi vorrei un consiglio.
Ho un tv con ricevitore digitale separato. Si vede benissimo. Segnale ottimo. Se lo stesso cavo-antenna lo collego al monitor fx2490hd e tento di fare la ricezione dei canali, si blocca sempre al 10-15%....come mai??
Mi pare strano che non arrivi il segnale se lo stesso cavo funzia bene su ricevitore digitale separato. Ho impostato sorgente=TV e nelle impostazione ho messo ovviamente su Italia. Il problema si presenta sia se faccio la ricezione in "solo digitale" sia se provo con "analogico e digitale".
C'è qualche altra impostazione da settare??
P.s.: GS87 sei proprio mitico. Dopo la tua "dritta" si vedeva davvero una meraviglia e anche con i giochi il monitor era perfetto. Tra l'altro smanettandoci un pò l'ho perfezionato ancora di più. E' veramente perfetto!!!
nirvanastarr
09-03-2011, 20:38
Alla fine ho risolto.
Ho dovuto fare la ricerca manuale. Infatti si vedono bene tutti i canali. Tuttavia anche facendo la ricerca manuale si blocca quando faccio la scansione del canale H. E infatti quanfo facevo la scansione automatica si fermava proprio sul canale H. Chissà perchè....
La visione è buona. Si vede bene...i colori, la tonalità ecc... tutto bene. Però non si vede bello definito; cioè i particolari si vedono leggermente sfocati. Ma credo dipenda dal fatto che la trasmissione non è in HD.
Bene bene, ho risolto, grazie lo stesso! ciaoooo
Alla fine ho risolto.
Ho dovuto fare la ricerca manuale. Infatti si vedono bene tutti i canali. Tuttavia anche facendo la ricerca manuale si blocca quando faccio la scansione del canale H. E infatti quanfo facevo la scansione automatica si fermava proprio sul canale H. Chissà perchè....
La visione è buona. Si vede bene...i colori, la tonalità ecc... tutto bene. Però non si vede bello definito; cioè i particolari si vedono leggermente sfocati. Ma credo dipenda dal fatto che la trasmissione non è in HD.
Bene bene, ho risolto, grazie lo stesso! ciaoooo
Prova:Immagine-->Impostazioni avanzate--->migliora bordi-->ON
Confermo che rinominando l'entrata HDMI con DVI PC i colori migliorano. L'unico
svntaggio è che non è più possibile sfruttare il flusso audio digitale tramite HDMI.
. : I N S I D E : .
11-03-2011, 09:02
Confermo che rinominando l'entrata HDMI con DVI PC i colori migliorano. L'unico
svntaggio è che non è più possibile sfruttare il flusso audio digitale tramite HDMI.
ti sbagli, l'audio continua a funzionare
p4noramix
11-03-2011, 09:43
se tutto va bene venerdì prox alle 8.30 mi impossessero' del gioiellino.
Dopo mesi di ricerche e dubbi la decisione è presa.
Preso oggi a 264,00 euro all'ipercoop. 329 di listino - 20% visto che oggi e domani c'è uno sconto del 20% su un prodotto a scelta.
Sto facendo le impostazioni pero' nonostante abbia rinominato HDMI1 in PC (collegando con cavo HDMI direttamente dalla mia 5770) ho ancora i bordi neri tutto intorno.
FiSHBoNE
11-03-2011, 10:39
Preso oggi a 264,00 euro all'ipercoop. 329 di listino - 20% visto che oggi e domani c'è uno sconto del 20% su un prodotto a scelta.
Sto facendo le impostazioni pero' nonostante abbia rinominato HDMI1 in PC (collegando con cavo HDMI direttamente dalla mia 5770) ho ancora i bordi neri tutto intorno.
hai applicato il consiglio che è stato dato spesso di agire nel ccc, precisamente nella sezione "my digital flat panel"\scaling options\ annullando l'underscan?
p4noramix
11-03-2011, 10:44
Dal CCC (driver ver 11.2) ho anche abilitato Enable GPU Scaling ma sempre bordi neri
Il testo rimane leggermente sfocato.
Avete idee?
p4noramix
11-03-2011, 10:46
hai applicato il consiglio che è stato dato spesso di agire nel ccc, precisamente nella sezione "my digital flat panel"\scaling options\ annullando l'underscan?
Come diceva quello.... sono un 'minchia'.
Grazie mille.
Ora dovro' trovare la calibrazione adeguata ai miei gusti ma come partenza è un vero spettacolo.
salve a tutti ho acquistato anche io questo fantastico monitor:
due domande per ila calibrazione dei colori quando sta a monitor per pc come le regolo,perchè troppo forte la luce e i colori,nella tv son riuscito ad attenuare.
Poi seconda cosa ho notato che quando va in stand-by e si riavvia muovendo il mouse mi da schermo con sfondo tutto rosa me l'ha gia fatto due volte su due,poi passo a tv e si vede normale la tv,ritorno al pc e si vede bene il pc con i colori normali. l'ho attaccato con vga e adattatore dvi,ho una 8800gts. da cosa dipende secondo voi?
ti sbagli, l'audio continua a funzionare
Davvero? A te funziona? Io non riesco a farlo funzionare dopo la ridenominazione HDMI -> DVI PC (mentre prima nessun problema). Hai cambiato qualche impostazione?
Mi tornerebbe molto utile riuscire a farlo funzionare.
12-03-2011, 09:18
Davvero? A te funziona? Io non riesco a farlo funzionare dopo la ridenominazione HDMI -> DVI PC (mentre prima nessun problema). Hai cambiato qualche impostazione?
Mi tornerebbe molto utile riuscire a farlo funzionare.
dal pc devi selezionare il monitor come "speaker"
se lo hai già fatto controlla le altre impostazioni
SteFerrari
12-03-2011, 13:34
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda su questo (bellissimo) monitor, in merito al colore marrone...
E' proprio marrone in maniera evidente o butta più sul nero ?
Sarei interessato, ma ho tutto il resto nero (case, stampante multifunzione, tastiera, mouse, eccetera) e non vorrei che un monitor marrone risultasse un pò "fuori posto" nonostante il design indubbiamente spettacolare.
Grazie in anticipo. ;)
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda su questo (bellissimo) monitor, in merito al colore marrone...
E' proprio marrone in maniera evidente o butta più sul nero ?
Sarei interessato, ma ho tutto il resto nero (case, stampante multifunzione, tastiera, mouse, eccetera) e non vorrei che un monitor marrone risultasse un pò "fuori posto" nonostante il design indubbiamente spettacolare.
Grazie in anticipo. ;)
è nero con il bordo trasparente davvero molto bello..io anche ho tutto nero vai tranquillo che faiun'accoppiata all black..
Speedy L\'originale
12-03-2011, 16:53
è nero con il bordo trasparente davvero molto bello..io anche ho tutto nero vai tranquillo che faiun'accoppiata all black..
Quoto, è un marrone molto, ma molto scuro, praticamente nero, esteticamente è molto bello.
Illuminus
12-03-2011, 22:22
Salve a tutti.
Ho comprato oggi questo monitor, l'ho collegato tramite cavo HDMI al PC ma non capisco perchè l'immagine la vedo zoomata (mi esce cioè dai bordi) a 1080p.
Mi accadeva pure col monitor precedente (un LG M237WD), ma lessi che era un problema di quel monitor e che si risolveva comunque andando a smanettare nella configurazione del monitor.
Con questo nuovo monitor però non so cosa fare (e non capisco nemmeno perchè accada francamente).
Qualcuno sa aiutarmi ?
dal pc devi selezionare il monitor come "speaker"
se lo hai già fatto controlla le altre impostazioni
Di solito seleziono l'uscita audio da Audio Devices dall'icona di Windows nella tray bar settando a default quella che mi interessa. Così faccio, e funziona, anche con questo monitor, ma solo se l'uscita non viene ridenominata in DVI PC. Ho controllato sulle impostazioni dei driver grafici e l'audio digitale è abilitato.
Sicuro che la tua entrata HDMI sia ridenominata?
Hai modificato qualcosa nel menù audio del monitor?
Qualcun altro ha ridenominato l'entrata HDMI con DVI PC e funziona ugualmente l'audio digitale (cioè l'audio tramite HDMI)?
Qualcuno sa aiutarmi ?
Prova con Menù->Immagine->Opzioni Immagine->Dimensione->Adatta a schermo oppure con qualche altra opzione presente.
P.S.: Sebbene sia un'opzione fantastica, potevano rendere più versatile la funzione PIP per quanto riguarda dimensione e posizionamento.
Illuminus
12-03-2011, 22:39
Mitico. Grazie mille :D
FiSHBoNE
13-03-2011, 10:54
P.S.: Sebbene sia un'opzione fantastica, potevano rendere più versatile la funzione PIP per quanto riguarda dimensione e posizionamento.
sottoscrivo.
p4noramix
14-03-2011, 10:49
Ciao a tutti, per quanto riguarda l'uso monitor direi che ho trovato la configurazione ideale grazie alle dritte lette qui sul forum, forse qualcosa cambierò comq direi che sono soddisfatto.
Per quanto riguarda la TV devo trovare invece una configurazione soddisfacente.
E' la prima TV di 'nuova generazione' che posseggo quindi magari mi devo solo abituare e imparare a gestire le impostazioni di contrasto etc.
Per ora ho impostato la visualizzazione in modalità film, che mi sembra la miglior base di partenza.
Mi potreste dare le vs impostazioni per quanto riguarda la TV così provo a trovare quella che si avvicina di più al mio gusto?
Grazie
vodevil17
20-03-2011, 01:49
ci sono dei menu "segreti" in modalità TV, xkè non ci si può accedere?? ci sarà un modo per sbloccarli!
Si è vero...ci sono menù nascosti che possono essere usati solo in alcune modalità.
Ad esempio, nel mio caso, ho notato che rinominando la porta HDMI 1 in PC DVI alcune opzioni sono diventate disponibili ed altre sono diventate nascoste.
Ragazzi ve lo chiedo per favore,qualcuno ha provato la Ci+?Perchè a breve vorrei acquistare la Cam e mi necessitano delle conferme o smentite accertate/provate!Se è il caso acquisto la Cam Hd,sennò la Cam Sd.
ciao amici/compagni di monitor :) avrei un quesito fresco fresco da sottoporvi:
Ho l'fx2490 collegato via hdmi/dvi con il pc rinominato in pc dvi con risoluzione desktop 1920x1080.
Fin qui tutto bene, niente bordi neri e quant'altro nemmeno con i giochi che avevo già installati e che partono regolarmente con risoluzione inferiore (per via della scheda video hd3300 embedded, sigh ) ma a tutto schermo.
Il problema mi si è presentato per la prima volta con Assassin's creed brotherhood che, invece, impostato a risoluzione inferiore a quella del desktop mi parte con dei bei bordoni neri che aumentano con il diminuire della risoluzione. Per capirci se metto 800x600 per esempio, lo vedo in un piccolo riquadro al centro del monitor!!
Vi è capitato?come avete risolto?
vodevil17
21-03-2011, 17:03
penso sia normale... non so! proverò anche io con il 3° capitolo anche se io sono con HDMI HDMI e farò sapere
Hai provato con:
Prova con Menù->Immagine->Opzioni Immagine->Dimensione->Adatta a schermo oppure con qualche altra opzione presente.
?
vodevil17
21-03-2011, 21:39
con il PIP vedo la tv bene....nel senso il BIANCO è BIANCO. La TV non la vedo bene e ancoa sono alal ricerca di un impostazione decente... non un vero bianco, non c'è un rosso, non c'è un verde e neanche un blu!
voi come l'avete impostata?
Salve ragazzi! Sono un nuovo iscritto! Buongiorno a tutti! Sono in cerca di un buon monitor-tv e sto leggendo questa discussione con interesse da un po' di tempo. Questo monitor sembra essere davvero buono, con buone prestazioni a tutto tondo. In più ha il sintonizzatore hd per i canali in chiaro e (forse) la possibilità di installargli la CAM HD per quelli a pagamento. Lo collegherei ad un vecchio pc desktop tramite VGA, ad una XBOX 360 tramite component e ad una PS3 tramite HDMI. Quindi giochi e film in blu ray (Per un utilizzo al 25%Tv, 25%Pc, 25%Giochi e 25%film). Come pensate si veda in questo caso? Lo avete provato anche con console? Per sceglierlo mi basta sapere se qualcuno lo ha provato con hard disc portatili (nel mio caso un WD Passport)? Perché in tal caso propenderei l'LG M2380D (oppure la versione DF con subwoofer), che sembra leggerli. Stavo pensando anche di prendere un LG M2780D, ma il suo costo supera il mio budget di 300€. Per avere un confronto tra i due monitor dovrei creare un topic dedicato? Grazie a tutti!
Hai provato con:
?
ci ho provato ma sono opzioni non disponibili rinominando in pc, rinominando in "giochi" è possibile ma il risultato è abbastanza scarso comunque.Pensavo ad una soluzione da win,boh!Intanto provo a vedere se aggiornando i catalist succede qualcosa :) e poi vi dico!
Salve ragazzi! Sono un nuovo iscritto! Buongiorno a tutti! Sono in cerca di un buon monitor-tv e sto leggendo questa discussione con interesse da un po' di tempo. Questo monitor sembra essere davvero buono, con buone prestazioni a tutto tondo. In più ha il sintonizzatore hd per i canali in chiaro e (forse) la possibilità di installargli la CAM HD per quelli a pagamento. Lo collegherei ad un vecchio pc desktop tramite VGA, ad una XBOX 360 tramite component e ad una PS3 tramite HDMI. Quindi giochi e film in blu ray (Per un utilizzo al 25%Tv, 25%Pc, 25%Giochi e 25%film). Come pensate si veda in questo caso? Lo avete provato anche con console? Per sceglierlo mi basta sapere se qualcuno lo ha provato con hard disc portatili (nel mio caso un WD Passport)? Perché in tal caso propenderei l'LG M2380D (oppure la versione DF con subwoofer), che sembra leggerli. Stavo pensando anche di prendere un LG M2780D, ma il suo costo supera il mio budget di 300€. Per avere un confronto tra i due monitor dovrei creare un topic dedicato? Grazie a tutti! Guarda a mio modestissimo avviso se lo trovi come gli amici sopra a 260 accattatelo che non ne rimarrai deluso.Tocca solo smanettarci un pó x regolarlo ma da soddisfazioni!
L'ho trovato a 293€, non so se quell'offerta all'Ipercoop è ancora valida (sarebbe grandioso)...qualcuno potrebbe confermarmelo? Fatemi sapere pure se fungono hard disc portatili dalla porta usb...grazie mille!
vodevil17
22-03-2011, 10:33
hard disk portatili purtroppo se non alimentati non vanno
io ne ho uno e non viene alimentato (la tv 32" LG che ho in cucina riesce invece)
le pennine usb vanno benissimo invece e legge anche gli mkv, ho letto su alcune review che non li legge -__-
p4noramix
22-03-2011, 11:32
E' possibile che il sintonizzatore di questo monitor sia peggiore di quelle scatolette da 20 euro che ho attaccato all'altra tv di casa?
Non riesco a vedere la7 (ma anche altri canali) mentre negli altri 2 decoder economici che ho a casa vedo senza nessun problema.
Possibile?
E' possibile che il sintonizzatore di questo monitor sia peggiore di quelle scatolette da 20 euro che ho attaccato all'altra tv di casa?
Non riesco a vedere la7 (ma anche altri canali) mentre negli altri 2 decoder economici che ho a casa vedo senza nessun problema.
Possibile?
Guarda per esperienza ti posso dire che alcune "scatolette" da 20 euri e più mi beccano i canali in dtv meglio, compresa le guide tv, di tutti i sintonizzatori dtv integrati che ho.
Sarà perchè sono "bollinati" specificatamente per il dtv italiano o no, ma fino allo switch off (con relativo potenziamento) mi sa che sarà così.
Comunque dipende anche dal cavo a cui lo hai attaccato.
Misteri del digitale ma a me con alcune prese antenna nella stessa casa prende meglio e con altre peggio .
p4noramix
22-03-2011, 15:53
Guarda per esperienza ti posso dire che alcune "scatolette" da 20 euri e più mi beccano i canali in dtv meglio, compresa le guide tv, di tutti i sintonizzatori dtv integrati che ho.
Sarà perchè sono "bollinati" specificatamente per il dtv italiano o no, ma fino allo switch off (con relativo potenziamento) mi sa che sarà così.
Comunque dipende anche dal cavo a cui lo hai attaccato.
Misteri del digitale ma a me con alcune prese antenna nella stessa casa prende meglio e con altre peggio .
In realtà non ho ancora fatto prove e spostamenti; c'è da dire che il cavo dell'antenna al quale è attaccato il monitor fa schifo; anche gli altri però :(
Quando avro' un attimo faro' delle prove.
PS L'altra sera mi son visto il primo film in fullHD ed ho goduto non poco.
Sono interessato, per un regalo, a questo monitor ma prima di prenderlo vorrei vederlo, anche acceso magari per capire anche se a me sta bene un 24" wide. Ora possiedo un 19" 4:3. Mi piace la base che sembra, dai video su youtube, molto stabile. Uso: navigazione 40%, giochi 40%, film 18% e TV 2%... questo mi è stato detto.
Oppure conoscete in alternativa un monitor(non TV) con la stessa dotazione?
Conoscete uno store a Roma che possa averlo in esposizione che non l'ho trovato?
Salve sai se all'ipercoop faranno ancora lo sconto del 20%? Ho visto il monitor in questione in un centro commerciale e seppur penso sia stato settato male...sono rimasto piacevolmente sorpreso dai neri che ha! Mi sembrano davvero profondi! Io l'ho trovato on line solo a 293€, per cui sono ancora titubante e sto valutando se prendere l'LG M2780D (343€ spedito)...ma anche se è un 27" costa un pò troppo! Se trovassi l'FX2490 a quei 264€ lo prenderei ad occhi chiusi!
Inoltre se qualcuno lo ha visto da qualche parte sotto i 290€...fatemelo sapere! Grazie!
p4noramix
23-03-2011, 08:03
Sono interessato, per un regalo, a questo monitor ma prima di prenderlo vorrei vederlo, anche acceso magari per capire anche se a me sta bene un 24" wide. Ora possiedo un 19" 4:3. Mi piace la base che sembra, dai video su youtube, molto stabile. Uso: navigazione 40%, giochi 40%, film 18% e TV 2%... questo mi è stato detto.
Oppure conoscete in alternativa un monitor(non TV) con la stessa dotazione?
Conoscete uno store a Roma che possa averlo in esposizione che non l'ho trovato?
Guarda anche io venivo da un 19" 4/3, ci ho messo qualche ora per abituarmi ai 24" e per configurare colori luminosità etc.
Ora per quanto riguarda l'uso monitor e film sono ultra soddisfatto. Se il fatto di avere la TV è fondamentale nonostante il l'utilizzo del 2% secondo me è un ottimo acquisto.
Tra l'altro se naviga molto c'è la funzione pip che permette di avere un riquadro della TV mentre si usa come PC.
Confermo che la base è molto stabile.
Se invece la TV non è fondamentale sicuramente puoi risparmiare qualche euro prendendo un monitor senza tv tipo il BX2450 ad esempio.
Da valutare l'utilizzo insomma.
p4noramix
23-03-2011, 08:09
Salve sai se all'ipercoop faranno ancora lo sconto del 20%? Ho visto il monitor in questione in un centro commerciale e seppur penso sia stato settato male...sono rimasto piacevolmente sorpreso dai neri che ha! Mi sembrano davvero profondi! Io l'ho trovato on line solo a 293€, per cui sono ancora titubante e sto valutando se prendere l'LG M2780D (343€ spedito)...ma anche se è un 27" costa un pò troppo! Se trovassi l'FX2490 a quei 264€ lo prenderei ad occhi chiusi!
Inoltre se qualcuno lo ha visto da qualche parte sotto i 290€...fatemelo sapere! Grazie!
Guarda, all'ipercoop lo vendono a 329,00 e l'avrei preso a quella cifra perchè avevo la paranoia dei pixel rovinati e prendendolo on-line eventuali problemi sono più difficili da gestire.
Poi il commesso mi ha detto che dopo una settimana c'era una promozione per soci coop (ogni tanto la fanno) che permette di acquistare un articolo col 20% di sconto, così ho aspettato una settimana e l'ho preso a 264.
On-line sotto i 290 ancora non c'è.
Io sono molto soddisfatto, anche se in realtà non so come sono i monitor della stessa fascia, è il primo monitor/TV wide che ho in casa.
vodevil17
23-03-2011, 09:34
Guarda anche io venivo da un 19" 4/3, ci ho messo qualche ora per abituarmi ai 24" e per configurare colori luminosità etc.
Ora per quanto riguarda l'uso monitor e film sono ultra soddisfatto. Se il fatto di avere la TV è fondamentale nonostante il l'utilizzo del 2% secondo me è un ottimo acquisto.
Tra l'altro se naviga molto c'è la funzione pip che permette di avere un riquadro della TV mentre si usa come PC.
Confermo che la base è molto stabile.
Se invece la TV non è fondamentale sicuramente puoi risparmiare qualche euro prendendo un monitor senza tv tipo il BX2450 ad esempio.
Da valutare l'utilizzo insomma.
quoto, ha ragione! comunque ottimo prezzo!!!!!!! io l'ho pagato 309 online. La storia dei pizel, io ne avevo 2 come ho scritto precedemente. Uno è sparito e "per fortuna" quello bianco. Quello rosso è rimasto ma il rosso si adatta di più agli sfondi colorati. Quello bianco era davvero fastidioso! Bhè a 4 pizel non ci arriverò mai...sperarci o no... sfortuna -.-"
non sono fortunato con i monitor, anche il vecchio philips 19" 16:10 con 2ms... l'avevo preso per giocare aveva un pixel rosso rotto -.-"
quoto, ha ragione! comunque ottimo prezzo!!!!!!! io l'ho pagato 309 online. La storia dei pizel, io ne avevo 2 come ho scritto precedemente. Uno è sparito e "per fortuna" quello bianco. Quello rosso è rimasto ma il rosso si adatta di più agli sfondi colorati. Quello bianco era davvero fastidioso! Bhè a 4 pizel non ci arriverò mai...sperarci o no... sfortuna -.-"
non sono fortunato con i monitor, anche il vecchio philips 19" 16:10 con 2ms... l'avevo preso per giocare aveva un pixel rosso rotto -.-"
Ma avendolo preso online non potevi rimandarlo indietro?
Cmq sono stato alla Coop vicino in zona e non ce lo hanno... Altri posti?
vodevil17
23-03-2011, 13:18
no, lo riaccettavano solo se aveva da 4 pixel in su...
la samsung non mi riconosceva lo 0 pixel perchè non è una tv ma no monitor/tv -__-
quindi sfortuna e me lo tengo così
Per ovviare ai pixel difettosi,ci sono dei programmi online e alcuni trucchetti per eccitare i pixel,perchè se sono bianchi,verdi o rossi,sono bloccati e si possono far ripartire,se invece sono neri sono morti e non c'è verso per rivitalizzarli!Provare per credere!
Ho regalato questo monitor a un'amica. Lo abbiamo montato ma ahimè non sapevo che la sua scheda video non avesse l'hdmi ma solo il DVI. Le manca l'adattatore insomma. Posso prendere un qualsiasi adattatore da 5 euro oppure le serve un qualcosa di più buono? La sua scheda aveva il suo cavo ma nel tempo non lo trova più ;(
Grazie!
P.S. Al pc è collegato un dolby 5.1 ... se collego in HDMI l'audio va alla TV. C'è modo per impostare cmq l'audio sul dolby e il video al monitor anche se connesso in HDMI???
FiSHBoNE
27-03-2011, 12:39
Ho regalato questo monitor a un'amica. Lo abbiamo montato ma ahimè non sapevo che la sua scheda video non avesse l'hdmi ma solo il DVI. Le manca l'adattatore insomma. Posso prendere un qualsiasi adattatore da 5 euro oppure le serve un qualcosa di più buono? La sua scheda aveva il suo cavo ma nel tempo non lo trova più ;(
Grazie!
P.S. Al pc è collegato un dolby 5.1 ... se collego in HDMI l'audio va alla TV. C'è modo per impostare cmq l'audio sul dolby e il video al monitor anche se connesso in HDMI???
sull'adattatore DVI-HDMI aspetta pareri più illustri, comunque io ho preso dal solito amazon dove ho preso il samsung un cavo DVI-HDMI brandizzato amazon da pochi euro.
invece sul discorso dell'audio via HDMI, per lasciare che il suono esca solo dall'impianto basta tu disabiliti l'uscita audio HDMI dal pannello di controllo\suoni di windows immagino.
hard disk portatili purtroppo se non alimentati non vanno
sbagliato.... :)
(ne ho due da 500gb che legge tranquillamente)
funzionano, importante è sceglierne uno a bassissimo consumo
Raga ho notato una cosa col passaggio all'ora legale: se metto ora su automatico e' indietro di 1 ora e se metto su manuale quando cerco di usar la guida tv non va x' l'orario che metto io (ovvero +1) non gli va bene... come avete risolto?
p4noramix
28-03-2011, 20:05
Qualcuno è riuscito ad usare le casse del monitor con collegamento HDMI -> HDMI ?
in alcune situazioni preferirei usare le casse del monitor mentre lo uso come pc ma non ce l'ho proprio fatta.
Ragazzi sto impazzendo da un paio di giorni e sono troppo indeciso tra questo e l'LG 3D a 120hz anche se, da quanto ho capito, sembra che i 120hz dell'LG funzionano soltanto con cavo DVI-D e quindi la 360 (tramite HDMI) non uscirebbe a 120 ma sempre a 60.
Considerando che le feature però del Samsung mi attirano molto di più (ingresso USB, decoder integrato, design, perfino il telecomando) il problema dei colori dell'FX sono proprio così evidenti o smanettando risolvi pressochè tutto ?
starplatinum78
29-03-2011, 15:44
Ragazzi ho un problema, da qualche giorno quando metto l'epg nel riquadro tv in alto a sinistra non appare più l'immagine del programma su cui sono sintonizzato, ma una schermata di caricamento con una sorta di ghiera che gira?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Se si ha risolto in qualche modo?
blunotte77
02-04-2011, 11:58
Vorrei comprare questo monitor, solo che quelli in vendita sono per lo più di importazione europea.
Quale è la differenza nella garanzia fra quelli di importazione europea e quelli invece di Samsung Italia?
Inoltre mi pare che la garanzia Pixel Zero di samsung, sia operativa solo per i monitor di importazione italiana.
Mi confermate? Cosa consigliate voi?
Vorrei comprare questo monitor, solo che quelli in vendita sono per lo più di importazione europea.
Quale è la differenza nella garanzia fra quelli di importazione europea e quelli invece di Samsung Italia?
Inoltre mi pare che la garanzia Pixel Zero di samsung, sia operativa solo per i monitor di importazione italiana.
Mi confermate? Cosa consigliate voi?
Come si fa a sapere se sono di importazione europea e se hanno la garanzia Pixel Zero di Samsung?
Qualcuno mi sa dire se il PIP funziona così: HDMI collegata al PC + EXT (RGB) collegato al lettore dvd?
Grazie.
Raga ho notato una cosa col passaggio all'ora legale: se metto ora su automatico e' indietro di 1 ora e se metto su manuale quando cerco di usar la guida tv non va x' l'orario che metto io (ovvero +1) non gli va bene... come avete risolto?
ma nessuno ha riscontrato questo problema?
blunotte77
04-04-2011, 13:11
I monitor Samsung Italia devono riportare l'adesivo Samsung Italia sulla confezione originale. (Il venditore è in grado di dirtelo).
In automatico tutti i monitor importati regolarmente da Samsung Italia di qualunque dimensione godono della garanzia pixel zero per cui se è presente anche un solo pixel non funzionante, sostituiscono tutto il monitor...
vodevil17
04-04-2011, 18:00
I monitor Samsung Italia devono riportare l'adesivo Samsung Italia sulla confezione originale. (Il venditore è in grado di dirtelo).
In automatico tutti i monitor importati regolarmente da Samsung Italia di qualunque dimensione godono della garanzia pixel zero per cui se è presente anche un solo pixel non funzionante, sostituiscono tutto il monitor...
purtroppo no, quella regola vale per le sole TV. Io ho avuto il problema dei pixel (2...anche se 1 è tornato normale) e samsung mi ha detto che per i monitor / tv non vale la regola dello zero pixel.
Ho insistito ma niente -__-
Qualcuno mi sa dire se il PIP funziona così: HDMI collegata al PC + EXT (RGB) collegato al lettore dvd?
Grazie.
Nessuno è riuscito a fare la prova?
Qualcuno sa la differenza tra questi due codici?
celeradavide
05-04-2011, 19:31
stesso problema anche per me con un altro tv samsung...
qaulcuno ha risolto ?
Dopo un lunga decisione,ho ordinato il seguente monitor!
spero di aver scelto il monitor giusto....i tre concorrenti che avevo selezionato x l'acquisto non mi tiravano quanto l'FX :D
Facci sapere quando arriva... sto valutando anch'io di prenderlo. :confused:
P.S. quanto l'hai pagato?
purtroppo no, quella regola vale per le sole TV. Io ho avuto il problema dei pixel (2...anche se 1 è tornato normale) e samsung mi ha detto che per i monitor / tv non vale la regola dello zero pixel.
QUI (http://www.samsung.com/it/support/pixelzero/) parla solo di televisori LCD e LED. Quindi di conseguenza i monitor, anche se TV, non dovrebbero essere inclusi.
Di seguito la risposta di Samsung:
"la garanzia Zero Pixel e' riferita solo alla linea TV il prodotto da Lei
indicato rientra nella categoria dei prodotti informatici in quanto
Monitor/Tv La norma che definisce la conformita’ dei monitor Tft Lcd e’
la ISO 13406-2 classe II".
E io mi chiedo: la ISO 13406-2 classe II cosa prevede?? :confused:
questo monitor mi attizza un vallo,l'indecisione tra questo e un LG 2380 mi sta uccidendo :doh:
questo monitor mi attizza un vallo,l'indecisione tra questo e un LG 2380 mi sta uccidendo :doh:
Che differenze ci sono? Io mi fiderei più di Samsung sulla qualità che LG
Quindi non importa acquistarlo con garanzia Italia o Europea? Ci sono altre motivazioni per scegliere uno dei due?
vodevil17
07-04-2011, 22:14
Quindi non importa acquistarlo con garanzia Italia o Europea? Ci sono altre motivazioni per scegliere uno dei due?
ha già risposto lui:
QUI (http://www.samsung.com/it/support/pixelzero/) parla solo di televisori LCD e LED. Quindi di conseguenza i monitor, anche se TV, non dovrebbero essere inclusi.
Di seguito la risposta di Samsung:
"la garanzia Zero Pixel e' riferita solo alla linea TV il prodotto da Lei
indicato rientra nella categoria dei prodotti informatici in quanto
Monitor/Tv La norma che definisce la conformita’ dei monitor Tft Lcd e’
la ISO 13406-2 classe II".
E io mi chiedo: la ISO 13406-2 classe II cosa prevede?? :confused:
purtroppo è così, solo TV e non minitor o monitor/tv! quindi penso proprio che sia indifferente italia o europa. Io ho proprio chiamato a samsung, dopo una lunga e pallosa registrazione dei miei dati ho detto il problema dei pixel e mi ha liquidato in 2 secondi dicendo che è solo per TV -__-"
Comunque io sono soddisfattissimo per quanto riguarda l'uso monitor! Come tv un po' meno, ma mi avevano già avvertito. Se volevo una TV che si vedeva bene dovevo prendere solo TV e quindi LG22le5500 (allora ero indeciso) se l'uso era più monitor e game allora Samsung.
E per chi ha dubbi, con una giusta calibrazione dei colori (default impsotati malissimo!) è un monitor spettacolare!
Sia per film, sia per giochi che per PC. E se ci si deve lavorare con un 24" hai tutto a portata di mano!
Poi la USB mediaplayer che legge gli mkv!
Una cosa però, io ho Avatar 22GB esteso full hd con ris 1920x1080. Dato che non legge gli hard disk piccoli senza alimentazione (la mia altra tv LG riesce ad limentarli invece) ho messo questo film su un hard disk esterno alimentato. Se questo film l ovedo da PC in firma tutto bene, se lo vedo direttamente da hard disk-usb va a scattini. Forse l'hard disk è lento per far leggere al mediaplayer integrato un film così grande?
edit: per gli altri film .mkv grandi 10GB e film normalissimi nessun problema!!
Vodevil l'hai provato con Pes 2011 per PC collegato in hdmi?
Io ho provato un 19" LG 19LH2000 alla risoluzione 1366x768 e mi facevano male gli occhi quando passavo la palla: non è nitida l'immagine in movimento. Eppure questa TV lcd ha un tempo di risposta di 5 ms, come l'FX2490HD. Mi devo preoccupare ad acquistare Samsung?
vodevil17
07-04-2011, 22:49
Vodevil l'hai provato con Pes 2011 per PC collegato in hdmi?
Io ho provato un 19" LG 19LH2000 alla risoluzione 1366x768 e mi facevano male gli occhi quando passavo la palla: non è nitida l'immagine in movimento. Eppure questa TV lcd ha un tempo di risposta di 5 ms, come l'FX2490HD. Mi devo preoccupare ad acquistare Samsung?
io ho giocato a pes (poi sono passato a fifa11!!!) con un monitor 19" 2MS e non 5 alla risoluzione 1440x900 e non ho mai avuto problemi!
Ho visto pes su un monitor/tv samsung 2370HD (non ricordo la sigla inziale) ma modello identico a questo solo senza PIP e 23" e con pes la palla fa delle sciee fastidiosissime! cosa che io con un 2ms philips non ho mai avuto!
Fifa11 è perfetto invece sia con questo sia con il 2370HD. Devo riaprire pes e farti sapere! ma l'ho disinstallato -__-" ... e non ricordo se prima l'avevo provato
io ho giocato a pes (poi sono passato a fifa11!!!) con un monitor 19" 2MS e non 5 alla risoluzione 1440x900 e non ho mai avuto problemi!
Ho visto pes su un monitor/tv samsung 2370HD (non ricordo la sigla inziale) ma modello identico a questo solo senza PIP e 23" e con pes la palla fa delle sciee fastidiosissime! cosa che io con un 2ms philips non ho mai avuto!
Fifa11 è perfetto invece sia con questo sia con il 2370HD. Devo riaprire pes e farti sapere! ma l'ho disinstallato -__-" ... e non ricordo se prima l'avevo provato
Quindi dici che dipenda dal gioco? Comunque se riesci a far la prova te ne sarei grato.
Il monitor crt è normale che non faccia scie? Il problema può presentarsi solo nei lcd/led?
vodevil17
08-04-2011, 00:34
Quindi dici che dipenda dal gioco? Comunque se riesci a far la prova te ne sarei grato.
Il monitor crt è normale che non faccia scie? Il problema può presentarsi solo nei lcd/led?
Nei crt credo che scie non ne esistono!
Il mio philips non era crt, è un bel lcd! ancora ce l'ho pronto da vendere!
si domani se ho tempo lo reinstallo e faccio una prova!
proprio ora sto vedendo quell' Avatar da 22gb, da lontano non sembra andare a scatti! Vorrei colori più luminosi però! Comunque per il mediaplayer la modalità DINAMICA è migliore!
Ciao a tutti ragazzi, ancora non l'ho preso l'FX2490HD, e sono veramente combattuto...perchè si trova in giro il TV (che ormai funge anche da monitor ovviamente) UE27D5000...Pensate che possa essere un buon "SURPLUS" rispetto all'FX2490HD????
In sostanza l'FX2490HD va bene per giocare (sia PC che PS3 e Xbox)? O si vedono sciee?
vodevil17
11-04-2011, 13:06
mai viste scie, venendo da un 2ms non ho notato differenze...
mai viste scie, venendo da un 2ms non ho notato differenze...
Sapresti elencare dei lati negativi del Fx2490HD?
vodevil17
11-04-2011, 21:42
Sapresti elencare dei lati negativi del Fx2490HD?
cose negative sono le impostazioni da cambiare, serve tanta pazienza e calibrare bene i colori! I colori di default sono settati malissimo! sia per la tv sia per il monitor. Come monitor è PERFETTO!
cose negative sono le impostazioni da cambiare, serve tanta pazienza e calibrare bene i colori! I colori di default sono settati malissimo! sia per la tv sia per il monitor. Come monitor è PERFETTO!
ma quel discorso che leggevo nella discussione del C+? l'hai provato?
inoltre funzionano i contenuti multimediali del digitale terrestre con il tasto rosso? es. su canale 5.
si vede rai in HD?
vodevil17
11-04-2011, 22:55
ma quel discorso che leggevo nella discussione del C+? l'hai provato?
inoltre funzionano i contenuti multimediali del digitale terrestre con il tasto rosso? es. su canale 5.
si vede rai in HD?
questo dipende da dove abiti, se già prendi certi canali. Io per esempio non prendo i canali HD, il CI+ non mi è mai interessato.. mi va benissimo vedere i canali normali anche perchè questi posso vedere nella mia zona!
il tasto rosso mai provato sinceramente
la funzione mediaplayer tramite usb molto utile!
Quando riesci va su canale 5 e attendi che ti appaia in basso a sinistra il pallino rosso. E poi clicca sul telecomando il tasto rosso. Dovrebbe apparirti il menu di canale 5. stessa cosa rete 4 e italia 1
vodevil17
13-04-2011, 00:23
Quando riesci va su canale 5 e attendi che ti appaia in basso a sinistra il pallino rosso. E poi clicca sul telecomando il tasto rosso. Dovrebbe apparirti il menu di canale 5. stessa cosa rete 4 e italia 1
comunque il pallino rosso non mi esce O_o
per la configurazione della TV credo finalmente di aver trovato un'impostazione decente!
comunque il pallino rosso non mi esce O_o
per la configurazione della TV credo finalmente di aver trovato un'impostazione decente!
http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/scheda_4542.shtml
vodevil17
13-04-2011, 09:25
ah ecco, no mai fatto qui a casa mia. Neanche con la tv principale! Magari è un servizio che io qui a casa non ho! Io non prendo parecchi canali come premium cinema o altre tv locali.
ah ecco, no mai fatto qui a casa mia. Neanche con la tv principale! Magari è un servizio che io qui a casa non ho! Io non prendo parecchi canali come premium cinema o altre tv locali.
Ma Rai1 HD lo prendi? Si vede con sto monitor o si sente solo l'audio?
Comunque ho letto che la cam HD non la supporta. Che delusione!! :doh:
vodevil17
13-04-2011, 23:37
Ma Rai1 HD lo prendi? Si vede con sto monitor o si sente solo l'audio?
Comunque ho letto che la cam HD non la supporta. Che delusione!! :doh:
io abito in una zona che fa abbastanza cacca -__-", prendo il necessario (premium calcio soprattutto!). La cam HD la supporta, ha l'ingresso CI+.
Ciao Ragazzi,
anche se vi seguo da molto tempo, è la prima volta che posto sul forum.
Anch'io sono possessore di questo fantastico monitor.
Ho dovuto scervellarmi per regolare le impostazioni, ma alla fine ce l'ho fatta :)
Un problema non riesco a risolvere:mc: : quello segnalato anche in questo post:
Ciao a tutti, appena preso...
come si imposta lo spegnimento in automatico quando il pc va in standby? sono riuscito solo a mettere 15 minuti dal menù del monitor che secondo me prima è un tv e poi è un monitor.
quando poi rimuovo il mouse ovviamente non si accende il monitor ma si riavvia solo il pc.
scheda video radeon 4200
grazie
Uso il monitor esclusivamente come schermo per pc con un collegamento HDMI <----> HDMI con scheda video ATI 5750.
In poche parole con il collegamento HDMI ed il pc non riesco a gestire il Risparmio Energetico (lato monitor).:muro:
Sto dimenticando qualcosa??
:help: Grazie in anticipo
Robermix
14-04-2011, 19:41
Solo una curiosità.. --> http://www.youtube.com/watch?v=1Sy3p-t0kaI
E' del modello PX2370, mettete in 1080p il video.
Boh ho visto diversi Bluray sul mio Fx2490HD, ma comunque non mi è sembrato di arrivare ad una profondità di colori come quel video, con tutto il fatto che è registrato da una videocamera, quindi c'è perdita rispetto l'immagine reale..
A meno che non è stato modificato il video registrato.. ma non credo boh.. :mbe:
vodevil17
14-04-2011, 20:12
Solo una curiosità.. --> http://www.youtube.com/watch?v=1Sy3p-t0kaI
E' del modello PX2370, mettete in 1080p il video.
Boh ho visto diversi Bluray sul mio Fx2490HD, ma comunque non mi è sembrato di arrivare ad una profondità di colori come quel video, con tutto il fatto che è registrato da una videocamera, quindi c'è perdita rispetto l'immagine reale..
A meno che non è stato modificato il video registrato.. ma non credo boh.. :mbe:
hai ragione, anche io l'ho notato da non esperto per me il motivo è che questo nostro è un monitor/tv quello è un solo monitor (stupendo e performante!!)
i monitor/tv perdono un po' sia del monitor sai della tv... però per chi ha bisogno di entrambi ci si adatta!! non c'è da lamentarsi comunque! tramite usb i blu ray vanno benissimo!
Preso a 279€ iva compresa, penso sia stata un'ottima scelta per un multifunzione :)
Appena arriva farò sapere come va.
Preso a 279€ iva compresa, penso sia stata un'ottima scelta per un multifunzione :)
Appena arriva farò sapere come va.
Attendo con fiducia le tue impressioni.
Ma dove l'hai trovato ad un prezzo così?
io abito in una zona che fa abbastanza cacca -__-", prendo il necessario (premium calcio soprattutto!). La cam HD la supporta, ha l'ingresso CI+.
L'ho chiesto a Samsung ed ecco la risposta:
"In merito alla Sua gentile richiesta, Le segnaliamo che il sintonizzatore del dispositivo indicato non è HD, pertanto non garantiamo il funzionamento di un modulo CAM HD".
Ma nessuno ce l'ha? Cosi ci dice se funziona o meno??
vodevil17
15-04-2011, 18:53
L'ho chiesto a Samsung ed ecco la risposta:
"In merito alla Sua gentile richiesta, Le segnaliamo che il sintonizzatore del dispositivo indicato non è HD, pertanto non garantiamo il funzionamento di un modulo CAM HD".
Ma nessuno ce l'ha? Cosi ci dice se funziona o meno??
devo leggere sul manuale -.-"
anzi qualche post precedente c'era chi ha pubblicato il manuale! e c'era scritto CI+ !!
Il negozio è pro koo tutto attaccato ;)
A quel prezzo credo non esista proprio scelta, è una bella offerta da non lasciarsi scappare.
vodevil17
16-04-2011, 00:44
Il negozio è pro koo tutto attaccato ;)
A quel prezzo credo non esista proprio scelta, è una bella offerta da non lasciarsi scappare.
dove l'ho preso io, ma circa 2 mesi fa a 309 -.-" in 2 mesi è sceso di 30€!!
speriamo che non ti capita la sfiga come me dei pixel bloccati!
f_tallillo
16-04-2011, 10:53
Scusa se m'intrometto ma il ZERO PIXEL lo faceva anni e anni fa.
Ora c'è SOLO per i TV, e non i Monitor/TV come questo.
Quindi occhio a dove comprate e se arriva con i pixel difettosi fate il recesso online e nelle grosse catene. Non compratelo nei negozietti perchè non ve lo possono cambiare.
Io l'ho preso a 273 alla eChiave :)
peccato che per spedirlo ci abbiano impiegato 2settimane....
Ora alla eChiave è risalito poco sopra i 300
Quel sito cambia continuamente i prezzi (anche nell'arco di 24 ore) e leggendo in giro non opera molto correttamente, dando per disponibile materiale che in effetti non lo è. Dunque regola i prezzi in base agli ordini ricevuti, a ciò che posseggono a magazzino e agli approviggionamenti che devono fare...
Quindi occhio a dove comprate e se arriva con i pixel difettosi fate il recesso online e nelle grosse catene. Non compratelo nei negozietti perchè non ve lo possono cambiare.
Cioè come funziona il recesso?
Robysonic
17-04-2011, 17:47
Ragazzi, dite che mi conviene prendere l'fx2490hd oppure il b2430hd?C'è tanta differenza tra i due per giustificare i 40€ di differenza di prezzo?
Ragazzi, dite che mi conviene prendere l'fx2490hd oppure il b2430hd?C'è tanta differenza tra i due per giustificare i 40€ di differenza di prezzo?
Ma il b2430hd non c'è nel sito della Samsung Italia. Come mai?
Robysonic
17-04-2011, 22:53
Ma il b2430hd non c'è nel sito della Samsung Italia. Come mai?
Non lo so, comunque c'è il b2230hd, che è comunque simile..
Se vuoi proprio vedere il b2430 vai sul sito us.
lo zio gufo
18-04-2011, 11:02
Comprato, non era presente fisicamente in negozio, arriva domani. 340 euro, e che d.. ce la mandi buona.:mbe:
QUESTO (http://www.sharp.it/cps/rde/xbcr/documents/documents/Marketing/Datasheet/pdf_DS_Datasheet_LC22LE320E_it_it.pdf)potrebbe essere una valida alternativa al FX?
E' BOLLINO SILVER
Speedy L\'originale
19-04-2011, 11:44
QUESTO (http://www.sharp.it/cps/rde/xbcr/documents/documents/Marketing/Datasheet/pdf_DS_Datasheet_LC22LE320E_it_it.pdf)potrebbe essere una valida alternativa al FX?
E' BOLLINO SILVER
è solo un 22" anzikè 24", non è proprio un'alternativa, poi 1920x1080 su 22" sn un pò troppi come pixel
Bloodline Limit
19-04-2011, 11:50
Se vi può interessare io l'ho comprato un mese fa in un negozio fisico, niente online, ho bundle completo, fattura, in garanzia ed ovviamente PARI AL NUOVO. Mi é stato spoilerato :D che per l'imminente laurea mi regaleranno un bravia :D quindi penso di darmelo via ( ovviamente a prezzo minore rispetto all'attuale) se siete interessati/per foto/info fatevi sentire in pvt :)
è solo un 22" anzikè 24", non è proprio un'alternativa, poi 1920x1080 su 22" sn un pò troppi come pixel
quindi? è grave? che problema ci può essere?
e questo (http://www.sharp.it/cps/rde/xbcr/documents/documents/Marketing/Datasheet/pdf_DS_Datasheet_LC24LE220E_it_it.pdf)che ha anche la registrazione usb? 3 hdmi...
Speedy L\'originale
20-04-2011, 18:35
quindi? è grave? che problema ci può essere?
e questo (http://www.sharp.it/cps/rde/xbcr/documents/documents/Marketing/Datasheet/pdf_DS_Datasheet_LC24LE220E_it_it.pdf)che ha anche la registrazione usb? 3 hdmi...
Che sforzi maggiormente la vista e non è un bene, magari non hai problemi, magari tempo 1-2 anni e ti ritrovi com una mezza diottria di meno e non sai qual'è il motivo..
Io ho un Inspiron 9400 con 17'' di schermo e risoluzione nativa 1920x1200. Nessun problema, si usa benissimo...
Intanto oggi mi hanno spedito il monitor :)
Secondo voi è tanto un tempo di risposta di 6,5 ms giocando con il PC (in hdmi) e console (xbox e ps3 in hdmi)?
Avevo visto questo (http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10051&storeId=10001&productId=229606&langId=-4&parent_category_rn=54252&top_category=#), ma non mi convince il tempo di risposta.
Speedy L\'originale
21-04-2011, 11:33
Secondo voi è tanto un tempo di risposta di 6,5 ms giocando con il PC (in hdmi) e console (xbox e ps3 in hdmi)?
Avevo visto questo (http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10051&storeId=10001&productId=229606&langId=-4&parent_category_rn=54252&top_category=#), ma non mi convince il tempo di risposta.
Un ottimo occhio umano pure ben allenato non nota differenza sotto i 16ms, quindi vedi te qual'è la risposta.
Io ho un Inspiron 9400 con 17'' di schermo e risoluzione nativa 1920x1200. Nessun problema, si usa benissimo...
Intanto oggi mi hanno spedito il monitor :)
Ma basta porsi una domanda a parità di risoluzione quant'è grande un pixel su un 17" anzikè su un 24" Non è che forse x vedere una cosa grande tot pixel sforzo maggiormente la vista su una diagonale inferiore?
Un ottimo occhio umano pure ben allenato non nota differenza sotto i 16ms, quindi vedi te qual'è la risposta.
Bene, quindi posso stare tranquillo. Grazie.
Riguardo l'FX2490HD, il servizio clienti Samsung mi ha detto che il sintonizzatore è in HD, ma la CAM no. Quindi si possono vedere i canali in chiaro in HD, ma non quelli a pagamento.
CHE ASSURDITà a mio parere!! Cosa serve fare queste limitazioni?? :confused:
vodevil17
22-04-2011, 11:32
Riguardo l'FX2490HD, il servizio clienti Samsung mi ha detto che il sintonizzatore è in HD, ma la CAM no. Quindi si possono vedere i canali in chiaro in HD, ma non quelli a pagamento.
CHE ASSURDITà a mio parere!! Cosa serve fare queste limitazioni?? :confused:
"
Inoltre ecco i codec supportati per la visione da penna usb: divx, xvid, h264, wmv, avi, vob, ts..etc..
supporta anche i sottotitoli nei formati .srt e .sub
oltre la cam CI, supporta anche la cam CI+, per l'hd a pagamento (mediaset premium hd) "
neanche samsung sa dire come è il monitor! -.-", vabè che siamo in italia:
LINK MANUALE ITA (http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201008/20100819192640375/BN59-01118A-00Ita.pdf)
fai un cerca a trova MODULO e c'è scritto CI+
"
Inoltre ecco i codec supportati per la visione da penna usb: divx, xvid, h264, wmv, avi, vob, ts..etc..
supporta anche i sottotitoli nei formati .srt e .sub
oltre la cam CI, supporta anche la cam CI+, per l'hd a pagamento (mediaset premium hd) "
neanche samsung sa dire come è il monitor! -.-", vabè che siamo in italia:
LINK MANUALE ITA (http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201008/20100819192640375/BN59-01118A-00Ita.pdf)
fai un cerca a trova MODULO e c'è scritto CI+
Ma infatti l'ho letto nel manuale! Sono proprio degli storditi. Comunque il problema persiste, perché la CAM/CAM HD Premium non è compatibile (http://www.offerta.mediasetpremium.it/cam/).
Ma riguardo la tua risposta codec, perché me l'hai scritto?
vodevil17
22-04-2011, 13:44
Ma infatti l'ho letto nel manuale! Sono proprio degli storditi. Comunque il problema persiste, perché la CAM/CAM HD Premium non è compatibile (http://www.offerta.mediasetpremium.it/cam/).
Ma riguardo la tua risposta codec, perché me l'hai scritto?
ho copiato tutto il testo xD, niente di particolare, legge di tutto e di più!
Oggi mi è arrivato. L'ho provato e mi sembra ci sia qualche problema di scie e sfocatura dei caratteri. Sicuramente però dipende dal fatto che sono stato costretto a usare un adattatore DVI -> VGA siccome la scheda video attuale ha solo l'uscita DVI e non avevo nè era nella confezione l'adattatore DVI -> HDMI (non vedo entrate DVI al monitor :( ). Dovrebbe andare molto meglio collegandolo all'HDMI, giusto?
vodevil17
22-04-2011, 22:44
Oggi mi è arrivato. L'ho provato e mi sembra ci sia qualche problema di scie e sfocatura dei caratteri. Sicuramente però dipende dal fatto che sono stato costretto a usare un adattatore DVI -> VGA siccome la scheda video attuale ha solo l'uscita DVI e non avevo nè era nella confezione l'adattatore DVI -> HDMI (non vedo entrate DVI al monitor :( ). Dovrebbe andare molto meglio collegandolo all'HDMI, giusto?
non credo sia la vga... sembra strano! se hai windows 7 prova ad usare il Clear Type dentro personalizza->schermo.
e poi devi cambiare le impostazioni monitor come avevo detto. Contrasto - luminosità - colori! Io come monitor ho trovato una configurazione che mi soddisfa!! il bianco è bianco... e il testo si legge bene.
All'accensione il monitor sembra tutto brutto, ma con un po' di config diventa bello :D
All'accensione il monitor sembra tutto brutto, ma con un po' di config diventa bello :D
Non riusciresti a pubblicare i parametri delle ipostazioni che utilizzi? ;)
da ieri sono in possesso di questo fantastico monitor solo che ho problemi su sfondi neri, che appaiono un pò sbiaditi e tendente al grigio scuro. Per intenderci non è quel nero vivo. Smanettando sul pannello di controllo dei driver video ati ho impostato "formato pixel del colore ---> ed ho messo 4:4:4 (RGB completo)" ed ora il nero è perfetto.
vodevil17
24-04-2011, 10:09
Non riusciresti a pubblicare i parametri delle ipostazioni che utilizzi? ;)
sono "in vacanza" per pasqua, torno mercoledì ... giovedì o venerdì lo farò ma in alcuni post dietro dovrei averla già postata!!
da ieri sono in possesso di questo fantastico monitor solo che ho problemi su sfondi neri, che appaiono un pò sbiaditi e tendente al grigio scuro. Per intenderci non è quel nero vivo. Smanettando sul pannello di controllo dei driver video ati ho impostato "formato pixel del colore ---> ed ho messo 4:4:4 (RGB completo)" ed ora il nero è perfetto.
interessante!! nvidia avrà questa opzione?!! anche a me il nero è un grigio scuro!
L'ho trovato in offerta alla Comet a 299 € (prima costava 379).
Da Marcopolo Expert invece a 299 € (non in offerta); prima costava 349.
OTTIMO direi! Così per l'assistenza si può parlare di persona.
preso martedì :D
che figata :sofico:
però ho il problema che non riesco più a vedere la schermata iniziale del bios perchè si attiva solo quando inizia a caricare il s.o :confused:
perchè :rolleyes:
ovviamente è collegato tramite cavi dvi-hdmi :) ma ho anche provato con vga-vga con identico risultato :muro:
L'ho comprato stasera!!!! 299 da Expert.
C'è solo un problema: ho collegato il PC e non capisco perché si vede più definito in VGA che in HDMI!!! Anche i colori sono spenti: sembrano i colori a 8 bit!! :muro: :cry: :mad:
L'ho comprato stasera!!!! 299 da Expert.
C'è solo un problema: ho collegato il PC e non capisco perché si vede più definito in VGA che in HDMI!!! Anche i colori sono spenti: sembrano i colori a 8 bit!! :muro: :cry: :mad:
Rinomina la sorgente HDMI in PC e dovresti risolvere.
Rinomina la sorgente HDMI in PC e dovresti risolvere.
Caspita è vero!!!! Ma come mai sta cosa?
Penso che possa valere anche per altre periferiche il cambio di nome?
cclerici
29-04-2011, 10:07
Scusate, ma non sono riuscito a trovare ne su manuale ne su questa discussione le seguenti informazioni:
1. come impostare l'accensione e lo spegnimento automatico del monito con il PC? in questo momento lo ho collegato via HDMI e tutte le volte devo accenderlo e spegnerlo a mano!
2.La mia scheda video è itnegrata, e non è supportata dal software MAgic Tune. mi sto perdendo solo la possibilità di settare tutto direttamente dal pc anzichè dal menu OSD del montior vero? non altre funzioni "nascoste"?
Grazie!
CC
vodevil17
29-04-2011, 12:49
Caspita è vero!!!! Ma come mai sta cosa?
Penso che possa valere anche per altre periferiche il cambio di nome?
si... tutte le tv di nuova generazione sono così!
si... tutte le tv di nuova generazione sono così!
Ma non c'è una spiegazione? Mi viene da pensare che tramite l'ingresso HDMI utlizzi il segnale VGA. E' possibile? O il segnale è HDMI? :confused:
Grazie.
vodevil17
29-04-2011, 13:22
Ma non c'è una spiegazione? Mi viene da pensare che tramite l'ingresso HDMI utlizzi il segnale VGA. E' possibile? O il segnale è HDMI? :confused:
Grazie.
il segnale è diverso, vga è vecchio, dvi e hdmi sono in digitale che è migliore..
i colori anche secondo me sono migliori in vga o dvi, infatti ho notato delle differenze tra questo mio e il 2370HD di un mio amico. Ma alla fine basta che ci si gioca bene!
spiegazione bho...sulla mia tv 32" ho dovuto fare la stessa cosa per far vedere bene il portatile!
A proposito di giocare bene: ti ricordi quando ti chiesi se PES 11 andava bene, senza scie? L'avevo provato con un LG 19" HD ready e lo faceva. Ora con questo lo fa ancora.
Credo che sia proprio un problema di scheda video: ho Nvidia Geforce 9500 GT 512 Mb acquistata a Gennaio 09. Forse è ora di cambiarla. :muro:
vodevil17
29-04-2011, 14:59
A proposito di giocare bene: ti ricordi quando ti chiesi se PES 11 andava bene, senza scie? L'avevo provato con un LG 19" HD ready e lo faceva. Ora con questo lo fa ancora.
Credo che sia proprio un problema di scheda video: ho Nvidia Geforce 9500 GT 512 Mb acquistata a Gennaio 09. Forse è ora di cambiarla. :muro:
eh... te l'avevo detto :D
però ho il problema che non riesco più a vedere la schermata iniziale del bios perchè si attiva solo quando inizia a caricare il s.o :confused:
ovviamente è collegato tramite cavi dvi-hdmi :) ma ho anche provato con vga-vga con identico risultato :muro:
nessuno sà aiutarmi :(
vodevil17
29-04-2011, 17:54
nessuno sà aiutarmi :(
mmm, strano molto strano!
cclerici
29-04-2011, 18:28
Beh, come scritto sopra anche io ho problemi ad impostare correttamente accensione e spegnimento automatici!
Scusate, ma non sono riuscito a trovare ne su manuale ne su questa discussione le seguenti informazioni:
1. come impostare l'accensione e lo spegnimento automatico del monito con il PC? in questo momento lo ho collegato via HDMI e tutte le volte devo accenderlo e spegnerlo a mano!
2.La mia scheda video è itnegrata, e non è supportata dal software MAgic Tune. mi sto perdendo solo la possibilità di settare tutto direttamente dal pc anzichè dal menu OSD del montior vero? non altre funzioni "nascoste"?
Grazie!
CC
Riguardo il punto 1 ho risolto spegnendo sia il pc che il monitor da una ciabatta, senza spegnerlo dal telecomando. Quando accendo la ciabatta il monitor si accende e poi il PC manda il segnale.
Il problema è quando vorresti che il monitor andasse in standby quando manca il segnale: tocca aspettare minimo 15 min. CHe asssurdità!
cclerici
29-04-2011, 21:25
Assolutamente. Mi sembra assurdo che su un monitor del genere non sia prevista una opzione semplice come questa! Accendere e spegnere con ciabatta? Ma il qualsiasi monitor vga si accende con il pc!
Assolutamente. Mi sembra assurdo che su un monitor del genere non sia prevista una opzione semplice come questa! Accendere e spegnere con ciabatta? Ma il qualsiasi monitor vga si accende con il pc!
Almeno credo sia l'unica soluzione. Poi attendiamo con ansia altre risposte, visto che ce l'ho da 24 ore.:D
eh... te l'avevo detto :D
Vorrei prendermi l'Xbox, senza aggiornare il PC. Se volessi cambiare idea che scheda video mi consiglieresti rimanendo su un prezzo medio?
cclerici
30-04-2011, 08:10
???
Xbox tutta la vita.
Comunque siamo OFF Topic di brutto, redimiti prima che passi un admin.
vodevil17
30-04-2011, 09:13
Vorrei prendermi l'Xbox, senza aggiornare il PC. Se volessi cambiare idea che scheda video mi consiglieresti rimanendo su un prezzo medio?
OT se vuoi giocare bene in full hd ci deve spendere dai 150 in su nuova....altrimenti se trovi qualcosa usato meglio, io ho la 460 singola e gioco a tutto bene (tranne metro 2033 -.-, vabè) altrimenti vai con l'xbox OT
Per lo spegnimento SI, quando si spegne il PC il monitor per forza manualmente si deve spegnere. Il motivo credo sia perchè questo monitor è anche tv e non è previsto...ma sinceramente non ricordo se i vecchi monitor si spegnevano insieme al pc :/
Io ce l'ho su una ciabatta normale perchè se devo vedere la tv o vedere un film devo accenderla da lontano con il telecomando.
Comunque siamo OFF Topic di brutto, redimiti prima che passi un admin.
In effetti. Chiedo scusa. Argomento chiuso
Ma voi a quale risoluzione l'ho usate per il PC?
Ve lo chiedo perché abbassando la risoluzione da 1920x1080 non si vede bene: i caratteri non sono definiti, sono sfocati. Ora sono a 1680x1050.
Purtroppo in full HD i caratteri sono troppo piccoli, perdo la vista.
vodevil17
30-04-2011, 11:01
1920*1080 e si vede benissimo
hai rinominato la porta dhmi o vga in pc? penso di si...
se sono troppo piccoli è normale, se sono sfocati no..
1920*1080 e si vede benissimo
hai rinominato la porta dhmi o vga in pc? penso di si...
se sono troppo piccoli è normale, se sono sfocati no..
SI si l'ho messo in PC, anzi DVI PC.
Inizia a starmi sul c---- sto monitor!!
vodevil17
30-04-2011, 11:32
SI si l'ho messo in PC, anzi DVI PC.
Inizia a starmi sul c---- sto monitor!!
la risoluzione full hd è così, se hai windows 7 ci sono delle opzioni per far sparire le scritte sfocate oppure ingrandire le icone e il resto
Quindi tu lo usi sempre a 1920?
Ma abbassando la risoluzione i caratteri dovrebbero vedersi sempre con la stessa definizione? non bisogna essere obbligati a tenerlo al max! :muro:
vodevil17
30-04-2011, 12:43
si sempre.. non sei costretto infatti, però se lo paghi 300€ lo sfrutti al massimo xD
ma il fatto dei caratteri è un fatto di gusti. Prova a afre ClaerType su windows 7, segui la guida...
Speedy L\'originale
30-04-2011, 12:57
Ma voi a quale risoluzione l'ho usate per il PC?
Ve lo chiedo perché abbassando la risoluzione da 1920x1080 non si vede bene: i caratteri non sono definiti, sono sfocati. Ora sono a 1680x1050.
Purtroppo in full HD i caratteri sono troppo piccoli, perdo la vista.
in FullHD si vede benissimo e i caratteri sono anche abb grandi, impara a usare CTRL + Rotella del mouse, cosi ingrandisci quanto vedi e si vede tutto veramente bene :D
Ho XP.
E cmq uno lo può pagare anche 1000 €, ma tutte le risoluzioni che supporta deve mostrarle adeguatamente.
in FullHD si vede benissimo e i caratteri sono anche abb grandi, impara a usare CTRL + Rotella del mouse, cosi ingrandisci quanto vedi e si vede tutto veramente bene :D
Fantastica sta storia CTRL + +.
Ma potresti fare una prova? Imposta la risoluzione a 1680x1050 e dimmi se si vede definito come in full hd.
Ma potresti fare una prova? Imposta la risoluzione a 1680x1050 e dimmi se si vede definito come in full hd.
E' ovvio che non si veda come alla risoluzione nativa...1680x1050 su un 24 pollici sono davvero pochini poi.
Speedy L\'originale
30-04-2011, 13:09
La prova non la faccio nemmeno, sò già che qualsialsi pannello LCD utilizzato ad una risoluzione inferiore a quella nativa (1920x1080) si vede meno bene, poi a seconda della risoluzione utilizzata si vede + o - peggio..
Te devi capire che davanti hai una griglia di 1920x1080 pixel, chiamali puntini, se te ne obblighi 1920 ad essere 1680 è normale che qualche pixel nel mezzo si veda meno bene essendo di tramite tra un colore e l'altro.
Speedy L\'originale
30-04-2011, 13:10
Certo che prima t'avevo consigliato di usare CTRL e girare la rotella del mouse, ma anche usando CTRL + + e CTRL + - funge lo stesso ;)
La prova non la faccio nemmeno, sò già che qualsialsi pannello LCD utilizzato ad una risoluzione inferiore a quella nativa (1920x1080) si vede meno bene, poi a seconda della risoluzione utilizzata si vede + o - peggio..
Te devi capire che davanti hai una griglia di 1920x1080 pixel, chiamali puntini, se te ne obblighi 1920 ad essere 1680 è normale che qualche pixel nel mezzo si veda meno bene essendo di tramite tra un colore e l'altro.
Ho capito. Grazie.
FiSHBoNE
30-04-2011, 16:18
sbagliato.... :)
(ne ho due da 500gb che legge tranquillamente)
funzionano, importante è sceglierne uno a bassissimo consumo
scusa nesema, puoi dirmi che modelli sono?
io pensavo a questo prima di leggere il discorso del basso consumo:
WESTERN DIGITAL My Passport Essential USB 3.0 , ma non so che hard disk ci sia dentro, sto cercando di capirlo.
cclerici
30-04-2011, 20:45
Per lo spegnimento SI, quando si spegne il PC il monitor per forza manualmente si deve spegnere. Il motivo credo sia perchè questo monitor è anche tv e non è previsto...ma sinceramente non ricordo se i vecchi monitor si spegnevano insieme al pc :/
Il mio vecchio monitor Samsung del 2002 di accendeva e spegneva con il pc. Assurdo!
Ma anche la mia televisione si accende quando accendo l'home theater o quando accendo il blueray.
Non mi arrendo, DEVE esserci un'impostazione la fuori!
Il mio vecchio monitor Samsung del 2002 di accendeva e spegneva con il pc. Assurdo!
Ma anche la mia televisione si accende quando accendo l'home theater o quando accendo il blueray.
Anche il mio "vecchio" 2032MW è televisione e si è sempre acceso assieme al pc :eek:
Ho comunque contattato l'assistenza della SAMSUNG,fatelo anche voi così più siamo meglio è, sperando una risposta a breve e un eventuale aggiornamento software :rolleyes: altrimenti sono ca@@i amari e ci tocca tenercelo così temo :muro:
vodevil17
30-04-2011, 21:10
assurdo si -.- !!
bho.. non lo so!!
Anche il mio "vecchio" 2032MW è televisione e si è sempre acceso assieme al pc :eek:
Ho comunque contattato l'assistenza della SAMSUNG,fatelo anche voi così più siamo meglio è, sperando una risposta a breve e un eventuale aggiornamento software :rolleyes: altrimenti sono ca@@i amari e ci tocca tenercelo così temo :muro:
Sicuramente dobbiamo unirci per segnalarlo. E poi è anche assurdo che quando viene tolto il segnale della scheda video dal PC il monitor debba aspettare 15 min prima di andare in stand by. In tutti i monitor è immediata la sospensione.
Ma non è che sia dovuto dalla frequenza di aggiornamento del monitor? Il crt 17" era impostato a 85 Hz.
vodevil17
01-05-2011, 20:48
Ma non è che sia dovuto dalla frequenza di aggiornamento del monitor? Il crt 17" era impostato a 85 Hz.
allora anche a noi dovrebbe andare a scatti o scie..
secondo me è la scheda video, comunque pes dall'anno scorso è aumentato graficamente..
allora anche a noi dovrebbe andare a scatti o scie..
secondo me è la scheda video, comunque pes dall'anno scorso è aumentato graficamente..
Anche questo è vero. Comunque aspetto per la scheda video. Voglio giocarci con l'Xbox appena mi arriva... e magari intanto scende il prezzo di PES. :D
Ho scoperto che se si ha collegati alla scheda video sia il cavo VGA che quello HDMI il segnale viene trasferito al monitor solo dopo aver caricato Windows; se invece si scollega il cavo VGA, lasciando solo quello HDMI, il segnale viene trasmesso fin dall'accensione del PC.
Ho scoperto che se si ha collegati alla scheda video sia il cavo VGA che quello HDMI il segnale viene trasferito al monitor solo dopo aver caricato Windows; se invece si scollega il cavo VGA, lasciando solo quello HDMI, il segnale viene trasmesso fin dall'accensione del PC.
proverò :rolleyes:
anche se io ho l'uscita dvi dalla scheda video :rolleyes:
connesso quindi con un cavo dvi--->hdmi :rolleyes:
comunque questa è la risposta di Samsung:
Gentile Sig. ****************,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
in merito alla Sua gentile richiesta La invitiamo a collegare il
prodotto con cavo VGA,se il problema persiste
Le suggeriamo di contattare il numero
verde del Centro Assistenza Clienti Samsung 800.72.67.864
(operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18 e
il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00) con il prodotto di fronte
al fine di poterLe passare il nostro supporto tecnico,
comunicando il Suo codice cliente ***********.
La informiamo che, al fine di aprire la pratica di assistenza sono
necessari i seguenti dati:
model code e numero seriale completo del prodotto
data di acquisto
problematica riscontrata
Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver
soddisfatto le Sue esigenze,
Le ricordiamo che restiamo a Sua disposizione per qualsiasi necessità e
porgiamo
Cordiali Saluti.
Servizio Clienti Samsung
:(
proverò :rolleyes:
anche se io ho l'uscita dvi dalla scheda video :rolleyes:
connesso quindi con un cavo dvi--->hdmi :rolleyes:
Penso sia la stessa cosa. E' da provare.
Penso sia la stessa cosa. E' da provare.
provato ma niente da fare :muro:
ho contattato l'assistenza e aspetto che mi richiami un tecnico :(
vodevil17
03-05-2011, 09:22
penso che tutto questo sia normale, se collegi il monitor contemporaneamente vga e hdmi il monitor non capisce dove prendere l'input..
io sono solo hdmi e vedo la schermata del bios iniziale, solo vga-vga non l'ho provato ma credo faccia la stessa cosa
Il problema dello spegnimento/accensione insieme al pc credo non c'è soluzione a meno che di aggiornamenti firmware
Robysonic
03-05-2011, 16:06
Ciao ragazzi, ho un problema: mi è appena arrivato questo televisore, ci ho collegato la PS3 in HDMI, ma non si sente nulla, praticamente non trasmette l'audio..
Qualcuno ha la soluzione?Ho provato a smanettare un po' con la PS3 e con la TV ma niente..
Robysonic
03-05-2011, 17:26
Ciao ragazzi, ho un problema: mi è appena arrivato questo televisore, ci ho collegato la PS3 in HDMI, ma non si sente nulla, praticamente non trasmette l'audio..
Qualcuno ha la soluzione?Ho provato a smanettare un po' con la PS3 e con la TV ma niente..
Ho risolto, bastava cambiare le impostazioni del nome, da PC a Giochi.
Avrei un'altra domanda però:
qualcuno mi dice quali sono le migliori impostazioni per i colori della TV?E per la PS3 che parametri mi consigliate?Io ho messo dinamico, com'è?Invece per il media player, è meglio standard, film o quell'altro(non mi ricordo cos'è).
E' sufficiente questo (http://udpix.free.fr/) programma per controllre se ci sono dei pixel bruciati?
Gio mi scadono gli 8 gg per poterlo cambiare. :(
vodevil17
03-05-2011, 19:19
E' sufficiente questo (http://udpix.free.fr/) programma per controllre se ci sono dei pixel bruciati?
Gio mi scadono gli 8 gg per poterlo cambiare. :(
si si, ce l'ho anche io...a me ha evidenziato i 2 bloccati
di cui uno spartito miracolosamente!
Ah ti avverte quelli che non funzionano? Fantastico. Lo provo subito! E CHE DIO ME LA MANDI BUONA!! :rolleyes:
Ma come si usa? :muro:
vodevil17
03-05-2011, 20:46
dovrebbe farti vedere un'immagine a tutto schermo di diversi colori e capisci se hai un pixel bloccato
se è quello che ho io si, alla fine questi programmini sono tutti uguali
dovrebbe farti vedere un'immagine a tutto schermo di diversi colori e capisci se hai un pixel bloccato
se è quello che ho io si, alla fine questi programmini sono tutti uguali
Quindi non ti trova in automatico i pixel bruciati. Bisogna guardare l'intero schermo ed avere la fortuna di beccarli?
vodevil17
03-05-2011, 22:16
Quindi non ti trova in automatico i pixel bruciati. Bisogna guardare l'intero schermo ed avere la fortuna di beccarli?
già .__.
provato ma niente da fare :muro:
ho contattato l'assistenza e aspetto che mi richiami un tecnico :(
Allora :rolleyes:
mi ha contattato il tecnico e l'ho collegato al portatile :rolleyes:
funziona perfettamente :eek: :eek: :eek:
:muro: ma perchè con il fisso non và :mad:
Alla fine me l'ho sono fatto sostituire :D
Dopo che l'avrò testato vi farò sapere ;)
per un giocatore assiduo di FPS multiplayer l'input lag può creare problemi ?
Alla fine me l'ho sono fatto sostituire :D
Dopo che l'avrò testato vi farò sapere ;)
E come hai fatto?
Parlando d'altro, tempo fa ci si lamentava perché il nero non è nero... io impostato in opzioni immagine => livello nero hdmi => basso e mi sembra che il nero sia nero. Non è sufficiente secondo voi?
E come hai fatto?
Parlando d'altro, tempo fa ci si lamentava perché il nero non è nero... io impostato in opzioni immagine => livello nero hdmi => basso e mi sembra che il nero sia nero. Non è sufficiente secondo voi?
entro 15 giorni dalla data di acquisto lo DEVE sostituire il negozio do lo si è acquistato :D
dopodicchè la palla passa a SAMSUNG che lo preleva lo ripara e rispedisce sempre e solo il tuo :)
entro 15 giorni dalla data di acquisto lo DEVE sostituire il negozio do lo si è acquistato :D
dopodicchè la palla passa a SAMSUNG che lo preleva lo ripara e rispedisce sempre e solo il tuo :)
Quindi sei senza monitor? Devi aspettare che riparino il tuo? Ho capito bene?
Quindi sei senza monitor? Devi aspettare che riparino il tuo? Ho capito bene?
no no no :eek:
cambiato al volo a mano in negozio :D
Robysonic
12-05-2011, 17:56
Ragazzi, è normale che non mi legga un mkv?Mi da formato non leggibile(o una cosa del genere). È un problema di codec o è il mio file che è corrotto?
vodevil17
18-05-2011, 17:32
Ragazzi, è normale che non mi legga un mkv?Mi da formato non leggibile(o una cosa del genere). È un problema di codec o è il mio file che è corrotto?
no non è normale! legge tutto!
Ciao ragazzi, avrei un paio di domandine per i possessori di questo monitor.
1) la porta usb legge direttamente anche i filmati?
2) La funzione pip funziona solo tra pc e tv, o anche tra tv e tv? Mi spiego meglio.. posso vedere la partita in un angolino mentre seguo un film a pieno schermo?
Grazie.
31-05-2011, 12:19
Ciao ragazzi, avrei un paio di domandine per i possessori di questo monitor.
1) la porta usb legge direttamente anche i filmati?
2) La funzione pip funziona solo tra pc e tv, o anche tra tv e tv? Mi spiego meglio.. posso vedere la partita in un angolino mentre seguo un film a pieno schermo?
Grazie.
1) legge direttamente ogni tipo di filmato, ma anche foto ed mp3
2) il PIP funziona SOLO per vedere la TV in un piccolo riquadro mentre usi il PC, non viceversa
è un ottimo monitorTV, prendilo ad occhi chiusi
cclerici
31-05-2011, 12:40
SCUSATE se ripropongo:
1. a voi il Monitor si accende con il PC? seleziona direttamente l'ingresso giusto?
2. a voi il Monitor si spegne con il PC? si spegne da solo immediatamente quando spegnete il PC?
io lo ho collegato via HDMI al PC e la risposta è NO ad entrambe le domande, anche se il mio monitor SAMSUNG del 1999 lo faceva.
sono perplesso.
Carlo
vodevil17
31-05-2011, 13:33
SCUSATE se ripropongo:
1. a voi il Monitor si accende con il PC? seleziona direttamente l'ingresso giusto?
2. a voi il Monitor si spegne con il PC? si spegne da solo immediatamente quando spegnete il PC?
io lo ho collegato via HDMI al PC e la risposta è NO ad entrambe le domande, anche se il mio monitor SAMSUNG del 1999 lo faceva.
sono perplesso.
Carlo
no, questo monitor non lo fa..
Io non l'ho mai visto come un problema. Secondo me non è preimpostato per l'accensione automatica perchè è anche tv e l'hdmi si deve selezionare con SOURCE del telecomando.. Quindi lui si accende come ultima impostazione usata, che sia tv o hdmi..
Il monitor precedente che avevo, solo monitor, lo faceva..
cclerici
31-05-2011, 13:43
no, questo monitor non lo fa..
Io non l'ho mai visto come un problema..
Beh non so te ma lo vedo come un problema.
Tutte le volte che accendi il monitor devi selezionare l'ingresso e quando spegni il pc devi anche spegenre il monitor? (o impostare risprmio en dopo 15 minuti)
Beh, se lo avessi saputo prima NON LO AVREI COMPRATO.
sinceramente questo vale più di tutte le pippe mentali che sulla linearità del gamma nello spazio NTSC.
31-05-2011, 14:09
Tutte le volte che accendi il monitor devi selezionare l'ingresso e quando spegni il pc devi anche spegenre il monitor? (o impostare risprmio en dopo 15 minuti)
sinceramente questo vale più di tutte le pippe mentali che sulla linearità del gamma nello spazio NTSC.
puoi impostare che dopo 15 minuti si spegne da solo, e hai risolto
all'accensione torna sull'ultimo canale che avevi prima di spegnere, quindi se lo hai spento come monitor si riaccenderà come monitor
cclerici
31-05-2011, 14:14
a me non succede.
Visto che lo uso SOLO come monitor dovrei trovarlo sempre su monitor no?
a meno che perda l'impostazione quando viene spento con il risparmio energetico come di ci tu dopo 15 minuti.
Nei prossimi giorni chiamo l'assistenza perchè mi sembra assurdo.
31-05-2011, 14:20
a me non succede.
a meno che perda l'impostazione quando viene spento con il risparmio energetico come di ci tu dopo 15 minuti.
perde l'impostazione se interrompi la corrente dopo che lo spegni
quindi se è collegato alla multipresa con interruttore, spegnendo l'interruttore perde l'impostazione
1) legge direttamente ogni tipo di filmato, ma anche foto ed mp3
2) il PIP funziona SOLO per vedere la TV in un piccolo riquadro mentre usi il PC, non viceversa
è un ottimo monitorTV, prendilo ad occhi chiusi
Ti ringrazio per le risposte, ma ti dirò... deluso dal LG M2362D(che sto valutando se è il caso di cambiare), sono indeciso se prendere un monitor TV come questo Samsung, oppure puntare direttamente ad un TV a tutti gli effetti eventualmente da utilizzare anche come monitor(in fondo come pc utilizzo prevalentemente il portatile). Inoltre ho visto che ormai i TV LCD sui 32" costano quasi meno dei monitor... Ho visto un HannSpree a 249€ e un Philips a 299..
01-06-2011, 23:51
Ti ringrazio per le risposte, ma ti dirò... deluso dal LG M2362D(che sto valutando se è il caso di cambiare), sono indeciso se prendere un monitor TV come questo Samsung, oppure puntare direttamente ad un TV a tutti gli effetti eventualmente da utilizzare anche come monitor(in fondo come pc utilizzo prevalentemente il portatile). Inoltre ho visto che ormai i TV LCD sui 32" costano quasi meno dei monitor... Ho visto un HannSpree a 249€ e un Philips a 299..
stai molto attento ad usare un normale TV come monitor
se fai la prova a usare il Samsung FX2490HD in modalità HDMI come monitor senza rinominarlo come "PC" si vede malissimo, come hanno già lamentato molti utenti
quindi per quanto HDMI dovrebbe garantire una visione ottimale in FULL HD in realtà le immagini sulla TV risultano pessime, provare per credere
p.s. con questo non voglio dire che su alcune TV il risultato non sia buono, ma non su tutte
stai molto attento ad usare un normale TV come monitor
se fai la prova a usare il Samsung FX2490HD in modalità HDMI come monitor senza rinominarlo come "PC" si vede malissimo, come hanno già lamentato molti utenti
quindi per quanto HDMI dovrebbe garantire una visione ottimale in FULL HD in realtà le immagini sulla TV risultano pessime, provare per credere
p.s. con questo non voglio dire che su alcune TV il risultato non sia buono, ma non su tutte
In effetti ho notato che anche TV FullHD in modalità PC utilizzano una risoluzione molto inferiore(max HDReady)... uhmmm
Ho visto anche i Samsung delle serie TAx50... mi sembrano fenomenali!! Hanno le stesse caratteristiche dell'FX2490HD, ma nelle serie superiori(dalla 750) hanno perfino connessione internet, wifi e il 3D Hyper Real Engine... :sofico:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led-multifunction/LT23A750EX/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
Che te ne sembra?
02-06-2011, 22:37
In effetti ho notato che anche TV FullHD in modalità PC utilizzano una risoluzione molto inferiore(max HDReady)... uhmmm
Ho visto anche i Samsung delle serie TAx50... mi sembrano fenomenali!! Hanno le stesse caratteristiche dell'FX2490HD, ma nelle serie superiori(dalla 750) hanno perfino connessione internet, wifi e il 3D Hyper Real Engine... :sofico:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led-multifunction/LT23A750EX/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
Che te ne sembra?
di sicuro quello che hai linkato è un prodotto eccellente
mi chiedo però l'utilità del 3D in un 23"
a mio parere ha senso guardare un film 3D su un 46", o almeno un 40"
ovviamente la scelta è influenzata fortemente dal prezzo, a quanti si riesce a trovare ?
vodevil17
03-06-2011, 01:11
Per me non è un problema, come spengo il PC premo sotto il monitor e si spegne. Per il fatto dei colori un po' di pazienza e si vedrà bene il monitor e la tv..
a me non succede.
Infatti queste sono cose da valutare, per esempio a me serviva proprio una TV e un monitor ed ho optato per questo e ne sono contento. Dato che lo usi come monitor forse era meglio prendere un monitor led full hd, prezzo inferiore e se non sbaglio si spengono e accendono contemporaneamente..
perde l'impostazione se interrompi la corrente dopo che lo spegni
quindi se è collegato alla multipresa con interruttore, spegnendo l'interruttore perde l'impostazione
Mai successo, adesso ce l'ho sulla presa normale perchè la TV la vedo quando spendo il PC. Prima quando l'avevo sulla ciabatta e la spegnevo le impostazioni rimanevano intatte.. strana questa cosa..
di sicuro quello che hai linkato è un prodotto eccellente
mi chiedo però l'utilità del 3D in un 23"
a mio parere ha senso guardare un film 3D su un 46", o almeno un 40"
ovviamente la scelta è influenzata fortemente dal prezzo, a quanti si riesce a trovare ?
Siamo sui 460€ per il 23". Esiste la versione da 27" che si trova sui 600€
Per il polliciaggio necessario bisogna sempre vedere a che distanza lo si guarderà. Stiamo pur sempre parlando di un monitor, quindi si và da 70-80cm fino ad un massimo di 2m. Non credo sia il caso di prendere un tv da 40"
03-06-2011, 09:16
Siamo sui 460€ per il 23". Esiste la versione da 27" che si trova sui 600€
Per il polliciaggio necessario bisogna sempre vedere a che distanza lo si guarderà. Stiamo pur sempre parlando di un monitor, quindi si và da 70-80cm fino ad un massimo di 2m. Non credo sia il caso di prendere un tv da 40"
si, ma se devo vedere un film mi metto comodo sul divano e lo guardo sul 46" (se c'è la possibilità)
l' FX2490HD lo prendi a 260€... con quello spendi 460€ più gli occhialini vari...
si, ma se devo vedere un film mi metto comodo sul divano e lo guardo sul 46" (se c'è la possibilità)
l' FX2490HD lo prendi a 260€... con quello spendi 460€ più gli occhialini vari...
E ok... però il 46" poi non posso usarlo come monitor...
Ma alla fine tra l'FX2490HD e il T23A350... che differenza c'è?? (a parte un pollice di diagonale)
Il TA350 è compatile col VESA, l'altro necessita di adattatore. Per il resto mi sembrano identici :mbe:
Adamantio
08-06-2011, 01:09
Ragazzi come avete impostato l equalizzatore audio? consigli?
vodevil17
08-06-2011, 01:13
Ragazzi come avete impostato l equalizzatore audio? consigli?
io così, partendo dall'alto:
+7
+6
-1
+4
-3
così riesco a sentire diciamo i bassi ma ancora sto cercando una conf ottimale. Prova anche tu così e magari se trovi una conf buona la posti!
Adamantio
13-06-2011, 19:02
Ragazzi mi passate le impostazioni personalizzate per navigare?
Contrasto, luminosità e nitidezza? I colori come li tenete?
blunotte77
14-06-2011, 20:22
Un paio di domande.
Ho notato che quando guardo la tv il margine superiore dell'immagine a pieno schermo viene leggermente tagliata. Il logo rai è a filo sulla parte superiore e se ci sono delle scritte in alto (ad esempio 8 e mezzo) vengono rifilate.
Ho provato tutte le varie impostazioni AutoWide, 16:9, 4:3, Zoom (dove si può anche ridimensionare l'immagine e spostarla), ma nulla. Più di tanto il margine superiore non si riesce a portare in basso.
E' anche a voi così?
Poi volevo chiedervi suggerimenti sui parametri immagine per guardarci la tv. Finora non ho trovato impostazioni soddisfacenti...
Grazie
blunotte77
14-06-2011, 20:43
Ho notato che quando guardo la TV, la porzione superiore delle immagini viene leggermente tagliata. Ad esempio il logo RAI è proprio a filo; quando guardo 8 e mezzo su la 7 il titolo in alto viene leggermente rifilato.
Ho provato a cambiare le modalità delle immagini in AUTOWIDE, 16:9, 4:3, Zoom etc, ma non cambia nulla. La parte alta viene sempre un pò rifilata. E' un difetto? capita anche a voi?
ciao a tutti e per prima cosa chiedo scusa per non aver letto bene i post precedenti che magari trattavano già il problema che sto per esporvi, però dato che la tv l'ho presa da poco il tempo è poco se la voglio riportare al negozio..
dunque come da titolo mi sono subito accorto di avere una macchia scura dell'ampiezza di un pollice circa, la noto più che altro con lo scuro in sottofondo così come noto che la porzione dello schermo sopra ai comandi menù volume ecc è meno scura rispetto al resto dello schermo (sempre nei momenti di scuro) per intenderci emana più lucentezza come se fosse un lcd non so se mi sono espresso bene..
la cosa più fastidiosa rimane quel "bollino scuro" che rimane sempre lì..
siccome ho letto che su questo stesso modello di tv è capitato anche ad altri e che non hanno risolto nemmeno mandandolo in assistenza volevo chiedere consiglio a voi.
grazie mille a tutti per vari ed eventuali consigli ;)
salve ragazzi, sto per acquistare questo monitor per un regalo però avrei una domanda forse un po stupida da porvi, ma che faccio ugualmente per togliermi ogni dubbio :D
come ho ben capito è sprovisto di cavo dvi-hdmi, quindi stavo pensando di comprare un adattatore.
ho già un cavo hdmi-hdmi con supporto hdmi 1.4 ma per gli adattatori dvi-hdmi ce ne sono di diversi con supporto 1.4 e 1.3 o a prescindere dall'adattatore ciò che veramente conta è che il solo cavo sia hdmi 1.4?
Comunque l'adattatore in questione è questo (http://www.manhattan-products.com/it-US/products/9180-hdmi-to-dvi-adapter)
vodevil17
19-06-2011, 13:14
ciao a tutti e per prima cosa chiedo scusa per non aver letto bene i post precedenti che magari trattavano già il problema che sto per esporvi, però dato che la tv l'ho presa da poco il tempo è poco se la voglio riportare al negozio..
dunque come da titolo mi sono subito accorto di avere una macchia scura dell'ampiezza di un pollice circa, la noto più che altro con lo scuro in sottofondo così come noto che la porzione dello schermo sopra ai comandi menù volume ecc è meno scura rispetto al resto dello schermo (sempre nei momenti di scuro) per intenderci emana più lucentezza come se fosse un lcd non so se mi sono espresso bene..
la cosa più fastidiosa rimane quel "bollino scuro" che rimane sempre lì..
siccome ho letto che su questo stesso modello di tv è capitato anche ad altri e che non hanno risolto nemmeno mandandolo in assistenza volevo chiedere consiglio a voi.
grazie mille a tutti per vari ed eventuali consigli ;)
mmm, a me è capitata la sfiga che dopo 5 giorni sono spuntati fuori due pixel bloccati. Per rimediare basterebbe "massaggiare" la zona. Io sono stato sfortunato che uno è andato via ma mi è rimasto quello rosso (ininfluente sugli sfondi scuri e nei giochi...e nei film) ma tu hai proprio un "bollino" e non penso che il motivo siano i pixel o forse sono più pixel bloccati che formano una macchia..
Io direi di cambiarlo, hai garanzia e tutto e sicuramente sono più di 4 pixel!! (prechè samsung cambia da 4 pixel in su)
salve ragazzi, sto per acquistare questo monitor per un regalo però avrei una domanda forse un po stupida da porvi, ma che faccio ugualmente per togliermi ogni dubbio :D
come ho ben capito è sprovisto di cavo dvi-hdmi, quindi stavo pensando di comprare un adattatore.
ho già un cavo hdmi-hdmi con supporto hdmi 1.4 ma per gli adattatori dvi-hdmi ce ne sono di diversi con supporto 1.4 e 1.3 o a prescindere dall'adattatore ciò che veramente conta è che il solo cavo sia hdmi 1.4?
Comunque l'adattatore in questione è questo (http://www.manhattan-products.com/it-US/products/9180-hdmi-to-dvi-adapter)
penso di si, devi prendere o trovare un adattatore per l' 1.4..
Speedy L\'originale
19-06-2011, 13:21
mmm, a me è capitata la sfiga che dopo 5 giorni sono spuntati fuori due pixel bloccati. Per rimediare basterebbe "massaggiare" la zona. Io sono stato sfortunato che uno è andato via ma mi è rimasto quello rosso (ininfluente sugli sfondi scuri e nei giochi...e nei film) ma tu hai proprio un "bollino" e non penso che il motivo siano i pixel o forse sono più pixel bloccati che formano una macchia..
.
Come mai non hai usato il diritto di recesso?
In questo caso avresti perso solo quei pochi € x spedire indietro il prodotto, mentre il resto dei soldi ti sarebbero tornati indietro, compresa spedizione.
[QUOTE=vodevil17;35406324]mmm, a me è capitata la sfiga che dopo 5 giorni sono spuntati fuori due pixel bloccati. Per rimediare basterebbe "massaggiare" la zona. Io sono stato sfortunato che uno è andato via ma mi è rimasto quello rosso (ininfluente sugli sfondi scuri e nei giochi...e nei film) ma tu hai proprio un "bollino" e non penso che il motivo siano i pixel o forse sono più pixel bloccati che formano una macchia..
Io direi di cambiarlo, hai garanzia e tutto e sicuramente sono più di 4 pixel!! (prechè samsung cambia da 4 pixel in su)
innanzitutto grazie per aver risposto,
quindi il giorno dopo son tornato a cambiarlo e tornato a casa mi sono accorto che la macchia non c'era però in compenso ho trovato un poxel bruciato! ritornato e ricambiato adesso va tutto ok, ho solo tribulato un pò a capire come settare l'HDMI per utilizzarlo con il pc però ora va alla grande è da un'immagine davvero nitida e dettagliata :)
unica cosa mi domando se c'è da aggiornare il software, non trovo la versione corrente e dal sito non vedo nessun file da scaricare per questo modello bohh
cavoli questo è davvero una cosa molto fastidiosa ed è assurdo che la abbiano trascurata su di un televisore/monitor di questo livello!!
ma come si fa a verificare quale software è installato??
e poi, da quando questo modello è stato presentato il software è mai stato aggiornato??
vodevil17
19-06-2011, 17:38
Come mai non hai usato il diritto di recesso?
In questo caso avresti perso solo quei pochi € x spedire indietro il prodotto, mentre il resto dei soldi ti sarebbero tornati indietro, compresa spedizione.
perchè non avevo voglia e sarei stato senza monitor e quindi senza PC. Il pixel rosso bloccato l'avevo anche sul vecchio monitor (non so fortunato con i monitor xD) e non mi aveva mai dato fastidio, idem per questo!
[QUOTE=vodevil17;35406324]mmm, a me è capitata la sfiga che dopo 5 giorni sono spuntati fuori due pixel bloccati. Per rimediare basterebbe "massaggiare" la zona. Io sono stato sfortunato che uno è andato via ma mi è rimasto quello rosso (ininfluente sugli sfondi scuri e nei giochi...e nei film) ma tu hai proprio un "bollino" e non penso che il motivo siano i pixel o forse sono più pixel bloccati che formano una macchia..
innanzitutto grazie per aver risposto,
quindi il giorno dopo son tornato a cambiarlo e tornato a casa mi sono accorto che la macchia non c'era però in compenso ho trovato un poxel bruciato! ritornato e ricambiato adesso va tutto ok, ho solo tribulato un pò a capire come settare l'HDMI per utilizzarlo con il pc però ora va alla grande è da un'immagine davvero nitida e dettagliata :)
unica cosa mi domando se c'è da aggiornare il software, non trovo la versione corrente e dal sito non vedo nessun file da scaricare per questo modello bohh
Aggiornamenti non ne ho mai trovati!! e da quando è uscito credo che non ce ne sono...comunque dovresti andare nel menu e mi sembra che è l'ultima voce sulle info del sistema..
il monitor si vede bene ma io ho dovuto calibrare i colori perchè di default facevano un po' cacca! Per il resto non mi lamento affatto...i giochi sono perfetti, film idem, la non è il top ma va bene! film in hd tramite usb! modulo CI per vedere le partite... altro da chiedere? :D ah si la funzione PIP per me comodissima!!
blunotte77
19-06-2011, 23:41
Un paio di domande.
Ho notato che quando guardo la tv il margine superiore dell'immagine a pieno schermo viene leggermente tagliata. Il logo rai è a filo sulla parte superiore e se ci sono delle scritte in alto (ad esempio 8 e mezzo) vengono rifilate.
Ho provato tutte le varie impostazioni AutoWide, 16:9, 4:3, Zoom (dove si può anche ridimensionare l'immagine e spostarla), ma nulla. Più di tanto il margine superiore non si riesce a portare in basso.
E' anche a voi così?
Poi volevo chiedervi suggerimenti sui parametri immagine per guardarci la tv. Finora non ho trovato impostazioni soddisfacenti...
Grazie
Nessuno mi risponde? Siete in tanti ad averlo...
Almeno mi dite quando guardate un programma tv della RAI ed il logo è in alto, quanto dista dal margine superiore? A me sarà si e no mezzo centimetro (forse meno).
capita anche a voi che mentre usate il pc (collegato in HDMI) MagicBright settato su Internet passa da solo in Entertainment??
mi è successo 3 volte circa e l'ho comprato 3/4 giorni fa!!
il mio firmware è 2000/01/01_002006
ne esistono altre versioni? voi quale avete?
thx
nirvanastarr
20-06-2011, 12:55
@maxillo @blunotte77:
sincermente i problemi che indicate io non ne ho mai avuti. All'inizio ho dovuto solo calibrarlo nell'uso come monitor PC. Ma è bastato fare una piccola modifica consigliatami qua sul forum e in un attimo avevo tutto perfetto.
Purtroppo in questo campo non sono molto pratico, per cui prima di consigliarvi qualcosa aspetto che vi risponda qualcuno più "pro" di me.
Abbiate fiducia, vedrete che c'è solo da smanettarci un pochino. Il monitor comunque è fantastico....non avete di sicuro sbagliato acquisto. Abbiate pazienza e vedrete che qualcuno vi aiuterà senz'altro. ;) ;)
vodevil17
20-06-2011, 13:03
Nessuno mi risponde? Siete in tanti ad averlo...
Almeno mi dite quando guardate un programma tv della RAI ed il logo è in alto, quanto dista dal margine superiore? A me sarà si e no mezzo centimetro (forse meno).
no mai successo...io per la tv ho settato automatico, quello che è in 4:3 me lo mette in 16:9, un po' bruttino da vedere però fa nulla!
capita anche a voi che mentre usate il pc (collegato in HDMI) MagicBright settato su Internet passa da solo in Entertainment??
mi è successo 3 volte circa e l'ho comprato 3/4 giorni fa!!
il mio firmware è 2000/01/01_002006
ne esistono altre versioni? voi quale avete?
thx
Dove si vede la versione? Comunque mai capitato i primi giorni, poi l'ho settato manualmente quindi non saprei!!
blunotte77
20-06-2011, 19:55
no mai successo...io per la tv ho settato automatico, quello che è in 4:3 me lo mette in 16:9, un po' bruttino da vedere però fa nulla!
Dove si vede la versione? Comunque mai capitato i primi giorni, poi l'ho settato manualmente quindi non saprei!!
Ma in che senso mai successo?
Ad esempio a me il titolo di OTTO E MEZZO su la7 viene leggermente tagliato in alto...Qualcuno vede OTTO E MEZZO e può dirmi come legge il titolo in alto?
Dove si vede la versione? Comunque mai capitato i primi giorni, poi l'ho settato manualmente quindi non saprei!![/QUOTE]
se vai su aggiornamento software lo leggi in alto, cmq speriamo che aggiornino presto perchè mi sembra ridicolo che il monitor non si spenga quando il pc togli il segnale e poi la funzione "Eco" che lo manda in std-by dopo 15 miniti la perdo ogni volta poichè il monitor è collegato ad una ciabatta e di notte rimane senza corrente.. a proposito potevano fare in modo che ques'ultima funzione venisse memorizzata!! come anche il modo Intermet in MagicBright, la devo rimettere tutte le volte!!!
vodevil17
20-06-2011, 20:22
non mi è mai successo di vedere la tv con i loghi tagliati..
la mia versione è: 2010/10/09_002006 quindi del 9 ottobre 2010, un po' vecchiotta in teoria, vedi bene...non dovresti avere 2000
blunotte77
20-06-2011, 20:24
non mi è mai successo di vedere la tv con i loghi tagliati..
la mia versione è: 2010/10/09_002006 quindi del 9 ottobre 2010, un po' vecchiotta in teoria, vedi bene...non dovresti avere 2000
Non ho detto tagliati...ma tipo il logo della RAI dista 0.5 cm dal margine superiore. Non è tagliato!
Però se vedi che ne so su youtube qualche video, ti accorgi che in realtà il logo RAI dista 3-4 cm dal margine superiore...
Se adesso vedi la tv, mi faresti la cortesia di osservare il logo della rai e dirmi quanto dista dal margine superiore?
vodevil17
20-06-2011, 20:32
Non ho detto tagliati...ma tipo il logo della RAI dista 0.5 cm dal margine superiore. Non è tagliato!
Però se vedi che ne so su youtube qualche video, ti accorgi che in realtà il logo RAI dista 3-4 cm dal margine superiore...
Se adesso vedi la tv, mi faresti la cortesia di osservare il logo della rai e dirmi quanto dista dal margine superiore?
ah ok! si dista 3 cm quasi.. però quello mediaset, la rai non la prendo in cameretta xD
blunotte77
20-06-2011, 20:33
ah ok! si dista 3 cm quasi.. però quello mediaset, la rai non la prendo in cameretta xD
i Mediaset sono dal margine inferiore...a me interessa il superiore!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.