PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Monitor/tv SAMSUNG FX2490HD - La scelta definitiva!

Pagine : 1 [2] 3 4

Vorshim199
11-12-2010, 17:56
grazie nesema !rimane solo il dubbio xbox ....

kaisra_69
11-12-2010, 21:12
Questi i miei settaggi:

Contrasto 55
Luminosità 20
Nitidezza 55

su opzioni immagine:

r-gain 59
g-gain 46
b-gain 50

Scusate, ho provato ad inserire i settaggi suggeriti, ma se ben ricordo i valori di r-gain, g-gain e b-gain sono settati di default su un valore medio di 25 e non superano i 50!!! C'è forse qualcosa che mi sfugge??? Così come la modalità di visione che per HDMI viene suggerita CINEMA, ma tale modalità non esiste!!!
Potete aiutarmi? Grazie 1000 in anticipo

P.S. con la PS3 i colori mi sembrano estremamente fedeli.... e funziona alla perfezione!

Vorshim199
11-12-2010, 22:37
la ps3 l hai collegata in hdmi??cmq dovrebbe vedersi bene anche su xbox a questo punto ..

kaisra_69
11-12-2010, 23:35
Si, ovviamente, con cavo originale SONY HDMI. Immagino che anche per Xbox non ci dovrebbero essere problemi....

Vorshim199
12-12-2010, 09:01
perfetto.un' altra cosa ..tu a quale distanza lo vedi lo schermo ??io ho a disposizione circa 80-90 cm..oppure circa 2,80 metri dal letto(anche se credo che ad una tale distanza si veda piccolo..)

pabnik
12-12-2010, 18:03
Scusate, ho provato ad inserire i settaggi suggeriti, ma se ben ricordo i valori di r-gain, g-gain e b-gain sono settati di default su un valore medio di 25 e non superano i 50!!! C'è forse qualcosa che mi sfugge??? Così come la modalità di visione che per HDMI viene suggerita CINEMA, ma tale modalità non esiste!!!
Potete aiutarmi? Grazie 1000 in anticipo

P.S. con la PS3 i colori mi sembrano estremamente fedeli.... e funziona alla perfezione!

Ciao, nel menù immagine/opzioni immagine sul profilo personalizza puoi modificare i parametri.
Non esiste la modalità cinema, ma entertainment

kinn
12-12-2010, 22:15
Ciao a tutti, appena preso...
Sto litigando con i parametri in hdmi per poter leggere bene le pagine internet... (vengo da un ips da 20" della samsung che era una bomba in questo)

come si imposta lo spegnimento in automatico quando il pc va in standby? sono riuscito solo a mettere 15 minuti dal menù del monitor che secondo me prima è un tv e poi è un monitor.

quando poi rimuovo il mouse ovviamente non si accende il monitor ma si riavvia solo il pc.

scheda video radeon 4200

grazie

Vorshim199
12-12-2010, 22:37
a quale distanza si ha una visione ottimale con questo monitor???

BonnyOne
13-12-2010, 08:10
salve !sono nuovo del forum ..ho intenzione di comprare un monitor tv da utilizzare sopratutto per giocare con xbox 360 .. ero orientato su questo monitor con collegamento hdmi .. secondo voi è una buona scelta ?e inoltre una distanza di circa 80 cm mi permette di avere una visione ottimale senza affaticare troppo la vista

scusate qualcuno potrebbe dirmi se va bene per usarlo con l xbox ???nn vorrei spendere un bel pò di soldi per niente ...

la ps3 l hai collegata in hdmi??cmq dovrebbe vedersi bene anche su xbox a questo punto ..

perfetto.un' altra cosa ..tu a quale distanza lo vedi lo schermo ??io ho a disposizione circa 80-90 cm..oppure circa 2,80 metri dal letto(anche se credo che ad una tale distanza si veda piccolo..)

a quale distanza si ha una visione ottimale con questo monitor???
:asd:

Vorshim199
13-12-2010, 17:33
Bonnyone riscrivo le cose almeno una di queste viene letta e qualcuno mi puo levare i dubbi che ho !hahahaha.. nn ci capisco niente di monitor ,contrato ,colori ,ecc...

nesema
13-12-2010, 19:51
Bonnyone riscrivo le cose almeno una di queste viene letta e qualcuno mi puo levare i dubbi che ho !hahahaha.. nn ci capisco niente di monitor ,contrato ,colori ,ecc...
per la distanza, vai in un centro commerciale e vedi come ti trovi......

BonnyOne
14-12-2010, 09:21
Mi hai fatto sorridere perche' sembravi quei bimbi che spammano n volte la stessa domanda :D ... solitamente chi ferquenta un forum non legge
solo l'ultimo intervento!;)

Per quanto riguarda distanza, colori, contrasto... il giudizio non puo' che essere molto personale e la prima impressione difficilmente sara' quella giusta!
Solitamente i valori preimpostati dalle case costruttrici non sono mai quelli ottimali anche perche' dipendono dalla scheda video, dalla distanza di utilizzo, dalla luminosita' dell'ambiente... o solo per marketing (una resa piu' accattivante in esposizione) per cui si deve sprecare un po di tempo per settare, dalla scheda video o dal monitor, i vari livelli!

Girando per supermercati l'impressione e' che i monitor con retroilluminazione a led hanno un bianco molto vero e brillante!

Questa caratteristica e' accattivanete nella visione dei film o delle fotografie ma potrebbe diventar fastidiosa per esempio nella scrittura/lettura di un documento o nella navigazione in internet... dovrebbe bastare abbassare la retroilluminazione e qui si ritorna alla corretta impostazione dei livelli!

kaisra_69
14-12-2010, 21:38
Ciao, nel menù immagine/opzioni immagine sul profilo personalizza puoi modificare i parametri.
Non esiste la modalità cinema, ma entertainment

Ciao... grazie mille per la dritta... Dopo molti tentativi ho capito: la configurazione da te indicata è relativa solo alla modalità PC/VGA. La modalità TV infatti non permette, ad esempio, di settare il R-Gain a 59 (chissà poi perché!!!).

Saluti

Vorshim199
14-12-2010, 22:33
bonnyone ,infatti sono UN BAMBINO per quanto riguarda i forum ..io molto spesso nn ce la faccio a leggere tutto e salto .....

Cotro1980
15-12-2010, 19:53
Ho comprato questa TV e tra le 5 opzioni selezionabili in Magic Angle solo 3 sono effettivamente selezionabili (Off - mod comoda 1 - mod comoda 2), invece, LA MODALITA' LATERALE e LA MODALITA' IN PIEDI non sono selezionabili. Come mai? QUALCUNO SA COME RISOLVERE QUESTO PROBLEMA? :mc:

iobi
15-12-2010, 21:55
Vado un attimo OT:
ho preso il B2230HD per fare un regalo natalizio. Preso su MediaMondo a 205€ spedito, arrivato avant'ieri, provato oggi.
Ottima impressione, direi bello enorme, a parte la funzione di riproduzione da usb, che direi perfetta, l'ho frugato poco posso solo dire che ha dei menù veramente "accattivanti". Non avevo l'antenna vicina quindi prima del 26 non vi potrò dire nulla riguardo le sue funzioni :p . Unica impressione negativa: i pixel sembrano tremendamente grandi però non so se fosse una distorsione dovuta alla pellicola protettiva che non ho rimosso. (fine OT)

Detto ciò posso sperare che se l'FX è almeno come questo come qualità è un buon prodotto...

Cotro1980
16-12-2010, 00:11
Ecco la funzione magic angle, sul sito samsung italia è già presente il manuale in italiano.

Questa funzione consente di godere della qualità ottimale dello schermo in base alla posizione di visualizzazione.
Quando si guarda lo schermo da una angolazione superiore, inferiore o laterale rispetto al prodotto, impostando la modalità appropriata per ciascuna di queste posizioni è possibile ottenere una qualità visiva paragonabile alla visione frontale.
Impostare su <Off> quando si guarda lo schermo da una posizione frontale.
• <Off>
Selezionare quando si guarda lo schermo da una posizione frontale.
• <Mod. comoda1>
Selezionare quando si guarda lo schermo da una posizione leggermente inferiore.
• <Mod. comoda2>
Selezionare quando si guarda lo schermo da una posizione inferiore.
• <Modalità in piedi>
Selezionare quando si guarda lo schermo da una posizione superiore.
• <Modalità laterale>
Selezionare quando si guarda lo schermo da una posizione a sinistra o a destra del monitor

Inoltre ecco i codec supportati per la visione da penna usb: divx, xvid, h264, wmv, avi, vob, ts..etc..
supporta anche i sottotitoli nei formati .srt e .sub
oltre la cam CI, supporta anche la cam CI+, per l'hd a pagamento (mediaset premium hd)

Sul trovaprezzi tedesco (idealo.de), già si trova ed è venduto a 363 euro
io penso che per natale lo si troverà sui 300 euro..anzi speriamo

Interessante però peccato che la modalità dell'anglemagic "in piedi" e quella "laterale" NON funzionanino, ovvero si vedono ma non si possono selezionare. Qualcuno sa come mai?

M206
16-12-2010, 08:08
ciao a tutti, sapete se questo monitor supporta nativamente la riproduzione a 24p dei blu ray??

e se non la supporta, i blu ray si vedono bene ugualmente o se ne sente la mancanza??

grazie ciaoz.

M206
16-12-2010, 10:31
ragazzi non riesco a trovare neanche questo di monitor..

qualcuno sa dirmi dove potrei cercare??

zona preferibilmente modena, ma va bene anche bologna reggio emilia ecc..

ho provato da comet euronics mediaworld ecc della mia zona ma niente..

ho sentito che qualcuno li aveva visti esposti in qualche centro commerciale..mi date una mano??

grazie ciaoz.

Speedy L\'originale
16-12-2010, 11:44
Al mw della mia zona settimana scorsa ce ne erano parecchi, venivano sui 360€, sui 50€ di + rispetto all'online.

p4noramix
16-12-2010, 12:30
ragazzi non riesco a trovare neanche questo di monitor..

qualcuno sa dirmi dove potrei cercare??

zona preferibilmente modena, ma va bene anche bologna reggio emilia ecc..

ho provato da comet euronics mediaworld ecc della mia zona ma niente..

ho sentito che qualcuno li aveva visti esposti in qualche centro commerciale..mi date una mano??

grazie ciaoz.

Io l'ho visto al MW del grand'emilia. pero' lì costa tipo 429 euro con la scheda Dhalia.
Anche alla COMET di Budrio (bo) e costa sui 365 mi pare.

M206
16-12-2010, 13:49
Al mw della mia zona settimana scorsa ce ne erano parecchi, venivano sui 360€, sui 50€ di + rispetto all'online.

grazie della risposta, tu di dove sei di preciso??
che mw devo chiamare??

M206
16-12-2010, 13:51
Io l'ho visto al MW del grand'emilia. pero' lì costa tipo 429 euro con la scheda Dhalia.
Anche alla COMET di Budrio (bo) e costa sui 365 mi pare.

al mw del grand'emilia c'ero andato anche io, ma almeno la settimana scorsa non ne avevano più..tu quando li hai visti??magari chiedo se gliene sono arrivati..

se no provo a chiedere alla Comet di budrio..

Grazie mille anche a te della risposta..

Speedy L\'originale
16-12-2010, 16:15
Oggi pomeriggio sono andato all'Euronics vicino al mio paese e ho visto nuovametne questo schermo quando mi è venuto un dubbio,
Ma questo monitor Tv ha il "MagicBright" come il mio Samsung 930BF o qualcosa di equivalente?

Il "MagicBright" ti permette di variare la luminosità, il contrasto e le varie regolazioni a seconda dell'utilizzo del momento, ad esempio metto su "internet" c'è una minore luminosità e contrasto, metto su "giochi" questi valori aumentano permettendoti di vedere al meglio i vari dettagli, stessa cosa x i film e per documenti d'uso, praticamente è una regolazione che adatta le impostazioni dello schermo a seconda dell'uso effettuato.

nesema
16-12-2010, 18:37
Ma questo monitor Tv ha il "MagicBright" ????

si

Speedy L\'originale
16-12-2010, 18:40
si

Ottimo, ma funzione come sul mio vecchio Samsung 930bf? Cioè tramite un tasto presente sotto dove ci sono le varie regolazioni touch?

A chi c'è l'ha come vi trovate coi tasti touch?
Non mi convincono ancora appieno.

iobi
16-12-2010, 20:44
Ottimo, ma funzione come sul mio vecchio Samsung 930bf? Cioè tramite un tasto presente sotto dove ci sono le varie regolazioni touch?

A chi c'è l'ha come vi trovate coi tasti touch?
Non mi convincono ancora appieno.

Io ho provato i tasti del B2230HD e devo dire che erano un pò fastidiosi...

BonnyOne
17-12-2010, 08:47
Mi stavo convincendo a risparmiare sti 30-40euri (considerando i costi di
spedizione) comprando online ma approfondendo han "garanzia europea" che
non comprende, tra le altre cose, la "garanzia zero pixel" indy lo prendero' a 359
al Eurocoso sotto casa :)

Speedy L\'originale
17-12-2010, 09:44
Mi stavo convincendo a risparmiare sti 30-40euri (considerando i costi di
spedizione) comprando online ma approfondendo han "garanzia europea" che
non comprende, tra le altre cose, la "garanzia zero pixel" indy lo prendero' a 359
al Eurocoso sotto casa :)

Ritengo che questo test "zero pixel" sia la normalità con gli schermi attualmente in commercio, altrimenti come mai tanti negozi offrono di testarti lo schermo se sanno che tanti li dovrebbero scartare?
Secondo te un negozio una volta aperto uno schermo che risulta difettoso cosa se en fà?

Inoltre esiste sempre il diritto di recesso eventualmente lo spedirei indietro, tanto la spedizione nel mio caso non la pago nemmeno, la faccio pagare a chi mi stà facendo ordinare un pc da assemblargli.

Quindi avendo una possibilità secondo me molto elevata che sia cmq "0 pixel" avrò risparmiato 50€, se va male la 1° volta in parte ti darò ragione, ma avrò risparmiato ulteriori 35€ e via dicendo.

Speedy L\'originale
17-12-2010, 09:52
MI è venuto un ultimo dubbio dell'ultimo momento, la mia HD4850 ha solo 2 uscite DVI e un S-video, ma come faccio a collegarla allo schermo che mi sembra non abbia ingressi DVI?
Oppure è già compreso nella confezione un qualche adattatore?

BonnyOne
17-12-2010, 11:54
Ritengo che questo test "zero pixel" sia la normalità con gli schermi attualmente in commercio, altrimenti come mai tanti negozi offrono di testarti lo schermo se sanno che tanti li dovrebbero scartare?
Secondo te un negozio una volta aperto uno schermo che risulta difettoso cosa se en fà?

Inoltre esiste sempre il diritto di recesso eventualmente lo spedirei indietro, tanto la spedizione nel mio caso non la pago nemmeno, la faccio pagare a chi mi stà facendo ordinare un pc da assemblargli.

Quindi avendo una possibilità secondo me molto elevata che sia cmq "0 pixel" avrò risparmiato 50€, se va male la 1° volta in parte ti darò ragione, ma avrò risparmiato ulteriori 35€ e via dicendo.
- La "Garanzia pixel 0" SAMSUNG in pratica la da solo se il prodotto ha garanzia ITALIANA entro 6mesi dall'acquisto. Se il negozio apre la scatola e trova il difetto lo rimanda a SAMSUNG.
- I 2 negozi online che ho contattato mi han specificato che tale garanzia non e' applicabile ai loro prodotti pero' pagando un sovrapprezzo pari ad un assemblaggio potebbero farmi loro la verifica (risparmio finale 0euri)

MI è venuto un ultimo dubbio dell'ultimo momento, la mia HD4850 ha solo 2 uscite DVI e un S-video, ma come faccio a collegarla allo schermo che mi sembra non abbia ingressi DVI?
Oppure è già compreso nella confezione un qualche adattatore?
Ti tocca comprare un adattatore DVI-HDMI: una decina di euro su ebay 26euri al supermercato

Speedy L\'originale
17-12-2010, 13:07
- La "Garanzia pixel 0" SAMSUNG in pratica la da solo se il prodotto ha garanzia ITALIANA entro 6mesi dall'acquisto. Se il negozio apre la scatola e trova il difetto lo rimanda a SAMSUNG.
- I 2 negozi online che ho contattato mi han specificato che tale garanzia non e' applicabile ai loro prodotti pero' pagando un sovrapprezzo pari ad un assemblaggio potebbero farmi loro la verifica (risparmio finale 0euri)

Ti tocca comprare un adattatore DVI-HDMI: una decina di euro su ebay 26euri al supermercato

VEdrò di informarmi ancora un pò sulla possibilità di ricevere uno schermo coi pixel difettosi, eventualmente c'è sempre il diritto di recesso.

Avrei un'altro dubbio, ma questo schermo è provvisto almeno di un cavo HDMI?
L'adattatore dvi-hdmi l'ho trovato a 5€, ma devo vedere se c'è il cavo.

Angelo Ter
17-12-2010, 23:04
Ragazzi aiutatemi; ho una videocamera Sony HDR CX115 FullHD. Se la collego a questo monitor posso vedere i video che ho girato senza accendere il PC? Collego con cavetto HDMI giusto?

Re Riccardo
18-12-2010, 12:47
Ciao a tutti il pannello è di tipo TN o VA?:help:

Glide
18-12-2010, 13:01
Ciao a tutti il pannello è di tipo TN o VA?:help:

ovviamente tn, se fosse stato VA sarebbe costato almeno 100 euro in più

Angelo Ter
18-12-2010, 13:15
Che differenza c'è tra TN e VA?

ggerva
20-12-2010, 08:30
acquistato ieri per un impulso irrefrenabile da eur...cs a 329. :) Collegato al pc con cavo dvi-hdmi.Le prime impressioni sono ottime.nonostante le dimensioni riesco a lavorarci bene e godremo la tv a 2:30 circa.Per vedere la tv decente
mente su dtv necessita,infatti,di maggiore distanza perchè il dtv è a risoluzione inferiore.Purtroppo non ho nulla collegato con flussi video fullhd ma la riproduzione da pc con video a risoluzione inferiore mi è sembrata buona ma sempre a distanza.Qualche piccolo problema con la scheda video per eliminare le barre nere ma ci si riesce agevolmente.Telecomando enorme.Seguiranno aggiornamenti. :)

BonnyOne
20-12-2010, 09:36
Idelm! Preso ieri a Mediaw. a 349... pacioccandoci un'oretta l'impressione generale e' ottima!

Difetti per ora quelli gia' segnalati:
- il pannello di controllo ha i menu quasi illeggibili (bianco su sfondo trasparente)
- assenza sia del connettore DVI che di un cavo DVI-HDMI... oggi vedo se riesco a trovarlo ad una cifra accettabile altrimenti ebay :rolleyes:
- il piedistallo spero sia piu' resistente dell'apparenza

Pregi:
- Design... quasi un peccato metterlo in un angolo!
- Il digitale terrestre si vede molto bene (tutti i difetti segnalati in un post precedenti non li ho notati) e la modalita' FILM ha colori molto reali. I bianchi sono ...bianchi :)
- il cambio dei canali e' molto veloce (confrontandolo con un LCD Samsung che ho preso l'anno scorso)

Non vedo l'ora di collegarlo anche al PC

BonnyOne
21-12-2010, 17:05
:bimbo: sono un bimbo felice!

Ho avuto un po di problemi a portare la definizione a 1920x1080:
i margini tagliati , i colori sballati...Ho provantos enza successo a forzare il tutto
dal pannello NVidia, aggiornato i driver...
Un po deluso ho deciso di rimandare il problema a oggi giocando a 1680x1050.

Oggi accendo armato di pazienza e tutto funziona :D

Probabilmente per configurare avrei dovuto partire con video e pc spenti... :mbe: o magari bastava aver fede:what:

nesema
21-12-2010, 20:34
:bimbo: sono un bimbo felice!

Ho avuto un po di problemi a portare la definizione a 1920x1080:
i margini tagliati , i colori sballati...Ho provantos enza successo a forzare il tutto
dal pannello NVidia, aggiornato i driver...
Un po deluso ho deciso di rimandare il problema a oggi giocando a 1680x1050.

Oggi accendo armato di pazienza e tutto funziona :D

Probabilmente per configurare avrei dovuto partire con video e pc spenti... :mbe: o magari bastava aver fede:what:

collegato in VGA o HDMI????

i parametri????

Contrasto ....
Luminosità ....
Nitidezza ....

su opzioni immagine:

r-gain ....
g-gain ....
b-gain ....

BonnyOne
22-12-2010, 08:45
collegato in VGA o HDMI????

i parametri????

Contrasto ....
Luminosità ....
Nitidezza ....

su opzioni immagine:

r-gain ....
g-gain ....
b-gain ....

Collegato con cavo dvi --> hdmi (dal post precedente mi sembrava ovvio)
OUT: DVI 1 Nvidia 8800 GTS 512
IN: HDMI 1 fx2490hd

Prima sera ho dovuto tenere 1680x10050 a 60Hz i colori erano a mio giudizio ottimi: visualizzando una foto mi appariva molto reale.
Se impostavo 1920x1080 venivano tagliati i margini ed i colori erano assurdi. Adattando i margini dal pannello di controllo Nvidia si abbassava la definizione.

Riprovando il giorno dopo mi e' bastato impostare dal desktop 1920x1080 e tutto era magicamente perfetto: margini, colori:D

Dei vari parametri credo di aver abbassato solo un po la luminosita' (portata da 100 a 80)... da lavoro non posso verificare! Stasera saro' piu' preciso... ma, come detto, non ho avuto bisogno di pacioccare piu' di tanto: preso una foto e mi sembrava di esser li :)

La TV ho messo l'impostazione FILM e l'ho trovava perfetta

PS ho notasto che acceso la prima volta e facendo l'impostazione automatica una delle primissime scelte era: esposizione/abitazione ...magari, i problemi segnalati da qualcuno, potrebbero dipendere da questo primo parametro

P.S. per un approccio piu' tecnico dovrei installare qualche programma per ottimizzare la calibrazione...

EDIT
ho provato questo freeware al volo e mi sembra intuitivo ed efficace:
http://www.simtel.net/try/Graphic-Apps-Misc-Graphics-Programs-Utilities/Monitor-Calibration-Wizard/61876.html

BonnyOne
23-12-2010, 07:45
Mi e' venuto il dubbio che sia bastato assegnare all'ingresso
HDMI in1 --> PC DVI

leggendo il manuale infatti:

Modifica Nome Attribuire un nome al dispositivo collegato ai jack di ingresso per semplificare la selezione della sorgente
di ingresso.
• ...
Se un PC con risoluzione 1920 x 1080 a 60 Hz è collegato alla porta [HDMI IN 1, 2 (DVI)],
impostare la modalità <HDMI> su <DVI PC> nel campo <Modifica Nome> dell'opzione
<Ingressi>. ...

Spiegato l'arcano :doh:

ssgoku
25-12-2010, 10:02
Appena montato....
Come tv e media player direi perfetto! Come monitor o fa schifo o non son buono a sistemare la risoluzione... scheda e monitor collegati in hdmi. scheda video gigabyte gv gts 250 con risol max 2560x1600 (www.giga-byte.it/products/vga/specs/gv-n250-1gi.html).
Eppure la risoluzione 1920x1080 risulta pessima e quindi mi fermo a 1680x1050, ma anche in questo caso nn e' delle migliori....help please!

pgcern
25-12-2010, 10:19
Appena montato....
Come tv e media player direi perfetto! Come monitor o fa schifo o non son buono a sistemare la risoluzione... scheda e monitor collegati in hdmi. scheda video gigabyte gv gts 250 con risol max 2560x1600 (www.giga-byte.it/products/vga/specs/gv-n250-1gi.html).
Eppure la risoluzione 1920x1080 risulta pessima e quindi mi fermo a 1680x1050, ma anche in questo caso nn e' delle migliori....help please!

hai letto il post appena sopra il tuo?
hai modificato il nome all'ingresso hdmi?
buon natale

ssgoku
25-12-2010, 10:30
hai letto il post appena sopra il tuo?
hai modificato il nome all'ingresso hdmi?
buon natale

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! sei un grande!!!! grazie mille x la dritta e BUON NATALE!!!!! Ora si vede alla grande ed e' andato in auto su 1920!

ssgoku
25-12-2010, 15:06
Domanda: per la funzione PIP c'e' un tasto o combinazione di tasti x attivarlo senza passare dal menu?

grazie

gastrointerite
25-12-2010, 17:29
Sono molto interessato anch'io a questo monitor/tv, e a quanto pare, la soddisfazione è alta. Spero, con l'avvento dell'anno nuovo, cali un pochino il prezzo :D

ssgoku
26-12-2010, 10:07
Raga perche' non facciamo una lista delle impostazioni come uso monitor? Io non riesco a trovare una combinazione soddisfacente....

ggerva
28-12-2010, 10:13
Raga perche' non facciamo una lista delle impostazioni come uso monitor? Io non riesco a trovare una combinazione soddisfacente....

io nn ho voluto sbattere e uso quelle di digitalversus date sulla review all'fx2490hd,il link è qualche pagina prima.Ma se qualcuno ne ha altre le provo :) Un programma di calibrazione servirebbe ...

ssgoku
28-12-2010, 10:16
Io son ancora in fase testing x' non trovo una combinazione adeguata...

ssgoku
28-12-2010, 12:12
testati 3 hd da 2.5 pollici:

1) WD Elements SE 1 Tera (funzionante)

2) WD My Passport Essential SE 1 Tera (non funzionante)

3) Seagate Free agent GO 320 Gb (funzionante)

Non capisco come mai del comportamente col secondo hd... Lo alimenta ma non lo rileva...

Qualcun altro ha fatto test di questo tipo?

ps: cmq a molti mkv da' "formato non supportato" e devo ancora capirne il motivo.

morfivi84
28-12-2010, 23:12
ciao ragazzi sono in procinto di acquistare questo monitor mi consigliate uno shop online dove acquistarlo io lo tovato a 309 meno non riesco.

Speedy L\'originale
29-12-2010, 10:01
ciao ragazzi sono in procinto di acquistare questo monitor mi consigliate uno shop online dove acquistarlo io lo tovato a 309 meno non riesco.

Come prezzo è ottimo, sotto questo prezzo ci vorrà ancora un pò, se riesci prendilo a 309, ce ne vorrà parecchio prima che cali significativamente, mediametne costa almeno un 30€ di +..

p4noramix
29-12-2010, 13:06

Anche io lo tengo d'occhio, pero' nei 309 euro, oltre alle spese di spedizione, non è incluso il controllo pixel bruciati (35 €) cosa che nella malaugurata ipotesi si dovesse verificare, creerebbe qualche problema con la garanzia mi sembra d'aver capito.
Qualche post dietro se ne parla di questa cosa.

A questo punto, volendo andare sul sicuro, penso sia conveniente prenderlo in qualche catena sui 350 euro, così eventuali problemi sarebbero meglio gestibili.

Comunque la scimmia mi attanaglia ma anche "solo" 309 euro mi sembran troppi (per le mie tasche).

Il B2430hd che potrebbe essere un buon ripiego, volendo risparmiare, non lo trovo da nessuna parte.

Vabbeh, dopo quasi 10 anni si romperà prima o poi il mio mitico 19" crt. :muro:

Speedy L\'originale
29-12-2010, 13:14
Ricordiamoci sempre che però esiste il diritto di recesso, in caso che dovesse arrivarmi uno schermo con pixel danneggiati lo rispedisco indietro (a mie spese) e loro sono costretti a ridarmi indietro i 309€ + spese di spedizione entro 30-60 giorni, praticamente visto che secondo me di schermi lcd ora con pixel rovinati ce ne sono in giro ben pochi visto che ormai è una tecnologia collaudata e la possibilità d'usare il diritto di recesso si può benissimo provare a risparmarsi quei 35€.

In quella remota possibilità che ci siano pixel rovinati per il recesso si va a pagare la sola spedizione di ritorno + ca 5€ di raccomandata A/R.

IL B non è a Led, ecco xkè viene meno.

p4noramix
29-12-2010, 14:52
Beh, questo dicorso è interessante, io non ho grandi esperienze con l'acquisto on-line se non per il pc che ho preso quest'anno per il quale sono molto soddisfatto.

Per quanto mi riguarda è ancora più interessante che per gli altri la cosa che hai scritto perchè i miei abitano a pochi km dallo shop dei 309 euro, e acquistando da loro posso ritirare a mano, verificare che sia tutto ok (almeno come tv) e in caso di problemi riportare immediatamente indietro il "pacco".

Per il B so che non è a led, il fatto è che non sono convinto di investire su un led, penso che per me vada bene anche un lcd classico, anche se questo FX mi piace davvero tanto.

Speedy L\'originale
29-12-2010, 15:09
Se sei abituato ad un obsoleto CRT già passare ad un normalissimo LCD faresti un balzo in avanti notevole, vedi te il da farsi, anche col B ti troveresti bene, ma l'FX ha caratteristiche molto comode :D

p4noramix
29-12-2010, 15:59
Se sei abituato ad un obsoleto CRT già passare ad un normalissimo LCD faresti un balzo in avanti notevole, vedi te il da farsi, anche col B ti troveresti bene, ma l'FX ha caratteristiche molto comode :D

Porta rispetto per il mio philips giovanotto, volgio vedere se 'sto canchero di fx dura 10 anni come quello, tzè.

scherzo eh :D

gastrointerite
29-12-2010, 18:30
Porta rispetto per il mio philips giovanotto, volgio vedere se 'sto canchero di fx dura 10 anni come quello, tzè.

scherzo eh :D

ahahah... secondo me sei Emiliano, o sbaglio? :D :Prrr:

p4noramix
30-12-2010, 08:46
ahahah... secondo me sei Emiliano, o sbaglio? :D :Prrr:

no, sono Andrea. :D
vivo e lavoro in emilia ma sono di origini marchigiane.
Cmq oggi in pausa pranzo devo andare al centro commerciale e passerò a MW per vedere se c'è ancora e se magari c'è un'offerta. :sofico:

morfivi84
30-12-2010, 11:45
appena acquistato a euronics qui ce l'offerta a 329 euro. Sto avendo problemi anche io per la risoluzione non capisco come si fa a impostare il desktop in full hd a tutto schermo non mi va, Ho collegato direttamente con cavo hdmi la scheda video 6850 al connettore hdmi 1 del mio samsung. Aiutatemi sto perdendo la testa ho impoastato gia il nome come all'uscita del televisore si pc, perche se metto pc dvi non si sente l'audio del pc e cmq non mi da il desktop a schermi intero.

ssgoku
30-12-2010, 11:53
Mi e' venuto il dubbio che sia bastato assegnare all'ingresso
HDMI in1 --> PC DVI

leggendo il manuale infatti:

Modifica Nome Attribuire un nome al dispositivo collegato ai jack di ingresso per semplificare la selezione della sorgente
di ingresso.
• ...
Se un PC con risoluzione 1920 x 1080 a 60 Hz è collegato alla porta [HDMI IN 1, 2 (DVI)],
impostare la modalità <HDMI> su <DVI PC> nel campo <Modifica Nome> dell'opzione
<Ingressi>. ...

Spiegato l'arcano :doh:

Ecco la soluzione per la modalità desktop PC. Anche io il 25 ho avuto questo problema! lo risolvi con due click del telecomando!

ssgoku
30-12-2010, 16:04
Ma qlc di voi prende i vari canali hd con questo monitor? Italia 1 HD, canale 5 HD ecc...

morfivi84
30-12-2010, 17:21
appena acquistato a euronics qui ce l'offerta a 329 euro. Sto avendo problemi anche io per la risoluzione non capisco come si fa a impostare il desktop in full hd a tutto schermo non mi va, Ho collegato direttamente con cavo hdmi la scheda video 6850 al connettore hdmi 1 del mio samsung. Aiutatemi sto perdendo la testa ho impoastato gia il nome come all'uscita del televisore si pc, perche se metto pc dvi non si sente l'audio del pc e cmq non mi da il desktop a schermi intero.

Mi auto quoto poichè o risolto tramite i catalyst di ati tramite la configurazione schermo come c'era scritto nelle pagine precedenti. Ringrazio ugualmente voi del forum, cmq una mio opinione su questo schermo direi molto bello come design e nei giochi è favoloso, passo da un monitor 19 pollici hd a questo samsung e direi che c'è un abisso di mezzo.

iobi
31-12-2010, 11:59
:p solita domanda: ma non arriva il 27"??? Notavo che dai siti hanno tolto il 2490 come novità...si può sperare in qualcosa per gennaio?

f.torres80
01-01-2011, 12:13
Ma qlc di voi prende i vari canali hd con questo monitor? Italia 1 HD, canale 5 HD ecc...

ciao io posseggo il monitor da pochi giorni...sono in lombardia e ti confermo che si vedono i canali rai 1hd canale 5hd e italia 1hd(senza avere la cam) ....si vedono davvero molto bene soprattutto quando la trasmissione o il programma è abbastanza recente....mi è capitato ieri sera di vedere un film un po vecchio tipo deglki anni settanta in hd e chiaramente non era il massimo....ho visto ora la messa del papa e mi sembrava di essere li con lui...:D

ssgoku
01-01-2011, 12:17
ciao io posseggo il monitor da pochi giorni...sono in lombardia e ti confermo che si vedono i canali rai 1hd canale 5hd e italia 1hd ....si vedono davvero molto bene soprattutto quando la trasmissione o il programma è abbastanza recente....mi è capitato ieri sera di vedere un film un po vecchio tipo deglki anni settanta in hd e chiaramente non era il massimo....ho visto ora la messa del papa e mi sembrava di essere li con lui...:D
Ok allora chiamero' antennista!

ShineOn
01-01-2011, 15:55
:p solita domanda: ma non arriva il 27"???

Interessa anche a me. Nessuno sa qualcosa in proposito?

Speedy L\'originale
03-01-2011, 13:06
Oggi avrei montato l'FX2490HD collegandolo in questo modo: Sk. video DVI -Adattatore DVI-HDMI- Cavo HDMI - Monitor ingresso HDMI 1

Però vedo i caratteri non perfettamente definiti come dovrei fare a vederli meglio?

Aggiungo poi come mai c'è una cornicetta nera attorno al desktop visibile?

Ho cambiato nome all'ingresso HDMI in PC-DVI, ora si vede nettamente meglio, ma la cornice nera attorno è parecchio + grossa..
Come faccio a vederlo bene a sfruttarne tutti e 24"?

morfivi84
03-01-2011, 13:35
Oggi avrei montato l'FX2490HD collegandolo in questo modo: Sk. video DVI -Adattatore DVI-HDMI- Cavo HDMI - Monitor ingresso HDMI 1

Però vedo i caratteri non perfettamente definiti come dovrei fare a vederli meglio?

Aggiungo poi come mai c'è una cornicetta nera attorno al desktop visibile?

Ho cambiato nome all'ingresso HDMI in PC-DVI, ora si vede nettamente meglio, ma la cornice nera attorno è parecchio + grossa..
Come faccio a vederlo bene a sfruttarne tutti e 24"?

ciao pure io mi sono mangiato la testa ma leggendo tutta la discussione ho trovato la mia risposta.

Apri il catalyst center della tua scheda video, poi vai a Grafica, desktop e schermi, clicchi sul monitor in basso con il tasto destro del mause: configura e metti la spunta su abilita adattamento Gpu. Spero di esserti stato utile io ci ho perso 1 oretta per capirlo.

Speedy L\'originale
03-01-2011, 13:41
ciao pure io mi sono mangiato la testa ma leggendo tutta la discussione ho trovato la mia risposta.

Apri il catalyst center della tua scheda video, poi vai a Grafica, desktop e schermi, clicchi sul monitor in basso con il tasto destro del mause: configura e metti la spunta su abilita adattamento Gpu. Spero di esserti stato utile io ci ho perso 1 oretta per capirlo.

Ti ringrazio per il suggerimento, ma senza sapere esattamente come ho fatto sono riuscito lo stesso a risolvere il problema senza fare come mi hai detto te, secondo me ho risolto giocando a cambiare il nome o forse facendo qualcos'altro.

Ora dovrei prenderci la mano con la tv che però mi dà qualche problema, sulle altre tv di casa certi canali si vedono perfettamente, mentre qua vanno piuttosto a scatti..

morfivi84
03-01-2011, 14:28
Ti ringrazio per il suggerimento, ma senza sapere esattamente come ho fatto sono riuscito lo stesso a risolvere il problema senza fare come mi hai detto te, secondo me ho risolto giocando a cambiare il nome o forse facendo qualcos'altro.

Ora dovrei prenderci la mano con la tv che però mi dà qualche problema, sulle altre tv di casa certi canali si vedono perfettamente, mentre qua vanno piuttosto a scatti..

ok prego di niente, io i canali tv li vedo bene come nell'altro tv 46 pollici della samsung che ho in salotto qiondi potrebbe essere un problema di impianto di casa.

Speedy L\'originale
03-01-2011, 15:44
ok prego di niente, io i canali tv li vedo bene come nell'altro tv 46 pollici della samsung che ho in salotto qiondi potrebbe essere un problema di impianto di casa.

Facilmente è un problema come dici te, solo che già una volta ho scoperto d'avere un problema, praticamente collegando la sk. tv mi disturbava il segnale analogico sulle altre 2 tv e visto che cmq la tv con la sk. tv non la guardavo molto l'attaccavo solo raramente, ma ora avendo un monitor tv vedrò di risolvere il problema.

iobi
03-01-2011, 23:41
Ciao ragazzi, ho una domanda per chi è già possessore della tv.
Pensando di voler collegare la tv ad un sintoamplificatore A/V volevo sapere se si può scegliere l'uscita audio magari da menù senza stare a staccare cavi... Mi spiego meglio con un esempio.
Mettiamo che mi guardi un film (anche tramite usb della tv perchè no :p ) ed alle 23 voglia guardarmi invece sulla tv un talkshow: l'audio del 5.1 sarebbe troppo alto a prescindere, quindi vorrei poter spegnere questo ed usare le casse della tv! E' possibile selezionare l'uscita audio del monitor/tv, magari da menù e magari da telecomando? :p
Qualcuno sa rispondere a questo mio quesitino?

KiraGt
05-01-2011, 14:54
vorrei un info:
ma con covo dvi che risoluzioni o disponibili?
e con hdmi?
avro la 1333,1440,1680?
oppure ho solo 2 scelte : 1280x720 1920x1080

nesema
05-01-2011, 17:02
io ho Win Seven 64bit ed una HD5850, il monitor è collegato computer DVI - monitor HDMI
come opzioni ci sono:
1920x1080
1776x1000
1680x1050
1600x900
1440x900
1400x1050
1360x768
1280x1024
1280x960
1280x800
1280x768
1280x720
1152x864
1152x648
1024x768
800x600

uniche provate: 1920x1080 e 1680x1050 (abbastanza ok)

Speedy L\'originale
05-01-2011, 22:41
Anch'io con una HD4850 bene o male ho tutte le risoluzioni possibili, anche se rispetto a nesema me ne mancano 3 o 4 ovviamente parlo di risoluzioni impostabili da win, da driver non ho guardato.

Avrei anc'io un paio di domande da fare:

- Come faccio ad accedere al MagicBright alla svelta senza dover andare a cercarmi la voce nel menù?
Col mio precedente 930BF era un tasto.
- Stessa cosa x il PIP, come faccio ad accedere al PIP senza dover trovare l'opzione adatta in mezzo ad altre mille opzioni?

KiraGt
06-01-2011, 00:46
con hdmi ?

Speedy L\'originale
06-01-2011, 01:09
Esco tramite DVI e con un adattatore entro nell'HDMI del monitor

KiraGt
06-01-2011, 01:42
i miei dubbi forse sono dovuti alla 360! (io lo venduta (3 led rossi, sostituita e venduta) ma un mio amico con il cavo vga a molte piu risoluzioni,rispetto al hdmi! non vorrei che se prendo l' FX2490HD e lo uso con attacco hdmi, abbia solo 2 risoluzioni! (esempio: un gioco e troppo pesante in full hd?, allora vorrei poter scendere a livello 1680,1440,1366,ecc,ecc)
questo e il mio dubbio! attualmente ho ancora il syncmaster 940 bw con dvi

Speedy L\'originale
06-01-2011, 10:38
i miei dubbi forse sono dovuti alla 360! (io lo venduta (3 led rossi, sostituita e venduta) ma un mio amico con il cavo vga a molte piu risoluzioni,rispetto al hdmi! non vorrei che se prendo l' FX2490HD e lo uso con attacco hdmi, abbia solo 2 risoluzioni! (esempio: un gioco e troppo pesante in full hd?, allora vorrei poter scendere a livello 1680,1440,1366,ecc,ecc)

Anche se ci manca poco la 360 non è un computer..
La sk. video montata nella 360 è parecchio inferiore già alla mia HD4850, se non ricordo male dovrebbe essere un ibrido tra una 7900 e DX10..

morfivi84
06-01-2011, 11:03
Anch'io con una HD4850 bene o male ho tutte le risoluzioni possibili, anche se rispetto a nesema me ne mancano 3 o 4 ovviamente parlo di risoluzioni impostabili da win, da driver non ho guardato.

Avrei anc'io un paio di domande da fare:

- Come faccio ad accedere al MagicBright alla svelta senza dover andare a cercarmi la voce nel menù?
Col mio precedente 930BF era un tasto.
- Stessa cosa x il PIP, come faccio ad accedere al PIP senza dover trovare l'opzione adatta in mezzo ad altre mille opzioni?

Ciao per accedere al magicbright velocemente devi premere il tasto sul telecomando p.mode;
Per il pip devi premere il tasto tools e poi mettere pip su on;

morfivi84
06-01-2011, 11:11

Io ho il monitor collegato direttamente alla scheda video ati 6850 con cavo hdmi, con win 7 a 64 bit ho le seguenti risoluzioni:

1920x1080
1776x1000
1680x1050
1600x900
1440x900
1400x1050
1280x1024
1280x960
1280x800
1280x768
1280x720
1152x864
1152x648
1024x768
800x600

Spero di essere stato utile

KiraGt
06-01-2011, 11:18
grazie morfivi84!

quella info mi serviva, nel caso la mia 5770 soffra :)

(a breve i5 2500 (non k) + p8p67 + 8 giga a 1600 mhz

Speedy L\'originale
06-01-2011, 11:43
Ciao per accedere al magicbright velocemente devi premere il tasto sul telecomando p.mode;
Per il pip devi premere il tasto tools e poi mettere pip su on;

Ti ringrazio, dopo le iniziali difficoltà con questo monitor mi stò trovando sempre meglio :D
Certo che è veramente enorme rispetto al 19" che avevo prima.

X kireGT oggi ho avuto l'occasione di collegare una HD3850 tramite VGA e switch KVM nel mezzo e mi da le stesse risoluzioni della HD4850 collegata via dvi->HDMI.
PS. la mia HD4850 che come potenza è poco inferiore alla HD5770 soffre abbastanza questo schermo e la sua risoluzione fullHD, dipende molto dal titolo, starcraft2 rallenta ma è ancora giocabile, nfs hp non è usabile a fullhd e ora dovrei provare mafia2, ma ho qualche dubbio che giri bene..

morfivi84
06-01-2011, 12:08
Ti ringrazio, dopo le iniziali difficoltà con questo monitor mi stò trovando sempre meglio :D
Certo che è veramente enorme rispetto al 19" che avevo prima.

X kireGT oggi ho avuto l'occasione di collegare una HD3850 tramite VGA e switch KVM nel mezzo e mi da le stesse risoluzioni della HD4850 collegata via dvi->HDMI.
PS. la mia HD4850 che come potenza è poco inferiore alla HD5770 soffre abbastanza questo schermo e la sua risoluzione fullHD, dipende molto dal titolo, starcraft2 rallenta ma è ancora giocabile, nfs hp non è usabile a fullhd e ora dovrei provare mafia2, ma ho qualche dubbio che giri bene..

In full hd ormai la 4850 non va più bene io avevo il cross di 4850 per far girare i giochi in full hd, ti conviene prendere una 6950 o fai come me che sto puntando ad un cross di 6850.

Robermix
06-01-2011, 12:09
Ragazzi un consiglio per i nuovi possessori:

Ero alla ricerca delle giuste impostazioni.. e eseguendo da Win 7 la regolazione della gamma (cercate "gamma" sulla barra ricerca dello start, e cliccate su "modifica delle impostazioni avanzate della gestione dei colori...")
il livello di contrasto dei colori e bilanciamento luminosità è migliorato molto.

E' bastato abbassare un po' gli indicatori che si presentavano nel software.

Se volete, anche per confrontarci, metto anche le impostazioni del monitor che tengo per il PC, collegato anche io in DVI-HDMI. :)

------------------------------

Una cosa che invece interessa il sottoscritto.. sapete se per la garanzia è necessario tenersi la scatola originale di imballaggio ? :D

Speedy L\'originale
06-01-2011, 13:36
In full hd ormai la 4850 non va più bene io avevo il cross di 4850 per far girare i giochi in full hd, ti conviene prendere una 6950 o fai come me che sto puntando ad un cross di 6850.

Stavo pensando anch'io la stessa cosa, l'HD4850 a 1280x1024 reggeva ancora bene, ma avendo cambiato monitor e risoluzione ora è sottodimensionata, stavo pensando eventualemente di overcloccarla un pelo e aspettare eventualmente la GTX 560, cosi da vedere cosa sarà meglio prendere al momento.
L'ìdea del crossfire purtroppo la devo scartare non ho 2 slot pci-e adatti, per l'idea di prendere la HD6950 da moddare a 6970 mi tenta, ma prima vediamo cosa mi propone nvidia con la sua gtx560, la 460 è stata molto interessante, vedremo cosa succederà.

lucaoli
07-01-2011, 15:42
Ciao a tutti. Ho letto tutto il thread perché sono interessato a questo monitor.
Le funzioni che, nella mia valutazione, fanno la differenza sono il pip (soprattutto), lo slot ci e la tecnoclogia led.
Che voi sappiate non ci sono altri monitor Samsung o non che supportino il pip?

Speedy L\'originale
07-01-2011, 16:08
Ciao a tutti. Ho letto tutto il thread perché sono interessato a questo monitor.
Le funzioni che, nella mia valutazione, fanno la differenza sono il pip (soprattutto), lo slot ci e la tecnoclogia led.
Che voi sappiate non ci sono altri monitor Samsung o non che supportino il pip?

C'è la serie B che è simile al nostro schermo tranne che non è a led e non sò se supporta il CI o no.

lucaoli
07-01-2011, 16:32
Grazie per la risposta.
Ma la serie B non si ferma al 21,5"?

Speedy L\'originale
07-01-2011, 18:20
Non la conosco troppo bene, ho preferito passare ai led cosi da avere qualcosa di sicuramente migliore rispetto al mio lcd precedente.
Cmq secondo me la risposta alla tua domanda è no, però può darsi che mi sbaglio

lucaoli
07-01-2011, 21:42
Ho visto che c'è il B2330hd , ma sul sito italiano di Samsung non c'è e non è molto facile trovarlo negli store.

aukarakiri
08-01-2011, 12:08
Salve ragazzi vorrei comprare questo monitor, ma ho 2 domande.

Prima, vorrei attaccare il macbook per uscire in fullhd la vga non basta vero? Dovrei comprare un adattatore dvi hdmi?

Inoltre volevo chiedere sel il dvb interno era in hd oppure no.
Grazie.

Speedy L\'originale
08-01-2011, 12:12
Io questo monitor l'ho collegato 2 volte al pc, una tramite adattatore DVI-HDMI e un'altra tramite l'uscita VGA del mio switch kvm, in entrambi i casi con windows7 è possibile impostare la risoluzione fullHD.

aukarakiri
08-01-2011, 12:19
Quindi mi confermi che se collego in vga il computer la risoluzione posso impostarla a 1920?
Grazie!

nesema
08-01-2011, 12:42
Quindi mi confermi che se collego in vga il computer la risoluzione posso impostarla a 1920?
Grazie!
sel la tua sk.video la regge.... SIIII

Speedy L\'originale
08-01-2011, 13:25
Grazie!

Con windows7 non mac e uno switch kvm del cavolo in mezzo si vai sul sicuro, mi permette di impostare le stesse risoluzioni che posso impostare tramite dvi->hdmi

Abilmen
09-01-2011, 00:24
Nesema Hai la firma irregolare e devi quindi portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo usando, per farlo, la risoluzione 1024 in larghezza; grazie.

carlitos88
15-01-2011, 14:39
Salve, ho comprato questo gioiellino e mi trovo benissimo al momento, però volevo sapere qualcosa in più riguardo lo slot per la cam common interface.
da quello che ho capito supporta ci+ quindi dovrei comprare una samsung cam hd, mi potreste consigliare l'acquisto giusto perchè nn ho capito molto cercando sul web.

vodevil17
15-01-2011, 15:08
ciao, sono indeciso su quale monitor tv prendere!

questo l'ho notato ieri sul sito samsung e devo dire mi attira abbastanza, anche per il multitasking!

sono indeciso tra: LG 22le5500, samsung XL2370HD e appunto FX2490HD.

l'LG ha 3ms e 4.000.000 di contrasto....i samsung 5. Io vorrei evitare di avere scie, dato che ho un monitor 2ms e scie non ne ho mai viste non vorrei che mi dessero fastidio!

gioco a fifa/pes, COD, e prossimamente the witcher2.... Con i 5ms avrò problemi?! ieri ho visto l'XL dal vivo ed effettivamente al rinvio del portiere c'è una scia strana.....però COD e durante una partita non da fastidiO!

A me serve una tv in camera e un monitor full hd.. Questo 24" me lo consigliate?!!

carlitos88
15-01-2011, 15:10
io te lo consiglio vivamente, lo uso da natale e mi trovo benissimo

vodevil17
15-01-2011, 16:38
e per i giochi? lag? scie? a me questo interessa!

per la tua domanda, per quanto riguarda la smarcam basta prenderne una HD. C'è anche la Premium HD di mediaset, sono tutte uguali alla fine cambia solo l'adesivo! però se trovi quella samsung HD allora prendi quella!

carlitos88
15-01-2011, 17:00
Riguardo a funzionamento con consolle non posso aiutarti, però posso dirti che con pes 2011 tramite pc (HD-DVI) non ho notato nessuna scia, tutto perfetto.

Mi potresti indicare un sito on-line dove poter acquistare una cam hd???

vodevil17
15-01-2011, 17:40
penso i prezzi online sono come quelli nei negozi! prova sulla baia! Costa sui 90-100€ la cam hd

carlitos88
15-01-2011, 18:02
Baia??? cos'è??? :cry: :cry: :stordita: :stordita:

vodevil17
15-01-2011, 23:20
non si possono scrivere qui nomi di negozi... quando senti BAIA pensa a EB*Y! capito?!

Oldbiker
17-01-2011, 11:52
Ho acquistato da due giorni il FX2490HD, da usare come secondo monitor, con la per me comoda funzione PIP. All'inizio ho avuto grossi problemi per la visualizzazione come monitor puro: leggendo con pazienza tutto il 3d :cry: , ho avuto risposta ai miei problemi ed ora va che è una meraviglia.

Grazie a tutti!:cincin:

vodevil17
17-01-2011, 12:01
Ho acquistato da due giorni il FX2490HD, da usare come secondo monitor, con la per me comoda funzione PIP. All'inizio ho avuto grossi problemi per la visualizzazione come monitor puro: leggendo con pazienza tutto il 3d :cry: , ho avuto risposta ai miei problemi ed ora va che è una meraviglia.

Grazie a tutti!:cincin:

e che problemi c'erano... mmm... anche io punterei su questo

ilmioprimopc
17-01-2011, 13:25
non si possono scrivere qui nomi di negozi... quando senti BAIA pensa a EB*Y! capito?!

in realtà non è così, i nomi di negozi e non qui si possono scrivere in chiaro... (a parte il fatto che EBAY non è negozio).

l'unica cosa che non si può fare è postare un link diretto ad un negozio

vodevil17
17-01-2011, 13:33
so che non è un negozio, la baia è sempre una "valida" alternativa!

vodevil17
18-01-2011, 16:27
mi sono letto tutto il thread O_________________O :mc: :mbe:

mi sono convinto e lo prenderò!! Domani mi faccio un giro in qualche centro commerciale. Il prezzo + basso che ho trovato è 309€ spedito (in più 3€ per spdiz. assicurata)

Se ad Euron*** c'è a 329€ lo prendo subito, altrimenti online!

Spero di trovarmi bene!

Non vedo nessuna scia, ne su giochi, ne su film/video

BENE!

edit: due domande..

1) c'è l'uscita AUX / cuffie? mi potrebbe tornare comodo avendo le vecchie care perfette Creative P580 con uscita aux!

2) altra cosa è per il 24p, lo supporta?!

vodevil17
25-01-2011, 10:47
nessuno mi ha più risposto? -__-"

ma lo schermo è opaco o lucido???

a me interessa che sia opaco!

nesema
25-01-2011, 10:53
1) c'è l'uscita AUX / cuffie? mi potrebbe tornare comodo avendo le vecchie care perfette Creative P580 con uscita aux!

2) altra cosa è per il 24p, lo supporta?!
vedi manuale
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201008/20100819192640375/BN59-01118A-00Ita.pdf

nessuno mi ha più risposto? -__-"

ma lo schermo è opaco o lucido???

a me interessa che sia opaco!

opaco

carlitos88
25-01-2011, 18:56
La presa cuffie penso che ci sia, per il 24p non so aiutarti.

vodevil17
25-01-2011, 19:18
in teoria mi hanno detto così:

"Ha il supporto ma gestisce 1920 x 1080 @ 60 Hz
ergo eseguira' un telecine 2:3, per la gestione dei 24P
era cmq meglio LG LE5500 che esegue un 24P 5:5 Pull Down !!"

domani lo ordino!

Speedy L\'originale
25-01-2011, 19:46
Avrei già questo ottimo monitor/TV, ma ogni tanto mi viene ancora qualche domanda, per ora ne ho solo 2:

- Questo monitor ha un'uscita video da dove poter registrare la TV?
- cos'è l'Anynet+ (HDMI-CEC) ?

ggerva
26-01-2011, 10:03
Avrei già questo ottimo monitor/TV, ma ogni tanto mi viene ancora qualche domanda, per ora ne ho solo 2:

- Questo monitor ha un'uscita video da dove poter registrare la TV?
- cos'è l'Anynet+ (HDMI-CEC) ?

Anynet è una tecnologia proprietaria di samsung che ti permette di controllare alcuni devices compatibili (dvd, blue ray, etc) connessi via hdmi al tv con il solo telecomando del tv. o qualcosa del genere :)

sull'uscita video non so, veramente non so nemmeno se può registrare direttamente su usb, vedrò il manuale....ancora non l'ho letto tutto :)

iobi
26-01-2011, 11:02
Ragà, non è che qualcuno sa qualcosa riguardo alla staffa per appenderlo a parete? A quel che leggevo in qualche post parrebbe avere i fori non standard a 60 e 50 mm...a questo punto serve qualcosa di proprietario Samsung, che non si trova in commercio...

Speedy L\'originale
26-01-2011, 11:40
Anynet è una tecnologia proprietaria di samsung che ti permette di controllare alcuni devices compatibili (dvd, blue ray, etc) connessi via hdmi al tv con il solo telecomando del tv. o qualcosa del genere :)

sull'uscita video non so, veramente non so nemmeno se può registrare direttamente su usb, vedrò il manuale....ancora non l'ho letto tutto :)

Ti ringrazio, x l'uscita video vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi, anch0io il manuale nn ho ancora di guardarlo, preferisco scoprirmelo gradualmente.

Lucchericcio
26-01-2011, 12:11
Rispetto al Samsung BX2450, a parte il TV Tuner, che differenze ci sono? :D

vodevil17
26-01-2011, 12:22
2 ms soprattutto.

Lucchericcio
26-01-2011, 12:53
2 ms soprattutto.
Quindi meglio il BX2450 perchè più veloce nel refresh? :D

vodevil17
26-01-2011, 12:56
in teoria si! va meglio di 5ms....poi bisogna vedere gli ms effettivi!

se non ti serve il tuner tv è buono per te! io l'avrei preso sicuramente ma a me serve anche la tv!

comunque l'ho ordinato! spero mi arrivi subito o al max lunedì! finalmente posso sfruttare la mia 460SOC!

Lucchericcio
26-01-2011, 13:33
in teoria si! va meglio di 5ms....poi bisogna vedere gli ms effettivi!

se non ti serve il tuner tv è buono per te! io l'avrei preso sicuramente ma a me serve anche la tv!

comunque l'ho ordinato! spero mi arrivi subito o al max lunedì! finalmente posso sfruttare la mia 460SOC!
Ok grazie, non mi serve perchè non ho il cavo antenna in camera :D

KiraGt
26-01-2011, 16:59
piccolo ot
XL2270HD a il digitale terrestre hd come l'fx?

iobi
26-01-2011, 17:54
un up per me!

vodevil17
26-01-2011, 19:31
piccolo ot
XL2270HD a il digitale terrestre hd come l'fx?

si dovrebbe... come l'xl2370hd

iobi
27-01-2011, 21:02
un altro up per me!!!

BonnyOne
31-01-2011, 14:27
Ragà, non è che qualcuno sa qualcosa riguardo alla staffa per appenderlo a parete? A quel che leggevo in qualche post parrebbe avere i fori non standard a 60 e 50 mm...a questo punto serve qualcosa di proprietario Samsung, che non si trova in commercio...
Da manuale:
"Il kit di montaggio a parete è supportato solo per il modello WMN-2490"

Si trova in vendita in germania attorno ai 35-49euri senza descrizione o foto :(

Credo che comunque i supporti standard siano adattabili... al massimo aggiungi un paio di forellini alla piastra del supporto ;)

vodevil17
31-01-2011, 17:13
arrivato! bello bello! messe le impostazioni di digitalversus ed effettivamente va molto meglio!!

ho provato solo singularity e va bene! niente scie

è la tv SD che è così così, mi aspettavo un po' meglio, s ivedono dei contorni strani, forse devo modificare qualcosa.

edit: si vede male la tv...forse sono troppo vicino? però l'LG vecchio 32lh3000 che ho si vede benissimo da vicino... Non capisco, si vede come se fosse configurato nei centri commerciali..

iobi
01-02-2011, 07:47
Da manuale:
"Il kit di montaggio a parete è supportato solo per il modello WMN-2490"

Si trova in vendita in germania attorno ai 35-49euri senza descrizione o foto :(

Credo che comunque i supporti standard siano adattabili... al massimo aggiungi un paio di forellini alla piastra del supporto ;)

Ciao, purtroppo sono a letto con la febbre dal giorno del mio ultimo up :(

Ecco, perchè la samsung sta adottando questa politica abbastanza emme-erdosa?!!? Già è incredibilmente stupido non adottare uno standard, se poi questi accessori manco si trovano io penso che sia possibile che il prodotto fallisca...a parte che l'hanno lasciato solo...unico nella sua serie, senza fratelli minori ne maggiori...poi gli piazzano i fori per le viti a pene di segugio... :(
E sto maledetto WMN-2490 non si trova nemmeno sulla baya!!!

Obyboby
01-02-2011, 18:57
ciaooooooooooooooooooooo

ho comprato questo monitor anche io :D

ora.......

come monitor per il pc ho un 24 pollici lcd normale, comprato 2 anni fa..1920x1200......e ho sempre usato questa risoluzione, con collegamento dvi-hdmi mediante cavo incluso

(monto una hd 4870 oc!)

adesso visto che ho il monitor, che uso come tv/secondo monitor pc, utilizzo entrambe le uscite della scheda video per collegare entrambi i monitor.....

ok, fin qui tutto ok.

il collegamento è:

- monitor 24'' lcd: dvi->adattatore - D-SUB
- fx2490 hd: dvi - hdmi

ora:

mi sapete dire perchè cavolo sul pc mi imposta al massimo 1920x1080, e sul monitor tv se metto come sorgente l'hdmi (e quindi guardo il pc dall'fx2490) mi imposta 1920x1080 ma vedo dei bordi neri?

sono sicuro di essermi spiegato malissimo, spero qualcuno mi capisca :D

vodevil17
01-02-2011, 20:50
devi rinominare la porta HDMI1 come PC e vedrai che tutto è nella norma...

Lo devi fare con il telecomando o menu della tv.

alal fine io per i settaggi per PC uso ENTERTAINMENT più le impostazioni di digtalversus, ora il monitor PC è configurato al meglio!

Ora devo perdere tempo ad impostare la TV che si vede male -.-" e non capisco perchè.... uffa!

Stessa antenna collegata al ricevitore USB terratec la TV su questo monitor si vede benissimo, vedo la TV dal monitor ed è tutto strano...sembra come detto configurata da centro commerciale -___-"

Obyboby
01-02-2011, 21:05
eh no! ora che ci faccio caso il problema è nato da quando l'ho rinominata in pc! se navigo tra i nomi dell'hdmi che posso assegnare, la "risoluzione" cambia ma la qualità dell'immagine sembra peggiorare e anche tanto!

vodevil17
01-02-2011, 22:06
impossibile! bho!

io l'ho preso ieri praticamente, rinominata in PC...impostati i colori e si vede bene!

Che scheda video hai? è soprattutto prova a vedere gli Hz del monitor...sei fai info dovrebbe dirtelo, o 50 o 60

dovrebbe essere 60

Obyboby
01-02-2011, 22:15
60 Hz, club 3d hd 4870 Overclocked edition!

e con regolazione colore cosa intendi? non so bene come smanettare con le impostazioni :D

vodevil17
01-02-2011, 22:30
LINK (http://www.digitalversus.com/samsung-syncmaster-fx2490hd-p357_9721_36.html)

Brightness: 75
Contrast : 75
Red: 59
Green: 46
Blue: 50

io uso queste e modalità ENTERTAINMENT

Obyboby
01-02-2011, 22:55
grazie mille! lo leggo subito :D

ho impostato come hai consigliato tu, ma non riesco proprio a sistemare il problema dei bordi neri......boh.....e poi cacchio se tolgo l'assegnazione PC dalla porta hdmi la qualità dell'immagine diventa davvero penosa, anche se effettivamente sembra ridimensionarsi e non vedo più bordi neri..uff

vodevil17
02-02-2011, 01:21
fai uno stamp e carica l'immagine su link (http://imageshack.us/)

fai stamp dopo che hai impostato PC in HDMI

edit: la tv si vede male -_-", non può essere sta cosa! immagine sfocate, contorni orrendi...colori bho...

non può essere dovuto ai 576i! perchè l'LG anche prende i canali SD però si vedono benissimo ed è 32" -_-"

nesema
02-02-2011, 19:35
grazie mille! lo leggo subito :D

ho impostato come hai consigliato tu, ma non riesco proprio a sistemare il problema dei bordi neri......boh.....e poi cacchio se tolgo l'assegnazione PC dalla porta hdmi la qualità dell'immagine diventa davvero penosa, anche se effettivamente sembra ridimensionarsi e non vedo più bordi neri..uff

letto il thread???

vedi post #185 a pagina 10

Obyboby
02-02-2011, 19:43
no raga, chiedo scusa se faccio domande da niubbo senza leggere...adesso mi doccio e mangio, e magari do un'occhiata ai post.. ;)

edit: guardato, però io uso ati tray tools, non ccc!!!!!! sto cercando le impostsazioni di risoluzione ecc. ma non le trovo....

vodevil17
02-02-2011, 22:45
ma per la tv voi i settaggi di:

r-g-b offset e r-g-b gain come li avete impostati?

io ho messo FILM come modalità e

contrasto 85
nitidezza 55
retroilluminazione 10
luminosità 50

Non riesco a vedermi le partite in modo decente, colori spenti...bho! può essere che non riesco a farlo vedere bene?

vodevil17
04-02-2011, 15:24
PIXEL BRUCIATO !!

dopo 5 giorni...dopo 75ore di media di uso... uno stupidissimo pixel bianco bruciato! chiamo samsung e questo è considerato monitor quindi 0 pixel non vale, 7 pixel come minimo e adesso?

Se il negozio non me lo vuole cambiare?

Speedy L\'originale
04-02-2011, 17:32
PIXEL BRUCIATO !!

dopo 5 giorni...dopo 75ore di media di uso... uno stupidissimo pixel bianco bruciato! chiamo samsung e questo è considerato monitor quindi 0 pixel non vale, 7 pixel come minimo e adesso?

Eventualmente aspetti un pò e passi ad rma ;)

iobi
04-02-2011, 17:43
PIXEL BRUCIATO !!

Azz brutta storia...dove l'hai acquistato?! Online o catena di negozi?! Spero che il negozio ti venga incontro

vodevil17
04-02-2011, 18:02
online dove ci avevo preso l'intero PC... per email ancora non hanno risposto, domani chiamo nel caso...se rispondono di sabato!

per fortuna è vicino casa e posso portarglielo di persona...vicino per modo di dire, un'oretta ma invece di spendere 10€ di spedizione li metto di benzina

si ma non si può, 5 giorni! ho provato a premere la parte e il pixel ha lampeggiato, è sparito ed è tornato... pensavo di aver risolto. Via software nulla..

Come mi rode.................. :ciapet:

vodevil17
04-02-2011, 18:46
festa!!!!!! secondo pixel bruciato!! incredibile... a metà schermo ed è rosso questa volta!

quindi sono due... mesà tanto che è uscito fallato

. : I N S I D E : .
08-02-2011, 20:39
ordinato! speriamo arrivi presto

quali sono i concorrenti diretti di questo Monitor-TV ?

Malystryx
09-02-2011, 14:50
Spulciando su internet non sono ancora riuscito a capire una cosa di questo ottimo monitor: il tuner riceve solo il segnale del digitale terrestre (come temo :cry: ) o anche quello analogico?? Purtroppo la Toscana è tra le ultime (se non l'ultima) nel calendario dello switch off e non si prende ancora la rai da casa mia.. In alternativa cosa mi potete consigliare (se effettivamente non lo dovesse prendere)?

vodevil17
09-02-2011, 15:59
si ce l'ha l'analogico! all'inizio fa scegliere o solo digitale o solo analogico e entrambi

diretti concorrenti io seguivo l'LG 22le5500 ma è una tv.

i pixel me li tengo purtroppo, non sono coperto da nulla! Per il negozio devo arrivare a 4 pixel rotti -.-"

vabè, ormai ci ho fatto l'abitudine...sfiga

iobi
09-02-2011, 22:08
Ragazzi, per evitare il problema di vodevil o almeno provarci, conoscete qualche negozio che offra un servizio pixel free?!
Io anni fa comprai un Samsung 913N su un sito che mi permetto di menzionare in quanto non più attivo (non so se il sito o il negozio) che era atm.it (o anche shoponline.it). Il servizio costava qualche € e ti permetteva di ricevere un monitor controllato dai loro tecnici e quindi privo di pixel difettosi. Il mio personalmente era ok, ora è un anno inscatolato da dal 2005 al 2009 nessunissimo problema di pixel.

Io sarei ben disposto a spendere anche 20-30€ in più per un prodotto OK che sicuramente mi dura almeno 4-5 anni!

iobi
09-02-2011, 22:51
PS: cercando in giro sto leggendo che si trova anche una versione "nera" del monitor...qualcuno ne sa qualcosa/l'ha visto/comprato?

Malystryx
10-02-2011, 18:48
si ce l'ha l'analogico! all'inizio fa scegliere o solo digitale o solo analogico e entrambi

diretti concorrenti io seguivo l'LG 22le5500 ma è una tv.

i pixel me li tengo purtroppo, non sono coperto da nulla! Per il negozio devo arrivare a 4 pixel rotti -.-"

vabè, ormai ci ho fatto l'abitudine...sfiga

Me lo confermi in maniera ufficiale? Posso ordinare in tranquillità? :)

iobi
10-02-2011, 18:58
uppino per me!

vodevil17
10-02-2011, 19:44
Me lo confermi in maniera ufficiale? Posso ordinare in tranquillità? :)

io alle opzioni appena montato c'era scritto anlogico+digitale ma io ovviamente ho selezionato solo digitale!

però confermo che c'é!!

Tipo di sintonizzatore TV Analogico e DVB-T LINK SCHEDA (http://www.euronics.it/acquistaonline/video/tv-lcd/sm-fx2490hd-marrone/prod102008448.html)

vodevil17
10-02-2011, 19:46
mai vista ne sentita la versione nera...comunque questo marrone pensavo peggio, alla fine neanche si vede!! poi l bordo trasparente è molto bellO!

(mannaggia i pixel >_______< !!!! )

BonnyOne
11-02-2011, 07:23
...
Io sarei ben disposto a spendere anche 20-30€ in più per un prodotto OK che sicuramente mi dura almeno 4-5 anni!

Tra spedizione e extra garanzia pixel zero il risparmio, rispetto alle catene tradizionali, diventa quasi nullo... ecco perche' l'ho comprato a Mediaw... :P

iobi
11-02-2011, 13:07
OK, il fatto è (penso) che prenderlo in negozio o prenderlo sul web alla fine sia lo stesso in caso di problemi tipo i pixel bruciati o simile...insomma, se hai rogne almeno prendendolo sul web ci hai speso di meno (ed i soldi risparmiati li usi in rogne :p ).
Detto ciò, qualcuno mi sa indicare un buon sito dove prenderlo?

goldry
11-02-2011, 15:13
Salve ragazzi,
io ho acquistato l FX2490HD e lo uso con xbox360,
volevo sapere come mai se collego la console tramite HDMI sento solo audio in stereo mentre se lo passo a 5.1 digital da console dal televisore non sento nulla.
qualcuno ha provato questo tipo di collegamento?

11-02-2011, 15:20
il PIP funziona solo con la fonte TV ?
non posso vedere l'HDMI nel riquadro piccolo del PIP ?

Vorshim199
11-02-2011, 18:16
Salve ragazzi,
io ho acquistato l FX2490HD e lo uso con xbox360,
volevo sapere come mai se collego la console tramite HDMI sento solo audio in stereo mentre se lo passo a 5.1 digital da console dal televisore non sento nulla.
qualcuno ha provato questo tipo di collegamento?

come si vedono i giochi su questo monitor ???

Malystryx
11-02-2011, 23:19
Altra domandina! Ha il timer di spegnimento automatico? Ve la sentite di consigliarlo per un uso 50% tv, 40% film da USB (ho visto che legge anche gli mkv *_*) 10% monitor? Grazie a tutti =) =)

P.s. C'è mica la possibilità di cambiare lo stand?? A me fa un po' schifo..

goldry
12-02-2011, 00:02
come si vedono i giochi su questo monitor ???

Non ho avuto molto tempo per provarlo ma ho giocato a black ops e rispetto al xl2370hd mi sembra migliore.

goldry
12-02-2011, 00:04
Altra domandina! Ha il timer di spegnimento automatico? Ve la sentite di consigliarlo per un uso 50% tv, 40% film da USB (ho visto che legge anche gli mkv *_*) 10% monitor? Grazie a tutti =) =)

P.s. C'è mica la possibilità di cambiare lo stand?? A me fa un po' schifo..

io ho montato una base che aveva il classico attacco con i 4 fori a quadrato quindi mi sono fatto una piastra per adattarlo al tipo di fori di questo monitor

fireb86
14-02-2011, 12:51
Ciao ragazzi, ho appena preso anch'io il fantastico FX2490HD è devo dire che è fenomenale, soprattutto per il prezzo, l'ho trovato a 292€ compresa spedizione!! Inizialmente si suda un po' a trovare la configurazione giusta dell'immagine in collegamento pc-hdmi, tra l'altro va be, mi sono tirato matto fino ad arrivare a queste impostazioni http://www.lupin3.it/fx2490hd.jpg, per nulla tra l'altro, perchè poi ho scoperto la "modalità pc" quando nel menù di modifica nome sorgenti, selezionando PC alla voce hdmi il monitor si autoregola e spariscono quelle leggere sbavature che non riuscivo a eliminare, i colori sbiadiscono il giusto, si attivano opzioni nuove e se ne disattivano altre (ad es. compaiono le opzioni di magic angle nuove da in piedi e di lato, e si disattiva la possibilità di abbassare la retroilluminazione e attivare il risparmo energetico)...ma mi chiedo: ok che non ho aperto neanche una volta il manuale, ma non mi sembra molto intuitiva come cosa, che per entrare in modalità pc uno debba andare a "Modifica nome" del menù sorgenti, che ne pensate? C'era magari un altro modo che non conosco?

BonnyOne
14-02-2011, 15:20
il PIP funziona solo con la fonte TV ?
non posso vedere l'HDMI nel riquadro piccolo del PIP ?
Solo TV: un po deludente :mbe:

Il mio vecchio samsung permetteva sia di scegliere la fonte che il livello di trasparenza del riquadro

goldry
14-02-2011, 15:37
Ciao ragazzi, ho appena preso anch'io il fantastico FX2490HD è devo dire che è fenomenale, soprattutto per il prezzo, l'ho trovato a 292€ compresa spedizione!! Inizialmente si suda un po' a trovare la configurazione giusta dell'immagine in collegamento pc-hdmi, tra l'altro va be, mi sono tirato matto fino ad arrivare a queste impostazioni http://www.lupin3.it/fx2490hd.jpg, per nulla tra l'altro, perchè poi ho scoperto la "modalità pc" quando nel menù di modifica nome sorgenti, selezionando PC alla voce hdmi il monitor si autoregola e spariscono quelle leggere sbavature che non riuscivo a eliminare, i colori sbiadiscono il giusto, si attivano opzioni nuove e se ne disattivano altre (ad es. compaiono le opzioni di magic angle nuove da in piedi e di lato, e si disattiva la possibilità di abbassare la retroilluminazione e attivare il risparmo energetico)...ma mi chiedo: ok che non ho aperto neanche una volta il manuale, ma non mi sembra molto intuitiva come cosa, che per entrare in modalità pc uno debba andare a "Modifica nome" del menù sorgenti, che ne pensate? C'era magari un altro modo che non conosco?

Ciao,
se hai XBOX proveresti a vedere se senti l` audio 5.1 digital tramite HDMI?

Malystryx
14-02-2011, 20:55
Spegnimento automatico c'è?? :) :)

Edit: Trovato sul manuale online! A breve ordino :) :)

fireb86
14-02-2011, 23:52
Ciao,
se hai XBOX proveresti a vedere se senti l` audio 5.1 digital tramite HDMI?

Niente console, solo pc mi disp!

p4noramix
15-02-2011, 13:22

Mi manderesti un PM per dire dove l'hai preso?
GRazie

fireb86
15-02-2011, 16:30
Mi manderesti un PM per dire dove l'hai preso?
GRazie

Ti ho risp per email

Jackyll
16-02-2011, 12:23
bello bello questo monitor..ha veramente tutto
ma con la funzione pip nel riquadro in basso puoi solo guardare la tv? non puoi tipo guardare un film che hai sul pc?
è possibile montarlo a parete?

GS87
17-02-2011, 16:23
Ciao a tutti!Sono nuovo però è come se fossi vecchio perchè ho letto molte volte le vostre discussioni interessanti sui vari argomenti.Adesso entro anche io in gioco perchè sono confuso nell'acquisto di un ottimo monitor/tv.In questo momento ho un LG M2062D,però per problemi di guasto alla tv della cucina,un Philips a tubo...di 7 anni fa,vorrei sostituirlo con LG ed io prendermi quello nuovo.Sarei indirizzato proprio su questo modello della Samsung,però prima di acquistarlo vorrei delle certezze che nemmeno il servizio clienti Samsung mi ha saputo dare perchè si staccava spesso la comunicazione appena mi mettevano in attesa.La sola cosa che mi hanno detto è che non supporta la CI+ per vedere la pay tv Hd;alla domanda di quale pannello a led monta,tra TN o PVA,l'operatrice mi ha messo in attesa per informarsi meglio ed è caduta la linea!
Adesso però sono un po' dispiaciuto perchè non supporta la CI+(stando a ciò che dicono),ma qualcuno di voi che già ce l'ha,mi può dare qualche conferma in merito?!Sapete che pannello monta?Penso Tn ma vorrei conferma!
Prima di vedere questo monitor ero orientato per il XL2270HD,LG M2280D o lo Sharp LC-22LE320E-BK,però visti pro e contro di questi modelli,vorrei optare sul XF2490HD.Per favore illuminatemi!:help: :help: :help: :help: :help:

17-02-2011, 16:34
ho collegato il pc tramite HDMI
ho collegato l'audio all'ingresso AUDIO PC

perchè non sento nulla ? sembrerebbe che l'ingresso AUDIO PC funzioni solo con la VGA
come faccio a sentire l'audio del PC usando HDMI ?

fireb86
17-02-2011, 17:54
ho collegato il pc tramite HDMI
ho collegato l'audio all'ingresso AUDIO PC

perchè non sento nulla ? sembrerebbe che l'ingresso AUDIO PC funzioni solo con la VGA
come faccio a sentire l'audio del PC usando HDMI ?

La connessione hdmi porta sia video che audio. A volte l'audio va attivato manualmente da windows; ti dico cosa devi fare con win 7: tasto dx sull'icona dell'audio nella traybar->scegli "dispositivi di riproduzione", troverai 2 o 3 voci in elenco, tasto dx su "hdmi out"->scegli "imposta come dispositivo predefinito".

fireb86
17-02-2011, 18:00
Ciao a tutti!Sono nuovo però è come se fossi vecchio perchè ho letto molte volte le vostre discussioni interessanti sui vari argomenti.Adesso entro anche io in gioco perchè sono confuso nell'acquisto di un ottimo monitor/tv.In questo momento ho un LG M2062D,però per problemi di guasto alla tv della cucina,un Philips a tubo...di 7 anni fa,vorrei sostituirlo.Sarei indirizzato proprio su questo modello della Samsung,però prima di acquistarlo vorrei delle certezze che nemmeno il servizio clienti Samsung mi ha saputo dare perchè si staccava spesso la comunicazione appena mi mettevano in attesa.La sola cosa che mi hanno detto è che non supporta la CI+ per vedere la pay tv Hd;alla domanda di quale pannello a led monta,tra TN o PVA,l'operatrice mi ha messo in attesa per informarsi meglio ed è caduta la linea!
Adesso però sono un po' dispiaciuto perchè non supporta la CI+(stando a ciò che dicono),ma qualcuno di voi che già ce l'ha,mi può dare qualche conferma in merito?!Sapete che pannello monta?Penso Tn ma vorrei conferma!
Prima di vedere questo monitor ero orientato per il XL2270HD,LG M2280D o lo Sharp LC-22LE320E-BK,però visti pro e contro di questi modelli,vorrei optare sul XF2490HD.Per favore illuminatemi!:help: :help: :help: :help: :help:

Si, è TN.
No non supporta il CI+.

GS87
17-02-2011, 18:06
Ok grazie!Ma allora la compatibilità della CI dipende dai vari paesi dov'è venduto?!Comunque,me lo consigli questo monitor,anche per qualità video/audio,oppure è meglio che opto per altro,come LG o Sharp descritti prima?!

17-02-2011, 18:13
La connessione hdmi porta sia video che audio. A volte l'audio va attivato manualmente da windows; ti dico cosa devi fare con win 7: tasto dx sull'icona dell'audio nella traybar->scegli "dispositivi di riproduzione", troverai 2 o 3 voci in elenco, tasto dx su "hdmi out"->scegli "imposta come dispositivo predefinito".

GRAZIE 1000

ho pc e monitor da ieri e non sono ancora pratico
è la prima volta che uso HDMI
grazie ancora, ciao

fireb86
17-02-2011, 19:01
Ok grazie!Ma allora la compatibilità della CI dipende dai vari paesi dov'è venduto?!Comunque,me lo consigli questo monitor,anche per qualità video/audio,oppure è meglio che opto per altro,come LG o Sharp descritti prima?!

Guarda, non so neanche che differenza c'è tra CI e CI+ visto che la pay-tv non mi la guardo e non mi interessa, quindi non saprei risponderti, so solo che supporta CI ma non CI+.
Io te lo consiglio perchè mi ci trovo veramente bene, è quello che cercavo, poi non conosco gli altri lcd che mi hai elencato ma anche solo il fatto che questo è 24'' ha già un valore in più rispetto agli altri, poi è il top di gamma samsung (serie 90) quindi ha tutte le funzioni possibili, ha lo schermo opaco quindi ottimo per l'uso pc, il livello del nero è ottimo, se guardi un film attivi il contrasto dimamico che è uno spettacolo, la retroilluminazione è perfettamente distribuita (non ci sono lati o angoli più chiari), il design è fantastico, la base è molto bella e poco profonda, le spine sono parallele allo schermo e perfettamente nascoste, ecc... poi certo dipende da cosa cerchi, ovvio che i PVA sono migliori ma i prezzi salgono decisamente e l'ingombro è maggiore.
Io l'ho trovato a 292€, vedi a che prezzi trovi gli altri e poi valuti.

edit
In prima pagina ho letto adesso che supporta CI+.

GS87
17-02-2011, 19:23
Guarda, non so neanche che differenza c'è tra CI e CI+ visto che la pay-tv non mi la guardo e non mi interessa, quindi non saprei risponderti, so solo che supporta CI ma non CI+.
Io te lo consiglio perchè mi ci trovo veramente bene, è quello che cercavo, poi non conosco gli altri lcd che mi hai elencato ma anche solo il fatto che questo è 24'' ha già un valore in più rispetto agli altri, poi è il top di gamma samsung (serie 90) quindi ha tutte le funzioni possibili, ha lo schermo opaco quindi ottimo per l'uso pc, il livello del nero è ottimo, se guardi un film attivi il contrasto dimamico che è uno spettacolo, la retroilluminazione è perfettamente distribuita (non ci sono lati o angoli più chiari), il design è fantastico, la base è molto bella e poco profonda, le spine sono parallele allo schermo e perfettamente nascoste, ecc... poi certo dipende da cosa cerchi, ovvio che i PVA sono migliori ma i prezzi salgono decisamente e l'ingombro è maggiore.
Io l'ho trovato a 292€, vedi a che prezzi trovi gli altri e poi valuti.

edit
In prima pagina ho letto adesso che supporta CI+.

La CI+ ti permette di vedere i programmi tipo mediaset HD e tutti i programmi in HD;l'LG M2280D ha caratteristiche simili però ne ho sentito parlare non bene,la Sharp non so che pannello monti però ha la certificazione DGTVI silver e quindi compatibile per la CI+,anche in questa Tv ci sono delle voci discordanti riguardo qualità audio/video,ho visto che si trova a poco più di 300 euro.Per l'XF2490HD credo di sapere anche io in quale sito è a 292 euro.....in caso lo dovessi prendere,potresti aiutarmi a configurarlo al meglio?!Principalmente lo userei come monitor con HDMI.

fireb86
17-02-2011, 19:34
La CI+ ti permette di vedere i programmi tipo mediaset HD e tutti i programmi in HD;l'LG M2280D ha caratteristiche simili però ne ho sentito parlare non bene,la Sharp non so che pannello monti però ha la certificazione DGTVI silver e quindi compatibile per la CI+,anche in questa Tv ci sono delle voci discordanti riguardo qualità audio/video,ho visto che si trova a poco più di 300 euro.Per l'XF2490HD credo di sapere anche io in quale sito è a 292 euro.....in caso lo dovessi prendere,potresti aiutarmi a configurarlo al meglio?!Principalmente lo userei come monitor con HDMI.

Non c'è molto da configurare secondo me, basta impostarlo come monitor pc e impostare il livello di nero hdmi su basso e vai tranquillo.:D

GS87
17-02-2011, 19:40
Non c'è molto da configurare secondo me, basta impostarlo come monitor pc e impostare il livello di nero hdmi su basso e vai tranquillo.:D

Ok perfetto,ti ringrazio!Ti sto mandando un Mp riguardo il sito che lo vende a 292 euro.

Oldbiker
18-02-2011, 03:53
Uso il FX2490HD come secondo monitor, a fianco di un Samsung SyncMaster T240.

L'unico cruccio è che non riesco ad ottenere il livello del nero del T240. Ho smanettato a più non posso con le regolazioni, ma niente da fare.
Suggerimenti?

fireb86
18-02-2011, 09:16
Uso il FX2490HD come secondo monitor, a fianco di un Samsung SyncMaster T240.

L'unico cruccio è che non riesco ad ottenere il livello del nero del T240. Ho smanettato a più non posso con le regolazioni, ma niente da fare.
Suggerimenti?

Livello nero hdmi su "basso" l'hai già provato?

GS87
18-02-2011, 14:43
Sono ancora perplesso sulla compatibilità o meno della CI+,perchè alcuni confermano che non c'è,altri che c'è!Però se è possibile vorrei un'ulteriore conferma da chi ha già provato la Cam HD.Comunque ho deciso che lo prenderò all'inizio della prossima settimana,cosi anche io contribuirò a fornire informazioni nel forum.

elevation1
19-02-2011, 10:29
nel manuale riportano CI o CI+... qualcuno che lo possiede può fare la prova con cam mediaset premium hd... grazie... per il resto come va questo monitor? indeciso se prendere il P2470hd o questo che costa 80-90euro in più ma se ho ben capito ha il PiP e la possibilità di leggere divx a pc spento (o non è vero?) grazie

Mandest22
20-02-2011, 12:00
Ragazzi avrei una domanda, io ho lg m2362d che ha il tuner digitale in hd, a me questo monitor ispira molto soprattutto per il pip, volevo chiedervi se anche con questo monitor tv è possibile ricevere i canali in hd, tipo rai hd o italia 1 hd...

grazie

GS87
20-02-2011, 16:59
Ragazzi avrei una domanda, io ho lg m2362d che ha il tuner digitale in hd, a me questo monitor ispira molto soprattutto per il pip, volevo chiedervi se anche con questo monitor tv è possibile ricevere i canali in hd, tipo rai hd o italia 1 hd...

grazie

Ciao,ti posso dire che se non ha la predisposizione per la CI+,non credo che sia possibile ricevere i canali pay hd!Ma sinceramente non so se questo dipenda la visione di Rai Hd e Italia 1 Hd.Io avendo l'LG M2062D,so che non è compatibile per la CI+.Invece spero che questo Samsung sia compatibile per vedere i programmi hd!Solo chi ha provato la CI+ lo potrà dire!Comunque da S****n il monitor l'ho visto a 299 euro!A questo punto ho pensato che è meglio prenderlo la che online,perchè almeno lo controllano e se ci dovessero essere problemi non devo preoccuparmi di rispedirlo.Lo prenderò stasera!:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Mandest22
22-02-2011, 15:44
Ciao,ti posso dire che se non ha la predisposizione per la CI+,non credo che sia possibile ricevere i canali pay hd!Ma sinceramente non so se questo dipenda la visione di Rai Hd e Italia 1 Hd.Io avendo l'LG M2062D,so che non è compatibile per la CI+.Invece spero che questo Samsung sia compatibile per vedere i programmi hd!Solo chi ha provato la CI+ lo potrà dire!Comunque da S****n il monitor l'ho visto a 299 euro!A questo punto ho pensato che è meglio prenderlo la che online,perchè almeno lo controllano e se ci dovessero essere problemi non devo preoccuparmi di rispedirlo.Lo prenderò stasera!:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
a me non interessa della ci+ tanto non la comprerò mai...mi interessava sapere solo se si potevano vedere i canali free in hd...altrà domanda, nella funzione pip
è possibile vedere solo la tv o anche altri dispositivi colegati? perchè io ora nel mio 2362d ho collegato un trasmettitore audio/video per vedere Sky....

Dark Avalanche
23-02-2011, 11:34
Domanda: il fatto che sia un pannello TN e non PVA non è limitante?

GS87
23-02-2011, 14:15
Domanda: il fatto che sia un pannello TN e non PVA non è limitante?

Per la maggior parte dei monitor e tv,usano il Tn perchè costa meno e dà quelle prestazioni visive e tempi di risposta che gli altri pannelli non riescono a dare!E' anche vero però che per avere un Pva in un tv o monitor,bisogna spendere di più,ma i tempi di risposta in ms aumenta!Solitamente i pannelli migliori li mettono in tv grandi!Il Pva certamente è superiore,come contrasto,colori e tutto,però pecca in tempi di risposta!Spero che in futuro li facciano migliori,tanto lo sappiamo che la tecnologia non si ferma mai,quindi non escluderei miglioramenti!Ma l'uso del Tn in questo monitor,dipende soprattutto dal fatto che è considerato un ibrido e quindi come monitor deve avere un tempo di risposta basso.
Ho preso oggi il monitor,esteticamente è fantastico,ancora lo devo provare acceso,lo farò in giornata e vi informo!

Bloodline Limit
23-02-2011, 14:48
qualcuno di voi l'ha appeso al muro?? In caso che staffa avete usato?

Dark Avalanche
23-02-2011, 17:07
Ho letto che questo monitor però è inadatto se si devon giocare sparatutto o altri titoli "rapidi". A cosa dovrei puntare?

GS87
23-02-2011, 18:23
Ho letto che questo monitor però è inadatto se si devon giocare sparatutto o altri titoli "rapidi". A cosa dovrei puntare?

Scusa non ho capito!Spiegati meglio!:-)

vodevil17
23-02-2011, 18:36

ci gioco benissimo, COD black ops, singularity finito, fifa11 e non ho notato scie e cose varie a differenze dell'XL2370HD!!

Ci si gioca bene, lo schermo ampio è ottimo!

GS87
23-02-2011, 19:18
Ah ok,ho capito che intendevi se c'erano problemi nella visulizzazione dei giochi!Acceso il monitor ed è tutto ok,ho controllato accuratamente i pixel e pare che finora siano perfetti,ho settato i valori di contrasto,luminosità e nitidezza e pare che le immagini siano migliori rispetto al settaggio di fabbrica!Ho giocato a PES11 ed è perfetto!
Qualcuno ha modificato con quali valori le seguenti funzioni nella modalità Tv?
RETROILLUMINAZIONE
CONTRASTO
LUMINOSITA'
COLORE
NITIDEZZA
TONI COLORE
TONALITA' NERO
CONTRASTO DINAMICO
DETTAGLIO OMBRA
GAMMA
SPAZIO COLORE
INCARNATO
BILANCIAMENTO BIANCO ---> TUTTE LE VARIE VOCI

Dark Avalanche
23-02-2011, 19:50
E le frequenze? Ha i 100hz?

ggerva
24-02-2011, 10:47
ci gioco benissimo, COD black ops, singularity finito, fifa11 e non ho notato scie e cose varie a differenze dell'XL2370HD!!

Ci si gioca bene, lo schermo ampio è ottimo!

beh mi pare che entrambi i monitor/tv (fx2490hd e xl2370hd) hanno gli stessi milllisecondi di risposta quindi non vi dovrebbero essere differenze da questo punto di vista. Io qualche scia l'ho notata ma molto probabilmente non è dipesa dal monitor (pes e star wars non dovrebbero essere così esosi) ma dalla mia scheda video embedded o dalla mia troppa vicinanza al monitor :)

vodevil17
24-02-2011, 10:53
io ho provato pes sull'FX (mio) e sull'XL, io nvidia 460 e l'altro ati 6750 moddata. Lui scie e a me no!

L'unico "difetto" di questo monitor sono i colori standard, sia TV che monitor e ancora non trovo una combinazione decente, Perchè il nero è grigio e il bianco non è bianco!

Mandest22
24-02-2011, 12:30
a me non interessa della ci+ tanto non la comprerò mai...mi interessava sapere solo se si potevano vedere i canali free in hd...altrà domanda, nella funzione pip
è possibile vedere solo la tv o anche altri dispositivi colegati? perchè io ora nel mio 2362d ho collegato un trasmettitore audio/video per vedere Sky....

qualcuno sà rispondermi...l' ho visto stamttina da S****n a 349, veramente bellissimo....ci sto pensando seriamente

vodevil17
24-02-2011, 12:42
qualcuno sà rispondermi...l' ho visto stamttina da S****n a 349, veramente bellissimo....ci sto pensando seriamente

il decoder HD per i canali free ce l'ha, io da me non li prendo quindi non li vedo!

Per la funzione PIP credo si possano vedere altri dispositivi, ma non ne sono sicuro! devo provare con l'usb

Mandest22
24-02-2011, 12:51
il decoder HD per i canali free ce l'ha, io da me non li prendo quindi non li vedo!

Per la funzione PIP credo si possano vedere altri dispositivi, ma non ne sono sicuro! devo provare con l'usb

se qualcun sa rispondere alla domanda alla quale tu non sai rispondere appena arriva la 14° lo vado a prendere...:P

secondo voi se passo da il mio lg m2362d al Samsung fx2490hd faccio bene o no?

grazie

ps: scusate le tante domande ma prima di spendere 350€ ci voglio pensare bene...

GS87
24-02-2011, 13:41
se qualcun sa rispondere alla domanda alla quale tu non sai rispondere appena arriva la 14° lo vado a prendere...:P

secondo voi se passo da il mio lg m2362d al Samsung fx2490hd faccio bene o no?

grazie

ps: scusate le tante domande ma prima di spendere 350€ ci voglio pensare bene...

Per quanto riguarda il PIP,funziona per i programmi Tv,l'ho provato ieri sera.Ancora devo provare i file da USB,comunque credo che i canali free HD si vedano,io li prendo ma ancora sono bloccati!Te lo consiglio,io l'ho messo al posto di un Lg M2062D.Qualcuno ha modificato i valori che ho descritto prima?

Mandest22
24-02-2011, 14:39
Per quanto riguarda il PIP,funziona per i programmi Tv,l'ho provato ieri sera.Ancora devo provare i file da USB,comunque credo che i canali free HD si vedano,io li prendo ma ancora sono bloccati!Te lo consiglio,io l'ho messo al posto di un Lg M2062D.Qualcuno ha modificato i valori che ho descritto prima?

a me la cosa che interessa di più è proprio la funzione pip, perchè ti ripeto ora ho il trasmettitore per vedere Sky, ma mi sarebbe comodo poter commentare sul mio forum mentre guardo il Milan...:p

BonnyOne
25-02-2011, 11:19
a me la cosa che interessa di più è proprio la funzione pip, perchè ti ripeto ora ho il trasmettitore per vedere Sky, ma mi sarebbe comodo poter commentare sul mio forum mentre guardo il Milan...:p
I canali in HD si vedono perfettamente! Per vedere quelli a pagamento basta comprare la SmarCAM C.I+

Per quanto riguarda il PIP credo di averlo gia' scritto 2 volte (basterebbe un
search): FUNZIONA SOLO CON FONTE LA TV

GS87
25-02-2011, 14:07
I canali in HD si vedono perfettamente! Per vedere quelli a pagamento basta comprare la SmarCAM C.I+

Per quanto riguarda il PIP credo di averlo gia' scritto 2 volte (basterebbe un
search): FUNZIONA SOLO CON FONTE LA TV

Allora è confermato che si può inserire la CI+?
Avrei intenzione di collegare delle casse esterne,per poterlo fare,necessita di un home theatre/cinema oppure si può collegare tramite adattatore audio-RCA che non è in dotazione.Per il pc ho un 2.1,quindi gli ingressi nel sub sono 2 RCA per le casse e 1 per il cavo audio-in collegato al pc.Ho provato a collegare quest'ultimo all'ingresso cuffie del tv e sub,l'audio si sente ma con un fruscio!
Per quanto riguarda i settaggi del TV?

Jackyll
25-02-2011, 19:59
visto il monitor oggi di persona in uno shop....che dire,sottile,luminoso e molto grande..giusto il colore marrone non è il max ma è accettabile...sarà presto mio...:D

vodevil17
25-02-2011, 20:01
visto il monitor oggi di persona in uno shop....che dire,sottile,luminoso e molto grande..giusto il colore marrone non è il max ma è accettabile...sarà presto mio...:D

in camera neanche lo vedo il marrone! xD

è l'ultima delle cose!

vodevil17
25-02-2011, 20:02
Ah ok,ho capito che intendevi se c'erano problemi nella visulizzazione dei giochi!Acceso il monitor ed è tutto ok,ho controllato accuratamente i pixel e pare che finora siano perfetti,ho settato i valori di contrasto,luminosità e nitidezza e pare che le immagini siano migliori rispetto al settaggio di fabbrica!Ho giocato a PES11 ed è perfetto!
Qualcuno ha modificato con quali valori le seguenti funzioni nella modalità Tv?
RETROILLUMINAZIONE
CONTRASTO
LUMINOSITA'
COLORE
NITIDEZZA
TONI COLORE
TONALITA' NERO
CONTRASTO DINAMICO
DETTAGLIO OMBRA
GAMMA
SPAZIO COLORE
INCARNATO
BILANCIAMENTO BIANCO ---> TUTTE LE VARIE VOCI

io non riesco a trovare una combinazione decente, il nero lo vedo grigio scuro, il bianco non è bianco!

io le ho cambiate queste impostazioni sia per la tv sia per il monitor però bho!

GS87
25-02-2011, 22:27
io non riesco a trovare una combinazione decente, il nero lo vedo grigio scuro, il bianco non è bianco!

io le ho cambiate queste impostazioni sia per la tv sia per il monitor però bho!

Per la Tv ho lasciato i valori di default tranne contrasto,luminosità e nitidezza,per il pc ho trovato un'ottima configurazione e devo dire che il bianco è bianco!Gli altri colori sono brillanti.

vodevil17
25-02-2011, 22:35
Per la Tv ho lasciato i valori di default tranne contrasto,luminosità e nitidezza,per il pc ho trovato un'ottima configurazione e devo dire che il bianco è bianco!Gli altri colori sono brillanti.

se riesci ad elencarmi i valori che hai messo li provo anche io! grazie!

per la tv io qualcosa ho cambiato..

GS87
25-02-2011, 22:45
Per il pc:
MagicBright:Personalizza
Contrasto 70
Luminosità 70
Nitidezza 55
RGain 50
GGain 50
BGain 50
Poi se metti in modalità Entertainment e in Contrasto dinamico,i colori si accendono di più come anche la luminosità!

26-02-2011, 09:56
Per il pc:
MagicBright:Personalizza
Contrasto 70
Luminosità 70
Nitidezza 55
RGain 50
GGain 50
BGain 50
Poi se metti in modalità Entertainment e in Contrasto dinamico,i colori si accendono di più come anche la luminosità!

io preferisco contrasto 90 e luminosità 100
altrimenti che senso ha prendere un LED ?

vodevil17
26-02-2011, 10:07
io preferisco contrasto 90 e luminosità 100
altrimenti che senso ha prendere un LED ?

si anche questo è vero, ma già a 80 è bello luminoso questo monitor!

i valori dei colori a 50 per me non vanno bene...

Io ho importato 59 rosso, 46 verde e 50 blu (quelli di digitalversus) ma anche con questi valori per me non è un vero bianco e un nero scuro! Non capisco se questo monitor ha troppi colori o pochi, perchè impostandoli sotto i 40 si vede bene ugualmente!

quale colore è predominante? a me sembra il verde -__-"

GS87
26-02-2011, 13:17
si anche questo è vero, ma già a 80 è bello luminoso questo monitor!

i valori dei colori a 50 per me non vanno bene...

Io ho importato 59 rosso, 46 verde e 50 blu (quelli di digitalversus) ma anche con questi valori per me non è un vero bianco e un nero scuro! Non capisco se questo monitor ha troppi colori o pochi, perchè impostandoli sotto i 40 si vede bene ugualmente!

quale colore è predominante? a me sembra il verde -__-"

Però se metto il rosso 59,verde 46 e blu 50,il bianco sembra rosato!
Provate R 100-V 98-B 96,i colori sono più accesi!Questa è solo una prova,però mettendo i colori a differenza di 2 cifre rispetto all'altro colore,il bianco sembra migliore!Questa è la mia impressione,se trovate la combinazione giusta ditelo!In questo momento ho messo R 70-V68-B 66

Floris
27-02-2011, 03:53
Ciao a tutti,
ho comprato oggi questo monitor tv e ho notato subito che consuma (stranamente) ben 8 watt quando è spento contro i 0.3 dichiarati dalla casa madre. Chiedo quindi a chiunque possegga un misuratore di consumo energetico se gentilmente può verificare a sua volta.
Potrebbe essere dovuto ad un difetto del mio esemplare in particolare?

GS87
27-02-2011, 13:50
Ciao a tutti,
ho comprato oggi questo monitor tv e ho notato subito che consuma (stranamente) ben 8 watt quando è spento contro i 0.3 dichiarati dalla casa madre. Chiedo quindi a chiunque possegga un misuratore di consumo energetico se gentilmente può verificare a sua volta.
Potrebbe essere dovuto ad un difetto del mio esemplare in particolare?

Quale misuratore hai?

Floris
27-02-2011, 14:05
Purtroppo non riesco a trovarlo sul sito della casa produttrice ma solo su siti di vendite online (che credo di non poter linkare). La marca comunque è avidsen.

Modalità di funzionamento:

- lettura della tensione di rete (V)
- lettura del consumo di corrente (A)
- lettura del consumo istantaneo (W)
- lettura del tempo di lavoro (hh:mm)
- lettura del consumo totale in (KWh)
- lettura dei costi (€)
- impostazione e lettura del costo al KWh (€/KWh)

Caratteristiche teciniche:

voltaggio: 220 Vac
Carico massimo: 3000 W

In ogni caso ho anche un altro monitor tv della lg (M2280D) ed anche in quel caso il consumo in stand-by non è quello dichiarato ... ma comunque è meno della metà di quello che misuro per il FX2490HD.

GS87
27-02-2011, 14:13
Purtroppo non riesco a trovarlo sul sito della casa produttrice ma solo su siti di vendite online (che credo di non poter linkare). La marca comunque è avidsen.

Modalità di funzionamento:

- lettura della tensione di rete (V)
- lettura del consumo di corrente (A)
- lettura del consumo istantaneo (W)
- lettura del tempo di lavoro (hh:mm)
- lettura del consumo totale in (KWh)
- lettura dei costi (€)
- impostazione e lettura del costo al KWh (€/KWh)

Caratteristiche teciniche:

voltaggio: 220 Vac
Carico massimo: 3000 W

In ogni caso ho anche un altro monitor tv della lg (M2280D) ed anche in quel caso il consumo in stand-by non è quello dichiarato ... ma comunque è meno della metà di quello che misuro per il FX2490HD.

Si ne ho sentito parlare e presto lo dovrò acquistare,per i consumi sinceramente non lo so perchè siano più elevati rispetto quelli dichiarati.Almeno quando è acceso consuma a secondo delle impostazioni generali impostate,spento non saprei.Comunque quando spengo il pc,stacco le spine,sia per il monitor che per il pc collegato con un UPS.Così sono sicuro che i consumi sono bloccati,perchè si sa che con le spine attaccate,un minimo di corrente si consuma!Ho visto che c'è un misuratore di energia dell'Oregon Scientific,forse questo è più facile da trovare!

Floris
27-02-2011, 16:59
In modalità operativa i consumi sembrano allinearsi a quanto dichiarato.
Certo anche io tramite presa con switch stacco totalmente il pc dalla rete elettrica quando non lo uso. Ma questo monitor è anche tv e per questo lo lascio sempre collegato alla rete elettrica.

Rimango comunque sempre in attesa di qualcuno che possa verificare il consumo in stand-by così da avere conferma o smentita del fatto che sia solo il mio particolare FX2490HD ad avere un così alto consumo in stand-by o sia effettivamente così per tutti i modelli.

FiSHBoNE
28-02-2011, 19:28
ho una hd4870, quindi con 2 uscite dvi. nel bundle c'è già tutto quello che serve per collegarla cioè cavo dvi oppure cavo hdmi+adattatore dvi-hdmi oppure devo organizzarmi a comprare qualcosa prima?

Floris
28-02-2011, 20:55
Dai uno sguardo al manuale

http://www.samsung.com/it/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP01&prd_mdl_cd=LS24F9DSM%2fEN&srchword=FX2490HD

Io ho trovato:

Cavo D-Sub e Cavo stereo. Poi vi sono altri cavi che sono adatttatori per le
entrate "proprietarie" del monitor. Ad esempio Scart to mini-Scart (ext RGB), adattatore AV e adattatore component.
Nessun cavo DVI o HDMI presente. Inoltre non vi sono porte DVI.

28-02-2011, 22:37
per il PC c'è solo il vecchio cavo RGB VGA
poi ci sono vari adattatori per SCART, RCA, e quelli per l'audio

FiSHBoNE
01-03-2011, 00:52
grazie ragazzi.quindi mi serve il cavo.se avessi una vga con la hdmi tra le uscite andrebbe bene anche il cavo hdmi vero? Non da mica limitazioni? Ho letto qui che tanti hanno preso quello dvi-hdmi,non so se per esigenza o saggezza,costa anche a 3 volte.

01-03-2011, 09:03
grazie ragazzi.quindi mi serve il cavo.se avessi una vga con la hdmi tra le uscite andrebbe bene anche il cavo hdmi vero? Non da mica limitazioni? Ho letto qui che tanti hanno preso quello dvi-hdmi,non so se per esigenza o saggezza,costa anche a 3 volte.

la migliore soluzione è un cavo HDMI<<---->>HDMI
tra l'altro gestisce anche il segnale audio quindi non hai bisogno di altri cavi

FiSHBoNE
01-03-2011, 09:33
la migliore soluzione è un cavo HDMI<<---->>HDMI
tra l'altro gestisce anche il segnale audio quindi non hai bisogno di altri cavi

ho appena ordinato il monitor da amazon, prendendo anche un dvi-hdmi alla fine. ho preso questo poi perchè almeno posso attaccarlo alla 4870 (che non ha uscite dvi) nell'attesa di prendere la vga nuova. dell'audio non me ne importa che ho già 2 schede audio serie.

BonnyOne
01-03-2011, 09:44
...
P.S. per un approccio piu' tecnico dovrei installare qualche programma per ottimizzare la calibrazione...

EDIT
ho provato questo freeware al volo e mi sembra intuitivo ed efficace:
http://www.simtel.net/try/Graphic-Apps-Misc-Graphics-Programs-Utilities/Monitor-Calibration-Wizard/61876.html
Come gia' scritto x la calibrazione dei colori conviene usare un programma
apposta (se la vostra scheda video non ne ha uno)... nel mio caso le
modifiche sono state veramente infinitesime e quindi i valori preimpostati
erano gia' ottimi!

Essendo in una stanza buia ho abbassato la luminosita' a 80 mantenendo un ottimo livello di bianco!

Per la TV ho messo il valore preimpostabile FILM ed i colori mi sembrano
molto molto reali che e' quello che mi aspetto!

AlߥZ
01-03-2011, 11:40
Ragazzi io ho un 226BW.... sempre Samsung! Me lo consigliate questo 24?!? Vale quel che costa? Effetto scia?!? La matrice è 120Hz?

GS87
01-03-2011, 14:57
Come gia' scritto x la calibrazione dei colori conviene usare un programma
apposta (se la vostra scheda video non ne ha uno)... nel mio caso le
modifiche sono state veramente infinitesime e quindi i valori preimpostati
erano gia' ottimi!

Essendo in una stanza buia ho abbassato la luminosita' a 80 mantenendo un ottimo livello di bianco!

Per la TV ho messo il valore preimpostabile FILM ed i colori mi sembrano
molto molto reali che e' quello che mi aspetto!

Le elenchi per favore le impostazioni che hai come luminosità,contrasto e nitidezza?!Sia come monitor che come Tv.Qualche giorno fa avevo elencato le impostazioni che si potrebbero modificare nella Tv.Vorrei vedere se si può cambiare qualcosa.A me interessano i colori accesi e più perfetti possibili,come il bianco.Grazie

pappapisciu
01-03-2011, 19:34
ragazzi mi consigliereste questa tv monitor?

considerate che io ho un samsung t260hd che riuscirei a vendere ad un amico sui 250 ,metterei solo una settantina di euro di differenza

il fatto è che il mio non mi soddisfa per niente con la ps3,specie dopo averla vista su delle tv LED ,sembra un altra cosa

volevo sapere se per 70 euro mi consigliate il cambio ,oppure mi tengo i soldi XD

02-03-2011, 09:15

considerate che io ho un samsung t260hd che riuscirei a vendere ad un amico sui 250 ,metterei solo una settantina di euro di differenza

il fatto è che il mio non mi soddisfa per niente con la ps3,specie dopo averla vista su delle tv LED ,sembra un altra cosa

volevo sapere se per 70 euro mi consigliate il cambio ,oppure mi tengo i soldi XD

cambia! online lo trovi anche a 290€

Bloodline Limit
02-03-2011, 13:21
lo sto montando proprio ora, vi farò sapere :D

GS87
02-03-2011, 17:04

Te lo consiglio!è ottimo!Devi solo settare meglio luminosità,contrasto e nitidezza perchè i valori di fabbrica fanno pena!

Bloodline Limit
02-03-2011, 19:31
bene, è assolutamente S T U P E N D O!
unica cosa:
Vorrei appendelo a muro, ma ho controllato i fori nel retro e non riesco a trovare una staffa che abbia quelle misure dato che sono diverse da quelle standard ( 20/10/7.5cm ).
Qualcuo di voi c'è riuscito??

pappapisciu
02-03-2011, 20:10
Grazie per il consiglio ragazzi ,ora cerco su internet un buon sito dove prenderlo a buon prezzo ;)

GS87
02-03-2011, 22:51
bene, è assolutamente S T U P E N D O!
unica cosa:
Vorrei appendelo a muro, ma ho controllato i fori nel retro e non riesco a trovare una staffa che abbia quelle misure dato che sono diverse da quelle standard ( 20/10/7.5cm ).
Qualcuo di voi c'è riuscito??

E' un attacco VESA 75x75.

GS87
02-03-2011, 22:54
Grazie per il consiglio ragazzi ,ora cerco su internet un buon sito dove prenderlo a buon prezzo ;)

Dove sei tu non c'è S****n?Io li la settimana scorsa l'ho preso scontato a 299 euro!In più hai la garanzia di 7 giorni per sostituirlo in caso di malfunzionamenti o altro.

Jackyll
02-03-2011, 23:01
dalle mie parti lo vendono anche nero,ma costa un pò di più...che maledetti!!
:mad:

pappapisciu
02-03-2011, 23:48
Dove sei tu non c'è S****n?Io li la settimana scorsa l'ho preso scontato a 299 euro!In più hai la garanzia di 7 giorni per sostituirlo in caso di malfunzionamenti o altro.

si c'è :D domani allora c faccio un giro dopo lavoro e ti dico

Bloodline Limit
03-03-2011, 00:58
E' un attacco VESA 75x75.

sicuro la distanza tra i fori non è di 75mm

GS87
03-03-2011, 09:51
sicuro la distanza tra i fori non è di 75mm
Visivamente le dimensioni non sono quelle,però la maggior parte dei siti con recensioni complete,indicano il 75x75.Boh!Comunque per un maggior chiarimento ho mandato una mail a Samsung.Per chi ha un po' di spazio,consiglio di metterlo sulla scrivania,fa la sua figura!:)

FiSHBoNE
03-03-2011, 10:22
O.T.: qualcuno ha ordinato il monitor da amazon? se si, sarei curioso di conoscere i tempi di consegna. col prime avrei 2-3 giorni ma li ritengo poco verosimili visto che ieri era ancora in belgio, 3 giorni scadono domani, e il corriere usato è SDA.

iobi
03-03-2011, 12:44
O.T.: qualcuno ha ordinato il monitor da amazon? se si, sarei curioso di conoscere i tempi di consegna. col prime avrei 2-3 giorni ma li ritengo poco verosimili visto che ieri era ancora in belgio, 3 giorni scadono domani, e il corriere usato è SDA.

Mi unisco al quesito!

rupa
03-03-2011, 15:44
ordinato su amazon venerdì mattina...arivato lunedì mattina.

Ho scleto però la spedizione 1 giorno.

Ciao

FiSHBoNE
03-03-2011, 19:03
ottimo se ordinato venerdì e arrivato lunedì!
io ho scelto l'opzione gratuita (per un mese) prime, che da 2-3gg garantiti.
il pacco ho visto ora che è in italia, a milano. si è attivata la tracciabilità dal sito SDA e se tutto fila liscio arriverà davvero domani. vi farò sapere...

und3r91
03-03-2011, 19:09
Volevo sapere come si comporta questo monitor per quanto riguarda la lettura (si affatica l'occhio?), se ha il sintonizzatore digitale terrestre hd e la frequenza di aggiornamento. Grazie!

nirvanastarr
03-03-2011, 20:20
Ragazzi scusate se mi intrometto così ma sto diventando pazzo.

Oggi ho acquistato questo fantastico monitor. Purtroppo era l'ultimo rimasto ed era quello in esposizione. Visto che era fuori da solo 2 settimane ho deciso di prenderlo lo stesso (sconto di 30 euro e altri 2 anni di garanzia).

Il problema è che non riesco ad eliminare le pubblicità di sottofondo che il monitor continua a mostrare. Sapete quando andate nei negozi e il monitor sullo sfondo e a lato ogni tanto fa apparire la pubblicità delle sue caratteristiche??? lo so che è assurdo ma è così. Esiste un modo per resettarlo???

Inoltre, non so se è per il fatto che devo ancora impostare per bene le avrie cose ma i caratteri del testo sono molto sfocati, non ben definiti. E' normale?? chiedo perchè prima avevo un semplice lcd ma si vedeva moooolto meglio. Cioè le immagini si vedono bene ma i caratteri testuali sono "molto poco" definiti.

Aiutatemi perchè sto uscendo di testa con questi "pop-up" che escono ogni secondo momento!

Grazie a tutti!

GS87
03-03-2011, 20:31
Ragazzi scusate se mi intrometto così ma sto diventando pazzo.

Oggi ho acquistato questo fantastico monitor. Purtroppo era l'ultimo rimasto ed era quello in esposizione. Visto che era fuori da solo 2 settimane ho deciso di prenderlo lo stesso (sconto di 30 euro e altri 2 anni di garanzia).

Il problema è che non riesco ad eliminare le pubblicità di sottofondo che il monitor continua a mostrare. Sapete quando andate nei negozi e il monitor sullo sfondo e a lato ogni tanto fa apparire la pubblicità delle sue caratteristiche??? lo so che è assurdo ma è così. Esiste un modo per resettarlo???

Inoltre, non so se è per il fatto che devo ancora impostare per bene le avrie cose ma i caratteri del testo sono molto sfocati, non ben definiti. E' normale?? chiedo perchè prima avevo un semplice lcd ma si vedeva moooolto meglio. Cioè le immagini si vedono bene ma i caratteri testuali sono "molto poco" definiti.

Aiutatemi perchè sto uscendo di testa con questi "pop-up" che escono ogni secondo momento!

Grazie a tutti!

Hai provato a selezionare la modalità personale anzichè negozio?!

GS87
03-03-2011, 20:53
Volevo sapere come si comporta questo monitor per quanto riguarda la lettura (si affatica l'occhio?), se ha il sintonizzatore digitale terrestre hd e la frequenza di aggiornamento. Grazie!

Per avere una lettura ottimale,senza affaticamenti agli occhi devi mantenere una distanza tra te e il monitor di 1 metro circa,logicamente dipende anche dalle impostazioni che regoli di luminosità,contrasto e nitidezza!Più alti sono i valori,maggiore è la luminosità generale.Ha il sintonizzatore in Hd perchè è anche Tv e sembra che ci sia pure la compatibilità per la CI+.La frequenza è di 60 Hz per il pc in Full Hd e di 100 Hz per la Tv.In più ha la funzione PIP che ti permette di vedere la Tv mentre lavori sul Pc.Questo monitor/tv è completo ed anche bello esteticamente!
Qui trovi le specifiche
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS24F9DSME/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
e il manuale
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201008/20100819192640375/BN59-01118A-00Ita.pdf