PDA

View Full Version : COMODO INTERNET SECURITY 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16

done75
14-02-2013, 10:19
beh Online Armor è il diretto concorrente di Comodo e devo dire che rispetto a CIS6 è più lineare un cesso.

Fix.

Romagnolo1973
14-02-2013, 11:30
Domanda agli esperti in materia, ma chi continua ad usare comodo 5 solo firewall e D+ perde qualcosa rispetto a comodo 6, cioè l'aggiornamento migliora anche le funzioni citate o continueranno ad essere efficienti?
Se tu non cambi sistema operativo passando a 8 (ove cis5 è compatibile ma non molto rodato) o in questi prossimi mesi vi sia un ServicePack per 7 (decisamente poco probabile) allora direi che per circa 6 mesi sei coperto bene e anche di più. Ovviamente se vi fossero delle brecce in CIS6 (e probabilmente presenti anche nel predecessore) queste vengono risolte con un aggiornamento mentre per CIS5 resti esposto per sempre al problema.
Se inoltre usi CIS5 completo di AV allora devi o passare a cis6 o disattivarlo e mettere un altro (Roboscan o Avast sono ottimi free) perchè non sarà possibile avere firme e aggiornamenti di engine di questo vecchio AV, loro coprono solo il nuovo.
Direi che al 99% non si hanno problemi anche dopo anni salvo macroscopiche falle che a dire il vero in un anno e più non ci sono mai state ed adesso che diventa abbandonato non credo un pirata vada a cercare una fala per 1000 utenti che lo usano, il tempo è denaro e non vale usarlo così male.

Fix.
ehe, OA free è limitatino a confronto di CIS e di OA a pagamento, però se non avesse quegli enormi problemi di boot e bsod sarebbe solo un pelo meno configurabile ma sicuramente più immediato di CIS6

RobbyBtheOriginal
14-02-2013, 13:29
qualcuno sa dirmi che regole dare a delle connessioni che sono in ascolto su porte fisse?:help: :help:

proprio nessuno??

Romagnolo1973
14-02-2013, 13:42
proprio nessuno??

è normale e un FW interviene solo quando escono, stare in ascolto non vuol dire uscire, vuol solo dire che si sta mettendo la giacca pronto per uscire ma la porta non l'ha ancora aperta, quindi un FW non può fare nulla, ma appena mette piede nel pianerottolo farebbe il suo lavoro in base alle regole che hai già impostato

Jo77
14-02-2013, 14:56
Se tu non cambi sistema operativo passando a 8 (ove cis5 è compatibile ma non molto rodato) o in questi prossimi mesi vi sia un ServicePack per 7 (decisamente poco probabile) allora direi che per circa 6 mesi sei coperto bene e anche di più. Ovviamente se vi fossero delle brecce in CIS6 (e probabilmente presenti anche nel predecessore) queste vengono risolte con un aggiornamento mentre per CIS5 resti esposto per sempre al problema.
Se inoltre usi CIS5 completo di AV allora devi o passare a cis6 o disattivarlo e mettere un altro (Roboscan o Avast sono ottimi free) perchè non sarà possibile avere firme e aggiornamenti di engine di questo vecchio AV, loro coprono solo il nuovo.
Direi che al 99% non si hanno problemi anche dopo anni salvo macroscopiche falle che a dire il vero in un anno e più non ci sono mai state ed adesso che diventa abbandonato non credo un pirata vada a cercare una fala per 1000 utenti che lo usano, il tempo è denaro e non vale usarlo così male.

Grazie mille per l'esauriente chiarimento. :)

done75
14-02-2013, 15:23
ehe, OA free è limitatino a confronto di CIS e di OA a pagamento, però se non avesse quegli enormi problemi di boot e bsod sarebbe solo un pelo meno configurabile ma sicuramente più immediato di CIS6

Le motivazioni del passaggio a questa schifosissima interfaccia presente in CIS 6 mi sfuggono totalmente, a me come a tutti.

Ma quello che c'è dentro il cofano è anni luce meglio di OA.

RobbyBtheOriginal
14-02-2013, 18:07
è normale e un FW interviene solo quando escono, stare in ascolto non vuol dire uscire, vuol solo dire che si sta mettendo la giacca pronto per uscire ma la porta non l'ha ancora aperta, quindi un FW non può fare nulla, ma appena mette piede nel pianerottolo farebbe il suo lavoro in base alle regole che hai già impostato

Ah allora devo trattarle come se fossero in uscita, del tipo sono in ascolto pronte per uscire e non per entrare o altro? Le regole devo ancora crearle visto che non capivo come trattare queste:D

Inviato da Tapatalk

Giux-900
14-02-2013, 18:27
per me al momento la 5.12 (solo firewall e d+) con av nod32 è l'abbinamento più leggero, come invasività nel sistema, velocità avvio ed occupazione risorse..
Posso adattarmi facilmente alla nuova e scomoda interfaccia(il colmo per un software che si chiama comodo :asd: ) della vers6,
ma il fatto che è letteralmente una palla al piede per prestazioni del sistema resta qualcosa di non tollerabile... chiunque può provare, è semplice, basta avviare un qualsiasi gioco o bench per notare la differenza... sul mio sistema mi basta installare cis6 per fare circa 2000pt in meno al 3dmark vantage su un totale di circa 15000...
Verso metà anno farò un altro tentativo... :)

Romagnolo1973
14-02-2013, 22:14
Ah allora devo trattarle come se fossero in uscita, del tipo sono in ascolto pronte per uscire e non per entrare o altro? Le regole devo ancora crearle visto che non capivo come trattare queste:D

Inviato da Tapatalk

dipende da che roba è
Io starei così e se escono allora farai una regola, io in genere blocco, ma solo quando arriva un avviso, da me esce solo il browser, svchost e sumo updater per gli aggiornamenti di tutti i programmi che ho il resto è qua che bussa alla porta ma cis non gli apre :Prrr:

RobbyBtheOriginal
15-02-2013, 10:51
Ok grazie per le utili info;) ..cmq si tratta di un gioco online, i più str..zi da mettere a regole:rolleyes:

Inviato da Tapatalk

blingbling
15-02-2013, 11:35
bhè insomma che la nuova interfaccia fosse fatta apposta per aumentarne la diffusione l'avevo capito anch'io, durante l'installazione selezioni di avere meno popup possibili e poi non apri mai i task e diventa un software utilizzabile da chiunque secondo me, anche se non l'ho mai provato con quei settaggi.
Quello che mi dà fastidio è che capisco che vogliano aumentare il target di utenti semplificando il tutto, però almeno le vecchie opzioni potevano lasciarle tutte, anche se in posizioni secondo me scomode come nelle task, invece di eliminarne alcune proprio.

Detto questo io rimango con la 5 su un altro pc e non ci penso neanche ad aggiornare e mi sa proprio che se dovessi formattare metto la 5 anche sugli altri.

Per chi voleva provare altro se avete qualche alternativa fatemi sapere. Ci avevo pensato anch'io ma sinceramente non ho ancora trovato alternative sddisfacenti

luke1983
15-02-2013, 13:29
chiunque abbia un sistema a 64bit eviti di pensare a OA come possibile sostituro di cis, rallenta il boot di 30 secondi su un ssd e di qualche minuto su hd normale, una roba vergognosa oltre ad avere altri problemi non da poco sui 64bit con bsod e errori vari

azz

Wall-i
15-02-2013, 14:48
sia la 5.12 che la 6 sono compatibili con 8
http://www.filehippo.com/it/download_comodo/

Questa 5.12.256249 oppure 5.12.252301 questa?

Toucan
15-02-2013, 14:53
Questa 5.12.256249 oppure 5.12.252301 questa?
Se non vuoi CIS 6, su Windows 8 per ora installa pure la 5.12.256249… è l'ultima release di CIS 5 (che penso non verrà più aggiornata).

Wall-i
15-02-2013, 15:12
Se non vuoi CIS 6, su Windows 8 per ora installa pure la 5.12.256249… è l'ultima release di CIS 5 (che penso non verrà più aggiornata).

Grazie

luke1983
15-02-2013, 16:39

ma cosa cambia tra 5 e 6?

RobbyBtheOriginal
15-02-2013, 18:23
Beh se hai letto qualche pagina tra le ultime te ne accorgi subito, in sintesi interfaccia peggiorata con meno info e in menù più scomodi, alcuni bug e rallentamento pc (vedi 3Dmark)

Inviato da Tapatalk

Wall-i
15-02-2013, 20:24

Problema! Anche selezionando la 5.12.256249 ti ritrovi scaricata la 6.0.2.2566.2708 :muro:

pcpassion
15-02-2013, 20:33
Problema! Anche selezionando la 5.12.256249 ti ritrovi scaricata la 6.0.2.2566.2708 :muro:
64 bit or 32 bit ?

Romagnolo1973
15-02-2013, 20:36

http://www.filehippo.com/it/download_comodo/13662/

Wall-i
15-02-2013, 20:39
http://www.filehippo.com/it/download_comodo/13662/

Proprio quello! Prova a scaricarlo.........scegli la versione 5 e ti ritrovi scaricata la 6!

pcpassion
15-02-2013, 20:39
Allora prova qui
@32bit http://www.filehorse.com/download-comodo-32/11738/
@64bit http://www.filehorse.com/download-comodo-64/11920/

Jumy
15-02-2013, 21:21
quelli dovrebbero andare, in caso serva ho la versione x64 parcheggiata su google drive ;)

luke1983
16-02-2013, 00:35
Beh se hai letto qualche pagina tra le ultime te ne accorgi subito, in sintesi interfaccia peggiorata con meno info e in menù più scomodi, alcuni bug e rallentamento pc (vedi 3Dmark)

Inviato da Tapatalk

questo già lo so perchè l'ho provato personalmente. Intendevo cosa cambia sotto il cofano rispetto al 5

arnyreny
16-02-2013, 11:07
questo già lo so perchè l'ho provato personalmente. Intendevo cosa cambia sotto il cofano rispetto al 5

What's New In COMODO Internet Security 2013?
NEW! Completely redesigned touch friendly and task oriented user interface.
The new user interface is designed from scratch to make CIS as user friendly as possible. While we kept a lot of advanced settings for the advanced users, novice users will find it very easy to use now.

NEW! Desktop Widget

NEW! Tasks Manager

NEW! Customizable Task Bar

NEW! Drag&Drop area to Sandbox and Scan Files

NEW! Sound effects are used in alert windows to draw users' attention

NEW! Offline virus database update functionality (Import Virus Database feature)

NEW! File Rating Scan functionality

NEW! Rescue Disk feature

NEW! Virtual shortcuts

NEW! Shared Space between real and virtualized environments

NEW! Reboot reminder alerts in multiple places

NEW! Diagnostics being able to download missing files from the Internet

NEW! Keyboard shortcuts support

NEW! The following set of products is now part of CIS:

COMODO Autorun Analyzer

The Autorun Analyzer makes a thorough check on the Start-up items that are loaded during system start-up and shows them as a list with their threat rating. The interface allows you to choose precisely which programs and services are to be enabled and to delete the items that are identified as malware.

COMODO Cleaning Essentials

CCE is a lightweight, portable application which requires no installation and can be run directly from removable media such as a USB key, CD or DVD. Home users can quickly and easily run scans and operate the software with the minimum of fuss. More experienced users will enjoy the high levels of visibility and control over system processes and the ability to configure customized scans from the granular options menu.

Virtual Kiosk

An innovative sandboxed environment to run programs and browse the Internet isolated from your real computer. Applications and browsers run inside the kiosk leave no cookies or history behind on your real system, making it an extremely secure environment for Internet banking and online shopping.

- Prevents malicious websites from installing viruses malware, rootkits and spyware onto your computer and provides protection against hacking

- Features a virtual keyboard that allows you to securely enter user-names, credit card numbers and passwords without fear of key-logging software recording your physical keystrokes

- Enables advanced users to run beta-software in an environment that will not upset the stability or file structure of their production system

COMODO KillSwitch

KillSwitch is an advanced system monitoring tool that allows users to quickly identify, monitor and terminate any unsafe processes that are running on their system. Apart from offering unparalleled insight and control over computer processes, KillSwitch provides you with yet another powerful layer of protection for Windows computers.

IMPROVED! Dramatically improved sandbox and virtualization.
Virtualization has been improved significantly so that more applications are now able to run inside sandbox.
New sandbox allowed us to implement a whole new desktop with its own application ecosystem: Virtual Kiosk.
We have also introduced automatic virtualization of unknown applications for advanced users.

IMPROVED! Lightest and fastest CIS so far!
CIS 6 is the fastest and the least resource intensive product we have released so far. Real-time responsiveness of the PCs improved significantly. Manual scans are now less resource intensive. Second scan speed improvements are dramatic.

luke1983
16-02-2013, 16:53
What's New In COMODO Internet Security 2013?
NEW! Completely redesigned touch friendly and task oriented user interface.
The new user interface is designed from scratch to make CIS as user friendly as possible. While we kept a lot of advanced settings for the advanced users, novice users will find it very easy to use now.

AHAHHAHAHAH certo certo :D

NEW! Desktop Widget

NEW! Tasks Manager

NEW! Customizable Task Bar

NEW! Drag&Drop area to Sandbox and Scan Files

NEW! Sound effects are used in alert windows to draw users' attention

non li uso

NEW! Offline virus database update functionality (Import Virus Database feature)
il cloud già c'era. come new?

NEW! File Rating Scan functionality

NEW! Rescue Disk feature

NEW! Virtual shortcuts

NEW! Shared Space between real and virtualized environments

NEW! Reboot reminder alerts in multiple places

NEW! Diagnostics being able to download missing files from the Internet

se funziona è forse l'unica cosa utile

NEW! Keyboard shortcuts support

NEW! The following set of products is now part of CIS:

COMODO Autorun Analyzer

The Autorun Analyzer makes a thorough check on the Start-up items that are loaded during system start-up and shows them as a list with their threat rating. The interface allows you to choose precisely which programs and services are to be enabled and to delete the items that are identified as malware.

uso già altri programmi o cmq posso scaricarlo a parte come prima

COMODO Cleaning Essentials

CCE is a lightweight, portable application which requires no installation and can be run directly from removable media such as a USB key, CD or DVD. Home users can quickly and easily run scans and operate the software with the minimum of fuss. More experienced users will enjoy the high levels of visibility and control over system processes and the ability to configure customized scans from the granular options menu.

come sopra

Virtual Kiosk

An innovative sandboxed environment to run programs and browse the Internet isolated from your real computer. Applications and browsers run inside the kiosk leave no cookies or history behind on your real system, making it an extremely secure environment for Internet banking and online shopping.

- Prevents malicious websites from installing viruses malware, rootkits and spyware onto your computer and provides protection against hacking

- Features a virtual keyboard that allows you to securely enter user-names, credit card numbers and passwords without fear of key-logging software recording your physical keystrokes

- Enables advanced users to run beta-software in an environment that will not upset the stability or file structure of their production system

utilissimo ma personalmente non uso questi sistemi drastici

COMODO KillSwitch

KillSwitch is an advanced system monitoring tool that allows users to quickly identify, monitor and terminate any unsafe processes that are running on their system. Apart from offering unparalleled insight and control over computer processes, KillSwitch provides you with yet another powerful layer of protection for Windows computers.

ho avuto a che fare con programmi di questo tipo e non ho mai avuto bisogno di usarli

IMPROVED! Dramatically improved sandbox and virtualization.
Virtualization has been improved significantly so that more applications are now able to run inside sandbox.
New sandbox allowed us to implement a whole new desktop with its own application ecosystem: Virtual Kiosk.
We have also introduced automatic virtualization of unknown applications for advanced users.
già detto

IMPROVED! Lightest and fastest CIS so far!
CIS 6 is the fastest and the least resource intensive product we have released so far. Real-time responsiveness of the PCs improved significantly. Manual scans are now less resource intensive. Second scan speed improvements are dramatic.
ma per niente proprio

commenti nel quote

praticamente posso tranquillamente installare la 5

arnyreny
16-02-2013, 16:55
commenti nel quote

praticamente posso tranquillamente installare la 5

come detto da Romagnolo se usi solo hips e firewall,con la versione 5 sei ancora ben protetto,mentre chi usa anche l'antivirus deve passare necessariamente alla 6;)

Toucan
16-02-2013, 16:59
come detto da Romagnolo se usi solo hips e firewall,con la versione 5 sei ancora ben protetto,mentre chi usa anche l'antivirus deve passare necessariamente alla 6;)
Tornerei anch'io molto volentieri alla 5… ma sinceramente non mi piace l'idea di installare un software che non ha futuro (anche se molto ben fatto). :(

Mah… per ora continuo ancora a provare la 6. ;)

luke1983
16-02-2013, 23:14
perchè?

Tornerei anch'io molto volentieri alla 5… ma sinceramente non mi piace l'idea di installare un software che non ha futuro (anche se molto ben fatto). :(

Mah… per ora continuo ancora a provare la 6. ;)
sull'interfaccia posso anche soprassedere perchè alla fine la userei solo in fase di setting iniziale così come per la 5. Il problema è che è un mattone :mbe:
Sicuramente dovrò cambiare ma lo farò quando uscirà un fix di "alleggerimento".

Romagnolo1973
17-02-2013, 10:17
l'antivirus di CIS 5 da quello che hanno detto non sarà più aggiornabile tra qualche mese

newvisier
17-02-2013, 13:01
secondo me la prima cosa da fare è risolvere il problema dei rallentamenti del pc e della navigazione.
Altrimenti si passa al n.2 della classifica matousec

Varg87
17-02-2013, 19:36
Incredibile. Ho aggiornato 3 pc nei quali avevo installato la vecchia versione del firewall free. Su due tutto a posto, il terzo è completamente piantato.
è andato tutto bene fino ad un certo punto. L'ho installato, ho dato i permessi alle varie applicazioni, ho riavviato e da allora il pc è inutilizzabile.
Se apro un programma o explorer ci mette una vita ad aprirmeli, se mi esce un messaggio del firewall che mi chiede l'autorizzazione per far connettere un programma do l'ok e si pianta.
Ho provato a disabilitare sia il firewall che il "behavior blocker" ma si pianta anche lì.
Se provo a disinstallarlo normalmente, dopo aver aspettato una vita prima che compaia la finestra con la lista dei programmi, non me lo lascia disinstallare.
Ho provato ad accedere in modalità provvisoria ma anche qua non posso disinstallare i programmi.
Come lo levo? :help:

EDIT Dopo diversi riavvii (tramite pulsante fisico visto che col riavvio da Windows si piantava) è comparsa una x sull'icona del firewall (mettendomi col mouse sopra mi diceva che un servizio non era stato avviato correttamente) e sono riuscito a disinstallarlo senza problemi. Non so proprio cosa possa essere successo. Una cosa è certa, su quel pc cambio firewall. :O

pcpassion
18-02-2013, 06:28
Come lo levo? :help:

Mediante il ripristino di un immagine del sistema ad una data precedente.
E' il metodo più sicuro e veloce.

Varg87
18-02-2013, 11:52
Mediante il ripristino di un immagine del sistema ad una data precedente.
E' il metodo più sicuro e veloce.

Eh, l'ho disabilitato il ripristino visto che su quel pc ho un ssd da 64 GB. :fagiano:
In realtà un backup ce l'ho ma ripristinandolo avrei perso tutte le mail arrivate ed inviate da due mesi a sta parte e siccome il pc non è mio non potevo perderle.
Comunque son riuscito a "risolvere".

Romagnolo1973
19-02-2013, 09:20
Nel post 1 ho messo il download alle 2 ultime versioni di cis 5 (32 e 64 bit) :read:

DeST
19-02-2013, 10:22
Ho installato ieri cis 6 ma lo trovo pesantissimo sul mio vecchiotto pc
eppure i requisiti sembrerebbero bassi
c'è un modo per alleggerirlo il più possibile?
ad esempio eliminando tutti gli inutili effetti grafici? :muro:

matt92tau
19-02-2013, 11:43
secondo me la prima cosa da fare è risolvere il problema dei rallentamenti del pc e della navigazione.
Altrimenti si passa al n.2 della classifica matousec

Io sono già passato al n°2 in classifica Privatefirewall, se risolveranno i problemi con la versione 6 tornerò a Comodo.

Koldy
19-02-2013, 12:39
Salve, da un paio di giorni stò smanettando con CIS 6, a prescindere dal fatto che la nuova Gui può anche non piacere, il problema più fastidioso secondo me è la sua pesantazza rispetto a CIS 5, io sono riuscito a renderlo molto più fluido. Di default CIS6 è configurato come Comodo internet security, ma per persone come noi che abbiamo il palato leggermente più fino, questo tipo di configurazione non ci soddisfa, quindi dobbiamo settarlo come Comodo-Proactive Security riportando gli stessi settaggi di CIS 5,ovviamente sulla nuova Gui. Tutto all'inizio sembra più complicato ma con il tempo ci si abitua, allora voi direte dove stà la differenza per rendere CIS6 meno mattone (diciamo più leggero), semplice dovete fare in questo modo: cliccate su Operazioni - Operazioni avanzate - apri le impostazioni avanzate - impostazioni di sicurezza cliccare su Defence+ quindi Hips a discesa Impostazioni Hips a questo punto nel riquadro a destra in basso su avanzate dovete togliere la spunta dove c'è scritto
Abilita la modalità di protezione avanzata (richiede un riavvio del sistema) fatto qusto il vostro CIS6 sarà leggero come la Versione di CIS5. Questa opzione su CIS 5 è disabilitata di default mentre su CIS 6 è attiva in termini di sicurezza non si perde niente in con lake test faccio 340/340 sia con sandbox attivata che disattivata. Spero nel mio piccolo di essere stato d'aiuto.

Salve koldy

done75
19-02-2013, 13:05
Salve, da un paio di giorni stò smanettando con CIS 6, a prescindere dal fatto che la nuova Gui può anche non piacere, il problema più fastidioso secondo me è la sua pesantazza rispetto a CIS 5, io sono riuscito a renderlo molto più fluido. Di default CIS6 è configurato come Comodo internet security, ma per persone come noi che abbiamo il palato leggermente più fino, questo tipo di configurazione non ci soddisfa, quindi dobbiamo settarlo come Comodo-Proactive Security riportando gli stessi settaggi di CIS 5,ovviamente sulla nuova Gui. Tutto all'inizio sembra più complicato ma con il tempo ci si abitua, allora voi direte dove stà la differenza per rendere CIS6 meno mattone (diciamo più leggero), semplice dovete fare in questo modo: cliccate su Operazioni - Operazioni avanzate - apri le impostazioni avanzate - impostazioni di sicurezza cliccare su Defence+ quindi Hips a discesa Impostazioni Hips a questo punto nel riquadro a destra in basso su avanzate dovete togliere la spunta dove c'è scritto
Abilita la modalità di protezione avanzata (richiede un riavvio del sistema) fatto qusto il vostro CIS6 sarà leggero come la Versione di CIS5. Questa opzione su CIS 5 è disabilitata di default mentre su CIS 6 è attiva in termini di sicurezza non si perde niente in con lake test faccio 340/340 sia con sandbox attivata che disattivata. Spero nel mio piccolo di essere stato d'aiuto.

Salve koldy

Ciò che suggerisci di disattivare è una protezione in più per gli OS a 64 bit.
Io consiglio di disattivarla quindi solo su OS a 32 bit.

Koldy
19-02-2013, 13:12
Ciò che suggerisci di disattivare è una protezione in più per gli OS a 64 bit.
Io consiglio di disattivarla quindi solo su OS a 32 bit.

Su CIS 5 e sistema operativo a 32bit questa opzione è disattivata di default, perchè sulla versione 6 è attivata mandando nel pallone anche sistemi hardware di nuova generazione.

Koldy
19-02-2013, 13:23
In attesa di qualche veloce modifica, si possono velocizzare le operazioni sulla nuova Gui di CIS 6 per esempio facendo tasto destro sui vari pulsanti, aggiungi alla barra degli strumenti di CIS.
In questo modo è più facile andare a configurare le impostazioni avanzate.

koldy

Toucan
19-02-2013, 13:59
In attesa di qualche veloce modifica, si possono velocizzare le operazioni sulla nuova Gui di CIS 6 per esempio facendo tasto destro sui vari pulsanti, aggiungi alla barra degli strumenti di CIS.
In questo modo è più facile andare a configurare le impostazioni avanzate.

Ottimo suggerimento… non m'ero accorto che sulla barra si potessero aggiungere (e togliere) pulsanti. ;)

E non m'ero accorto neppure che si potessero "riordinare" (trascinandoli liberamente).

Jumy
19-02-2013, 15:05
primo step, tolto da cis5 antivirus lasciando da solo VirIT (W ITALIA)
per ora tutto bene :p

Koldy
19-02-2013, 15:13
primo step, tolto da cis5 antivirus lasciando da solo VirIT (W ITALIA)
per ora tutto bene :p

Sono anni che uso CIS dalla versione 2.4 quando era solo Firewall fino alla suite completa di adesso, mai preso virus.
Poi tra l'altro adesso ha anche una chicca che solo pochi antivirus a pagamento hanno vedi, (virtual kiosk) tipo safe zone di avast e kaspersky.

Jumy
19-02-2013, 15:28
Sono anni che uso CIS dalla versione 2.4 quando era solo Firewall fino alla suite completa, mai preso virus.
Poi tra l'altro adesso ha anche una chicca che solo pochi antivirus a pagamento hanno vedi, (virtual kiosk) tipo safe zone di avast e kaspersky.
guarda, ho provato cis6 ma ne sto alla larga almeno che non sia sistemato "pesantemente", valido o meno non lo metto in dubbio ma se trovo alternative valide non vado a mettere un piede (o due) nella pozzanghera
Malware con la sola suite sia 4 che 5 ne ho presi tra cui una bella backdoor nelson (non su mio pc), diciamo che come suite in autonomia non è troppo "facile", logicamente lasciando mille popup e il tutto a nostra scelta segnala di tutto e di più sollevandosi da tutte le responsabilità.
La strada presa da cis6 non la digerisco proprio....virtual kios va che è una bomba...l'hai provato? molto pratico e prestante....

luke1983
20-02-2013, 14:29

Salve koldy
Ottimo suggerimento. Sta di fatto che il mio notebook è un 64bit Win 7 :rolleyes:

Ottimo suggerimento… non m'ero accorto che sulla barra si potessero aggiungere (e togliere) pulsanti. ;)

E non m'ero accorto neppure che si potessero "riordinare" (trascinandoli liberamente).
Anche questa è una buona cosa. Comunque per il momento preferisco installare sempre la 5. Non ci sono novità di sorta per come lo uso io

Koldy
20-02-2013, 14:41
Ottimo suggerimento. Sta di fatto che il mio notebook è un 64bit Win 7 :rolleyes:

Anche questa è una buona cosa. Comunque per il momento preferisco installare sempre la 5. Non ci sono novità di sorta per come lo uso io

Non voglio assolutamente consigliarti di rendere meno sicuro il tuo notebook, ma dirti soltanto di provare, e di fare un lake test, per vedere se in termini di sicurezza è più vulnerabile, purtroppo io non l'ho potuto provare sui so a 64 bit
avendo sia seven che xp a 32 bit.

luke1983
20-02-2013, 16:40
Non voglio assolutamente consigliarti di rendere meno sicuro il tuo notebook, ma dirti soltanto di provare, e di fare un lake test, per vedere se in termini di sicurezza è più vulnerabile, purtroppo io non l'ho potuto provare sui so a 64 bit
avendo sia seven che xp a 32 bit.

k, grazie Al momento ho AVG

Starsky75
21-02-2013, 17:33
Secondo voi comodo antivirus free fa il suo dovere, ho xp 2 gb ram e processore dual core 1.80Ghz
P.S.
mi piace navigare senza limiti

DeST
21-02-2013, 18:12
Sono felicemente tornato a cis 5... decisamente più reattiva

Romagnolo1973
21-02-2013, 19:02
Secondo voi comodo antivirus free fa il suo dovere, ho xp 2 gb ram e processore dual core 1.80Ghz
P.S.
mi piace navigare senza limiti

No, a parte che quello di CIS 5 verrà presto abbandonato (in realtà già non si aggiorna più il core dell'AV e restano solo le firme aggiornabili per qualche mese), i risultati che ha sono a livello di MSE, ovvero quasi nulli, distaccato di 10 e più punti percentuali dagli altri free
Ti consiglio di provare Avast (ma senza il controllo web che fa a pugni con tutti i FW compreso cis, quindi farne una installazione personalizzata), oppure Roboscan che ha firme Bitdefender ed è leggerissimo e se hai ancora un sistema a 32bit allora va bene anche la derelitta Avira che invece ad oggi non ha un av per 8 (giuro, ridicoli) e che ha meno protezione sui 64bit rispetto ai 32

Starsky75
21-02-2013, 19:50
No, a parte che quello di CIS 5 verrà presto abbandonato (in realtà già non si aggiorna più il core dell'AV e restano solo le firme aggiornabili per qualche mese), i risultati che ha sono a livello di MSE, ovvero quasi nulli, distaccato di 10 e più punti percentuali dagli altri free
Ti consiglio di provare Avast (ma senza il controllo web che fa a pugni con tutti i FW compreso cis, quindi farne una installazione personalizzata), oppure Roboscan che ha firme Bitdefender ed è leggerissimo e se hai ancora un sistema a 32bit allora va bene anche la derelitta Avira che invece ad oggi non ha un av per 8 (giuro, ridicoli) e che ha meno protezione sui 64bit rispetto ai 32

mi ispira molto roboscan anche se ho sentito che con win xp non va molto bene...saranno voci?

Koldy
21-02-2013, 20:41
mi ispira molto roboscan anche se ho sentito che con win xp non va molto bene...saranno voci?

Ho provato Roboscan su diverse macchine con windows xp, l'unico problema che ho rilevato, e che non funziona sul menù contestuale la voce Scan with Roboscan, per il resto è ottimo soprattutto molto leggero.

Starsky75
21-02-2013, 21:07
Ho provato Roboscan su diverse macchine con windows xp, l'unico problema che ho rilevato, e che non funziona sul menù contestuale la voce Scan with Roboscan, per il resto è ottimo soprattutto molto leggero.

l'importante che ha un buon realtime protection...invece come dns sicuri e veloci quali consigli?

Romagnolo1973
21-02-2013, 22:12
l'importante che ha un buon realtime protection...invece come dns sicuri e veloci quali consigli?

straconsigliati i Norton DNS https://dns.norton.com/dnsweb/huConfigureRouter.do
sono di 3 tipi, quelli sicurezza A, quelli sicurezza + hot B e quelli ancora più restrittivi per bimbi i C
Anche i dns comodo comunque non sono malaccio ma i norton sono qualche spanna sopra

Ahh dimenticavo Roboscan con xp ha qualche piccolo problemino ma la cosa vale solo per alcune macchine (o magari alcuni software installati su quelle) mentre ad altri va benissimo, quindi direi di provarlo e poi vedi

key8
22-02-2013, 14:44
Ti consiglio di provare Avast (ma senza il controllo web che fa a pugni con tutti i FW compreso cis, quindi farne una installazione personalizzata),

Io su una macchina ho avast e comodo 5 e avast l'avevo installato prima del firewall.
Non ho fatto alcuna installazione ad hoc e comunque non ho rilevato problemi, anzi nel registro eventi vedo che comodo blocca che è una meraviglia.
Ti risulta caro romagnolo?
Ciao e grazie

pcpassion
22-02-2013, 15:26
Io su una macchina ho avast e comodo 5 e avast l'avevo installato prima del firewall.
Non ho fatto alcuna installazione ad hoc e comunque non ho rilevato problemi, anzi nel registro eventi vedo che comodo blocca che è una meraviglia.
Ti risulta caro romagnolo?
Ciao e grazie

Il problema, se ne è già parlato in questo 3D, è il modulo controllo WEB di Avast che fa a pugni con Comodo firewall.
Se questo modulo di avast ( ciòè quel modulo che controlla il traffico web del browser e interviene bloccando eventuali siti infetti) è attivo, Comodo non segnala più nulla o quasi delle connessioni in uscita.
Lo provai tempo fa pertanto vado a memoria, ma se l'applicazione pinco pallino chiede il permesso di uscire con questo modulo di avast attivo, comodo firewall pare che sia addormentato e non ti notifica nulla.
Di ciò ti accorgi però se hai impostato il firewall su regole personalizzate dove ti viene notificato tutto, se invece è impostato su sicuro non te ne accorgi.

Starsky75
22-02-2013, 16:41
ciao, ho istallato roboscan 2.5 pensando di avere un AV leggero...:mbe: è un mattone non so se lo fa solo con me, ma lo sto disinstallando.... che mi dite di panda cloud e dei DNS interbusinness?

Romagnolo1973
22-02-2013, 18:07
ciao, ho istallato roboscan 2.5 pensando di avere un AV leggero...:mbe: è un mattone non so se lo fa solo con me, ma lo sto disinstallando.... che mi dite di panda cloud e dei DNS interbusinness?

:O mattone?
http://s17.postimage.org/clrl6q0wb/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/clrl6q0wb/)

Non ne esiste altro (escludendo Webroot) così leggero da non arrivare neppure a 12 mega totali (sale a 20 in scansione).
Infatti lo ho installato su dei netbook che tra procio ridicolo e 1 gb di ram sono la rovina dei loro possessori, e gira tutto benissimo. Non è che lo consiglio a vanvera, e se va sugli atom singlecore e seven starter allora va ovunque.
Evidentemente hai qualche altra cosa in realtime che fa a pugni, andava investigato meglio sul motivo della pesantezza riscontrata.
Panda è leggerino ma meno di Robo che come detto li batte tutti, inoltre da provare solo se hai una internet a 7 mega altrimenti ruba troppa banda essendo tutto cloud. C'è anche Ditdefender che ho in firma anche lui cloud e sicuramente meglio di panda in rilevazione ma soffre degli stessi difetti se non hai internet decente.
I DNS da te visti sono di casa Telecom, quindi non servono a nulla per evitare malware o phishing.
Comunque per questi quesiti chiedi in questa altra discussione poichè qui è off-topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

key8
22-02-2013, 21:16
Il problema, se ne è già parlato in questo 3D, è il modulo controllo WEB di Avast che fa a pugni con Comodo firewall.
Se questo modulo di avast ( ciòè quel modulo che controlla il traffico web del browser e interviene bloccando eventuali siti infetti) è attivo, Comodo non segnala più nulla o quasi delle connessioni in uscita.
Lo provai tempo fa pertanto vado a memoria, ma se l'applicazione pinco pallino chiede il permesso di uscire con questo modulo di avast attivo, comodo firewall pare che sia addormentato e non ti notifica nulla.
Di ciò ti accorgi però se hai impostato il firewall su regole personalizzate dove ti viene notificato tutto, se invece è impostato su sicuro non te ne accorgi.
Ho capito,
mi spieghereste due cose:
1 - Come posso fare per impostare avast e cis in modo che comodo faccia il suo dovere?
2 - Facendo in tal modo sono più sicuro?

Romagnolo1973
22-02-2013, 22:32
Ho capito,
mi spieghereste due cose:
1 - Come posso fare per impostare avast e cis in modo che comodo faccia il suo dovere?
2 - Facendo in tal modo sono più sicuro?

usa il disinstallatore di avast stesso ma non devi disinstallarlo tutto c'è l'opzione per farlo custom, entra e disinstalli il solo modulo web di avast
A quel punto CIS torna a fare al 100% il suo lavoro
Metti i norton dns sul router che vanno a sostituire quel modulo disattivato poichè ti bloccano dall'entrare in siti malware
Direi che così sei meglio di prima e non di poco

Starsky75
23-02-2013, 10:47
:O mattone?
http://s17.postimage.org/clrl6q0wb/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/clrl6q0wb/)

Non ne esiste altro (escludendo Webroot) così leggero da non arrivare neppure a 12 mega totali (sale a 20 in scansione).
Infatti lo ho installato su dei netbook che tra procio ridicolo e 1 gb di ram sono la rovina dei loro possessori, e gira tutto benissimo. Non è che lo consiglio a vanvera, e se va sugli atom singlecore e seven starter allora va ovunque.
Evidentemente hai qualche altra cosa in realtime che fa a pugni, andava investigato meglio sul motivo della pesantezza riscontrata.
Panda è leggerino ma meno di Robo che come detto li batte tutti, inoltre da provare solo se hai una internet a 7 mega altrimenti ruba troppa banda essendo tutto cloud. C'è anche Ditdefender che ho in firma anche lui cloud e sicuramente meglio di panda in rilevazione ma soffre degli stessi difetti se non hai internet decente.
I DNS da te visti sono di casa Telecom, quindi non servono a nulla per evitare malware o phishing.
Comunque per questi quesiti chiedi in questa altra discussione poichè qui è off-topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
il problema lo noto all'avvio del pc, poi tutto va liscio, cmq ho lasciato roboscan e istallato come spalla malwarebytes pro sperando che non vadano in conflitto, come dns ho messo i norton anche se gli interbusinnes sono più veloci

key8
23-02-2013, 15:21
usa il disinstallatore di avast stesso ma non devi disinstallarlo tutto c'è l'opzione per farlo custom, entra e disinstalli il solo modulo web di avast
A quel punto CIS torna a fare al 100% il suo lavoro
Metti i norton dns sul router che vanno a sostituire quel modulo disattivato poichè ti bloccano dall'entrare in siti malware
Direi che così sei meglio di prima e non di poco

Grazie carissimo!
Ascolta, so che mi lapiderete, ma potreste ridarmi i dns di norton?
Inoltre, se un pc lo si usasse ad esempio anche tramite una internet key, per modificare i parametri dns si usa la solita procedura?
"modifica impostazioni scheda" - "tasto dx su connessione internet key" - "proprietà del protocollo ip" - e quì si inseriscono manualmente i dns

P.S. Appena mettete la guida su comodo 6, passo anche io a provarla almeno su un pc.

Nicodemo Timoteo Taddeo
23-02-2013, 15:52
so che mi lapiderete, ma potreste ridarmi i dns di norton?

http://en.wikipedia.org/wiki/Norton_DNS

Inoltre, se un pc lo si usasse ad esempio anche tramite una internet key, per modificare i parametri dns si usa la solita procedura?
"modifica impostazioni scheda" - "tasto dx su connessione internet key" - "proprietà del protocollo ip" - e quì si inseriscono manualmente i dns

Immagino di sì ma non posso confermare al 100 per 100 non avendo il tuo PC e la tua chiavetta sotto mano :)

Saluti.

Romagnolo1973
23-02-2013, 15:53
Grazie carissimo!
Ascolta, so che mi lapiderete, ma potreste ridarmi i dns di norton?

P.S. Appena mettete la guida su comodo 6, passo anche io a provarla almeno su un pc.

https://dns.norton.com/dnsweb/huConfigurePc.do
guarda a destra il riquadro giallo, i DNS sono 3 coppie, a seconda che vuoi quello solo sicurezza, sicurezza+porno, sicurezza+porno+contenuti inappropriati per bambini
a te la scelta e sì penso che vanno messi così anche se usi la chiavetta.
Gli stessi dns li puoi piazzare anche sul router se lo hai entrando dentro lo stesso dal browser mettendo il suo IP di accesso e inserendoli alla voce dns

Chill-Out
23-02-2013, 21:22

Il titolo del 3D è il seguente:

COMODO INTERNET SECURITY 5

a buon intenditore........:read:

SiR.OnLy
23-02-2013, 23:51
scusate.. magari è già stato chiesto..

ma con sta interfaccia nuova di comodo non mi trovo.. come faccio a ritornare alla schermata dove mi fa vedere in tempo reale i processi bloccati/parzialmente limitati? praticamente la prima schermata che avevi col vecchio comodo..

e poi sta storia di avast web rep.. cosa perdo se disinstallo questa funzione? in termini di protezione ovviamente..

Romagnolo1973
24-02-2013, 10:15
scusate.. magari è già stato chiesto..

ma con sta interfaccia nuova di comodo non mi trovo.. come faccio a ritornare alla schermata dove mi fa vedere in tempo reale i processi bloccati/parzialmente limitati? praticamente la prima schermata che avevi col vecchio comodo..

e poi sta storia di avast web rep.. cosa perdo se disinstallo questa funzione? in termini di protezione ovviamente..

ehe infatti il grosso delle critiche che riceve la 6 è proprio nella mancanza di informazioni, senza installare killswitch non si hanno molti dati

Per avast e il webshield è un problema che ha comodo come ogni altro (OA, Outpost, PrivateFW) è avast che dovrebbe risolvere la questione ma non lo fa, gli altri possono mettere una pezza al massimo, poi avast si aggiorna a nuova versione e il problema si manifesta nuovamente.
E' stato detto tutto negli ultimi post quindi guarda per esempio il mio che sta 5 o 6 sopra e già hai la risposta, così come gli ultimi 15 ed hai un panorama completo del perchè e di come risolvere.

done75
24-02-2013, 12:19
...e se hai ancora un sistema a 32bit allora va bene anche la derelitta Avira che invece ad oggi non ha un av per 8 (giuro, ridicoli) e che ha meno protezione sui 64bit rispetto ai 32

Sinceramente ci vuole stomaco a definire Avira, che da anni è costantemente ai primi posti di praticamente ogni Test, derelitta... :asd:

...cioè...tipo....se Avira è derelitta...allora Avast è una barzelletta quinquennale e Roboscan addirittura una caccola di un naso raffreddato... :D

Romagnolo1973
24-02-2013, 16:44
Fai attenzione alle parole della lingua italiana: derelitto vuol dire abbandonato. Non un insulto (come i tuoi) e i fatti stanno a dimostrarlo: abbandonato dai suoi stessi programmatori (se ne sono andati in molti degli sviluppatori), abbandonato nel forum (dove invece di rispondere agli utenti chiudono le discussioni), abbandonato dagli utenti aziendali (a causa della politica assurda di Avira che mette le ask bar e le pubblicità anche a chi paga), abbandonata dai rivenditori (che fanno un prezzo e poi Avira di suo manda allo scadere una email agli utenti con un prezzo minore), abbandonata dagli utenti casalinghi (a causa delle toolbar varie), abbandonata dagli utenti di 8 (ovvio io lo ho sul pc da 2 anni e loro forse faranno una versione compatibile tra un mese, forse)
Ti basta seguire il loro forum e lo vedresti chiaramente ma i fanboy si sa che non vedono le cose, il fatto poi che stanno rattoppando Avira per farlo funzionare alla come capita su 8 invece di riscriverlo è evidente segno di difficoltà, incapacità degli attuali pochi sviluppatori rimasti.
Per fortuna di chi ancora lo usa la sezione firme e relativi ingegneri è ancora intatta (non so per quanto) e in rilevazione è ancora ottimo ma solo per 32bit, a 64 cala, e questo è un grosso limite.
Avast è il più usato al mondo seguito da MSE (perchè su tutti i pc), avira molto dietro ed è quello che ovviamente segna il maggior calo per i motivi appena detti
http://www.zdnet.com/blog/security/which-is-the-most-popular-antivirus-software/12608

done75
24-02-2013, 22:33
Sinceramente io sono passato a W8 quasi subito dopo il lancio, ho installato Avira....e non mai avuto nessun problema. Questo mi basta e avanza...

Poi, che discorsi sarebbero "Avast è il più usato al mondo seguito da MSE (perchè su tutti i pc), avira molto dietro"...??? Che forse questo li fa migliori??? Questo dato indica solo che gli utenti che ne capiscono sono purtroppo pochi....oppure per caso McDonald è il miglior ristorante del mondo?

Romagnolo1973
24-02-2013, 22:53
Sinceramente io sono passato a W8 quasi subito dopo il lancio, ho installato Avira....e non mai avuto nessun problema. Questo mi basta e avanza...

Poi, che discorsi sarebbero "Avast è il più usato al mondo seguito da MSE (perchè su tutti i pc), avira molto dietro"...??? Che forse questo li fa migliori??? Questo dato indica solo che gli utenti che ne capiscono sono purtroppo pochi....oppure per caso McDonald è il miglior ristorante del mondo?

Tu hai detto che Avast è una barzelletta, ti ho solo edotto che è il più usato al mondo, quindi ha solide basi e da test seri è pari e superiore ad avira, tenendo presente che i test non li fanno mai su sistemi a 64bit dove Avast è al 100% identico alla sua versione 32 mentre Avira no mancando un modulo euristico presente invece nella 32bit
uno dei tanti esempi è questo test reale http://chart.av-comparatives.org/chart1.php
Qundi come compagno di CIS (escludendo il webshield in installazione come detto) è sicuramente preferibile da consigliare rispetto ad Avira, poichè per consigliare il tedesco si deve riempire la frase di SE , se non hai 64bit, se non hai 8, se ti sta bene la ask toolbar ...
Per Avast dici va bene a patto di disattivare il webshield e bona
Poi non ti rispondo più che siamo OT

Starsky75
25-02-2013, 11:25
Scaricando bitdefender free mi sono accorto che è edizione 2009, vuol dire che è obsoleto o non esiste una versione 2013?

Romagnolo1973
25-02-2013, 12:05
Scaricando bitdefender free mi sono accorto che è edizione 2009, vuol dire che è obsoleto o non esiste una versione 2013?

BD Free non esiste poichè l'unico free è una versione del 2009 che non ha realtime, però esiste la versione cloud che è free e completa di realtime, guarda la mia firma e chiedi lì se hai dubbi

Starsky75
25-02-2013, 13:08
BD Free non esiste poichè l'unico free è una versione del 2009 che non ha realtime, però esiste la versione cloud che è free e completa di realtime, guarda la mia firma e chiedi lì se hai dubbi

mi dai il link per il download , vorrei provarlo anche se mi sto ricredendo su roboscan in positivo...

Romagnolo1973
25-02-2013, 17:38
mi dai il link per il download , vorrei provarlo anche se mi sto ricredendo su roboscan in positivo...

vedi qui sotto, ci sta la mia firma e lì clicchi su BitDefender, ti porta alla discussione relativa dove la prima cosa che c'è è il download alla versione cloud

DeST
26-02-2013, 18:08
ummm qui si parla si tutto tranne di comodo XD
tornando al discorso principale e sperando che nella successiva versione di comodo si rendano conto degli errori fatti...

Il fatto che cis 5 non aggiorna più i moduli è un problema anche nell'uso di comodo solo come firewall? Fino a quando le firme di cis 5 verranno aggiornate?

Romagnolo1973
26-02-2013, 19:52
ummm qui si parla si tutto tranne di comodo XD
tornando al discorso principale e sperando che nella successiva versione di comodo si rendano conto degli errori fatti...

Il fatto che cis 5 non aggiorna più i moduli è un problema anche nell'uso di comodo solo come firewall? Fino a quando le firme di cis 5 verranno aggiornate?

Da quello che ricordo dalle beta della 6, gli sviluppatori dissero che il passaggio alla 6 sarebbe stato inevitabile non tanto per le firme che avrebbero cercato di rendere compatibili (a differenza delle precedenti versioni dove non lo erano) e che infatti lo sono, ma per il fatto che chiaramente il core dell'AV, come è scritto il programma e la sua robustezza contro i malware che potrebbero chiudere l'AV da esempio, non è chiaramente più garantita per una versione che non è più seguita.
Per qualche mese si può anche vivere così ma è chiaro che nel lungo periodo non sarà una scelta praticabile. Per ora le 2 versioni convivono, ma molto dipenderà dagli utenti pro, quelli che pagano la versione completa, e quelli che lo usando in aziende, è chiaro che se tutti questi resteranno sulla 5 dovranno fare in modo che oltre le firme siano aggiornati anche i moduli dell'AV, dipende molto dalla % di uso della 6 che si vedranno tra qualche mese

luke1983
27-02-2013, 12:49
Da quello che ricordo dalle beta della 6, gli sviluppatori dissero che il passaggio alla 6 sarebbe stato inevitabile non tanto per le firme che avrebbero cercato di rendere compatibili (a differenza delle precedenti versioni dove non lo erano) e che infatti lo sono, ma per il fatto che chiaramente il core dell'AV, come è scritto il programma e la sua robustezza contro i malware che potrebbero chiudere l'AV da esempio, non è chiaramente più garantita per una versione che non è più seguita.
Per qualche mese si può anche vivere così ma è chiaro che nel lungo periodo non sarà una scelta praticabile. Per ora le 2 versioni convivono, ma molto dipenderà dagli utenti pro, quelli che pagano la versione completa, e quelli che lo usando in aziende, è chiaro che se tutti questi resteranno sulla 5 dovranno fare in modo che oltre le firme siano aggiornati anche i moduli dell'AV, dipende molto dalla % di uso della 6 che si vedranno tra qualche mese
è vero, non ci avevo pensato! Per noi che usiamo la free, cambiare non è un gran problema: se non ci piace, mettiamo un altro software e amen. Chi paga invece, pretende un software all'altezza della cifra spesa, sia in termini di sicurezza, sia in termini di semplicità grafica.

Io continuo a ripetermi sempre la stessa domanda: ma perchè se hai un'ottima grafica, devi cambiarla? Cambiare il motore non implica necessariamente un cambio estetico. Se hai già raggiunto quasi la perfezione, hai una grande utenza ormai abituata, è normale che cambiando rischi di sbagliare come è infatti accaduto.

Starsky75
28-02-2013, 10:14
Secondo voi questo test è pura fantasia o possiamo ritenerlo attendibile
https://www.facebook.com/ZoneAlarmFirewall?sk=app_161683100556760

Romagnolo1973
28-02-2013, 12:33
Secondo voi questo test è pura fantasia o possiamo ritenerlo attendibile
https://www.facebook.com/ZoneAlarmFirewall?sk=app_161683100556760

vedo che conosci questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681&page=269
quindi continua lì oppure se vedi nella mia firma c'è la discussione sui Test Antivirus, puoi chiederlo lì tranquillamente visto che parliamo anche di AVtest.org ma non qui su CIS che sei OT e poi i mod giustamente si incavolano

ayles
28-02-2013, 18:32
Ciao a tutti, ho installato da poco il firewall Comodo (l'ultima versione). Ho letto la guida della pagina 1 per configurarlo, per cui, per ora, prima di prenderci un po la mano, ho attivato la modalita proactive security ed attivato il filtraggio ipv6. Ho un dubbio però: alla fatidica domanda di selezionare tra CASA, LAVORO o PUBBLICA quale e' meglio indicare? Io utilizzo il pc portatile, con SO Vista, a casa (unico pc presente nel mio appartamento) e lo connetto in WiFi alla Vodafone station, faccio navigazione abbastanza sicura senza frequentare siti "strani" ne tanto meno utilizzo programmi per scaricare (tipo emule) ma utilizzo molto spesso l'home banking. Vi ringrazio per l'attenzione e scusate se magari vi sottopongo domande banali.

Romagnolo1973
01-03-2013, 09:49
Ciao a tutti, ho installato da poco il firewall Comodo (l'ultima versione). Ho letto la guida della pagina 1 per configurarlo, per cui, per ora, prima di prenderci un po la mano, ho attivato la modalita proactive security ed attivato il filtraggio ipv6. Ho un dubbio però: alla fatidica domanda di selezionare tra CASA, LAVORO o PUBBLICA quale e' meglio indicare? Io utilizzo il pc portatile, con SO Vista, a casa (unico pc presente nel mio appartamento) e lo connetto in WiFi alla Vodafone station, faccio navigazione abbastanza sicura senza frequentare siti "strani" ne tanto meno utilizzo programmi per scaricare (tipo emule) ma utilizzo molto spesso l'home banking. Vi ringrazio per l'attenzione e scusate se magari vi sottopongo domande banali.

Visto che non hai dei file condivisi con altri computer all'interno della tua rete scegli Pubblica che è quella giusta in questo caso

RobbyBtheOriginal
03-03-2013, 00:23
c'è qualche impostazione per dire a comodo di ignorare qualsiasi azione sia D+ che FW di un determinato .exe? (o intera cartella-percorso) ..perchè quando aggiorno tale software (molto spesso) ogni volta da ridare le regole FW e il "file sicuro" da D+ e sono alquanto scocciato:rolleyes: :D

Koldy
09-03-2013, 10:41
é normale che spesso CIS 6 si chiude? Ovvero non l'ho trovo più sulla barra degli strumenti per riattivarlo devo fare doppio click su start programmi, ma il problema non è solo questo, mi sono anche accorto che da task manager posso chiudere facilmente i suoi processi vitali come cmdagent.exe ma anche tutti gli altri, praticamente lo posso facilmente neutralizzare, premetto che ho anche disinstallato e reinstallato diverse volte ma la musica non cambia, tutto questo non succede con versione 5 che ovviamente ho rimesso.

Roby_P
09-03-2013, 11:10
c'è qualche impostazione per dire a comodo di ignorare qualsiasi azione sia D+ che FW di un determinato .exe? (o intera cartella-percorso) ..perchè quando aggiorno tale software (molto spesso) ogni volta da ridare le regole FW e il "file sicuro" da D+ e sono alquanto scocciato:rolleyes: :D
Ciao RobbyB :asd:
Hai provato a mettere l'exe nella lista dei file sicuri del D+ ?

Ciao ciao ;)

RobbyBtheOriginal
09-03-2013, 11:58
Ciao Roby_P:)
Certo, solo che quando si aggiorna il gioco cambia il nome della cartella, es. release134 diventa release168 ma il nome dell'exe è uguale, solo che Comodo lo rileva diverso e lo blocca sempre, l'unico modo che ho trovato è il D+ al posto di "blocca" metterlo "parzialmente limitato" ma tante volte poi me lo dimentico così finito di giocare:D
Uguali le regole FW cambia cartella come sopra e ogni volta mi chiede se può uscire entrare ecc:rolleyes:

Inviato da Tapatalk

luke1983
09-03-2013, 13:25
é normale che spesso CIS 6 si chiude? Ovvero non l'ho trovo più sulla barra degli strumenti per riattivarlo devo fare doppio click su start programmi, ma il problema non è solo questo, mi sono anche accorto che da task manager posso chiudere facilmente i suoi processi vitali come cmdagent.exe ma anche tutti gli altri, praticamente lo posso facilmente neutralizzare, premetto che ho anche disinstallato e reinstallato diverse volte ma la musica non cambia, tutto questo non succede con versione 5 che ovviamente ho rimesso.
"se una cosa funziona, perchè cambiarla?" (L. Da Vinci) :rolleyes:

Jumy
09-03-2013, 13:45
"se una cosa funziona, perchè cambiarla?" (L. Da Vinci) :rolleyes:
Scomodi pure Da Vinci :p diciamo rovinarla....un po come saltare da w7 a w8 :muro:

Roby_P
09-03-2013, 16:27
Ciao Roby_P:)
Certo, solo che quando si aggiorna il gioco cambia il nome della cartella, es. release134 diventa release168 ma il nome dell'exe è uguale, solo che Comodo lo rileva diverso e lo blocca sempre, l'unico modo che ho trovato è il D+ al posto di "blocca" metterlo "parzialmente limitato" ma tante volte poi me lo dimentico così finito di giocare:D
Uguali le regole FW cambia cartella come sopra e ogni volta mi chiede se può uscire entrare ecc:rolleyes:

Inviato da Tapatalk
Io avevo un problema simile ed ho risolto mettendo tutta la cartella del programma tra i file sicuri.
Il programma che uso per mandare gli e-fax si chiama PamFax e ad ogni avvio crea delle cartelle temporanee nella cartella PamFax ed io ho messo tutta la cartella PamFax tra i file sicuri.
Tu non puoi fare qualcosa del genere?

luke1983
09-03-2013, 17:39
Scomodi pure Da Vinci :p diciamo rovinarla....un po come saltare da w7 a w8 :muro:
si ma qui è peggio perchè anche sotto il cofano ci sono troppi problemi

Koldy
09-03-2013, 17:50

Del problema ho chiesto sul forum internazionale di CIS, mi hanno risposto dicendomi che sulla nuova versione di CIS 6, l'utente amministratore tramite task manager può disabilitare i processi di CIS 6, cosa che invece non può fare un software di terze parti è chiaramente quindi neanche un virus.

Koldy
09-03-2013, 17:54
Cmq mi hanno anche detto di aprire un nuovo topic, soprattutto per il problema della chiusura dalla Taskbar di Windows.

RobbyBtheOriginal
09-03-2013, 18:40
Io avevo un problema simile ed ho risolto mettendo tutta la cartella del programma tra i file sicuri.
Il programma che uso per mandare gli e-fax si chiama PamFax e ad ogni avvio crea delle cartelle temporanee nella cartella PamFax ed io ho messo tutta la cartella PamFax tra i file sicuri.
Tu non puoi fare qualcosa del genere?

Caspita non sapevo si potesse mettere tutta la cartella nei file sicuri, appena provo e si aggiorna riscrivo, anche se so che sicuramente così funzionerà:) grazie per la dritta;)

Inviato da Tapatalk

Roby_P
10-03-2013, 12:12
Del problema ho chiesto sul forum internazionale di CIS, mi hanno risposto dicendomi che sulla nuova versione di CIS 6, l'utente amministratore tramite task manager può disabilitare i processi di CIS 6, cosa che invece non può fare un software di terze parti è chiaramente quindi neanche un virus.
Grazie per l'info, Koldy ^_^

Caspita non sapevo si potesse mettere tutta la cartella nei file sicuri, appena provo e si aggiorna riscrivo, anche se so che sicuramente così funzionerà:) grazie per la dritta;)
Fammi sapere se risolvi :)

albyhf
11-03-2013, 14:03
scusate....

causa ristrettezze economiche mi trovo costretto ad usare pc datati...
sento dire sempre che comodo è leggero...ma il mio pc portatile pentium mobile 1.7 Ghz e 2GB di Ram, con win xp sp3, con Comodo va lento che è da spararsi...

Col vecchio e ormai fuori produzione ed aggiornamenti "Kerio Personal Firewall" era tutto un'altro mondo (leggerezza e facillità d'uso, anche se personalizzato). Però immagino che come sicurezza ormai offra poco (sennò tenevo quello...)
Con Comodo non ne esco vivo...mezz'ora per avviarsi e poi blocca il sistema ogni momento.
Appena riesco (perchè si deve riuscire tra un blocco e l'altro del puntatore:fagiano: ) a disattivare Comodo....il pc torna veloce come prima

Siccome a me va bene avere un firewall personalizzato che mi chieda se un'operazione va bene o meno...mi è venuto anche il dubbio di aver settato male qualcosa: ma vai a capirlo con tutte le possibilità che da comodo!

Ora: ho provato a disinstallare, disattivare, andare in cartelle nascoste ecc per "resettare" il tutto e partire da capo....ma non c'è verso...rimane sempre con le stesse impostazioni

Avete consigli su cosa posso fare? Anche se puntare su altri firewall eh?! :rolleyes:

RobbyBtheOriginal
11-03-2013, 17:34
guarda sicuro non è il pc, io ho dual core 1.6GHz, 1GB ram, Xp sp3 e zero rallentamenti sia all'avvio che in uso dovuti da Comodo (versione 5 eh) io la 6 non la metto, l'antivirus ho avira, quidni per ora mi tengo la 5 ultima versione:D
per il resto non so aiutarti, posso solo dirti di disinstallare pulire bene e reinstallare (però se hai la 6 si sa che rallenta i sistemi)

albyhf
11-03-2013, 22:49
guarda sicuro non è il pc, io ho dual core 1.6GHz, 1GB ram, Xp sp3 e zero rallentamenti sia all'avvio che in uso dovuti da Comodo (versione 5 eh) io la 6 non la metto, l'antivirus ho avira, quidni per ora mi tengo la 5 ultima versione:D
per il resto non so aiutarti, posso solo dirti di disinstallare pulire bene e reinstallare (però se hai la 6 si sa che rallenta i sistemi)

grazie, comunque anche io ho la 5...come antivirus uso avast

ma c'è un sistema sicuro per resettare al 100% tutte le funzioni di comodo e ripartire da zero?

io non combino...anche se seguo le info che trovo in rete (poche per dir la verità...o non so cercare...) ma non riesco ad eradicare tutto...anche se cancello dal registro di sistema tutti i riferimenti a comodo dopo averlo reinstallato....poi reinstallo comodo ed ha le funzioni identiche a prima...è frustrante come cosa...:(

Roby_P
12-03-2013, 17:34
Ciao albyhf,
hai seguito le istruzioni di Romagnolo in prima pagina per settare Comodo?

lupin 3rd
13-03-2013, 08:35
stavo pensando di passare a comodo internet security 6 prima però vorrei sapere delle cose:

1) comodo 6 è più pesante del 5?
2) è possibile utilizzare comodo 6 con la gui del 5 (cioè l' interfaccia grafica)?
3) la versione 6 rileva nuovi tipi di attacchi da parte del firewalle defense+ rispetto al 5 o no?
4)è possibile importare le impostazioni nella versione 6 che ho adesso?

arnyreny
13-03-2013, 08:57
stavo pensando di passare a comodo internet security 6 prima però vorrei sapere delle cose:

2) è possibile utilizzare comodo 6 con la gui del 5 (cioè l' interfaccia grafica)?
3) la versione 6 rileva nuovi tipi di attacchi da parte del firewalle defense+ rispetto al 5 o no?

1) si
2) no
3) si
4) ho provato sul pc in azienda... importarla la importa,ma molte regole non le ritrovo in 6,quindi consiglio di non importare

Toucan
13-03-2013, 09:06
edit

lupin 3rd
13-03-2013, 16:39
1) si
2) no
3) si
4) ho provato sul pc in azienda... importarla la importa,ma molte regole non le ritrovo in 6,quindi consiglio di non importare

c'è qualche articolo che descriva la risp 3?

in base a cosa hai risp si alla 1?(num thread, num processi, quantità di ram occupata)

secondo te converrebbe passare alla 6 con tutti questi "difetti"?

sonnet
14-03-2013, 09:18
Qualcuno sa se sono usciti tests sul nuovo av di Comodo nella versione 6, e se sia questo migliorato rispetto al passato?
Vorei usare l'intera suite per questioni di compatibilita' e leggerezza (? sul sito comodo in molti dicono che sia estremamente leggero, e che chi ha problemi e' perche' magari non ha disisnstallato la vers. precedente..) e praticita',
ma mi sembra che sia stato sempre criticato nelle versioni precedenti l'av.

Romagnolo1973
14-03-2013, 14:05
Qualcuno sa se sono usciti tests sul nuovo av di Comodo nella versione 6, e se sia questo migliorato rispetto al passato?
Vorei usare l'intera suite per questioni di compatibilita' e leggerezza (? sul sito comodo in molti dicono che sia estremamente leggero, e che chi ha problemi e' perche' magari non ha disisnstallato la vers. precedente..) e praticita',
ma mi sembra che sia stato sempre criticato nelle versioni precedenti l'av.

Quegli idioti dei capi di comodo hanno sempre insultato chi fa test e vietato la pubblicazione anche a quelli più autorevoli (direi molto più autorevoli di Comodo stessa anche) quindi non esistono test della versione 5, figurati se ne esistono di decenti della 6 :D
Quel che si trova non ha alcuna rilevanza essendo test amatoriali fuori da ogni logica, contesto e metodologia. Il valore scarso dell'AV è ben riassunto da quella tabella che è alla pagina 1 e pubblicata nella manfrina ta il CEO di Comodo e gli ottimi tester di AV-Comparatives che poverini si son trovati alle prese con un incapace e prepotente soggetto che si crede dio in terra.
I dati stanno a dimostrare che l'AV di CIS vale quanto MSE cioè è nullo. Quello che viene rilevato dalla suite è dato dall'azione degli altri componenti e non certo dall'AV.
Se cerchi leggerezza allora metti pure Avast avendo l'accortezza di non installare il webshield che mese sì e altro pure da problemi con i FW. Avast è decisamente leggero
L'unico che può usare Comodo AV è una utenza professionale che potrebbe anche vivere senza AV visto l'accortezza che usa o i software alternativi che ha sul pc, oppure una azienda o piccolo professionista che non vuole pagare un AV, in questo caso le opzioni free sono poche e non molto migliori.
Tutte cose che ho scritto a pagina 1 quando parlo dell'AV e che con l'uscita della 6 sono sempre valide.
Per l'altro utente che chiedeva quali migliorie vi sono a livello sicurezza, sebbene io non posso usarlo stante errore nei miei sistemi, direi che non penso siano stati 2 anni a studiare solo come massacrare la grafica :D , Kiosk che va però installato dopo, Sandbox migliorata che ci voleva poco, nuovi keygen contrastati sono sicuramente cose che hanno fatto in questo tempo

lupin 3rd
14-03-2013, 18:49

in base a cosa hai risp si alla 1?(num thread, num processi, quantità di ram occupata)

up...

sonnet
14-03-2013, 20:51
[QUOTE=Romagnolo1973;39183379vietato la pubblicazione anche a quelli più autorevoli (direi molto più autorevoli di Comodo stessa anche) quindi non esistono test della versione 5, figurati se ne esistono di decenti della 6 :D
[/QUOTE]

Grazie della risposta, non pensavo che l'azienda che produce un software potesse vietare la pubblicazione di recensioni/prove.

arnyreny
15-03-2013, 08:46

1) si
2) no
3) si

per la risposta 3 ti ha risposto Romagnolo sopra,secondo te in un anno di sviluppo hanno curato solo la grafica?

per la risposta uno,ti ho risposto in base ad esperienza personale,installazioni pulite su tanti pc...
più pesante intendo una navigazione meno fluida e un sistema meno reattivo

se vuoi continuare ad usare cis ...si

lupin 3rd
15-03-2013, 14:10
per la risposta 3 ti ha risposto Romagnolo sopra,secondo te in un anno di sviluppo hanno curato solo la grafica?

per la risposta uno,ti ho risposto in base ad esperienza personale,installazioni pulite su tanti pc...
più pesante intendo una navigazione meno fluida e un sistema meno reattivo

se vuoi continuare ad usare cis ...si

per la risposta 3 quello che vorrei assicurarmi è che non si siano limitati solo alla modifica dell antivirus e sandboxie senza toccare defense+ e/o firewall, perchè se cosi fosse io rimango volentieri con la 5 (dove poi inspiegabilmente ultimamente mi appaiono in continuazione per ogni applicazione tentativi di connessione all'ip igmp 224.0.0.252)...

done75
16-03-2013, 08:47
Per l'ennesima volta (ma per la prima volta da quando ho W8) ho tentato di abbandonare Avira per passare a CAV, o meglio al CIS completo.

Il risultato è lo stesso di tutte le altre volte su W7: CPU che schizza al 100% quando apro 6-7 schede contemporaneamente in Chrome. INUSABILE. Fuck. :mad: (Fuck perchè sono 2 anni circa che questo bug c'è e non frega niente a Comodo)

RobbyBtheOriginal
16-03-2013, 10:46
@Roby_P
ci ho litigato un po' per mettere le regole firewall di cartelle intere ma alla fine ce l'ho fatta, per ora sembra funzionare anche se non ci sono ancora stati aggiornamenti sw;) ..per il D+ invece molto più facile:D grazie:)

Roby_P
16-03-2013, 19:35
.....
L'unico che può usare Comodo AV è una utenza professionale che potrebbe anche vivere senza AV visto l'accortezza che usa o i software alternativi che ha sul pc .....
Come mi sento :sofico: in questo momento a non avere su l'antivirus :asd:
Per l'ennesima volta (ma per la prima volta da quando ho W8) ho tentato di abbandonare Avira per passare a CAV, o meglio al CIS completo.

Il risultato è lo stesso di tutte le altre volte su W7: CPU che schizza al 100% quando apro 6-7 schede contemporaneamente in Chrome. INUSABILE. Fuck. :mad: (Fuck perchè sono 2 anni circa che questo bug c'è e non frega niente a Comodo)
Grazie per l'info. Così evito di metterlo sul pc nuovo del mio ragazzo ;)

@Roby_P
ci ho litigato un po' per mettere le regole firewall di cartelle intere ma alla fine ce l'ho fatta, per ora sembra funzionare anche se non ci sono ancora stati aggiornamenti sw;) ..per il D+ invece molto più facile:D grazie:)
Ottimo :D

toneo
17-03-2013, 11:54
Ho la seguente versione 5.12.256249.2599

Perchè se vado su "controlla aggiornamenti" (ma anche quelli che fa in automatico) non vede la versione 6 ?

Inoltre è consigliabile passare alla 6 su XP ?

Quale dei 2 si deve scaricare ?

Sono la stessa cosa ? Hanno una dimensione differente.

Mi interessa firewall + defense senza antivirus

1 (http://personalfirewall.comodo.com/free-download.html)

2 (http://personalfirewall.comodo.com/)

Grazie

arnyreny
17-03-2013, 12:10
Ho la seguente versione 5.12.256249.2599

Perchè se vado su "controlla aggiornamenti" (ma anche quelli che fa in automatico) non vede la versione 6 ?

Inoltre è consigliabile passare alla 6 su XP ?

Grazie

Per aggiornare alla versione 6,devi scaricare la 6 ,disinstallare la 5 riavviare e installare la 6,
io direi di aggiornare;)

ps prima fatti un backup

toneo
17-03-2013, 12:15
Per aggiornare alla versione 6,devi scaricare la 6 ,disinstallare la 5 riavviare e installare la 6,
io direi di aggiornare;)

ps prima fatti un backup

ok !

Backup delle regole intendi ?

pcpassion
17-03-2013, 13:43
ok !

Backup delle regole intendi ?

Non so se le regole della 5 sono trasferibili alla 6, mi pare di aver letto da qualche parte che la 6 non riesce ad importarle completamente.
Secondo me Arny intendeva un backup totale, cioè un'immagine del sistema in modo tale che se la 6 ti crea qualche problema di installazione, ti rallenta troppo il sistema, non ti piace o per qualche motivo ti fa impazzire, ripristini l'immagine e ti salvi il :ciapet:

toneo
17-03-2013, 17:46
straconsigliati i Norton DNS https://dns.norton.com/dnsweb/huConfigureRouter.do
sono di 3 tipi, quelli sicurezza A, quelli sicurezza + hot B e quelli ancora più restrittivi per bimbi i C
Anche i dns comodo comunque non sono malaccio ma i norton sono qualche spanna sopra

Ahh dimenticavo Roboscan con xp ha qualche piccolo problemino ma la cosa vale solo per alcune macchine (o magari alcuni software installati su quelle) mentre ad altri va benissimo, quindi direi di provarlo e poi vedi

e degli Open DNS (http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDNS) che ne pensi ?

Sono inferiori ai Norton ?

Perchè non apri un nuovo thread per CIS 6 ?

toneo
17-03-2013, 17:52
Non so se le regole della 5 sono trasferibili alla 6, mi pare di aver letto da qualche parte che la 6 non riesce ad importarle completamente.
Secondo me Arny intendeva un backup totale, cioè un'immagine del sistema in modo tale che se la 6 ti crea qualche problema di installazione, ti rallenta troppo il sistema, non ti piace o per qualche motivo ti fa impazzire, ripristini l'immagine e ti salvi il :ciapet:

Ti ringrazio per tutti i suggerimenti, ma per ora resto con la 5 aspettando che la 6 venga migliorata sensibilmente con i futuri aggiornamenti .

Chill-Out
18-03-2013, 08:11
e degli Open DNS (http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDNS) che ne pensi ?

Sono inferiori ai Norton ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222649

usare la funzione CERCA

Roby_P
18-03-2013, 14:23
Grazie per la segnalazione Chill-Out :)
Discussione interessante, che mi tornerà sicuramente utile ...

Ragazzi ho bisogno di un aiutino col D+ :cry:
Ieri Comodo mi ha segnalato un aggiornamento. Non mi è mai andato bene un aggiornamento in vita mia e questa volta non ha fatto eccezione .... mi sono saltate tutte le regole del D+ :sofico:
Potreste passarmi al volo le regole per il browser?! :D
Non mi ricordo se potevo dargli libero accesso a tastiera e monitor ...
Il problema è che quando uso il browser dopo pochi minuti mi si bloccano il monitor e tastiera. Non vedo gli avvisi di Comodo e si blocca tutto :asd:

toneo
19-03-2013, 15:49
Anche la versione 6 (http://www.matousec.com/projects/proactive-security-challenge-64/results.php) li batte tutti ;)

Drunke
20-03-2013, 15:18
Ma se volessi aggiornare il mio firewall fermo alla 5° versione se passo alla 6° la trovo nella nostra lingua?

arnyreny
20-03-2013, 15:21
Ma se volessi aggiornare il mio firewall fermo alla 5° versione se passo alla 6° la trovo nella nostra lingua?

si la 6 ora è multi-linguaggio;)

toneo
20-03-2013, 16:37

Sinceramente per ora non ne parlano bene, quindi aspetterei un aggiornamento, prima di passare alla 6, parecchie persone, come puoi vedere dai post precedenti, son dovute ritornare alla 5. :mc:

Drunke
20-03-2013, 16:43
Si infatti leggevo, anche se a dir il vero non ho ben capito i problemi di questa nuova versione :confused:

luke1983
20-03-2013, 20:00
Si infatti leggevo, anche se a dir il vero non ho ben capito i problemi di questa nuova versione :confused:

l'organizzazione dei menu è molto confusionaria, poco intuitiva e quindi ti fa perdere un sacco di tempo. Inoltre è molto pesante e diversi utenti hanno riscontrato il solito picco di ram. La pesantezza però si sente anche senza picco

XenonEvolution
20-03-2013, 20:48
l'organizzazione dei menu è molto confusionaria, poco intuitiva e quindi ti fa perdere un sacco di tempo. Inoltre è molto pesante e diversi utenti hanno riscontrato il solito picco di ram. La pesantezza però si sente anche senza picco

ma ti protegge meglio?

Trish
21-03-2013, 21:05
Ciao ragazzi, ho installato CIS 6 sul muletto, dopo il riavvia (win8) mi ritrovo con la barra delle applicazioni vuota senza nulla... lo sfondo nero... il widget di comodo e null'altro...
Le varie barre non appaiono e le combinazioni di tasti non vanno...
Oltre a formattare cosa posso fare per risolvere evitando il format?
Grazie

RobbyBtheOriginal
21-03-2013, 21:27
modalità provvisoria, disinstalli CIS 6 senza format, se vuoi un firewall non so se questo ha problemi con W8 (io sono rimasto a Xp):D

Toucan
21-03-2013, 21:28
Oltre a formattare cosa posso fare per risolvere evitando il format?

Con Windows 8 è abbastanza "normale" ritrovarsi a dover formattare quando c'è qualche problema!! :eek:
In questo senso Windows 8 è peggio di XP…

A parte questo, prova a riavviare 2-3 volte.
Se non si risolve, prova ad accedere a Windows in modalità provvisoria… e da lì disinstalla Comodo (che comunque non penso abbia "colpa").

Trish
21-03-2013, 22:20
Si stavo appunto provando ma sto cavolo di win8 non mi fa andare in modalità provvisoria...

strangedays
22-03-2013, 09:42
ciao spesso mi capita di vedere questa finestrella qui è normale? http://s24.postimg.org/kfvwek96b/aggiornamenteo.jpg

Roby_P
22-03-2013, 13:24
Si stavo appunto provando ma sto cavolo di win8 non mi fa andare in modalità provvisoria...
Non riesci ad abbassare i llivello del D+ ?
A me è successa una cosa simile ed era l'HIPS che blocava tutto, prova ad abbassare il livelo e a disinstallare Comodo

ciao spesso mi capita di vedere questa finestrella qui è normale? http://s24.postimg.org/kfvwek96b/aggiornamenteo.jpg
Ti sta solo dicendo che ci sono aggiornamenti disponibili.
Se ti propone di passare a C6, aspetta non aggiornare ora.

Ciao ciao ;)

Drunke
22-03-2013, 15:56

Se non erro con Win 8 non si può andare in modalità provvisoria

Romagnolo1973
22-03-2013, 16:08

http://wikiwar.blogspot.it/2012/11/come-accedere-alla-modalita-provvisoria.html

arnyreny
22-03-2013, 16:10

certo che si può...se non si riesce in fase di boot, basta fare esegui
msconfig mettere come opzione di avvio modalità provvisoria

Drunke
22-03-2013, 16:32
Grazie ad entrambi, questa cosa mi era sfuggita :D

arnyreny
24-03-2013, 10:09
La mia configurazione di Sicurezza - Thread Antispyware/Malware - Thread Malwarebytes - Browser: Configurazioni di Sicurezza - Software Portable - Thread Anti-Rootkit - Applicazioni Online - Test AV - Thread Roboscan IS - BitDefender AV Free
perchè non hai piu' il thread di comodo nella firma?

arnyreny
24-03-2013, 11:49
oggi ho fatto un test con 500 sample del mese scorso

roboscan ne individuava 473
comodo 482

dei 18 rimanenti aprendo la cartella dei sample e abilitando la scansione in cloud,venivano individuati altri 14 sample,alla fine solo 4 sample rimanevano sconosciuti a comodo:sofico:

Drunke
24-03-2013, 14:09
Non male quindi, però sono ancora con la vecchia versione, la 5 :D

Koldy
24-03-2013, 14:34
oggi ho fatto un test con 500 sample del mese scorso

roboscan ne individuava 473
comodo 482

dei 18 rimanenti aprendo la cartella dei sample e abilitando la scansione in cloud,venivano individuati altri 14 sample,alla fine solo 4 sample rimanevano sconosciuti a comodo:sofico:

Anch'io utilizzo la suite completa di CIS da anni, ed effettivamente non ho mai sottovalutato l'antivirus di comodo, poi c'è anche questo test postato da romagnolo http://www.comss.ru/page.php?id=1274 ed anche quì non se la cava affatto male.

Koldy
24-03-2013, 14:36
Anch'io utilizzo la suite completa di CIS da anni, ed effettivamente non ho mai sottovalutato l'antivirus di comodo, poi c'è anche questo test postato da romagnolo http://www.comss.ru/page.php?id=1274 ed anche quì non se la cava affatto male.

Ho CIS 6

pcpassion
24-03-2013, 15:26
abilitando la scansione in cloud,venivano individuati altri 14 sample,alla fine solo 4 sample rimanevano sconosciuti a comodo:sofico:
Anche con la 5 abilitando questa opzione il tasso di rilevamento cambia, e non di poco; ho avuto modo di notarlo diverse volte nei miei test amatoriali.

Romagnolo1973
24-03-2013, 17:22
perchè non hai piu' il thread di comodo nella firma?

problemi coi caratteri max della firma anche usando i servizi che abbreviano i link, non c'era spazio per BDFree
Ho quindi tolto WSA che non avendo una versione free non posso più usare avendo già usufruito della pro, e ho tolto anche CIS 5 visto che è un dead man walking, questione di tempo e verrà chiuso in favore della 6

arnyreny
24-03-2013, 19:31
questione di tempo e verrà chiuso in favore della 6

ci sto perdendo un pò di tempo ....ma recupererò nel frattempo ho installato cis6 su tutti imiei dispositivi ...per fare un lavoro che sia minimamente all'altezza della tua guida precedente...mi hai lasciato un'eredità pesante...:read:

arnyreny
24-03-2013, 21:02
chi ha installato cis 6 ,ed usa account limitato,mi sa dire se kiosk si avvia,a me si avvia solo con privilegi elevati....
qualcuno può provare?:D

Romagnolo1973
24-03-2013, 21:20
ci sto perdendo un pò di tempo ....ma recupererò nel frattempo ho installato cis6 su tutti imiei dispositivi ...per fare un lavoro che sia minimamente all'altezza della tua guida precedente...mi hai lasciato un'eredità pesante...:read:

eh lo so, il mio fiore all'occhiello, mi era venuta proprio bene come tutte le cose che si fanno con il cuore.
Inoltre al brodo solito ti si sono aggiunti altri ammennicoli come Kiosk da dover spiegare.
Hai visto che sul sito comodo c'è l'help della 6 vero? Può essere un valido aiuto sul come strutturare la guida o per capire i lati ancora oscuri del prodotto

arnyreny
24-03-2013, 21:32
eh lo so, il mio fiore all'occhiello, mi era venuta proprio bene come tutte le cose che si fanno con il cuore.

cerchiamo di farle sempre con il cuore e tutte le cose saranno migliori...;)
per quanto riguarda kiosk da quando l'ho provato la prima volta e a tutt'oggi mi nasce un quesito che ho postato anche sul forum di comodo.
sembra che kiosk funzioni solo con privilegi elevati,e questa cosa mi rompe le scatole....
infatti avviando il browser in kiosk mi ritrovo il browser dell'account con privilegi elevati ad esempio
se io sono l'administrator e mio figlio è l'account limitato,per aprire il kiosk mio figlio deve avere i miei privilegi e ritrovarsi il browser con i miei parametri ....

cosa non buona:mad:

arnyreny
24-03-2013, 22:37
Anche con la 5 abilitando questa opzione il tasso di rilevamento cambia, e non di poco; ho avuto modo di notarlo diverse volte nei miei test amatoriali.

si però è un arma a doppio taglio...
ti spiego cis 6 ha questo tipo di priorità

firme av,rilevamento cloud,behavior,hips

se il rilevamento cloud decide che un applicazione è sicura il behavior e l'hips vengono ignorati
se si sbaglia ti buca il sistema

poichè la forza di cis è l'hips andrebbero disattivati sia il cloud che il behavior,ad esempio solo in questo modo si ottiene 340 su 340 di leaktest

done75
25-03-2013, 09:24
poichè la forza di cis è l'hips andrebbero disattivati sia il cloud che il behavior,ad esempio solo in questo modo si ottiene 340 su 340 di leaktest

Infatti...chi "se ne intende"...e così facendo è in una botte di ferro... :asd: ;) ...o quasi...

PS. qualcuno che ha sia CIS che Chrome potrebbe farmi la controprova del fatto che, aprendo col browser 10 schede contemporaneamente, CAV schizza al 100% e freeza tutto?

arnyreny
25-03-2013, 11:52
...

PS. qualcuno che ha sia CIS che Chrome potrebbe farmi la controprova del fatto che, aprendo col browser 10 schede contemporaneamente, CAV schizza al 100% e freeza tutto?

15 schede aperte con cis 6 in chrome cpu nella norma tutto ok
la prova è stata effettuata con sistema operativo window 8 64 bit account limitato cis 6 configurato con blocco eseguibili e hips sicuro

done75
25-03-2013, 11:58
15 schede aperte con cis 6 in chrome cpu nella norma tutto ok
la prova è stata effettuata con sistema operativo window 8 64 bit account limitato cis 6 configurato con blocco eseguibili e hips sicuro

Allora è proprio un problema di CAV sulla mia (vecchiotta, 2008) configurazione hardware... :(

Peccato, perchè avrei preferito usare un'unica suite anzichè Cis FW + AV free...

Al momento sto riprovando Avast 8, volevo valutare se fosse marcatamente più leggero di Avira 2013 come si dice....beh, direi di no, o meglio...nel mio PC entrambi sono discretamente leggeri, nessuno dei due mi rallenta il PC.
Ergo...penso di tornare ad Avira visto che cerco il miglior File Detection possibile.

PS. forse proverò pure Roboscan...

arnyreny
25-03-2013, 12:09
Allora è proprio un problema di CAV sulla mia (vecchiotta, 2008) configurazione hardware... :(

Peccato, perchè avrei preferito usare un'unica suite anzichè Cis FW + AV free...

Al momento sto riprovando Avast 8, volevo valutare se fosse marcatamente più leggero di Avira 2013 come si dice....beh, direi di no, o meglio...nel mio PC entrambi sono discretamente leggeri, nessuno dei due mi rallenta il PC.
Ergo...penso di tornare ad Avira visto che cerco il miglior File Detection possibile.

PS. forse proverò pure Roboscan...

hai provato a ripartire da un immagine pulita...magari c'e' qualche tipo di incompatibilità con qualche residuo di vecchie versioni o altri av

done75
25-03-2013, 12:18
hai provato a ripartire da un immagine pulita...magari c'e' qualche tipo di incompatibilità con qualche residuo di vecchie versioni o altri av

Assolutamente non dipende da questo. Lo stesso errore (CAV che fa schizzare la CPU al 100% e freeza) mi si presentava con CIS 5 e pure quando avevo Windows 7....

arnyreny
25-03-2013, 13:36
per quanto riguarda kiosk da quando l'ho provato la prima volta e a tutt'oggi mi nasce un quesito che ho postato anche sul forum di comodo.
sembra che kiosk funzioni solo con privilegi elevati,e questa cosa mi rompe le scatole....
infatti avviando il browser in kiosk mi ritrovo il browser dell'account con privilegi elevati ad esempio
se io sono l'administrator e mio figlio è l'account limitato,per aprire il kiosk mio figlio deve avere i miei privilegi e ritrovarsi il browser con i miei parametri ....

cosa non buona:mad:

mi hanno risposto sul forum che è un problema noto su windows 7 sp1 64 bit...
peccato che io ho windows 8 64 bit:asd:
attendiamo fiduciosi che risolvono nella prossima build,è una funzionalità niente male se funziona:D

pcpassion
25-03-2013, 17:37

firme av,rilevamento cloud,behavior,hips

se il rilevamento cloud decide che un applicazione è sicura il behavior e l'hips vengono ignorati

Non ho ancora provato cis6 e penso che resisterò alla tentazione ancora per un pò.
Dunque se non ho capito male: la protezione di cis6 è multistrato e si basa su quattro livelli
-firme av
-cloud
-behavior
-hips
Il malware per riuscire a far danno dovrebbe passare tutte e quattro le protezioni nell'ordine dalla 1 alla 4 e se fosse così sarebbe un ottimo software di sicurezza.
Invece tu mi dici che se passa la 1 e poi la 2 (cloud che è il fulcro? ) la 3 e la 4 non intervengono??:doh:

arnyreny
25-03-2013, 18:42
.
Invece tu mi dici che se passa la 1 e poi la 2 (cloud che è il fulcro? ) la 3 e la 4 non intervengono??:doh:

perchè la 2 classifica il file in 3 categorie
malware
fidato
o non riconosciuto,
solo in caso non riconosciuto entrano in scena 3 e 4;)

arnyreny
25-03-2013, 21:52
per essere più chiari:
per rendere il software meno fastidioso possibile(meno richieste) e così più appetibile alla massa,il behavior blocker ha la precedenza assoluta sul hips

esempio comodo like test
sistema operativo windows 8 64 bit account limitato
configurazione
hips paronoico+ behavior blocker con qualsiasi settaggio dal più basso al più alto,tranne ovviamente su blocca che non fa partire il test,il risultato cis 6 non supera i 320 su 340

mentre disattivando il behavior blocker,e mettendo semplicemente l'hips su sicuro(che ovviamente è un livello più basso di paranico),e bloccando le varie richieste 340 su 340:D

Koldy
26-03-2013, 13:58
per essere più chiari:
per rendere il software meno fastidioso possibile(meno richieste) e così più appetibile alla massa,il behavior blocker ha la precedenza assoluta sul hips

esempio comodo like test
sistema operativo windows 8 64 bit account limitato
configurazione
hips paronoico+ behavior blocker con qualsiasi settaggio dal più basso al più alto,tranne ovviamente su blocca che non fa partire il test,il risultato cis 6 non supera i 320 su 340

mentre disattivando il behavior blocker,e mettendo semplicemente l'hips su sicuro(che ovviamente è un livello più basso di paranico),e bloccando le varie richieste 340 su 340:D

Sistema operativo windows XP SP3 Hips Defence+ su sicuro Behavior blocker attivo su non sicuro Comodo Like test 340/340 sempre su CIS 6. :D

Koldy
26-03-2013, 14:05
Spesso mi capita di non trovare più l'icona di CIS 6 sulla barra delle applicazioni come se si fosse disattivato, poi facendo doppio click sull'icona del desktop lui riparte, sai se questo problema è noto? l'ho anche postato sul forum internazionale, e loro mi hanno chiesto di spiegare meglio il problema, perchè la cosa interessava, ma ho lasciato perdere in quanto non mastico bene la lingua inglese.

arnyreny
26-03-2013, 14:11
Sistema operativo windows XP SP3 Hips Defence+ su sicuro Behavior blocker attivo su non sicuro Comodo Like test 340/340 sempre su CIS 6. :D
infatti paradossalmente il behavorblock funziona megio su xp che su sistemi operativi a 64 bit
Spesso mi capita di non trovare più l'icona di CIS 6 sulla barra delle applicazioni come se si fosse disattivato, poi facendo doppio click sull'icona del desktop lui riparte, sai se questo problema è noto? l'ho anche postato sul forum internazionale, e loro mi hanno chiesto di spiegare meglio il problema, perchè la cosa interessava, ma ho lasciato perdere in quanto non mastico bene la lingua inglese.

è un problema noto...è successo anche a me,comunque stai tranquillo,che anche se non c'è l'icona sei protetto ugualmente

Toucan
26-03-2013, 14:17
è un problema noto...è successo anche a me,comunque stai tranquillo,che anche se non c'è l'icona sei protetto ugualmente
A me qualche volta succedeva anche con CIS 5… anche se mi sembra che con CIS 6 il "difetto" sia un po' più frequente (non so se per colpa di Windows 8 o di CIS 6). :mbe:

luke1983
26-03-2013, 14:17
come dire:"nel cruscotto c'è un buco dove dovrebbe stare il pannello delle funzioni, ma la macchina cammina lo stesso, per cui sticazzi" :D

Koldy
26-03-2013, 14:34
A me qualche volta succedeva anche con CIS 5… anche se mi sembra che con CIS 6 il "difetto" sia un po' più frequente (non so se per colpa di Windows 8 o di CIS 6). :mbe:

A questo punto credo che il problema sia di CIS 5 o 6 perchè a me succede su windows xp, invece su seven no.

Roby_P
26-03-2013, 15:06

firme av, rilevamento cloud, behavior, hips

malware
fidato
o non riconosciuto,
Ma questa è una follia :cry:
Che lo metto a fare l'HIPS se le decisioni le prendono gli altri moduli??
Per come la vedo io, l'ideale sarebbe che comparisse cmq l'avviso dell'HIPS ed il risultato del rilevamento cloud fosse indicato sul pop up :eh:

done75
26-03-2013, 15:16
Si ma voi state parlando di CIS a Default.
Chi mai lo tiene\l'ha tenuto a Default?
I niubbi? ..per loro è molto meglio così.. :asd:

arnyreny
26-03-2013, 15:33
la cosa più triste è la poca trasparenza,altre software house ammettono i limiti dei loro prodotti,ad esempio è noto che sandboxie ti protegge in maniera più efficace sui i so a 32 bit che su quelli a 64 bit,la stessa cosa accade anche per comodo,solo che non lo dicono:asd:

pcpassion
26-03-2013, 15:35
Si ma voi state parlando di CIS a Default.
Chi mai lo tiene\l'ha tenuto a Default?
I niubbi? ..per loro è molto meglio così.. :asd:

Secondo me non è un problema di niubbi o di poweruser ma di un uso sinergico delle difese del software.
Se ci sono 4 strumenti di difesa perchè non farli interagire rafforzando la sicurezza ?
Invece per aumentare le difese bisogna disattivare 1/2 moduli: è pazzesco!

luke1983
26-03-2013, 21:38
Invece per aumentare le difese bisogna disattivare 1/2 moduli: è pazzesco!
come sarebbe?

pcpassion
26-03-2013, 22:11
come sarebbe?

Leggi su i primi post dove ci sono i miei quesiti e le risposte di arny

luke1983
26-03-2013, 22:56
Non ho ancora provato cis6 e penso che resisterò alla tentazione ancora per un pò.
Dunque se non ho capito male: la protezione di cis6 è multistrato e si basa su quattro livelli
-firme av
-cloud
-behavior
-hips
Il malware per riuscire a far danno dovrebbe passare tutte e quattro le protezioni nell'ordine dalla 1 alla 4 e se fosse così sarebbe un ottimo software di sicurezza.

malware
fidato
o non riconosciuto,

Leggi su i primi post dove ci sono i miei quesiti e le risposte di arny
intendevi questi post?
se è così, è normale. In realtà non è multistrato inoltre per me behavour è l'hips.

arnyreny
26-03-2013, 23:06
ricordo la prima beta di cis 6 dove ci stupivamo che di default l'hips era disabilitato,ma fu chiarito che anche disabilitato,il behavior block si serviva dell'hips in maniera silenziosa.

pcpassion
27-03-2013, 07:36
Allora non ho capito un tubo, vediamo se qualcuno mi chiarisce le idee.
CIS 6 , che io non ho ancora visto neanche con il binocolo, ha 4 strumenti, moduli, barriere ( chiamateli come volete) di difesa che sono : AV ( con firme ed euristica), protezione cloud, HIPS e bahavior blocker .
A me viene da pensare che se ben settato il software dovrei avere una protezione che mi offre quattro livelli di protezione diversi e separati e che ognuno svolge una funzione diversa, pertanto una minaccia per riuscire ad entrare nella macchina dovrebbe superarle tutte e quattro.
Invece da quello che ho capito non è cosi perchè in cis6 le 4 protezioni non sono propriamente distinte e "collaboranti" ma addirittura una è un pezzo dell'altra ( BB e Hips) e alcune entrano in funzione solo e a seconda della decisione di altre ( bb e hips non intervengono se il cloud ha dichiarato sicuro un file sconosciuto).
Ho capito bene ?

arnyreny
27-03-2013, 10:23
( bb e hips non intervengono se il cloud ha dichiarato sicuro un file sconosciuto).
Ho capito bene ?

hai capito bene...
ti faccio un esempio:
se effettuo il comodo leak test con il cloud attivato oottengo 180 su 340,senza nessun avviso,vado a verificare nel log,ctl analizzato online e trovato sicuro:D

quindi diventa un file fidato.
alla fine su questo fatto qua,ricordo che anche comodo 5 si comporta allo stesso modo,diciamo che il discorso è cambiato solo per il defence che sarebbe composto da hips,behaviorblock e sandbox,con gli ultimi due che fanno un massiccio uso del hips in maniera più automatica per facilitare la protezione e l'uso da parte di utenti meno esperti.

TonyVe
27-03-2013, 15:31
Buonasera, maledetto me e quando ho messo sul muletto Comodo Firewall 6, volevo portarmi avanti, prima che sul principale, per abituarmi a questa interfaccia obbrobriosa. :muro:

Ho notato che all'avvio non viene caricata la icon tray di CIS, è normale? è noto? si può mettere a posto?
Doppio click sull'icona nel desktop ed è tutto okay.
Purtroppo non ho notato se i processi li carica comunque ed ora non posso riavviare la macchina per testare la cosa.

Grazie. :)

Wictoria
28-03-2013, 11:15
Ciao, ho fatto il comodo leak test con windows 8, ho ottenuto 300/330, potreste dirmi come proteggere le voci nelle quali risulto vulnerabile

1) voce 10 injection: SetWinEventHook
2) voce 11 injection: SetWinEventHookEx
3) voce 24 Impersonation: DDE

Grazie

arnyreny
28-03-2013, 11:27
Ciao, ho fatto il comodo leak test con windows 8, ho ottenuto 300/330, potreste dirmi come proteggere le voci nelle quali risulto vulnerabile

1) voce 10 injection: SetWinEventHook
2) voce 11 injection: SetWinEventHookEx
3) voce 24 Impersonation: DDE

Grazie

quale versione di cis hai? e che sistema operativo hai?

Wictoria
28-03-2013, 11:36
quale versione di cis hai? e che sistema operativo hai?

windows 8 , comodo firewall 6

arnyreny
28-03-2013, 11:52
windows 8 , comodo firewall 6

8 a 64 bit?

Wictoria
28-03-2013, 12:00
64 bit (windows 7 aggiornato a windows 8 pro, tutto originale)

arnyreny
28-03-2013, 12:48
64 bit (windows 7 aggiornato a windows 8 pro, tutto originale)

sul 64 bit per avere una buona protezione e devi disabilitare il behvavior block,e mantenere l'hips su sicuro o paranico,ma già su sicuro fai il massimo con comodo like test

Wictoria
28-03-2013, 13:16
sul 64 bit per avere una buona protezione e devi disabilitare il behvavior block,e mantenere l'hips su sicuro o paranico,ma già su sicuro fai il massimo con comodo like test

Perfetto, ho disabilitato il behvavior block, già avevo hips su sicuro, ora mi fa 330/330.

Se posso approfittare ancora della tua cortesia volevo chiederti se sapevi come comportarsi con questi processi che mi chiedono accesso a internet soprattutto quando accendo il pc:
- TaskHost.exe
- WsHost.exe
- DasHost.exe
- BackgroundTrasferHost.exe

Io per il momento li ho bloccati con la regola:
Blocca e registra IP in uscita da MAC qualsiasi a mac qualsiasi dove il protocollo è qualsiasi

Ultima cosa ci sono programmi ( firefox, emule, utorrent,flashplayer plugin,etc) che richiedono connesione:
protocollo IGMP ;
IP orgine (il mio ip assegnato dal router ) ;
porta di origine nessuna;
IP di destinazione 224.0.0.22;
porta di destinazione nessuna;

Anche qui blocco ogni richiesta

Grazie di nuovo.

arnyreny
28-03-2013, 13:40
Perfetto, ho disabilitato il behvavior block, già avevo hips su sicuro, ora mi fa 330/330.

Se posso approfittare ancora della tua cortesia volevo chiederti se sapevi come comportarsi con questi processi che mi chiedono accesso a internet soprattutto quando accendo il pc:
- TaskHost.exe
- WsHost.exe
- DasHost.exe
- BackgroundTrasferHost.exe

Io per il momento li ho bloccati con la regola:
Blocca e registra IP in uscita da MAC qualsiasi a mac qualsiasi dove il protocollo è qualsiasi

Ultima cosa ci sono programmi ( firefox, emule, utorrent,flashplayer plugin,etc) che richiedono connesione:
protocollo IGMP ;
IP orgine (il mio ip assegnato dal router ) ;
porta di origine nessuna;
IP di destinazione 224.0.0.22;
porta di destinazione nessuna;

Anche qui blocco ogni richiesta

Grazie di nuovo.

occhi a bloccare tuttuo quelli sono file che appartengono a windows,
per le altre applicazioni valgono le regole scritte nell'ottima guida di Romagnolo

Wictoria
29-03-2013, 09:00
occhi a bloccare tuttuo quelli sono file che appartengono a windows,
per le altre applicazioni valgono le regole scritte nell'ottima guida di Romagnolo

Quindi mi consigli di far accedere quei file di windows a internet? (fina ad ora non ho notato nessun problema da quando li ho bloccati)

Per le altre applicazioni ho usato le regole di Romagnolo, ma mi chiedevo il perchè di questa ripetuta richiesta di connessione IGMP all'indirizzo 224.0.0.22, quando avevo comodo 5 sempre su windows 7 (su due pc) non ricevo queste richieste.

Comunque grazie per la cortesia

arnyreny
29-03-2013, 09:25
Quindi mi consigli di far accedere quei file di windows a internet? (fina ad ora non ho notato nessun problema da quando li ho bloccati)

Per le altre applicazioni ho usato le regole di Romagnolo, ma mi chiedevo il perchè di questa ripetuta richiesta di connessione IGMP all'indirizzo 224.0.0.22, quando avevo comodo 5 sempre su windows 7 (su due pc) non ricevo queste richieste.

Comunque grazie per la cortesia

quei file sono sono file di windows 8

Toucan
29-03-2013, 09:32
quei file sono sono file di windows 8
Anch'io non ho ancora capito perché quei processi di Windows 8 tentano di "uscire". :mbe:
Sono forse in qualche modo legati alle app di Metro?

In ogni caso, bloccandoli non mi sembra di notare problemi (almeno finora).

done75
29-03-2013, 09:56
Pure io ho voluto provare dopo tanto tempo ad eseguire il Comodo Leak Test con i miei settaggi e ....voilà, 340\340 su W8 64bit.

Disabilitando Cloud,BB e Sandbox CIS 6 è sempre la solita formidabile barriera. ;)

Toucan
29-03-2013, 10:17
...
Disabilitando Cloud,BB e Sandbox CIS 6 è sempre la solita formidabile barriera. ;)
CIS 6 è proprio un prodotto strano: per aumentare la protezione, bisogna disabilitare delle funzionalità!! :D

Con tutti gli altri prodotti è il contrario: la protezione si aumenta abilitando anche le funzionalità aggiuntive… ;)

done75
29-03-2013, 10:18
CIS 6 è proprio un prodotto strano: per aumentare la protezione, bisogna disabilitare delle funzionalità!! :D

Con tutti gli altri prodotti è il contrario: la protezione si aumenta abilitando anche le funzionalità aggiuntive… ;)

Perchè di default è per utonti. ;)

Roby_P
29-03-2013, 13:03
Pure io ho voluto provare dopo tanto tempo ad eseguire il Comodo Leak Test con i miei settaggi e ....voilà, 340\340 su W8 64bit.

Ottimo :D
Tra l'altro il D+ proprio oggi mi ha salvato il pc :asd:
Scaricavo un installer da un sito che ritenevo più che fidato ed invece mi è venuto giù di tutto!
Per fortuna che ho impostato il D+ con l'aiuto di nV per avere milioni di avvisi e mi sono serviti tutti, perché non ho capito subito cosa stava succedendo :sofico:

Wictoria
29-03-2013, 13:08

perchè io ho 330/330 dove esce il 10 piu' che hai tu (340/340)

Drunke
29-03-2013, 14:30
Appena fatto con CIS 5 però, non ho la suite completa ma bensì solo il firewall con HIPS impostato su "sicuro"

http://s23.postimg.org/hgt7wxf4n/Cattura2.jpg (http://postimg.org/image/hgt7wxf4n/)

done75
29-03-2013, 15:13
perchè io ho 330/330 dove esce il 10 piu' che hai tu (340/340)

Non so perchè tu abbia 330, nel mio caso è identico alla foto sopra.

Wictoria
29-03-2013, 16:38
http://s24.postimg.org/rp7yl2bj5/Cat.jpg (http://postimg.org/image/rp7yl2bj5/)

Forse perchè uso windows 8?

done75
29-03-2013, 16:50
http://s24.postimg.org/rp7yl2bj5/Cat.jpg (http://postimg.org/image/rp7yl2bj5/)

Forse perchè uso windows 8?

no, io ho w8 64.

Wictoria
29-03-2013, 17:27
no, io ho w8 64.

Si hai ragione anche sull'altro mio pc sul quale ho windows 7 ho sempre 330,non so proprio come spiegarmelo, e tra l'altro su questo pc con windows 7 e comodo 5 ottengo 320/330, mi da non protetto la voce 15 ossia Injetion:knownDlls
Come rendo sicura quella voce?

RobbyBtheOriginal
29-03-2013, 18:13
Qualcuno mi spiega cos'è "l'accesso alla memoria" che blocca il D+? Cioè lui blocca l'accesso all'uso della ram a tale file?:confused:

Inviato da Tapatalk

luke1983
29-03-2013, 20:57
no, io ho w8 64.
avete tolto la sandbox?

arnyreny
29-03-2013, 21:20
avete tolto la sandbox?

in comodo 6 la sandbox ha una nuova veste che assomiglia molto alla sandbox ie ed è un a vera e propria virtualizzazione,quella che invece intendi tu che impropriamente veniva chiamata sandbox in comodo 5,adesso e l'auto-sandbox che sarebbe il behavior block,

quindi è stato disabilitato il behaior block

la sandbox invece adesso permette di avere piu' o meno sotto mano un ambiente come sandboxie ,che può esssere applicato ad un solo eseguibile o all'inetro desktop tramite una funzionalità chiamata kiosk,che simula il desktop con una tastiera virtuale che ti permette di fare operazioni più delicate

done75
29-03-2013, 22:07
avete tolto la sandbox?

Io ho tolto TUTTO ciò che non è HIPS classico.

luke1983
29-03-2013, 22:41
in comodo 6 la sandbox ha una nuova veste che assomiglia molto alla sandbox ie ed è un a vera e propria virtualizzazione,quella che invece intendi tu che impropriamente veniva chiamata sandbox in comodo 5,adesso e l'auto-sandbox che sarebbe il behavior block,

quindi è stato disabilitato il behaior block

la sandbox invece adesso permette di avere piu' o meno sotto mano un ambiente come sandboxie ,che può esssere applicato ad un solo eseguibile o all'inetro desktop tramite una funzionalità chiamata kiosk,che simula il desktop con una tastiera virtuale che ti permette di fare operazioni più delicate
esauriente :D

arnyreny
29-03-2013, 22:47
esauriente :D

behavior
http://imageshack.us/a/img716/8014/catturacs.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/716/catturacs.png/)

sandbox
http://imageshack.us/a/img703/9462/cattura2zb.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/cattura2zb.jpg/)

Toucan
30-03-2013, 00:27
Io ho tolto TUTTO ciò che non è HIPS classico.
Anch'io!! ;)

Tutto il resto interferirebbe senza darmi la sensazione di un reale aumento di sicurezza… :mbe:

RobbyBtheOriginal
30-03-2013, 12:13
Qualcuno mi spiega cos'è "l'accesso alla memoria" che blocca il D+? Cioè lui blocca l'accesso all'uso della ram a tale file?:confused:

Inviato da Tapatalk

Up

Inviato da Tapatalk

arnyreny
31-03-2013, 11:56
le aree di controlo del d+ sono accesso diretto al monitor dischi tastiera e memoria fisica,

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal
Qualcuno mi spiega cos'è "l'accesso alla memoria" che blocca il D+? Cioè lui blocca l'accesso all'uso della ram a tale file?
Inviato da Tapatalk
bloccando l'accesso alla memoria fisica tale file non potrà scrivere o modificare nessun file in memoria.

RRR1
31-03-2013, 22:55
E' un po' che manco da questo 3d, ma volevo chiedervi se da Comodo firewall 5.10.228257.2253 vale la pena aggiornare alla versione 6, anche se mi sembra di ricordare che all'uscita della versione 6, era ancora meglio la versione 5.

Grazie

RobbyBtheOriginal
31-03-2013, 23:04
le aree di controlo del d+ sono accesso diretto al monitor dischi tastiera e memoria fisica,

bloccando l'accesso alla memoria fisica tale file non potrà scrivere o modificare nessun file in memoria.

scusami se insisto ma proprio non capisco, memoria di che tipo? RAM, virtuale, cmq su HD:confused:

arnyreny
01-04-2013, 10:38
scusami se insisto ma proprio non capisco, memoria di che tipo? RAM, virtuale, cmq su HD:confused:

Ram;)
per l'hard disk c'è l'opzione disco

RobbyBtheOriginal
01-04-2013, 13:19
Grazie infinite:) ..ho imparato un'altra cosa;)

Inviato da Tapatalk

arnyreny
01-04-2013, 14:03
E' un po' che manco da questo 3d, ma volevo chiedervi se da Comodo firewall 5.10.228257.2253 vale la pena aggiornare alla versione 6, anche se mi sembra di ricordare che all'uscita della versione 6, era ancora meglio la versione 5.

Grazie

prima o poi lo dovrai fare,
attualmente ci son tre bug che sono comuni a parecchi utenti

1 l'icona di comodo a volte sparisce dalla barra
2 al riavvio a volte ti richied come se fosse il primo avvio la rete che tipo di rete stai utilizzando pubblica casa ect
3 la funzionalità kiosk se installato il plug in microsoft silver-light in modalitò account limitato si pianta all'inizio

RRR1
01-04-2013, 14:34
prima o poi lo dovrai fare,
attualmente ci son tre bug che sono comuni a parecchi utenti

1 l'icona di comodo a volte sparisce dalla barra
2 al riavvio a volte ti richied come se fosse il primo avvio la rete che tipo di rete stai utilizzando pubblica casa ect
3 la funzionalità kiosk se installato il plug in microsoft silver-light in modalitò account limitato si pianta all'inizio

Poi dovrei disabilitare il behvavior block e mantenere l'hips su sicuro o paranoico.
Installare da pulito o aggiornare ?
Altre indicazioni per l'installazione ?
Manca un aggiornamento della prima pagna (oppure un integrazione visto che la v6 è abbastanza diversa dalla v5).

Grazie

arnyreny
01-04-2013, 14:43
Poi dovrei disabilitare il behvavior block e mantenere l'hips su sicuro o paranoico.
Installare da pulito o aggiornare ?
Altre indicazioni per l'installazione ?
Manca un aggiornamento della prima pagna (oppure un integrazione visto che la v6 è abbastanza diversa dalla v5).

Grazie

io vado su hips sicuro...ovvio che già sai che paranoico è più sicuro.Scusa il gioco di parole:D
installazione pulita.

poiché la 6 è abbastanza differente come veste grafica e funzionalità aggiuntive,è in cantiere il thread cis 6

RRR1
01-04-2013, 14:55
io vado su hips sicuro
Anch'io sto su sicuro

...ovvio che già sai che paranoico è più sicuro.Scusa il gioco di parole:D

:D

installazione pulita.

Una rottura dover riconfigurare tutto da capo..... :mbe:

poiché la 6 è abbastanza differente come veste grafica e funzionalità aggiuntive,è in cantiere il thread cis 6

Bravo bravo :mano:
(quasi qausi aspetto, così trovo la pappa pronta :Prrr: )

Koldy
01-04-2013, 15:20
behavior
http://imageshack.us/a/img716/8014/catturacs.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/716/catturacs.png/)

sandbox
http://imageshack.us/a/img703/9462/cattura2zb.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/cattura2zb.jpg/)

Ciao io uso il behavior blocker su Non Sicuro, dici che è meglio metterlo su Bloccato?

RRR1
01-04-2013, 15:45
Non ho resistito..... l'ho installato :-P

A parte quello in prima pagina valevole anche per v5.5, in quali post trovo informazioni utili per una corretta installazione ?

grazie

arnyreny
01-04-2013, 16:59
Ciao io uso il behavior blocker su Non Sicuro, dici che è meglio metterlo su Bloccato?

si
su bloccato ...un file sconosciuto non può fare danno perchè non si avvia,
lo stesso test di comodo su bloccato non si avvia proprio...

done75
01-04-2013, 20:11

Disabilita il behavior blocker e passa a far parte dell'utenza "Power User"... :asd:

RRR1
01-04-2013, 20:49
Nel widget (che tengo abilitato più per curiosità iniziale che per effettiva reale utilità) vedo che ci sono 3 applicazioni in esecuzione nella sandbox.
Però la sandbox (dalle impostazioni avanzate) non è attiva. Quindi cosa viene indicato nel widget ?
Inoltre come si fa a capire se una finestra (indifferente se un browser o altro) è sandboxata ? intendo chiedere se c'è un'indicazione tipo in sanboxie, oppure se si va a caso.

Grazie

@EDIT@
Adesso ho visto....sembra che si attivi piano piano....

Ma si può sostituire a Sandboxie ?

arnyreny
01-04-2013, 22:10
Nel widget (che tengo abilitato più per curiosità iniziale che per effettiva reale utilità) vedo che ci sono 3 applicazioni in esecuzione nella sandbox.
Però la sandbox (dalle impostazioni avanzate) non è attiva. Quindi cosa viene indicato nel widget ?
Inoltre come si fa a capire se una finestra (indifferente se un browser o altro) è sandboxata ? intendo chiedere se c'è un'indicazione tipo in sanboxie, oppure se si va a caso.

Grazie

@EDIT@
Adesso ho visto....sembra che si attivi piano piano....

Ma si può sostituire a Sandboxie ?

non fare confusione tra sandbox e behavior block(autosandbox),anche disattivando quest'ultima la sandbox funziona ancora,se sandbox il browser uscirà un bordo verde intorno alla finestra...io sto utilizando questo e non più sandbox ie

RRR1
01-04-2013, 22:24
non fare confusione tra sandbox e behavior block(autosandbox),anche disattivando quest'ultima la sandbox funziona ancora,se sandbox il browser uscirà un bordo verde intorno alla finestra...io sto utilizando questo e non più sandbox ie

Lo so. Cerco di non confonderle. Il behavior block l'ho disabilitato da subito. Come ho attivato subito la proactive e impostato a sicuro sia il firewall che il D+.
Mi sono accorto di un paio di cosette e quindi sto piano piano imparando.

Ad esempio se sandboxie IE o Chrome o FF, non viene sandboxato solo il browser, ma anche altri processi, che però non vengono "rilasciati" quando si chiude il browser sandboxato..... :(

arnyreny
01-04-2013, 22:53
Lo so. Cerco di non confonderle. Il behavior block l'ho disabilitato da subito. Come ho attivato subito la proactive e impostato a sicuro sia il firewall che il D+.
Mi sono accorto di un paio di cosette e quindi sto piano piano imparando.

Ad esempio se sandboxie IE o Chrome o FF, non viene sandboxato solo il browser, ma anche altri processi, che però non vengono "rilasciati" quando si chiude il browser sandboxato..... :(

per rilasciare tutto o riavii oppure pulisci tutto nella scheda sandbox ripristina sandbox

RRR1
02-04-2013, 10:13
per rilasciare tutto o riavii oppure pulisci tutto nella scheda sandbox ripristina sandbox

Bene bene. Ho scoperto anche questa opzione.
In attesa di questa nuova guida per la v.6 (ci vuole 1 giorno 1 mese ? :D ) e rileggendo le impostazioni più importanti della v.5, si setta il tutto così (per utenti avanzati):
- Comodo settato su "Proactive security"
- Rete su "pubblica"
- Firewall su "set di regole personalizzate"
- Defense su "sicuro" (anche se all'inizio è meglio settarlo su apprendimento per un paio di riavvii altrimenti, nel mio caso, il pc non si spegneva.....)
- Behavior blocker "disattivato"
- Sandbox "su richiesta e a piacimento"
- Ricerca in cloud "disattivato" (???)
- Installare "comodo killswitch"

Giusto ?
Altre impostazioni importanti ?

arnyreny
02-04-2013, 11:13
- Comodo settato su "Proactive security"
- Rete su "pubblica"
- Firewall su "set di regole personalizzate"
- Defense su "sicuro" (anche se all'inizio è meglio settarlo su apprendimento per un paio di riavvii altrimenti, nel mio caso, il pc non si spegneva.....)
- Behavior blocker "disattivato"
- Sandbox "su richiesta e a piacimento"
- Ricerca in cloud "disattivato" (???)
- Installare "comodo killswitch"

Giusto ?
Altre impostazioni importanti ?

ovviamente per una sicurezza che dipende solo da te (relativamente) defence su paranoico,e cloud disattivato

(relativamente) perchè comunque sono precaricati i software fidati

Bene bene. Ho scoperto anche questa opzione.
In attesa di questa nuova guida per la v.6 (ci vuole 1 giorno 1 mese ? :D ) e ?
mi impegno pubblicamente a inserirla per martedi' prossimo ..:sperem:

pcpassion
02-04-2013, 13:13

Vai arny, siamo tutti con te :winner:

( mi sa che allora non potrò più rimandare la prova della 6 :D )

RRR1
02-04-2013, 17:47
Ho un problemino nello spegnimento del PC (Win7 64bit)

Invece che spegnersi, resta bloccato su disconnessione in corso e devo spegnerlo forzatamente.

Disabilitanto il Defence+ si spegne. (e quindi il problema è il Defense+)

Impostando il Defence+ su "PC Pulito" si spegne
Impostando il Defence+ su "Apprendimento" si spegne

Impostando il Defence+ su "Paranoico" si blocca

Impostando il Defence+ su "Sicuro" si blocca
Impostando il Defence+ su "Sicuro" e abilitando "Crea regole per le applicazioni sicure" si blocca
Impostando il Defence+ su "Sicuro" e abilitando "NON mostrare gli avvisi" e impostandolo su "Consenti richieste" si spegne (ma così l'Hips non mi mostra alcun avviso)
Impostando il Defence+ su "Sicuro" e abilitando "Crea regole per le applicazioni sicure" si blocca

E' come se Comodo restasse in attesa di un permesso dell'utente per consentire un programma che si attiva durante lo spegnimento.

Qualche idea su come scoprire quale processo fa bloccare lo spegnimento ?

arnyreny
02-04-2013, 18:10

Invece che spegnersi, resta bloccato su disconnessione in corso e devo spegnerlo forzatamente.

Impostando il Defence+ su "Sicuro" e abilitando "NON mostrare gli avvisi" e impostandolo su "Consenti richieste" si spegne (ma così l'Hips non mi mostra alcun avviso)

E' come se Comodo restasse in attesa di un permesso dell'utente per consentire un programma che si attiva durante lo spegnimento.

alla faccia del problemino....e' un problemone
prova a cambiare configurazione ,firewall o internet security

RRR1
02-04-2013, 19:52
alla faccia del problemino....e' un problemone
prova a cambiare configurazione ,firewall o internet security

Ho provato con una delle 2 e si spegneva senza problemi.
Allora ho fatto un ulteriore passo e ho ripristinato una copia della configurazione che avevo precedentemente salvato con la v. 5.10 prima di fare il passaggio alla v. 6 e tutto funziona correttamente.

Nessuno ha una copia "pulita" della configurazione della proactive ?

fracama87
02-04-2013, 23:46

Ieri mi ha dato un problema simile... Uscivano i popup di richiesta di comodo io cliccavo e il popup si bloccava, cioè rimaneva visibile senza possibilità di spostarlo. Ogni volta che usciva la richiesta si bloccava!
A volte si bloccava anche comodo (non riuscivo ad aprila) inoltre si bloccavano task manager e qualsiasi applicazione (o file) che richiedesse lo UAC
Se provavo a spegnere o riavviare ci metteva tantissimo tempo (parlo di decine di minuti forse una volta anche un'ora...)

Stamane ho reinstallato comodo e sembra andare senza problemi :)

fra parentesi windows 8 l'ho reinstallato pulito da qualche giorno dopo oltre un mese di inutilizzo (era andato in tilt completo e fra i sospetti c'era proprio comodo 6...)

mercoledì post viaggetto (a Belgrado :D ) per prima cosa guarderò la guida :D

arnyreny
03-04-2013, 06:58
Ieri mi ha dato un problema simile... Uscivano i popup di richiesta di comodo io cliccavo e il popup si bloccava, cioè rimaneva visibile senza possibilità di spostarlo. Ogni volta che usciva la richiesta si bloccava!
A volte si bloccava anche comodo (non riuscivo ad aprila) inoltre si bloccavano task manager e qualsiasi applicazione (o file) che richiedesse lo UAC
Se provavo a spegnere o riavviare ci metteva tantissimo tempo (parlo di decine di minuti forse una volta anche un'ora...)

Stamane ho reinstallato comodo e sembra andare senza problemi :)

fra parentesi windows 8 l'ho reinstallato pulito da qualche giorno dopo oltre un mese di inutilizzo (era andato in tilt completo e fra i sospetti c'era proprio comodo 6...)

ragazzi mettete l'hips su paranoico solo se siete esperti,infatti bloccando a casaccio,rischiate di bloccare windows

mercoledì post viaggetto (a Belgrado :D ) per prima cosa guarderò la guida :D
speriamo di non deludere le aspettative,:Prrr:

fracama87
03-04-2013, 13:54
ragazzi mettete l'hips su paranoico solo se siete esperti,infatti bloccando a casaccio,rischiate di bloccare windows

speriamo di non deludere le aspettative,:Prrr:
Io ero su sicuro! è anche possibile che fosse colpa dell'installazione boh...

Beh l'importante è avere una buona base di partenza poi si potrà sempre migliorare grazie all'aiuto di tutti... in fondo siam qui per questo :D ma son sicuro che non ci deluderai :P

XenonEvolution
04-04-2013, 18:54
poco fà ho installato comodo 6
queste impostazioni le devo abilitare?

filtra traffico ipv6
filtra traffico loopback
blocca traffico ip frammentato
analizza i protocolli
abilita spoofing anti arp

arnyreny
04-04-2013, 19:32

filtra traffico ipv6
filtra traffico loopback
analizza i protocolli

se abiliti filtra Traffico IPv6, CIS filtra il traffico di rete IPv6 oltre a quello ipv4.
per il futuro potrai abilitarla ma nel presente le reti sono nella maggioranza ipv4,
Blocca traffico ip frammentato lo lascerei disabilitato per non rallentare la connessione,abilitato ti proteggerebbe da attacchi dos ma impiegheresti i ldoppio del tempo per i download.
Anche analizza protocolli è disabilitato in default per non rallentare la connessione,mentre abilita spoofing anti arp è superfluo su reti domestiche.

per approfondire la cosa la loro guida dettagliata tradotta con s.Google

Impostazioni avanzate

Comodo Firewall dispone di impostazioni di rilevamento avanzate per proteggere il computer contro i tipi più comuni di tipo Denial of Service (DoS). Quando si lancia un denial of service o di attacco 'diluvio', un attaccante bombarda una macchina di destinazione con tante richieste di connessione che il computer non è in grado di accettare connessioni legittime, di fatto spegnere il web, e-mail, FTP o server VPN.
Traffico IP v6 filtro -. Se abilitato, CIS filtri il traffico di rete IPv6, oltre al traffico IPv4 (default = disabilitato)

Nota di fondo: stand IPv6 per Protocollo Internet versione 6 ed è destinato a sostituire il Protocollo Internet versione 4 (IPv4). La mossa è guidato principalmente dalla stanchezza anticipata di indirizzi IP disponibili. IPv4 è stato sviluppato nel 1981 ed è ancora la versione più diffusa - che rappresentano la quasi totalità del traffico Internet di oggi. Tuttavia, poiché IPv4 utilizza 32 bit per gli indirizzi IP, vi è un limite fisico superiore di circa 4,3 miliardi di indirizzi IP possibili - una figura ampiamente visto come inadeguata a far fronte con l'ulteriore espansione di Internet. In termini semplici, il numero di dispositivi che necessitano di indirizzi IP è in pericolo di superare il numero di indirizzi IP che sono disponibili. Questo limite rigido ha già portato allo sviluppo di 'work-around' soluzioni quali Network Address Translation (NAT), che consentono più host su reti private per accedere a Internet utilizzando un unico indirizzo IP.

Traffico di loopback Filter : CIS può filtrare il traffico di rete loopback applicato per testare l'infrastruttura di trasmissione o trasporto. Disattivare questa opzione se non si desidera che il traffico di loopback da filtrare. ( default = Abilitato ).
Bloccare il traffico IP frammentati - Quando si apre una connessione tra due computer, devono concordare un Maximum Transmission Unit (MTU). IP Datagram frammentazione si verifica quando i dati passano attraverso un router con un MTU inferiore alla MTU che si sta utilizzando per esempio quando un datagramma è più grande della MTU della rete su cui deve essere inviato, si è divisa in piccoli 'frammenti' che sono ogni inviato separatamente. Pacchetti IP frammentati possono creare minacce simili a un attacco DOS. Inoltre, queste frammentazioni possono raddoppiare la quantità di tempo necessario per inviare un singolo pacchetto e rallentare il tempo di download ( default = disabilitato ).
Do Protocol Analysis - Analisi protocollo è la chiave per l'individuazione di pacchetti falsi usati in attacchi denial of service. Selezionando questa opzione, Comodo Firewall controlla ogni pacchetto è conforme a quella standard di protocolli. Se no, allora i pacchetti sono bloccati ( default = disabilitato ).
Abilita anti-ARP spoofing - A Resolution Protocol (ARP) cornice Indirizzo gratuità è un ARP Reply che viene trasmesso a tutte le macchine in una rete e non è in risposta a qualsiasi richiesta ARP. Quando un ARP Reply viene trasmesso, tutti gli host sono tenuti ad aggiornare le proprie cache ARP locale, se l'ARP Reply era in risposta ad una richiesta ARP avevano rilasciato. Gratuitous frame ARP sono importanti in quanto aggiornare la cache ARP del dispositivo ogni volta che c'è un cambiamento a un altro computer in rete (ad esempio, se una scheda di rete viene sostituito in una macchina sulla rete, quindi un frame ARP gratuita informa la macchina di questo cambiano e richieste per aggiornare la cache ARP in modo che i dati possano essere instradati correttamente). Tuttavia, mentre le chiamate ARP potrebbero essere rilevanti per una rete di ufficio cangiante che comprende molte macchine che hanno bisogno di tenersi reciprocamente aggiornati, è di gran lunga minore rilevanza, per esempio, un singolo computer della rete domestica. L'attivazione di questa impostazione consente di bloccare tali richieste - proteggere la cache ARP di aggiornamenti potenzialmente dannosi (default = disabilitato).

RRR1
04-04-2013, 19:33

filtra traffico ipv6
filtra traffico loopback
analizza i protocolli

Si, ma se fai filesharing, quello in mezzo lascialo disabilitato ;)

key8
04-04-2013, 22:58
ragazzi due domande.
Io ho ancora (su win7 starter) comodo 5 configurato seguendo la guida di romagnolo.
1 - E' ancora sicura o dovrei a questo punto passare alla 6?
2 - La guida della 6???? Fatela per noi :D

XenonEvolution
04-04-2013, 23:25
Si, ma se fai filesharing, quello in mezzo lascialo disabilitato ;)

ho abilitato il tutto e per il momento non ho problemi
grazie per l'aiuto

arnyreny
04-04-2013, 23:54
2 - La guida della 6???? Fatela per noi :D

-5:D

key8
05-04-2013, 13:58
-5:D

cioè fra meno di una settimana ce la posti???? Saresti un mito!!!

tornando alla 5... per il momento è ancora sicura o va sostituita?

arnyreny
05-04-2013, 15:20
cioè fra meno di una settimana ce la posti???? Saresti un mito!!!

tornando alla 5... per il momento è ancora sicura o va sostituita?

se usi solo il firewall con l'hips puoi anche tene re ancora un pochettino la 5,ma se usi anche l'antivirus è necessario passare alla 6;)

key8
05-04-2013, 15:37
ho solo il firewall

arnyreny
05-04-2013, 16:21
ho solo il firewall

allora aspetta la prossima build magari fissano ancora qualche cosettina

Drunke
05-04-2013, 22:14
L'antivirus a che livelli è? Attualmente uso CIS 5 firewall e Hips con l'ultimo avast 8

arnyreny
05-04-2013, 22:31
L'antivirus a che livelli è? Attualmente uso CIS 5 firewall e Hips con l'ultimo avast 8

io mi trovo bene...ma ho letto l'ultimo test che ha postato Romagnolo dove esce proprio male
http://www.av-test.org/en/tests/home-user/windows-8/janfeb-2013/

Drunke
06-04-2013, 11:40
io mi trovo bene...ma ho letto l'ultimo test che ha postato Romagnolo dove esce proprio male
http://www.av-test.org/en/tests/home-user/windows-8/janfeb-2013/

Ne esce male chi? Avast?

arnyreny
06-04-2013, 12:58
Ne esce male chi? Avast?

Comodo,avast ha un buon punteggio

Drunke
06-04-2013, 14:21
Quindi a livello firewall Comodo è sempre ad alti livelli :D

meolag
07-04-2013, 13:35
Salve ho aggiornato Comodo alla versione 5.12.256249.2599, ma da allora sembra smemorato, ad ogni riavvio mi chiede sempre l'autorizzazione a vari servizi, tra cui Avira, e in particolare ad un servizio System legato al protocollo ICMPv6.

Potete aiutarmi?
Grazie

done75
07-04-2013, 14:50
Quindi a livello firewall Comodo è sempre ad alti livelli :D

non è ad alti livelli, è il migliore. da anni. ;)

Drunke
07-04-2013, 17:52
non è ad alti livelli, è il migliore. da anni. ;)

Non avevo dubbi a riguardo :D
Però voglio ancora aspettare prima di aggiornarlo alla 6 :)

luke1983
07-04-2013, 19:35
Non avevo dubbi a riguardo :D
Però voglio ancora aspettare prima di aggiornarlo alla 6 :)
niente da dire riguardo alla capacità di scansione. Il problema è che questa nuova versione è pesante oltre che confusionaria

done75
08-04-2013, 16:35
niente da dire riguardo alla capacità di scansione. Il problema è che questa nuova versione è pesante oltre che confusionaria

Non è assolutamente pesante (se usato senza AV come nel mio caso).
Mentre sull'interfaccia ti do ragione.

Cmq la differenza di qualità con gli altri prodotti è tale che ci si passa sopra.