View Full Version : Toshiba AC100
Si, c'è il classico browser chiamato "browser" (che fantasia) che ha già da settare versione mobile o desktop. Comodamente preinstallato.
Mi spieghi come fare?io non riesco =( ho il problema della chiocciola che non fà!!
SamDhaki
23-06-2011, 14:22
Qualcuno con questo pc riesce a vedere i video in streaming con Megavideo??? :confused: :confused: :confused: Magari anche telefilm?? :nonio: :fiufiu:
Mi aiutate per favore??? :ave: a me si blocca tutto, da spegnere il pc... e l'assistenza dice che "è normale" :muro: ... ma io vorrei maggiori testimonianze!
GRAZIEEE!! :vicini:
the marco
24-06-2011, 20:12
Ciao a tutti,
Ho da poco comprato il TOSHIBA AC100, e sono davvero soddisfatto, l'avvio è velocissimo e la navigazione buona. L'unica pecca è che non riesco a vedere i video su Youtube, perchè mi dice che devo aggiornare Flash Player, io ho provato ad aggiornarlo con TOSHIBA SERVICE STATION, ma anche se ritorno su Youtube i video non partono... :(
Ho Android 2.2
Come posso risolvere il problema?????
SamDhaki
27-06-2011, 09:39
@The Marco:
Ciao! hai provato con Broswer o Opera? perchè con Opera non funziona.. mentre con broswer si! :p
Bluforce
06-07-2011, 17:32
Secondo me non ha scaricato il Flash Player, che a quanto ne so va preso a parte, non sbuca fuori da sé con Android 2.2.
Comunque io è da tanto che seguo questo smartbook, e visto che mi farebbe piacere possedere un picciettino portatilino, avendo valutato tablet e netbook dual boot, alla fine "cado" sempre sull'AC100.
Secondo me non ha avuto molto successo perché "non è stato capito". Magari c'è chi lo ha comprato confidando di poterlo utilizzare come PC principale. Boh.
L'arrivo di Android 2.2 ha migliorato lo "smartbook", ma devo dire che leggendo del firmware "4[inserire lettera]", mi chiedo perché non lo installano tutti.
Per concludere, ancora non lo posseggo 'sto Toshiba, ma mi sa tanto che entro l'estate lo farò mio.
Obi-VVan
07-07-2011, 19:02
Ho installato oggi la rom silver-alx e speriamo bene.
Sono contento dell'AC100 per come lo uso io, principalmente per vedermi film e serieTV che non riesco a vedere diversamente per mancanza di tempo.
Lo uso anche un po per internet, ma non ne potevo più di tutti i programmi girati per storto.
Il bug della "@" è dovuto al root, io avevo già fatto l'operazione di root sulla 2.2 liscia e mi era saltato fuori il problema, per risolverso credo basti fare l'unroot, che sulla versione liscia di contro da problemi diversi, non va più in standby quando si chiude il coperchio o quando lo si vuole mandare, anche se se preme il tasto di accensione per spegnere lo schermo dopo qualche secondo lui si riaccende e si spegne solo passato il tempo preimpostato di spegnimento.
Ora controllo se togliendo il root lo fa anche con questa rom.
Bluforce
10-07-2011, 12:12
Ce l'ho. Alla fine ho forzatamente affrettato i tempi. Ieri durante un giro l'ho trovato in un centro commerciale catanese a 149,50 Euro. Era l'ultimo, e mi son deciso di prenderlo dopo avere constatato che usato lo si vende a 130-150. Tanto vale prenderlo nuovo.
L'ho aggiornato alla 2.2, e bene o male funzionicchia proprio come pensavo. Con tutti i limiti del caso, ma secondo me persino con dei pregi.
Sopra Obi ha scritto che il bug della @ si presenta col root. Ma io non ho il root ed il bug ce l'ho eccome. Per loggare su google e twitter con Dolphin HD ho dovuto fare i salti mortali.
Poi ho scaricato Cut The Rope e con mia sorpresa parte ed è giocabile. Se non fosse che lo manda in portrait e diventa ingiocabile per quel motivo.
Secondo voi che dovrei fare? Tenerlo così o installare quel famigerato firmware di silver-alx?
willoboy
14-07-2011, 04:43
Mi aggiungo anch'io alla discussione..ho questo portatile da una settimana (119euri mi sembravano ben spesi:D )e ho flashato la rom (v4b) ma non riesco a montare l'ntfs.:help:
Qualcuno di voi ci è riuscito?quel :ncomment: script (auto mount) non doveva essere integrato nella rom?
Ho provato ad entrare nel "emulatore terminale" inserendo le stringhe suggerite qualche post fa,
ma quando inserisco "mkdir /storage/ntfs"
mi dice "mkdir failure for /storage/ntfs, File exists"
Qualcuno può aiutarmi?
scusate la nubbiagine ma sono freschissimo di android..
willoboy
14-07-2011, 04:45
Mi aggiungo anch'io alla discussione..ho questo portatile da una settimana (119euri mi sembravano ben spesi:D )e ho flashato la rom (v4b) ma non riesco a montare l'ntfs.:help:
Qualcuno di voi ci è riuscito?quel :ncomment: script (auto mount) non doveva essere integrato nella rom?
Ho provato ad entrare nel "emulatore terminale" inserendo le stringhe suggerite qualche post fa,
ma quando inserisco "mkdir /storage/ntfs"
mi dice "mkdir failure for /storage/ntfs, File exists"
Qualcuno può aiutarmi?
scusate la nubbiagine ma sono freschissimo di android..
Bluforce
15-07-2011, 06:43
Alla fine io ho deciso di lasciare il firmware originale. Anche perché già il market me lo becco sul Nexus One.
Il Toshiba AC100 l'ho comprato solo per navigare e chattare, e sono riuscito a renderlo "perfetto" da questo punto di vista.
Come browser uso Dolphin HD 5.1 (e non il 4 che c'è sul market Toshiba), ed Opera 11.1 (e non il 10.1). Opera 11.1 che abilita anche il flash player.
Per la chat uso IM+ e l'app di Skype ce l'ho a parte e funziona a meraviglia.
Per me 'sto AC100 è un giocattolino perfetto.
Bluforce
15-07-2011, 06:47
Edit: Doppio.
Bluforce
15-07-2011, 08:13
Edit: Triplo.
Giuro che mi fermo qui, piattaforma forum permettendo.
willoboy
15-07-2011, 14:15
ok,ho fatto un passo avanti anche se mi pare di averne fatti 2 indietro..
creata la cartella ntfs con root manager,
terminale-->su root-->mount -t ntfs--> -o ro,umask=0,fmask=0,dmask=0 -->
-o: NOT FOUND! :muro: AARGH!
a cosa si riferisce -o?qualcuno può aiutarmi?
ps: scusate il doppio post di prima ma non sono riuscito ad eliminarlo..
Bluforce
20-07-2011, 07:24
Ragazzi, ma secondo voi mi conviene mettere i Flash 10.3 invece del 10.1 installato di suo?
O incorro in problemi di compatibilità?
gastrella
23-07-2011, 16:12
ciao a tutti sono anche io un possessore dell'ac100:D
ho provato varie rom tra cui anche honeycomb ( non vedo l'ora ch esia stabile per installarlo definitivamnte) ora però ho la 4b che sfortunatamente non è compatibile con honeycomb quindi stavo cercando la verione originale 2.2 per riflesharla qualcuno ce l'ha o sa dove reperirla?
Cait Sith
04-08-2011, 18:16
Speravo che uscisse una versione ubuntu di questo netbook, perchè purtroppo android non lo conosco e non mi sembra molto adatto, ma visto quanto è sceso il prezzo direi che potrei prendere lo stesso questo netbook che secondo me è un gioiello, sia come hardware che come estetica. Però volevo fare qualche domanda ai possessori:
1) si riescono a collegare tramite usb hard disk esterni?
2) se lo attacco alla tv tramite hdmi posso riprodurre dei video HD?
3) c'è qualche applicazione android toshiba market per leggere e modificare file di office?
4) se prendo la versione 3G per connettermi devo mettere dentro una scheda sim abilitata? o come funziona?
5) è possibile all'occorrenza disattivare il wifi e/o l'3G per consumare meno
grazie a chi vorrà rispondermi
Speravo che uscisse una versione ubuntu di questo netbook, perchè purtroppo android non lo conosco e non mi sembra molto adatto, ma visto quanto è sceso il prezzo direi che potrei prendere lo stesso questo netbook che secondo me è un gioiello, sia come hardware che come estetica. Però volevo fare qualche domanda ai possessori:
1) si riescono a collegare tramite usb hard disk esterni?
2) se lo attacco alla tv tramite hdmi posso riprodurre dei video HD?
3) c'è qualche applicazione android toshiba market per leggere e modificare file di office?
4) se prendo la versione 3G per connettermi devo mettere dentro una scheda sim abilitata? o come funziona?
5) è possibile all'occorrenza disattivare il wifi e/o l'3G per consumare meno
grazie a chi vorrà rispondermi
1) Sì
2) Sì
3) Non lo so ma tramite canali alternativi la puoi reperire tranquillamente
4) Qualunque sim va bene
5) Sì
:)
Cait Sith
05-08-2011, 11:10
grazie, delle risposte
su internet ho trovato la versione 3G a 150€ e quella senza a 120€
pensavo di prendere la versione 3G e utilizzare una sim doppia per condividere la connessione internet con il cellulare
per la versione 3G il prezzo è ok, o se cerco riesco a trovare a meno?
whitewolf92
05-08-2011, 13:32
grazie, delle risposte
pensavo di prendere la versione 3G e utilizzare una sim doppia per condividere la connessione internet con il cellulare
dove l'hai visto a quel prezzo?
grazie, delle risposte
Assolutamente conviene prendere la versione 3G....ma non credo che riesca a trovarlo a meno di quel prezzo...;)
Cait Sith
05-08-2011, 17:18
Assolutamente conviene prendere la versione 3G....ma non credo che riesca a trovarlo a meno di quel prezzo...;)
si infatti prenderò la versione 3G, non so se aspettare fine agosto dato ho paura di eventuali disservizi per il periodo estivo, adesso vedo...
grazie dei consigli comunque
dove l'hai visto a quel prezzo?
credo che sia vietato fare nomi di negozi, ma se cerchi con trovaprezzi lo trovi subito
whitewolf92
05-08-2011, 17:20
si infatti prenderò la versione 3G, non so se aspettare fine agosto dato ho paura di eventuali disservizi per il periodo estivo, adesso vedo...
grazie dei consigli comunque
credo che sia vietato fare nomi di negozi, ma se cerchi con trovaprezzi lo trovi subito
grazie della dritta :D
ciao a tutti volevo sapere dove posso trovare delle rom mod per il toshiba ac100
Cait Sith
17-08-2011, 15:08
Alla fine io ho deciso di lasciare il firmware originale. Anche perché già il market me lo becco sul Nexus One.
Il Toshiba AC100 l'ho comprato solo per navigare e chattare, e sono riuscito a renderlo "perfetto" da questo punto di vista.
Come browser uso Dolphin HD 5.1 (e non il 4 che c'è sul market Toshiba), ed Opera 11.1 (e non il 10.1). Opera 11.1 che abilita anche il flash player.
Per la chat uso IM+ e l'app di Skype ce l'ho a parte e funziona a meraviglia.
Per me 'sto AC100 è un giocattolino perfetto.
Ma quindi per avere quelle applicazioni (skype, opera 11,1 con flash) tu le scarichi con un altro dispositivo e poi le installi sul toshiba?
Io purtroppo non ho altri dispositivi android, come faccio ad installare skype e opera con flash?
Bluforce
27-08-2011, 15:05
Ma avete notato che c'è un aggiornamento? O ormai ce lo avete tutti con il custom firmware? :D
Non so cosa cambi, io ho solo provato a vedere se avevano risolto il problema della @ e mi pare che adesso sia tutto ok.
Cait Sith
27-08-2011, 19:08
si, l'avevo notata subito, solo che vista la data recente voglio aspettere un po' prima di aggiornare (non vorrei che ci fosse qualche problema), del resto ho provato a cercare in rete e non mi sembra che ci siano novità degne di nota in questa nuova versione
Ma avete notato che c'è un aggiornamento? O ormai ce lo avete tutti con il custom firmware? :D
Non so cosa cambi, io ho solo provato a vedere se avevano risolto il problema della @ e mi pare che adesso sia tutto ok.
Si, è qualche settimana che è presente questo aggiornamento (pare solo per risolvere il problema alla chiocciolina).
Io attualmente sono tornato alla 4b di silver, dopo aver provato Honeycomb 0.3 prima release... ancora molto "amatoriale", seppur molto meglio per molti punti di vista... tra qualche settimana è annunciata una versione custom molto affidabile... speriamo in bene.... (fonte tabletroms.com)
Scusate la domanda scema, ma i file. exe non girano ovviamente su questi portatilini..
Emm..giusto per avere la conferma..:stordita:
whitewolf92
20-09-2011, 20:30
Scusate la domanda scema, ma i file. exe non girano ovviamente su questi portatilini..
Emm..giusto per avere la conferma..:stordita:
confermo;)
salve gente, conviene comprare questo gingillo usato a 100€? ancora in garanzia per 12 mesi..che ne dite?
Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare. Secondo me merita anche a 150 :D .
E' ottimo per smanettare con custom firmware e altro. Conta che ora si inizia ad avere abbastanza scelta al firmware originale. A settimane verrà rilasciata la Honeycomb 3.1 stabile, con programmi che sfruttano l'accelerazione grafica per vedere filmati fullhd.
Secondo me è un bel gingillo, l'ho portato dall'altra parte del mondo usando un client sip per le chiamate, le varie apps per mail, maps e quant altro!! :)
grazie della risposta :D
ora come ora l'ultimo firmware originale da montarci è il 3.1?
l'utilizzo sarebbe alternativo ad un tablet..diciamo che ho la scimmia del tablet ma non mi va di lasciarci 300€, questo potrebbe essere un buon compromesso :D
No l'ultimo ufficiale toshiba rimane il Froyo 2.2. Il migliore attualmente a mio avviso rimane il 2.2 di Silver-alx (Versione 4b). X ora honeycomb non è ancora stabile (gira la beta ma è ancora buggata)... ci vorranno ancora alcune settimane penso... e spero :).
Come alternativa al tablet non saprei... non ci azzecca molto con un tablet, oltre all' OS, x avere il top dovresti andare sul Transformer Asus, con kit tastiera, solo che non so se ti bastano 400 euri :)...
Io con questo navigo benone, vedo i video, youtube, dreambox streaming, emulo i vecchi giochi con dosbox e scummvm... di più non cerco, x cui... :D
Cait Sith
28-09-2011, 10:38
Alla pagina
https://wiki.ubuntu.com/ARM/TEGRA/AC100
C'è la guida per installare la beta di ubuntu 11.10.
Sembra che ci siano ancora dei problemi (io per ora aspetto), però il fatto che facciano una versione arm che ha come target l'ac100 fa sperare per una versione stabile soddisfacente.
Salve a tutti, scusate l'intromissione ;-) Ho un AC100 10G, leggendo qui in giro c'è chi lo flasha con il 116, per quale motivo ? L ho comprato per installare app android, ma a quanto sembra ha solo il suo market del cavolo ! CAMANGI MARKET... assurdo ! c'è modo di installare windows ? :D Grazie mille a tutti :-)
Salve a tutti, scusate l'intromissione ;-) Ho un AC100 10G, leggendo qui in giro c'è chi lo flasha con il 116, per quale motivo ? L ho comprato per installare app android, ma a quanto sembra ha solo il suo market del cavolo ! CAMANGI MARKET... assurdo ! c'è modo di installare windows ? :D Grazie mille a tutti :-)
Windows no, non è compatibile.
Grazie mille ! Non so cmq come impostare la scheda 3G, non esiste nessun pannello configurabile :-( brutto acquisto :-(
whitewolf92
04-10-2011, 16:19
Grazie mille ! Non so cmq come impostare la scheda 3G, non esiste nessun pannello configurabile :-( brutto acquisto :-(
se ha android vai in impostazioni,wireless e reti e vai su reti mobili
Grazie infinite..... sono proprio rin... :-) Buon pomeriggiooo !!!
whitewolf92
04-10-2011, 17:31
Grazie infinite..... sono proprio rin... :-) Buon pomeriggiooo !!!
di niente :D
Dai un' occhiata a questo 3d, troverai il modo di renderlo facilmente utilizzabile tramite aggiornamenti non ufficiali.:)
whitewolf92
09-10-2011, 20:16
nessuno di voi se ne vuole sbarazzare?
nessuno di voi se ne vuole sbarazzare?
acquistato oggi a 98 euro proprio a torino :)
ne ho presi due, ma credo avessero ancora quello esposto
non so se posso fare il nome del negozio ma è un noto centro commerciale di grugliasco
il commesso mi anticipa "guardi che non è un netbook, non è che va benissimo non può farci tutto e nonc 'è windows" ed io "ne ha due?" :D
ora inizio a studiare questo thread, al momento con l'ultimo aggiornamento naviga senza problemi e fa il suo lavoro.
acquistato oggi a 98 euro proprio a torino :)
ne ho presi due, ma credo avessero ancora quello esposto
non so se posso fare il nome del negozio ma è un noto centro commerciale di grugliasco
il commesso mi anticipa "guardi che non è un netbook, non è che va benissimo non può farci tutto e nonc 'è windows" ed io "ne ha due?" :D
ora inizio a studiare questo thread, al momento con l'ultimo aggiornamento naviga senza problemi e fa il suo lavoro.
Era quello in promozione al C4? Xkè c'è solo li, negli altri iper non c'è... confermi?
Aggiorno scrivendo che è disponibile qualche versione alpha di Android 4 da installarci sopra... io attualmente sono con Honeycomb 0.5Rc1... un po' instabile ma usabile...
Era quello in promozione al C4? Xkè c'è solo li, negli altri iper non c'è... confermi?
Aggiorno scrivendo che è disponibile qualche versione alpha di Android 4 da installarci sopra... io attualmente sono con Honeycomb 0.5Rc1... un po' instabile ma usabile...
si quello :) ma sono ripassato oggi ed anche quello esposto era andato.
Ora mi serve solo skype, quale rom devo installare per poterlo utilizzare?
ok installata l'ultima versione di skype 2.6 attraverso un'apk
funziona la chiamata ma non il video :(
ok installata l'ultima versione di skype 2.6 attraverso un'apk
funziona la chiamata ma non il video :(
La rom più stabile attualmente è la 2.2 4b di Silver-al, ma devi sacrificare le chiamate video di skype. Se provi la 0.5RC1 Honeycomb è molto più sfiziosa in più consente le videochiamate. Ha qualche bug, ma tutto sommato è usabile. Attualmente monto questa in attesa di una rom stable di ICS.
La rom più stabile attualmente è la 2.2 4b di Silver-al, ma devi sacrificare le chiamate video di skype. Se provi la 0.5RC1 Honeycomb è molto più sfiziosa in più consente le videochiamate. Ha qualche bug, ma tutto sommato è usabile. Attualmente monto questa in attesa di una rom stable di ICS.
ho installato anche io la honeycomb 0.5
non riesco a settare la tastiera italiana, quindi la posizione dei simboli è un pò confusa.
Ma sorpratutto non riesco ad effettuare le videochiamate
ricevo il video in ingresso ma non trasmetto!
tu come hai fatto?
la batteria dura pochino
beh rimosso la 0.5 di honeycomb
ed installato la 2.2 modificata.
Si possono fare le video chiamate con google utilizzando un app free
Ma non soddisfatto sto installando ubuntu 11.10 :)
Qualche aggiornamento.
Ho provato anche Ubuntu 12.04 Pangolin... il netbook risulta abbastanza usabile rispetto all 11.10 OneiricOcelot. Problemi di lentezza risolti in parte usando come ambiente grafico Gnome-shell (sudo apt-get install gnome-shell). Qualche problema per l'audio dalle casse, risolto con Gnome-alsamixer e non sono riuscito ad installare il pacchetto con i driver video che, a quanto dicono, si trova nel software center con la voce "nvidia-tegra".
Sono tornato ancora una volta alla 2.2 di Silver, che attualmente è la più usabile.
Posy scusa il mega ritardo ma non avevo questa discussione tra le sottoscrizioni.. bhu... cmq per la batteria controlla che il net vada correttamente in stand by.. una cosa odiosa per la 0.5 di Honeycomb... Per la tastiera italiana c'è un' estensione tra le tastiere che prevede un app aggiuntiva: la Multiplay IME che personalmente non mi sono fidato di attivare... essendo un'estensione esterna allo sviluppo android, potrebbe essere un keylogger o qualcosa del genere...
Il vero guaio di Honeycomb è che ogni cosa che non andava è stata sistemata con app aggiuntive, ecco spiegato il motivo della lentezza rispetto alla 2.2
Confermo che la videochiamata su skype funziona abbastanza bene.
Uscita la release Alfa 4 di Android 4.0 ICS. Inizia ad essere usabile.
Ragazzi, conoscete qualcuno che gli potrebbe interessare?
Devo venderlo per monetizzare, peccato comunque, è una favola usarlo, davvero.
Nel caso passa qualcuno di qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37102697#post37102697
Ciao e scusate l'O.T.
IroNLieR
23-03-2012, 10:41
Ho installato la 0.5 e anche se si può definire "utilizzabile" ha gravi problemi nella gestione del risparmio dell'energia e del wi-fi. Dove posso trovare qualcosa di più stabile?
IroNLieR
23-03-2012, 15:09
Ho installato la 0.5 e anche se si può definire "utilizzabile" ha gravi problemi nella gestione del risparmio dell'energia e del wi-fi. Dove posso trovare qualcosa di più stabile?
Ho trovato a questo indirizzo (http://narod.ru/disk/14151973001/ac100_flash_v4b.7z.html) la famosa 2.2 v4b di silver-alx per chi può interessare
Ho trovato a questo indirizzo (http://narod.ru/disk/14151973001/ac100_flash_v4b.7z.html) la famosa 2.2 v4b di silver-alx per chi può interessare
Montata da tempo....credo che al momento sia la migliore come stabilità...;)
IroNLieR
23-03-2012, 15:39
Ho letto da qualche parte che la versione ARM di Ubuntu Pangolino Preciso (12.04) fosse nettamente più fluida della precedente. Qualcuno ha qualche notizia in merito?
Ho letto da qualche parte che la versione ARM di Ubuntu Pangolino Preciso (12.04) fosse nettamente più fluida della precedente. Qualcuno ha qualche notizia in merito?
Io ho montato l'11.10 ma andava un po' lento per i miei gusti...effettivamente si vocifera che la 12.04 beta va già discretamente bene...magari con la versione definitiva andrà anche meglio...
Se leggi qualche post più su c'è una mia mini review. Confermo più fluidità rispetto alla 11.10 che a mio parere non è del tutto usabile (andando con lxde si guadagna qualcosa). La 12.04 ha il grosso problema dell'accelerazione video che a quanto pare non è uscita ufficialmente (non sono riuscito ad installare i drivers).
Montata da tempo....credo che al momento sia la migliore come stabilità...;)
Sto andando con la 5.0RC1 di Honeycomb attualmente. Funziona tutto bene. Ho fatto un'installazione exnovo e ho praticamente tutto. Standby corretto (anche a chiusura schermo), videochiamate con skype, stile grafico molto più bello, tastiera italiana tramite Multiplay IME (non logga nulla, ho controllato).
Il che vuol dire che al momento rimango con Honeycomb in attesa di una release ICS, attualmente troppo buggata (no suono, no accelerazione) :D
IroNLieR
23-03-2012, 17:57
Magari essendo ancora una beta non avrà pieno supporto a tutto l'hw disponibile. Non posso credere che la final sarà senza driver per Tegra2 perchè perderebbero un'ottima occasione di penetrazione sul mercato tramite device un po' abbandonati come l'ac100, il folio nonchè una ulteriore chance di diffondersi anche in device nuovi come il transformer
Magari essendo ancora una beta non avrà pieno supporto a tutto l'hw disponibile. Non posso credere che la final sarà senza driver per Tegra2 perchè perderebbero un'ottima occasione di penetrazione sul mercato tramite device un po' abbandonati come l'ac100, il folio nonchè una ulteriore chance di diffondersi anche in device nuovi come il transformer
Se parli della 12.04 non mi pare sia una beta... se intendi ICS allora debbo correggerti :D .. Trattasi di una release Alpha , siamo alla 4. Lo sviluppo va un po' a rilento ma procede, soprattutto grazie al lavoro che stanno portando avanti i russi sul folio (che tutto sommato è un Ac100 senza tastiera).
IroNLieR
23-03-2012, 18:03
io ho il 10D da cui scrivo e la 0.5RC1 mi ha dato notevoli problemi nella gestione dello standby (si accendeva dopo anche 10 secondi dalla pressione di qualsiasi pulsante) e del wifi (se si sconnetteva non riusciva più a connettersi a nulla se non dopo un riavvio totale). Con la v4b di silver-alx non c'è nessun problema e va una scheggia, legge video a 720p tramite lan con una velocità imbarazzante. Certo l'aspetto grafico è un tantino carente ma non è limitante
IroNLieR
23-03-2012, 18:05
Ubuntu 12.04 c'è solo una beta o una RC al massimo. Anche perchè non è ancora Aprile. A dire il vero però non ho ancora controllato sul sito
io ho il 10D da cui scrivo e la 0.5RC1 mi ha dato notevoli problemi nella gestione dello standby (si accendeva dopo anche 10 secondi dalla pressione di qualsiasi pulsante) e del wifi (se si sconnetteva non riusciva più a connettersi a nulla se non dopo un riavvio totale). Con la v4b di silver-alx non c'è nessun problema e va una scheggia, legge video a 720p tramite lan con una velocità imbarazzante. Certo l'aspetto grafico è un tantino carente ma non è limitante
La 4b l'ho tenuta fino alla scorsa settimana, ma anche con quella release avevo problemi di wifi, ogni tanto andava in errore e dovevo riavviare il tutto. Continua ad esserci il problema della chiocciolina, il grosso limite delle videochiamate con skype (non capisco perchè non possono supportarlo un po' di più). Ho provato anche con la versione di skype preinstallata sulla 0.5 ma nisba.
Dalla sua ha, come giustamente dici tu, una velocità allucinante che non teme paragoni con alcun netbook, il fatto che la tastiera è mappata benissimo e ha una durata veramente notevole. Mi hai fatto venir voglia di tornare alla 2.2 :D :D :D :D
Ragazzi, ma è fondato il rumor secondo cui sarà possibile installarci Windows 8?
Secondo Microzozz il supporto alle CPU Tegra dovrebbe essere confermato...
Altra info, vorrei procurarmene uno, ho letto in giro che si riesce a trovare anche sui 100 euri nuovo sfruttando qualche promozione, qualcuno sa indicarmi dove? :)
Ragazzi, ma è fondato il rumor secondo cui sarà possibile installarci Windows 8?
Secondo Microzozz il supporto alle CPU Tegra dovrebbe essere confermato...
Altra info, vorrei procurarmene uno, ho letto in giro che si riesce a trovare anche sui 100 euri nuovo sfruttando qualche promozione, qualcuno sa indicarmi dove? :)
Ci sono già articoli che parlano anche di tablet che monteranno ARM e Windows 8...il problema è che mi sembrano che i prezzi siano spropositati (599-799 €)
Mi fa rabbrividire il pensiero che sopra un giocattolino modesto come l'ac100 possa montarci un sistema microsoft... :D
Mi fa rabbrividire il pensiero che sopra un giocattolino modesto come l'ac100 possa montarci un sistema microsoft... :D
a me più che altro fa rabbrividire la politica adottata da Microzozz "un OS che giri su tutto", quando anche i muri sanno che l'OS si cuce sull'hardware e non viceversa :D cmq staremo a vedere
Preso da simino :)
Che dire, è davvero un bel giocattolo, per me fa il suo dovere egregiamente.
Qualcuno ha risolto il problema delle videochiamate con skype sulla v4b?
Se no, che programma altrnativo mi consigliate per videochiamare?
Preso da simino :)
Che dire, è davvero un bel giocattolo, per me fa il suo dovere egregiamente.
Qualcuno ha risolto il problema delle videochiamate con skype sulla v4b?
Se no, che programma altrnativo mi consigliate per videochiamare?
Ho provato anche con la versione skype presente nella 0.5 ma nulla... attualmente sto con la 0.5RC1 e devo dire che mi trovo bene...
Ragazzi, ho venduto il mio Toshiba AC100, volevo chiedere a voi esperti come potevo ripristinarlo, ovvero riportarlo alle impostazioni di fabbrica per cancellarne account, password, coockie senza fare casino.
Mille grazie in anticipo.
Trovato, bastava cercare un pò. Grazie ugualmente.
IroNLieR
10-04-2012, 17:57
Sto scaricando Ubuntu 12.04 per ARM Tegra. Consigli sull'installazione?
Sto scaricando Ubuntu 12.04 per ARM Tegra. Consigli sull'installazione?
Passa assolutamente ad un ambiente grafico più leggero, come XFCE.
negli ultimi mesi ho provato un pò di tutto
da ubuntu 11.10 a ubuntu 12.04
l'ultima da meno problemi, installata al volo già con audio funzionante, soffre un pò di carenza di memoria, aprire il software centre è un problema, bisogna armarsi di pazienza e skype non funziona!
ora pensavo di provare nuovamente la honeycomb, pare abbiano risolto un pò di problemi con wifi e standby
per quanto riguarda la possibilità di montare windows8, teoricamente è fattibile, ma dovrebbe richiedere minimo 1gb di ram cosa che a noi manca!
ciaooo
IroNLieR
11-04-2012, 12:23
negli ultimi mesi ho provato un pò di tutto
da ubuntu 11.10 a ubuntu 12.04
l'ultima da meno problemi, installata al volo già con audio funzionante, soffre un pò di carenza di memoria, aprire il software centre è un problema, bisogna armarsi di pazienza e skype non funziona!
ora pensavo di provare nuovamente la honeycomb, pare abbiano risolto un pò di problemi con wifi e standby
per quanto riguarda la possibilità di montare windows8, teoricamente è fattibile, ma dovrebbe richiedere minimo 1gb di ram cosa che a noi manca!
ciaooo
ma la honeycomb è sempre la 0.5RC1?
ma la honeycomb è sempre la 0.5RC1?
Si, ho anche provato la ICS ma non funziona, si blocca al bootloader.
Cmq la 0.5RC1 non è malaccio, una volta capito bene come si mette in standby... ha qualche problema il wifi, molte volte dopo lo standby si deve riavviare il net perchè non c'è più verso di farlo connettere.
Provata la honeycomb v0.5, molto bella graficamente ma a mio avviso meno fluida e poco funzionale e con i tasti funzione che non sono efficienti.
Credo che in definitiva la migliore sia la Froyo v4b. Se fossero possibili le videochiamate con skype sarebbe perfetta.
Provata la honeycomb v0.5, molto bella graficamente ma a mio avviso meno fluida e poco funzionale e con i tasti funzione che non sono efficienti.
Credo che in definitiva la migliore sia la Froyo v4b. Se fossero possibili le videochiamate con skype sarebbe perfetta.
Straquoto :)
X la lentezza usa CPU master, per alzare la frequenza del processore ad 1 GHz, di default è molto bassa..
Silverfreak
27-04-2012, 13:45
Ragazzi voglio installare la v4b di silver-alx ...dove posso trovare un tutorial su come fare? :D
Ragazzi voglio installare la v4b di silver-alx ...dove posso trovare un tutorial su come fare? :D
Nessun tutorial, scarichi il pacchetto e all'interno ci trovi i 3 file: BACKUP.CMD, FLASH.CMD e RESTORE.CMD. Backup ovviamente per salvare le tue partizioni, Flash per flashare con la versione 4b, e Restore per tornare al backup che avevi eseguito.
Ovviamente prima devi installare i drivers del dispositivo (sempre presenti nel pacchetto).
Per entrare nella modalità nvflash devi, a dispositivo spento, tener premuto ESC+POWER ON per qualche sec. Quando li lasci vedrai che si attiva il led di accensione ma il monitor rimarrà nero. Se non hai installato ancora i drivers è il momento buono :D
Silverfreak
27-04-2012, 21:45
Ho scaricato il pacchetto e dentro ho questi files:
http://img19.imageshack.us/img19/4013/ac1111.png
Io ho la versione 10D
:stordita:
EDIT: Flashato....funziona :D
qualcuno ha provato distribuzioni di linux diverse da ubuntu?
qualcuno ha provato distribuzioni di linux diverse da ubuntu?
Tipo? Gentoo, Fedora o Opensuse? Pare siano scarsamente supportate.
Rigiro la domanda. Qualcuno ha provato la 12.04 stable? Dovrebbe essere uscita. Ne parla anche il wiki.:)
Silverfreak
29-04-2012, 14:37
Allora dovrei aver flashato con la versione 116... è normale che adesso nelle impostazioni non abbia più il bluetooth ? :fagiano:
Allora dovrei aver flashato con la versione 116... è normale che adesso nelle impostazioni non abbia più il bluetooth ? :fagiano:
Non che mi risulti. Cmq lo trovi sotto Wireless e reti, o tra i widget
Silverfreak
29-04-2012, 15:32
si....purtroppo ora ho solo il wifi nelle impostazioni...idem nei widget :asd:
Tipo? Gentoo, Fedora o Opensuse? Pare siano scarsamente supportate.
Rigiro la domanda. Qualcuno ha provato la 12.04 stable? Dovrebbe essere uscita. Ne parla anche il wiki.:)
Quindi Ubuntu sarebbe la versione più supportata... andiamo bene!
Qualcuno ha provato con una Debian liscia?
IroNLieR
30-04-2012, 14:43
Notizie di ICS o GB ? Io resto fedele alla Froyo v4b che in fatto di stabilità non ha rivali
Silverfreak
30-04-2012, 17:53
EDIT: Risolto... ma sono ritornato alla 2.2 v4b...ancora troppo "buggata" la rom con honeycomb :(
Quindi Ubuntu sarebbe la versione più supportata... andiamo bene!
Qualcuno ha provato con una Debian liscia?
Ho letto di qualche debian liscia, ma sempre scarsamente supportata.Per me Ubuntu è maggiormente supportato esclusivamente per la sua maggior diffusione negli ambienti desktop!
Ironlier, su ICS ci stanno andando avanti ma molto a rilento, tanto che oltre alla versione alpha non è più uscito nulla da dicembre.Ad un porting GB non sapevo nemmeno ci stessero lavorando.
Ciao a tutti. Ho installato ubuntu 12.04 lts versione finale e devo dire che va bene. Però non sono capace di installare i driver nvidia. Io linux non lo conosco. Qualcuno mi può aituare per favore? Grazie
Ciao a tutti. Ho installato ubuntu 12.04 lts versione finale e devo dire che va bene. Però non sono capace di installare i driver nvidia. Io linux non lo conosco. Qualcuno mi può aituare per favore? Grazie
Purtroppo i tegra drivers non ci sono ancora x la 12.04, almeno, così è quello che c'è scritto sul wiki.
Ci puoi dire di più su questa release? E' veloce? L'audio va bene? Flash esiste?:D
Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che :
E' ubuntu su arm. E' un computer. E mancano ancora i driver nvidia. Prima con android quando dovevo vedere un sito dovevo piangere. Adesso con ubuntu è un computer normale e chromium come browser va benissimo. Ora il mouse funziona come al solito. Vede i menu a tendina, è ricomparsa la manina, va la rotellina, il pulsante indietro e avanti, il tasto dx e sx.
Non gli manca niente. Va benissimo. Veloce come se non più di android. 30 secondi ad accendersi e a spegnersi. Ho scaricato libreoffice per ufficio. Ed è veloce anche quello. Chromium è veloce e le pagine sono visualizzate sempre correttamente. Audio più alto di prima e regolabile. Luminosità all'avvio torna sempre come default, probabilmente con un comando la regoli, ma non lo so. Programmi di posta mozilla thunderbird. Ha il software center. La webcam c'è scritto che va ma non so come si fa ha trovare. Ha il suo terminal. Ho installato ubuntu anche su pc e sono praticamente uguali, solo un po' più lento( non di molto per quel che ci devo fare) nelle prestazioni, ma quello è un amd 5000. Batteria minimo 4 ore e mezza.
Wifi ok. Non ho il modello 3g per cui non so se va la scheda. Il bluetooth non l'ho provato.
Il flash per ora non c'è a meno che tu non installi i driver tegra da quanto ho capito leggendo in giro, però sono da installare manualmente. Per questo chiedevo aiuto.
Ci sono 2 riferimenti sul wiki:
Known issues and tips for Ubuntu 11.10
Graphics
The Linux4Tegra binary drivers from Nvidia are not installed by default.
https://launchpad.net/ubuntu/+source/nvidia-graphics-drivers-tegra/12~beta1-0ubuntu1/+build/3019146/+files/nvidia-tegra_12%7Ebeta1-0ubuntu1_armel.deb - last version that are known to work on Ubuntu 11.10 Oneiric.
e poi
Known issues and tips for Ubuntu 12.04 beta1
This section will in time replace the one above.
Graphics
The nvidia-tegra package is not yet available for armhf. For now, just stay with the default open source driver.
Non intendendomene...volevo installarli.
Se qualcuno mi può dare delle dritte.
Io sto aggiornando con i comandi dal terminal: sudo apt-get update e sudo apt-get dist-upgrade.
Vedo che fa degli aggiornamenti, ma da profano.
Prova con questo comando, sulla beta1 pare funzionasse..
sudo apt-get install nvidia-tegra
Silverfreak
06-05-2012, 20:25
Uh interessante! :D
Domani provo pure io a installare ubuntu! Per curiosità su che SDHC l'hai installato? Che classe? :D
mini recensione:
Ho testato la stable 12.04... che dire: molte migliorie rispetto alle beta e alla 11.10, come dice gipigia.
Tuttavia sono tornato alla 2.2 di silver, in quanto ubuntu risulta essere comunque troppo lento e limitato per questo smartbook.
La mancanza di flash si fa sentire in molti siti, ho provato la procedura di inserire manualmente la libreria nei plugin di firefox, ma quando apro un sito che fa uso massiccio di flash firefox non ce la fa e crasha.
Si nota anche la mancanza dei drivers per tegra.
Molto limitante è il mancato porting di skype per processori arm. Per ovviare ho provato imo.im ma sotto firefox crasha, sotto chromium si riesce ad aprire ma mancando il plugin di flash non si possono effettuare\ricevere chiamate...
Sempre consigliato usare un desktop più leggero, quali lxde o gnome-shell.
Conclusioni: Una volta installato ubuntu si ha a disposizione un pc in tutto e per tutto, con sempre più elementi supportati (notare che l'audio ora funziona senza impazzire con comandi da shell). Per le mie necessità purtroppo non è il massimo, in quanto con la versione 2.2 di silver ho una velocità di esecuzione senza eguali (chi ce l'ha può confermare), in più compatibilità quasi totale (mx player con i drivers per tegra, skype, applicazioni google)
Il comando sudo apt-get install nvidia-tegra dice che manca il pacchetto e altro. Insomma non è ancora disponibile.
L'ho installato con un vecchia sd da 2G.
Comunque non lo trovo lento. Nel senso che dopo fatto l'installazione ho fatto gli aggiornamenti dal terminale, quasi 100Mb, e dopo è migliorato molto. Almeno questa è la mia sensazione. Comunque confermo che probabilmente la mancanza dei driver tegra compromette anche il flash. Bisogna aspettare...
Per Lamoto: anch'io avevo la silver, ma guardare i siti con android era un terno all'otto!!!
Con ubuntu, a parte il flash, è tutto normale.
Tra i pro e i contro mi sa che adesso vince ubuntu comunque, poi dipende cosa ci fa uno col "computer". Per me che navigo i siti con ubuntu li vedo correttamente e i video molti sono in htlm5. Anche scrivere nei forum, adesso con ubuntu è tutto normale prima bisognava molto arrangiarsi. Facebook come pagina è impostata perfettamente, funziona la barra laterale delle chat, con android no. Li si usava l'applicazione Facebook, ma...in ubutnu manca solo il flash altrimenti non ci sarebbe neanche paragone.
Per curiosità, come hai fatto a tornare indietro alla silver?
Per Lamoto: anch'io avevo la silver, ma guardare i siti con android era un terno all'otto!!!
Con ubuntu, a parte il flash, è tutto normale.
Tra i pro e i contro mi sa che adesso vince ubuntu comunque, poi dipende cosa ci fa uno col "computer". Per me che navigo i siti con ubuntu li vedo correttamente e i video molti sono in htlm5. Anche scrivere nei forum, adesso con ubuntu è tutto normale prima bisognava molto arrangiarsi. Facebook come pagina è impostata perfettamente, funziona la barra laterale delle chat, con android no. Li si usava l'applicazione Facebook, ma...in ubutnu manca solo il flash altrimenti non ci sarebbe neanche paragone.
Per curiosità, come hai fatto a tornare indietro alla silver?
Io non ho fatto gli aggiornamenti, potrebbe essere quello. Cmq hai provato ad impostare i vari browser su android in modalità desktop? Funzionano perfettamente, e cmq il browser è limitato all'essenziale, dal momento che ci sono apps per qualunque cosa ti salti in mente... ad esempio: skyscanner, tripadvisor, booking, i vari social network, google docs, google maps, paypal... :) :) . Io per esempio ho dolphin ed opera installati.
Cmq ad ogni modo... ognuno deve valutare secondo le proprie esigenze... ero li li per tenerlo, ma poi ho visto crashare lo scummvm e non ce l'ho fatta, tolto al volo:D :D
Per tornare alla silver ho riflashato il backup fatto prima di installarci ubuntu... ho solo perso la partizione delle robe inutili, i prog e le preferenze sono tutte salvate
IroNLieR
07-05-2012, 19:46
Ad esempio il Maxthon versione TAB in modalità desktop è quasi indistinguibile da un qualsiasi browser "non-mobile".
ScummVM però è bruttino da utilizzare dovendo tenere premuto per simulare il tocco su schermo:muro:
Ad esempio il Maxthon versione TAB in modalità desktop è quasi indistinguibile da un qualsiasi browser "non-mobile".
ScummVM però è bruttino da utilizzare dovendo tenere premuto per simulare il tocco su schermo:muro:
IRONLIERRRRRRR ma c'è il barbatrucco per lo scummvm, sotto le opzioni vai su MIDI e seleziona MODALITA' MISTA MIDI ADLIB, riavvia l'applicazione e come per magia dove clicchi, il cursore si posiziona :D
Non conosco Maxthon... lo provo subito
Edit: Provato, veramente bello, peccato il solito problema della chiocciola... ho notato però che con la tastiera in inglese va al primo colpo.. Cmq mi pare meglio di dolphin
Ti dirò...ho dovuto riflesciare ( è stato facile: basta lanciare la rom 116 o 117 e fa tutto da solo ) perchè ho trovato i driver video armfh, effetti tipo android, ma non vanno ancora bene. In pratica era inutilizzabile ubutnu, così ho fatto prima ad installare android e poi dopo torno indietro al volo, anche se manca il flash. Ma navigare con qualsiasi browser su android è da sclero.
L'unico decente si chiama Puffin browser. C'è free e a pagamento. Provatelo, va bene perchè ti rendererizza lui le pagine in remoto. È quello che usano anche sull'iphone ecc..così anche loro vedono il flash. È tranquillamente il doppio più veloce degli altri. Il problema è che i video vanno a scatti. Ti prende anche la @ questo.
So anche che android ha app per praticamente tutto. Io preferisco col browser andare dove voglio. Con android non si può.
Comunque per me se aggiornavi non so se tornavi indietro.
Per me rimane il limite di skype, lo uso molto.. Come youtube, con android con l'app è tutto molto veloce, con ubuntu ho provato ma non mi andava molto fluido, cmq appena ho una mezz'oretta lo provo nuovamente con gli aggiornamenti...:) io sto ancora sperando in una release di ICS, ci stanno lavorando e da qualche giorno è uscita una release ufficiale per acer iconia, dovrebbe essere adattabile..
Cmq questo maxthon non è affatto malaccio
prova "Puffin" poi dimmi.
prova "Puffin" poi dimmi.
Aihmè l'ho provato..non ti offendere, ma è proprio una ciofeca...:( Testata la versione 2.2.45... Te credo che trovavi impossible navigare con android :D.
L'unico pro è la chicciolina, ho provato a consultare la posta di libero dal sito e non è consultabile... uscendo mi ha piantato il netbook... disinstallata!
EDIT:
Installata tiene oltre i 20Mega, Maxthon tiene 2,3Mb...
Strano. Prova l'ultima free è la 2.2.5065. Dove hai preso quella?
Per me è il migliore.
L'ho trovata su un forum, non dal market. Sei già tornato ad ubuntu? Te sei a conoscenza di qualche sviluppo di skype per linux/arm? Io ho letto notizie abbastanza scoraggianti :(
IroNLieR
07-05-2012, 23:55
Lamoto GRAZIE per il barbatrucco ora si che ScummVM dà il massimo!!:D :D
Che sappia io c'è in programma lo sviluppo di skype in htlm5, per raggiungere più utenti possibili. Poi quando sarà...
http://www.tomshw.it/cont/news/skype-in-html5-sbarchera-presto-su-pc-e-tablet/36985/1.html
http://www.lffl.org/2012/05/microsoft-si-avvicina-allhtml5.html
Sono ancora su android adesso.
Lamoto GRAZIE per il barbatrucco ora si che ScummVM dà il massimo!!:D :D
Non c'è di che, purtroppo non sono riuscito ancora a far andare bene il dosbox, ma ci sto lavorando, ti terrò aggiornato :D
Silverfreak
09-05-2012, 11:46
C'è qualche modo di impostare i tasti WASD al posto delle freccette dentro ai giochi??
Ho provato GameKeyboard ma purtroppo non funziona... :(
C'è qualche modo di impostare i tasti WASD al posto delle freccette dentro ai giochi??
Ho provato GameKeyboard ma purtroppo non funziona... :(
Certo, devi editarti il file di mapping, io lo edito direttamente con l'editor VI, devi entrare con il terminale e con root
EDIT: Intendi con dosbox? La soluzione sopra è per il dosbox :)
Silverfreak
09-05-2012, 19:25
mmm no.. per esempio in ShadowGun, GTA ecc volevo usare la combinazione di tasti WASD per muovermi avanti-indietro-dx-sx ed il mouse per sparare e ruotare la visuale :D
Ho visto che GameKeyboard permette di mappare i tasti ma purtroppo da quanto ho capito funziona solo su xperia play.... :(
mmm no.. per esempio in ShadowGun, GTA ecc volevo usare la combinazione di tasti WASD per muovermi avanti-indietro-dx-sx ed il mouse per sparare e ruotare la visuale :D
Ho visto che GameKeyboard permette di mappare i tasti ma purtroppo da quanto ho capito funziona solo su xperia play.... :(
Azz... non ti sono di aiuto... anche se qualche ButtonMapper l'ho visto sulla 0.5RC di honeycomb.. ma non conosco bene... Ma una dritta puoi darmela tu!! A GTA stai giocando con la rom 2.2v4b di Silver? O hai ancora il sistema originale?
Silverfreak
09-05-2012, 21:48
Con la stock il gioco funziona perfettamente... con la 2.2 silver mi crasha continuamente all'avvio...anche a te? :eek:
Con la stock il gioco funziona perfettamente... con la 2.2 silver mi crasha continuamente all'avvio...anche a te? :eek:
Esattamente... con la 2.2v4a non dovrebbe crashare, il problema è proprio nella 4b
Silverfreak
11-05-2012, 00:03
ah ecco..peccato... spero solo non crashi Max Payne che è in arrivo perchè quello voglio giocarmelo tutto :D :D
ah ecco..peccato... spero solo non crashi Max Payne che è in arrivo perchè quello voglio giocarmelo tutto :D :D
Mi che notiziona che mi hai dato... SPERIAMOOO
Silverfreak
21-05-2012, 17:26
da quanto ho capito sul forum russo..dovrebbe uscire una versione beta di ICS "molto stabile" :D :D :D
IroNLieR
21-05-2012, 18:23
da quanto ho capito sul forum russo..dovrebbe uscire una versione beta di ICS "molto stabile" :D :D :D
Ottima notizia davvero! Ci sono dettagli in quanto a tempo di attesa? Speriamo che sia abilitata l'accelerazione hardware
Silverfreak
21-05-2012, 19:22
Androyd been raised and there is progress compared to the alpha, so expect a very solid beta release soon.
Questo è quanto mi ha tradotto google dal russo :asd:
Ho notato queste news... l'unica cosa è che nè intersolar2 nè xandrster sanno qualcosa, per cui intuisco un altro team di sviluppo... cmq sono pronti al test... speriamo :D :D
Silverfreak
22-05-2012, 16:36
LINK (http://ac100.wikispaces.com/%D0%A2%D0%B5%D0%BA%D1%83%D1%89%D0%B8%D0%B9+%D1%81%D1%82%D0%B0%D1%82%D1%83%D1%81+%D0%BF%D0%BE%D1%80%D1%82%D0%B0+%D0%90%D0%BD%D0%B4%D1%80%D0%BE%D0%B9%D0%B4)
Qua potete vedere l'avanzamento dei lavori :D
Silverfreak
31-05-2012, 14:32
dovrebbe essere uscita una beta di ICS..qualcuno ha provato ad installarla? :D
Qua il link per scaricarlo : Donwload (http://dl.dropbox.com/u/32472722/ac100_stuff/test-cm9.tar.bz2)
IroNLieR
31-05-2012, 14:38
Dalla tabella in russo capisco:sofico: che non funziona la camera e parzialmente lo sleep, l'accelerazione video, il bluetooth, l'audio. Rimane quindi più stabile (ed è tutto dire) la Honeycomb che conosciamo già:(
Silverfreak
31-05-2012, 14:43
mmm no...l'accelerazione video ora funziona e credo anche parzialmente l'audio :)
IroNLieR
31-05-2012, 14:45
mmm no...l'accelerazione video ora funziona e credo anche parzialmente l'audio :)
se ti riferisci alla tabella l'audio funziona parzialmente e l'accelerazione non funziona con i video flash
Silverfreak
31-05-2012, 14:48
Si...bhè cmq è già un bel passo avanti :D
Ho provato questa versione, è molto prematura ma è un notevole passo avanti.
Ho problemi con l'orientamento dello schermo e con il mount dei vari volumi... Mi incuriosisce molto la possibilità di stare in dualboot con ubuntu.
Silverfreak
02-06-2012, 17:19
uh...come hai fatto ad installarla? :D
uh...come hai fatto ad installarla? :D
Ho editato il file di flash delle versioni precedenti. Purtroppo l'ho dovuto fare in 3 files per comodita... solo perchè avevo premura di testare e non mi sono letto bene le sintassi dell nvflash :D
Cmq ti parlo da windows:
Testo da copiare all'interno (senza virgolette) del file Script1.bat
"nvflash\nvflash.exe --bl nvflash\fastboot.stock.bin --download 6 boot.img"
Testo da copiare all'interno (senza virgolette) del file Script2.bat
"nvflash\nvflash.exe --bl nvflash\fastboot.stock.bin --download 8 system.img"
Testo da copiare all'interno (senza virgolette) del file Script3.bat
"nvflash\nvflash.exe --bl nvflash\fastboot.stock.bin --download 12 userdata.img"
Per flasharlo correttamente ogni volta che uno script finisce occorre spegnere il dispositivo e riaccenderlo in flash mode (CTRL+ALT+ESC).. è un po' macchinoso ma funziona. Gli script funzionano in una struttura di directory così composta:
ICS
├ NVFLASH (cartella con tutti i files necessari all'interno)
├ boot.img
├ system.img
├ userdata.img
├ script1.bat
├ script2.bat
└ script3.bat
Cmq dopo averci smanettato un po' ho da dire:
Non sono riuscito a montare la partizione mmcblk0p7 (che dovrebbe essere storage)
Non sono riuscito ad installare il tool per l'orientamento dello schermo tramite terminale e ADB INSTALL
Non sono riuscito a collegarlo al PC (dispositivo sconosciuto) nonostante l'sdk installato.
Non ci sono molte apps, nemmeno per sfogliare le directory. Tutto da terminale. Le apps non si possono installare nemmeno dal market web se non si fa prima il montaggio della partizione sopracitata con conseguente adeguamento dei permessi (chmod 777).
Il wifi funziona correttamente, il suono va benino.. la camera funziona, la tastiera va (tranne i tasti funzione). Lo sleep è un po' incasinato...
Ogni tanto si blocca e va riavviato.
A breve parlano di una versione quasi definitiva... SPERIAMO :D
Silverfreak
02-06-2012, 18:22
Grandissimo!!! :D
Cmq si ..ci stanno lavorando tantissimo in questo periodo...bene bene non vedo l'ora che esca la versione definitiva :D
Fortuna che ci sono loro che ci lavorano...altrimenti il nostro toshiba sarebbe completamente abbandonato :(
Grandissimo!!! :D
Cmq si ..ci stanno lavorando tantissimo in questo periodo...bene bene non vedo l'ora che esca la versione definitiva :D
Fortuna che ci sono loro che ci lavorano...altrimenti il nostro toshiba sarebbe completamente abbandonato :(
Già.. anche meglio che ci lavori più di un team... che il team precedente ha gettato i remi in barca.
Fammi poi sapere se riesci ad installare qualche apps e soprattutto a montare le partizioni. :)
Siete riusciti a provarlo? Scrivete le vostre opinioni, date consigli, non chiedete solo... se no il progetto non funzionerà mai!!!
Silverfreak
04-06-2012, 13:26
Purtroppo in questi giorni non ho avuto tempo per flashare :D
Oggi se riesco la installo anche se volevo aspettare la prossima versione...visto che hanno reso funzionante un bel po' di cose :)
Speriamo in una versione beta molto presto. :)
razdegan
04-06-2012, 22:39
mi unisco alla discussione , causa possessore di uno sfortunato ac100, che non funziona come dovrebbe,usato da qualcuno che ha fatto un bel casino, non si connette con la sim, la chiocciola non esiste, e molti tasti sono sballati, va' solo in wirless e basta, ho notato che monta come firmware android 3.0.1, se' mi date una mano a metterlo a posto...
Grazie.
mi unisco alla discussione , causa possessore di uno sfortunato ac100, che non funziona come dovrebbe,usato da qualcuno che ha fatto un bel casino, non si connette con la sim, la chiocciola non esiste, e molti tasti sono sballati, va' solo in wirless e basta, ho notato che monta come firmware android 3.0.1, se' mi date una mano a metterlo a posto...
Grazie.
Sulla 3.0.1 dovrebbe essere da settare il Multiplay IME per risolvere il problema della chiocciola. Per quanto riguarda la sim non ne ho idea perchè non ho questo tipo di connessione. Comunque se "vede" la sim penso sia solo da settare la connessione, anche perchè con la 3.0.1 dovrebbe essere funzionante. Il problema dei tasti sballati sicuramente è da attribuire alla tastiera americana (spero non russa) impostata in precedenza.
Come avrai notato la versione 3.0.1 non è stata molto foruntata su questo dipositivo, molto meglio la 2.2 di Silver. In questo thread troverai tutte le risposte per settartelo al meglio, anche per flashare con la rom che preferisci. :)
Silverfreak
04-06-2012, 23:26
Esatto..ti conviene tornare alla 2.2 v4b e aspettare il rilascio di ICS :D
razdegan
04-06-2012, 23:35
Sulla 3.0.1 dovrebbe essere da settare il Multiplay IME per risolvere il problema della chiocciola. Per quanto riguarda la sim non ne ho idea perchè non ho questo tipo di connessione. Comunque se "vede" la sim penso sia solo da settare la connessione, anche perchè con la 3.0.1 dovrebbe essere funzionante. Il problema dei tasti sballati sicuramente è da attribuire alla tastiera americana (spero non russa) impostata in precedenza.
Come avrai notato la versione 3.0.1 non è stata molto foruntata su questo dipositivo, molto meglio la 2.2 di Silver. In questo thread troverai tutte le risposte per settartelo al meglio, anche per flashare con la rom che preferisci. :)
e' gia' settata su' multiplay ime, per far uscire la chiocciola devo premere shift+2,:muro: credo che' sara dura rimetterlo sulla retta via, dato che non ho la minima idea su' quale rom utilizzare;)
razdegan
04-06-2012, 23:38
Esatto..ti conviene tornare alla 2.2 v4b e aspettare il rilascio di ICS :D
dove trovo tutto il necessario, per la trasformazione?
Silverfreak
04-06-2012, 23:43
scaricati questa che è la Froyo 2.2 con market abilitato: http://narod.ru/disk/14151973001/ac100_flash_v4b.7z.html
razdegan
04-06-2012, 23:55
scaricati questa che è la Froyo 2.2 con market abilitato: http://narod.ru/disk/14151973001/ac100_flash_v4b.7z.html
Perdonami, ma' dopo aver messo il codice, tasto verde e poi?
razdegan
04-06-2012, 23:57
ok!!!!! ci sono riuscito:D
razdegan
05-06-2012, 00:04
ho scaricato e scompattato tutto il file in una cartella:sofico:
Grazie ragazzi, per ora credo basti, domani, se' mi date una mano, vediamo di procedere all'upgrade.
ICS sul toshibetto, non vedo l'ora :D :D
qualcuno di voi è riuscito ad attivare il supporto ai drive esterni con file system NTFS sulla silver v3?
razdegan
05-06-2012, 17:42
Bene, e ora di mettersi all'opera, chi mi aiuta nella procedura passo passo per poter flaschiare questo portatile?
razdegan
05-06-2012, 18:57
penso di aver effettuato l'aggiornamento, al 2,2 froyo solo che' skype non mi va' in video:muro:
penso di aver effettuato l'aggiornamento, al 2,2 froyo solo che' skype non mi va' in video:muro:
Purtroppo la videochiamata di skype non va con questa flash, con le 3.0 invece funziona abbastanza bene.
razdegan
05-06-2012, 21:36
Purtroppo la videochiamata di skype non va con questa flash, con le 3.0 invece funziona abbastanza bene.
infatti non viene riconosciuta e non posso utilizzare skype in videochiamata:muro:
come posso risolvere????
razdegan
05-06-2012, 23:04
dove scaricare la versione 3.0?
dove scaricare la versione 3.0?
http://narod.ru/disk/29157378001/and3v05b1.7z.html
E' sempre in russo.. Cmq penso che in questo modo tu vada a ripristinare il sistema come lo hai trovato. Trattasi infatti di fw 3.0.1
Per varie informazioni, oltre questo 3d cercati su google "4pda Toshiba ac100" e traduciti il 3d russo. Da li molte informazioni aggiornate.
razdegan
06-06-2012, 17:48
http://narod.ru/disk/29157378001/and3v05b1.7z.html
E' sempre in russo.. Cmq penso che in questo modo tu vada a ripristinare il sistema come lo hai trovato. Trattasi infatti di fw 3.0.1
Per varie informazioni, oltre questo 3d cercati su google "4pda Toshiba ac100" e traduciti il 3d russo. Da li molte informazioni aggiornate.
Grazie, non mi vorrei infognare con questo laptop, vorrei trovare una soluzione, a me' interessa skype funzionante in videochiamata, che alternative ci sono?
Potrebbe rivelarsi un vero affare il nuovo ICS 4.0!!! Un tizio è riuscito a farlo andare con le apps del market, ora sto flashando e riprovo a orientare lo schermo in orizzontale, è l'unica pecca che non mi consente di procedere!!
Io la 3.0 te la sconsiglio perchè veramente piena di bug. Per la videochiamata tuttavia è l'unica versione nella quale funziona!
razdegan
06-06-2012, 18:08
se' qualcuno e riuscito, a metter su ics 4.0 magari potrebbe essere interessante capire come ha fatto, sinceramente vorrei riprovare a rimettere la 3.0 perche' con la versione che avevo sembrava fallata, non funzionava nulla, non andava in 3g, tastiera sballata, ma' skype funzionava!!!!!
se' qualcuno e riuscito, a metter su ics 4.0 magari potrebbe essere interessante capire come ha fatto, sinceramente vorrei riprovare a rimettere la 3.0 perche' con la versione che avevo sembrava fallata, non funzionava nulla, non andava in 3g, tastiera sballata, ma' skype funzionava!!!!!
Il fatto è che metterlo su non è un problema... il problema è che non c'è il blocco della rotazione, ed è tutto in portrait... un vero macello!!!!!
razdegan
06-06-2012, 19:01
ho riprovato a rimettere nuovamente la 3.0.1 , skype funziona perfettamente in videochiamata, ma' non si connette in 3g wind, funziona solo in wi-fi, voi siete riusciti a connetterlo alla rete mobile?
razdegan
06-06-2012, 19:04
Il fatto è che metterlo su non è un problema... il problema è che non c'è il blocco della rotazione, ed è tutto in portrait... un vero macello!!!!!
che dici faccio una prova a metter su la 4.0?
dove la trovo?
che dici faccio una prova a metter su la 4.0?
dove la trovo?
Io eviterei, allo stato attuale è inusabile. Attualmente non è scaricabile, forse stanno aggiornando qualcosa! Speriamo solo :)
razdegan
06-06-2012, 21:18
ho rimesso nuovamente la 2.2, aspettiamo gli eventi o le novita se' ci saranno, come mai i video youtube , o i film su sd sono sgranati???
Provato ics. I presupposti non sembrano male. Lo stock browser vede finalmente le finestre dei menu delle pagine internet passando sopra col mouse. Il tutto sembra abbastanza veloce, ma attualmente non ancora usabile. Comunque non sembra lontano una release usabile.
Questo video dimostra le potenzialità con ics 4.0.4
http://www.youtube.com/watch?v=c3r24OSVi-8
Silverfreak
07-06-2012, 23:13
Ottima!!
Stanotte o domani rilasciano una nuova versione con molte cose fixate :D
Qua la lista delle cose funzionanti ( tradotta dal russo con Google )
Video
Sound
Part of the keyboard to start
Make a complete assembly cm9
Configuration for the assembly of operating wpa_supplicant
Working vayfay
Mount storage partitions
Guglovye application (Market!)
Camera
Locking the screen in a horizontal position * The solution is not entirely clear, but for the first time he went off
ClockworkMod Recovery seems to work, a required test
Dual boot linux and Android 4 * We need to prove to the wiki describing the process
The installer
:ubriachi:
razdegan
08-06-2012, 14:52
Ottima!!
Stanotte o domani rilasciano una nuova versione con molte cose fixate :D
Qua la lista delle cose funzionanti ( tradotta dal russo con Google )
:ubriachi:
Novita?
Silverfreak
08-06-2012, 22:47
Purtroppo no :(
Speriamo domani :D
si può scaricare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Provato installazione...schermo nero. Sul wiki il file exe è corrotto. Sul sito 4pda l'exe funziona ma mi rimane schermo nero...
razdegan
09-06-2012, 12:19
mi sa che conviene rinunciare e cestinare questo prodotto:(
Credo che sia un problema relativo solo a chi ha ac100-10d, ossia ac117, che è quello che ho io.
C'è un nuovo boot ma non riesco a scaricarlo.
Chi ha altre versioni può provare...
razdegan
09-06-2012, 13:24
Credo che sia un problema relativo solo a chi a ac100-10d, ossia ac117, che è quello che ho io.
C'è un nuovo boot ma non riesco a scaricarlo.
Chi ha altre versioni può provare...
io ho il 10g, mi passi il link per scaricare?
questo dovrebbe funzionare
https://disk.yandex.net/disk/public/?hash=KRtfhmWsYoXP99OwjsUKnDCUsLdYlyr9%2B2gDOGEi6fk%3D
razdegan
10-06-2012, 18:36
questo dovrebbe funzionare
https://disk.yandex.net/disk/public/?hash=KRtfhmWsYoXP99OwjsUKnDCUsLdYlyr9%2B2gDOGEi6fk%3D
Non funziona, schermo nero!!!!!!!:mad:
qualcuno di voi è riuscito ad attivare il supporto ai drive esterni con file system NTFS sulla silver v3?
Nessuno? :(
razdegan
12-06-2012, 17:51
credo che prendero' un altro netboock, con un So piu' decente:D
Sono riuscito ad installare android 4.0.4. No il googleplay.
Per adesso però è praticamente inutilizzabile.
E' comunque molto veloce. Lo schermo è orizzontale. Il browser impagina correttamente e il mouse funziona come su un pc normale. Ma a ogni video crasha.
Silverfreak
13-06-2012, 12:46
Come hai fatto? Sei riuscito a scaricare il boot.img dal forum?
Dopo mille copia e incolla alla fine è andato.
Da quanto ho capito è necessario caricare tutte le partizioni, non solo le quattro che si scaricano.
Come script ho usato questo:
@echo off
echo power up your AC100 in recovery mode (CTRL+ESC)
echo press any key to flash or Ctrl-C to cancel
pause
rem Toshiba AC100 Android 4.0 cm9 Preview
nvflash\nvflash.exe --bl nvflash\fastboot.stock.bin --sync
nvflash\nvflash.exe -r --rawdevicewrite 0 1536 img\117\2_BCT_raw.img
nvflash\nvflash.exe -r --rawdevicewrite 1536 256 img\117\3_PT_raw.img
nvflash\nvflash.exe -r --rawdevicewrite 1792 1024 img\117\4_EBT_raw.img
nvflash\nvflash.exe -r --download 5 img\117\5_SOS_raw.img
nvflash\nvflash.exe -r --download 6 img\6_LNX_raw_v3_uni.img
nvflash\nvflash.exe -r --rawdevicewrite 9472 512 img\7_MBR_raw.img
nvflash\nvflash.exe -r --download 8 img\8_APP_raw.img
nvflash\nvflash.exe -r --rawdevicewrite 163584 204800 img\9_CAC_raw.img
nvflash\nvflash.exe -r --rawdevicewrite 368384 1024 img\10_MSC_raw.img
nvflash\nvflash.exe -r --rawdevicewrite 369408 256 img\11_EM1_raw.img
nvflash\nvflash.exe -r --download 12 img\12_UDA_raw.img
nvflash\nvflash.exe -r --rawdevicewrite 1001984 256 img\13_EM2_raw.img
echo All done!
echo Don't forget to reboot your device
pause
Le partizioni boot, recovery, system e userdata le ho rinominate rispettivamente 6,5,8,12.
In pratica prendete la cartella del firmware v4balexsilver, sostituite le partizioni 5,6,8,12 con quelle di android 4.0.4 e le rinominate.
Il file di boot per ac117 è qua((anche se è cancellato lo scarichi lo stesso)a me android 4 è andato con questo):
http://ac100.wikispaces.com/Android+4.0+Preview che è di 3.41Mb
c'è anche qua
http://ac100.wikispaces.com/%D0%98%D0%BD%D1%81%D1%82%D1%80%D1%83%D0%BA%D1%86%D0%B8%D1%8F+%D0%BF%D0%BE+%D1%83%D1%81%D1%82%D0%B0%D0%BD%D0%BE%D0%B2%D0%BA%D0%B5 che è di 4,32Mb, ma mi sa che non funziona.
Se provate fatemi sapere se vi va il touch.
Per installare il market andate qua http://www.tabletroms.com/forums/ac100-rom-development/3562-android-4-0-toshiba-ac100-firmware-review-installation-ice-cream-sandvich-4-0-a-10.html
IroNLieR
13-06-2012, 21:28
Silver V3 ?? Io sono rimasto alla v2b che va una bomba.
La V3 esiste? Dove si può scaricare?
Silverfreak
14-06-2012, 23:40
E' uscito Max Payne...provato ma purtroppo crasha subito come GTA...a questo punto credo sia proprio la rom v4b che sbarella.... sapete dove posso trovare la versione a ?? :D
EDIT: Trovata...scarico e poi provo :D ..... niente il gioco crasha anche con questo :(
ervinv60
01-07-2012, 16:39
ciao, dove scarico il file per ripristinare le impostazioni di fabbrica?
IroNLieR
02-07-2012, 11:49
esperienze di uso con ICS?
Ciao a tutti. Chissà se qualcuno di voi esperti di questo SmartBook può aiutarmi. Non sò perché ma non riesco a scaricare applicazioni ne a pagamento ne gratis tramite GOOGLE PLAY. In verità ho difficoltà a far partire lo stesso GOOGLE PLAY, ma quando funziona compaiono mesaggi di errori e non riesco a scaricare nulla...
Cosa ho sbagliato?
Grazie in anticipo-
Magari fornisci qualche dettaglio in più.. fw installato, aggiornamenti fatti etc etc.
Ciao a tutti. Chissà se qualcuno di voi esperti di questo SmartBook può aiutarmi. Non sò perché ma non riesco a scaricare applicazioni ne a pagamento ne gratis tramite GOOGLE PLAY. In verità ho difficoltà a far partire lo stesso GOOGLE PLAY, ma quando funziona compaiono mesaggi di errori e non riesco a scaricare nulla...
Cosa ho sbagliato?
Grazie in anticipo-
Ragazzi, sto cercando di risolvere un problemuccio che mi affligge, praticamente non so quando è capitato ma tra i vari flash che ho effettuato negli ultimi mesi c'è stato qualcosa che mi ha ridimensionato la partizione storage da circa 14 Gb a 5,8 Gb. La cosa strana è che quando vado a vedere lo stato della memoria del dispositivo mi trova che è grande 14 Gb (circa) di cui solo 5,8 disponibili. Con DiskUsage ad esempio mi trova solo 5,8Gb di spazio totale. Ho provato di tutto, formattato la partizione 14, riflashato diverse rom... nulla da fare! Qualcuno ha qualche idea?
Provo a ripartizionare completamente il dispositivo, ma è abbastanza complessa come soluzione.
Per Gipigia: il multitouch va che è una meraviglia... di per se il sistema è parecchio instabile... ritornato alla 2.2
Ma di che versione stai parlando?
E' appena uscita la preview 2
Ma di che versione stai parlando?
E' appena uscita la preview 2
La preview del 9 giugno (scusa il ritardo ma mi sono sparato un mese di ferie e sono operativo da poco) :D
Cmq non è che sai darmi qualche dritta?
Praticamente con fdisk vedo i 16Gb ma la partizione mmcblk03p6 me la estende solo a 5,8Gb.
Provo magari con la preview 2 che non monta in automatico il disco.
Ripartizionato e ora tutto funziona... molto bene.
Gipigia... in giro trovo solo la preview che ho testato io... la 2 viene solo nominata in tabletroms e il link è, come al solito, broken...
edit: Trovata.... la sto testando
Complimenti per le ferie!!!!!
Mi fai un favore. Già l'altra volta ci ho meso una cifra di tempo per provare la rom. E anche stavolta. Non riesco a fare script.
Mi puoi passare le istruzioni o i dettagli per provare questa nuova rom?
grazie.
Complimenti per le ferie!!!!!
Mi fai un favore. Già l'altra volta ci ho meso una cifra di tempo per provare la rom. E anche stavolta. Non riesco a fare script.
Mi puoi passare le istruzioni o i dettagli per provare questa nuova rom?
grazie.
Lo script è lo stesso che è postato qui sul forum. Anzi... l'ho preso proprio di qui, fatto copia/incolla e lanciato.
Tra l'altro l'ho provato e ti dirò che è molto più stabile della versione prima... ma ancora inusabile secondo le mie esigenze.
Ma è quello che ho scritto io? Non riesco a farlo andare...
Ma è quello che ho scritto io? Non riesco a farlo andare...
Si è quello.. non ci avevo fatto caso che l'avessi scritto tu :D
Come sarebbe che non ti funziona? :eek:
L'update devi installarlo come le google apps, tramite cwm
A me non va. O è perchè avevo su linux...
Magari fornisci qualche dettaglio in più.. fw installato, aggiornamenti fatti etc etc.
Sorry, pensavo fosse un problema di default, cioè, che non andava a tutti.
Dunque il messaggio che esce quando tento di aprire GOOGLE PLAY è il seguente:
Spiancenti.
Interruzione imprevista dell'applicazione GOOGLE PLAY STORE.
(processo com.android.vending).
Riprova.
Ma tanto se riprova si ripete il problema.
Da quando ho scaricato e installato Google Play sul mio TOSHIBA AC100 non sono mai riuscito a farlo partire.
La versione FW quale intendi perdonami?
Ho trovato la versione android che è la 2.2 e il Kernel che è il:
2.6.32.9-SUN1464
Grazie in anticipo.
Se hai montato un software originale sul tuo ac100 google play non ti andrà mai.
Se hai montato un software originale sul tuo ac100 google play non ti andrà mai.
Si è tutto originale sul pc...
Cosa dovrei installare di non originale per farlo funzionare?
Mille grazie.
Se hai un 16Gb attualmente scaricati ed installati la versione 2.2v4b di Silver Alx, dovresti trovarlo subito cercandolo su google. Poi entri in recovery mode (tieni premuto ctrl+esc e avvii il dispositivo), vedrai soltanto una schermata nera, installa i drivers del dispositivo facendo puntare alla cartella usbpcdrivers che troverai nell'archivio che hai scaricato (la rom 2.2v4b di silver) dopodichè lancia lo script batch 116. Se invece hai un 8Gb dovrai lanciare lo script batch 117
Lamoto ho reistallato cm9, ma gli aggiornamenti non riesco ad installarli. Lo so che si fanno da cmw, ma dal ac100-117 non funziona il procedimento.
Tu come hai fatto?
Non è che tu hai il modello ac100-116?
ciao
Lamoto ho reistallato cm9, ma gli aggiornamenti non riesco ad installarli. Lo so che si fanno da cmw, ma dal ac100-117 non funziona il procedimento.
Tu come hai fatto?
Non è che tu hai il modello ac100-116?
ciao
No io ho il modello 10G, quasi equivalente al ac100-114.
Forse è per questo che non installo le app.
Comunque per installare la preview 2 devi avere installato il firmware 2.1, da come ho capito.
Mi sembrava di installarlo perchè caricava lo zip. Ma poi non carica niente.
Forse è per questo che non installo le app.
Comunque per installare la preview 2 devi avere installato il firmware 2.1, da come o capito.
Mi sembrava di installarlo perchè caricava lo zip. Ma poi non carica niente.
In realtà parlano anche del firmware 2.2 di silver, cmq così facendo non andava.. allora ho flashato la preview1 e aggiornato da li...
IroNLieR
30-07-2012, 16:10
link per download della CM9 ? Non trovo nulla a riguardo a parte la famosa distribuzione russa
link per download della CM9 ? Non trovo nulla a riguardo a parte la famosa distribuzione russa
Purtroppo questi link russi durano veramente poco ... :( Fossi in te aspetterei ancora a testare cm9...
edit: Appena trovato link funzionante.
ROM (https://code.google.com/p/cm-paz00/downloads/detail?name=cm_ac100_116-ota-eng.beta1test.zombah.zip)
Istruzioni (https://code.google.com/p/cm-paz00/wiki/EnglishInstallGuide)
MINI RECENSIONE
Aggiornato nuovamente a CM9, ultima release... il sistema mi risulta stabile, la fotocamera va, l'audio va anche se ogni tanto fa qualche scoppiettio, lo scummvm funziona :D :D , Il suspend funziona abbastanza bene ad eccezione del WIFI, che comunque si disconnette correttamente quando il dispositivo va in standby. Quando si esce dallo standby il wifi non si collega e non trova la rete, basta disattivarlo e riattivarlo et voilà.
Vengono montati in automatico tutti i volumi, anche la SD esterna e le Pendrive.
Il multitouch va che è una meraviglia.
Qualche tasto funzione va correttamente, non tutti. Il sistema all'inizio risulta un po' macchinoso, dopo aver settato la frequenza CPU correttamente è molto più fluido. Attualmente è usabile e per ora vuol dire che non torno alla 2.2!
:D :D
Qualche aggiornamento:
Dopo qualche ora di utilizzo posso dire che è abbastanza usabile, ho installato Multiplay IME per aver la tastiera in italiano ed ora si ha l'impressione di avere un sistema completo. Youtube funziona, ma rimane comunque una lieve lentezza di fondo non riscontrabile nelle prime release. Provo ad alleggerirlo e vi terrò aggiornati. Come browser attualmente sono con Opera. Fluido.
Ma l'hai installato sul 2.1 o sul 2.2?
Sul sito russo dicono che ci sono ancora problemi con l' AC100-117, ossia ac100-10d per l'italia. Probabilmente il boot non monta correttamente.
-------------------------------------------------------------------------
In teoria, se non mi sbaglio è uscita anche una terza versione.
Questa è la seconda "cm_paz00-ota-eng-suspend.zombah"
Questa dovrebbe essere la terza "cm_paz00-ota-eng.newkernel5.zombah"
Prova a verificare qualla che hai installato.
Comunque sul sito russo hanno linkato https://code.google.com/p/cm-paz00/ per non far confusione le ultime versioni, per il 116 e per il 117.
Purtroppo il 117 non va ancora.
Ho installato quella che ho postato. L'ultima release
Uscita beta 3
Scusa, ma è la stessa che ho postato!
Cmq non dare troppa fiducia ai post di Intersolar su Tabletroms (ha postato svariati inesistenti updates... e alle richieste di delucidaizoni degli utenti c'è stato solo silenzio), segui la wiki di Zombah (che è colui che si sta facendo il mazzo). Attualmente siamo alla beta1, come vedrai dal nome del file che ti fa scaricare.
Edit: C'è qualche problemino di standby.. ogni tanto va correttamente, mentre ogni tanto va in standby e dopo qualche secondo torna in uso... un po' come facevano alcune beta di honeycomb.
Per far montare le SD esterne e le penne USB dove volete occorre modificare il file vold.fstab nella directory /etc. Lo si edita tranquillamente con VI dopo aver montato il tutto in RW
Ciao, sono passato anch'io con il mio ac100 10d alla nuova relaease ics pubblicata sul forum russo o su tablet roms.
Venivo dalla 2.2 di silver-alx.
Secondo me questa rom è eccezionale anche se l'ho utilizzata solo una mezza giornata scarsa.
Nell'ordine per chi interessa ho eseguito i seguenti passi:
- restore 2.1
- boot della release 2.1 e copia del nuovo file della release 117 postato su tabletroms sulla sdcard interna. Purtroppo la recovery la nuova recovery non monta la sdcard esterna.
- recovery via nvflash. Su tabletroms hanno recentemente postato due nuove versioni. Vanno tutte bene. Le precedenti e anche quelle che si scaricano su googlecode non mi montavano le partizioni /system, /cache... (ma montavano la sdcard)
- dalla recovery applicazione del nuovo zip versione 117 presente sempre su tabletroms postato ieri mattina.
- installazione delle gapps sempre da recovery
Al boot, a parte un piccolo e fastidioso tic degli speaker tutto funziona tranne la sdcard interna (/mnt/sdcard) che non viene montata. Basta modificare il file /etc/vold.fstab come già segnalato da Lamoto.
Confermo che l'hw decode per i film non funziona.
Al momento se metto delle cuffie sento su un solo canale e non viene disabilitato lo speaker. Capita a qualcun'altro?
Bene qualcuno allora ce l'ha fatta con il 10d. Allora vi stresssssserò per un po' :help:
Io ho fatto il restore 2.1 ma a me non parte niente.
Quando lo installo devo usare lo script esatto parola per parola della 2.2?
Ho scaricato il file 2.1 da tabletroms...
Ti giro il mio.
Windows o Linux?
Windows 7 32bit.
Stragrazie...
Al momento se metto delle cuffie sento su un solo canale e non viene disabilitato lo speaker. Capita a qualcun'altro?
Non ho ancora provato, ma dalla roadmap mi pare avessero risolto, cmq ti farò sapere. Ho trovato il processo android.media che si avvia automaticamente che rallenta di non poco il dispositivo. Dev'essere il processo che monta automaticamente chiavette, schede sd e dispositivi usb.
Per ora l'ho disabilitato e sto cercando di montare quello che mi interessa con gscript... con scarso successo dal momento che ogni volta che cerco di montare una chiavetta o una sdcard mi restituisce "invalid argument".
Per la tastiera invece ho risolto egregiamente con Multiplay IME settato in italiano, l'ho pescato da una beta di honeycomb.
Windows 7 32bit.
Stragrazie...
Questo è quello che ho utilizzato su windows.
Occhio ai path.
@echo off
cls
echo Press Ctrl-C to cancel or any key to flash your device
pause
nvflash\nvflash.exe --bl nvflash\fastboot.stock.bin --go
rem go!
nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 0 1536 .\img\2.img
nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 1536 256 .\img\3.img
nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 1792 1024 .\img\4.img
rem nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 2816 2560 .\img\5.img
nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 9472 512 .\img\7.img
nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 9984 153600 .\img\8.img
nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 163584 204800 .\img\9.img
nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 368384 1024 .\img\10.img
nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 369408 256 .\img\11.img
nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 369664 632320 .\img\12.img
nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 1001984 256 .\img\13.img
rem nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 5376 4096 .\img\6.img
nvflash\nvflash -r --download 6 .\img\6.img
echo All done!
pause
Non ho ancora provato, ma dalla roadmap mi pare avessero risolto, cmq ti farò sapere. Ho trovato il processo android.media che si avvia automaticamente che rallenta di non poco il dispositivo. Dev'essere il processo che monta automaticamente chiavette, schede sd e dispositivi usb.
Per ora l'ho disabilitato e sto cercando di montare quello che mi interessa con gscript... con scarso successo dal momento che ogni volta che cerco di montare una chiavetta o una sdcard mi restituisce "invalid argument".
Per la tastiera invece ho risolto egregiamente con Multiplay IME settato in italiano, l'ho pescato da una beta di honeycomb.
Purtroppo il probema delle cuffie lo trovo abbastanza fastidioso. In sostanza non sono utilizzabili. Non tanto per il mono quanto per la mancata esclusione dello speaker.
Provero' a monitorare il processo android.media. Allo stato attuale mi sembra discretamente reattivo. Io gscript non l'ho nemmeno installato perche' non fa il resize dello schermo e praticamente lo vedi in formato "monstre". Ho trovato un programma simile ma con gli stessi (quasi) problemi, che uso per fare lo shutdown tramite "halt" di unix.
Francamente non ho capito come altro fare lo shutdown se non tenendo premuto power per tanti secondi.
Curiosità: che programma usi per bloccare i servizi? Di tanti programmi che ho provato non ne ho ancora trovato uno che funzioni come vorrei io anche se penso sia più un problema della gestione dei servizi android che a mio avviso fa davvero schifo.
Strano che ti dia invalid argument in mount. Mi giri l'istruzione che usi e il risultato del df (da root)?
Anch'io ho utilizzo multiplay ime presa dalla versione 3 sempre da un post di tabletroms. Per la tastiera italiana non vedo altra soluzione.
Un thread in italiano sull'ac100... Mi sembra incredibile. :D
Questo è quello che ho utilizzato su windows.
Occhio ai path.
@echo off
cls
echo Press Ctrl-C to cancel or any key to flash your device
pause
nvflash\nvflash.exe --bl nvflash\fastboot.stock.bin --go
rem go!
nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 0 1536 .\img\2.img
nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 1536 256 .\img\3.img
nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 1792 1024 .\img\4.img
rem nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 2816 2560 .\img\5.img
nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 9472 512 .\img\7.img
nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 9984 153600 .\img\8.img
nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 163584 204800 .\img\9.img
nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 368384 1024 .\img\10.img
nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 369408 256 .\img\11.img
nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 369664 632320 .\img\12.img
nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 1001984 256 .\img\13.img
rem nvflash\nvflash -r --rawdevicewrite 5376 4096 .\img\6.img
nvflash\nvflash -r --download 6 .\img\6.img
echo All done!
pause
Schermo nero. Ho fatto copia incolla del tuo script poi tasto power e la 2.1 non parte.
Nonostante questo ho installato sulla partizione 5 i nuovi boot ma niente.
Cosa sono i path?
Non capisco cosa sbaglio. Anche perchè quando reinstallo la 4vb di silver-alex con lo script non ho mai avuto problemi. E l'ho fatto mille volte!
Schermo nero. Ho fatto copia incolla del tuo script poi tasto power e la 2.1 non parte.
Nonostante questo ho installato sulla partizione 5 i nuovi boot ma niente.
Cosa sono i path?
Non capisco cosa sbaglio. Anche perchè quando reinstallo la 4vb di silver-alex con lo script non ho mai avuto problemi. E l'ho fatto mille volte!
Dove hai preso la 2.1?
Io l'ho scaricata da uno degli ultimi post presente sul thread di ics su tabletroms.
Anche io. C'era dentro anche lo script per l'installazione.
Ma schermo nero anche lì.
Lo sto scaricando di nuovo.
Purtroppo il probema delle cuffie lo trovo abbastanza fastidioso. In sostanza non sono utilizzabili. Non tanto per il mono quanto per la mancata esclusione dello speaker.
Confermo il tuo stesso identico problema. Audio solo dalla cuffia DX con speaker attivi.
Provero' a monitorare il processo android.media. Allo stato attuale mi sembra discretamente reattivo. Io gscript non l'ho nemmeno installato perche' non fa il resize dello schermo e praticamente lo vedi in formato "monstre". Ho trovato un programma simile ma con gli stessi (quasi) problemi, che uso per fare lo shutdown tramite "halt" di unix.
Francamente non ho capito come altro fare lo shutdown se non tenendo premuto power per tanti secondi.
Curiosità: che programma usi per bloccare i servizi?
Per quanto riguarda il blocco dei servizi ho notato che semplicemente da "Impostazioni->Applicazioni" si possono disattivare i servizi non richiesti, senza aver bisogno di sw di terze parti. Lo trovo molto utile e soprattutto comodo! Si Gscript si vede veramente male.. ma mi trovavo bene e allora l'ho mantenuto :D
Strano che ti dia invalid argument in mount. Mi giri l'istruzione che usi e il risultato del df (da root)?
Per montare in ntfs davo semplicemente la stringa come in honeycomb (dopo aver verificato in che blocco stava la SD esterna.. nel mio caso mmcblk1p1
La stringa era: mount -t ntfs /dev/block/mmcblk1p1 /sdcard/SDEXT
Non vorrei che ci sia qualcosa da installare tipo ntfs-3g..
Un thread in italiano sull'ac100... Mi sembra incredibile. :D
Davvero.. :D :D
Ops, mi sono accorto che in realtà la schedina è formattata in fat32 :D ... Cmq da df non mi fa vedere la SD, la vedo però con fdisk.
Cmq con mount -t fat32 mi restituisce "no such device" :(
edit: Solved: anzichè fat32 bisogna montare in vfat... senza man è veramente un disastro... :D
edit2: Rimane il problema montando in ntfs per la scrittura. Nonostante si specifichi "-o rw" la pendrive o l'hd esterno che si va a montare rimane di sola lettura...
Anche io. C'era dentro anche lo script per l'installazione.
Ma schermo nero anche lì.
Lo sto scaricando di nuovo.
Hai risolto? La schermata nera solitamente indica che non hai imbroccato il boot... In ogni caso anche io avevo schermata nera con la 2.1, ma non interessa, dal momento che l'importante è avere la partizione 5 al recovery e da li formattare tutte le altre partizioni come indicato nelle istruzioni.
Non ho risolto niente.
Riscaricato 2.1, installato, schermata nera.
Installato recovery così:
@echo off
pause
nvflash\nvflash.exe -r --download 5 recovery.img
echo All done!
pause
...poi sempre schermata nera.
La versione preview 1 con android 2.2 riesco a installarla.
Questa nuova versione non riesco.
Quando installo il 2.1 l' AC100-10D muore...
Dopo installo la 4vb e il AC100-10D rinasce...
Hai risolto? La schermata nera solitamente indica che non hai imbroccato il boot... In ogni caso anche io avevo schermata nera con la 2.1, ma non interessa, dal momento che l'importante è avere la partizione 5 al recovery e da li formattare tutte le altre partizioni come indicato nelle istruzioni.
Ni.
Purtroppo la recovery non monta la sd esterna per cui è impossibile applicare il firmware 117. Io ho usato la 2.1 per copiare i file. (forse è possibile farlo con adb?)
Volendo puo' ricaricare la 2.2. Copiare nell'sd interna il firmware e le gapps.
Restore della 2.1.
Installazione della recovery.
Boot in recovery e applicazione del firmware da sd interna.
Magari funziona.
Non ho risolto niente.
Riscaricato 2.1, installato, schermata nera.
Installato recovery così:
@echo off
pause
nvflash\nvflash.exe -r --download 5 recovery.img
echo All done!
pause
...poi sempre schermata nera.
La versione preview 1 con android 2.2 riesco a installarla.
Questa nuova versione non riesco.
Quando installo il 2.1 l' AC100-10D muore...
Dopo installo la 4vb e il AC100-10D rinasce...
A me sembra corretto. Premi home+power per accedere in recovery?
Ops, mi sono accorto che in realtà la schedina è formattata in fat32 :D ... Cmq da df non mi fa vedere la SD, la vedo però con fdisk.
Cmq con mount -t fat32 mi restituisce "no such device" :(
edit: Solved: anzichè fat32 bisogna montare in vfat... senza man è veramente un disastro... :D
edit2: Rimane il problema montando in ntfs per la scrittura. Nonostante si specifichi "-o rw" la pendrive o l'hd esterno che si va a montare rimane di sola lettura...
Verfico anche dal mio lato.
A me sembra corretto. Premi home+power per accedere in recovery?
Sì e si accende la luce bianca.
Ma lo schermo rimane spento.
Confermo il tuo stesso identico problema. Audio solo dalla cuffia DX con speaker attivi.
Speriamo in una fix.
Altro problema riscontrato è la gestione della batteria. Se levo il caricatore il livello di batteria non scende e mi da' dei dati errati, tipo 42 min di autonomia. Mi abbassa il livello appena rimetto a caricare l'ac100.
Mi sembra meno impattante come problema.
Il market inoltre funziona ma non ho capito perche' mi sembra che non carichi tutti i programmi che dovrebbe. Se seleziono il tab giochi gratuiti me ne carica 22 (o comunque un numero non corretto) come se avesse interrotto il caricamento.
Inoltre molti programmi non sono compatibili. Ho provato a bypassare il problema modificando il build.prop "trasformando" l'ac100 in un galaxy tab ma non ho avuto successo.
Lamoto, hai lasciato i dpi a 120? Se si come hai risolto il posizionamento delle icone troppo in alto, oltre lo schermo. Confermo che a 140 non ci sono problemi.
Non riesco a capire perchè col 2.2 la recovery va e col 2.1 non va un c....
:muro:
A parte la lucetta bianca.
Potrebbe essere il kernel? Avevo su ubuntu...
Sì e si accende la luce bianca.
Ma lo schermo rimane spento.
Hai preso la recovery del post 138 di tabletroms?
E' davvero strano.
Sì
Prova un reset drastico, per il 117 è semplice... ripartizioni tutto il dispositivo e provi a flashare in questo modo.... su wetpaint trovi le partition table per una versione (10V) che è 8Gb e quindi compatibile con il tuo. Cmq anche io ho avuto ubuntu e non ho avuto nessun problema a flashare con la 2.1 (e recovery CWM)
Il problema è che non mi va il boot...
Ma lo zip della rom sovrascrive le partizioni? Sai quali?
Perchè se fa così lo installo dalla preview 1 e poi installo le mancanti della 2.1 con uno script.:mc:
Speriamo in una fix.
Altro problema riscontrato è la gestione della batteria. Se levo il caricatore il livello di batteria non scende e mi da' dei dati errati, tipo 42 min di autonomia. Mi abbassa il livello appena rimetto a caricare l'ac100.
Mi sembra meno impattante come problema.
Si l'avevo già notato ma facendo parte del roadmap per la Beta2 non mi sono preoccupato più di tanto. E' come se non aggiornasse lo stato costantemente.
Il market inoltre funziona ma non ho capito perche' mi sembra che non carichi tutti i programmi che dovrebbe. Se seleziono il tab giochi gratuiti me ne carica 22 (o comunque un numero non corretto) come se avesse interrotto il caricamento.
Inoltre molti programmi non sono compatibili. Ho provato a bypassare il problema modificando il build.prop "trasformando" l'ac100 in un galaxy tab ma non ho avuto successo.
Per il numero delle apps non ti posso essere di aiuto, per ora quello che cercavo l'ho trovato senza impazzire, per quel che riguarda la tipologia di dispositivo non dovrebbe c'entrare nulla con l'incompatibilità delle apps.. mi pare che con la 2.2 di Silver il dispositivo venisse riconosiuto correttamente.
Lamoto, hai lasciato i dpi a 120? Se si come hai risolto il posizionamento delle icone troppo in alto, oltre lo schermo. Confermo che a 140 non ci sono problemi.
Ho lasciato a 120 e soprattutto non ho risolto il problema di posizionamento icone :D ... anche se scomode da spostare si riesce comunque... (anche se con la preview precedente non c'era questo genere di problema... forse perchè settato di default a 140?
Cmq penso che questo porting sia nettamente più avanti delle release di honeycomb....
Ti chiedo invece come ti comporti con lo stand-by, riesci a configurarlo correttamente? A me ogni tanto si sveglia e rimane acceso completamente.. altre volte va correttamente. bhoooo
Il problema è che non mi va il boot...
E' un problema marginale, infatti se flashi con la rom di silver immagino si sistemi tutto, no? Dunque.. quando ho flashato con la rom 2.1 il dispositivo mi andava in schermata nera (non si avviava), me ne sono fregato allegramente... ho sovrascritto la partizione 5 con la recovery CWM e da li seguito le istruzioni, ovvero copiare lo zip della nuova release su SD esterna, formattare tutte le partizioni da CWM, installare lo zip copiato e infine le gapps, questo è quello che ho fatto io seguendo la guida per la 116, per la 117 mi pare sia uguale con diversi files... giusto?
Ma lo zip della rom sovrascrive le partizioni? Sai quali?
Sicuramente la partizione di boot, essendoci un file boot.img nello zip.
Perchè se fa così lo installo dalla preview 1 e poi installo le mancanti della 2.1 con uno script.:mc:
La prima volta che ho installato questa versione ho aggirato il problema della 2.1 installando la PREVIEW 1 dalla rom di Silver, e poi aggiornando il sistema alla PREVIEW 2 semplicemente aggiornando da CWM installando il file ZIP.. Il risultato ottenuto è stato lo stesso, piuttosto prova così.
Mi è venuta in mente ora... Se proprio non ti entra in recovery allora fai il flash dell'immagine recovery sulla partizione di boot... dovresti aggirare il problema
Ok, sono riuscito ad installarla :mano:
La procedura utilizzata è questa:
1- copiare i file di installazione del nuovo ics e le googleapp su sd-interna con froyo 2.2
2- installare con script l'OS 2.1 su sd interna. Ora il 2.1 è caricato ma l'AC100-10D non parte.
3- installare con script di nuovo le partizioni da 2 a 4 di froyo e la 5 e la 6 della preview 1. A questo punto l'AC100-10D si accende.
4- installare con script di nuovo le partizioni 2-3-4 di 2.1
5- installare la nuova ricovery per l'AC100-10D(117) con lo script.
Ora tasto power+home e si entra in recovery ed è possibile installare dalla memoria interna il nuovo ics e le googleapp( al primo avvio il sistema non si carica correttamente, al secondo sì )
Per Lamoto e Buh:
- mi vede la scheda sd ma non la legge
- ho installato flash player ma non funziona e non riesco a vedere i viedo
- la tastiera, a parte i tasti principali, non è italiana.
- il tasto power non funziona per spegnere l'AC100-10D
Ti chiedo invece come ti comporti con lo stand-by, riesci a configurarlo correttamente? A me ogni tanto si sveglia e rimane acceso completamente.. altre volte va correttamente. bhoooo
Lo standby mi sembra un po'instabile.
Come scrivi tu a volte va, ma a volte e forse e' la cosa peggiore fa addirittura il boot della macchina.
Al momento ho lasciato a 30 minuti lo spegnimento dello schermo e presumo a cascata lo standby. Considera che io l'ac100 se lo uso lo uso spot, non lo tengo sempre accesso per cui almeno per me è un problema relativo.
Altro problema riscontrato e' l'uscita hdmi: il video è ok ma non sono riuscito ad escludere lo schermo del net se in hdmi ext. Il problema più grosso è che non si sente niente in tv e niente sul netbook. Boh.
Direi che non c'e' paragone con la release di honeycomb. Qui siamo anni luce avanti, per quanto ci siano alcune cosette da limare.
Dopo un po di ore di utilizzo posso dire che va veramente bene.
Ci sono solo alcune cosette da registrare.
Con mia grande sorpresa ho notato che il flash con OPERA funziona e anche meglio della versione v4b.
Con gli altri browser no.
- mi vede la scheda sd ma non la legge
- ho installato flash player ma non funziona e non riesco a vedere i viedo
- la tastiera, a parte i tasti principali, non è italiana.
- il tasto power non funziona per spegnere l'AC100-10D
Nell'ordine.
- Ho verificato e la sd esterna non la monta nemmeno a me.
Ho provato a giocare un po' con il file /etc/vold.fstab senza risultato.
Alla fine mi sono creato una directory /sdcard/external_sd e la monto a mano con uno script che fa la mount:
mount /dev/block/mmcblk1p1 /mnt/sdcard/external_sd
- devo provare a installarlo anch'io. Prendi la versione della release 2.2? Anche youtube è da provare...
- installa la multiplay ime la trovi nei post di tabletroms ed hai risolto i tuoi problemi. Tranne il tasto maggiore/minore che a me non va
- il tasto power mi spegne l'ac100 se lo tengo premuto tanti secondi. Mi sono fatto uno script che esegue "halt". O lo puoi digitare da terminale.
Ho provato anche installare la release 12 di ubuntu e non ci sono stati problemi di sorta. Non ho approfondito perche' da subito ho avuto il problema del multiboot nel senso che non sono riuscito ad eseguire il boot su ics tramite l'ex partizione di recovery. Pur seguendo tutti i suggerimenti trovati in rete. E' un po' un peccato perche' sarebbe un vero valore aggiunto dell'ac100 con una bella scheda sd esterna con linux.
Se voi ci siete riusciti let me know...
Per far rilevare correttamente sd interna ed esterna devi modificare questa linea in /etc/vold.fstab
dev_mount storage_internal /mnt/sdcard 8 /devices/platform/sdhci-tegra.3/mmc_host/mmc0
Tu adesso hai sdcard 7, sopra viene modificato a 8.
Dopo puoi fare download, foto ecc...
A me funziona
Per far rilevare correttamente sd interna ed esterna devi modificare questa linea in /etc/vold.fstab
dev_mount storage_internal /mnt/sdcard 8 /devices/platform/sdhci-tegra.3/mmc_host/mmc0
Tu adesso hai sdcard 7, sopra viene modificato a 8.
Dopo puoi fare download, foto ecc...
A me funziona
Si questo l'avevo gia' corretto. Pensavo ti riferissi all'sd esterna.
Io non riesco ad avere l'automount, ma il problema l'ho risolto stamattina.
Era la scheda presumo in ext3. In vfat la monta correttamente.
Mi riferivo a tutte e due. Prima a me non vedeva niente. Cambiando questo valore va tutto bene.
Per la tastiera ho trovato la external keyboard helper demo. Questa prende tutti i tasti correttamente, compresi i simboli, quelli funzione non so. Ma essendo demo quando schiacci lo spazio esce una scritta. La versione pro costa qualche euro.
Buh ma a te va il touchpad?
A me no.
Con froyo a volte andava a volte no.
Con linux andava sempre.
Ho provato anche installare la release 12 di ubuntu e non ci sono stati problemi di sorta. Non ho approfondito perche' da subito ho avuto il problema del multiboot nel senso che non sono riuscito ad eseguire il boot su ics tramite l'ex partizione di recovery. Pur seguendo tutti i suggerimenti trovati in rete. E' un po' un peccato perche' sarebbe un vero valore aggiunto dell'ac100 con una bella scheda sd esterna con linux.
Se voi ci siete riusciti let me know...
Ho installato ics+ubuntu
Avevo installato ics.
Ho installato ubuntu sulla sd.
Il boot di ics lo prendi dallo zip del 117 e lo flashi alla partizione 5.
Non toccare la partizione 6 di ubuntu se no devi reinstallarlo.
Parte in automatico ubuntu. Per far partire ics devi power+home e scegli 1.
Buh ma a te va il touchpad?
A me no.
Con froyo a volte andava a volte no.
Con linux andava sempre.
Si.
Nessun problema.
A parte il design del pad a mio avviso scandaloso. Non essendo "scavato" mentre scrivo capita che lo tocco con parte della mano e mi sposta il cursore.
Ho installato ics+ubuntu
Avevo installato ics.
Ho installato ubuntu sulla sd.
Il boot di ics lo prendi dallo zip del 117 e lo flashi alla partizione 5.
Non toccare la partizione 6 di ubuntu se no devi reinstallarlo.
Parte in automatico ubuntu. Per far partire ics devi power+home e scegli 1.
Si funziona!!!!
Sto reinstallando ubuntu anche se non è che mi abbia entusiasmato per quei 10 minuti che l'ho utilizzata. Spero di ricredermi.
Ho installato l'applicazione di facebook su ics e sembra andare.
Non me la fa scaricare dal market che a me pare sempre più "castrato".
Si funziona!!!!
Sto reinstallando ubuntu anche se non è che mi abbia entusiasmato per quei 10 minuti che l'ho utilizzata. Spero di ricredermi.
Per me ubuntu va decisamente meglio di ICS, come tastiera, come visualizzazione pagine e anche velocità. Ma non ha la versalità di android.
Prima di provare ics era parecchio che avevo mollato android.
Devo ancora aggiornarlo poi. Sulla scheda sd sembra ancora più veloce.
Si funziona!!!!
Io ho testato sia la 12.10 quantal che la stable 12.04... Niente da fare... veramente inusabile. Lento lento lento!!!
Cmq dopo la procedura di gipigia (grazie per l'howto) ho perso gli automount delle sd... capita anche a voi? Cmq sto già levando ubuntu (per 12.10 ci sono i drivers x tegra... x 12.04 non li ho trovati)... testato con lxde e xfce ma non tengono la manovrabilità che ha android.
Io ho testato sia la 12.10 quantal che la stable 12.04... Niente da fare... veramente inusabile. Lento lento lento!!!
Cmq dopo la procedura di gipigia (grazie per l'howto) ho perso gli automount delle sd... capita anche a voi? Cmq sto già levando ubuntu (per 12.10 ci sono i drivers x tegra... x 12.04 non li ho trovati)... testato con lxde e xfce ma non tengono la manovrabilità che ha android.
Mi puoi dare i link per la 12.10?
Io linux lo trovo un bel valore aggiunto.
Alla fin fine l'unico problema è la perdita della recovery, che posso sempre ripristinare spot.
Con una bella sd esterna puo' integrare le mancanze di android.
Mi puoi dare i link per la 12.10?
Io linux lo trovo un bel valore aggiunto.
Alla fin fine l'unico problema è la perdita della recovery, che posso sempre ripristinare spot.
Con una bella sd esterna puo' integrare le mancanze di android.
Link QUI (http://cdimage.ubuntu.com/releases/quantal/alpha-3/).
Sul mio risulta molto macchinoso anche per fare le cose più banali... 10sec per aprire firefox x esempio. Diciamo che 512Mb di ram in più non guasterebbero :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.