PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] COOLER MASTER HAF 912

Pagine : 1 2 [3]

yellope
22-04-2012, 11:29
Se le metti in estrazione non serve il filtro

ah giusto...però se come ora non tengo nessuna ventola cmq dai fori entra tanta polvere...

il filtro sul lato neanche è uscito...quello da 140/120 mm

yellope
23-04-2012, 14:18
Ragazzi voglio comprare la ventola da 200 mm da mettere sul top in estrazione...

su un famoso shop online di overclock ho trovato le seguenti fans da 200 mm (le cui caratteristiche le ho sintetizzate nel seguente schema :sofico: )

http://i41.tinypic.com/v63cx5.jpg

ovviamente la Bitfenix Spectre PRO è la migliore...ma anche troppo rumorosa...

sarei orientato a prendere la Megaflow (dai dati nettamente superiore alle altre)..

confermate?

liberato87
23-04-2012, 14:45
Ragazzi voglio comprare la ventola da 200 mm da mettere sul top in estrazione...

su un famoso shop online di overclock ho trovato le seguenti fans da 200 mm (le cui caratteristiche le ho sintetizzate nel seguente schema :sofico: )

http://i41.tinypic.com/v63cx5.jpg

ovviamente la Bitfenix Spectre PRO è la migliore...ma anche troppo rumorosa...

sarei orientato a prendere la Megaflow (dai dati nettamente superiore alle altre)..

confermate?

vai di megaflow che oltretutto sei sicuro di poterla piazzare.
le altre ventole da 200 non è detto che abbiano i fori allineati.
io per usare una bigboy della antec l ho dovuta moddare pur essendo da 200mm.

stefanonweb
24-04-2012, 11:04
Un consiglio: Considerando che abito a Sharm El Sheikh (Egitto) e che ho avuto il culo di trovare il case nella versione con 2 ventole da 20 una frontale ed una superiore in aspirazione + una da 12 posteriore in aspirazione.
Ho un Artic Coolin Freezer 7 Pro Rev 2 (lo so che non è il massimo ma fa il suo sporco lavoro).
Secondo voi è meglio orientare il dissipatore in modo che l'aria in uscita vada verso il posteriore o verso la ventola da 200 in alto?
Premetto che se lo oriento nel secondo modo su ono slot pci ho una scheda audio che potrebbe intralciarmi l'aspirazione del dissipatore...
Che mi dite?
Grazie...

Lionking-Cyan
28-04-2012, 13:32
Iscritto!
E' il case che mi voglio prendere.
Non mi piace tantissimo come estetica (anzi poco), ma funzionalmente è proprio come lo voglio, penso che non potrei volere di meglio.
E' poi sulla chiave si trova a meno di 80 euri :D .
Mo mi leggo per bene tutto.
Solo una domanda: per gli ssd non devo comprare alcun adattatore vero? Li infilo direttamente così nella gabbietta apposita?
Un'altra domanda: gli ssd quanto scaldano? Cioè, va bene se la gabbia la lascio dove è di default, o è meglio che la metto al posto della gabbia per hard disk superiore, davanti alla ventola frontale del case?

stefanonweb
28-04-2012, 16:31
Iscritto!
E' il case che mi voglio prendere.
Non mi piace tantissimo come estetica (anzi poco), ma funzionalmente è proprio come lo voglio, penso che non potrei volere di meglio.
E' poi sulla chiave si trova a meno di 80 euri :D .
Mo mi leggo per bene tutto.
Solo una domanda: per gli ssd non devo comprare alcun adattatore vero? Li infilo direttamente così nella gabbietta apposita?
Un'altra domanda: gli ssd quanto scaldano? Cioè, va bene se la gabbia la lascio dove è di default, o è meglio che la metto al posto della gabbia per hard disk superiore, davanti alla ventola frontale del case?

Nessun adattatore, è già compreso e può tenere 2 SSD... Lo puoi mettere davanti al ventolone nella gabbia per i dischi... Almeno io ho fatto così... ma ho il case modello Top...quello nero con i ventoloni inclusi... mi pare che comunque l'adattatore sia compreso in tutte le versioni...

Lionking-Cyan
28-04-2012, 17:47
Ok ottimo, quindi è meglio metterli davanti alle ventole anche gli ssd?

yellope
29-04-2012, 10:28
ti consiglio di montare una ventola da 200mm sul top in estrazione oppure due da 120, piuttosto della ventola laterale.

sicuro che la ventola laterale aiuti?
come è la tua attuale ventilazione?

io quando avevo l haf 912 avevo anche 2 vga in sli e anche d'estate non avevo problemi.
avevo sul top una bigboy fan (sempre da 200mm, l avevo modificata per poterla mettere perchè aveva gli attacchi diversi) sul retro una ventola da 120 da 1500. in questo case ho avuto benefici potenziando l espulsione (con la bigboy sul top al massimo e l'altra ventola al massimo le temp crollavano).
la ventola laterale nel mio caso mi faceva guadagnare pochissimo infatti la tolsi.

per migliorare le temp della vga puoi agire attraverso delle specifiche ventole di sistema (tipo quelle che si mettono sugli slot pci-e) e avere dei guadagni consistenti.

alla fine ho evitato di spendere soldi per la seconda ventola da 200 mm...ed ho semplicemente spostato la ventola CM da 120mm dal lato al top (mettendola in posizione centrale ed ovviamente in estrazione) e devo dire che adesso va molto meglio: rumore azzerato e temp abbassate...ottimo :sofico:

grazie per i consgili

zannare
30-04-2012, 08:25
io mi sono un pò pentito di aver preso questo case
insomma è perfetto, buona gestione dei cavi, ottima ventilazione, rack hd estraibile ecc.. ma una estetica un pò triste e in bundle ci sono poche ventole
alla fine ho speso 79 euro del case, 18 per la megaflow superiore e 12 euro per la 14cm laterale per un totale di circa 110 euro
davvero tanti se si considera la concorrenza
anche stando sempre in casa CM il 932 advanced lo si trova a 115 euro con già 3 ventole da 230mm e una da 140mm

stefanonweb
30-04-2012, 10:20
io mi sono un pò pentito di aver preso questo case
insomma è perfetto, buona gestione dei cavi, ottima ventilazione, rack hd estraibile ecc.. ma una estetica un pò triste e in bundle ci sono poche ventole
alla fine ho speso 79 euro del case, 18 per la megaflow superiore e 12 euro per la 14cm laterale per un totale di circa 110 euro
davvero tanti se si considera la concorrenza
anche stando sempre in casa CM il 932 advanced lo si trova a 115 euro con già 3 ventole da 230mm e una da 140mm

Io a Sharm El Sheikh per 80€ ho preso l Advenced quindi sono soddisfatto....

liberato87
30-04-2012, 10:58
Io a Sharm El Sheikh per 80€ ho preso l Advenced quindi sono soddisfatto....

quoto.
fino a poco tempo fa si trovava anche a 60-65 euro la versione plus.

alla fine ho evitato di spendere soldi per la seconda ventola da 200 mm...ed ho semplicemente spostato la ventola CM da 120mm dal lato al top (mettendola in posizione centrale ed ovviamente in estrazione) e devo dire che adesso va molto meglio: rumore azzerato e temp abbassate...ottimo :sofico:

grazie per i consgili

hai fatto bene. poi se avrai bisogno di più cfm basta aggiungerne un altra da 120 (cosi potrai tenerle al minimo e avere comunque una buon flusso)

yellope
30-04-2012, 16:49
quoto.
fino a poco tempo fa si trovava anche a 60-65 euro la versione plus.

hai fatto bene. poi se avrai bisogno di più cfm basta aggiungerne un altra da 120 (cosi potrai tenerle al minimo e avere comunque una buon flusso)

in tal caso l'attaccherei direttamente all'ali (avendo terminato sulla MB gli attacchi fan)...

quindi girerebbe al max....ma basta prendere una da 1200 rpm come quella stock che cmq non si sente

wolfnyght
15-06-2012, 10:10
Seppur in ritardo recentemente ho fatto recensire il Cooler Master 912 Plus
http://www.the-overclock-hole.it/recensioni/2518-cooler-master-haf-912-plus-non-un-mid-tower-entry-level.html
Il progetto ha retto bene gli anni :)
E si è preso un silver award senza problemi.

Lionking-Cyan
15-06-2012, 18:16
Review molto bella. Mi piace come sia stata oggettiva, analizzando anche gli aspetti negativi, nel minimo dettaglio. Appena ho tempo mi leggo bene questo thread. Che praticamente ho intenzione di comprarmi una ventola laterale da 14cm in entrata, e vorrei capire se la ventola in uscita superiore sia molto importante. Infatti installerò il dissi per cpu con la ventola che spara in alto, e mi chiedo se questo basti.

TheBuilder
22-06-2012, 19:16
mi consigliate la miglior configurazione di ventole per migliorare il flusso d'aria in questo case?

ipertotix
23-06-2012, 11:06
mi consigliate la miglior configurazione di ventole per migliorare il flusso d'aria in questo case?

se proprio vuoi il meglio, ventola anteriore da 20, ventola sul top da 20 e ventola da 12 dietro (quella di serie)...altrimenti puoi mettere una o 2 ventole da 12 sul davanti al posto di quella da 20...non rinunciare a quella da 20 sul top però...secondo me è proprio quella che rende questo case efficiente.
e non mettere ventole nel pannello centrale (che sparano sula vga x capirci) xkè spezzano solo il flusso...:)

TheBuilder
23-06-2012, 11:22
sul top la ventola da 20 sempre in estrazione?
quindi in entrata solo quella da 20 di serie d'avanti?
a disposizione ho un altra ventola da 140 mm alpenfohn con una portata eccellente e un altra da 120 mm inoltre ho altre 2 ventole da 92 mm della artic che non sono niente male... le potrei utilizzare per ottimizzare il flusso del case o non c'è bisogno?

egounix
23-06-2012, 14:41
se proprio vuoi il meglio, ventola anteriore da 20, ventola sul top da 20 e ventola da 12 dietro (quella di serie)...altrimenti puoi mettere una o 2 ventole da 12 sul davanti al posto di quella da 20...non rinunciare a quella da 20 sul top però...secondo me è proprio quella che rende questo case efficiente.
e non mettere ventole nel pannello centrale (che sparano sula vga x capirci) xkè spezzano solo il flusso...:)

Ho notato anche io che la laterale non fa una mazza, anzi mi dava l'impressione di far peggio...
Ma posso mettere le 2 120mm, che ho sul top in estrazione, sil frontale, e mettere la frontale come top, o vanno adattate con qualcosa?
Sarebbe una manna avere le 120 davanti.

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

ipertotix
23-06-2012, 14:47
sul top la ventola da 20 sempre in estrazione?
quindi in entrata solo quella da 20 di serie d'avanti?
a disposizione ho un altra ventola da 140 mm alpenfohn con una portata eccellente e un altra da 120 mm inoltre ho altre 2 ventole da 92 mm della artic che non sono niente male... le potrei utilizzare per ottimizzare il flusso del case o non c'è bisogno?

Il lavoro maggiore lo fanno la ventola in immissione sul davanti e quella in estrazione sul top...poi puoi metterne una buona sempre in estrazione dietro, ma piu di questo secondo me non si puo fare...quella in immissione centrale ripeto...rompe solo il flusso e la vga non ne beneficia x niente.

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2

matteocrl
26-01-2013, 17:18
dopo vari test confermo anch'io che con la megaflow nel top è la configurazione che rende di più ;) ho semplicemente spostato la megaflow in dotazine nel top e la ventola da 120 posteriore sul frontale, e le temperature sono decisamente diminuite :D ora cmq ho ordinato una seconda megaflow per il frontale e quella da 120 ritorna sul retro!

a proposito, tre domande:
-sapreste consigliarmi una ventola 120 da mettere nel retro al posto di quella in dotazione (che mi pare parecchio rumorosa)?
-la ventola sul fianco allora è ufficiale che fa più danni che altro?
-è inutile coprire gli spazi inutilizzati (ad esempio quello della ventola laterale)? perchè pensavo magari fosse possibile aumentare la depressione interna

matteocrl
02-02-2013, 14:57
vi allego un pò di foto tanto per rinnovare un pò questo thread :D
http://imageshack.us/a/img72/7107/20130202845.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/72/20130202845.jpg/)

http://imageshack.us/a/img708/4766/20130201817.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/20130201817.jpg/)

http://imageshack.us/a/img687/2659/20130201819.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/20130201819.jpg/)

http://imageshack.us/a/img43/5342/20130201823.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/20130201823.jpg/)

Interphoenix
05-02-2014, 14:04
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, sto per acquistare questo case, ricondizionato, ho un problema, devo inserirlo dentro una scrivania, la cui altezza massima e 48,1 cm.
L'HAF 912 come altezza scrivono abbia 48cm, sapete dirmi se la misura è fatta includendo i piedini in gomma sotto il case? e viste le misure giuste giuste, secondo voi ci sta?

andreamit
18-01-2017, 14:20
Ciao ragazzi, qualcuno ha mai avuto problemi con la ventola superiore? Io è già la seconda che cambio è a distanza di 3-4 mesi si ripresenta sempre un problema di forte vibrazione, tanto che la devo scollegare. Come se si fosse rotto all'interno della ventola. impossibile che nel giro di pochi mesi se ne rompano due. Secondo voi potrebbe essere un problema del case?