PDA

View Full Version : Aiuto, non riesco a pubblicare con Frontpage 2003


Taxicar
25-08-2010, 18:38
Buonasera ragazzi, mi chiamo Mauro e digito dalla Prov di Bari.

Ho appena finito di realizzare un sito con il programma Frontpage 2003 ed ho acquistato un dominio su Register.it.

Per me è la prima volta che cerco di pubblicare un sito, quindi ho veramente dei grandi problemi.

Ho provato ad effettuare una ricerca sul web relativa al mio problema però nessuna riesce a soddisfare le mie esigenze.

Allora, iniziamo:

Quando apro il mio sito e vado sull'icona "pubblica web" dal menù file mi chiede la destinazione del sito.

Non capisco cosa devo scrivere oltre al nome del sito ftp, www, oppure tutti e 2 insieme prima del nome del sito?

Poi dopo che ho scritto il nome del sito mi appare una finestra che mi dice nome utente e password.

Ma che nome utente e password devo dare? quelle che uso per accedere al pannello di controllo di register.it ?

Madò ho una confusione tremenda, e pensare che ho il sito finito e non riesco a pubblicarlo.....

Ragà potete darmi una mano?

non vorrei anche che ci sia qualche opzione su frontpage da modificare....


boooooooooooooo

aiutooo

emmedi
25-08-2010, 21:25
Ti serve un account ftp: nome server, utente, password.
Se non è presente neppure uno crealo dal pannello di controllo del tuo spazio.
Per pubblicare i file poi, oltre a frontpage, puoi utilizzare un normale client ftp.

emmedi
26-08-2010, 06:39
Aggiungo che il crossposting è vietato.
Basta una discussione; nel caso risultasse errata la sezione saranno i moderatori ad intervenire.
Grazie.

Taxicar
26-08-2010, 07:27
ok ragazzi cusate per aver posato tanti post, ma non sapevo quale era la sezione adatta:p

allora, mi sono registrato con register, ma come faccio a sapere se è un'account ftp, devo crearlo?

emmedi
26-08-2010, 07:39
Sei entrato nel pannello di controllo del tuo spazio?
Non trovi la sezione relativa all'ftp?

Taxicar
26-08-2010, 08:20
allora, c'è una voce nel pannello di controllo intitolata " UTENTI Ftp/WebDav"

Se la apro mi dice che c'è già aperto un dominio ftp.

Però quando da su Frontpage mi dice di immettere username e password devo mettere quella che è registrata come dominio ftp?

Poi cmq sempre su frontpage prima di apparire la finestra dove inserire username e password mi dice che devo immettere il dominio web


Il mio sito si chiama www.taxicarautonoleggio.it, lo devo scrivere così oppure in qualche formato differente?

emmedi
26-08-2010, 08:31
In genere il primo account ftp è già creato e solitamente user e password vengono forniti con l'attivazione.
Il dominio solitamente è nella forma ftp.tuodominio.ext.
Ripeto se non riesci con frontpage utilizza un qualsiasi client ftp.

Tra l'altro, non so se ne sei cosciente, il programma che utilizzi non è quanto di meglio ci sia in circolazione...

Taxicar
26-08-2010, 08:38
lo so lo so però è stata una cosa creata così, poi ho deciso, una volta arrivato al grosso del lavoro continuare ad usarlo...


Ma una volta che ho creato il sito con frontpage come faccio a pubblicarlo con un'altro client ftp ?

Devo trasferire il file salvato su frontpage su un client che scarico, e poi tramite quello pubblicarlo??

Il formato del sito è html, va bene ??

Che client posso usare ??

Grazie, inizio a vedere un timido raggio di luce:mc:

emmedi
26-08-2010, 08:51
Un client ftp presenta 2 viste principali: il tuo disco locale e quello remoto.
Ricerchi i file del tuo sito, si presenta come un gestione risorse, e li trascini sul disco remoto.
Non devi importare nulla: il sito è solo un insieme di file...

Client: filezilla oppure fireftp se utilizzi firefox

Taxicar
26-08-2010, 09:16
come mai non me li fà trascinare?, devo prim a effettuare l'accesso?

Scusami l'ignoranza hehehe, per me è la prima volta:muro:

emmedi
26-08-2010, 09:43
Certo, prima devi accedere al tuo disco remoto...

Taxicar
26-08-2010, 10:07
ooookkk sono riuscito a trasferire il sito web però da frontpage, ma digitando il sito web non mi appare nulla, come mai?? ci vuole tempo??

www.taxicarautonoleggio.it

booo, altrimenti provo con filezilla, sperando che ci riesca...

Taxicar
26-08-2010, 10:09
però se digito in questo modo mi appare questa pagina

ftp://www.taxicarautonoleggio.it/

Aiutooooooooooooo

Taxicar
26-08-2010, 10:59
mamma mia, dove stò sbagliando:muro:

emmedi
26-08-2010, 11:00
In che cartella li hai caricati? Che cartelle vedi?
Il tuo sito prevede un file index.qualcosa? Elimina quelli già presenti sul tuo spazio e messi li di default dal provider.

Taxicar
26-08-2010, 11:14
ho una cartella sul desktop con il nome del mio sito, se la apro mi appaiono queste cartelle .

http://img844.imageshack.us/img844/1095/immagine1vx.jpg

poi apro il programma filezilla e copio il contenuto della cartella qui, dove c'è la freccia rossa.

http://img411.imageshack.us/img411/2572/immagine2aa.jpg

Clicco su elabora coda e attendo il caricamento dei file.


Una volta che il caricamento è temrinato cosa devo fare?? attendere che appaiano sul dominio www.taxicarautonoleggio.it???

:confused: :confused: :confused: :muro: :muro:

Taxicar
26-08-2010, 11:15
c'è cmq una cartella che si chiama "index.html" in tutte quelle che vedo quando apro la cartella del mio sito

emmedi
26-08-2010, 11:27
Io parlo del tuo disco remoto, non del tuo disco locale...

Comunque a sinistra della finestra del client c'è il tuo disco locale mentre a destra quello remoto: i file vanno spostati da sinistra a destra, ovviamente nella cartella giusta.
Tu mi pare sia posizionato nella radice del sito e generalmente non è quella la cartella di default: guarda se ve ne è una chiamata httpdocs o public_html.

Sei sicuro che tutte queste informazioni non siano contenute nella mail di attivazione dello spazio?

emmedi
26-08-2010, 11:31
Comunque pubblicare così le immagini non ha nessuna utilità perchè non si comprende nulla: caricale qui
http://www.imageshack.us/
e poi inserisci il codice della miniatura

Taxicar
26-08-2010, 11:34
ok, i file vanno trasferiti da sinistra a desta, ma in che cartella??

Non vedo nessuna cartella con i nomi che hai detto:(

emmedi
26-08-2010, 11:36
Se posti un'immagine più esplicativa forse posso esserti di aiuto...

Taxicar
26-08-2010, 11:36
ho appena trasferito tutta la cartella dove è salvato il sito da sinistra a desta, e ha iniziato da solo il caricamento delle pagine,...

che faccio, aspetto ?

Taxicar
26-08-2010, 11:38
ok ora vedo di trasferire un'immagine più grande

emmedi
26-08-2010, 11:42
Comunque all'interno della directory di cui parlavo deve starci non la cartella con il tuo sito, ma il contenuto della stessa. Cioè se nel tuo pc hai creato la cartella "sitoweb" e dentro ci hai messo il tuo lavoro dovrai trasferire il contenuto e non la cartella sitoweb.

Sempre in quella famosa directory, poi dovrà esserci un file index.estensionechestaitutilizzando che è la pagina che verrà caricata di default. Se già presente ovviamente la sovrascrivi con la tua.

Taxicar
26-08-2010, 11:43
http://img839.imageshack.us/img839/6812/immagine1r.jpg

http://img838.imageshack.us/img838/4789/immagine2p.jpg

questo è quello che invece ora vedo su filezilla dopo questo caricamento appena avvenuto:

http://img265.imageshack.us/img265/1402/immagine3vu.jpg

Taxicar
26-08-2010, 11:44
quindi devo caricare solo le pagine con il disegno del foglio con il mondo ??:)

Taxicar
26-08-2010, 11:44
come mai non vedo il file che mi hai detto ? lo posso creare?

Taxicar
26-08-2010, 11:59
ecco, ho spostato da sinistra a destra solo le pagine di lavoro, va bene ?:)

http://img163.imageshack.us/img163/4881/immagine4.jpg

emmedi
26-08-2010, 12:21
Qualcosa inizia a vedersi.
Sistema le immagini.

Taxicar
27-08-2010, 08:53
ci sono riuscitoooooooooooooooooo:D :D :D :cry: :cry:

Devo dirti grazie Emmedi, senza il tuo aiuto non c'è l'avrei mai fatta, ti ringrazio d'avvero molto per la tua estrema pazienza e gentilezza, grazie grazie grazie:) :) :) :)

Ora lo devo un pò sistemare, vorrei aggiungere suoni, delle gif, ma cmq l'impoortante per ora è che sono online, poi con calma vedrò di sistemarlo a dovere..

Grazie ancora

emmedi
27-08-2010, 09:38
Prego, prego...
Cerca di sistemare la pagina anche nelle dimensioni. E' troppo larga...

Il consiglio che ti posso dare ora è di iniziare ad imparare le basi dell'xhtml e dei css. Non sono difficili e poi un minimo di basi occorre conoscerle. E vedrai che dopo il lavoro si semplificherà.
Inoltre sul web trovi tanti template gratuiti da poter personalizzare.