View Full Version : Sony SLT Alpha 55
contesax
20-12-2010, 14:02
Ripeto, non č questione di purismo...
...dopo circa 1 mese di ricerche e letture sui siti di fotografia, ho avuto questa impressione (e non credo di essere il solo).
Puó darsi che non mi sia spiegato bene, ma di certo ho capito che molte critiche riguardano le dimensioni della scena inquadrata e la percezione della effettiva luminositį della scena da riprendere (col mirino standard č reale, con quello elettronico invece č il frutto dell'interpretazione da parte della camera... e questo a molti professionisti fa storcere il naso)
P.S.: Ho letto che nel mirino sono presenti le informazioni di ripresa sopra l'immagine da scattare, č cosģ?
...si! Puoi visualizzare tutto quello che ti pare (praticamente come il LV) e questa č una peculiritį che il mirino ottico non potrį mai avere: in effetti qui molti professionisti si sono lasciati andare ad un "ah, peró!" riconoscendo l'oggettiva comoditį di questa caratteristica
per quanto mi riguarda ne sono strasoddisfatto: sarį che non sono di palato fine, sarį che non sono un professionista... mettila come vuoi, fatto sta che per me va benissimo cosķ
mattew.cross
05-02-2011, 17:14
ciao rodriz
mi sto interessando a l a55 e vorrei capirci di piu specie per fare delle belle foto di sera/notte. la funzione "Modalitą Crepuscolo manuale - Combina automaticamente una raffica di sei esposizioni per creare una sola immagine a sfocatura e rumore ridotti in condizioni di scarsa illuminazione "
come funziona? č valida?
hai provato a fare una qualche foto in questa modalitą ? vengono bene le foto a mano libera di sera?
grazie
@ Lefreak
In teoria le foto sui miei album dovrebbero essere scaricabili... non c'č l'apposito tastino "Scarica"?
--
Di tutti i miei altri album (sempre su Picasa) gli ultimi 5 sono di immagini fatte con la Sony A55, ma le immagini sono ritoccate in dimensioni e colori (dato che son tutte fatte in sale conferenze, con una luce spesso molto pił orribile della mia capacitą di ritocco), quindi non so quanto possano valere per un parere sulla qualitą delle foto realizzate dalla macchina stessa.
Magari sabato tento di fare qualcosa di un po' pił "didattico", variato, e posto le foto scaricabili in formato originale, cosģ che chi č interessato a spulciare le foto da vicino abbia qualcosa in pił da osservare.
Per completare i miei commenti sulla macchina fotografica, posso citare una mia amica che un paio di giorni fa ne č andata alla scoperta, provandola e girandola tra le mani. Le č piaciuta davvero molto, ma ha confermato che per chi ha le dita lunghe (č il suo caso) la maneggevolezza risulta strana e fors'anche non comodissima. Son fortunato ;-))
Ciao!
blade9722
06-04-2011, 17:44
Ho avuto modo di provare la fotocamera al photoshow, e c'č una cosa che mi ha lasciato perplesso. Uno dei cavalli di battaglia della tecnologia a specchio semitrasparente č l'eliminazione delle vibrazioni dovute allo scatto dello specchio. Vero, perņ a me sembra che il solo scatto dell'otturatore della Sony dia pił sollecitazioni di otturatore+specchio della mia D5000.
GIELCHMA
25-07-2011, 17:45
Ciao,
sono nuovo nel forum e sono alla ricerca della mia prima reflex (ho una semplice Panasoni tz3) e sono indeciso tra la 550D e Sony A33... per il prezzo sono + propenso per la Sony (c'č una bella promo a MW) anche per il formato video che permette di realizzare. Ho letto che tu ne parli molto bene e a distanza di qualche mese ti chiedo in condizioni di luce scarsa, le classiche foto che si fanno in casa compleanni ed festivitą varie. come si comporta la Sony? mi potresti poi indicare quale zoom (marca/modello) hai comprato da aggiungere al classico obiettivo 18/55.
attendo riscontro
...dopo circa 1 mese di ricerche e letture sui siti di fotografia, ho avuto questa impressione (e non credo di essere il solo).
Puó darsi che non mi sia spiegato bene, ma di certo ho capito che molte critiche riguardano le dimensioni della scena inquadrata e la percezione della effettiva luminositį della scena da riprendere (col mirino standard č reale, con quello elettronico invece č il frutto dell'interpretazione da parte della camera... e questo a molti professionisti fa storcere il naso)
...si! Puoi visualizzare tutto quello che ti pare (praticamente come il LV) e questa č una peculiritį che il mirino ottico non potrį mai avere: in effetti qui molti professionisti si sono lasciati andare ad un "ah, peró!" riconoscendo l'oggettiva comoditį di questa caratteristica
per quanto mi riguarda ne sono strasoddisfatto: sarį che non sono di palato fine, sarį che non sono un professionista... mettila come vuoi, fatto sta che per me va benissimo cosķ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.