View Full Version : Logitech G700 [thread ufficiale]
Blashyrkh
19-08-2010, 00:23
visto che nn c'è ancora un thread per questo mouse, lo creo io...domani con calma ci metterò info e foto...
qualcuno lo ha già preso? io sono indeciso se aspettare di trovarlo in giro o prenderlo dal sito logitech a 99euro...
all fine pur trovandolo altrove dubito si possa risparmiare più di 10 euro rispetto al sito logitech che offre le spedizioni gratuite...
KurtErMejo
19-08-2010, 09:31
visto che nn c'è ancora un thread per questo mouse, lo creo io...domani con calma ci metterò info e foto...
qualcuno lo ha già preso? io sono indeciso se aspettare di trovarlo in giro o prenderlo dal sito logitech a 99euro...
all fine pur trovandolo altrove dubito si possa risparmiare più di 10 euro rispetto al sito logitech che offre le spedizioni gratuite...
Non comprare mai dal sito Logitech, questo è uno dei pochi consigli che posso darti.
Alla fine il G700 mi pare il mouse perfetto per gli MMO
Blashyrkh
19-08-2010, 09:37
Non comprare mai dal sito Logitech, questo è uno dei pochi consigli che posso darti.
Alla fine il G700 mi pare il mouse perfetto per gli MMO
per quale motivo meglio nn comprare dal sito log??
KurtErMejo
19-08-2010, 09:42
per quale motivo meglio nn comprare dal sito log??
Dopo un pò di tempo dall'uscita dei loro prodotti il prezzo rimane sempre lo stesso quando altrove lo trovi a meno del 50%
Dei piccoli esempi? Le Logitech Z-5500 , 270 su Ebay e 400 su Logitech. Oppure anche la Logitech G19, 125 su Ebay e 180 sul loro sito.
Non comprare mai sul sito
Blashyrkh
19-08-2010, 09:49
Dopo un pò di tempo dall'uscita dei loro prodotti il prezzo rimane sempre lo stesso quando altrove lo trovi a meno del 50%
Dei piccoli esempi? Le Logitech Z-5500 , 270 su Ebay e 400 su Logitech. Oppure anche la Logitech G19, 125 su Ebay e 180 sul loro sito.
Non comprare mai sul sito
ahhh si, questo lo so...ma credo che il discorso cambi per questo mouse dato che è appena uscito e negli altri negozi nemmeno si trova...
poi cmq è nuovo e dubito che si troverebbe a meno di 80euro(l'ho trovato solo su bow.it per ora a 83euro), che verrebbe una 90ina con le spedizioni...
il risparmio rispetto al sito sarebbe di una decina di euro
Blashyrkh
20-08-2010, 02:32
ho deciso di prenderlo...credo che lunedì arriverà...a breve qualche commento !
Eraser76
20-08-2010, 14:22
ho deciso di prenderlo...credo che lunedì arriverà...a breve qualche commento !
quando ti arriva mi sai dire come è il funzionamento dello scorrimento laterale della rotella del mouse?
mi spiexo, sul vecchio mx quando si spostava lateralmente la rotella faceva un minimo click per capire che si era spostata. Sul successivo mx performance invece la rotella si sposta minimamente ed è parecchio dura, così non si sa mai se il click è stato fatto o meno.
Siccome son abituato ad usare lo scorrimento a sx per il "copia" e quello a dx per l'"incolla" ovviamente se non è preciso il click non so mai se ho effettuato l'operazione.
Spero di essermi spiegato ;)
Grazie per le eventuali risposte.
Blashyrkh
20-08-2010, 14:27
purtroppo devo rettificare...sul sito logitech non mi accettano l'ordine, forse perchè la postepay non viene accettata...bah...dovrò aspettare che si trovi nei negozi
purtroppo devo rettificare...sul sito logitech non mi accettano l'ordine, forse perchè la postepay non viene accettata...bah...dovrò aspettare che si trovi nei negozi
sulla baia lo vendono un paio di negozi in germania, prezzo simile a quello ufficiale.
seguo con interesse, mi piace l'idea di avere la possibilità di collegare anche il cavo ed avere 4 tasti laterali.
Blashyrkh
30-08-2010, 10:24
si il prezzo è uguale...ma si pagano le spedizioni! preferisco attenderlo nei negozi italiani
io aspetterò che arrivi nel negozio dove lavoro per provarlo, ho già un g500, quindi lo cambierò solo se l'impugnatura è più adatta alla mia mano e i tasti laterali più comodi
Blashyrkh
30-08-2010, 18:59
io lo prenderò sicuramente...alla fine ne voglio uno wirless pieno di tasti, forse da usare più in ambiente windows che in game!
spero si muovano a distribuirlo nei negozi...
Ordinato oggi dal sito logitech, appena arriva vi dico le prime impressioni!
Spero arrivi presto...
Blashyrkh
14-09-2010, 13:57
beh allora queste impressioni? :)
franksisca
14-09-2010, 14:07
Ordinato oggi dal sito logitech, appena arriva vi dico le prime impressioni!
Spero arrivi presto...
soprattutto, quanto ti ci ha messo ad arrivare???
ho ordinato una tastiera giorno 4 e ancora non è arrivata
maaaaaa il filo serve solo a ricaricarlo o fa anche passare i dati e quindi si può evitare la chiavetta?
Fa anche passare i dati
ciao
Fa anche passare i dati
ciao
ok, allora avevo capito bene
ma tu ce l'hai? ci dici qualcosa ?
grazie
ok, allora avevo capito bene
ma tu ce l'hai? ci dici qualcosa ?
grazie
Non ancora. Lo sto aspettando, é riservato ma non disponibile. La storia dei dati é sindicata in diverse review. Quello che ti posso dire é che le valorazioni dei possesori di questo G700 su newegg sono eccelenti. Quando arriva (speriammo presto) vi dico qualcosa.
ciao
Blashyrkh
19-09-2010, 15:08
ah ecco perchè nn si trova nei negozi...non è ancora uscito in realtà...quindi pure sul sito ufficiale lo danno disponibile, ma in realtà nn lo spediscono? :\
menomale che nn l'ho preso dal sito ufficiale, lo avrei pagato un botto e lo avrei cmq avuto quando sarà disponibile negli altri negozi a meno...
Al dragone dicono che lo hanno disponibile, pero non so.
ciao
Blashyrkh
19-09-2010, 18:56
si anche altrove...da circa metà di questa settimana...infatti sapevo che dal 20 sarebbe stato ufficialemnte disponibile, hanno anticipato un pò alcuni negozi
Blashyrkh
24-09-2010, 08:59
appena arrivato....pagato 80 euro compresa la spedizione :D
appena arrivato....pagato 80 euro compresa la spedizione :D
Impressioni, prove......:D
ciao
Blashyrkh
24-09-2010, 10:07
beh l'ho provato mezzora...che dire...come primo impatto è ottimo, anche se venendo da un g9 il salto di qualità non è che sia enorme, anzi la forma e la posizione dei tasti mi ha un pò disorientato....
comunque è molto comodo (anche se preferisco la forma del g9) e i tasti sono tutti facilmente raggiungibili e utilizzabili, tranne il secondo che sta sotto la rotella.... quest'ultima inoltre è più grande e solida di quella del g9
scrivo qualche pro e contro rispetto al g9:
pro:
-maggior numero di tasti, più facilmente raggiungibili
-tasto per cambio modalità rotella sul mouse e non sotto
-wireless che sembra precisissimo
contro:
-peso
-forma...questa è una cosa soggettiva, ma trovo il g9 il mouse perfetto come rapporto tra comodità e maneggevolezza... questo è un pò grosso e poco maneggevole, ma molto comodo.
-non ci sono led colorati :D
Cavaliere89
24-09-2010, 13:07
Ma funziona pure con il filo no?:)
Blashyrkh
24-09-2010, 13:12
boh nn ho provato...ma c'è scritto che funziona
CIao
Hai avuto qualche problema di micro interruzioni? Nel foro di logitech ho visto gente che si lamenta anche se sembra che hann tirato fuori un patch o qualcosa (non capisco bene) ti metto il link
http://forums.logitech.com/t5/G-series-Gaming-Mice/G700-and-small-mouse-movements/td-p/482089/highlight/true/page/6
ciao
Blashyrkh
24-09-2010, 14:05
ho letto solo i primi post perchè ora nn ho tempo, ma da quel che penso io è un problema di risparmio energia del mouse....infatti nelle impostazioni c'è la possibilità di selezionare il tempo di attività del mouse prima che vada in risparmio energia, e la velocità di riattivazione... c'è l'impostazione apposita da selezionare con i giochi...
sinceramente nn l'ho ancora provato in gaming, ma in windows non ho ancora risocntrato alcun problemq
Blashyrkh
24-09-2010, 17:05
ho letto tutto il post, ed effettivamente non è una questione di riattivazione del mouse....ma sinceamente io questo problema nn lo riscontro...sarà che l'ho usato già con la patch applicata
cmq testerò più a fondo col filo e senza...vi farò sapere
Blashyrkh
25-09-2010, 16:48
ho fatto dei test più approfonditi....devo dire che di quel problema neanche l'ombra...il mouse è reattivo al 100%, però c'è da sottolineare una cosa...
ho provato con e senza filo...nell'uso normale, ma anche in gaming la differenza nn si nota, ma se vogliamo essere pignolissimi, nei micromovimenti (intendo proprio micro, di un millimetro, tipo quando in un text editor devi selezionare la parte tra 2 lettere), la modalità wired è leggermente più precisa
per il resto mi ci sto trovando benissimo...la batteria dura parecchio, mi aspettavo meno, appena preso stava ad una tacca verde, e dopo l'uso di ieri e oggi continuo (2 ore di gaming e almeno una decina di uso windows) è andato a rosso, ma non si è scaricato
Blashyrkh
26-09-2010, 05:00
2 giorni di uso intenso di windows,un'oretta di igoco,ed esclusa qualche ora in cui sono uscito, e deve ancora scaricarsi....faccio presente che il mouse l'ho avuto con una sola tacca...figuriamoci tutto caricato! sono piacevolmente stupito dall'autonomia
EDIT: l'ho ricaricato ieri, e oggi sta già a 1 tacca...sembra che le due tacche iniziali finiscano prima delle ultime 2...quindi la durata dovrebbe essere di 3 giorni di uso pc normale
Necrobiosis
27-09-2010, 22:37
Volevo chiederti, la batteria si può sostituire? Se si, è possibile utilizzarlo col filo e senza batteria? Sono abituato ad un mouse piuttosto leggero...
Blashyrkh
27-09-2010, 22:50
è una normale aa ricaricabile...certo che si può sostituire...
funziona anche senza batteria col filo...però è seccante che lampeggia la lucina rossa...cmq usarlo wired è sprecato,oltretutto il cavo non è proprio il massimo, meglio se compri un altro mouse...
Wuillyc2
28-09-2010, 17:27
Ragazzi ho preso anche io questo mouse, mi trovo davvero bene, vichiedevo una cosa, ma le lucine dell'indicatore di carica della batteria io le ho sempre spente, come faccio a sapere quanta carica ho a disposizione? Si illuminano mentre è in carica e questo va bene, ma non dovrebbero illuminarsi anche nell'utilizzo a batteria per mostrare la carica?
Ps: ho visto nelle istruzioni che bisogna preme il tasto G8 per vedere il livello di carica che rimane, quindi è un'operazione da fare manualmente giusto?
Blashyrkh
28-09-2010, 17:37
Ragazzi ho preso anche io questo mouse, mi trovo davvero bene, vichiedevo una cosa, ma le lucine dell'indicatore di carica della batteria io le ho sempre spente, come faccio a sapere quanta carica ho a disposizione? Si illuminano mentre è in carica e questo va bene, ma non dovrebbero illuminarsi anche nell'utilizzo a batteria per mostrare la carica?
Ps: ho visto nelle istruzioni che bisogna preme il tasto G8 per vedere il livello di carica che rimane, quindi è un'operazione da fare manualmente giusto?
si
Wuillyc2
28-09-2010, 17:41
si
ottimo, io vengo da G9X e mi ha stupito molto come mouse! Sono soddisfatto, ora penso ci vorranno 2 o 3 cariche prima che la batteria inizia a durare il giusto.
Blashyrkh
28-09-2010, 18:11
ottimo, io vengo da G9X e mi ha stupito molto come mouse! Sono soddisfatto, ora penso ci vorranno 2 o 3 cariche prima che la batteria inizia a durare il giusto.
si infatti, ma già dalla prima carica sta durando più di quanto mi aspettassi...sono già 2 giorni e mezzo di utilizzo e avanza ancora una tacca...e sto usando il profilo di risparmio energia per i giochi...ovvero nn c'è risparmio energia :D
Wuillyc2
28-09-2010, 18:20
si infatti, ma già dalla prima carica sta durando più di quanto mi aspettassi...sono già 2 giorni e mezzo di utilizzo e avanza ancora una tacca...e sto usando il profilo di risparmio energia per i giochi...ovvero nn c'è risparmio energia :D
io anche, che poi ci lavoro anche con il pc quindi si pappa 8 ore fisse al giorno di lavoro + 2/3 ore di gioco a sera. Io ancora sto con impostazione di risparmi energetico Gioco(mi sembra si chiami cosi), tu l'hai impostato da lì e hai messo Gioco Estremo?
Blashyrkh
28-09-2010, 18:23
si ho impostato gioco estremo come profilo, ho dimenticato di scrivere "estremo" prima
cmq trovo seccanti 2 cose...
il fatto che la carica della batteria si può vedere solo premnedo il tasto...quindi o ti freghi un tasto bindandolo a questa funzione oppure ti arrangi e nn la vedi...
e poi che il cambio profilo è diciamo "unidirezionale" e nn si possono selezionare 2 tasti per fare "seleziona profilo precedente o successivo"
Wuillyc2
28-09-2010, 18:28
si ho impostato gioco estremo come profilo, ho dimenticato di scrivere "estremo" prima
cmq trovo seccanti 2 cose...
il fatto che la carica della batteria si può vedere solo premnedo il tasto...quindi o ti freghi un tasto bindandolo a questa funzione oppure ti arrangi e nn la vedi...
e poi che il cambio profilo è diciamo "unidirezionale" e nn si possono selezionare 2 tasti per fare "seleziona profilo precedente o successivo"
la stessa cosa che penso anche io, ho un mouse Serie Mx sul portatile e ogni qualvolta lo sposti si accende la spia della batteria, era meglio se facevano una cosa di questo tipo.
Cavaliere89
29-09-2010, 06:46
Quindi a quanto ho capito per chi vuole usare questo mouse con il filo....non va tanto bene....?? o almeno non conviene?:rolleyes:
Wuillyc2
29-09-2010, 08:18
Quindi a quanto ho capito per chi vuole usare questo mouse con il filo....non va tanto bene....?? o almeno non conviene?:rolleyes:
allora... il filo del g700 ovviamente essendo fatto per andare Wirless ha un normale filo che permettere di ricaricarlo, quindi per giocarci io che sono abituato con il G9X che ha il filo di seta risulta un pò duro. Ma senza filo è tutta un'altra cosa, fantastico! Almeno per me.
Wuillyc2
02-10-2010, 00:39
ragazzi ogni quanto caricate il gioiellino? Io ce l'ho da una settimana e ho fatto una sola carica.
lucaippo17
23-10-2010, 13:02
Ma questo non doveva diventare il topic ufficiale? Tutto morto qui?
Blashyrkh
23-10-2010, 13:07
si infatti non se lo c..a nessuno sto mouse :\
cmq la batteria la carico ogni 2 o 3 giorni, con un bel pò di ore di gaming in mezzo
lucaippo17
23-10-2010, 13:29
Nah io me lo cago eccome, solo che al momento ho altre spese a priorità maggiore e la pecunia scarseggia XD
Mi sa che ormai lo vedrò per natale :(
Blashyrkh
23-10-2010, 13:30
si ma è strano...quando feci il trhead del g9 c'erano molti più interessati...infatti non mi va manco di sistemare il rpimo post dato lo scarso interesse
si ma è strano...quando feci il trhead del g9 c'erano molti più interessati...infatti non mi va manco di sistemare il rpimo post dato lo scarso interesse
in effetti nel negozio dove lavoro di g500 e g9 appena usciti ne abbiamo venduti un sacco, di g700 solo 2.
l'ho provato, e nonostante la mia propensione nell'acquisto di periferice che non mi servono e lo sconto dipendenti, non mi ha convinto, in particolare i tasti laterali non fanno "click" e i tasti a fianco al tasto sinistro sono difficili da premere in gioco. :(
Wuillyc2
23-10-2010, 19:46
Io mi sto trovando veramente benecon il g700, favoloso!
Blashyrkh
23-10-2010, 21:14
anche io mi ci trovo benissimo, tranne il difetto rinscontrato dei tasti laterali che nn hanno un click ben definito...ma alla fine non è un grosso problema...
ottima autonomia, molti tasti (utili anche in ambiente windows), wireless, ecc ecc...davvero fantastico, non capisco come mai non interessi molto
Wuillyc2
26-10-2010, 12:46
anche io mi ci trovo benissimo, tranne il difetto rinscontrato dei tasti laterali che nn hanno un click ben definito...ma alla fine non è un grosso problema...
ottima autonomia, molti tasti (utili anche in ambiente windows), wireless, ecc ecc...davvero fantastico, non capisco come mai non interessi molto
penso che dipenda dal prezzo ancora elavato, altrimenti è favoloso, mi trovo molto meglio del g9x che per adesso tengo fermo.
non so.. per le caratteristiche che ha il prezzo non mi sembra esagerato, poi se ti riferisci al prezzo del sito ufficiale, in giro (anche negozi normali) si trova a 79 euro.
Blashyrkh
26-10-2010, 19:41
io l'ho pagato 80 comprese spedizioni
Wuillyc2
27-10-2010, 08:22
io l'ho pagato 80 comprese spedizioni
anche io, cmq a livello di caratteristiche è superiore al G9x, anche come presa sulla mano.
Wuillyc2
27-10-2010, 12:00
quanto ci fare con una carica?
Blashyrkh
27-10-2010, 12:52
beh la presa è una cosa soggettiva...considerando anche il peso...sicuramente il g700 è più erogonomico e comodo....ma per il gaming potrebbero essere invece più comodi la forma e il peso del g9x...
dire quanto ci fai con una carica è difficle...dato che non si può quantizzare l'utilizzo...diciamo che vario dai 2/3 giorni a quasi una settimana
Eraser76
27-10-2010, 13:53
mi sapete dire se la rotellina quando viene mossa lateralmente fa il click o meno? grazie.
Sul mio mx revolution non lo fa e mi da estremamente fastidio perchè + impreciso, siccome uso quel movimento lateral eper fare copia incolla non so mai se ha preso il comando o meno...
Wuillyc2
28-10-2010, 12:49
mi sapete dire se la rotellina quando viene mossa lateralmente fa il click o meno? grazie.
Sul mio mx revolution non lo fa e mi da estremamente fastidio perchè + impreciso, siccome uso quel movimento lateral eper fare copia incolla non so mai se ha preso il comando o meno...
sì, la rotellina fa il click.
Interessante soprattutto perché con lo stesso ricevitore puoi collegarci anche una tastiera e stai senza fili tra le balle, ottimo per chi ha poche porte usb.
Negli sparatutto come si comporta?
Mika1024
28-10-2010, 21:47
Io possiedo un meraviglioso mx revolution, mouse che ho sempre utilizzato con grande soddisfazione, fino all'arrivo di windows seven, sistema nel quale però ho qualche problema con il click sinistro (a volte perde il trascinamento della finestra come non facesse contatto bene il microinterruttore, eppure da prove empiriche il contatto è perfetto), comunque.... a causa di ciò mi sono deciso a prendere un Performance FX ritenendolo la naturale evoluzione del mio topo.
Tutto bellissimo fino a quando ho scoperto che logitech per risparmiare ha appunto eliminato il microswitch nei click laterali della rotellina centrale, rotellina che fra l'altro sporge di meno rispetto al suo predecessore e per questo motivo è maledettamente difficile da utilizzare. Non credevo che ad oggi una ditta come logitech potesse tornare ad utilizzare i contatti "a linguetta" dei primi joistick da commodore 64.
Venendo al punto, mi interessava sapere se anche il novello G700, presenta questo tipo di problema, come chiesto anche da altri in questo forum, qualcuno effettivamente ha dato risposta ma non credo abbia letto bene le domande precedenti alla mia.
Riassumendo, nei click della rotellina laterale sapete che siano montati microswitch (che danno certezza della pressione avvenuta) oppure no?
Blashyrkh
28-10-2010, 22:00
Io possiedo un meraviglioso mx revolution, mouse che ho sempre utilizzato con grande soddisfazione, fino all'arrivo di windows seven, sistema nel quale però ho qualche problema con il click sinistro (a volte perde il trascinamento della finestra come non facesse contatto bene il microinterruttore, eppure da prove empiriche il contatto è perfetto), comunque.... a causa di ciò mi sono deciso a prendere un Performance FX ritenendolo la naturale evoluzione del mio topo.
Tutto bellissimo fino a quando ho scoperto che logitech per risparmiare ha appunto eliminato il microswitch nei click laterali della rotellina centrale, rotellina che fra l'altro sporge di meno rispetto al suo predecessore e per questo motivo è maledettamente difficile da utilizzare. Non credevo che ad oggi una ditta come logitech potesse tornare ad utilizzare i contatti "a linguetta" dei primi joistick da commodore 64.
Venendo al punto, mi interessava sapere se anche il novello G700, presenta questo tipo di problema, come chiesto anche da altri in questo forum, qualcuno effettivamente ha dato risposta ma non credo abbia letto bene le domande precedenti alla mia.
Riassumendo, nei click della rotellina laterale sapete che siano montati microswitch (che danno certezza della pressione avvenuta) oppure no?
sinceramente non ho provato il performance...e il revo l'ho avuto così tanto tempo fa da essermi scordato com'è fatto...di sicuro i click sono ben definiti come lo è il click del tasto sinistra e destra ...quindi credo con microswitch
Mika1024
29-10-2010, 08:47
thx :) Blashyrkh
Ciao a tutti! Da oggi anch'io sono possessore del G700.
Ho una domanda da porvi:
ho modificato i tasti dal nuovo setpoint (interfaccia rossa) ed ho impostato il doppio click. Ho notato da subito che quando clicco sul tasto impostato c'è un lag prima di eseguire il comando. Questo comportamento lo fa solo col doppio clic. Col mio vecchio G7 invece non c'è questo lag. Lo fa anche a voi??
Grazie! :)
P.S: Ho appena creato una macro con due clic e non ha quella latenza. Vi va di fare una prova veloce e verificare se avete lo stesso comportamento? ;)
Blashyrkh
30-10-2010, 09:06
Ciao a tutti! Da oggi anch'io sono possessore del G700.
Ho una domanda da porvi:
ho modificato i tasti dal nuovo setpoint (interfaccia rossa) ed ho impostato il doppio click. Ho notato da subito che quando clicco sul tasto impostato c'è un lag prima di eseguire il comando. Questo comportamento lo fa solo col doppio clic. Col mio vecchio G7 invece non c'è questo lag. Lo fa anche a voi??
Grazie! :)
P.S: Ho appena creato una macro con due clic e non ha quella latenza. Vi va di fare una prova veloce e verificare se avete lo stesso comportamento? ;)
direi di no...al massimo sarà di un decimo di secondo...
Abufinzio
02-11-2010, 15:07
aaaah, mi arriva domani insieme ad uno steelpad sx
vengo da un g3 su tappetino di tessuto e mi ci vorrà parecchio ad abituarmi, scivolerà come pochi
quasi quasi ritorno low senser, tanto senza filo posso spostare il topo quanto mi pare :D
qualcun'altro che certifichi il blando clic dei tasti laterali?
la batteria è nickel o lithio? esistono le lithio aa ricaricabili?
solitamente le aa non ricaricabili (tipo duracell) hanno un voltaggio maggiore, mi assicurate che si possono mettere tranquillamente nel g700?
avete fatto una prova di velocità su quanto tempo si impiega a cambiare batteria e quanto ad attaccare il cavo?
*Pegasus-DVD*
18-11-2010, 19:37
ciao a tutti !!!!!!!! ho appena preso questo mouse ...
sono un po deluso..... mi sembra molto meno preciso del mio g9x vecchio... mi sembra come se fosse un mouse wireless anche col cavo attaccato... :(
mi sembra di usare il mio revolution vecchio...che mi faceva impazzire perchè era poco preciso e lento ...
per non parlare del peso...troppo pesante e senza batteria non funziona nenmmeno se il cavo è attaccato :(
Abufinzio
18-11-2010, 19:45
devi accenderlo sempre, sia con sia senza cavo
a me funziona benissimo senza batteria se metto il cavo
ma perchè usare il cavo? quando la differenza tra wireless e cavo è di 0,01ms?
(se mi dite che sentite la differenza vi rido in faccia sappiatelo :asd:)
*Pegasus-DVD*
18-11-2010, 19:48
devi accenderlo sempre, sia con sia senza cavo
a me funziona benissimo senza batteria se metto il cavo
ma perchè usare il cavo? quando la differenza tra wireless e cavo è di 0,01ms?
(se mi dite che sentite la differenza vi rido in faccia sappiatelo :asd:)
io sento la differenza tra un mouse wireless e non ... e questo G700 mi sembra wireless da come è poco preciso ...
Abufinzio
18-11-2010, 19:49
ho detto millisecondi, non secondi
*Pegasus-DVD*
18-11-2010, 19:49
è vero va anche senza batt :D
ottimo :D ...
ma mi sembra davvero un wireless !! non è nemmeno da paragonare al g9x.....
Blashyrkh
18-11-2010, 19:50
senza batteria non funziona nenmmeno se il cavo è attaccato :(
veramente funziona :rolleyes:
*Pegasus-DVD*
18-11-2010, 19:52
veramente funziona :rolleyes:
ho visto ...... ma lampeggia sempre :muro:
Abufinzio
18-11-2010, 19:54
magari non trova la batteria da ricaricare...
*Pegasus-DVD*
18-11-2010, 19:54
magari non trova la batteria da ricaricare...
:D
Abufinzio
18-11-2010, 19:56
http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif
comunque tengo il mouse a 25/30 cm dal ricevitore e non ho problemi
dal logitech g3 a questo, come precisione non è cambiato un beneamato
ma entrambi li tengo a 2000dpi e 1000hz.
magari hai problemi perchè usi dpi più alti, prova a diminuirli che tanto sono inutili e aumenti la sensibilità nei giochi / windows
*Pegasus-DVD*
18-11-2010, 20:15
http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif
comunque tengo il mouse a 25/30 cm dal ricevitore e non ho problemi
dal logitech g3 a questo, come precisione non è cambiato un beneamato
ma entrambi li tengo a 2000dpi e 1000hz.
magari hai problemi perchè usi dpi più alti, prova a diminuirli che tanto sono inutili e aumenti la sensibilità nei giochi / windows
ho provato un po di settaggi diversi ma mi sembra un wireless sempre ....
sembra che si muove in ritardo ...
Abufinzio
18-11-2010, 20:17
http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gif
*Pegasus-DVD*
18-11-2010, 20:21
io non rido mica tanto :(
sto facendo test col g9x .... 100 volte superiore :(
Wuillyc2
21-11-2010, 11:09
io non rido mica tanto :(
sto facendo test col g9x .... 100 volte superiore :(
Io anche ho il G9X ma mi sono trovato benissimo al cambio.
anche io ho il g9x, ma penso sia molto meglio il g700, l'unica cosa indicente e' il cavo, quello del g9x e' molto meglio, scivola e non si blocca al contrario di quello del g700, c'e' da dire che il g700 funziona benissimo senza cavo, non ho trovato differenze anche usandolo al max dei dpi, anzi ha un impugnatura migliore e lo trovo molto piu' preciso.
Ciao.
*Pegasus-DVD*
21-11-2010, 11:53
beati voi ... ieri ho giocato e dopo 10 minuti mi faceva male il polso ...
troppo pesante ... il cavo, come dice zerotre, si blocca... meno preciso secondo me... (con stesse impostazioni del g9x)
peccato che il g9x è quadrato :( .. lho cambito per quello ... :(
comunque e' molto strana questa differenza,
io ho come tappetino un razer destructor e come precisione e sensibilita' e' il massimo anche senza cavo, e non parlo solo per windows, sto' giocando a mw2 e black ops online e devo dire che il cambio e' migliorativo, ripeto anche senza filo.
f_tallillo
22-11-2010, 14:53
beati voi ... ieri ho giocato e dopo 10 minuti mi faceva male il polso ...
troppo pesante ... il cavo, come dice zerotre, si blocca... meno preciso secondo me... (con stesse impostazioni del g9x)
peccato che il g9x è quadrato :( .. lho cambito per quello ... :(
Prenditi il g500 che è un g9x con un tasto in più ma con un'ergonomia migliore.
Wuillyc2
23-11-2010, 19:56
anche io ho il g9x, ma penso sia molto meglio il g700, l'unica cosa indicente e' il cavo, quello del g9x e' molto meglio, scivola e non si blocca al contrario di quello del g700, c'e' da dire che il g700 funziona benissimo senza cavo, non ho trovato differenze anche usandolo al max dei dpi, anzi ha un impugnatura migliore e lo trovo molto piu' preciso.
Ciao.
quoto, il cavovermente penoso, ma alla fine è fatto per essere usato senza filo.
Sono dei vostri...mi arriva lunedi accoppiato con Razer Destructor :)
p.s qualsiasi consiglio su accorgimenti e ben accetto ;)
Blashyrkh
03-12-2010, 09:53
nessun tipo di accorgimento credo
nessun tipo di accorgimento credo
x il risparmio energetico cioe la diminuzione dei dpi ce qualche tasto e led presenti che indicano lo stato ?
Blashyrkh
03-12-2010, 09:59
x il risparmio energetico cioe la diminuzione dei dpi ce qualche tasto e led presenti che indicano lo stato ?
per il ripsarmio energetico nn c'è il tasto...per i dpi ovviamente si, e i led pure
Sono dei vostri...mi arriva lunedi accoppiato con Razer Destructor :)
p.s qualsiasi consiglio su accorgimenti e ben accetto ;)
Ottima scelta, del resto uguale alla mia configurazione, vedrai che non te ne penti.
Il mouse ha i led ed e' completamente personalizzabile, non ci sono problemi.
ciao.
per il ripsarmio energetico nn c'è il tasto...per i dpi ovviamente si, e i led pure
Ottima scelta, del resto uguale alla mia configurazione, vedrai che non te ne penti.
Il mouse ha i led ed e' completamente personalizzabile, non ci sono problemi.
ciao.
good :)
che mi dite dei 2 software
connect e SetPoint ? necessitano x forza di essere installati? ho trovato il manuale sul sito cosi finisco di scocciarvi :)
Ragazzi xfavore proteste dirmi la marca e le caratteristiche esatte della stilo che usa questo muose...??
lo chiedo xche ho delle stilo DURACELL PROCELL AA 1.5V 2850 mAh e volevo sapere se erano compatibili...dovrebbero essere une delle batterie ricaricabili piu potenti in circolazione..grazie
Blashyrkh
04-12-2010, 17:58
1.2V 2000mah
1.2V 2000mah
ok grazie..che marca sono...??
Blashyrkh
04-12-2010, 18:02
eni time
*Pegasus-DVD*
04-12-2010, 18:09
Prenditi il g500 che è un g9x con un tasto in più ma con un'ergonomia migliore.
faro' cosi ... g700 gia in vendita
la batteria di questo g700 è ridicola...
Blashyrkh
04-12-2010, 18:12
perchè è ridicola?!
*Pegasus-DVD*
04-12-2010, 18:56
perchè mi dura pochissimo
Blashyrkh
04-12-2010, 18:57
tipo??
faro' cosi ... g700 gia in vendita
la batteria di questo g700 è ridicola...
scusa ma invece si vendere subito tutto , dopo una ricerca con zerotre ho capito che la miglior batt e la eneloop da 2000 mah ..prendi una di quella e prova...sulla baia la trovi a 3,50 cents
per lo piu passi al g500 che ha il cavo...basterebbe a questo punto usarlo anche con il g700 :)
*Pegasus-DVD*
04-12-2010, 19:28
scusa ma invece si vendere subito tutto , dopo una ricerca con zerotre ho capito che la miglior batt e la eneloop da 2000 mah ..prendi una di quella e prova...sulla baia la trovi a 3,50 cents
per lo piu passi al g500 che ha il cavo...basterebbe a questo punto usarlo anche con il g700 :)
ma per la batteria è il meno .... lo cambio perchè non mi piace la sensibilità ...
è tipo il revolution ... va un po dove vuole :muro: anche col cavo è wifi style .. (...col cavo sembra pesare di piu anche togliendo la batteria)
poi non mi piace quel ritardo che ho dopo qualche minuto che non lo uso ...
poi non mi piacciono i pulsanti sopra... l'ultimo è troppo lontano :P
torno al g9x che è molto meglio oppure il g500, anche se devo provarlo prima perchè quello di mio cugino quando clicca si sente ghic ghic O__O
credo che il mouse sia una cosa molto personale,
io lo trovo veramente ottimo, ho avuto il g7 il g9x e l'mx1000
L'impugnatura e' perfetta, i pulsanti sono raggiungibili, il peso e' ideale, e non vedo differenze con cavo e senza, al max dei dpi.
L'unica nota negativa e' il cavo di gomma che non scivola, ma gli ho trovato una posizione e adesso non noto grosse differenze usandolo con il cavo o senza.
CIao.
Wuillyc2
04-12-2010, 20:10
credo che il mouse sia una cosa molto personale,
io lo trovo veramente ottimo, ho avuto il g7 il g9x e l'mx1000
L'impugnatura e' perfetta, i pulsanti sono raggiungibili, il peso e' ideale, e non vedo differenze con cavo e senza, al max dei dpi.
L'unica nota negativa e' il cavo di gomma che non scivola, ma gli ho trovato una posizione e adesso non noto grosse differenze usandolo con il cavo o senza.
CIao.
quoto!!
Eraser76
07-12-2010, 14:33
mi sapete dire gli accessori che sono presenti nella confezione del g700?
nell'mx che ho c'era un asticcio con caricabatterie di rete e uscita usb (comodissimo per caricare il cell in ferie) cavo usb di ricarica e adattatore non mi ricordo per cosa. Ci sono anche nel g700? O c'è solo il cavo per ricaricarlo?
mi sapete dire gli accessori che sono presenti nella confezione del g700?
nell'mx che ho c'era un asticcio con caricabatterie di rete e uscita usb (comodissimo per caricare il cell in ferie) cavo usb di ricarica e adattatore non mi ricordo per cosa. Ci sono anche nel g700? O c'è solo il cavo per ricaricarlo?
- cd
- cavo usb per il collegamento e per la ricarica
- prolunga USB (per il dongle di collegamento)
- dongle usb per il collegamento collegamento radio
da oggi sono un felice possessore del G700 :ciapet:
è il mio primo mouse "decente", ho sempre avuto mouse standard
devo ammettere che la prima impressione è stata strana, il mouse è abbastanza grande e più pesante del solito (anche se contiene solo 1 batteria)
Ma dopo qualche ora di utilizzo mi sono abituato e l'impugnatura è davvero comoda, tutti i tasti sono ben disposti
Tuttavia ho un "problemino" con la rotella centrale: è TROPPO sensibile :muro:
Mi basta sfiorarla in sù o in giù su una pagina web per esempio, che mi scrolla velocemente.. c'è qualche impostazione che mi consigliate utilizzare?
Wuillyc2
10-12-2010, 19:45
da oggi sono un felice possessore del G700 :ciapet:
è il mio primo mouse "decente", ho sempre avuto mouse standard
devo ammettere che la prima impressione è stata strana, il mouse è abbastanza grande e più pesante del solito (anche se contiene solo 1 batteria)
Ma dopo qualche ora di utilizzo mi sono abituato e l'impugnatura è davvero comoda, tutti i tasti sono ben disposti
Tuttavia ho un "problemino" con la rotella centrale: è TROPPO sensibile :muro:
Mi basta sfiorarla in sù o in giù su una pagina web per esempio, che mi scrolla velocemente.. c'è qualche impostazione che mi consigliate utilizzare?
hai prmetuto il tasto centrale per farlo "scrollare" a scatti?
lucaippo17
10-12-2010, 21:06
Io l'ho ordinato qualche giorno fa, spero arrivi entro la prossima ^^
Io l'ho ordinato qualche giorno fa, pero arrivi entro la prossima ^^
idem a me arriva lun o martedi...:)
hai prmetuto il tasto centrale per farlo "scrollare" a scatti?
si infatti, lo avevo premuto per sbaglio e mi scrollava senza scatti, iper sensibile.. ora ripremendolo tutto come prima :D
Ottimo mouse davvero, ottimo anche il tool per la gestione
Solo io ho notato un aumento delle prestazioni se lo si usa wireless?
Mi sembra piu veloce e preciso..
Blashyrkh
12-12-2010, 13:14
si infatti, lo avevo premuto per sbaglio e mi scrollava senza scatti, iper sensibile.. ora ripremendolo tutto come prima :D
ma se quella è una delle migliori features dei mouse logitech...:rolleyes:
Wuillyc2
12-12-2010, 13:27
Ottimo mouse davvero, ottimo anche il tool per la gestione
Solo io ho notato un aumento delle prestazioni se lo si usa wireless?
Mi sembra piu veloce e preciso..
è normale, il filo vuoi o non vuoi ti rallenta il movimento, è un filo da usare solo per la ricarica, non è fatto per essere usato sempre in quanto è molto rigido.
montato :)
ho settato un po tutto ed e davvero un mouse stupendo....su 2 dei 4 tasti laterali (G4-G6) ho settato l'avvio di chrome e quello sopra l'apertura delle tab...
molto sensibile , impugnatura stupenda , a 5700 dpi non vedo la freccia...x ora lo sto testando sui 3500/4500 dpi
unico difettuccio : quando uso lo scrool rapidamente ed alzo il dito velocemente non e un po rumoroso quando si ferma ?
cmq un ottimo mouse e pure bello esteticamente...molto soddisfatto della acquisto :)
Comprato pochi giorni fa a 69 euro per sostituire il mio Lachesis segnato dall'usura. In passato ho avuto un g7 e mi sono ritrovato molto facilmente anche in questo.
Sicuramente molto comodo anche nei vari tasti sparsi, sia wired che wireless i tempi di risposta sono pressoche indistinguibili. Ottima la rotellina.
Di contro, oltre al cavo un po troppo spesso, i tasti laterali non hanno un grande feedback quando premuti.
Ho qualche diifficolta ad abituarmi all'ergonomia visto che mi ero ben abituato al fronte largo del Lachesis e qui le ultime 2 dita della mano non trovano piu il consueto appoggio.
Come rapporto qualita/prezzo, avendo provato anche il Mamba e l'X8 devo dire che lo trovo il migliore nella sua categoria.
non so sono paranoico , ma avete notato che l'ultimo stato di carica e molto piu lungo degli altri 2 ? :D
*Pegasus-DVD*
20-12-2010, 16:28
se qualcuno lo vuole lo vendo ... usato 3 o 4 giorni .....
nico155bb
22-12-2010, 00:04
mi aggiungo al club...ho avuto G5 ed MX1000...e ho avuto modo di provarne molti altri..penso che sia un mouse particolarmente completo e ben fatto come da tradizione logitech. Ha bisogno di un pò di dimestichezza per sfruttarlo al 100%. Per chi dice che il mouse ha il tasto sopra (g10 per capirci) troppo lontano posso rispondere dicendo che anche se ne usi 12 di tasti penso che siano fin troppi e superiori alla media. no?!;)
lucaippo17
22-12-2010, 10:24
E' arrivato ieri ma purtroppo dovrò aspettare fino a natale per spacchettarlo... :muro:
Maledette convenzioni sociali :cry:
frusciante85
22-12-2010, 12:43
mi aggiungo al club..arrivato oggi..prime impressioni buone,solo non riesco a spremerlo come si deve..sto giocando a fallout new vegas e ho dei problemi col puntamento di armi provviste di mirini,mi spiego:vorrei il massimo della precisione e della fluidità quando miro(ora si nota che va un pò troppo a scatti),non mi interessa la velocità del puntatore..che impostazioni mi consigliate per questo tipo di approccio?? un saluto a Sirioo:D
nico155bb
22-12-2010, 12:48
mi aggiungo al club..arrivato oggi..prime impressioni buone,solo non riesco a spremerlo come si deve..sto giocando a fallout new vegas e ho dei problemi col puntamento di armi provviste di mirini,mi spiego:vorrei il massimo della precisione e della fluidità quando miro(ora si nota che va un pò troppo a scatti),non mi interessa la velocità del puntatore..che impostazioni mi consigliate per questo tipo di approccio?? un saluto a Sirioo:D
forse proverei a mettere al massimo dei dpi e abbassare poi la velocità del mouse a gusto!
5700 dpi - velocità 1 - accelerazione 0 - polling 1000 ;)
Blashyrkh
23-12-2010, 00:00
oddio lentissimo...se ti compri un mouse da 200dpi va uguale...
oltretutto tenere il polling a 1000 non covniene, utilizzi cpu a morire e i risultati sono molto simili a 500...
333 è il polling che utilizza meno cpu, sia rispetto a 500 che 250
oddio lentissimo...se ti compri un mouse da 200dpi va uguale...
oltretutto tenere il polling a 1000 non covniene, utilizzi cpu a morire e i risultati sono molto simili a 500...
333 è il polling che utilizza meno cpu, sia rispetto a 500 che 250
questione di gusti...io vario l'accelerazione da 1 e 2 dipendentemente se sto lavorando o giocando anche a 1 a me non sembra affatto lento anzi..la precisione pero' sale di tantissimo....x il polling dovrei testarlo x ora sempre tenuto a 1000
frusciante85
23-12-2010, 09:31
sicuro che il dpi deve stare cosi in alto?? sulle info del setpoint ti dice che se vuoi più precisione devi diminuire il dpi e che, al contrario, tieni alto se devi compiere movimenti repentini e cambi di direzione improvvisi..(qualcosa del genere)
Una domanda :ma sulla casella utilizza i driver nativi del sistema operativo per velocità e accelerazione del puntatore voi cosa avete messo??
nico155bb
23-12-2010, 10:06
sicuro che il dpi deve stare cosi in alto?? sulle info del setpoint ti dice che se vuoi più precisione devi diminuire il dpi e che, al contrario, tieni alto se devi compiere movimenti repentini e cambi di direzione improvvisi..(qualcosa del genere)
Una domanda :ma sulla casella utilizza i driver nativi del sistema operativo per velocità e accelerazione del puntatore voi cosa avete messo??
Bella domanda, lo vorrei sapere pure io!
Comunque la storia dei profili è una figata. Oltre al profilo personalizzato da me per l'uso quotidiano mi son fatto un profilo per la riproduzione (audio/Video) in modo da utilizzare il mouse proprio come se fosse un telecomando...fantastico!
devi trovare il giusto compromesso con la velocità come dicevo io mod quest ultima da 1 a 2 x le esigenze...
Blashyrkh
23-12-2010, 12:08
infatti, dipende dalle esigenze...
tenere 5700 dpi e velocità 1 è da LOW LOW LOW senser, si ok che sei preciso, ma per fare 360 gradi utilizzi 6 metri di tappetino :D
e per me è ridicolo usare questa velocità anche in windows...
oltretutto in questo modo ti precludi la possibilità di cambiare la velocità in game
il modo migliore è tenere la velocità costante, (anche 5) e modificare i dpi in base alle necessità
nico155bb
23-12-2010, 12:13
ma, una curiosià...impostare il polling a 1000 quante risorse può sfruttare alla fine!?non mi pare di vedere differenze...
Blashyrkh
23-12-2010, 12:18
ma, una curiosià...impostare il polling a 1000 quante risorse può sfruttare alla fine!?non mi pare di vedere differenze...
http://www.digitalversus.com/logitech-g9-laser-mouse-p384_2481_33.html
vai giu e vedi tu stesso i grafici
infatti, dipende dalle esigenze...
tenere 5700 dpi e velocità 1 è da LOW LOW LOW senser, si ok che sei preciso, ma per fare 360 gradi utilizzi 6 metri di tappetino :D
e per me è ridicolo usare questa velocità anche in windows...
oltretutto in questo modo ti precludi la possibilità di cambiare la velocità in game
il modo migliore è tenere la velocità costante, (anche 5) e modificare i dpi in base alle necessità
ti ricordo che non tutti acquistano un mouse solo x giocare..qua sembra che giocare e l'unico motivo di vita ...:D ce gente che lavora pure , e non deve fare i km con il cursore x dei progetti che necessitano di pochi cm e molta precisione
x questo ribadisco il mouse e il suo uso e una cosa soggettiva e non esiste niente di predefinito...
in fase di gioco idem non esiste niente di assodato...anche a velocità 2 passando da 3000 a 5700 dpi la diff si nota e come...tutto dipende dalle proprie abitudini
Blashyrkh
23-12-2010, 12:22
ti ricordo che non tutti acquistano mouse solo x giocare..qua sembra che giocare e l'unico motivo di vita ...:D
infatti io ho scritto anche in windows ;)
oltretutto ci sono gamers che tengono velocità bassissime...
ed è proprio il gaming, oltre al fotoritocco, una delle applicazioni in cui può essere comodo abbassare la velocità
http://www.digitalversus.com/logitech-g9-laser-mouse-p384_2481_33.html
vai giu e vedi tu stesso i grafici
io pure con polling 1000 con il mio i7 tutte quste risorse utilizzate mica le vedo...forse era piu marcato con vecchie cpu...:)
Blashyrkh
23-12-2010, 12:29
io pure con polling 1000 con il mio i7 tutte quste risorse utilizzate mica le vedo...forse era piu marcato con vecchie cpu...:)
sicuramente
infatti io ho scritto anche in windows ;)
oltretutto ci sono gamers che tengono velocità bassissime...
ed è proprio il gaming, oltre al fotoritocco, una delle applicazioni in cui può essere comodo abbassare la velocità
guarda io lo uso sul sequencer audio ed a volte quando devi andar a beccare il picco di una curva prima con il vecchio mouse erano ca@@i ..ora invece va da dio :)
l'unica pecca chiamiamola cosi e ricaricare il mouse ogni 2 giorni..ora ho preso delle eneloop da 2500 xx spero che qualcosa migliori... ;)
dategli un occhio puo' tornarvi utile : http://www.eneloop.info/products/batteries/xx-powered-by-eneloop-technology.html
nico155bb
23-12-2010, 12:44
guarda io lo uso sul sequencer audio ed a volte quando devi andar a beccare il picco di una curva prima con il vecchio mouse erano ca@@i ..ora invece va da dio :)
l'unica pecca chiamiamola cosi e ricaricare il mouse ogni 2 giorni..ora ho preso delle eneloop da 2500 xx spero che qualcosa migliori... ;)
dategli un occhio puo' tornarvi utile : http://www.eneloop.info/products/batteries/xx-powered-by-eneloop-technology.html
perché io lo ho da 2 giorni e non l'ho ancora ricaricato nonostante lo abbia trovato all'ultima tacchetta verde?
Blashyrkh
23-12-2010, 12:45
perché io lo ho da 2 giorni e non l'ho ancora ricaricato nonostante lo abbia trovato all'ultima tacchetta verde?
idem, a me dura un botto, probabilmente lui gioca 24 ore su 24
io sono un po' smanioso..avevo capito che la terza tacca durava di piu rispetto alle altre ma la sera quando finisco di usare il pc lo ricarico x non aver problemi il giorno dopo ;)
idem, a me dura un botto, probabilmente lui gioca 24 ore su 24
certo come no gioco dalla matt alla sera ..poi quando devo pagar le bollette al max te le giro :D
Blashyrkh
23-12-2010, 12:53
certo come no gioco dalla matt alla sera ..poi quando devo pagar le bollette al max te le giro :D
mica dico a te :\
mica dico a te :\
cmq x far sparire le mie nevrosi la 3° tacchetta quanto ti dura ...lo so che e approssimata come domanda ma almeno mi metto il cuore in pace :D
Blashyrkh
23-12-2010, 12:58
cmq x far sparire le mie nevrosi la 3° tacchetta quanto ti dura ...lo so che e approssimata come domanda ma almeno mi metto il cuore in pace :D
assai, più delle altre 2 messe insieme
assai, più delle altre 2 messe insieme
ecco allora il mio presentimento era fondato che la 3° tacca dura molto di piu...devo tener duro e lasciarlo scaricare tutto ...grazie ;)
Blashyrkh
23-12-2010, 13:02
tanto poi c'è anche la 4a tacca rossa prima che si scarichi del tutto
tanto poi c'è anche la 4a tacca rossa prima che si scarichi del tutto
ecco mai vista..ottima info :cool:
lucaippo17
23-12-2010, 13:15
Con un po' di culo l'ho spacchettato prima di natale, ma ancora non ho avuto modo di smanettarci molto, è il primo mouse "serio" che mi faccio e il setpoint a prima vista mi ha un po' spaesato, poi ci si fa rapidamente l'occhio e si setta tutto a modino.
Ancora tuttavia non sono riuscito a trovare una configurazione che mi soddisfi appieno sul fisso (su una monitor 27" fullHD), mentre sul portatile (1440x900 è stato tutto molto + facile. Il problema è che io sono abituato a tenere il mouse abbastanza "lento" e non ho dimestichezza con la configurazione dei DPI, ho letto che per aumentare la precisione dovrei alzare i DPI e diminuire la velocità, ma senza accelerazione mi capita di dover spesso alzare il mouse, mentre con anche 1 di accelerazione ancora non riesco ad abituarmi ed essere preciso. Sul portatile va tutto bene con circa 3000 DPI, velocità 3, accelerazione 0.
Per il resto l'ergonomia è fantastica, i tasti ottimi, io raggiungo molto bene anche i G9 e G10 tanto discussi. Al momento molto soddisfatto, poi magari dopo qualche giorno saprò dirvi meglio.
Blashyrkh
23-12-2010, 13:21
Con un po' di culo l'ho spacchettato prima di natale, ma ancora non ho avuto modo di smanettarci molto, è il primo mouse "serio" che mi faccio e il setpoint a prima vista mi ha un po' spaesato, poi ci si fa rapidamente l'occhio e si setta tutto a modino.
Ancora tuttavia non sono riuscito a trovare una configurazione che mi soddisfi appieno sul fisso (su una monitor 27" fullHD), mentre sul portatile (1440x900 è stato tutto molto + facile. Il problema è che io sono abituato a tenere il mouse abbastanza "lento" e non ho dimestichezza con la configurazione dei DPI, ho letto che per aumentare la precisione dovrei alzare i DPI e diminuire la velocità, ma senza accelerazione mi capita di dover spesso alzare il mouse, mentre con anche 1 di accelerazione ancora non riesco ad abituarmi ed essere preciso. Sul portatile va tutto bene con circa 3000 DPI, velocità 3, accelerazione 0.
Per il resto l'ergonomia è fantastica, i tasti ottimi, io raggiungo molto bene anche i G9 e G10 tanto discussi. Al momento molto soddisfatto, poi magari dopo qualche giorno saprò dirvi meglio.
per aumentare la precisione devi aumentare il polling rate...
alzare i dpi e abbassare la velocità non porta a nessun tipo di miglioramento, è lungo daspiegare il motivo, ma fidati che se hai letto il post di lonhertz a riguardo, è sbagliato.
per abituarti devi aumentare piano piano i dpi,o la velocità(questa però non deve mai superare la tacca 5)...così potrai abiturati a velocità sempre più sostenute...
io uso 3500dpi velocità 5 su un monitor hdready
io il tasto g10 lo raggiungo alla perfezione, anzi è il g8 e il g11 che sono un pò ostici da beccare perchè devo piegare molto il dito
frusciante85
23-12-2010, 13:25
devi trovare il giusto compromesso con la velocità come dicevo io mod quest ultima da 1 a 2 x le esigenze...
ok questo si, ma sei sicuro che aumentando il dpi aumenta la precisione?
inoltre sulla casella:utilizza i driver nativi del sistema operativo per velocità e accelerazione del puntatore,devo lasciare la spunta o no??
p.s.1 come ti trovi con le nuove batterie?
p.s.2 il mouse pad razer predator aiuta nella precisione??secondo te insomma funziona ??io l'ho appena ordinato!
ok questo si, ma sei sicuro che aumentando il dpi aumenta la precisione?
inoltre sulla casella:utilizza i driver nativi del sistema operativo per velocità e accelerazione del puntatore,devo lasciare la spunta o no??
p.s.1 come ti trovi con le nuove batterie?
p.s.2 il mouse pad razer predator aiuta nella precisione??secondo te insomma funziona ??io l'ho appena ordinato!
x il pad boh io ho Razer Destructor e funz molto bene ..
le batt devo arrivare ma sono le migliori in commercio...
x la precisione usa sia i settaggi di Blashyrkh che i miei vedi con quali ti trovi meglio ;)
frusciante85
23-12-2010, 13:49
x il pad boh io ho Razer Destructor e funz molto bene ..
le batt devo arrivare ma sono le migliori in commercio...
x la precisione usa sia i settaggi di Blashyrkh che i miei vedi con quali ti trovi meglio ;)
azz ma cosa dico scusa !volevo dire il mouse pad destructor!come ti trovi funziona??aumenta la precisione del mouse?? poi per i driver la spunta la metto o no??
azz ma cosa dico scusa !volevo dire il mouse pad destructor!come ti trovi funziona??aumenta la precisione del mouse?? poi per i driver la spunta la metto o no??
la spunta lassa perdere fai fare al setpoint..
il pad e ottimo non si schioda dalla scrivania ed e ruvido al punto giusto facilitando anche la precisione ;)
frusciante85
23-12-2010, 13:56
la spunta lassa perdere fai fare al setpoint..
il pad e ottimo non si schioda dalla scrivania ed e ruvido al punto giusto facilitando anche la precisione ;)
ok grazie sirioo..spero di vedere dei risultati perchè per ora sono un pò deluso da questo mouse..solo in fatto di precisione però perchè poi è un ottimo mouse!magari col mousepad giusto e quando troverò la configurazione giusta il discorso cambia di sicuro!
ok grazie sirioo..spero di vedere dei risultati perchè per ora sono un pò deluso da questo mouse..solo in fatto di precisione però perchè poi è un ottimo mouse!magari col mousepad giusto e quando troverò la configurazione giusta il discorso cambia di sicuro!
anche io sono sicuro che il pad faccia la sua parte....cmq vai tranq se i becco i picchi sulle curve hai buone speranze :)
nico155bb
23-12-2010, 15:02
LOL!!
io sono un po' smanioso..avevo capito che la terza tacca durava di piu rispetto alle altre ma la sera quando finisco di usare il pc lo ricarico x non aver problemi il giorno dopo ;)
ma questa batteria soffre dell'effetto memoria oppure la si può ricaricare quando e quanto si vuole?
LOL!!
ma questa batteria soffre dell'effetto memoria oppure la si può ricaricare quando e quanto si vuole?
credo avrà un clico max di cariche..si dovrebbero trovare le specifiche della batt
nico155bb
23-12-2010, 22:35
ma perché nonstante metta la rotella nella modalità (liscia) lo scroll della pagina è comunque a "colpi" come se fosse a scatti?devo impostare qualcosa?
*Pegasus-DVD*
23-12-2010, 23:42
colpa del browser
nico155bb
24-12-2010, 03:14
colpa del browser
non è colpa del browser perché lo fa anche navigando tra le cartelle in windows ecc..non l'ho mai vista andare realmente fluida.
credo avrà un clico max di cariche..si dovrebbero trovare le specifiche della batt
rettifico solo oggi spulciando nel mouse mi sono accorto che di serie a me e uscita una eneloop da 2000 ....a saperlo prima non ne compravo altre ....ora mi resta di testare solo il modello da 2500xx
Blashyrkh
26-12-2010, 17:15
so tutte da 2000 quelle di serie credo
nico155bb
26-12-2010, 17:46
La mia invece è una enitime da 2000...vi dirò quanto dura...
ma perché nonstante metta la rotella nella modalità (liscia) lo scroll della pagina è comunque a "colpi" come se fosse a scatti?devo impostare qualcosa?
uppo
Blashyrkh
26-12-2010, 17:47
uppo
ti hanno già risposto
so tutte da 2000 quelle di serie credo
la marca cambia da enitime da 2000 a eneloop da 2000 , ero sicuro che avevo una enitime invece e una eneloop uscita di serie come marca dovrebbe essere migliore della enitime pure x questo avevo gia acquistato in precedenza delle eneloop x sostituirla nel mouse invece oggi ho avuto questa bella sorpresa...vabbe vuol dire che testero' la eneloop da 2500 xx che mi arriverà prossimamente
nico155bb
26-12-2010, 19:34
ti hanno già risposto
ma ho provato altri browser e programmi e la situazione non cambia!
A voi risulta fluido lo scorrimento della pagina?
Blashyrkh
26-12-2010, 19:41
none...è proprio così per tutto, al massimo puoi diminuire il numero di righe che scorrono da pannello di controllo, mouse, rotellina
nico155bb
26-12-2010, 19:44
none...è proprio così per tutto
aaah in pratica non c'è "speranza"...grazie :)
un'altra domandina:c'è la possibilità (come nell'mx revolution) di "sbloccare" la rotella con un colpetto più forte?
Blashyrkh
26-12-2010, 19:46
aaah in pratica non c'è "speranza"...grazie :)
un'altra domandina:c'è la possibilità (come nell'mx revolution) di "sbloccare" la rotella con un colpetto più forte?
no, cmq rileggi il mio vecchio post che l'ho modificato
nico155bb
26-12-2010, 19:55
no, cmq rileggi il mio vecchio post che l'ho modificato
hai ragione, mettendo due righe va meglio ;)
frusciante85
27-12-2010, 06:23
Ragazzi ma non sarebbe ora di aggiornare la 1° pagina?? magari con qualche foto del nostro g700 e una veloce carrellata di info sulle impostazioni del setpoint..e a sto punto consigli sulle batterie!! p.s. sbaglio o 2500 mAh dovrebbero durare di più delle 2000mAh
nico155bb
28-12-2010, 20:41
Ragazzi ma non sarebbe ora di aggiornare la 1° pagina?? magari con qualche foto del nostro g700 e una veloce carrellata di info sulle impostazioni del setpoint..e a sto punto consigli sulle batterie!! p.s. sbaglio o 2500 mAh dovrebbero durare di più delle 2000mAh
quoto!!
Magari organizzare e mettere le risposte alle domande più comuni...
non sbagli prendi la eneloop da 2500xx se vuoi qualcosa di migliore
nico155bb
28-12-2010, 21:22
comunque a me la batteria è durata 5 giorni. dura parecchio meno dell'MX1000 con però la possibilità di usarlo attaccato in usb!
ciao ragazzi.. preso oggi, molto bello.. ma trovo subito difficoltà a configurare dei tasti per cod bo.. qualcuno ha risolto/sa come fare?
a quanto pare non è un problema di bo.. in tutti i giochi quei tasti non sono configurabili! ma fanno le cose così a caso? :confused:
cmq è normale che la rotella giri senza "scattare"? perchè se la faccio girare forte, non si ferma più e farà una ventina di giri se non di più... mentre fino 10 minuti fa sentivo lo scalino...
edit: risolto assegnando i tasti...
però il problema della rotella è ancora valido :D
risolto anche quello, è il tasto centrale del mouse XD
ciao ragazzi.. preso oggi, molto bello.. ma trovo subito difficoltà a configurare dei tasti per cod bo.. qualcuno ha risolto/sa come fare?
Pensa che uno del mio clan ha il braccio sinistro rotto e ingessato, e gioca tranquillamente (e pure bene) solo con il destro a bo utilizzando il tasti sul pollice per muoversi e il resto per le altre azioni...
Pensa che uno del mio clan ha il braccio sinistro rotto e ingessato, e gioca tranquillamente (e pure bene) solo con il destro a bo utilizzando il tasti sul pollice per muoversi e il resto per le altre azioni...
beato lui che ce l'ha solo rotto e ingessato il braccio sx
io col snistro è già tanto se risco andare avanti e schiacciare "1" (negli rpg)
:rolleyes:
Ciao a tutti!
Sono da due giorni possessore di G700! :)
Ho sempre usato logitech da quando ho iniziato a smanettare al pc, e penso proprio che continuerò così! :) Prima di questo avevo un Vx Nano, piccolino ma comodo e che con due batterie ogni 6 mesi continua a servirmi sul portatile dopo più di due anni.
Le impressioni devo dire che sono buone, anche se è un po troppo "plasticoso" per i miei gusti, e forse un pelino troppo alto.
Vedremo come va con il tempo, ora devo trovare un buon pad bello scorrevole! :D
beato lui che ce l'ha solo rotto e ingessato il braccio sx
io col snistro è già tanto se risco andare avanti e schiacciare "1" (negli rpg)
:rolleyes:
bhe almeno hai trovato il mouse ottimale per la tua situazione.
bhe almeno hai trovato il mouse ottimale per la tua situazione.
sisi infatti mi trovo benissimo :D
nico155bb
31-12-2010, 13:15
Ciao a tutti!
Sono da due giorni possessore di G700! :)
Ho sempre usato logitech da quando ho iniziato a smanettare al pc, e penso proprio che continuerò così! :) Prima di questo avevo un Vx Nano, piccolino ma comodo e che con due batterie ogni 6 mesi continua a servirmi sul portatile dopo più di due anni.
Le impressioni devo dire che sono buone, anche se è un po troppo "plasticoso" per i miei gusti, e forse un pelino troppo alto.
Vedremo come va con il tempo, ora devo trovare un buon pad bello scorrevole! :D
Io avevo seguito a suo tempo la discussione per costruirsi un pad simile al...non mi viene il nome ora! Comunque mi son fatto tagliare un pezzo di vetro rettangolare, arrotondato ai lati e satinato sulla superfice di contatto (6 euro mi pare)
L'unica cosa che per ora mi ha deluso è la rotella libera, è troppo fastidiosa da lasciare sbloccata e per ora la sblocco solo se devo scorrere molto (mi son già abituato a quel pulsantino al centro)
Blashyrkh
31-12-2010, 13:21
Io avevo seguito a suo tempo la discussione per costruirsi un pad simile al...non mi viene il nome ora! Comunque mi son fatto tagliare un pezzo di vetro rettangolare, arrotondato ai lati e satinato sulla superfice di contatto (6 euro mi pare)
L'unica cosa che per ora mi ha deluso è la rotella libera, è troppo fastidiosa da lasciare sbloccata e per ora la sblocco solo se devo scorrere molto (mi son già abituato a quel pulsantino al centro)
icemat
nico155bb
31-12-2010, 14:04
icemat
bravo!mo non mi veniva, comunque lo ho da anni e non penso di cambiarlo, va più che bene
Qualcuno ha provato a sostituire il cavo con altre soluzioni "rubate" a fotocamere/cellulari?
bravo!mo non mi veniva, comunque lo ho da anni e non penso di cambiarlo, va più che bene
Ottimo! :) è proprio quello che pensavo di fare io! Volevo solo sapere come hai fatto a evitare che il pad in vetro scivoli sulla scrivania? Hai messo dei piedini in silicone sotto? :confused: Per favore potresti fare due fotine del pad + mouse? :D
nico155bb
03-01-2011, 01:08
Ottimo! :) è proprio quello che pensavo di fare io! Volevo solo sapere come hai fatto a evitare che il pad in vetro scivoli sulla scrivania? Hai messo dei piedini in silicone sotto? :confused: Per favore potresti fare due fotine del pad + mouse? :D
ho usato 4 piedini di silicone adesivi, semplici semplici.
Un tempo sotto il vetro avevo pure una stampa ma ora lo preferisco così. Se ce la faccio domani ti faccio le foto!
Qualcuno ha provato a sostituire il cavo con altre soluzioni "rubate" a fotocamere/cellulari?
No, ma ho fatto il contrario! Ho usato il cavo del mouse per caricare il telefono :D devo dire che è comodo!
nico155bb
03-01-2011, 16:05
Sicuramente la superfice grigia della scrivania non le da giustizia, ma se hai una superfice decente almeno come quella di legno, secondo me fa la sua figura!
http://img524.imageshack.us/img524/1583/03012011033.th.jpg (http://img524.imageshack.us/i/03012011033.jpg/)http://img593.imageshack.us/img593/5025/03012011036.th.jpg (http://img593.imageshack.us/i/03012011036.jpg/)http://img812.imageshack.us/img812/3766/03012011037.th.jpg (http://img812.imageshack.us/i/03012011037.jpg/)
Grazie mille delle foto! :) proprio bello, oggi sono andato a chiedere in due vetrerie, ma.. una è fallita e l'altra è chiusa per ferie.. bah.
Domani tento da un altra parte.
Sicuramente la superfice grigia della scrivania non le da giustizia, ma se hai una superfice decente almeno come quella di legno, secondo me fa la sua figura!
http://img524.imageshack.us/img524/1583/03012011033.th.jpg (http://img524.imageshack.us/i/03012011033.jpg/)http://img593.imageshack.us/img593/5025/03012011036.th.jpg (http://img593.imageshack.us/i/03012011036.jpg/)http://img812.imageshack.us/img812/3766/03012011037.th.jpg (http://img812.imageshack.us/i/03012011037.jpg/)
ma è comodo? bello non c'è dubbio, ma sempre vetro è :mbe:
nico155bb
03-01-2011, 18:26
ma è comodo? bello non c'è dubbio, ma sempre vetro è :mbe:
io lo trovo comodo, lo ho da 5 anni mi pare e non l'ho mai cambiato! :D
io lo trovo comodo, lo ho da 5 anni mi pare e non l'ho mai cambiato! :D
5 anni? :eek:
o ti sei fatto il callo o è comodo davvero :D
nico155bb
03-01-2011, 18:50
5 anni? :eek:
o ti sei fatto il callo o è comodo davvero :D
si, e poi la cosa è più figa è che non si usura..al massimo lo spacchi ahah:D
Ciao a tutti..
Ho appena ordinato delle batterie ricaricabili AA da 2500 mAh. Qualcuno sa dirmi se mettendone una nel G700 la differenza di durata si noterebbe? :) Adesso mi tocca ricaricarlo pressochè ogni sera, con uso normale più un oretta di gioco al giorno.. :stordita:
Ciao a tutti..
Ho appena ordinato delle batterie ricaricabili AA da 2500 mAh. Qualcuno sa dirmi se mettendone una nel G700 la differenza di durata si noterebbe? :) Adesso mi tocca ricaricarlo pressochè ogni sera, con uso normale più un oretta di gioco al giorno.. :stordita:
ora con la eneloop da 2000 lo ricarico ogni 4-5 giorni mi sa che 1 giorno in piu dovrebbe farcela la vers 2500 xx
nico155bb
04-01-2011, 13:37
Ciao a tutti..
alla faccia, una volta al giorno! Son interessato anche io all'acquisto di queste batterie, sarebbe interessante avere un confronto!
lucaippo17
04-01-2011, 13:47
Io al momento con la batteria stock ci faccio 2 giorni pieni, ma con pieni intendo che è sempre acceso e funzionante dalle 11 del mattino alle 4 di notte, mediamente con polling rate 500, ma ogni tanto lo porto a 333 o 1000 per vedere come va.
negli ultimi modelli hanno inserito le eneloop 2000 che in media durano di piu delle enitime 2000 usate in passato..
quando spedisci il ricevitore..dell G700, sono quello di modena..
jack_the_kayman
05-01-2011, 10:34
scusate, sono interessato a comorare questo mouse ma avrei un paio di domande:
1) per sapere la carica della batteria, il settaggio dei dpi e che profilo stiamo usando, bisogna abbinare un tasto per ognuna di queste voci? quindi in teoria, si 'perdono' 3 tasti per fare queste cose non potendoli usare per altre cose?
2) nei giochi è possibile usare tutti i tasti? ad esempio i 3 che sono a sinistra del tasto sinistro (cioè G10, G9 E G8), posso configurarli uno per saltare, uno per cambiare arma, l'altro per ricaricare etc?
3) anche i tasti G7, G6, G5 e G4 posso usarli nei giochi e in windows come mi pare?
nico155bb
05-01-2011, 11:50
scusate, sono interessato a comorare questo mouse ma avrei un paio di domande:
1) per sapere la carica della batteria, il settaggio dei dpi e che profilo stiamo usando, bisogna abbinare un tasto per ognuna di queste voci? quindi in teoria, si 'perdono' 3 tasti per fare queste cose non potendoli usare per altre cose?
2) nei giochi è possibile usare tutti i tasti? ad esempio i 3 che sono a sinistra del tasto sinistro (cioè G10, G9 E G8), posso configurarli uno per saltare, uno per cambiare arma, l'altro per ricaricare etc?
3) anche i tasti G7, G6, G5 e G4 posso usarli nei giochi e in windows come mi pare?
1)Il tasto associato alla batteria, come quelli associati per i dpi, puoi riconfigurarli come vuoi (anche se mi chiedo se ci sia un modo per lasciare i led verdi della batteria sempre accesi)
2) Son configurabili come buoi
3) Si, puoi mettergli la funzione che vuoi
jack_the_kayman
05-01-2011, 15:57
ok perfetto :D
quindi di base, i led sono spenti? cioè indicano qualcosa solo se si preme un tasto associato?
nico155bb
05-01-2011, 16:43
ok perfetto :D
quindi di base, i led sono spenti? cioè indicano qualcosa solo se si preme un tasto associato?
Guarda, per quello che ne ho capito io:
i led indicano i dpi mentre li regoli
con un altro pulsante ti indica la batteria
cambiando profilo indicano quale profilo hai selezionato
jack_the_kayman
06-01-2011, 11:05
Guarda, per quello che ne ho capito io:
i led indicano i dpi mentre li regoli
con un altro pulsante ti indica la batteria
cambiando profilo indicano quale profilo hai selezionato
1) ok ma vorrei capire se sia possibile visualizzare sempre lo stato della batteria, per non 'sprecarci' un tasto :confused:
2) lo consigliate per un highsenser, quasi claw?
3) io ho la scrivania con il router ed il mouse disposti in queste posizioni:
http://img207.imageshack.us/img207/9012/sadasdsadx.jpg
possono esserci problemi di interferenze e di malfunzionamenti del mouse in modalità wireless?
frusciante85
11-01-2011, 20:59
1) ok ma vorrei capire se sia possibile visualizzare sempre lo stato della batteria, per non 'sprecarci' un tasto :confused:
2) lo consigliate per un highsenser, quasi claw?
3) io ho la scrivania con il router ed il mouse disposti in queste posizioni:
http://img207.imageshack.us/img207/9012/sadasdsadx.jpg
possono esserci problemi di interferenze e di malfunzionamenti del mouse in modalità wireless?
per la prima domanda non so ,per la seconda vai tranquillo..io ce l'ho cosi e nessun problema..:D anzi ho un trilione di apparecchi wireless nelle vicinanze ma nessun interferenza..
TigerTank
12-01-2011, 08:10
Buongiorno a tutti! Mi unisco anch'io al thread dopo aver acquistato questa meraviglia di mouse su consiglio di un amico. :D
Al momento uso 2 profili, general e gaming riassegnando in quest'ultimo 3 lettere ai tasti 6,7 e 10(invece che lasciarli come tasti generici) altrimenti nei giochi non mi verrebbero riconosciuti e non potrei mapparli.
Per il resto...un mouse fantastico, non solo per il gaming ma per tutto quanto, tutto un altro mondo rispetto ai razer a cui ero abituato finora.
Buongiorno a tutti! Mi unisco anch'io al thread dopo aver acquistato questa meraviglia di mouse su consiglio di un amico. :D
Al momento uso 2 profili, general e gaming riassegnando in quest'ultimo 3 lettere ai tasti 6,7 e 10(invece che lasciarli come tasti generici) altrimenti nei giochi non mi verrebbero riconosciuti e non potrei mapparli.
Per il resto...un mouse fantastico, non solo per il gaming ma per tutto quanto, tutto un altro mondo rispetto ai razer a cui ero abituato finora.
:D
azrael66
13-01-2011, 19:02
ciao a tutti è da un mese che ho questo bellissimo mouse...mi trovo veramente bene ho un problema però cioè che quando il pc carica il mouse va un pò a scatti....prima non mi pareva lo facesse da cosa puo dipendere?
azrael66
13-01-2011, 19:15
ciao a tutti è da un mese che ho questo bellissimo mouse...mi trovo veramente bene ho un problema però cioè che quando il pc carica il mouse va un pò a scatti....prima non mi pareva lo facesse da cosa puo dipendere?
edit ho risolto cambiando porta al ricevitore..probabilmente aveva qualche interferenza o solo un pò di polvere boh
K Reloaded
17-01-2011, 11:31
ah si? quasi quasi inizio a farci un pensierino ... :p
qualcuno lo ha provato su vetro (ICEMAT)? ma nel caso in cui la batteria finisca c'è la possibilità di farlo diventare wired? mica ho capito sta cosa ... :p
TigerTank
17-01-2011, 12:21
qualcuno lo ha provato su vetro (ICEMAT)? ma nel caso in cui la batteria finisca c'è la possibilità di farlo diventare wired? mica ho capito sta cosa ... :p
Ottimo, oggi dall'Olanda mi sono arrivate le Sanyo Eneloop da 2500 che ho preso su ebay solo 5 giorni fa. Così la sostituisco alla enitime che dura un pò pochino (1 giorno e mezzo con modalità di risparmio).
Ciao K, mouse straconsigliato ed utilizzabile in 2 modalità: wireless con sensore + prolunga(in modo da appoggiare il sensore sul tavolo di fronte al mouse) e cavo usb classico che funge anche da caricatore.
Wuillyc2
17-01-2011, 12:53
Ottimo, oggi dall'Olanda mi sono arrivate le Sanyo Eneloop da 2500 che ho preso su ebay solo 5 giorni fa. Così la sostituisco alla enitime che dura un pò pochino (1 giorno e mezzo con modalità di risparmio).
Ciao K, mouse straconsigliato ed utilizzabile in 2 modalità: wireless con sensore + prolunga(in modo da appoggiare il sensore sul tavolo di fronte al mouse) e cavo usb classico che funge anche da caricatore.
quoto, io oramai ce l'ho da quasi 5 mesi e va da Dio, certo la batteria non dura molto ma avendo sempre il pc acceso di notte lo lascio caricare.
jack_the_kayman
17-01-2011, 13:45
ma avete notato interferenze con router wifi etc.?
Wuillyc2
17-01-2011, 13:49
no, io no, tra l'altro utilizzo anche cuffie e Joipad wirless
TigerTank
17-01-2011, 14:20
Nessun problema e ho il router wireless a 30 cm di distanza. Per sicurezza io ho avvicinato il sensore al mouse il più possibile con la prolunga, ma nel complesso nessuno svarione del puntatore.
Blashyrkh
17-01-2011, 14:26
io lo uso sul vetro..perfetto
K Reloaded
17-01-2011, 15:07
io lo uso sul vetro..perfetto
buono a sapersi, alcune ulteriori curiosità: in modalità wired come si comporta? è fastidioso il filo? la eneloop quanto dura? quindi in buona sostanza se lo uso wired è sempre sotto carica giusto?
Tigre tu avevi il Lachesis se nn ricordo male, qua ci sono 30 grammi in più com'è la situazione?
ps. mi mandi via PM lo shop per la batteria? thx
jack_the_kayman
17-01-2011, 15:33
Nessun problema e ho il router wireless a 30 cm di distanza. Per sicurezza io ho avvicinato il sensore al mouse il più possibile con la prolunga, ma nel complesso nessuno svarione del puntatore.
ok grazie ^^
altra cosa: è molto alto come dorso?
attualmente ho un G500, il G700 è più piccolo e basso del g500?
Blashyrkh
17-01-2011, 15:44
buono a sapersi, alcune ulteriori curiosità: in modalità wired come si comporta? è fastidioso il filo? la eneloop quanto dura? quindi in buona sostanza se lo uso wired è sempre sotto carica giusto?
Tigre tu avevi il Lachesis se nn ricordo male, qua ci sono 30 grammi in più com'è la situazione?
il filo è scomodissimo, bisogna posizionarlo con cura perchè non intralci i movimenti...se lo usi solo wired è uno spreco...
la differenza col lachesis si sente...ma è un mouse la cui forma mi ha sempre fatto parecchio schifo....nn si può paragonare
K Reloaded
17-01-2011, 15:48
il filo è scomodissimo, bisogna posizionarlo con cura perchè non intralci i movimenti...se lo usi solo wired è uno spreco...
la differenza col lachesis si sente...ma è un mouse la cui forma mi ha sempre fatto parecchio schifo....nn si può paragonare
più che altro mi spaventa la durata della batteria ...
più che altro mi spaventa la durata della batteria ...
non spaventarti..tanto quando serve lo ricarichi a pc spento...almeno la mia gigabyte alimenta le usb a pc spento...e nessun problema...
K Reloaded
17-01-2011, 15:55
però rileggendo il thread ho notato che la pila è una normalissima AA (confermate?) io tra l'altro ho delle duracell ricaricabili (con caricabatterie) quindi andrebbero bene anche quelle?
però rileggendo il thread ho notato che la pila è una normalissima AA (confermate?) io tra l'altro ho delle duracell ricaricabili (con caricabatterie) quindi andrebbero bene anche quelle?
a me e uscita una eneloop da 2000 migliore di quelle usate in precedenza..poi sostituita con quella da 2500 sempre eneloop (miglior pila in commercio)
tutto al max , 5700 dpi ,velocita' 2 , 1000 hz ...mi dura min 4-5 giorni
se aumenti la velocita' ed abbassi i dpi con 500 hz mi sa che diventa un consumo molto piu umano...
le duracell lasciale perdere se devi cambiar batteria solo eneloop
K Reloaded
17-01-2011, 16:49
a me e uscita una eneloop da 2000 migliore di quelle usate in precedenza..poi sostituita con quella da 2500 sempre eneloop (miglior pila in commercio)
se aumenti la velocita' ed abbassi i dpi con 500 hz mi sa che diventa un consumo molto piu umano...
4/5gg.? mica male ... ma uso intensivo o cosa?
4/5gg.? mica male ... ma uso intensivo o cosa?
un uso normale...4-5 ore al giorno
=3dS= Mayo
17-01-2011, 21:10
HELP, nn riesco a visualizzare correttamente la finestra di installazione del software setpoint620_x64 !!
Quando clikko sull'eseguibile mi si apre una finestra dove vedo solo parte del mouse in alto a sinistra e i 2 cerchilini da selezionare sul lato sx MA niente d'altro ! nn posso andare a cliccare da nessuna parte... sono fermo lì!!
Cosa posso fare??
PS: il file l'ho già scaricato + volte, ho provato anche con i driver 615 ... idem!??? HELP!
TigerTank
17-01-2011, 22:20
Guarda ti dirò che io non mi trovo male con nessuno dei 2 mouse, infatti il lachesis lo tengo come mouse secondario, da usare quando magari amici e conoscenti mi portano dei pc o portatili da sistemare. Certo il G700 è più evoluto sia come forma che come funzionalità dei tasti e possibilità di settaggio.
Per le pile, cerca in google "ebay sanyo eneloop 2500" e vedrai che te lo trovi subito ad inizio elenco, a me le ha consigliate sirioo ;)
Circa il filo, certo in wireless è più comodo ma come ha detto Blashyrkh se lo disponi per bene non da fastidio...ma è comunque preferibile usarlo solo in caso di necessità estrema o appunto per la ricarica.
ok grazie ^^
altra cosa: è molto alto come dorso?
attualmente ho un G500, il G700 è più piccolo e basso del g500?
Posso solo dirti che in base alla mia mano io lo sento perfetto, se con il lachesis la mano è più appiattita e appoggiata verso il retro, con questo è più avanzata, arcuata ed il pollice è sicuramente in una posizione più comoda.
Unica cosa a cui devo ancora abituarmi sono i 3 tastini della parte superiore. Purtroppo non conosco il g500.
K Reloaded
17-01-2011, 22:32
Guarda ti dirò che io non mi trovo male con nessuno dei 2 mouse, infatti il lachesis lo tengo come mouse secondario, da usare quando magari amici e conoscenti mi portano dei pc o portatili da sistemare. Certo il G700 è più evoluto sia come forma che come funzionalità dei tasti e possibilità di settaggio.
Per le pile, cerca in google "ebay sanyo eneloop 2500" e vedrai che te lo trovi subito ad inizio elenco, a me le ha consigliate sirioo ;)
Circa il filo, certo in wireless è più comodo ma come ha detto Blashyrkh se lo disponi per bene non da fastidio...ma è comunque preferibile usarlo solo in caso di necessità estrema o appunto per la ricarica.
parli di quelle da 15,95€?
Wuillyc2
17-01-2011, 22:50
Azz, 4/5 giorni è buono, io ci faccio massimo 2 giorni, però ho il pc sempre acceso.
TigerTank
17-01-2011, 23:21
parli di quelle da 15,95€?
Esatto! Proprio loro, quelle del tizio olandese...ma prima di prenderle prendi il mouse e magari ci trovi la eneloop da 2000 che è già buona. Io le ho prese perchè ho trovato la enitime che è un pò più scarsa.
K Reloaded
17-01-2011, 23:58
Esatto! Proprio loro, quelle del tizio olandese...ma prima di prenderle prendi il mouse e magari ci trovi la eneloop da 2000 che è già buona. Io le ho prese perchè ho trovato la enitime che è un pò più scarsa.
OK ora valuto con calma, grazie di tutto ragazzi :)
jack_the_kayman
18-01-2011, 08:55
un paio di domande:
1) è comodo il mouse? cioè vi ci siete trovati subito a vostro agio o vi siete dovuti abituare passando per giornate con doloretti al polso ed alla mano?
2) quanto ci mette a ricaricarsi la batteria?
3) se ad esempio la notte lo lascio collegato al pc (spesso lascio il pc acceso ma con il monitor spento) può essere dannoso per la batteria?
4) quindi mi assicurate che non avet mai avuto problemi di lag con questo mouse? mai una volta che abbiate avvertito la sensazione che il segnale wireless sia arrivato in ritardo, che il puntatore abbia avuto uno scatto o una imprecisione etc.?
=3dS= Mayo
18-01-2011, 09:13
HELP, nn riesco a visualizzare correttamente la finestra di installazione del software setpoint620_x64 !!
Quando clikko sull'eseguibile mi si apre una finestra dove vedo solo parte del mouse in alto a sinistra e i 2 cerchilini da selezionare sul lato sx MA niente d'altro ! nn posso andare a cliccare da nessuna parte... sono fermo lì!!
Cosa posso fare??
PS: il file l'ho già scaricato + volte, ho provato anche con i driver 615 ... idem!??? HELP!
Vi allego l'immagine di cosa appare sullo schermo quando provo ad installare il software di cui sopra
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=79049&stc=1&d=1295341902
Pls sapete come aiutarmi???
Grazie
Vi allego l'immagine di cosa appare sullo schermo quando provo ad installare il software di cui sopra
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=79049&stc=1&d=1295341902
Grazie
che s.o hai ? x86 o x64 ?
vers di setpoint che hai scaricato?
dalla figura non e il g700...dove hai preso il link del setpoint ? da qui http://www.logitech.com/en-us/428/7244?softwareid=671&osid=14§ion=downloads ???
=3dS= Mayo
18-01-2011, 11:38
ciao Sirioo,
ho la versione a 64 bit di win7... il file l'ho scaricato dal link che hai messo tu, ho provato anche a scaricare la versione a 32 bit.. ma ovviamente mi dice che è la versione errata...
nn capisco come mai ogni volta che lancio mi si blocca alla videata che ho postato !!! Sono piuttosto disperato dato che il mouse nn costa poco...:mad:
Cmq. ho appena provato a scaricare dal tuo link.. stesso errore... per chiudere quella finestra devo fare ctrl-alt-canc e chiudere il programma!
SOBH
ciao Sirioo,
ho la versione a 64 bit di win7... il file l'ho scaricato dal link che hai messo tu, ho provato anche a scaricare la versione a 32 bit.. ma ovviamente mi dice che è la versione errata...
nn capisco come mai ogni volta che lancio mi si blocca alla videata che ho postato !!! Sono piuttosto disperato dato che il mouse nn costa poco...:mad:
avevi qualche altro softw logitech o altri mouse installati prima? provato a far pulizia dei vecchi driver con driver sweeper da modalità provvisoria?
=3dS= Mayo
18-01-2011, 13:06
avevo un mouse Microsoft ma nn ricordo di aver installato i driver...
Driver sweeper lo scarico gratuitamente?
TigerTank
18-01-2011, 13:34
Mi sono portato appresso il mouse...è tutta la mattina che lo uso wireless e con la nuova pila da 2500 ho ancora 3 tacche dopo una mattinata di intenso utilizzo in modalità risparmio e polling rate a 500. Ottimo!
Grazie
Capitato pure a me
2 cose....positiva e negativa
positiva è che si sistema tutto
negativa è che purtroppo dovrai formattare
non chiedermi però quale è il programma che gli va in conflitto
Tranquillo che ho letto in rete che è capitato a parecchia gente...io stesso ci ho perso una giornata non volendo formattare....ma in ultimo mi sono arreso
K Reloaded
18-01-2011, 15:53
vabbè ordinato ... :read: giusto una cosa, ma il setpoint è proprio necessario?
necessario no...ma se vuoi controllare dpi,batteria e fare macro allora si
K Reloaded
18-01-2011, 15:57
necessario no...ma se vuoi controllare dpi,batteria e fare macro allora si
uhm ... ma per la batteria non c'è il led?
si ma non ti puoi fidare solo dei led,anche perchè ti passa dai 3 led verdi a quello rosso in poco tempo e poi magari ti rimane con un solo led rosso x 3 giorni....e poi se non vuoi usare il suo software comprati un trust da 20 euro che risparmi......ma settare le varie macro e i vari bottoni è troppo figo.
K Reloaded
18-01-2011, 16:03
si ma non ti puoi fidare solo dei led,anche perchè ti passa dai 3 led verdi a quello rosso in poco tempo e poi magari ti rimane con un solo led rosso x 3 giorni....e poi se non vuoi usare il suo software comprati un trust da 20 euro che risparmi......ma settare le varie macro e i vari bottoni è troppo figo.
che discorsi ... :D
ma il logitech connect a che serve?
x usare in modalità wifi invece che usb
Poi setpoint non è brutto come programma, ma come è capitato a me e come vedo a tantissima altra gente tante volte non vuole installarsi e l'unico rimedio è formattare....misteri informatici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.