View Full Version : Bioshock Infinite
Arrivata la mail con il codice di attivazione, sto scaricando da steam :D
TheUnpoeticCircle
22-03-2013, 18:52
Da dove lo hai comprato ?
shaka444
22-03-2013, 18:54
Alla peppa , di già? :D
Non ho seguito quasi niente di sto nuovo capito, sarà full single player? avrà anche il multy?
Altra info, quanti gb ti sta scaricando? thx
L'ho comprato da gamesplanet uk a meno 30 euro con due giochi in omaggio.
Sta scaricando 15.2gb ma ovviamente lo sbloccherà lunedì a mezzanotte.
TheUnpoeticCircle
22-03-2013, 19:08
Io l'ho preso da Gamersgate... Ma ancora nessun codice.
Io l'ho preso da Gamersgate... Ma ancora nessun codice.
Tanto prima di lunedì a mezzanotte non si fa nulla :D
cronos1990
22-03-2013, 19:17
Scusate, non capisco una cosa.
Fatto il pre-orders su GamersGate, mi ha dato il codice del pre-order, ho seguito le informazioni riportate e sono andato sul sito www.FinkManufacturing.com, ho inserito il codice, si attiva il simpatico giochino (che dovrebbe dare roba aggiuntiva al gioco, da quanto capito)... tutto molto bello ma...
...quando/come/dove cavolo me lo da un maledetto codice per poter scaricare il gioco?
Inizialmente ho provato ad attivare il codice su Steam, ma non me lo accettava.
N'dò sbaglio? :confused:
TheUnpoeticCircle
22-03-2013, 19:19
:asd:
Mi hanno appena detto che me lo manderanno il 26. Comunque, quanto ti sta facendo scaricare ? Il gioco "dovrebbe" pesare 30gb.
Blasco80
22-03-2013, 19:19
Si, vero, però iniziare a scaricare i 20(?)gb male non farebbe :sofico:
Fatto il pre-orders su GamersGate, mi ha dato il codice del pre-order, ho seguito le informazioni riportate e sono andato sul sito www.FinkManufacturing.com, ho inserito il codice, si attiva il simpatico giochino (che dovrebbe dare roba aggiuntiva al gioco, da quanto capito)... tutto molto bello ma...
...quando/come/dove cavolo me lo da un maledetto codice per poter scaricare il gioco?
Io ancora non l'ho prenotato, però credo che il codice arrivi il giorno di uscita
TheUnpoeticCircle
22-03-2013, 19:20
Stessa paranoia. :asd:
Quelli del supporto mi hanno detto che lo manderanno il 26.
Ve l'ho scritto prima. Sto scaricando 15.2gb
TheUnpoeticCircle
22-03-2013, 19:27
Ve l'ho scritto prima. Sto scaricando 15.2gb
Sappiamo leggere. :asd:
Magari fà precaricare solo una parte, perchè si parlava di 30gb di dati. Per questo l'ho chiesto nuovamente.
cronos1990
22-03-2013, 19:29
Stessa paranoia. :asd:
Quelli del supporto mi hanno detto che lo manderanno il 26.Il 26?
Che Dio possa folgorarli :ncomment: :bsod:
Dopo che mi hanno inviato il codice :asd:
Non è che a qualcuno avanza un civ5 regalato con il preorder? :p
Jon Irenicus
22-03-2013, 19:41
Pare che regalino Bioshock Infinite a chi si prenderà la nuova ati 7790, anche se non ho controllato nè in che modo nè se solo in certi stati...
shaka444
22-03-2013, 19:48
15.2/30 gb? :eek: porcaccia miseriaccia, come mai è così "grosso" :asd:
15.2/30 gb? :eek: porcaccia miseriaccia, come mai è così "grosso" :asd:
I 15.2gb sono i totali dello scaricamento poi non so.
shaka444
22-03-2013, 19:54
I 15.2gb sono i totali dello scaricamento poi non so.
anche i 15 sono tantini a mio parere, speriamo solo che valgano tutti fino all'ultimo mb :asd:
TheUnpoeticCircle
22-03-2013, 20:24
Confidiamo nelle Texture in HD. :asd:
TheUnpoeticCircle
22-03-2013, 21:41
Il 26?
Che Dio possa folgorarli :ncomment: :bsod:
Dopo che mi hanno inviato il codice :asd:
Fortuna che il tizio di Gamersgate si sbagliava... Il codice me lo hanno appena inviato.
k0rn2012
22-03-2013, 21:54
Non ci credo che manchi così poco :yeah:
cronos1990
22-03-2013, 22:00
Fortuna che il tizio di Gamersgate si sbagliava... Il codice me lo hanno appena inviato.Arrivato anche a me.
Ora possono rimanere folgorati :asd:
k0rn2012
22-03-2013, 22:15
Sono andato su GG e li c'era il seriale...ma non mi hanno mandato mail :eek:
ho attivato pure il season pass
In download :cool:
Blasco80
22-03-2013, 22:22
Bene. Sembrava strano che solo alcuni potessero scaricarlo prima ;)
shaka444
22-03-2013, 23:18
Omg mi ero perso la storia dei 3 giochi gratis :eek:
Il prezzo migliore dove si può trovare?
Su gmg lo vendono a 37 e qualcosa, c'è di meglio in giro?
Omg mi ero perso la storia dei 3 giochi gratis :eek:
Il prezzo migliore dove si può trovare?
Su gmg lo vendono a 37 e qualcosa, c'è di meglio in giro?
Su gamesplanet uk sta a circa 28 €.;)
Pure io stò scaricando! Emozione!
Ed anche a me hanno dato X-Com :p
30€ per Infinite, Mafia 2 (Darkness 2 lo avevo) ed Enemy Unknown :eek:
Amd mi ha inviato il codice :D Spero di poter fare il preload da steam domani!
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
shaka444
23-03-2013, 01:03
Su gamesplanet uk sta a circa 28 €.;)
trovato grazie, però su gamesplanet non ti danno il primo bioshock :asd: ma danno "solo" (si fa per dire) xcom e uno a scelta tra mafia 2/ civ 5 e n'altra schifezza :asd:
trovato grazie, però su gamesplanet non ti danno il primo bioshock :asd: ma danno "solo" (si fa per dire) xcom e uno a scelta tra mafia 2/ civ 5 e n'altra schifezza :asd:The Darkness 2 non è propriamente una schifezza...
k0rn2012
23-03-2013, 06:46
The Darkness 2 non è propriamente una schifezza...
Ma per niente
Tapatalk...
Judicator
23-03-2013, 08:14
Mi spiegate come funziona questo pre-order? Io leggo che ho fino alla ricompensa 3 se faccio il pre-order. Ed il Season-pass che sarebbe?
Il season pass è una offerta in cui ti danno tutti e tre i futuri DLC per una cifra forfettaria di 19,99 per un controvalore complessivo dei DLC di 30,00 Euro. Irrational Games Announces BioShock Infinite Season Pass (http://irrationalgames.com/insider/irrational-games-announces-bioshock-infinite-season-pass/).
Puoi preordinare dal sito di BI.
Io avrei pure preordinato, ma aspetto di vedere prima cosa siano effettivamente e poi valuto di conseguenza, magari se verranno pubblicati su edizione fisica più in la nel tempo.
Trovato anche io il codice all'interno dell'account GamersGate, niente mail.
A pranzo inizio il DL :oink:
_DoktorTerror_
23-03-2013, 09:10
da GG hanno sbloccato anche il seriale per il season pass :)
djmatrix619
23-03-2013, 09:21
Mi iscrivo..
FirstDance
23-03-2013, 10:10
trovato grazie, però su gamesplanet non ti danno il primo bioshock :asd: ma danno "solo" (si fa per dire) xcom e uno a scelta tra mafia 2/ civ 5 e n'altra schifezza :asd:
the darkness ii lo sto giocando proprio ora e devo dire che è un bel gioco. lo consiglio vivamente.
the darkness ii lo sto giocando proprio ora e devo dire che è un bel gioco. lo consiglio vivamente.
bene, l'ho avuto nel bundle ma non lo conoscevo.
k0rn2012
23-03-2013, 10:20
quoto pure a me è piaciuto tantissimo :)
Blasco80
23-03-2013, 11:59
Scusate ma in che modo si ottengono gli oggetti bonus attraverso il minigioco Industrial Revolution? Voglio dire, si lega a Steam o cosa? :confused:
shaka444
23-03-2013, 12:26
The Darkness 2 non è propriamente una schifezza...
Ma per niente
Tapatalk...
Si scusate, non mi riferivo a "the darkness"....pensavo che i giochi che i vari siti "regalavano" fossero TUTTI uguali... inizialmente infatti stavo guardando su Get Games e lì tra i giochi a scelta oltre a mafia 2 e civ 5 ci sta un certo "spec ops: the line" e non the darkness 2 e "lo schifo" non era riferito a quest'ultimo :D
FEDELFRANCO2002
23-03-2013, 12:34
Scusate ma in che modo si ottengono gli oggetti bonus attraverso il minigioco Industrial Revolution? Voglio dire, si lega a Steam o cosa? :confused:
In effetti me lo chiedevo anche io...
pierluigip
23-03-2013, 12:44
Amd mi ha inviato il codice :D Spero di poter fare il preload da steam domani!
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
anche a me e' arrivato ...:D
i server di steam c'e' la faranno a tener botta il 26 ?
Si scusate, non mi riferivo a "the darkness"....pensavo che i giochi che i vari siti "regalavano" fossero TUTTI uguali... inizialmente infatti stavo guardando su Get Games e lì tra i giochi a scelta oltre a mafia 2 e civ 5 ci sta un certo "spec ops: the line" e non the darkness 2 e "lo schifo" non era riferito a quest'ultimo :DPure The Line è un gran bel gioco :p
alexbilly
23-03-2013, 13:41
Terminato il mini gioco e ho ricevuto un codice da usare su steam per sbloccare l'Industrial Revolution Rewards Pack.
Holden75
23-03-2013, 13:57
Ormai manca poco.
Mi sono rivisto qualche filmato recente e...hype a mille ;)
djmatrix619
23-03-2013, 14:11
Terminato il mini gioco e ho ricevuto un codice da usare su steam per sbloccare l'Industrial Revolution Rewards Pack.
Quanti task sono?
k0rn2012
23-03-2013, 14:11
Quanti task sono?
15 se non ricordo male :)
djmatrix619
23-03-2013, 14:16
Ah bene, sono al tredicesimo! :D
Che cosa ti sblocca di preciso?
Odio profondamente i giochini in flash promozionali, ho provato a fare qualche tas ma mi sono annoiato mortalmente al terzo o quarto. Posso farne a meno della ricompensa? ;)
Endy.
djmatrix619
23-03-2013, 14:40
Che cosa ti sblocca di preciso?
Odio profondamente i giochini in flash promozionali, ho provato a fare qualche tas ma mi sono annoiato mortalmente al terzo o quarto. Posso farne a meno della ricompensa? ;)
Endy.
Steam riporta:
"Includes three gear items, 500 bonus in-game currency, five lock picks as well as the Industrial Revolution puzzle game."
_DoktorTerror_
23-03-2013, 14:59
io sono al 22 :mbe:
ne avrai sbloccato uno più fico :D
_DoktorTerror_
23-03-2013, 15:08
ne avrai sbloccato uno più fico :D
sono 59 livelli del puzzle game :eek:
Ma xcom ed il gioco a scelta, oltre al codice per il giochino, arrivano dopo quanto? Parlo di gamesplanet.uk.
Ma xcom ed il gioco a scelta, oltre al codice per il giochino, arrivano dopo quanto? Parlo di gamesplanet.uk.
A me sono arrivati circa 5-6 ore dopo che gli ho confermato l'ordine, inserendo le mie info personali. Già mi stavo preoccupando, pensavo non arrivassero più :sofico:
archangel987
23-03-2013, 18:21
Gente, mi sono appena procurato tramite un'ottima trattativa Bioshock Infinite. :)
Il punto è questo: cominciai a suo tempo il primo Bioshock ma persi tutti i save arrivato nemmeno a metà del gioco, per la delusione non l'ho più ricominciato.
Ora sono in piena scimmia per Infinite ma non voglio rovinarmi l'esperienza di gioco.
Mi consigliate quindi di farmi il primo Bioshock (che prima o poi giocherò in ogni caso) prima di cominciare Infinite oppure posso buttarmi sul mio nuovo acquisto appena lo sbloccheranno senza rovinarmi nulla?
alexbilly
23-03-2013, 18:31
Quanti task sono?
sono 59, non so cosa ho sbloccato, so solo che ho deciso di aiutare il popolo operaio, il codice che mi hanno dato potrà essere usato solo una volta che attiverò il gioco.
Gente, mi sono appena procurato tramite un'ottima trattativa Bioshock Infinite. :)
Il punto è questo: cominciai a suo tempo il primo Bioshock ma persi tutti i save arrivato nemmeno a metà del gioco, per la delusione non l'ho più ricominciato.
Ora sono in piena scimmia per Infinite ma non voglio rovinarmi l'esperienza di gioco.
Mi consigliate quindi di farmi il primo Bioshock (che prima o poi giocherò in ogni caso) prima di cominciare Infinite oppure posso buttarmi sul mio nuovo acquisto appena lo sbloccheranno senza rovinarmi nulla?
Non essendo le due vicende legate, penso che tu possa saltare i primi due bioshock tranquillamente. Ovviamente DEVI giocarli, prima o poi :read:
archangel987
23-03-2013, 18:44
Non essendo le due vicende legate, penso che tu possa saltare i primi due bioshock tranquillamente. Ovviamente DEVI giocarli, prima o poi :read:
Assolutamente si! promesso! :asd:
Solo che lavorando riesco a dedicare poco tempo al gioco e se dovessi farmi i primi due prima di giocare Infinite rischierei di cominciarlo quest'estate... XD
Steam riporta:
"Includes three gear items, 500 bonus in-game currency, five lock picks as well as the Industrial Revolution puzzle game."
Come immaginavo ti danno roba in più atta a semplificare il gioco, cosa che fanno spesso anche con i bonus preorder. Meglio, tanto non li avrei avuti comunque :)
Grazie della risposta.
Endy.
Duncandg
23-03-2013, 19:32
a voi funziona bene gmg? si incanta quando clicco nel mio profilo su games e keys
k0rn2012
23-03-2013, 19:35
ah ok allora ricordo male...:p
_DoktorTerror_
23-03-2013, 19:51
ah ok allora ricordo male...:p
completati tutti e 59 :D
City Hunter '91
23-03-2013, 19:56
Ma per riscattare xcom c'e' un codice a parte?
Io non ho prenotato bioshock ma se il codice e' a parte sarei disposto a comprarlo per 10 euro xcom.
k0rn2012
23-03-2013, 20:12
ah ecco ho visto adesso che in realtà nn li ho completati tutti ma arrivato a circa il 15° ho abbandonato causa rompimento di palle :p
giacomo_uncino
23-03-2013, 21:05
ah ecco ho visto adesso che in realtà nn li ho completati tutti ma arrivato a circa il 15° ho abbandonato causa rompimento di palle :p
io a 7 mi stavo già scartavetrando .....
djmatrix619
23-03-2013, 21:15
Ma per riscattare xcom c'e' un codice a parte?
Io non ho prenotato bioshock ma se il codice e' a parte sarei disposto a comprarlo per 10 euro xcom.
Si, è un codice a se stante.
Io sono a 28.. quindi manco a metà.. ma il bello è che mi sta piacendo come giochino! :D.. certi livelli sono tosti! :D
Arrivato tutto. Ovviamente preso civ5, che upgraderò a gold al primo sconto.
Il giochino avrei preferito fosse con i tubi da collegare (come nel primo bioshock), al posto dei meccanismi, comunque sono al livello 20 e sto dando tutto ai proletari :O
Altri 20 livelli http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/fermosii.gif
appleroof
24-03-2013, 09:54
io ho resistito fino al 13 :D
_DoktorTerror_
24-03-2013, 10:18
al 59 sblocca delle fesserie :O
djmatrix619
24-03-2013, 11:32
Sto sbarellando per il livello 57.. :muro: è impossibileeee! :D
EDIT = Ce l'ho fatta... l'aver scritto qui mi ha dato un illuminazione! :O
k0rn2012
24-03-2013, 12:46
io a 7 mi stavo già scartavetrando .....
io ho resistito fino al 13 :D
:D
Io ho visto di che si trattava ed ho chiuso tutto.
io leggendo voi non ho nemmeno voluto vedere di che si trattasse :fagiano:
k0rn2012
24-03-2013, 14:49
E hai fatto bene...:asd:
Dalle loro menti geniali mi aspettavo di più di un giochino con le rotelline e gli elastici :D
Ma chi lo fa il thread ufficiale??
alemax505
24-03-2013, 17:01
quoto:(
Finito e sbloccato il bonus. Potevano anche farlo più corto :asd:
djmatrix619
24-03-2013, 17:17
Sono l'unico pazzo qua dentro a cui è piaciuto il giochino? :asd:
Blasco80
24-03-2013, 17:56
Sono l'unico pazzo qua dentro a cui è piaciuto il giochino? :asd:
Probabile! :D
Anche io avrei preferito i vecchi tubi stile Bioshock. A quanto ho capito, il 26 ci invieranno un codice via email per riscattare i bonus.
Probabile! :D
Anche io avrei preferito i vecchi tubi stile Bioshock. A quanto ho capito, il 26 ci invieranno un codice via email per riscattare i bonus.
Se hai finito il giochino devi andare su rewards, scorri in basso e c'è un codice da inserire su steam. Almeno, io ho fatto così.
Blasco80
24-03-2013, 21:24
Se hai finito il giochino devi andare su rewards, scorri in basso e c'è un codice da inserire su steam. Almeno, io ho fatto così.
Si l'ho terminato anch'io ed ho riscattato il codice.
Ora non resta altro che aspettare martedì: in un doveroso ritiro spirituale, evitando di leggere tutta la marea di recensioni che verrà fuori domani :D
djmatrix619
24-03-2013, 21:39
Ma non è che state a fa' un po' di confusione? Io il codice l'ho riscattato molto prima di aver terminato il gioco.. :asd:
sono in preload su steam nonostante mi sia fermato al decimo livello del minigioco :O
Antonioplay85
24-03-2013, 22:44
ormai manca veramente poco :D
Steam sblocca oggi a mezzanotte giusto??
k0rn2012
25-03-2013, 00:22
Steam sblocca oggi a mezzanotte giusto??
Dovrebbe :)
k0rn2012
25-03-2013, 01:31
che bello bioshock infinite :oink:
http://desktopwallpaperz.com/wallpapers/cosplay_gril_cleavage_bioshock_infinite_elizabeth_anna_moleva-1920x1200.jpg
cronos1990
25-03-2013, 06:19
Sono l'unico pazzo qua dentro a cui è piaciuto il giochino? :asd:L'unico cui è piaciuto il giochino o l'unico pazzo? :asd:
Io ho smesso dopo tipo 10 livelli... nà palla assurda.
Mi sa che prima di iniziare questo nuovo capitolo mi rigioco in primo e mi gioco il secondo... così dò tempo alla SH di sistemare tutti i bug che (ci metto la mano sul fuoco) ci saranno da risolvere :asd:
alexbilly
25-03-2013, 07:41
io il giochino l'ho finito e mi è piaciuto pure :asd:
qualcuno ha preso il gioco da amazon uk? stamane mi hanno avvisato che hanno avuto problemi a prendersi i soldi dalla postepay e mi hanno chiesto di confermare il metodo di pagamento, ora l'ordine sembrerebbe a posto, i soldi ci stavano quindi non era un problema di liquidità, ma per il momento non hanno prelevato. Se mi scrivete quando vi parte l'ordine vi sarei grato ;)
edit: ok, si son fregati i soldi, attendo la conferma di spedizione :asd:
29Leonardo
25-03-2013, 08:23
Mi sa che prima di iniziare questo nuovo capitolo mi rigioco in primo e mi gioco il secondo... così dò tempo alla SH di sistemare tutti i bug che (ci metto la mano sul fuoco) ci saranno da risolvere :asd:
Il fatto che non sia piu' gfwl mi fa ben sperare che non ci siano tutti i problemi dei primi due ( ieri stavo cercando di giocare al secondo preso su steam e son dovuto ricorrere al lato oscuro per farlo funzionare :doh:), però non si sa mai...:rolleyes:
djmatrix619
25-03-2013, 08:25
L'unico cui è piaciuto il giochino o l'unico pazzo? :asd:
Entrambi! :asd:
Figurati.. io non ho fatto ancora neanche il pre-load.. non ho nessuna fretta di giocare al dayone.. :D
alexbilly
25-03-2013, 08:51
Il fatto che non sia piu' gfwl mi fa ben sperare che non ci siano tutti i problemi dei primi due
di solito l'assenza di gfwl velocizza il rilascio delle patch... speriamo non servano :D
cronos1990
25-03-2013, 09:21
Si, speriamo non servano; è che ormai è diventata pratica fin troppo diffusa quella di far uscire il gioco sistemando solo in seguito alcuni problemi/bug che presenta.
Sono comunque tranquillo, ho altri titoli da giocare prima di cimentarmi con questo :D In ogni caso voglio prima sentire i commenti di chi lo giocherà fin da subito.
Ah, non c'è da usare gfwlwpfsdlfsdlfd? Ottimo :asd:
djmatrix619
25-03-2013, 09:56
Alla fine io ho ceduto.. e mi sono preso il Season Pass per 11 sterline e qualcosa (pagato con i Blue Coins). Altrimenti li avrei usati per un altro gioco e non è proprio cosa! :asd:
ragazzi, è uscita già qualche recensione?
ragazzi, è uscita già qualche recensione?Si, le trovi tra i post precedenti ;)
ray_hunter
25-03-2013, 12:08
Prime rece in ita
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/14455/bioshock-infinite.aspx
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/bios1282301537110/TIPO_PAGINA/recensione/NUMERO_PAGINA/0
Un 9.5 e un 9, direi che promette davvero bene
a mezzanotte sarà disponibile, potete tranquillamente aprire il thread ufficiale appena pronto.
se qualcuno ci sta già lavorando o inizia a lavorarci cortesemente avverta qui che sarà lui ad aprirlo (oltre a segnalare il thread appena lo avrà pubblicato ovviamente)
k0rn2012
25-03-2013, 12:28
Io del giochino ho fatto solo 15 livelli ma ho riscattato cmq il codice da mettere su steam...:)
Tapatalk...
SamFox88
25-03-2013, 12:33
salve ragazzi... io ho un problemino magari voi siete in grado di risolverlo.
Ho acquistato oggi il gioco dal sito ufficiale selezionando come retail 2k game store ma la cd key è di 15 cifre e non posso accedere al mini gioco in flash eppure pensavo che preordinandolo si potesse accedere... ho fatto qualcosa di sbagliato?
ps. bioshock 1 e 2 ed xcom mi sono arrivati qualche minuto fa
Prima recensione "fuori dal coro":
http://www.gamesvillage.it/review/56344/bioshock-infinite-recensione.html
Sia chiaro, ribadisce essere un giocone, ma accenna anche ad evidenti limiti di gameplay che sembrerebbe esser rimasto fermo ai due Bioshock.
A me poco importa, anche qui accenna ad una grande trame per nulla banale, e tanto mi basta.
Ancora 11 ore!
Sia chiaro, ribadisce essere un giocone, ma accenna anche ad evidenti limiti di gameplay che sembrerebbe esser rimasto fermo ai due Bioshock.Non è necessariamente male: meno limiti significa più dispersività, senza contare che i primi due sono già di per se ottimi anche inquanto a gameplay. Vedremo.
k0rn2012
25-03-2013, 12:56
"Sonoro direzionale che dipende dal puntamento e costringe ad attivare i sottotitoli"
Questi se in un bioshock non ci mettono qualche problema audio non sono contenti...nel primo i registratori avevano un volume troppo basso...nel secondo i distributori non avevano musica...e in questo bisogna puntare verso chi parla se no non si sente...
:doh: :doh: :doh:
djmatrix619
25-03-2013, 13:22
Non è necessariamente male: meno limiti significa più dispersività, senza contare che i primi due sono già di per se ottimi anche inquanto a gameplay. Vedremo.
Già.. anche considerando che in molti seguiti, altre SH hanno scelto innovazioni così marcate da snaturare completamente la serie rendendola irriconoscibile.. quindi tanto meglio!! ;)
PC Gamer (91): http://www.pcgamer.com/review/bioshock-infinite-review/
Edge (9): http://www.edge-online.com/review/bioshock-infinite-review/
Gametrailers (94): http://www.gametrailers.com/reviews/vskehr/bioshock-infinite-review
Eurogamer (10): http://www.eurogamer.net/articles/2013-03-25-bioshock-infinite-review
Destructoid (10): http://www.destructoid.com/review-bioshock-infinite-249341.phtml
Game informer (10): http://www.gameinformer.com/games/bioshock_infinite/b/pc/archive/2013/03/25/enjoying-the-view-from-above.aspx
Gamesradar (5/5): http://www.gamesradar.com/bioshock-infinite-review/
Guardando ai voti della critica credo si possa parlare di un assoluto e totale successo se non di un capolavoro.
djmatrix619
25-03-2013, 13:59
Guardando ai voti della critica credo si possa parlare di un assoluto e totale successo se non di un capolavoro.
Dimentichi IGN: 9.5/10
http://www.ign.com/articles/2013/03/22/bioshock-infinite-pc-review
EDIT: Appena uscita anche quella di Multiplayer.it: 9.1/10
http://multiplayer.it/recensioni/116472-bioshock-infinite-volando-verso-linfinito.html
Jacoshot
25-03-2013, 14:08
Sulla versione pc ho letto peró che tecnicamente è abbastanza arretrato..
Speriamo di no, sono pur sempre 15 gb di download..
Sulla versione pc ho letto peró che tecnicamente è abbastanza arretrato..
Speriamo di no, sono pur sempre 15 gb di download..E' tutto così relativo... Facciamoci un'idea nostra ;)
p.s. altra rece
http://www.polygon.com/game/bioshock-infinite/2779
alexbilly
25-03-2013, 14:15
di solito con gametrailers mi trovo d'accordo. 94... :sperem:
ora che ci penso... 94? ma gametrailers non dava il voto da 1.0 a 10.0? Io vedo un 8.6...
edit: ok ok, vedo 9.4 :asd:
No, dai, non iniziamo con le recensioni :D
Tanto un gioco di questa caratura non va MAI sotto l'otto, indipendentemente dalla testata, peggio se famosa. Piuttosto riportate il contenuto della recensione :D
No, dai, non iniziamo con le recensioni :D
Tanto un gioco di questa caratura non va MAI sotto l'otto, indipendentemente dalla testata, peggio se famosa. Piuttosto riportate il contenuto della recensione :DIo ne ho postata una, senza nemmeno l'intenzione di leggerla :asd: E se dite che è il caso di quotare qualche trafiletto, smetto di leggere il thread :asd:
djmatrix619
25-03-2013, 14:45
Io ne ho postata una, senza nemmeno l'intenzione di leggerla :asd: E se dite che è il caso di quotare qualche trafiletto, smetto di leggere il thread :asd:
Si ma figurati.. quotissimo. Se c'è al mondo un opinione che conta riguardo un videogioco, posso assicurare che è quella personale. Tutto il resto è puramente indicativo... ;)
Io ne ho postata una, senza nemmeno l'intenzione di leggerla :asd: E se dite che è il caso di quotare qualche trafiletto, smetto di leggere il thread :asd:
Guarda Max, lo dico in tono scherzoso, ma sei andato a linkare la recensione del sito più chiacchierato dell'ultimo mese, dopo l'internet drama scaturito dalla sua recensione di Sim City e tutti gli strascichi occorsi in seguito.
E guardacaso Polygon nasce come una costola alternativa di IGN.
Donna Moderna forse è più credibile :D:D:D.
Ho letto quello che m'interessava, ovvero profondità di temi trattati e storia coinvolgente e di ampio respiro.
Il resto per me è secondario.
Si ma figurati.. quotissimo. Se c'è al mondo un opinione che conta riguardo un videogioco, posso assicurare che è quella personale. Tutto il resto è puramente indicativo... ;)
Sì, ma il contenuto della recensione è descrittivo, non c'è molto da romanzare. Il voto, invece, è un valore soggettivo che viene dato per collocare il gioco sopra o sotto altri giochi, e qui sappiamo tutti come va a finire (metacritic :asd:) :read:
Ho letto quello che m'interessava, ovvero profondità di temi trattati e storia coinvolgente e di ampio respiro.
Il resto per me è secondario.
Quotone. L'ho preso per quello.
Pachanga
25-03-2013, 14:58
Anch'io non sto leggendo ne' guardando nulla da mesi per non rovinarmi la sorpresa...:D
Ma questo lo metto:
IGN Italia,versione PS3:
9.5 Presentazione
La solita, infinita, cura di ogni Bioshock: dai menu, ai mille elementi decorativi. Columbia è viva.
9.5 Grafica
Non solo tanta ottima tecnica, ma anche e in particolar modo una direzione artistica da standing ovation.
10 Sonoro
Eccezionale commento sonoro, ora delicato e ora imponente, anche capace di pescare dalla musica popolare.
8.5 Gameplay
Gli elementi classici di Bioshock, in parte espansi e in parte rinnovati. Elizabeth e le rotaie aggiungono pepe.
8 Longevità
L'avventura non dura molto e il livello di difficoltà standard è un po' basso. Se siete dei giocatori esperti, modificatelo.
http://it.ign.com/recensione/4413/bioshock-infinite-l-agnello-di-dio-non-toglie-il-peccato-americano
http://it.ign.com/news/4417/ign-express-bioshock-infinite
http://it.ign.com/news/4418/bioshock-infinite-la-videorecensione
Anch'io non sto leggendo ne' guardando nulla da mesi per non rovinarmi la sorpresa...:D
Ma questo lo metto:
IGN Italia,versione PS3:
9.5 Presentazione
La solita, infinita, cura di ogni Bioshock: dai menu, ai mille elementi decorativi. Columbia è viva.
9.5 Grafica
Non solo tanta ottima tecnica, ma anche e in particolar modo una direzione artistica da standing ovation.
10 Sonoro
Eccezionale commento sonoro, ora delicato e ora imponente, anche capace di pescare dalla musica popolare.
8.5 Gameplay
Gli elementi classici di Bioshock, in parte espansi e in parte rinnovati. Elizabeth e le rotaie aggiungono pepe.
8 Longevità
L'avventura non dura molto e il livello di difficoltà standard è un po' basso. Se siete dei giocatori esperti, modificatelo.
http://it.ign.com/recensione/4413/bioshock-infinite-l-agnello-di-dio-non-toglie-il-peccato-americano
http://it.ign.com/news/4417/ign-express-bioshock-infinite
http://it.ign.com/news/4418/bioshock-infinite-la-videorecensione
Questa, come detto in precedenza, è una delle pochissime recensioni che attendevo :).
Ecco, questa è la recensione di Everyeye: http://www.everyeye.it/ps3/articoli/bioshock-infinite_recensione_19150?pagina=2
Riporto il commento finale, commento che è esattamente quello che speravo per questo videogioco, commento che imho può essere valido anche per il primo Bioshock, uno dei più bei giochi degli ultimi 10 anni ( se non il più bello, ma questo è un dettaglio personale):
"Preso come puro First Person Shooter, Bioshock Infinite non è troppo diverso dalle passate incarnazioni del brand, risultando dunque a livello (se non al di sotto) di tante altre produzioni dello stesso genere. Il punto è che definire Bioshock Infinite uno sparatutto sarebbe riduttivo, quasi sbagliato. Quella realizzata da Irrational Games è un’esperienza quasi imprescindibile per un videogiocatore che si definisca tale. Un videogame dove coinvolgimento sensoriale, emotivo e narrativo fanno veramente la differenza, andando a cancellare le “magagne” di un gameplay rinnovato solo in parte. Columbia è completamente diversa da Rapture - è uno spaccato delle contraddizioni della società americana dei primi ‘900: un Mondo in cui immergersi come nella lettura di un buon libro, ricco di sfaccettature e particolari, caldo ed accogliente; completo. E’ un’esperienza di grande impatto, capace di sviluppare in ognuno di noi una forte empatia verso i protagonisti, e di farci gioire e soffrire con loro in ogni istante. E’ una delle massime espressioni artistiche in ambito videoludico, dove sapere e libertà espressiva si uniscono formando un mosaico che non può lasciare indifferenti. Bioshock Infinite è un gioco tutt’altro che perfetto, con molti difetti, ma che non si può non amare; non si può non desiderare. Perché Bioshock Infinite è una di quelle produzioni che lasciano un segno nell’industria videoludica e nel giocatore, venendo ricordate a lungo ed incrementandone il bagaglio personale."
k0rn2012
25-03-2013, 15:10
Ecco, questa è la recensione di Everyeye: http://www.everyeye.it/ps3/articoli/bioshock-infinite_recensione_19150?pagina=2
Riporto il commento finale, commento che è esattamente quello che speravo per questo videogioco, commento che imho può essere valido anche per il primo Bioshock, uno dei più bei giochi degli ultimi 10 anni ( se non il più bello, ma questo è un dettaglio personale):
"Preso come puro First Person Shooter, Bioshock Infinite non è troppo diverso dalle passate incarnazioni del brand, risultando dunque a livello (se non al di sotto) di tante altre produzioni dello stesso genere. Il punto è che definire Bioshock Infinite uno sparatutto sarebbe riduttivo, quasi sbagliato. Quella realizzata da Irrational Games è un’esperienza quasi imprescindibile per un videogiocatore che si definisca tale. Un videogame dove coinvolgimento sensoriale, emotivo e narrativo fanno veramente la differenza, andando a cancellare le “magagne” di un gameplay rinnovato solo in parte. Columbia è completamente diversa da Rapture - è uno spaccato delle contraddizioni della società americana dei primi ‘900: un Mondo in cui immergersi come nella lettura di un buon libro, ricco di sfaccettature e particolari, caldo ed accogliente; completo. E’ un’esperienza di grande impatto, capace di sviluppare in ognuno di noi una forte empatia verso i protagonisti, e di farci gioire e soffrire con loro in ogni istante. E’ una delle massime espressioni artistiche in ambito videoludico, dove sapere e libertà espressiva si uniscono formando un mosaico che non può lasciare indifferenti. Bioshock Infinite è un gioco tutt’altro che perfetto, con molti difetti, ma che non si può non amare; non si può non desiderare. Perché Bioshock Infinite è una di quelle produzioni che lasciano un segno nell’industria videoludica e nel giocatore, venendo ricordate a lungo ed incrementandone il bagaglio personale."
Bellissimo commento...Proprio quello che volevo leggere :)
usciti i nuovi driver certificati per Nvidia dedicati, fra gli altri giochi, anche a Bioschock Infinite
Phenomenale
25-03-2013, 15:11
Non so se è già stato segnalato, comunque sono usciti i driver geforce per questo gioco!
GeForce 314.22 Driver WHQL
Riepilogo della release
Questo è il driver GeForce Game Ready per BioShock Infinite, e offre un incremento delle prestazioni che arriva sino al 41%.
Permette di applicare istantaneamente impostazioni di gioco ottimali per BioShock Infinite con GeForce Experience.
k0rn2012
25-03-2013, 15:11
usciti i nuovi driver certificati per Nvidia dedicati, fra gli altri giochi, anche a Bioschock Infinite
A me non li trova :confused:
EDIT:: Trovati :p
Non so se è già stato segnalato, comunque sono usciti i driver geforce per questo gioco!
GeForce 314.22 Driver WHQL
Riepilogo della release
Questo è il driver GeForce Game Ready per BioShock Infinite, e offre un incremento delle prestazioni che arriva sino al 41%.
Permette di applicare istantaneamente impostazioni di gioco ottimali per BioShock Infinite con GeForce Experience.
il post sopra :D
A me non li trova :confused:
EDIT:: Trovati :p
Bene :)
key arrivata...grazie AMD, in download!!!
k0rn2012
25-03-2013, 15:18
Ma stasera scaricherà l'altra parte di file o in totale sono 15gb??:confused:
No perchè mi sembrava di aver letto che fossero 30gb :mbe:
Phenomenale
25-03-2013, 15:29
il post sopra
LOL guarda che non ti volevo fregare il primato... :asd: quando ho iniziato a scrivere il tuo post non c'era ancora, ho pensato di segnalarlo io... e lo abbiamo fatto insieme :cincin:
Ma stasera scaricherà l'altra parte di file o in totale sono 15gb??:confused:
No perchè mi sembrava di aver letto che fossero 30gb :mbe:
A questo punto credo siano 15gb. Non avrebbe senso sbloccarlo a mezzanotte e farti perdere altre 6-7 ore per scaricare i "restanti" 15gb.
A questo punto credo siano 15gb. Non avrebbe senso sbloccarlo a mezzanotte e farti perdere altre 6-7 ore per scaricare i "restanti" 15gb.
Quoto.
Se a mezzanotte o quando sarà lo sblocco mi chiede altri fior di giga da scaricare, è tutto un piffero.
Immagino possa esserci anche qualche file aggiuntivo, non lo nego, ma nel caso auspico si tratti di centinaia di mega al massimo, non di giga!
Uh, usciti quindi in nuovi WHQL nVidia per Bioshock e Tomb Raider!
In download.
leggevo che il doppiaggio è ottimo ma se volessi giocarmelo in Inglese con i sottotitoli devo impostare Steam in lingua Inglese?
..non mi ricordo...
k0rn2012
25-03-2013, 15:48
Quoto.
Se a mezzanotte o quando sarà lo sblocco mi chiede altri fior di giga da scaricare, è tutto un piffero.
Immagino possa esserci anche qualche file aggiuntivo, non lo nego, ma nel caso auspico si tratti di centinaia di mega al massimo, non di giga!
Uh, usciti quindi in nuovi WHQL nVidia per Bioshock e Tomb Raider!
In download.
Mi romperebbe non poco se appena sbloccato mi facesse scaricare altri GB...speriamo bene :)
Tapatalk...
alexbilly
25-03-2013, 15:55
edit, sbagliato thread :asd:
LOL guarda che non ti volevo fregare il primato... :asd: quando ho iniziato a scrivere il tuo post non c'era ancora, ho pensato di segnalarlo io... e lo abbiamo fatto insieme :cincin:
:asd: :mano:
leggevo che il doppiaggio è ottimo ma se volessi giocarmelo in Inglese con i sottotitoli devo impostare Steam in lingua Inglese?
..non mi ricordo...
Si e mi sa che è la scelta migliore probabilmente perchè ho avuto modo di sentire il doppiaggio attraverso i vari video,ed è una roba veramente eccellente.:eek:
City Hunter '91
25-03-2013, 18:36
Per chi avesse fatto il preorder ma non fosse interessato alla key --edit---, puo' contattarmi in privato, sarei disposto a comprarla io.
THE GAME:HHH
25-03-2013, 18:40
per la questione del peso del gioco, sono 15 gb anche se nella confezione ci sono 3dvd.
Quando metto il dvd mi ha chiesto che lingua installare (poi mi ha bloccato perchè ancora non è uscito) e visto che c'è il doppiaggio per ogni lingua e i dialoghi sono molti ci sta che il gioco sia su 3dvd e quindi vicino ai 30gb, ma scegliendo la lingua installa solo quella nel precaricamento steam e quindi ecco i 15gb che tutti stiamo tirando giù.
k0rn2012
25-03-2013, 19:27
per la questione del peso del gioco, sono 15 gb anche se nella confezione ci sono 3dvd.
Quando metto il dvd mi ha chiesto che lingua installare (poi mi ha bloccato perchè ancora non è uscito) e visto che c'è il doppiaggio per ogni lingua e i dialoghi sono molti ci sta che il gioco sia su 3dvd e quindi vicino ai 30gb, ma scegliendo la lingua installa solo quella nel precaricamento steam e quindi ecco i 15gb che tutti stiamo tirando giù.
ottimo quindi a mezzanotte si gioca :p
Secondo questo ragionamento io che l'ho preso su un sito uk e ho gia scaricato i 15gb lo sentirò in inglese se voglio giocarlo subito, altrimenti mi tocca scaricare altri gb per il solo doppiaggio italiano da steam giusto?
k0rn2012
25-03-2013, 20:13
Secondo questo ragionamento io che l'ho preso su un sito uk e ho gia scaricato i 15gb lo sentirò in inglese se voglio giocarlo subito, altrimenti mi tocca scaricare altri gb per il solo doppiaggio italiano da steam giusto?
credo che se hai impostato steam in italiano te lo scarica in ita il gioco
Per chi avesse fatto il preorder ma non fosse interessato alla key ---edit---, puo' contattarmi in privato, sarei disposto a comprarla io.
Vi posso assicurare che sospendervi non è affatto divertente, ne per noi ne sicuramente per voi.
Se leggeste il regolamento in rilievo in sezione si potrebbe facilmente evitare
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38822576&postcount=12
Meglio essere chiari. L'UNICA SEZIONE IN CUI SI POSSONO FARE TRANSAZIONI ECONOMICHE (compravendita o scambio) E' IL MERCATINO.
Questa è la regola DI TUTTO il forum, quindi in qualsiasi sezione siate, sappiate che se aprite un thread o create un post fuori dal mercatino in cui offrite o cercate qualcosa andrete incontro a sanzioni.
3 giorni di sospensione
_DoktorTerror_
25-03-2013, 20:35
annunciata la prima patch di 5Gb che sarà disponibile gia da mezzanotte
trolling mode
k0rn2012
25-03-2013, 20:36
annunciata la prima patch di 5Gb che sarà disponibile gia da mezzanotte
trolling mode
:ciapet:
No ragazzi, sto piangendo, non ci sono i quicksave!!!
Questa è nuova :eek:
Brutta storia :(
Ciò significa che i livelli sono più lineari che in passato?
I quicksave stanno sparendo da tutti i giochi......
No buono.....:muro:
Antonioplay85
25-03-2013, 22:41
nooooooooooooo :(
:mad:
k0rn2012
25-03-2013, 22:51
Per me i quicksave in realtà rendono un gioco più semplice perchè permettono ad esempio di salvare mentre si affronta un boss o nel bel mezzo di una situazione difficile....quando nn ci sono mi impegno di più cercando di raggiungere il checkpoint..sperando ovviamente che nn siano messi a km di distanza l'uno dall'altro :)
_DoktorTerror_
25-03-2013, 23:01
si aprono le danze :D
k0rn2012
25-03-2013, 23:02
Dicono che come al solito ci sono problemi alla sensibilità del mouse...a volte supersensibile a volte lento...non imparano mai :cry:
k0rn2012
25-03-2013, 23:04
Nella pagina dei download di steam a me dice "scompattamento" :mc:
http://i.imgur.com/7dEZOg5.png
Nella pagina dei download di steam a me dice "scompattamento" :mc:
Idem! 'Nnamoooo:muro:
k0rn2012
25-03-2013, 23:07
Si parte :sofico:
ray_hunter
25-03-2013, 23:08
Anche a me ed in altra finestra ho uno stato di avanzamento che più il tempo passa più minuti mi da al termine:cry:
Pachanga
25-03-2013, 23:08
Per me invece inizio fantastico:
http://i.imgur.com/6HsjjZ4.png (http://imgur.com/6HsjjZ4)
:muro: :D
Sta già aggiornando :eek:
k0rn2012
25-03-2013, 23:10
a me sta aggiornando :stordita:
ray_hunter
25-03-2013, 23:15
ohhh se ci mette:mc:
k0rn2012
25-03-2013, 23:17
:oink:
http://i.imgur.com/yMZOJnY.png
TheUnpoeticCircle
25-03-2013, 23:18
Perfetto, mi ha scaricato la lingua in inglese in un batter d'occhio... adesso si viaggia :asd:
k0rn2012
25-03-2013, 23:20
Buon gioco a tutti...divertitevi :)
TheUnpoeticCircle
25-03-2013, 23:21
A me non ha aggiornato nulla... boh.
ray_hunter
25-03-2013, 23:24
Vacca puzza mi da errore :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Nessuno per il thread ufficiale? posso aprirlo pure io ma preferirei qualcun'altro che si impegna a tenerlo ben aggiornato.
Non mi piace la mancanza dei quicksave, ma può darsi che abbiano fatto bene i checkpoint almeno.
Ok, ho settato un po' di opzioni.
Sembra che gli ultimi 2 livelli di qualità di ombre creino un certo mouse lag...
shaka444
25-03-2013, 23:51
Ok, ho settato un po' di opzioni.
Sembra che gli ultimi 2 livelli di qualità di ombre creino un certo mouse lag...
credo che bisogna andare di controller su sto gioco, almeno leggendo alcune review lo consigliano per via dell'interfaccia come al solito console friendly :asd:
Pachanga
25-03-2013, 23:52
Io invece ho scoperto a mie spese una piacevole situazione che si verifica al momento di iniziare a giocare...
Ricordate che qualcuno parlava di 30 giga di gioco invece che di 15?
Beh,in un certo senso e' vero...
Infatti 15 giga finiscono nella cartella C:\Program Files (x86)\Steam\depotcache ed altri 15 in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\downloading\8870.
Quindi,malgrado avessi preventivamente fatto spazio nell'ssd per poter installare tranquillamente Infinite ora mi ritrovo comunque con spazio insufficiente ed il gioco non puo' aggiornarsi...:muro:
Bene,ora mi daro' da fare per ottenere ulteriore spazio e poi magari usare SteamMover,ma era giusto avvisare tutti,per evitare spiacevoli sorprese...:stordita: :D
Imponente.
E a chi parlava di "arretratezza tecnologica" rispondo con "stato dell'arte".
_DoktorTerror_
26-03-2013, 00:04
Imponente.
bene :D.....non vedo l'ora che si fa giorno e torno a casa per metterci mano :uh:
k0rn2012
26-03-2013, 00:12
Veramente eccezionale..questa è arte :oink:
http://steamcommunity.com/id/K0rn2012/screenshots/?l=italian
Un po di miei screen :)
TheUnpoeticCircle
26-03-2013, 00:16
Da brividi.
Un po di miei screen :)Siamo oltre il gioco...
Persino i Beach Boys mi cacciano!
k0rn2012
26-03-2013, 00:17
Ragazzi chi lo fa il thread ufficiale?
shaka444
26-03-2013, 00:27
Sto guardando uno streaming ora, LE MUSICHE dio mio le musiche :cry:
HeroQuest
26-03-2013, 00:29
Imponente.
Ma chi lo ha detto??:eek:
Forse ho capito....lo stesso del...
the witcher 2 su xbox360 è tranquillamente paragonabile al settaggio alto visto su PC...... :asd::asd:
k0rn2012
26-03-2013, 01:15
A ogni scorcio la mascella cade...che meraviglia :)
Anche se ho dovuto diminuire un po il settaggio delle ombre e occlusione ambientale... La mia 460 ha fatto il suo tempo :(
Sto lacrimando sangue dagli occhi!
Dopo Dishonored, un altro capolavoro a livello artistico!
E con mia somma gioia, insieme a Tomb Raider, un altro gioco GPU dipendente, sulla 670 vola ed il mio povero E8400 ringrazia :D.
Pachanga
26-03-2013, 04:07
Un paio d'ore di gioco anche per me,primissime impressioni...
Dico subito che,a mio modesto parere,i giudizi sul Infinite saranno tutt'altro che univoci,penso che tra di noi molti lo ameranno ma piu' di qualcuno storcera' il naso...
Mi spiego:immediatamente salta all'occhio che la realizzazione artistica e' di primissimo livello e la storia gia' parte con il giusto pathos,facendo pensare che il prosieguo possa essere della stessa elevata qualita'.
Ma l'aspetto tecnico,come gia' qualcuno aveva evidenziato,e' nel complesso,non piu' che discreto ed in certi frangenti decisamente mediocre...
Ricordate l'ormai famigerato "microscopio di Rage",preso ad esempio per l'incredibile carenza poligonale e la realizzazione tremenda?
Beh,qui purtroppo ci siamo vicini in piu' di un'occasione,non posto screen perche' sarebbe banale farlo,ma in ogni caso ognuno si rendera' conto immediatamente o quasi della situazione in questo senso...
Quindi,come gia' successo ad esempio per Dishonored,ma a mio parere in questo caso ancor di piu' perche' lo stacco e' ancora maggiore,i pareri sulla bonta' del gioco saranno opposti a seconda che si reputi di assoluta importanza l'aspetto artistico e l'impatto di atmosfera oppure si ritenga che l'immedesimazione debba passare per forza attraverso una resa tecnica di ottimo livello.
Son curioso di vedere i giudizi che si susseguiranno nel thread i prossimi giorni...;)
Altri aspetti:
-il gioco,anche con tutto al massimo,con la mia configurazione,e' generalmente fluido,a 60 fps,con qualche impuntamento in corrispondenza del caricamento di alcune areee.
La vram utilizzata e' arrivata al massimo a 2400 mb ma generalmente rimane al di sotto dei 2 giga.
-qualche problema con la sensibilita' del mouse e con il fov,da regolare a proprio piacimento per evitare l'effetto nausea,amplificato dal trovarsi in una citta' galleggiante nell'aria...
-scontri a fuoco presenti fin dall'inizio,gia' impegnativi e stimolanti,bisogna solo prendere la mano al gameplay che non e' cosi' essenziale come negli fps di stampo piu' classico.
In generale quindi,secondo la mia opinione,un buon impatto generale,che penso rimarra' tale proseguendo nel gioco,a patto di non soffermarsi troppo(o volersi soffermare...:D )sugli aspetti strettamente tecnici del gioco stesso...;)
djmatrix619
26-03-2013, 06:44
Sto lacrimando sangue dagli occhi!
Dopo Dishonored, un altro capolavoro a livello artistico!
Ho visto gli screenshots su Steam di molti di voi.. dannati mi state facendo rosicare anche se ho già il gioco!!!!! :asd:
GIAMPI87
26-03-2013, 06:52
I due effetti che ammazzano i frame sono le ombre dinamiche ed il post-processing
Io le ombre le ho messe su alte e il post su normale.
Per il resto tutto al massimo a 2560x1600 è per adesso 60 fissi con una 680 però la scheda viene utilizzata di brutto 90-96 % .. sembra crysis 3 :D
Mi sento di quotare Pachanga:
al primo avvio devo ammettere che in più di qualche frangente il mio pensiero osservando certi dettagli è stato un volgare, ma che è 'sta mer*a?
Ma di nuovo, il lato tecnico è un conto -e si arriva dal passato, sembra veramente un gioco di 5 anni fa-, ma da quello artistico, polverizza ogni cosa abbia mai visto, anche quel Dishonored che io reputo ad oggi alla pari di un quadro da mostrare a beneficio del mondo.
E quindi quoto l'esemplare post di Max_R, "E a chi parlava di "arretratezza tecnologica" rispondo con "stato dell'arte"".
Perchè sì, è proprio vecchio, ma vai a dire ad un Van Gogh che è vecchio ^___^
Altre due noticine:
ho avuto difficoltà a tarare la velocità di scrolling dl mouse, nel senso che a livello automatico era troppo, troppo sensibile, schizzando la visuale da una parte all'altra appena muovevo la periferica amata dai felini.
Sono riuscito a risolvere solo impostandola al minimo consentito e lavorando anche da pannello di configurazione opzioni del mouse, cosa mai accaduta con nessun altro gioco installato dalla creazione di questo PC, circa 5 anni fa, -scheda video a parte, ovvio- ad oggi.
Infine, il benchmark del gioco è la cosa più "anti user friendly" io abbia mai visto: sembra di esser tornati ai tempi del DOS °____°'
Judicator
26-03-2013, 08:09
Nessuno ha menzionato il modo 1999 (su cui sono abbastanza curioso). Nessuno col pelo sullo stomaco?
Nessuno ha menzionato il modo 1999 (su cui sono abbastanza curioso). Nessuno col pelo sullo stomaco?
Non vorrei dire una fregnaccia, ma nessuno l'ha menzionato perchè nessuno ancora può giocarci: è una modalità che viene sbloccata solo dopo aver completato almeno una volta il gioco :).
Dark Queen
26-03-2013, 08:18
Perchè sì, è proprio vecchio, ma vai a dire ad un Van Gogh che è vecchio ^___^
Lasciamo da parte Van Gogh pero' che centra poco e niente :O
cronos1990
26-03-2013, 08:25
Un po di miei screen :)Un pò? Ancora qualcuno ed hai fatto screen di tutti i Frames del gioco :asd:
Stile grafico accattivante, per la storia vedremo. Sono curioso di vedere se c'è stato un miglioramento della parte FPS. Lunedì prossimo lo provo.
Lasciamo da parte Van Gogh pero' che centra poco e niente :O
Era per rendere il concetto :).
Non diventate tutti come il PETA :asd:
Phenomenale
26-03-2013, 08:28
Dopo Dishonored, un altro capolavoro a livello artistico
Hai buon occhio... entrambi i giochi girano sotto Unreal Engine 3.0 ;)
Ma di nuovo, il lato tecnico è un conto -e si arriva dal passato, sembra veramente un gioco di 5 anni fa-,
Non "sembra"... il motore grafico *è* di svariati anni fà :asd:
Ma l'aspetto tecnico,come gia' qualcuno aveva evidenziato,e' nel complesso,non piu' che discreto ed in certi frangenti decisamente mediocre...
Quoto, ma con un motore grafico "datato" quale Unreal Engine 3.0 sinceramente non si poteva fare di più.
bodomTerror
26-03-2013, 08:40
Pachanga grande! aspetto sempre il tuo commento, uno dei più oggettivi :D
Sono curioso di provarlo anche io dopo aver letto i vostri commenti, spero di farmi rapire dal lato artistico !!!
Questa sera lo scoprirò, ieri sera quando è stato sbloccato ero già :ronf:
Non vorrei dire una fregnaccia, ma nessuno l'ha menzionato perchè nessuno ancora può giocarci: è una modalità che viene sbloccata solo dopo aver completato almeno una volta il gioco :).
Custode, si può sbloccare anche subito il 1999 mode, io lo sto giocando così ;)
Alla schermata di inizio premi la seguente combinazione di tasti e ti sblocca il 1999:
Up, up, down, down, left, right, left, right, esc, invio e te lo sblocca.
Ma a proposito del lato tecnico.. Ma solo a me gira male?
Con la mia config tutto al max faccio fatica a stare a 60fps.. Considerato il motore grafico arcaico pensavo di stare fissp a sessanta senza problemi...
Endy.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
appleroof
26-03-2013, 09:02
Alla schermata di inizio premi la seguente combinazione di tasti e ti sblocca il 1999:
Con la mia config tutto al max faccio fatica a stare a 60fps.. Considerato il motore grafico arcaico pensavo di stare fissp a sessanta senza problemi...
Endy.
poi dice che Levine non è pazzo :asd:
poi dice che Levine non è pazzo :asd:
Ha usato un vecchissimo codice cheat dei giochi Konami tra l'altro :D
Questa serie di tasti è comunemente chiamata Konami Code (http://en.wikipedia.org/wiki/Konami_Code) ... Un pazzo vero e proprio :D
Endy.
ci ho giocato ieri notte per un ora abbondante, artisticamente lascia a bocca aperta :eek:
cronos1990
26-03-2013, 09:05
poi dice che Levine non è pazzo :asd:Niente che non si sia visto; ricordo solo a riguardo "Prince of Persia e le sabbie del tempo", con la combinazione di movimenti da fare nella schermata del menù per accedere al livello segreto del gioco.
Solo una cosa: che è questa modalità 1999?
Niente che non si sia visto; ricordo solo a riguardo "Prince of Persia e le sabbie del tempo", con la combinazione di movimenti da fare nella schermata del menù per accedere al livello segreto del gioco.
Solo una cosa: che è questa modalità 1999?
A quanto pare una modalità "ardua" a tal punto da ricordare i giochi usciti in quell'epoca (ma tu guarda a che punto siamo arrivati con le semplificazioni nei giochi.. se un livello di difficoltà deve rammentare un'epoca -.-).
Di preciso cosa vari non credo sia stato ufficializzato. Si sa che il respawn, classico dei giochi di Bioshock, viene pesantemente penalizzato (come non è dato sapere) e che i nemici sono più ostici ed è più importante raccogliere risorse.
Io ho appena iniziato il gioco ieri notte tweakando i settings, quindi non sono ancora riuscito a vedere come impatti questa difficoltà effettivamente.
Una cosa di cui sono sicuro: Settando il 1999 non si può variare la difficoltà in corso d'opera, l'alternativa è ricominciare il gioco da capo.
Endy.
appleroof
26-03-2013, 09:08
Niente che non si sia visto; cut
http://www.anconanetwork.it/smile/36_2_51.gif
:Prrr:
Endy.
Opperlamadosca! :eek:
Bè, avevo premesso chiaramente che forse stavo scrivendo una castroneria nel precedente post :D.
L'ho lanciato sul portatile con 4650 mobile senza quindi badare al dettaglio, che ho lasciato predefinito credo abbastanza basso, a me solo il dialogo iniziale in barca mi ha stregato, è di una profondità e di una logica perfetta ma allo stesso tempo aberrante, mi ha ricordato i dialoghi di "Non è un paese per vecchi" cliccami (http://www.youtube.com/watch?v=GxGQyx4YsQA), questa è l qualità che cerco in un videogioco.
Dark Queen
26-03-2013, 09:30
E' raro assistere a cose del genere...
http://i4.minus.com/inGENNuG3rYeM.jpg
cronos1990
26-03-2013, 09:34
A quanto pare una modalità "ardua" a tal punto da ricordare i giochi usciti in quell'epoca (ma tu guarda a che punto siamo arrivati con le semplificazioni nei giochi.. se un livello di difficoltà deve rammentare un'epoca -.-).
Di preciso cosa vari non credo sia stato ufficializzato. Si sa che il respawn, classico dei giochi di Bioshock, viene pesantemente penalizzato (come non è dato sapere) e che i nemici sono più ostici ed è più importante raccogliere risorse.
Io ho appena iniziato il gioco ieri notte tweakando i settings, quindi non sono ancora riuscito a vedere come impatti questa difficoltà effettivamente.
Una cosa di cui sono sicuro: Settando il 1999 non si può variare la difficoltà in corso d'opera, l'alternativa è ricominciare il gioco da capo.
Endy.Ottimo, giocherò in questo modo. C'è una qualche segnalazione (video, acustica o di altra natura) sul fatto che è stata attivata la modalità?
Ottimo, giocherò in questo modo. C'è una qualche segnalazione (video, acustica o di altra natura) sul fatto che è stata attivata la modalità?
Te lo dice appena la sblocchi, ti sblocca un achievement di steam e poi te la fa proprio selezionare fra le varie difficoltà ad inizio partita.
Not very subtle :D
Endy.
Secondo me unreal Engine 3 ha molto potenziale (vedi ut3), però secondo me è stato voluto vista la differenziazione enorme di textures. Già così su occupano 2gb di vram, con tutte queste textures diverse e per giunta in alta risoluzione ci volevano 6gb :D
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
paolob79
26-03-2013, 10:21
Endy.
Una volta sbloccato posso cmq iniziare a giocarlo in normale o devo andare sul 1999 ?
alexbilly
26-03-2013, 10:30
il feticcio non è ancora partito :cry:
dai su... chi va fuori per pasqua? prestatemi l'account :oink:
mod sto scherzando! :read:
Ricordo che comprando una 7850 da 150 € avrete grazie a mamma AMD ( :asd: ) due capolavori inclusi come Tomb Raider e Bioshock Infinite quindi in pratica la scheda la pagate 50 euri che non bastano manco per andare a zoccole ormai :asd:
Si grazie AMD, il mio conto bancario è sempre lo stesso , esatto grazie, bacio le mani...
alexbilly
26-03-2013, 10:36
Ricordo che comprando una 7850 da 150 € avrete grazie a mamma AMD ( :asd: ) due capolavori inclusi come Tomb Raider e Bioshock Infinite quindi in pratica la scheda la pagate 50 euri che non bastano manco per andare a zoccole ormai :asd:
Si grazie AMD, il mio conto bancario è sempre lo stesso , esatto grazie, bacio le mani...
se non sbaglio la campagna pubblicitaria è stata impostata proprio con queste stesse parole :asd:
Marketing aggressivo :asd:
shaka444
26-03-2013, 10:52
Oddio non ero a conoscenza di questa modalità 1999 :asd: , dovete TUTTI giocarla allora fin da subito e chi non lo fa è un consolaro :asd:
paolob79
26-03-2013, 10:55
Oddio non ero a conoscenza di questa modalità 1999 :asd: , dovete TUTTI giocarla allora fin da subito e chi non lo fa è un consolaro :asd:
Tanto io il pad lo uso lostesso heheeh
L'idea è quella :read: ormai non inizio più da tempo i giochi a livello normale :stordita: già quelli che durano più di 10 ore si contano su una mano.....5€ all'ora sinceramente mi pare un po' troppo :asd:
paolob79
26-03-2013, 11:00
L'idea è quella :read: ormai non inizio più da tempo i giochi a livello normale :stordita: già quelli che durano più di 10 ore si contano su una mano.....5€ all'ora sinceramente mi pare un po' troppo :asd:
Beh dipende sempre se a tale difficoltà sia cmq godibile e non frustrante..
Io ho provato ai tempi COD in veterano, appena mettevo fuori il muso morivo anche in single.. era snervante e non mi godevo la trama..
alexbilly
26-03-2013, 11:04
:banned:
il livello di difficoltà più godibile è il "normale" o uno più alto?
TheUnpoeticCircle
26-03-2013, 11:28
Secondo me unreal Engine 3 ha molto potenziale (vedi ut3), però secondo me è stato voluto vista la differenziazione enorme di textures. Già così su occupano 2gb di vram, con tutte queste textures diverse e per giunta in alta risoluzione ci volevano 6gb :D
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
Già così non riesco a giocare a 2560x1440... per via della saturazione totale della Vram (e conseguente crollo dei frame).
Comunque, le prime due ore di gioco sono letteralmente da brividi...
L'ambientazione e' un po piu aperta rispetto ai predecessori?
Dite che potrebbe piacere anche a uno allergico ai corridoi come me? :stordita:
Il primo ho provato a giocarci perche' mi intrippava la storia, ma purtroppo la mia "clausstrofobia" ha avuto la meglio e l'ho abbandonato presto. (non lapidatemi :fagiano: )
cronos1990
26-03-2013, 11:37
Certo che ti lapidiamo, quello è un piacere intrinseco :asd:
Da quanto capito, l'aspetto di maggior distacco dal primo Bioshock sono proprio gli ambienti: ci sono anche qui luoghi al chiuso e diciamo più "stretti", ma principalmente si hanno luoghi vasti ed ampie zone in cui muoversi.
Già così non riesco a giocare a 2560x1440... per via della saturazione totale della Vram (e conseguente crollo dei frame).
insomma un gioco ben ottimizzato :asd::asd:
TheUnpoeticCircle
26-03-2013, 11:41
insomma un gioco ben ottimizzato :asd::asd:
Bah. Il gioco mi tiene i 60 fps in ogni dove, ma è il carico complessivo della Vram a gravare in Downsampling.
L'ambientazione e' un po piu aperta rispetto ai predecessori?
Dite che potrebbe piacere anche a uno allergico ai corridoi come me? :stordita:
Il primo ho provato a giocarci perche' mi intrippava la storia, ma purtroppo la mia "clausstrofobia" ha avuto la meglio e l'ho abbandonato presto. (non lapidatemi :fagiano: )
Mah....a questo punto ti consiglierei di provare "Amnesia: Dark Descent"......è una simulazione di giardini pubblici londinesi...........potatura, aiuole, cose così......
Bah. Il gioco mi tiene i 60 fps in ogni dove, ma è il carico complessivo della Vram a gravare in Downsampling.
Bhe se sfori i 2048 sfori i 2048Mb, non ce n'è.......nemmeno le schede nvidia possono andare contro la fisica eheheheh sei in downsampling 1440p su FHd giusto?
TheUnpoeticCircle
26-03-2013, 11:51
Bhe se sfori i 2048 sfori i 2048Mb, non ce n'è.......nemmeno le schede nvidia possono andare contro la fisica eheheheh sei in downsampling 1440p su FHd giusto?
Yep. Ma non additerei il problema ad una ottimizzazione approssimativa (il gioco è leggero anche in singola)... Columbia è realmente viva... mai vista una cosa del genere. La colonna sonora è formidabile (da pelle d'oca uno dei primi scontri, con un grammofono nella "stanza" che riproduce una composizione di bach).
Si vede che è pensato per quello, anche più dei primi due bioshock.
Mah....a questo punto ti consiglierei di provare "Amnesia: Dark Descent"......è una simulazione di giardini pubblici londinesi...........potatura, aiuole, cose così......
Comunque artisticamente tocca vette mai viste :eek: La grafica è ottima, e i png sono fatti molto bene, se solo non avessero tutti la stessa faccia :asd:
Già dopo 10 minuti di gioco si capisce che si è finiti tra una manica di esaltati :asd: Mi piace che la trama abbia agganci alla realtà (padri fondatori, agenzia pinkerton, religione, architettura), oltre alla finzione della città sulle nuvole e della tecnologia "retrò-futuristica" (il termine me lo sono inventato :asd: ).
Promette bene :D
Ci sono impostazioni AA ingame, o si deve andare di nVidiaInspector, come normale per i giochi UE3?
ragazzi, che tipo di occlusione ambientale bisogna mettere...la normale o alternativa??? non capisco quale settaggio sia migliore
ps...prima mezz'ora ed ho già capito il perchè di tutti quei 9.5 di voto!!!
Ci sono impostazioni AA ingame, o si deve andare di nVidiaInspector, come normale per i giochi UE3?
c'è solamente un on/off, non ti fa selezionare la qualità (2x-4x-8x ecc)
ok, grazie.
Si aspettano i codici di NI allora :O:O
ho ripreso il minigioco sul sito.. ma quanti livelli sono?
SwatMaster
26-03-2013, 13:00
Provato ieri sera un'oretta scarsa... Che dire, è un'opera d'arte. Appena arrivato a Columbia, mi sono sentito come un bambino a Disneyland: meravigliato, nel senso profondo del termine.
Mi son messo a smanettare un po' con SweetFX, ed ho trovato un giusto compromesso per migliorare un po' l'aspetto tecnico del titolo senza snaturarne quello artistico.
I colori non li ho toccati, niente SMAA perchè non mi pare che aggiunga molto rispetto all'AA ingame; solo uno sharpening medio-alto per sopperire alle tante texture (purtroppo) slavate e un HDR leggero per eliminare quella fastidiosa patina bianca che c'è nei giochi con l'Unreal Engine.
Vi posto i miei settaggi per la versione 1.4 di SweetFX. Provare per credere.
Se volete posto qualche screen comparativo.
/*-----------------------------------------------------------.
/ Description /
'------------------------------------------------------------/
Game: Any
SweetFX version: 1.4
Author: CeeJay.dk
Description:
These are the default settings for SweetFX 1.4
They smoothen jagged edges with SMAA anti-aliasing, sharpen the image with LumaSharpen and make the colors slightly more vibrant with Vibrance.
Please note when tweaking settings that higher numbers does not always equal better (nor does lower).
Finding the best settings for your game and your taste is about finding just the right amount to apply.
If you made a good setttings preset please share it with your friends, on forums and websites,
and/or submit it to the SweetFX Settings Database : http://sfx.thelazy.net/games/
/ Choose effects /
'-----------------------------------------------------------*/
// Set to 1 for ON or 0 for OFF
#define USE_SMAA_ANTIALIASING 0 //[0 or 1] SMAA Anti-aliasing : Smoothens jagged lines using the SMAA technique.
#define USE_FXAA_ANTIALIASING 0 //[0 or 1] FXAA Anti-aliasing : Smoothens jagged lines using the FXAA technique. WIP - Currently only works in DX9 and you need to use the FXAA injector dlls.
#define USE_CARTOON 0 //[0 or 1] Cartoon : "Toon"s the image. (Interferes with SMAA, CRT, Bloom, HDR and Lumasharpen)
#define USE_ADVANCED_CRT 0 //[0 or 1] Advanced CRT : Simulates an old CRT TV display. (Interferes with SMAA, Cartoon, Bloom, HDR and Lumasharpen, and it has a very high performance cost)
#define USE_BLOOM 0 //[0 or 1] Bloom : Makes bright lights bleed their light into their surroundings (relatively high performance cost)
#define USE_HDR 1 //[0 or 1] HDR : Not actual HDR - It just tries to mimic an HDR look (relatively high performance cost)
#define USE_LUMASHARPEN 1 //[0 or 1] LumaSharpen : Also sharpens the antialiased edges which makes them less smooth - I'm working on fixing that.
#define USE_TECHNICOLOR 0 //[0 or 1] TECHNICOLOR : Attempts to mimic the look of an old movie using the Technicolor three-strip color process (Techicolor Process 4)
#define USE_DPX 0 //[0 or 1] Cineon DPX : Should make the image look like it's been converted to DXP Cineon - basically it's another movie-like look similar to technicolor.
#define USE_MONOCHROME 0 //[0 or 1] Monochrome : Monochrome makes the colors disappear.
#define USE_LIFTGAMMAGAIN 0 //[0 or 1] Lift Gamma Gain : Adjust brightness and color of shadows, midtones and highlights (avoids clipping)
#define USE_TONEMAP 0 //[0 or 1] Tonemap : Adjust gamma, exposure, saturation, bleach and defog. (may cause clipping)
#define USE_VIBRANCE 0 //[0 or 1] Vibrance : Intelligently saturates (or desaturates if you use negative values) the pixels depending on their original saturation.
#define USE_CURVES 0 //[0 or 1] Curves : Contrast adjustments using S-curves.
#define USE_SEPIA 0 //[0 or 1] Sepia : Sepia tones the image.
#define USE_VIGNETTE 0 //[0 or 1] Vignette : Darkens the edges of the image to make it look more like it was shot with a camera lens. May cause banding artifacts.
#define USE_DITHER 0 //[0 or 1] Dither : Applies dithering to simulate more colors than your monitor can display. This lessens banding artifacts (mostly caused by Vignette)
#define USE_BORDER 0 //[0 or 1] Border : Makes the screenedge black as a workaround for the bright edge that forcing some AA modes sometimes causes.
#define USE_SPLITSCREEN 0 //[0 or 1] Splitscreen : Enables the before-and-after splitscreen comparison mode.
/ SMAA Anti-aliasing settings /
#define SMAA_THRESHOLD 0.10 //[0.05 to 0.20] Edge detection threshold. If SMAA misses some edges try lowering this slightly. I prefer between 0.08 and 0.12.
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS 16 //[0 to 98] Determines the radius SMAA will search for aliased edges
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS_DIAG 6 //[0 to 16] Determines the radius SMAA will search for diagonal aliased edges
#define SMAA_CORNER_ROUNDING 0 //[0 to 100] Determines the percent of antialiasing to apply to corners. 0 seems to affect fine text the least so it's the default.
// -- Advanced SMAA settings --
#define COLOR_EDGE_DETECTION 1 //[0 or 1] 1 Enables color edge detection (slower but slightly more acurate) - 0 uses luma edge detection (faster)
#define SMAA_DIRECTX9_LINEAR_BLEND 0 //[0 or 1] Using DX9 HARDWARE? (software version doesn't matter) if so this needs to be 1 - If not, leave it at 0.
//Enable this only if you use a Geforce 7xxx series or older card, or a Radeon X1xxx series or older card.
/ FXAA Anti-aliasing settings /
#define FXAA_QUALITY__PRESET 9 //[1 to 9] Choose the quality preset. 9 is the highest quality.
#define fxaa_Subpix 0.400 //[0.000 to 1.000] Choose the amount of sub-pixel aliasing removal.
#define fxaa_EdgeThreshold 0.250 //[0.000 to 1.000] Edge detection threshold. The minimum amount of local contrast required to apply algorithm.
#define fxaa_EdgeThresholdMin 0.060 //[0.000 to 1.000] Darkness threshold. Trims the algorithm from processing darks.
/ Cartoon settings /
#define CartoonPower 1.0 //[0.1 to 10.0] Amount of effect you want.
/ Advanced CRT settings /
'----------------------------------------------------------*/
#define CRTAmount 1.00 //[0.00 to 1.00] Amount of CRT effect you want
#define CRTResolution 1.2 //[1.0 to 8.O] Input size coefficent (low values gives the "low-res retro look"). Default is 1.2
#define CRTgamma 2.4 //[0.0 to 4.0] Gamma of simulated CRT (default 2.4)
#define CRTmonitorgamma 2.2 //[0.0 to 4.0] Gamma of display monitor (typically 2.2 is correct)
#define CRTBrightness 1.0 //[1.0 to 3.0] Used to boost brightness a little. Default is 1.0
#define CRTScanlineIntensity 2.0 //[2.0 to 4.0] Scanlines intensity (use integer values preferably). Default is 2.0
#define CRTScanlineGaussian 1 //[0 or 1] Use the "new nongaussian scanlines bloom effect". Default is on
#define CRTCurvature 1 //[[0 or 1] "Barrel effect" enabled (1) or off (0)
#define CRTCurvatureRadius 1.5 //[0.0 to 2.0] Curvature Radius (only effective when Curvature is enabled). Default is 1.5
#define CRTCornerSize 0.0010 //[0.0000 to 0.0020] Higher values, more rounded corner. Default is 0.001
#define CRTDistance 2.00 //[0.00 to 4.00] Simulated distance from viewer to monitor. Default is 2.00
#define CRTAngleX 0.00 //[-0.20 to 0.20] Tilt angle in radians (X coordinates)
#define CRTAngleY -0.10 //[-0.20 to 0.20] Tilt angle in radians (Y coordinates). (Value of -0.15 gives the 'arcade tilt' look)
#define CRTOverScan 1.01 //[1.00 to 1.10] Overscan (e.g. 1.02 for 2% overscan). Default is 1.01
#define CRTOversample 0 //[0 or 1] Enable 3x oversampling of the beam profile (warning : performance hit)
/ Bloom settings /
#define BloomThreshold 20.25 //[0.00 to 50.00] Threshold for what is a bright light (that causes bloom) and what isn't.
#define BloomPower 1.446 //[0.000 to 8.000] Strength of the bloom
#define BloomWidth 0.0142 //[0.0000 to 1.0000] Width of the bloom
/ HDR settings /
#define HDRPower 1.30 //[0.00 to 8.00] Strangely lowering this makes the image brighter (def = 1.30)
#define radius2 0.80 //[0.00 to 8.00] Raising this seems to make the effect stronger and also brighter (def = 0.87)
/ LumaSharpen settings /
// -- Sharpening --
#define sharp_strength 2.00 //[0.10 to 3.00] Strength of the sharpening (def = 0.60)
#define sharp_clamp 0.035 //[0.000 to 1.000] Limits maximum amount of sharpening a pixel recieves - Default is 0.035
// -- Advanced sharpening settings --
#define pattern 2 //[1|2|3|4] Choose a sample pattern. 1 = Fast, 2 = Normal, 3 = Wider, 4 = Pyramid shaped.
#define offset_bias 1.0 //[0.0 to 6.0] Offset bias adjusts the radius of the sampling pattern.
//I designed the pattern for offset_bias 1.0, but feel free to experiment.
// -- Debug sharpening settings --
#define show_sharpen 0 //[0 or 1] Visualize the strength of the sharpen (multiplied by 4 to see it better)
/ TECHNICOLOR settings /
#define TechniAmount 0.4 //[0.00 to 1.00]
#define TechniPower 4.0 //[0.00 to 8.00]
#define redNegativeAmount 0.88 //[0.00 to 1.00]
#define greenNegativeAmount 0.88 //[0.00 to 1.00]
#define blueNegativeAmount 0.88 //[0.00 to 1.00]
/ Cineon DPX settings /
#define Red 8.0 //[1.0 to 15.0]
#define Green 8.0 //[1.0 to 15.0]
#define Blue 8.0 //[1.0 to 15.0]
#define ColorGamma 2.5 //[0.1 to 2.5] Adjusts the colorfulness of the effect in a manner similar to Vibrance. 1.0 is neutral.
#define DPXSaturation 3.0 //[0.0 to 8.0] Adjust saturation of the effect. 1.0 is neutral.
#define RedC 0.36 //[0.60 to 0.20]
#define GreenC 0.36 //[0.60 to 0.20]
#define BlueC 0.34 //[0.60 to 0.20]
#define Blend 0.2 //[0.00 to 1.00] How strong the effect should be.
/ Monochrome settings /
#define Monochrome_conversion_values float3(0.18,0.41,0.41) //[0.00 to 1.00] Percentage of RGB to include (should sum up to 1.00)
/ Lift Gamma Gain settings /
#define RGB_Lift float3(1.000, 1.000, 1.000) //[0.000 to 2.000] Adjust shadows for Red, Green and Blue
#define RGB_Gamma float3(1.000, 1.000, 1.000) //[0.000 to 2.000] Adjust midtones for Red, Green and Blue
#define RGB_Gain float3(1.000, 1.000, 1.000) //[0.000 to 2.000] Adjust highlights for Red, Green and Blue
/ Tonemap settings /
#define Gamma 1.0 //[0.000 to 2.000] Adjust midtones
#define Exposure 0.00 //[-1.000 to 1.000] Adjust exposure
#define Saturation 0.00 //[-1.000 to 1.000] Adjust saturation
#define Bleach 0.00 //[0.000 to 1.000] Brightens the shadows and fades the colors
#define Defog 0.000 //[0.000 to 1.000] How much of the color tint to remove
#define FogColor float3(0.00, 0.00, 2.55) //[0.00 to 2.55, 0.00 to 2.55, 0.00 to 2.55] What color to remove - default is blue
/ Vibrance settings /
#define Vibrance 0.15 //[-1.00 to 1.00] Intelligently saturates (or desaturates if you use negative values) the pixels depending on their original saturation.
/ Curves settings /
#define Curves_mode 0 //[0|1|2] Choose what to apply contrast to. 0 = Luma, 1 = Chroma, 2 = both Luma and Chroma. Default is 0 (Luma)
#define Curves_contrast 0.15 //[-1.00 to 1.00] The amount of contrast you want
// -- Advanced curve settings --
#define Curves_formula 2 //[1|2|3|4|5|6|7|8|9] The contrast s-curve you want to use.
//1 = Sine, 2 = Abs split, 3 = Smoothstep, 4 = Exp formula, 5 = Simplified Catmull-Rom (0,0,1,1), 6 = Perlins Smootherstep
//7 = Abs add, 8 = Techicolor Cinestyle, 9 = Parabola.
//Note that Technicolor Cinestyle is practically identical to Sine, but runs slower. In fact I think the difference might only be due to rounding errors.
//I prefer 2 myself, but 3 is a nice alternative with a little more effect (but harsher on the highlight and shadows) and it's the fastest formula.
/ Sepia settings /
#define ColorTone float3(1.40, 1.10, 0.90) //[0.00 to 2.55, 0.00 to 2.55, 0.00 to 2.55] What color to tint the image
#define GreyPower 0.11 //[0.00 to 1.00] How much desaturate the image before tinting it
#define SepiaPower 0.58 //[0.00 to 1.00] How much to tint the image
/ Vignette settings /
#define VignetteRatio 1.00 //[0.15 to 6.00] Sets a width to height ratio. 1.00 (1/1) is perfectly round, while 1.60 (16/10) is 60 % wider than it's high.
#define VignetteRadius 1.00 //[-1.00 to 3.00] lower values = stronger radial effect from center
#define VignetteAmount -1.00 //[-2.00 to 1.00] Strength of black. -2.00 = Max Black, 1.00 = Max White.
#define VignetteSlope 8 //[1 to 16] How far away from the center the change should start to really grow strong (odd numbers cause a larger fps drop than even numbers)
#define VignetteCenter float2(0.500, 0.500) //[0.000 to 1.000, 0.000 to 1.000] Center of effect.
/ Dither settings /
#define dither_method 1 //[1 or 2] 1 = Ordering dithering (good and very fast), 2 = Random dithering (even better dithering but not as fast)
//Note that the patterns used by Dither, makes an image harder to compress.
//This can make your screenshots and video recordings take up more space.
/ Border settings /
//No settings yet, beyond switching it on or off in the top section.
/ Splitscreen settings /
#define splitscreen_mode 1 //[1|2|3|4|5] 1 = Vertical 50/50 split, 2 = Vertical 25/50/25 split, 3 = Vertical 50/50 angled split, 4 = Horizontal 50/50 split, 5 = Horizontal 25/50/25 split
alexbilly
26-03-2013, 13:16
ho ripreso il minigioco sul sito.. ma quanti livelli sono?
59, diciamo che andava giocato nell'attesa :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2557674
paolob79
26-03-2013, 13:18
Provato ieri sera un'oretta scarsa... Che dire, è un'opera d'arte. Appena arrivato a Columbia, mi sono sentito come un bambino a Disneyland: meravigliato, nel senso profondo del termine.
Mi son messo a smanettare un po' con SweetFX, ed ho trovato un giusto compromesso per migliorare un po' l'aspetto tecnico del titolo senza snaturarne quello artistico.
I colori non li ho toccati, niente SMAA perchè non mi pare che aggiunga molto rispetto all'AA ingame; solo uno sharpening medio-alto per sopperire alle tante texture (purtroppo) slavate e un HDR leggero per eliminare quella fastidiosa patina bianca che c'è nei giochi con l'Unreal Engine.
Vi posto i miei settaggi per la versione 1.4 di SweetFX. Provare per credere.
Se volete posto qualche screen comparativo.
/ Description /
'------------------------------------------------------------/
Game: Any
SweetFX version: 1.4
Author: CeeJay.dk
Description:
These are the default settings for SweetFX 1.4
They smoothen jagged edges with SMAA anti-aliasing, sharpen the image with LumaSharpen and make the colors slightly more vibrant with Vibrance.
Please note when tweaking settings that higher numbers does not always equal better (nor does lower).
Finding the best settings for your game and your taste is about finding just the right amount to apply.
If you made a good setttings preset please share it with your friends, on forums and websites,
and/or submit it to the SweetFX Settings Database : http://sfx.thelazy.net/games/
/ Choose effects /
// Set to 1 for ON or 0 for OFF
#define USE_SMAA_ANTIALIASING 0 //[0 or 1] SMAA Anti-aliasing : Smoothens jagged lines using the SMAA technique.
#define USE_FXAA_ANTIALIASING 0 //[0 or 1] FXAA Anti-aliasing : Smoothens jagged lines using the FXAA technique. WIP - Currently only works in DX9 and you need to use the FXAA injector dlls.
#define USE_CARTOON 0 //[0 or 1] Cartoon : "Toon"s the image. (Interferes with SMAA, CRT, Bloom, HDR and Lumasharpen)
#define USE_ADVANCED_CRT 0 //[0 or 1] Advanced CRT : Simulates an old CRT TV display. (Interferes with SMAA, Cartoon, Bloom, HDR and Lumasharpen, and it has a very high performance cost)
#define USE_BLOOM 0 //[0 or 1] Bloom : Makes bright lights bleed their light into their surroundings (relatively high performance cost)
#define USE_HDR 1 //[0 or 1] HDR : Not actual HDR - It just tries to mimic an HDR look (relatively high performance cost)
#define USE_LUMASHARPEN 1 //[0 or 1] LumaSharpen : Also sharpens the antialiased edges which makes them less smooth - I'm working on fixing that.
#define USE_TECHNICOLOR 0 //[0 or 1] TECHNICOLOR : Attempts to mimic the look of an old movie using the Technicolor three-strip color process (Techicolor Process 4)
#define USE_DPX 0 //[0 or 1] Cineon DPX : Should make the image look like it's been converted to DXP Cineon - basically it's another movie-like look similar to technicolor.
#define USE_MONOCHROME 0 //[0 or 1] Monochrome : Monochrome makes the colors disappear.
#define USE_LIFTGAMMAGAIN 0 //[0 or 1] Lift Gamma Gain : Adjust brightness and color of shadows, midtones and highlights (avoids clipping)
#define USE_TONEMAP 0 //[0 or 1] Tonemap : Adjust gamma, exposure, saturation, bleach and defog. (may cause clipping)
#define USE_VIBRANCE 0 //[0 or 1] Vibrance : Intelligently saturates (or desaturates if you use negative values) the pixels depending on their original saturation.
#define USE_CURVES 0 //[0 or 1] Curves : Contrast adjustments using S-curves.
#define USE_SEPIA 0 //[0 or 1] Sepia : Sepia tones the image.
#define USE_VIGNETTE 0 //[0 or 1] Vignette : Darkens the edges of the image to make it look more like it was shot with a camera lens. May cause banding artifacts.
#define USE_DITHER 0 //[0 or 1] Dither : Applies dithering to simulate more colors than your monitor can display. This lessens banding artifacts (mostly caused by Vignette)
#define USE_BORDER 0 //[0 or 1] Border : Makes the screenedge black as a workaround for the bright edge that forcing some AA modes sometimes causes.
#define USE_SPLITSCREEN 0 //[0 or 1] Splitscreen : Enables the before-and-after splitscreen comparison mode.
/ SMAA Anti-aliasing settings /
#define SMAA_THRESHOLD 0.10 //[0.05 to 0.20] Edge detection threshold. If SMAA misses some edges try lowering this slightly. I prefer between 0.08 and 0.12.
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS 16 //[0 to 98] Determines the radius SMAA will search for aliased edges
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS_DIAG 6 //[0 to 16] Determines the radius SMAA will search for diagonal aliased edges
#define SMAA_CORNER_ROUNDING 0 //[0 to 100] Determines the percent of antialiasing to apply to corners. 0 seems to affect fine text the least so it's the default.
// -- Advanced SMAA settings --
#define COLOR_EDGE_DETECTION 1 //[0 or 1] 1 Enables color edge detection (slower but slightly more acurate) - 0 uses luma edge detection (faster)
#define SMAA_DIRECTX9_LINEAR_BLEND 0 //[0 or 1] Using DX9 HARDWARE? (software version doesn't matter) if so this needs to be 1 - If not, leave it at 0.
//Enable this only if you use a Geforce 7xxx series or older card, or a Radeon X1xxx series or older card.
/ FXAA Anti-aliasing settings /
#define FXAA_QUALITY__PRESET 9 //[1 to 9] Choose the quality preset. 9 is the highest quality.
#define fxaa_Subpix 0.400 //[0.000 to 1.000] Choose the amount of sub-pixel aliasing removal.
#define fxaa_EdgeThreshold 0.250 //[0.000 to 1.000] Edge detection threshold. The minimum amount of local contrast required to apply algorithm.
#define fxaa_EdgeThresholdMin 0.060 //[0.000 to 1.000] Darkness threshold. Trims the algorithm from processing darks.
/ Cartoon settings /
#define CartoonPower 1.0 //[0.1 to 10.0] Amount of effect you want.
/ Advanced CRT settings /
'----------------------------------------------------------*/
#define CRTAmount 1.00 //[0.00 to 1.00] Amount of CRT effect you want
#define CRTResolution 1.2 //[1.0 to 8.O] Input size coefficent (low values gives the "low-res retro look"). Default is 1.2
#define CRTgamma 2.4 //[0.0 to 4.0] Gamma of simulated CRT (default 2.4)
#define CRTmonitorgamma 2.2 //[0.0 to 4.0] Gamma of display monitor (typically 2.2 is correct)
#define CRTBrightness 1.0 //[1.0 to 3.0] Used to boost brightness a little. Default is 1.0
#define CRTScanlineIntensity 2.0 //[2.0 to 4.0] Scanlines intensity (use integer values preferably). Default is 2.0
#define CRTScanlineGaussian 1 //[0 or 1] Use the "new nongaussian scanlines bloom effect". Default is on
#define CRTCurvature 1 //[[0 or 1] "Barrel effect" enabled (1) or off (0)
#define CRTCurvatureRadius 1.5 //[0.0 to 2.0] Curvature Radius (only effective when Curvature is enabled). Default is 1.5
#define CRTCornerSize 0.0010 //[0.0000 to 0.0020] Higher values, more rounded corner. Default is 0.001
#define CRTDistance 2.00 //[0.00 to 4.00] Simulated distance from viewer to monitor. Default is 2.00
#define CRTAngleX 0.00 //[-0.20 to 0.20] Tilt angle in radians (X coordinates)
#define CRTAngleY -0.10 //[-0.20 to 0.20] Tilt angle in radians (Y coordinates). (Value of -0.15 gives the 'arcade tilt' look)
#define CRTOverScan 1.01 //[1.00 to 1.10] Overscan (e.g. 1.02 for 2% overscan). Default is 1.01
#define CRTOversample 0 //[0 or 1] Enable 3x oversampling of the beam profile (warning : performance hit)
/ Bloom settings /
#define BloomThreshold 20.25 //[0.00 to 50.00] Threshold for what is a bright light (that causes bloom) and what isn't.
#define BloomPower 1.446 //[0.000 to 8.000] Strength of the bloom
#define BloomWidth 0.0142 //[0.0000 to 1.0000] Width of the bloom
/ HDR settings /
#define HDRPower 1.30 //[0.00 to 8.00] Strangely lowering this makes the image brighter (def = 1.30)
#define radius2 0.80 //[0.00 to 8.00] Raising this seems to make the effect stronger and also brighter (def = 0.87)
/ LumaSharpen settings /
// -- Sharpening --
#define sharp_strength 2.00 //[0.10 to 3.00] Strength of the sharpening (def = 0.60)
#define sharp_clamp 0.035 //[0.000 to 1.000] Limits maximum amount of sharpening a pixel recieves - Default is 0.035
// -- Advanced sharpening settings --
#define pattern 2 //[1|2|3|4] Choose a sample pattern. 1 = Fast, 2 = Normal, 3 = Wider, 4 = Pyramid shaped.
#define offset_bias 1.0 //[0.0 to 6.0] Offset bias adjusts the radius of the sampling pattern.
//I designed the pattern for offset_bias 1.0, but feel free to experiment.
// -- Debug sharpening settings --
#define show_sharpen 0 //[0 or 1] Visualize the strength of the sharpen (multiplied by 4 to see it better)
/ TECHNICOLOR settings /
#define TechniAmount 0.4 //[0.00 to 1.00]
#define TechniPower 4.0 //[0.00 to 8.00]
#define redNegativeAmount 0.88 //[0.00 to 1.00]
#define greenNegativeAmount 0.88 //[0.00 to 1.00]
#define blueNegativeAmount 0.88 //[0.00 to 1.00]
/ Cineon DPX settings /
#define Red 8.0 //[1.0 to 15.0]
#define Green 8.0 //[1.0 to 15.0]
#define Blue 8.0 //[1.0 to 15.0]
#define ColorGamma 2.5 //[0.1 to 2.5] Adjusts the colorfulness of the effect in a manner similar to Vibrance. 1.0 is neutral.
#define DPXSaturation 3.0 //[0.0 to 8.0] Adjust saturation of the effect. 1.0 is neutral.
#define RedC 0.36 //[0.60 to 0.20]
#define GreenC 0.36 //[0.60 to 0.20]
#define BlueC 0.34 //[0.60 to 0.20]
#define Blend 0.2 //[0.00 to 1.00] How strong the effect should be.
/ Monochrome settings /
#define Monochrome_conversion_values float3(0.18,0.41,0.41) //[0.00 to 1.00] Percentage of RGB to include (should sum up to 1.00)
/ Lift Gamma Gain settings /
#define RGB_Lift float3(1.000, 1.000, 1.000) //[0.000 to 2.000] Adjust shadows for Red, Green and Blue
#define RGB_Gamma float3(1.000, 1.000, 1.000) //[0.000 to 2.000] Adjust midtones for Red, Green and Blue
#define RGB_Gain float3(1.000, 1.000, 1.000) //[0.000 to 2.000] Adjust highlights for Red, Green and Blue
/ Tonemap settings /
#define Gamma 1.0 //[0.000 to 2.000] Adjust midtones
#define Exposure 0.00 //[-1.000 to 1.000] Adjust exposure
#define Saturation 0.00 //[-1.000 to 1.000] Adjust saturation
#define Bleach 0.00 //[0.000 to 1.000] Brightens the shadows and fades the colors
#define Defog 0.000 //[0.000 to 1.000] How much of the color tint to remove
#define FogColor float3(0.00, 0.00, 2.55) //[0.00 to 2.55, 0.00 to 2.55, 0.00 to 2.55] What color to remove - default is blue
/ Vibrance settings /
#define Vibrance 0.15 //[-1.00 to 1.00] Intelligently saturates (or desaturates if you use negative values) the pixels depending on their original saturation.
/ Curves settings /
#define Curves_mode 0 //[0|1|2] Choose what to apply contrast to. 0 = Luma, 1 = Chroma, 2 = both Luma and Chroma. Default is 0 (Luma)
#define Curves_contrast 0.15 //[-1.00 to 1.00] The amount of contrast you want
// -- Advanced curve settings --
#define Curves_formula 2 //[1|2|3|4|5|6|7|8|9] The contrast s-curve you want to use.
//1 = Sine, 2 = Abs split, 3 = Smoothstep, 4 = Exp formula, 5 = Simplified Catmull-Rom (0,0,1,1), 6 = Perlins Smootherstep
//7 = Abs add, 8 = Techicolor Cinestyle, 9 = Parabola.
//Note that Technicolor Cinestyle is practically identical to Sine, but runs slower. In fact I think the difference might only be due to rounding errors.
//I prefer 2 myself, but 3 is a nice alternative with a little more effect (but harsher on the highlight and shadows) and it's the fastest formula.
/ Sepia settings /
#define ColorTone float3(1.40, 1.10, 0.90) //[0.00 to 2.55, 0.00 to 2.55, 0.00 to 2.55] What color to tint the image
#define GreyPower 0.11 //[0.00 to 1.00] How much desaturate the image before tinting it
#define SepiaPower 0.58 //[0.00 to 1.00] How much to tint the image
/ Vignette settings /
#define VignetteRatio 1.00 //[0.15 to 6.00] Sets a width to height ratio. 1.00 (1/1) is perfectly round, while 1.60 (16/10) is 60 % wider than it's high.
#define VignetteRadius 1.00 //[-1.00 to 3.00] lower values = stronger radial effect from center
#define VignetteAmount -1.00 //[-2.00 to 1.00] Strength of black. -2.00 = Max Black, 1.00 = Max White.
#define VignetteSlope 8 //[1 to 16] How far away from the center the change should start to really grow strong (odd numbers cause a larger fps drop than even numbers)
#define VignetteCenter float2(0.500, 0.500) //[0.000 to 1.000, 0.000 to 1.000] Center of effect.
/ Dither settings /
#define dither_method 1 //[1 or 2] 1 = Ordering dithering (good and very fast), 2 = Random dithering (even better dithering but not as fast)
//Note that the patterns used by Dither, makes an image harder to compress.
//This can make your screenshots and video recordings take up more space.
/ Border settings /
//No settings yet, beyond switching it on or off in the top section.
/ Splitscreen settings /
#define splitscreen_mode 1 //[1|2|3|4|5] 1 = Vertical 50/50 split, 2 = Vertical 25/50/25 split, 3 = Vertical 50/50 angled split, 4 = Horizontal 50/50 split, 5 = Horizontal 25/50/25 split
Si per favore... anche perchè noto che oramai su ogni gioco c'è sempre chi applicato sto sweet... cosa che sinceramente io non faccio perchè ho provato 2 volte a metterlo in alcuni giochi e, sicuramenet colpa delle impostazioni, il risultato era pessimo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.