PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung BX2450 LED

Pagine : [1] 2 3 4

greciaclassica
20-07-2010, 16:26
SAMSUNG BX2450 MONITOR 24" CON RETROILLUMINAZIONE A LED
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2010/04/29/ls24b5hvfhen/330.jpghttp://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2010/04/29/ls24b5hvfhen/03_330.jpghttp://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2010/04/29/ls24b5hvfhen/330_1.jpghttp://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2010/04/29/ls24b5hvfhen/BX2250_07_Large.jpg

DIMENSIONI:
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2010/04/29/ls24b5hvfhen/dimension_BX2450_1.jpg

Immagini assolutamente impeccabili
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2010/04/30/ls24b5hvfhen/2ms.png

Non è un'illusione, con il tempo di risposta di 2 millisecondi le immagini sono più veloci e più nitide. La scena si fa frenetica? Non importa, questo monitor è in grado di renderla fedelmente, restituendoti sempre immagini dinamiche incredibilmente fluide che ti offrono il meglio quando guardi i film, quando giochi e per gli streaming su Internet. Niente scatti, sfocature o scie, ma solo una visione perfetta in cui tuffarti. Grazie a Magic Speed, la magia entra nella realtà.

Colore, contrasto e sensazioni diventano Mega
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2010/04/30/ls24b5hvfhen/MEGA%20DCR_50series.jpg

Esiste il dinamismo e poi esiste il Mega Dynamic. Con un contrasto avanzato – in realtà il livello di contrasto più alto disponibile oggi – i monitor Samsung ti offrono una qualità delle immagini professionale con cui i colori appaiono più ricchi e realistici che mai. Così realistici che ogni sfumatura di colore e ogni più piccolo dettaglio prendono vita di fronte ai tuoi occhi.

Riduci l’affaticamento degli occhi. Migliora la tua esperienza visiva.
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2010/04/30/ls24b5hvfhen/Magic%20Angle.jpg
Come preferisci guardare i film? Ti piace stenderti sul divano? Preferisci sederti sulla tua sedia? Nel frattempo cucini o fai ginnastica? Che tu stia in piedi, seduto o steso, Magic Angle di Samsung si accerta che il film sia sempre protagonista della situazione. E tu puoi sempre godere della massima comodità. Non importa dove sia collocato il tuo monitor Samsung, puoi gestirne l’angolo di visuale in 5 modalità, in maniera che lo schermo sia sempre perfettamente visibile, come se ti fosse di fronte! Smettila di allungare il collo e inizia a goderti il film.

Controllo della luminosità e risparmio energetico.
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2010/04/30/ls24b5hvfhen/PX2370_100204_sub_feature04.jpg
Magic Eco rende facile il risparmio energetico. Questa funzione regola automaticamente la luminosità dei monitor Samsung in base alla quantità di energia che si desidera risparmiare. Sono disponibili quattro opzioni per il risparmio energetico: il 100%, il 75% e il 50% dei consumi, oltre alla possibilità di disabilitare la funzione. Qualora scegliessi di disabilitare la funzione Magic Eco, puoi sfruttare la funzione Magic Bright di Samsung per regolare manualmente la luminosità dello schermo. Impegnati a risparmiare energia con Magic Eco

Un monitor nato per la condivisione.
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2010/04/30/ls24b5hvfhen/Magic%20Return_50%20series.jpg

Grazie alla funzione Magic Return di Samsung non devi temere che il tuo secondo monitor possa perdere i contenuti. Se il cavo si scollegasse e il segnale sparisse, Magic Return trasferirebbe automaticamente i contenuti all’altro monitor prima dello spegnimento. Non c’è nessuna magia. Abbiamo solo reso scientifica la condivisione dei contenuti.

ColorEffec
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2010/04/30/ls24b5hvfhen/Monitor_sub%20feature%2001_ColorEffect.jpg

Ottimizza le immagini come piace a te con la funzione avanzata ColorEffect di Samsung. Apri gli occhi a un'esperienza visiva completamente personalizzata, in cui puoi giocare con gli effetti fotografici a seconda del tuo stato d'animo. Scegli tra le opzioni Aqua, Sepia, Green e Grayscale per interagire con lo schermo in un modo completamente nuovo: il tuo.

La dimensione perfetta.
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2010/04/30/ls24b5hvfhen/Image%20Size%20Function.jpg

Perché per vedere un’immagine intera questa deve venire distorta, allungata, diventando un facsimile distorto dell'originale? Con la funzione di regolazione intelligente della dimensione dell'immagine, Samsung ti regala un'immagine che rispetta esattamente le proporzioni originali, rendendole in un formato più grande.

Spegnimento automatico
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2010/04/30/ls24b5hvfhen/Monitor%20OffTimer.jpg

I monitor Samsung non sono solo speciali nelle prestazioni. Sono anche ecologici e campioni di efficienza. Lo spegnimento automatico ti permette di risparmiare energia, semplicemente impostando il timer a un orario specifico. Senza dimenticare che tenere il monitor spento quando non serve, ne migliora affidabilità e durata.

Personalizza i comandi.
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2010/04/30/ls24b5hvfhen/Monitor_sub%20feature%2002_CustomizedKey_4op.jpg

L'innovativa funzione di personalizzazione dei tasti, ti permette di giocare con le immagini in punta di dita, letteralmente. Potendo assegnare una funzione preferita ad un tasto a tua scelta, potrai accedervi in un baleno. Quale funzione avvia il tuo tasto tra: Magic Bright, Magic Color, Color Effect e Image Size? Il bello è che lo decidi tu!

SPECIFICHE COMPLETE:
Pannello Area di visuale 24"
Luminosità 250 cd/m²
Contrasto MEGA DCR
Risoluzione 1920 x 1080
Tempo di risposta 2 ms (G2G)
Angolo di visuale (Orizzontale/Verticale) 170° / 160° (CR > 10)
Colori supportati 16,7 M
Segnali input Segnale video RGB analogico / DVI / HDMI
Segnale sync. H/V separato, video composito, SOG
Connettori D-Sub / HDMI x2 (uscita audio)
Alimentazione Consumo energetico 27 W (DV SET)
Consumo in Stand By (DPMS) < 0,3 W
Tipo Adattatore esterno
Caratteristiche Plug & Play Supportato
USB Powered Hub Option No
Compatibilità Mac Supportata
Speakers multimediali No
Wall-Mount No
TCO No
Colore monitor Grigio antracite Touch of Color
Accessori opzionali Cavo D-sub
Caratteristiche speciali Magic Angle, Magic Eco, modalità Cinema, MagicBright3, timer di spegnimento automatico, Image Size Color Effect, tasto personalizzato, MagicWizard & MagicTune con AssetManagement, Win 7, Safe Mode (DownScaling in UXGA)
Dimensioni Dimensione prodotto (con stand, L x A x P) 57,7 x 43,5 x 20,9 cm
Dimensione prodotto (senza stand, L x A x P) 57,7 x 35 x 67,5 cm
Dimensione imballaggio (L x A x P) 74,5 x 14,1 x 42,8 cm
Peso Peso prodotto 4 kg
Peso imballaggio 5,8 kg
Base Tipo Semplice
Funzione Inclinabile

sito ufficiale: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS24B5HVFH/EN/index.idx?pagetype=prd_detail
drivers: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS24B5HVFH/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support

Tricks:
Collegando il monitor in hdmi al pc per chi ha una scheda ATI c'è una cornice nera, ho risolto seguendo queste istruzioni
UPDATE:
Grazie a Mrbruno85 per la segnalazione
Questi driver risolvono il problema e non è più necessario il procedimente che riporto dopo:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATICatalyst109Hotfix.aspx

Grazie ad Rsdj di
http://www.xtremehardware.it/forum/f...a_regza-18461/

1) Apriamo il Catalyst Control Center;
2) Nel menù "Grafica" in alto a sinistra selezioniamo la voce "Desktop e schermi";
3) Adesso clicchiamo con il tasto destro sul disegno del monitor con il numero "1" che vediamo in basso a sinistra e successivamente su "Configura";
4) Nella schermata che si aprirà clicchiamo sulla voce "Opzioni di scala" in alto.
5) Adesso nella voce "Overscan" dobbiamo selezionare la percentuale su "0 %".
6) Clicchiamo su "Applica" in bassoe chiudiamo il Catalyst Control Center.

P.S.: bosstury che ha segnalato che con la sua Nvidia (gtx 280) la cornice non compare, quindi è una cosa che affligge solo le ATI

Foto dal vivo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32726506&postcount=51

bosstury
21-07-2010, 14:13
interessato anche io, e se ci sono dei tread ufficiali per il bx24...

greciaclassica
22-07-2010, 07:25
Cmq l'ho appena ordinato, dovrebbe arrivare prossima settimana

Folgore 101
22-07-2010, 08:36
Ho visto tardi questo questo 3D e ho postano in quello del XL2370, comunque riporto di qui.
Pure io sono interessato al BX2450 ma non si trova da nessuna parte (greciaclassica dove l'hai trovato e a che prezzo?).
Dalla specifiche gli ingressi sono solo "D-Sub/HDMI*2 (Audio out)" quindi manca la DVI e da quanto letto nel 3D del XL2370 forse potrebbe essere un problema.

greciaclassica
22-07-2010, 08:42
Guarda erano settimane che mi guardavo in giro per un nuovo monitor, l'xl2370 non mi andava bene poichè venivo da un 22" e la differenza sarebbe stata minima, vidi il mese scorso questo nuovo modello samsung sul sito ufficiale e mi piacque da subito così appena l'ho trovato l'ho preso, pagato 286,50€ esclusa spedizione da dgs*ore, per la questione hdmi se dovesse avere problemi esercito il diritto di recesso entro 10gg,

Folgore 101
22-07-2010, 08:59
Grazie sei stato gentilissimo, io ho un 19" CRT e come altezza il 23" è inferiore quindi preferisco sicuramente il 24", anche perché il 27" non c'è :D , e poi il BX2450 costa pure meno del XL2370.

Wolfhang
22-07-2010, 09:31
Grazie sei stato gentilissimo, io ho un 19" CRT e come altezza il 23" è inferiore quindi preferisco sicuramente il 24", anche perché il 27" non c'è :D , e poi il BX2450 costa pure meno del XL2370.

attenzione, costa meno dell' XL2370HD con sintonizzatore TV integrato, non dell'XL2370 "liscio" che si trova a meno di 230€....;)

Fark
22-07-2010, 11:53
Dalla specifiche gli ingressi sono solo "D-Sub/HDMI*2 (Audio out)" quindi manca la DVI e da quanto letto nel 3D del XL2370 forse potrebbe essere un problema.
con un adattatore dvi non sarebbe lo stesso?

greciaclassica
22-07-2010, 11:57
Lui si riferisce al fatto che l'xl2370 ha problemi con l'hdmi collegata al pc, non si vede bene come la dvi, ma mi pare che alcuni hanno risolto la cosa rinominando l'uscita da hdmi a pc, correggetemi se sbaglio, ho letto il topic ufficiale tempo fa

Folgore 101
22-07-2010, 12:18
attenzione, costa meno dell' XL2370HD con sintonizzatore TV integrato, non dell'XL2370 "liscio" che si trova a meno di 230€....;)
L'ultima volta che avevo guardato, ca. un mese fa, costava sui 300€, sicuramente è molto invitante come prezzo ma cambiando il monito ogni 8/10 anni preferisco puntare sul 24" anche se costa un pelo di più.

con un adattatore dvi non sarebbe lo stesso?
Non lo so, non sono molto afferrato, ma mi ricordavo che per l'XL2370 hanno scritto che per PC bisogna usare la DVI mentre per le console la HDMI, non so se si risolve con l'adattatore, ci vorrebbe un volontario che prova.

@greciaclassica
La cosa del "rinominando l'uscita da hdmi a pc" onestamente non la ricordo, magari mi è sfuggita.

bosstury
22-07-2010, 13:23
ma quindi ancora questo bx2450 in italia non è uscito?

Folgore 101
22-07-2010, 14:18
@bosstury
Ma li hai letti i messaggi di greciaclassica? Non solo l'ha trovato ma l'ha pure ordinato.

bosstury
22-07-2010, 23:15
@bosstury
Ma li hai letti i messaggi di greciaclassica? Non solo l'ha trovato ma l'ha pure ordinato.

li ho letti e ovvio, io non ho detto dove la comprato! ho chiesto se era uscito in italia, perche import lo trovato anche io........la mia domanda era altra!

Folgore 101
23-07-2010, 11:09
Ho dato per scontato che fosse Italiano, da cosa si capisce che è import?
Guardano adesso sul sito il BX2450 non è più presente mentre c'è il BX2440 che è simile ma esteticamente non mi piace molto.

greciaclassica
23-07-2010, 11:14
Il mio viene dalla Germania ma la garanzia è italiana, ho chiesto informazioni prima di prenderlo, il 2440 è un modello già disponibile da tempo

bosstury
23-07-2010, 13:38
Ho dato per scontato che fosse Italiano, da cosa si capisce che è import?
Guardano adesso sul sito il BX2450 non è più presente mentre c'è il BX2440 che è simile ma esteticamente non mi piace molto.

la garanzia sul pixel 0......ecco la differenza

Folgore 101
23-07-2010, 14:33

Scusa ma non capisco, per "la garanzia sul pixel 0" stai parlando delle differenza tra il BX2450 e il BX2440 o tra italiano e import?
Non ho mai comprato monitor LCD e quindi le mie conoscenze a riguardo sono limitate, ma adesso che il mio CRT inizia a perdere colpi mi sto guardando in giro e cercando di acculturarmi, quindi scusate se faccio domande o affermazioni che possono sembrare banali.

bosstury
23-07-2010, 14:59
non parlo della differenza tra i 2 modelli, ma della garanzia italia ed europa, se il monitor che sia per essere un 2440 o 2450 è stato acquistato con garanzia europea non si puo' usufruire della garanzia pixael 0, mentre nell'altro caso si, e questo che intendevo, per riuscire a capire se era uscito in italia con relativa garanzia ;)

Folgore 101
23-07-2010, 19:56
Grazie ora ho capito, non pensavo che anche per i monitor facessero queste differenze.
Quindi se nella descrizione non è specificato conviene sempre mandare una e-mail al negoziante per capire la provenienza del prodotto.
A questo punto immagino che anche il prezzo differisca in base alla provenienza, e l'importo dovrebbe costare meno, o sbaglio?

bosstury
23-07-2010, 23:48
se import costa meno certo, conviene mandarla se ti interessa il fatto della garanzia dei pixael altrimenti ordina e via :)

Dattero
25-07-2010, 18:34
Cmq l'ho appena ordinato, dovrebbe arrivare prossima settimana

mi dici dove? non si trova nei soliti siti di rilevamento prezzi, deve essere molto recente... riesci a darmi link? ciao tnx

greciaclassica
25-07-2010, 18:40
MP inviato ;)

kinder979
26-07-2010, 18:51
ma ti è già arrivato il monitor?

grazie 1000

greciaclassica
26-07-2010, 20:34
Purtroppo ancora no, sono in ritardo nel ricevere i monitor dal magazzino esterno a loro, penso che domani lo spediscano, al momento non sono disponibili per l'acquisto sul sito, provo a chiedere e vi faccio sapere domani appena mi rispondono, il sito è dgs*ore dove la lettera dell'asterisco è la quartultima dell'alfabeto italiano :D

bosstury
27-07-2010, 00:50
Purtroppo ancora no, sono in ritardo nel ricevere i monitor dal magazzino esterno a loro, penso che domani lo spediscano, al momento non sono disponibili per l'acquisto sul sito, provo a chiedere e vi faccio sapere domani appena mi rispondono, il sito è dgs*ore dove la lettera dell'asterisco è la quartultima dell'alfabeto italiano :D

facci sapere appena lo ricevi e lo monti :)

MaxDembo81
27-07-2010, 09:03
meglio questo o un px2370? quali sono le maggiori differenze a parte la base che mi sembra più solida e quel pollice in più?

greciaclassica
27-07-2010, 11:07
Non si sa perchè ancora nessuno ce l'ha, per oggi mi sa ancora nessuna spedizione :muro: eppure doveva essere spedito in 3 giorni lavorativi :rolleyes:

napolinelcuore
27-07-2010, 17:03
Io dovrei prenderlo per il pc e per la seconda 360, aspetto il bx2450 o prendo il px2370?

greciaclassica
27-07-2010, 17:07
Ho avuto conferma che me lo spediscono domani, e domani sarà anche di nuovo disponibile sul sito che ho suggerito

napolinelcuore
27-07-2010, 17:12
Ho avuto conferma che me lo spediscono domani, e domani sarà anche di nuovo disponibile sul sito che ho suggerito

Secondo te se lo ordino ora lo spediscono domani anche a me?

bosstury
27-07-2010, 17:12

questo puo capitare con i siti poco conosciuti purtroppo..:mc:

greciaclassica
27-07-2010, 17:14
2 anni fa comprai un altro monitor sempre lì, ma è stata una coincidenza, e mi arrivò il giorno dopo

bosstury
27-07-2010, 17:17
2 anni fa comprai un altro monitor sempre lì, ma è stata una coincidenza, e mi arrivò il giorno dopo

il fatto e che aggiornano lentamente alcuni siti e per la disponibilita' reale e sempre meglio chiamare prima di ordinare! kmq facci sapere appena lo hai in mano

napolinelcuore
28-07-2010, 11:56
Lo hanno spedito?
Io lo avevo nel carrello ed ora mi è arrivato il messaggio non più disponibile :muro: lo hanno ritolto dal sito.:doh:

greciaclassica
28-07-2010, 12:12
Spediscono oggi mi è stato confermato, considera che l'ho acquistato il 21

napolinelcuore
28-07-2010, 12:13
Spediscono oggi mi è stato confermato, considera che l'ho acquistato il 21

Caspita ne è arrivato solo uno.
Comunue appena ti arriva postaci le prime impressioni.

greciaclassica
28-07-2010, 17:41
Finalmente me l'hanno spedito, ho partorito per una settimana, cmq è vero i prodotti non li hanno disponibili (ieri avevo chiesto di aggiungere un hard disk con disponibilità 100 ma mi hanno risposto che non era immediatamente disponibile:rolleyes: ).

Domani tnt dovrebbe consegnarmi il pacco!(finger crossed:stordita: )

bosstury
28-07-2010, 23:44
Finalmente me l'hanno spedito, ho partorito per una settimana, cmq è vero i prodotti non li hanno disponibili (ieri avevo chiesto di aggiungere un hard disk con disponibilità 100 ma mi hanno risposto che non era immediatamente disponibile:rolleyes: ).

Domani tnt dovrebbe consegnarmi il pacco!(finger crossed:stordita: )

come detto prima, e sempre preferibile chiamarli per sapere......molti non aggiornano in tempo reale!

napolinelcuore
29-07-2010, 13:05
Ma sto benedetto non si trova da qualche altra parte. Mi sto convincendo a prendere il px2370, o aspetto che sia di nuovo disponibile il bx2450.

greciaclassica
29-07-2010, 13:10
A me è in consegna tra poco, c'è un venditore della provincia di Napoli che lo vende su ebay a 311 fa una ricerca

napolinelcuore
29-07-2010, 13:22
A me è in consegna tra poco, c'è un venditore della provincia di Napoli che lo vende su ebay a 311 fa una ricerca

Ok Grazie.

greciaclassica
29-07-2010, 16:10
Arrivato sia con cavo hdmi-dvi che hdmi ci sono i bordi neri :muro:

greciaclassica
29-07-2010, 16:49
edit doppio

greciaclassica
29-07-2010, 16:56
Risolto il problema della cornice grazie ad Rsdj di
http://www.xtremehardware.it/forum/f14/cornice_nera_nella_visualizzazione_hdmi_su_tv_toshiba_regza-18461/

1) Apriamo il Catalyst Control Center;
2) Nel menù "Grafica" in alto a sinistra selezioniamo la voce "Desktop e schermi";
3) Adesso clicchiamo con il tasto destro sul disegno del monitor con il numero "1" che vediamo in basso a sinistra e successivamente su "Configura";
4) Nella schermata che si aprirà clicchiamo sulla voce "Opzioni di scala" in alto.
5) Adesso nella voce "Overscan" dobbiamo selezionare la percentuale su "0 %".
6) Clicchiamo su "Applica" in bassoe chiudiamo il Catalyst Control Center.

greciaclassica
29-07-2010, 17:09
Dotazione:
Monitor con base
Panno per pulizia
cavo vga
cavo hdmi-dvi
cavo alimentazione
cd

Il monitor è molto leggero i colori sono molto brillanti, la visione laterale è ottima col magic angle, il magic tune premium non funziona in modalità hdmi bisogna usare i tasti.

A presto per altre considerazioni

napolinelcuore
29-07-2010, 17:50
Dotazione:
Monitor con base
Panno per pulizia
cavo vga
cavo hdmi-dvi
cavo alimentazione
cd

Il monitor è molto leggero i colori sono molto brillanti, la visione laterale è ottima col magic angle, il magic tune premium non funziona in modalità hdmi bisogna usare i tasti.

A presto per altre considerazioni

Spremilo e facci sapere.

bosstury
29-07-2010, 19:20
posta qualche foto

greciaclassica
29-07-2010, 19:23
Datemi 10 minuti

Folgore 101
29-07-2010, 19:28
Prime impressioni? Ti sembra un buon acquisto?

napolinelcuore
29-07-2010, 19:31

Giusto per info la garanzia pixel 0 vale solo per i televisori.

http://www.samsung.com/it/support/pixelzero/index.html

Per la sostituzione devono essere bruciati almeno 7 pixel.

greciaclassica
29-07-2010, 19:44
Mi sembra abbastanza buono, sono soddisfatto dell'acquisto, anche se c'è stato lo shock iniziale del bordo nero, poi risolto cercando in internet

Le foto sono fatte in profilo standard, non sono ritoccate e la condizione di luce non è l'ideale:

http://img838.imageshack.us/img838/866/img0618.th.jpg (http://img838.imageshack.us/my.php?image=img0618.jpg)
http://img375.imageshack.us/img375/2926/img0624lg.th.jpg (http://img375.imageshack.us/my.php?image=img0624lg.jpg)
http://img530.imageshack.us/img530/9241/img0619f.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=img0619f.jpg)
http://img832.imageshack.us/img832/1004/img0622x.th.jpg (http://img832.imageshack.us/my.php?image=img0622x.jpg)
http://img201.imageshack.us/img201/4527/img0623u.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=img0623u.jpg)
http://img507.imageshack.us/img507/20/img0621u.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=img0621u.jpg)
http://img838.imageshack.us/img838/4386/img0620w.th.jpg (http://img838.imageshack.us/my.php?image=img0620w.jpg)
http://img839.imageshack.us/img839/7153/img0625k.th.jpg (http://img839.imageshack.us/my.php?image=img0625k.jpg)

Queste con profilo cinema:
http://img838.imageshack.us/img838/5660/img0627m.th.jpg (http://img838.imageshack.us/my.php?image=img0627m.jpg)
http://img266.imageshack.us/img266/760/img0626k.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=img0626k.jpg)

Purtroppo non sono ancora riuscito ad attivare il nero in hdmi

e con questo per oggi vi saluto, oggi è stata una lunga giornata

napolinelcuore
29-07-2010, 20:06
Ok buona serata.

Cerca solo di capire dal manuale se è un full led o un edge.

Fark
29-07-2010, 20:31
ma usi il cavo hdmi->dvi?
per questo hai riscontrato problemi oltre alla cornice?

Folgore 101
29-07-2010, 20:38
@greciaclassica
Grazie sei stato gentilissimo a postare tutte quelle foto.

bosstury
29-07-2010, 20:52
@greciaclassica
Grazie sei stato gentilissimo a postare tutte quelle foto.

quoto anche io grazie

greciaclassica
30-07-2010, 07:04
ma usi il cavo hdmi->dvi?
per questo hai riscontrato problemi oltre alla cornice?

Sia col cavo da te citato che col cavo hdmi è una cosa che interessa tutti i monitor samsung, ma qui sul forum non c'era soluzione, consigliavano di collegare col cavo dvi, cosa impossibile per me dato che il monitor è sprovvisto di questa entrata

greciaclassica
30-07-2010, 07:05
Ok buona serata.

Cerca solo di capire dal manuale se è un full led o un edge.

Di monitor full led non ne esistono ancora a mia conoscenza, sono tutti a retroilluminazione led

Artik73
30-07-2010, 08:19
non ce uno con sinto tv vero???

bosstury
30-07-2010, 09:07

questo e solo monitor!!!

greciaclassica
30-07-2010, 16:39

No, se ti interessa anche monitor c'è l'xl2370hd sempre led, ma a quel punto io andrei di 2770hd anche se non led

Dichy
30-07-2010, 16:43
MP inviato ;)

Potresti inviarlo anche a me?

Grazie 1000!

greciaclassica
30-07-2010, 16:47
Potresti inviarlo anche a me?

Grazie 1000!

;)

afrinick
31-07-2010, 09:16
Salve a tutti!!!
ieri sera anche a me è arrivato questo bel monitor, xo non essendo poi molto esperto vorrei un aiuto per settarlo meglio...chi mi da una mano????:help:

napolinelcuore
31-07-2010, 11:19
Salve a tutti!!!
ieri sera anche a me è arrivato questo bel monitor, xo non essendo poi molto esperto vorrei un aiuto per settarlo meglio...chi mi da una mano????:help:

Dove lo hai trovato?

afrinick
31-07-2010, 12:37
Dove lo hai trovato?

l'ho preso dal negozio ebay eeemarket, li lo danno a 311-316 euro però fuori ebay sono riuscito a farmelo vendere a 300 spese incluse, purtroppo dato che non lo vende nessuno non so se è stato un'affare o meno

afrinick
02-08-2010, 10:43
ma allora nessuno sa darmi consigli sul settaggio?

andrea84123
02-08-2010, 11:42
Ciao a tutti,

oggi ho comprato il Samsung XL2270HD da Euronics a 299e..

Qualcuno sa in cosa differisce rispetto al XL2370HD??

Su internet non ho letto opinioni sul modello che ho acquistato, stasera quando lo provo magari vi so dire le prime impressioni..

Wolfhang
02-08-2010, 12:33
Ciao a tutti,

Su internet non ho letto opinioni sul modello che ho acquistato, stasera quando lo provo magari vi so dire le prime impressioni..

differisce nelle dimensioni, 22" contro 23"

andrea84123
02-08-2010, 12:48
differisce nelle dimensioni, 22" contro 23"

mmmm, forse ci sarei dovuto arrivare da solo :D :D

Quindi a parte le dimensioni dovrebbero avere caratteristiche identiche, giusto??

Wolfhang
02-08-2010, 15:51
esatto, guardando nel sito samsung le caratteristiche tecniche sono uguali, compresi i consumi

kinder979
04-08-2010, 20:21
Non si dice + niente di questo monitori?
Sul sito dgs.... non c'è +.... altri siti, a parte ebay???
io non ne sto trovando...
Grecia come ti trovi, ne vale la pena per quello che costa? Quanto l'hai pagato a proposito?

Folgore 101
05-08-2010, 18:00
I casi possono essere 3:
1 - Gli unici due proprietari non hanno tempo per scrivere sul forum;
2 - Non è stato un buon acquisto e quindi evitano di parlarne;
3 - Il monitor è perfetto e funziona benissimo e quindi non hanno niente da dire.

greciaclassica
05-08-2010, 18:11
Eccomi ragazzi cosa vi posso dire di più, secondo me il monitor è valido, sono nuovo ai monitor a led quindi non posso dirvi molto, la luminosità è notevole io l'ho abbassata di molto, non gioco quindi non posso dare pareri su collegamenti a console, con la visione di film in alta definizione si comporta bene, in quel caso attivate magic angle se lo vedete da lontano che non vi fa perdere luminosità se guardato di lato o dal basso/alto. L'unica cosa che non sono riuscito ad attivare è il controllo del nero hdmi. Per quanto riguarda la cosa della cornice nera sappiate che persiste in fase di boot e bios ma scompare al caricamento del sistema operativo, naturalmente utilizzando quell'impostazione che ho suggerito qualche pagina fa.
L'ho pagato 287+ spedizione, ho visto che il rivenditore italiano di ebay ha abbassato il prezzo a 301 + spedizione, non vi aspettate chissà cosa, ricordatevi che è illuminazione a led non full led, diverso dalle tv led quindi, se cercate un monitor 24" con un design particolare e sottilissimo prendetelo, l'alimentatore è esterno e questo è molto comodo, i cavi sono sottili ed è più facile nasconderli. Se avete domande precise fatemele.

Folgore 101
05-08-2010, 18:48
Ciao greciaclassica che cos'è "il controllo del nero"? Non ti conviene collegarlo con il cavo VGA?
Quindi secondo te a parte il design e i consumi non c'è tanta differenza con un LCD normale tipo il P2470H?

greciaclassica
05-08-2010, 18:59
Aumenta la profondità del nero in hdmi ma penso si attivi solo con dispositivi tipo bluray o console; in vga si perde di qualità ho provato. La differenza è che questo è retroilluminazione led, questo vuol dire che lungo tutta la cornice è illuminato, ne consegue una maggiore brillantezza, prima di prendere questo ero indeciso col 2770h, se vuoi risparmiare vai sul 2470, se per te non è un problema spendere un po' di più per queste features prendi questo

Folgore 101
05-08-2010, 19:47
Ok grazie per la spiegazione, punterei più volentieri su questo ma è praticamente introvabile, vedo quanto riesco ad attendere in base a quanto dura il mio che ogni tanto diventa rosa.

afrinick
06-08-2010, 12:29
io avrei voluto qualche aiuto per impostare meglio i colori, ma gia così è qualcosa di stupendo con la ps3,per ora non ho trovato un monitor migliore di queste dimensioni per giocarci .ovviamente non è paragonabile ad un 40" led...
il bordo nero a me non è comparso, io lo collego con il cavo DVI-HDMI e anche se il mio pc è molto vecchio si vede una bellezza...Consiglio di acquistarlo da quel negozio su ebay(se contrattate acquistandolo fuori ebay riuscite a farvi fare un bel sconto) ed è molto serio e disponibile, la spedizione in 3 giorni

Folgore 101
06-08-2010, 17:07
Ciao afrinick non so aiutarti su come impostare i colori, io in ufficio ho un Samsung SM920N (mi sembra che abbia 2/3 anni) e mi sembra di ricordare che sul CD in dotazione c'era un programmino per la calibrazione, io avevo fatto partire il programma e non avevo toccato nient'altro, non so se Samsung lo da ancora in dotazione, prova a spulciare il CD e vedi se c'è qualche cosa.

bosstury
06-08-2010, 18:44
ma sudetto monitor si puo' appenadere a parete?

greciaclassica
06-08-2010, 18:49
no

bosstury
06-08-2010, 18:53
:( il xl2370 invece?

greciaclassica
06-08-2010, 18:53
nemmeno

bosstury
06-08-2010, 19:08
nemmeno

a che prezzo lo hai pagato? se posso...

greciaclassica
06-08-2010, 19:13
287 + spedizione, sul sito dove l'ho preso io sono ritornati disponibili 16 pezzi ho appena controllato e costa 285,30

bosstury
06-08-2010, 19:16
287 + spedizione, sul sito dove l'ho preso io sono ritornati disponibili 16 pezzi ho appena controllato e costa 285,30

mi puoi dare il sito?
per il problema della conice nera e un problema delle vga ati vero?

greciaclassica
06-08-2010, 19:32
non ti so dire se è delle ati mi spiace, il sito è sempre lo stesso, dgstor*

bosstury
06-08-2010, 19:35
grazie ti faccio sapere XD

bosstury
06-08-2010, 19:40
un ultima cosa.
è uno shop affidabile? danno la garanzia italiana o europea?appena i 7.90€ di ss si prendono ulteriori commissioni sul pagamento? tu come hai pagato?

greciaclassica
07-08-2010, 06:52
la garanzia sul sito dice italiana poi non so, ti conviene chiedere a loro, io ho acquistato due volte da loro, ho fatto spedizione+assicurazione+contrassegno pagato in tutto 301€ e qualcosa

bosstury
07-08-2010, 10:51
vabene, grazie delle info
ps. il piedistallo e di plastica o in acciaio?

greciaclassica
07-08-2010, 10:55
plastica

bosstury
07-08-2010, 11:01
e lucido color argento?

greciaclassica
07-08-2010, 11:03
idem plastica anche quello, il monitor cmq è molto leggero

bosstury
07-08-2010, 11:04
il piedistallo e color argento? hai visto in film in hd su sudetto monitor?

greciaclassica
07-08-2010, 11:13
Sono tutte cose che ho già detto, il piedistallo è superiormente color argento e nero nella parte bassa, questa è una foto che è nel thread:
http://img838.imageshack.us/i/img0620w.jpg/

Si ho visto anche bluray e si comporta benissimo

bosstury
07-08-2010, 11:41
si la foto l'avevo vista, ma non si capisce bene per questo ti ho richiesto!
con i giochi lo hai provato?

sabba90
08-08-2010, 10:32
ma i bordi neri li fanno solo con schede video ati???

bosstury
08-08-2010, 14:01
ma i bordi neri li fanno solo con schede video ati???

da quello che ho capito si......

napolinelcuore
08-08-2010, 18:36
Finalmente ordinato:D , spero arrivi nei tempi previsti di consegna.
Sempre che i pezzi effettivi siano realmete 16:ciapet: .

bosstury
08-08-2010, 19:13
Finalmente ordinato:D , spero arrivi nei tempi previsti di consegna.
Sempre che i pezzi effettivi siano realmete 16:ciapet: .

fammi sapere quando parte, sarei interessato in un futuro acquisto anche io

napolinelcuore
08-08-2010, 19:38
fammi sapere quando parte, sarei interessato in un futuro acquisto anche io

Ok appena mi parte ti faccio sapere:asd:

bosstury
08-08-2010, 20:05
Ok appena mi parte ti faccio sapere:asd:

ok thanks

napolinelcuore
09-08-2010, 15:24
ok thanks

Mi sa che i tempi saranno lunghi come quelli di Greciaclassica visto che a quest'ora il mio ordine risulta preso in carico dal personale.:muro:

Fark
09-08-2010, 18:23
Mi sa che i tempi saranno lunghi come quelli di Greciaclassica visto che a quest'ora il mio ordine risulta preso in carico dal personale.:muro:

per caso hai una nvidia?
così riusciamo a sapere definitivamente se il problema dei bordi è per le ati XD

greciaclassica
09-08-2010, 18:26
Il problema dei bordi affligge tutti i monitor samsung con connessione hdmi, chiedete nel thread ufficiale dell'xl2370, lì sapranno dirvi meglio, anche se lì non sanno che i bordi si possono togliere tramite un settaggio del control center

napolinelcuore
09-08-2010, 19:11
per caso hai una nvidia?
così riusciamo a sapere definitivamente se il problema dei bordi è per le ati XD

Mi spiace sono fan ati, ho tre pc + portatile con skede ati.

bosstury
09-08-2010, 21:56
io ho nvidia, e oggi ho preso il monitor in questione tramite dstor* li ho chiamati e i tempi sono lunghi perche loro mandano prima a ritirare il monitor da un negozio al confine e ci vogliono 4 giorni per farlo arrivare da loro...e poi una volta da loro lo spediscono a noi!! io ho fatto ordine oggi e mi hanno detto che il monitor da loro arrivera' venerdi e lo manderanno lo stesso giorno e che martedi massimo mercoledi dovrei averlo a casa! quindi i tempi totali per averlo nelle mani sono circa 7/8 giorni per tutti e ce poco da fare! aspettiamo con pasienza :D
per il fatto dei bordi neri avendo il una gtx280 all'arrivo del monito lo metto tramite hdmi e vi sapro dire, da quel che ne so io e un problema ati, ma prossima settiman ne sapremo di piu' :)

pellizza
10-08-2010, 10:03
recensione non molto entusiasta su digitalversus.com

bosstury
10-08-2010, 10:15

queste recensioni non sono mai buona, poi a vista nostra cambiano XD
posta il link completo

napolinelcuore
10-08-2010, 10:27

queste recensioni non sono mai buona, poi a vista nostra cambiano XD
posta il link completo

A voi il link completo:

http://www.digitalversus.com/samsung-syncmaster-bx2350-p357_9211_36.html

bosstury
10-08-2010, 10:35
bhe, apparte che e un 23".............
kmq napolinelcuore hai letto 3 post dietro cosa ho scritto riguardo al negozio?

napolinelcuore
10-08-2010, 10:36
Non sono molto convinto di quella recensione.
Appena mi arriverà se non sono in ferie lo spremerò con il test di Merighi.:D

napolinelcuore
10-08-2010, 10:38
bhe, apparte che e un 23".............
kmq napolinelcuore hai letto 3 post dietro cosa ho scritto riguardo al negozio?

Purtroppo si, e forse giovedì partirò per la calabria e tornerò il 21.
Il mio bx2450 sarà custodito da mia suocera:doh: :muro: :cry:

bosstury
10-08-2010, 10:40
Purtroppo si, e forse giovedì partirò per la calabria e tornerò il 21.
Il mio bx2450 sarà custodito da mia suocera:doh: :muro: :cry:

tu quando hai fatto l'ordine?

napolinelcuore
10-08-2010, 10:42
tu quando hai fatto l'ordine?

Domenica pomeriggio.

bosstury
10-08-2010, 10:43
Domenica pomeriggio.

quindi e come se lo hai fatto lunedi... anche io lunedi alle 15 e mi hanno detto che ieri stesso se lo facevano mandare....quindi come i tempi i miei e i tuoi dovrebbero essere gli stessi :O

napolinelcuore
10-08-2010, 10:54
quindi e come se lo hai fatto lunedi... anche io lunedi alle 15 e mi hanno detto che ieri stesso se lo facevano mandare....quindi come i tempi i miei e i tuoi dovrebbero essere gli stessi :O

Infatti ad oggi risulta ancora preso in carico dal personale, esattamente come ieri alle 11:25 quando mi è arrivata la mail.

napolinelcuore
10-08-2010, 10:56
Infatti ad oggi risulta ancora preso in carico dal personale, esattamente come ieri alle 11:25 quando mi è arrivata la mail.

Informazioni Ordine
Ordine N°: 5xxx
Data ordine: domenica 08 agosto, 2010
Stato dell'ordine:
Data e ora StatusCommenti08/08/2010 17:51:56Preso in carico dal sistema" "09/08/2010 11:12:21Preso in carico dal Personale"Tutti i prodotti da lei richiesti sono stati riservati a magazzino, eventuali articoli non disponibili sono stati ordinati

napolinelcuore
10-08-2010, 11:03
Una cosa è certa , secondo il mio modesto parere oggetti che vendono così rapidamente (dai 16 disponibili di domenica ai 12 disponibili ad oggi) dovrebbero averli nel magazzino centrale. Se fosse stato così con tnt oggi a questa stessa ora sarebbe già stato nelle mie mani.:mc:

bosstury
10-08-2010, 11:27
lo spiegato prima, loro non hanno un magazino centrale, si servono da magazini esterni....a me nessuna email, pero quello che leggi scritto tu nell'email io me lo ritrovo scritto sul sito nella pagina profilo.

greciaclassica
10-08-2010, 11:31
Preso in carica vuol dire che hanno visto l'ordine, io ho aspettato diversi giorni prima della spedizione, da preso in carica passa direttamente a spedito. Abbiate pazienza tanto tnt lo consegna in 1 giorno

bosstury
10-08-2010, 11:34
Preso in carica vuol dire che hanno visto l'ordine, io ho aspettato diversi giorni prima della spedizione, da preso in carica passa direttamente a spedito. Abbiate pazienza tanto tnt lo consegna in 1 giorno

per le isole 2 gg, ma io sono pazientissimo nessun problema, so gia i tempi, chi mi ha risposto ieri mi ha spiegato tutto quello che ho detto prima, quindi non vedo il problema :)

napolinelcuore
10-08-2010, 12:02
Abbiate pazienza tanto tnt lo consegna in 1 giorno

La pazienza è la virtù dei forti.:D :D :D

bosstury
10-08-2010, 13:03
La pazienza è la virtù dei forti.:D :D :D

esatto, kmq io e tu avremmo piu' o meno gli stessi tempi di consegna, staremo a vedere;)

napolinelcuore
10-08-2010, 13:13
esatto, kmq io e tu avremmo piu' o meno gli stessi tempi di consegna, staremo a vedere;)

Penso che mi arriverà un giorno prima, visto che sono in entroterra, ma sicuramente lo proverai prima di me visto che giovedì prossimo parto per la calabria.:cry:

bosstury
10-08-2010, 13:17
Penso che mi arriverà un giorno prima, visto che sono in entroterra, ma sicuramente lo proverai prima di me visto che giovedì prossimo parto per la calabria.:cry:

giovedi 12 o 19?
se per il 19 credo che ti arriva prima di quella data e lo proverai prima tu....
ps. ma mandano il traking una volta partito? spediscono con tnt?

napolinelcuore
10-08-2010, 13:24
giovedi 12 o 19?
se per il 19 credo che ti arriva prima di quella data e lo proverai prima tu....
ps. ma mandano il traking una volta partito? spediscono con tnt?

Parto giovedì 12 salvo complicazioni, per i figli questo ed altro.

Riguardo al traking, questo è quanto riportato sul sito:

Spedizione con il Corriere Espresso TNT
Per trasportare i prodotti che acquisti su Dgxxxxx.IT ci affidiamo all'efficienza ed alla professionalità di TNT, (www.tnt.it) una delle maggiori società di trasporti e logistica nel mondo.

Vogliamo tenerti costantemente aggiornato sullo stato della tua spedizione, per questo, per ognuno dei seguenti passaggi, ti inviamo una mail o un sms:

◦presa in carico del tuo ordine dal nostro sistema informatico
◦presa in carico del tuo ordine dal nostro personale
◦preparazione della spedizione
◦invio della spedizione con il corriere TNT

Contestualmente all'avviso che la tua spedizione è partita con il corriere TNT ti inviamo un numero di spedizione (tracking number) con il quale attraverso il sito www.trackingtnt.it o utilizzando il box presente a sinistra nel sito, puoi seguire la tua spedizione dalla partenza dal nostro magazzino fino alla destinazione finale.

bosstury
10-08-2010, 13:33
bene, ma io per le prime 2 voci non ho ricevuto nessun sms ne email :D

napolinelcuore
10-08-2010, 13:36

Io invece si. Su questo sito fanno un pò come gli pare, forse le prossime non le riceverò, e le riceverai tu al posto mio.:confused:

napolinelcuore
10-08-2010, 13:38

Io invece si. Su questo sito fanno un pò come gli pare, forse le prossime non le riceverò, e le riceverai tu al posto mio.:confused:

Scusa la domanda ma come lo hai pagato? Cc o crontassegno.

bosstury
10-08-2010, 13:39

vabbe', basta che aggiornano sul loro portale mi va bene, e li e' aggiornato, kmq direi che stiamo andando un po OT, restiamo in tema monitor!

spero che sia un ottimo monitor, e che non me ne penta della mia scelta!!

napolinelcuore
11-08-2010, 11:30
vabbe', basta che aggiornano sul loro portale mi va bene, e li e' aggiornato, kmq direi che stiamo andando un po OT, restiamo in tema monitor!

spero che sia un ottimo monitor, e che non me ne penta della mia scelta!!

Penso che non te ne pentirai, stanno andando a ruba sul sito. :D

bosstury
11-08-2010, 12:59
Penso che non te ne pentirai, stanno andando a ruba sul sito. :D

proprio ieri sn usciti su un altro sito a circa 25€ in meno,......

napolinelcuore
11-08-2010, 13:41
proprio ieri sn usciti su un altro sito a circa 25€ in meno,......

Pazienza, 25 euri non cambiano la vita.:muro:

Tra l'altro sono in esaurimento.

BuCcH
11-08-2010, 20:26
Qualcuno sa se e quando si potrà trovare il 2450 nei negozi italiani, le solite catene di elettronica intendo.
Grazie :D

bosstury
12-08-2010, 08:15
Qualcuno sa se e quando si potrà trovare il 2450 nei negozi italiani, le solite catene di elettronica intendo.
Grazie :D

tra un paio di mesi :)

Folgore 101
12-08-2010, 08:16
E' apparso su Pixmania, ma non so quanto sia "Italiano".

bosstury
12-08-2010, 08:19
E' apparso su Pixmania, ma non so quanto sia "Italiano".

non è italiano, al momento sono tutti europei..:O

Folgore 101
12-08-2010, 09:02
Ciao bosstury, ma da cosa lo hai capito?

bosstury
12-08-2010, 10:39
Ciao bosstury, ma da cosa lo hai capito?

dalla sigla finale che finisce con EN

Folgore 101
12-08-2010, 11:13
Ma su quello di Pixmania non c'è nessun EN nella sigla.:confused:

bosstury
12-08-2010, 12:45
non ce scritto esplicitamente ma lo è il monitor in italia come detto appena 2 pagine dietro non ci sta, arrivera tra 1 mese o 2! quindi vengono tutti dalla germania, poi ti consiglio di editare il link.... ;)

Folgore 101
12-08-2010, 13:00
OK editato.
Ma un povero tapino che non segue i forum se non contatta il negozio e chiede specificatamente non può sapere se è import, non mi sembra una politica molto corretta.

bosstury
12-08-2010, 13:24
OK editato.
Ma un povero tapino che non segue i forum se non contatta il negozio e chiede specificatamente non può sapere se è import, non mi sembra una politica molto corretta.

purtrppo.. e cosi! kmq a 350€ lo danno loro se non ero.....mi sembra un prezzo troppo alto!

napolinelcuore
12-08-2010, 22:42
@bosstury

Hai ricevuto notizie della spedizione?

bosstury
12-08-2010, 22:48
@bosstury

Hai ricevuto notizie della spedizione?

ciao, no, oggi ho provato a chiamarli x tutto il giorno per sapere qualche novita', ma nessuna risposta, non so perche' se domani ho tempo riprovero', tu invece?

napolinelcuore
12-08-2010, 23:07
ciao, no, oggi ho provato a chiamarli x tutto il giorno per sapere qualche novita', ma nessuna risposta, non so perche' se domani ho tempo riprovero', tu invece?

Purtroppo non ho chiamato, in quanto sono partito per la calabria.
Secondo me domani pomeriggio spediscono, in linea con i tempi di attesa di Greciaclassica.
Provero a contattarli via mail domani(figli permettendo).
Ciao e buonanotte.

bosstury
12-08-2010, 23:09
Purtroppo non ho chiamo, in quanto sono partito per la calabria.
Secondo me domani pomeriggio spediscono, in linea con i tempi di attesa di Greciaclassica.
Provero a contattarli via mail domani(figli permettendo).
Ciao e buonanotte.

l'email lo gia mandata stamani, ma niente ancora, sentiamoci e teniamoci aggiornati, buone vacanze ciao

dantess
12-08-2010, 23:55
arrivato stamane....esteticamente è molto carino, peccato per la base che è di qualità molto scadente, tant'è che balla un pochino. Menu e tasti a sfioramento che stavolta (parlo da possessore di vari lcd samsung e tv) sono fatti divinamente. Ottima l'uscita in jack da 3,5mm. Alimentatore esterno molto piccolo e poco invasivo.
Dotazione: manca un cavo hdmi sono dvi-hdmi e vga.
Passiamo alla qualità del pannello che sicuramente ha una brillantezza ed una nitidezza che un lcd retroilluminato con le lampade può solo sognare. Per il tempo di risposta non posso dare alcuna risposta in quanto non ho provato game o video adatti. Cromaticamente il pannello tende al giallo (non ho avuto il tempo di giocarci un pò) ma posso dirvi che mettendolo a confronto con il monitor del mac sempre a led, con le stesse impostazioni, il mac non diventa così giallo. Appena avrò tempo faccio altre prove. La cornice nera va via in un lampo grazie alla guida in home page. Sono molto soddisfatto dell'acquisto ed il prezzo è un pò più basso rispetto all'ultimo samsung che acquistai tempo fa...forse perchè non è 3d ready :P. Attendo che arrivi anche a voi in modo da confrontarci sulle impostazioni dato che non ho sonda per la regolazione.

ps. è import (c'è la e ma soprattutto un bigliettino in russo) e l'ho preso su eee***ket al quale faccio un plauso acquistato giovedì arrivato oggi.

bosstury
13-08-2010, 00:18
io provengo da un lcd t240, voglio vedere adesso la differenza! ps hai vga ati? o nvidia?

Ombra_91
13-08-2010, 22:34
arrivato stamane....esteticamente è molto carino, peccato per la base che è di qualità molto scadente, tant'è che balla un pochino. Menu e tasti a sfioramento che stavolta (parlo da possessore di vari lcd samsung e tv) sono fatti divinamente. Ottima l'uscita in jack da 3,5mm. Alimentatore esterno molto piccolo e poco invasivo.
Dotazione: manca un cavo hdmi sono dvi-hdmi e vga.
Passiamo alla qualità del pannello che sicuramente ha una brillantezza ed una nitidezza che un lcd retroilluminato con le lampade può solo sognare. Per il tempo di risposta non posso dare alcuna risposta in quanto non ho provato game o video adatti. Cromaticamente il pannello tende al giallo (non ho avuto il tempo di giocarci un pò) ma posso dirvi che mettendolo a confronto con il monitor del mac sempre a led, con le stesse impostazioni, il mac non diventa così giallo. Appena avrò tempo faccio altre prove. La cornice nera va via in un lampo grazie alla guida in home page. Sono molto soddisfatto dell'acquisto ed il prezzo è un pò più basso rispetto all'ultimo samsung che acquistai tempo fa...forse perchè non è 3d ready :P. Attendo che arrivi anche a voi in modo da confrontarci sulle impostazioni dato che non ho sonda per la regolazione.

ps. è import (c'è la e ma soprattutto un bigliettino in russo) e l'ho preso su eee***ket al quale faccio un plauso acquistato giovedì arrivato oggi.
Ciao, siccome vorrei acquistarlo potresti dirmi come si comporta nei giochi appena puoi? Si nota molto la tendenza cromatica al giallo? ed infine me lo consigli? Grazie.

bosstury
13-08-2010, 23:24
oggi verso le 16 mi è arrivata l'email del corriere tnt, la consegna è prevista per martedi, appena arrivo spero di poterlo provare subito....

dannythegreat
14-08-2010, 00:11
Una domanda, ma questo sarebbe momentaneamente il top dei monitor per pc samsung 24" a led? O c'è qualcosa di meglio anche se a 23"?

bosstury
14-08-2010, 00:25
Una domanda, ma questo sarebbe momentaneamente il top dei monitor per pc samsung 24" a led? O c'è qualcosa di meglio anche se a 23"?

dovrebbe essere cosi....sui 24 lo è!

dannythegreat
14-08-2010, 00:32
Avevo sentito del LG W2486L-PF tra i due quale conviene? Cosi domani lo ordino.. ma il samsung bx2450 a quanto lo avete trovato in rete? Io il più basso che ho trovato è 290 con spedizione.

bosstury
14-08-2010, 00:55
Avevo sentito del LG W2486L-PF tra i due quale conviene? Cosi domani lo ordino.. ma il samsung bx2450 a quanto lo avete trovato in rete? Io il più basso che ho trovato è 290 con spedizione.

adesso si trova anche a circa 260€, qui lo abbiamo preso in 3/4 a 295€ incluse ss!!

Fark
14-08-2010, 01:49

dovrebbe essere cosi....sui 24 lo è!

secondo digitalversus è meglio il px2370, soprattutto per il contrasto e i colori

avete per caso trovato altre review affidabili?

greciaclassica
14-08-2010, 06:37
Il px è 23" :)

Folgore 101
14-08-2010, 08:34
Lo so che qui non centra molto, ma visto che siete cosi preparati ne approfitto, secondo voi l'HP ZR24w che monta una pannello S-IPS (che non ho mai visto) e con risoluzione 1920x1200 :fagiano: come brillantezza e colori rispetto al Samsung a LED è simile? Da quello che ho letto i pannelli S-IPS dovrebbero servire per la grafica perché più fedeli nei colori (ho visto un XL2270 che è a LED e i colori mi sembravano davvero belli).
Premetto che l'utilizzo sarebbe: giochi nessuno, Office, Autocad e Internet.

Ovviamente tralasciando la differenza di prezzo.

Vi chiederete ma perché non chiedi nella discussione dell'HP ZR24w? Semplicemente perché vorrei un parere dalla "concorrenze", come in tutte le cose bisogna sentire più campane prima di decidere.:D

Fark
14-08-2010, 09:52
Il px è 23" :)
caaaazz è vero :doh:

cooomunque per un 24" come questo 70 cm di distanza vanno bene?

bosstury
14-08-2010, 20:52
caaaazz è vero :doh:

cooomunque per un 24" come questo 70 cm di distanza vanno bene?

vanno bene :)

conteroba
15-08-2010, 00:09
qualcuno che lo ha gia' a casa ha provato la funzione Magic Angle?
acquisterei questo monitor solo per questa funzione,
io guardo il monitor dal basso verso l'alto e non vorrei avere
il solito effetto sfumato tipico di tutti i monitor lcd,
questo monitor sembrerebbe il solo con questa funzione che permette
di settarlo in 5 differenti posizioni,
qualcuno puo' dirmi com'è?
dalla seconda foto dall'alto del primo post si vede "l'effetto sfumato" in teoria
attivando la funzione magic angle si ovvia il problema...
attendo news
ciao!

bosstury
15-08-2010, 14:52
te lo potro' dire verso meta' settimana....:D

dannythegreat
16-08-2010, 18:53
Io l'ho preso oggi speriamo mi arrivi in settimana, voglio assolutamente provarlo con la xbox360, spero non abbia problemi come in passato nei vecchi samsung 2ms di scie color rosella dovuto al graytogray 2ms.
Qualcuno non l'ha ancora provato con i giochi?

bosstury
16-08-2010, 20:21
il monitor mi è arrivato stamani, a primo impatto, io possessore di scheda video nvia, vi comunico che le cornici nera, neanche l'ombra ..... ora devo ben capire come funge. :)
domande o altro chiedete pure

Fark
17-08-2010, 01:49
il monitor mi è arrivato stamani, a primo impatto, io possessore di scheda video nvia, vi comunico che le cornici nera, neanche l'ombra ..... ora devo ben capire come funge. :)
domande o altro chiedete pure

buonissima notizia! usi il cavo dvi->hdmi giusto?
per ora non hai riscontrato alcun problema?

bosstury
17-08-2010, 08:04
si uso sia quello che hdmi hdmi diretto, no fino ad ora no

dannythegreat
17-08-2010, 08:42
bosstury tu hai la possibilità di provare questo monitor con qualche console?

afrinick
17-08-2010, 10:54
bosstury tu hai la possibilità di provare questo monitor con qualche console?

ciao, io lo uso soprattutto con la ps3...vuoi sapere qualcosa in particolare solo le impressioni?

dannythegreat
17-08-2010, 11:14
Si volevo sapere se in giochi di corse o in prima persona quando fai ruotare la telecamera vedi effetti scia? In generale le tue impressioni per utilizzo videogames quali sono?

conteroba
17-08-2010, 11:40
ho provato in un negozio stamattina il magic angle ma mi sembra che se attivato aumenta semplicemente la luminosita'!? qualcuno l'ha provato?

bosstury
17-08-2010, 12:34
Si volevo sapere se in giochi di corse o in prima persona quando fai ruotare la telecamera vedi effetti scia? In generale le tue impressioni per utilizzo videogames quali sono?

le console le uso con tv 40"
il 24" mi viene piccino per giocare XD

Folgore 101
17-08-2010, 17:52
Ciao bosstury.

Come ti trovi? Noti grandi differenze rispetto il 24" (sempre Samsung se non ricordo male) che avevi prima?

Fark
17-08-2010, 18:22
Ciao bosstury.

Come ti trovi? Noti grandi differenze rispetto il 24" (sempre Samsung se non ricordo male) che avevi prima?
sono interessato anch'io alla cosa!
si vedono dei miglioramenti per sti led?

bosstury
17-08-2010, 18:27
prima avevo un t240 e a me questo sembra un tantino piu grande, forse perche i bordi sono meno spessi!
in confronto a un normale lcd i colori sono molto piu brillanti...per il resto ancora non lo testato per bene, ho solo visto un bluray!

Folgore 101
17-08-2010, 19:47
prima avevo un t240 e a me questo sembra un tantino piu grande, forse perche i bordi sono meno spessi!
in confronto a un normale lcd i colori sono molto piu brillanti...per il resto ancora non lo testato per bene, ho solo visto un bluray!
Tasta, testa che poi ci dici.:D

bosstury
18-08-2010, 00:43
Tasta, testa che poi ci dici.:D

:) ;) ;)

bosstury
18-08-2010, 03:10
edit

bosstury
18-08-2010, 03:10
domanda: ma in questo monitor si possono attaccare le cuffie tramite il jack anteriore?:stordita:

afrinick
18-08-2010, 12:49
domanda: ma in questo monitor si possono attaccare le cuffie tramite il jack anteriore?:stordita:

io ci ho provato ma le cuffie non si sentono...non ho capito ancora come funziona questa cosa....
comunque con la ps3 funziona tutto alla perfezione, niente di quelle scie che dicevi tu, e giocando a giochi tipo gta, cod non ho trovato alcun difetto...in generale ha un livello di definizione e luminosità spettacolare e con i nuovi titoli ti fa rimanere davvero a bocca aperta
purtroppo non o provato ancora i bluray...
il magicangle l'ho provato giusto per sfizio, xke tenendo il monitor difronte non mi serve molto questa funzione, per ora, però è ottimo per evitare di star li a riposizonare sempre il monitor sulla scrvania....

dannythegreat
18-08-2010, 14:42
Grazie per le informazioni afrinick.

greciaclassica
18-08-2010, 14:53
Per chi chiedeva del magic angle, si aumenta solo la luminosità.

greciaclassica
18-08-2010, 14:55
Per poter ascoltare le cuffie collegate al monitor dovete selezionare come audio predefinito l'uscita hdmi out della scheda video dal pannello audio di windows, ma per poterlo far funzionare si deve usare un cavo hdmi e non quello dvi--hdmi

Gr8Wings
18-08-2010, 18:45
Mi sono iscritto perchè vorrei prendere questo BX2450, una domanda, siccome vorrei giocare a risoluzioni più basse della 1920x1080 mi interessa sapere se fa lo scaling 1:1 delle risoluzioni tipo 1680xY, 1440xY ecc. in modo corretto (quindi senza spalmare il tutto con conseguente perdita di nitidezza) oppure no.

:)

conteroba
18-08-2010, 19:03
Per chi chiedeva del magic angle, si aumenta solo la luminosità.

si grazie ho notato anch'io in un negozio... proprio un angolo magico!

bosstury
18-08-2010, 21:35
Per poter ascoltare le cuffie collegate al monitor dovete selezionare come audio predefinito l'uscita hdmi out della scheda video dal pannello audio di windows, ma per poterlo far funzionare si deve usare un cavo hdmi e non quello dvi--hdmi

mi dici esattamente i passaggi da fare??io ho un cavo hdmi>hdmi , vorrei provare

Pippoz0
20-08-2010, 00:38
Raga mi dite in pm dove posso trovarlo ad un ottimo prezzo?? su trovaprezzi e' troppo alto 310...
Grazie in anticipo!!

bosstury
20-08-2010, 08:19
leggi appena 2 pagine dietro, ce scritto......

linkin123456
20-08-2010, 16:40
oggi è arrivato il mio bx2450, di seguito porto le mie impressioni, per cominciare il sostegno del monitor è inadeguato, il monitor è ballerino. la dotazione dei cavi manca del hdmi-hdmi, il software in dotazione per la regolazione spesso non ne vuole sapere di partire (soprattutto su xp).
Il monitor ha un'ottima nitidezza ed elevatissima luminosità. impostandolo per prova anche su altre risoluzioni non mi è sembrato di vedere comportamenti strani.
Per quanto riguarda la risposta del monitor durante i giochi non posso misurarla, però sembra adeguata. Al momento nessuna nota negativa.
A parer mio questo monitor punta tutto su i giochi e i film. La navigazione su internet è buona anche se bisogna un pò giocare con le percentuali di ingrandimento( ho messo 150% per le pagine internet e sono praticamente perfette e belle grandi da leggere :D )
Il contrasto è molto elevato.
La nota negativa secondo me sono i colori...
tende troppo al verde... sfalsa i colori (confrontato con un crt)
rispetto ad altri lcd soffre la riproduzione dei colori...
calibrando i colori si guadagna molto, però resta sempre (a parer mio) la pecca più grande di questo monitor.
Nel complesso è comunque un gran bel monitor. esprimerei un 8 pieno per il monitor (con una gestione migliore dei colori e un piedistallo migliore meritava un 9.5...)

Gr8Wings
20-08-2010, 17:26
oggi è arrivato il mio bx2450, di seguito porto le mie impressioni, per cominciare il sostegno del monitor è inadeguato, il monitor è ballerino. la dotazione dei cavi manca del hdmi-hdmi, il software in dotazione per la regolazione spesso non ne vuole sapere di partire (soprattutto su xp).
Il monitor ha un'ottima nitidezza ed elevatissima luminosità. impostandolo per prova anche su altre risoluzioni non mi è sembrato di vedere comportamenti strani.
Per quanto riguarda la risposta del monitor durante i giochi non posso misurarla, però sembra adeguata. Al momento nessuna nota negativa.
A parer mio questo monitor punta tutto su i giochi e i film. La navigazione su internet è buona anche se bisogna un pò giocare con le percentuali di ingrandimento( ho messo 150% per le pagine internet e sono praticamente perfette e belle grandi da leggere :D )
calibrando i colori si guadagna molto, però resta sempre (a parer mio) la pecca più grande di questo monitor.
Nel complesso è comunque un gran bel monitor. esprimerei un 8 pieno per il monitor (con una gestione migliore dei colori e un piedistallo migliore meritava un 9.5...)

Ciao, come va lo scaling ?
Siccome vorrei giocare a risoluzioni più basse della 1920x1080 mi interessa sapere se fa lo scaling 1:1 delle risoluzioni tipo 1680xY, 1440xY ecc. in modo corretto (quindi senza spalmare il tutto con conseguente perdita di nitidezza) oppure no.
Grazie !

bosstury
20-08-2010, 22:38
per i possessori del monitor.......ma è normale che il monitor a me sembra troppo piegato in avanti?? ho provato con forza ma non si sposta indietro..:cry:

linkin123456
20-08-2010, 22:40
per i possessori del monitor.......ma è normale che il monitor a me sembra troppo piegato in avanti?? ho provato con forza ma non si sposta indietro..:cry:

se lo guardi lateralmente è normale che sia inclinato in avanti la parte bassa. il mio visto difronte sembra "dritto", anche se come ho detto è leggermente inclinata la parte bassa

linkin123456
20-08-2010, 22:42
Ciao, come va lo scaling ?
Siccome vorrei giocare a risoluzioni più basse della 1920x1080 mi interessa sapere se fa lo scaling 1:1 delle risoluzioni tipo 1680xY, 1440xY ecc. in modo corretto (quindi senza spalmare il tutto con conseguente perdita di nitidezza) oppure no.
Grazie !

io l'ho provato per poco tempo a risoluzione diversa(è ottima la nativa) e non saprei descriverti per bene. Dimmi di preciso cosa e come fare e ti dirò

bosstury
20-08-2010, 22:47
se lo guardi lateralmente è normale che sia inclinato in avanti la parte bassa. il mio visto difronte sembra "dritto", anche se come ho detto è leggermente inclinata la parte bassa

si vero, perfetto, ma abituato con il t240 che si poteva piegare all'indietro con questo mi sembra letteralmente piegato in avanti!!
ce modo per risolvere???

linkin123456
21-08-2010, 01:46
si vero, perfetto, ma abituato con il t240 che si poteva piegare all'indietro con questo mi sembra letteralmente piegato in avanti!!
ce modo per risolvere???

credo di no... non vorrei sbagliarmi ma non dovrebbe concedere rotazioni...

greciaclassica
21-08-2010, 07:17
Guardate che si inclina, solo lateralmente è bloccato

linkin123456
21-08-2010, 08:05

hai ragione, si inclina.... :D

Gr8Wings
21-08-2010, 10:09
io l'ho provato per poco tempo a risoluzione diversa(è ottima la nativa) e non saprei descriverti per bene. Dimmi di preciso cosa e come fare e ti dirò

Ciao e complimenti per l'acquisto di questo monitor !

Si tratta di impostare una risoluzione inferiore a quella nativa e vedere se:
- spalma l'immagine su tutto lo schermo (con conseguente interpolazione) e questo generalmente fa perdere di nitidezza
- mette l'immagine al centro del display e fa una cornice di pixel neri, in questo caso l'immagine non è scalata (si dice 1:1 appunto) e quindi dovrebbe essere nitida.
Credo che per lo scaling 1:1 si debba agire dal menu.

bosstury
21-08-2010, 10:25

si inclina in indietro?? ho provato a mettere forza e non mi sembra.....

linkin123456
21-08-2010, 10:33
si inclina in indietro?? ho provato a mettere forza e non mi sembra.....

stringi il piedistallo con la mano sinistra, con la destra fai una leggera forza alla parte superiore

bosstury
21-08-2010, 13:29
stringi il piedistallo con la mano sinistra, con la destra fai una leggera forza alla parte superiore

vero caspita'!!!
grazie della dritta!!
ora va meglio :)

linkin123456
21-08-2010, 14:07
vero caspita'!!!
grazie della dritta!!
ora va meglio :)

:D
figurati

napolinelcuore
21-08-2010, 22:44
Sono appena tornato dalla Calabria e dopo aver sitemato valige, figli e moglie,sono andato subito a strappare dalla grinfie della perfida suocera :help: il monitor;) . (@Bosstury, comunque tnt è grande sapeva che ero in ferie e ha consegnato il monitor giovedì). Potreste darmi delle dritte sulla regolazione voi che gia state smanettando da diverso tempo?:D
Comunque alla Prima installazione con skeda ati nessuna banda nera. (connessione dvi-hdmi)

greciaclassica
22-08-2010, 08:42
sarebbe interessante sapere che scheda hai

bosstury
22-08-2010, 11:15
idem io con nvidia niente bande nera alla prima accensione hdmi>dvi, ora sto in hdmi>hdmi.

Fark
22-08-2010, 12:34
Mi sono iscritto perchè vorrei prendere questo BX2450, una domanda, siccome vorrei giocare a risoluzioni più basse della 1920x1080 mi interessa sapere se fa lo scaling 1:1 delle risoluzioni tipo 1680xY, 1440xY ecc. in modo corretto (quindi senza spalmare il tutto con conseguente perdita di nitidezza) oppure no.

la cosa interessa anche a me, qualcuno potrebbe verificare?

napolinelcuore
22-08-2010, 14:36
sarebbe interessante sapere che scheda hai

Sapphire Ati radeon HD 3870 X2:D

napolinelcuore
23-08-2010, 08:41
Raga ma voi avete installato il magig tune?
Io lo disinstallato in quanto mandava in crash il sistema con relativa schermata blu.
E' successo a qualcuno?

greciaclassica
23-08-2010, 08:50
si anche a me, ho dovuto toglierlo

bosstury
23-08-2010, 08:59
io neanche lo installato...

linkin123456
23-08-2010, 10:14
Raga ma voi avete installato il magig tune?
Io lo disinstallato in quanto mandava in crash il sistema con relativa schermata blu.
E' successo a qualcuno?

a me su xp non ne vuole sapere di funzionare, su win 7 64bit funziona

napolinelcuore
23-08-2010, 12:30
Bene vuol dire che le regolazioni si faranno in manuale, ancche se devo dire che la nomenclatura dei tasti sotto il monitor non si vede abbastanza bene.
Cmnque qualcumo può darmi dei settaggi , tipo luminosità, contrasto, RGB, nitidezza ecc. ecc.:confused: :help:
Purtroppo con due bambini e questo caldo non riesco a smanettare come vorrei.:cry:

bosstury
23-08-2010, 13:10
Bene vuol dire che le regolazioni si faranno in manuale, ancche se devo dire che la nomenclatura dei tasti sotto il monitor non si vede abbastanza bene.
Cmnque qualcumo può darmi dei settaggi , tipo luminosità, contrasto, RGB, nitidezza ecc. ecc.:confused: :help:
Purtroppo con due bambini e questo caldo non riesco a smanettare come vorrei.:cry:

mi aggiungo pure io alla domanda.

napolinelcuore
23-08-2010, 13:23
mi aggiungo pure io alla domanda.

Allora anche tu sei come si dice in alto mare.:confused:

bosstury
23-08-2010, 15:01
ho dato qualche sistematina ma niente di che, in questo periodo sono indaffarato con la casa.

linkin123456
23-08-2010, 19:43

sono riuscito a migliorare i colori smanettando un pò tra monitor e catalyst...
ancora non sono ad una configurazione ottimale...
il verde ancora è troppo"fluorescente".
comunque alzo il voto del monitor, che con i colori settati rende moooolto di più... un bel 9
i settaggi di default fanno veramente schifo...

Fark
23-08-2010, 19:46
qualcuno potrebbe gentilmente fare un paio foto ben illuminate?
quelle di greciaclassica son un pò troppo scure ;)

bosstury
23-08-2010, 20:57
qualcuno potrebbe gentilmente fare un paio foto ben illuminate?
quelle di greciaclassica son un pò troppo scure ;)

io sono nelle sue stesse condizioni, quindi passo.....:p

Gr8Wings
24-08-2010, 12:52
Ragà, mi fate gentilmente la prova dello scaling 1:1 a risoluzioni 1680, 1440, 1280.
Escono le bande nere o spalma il tutto sui 1920x1080 pixel nativi ?
Grazie !

bosstury
24-08-2010, 13:54
escono le bande nere...

linkin123456
24-08-2010, 14:09
escono le bande nere...

confermo, poi devi utilizzare le varie impostazioni per rimetterle senza bande nere

bosstury
24-08-2010, 15:42
confermo, poi devi utilizzare le varie impostazioni per rimetterle senza bande nere

riconfermo :P

dannythegreat
25-08-2010, 09:16
Ciao ragazzi finalmente ieri mi è arrivato il monitor, devo essere sincerò però, sono rimasto parecchio deluso.
Passando da un HP 2207h vi posso dire che con schermo nero le lampade di retroilluminazione erano poco visibili, mentre nel Samsung sono molto più visibili e fastidiose, essendo un monitor a LED pensavo che questo problema ormai si risolvesse, invece no, il nero è anche deludente.
Per le varie funzionalità che il display adotta non si può dire niente, sono ottime.. la risoluzione fullHD lo completa.

Tutto sommato gli darei un 7/10.

dannythegreat
25-08-2010, 09:36
io ci ho provato ma le cuffie non si sentono...non ho capito ancora come funziona questa cosa....
comunque con la ps3 funziona tutto alla perfezione, niente di quelle scie che dicevi tu, e giocando a giochi tipo gta, cod non ho trovato alcun difetto...in generale ha un livello di definizione e luminosità spettacolare e con i nuovi titoli ti fa rimanere davvero a bocca aperta
purtroppo non o provato ancora i bluray...
il magicangle l'ho provato giusto per sfizio, xke tenendo il monitor difronte non mi serve molto questa funzione, per ora, però è ottimo per evitare di star li a riposizonare sempre il monitor sulla scrvania....

Afrinick tu dalle impostazioni come lo hai regolato per giocarci alla ps3?

dannythegreat
26-08-2010, 12:13
Ragazzi chi vuole il samsung bx2450 me lo sto vendendo 290euro.. c'è l'ho da 1 giorno ora metto anche l'annuncio nella sezione "vendo". Contattatemi in privato se interessati. Ciao

Folgore 101
26-08-2010, 12:33
Ragazzi chi vuole il samsung bx2450 me lo sto vendendo 290euro.. c'è l'ho da 1 giorno ora metto anche l'annuncio nella sezione "vendo". Contattatemi in privato se interessati. Ciao
Posso chiederti perché lo vendi dopo un giorno?

greciaclassica
26-08-2010, 12:35
dannythegreat anche io provengo da un hp w2228h, guarda che ti devi prima abituare, il tuo monitor era glare non lo dimenticare

dannythegreat
26-08-2010, 13:03
Si lo so che era glare il 2208h, però non so, io personalmente non mi ci trovo.. se vi interessa lo trovate qui nel marcatino

bosstury
26-08-2010, 16:09
edita i post di vendita da qui, te lo consiglio :D

:read:

Abilmen
27-08-2010, 00:13
dannythegreat....E' vietato dal regolamento generale fare in sezione tecnica, post "stile mercatino" (paragr. 1 "punto" 15); 2 gg di sospensione è il minimo che ti posso dare...ma perchè non leggete mai il regolamento prima di fare un post non tecnico? Cerchiamo di non ripetere questi errori, grazie.

greciaclassica
27-08-2010, 06:51
Moderatore che ne dice di rendere questo il thread ufficiale per il monitor dato che non ne esiste ancora uno?

bosstury
27-08-2010, 09:39
si sono d'accordo per renderlo ufficale....:)

Luke__LC
27-08-2010, 16:01
Ciao a tutti,

Ciao io ho comprato il 23 pollici e credo che non ci siano differenze se non proprio la dimensione ;)..tu per caso hai trovato qualche Thread ufficiale dove ne parlano oppure dove trovare dei settaggi ottimali per caso?

bosstury
27-08-2010, 20:07
Ciao io ho comprato il 23 pollici e credo che non ci siano differenze se non proprio la dimensione ;)..tu per caso hai trovato qualche Thread ufficiale dove ne parlano oppure dove trovare dei settaggi ottimali per caso?

parlatene nel 3d apposito, forse li vi sapranno aiutare:D

Ombra_91
30-08-2010, 00:34
sono riuscito a migliorare i colori smanettando un pò tra monitor e catalyst...
ancora non sono ad una configurazione ottimale...
il verde ancora è troppo"fluorescente".
comunque alzo il voto del monitor, che con i colori settati rende moooolto di più... un bel 9
i settaggi di default fanno veramente schifo...

Ciao Linkin, potresti postare i tuoi settaggi, sia quelli del monitor e sia quelli dei catalyst?

MaxDembo81
30-08-2010, 18:59
mi potete mandare in PM il negozio dove lo avete acquistato?

bosstury
30-08-2010, 20:10
guarda qualche pagina dietro, ne abbiamo parlato.:read:

afrinick
31-08-2010, 09:39
salve ragazzi mi ripropongo con la stessa domanda, cioè come devo settare i colori del monitor?
fino a ieri sono stato con le impostazioni di default,cambiando gia 2 valori sembra tutto diverso...
vorrei sapere voi come lo avete impostato, oppure se mi sapreste dire cosa devo vedere quando cambio i vari colori...oppure mi basta selezionare uno tra il Magic Bright, Magic Color,Mega Dynamic????
come avrete capito in questo sono proprio negato xke non mi sono mai cimentato in questo,però mi basta una piccola spiegazione per imparare...

pixeldot
01-09-2010, 17:51
parlatene nel 3d apposito, forse li vi sapranno aiutare:D

a trovarlo!!! non credo che esista (con il tasto cerca sono stato mandato anch'io in questo thread) :)

bosstury
01-09-2010, 22:29
a trovarlo!!! non credo che esista (con il tasto cerca sono stato mandato anch'io in questo thread) :)

eccolo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053538

Pippoz0
03-09-2010, 09:58
Ciao a tutti raga, fino a qualche giorno fa ero sicuro al 100% di acquistare il bx2450 infatti ho pure messo in vendita il mio t220hd. Ma ho letto alcune recensioni tipo quella di cnet e nn ne parlano molto bene a confronto l'xl2370 e' un Dio... So che il bx e' un 24 ma vorrei acquistare il meglio rientrando sulle 300€. Quello che interessa a me e' il gaming che abbia colori vivi e luminosi (il mio 220hd colori buoni ma troppo scuro). Per chi già possiede questo bx me lo consigliate? Sembra un buon prodotto anche il 2470h.
Aiutatemi raga pls!!

Pippoz0
03-09-2010, 09:58
Ciao a tutti raga, fino a qualche giorno fa ero sicuro al 100% di acquistare il bx2450 infatti ho pure messo in vendita il mio t220hd. Ma ho letto alcune recensioni tipo quella di cnet e nn ne parlano molto bene a confronto l'xl2370 e' un Dio... So che il bx e' un 24 ma vorrei acquistare il meglio rientrando sulle 300€. Quello che interessa a me e' il gaming che abbia colori vivi e luminosi (il mio 220hd colori buoni ma troppo scuro). Per chi già possiede questo bx me lo consigliate? Sembra un buon prodotto anche il 2470h.
Aiutatemi raga pls!!

Fark
03-09-2010, 11:06
in effetti ho visto che cnet parla di
very apparent clouding at the top and left edges of the screen
oltre a criticare i tasti touch per il menù osd, a loro detta malfunzionanti

voi avete riscontrato qualcosa di simile?

afrinick
03-09-2010, 13:24
per quanto riguarda i tasti a me funzionano perfettamente, ti ci devi far l'abitudine perchè al minimo sfiorament spegni lo schermo ma sono davvero belli...
per quanto riguarda il gaming io ci ho collegato la ps3 ed ultimamente ho giocato ad assassin's creed 2 e ti assicur che è una cosa fantastica, colori brillantissimi e una luminosità spettacolare. ti consiglio vivamente di acquistarlo, non te ne pentirai

dome83
04-09-2010, 14:39
mmmmmm anche io ero interessato a questo monitor ma mi sembra che abbia qualche problema di troppo....vado a cercare in giro un 24 pollici migliore:fagiano:

TecnologY
06-09-2010, 21:27
Lo vendono a 255€ adesso in rete.
Io non vedo nessuna review da parte di cnet non so dove l'abbiate trovata voi.

Comunque in effetti qualche difetto lo ha, sono indeciso, certo non ci sono LED 24" da 2ms a parte questo e LG che ha problemi anch'esso

Pippoz0
06-09-2010, 22:01
sono super indeciso anch'io :(cmq su cnet e digital versus ci sono le review ma del modello da 23' che dicono abbia le stesse caratteristiche.
Se l'xl fosse stato 24' avrei subito preso quello perche' ne parlano bene in tutte le race che circolano in rete, ma purtroppo e' un 22,4 neanche un 23'......... :rolleyes:

Pippoz0
06-09-2010, 22:12
Lo vendono a 255€ adesso in rete.

scusa ma dove lo vendono a 255?

MaxDembo81
07-09-2010, 07:10
finalmente mi è arrivato :D

Come avete impostato i valori poi?

bosstury
07-09-2010, 07:32
finalmente mi è arrivato :D

Come avete impostato i valori poi?