View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung BX2450 LED
finalmente mi è arrivato :D
Come avete impostato i valori poi?
Impressioni? Max monitor precedente? Differenze? Luminosita', colori dicci tutto :D
Deve arrivare anche a me il BX2450 ero indeciso se prendere questo o l'LG W2486L-PF alla fine ho preferito il samsung per il miglior contrasto dinamico e per estetica, lo utilizzerò anche per collegarci il decoder dtt TS 7800HD e la xbox 360.
bosstury
08-09-2010, 21:49
ti troverai bene :)
murinterista
08-09-2010, 23:15
comunque non mi avete chiarito i dubbi meglio il bx2450 oppure l'xl2370?
comunque non mi avete chiarito i dubbi meglio il bx2450 oppure l'xl2370?
Come caratteristiche sono abbastanza simili le differenze sostanziali sono nelle dimensioni delle schermo ed estetiche.
bosstury
09-09-2010, 16:36
Come caratteristiche sono abbastanza simili le differenze sostanziali sono nelle dimensioni delle schermo ed estetiche.
esatto :)
MaxDembo81
09-09-2010, 19:51
Impressioni? Max monitor precedente? Differenze? Luminosita', colori dicci tutto :D
non sono molto esperto, anzi non lo sono per niente però il mio vecchio 226BW che avevo anni fa mi sembrava più splendente.
Con le impostazioni normali sembra tutto che abbia un alone opaco. Se metto "Contrasto dinamico" invece è spettacolare solo che troppo luminoso e non si può cambiare la luminosità.
Devo riuscire a configurarlo per bene
ragazzi finalmente ho visto anche il che il bx2450 si trova online a 255 euro e penso sia buono come prezzo...io lo sto cercando da un po un monitor led da 24 pollici e fino a poco fa ero indirizzato invece verso l xl2370...allora un paio di domande: chiedo anche a voi in hdmi con l xbox come va questo monitor?e poi mi è parso di leggere però confermatemi potrei collegare un decoder hd per vedere la tv anche su questo monitor?cosa interessante che ho visto che ha anche 2 uscite hdmi vero?
ragazzi finalmente ho visto anche il che il bx2450 si trova online a 255 euro e penso sia buono come prezzo...io lo sto cercando da un po un monitor led da 24 pollici e fino a poco fa ero indirizzato invece verso l xl2370...allora un paio di domande: chiedo anche a voi in hdmi con l xbox come va questo monitor?e poi mi è parso di leggere però confermatemi potrei collegare un decoder hd per vedere la tv anche su questo monitor?cosa interessante che ho visto che ha anche 2 uscite hdmi vero?
Anche io sono molto interessato a questo monitor... 255€ è un prezzo ottimo direi :D penso ke nn ci siano problemi a collegare un decoder hd tramite hdmi, e poterlo quindi usare come una tv... per il resto quoto fox e chiedo le stesse cose!! ;)
Folgore 101
11-09-2010, 08:39
Ciao fox1990 dove l'hai visto a 255€?
Io l'ho preso a 245€ da inform*tic* multimedi*le, spedito ieri, deve arrivarmi la settimana prossima.
murinterista
11-09-2010, 11:42
nelle caratteristiche tecniche ho botato che ha solo presa hdmi e d-sub?sarebbe?quindi è un problema per il collegamento pc dato che dovrebbe andare in dvi?consigliate questo pru uso gaming pc no console no film oppure puntare sun qualcosa dìaltro?
Io l'ho preso a 245€ da inform*tic* multimedi*le, spedito ieri, deve arrivarmi la settimana prossima.
E' anche tv ?
Ciao fox1990 dove l'hai visto a 255€?
mandato mp vedi ;)
E' anche tv ?
No è monitor led.
Mannaggia...........per un monitor per pc e tv dove dovrei puntare ?
Pensate sia eccessivo un 24"?? dovrei usarlo per il mio pc e la x360... Mi sorge il dubbio dato ke adesso sto (dal 2002) con un philips 17" :muro: :muro:
comunque io penso di prendere questo monitor... e se a natale si abbassa il prezzo ne prenderò un altro per un bel dual screen :sofico:
Ciao,
scusate l'ignoranza.
Ma esiste un adattatore da hdmi/dvi e hdmi/vga nel bundle di questo monitor ?
Ho un ViewSonic VX922 19" che fa i capricci e purtroppo non è più in garanzia, per cui stavo valutando l'acquisto di un altro monitor possibilmente a led..
hdmi->dvi si, per vga no invece
Folgore 101
11-09-2010, 13:27
mandato mp vedi ;)
Grazie ad entrambi.:D
guarda se ti può interessare il Samsung XL2370HD
Wolfhang
12-09-2010, 09:42
puoi anche considerare il P2470HD, non è a led ma è un ottimo monitor/TV comunque...
MaxDembo81
12-09-2010, 18:31
la luminostià di questo monitor mi renderà cieco
Folgore 101
12-09-2010, 19:36
la luminostià di questo monitor mi renderà cieco
Abbassarla? :fagiano:
MaxDembo81
13-09-2010, 13:39
la fai facile... dai tasti del monitor non si può, magic tune con win7 crasha...
In più non riesco neanche a trovare dei colori buoni. Usando magic contrast sono troppo rossi, se lo levo sono troppo smorti.
Uffa.
bosstury
13-09-2010, 14:39
perche non chiediamo hai mod di rendere questo 3d ufficiale??
la fai facile... dai tasti del monitor non si può, magic tune con win7 crasha...
In più non riesco neanche a trovare dei colori buoni. Usando magic contrast sono troppo rossi, se lo levo sono troppo smorti.
Uffa.
se non ricordo male dal pannello di controllo di winzoz si può regolare la luminostià.... ;)
Folgore 101
13-09-2010, 16:02
Uffa.
Come non si può? Bisogna per forza usare magic tune? Chi usa anche Linux cosa fa?
Guarda bene nel Menu del Monitor ci deve essere per forza.
Chi a questo monitor conferma questa gravissima mancanza?
Wolfhang
13-09-2010, 17:04
penso proprio sia impossibile non poter regolare luminosità, contrasto e colore direttamente dal monitor
conteroba
13-09-2010, 18:01
ciao..
per giocare ad esempio a counter strike o call of duty4 tra un monitor
IPS da 6 ms e un tn da 1 ms si nota la differenza di scie o quant'altro?
Finalmente anche a me ieri è arrivato questo stupendo monitor!
Devo dire che la nitidezza dell'immagine e dei caratteri è superba e sicuramente migliore del monitor che avevo prima (provengo da un 22" lcd).
L'unica cosa per ora da sistemare è la resa dei colori che non mi convince ancora mi sembrano un pò "smorti", devo smanettare di più con le impostazioni.
Ma voi usate la funzione MagicColor? Se la attivo i colori sembrano migliorare ma diventa un pò troppo luminoso per i miei gusti e forse sono un pò meno accurati, quindi lo ho disattivato.
A parte questo, per il resto il monitor è spettacolare. Ho provato 2/3 giochi ed un paio di film mkv full hd e la resa era magnifica :)
murinterista
15-09-2010, 10:01
ciao..
per giocare ad esempio a counter strike o call of duty4 tra un monitor
IPS da 6 ms e un tn da 1 ms si nota la differenza di scie o quant'altro?guarda anche io ero dibattuto come te su questa cosa,poi,a parte aver letto molto sull dell u2410 dato che penso di volerlo acquistare ed aver ricevuto conferma da un ragazzo che ha posseduto prima di questo un alienware tn 120 hz che mi sembra un attimino più prestante dei samsung e avermi confermato che un pannello ips batte un pannello tn su tutti i fronti e non si nota minimamente scie e imput lag per curiosità sono andato a leggermi la recensione del p2450h su prad e alla prova dell'imput lag nonostante samsung dica che sia di 2 ms è risultato di 10 ms,quindi calcolando che i monitor samsung di quella fascia di prezzo son o sostanzialmente simili come dicono molti utenti esperti i dati che danno devono essere presi molto con le molle 2 ms contrasto dinamico a 50000000 miliardi di colore e quant'altro,la differenza reale è il pannello che è o ips o tn è la differenza è notevole,poi è chiaro che c'è una grossa differenza di prezzo,questo è quello che ho capito io dopo giorni di ricerca,
Ombra_91
15-09-2010, 14:55
Ragazzi, se qualcuno di voi riesce a sistemare (o quasi) la resa resa dei colori di questo samsung BX2450 mi faccia sapere i propri settaggi postandoli stesso qui, in questa discussione, in modo che anch'io e chiunque sia interessato possa migliorare questo monitor
Scusate ma voi riuscite a fare andare in standby questo monitor?
Per esempio se spengo il pc, il monitor comincia a ciclare sui vari ingressi (hdmi1,hdmi2 e vga) e poi appare un quadrato fluttuante che indica di controllare i collegamenti ma non si spegne. Sono costretto a spegnerlo col pulsante power.
C'è un modo per abilitare lo standby?
Può dipendere dal fatto che non ho attiva la funzione MagicEco?
raga tra il bx2450 e l xl2370 che differenze di centimetri ci sono riguardo le misure?
ragazzi toglietemi una curiosità riguardo il bx2450...visto che so che come risoluzione nativa è 1920x1080 siccome non ho una scheda video tale da supportare questa risoluzione avrei problemi con questo monitor oppure no?nel caso per il gaming potrei abbassare la risoluzione anche se ci sarebbero le bande nere sui lati?
bosstury
20-09-2010, 00:58
ragazzi toglietemi una curiosità riguardo il bx2450...visto che so che come risoluzione nativa è 1920x1080 siccome non ho una scheda video tale da supportare questa risoluzione avrei problemi con questo monitor oppure no?nel caso per il gaming potrei abbassare la risoluzione anche se ci sarebbero le bande nere sui lati?
no non avresti nessun problema, si la differenza e nei centrimetri...
qualcuno può mandarmi (anche in pm) consigli su dove comprare online il BX2450?
grazie mille ho letto delle buone cose su questo monitor e mi sa che mi sono convinto!
Wolfhang
20-09-2010, 14:28
qualcuno può mandarmi (anche in pm) consigli su dove comprare online il BX2450?
grazie mille ho letto delle buone cose su questo monitor e mi sa che mi sono convinto!
il classico trovaprezzi:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=bx2450&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Salve
qualcuno può dirmi se lo ha provato con una xbox360 ?
grazie
Salve
qualcuno può dirmi se lo ha provato con una xbox360 ?
grazie
Quotoooo!!! :D
conteroba
22-09-2010, 21:52
guarda anche io ero dibattuto come te su questa cosa,poi,a parte aver letto molto sull dell u2410 dato che penso di volerlo acquistare ed aver ricevuto conferma da un ragazzo che ha posseduto prima di questo un alienware tn 120 hz che mi sembra un attimino più prestante dei samsung e avermi confermato che un pannello ips batte un pannello tn su tutti i fronti e non si nota minimamente scie e imput lag per curiosità sono andato a leggermi la recensione del p2450h su prad e alla prova dell'imput lag nonostante samsung dica che sia di 2 ms è risultato di 10 ms,quindi calcolando che i monitor samsung di quella fascia di prezzo son o sostanzialmente simili come dicono molti utenti esperti i dati che danno devono essere presi molto con le molle 2 ms contrasto dinamico a 50000000 miliardi di colore e quant'altro,la differenza reale è il pannello che è o ips o tn è la differenza è notevole,poi è chiaro che c'è una grossa differenza di prezzo,questo è quello che ho capito io dopo giorni di ricerca,
guarda che il refresh dei 2 ms e input lag sono due cose completamente differenti! il tuo amico giocava online a counter strike o affini? mi sa di no
...p2450h su prad e alla prova dell'imput lag nonostante samsung dica che sia di 2 ms è risultato di 10 ms,quindi calcolando che i monitor samsung di quella fascia di prezzo son o sostanzialmente simili come dicono molti utenti esperti i dati che danno devono essere presi molto con le molle 2 ms contrasto dinamico a 50000000 miliardi di colore ....
però hai un po' di confusione in testa ehhehe
i 2 ms che diventano 10ms non sono l'input lag, ma il tempo di risposta: e sono 2 cose completamente diverse.
L'input lag è il tempo che ad esempio ci mette il cursore del mouse a muoversi dopo che l'hai mosso tu realmente: più elettronica c'è, più si alza questo tempo e più diventano difficili gli headshot nei giochi.
Il tempo di risposta invece sono i ms che indicano la presenza o no della famosa "scia", e non sono mai realistici appunto! In ogni caso con 10ms di RT o response time non avrai gravi problemi.
Gli IPS professionali invece hanno tempi di risposta altissimi (magari l'input lag no invece) che se guardi un film o giochi te ne accorgi subito, sopratutto quando ci sono ambienti scuri nelle scene...
coolmind
24-09-2010, 13:20
salve,
ho acquistato questo monitor BX2450 ma è sorto un problema
sulle porte HDMI mi dà sempre la schermata nera
con il cavo VGA nessun problema.. è andato bene da subito
sulle porte HDMI (entrambe) non esce mai l'immagine
il test delle porte va a buon fine
ho provato su due pc diversi (uno con ATI HD5600 uno con NVIDIA zotac gtx260)
ho provato cavi diversi ed una volta sola con cavo HDMI e adattatore DVI/HDMI per un po' è uscita l'immagine del desktop..... ma si vedeva "strana" e dopo qualche secondo è scomparsa
qualcuno avrebbe una soluzione e/o spiegazione?
grazie
saluti
Max
ps. se collego entrambi i cavi (quello DVI/HDMI uscito nella confezione e quello VGA) il pannello Nvidia riconosce i due ingressi (come se fossero due monitor) ma se disabilito quello analogico non vedo nulla
con la scheda ATI ho provato anche con il cavo HDMI-HDMI ma non è cambiato nulla
greciaclassica
24-09-2010, 13:22
Naturalmente hai selezionato la fonte hdmi dal tasto del monitor?
coolmind
24-09-2010, 13:32
immagino che la tua sia una battuta........ dato che ho specificato di aver fatto anche il test delle porte
greciaclassica
24-09-2010, 13:34
Nessuna battuta, a volte per distrazione si tralasciano delle cose
Venom_of_Cove
24-09-2010, 14:03
Ragazzi, sono molto interessato...una sola domanda...non sentite la mancanza di una presa DVI? come mai 2 HDMI e 1 VGA?
Le mie esigenze sono 24 pollici, led, fullhd, devo attaccarci pc e xbox360
Ragazzi, sono molto interessato...una sola domanda...non sentite la mancanza di una presa DVI? come mai 2 HDMI e 1 VGA?
c'è comunque un adattatore hdmi->dvi
per l'audio della xbox come faresti? cavo hdmi con adattatore rca?? no perchè anche io vorrei prendere questo monitor per pc e xbox :D
GRAZIE!!
greciaclassica
24-09-2010, 15:28
edit sbagliato
cavolo davvero non c è un attacco dvi???certo 2 uscite hdmi sono perfette però anche io vorrei collegare al monitor pc e xbox e tenere ancora il pc in vga non mi va tanto
puoi sempre collegare sia xbox ke pc in hdmi ;)
manu89ft
28-09-2010, 13:29
digital versus ne parla malino.. a voi sembra vada parecchio bene! tranne un utente che l'ha rivenduto subito :eek: nessuno di voi l'hai provato con tipo fifa o pes per ps3? non è che si vedono scatti,scie o cose simili? :) in settimana sarei tentanto all'acquisto..
Venom_of_Cove
28-09-2010, 14:41
per l'audio della xbox come faresti? cavo hdmi con adattatore rca?? no perchè anche io vorrei prendere questo monitor per pc e xbox :D
GRAZIE!!
Uhm....non ha le casse integrate? sigh...direi che mi sto convincendo che un XL2370HD sia la scelta migliore allora...
L'unica cosa che mi blocca dall'acquisto è il dubbio tra i 2ms e i 5ms se è veramente un dato che ti cambia la vita...
manu89ft
28-09-2010, 15:01
Uhm....non ha le casse integrate? sigh...direi che mi sto convincendo che un XL2370HD sia la scelta migliore allora...
L'unica cosa che mi blocca dall'acquisto è il dubbio tra i 2ms e i 5ms se è veramente un dato che ti cambia la vita...
ma ha l'uscita audio il BX no? riuscirei ad attaccarci anche un impianto 5.1 creative? non credo :o
è un monitor per pc nn una tv e come tanti non ha le casse incluse...... c'è solo un uscita 3,5mm...
per quanto riguarda i giudizi basta cercare con google... tanti shop stranieri con recensioni di utenti che l'hanno acquistato confermano che è un gran monitor... 4stelle su 5... hihih
manu89ft
28-09-2010, 15:20
è un monitor per pc nn una tv e come tanti non ha le casse incluse...... c'è solo un uscita 3,5mm...
per quanto riguarda i giudizi basta cercare con google... tanti shop stranieri con recensioni di utenti che l'hanno acquistato confermano che è un gran monitor... 4stelle su 5... hihih
beh uscita 3,5 delle case ce le posso attaccare :) magari non tutto il 5.1..
mrbruno85
29-09-2010, 08:25
Ciao a tutti...ho preso ieri il BX2450 (Me lo ha preso un mio amico che ha un negozio pc da un rivenditore direttamente dalla Germania) e l'ho provato giusto giusto per 5 minuti...anche a me escono le bande nere e stasera provo la guida in prima pagina avendo una ATI...
Per il resto ho visto che ci sono un sacco di funzioni e bisognerà smanettare un attimo per configurarlo...di default mi sembra un po troppo chiaro però, stasera provo un po a cambiare qualche impostazione...
Volevo porvi qualche domanda:
1) Il tempo di risposta come lo imposto? Il piu veloce possibile?
2) Non ci sono delle configurazioni prestabilite? (tipo cinema,gioco ecc.)
3) Il magic brigth cosa fa?? Ho letto che crasha con Win7 in che senso??
4) Consigli su come settare i vari parametri??
Grazie mille per le risposte in anticipo....ciaoooo;)
ooooooooooooooo
29-09-2010, 09:31
Salve, mi è arrivato ieri il samsung BX2450, ho notato subito ieri dopo un po di utilizzo che il monitor ha dei disturbi dell'immagine, non so se dipende dal monitor o dai driver video o qualcosa legato al software.
Il disturbo sono dei puntini minuscoli rossi che appaiono e scompaiono continuamente lampeggiando in diversi punti del monitor, non sembrerebbero pixel rotti perchè non sono fissi e poi lo fa solamente una volta entrato in windows.
Lo fa sia con windows 7 (dove ho installato gli ultimi ufficiali nvidia) e sia su win xp dove ho installato i 260.xx beta.
Ho notato che diminuendo dal pannello nvidia il parametro "brillantezza digitale" (impostato a 50% di default) al 40% il problema diminuisce nettamente fino quasi a scomparire...anche se non del tutto.(se diminuisco ulteriormente perde molto in colori si vede quasi in bianco e nero quindi non mi sembra il caso, anche se con quel parametro a 0 il problema non sembra presentarsi)
Altre informazioni che posso dare è che non ricordo di aver notato il disturbo prima che installassi i driver del monitor, ma forse è solo una coincidenza...
ringrazio moltissimo se potete essermi d'aiuto! :)
greciaclassica
29-09-2010, 09:34
E' la stessa scheda video?
Io avevo un problema simile ed era la scheda video andata
ooooooooooooooo
29-09-2010, 09:57
E' la stessa scheda video?
Io avevo un problema simile ed era la scheda video andata
la stessa della firma dici? si si è quella però sull'altro monitor non sembra darmi problemi...ho provato anche a risoluzioni inferiori sul samsung e mi da lo stesso problema, potrebbe darsi che il cavo o l'attacco abbia qualche problema?
edit.. ho provato anche a disinstallare e reistallare i driver del monitor ma niente..
greciaclassica
29-09-2010, 09:59
la stessa della firma dici? si si è quella però sull'altro monitor non sembra darmi problemi...ho provato anche a risoluzioni inferiori sul samsung e mi da lo stesso problema, potrebbe darsi che il cavo o l'attacco abbia qualche problema?
Nel senso su entrambi i pc ti da problemi con la medesima scheda video o la scheda video è diversa, cioè la sposti sull'altro pc o ne è un'altra
ooooooooooooooo
29-09-2010, 10:04
Nel senso su entrambi i pc ti da problemi con la medesima scheda video o la scheda video è diversa, cioè la sposti sull'altro pc o ne è un'altra
si la vga sempre quella è. il pc è sempre lo stesso solo che ho messo un dual boot! era qui che non ci capivamo :D
greciaclassica
29-09-2010, 10:07
Allora è la scheda video, anche a me comparivano dei pixel lampeggianti a schermo, l'ho dovuta mandare in rma, se hai la possibilità collegaci un altro monitor e vedi se il problema persiste
ooooooooooooooo
29-09-2010, 10:13
Allora è la scheda video, anche a me comparivano dei pixel lampeggianti a schermo, l'ho dovuta mandare in rma, se hai la possibilità collegaci un altro monitor e vedi se il problema persiste
eh si prima ho scritto che l'ho provata con il monitor che avevo prima (con un altro cavo e sull'altro attacco però) e su questo monitor non sembra dare problemi come del resto non li dava prima quindi è strano che sia la scheda video però potrebbe anche darsi.
Sul samsung ho provato pure a 1600x900 ma il problema lo fa sempre... mi viene il dubbio che sia il cavo hdmi oppure l'attacco della vga...magari provo a sostituirlo e vi faccio sapere.
Cmq è strano perchè se per esempio metto un immagine nera di paint sopra i pixel che stanno lampeggiando sul desktop questi non lampeggiano piu' e si vede bene, come trascino via poi la finestra nera di paint scoprendo il desktop i pixel lampeggianti si vedono di nuovo ..
manu89ft
29-09-2010, 10:16
eh si prima ho scritto che l'ho provata con il monitor che avevo prima (con un altro cavo e sull'altro attacco però) e su questo monitor non sembra dare problemi come del resto non li dava prima quindi è strano che sia la scheda video però potrebbe anche darsi.
Sul samsung ho provato pure a 1600x900 ma il problema lo fa sempre... mi viene il dubbio che sia il cavo hdmi oppure l'attacco della vga...provo a sostituirlo e vi faccio sapere.
prova magari a usare l'uscita video integrata della mobo e vedi se ti da questi problemi..
ooooooooooooooo
29-09-2010, 12:33
Ho provato a giostrare dietro con l'attacco e ho capito che è il cavo perchè a seconda di come lo muovo il disturbo sul monitor è piu' o meno evidente!
Gatz1980
30-09-2010, 23:40
Quindi tra i due monitor del titolo quale consigliereste come qualità?? Io sarei più per il BX, perché è 24"..
mrbruno85
01-10-2010, 08:55
Io ho preso il BX e devo dire che è veramente una BOMBA!!!!
Ho un piccolo problema però... ho risolto il discorso delle bande nere ai lati modificando l'aspect ratio (portandolo a 0%) nel pannello del Catalyst Control Center, però ad ogni riavvio del Pc mi ritornano!!
Vado a vedere nel pannello Catalyst ed effettivamente sono sempre allo 0%, allora muovo leggermente la barra portandolo al 5 e poi di nuovo allo 0 e ritorna tutto normale a pieno schermo...
Come mai??? :mbe:
Come posso risolvere??? :help:
greciaclassica
01-10-2010, 08:56
Mah è un problema dei catalyst, fai una disinstallazione pulita e rimettili
mrbruno85
01-10-2010, 08:59
Mah è un problema dei catalyst, fai una disinstallazione pulita e rimettili
Già fatto...niente...
Ma se li disinstallo e installassi solo i Driver Ati aggiornati secondo me andrebbe bene...però mi rompe...
Oltretutto se faccio cosi i giochi mi girano bene??(visto che gioco sempre!!) O è meglio se c'è il catalyst??
greciaclassica
01-10-2010, 09:01
Penso che senza catalyst non potresti nemmeno modificare l'aspect ratio, aspetta non è che hai cambiato uscita del monitor, perchè poi l'aspect devi modificarlo su ogni uscita
mrbruno85
01-10-2010, 09:16
Penso che senza catalyst non potresti nemmeno modificare l'aspect ratio, aspetta non è che hai cambiato uscita del monitor, perchè poi l'aspect devi modificarlo su ogni uscita
No, ho solo riavviato...
Quando ho disinstallato ieri tutto il software Ati però, al riavvio del pc mi si vedeva a schermo completo....per questo mi sorge il dubbio che senza Catalyst Control Center ma solo con i driver magari mi si veda bene...
Don_Lottariote_III
01-10-2010, 12:52
Ho un piccolo problema però... ho risolto il discorso delle bande nere ai lati modificando l'aspect ratio (portandolo a 0%) nel pannello del Catalyst Control Center, però ad ogni riavvio del Pc mi ritornano!!
Vado a vedere nel pannello Catalyst ed effettivamente sono sempre allo 0%, allora muovo leggermente la barra portandolo al 5 e poi di nuovo allo 0 e ritorna tutto normale a pieno schermo...
Stesso CAZZO di problema con 4670 1gb!
mrbruno85
01-10-2010, 12:56
Stesso CAZZO di problema con 4670 1gb!
Secondo me è un problema di Catalyst...me lo ha detto anche il mio amico che ha un negozio pc...
Hai provato ad installare "driver only" senza Catalyst Control Center?
Io provo stasera...
Anche se prima faccio un altra prova che ho letto su un sito in inglese:
- 1: metto una risoluzione inferiore a quella che userei: tipo 1680x1050
- 2: Imposto l'aspect ratio a 0%.
- 3: metto la risoluzione a 1920x1080
Riavvio e vedo cosa succede...se non va disinstallo il catalyst control center.
Se tu hai tempo e hai voglia di provare fallo oggi pomeriggio...ciaoooo
linkin123456
01-10-2010, 19:36
stesso mio problema con ati 5770... però lo fa solo su win7, su xp funziona perfettamente... questo purtroppo è un problema dei driver ati... :muro:
Il BX2450 ha due porte hdmi la scheda video che ho ha solo il dvi dovrei utilizzare questo connettore?
http://img14.imageshack.us/i/dvihdmiu.jpg/
Don_Lottariote_III
02-10-2010, 16:23
io ho risolto il problema è che non so come :D
L'unica cosa che ho fatto è stata installare i driver del monitor!
Don_Lottariote_III
02-10-2010, 16:24
Il BX2450 ha due porte hdmi la scheda video che ho ha solo il dvi dovrei utilizzare questo connettore?
http://img14.imageshack.us/i/dvihdmiu.jpg/
Oh si!
linkin123456
02-10-2010, 21:04
io ho risolto il problema è che non so come :D
L'unica cosa che ho fatto è stata installare i driver del monitor!
io li avevo già messi però non va ugualmente...
Ho anch'io lo stesso problema e nessuna delle soluzioni finora elencate ha avuto esito positivo.La mia scheda è una HD 5770 e il monitor è un bx2450.Collegato ad un altro pc con una Geforce 6200 il problema non sussiste.Il problema si presenta anche quando cerco di giocare,nello specifico con Grid settato alla stessa risoluzione del monitor.Mi devo comprare una nuova scheda Nvidia o aspettare dei nuovi driver ? Spero comunque che qualcuno trovi una soluzione
mrbruno85
04-10-2010, 09:37
Ma installando solo i driver Ati senza il Catalyst control center continua a fare i bordi neri??
Io non ho ancora provato...proverò stasera...
Si,la cornice resta,ed in più non si puo più scalare l'immagine vista l'assenza dei controlli presenti in c.c.c.
Don_Lottariote_III
04-10-2010, 11:08
Si,la cornice resta,ed in più non si puo più scalare l'immagine vista l'assenza dei controlli presenti in c.c.c.
Mi dispiace cazzo non riuscire ad aiutarvi perchè io ho risolto, il problema è che non so come:D
mrbruno85
04-10-2010, 11:41
Don Lottariote Praticamente tu hai installato i driver del monitor e non te lo ha piu fatto??
Sankara tu li hai installati e non hai risolto??
Don Lottariote hai installato i driver del monitor con i driver Ati installati? oppure no?
Ho installato i driver del monitor che erano sul cd presente nella confezione;driver che poi ho aggiornato con Windows 7.In precedenza avevo installato driver e c.c.c. 10.9,visto che prima ho sostituito la vecchia scheda (1900 xtx) con la nuova (HD 5770).Non posso,ma vorrei imprecare come un muratore bergamasco o un portuale livornese (sono bergamasco e ho vissuto a lungo a Livorno).
raga ho visto che è uscito anche il bx2350 che sta a 217 euro quindi buono come prezzo...è uguale al bx2450 ma con un pollice in meno? e tra il bx2350 e l xl2370 quale mi consigliereste voi?anche se al momento onestamente sarei piu interessato a prendere un monitor tv e quindi un xl2370hd...
Dragon2002
04-10-2010, 13:55
Come va il bx2450,sarei interessato a prenderlo,ci sono foto qui su questo topic.
Don_Lottariote_III
04-10-2010, 14:43
Don Lottariote Praticamente tu hai installato i driver del monitor e non te lo ha piu fatto??
Sankara tu li hai installati e non hai risolto??
Don Lottariote hai installato i driver del monitor con i driver Ati installati? oppure no?
situazione precedenza HD4670 su 19" 4.3 catalyst 10.8
metto monitor nuovo
fa le bande nere
aggiorno con catalyst 10.9
bande nere
aggiusto aspect ratio
avvio f1 2010 con risoluzione vecchia
mi tornano banda nere
aggiusto risoluzione a 1920x1080
parcheggio gioco a icona e riaggiusto overdrive
chiudo gioco
cambio utente nel mio pc
ritornano bande nere
rientro nel mio
ritornano bande nere
scarico driver monitor da sito samsung global
installo quelli digital
riavvio
APPOSHT :D
mrbruno85
04-10-2010, 16:12
Stasera provo ad installare i driver allora...speruma...:sperem:
Ho seguito il consiglio di Don_Lottariote_III,anche se i driver erano gia installati.Li ho disinstallati e reinstallati,purtroppo nessuna nuova.
Don_Lottariote_III
04-10-2010, 22:39
Ho seguito il consiglio di Don_Lottariote_III,anche se i driver erano gia installati.Li ho disinstallati e reinstallati,purtroppo nessuna nuova.
Una cosa ho notato ricontrollando:
sempre nello scaling option ho notato che è spuntata l'opzione sottostante, non mi ricordo se è di default o se l'ho messa io.
L'ho spuntata,anche se avevo gia provato.......niente da fare.Grazie comunque Don_Lottariote_III per lo sbattimento
Don_Lottariote_III
05-10-2010, 08:44
L'ho spuntata,anche se avevo gia provato.......niente da fare.Grazie comunque Don_Lottariote_III per lo sbattimento
Ci mancherebbe, mi è venuta in mente un'altra cosa :D
aggiusta l'oversize, invece che riavviare brutalmente fai tasto destro exit nella tray bar dei catalyst.
magari non lo tiene memorizzato xkè lo chiudi brutalmente....
mrbruno85
05-10-2010, 08:52
Ho provato ad installare i driver del monitor ieri sera...niente da fare...
Cmq nei giochi a me le bande non ci sono...ad esempio gioco a Fifa 11 e una volta impostato il catalyst si vede tutto bene...invece a te Sankara anke se in windows si vede a tutto schermo quando fai partire GRID ti si vedono le bande nere??
DonLottariote il fatto è che l'impostazione allo 0% la mantiene perche quando riavvi e vai a vedere i catalyst è impostato giusto però devi toccare un po la regolazione portandola al 5% e poi di nuovo allo 0% e allora si vede a tutto schermo...è tutto molto strano... :confused:
O chiediamo all'assistenza Ati però non trovo una mail a cui scrivere da nessuna parte ...
Don_Lottariote_III
05-10-2010, 09:22
Ho provato ad installare i driver del monitor ieri sera...niente da fare...
Cmq nei giochi a me le bande non ci sono...ad esempio gioco a Fifa 11 e una volta impostato il catalyst si vede tutto bene...invece a te Sankara anke se in windows si vede a tutto schermo quando fai partire GRID ti si vedono le bande nere??
DonLottariote il fatto è che l'impostazione allo 0% la mantiene perche quando riavvi e vai a vedere i catalyst è impostato giusto però devi toccare un po la regolazione portandola al 5% e poi di nuovo allo 0% e allora si vede a tutto schermo...è tutto molto strano... :confused:
O chiediamo all'assistenza Ati però non trovo una mail a cui scrivere da nessuna parte ...
A me no... ritornava a 15, come se non memorizasse le impostazioni... ora ho paura a cambiare scheda video
mrbruno85
05-10-2010, 11:28
Nel Thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2068084&page=591 mi hanno segnalato questo Hotfix:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATICatalyst109Hotfix.aspx
Infatti sul sito dice proprio:
"High-Definition Multimedia Interface (HDMI) overscan / underscan settings are restored upon system reboot"
Stasera lo provo... Sankara se riesci a farlo già oggi pomeriggio fammi sapere...grazie ciaooo ;)
greciaclassica
05-10-2010, 11:47
Nel Thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2068084&page=591 mi hanno segnalato questo Hotfix:
"High-Definition Multimedia Interface (HDMI) overscan / underscan settings are restored upon system reboot"
Stasera lo provo... Sankara se riesci a farlo già oggi pomeriggio fammi sapere...grazie ciaooo ;)
Grazie per la segnalazione, provati con una 5670 e funziona, aggiungo in prima pagina.
Purtroppo oggi pomeriggio non posso (lavoro....),ma appena torno a casa (ora non sono a casa mia) dopo 22,lo provo immediatamente.Grazie ancora a tutti
Don_Lottariote_III
05-10-2010, 12:24
LoL io manco lo provo :D Non vorrei far danni:Prrr:
Signori e signore,devo a tutti,in particolar modo a MrBruno85 (non se ne abbiano a male gli altri),un sentito GRAZIE.....Ora tutto funziona come deve funzionare.Grazie di cuore ancora a tutti voi
mrbruno85
06-10-2010, 09:39
Signori e signore,devo a tutti,in particolar modo a MrBruno85 (non se ne abbiano a male gli altri),un sentito GRAZIE.....Ora tutto funziona come deve funzionare.Grazie di cuore ancora a tutti voi
Figurati ;)
Io non l'ho ancora provato pensa un pò...stasera vi dico...ciaooo
MrBruno85 vorrei approfittare ancora della tua disponibilità....Hai settato i colori del monitor ? Io non ancora,ma noto una certa differenza col monitor precedente (BenQ 19" a lampada con questo settaggio dei colori R 46 G 45 B 41),che era,però,un po' "smorto"
mrbruno85
06-10-2010, 15:57
MrBruno85 vorrei approfittare ancora della tua disponibilità....Hai settato i colori del monitor ? Io non ancora,ma noto una certa differenza col monitor precedente (BenQ 19" a lampada con questo settaggio dei colori R 46 G 45 B 41),che era,però,un po' "smorto"
Ho installato anche io l'hotfix e ho risolto...
Sto provando a smanettare un po...e sinceramente non sono molto esperto nei settaggi e sto usando quelli che propone la samsung...
Ad esempio imposto MagicBrigth su Giochi quando gioco e Standard se navigo... Poi ho provato un po a vedere cosa cambiava impostando il "Magic color" su Pieno e su Intelligente e sembra che effettivamente siano piu nitide le immagini però non è semplice da impostare sto monitor...
Se hai dei suggerimenti tu dimmeli pure :)
EDIT: Ho settato il Magic Color su "Intelligente" e poi uso il magic bright su "standard" se navigo e "giochi" se gioco e mi sembra perfetto...il nero è veramente NERO!!
Per quanto riguarda Magic Color preferisco le impostazioni base (50 50 50),perchè a mio avviso tutte le possibili scelte presenti nel menù,rendono le immagini più cupe ed i caratteri meno definiti.Riguardo a Magic Brigth,per quello che non è giochi o cinema,preferisco i miei settaggi (Lum. 75 Contr. 75 Nitid. 84),devo però dire che non ho ancora provato le impostazioni "cinema" e "giochi" per le relative applicazioni.Questo fine settimana (yes weekend) non mancherò di provarle e di comunicarti le mie impressioni.Grazie ancora
mrbruno85
07-10-2010, 14:03
Per quanto riguarda Magic Color preferisco le impostazioni base (50 50 50),perchè a mio avviso tutte le possibili scelte presenti nel menù,rendono le immagini più cupe ed i caratteri meno definiti.Riguardo a Magic Brigth,per quello che non è giochi o cinema,preferisco i miei settaggi (Lum. 75 Contr. 75 Nitid. 84),devo però dire che non ho ancora provato le impostazioni "cinema" e "giochi" per le relative applicazioni.Questo fine settimana (yes weekend) non mancherò di provarle e di comunicarti le mie impressioni.Grazie ancora
Effettivamente il Magic Color rende le immagini un po troppo cupe...però se metti a confronto il nero è veramente impressionante la differenza...
Ho provato a giocare a Fifa 11 con la modalità "Demo" dove visualizzavo praticamente metà campo con il magic color "on" e metà "off" e devo dire che mi piace di piu attivo, rende le immagini più definite anche se leggermente scure... ci vorrebbe una via di mezzo diciamo...non è facile da impostare...
Stasera provo le tue impostazioni e cmq teniamoci aggiornati per le migliori impostazioni (sempre se le troviamo) ;)
Effetivamente Magic Color rende il nero ancora più...."NERO",ma per i miei gusti,perchè il nodo gordiano credo sia propio questo,rende tutto troppo scuro (ho provato "pieno" ed "intelligente").Con Magic Color attivato e Magic Brigth impostato su giochi,nelle ambientazioni in notturna,i giochi (Grid,Mass Effect) sono veramente troppo scuri,tanto da non riuscire a definire i dettagli.Ora stò cercando la famigerata "via di mezzo",anche da te probabilmente agognata.Ho settato :Lum. 72 Contr. 70 Nitid. 80,Gamma mod. 2 con Magic Color disattivato.Devo dire che questo settaggio oltre ad avvicinarsi alla mia "via di mezzo",ha migliorato la visione dei caratteri nelle pagine web.Credo,imho,che l'eccessiva definizione dei caratteri dipenda anche dall'elevata risoluzione del monitor (se ho detto una vaccata,mi scuso con chiunque legga questo post).Stasera riproverò a giocare con queste impostazioni e con il Magic Brigth impostato su giochi.
Giuseppe Rossi
08-10-2010, 12:44
Ciao a tutti, sono un possessore del monitor Samsung SYNCMASTER P2450H e vedendo l'uscita di questo straordinario monitor LED volevo sapere fino a quanto mi conviene vendere il mio per prendere questo. Più che altro per non dover sbattermi nel vendere il mio monitor per poi ritrovarmi con un monitor più o meno uguale. Che ne pensate voi?
Grazie a tutti e complimenti per la discussione
greciaclassica
08-10-2010, 12:48
Lascia perdere, se proprio vuoi cambiare punterei su un 27"
Ciao a tutti io invece volevo sapere un pò i pareri su questo monitor, e notavo che ha 2 hdmi e 1 vga, e mi faceva strano che non avesse una dvi.. perchè io vorrei cambiare il mio 22" e prendere un 24" e ho puntato al modello BX2450. ^^
Ciao a tutti io invece volevo sapere un pò i pareri su questo monitor, e notavo che ha 2 hdmi e 1 vga, e mi faceva strano che non avesse una dvi.. perchè io vorrei cambiare il mio 22" e prendere un 24" e ho puntato al modello BX2450. ^^
Tranquillo, all'interno trovi il cavo hdmi-dvi.
Ho appena annullato l'ordine del BX2450 prendendo un XL2370 che ritengo qualitativamente migliore peccato che è un 23" però lo preferisco di gran luga al BX2450.... ;)
eh anch'io inizialmente ero deciso per il bx2450, ma ultimamente mi sto orientando più sull' xl2370 per contrasto colore luminosità &co
Col pianto nel cuore ho rinunciato al BX2450 perchè mi piaceva tantissimo però forse Sansung non ci ha perso molto tempo sopra.. ha un giallino verdognolo predominante di default poi ha una fortissima luminosità difficile da gestire se l'abbassi perde qualitativamente l'immagine, inoltre ha delle aree del video leggermente opache e si nota molto la "retroilluminazione" sparata di sottofondo (lo ha notato anche CNET nella recensione) e per ultimo ha una base delicatissima (ahimè in plastica credevo fosse di metallo..) ho molti amici che hanno rischiato di romperla per montarla.. l'XL2370 invece è molto più curato come monitor
@emblema e fark... a questo punto prendete il px2370...
Ottimo anche il PX2370 ero indeciso se comprarlo ma all'ultimo ho preferito l'XL2370..
sisi ho considerato il px2370 ma ha poco meno contrasto, poca meno luminosità e i colori calibrati son un pò meno accurati...alla fine non è moltissimo il vantaggio dell' xl, ma il px costa anche 40 euro in più
senza poi contare che la linguetta d'accensione mi sta un pò sulle balle XD
Quoto gli ultimi 2 post :O
Anch'io ho preferito l' XL2370, dopo un'attenta analisi sembra il migliore nei test,
quando mi arriva valutero' di persona.
Cmq anche il BX2450 ha i suoi vantaggi non va affatto sminuito 1: è 24" ed è la grandezza giusta per un monitor (secondo il mio parere) 2: se è settato bene si vede benissimo e non ha angoli "morti" 3: rispetto all'XL2370 ha la connessione HDMI che funziona meravigliosamente bene.. Torno a ripetere preferisco l'XL2370 ma è un mio parere strettamente personale ieri ad esempio ho visto il BX2450 a casa di un amico e si vedeva una favola evidentemente ci sono dei settaggi da fare e bisogna smanettarci un pò sopra..;)
mrbruno85
12-10-2010, 08:11
Cmq anche il BX2450 ha i suoi vantaggi non va affatto sminuito 1: è 24" ed è la grandezza giusta per un monitor (secondo il mio parere) 2: se è settato bene si vede benissimo e non ha angoli "morti" 3: rispetto all'XL2370 ha la connessione HDMI che funziona meravigliosamente bene.. Torno a ripetere preferisco l'XL2370 ma è un mio parere strettamente personale ieri ad esempio ho visto il BX2450 a casa di un amico e si vedeva una favola evidentemente ci sono dei settaggi da fare e bisogna smanettarci un pò sopra..;)
Ciao gli potresti chiedere al tuo amico come lo ha settato??
Io uso il magic brigth su "giochi" e magic Color su "intelligente" e già cosi mi piace però magari c'è qualche impostazione migliore... grazie,ciaooo ;)
sisi ho considerato il px2370 ma ha poco meno contrasto, poca meno luminosità e i colori calibrati son un pò meno accurati...alla fine non è moltissimo il vantaggio dell' xl, ma il px costa anche 40 euro in più
senza poi contare che la linguetta d'accensione mi sta un pò sulle balle XD
LOL ... contrasto... luminosità .... colori....
ragazzi sono sempre dei TN!!!!! Cosa volete che cambi di così eclatante???
Io invece appunto per questo motivo, ossia le misere differenze tra i vari tn che ormai sono tutti su quel livello, preferisco il pollicciaggio maggiore e la retroilluminazione a LED, unisco l'utile al dilettevole... aggiungo risparmio e e mi acceco meno :D
Se uno vuole fare il salto prende un x-IPS e vive felice per il lavoro che fa.
Per i giochi e il multimedia in genere il BX è una bomba, ha dalla sua un ridottisimo input lag rispetto a tutti gli altri monitor citati. (non sarà mai come il Benq ma è migliore di tanti altri samsung).
Ciao gli potresti chiedere al tuo amico come lo ha settato??
Io uso il magic brigth su "giochi" e magic Color su "intelligente" e già cosi mi piace però magari c'è qualche impostazione migliore... grazie,ciaooo ;)
Mi sembra che anche lui ha impostato Magic Color su "Intelligente" ed aveva fatto alcune piccole variazioni e calibrazioni.. ti dirò che la luminosità è molto evidente però ti assicuro che una volta sistemato al meglio il BX2450 da ottimi risultati i menu sono un pò scomodi e il software allegato va spesso in crash ma sono difetti perdonabili..
Purtroppo è saltato l'ordine dell'XL2370.. volevo sapere una cosa.. secondo voi tra XL2370 e PX2370 qual'è il migliore attualmente? Qualcuno li ha provati entrambi?
Purtroppo è saltato l'ordine dell'XL2370.. volevo sapere una cosa.. secondo voi tra XL2370 e PX2370 qual'è il migliore attualmente? Qualcuno li ha provati entrambi?
Formulo meglio la domanda l'XL2370 lo conosco benissimo e l'ho provato ma non ho mai provato il PX2370 e non posso sapere tra i due a confronto qual'è il migliore.. Molti assicurano il PX ma non ne sono poi così sicuro..
bs82 mi trovo pienamente d'accordo con te!!! :sofico:
@emblema... a questo punto vai di bx2450... lo trovi a 239€ è un 24" e sarà meglio di quanto ti aspetti...
poi se proprio non ti convince il px è ciò che prendereri dopo il BX ;)
Formulo meglio la domanda l'XL2370 lo conosco benissimo e l'ho provato ma non ho mai provato il PX2370 e non posso sapere tra i due a confronto qual'è il migliore.. Molti assicurano il PX ma non ne sono poi così sicuro..
mi auto-quoto:
per quanto riguarda gl aspetti di cui ho appena parlato, dalle review che ho letto le cose stanno così:
XL2370>PX2370>BX2450
però, non potendoli vedere tutti e 3 dal vivo, sinceramente non saprei quanto queste differenze siano realmente visibili
fark forse dico una cavolata ma penso che il BX essendo un 24" ci va a guadagnare... poi cavolo soli 239€ :eek: ... ti dico che lo sto per prendere... :D
si beh alla fine se per uno il polliciaggio maggiore è una priorità allora è un altro discorso
cooomunque devo dire che il non poter vedere realmente quanto il bx2450 sia inferiore ad esempio ad un xl2370 mi fa rosicare :fagiano:
poi per me sarebbe anche un pò indifferente prendere un 23" o un 24", vado a caratteristiche (contrasto maggiore, migliore resa dei colori etc secondo le varie review)
un'altra cosa su cui dovrei indagare sarebbe quanto aumenta la leggibilità da un 23" a un 24" e se quella di un 23" sia già abbastanza..ma ahimè anche qui fare confronti è dura
è vero... ho girato tanti punti vendita e trovare entrambi i monitor per fare un paragone è pressoche impossibile..... :muro: :muro:
mrbruno85
14-10-2010, 09:27
fark forse dico una cavolata ma penso che il BX essendo un 24" ci va a guadagnare... poi cavolo soli 239€ :eek: ... ti dico che lo sto per prendere... :D
239€ ???
Io l'ho preso a 320€ .... :stordita:
Siamo sicuri del prezzo?
Si si confermo anche io del prezzo, lo si trova a 239€ io appena vendo il mio lo prendo al volo
Si si confermo anche io del prezzo, lo si trova a 239€ io appena vendo il mio lo prendo al volo
Trovato a 238€ ma annullato l'acquisto poichè sono seriamente indeciso se prendere l' XL2370 o il PX2370.. propendo più per quest'ultimo..
Trovato a 238€ ma annullato l'acquisto poichè sono seriamente indeciso se prendere l' XL2370 o il PX2370.. propendo più per quest'ultimo..
NESSUNO SA DIRMI NULLA A PROPOSITO DEL PX2370? NON CE L'HA NESSUNO? :doh:
manu89ft
14-10-2010, 16:20
cos'ha che non vi piace il BX2450? tutti si sono trovati molto bene ho sentito in giro, e in HDMI dovrebbe non dare problemi rispetto a molti altri samsung
cos'ha che non vi piace il BX2450? tutti si sono trovati molto bene ho sentito in giro, e in HDMI dovrebbe non dare problemi rispetto a molti altri samsung
Non ha nulla che non va anzi è molto bello soltanto che leggendo le caratteristiche preferisco sia l'XL2370 che il nuovo PX2370 un'altra cosa che non capisco del BX2450 è che ha una presa VGA "medievale" e neanche una DVI c'è l'adattatore si ma non capisco cmq questa mossa.. :tapiro:
manu89ft
14-10-2010, 17:13
Non ha nulla che non va anzi è molto bello soltanto che leggendo le caratteristiche preferisco sia l'XL2370 che il nuovo PX2370 un'altra cosa che non capisco del BX2450 è che ha una presa VGA "medievale" e neanche una DVI c'è l'adattatore si ma non capisco cmq questa mossa.. :tapiro:
beh per la storia degli ingressi è un po' strano, ma con un adattatore (compreso) HDMI to DVI non si perde nulla in qualità..
Per il 3 monitor dico la mia, punto senza dubbio a favore del BX2450 è che è appunto un 24" non un 23", input lag minore con BX2450 dicono e non ha problemi collegando console in HDMI.. Questo ho letto poi magari sono fesserie! La settimana prossima ordino il monitor ero sicuro di questo BX, mi state facendo venire dubbi però!
manu io anche prenderò il bx la settimana prossima... però anche a me sono sorti dei dubbi...
per quanto riguarda le uscite... il monitor ha 2 hdmi e una vga... tutte le recenti schede video hanno hdmi, quindi nn vedo il problema nel collegare in hdmi sia il pc che un eventuale console, decoder, lettore bluray ecc. ecc..
Kenneth159
14-10-2010, 19:36
Per chi come me che, oltre ad un notebook i5 con HDMI e VGA, ha anche un desktop del medioevo con solo una uscita VGA, la presa "medievale" serve eccome... :D
In attesa di aggiornare anche il desktop pensavo di aggiornare prima il vecchio CRT con il BX2450. Qualche dubbio lo avete fatto venire anche a me, per 10 minuti più o meno, poi ho deciso.
Lo compreró tra un mese o due, nel periodo dei regali... :p
Una domanda: il negozio online dove probabilmente lo acquisteró (a +/-240€) ha il modello bx2450 cod. LS24B5HVFH/EN, dove EN indica la provenienza inglese. Qualcuno per caso sa se vi siano differenze importanti (ad es. nei componenti) con i modelli diciamo di provenienza continentale? Grazie.
Ragazzi se a voi piace il BX2450 prendetelo pure è un ottimo monitor però ha qualche pecca che a me non è andata tanto giù per questo motivo ho preferito rinunciare all'acquisto pochi giorni prima della spedizione.. Riguardo il paragone tra un 23" e un 24" non credo ci sia una differenza, in termini di campo visivo, poi così abissale.. posso capire il passaggio da un 17"/19" ad un 24" ma per un pollice o un pollice e mezzo non credo che sia così rilevante.. piuttosto bisognerebbe capire se i 2ms di risposta sui monitor BX2450-XL2370-PX2370 sono davvero reali perchè c'è un video su youtube un pò sconcertante......:nono:
manu89ft
15-10-2010, 08:54
Ragazzi se a voi piace il BX2450 prendetelo pure è un ottimo monitor però ha qualche pecca che a me non è andata tanto giù per questo motivo ho preferito rinunciare all'acquisto pochi giorni prima della spedizione.. Riguardo il paragone tra un 23" e un 24" non credo ci sia una differenza, in termini di campo visivo, poi così abissale.. posso capire il passaggio da un 17"/19" ad un 24" ma per un pollice o un pollice e mezzo non credo che sia così rilevante.. piuttosto bisognerebbe capire se i 2ms di risposta sui monitor BX2450-XL2370-PX2370 sono davvero reali perchè c'è un video su youtube un pò sconcertante......:nono:
la recensione che hanno fatto del BX dandogli solo 3 stelle mi preoccupa un po'.. tu cosa stai guardando adesso? a me basta un bel monitor che vada bene sia con il pc che con la ps3 in hdmi.. :|
la recensione che hanno fatto del BX dandogli solo 3 stelle mi preoccupa un po'.. tu cosa stai guardando adesso? a me basta un bel monitor che vada bene sia con il pc che con la ps3 in hdmi.. :|
Attualmente sono indeciso tra XL2370 e PX2370.. :confused:
manu89ft
15-10-2010, 14:05
Attualmente sono indeciso tra XL2370 e PX2370.. :confused:
per quale uso lo prendi il monitor? anche console? Anche a me piacciono questi 3 monitor comunque, ma adesso come adesso sono più puntato per il BX
comunque se si mettono a confronto le specifiche sono praticamente identici tranne per il consumo e qualche funzione:
BX2450
Caratteristiche speciali: Magic Angle, Magic Eco, modalità Cinema, MagicBright3, timer di spegnimento automatico, Image Size Color Effect, tasto personalizzato, MagicWizard & MagicTune con AssetManagement, Win 7, Safe Mode (DownScaling in UXGA)
Area di visuale 24"
Luminosità 250 cd/m²
Contrasto MEGA DCR
Risoluzione 1920 x 1080
Tempo di risposta 2 ms (G2G)
Angolo di visuale (Orizzontale/Verticale) 170° / 160° (CR > 10)
Colori supportati 16,7 M
PX2370
Caratteristiche speciali: Magic Lux, Magic ECO, Magic Return, Magic Angle, MagicBright3, Off timer, Image Size Color Effect, Customized key, MagicWizard & MagicTune with AssetManagement, Windows 7 Certification, Safe Mode (DownScaling in UXGA)
Area di visuale 23"
Luminosità 250 cd/m²
Contrasto DCR 5M:1 (Statico CR 1000:1)
Risoluzione 1920 x 1080
Angolo di visuale (Orizzontale/Verticale) 170˚ / 160˚ (CR > 10)
Segnali input Segnale video RGB / DVI / HDMI analogico
Connettori DVI - I, HDMI, Audio out, Optical out
eh ma mai fidarsi tanto dei dati forniti della casa!
sempre più utile tentare di vedere varie review dei vari siti
che ho visto io ci sono cnet e digitalversus che hanno fatto review di tutti e 3 i monitor (bx, xl e px)
molto bella e approfondita anche la recensione di prad.de, ma purtroppo c'è solo l'xl
si io ho anche visto recensioni degli utenti di veri shop esteri e ci sono sempre 4 o 4,5 stelle su 5... e sinceramente il parare di ki lo possiede è quello che mi interessa ;) però il px viene dato da molti come il top per i 23" :confused:
PS girando in rete ho trovato questa recensione molto dettagliata sul BX, è in inglese ma si traduce velocemente con google e vale la pena leggerla ;)
http://www.bangkokimages.com/Articles/Equipment/tabid/61/entryid/755/Default.aspx
Ragazzi cosa mi dite di questo video?????? E' allarmante!!!!!!! chiunque possieda PX2370 - BX2450 -XL2370 dovrebbe fare dei test sui tempi di risposta e postare subito se si presenta questo problema :help:
http://www.youtube.com/watch?v=lB13Cud1yec
A proposito di prezzi, su uno shop online da cui ho già acquistato in passato, ho trovato di meglio:
BX2440 a 229€
XL2370 a 241€
entrambi versione liscia, senza decoder.
Ragazzi cosa mi dite di questo video?????? E' allarmante!!!!!!! chiunque possieda PX2370 - BX2450 -XL2370 dovrebbe fare dei test sui tempi di risposta e postare subito se si presenta questo problema :help:
ma l'artefatto in cosa consiste? In quelle 3 palline (io ne vedo due rosse e una blu) che si trovano sistematicamente sopra la luce bianca in movimento?
ma l'artefatto in cosa consiste? In quelle 3 palline (io ne vedo due rosse e una blu) che si trovano sistematicamente sopra la luce bianca in movimento?
Ma nooooooooooooo quali tre palline?!?! il difetto sta nella ricostruzione dell'alone della luce se ci fate caso non è omogenea durante il movimento la luce viene ricostruita male a scatti non esiste questo difetto nei monitor con tempi di risposta a 2ms!!!!!! :muro:
il video è specifico del PX2370...bhe se presenta questo difetto a questo punto la scelta ricade sul BX... almeno per me...
il video è specifico del PX2370...bhe se presenta questo difetto a questo punto la scelta ricade sul BX... almeno per me...
Forse non hai ben capito che la tecnologia è uguale identica.. anzi questo difetto sul BX2450 sarà ancora più accentuato visto che il PX2370 è la punta di diamante della stessa tecnologia a LED.. Vedi le caratteristiche dei due monitor a confronto e capisci che hanno moltissime cose in comune forse anche troppe..
manu89ft
16-10-2010, 13:23
Forse non hai ben capito che la tecnologia è uguale identica.. anzi questo difetto sul BX2450 sarà ancora più accentuato visto che il PX2370 è la punta di diamante della stessa tecnologia a LED.. Vedi le caratteristiche dei due monitor a confronto e capisci che hanno moltissime cose in comune forse anche troppe..
il PX ho sentito dire che attacandoci la ps3 e giocando a giochi come fifa si vedono scie :/ :mc:
mah secondo me i due monitor come caratterstische sono identici, cambia solo che sono 23" e 24"...
e che il BX è uscito 6 mesi dopo il PX... :read:
comunque il mio parere è che: quello che costano (max250€ entrambi) VALGONO. se poi si vuole qualcosa di meglio in tempi di risposta (reali) contrasto, luminosità ecc. ecc. ecc. si spendono 200eurozzi in più e ci si compra un benq un dell o quello che volete senza stare a sbattersi su questo post... :D
il mio dubbio era tra questi due monitor... penso che la prossima settimana prenderò il BX anche perchè è il top di gamma per i monitor led 24" e perchè fino a febbraio/marzo 2010 samsung nn tirerà fuori nient'altro per queste dimensioni. poi vi farò sapere come va... ;)
mah secondo me i due monitor come caratterstische [...] e perchè fino a febbraio/marzo 2010 samsung nn tirerà fuori nient'altro per queste dimensioni.
io spero proprio che presentino un bel nuovo 24" led al CES di gennaio XD
mah secondo me i due monitor come caratterstische sono identici, cambia solo che sono 23" e 24"...
e che il BX è uscito 6 mesi dopo il PX... :read:
comunque il mio parere è che: quello che costano (max250€ entrambi) VALGONO. se poi si vuole qualcosa di meglio in tempi di risposta (reali) contrasto, luminosità ecc. ecc. ecc. si spendono 200eurozzi in più e ci si compra un benq un dell o quello che volete senza stare a sbattersi su questo post... :D
il mio dubbio era tra questi due monitor... penso che la prossima settimana prenderò il BX anche perchè è il top di gamma per i monitor led 24" e perchè fino a febbraio/marzo 2010 samsung nn tirerà fuori nient'altro per queste dimensioni. poi vi farò sapere come va... ;)
Hanno caratteristiche molto simili ma il BX2450 come fattura è nettamente inferiore al PX2370 ha solo un pollice in più ma rientra cmq nella fascia Entry Level dei monitor a retroilluminazione a Led Samsung.. Che il PX ha lo stesso prezzo del BX mi sembra davvero strano visto che la Samsung su listino ufficiale quota il BX a € 299 e il PX a € 399.. Leggere per credere..
http://www.ebizitalia.it/index.php/notizie-mainmenu-70/top-news/5323-samsung-spinge-sulla-tecnologia-led
si ma la data di questo aricolo è 06 luglio 2010...
i prezzi ad oggi sono (i più bassi):
PX 2370 € 259.00
BX 2450 € 239.00
prok**.com - neth*.it - info**aticamulti*******.com ecc. ecc. vedere per credere...
E lo shop ci va a guadagnare anche parecchio secondo me hihih prenderanno il bx a 180€ e il px a 190€ :muro: :muro:
Hanno caratteristiche molto simili ma il BX2450 come fattura è nettamente inferiore al PX2370 ha solo un pollice in più ma rientra cmq nella fascia Entry Level dei monitor a retroilluminazione a Led Samsung.. Che il PX ha lo stesso prezzo del BX mi sembra davvero strano visto che la Samsung su listino ufficiale quota il BX a € 299 e il PX a € 399.. Leggere per credere..
http://www.ebizitalia.it/index.php/notizie-mainmenu-70/top-news/5323-samsung-spinge-sulla-tecnologia-led
In base a quell articolo, fascia, bassa media e alta corrispondono, rispettivamente, alle sigle P30, P50 e P70. Quindi il BX2450 dovrebbe rappresentare la fascia media, mentre di fascia high-end dovrebbero essere il PX2370 e l'XL2370, tant'è che il listino prezzi recita:
I monitor serie LED saranno disponibili ad un prezzo di:
* XL2370: 349 euro IVA inclusa
* PX2370: 399 euro IVA inclusa
* XL2270HD: 339 euro IVA inclusa
* XL2370HD: 379 euro IVA inclusa
* BX2450: 299 euro IVA inclusa
* BX2035: 209 euro IVA inclusa
* BX2235: 239 euro IVA inclusa
* BX2335: 259 euro IVA inclusa
Ma nooooooooooooo quali tre palline?!?! il difetto sta nella ricostruzione dell'alone della luce se ci fate caso non è omogenea durante il movimento la luce viene ricostruita male a scatti non esiste questo difetto nei monitor con tempi di risposta a 2ms!!!!!! :muro:
ah beneeee! Pensavo che il mio firefox si incantasse mentre caricava il video :D
Ok i prezzi ho notato anche io che sono cambiati ma se la Samsung su listino ufficiale classifica il PX2370 (che ha un pollice in meno!!!) a € 399 e il BX2450 a € 299 un motIVo ci sarà pure o no? Poi il PX è uscito parecchi mesi prima del BX quindi tra 6 mesi quanto continuerà a perdere questo BX2450? :read:
vero questo... però quel video che hai postato mi lascia troppi dubbi... uff :( :confused: :confused:
l'unica cosa sarebbe sentire il parere di chi li possiede, ma sembrano tutti morti hihihih
vero questo... però quel video che hai postato mi lascia troppi dubbi... uff :( :confused: :confused:
l'unica cosa sarebbe sentire il parere di chi li possiede, ma sembrano tutti morti hihihih
Caro xpak ho fatto una scoperta, e la stessa scoperta l'ha fatta anche digitalversus nella recensione del PX2370: "Quelli che amano curiosare nei menù dei monitor scopriranno che è possibile passare l'opzione "Tempo di risposta" da "Rapido" ad "Accelerato". In teoria questa regolazione dovrebbe migliorare ancora la reattività, ma in pratica porta semplicemente un reverse ghosting piuttosto evidente"
e purtroppo è venuto fuori che il difetto del video di Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=lB13Cud1yec
riguarda i modelli PX2370 e BX2450 ho fatto il test con l'XL2370 ed è l'unico dei 3 a non soffrire di questo problemino di "Reverse ghosting" ;)
TecnologY
17-10-2010, 09:55
Qua lo recensiscono non parlano di ritard, anzi sembra molto buono il tempo di risposta
http://www.lesnumeriques.com/samsung-syncmaster-px2370-p240_8105_36.html
Qua lo recensiscono non parlano di ritard, anzi sembra molto buono il tempo di risposta
http://www.lesnumeriques.com/samsung-syncmaster-px2370-p240_8105_36.html
Scusa ma perchè posti la versione francese di digitalversus quando c'è quella italiana disponibile?? Oltretutto se la leggi bene troverai che il PX2370 durante le regolazioni sui tempi di risposta soffre di "Reverse ghosting" nessuno mette in discussione le qualità del PX2370 ma soffre di quel disturbo esattamente come il BX2450 :read:
Scusa ma perchè posti la versione francese di digitalversus quando c'è quella italiana disponibile?? Oltretutto se la leggi bene troverai che il PX2370 durante le regolazioni sui tempi di risposta soffre di "Reverse ghosting" nessuno mette in discussione le qualità del PX2370 ma soffre di quel disturbo esattamente come il BX2450 :read:
Ecco il link della recensione che hai postato tu in francese regolarmente tradotta.. leggi leggi:
http://www.digitalversus.it/samsung-syncmaster-px2370-p674_8453_36.html
TecnologY
17-10-2010, 10:16
L'avevo trovata in francese e l'ho postata direttamente...
Sinceramente non sono interessato al monitor, era solo x farvi un piacere mi sembrava che avesse un tempo di risposta buono.
Comunque se con "accelerato" da' problemi basta non selezionarlo :stordita: :D
L'avevo trovata in francese e l'ho postata direttamente...
Sinceramente non sono interessato al monitor, era solo x farvi un piacere mi sembrava che avesse un tempo di risposta buono.
Comunque se con "accelerato" da' problemi basta non selezionarlo :stordita: :D
Bè se osservi bene il video anche togliendo l'opzione "accelerato" non è che la situazione migliori di molto.. se ci fai caso si vede il fascio di luce che in alcuni frangenti si "spezza" il che è un chiaro sintomo che ci sono dei problemi tecnici in fase di "tempi di risposta"
quindi in conclusione tutti e 2 i monitor presentano questo problema... (ok però c'è solo un video su you tube per adesso che ne attesta l'esistenza, può essere che con un upgrade del firmware si risolve chissà :read: )
e una sorta di classifica finale dovrebbe essere:
1. XL2370 227€
2. PX2370 259€
High End
3.BX2450 239€
Entry level
quindi in conclusione tutti e 2 i monitor presentano questo problema... (ok però c'è solo un video su you tube per adesso che ne attesta l'esistenza, può essere che con un upgrade del firmware si risolve chissà :read: )
e una sorta di classifica finale dovrebbe essere:
1. XL2370 227€
2. PX2370 259€
High End
3.BX2450 239€
Entry level
Ebbene si caro xpak sembrerebbe sia così almeno per i monitor samsung.. anche se girando sui vari siti ho notato questo prodotto: FX2490HD DVBT INCLUSO http://www.arduer.com/samsung-syncmaster-fx2490hd-acer-s1/10274/
SI l'ho già visto dal vivo da euro**cs... costa parecchio però... è interessante quella funzione che ti permette di lavorare al pc, mentre in un piccolo riquadro dello schermo contemporaneamete vedi la tv :sofico:
SI l'ho già visto dal vivo da euro**cs... costa parecchio però... è interessante quella funzione che ti permette di lavorare al pc, mentre in un piccolo riquadro dello schermo contemporaneamete vedi la tv :sofico:
Ascolta tu che l'hai visto dal vivo che impressione ti ha dato questo FX2490HD? Ti è piaciuto?
Esteticamente è molto bello... però mi sa più di tv... (quello che è :D )
e devo dire che come definizione non mi ha impressionato, forse perchè era collegato al dtv... :confused: mah...
manu89ft
17-10-2010, 20:39
per ora sto capendo che: se volevo un 24" samsung led non esiste :D anzi c'è solo il BX2450 che è scarsetto, quindi bisogna accontentarsi di un PX2370 o XL.. potevano darsi un po' più da fare anche con i 24! sto cercando qualche opionione del px in giro ma se ne trovano poche..
per ora sto capendo che: se volevo un 24" samsung led non esiste :D anzi c'è solo il BX2450 che è scarsetto, quindi bisogna accontentarsi di un PX2370 o XL.. potevano darsi un po' più da fare anche con i 24! sto cercando qualche opionione del px in giro ma se ne trovano poche..
Attenzione al PX2370 è un ottimo monitor ma bisogna essere fortunati perchè sto leggendo sui newsgroup di parecchi utenti che acquistandolo hanno avuto brutte sorprese tipo pixel bruciati e strani aloni chiari sui bordi e al centro del monitor che si accentuano con lo sfondo nero.. Lo dico a malincuore perchè volevo comprarlo anche io.. :nono:
ah ok grazie mille.. io sto per ordinare un il monitor.. che faccio bx2450 o xl?? helpp
Attenzione al PX2370 è un ottimo monitor ma bisogna essere fortunati perchè sto leggendo sui newsgroup di parecchi utenti che acquistandolo hanno avuto brutte sorprese tipo pixel bruciati
troverai interessante questa discussione di qualche mese fa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120763
e strani aloni chiari sui bordi e al centro del monitor che si accentuano con lo sfondo nero.
un monitor LED non dovrebbe fare scherzi simili, soprattutto se presentato come prodotto di punta, altrimenti che lo compriamo a fare? :stordita:
Avrei preso il PX2370 senza pensarci due volte se non leggevo tutte le esperienze negative degli utenti che ho letto sui newsgroup :cry:
Alla fine credo che mi orienterò su un bel BenQ VW2420H con pannello VA :D
manu89ft
20-10-2010, 14:01
Alla fine credo che mi orienterò su un bel BenQ VW2420H con pannello VA :D
dici che meriti?! tempo di risposta 8ms.. :| a me piaceva davvero molto questi samsung ma hanno uno sbotto di problemi, il BX delude proprio, il PX o ha aloni o milioni di pixel bruciati.. non va bene così!
dici che meriti?! tempo di risposta 8ms.. :| a me piaceva davvero molto questi samsung ma hanno uno sbotto di problemi, il BX delude proprio, il PX o ha aloni o milioni di pixel bruciati.. non va bene così!
xl2370 e via XD
anche secondo più siti di review è il più serio tra i 3
mrbruno85
20-10-2010, 14:12
Perche dici che il BX delude?? io ce l'ho e a me piace da matti :cool:
Cosa non ti piace?
manu89ft
20-10-2010, 14:22
Perche dici che il BX delude?? io ce l'ho e a me piace da matti :cool:
Cosa non ti piace?
anche a me piaceva davvero molto, sia di estetica che di caratteristiche, ma online le recensioni l'hanno quotato "pochetto", ed è considerato un entry level non so perchè :| beh tu come ti trovi? vedi qualche scia o brutti colori?! provato ad attaccarci una console in HDMI? XL2370 non è male, costa anche 225€.. entro massimo fine ottobre devo decidere un monitor.. aspetto anche Emblema che sembra davvero uno che ne sa :ave: :D
mrbruno85
20-10-2010, 15:33
anche a me piaceva davvero molto, sia di estetica che di caratteristiche, ma online le recensioni l'hanno quotato "pochetto", ed è considerato un entry level non so perchè :| beh tu come ti trovi? vedi qualche scia o brutti colori?! provato ad attaccarci una console in HDMI? XL2370 non è male, costa anche 225€.. entro massimo fine ottobre devo decidere un monitor.. aspetto anche Emblema che sembra davvero uno che ne sa :ave: :D
Sinceramente io lascio perdere tutti i pareri dei giornalisti che sanno solo criticare...
Cmq io lo trovo perfetto...ci gioco con il pc collegandolo in hdmi e gioco a 1920x1080 e lo trovo bellissimo!!!
Sto giocando a Fifa11 e Singularity...e si vede alla grande...La funzione Magic Color poi dà veramente un colore nitido e preciso a differenza di altri monitor che lo vedi sempre piatto e molto chiaro...
Lo proverò con altri giochi e poi ti dico...;)
Ti ringrazio per il complimento parlavo del BenQ perchè usa i LED a pannelli VA che sono infinitamente migliori degli economici TN (cercate sui motori di ricerca).
Gli 8ms sono impercettibili all'occhio umano e quelli che dichiarano 2ms.. 5ms.. ecc spesso sono grandi cavolate potrebbero anche essere 10ms e loro per vendere dichiarano 2ms fino a smentita un esempio lo è la grande cavolata del contrasto dinamico "5.000.000:1" dell'XL2370 che misurato in laboratorio è un misero 870:1.. Tornando al BX2450 è un buon monitor ma anch'esso ha i suoi limiti ad esempio le funzioni Magic color.. Magic Angle ecc. esaltano i colori ma spesso a nostra insaputa affaticano la vista..
TecnologY
20-10-2010, 21:54
Gli 8ms sono impercettibili all'occhio umano
Questa è bella
Questa è bella
Io ho testato personalmente il BenQ VW2420H e ti posso dire che degli 8ms provando i simulatori più veloci non si ha la benchè minima percezione.. prima di parlare leggiti la differenza tra pannelli LED VA e TN e sopratutto vai a vedere i 2ms di risposta del PX2370 su questo video: http://www.youtube.com/watch?v=lB13Cud1yec
A me sembrano tutto tranne che 2ms quelli :ciapet:
TecnologY
20-10-2010, 23:41
Io ho testato personalmente il BenQ VW2420H e ti posso dire che degli 8ms provando i simulatori più veloci non si ha la benchè minima percezione.. prima di parlare leggiti la differenza tra pannelli LED VA e TN e sopratutto vai a vedere i 2ms di risposta del PX2370 su questo video: http://www.youtube.com/watch?v=lB13Cud1yec
A me sembrano tutto tranne che 2ms quelli :ciapet:
L'importante è crederci
L'importante è crederci
Visto che sei così competente e intelligente allora consigliaci tu un monitor pendiamo dalle tue labbra :D
TecnologY
21-10-2010, 08:40
Visto che sei così competente e intelligente allora consigliaci tu un monitor pendiamo dalle tue labbra :D
Questo spacca
http://www.monitoreslcd.com.ar/image/monitor_crt_17.jpg
dici che meriti?! tempo di risposta 8ms.. :|
Gli 8ms sono impercettibili all'occhio umano e quelli che dichiarano 2ms.. 5ms.. ecc spesso sono grandi cavolate potrebbero anche essere 10ms e loro per vendere dichiarano 2ms fino a smentita un esempio lo è la grande cavolata del contrasto dinamico "5.000.000:1" dell'XL2370 che misurato in laboratorio è un misero 870:1..
forse quello che voleva dire Emblema è che c'è poco da fidarsi delle specifiche dichiarate dai produttori: 2, 5 o 8 ms cambia poco, quando chi dichiara 2 ms, in realtà ti vende un monitor che su certe transizioni di colore supera i 20 ms!!
In pratica, ti stanno truffando del 1000%!!
Stessa cosa sul contrasto dichiarato: 1000:1 secondo il produttore, fino a 2-3 anni era quasi sempre un 500:1 reale.
Sarebbe come dire che, con una accurateza di +-1000km, io abito a Milano....potrei abitare a Berlino, ma pure a Reggio Calabria.
TecnologY
21-10-2010, 09:38
Del tempo di risposta c'era il test sulla recensione, comunque a parte scherzi si nota
Poi sulle specifiche ovvio che motli imbroglino, ma fino a un certo punto riescono, non possono spacciare un 8 ms per un 2
Del tempo di risposta c'era il test sulla recensione, comunque a parte scherzi si nota
Poi sulle specifiche ovvio che motli imbroglino, ma fino a un certo punto riescono, non possono spacciare un 8 ms per un 2
Io sono del parere che anzichè scrivere le cose bisogna provarle e sopratutto vederle coi proprio occhi (visto che non mentono) ti inviterei a provare sia il PX2370 che il BX2450 facendo dei test specifici sui tempi di risposta oppure semplicemente provando un gioco o un simulatore di quelli "validi" per poi riprovare il tutto su un BenQ VW2420H e poi dimmi cosa hai riscontrato.. Io fortunatamente ho un amico negoziante e prima di scrivere le cose mi piace testarle personalmente perchè non mi sono mai fidato dei dati rilasciati dalle case produttrici.. BenQ dal lato estetico ha tanto da imparare da Samsung (sono bruttini) ma sul contenuto bhè chi mi vuole capire capisca..
mrbruno85
21-10-2010, 11:16
Io sono del parere che anzichè scrivere le cose bisogna provarle e sopratutto vederle coi proprio occhi (visto che non mentono) ti inviterei a provare sia il PX2370 che il BX2450 facendo dei test specifici sui tempi di risposta oppure semplicemente provando un gioco o un simulatore di quelli "validi" per poi riprovare il tutto su un BenQ VW2420H e poi dimmi cosa hai riscontrato.. Io fortunatamente ho un amico negoziante e prima di scrivere le cose mi piace testarle personalmente perchè non mi sono mai fidato dei dati rilasciati dalle case produttrici.. BenQ dal lato estetico ha tanto da imparare da Samsung (sono bruttini) ma sul contenuto bhè chi mi vuole capire capisca..
Bruttino il BX2450???? :confused: :confused: :confused:
Fammi vedere un Benq che dici che è più bello esteticamente allora....
garamant
21-10-2010, 11:27
penso che tu abbia frainteso ciò che voleva dire emblema , che intendeva dire che benq sono bruttini e hanno da imparare da samsung sotto questo aspetto
Bruttino il BX2450???? :confused: :confused: :confused:
Fammi vedere un Benq che dici che è più bello esteticamente allora....
Nooooooooooooo leggi bene ho detto che BenQ deve imparare da Samsung dal lato estetico i monitor Samsung sono molto più gradevoli dal lato estetico sono i BenQ ad essere bruttini :muro: :muro: :muro:
TecnologY
21-10-2010, 11:37
dal lato estetico sono i BenQ ad essere bruttini :muro: :muro: :muro:
Anche questo è strano, così a naso direi che piacciono di più i BelQ :D
Prendete quel che volete tanto io andrò di AZUZ (benchè del modello attuale ne abbia mandati 2 in garanzia :fagiano: :muro: )
Finalmente Un Bel VIDEO sul BX2450...
non vorrei che "ci siamo" fasciati la testa prima di rompercela...
buona visione ;)
ps il video è in inglese, ma le immagini parlano la lingua di tutti hihihi :D
http://www.youtube.com/watch?v=kFsYeyMagcU
Finalmente Un Bel VIDEO sul BX2450...
non vorrei che "ci siamo" fasciati la testa prima di rompercela...
buona visione ;)
ps il video è in inglese, ma le immagini parlano la lingua di tutti hihihi :D
http://www.youtube.com/watch?v=kFsYeyMagcU
In effetti il BX2450 è molto valido e bello come monitor però il tipo del video aveva settato male luminosità e colori il nero appariva grigio ;)
manu89ft
22-10-2010, 08:51
In effetti il BX2450 è molto valido e bello come monitor però il tipo del video aveva settato male luminosità e colori il nero appariva grigio ;)
io sono troppo tentanto da questo BX, esteticamente fa troppo la sua figura anche! Samsung da quel punto di vista è insuperabile, poi è un 24".. Emblema aiutami tu :D
io sono troppo tentanto da questo BX, esteticamente fa troppo la sua figura anche! Samsung da quel punto di vista è insuperabile, poi è un 24".. Emblema aiutami tu :D
Se ti piace compralo lo avevo ordinato pure io non l'ho preso per un semplice motivo ho paura di trovare dei pixel bruciati o degli aloni sullo schermo Samsung fa monitor bellissimi ma, a livello statistico, mediamente 4 su 10 hanno di questi problemi se devo comprare un Samsung voglio vederlo acceso in negozio e controllare che con lo sfondo nero non trovo pixel bruciati o aloni sul monitor, e sopratutto che la base sia stabile e non traballante.. non comprerò mai Samsung a scatola chiusa.. fortunatamente ho un amico negoziante e posso vederli montati e accesi ma purtroppo non ha disponibile il BX2450 ho potuto vedere il PX2370 e l'XL2370 montati e accesi ma presto deciderò quale comprare ;)
manu89ft
22-10-2010, 09:19
Se ti piace compralo lo avevo ordinato pure io non l'ho preso per un semplice motivo ho paura di trovare dei pixel bruciati o degli aloni sullo schermo Samsung fa monitor bellissimi ma, a livello statistico, mediamente 4 su 10 hanno di questi problemi se devo comprare un Samsung voglio vederlo acceso in negozio e controllare che con lo sfondo nero non trovo pixel bruciati o aloni sul monitor, e sopratutto che la base sia stabile e non traballante.. non comprerò mai Samsung a scatola chiusa.. fortunatamente ho un amico negoziante e posso vederli montati e accesi ma purtroppo non ha disponibile il BX2450 ho potuto vedere il PX2370 e l'XL2370 montati e accesi ma presto deciderò quale comprare ;)
è lo so.. io pensavo di far fare i test al sito dove lo prendo (ek*y), per 30€ (non sono pochi :/) ti fanno la verifica dei pixel bruciati(anche aloni o qualsiasi imperfezione) e poi ti mandano il monitor, se per caso nei 30 giorni successivi noti anche 1 pixel bruciato te lo sostituiscono gratuitamente..
è lo so.. io pensavo di far fare i test al sito dove lo prendo (ek*y), per 30€ (non sono pochi :/) ti fanno la verifica dei pixel bruciati(anche aloni o qualsiasi imperfezione) e poi ti mandano il monitor, se per caso nei 30 giorni successivi noti anche 1 pixel bruciato te lo sostituiscono gratuitamente..
Bhè allora fatti coraggio compralo e poi fammi sapere come ti trovi ;)
manu89ft
22-10-2010, 10:03
Bhè allora fatti coraggio compralo e poi fammi sapere come ti trovi ;)
ho appena mandato una email allo shop per chiedere informazioni di questa garanzia, se mi garantiscono che hanno questa assistenza ci sta :D costa 229 il monitor, non male :sofico:
Mi son perso un pò il discorso, ma alla fine è valido il bx come modello? però mi sa che per ora slitta e propendo l'upgrade della scheda video:mc: :mc:
ho appena mandato una email allo shop per chiedere informazioni di questa garanzia, se mi garantiscono che hanno questa assistenza ci sta :D costa 229 il monitor, non male :sofico:
Ok pure io alla fine mi sa ne prendo due un BenQ e uno tra PX2370 e XL2370. :D
manu89ft
22-10-2010, 10:58
Ok pure io alla fine mi sa ne prendo due un BenQ e uno tra PX2370 e XL2370. :D
2?! :sofico: che spettacolo :D non capisco comunque perchè il BX è considerato economic e PX e XL come GAME o PRO O.o
2?! :sofico: che spettacolo :D non capisco comunque perchè il BX è considerato economic e PX e XL come GAME o PRO O.o
Avendo visto sia il PX2370 che l'XL2370 posso dirti che i numeri a favore del PX sono un design molto avveniristico.. la cornice stretta.. una luminosità e un contrasto di default spaventosi (anche troppo) mentre l'XL2370 ha un design molto elegante.. ahimè la cornice (purtroppo) è più larga del PX ma a suo favore ha un nero molto profondo (sembra che il monitor sia spento) e a quanto sembra l'XL soffre molto meno di difetti sul pannello (dead pixel e aloni sui bordi e sul centro del monitor) purtroppo entrambi montano un pannello TN che è buono si ma qualitativamente molto meno dei famosi VA però sono entrambe prodotti validi.. mentre del BX2450 non posso dirti molto perchè non l'ho visto esposto ma da quello che ho letto sui NG ha caratteristiche molto simili al PX forse ha la base delicata e ballerina non è bella la base del BX potevano farla più solida.. :cool:
Il tipo del video mi sembrava un fanatico di gameing a giudicare dalla stanza dalla ps3, dalla xbox e dai molteplici giochi che si intravedono hihih quindi penso che non avrebbe mai acquistato un monitor led come il bx se non poteva sfruttarlo al meglio con i suoi giochi e rispettive console o se quest ultimo non fosse stato un monitor di qualità ;)
purtroppo xò samsung ogni tanto fa delle brutte sorprese... es. 2 anni fa ho acquistato una tv lcd, serie 46f86bd... pagato 2000€... bhè in hdmi sul fondo c'erano delle bande scorrevoli evidentissime specialmente con nero e grigio di base... risolto dopo 8 mesi con upgrade del firmware :read: :muro: (io la chiamo fretta di commercializzare i prodotti)
Il tipo del video mi sembrava un fanatico di gaming
si però occhio che questo non si traduce automaticamente in competente ed informato
ad esempio dice che i problemi di scarso angolo di visione sono un problema samsung, quasi a dire che non è perchè sono dei tn, ma è perchè samsung ha costruito monitor buggati
poi mi sembra anceh una review molto approssimativa, lontana da review come quella di digitalversus, prad (che però non ha la review di quest monitor) e cnet
raffaele.pin
23-10-2010, 12:52
Ciao ragazzi io sono un possessore di un Samsung P2370Hd multiffunzione non ho mai avuto problemi di pixel ecc fortunatamente adesos ho ordinato un Bx2450 con garanzia 0 pixel dul sito che dite voi cmq ho potuto vedere che la serie Px2370 è piu professionale poichè ha anche altri attacchi dietro tipo kla fibra ottica e ha anche il sensore che se ti allontani dal monitor si spegne automaticamente....ma seocndo me il Bx essendo 6 mesi più nuovo dovrebbe essere leggermente migliore ovveor un px rivisto che dite??? poi è 24" anche se i prezzi adesso sono allineati
Ciao ragazzi io sono un possessore di un Samsung P2370Hd multiffunzione non ho mai avuto problemi di pixel ecc fortunatamente adesos ho ordinato un Bx2450 con garanzia 0 pixel dul sito che dite voi cmq ho potuto vedere che la serie Px2370 è piu professionale poichè ha anche altri attacchi dietro tipo kla fibra ottica e ha anche il sensore che se ti allontani dal monitor si spegne automaticamente....ma seocndo me il Bx essendo 6 mesi più nuovo dovrebbe essere leggermente migliore ovveor un px rivisto che dite??? poi è 24" anche se i prezzi adesso sono allineati
Il BX è molto simile come caratteristiche al PX ma non è così come credi, tra i due come qualità costruttiva spicca il PX l'ho visto esposto ed è molto rifinito mentre il BX dicono tutti abbia una base molto delicata e traballante.. riguardo al fatto che è uscito 6 mesi dopo non vuol dire nulla ad esempio l'XL2370 che è uscito oltre un anno fa sulla profondità dei neri e come risposta in millisecondi da una lezione a entrambi in quanto sui giochi non soffre come gli altri due di "reverse ghosting" l'unico vantaggio sono i 24" se l'XL avesse un pollice in più e la cornice più stretta starebbe anni luce distante da tutti e due ;)
raffaele.pin
23-10-2010, 14:42
capito cmq non so io adesso ho un P2370hd tu che dici comprando un bx2450 ovviamente a led vedrei una notevole differenza??? Io adesso ho collegato il monitor in dvi lo collegherei in hdmi con la mia Hd5870...consigliami tu a me piace samsung quidni di sicuro prenderò un samsung sono ancora a tempo a disdire ordien del bx2450 tu che mi dici peò i 24" mi paicerebbero adesso ne ho 23
capito cmq non so io adesso ho un P2370hd tu che dici comprando un bx2450 ovviamente a led vedrei una notevole differenza??? Io adesso ho collegato il monitor in dvi lo collegherei in hdmi con la mia Hd5870...consigliami tu a me piace samsung quidni di sicuro prenderò un samsung sono ancora a tempo a disdire ordien del bx2450 tu che mi dici peò i 24" mi paicerebbero adesso ne ho 23
Se possiedi già un 23" ti conviene per forza passare a un 24" molti si trovano benissimo col BX2450 solo che a detta di molti tende ad avere di default un giallino verdognolo che va corretto ma per il resto è un ottimo monitor farti un PX o un XL a 23" non noteresti neanche la differenza.. Scusa ma perchè invece di fissarti con la Samsung (visto che già provieni da un P2370hd) non dai un'occhiatina ai monitor BenQ e Dell? hanno dei 24" veramente belli e con pagelle a 5 stelle ;)
raffaele.pin
23-10-2010, 18:48
sempre a led??? se mi consigli qualche modello :P
sempre a led??? se mi consigli qualche modello :P
Se vai sui siti della Dell della BenQ e anche della Viewsonic troverai molti prodotti validi basta che sul menu a tendina selezioni il tipo di monitor di cui hai bisogno e leggi le caratteristiche.. attenzione però ai monitor "wide gamut" possono dare il classico problema dei colori sempre troppo saturi ;)
mrbruno85
25-10-2010, 10:11
Qualcuno ha provato ad installare i driver video Ati 10.10 ??
Non vorrei che ritornassero le bande nere ai bordi dello schermo...ma non credo...
mr bruno tu ke hai questo monitor lo conisglieresti, come va con i giochi e le console? grazie ;)
anche perche adesso costa solo 229€ :sofico:
scusate ragazzi, volevo chiedere ai più esperti di voi un consiglio:
con 250€ di budget, che monitor con tv digitale mi consigliate?
il samsung XL2370HD sembra il migliore in questa fascia di prezzo...ma magari ha qualche difetto riconosciuto, boh...che ne dite??
poi non ho capito ancora cosa cambia realmente tra lcd e led...
Graziee :cool:
mrbruno85
27-10-2010, 16:00
mr bruno tu ke hai questo monitor lo conisglieresti, come va con i giochi e le console? grazie ;)
anche perche adesso costa solo 229€ :sofico:
Io lo sto usando collegato al pc in hdmi e devo dire che mi piace veramente tanto...i colori e le tonalità sono veramente impressionanti...
Sto giocando con Fifa11, Formula 1 2010, ho giocato anche con degli sparatutto...che dire...bellissimo!!! :cool:
manu89ft
27-10-2010, 18:11
Io lo sto usando collegato al pc in hdmi e devo dire che mi piace veramente tanto...i colori e le tonalità sono veramente impressionanti...
Sto giocando con Fifa11, Formula 1 2010, ho giocato anche con degli sparatutto...che dire...bellissimo!!! :cool:
Fifa lo vedi bello fluido senza scie o cose strane?! :D
quoto :D
mrbruno85
28-10-2010, 08:33
Si lo vedo bene, assolutamente nessuna scia o cose strane...perche??
Manu tu che volevi consigli da me io stasera ho ordinato un ASUS VE248H appena immesso sul mercato.. Poi vedi tu cosa scegliere.. Un 24" LED ASUS di ultimissima generazione non me lo lascio scappare ;)
manu89ft
30-10-2010, 12:36
Si lo vedo bene, assolutamente nessuna scia o cose strane...perche??
perchè su alcuni monitor/tv di amici mi viene quasi il mal di testa a giocarlo! Comunque se questi nuovi monitor non dovrebbero esserci problemi :D
Manu tu che volevi consigli da me io stasera ho ordinato un ASUS VE248H appena immesso sul mercato.. Poi vedi tu cosa scegliere.. Un 24" LED ASUS di ultimissima generazione non me lo lascio scappare ;)
Emblema veramente bello quell'ASUS! come caratteristiche è ottimo e come prezzo ancora meglio! hai letto qualche rece in giro o l'hai già visto dal vivo?!
perchè su alcuni monitor/tv di amici mi viene quasi il mal di testa a giocarlo! Comunque se questi nuovi monitor non dovrebbero esserci problemi :D
Emblema veramente bello quell'ASUS! come caratteristiche è ottimo e come prezzo ancora meglio! hai letto qualche rece in giro o l'hai già visto dal vivo?!
Visto dal vivo accanto a un monitor BenQ con pannello VA ed era meglio l'ASUS in modalità Splendid..... cmq l'ho ordinato e mi arriva a giorni ;)
Visto dal vivo accanto a un monitor BenQ con pannello VA ed era meglio l'ASUS in modalità Splendid..... cmq l'ho ordinato e mi arriva a giorni ;)
Cmq, secondo il mio modesto parere, prima di acquistare un componente hw "delicato" come un monitor, credo sia sempre necessario vederlo dal vivo, recandosi nelle grosse catene di elettronica o nei negozi specializzati, senza acquistarlo a scatola chiusa in quanto non sempre se un prodotto va bene ad una persona necessariamente va bene anche agli altri, io spesso per dare retta agli altri poi mi sono pentito :(
manu89ft
31-10-2010, 11:25
Cmq, secondo il mio modesto parere, prima di acquistare un componente hw "delicato" come un monitor, credo sia sempre necessario vederlo dal vivo, recandosi nelle grosse catene di elettronica o nei negozi specializzati, senza acquistarlo a scatola chiusa in quanto non sempre se un prodotto va bene ad una persona necessariamente va bene anche agli altri, io spesso per dare retta agli altri poi mi sono pentito :(
beh si sicuro! comunque ho visto l'XL2370 ed il P2370 mi pare, belli come monitor! io non ci capisco molto, alla fine se non vedo tanti insieme da notare le differenze si vedono bene quasi tutti in quella categoria mi pare.. l'unica cosa è che non voglio vedere scie quando gioco! sono indeciso adesso tra il BX2450 e quell'asus, l'estetica del samsung è insuperabile cavolo.. (finalmente ho venduto il pc :D di questa settimana ordino tutto :D )
beh si sicuro! comunque ho visto l'XL2370 ed il P2370 mi pare, belli come monitor! io non ci capisco molto, alla fine se non vedo tanti insieme da notare le differenze si vedono bene quasi tutti in quella categoria mi pare.. l'unica cosa è che non voglio vedere scie quando gioco! sono indeciso adesso tra il BX2450 e quell'asus, l'estetica del samsung è insuperabile cavolo.. (finalmente ho venduto il pc :D di questa settimana ordino tutto :D )
Fai quello che preferisci io ho scelto l'ASUS perchè mi ispirava quello :)
Peppe@75
01-11-2010, 19:11
Salve a tutti,
ho da circa 10 gg il BX2450 collegato in HDMI ad una GTX460 ma, forse perchè è il mio primo LCD dopo 20 anni di CRT ( da 15 a 19 " ) :mbe: , noto che le sfumature di colore non vengono riprodotte in modo fluido...
mi spiego, se in photoshop creo riempimento sfumato che va dal bianco al nero, il passaggio non è "morbido" ma avviene a righe più o meno marcate... ho configurato male qualcosa o è una caratteristica degli LCD :confused:
Salve a tutti,
ho da circa 10 gg il BX2450 collegato in HDMI ad una GTX460 ma, forse perchè è il mio primo LCD dopo 20 anni di CRT ( da 15 a 19 " ) :mbe: , noto che le sfumature di colore non vengono riprodotte in modo fluido...
mi spiego, se in photoshop creo riempimento sfumato che va dal bianco al nero, il passaggio non è "morbido" ma avviene a righe più o meno marcate... ho configurato male qualcosa o è una caratteristica degli LCD :confused:
E' un altro problema segnalato in altri NG.. anche sui video accade.. è classico dei Sammy.. :nono: Cmq se provieni dai CRT ti conveniva buttarti su un monitor con pannello IPS tipo il Dell Ultrasharp U2410 oppure un Eizo :)
manu89ft
02-11-2010, 08:44
E' un altro problema segnalato in altri NG.. anche sui video accade.. è classico dei Sammy.. :nono: Cmq se provieni dai CRT ti conveniva buttarti su un monitor con pannello IPS tipo il Dell Ultrasharp U2410 oppure un Eizo :)
aiai.... ne sento di questo monitor! Emblema quando dovrebbe arrivarti l'ASUS? mi sono convinto anche io per quello, visto prezzo e caratteristiche.. ormai sono stufo di aspettare il monitor perfetto che tanto NON esiste :D
aiai.... ne sento di questo monitor! Emblema quando dovrebbe arrivarti l'ASUS? mi sono convinto anche io per quello, visto prezzo e caratteristiche.. ormai sono stufo di aspettare il monitor perfetto che tanto NON esiste :D
Mi arriva a fine settimana l'ho acquistato il 29/10.. però prima di comprare a scatola chiusa fatti un giro in qualche grosso centro di informatica e osserva da vicino qualche modello.. io lo faccio sempre.. poi se ti fidi "ciecamente" di me compra lo stesso che ho scelto io vedi tu :)
KampMatthew
02-11-2010, 13:00
ti hanno risposto? Sono interessato alla cosa.
manu89ft
03-11-2010, 09:37
Mi arriva a fine settimana l'ho acquistato il 29/10.. però prima di comprare a scatola chiusa fatti un giro in qualche grosso centro di informatica e osserva da vicino qualche modello.. io lo faccio sempre.. poi se ti fidi "ciecamente" di me compra lo stesso che ho scelto io vedi tu :)
adesso vedo di andare a fare un giro in qualche centro e guardo se lo vedo dai, anche se mi piace e ne parlano tutti molto bene! Se quando ti arriva riesci a dirmi un attimo come ti trovi mi faresti un piacerone :D nello shop dove ho sentito arriva settimana prossima.. Comunque qualche ASUS l'avevo già visto, penso di non puntare più su Samsung, ho visto l'XL si carino, ma non mi ha esaltato!
manu89ft
03-11-2010, 09:39
ti hanno risposto? Sono interessato alla cosa.
si con trenta euro garantiscono il 0 pixel e se entro un mese qualcosa non va o si brucia qualche pixel te lo sostituiscono direttamente loro! :D
adesso vedo di andare a fare un giro in qualche centro e guardo se lo vedo dai, anche se mi piace e ne parlano tutti molto bene! Se quando ti arriva riesci a dirmi un attimo come ti trovi mi faresti un piacerone :D nello shop dove ho sentito arriva settimana prossima.. Comunque qualche ASUS l'avevo già visto, penso di non puntare più su Samsung, ho visto l'XL si carino, ma non mi ha esaltato!
Ok Manu di solito le recensioni sui prodotti non le dò mai sono contrario.. cmq se mi troverò bene te lo farò sapere va bene? Ciao
manu89ft
03-11-2010, 10:23
Ok Manu di solito le recensioni sui prodotti non le dò mai sono contrario.. cmq se mi troverò bene te lo farò sapere va bene? Ciao
Grazie mille! Comunque avevo visto anche su un sito che non ricordo la top ten dei monitor attuali, l'ASUS tuo era secondo, primo c'era un viewsonic che non si trova qui mi pare.. Unico Samsung era il PX2370 quinto mi pare, vediamo se riesco a beccarlo dal vivo oggi.. :D
Peppe@75
03-11-2010, 20:54
... e certo ! Gli IPS mi avrebbero consentito un passaggio quasi indolore... ma non rientravo nel budget disponibile :cry:
comunque il gradiente mi sembra scalettato in modo davvero esagerato, in ufficio ho un LCD asus super economico da 19 '' e il passaggio dal bianco al nero è fluidissimo, ho fatto proprio la prova per capire se dipendesse dagli LCD TN... nessuna scalettatura :eek:
premesso che ho impostato la risoluzione nativa a 32bit, il driver corretto caricato, ho provato a cambiare cavo, usare anche l'analogico con la vga, caricare altri SO, varie tarature di colore sia da monitor che da windows 7/XP/LINUX, luminosità ecc... ma ho sempre lo stesso risultato, davvero indecente per un monitor di qualità media non dico eccelsa !!
Chiedo la cortesia ai possessori dello stesso monitor di aprire il link seguente per il test del gradiente e dirmi se lo vedono fluido o con vistose strisce verticali... spero sia un difetto del mio così almeno mi avvalgo della garanzia !!
Gradient Test (http://www.lagom.nl/lcd-test/gradient.php)
grazie mille in anticipo per la disponibilità
... e certo ! Gli IPS mi avrebbero consentito un passaggio quasi indolore... ma non rientravo nel budget disponibile :cry:
comunque il gradiente mi sembra scalettato in modo davvero esagerato, in ufficio ho un LCD asus super economico da 19 '' e il passaggio dal bianco al nero è fluidissimo, ho fatto proprio la prova per capire se dipendesse dagli LCD TN... nessuna scalettatura :eek:
premesso che ho impostato la risoluzione nativa a 32bit, il driver corretto caricato, ho provato a cambiare cavo, usare anche l'analogico con la vga, caricare altri SO, varie tarature di colore sia da monitor che da windows 7/XP/LINUX, luminosità ecc... ma ho sempre lo stesso risultato, davvero indecente per un monitor di qualità media non dico eccelsa !!
Chiedo la cortesia ai possessori dello stesso monitor di aprire il link seguente per il test del gradiente e dirmi se lo vedono fluido o con vistose strisce verticali... spero sia un difetto del mio così almeno mi avvalgo della garanzia !!
Gradient Test (http://www.lagom.nl/lcd-test/gradient.php)
grazie mille in anticipo per la disponibilità
Io ho fatto il test e lo vedo molto molto fluido... Ma ricordati cmq che gli LCD ASUS, anche se prendi quelli super economici, stanno una spanna sopra a tutti gli altri l'ho notato quando ho visto dei monitor ASUS esposti assieme agli altri, di altre marche compresi i tanto rinomati BenQ e Viewsonic, per quello sto aspettando il mio pupillo LED 24" tra pochi giorni :sperem: :ronf:
javiersousa
05-11-2010, 11:21
ragazzi da quello che leggo il bx2450 non è molto apprezzato, me lo sconsigliate? in alternativa cosa c'è di meglio?
ragazzi da quello che leggo il bx2450 non è molto apprezzato, me lo sconsigliate? in alternativa cosa c'è di meglio?
se ti va bene anche un 23 vai di xl2370, altrimenti ci sarebbe un recente 24" led asus, ti consiglio di aspettare qualche recensione
raffaele.pin
05-11-2010, 12:25
Appena acquistato il Bx2450 veramente un gran bel monitor la staffa mantiene bene non è per nulla traballante anche i colori sono ababstanza reali tutto perfetto lo straconsiglio
Peppe@75
05-11-2010, 18:16
Appena acquistato il Bx2450 veramente un gran bel monitor la staffa mantiene bene non è per nulla traballante anche i colori sono ababstanza reali tutto perfetto lo straconsiglio
il test del gradiente che immagine ti da ?
Gradient test (http://www.lagom.nl/lcd-test/gradient.php)
http://www.indaginidigitali.com/public/banner/untitled.bmp
facci sapere, grazie
Peppe@75
05-11-2010, 18:55
se non fosse per il problema che ho riscontrato ( gradiente artefatto ), il monitor è fenomenale, contrasto e immagini nitidissime, nei giochi nessuna scia... cerco conferme per questo difetto per capire se è il mio ad avere problemi ;)
raffaele.pin
05-11-2010, 19:00
mi spieghi cosa devo fare non capisco
mi spieghi cosa devo fare non capisco
Praticamente, detto in parole povere, dovresti vedere se con il tuo BX2450 in quei due rettangoli con le sfumature che vanno dal nero al bianco (e viceversa) noti delle sfumature molto omogenee (ossia una sfumatura perfetta e limpida) oppure non omogenee (ossia vedi delle linee che demarcano i vari passaggi dal bianco al nero percorrendo tutta la scala dei grigi, come se la sfumatura risultasse stratificata).. Al nostro amico Peppe@75 la sfumatura risulta "non omogenea" soltanto col BX2450 e vuole sapere se magari dipende dal monitor o da alcune impostazioni da variare.. ;)
Peppe@75
05-11-2010, 21:41
Praticamente, detto in parole povere, dovresti vedere se con il tuo BX2450 in quei due rettangoli con le sfumature che vanno dal nero al bianco (e viceversa) noti delle sfumature molto omogenee (ossia una sfumatura perfetta e limpida) oppure non omogenee (ossia vedi delle linee che demarcano i vari passaggi dal bianco al nero percorrendo tutta la scala dei grigi, come se la sfumatura risultasse stratificata).. Al nostro amico Peppe@75 la sfumatura risulta "non omogenea" soltanto col BX2450 e vuole sapere se magari dipende dal monitor o da alcune impostazioni da variare.. ;)
ringrazio l'amico emblema per la perfetta spiegazione ;)
ringrazio l'amico emblema per la perfetta spiegazione ;)
Prego Peppe aspettiamo una risposta alla domanda sui "gradienti" sono curioso anche io.. se, purtroppo, dovesse dipendere solo dal tuo monitor per qualche problemino "di fabbrica" dovresti fare questa verifica entro i 10 giorni almeno ti avvali del diritto di recesso :)
Peppe@75
05-11-2010, 22:22
Prego Peppe aspettiamo una risposta alla domanda sui "gradienti" sono curioso anche io.. se, purtroppo, dovesse dipendere solo dal tuo monitor per qualche problemino "di fabbrica" dovresti fare questa verifica entro i 10 giorni almeno ti avvali del diritto di recesso :)
purtroppo sono passati, comunque avendo avuto finora solo monitor samsung posso testimoniare che hanno una garanzia favolosa, ritiro e consegna a domicilio a spese loro entro 7 / 10 gg... ho già aperto un ticket online ;)
comunque il difetto mi sembra alquanto strano, le strisce verticali nei gradienti sono troppo evidenti :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.