View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung BX2450 LED
raffaele.pin
06-11-2010, 12:34
io accedo in quella pagina vedo i due rettangoli li vedo bene non devo premere qualcoda per effettuare il test giusto??
Peppe@75
06-11-2010, 12:40
io accedo in quella pagina vedo i due rettangoli li vedo bene non devo premere qualcoda per effettuare il test giusto??
il colore dal bianco al nero e viceversa è uniforme o vedi striscette sottili verticali di tonalità più chiara o scura ?
raffaele.pin
06-11-2010, 12:52
vedo uniforme nessuna striscia io ho solamente aperto quella pagina del test e guardo quell' immagine
Peppe@75
06-11-2010, 13:19
vedo uniforme nessuna striscia io ho solamente aperto quella pagina del test e guardo quell' immagine
OK grazie, è quello che volevo sapere, ci deve essere qualche difetto nel mio :cry: :cry:
raffaele.pin
06-11-2010, 13:26
Ho visto gli esempi sotto nei riquadri il mio è unifome tipo il primo riquadro....
nerone969
06-11-2010, 14:29
Salve a tutti,
volevo solo la sapere se il bx2450 ha l'alimentatore esterno o meno.
Inoltre sapete dirmi le differenze col bx2431? Grazie
OK grazie, è quello che volevo sapere, ci deve essere qualche difetto nel mio :cry: :cry:
Mannaggia che jella Peppe... e ora che fai?? :(
Peppe@75
06-11-2010, 22:37
Mannaggia che jella Peppe... e ora che fai?? :(
garanzia... :p
Vellerofonte
07-11-2010, 06:59
Sapete dirmi se il bx2450 presenta i fori posteriori per il montaggio al supporto da parete?
Sapete dirmi se il bx2450 presenta i fori posteriori per il montaggio al supporto da parete?
A meno che non siano minuscoli ( tipo invisibili) non mi pare proprio che li abbia, ho guardato sul mio e non ci sono.
scusate ragazzi...non sò se è la sezione giusta qui, comunque volevo sapere per un XL2370HD che tipo di modulo cam devo prendere per utilizzare la scheda mediaset premium?
grazie
raffaele.pin
09-11-2010, 11:16
samsung cam 2
garanzia... :p
Peppe poi che hai fatto col monitor? L'hai mandato in RMA? :confused:
Peppe@75
13-11-2010, 11:32
Peppe poi che hai fatto col monitor? L'hai mandato in RMA? :confused:
ho telefonato questa mattina al numero verde dell'assistenza samsung, sono stato ricontattato da un tecnico dopo circa 1 ora, mi ha aperto una pratica di assistenza e lunedi passa un corriere a ritirarlo, mi hanno garantito che entro 2 gg riavrò un monitor perfettamente funzionante.
per ora voto all'assistenza samsung 10
vi tengo aggiornati ;)
sono riuscito a migliorare i colori smanettando un pò tra monitor e catalyst...
ancora non sono ad una configurazione ottimale...
il verde ancora è troppo"fluorescente".
comunque alzo il voto del monitor, che con i colori settati rende moooolto di più... un bel 9
i settaggi di default fanno veramente schifo...
linkin ho ricevuto il Bx2450 due giorni fa e io non sono per niente capace di effettuare nessun tipo di configurazione e/o calibrazione dei colori....non son capace neanche a fa 2 fotografie figuriamoci a settare un monitor.
potresti inviarmi i dati del tuo settaggio?
Grazie mille in anticipo
mrbruno85
15-11-2010, 08:32
linkin ho ricevuto il Bx2450 due giorni fa e io non sono per niente capace di effettuare nessun tipo di configurazione e/o calibrazione dei colori....non son capace neanche a fa 2 fotografie figuriamoci a settare un monitor.
potresti inviarmi i dati del tuo settaggio?
Grazie mille in anticipo
Io lo uso impostando il magic color su "intelligente" e magic bright su "gioco" quando gioco e su "standard" quando navigo... mi sembra buona come configurazione però sono anch'io tutt'orecchi se qualcuno lo ha configurato meglio ;)
scusate ragazzi lo consigliate per un uso mltimediale e per un uso sporadico dei giochi? (XBOX360) o avete altri da consigliare?
raffaele.pin
15-11-2010, 12:18
io te lo consiglio vivamente è un gran bel monitor davvero fantastico
ma nella confezione è presente il cavo HDMI-DVI?
greciaclassica
15-11-2010, 13:16
Si è presente
vabbe lo ordino.. ritenetevi responsabili :)
ma nella confezione è presente il cavo HDMI-DVI?
si
Senti a meno che tu non sia un esperto che va a cercare il pelo nell'uovo (io non l'ho trovato e non sono un esperto) scarterai il monitor lo installerai e dirai "mamma mia che bel monitor".
Io ci gurado film, lo uso con FPS e MMPORG con risultati ottimi.
I colori sono belli, vivaci e l'illuminazione è di buon livello.
Il piedistallo potevano farlo cedisamente meglio ma a meno che tu non ti metta a ballare un tango con il tuo monitor, lui se ne sta bello fermo e tranquillo sulla tua scrivania.
Tutto questo poi a 220 euro...che vuoi di più.
Potrai sempre trovare qualcosa di meglio...ma in realtà vale per qualsiansi cosa...quindi non ci pensare troppo...prendilo e basta.
Senti a meno che tu non sia un esperto che va a cercare il pelo nell'uovo (io non l'ho trovato e non sono un esperto) scarterai il monitor lo installerai e dirai "mamma mia che bel monitor".
Il piedistallo potevano farlo cedisamente meglio ma a meno che tu non ti metta a ballare un tango con il tuo monitor, lui se ne sta bello fermo e tranquillo sulla tua scrivania.
Potrai sempre trovare qualcosa di meglio...ma in realtà vale per qualsiansi cosa...quindi non ci pensare troppo...prendilo e basta.
l 'ho preso... perche tutti ne parlate bene e comunque con il mio onorato samsung 19' mi sono trovato bene :)
l 'ho preso... perche tutti ne parlate bene e comunque con il mio onorato samsung 19' mi sono trovato bene :)
Dr_Kymich
19-11-2010, 19:28
Ciao ragazzi,
ho da poco acquistato da poco questo monitor il BX2450, l'estetica è favolosa, a livello pratico è stata un po dura la taratura però sono riuscito ad arrivare ad un compromesso.
Ho avuto un piccolo problema con le immagini che "lampeggivano" perchè si vedeva il refresh, ma ho risolto con i catalyst 10.11.
Ora ho solo 2 problemi :
1) oltre i driver per il riconoscimento del monitor e del tipo di uscita ( gli unici a funzionare ) il resto dei driver allegati al cd, magic tune, ecc ... non funzionano.
Qualcuno sa come farli andare???
2) sto testando il monitor con diversi giochi, e quasi tutti presentano al centro del monitor una sovrapposizione dell'immagine, come una specie di linea orrizzontale che appare solo quando nei gioco giro in fretta l'inquadratura, penso sia un effetto del refresh, ma è molto evidente e da un po di fastidio.
Subito ho pensato di aumentare gli Hz del monitor, ma sono solo 60Hz e non posso alzarli.
Premetto che a parità di giochi e pc ( quello in firma ), con il monitor vecchio un samsung 19" a 75 Hz questo problema non si presentava.
Qualcuno a riscontrato il medesimo problema oppure ha trovato una soluzione?
Grazie ancora a tutti quanti!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi ma anche voi appena rientrati in windows si perdono i settaggi per eliminare le bande nere? a me succede cosi.. appena entro si vedono le bande...entro nei driver e nononstante l'opzione è impostata correttamente se non do un nuovo ok non mi scompaiono le bande...
soluzioni?
Grazie
ciao a tutti ^.^
sono indeciso tra questo bx
tra il px2370
ed il xl2370
mi dite un pò cosa ne pensate voi?
ci terrei particolarmente a sapere cosa vuol dire nelle specifiche del px2370: hdmi analogico....
io ho preso un mini mac nuovo che ha uscita hdmi... mi spiegate? grazie
linkin123456
21-11-2010, 22:27
ragazzi ma anche voi appena rientrati in windows si perdono i settaggi per eliminare le bande nere? a me succede cosi.. appena entro si vedono le bande...entro nei driver e nononstante l'opzione è impostata correttamente se non do un nuovo ok non mi scompaiono le bande...
soluzioni?
Grazie
installa la versione dei driver 10.9 hotfix, o le 10.10 hotfix... a me con le 10.11 "normali" non da più il problema...
installa la versione dei driver 10.9 hotfix, o le 10.10 hotfix... a me con le 10.11 "normali" non da più il problema...
ho installato la 10.11 domani vi aggiorno :)
Il Papero
23-11-2010, 10:11
Ragazzi sapreste dirmi, ora che prezzo fa questo il Samsung BX2450? Per lo più vorrei collegarci la X360 in HDMI,qualche parere?
E poi quanto è il contrasto dinamico?
mrbruno85
23-11-2010, 11:03
2) sto testando il monitor con diversi giochi, e quasi tutti presentano al centro del monitor una sovrapposizione dell'immagine, come una specie di linea orrizzontale che appare solo quando nei gioco giro in fretta l'inquadratura, penso sia un effetto del refresh, ma è molto evidente e da un po di fastidio.
Subito ho pensato di aumentare gli Hz del monitor, ma sono solo 60Hz e non posso alzarli.
Premetto che a parità di giochi e pc ( quello in firma ), con il monitor vecchio un samsung 19" a 75 Hz questo problema non si presentava.
Qualcuno a riscontrato il medesimo problema oppure ha trovato una soluzione?
Grazie ancora a tutti quanti!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il problema si chiama tearing...E' questo il difetto che lamenti giusto? http://en.wikipedia.org/wiki/File:Tearing_(simulated).jpg
Per risolverlo devi attivare il Vsync nel menu di impostazione dei giochi...Quali giochi stai provando??
soluzioni?
Grazie
E' un problema relativo ai catalyst inferiori ai 10.10... installando i 10.11 il problema si risolve ;)
Manu tu che volevi consigli da me io stasera ho ordinato un ASUS VE248H appena immesso sul mercato.. Poi vedi tu cosa scegliere.. Un 24" LED ASUS di ultimissima generazione non me lo lascio scappare ;)
le ultime parole famose :ciapet:
non mi picchiare :)
io sono indeciso tra il bx ed il px :doh:
tu cosa consigli? :help:
Il Papero
23-11-2010, 12:32
Ragazzi ma quanto costa il BX2450?
Ragazzi ma quanto costa il BX2450?
si trova a circa 225 con trovaprezzi... :)
Il Papero
23-11-2010, 14:08
si trova a circa 225 con trovaprezzi... :)
Ma allo stesso prezzo lo si può trovare in un centro commerciale?
Me lo consigliate per usare la X360 collegandola in HDMI? , poi un'altra cosa ma di constrato dinamico quanto è?
Ma allo stesso prezzo lo si può trovare in un centro commerciale?
Me lo consigliate per usare la X360 collegandola in HDMI? , poi un'altra cosa ma di constrato dinamico quanto è?
no nei negozi si trova a 100€ in piu
io l ho usato con la xbox360 e vai tranquillo :)
anche io avevo i tuoi stessi dubbi...
Il Papero
23-11-2010, 15:27
no nei negozi si trova a 100€ in piu
io l ho usato con la xbox360 e vai tranquillo :)
anche io avevo i tuoi stessi dubbi...
Uau! come mai 100€ in più?
Comunque grazie mille.
Dr_Kymich
24-11-2010, 08:32
[QUOTE=mrbruno85;33732143]Il problema si chiama tearing...E' questo il difetto che lamenti giusto? http://en.wikipedia.org/wiki/File:Tearing_(simulated).jpg
Per risolverlo devi attivare il Vsync nel menu di impostazione dei giochi...Quali giochi stai provando??
Ciao l'effetto è prorpio quello!!!!!
Mi si presenta solo la riga in alto per il momento.
I giochi in cui si presenta sono ARCANIA:GOTHIC 4, JUICED 2 e SPORE, l'unico gioco in cui non si presenta sembra essere ASSASSIN CREED.
Proverò a dare un'occhiata nelle impostazioni dei vari giochi, anche perchè metto sempre tutto al massimo e mi pare strano di non aver attivato il VSync :doh:
Invece si è ripresentato il problema del lampeggio delle immagini che avevo citato nello scorso messaggio, inizialmente lo faceva nelle immagini chiare, sopratutto in quelle a tono rosso, dove prorpio sembrava un refresh continuo delle immagini.
Ora invece dopo l'installazione dei driver 10.11 il problema si è risolto nelle immagini chiare ma è passato nelle immagini a sfondo scuro dove si presenta un lieve lampeggio, cosa può essere?????? :muro: :muro: :muro:
Ti ringrazio ancora!!!! :D :D :D
SIETE TUTTI FANTASTICI QUI AL FORUM!!!!!!!!!!!! UN SALUTONE!!!
mrbruno85
24-11-2010, 08:41
Ciao l'effetto è prorpio quello!!!!!
Mi si presenta solo la riga in alto per il momento.
I giochi in cui si presenta sono ARCANIA:GOTHIC 4, JUICED 2 e SPORE, l'unico gioco in cui non si presenta sembra essere ASSASSIN CREED.
Proverò a dare un'occhiata nelle impostazioni dei vari giochi, anche perchè metto sempre tutto al massimo e mi pare strano di non aver attivato il VSync :doh:
Invece si è ripresentato il problema del lampeggio delle immagini che avevo citato nello scorso messaggio, inizialmente lo faceva nelle immagini chiare, sopratutto in quelle a tono rosso, dove prorpio sembrava un refresh continuo delle immagini.
Ora invece dopo l'installazione dei driver 10.11 il problema si è risolto nelle immagini chiare ma è passato nelle immagini a sfondo scuro dove si presenta un lieve lampeggio, cosa può essere?????? :muro: :muro: :muro:
Ti ringrazio ancora!!!! :D :D :D
SIETE TUTTI FANTASTICI QUI AL FORUM!!!!!!!!!!!! UN SALUTONE!!!
Per quanto riguarda il vertical sync se non c'è nelle impostazioni video dei giochi (anke se ultimamente li mettono a tutti) prova a forzarla dai driver Catalyst sotto impostazioni 3D --> altre impostazioni --> wait for vertical sync e lo metti su "always active".
Se non funziona nemmeno così usa un software chiamato d3doverrider che oltre ad attivare il vertical sync permette di attivare il triple buffer nelle applicazioni 3d...
fai questi tentativi e dimmi qualcosa...
Per quanto riguarda il lampeggio a me non mi è mai capitato...spiegami bene cosa noti?? lo fa sempre? Anche a desktop? o solo mentre giochi?
Dr_Kymich
24-11-2010, 18:03
Per quanto riguarda il vertical sync se non c'è nelle impostazioni video dei giochi (anke se ultimamente li mettono a tutti) prova a forzarla dai driver Catalyst sotto impostazioni 3D --> altre impostazioni --> wait for vertical sync e lo metti su "always active".
Se non funziona nemmeno così usa un software chiamato d3doverrider che oltre ad attivare il vertical sync permette di attivare il triple buffer nelle applicazioni 3d...
fai questi tentativi e dimmi qualcosa...
Per quanto riguarda il lampeggio a me non mi è mai capitato...spiegami bene cosa noti?? lo fa sempre? Anche a desktop? o solo mentre giochi?
Ciao ti ringrazio ancora per iltuo aiuto, allora nei driver catalyst sotto la voce ALL trovo solo WAIT FOR VERTICAL REFRESH è quello per caso???
Per quanto riguarda quella specie di lampeggio o sorta di refresh visibile, si vede solo nei giochi, nel desktop non è mai successo, prima si vedeva solo nelle immagini chiare, per esempio in JUICED 2 entravo nel menù della modifiche dell'auto, appare un'auto rossa in bella vista e solo l'auto lampeggia mentre il resto rimane fisso.
Stessa cosa accadeva su SPORE lungo le spiagge assolate del mio pianeta, lampeggio nell'acqua e nella costa mentre le immagini della vegetazione dell'entroterra che sono meno luminose rimanevano fisse.
In GOTHIC 4 stessa cosa quando entravo nelle caverne vulcaniche che avevano sfondo rosso, lampeggio solo nelle zone di quel colore.
Ora installando i Catalyst 10.11 il problema si è risolto nelle zone chiare ed è apparso in una forma molto lieve nelle zone scure, ora durante la schermata nera dei caricamenti di SPORE si vede appena lampeggiare, non so bene come spiegerti non è un vero e proprio effetto stroboscopico ma più una sorta di refresh dell'immagine visibile.
Escludo problemi del monitor perchè lo farebbe anche nel desktop, invece ora si presenta solo in alcuni giochi.
Poi ho notato una cosa extra, nel monitor se imposto come tempo di risposta " IL PIU' RAPIDO POSSIBILE " ho notato che nelle sequenze animate, come filmati o giochi, i colori appaiono più sfumati, per esempio nei cieli di ASSASSIN CREED con il tempo di risposta normale il colore viene sfumato in maniera tenue nelle sue tonalità, mentre se imposto il tempo più rapido le sfumature presentano degli aloni molto marcati che si susseguono in varie tonalità poco fedeli al reale, come colori rossastri, ecc.
Stessa cosa nei filmati, dove il colore della pelle delle persone si sfuma con i soliti aloni in presenza di zone d'ombra con impostato il tempo di risposta più alto.
Dimmi se anche tu hai notato questa cosa.
Ti ringrazio ancora, ciao!!!!!!!!!!!!!
mrbruno85
25-11-2010, 08:36
Ciao ti ringrazio ancora per iltuo aiuto, allora nei driver catalyst sotto la voce ALL trovo solo WAIT FOR VERTICAL REFRESH è quello per caso???
Per quanto riguarda quella specie di lampeggio o sorta di refresh visibile, si vede solo nei giochi, nel desktop non è mai successo, prima si vedeva solo nelle immagini chiare, per esempio in JUICED 2 entravo nel menù della modifiche dell'auto, appare un'auto rossa in bella vista e solo l'auto lampeggia mentre il resto rimane fisso.
Stessa cosa accadeva su SPORE lungo le spiagge assolate del mio pianeta, lampeggio nell'acqua e nella costa mentre le immagini della vegetazione dell'entroterra che sono meno luminose rimanevano fisse.
In GOTHIC 4 stessa cosa quando entravo nelle caverne vulcaniche che avevano sfondo rosso, lampeggio solo nelle zone di quel colore.
Ora installando i Catalyst 10.11 il problema si è risolto nelle zone chiare ed è apparso in una forma molto lieve nelle zone scure, ora durante la schermata nera dei caricamenti di SPORE si vede appena lampeggiare, non so bene come spiegerti non è un vero e proprio effetto stroboscopico ma più una sorta di refresh dell'immagine visibile.
Escludo problemi del monitor perchè lo farebbe anche nel desktop, invece ora si presenta solo in alcuni giochi.
Poi ho notato una cosa extra, nel monitor se imposto come tempo di risposta " IL PIU' RAPIDO POSSIBILE " ho notato che nelle sequenze animate, come filmati o giochi, i colori appaiono più sfumati, per esempio nei cieli di ASSASSIN CREED con il tempo di risposta normale il colore viene sfumato in maniera tenue nelle sue tonalità, mentre se imposto il tempo più rapido le sfumature presentano degli aloni molto marcati che si susseguono in varie tonalità poco fedeli al reale, come colori rossastri, ecc.
Stessa cosa nei filmati, dove il colore della pelle delle persone si sfuma con i soliti aloni in presenza di zone d'ombra con impostato il tempo di risposta più alto.
Dimmi se anche tu hai notato questa cosa.
Ti ringrazio ancora, ciao!!!!!!!!!!!!!
Si wait for vertical refresh ---> è lui
Il tempo di risposta io lo lascio sempre nella posizione intermedia anche perche ho letto che mettendolo al massimo affatica la vista quindi non so dirti...
Invece per quanto riguarda i "lampeggi" è molto strano però non credo proprio dipendi dal monitor bensì da driver/scheda video...non riesci a postare qualche immagine di questi effetti?? per esempio mentre giochi schiaccia il pulsante "stamp" sulla tastiera, incollala su paint e poi la posti come link ;)
Vediamo di risolverla sta cosa... ;)
DamonChe
26-11-2010, 04:16
ciao a tutti ^.^
sono indeciso tra questo bx
tra il px2370
ed il xl2370
mi dite un pò cosa ne pensate voi?
ci terrei particolarmente a sapere cosa vuol dire nelle specifiche del px2370: hdmi analogico....
io ho preso un mini mac nuovo che ha uscita hdmi... mi spiegate? grazie
Scusate ragazzi anche io mi accodo alla richiesta del buon Hachen
brancolo nel buio + totale
l utilizzo è il + classico gaming e intrattenimento in generale
grazie a presto
Dr_Kymich
28-11-2010, 10:53
Si wait for vertical refresh ---> è lui
Il tempo di risposta io lo lascio sempre nella posizione intermedia anche perche ho letto che mettendolo al massimo affatica la vista quindi non so dirti...
Invece per quanto riguarda i "lampeggi" è molto strano però non credo proprio dipendi dal monitor bensì da driver/scheda video...non riesci a postare qualche immagine di questi effetti?? per esempio mentre giochi schiaccia il pulsante "stamp" sulla tastiera, incollala su paint e poi la posti come link ;)
Vediamo di risolverla sta cosa... ;)
Ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Allora una cosa l'ho risolta riguardante il problema di quell'effetto che fa le righe nello schermo:
1° tentativo forzando il Vsync dai Catalyst, nessun risultato, tenterò nuovamente impostando un profilo per ciascun gioco.
2° tentativo utilizzando D3DOVERRIDER, problema risolto solo che ogni tanto mi fa crashare i giochi, sai perchè????
Uso la versione 2.0.1,almeno dal link dove l'ho scaricata, perchè da dentro il programma non vi vede la versione.
Secondo te rovino le schede video con questo programma o è sicuro???
Per quanto riguarda le immagini "lampeggianti" anche secondo me è un problema di driver, perchè ogni volta che installo i driver nuovi il problema si sposta da qualche altra parte.
Ti posto un'immagine non appena riesco a farne una dove riesco ad evidenziare il problema.
Ti mando news al più presto!!!!!!!!!!
Grazie mille ancora, ciao e buona domenica!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Ciao a tutti, ero interessato anche io al BX2450, ora viaggio con un preistorico anche se validissimo 710v, volevo un bel monitore per utilizzo a 360°, film, giochi.
Il prezzo pare ottimo, ci sono alternative migliori da valutare?
bosstury
06-12-2010, 08:26
ciao a tutti, ho un serio problema con questo monitor, da qualche settimana quando lo accendo o soprattutto quando visiono un filmato sul pc mi escono delle linee orizontali nel monitor nere e il monitor continua ad accendersi e spesgnersi....:cry:
ora vorrei capire secondo voi è un problema del monitor oppure della scheda video? aiutatemi vi prego...altrimenti chiamo samsung per la riparazione o sostituzione.....
ELIOGABALO
06-12-2010, 10:04
buongiorno a tutti! ho comprato questo monitor e direi che va abbastanza bene.
c'è solo una cosa che non mi convince: la modalità cinema!
come dovrebbe funzionare? se metto su cinema i colori diventano strani, non sembrano nemmeno definiti. le scritte si vedono male e danno fastidio quando si legge. per esempio in basso nel logo di windows seven il cerchio è contornato da una linea di pixel bianchi molto luminosi. si perdono tutte le sfumature di colore sulle iconee. mi sembra strano.
il test del gradiente come lo vedete? http://www.lagom.nl/lcd-test/gradient.php
lo vedete perfettamente omogeneo o si vede qualche piccola striscia, roba di poco conto comunque.
bosstury
06-12-2010, 10:24
le linee che dici tu e proprio il led che le fa.....ma sono una cosa inpercettibile!
tornando al mio problema ho controllato i cavi dietro e rifissati adesso sempre non farlo piu'....voi cosa mi consigliate???:confused:
Ceregala
06-12-2010, 11:04
scusate la domanda stupida, ma voi quando navigate in internet state sempre in 16:9 a tutto schermo o potete mettere la visuale a 4:3 con le barre nere ai lati?
non è troppo schaicciata l'immagine a tutto schermo per navigare semplicemente in internet?
bosstury
06-12-2010, 11:15
scusate la domanda stupida, ma voi quando navigate in internet state sempre in 16:9 a tutto schermo o potete mettere la visuale a 4:3 con le barre nere ai lati?
non è troppo schaicciata l'immagine a tutto schermo per navigare semplicemente in internet?
navigo tranquillamente a 16/9 senza nessun problema :D
ELIOGABALO
06-12-2010, 11:19
ma adesso mi sorgono dei seri dubbi.
mentre stavo giocando a black ops e ho cominciato a notare qualche alone strano.
ho impostato con il tempo di risposta piu rapido possibile. tutto ok ma se guardo delle armi a terra e sposto la visuale si forma un alone di 2-3 pixel piu chiaro.
ma la cosa assurda è che se imposto il tempo di risposta su normale NON si vede!! comincio a pensare che abbia qualche problemino...
bosstury
06-12-2010, 11:21
come fai a vedere 2-3 piaxel che ci sta l'alone......non capisco :fagiano:
ELIOGABALO
06-12-2010, 11:28
forse 2-3 pixel è esagerato. è per far capire che viene fuori un alone chiaro nella posizione in cui prima c'era l'arma. stessa cosa con le facce dei giocatori di nba 2k11. e in modalità normale non lo fa. lo fa solo se metto piu rapido nel tempo di risposta.
bosstury
06-12-2010, 11:31
forse 2-3 pixel è esagerato. è per far capire che viene fuori un alone chiaro nella posizione in cui prima c'era l'arma. stessa cosa con le facce dei giocatori di nba 2k11. e in modalità normale non lo fa. lo fa solo se metto piu rapido nel tempo di risposta.
io non credo sia un problema del monitor, credo invece che sia proprio una caratteristica del led....
Ceregala
06-12-2010, 11:31
navigo tranquillamente a 16/9 senza nessun problema :D
capisco, sarò io che non sono proprio abituato.
ma se volessi, potrei mettere la visuale a 4:3? o proprio non si può?
ELIOGABALO
06-12-2010, 11:36
per spiegarla ancora piu chiaramente:
la freccetta del mouse sullo sfondo grigio del monitor lascia una scia. solo se metto tempo di risposta piu rapido. su normale non lo fa.
bosstury
06-12-2010, 14:09
non credo...io non ho mai provato!
per spiegarla ancora piu chiaramente:
la freccetta del mouse sullo sfondo grigio del monitor lascia una scia. solo se metto tempo di risposta piu rapido. su normale non lo fa.
a me la striscia non la lascia....non so che dirti!
angelll83
06-12-2010, 14:53
quanto viene ora? come miglior prezzo?l ho trovato a 220 euro su amazon..
bosstury
06-12-2010, 18:04
in italia 240e circa..... estero anche 200
angelll83
06-12-2010, 22:07
in italia 240e circa..... estero anche 200
dove 200? ma e' led?
bosstury
06-12-2010, 22:23
dove 200? ma e' led?
ovvio il bx2450 è solo led
cerca su g**gle o trovapre**i
Mi viene il dubbio che tu non stia usando la risoluzione nativa e quindi vedi l'immagine schiacciata... devi impostare la risoluzione sul PC a 1920x1080, questo è tassativo.
Se poi proprio ti da fastidio avere la finestra del browser così larga la ridimensioni a piacere più stretta, ma la risoluzione del monitor deve rimanere 1920x1080
manu89ft
12-12-2010, 09:26
Ciao ragazzi, ho preso il bx2450, molto bello come monitor e i colori se si riescono a settare bene (a proposito come lo avete impostato voi?!)
Peró ho notato una cosa, attaccando la ps3 in HDMI giocando ad un gioco veloce come FIFA in qualche azione veloce, specialmente se ci sono tonalità di rosso, vedo delle piccole scie.. Succede anche a voi?!
manu89ft
12-12-2010, 20:15
non capisco.. o non riesco a settarlo io o ste scie ci sono! non sono così evidenti ma se guardi bene ci fai caso.. nessun altro ha questo monitor ed ha provato a giocare a fifa magari? io l'ho provato sia su pc che su ps3..
Orionlight
12-12-2010, 22:40
ciao ragazzi, allora questo monitor è valido?
mi ero spaventato con la recensione di digitalversus, ma in effetti parla del BX2350 e non del BX2450. che invece su cnet comunque ha un numero dignitoso di stelle (il 2350 in effetti è bistrattato un po' ovunque..)
io avrei bisogno di un monitor principalmente per console gaming/film, a cui però vorrei attaccarci il decoder di Alice Home tv (sempre hdmi), volendo il macbook pro e anche il mio vecchio rudere pc che ha solo VGA.
Quindi come vedete ho anche bisogno di un po' di porte. Ho visto dal vivo xl2370 e px2370. il discorso è che nei centri commerciali rendono un po' così. Vuoi per le interfereze, vuoi perchè sono totalmente calibrati male, un po' anche i video che girano sono tutti mezzi sgranati... quindi ci si fa solo un'idea molto sommaria.
vedo che tendete a preferire i due 23 citati sopra, ma si nota molto la differenza? ho senito che il 2370 ogni tanto scazza un po' con l'hdmi.. è vero? oltretutto già con questo avrei le porte contate (il portatile dovrei alternarlo in hdmi con qualcosa), figurarsi con i due 23 che hanno due porticine messe in croce.
che ne dite? compro?
manu89ft
14-12-2010, 08:58
Up!
ho telefonato questa mattina al numero verde dell'assistenza samsung, sono stato ricontattato da un tecnico dopo circa 1 ora, mi ha aperto una pratica di assistenza e lunedi passa un corriere a ritirarlo, mi hanno garantito che entro 2 gg riavrò un monitor perfettamente funzionante.
per ora voto all'assistenza samsung 10
vi tengo aggiornati ;)
ciao, io ho contattato la samsung per lo stesso problema che hai avuto tu ma mi hanno detto di contattare direttamente il venditore per la sostituzione, dipende dal fatto che io posso ancora usufruire del diritto di recesso?
mrbruno85
16-12-2010, 15:31
non capisco.. o non riesco a settarlo io o ste scie ci sono! non sono così evidenti ma se guardi bene ci fai caso.. nessun altro ha questo monitor ed ha provato a giocare a fifa magari? io l'ho provato sia su pc che su ps3..
Io lo sto usando su Pc e gioco anche io a Fifa e sinceramente non ho mai avuto problemi di scia... come impostazioni uso: Magic Bright su "gioco" e Magic color su "intelligente"... non ho toccato nient'altro e mi trovo benissimo devo dire...prova e fammi sapere...
Però le scie secondo me non dipendono dalle impostazioni....
manu89ft
16-12-2010, 21:14
ciao, io ho contattato la samsung per lo stesso problema che hai avuto tu ma mi hanno detto di contattare direttamente il venditore per la sostituzione, dipende dal fatto che io posso ancora usufruire del diritto di recesso?
che problema hai?!
Io lo sto usando su Pc e gioco anche io a Fifa e sinceramente non ho mai avuto problemi di scia... come impostazioni uso: Magic Bright su "gioco" e Magic color su "intelligente"... non ho toccato nient'altro e mi trovo benissimo devo dire...prova e fammi sapere...
Però le scie secondo me non dipendono dalle impostazioni....
ed il tempo di risposta, e la profondità di colore HDMI? anche a me è perfetto per tutto.. solo che se ci fai caso e ti impegni un po' nelle azioni molto veloci in fifa vedi qualche scia.. comunque già ieri avevo provato con Magic Bright su "gioco" e Magic color su "intelligente" e avevo migliorato notevolmente, prima avevo troppa definizione e quindi faceva scie..
greciaclassica
17-12-2010, 07:42
Ragazzi forse sono stato il primo ad acquistare questo monitor avendo aperto il thread, ebbene il mio ha dei problemi: all'accensione lampeggia velocemente lo schermo e poi si spegne, si vede per un millisecondo il desktop e poi si spegne, per farlo partire devo fare delle prove empiriche staccando e riattaccando i cavi, cambiando input diverse volte e poi riesco a farlo accendere, ho già verificato che non è la scheda video :muro:
Acquistato a luglio, non so se contattare direttamente il sito da cui l'ho comprato o l'assistenza samsung :muro:
manu89ft
17-12-2010, 19:22
Ragazzi forse sono stato il primo ad acquistare questo monitor avendo aperto il thread, ebbene il mio ha dei problemi: all'accensione lampeggia velocemente lo schermo e poi si spegne, si vede per un millisecondo il desktop e poi si spegne, per farlo partire devo fare delle prove empiriche staccando e riattaccando i cavi, cambiando input diverse volte e poi riesco a farlo accendere, ho già verificato che non è la scheda video :muro:
Acquistato a luglio, non so se contattare direttamente il sito da cui l'ho comprato o l'assistenza samsung :muro:
contatta l'assistenza samsung sicuramente, sammai ti dicono loro di contattare lo shop..
Per il test del gradiente che non funziona cosa intendete?!
Bella "sola" questo BX2450 pure un mio caro amico ha scie fastidiosissime su GT 5
manu89ft
17-12-2010, 20:19
Bella "sola" questo BX2450 pure un mio caro amico ha scie fastidiosissime su GT 5
su GT5 non vedo scie, alla fine basta impostare il tempo di risposta su "più rapido" e non su "il più rapido" e funziona bene.. Io ho su FIFA problemi, in quanto in azioni veramente veloci si riesce a intravedere un minimo ghosting, lunedì sento l'assistenza Samsung e vediamo cosa mi dice..
Per il test del gradiente che non funziona cosa intendete?!
http://www.lagom.nl/lcd-test/gradient.php
se tutto è come dovrebbe il cambio di gradazione dovrebbe essere progressiva e non a scalettature come succede a me. Inoltre ho problemi con i caratteri sfuocati (dopo un mezz'ora gli occhi mi vanno in fiamme) e i colori sono poco brillanti. Spero di risolvere con la sostituzione.
su GT5 non vedo scie, alla fine basta impostare il tempo di risposta su "più rapido" e non su "il più rapido" e funziona bene.. Io ho su FIFA problemi, in quanto in azioni veramente veloci si riesce a intravedere un minimo ghosting, lunedì sento l'assistenza Samsung e vediamo cosa mi dice..
Alla fine ti sei comprato il bx :mbe:
manu89ft
18-12-2010, 11:53
se tutto è come dovrebbe il cambio di gradazione dovrebbe essere progressiva e non a scalettature come succede a me. Inoltre ho problemi con i caratteri sfuocati (dopo un mezz'ora gli occhi mi vanno in fiamme) e i colori sono poco brillanti. Spero di risolvere con la sostituzione.
anche a me il test del gradiente non è fluido fluido nel passaggio di colore.. non penso che sostituendo il pannello si risolva molto, è tutto un discorso di trovare un giusto compromesso nelle impostazioni secondo me.. Io non so solo per il fatto delle scie adesso che fare!
Alla fine ti sei comprato il bx :mbe:
eh si Emblema.. alla fine mi è sembrato il meno peggio tra i 24 sotto i 250€.. poi avevo visto che tu avevi puntato su un monitor parecchio costoso dopo l'ASUS no?! :D
eh si Emblema.. alla fine mi è sembrato il meno peggio tra i 24 sotto i 250€.. poi avevo visto che tu avevi puntato su un monitor parecchio costoso dopo l'ASUS no?! :D
Eh si ma non ti pensare che anche questo "parecchio costoso" sia privo di difetti anzi sono in procinto di sostituirlo con uno identico della stessa marca.. ho notato dei difetti che non mi vanno giù ma sono solo sul mio monitor agli altri non capita.. Si vede che sono jellato.. prima di comprare una cosa devo tribolare le pene dell'inferno.. dovrei imprecare e bestemmiare 24 ore su 24 ma mi trattengo.. per ora..
anche a me il test del gradiente non è fluido fluido nel passaggio di colore.. non penso che sostituendo il pannello si risolva molto, è tutto un discorso di trovare un giusto compromesso nelle impostazioni secondo me.. Io non so solo per il fatto delle scie adesso che fare!
Mi sembra abbastanza strano, ho un 19 pollici lcd da due soldi e si vede dicisamente meglio sia come colori che nitidezza caratteri, tralasciando il test che è perfetto sul 19... ho smanettato due giorni con le impostazioni e non sono arrivato a niente di accettabile, e poi non è possibile che dopo mezz'ora ho gli occhi rosso fuoco come con un crt di primi anni '90 a trenta centimetri di distanza.
Mi sembra abbastanza strano, ho un 19 pollici lcd da due soldi e si vede dicisamente meglio sia come colori che nitidezza caratteri, tralasciando il test che è perfetto sul 19... ho smanettato due giorni con le impostazioni e non sono arrivato a niente di accettabile, e poi non è possibile che dopo mezz'ora ho gli occhi rosso fuoco come con un crt di primi anni '90 a trenta centimetri di distanza.
Ma che il BX avesse tutti questi difetti era evidente a nessuno è mai riuscito il test del gradiente in maniera dignitosa e quasi la totalità di quelli che lo hanno acquistato hanno riscontrato diversi problemi nel settarlo e configurarlo correttamente.. ho avuto modo di vedere il BX esposto nel negozio di un amico accanto ad un BenQ ed i colori del Sammy erano a dir poco scandalosi a paragone :nono:
manu89ft
19-12-2010, 12:47
Eh si ma non ti pensare che anche questo "parecchio costoso" sia privo di difetti anzi sono in procinto di sostituirlo con uno identico della stessa marca.. ho notato dei difetti che non mi vanno giù ma sono solo sul mio monitor agli altri non capita.. Si vede che sono jellato.. prima di comprare una cosa devo tribolare le pene dell'inferno.. dovrei imprecare e bestemmiare 24 ore su 24 ma mi trattengo.. per ora..
non avevi preso il DELL con il pannello IPS?! proprio jellato veramente se neanche quello non funzia bene :(
Ma che il BX avesse tutti questi difetti era evidente a nessuno è mai riuscito il test del gradiente in maniera dignitosa e quasi la totalità di quelli che lo hanno acquistato hanno riscontrato diversi problemi nel settarlo e configurarlo correttamente.. ho avuto modo di vedere il BX esposto nel negozio di un amico accanto ad un BenQ ed i colori del Sammy erano a dir poco scandalosi a paragone :nono:
Secondo me per il colori è tutto un discorso di regolazioni, io dopo ore sono riuscito a far diventare i neri nerissimi e i colori con un buon contrasto e molto brillanti, per quanto riguarda quello non mi lamento.. l'unico problema è le scie, ma se è una cosa che hanno tutti i pannelli del BX anche sentendo l'assistenza secondo voi cosa ci guadagno?
alla fine l'altro ragazzo che aveva sentito l'assistenza per il problema del test del gradiente sapete se ha risolto qualcosa?
Probabilmente è vero, ma sinceramente da avere colori così così a non poter essere utilizzato più di 30 minuti per i caratteri sfuocati ce ne passa.
non avevi preso il DELL con il pannello IPS?! proprio jellato veramente se neanche quello non funzia bene :(
Ebbene si ho notato alcune anomalie che gli altri utenti che lo posseggono non riscontrano.. Che sono jellato e che qualsiasi cosa compro non va bene ormai ci sono abituato da quando sono nato, per averla che funzioni correttamente devo fare almeno dalle 2 alle 5 sostituzioni :(
manu89ft
19-12-2010, 16:38
Ebbene si ho notato alcune anomalie che gli altri utenti che lo posseggono non riscontrano.. Che sono jellato e che qualsiasi cosa compro non va bene ormai ci sono abituato da quando sono nato, per averla che funzioni correttamente devo fare almeno dalle 2 alle 5 sostituzioni :(
ma sono anomalie pesanti o piccolezze? Perchè magari sono cose che si notano con occhio fine, ad esempio le scie di questo BX sono veramente non rilevanti (i miei amici e mio padre ad esempio non le notano neanche), magari gli altri utenti non lo vedono e dicono che non c'è il problema! mi sembra quasi impossibile che i pannelli uguali possano avere tutte queste differenze, se io ho quelle scie le avranno probabilmente tutti...
ma sono anomalie pesanti o piccolezze? Perchè magari sono cose che si notano con occhio fine, ad esempio le scie di questo BX sono veramente non rilevanti (i miei amici e mio padre ad esempio non le notano neanche), magari gli altri utenti non lo vedono e dicono che non c'è il problema! mi sembra quasi impossibile che i pannelli uguali possano avere tutte queste differenze, se io ho quelle scie le avranno probabilmente tutti...
Se abitavamo vicini venivo a darti un giudizio personale :) a parte gli scherzi le anomalie che ho riscontrato sul mio IPS sono visibili più che altro con l'occhio della fotocamera/videocamera ma credo che prima o poi si manifesteranno in maniera più grave visto che agli altri possessori non capita.. dovrei dilungarmi per spiegartelo.. per quanto riguarda le scie rosse non farne un dramma quasi tutti i monitor soffrono di ghosting più o meno accentuato goditi il tuo BX senza pensarci sopra..
davideddt
20-12-2010, 13:44
ciao a tutti.. cosa c'è fornito col monitor come cavi/adattatori?
La mia scheda video ha solo due uscite hdmi perciò o compro un cavo hdmi o uso l'adattatore dvi e compro un cavo dvi..
cosa mi consigliate di fare?
grazie
raffaele.pin
20-12-2010, 14:02
Ragazzi ho notato che sul mio Bx2450 nella zona sopora orologio di windows c'è una macchia ovvero una zona un pò piu luminosa sul bianco mentre sui colori manco si nota (sul bianco nn si vede nemmeno molto) è un rpbolema devo chiamare assistenza o tenerlo cosi??? a voi è mai capitato???
La mia scheda video ha solo due uscite hdmi perciò o compro un cavo hdmi o uso l'adattatore dvi e compro un cavo dvi..
grazie
In dotazione viene dato un cavo DVI/HDMI visto che il monitor ha 2 HDMI ed una VGA credo ti servirà un adattatore oppure un cavo diverso.
raffaele.pin
21-12-2010, 09:08
Si viene dato questo adattatore in dotazione
davideddt
21-12-2010, 10:17
In dotazione viene dato un cavo DVI/HDMI visto che il monitor ha 2 HDMI ed una VGA credo ti servirà un adattatore oppure un cavo diverso.
e secondo te è meglio se uso il cavo dato mettendo un adattatore hmi/dvi alla scheda video o piuttosto è meglio che compri un cavo hdmi?
ho letto che collegando il monitor col cavo hdmi ci sono un po' di problemi.. è vero?
mrbruno85
21-12-2010, 11:38
e secondo te è meglio se uso il cavo dato mettendo un adattatore hmi/dvi alla scheda video o piuttosto è meglio che compri un cavo hdmi?
ho letto che collegando il monitor col cavo hdmi ci sono un po' di problemi.. è vero?
Assolutamente devi utilizzare il cavo Hdmi diretto ;)
Il BX2450 non da nessunissimo problema
manu89ft
22-12-2010, 08:52
grazie
la scheda video ha 2 HDMI sicuro?! non è che ha 2 DVI? conta che il monitor di ingressi ha 2 HDMI e un VGA, e di serie fornisce una cavo DVI/HDMI e un cavo VGA..
Ragazzi ho notato che sul mio Bx2450 nella zona sopora orologio di windows c'è una macchia ovvero una zona un pò piu luminosa sul bianco mentre sui colori manco si nota (sul bianco nn si vede nemmeno molto) è un rpbolema devo chiamare assistenza o tenerlo cosi??? a voi è mai capitato???
nessun alone nella parte che indichi, prova a sentire l'assistenza..
COMUNQUE HO RISOLTO I PROBLEMI DELLE SCIE!!!!
o almeno ora sono molto molto meno evidenti, vi lascio la mia configuarazione se a qualcuno servisse:
partite subito a fare un bel RESET così partite puliti ;)
Immagine --> MagicBright: Giochi Luminosità: 95 Tempo di risposta: più rapido
Colore --> Magic Color: intelligenti Gamma: modalità 1
Impostazioni--> MagicReturn: off, Magiceco: disattivato, Modalità PC/AV : PC
Questi sono i miei settaggi per quando si gioca! :D
javiersousa
22-12-2010, 09:42
ragazzi sono orientato a prendere il Bx2450 ma, da quello che leggo, non è che sono molto convinto dell'acquisto......consigli? grazie.
mrbruno85
22-12-2010, 09:44
COMUNQUE HO RISOLTO I PROBLEMI DELLE SCIE!!!!
o almeno ora sono molto molto meno evidenti, vi lascio la mia configuarazione se a qualcuno servisse:
partite subito a fare un bel RESET così partite puliti ;)
Immagine --> MagicBright: Giochi Luminosità: 95 Tempo di risposta: più rapido
Colore --> Magic Color: intelligenti Gamma: modalità 1
Impostazioni--> MagicReturn: off, Magiceco: disattivato, Modalità PC/AV : PC
Questi sono i miei settaggi per quando si gioca! :D
Anch'io utilizzo queste impostazioni quando gioco e mi trovo benissimo...sopratutto il Magic Color su "intelligente" fa cambiare proprio i colori e la grafica di determinati giochi...
Quando navigo sposto solo il Magic Brigth su "standard" perche è veramente tanto luminoso come monitor ;)
A me piace tantissimo il BX e mi trovo veramente bene, il test del gradiente oltretutto è perfetto...non capisco tutte queste critiche...
ragazzi sono orientato a prendere il Bx2450 ma, da quello che leggo, non è che sono molto convinto dell'acquisto......consigli? grazie.
quoto, mi bloccano queste critiche anche se credo che lo prenderò lo stesso.
manu89ft
22-12-2010, 19:47
Anch'io utilizzo queste impostazioni quando gioco e mi trovo benissimo...sopratutto il Magic Color su "intelligente" fa cambiare proprio i colori e la grafica di determinati giochi...
Quando navigo sposto solo il Magic Brigth su "standard" perche è veramente tanto luminoso come monitor ;)
A me piace tantissimo il BX e mi trovo veramente bene, il test del gradiente oltretutto è perfetto...non capisco tutte queste critiche...
si beh configurato a dovere è un buon monitor, i colori sono fantastici e l'effetto scia è minimo. Il test del gradiente io non lo vedo fluido fluido il passaggio ma sinceramente non mi interessa quello! I neri sono nerissimi e i bianchi bianchissimi. Poi il design è spettacolare, mai visto un monitor più bello! :D
talamundele
22-12-2010, 21:54
ciao, porto il mio contributo, ho il bx2450 da più di un mese, scheda video 8800gt, a far cry 2 dettagli alti nessun problema di fps, tutto bene, colore (facilmente settabile) lum e contrasto; difetti: il più importante, lo schermo si inclina, dalla verticale, solo all'indietro (spero di essere chiaro) e se si sta seduti più in basso rispetto al monitor c'è una mancanza di luminosità nella zona alta (il terzo superiore) dello schermo, si nota solo nei giochi, occorre alzare la luminosità generale, ad ogni modo, già con luminosità al 50% tutto diventa ben visibile (la zona inferiore anche un po' troppo..) inoltre la base ha un po' di gioco e non è molto stabile, prima avevo un 2232bw ed era molto più saldo, se il monitor è in una zona protetta non c'è problema, se fosse su una scrivania, esposto ad eventuali urti... comunque è leggero, sottile e si vede bene, mica si può avere tutto?
ciao
raffaele.pin
23-12-2010, 13:31
grande Monitor
Orionlight
26-12-2010, 17:58
preso il monitor che è molto bello.. l'unica cosa è che ogni tanto, specialmente sulle sfumature di blu mi sembra di vedere del rumore strano sull'immagine.
ad esempio, per chi ha questo monitor, provate a impostare questo sfondo (risoluzione 1080)
http://img8.imageshack.us/img8/4556/wall1080.jpg
voi le montagne blu come le vedete? specialmente quelle in basso a sx?
io le vedevo con sfumature rosse/blu/verdi :mbe: soprattutto se mettete il magic angle su "comoda 1" o 2..
cambiando il magic angle sono tendenzialmente sparite.. mi ero preoccupato, però forse è proprio la compressione dell'immagine e il pannello tn le altre immagini si vedono bene.. boh..
grazie mille e auguri..
javiersousa
26-12-2010, 20:02
leggo sempre più lamentele su stò monitor........comincio a dubitarne della reale qualità..
Orionlight
26-12-2010, 20:38
leggo sempre più lamentele su stò monitor........comincio a dubitarne della reale qualità..
per il momento lo ricomprerei di nuovo :)
sono pur sempre pannelli tn, su questa fascia di prezzo non credo che cambi molto con altri schermi..
se cominci a spendere almeno il doppio allora forse si.. :rolleyes:
greciaclassica
29-12-2010, 07:59
Per coloro che hanno mandato il monitor in assistenza: com'è andata a finire?
Ragazzi io vorrei passare dal mio attuale samsung T220 al BX2450, vedendo le specifiche tecniche mi sembra un gran bel monitor. Cosa ne pensate?
Considerando appunto il mio monitor attuale (che non è un 1080p ed ha risoluzione 1680*1050) e la mia Vga (oltre che all'hardware in mio possesso) è un buon "salto di qualità" ?
P.S. Che problemi ha? Ne avete riscontrati?
Peppe@75
29-12-2010, 21:17
Per coloro che hanno mandato il monitor in assistenza: com'è andata a finire?
mi è stato restituito dopo 4 gg senza spese ( garanzia 10 + :D ), da quanto riportato sulla lettera di riparazione, mi hanno cambiato il pannello ma il difetto del gradiente è rimasto :cry: :cry: :cry:
guardando il test su alti monitor dello stesso modello, è chiaro che è un difetto congenito, si attenua in vga ma in dvi e hdmi è molto evidente
per il resto come dicevo, tutto OK , ma se si lavora con la grafica o photoshop in generale, il difetto pregiudica sicuramente la scelta di questo monitor :muro:
mi è stato restituito dopo 4 gg senza spese ( garanzia 10 + :D ), da quanto riportato sulla lettera di riparazione, mi hanno cambiato il pannello ma il difetto del gradiente è rimasto :cry: :cry: :cry:
guardando il test su alti monitor dello stesso modello, è chiaro che è un difetto congenito, si attenua in vga ma in dvi e hdmi è molto evidente
per il resto come dicevo, tutto OK , ma se si lavora con la grafica o photoshop in generale, il difetto pregiudica sicuramente la scelta di questo monitor :muro:
Scusa ma che difetto è? Puoi spiegarmi? Volevo comprarlo anche io...
c'è nessuno... ? ...
Cmq mi sono informato, a me sembra un ottimo monitor per essere un LED 24" a quel prezzo!!!
E poi non si può di certo pretendere dai pannelli TN (di 200€) la grafica professionale/maniacale dei pannelli PROFESSIONALI (da 1000€); in relazione al rapporto qualità/prezzo questo è un monitor ottimo per utilizzo a 360° e Gaming. Certo se poi si riscontrano problemi gravi specifici allora lì parliamo di difetti di fabbricazione ma è ALTRO discorso. Può capitare con QUALSIASI modello/monitor.
Vedo che non c'è ancora il Thread ufficiale e mi rivolgo ai moderatori: Se volete posso crearlo io un thread ufficiale per il BX2450 oppure facciamo si che lo diventi questo. Che ne dite ?
Grazie e Auguri di Buon Anno.
mrbruno85
30-12-2010, 17:38
Io ce l'ho e sinceramente il test del gradiente lo vedo bene...in hdmi... non so poi tu...sinceramente non vedo linee verticali bensi lo vedo omogeneo...però non so se questo test sia anche soggettivo magari...
ma questo test da dove lo si fa? c'è qualche sw ad hoc?
greciaclassica
31-12-2010, 11:30
Ti ringrazio, ho appena chiamato l'assistenza ed attendo la chiamata del tecnico, a te cosa hanno chiesto di inviargli, fattura-scontrino? Io l'ho acquistato da dgstor* quindi ho la fattura stampata
greciaclassica
31-12-2010, 13:27
Vi riporto man mano l'evolversi in modo tale da poter essere d'aiuto a qualcuno che potrebbe trovarsi nella situazione mia:
dopo la telefonata all'800-samsung dove una signorina mi ha registrato e chiesto il numero seriale e modello, mi ha contattato il tecnico che digitava frettolosamente tutto ciò che dicevo e mi ha detto di dover imballare solo il monitor senza accessori con lo scontrino se l'avevo e aspettare la telefonata del corriere, ho chiesto se il monitor andava in riparazione e mi ha subito detto di si, quindi niente swap, forse il monitor è troppo nuovo e non ne hanno di ricondizionati suppongo.
Sono confortato che l'assistenza sia così efficiente ma non vorrei tirarmela, ritiro quello che ho detto :D :Prrr:
Per coloro che chiedono insistentemente cosa fare, se prenderlo o no, rispondo dicendovi che se il vostro bisogno è di uso desktop-multimediale prendetelo pure, se pensate a giocare,usarlo principalmente per fotoritocco o confidate nella fantomatica superiorità del led, cercate altrove :)
Consiglio spassionato da uno che l'ha preso a luglio e pagato 311€
Per la questione del thread ufficiale ho contattato più volte il moderatore di sezione ma non ho mai avuto risposta, però ho impostato dall'inizio la prima pagina con tutte le informazioni come se lo fosse, perciò fate vobis-
Aggiornamenti alla prossima settimana, buon anno a tutti i possessori del bx2450 :cincin:
Peppe@75
31-12-2010, 13:27
Ti ringrazio, ho appena chiamato l'assistenza ed attendo la chiamata del tecnico, a te cosa hanno chiesto di inviargli, fattura-scontrino? Io l'ho acquistato da dgstor* quindi ho la fattura stampata
niente ! mi hanno chiesto solo il seriale... efficienza e professionalità uniche, appena il monitor arriverà al centro assistenza ti chiamerà un tecnico per approfondire i dettagli del problema, io avevo allegato nel pacco un foglio A4 con una descrizione sommaria, nel pacco metti solo il monitor e nient'altro ;)
javiersousa
31-12-2010, 14:22
Vi riporto man mano l'evolversi in modo tale da poter essere d'aiuto a qualcuno che potrebbe trovarsi nella situazione mia:
dopo la telefonata all'800-samsung dove una signorina mi ha registrato e chiesto il numero seriale e modello, mi ha contattato il tecnico che digitava frettolosamente tutto ciò che dicevo e mi ha detto di dover imballare solo il monitor senza accessori con lo scontrino se l'avevo e aspettare la telefonata del corriere, ho chiesto se il monitor andava in riparazione e mi ha subito detto di si, quindi niente swap, forse il monitor è troppo nuovo e non ne hanno di ricondizionati suppongo.
Sono confortato che l'assistenza sia così efficiente ma non vorrei tirarmela, ritiro quello che ho detto :D :Prrr:
Per coloro che chiedono insistentemente cosa fare, se prenderlo o no, rispondo dicendovi che se il vostro bisogno è di uso desktop-multimediale prendetelo pure, se pensate a giocare,usarlo principalmente per fotoritocco o confidate nella fantomatica superiorità del led, cercate altrove :)
Consiglio spassionato da uno che l'ha preso a luglio e pagato 311€
Per la questione del thread ufficiale ho contattato più volte il moderatore di sezione ma non ho mai avuto risposta, però ho impostato dall'inizio la prima pagina con tutte le informazioni come se lo fosse, perciò fate vobis-
Aggiornamenti alla prossima settimana, buon anno a tutti i possessori del bx2450 :cincin:
quindi lo sconsigli per giocarci? porcaccia la miseria......ero quasi convinto di prenderlo !!!!!!!!!!!!!!!!!!
greciaclassica
31-12-2010, 14:35
Io non ci gioco ma ho letto qui che si sono lamentati
javiersousa
31-12-2010, 15:08
Io non ci gioco ma ho letto qui che si sono lamentati
che tipo di lamentela? grazie e scusami per l'insistenza.......
che tipo di lamentela? grazie e scusami per l'insistenza.......
Vorrei capirlo anche io, perchè secondo me a parte i casi in cui il monitor presenta dei difetti di fabbricazione (cosa che può accadere con qualsiasi monitor), il BX2450 è come tanti altri pannelli TN su questa linea di prezzo. Usati tranquillamente anche per il gioco e quant'altro. Soprattutto essendo un 2ms. Solo se fate grafica professionale (ma ad ALTO livello) magari uno deve considerare di spendere 600-800€ per un monitor. Questo è quello che mi è stato riferito da qualche possessore del suddetto monitor.
Anche io dovrei comprarlo visto che adesso si trova ad un prezzo che fa veramente gola. Se procedo all'acquisto vi dico, naturalmente, come mi ci sono trovato nelle diverse applicazioni. Giochi compresi.
Buon Anno a tutti.
anche io sono interessato a questo monitor...mi serve soprattutto per la navigazione normale e guardare film e poi in futuro da collegare in hdmi con un xbox 360...proprio per quest ultimo fatto mi dite un po di pareri di come si comporta con le consolle?
anche io sono interessato a questo monitor...mi serve soprattutto per la navigazione normale e guardare film e poi in futuro da collegare in hdmi con un xbox 360...proprio per quest ultimo fatto mi dite un po di pareri di come si comporta con le consolle?
Io non lo possiedo ancora (lo prenderò presto) ma da quello che ho letto per la rete (forum stranieri compresi) il monitor va benissimo anche con le consolle ;)
@greciaclassica: ma dalla modifica avanzata non riesci a modificare il titolo della discussione? Se fai "modifica avanzata" sul primo post intendo. Cambialo in: [Thread Ufficiale] Samsung BX2450 (LED) .
greciaclassica
03-01-2011, 10:42
Aggiornamento:
E' venuto il corriere a ritirare il monitor, velocissimo considerando che ho contattato l'assistenza il 31 Dicembre, cmq sto pensando di venderlo quando ritornerà per prendere un 27"
greciaclassica
03-01-2011, 10:45
@greciaclassica: ma dalla modifica avanzata non riesci a modificare il titolo della discussione? Se fai "modifica avanzata" sul primo post intendo. Cambialo in: [Thread Ufficiale] Samsung BX2450 (LED) .
Fatto, ma la modifica compare solo nella discussione dopo averci cliccato sopra, nella pagina generale "Monitor" rimane il titolo precedente.
edit. ho fatto una segnalazione al moderatore, vediamo se lo cambia
greciaclassica
03-01-2011, 19:31
Il thread è ora ufficiale :D
Il thread è ora ufficiale :D
Ottimo! ;)
manu89ft
03-01-2011, 23:21
Dopo un paio di settimane di utilizzo sono riuscito a configuarlo bene, adesso mi piace proprio, i colori sono molto buoni, ottimo il contrasto e le scie anche in giochi veloci come fifa sono davvero impercettibili. Sono molto soddisfatto dell'acquisto! Comunque è quasi tutto un discorso di impostazioni, se il monitor si imposta male si vede veramente molto male, bisogna trovare i settaggi che piacciono! Io lo consiglio anche come monitor per chi vuole giocare, magari non per chi fa fotoricco a livello professionale perchè il test del gradiente non risulta fluido, comunque a questo prezzo non credo si possa trovare di meglio!
greciaclassica
04-01-2011, 10:00
Ottimo! ;)
Ti rispondo qua ;)
Era solo un pensiero, quando ritornerà vedrò il da farsi, al momento non ho notizie di dove sia e cosa stia accadendo.
mrbruno85
04-01-2011, 10:03
Dopo un paio di settimane di utilizzo sono riuscito a configuarlo bene, adesso mi piace proprio, i colori sono molto buoni, ottimo il contrasto e le scie anche in giochi veloci come fifa sono davvero impercettibili. Sono molto soddisfatto dell'acquisto! Comunque è quasi tutto un discorso di impostazioni, se il monitor si imposta male si vede veramente molto male, bisogna trovare i settaggi che piacciono! Io lo consiglio anche come monitor per chi vuole giocare, magari non per chi fa fotoricco a livello professionale perchè il test del gradiente non risulta fluido, comunque a questo prezzo non credo si possa trovare di meglio!
Che impostazioni usi?
greciaclassica
04-01-2011, 10:04
Quando hai 5 minuti ti tempo trascrivici le tue impostazioni, le inserisco in prima pagina ;)
si sarebbero molto utili le vostre impostazioni, anche perchè mi son convinto di prenderlo e ne avrò bisogno :P :D
si sarebbero molto utili le vostre impostazioni, anche perchè mi son convinto di prenderlo e ne avrò bisogno :P :D
Olè! A giorni lo prendo anch'io :)
greciaclassica
05-01-2011, 13:32
Aggiornamento:
Dal tracking riparazione samsung:
Prodotto in preparazione per la spedizione
penso mi arrivi venerdi o sabato se il corriere trans vector lavora oppure direttamente lunedi se fanno ponte il weekend
Aggiornamento:
Dal tracking riparazione samsung:
Prodotto in preparazione per la spedizione
penso mi arrivi venerdi o sabato se il corriere trans vector lavora oppure direttamente lunedi se fanno ponte il weekend
Ottimo, vedrai che avranno risolto.
Io penso di prenderlo a giorni, in effetti a 215€ è davvero un ottimo monitor per rapporto qualità/prezzo..
manu89ft
07-01-2011, 19:12
aspetto un attimo a dare la mia ultima configurazione perchè è una continua smanettazione! Il problema di questo monitor è l'impostazione del tempo di risposta secondo me, se lo metti al massimo si vede in modo indecente, e quindi bisogna trovare un compromesso tra l'opzione "normale" e "più veloce".. Sarebbe da entrare nel service menù del monitor e vedere se c'è qualcosa.. comunque per ora magicColor su intelligente, magicbright su personalizzato e luminosità 55%, livello nero hdmi limitato.. il tempo di riposta sto provando su normale adesso!
aspetto un attimo a dare la mia ultima configurazione perchè è una continua smanettazione! Il problema di questo monitor è l'impostazione del tempo di risposta secondo me, se lo metti al massimo si vede in modo indecente, e quindi bisogna trovare un compromesso tra l'opzione "normale" e "più veloce".. Sarebbe da entrare nel service menù del monitor e vedere se c'è qualcosa.. comunque per ora magicColor su intelligente, magicbright su personalizzato e luminosità 55%, livello nero hdmi limitato.. il tempo di riposta sto provando su normale adesso!
Puoi spiegarci meglio la cosa? Facci sapere comunque come ti trovi, secondo me con le dovute calibrazioni è ok..
Un amico ha sostituito il suo BX2450 con un FX2490HD e sta ancora facendo i salti di gioia.. Devo ammettere che pur essendo un compromesso tra un monitor ed una TV DVBT è davvero un ottimo prodotto.. bellissimo il design e poi ammetto che si vede davvero bene ed ha un menu molto completo ed intuitivo.. ;)
Peppe@75, Javiersousa e spectre...avete la firma irregolare e dovete pertanto portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo usando, per farlo, la risoluzione 1024 in larghezza; grazie.
javiersousa
09-01-2011, 10:05
Peppe@75, Javiersousa e spectre...avete la firma irregolare e dovete pertanto portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo usando, per farlo, la risoluzione 1024 in larghezza; grazie.
sinceramente non so cosa abbia di irregolare???? spiegami scusa.......
Sistemato ;)
manu89ft
09-01-2011, 13:43
Puoi spiegarci meglio la cosa? Facci sapere comunque come ti trovi, secondo me con le dovute calibrazioni è ok..
Per via di colori, contrasto e luminosità è perfetto, smanettandoci un po' riesci a fare di tutto! Per il tempo di riposta è un po' una storia a sè, in giochi molto veloci è meglio mettere "più rapido" in giochi meno veloci va bene anche "normale" altrimenti si rischia di vedere una sorta di aura intorno alle cose. Comunque lo consiglio come monitor, ho avuto modo di vedere in un negozio il P2470 e l'XL2370 beh non sono meglio! anzi, ho anche smanettato un attimo con i settaggi ma vedevo nei filmati una sorta di ghosting intorno agli oggetti in movimento, cosa che con i film nel BX non succede..
Un amico ha sostituito il suo BX2450 con un FX2490HD e sta ancora facendo i salti di gioia.. Devo ammettere che pur essendo un compromesso tra un monitor ed una TV DVBT è davvero un ottimo prodotto.. bellissimo il design e poi ammetto che si vede davvero bene ed ha un menu molto completo ed intuitivo.. ;)
Ho visto anche l'FX in un centro commerciale, carino esteticamente (anche se di piedistallo mi piace di più il BX!) ma costicchia 100€ in più che sui 220 del BX non sono proprio pochi..
Re Riccardo
09-01-2011, 14:49
Bello il monitor peccato per la porta DVI che manca tanto c'è l'adattatore in regalo HDMI>Dvi
Ciao a tutti,
scusate sapete dirmi se questo monitor è buono per la lettura? Io ci passerei molto tempo leggendo giornali e libri.
diavolo147
09-01-2011, 16:40
salve raga, ho preso anche io questo monitor per natale ma ho tre domande da porvi..
ieri stavo provando il gradient test, ho notato che si vedono delle leggerissime righe in hdmi invece collegato con il cavo vga le righe sono quasi assenti, perchè ??
nel gioco ad hawx 2 alla fine del benckmarc cè un esplosione al centro del monitor e mentre l'esplosione si restringe si vedono delle righe.. ( non lo fà solo in hawx ) solitamente quando cè lo schermo nero con una luce che tende a sparire si notano spesso queste righe in mezzo alla luce.. da cosa dipende??
usare un cavo hdmi/dvi è la stessa cosa di hdmi/hdmi o magari l'hdmi/dvi ha una qualita poco piu scarsa??
grazie in anticipo
Ciao diavolo147,
per le righe non saprei dirti con certezza, il consiglio che ti darei è quello di fare gli stessi test con un altro monitor, se ne hai la possibilità, per valutare se è un problema di monitor o di qualche altra componente hardware.
Per quanto riguarda il cavo posso darti una risposta precisa. Il DVI si divide in tre tipi:
1) DVI-A che veicola segnale analogico. Quindi se dovessi avere questo tipo di connettore all'estremo del cavo avresti una piccola perdita di qualità dovuta al passaggio digitale/analogico.
2) DVI-D che veicola segnale digitale. In questo caso non avresti alcuna perdita di qualità.
3) DVI-I che veicola entrambi i segnali. Non avresti comunque perdita di qualità.
L'unica differenza effettiva tra HDMI e DVI è che quest'ultimo non trasmette segnale audio.
Posso chiederti se secondo te questo monitor è buono per la lettura di giornali e libri per un tempo prolungato?
P.S.
Per capire che tipo di connessione DVI ha il cavo controlla i pin che ha, questo link ti fa capire la differenza tra i vari modelli
http://img35.imageshack.us/i/dviconnectortypest.gif/
manu89ft
09-01-2011, 19:26
Ciao diavolo147,
per le righe non saprei dirti con certezza, il consiglio che ti darei è quello di fare gli stessi test con un altro monitor, se ne hai la possibilità, per valutare se è un problema di monitor o di qualche altra componente hardware.
Per quanto riguarda il cavo posso darti una risposta precisa. Il DVI si divide in tre tipi:
1) DVI-A che veicola segnale analogico. Quindi se dovessi avere questo tipo di connettore all'estremo del cavo avresti una piccola perdita di qualità dovuta al passaggio digitale/analogico.
2) DVI-D che veicola segnale digitale. In questo caso non avresti alcuna perdita di qualità.
3) DVI-L che veicola entrambi i segnali. Non avresti comunque perdita di qualità.
L'unica differenza effettiva tra HDMI e DVI è che quest'ultimo non trasmette segnale audio.
Posso chiederti se secondo te questo monitor è buono per la lettura di giornali e libri per un tempo prolungato?
P.S.
Per capire che tipo di connessione DVI ha il cavo controlla i pin che ha, questo link ti fa capire la differenza tra i vari modelli
beh se devi leggere basta che abbassi la luminosità, altrimenti ti distruggi gli occhi secondo me va molto bene, è davvero nitido come monitor! Poi dovresti vederlo dal vivo prima di prenderlo! In qualche centro commerciale inizio a vederlo ormai :)
ciao manu89ft,
in effetti ci avevo pensato a girare in qualche centro commerciale, purtroppo non ho visto questo modello. Che tu sappia c'è qualche modo alternativo per attaccarlo al muro dato che di base non lo supporta?
Salve,
siccome devo comprare questo bel giocattolo, vorrei sapere se nella confezione è presente il cavo di connessione al PC.
Grazie a chiunque mi voglia rispondere.
manu89ft
09-01-2011, 19:42
ciao manu89ft,
in effetti ci avevo pensato a girare in qualche centro commerciale, purtroppo non ho visto questo modello. Che tu sappia c'è qualche modo alternativo per attaccarlo al muro dato che di base non lo supporta?
se devi attaccarlo al muro è un bel casino, ha tutti cavi dietro che fanno spessore, ha una forma bombata ed in più dovresti segare via un pezzo di piedistallo che è attaccato alla scossa del monitor, quindi la vedo difficile..
Salve,
siccome devo comprare questo bel giocattolo, vorrei sapere se nella confezione è presente il cavo di connessione al PC.
Grazie a chiunque mi voglia rispondere.
è presente un cavo DVI/HDMI ed un cavo VGA, quindi puoi attacare ogni cosa :D :cool:
se devi attaccarlo al muro è un bel casino, ha tutti cavi dietro che fanno spessore, ha una forma bombata ed in più dovresti segare via un pezzo di piedistallo che è attaccato alla scossa del monitor, quindi la vedo difficile..
è presente un cavo DVI/HDMI ed un cavo VGA, quindi puoi attacare ogni cosa :D :cool:
:Prrr: sapete com'è... E' la prima volta che prendo un monitor così... E' la mia giovine età che mi fa fare queste domande...
diavolo147
09-01-2011, 23:57
Ciao diavolo147,
3) DVI-I che veicola entrambi i segnali. Non avresti comunque perdita di qualità.
P.S.
per leggere si legge bene ( almeno io non ho problemi )
il cavo che ho installato è hdmi/dvi-d, ho riprovato il cavo vga le righe c sono sempre nelle situazioni che ti ho indicato ( c'erano anche con lcd che avevo prima un 17 di 7 anni fà sarà una pecca di questi pannelli io penso) mentre nel gradient test sono quasi invisibili..
ho notato anche che con il cavo vga faccio 10 fps in + di media e massimi con hawx 2 e anche con crysis nn riuscivo a giocarci in hdmi e in vga c riesco.. è normale??
manu89ft
10-01-2011, 21:39
per leggere si legge bene ( almeno io non ho problemi )
il cavo che ho installato è hdmi/dvi-d, ho riprovato il cavo vga le righe c sono sempre nelle situazioni che ti ho indicato ( c'erano anche con lcd che avevo prima un 17 di 7 anni fà sarà una pecca di questi pannelli io penso) mentre nel gradient test sono quasi invisibili..
ho notato anche che con il cavo vga faccio 10 fps in + di media e massimi con hawx 2 e anche con crysis nn riuscivo a giocarci in hdmi e in vga c riesco.. è normale??
in vga non l'ho mai provato questo monitor, sono curioso.. quanto sarebbe la perdità di qualità passando da HDMI a VGA?!
diavolo147
10-01-2011, 22:55
non ho notato perdite da hdmi a vga in qualita ( parere personale, magari ci sono e non mi accorgo :P ) una cosa che ho notato è che in vga lascia qualche scia nel sito dove cè il gradient test..
e come ho detto più su mi sembra che castri un po le prestazioni il cavo hdmi ..
max fps 64 media 59 vga
max fps 54 media 49 hdmi hawx2
provati in risoluzione hd
ma è normale che si perdano 10 fps in hdmi??
Io sto leggendo in rete sempre più pareri di utenti stra soddisfatti di questo monitor :) Se tutto va bene me l'ho "acchiappo" anche io. Rapporto qualità/prezzo sembra ottimo!
manu89ft
11-01-2011, 13:45
Io sto leggendo in rete sempre più pareri di utenti stra soddisfatti di questo monitor :) Se tutto va bene me l'ho "acchiappo" anche io. Rapporto qualità/prezzo sembra ottimo!
Non riesco a configuarare in modo che mi piaccia il tempo di risposta..
qualcuno può mandarmi i riferimenti di negozi online affidabili che abbiano questo monitor? ne trovo solo sconosciuti...
diavolo147
12-01-2011, 12:09
qualcuno può mandarmi i riferimenti di negozi online affidabili che abbiano questo monitor? ne trovo solo sconosciuti...
io l'ho preso dal terzo negozio su trovaprezzi, spedito dopo 2 giorni e senza difetti..
io l'ho preso dal terzo negozio su trovaprezzi, spedito dopo 2 giorni e senza difetti..
Ti ci trovi bene? Lo utilizi in gaming? Io dovrei comprarlo domani..
manu89ft
12-01-2011, 20:01
Ti ci trovi bene? Lo utilizi in gaming? Io dovrei comprarlo domani..
se non vuoi spendere cifre esorbitanti prendilo, è il migliore secondo me in questa fascia di tutte quelli che ho visto.. poi va beh non è perfetto, ma se lo fosse a cosa servirebbero i monitor da 500/600€?! :) poi probabilmente le "scie" che vedo io manco le vedi, sono io fissato! :muro:
se non vuoi spendere cifre esorbitanti prendilo, è il migliore secondo me in questa fascia di tutte quelli che ho visto.. poi va beh non è perfetto, ma se lo fosse a cosa servirebbero i monitor da 500/600€?! :) poi probabilmente le "scie" che vedo io manco le vedi, sono io fissato! :muro:
Ma le "scie" dove le vedi? Nei giochi? Film? Mi puoi fare degli esempi specifici?
manu89ft
12-01-2011, 23:44
Ma le "scie" dove le vedi? Nei giochi? Film? Mi puoi fare degli esempi specifici?
In movimenti molto veloci nei giochi, nei film non mi pare..
In movimenti molto veloci nei giochi, nei film non mi pare..
Un mio conoscente c'è l'ha e dice che queste"scie" non le nota affatto. In nessun ambito. Forse dipende molto da quanto siamo "pignoli" noi...però come rapporto q/p torno a dire che mi sembra davvero buono!:rolleyes:
Per la cronaca dovrebbe arrivarmi lunedì. Tenterò subito di risolvere per il supporto murale, anche se so che è un bel problema ;)
manu89ft
16-01-2011, 14:22
sapete come entrare nel menù service del monitor?!
edoardogiu
17-01-2011, 20:38
ragazzi di qeusto monitor fanno pure il 23" esattamente il bx2350 ed il bx2335 che cambia tra questi due oltre le untime due cifre?
greciaclassica
18-01-2011, 11:19
Ciao ragazzi,
ho aperto questo thread, sono stato uno dei primi ad acquistarlo in Italia, purtroppo penso che dovrò levarmelo poichè devo acquistare un plasma ed entrambi non ci stanno sullo stesso piano, vi avviserò se non sarò più dei vostri :)
Ciao ragazzi,
ho aperto questo thread, sono stato uno dei primi ad acquistarlo in Italia, purtroppo penso che dovrò levarmelo poichè devo acquistare un plasma ed entrambi non ci stanno sullo stesso piano, vi avviserò se non sarò più dei vostri :)
Peccato, potrei gestirlo io il thread ma come possiamo fare? Mi sa che dovrei crearne un altro...
Arrivato e testato! Sono soddisfatto dal pannello, le immagini sono nitide, il full hd è uno spettacolo. Forse rispetto al mio vecchio DELL le tinte sono più fredde, i blu sono poco carichi ma penso dipenda dai settaggi. Appena ho tempo ci metto mano, ho trovato impostazioni così diversi sulla rete che me lo farò da solo!
Non sono invece per nulla soddisfatto del prodotto in se, come si fa a pensare un monitor senza montaggio VESA e senza possibilità di regolrne almeno l'inclinazione? con incastri in plastica che lo fanno stare storto?
Ho subito provveduto a smontare la base, ho recuperato l'anima in metallo è l'ho unita al supporto del vecchio DELL, ottenendo una regolazione sui 3 assi, compresa la funzione pivot. Se interessa posto foto, niente di particolare ;)
Ho fatto il test Eizo, il test dei quadrati per verificare i ms non ha pietà...si nota in modo marcato la scia del quadrato più veloce. Questo però non accade in film HD e mi interessa relativamente visto che non gioco al pc. (specifico che il monitor è settato su "reattività massima")
Arrivato e testato! Sono soddisfatto dal pannello, le immagini sono nitide, il full hd è uno spettacolo. Forse rispetto al mio vecchio DELL le tinte sono più fredde, i blu sono poco carichi ma penso dipenda dai settaggi. Appena ho tempo ci metto mano, ho trovato impostazioni così diversi sulla rete che me lo farò da solo!
Non sono invece per nulla soddisfatto del prodotto in se, come si fa a pensare un monitor senza montaggio VESA e senza possibilità di regolrne almeno l'inclinazione? con incastri in plastica che lo fanno stare storto?
Ho subito provveduto a smontare la base, ho recuperato l'anima in metallo è l'ho unita al supporto del vecchio DELL, ottenendo una regolazione sui 3 assi, compresa la funzione pivot. Se interessa posto foto, niente di particolare ;)
Ho fatto il test Eizo, il test dei quadrati per verificare i ms non ha pietà...si nota in modo marcato la scia del quadrato più veloce. Questo però non accade in film HD e mi interessa relativamente visto che non gioco al pc. (specifico che il monitor è settato su "reattività massima")
Io sono molto interessqato all'acquisto e l'ho trovato a 215€. Considerando che lo hai potuto testare me lo consigli? Non ho particolari esigenze, si ci gioco ma non sono un hardgamer, in ogni caso se vuoi posta le foto ;)
Ti leggo indeciso da un po' ;)
Secondo me, consci del fatto che un TN non potrà mai soddisfare appieno, vista l'esistenza del Mac e dei pannelli IPS in generale, credo che il Samsung sia tra i migliori 24" in circolazione, esclusi i DELL e qualche altro modello di punta che non ho visto nei negozi.
Ognuno ha i propri rapporti ergonomici, quindi sono considerazioni personali ma con quella base e senza possibilità di regolarne l'altezza nè l'inclinazione lo avrei restituito. La plastica del monitor si inserisce nel metallo della base con un minimo gioco, ma questo non permette di regolare nulla, anzi rischia di far restare il monitor leggermente storto. Comunque dovrei aver risolto.
Domattina posto delle foto volentieri ;)
Ti leggo indeciso da un po' ;)
Secondo me, consci del fatto che un TN non potrà mai soddisfare appieno, vista l'esistenza del Mac e dei pannelli IPS in generale, credo che il Samsung sia tra i migliori 24" in circolazione, esclusi i DELL e qualche altro modello di punta che non ho visto nei negozi.
Ognuno ha i propri rapporti ergonomici, quindi sono considerazioni personali ma con quella base e senza possibilità di regolarne l'altezza nè l'inclinazione lo avrei restituito. La plastica del monitor si inserisce nel metallo della base con un minimo gioco, ma questo non permette di regolare nulla, anzi rischia di far restare il monitor leggermente storto. Comunque dovrei aver risolto.
Domattina posto delle foto volentieri ;)
Capisco perfettamente. Si in realtà ero un pò indeciso ma considerando il prezzo (veramente contenuto per i suoi 200 e poco più € ), il design, le mie non particolari esigenze, sto per comprarlo. Oltretutto non necessito neance di particolare "regolazione" della base e, ad occhio e croce, così da come risulta dalle foto, dovrei trovarmici bene considerata la mia postazione.
Non sono uno che trova il "pelo nell'uovo" ma, ci tengo alla NON presenza di SCIE (lasciando perdere i test ma riferendomi all'utilizzo normale e in game) e che la fedeltà del colore sia ok visto che qualcuno (forse tu?) parlava di colori più "freddi".
Iscritto.
Comprato 2 giorni fa a 250 euro con controllo pixel 0...non mi piacciono le brutte sorprese!
Lo attendo con ansia :D
greciaclassica
20-01-2011, 12:03
Guardate che si inclina, bisogna forzare un po'
Guardate che si inclina, bisogna forzare un po'
si lo confermo...ho testato dal vivo a casa di un amico.
Perrons_88
20-01-2011, 13:24
Salve, avevo visto anch'io questo bx2450 però volevo un monitor tv e mi stavo orientando verso l'xl2370hd..
peccato sarebbe stato un ottimo acquisto!
CuoReNeRo
20-01-2011, 13:24
Ragazzi ho creato un altro thread ma non mi considera nessuno :( Vediamo se qua qualcuno può aiutarmi :)
Praticamente sono MOLTO indirizzato all'acquisto di questo monitor, ma mi hanno consigliato di prendere il Samsung PX2370, poichè anche se è solo 23'', è il modello di punta ed è superiore al BX2450.
Potreste darmi due consigli, spiegandomi le differenze? Grazie in anticipo. :)
Ciao, Roberto
Ragazzi ho creato un altro thread ma non mi considera nessuno :( Vediamo se qua qualcuno può aiutarmi :)
Praticamente sono MOLTO indirizzato all'acquisto di questo monitor, ma mi hanno consigliato di prendere il Samsung PX2370, poichè anche se è solo 23'', è il modello di punta ed è superiore al BX2450.
Ciao, Roberto
MA non penso sia così tanto superiore... io cmq ho preferito il 24":oink:
:help: ciao a tutti:) :D dovrei comprare un tv da 23 -24 qui a roma c è il Samsung xl2270hd a 239 e lg m227wdpz a 199 uno è led l altro no;sono tutti e 2 con slot c semplice non hd?.Riguardo al decoder quali dei 2 ha il decoder hd???tempo fa ho comprato un monitor Samsung(xl2370) il supporto (l asta)che dalla base va al tv ha 3 attacchi ma la base ne ha solo 1 come mai?non me lo dovrebbero sostituire in garanzia gratis?non è che mi ricapita anche sul Samsung xl2270hd ?altro problema sto tenendo una ris + bassa del fullhd(caratteri troppo piccoli) perchè da menu non riesco a settare la posizione le dimensioni larghezza e posizione dello schermo??:confused: :mc: :muro:
Dopo aver letto varie pagine di questa discussione non ho ancora capito se con questo monitor si notano scie nei giochi (cosa che mi pare strana visto i 2 ms). Alcuni dicono di si, altri sostengono il contrario... Qulacuno ha provato a usarlo con l'xbox?
Non ho l'xbox e non gioco al pc, ti posso dire che nei test video fullhd che ho fatto non si notano particolari problemi mentre con il test Eizo dei quadrati in movimento si notano vistose scie del quadrato più veloce.
sergettoz
23-01-2011, 12:18
buuongiorno a tutti, allora acquistato ieri in un negozio a roma a 230 euro, sembra bellissimo e con una visione senza scie, ho un dubbio pero': per la connessione dvi cosa devo fare ? ho provato da rgb con adattatore dvi ma niente, funziona solo l'hdmi, devo comprare qualche cavo?
P.J. Maverick
23-01-2011, 23:01
Avevo sentito del LG W2486L-PF tra i due quale conviene? Cosi domani lo ordino.. ma il samsung bx2450 a quanto lo avete trovato in rete? Io il più basso che ho trovato è 290 con spedizione.
nessuno ha provato questo LG W2486L da confrontare con qeusto samgsun?
grazie sono indeciso fra questi due, ma non trovando recensioni personali come questa sull'LG sono molto titubante a comprarlo
P.J. Maverick
23-01-2011, 23:38
Io ho testato personalmente il BenQ VW2420H e ti posso dire che degli 8ms provando i simulatori più veloci non si ha la benchè minima percezione.. prima di parlare leggiti la differenza tra pannelli LED VA e TN e sopratutto vai a vedere i 2ms di risposta del PX2370 su questo video: http://www.youtube.com/watch?v=lB13Cud1yec
A me sembrano tutto tranne che 2ms quelli :ciapet:
non sonosco la benq, dici che quel monitor è superiore a questo samgsun? i prezzi no nsi discostano tanto da entrambi.
sergettoz
25-01-2011, 11:53
collegando il cavo hdmi in dotazione, e mettendo a zero l'overscan dei catalyst ho lo schermo intero tranne che per i videogiochi a 1920x1080 ho la cornice nera, mentre da rgb con adattatore dvi tutto bene, ma cosi ho il segnale analogico o digitale? perdo qualita?
CuoReNeRo
26-01-2011, 01:33
Ciao, Roberto
Qualche altro punto di vista? Sono abbastanza indeciso...
Qualche altro punto di vista? Sono abbastanza indeciso...
Puoi essere solo tu a decidere. Io li ho visti uno a fianco dell'altro da Mediaworld (con segnale sd e luci dello scaffale puntate sopra) e grosse differenze non ne ho notate, anche per la dimensione. Mi pare siano 58 contro 61cm. Servirebbero test più approfonditi secondo me.
sergettoz
26-01-2011, 12:30
ok, grazie a tutti, comunque ho risolto andando di alt+invio,e e' sparita la cornice maledetta cornice nera!!!
salve raga, ho preso anche io questo monitor per natale ma ho tre domande da porvi..
ieri stavo provando il gradient test, ho notato che si vedono delle leggerissime righe in hdmi invece collegato con il cavo vga le righe sono quasi assenti, perchè ??
nel gioco ad hawx 2 alla fine del benckmarc cè un esplosione al centro del monitor e mentre l'esplosione si restringe si vedono delle righe.. ( non lo fà solo in hawx ) solitamente quando cè lo schermo nero con una luce che tende a sparire si notano spesso queste righe in mezzo alla luce.. da cosa dipende??
usare un cavo hdmi/dvi è la stessa cosa di hdmi/hdmi o magari l'hdmi/dvi ha una qualita poco piu scarsa??
grazie in anticipo
Con molta probabilità è il cavo hdmi di bassa qualità!
Re Riccardo
27-01-2011, 19:59
è possibile che con questo monitor il massimo è 60Hertz??
P.S. uso il collegamento HDMI
sergettoz
28-01-2011, 14:27
è possibile che con questo monitor il massimo è 60Hertz??
P.S. uso il collegamento HDMI
penso dipenda dalla risoluzione adottata: la 1920 dovrebbe permettere massimo 60hz, viceversa piu la risoluzione e' bassa piu aumentani hz, comuque prendimi con le molle, uno piu esperto di me sapra' risponderti sicuramente meglio e io sto impazzendo con questo monitor che non riesco a settare, tu come lo hai configurato?
Gvnn2003
29-01-2011, 10:04
Ragazzi ma io non ho capito una cosa, "livello nero hdmi" funziona solo se è collegato al pc direttamente con hdmi-hdmi? perchè attualmente il mio è collegato con l'hdmi-dvi e attivandolo sembra solo aumentare la luminosità...
devil_mcry
01-02-2011, 23:56
edit
Scusate ma qualcuno può spiegarmi, in parole povere, cosa intendete per "disturbo" del BX2450? Io ho un amico che ce l'ha e non nota alcun "disturbo"...
devil_mcry
03-02-2011, 17:59
io nn ho il bx2450 ma un bx2335 cmq quella roba li non la vedo omogenea su nessun monitor che ho, e sempre a scalettature diciamo e sono tutti a led, idem dall'università credo sia una cosa congenita dei led (nn ho solo samsung):\
mmm considera che non tutti hanno l'occhio buono, ad esempio il famoso reverse ghosting di cui soffrono quasi tutti gli lcd quando hanno l'overdrive spinto non tutti lo percepiscono, stesso monitor (bx2335) mio fratello non si è accorto dei "difetti" che gli faceva il suo mentre io li ho visti alla prima accensione
Io ho testato personalmente il BenQ VW2420H e ti posso dire che degli 8ms provando i simulatori più veloci non si ha la benchè minima percezione.. prima di parlare leggiti la differenza tra pannelli LED VA e TN e sopratutto vai a vedere i 2ms di risposta del PX2370 su questo video: http://www.youtube.com/watch?v=lB13Cud1yec
A me sembrano tutto tranne che 2ms quelli :ciapet:
come sopra, quel difetto esce solo in faster o fastest, mi sn informato molto ma quelle 3 voci non variano il tempo di risposta ma applicano algoritmi di anti ghost
se il monitor è settato su normal, il tempo di risposta è comunque di 2ms ma non c'è nessuna correzione del ghosting
la modalità fastest c'è anche scritto sul librettino che va usata al max quando si guarda un film, solo che la samsung non dice che anche la modalità faster può causare quegli artefatti visivi, cosa che emerge in molte review online dove si consiglia di tenerlo su normal
mi sn informato molto xke i miei 2 samsung fanno quelle cose li sulle trasparenze con azzurro e bianco molto in contrasto ... entrambi su entrambi i pc, ma almeno questi possono essere regolati, alcuni asus hanno l'overdrive spinto al massimo senza possibilità di passarlo in normal, con difetti ancora + visibili
per il problema delle tonalità, gli ultimi samsung nn brillano troppo, però credo ci sia qualche monitor con tonalità palesemente sballate
es in una recensione del mio passano come settaggi giusti per r g b 70 37 35, se io setto cosi il mio diventa tutto di una bella tonalità violacea, per loro aveva la tonalità giusta (probabilmente il loro era parzialmente difettoso)
Scusate ma qualcuno può spiegarmi, in parole povere, cosa intendete per "disturbo" del BX2450? Io ho un amico che ce l'ha e non nota alcun "disturbo"...
Una rispostina veloce no eh :( ?
Salve a tutti, oggi ho ricevuto anch'io questo monitor...
Provengo da un samsung 2032BW che mi ha dato grandi soddisfazioni...
E' la prima volta che ho un monitor a led e volevo chiedervi cosa bisogna controllare?
Nel senso....negli lcd c'è il problema dei pixel bruciati...devo controllare qualcosa di specifico anche in questo monitor (scusate la domanda da nubbio)?
E poi....ho provato a settare un pò ma...si vede sempre con meno luminosità rispetto al 2032BW...
devil_mcry
03-02-2011, 20:14
Salve a tutti, oggi ho ricevuto anch'io questo monitor...
Provengo da un samsung 2032BW che mi ha dato grandi soddisfazioni...
E' la prima volta che ho un monitor a led e volevo chiedervi cosa bisogna controllare?
Nel senso....negli lcd c'è il problema dei pixel bruciati...devo controllare qualcosa di specifico anche in questo monitor (scusate la domanda da nubbio)?
E poi....ho provato a settare un pò ma...si vede sempre con meno luminosità rispetto al 2032BW...
il problema dei pixel bruciati persiste anche in questi a led, per led si intende solo la backlight che non è una lampada ma una cornice di led...
tandenzialmente i monitor a led sono meno luminosi dei monitor a lampada, 250vs300 ma è comunque troppo per gli occhi...
qwerty83
03-02-2011, 20:36
Ragazzi a breve potrei il mio Samsung 203B 20" 4:3 con questo BX2350, chiedo un preventivo al negozio di fiducia, ci sono valide alternative a questo LCD? ;)
il problema dei pixel bruciati persiste anche in questi a led, per led si intende solo la backlight che non è una lampada ma una cornice di led...
tandenzialmente i monitor a led sono meno luminosi dei monitor a lampada, 250vs300 ma è comunque troppo per gli occhi...
ci sono dei programmi per verificare che il monitor sia perfetto?
Lucchericcio
06-02-2011, 13:33
Ragazzi a breve potrei il mio Samsung 203B 20" 4:3 con questo BX2350, chiedo un preventivo al negozio di fiducia, ci sono valide alternative a questo LCD? ;)
Quoto la domanda, entro sera vorrei comprare questo schermo.
Esistono valide alternative a cui secondo voi dovrei dare un occhio? :D
SaintTDI
06-02-2011, 22:35
ciao a tutti! :)
ho visto che questo monitor costa poco più del Samsung P2450 che mi stavo per comprare... e allora mi sono venuti dei dubbi su quale acquistare :D
Voglio prendere un monitor per utilizzo PC e per SKY! Quindi ben o male lo userò per film e partite in FULL HD. Quindi volevo sapere se quei 20/30 euro in più valgono la pena per questo monitor :D E se soprattutto va bene per utilizzarlo con SKY :) Con il pc lo collego con il DVI e quindi dovrò usare il riduttore... ci saranno dei problemi?
grazie a tutti! :)
Quoto la domanda, entro sera vorrei comprare questo schermo.
Esistono valide alternative a cui secondo voi dovrei dare un occhio? :D
ciao a tutti! :)
ho visto che questo monitor costa poco più del Samsung P2450 che mi stavo per comprare... e allora mi sono venuti dei dubbi su quale acquistare :D
Voglio prendere un monitor per utilizzo PC e per SKY! Quindi ben o male lo userò per film e partite in FULL HD. Quindi volevo sapere se quei 20/30 euro in più valgono la pena per questo monitor :D E se soprattutto va bene per utilizzarlo con SKY :) Con il pc lo collego con il DVI e quindi dovrò usare il riduttore... ci saranno dei problemi?
grazie a tutti! :)
In realtà anche io sono indeciso tra questo e il P2450H che è un Lcd ma alcuni dicono che sia comq ottimo se non migliore di questo led. In realtà il BX2450 non dovrebbe essere altro che la versione LED del P2450H.
Purtroppo non riesco, nel forum, a trovare dei consigli in merito..
SaintTDI
07-02-2011, 15:46
In realtà anche io sono indeciso tra questo e il P2450H che è un Lcd ma alcuni dicono che sia comq ottimo se non migliore di questo led. In realtà il BX2450 non dovrebbe essere altro che la versione LED del P2450H.
io alla fine l'ho preso! ;) 228 euro spedito a casa! ;) alla fine con 2 HDMI e 1 VGA è anche meglio ;) vedremo... tanto per l'utlizzo che ne farò io ... ovvero SKY + PC con film o web... e al massimo visione delle mie foto orrende da niubbo... dovrebbe andare più che bene! :) l'importante è che ha il HDCP per la visione di SKY... ma credo di si visto che la gente ci gioca con le console.
Ho avuto modo di vederli entrambi da vicino e provarli per un pò di tempo, nel negozio di un amico. Sinceramente sono rimasto più colpito dalla nitidezza dei colori e fluidità del P2450H.. magari come design il BX è più accattivante però sinceramente tra i due mi ha colpito di più il P2450.. Anche fotografando lo schermo con la fotocamera non ho rilevato nemmeno una piccola interferenza..
Lucchericcio
08-02-2011, 10:01
Sto per acquisire sto schermo, qualcuno sa dirmi se è compreso un cavo?
Perchè a casa ho solo un cavo DVI che pare non serva a nulla, giusto?
SaintTDI
08-02-2011, 10:54
Sto per acquisire sto schermo, qualcuno sa dirmi se è compreso un cavo?
Perchè a casa ho solo un cavo DVI che pare non serva a nulla, giusto?
da quanto letto in questo thread in una o due pagine prima di questa, ci dovrebbe essere il cavo DVI - HDMI ;)
Lucchericcio
08-02-2011, 11:23
da quanto letto in questo thread in una o due pagine primChe a di questa, ci dovrebbe essere il cavo DVI - HDMI ;)
Che però è inferiore ad un HDMI-HDMI (magari con contatti placcati in oro, giusto?
SaintTDI
08-02-2011, 11:53
Che però è inferiore ad un HDMI-HDMI (magari con contatti placcati in oro, giusto?
beh non ho niente di HDMI a casa... ma logica direi proprio di si :D
Lucchericcio
08-02-2011, 12:04
beh non ho niente di HDMI a casa... ma logica direi proprio di si :D
Eccellente, grazie! Nel caso valuterò un acquisto successivo :D
diavolo147
08-02-2011, 12:20
penso propio sia una cag... il cavo dvi/hdmi in dotazione dato che perdo 10 FPS in ogni bench d gioco.. và meglio il vga ;)
Lucchericcio
08-02-2011, 12:22
penso propio sia una cag... il cavo dvi/hdmi in dotazione dato che perdo 10 FPS in ogni bench d gioco.. và meglio il vga ;)
Ah che figata! Allora mi sa che me lo prendo subito il cavo :fagiano:
Ho avuto modo di vederli entrambi da vicino e provarli per un pò di tempo, nel negozio di un amico. Sinceramente sono rimasto più colpito dalla nitidezza dei colori e fluidità del P2450H.. magari come design il BX è più accattivante però sinceramente tra i due mi ha colpito di più il P2450.. Anche fotografando lo schermo con la fotocamera non ho rilevato nemmeno una piccola interferenza..
Si in effetti pare che i monitor LED EDGE, tra cui il BX2450,
al momento siano ancora "secondi" rispetto ai monitor con lampade LCD in quanto a luminosità queste ultimo sono maggiori (300 vs 200).
L'unico vantaggio dei led, indiscutibile, è lo spazio ridotto a pochi millimetri dello schermo (cosa più che altro estetica) ed il consumo inferiore rispetto alle lampade degli Lcd.
Inolte i led soffrono, molto spesso, di effetti "ghosting" (scie) e inoltre i led posti solo lateralmente soffrono di luci spurie (in ambiente poco o non illuminato si notano luci che escono dai lati) e annesso clouding (macchie grigio scure nelle scene con bassa luminosità).
In concluciosne credo proprio di andare sul P2450H.
SaintTDI
08-02-2011, 13:14
al momento siano ancora "secondi" rispetto ai monitor con lampade LCD in quanto a luminosità queste ultimo sono maggiori (300 vs 200).
L'unico vantaggio dei led, indiscutibile, è lo spazio ridotto a pochi millimetri dello schermo (cosa più che altro estetica) ed il consumo inferiore rispetto alle lampade degli Lcd.
Inolte i led soffrono, molto spesso, di effetti "ghosting" (scie) e inoltre i led posti solo lateralmente soffrono di luci spurie (in ambiente poco o non illuminato si notano luci che escono dai lati) e annesso clouding (macchie grigio scure nelle scene con bassa luminosità).
Bene... insomma ho preso na cagata?! :D
edoardogiu
08-02-2011, 14:43
io direi che i vantaggi dei led, sarebbero che hanno un contrasto molto più elevato ed i coloi si vedono molto meglio degli lcd
per al potenza di luminosità, non interessa granchè, perchè già a 200 la vista sis tanca molto ed è accecante a lungo andare, a meno di partilorare condizioni
a meno che non si voglia usare gli occhiali da sole oabbronzarsi d'inverno già 200 è moltissimo anche ad una distanza superiore al mezzo metro
Ti premetto che io adoro i monitor con pannello *IPS per la loro fedeltà cromatica, nitidezza ed angoli di visione infinitamente superiori ai TN + film. Ma se dovessi scegliere tra i due monitor che hai menzionato tu sicuramente punterei sul P2450 poichè è quello che mi ha colpito di più a livello di contrasto e corposità di colori (meno a livello estetico).. Lo spessore dei monitor "LED Edge" (ATTENZIONE: Sono soltanto LCD retroilluminati a LED e non "full LED") non delinea di sicuro la loro qualità in quanto i monitor LED più sono spessi e meno soffrono di Dithering.. Te lo dico per esperienza personale.. Sicuramente, ad oggi, tra un collaudato LCD e un LED Edge quelli LCD sono molto più affidabili e riservano meno soprese "negative" alla loro accensione.. ;)
Ti premetto che io adoro i monitor con pannello *IPS per la loro fedeltà cromatica, nitidezza ed angoli di visione infinitamente superiori ai TN + film. Ma se dovessi scegliere tra i due monitor che hai menzionato tu sicuramente punterei sul P2450 poichè è quello che mi ha colpito di più a livello di contrasto e corposità di colori (meno a livello estetico).. Lo spessore dei monitor "LED Edge" (ATTENZIONE: Sono soltanto LCD retroilluminati a LED e non "full LED") non delinea di sicuro la loro qualità in quanto i monitor LED più sono spessi e meno soffrono di Dithering.. Te lo dico per esperienza personale.. Sicuramente, ad oggi, tra un collaudato LCD e un LED Edge quelli LCD sono molto più affidabili e riservano meno soprese "negative" alla loro accensione.. ;)
Comprendo, grazie delle dritte in effetti sono sicuro di quello che abbiamo esposto in merito alla qulità delle due tipologie. Motivo per cui opterò per il P2450H.
manu89ft
09-02-2011, 10:36
Secondo me non rende meglio di un P2450H, i colori del BX se impostati giusti sono davvero molto belli, i neri sono profondissimi, sembra quasi che sia spento il pannello in quei punti, ed anche gli altri colori sono molto nitidi. L'unica cosa che ho riscontrato io è il ghosting, in film con azioni veloci e giochi veloci noto qualche effetto scia. Avevo visto anche un P2470 con un film in centro commerciale e queste scie le notavo anche li comunque..
Secondo me non rende meglio di un P2450H, i colori del BX se impostati giusti sono davvero molto belli, i neri sono profondissimi, sembra quasi che sia spento il pannello in quei punti, ed anche gli altri colori sono molto nitidi. L'unica cosa che ho riscontrato io è il ghosting, in film con azioni veloci e giochi veloci noto qualche effetto scia. Avevo visto anche un P2470 con un film in centro commerciale e queste scie le notavo anche li comunque..
Mhà. Alla fine penso che questa imbarazzante divergenza di pareri sia dovuta alla diversa percezione di ognuno. Alla fine c'è chi dice "A" e c'è chi dice "B".
sergettoz
09-02-2011, 21:04
ciao, non e' che potresti dirmi le tue impostazioni?
xxxINTELxxx
09-02-2011, 21:50
questo monitor me lo indicate per game...???
manu89ft
10-02-2011, 09:38
Mhà. Alla fine penso che questa imbarazzante divergenza di pareri sia dovuta alla diversa percezione di ognuno. Alla fine c'è chi dice "A" e c'è chi dice "B".
penso proprio anch'io.. ognuno lo vede a suo modo, l'unica cosa buona che puoi farlo è andarlo a vedere in un centro commerciale, provare a impostartelo come vuoi e vedere quale ti convince di più! Sono pannelli relativamente economici, ognuno ha qualche pro e qualche contro :)
penso proprio anch'io.. ognuno lo vede a suo modo, l'unica cosa buona che puoi farlo è andarlo a vedere in un centro commerciale, provare a impostartelo come vuoi e vedere quale ti convince di più! Sono pannelli relativamente economici, ognuno ha qualche pro e qualche contro :)
Quoto Manu ;)
P.J. Maverick
11-02-2011, 00:07
mi è arrivaot oggi, molto bell ocoem monitor, lo testerò per bene + avanti
ma ho un problema pete perche magic tune non va su xip xp x64 i scoccia un po pigiare sempre i tasti dello schermo
Lucchericcio
11-02-2011, 08:09
ma ho un problema pete perche magic tune non va su xip xp x64 i scoccia un po pigiare sempre i tasti dello schermo
Stai cercando di coniare una nuova lingua?
claessens
11-02-2011, 08:38
Stai cercando di coniare una nuova lingua?
be dai era l'una di notte......;)
manu89ft
11-02-2011, 19:58
ho decifrato :D magictune è parecchio buggato quindi spesso non funziona, e quando funziona lo fa male! comunque non fa niente di più del menù del monitor mi pare..
Alexand3r
14-02-2011, 15:09
sto pensando di prendermi anche io questo monitor...che bene o male secondo me vince sul rapporto prezzo/prestazioni...
cmq volevo sapere se qualcuno di voi lo ha preso da net**s?e come si è trovato?sapete come si comportano in caso di bad pixel, pixel bruciati ecc...?
ho mandato una mail a loro per avere delucidazioni in merito ma volevo anche chiedere a voi!
Lucchericcio
14-02-2011, 16:39
Mi è appena arrivato il monitor, spero non abbia difetti, stasera lo testo.
Esistono delle indicazioni su come settarlo al meglio? :D
qwerty83
14-02-2011, 20:00
edit
P.J. Maverick
15-02-2011, 10:27
ho decifrato :D magictune è parecchio buggato quindi spesso non funziona, e quando funziona lo fa male! comunque non fa niente di più del menù del monitor mi pare..
infatti l' ho disinstallato:sofico:
si sto cercando di creare una nuova lingua senza barra spazziatrice,:D conta che era tardi e che avevo sonno ed il gioco è fatto XD
SaintTDI
15-02-2011, 21:02
arrivato oggi! QUANTO E' GROSSO O_O me ce abbronzo :D
Lucchericcio
16-02-2011, 08:26
Mi è appena arrivato il monitor, spero non abbia difetti, stasera lo testo.
Esistono delle indicazioni su come settarlo al meglio? :D
Niente? :D
sierra75
16-02-2011, 08:41
c'è qualcuno che lo usa a livello fotografico??
come si comporta??
lo utilizzerei anche con xbox
grazie
Orzobimbo
16-02-2011, 09:59
il ghosting che hai riscontrato e' continuo e fastidioso? i 2 ms dovrebbero evitare che questo succeda ........ stavo per acquistarlo poi ho letto il tuo messaggio e mi son fermato.
Puoi darmi altri dettagli? Grazie:D
P.J. Maverick
16-02-2011, 13:32
il ghosting che hai riscontrato e' continuo e fastidioso? i 2 ms dovrebbero evitare che questo succeda ........ stavo per acquistarlo poi ho letto il tuo messaggio e mi son fermato.
Puoi darmi altri dettagli? Grazie:D
non ho riscontrato nessun tipo di problema zero di zero
basta settare bene il monitor , ti ci vuole un po ma alla fine il risultato c'è
Orzobimbo
16-02-2011, 16:20
bene , anzi benissimo, l'ho ordinato!
meglio collegarmi in vga normale o andare di hdmi sul pc?
e se collego sky in hdmi si vede o ci son problemi?
SaintTDI
17-02-2011, 14:43
c'è qualcuno che lo usa a livello fotografico??
come si comporta??
lo utilizzerei anche con xbox
grazie
a pietroooooooo ma stai sempre in mezzooooooooooooo :D ahahha
a livello fotografico ancora non l'ho utilizzato... se vuoi ti posso fare qualche test ma come?! me devi dire tu ;)
blusky00
17-02-2011, 18:54
Ciao A tutti, vorrei prendere il BX2450 principalmente per il gaming.
Secondo voi è ottimo per questo tipo di uso?
ciao
Alexand3r
17-02-2011, 20:09
ordinato!!!
tra poco sarò anche io un possessore di questo monitor!!!:D
P.J. Maverick
18-02-2011, 00:29
Ciao A tutti, vorrei prendere il BX2450 principalmente per il gaming.
Secondo voi è ottimo per questo tipo di uso?
ciao
al prezzo che lo trovi l' uso multimediale è il suo, un po' di tutto, sicuramente non ci lavori con photoshop.
tutto il resto lo fa egregiamente basta settare bene i parametri , ti ci vuole un po ma poi sei apposto.
un po troppo luminoso, ma daltronde i pannelli a led sono cosi anche la TV serie 6000 di mio fratello ha troppo luminosità e l' ha abbassata notevolmente.
Lucchericcio
18-02-2011, 08:34
al prezzo che lo trovi l' uso multimediale è il suo, un po' di tutto, sicuramente non ci lavori con photoshop.
tutto il resto lo fa egregiamente basta settare bene i parametri , ti ci vuole un po ma poi sei apposto.
un po troppo luminoso, ma daltronde i pannelli a led sono cosi anche la TV serie 6000 di mio fratello ha troppo luminosità e l' ha abbassata notevolmente.
Ci si può lavorare benissimo anche con Photoshop, a meno che non si facciano campagne pubblicitarie per Oliviero Toscani.
Se si lavora per il web non ci sono assolutamente problemi, ma anche per la stampa non è da buttare tenendo conto con cosa si lavora in certi studi.
in una nota catena commerciale c'è in offerta il bx2053 (1600x900) a 169 euri + 30 euri di buoni acquisto.
ci sto facendo un pensierino, dite che x navigazione, videoscrittura e simulatori di guida può andare?
sergettoz
18-02-2011, 12:28
posso sapere i tuoi settaggi?
edoardogiu
18-02-2011, 20:48
luminosità o retroilluminazione?
io ho pure il serie 6000, ma è troppa la retroiluminazione di led a mio parere, non la luminosità
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo monitor e anche io ho il problema dei bordi neri, la mia scheda video è una ATI Radeon 3800 Series, se entro nel control center non riesco a seguire nessun passaggio tra quelli indicati nel primo post e il driver da scaricare non riesco a scaricarlo, mi dice file not found, poi penso sia per una scheda video più moderna della mia.
Cosa devo fare? Ci sono altri driver o aggiornamenti che possono risolvere il mio problema?
http://forum.assopoker.com/14-prodotti-e-servizi-per-pokeristi/67541-problema-con-nuovo-monitor
Su questo link potete vedere l'immagine del mio control center.
Grazie!
P.J. Maverick
21-02-2011, 09:42
Ci si può lavorare benissimo anche con Photoshop, a meno che non si facciano campagne pubblicitarie per Oliviero Toscani.
Se si lavora per il web non ci sono assolutamente problemi, ma anche per la stampa non è da buttare tenendo conto con cosa si lavora in certi studi.
sicuro di quello che dici?:sofico: fra questo monotorino e un dell ultrasharp 2410 o un viewsonic non mi ricordo il modello, cmq roba da 500€ 800€ professionale c'è una gran bella differenza ,( PANNELLI IPS e non TN)
Questo moniror per la grafica e sopratutto per la stampa ha i colori sfalsati di brutto, inutilizzabile per la grafica per quanto mi riguarda, , usando un cinema display da 23" te lo dico col cuore, questo monitor per la grafica non è utilizzabile o solo in minima parte.
per uso multimediale casalingo è veramente ottimo anche per il prezo che si ritrova, ma per lavorare certo proprio no, poi ognuno usa quello che vuole sia chiaro.
P.J. Maverick
21-02-2011, 09:49
luminosità o retroilluminazione?
io ho pure il serie 6000, ma è troppa la retroiluminazione di led a mio parere, non la luminosità
si è la retro, mi sono confuso, ha abbassato anche un po la luminosità, ma maggiormente la retroilluminazione:)
P.J. Maverick
21-02-2011, 09:53
posso sapere i tuoi settaggi?
i settaggi sono molto personali quell iche vanno bene a me a te possono sembrare assurdi
luninosità 42
magicbright personalizzato
tempo di risposta: il piu rapido
livello nero hdmi basso
magic color intelligente
gamma modalità 2
magie return off non ho un secondo schermo quindi lo lascio in off
magic eco : risparmio energia disabilitato, lo metto al 50% alla sera perche lo schermo con la luminosità che si ritrova mi cava gli occhi :D
ciao
greciaclassica
21-02-2011, 11:34
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo monitor e anche io ho il problema dei bordi neri, la mia scheda video è una ATI Radeon 3800 Series, se entro nel control center non riesco a seguire nessun passaggio tra quelli indicati nel primo post e il driver da scaricare non riesco a scaricarlo, mi dice file not found, poi penso sia per una scheda video più moderna della mia.
Cosa devo fare? Ci sono altri driver o aggiornamenti che possono risolvere il mio problema?
http://forum.assopoker.com/14-prodotti-e-servizi-per-pokeristi/67541-problema-con-nuovo-monitor
Su questo link potete vedere l'immagine del mio control center.
Grazie!
Posta l'immagine qui, sul forum da te linkato c'è bisogno della registrazione per vederla e dicci che sistema operativo usi
sergettoz
21-02-2011, 16:30
i settaggi sono molto personali quell iche vanno bene a me a te possono sembrare assurdi
luninosità 42
magicbright personalizzato
tempo di risposta: il piu rapido
livello nero hdmi basso
magic color intelligente
gamma modalità 2
magie return off non ho un secondo schermo quindi lo lascio in off
magic eco : risparmio energia disabilitato, lo metto al 50% alla sera perche lo schermo con la luminosità che si ritrova mi cava gli occhi :D
ciao
grazie per l'ottimo consiglio di calibrazione! ma come fai pero' a settare il livello nero hdmi? a me niente non lo fa visualizzare!
greciaclassica
21-02-2011, 16:32
E' visualizzabile solo se ce l'hai collegato a sorgenti esterne, tipo ps3, lettore bluray, etc....
sergettoz
21-02-2011, 16:43
E' visualizzabile solo se ce l'hai collegato a sorgenti esterne, tipo ps3, lettore bluray, etc....
peccato! non riesco a togliere questo alone chiaro, accentuatissimo soprattutto nei video di youtube
P.J. Maverick
21-02-2011, 16:50
grazie per l'ottimo consiglio di calibrazione! ma come fai pero' a settare il livello nero hdmi? a me niente non lo fa visualizzare!
prova a settare coem ho fatto io, certi settaggi non te lo da tipo col magicbright attivato
anche a me non lo dava subito era grigio poi provando vari settaggi l' ho potuto utilizzaare, praticamente il nero diventa + "nero"
io ho collegato con cavo HDMI ad un mini pc zotac, cmq è attivo anche nell altro pc copn il cavo DVI-D/HDMI
è solo una questione di settaggi
non ho provato ps3 Xbox, lo farò + avanti
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.