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View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2010 - Gran Premio di Gran Bretagna


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MaxArt
08-07-2010, 20:47
http://img815.imageshack.us/img815/9387/gpgranbretagna.jpg

Venerdì
Prove 1 ore 11:00
Prova 2 ore 15:00

Sabato
Prove 3 ore 11:00
Qualifiche ore 14:00

Domenica
Gara ore 14:00

Vignette forse a seguire, visto che per l'ultima con la tavoletta grafica è stata talmente scomoda che mi è venuta una tendinite all'indice della mano destra, ed il dottore mi ha detto di lasciarlo a riposo un mesetto :help: (cosa peraltro impossibile visto che per lavoro uso il computer 8 ore al giorno!).
Beccatevi per ora lo schizzo del circuito sulla mia lavagna di casa :read:

Se volete il circuito vero, c'è sempre la Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Circuito_di_Silverstone)(c'è pure tutta l'evoluzione del tracciato, sorprendente come abbia via via fatto sempre più cagare...).

manurosso87
08-07-2010, 20:52
:rotfl:

iscritto!

ciccio er meglio
08-07-2010, 20:57
ahahah ma come ti vengono in mente :asd:

mau.c
08-07-2010, 21:02
io ci sono... sempre una trovata nuova... :asd:

redegaet
08-07-2010, 21:07
Non mi piace per nulla la nuova pista.

MaxArt
08-07-2010, 21:07
ahahah ma come ti vengono in mente :asd:No, guarda, sarebbe più corretto chiedersi come è venuto in mente a Tilke ed a tutta la bandaccia di storpiare in un tale orrore un circuito mitico come Silverstone. :doh:

Io l'ho osservato un po'... e poi ho detto: "PescIe!" :sofico:

manurosso87
08-07-2010, 21:24
c'ho messo 2 minuti buoni per capire bene :asd:

il mento pare un preservativo xD

pare? :D

mt_iceman
08-07-2010, 21:29
max, senza offesa ma le altre presentazioni erano 10 gradini sopra. :Prrr:

Silverfreak
08-07-2010, 21:38
iscritto :O


:asd: la lavagnetta :sofico:

Apix_1024
08-07-2010, 21:54
vignetta vista, sono soddisfatto;) domenica preparerò la mia presentazione della tesi quindi dovrei essere guarda caso impegnato tra le 13 e 16 :D
buon scempiogp a voi:O

ciccio er meglio
08-07-2010, 22:09
No, guarda, sarebbe più corretto chiedersi come è venuto in mente a Tilke ed a tutta la bandaccia di storpiare in un tale orrore un circuito mitico come Silverstone. :doh:

Io l'ho osservato un po'... e poi ho detto: "PescIe!" :sofico:

in effetti :D

dr-omega
09-07-2010, 07:18
Spettacolo il Gp-balena :sofico:

Siamo in attesa delle vignette che andranno a completare il post iniziale...:rolleyes:

Quando avrai finito potrai riposare la mano e guarire dalla tendinite. :D :p

Per tornare [IT] quale scorrettezza, userà questa volta il Lewis per vincere e/o fare più punti possibili nel GP di casa?

Il polpo Paul si è magari espresso in tal senso?

No, guarda, sarebbe più corretto chiedersi come è venuto in mente a Tilke ed a tutta la bandaccia di storpiare in un tale orrore un circuito mitico come Silverstone. :doh:

Soldi + Ecclestone e immagino Mr. Sadomaso.

wooow
09-07-2010, 07:44
Spettacolo il Gp-balena :sofico:

Siamo in attesa delle vignette che andranno a completare il post iniziale...:rolleyes:

Quando avrai finito potrai riposare la mano e guarire dalla tendinite. :D :p

Per tornare [IT] quale scorrettezza, userà questa volta il Lewis per vincere e/o fare più punti possibili nel GP di casa?

Il polpo Paul si è magari espresso in tal senso?



Soldi + Ecclestone e immagino Mr. Sadomaso.

SI :O

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100708230922_ferrariVSclaren.jpg

:ciapet: :sperem:

webmagic
09-07-2010, 07:51
Sakon Yamamoto, giapponese di 28 anni, 14 gare di F1 alle spalle, sette nel 2006 con la Super Aguri e altrettante nel 2007 con la Spyker, sostituirà Bruno Senna come pilota titolare alla Hispania Racing Team.

Il giapponese comincerà domani con le libere tradizionali del venerdì.

E' stato così silurato il nipote del grande Ayrton che quest'anno ha corso le prime nove gare della stagione. Era nell'aria questo avvicendamento che si è concretizzato qui a Silverstone proprio alla vigilia delle prime libere.

mt_iceman
09-07-2010, 07:51
intanto bruno senna è stato silurato per fare posto a yamamoto.

johnnyc_84
09-07-2010, 08:06
In F1 cambiano le regole per la safety-car. Dopo le polemiche per il pasticcio di Valencia, i direttori sportivi delle scuderie hanno incontrato a Silverstone il direttore di gara della Fia, Charlie Whiting, per discutere sul comportamento che le monoposto devono mantenere nel caso di ingresso della macchina di sicurezza. L'accordo prevede che le auto debbano adeguare la loro velocità a quella della safety, mentre fino ad ora bastava percorrere un giro con un tempo superiore al 120% rispetto al record del circuito.

Questa nuova norma, una volta ufficializzata, impedirà quindi ai piloti di superare la safety-car, come invece ha fatto Hamilton in Spagna, mandando su tutte le furie Alonso e la Ferrari.


Deve sempre succedere qualcosa prima che vengano presi provvedimenti o accorgimenti al regolamento.

se fosse stata soltanto una questione di sicurezza allora qualcuno mi spiega perchè negli ultimi anni i doppiati superavano con noncuranza la safetycar compiendo un giro ad alta velocità in barba al pericolo di incidenti?

Aviatore_Gilles
09-07-2010, 08:09
intanto bruno senna è stato silurato per fare posto a yamamoto.

Non doveva debuttare con una scuderia così scandalosa. Si è messo in cattiva luce, combinando poco o nulla ed in più non ha sponsor pesanti alle spalle...Ho paura verrà dimenticato in fretta.

MaxArt
09-07-2010, 08:21
intanto bruno senna è stato silurato per fare posto a yamamoto.Due giapponesi in F1 da quanto tempo non c'erano? Forse proprio da Sato e Yamamoto alla Super Aguri...

Non doveva debuttare con una scuderia così scandalosa. Si è messo in cattiva luce, combinando poco o nulla ed in più non ha sponsor pesanti alle spalle...Ho paura verrà dimenticato in fretta.Non che fosse mai stato un fulmine di guerra, eh!
Fossi in lui andrei a provare in America.

Aviatore_Gilles
09-07-2010, 08:23
Non che fosse mai stato un fulmine di guerra, eh!
Fossi in lui andrei a provare in America.


Non un fulmine, ma uno che poteva fare bene. Ma su una scuderia come la HRT non puoi fare altro che rovinarti, visto che le aspettative di fare bene sono meno di 0.

Aery
09-07-2010, 08:44
Sicuramente non freghera' a nessuno del mio pensiero, ma non so' se guardero' la gara in quanto mi sento ancora preso per il culo da quello che hanno combinato allo scorso gippi'.
Considerando che restavo sveglio e con interesse anche nelle gare di ultra dominio di Sciummy e trenini vari, e che mi sono visto praticamente tutti i gippi' degli ultimi anni, direi che il mio fastidio ha un minimo di valore.

Mi irritano e mi stancano le porcate a ripetizione che vedo, le decisioni prese incapaci, le ammonizioni che sembrano i paghero' di Scemo e piu' Scemo ... questa gente rovina tutto ...
vabbe' va, mi frullano ancora.

Buon gippi' e forza Tonio.

ps bell'apertura di post, divertente :)

wwig
09-07-2010, 09:11
Un cordiale saluto...spettacolo la variante del serbatoio :asd:

Apix_1024
09-07-2010, 09:30
Sicuramente non freghera' a nessuno del mio pensiero, ma non so' se guardero' la gara in quanto mi sento ancora preso per il culo da quello che hanno combinato allo scorso gippi'.
Considerando che restavo sveglio e con interesse anche nelle gare di ultra dominio di Sciummy e trenini vari, e che mi sono visto praticamente tutti i gippi' degli ultimi anni, direi che il mio fastidio ha un minimo di valore.

Mi irritano e mi stancano le porcate a ripetizione che vedo, le decisioni prese incapaci, le ammonizioni che sembrano i paghero' di Scemo e piu' Scemo ... questa gente rovina tutto ...
vabbe' va, mi frullano ancora.

Buon gippi' e forza Tonio.

ps bell'apertura di post, divertente :)

* non sei l'unico a pensarla così. sono quasi 18 anni che seguo ogni gara con alzatacce e tutto ma da alcuni anni a questa parte l'interesse è scemato alla grande...:mad:

GmG
09-07-2010, 09:40
Due giapponesi in F1 da quanto tempo non c'erano? Forse proprio da Sato e Yamamoto alla Super Aguri...

Ultime gare 2009 nakajima e kobayashi :D

dr-omega
09-07-2010, 09:45
SI :O

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100708230922_ferrariVSclaren.jpg

:ciapet: :sperem:


Ma è un fotomontaggio (fatto piuttosto bene) o davvero l'hanno interpellato?:eek:

E comunque::sperem::D

sjk
09-07-2010, 10:25
Iscritto (...e grande MaxArt).

sjk

Dumah Brazorf
09-07-2010, 10:36
Nada stream?

Ale55andr0
09-07-2010, 10:42
c'è questo ma fa abbastanza schifo (niente audio e le bande nere che non permettono di vedere le prime posizioni e il time :mbe: )

http://www.watabuzz.com/TVLiveBuzz

Ale55andr0
09-07-2010, 10:47
eccone uno migliore, per non sorbirsi la pubblicita basta clikkare in basso a destra per vedere in full screen

http://www.sports2stream.com/2010/07/formula-1-grand-prix-great-britain_1134.html

sickofitall
09-07-2010, 11:09
Ma che cavolo hanno fatto al circuito? :confused:

Ale55andr0
09-07-2010, 11:22
1Vettel
2Lewis
.
.
.
.
.
.
.
.
.
12Alonso :muro:





Massa? No! C'è anche Massa? :eek:

sjk
09-07-2010, 11:31
Aspetta... dopo venti giri già fatti Alonso a 2" e Massa a 3"...??? :eek:
Sono tornate le gomme da qualifica, ed i nostri non le hanno ancora usate? :stordita:

sjk

wooow
09-07-2010, 11:41
Ma è un fotomontaggio (fatto piuttosto bene) o davvero l'hanno interpellato?:eek:

E comunque::sperem::D
no è un fake :D
quando ho letto il tuo post mi è venuta l'ispirazione, l'ho buttato giù veloce alla bellemeglio, anche se non sono molto esperto in photoshop la compressione jpg dopo ha fatto il resto aiutando a far sembrare il fotomontaggo più verosimile

.....vediamo cosa accadrà :p

webmagic
09-07-2010, 11:45
Aspetta... dopo venti giri già fatti Alonso a 2" e Massa a 3"...??? :eek:
Sono tornate le gomme da qualifica, ed i nostri non le hanno ancora usate? :stordita:

sjk

Ma dai lo sanno tutti che oggi provavamo le nuove Pirelli!

Magari fosse così.. 13° e 17° :mc:

Ale55andr0
09-07-2010, 11:51
Vabbè dai, ho esagerato, si sa che il venerdì la Ferrari gira sempre carica, solo da' fastidio vederla dietro, inoltre gran parte delle gare se le giocano perchè partono dietro, io mi occuperei MOLTO più di assettae bene la vettura per le qualifiche, cosa che in ferrari paiono non far mai come si deve, fissati come sono al passo gara...stando dietro gli altri :asd:

sjk
09-07-2010, 12:18
Vabbè dai, ho esagerato, si sa che il venerdì la Ferrari gira sempre carica, solo da' fastidio vederla dietro, inoltre gran parte delle gare se le giocano perchè partono dietro, io mi occuperei MOLTO più di assettae bene la vettura per le qualifiche, cosa che in ferrari paiono non far mai come si deve, fissati come sono al passo gara...stando dietro gli altri :asd:

:mbe:

Alonso a 2.210"
Massa a 2.757" da Vettel.

:mbe:

sjk

redegaet
09-07-2010, 12:53
La Ferrari ha anche la benzina per tutti i prossimi Gp.:D

ciccio er meglio
09-07-2010, 13:31
SI :O

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100708230922_ferrariVSclaren.jpg

:ciapet: :sperem:

bellissimo :asd:

* non sei l'unico a pensarla così. sono quasi 18 anni che seguo ogni gara con alzatacce e tutto ma da alcuni anni a questa parte l'interesse è scemato alla grande...:mad:
*
:mbe:

Alonso a 2.210"
Massa a 2.757" da Vettel.

:mbe:

sjk

ma quanto pesa il nuovo logo ferrari?? :eek: :sofico:

IcEMaN666
09-07-2010, 13:34
Spero che siano solo problemi di setup per via del nuovo pacchetto...

Aviatore_Gilles
09-07-2010, 13:36
E' finito il mio amore per la F1? ho provato a guardare le libere, ma ho avuto proprio un rifiuto, ho chiuso il link dopo poco :cry:
Non sono più lo stesso, aiuto :cry:

Apix_1024
09-07-2010, 13:43
dai che alonso vince... ho vitto qualchecossa?? si il mongolino d'oro... babba bia che tristess:mc:

ciccio er meglio
09-07-2010, 13:55
E' finito il mio amore per la F1? ho provato a guardare le libere, ma ho avuto proprio un rifiuto, ho chiuso il link dopo poco :cry:
Non sono più lo stesso, aiuto :cry:

se anche i veri appassionati abbandonano la f1, il circus rischia di fallire davvero

:sperem:

cosi è diventata inguardabile:muro:

matteo171717
09-07-2010, 14:19
ora alonso e massa primi e secondi...ma sempre lontani dai tempi dei primi di stamani!

Ale55andr0
09-07-2010, 15:11
http://twentysport.blogspot.com/p/channel-2.html

wwig
09-07-2010, 15:47
http://it.eurosport.yahoo.com/formula-1/gran-premio-di-gran-bretagna/2010/prove-libere-2.html

sono corretti?
non siamo messi così male ;)

buglis
09-07-2010, 16:02
Ci sono!!

MaxArt
09-07-2010, 16:05
E' finito il mio amore per la F1? ho provato a guardare le libere, ma ho avuto proprio un rifiuto, ho chiuso il link dopo poco :cry:
Non sono più lo stesso, aiuto :cry:Bah, io mai guardato le libere, eppure segui la F1 oggi come 20 anni fa :O
Nonostante tutto... :help:

http://it.eurosport.yahoo.com/formula-1/gran-premio-di-gran-bretagna/2010/prove-libere-2.htmlHihihi, loro hanno la mappa vecchia e NOI LA NUOVA! :asd:

Gnubbolo
09-07-2010, 16:25
ognuno di noi faccia un copia incolla di qualche post già visto su questo forum, così siamo tutti + felici e possiamo parlare del Gp di Inghilterra 2010

comincio io :
24-04-2010, 17:40
ascoltare la voce dei piloti è più intelligente che ascoltare il blabla dei giornalisti e dei politici che hanno come scopo cambiare i regolamenti per favorire o sfavorire una squadra piuttosto che un'altra.

Mr.AudioIsIviItumIre
09-07-2010, 16:33
Iscritto. Solo per parlare del Post iniziale fantastico, come sempre :D
Domenica se sarà bel tempo me ne vado al mare ... Porcate come l'ultima, mi hanno fatto passare la voglia di sacrificare le compagnie alla F1 ora che è estate... Vedremo in futuro ...

Aery
09-07-2010, 16:45
Per ora alla F1 gli rifilo un'ammonizione ...

Capozz
09-07-2010, 17:34
Presente!

proevolution
09-07-2010, 17:42
presente

sempre bellissima la prima pagina:rotfl::rotfl::rotfl:

speriamo bene per la ferrari:fagiano:

mau.c
09-07-2010, 17:51
peccato per Senna che è stato sostituito, sarebbe bello poter vedere i veri potenziali dei piloti dei team minori qualche volta. hanno preferito un pilota con un po' di esperienza...

per i tempi delle libere a mio avviso quella della mclaren è una tattica. non è possibile che siano caduti così indietro, soprattutto rispetto alle mercedes. domani vedremo.

maxsona
09-07-2010, 19:37
Veramente tantissime modifiche

http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2010/07/IMG_8024.jpg

http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2010/07/IMG_8185.jpg

http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2010/07/MG_7956.jpg

http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2010/07/MG_7954.jpg

http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2010/07/IMG_8521.jpg

ciccio er meglio
09-07-2010, 20:51
belle foto
:)

redegaet
09-07-2010, 21:15
Scusate, potete spiegarmi una cosa voi che siete esperti?
L'anno scorso tra le altre cose han messo delle regole nuove all'aerodinamica, alle appendici, e infatti si è iniziata la stagione con delle ali che erano dei rettangoli, con altri rettangoli perpendicolari, PUNTO. Adesso siamo già tornati a delle ali quasi uguali al 2008, tutte svirgolate, con alette e mini appendici ovunque. Ci manca solo il bridge come nel 2008, anche se ce l'hanno già spezzato, manca solo la giunzione finale.
Mi chiedo: erano coglioni l'anno scorso a non interpretare così le regole, che erano tornati agli alettoni di fine anni 90?:mbe:

newuser
09-07-2010, 21:27
Scusate, potete spiegarmi una cosa voi che siete esperti?
L'anno scorso tra le altre cose han messo delle regole nuove all'aerodinamica, alle appendici, e infatti si è iniziata la stagione con delle ali che erano dei rettangoli, con altri rettangoli perpendicolari, PUNTO. Adesso siamo già tornati a delle ali quasi uguali al 2008, tutte svirgolate, con alette e mini appendici ovunque. Ci manca solo il bridge come nel 2008, anche se ce l'hanno già spezzato, manca solo la giunzione finale.
Mi chiedo: erano coglioni l'anno scorso a non interpretare così le regole, che erano tornati agli alettoni di fine anni 90?:mbe:Dovrebbe essere cambiata la funzione dell'ala. Fino al 2008 l'ala doveva generare solo carico aerodinamico e le limitazioni imposte dalla Fia sull'altezza da terra e sulle dimensioni a partire dal 2005 avevano aperto la strada alle forme sinuose e alle alette.

Con il 2009 ci si è accorti che l'ala poteva anche pulire e indirizzare il flusso d'aria che circonda la vettura e migliorare l'efficienza. E' stato Brawn ad introdurre un alettone studiato per lo scopo, seguito dalla RedBull e poi dalla McLaren al Nuburgring. Da quest'anno tutti si sono adeguati alla nuova filosofia.

Gnubbolo
09-07-2010, 23:26
bisogna dividere bene il flusso tra quello che va sotto dritto e pulito e quello che deve rotolare sulle pance ed in parte incanalarsi tra il baffo e la pancia dove avviene uno stagnamento che genera una pressione d'aria che sigilla i lati del fondo piatto.
i baffi ma soprattutto i baffettini servono per favorire il rotolamento dell'aria

tra 20 anni ci morderemo le dita pensando a quanto era bella la mp4-23

X360X
09-07-2010, 23:45
non riesco a non vedere la formula 1 nonostante tutto

spero quantomeno in commissioni di gara serie fino alla fine della stagione, la cosa più semplice viste le registrazioni di ogni metro della pista a loro disposizione

tra regolamenti assurdi, piste ridicole...io sto chiedendo una cosetta da nulla mi pare

Gnubbolo
10-07-2010, 00:13
parliamo sempre dei tempi andati, perchè erano le macchine ad essere una figata, e quando sono fighe le macchine tutto il resto viene da solo..
---------
Un giro fatto alla grande è una guerra-lampo, un blitzkrieg, qualcosa che funziona anche perché coglie tutti di sorpresa. Una gara fatta alla grande a mio avviso vale molto di più, perché è sudata e conquistata giro dopo giro. Ripeto, per me è più rilevante il fatto che abbia vinto con 83 secondi di vantaggio sul secondo.
---------
Per me Ayrton rimane il più grande di tutti, e se dovessi fare un esempio della sua immensa classe a chi non lo hanno mai visto correre (nè in tv, nè dal vivo) prenderei proprio quel primo giro.No, ecco, ci sarebbe qualcosa che non va! Perché metti che uno che non ha mai visto la F1 si veda quel giro. Allora pensa: questo è un alieno che sicuramente si vinceva ogni singola gara tipo Agostini tra il 1968 e il 1972. Invece no! Senna era un grande anche perché gareggiava con dei grandi, come erano appunto Prost, Mansell e Piquet, e tante delle sue 41 vittorie se l'è dovute sudare mica poco.
Quel giro dimostra grande sensibilità sul bagnato, superiore a tutti, ma è pur sempre sul bagnato e nonostante tutto non è sul bagnato che si vincono i campionati. Altrimenti ne avrebbe vinto uno anche Alesi :O
E Gilles Villeneuve (11" più veloce di Scheckter nelle libere di USA 1979...).
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mclaren 1993:
http://www.tuttomclaren.it/foto/MP4_8.jpg
Telaio Monoscocca nata per sfruttare la leggerezza del motore V8 Ford, acceleratore elettronico, sistema antipattinamento, freni a controllo elettronico gestiti dal sistema TAG Electronic e dal Gp del Brasile telemetria bidirezionale.
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MaxArt
10-07-2010, 00:20
Quel giro dimostra grande sensibilità sul bagnato, superiore a tutti, ma è pur sempre sul bagnato e nonostante tutto non è sul bagnato che si vincono i campionati. Altrimenti ne avrebbe vinto uno anche Alesi :O
E Gilles Villeneuve (11" più veloce di Scheckter nelle libere di USA 1979...).Ma Villeneuve un campionato lo sfiorò, proprio nel 1979. Alesi non ebbe mai una macchina neanche lontanamente competitiva, avevi voglia di gare sul bagnato...

http://www.tuttomclaren.it/foto/MP4_8.jpgHakkinen?

webmagic
10-07-2010, 08:59
La McLaren fa dietrofront e boccia gli aggiornamenti portati a Silverstone. Dopo le due sessioni di libere poco fruttifere e con problemi di stabilità continua, il team di Woking ha preferito mettere da parte questi aggiornamenti e puntare sulla tradizionale vettura con scarichi alti, almeno per questo weekend.

Nonostante Hamilton avesse detto, nel pomeriggio, che la colpa non era da ricercare nei nuovi aggiornamenti, i tecnici questa volta gli hanno dato torto. Il tanto agognato pacchetto aerodinamico per colmare il gap dalla Red Bull non è stato all’altezza della situazione, costringendo il team a fare questa retromarcia che ai tecnici costa parecchio lavoro.

Non si dormirà in casa McLaren, perché il posteriore delle due MP4-25 tornerà quello che avevamo visto a Valencia, che comunque sembra essere molto valido. Il diffusore soffiato e gli scarichi bassi torneranno comunque ad essere usati in Germania, anche se l’integrazione potrebbe comunque slittare ancora se non dovessero essere all’altezza.

blogf1.it

anonimizzato
10-07-2010, 09:01
No, guarda, sarebbe più corretto chiedersi come è venuto in mente a Tilke ed a tutta la bandaccia di storpiare in un tale orrore un circuito mitico come Silverstone. :doh:

Io l'ho osservato un po'... e poi ho detto: "PescIe!" :sofico:

Tilke è una PIAGA.

+Benito+
10-07-2010, 09:36
Non un fulmine, ma uno che poteva fare bene. Ma su una scuderia come la HRT non puoi fare altro che rovinarti, visto che le aspettative di fare bene sono meno di 0.

Senna lo reputo uno senza qualità. Non degno di stare in F1. Magari a vivacchiare in GP2 a cercare di fare qualche podio fisto il livello veramente basso dei piloti attuali, non in F1.
Con la Force India Sutil si sta facendo una reputazione anche se per due anni ha fatto 4 punti in croce, uguale kovalainen con la Lotus che si sta impegnando e ottiene a sprazzi delle prestazioni al limite della vettura, diversamente da Trulli.

Gnubbolo
10-07-2010, 09:54
La McLaren fa dietrofront e boccia gli aggiornamenti portati a Silverstone. Dopo le due sessioni di libere poco fruttifere e con problemi di stabilità continua, il team di Woking ha preferito mettere da parte questi aggiornamenti e puntare sulla tradizionale vettura con scarichi alti, almeno per questo weekend.

Nonostante Hamilton avesse detto, nel pomeriggio, che la colpa non era da ricercare nei nuovi aggiornamenti, i tecnici questa volta gli hanno dato torto. Il tanto agognato pacchetto aerodinamico per colmare il gap dalla Red Bull non è stato all’altezza della situazione, costringendo il team a fare questa retromarcia che ai tecnici costa parecchio lavoro.

Non si dormirà in casa McLaren, perché il posteriore delle due MP4-25 tornerà quello che avevamo visto a Valencia, che comunque sembra essere molto valido. Il diffusore soffiato e gli scarichi bassi torneranno comunque ad essere usati in Germania, anche se l’integrazione potrebbe comunque slittare ancora se non dovessero essere all’altezza.

blogf1.it

questo tipo di retrotreno crea dei problemi di controllo della vettura a causa degli sbalzi di carico generati dai flussi d'aria ad alta velocità.
si dice che la red bull abbia trovato il sistema di limitare questi sbalzi ed aumentare un po' il carico agendo sulla centralina del motore in modo che quando il pilota rilascia il pedale dell'acceleratore il motore rimane ad un regime più alto del normale, garantendo così una quantità maggiore di gas nel retrotreno, favorendo quindi il funzionamento del profilo estrattore.
aumenta il calore del motore ed i consumi e puo' essere usato solo in qualifica, anche se immagino lo abbiano testato anche in gara, vedendo i notevoli problemi di consumo ( ed affidabilità ), collegati anche al fatto di avere un serbatoio più piccolo della media.

Ale55andr0
10-07-2010, 10:40
http://twentysport.blogspot.com/p/channel-1.html


Azonzo primo :O

Ale55andr0
10-07-2010, 10:47
Azonzo secondo :D
Massa terzo :O

MaxArt
10-07-2010, 10:51
Alonso comunque ha strappato un bel tempo, bene così.

Ma quanto zompano le macchine alla curva 11? È parte del nuovo tracciato, possibile che l'abbiano fatto così a balzelloni? :doh:

redegaet
10-07-2010, 10:52
Azonzo secondo :D
Massa terzo :O

Vettel primo.:D
Calma coi facili entusiasmi. La Ferrari sta tornando!!!:D
Comunque Tilke bisognerebbe conoscerlo di persona e dirgli cosa ne pensiamo di lui e dei suoi circuiti.:read:

MaxArt
10-07-2010, 10:59
Ma quanto zompano le macchine alla curva 11? È parte del nuovo tracciato, possibile che l'abbiano fatto così a balzelloni? :doh:Per l'appunto: Vettel ci ha appena rotto l'alettone anteriore... :nono:

wwig
10-07-2010, 11:04
Sebra che ci siamo :Perfido: :sperem:

-Mirco-
10-07-2010, 11:12
Alonso da prime due file direi, speriamo bene :fagiano:

davide66
10-07-2010, 11:22
Comunque Tilke bisognerebbe conoscerlo di persona e dirgli cosa ne pensiamo di lui e dei suoi circuiti.:read:

Ho il sospetto che lui lo sa molto bene e Ecclestone è il suo compare....tipo gatto e volpe......

davide66
10-07-2010, 11:23
Alonso da prime due file direi, speriamo bene :fagiano:

Per adesso è incavolato nero. Se non gli risolvono il problema tecnico che lo ha lasciato gli ultimi minuti nei box........ parte di corrida dentro il box Ferrari :D

mau.c
10-07-2010, 12:20
come va come va? io non posso vederle :(

mau.c
10-07-2010, 12:23
comunque pare che la mclaren abbia abbandonato gli upgrade, allora forse hanno qualche problema da risolvere... la mercedes sembra tornata dov'era...

OvErClOck82
10-07-2010, 13:14
ottimo Alo

redegaet
10-07-2010, 13:15
Ahaha è tornato Alghersauri!

Darecon
10-07-2010, 13:15
Ma mazzoni in un giro quante volte ha sbagliato a dire alguersuari?? Che ghignate.. :p

redegaet
10-07-2010, 13:16
Ma mazzoni in un giro quante volte ha sbagliato a dire alguersuari?? Che ghignate.. :p

:asd:

OvErClOck82
10-07-2010, 13:43
bye bye bottone

Darecon
10-07-2010, 13:43
Le rbr pero' sono veramente imprendibili.. :(

Fra' 88
10-07-2010, 13:45
niente oh, questi con gomme morbide ci danno due piste. speriamo nella seconda fila per i nostri.

paracarro fuori, Hamilton alla fine si giocherà comunque una 4°-5° posizione.

MenageZero
10-07-2010, 13:53
vorrei sottolineare che imho oggi il campione in carica ha mostrato bene quanto vale, basta che la macchina non sia in grado di portare il risultato in maniera automatica ed affonda ben oltre i problemi oggettivi dell'auto stessa ...

Non doveva debuttare con una scuderia così scandalosa. Si è messo in cattiva luce, combinando poco o nulla ed in più non ha sponsor pesanti alle spalle...Ho paura verrà dimenticato in fretta.

bah, non vuol nemmeno dire che perché ha lo stesso cognome del grande zio debba essere un pilota degno di nota, potrebbe anche essere uno dei tanti che come talento potevano benissimo non arrivarci per nulla in f1/gp2, se non fosse stato per ragioni indipendenti dalla bravura in sé.

Ale55andr0
10-07-2010, 14:03
Te' pareva che Massa non stava dietro ad Hamilton :rolleyes:
e gli hanno rinnovato il contatto....

Fra' 88
10-07-2010, 14:04
noi l'ultimo giro ce l'abbiamo per optional, dato che troviamo traffico e/o facciamo cazzate.

Alfonso poteva arrivare tuttalpiù su 1'30 basso, almeno è davanti al troll. Massa non pervenuto.

gara che possono perdere solo le Red Bull, come l'anno scorso.

MaxArt
10-07-2010, 14:07
Gesù santo, ma 'ste Red Bull sono proprio incredibili in qualifica, ma come si fa?! :muro:
Dai, bene per Alonso, ma speriamo nel passo-gara :help:

Te' pareva che Massa non stava dietro ad Hamilton :rolleyes:Va' là che almeno non è Alonso dietro a Massa :mbe:

manurosso87
10-07-2010, 14:09
A gomme come stanno? tutti morbide?

redegaet
10-07-2010, 14:11
Tre considerazioni a parer mio:
- le Red Bull sono fortissime, ma non invincibili. Il tempone stampato in Q3 secondo me non è figlio solo delle morbide, ma anche di qualche trucchetto che possono usare solo in qualifica. Questa differenza probabilmente e per fortuna non c'è sul passo gara.
- in ragione di ciò per me la Ferrari forse ha sbagliato, a non fare il tempo con le dure. A mio avviso avevamo il margine per stare comunque davanti ad Hamilton, ed era impossibile attaccare le Red Bull.
- Massa scandaloso. Aveva la possibilità di centrare un ottimo e prezioso quarto posto, invece non va meglio di una quarta fila. Onore ad Hamilton che in una giornata non brillante per la sua McLaren, ottiene un ottimo tempo che gli consente di difendersi, umiliando il compagno di squadra.

Capozz
10-07-2010, 14:13
Redbull inarrivabili, ma probabilmente una delle due farà il botto o si scasserà (:asd:)
Con un pò di :ciapet: si può puntare alla vittoria

MenageZero
10-07-2010, 14:17
per favore qualcuno cacci massa a pedate ... per una volta che la ferrari era oggettivamente la seconda monoposto invece di afre terzo o quarto riesce cmq a fare settimo :muro:

oggi che stavo iniziando a pensare che il "campionissimo" delle asturie avrebbe chiuso senza sbavature, mi smentisce al t3 dell'ultimo giro, meglio di terzo non credo potesse fare, ma aveva solo 2 decimi al t2 e nell'ultimo intermedio invece di concetrarsi solo a limare ogni millesimo possibile rispetto al giro precdente (magari anche pendendo una scia ? ma forse dico una cavolata :boh:), pensa a mandare a quel paese quello che gli sta davanti (e non certo tanto vicino d afare fisicamente da tappo al momento delle immagini) ...
... (proporzionatamente al fatto che la cosa potrebbe definirsi per molti "pelo nell'uovo)altro "figurone" ... tra l'altro non migliorare il suo tempo gli ha fatto rischiare di finire ancora dietro hamilton ... contento lui ... :rolleyes:

manca solo che come da manuale dei tempi recenti domani i ferraristi facciano, per un motivo o l'altro, molti meno punti di quelli possibili ... magari finendo dietro almeno una mclaren, nonostante i grigi siano stati "dichiarati ufficilamente" in "difficoltà" oggi :asd:

MenageZero
10-07-2010, 14:20
Tre considerazioni a parer mio:
- le Red Bull sono fortissime, ma non invincibili. Il tempone stampato in Q3 secondo me non è figlio solo delle morbide, ma anche di qualche trucchetto che possono usare solo in qualifica. Questa differenza probabilmente e per fortuna non c'è sul passo gara.
- in ragione di ciò per me la Ferrari forse ha sbagliato, a non fare il tempo con le dure. A mio avviso avevamo il margine per stare comunque davanti ad Hamilton, ed era impossibile attaccare le Red Bull.
- Massa scandaloso. Aveva la possibilità di centrare un ottimo e prezioso quarto posto, invece non va meglio di una quarta fila. Onore ad Hamilton che in una giornata non brillante per la sua McLaren, ottiene un ottimo tempo che gli consente di difendersi, umiliando il compagno di squadra.

non so, ma se avessi ragione allora alonso non ha fatto il massimo nemmeno con le morbide, visto che a conti fatti ha rischiato di finire dietro ad ham all'ultimo giro. ... pensa se il giro era con le dure ...

Ale55andr0
10-07-2010, 14:20
Redbull inarrivabili, ma probabilmente una delle due farà il botto o si scasserà (:asd:)
Con un pò di :ciapet: si può puntare alla vittoria


non con quel gatto aggrappato ai maroni di hamilton...onore al merito si intende, ma anche quando abbiamo una vettura migliore ecco che salta fuori sempre un seccatura, col "buon" massa che, appunto, fa massa, la mediocrità. Non se ne può più, non contribuisce a NULLA per il campionato costruttori e ce lo dobbiamo tenere ancora :mad:

IcEMaN666
10-07-2010, 14:22
per favore qualcuno cacci massa a pedate ... per una volta che la ferrari era oggettivamente la seconda monoposto invece di afre terzo o quarto riesce cmq a fare settimo :muro:

oggi che stavo iniziando a pensare che il "campionissimo" delle asturie avrebbe chiuso senza sbavature, mi smentisce al t3 dell'ultimo giro, meglio di terzo non credo potesse fare, ma aveva solo 2 decimi al t2 e nell'ultimo intermedio invece di concetrarsi solo a limare ogni millesimo possibile rispetto al giro precdente (magari anche pendendo una scia ? ma forse dico una cavolata :boh:), pensa a mandare a quel paese quello che gli sta davanti (e non certo tanto vicino d afare fisicamente da tappo al momento delle immagini) ...
... (proporzionatamente al fatto che la cosa potrebbe definirsi per molti "pelo nell'uovo)altro "figurone" ... tra l'altro non migliorare il suo tempo gli ha fatto rischiare di finire ancora dietro hamilton ... contento lui ... :rolleyes:

manca solo che come da manuale dei tempi recenti domani i ferraristi facciano, per un motivo o l'altro, molti meno punti di quelli possibili ... magari finendo dietro almeno una mclaren, nonostante i grigi siano stati "dichiarati ufficilamente" in "difficoltà" oggi :asd:

e che cosa doveva fare??
quello davanti passeggiava, ha infilato la macchina dentro alla penultima curva e gli è partita di sottosterzo per colpa della scia...non c'era più nulla da fare oramai. Cmq sarebbe arrivato a un 1.30 secco, sicuramente non sotto il 30.
Ha fatto tutto il possibile, contro la Redbull oggettivamente in qualifica non c'è match è un altra categoria. Vediamo domani di fare un podio, o se magari per qualche assurdo motivo sul passo gara siamo uguali di provare a rovinargli la festa.

MenageZero
10-07-2010, 14:24
Redbull inarrivabili, ma probabilmente una delle due farà il botto o si scasserà (:asd:)
Con un pò di :ciapet: si può puntare alla vittoria

mah ne servirebbe una quantità epica di :ciapet: se non un patto con il diavolo :asd:

su questo fronte culonso sembra aver già fatto il suo quest'anno :asd:

sauro82
10-07-2010, 14:31
Buon terzo posto di Alonso.
Spero in una gara altrettanto buona, se non di più :sperem: . Basta che non ci siamo le solite cappelle :rolleyes:

MenageZero
10-07-2010, 14:31
non con quel gatto aggrappato ai maroni di hamilton...onore al merito si intende, ma anche quando abbiamo una vettura migliore ecco che salta fuori sempre un seccatura, col "buon" massa che, appunto, fa massa, la mediocrità. Non se ne può più, non contribuisce a NULLA per il campionato costruttori e ce lo dobbiamo tenere ancora :mad:

ci dobbiamo rassegnare, alla ferrari piace così, evidentemente hanno rinunciato potenzialmente alla competitività nel costruttori (anche per i prossimi 2 anni intendo) in favore non si sa bene di cosa, visto che cmq per i i più svariati motivi e combinazioni dei medesimi non massimizziamo quasi mai il risultato nemmno sul fronte piloti, forse hanno programmato che nel triennio 2010-2012 almeno un titolo pioverà dal cielo perché il primo pilota si chiama alonso :O

MenageZero
10-07-2010, 14:36
Buon terzo posto di Alonso.
Spero in una gara altrettanto buona, se non di più :sperem: . Basta che non ci siamo le solite cappelle :rolleyes:

magari se piove vinciamo :O ...



... :asd:

columbia83
10-07-2010, 14:39
Ma Massa ora che si sente sicuro del rinnovo del contratto si sente autorizzato a fare schifo per tutta la stagione? :rolleyes:

Ale55andr0
10-07-2010, 14:44
Ma a me ste' performance della redbull in qualifica mi puzzano e molto... non vorrei passare per rosicone (anche se da Ferrarista rosico eccome :D) ma stà storia non mi convince per niente...anche perchè in gara poi le redbull si normalizzano

MenageZero
10-07-2010, 14:50
Ma Massa ora che si sente sicuro del rinnovo del contratto si sente autorizzato a fare schifo per tutta la stagione? :rolleyes:

se è per questo allora si sentiva autorizzato anche prima del nuovo contratto :asd:

io credo che semplicemente più di tanto non è, in più invece di continuare a migliorare, per quel che sarebbe stato possibile, dopo il confronto tutto sommato positivo con il raikko 2008/2009 (e prima metà 2007),

rendendosi conto (anche s e ovviamente non lo ammetterebbe mai, né lui né altri) di esser stato riportato a seconda guida già a boccie ferme (quando metti in squadra con un massa uno con la reputazione condita con due titoli di alonso il pensiero è chiaro aldilà delle chiacchiere da conferenza stampa),

da buon brasiliano se ne sta andando in "depressione" ... e si "deprimono" anche i risultati :asd:

IcEMaN666
10-07-2010, 14:58
Ma a me ste' performance della redbull in qualifica mi puzzano e molto... non vorrei passare per rosicone (anche se da Ferrarista rosico eccome :D) ma stà storia non mi convince per niente...anche perchè in gara poi le redbull si normalizzano

c'è qualcosa a livello di motore - diffusore soffiato che in gara non riescono a ottenere per via dei consumi. Non ricordo dove avevo letto l'ipotesi che in qualche maniera riescono, in curva, a soffiare gas di scarico verso l'estrattore aumentando i consumi ma anche le performance.

MenageZero
10-07-2010, 15:00
Ma a me ste' performance della redbull in qualifica mi puzzano e molto... non vorrei passare per rosicone (anche se da Ferrarista rosico eccome :D) ma stà storia non mi convince per niente...anche perchè in gara poi le redbull si normalizzano

mah anche ci fosse ncessità di tornare a parlare di "zone grigie" per qualche motivo, imho devono cmq essere gli altri ad essere altrettanto svegli e bravi.

in una f1 dove tutto è bloccato, non mi pare bello appena una macchian va forte pensare subito male o cercare subito la "mannaia" della (ridicola)federazione che gestisce la categoria.

e poi mi pare che gli ultimi anni hanno ampiamente dimostrato (se mai sia stato diverso) che lavorare nelle zone grigie (e non solo nella progettazione :asd: ) mediamente paga e bene, per cui, nel caso che si svegli chi ultimamente non l'avesse fatto, imho :sofico:

mau.c
10-07-2010, 15:16
c'è poco da dire, alonso e hamilton sono stati bravi entrambi. massa non può stare a oltre mezzo secondo da Alonso per la miseria, deve prendere 2 decimi al massimo... ma coma cavolo si fa? :doh: button incomincia a piangere come ha incominciato a piangere a metà stagione 2009 pur avendo un razzo di vettura... siceramente è imbarazzante, o è uno che non sa adattarsi alle modifiche della macchina, o non so che pensare... bho...

non so se hamilton sia il favorito come curva, come sono posizionati? la curva lo favorisce? comunque in generale mi pare che le mclaren hanno uno spunto migliore in partenza. dunque non mi stupirei troppo di vedere alonso dietro alla prima curva... oppure una bella frittata... :asd: ... la mercedes aveva toppato completamente la passata gara, ma sono di nuovo in pista, step in alto per la williams. la renault probabilmente non migliora molto o forse per nulla.

Ale55andr0
10-07-2010, 16:41
Se ti rivedi lo start del gp di Valencia noterai come la Ferrari abbia un'ottima partenza...se è il pilota a fere tutto come si deve.
Lewis parte dietro e dal lato sporco, se passa sarà solo perchè quel babbione di mark per tappare alonso si scopre facendo di fatto finire lewis secondo...mannaggia a me che l'ho pure detto...lewis in queste cose ha un culo inaudito...speriamo si prenda con webber, sarebbe uno spettacolo :O

choccoutente
10-07-2010, 16:53
Se ti rivedi lo start del gp di Valencia noterai come la Ferrari abbia un'ottima partenza...se è il pilota a fere tutto come si deve.
Lewis parte dietro e dal lato sporco, se passa sarà solo perchè quel babbione di mark per tappare alonso si scopre facendo di fatto finire lewis secondo...mannaggia a me che l'ho pure detto...lewis in queste cose ha un culo inaudito...speriamo si prenda con webber, sarebbe uno spettacolo :O

e di rimbalzo tagliano na ruota a vettel :asd:

cmq è probabile che andrà così. il primo parte retto, alonso subito dietro e il 3 che tappa alonso e stappa ham.

mi vengono in mente le partenze correttissime :asd: di michelino, che si metteva di traverso già allo start :asd:

mau.c
10-07-2010, 16:56
Se ti rivedi lo start del gp di Valencia noterai come la Ferrari abbia un'ottima partenza...se è il pilota a fere tutto come si deve.
Lewis parte dietro e dal lato sporco, se passa sarà solo perchè quel babbione di mark per tappare alonso si scopre facendo di fatto finire lewis secondo...mannaggia a me che l'ho pure detto...lewis in queste cose ha un culo inaudito...speriamo si prenda con webber, sarebbe uno spettacolo :O

bhe vediamo. alonso ha un'altra possibilità di far vedere quanto vale. speriamo non la sprechi.

ah Vettel ancora una volta davanti a webber... dev'essere un'altra coincidenza... :asd:

v10_star
10-07-2010, 17:35
ma le redbull si sono qualificate con poca benzina? :O

mau.c
10-07-2010, 17:48
ma le redbull si sono qualificate con poca benzina? :O

tutti hanno poca benzina credo...

Schummacherr
10-07-2010, 18:12
ci sono...non vedrò la gara domani..peccato..

grandissimo primo post! :D

v10_star
10-07-2010, 18:13
tutti hanno poca benzina credo...

la mia era una battuta :muro:

AndyF15
10-07-2010, 18:13
c'è qualcosa a livello di motore - diffusore soffiato che in gara non riescono a ottenere per via dei consumi. Non ricordo dove avevo letto l'ipotesi che in qualche maniera riescono, in curva, a soffiare gas di scarico verso l'estrattore aumentando i consumi ma anche le performance.

Che abbiano ripreso e sviluppato una versione "legalizzata" del famoso ventilatore della Brabham BT46 "Fan Car" (definita illegale dopo solo una gara)?

http://it.wikipedia.org/wiki/Brabham_BT46/B/C

http://2.bp.blogspot.com/_Ls5hJ0WKNmc/SmnhRhEElaI/AAAAAAAAB7U/nbGhWaS3GQw/s400/brabham-bt46b01.jpg

Al posto di usare il ventilatore usano il flusso aerodinamico dei gas di scarico, ma il risultato è sempre quello di avere una deportanza impressionante.

Gnubbolo
10-07-2010, 18:32
storicamente i gas di scarico hanno sempre soffiato dentro il profilo estrattore, ma recentemente con gli scarichi alti si preferiva la pulizia rispetto alla turbolenza di questi flussi.
la furbata della red bull è stata agire sulla centralina per tenere alto il numero dei giri motore in fase di rilascio.
naturalmente coi motori contingentati è un azzardo, ed è questo uno dei segreti delle fenomenali prestazioni in qualifica.
straordinario newey.

mau.c
10-07-2010, 18:34
storicamente i gas di scarico hanno sempre soffiato dentro il profilo estrattore, ma recentemente con gli scarichi alti si preferiva la pulizia rispetto alla turbolenza di questi flussi.
la furbata della red bull è stata agire sulla centralina per tenere alto il numero dei giri motore in fase di rilascio.
naturalmente coi motori contingentati è un azzardo, ed è questo uno dei segreti delle fenomenali prestazioni in qualifica.
straordinario newey.

quindi la red bull consuma pure di più?

davide66
10-07-2010, 18:36
la furbata della red bull è stata agire sulla centralina per tenere alto il numero dei giri motore in fase di rilascio.
naturalmente coi motori contingentati è un azzardo, ed è questo uno dei segreti delle fenomenali prestazioni in qualifica.
straordinario newey.


Ma la centralina non è "closed by MES" ?

X360X
10-07-2010, 19:11
Ma a me ste' performance della redbull in qualifica mi puzzano e molto... non vorrei passare per rosicone (anche se da Ferrarista rosico eccome :D) ma stà storia non mi convince per niente...anche perchè in gara poi le redbull si normalizzano

la redbull è una squadra che non ha mai giocato sporco e l'anno scorso avevano fatto meglio delle squadre in teoria migliori senza avere quell'accrocco

anche quest'anno se non avesse buttato tanti punti nel cesso...

mi dispiacerebbe se avessero fatto giochetti strani, spero non sia un'elusione del regolamento (e con questi regolamenti non sarebbe un'ipotesi assurda)

KuWa
10-07-2010, 19:12
e di rimbalzo tagliano na ruota a vettel :asd:

cmq è probabile che andrà così. il primo parte retto, alonso subito dietro e il 3 che tappa alonso e stappa ham.

mi vengono in mente le partenze correttissime :asd: di michelino, che si metteva di traverso già allo start :asd:

ricordati che culonso può :D

Gnubbolo
10-07-2010, 19:19
quindi la red bull consuma pure di più?
dicono di no, anzi bho, sicuramente se succhiano benza senza bruciarla e la espellono direttamente negli scarichi si.

http://www.auto.it/autosprint/formula_1/2010/07/06-5531/Scoperto+il+segreto+Red+Bull+in+qualifica%3F

James Allen wrote:One interesting observation is that Red Bull has a setting on the engine, whereby the ignition is retarded on the over run, which maintains exhaust gas pressure even when the driver lifts off the throttle. This maintains the performance of the blown diffuser and keeps the downforce up when it’s most needed. It’s not something you can do for more than a lap or two as it damages the engine, but it gives that vital fraction of a second which keeps Red Bull ahead of the rest in qualifying.

http://www.f1technical.net/forum/viewtopic.php?f=6&t=8702&start=0

qua si fanno un po' di speculazioni sul flusso d'aria così for fun:
http://scarbsf1.files.wordpress.com/2010/06/redbullrear.jpg
http://scarbsf1.wordpress.com/2010/06/25/exhaust-driven-diffusers/

redegaet
10-07-2010, 19:44
Ma la centralina come ha scritto qualcuno, non dovrebbe essere unica e piombata?:rolleyes:

ciccio er meglio
10-07-2010, 19:55
Ma la centralina come ha scritto qualcuno, non dovrebbe essere unica e piombata?:rolleyes:

la ferrari che è l'unica che rispetta il regolamento la prende nel :ciapet: :rolleyes: :muro:

newuser
10-07-2010, 19:56
Ma la centralina come ha scritto qualcuno, non dovrebbe essere unica e piombata?:rolleyes:Sì, la centralina è sigillata e non può essere modificata pena la squalifica della macchina.

Però è un dispositivo programmabile, sono ammesse 8 mappe della centralina per ogni qualifica/gara selezionabili dal pilota con le leve al cruscotto (McLaren) o con i manettini (Red Bull, Ferrari).
La Red Bull sembra usare una delle mappature possibili per la qualifica con tempi di iniezione/accensione molto ritardati, il condizionale è però d'obbligo.

E' comunque perfettamente regolare.

redegaet
10-07-2010, 20:19
Grazie per la spiegazione.;)

webmagic
10-07-2010, 21:15
Una pessima qualifica per Vitantonio Liuzzi che aveva solo conquistato un 15esimo posto. Infatti partirà ventesimo perchè è stato retrocesso dai commissari di cinque posizioni per aver ostruito Hulkenberg.

Il pilota tedesco, che ha mancato la top ten per quattro decimi dal compagno di squadra Barrichello, si è lamentato a fine qualifica: "Il traffico mi ha distrutto la qualifica", ha commentato il tedesco. "Stavo entrando nella prima curva in Q2, quando Liuzzi è uscito dalla pit lane sotto le bandiere blu e mi si è piazzato davanti. Questo mi ha rovinato il giro e non sono riuscito a superarlo".

maxsona
10-07-2010, 21:34
Lewis ha fatto un miracolo :cool:

Gio22
10-07-2010, 21:50
ricordati che culonso può :D

culonso una ceppa :asd: ,quest'anno ha avuto sfiga più che altro (vedi ultimo gp) - qui il dotato è hamilton.

Demon81
10-07-2010, 21:54
Se ti rivedi lo start del gp di Valencia noterai come la Ferrari abbia un'ottima partenza...se è il pilota a fere tutto come si deve.
Lewis parte dietro e dal lato sporco, se passa sarà solo perchè quel babbione di mark per tappare alonso si scopre facendo di fatto finire lewis secondo...mannaggia a me che l'ho pure detto...lewis in queste cose ha un culo inaudito...speriamo si prenda con webber, sarebbe uno spettacolo :O

Si chiama manico.....oggi ha fatto un 4 posto con una macchina decisamente inferiore, semplicemente mostruoso.

maxsona
10-07-2010, 21:58
Si chiama manico.....oggi ha fatto un 4 posto con una macchina decisamente inferiore, semplicemente mostruoso.
Il manico "degli altri" si chiama culo :D :D

Gianni1482
10-07-2010, 22:01
Il manico "degli altri" si chiama culo :D :D

allora speriamo che hamilton se la prenda nel "manico" :O :ciapet:

Gio22
10-07-2010, 22:06
Subire una penalità,mentre dietro ti ritrovi il "tappo" kobaiashi che ti consente di mantenere la posizione, è ( | ).
Stessa cosa possiamo dirla per tanti episodi della sia pur breve carriera agonistica di hamilton.

maxsona
10-07-2010, 22:08
Io la chiamo inefficienza dei commissari

Apix_1024
10-07-2010, 22:12
ragazzi ancora sta storia del motore sempre alto di regime?? ohbbasta...è una puttanata su. guardatevi un camera car e il motore renault della redbull scende di giri come tutti gli altri... non seguiamo le notizie da studio aperto che girano in rete....:mc: :muro:

mau.c
10-07-2010, 22:13
dicono di no, anzi bho, sicuramente se succhiano benza senza bruciarla e la espellono direttamente negli scarichi si.

http://www.auto.it/autosprint/formula_1/2010/07/06-5531/Scoperto+il+segreto+Red+Bull+in+qualifica%3F

James Allen wrote:One interesting observation is that Red Bull has a setting on the engine, whereby the ignition is retarded on the over run, which maintains exhaust gas pressure even when the driver lifts off the throttle. This maintains the performance of the blown diffuser and keeps the downforce up when it’s most needed. It’s not something you can do for more than a lap or two as it damages the engine, but it gives that vital fraction of a second which keeps Red Bull ahead of the rest in qualifying.

http://www.f1technical.net/forum/viewtopic.php?f=6&t=8702&start=0

qua si fanno un po' di speculazioni sul flusso d'aria così for fun:
http://scarbsf1.files.wordpress.com/2010/06/redbullrear.jpg
http://scarbsf1.wordpress.com/2010/06/25/exhaust-driven-diffusers/

questa cosa è molto interessante ma alla fine significherebbe che in gara non dovrebbero avere questo vantaggio. il che è una cosa abbastanza positiva... anche se non del tutto vera.

questa me l'ero persa:
badoer contro macchina parcheggiata: http://www.youtube.com/watch?v=Q4jSulqs61o&feature=related

Gio22
10-07-2010, 22:45
Io la chiamo inefficienza dei commissari

Inettitudine da cui ne trae vantaggio hamilton,non altri...tipo (|)nso.Erano inetti anche quelli con la gru o quelli dello zigzag...e via di questo passo quasi in loop...e incrementa int nPuntiGuadagnatiDaHamiltonPerCappellateDeiCommisari ++;

:stordita:

redegaet
10-07-2010, 23:05
Lewis ha fatto un miracolo :cool:

Condivido, ed è da queste cose che si vede un vero campione.

davide66
11-07-2010, 06:32
Si chiama manico.....oggi ha fatto un 4 posto con una macchina decisamente inferiore, semplicemente mostruoso.

Il manico "degli altri" si chiama culo :D :D

Io la chiamo inefficienza dei commissari

Inettitudine da cui ne trae vantaggio hamilton,non altri...tipo (|)nso.Erano inetti anche quelli con la gru o quelli dello zigzag...e via di questo passo quasi in loop...e incrementa int nPuntiGuadagnatiDaHamiltonPerCappellateDeiCommisari ++;

:stordita:

Ma lol

Il fattore C è sempre lo stesso. C'è chi lo chiama "manico" perchè è quello del proprio pilota preferito, c'è chi lo definisce "inefficienza" perchè l'unico che ne ha beneficiato è lo stesso del manico ma che la si giri, che la canti e la balli sempre e per sempre è fattore C e chi ne ha tanto alla fine gli si rompe. :asd:

Marco8188
11-07-2010, 06:55
Ragazzi a parte tutto ciò, SPERO in una gara allegra e magari in qualche sorpasso (anche se a detta dei piloti ce n'è saranno pochi) :(

webmagic
11-07-2010, 07:54
Mark Webber è apparso furioso dopo le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna. Il team ha portato solo due esemplari della nuova ala anteriore a Silverstone, e quella di Sebastian Vettel ha ceduto durante le libere del sabato. Il team ha quindi scelto di smontare la nuova ala dalla vettura di Webber per montarla sulla RB6 del tedesco prima che Vettel si assicurasse la pole in qualifica.

La polemica è esplosa subito dopo le qualifiche, quando Webber ha rifiutato di abbracciare Vettel nelle solite foto di rito post-qualifiche. E la faccia del 33enne australiano non è migliorata in conferenza stampa quando ha dichiarato che “il team è contento del risultato”.

Webber non ha inoltre partecipato alle solite interviste con le emittenti televisive nel paddock di Silverstone.

Christian Horner, boss della Red Bull, ha respinto le accuse di favoritismi a Vettel: “Abbiamo preso questa decisione sulla base delle posizioni in campionato e delle prestazioni nella terza sessione di prove libere. Mark sa che non c’è malizia nella decisione, nè una manipolazione. Sfortunatamente ci siamo ritrovati con una sola anteriore di una certa specifica. Non c’era una differenza marcata in termini di tempi sul giro tra le due specifiche, ma una leggera differenza di caratteristiche, con uno dei piloti che aveva espresso una leggera preferenza per quelle caratteristiche. A volte bisogna prendere decisioni difficili e oggi la scelta è caduta su Sebastian”.

castoner
11-07-2010, 08:33
Le rbr pero' sono veramente imprendibili.. :(

Gesù santo, ma 'ste Red Bull sono proprio incredibili in qualifica, ma come si fa?! :muro:
Dai, bene per Alonso, ma speriamo nel passo-gara :help:

Va' là che almeno non è Alonso dietro a Massa :mbe:

Tre considerazioni a parer mio:
- le Red Bull sono fortissime, ma non invincibili. Il tempone stampato in Q3 secondo me non è figlio solo delle morbide, ma anche di qualche trucchetto che possono usare solo in qualifica. Questa differenza probabilmente e per fortuna non c'è sul passo gara.
- in ragione di ciò per me la Ferrari forse ha sbagliato, a non fare il tempo con le dure. A mio avviso avevamo il margine per stare comunque davanti ad Hamilton, ed era impossibile attaccare le Red Bull.
- Massa scandaloso. Aveva la possibilità di centrare un ottimo e prezioso quarto posto, invece non va meglio di una quarta fila. Onore ad Hamilton che in una giornata non brillante per la sua McLaren, ottiene un ottimo tempo che gli consente di difendersi, umiliando il compagno di squadra.

Ma a me ste' performance della redbull in qualifica mi puzzano e molto... non vorrei passare per rosicone (anche se da Ferrarista rosico eccome :D) ma stà storia non mi convince per niente...anche perchè in gara poi le redbull si normalizzano

c'è qualcosa a livello di motore - diffusore soffiato che in gara non riescono a ottenere per via dei consumi. Non ricordo dove avevo letto l'ipotesi che in qualche maniera riescono, in curva, a soffiare gas di scarico verso l'estrattore aumentando i consumi ma anche le performance.

storicamente i gas di scarico hanno sempre soffiato dentro il profilo estrattore, ma recentemente con gli scarichi alti si preferiva la pulizia rispetto alla turbolenza di questi flussi.
la furbata della red bull è stata agire sulla centralina per tenere alto il numero dei giri motore in fase di rilascio.
naturalmente coi motori contingentati è un azzardo, ed è questo uno dei segreti delle fenomenali prestazioni in qualifica.
straordinario newey.

Nel paddock di Silvestone c’è già un gran movimento, dato che siamo alla vigilia delle prime prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna. Tra gli addetti ai lavori c’è grande interesse nella nuova indiscrezione che circola nel paddock che, se fosse vera, spiegherebbe il segreto dell’imbattibilità della Red Bull in qualifica.

8 Pole Position in 9 gare non sono di certo un caso, ma un vero e proprio sintomo di superiorità tecnica con vettura scarica. Tutti pensavano che il segreto della RB6 fosse nel suo retrotreno particolarmente efficace nel generare carico aerodinamico aggiuntivo, grazie anche al diffusore soffiato.

Ne avevamo parlato già in questo post, ma riassumendo, il funzionamento è semplice: inviare i gas di scarico del motore direttamente al diffusore. L’aria calda viene sparata nel diffusore posteriore e il profilo estrattore finisce il lavoro gettando fuori più aria rispetto al solito, dato che l’aria calda è più “leggera”. Questo favorisce un carico aerodinamico aggiuntivo, ma il concetto funziona solo a gas aperto.

Ferrari, McLaren, Force India, Renault e Mercedes si sono lanciati nella copia di questo sistema, ma a quanto pare non è tutto lì il segreto di tanta supremazia della Red Bull. O meglio, non è solo lì. L’indiscrezione della quale vi parlavamo vuole che la RB6 in qualifica abbia una regolazione elettronica del motore che manterrebbe costante la pressione dei gas di scarico.

Dunque, anche quando il pilota toglie il piede dall’acceleratore, il flusso di gas caldi rimane costante e così si aumenta il carico aerodinamico anche alle basse velocità. Ovviamente il sistema verrebbe utilizzato solo in qualifica perché utilizzandolo costantemente, causerebbe un’avaria al motore. Usando invece questa tecnica in Q3, non da problemi di affidabilità e consente a Webber e Vettel di avere la famosa “marcia in più”

http://www.blogf1.it/2010/07/08/svelato-il-segreto-delle-prestazioni-della-rb6/

Schummacherr
11-07-2010, 08:47
ragazzi ma non fanno la gp2 in tv?

Ludus
11-07-2010, 09:41
ragazzi ma non fanno la gp2 in tv?

stanno trasmettendo ora gara 2 su rai 2.

Schummacherr
11-07-2010, 09:46
stanno trasmettendo ora gara 2 su rai 2.

si sto vedendo grazie..pensavo fosse alle 9.30

cmq Mazzoni e Capelli son sempre peggio...

Capelli ancora nonha capito che Zaug non è stato sfortunato e colpito....è stato un pirla e HA colpito -.-

Micene.1
11-07-2010, 10:02
http://img815.imageshack.us/img815/9387/gpgranbretagna.jpg

Venerdì
Prove 1 ore 11:00
Prova 2 ore 15:00

Sabato
Prove 3 ore 11:00
Qualifiche ore 14:00

Domenica
Gara ore 14:00

Vignette forse a seguire, visto che per l'ultima con la tavoletta grafica è stata talmente scomoda che mi è venuta una tendinite all'indice della mano destra, ed il dottore mi ha detto di lasciarlo a riposo un mesetto :help: (cosa peraltro impossibile visto che per lavoro uso il computer 8 ore al giorno!).
Beccatevi per ora lo schizzo del circuito sulla mia lavagna di casa :read:

Se volete il circuito vero, c'è sempre la Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Circuito_di_Silverstone)(c'è pure tutta l'evoluzione del tracciato, sorprendente come abbia via via fatto sempre più cagare...).

SI :O

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100708230922_ferrariVSclaren.jpg

:ciapet: :sperem:

:asd:

MenageZero
11-07-2010, 10:22
ma secondo voi è realistico che in regime di centralina unica la redbull faccia differenza in qualifica per le mappature ? so che è programmaibile, ma possibile che gli altri top team non sappiano sfruttare al 100% in ogni situazione quello che hanno a disposizione ? :wtf:

davide66
11-07-2010, 10:37
ma secondo voi è realistico che in regime di centralina unica la redbull faccia differenza in qualifica per le mappature ? so che è programmaibile, ma possibile che gli altri top team non sappiano sfruttare al 100% in ogni situazione quello che hanno a disposizione ? :wtf:

In realtà la centralina unica fu realizzata per evitare i costi elevatissimi di centraline sofisticatissime e per livellare il livello di controllo elettronico dato che non poteva controllare la presenza o meno di controlli di trazione ecc ecc.

Probabilmente la RedBull agisce (correttamente) non in sintonia con lo spirito della centralina unica mentre le altre squadre sono impegnate a fare così:

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20080917140738/nonciclopedia/images/3/3e/Tafazzi-giacomo.gif

MenageZero
11-07-2010, 10:43
:asd:

bha però sarebbe già il secondo anno che 1 team solo, e non lo stesso sfrutta tutto lo sfruttabile mentre gli altri almeno in parte fanno, come dici tu, i tafazi ... quanto è statisticamente probabile ? in più questa è la 3^a stagione con la centralina unica, fosse la prima già veniva molto più naturale che qualcuno la usasse meglio degli altri :boh:

mt_iceman
11-07-2010, 10:49
:asd:

bha però sarebbe già il secondo anno che 1 team solo, e non lo stesso sfrutta tutto lo sfruttabile mentre gli altri almeno in parte fanno, come dici tu, i tafazi ...

è da quando esistono le corse che avviene ciò

newuser
11-07-2010, 11:21
In realtà la centralina unica fu realizzata per evitare i costi elevatissimi di centraline sofisticatissime e per livellare il livello di controllo elettronico dato che non poteva controllare la presenza o meno di controlli di trazione ecc ecc.

Probabilmente la RedBull agisce (correttamente) non in sintonia con lo spirito della centralina unica mentre le altre squadre sono impegnate a fare così:

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20080917140738/nonciclopedia/images/3/3e/Tafazzi-giacomo.gifNon è certo che la Red Bull usi questo sistema, in ogni caso come hai detto è regolare.
La regolazione risentirebbe in ogni caso dei limiti all'uso delle mappe motore che mi aveva spiegato Apix_1024 ma che non ricordo più. In ogni caso la mappa motore deve essere mantenuta almeno un giro, con tutti gli sforzi al motore e agli scarichi che ne conseguono.

Si dice che la regolazione ritardi l'accensione della miscela durante il rilascio dell'acceleratore in modo da avere la fase di espansione mentre la valvola di scarico è già aperta. C'è però il rischio del battito in testa su motori sigillati che devono fare 3 gp circa.

Se guardate poi il retrotreno della RedBull vedrete che è l'unica macchina dove le pance non soffiano sullo scivolo posteriore ma al centro in alto sopra il secondo diffusore. Il soffiaggio degli scarichi invece avviene sopra lo scivolo quindi un'aumento della velocità in questa zona per loro è probabilmente utile per gli altri potrebbe non esserlo.

redegaet
11-07-2010, 11:37
Probabilmente la RedBull agisce (correttamente) non in sintonia con lo spirito della centralina unica mentre le altre squadre sono impegnate a fare così:


Ragazzi quando lo impareremo che in uno sport, in cui girano anche tutti i soldi che girano in F.1., NON esiste lo spirito di una beneamata m.....Ci son solo delle regole, più o meno chiare, più o meno intelligenti, e tutti che cercano e devono cercare di arrivare al limite nell'interpretazione, per ottenere tutto quello che possono dalla pista.

davide66
11-07-2010, 11:42
Ragazzi quando lo impareremo che in uno sport, in cui girano anche tutti i soldi che girano in F.1., NON esiste lo spirito di una beneamata m.....Ci son solo delle regole, più o meno chiare, più o meno intelligenti, e tutti che cercano e devono cercare di arrivare al limite nell'interpretazione, per ottenere tutto quello che possono dalla pista.

Peccato perchè proprio Horner team principal della Red Bull Racing crede allo spirito delle regole e contesta a destra e sinistra chi non lo osserva......
Proprio lui parlando dei test Ferrari ha detto:

Per il team principal della Red Bull la Ferrari avrebbe potuto evitare di schierare nello spot la vettura modificata ed ha aggiunto: “Il test rientra negli ambiti permessi dal regolamento ma non ne rispetta lo spirito. Non basta realizzare queste vetture, bisogna anche testarle, e non è stato un caso che la Ferrari abbia provato con il nuovo sistema di scarico. Hanno imparato qualcosa in più sull’auto e sono sicuro che ci sarà un vivace dibattito durante la prossima riunione dei team principal. Credo che bisognerà cambiare qualcosa nelle regole perché è importante che tutti le rispettino”.

Per par condicio queste sue frasi vanno estese anche alla mappatura delle centraline ?????????

mau.c
11-07-2010, 12:16
http://en.espnf1.com/redbull/motorsport/story/22911.html

ok questa a webber la appoggio, non è carino che abbiano una sola nuova ala da dare a vettel e a lui niente. per quanto sia logico darla a vettel non è una cosa bella a sapersi.... scommetto che avvengono normalmente queste cose. adesso di nuovo tutti a dire che vettel è il cocco del team, bla bla bla...

webber è un pilota veramente buono, è stato in grado di essere molto vicino a vettel per una parte del campionato (salvo aver dormito per qualche gara) e ovviamente è riuscito a passargli davanti quando a vettel hanno dato uno chassis rotto. adesso però bisogna scoprire le carte, webber è più lento.

Darecon
11-07-2010, 12:17
Un altro nuovo circuito, in sud africa sta volta.. Sperando non sia un altro tilke-odromo.. :(

redegaet
11-07-2010, 12:19
Un altro nuovo circuito, in sud africa sta volta.. Sperando non sia un altro tilke-odromo.. :(

Stai a sentire i due rimba?:D

webmagic
11-07-2010, 12:24
Lo sapevate che il pubblico inglese è molto competente e che il pubblico assiste alle gare sin dalla mattina? :O :mad:

Quante altre volte ce lo ricorderanno?

Darecon
11-07-2010, 12:25
Stai a sentire i due rimba?:D

Con tutto il male che voglio al duo malefico devo ammettere che con queste notizie di gossip ci prendono spesso.. :(

MenageZero
11-07-2010, 12:30
http://en.espnf1.com/redbull/motorsport/story/22911.html

ok questa a webber la appoggio, non è carino che abbiano una sola nuova ala da dare a vettel e a lui niente. per quanto sia logico darla a vettel non è una cosa bella a sapersi.... scommetto che avvengono normalmente queste cose. adesso di nuovo tutti a dire che vettel è il cocco del team, bla bla bla...

webber è un pilota veramente buono, è stato in grado di essere molto vicino a vettel per una parte del campionato (salvo aver dormito per qualche gara) e ovviamente è riuscito a passargli davanti quando a vettel hanno dato uno chassis rotto. adesso però bisogna scoprire le carte, webber è più lento.

veramente ieri hanno detto (alla rai, quindi prendiamolo con riserva) che ora il tealio scartato da vettel lo usa webber .... solo che io non sapevo fosse stato dichiarato difettoso :asd:

Gio22
11-07-2010, 12:36
Un altro nuovo circuito, in sud africa sta volta.. Sperando non sia un altro tilke-odromo.. :(

gli stadi non erano brutti però,vabè che conta poco per lo spettacolo in campo.:stordita:

redegaet
11-07-2010, 12:44
In vacca pure l'ing Bruno, annamo bene...:muro:

_fred_
11-07-2010, 12:47
Quali sono le nuove regole per la SC di cui ha parlato la Bruno con JT?

thelightbringer
11-07-2010, 12:49
"SIAMO FORTUNATI" (cit)

anonimizzato
11-07-2010, 12:53
http://en.espnf1.com/redbull/motorsport/story/22911.html

ok questa a webber la appoggio, non è carino che abbiano una sola nuova ala da dare a vettel e a lui niente. per quanto sia logico darla a vettel non è una cosa bella a sapersi.... scommetto che avvengono normalmente queste cose. adesso di nuovo tutti a dire che vettel è il cocco del team, bla bla bla...

webber è un pilota veramente buono, è stato in grado di essere molto vicino a vettel per una parte del campionato (salvo aver dormito per qualche gara) e ovviamente è riuscito a passargli davanti quando a vettel hanno dato uno chassis rotto. adesso però bisogna scoprire le carte, webber è più lento.

Hanno giustificato la cosa con il fatto che Vettel è in testa al mondiale ma anch'io se fossi stato Webber mi sarei incazzato come una iena.

1) Vettel è in testa ma di pochi punti
2) Mancano ancora molte gare alla fine mondiale
3) Non è accettabile che una scuderia di alta classifica non abbia pezzi di ricambio e debba staccarli dalla macchina di tizio per darli a Caio.

Capisco fosse stata l'ultima gara con solo Vettel a potersi giocare il mondiale ma così è proprio da infami.

Qui siamo ai livelli della famosa gomma "dimenticata" di Irvine del 1999.

Fra' 88
11-07-2010, 13:02
presente.

Silverfreak
11-07-2010, 13:04
alonso :mbe:

OvErClOck82
11-07-2010, 13:04
...

Silverfreak
11-07-2010, 13:05
fine :asd:


EDIT: è massa :asd:

OvErClOck82
11-07-2010, 13:05
ma che cos'è sto schifooooo ???? :cry:

Futura12
11-07-2010, 13:06
è quella sega di Massa non Alonso

Fra' 88
11-07-2010, 13:06
ma perchè non ce ne stiamo a casa direttamente?

jamal1984
11-07-2010, 13:07
VAI HAMILTONNN:sofico:

Capozz
11-07-2010, 13:08
Alonsooooo
Mortacci tua :muro:
Massa era partito bene, ma ha bucato

Fra' 88
11-07-2010, 13:09
zittite Capelli per dio, non ne azzecca una. UNA!

manurosso87
11-07-2010, 13:09
ma alonso che cavolo di partenza ha fatto???


massa aveva pure toccato alonso.. che seghe tutti e due!

Futura12
11-07-2010, 13:10
Alonsooooo
Mortacci tua :muro:
Massa era partito bene, ma ha bucato

Beh solitamente parte bene Alonso,ma stavolta l'hanno sfilato in 3...Massa ha bucato..ma vaffanculo va:asd:

_fred_
11-07-2010, 13:10
Interessante conoscere la storia della giacca portafortuna e dell'albergo andato a fuoco... :doh:

Raven
11-07-2010, 13:10
Capelli: buono scatto di Alonso in partenza!

:muro: :muro: :muro:

Ma se si è visto anche in diretta che ha fatto una partenza ignobile!

proevolution
11-07-2010, 13:11
ma come si fa:muro:

alonso ha fatto anche una partenza di mer°da:cry:

McLovin
11-07-2010, 13:11
zittite Capelli per dio, non ne azzecca una. UNA!
:asd: mentre facevano vedere la (non) partenza di Alonso lui si ostinava a dire che era stato imbottigliato e rallentato... ma manco i replay riesce a commentare! :muro:

mt_iceman
11-07-2010, 13:11
vedendo la dinamica dall'onboard di massa, pare sia stato proprio alonso a toccarlo con conseguente foratura

simone89
11-07-2010, 13:11
Capello nn si era nemmeno accorti della partenza di m*** di Alonso!
I primi metri quando hanno mandato il replay dice:
ottimo spunto di Alonso:muro: :muro:

mt_iceman
11-07-2010, 13:12
:asd: mentre facevano vedere la (non) partenza di Alonso lui si ostinava a dire che era stato imbottigliato e rallentato... ma manco i replay riesce a commentare! :muro:

soprattutto ha detto che ha fatto un buono spunto.

_fred_
11-07-2010, 13:12
Beh solitamente parte bene Alonso,ma stavolta l'hanno sfilato in 3...Massa ha bucato..ma vaffanculo va:asd:

E il bello è che Capelli era li che diceva: "Buona partenza di Alonso" mentre 3/4 piloti lo stavano superando.. :asd:

OvErClOck82
11-07-2010, 13:13
kubica del cavolo, spostatiiiii :nera:

jamal1984
11-07-2010, 13:14
E il bello è che Capelli era li che diceva: "Buona partenza di Alonso" mentre 3/4 piloti lo stavano superando.. :asd:

è quasi peggio di Salvatore Bagni:(

Futura12
11-07-2010, 13:14
E il bello è che Capelli era li che diceva: "Buona partenza di Alonso" mentre 3/4 piloti lo stavano superando.. :asd:

Io oramai Capelli non lo sento più,se potessi lascierei solo il rumore dei motori e quello ambientale.
è indegno come telecronista,subito ho visto che Alonso è partito malissimo (anzi pensavo avesse qualcosa di rotto) e quel coglione dice ''Buona Partenza'' ma sparati.:muro:

OvErClOck82
11-07-2010, 13:16
a quanto pare è stato un contatto con Hamtaro a provocare la foratura di vettel...

Fra' 88
11-07-2010, 13:17
è già stato detto che le modifiche al tracciato fanno schifo? la vecchia Abbey era uno dei punti più propizi per il sorpasso, chiaramente cancellata :asd:

mt_iceman
11-07-2010, 13:18
è già stato detto che le modifiche al tracciato fanno schifo? la vecchia Abbey era uno dei punti più propizi per il sorpasso, chiaramente cancellata :asd:

osceno. una merda. una sequela insulse di curvette lente.

simone89
11-07-2010, 13:19
Ma ogni volta che si può fare un bel risultato alla Ferrari fanno la cazzata:muro: :muro:
Se al muretto nn combinano niente ci pensa Alonso a partire come una lumaca:mad:
Per come si sta mettendo la gara si poteva almeno arrivare secondi:mc:

Futura12
11-07-2010, 13:20
Kubica si deve levare dalle balle,incredibile che in questa F1 anche se c'è un palo fermo davanti...non si riesce a superare.:(

proevolution
11-07-2010, 13:22
hanno cambiato i punti del circuito dove si poteva fare qualche soprasso ma va va:mad:

adesso è solo :ronf: :ronf: :ronf:

Fra' 88
11-07-2010, 13:22
quel babbione di Alfonso sta tirando dritto verso il pit per vedere se riesce almeno a riportarsi terzo...e lì resta :rolleyes:

ma dove andiamo, dico io.

X360X
11-07-2010, 13:24
questa F1 può piacere solo a chi capisce ZERO di F1

una pseudo-macchina come la renault che mette tutti in fila indiana (e non si riesce a sorpassare)

2 palle di gara come al solito

alonso si è rovinato con la partenza, culhamilton è invece partito bene e ha eliminato vettel (stavolta casualità credo non abbia colpe), così non c'è proprio più gara, tanto per l' infelicità di chi piace l'ex formula 1 (quella vera)

Dragon2002
11-07-2010, 13:24
E' diventata na schiappa Alonso,sente troppo la pressione di essere il pilota leader della Ferrari.
Ma oggi oltre a sbagliare tutto il possibile,ha fatto pure una carognata su Massa,che è il suo compagno di squadra,che oggi ne aveva il doppio di lui,gli ha rovinato la gara,poteva andare a podio e ora è penultimo.
Per quanto riguarda il circuito e la formula uno in generale questo era il circuito con il più alto numero di sorpassi,se non si sorpassa nemmeno più qui,beh la formula uno è ufficialmente morta.
Non è possibile sembra di correre a Montecarlo,ma in realtà è il gran premio di Gran Bretagna.

Kharonte85
11-07-2010, 13:25
Ragazzi...Un buon sito dove guardarlo in streaming? :help:

Fra' 88
11-07-2010, 13:27
nemmeno...mi sa che non si va manco a podio, arriviamo 5°-6° :asd:

Futura12
11-07-2010, 13:29
che mortorio,ma chi cazzo è che ha rovinato la F1 in questo modo impietoso!!! maledette merdaccie.

Dragon2002
11-07-2010, 13:31
Ma è lo stesso circuito in cui Barrichello vinse anni fa,sorpassando tutti i piloti almeno un paio di volte.
Che cosa hanno combinato?
Non ce se crede,non si fa più un sorpasso.
Uno schifo.

Fra' 88
11-07-2010, 13:32
solo la penalità ci mancava.

Demon81
11-07-2010, 13:32
solo la penalità ci mancava.

Ops ora vediamo....:asd::asd:

mt_iceman
11-07-2010, 13:33
Ops ora vediamo....:asd::asd:

:asd:

Binigi
11-07-2010, 13:33
oddio secondo me doveva cedere la posizione

manurosso87
11-07-2010, 13:34
oddio secondo me doveva cedere la posizione

q8!















FIArrari? :stordita:

kruccio
11-07-2010, 13:35
se lo avesse fatto hamilton.. :D :D

Futura12
11-07-2010, 13:35
kubica ha rotto in tutti i sensi:asd:

Fra' 88
11-07-2010, 13:35
Ops ora vediamo....:asd::asd:
da regolamento per me è da penalizzare, poi quest'anno hanno rinnegato tutti i principi possibili tra righe gialle, slalom sciistici ecc.

vediamo. tanto ormai la sua gara è compromessa, può solo comprometterla di più.

Binigi
11-07-2010, 13:36
un po' di fortuna...Alonso doveva cedere la posizione

davide87
11-07-2010, 13:36
adesso visto che kubica è uscito gli danno bandiera nera.. :( :( :O

Demon81
11-07-2010, 13:36
:asd:

E ora tutto il tempo guadagnato per via del sorpasso farsa? :asd::asd:

X360X
11-07-2010, 13:37
solo la penalità ci mancava.

bandiera bianconera magari, ah giusto i commissari non sono pro-ferrari

la ferrari se partiva bene stava coi primi (e ci doveva essere pure vettel), ma non è quello il problema, una volta in F1 se avevi una macchina migliore ci voleva poco a togliersi dai piedi cariole come la renault, ora si fa la fila indiana, e noi ci rompiamo le palle (è come quando la ferrari stravinceva, non c'è gusto)

Fra' 88
11-07-2010, 13:39
ma in McLaren secondo me sono stati un po' cazzoni col paracarro, richiamandolo un paio di giri prima forse poteva stare davanti ad Alonso.

marchigiano
11-07-2010, 13:41
zittite Capelli per dio, non ne azzecca una. UNA!

buona partenza di alonso.... (e dopo un attimo lo sorpassa uno, poi due, poi tre macchine.... :asd:)

webber che c'ha il serbatoio di chiodini? hanno forato tutti....

manurosso87
11-07-2010, 13:43
rosberg ha perso la borsa frigo.....:O

Se avete notato, prima dell'inizio della gara, bruno commentava gli scarichi delle varie vetture. Quando hanno inquadrato quella di rosberg ha detto: "Siamo fortunati che è aperto e possiamo vedere bene!" Il meccanico ha poi riappoggiato il pannello sulla vettura (pancia destra, in fondo), senza praticamente fissarlo.


Ha perso quel pannello?:D

mt_iceman
11-07-2010, 13:43
delitto perfetto per alonso

X360X
11-07-2010, 13:44
buona partenza di alonso.... (e dopo un attimo lo sorpassa uno, poi due, poi tre macchine.... :asd:)

webber che c'ha il serbatoio di chiodini? hanno forato tutti....

ma perché all'inizio?

vedendo immagini rallentate..bla bla...hamilton ha toccato vettel...

maddai nessuno l'aveva capito, come alonso che ha toccato massa, loro vanno in differita

Fra' 88
11-07-2010, 13:45
il regolamento comunque è una vergogna. qua si va a compensazioni.

tra chicane tagliate per superare e la danza del sirtaki per difendersi da quello dietro è concesso tutto...avrenno pensato che per avere spettacolo è ormai necessario fottersene delle regole.

p.s. ma quante gare sono quest'anno che Massa va a puttane in partenza, rientra con gomme dure, fa giri veloci e poi passa 50 giri dietro un trenino? :rolleyes:

Demon81
11-07-2010, 13:45
delitto perfetto per alonso

Io mi domando, ma tutto il tempo guadagnato da alonso dovuto al sorpasso farsa ? E' il gombloddo? :asd:

davide87
11-07-2010, 13:46
nooooooooo
non ci si credeeee

manurosso87
11-07-2010, 13:46
delitto perfetto per alonso

Io mi domando, ma tutto il tempo guadagnato da alonso dovuto al sorpasso farsa ? E' il gombloddo? :asd:


invece no! :asd:

Futura12
11-07-2010, 13:47
è arrivata:asd:

Fiarrari Fiarrari!

Demon81
11-07-2010, 13:47
Ahhh sempre veloci ci sono voluti 20 minuti :asd:

Silverfreak
11-07-2010, 13:47
LOL!

penalità :fagiano:

kruccio
11-07-2010, 13:47
olè!

Fra' 88
11-07-2010, 13:47
invece no! :asd:
appunto, come non detto :asd:

spengo che è meglio.

proevolution
11-07-2010, 13:48
se c'era hamilton nn gli davano niente

X360X
11-07-2010, 13:48
come al solito mr irregolarità può scamparla sempre, una volta che fanno una cosa minore gli altri vengono subito squalificati

la grande farsa va avanti

OvErClOck82
11-07-2010, 13:48
schifo... lo ha spinto kubica. E poi com'è che ora le decisioni le prendono in 2 minuti ?

m'importa una sega di alonso, ma è tutto uno schifo...

davide87
11-07-2010, 13:48
che merde !!!!! che merde! io se fossi Alonso non mi fermerei! aspetto la bandiera nera! e poi faccio un casino!

Demon81
11-07-2010, 13:48
come al solito mr irregolarità può scamparla sempre, una volta che fanno una cosa minore gli altri vengono subito squalificati

la grande farsa va avanti

Mr irregolarità fu penalizzato pure ridando la posizione....:asd:

shawn89
11-07-2010, 13:49
SAFETY CAR!:O

proevolution
11-07-2010, 13:49
sc?????????

Fra' 88
11-07-2010, 13:49
Io mi domando, ma tutto il tempo guadagnato da alonso dovuto al sorpasso farsa ? E' il gombloddo? :asd:
ma in realtà era un trenino, senza polemiche non penso abbia guadagnato moltissimo.

djdiegom
11-07-2010, 13:49
Che esagerazione un D.T....
Almeno con la SC dovrebber perdere meno no ? :fagiano:

kruccio
11-07-2010, 13:49
ahahah SC con alonso che deve rientrare!
ahah che spettacolo!
che culo!:D

Futura12
11-07-2010, 13:49
ma sta gara è proprio na merda,pure la Safety Car ora:asd:
Vado a metter su i Pop-Corn:sofico:

davide87
11-07-2010, 13:50
??? adesso quando fa il d.t. rientra ultimo.. come minimo...

Mr.AudioIsIviItumIre
11-07-2010, 13:50
Edito va, altrimenti mi sospendono. L'ultima gara che ho visto quest'anno. diciamo che almeno stavolta la penalità l'hanno data in un tempo umano :)
Me ne vado in campagna che è meglio, saluti a tutti. :)

Fra' 88
11-07-2010, 13:50
ma 'sta SC??? :asd:

OvErClOck82
11-07-2010, 13:50
Mr irregolarità fu penalizzato pure ridando la posizione....:asd:

si si :asd:

OvErClOck82
11-07-2010, 13:51
deve farlo dopo la SC...

kruccio
11-07-2010, 13:51
after!
nuove regole!:D
:sbonk:

shawn89
11-07-2010, 13:51
"ui ev e draiv trù, bat ui ev tu du AFTER de sefticar" [cit.]

wwig
11-07-2010, 13:51
Bella roba penalizzare il sorpasso alla SC come il taglio costretto di chicane: La peggior F1 della storia..vergogna!

Capozz
11-07-2010, 13:52
Commissari e federazione devono andare dritti a fanculo senza passare dal via.
Sorpassi la safety car e ti chiami hamilton: drive trough
Sorpassi una renault che ti spinge fuori, renault che si sfascia due giri dopo e quindi la manovra è totalmente ininfluente e ti chiami Alonso: sempre drive through.
Poi ci si mette anche la cazzo di safety car e arriva ultimo.

proevolution
11-07-2010, 13:52
che farsaaaaaaa

Ghigogogo
11-07-2010, 13:52
Altri 10 giri per decidere.. Ma nel frattempo cosa fanno i commissari? Probabilmente dormono.. E anche la Sf la mettono dopo 3 giri che ha perso pezzi..

mt_iceman
11-07-2010, 13:52
sarebbe bastato ridare la posizione, ne avrebbe giovato primo perchè non sarebbe incorso in penalità, secondo si sarebbe ripreso al posizione in men che non si dica.

OvErClOck82
11-07-2010, 13:52
basta spengo, non ce la faccio più a seguire sta merda.

Alzatan
11-07-2010, 13:52
cmq la cappella é di Alonso a sto giro, l'ho detto subito dopo che ha passato kubica che doveva farlo ripassare davanti (tanto era molto piú veloce, l'avrebbe risuperato di nuovo in mezzo giro...)

kruccio
11-07-2010, 13:53
Bella roba penalizzare il sorpasso alla SC come il taglio costretto di chicane: La peggior F1 della storia..vergogna!
costretto?
esistono i freni eh.

Alzatan
11-07-2010, 13:53
"ui ev e draiv trù, bat ui ev tu du AFTER de sefticar" [cit.]

LOL :asd:

manurosso87
11-07-2010, 13:54
schifo... lo ha spinto kubica. E poi com'è che ora le decisioni le prendono in 2 minuti ?

m'importa una sega di alonso, ma è tutto uno schifo...

2 minuti.. 10 giri :asd:


fatto sta che fossi nella ferrari mi ritirerei dalla gara, non per protesta assolutamente, ma per non inquinare..tanto diventa ultimo :asd:

mau.c
11-07-2010, 13:54
complimenti ad hamilton per la gara, alonso ha toppato lui la partenza...

per il resto, spettacolo VERGOGNOSO, ancora una volta arbitraggio RIDICOLO e penoso.

mi riguardo la ripartenza per vedere se sorpassano e vado a dormire