PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2010 - Gran Premio di Gran Bretagna

Pagine : 1 [2] 3

davide87
11-07-2010, 13:54
non capisco... per una posizione.. Alonso adesso ne perde... ? 10 ?? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

OvErClOck82
costretto?
esistono i freni eh.

kubica lo ha spinto nettamente fuori... se frenava si piantava nel mezzo alla chicane e kubica lo centrava in pieno; lì doveva solo spostarsi.

Ghigogogo
costretto?
esistono i freni eh.

Alonso era all'esterno ma davanti.. Quando gli hanno comunicato di dover ridare la posizione Kubica si è fermato..

X360X
alla faccia dei tifosi che non sono fissati con il loro pilota preferito ma che vorrebbero vedere una gara vera invece che queste farse (e lo vedono tutti, poi chi gli fa comodo non lo dice, ma lo sa)

Futura12
11-07-2010, 13:55
Commissari e federazione devono andare dritti a fanculo senza passare dal via.
Sorpassi la safety car e ti chiami hamilton: drive trough
Sorpassi una renault che ti spinge fuori, renault che si sfascia due giri dopo e quindi la manovra è totalmente ininfluente e ti chiami Alonso: sempre drive through.
Poi ci si mette anche la cazzo di safety car e arriva ultimo.

Davero oh,non ci si crede..pare propro una cosa pensata a tavolino,una presa per il culo indecente..

kruccio
schumi settimo!

manurosso87
cmq la cappella é di Alonso a sto giro, l'ho detto subito dopo che ha passato kubica che doveva farlo ripassare davanti (tanto era molto piú veloce, l'avrebbe risuperato di nuovo in mezzo giro...)

quoto..
costretto?
esistono i freni eh.

quoto..

Demon81
sarebbe bastato ridare la posizione, ne avrebbe giovato primo perchè non sarebbe incorso in penalità, secondo si sarebbe ripreso al posizione in men che non si dica.
Sorpassi tramite taglio di chicane era chiaro che doveva ridare la posizione in automatico senza che te lo deve dire la federazione.

si si :asd:

Spa 2008

WLF
11-07-2010, 13:56
Vedete che avevo ragione io a dire che ogni volta che cercano di rimediare alle cazzate che fanno ne fanno di più grosse!!!

MarcoM
Basta con questi mondiale truccato! E' una farsa! La Ferrari deve ritirare le macchine e starsi a casa. Tutte le settimane ci prendono per i fondelli :muro: :muro: :muro:

marchigiano
bella la safety car comunque.. :asd: peccato che non giri sempre

Gianni1482
ovviamente le ammonizioni esistono solo per hamilton :asd:

kruccio
11-07-2010, 13:57
Alonso era all'esterno ma davanti.. Quando gli hanno comunicato di dover ridare la posizione Kubica si è fermato..

kubica si è fermato dopo alcuni giri.
alonso ha guadagnato secondi con il taglio di cichane

Fra' 88
io direi che comunque si dovrebbe informare un pilota dell'imminente penalità e semmai costringerlo a cedere il passo. poi vabbè, stavolta Kubica era fuori e quindi non era possibile.

ad ogni modo Domenicali & c. si rendono conto del fatto che per colpe proprie, altrui o casualità inaudite la scuderia fa praticamente una figura di merda a domenica come manco la Arrows dei bei tempi? questo dovrebbe far pensare.

Demon81
ovviamente le ammonizioni esistono solo per hamilton :asd:

Massa pure mi pare che ne ha qualcuna;)

Gianni1482
ah dimenticavo perchè non facevan come l'altra volta e davano i soliti "5 secondi" a fine gara anche ad alonso?

OvErClOck82
11-07-2010, 13:58
il problema è che la regola è poco chiara... Alonso era davanti, Kubica lo ha portato nettamente fuori. Se avesse tagliato la chicane, che so, a causa di una frenata lunga, allora son d'accordo che sarebbe stata irregolare, ma in questo caso non vedo che cosa avrebbe dovuto fare..

Gianni1482
Massa pure mi pare che ne ha qualcuna;)
si ok ma hamilton quante cappellate ha fatto?

si è capito che si vuol avvantaggiare la mclaren

kruccio
vettel!

Capozz

Si come no, 25 secondi tagliando 3 metri di pista, se non 30.

Demon81
11-07-2010, 13:59
io direi che comunque dovrebbe essere come in motogp, ovvero informare un pilota dell'imminente penalità e semmai costringerlo a cedere il passo. poi vabbè, stavolta Kubica era fuori e quindi non era possibile.

ad ogni modo Domenicali & c. si rendono conto del fatto che per colpe proprie, altrui o casualità inaudite la scuderia fa praticamente una figura di merda a domenica come manco la Arrows dei bei tempi? questo dovrebbe far pensare.

E' chiaro e semplice il taglio di chicane porta alla restituzione della posizione, riguardatevi spa 2008 con Hamilton, era la Ferrari che doveva informare Alonso a ridare la posizione immediatamente.

X360X
classifica di F1 fatta dalle decisioni dei commissari, non dalla bravura del pilota o della vettura

casualità? incompetenza? beato chi ci crede, ormai a me pare lampante altro

marchigiano
che mortorio,ma chi cazzo è che ha rovinato la F1 in questo modo impietoso!!! maledette merdaccie.

il principale colpevole è

L'AERODINAMICA

Gio22
la punizione ci stava...forse ...magari però cominciate a fare dei tracciati dove si può sorpassare.

adesso però se la guardino i commisari FIA la corsa,io me rompo anche perchè non si vedono sorpassi.

Gianni1482
11-07-2010, 14:00
io ho spento

..::DAVE::..
ma perchè i commissari cambiano ogni gara? non sarebbe meglio prendere dei commissari ad inizio stagione e fanno solo quello tutto il giorno e durante la settimana studiano per farlo? :rolleyes:

Demon81
Spinto fuori Hamilton lo passa rida la posizione, squalificato ugualmente Hamilton.... A FINE GARA vorrei ricordare :asd:

Giovannino
11-07-2010, 14:01
Dopo trent'anni che non mi perdo un gran premio ho spento il televisore.
Non c'è sport, non c'è regolamento, una farsa tirata avanti da un gruppo di incapaci faccendieri...
Prendono in giro noi come spettatori in questo modo, per non parlare di chi ci investe dei soldi, chissà come si sente.
Non credo che vedrò altri gran premi quest'anni, son davvero disgustato.
Rimpiango i tempi di Mansell, Prost, Senna e compagnia bella, quando manco venivano punite le sportellate...

kruccio

L'AERODINAMICAvero..

ad oggi, pioggia unica via.

WLF

Che doveva fare a quel punto, andare contro Kubica?

Micene.1
Spa 2008

in quell'episodio il troll pur ridando la posizione si avantaggiò

cosa abbastanza evidente, ma si deve pur parlare di qualcosa a vanvera

X360X
classifica di F1 fatta dalle decisioni dei commissari, non dalla bravura del pilota o della vettura

casualità? incompetenza? beato chi ci crede, ormai a me pare lampante altro

mi coreggo: la redbull non ha MAI rubato nulla, infatti se vincono il mondiale loro nulla da dire (e gli sportivi scommetto preferiscano la redbull)

Futura12
11-07-2010, 14:02

L'AERODINAMICA

anche le piste e i commissari tecnici mi pare influiscano non poco,senza contare il blocco dei motori che potrebbero fare molto di più.
Non so più che pensare,ogni domenica che c'è la F1 spero sia migliore della volta precente,e invece è sempre peggio.

Slayer86
11-07-2010, 14:02
Cmq non posso più guardare la F1... mi fa male...
A parte le cedisioni senza senso dei commissari...
COME CA**O FA ALONSO A GUIDARE COSÌ DI CACCA???
Partenza -6 posizioni SUBITO... ha forato la gomma a Massa è stato 12 giri dietro ad una macchina che andava 1 secondo e mezzo più lenta ogni giro quando doveva tirare per stargli davanti dopo il pit-stop è uscito alla cox ed ha perso tempo rimanendo dietro e poi per superare ha tagliato una curva (ok non c'era spazio ok la decisione di punirlo non ha senso soprattutto perchè kubica s'è ritirato subito dopo e l'ultima gara hanno tolto un podio alla ferrari e regalato un secondo posto alla mclaren)!!!
L'anno scorso Raikkonen veniva crocifisso ogni gara per le cagate che faceva... dello spagnolo ne vogliamo parlare??? a calci in culo va preso questo!!!!

kruccio
11-07-2010, 14:03
Che doveva fare a quel punto, andare contro Kubica?
:mbe:
la fia lo ha costretto a forzare la staccata?
con questa scusa a monza si potrebbero infilare all'interno nella staccata dei box, cosi per dire.

OvErClOck82
11-07-2010, 14:03
http://www.youtube.com/watch?v=7FzNZSaKOsQ

Spinto fuori Hamilton lo passa rida la posizione, squalificato ugualmente Hamilton.... A FINE GARA vorrei ricordare :asd:

senti, hamilton lì era DIETRO, se frenava un minimo si accodava perdendo pochissimo, invece a un certo punto gira di scatto e taglia la chicane

non è la stessa cosa proprio per nulla :asd:

Micene.1
11-07-2010, 14:04
http://www.youtube.com/watch?v=7FzNZSaKOsQ

la finisci? dimostri solo di nn capire cosa significa "ridare la posizione senza avvantaggiarsi"

ne abbiamo parlato diffusamente nel 3d di quel gp nn mi va di rispiegarti come ci si deve ridare la posizione per cui vatti a leggere quel 3d

manurosso87
11-07-2010, 14:04
You can just say one thing: if a penalty must be punishing it must be always like this...

ferrari su twitter :D

Micene.1
11-07-2010, 14:05
senti, hamilton lì era DIETRO, se frenava un minimo si accodava perdendo pochissimo, invece a un certo punto gira di scatto e taglia la chicane

non è la stessa cosa proprio per nulla :asd:

è elementare, lo capisce anche un bambino...ma se nn si fa polemica qui dentro qualcuno nn è contento

Fra' 88
11-07-2010, 14:05
E' chiaro e semplice il taglio di chicane porta alla restituzione della posizione, riguardatevi spa 2008 con Hamilton, era la Ferrari che doveva informare Alonso a ridare la posizione immediatamente.
allora però se la situazione è così chiara almeno non aspettare così tanti giri prima di deliberare la decisione.

comunque in effetti qui dicono che la prima penalità era la restituzione della posizione.

Demon81
11-07-2010, 14:06
in quell'episodio il troll pur ridando la posizione si avantaggiò

cosa abbastanza evidente, ma si deve pur parlare di qualcosa a vanvera

Mentre Alonso tagliando la Chicane non si è avvantaggiato? Hamilton fu penalizzato di 25 secondi piu di un Drive trough o come si scrive, quindi invece di dare la colpa ai commissari la colpa la dovete dare alla gestione del muretto.

Capozz
11-07-2010, 14:07
Valencia:
Hamilton sorpassa la safety car, guadagna 20 secondi buoni, si dà il drive trough con molto ritardo ed in tal modo conserva la posizione.

Silverstone:
Alonso spinto fuori da Kubica quando era DAVANTI seppur di molto poco, quindi all'atto pratico non lo passa tagliando la chicane. Kubica rompe subito dopo, quindi anche ipotizzando che fosse dietro la manovra sarebbe ininfluente. Si commina la sanzione con molto ritardo e, proprio appena Alonso viene sanzionato, entra la safety car per magia.

Ripeto, io ci vedo malafede.

Ghigogogo
11-07-2010, 14:07

La direzione di gara ha comunicato ad Alonso di ridare la posizione (era la penalità) a Kubica che nello stesso momento si stava ritirando.. Non potendo ridarla hanno pensato di dare un dt che fa perdere ben più secondi.. Certo dare la stessa penalità tra una chicane saltata per un sorpasso e una sf superata non è per nulla logico e giusto

Gio22
11-07-2010, 14:08
non mi spiego perchè con le inquadrature indugino sulle ferrari (13 e 15)quando di più interessante da guardare c'è vettel con la sua rimonta ...coscienza sporca? :stordita:

WLF
:mbe:
la fia lo ha costretto a forzare la staccata?
con questa scusa a monza si potrebbero infilare all'interno nella staccata dei box, cosi per dire.

No, però Kubica ha allargato la traettoria...Alonso aveva la seconda curva a favore quindi era già in vantaggio

manurosso87
Fernando is understandably upset... He overtook Buemi and he is 15th...

:D

Capozz
11-07-2010, 14:09
Mentre Alonso tagliando la Chicane non si è avvantaggiato? Hamilton fu penalizzato di 25 secondi piu di un Drive trough o come si scrive, quindi invece di dare la colpa ai commissari la colpa la dovete dare alla gestione del muretto.

Problemi di comprendonio ?
Hamilton nel 2008 SORPASSO' tagliando la chicane senza che nessuno lo portasse al limite.
Alonso poco fa ERA GIA' DAVANTI, quindi NON C'E' STATO SORPASSO e Kubica ha ROTTO LA MACCHINA dopo pochissimo, quindi anche se per ipotesi lo avesse sorpassato tagliando non avrebbe potuto restituirgli la posizione quando gli è stato intimato dalla direzione di gara.
Non mi sembra difficile comprendere il concetto

Micene.1

eh senti - hai ironizzato sul fatto che in spa 2008 hamilton pur dando la posizione avesse ANCHE avuto la penalità - io ti ho risposto di nn dire cose a vanvera perche in quell'episodio hamilton si avvantaggiò nonostante avesse (in maniera ridicola) ceduto la posizione - basta

siccome stavi iniziando a postare video, link e tutto quello che ti capitava a tiro per sistenere questa irritante posizione, ti blocco subito

Fra' 88
eccone un'altra. ma mandateli a casa tutti!

OvErClOck82

hamilton in quel caso era quasi completamente dietro dietro, quindi si è avvantaggiato... Alonso era praticamente davanti, o comunque appaiato a Kubica. ti sembra la stessa cosa ?

krocca
la ferrari è nel pallone

Futura12
11-07-2010, 14:10
Lol Schumacher ha provato a tener dietro Vettel ma non ce la fa con quel bidone:asd:

Demon81
è elementare, lo capisce anche un bambino...ma se nn si fa polemica qui dentro qualcuno nn è contento

Scusami se posso dare una mia opinione:), per me il problema è la gestione della gara del muretto, li sbaglio Hamilton a non ridare bene la posizione ora per me è giusto che alonso doveva ridare la posizione di sua spontanea volontà o ordinato dal muretto. :)

OvErClOck82
comunque.. Vettel :ave:

Gianni1482
11-07-2010, 14:11
non mi spiego perchè con le inquadrature indugino sulle ferrari (13 e 15)quando di più interessante da guardare c'è vettel con la sua rimonta ...coscienza sporca? :stordita:

oppure goduria inglese?

..::DAVE::..
massa entrato ai box in testacoda :rolleyes:

kruccio
hahahhahahahahah massa

dio lo ha costretto a rientrare ai box :D

proevolution
LOL massa..va nei box in testacoda:asd:

kruccio
massa entrato ai box in testacoda :rolleyes:

ahahah momento bellissimo!

OvErClOck82
11-07-2010, 14:12
Scusami se posso dare una mia opinione:), per me il problema è la gestione della gara del muretto, li sbaglio Hamilton a non ridare bene la posizione ora per me è giusto che alonso doveva ridare la posizione di sua spontanea volontà o ordinato dal muretto. :)

ah si, questo è vero, il muretto doveva dirglielo.

X360X
non è nemmeno un problema di DT o no, è un problema di "prendiamo le decisioni in un certo modo per qualcuno, in altro modo per qualcun'altro"

è innegabile

se almeno le gare fossero divertenti e non queste schifezze con trenini vari...quà non si sa cosa si sta guardando, pensiamo a due squadre che fanno zero tiri in porta con l'arbitro che da il rigore a chi vuole, questa è la F1 di oggi, uno sport tra i più emozionanti ormai meno divertente di una partita di carling

tecnologico
vero..

ad oggi, pioggia unica via.

la colpa non è dell' aereodinamica, ma di piste e freni. poche staccate con freni in carbonio....staccano tutti allo stesso punto. metti dischi in acciaio e curve nette a 90° e poi vedi che fumate...

SeThCoHeN
11-07-2010, 14:13
hahahhahahahahah massa

cosa è successo? non sto più guardando

X360X
11-07-2010, 14:14

peccato, l'emozione più grande della gara :asd:

Demon81
ah si, questo è vero, il muretto doveva dirglielo.

Il mio discorso era tutto qui forse mi sono espresso male prima, voglio solo dire che invece di dare la colpa ai commissari per me è giusto dare la colpa a chi gestisce a livello tattico la gara della Ferrari,
Hamilton li doveva dare la posizione in modo migliore per cui è stato giusto penalizzarlo, oggi Alonso doveva ridare la posizione e visto che lui non l'ha fatto di suo doveva per me essere imposto dalla squadra.

kruccio
la colpa non è dell' aereodinamica, ma di piste e freni. poche staccate con freni in carbonio....staccano tutti allo stesso punto. metti dischi in acciaio e curve nette a 90° e poi vedi che fumate...
è un po un tutto.
la curva 8 in turchia non la riesci a fare attaccato a quello che ti precede.
non ho capito sui freni, è vero cmq che staccano in 50 metri e questo non permette grosse staccate.
sulle piste lascerei correre, non ci sono parole.

SeThCoHeN
11-07-2010, 14:15
peccato, l'emozione più grande della gara :asd:

azz:muro: :D

krocca
hanno inquadrato mr bean :sbonk:

kruccio
mr bean al muretto ferrari...adesso si spiega tutto :Ocapelli bianchi...:(

SeThCoHeN
11-07-2010, 14:16
massa ha spiattellato le gomme all ultima curva facendo un derapone assurdo. la derapata lo ha portato direttamente nella pitlane dove però non c'era nessuno ad aspettarlo per il cambio gomme. :mc:

Mito! :sofico:

proevolution
11-07-2010, 14:16

massa va in testacoda e finisce nella corsia dei box e è costretto ad entrare dentro:sbonk:.e cambia anche le gomme..però ha perso 23143 secondi che quelli del box nn erano pronti

wwig
11-07-2010, 14:17
costretto?
esistono i freni eh.

se ti spinge fuori e freni per fare la tua traiettoria gli vai addosso.

kruccio
cmq:
massa e vettel hanno forato insieme. massa aveva una 30ina di secondi di vantaggio (45 contro 80 secondi di ritardo mi pare). cosa è successo a massa?
prima della derapata era 12 e vettel lottava con schumi per l'ottava posizione..

Gio22
LOL massa..va nei box in testacoda:asd:

sempre in ferrari c'è chi usciva dai box in testacoda
http://www.youtube.com/watch?v=qnhiK5b1A-w

:asd:

krocca
11-07-2010, 14:18
comunque se c'è qualcuno da incolpare quello è alonso
non si può partire così da schifo e forare la gomma al compagno

Sta commettendo un po troppi errori quest'anno :rolleyes:

Alzatan
11-07-2010, 14:20

Bhuahahahahahahah

Ghigogogo
11-07-2010, 14:20
cmq:
massa e vettel hanno forato insieme. massa aveva una 30ina di secondi di vantaggio (45 contro 80 secondi di ritardo mi pare). cosa è successo a massa?
prima della derapata era 12 e vettel lottava con schumi per l'ottava posizione..

Vettel ha passato Massa dopo la sf

mau.c
11-07-2010, 14:21
massa vergognoso a sto punto era meglio se avevamo schumacher e alonso, almeno il nome...

quello che hanno fatto i giudici è incommentabile. se per qualche motivo dopo il drive trough dovevano chiudere la pit lane che gli davano bandiera nera? mavafff.

non ho capito e se kubica rientrava a cambiare le gomme alonso che faceva lo aspettava 20 secondi per ridargli la posizione? ma come cazzo si fa dico io?

Gio22
11-07-2010, 14:21
finito il mondiale per la ferrari.

Adesso pensino a portare a casa qualche vittoria almeno nei circuiti favorevoli.

MarcoM
11-07-2010, 14:22

Alonso è semplicememte scandaloso quest'anno :doh:

kruccio
11-07-2010, 14:22
Vettel ha passato Massa dopo la sf
ah già con la sc si è azzerato il divario.
ok la soluzione era facile

Alzatan
11-07-2010, 14:23
cmq il fatto che Alonso non riesca nemmeno a superare Liuzzi la dice tutta...
Unita ad una gestione strategica PENOSA durante tutto il campionato, EPIC FAIL!

X360X
11-07-2010, 14:24

ma certamente, al di là di tutto lo schifo attorno la F1 lui è bocciato quest'anno

da massa le cazzate me le aspettavo invece, mai avuto fiducia in lui

Demon81
11-07-2010, 14:24
Bhuahahahahahahah

AHahhahahah non ricordavo questa spettacolo :asd:

Futura12
11-07-2010, 14:25
Alonso parziale record! Alonso ai Box:asd:
Oramai c'è solo da ridere,mi è passata la voglia di piangere..

kruccio
gomma sinistra buca per alonso.

davide87
Quest'anno abbiamo proprio la sfiga nera.

Fra' 88
di bene in meglio, olè!

penultimo e ultimo!

Gio22
penalizzate liuzzi di 5860595460954609 secondi

ha danneggiato la garona di alonso :O

:sofico:

wwig
11-07-2010, 14:26

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
me lo ricordavo ma non così comico

Ghigogogo
11-07-2010, 14:26
Oramai gli alettoni servono anche a bucare le ruote di chi ti sta davanti...

Dragon2002
11-07-2010, 14:27
Cmq non posso più guardare la F1... mi fa male...
A parte le cedisioni senza senso dei commissari...
COME CA**O FA ALONSO A GUIDARE COSÌ DI CACCA???
Partenza -6 posizioni SUBITO... ha forato la gomma a Massa è stato 12 giri dietro ad una macchina che andava 1 secondo e mezzo più lenta ogni giro quando doveva tirare per stargli davanti dopo il pit-stop è uscito alla cox ed ha perso tempo rimanendo dietro e poi per superare ha tagliato una curva (ok non c'era spazio ok la decisione di punirlo non ha senso soprattutto perchè kubica s'è ritirato subito dopo e l'ultima gara hanno tolto un podio alla ferrari e regalato un secondo posto alla mclaren)!!!
L'anno scorso Raikkonen veniva crocifisso ogni gara per le cagate che faceva... dello spagnolo ne vogliamo parlare??? a calci in culo va preso questo!!!!
Non regge la pressione di essere il pilota leader della Ferrari è diventato uno dei piloti più scarsi del mondiale.
Non va io lo caccerei subito per prendere Vettel.
Mi sembra un pilota pronto per la pensione,corre come Schumi,solo che il tedesco ormai ha 40 anni.

Capozz
11-07-2010, 14:27
Il mio discorso era tutto qui forse mi sono espresso male prima, voglio solo dire che invece di dare la colpa ai commissari per me è giusto dare la colpa a chi gestisce a livello tattico la gara della Ferrari,
Hamilton li doveva dare la posizione in modo migliore per cui è stato giusto penalizzarlo, oggi Alonso doveva ridare la posizione e visto che lui non l'ha fatto di suo doveva per me essere imposto dalla squadra.

ALONSO ERA GIA' DAVANTI QUANDO KUBICA L'HA SPINTO FUORI, MI SPIEGHI PER QUALE MOTIVO AVREBBE DOVUTO RESTITUIRE LA POSIZIONE ?

Scusa la dimensione del carattere ma è la terza volta che te lo chiedo ma non mi hai risposto, forse così vedi la domanda

OvErClOck82
11-07-2010, 14:28
Non regge la pressione di essere il pilota leader della Ferrari è diventato uno dei piloti più scarsi del mondiale.
Non va io lo caccerei subito per prendere Vettel.
Mi sembra un pilota pronto per la pensione,corre come Schumi,solo che il tedesco ormai ha 40 anni.

:mbe: scherzi ?

Ghigogogo
11-07-2010, 14:29
Giro veloce di Alonso e prima di Massa..:(

WLF
11-07-2010, 14:30
massa vergognoso a sto punto era meglio se avevamo schumacher e alonso, almeno il nome...

quello che hanno fatto i giudici è incommentabile. se per qualche motivo dopo il drive trough dovevano chiudere la pit lane che gli davano bandiera nera? mavafff.

non ho capito e se kubica rientrava a cambiare le gomme alonso che faceva lo aspettava 20 secondi per ridargli la posizione? ma come cazzo si fa dico io?

Massa da quando ha rinnovato il contratto ha cominciato a fare decisamente schifo...sarà solo una coincidenza?

gianni1879

oddio....

Fra' 88
"il gentile diniego" :asd:

ma V-A-F-F-A-N-C-U-L-O!

Giovannino
Giro veloce di Alonso e prima di Massa..:(

Come ai bei tempi di Alesì e Berger, quando se arrivavano sesti a punti (1 punto allora) si festeggiava manco fosse la coppa del mondo... però facevano sempre il giro veloce a fine gara...

Gianni1482
11-07-2010, 14:31
Alonso fino ad oggi non sta dimostrando di essere colui che può fare la differenza!!!

maxsona
11-07-2010, 14:32
Button è proprio scarso :asd: :O

Giovannino
Alonso fino ad oggi non sta dimostrando di essere colui che può fare la differenza!!!

onestamente la delusione maggiore l'ho avuta da Schumacher. Proprio non mi aspettavo che si adagiasse a fare il tassista.

wwig

Quoto.

davide87
11-07-2010, 14:33

Ma se ha tutto il mondo contro! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Gio22
Oramai gli alettoni servono anche a bucare le ruote di chi ti sta davanti...

si queste F1 ricordano le bighe romane :asd:

conclusione GP

RedBull che non vincerà mai un mondiale se non stabilisce delle precise gerarchie (prima e seconda guida)e non la smette di portare solo una macchina sul podio.

MClaren,quest'anno gli va tutto bene,button 4° ma era partito 12°,hamilton che impara a gestire il piazzamento. vincerà mondiale piloti e costruttori.

Ferrari - appena montezemolo si lamenterà del trattamento subito minacciando il ritiro,si avranno episodi a favore delle rosse (come la storia insegna).

e però sn contento per il giapponese .

Dragon2002
:mbe: scherzi ?

Non scherzo per niente,guida malissimo come un Liuzzi qualunque.
Inguardabile,l'ultima chicane l'ha indovinata 3 mesi fa.
Io vedo una vera è proprio schiappa.
La macchina c'è in qualifica arriva spesso tra i primi 4,in gara quando c'è pista libera fa tempi vicinissimi ai primi.
E pure Alonso commette un disastro dopo l'altro.
Al momento è peggio di Massa.

Capozz
11-07-2010, 14:34

Di certo non lo mettono nelle condizioni ideali, visto che lo penalizzano oppure avvantaggiano gli avversari :rolleyes:

X360X
11-07-2010, 14:34
noi ci lamentiamo, ma a pensarci non potevamo battere la redbull quest'anno, solo per via punti che hanno buttato gli stavamo vicino
cresciuti si, ma questi vanno di più

i commissari è proprio la redbull che hanno svantaggiato maggiormente, la squadra che sto mondiale se lo meriterebbe (e nonostante le decisioni che hanno favorito hamilton se non buttavano nel cesso punti stavano primi)

redegaet
11-07-2010, 14:35
La Ferrari sta scontando colpe politico-economiche. E' evidente che viene penalizzata.
Attenzione perchè la prestazione della macchina è nettamente in crescita, io fossi RedBull e McLaren aspetterei a cantar vittoria, perchè oggi penso si sia rotto un certo equilibrio, che porterà a situazioni importanti nelle prossime settimane, sia in pista, che fuori dalla pista.
Stiamo pagando a caro prezzo la lotta fatta a Bernie Ecclestone.

SHIVA>>LuR<<
11-07-2010, 14:35
la direzione gara è stata scandalosa.

io avanzo l'ipotesi che gli stanno facendo pagare il crash gate in un modo o nell'altro.

mau.c
11-07-2010, 14:36
vettel ha toppato a non andare forte dopo l'incidente, aveva pista libera e avrebbe guadagnato molte posizioni, invece andava un secondo più lento di webber. se avesse spinto avrebbe riguadagnato molte più posizioni.

vergognosa l'entrata della safety car 2 giri dopo l'incidente che ha riversato sulla pista i detriti pericolosi... spiegatemi voi che cacchio significa...

Capozz
11-07-2010, 14:36
Non scherzo per niente,guida malissimo come un Liuzzi qualunque.
Inguardabile,l'ultima chicane l'ha indovinata 3 mesi fa.
Io vedo una vera è proprio schiappa.
La macchina c'è in qualifica arriva spesso tra i primi 4,in gara quando c'è pista libera fa tempi vicinissimi ai primi.
E pure Alonso commette un disastro dopo l'altro.
Al momento è peggio di Massa.

Fa male il vino quando ci sono 35 gradi all'ombra.
Non sta rendendo al massimo, però ultimamente i risultati deludenti non sono certo frutto dei suoi errori, quanto dei magheggi della fia e dei commissari.

vergognosa l'entrata della safety car 2 giri dopo l'incidente che ha riversato sulla pista i detriti pericolosi... spiegatemi voi che cacchio significa...

Come levi i punti alla ferrari sennò ?

Gianni1482
11-07-2010, 14:37
Button è proprio scarso :asd: :O
Questa è la verità :D

onestamente la delusione maggiore l'ho avuta da Schumacher. Proprio non mi aspettavo che si adagiasse a fare il tassista.
effettivamente prendere sempre paga da rosberg è pesante :stordita:

Ma se ha tutto il mondo contro! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
si questa è un'ottima attenuante ma le partenze non le sbaglia tutto il mondo ma lui :doh:

Di certo non lo mettono nelle condizioni ideali, visto che lo penalizzano oppure avvantaggiano gli avversari :rolleyes:
questo è verissimo ma lui ha fatto qualche cappellata di troppo a parte le penalizzazioni ingiuste :stordita:

wwig
si queste F1 ricordano le bighe romane :asd:

conclusione GP

RedBull che non vincerà mai un mondiale se non stabilisce delle precise gerarchie (prima e seconda guida)e non la smette di portare solo una macchina sul podio.

MClaren,quest'anno gli va tutto bene,button 4° ma era partito 12°,hamilton che impara a gestire il piazzamento. vincerà mondiale piloti e costruttori.

Ferrari - appena montezemolo si lamenterà del trattamento subito minacciando il ritiro,si avranno episodi a favore delle rosse (come la storia insegna).

e però sn contento per il giapponese .

Alla McLaren va tutto bene perchè è chiaramente favorita dai commissari e dalla federazione che vuole dopo Schumi un altro pilota protagonista (leggasi Hamilton), è un campionato falsato che stanno scippando alla RBR.

maxsona
Questa è la verità :D
Oggi lo ha proprio dimostrato :mc: :mc:

Demon81
11-07-2010, 14:39
ALONSO ERA GIA' DAVANTI QUANDO KUBICA L'HA SPINTO FUORI, MI SPIEGHI PER QUALE MOTIVO AVREBBE DOVUTO RESTITUIRE LA POSIZIONE ?

Scusa la dimensione del carattere ma è la terza volta che te lo chiedo ma non mi hai risposto, forse così vedi la domanda

Perchè alzi i toni si sta parlando civilmente:), non era davanti era pari secondo me, se te pensi che sia stato davanti rispetto la tua decisione ;)

mt_iceman
Alla McLaren va tutto bene perchè è chiaramente favorita dai commissari e dalla federazione che vuole dopo Schumi un altro pilota protagonista (leggasi Hamilton), è un campionato falsato che stanno scippando alla RBR.

rotfl
è un gombldoddo della fia se alonso parte di merda e finisce dietro 4 piloti.

Gianni1482
Oggi lo ha proprio dimostrato :mc: :mc:

devi ammettere che oggi è stato avvantaggiato da ritiri penalizzazioni e soprattutto dalla safety car.... Penso la gara di vettel sia stata migliore

mau.c
11-07-2010, 14:40
La Ferrari sta scontando colpe politico-economiche. E' evidente che viene penalizzata.
Attenzione perchè la prestazione della macchina è nettamente in crescita, io fossi RedBull e McLaren aspetterei a cantar vittoria, perchè oggi penso si sia rotto un certo equilibrio, che porterà a situazioni importanti nelle prossime settimane, sia in pista, che fuori dalla pista.

mah, a me paiono errori del cacchio, non ci credo ancora al complotto sinceramente. la macchina sarà anche in crescita ma alonso sta facendo qualche cappellata di troppo anche se è sempre veloce, e massa è finito come pilota e non è più nemmeno veloce. la mclaren ha avuto un culo come una casa... la red bull ha perso l'occasione di fare punteggio pieno svariate volte e (quasi :asd:) sempre a loro vantaggio. ma hamilton non era li per caso, ha certamente messo del suo e gli faccio i complimenti. ma non mi venissero a dire che gli hanno dato la stessa vettura che ha button perchè ci credo poco.

Capozz
11-07-2010, 14:40

Sembra evidente anche a me.
Però non credo che la situazione cambierà, ormai il danno l'hanno fatto ed il mondiale è andato a puttane.

krocca
11-07-2010, 14:41
Non sta rendendo al massimo, però ultimamente i risultati deludenti non sono certo frutto dei suoi errori, quanto dei magheggi della fia e dei commissari.

in parte sono d'accordo con te
ma se oggi alonso fosse partito bene non avrebbe avuto la rogna con kubica
se in cina fosse partito giusto non avrebbe avuto la penalità giusto per citare due occasioni

Demon81
11-07-2010, 14:42
rotfl

Ice ricorda che è successo nel vecchio 3d quindi ocio;)

maxsona
11-07-2010, 14:45
devi ammettere che oggi è stato avvantaggiato da ritiri penalizzazioni e soprattutto dalla safety car.... Penso la gara di vettel sia stata migliore
Non mi sembra ... dopo poche curve era già tipo settimo od ottavo ... poi la strategia di ritardare il pit stop lo ha premiato ...

wwig
11-07-2010, 14:46
rotfl

non è un complotto ma è chiaro che c'è una disparità di trattamento ;)...favoriscono Hamilton ed è palese a discapito non della Ferrari che probabilmente non ha il potenziale per vincere ma a discapito della RBR.

Gianni1482
11-07-2010, 14:46
cmq sia Massa si ritrova in Ferrari solo grazie alla sua gran raccomandazione... ancora mi stupisco del fatto di non aver fatto firmare kubica al posto suo e di avergli rinnovato il contratto

Dragon2002
11-07-2010, 14:47

La partenza in stile lumaca l'ha fatta lui e non i commissari.
Tra l'altro se non aveva la brillante idea di fare una carognata su Massa,oggi un pilota sul podio c'è l'avevamo il brasiliano.
Non si può trattare cosi un compagno di squadra,manco avesse avuto dietro Hamilton,la sua manovra è stata scorrettissima,invece era completamente innocente per quanto riguarda il taglio della chicane durante il sorpasso su Kubica. Ormai i commissari le perdonano tutte a chi è davanti,mentre il poro disgraziato che tenta il sorpasso è sempre colpevole.

X360X
11-07-2010, 14:47
io ho deciso di non dire più nulla da ora, non vorrei che poi rinascessero discussioni, per me tutti dovete fare così

tanto li vede tutto il mondo i trattamenti di favore per qualcuno, ribadendoli non ce ne viene nulla

guardiamoci le gare sperando in qualcosa che porti divertimento (pioggia, problemi di gomme...) e speriamo vinca la redbull che è sempre stata onesta

redegaet
11-07-2010, 14:48
rotfl

Il comportamento dei commissari negli ultimi Gp è alquanto sospetto. Potrei prendere diversi video da youtube in cui Hamilton passa qualcuno in una chicane, tagliandola completamente e senza subire alcuna penalizzazione.
Poi una volta la direzione gara avvisava il pilota e gli diceva di ridare la posizione, adesso invece perchè siamo noi ci becchiamo subito il cartellino rosso? Hamilton zigzaga e viene ammonito....
Per non parlare di Liuzzi che ci ha centrati in pieno alla fine, stile Fisichella a Interlagos 2006...:rolleyes:

mt_iceman
non è un complotto ma è chiaro che c'è una disparità di trattamento ;)...favoriscono Hamilton ed è palese a discapito non della Ferrari che probabilmente non ha il potenziale per vincere ma a discapito della RBR.

oggi hamilton non c'entra nulla coi piagnistei. di cosa parliamo?

-ZEUS-
rotfl

che c'entra? un conto è lo sbaglio del pilota, ed un conto sono le decisioni assurde dei commissari.

mt_iceman
Il comportamento dei commissari negli ultimi Gp è alquanto sospetto. Potrei prendere diversi video da youtube in cui Hamilton passa qualcuno in una chicane, tagliandola completamente e senza subire alcuna penalizzazione.

vai.

Gianni1482
Non mi sembra ... dopo poche curve era già tipo settimo od ottavo ... poi la strategia di ritardare il pit stop lo ha premiato ...

appunto la strategia... ma il ritiro di Kubica la penalizzazione di Alonso e la safety car hanno nettamente agevolato la rimonta!! Detto questo ovviamente Button non è un paracarro come diceva Briatore ma è sicuramente un gradino + sotto di alcuni piloti

maxsona
11-07-2010, 14:49
Fatemi capire, il drive throught a Hamilton è ingiusto perchè non lo ha penalizzato ... quindi presumo che quello dato Alonso sia giustissimo per lo stesso ragionamento visto che il pilota a cui doveva restituire la posizione si è ritirato e non vi erano altri modi di sanzionare la violazione del regolamento.

mt_iceman
che c'entra? un conto è lo sbaglio del pilota, ed un conto sono le decisioni assurde dei commissari.

in cui la mclaren oggi non c'entra un cazzo di niente. quindi?

redegaet
La partenza in stile lumaca l'ha fatta lui e non i commissari.
Tra l'altro se non aveva la brillante idea di fare una carognata su Massa,oggi un pilota sul podio c'è l'avevamo il brasiliano.
Non si può trattare cosi un compagno di squadra,manco avesse avuto dietro Hamilton,la sua manovra è stata scorrettissima,invece era completamente innocente per quanto riguarda il taglio della chicane durante il sorpasso su Kubica. Ormai i commissari le perdonano tutte a chi è davanti,mentre il poro disgraziato che tenta il sorpasso è sempre colpevole.

Guarda che è stato Massa che non vedeva l'ora di aggredire il compagno di squadra in difficoltà. Alonso gli ha dovuto rispondere, perchè non poteva farsi passare da tutti...

Nik4sil
11-07-2010, 14:51
rotfl

E certo, stessa penalizzazione per aver superato la safety car e per un mezzo taglio di chicane (neanche chiarissimo se avesse colpe o meno Alonso), e già la cosa è assurda.
Poi il fatto che la penalità è stata cambiata visto che la prima inflitta di fatto non avrebbe sfavorito Alonso.
Poi mettici pure che Alonso a causa della suddetta penalità è finito ultimo, mentre Hamilton lo scorso gran premio non ha perso posizioni.

Ma no, la fia non c'entra....torna a giocare con la pista Polistil che è meglio, va....

bebeto
11-07-2010, 14:52
Dopo quello che è successo oggi c'è ancora qualcuno che difende i commissari ???

MarcoM
11-07-2010, 14:52

Beh, ha rovinato la gara di Vettel bucandogli una gomma alla prima curva... :doh: Hamilton ha sempre colpa di qualcosa... :asd:

-ZEUS-
11-07-2010, 14:53
in cui la mclaren oggi non c'entra un cazzo di niente. quindi?

ma che ti fa male?:mbe:
ma chi sta parlando della mclaren? stiamo analizzando i comportamenti dei giudici di gara, che a detta di tutti (anche di kubica) stanno sbarellando di brutto in questa stagione, oggi secondo me hanno fatto anche peggio di 2 settimane fa.

wwig
11-07-2010, 14:53

Ovviamente della disparità di trattamento tra Valencia dove la penalità di Hamilton non è stata inflittiva e quella di oggi con la doppia penalità per Alonso. ;)

over@z
11-07-2010, 14:54
per me i commissari si fanno punto...ma che diavolo guardano?? quando alonso lha sorpassato gia aveva metà della sua davanti a kubika

poi si è visto che kubika lha buttato fuori...alonso ha fatto bene a rimanere davanti

i commissari idioti guardano altre cose...invece della penalità gli potevano dare una sanzione in euri

ah di nuovo in ritardo con le decisioni bah

povera formula uno

OvErClOck82
11-07-2010, 14:55
ma chi è sto bischero su rai 1 ? ridimensionato vettel ? ma lo sa che se non forava probabilmente la redbull faceva doppietta ? :asd: mah...

mt_iceman
Beh, ha rovinato la gara di Vettel bucandogli una gomma alla prima curva... :doh: Hamilton ha sempre colpa di qualcosa... :asd:

anche alonso ha rovinato la gara a massa bucandogli la gomma.

cmq si parlava di gombloddo ai danni della ferrari, ma in mancanza di argomenti si arriva a parlare di cose che non c'entrano.

proevolution
lol nn si trovano le immagini della camera-car di hamilton alla partenza quando ha colpito vettel

Capozz
11-07-2010, 14:57
rotfl

E' quello il problema ?
Oppure ciò che è successo dopo ?

Perchè alzi i toni si sta parlando civilmente:), non era davanti era pari secondo me, se te pensi che sia stato davanti rispetto la tua decisione ;)

Ma se anche fosse stato appaiato, quando dalla direzione gara è arrivato l'ordine di restituire la posizione Kubica si è ritirato, la manovra è stata ininfluente.
Visto il metro di giudizio della scorsa gara non si può dare la stessa sanzione per il soprasso di una safety car che ha portato conseguente guadagno di 8 posizioni e per un taglio di chicane, senza contare che la medesima penalizzazione nel primo caso non ha avuto effetti e nel secondo ha portato la perdita di 14 posizioni.
E poi, perchè la safety car con 3 giri di ritardo e proprio quando è stato dato il drive trough ad Alonso ?
Quando succedono questi casini per due gare consecutive francamente non credo più al caso.

-ZEUS-
alonso ha capito che non deve commentare le decisioni. è come una mafia.

mt_iceman
Ovviamente della disparità di trattamento tra Valencia dove la penalità di Hamilton non è stata inflittiva e quella di oggi con la doppia penalità per Alonso. ;)

forse per il semplice motivo che la penalità ad hamilton non era così palese visto che la sc è stata sorpassata al limite dell'uscita l'uscita di quest'ultima dalla corsia box.

fermo restando che nemmeno io oggi avrei penalizzato alonso una volta ritirato kubica.

wwig

Vabbeh non era da penalizzare, normale contatto di gara.

Demon81
11-07-2010, 14:58

cmq si parlava di gombloddo ai danni della ferrari, ma in mancanza di argomenti si arriva a parlare di cose che non c'entrano.

Che comunque dalla camera esterna, Alonso era nettamente dietro a Kubica.

Ghigogogo
lol nn si trovano le immagini della camera-car di hamilton alla partenza quando ha colpito vettel

Non hanno mai fatto vedere la sua camera car.. E anche durante la gara la partenza l'hanno fatta rivedere solo dal camera car di alonso, massa e vettel.. Oltre che da quella posizione assurda a livello prato

MarcoM

Ero ironico, ovvio che Hamilton oggi non ha alcuna colpa... Ma se non capisci l'ironia... :boh:

mau.c
11-07-2010, 15:00
bah per me è solo una questione di regolamenti del caspio. non c'è una cospirativa volontà di agevolare hamilton o di penalizzare la red bull o la ferrari. in generale le decisioni sbagliate o controverse gettano delle ombre su una competizione, come quello che è avvenuto a monaco e quest'anno forse un po' troppo spesso. non è solo un problema di ferraristi o non ferraristi. ricordiamoci comunque che i ferraristi sono tanti e sparsi in tutto il mondo, non poter vedere alonso che combatte per delle cagate come quelle che hanno fatto non è bello. ma diciamolo comunque che se alonso era dietro a kubica è PERCHE' HA TOPPATO LA PARTENZA dunque c'è poco da lamentarsi. l'incidente era malizioso ma io l'ho detto subito che l'avrebbero penalizzato comunque. ma secondo me dovevano lasciar correre con il ritiro di kubica. la penalità non era contro alonso ma a favore di kubica per il mantenimento della posizione. qui il problema però è e rimane il regolamento...

over@z
forse per il semplice motivo che la penalità ad hamilton non era così palese visto che la sc è stata sorpassata al limite dell'uscita l'uscita di quest'ultima dalla corsia box.

fermo restando che nemmeno io oggi avrei penalizzato alonso una volta ritirato kubica.

infatti anche kubika nell'intervista ha detto che non era d'accordo con la decisione dei commissari

mt_iceman
E' quello il problema ?
Oppure ciò che è successo dopo ?
.

questo me lo chiedo anche io visto che si citano hamilton e la mclaren che oggi con la questione c'entravano poco.

non avrei nemmeno io penalizzato alonso, ma da qui a parlare di complotti ce ne passa.

Ghigogogo

Si certo e poi? Diamogli la medaglia al merito perchè ha fatto la cosa giusta

Gianni1482
alonso ha capito che non deve commentare le decisioni. è come una mafia.

eh si... pare così.... Io li avrei presi a bastonate su denti :D

mau.c
ma ad hamilton gli danno un'ala rinforzata per attaccare la ruota di vettel ad ogni partenza?

OvErClOck82
11-07-2010, 15:01

rotfl

redegaet
11-07-2010, 15:01
Che comunque dalla camera esterna, Alonso era nettamente dietro a Kubica.

:asd: da quella interna era così avanti che Kubica manco si vedeva più...

mt_iceman
11-07-2010, 15:02
Si certo e poi? Diamogli la medaglia al merito perchè ha fatto la cosa giusta

non ho detto questo. la penalità è giusta, ma ritengo che il tempo intercorso per la decisione sia stato lungo per la non scontatezza dell'episodio dal momento che appunto, quando hamilton è passato, la sc stava uscendo dalla corsia

X360X
11-07-2010, 15:02
io ho deciso di non dire più nulla da ora, non vorrei che poi rinascessero discussioni, per me tutti dovete fare così

tanto li vede tutto il mondo i trattamenti di favore per qualcuno, ribadendoli non ce ne viene nulla

guardiamoci le gare sperando in qualcosa che porti divertimento (pioggia, problemi di gomme...) e speriamo vinca la redbull che è sempre stata onesta

mi quoto, abbassate i toni, rischiate solo di prendervi una sospensione come è successo l'altra volta

tanto è come il calcio, quando mai uno ammette che la propria squadra è stata avvantaggiata? non dite che lo fareste senza problemi perché non accade praticamente mai (quando io ero contro schumacher per quello che successe a montecarlo, c'erano tanti italiani che lo difendevano lo stesso e magari la pensano così ancora ora)

over@z
11-07-2010, 15:03

quoto kubika non si vedeva + ma qui ancora scrivono che kubika era avanti ma per favore

krocca
hai capito com'è la storia
nel 2008 la mclaren contatta charlie che da via libera salvo poi penalizzarlo e son scemi alla mecca.
Nel 2010 la ferrari contatta charlie che da via libera salvo poi penalizzare e son scemi i commissari?

MA LOL

bebeto

La penalità di oggi è stata data solo per le critiche della Ferrari. Sono evidenti le disparità di pene da infliggere.
Guarda caso oggi non hanno dati i 5 secondi di penalità:sofico:

Gnubbolo
se nelle chicane invece dell'erba sintetica ci fosse un bel sabbione molle non ci sarebbe bisogno dei commissari ma dell'autogru.
alonso ha tenuto duro, kubica ha tenuto duro, sono 2 piloti con personalità, ogni processo adesso è inutile, la prossima gara andrà meglio.
doveva alzare il piede e farlo ripassare, abbiamo fatto uno sbaglio, ma se Alonso ha staccato la radio vuol dire che crede che sia il muretto ad aver sbagliato a non comunicare con rapidità la situazione.
succederà un casino all'interno del team, e Santander spingerà per le dimissioni di Domenicali.

maxsona
11-07-2010, 15:04
Eh si, Alonso era proprio avanti :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=o5xH5CRkllo

bebeto
11-07-2010, 15:06

Favoloso

Ghigogogo
11-07-2010, 15:08
non ho detto questo. la penalità è giusta, ma ritengo che il tempo intercorso per la decisione sia stato lungo per la non scontatezza dell'episodio dal momento che appunto, quando hamilton è passato, la sc stava uscendo dalla corsia

Ritengo che il tempo intercorso sia per l'incapacità dei commissari, anche oggi 10 giri e l'altra volta probabilmente senza la comunicazione di Alonso nemmeno davano la penalità anche perchè l'immagine non era mai stata fatta vedere.. In ogni caso era palese eccome e anche tu dici che è stata giusta.. Ma alla luce dei fatti di oggi era da squalifica

mt_iceman
11-07-2010, 15:08
se nelle chicane invece dell'erba sintetica ci fosse un bel sabbione molle non ci sarebbe bisogno dei commissari ma dell'autogru.

verissimo

Capozz
11-07-2010, 15:09
Nuovo logo della federazione.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100711160534_MAFIA.jpg

Dietro non stava

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100711160852_Cattura.JPG

MenageZero
putroppo ci avevo preso ieri, copione già visto: la buona prestazione in qualifica si è puntualmente tramutata in merda pura in gara.

venitemi a dire pure oggi che alonso non è un pilota dalla reputazione gonfiata e che si prese il soprannome di culonso solo perché non guidava una ferrari quando vinceva.

non credevo di doverlo dire, ma, avrà dei pregi rispetto a raikkonen, ma compensa cmq con capelle su cappelle. e va a spasso dietro le f.i., le renault, etc

staranno facendo un casino, con penalità e sc, ma non venitemi a dire che bisognava essere soddisfatti di un 4^o posto dietro a rosberg oggi.

tanto se anche quando hai oggettivamente una macchina che va un po' meglio arrivi dietro ad hamilton, non vai cmq da nessuna parte nel mondiale, è solo un'agonia più lunga. la cosa più triste è che i piani a lungo/medio termine in ferrari sono per questo status quo, quindi non si può nemmeno sperare che l'usciat prima del previsto dalla lotta porti qualche svolta positiva.

paradossalmente la cosa "migliore" (a cose già compromesse cmq) della gara dello spagnolo poteva essere non aver restituito la posizione, peccato che per concretizzare la teoria avrebbe dovuto passare subito rosberg e prendersi del margine prima del drive-trought (come esperienza anche recente insegna), peccato che di attaccare rosberg non se ne parlava :rolleyes: (e allora, anche se pensi di essere nel giusto, cazzo non te lo immagini che al 99% vista la dinamica te la danno la penalità e che quindi devi ridare la posizione per non fare altri danni ?! )

ma alla ferrari faranno due somme rendendosi conto che sono finiti con entrambe le macchine fuori dai punti e molto dietro button, che oltre ad essere una nullità partiva 14^o ?? e che non è nemmno la prima volta che fanno un risultato simile con dinamica simile, mentre la macchina sicuramente non era peggio della mcl ?? avranno fatto caso che, da diverse gare in qua l'unico vero picco negativo prestazionale è stata la turchia, ma non raccolgono un fico secco ? ma la f1 non era anche il principale veicolo promozionale dell'azienda ferrari ? montezumolo ha cmq cose più imporanti a cui badare in questo momento ? (ah dimenticavo, tanto la ferrari non è roba sua e la fiat ha numeri più grossi a cui pensare)

vorrei infine sottolineare che anche oggi ham sperona un diretto avversario in partenza (e gli buca la gomma) e non perde nemmeno un pezzeto di alettone ... ma si sa, lui è sfortunatissimo e ce l'hanno tutti con lui perché è piccolo e nero :O

Demon81

Guarda il video di Maxsona, al 10 secondo alonso era quasi con mezza macchina dietro, di cosa stiamo parlando?

zande88
11-07-2010, 15:10
Favoloso

mau.c
11-07-2010, 15:10

bho, per me avrebbe dovuto ridare la posizione... la cosa è abbastanza controversa però. perchè kubica ha allargato apposta per buttarlo fuori... cosa che non è propriamente nel regolamento, magari non l'aveva passato ma erano ruota a ruota, a quel punto se non altro devi lasciargli lo spazio nella sua traiettoria cosa che kubica s'è guardato bene dal fare perchè la curva dopo favoriva alonso, quindi alonso aveva portato un buon attacco e kubica s'è difeso in maniera laaaame... come ha fatto la gara passata dove ha buttato fuori qualcuno :asd: a rigor di regolamento c'era da ridare la posizione a kubica, ma non c'era nessun bisogno di infierire su alonso.

maxsona
11-07-2010, 15:11
Dietro non stava

Si bravo, metti quella prospettiva :D ... sembrava avesse mezza macchina davanti, in realtà erano appaiati

redegaet
11-07-2010, 15:12

Guarda che al secondo 8-9 ALonso è palesemente davanti, solo che la prospettiva schiacciata del teleobiettivo non lo fa vedere. Poi Kubica allunga la frenata e si riappaia sbattendo Alonso all'esterno.

mt_iceman
vorrei infine sottolineare che anche oggi ham sperona un diretto avversario in partenza (e gli buca la gomma) e non perde nemmeno un pezzeto di alettone ... ma si sa, lui è sfortunatissimo e ce l'hanno tutti con lui perché è piccolo e nero :O

che è la stessa cosa capitata con alonso su massa rovinandogli la gara :asd:

Ghigogogo
Guarda il video di Maxsona, al 10 secondo alonso era quasi con mezza macchina dietro, di cosa stiamo parlando?

Entra nella chicane davanti, viene stretto verso l'esterno e per non toccarsi taglia.. Prima di essere stretto è davanti, e se non lo spinge all'esterno rimane davanti..
Cmq poteva ridargli la posizione.. Ma non l'ha fatto, e i commissari allora gliel'hanno comunicato come penalità, ma se in quel momento Kubica si ritira cosa doveva fare? Fermarsi e dargli la sua auto?

over@z
11-07-2010, 15:14
Guarda che al secondo 8-9 ALonso è palesemente davanti, solo che la prospettiva schiacciata del teleobiettivo non lo fa vedere. Poi Kubica allunga la frenata e si riappaia sbattendo Alonso all'esterno.

lascia sta che qui la gente non lo vuole capire...se visto su sky e rai

wwig
11-07-2010, 15:14

Dai...:) va bene che sei tifoso McLaren però dire che HAM abbia sorpassato la SC al limite per quanto l'avesse davanti mi sembra da disonesti.
http://www.youtube.com/watch?v=kKYyvHvO-jA

Nulla di personale :)

MenageZero
11-07-2010, 15:16
Nuovo logo della federazione.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100711160534_MAFIA.jpg

Dietro non stava

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100711160852_Cattura.JPG]

può darsi che, per quel che riguarda la posizione relativa delle vetture, l'episodio potesse essere interpretato sia con che senza penalità,

il problema è che kubica (giustamente) non lascia lo spazio necessario perché alonso possa fare la chicane rimanendo in pista e ultimando il sorpasso,

quindi se esci davanti e sei passato fuori pista, non ci vuole grande immaginazione o consultare i cavilli regolamentari per essere ragionevolmente sicuri che la penalità te la danno, e che quindi è il caso di restituire la posizione se sai che nons ei in grado di costruirti un margine appropriato

il "capolavoro", più in ottica classifica che per la gara singola, è la combo delle ultime due gare con le tempistiche di sc e penalità ... :asd:
(ma tanto quest'anno in ferrari non hanno la testa per lottare per il titolo, piloti inclusi)

Aleres
11-07-2010, 15:17
Ah come tristemente godo.. ennesima gara andata a puttane per un errore da parte di quel pilotino asturiano che e' bravissimo solo a :blah: :blah:

Capozz
Si bravo, metti quella prospettiva :D ... sembrava avesse mezza macchina davanti, in realtà erano appaiati

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100711161600_Cattura0.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100711161610_Cattura1.JPG

:rolleyes:

mt_iceman
Dai...:) va bene che sei tifoso McLaren però dire che HAM abbia sorpassato la SC al limite per quanto l'avesse davanti mi sembra da disonesti.
http://www.youtube.com/watch?v=kKYyvHvO-jA

Nulla di personale :)

davanti? era affianco. se avesse sorpassato la sc prima che quest'utlima tagliasse la linea bianca che delimita la corsia box non sarebbe nemmeno incorso in penalità.

bebeto
11-07-2010, 15:18

anche i commentatori spagnoli erano d'accordo che non aveva spazio

ahhhhh dimenticavo, sono spagnoli....che dovevano dire ???
:sofico: :sofico: :sofico:

maxsona
11-07-2010, 15:19
A me sembra che entrino nella chicane appaiati

http://img80.imageshack.us/img80/2700/alonsom.jpg

mau.c
putroppo ci avevo preso ieri, copione già visto: la buona prestazione in qualifica si è puntualmente tramutata in merda pura in gara.

venitemi a dire pure oggi che alonso non è un pilota dalla reputazione gonfiata e che si prese il soprannome di culonso solo perché non guidava una ferrari quando vinceva.

non credevo di doverlo dire, ma, avrà dei pregi rispetto a raikkonen, ma compensa cmq con capelle su cappelle. e va a spasso dietro le f.i., le renault, etc

staranno facendo un casino, con penalità e sc, ma non venitemi a dire che bisognava essere soddisfatti di un 4^o posto dietro a rosberg oggi.

tanto se anche quando hai oggettivamente una macchina che va un po' meglio arrivi dietro ad hamilton, non vai cmq da nessuna parte nel mondiale, è solo un'agonia più lunga. la cosa più triste è che i piani a lungo/medio termine in ferrari sono per questo status quo, quindi non si può nemmeno sperare che l'usciat prima del previsto dalla lotta porti qualche svolta positiva.

paradossalmente la cosa "migliore" (a cose già compromesse cmq) della gara dello spagnolo poteva essere non aver restituito la posizione, peccato che per concretizzare la teoria avrebbe dovuto passare subito rosberg e prendersi del margine prima del drive-trought (come esperienza anche recente insegna), peccato che di attaccare rosberg non se ne parlava :rolleyes: (e allora, anche se pensi di essere nel giusto, cazzo non te lo immagini che al 99% vista la dinamica te la danno la penalità e che quindi devi ridare la posizione per non fare altri danni ?! )

ma alla ferrari faranno due somme rendendosi conto che sono finiti con entrambe le macchine fuori dai punti e molto dietro button, che oltre ad essere una nullità partiva 14^o ?? e che non è nemmno la prima volta che fanno un risultato simile con dinamica simile, mentre la macchina sicuramente non era peggio della mcl ?? avranno fatto caso che, da diverse gare in qua l'unico vero picco negativo prestazionale è stata la turchia, ma non raccolgono un fico secco ? ma la f1 non era anche il principale veicolo promozionale dell'azienda ferrari ? montezumolo ha cmq cose più imporanti a cui badare in questo momento ? (ah dimenticavo, tanto la ferrari non è roba sua e la fiat ha numeri più grossi a cui pensare)

si vabbè ma raikkonen pure lui non è che fosse impeccabile, e non mi pare che desse la paga a massa con questo distacco. dunque facciamo attenzione. anche io sono un estimatore di kimi ma i fatti sono altri. alonso ne sta combinando un po' troppe. ma è MOLTO strano perchè non ha toppato solo la partenza ma anche tutto il primo giro, quindi aspettiamo perchè forse c'è stato anche un problemino, altrimenti è colpa sua come ho già detto... la sua partenza è stata molto strana comunque. per non parlare di massa che a momenti finiva la gara di entrambi :doh:

anonimizzato
Come al solito due pesi e due misure nelle penalizzazioni.

Scometto che se c'era il bambino inglese gli facevano pure i complimenti per il sorpasso e poi gli offrivano il thè coi pasticcini.

maxsona
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100711161600_Cattura0.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100711161610_Cattura1.JPG

Alonso è palesemente davanti ... direi di mezza macchina almeno :asd: ...

ciccio er meglio
11-07-2010, 15:20
B A S T A

hanno stufato tutti!

Alonso che sbaglia le partenze

Massa che sa essere aggressivo solo col compagno di squadra

La ferrari che fa pitstop lenti

La maFia che oscura la camera car di hamilton per non far vedere che l'inglese ha forato per l'ennnesima volta la gomma dell'avversario. senza contare le penalità assurda data ad alonso

:banned:

MenageZero
che è la stessa cosa capitata con alonso su massa rovinandogli la gara :asd:

infatti mi ero scordato di aggiungere che tra le altre cose ormai alonso fa il duro solo con massa (in realtà pare anche valga pure il viversa secondo alcuni, è che ormai a massa non ci presto più attenzione), tnx :asd:

non mi paiono cmq episodi paragonabili come effetti sul campionato, sinceramente :sofico:

bebeto
davanti? era affianco. se avesse sorpassato la sc prima che quest'utlima tagliasse la linea bianca che delimita la corsia box non sarebbe nemmeno incorso in penalità.

la linea bianca delimita il rientro in pista, i box finiscono alla linea del semaforo

mt_iceman
11-07-2010, 15:23
la linea bianca delimita il rientro in pista, i box finiscono alla linea del semaforo

appunto. :stordita:

wwig
11-07-2010, 15:24

Sì ma lui la vede uscire ed è proprio davanti a lui e quando la SC taglia la riga bianca gli è appena dietro.
Aldilà di questo la penalità per HAM non ha avuto nessuno effetto sulla sua posizione in gara mentre oggi quando Kubica si è ritirato ALO si è beccato una seconda sanzione pur di punirlo.
Questa è la differenza e se sommiamo tutte le ammonizioni si descrive un quadro che potrebbe portare al sospetto.

Ludus
11-07-2010, 15:25
appunto. :stordita:

la sc è in pista nel momento che supera la linea dei box, ossia dove i piloti tolgono il limitatore.

mt_iceman
11-07-2010, 15:26
Sì ma lui la vede uscire ed è proprio davanti a lui e quando la SC taglia la riga bianca gli è appena dietro.
Aldilà di questo la penalità per HAM non ha avuto nessuno effetto sulla sua posizione in gara mentre oggi quando Kubica si è ritirato ALO si è beccato una seconda sanzione pur di punirlo.
Questa è la differenza e se sommiamo tutte le ammonizioni si descrive un quadro che potrebbe portare al sospetto.

al sospetto verso chi? al massimo chi si può lamentare è la redbull,a qui si parla di complotti anti ferrari.

la ferrari il mondiale se sta perdendo con una vettura mediocre e due piloti che combinano sciocchezze a ripetizione

maxsona
11-07-2010, 15:27
la ferrari il mondiale se sta perdendo con una vettura mediocre e due piloti che combinano sciocchezze a ripetizione
Per non parlare del muretto :O

anonimizzato
11-07-2010, 15:28

Questo è palese, come è palese la disparità di giudizio nel comminare le sanzioni a seconda di scuderia e pilota.

bebeto
11-07-2010, 15:28

Gli potevano dare i 5 sec :D :D :D
D'altronde sono quelli che avrebbe perso realmente per ridare la posizione.
Invece, visto che era la Ferrari, un bel DT

mt_iceman
11-07-2010, 15:29
Per non parlare del muretto :O

quest'anno il muretto non mi pare abbia poi fatto chissà quali cappelle apparte la cina (o malesya)

ma è più faciel prendersela col solito domenicali piuttosto che con alonso. idem massa, che oggi aveva fatto una buona partenza ma ha avuto la gara rovinata per un contatto col compagno di squadra.

maxsona
11-07-2010, 15:32
quest'anno il muretto non mi pare abbia poi fatto chissà quali cappelle apparte la cina (o malesya)

ma è più faciel prendersela col solito domenicali piuttosto che con alonso. idem massa, che oggi aveva fatto una buona partenza ma ha avuto la gara rovinata per un contatto col compagno di squadra.
Se oggi al muretto ci fosse stato qualcuno con un pò di cervello avrebbe ordinato ad Alonso di ridare la posizione a Kubica per evitare possibili problemi visto che il Polacco era palesemente in difficoltà ed Alonso poteva passarlo il giro dopo.

wwig
11-07-2010, 15:33
al sospetto verso chi? al massimo chi si può lamentare è la redbull,a qui si parla di complotti anti ferrari.

Quoto sulla Ferrari ma a me piace vedere delle gare corrette con un direzione di gara che applichi il regolamento allo stesso modo e per tutti.
Certo vorrei che la Ferrari vincesse o combattesse per la vittoria.
Invece assisto a farse con una direzione di gara che applica il regolamento a muzzo e non per tutti alla stessa maniera.

Capozz
11-07-2010, 15:34
Alonso è palesemente davanti ... direi di mezza macchina almeno :asd: ...

Mezza macchina o 10 centimetri è uguale, senza contare che non è stato lui a stringere Kubica, si è infilato e basta.

columbia83
11-07-2010, 15:34
Mi sta passando la voglia di vedere le gare di Formula 1.

Hamilton sorpassa la safety car e gli viene data una penalità che di fatti non lo penalizza.

Alonso praticamente evita un incidente (o quanto meno, volendo ipotizzare la sua colpevolezza, non vi era la stessa gravità che può esserci col sorpasso alla safety car) e si becca una penalità che lo penalizza a dismisura.

Si usano sempre pesi diversi, che rendono tutto troppo discrezionale, discrezionalità che allo stato dei fatti sta colpendo principalmente la Ferrari (anzi direi Alonso; Massa si penalizza da solo in ogni gara con la sua andatura).

Demon81
11-07-2010, 15:35
B A S T A

hanno stufato tutti!

Alonso che sbaglia le partenze

Massa che sa essere aggressivo solo col compagno di squadra

La ferrari che fa pitstop lenti

La maFia che oscura la camera car di hamilton per non far vedere che l'inglese ha forato per l'ennnesima volta la gomma dell'avversario. senza contare le penalità assurda data ad alonso

:banned:

Anche se lo avesse toccato, oggi ci sono stati circa 10 contatti simili senza penalizzazioni mentre Hamilton doveva essere eventualmente penalizzato, allucinante...

ciccio er meglio
11-07-2010, 15:36
Anche se lo avesse toccato, oggi ci sono stati circa 10 contatti simili senza penalizzazioni mentre Hamilton doveva essere eventualmente penalizzato, allucinante...

e perchè non lo hanno fatto vedere?

maxsona
11-07-2010, 15:38
e perchè non lo hanno fatto vedere?
:asd: :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=IbO9atd_jwg

MenageZero
11-07-2010, 15:39
si vabbè ma raikkonen pure lui non è che fosse impeccabile, e non mi pare che desse la paga a massa con questo distacco. dunque facciamo attenzione. anche io sono un estimatore di kimi ma i fatti sono altri. alonso ne sta combinando un po' troppe. ma è MOLTO strano perchè non ha toppato solo la partenza ma anche tutto il primo giro, quindi aspettiamo perchè forse c'è stato anche un problemino, altrimenti è colpa sua come ho già detto... la sua partenza è stata molto strana comunque. per non parlare di massa che a momenti finiva la gara di entrambi :doh:

ma guarda che io raikko dopo il 2008 lo stimo poco :asd:
è che con alonso non ci siamo proprio, ci sia attendeva molto ma molto meglio.
imho non possiamo stare troppo a sentire se diranno che c'erano problemini sulla macchina, non sapremo mai se sia stato vero o solo una dichiarazione di favore della ferrari per il suo pilota.

la situazione è veramente tragica, anche quandoci sono elementi per dire che la macchina sicuramente va bene, in un modo o l'altro 9 volte su 10 fanno gare di merda o poco meglio, e se vai a spulciare tutto quello che è successo anche solo quest'anno, non si salva nessuno ma proprio nessuno (nemmeno in progettazione xché ci sono state pure quelle gare dove la macchina non andava proprio, tanto per gradire)

ultimamente i commissari hanno fatto un casino più del solito (o attuato un mezzo complotto secondo altri), ma la cosa triste è che questo ha solo accelerato l'uscita di scena di questa ferrari

(certo che le ultime due gare rimangono particolarmente comiche da questo punto di vista, se pensiamo anche che recentemente la ferrari ha perso un titolo per un punto a valle di una gara truccata che ha scombussolato la classifica e di un glock che si scansa, e che l'anno prima ha rischiato di non vincerne un'altro quando per combinazioen di prestazioni della vettura e una certa storiella di fotocopie sarebbe dovuta essere l'unica in corsa ... :asd:)

rimane pure il fatto però che smatellando il team che ha sfiorato il mondiale anche nel 2006 montezemolo o chi per lui ha posto le basi epr un lungo periodo buio (il titolo 2007 e quello potenziale 2008 erano dovuti all'eredità del passato recente)

Capozz
11-07-2010, 15:41

L'unico problema di Hamilton è che non c'è nessuno con le OO che gli dia una bella sveglia o gli tagli la strada quando fa le sue solite manovre.
Quando succedono episodi simili si penalizzano tutti oppure non si penalizza nessuno. Oggi non è stato penalizzato nessuno (e non mi pare che lo abbia fatto apposta) quindi va bene così.

MenageZero
11-07-2010, 15:44

vero, però soprattutto la seconda, ultimamente la f10 va quasi "benone" ma la sua gara di testa non dura un cavolo per motivi vari ed eventuali :asd:

maxsona
11-07-2010, 15:45
Alla rai non l'hanno trasmesso :read: :read:

Sicuramente stavano mandando qualche intervista
O lo spot con Matilde Brandi :oink:

bebeto
11-07-2010, 15:50
L'unico problema di Hamilton è che non c'è nessuno con le OO che gli dia una bella sveglia o gli tagli la strada quando fa le sue solite manovre.
Quando succedono episodi simili si penalizzano tutti oppure non si penalizza nessuno. Oggi non è stato penalizzato nessuno (e non mi pare che lo abbia fatto apposta) quindi va bene così.

Alonso, quando era suo compagno, un paio di volte lo buttò fuori pista, una sicuramente a SPA.

mau.c
11-07-2010, 15:51

ma l'ha preso o no?

MenageZero
11-07-2010, 15:51
Alonso, quando era suo compagno, un paio di volte lo buttò fuori pista, una sicuramente a SPA.

allora si vede che lo spagnolo peggiora con l'età molto più velocemente del normale :asd:

bebeto
11-07-2010, 15:53
ma l'ha preso o no?

Preso

mau.c
11-07-2010, 15:56
Preso

ma si vede appena... nemmeno la fumata bianca.... nemmeno uno scossone, com'è possibile che gli abbia rotto la gomma?

proevolution
11-07-2010, 15:57

ma vettel è uscito alla curva dopo..dovrebbero far vedere la camera car più tardi

Capozz
11-07-2010, 15:59
allora si vede che lo spagnolo peggiora con l'età molto più velocemente del normale :asd:

Vedendo come si comportò alla Mclaren oggi speravo vivamente che tirasse dritto e passasse sotto la pit lane col dito medio alzato verso Whiting. Quantomeno io l'avrei fatto :asd:
Meglio tirare fuori gli attributi e beccarsi la bandiera nera che sottostare ai voleri della maFIA, tanto non era possibile prendere punti.

bebeto
11-07-2010, 16:01
ma si vede appena... nemmeno la fumata bianca.... nemmeno uno scossone, com'è possibile che gli abbia rotto la gomma?

Guarda l'alettone di Hamilton, si muove bene durante il contatto.
Le parti degli alettoni sono vere e proprie lamette in carbonio, basta un attimo per fare un taglio.

Apix_1024
11-07-2010, 16:03
credo che mettere l'asfalto come via di fuga sia la cazzata più grossa fatta fin'ora... nelle chicane ci va messa la sabbia fuori o un bel campo arato. metti le ruote fuori per passare? ti fermi lì... così penalità e mazzi e cazzi non si discutono più. ho visto spezzoni di gara casualmente e poi ho solo seguito il post gara con i vari filmati. massa fa la cappella mettendo due gomme oltre il cordolo e trova la terra, perchè non c'era anche nella chicane di alonso?
per me è proprio tutto da rifare dalle piste, alle macchine al regolamento ai giudici. questa non è formula uno, almeno per me.
sulla gara in se non mi esprimo perchè oggi proprio non l'ho seguita bene!

Vishnu
11-07-2010, 16:04
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs138.snc4/37219_413067122977_162516082977_4524312_7025093_n.jpg

KuWa
11-07-2010, 16:05
si ma culonso non avrà la miglior macchina ma ci sta mettendo del suo... non è possibile partire cosi male :muro: :rolleyes: :mad:

KuWa
11-07-2010, 16:06
credo che mettere l'asfalto come via di fuga sia la cazzata più grossa fatta fin'ora... nelle chicane ci va messa la sabbia fuori o un bel campo arato. metti le ruote fuori per passare? ti fermi lì... così penalità e mazzi e cazzi non si discutono più. ho visto spezzoni di gara casualmente e poi ho solo seguito il post gara con i vari filmati. massa fa la cappella mettendo due gomme oltre il cordolo e trova la terra, perchè non c'era anche nella chicane di alonso?
per me è proprio tutto da rifare dalle piste, alle macchine al regolamento ai giudici. questa non è formula uno, almeno per me.
sulla gara in se non mi esprimo perchè oggi proprio non l'ho seguita bene!

no quello che doveva fare vista la penalità era scontrarsi con quel pirla di kubica... era all'interno e quindi la "precedenza".

bebeto
11-07-2010, 16:07
Vedendo come si comportò alla Mclaren oggi speravo vivamente che tirasse dritto e passasse sotto la pit lane col dito medio alzato verso Whiting. Quantomeno io l'avrei fatto :asd:
Meglio tirare fuori gli attributi e beccarsi la bandiera nera che sottostare ai voleri della maFIA, tanto non era impossibile prendere punti.

Se un pilota si rivolge con toni errati al commissario, questo può costargli il ritiro della licenza.
La Ferrari doveva avere le palle e organizzare un altro campionato, gestito da persone competenti e imparziali.
Qualche italiano ha avuto questa idea nelle gare storiche con ottimi risultati e ora gli inglesi piangono.

ciccio er meglio
11-07-2010, 16:07
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs138.snc4/37219_413067122977_162516 082977_4524312_7025093_n.jpg

Dragon2002
11-07-2010, 16:30
Alonso è inguardabile sta facendo rimpiangere il Massa del 2008,quello che meritava il titolo al posto di Hamilton.
Forse quest'anno per Massa è un periodo di rodaggio dopo il gravissimo incidente che ha subito,nel 2011 spero torni quello del 2008.
Ho più fiducia in Massa che in Alonso.
E pensare che per anni avevo invocato il suo ingaggio alla Ferrari,ora me ne liberei il prima possibile.
La Ferrari va praticamente come la Mclaren ma i nostri 2 piloti hanno ottenuto la meta dei punti rispetto al team inglese,sono loro il nostro asso nella manica,o meglio la nostra disgrazia questa è la realtà.
Schumacher quello vero con questa macchina vinceva senza problemi il campionato del mondo,visto che i due della Red Bull di gran lunga la macchina più veloce si divertono a farsi del male tra di loro, avvantaggiando gli avversari.
Il bello è che per circa un mese abbiamo parlato della strategia suicida della Red Bull con i 2 piloti che si facevano la guerra e alla prima occassione in cui i nostri 2 piloti si trovano a battagliare tra di loro facciamo la stessa identica cosa:muro: :muro: :muro:
I difetti li impariamo tutti,sono i pregi che ci fanno schifo.

wwig
11-07-2010, 16:34
Alonso è inguardabile sta facendo rimpiangere il Massa del 2008,quello che meritava il titolo al posto di Hamilton.
Forse quest'anno per Massa è un periodo di rodaggio dopo il gravissimo incidente che ha subito,nel 2011 spero torni quello del 2008.
Ho più fiducia in Massa che in Alonso.
E pensare che per anni avevo invocato il suo ingaggio alla Ferrari,ora me ne liberei il prima possibile.
La Ferrari va praticamente come la Mclaren ma i nostri 2 piloti hanno ottenuto la meta dei punti rispetto al team inglese,sono loro il nostro asso nella manica,o meglio la nostra disgrazia questa è la realtà.
Schumacher quello vero con questa macchina vinceva senza problemi il campionato del mondo,visto che i due della Red Bull di gran lunga la macchina più veloce si divertono a farsi del male tra di loro, avvantaggiando gli avversari.
Il bello è che per circa un mese abbiamo parlato della strategia suicida della Red Bull con i 2 piloti che si facevano la guerra e alla prima occassione in cui i nostri 2 piloti si trovano a battagliare tra di loro facciamo la stessa identica cosa:muro: :muro: :muro:
I difetti li impariamo tutti,sono i pregi che ci fanno schifo.

Senza esagerare, però a questo punto mi sarei tenuto Rikkio.

Gianni1482
11-07-2010, 16:38
Senza esagerare, però a questo punto mi sarei tenuto Rikkio.

questo l'ho sempre detto :cool:

mau.c
11-07-2010, 16:38
ok noi facciamo schifo e non abbiamo concretizzato tutto quello che si poteva concretizzare, ma chi ha fatto davvero pena nel campionato sono proprio le red bull che hanno una macchina stratosferica e sono ancora dietro a una mclaren che era la macchina vincente solo in un paio di gare...

WLF
11-07-2010, 16:54
Scusate ma solo a me pare grave me è che ci siano dei cambi di regolamento a campionato in corso?

Marco93 -the witcher-
11-07-2010, 17:17
questo e il vecchio gran premio sono stati di una goduria smisurata:asd:

davide87
11-07-2010, 17:21
questo e il vecchio gran premio sono stati di una goduria smisurata:asd:

=====McLaren Fan===== =====Juventus Fan =====
.......
non c'è altro da aggiungere.... :rolleyes:

Apix_1024
11-07-2010, 17:26
=====McLaren Fan===== =====Juventus Fan =====
.......
non c'è altro da aggiungere.... :rolleyes:

si: Ignore List :asd:

-Maxx-
11-07-2010, 17:30
Dico solo: questo gran premio e quello precedente sono stati uno scandalo.

A mai più rivederci F1...

Micene.1
11-07-2010, 17:32

stile fisichella a brasile 06 :O

Gianni1482
11-07-2010, 17:38
Alonso: "Lotteremo fino alla fine"
"A testa alta col giro veloce in gara"

si anche Raikkonen faceva bizzeffe di giri veloci a fine gara:D

Dumah Brazorf
11-07-2010, 17:45
Sono daccordo che Alonso avrebbe dovuto ridare immediatamente la posizione. Colpa dei giudici che hanno aspettato l'ispirazione prima di mandare il comando. A quel punto, visto che Kubica era fuori, doveva essere un nulla di fatto e lasciare le cose come stavano.
Spero comunque che al muretto avessero dei buoni motivi per aspettare l'ultimo giro disponibile...

Apix_1024
11-07-2010, 17:48
Alonso: "Lotteremo fino alla fine"
"A testa alta col giro veloce in gara"

si anche Raikkonen faceva bizzeffe di giri veloci a fine gara:D

:asd: kimi però li faceva anche a metà gara :O

Sono daccordo che Alonso avrebbe dovuto ridare immediatamente la posizione. Colpa dei giudici che hanno aspettato l'ispirazione prima di mandare il comando. A quel punto, visto che Kubica era fuori, doveva essere un nulla di fatto e lasciare le cose come stavano.
Spero comunque che al muretto avessero dei buoni motivi per aspettare l'ultimo giro disponibile...

si che il caro charlie witqualcosa gli aveva detto tutto ok... almeno nel dopo gara così han detto...

maxsona
11-07-2010, 17:50
Ma lo scorso GP invocavate che un penalizzazione che lascia le cose come stanno come quella data a Lewis è una presa in giro ... fare lo stesso con Alonso non facendogli niente perchè Kubica si era ritirato non sarebbe stata la stessa cosa?

Dumah Brazorf
11-07-2010, 18:04
Hamilton è stato penalizzato formalmente per non esserlo effettivamente, Alonso non avrebbe dovuto essere penalizzato neanche formalmente essendo decaduto il motivo della penalizzazione.
Ancora una volta si è arrivati a questa situazione perchè i giudici non sono in grado di decidere tempestivamente. Secondo il mio parere andrebbe istituito un tempo limite (es 5 giri, 5 minuti) entro i quali i giudici DEVONO decidere altrimenti il reato cade in prescrizione. Episodi gravi potranno essere comunque sanzionati a gara terminata con le solite modalità. Hanno la tecnologia per star dietro a tutti i piloti e sgamarli in tempo reale, niente se e niente ma. In questo modo i piloti possono sbizzarrirsi e fare a chi la compie più sporca senza essere beccato a tutto vantaggio dello show-business.
E' altresì chiaro che ai giudici incapaci deve essere impedito di presenziare ad altri eventi.

Col mio regolamento Alonso non avrebbe più potuto essere penalizzato per poi essere eventualmente giudicato post-gara con probabili 15-20 secondi di penalizzazione.

IcEMaN666
11-07-2010, 18:07
Scusate ma solo a me pare grave me è che ci siano dei cambi di regolamento a campionato in corso?

si, visto che anche i team partecipano alla stesura del regolamento e alle proposte di modifica.

maxsona
11-07-2010, 18:26
e essendo decaduto il motivo della penalizzazione.
Non penso proprio, il fatto che Kubica si sia ritirato con cancella l'infrazione

manurosso87
11-07-2010, 18:27
nessuno che abbia detto ad alonso: "grazie al camino giro veloce! hai messo le gomme nuove a serbatoio scarico!"

manurosso87
11-07-2010, 18:29
Non penso proprio, il fatto che Kubica si sia ritirato con cancella l'infrazione

mentre correva pensavo.. potrebbe fare un giro di diversi secondi più lento, in modo da perdere il vantaggio accumulato, poi... ho girato sul tour de france :asd:

Slayer86
11-07-2010, 18:34
Da ferrarista dico che alonso doveva essere penalizzato... ha sorpassato tagliando ed ha tirato avanti senza minimamente fregarsene (ha ignorato una regola deliberatamente... tuttavia anche hamilton la gara scorsa ha fatto cosa ben più grave e non ha pagato niente)
Quello che mi ha fatto incazzare è l'atteggiamento in ferrari.. insomma a questo punto tocca sbattere i pugni sul tavolo e dare la sveglia a quei 2 bolliti al volante... quante gare sono che alonso non azzecca una partenza... oggi ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare (fino a quando ho seguito il gp... poi sono andato al mare visto che non ne valeva la pena di rimanere a guardare un simile spettacolo!!!) ed ha pure rovinato la gara all'altro rincoglionito suo compagno... vabbe... sono troppo arrabbiato un altro anno senza vittoria e per di più toccherà vedere hamilton vincere... rimpiango il finlandese!!!

matmat
11-07-2010, 18:38
ridatemi Badoer!:O

Capozz
11-07-2010, 18:39
Ma sarebbe tanto complicato mettere delle sanzioni precise per ogni infrazione, del tipo sorpasso della safety car = bandiera nera, sorpasso con bandiere gialle = stop and go, taglio chicane = drive trough ecc ?
In Formula 1 il regolamento è fin troppo lacunoso e l'applicazione dello stesso è a totale discrezione dei giudici, che cambiano di gara in gara tra l'altro.

Cmq Alonso mi ha deluso: senza contare la partenza farlocca, che può anche capitare, si è dimostrato un pilota senza palle. Avrebbe dovuto continuare oppure ritirarsi direttamente in segno di protesta.

mt_iceman
11-07-2010, 18:42

è grave perchè un regolamento dovrebbe essere scritto tenendo conto, nei limiti del possibile, di tutti i vari scenari. e invece scrivono tot regole in modo vago, non chiaro, soggettoa migliaia di interpretazioni e si ritrovano a dover risolvere il tutto solo a problematica verificata.

un regolamento tecnico, pur scritto con la maggior precisione possibile, è cmq fallibile considerando quanto i team spendono proprio per cercare di aggirare le regole tecniche. quindi giustificabile che vi sia qualche buco.

quello sportivo non dovrebbe avere problematiche simili

anonimizzato
11-07-2010, 18:48

Quindi diamogli un bel drive through che gli fà perdere 15 secondi invece che 1/2 nel caso di restituzione della posizione e siam tutti contenti. E' colpa della Ferrari se la Renault si è rotta 2 giri dopo.

All'inglesino nel GP precedente (mi pare) hanno comminato una sanzione insulsa al netto del vantaggio che ha ricavato col risultato in gara.

Della serie: infrangere le regole conviene, ma non per tutti.

E grazie al Dio della F1 che la McLaren non ha vinto il mondiale nell'anno della SPY story altrimenti pure con quella porcata immonda avreste fatto bottino*

* e mai termine fù più azzeccato. :asd:

ciccio er meglio
11-07-2010, 18:51
Da ferrarista dico che alonso doveva essere penalizzato... ha sorpassato tagliando ed ha tirato avanti senza minimamente fregarsene (ha ignorato una regola deliberatamente... tuttavia anche hamilton la gara scorsa ha fatto cosa ben più grave e non ha pagato niente)
Quello che mi ha fatto incazzare è l'atteggiamento in ferrari.. insomma a questo punto tocca sbattere i pugni sul tavolo e dare la sveglia a quei 2 bolliti al volante... quante gare sono che alonso non azzecca una partenza... oggi ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare (fino a quando ho seguito il gp... poi sono andato al mare visto che non ne valeva la pena di rimanere a guardare un simile spettacolo!!!) ed ha pure rovinato la gara all'altro rincoglionito suo compagno... vabbe... sono troppo arrabbiato un altro anno senza vittoria e per di più toccherà vedere hamilton vincere... rimpiango il finlandese!!!

e allora ha per l'ennesima volta sbagliato il box. IL pilota che corre a 300 all'ora non si rende conto se era avanti o dietro l'avversario. Alonso avrà valutato che era avanti e che kubica l'ha spinto a tagliare la curva. A questo punto il box ferrari doveva interpellare whiting per vedere che ne pensava.

ovviamente la fia trova sempre il modof per sfaorire al massimo le ferrari e favorire al massimoi hamilton :doh: