View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2010 - Gran Premio di Gran Bretagna
E' colpa della Ferrari se la Renault si è rotta 2 giri dopo.
L'ha commessa Alonso l'infrazione, quindi direi che è colpa sua :)
anonimizzato
11-07-2010, 18:54
Ma lo scorso GP invocavate che un penalizzazione che lascia le cose come stanno come quella data a Lewis è una presa in giro ... fare lo stesso con Alonso non facendogli niente perchè Kubica si era ritirato non sarebbe stata la stessa cosa?
Cominciamo a puntualizzare bene le cose.
Perchè Alonso ha tagliato la chicane?
Perchè è stato "accompagnato" fuori dall'avversario oppure perchè ha ritardato la frenata e ha tagliato la curva?
Se avesse sbagliato come nel secondo caso non sarebbe stata necessaria alcuna comunicazione o sanzione perchè qualunque pilota avrebbe capito l'errore (ed il vantaggio preso) e avrebbe lasciato sfilare l'avversario per poi accodarsi subito dopo nel tentativo di passarlo alla curva successiva.
E' già capitao decine di volte anche nel recente passato.
mt_iceman
11-07-2010, 18:54
hamilton :doh:
O B S E S S I O N
e favorire al massimoi hamilton :doh:
Cosa centra Hamilton? ha vinto Webber :)
anonimizzato
11-07-2010, 18:58
L'ha commessa Alonso l'infrazione, quindi direi che è colpa sua :)
Ah ok, l'avversario mi costringe ad andare fuori pista per evitare un incidente e la colpa è mia. :asd:
Poi la macchina dell'avversario si rompe ed invece di restituire la posizione perdendo 1/2/3 secondi mi becco un drive through che me ne costa almeno 15. :asd:
MenageZero
11-07-2010, 19:00
Il bello alla fine all intervista con brown star ...
:doh: :doh:
Quando Hamilton disse che alonso non aveva le palle ha avuto ragione.
ormai già da un po' avrà capito che il campionato non ha modo di vincerlo (anche per colpa sua, ma essendo un pilota e non certo il più modesto di questo se ne renderà conto solo al max a livello inconscio) ed ogni gara che passa gliene frega meno e si consola con i $. del resto basta vedere come è sempre più "massizzato": in gara appena una cosa va storta, e succede sempre anche perché ci mette del suo, arriva sempre più velocemente in una fase in cui perde grinta ed efficacia salvo sprazzi inutili.
detto questo, mi pare che hamilton l'abbia detto a raikkonen non ad alonso :asd:
Ma lo scorso GP invocavate che un penalizzazione che lascia le cose come stanno come quella data a Lewis è una presa in giro ... fare lo stesso con Alonso non facendogli niente perchè Kubica si era ritirato non sarebbe stata la stessa cosa?
non lo so, però dare ad uno una penalità ininfluente ed ad un'altro una con effetti moltiplicati per un'infrazione sicuramente meno grave(e con vantaggio conseguente sicuramente minore) mi pare pure peggio :asd:
:
si che il caro charlie witqualcosa gli aveva detto tutto ok... almeno nel dopo gara così han detto...
sarebbe abbastanza grave ma sopratutto una presa per il culo niente male, go charlie go :cool:
:rolleyes:
Alonso: "Lotteremo fino alla fine"
"A testa alta col giro veloce in gara"
si anche Raikkonen faceva bizzeffe di giri veloci a fine gara:D
triste ma vero ...
poi che azzo vuoi lottare che non sai più vincere una gara manco quando c'hai la macchina e la situazione per farlo (vedi canada) :mad:
mt_iceman
11-07-2010, 19:00
Ah ok, l'avversario mi costringe ad andare fuori pista per evitare un incidente e la colpa è mia. :asd:
Poi la macchina dell'avversario si rompe ed invece di restituire la posizione perdendo 1/2/3 secondi mi becco un drive through che me ne costa almeno 15. :asd:
un conto è se alonso fosse stato già davanti e avesse completato il sorpasso su kubica. ma in realtà alonso era in lotta con kubica e l'ha sorpassato tagliando la chicane.
ciccio er meglio
11-07-2010, 19:01
O B S E S S I O N
Cosa centra Hamilton? ha vinto Webber :)
non mi riferivo certo ad oggi, ma basta guardare le gare precedenti come valencia e canada dove hamilton ha trascinato la sua monoposto manco fosse un carro della spesa:rolleyes:
a lui tutto concesso, è inutile negarlo, e non venitemi a dire che critico solo hamilton, basta leggere i miei post precedenti
ciccio er meglio
11-07-2010, 19:02
un conto è se alonso fosse stato già davanti e avesse completato il sorpasso su kubica. ma in realtà alonso era in lotta con kubica e l'ha sorpassato tagliando la chicane.
si ma kubica l'ha costretto a tagliare
Non importa se hai sorpassato fuori dalla pista per evitare un contatto, Alonso ha sorpassato Kubica tagliando la chicane e questo non si può ... poteva restituire la posizione e riprovare il giro dopo ...
anonimizzato
11-07-2010, 19:04
Certo, perchè Kubica, che sapeva bene cosa sarebbe successo alla curva, ha allargato apposta costringendo Alonso a tagliare la chicane.
Comunque sia il punto non è la liceità o meno della manovra del ferrarista ma, ancora una volta, l'incredibile disparità di trattamento nell'infliggere sanzioni a seconda di scuderia e pilota.
Guardacaso poi ci sono sempre alcuni "fortunelli", gli altri invece si beccano penalizzazioni normali o sproporzionate, è questo che non mi stà bene.
Jamal Crawford
11-07-2010, 19:05
forza mclaren :)
mt_iceman
11-07-2010, 19:05
si ma kubica l'ha costretto a tagliare
kubica l'ha mandato fuori pista, che oggigiorno vuol dire semplicemente uscire di traiettoria e poter tranquillamente rientrare. alonso una volta fuori ha tirato dritto ed ha approfittato della situazione per realizzare un sorpasso che in pista non aveva effettuato.
ciccio er meglio
11-07-2010, 19:06
Non importa se hai sorpassato fuori dalla pista per evitare un contatto, Alonso ha sorpassato Kubica tagliando la chicane e questo non si può ... poteva restituire la posizione e riprovare il giro dopo ...
e la fia poteva essere piu reattiva a comunicarlo alla scuderia. Credo che la ferrari abbia chiesto a whiting se il sorpasso era lecito, non credo siano tanto idioti:rolleyes:
Gianni1482
11-07-2010, 19:07
gli altri anni non si vedevano tutti questi tifosi mclaren insieme :asd:
ciccio er meglio
11-07-2010, 19:07
kubica l'ha mandato fuori pista, che oggigiorno vuol dire semplicemente uscire di traiettoria e poter tranquillamente rientrare. alonso una volta fuori ha tirato dritto ed ha approfittato della situazione per realizzare un sorpasso che in pista non aveva effettuato.
punti di vista. per alonos e la ferrari il sorpasso era lecito sta alla fia comunicare prontamente l'irregolarita, cosea che a quanto pare non ha fatto..
anonimizzato
11-07-2010, 19:08
Ovviamente che sia stato l'avversario a mandarlo fuori pista è un dettaglio.
Come se in regime di Safety car il pilota X improssivamente inchiodasse ed il pilota Y che gli è dietro lo sopravanza. Poi Y si becca la penalità perchè ha sorpassato in regime di Safety car e non si può. :asd:
mt_iceman
11-07-2010, 19:10
Certo, perchè Kubica, che sapeva bene cosa sarebbe successo alla curva, ha allargato apposta costringendo Alonso a tagliare la chicane.
kubica non ha costretto un bel nulla. alonso doveva rientrare ed accodarsi.
Comunque sia il punto non è la liceità o meno della manovra del ferrarista ma, ancora una volta, l'incredibile disparità di trattamento nell'infliggere sanzioni a seconda di scuderia e pilota.
Guardacaso poi ci sono sempre alcuni "fortunelli", gli altri invece si beccano penalizzazioni normali o sproporzionate, è questo che non mi stà bene.
il dt è utilizzato ormai per qualsiasi tipo di sanzione. non certo dal gp di valencia.
MenageZero
11-07-2010, 19:11
indipendentemente se ci stava o no la penalità, la colpa concreta di alonso nell'occasione è non vare dato subito la posizione a kubica scegliendo il male minore, kubica non si è rotto immediatamente e lo doveva sapere anche alonso che poteva scommetterci qualcuno dei suoi dannati milioni di dollari che la penalizzazioen gleila davano.
tatticamente poteva andare bene anche così come ha fatto, ma avrebbe dovuto essere in grado di passare subito rosberg ed accumulare margine per fare il d.t. +/- indenne. ma si sarà reso conto anche lui che non ce la faceva ed era cmq un rischio perché bisognaca confidare che la penalità non arrivasse troppo presto e che non ci fossero imprevisti al momento di scontarla (che puntualmente ci sono stati)
quindi l'unica opzione saggia era ridare subito la posizione a kubica.
al max se convinto di essere nel giusto, quando ormai nella merda e fuori dal mondiale poteva rompere i marroni finendo la gara in pista senza fare il d.t. ed ignorando la successiva bandiera nera :asd:
ma a quanto pare è buono a protestare solo quando gli tolgono il mass dumper (ed è bravo a fare il saputello quando vince perché il concorrente ha qualche problema di affidabilità di troppo.)
mt_iceman
11-07-2010, 19:11
non so di chi parli.
personalmente ho sempre scritto qui, nella buona e nella cattiva sorte.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100711161600_Cattura0.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100711161610_Cattura1.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100711160852_Cattura.JPG
Era avanti, di 20 centimetri ma stava avanti, punto. Non critico Kubica per il suo comportamento, ma Alonso non l'ha sorpassato tagliando la chicane. Tra parentesi non poteva fare altro.
anonimizzato
11-07-2010, 19:13
I due piloti erano affiancati con leggero vantaggio di Alonso.
Kubica allarga la traiettoria facendo come finta che il ferrarista non esistesse.
Conscio di quello che stava facendo, sono tutti piloti più che smaliziati, costringe l'avversario a uscire di pista altrimenti sarebbe stato un sicuro incidente.
Si è proprio colpa di Alonso che doveva restituire la posizione e offrire a Kubica anche del thè coi pasticcini.
Poi ripeto: sanzione giusta o meno, ancora una volta, si è dimostrato come le regole valgano solo per alcuni.
Gianni1482
11-07-2010, 19:13
non so di chi parli.
personalmente ho sempre scritto qui, nella buona e nella cattiva sorte.
a parte te ma alcuni spuntano adesso :stordita: e cmq quando vinceva la ferrari quelli della mclaren scrivevano molto meno...
redegaet
11-07-2010, 19:14
Guarda che Alonso era davanti e non aveva neanche sbagliato la frenata. Se osservi il replay Alonso non blocca alcuna ruota, non fuma, non si intraversa, ha perfettamente il controllo della vettura, non avrebbe nessun motivo per andare lungo. Semplicemente a metà della chicane si trova Kubica che lo accompagna verso l'esterno. Per me il massimo che potevano chiedere i commissari era di restituire la posizione, ma dovevano farlo tempestivamente. Così non è stato fatto e per me è uno scandalo infliggere un drive through per un simile episodio.
basta con Alonso e Massa che si prenda Kubica e un altro che abbia voglia di correre e talento!
anonimizzato
11-07-2010, 19:15
a parte te ma alcuni spuntano adesso :stordita: e cmq quando vinceva la ferrari quelli della mclaren scrivevano molto meno...
Scrivevano poco ma fotocopiavano molto. :asd:
appena trovo i video vi posto hamilton che taglia la chicane e non gli fanno nulla, e si era preso la seconda posizione mi pare... mi ricordo che l'ha fatto a monza almeno in una occasione, ma forse l'ha fatto anche un'altra volta... questo è comunque ridicolo. per me andava penalizzato anche quello, ma se certe volte non lo penalizzi perchè non si poteva evitare allora che cavolo fallo sempre. qui siamo alla sproporzione assurda.
anonimizzato
11-07-2010, 19:15
basta con Alonso e Massa che si prenda Kubica e un altro che abbia voglia di correre e talento!
Alonso è ok, è Massa che si è "Barichellizzato".
mt_iceman
11-07-2010, 19:17
Guarda che Alonso era davanti e non aveva neanche sbagliato la frenata. Se osservi il replay Alonso non blocca alcuna ruota, non fuma, non si intraversa, ha perfettamente il controllo della vettura, non avrebbe nessun motivo per andare lungo. Semplicemente a metà della chicane si trova Kubica che lo accompagna verso l'esterno. Per me il massimo che potevano chiedere i commissari era di restituire la posizione, ma dovevano farlo tempestivamente. Così non è stato fatto e per me è uno scandalo infliggere un drive through per un simile episodio.
infatti per me la penalità è stata ingiusta DAL MOMENTO IN CUI KUBICA SI E' RITIRATO.
ma in caso contrario avrebbe dovuto restituire la posizione e nel caso non lo avesse fatto, ricevere la penalità.
per come la vedo io quel sorpasso non è regolare. e quando erano affiancati alonso ha tagliato nettamente la chicane.
Gianni1482
11-07-2010, 19:18
Scrivevano poco ma fotocopiavano molto. :asd:
a già dimenticavo.... è inutile scrivere quando si può fotocopiare :D :sofico:
mt_iceman
11-07-2010, 19:18
appena trovo i video vi posto hamilton che taglia la chicane e non gli fanno nulla, e si era preso la seconda posizione mi pare...
sapevo avresti tirato fuori questo esempio che non c'entra NULLA con quanto avvenuto oggi dal momento che hamilton era nettamente davanti a massa e quest'ultimo toccandogli la posteriore sinistra lo sbilancia nettamente.
posta, posta pure ;)
redegaet
11-07-2010, 19:20
infatti per me la penalità è stata ingiusta DAL MOMENTO IN CUI KUBICA SI E' RITIRATO.
ma in caso contrario avrebbe dovuto restituire la posizione e nel caso non lo avesse fatto, ricevere la penalità.
per come la vedo io quel sorpasso non è regolare. e quando erano affiancati alonso ha tagliato nettamente la chicane.
Guarda concordo abbastanza. Quello che è inconcepibile è che i commissari dormano, e poi ne paghi le conseguenze la Ferrari. Non esiste. O si muovono a prendere una decisione chiara e limpida, oppure non possono pretendere nulla.
Casualmente invece nel penultimo Gp la loro dormita ha comportato un enorme vantaggio al pilota sotto osservazione. Se permetti questa cosa non può non far girare le p....
MenageZero
11-07-2010, 19:20
scusate ma si definisce sorpasso avere un pezzettino di machina avanti o tutta ?
io pensavo la seconda :stordita:
cmq non ci voleva nulla a capire che doveva subito far ripassre kubica anche pensando di essere nel giusto. qualcuno in ferrari, alonso compreso, doveva rendersene conto.
su dai, dittemi chi di voi, nel preciso momento in cui alonso è passato (o rimasto, a seconda dei pdv) davanti mettendo le ruote fuori, non si è subito immaginato come finiva, sc a parte
Apix_1024
11-07-2010, 19:22
l'anno passato c'erano "simpatizzanti" Brawn :asd:
Apix_1024
11-07-2010, 19:25
scusate ma si definisce sorpasso avere un pezzettino di machina avanti o tutta ?
io pensavo la seconda :stordita:
cmq non ci voleva nulla a capire che doveva subito far ripassre kubica anche pensando di essere nel giusto. qualcuno in ferrari, alonso compreso, doveva rendersene conto.
su dai, dittemi chi di voi, nel preciso momento in cui alonso è passato (o rimasto, a seconda dei pdv) davanti mettendo le ruote fuori, non si è subito immaginato come finiva, sc a parte
io stavo già ridendo prevedendo un fine gara con massa davanti ad alonso... :asd: poi è arrivata pure la sc... cmq in ferrari hanno bollito i cervelli nel brodo oltre che le @@!
MenageZero
11-07-2010, 19:25
vorresti forse insinuare che quest'anno ci sarebbero stati tifosi del team mercedes se andava meglio della ferrari ? :O
(beh forse uno sì, mi ricordo un tizio qui sul forum che tifava mcl perché aveva un classe A, a sua detta :asd:)
Alonso dà l'impressione di non avere più voglia di correre.O si sveglia o son dolori per la Ferrari
Apix_1024
11-07-2010, 19:30
vorresti forse insinuare che quest'anno ci sarebbero stati tifosi del team mercedes se andava meglio della ferrari ? :O
(beh forse uno sì, mi ricordo un tizio qui sul forum che tifava mcl perché aveva un classe A, a sua detta :asd:)
se michelino fosse tornato in forma io a questo punto tifavo per lui... ma per come stanno le cose mi tocca tifare webber che sembra l'unico con le palle di fare le gare vecchia maniera! :D
Apix_1024
11-07-2010, 19:31
Alonso dà l'impressione di non avere più voglia di correre.O si sveglia o son dolori per la Ferrari
alonso se va avanti così fa la fine di kimi. la ferrari sta bruciando campioni su campioni... nel dopo schumy con la gestione dominicali pure i piloti hanno subito un calo netto di prestazioni arrivando in ferrari... la cosa dovrebbe far riflettere...:muro:
MenageZero
11-07-2010, 19:33
se massa è "barichellizzato", alonso non è ok, è quantomeno "massizzato" :asd:
sapevo avresti tirato fuori questo esempio che non c'entra NULLA con quanto avvenuto oggi dal momento che hamilton era nettamente davanti a massa e quest'ultimo toccandogli la posteriore sinistra lo sbilancia nettamente.
posta, posta pure ;)
e che c'azzecca? basta non frenare, dare una toccatina e poi puoi tagliare? come in gran turismo? mi pare ben troppo facile... andavano penalizzate entrambe le cose IMHO. qui il discorso non è chi sta avanti o dietro comunque... non è una questione di scegliere la traiettoria...
Jamal Crawford
11-07-2010, 20:21
per qeul che mi riguarda ho sempre tifato mclaren e qui dentro i miei commenti si sono sempre limitati a un forza mclaren :)
se e' vietato ditelo che evito di farlo :)
p.s.
i miei commenti qui dentro non sono piu' di 2 all'anno
MI accontento di esporre la bandiera quando vince. Oggi non ha vinto quindi niente bandiera esposta :eek:
+Benito+
11-07-2010, 20:27
mi potete Passare in pvt un link per scaricare il gp?
grazieee :)
redegaet
11-07-2010, 21:23
Non farti del male.:asd:
redegaet
11-07-2010, 21:25
per qeul che mi riguarda ho sempre tifato mclaren e qui dentro i miei commenti si sono sempre limitati a un forza mclaren :)
Sei il benvenuto, finchè si il confronto si mantiene su toni pacati.:)
Apix_1024
11-07-2010, 22:14
p.s.
i miei commenti qui dentro non sono piu' di 2 all'anno
MI accontento di esporre la bandiera quando vince. Oggi non ha vinto quindi niente bandiera esposta :eek:
con i tifosi come te ci si confronta molto volentieri ;) sono quelli che si arrampicano sugli specchi cercando di far passare per ebeti gli altri che sono mal sopportati ;)
evita, hai di meglio sicuramente da fare...:D nel caso prova a contattare manuser:)
Gianni1482
11-07-2010, 22:26
chissà come mai :stordita:
il mondiale la ferrari se lo è giocata per vaccate (del muretto e dei piloti) e negli ultimi gp per decisioni discutibili dei commissari.
Perchè in ferrari un pilota come alonso diventa improvvisamente cosi "falloso" ? e tutti gli errori commessi da tutto il team in questi ultimi 3 anni? come fa massa a diventare la peggiore fotocopia di barrichello? ma l'ambiente è sereno a maranello?
Apix_1024
11-07-2010, 22:40
il mondiale la ferrari se lo è giocata per vaccate (del muretto e dei piloti) e negli ultimi gp per decisioni discutibili dei commissari.
Perchè in ferrari un pilota come alonso diventa improvvisamente cosi "falloso" ? e tutti gli errori commessi da tutto il team in questi ultimi 3 anni? come fa massa a diventare la peggiore fotocopia di barrichello? ma l'ambiente è sereno a maranello?
*...
a maranello dovrei farci un colloquio a breve... vedremo :asd: magari capito un lunedì post garacazzonacomequesta :asd:
IcEMaN666
11-07-2010, 23:11
Devono rifare come con Schumacher, monarchia assoluta di Alonso e Massa gregario per contratto. Sta storia dell'equità di trattamento ha rotto le palle, tutto il mondo é inequo proprio in Ferrari deve essere il contrario?
Slayer86
12-07-2010, 00:09
Devono rifare come con Schumacher, monarchia assoluta di Alonso e Massa gregario per contratto. Sta storia dell'equità di trattamento ha rotto le palle, tutto il mondo é inequo proprio in Ferrari deve essere il contrario?
si ma affidarsi all'alonzo di quest'anno è da suicidio!!!
Wing_Zero
12-07-2010, 02:29
Partendo dal presupposto che Alonso nel corso della stagione è stato un mezzo pilota, facendo errori su errori con qualche ( rara ) bella prestazione:
1) E' palese la disparità di trattamento con cui la commissione prende le sue decisioni. Sanzionare con un drive through alonso e contemporaneamente far uscire la safety car è ridicolo: penalizzazione fuori misura, gara pilotata e punti persi.
2) La corsa precedente è stata altrettanto ridicola ma per i motivo opposti: hanno permesso ad hamilton di superare la safety car penalizzandolo 30 giri dopo( quando ormai aveva gudagno 40 secondi di margine) con un drive through che ti fa perdere 15 secondi -.-".
3) Non so in quanti l'abbiate notato: Sia la scorsa gara che questa hamilton ha speronato la macchina che aveva davanti, oggi in particolare ha distrutto la gomma di vettel rovinandogli la gara. Ora, penalizzazioni a parte, la regia internazionale oggi non si è degnata NEMMENO di far vedere il camera car di hamilton dove si sarebbe visto chiaramente lo speronamento. -.-" Ma vi sembra possibile?
Formula 1 sempre più ridicola: in una competizione dove si puo' vincere o perdere un mondiale per 1 punto (e non è retorica: vi ricordate che massa 2 anni fa ha perso il mondiale per 1 punto?) le decisioni della commissione non possono influire in questa maniera. Un regolamento scritto male, che lascia spazio ad interpretazioni personali dei giudici di gara, permettendogli così di fare il bello ed il cattivo tempo non è tollerabile. Che sia pro o contro la ferrari. Anche le Red Bull sono state penalizzate. Spero cambi qualcosa prima o poi.
P.S.:
Tifo Webber :)
Marco93 -the witcher-
12-07-2010, 07:40
Sei autorizzato a farlo anche tu:asd:
A parte l'ironia; mi sono goduto questi due gp come ho detto precedentemente ma non è che approvi le scelte dei commissari, sia ben chiaro...anzi direi che due settimane fa sono stati scandalosi:muro: . Però sinceramente ritengo che questa volta la penalità ad Alonso sia stata giusta (imho); che voi sappiate le Ferrari hanno intenzione di fare ricorso?
Marco93 -the witcher-
12-07-2010, 07:43
3) Non so in quanti l'abbiate notato: Sia la scorsa gara che questa hamilton ha speronato la macchina che aveva davanti, oggi in particolare ha distrutto la gomma di vettel rovinandogli la gara. Ora, penalizzazioni a parte, la regia internazionale oggi non si è degnata NEMMENO di far vedere il camera car di hamilton dove si sarebbe visto chiaramente lo speronamento. -.-" Ma vi sembra possibile?
Su questo sono d'accordo, anche perchè per colpa loro credo che tutti abbiano pensato fino a fine gara che la gomma bucata sia stata causa dell'uscita di pista;) . Comunque il contatto c'è stato ma è stato leggerissimo e del tutto involontario, dare una penalità in quella circostanza mi sembra decisamente troppo:O
dr-omega
12-07-2010, 07:59
Volevo spezzare un'arancia nei confronti di Massa e parzialmente di Alonso...:D
A "ruote ferme" dico che la colpa più grande di Alonso è stata sbagliare la partenza, perchè da qui è iniziato il naufragio Ferrari.
Con quell'errore Alonso ha rovinato la gara di Felipe e purtroppo si è ritrovato dietro a macchine medie come la Renault e la Mercedes e in un circuito Tilkoso come questo sappiamo perfettamente che è difficile superare.
Quello che è successo dal sorpasso di Kubika in avanti non lo commento ma solo perchè non ci sono video dall'alto che consentano di capire esattamente le posizioni delle due auto.
Certo che questa volta l'organizzazione dei GP ha voluto dare un segnale forte e preciso:"Se devi subire una penalità e non ti chiami Lewis allora puoi stare sicuro che perderai molte, molte posizioni!" :eek:
Passatemi la trollata...:D
Speriamo di non vedere mai più episodi come quelli accaduti nel precedente GP.
E certo, stessa penalizzazione per aver superato la safety car e per un mezzo taglio di chicane (neanche chiarissimo se avesse colpe o meno Alonso), e già la cosa è assurda.
Poi il fatto che la penalità è stata cambiata visto che la prima inflitta di fatto non avrebbe sfavorito Alonso.
Poi mettici pure che Alonso a causa della suddetta penalità è finito ultimo, mentre Hamilton lo scorso gran premio non ha perso posizioni.
Ma no, la fia non c'entra....torna a giocare con la pista Polistil che è meglio, va....
Le prime frasi del post sono una critica al pensiero altrui, e proprio in questo sta l'utilità di una discussione, soprattutto in un forum frequentato da persone che in linea di massima non si conoscono personalmente.
L'ultima frase invece è un attacco personale a chi il pensiero l'ha espresso, e questo non va proprio bene, perché non serve a nulla, se non a infiammare la discussione.
Sei invitato a evitare questo tipo di comportamento, e naturalmente questo vale per tutti.
Aviatore_Gilles
12-07-2010, 08:47
Che bella coppia di pippe che abbiamo :asd:
Alonso è uno scandalo, fa veramente schifo quest'anno. :asd:
v10_star
12-07-2010, 09:13
veramente una gara dimm....
15 anni fa con berger e alesi eravamo messi meglio :muro:
io mi domando una cosa: come mai questa mazzate capitano esclusivamente alla ferrari? non credo ci sia un gombloddo ma si sa: non c'è due senza tre :muro:
johnnyc_84
12-07-2010, 09:18
ma si sta ancora a ragionare sul "fenomeno" spagnolo? :asd:
su su mettetevi l'anima in pace...con uno spagnolo in f1 non si vincerà mai niente...i favoritismi ricevuti con la Renault sono belli che finiti :cool:
Aviatore_Gilles
12-07-2010, 09:30
io mi domando una cosa: come mai questa mazzate capitano esclusivamente alla ferrari? non credo ci sia un gombloddo ma si sa: non c'è due senza tre :muro:
I direttori di gara sono degli imbecilli a prescindere, la punizione ad Alonso era eccessiva in quanto è stato spinto fuori pista da Kubica. Però resta il fatto che Fernando è un pirla, ha cannato la partenza e per lui la gara è finita li.
ha cannato la partenza e per lui la gara è finita li.
e sono 2 volte quest'anno.
per me sente la pressione di dover riportare la ferrari alla vittoria,oppure il team ha bisogno di uomo forte,visto che
quel domenicali non da l'impressione di esserlo,e lui non riesce a ricoprire tale ruolo.
Aviatore_Gilles
12-07-2010, 09:38
per me sente la pressione di dover riportare la ferrari alla vittoria,oppure il team ha bisogno di uomo forte,visto che
quel domenicali non da l'impressione di esserlo,e lui fa
fatica ad esserlo.
Senza contare i tanti errori sparsi e punti buttati nel cesso per causa sua.
Che Alonso non fosse un super campione lo sapevo, che fosse così pippa no. :asd:
Ragazzi, non so se ho voglia di commentare... :help:
Non so che vi siete detti, ma per me è andato tutto a rotoli dalla partenza...
Dicono che Alonso abbia avuto un problema alla frizione, confermate?
Se così fosse credo che non ci siano dubbi, ha proprio una sfiga nera, altro che Culonso! Inutile stare a commentare quanto è stata eccessiva la penalizzazione per un gesto che non ha causato lui (così si insegna che conviene rimanere in pista a costo di causare un incidente, bravi, bravi, davvero bravi i commissari :doh:), poi la SC che lo manda ultimo, poi Liuzzi che - ormai superato - lo tocca e gli fora una gomma... :nono:
Se Kubica avesse rotto due giri prima tutto questo non sarbebe successo :cry:
E poi devo ancora capire la mossa della Renault che tra Rosberg e Alonso decidono che Kubica debba marcare... Alonso! :muro:
Massa poi è bollito come non mai quest'anno, Si qualifica troppo indietro, fa prestazioni pallide, si fa infilare come un bischero da Vettel. Dico solo "bravo" per come è entrato in corsia box alla fine :asd: :doh: :cry:
Vabbé... tiriamo innanzi... :sob:
davide66
12-07-2010, 10:22
I direttori di gara sono degli imbecilli a prescindere, la punizione ad Alonso era eccessiva in quanto è stato spinto fuori pista da Kubica. Però resta il fatto che Fernando è un pirla, ha cannato la partenza e per lui la gara è finita li.
Sono d'accordo. Comunque quelli che sono partiti dal lato pulito della pista hanno fatto male. Alonso è ribatezzato come Sfigonso :D mentre la FIArrari è ora MAFIA inglese :asd:
In passato Jean Todt diceva sempre che sono i dettagli a fare la differenza e mi dispiace (e non sapete quanto) ammettere che la McLaren sta lavorando veramente bene. E' vero che hanno fatto un aggiornamento errato ma non hanno sbagliato altro. La frizione funziona bene, le tattiche ai box pure, i piloti spingono (a volte troppo) e i risultati li stanno portando a casa. Rischiano (meritatamente) di portarsi 2 mondiali pur non avendo la miglior macchina del lotto mentre la RedBull si porta dietro la maledizione di Adrian Newey "il genio perdente".
Ferrari impara, impara e poi.......prendi Vettel e caccia Felipe Massa che per la F10 sta contribuendo meno di niente. :asd:
Gianni1482
12-07-2010, 10:29
toh un altro tifoso mclaren :O
johnnyc_84
12-07-2010, 10:36
Ragazzi, non so se ho voglia di commentare... :help:
Non so che vi siete detti, ma per me è andato tutto a rotoli dalla partenza...
Dicono che Alonso abbia avuto un problema alla frizione, confermate?
Se così fosse credo che non ci siano dubbi, ha proprio una sfiga nera, altro che Culonso! Inutile stare a commentare quanto è stata eccessiva la penalizzazione per un gesto che non ha causato lui (così si insegna che conviene rimanere in pista a costo di causare un incidente, bravi, bravi, davvero bravi i commissari :doh:), poi la SC che lo manda ultimo, poi Liuzzi che - ormai superato - lo tocca e gli fora una gomma... :nono:
Se Kubica avesse rotto due giri prima tutto questo non sarbebe successo :cry:
E poi devo ancora capire la mossa della Renault che tra Rosberg e Alonso decidono che Kubica debba marcare... Alonso! :muro:
Massa poi è bollito come non mai quest'anno, Si qualifica troppo indietro, fa prestazioni pallide, si fa infilare come un bischero da Vettel. Dico solo "bravo" per come è entrato in corsia box alla fine :asd: :doh: :cry:
Vabbé... tiriamo innanzi... :sob:
bastava che restituisse la posizione come si è sempre fatto dalla notte dei tempi...lo spagnolo casca sempre dalle nuvole
davide66
12-07-2010, 10:47
toh un altro tifoso mclaren :O
Segnalato per insulto :O
+Benito+
12-07-2010, 11:11
bastava che restituisse la posizione come si è sempre fatto dalla notte dei tempi...lo spagnolo casca sempre dalle nuvole
infatti. Questo atteggiamento di spavaldo quando fai fatica a fare i punti....mah...
Aviatore_Gilles
12-07-2010, 11:13
In questo caso però il taglio non è maligno, ma obbligato.
Detto questo, nel dubbio io avrei restituito subito, per evitare rogne, conoscendo come va la F1 adesso.
Kubica comunque ha ammesso che aveva problemi alla macchina, che da qualche giro andava male...insomma poteva anche evitare di resistere fino allo stremo ;)
davide66
12-07-2010, 11:33
Hamilton insegna :asd:
davide66
12-07-2010, 11:34
In questo caso però il taglio non è maligno, ma obbligato.
Detto questo, nel dubbio io avrei restituito subito, per evitare rogne, conoscendo come va la F1 adesso.
Kubica comunque ha ammesso che aveva problemi alla macchina, che da qualche giro andava male...insomma poteva anche evitare di resistere fino allo stremo ;)
Alonso ha pensato:
Va che mi scambiano per Lewis............
johnnyc_84
12-07-2010, 11:36
Hamilton insegna :asd:
hamilton ricevette ben 25 secondi pur avendo effettivamente ceduto la posizione e pur essendosi raikkonen schiantato contro un muro.
johnnyc_84
12-07-2010, 11:36
Alonso ha pensato:
Va che mi scambiano per Lewis............
quanti rosik eh? :asd:
bastava che restituisse la posizione come si è sempre fatto dalla notte dei tempi...lo spagnolo casca sempre dalle nuvoleQuesto non cambia la nequizia della penalizzazione. Ripeto che il messaggio che viene dato è quello.
Detto questo, nel dubbio io avrei restituito subito, per evitare rogne, conoscendo come va la F1 adesso.La F1 di adesso insegna che di solito uno se la scampa con un'ammonizione :rolleyes:
Ma forse vale solo per i sudditi di Sua Maestà :doh:
hamilton ricevette ben 25 secondi pur avendo effettivamente ceduto la posizione e pur essendosi raikkonen schiantato contro un muro.Ovviamente, ma Hamilton fece tutto di sua iniziativa. Alonso no, lui sarebbe rimasto in pista molto volentieri.
Comunque penso che davide66 si riferisse ad altro.
Micene.1
12-07-2010, 11:59
mah cmq ho visto l'episodio kubica-alonso
chiaramente lo spagnolo prova il sorpasso si mette un po avanti e kubica lo stringe ....il taglio della chicane è inevitabile (vabbe episodio visto con quetse dinamiche parecchie volte)
quindi niente di paragonabile alla dinamica a spa 2008
detto questo, è un episodio abbatsanza dubbio, fossi stato il muretto ferrari avrei consigliato ad alonso di lasciare la posizione
davide66
12-07-2010, 12:05
hamilton ricevette ben 25 secondi pur avendo effettivamente ceduto la posizione e pur essendosi raikkonen schiantato contro un muro.
quanti rosik eh? :asd:
Concordo con MaxArt e Micene.1.
A te invece johnnyc_84 ti leggo quando ho voglia di ridere, non per parlare di sport.
La dinamica era molto diversa e, per l'appunto, si parla della stagione 2008.
Quest'anno si sono viste cose molto più gravi, totalmente intenzionali, non punite o punite con molta più leggerezza.
E' innegabile che i commissari abbiano usato più pesi e più misure a seconda del pilota.
johnnyc_84
12-07-2010, 12:18
Concordo con MaxArt e Micene.1.
A te invece johnnyc_84 ti leggo quando ho voglia di ridere, non per parlare di sport.
idem con patate per quanto riguarda te... mi fai morire :asd:
quel domenicali non da l'impressione di esserlo,e lui non riesce a ricoprire tale ruolo.
La prima buona è riuscita solo a Raikkonnen che onestamente s'era trovato una macchina già fatta.
Persino Schumy ha dovuto faticare non poco con una Ferrari allo sbando dopo Berger/Alesì.
Concordo con chi da la colpa a Domenicali, lo vedo dalle interviste e dalle facce che fa che semplicemente non è all'altezza di ricoprire il compito che era di Jean Todt ...
johnnyc_84
12-07-2010, 12:19
La dinamica era molto diversa e, per l'appunto, si parla della stagione 2008.
Quest'anno si sono viste cose molto più gravi, totalmente intenzionali, non punite o punite con molta più leggerezza.
E' innegabile che i commissari abbiano usato più pesi e più misure a seconda del pilota.
è innegabile che Alonso dopo aver lasciato la Renault sia diventato il Calimero del Circus :D sono finiti i tempi d'oro per lui :O
è innegabile che Alonso dopo aver lasciato la Renault sia diventato il Calimero del Circus :D sono finiti i tempi d'oro per lui :O
Ma che cavolo di risposta è ?
Già ho capito il personaggio, ignore list subito subito
johnnyc_84
12-07-2010, 12:29
Ma che cavolo di risposta eh ?
Già ho capito il personaggio, ignore list subito subito
ehhhh ma quanti rosik su questo post
Apix_1024
12-07-2010, 12:31
è un episodio abbatsanza dubbio, fossi stato il muretto ferrari avrei consigliato ad alonso di lasciare la posizione
il muretto ferrari ha chiesto subito a charlie w. e il gran furbone ha detto tutto ok... 5 minuti dopo i tre commissari più Mansel (mansel cazzo non un minchione, uno che buttava le macchine all'aria) hanno dato comunicazione di dt... dopo 2 giri sc... il dt si sconta sempre al 3 giro per guadagnare anche solo 1 secondo... imho qui gatta ci cova... ma ci sta.
per la partenza la frizione non ha fatto cilecca ma alonso ha mollato di scatto e quindi ha pattinato prima seconda e metà della terza marcia da replay si sente e vede benissimo.
detto questo per me lo spagnolo del 2010 sembra la brutta copia in b/n dell'alonso della renault... zio boia fa minchiate come un debuttante :muro:
OvErClOck82
12-07-2010, 12:32
il muretto ferrari ha chiesto subito a charlie w. e il gran furbone ha detto tutto ok... 5 minuti dopo i tre commissari più Mansel (mansel cazzo non un minchione, uno che buttava le macchine all'aria) hanno dato comunicazione di dt... dopo 2 giri sc... il dt si sconta sempre al 3 giro per guadagnare anche solo 1 secondo... imho qui gatta ci cova... ma ci sta.
per la partenza la frizione non ha fatto cilecca ma alonso ha mollato di scatto e quindi ha pattinato prima seconda e metà della terza marcia da replay si sente e vede benissimo.
detto questo per me lo spagnolo del 2010 sembra la brutta copia in b/n dell'alonso della renault... zio boia fa minchiate come un debuttante :muro:
davvero withing gli aveva detto che era tutto ok ? :eek:
Apix_1024
12-07-2010, 12:34
La prima buona è riuscita solo a Raikkonnen che onestamente s'era trovato una macchina già fatta.
Persino Schumy ha dovuto faticare non poco con una Ferrari allo sbando dopo Berger/Alesì.
Concordo con chi da la colpa a Domenicali, lo vedo dalle interviste e dalle facce che fa che semplicemente non è all'altezza di ricoprire il compito che era di Jean Todt ...
imho domenicali è causa del 70% della baraonda ferrari, però la f10 è ben diversa dalla f310 che si sorbì schumy nel 1996... la f10 i giri veloci ce li butta, il ritmo a pista libera ce l'ha... è anche vero che ormai sorpassare è utopia rispetto solo al 1996...:muro:
schumy dal canto suo sbagliò giusto due (o tre) volte la partenza decisiva in giappone, ultima gara e sempre con 1sola possibilità di vittoria... qui siamo nemmeno a metà campionato ed i due rossi stanno facendo cappelle dalla seconda gara come se piovesse...:muro:
A quanto pare si
Apix_1024
12-07-2010, 12:37
io ho guardato il dopo gara e nelle varie interviste hanno proprio detto che il simpaticone aveva subito detto: tutto ok...
alonso dopo il sorpasso aveva subito detto al muretto sentite charlie perchè kubica mi ha spinto fuori...
detto ciò la vedo un pò come un vendetta sottile, che ci fa passare per dementi... ma finchè non si puntano i piedi qui ci infilano pali della luce dove non batte il sole... vorrà dire che a qualcuno piaccia così...:muro: :mc:
OvErClOck82
12-07-2010, 12:37
beh allora è chiaramente malafede... non vedo come si possa dire il contrario.
anonimizzato
12-07-2010, 12:38
Ma la bandiera bianconera non si usa più? :stordita: http://www.labandiera.com/Le%20Bandiere%20di%20gara_file/bianconera.jpg
No ormai sono diversi anni che è stata ammainata.
:asd:
Apix_1024
12-07-2010, 12:40
beh allora è chiaramente malafede... non vedo come si possa dire il contrario.
la questione infatti è più politica che altro e ormai la corda è bella tesa... però la ferrari molla sempre... sta a loro dire ora basta, ma dubito venga fatto anche questa volta:muro:
Micene.1
12-07-2010, 12:42
scusa ma CW non sovraintende i commissari in ogni GP? se dice tutto ok nn è come se fosse il parere dei commissari?
cioe se fosse cosi ,la ferrari dovrebbe alzare un polverone, è colpa dei commissari, nn possono cambiare idea in corso
la questione infatti è più politica che altro e ormai la corda è bella tesa... però la ferrari molla sempre... sta a loro dire ora basta, ma dubito venga fatto anche questa volta:muro:
Ma certo che è politica.
Chi ha fatto il casino più grosso l'anno scorso ? Briatore e la Ferrari.
Il primo è stato silurato con quella storia assurda dell'incidente di Piquet, la seconda viene martoriata quest'anno.
Apix_1024
12-07-2010, 12:48
scusa ma CW non sovraintende i commissari in ogni GP? se dice tutto ok nn è come se fosse il parere dei commissari?
cioe se fosse cosi ,la ferrari dovrebbe alzare un polverone, è colpa dei commissari, nn possono cambiare idea in corso
leggi sotto :asd:
Ma certo che è politica.
Chi ha fatto il casino più grosso l'anno scorso ? Briatore e la Ferrari.
Il primo è stato silurato con quella storia assurda dell'incidente di Piquet, la seconda viene martoriata quest'anno.
infatti... però briatore era si importante ma nessuno. imho la ferrari dovesse decidere di abbandonare la F1 credo che bernie ecclestone caccerebbe a calci in culo tutti i commissari mettendo pure uomini ferrari pur di farla restare...
ma LCDM non ha le @@ per ottenere ciò...:muro:
Aviatore_Gilles
12-07-2010, 12:52
Aspettate.
Giovanelli era nel box Ferrari e lui dice, esatte parole:
"PARE che il muretto Ferrari abbia chiesto al direttore di gara se tutto era a posto dopo quel sorpasso, con quattro ruote fuori dalla pista e PARE che la risposta sia stata, diciamo così interlocutoria, ma che Charlie abbia quasi fatto capire alla Ferrari che potevano andare avanti e poi dopo invece, rivedendo l'episodio e parlando fra di loro, hanno preso una decisione ben diversa".
Da quel che dice Ettore, sembra che Charlie non fosse totalmente convinto.
Da questo discorso capisco che l'andare avanti non fosse la decisione definitiva, ma solo un parare di Charlie.
Un po' dubbio questo passaggio.
Io dico la mia, io avrei fatto ripassare Robert subito, conoscendo come vanno le cose adesso.
Letta sul Corriere dello Sport poco fa: Webber nel giro d'onore avrebbe comunicato ai box "Niente male per una seconda guida, eh?"
Cazzarola, non gliele va mica a dire :D
è innegabile che Alonso dopo aver lasciato la Renault sia diventato il Calimero del Circus :D sono finiti i tempi d'oro per lui :OAscolta, parla pure di sport, ma questo è buttarla in caciara. Dire agli altri "Ahah ma quanto rosik" non è bello e non aiuta, cerca di non avvelenare il clima perché se si comincia non sarai solo.
Con te non si riesce a farti sclerare come mrbick... :O
il muretto ferrari ha chiesto subito a charlie w. e il gran furbone ha detto tutto ok...WUT!!! :eek:
No, dai, questa è clamorosa...
mansel cazzo non un minchione, uno che buttava le macchine all'ariaGià ahahah :asd:
Mitico Nigel, ma senza i suoi baffoni sembra un Leone vecchio e sdentato...
http://img39.imageshack.us/img39/8115/mansellyoungold.jpg
Ma, per davvero, si può forse vedere una roba del genere?
:cry: VI PREGO, RIDATE I BAFFONI A MANSELL! :cry:
Chi è d'accordo per una petizione? :help:
OvErClOck82
12-07-2010, 12:57
http://img39.imageshack.us/img39/8115/mansellyoungold.jpg
basterebbe un trapianto di sopracciglia :asd:
c'è abbastanza materiale per fargli due baffi mica da ridere
Apix_1024
12-07-2010, 13:02
:asd: odddio muoio... ahahahahahah :asd:
johnnyc_84
12-07-2010, 13:07
io ho guardato il dopo gara e nelle varie interviste hanno proprio detto che il simpaticone aveva subito detto: tutto ok...
alonso dopo il sorpasso aveva subito detto al muretto sentite charlie perchè kubica mi ha spinto fuori...
detto ciò la vedo un pò come un vendetta sottile, che ci fa passare per dementi... ma finchè non si puntano i piedi qui ci infilano pali della luce dove non batte il sole... vorrà dire che a qualcuno piaccia così...:muro: :mc:
quindi esattamente come a SPA 2008
Futura12
12-07-2010, 13:08
Quoto,non è in grado dai..sembra che ha ''timore-paura di qualche cosa'' ogni santa domenica..non è mai tranquillo.
Jean era/è un grande nel suo lavoro,e i risultati li ha fatti vedere tutti...è più pesante la sua mancanza che quella di un M.Schumacher...
:cry:
OvErClOck82
12-07-2010, 13:08
quindi esattamente come a SPA 2008
era una situazione diversaaaaaa :nera:
Futura12
12-07-2010, 13:10
Come no,con una Ferrari del genere con un team allo sbaraglio ti ci voglio vedere te al posto suo..senza contare la sfiga assurda che ha...
Alonso è un grande pilota,e lo resta anche a prescindere dai cattivi risultati di questa stagione.
Zortan69
12-07-2010, 13:10
Comunque errori o no la fia è clamorosamente peggiorata, e l'anomalia non è tanto in questa gara ma nella scorsa...
e col senno di poi voglio dire.. ad alonso avrebbero dovuto dare i 5 secondi no ?
Comunque il vero errore è stata la mancata bandiera nera per hamilton. chi sorpassa la SC deve essere cacciato fuori immediatamente.
quindi esattamente come a SPA 2008Un bel po' diverso: a Spa era vergognoso che avesse dato minimamente ad intendere che la mossa di Hamilton fosse stata lecita.
Qui è l'esatto contrario. Se al posto del cordolo ci fosse stato un muro Alonso si sarebbe spatasciato ed avrebbero sanzionato Kubica, non so se mi spiego (anzi: se si spiega Alonso, visto che queste sono parole sue).
johnnyc_84
12-07-2010, 13:17
era una situazione diversaaaaaa :nera:
assolutamente...anche lì fu chiesto il parere di C.W. prontamente negativo
johnnyc_84
12-07-2010, 13:18
Un bel po' diverso: a Spa era vergognoso che avesse dato minimamente ad intendere che la mossa di Hamilton fosse stata lecita.
Qui è l'esatto contrario. Se al posto del cordolo ci fosse stato un muro Alonso si sarebbe spatasciato ed avrebbero sanzionato Kubica, non so se mi spiego (anzi: se si spiega Alonso, visto che queste sono parole sue).
Alonso ha torto. si sarebbe spatasciato perchè lì lo spazio per passare lui non l'aveva, a meno che Kubica non si fosse spostato a piè pari dalla carreggiata
Aviatore_Gilles
12-07-2010, 13:19
Come no,con una Ferrari del genere con un team allo sbaraglio ti ci voglio vedere te al posto suo..senza contare la sfiga assurda che ha...
Alonso è un grande pilota,e lo resta anche a prescindere dai cattivi risultati di questa stagione.
Tanti punti sono stati buttati per causa sua.
Malesia - cannata la qualifica
Cina - cannata la partenza
Montecarlo - distrugge la macchina nelle libere del sabato dopo aver dominato nelle libere precedenti
Turchia - sbaglia la qualifica
Canada - si fa uccellare 2 volte dai piloti mclaren e quando è solo perde troppo tempo con i doppiati
Quest'anno Alonso è una delusione, c'è poco da fare.
La squadra non è al top, questo è vero. Ma in passato altri piloti hanno saputo fare di più con vetture decisamente più disastrose.
si sarebbe spatasciato perchè lì lo spazio per passare lui non l'aveva, a meno che Kubica non si fosse spostato a piè pari dalla carreggiataAlonso ha ragione. Lo spazio non ce l'aveva solo perché Kubica l'ha spinto fuori. Alonso era già lì, non è che potesse sparire.
Futura12
12-07-2010, 13:23
Montecarlo - distrugge la macchina nelle libere del sabato dopo aver dominato nelle libere precedenti
Canada - si fa uccellare 2 volte dai piloti mclaren e quando è solo perde troppo tempo con i doppiati
La squadra non è al top, questo è vero. Ma in passato altri piloti hanno saputo fare di più con vetture decisamente più disastrose.
Lo so purtroppo ha fatto parecchi errori,che non sono da lui...ma anche al box ne hanno fatte delle belle.
Io ho ancora fiducia in lui,fra l'altro Felipe non ha fatto nulla di meglio..
johnnyc_84
12-07-2010, 13:24
Alonso ha ragione. Lo spazio non ce l'aveva solo perché Kubica l'ha spinto fuori. Alonso era già lì, non è che potesse sparire.
dove sta scritto che chi ha la traiettoria interna in curva non possa allargarla leggermente?
Aviatore_Gilles
12-07-2010, 13:26
Lo so purtroppo ha fatto parecchi errori,che non sono da lui...ma anche al box ne hanno fatte delle belle.
Io ho ancora fiducia in lui,fra l'altro Felipe non ha fatto nulla di meglio..
Io la sto perdendo invece, perché non sta facendo la differenza che un campione come lui dovrebbe fare.
Futura12
12-07-2010, 13:28
Io la sto perdendo invece, perché non sta facendo la differenza che un campione come lui dovrebbe fare.
Io la sto perdendo nei confronti della Federazione,troppe regole del caxxo che rovinano tutto.
Oramai vedere la F1 è solo una noia,una volta non era cosi..non vedevo l'ora..adesso quasi tutte le gare sono come Montecarlo.
Per Alonso gli do tempo tutta la stagione,tanto peggio di cosi oramai non si può fare e siamo esattamente a metà campionato.
Apix_1024
12-07-2010, 13:29
dove sta scritto che chi ha la traiettoria interna in curva non possa allargarla leggermente?
infatti. per me ha giocato anche il fattore che kubica ed alonso sono buoni amici e di fare cappelle alonso non ne aveva voglia... solo con massa sembra voglia fare a ruotate...:mc: :muro: (a parte hamilton che se pre sfiga in una delle prossime gare dovesse capitargli a tiro, imho, gli sfascia anche la cella di sopravvivenza :asd:)
Aviatore_Gilles
12-07-2010, 13:32
Io la sto perdendo nei confronti della Federazione,troppe regole del caxxo che rovinano tutto.
Oramai vedere la F1 è solo una noia,una volta non era cosi..non vedevo l'ora..adesso quasi tutte le gare sono come Montecarlo.
Per Alonso gli do tempo tutta la stagione,tanto peggio di cosi oramai non si può fare e siamo esattamente a metà campionato.
La federazione è un branco di scimmie...andassero tutti a mangiare banane :asd:
Micene.1
12-07-2010, 13:34
infatti. per me ha giocato anche il fattore che kubica ed alonso sono buoni amici e di fare cappelle alonso non ne aveva voglia... solo con massa sembra voglia fare a ruotate...:mc: :muro: (a parte hamilton che se pre sfiga in una delle prossime gare dovesse capitargli a tiro, imho, gli sfascia anche la cella di sopravvivenza :asd:)
se si entra appagliati ognuno tieni la propria traiettoria.
kubica ha allargato spostando alonso fuori e per non colpirlo è andato sul cordolo.
columbia83
12-07-2010, 13:37
Solo i kamikaze possono decidere di andare contro ad uno che ti sta spostando verso l'esterno.
johnnyc_84
12-07-2010, 13:41
Solo i kamikaze possono decidere di andare contro ad uno che ti sta spostando verso l'esterno.
appunto, è andato fuori e poi doveva restituire la posizione guadagnata passando sulla via di fuga (perchè se ci fosse stata ghiaia non sarebbe mai tornato davanti a kubica
Futura12
12-07-2010, 13:41
La federazione è un branco di scimmie...andassero tutti a mangiare banane :asd:
Li spedirei a calci in culo in miniera a 4 euro l'ora:asd:. vi ricordate del caro e tanto amato Max Mosley che razza di figura di merda è riuscito a fare? pensate gli altri come stanno messi.
:ave: :ave:
Kubica sarebbe stata la mossa migliore per tantissimi motivi in attesa di capire se Massa poteva tornare ad essere un vincente (ad oggi il ragazzo invece è un ex pilota veloce).
Si è preferito fare questa scelta basandosi sul fatto che Alonso dava piu' sicurezze...fregandosene della coerenza che una squadra seria doveva avere.. bene sono contento adesso.. mi dispiace dirlo..
columbia83
12-07-2010, 13:56
appunto, è andato fuori e poi doveva restituire la posizione guadagnata passando sulla via di fuga (perchè se ci fosse stata ghiaia non sarebbe mai tornato davanti a kubica
Questa è scaturita dal tuo subconscio vero?
Perchè per dire tornare, significa che anche te concordi col fatto che Alonso non fosse dietro Kubica nel momento in cui per evitare l'incidente ha dovuto fare quel taglio.
dove sta scritto che chi ha la traiettoria interna in curva non possa allargarla leggermente?Quello si può fare. Quello che non si può fare è sbattere un pilota fuori dalla pista. Alonso era lì, non è che stava cercando di infilarsi all'interno, era proprio affiancato all'esterno e tempo due secondi avrebbe completato il sorpasso. Ha evitato il contatto ed è andato tutto bene, ma questo i commissari non l'hanno tenuto minimamente in considerazione.
Ha evitato il contatto ed è andato tutto bene, ma questo i commissari non l'hanno tenuto minimamente in considerazione.
vero, ma anche qui
http://www.youtube.com/watch?v=B6NkV0XFcUI
è successa la stessa cosa, eppure Hamilton ha lasciato la posizione. Tralasciamo il discorso su come poi l'abbia fatto che è meglio:doh:
vero, ma anche qui
è successa la stessa cosa, eppure Hamilton ha lasciato la posizione. Tralasciamo il discorso su come poi l'abbia fatto che è meglio:doh:
Con la differenza che parliamo di due anni fa, campionato in cui non c'erano stati certi episodi particolari e che in quell'occasione Hamilton stava palesemente dietro a Kimi, mentre ieri Alonso stava qualche centimetro avanti a Kubica
Micene.1
12-07-2010, 15:48
vero, ma anche qui
la differenza è questa: hamilton fa tutto lui cerca il sorpasso impossibile, kimi segue la sua linea (senza buttarlo fuori), hamilton è in ritardo e taglia la chicane
episodio di ieri: alonso cerca il sorpasso (in maniera ineccepibile senza forzature) si pone davanti kubica che lo spinge fuori...alonso è costretto a tagliare la chicane
detto questo, ripeto che anche alonso secondo me doveva lasciare la posizione nonostante avesse ragione a stare davanti
Alonso doveva lasciare la posizione, ma e' giusto che non l'abbia fatto perche' senno passava per coglione, sopratutto quando c'e' del dubbio.
Non e' che a tagliato di netto una chicane e allora solo un pazzo non restituirebbe la posizione. Lui avra' pensato che era nel giusto e giustamente non e' che rallenta e poi fa passare il buon Kubica.
Detto questo i commissari sono stati delle vere schifezze. Punto. Fine.
Qualsiasi pilota con un po' di palle avrebbe fatto la stessa cosa di Alonso!
Un fanboy, uno che non sa giudicare, che non e' imparziale etc, puo' dire quello che vuole ma e' PALESE che per per la Ferrari c'e' un trattamento decisamente severo ... se non altro non e' morbido come per altri.
Dai, su, chi si sarebbe scandalizzato se i giudici non avessero punito Alonso perche' Kubica era fuori dai giochi ?
Probabilmente si sarebbe parlato di Culonso.
Eppoi chi e' che vorrebbe Kimi ?!
Ma e' da pazzi.
Io ero contentissimo di vederlo al posto di Schumy. Davvero. E mi e' dispiaciuto che fosse andato via perche' con lui andavano via i cappelloni buffi e quello stile da alieno che solo lui ha.
Ma per favore, a tratti era insopportabile.
Alonso ha cannato diverse cose ?
Ma per fortuna. Almeno cerca il 110% dalla macchina.
Poi non e' che siamo tutti nel suo abitacolo e sappiamo davvero cosa accade.
Quasi cinquanta punti lo hanno praticamente tagliato fuori, ma considerando che se ieri arrivava anche solo terzo (e non nomino quell'abominio di gara a Valencia) restava ancora a galla e tutto sommato non e' male pensando che la RedBull e' praticamente fissa in pole (cosa fondamentale, si sa').
Secondo me ogni tanto si perde l'obbiettivita' ed e' inutile dire se e ma.
Alonso e' forte, praticamente il migliore sulla piazza, sopratutto considerando che sa' fare il suo lavoro al 100 per 100 (a differenza di Kimi che andava a casa il minuto dopo aver finito la gara ...).
Non dico che non ha fatto errori, assolutamente, ma allora il Vettel con il missile che ha cos'e', solo "sfortunato" per non essere a punteggio pieno ?
Vabbe', alla prossima ...
:doh: :doh:
Quando Hamilton disse che alonso non aveva le palle ha avuto ragione.
Veramente io ricordo che Hamilton disse che Raikkonen non aveva le palle :)
johnnyc_84
12-07-2010, 17:12
Perchè per dire tornare, significa che anche te concordi col fatto che Alonso non fosse dietro Kubica nel momento in cui per evitare l'incidente ha dovuto fare quel taglio.
"tornare" significa "tornare in pista", non "tornare davanti a kubica":read:
+Benito+
12-07-2010, 17:15
Kubica era nel giusto, la traiettoria era sua e alonso non avrebbe avuto alcuna possibilità di passarlo.
vero, ma anche qui
è successa la stessa cosa, eppure Hamilton ha lasciato la posizione.Non è lo stesso. Hamilton era ben evidentemente in ritardo, e piuttosto che frenare e lasciar sfilare Raikkonen ha tagliato la chicane. Si è palesemente avvantaggiato dalla situazione (al di là della posizione resitituita, il punto è il vantaggio ottenuto, non la mera posizione del momento), è stato punito.
Ieri Alonso non era affatto in ritardo, era a fianco di Kubica e frenare non l'avrebbe aiutato: ci sarebbe stato comunque il contatto. L'unico modo per evitarlo era il taglio della chicane.
E' per questo che trovo assurda la sanzione. Io non voglio credere che l'estremo tentativo di difendere la propria posizione consista nello spingere l'avversario fuori pista, in modo che freni, vada fuori o sia costretto a restituire la posizione... Sarebbe da pazzi, e pericoloso.
Alonso doveva lasciare la posizione, ma e' giusto che non l'abbia fatto perche' senno passava per coglione, sopratutto quando c'e' del dubbio.Io sono sicuro che Hamilton avrebbe fatto anche il gesto del marameo, altroché.
E siccome penso male perché rosico di come stanno andando le cose, dico che i commissari avrebbero candidamente glissato.
Alonso doveva lasciare la posizione, ma e' giusto che non l'abbia fatto perche' senno passava per coglione, sopratutto quando c'e' del dubbio.
Non e' che a tagliato di netto una chicane e allora solo un pazzo non restituirebbe la posizione. Lui avra' pensato che era nel giusto e giustamente non e' che rallenta e poi fa passare il buon Kubica.
Detto questo i commissari sono stati delle vere schifezze. Punto. Fine.
Qualsiasi pilota con un po' di palle avrebbe fatto la stessa cosa di Alonso!
qui si paga il fatto che il regolamento fa schifo ed è applicato da degli incompetenti patentati. alla fine possono essere solo delle circostanze, ma è assurdo che hamilton pur essendo stato penalizzato non ha risentito in alcun modo di una delle infrazioni più gravi che si siano viste ultimamente, mentre ad alonso hanno volutamente rovinato la gara con una pena ridicola per una infrazione così lieve. in confronto è grave tanto quanto lo zigzagare di hamilton perchè avrebbe perso la posizione visto che era troppo più lento di petrov in quella occasione, anche li c'era da ridare la posizione IMHO oppure togliere sta regola dello zigzagare.
così costringi qualcuno a correre sulle uova, mentre qualcun altro fa come gli pare dall'inizio della stagione falsando il campionato, nessuno chiede un trattamento di favore, si chiede solo parità di trattamento, ed è evidente che non c'è stata. hamiton sta fregando tutti, fa come gli pare e gli dice sempre bene. ma non può essere colpa sua, ha sempre fatto così, solo che in passato almeno gli davano qualche calcio in culo adesso gli stanno dando una mano. in questa ottica se alonso avesse restituito la posizione avrebbe commesso un errore, ma questa assurdità è dovuta al fatto che i commissari fanno troppe cappellate, e questa incertezza ha portato all'errore di valutazione. alonso non ha sbagliato a mio avviso, è sempre colpa dei commissari, che quet'anno ne hanno combinate di tutti i colori e non si capisce che cavolo di tolleranza hanno. hanno toppato pure con schumacher a monaco, e hanno toppato con la SC e con il semaforo rosso.
campionato ridicolo... peccato era iniziato bene.
Apix_1024
12-07-2010, 17:35
hanno toppato pure con schumacher a monaco, e hanno toppato con la SC e con il semaforo rosso.
campionato ridicolo... peccato era iniziato bene.
e del semaforo rosso a valencia per schumy in uscita box?? 20 secondi buoni sputtanati... il bello che lo hanno dato solo a lui... :asd: ridicoli è dir poco:muro:
alonso in quella situazione andava semplicemente AMMONITO. come è stato fatto quest'anno fino ad ora, cioè fino a che alonso non ha commesso una piccola scorrettezza.
dopodichè ci sarebbe da parlare anche del fatto che hamilton in partenza fa volontariamente sportellate, preferendo vettel ultimamente sperando di tenere aperto il campionato, e comunque lo fa da parecchio non solo quest'anno. vorrei capire perchè è tanto sicuro di non perdere l'alettone... per me sono pure più contento se fanno a sportellate, ma la cosa puzza un pochino mi pare....
johnnyc_84
12-07-2010, 18:00
alonso in quella situazione andava semplicemente AMMONITO. come è stato fatto quest'anno fino ad ora, cioè fino a che alonso non ha commesso una piccola scorrettezza.
dopodichè ci sarebbe da parlare anche del fatto che hamilton in partenza fa volontariamente sportellate, preferendo vettel ultimamente sperando di tenere aperto il campionato, e comunque lo fa da parecchio non solo quest'anno. vorrei capire perchè è tanto sicuro di non perdere l'alettone... per me sono pure più contento se fanno a sportellate, ma la cosa puzza un pochino mi pare....
hanno scoperto dei nuovi laminati in materiale composito del tutto indistruttibili agli urti, anche violenti...e siccome ne sono consapevoli alla partenza fanno come dei carri armati :asd:
hanno scoperto dei nuovi laminati in materiale composito del tutto indistruttibili agli urti, anche violenti...e siccome ne sono consapevoli alla partenza fanno come dei carri armati :asd:
come ho detto se fanno a sportellate sono solo che contento. ma l'idea che nei pregara gli consiglino di andare a punzecchiare le gomme degli altri per rovinargli la gara mi pare abbastanza controversa. che poi lo faccia in modo sistematico e altrettanto sfacciato lascia un po' perplessi. ma il discorso è sempre lo stesso: lo facessero anche gli altri a lui. se le cose stanno così significa che sono avanti e si meritano la posizione che hanno...
johnnyc_84
12-07-2010, 18:21
come ho detto se fanno a sportellate sono solo che contento. ma l'idea che nei pregara gli consiglino di andare a punzecchiare le gomme degli altri per rovinargli la gara mi pare abbastanza controversa. che poi lo faccia in modo sistematico e altrettanto sfacciato lascia un po' perplessi. ma il discorso è sempre lo stesso: lo facessero anche gli altri a lui. se le cose stanno così significa che sono avanti e si meritano la posizione che hanno...
ma ti rendi conto che andare a punzecchiare le ruote altrui con il proprio alettone anteriore significherebbe giocare con il fuoco? :D
Eppoi chi e' che vorrebbe Kimi ?!
Ma e' da pazzi.
Io ero contentissimo di vederlo al posto di Schumy. Davvero. E mi e' dispiaciuto che fosse andato via perche' con lui andavano via i cappelloni buffi e quello stile da alieno che solo lui ha.
Ma per favore, a tratti era insopportabile.
Alonso ha cannato diverse cose ?
Ma per fortuna. Almeno cerca il 110% dalla macchina.
Poi non e' che siamo tutti nel suo abitacolo e sappiamo davvero cosa accade.
Quasi cinquanta punti lo hanno praticamente tagliato fuori, ma considerando che se ieri arrivava anche solo terzo (e non nomino quell'abominio di gara a Valencia) restava ancora a galla e tutto sommato non e' male pensando che la RedBull e' praticamente fissa in pole (cosa fondamentale, si sa').
Secondo me ogni tanto si perde l'obbiettivita' ed e' inutile dire se e ma.
Alonso e' forte, praticamente il migliore sulla piazza, sopratutto considerando che sa' fare il suo lavoro al 100 per 100 (a differenza di Kimi che andava a casa il minuto dopo aver finito la gara ...).
Non dico che non ha fatto errori, assolutamente, ma allora il Vettel con il missile che ha cos'e', solo "sfortunato" per non essere a punteggio pieno ?
Vabbe', alla prossima ...
sono completamente d'accordo con te anche su kimi e alonso... anche se gli errori di alonso incominciano a pesare a questo punto a mio parere. la gara di ieri sarebbe stata completamente diversa, ritengo comunque che abbia disputato un campionato decente considerando la vettura schifosa, ma a questo punto mi lamento anche io. non ha concretizzato in troppe gare per errori suoi, quando arriveranno anche gli errori degli altri sarà troppo tardi
ma ti rendi conto che andare a punzecchiare le ruote altrui con il proprio alettone anteriore significherebbe giocare con il fuoco? :D
per come sono le cose nel campionato l'unica cosa da non fare è lasciare andare via vettel. rovinargli la gara come ha fatto è un modo per fargli perdere anche la bussola, se perde la testa perde il mondiale, poi c'è webber che ancora non ha capito di non essere in grado di battere vettel ed è convinto di essere al suo pari. questo gioca a favore della mclaren. alla red bull continuano a sbagliare mentre in mclaren lewis ha la tranquillità di sapere che comunque il team non lo lascerà dietro a button, che serve solo per il campionato costruttori e per emergenza. togliere una vittoria e una doppietta sicura significa potenzialmente vincere se domani avrai TU la vettura vincente e saprai vincere. è una scommessa e l'unico modo per tenere aperto il campionato, e poi sono sopra in classifica, quindi è un'ottima mossa, la RB recupera un punto ma con una gara in meno è una vittoria mclaren schiacciante
A me sembra Vettel che ha stretto la traiettoria e ha colpito Hamilton
http://www.youtube.com/watch?v=IbO9atd_jwg
Apix_1024
12-07-2010, 20:05
per i replay che ho visto io direi che è proprio così questa volta :)
hamilton non ha mosso il volante intenzionalmente per colpire vettel. almeno questa volta direi che la colpa è della sfiga del crucco più che altro...:muro:
c'è da dire che l'ala mclaren pare fatta di acciaio invece che di carbonio... non si rompa manco con le martellate :muro: :muro:
MenageZero
12-07-2010, 20:05
mah, non mi pare proprio che lo schumi del quadriennio 96 - 99, nonostante la mancanza del titolo, fosse paragonabile all'alonso che stiamo vedendo (nemmeno a quello che vinceva con la renault imho, visto che vinse sui problemi di affidabilità dei rivali e la sua carriera successiva va sempre peggio ...) io direi che msc guidava meglio e faceva meno errori
in quello che appare com un dettaglio c'è qualcosa di grosso che non torna:
se da regolamento il parere del direttore di gara, in quel frangente, non conta nulla, ennesima coglionata capolavoro del muretto ferrarri che (non)agisce in base a quello che dice chi non ha voce in capitolo (il che cmq non cancella che era facile per alonso capire che doveva ridare la posizione cmq, anche volendo arbitrariamente suppore che l'episodio non fosse da penalizzazione ...come dicevo ieri, alzi la mano chi non ha capito subito coem andava a finire, sc a parte, appena alonso si è tenuto la posizione)
se invece quello che dice charlie avese anche solo valore informativo, siamo al limite del tribunale civile imho, se qualcuno avesse voglia di fare casino avvocati alla mano :asd:
... ah già, dimenticavo che ormai si fa finta di niente anche per barbatrucchi da codice penale, briatore docet :asd: :asd:
Kubica era nel giusto, la traiettoria era sua e alonso non avrebbe avuto alcuna possibilità di passarlo.
Assolutamente no. Se Kubica non l'avesse stretto, Alonso sarebbe passato.
Riguarda bene le immagini.
Riguardo alla ruota bucata di Vettel, ad onor del vero è stato lui ad urtare Hamilton stavolta, non il contrario.
Dal momento in cui Kubica si è ritirato e quindi Alonso non poteva più restituirgli la posizione, il direttore di gara poteva comminargli solamente un'ammonizione, avergli dato il drive trough è stata una vera carognata.
Sono conscio che se si sbaglia si deve pagare, ma in questo caso, dove basta ridare la posizione per rimettere le cose a posto è fuori dal mondo comminare una punizione del genere perchè l'avversario s'è ritirato.
Quest'anno si è visto ben di peggio senza che si sia ricorsi a penalità del genere.
Questo dimostra molto facilmente come ormai la Ferrari non conta piu' una favazza.
In poche parole, se la Ferrari contasse qualcosa, i commissari abbonavano tranquillamente la manovra di Alonso memori dello scempio dei loro colleghi di Valencia.
davide66
12-07-2010, 21:41
Questo dimostra molto facilmente come ormai la Ferrari non conta piu' una favazza.
Una grande verità.
Continuo a sostenere che se LCdM avesse avuto le @@ sarebbe andato a correre negli USA e la F1 stava a morire.
Gnubbolo
12-07-2010, 22:15
correre negli USA dove ?
nel monomarca Dallara ? hahahaha
ma cercate di scrivere cose serie per favore.
può essere, ma a me pare che hamilton si allarga quando webber sta bello stretto... ed è pure più lento, nemmeno a dire che è più veloce e quindi se ne andava all'esterno senza poterlo evitare.... poi ha colpito vettel pure nell'altra gara, insomma uno la domanda se la fa... c'è o ce fa? per me ce fa, e lo faccio anche per non pensare che sia un idiota. perchè se mantinee il campionato aperto così da un lato fa un favore a tutti (tranne la RB) oltre che ovviamente a se stesso. secondo me è stato pure abbastanza furbo da creare la situazione della safety car ad hoc a valecia... l'unica cosa è che ha sbagliato di mezzo secondo il momento in cui passare la SC. per me ha rallentato prima apposta perchè alonso rimanesse dietro e c'era quasi riuscito. non c'è molto da dire, i troll sono così. ma se avessimo un pilota in ferrari che fa le stesse cose ad uno della mclaren ce la rideremmo sotto i baffi. dunque per sportività non dico nulla :asd: a me schumacher quando si fermava all'ultima curva di monaco all'ultimo giro di qualifica non piaceva, ma mi faceva :asd:
ciccio er meglio
12-07-2010, 22:58
Letta sul Corriere dello Sport poco fa: Webber nel giro d'onore avrebbe comunicato ai box "Niente male per una seconda guida, eh?"
Già ahahah :asd:
Mitico Nigel, ma senza i suoi baffoni sembra un Leone vecchio e sdentato...
http://img39.image shack.us/img39/8115/mansellyoungold.jpg
grande webber :asd:
sono d'accordo per i baffi, ormai che ci siamo anche il cervello :rolleyes: :D
:sbonk:
ciccio er meglio
12-07-2010, 23:03
ehm, urge fotomontaggio :stordita:
http://www.derapate.it/wp-galleryo/pagelle-f1-a-silverstone-vince-il-webber-furioso/_4minif1-silverstone-2010-podio-webber.jpg
Aviatore_Gilles
13-07-2010, 07:56
E' un normale contatto di gara infatti.
Dai è da folli pensare che Lewis lo faccia appositamente, basta un niente per distruggere l'alettone e innescare un incidente che metterebbe lui stesso fuori gara. In partenza ci prova, sa che deve mettere le ruote davanti al duo Red Bull altrimenti la gara finisce dopo la prima curva. A Valencia ha forzato la staccata ma Vettel ha tenuto duro. A Silverstone lo stesso, è rimasto vicino alle Red Bull sperando in un errore.
E' andata così.
Micene.1
13-07-2010, 09:16
ehm, urge fotomontaggio :stordita:
http://www.derapate.it/wp-galleryo/pagelle-f1-a-silverstone-vince-il-webber-furioso/_4minif1-silverstone-2010-podio-webber.jpg
una foto con delle potenzialità mostruose :O
webber fa davvero ridere. anche come seconda guida non è che sia proprio convincente... qualcuno dovrebbe chiedergli per quale motivo con il razzo che ha sta dietro le due mclaren visto che non ha avuto problemi di sorta. e perchè è riuscito a vincere solo quando Vettel aveva seri problemi di chassis rotto oppure perchè hamilton gli ha bucato la gomma. e perchè sta continuamente dietro in qualifica? se fosse stato consistente come vettel adesso sarebbe primo e la RB sarebbe prima
Aviatore_Gilles
13-07-2010, 10:22
webber fa davvero ridere. anche come seconda guida non è che sia proprio convincente... qualcuno dovrebbe chiedergli per quale motivo con il razzo che ha sta dietro le due mclaren visto che non ha avuto problemi di sorta. e perchè è riuscito a vincere solo quando Vettel aveva seri problemi di chassis rotto oppure perchè hamilton gli ha bucato la gomma. e perchè sta continuamente dietro in qualifica? se fosse stato consistente come vettel adesso sarebbe primo e la RB sarebbe prima
Il buon Bruno ha detto che Webber domenica ha corso con il telaio scartato da Vettel...tanto rotto non era :D
webber fa davvero ridere. anche come seconda guida non è che sia proprio convincente... qualcuno dovrebbe chiedergli per quale motivo con il razzo che ha sta dietro le due mclaren visto che non ha avuto problemi di sorta. e perchè è riuscito a vincere solo quando Vettel aveva seri problemi di chassis rotto oppure perchè hamilton gli ha bucato la gomma. e perchè sta continuamente dietro in qualifica? se fosse stato consistente come vettel adesso sarebbe primo e la RB sarebbe primaVorrei ricordarti che senza lo scherzetto della sua "prima guida" in Turchia questo sarebbe vero! :rolleyes: :mbe:
Tu Webber lo denigri troppo e dici anche cose non vere.
Intanto ieri è stato ben davanti alle McLaren, e per dirla tutta c'è stato più lui di chiunque altro in questa stagione.
E questo è il vantaggio/svantaggio di Webber rispetto a Vettel nelle qualifiche di quest'anno:
Bahrain: -1.173
Australia: -0.116
Malesia: +1.462
Cina: -0.248
Spagna: +0.106
Monaco: +0.401
Turchia: +0.465
Canada: +0.047
Europa: -0.075
Gran Bretagna: -0.143
Sono 5 pari. La differenza media è a vantaggio di Webber. Ma dov'è che è "costantemente dietro in qualifica"?
La verità è che Webber è bel piedone, altroché. Veloce e martellante quando vuole, con pochi timori reverenziali. Talvolta fa pasticci, ma li fa anche Vettel. Forse non ha la stoffa del campione, ma del resto non ce l'ha neanche Massa che nel 2008 sfiorò il titolo, e non ce l'ha neppure Button che l'anno scorso ce l'ha pure fatta.
No, francamente Webber non mi pare affatto così inferiore a Vettel. D'altronde, è il tedeschino che deve maturare, non certo lo si può pretendere da Webber che ha 34 anni. E dire che Vettel è pure il cocco della scuderia, ma ho paura che questo alla lunga gli faccia del male perché il ragazzo ha talento da vendere e non ha bisogno di questi mezzucci per saltare fuori. Il futuro è suo, non di Webber, ma se sarà l'australiano a laurearsi campione io gli faccio un applauso.
scusate vado dicorsissima xDCarina ma è proprio abbozzata, sembra che l'antenna ce l'abbia in c... :asd:
Va messo dietro l'ESB, inclinato in modo che una mano regga la punta, e meglio rifinito ;)
ciccio er meglio
13-07-2010, 11:11
scusate vado dicorsissima xD
http://img199.imageshack.us/img199/433/empirestatebuilding22co.jpg
una foto con delle potenzialità mostruose :O
*
:O
davide66
13-07-2010, 11:35
ma cercate di scrivere cose serie per favore.
Per quello ci sei tu.
:rotfl:
Il buon Bruno ha detto che Webber domenica ha corso con il telaio scartato da Vettel...tanto rotto non era :D
ma dai, era un telaio scartato da vettel ma non era mica quello rotto :asd:
Vorrei ricordarti che senza lo scherzetto della sua "prima guida" in Turchia questo sarebbe vero! :rolleyes: :mbe:
Tu Webber lo denigri troppo e dici anche cose non vere.
Intanto ieri è stato ben davanti alle McLaren, e per dirla tutta c'è stato più lui di chiunque altro in questa stagione.
bello come ti sei rigirato la frittata per vedere solo la gara di ieri perchè ti da ragione. peccato che ovviamente parlavo del campionato e webber è sotto a entrambe le mclaren per quel che ne so. e le mclaren erano superiori solo in due gare quest'anno. dunque webber è in un ritado mostruoso considerando che non ha avuto alcun tipo di problema tecnico che io sappia. i punti parlano chiaro...
E questo è il vantaggio/svantaggio di Webber rispetto a Vettel nelle qualifiche di quest'anno:
Bahrain: -1.173
Australia: -0.116
Malesia: +1.462
Cina: -0.248
Spagna: +0.106
Monaco: +0.401
Turchia: +0.465
Canada: +0.047
Europa: -0.075
Gran Bretagna: -0.143
Sono 5 pari. La differenza media è a vantaggio di Webber. Ma dov'è che è "costantemente dietro in qualifica"?
la differenza media è un dato insignificante e capzioso e continui a non considerare il fatto che Spagna e Monaco non andrebbero nemmeno contate.
comunque pur considerando che qualche volta gli è stato davanti bisogna anche considerare che poi in gara ha scagliato, ed era dunque più lento, pur avendo fatto un q3 migliore...
La verità è che Webber è bel piedone, altroché. Veloce e martellante quando vuole, con pochi timori reverenziali. Talvolta fa pasticci, ma li fa anche Vettel. Forse non ha la stoffa del campione, ma del resto non ce l'ha neanche Massa che nel 2008 sfiorò il titolo, e non ce l'ha neppure Button che l'anno scorso ce l'ha pure fatta.
No, francamente Webber non mi pare affatto così inferiore a Vettel. D'altronde, è il tedeschino che deve maturare, non certo lo si può pretendere da Webber che ha 34 anni. E dire che Vettel è pure il cocco della scuderia, ma ho paura che questo alla lunga gli faccia del male perché il ragazzo ha talento da vendere e non ha bisogno di questi mezzucci per saltare fuori. Il futuro è suo, non di Webber, ma se sarà l'australiano a laurearsi campione io gli faccio un applauso.
che è inferiore a vettel è un dato di fatto, parlano le prestazioni e i numeri, che poi non sia così inferiore forse è vero, e riesce comunque a fare un buon campionato e a stare entro i 2 decimi, ma se vettel non avesse avuto tutti i problemi tecnici che ha avuto adesso avrebbe il doppio dei punti che ha lui, e l'ha battuto pure l'anno scorso e nemmeno di poco. se non bastano tutti sti dati non so che dirvi.
bello come ti sei rigirato la frittata per vedere solo la gara di ieri perchè ti da ragione. peccato che ovviamente parlavo del campionato e webber è sotto a entrambe le mclaren per quel che ne so.E io ti ribadisco che se è dietro è solo perché Vettel l'ha speronato in Turchia.
Ad ogni modo mi pare strano parlare di "costanza" di Vettel quando è dietro a Webber in classifica.
che è inferiore a vettel è un dato di fatto, parlano le prestazioni e i numeri, che poi non sia così inferiore forse è vero, e riesce comunque a fare un buon campionato e a stare entro i 2 decimi, ma se vettel non avesse avuto tutti i problemi tecnici che ha avuto adesso avrebbe il doppio dei punti che ha lui, e l'ha battuto pure l'anno scorso e nemmeno di poco. se non bastano tutti sti dati non so che dirvi.Ma quali dati?
Dei problemi tecnici di Vettel a Monaco ed in Spagna ne sappiamo ben poco, non abbiamo la minima idea di quanto abbiano influito. Dando per scontato che i problemi al telaio siano veri.
Come non sappiamo quanto abbia influito Helmut Marko nelle scelte della squadra per avvantaggiare Vettel e tenere dietro Webber. E sappiamo per certo che Marko vuole far emergere Vettel, perché ha interessi personali.
Di questo non possiamo valutare praticamente nulla, quindi trovo giusto non tirare in ballo questi argomenti e guardare unicamente al campionato, che per ora dice che la "vecchia seconda guida" è a 128, mentre il "giovane campione" a 121.
ti faccio una domanda: a parte l'incidente (che per me è colpa di webber per una buona percentuale) mi spieghi perchè webber è dietro alle mclaren? considerando che per il valore della vettura dovrebbe avere almeno un 30% in più di punti rispetto al leader della mclaren? per l'incidente ha perso solo 10 punti. ti ricordo che hamilton ne ha persi 18 per una foratura. dunque mettici anche quelli...
webber secondo te è peggiore o migliore di hamilton o button? :asd:
ti faccio una domanda: a parte l'incidente (che per me è colpa di webber per una buona percentuale) mi spieghi perchè webber è dietro alle mclaren?Non puoi dire "a parte l'incidente", perché se l'incidente (che reputo totalmente colpa di Vettel) lo metti da parte non è più vera l'affermazione dovrei spiegare.
Ma se mi chiedessi perché Webber è così indietro in classifica, ti risponderei che è lì più o meno per gli stessi motivi per cui è indietro Vettel.
La cosa in realtà è forse più banale: due galli nello stesso pollaio non ci convivono, l'ultima volta è accaduta nel 2007 e sappiamo com'è finita.
Webber è sempre stato uno in grado di tenere il passo del compagno di squadra, ed anzi normalmente è stato davanti.
Con Vettel la cosa è diversa perché non ha mai avuto un talento così puro come compagno di squadra, e tuttavia sta tenendo il passo in una maniera che neppure io mi aspettavo.
Cioè, non è minimamente paragonabile ad un Barrichello che nel 2001 arrivò dietro Coulthard in classifica...
webber secondo te è peggiore o migliore di hamilton o button?Migliore di Button di sicuro, ma non ha l'"istinto killer" di Hamilton. Secondo me meritevole di un campionato del mondo più di Button (o del Massa di quest'anno).
Fradetti
13-07-2010, 12:54
webber secondo te è peggiore o migliore di hamilton o button? :asd:
Hamilton al momento è il pilota più in forma della f1: non sbaglia niente, si dimostra veloce anche quando la macchina non c'è (sabato scorso Button l'aveva definita inguidabile), aggressivo, concentrato e dal grandissimo innegabile talento.
Button è stato molto fortunato in più occasioni, per il resto hamilton l'ha sempre bastonato.
Fare il confronto con Webber è difficile (macchina diversa)... io lo ritengo inferiore a entrambi: ha esperienza ma non ha la guida pulita che si richiede a un campione.
Futura12
13-07-2010, 13:09
Webber ha solo la macchina,lo vorrei proprio vedere su una macchina ''non perfetta'' è uno scarso di pilota...non è che perchè ha vinto 2 volte ora è forte.
I risultati e le qualità si vedono con il tempo,Hamilton è forte..Webber è una mezza sega.
Webber ha solo la macchina,lo vorrei proprio vedere su una macchina ''non perfetta'' è uno scarso di pilota...non è che perchè ha vinto 2 volte ora è forte.
I risultati e le qualità si vedono con il tempo,Hamilton è forte..Webber è una mezza sega.Ma come si fanno a dire queste cose? :nono:
Verrebbe da sottolineare che neppure Hamilton ha pure tutto questo vantaggio su Button :mbe: ma Button a parità di condizioni ad Hamilton non gli si è mai neppure avvicinato, mentre Webber ha sempre dimostrato di poter stare negli scarichi di Vettel, quando proprio non è stato il contrario.
Webber, vorrei ricordarti, prima del 2009 è SEMPRE stato su una macchina "non perfetta". Ha legnato Coulthard, Rosberg, Klien e tutti gli altri compagni di squadra, a parte ora Vettel. Con la Jaguar riuscì un paio di volte a qualificarsi in prima fila!
Mezza sega sarà Petrov, sarà Kobayashi, sarà Hulkenberg, sarà Alguersuari... non Webber. :mbe: