View Full Version : [Thread Ufficiale] iOS4
già messa su, peccato che l'AirPrintcoso è inutile e funziona solo con stampanti che dicono loro.. se la finale ha questo limite, è veramente na presa per i fondelli :muro:
mah.. phil schiller aveva dichiarato questo: "Gli utenti iPad, iPhone e iPod touch possono semplicemente toccare per stampare i loro documenti o foto in modalità wireless su una stampante HP o ePrint o con una stampante condivisa su un computer Mac o PC"
quindi se è condivisa dovrebbe essere fattibile... o no?
Massimo87
15-09-2010, 19:51
mah.. phil schiller aveva dichiarato questo: "Gli utenti iPad, iPhone e iPod touch possono semplicemente toccare per stampare i loro documenti o foto in modalità wireless su una stampante HP o ePrint o con una stampante condivisa su un computer Mac o PC"
quindi se è condivisa dovrebbe essere fattibile... o no?
io non riesco a stampare su una samsung CLP-300 condivisa su AirPort (roba loro pergiunta..)
di certo non mi installato una beta di OSX per stampare.. :D
*sasha ITALIA*
15-09-2010, 20:05
veramente bella, ma la tua 5oo è blu? :D
azzurrina :D
Massimo87
15-09-2010, 20:52
dopo SECOLI finalmente la ricerca nelle pagine web senza dover usare js del cavolo come bookmark!!! :asd:
grazie Jobs, finalmente non dovrò + ammazzarmi a cercare qualcosa in una pagina web che aveva persino Symbian!!! :D
innominato5090
16-09-2010, 13:52
io non riesco a stampare su una samsung CLP-300 condivisa su AirPort (roba loro pergiunta..)
di certo non mi installato una beta di OSX per stampare.. :D
perchè per stampare hai bisogno di Mac OS 10.6.5, che è ancora in beta. questo è l'unico modo per stampare con stampanti non certificate "airprint"... devi passare da mac os
Massimo87
16-09-2010, 14:36
perchè per stampare hai bisogno di Mac OS 10.6.5, che è ancora in beta. questo è l'unico modo per stampare con stampanti non certificate "airprint"... devi passare da mac os
quindi se uno va in un ufficio con una normalissima stampante in rete non potrà stampare perchè l'AirPrint non supporta il protocollo IPP o LPR..
se devo stampare a casa mia, tanto vale che uso il Mac ed ho maggiori impostazioni di stampa :)
innominato5090
16-09-2010, 18:30
quindi se uno va in un ufficio con una normalissima stampante in rete non potrà stampare perchè l'AirPrint non supporta il protocollo IPP o LPR..
se devo stampare a casa mia, tanto vale che uso il Mac ed ho maggiori impostazioni di stampa :)
no. airprint è anch'esso un protocollo di stampa, alternativo a IPP e LPR (almeno da quanto ho capito io :stordita:)
vista la popularità di iOS, penso sempre più produttori lo offriranno sulle proprie stampanti...
Scusate, da poco sono passato ad un altro operatore (fastweb) e ho aggioranto il telefono all ios 4.1.
Non trovo però l'opzione per bloccare il roaming dati...
Non ne avevo bisogno prima e quindi non ci ho mai fatto caso...
ma dove lo trovo?:muro:
la trovi nel menu "rete" :)
Grazie mille, per un perido avevo disabilitato i dati cellulari ( non avevo credito :D ) e quindi non c'era la scritta roming dati.
Trovata:sofico:
Charlie90
20-09-2010, 10:19
Provo a postare il problema in questo 3d, pensando che sia un bug di iOS4 magari.. Monto il 4.1
La mia ragazza mi ha inviato via MMS delle foto. Normalmente dalla conversazione, ci tappo sopra, me le apre e poi le salvo cliccando su di essa in modo da fare comparire il menù --> Salva Immagine, come ho sempre fatto per salvare delle foto che si trovano in una conversazione Sms.
Cosa strana, faccio tutto, me le importa anche nel rullino e, nel momento in cui voglio vederle ci tappo sopra eeee, non me le apre!
Per visualizzarle devo cliccare una qualsiasi foto (Non di queste appena inviate) del rullino e scorrerle in avanti fino a raggiungere queste "incriminate". Altra cosa strana è che quando le visualizzo in questo modo risultano sgranate.. Quasi come fossero danneggiate Cosa che non capita visualizzandole dalla conversazione.
Salvate (Sempre con il problema descritto sopra). Me la ha importate nel rullino. Volevo salvarle sul Mac, ma quando le vado ad importare tramite iPhoto non me lo fa fare dicendo che sono di un formato sconosciuto, nonostante siano semplici foto fatte da un altro cellulare con estensione .jpg (Fosse anche l'estensione il problema, me le ha sempre inviate ed io le ho sempre salvate!)
Che sia un bug del 4.1?
Per ho "ovviato" al problema facendo uno screen dello schermo con il tasto accensione+home.. Ma vorrei capire questa cosa..
Grazie mille a tutti coloro che mi sapranno aiutare :)
La mia ragazza mi ha inviato via MMS delle foto.
Allora... se quelle foto la tua ragazza le invia ad un altro iphone danno lo stesso problema? e se le invia ad un altro cellulare? se all'iphone te le invia per email?
e se un altro cellulare ti invia foto all'iphone ti viene lo stesso problema?
insomma, hai fatto qualche prova incrociata?!?!?
se le foto dovessero essere "private" ti garantisco la massima riservatezza, di pure alla tua ragazza di inviarle a me che facciamo queste prove incrociate!!! :D scherzi a parte, dovresti provare a farne qualcuna sul serio... :)
Charlie90
20-09-2010, 19:37
Allora... se quelle foto la tua ragazza le invia ad un altro iphone danno lo stesso problema? e se le invia ad un altro cellulare? se all'iphone te le invia per email?
e se un altro cellulare ti invia foto all'iphone ti viene lo stesso problema?
insomma, hai fatto qualche prova incrociata?!?!?
se le foto dovessero essere "private" ti garantisco la massima riservatezza, di pure alla tua ragazza di inviarle a me che facciamo queste prove incrociate!!! :D scherzi a parte, dovresti provare a farne qualcuna sul serio... :)
AHAHAH :D Si, sono private, just a bit! :p
Comunque sul 3GS tutto liscio.. sul 4 no.. :confused:
Però io mi ricordo che ancora prima di aggiornare me ne mandò altre sul 4.. E le salvai senza problemi :rolleyes: Mi pare avessi il Firmware 4.0.1 "allora"..
Wizard10
20-09-2010, 23:38
ciao ragazzi, giusto per non leggere tutte le pagine: sul 3g l'os 4 dà ancora problemi? :fagiano:
facciamopiazzapulita
21-09-2010, 00:15
ciao ragazzi, giusto per non leggere tutte le pagine: sul 3g l'os 4 dà ancora problemi? :fagiano:
no sembra che sia tutto più fluido e veloce con il 4.1
no sembra che sia tutto più fluido e veloce con il 4.1
Confermo, uso la 4.1 dalla GM, e rispetto al 4.0.2 è una scheggia!
helix272
21-09-2010, 13:19
Qualcuno ha provato snowbreeze sul 3g 4.1 ? :)
marcogall
23-09-2010, 08:17
Salve, qualcuno di voi ha riscontrato problemi di durata della batteria dopo l'ultimo aggiornamento?
secondo voi è normale che duri 2 giorni, senza mai utilizzare internet/ipod ecc....solo poche telefonate al giorno?
helix272
23-09-2010, 09:33
Salve, qualcuno di voi ha riscontrato problemi di durata della batteria dopo l'ultimo aggiornamento?
secondo voi è normale che duri 2 giorni, senza mai utilizzare internet/ipod ecc....solo poche telefonate al giorno?
Io sinceramente ho visto un netto peggioramento delle prestazioni, tom tom non si apre, navigon non aggancia il gps ecc ecc.
Saeba Ryo
23-09-2010, 14:07
Riassumendo: su iPhone 3G conviene installare iOS 4.1 o meglio rimanere al 3.x (riguardo alle prestazioni, come funzioni lo so che è meglio iOS4!).
daniele87
23-09-2010, 19:53
sapete per caso come si fa a sapere l'orario di ricezione preciso di un sms? sta storia che sono raggruppati ad orari approssimativi è fastidiosissima :muro:
Wizard10
28-09-2010, 22:21
Riassumendo: su iPhone 3G conviene installare iOS 4.1 o meglio rimanere al 3.x (riguardo alle prestazioni, come funzioni lo so che è meglio iOS4!).
mi accodo alla richiesta... se comporta problemi preferisco rimanere al 3.x
helix272
29-09-2010, 07:20
Io sto girando con il 4.1 jailbreak, posso dire che gira abbastanza bene (meglio senza winterboard) gli ho pure abilitato il multitasking come il 3GS/4 con zToggle e posso dire che va. Non mi funziona tom tom e devo capire ancora perchè.
riky3003
29-09-2010, 07:28
Se sei interessato solo alle prestazioni, allora rimani pure con la versione 3, all'interno della quale la 3.1 è molto più veloce della 3.1.3. Io avevo la prima, ma sono dovuto passare alla 3.1.3 perché spirit non gradiva la 3.1. La 4.1 è in ogni caso abbastanza più vicina a 3.1.3, sebbene non al suo livello. Vero è che presto o tardi mi toccherà aggiornare per rimanere compatibile con le app, anche se ora come ora penso di aspettare fino al prossimo anno, quando toglieranno il supporto al 3G, e prendere l'iPhone che verrà.
Quindi, fermo restando il maggiore interesse per le prestazioni pure a discapito delle funzionalità e della risoluzione dei bug di sicurezza, io farei così:
- 3.1 se non ti interessa il jb e se non hai applicazioni che vogliano per forza la 3.1.3 o successiva per funzionare.
- 3.1.3 per tutti gli altri casi.
JamesDean
29-09-2010, 08:34
io ho da qualche giorno la 4.1 su 3g e devo dire che va veramente bene, molto piu veloce rispetto alle versioni precedenti....escludendo la 3.1.3......;)
willy_revenge
29-09-2010, 10:13
Io sto girando con il 4.1 jailbreak, posso dire che gira abbastanza bene (meglio senza winterboard) gli ho pure abilitato il multitasking come il 3GS/4 con zToggle e posso dire che va. Non mi funziona tom tom e devo capire ancora perchè.
Tom Tom con il 4.1 funziona perfettamente, se non va prova a toglierlo e reinstallarlo. Sempre che sia la versione originale.
ho configurato il mio account email di yahoo su mobilemail e ho notato di nuovo il problema del consumo della batteria. La cosa assurda è che anche disabilitando il push email,continua a ciucciare la batt.. come se non il push non si disabilitasse correttamente. Ho addirittura riavviato,cancellato l'account...nisba..
possibile che devo per forza ripristinare?? questo è veramente un mistero!!
CastaTop86
29-09-2010, 17:39
ma solo a me capita che nonostante a volte spenga il dispositivo (per esempio ieri stavo applicando una pellicola posteriore all'iphone e l'ho spento), alla riaccensione vi siano ancora tutte le app aperte in multitasking che avevo prima di spegnere? :mbe:
ma solo a me capita che nonostante a volte spenga il dispositivo (per esempio ieri stavo applicando una pellicola posteriore all'iphone e l'ho spento), alla riaccensione vi siano ancora tutte le app aperte in multitasking che avevo prima di spegnere? :mbe:
normale.. :)
CastaTop86
30-09-2010, 14:28
normale.. :)
me ne sono accorto dopo 3 mesi circa di iOS4..forse perchè non lo spegnevo mai..:D
willy_revenge
30-09-2010, 18:01
In realtà non erano ancora aperte, erano semplicemente le ultime che hai usato.
me ne sono accorto dopo 3 mesi circa di iOS4..forse perchè non lo spegnevo mai..:D
io in 2 mesi ancora non l'ho spento... :asd:
DarthFeder
30-09-2010, 20:27
io in 2 mesi ancora non l'ho spento... :asd:
io ho comprato il Touch a Luglio e non l'ho MAI spento dalla prima volta che l'ho acceso :asd:
io ho comprato il Touch a Luglio e non l'ho MAI spento dalla prima volta che l'ho acceso :asd:
ma infatti, io non trovo nessun motivo per doverlo spegnere...come il mac, ormai sono mesi che non lo spengo e trovo che sia di una comodità assurda... :)
willy_revenge
30-09-2010, 22:30
ma infatti, io non trovo nessun motivo per doverlo spegnere...come il mac, ormai sono mesi che non lo spengo e trovo che sia di una comodità assurda... :)
anche io sia mac che iphone, li riavvio ogni tanto giusto per fare un pò di pulizia, sennò stop e via....
anche io sia mac che iphone, li riavvio ogni tanto giusto per fare un pò di pulizia, sennò stop e via....
;)
DarthFeder
30-09-2010, 22:46
anche perchè il touch ci mette una vita ad accendersi...
insomma, questi aggeggi vantano millemila ore di autonomia in stand-by: sfruttiamole (anzi, abusiamone proprio :asd: )
anche perchè il touch ci mette una vita ad accendersi...
insomma, questi aggeggi vantano millemila ore di autonomia in stand-by: sfruttiamole (anzi, abusiamone proprio :asd: )
beh anche l'iphone ci mette un secolo ad avviarsi, ti fa passare la voglia di spegnerlo... :D
Tommy_83
10-10-2010, 10:56
Segnalo che il Jailbreak è funzionante. Appena testato.:O
Segnalo che il Jailbreak è funzionante. Appena testato.:O
pure io lo ho installato sta notte appena uscito, ma lo ho tolto: mi mangiava batteria e a quel punto installarlo solo per sbsettings non ne valeva la pena
piuttosto metto il 4.2beta per usarlo con airplay
willy_revenge
10-10-2010, 12:17
Limra1n perfettamente funzionante su iphone4 e 3gs nuovo iboot, grande Geohot :D
è dalla 3.0 che non faccio il jb
qualcuno mi dice quali sono al momento attuale i vantaggi? a parte sbsettings intendo
sono indeciso se fare il jb o aggiornare al 4.2b
daniele87
10-10-2010, 12:32
è dalla 3.0 che non faccio il jb
qualcuno mi dice quali sono al momento attuale i vantaggi? a parte sbsettings intendo
sono indeciso se fare il jb o aggiornare al 4.2b
bitesms è il motivo principale per cui io jailbrecko sempre.. è comodissimo se usi spesso gli sms.
l'applicazione nativa apple è ridicola :D
bitesms è il motivo principale per cui io jailbrecko sempre.. è comodissimo se usi spesso gli sms.
l'applicazione nativa apple è ridicola :D
vero, ma non uso molto gli sms quindi non mi cambia...
sto veramente pensando a un pretesto per tenere il jb :fagiano:
se non lo trovo nel giro di due o tre giorni lo tolgo
se solo funzionasse il flash...
willy_revenge
10-10-2010, 12:44
Il jb è utile per un sacco di piccoli tweak, ad esempio trovo comodissimo folder closer, oppure sprintboard, oltre agli ovvi sbsettings, ifile, winterboard, ecc...
Il jb è utile per un sacco di piccoli tweak, ad esempio trovo comodissimo folder closer, oppure sprintboard, oltre agli ovvi sbsettings, ifile, winterboard, ecc...
winterboard lo reputo ormai inutile ora che posso decidere gli sfondi (delle icone non mi interessa)
ifile pure lo userei ben poco...
sbsettings è un must
folder closer e sprintboard cosa sono?
willy_revenge
10-10-2010, 12:51
Sprintboard seve per scorrere velocemente le pagine della springboard facendo uno slide sui pallini in basso, folder closer ti riporta direttamente alla springboard uscendo da un app che è all'interno di una cartella, poi uso anche music bar extended che tramite doppio tap sulla barra in alto in qualsiasi momento apre un menù dedicato alla musica, una sorta di bowtie per iphone.
quest'ultimo potrebbe essermi utile insieme a infinite folder e a quello che fa vibrare la tastiera al tocco...
però non basta per giustificare il jb :D
mmm una volta lo ritenevo fondamentale ora non so più cosa me lo faccia tenere, non c'è una killer app in cydia....
mi piacerebbe avere la possibilità di vedere i video in flash (soprattutto per happyblog e collegehumor, mi arriva la newsletter ma 3/4 dei video non li posso vedere :( ) ma frash a voi funziona bene? a me non va quasi niente...
patanfrana
10-10-2010, 12:56
Io adoro Overboard, che in pratica è lo Spaces per iOS ;)
Per i possessori di un 3g/gs che durante l'upgrade verso il FW 4.2.1 gli fosse capitato di andare in RECOVERY MODE LOOP, come successo a me, può recuperare al misfatto utilizzando la versione di redsnow 0.9.6b6
Wizard10
06-01-2011, 19:08
ragazzi, il 4.1 col 3g come va?
ragazzi, il 4.1 col 3g come va?
meglio il 4.2
meglio il 4.2
Io ho il 4.2 con jailbreak, mi trovo benissimo, i rallentamenti non ci sono, è tutto fluido! Rispetto alla prima versione di iOS 4 è tutta un'altra cosa!
DarthFeder
07-01-2011, 09:30
Io ho il 4.2 con jailbreak, mi trovo benissimo, i rallentamenti non ci sono, è tutto fluido! Rispetto alla prima versione di iOS 4 è tutta un'altra cosa!
Ragazzi posso chiedere una cosa?
Vorrei anche io ricorrere al jb, il problema è che non ho idea di come fare: su internet è pieno di guide ma sono quasi tutte discordanti..mi chiedevo, qualcuno potrebbe indicarmi una guida/programmi/dritte per il jb, oppure è contro il regolamento?
Grazie a tutti,
Fede
Vorrei anche io ricorrere al jb, il problema è che non ho idea di come fare: su internet è pieno di guide ma sono quasi tutte discordanti..mi chiedevo, qualcuno potrebbe indicarmi una guida/programmi/dritte per il jb, oppure è contro il regolamento?
se non usi il JB per sfruttare prodotti illegali no. ma per le guide, seguire una di quelle no?!?
ad ogni modo che versione di fw hai e su che iphone?
Grazie a tutti,
Fede
Non è vero che le guide sono discordanti. Ci possono essere diversi modi per far il JB in base al terminale posseduto e al firmware installato. Gira che gira le guide sono tutte uguali.
DarthFeder
07-01-2011, 09:37
se non usi il JB per sfruttare prodotti illegali no. ma per le guide, seguire una di quelle no?!?
ad ogni modo che versione di fw hai e su che iphone?
Non è vero che le guide sono discordanti. Ci possono essere diversi modi per far il JB in base al terminale posseduto e al firmware installato. Gira che gira le guide sono tutte uguali.
Ho un iPod touch 2g con iOS 4.2...secondo voi mi conviene fare il jb? le cose che mi interessano sono lo sfondo alle cartelle, qualche ritocco al menu, la quinta icona sulla dock, lo scambio dati via bluetooth.....
Ho un iPod touch 2g con iOS 4.2...secondo voi mi conviene fare il jb? le cose che mi interessano sono lo sfondo alle cartelle, qualche ritocco al menu, la quinta icona sulla dock, lo scambio dati via bluetooth.....
Il bluetooth per lo scambio dati non è disponibile.
DarthFeder
07-01-2011, 09:44
Il bluetooth per lo scambio dati non è disponibile.
Mannaggia :/ nelle guide comunque vedo riferimenti fino alla versione 4.1, mentre io ho la 4.2.1: l'unica soluzione è il downgrade oppure cercando meglio ci sono guide anche per il 4.2?
DarthFeder
07-01-2011, 10:30
Aggiornamento: ho scovato con l'aiuto di un utente una guida per iOS 4.2.1, ma mi trovo di fronte a un grattacapo: il mio modello si è rivelato essere un MC, e stando a quanto ho trovato su internet la procedura di jb è molto più "rognosa". Che dite, rinuncio?
non ho mica capito cosa ci sia di rognoso: sono due click per tutti i dispositivi trovi valanghe di guide sia su ispazio che su iphoneitalia
DarthFeder
07-01-2011, 12:34
non ho mica capito cosa ci sia di rognoso: sono due click per tutti i dispositivi trovi valanghe di guide sia su ispazio che su iphoneitalia
Eh si, due click :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110107133428_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110107133428_Immagine.jpg)
willy_revenge
07-01-2011, 14:56
Aggiornamento: ho scovato con l'aiuto di un utente una guida per iOS 4.2.1, ma mi trovo di fronte a un grattacapo: il mio modello si è rivelato essere un MC, e stando a quanto ho trovato su internet la procedura di jb è molto più "rognosa". Che dite, rinuncio?
Ancora per il modello MC niente jailbreak per il 4.2.1, poi mi pare che in quel modello come nei successivi per il downgrade sia anche necessario l'shsh salvato, se non ce l'hai per ora puoi solo aspettare un jail universale.
DarthFeder
07-01-2011, 15:01
Ancora per il modello MC niente jailbreak per il 4.2.1, poi mi pare che in quel modello come nei successivi per il downgrade sia anche necessario l'shsh salvato, se non ce l'hai per ora puoi solo aspettare un jail universale.
Aspetterò, allora...non sono per nulla pratico di jb, preferisco le vie universali. Sopravviverò...
Grazie dell'aiuto!
nessuna news per l'uscita della versione 4.3?
penso che ormai sia questione di pochissimo, sul sito della apple dicono che sarà disponibile a breve
finamente arriva personal hotspot :)
facciamopiazzapulita
02-03-2011, 23:38
11 marzo :cool:
Fierabras
03-03-2011, 21:03
ma se eseguo il jb perdo tutte le app?
Saeba Ryo
07-03-2011, 20:11
Peccato abbiano abbandonato al suo destino l'iPhone 3G nonostante alcuni bug/mancanze...
problema dopo aggiornamento al 4.2.1
Prima di effettuare l'aggiornamento dalla 3.1.2 ho provveduto a eseguire il backup del telefono tramite ssh.
Finito l'aggiornamento ho ripristinato i file dei messaggi e ora ho due problemi:
- sull'icona messaggi mi appare l'avviso di un mesaggio non letto ma in realtà sono tutti letti
- non ricevo alcun sms
I vecchi messaggi sms e mms sono tutti presenti e perfettamente leggibili comprese le foto e video allegati.
Qualcuno mi può aiutare ?
DarthFeder
09-03-2011, 13:35
Peccato abbiano abbandonato al suo destino l'iPhone 3G nonostante alcuni bug/mancanze...
Già....ero curioso di vedere il nuovo motore di Safari sul mio iPod e invece niente. Me l'hanno regalato a luglio e onestamente vedere che è già "fuori supporto" mi fa un po' girare...soprattutto perchè non costava proprio poco...
facciamopiazzapulita
09-03-2011, 13:36
Prima di effettuare l'aggiornamento dalla 3.1.2 ho provveduto a eseguire il backup del telefono tramite ssh.
Finito l'aggiornamento ho ripristinato i file dei messaggi e ora ho due problemi:
- sull'icona messaggi mi appare l'avviso di un mesaggio non letto ma in realtà sono tutti letti
- non ricevo alcun sms
I vecchi messaggi sms e mms sono tutti presenti e perfettamente leggibili comprese le foto e video allegati.
noi ci proviamo ma devi aiutarci e aiutarti tu per primo :O di che iphone stiamo parlando? 3G o 3GS? JB?
hai già provato a riavviarlo? a ripristinare nuovamente il backup?
- non ricevo alcun sms
Ti scrivo pure qua:
il problema dovrebbe essere dovuto al fatto che qualcuno ti ha chiamato quando avevi l'iphone spento. Entrando in messaggi ti si dovrebbe aprire la discussione del contatto che ti ha chiamato.
Per risolvere o cancelli la discussione oppure spegni, ti rifai chiamare e successivamente dovrebbe arrivarti la notifica.
noi ci proviamo ma devi aiutarci e aiutarti tu per primo :O di che iphone stiamo parlando? 3G o 3GS? JB?
hai già provato a riavviarlo? a ripristinare nuovamente il backup?
3GS IOS 4.2.1 JB e già riavviato etc etc
Volendo fare un'installazione pulita non ho ripristinato ma installato tutto ex-novo.
Poi ho sovrascritto i file sms pultiti con quelli salvati tramite ssh.
Ti scrivo pure qua:
il problema dovrebbe essere dovuto al fatto che qualcuno ti ha chiamato quando avevi l'iphone spento. Entrando in messaggi ti si dovrebbe aprire la discussione del contatto che ti ha chiamato.
Per risolvere o cancelli la discussione oppure spegni, ti rifai chiamare e successivamente dovrebbe arrivarti la notifica.
Iniziando a cancellare i messaggi inutili ho scoperto la discussione che crea problemi, infatti non mi lascia cancellare nulla.
Con il comando cancella tutto mi esce dall'applicazione.
Se metto mano al database messaggi e cancello manualmente ?
Questa persona mia ha già provato a richiamare ma niente da fare.
Iniziando a cancellare i messaggi inutili ho scoperto la discussione che crea problemi, infatti non mi lascia cancellare nulla.
Con il comando cancella tutto mi esce dall'applicazione.
Se metto mano al database messaggi e cancello manualmente ?
Questa persona mia ha già provato a richiamare ma niente da fare.
Provando a cancellare i mess e rimettendoli tutti ti da lo stesso problema??
Provando a cancellare i mess e rimettendoli tutti ti da lo stesso problema??
è una prova che avevo in mente di fare stanotte quando rientro a casa.
Al momento non mi fa toccare i messaggi ricevuti da una persona, gli altri si.
11 marzo :cool:
Uscito in anticipo.
iOS 4.3 disponibile.:)
Uscito in anticipo.
iOS 4.3 disponibile.:)
installato... :D
l'ho installata subito pure io
ho scoperto solo ora che personal hotspot funziona sia con bluetooth che con wi-fi che via cavo usb, pensavo solo wi-fi
meglio così
è una prova che avevo in mente di fare stanotte quando rientro a casa.
Al momento non mi fa toccare i messaggi ricevuti da una persona, gli altri si.
problema risolto
Sono andato nella directory con winscp, clic destro sul file -> proprietà e ho impostato "mobile (501)" al posto di "root (0)" nei campi "gruppo" e "proprietario".
Ora funziona tutto.
andyweb79
10-03-2011, 07:32
installato OS 4.3 , zompetto felice in attesa di IOS 5.0 che spero porti moooolte novità.
Bello l'hotspot, ma temo che con la zero limit mi partano 5 euro a botta :D
ma non c'è modo di cambiare il nome della rete wireless che crea con l'hotspot?
Io sto facendo l'aggiornamento ora alla iOS 4.3 ma è nella fase "Verifico il software iPhone aggiornato" su iTunes, mentre sul display del telefono è comparso il logo della Apple e la barra di progressione sotto, ferma a metà da circa 20 minuti abbondanti.
L'assistenza Apple mi ha detto che è normale perché tutti stanno facendo l'aggiornamento ora e quindi il server non risponde. Devo solo aspettare un po fino a quando non si sblocca.
Perché mi suona male come affermazione?
Io sto facendo l'aggiornamento ora alla iOS 4.3 ma è nella fase "Verifico il software iPhone aggiornato" su iTunes, mentre sul display del telefono è comparso il logo della Apple e la barra di progressione sotto, ferma a metà da circa 20 minuti abbondanti.
L'assistenza Apple mi ha detto che è normale perché tutti stanno facendo l'aggiornamento ora e quindi il server non risponde. Devo solo aspettare un po fino a quando non si sblocca.
A parte che io non lo sto facendo l'aggiornamento!! :D
Poi mi pare che prima scarica l'aggiornamento e poi inizia l'installazione.
facciamopiazzapulita
10-03-2011, 13:10
perchè sei una persona razionale.
ma non c'è modo di cambiare il nome della rete wireless che crea con l'hotspot?
bella domanda
molti (me compreso) usano il proprio nome per il telefono, quindi potrebbe essere pieno di Luca's iPhone, Marco's iPhone ecc. in giro
per fortuna ho un nome poco comune :D
sarebbe meglio poter cambiare il nome in effetti, mentre ora si può solo cambiare la password
perchè sei una persona razionale.
Difatti ho staccato il cavo e in modalità recupero ho ripristinato tutto. Ora funziona alla perfezione :rolleyes:
madonna che boiata!!!! l'aggiornamento prima lo scarica e dopo lo installa... quindi se ti si è bloccato sei in fase di installazione e i server di apple non c'entrano più nulla :rolleyes:
E' una mia impressione che la batteria con la 4.3 dura di meno rispetto alla 4.2.1 (iPhone 3GS)?
Ci dobbiamo aspettare una 4.3.1 a breve che ottimizzi il consumo di batteria?
madonna che boiata!!!! l'aggiornamento prima lo scarica e dopo lo installa... quindi se ti si è bloccato sei in fase di installazione e i server di apple non c'entrano più nulla :rolleyes:
Si infatti, gliel'ho specificato che aveva già scaricato tutto. Risposta? "Sì ma tanto anche durante la procedura di aggiornamento c'è bisogno comunque che il software comunichi con il server, per cui se il server non risponde l'aggiornamento va in stallo" :rolleyes:
killbill
10-03-2011, 23:44
problema risolto
Sono andato nella directory con winscp, clic destro sul file -> proprietà e ho impostato "mobile (501)" al posto di "root (0)" nei campi "gruppo" e "proprietario".
Ora funziona tutto.
ciao! mi porto dietro questo problema da quando ho trasferito gli sms dal 3G al 4 comprato l'anno scorso e non sono mai riuscito a risolvere, ho provato di tutto. avevo trovato un software(unread smsfix), sviluppato da un ragazzo italiano che mi aveva trovato dei problemi in alcuni sms ma sistemati il problema è rimasto.
il problema a me si manifesta con messaggi ricevuti da qualsiasi persona, basta che l'app messaggi sia prima già in background.
mi spiegheresti meglio la tua soluzione e se nel mio caso potrebbe andare?
Grazie mille!
raga un info please:
devo fare l'aggiornamento del telefono e prima di procedere appare un messaggio che dice che alcuni contenuti non sono presenti nella libreria di itunes, io ho solo una decina di canzoni e nessun video, ecco questo messaggio si riferisce forse alle app??..quelle vorrei evitarle di riscaricare di nuovo -.-"...come devo procedere per farsì che vengano copiate nella libreria??..e poi come le rimetto sul telefono??..grazie per le risp
edit: ho cliccato col tasto dx del mouse nell'iphone nella colonna a sinistra e c'era l'opzione trasferisci acquisti e l'ho fatta...clicco su aggiorna e mi da sempre lo stesso messaggio ( bla bla bla ... sei sicuro di voler procedere??)..
;D
raga un info please:
devo fare l'aggiornamento del telefono e prima di procedere appare un messaggio che dice che alcuni contenuti non sono presenti nella libreria di itunes, io ho solo una decina di canzoni e nessun video, ecco questo messaggio si riferisce forse alle app??..quelle vorrei evitarle di riscaricare di nuovo -.-"...come devo procedere per farsì che vengano copiate nella libreria??..e poi come le rimetto sul telefono??..grazie per le risp
edit: ho cliccato col tasto dx del mouse nell'iphone nella colonna a sinistra e c'era l'opzione trasferisci acquisti e l'ho fatta...clicco su aggiorna e mi da sempre lo stesso messaggio ( bla bla bla ... sei sicuro di voler procedere??)..
;D
per controllare se hai trasferito le applicazioni ti basta cliccare sulla barra di sx, dove c'è scritto Apps, e vedere se ci sono tutte... ;)
incredibile
batteria non arriva a sera, con lo stesso identico uso di prima.
Ma che caxxo combinano a cupertino sti geni!!!!:muro:
facciamopiazzapulita
11-03-2011, 11:18
incredibile
batteria di cosa? i4? io non noto differenze
incredibile
c'è un qualche programma che se anche spento ogni tanto si inceppa e uccide la batteria.
Fai reset con i 2 pulsanti premuti, si riassesterà.
lo scrivo anche qui: con 4.3 ipod touch pare aver acquisito la possibilità di sfruttare il thedering BT. Con iphone4 ve lo do per certo, provate gli altri device e modem bt
ciao! mi porto dietro questo problema da quando ho trasferito gli sms dal 3G al 4 comprato l'anno scorso e non sono mai riuscito a risolvere, ho provato di tutto. avevo trovato un software(unread smsfix), sviluppato da un ragazzo italiano che mi aveva trovato dei problemi in alcuni sms ma sistemati il problema è rimasto.
il problema a me si manifesta con messaggi ricevuti da qualsiasi persona, basta che l'app messaggi sia prima già in background.
mi spiegheresti meglio la tua soluzione e se nel mio caso potrebbe andare?
Grazie mille!
Ciao, il mio problema si è verificato dopo aver trasferito il mio backup dei messaggi quando sono passato da 3.1.2 al 4.2.1.
In pratica ho fatto il trasferimento tramite ssh ma, mentre l'ho effettuavo, doveva essermi arrivato un messaggio e non me ne sono accorto.
Questo messaggio non letto non trovava riscontro nel file sms.db che avevo ricaricato.
Io potevo leggere i messaggi però non potevo riceverli e se provavo a inviarli mi crashava.
Avevo trovato il l'utente da cui avevo ricevuto il messaggio ma non riuscivo neanche a cancellare tutta la posizione.
Online avevo trovato diversi metodi, due dei quali riguardavano l'impostazione del database.
Uno era quello di cambiare il codice e portarlo allo 0777 ma a me non è cambiato nulla.
Ho ricaricato un'altra volta il file backup e ho impostato "mobile (501)" al posto di "root (0)" nei campi "gruppo" e "proprietario".
Da quel momento tutto rifunziona perfettamente.
Ci sarebbe un programma SQL che pulisce il database ma io non l'ho provato, se googli un pò trovi tutto comprese le guide.
per controllare se hai trasferito le applicazioni ti basta cliccare sulla barra di sx, dove c'è scritto Apps, e vedere se ci sono tutte... ;)
non cè app a sinistra:(...dici nella colonna? cè library, store, devices,shared, genius e playlist:(...
facciamopiazzapulita
11-03-2011, 13:34
non cè app a sinistra:(...dici nella colonna? cè library, store, devices,shared, genius e playlist:(...
fai uno stamp con iphone attaccato
fai uno stamp con iphone attaccato
http://img852.imageshack.us/i/screenitunes.jpg/
facciamopiazzapulita
11-03-2011, 13:51
http://img852.imageshack.us/i/screenitunes.jpg/
non hai ancora trasferito nulla. cliccka con il dx su iphone di Peppe e seleziona trasferisci acquisti. Deve crearsi l'icona APP in alto dove c'è la LIBRARY
killbill
11-03-2011, 14:11
Ciao, il mio problema si è verificato dopo aver trasferito il mio backup dei messaggi quando sono passato da 3.1.2 al 4.2.1.
In pratica ho fatto il trasferimento tramite ssh ma, mentre l'ho effettuavo, doveva essermi arrivato un messaggio e non me ne sono accorto.
Questo messaggio non letto non trovava riscontro nel file sms.db che avevo ricaricato.
Io potevo leggere i messaggi però non potevo riceverli e se provavo a inviarli mi crashava.
Avevo trovato il l'utente da cui avevo ricevuto il messaggio ma non riuscivo neanche a cancellare tutta la posizione.
Online avevo trovato diversi metodi, due dei quali riguardavano l'impostazione del database.
Uno era quello di cambiare il codice e portarlo allo 0777 ma a me non è cambiato nulla.
Ho ricaricato un'altra volta il file backup e ho impostato "mobile (501)" al posto di "root (0)" nei campi "gruppo" e "proprietario".
Da quel momento tutto rifunziona perfettamente.
Ci sarebbe un programma SQL che pulisce il database ma io non l'ho provato, se googli un pò trovi tutto comprese le guide.
grazie mille, ma da quanto mi sembra di capire il problema è differente dal mio :(
io ricevo e mando tranquillamente solo che ricevo con l'app sms in background e leggo l'sms il badge che segna un messaggio ricevuto rimane fino a che non killo l'app e rientro nel messaggio... :(
non hai ancora trasferito nulla. cliccka con il dx su iphone di Peppe e seleziona trasferisci acquisti. Deve crearsi l'icona APP in alto dove c'è la LIBRARY
L'ho fatto ma non compare nulla:(...
edit: risolto -.-"...dovevo accedere allo store -.-"...grazie mille di tutto!;)
ma a voi l'icona dell'hotspot resta smpre i dov'é?
La mia va e viene, ad esempio adesso non è presente nelle impostazioni.
Insomma, se sapevo tanto non aggiornavo nulla.
Ho mandato mail alla apple....NON SI FA COSI' ma che cavolo!:muro:
ps: batteria al 28% in 4 ore sempr ein stendbay
L'ho fatto ma non compare nulla:(...
edit: risolto -.-"...dovevo accedere allo store -.-"...grazie mille di tutto!;)
:banned:
Ps. si scherza eh... :ciapet:
facciamopiazzapulita
11-03-2011, 18:46
ma a voi l'icona dell'hotspot resta smpre i dov'é?
La mia va e viene, ad esempio adesso non è presente nelle impostazioni.
Insomma, se sapevo tanto non aggiornavo nulla.
Ho mandato mail alla apple....NON SI FA COSI' ma che cavolo!:muro:
ps: batteria al 28% in 4 ore sempr ein stendbay
il mio è ok, batteria ok e hotspot sempre visibile (ho H3G)
fossi in te farei un bel ripristino
:banned:
Ps. si scherza eh... :ciapet:
si ma tutta la notte non mi è apparsa la finestra automatica dove immettere i miei dati dell'account apple mentre oggi si -.-"
grazie mille, ma da quanto mi sembra di capire il problema è differente dal mio :(
io ricevo e mando tranquillamente solo che ricevo con l'app sms in background e leggo l'sms il badge che segna un messaggio ricevuto rimane fino a che non killo l'app e rientro nel messaggio... :(
mi spiace ma non sono un espertone in campo informatico quindi non posso aiutarti, magari qualcuno capace interverrà
MesserWolf
12-03-2011, 14:41
già . Specie visti i bug che hanno introdotto loro con l'ultimo firmware 4.2.1:
no tethering con wind
hanno abbassato la tensione di uscita per risparmiare un po' di batteria, rendendo incompatibili una serie di accessori .... nel mio caso l'accessorio è l'auto -.-" . La presa usb dell'auto non comandava più l'iphone, ho dovuto fare un downgrade al 4.1 per poter comandare nuovamente l'iphone dalla radio.
E' una mia impressione che la batteria con la 4.3 dura di meno rispetto alla 4.2.1 (iPhone 3GS)?
Ci dobbiamo aspettare una 4.3.1 a breve che ottimizzi il consumo di batteria?
con il 4.3, che io sappia, hanno rialzato la tensione di uscita della usb, quindi un po' dovrebbe consumare di più, ma poca roba credo.
IlCarletto
27-03-2011, 21:09
edit
Nessuno dice nulla della 4.3.1? :D
Tommy_83
28-03-2011, 22:19
Abbastanza fluido, per il consumo anomalo della batteria è necessario disattivare Ping.
http://www.ilpost.it/2011/04/21/spostamenti-iphone-dati/
Andate a leggervi questo articolo, sembra che IOS4 faccia una tracciatura nascosta della posizione geografica.
Andate a leggervi questo articolo, sembra che IOS4 faccia una tracciatura nascosta della posizione geografica.
ma non è già anche stato smentito, era una cosa conosciuta da tempo, la tracciatura non è nascosta, serve tra le altre cose a geotaggare le foto per esempio o no?
direi nemmeno troppo tanto nascosta,
il file non viene inviato a nessuno
a quanto pare il record vien fatto quando noi lo richiediamo e abbiamo già accettato che lui registri la ns posizione
sul terminale non è raggiungibile se non facendo il jb (e a questo punto, son cavoli dell'utente)
sul proprio pc vien si backuppato, ma se uno non mette in sicurezza il proprio sistema/profilo e comunque non fa crittografia del backup del terminale (e quindi qualcuno può ripristinare il tutto su altro terminale e farsi i cavoli nostri), è svista nostra.
il vero problema, mi chiedo, dove sta?
patanfrana
22-04-2011, 12:39
Oltre ad essere http://img133.imageshack.us/img133/4089/old.gif, è anche molto meno grave di quanto vogliano fare credere i giornali generalisti: http://www.melablog.it/post/13898/un-grande-fratello-in-ios-e-tutto-un-equivoco (tanto per citarne uno).
In pratica i dati sono anonimi, restano nel dispositivo (al massimo nel backup nel computer personale) e soprattutto Apple l'ha scritto chiaro e tondo che questo può succedere, nel solito contratto che nessuno mai legge.
io la vedo così
1) I dati non sono anonimi poichè fanno parte di un backup univoco che è riconducibile al telefono e quindi alla persona.
2) In materia di dati personali, le leggi impongono la cancellazione dei dati salvo motivi specifici e gravi che non sono quelli di registrare la posizione del telefono.
3) L'utente deve poter autorizzare la richiesta in modo chiaro. Iphone chiede di georeferenziare le foto. Invece il log della posizione sfrutta anche le celle telefoniche e per fare questo non lo chiede espressamente.
4) La Apple sa vita morte e miracoli di ogni Iphone, compreso quando fai un backup e/o ripristino.
5) Domanda lecita, a cosa serve alla Apple loggare la posizione degli utenti ?
patanfrana
22-04-2011, 13:39
1) Il backup è sulla TUA macchina, a cui in teoria non puoi che accedere che tu con il tuo utente, quindi l'unico momento in cui non diventano anonimi è quando qualcun altro accede al tuo utente e preleva tale backup, ma allora il problema è decisamente un altro.
2) La cancellazione di questi dati da parte di terzi, ma su un dispositivo di TUA proprietà tale cancellazione che senso ha?
3) L'iPhone ti dice ogni app che vuole geolocalizzarti ed in ogni momento poi eliminare l'autorizzazione. Che sfrutti l'A-Gps lo si sa nel momento che si compra, visto che è una caratteristica nota.
4) E a te cosa cambia se Apple sa quando compi un backup o un ripristino?
5) Poniti la stessa domanda, ma nel senso inverso: ad Apple cosa servono dei dati (a cui lei stessa non accede, ricordiamo) imprecisi come quelli della localizzazione tramite celle telefoniche (ho fatto un test ed io risulto essere stato in mezzo nord Italia, con un cell che mi è arrivato la settimana scorsa e non ho mai mosso da Venezia)?
Ah, ma ricordiamo, è Apple, quindi di sicuro sta facendo qualcosa di malvagio e a discapito degli utenti... :doh:
E cmq la tanto lodata Google (Android è visto da tutti come sinonimo di libertà...) fa anche di più se ti può interessare: http://online.wsj.com/article/SB10001424052748703983704576277101723453610.html?mod=WSJEurope_hpp_LEFTTopStories
Per quanto riguarda il discorso geolocalizzazione nascosta di iOS,sembra che anche i dispositivi di Google abbiano questa "Funzionalità Nascosta".
Sembrerebbe infatti che tali informazioni rimangono x così dire anonime,usate dalle aziende per questioni di marketing.
fatto stà che a nostra insaputa vengono memorizzate informazioni,che a mio modesto parere sono strettamente personali.
A chi interessa cmq,volevo avvisare per chi non ne fosse a conoscenza,che c'è un impostazione in generali->store->id:useraccount->esci.
sloggandomi riesco a recuperare un botto di batteria. :fagiano:
1) Il backup è sulla TUA macchina, a cui in teoria non puoi che accedere che tu con il tuo utente, quindi l'unico momento in cui non diventano anonimi è quando qualcun altro accede al tuo utente e preleva tale backup, ma allora il problema è decisamente un altro.
2) La cancellazione di questi dati da parte di terzi, ma su un dispositivo di TUA proprietà tale cancellazione che senso ha?
3) L'iPhone ti dice ogni app che vuole geolocalizzarti ed in ogni momento poi eliminare l'autorizzazione. Che sfrutti l'A-Gps lo si sa nel momento che si compra, visto che è una caratteristica nota.
4) E a te cosa cambia se Apple sa quando compi un backup o un ripristino?
5) Poniti la stessa domanda, ma nel senso inverso: ad Apple cosa servono dei dati (a cui lei stessa non accede, ricordiamo) imprecisi come quelli della localizzazione tramite celle telefoniche (ho fatto un test ed io risulto essere stato in mezzo nord Italia, con un cell che mi è arrivato la settimana scorsa e non ho mai mosso da Venezia)?
Ah, ma ricordiamo, è Apple, quindi di sicuro sta facendo qualcosa di malvagio e a discapito degli utenti... :doh:
E cmq la tanto lodata Google (Android è visto da tutti come sinonimo di libertà...) fa anche di più se ti può interessare: http://online.wsj.com/article/SB10001424052748703983704576277101723453610.html?mod=WSJEurope_hpp_LEFTTopStories
1) D'accordo in parte perchè se la Apple sa quando faccio un backup e/o ripristino significa che una traccia gli viene inviata. E che cosa gliene importa del mio ripristino...bah
2) Ma se il telefono è di mia proprietà decido io cosa farci, no la Apple. Dimenticavo il famigerato contratto che ti fa diventare un utilizzatore e non proprietario.
3) Perchè deve geolocalizzare quando non è richiesto dall'utente?
4-5) Veramente è la Apple che dovrebbe spiegare il perchè deve tener traccia. Perchè dovrei pormi la domanda al contrario ? Loro non dovrebbero farlo e basta. Comunque non ho la minima idea perchè lo facciano, specialmente se è una cosa talmente inutile, ma ci sarà pure un motivo.
Pensi che se lo avesse fatto un altro produttore non mi sarei comunque lamentato ?
Sicuramente non mi genufletto tutte le mattine davanti alla mela e mi da fastidio, molto fastidio, che la Apple intervenga pure quando l'accendo.
Ora glielo posiziono sotto al WC e gli taggo pure una foto :Prrr:
Per quanto riguarda il discorso geolocalizzazione nascosta di iOS,sembra che anche i dispositivi di Google abbiano questa "Funzionalità Nascosta".
Sembrerebbe infatti che tali informazioni rimangono x così dire anonime,usate dalle aziende per questioni di marketing.
fatto stà che a nostra insaputa vengono memorizzate informazioni,che a mio modesto parere sono strettamente personali.
quoto
A chi interessa cmq,volevo avvisare per chi non ne fosse a conoscenza,che c'è un impostazione in generali->store->id:useraccount->esci.
sloggandomi riesco a recuperare un botto di batteria. :fagiano:
grazie, provo subito
patanfrana
22-04-2011, 15:13
1) Viene inviato un segnale ad Apple solo per l'aggiornamento o il ripristino del sw, non di un backup. Questo per cercare di combattere (almeno in parte) il JB, che avveniva tramite il downgrade ad un firm precedente: questa verifica con il server Apple, doveva impedire questa pratica (ti fa installare solo il firm più recente), anche se poi hanno trovato un modo per bypassarlo.
2-3-4-5) Ma quel dato non viene inviato ad Apple, resta nel telefono, quindi non vedo cosa ci possa cambiare. In realtà è un dato a cui neanche tu avresti accesso, se non tramite un programmino che è stato creato ad hoc da chi ha segnalato la cosa all'opinione pubblica. Senza JB non accedi a quel dato dal telefono, ed il backup, per quanto non criptato (cosa che cmq si può attivare), non è che lo possa leggere chiunque...
Ripeto, ad Apple di questi dati non arriva nulla: sono dentro al telefono, servono per alcune funzioni del telefono e lì rimangono.
1) Viene inviato un segnale ad Apple solo per l'aggiornamento o il ripristino del sw, non di un backup. Questo per cercare di combattere (almeno in parte) il JB, che avveniva tramite il downgrade ad un firm precedente: questa verifica con il server Apple, doveva impedire questa pratica (ti fa installare solo il firm più recente), anche se poi hanno trovato un modo per bypassarlo.
2-3-4-5) Ma quel dato non viene inviato ad Apple, resta nel telefono, quindi non vedo cosa ci possa cambiare. In realtà è un dato a cui neanche tu avresti accesso, se non tramite un programmino che è stato creato ad hoc da chi ha segnalato la cosa all'opinione pubblica. Senza JB non accedi a quel dato dal telefono, ed il backup, per quanto non criptato (cosa che cmq si può attivare), non è che lo possa leggere chiunque...
Ripeto, ad Apple di questi dati non arriva nulla: sono dentro al telefono, servono per alcune funzioni del telefono e lì rimangono.
I dati ad apple arrivano eccome. Leggi il comunicato di apple che lo dice.
Cmq quei dati contengono solo la posizione dei ripetitori, non quella del telefono. Tali ripetitori possono essere anche a 150km dal telefono, quindi l'area di localizzazione esatta direi che è un po vasta.
Le posizioni delle celle arrivano ad apple per tenere un archivio mondiale dei ripetitori, e sul tuo telefono vengono salvati solo quelli vicini a te.
Il problema era il fatto che c'erano cronologia di salvataggi piu lunghe di un anno, quindi la cosa, con il prossimo aggiornamento ios verra ridotta a 7 giorni.
Per me non fa nulla, a qualcuno puo dar fastidio. E' ovvio che una azienda che aumenta il proprio fatturato di 25 miliardi di dollari in un anno, sia analizzata in TUTTO.
Vuoi avere il file spione sempre pulito ?
E' arrivato untrackerd su cydia
IlCarletto
03-05-2011, 13:15
edit - lo chiedo sul 3d del 3gs
albortola
04-05-2011, 18:15
.
patanfrana
04-05-2011, 18:37
Rilasciata la 4.3.3 per fixare il bug del "Locationgate" :asd:
Ocio al JB ovviamente ;)
Anche se è presto...magari riportate qualche feedback sulla batteria?
con un utilizzo dell'1% / ora in idle, push attivo, che ha con ios4.3.2 , in che miracolo sperate?
apple non credo possa sistemare le magagne di programmi 3e parti che consumano come dei treni. Vedi ad esempio skype (programma che consuma parecchio e a volte imballa i processi del terminale e anche da spento abbatte le batterie del cell in poche ore).
Viber in tal senso rimane un piccolo miracolo, molti dovrebbero imparare!!
con un utilizzo dell'1% / ora in idle, push attivo, che ha con ios4.3.2 , in che miracolo sperate?
apple non credo possa sistemare le magagne di programmi 3e parti che consumano come dei treni. Vedi ad esempio skype (programma che consuma parecchio e a volte imballa i processi del terminale e anche da spento abbatte le batterie del cell in poche ore).
Viber in tal senso rimane un piccolo miracolo, molti dovrebbero imparare!!
Si sta parlando di altro.
Magari fosse l'1%/ora in idle con push attivo.
Capisco che il problema non sia di tutti, ma di molti si.
Si sta parlando di altro.
hai chiesto feedback sulla batteria, mi pare... di che altro parlavi?
Magari fosse l'1%/ora in idle con push attivo.
Capisco che il problema non sia di tutti, ma di molti si.
1%/ora idle è abbastanza visibile, non vedo come ci si possa lamentare.
vero è che MOLTI non si rendono del perchè la batteria cala rapidamente. E MOLTI altri che vengono da un nokia base pretendono pari autonomia
1%/ora idle è abbastanza visibile, non vedo come ci si possa lamentare.
vero è che MOLTI non si rendono del perchè la batteria cala rapidamente. E MOLTI altri che vengono da un nokia base pretendono pari autonomia
Forse non mi sono spiegato.
Se fosse 1%/ora in IDLE con push attivo non avrei posto il problema.
In secondo luogo avevo un iPhone 2G con fw 1.1.3, poi 1.1.4 e via via tutti i fw 2.x, e avendo preso un 3GS 3.x, 4.x. Quindi NON vengo da un Nokia, e riesco a distinguere se la batteria cala in modo "normale" o "anomalo".
Con il "si parlava di altro" mi riferivo al fatto che parlavo del consumo ANOMALO che molti avevano con fw 4.x.
Mi spiace di essermi spiegato male.
In ogni caso, sul mio 3GS sembra che la 4.3.3 abbia riportato i consumi ad un livello accettabile. Speriamo sia davvero così e che non sia un'impressione.
non so che dirti, sarò fortunato io che già la 4.3.2 ha dato una bella botta alla batteria.
http://dl.dropbox.com/u/3949001/Photo%20mag%2006%2C%208%2043%2001%20m..png
http://dl.dropbox.com/u/3949001/Photo%20mag%2006%2C%208%2043%2025%20m..png
persiste il problema di alcuni programmi (skype) che consumano decisamente troppo e ogni tanto si impallano e azzerano la batteria in poche ore
http://www.saggiamente.com/blog/2011/05/06/ios4-3-3-e-la-batteria-tira-le-cuoia/
ha ha , ognuno insomma, dice la sua
pare che la durata sia random, indipendentemente dal fw, app, operatore e terminale.
http://www.saggiamente.com/blog/2011/05/06/ios4-3-3-e-la-batteria-tira-le-cuoia/
ha ha , ognuno insomma, dice la sua
pare che la durata sia random, indipendentemente dal fw, app, operatore e terminale.
Nel tuo caso aggiungerei che (mi pare di capire) tu abbia un iPhone4, per cui (imho) i fw sono testati molto meglio che sul 3gs (purtroppo...).
Avevo specificato infatti che parlavo del 3gs.
La cosa cmq è troppo random. Ringrazio solo che sul mio sembra essere migliorato molto il rendimento della batteria...mi sa che morirà così (anche perchè non ho molta fiducia dell'accoppiata 3gs/iOs5).
Se guardi i commenti però il tono e più o meno controtendenza. ;)
Se guardi i commenti però il tono e più o meno controtendenza. ;)
ancora una volta si capisce ben poco. Mi sembra però di capire che con 4.3.1 tutti ebbero problemi (anche io) e ora con le release successive il tutto pare molto più randomizzato.
Io a questo punto con ip4 mi fermerei all'attuale 4.3.2 visti gli ottimi consumi, ma da quello che traspare da quel blog gli utenti 3gs hanno avuto migliorie solo con questa 4.3.3
Io AMO iOS :eek: a differenza degli altri telefoni, quando cambio canzone dagli auricolari non si illumina lo schermo :D
willy_revenge
22-06-2011, 13:22
Io AMO iOS :eek: a differenza degli altri telefoni, quando cambio canzone dagli auricolari non si illumina lo schermo :D
sono questi i dettagli che ti fanno preferire un so ad un altro :sofico:
Sono passato alla 4.3.3 da un po', ma secondo me c'è qualcosa che non va.
La gestione della batteria mi sembra peggiorata e quando perde il segnale 3G poi fa fatica a riprenderlo.
Se poi disabilito e riabilito il 3G lo ribecca... che cavolo ha?
>_>
Dunque, allora.. Sistema perfetto, computer in tasca etc. ma quando accedo ai messaggi sms senza aver abilitato wifi (non ho ancora un abbonamento 3G) mi esce un fastidiosissimo messaggio a proposito di abilitare i dati cellulare o il 3G per accedere a dati *nonricordopiù*
Come è possibile disabilitare ciò? E' irritante... :banned:
Ha a che fare con il servizio MMS?
>_>
Dunque, allora.. Sistema perfetto, computer in tasca etc. ma quando accedo ai messaggi sms senza aver abilitato wifi (non ho ancora un abbonamento 3G) mi esce un fastidiosissimo messaggio a proposito di abilitare i dati cellulare o il 3G per accedere a dati *nonricordopiù*
Come è possibile disabilitare ciò? E' irritante... :banned:
Ha a che fare con il servizio MMS?
Non si può disabilitare; è proprio, come tua intuizione, "colpa" del servizio mms ;)
Ah ok thank you.. Beh, ora ho disabilitato gli MMS dato che non li uso minimamente :D
il 4.3.4 l'avete già installato?
Io l'ho messo sul mio 3GS e non mi è parso che sia cambiato nulla dal 4.3.3 sia in termini di velocità che di durata della batteria
patanfrana
19-07-2011, 18:39
Io l'ho messo sul mio 3GS e non mi è parso che sia cambiato nulla dal 4.3.3 sia in termini di velocità che di durata della batteria
E perchè sarebbe dovuto cambiare qualcosa? Hanno solo applicato una patch di sicurezza... :mbe:
willy_revenge
19-07-2011, 18:39
non cambia nulla, è solamente un fix per il bug dei PDF sfruttato anche da jailbreakme
Sorry, sono fuori dal mondo del JB da quando ho capito che il 3.1.2 sul mio vecchio 3G è il Top
io non ho notato cambiamenti in questi giorni sia per durata batteria che per prestazioni
Ragazzi, mi sono accorto di un altro cambiamento dopo l'aggiornamento alla 4.3.4: adesso se ricevo un messaggio col blocco tastiera, non compare più l'anteprima del testo del messaggio, ma solo la scritta "messaggi" dopo il nome della persona che mi ha scritto.
Mi pare una bella cosa no?
Ragazzi, mi sono accorto di un altro cambiamento dopo l'aggiornamento alla 4.3.4: adesso se ricevo un messaggio col blocco tastiera, non compare più l'anteprima del testo del messaggio, ma solo la scritta "messaggi" dopo il nome della persona che mi ha scritto.
Mi pare una bella cosa no?
Ma questa feature non era già presente quando usci ios4?
Ma questa feature non era già presente quando usci ios4?
Mah, a me fino alla settimana scorsa che ho fatto l'aggiornamento, compariva sempre il testo del messaggio in anteprima... e si che il 4.3.3 l'avevo messa a suo tempo quando uscì!
Mah, a me fino alla settimana scorsa che ho fatto l'aggiornamento, compariva sempre il testo del messaggio in anteprima... e si che il 4.3.3 l'avevo messa a suo tempo quando uscì!
Chiedo perchè io praticamente ho sempre usato bitesms e mi pareva che fosse stata implementata l'opzione con l'introduzione di ios4 ma certezze non ne ho.:)
willy_revenge
25-07-2011, 16:23
L'anteprima del messaggio si può attivare\disattivare nelle impostazioni da sempre.
Mea culpa, avete ragione! Ho guardato adesso tra le impostazioni e ho visto la voce!
Però una cosa strana c'è: io ho questa impostazione abilitata, però nel messaggio che ho ricevuto prima non mi ha mostrato nessuna anteprima; poco fa invece ho ricevuto un altro messaggio dalla stessa persona, e questa volta ha fatto vedere l'anteprima! Non so che dire, boh, che sia stato un qualche bug?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.