View Full Version : [Thread Ufficiale] iOS4
No ancora non ho perso nulla, la mia era una domanda preventiva, comunque ora sto provando ad installare l'aggiornamento e mi parte subito a fare il backup, solo che l'ho lasciato lì più di un ora ed era ancora lì a non fare niente.
Insomma non riesco ad installare senza che mi parta sto ciclo infinito senza termine. :rolleyes:
Ma anche a voi ha detto: " Eseguo backup IPod (o Iphone)" ?
Non riesco ad aggiornare porca miseria, ci sta le ore a fare sto backup che non porta a nulla. :muro:
Aggiornato su 3GS .. subito dopo il backup che il sistema fa in automatico un po' di "laggosità" nei menù, risoltasi dopo un riavvio manuale del terminale...
per il resto tutto ok, prestazioni praticamente uguali al precedente firmware, bellissime le cartelle ... ora come ora inutile il multitasking (noioso dover cliccare 2 volte per chiudere app di utilizzo comunissimo come telefono o mesaggi, potrebbero inserire un'azione tipo 1click per chiudere l'app quando è aperta e 2 click per portarla in background).
Comunque ottimo aggiornamento a mio parere
tipsyano
22-06-2010, 14:46
Fortuna avevo un backup del 15 giugno e ho recuperato tutto da li...Ieri prima di fare l'upgrade ho fatto un backup. Quando è stata l'ora di rimettere tutti i dati (parlo di contatti,sms,calendari,impostazioni) non mi ha trasferito un bel niente!!!
Cmq tra iOS4 GM e la versione ufficiale c'è qualche accorgimento!!!
Up please:confused:a quanto ho letto in giro mi sembra di capire che il WiFi resti sempre attivo solo se è usato da un'app o se hai le notifiche.
Ieri a casa mi è sembrato che quando mettevo in lock il telefono andasse staccasse il wifi come faceva prima.
per la questione dati… credo dipenderà dall'app.
se quando è il background è comunque attiva (nel senso: collegata a internet) allora ovviamente scaricherà i dati esattamente come se fosse in primo piano.
l'esempio più ovvio sono le radio in streaming: anche se è in background continua a farti sentire la musica, quindi ovviamente in quel caso continua a succhiare dati.
tipsyano
22-06-2010, 15:09
Credo che il discorso del WI-FI sia seplice, se serve resta attivo, altrimenti si stacca momentaneamente! Se rimanesse sempre acceso, la durata della batteria ne risentirebbe!!!
fedevaro
22-06-2010, 15:16
a quanto ho letto in giro mi sembra di capire che il WiFi resti sempre attivo solo se è usato da un'app o se hai le notifiche.
Ieri a casa mi è sembrato che quando mettevo in lock il telefono andasse staccasse il wifi come faceva prima.
per la questione dati… credo dipenderà dall'app.
se quando è il background è comunque attiva (nel senso: collegata a internet) allora ovviamente scaricherà i dati esattamente come se fosse in primo piano.
l'esempio più ovvio sono le radio in streaming: anche se è in background continua a farti sentire la musica, quindi ovviamente in quel caso continua a succhiare dati.
Grazie, quindi per fare un esempio pratico, quando aggiorneranno Skype per ios4 e lo metterò in background il wifi persisterà ho capito bene?Spero sia così altrimenti il MT mi creerebbe un danno perchè si collegherebbe in 3g in stato di lockscreen.bollette salate:eek:
Una cosa però non riesco proprio a capire, ma a che servirà fare andare in background impostazioni, telefono, contatti eccc. bah proprio non lo capisco:muro:
Grazie della risposta
Una cosa però non riesco proprio a capire, ma a che servirà fare andare in background impostazioni, telefono, contatti eccc. bah proprio non lo capisco:muro:
Bhe il telefono se non è in background non credo che funzioni nulla poi.:D
fedevaro
22-06-2010, 15:24
Bhe il telefono se non è in background non credo che funzioni nulla poi.:D
:D Come posso darti torto :D , però non lo trovi scomodo il fatto che l' aifo metta in background tuto a prescindere? Per esempio apro contatti se spingo home vorrei che si chiudesse...che vantaggio c'è ad averlo in background?:doh:
beh, puoi vederla anche dal lato opporto:
che vantaggi ci sono a spegnerle completamente, le applicazioni?
E un po' come OSX che anche cliccando sulla crocetta rossa non chiude le applicazione ma le mette "in una specie di stand-by" (scusate il tecnicismo :D )
Probabilmente alla Apple hanno valutato i pro e i contro e hanno deciso cosi', quindi c'e' da fidarsi :)
fedevaro
22-06-2010, 15:36
beh, puoi vederla anche dal lato opporto:
che vantaggi ci sono a spegnerle completamente, le applicazioni?
E un po' come OSX che anche cliccando sulla crocetta rossa non chiude le applicazione ma le mette "in una specie di stand-by" (scusate il tecnicismo :D )
Probabilmente alla Apple hanno valutato i pro e i contro e hanno deciso cosi', quindi c'e' da fidarsi :)
E anche tu hai perfettamente ragione:D Quindi diciamo che i processi delle applicazioni in background non incidono negativamente sull'operatività, fluidità dell'aifo?Ho letto anche che non dovrebbero incidere sulla durata della batteria giusto?Spero di non dire castronate
Cmq sarà che io sono paranoico e penso sempre alle applicazioni che necessiitano di connessione e ho paura di dimenticarmele in background e addio credito nella sim.. :eek:
Bugs Bunny
22-06-2010, 15:38
Grazie, quindi per fare un esempio pratico, quando aggiorneranno Skype per ios4 e lo metterò in background il wifi persisterà ho capito bene?Spero sia così altrimenti il MT mi creerebbe un danno perchè si collegherebbe in 3g in stato di lockscreen.bollette salate:eek:
Per sicurezza puoi sempre disabilitare la connessione dati :)
ho l'impressione che il consumo in 3G sia peggiorato... mentre col 3G disattivato dura molto di più :eek:
noto una certa lentezza di iBooks (però ho il 3G)
:D Come posso darti torto :D , però non lo trovi scomodo il fatto che l' aifo metta in background tuto a prescindere? Per esempio apro contatti se spingo home vorrei che si chiudesse...che vantaggio c'è ad averlo in background?:doh:
Non lo so, non l'ho mai notato contatti in background ma solo telefono ipod mail safari.
Domanda: con iOS4, se sono per esempio collegato su eBuddy, cliccando il tasto Home, l'account rimane connesso?
io invece ho lo stesso problema della gold master
un consumo assurdo....
pensavo fosse un problema della gold master ma è rimasto anche adesso...
la differenza pero è che mi ha ripristinato il backup perfettamente,quindi non vorrei che il problema sia quello...perchè ricordo che anche all'uscita del firmware 3.0 molte persone avevano un problema simile...che si risolveva ripristinando l'iphone senza backup.....
cosa che vorrei evitare pero...
fedevaro
22-06-2010, 15:56
Domanda: con iOS4, se sono per esempio collegato su eBuddy, cliccando il tasto Home, l'account rimane connesso?
Non so se eBuddy è già stato aggiornato per l' ios4, se non è aggiornato non ti rimane connesso, ma si comporta come sempre, ovvero tasto home=disconnessione :D
Non so se eBuddy è già stato aggiornato per l' ios4, se non è aggiornato non ti rimane connesso, ma si comporta come sempre, ovvero tasto home=disconnessione :D
Ma con le notifiche push non rimane connesso?
non rimarra connesso nemmeno dopo l'aggiornamento per ios4
le applicazioni di messaggistica non andranno mai in multitasking
l'ha detto apple stessa,che per quel tipo di applicazioni vanno bene le notifiche push...e quindi non ha rilasciato nessuna api che possa permetterlo
fedevaro
22-06-2010, 15:59
ho l'impressione che il consumo in 3G sia peggiorato... mentre col 3G disattivato dura molto di più :eek:
Dici?!?! Non so adesso lo testo un po e poi valuto :eek:
e infatti in molti forum stranieri dicono che il consumo maggiorato ci sia in standy con il 3g attivo...
infatti disabilitandolo la percentuale non scende piu a vista d'occhio...
fedevaro
22-06-2010, 16:03
Ma con le notifiche push non rimane connesso?
Si con le push dovrebbe essere tutto invariato :D
fedevaro
22-06-2010, 16:05
non rimarra connesso nemmeno dopo l'aggiornamento per ios4
le applicazioni di messaggistica non andranno mai in multitasking
l'ha detto apple stessa,che per quel tipo di applicazioni vanno bene le notifiche push...e quindi non ha rilasciato nessuna api che possa permetterlo
Azzo questo mi scoraggia, sei sicuro ?:eek: per come la vedo io il MT è utile solo per le app di quel genere. Anche per le app voip sarà cosi? Fring Nimbuzz Skype?
Aiuto!!
Io non riesco ad installarlo IOS4 sul mio 3gs 16Gb non è jailbred il mio iphone, itunes quando finisce di scaricarlo mi dice la connessione al server è stata reimpostata o qualcosa del genere. E' un problema di file temporarei? uso windows 7 ultiamte. Devo svuotalte i file teporanei forse???:cry:
Azzo questo mi scoraggia, sei sicuro ?:eek: per come la vedo io il MT è utile solo per le app di quel genere. Anche per le app voip sarà cosi? Fring Nimbuzz Skype?
ma a dirla tutta nessuna applicazione va in multitasking...nemmeno una....
il multitasking dell'ios4 come ampiamente spiegato non è un multitasking...
le applicazioni le chiude comuqneu quando premi il tasto centrale
la differenza è che adesso gli sviluppatori possono implementare delle funzioni che gli consentono di estendere solo determinate funzioni al di fuori dell'applicazione
per fare un esempio
un'applicazione per ascoltare la radio,una volta aggiornata per ios4,verra chiusa comunque
la differenza,è che il sistema operativo terra aperto il flusso di streaming audio...ma l'applicazione in se viene chiusa
stessa cosa per i navigatori...tu chiudi il tom tom....la differenza è che ora il gps rimane attivo e quando lo riapri il sistema gli comunica la strada fatta...
il tutto velocizzato da un sistema che "iberna" le applicazioni sulla memoria di massa,il che permette una ripaertura piu veloce di prima e sull stessa schermata
ma le applicazioni vengono chiuse come prima..e non funzionano in multitasking...semplicemente l'ios 4 si prende la responsabilita di continuare alcuni processi mentre sono chiuse..dantoti l'impressione che sono aperte
e il problema è che le funzioni che l'ios4 puo sostituire sono limitate dalle api rilasciate da apple..se tu vuoi far fare qualcosa alla tua applicazione per cui pero non ci sono api adatte...non lo puoi fare...
detto questo,per le applicazioni come msn,non ci sarà nemmeno questo perchè jobs ha detto che le notifiche push sono ampiamente sufficenti
non sono d'accordo ma purtroppo è cosi...
Ma anche a voi ha detto: " Eseguo backup IPod (o Iphone)" ?
Non riesco ad aggiornare porca miseria, ci sta le ore a fare sto backup che non porta a nulla. :muro:
Qualcuno mi risponde!! Perchè cavolo non riesco a fare l'aggiornamento senza fare sto maledetto backup, ho sempre fatto aggiornamenti senza problemi e ora non c'è verso! :muro: :muro: :muro:
Se clicco su aggiorna mi comincia a fare sto cavolo di backup e si inchioda lì per ore senza procedere. E dire che ora gli ho tolto manualmente 17 gb di roba in 20 minuti, ancora va lento tale e quale a prima, che cavolo fa sto backup? Perchè non riesco ad aggiornareeeeeeee? :muro: :muro: :muro:
La apple farà anche grandi cose ma secondo me iTunes è male organizzato, gli mancano un sacco di semplici opzioni, ma soprattutto è lento come un bradipo, qualunque cosa tenti di farci o si incarta o ci mette 2 ore.
Qualcuno mi risponde!! Perchè cavolo non riesco a fare l'aggiornamento senza fare sto maledetto backup, ho sempre fatto aggiornamenti senza problemi e ora non c'è verso! :muro: :muro: :muro:
Se clicco su aggiorna mi comincia a fare sto cavolo di backup e si inchioda lì per ore senza procedere. E dire che ora gli ho tolto manualmente 17 gb di roba in 20 minuti, ancora va lento tale e quale a prima, che cavolo fa sto backup? Perchè non riesco ad aggiornareeeeeeee? :muro: :muro: :muro:
La apple farà anche grandi cose ma secondo me iTunes è male organizzato, gli mancano un sacco di semplici opzioni, ma soprattutto è lento come un bradipo, qualunque cosa tenti di farci o si incarta o ci mette 2 ore.
Invece di aggiornare, scaricati il firmware e fai un ripristino.
fedevaro
22-06-2010, 16:31
la differenza è che adesso gli sviluppatori possono implementare delle funzioni che gli consentono di estendere solo determinate funzioni al di fuori dell'applicazione
per fare un esempio
un'applicazione per ascoltare la radio,una volta aggiornata per ios4,verra chiusa comunque
la differenza,è che il sistema operativo terra aperto il flusso di streaming audio...ma l'applicazione in se viene chiusa
stessa cosa per i navigatori...tu chiudi il tom tom....la differenza è che ora il gps rimane attivo e quando lo riapri il sistema gli comunica la strada fatta...
il tutto velocizzato da un sistema che "iberna" le applicazioni sulla memoria di massa,il che permette una ripaertura piu veloce di prima e sull stessa schermata
ma le applicazioni vengono chiuse come prima..e non funzionano in multitasking...semplicemente l'ios 4 si prende la responsabilita di continuare alcuni processi mentre sono chiuse..dantoti l'impressione che sono aperte
e il problema è che le funzioni che l'ios4 puo sostituire sono limitate dalle api rilasciate da apple..se tu vuoi far fare qualcosa alla tua applicazione per cui pero non ci sono api adatte...non lo puoi fare...
detto questo,per le applicazioni come msn,non ci sarà nemmeno questo perchè jobs ha detto che le notifiche push sono ampiamente sufficenti
Ok sei stato molto chiaro, ma voip dovrebbe essere diverso da messaggistica, es skype spero vada in MT (apro skype mi connetto spingo il tasto home, un mio amico che apre skype spero continui a vedermi in linea in modo da potermi chiamare). Non so se sono chiaro. Oppure cmq mi arriverà una push che mi avvisa che qualcuno ha tentato di contattarmi?
Ho letto qui http://www.iphoneitalia.com/skype-presto-un-nuovo-aggiornamento-dedicato-ad-ios-4-121222.html#more-121222
che skype rilascerà un aggiornamento per il MT
Invece di aggiornare, scaricati il firmware e fai un ripristino.
Prima di leggere il tuo commento ho provato a fare il ripristino, ora in teoria lo sta facendo. Sul display visualizzo una mela con sotto una barra di avanzamento che ovviamente è vuota, non sta avanzando un cavolo di nulla. Non so quanto ci voglia ma è così da un pezzo ora, su iTunes razzola razzola e non compiccia niente. Se mi si è f&%tuto l'ipod mi incacchio come una bestia. :muro:
Prima di leggere il tuo commento ho provato a fare il ripristino, ora in teoria lo sta facendo. Sul display visualizzo una mela con sotto una barra di avanzamento che ovviamente è vuota, non sta avanzando un cavolo di nulla. Non so quanto ci voglia ma è così da un pezzo ora, su iTunes razzola razzola e non compiccia niente. Se mi si è f&%tuto l'ipod mi incacchio come una bestia. :muro:
Ha qualche problema il tuo dispositivo allora, che ipod è?
Niente ho visto in firma.
Ha il recovery modo l'ipod? Se si prova così.
Ok sei stato molto chiaro, ma voip dovrebbe essere diverso da messaggistica, es skype spero vada in MT (apro skype mi connetto spingo il tasto home, un mio amico che apre skype spero continui a vedermi in linea in modo da potermi chiamare). Non so se sono chiaro. Oppure cmq mi arriverà una push che mi avvisa che qualcuno ha tentato di contattarmi?
Ho letto qui http://www.iphoneitalia.com/skype-presto-un-nuovo-aggiornamento-dedicato-ad-ios-4-121222.html#more-121222
che skype rilascerà un aggiornamento per il MT
skype probabilmente farà questo
inserira le notifiche push...e quindi se qualcuno ti contatta in chat si useranno quelle.....
per le chiamate,credo che al massimo l'api del voip ti permettera di parlare anche a applicazione chiusa come si puo fare adesso con le chiamate normali
ma non credo sarà possibile uscire e ricevere chiamate...poi non si sa mai
al massimo dovrebbero trovare un modo per usare le notifiche push come attivazione delle notifiche interne (novita dell'ios 4) e "risvegliare skype" per farlo squillare
sinceramente non credo sia possibile,ma come ho detto non si sa mai
il punto è che siamo in un nuovo campo...
oltre alla questione tecnica c'è anche quella economica
non so se le compagnie telefoniche vedranno di buon grado la possibilita di usare skype come un normale telefono
Ghigogogo
22-06-2010, 16:46
Ma come siamo messi a compatibilità con le applicazioni?
Ha qualche problema il tuo dispositivo allora, che ipod è?
Niente ho visto in firma.
Ha il recovery modo l'ipod? Se si prova così.
Mai avuto problema alcuno, con il ripristino mi ha funzionato dopo un secolo, mi ha installato il nuovo SO e mi ha anche cancellato qualsiasi cosa. :rolleyes:
Mai avuto problema alcuno, con il ripristino mi ha funzionato dopo un secolo, mi ha installato il nuovo SO e mi ha anche cancellato qualsiasi cosa. :rolleyes:
Quindi ora funziona?
Il ripristino ovviamente ti cancella tutto.
innominato5090
22-06-2010, 16:53
per fare un esempio
mi dispiace, ma non funziona così :D
le applicazioni scritte per iOS 4 che supportano il multitasking al momento della chiusura (i.e. pressione del tasto home) rimangono aperte limitatamente alle API riguardanti il multitasking: se chiudi skype, rimane aperto il "modulo" voip, chiudi tom tom e rimane aperto il modulo GPS+istruzioni vocali, chiudi pandora e rimane aperto il modulo riproduzione musicale, etc. etc. Tutte queste applicazioni vanno a finire in RAM (lo puoi verificare aprendo una qualunque delle applicazioni che mostrano i processi attivi!) stessa cosa per tutte quelle applicazioni che implementano lo stato di ibernazione: finiscono in ram (proprio come quando metti il tuo computer in standby) in "attesa" di essere riaperte.
Nota bene che nulla finisce salvato in memoria di massa (eccetto eventuali dati delle applicazioni ovviamente): iOS non ha memoria virtuale!
Per quanto riguarda la chiusura applicazioni, non c'è da preoccuparsi ragazzi, lasciatele pure li! tanto il sistema operativo stesso le chiude se non sono attive da parecchio tempo oppure se il terminale sta esaurendo la RAM libera: dopo un po' di ore (o giorni) il vostro dock del multitasking diventerà un ibrido applicazioni in background/applicazioni utilizzate di recente, anche se da parte dell'utente sembrano tutte in background!
Posso confermarvi questo perchè sul mio iPhone 3g con multitasking abilitato (tramite JB) succede proprio così, e ovviamente la cosa è parecchio evidente data la scarsa dotazione di memoria del dispositivo ;)
Ultima cosa: ricordatevi che una delle 7 API del multitasking sono le "local notifications": come le notifiche push pre-iOS4, ma locali nel dispositivo! questo vuol dire che sono permesse (e compariranno) applicazioni del tipo chat e sveglia che girano in background ;)
le applicazioni scritte per iOS 4 che supportano il multitasking al momento della chiusura (i.e. pressione del tasto home) rimangono aperte limitatamente alle API riguardanti il multitasking: se chiudi skype, rimane aperto il "modulo" voip, chiudi tom tom e rimane aperto il modulo GPS+istruzioni vocali, chiudi pandora e rimane aperto il modulo riproduzione musicale, etc. etc. Tutte queste applicazioni vanno a finire in RAM (lo puoi verificare aprendo una qualunque delle applicazioni che mostrano i processi attivi!) stessa cosa per tutte quelle applicazioni che implementano lo stato di ibernazione: finiscono in ram (proprio come quando metti il tuo computer in standby) in "attesa" di essere riaperte.
Nota bene che nulla finisce salvato in memoria di massa (eccetto eventuali dati delle applicazioni ovviamente): iOS non ha memoria virtuale!
Per quanto riguarda la chiusura applicazioni, non c'è da preoccuparsi ragazzi, lasciatele pure li! tanto il sistema operativo stesso le chiude se non sono attive da parecchio tempo oppure se il terminale sta esaurendo la RAM libera: dopo un po' di ore (o giorni) il vostro dock del multitasking diventerà un ibrido applicazioni in background/applicazioni utilizzate di recente, anche se da parte dell'utente sembrano tutte in background!
Posso confermarvi questo perchè sul mio iPhone 3g con multitasking abilitato (tramite JB) succede proprio così, e ovviamente la cosa è parecchio evidente data la scarsa dotazione di memoria del dispositivo ;)
Ultima cosa: ricordatevi che una delle 7 API del multitasking sono le "local notifications": come le notifiche push pre-iOS4, ma locali nel dispositivo! questo vuol dire che sono permesse (e compariranno) applicazioni del tipo chat e sveglia che girano in background ;)
per il resto è piu o meno come ho detto
le funzioni in background delle applicazioni sono limitate dalle api apple dedicate allo scopo
resta il fatto che non è vero dire che le applicazioni rimangono aperte,perchè non è cosi
le applicazioni normalmente funzionanti in background sulla ram sono sugli altri telefoni
se fossero anche qui non ci sarebbe bisogno di tutto l'ambaradam di chiusura,api,ibernazione ecc
che poi vengano ibernate sulla ram o sulla memoria di massa cambia poco,resta il fatto che vengono chiuse,o rese inattive se prefrisci
le notifiche locali per le chat non le ho capite
il concetto stesso di notifica locale vuol dire che il programma va totalmente offline e chiuso,ma dice al sistema operativo di mandare un messaggio a un'ora ben precisa
questo non capisco come abbia a che fare con una chat istantanea tra 2 persone attraverso internet
patanfrana
22-06-2010, 17:02
Finalmente qualcuno che lo chiarisce, così magari la finiamo con "Ma non è un vero multitasking, quindi sul mio 2G avrei potuto farci girare almeno 100 app in contemporanea" :asd:
innominato5090
22-06-2010, 17:48
per il resto è piu o meno come ho detto
le funzioni in background delle applicazioni sono limitate dalle api apple dedicate allo scopo
resta il fatto che non è vero dire che le applicazioni rimangono aperte,perchè non è cosi
le applicazioni normalmente funzionanti in background sulla ram sono sugli altri telefoni
se fossero anche qui non ci sarebbe bisogno di tutto l'ambaradam di chiusura,api,ibernazione ecc
che poi vengano ibernate sulla ram o sulla memoria di massa cambia poco,resta il fatto che vengono chiuse,o rese inattive se prefrisci
ma le applicazioni rimangono aperte, solo che ne rimane aperta solo una parte, quella relativa alle api che vanno in background. se pandora per esempio sta riproducendo musica e tu decidi di tornare alla home, si chiude la parte di pandora che gestisce l'interfaccia utente e -che ne so- la ricerca nel database, ma rimane aperta la parte che gestisce la musica. non è il sistema operativo che si prende carico della gestione della riproduzione musicale, ma semplicemente permette all'applicazione di interfacciarsi con alcune funzionalità (tramite le sopracitate API) che gestiscono -in questo caso- la riproduzione musicale. E non è che sia così diverso rispetto ad android, solo che li non c'è una limitazione delle funzionalità possibili.
La vera differenza sta con windows mobile/symbian e in generale i sistemi operativi desktop. Ed è questa la ragione per cui su iOS (ma anche su android) un task manager è generalmente inutile.
Il discorso sulla ram è fondamentale invece a mio parere, perchè ben spiega le limitazioni legate a terminali come iPhone 3G e iPod Touch 2G. La ram è limitata, per questo apple ha deciso di non permettere il background, visto che, a suo parere, le prestazioni non sarebbero stati soddisfacenti
le notifiche locali per le chat non le ho capite
il concetto stesso di notifica locale vuol dire che il programma va totalmente offline e chiuso,ma dice al sistema operativo di mandare un messaggio a un'ora ben precisa
questo non capisco come abbia a che fare con una chat istantanea tra 2 persone attraverso internet
sulle notifiche locali errore mio, è come dici tu :)
ma le applicazioni rimangono aperte, solo che ne rimane aperta solo una parte, quella relativa alle api che vanno in background. se pandora per esempio sta riproducendo musica e tu decidi di tornare alla home, si chiude la parte di pandora che gestisce l'interfaccia utente e -che ne so- la ricerca nel database, ma rimane aperta la parte che gestisce la musica. non è il sistema operativo che si prende carico della gestione della riproduzione musicale, ma semplicemente permette all'applicazione di interfacciarsi con alcune funzionalità (tramite le sopracitate API) che gestiscono -in questo caso- la riproduzione musicale. E non è che sia così diverso rispetto ad android, solo che li non c'è una limitazione delle funzionalità possibili.
La vera differenza sta con windows mobile/symbian e in generale i sistemi operativi desktop. Ed è questa la ragione per cui su iOS (ma anche su android) un task manager è generalmente inutile.
Il discorso sulla ram è fondamentale invece a mio parere, perchè ben spiega le limitazioni legate a terminali come iPhone 3G e iPod Touch 2G. La ram è limitata, per questo apple ha deciso di non permettere il background, visto che, a suo parere, le prestazioni non sarebbero stati soddisfacenti
ottimo chiarimento,avevo una visione troppo semplicistica del suo funzionamento diciamo
Shakezpeare
22-06-2010, 18:30
Domanda: ma lasciare tutte queste App "attive" col multitasking, incide sulla batteria del 3GS? E del 4?
O conviene andare sul "dock" del multitasking e chiuderne qualcuna ogni tanto?
Quindi ora funziona?
Il ripristino ovviamente ti cancella tutto.
Si pare di si, però quanto ho dovuto sudare, ora mi tocca rimettere tutto.
gianlu1993
22-06-2010, 19:15
ragazzi ho un problema, se aggiorno o ripristino (in entrambi i casi) al nuovo iso4, mi esce fuori questo errore... ci sto provando da ieri sera!
http://img535.imageshack.us/img535/267/problemai.png (http://img535.imageshack.us/i/problemai.png/)
sto impazzendo, vi prego aiutatemi:muro:
espanico
22-06-2010, 19:24
Non ho resistito ho aggiornato anche io il mio touch, per il momento nessun problema, vediamo come si comporta utilizzandolo
LuPellox85
22-06-2010, 19:24
ragazzi ho un problema, se aggiorno o ripristino (in entrambi i casi) al nuovo iso4, mi esce fuori questo errore... ci sto provando da ieri sera!
http://img535.imageshack.us/img535/267/problemai.png (http://img535.imageshack.us/i/problemai.png/)
scaricalo da te, più dietro ci sono i link
io ho scaricato la versione dai link. Ma come si fa ad installarlo? Itunes tutte le volte lo deve riscaricare dal sito dell'Apple. Come posso per installarlo manualmente?
Grazie in anticipo...
Ecco le prestazioni della batteria
4 ore di utilizzo: navigazione in 3g e wifi qualche chiamata breve, 2 messaggi e 1 mms.
13 ore di standby
Safari è crashato un avolta nel sito apple
willy_revenge
22-06-2010, 19:55
io ho scaricato la versione dai link. Ma come si fa ad installarlo? Itunes tutte le volte lo deve riscaricare dal sito dell'Apple. Come posso per installarlo manualmente?
Grazie in anticipo...
shift+ripristina su windows alt+ripristina su mac
gianlu1993
22-06-2010, 20:02
scaricalo da te, più dietro ci sono i link
è proprio come ho fatto!
lo avevo scaricato stamattina da un link su ispazio, poi ho fatto shift+ripristina ma mi do lo stesso problema...
ho provato anche a mettere l'ipod in recovery mode, ma stesso problema... che stress
ciao a tutti, qlcuno sa dirmi se o come si possono linkare i contatti? leggo che è una nuova funzione del fw 4, ma a me non funge. Grazie.
shift+ripristina su windows alt+ripristina su mac
scusa willy, ma devo prima lanciare itunes per fare ciò? oppure come devo fare?
willy_revenge
22-06-2010, 20:08
scusa willy, ma devo prima lanciare itunes per fare ciò? oppure come devo fare?
sisi da itunes tieni preumuto shift\alt e clicchi ripristina
johnblaz
22-06-2010, 20:43
Dopo aver aggiornato il mio ipod 3G da 32 giga ho notato un problema che mi sta facendo sclerare: l'ordinamento delle foto. Nel precedente OS era col nome file, mai avuto nessun problema ma con questo OS4 non c'è verso di ordinarle, ho provato con tutto: alfabetico, numerico, ecc. niente! le cataloga seguendo un medesimo criterio totalmente incomprensibile. Se qualcuno fosse in grado di illuminarmi gliene sarei grato, per me sono importanti per il lavoro! Grazie anticipatamente.
Cpt O'Bryan
22-06-2010, 21:00
Scusate ho un iPhone 3G Jailbroken iOS 4 GM, ho scaricato iBooks ma non funziona: non sincronizza con iTunes e se scarico qualche libro dal cellulare mi rimane impallato nel download a 99,9% e non conclude. È un errore comune a parecchi iPhone 3G, qualcuno di voi ha risolto?
gianlu1993
22-06-2010, 21:01
sto provando a fare un ripristino da un backup vecchio, e vediamo se risolvo.... ho provato pure su un altro pc, stesso risultato.
edit:niente... sempre lo stesso problema... qualcuno sa coem rivsolvere?
ma ill file che ho scaricato lo devo mettere in qualche cartella particolare? come faccio a farglielo a trovare a itunes?
scusa ma sono un principainte...
sapete se ci sono alternative al richiamo rapido dei contatti preferiti? (ex doppio click sul tasto home)
ciao
ShadowThrone
22-06-2010, 21:13
cara Apple che mi combini:
mi connetto alla rete wifi del mio ufficio (wpa2 psk) con web authentication e fin qui tutto ok. quando il proxy mi chiede le credenziali le inserisco e puff.. Safari crasha. Sob...
adesso voglio organizzare una sniffata, analizzare le log degli apparati e scrivere ad apple di questo difetto.
cara Apple che mi combini:
mi connetto alla rete wifi del mio ufficio (wpa2 psk) con web authentication e fin qui tutto ok. quando il proxy mi chiede le credenziali le inserisco e puff.. Safari crasha. Sob...
adesso voglio organizzare una sniffata, analizzare le log degli apparati e scrivere ad apple di questo difetto.
Prova a usare opera e controlla se fa la stessa cosa.
IlCarletto
22-06-2010, 21:37
a me sul mio 3gs 32gb tutto regolare
l'ho preso in mano stamane e da poco più di un'ora e ho seri, serissimi problemi
ho un 3G 16gb white con l'aggiornamento da 292mb circa
1) se lo lascio in lock screen per circa 2/3 minuti non si sveglia più, combo per resettarlo e restart is the way
2) se lo avvio in ipod e poi parte il lock screen automatico il sistema è come se avesse un app pesantissima da far girare e tartaglia fino a non riprodurre più l'mp3
2b) se non lancio il lock screen (o meglio lo disattivo) non vi sono problemi di cui sopra
3) qualsiasi cosa è diventata STRA-LENTA
anyway... come si downgrada al 3.2.x?
ho provato a ripristinare da iTunes direttamente ma niente
stessi problemi
ora sto scaricando il 3.1.3 e downgrado (qual'è il tasto da premere?)
che scazzo...
Paghor87
22-06-2010, 21:44
ragazzi da quando ho aggiornato tom tom italia alla versione per iOS4 5 min fa tutti i problemini di lag sembrano spariti del tutto adesso la reattivita è addirittura superiore a prima:eek:
ragazzi da quando ho aggiornato tom tom italia alla versione per iOS4 5 min fa tutti i problemini di lag sembrano spariti del tutto adesso la reattivita è addirittura superiore a prima:eek:
Idem io ho quello europa e va che è una bellezza sia con che senza carkit!!!
Fantastico.
edoardopost
22-06-2010, 22:01
Dopo un giorno di utilizzo, mi sembra che la batteria duri di piu'. Vedremo...
Idem io ho quello europa e va che è una bellezza sia con che senza carkit!!!
Fantastico.
molto bene... :)
non vedo l'ora di ri-metterci le mani anch'io.. :D
innominato5090
22-06-2010, 22:14
Domanda: ma lasciare tutte queste App "attive" col multitasking, incide sulla batteria del 3GS? E del 4?
no, non ha senso. lascia gestire all'OS
DIMINUITA LA RAM LIBERA sul 3GS:
IOS 4 134 MB di ram Libera
3.1.3 158 MB ram Libera
A me non sincronizza più le foto :rolleyes: :muro:
Bugs Bunny
22-06-2010, 23:40
Scusate ho un iPhone 3G Jailbroken iOS 4 GM, ho scaricato iBooks ma non funziona: non sincronizza con iTunes e se scarico qualche libro dal cellulare mi rimane impallato nel download a 99,9% e non conclude. È un errore comune a parecchi iPhone 3G, qualcuno di voi ha risolto?
a me funziona, ma se ti può consolare l'applicazione risulta veramente molto pesante, talvolta scatta e si è anche bloccata per una decina di secondi con una raccolta di opere di shelley :stordita:
qualcuno sa indicarmi la posizione di un eventuale filtro per la lingua degli ebook? non l'ho trovato...
Shakezpeare
22-06-2010, 23:48
Domanda per chi ne sa di più: ma sulla carta, lasciare tutte queste App "attive" col multitasking, incide sulla batteria del 3GS? E del 4?
Dopo un giorno di utilizzo, mi sembra che la batteria duri di piu'. Vedremo...
Verissimo...E anche di un bel po', a quanto pare! :D
4 ore di utilizzo: navigazione in 3g e wifi qualche chiamata breve, 2 messaggi e 1 mms.
13 ore di standby
insomma le prestazioni non mi sembrano così migliorate....:rolleyes:
13 ore di standby
insomma le prestazioni non mi sembrano così migliorate....:rolleyes:
sapete se ci sono alternative al richiamo rapido dei contatti preferiti? (ex doppio click sul tasto home)
ciao
nessuno?
C'è un limite molto contenuto di app che ci possono stare in una cartella.
Bella paccata
C'è un limite molto contenuto di app che ci possono stare in una cartella.
Bella paccata
12. Vero, sono un pochine ma è anche vero che per come graficamente sono fatte è il numero "naturale".
Ciao a tutti , ieri ho ripristinato manualmente l' Iphone 3G 16gb della mia ragazza con iOS 4.
Sembra tutto ok . Ma due sono le cose che non vanno.
1-Ma lo sfondo nella schermata Home perchè non mi viene ? io lo imposto da "Impostazioni"->Generali->Sfondi , lo applica , ma lo vedo solamente quando il cell va in Stand-By.. (quando insomma chiede lo sblocco della tastiera)
Ma non lo vedo assolutamente qui:
http://www.sciclinews.com/immagini_articoli/iphone_3g.jpg
E' normale??io avevo capito che si poteva metterlo come sfondo tipo Ipad...
2-Il dispositivo sembra un po' rallentato , specie nello sfoglio delle foto presenta scatti.
Ciao a tutti , ieri ho ripristinato manualmente l' Iphone 3G 16gb della mia ragazza con iOS 4.
Sembra tutto ok . Ma due sono le cose che non vanno.
1-Ma lo sfondo nella schermata Home perchè non mi viene ? io lo imposto da "Impostazioni"->Generali->Sfondi , lo applica , ma lo vedo solamente quando il cell va in Stand-By.. (quando insomma chiede lo sblocco della tastiera)
Ma non lo vedo assolutamente qui:
http://www.sciclinews.com/immagini_articoli/iphone_3g.jpg
E' normale??io avevo capito che si poteva metterlo come sfondo tipo Ipad...
2-Il dispositivo sembra un po' rallentato , specie nello sfoglio delle foto presenta scatti.
Sul 3G non puoi avere lo sfondo e nemmeno il multitasking con ios4.
E si il 3G è meno reattivo con ios4.
Ieri ho messo fortemente sotto stress il 3gs per quanto concerne il multitasking!!
Risultato eccezionale: con una 15ina di applicazioni aperte(compreso safari) la memoria ram è scesa fino a 20 MB senza notare rallentamenti.
La batteria comunque rimane la nota dolente :(
Sul 3G non puoi avere lo sfondo e nemmeno il multitasking con ios4.
E si il 3G è meno reattivo con ios4.
del Multitasking ne ero a conoscenza...
pensavo però dato che c'erano le voci nuove di "Sfondo" & Co. che fosse una cosa inclusa anche per il 3G...
peccato...che peccato davvero...
the_dark_shadow
23-06-2010, 12:09
c'è qualcuno che usa mac os che potrebbe farmi un favore?
CastaTop86
23-06-2010, 12:32
Giusto per informazione, sono vere o come al solito estremizzate le info che arrivano dal web sull'accoppiata 3G + iOS4.
E' veramente diventato più lento nell'uso quotidiano, con le app, con la fotocamera, etc.?
Volevo regalarne uno di occasione al mio "fratellino" ma a questo punto..
...a questo punto LASCIA PERDERE !!!
raga, si possono vare i video? Ho un iphone 3g.
Giusto per informazione, sono vere o come al solito estremizzate le info che arrivano dal web sull'accoppiata 3G + iOS4.
E' veramente diventato più lento nell'uso quotidiano, con le app, con la fotocamera, etc.?
Così mi ha detto un conoscente.
Esperienza personale però mai provato.
IcEMaN666
23-06-2010, 13:06
trovi un video molto esaustivo su melablog che mette in comparazione il 3g con 3.1.3 e 4.0..
effettivamente i ritardi sono imbarazzanti.
willy_revenge
23-06-2010, 13:09
Aggiornato ieri sera il 3g di mia madre, effettivamente è meno reattivo ma usabile, poi con il jb ho attivato anche sfondo e multitasking e non ho notato ulteriori rallentamenti.
Prova a dire e vedo cosa riesco a fare.
willy_revenge
23-06-2010, 13:27
hai i p.m. pieni :D
aggiornato ieri sera: piu' o meno come velocita' siamo li, niente di apprezzabilmente piu' veloce o lento.
Su melablog ci sono i commenti piu' svariati, chi lo trova pessimo e chi, come me, non ha nessuna differenza apprezzabile
CastaTop86
23-06-2010, 14:28
aggiornato ieri sera: piu' o meno come velocita' siamo li, niente di apprezzabilmente piu' veloce o lento.
Su melablog ci sono i commenti piu' svariati, chi lo trova pessimo e chi, come me, non ha nessuna differenza apprezzabile
appunto per quello chiedevo..il video sembrava chiaro, ma i commenti erano contrastanti..
Para Noir
23-06-2010, 14:53
Alcune cose sono di qualche secondo più lente (avvio della fotocamera o accedere alle impostazioni), altre leggermente più veloci (safari). In generale potrebbe sembrare lievemente meno reattivo, ma se lo dessi in mano ad un'altra persona non se ne accorgerebbe nemmeno. La batteria non peggiora. Ci sono tanti piccoli miglioramenti (a me ha risolto il problema di compatibilità con il router Alice che avevo con la 3.0), e tutto considerato (comprese le prossime applicazioni che richiederanno iOS 4) direi che non c'è nessuna controindicazione ad aggiornare un 3G, anzi è una cosa da fare.
Solo fate un backup, e poi fate alt+ripristino scegliendo il firmware scaricato, per poi recuperare il backup, in questa maniera avete un iPhone col nuovo sistema davvero pulito, a fare solo aggiorna ci si mette più tempo e si rischiano problemi, specie quando si passa ad una versione così diversa di iOS, e non ad una minor release.
Tonyxx85
23-06-2010, 15:07
Ieri ho messo fortemente sotto stress il 3gs per quanto concerne il multitasking!!
Risultato eccezionale: con una 15ina di applicazioni aperte(compreso safari) la memoria ram è scesa fino a 20 MB senza notare rallentamenti.
Ancora sono pochissime le applicazioni a supportare il multitasking,per ora quasi tutte le applicazioni vengono messe come "link" nella barra multitasking ma ovviamente non consumano nulla.
CastaTop86
23-06-2010, 15:17
@ Para Noir: grazie mille ;)
Ancora sono pochissime le applicazioni a supportare il multitasking,per ora quasi tutte le applicazioni vengono messe come "link" nella barra multitasking ma ovviamente non consumano nulla.
lo so infatti, ho aperto tutte le applicazioni su iPhone come mappe, memo, safari con 8 pagine web aperte , eurosport ecc...
con il 3GS non c'è stato alcun rallentamento
lo so infatti, ho aperto tutte le applicazioni su iPhone come mappe, memo, safari con 8 pagine web aperte , eurosport ecc...
con il 3GS non c'è stato alcun rallentamento
Esatto...
A me sul 3GS questo iOS4 va che è una bomba!!!:D
Chiedo ufficialmente aiuto :(
iPhone 3G 16Gb
Antefatto: aggiorno da iTunes ad iOS4, e noto subito una lentezza disarmante.
Se lascio il lock screen per più di 10 secondi non si sveglia più, e se riproduco un mp3 e poi va in lock screen l'audio inizia a tartagliare fino a fermarsi del tutto.
Ieri sera ripristino da iTunes e non si risolve nulla
Oggi decido di mandarlo in DFU e ripristinare da Option + click selezionando iOS4, esito negativo stessa condizione di prima.
Ho notato però una cosa: appena si reinstalla iOS4, se controllo l'iPhone prima di caricare il backup, noto che funziona tutto bene, appena carico il backup (lo stoppo prima di syncare le app/musica/foto) s'introia come prima.
Ho quindi tentato di downgradare al 3.1.3, ci sono riuscito ma quando mi chiede quale backup caricare, se gli dò quello di ieri non va bene perché dice che il backup è fatto su un os più recente.
Come risolvere tutto sto casino?
Grazie mille a tutti
ShadowThrone
23-06-2010, 20:05
Prova a usare opera e controlla se fa la stessa cosa.
opera non sembra usare il proxy, ad un mio collega va peggio, crasha sulla pagina della web authentication. bhaaaaaaaaaaaaa
iPhone 3G e iOS 4? mmmm http://www.dday.it/redazione/1689/iOS4-su-iPhone-3G-Meglio-lasciar-perdere.html
iPhone 3G 16Gb
Se lascio il lock screen per più di 10 secondi non si sveglia più, e se riproduco un mp3 e poi va in lock screen l'audio inizia a tartagliare fino a fermarsi del tutto.
Oggi decido di mandarlo in DFU e ripristinare da Option + click selezionando iOS4, esito negativo stessa condizione di prima.
Ho notato però una cosa: appena si reinstalla iOS4, se controllo l'iPhone prima di caricare il backup, noto che funziona tutto bene, appena carico il backup (lo stoppo prima di syncare le app/musica/foto) s'introia come prima.
Ho quindi tentato di downgradare al 3.1.3, ci sono riuscito ma quando mi chiede quale backup caricare, se gli dò quello di ieri non va bene perché dice che il backup è fatto su un os più recente.
Grazie mille a tutti
purtroppo è un problema che colpisce più utenti: quanto viene ripristinato il backup il terminale diventa lento ed ingestibile... :(
purtroppo non so se sia stata trovata una soluzione...l'unica che mi viene in mente è di non ripristinare il backup.. :(
purtroppo è un problema che colpisce più utenti: quanto viene ripristinato il backup il terminale diventa lento ed ingestibile... :(
purtroppo non so se sia stata trovata una soluzione...l'unica che mi viene in mente è di non ripristinare il backup.. :(
no ma stiamo scherzando?
cioè io perdo non so quanti messaggi, info contatori ecc?!
ShadowThrone
23-06-2010, 20:31
io vorrei tanto sapere perché spedice le note via mail....
no ma stiamo scherzando?
cioè io perdo non so quanti messaggi, info contatori ecc?!
Se hai la possibilità di effettuare il JB, puoi farti il ripristino dei soli sms.db e call_history.db. Se poi non ti interessa il JB, puoi semplicemente effettuare un backup, ripristinare il firmware ed effettuare un ripristino (in questo caso molto più "pulito").
Se hai la possibilità di effettuare il JB, puoi farti il ripristino dei soli sms.db e call_history.db. Se poi non ti interessa il JB, puoi semplicemente effettuare un backup, ripristinare il firmware ed effettuare un ripristino (in questo caso molto più "pulito").
jb non mi interessa
il problema è che ho ripristinato normale e via dfu ios 4 e caricando il backup succede sempre quello descritto prima
se downgrado al 3.1.3 non posso ripristinare il backup di due giorni fa (fatto da ios 4) mentre il backup 3.1.3 più recente che ho è del 18-maggio (non so xchè così indietro nel tempo)
jb non mi interessa
il problema è che ho ripristinato normale e via dfu ios 4 e caricando il backup succede sempre quello descritto prima
se downgrado al 3.1.3 non posso ripristinare il backup di due giorni fa (fatto da ios 4) mentre il backup 3.1.3 più recente che ho è del 18-maggio (non so xchè così indietro nel tempo)
Dal momento penso tu sia in possesso di un 3G, puoi effettuare la procedura descritta da me in precedenza senza problemi.. In questo caso, post JB e reinserimento dei db, il backup del dispositivo dura appena cinque secondi. Il ripristino su OS non Jb avverrà anch'esso in tempi rapidissimi.
La mia procedura sarebbe:
-JB il dispositivo e ti salvi i file dei database (potresti eventualmente recuperarli direttamente dal backup con una apposita utility)
-ripristini iPhone, JB, rimetti i database salvati, riavvii ed effettui il backup
-ripristini nuovamente il dispositivo e recuperi il backup fatto in precedenza
markko88
23-06-2010, 20:51
scusate ma dov'è la barra mutlitaking?? io mica la trovo...
si dice "multitasking" :D
Se hai un 3GS premi 2 volte velocemente il tasto home...e vedrai che compare ;)
markko88
23-06-2010, 21:00
si trovata.. lo so cm si dice, mi è scappata una s
Dal momento penso tu sia in possesso di un 3G, puoi effettuare la procedura descritta da me in precedenza senza problemi.. In questo caso, post JB e reinserimento dei db, il backup del dispositivo dura appena cinque secondi. Il ripristino su OS non Jb avverrà anch'esso in tempi rapidissimi.
-JB il dispositivo e ti salvi i file dei database (potresti eventualmente recuperarli direttamente dal backup con una apposita utility)
-ripristini iPhone, JB, rimetti i database salvati, riavvii ed effettui il backup
come faccio a estrarre il .db dal backup con la utility? link?
quindi:
1- estraggo il db con l'utility da un backup 4.0
2- ripristino al 3.1.3, lo jb, carico il .db estratto
3- riavvio l'iphone, lo collego e mi faccio un backup 3.1.3 con il db aggiornato
4- ripristino al 3.1.3 e carico il backup fatto al punto 3
corretto?
quindi:
3- riavvio l'iphone, lo collego e mi faccio un backup 3.1.3 con il db aggiornato
corretto?
Ma vuoi rimanere al 3.1.3 o passare definitivamente al 4.0?
Ma vuoi rimanere al 3.1.3 o passare definitivamente al 4.0?
se posso passare al 4 con il db degli sms e qualche altro db allora ci passo, altrimenti 3.1.3
ps: non ho mai jb
Procederei nel seguente modo:
1- JB con RedSn0w 0.9.5-b4
2- installazione mediante Cydia di openSSH
3- tramite Cyberduck ti connetti all'iPhone (username: root e password: alpine) e scarichi i file sms.db e call_history.db. Il loro percorso è: /private/var/wireless/Library/ e /User/Library/SMS
4- ripristini nuovamente il telefono con iOS
5- JB con RedSn0w 0.9.5-b4
6- installazione mediante Cydia di openSSH
7- tramite Cyberduck ti connetti all'iPhone (username: root e password: alpine) e copi i file sms.db e call_history.db.
8- riavvio del dispositivo e prova invio/ricezione sms e verifichi se le ultime chiamate vengono correttamente salvate (nel caso non fosse così è necessario ripristinare i permessi per gli specifici file)
9- backup del dispositivo
10- ripristini nuovamente il telefono con iOS
11- effettui il ripristino del backup fatto in precedenza
3- tramite Cyberduck ti connetti all'iPhone (username: root e password: alpine) e scarichi i file sms.db e call_history.db. Il loro percorso è: /private/var/wireless/Library/ e /User/Library/SMS
7- tramite Cyberduck ti connetti all'iPhone (username: root e password: alpine) e copi i file sms.db e call_history.db.
8- riavvio del dispositivo e prova invio/ricezione sms e verifichi se le ultime chiamate vengono correttamente salvate (nel caso non fosse così è necessario ripristinare i permessi per gli specifici file)
perfetto tutto chiaro
nel caso in cui mi serva cambiare i permessi come procedo?
Dovresti prima trascriverti i permessi su un foglio di carta, per intenderci..
Successivamente, mediante terminale:
ssh root@iPhone.local (nel caso chiamassi il tuo terminale iPhone)
Ti "sposti" mediante classici comandi unix nelle posizioni desiderate e procedi con i comandi chown e chmod..
xnavigator
23-06-2010, 22:49
non ho capito sul 3g puoi avere il multitasking se installi ios4 ??? :O :O :O
LuPellox85
23-06-2010, 22:59
non ho capito sul 3g puoi avere il multitasking se installi ios4 ??? :O :O :O
Solo con jailbreak
xnavigator
23-06-2010, 23:00
Solo con jailbreak
interessante... :)
non mi fate rileggere tutto... come funziona? gira bene? ne vale la pena?
thx
willy_revenge
23-06-2010, 23:10
interessante... :)
non mi fate rileggere tutto... come funziona? gira bene? ne vale la pena?
thx
io l'ho messo insieme agli sfondi personalizzati, non rallentano più di tanto, azni non noto dal differenza dal 4.0 "base"
PER TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI DOPO AVER AGGIORNATO O RIPRISTINATO AD IOS4 IMPORTANDO IL BACKUP
allora,per tutti quelli che hanno avuto problemi con l'ios 4 con la batteria e con un rallenetamento generale,per aver ripristinato il vecchio backup, annuncio che forse ho trovato una soluzione
nel mio caso,come spiegato pagine fa,la batteria durava mezza giornata
ma non per un utilizzo strano o le notifiche abilitate
anche se era tutto spento e in standby,la batteria scendeva da sola e si esauriva in circa 12 ore
inoltre la prova era nel fatto che anche a push spente,il tempo di utilizzo aumentava da solo anche quando il telefono era in standby
ho provato di tutto,ma nulla
come ho detto,molte persone sembrano avere questo problema,che deriva dall'aver ricaricato il backup invece di settare l'iphone come nuovo telefono
sembra assurdo ma ormai è stato appurato che il problema sia quello
oggi,prima di ripristinare da zero,sono all'ultimo momento,riuscito a trovare una soluzione
andando in impostazioni>generali>ripristina>ripristina impostazioni sembra che tutto si sia risolto
il telefono è piu reattivo di prima e dopo una giornata intera di chiamate e internet sono ancora al 70%
il ripristino impostazioni non fa perdere nulla
si dovranno solo riselezionare cose come lo sfondo e le suonerie..ma per il resto non si perde nulla
ignoro il perchè proprio questo abbia risolto il problema..ma pare che funzioni
techmania
24-06-2010, 01:08
qualche app mi crasha appena provo ad aprirla...
sicuramente sara' un problema di compatibilita con il nuovo s.0..
speriamo risolvano presto
Non capisco perchè su itunes non mi da gli aggiornamenti delle app mentre dall'iphone si, qualcuno è nella stessa situazione?
Risolto :D
PER TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI DOPO AVER AGGIORNATO O RIPRISTINATO AD IOS4 IMPORTANDO IL BACKUP
allora,per tutti quelli che hanno avuto problemi con l'ios 4 con la batteria e con un rallenetamento generale,per aver ripristinato il vecchio backup, annuncio che forse ho trovato una soluzione
nel mio caso,come spiegato pagine fa,la batteria durava mezza giornata
ma non per un utilizzo strano o le notifiche abilitate
anche se era tutto spento e in standby,la batteria scendeva da sola e si esauriva in circa 12 ore
inoltre la prova era nel fatto che anche a push spente,il tempo di utilizzo aumentava da solo anche quando il telefono era in standby
ho provato di tutto,ma nulla
come ho detto,molte persone sembrano avere questo problema,che deriva dall'aver ricaricato il backup invece di settare l'iphone come nuovo telefono
sembra assurdo ma ormai è stato appurato che il problema sia quello
oggi,prima di ripristinare da zero,sono all'ultimo momento,riuscito a trovare una soluzione
andando in impostazioni>generali>ripristina>ripristina impostazioni sembra che tutto si sia risolto
il telefono è piu reattivo di prima e dopo una giornata intera di chiamate e internet sono ancora al 70%
il ripristino impostazioni non fa perdere nulla
si dovranno solo riselezionare cose come lo sfondo e le suonerie..ma per il resto non si perde nulla
ignoro il perchè proprio questo abbia risolto il problema..ma pare che funzioni
nada
io che ho problemi seri col backup non risolve nulla :(
raga, si possono vare i video? Ho un iphone 3g.
ho aggiornato il mio 3g senza alcun problema...e no... non si possono fare i video.. :cry:
jack_burton1985
24-06-2010, 13:32
anche a voi, dopo l'aggiornamento ad iOS 4, Safari non visualizza correttamente le gif animate tipo questa :asd: ?
Ipod touch ultima generazione,
a me sembra più lento a voi????
willy_revenge
24-06-2010, 14:15
Oggi aggiorno anche quello e ti faccio sapere.
vegetassj2
24-06-2010, 16:09
appunto per quello chiedevo..il video sembrava chiaro, ma i commenti erano contrastanti..
col 3g 8GB, aggiornando a iOs4, la velocità è aumentata!Solo l'applicazione Camera si è rallentata un poco in apertura :O
Ragazzi un mio amico ha un problema strano: ha aggiornato il suo 3gs e subito dopo aver caricato il backup perde la rete... non riceve + niente...
è un problema noto?
A me crasha safari ogni tanto, inoltre ho fatto tutti i possibili ripristini e la batteria dura comunque poco, non dura un tubo. Ipod Touch 2G.
willy_revenge
24-06-2010, 18:54
fatto, a me sembra più veloce, ho pure fatto il jb e abilitato gli sfondi ma non il multitasking che trovo una seccatura più che una ambita novità.
iPhone 3G 16Gb
Grazie mille a tutti
jb non mi interessa
quindi:
corretto?
perfetto tutto chiaro
nel caso in cui mi serva cambiare i permessi come procedo?
Dovresti prima trascriverti i permessi su un foglio di carta, per intenderci..
Successivamente, mediante terminale:
ssh root@iPhone.local (nel caso chiamassi il tuo terminale iPhone)
Ti "sposti" mediante classici comandi unix nelle posizioni desiderate e procedi con i comandi chown e chmod..
ho riquotato tutto perché potrebbe essere utile per qualcun altro nella mia (ex) situazione.
Stavo per procedere come descritto nell'ultimo post, all'atto del jailbrake, una volta fatto (procedura andata a buon fine) noto che l'iPhone è magicamente diventato performante ma soprattutto non si verificano più i problemi iniziali descritti nel primo post
Non so cosa sia successo, ma mi è bastato fare il jailbrake per avere iOS4 con il backup funzionante.
Ringrazio in ogni caso SimonJ per l'enorme disponibilità mostratami ieri sera :)
ho riquotato tutto perché potrebbe essere utile per qualcun altro nella mia (ex) situazione.
Stavo per procedere come descritto nell'ultimo post, all'atto del jailbrake, una volta fatto (procedura andata a buon fine) noto che l'iPhone è magicamente diventato performante ma soprattutto non si verificano più i problemi iniziali descritti nel primo post
Non so cosa sia successo, ma mi è bastato fare il jailbrake per avere iOS4 con il backup funzionante.
Ringrazio in ogni caso SimonJ per l'enorme disponibilità mostratami ieri sera :)
miracoli del jb insomma... :D
*sasha ITALIA*
24-06-2010, 20:04
io avevo la 3.1.3 jail su 3G... ripristino il FW standard...e rimane la % della batteria (disponibile solo su 3Gs) :asd:
metto iOS4 gold...
...e rimane la % :asd:
fatto, a me sembra più veloce, ho pure fatto il jb e abilitato gli sfondi ma non il multitasking che trovo una seccatura più che una ambita novità.
ok, grazie.
Ma il multitasking senza jb si può disabilitare?
L'importante è aver sistemato il tutto! ;o)
Tutto l'opposto.
Ma il multitasking senza jb si può disabilitare?
No, non è possibile..
Su 3G sconsiglio di attivarlo, a meno che non si stia attenti a quante applicazioni aperte si hanno..
khalhell
25-06-2010, 10:24
Ciao, ma scusate, ho un problema con i volti e i luoghi, ho provato a sincronizzare le foto che ho su iphoto solo che non mi appare l'opzione volti sul'iphone (3g con ios4) sapete se devo cambiare qualche impostazione per fare in modo che mi sincronizzi anche i volti?
Tutto l'opposto.
a me sembra piu scattoso :(
Proprio questa mattina avevo la necessità di connettermi ad internet in mobilità. In questi casi sono solito utilizzare un'altra sim Vodafone con un piano tariffario da 30 centesimi/giorno. Problema: non riesco a connettermi in 3G (velocità di navigazione equiparabile al gprs); non riesco nemmeno a vedere l'icona 3G. La zona è perfettamente coperta da Vodafone. Ho così provato a ripristinare il telefono in DFU, ma niente; l'icona 3g non appare più..
Su iOS 4 dovrebbe comunque apparire, vero? Vedo comunque il pallino che identifica il gprs.
Altri hanno avuto lo stesso mio problema dopo l'aggiornamento? Cosa potrei fare?
Dopo questo aggiornamento il mio iPhone 3GS va ancora meglio!!!
Perfetto in tutto!
Dopo questo aggiornamento il mio iPhone 3GS va ancora meglio!!!
Perfetto in tutto!
quoto
sino adesso tutto ok anche a livello consumo batteria che si è ridotto notevolmente, lo uso parecchio sia in wifi che in 3G per la connessione
ho un 3gs 32 gb su cio dovrebbe funzionare il multitasking. ... ma .. come funziona?? cioè .. io clicco 2 volte il tasto home e scelgo quale programma lanciare dalla griglia che mi si apre in basso..
ma il programma che lascio si "spegne", mica rimane attivo! skype ad esempio. o la chat di facebook ...
devo cambiare qualcosa nelle impostazioni o che??? mi sembra un fake sto multitasking .. :o
LuPellox85
25-06-2010, 16:14
ho un 3gs 32 gb su cio dovrebbe funzionare il multitasking. ... ma .. come funziona?? cioè .. io clicco 2 volte il tasto home e scelgo quale programma lanciare dalla griglia che mi si apre in basso..
ma il programma che lascio si "spegne", mica rimane attivo! skype ad esempio. o la chat di facebook ...
devo cambiare qualcosa nelle impostazioni o che??? mi sembra un fake sto multitasking .. :o
eh già, purtroppo finchè le app non saranno aggiornate per supportarlo farà cagare :/
sono le apps che non sono aggiornate...vedrai che in breve tempo usciranno gli aggiornamenti che supporteranno queste nuove funzioni dell'ios4.. :)
Io non riesco più ad utilizzare ne vWallpaper ne MiVTones per mettere videosuonerie. C'è una soluzione o conoscete qualche applicazione simile alternativa funzionante su iOs4?
Poi in SBSettings, il comodo Toggle Aereo (che utilizzavo come scorciatoia per spegnere il telefono) non funziona correttamente. Quando l'utilizzo invece di far comparire il simbolo dell'aereo (telefono spento), mi toglie solo la linea telefonica (in pratica è come se il telefono rimanesse acceso, ma senza campo/segnale per ricevere telefonate).
Da Cydia non mi funziona nemmeno iPhone VM2 per liberare la ram, e lo shutdown per impostare l'autospegnimento :(
Edit:
Altra domanda...
è sempre possibile sostituire il tasto segreteria, con quello dell'info credito?
vegetassj2
26-06-2010, 09:56
No, non è possibile..
Su 3G sconsiglio di attivarlo, a meno che non si stia attenti a quante applicazioni aperte si hanno..
Confermo: ho fatto jb proprio ieri e ho capito perchè non è stato adottato sul 3g!:read:
Funzionare funziona, ma il telefono arranca, le animazioni sono decisamente meno fluide e quando si switcha ad un'altra applicazione l'app rimane unresponsive per qualche secondo, per poi riprendere.
Penso proprio che tornerò al fw originale....:O
fedevaro
27-06-2010, 22:09
Ragazzi da quando ho installato ios4 aprendo l app contatti mi scarica la posta in mail.Vi risulta?
Ragazzi da quando ho installato ios4 aprendo l app contatti mi scarica la posta in mail.Vi risulta?
Hai la mail push attiva?
Hai mobileme?
fedevaro
28-06-2010, 07:42
Hai la mail push attiva?
Hai mobileme?
No push disattiva scarico i dati manualmente e ho configuarato la mail con gmail non con exchange. Mobile me non lo conosco cos'è ? :D
Cmq ho riprovato stamattina e continua a farlo apro contatti e mi scarica la posta :eek:
No push disattiva scarico i dati manualmente e ho configuarato la mail con gmail non con exchange. Mobile me non lo conosco cos'è ? :D
Cmq ho riprovato stamattina e continua a farlo apro contatti e mi scarica la posta :eek:
Mobileme è un servizio apple per la sincronizzazione di calendario mail contatti etc etc.
Cmq pure a me scarica la posta se apro contatti o calendario, ma ho mobileme.
fedevaro
28-06-2010, 08:12
Mobileme è un servizio apple per la sincronizzazione di calendario mail contatti etc etc.
Cmq pure a me scarica la posta se apro contatti o calendario, ma ho mobileme.
Quindi con Mobileme è normale che te la scarichi? Ti faceva così anche con Firmaware 3.x ?
Quindi con Mobileme è normale che te la scarichi? Ti faceva così anche con Firmaware 3.x ?
Si.
fedevaro
28-06-2010, 08:29
Può essere che sia dovuto ad una nuova opzione che si trova in mail, contatti calendari, dentro all' account personale ho visto c' è la possibilità di scaricare note calendari posta etc.. mah...
willy_revenge
28-06-2010, 08:29
Anche a me scarica la posta se apro contatti o calendario ma già dal 3.X e non ho mobile me.
Anche a me scarica la posta se apro contatti o calendario ma già dal 3.X e non ho mobile me.
Io l'ho sempre avuto quindi ho pensato a mobileme ma leggendo il tuo commento allora è il comportamento di default.
Nightwind
28-06-2010, 08:35
Ragazzi io ho un 3g, dopo aver aggiornato ad ios 4 ho notato che tutte le foto che avevo associate ai contatti hanno cambiato risoluzione! se ad esempio mi chiama qualcuno (o lo chiamo io) a cui avevo associato una foto, la foto compare si di sfondo ma appare tutta "slargata"! a questo punto ho provato a fare il downgrade e ho notato che ritornando al 3.1.3 le foto associate ai contatti diventano più piccole! insomma, da quello che ho capito aggiornando al 4.0 le foto sono state diminuite di risoluzione e ogni volta che chiama qualcuno vengono upscalate a quella che era la risoluzione originale! e tornando al 3.1.3 le foto restano oramai ad una risoluzione più bassa, ma senza upscalare visto che in questa versione non era previsto! pazzesco!!! anche voi avete notato questa assurdità?
Nomade79
28-06-2010, 08:57
Io ho un iphone 3G mi sono accorto che dopo l'aggiornamento ad ios 4 la batteria mi dura molto meno, solo 2 giorni avendolo solo acceso senza usarlo. A qualcuno è successo?
Vendicatore
28-06-2010, 09:01
Ho aggiornato a iOS 4 il mio 3Gs e dopo qualche giorno di utilizzo inizio a trarre un po' di conclusioni.
- La batteria dura pressapoco lo stesso (e già di per se, non è poi una notizia cattiva, visto che ho letto di alcuni con batteria dimezzata).
- Il WIFI prende meglio: testato in casa mia (ho il router a un estremo della casa a piano terra, e all'altro capo della casa al primo piano con il firmware 3.1 non prendevo, ora va 1/2 tacche).
- Aggiornato anche il TomTom: finalmente il gpsfix funziona (testato anche all'estero, quasi istantaneo) e le chiamata in background esistono realmente.
Note negative:
- il sistema delle folder è comodo, ma se avessero dato la possibilità di scegliere un icona sarebbe stato più fruibile.
- le applicazioni rimangono aperte in background (non si chiudono in automatico), temo che questo possa portare a rallentamenti del dispositivo.
- usando la cartella di posta unificata, non è possibile decidere con quale account spedire di default le mail (lo fa in automatico con il primo account configurato
- sembra che ci sia un problema nella gestione degli allegati di posta inviata con exchange (mi è capitato sulla posta aziendale, messaggio illeggibile, con il vecchio firmware invece nessun problema).
nessuno ha avuto , come problema , la disattivazione della retroilluminazione del monitor ?
innominato5090
28-06-2010, 09:57
Ho aggiornato a iOS 4 il mio 3Gs e dopo qualche giorno di utilizzo inizio a trarre un po' di conclusioni.
- La batteria dura pressapoco lo stesso (e già di per se, non è poi una notizia cattiva, visto che ho letto di alcuni con batteria dimezzata).
- Il WIFI prende meglio: testato in casa mia (ho il router a un estremo della casa a piano terra, e all'altro capo della casa al primo piano con il firmware 3.1 non prendevo, ora va 1/2 tacche).
- Aggiornato anche il TomTom: finalmente il gpsfix funziona (testato anche all'estero, quasi istantaneo) e le chiamata in background esistono realmente.
Note negative:
- il sistema delle folder è comodo, ma se avessero dato la possibilità di scegliere un icona sarebbe stato più fruibile.
- le applicazioni rimangono aperte in background (non si chiudono in automatico), temo che questo possa portare a rallentamenti del dispositivo.
- usando la cartella di posta unificata, non è possibile decidere con quale account spedire di default le mail (lo fa in automatico con il primo account configurato
- sembra che ci sia un problema nella gestione degli allegati di posta inviata con exchange (mi è capitato sulla posta aziendale, messaggio illeggibile, con il vecchio firmware invece nessun problema).
ragazzi, ve lo ripeto ancora: non vi preoccupate! in caso di mancanza di risorse il sistema killa automaticamente i processi in background troppo esosi/non usati da parecchio tempo. l'icona rimane nel dock del background, ma è effettivamente chiusa
- usando la cartella di posta unificata, non è possibile decidere con quale account spedire di default le mail (lo fa in automatico con il primo account configuratoveramente se clicchi sul campo "cc/ccn, da" si espande tutto, e a quel punto puoi cambiare il mittente con l'account che preferisci.
mrbrownstone83
28-06-2010, 12:05
Ieri ho eseguito l'aggiornamente del mio ipod touch 2g all'Ios4 ma arrivato alla fine dell'aggiornamento, nel momento in cui (in itunes sulla schermata del dispositivo) prova a connettersi ad itunes store mi compare il seguente messaggio: Non posso completare la richiesta itunes store. Si è verificato un errore sconosciuto (-9812) Si è verificato un errore in itunes store. Riprova più tardi.
Sul display dell'ipod mi compare l'icona del cavo da collegare ad itunes.
Mi sono spulciato tutto il sito apple alla ricerca di una soluzione ma senza successo.
Qualcuno può aiutarmi, forse dovrei provarci da un altro pc. Facendo in questo modo perderò le app che ho acquistato dall'itunes store?
a me stessa cosa identica e pure se entro nei messaggi sms...lo fa a random! incredibile!
a me stessa cosa identica e pure se entro nei messaggi sms...lo fa a random! incredibile!
Probabilmente lo fa ogni volta che trova la connessione ad internet e se c'è l'app mail in background.
ed è, a mio avviso, il motivo del maggior consumo di batteria !!!
insomma vale la pena di aggiornare o è meglio aspettare qualche fix?
ed è, a mio avviso, il motivo del maggior consumo di batteria !!!
ma vedi che questo fatto era già presente nel firm 3.x :fagiano:
ma vedi che questo fatto era già presente nel firm 3.x :fagiano:
infatti!
a volte, una volta ogni 10 gg, scrivi un sms e senti "plin" controlli l'icona della posta mail e vedi che segna nuovi messaggi...
Ho notato un altra cosa strana dell' iOS4!!!(le altre le ho postate sul 3d del 3GS :D)
praticamenta mi capita delle volte,che quando voglio eliminare un applicazione,la finestra del messaggio mi compare in verticale invece che orizzontale!!!
strana sta cosa!! :mbe:
scusate, ma con iOS4 non doveva uscire anche la funzione per interfacciare la tastiera bt Apple con l'iPhone?
raga un amico ha problemi di lentezza legati alla rubrica e alla ricerca dopo update ad ios4 in pratica ci mette qualche attimo in più per trovare i contatti legati alla sua query di ricerca.
Che faccio ripristino ?
cosa andrò a perdere se utilizzo la funzione ripristino di itunes ?
thanks
Biohunter
30-06-2010, 07:35
Aggiornato IOS 4 su 3GS 16Gb...Tutto bene tranne il discorso della batteria...è una roba allucinante, con push solo su account MobileMe, GPS acceso e basta, ore 7:00 100% di batteria, 8:34 batteria all'86% con circa 1 ora di ascolto mp3 e 5 minuti di WiFi...
A memoria con 3gs eravamo sul 96% dopo un'ora e mezza...
Secondo voi è normale?
raga un amico ha problemi di lentezza legati alla rubrica e alla ricerca dopo update ad ios4 in pratica ci mette qualche attimo in più per trovare i contatti legati alla sua query di ricerca.
Che faccio ripristino ?
thanks
se non ti interessano i messaggi sms puoi ripristinare e risincronizzare a nuovo la rubrica e applicazioni.
tentar non nuoce.
PS fai comunque un backup dell'iPhone non si sa mai...
Biohunter
30-06-2010, 07:37
Che faccio ripristino ?
thanks
se fai un backup e lo fai dall'itunes con il quale è legato l'iphone...nulla basta fare il ripristino dell'ultimo backup utile.
se fai un backup e lo fai dall'itunes con il quale è legato l'iphone...nulla basta fare il ripristino dell'ultimo backup utile.
se fa il backup corre il rischio di ripristinare anche l'errore che crea rallentamento nella ricerca spotlight...
:stordita: di preciso cosa dovrei fare ?
:stordita: di preciso cosa dovrei fare ?
fai un backup precauzionale con iTunes
lo ripristini come nuovo iPhone
fai la sincronizzazione della rubrica e delle app
provi lo spotlight e vedi se funziona correttamente.
che combinazione di tasti devo usare ?
come si fa eventualmente a ripristinare un backup a scelta ?
thanks
Biohunter
30-06-2010, 08:46
fai un backup precauzionale con iTunes
fai la sincronizzazione della rubrica e delle app
provi lo spotlight e vedi se funziona correttamente.
e gli sms così non si perdono?
e gli sms così non si perdono?
Si, gli sms li recuperi solo tramite backup.
O per vie traverse ma serve il JB.
Whitecossie
30-06-2010, 12:32
scusate ma perche' quando tento di aggiornare a iOS4 cliccando sul tasto "aggiorna" su iTunes mi dice che "questa versione di iTunes (9.1.1) e' la piu aggiornata"????!!
scusate ma perche' quando tento di aggiornare a iOS4 cliccando sul tasto "aggiorna" su iTunes mi dice che "questa versione di iTunes (9.1.1) e' la piu aggiornata"????!!
iOS4 serve iTunes 9.2, quindi presumo che prima devi aggiornare itunes.
Qualcuno ha riscontrato qualche problema di caduta di connessione della WiFi con iOS4 e 3GS?? :mbe:
Qualcuno ha riscontrato qualche problema di caduta di connessione della WiFi con iOS4 e 3GS?? :mbe:
Assolutamente no...il mio 3gs 32gb va benissimo.
Assolutamente no...il mio 3gs 32gb va benissimo.
a me capita che quando sto scaricando file di grandi dimensioni cade! :mbe:
*sasha ITALIA*
30-06-2010, 19:51
ragazzi iOS4 su 3G è un disastro. Il telefono non è lento.. di più..
Allora riguardo il problema di lentezza nella ricerca della rubrica ho risolto semplicemente ripristinando iPhone e ricaricando il backup, quindi chi ha qualche problemino può risolvere con questa strada.
E spero tu non abbia attivato (con jailbreak) gli sfondi, altrimenti sarebbe ancora peggio...
*sasha ITALIA*
30-06-2010, 21:07
E spero tu non abbia attivato (con jailbreak) gli sfondi, altrimenti sarebbe ancora peggio...
no no... tutto originale.. sto provando a ripristinare
secondo voi usciranno update per fixare le prestazioni sui dispositivi meno recenti? il 3g è pienamente supportato da ios4?
ho provato a installarlo al volo sul 3gs prima di mandarlo in assistenza, mi è sembrato meno fluido del 3.1.3, ma a parte questo apparentemente funzionava. gli aggiornamenti sono come quelli del mac (major release e poi aggiornamenti periodici) o bisogna aspettare per forza ios5 per avere dei miglioramenti?
ho provato a installarlo al volo sul 3gs prima di mandarlo in assistenza, mi è sembrato meno fluido del 3.1.3, ma a parte questo apparentemente funzionava.
a me sul 3GS va na bellezz! :D
cmq per quanto riguarda il discorso batteria,alla fine non mi sembra tanto peggiorata ma anzi... forse è addirittura migliorata di un peletto...ma è ancora presto per dirlo..devo fare ulteriori test! :fagiano:
come avrai potuto leggere qualche pagina indietro pure a me è capitato di tutto (e sta capitando tuttora)
pensavo di aver risolto (in maniera del tutto casuale) jailbrakkandolo e invece ieri mentre tornavo dal lavoro si è riavviato da solo, load boot da 4/5 minuti pieni e poi rallentamenti identici ai primi problemi.
Musica che scattava e lock screen che mi mandava il fono completamente in sleep senza poter fare nulla...
Sono rientrato a casa ieri in serata, dopo circa 6/7 riavvii manuali, sembra essere tornato a funzionare (qualcosa).
Ora, mi sono accorto di alcune cose, forse alla base di questi forti rallentamenti e in alcuni casi anche al vero e proprio blocco del terminale (come capitato a me).
Nel momento in cui si verificano anomalie, il (mio) iPhone tende a scaldarsi in maniera esponenziale, come quando lo usate molto per telefonare o per connettervi a internet.
Mi è quindi venuto il dubbio che iOS4 abbia un check/app in background che rimane latente e che se non chiusa (da sistema), questa tende a consumare gran parte delle risorse (ram, cpu), se poi questo accade su un 3G apriti cielo.
Quasi a conferma di ciò, c'è che dopo 6/7 riavvii il calore non si è più manifestato, la temperatura è scesa drasticamente e tutto è tornato a funzionare.
ripeto però che è soltanto una ipotesi per cui non ho strumenti di monitoraggio per verificare.
vegetassj2
02-07-2010, 11:07
come avrai potuto leggere qualche pagina indietro pure a me è capitato di tutto (e sta capitando tuttora)
pensavo di aver risolto (in maniera del tutto casuale) jailbrakkandolo e invece ieri mentre tornavo dal lavoro si è riavviato da solo, load boot da 4/5 minuti pieni e poi rallentamenti identici ai primi problemi.
Musica che scattava e lock screen che mi mandava il fono completamente in sleep senza poter fare nulla...
Sono rientrato a casa ieri in serata, dopo circa 6/7 riavvii manuali, sembra essere tornato a funzionare (qualcosa).
Ora, mi sono accorto di alcune cose, forse alla base di questi forti rallentamenti e in alcuni casi anche al vero e proprio blocco del terminale (come capitato a me).
Nel momento in cui si verificano anomalie, il (mio) iPhone tende a scaldarsi in maniera esponenziale, come quando lo usate molto per telefonare o per connettervi a internet.
Mi è quindi venuto il dubbio che iOS4 abbia un check/app in background che rimane latente e che se non chiusa (da sistema), questa tende a consumare gran parte delle risorse (ram, cpu), se poi questo accade su un 3G apriti cielo.
Quasi a conferma di ciò, c'è che dopo 6/7 riavvii il calore non si è più manifestato, la temperatura è scesa drasticamente e tutto è tornato a funzionare.
ripeto però che è soltanto una ipotesi per cui non ho strumenti di monitoraggio per verificare.
Sono incappato anch'io in questo problema.
Appena installato il telefono era un fulmine!Poi ho voluto fare jb per provare il multitask, e da li sono cominciati i problemi. Non ero contento delle prestazioni col multitask, così ho deciso di ripristinare, ma al riavvio il telefono si è dimostrato subito scattoso e lento.
Ho ripristinato una seconda volta, e per qualche giorno è andato ok, poi ha ricominciato.
Questo fino a ieri sera, quando l'ho spento e riacceso e magicamente ha ripreso a funzionare in maniera fluida; a questo punto tempo ci sia qualche app(non so se di sistema o di terze party) che soffre di qualche memory leak o di chiusura imperfetta.
marcopilone
02-07-2010, 13:41
Ciao ragazzi,
ho aggiornato il mio 3g con iOS4 e non mi funziona più il Bluetooth.
Lo attivo e lui cerca cerca ma non trova più la connessione con la mia Audi!
Cosa devo fare?
Grazie
Ciao ragazzi,
ho aggiornato il mio 3g con iOS4 e non mi funziona più il Bluetooth.
Lo attivo e lui cerca cerca ma non trova più la connessione con la mia Audi!
Cosa devo fare?
Grazie
è arrivata l'ora di cambiare l'auto :) (scherzo)
prova a ripristirare le impostazioni di rete
marcopilone
02-07-2010, 13:48
è arrivata l'ora di cambiare l'auto :) (scherzo)
prova a ripristirare le impostazioni di rete
Ho provato, il problema non è il veicolare dell'auto... è l'iphone!
Altri cell trovano il veicolare, il mio iphone non trova più nessuna periferica bluetooth.
Come faccio a togliere iOS4?
Ho provato, il problema non è il veicolare dell'auto... è l'iphone!
Altri cell trovano il veicolare, il mio iphone non trova più nessuna periferica bluetooth.
Come faccio a togliere iOS4?
prova a ripristinare le impostazioni e le impostazioni di rete.
hai già spento e riavviato l'iphone?
marcopilone
02-07-2010, 13:53
prova a ripristinare le impostazioni e le impostazioni di rete.
hai già spento e riavviato l'iphone?
Si l'iphone l'ho riavviato, ora ho provato a ripristinare le impostazioni di rete... vediamo cosa succede!
Si l'iphone l'ho riavviato, ora ho provato a ripristinare le impostazioni di rete... vediamo cosa succede!
dovrai rieseguire l'abbinamento con il BT della tua macchina
marcopilone
02-07-2010, 13:56
dovrai rieseguire l'abbinamento con il BT della tua macchina
E questo lo so.... sempre che trovi il veicolare!!! speriamo di si, ora provo...
E questo lo so.... sempre che trovi il veicolare!!! speriamo di si, ora provo...
anche io avevo avuto problemi a sincronizzare iOS4 con la mia auto,tramite BT.
Hai provato in Impostazioni->Bluetooth??
Io così ho risolto :D
marcopilone
02-07-2010, 14:53
anche io avevo avuto problemi a sincronizzare iOS4 con la mia auto,tramite BT.
Hai provato in Impostazioni->Bluetooth??
Io così ho risolto :D
Ma ha sempre funzionato per 3 anni.... da quando ho messo iOS4 nada!
The_misterious
02-07-2010, 18:15
confermo che pure io ho diversi problemi con iOS 4 su 3G..
batteria leggermente dimuita, lentezza generale del sistema, perdita del segnale improvvisa, crash di safari
spero che sistemino presto
d'altro canto posso dire però che quando non perde il segnale, la ricezione è notevolmente migliorata..dove prima non riuscivo ad agganciare il 3G ora mi aggancia 3 tacche, dove prima me ne prendeva 2 ora me ne prende 4-5.....e si sente l'aumento di ricezione nella velocità di download/upload
CastaTop86
05-07-2010, 17:36
Ciao a tutti,
Dopo le prime beta provate su 3Gs sto testando la versione definitiva su un iPhone 4.
Non posso quindi fare confronti velocistici o altro ma mi limito a segnalare che la possibilità di accento automatico alla sola pressione della prima beta mi manca.
Inolte non capisco perché l'utilissimo per me blocco della rotazione sia possibile solo per la modalità portrait e non anche la landscape..
Speriamo in questi piccoli fix..
Condivido entrambe le cose, la beta1 era più comoda per la scrittura, e bloccare in landscape sarebbe comodissimo..
lukeskywalker
06-07-2010, 18:44
aggiornato su 2 3GS, noto un rallentamento e alcuni blocchi sull'apertura di più pagine web con safari: a volte con + 3 pagine aperte si freeza, col 3.X non accadeva...
Wizard10
06-07-2010, 22:55
come vi sembra sul 3G? problemi?
lukeskywalker
07-07-2010, 05:12
aggiornato su 2 3GS, noto un rallentamento e alcuni blocchi sull'apertura di più pagine web con safari: a volte con + 3 pagine aperte si freeza, col 3.X non accadeva...
altra cosa: su uno dei due 3gs quando collegato ad una base di ricarica della griffin (che è per 2 iphone) appare un avviso di collegamento ad un dispositivo non certificato apple :confused:
come vi sembra sul 3G? problemi?
ci sono post indietro che ne evidenziano molti, gli stessi che avevo io..... ora (incrociando le dita) dopo un brutale hard reset mi pare sia tornato a essere discretamente utilizzabile :)
il mio 3G con iOS 4.0 jb con Multitask e sfondi va benissimo, nessun crash o riscaldamenti.
va solamente un pò più lento e la ram disponibile (per ovvie questioni) è diminuita.
Batteria direi leggermente peggio (ma di poco)
DarthFeder
09-07-2010, 12:55
Ciao a tutti! A breve (settimana prossima) comprerò un iPod Touch da 8GB (quindi di seconda generazione). La domanda è: conviene che io installi iOS 4? ho letto che apporta migliorie e tanti fix (si, so che alcune cose non potrò averle, come multitasking e sfondi nel menu principale), ma spulciando tra le pagine di questo thread ho trovato anche qualcuno che si lamentava di reattività più bassa, batteria meno duratura e problemini di vario genere. Quindi che faccio, aggiorno?
Altra domanda: questo sarà il mio primo dispositivo apple in assoluto...come funzionano gli aggiornamenti? Ho letto che alcuni sono a pagamento, mentre iOS4 è gratuito. Ma se ho una versione del firmware più vecchia di quella immediatamente precedente a iOS4 dovrò comprare tutte le versioni successive, o potrò aggiornare direttamente ad iOS4? Esempio (numeri sparati a caso eh!) se mi trovo un iPod alla versione 2.0 devo comprarmi la 2.1, 2.2, 2.3 blablabla fino alla 4.0, oppure posso saltare gratuitamente da 2.0 a 4.0?
Grazie a tutti! :)
willy_revenge
09-07-2010, 13:02
Ciao a tutti! A breve (settimana prossima) comprerò un uPod Touch da 8GB (quindi di seconda generazione). La domanda è: conviene che io installi iOS 4? ho letto che apporta migliorie e tanti fix (si, so che alcune cose non potrò averle, come multitasking e sfondi nel menu principale), ma spulciando tra le pagine di questo thread ho trovato anche qualcuno che si lamentava di reattività più bassa, batteria meno duratura e problemini di vario genere. Quindi che faccio, aggiorno?
Altra domanda: questo sarà il mio primo dispositivo apple in assoluto...come funzionano gli aggiornamenti? Ho letto che alcuni sono a pagamento, mentre iOS4 è gratuito. Ma se ho una versione del firmware più vecchia di quella immediatamente precedente a iOS4 dovrò comprare tutte le versioni successive, o potrò aggiornare direttamente ad iOS4? Esempio (numeri sparati a caso eh!) se mi trovo un iPod alla versione 2.0 devo comprarmi la 2.1, 2.2, 2.3 blablabla fino alla 4.0, oppure posso saltare gratuitamente da 2.0 a 4.0?
Grazie a tutti! :)
comprandolo o trovi il 4.0 o il 3.x difficile che ne trovi di precedenti, comunque è gratuito in ogni caso, io ti consiglio di aggiornare, l'importante per non rallentarlo è non abilitare il multitasking con il jb.
Da quando ho installato ios4 sul mio 3gs non riesco più ad autenticarmi alla rete Serra dell'Università di Pisa: quando mi chiede di accettare il certificato l'applicazione va in crash e si chiude.:muro: :eek: Qualcuno di Pisa ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?
Grazie!
*sasha ITALIA*
09-07-2010, 14:08
a distanza di giorni riconfermo che iOS4 ammazza il 3G.
Ho ripristinato ed è andato tutto meglio per qualche ora, ho pure ripristinato le impostazioni di rete come consigliato e stesso identico problema.
Scalda, la batteria non dura nulla ed è tutto inutilizzabile.
stamattina un bug mi ha colpito l'accesso 3G.
Shazam non funziona più (non risponde il server)
Angry Birds và a scatti abbestia audio compreso.
Non aggiornate.
Qualcuno ha fatto il downgrade alla 3.1.3? Mi indicate una guida?
L'altro giorno mi è capitato un bug sulla springboard, ho avuto la batteria al 100% per 3 giorni, poi di colpo si è spento. Pollo io a pensare durasse così tanto ma per ora 3G e iOS4 non mi sembrano un'accoppiata vincente!
DarthFeder
09-07-2010, 14:36
comprandolo o trovi il 4.0 o il 3.x difficile che ne trovi di precedenti, comunque è gratuito in ogni caso, io ti consiglio di aggiornare, l'importante per non rallentarlo è non abilitare il multitasking con il jb.
Grazie mille per le informazioni! Allora provvederò ad aggiornare ;)
Per il discorso jb...credo che, almeno per il momento, non lo farò. Mi interessa per lo più come lettore mp3 e per qualche sporadica navigata via wifi, ho già buttato l'occhio sull'apps store e ho trovto tutto quello che mi interessa tra le applicazioni gratutite. Quindi credo che non ricade tra i miei interessi lo sblocco per installare software da terze parti...
regshout
09-07-2010, 15:01
Ho ripristinato ed è andato tutto meglio per qualche ora, ho pure ripristinato le impostazioni di rete come consigliato e stesso identico problema.
Non aggiornate.
E io che volevo aggiornare... damned...
Non aggiornate.
Va da schifo pure a me... :stordita:
Avevo provato anch'io il jailbreak (mai fatto prima), solo per vedere come funzionava sto multitasking, ma la situazione era ingestibile... ormai era un'agonia anche aprire le impostazioni o digitare qualcosa (con lag di 4-5 secondi sulla tastiera :mbe: ).
Ho ripristinato un paio di ore fa (senza jail né niente, mi sono stufato :) ), la situazione sembra un po' migliorata, ma va comunque molto più lento che col firm 3.x
Il mio è tornato decente quantomeno, nessun crash o blocco preoccupante. La velocità è discreta, non un razzo come prima ma utilizzabile (questo a due giorni da un hard reset come avevo scritto).
speeed999
09-07-2010, 18:00
3g con iOS4 lento? :mbe:
Mai stato così veloce il mio 3g (e di poco, meno esoso di batteria!)
Con multitasking e sfondi attivi, però eliminando due gradienti "pesanti" che usa lo sfondo, altrimenti andava a scatti!
Ovviamente molti daemons inutili li ho cancellati, da circa 80 presenti a ora circa 50.. :)
Da quando ho installato ios4 sul mio 3gs non riesco più ad autenticarmi alla rete Serra dell'Università di Pisa: quando mi chiede di accettare il certificato l'applicazione va in crash e si chiude.:muro: :eek: Qualcuno di Pisa ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?
Grazie!
Mi è capitato anche all'università di Milano... Cazzeggiavo li per caso con un amico e per curiosità ho provato ad agganciarmi alla rete wifi, apro safari, mi chiede un certificato e crasha...
Se dovessi capitare nuovamente da quelle parti provo con l'ipad che ha il fw 3.x.. Giusto per capire se va...
*sasha ITALIA*
09-07-2010, 19:59
E io che volevo aggiornare... damned...
Va da schifo pure a me... :stordita:
Avevo provato anch'io il jailbreak (mai fatto prima), solo per vedere come funzionava sto multitasking, ma la situazione era ingestibile... ormai era un'agonia anche aprire le impostazioni o digitare qualcosa (con lag di 4-5 secondi sulla tastiera :mbe: ).
Ho ripristinato un paio di ore fa (senza jail né niente, mi sono stufato :) ), la situazione sembra un po' migliorata, ma va comunque molto più lento che col firm 3.x
3g con iOS4 lento? :mbe:
Mai stato così veloce il mio 3g (e di poco, meno esoso di batteria!)
Con multitasking e sfondi attivi, però eliminando due gradienti "pesanti" che usa lo sfondo, altrimenti andava a scatti!
Ovviamente molti daemons inutili li ho cancellati, da circa 80 presenti a ora circa 50.. :)
ho appena ripreso il menu del gioco tanto per farvi capire.. da notare l'audio che salta, il lag ed i tempi di caricamento biblici...
naturalmente prima andava fluido.. scusate per la qualità ma oltre l'iSight dell'iMac non ho ...
http://www.youtube.com/watch?v=_K1r1Ud9LK0
Non aggiornate.
riconfermo quanto ho scritto (e quanto riportato da te)
oggi ho riavviato perché non si aggiornava l'icona batteria
e di nuovo eccomi qua, con l'OS rallentato, scalda da morire e se lo tengo in lock screen per più di 30 secondi non si riprende più.
ho veramente l'impressione che ci sia qualche servizio che stalli in background e che mandi a puttane tutto, scaldando eccessivamente l'iPhone, rendendolo pesante (rallentamenti)
purtroppo ora devo pensare a cosa fare...
se downgrado al 3.1.3 devo prima backuppare via ssh gli sms e le chiamate sennò perdo oltre 2 mesi di utilizzo
Grazie!
Guarda non è un problema di Pisa, io ho un Ipod Touch 2G e all'università di Firenze ho lo stesso problema, il browser crasha e la cosa mi fa imbestialire, non posso più andare su internet all'università.
Inoltre sto notando una quantità di bug impressionante, mi sono pentito di averlo installato, l'unica cosa buona sono le cartelle, per il resto un troiaio assurdo: metà delle applicazioni va lentissima, alcune crashano, il browser si impalla ogni poco, la batteria non dura un tubo, la navigazione online è molto più lenta, ogni tanto perdo la connessione, spero fixino con una patch sennò torno al 3.
A proposito, come lo faccio il downgrade?
DarthFeder
11-07-2010, 18:03
Guarda non è un problema di Pisa, io ho un Ipod Touch 2G e all'università di Firenze ho lo stesso problema, il browser crasha e la cosa mi fa imbestialire, non posso più andare su internet all'università.
Inoltre sto notando una quantità di bug impressionante, mi sono pentito di averlo installato, l'unica cosa buona sono le cartelle, per il resto un troiaio assurdo: metà delle applicazioni va lentissima, alcune crashano, il browser si impalla ogni poco, la batteria non dura un tubo, la navigazione online è molto più lenta, ogni tanto perdo la connessione, spero fixino con una patch sennò torno al 3.
A proposito, come lo faccio il downgrade?
Ciao, io sono in procinto di acquistare un touch 2G...sconsigli quindi di installare iOS4?
Ciao, io sono in procinto di acquistare un touch 2G...sconsigli quindi di installare iOS4?
Ora come ora assolutamente si. Sono più i contro dei pro. Praticamente sembra che non l'abbiano manco testato per i modelli più vecchi perchè è veramente buggato all'inverosimile. Almeno ha me da parecchie rogne a partire dalla batteria che dura meno.
CastaTop86
11-07-2010, 19:03
Adesso non vorrei dare info improprie però sul mio touch 2G da 8Gb non mi sembra cosi male.
Ammetto di averlo usato poco dopo l'aggiornamento (visto la novità iPhone 4) però a parte un pò di scattosità in alcune animazioni (rispetto a 3Gs e 4), come ad esempio "l'apertura" delle cartelle , non ho riscontrato bug particolari, riscaldamento, non risposta dopo il lock, etc.
PEr chi ha problemi ha provato a inizializzarlo come nuovo iPod senza ripristinare i vecchi backup?
DarthFeder
11-07-2010, 22:10
Ora come ora assolutamente si. Sono più i contro dei pro. Praticamente sembra che non l'abbiano manco testato per i modelli più vecchi perchè è veramente buggato all'inverosimile. Almeno ha me da parecchie rogne a partire dalla batteria che dura meno.
Adesso non vorrei dare info improprie però sul mio touch 2G da 8Gb non mi sembra cosi male.
Ammetto di averlo usato poco dopo l'aggiornamento (visto la novità iPhone 4) però a parte un pò di scattosità in alcune animazioni (rispetto a 3Gs e 4), come ad esempio "l'apertura" delle cartelle , non ho riscontrato bug particolari, riscaldamento, non risposta dopo il lock, etc.
PEr chi ha problemi ha provato a inizializzarlo come nuovo iPod senza ripristinare i vecchi backup?
Aaaaa non so se aggiornare il mio futuro iPod touch 2G o no, ora :cry:
@D4N!3L3 non è che il tuo da problemi perchè l'avevi sottoposto a jailbreak? Il mio iPod sarà appena uscito dalla scatola, quando lo aggiornerò (se lo aggiornerò, a questo punto...)
Bugs Bunny
12-07-2010, 09:01
io non rilevo il problema della lockscreen su 3g ios4 :fagiano:
Per quanto riguarda la batteria, in idle dura di più, ma quando si inizia ad usarlo intensamente si scalda moltissimo e l'indicatore di autonomia residua ne dimostra le conseguenze :stordita:
io vorrei tornare indietro...il mio 3G è lento, si incanta scrivendo gli sms...
delle volte x aprire l'applicazione messaggi ci mette, non scherzo, una decina di secondi...
in generale, fotocamera lentissima, molti più crash da varie app, qualche reboot spontaneo, quando accendo lo schermo e lo sblocco 4 volte su 5 non vedo neanche l'animazione dello slide...anche a me la batteria dura meno e ho notato che scalda di più...
ah, 3G originale non jb, x precisare.
e ora...x tornare indietro come si fa? :cry:
il mio 3g va lento solo dopo aver fatto il jb, anzi i primi giorni andava discretamente.
ieri però è arrivato al culmine, in 10 min. di navigazione, la ram è scesa 4 Mb e safari è crashato 3 volte (in wi-fi con solo "impostazioni" in background)
credo proprio che sia ora di ripristinarlo.
Aaaaa non so se aggiornare il mio futuro iPod touch 2G o no, ora :cry:
@D4N!3L3 non è che il tuo da problemi perchè l'avevi sottoposto a jailbreak? Il mio iPod sarà appena uscito dalla scatola, quando lo aggiornerò (se lo aggiornerò, a questo punto...)
Assolutamente mai fatto nessun Jailbreak, è puro come quando l'ho comprato, è propro sto sistema operativo che fa schifo.
DarthFeder
12-07-2010, 21:06
Assolutamente mai fatto nessun Jailbreak, è puro come quando l'ho comprato, è propro sto sistema operativo che fa schifo.
Capisco...allora vedrò il da farsi. Potrei provare ad usarlo qualche giorno alla 3.x (sempre che non me lo vendano già alla versione 4, dato che lo compro in uno store ufficiale apple), aggiornarlo, e se va peggio ritornare alla 3.x . Si può fare?
come promesso, ieri sera ho ripristinato il mio iPhone 3G.
Ora è il doppio più veloce, reattivo, e sopratutto non crasha mai.
a mio parere il 4.0 è un'ottimo OS, ed è più veloce del 3.1.3
Capisco...allora vedrò il da farsi. Potrei provare ad usarlo qualche giorno alla 3.x (sempre che non me lo vendano già alla versione 4, dato che lo compro in uno store ufficiale apple), aggiornarlo, e se va peggio ritornare alla 3.x . Si può fare?
Beh è proprio quello che vorrei sapere.
Hai ripristinato da Itunes creando un nuovo iPhone quindi non ricaricando nessun backup?
Ovviamente però hai ricaricato sopra le applicazioni e la musica che avevi no?
DarthFeder
13-07-2010, 18:10
Beh è proprio quello che vorrei sapere.
Mi pare di aver letto pagien addietro di persone che dal 4.0 sono tornate al 3.x, ma non ho capito bene come (sono un niubbo totale nel mondo apple, questo è il mio primo prodotto apple). Mi pare di aver capito che hanno avviato l'iPhone/iPod in "recovery mode" dopo averlo collegato ad iTunes, e poi hanno flashato il firmware in questione. Ma non ho idea di come...
Hai ripristinato da Itunes creando un nuovo iPhone quindi non ricaricando nessun backup?
Ovviamente però hai ricaricato sopra le applicazioni e la musica che avevi no?
no, ho ripristinato dal backup fatto 5 min. prima
grattachecca85
14-07-2010, 12:31
Da quando ho installato ios4 sul mio 3gs non riesco più ad autenticarmi alla rete Serra dell'Università di Pisa: quando mi chiede di accettare il certificato l'applicazione va in crash e si chiude.:muro: :eek:
Mi è capitato anche all'università di Milano... Cazzeggiavo li per caso con un amico e per curiosità ho provato ad agganciarmi alla rete wifi, apro safari, mi chiede un certificato e crasha...
iPod Touch 2G con iOS 4 e Università di Pisa: mi sono imbattuto in questa discussione e poi ho trovato la soluzione (http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=11783969) sul forum Apple.
In pratica bisogna disattivare l'autocompletamento di Safari. Provato ora e funziona (e meno male direi), è un problema che riguardava persino i campus americani, in pratica tutte le università o gli enti che per risparmiare si "auto-certificano" le chiavi
nessuno ha installato la 4.1 beta 1 ?
Segnalo con IOS4 Jailbreaked e una 50ina di applicazioni su Iphone 3GS ieri mi si è bloccata l'autorotazione nei messaggi (non ho alcuna applicazione che va a toccare quelle impostazioni) dopo mezzagiornata di utilizzo. Per far riprendere la visualizzazione landascape ho dovuto spegnere e riaccendere....BUG??:mbe:
iPod Touch 2G con iOS 4 e Università di Pisa: mi sono imbattuto in questa discussione e poi ho trovato la soluzione (http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=11783969) sul forum Apple.
In pratica bisogna disattivare l'autocompletamento di Safari. Provato ora e funziona (e meno male direi), è un problema che riguardava persino i campus americani, in pratica tutte le università o gli enti che per risparmiare si "auto-certificano" le chiavi
Grazie del consiglio, proverò.
Ho anche io il 3g e fino a questo momento non ho aggiornato per paura di rovinare le prestazioni del terminale...
mi confermi che è possibile farlo e va meglio?:help:
oggi ho riavviato perché non si aggiornava l'icona batteria
e di nuovo eccomi qua, con l'OS rallentato, scalda da morire e se lo tengo in lock screen per più di 30 secondi non si riprende più.
ho veramente l'impressione che ci sia qualche servizio che stalli in background e che mandi a puttane tutto, scaldando eccessivamente l'iPhone, rendendolo pesante (rallentamenti)
purtroppo ora devo pensare a cosa fare...
se downgrado al 3.1.3 devo prima backuppare via ssh gli sms e le chiamate sennò perdo oltre 2 mesi di utilizzo
stamane ho avuto la conferma (empirica) che iOS4, sul mio 3G 16Gb ha dei processi in stallo che non si chiudono.
ieri sera mi si spegne per via della poca batteria, già vado nel panico perché so, che per riavviarlo in una modalità utilizzabile (vedi sopra, priva dei difetti di cui sopra), ci impiego anche 30 riavvii.
decido quindi di metterlo in airplane mode e ti lasciarlo sulla dock
stamattina lo prendo, senza toccare nulla vedo 3 mail... tutte datate nella notte. :confused: com'è possibile? è in airplane mode
faccio un primo e poi un secondo riavvio, sempre in airplane mode e... ta da, suono di mail che mi avverte di una quarta mail, com'è possibile?!
sto iniziando a capire che i problemi di surriscaldamento e di overload sul 3G dipendano da un canale data che rimane in stallo e che quindi non si chiude portando ai problemi di cui sopra
adesso in giornata scrivo in inglese un post che riassume tutta la mia vicenda poi lo posto sul forum Apple, spero di fare una cosa buona e giusta
The_misterious
16-07-2010, 11:25
è uscita la 4.0.1 provate a vedere se risolve qualcosa...io l'ho instalata ma non ho avuto tempo di darci un'occhiata
MesserWolf
16-07-2010, 14:51
Non aggiornate.
certo che sto firmware potevano anche curarlo di più (e anche l'hardware del 4g magari :stordita: ). I 3g li vendevano ancora fino a un mese fa ...
Io sul mio sono intenzionato a rimanere al 3.1.3
Semplicemente credo che il 4.0 non sia stato minimamente pensato per il 3g e che ora che il 3g è fuori produzione sarà difficile vedere grossi miglioramenti .
Bho speriamo ci mettano almeno una pezza.
non riesco assolutamente a circoscrivere il problema.
per ora i fatti certi sono:
- brasando a 0 e mettendoci iOS4 e inizializzando il 3G come nuovo, non vi sono alcun tipo di problemi.
- jailbrakkandolo da nuovo non vi sono problemi
dopo questo, ho provato, tramite openssh, di copiare sms.db e patatrac! :muro:
non so come ma ecco i problemi ripresentarsi, lento, e se lo lascio in lock screen per più di 15s non si riprende più
Tommy_83
16-07-2010, 18:53
Ragazzi un problemone col mio 3gs. Oggi ho lasciato il pc a scaricare il 4.0.1 con itunes, sono tornato e c'era una finestra con un errore, l'iphone mi da la schermata col cavetto usb che dice di colllegarlo ad itunes,ma itunes non vede il telefono quando lo connetto. che devo fà?
:help: :help: :help:
è uscita la 4.0.1 provate a vedere se risolve qualcosa...io l'ho instalata ma non ho avuto tempo di darci un'occhiata
Io su iTunes non vedo nessuna 4.0.1, mi dice che con la 4 è aggiornato.
innominato5090
18-07-2010, 16:04
nessuno ha installato la 4.1 beta 1 ?
io, senza ripristinare ma configurandolo come dispositivo nuovo. che dire? il mio 3G è un pochino migliorato, ma il device rimane leeento! mi manca il 2.2.1 :stordita:
ottima stabilità comunque, non sembra affatto una beta. ancora nessun crash
innominato5090
18-07-2010, 16:05
Ragazzi un problemone col mio 3gs. Oggi ho lasciato il pc a scaricare il 4.0.1 con itunes, sono tornato e c'era una finestra con un errore, l'iphone mi da la schermata col cavetto usb che dice di colllegarlo ad itunes,ma itunes non vede il telefono quando lo connetto. che devo fà?
:help: :help: :help:
metti in DFU e ripristina (per come mettere in dfu, cerca su google, è pieno di guide!)
Tommy_83
18-07-2010, 18:02
metti in DFU e ripristina (per come mettere in dfu, cerca su google, è pieno di guide!)
È bastato reinstallare iTunes, grazie comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.