View Full Version : [Thread Ufficiale] iOS4
D0LcEZzAa
19-07-2010, 14:36
Salve! Pochi minuti fa ho aggiornato il mio Iphone 3g dalla versione 3.1.3 alla 4.1, jailbreakkandolo con redsnow. Funziona perfettamente...ma ho notato che la ricezione è bassissima...2 tacche su 5 massimo 3 in casa dove era sempre stato al massimo con l'altro firmware...E' solo un mio problema?C'è un rimedio?:help:
LuPellox85
19-07-2010, 14:42
Salve! Pochi minuti fa ho aggiornato il mio Iphone 3g dalla versione 3.1.3 alla 4.1, jailbreakkandolo con redsnow. Funziona perfettamente...ma ho notato che la ricezione è bassissima...2 tacche su 5 massimo 3 in casa dove era sempre stato al massimo con l'altro firmware...E' solo un mio problema?C'è un rimedio?:help:
dovrebbe essere perchè hanno cambiato la formula per calcolare le tacche.. in realtà prende come prima, ma te ne mostrava erroneamente 5
per caso avete notato anche voi una diminuzione drastica del volume degli speaker esterni (suoneria chiamata, musica ipod)?
da quando ho fatto l'aggiornamento alla versione 4.0 (iphone 3gs) il volume risulta essere veramente troppo basso.
dovrebbe essere perchè hanno cambiato la formula per calcolare le tacche.. in realtà prende come prima, ma te ne mostrava erroneamente 5
si, è quello :)
Stessa cosa anche a me: indica 3 tacche quando prima me ne indicava 5!
Peccato solo che tutti i telefoni di casa mia indicavano sempre 5 tacche: abito infatti a meno di 100 metri in linea d'aria dai ripetitori, per di più in campagna... :rolleyes:
secondo me sto nuovo algoritmo per calcolare le tacche è una ciofeca, scritto con l'unico scopo di salvare la faccia al 4g dando la colpa al software invece che all'hardware... :mad:
Stessa cosa anche a me: indica 3 tacche quando prima me ne indicava 5!
Peccato solo che tutti i telefoni di casa mia indicavano sempre 5 tacche: abito infatti a meno di 100 metri in linea d'aria dai ripetitori, per di più in campagna... :rolleyes:
secondo me sto nuovo algoritmo per calcolare le tacche è una ciofeca, scritto con l'unico scopo di salvare la faccia al 4g dando la colpa al software invece che all'hardware... :mad:
Il telefono ti funziona o ti da problemi? Perchè se ti funziona...
Il telefono ti funziona o ti da problemi? Perchè se ti funziona...
Si si, per carità, il telefono funziona benissimo e non mi lamento! :)
Quello che volevo dire è che se mi affaccio alla finestra vedo solo campi di mais e 3 antenne del telefono! Mi pare strano che in queste condizioni l'iphone segni 3 su 5, considerando che tutti i miei nokia segnavano 5 anche in cantina! :D
Allora mi sorge un dubbio: per avere 5 tacche con l'iphone dovrei farmi la casa sopra all'antenna? :sofico: :doh:
Si si, per carità, il telefono funziona benissimo e non mi lamento! :)
Quello che volevo dire è che se mi affaccio alla finestra vedo solo campi di mais e 3 antenne del telefono! Mi pare strano che in queste condizioni l'iphone segni 3 su 5, considerando che tutti i miei nokia segnavano 5 anche in cantina! :D
Allora mi sorge un dubbio: per avere 5 tacche con l'iphone dovrei farmi la casa sopra all'antenna? :sofico: :doh:
Questo grafico mette a confronto le tacche prima e dopo l'aggiornamento:
http://images.tipb.com/images/stories/2010/07/iPhoneSignal_both.jpg
A me sembrano molto più ragionevoli adesso, sinceramente :D
hanno pensato bene di riscrivere l'algoritmo che produce le tacche sul telefono, quindi ne vedrai per forza peno perchè la ricezione di iphone (anche 3gs) non è il massimo. il problema è che molti con il 3gs si stanno lamentando di cadute di segnale varie, e ricerca continua di rete (che oltre al disservizio telefonico, succhia batteria)
io per ora resto con il 4.0 in attesa di vedere gli sviluppi
vi pongo questo dilemma che non riesco a spiegare..
perchè nell'elenco di apps che si aprono premendo 2 volte il tasto home compaiono praticamente TUTTE le app e non solo quelle che supportano davvero il multitasking? o sono stupido io, o questa è una castroneria!
in pratica col passare del tempo, avrò 7-8 pagine (4 per "pagina") di app tutte belle in fila, in pratica ho creato una replica, scomoda e disordinata, della home!
possibile che nessuno abbia pensato che sarebbe stato MOLTO più sensato visualizzare in quell'elenco SOLO le app davvero in background? le app che si chiudono si chiudono, stop!
spiegatemi, perchè così com'è davvero non lo sopporto.
le app del multitasking sono davvero in background, e lì appariranno tutte le app che decidi di aprire. molte non "girano" ma rimangono aperte in stato di freeze e l'unico modo per chiuderle sul serio è chiuderle dal menu del multitasking
esempio: apri la app di facebook e vai in una sezione a caso dell'app
torni nella home e apri un browser web
se clicchi due volte il tasto e torni su facebook, si riaprirà dove avevi lasciato, anche se non necessariamente ha "fatto qualcosa" nel mentre
the_dark_shadow
22-07-2010, 17:21
vi pongo questo dilemma che non riesco a spiegare..
perchè nell'elenco di apps che si aprono premendo 2 volte il tasto home compaiono praticamente TUTTE le app e non solo quelle che supportano davvero il multitasking? o sono stupido io, o questa è una castroneria!
in pratica col passare del tempo, avrò 7-8 pagine (4 per "pagina") di app tutte belle in fila, in pratica ho creato una replica, scomoda e disordinata, della home!
possibile che nessuno abbia pensato che sarebbe stato MOLTO più sensato visualizzare in quell'elenco SOLO le app davvero in background? le app che si chiudono si chiudono, stop!
spiegatemi, perchè così com'è davvero non lo sopporto.
esiste un tweak su cydia che fa proprio quello che vuoi tu ;)
http://www.iphoneitalia.com/removerecents-cydia-rimuovi-dal-dock-di-avvio-rapido-le-applicazioni-che-non-supportano-il-multitasking-119828.html
*sasha ITALIA*
22-07-2010, 18:37
il nuovo FW ha sistemato il consumo della batteria ma le prestazioni rimangono ridicole..
le app che crashano per mancanza di ram poi.. dio che rabbia..
o mi compro sto mese un iPhone 4, o mi butto su Android.
il nuovo FW ha sistemato il consumo della batteria ma le prestazioni rimangono ridicole..
ma su quale terminale? sul 3gs????
willy_revenge
22-07-2010, 18:59
Non sono un fanboy, e quando c'è da criticare Apple la critico, pero non se ne può più di sentire la gente che dice "allora passo ad android", se pensate che sia tanto meglio fate pure ma per me se siete abituati ad iPhone tornerete indietro prima possibile. Per quanto riguarda la lentezza su 3g, senza jb non va tanto male e poi vogliamo andare a vedere gli altri terminali di 2 anni fa come sono messi?
MesserWolf
22-07-2010, 19:06
non si puoi fare un downgrade del firmware ? con i programmi di jailbreak credo di si .
MesserWolf
22-07-2010, 19:07
Non sono un fanboy, e quando c'è da criticare Apple la critico, pero non se ne può più di sentire la gente che dice "allora passo ad android", se pensate che sia tanto meglio fate pure ma per me se siete abituati ad iPhone tornerete indietro prima possibile. Per quanto riguarda la lentezza su 3g, senza jb non va tanto male e poi vogliamo andare a vedere gli altri terminali di 2 anni fa come sono messi?
beh la apple fino a 1 - 2 mesi fa il 3g lo vendeva ..... non è fuori produzione da 2 anni.
ragazzi,io personalmente ho un 3g 8gb con firmware 4.0.1 con JB e SBsetting e va una bomba.
prima del JB andava lentissimo,ma con JB è fantastico.
quei barboni della apple hanno volontariamente fatto saturare la ram del 3g con ios 4 per convincerci a cambiare iphone,quando invece con JB improvvisamente va tutto da dio.
io con sb setting vedo di media 40mb di ram libera,che bastano e avanzano.
e fate sto JB,che l'iphone "liscio" è un apparecchio castrato!
secondo me solo SBsetting vale gia il JB...poi liberi di fare come meglio credete^^
Simonex84
22-07-2010, 22:11
Io sono passato da 3.1.3 JB al 4.0.1 originale, e ne sono pienamente soddisfatto tanto del JB usavo solo Winterboard (che con os4 non serve più) e sbsetting che anche senza posso sopravvivere.
willy_revenge
22-07-2010, 23:54
beh la apple fino a 1 - 2 mesi fa il 3g lo vendeva ..... non è fuori produzione da 2 anni.
si ma resta il fatto che è entrato in commercio 2 anni fa, nei negozi si trovano ancora gli n70 non è quello il punto...
Io sono passato da 3.1.3 JB al 4.0.1 originale, e ne sono pienamente soddisfatto tanto del JB usavo solo Winterboard (che con os4 non serve più) e sbsetting che anche senza posso sopravvivere.
Beh non serve più per gli sfondi forse, ma per tutto il resto serve eccome.:D
Simonex84
23-07-2010, 06:57
Beh non serve più per gli sfondi forse, ma per tutto il resto serve eccome.:D
Infatti io cambiavo solo gli sfondi, i temi non mi piacciono.
Ma dove cavolo è sto 4.0.1? Su iTunes non lo vedo, mi da sempre 4.0, io con l'Ipod Touch 2G sto avendo un sacco di problemi con sto 4.0 e non so più come fare... :muro:
Simonex84
23-07-2010, 09:43
Ma dove cavolo è sto 4.0.1? Su iTunes non lo vedo, mi da sempre 4.0, io con l'Ipod Touch 2G sto avendo un sacco di problemi con sto 4.0 e non so più come fare... :muro:
Il 4.0.1 è solo per iPhone.
Il 4.0.1 è solo per iPhone.
Ah ecco il trucco. Grazie.
Ma non esce un aggiornamento anche per touch? Ho una quantità di problemi con il 4.0 davvero insopportabile.
Simonex84
23-07-2010, 10:43
Ah ecco il trucco. Grazie.
Ma non esce un aggiornamento anche per touch? Ho una quantità di problemi con il 4.0 davvero insopportabile.
Il 4.0.1 corregge solo l'algoritmo che calcola le tacche della ricezione del segnale gsm/3G quindi non avrebbe senso su iPod, si dovrà attendere il 4.1
E' da 3 giorni che non riesco a scaricare l'aggiornamento di iPhone 3G ad Os4.0.1 mi da sempre il messaggio di errore qui sotto. Ho provato anche con un altro pc e fa sempre sto messaggio. Premetto che i pc non sono sotto firewall (a parte quello di xp) e ho sempre scaricato tutti gli aggiornamenti regolarmente (fino ad oggi)
Capita anche a voi?
Cosa posso fare per risolvere?
http://img135.imageshack.us/img135/4461/appunti02x.jpg (http://img135.imageshack.us/i/appunti02x.jpg/)
Il 4.0.1 corregge solo l'algoritmo che calcola le tacche della ricezione del segnale gsm/3G quindi non avrebbe senso su iPod, si dovrà attendere il 4.1
Ti ringrazio, avevo letto 4.0.1 ma avevo pensato 4.1, per questo non capivo. :asd:
My mistake. :D
Oggi sono riuscito ad aggiornare, bisognava disabilitare il modulo webguard di avira antivir premium. E' la prima volta che mi capita ho sempre aggiornato con questo antivirus attivo altre volte e non avevo mai avuto problemi.
Cmq dopo l'aggiornamento mi sono fatto una risata, in pratica tutte le tacche del segnale sono state allungate, specialmente le prime a sinistra....come dire...se avete il 4G e impugnandolo con la mano sinistra avete una tacca non preoccupatevi perchè il segnale è cmq forte....che furbata :p
Simonex84
25-07-2010, 21:25
Oggi sono riuscito ad aggiornare, bisognava disabilitare il modulo webguard di avira antivir premium. E' la prima volta che mi capita ho sempre aggiornato con questo antivirus attivo altre volte e non avevo mai avuto problemi.
Cmq dopo l'aggiornamento mi sono fatto una risata, in pratica tutte le tacche del segnale sono state allungate, specialmente le prime a sinistra....come dire...se avete il 4G e impugnandolo con la mano sinistra avete una tacca non preoccupatevi perchè il segnale è cmq forte....che furbata :p
Non hanno solo allungato le tacche hanno rivisto l'algoritmo che si usa per calcolarle.
Fatto sta che con questo iOS4 il mio 3GS a volte mi termina le chiamate, cosa mai successa con i firmware 3.x
scusate, dopo quai un mese che uso lo ios4 sono qui per chiedere una spiegazione su questo benedetto multitasking:
prima con home si chiudevano tutte le app
ora con home restano tutte aperte(in teoria, in relatà dipende se le app sono già aggiornate al mt)
non si poteva lasciar scegliere all'utente?non è un post polemica..è solo che vorrei capire la ratio di tale scelta..il tasto home mi durerà ben poco perchè il 50% delle app che uso le uso una volta al giorno quindi, anche volendo credere che non consumano batteria e memoria, ci si ritrova con troppe icone aperte.
Qualcuno dirà usa backgrounder..usato fino a ieri ma certe app non funzionano bene con backgrouder attivo.
quindi chiedo: era così difficile fare ad esempio : click home ridotto..e tenendo premuto invece chiusura?
Random81
30-07-2010, 15:51
Ordinato Iphone 4 dal sito Apple, domanda: c'è qualche modo per importare rubrica ed sms da un Nokia 5800? Per la rubrica posos sempre copiarla sulla sim, ma per gli sms esiste qualche metodo?
patanfrana
30-07-2010, 16:19
Ordinato Iphone 4 dal sito Apple, domanda: c'è qualche modo per importare rubrica ed sms da un Nokia 5800? Per la rubrica posos sempre copiarla sulla sim, ma per gli sms esiste qualche metodo?
Importare gli SMS non è possibile, mi dispiace.
scusate, dopo quai un mese che uso lo ios4 sono qui per chiedere una spiegazione su questo benedetto multitasking:
prima con home si chiudevano tutte le app
ora con home restano tutte aperte(in teoria, in relatà dipende se le app sono già aggiornate al mt)
non si poteva lasciar scegliere all'utente?non è un post polemica..è solo che vorrei capire la ratio di tale scelta..il tasto home mi durerà ben poco perchè il 50% delle app che uso le uso una volta al giorno quindi, anche volendo credere che non consumano batteria e memoria, ci si ritrova con troppe icone aperte.
Qualcuno dirà usa backgrounder..usato fino a ieri ma certe app non funzionano bene con backgrouder attivo.
quindi chiedo: era così difficile fare ad esempio : click home ridotto..e tenendo premuto invece chiusura?
È quello che credo si chiedono in molti, tra cui sicuramente io. Era così difficile creare due combinazioni del tasto home per chiudere le app? (una che le chiude, l' altra che le lascia in memoria). Anch' io come te (come credo in molti) si trovano a fine giornata tante applicazioni lasciate in memoria (molte in realtà non veramente aperte, ma soltanto l' icona) perdo una decina di secondi per chiuderle tutte. Credo che non abbia logica; molte di queste applicazioni le uso una volta sola in giornata, non mi servirebbe tenerle in memoria. L' unica spiegazione che trovo ad Apple a questo sistema è magari per invogliare i programmatori a inserire il multitasking nelle loro applicazioni. Se creavano un sistema di chiusura app con due combinazioni del tasto home molti avrebbero pensato al multitasking una cosa "in più" di ios4; invece così sta brutto una applicazione non supportare il multitasking, rimane lì un' icona insensata. Credo che quando la maggior parte delle applicazioni supporterà il multitasking Apple cambierà qualcosa al sistema che lo regola, magari inserendo proprio due combinazioni del tasto home.
raga possibile che non è ancora chiaro il sistema di multitasking degli idevice ? una cosa c'è da dire non dovete fare altro che usare le apps e non preoccuparvi di nulla, non dovete chiuderle le apps e le stesse non restano in memoria ma si ibernano
è stato spiegato più volte e lo riporto nuovamente:
"
Le applicazioni scritte per iOS 4 che supportano il multitasking al momento della chiusura (i.e. pressione del tasto home) rimangono aperte limitatamente alle API riguardanti il multitasking:
se chiudi skype, rimane aperto il "modulo" voip, chiudi tom tom e rimane aperto il modulo GPS+istruzioni vocali, chiudi pandora e rimane aperto il modulo riproduzione musicale, etc. etc.
Tutte queste applicazioni vanno a finire in RAM (lo puoi verificare aprendo una qualunque delle applicazioni che mostrano i processi attivi!) stessa cosa per tutte quelle applicazioni che implementano lo stato di ibernazione: finiscono in ram (proprio come quando metti il tuo computer in standby) in "attesa" di essere riaperte.
Nota bene che nulla finisce salvato in memoria di massa (eccetto eventuali dati delle applicazioni ovviamente): iOS non ha memoria virtuale!
Per quanto riguarda la chiusura applicazioni, non c'è da preoccuparsi ragazzi, lasciatele pure li! tanto il sistema operativo stesso le chiude se non sono attive da parecchio tempo oppure se il terminale sta esaurendo la RAM libera: dopo un po' di ore (o giorni) il vostro dock del multitasking diventerà un ibrido applicazioni in background/applicazioni utilizzate di recente, anche se da parte dell'utente sembrano tutte in background!
Ultima cosa: ricordatevi che una delle 7 API del multitasking sono le "local notifications": come le notifiche push pre-iOS4, ma locali nel dispositivo! questo vuol dire che sono permesse (e compariranno) applicazioni del tipo chat e sveglia che girano in background.
"
;)
raga possibile che non è ancora chiaro il sistema di multitasking degli idevice ? una cosa c'è da dire non dovete fare altro che usare le apps e non preoccuparvi di nulla, non dovete chiuderle le apps e le stesse non restano in memoria ma si ibernano
"
Le applicazioni scritte per iOS 4 che supportano il multitasking al momento della chiusura (i.e. pressione del tasto home) rimangono aperte limitatamente alle API riguardanti il multitasking:
se chiudi skype, rimane aperto il "modulo" voip, chiudi tom tom e rimane aperto il modulo GPS+istruzioni vocali, chiudi pandora e rimane aperto il modulo riproduzione musicale, etc. etc.
Tutte queste applicazioni vanno a finire in RAM (lo puoi verificare aprendo una qualunque delle applicazioni che mostrano i processi attivi!) stessa cosa per tutte quelle applicazioni che implementano lo stato di ibernazione: finiscono in ram (proprio come quando metti il tuo computer in standby) in "attesa" di essere riaperte.
Nota bene che nulla finisce salvato in memoria di massa (eccetto eventuali dati delle applicazioni ovviamente): iOS non ha memoria virtuale!
Per quanto riguarda la chiusura applicazioni, non c'è da preoccuparsi ragazzi, lasciatele pure li! tanto il sistema operativo stesso le chiude se non sono attive da parecchio tempo oppure se il terminale sta esaurendo la RAM libera: dopo un po' di ore (o giorni) il vostro dock del multitasking diventerà un ibrido applicazioni in background/applicazioni utilizzate di recente, anche se da parte dell'utente sembrano tutte in background!
Ultima cosa: ricordatevi che una delle 7 API del multitasking sono le "local notifications": come le notifiche push pre-iOS4, ma locali nel dispositivo! questo vuol dire che sono permesse (e compariranno) applicazioni del tipo chat e sveglia che girano in background.
"
;)
Si, ho capito benissimo il funzionamento del multitasking su iphone. Soltanto non capisco per quale motivo un' applicazione deve rimanere ibernata anche quando non la si vuole, non serve. Può anche non pesare per niente sull' autonomia della batteria, non rallentare il device minimamente ma non è questo il punto. Se a me non serve una determinata applicazione in multitasking semplicemente dovrei avere la possibilità di chiuderla direttamente, elementare credo. Ma, come ho detto prima, secondo me è una cosa voluta da Apple per invogliare gli sviluppatori ad inserire nelle loro applicazioni il multitasking. Appena la maggior parte delle applicazioni sarà compatibile con il multitasking, Apple secondo me creerà una migliore gestione dello stesso, magari proprio con due combinazioni differenti del tasto home (per esempio, click normale, applicazione chiusa, doppio click o click prolungato applicazione ibernata, o viceversa ovviamente).
Si, ho capito benissimo il funzionamento del multitasking su iphone. Soltanto non capisco per quale motivo un' applicazione deve rimanere ibernata anche quando non la si vuole, non serve. Può anche non pesare per niente sull' autonomia della batteria, non rallentare il device minimamente ma non è questo il punto. Se a me non serve una determinata applicazione in multitasking semplicemente dovrei avere la possibilità di chiuderla direttamente, elementare credo. Ma, come ho detto prima, secondo me è una cosa voluta da Apple per invogliare gli sviluppatori ad inserire nelle loro applicazioni il multitasking. Appena la maggior parte delle applicazioni sarà compatibile con il multitasking, Apple secondo me creerà una migliore gestione dello stesso, magari proprio con due combinazioni differenti del tasto home (per esempio, click normale, applicazione chiusa, doppio click o click prolungato applicazione ibernata, o viceversa ovviamente).
no, la filosofia di ios è la semplicità e la velocità nelle operazioni, quindi l'immediatezza è data nel fare le cose con naturalità senza preoccuparsi di altro.
no, la filosofia di ios è la semplicità e la velocità nelle operazioni, quindi l'immediatezza è data nel fare le cose con naturalità senza preoccuparsi di altro.
Secondo me per come è organizzato ora il multitasking è più macchinoso rispetto ad una possibile doppia combinazione del tasto home. Ora se voglio chiudere una applicazione devo aprire il dock del multitasking, tenere premuta l' applicazione che si vuole chiudere e poi cliccare sul meno. E non mi dire, va beh lasciala aperta tanto non usa risorse; ci sono applicazioni come ad esempio Skype che restano realmente in multitasking (non soltanto ibernate quindi) consumando così traffico internet (e credo, un maggior consumo di batteria) inutile se non la si utilizza.
Secondo me per come è organizzato ora il multitasking è più macchinoso rispetto ad una possibile doppia combinazione del tasto home. Ora se voglio chiudere una applicazione devo aprire il dock del multitasking, tenere premuta l' applicazione che si vuole chiudere e poi cliccare sul meno. E non mi dire, va beh lasciala aperta tanto non usa risorse; ci sono applicazioni come ad esempio Skype che restano realmente in multitasking (non soltanto ibernate quindi) consumando così traffico internet (e credo, un maggior consumo di batteria) inutile se non la si utilizza.
Steve Jobs ha detto chiaramente che le apps non vanno chiuse e di dimenticare la loro gestione/manutenzione.
Skype non rimane attivo interamente e la sua interfaccia è in ibernazione, funziona in background solo il modulo dedicato che sfrutta API SDK, che è una piccola parte e consuma pochissime risorse ;) poi mi sa che se rimane inutilizzata per un tot. di tempo si chiude da sola.
Quello che voglio dire è di usate le apps e basta, Iphone farà il resto ;)
siamo alle solite..sembra che quello che dice jobs sia vangelo!!
1) se ho 15 app aperte è scomodo cercare quella che mi serve soprattutto se molte di queste non mi serviranno più per ore,giorni
2) possono ibernare skype quanto vogliono ma se il voip come scrivete rimane attivo a me non va bene...se apro skype e lo voglio lasciare in backgroud basta un click su home ma se lo voglio chiudere?click su home+doppio click su home+pressione su icona+click su meno+click su home...se non capite che è scomodo non ci posso fare nulla!e ancora: come ci orientiamo con le notifiche push?ad esempio im+ ridotto a icona ha un comportamento diverso rispetto a chiuderlo+push..
siamo al paradosso: sviluppatori amatoriali creano programmi che un click si chiudono e con due vanno in bk e quindi ci si autoconvince che il sistema apple è più comodo..e poi andate a vedere la ram libera usando backgrounder e senza...apple sta facendo quella che ha fatto ms per anni imponendo e lavando cervelli..almeno nessuno ha mai osannato gates come jobs!
vabbè mi rassegno a smanetare con backgrounder per ogni app che installo
Ragazzi levatemi un dubbio..
se tirate dei colpetti nell' angolo destro in alto dell' iphone (da dietro, dove è situata la fotocamera), sentite anche voi una sorta di "rumorino" interno come una vibrazione? (spero di essermi spiegato)
Il mio lo fa, ma penso che sia l' ottica della fotocamera.. :rolleyes: spero..
fatemi sapere.
fedevaro
31-07-2010, 11:33
Ragazzi una domanda sul multitasking. Ho capito più o meno il funzionamento e il discoso delle api ma vorrei capire il funzionamento concretamente.. Ho fatto varie prove con nimbuzz ed ho notato che mandandolo in MT e facendomi chiamare, la chiamata realmente arriva mi appare un pop up e il telefono squilla come se fosse una chiamata voce normale per intenderci. Se però l' app Nimbuzz la lascio in MT per svariati minuti e provo a farmi chiamare la gente mi vede offline. Quindi è vero che il sistema dopo un po le chiude se inutilizzate ma non mi sembra utile visto che se lo lascio attivo in background è perchè voglio risultare on-line. quindi mah..
Un altro esempio Facebook se lo lascio attivo in background mi carica le pagine in tempo reale? Oppure me le "freeza" semplicemente al punto in cui ho chiuso l' app? Faccio questa domanda al fine di evitare consumi di traffico dati esagerati quando non sono collegato in wi-fi appunto.
Spero che qualcuno mi possa chiarire definitivamente questi dubbi.
Grazie
secondo me conviene più il push..ad esempio io con im+ chiuda la app e mi arriva il popup ognivolta che ricevo qualcosa
Ho il seguente problema non riesco con itunes a scaricare l'aggione ios 4.01 sul mio iphone 4, mi dice sembre che il server ha reimpostato la connessione, A cosa può essere causato?
non è possibile fare il download a parte?
E' da 3 giorni che non riesco a scaricare l'aggiornamento di iPhone 3G ad Os4.0.1 mi da sempre il messaggio di errore qui sotto. Ho provato anche con un altro pc e fa sempre sto messaggio. Premetto che i pc non sono sotto firewall (a parte quello di xp) e ho sempre scaricato tutti gli aggiornamenti regolarmente (fino ad oggi)
Capita anche a voi?
Cosa posso fare per risolvere?
http://img135.imageshack.us/img135/4461/appunti02x.jpg (http://img135.imageshack.us/i/appunti02x.jpg/)
Anche io ho lo stesso problema...
e non so come risolvere
Uscito il Jailbreak;
http://ispazio.wordpress.com/2010/08/01/jailbreakme-e-finalmente-arrivato-il-jailbreak-universale-di-comex-per-tutti-gli-iphone-compreso-il-4-tutti-gli-ipod-touch-e-gli-ipad/
Simonex84
02-08-2010, 07:31
Stasera a casa lo provo così se va male qualcosa posso ripristinare, mi mancavano un sacco biteSMS e sbsetting :D
oh a me con l'ultima versione del OS, la batteria dell'iPhone 3gs non mi dura niente!!
manco lascio delle cose in background! qualche volta mi dimentico skype, ma va a sedere...a volte dopo 3 ore ho gà consumato 50% della batteria, a volte il 10% .. booh!!
inoltre .. non ho mica capito .. ma tutte le icone che mi appaiono in basso quando clicco due volte il pulsante home, ma sono tutte in background??? cioè che vuole dire?
se ho "maps" in background vuole dire che continua a caricarmi la posizione gps e la posizione sulla mappa anche quando non lo uso?
se ho facebook in background vuole dire che sono in linea anche quando non lo uso ?( non mi pare...)
se ho "mail" o "iCal" in background .. ?? che diavolo vuole dire??
cioè, come detto da syfer82
come ci orientiamo con le notifiche push?ad esempio im+ ridotto a icona ha un comportamento diverso rispetto a chiuderlo+push..
cosa vuole dire mettere "iPod" in background? o "contatti" ? ???
boh!
è un bel casino su multitasking !!
Tommy_83
02-08-2010, 13:20
Uscito il Jailbreak;
http://ispazio.wordpress.com/2010/08/01/jailbreakme-e-finalmente-arrivato-il-jailbreak-universale-di-comex-per-tutti-gli-iphone-compreso-il-4-tutti-gli-ipod-touch-e-gli-ipad/
Fatto,rapido e indolore :O
"
"
;)
sarà! ma a me ora con sto metodo qua l'iPhone mi dura si e no mezza giornata!! cioè .. meglio .. mi dura mezza giornata quando NON LO USO!! se lo uso ... addio!!
Simonex84
02-08-2010, 13:35
sarà! ma a me ora con sto metodo qua l'iPhone mi dura si e no mezza giornata!! cioè .. meglio .. mi dura mezza giornata quando NON LO USO!! se lo uso ... addio!!
Anche a me durava meno di mezza giornata, ho disinstallato Skype che non uso mai e adesso dura come col 3.1.x
Ragazzi ho un 3gs con ios 4.01 e vodafone....spariti gli MMS, per carità sono quasi inutili per l'utilizzo che ne faccio, ma se me ne mandano nemmeno li ricevo!!
Avevo lo stesso problema con ios 4, qualcuno sa come risolverlo?
speeed999
02-08-2010, 23:00
Ragazzi ho un 3gs con ios 4.01 e vodafone....spariti gli MMS, per carità sono quasi inutili per l'utilizzo che ne faccio, ma se me ne mandano nemmeno li ricevo!!
Avevo lo stesso problema con ios 4, qualcuno sa come risolverlo?
1) Hai usato JailbreakMe, la versione iniziale aveva problemi sugli mms
2) Hai la rete dati (impostazioni -> rete -> dati cellulare) disattivata, perchè disattiva pure gli mms dato che viaggiano su dati
3) altro, boh :D
Raga na domanda, sapete se la mela ha in cantiere una seconda versione del 4 rimuovendo cosi il problema dell'antenna?
Simonex84
03-08-2010, 07:05
Raga na domanda, sapete se la mela ha in cantiere una seconda versione del 4 rimuovendo cosi il problema dell'antenna?
Il problema dell'antenna é un finto problema che è stato amplificato dai media, gli iPhone 4 qui in Italia non hanno nessun problema, ho provato a stritolare tra le mani in 4 di un mio amico e si comporta come il mio GS, male che vada perdi una tacca.
Il problema dell'antenna é un finto problema che è stato amplificato dai media, gli iPhone 4 qui in Italia non hanno nessun problema, ho provato a stritolare tra le mani in 4 di un mio amico e si comporta come il mio GS, male che vada perdi una tacca.
quoto ! e ripeto, il problema non c'è è stata tutta una montatura della stampa che lo ha amplificato inutilmente :mad:
quindi basta parlare di sta cavolo di antenna, raga funziona benissimo meglio del 3gs ;)
willy_revenge
03-08-2010, 15:13
confermo, basta un dito e perde una tacca ma poi si ferma i, non mi pare un problema così grave da pregiudicarne l'acquisto.
Ho aggiornato ieri il mio 3GS alla 4.0.1 e poi ho fatto il JB. Tutto perfettamente funzionante anche se qualcosa non mi torna.
Dalle caratteristiche del nuovo IOS4 ricordo benissimo la ddescrizione di tutte le novità, che sul mio 3GS adesso non trovo. Esempio
- volti
- possibilità di settare il WiFi sempre acceso
- possibilità di linkare due contatti
- la funzione "change" che permette di sostituire una parola sbagliata
- le immagini associate ai contatti
- l'indicazione della freccia del localizzatore nella status bar
Sono funzioni legate all'accoppiata IOS4+iPhone4, mi sono perso qualcosa io o altro?
Premetto che ho aggiornato e non ripristinato quindi non so se fa differenza.
Per il resto invece direi che è eccezionale.
Grazie
Ho aggiornato ieri il mio 3GS alla 4.0.1 e poi ho fatto il JB. Tutto perfettamente funzionante anche se qualcosa non mi torna.
Dalle caratteristiche del nuovo IOS4 ricordo benissimo la ddescrizione di tutte le novità, che sul mio 3GS adesso non trovo. Esempio
- volti
- possibilità di settare il WiFi sempre acceso
- possibilità di linkare due contatti
- la funzione "change" che permette di sostituire una parola sbagliata
- le immagini associate ai contatti
- l'indicazione della freccia del localizzatore nella status bar
Sono funzioni legate all'accoppiata IOS4+iPhone4, mi sono perso qualcosa io o altro?
Premetto che ho aggiornato e non ripristinato quindi non so se fa differenza.
Per il resto invece direi che è eccezionale.
Grazie
Il wifi rimane attivo anche in standby se serve, ad esempio se scarichi qualche cosa e metti in standby continua a scaricare.
La freccia la vedi quando usi programmi che sfruttano il gps.
Per il resto non so a cosa tu ti riferisca.
Effettivamente la freccia del localizzatore appare non quando attivi il localizzatore ma quando avvii un programma che lo sfrutta.
Le altre sono funzioni viste nella presentazione dell'IOS4.
Gogeta ss4
04-08-2010, 15:49
Premesso che uso l'iPhone con il destro e quindi il problema non mi sfiora... se metto un dito sull'antenna perde una tacca, se appoggio il palmo della mano sinistra perde tutto. Quindi l'effetto mano è ben presente ;)
Simonex84
04-08-2010, 17:37
Premesso che uso l'iPhone con il destro e quindi il problema non mi sfiora... se metto un dito sull'antenna perde una tacca, se appoggio il palmo della mano sinistra perde tutto. Quindi l'effetto mano è ben presente ;)
Boh a me non è successo, magari avevo le mani pulite o ero in una zona con ricezione ottima.
fedevaro
05-08-2010, 15:34
Ragazzi una domanda sul multitasking. Ho capito più o meno il funzionamento e il discoso delle api ma vorrei capire il funzionamento concretamente.. Ho fatto varie prove con nimbuzz ed ho notato che mandandolo in MT e facendomi chiamare, la chiamata realmente arriva mi appare un pop up e il telefono squilla come se fosse una chiamata voce normale per intenderci. Se però l' app Nimbuzz la lascio in MT per svariati minuti e provo a farmi chiamare la gente mi vede offline. Quindi è vero che il sistema dopo un po le chiude se inutilizzate ma non mi sembra utile visto che se lo lascio attivo in background è perchè voglio risultare on-line. quindi mah..
Un altro esempio Facebook se lo lascio attivo in background mi carica le pagine in tempo reale? Oppure me le "freeza" semplicemente al punto in cui ho chiuso l' app? Faccio questa domanda al fine di evitare consumi di traffico dati esagerati quando non sono collegato in wi-fi appunto.
Spero che qualcuno mi possa chiarire definitivamente questi dubbi.
Grazie
up please
Ciao ragazzi
ho da non molto aggiornato il mio iPhone 3Gs all' ios 4.0.1 e noto molti benefici,ma ho un piccolo roblemino,in pratica tutte le foto sfondi ecc caricati in immagini ora sembrano sfuocati.
In pratica tutte le foto/sfondi scattate o caricate con il vecchio firm 3.1.2 erano ok ora passando sul ios4.0 le stesse sono sfuocate,mentre se scatto una nuova foto e la visualizzo è piu che perfetta
Comìè sto fatto?
patanfrana
07-08-2010, 10:12
Anche io ho un piccolo problemino col 3GS aggiornato a 4.0.1: non mi visualizza più il simbolo del 3G sulla barra superiore. È normale? :mbe:
Per quanto riguarda gli sfondi non ho alcun problema neanche se presi da foto fatte in precedenza.
Ciao ragazzi
ho da non molto aggiornato il mio iPhone 3Gs all' ios 4.0.1 e noto molti benefici,ma ho un piccolo roblemino,in pratica tutte le foto sfondi ecc caricati in immagini ora sembrano sfuocati.
In pratica tutte le foto/sfondi scattate o caricate con il vecchio firm 3.1.2 erano ok ora passando sul ios4.0 le stesse sono sfuocate,mentre se scatto una nuova foto e la visualizzo è piu che perfetta
Comìè sto fatto?
Cancella la cartella iPod Photo Cache che trovi di solito nella cartella Immagini, poi rifai la sincronizzazione delle foto da Itunes, lo stesso ricreerà le immagini in versione ridotta ottimizzate per iphone.
Anche io ho un piccolo problemino col 3GS aggiornato a 4.0.1: non mi visualizza più il simbolo del 3G sulla barra superiore. È normale? :mbe:
verificato che sia attivo il 3g dalle impostazioni ? se si prova a riavviare iphone se non va prova a ripristinare tramite itunes.
Cancella la cartella iPod Photo Cache che trovi di solito nella cartella Immagini, poi rifai la sincronizzazione delle foto da Itunes, lo stesso ricreerà le immagini in versione ridotta ottimizzate per iphone.
Eh ci avevo gia pensato e volevo la conferma...grazie pide provo subito ;)
patanfrana
07-08-2010, 14:54
verificato che sia attivo il 3g dalle impostazioni ? se si prova a riavviare iphone se non va prova a ripristinare tramite itunes.
Sì, è necessariamente acceso, visto che ho H3G come operatore.
Vabbè, era solo una curiosità, tanto se sono sotto 3G vedo la Tre, altrimenti la Tim :D
A me lo visualizza, non mi pare normale come cosa se è attivo.
Non mi visualizza niente quando sono sotto TIM e il roaming dati è diattivato.
patanfrana
07-08-2010, 23:16
A me lo visualizza, non mi pare normale come cosa se è attivo.
Non mi visualizza niente quando sono sotto TIM e il roaming dati è diattivato.
Boh, mistero: ho letto che hanno cambiato i codici di visualizzazione delle icone sulla barra di stato, quindi le app di Cydia hanno problema sistemarsi, magari è quello.
Cmq non mi cambia davvero nulla e non ho voglia di ripristinare, quindi resta così :D
willy_revenge
08-08-2010, 00:24
Sarà l'ora oppure i 300km che ho fatto oggi ma non riesco a trovare il modo di mettere i comandi dell'ipod nel fast app switcher o come diavolo si chiama... come si fa?
willy_revenge
08-08-2010, 10:31
Risolto bastava solo scorrere a sinistra...
Domanda da noob.
E' possibile vedere un anteprima delle mail come accade per gli sms quando arrivano?
Senza per forza andare a vedere nell'applicazione cos'è arrivato?
Grazie
Partito a scaricare da iTunes il firmware 4.0.2 !
willy_revenge
12-08-2010, 12:39
Partito a scaricare da iTunes il firmware 4.0.2 !
non sperare in miglioramenti nel 3g, l'unico miglioramento è il blocco di jailbreakme.com :rolleyes:
comunque una stupidata, ma è una impressione mia o dal 4.x in poi sono cambiate le lettere accentate, proprio il font dico?
patanfrana
12-08-2010, 13:58
non sperare in miglioramenti nel 3g, l'unico miglioramento è il blocco di jailbreakme.com :rolleyes:
comunque una stupidata, ma è una impressione mia o dal 4.x in poi sono cambiate le lettere accentate, proprio il font dico?
Sì, ho notato anch'io, ma ne hanno anche aggiunte.
Altra domanda; ultimamente mi capito dalla mia mail di mobile me di ricevere tutti le mail che mando... Qualcuno può aiutarmi a capire come mai? :muro:
non mi ricordo quando esce per ipad l'ios4?
hanno parlato delle varie differenze che ci saranno, se ci saranno?
willy_revenge
13-08-2010, 11:28
si dice autunno, probabilmente entro settembre, differenze più o meno quelle dell'iphone credo.
o fine mese o la metà di settembre
si dice autunno, probabilmente entro settembre, differenze più o meno quelle dell'iphone credo.
mi sono spiegato male, differenze con l'iphone4.... :fagiano:
fedevaro
14-08-2010, 15:45
Altra domanda; ultimamente mi capito dalla mia mail di mobile me di ricevere tutti le mail che mando... Qualcuno può aiutarmi a capire come mai? :muro:
Prova a guardare in impostazioni mail contatti e calendari che l opzione "mittente in ccn" sia disabilitata forse è quello ciao
The_misterious
18-08-2010, 00:31
si sà quando verranno risolti i problemi del 3g?
willy_revenge
18-08-2010, 00:51
si sà quando verranno risolti i problemi del 3g?
DICONO e ripeto DICONO che con la beta del 4.1 vada molto meglio, appena ho tempo la provo.
The_misterious
18-08-2010, 00:53
DICONO e ripeto DICONO che con la beta del 4.1 vada molto meglio, appena ho tempo la provo.
settembre + o -?
willy_revenge
18-08-2010, 00:57
settembre + o -?
metà\fine settembre.
metà\fine settembre.
credo che per quella data uscirà l'iOs 4 per l'iPad, per l'iPhone si dovrà aspettare
willy_revenge
18-08-2010, 01:01
credo che per quella data uscirà l'iOs 4 per l'iPad, per l'iPhone si dovrà aspettare
lo danno tutti in contemporanea il 4.1, sia per ipad che per iphone. (per ipad non so se si chiamerà 4.0 o 4.1)
Generalmente le versioni X.1 escono in contemporanea con i nuovi iPod Touch (mi pare, almeno... magari ricordo male :p )
ho un bel problema, e non sono l'unico, stessa situazione per altri 2 amici, da quando abbiamo aggiornato il nostro 3gs all'iOS4 si verificano spesso avvii di chiamate con il telefono spento e in tasca, in un anno di 3gs non si è mai verificata una cosa del genere, siamo arrivati alla conclusione che il problema potrebbe essere causato dal multitask che fa rimanere pronto all'uso il "tasto" telefono :confused:
nessuno a riscontrato problemi del genere?? :confused:
willy_revenge
18-08-2010, 12:42
ho un bel problema, e non sono l'unico, stessa situazione per altri 2 amici, da quando abbiamo aggiornato il nostro 3gs all'iOS4 si verificano spesso avvii di chiamate con il telefono spento e in tasca, in un anno di 3gs non si è mai verificata una cosa del genere, siamo arrivati alla conclusione che il problema potrebbe essere causato dal multitask che fa rimanere pronto all'uso il "tasto" telefono :confused:
nessuno a riscontrato problemi del genere?? :confused:
A ne non è mai successo...
Ciao ,
ho provato ad aggiornare l'ipone alla versione so 4.0.2 ma nel momento in cui itunes fa il backup del device compare un errore "di connessione" , non sono l'unico a lamentare il problema, ho provato anche a spostare/liberare la vecchia cartella di backup ma a niente è servito, si suppone sia un bug dell os4.0
voi avete problemi ?
in pratica sono rimasto bloccato, non mi aggiorna il device perche non backuppa !!
fedevaro
20-08-2010, 22:13
Ciao ragazzi ho un dubbio!
Per far durare di più la batteria dicono di forzare il telefono in 2g giusto?Con la versione 4.0 hanno implementato l'opzione per disabilitare la connessione dati!Questo peró non c'entra nulla con il discorso suddetto giusto?Ho notato che anche disattivando la connessione dati le "tacche" continuano a switchare se non disabilito il 3g!spero di essermi spiegato!
yashijoe
23-08-2010, 11:04
Ciao ragazzi ho un dubbio!
Per far durare di più la batteria dicono di forzare il telefono in 2g giusto?Con la versione 4.0 hanno implementato l'opzione per disabilitare la connessione dati!Questo peró non c'entra nulla con il discorso suddetto giusto?Ho notato che anche disattivando la connessione dati le "tacche" continuano a switchare se non disabilito il 3g!spero di essermi spiegato!
Disabilitando la funzione Dati, non avrai più alcun accesso ad internet (posta, safari, apps che usano internet tipo meteo o social net).
Inoltre, pur non avendo avuto modo di testarlo, ritengo ti precluda anche la ricezione/invio di MMS.
Se invece disattivi il 3G hai comunque accesso a tutto, ma al massimo in modalità di connessione EDGE, di gran lunga più lenta rispetto alla connessione 3G.
In modalità solo EDGE la batteria dura, è vero, un po' di più.
y.
Sì, è necessariamente acceso, visto che ho H3G come operatore.
Vabbè, era solo una curiosità, tanto se sono sotto 3G vedo la Tre, altrimenti la Tim :D
a me è scomparsa la rete 3G per due giorni, ora tutto è tornato a posto .....soliti problemi di 3 :D
MesserWolf
01-09-2010, 19:30
A quanto pare jobs ha detto che il nuovo firmware 4.1 dovrebbe sistemare i problemi di performance dell'iphone 3g.
obs kicked off the event by announcing iOS 4.1. The update addresses a number of bugs that have affected the proximity sensor of the iPhone 4, as well as issues connecting some Bluetooth devices. Jobs said that the update speeds up iOS 4 running on the iPhone 3G, which suffered from sluggish performance for many users.
The update also brings a few new features for iOS 4-compatible devices. Apple added a high dynamic range option to the camera app, which helps address inherent tonal range limitations in the tiny image sensors used in mobile devices. In typical Apple fashion, there's nothing to tweak or adjust; just tap the HDR button in Camera to turn it on. When taking an image, three exposures will automatically be taken and combined to reveal more detail in shadow and highlight areas.
iOS 4.1 also brings the official launch of Apple's Game Center. Game Center is a built-in, systemwide social network for games. Like OpenFeint and Plus+ before it, it offers a centralized place to view achievements and compare scores with other users. It also includes a system to challenge other players in head-to-head competitions.
iOS 4.1 will be a free update made available to all iOS 4 users next week.
http://arstechnica.com/apple/news/2010/09/new-ipods-aboundincluding-multitouch-nanoat-apple-event.ars
A quanto pare jobs ha detto che il nuovo firmware 4.1 dovrebbe sistemare i problemi di performance dell'iphone 3g.
http://arstechnica.com/apple/news/2010/09/new-ipods-aboundincluding-multitouch-nanoat-apple-event.ars
la prossima settimana vedremo come si comporta... :)
Ma l'HDR non sarà implementato nei 3GS?! Cazz era l'unica buona novità (secondo i miei pareri) :(
Ma l'HDR non sarà implementato nei 3GS?! Cazz era l'unica buona novità (secondo i miei pareri) :(
Credo proprio di no, ma se installi ProCamera hai la possibilità di regolare esposizione e messa a fuoco in maniera differenziata e non con il singolo tap
eternoandare
02-09-2010, 08:37
scusate, ho un iphone 3g os 4.0.2, sento tutti parlare di donwgrade per velocizzare, ma sinceramente non noto questo rallentamento incredibile...
di quanti nanosecondi inciderà mai?
mah...
un'altra cosa: con il 4.1, per il vecchio 3g quali saranno le novità?
grazie e ciao tutti
willy_revenge
02-09-2010, 09:28
scusate, ho un iphone 3g os 4.0.2, sento tutti parlare di donwgrade per velocizzare, ma sinceramente non noto questo rallentamento incredibile...
di quanti nanosecondi inciderà mai?
mah...
un'altra cosa: con il 4.1, per il vecchio 3g quali saranno le novità?
grazie e ciao tutti
Guarda ho appena installato il 4.1 GM su ipod touch 2g (stesso hw di iphone 3g) ed è sensibilmente più fluido, era ora :O
eternoandare
02-09-2010, 09:32
Guarda ho appena installato il 4.1 GM su ipod touch 2g (stesso hw di iphone 3g) ed è sensibilmente più fluido, era ora :O
ah si? buono a sapersi allora! :D
cmq attendo di sapere se oltre alla fluidità è stata aggiunta qualcosa, poi si aggiornerà!
willy_revenge
02-09-2010, 10:26
ah si? buono a sapersi allora! :D
cmq attendo di sapere se oltre alla fluidità è stata aggiunta qualcosa, poi si aggiornerà!
c'è il game center funzionante.
MesserWolf
02-09-2010, 10:50
fluido come con il 3.1.3 secondo te ?
IlCarletto
03-09-2010, 11:41
se installo itunes10 mi fa già fare l'up al mio 3gs al 4.1?
patanfrana
03-09-2010, 12:16
se installo itunes10 mi fa già fare l'up al mio 3gs al 4.1?
Direi di no, visto che non è ancora uscito il 4.1 :asd:
willy_revenge
03-09-2010, 12:31
fluido come con il 3.1.3 secondo te ?
Sembrerebbe di si :)
last boy scout
04-09-2010, 00:57
domanda esistenziale:
io col mio ipod 32 gb "3gs" (per capirci) sono abbonato ad un podcast di trailer in hd (ivid)...
con iOS 3.XX ho sempre visualizzato i filmati hd senza problemi...
da quando ho aggiornato al 4, ogni volta che tento il play di un trailer HD mi esce "formato non supportato"... cosa può essere successo?
qualcuno ha voglia di provare a vedere se sul suo 4.XX vede i podcast i IVID HD?
Grazie mille in anticipo!....
porcaccia la miseria... è da ieri sera che sto provando ad installare iOS 4.1 GM sul mio 3g partendo dal 4.0.1... ma continua a bloccarsi a 3/4 della barra di progresso...
ho letto in internet che alcuni c'han messo 2 ore e mezza allora l'ho lasciato sotto tutta notte, ma al mio risveglio è ancora fermo dove l'ho lasciato...
sembra anche che non riesca a tornare al 4.0.1 ... si blocca sempre nello stesso punto.. e sta lì.. fermo... iTunes non mi da nessun errore...
è in dfu ed era sbloccato e avevo salvato l'shsh... quindi dovrei poter fare il downgrade senza problemi
cheppalleeeeeee che devo fare?? :muro: :muro: :muro: :muro:
innominato5090
04-09-2010, 08:34
porcaccia la miseria... è da ieri sera che sto provando ad installare iOS 4.1 GM sul mio 3g partendo dal 4.0.1... ma continua a bloccarsi a 3/4 della barra di progresso...
ho letto in internet che alcuni c'han messo 2 ore e mezza allora l'ho lasciato sotto tutta notte, ma al mio risveglio è ancora fermo dove l'ho lasciato...
sembra anche che non riesca a tornare al 4.0.1 ... si blocca sempre nello stesso punto.. e sta lì.. fermo... iTunes non mi da nessun errore...
è in dfu ed era sbloccato e avevo salvato l'shsh... quindi dovrei poter fare il downgrade senza problemi
cheppalleeeeeee che devo fare?? :muro: :muro: :muro: :muro:
a me tutto liscio, ed il telefono è effettivamente più reattivo.
ok... ce l'ho fatta, ma stranamente ho dovuto farlo da windows... bah!
willy_revenge
04-09-2010, 11:09
Sembra che la versione finale sarà rilasciata l'8. Non si sà se rilasceranno il jb perché dopo dovrebbero ricominciare da capo con il 4.2, ma dico io, una volta non faceva parte dell'etica degli hacker avere sempre nuove sfide? Bah
Cpt O'Bryan
04-09-2010, 13:14
Sembra che la versione finale sarà rilasciata l'8. Non si sà se rilasceranno il jb perché dopo dovrebbero ricominciare da capo con il 4.2, ma dico io, una volta non faceva parte dell'etica degli hacker avere sempre nuove sfide? Bah
Io spero che facciano il JB anche per il 4.1, per noi possessori del 3G è un bel passo in avanti: il telefono ora è molto più reattivo. Comunque per ora non c'è stata ancora una risposta ufficiale.
Ste.grigno
04-09-2010, 16:05
Da quando ho installato ios4 sul mio 3gs non riesco più ad autenticarmi alla rete Serra dell'Università di Pisa: quando mi chiede di accettare il certificato l'applicazione va in crash e si chiude.:muro: :eek: Qualcuno di Pisa ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?
Grazie!
Mi è capitato anche all'università di Milano... Cazzeggiavo li per caso con un amico e per curiosità ho provato ad agganciarmi alla rete wifi, apro safari, mi chiede un certificato e crasha...
Se dovessi capitare nuovamente da quelle parti provo con l'ipad che ha il fw 3.x.. Giusto per capire se va...
Stesso identico problema... aggiornando alla 4.0.1 non è cambiato nulla...
Ho segnalato il problema alla Apple nella sezione dedicata ai bug .. ma fino ad ora nulla.
Ho un iphone 3G.
Ma dove l' hai letta questa notizia? Ancora non è uscito il firmware 4.1 e già si pensa ad un possibile 4.2 da jailbrekkare? Ma prima pensiamo a questo firmware e al suo jailbreak, poi quando uscirà il 4.2 se ne parlerà. Bah, strani sti hacker. :fagiano:
ciao a tutti scusate la domanda da neofita ma ho preso un 3g la sett scorsa con firmware 4.0.1 jb
aggiornando a 4.1 perdo il jb?
facendo l'aggiornamento le applicazioni vengono eliminate?
ciao a tutti scusate la domanda da neofita ma ho preso un 3g la sett scorsa con firmware 4.0.1 jb
aggiornando a 4.1 perdo il jb?
facendo l'aggiornamento le applicazioni vengono eliminate?
perdi il jb e tutte le relative apps.. ;)
last boy scout
04-09-2010, 20:35
domanda esistenziale:
io col mio ipod 32 gb "3gs" (per capirci) sono abbonato ad un podcast di trailer in hd (ivid)...
con iOS 3.XX ho sempre visualizzato i filmati hd senza problemi...
da quando ho aggiornato al 4, ogni volta che tento il play di un trailer HD mi esce "formato non supportato"... cosa può essere successo?
qualcuno ha voglia di provare a vedere se sul suo 4.XX vede i podcast i IVID HD?
Grazie mille in anticipo!....
the invisible post...:(
:)
scherzi a parte gente, nessuno ha qualche idea? che provi a chiedere nel 3d dell'ipod?
DarthFeder
05-09-2010, 08:38
ragazzi ma anche a voi capita che iTunes 10 vada in crash ogni volta che tentate di sincronizzare il vostro iPod/iPhone con iOS4?
A me è toccato tornare ad iTunes 9.2 per riuscire a farlo funzionare! Leggendo su internet mi pare di aver capito che è un problema che riguarda in generale i dispositivi iOS4, ed in particolare quelli jb...ma il mio touch 8gb 2g è assolutamente "originale"!
Speriamo rilascino presto qualche fix...
Simonex84
05-09-2010, 08:52
Io ho iOS 4.0.1 JB e iTunes 10 e non ho nessun problema.
DarthFeder
05-09-2010, 08:56
Io ho iOS 4.0.1 JB e iTunes 10 e non ho nessun problema.
Beato te...io ho provato in tutti i modi ma niente, crasha spudoratamente. Il bello è che appena installato funzionava...dopo un paio di sincronizzazioni, invece, ha cominciato a crashare.
Voglio un fiiiiiix :cry:
Installato ieri notte la 4.1 GM, sul mio 3g, ora è tornato reattivo....sia alla risposta delle chiamate, che nell'uso generale....finalmente
eternoandare
05-09-2010, 10:36
Scusate, sono nuovo nel campo iphone...
ho un 3g con os 4.0.2, se voglio aggiornarlo al 4.1 cosa devo fare?
-Devo scaricare qualche programma particolare o si fa con con itunes?
-i dati (mi interessava la rubrica soprattutto) e le app vanno perse?
-per fare un backup della rubrica posso usare itunes?
più che altro mi dite che ne vale la pena di aggiornarlo? ho sempre avuto l'os 4.0.2 e mi sembra veloce, non so com'era con os precedenti...
ciao!
Cpt O'Bryan
05-09-2010, 10:42
Installato ieri notte la 4.1 GM, sul mio 3g, ora è tornato reattivo....sia alla risposta delle chiamate, che nell'uso generale....finalmente
Idem l'ho installato il giorno dopo dell'uscita, stamattina mi sono svegliato con la malsana idea di provare a fare il JB dando in pasto a redsn0w la 4.0... Insomma una cavolata: non avevo più l'app telefono e dopo aver ripristinato le impostazioni non avevo più le app Apple... Ma il multitasking funzionava :D. Ora sto facendo il ripristino.
Non fate la stessa cavolata che ho fatto io :p.
più che altro mi dite che ne vale la pena di aggiornarlo? ho sempre avuto l'os 4.0.2 e mi sembra veloce, non so com'era con os precedenti...
ciao!
non perdi niente
per fare il backup se hai un mac va tutto in rubrica indirizzi, altrimenti puoi usare outlook se lo hai
si fa tutto su itunes ma dato che il 4.1 non è ancora uscito devi essere abilitato da uno sviluppatore, in caso se ti interessa fammi un fischio che ti abilito, cmq il firmware devi trovartelo tu ;)
non perdi niente
per fare il backup se hai un mac va tutto in rubrica indirizzi, altrimenti puoi usare outlook se lo hai
si fa tutto su itunes ma dato che il 4.1 non è ancora uscito devi essere abilitato da uno sviluppatore, in caso se ti interessa fammi un fischio che ti abilito, cmq il firmware devi trovartelo tu ;)
Non devi essere abilitato da nessuno....o sei sviluppatore o te lo procuri da te, come ho fatto io....non è nulla di illegale, visto che non è nessuna crack...per aggiornare poi è semplicissimo, si fa da itunes.
ciao!
Per il 3g l'aggiornamento è praticamente obbligatorio, le prestazioni cambiano dal giorno alla notte, e te lo dice uno che ha avuto la 4.0, 4.0.1 e 4.0.2 e mai la 3.1, ora con la nuova 4.1 il telefono è molto più reattivo in tutto e a me sembra pure che la batteria duri leggermente di più, ma non so se è una impressione...
Non devi essere abilitato da nessuno....o sei sviluppatore o te lo procuri da te, come ho fatto io....non è nulla di illegale, visto che non è nessuna crack...per aggiornare poi è semplicissimo, si fa da itunes.
e chi ha detto che è illegale??
io sono un dev dai tempi della 3.0 è ovvio che li abbia senza problemi
tutti i firmware beta richiedono l'attivazione da parte di un dev, evidentemente questo non lo richiede perchè essendo una GM è già stata abilitata a monte, ma fintanto che era in beta l'installazione non era permessa su terminali che non fossero abilitati da un dev
Cpt O'Bryan
05-09-2010, 11:01
Mi permetto di smentirti, sia la 4.0 GM che la 4.1 GM non bisogna essere per forza registrati come sviluppatori, non c'è nessun controllo nè prima nè dopo l'aggiornamento.
Io ho installato senza problemi sia la 4.0 GM che 4.1 GM ;), bisogna solo trovare il modo per reperirle e basta.
Discorso a parte le Beta, lì hai ragione tu.
Mi permetto di smentirti, sia la 4.0 GM che la 4.1 GM non bisogna essere per forza registrati come sviluppatori, non c'è nessun controllo nè prima nè dopo l'aggiornamento.
Io ho installato senza problemi sia la 4.0 GM che 4.1 GM ;), bisogna solo trovare il modo per reperirle e basta.
guarda che è quello che ho scritto qua sopra :D da developer non mi preoccupo di queste cose perchè son già abilitato a installare qualsiasi fw, evidentemente le GM sono già attivate, le beta no :D
e chi ha detto che è illegale??
io sono un dev dai tempi della 3.0 è ovvio che li abbia senza problemi
tutti i firmware beta richiedono l'attivazione da parte di un dev, evidentemente questo non lo richiede perchè essendo una GM è già stata abilitata a monte, ma fintanto che era in beta l'installazione non era permessa su terminali che non fossero abilitati da un dev
In effetti sulle versioni Beta non sono informato....questa è la prima release GM che installo, e so che, se non vengono fuori bug, sarà la stessa che rilascerà Apple l'8, per questo ho aggiornato, anche perchè il 3g non era utilizzabile come era prima, troppo lento, anche quando dovevi rispondere ad una chiamata, ci volevano sempre 3-4 sec ....era snervante, ora è un'altra cosa....
grayfox_89
05-09-2010, 13:11
Posso installare la 4.1 GM da windows e nn da mac? :)
Si è indifferente, basta che ti ricordi che per scegliere il file di ripristino il tasto è SHIFT+Ripristina....il resto nn cambia!
zanialex
06-09-2010, 20:16
Salve a tutti!
Ho fatto l'aggiornamento dalla 3.1.3 alla 4.0.2 e poi downgrade alla 4.0.1 x il JB, ma la batteria mi dura si e no 2 giorni.
E' normale ho devo impostare qualcosa?
Controllo sempre la posta, ricevo/mando pochi mex ma x il resto non lo uso poi molto.
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
MesserWolf
07-09-2010, 04:05
Salve a tutti!
Ho fatto l'aggiornamento dalla 3.1.3 alla 4.0.2 e poi downgrade alla 4.0.1 x il JB, ma la batteria mi dura si e no 2 giorni.
E' normale ho devo impostare qualcosa?
Controllo sempre la posta, ricevo/mando pochi mex ma x il resto non lo uso poi molto.
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
è normale, anzi ... è un buon risultato
Si. Se hai ottenuto la GM da qualche parte non ufficiale, controlla per sicurezza l'MD5 del file. Dovrebbe essere: ac3031a7b5c013d6a09952b691985878
grayfox_89
07-09-2010, 17:20
Si. Se hai ottenuto la GM da qualche parte non ufficiale, controlla per sicurezza l'MD5 del file. Dovrebbe essere: ac3031a7b5c013d6a09952b691985878
sisi è giusto ;) l'ho installato, nn so però se richieda l'attivazione da un dev, io ero attivato :)
Scusate, chi lo ha installato mi sa dire se è stato risolto il bug della connessione alle reti wi-fi universitarie?
Scusate, chi lo ha installato mi sa dire se è stato risolto il bug della connessione alle reti wi-fi universitarie?
Quale bug? Io mi sono connesso ieri alla mia rete universitaria senza problemi. Ci sono problemi con alcune configurazioni?
Quale bug? Io mi sono connesso ieri alla mia rete universitaria senza problemi. Ci sono problemi con alcune configurazioni?
Sull'ipod 2G e mi pare pure sull'Iphone 3G e 3GS quando devi accettare il certificato per connetterti al wi-fi safari crasha, l'ho fatto presente io e altri utenti alcune pagine fa. Il modo per evitarlo è disabilitare l'autocompletamento di safari, in quel modo funziona ma volevo sapere se avevano risolto la questione con il 4.1.
khalhell
08-09-2010, 10:41
Io ho risolto installando Icab... con icab riesco a conettermi tranquillamente accettando il certificando e facendo il login per il captive portal...
Tommy_83
08-09-2010, 10:56
Con questo nuovo firmware la durata della batteria è calata tantissimo! :eek: L'ho staccato dalla carica alle 23:00 circa, e adesso dopo 13 ore di standby sta al 55%:eek: con wifi,3g etc tutto disattivato
Simonex84
08-09-2010, 11:12
Con questo nuovo firmware la durata della batteria è calata tantissimo! :eek: L'ho staccato dalla carica alle 23:00 circa, e adesso dopo 13 ore di standby sta al 55%:eek: con wifi,3g etc tutto disattivato
Dopo l'aggiornamento avevo problemi anche io di autonomia, poi ho ripristinato e settato l'iPhone come nuovo terminale reimpostando tutto da capo, fatto JB ed adesso va molto meglio di prima, riesco quasi a fare due giorni.
Tommy_83
08-09-2010, 11:15
Dopo l'aggiornamento avevo problemi anche io di autonomia, poi ho ripristinato e settato l'iPhone come nuovo terminale reimpostando tutto da capo, fatto JB ed adesso va molto meglio di prima, riesco quasi a fare due giorni.
Hai fatto il JB al 4.1??:stordita:
helix272
08-09-2010, 11:55
Io ho preso l'iphone (un 3G usato) domenica, e sinceramente aspetto la 4.1 ufficiale :D (ovviamente aspetto anche comex o chi per lui)
Simonex84
08-09-2010, 11:55
Hai fatto il JB al 4.1??:stordita:
No, del 4.0.1
Mi spiegate come si possono far venire fuori i "badge" sull'applicazione calendario??? :muro:
L'immagine è presa da Engadget
http://img.skitch.com/20100908-b819xc6gsgpkxic3pkq1dked88.jpg
Io ho risolto installando Icab... con icab riesco a conettermi tranquillamente accettando il certificando e facendo il login per il captive portal...
Scusa l'ignoranza, cos'è? Un'applicazione? Io non ho il JB comunque, sto con il 4.02 originale.
Castel86
08-09-2010, 12:55
Scusa l'ignoranza, cos'è? Un'applicazione? Io non ho il JB comunque, sto con il 4.02 originale.
E' un browser alternativo, lo trovi nell'app store. Non è gratuito, mi pare costi 1,59...
E' un browser alternativo, lo trovi nell'app store. Non è gratuito, mi pare costi 1,59...
Capito grazie, faccio una ricerca. ;)
The_misterious
08-09-2010, 14:06
Mi spiegate come si possono far venire fuori i "badge" sull'applicazione calendario??? :muro:
teoricamente lo dovrebbe fare in automatica, oppure guarda se c'è qualcosa su Impostazioni
eternoandare
08-09-2010, 14:27
scusate, ma l'os 4.1 non doveva uscire l'8 settembre.....cioè oggi?
Simonex84
08-09-2010, 14:31
scusate, ma l'os 4.1 non doveva uscire l'8 settembre.....cioè oggi?
Si ma a casa Jobs sono le 6 di mattina, lasciagli almeno il tempo di andare al lavoro :D
Se esce davvero oggi uscirà nella nostra serata.
eternoandare
08-09-2010, 14:33
Si ma a casa Jobs sono le 6 di mattina, lasciagli almeno il tempo di andare al lavoro :D
andiamo....non penserai miche quei pazzi dormano pure!!! :D
ok, attendo con trepidazione....
helix272
08-09-2010, 14:46
Ahuahuauahahuauhauh, cmq l'amico comex (su twitter) dice di non aggiornare finchè non c'e un jb sicuro...
A me il badge viene fuori solo se mi invitano a riunioni o meeting via mail tramite ad esempio le funzioni di outlook/exchange...
Corrispondono all'icona nell'angolo in basso a destra quando entri nell'app calendario.
helix272
08-09-2010, 18:45
la 4.1 si può scaricare :)
Aggiornato or ora! Per il momento tutto come prima, se non un leggerissimo calo del segnale: da tre tacche a due (con H3G)! :(
helix272
08-09-2010, 18:54
Aggiornato or ora! Per il momento tutto come prima, se non un leggerissimo calo del segnale: da tre tacche a due (con H3G)! :(
Io sinceramente aspetto le prime impressioni d'uso e il Jail :D
Andre106
08-09-2010, 19:03
aggiornato ora il mio 3gs
*
DarthFeder
08-09-2010, 19:04
Problemino: se clicco su "Aggiorna iPod" mi dice:""iPod "iPod di Fede" contiene degli elementi che non sono ancora stati trasferiti nella libreria di iTunes blablabla"...però se clicco su "trasferisci acquisti" praticamente non accade nulla, se non una breve "sincronizzazione di iPod di Fede in corso" e basta. In effetti se vado a vedere le schede "acquisti" e "acquisti da iPod di Fede" ci sono solo un paio di cose, anche se ho comprato almeno 5 apps dall'App store tramite l'iPod.
Che faccio?
MesserWolf
08-09-2010, 19:05
Idem .... funziona benone con il 3.1.3 quindi prima di cambiare voglio essere certo che il nuovo fw funzioni meglio e non peggio quello che ho.
Aggiornato ora sul mio 3GS, nessuna differenza nell'utilizzo, l'unico problema è che dopo l'aggiornamento le impostazione dell'APN non erano più presenti:confused:
Game Center non l'ho capito, come si fa ad associare un gioco per fargli utilizzare il servizio?
A me l'adsl è morta stasera quindi niente aggiornamento.. :(
*sasha ITALIA*
08-09-2010, 19:42
installato.. cambiato nulla, Game Center è vuoto...
la funzione HDR è imho palesemente un fake.
no vabbè... il game center potrebbe anche essere la mia rovina!!! speriamo non funzioni mai!!!!!!! :D
perchè HDR è un fake?!?
domani con la luce faccio delle prove
E' necessario itunes 10 per l'installazione?
E' necessario itunes 10 per l'installazione?
certamente
*sasha ITALIA*
08-09-2010, 21:31
no vabbè... il game center potrebbe anche essere la mia rovina!!! speriamo non funzioni mai!!!!!!! :D
perchè HDR è un fake?!?
domani con la luce faccio delle prove
perchè mi pare ovvio che non faccia 3 foto.
A casa mia questo non è HDR ma un LDR
perchè mi pare ovvio che non faccia 3 foto.
A casa mia questo non è HDR ma un LDR
si infatti, ho provato ora sto pseudo hdr ma sembra che l'iphone scatti una sola foto... :confused:
eppure non si parlava di 3 foto in rapida sequenza (ogni 2 sec)???
*sasha ITALIA*
08-09-2010, 22:01
si infatti, ho provato ora sto pseudo hdr ma sembra che l'iphone scatti una sola foto... :confused:
ma infatti appena annunciata la feature mi son chiesto "come farà a prendere 3 foto identiche dato che di solito si usa il cavalletto???"
ed ecco la risposta... la solita presa per il culo....
Quanto ci impiega prima che finisca nel rullino con e senza HDR? Micca è detto che tu debba sentire il click di tutte le foto che fa :)
Fa tre fotogrammi e poi li mischia per ottenere l'effetto. Tant'è che quando salva ti salva entrambe le versioni.
Poi che non sia HDR e sia altro non ne ho le competenze per dirlo.
certamente
Bene motivo in più per non aggiornare visto che iTunes 10 mi ha dato solo problemi
Tommy_83
08-09-2010, 22:03
Ma sta solo su iphone4?
ma infatti appena annunciata la feature mi son chiesto "come farà a prendere 3 foto identiche dato che di solito si usa il cavalletto???"
ed ecco la risposta... la solita presa per il culo....
Ovvio che fosse una vaccata l'hdr con iPhone, per di più c'era già un app che lo faceva.
*sasha ITALIA*
08-09-2010, 22:10
Quanto ci impiega prima che finisca nel rullino con e senza HDR? Micca è detto che tu debba sentire il click di tutte le foto che fa :)
Fa tre fotogrammi e poi li mischia per ottenere l'effetto. Tant'è che quando salva ti salva entrambe le versioni.
ma la differenza tra i fotogrammi è data dal tempo di esposizione.
Faccio HDR regolarmente con la mia Sony DSLR-A200 e ciò comporta un tempo decisamente più lungo e obbligatoriamente l'uso del cavalletto.
Mi pare ovvio che gli HDR col 4.1 siano fittizzi per vari motivi:
1. lo scatto è troppo rapido, apparentemente uno solo
2. il risultato normalmente avviene correttamente solo tramite cavalletto appunto perchè 3 foto diverse comportano visivamente il problema relativo a tremolio
3. c'è una tecnica chiamata LDR che crea HDR attraverso una sola immagine
per me questa feature è tutta fuffa.
durante il keynote o nei commenti successivi, ora non ricordo, si era detto (o almeno avevo letto in giro) che l'iphone dovesse fare 3 foto distanziate da circa 2 sec e che c'era il problema ovviamente del cavalletto... però tenendo l'iphone relativamente stabile si sarebbe potuto soprassedere al problema...
invece stasera ho fatto qualche prova e attivando l'hdr l'iphone scatta una foto che finisce subito nel rullino... proprio come se stessi scattando una foto normale... il risultato da prove effettuate in casa non è un granchè...
pro hdr (app presente su app store) fa molto meglio e scatta davvero 3 foto...
boh vabbe, tanto non è una feature che userò... era giusto per curiosità :D
in qursto blog che segue ho trovato giusto un articolo in merito...
http://www.iphoneography.com/journal/2010/9/8/ios-41-and-hdr-photography.html
sembra in effetti che faccia 3 foto molto rapidamente... ed è davvero un fulmine sto iphone 4 visto che a me sembra che ne faccia solo una :D
comunque rispetto a software dedicati presenti sull'appstore l'hdr nativo ne esce davvero male... :stordita:
eternoandare
08-09-2010, 22:25
ragazzi, scusate l'ignoranza ma sono nuovo nel mondo apple:
sto scaricando sul pc l'os 4.1, come ce lo devo mettere sul mio iphone 3g, tramite itunes?
i passi precisi da compiere quali sono?
se faccio la sincronizzazione all'inizio, i contatti rubrica rimangono?
grazie a chi risponderà!
Faccio HDR regolarmente con la mia Sony DSLR-A200 e ciò comporta un tempo decisamente più lungo e obbligatoriamente l'uso del cavalletto.
Sasha stai confrontando una Reflex con un cellulare. Dai su è semplicemente un effetto che in alcuni casi può restituire foto carine senza ricorrere a particolari impostazioni o programmi esterni.
Se non piace basta non usarlo, per fortuna è facilmente attivabile/disattivabile.
MesserWolf
09-09-2010, 01:03
è una funzione in più , carina e gratis ... a che pro lamentarsi ?
in qursto blog che segue ho trovato giusto un articolo in merito...
http://www.iphoneography.com/journal/2010/9/8/ios-41-and-hdr-photography.html
sembra in effetti che faccia 3 foto molto rapidamente... ed è davvero un fulmine sto iphone 4 visto che a me sembra che ne faccia solo una :D
comunque rispetto a software dedicati presenti sull'appstore l'hdr nativo ne esce davvero male... :stordita:
Ne esce male a prescindere dato che l'esempio postato nel blog l'immagine trattata dall'hdr di Apple non è certo HDR.
Infatti se notate attentamente, la foto hdr ha più dettagli sulle basse luci (i mattoni del palazzo) ma ha per contro meno dettagli sulle alte (il cielo).
In altre parole si tratta semplicemente di una foto maggiormente esposta.
Probabilmente gli algoritmi che fanno il merging almeno in questo caso non hanno funzionato bene. In hdr la foto risultante deve avere tutti i dettagli sia nelle alte che nelle basse luci che si possono estrapolare dalle varie foto.
Ne esce male a prescindere dato che l'esempio postato nel blog l'immagine trattata dall'hdr di Apple non è certo HDR.
Infatti se notate attentamente, la foto hdr ha più dettagli sulle basse luci (i mattoni del palazzo) ma ha per contro meno dettagli sulle alte (il cielo).
In altre parole si tratta semplicemente di una foto maggiormente esposta.
Probabilmente gli algoritmi che fanno il merging almeno in questo caso non hanno funzionato bene. In hdr la foto risultante deve avere tutti i dettagli sia nelle alte che nelle basse luci che si possono estrapolare dalle varie foto.
Vabbé, come è già stato detto stiamo pur sempre parlando di uno smartphone.. :)
Scusate...
io ho attaccato ad iTunes il mio iPhone 4 jb ma non mi avvisa che c'è l'iOs 4.1 ma bensì la 4.0.2
Scusate...
io ho attaccato ad iTunes il mio iPhone 4 jb ma non mi avvisa che c'è l'iOs 4.1 ma bensì la 4.0.2
iTunes è il 10 no?
Scusate...
Prova a cercare aggiornamenti da iTunes, ti dirà che il 10 è l'ultima versione e probabilmente subito dopo che c'è un aggiornamento anche per l'iPhone. A me ha fatto così.
eternoandare
09-09-2010, 09:09
Prova a cercare aggiornamenti da iTunes, ti dirà che il 10 è l'ultima versione e probabilmente subito dopo che c'è un aggiornamento anche per l'iPhone. A me ha fatto così.
io mi sa che non ho il 10 (non so come si controlla....), non mi dava avvisi, ho fatto cerca aggiornamento e così mi ha aggiornato il tutto.
Solo, che sinceramente non ho trovato nulla di diverso, sia in velocità che in funzioni (icona game center non presente)
ho un 3g, con precendente os 4.0.2
ps: ora mi compare "Versione 4.1 (8B117)"....è quella giusta no?
io mi sa che non ho il 10 (non so come si controlla....), non mi dava avvisi, ho fatto cerca aggiornamento e così mi ha aggiornato il tutto.
Solo, che sinceramente non ho trovato nulla di diverso, sia in velocità che in funzioni (icona game center non presente)
ho un 3g, con precendente os 4.0.2
ps: ora mi compare "Versione 4.1 (8B117)"....è quella giusta no?
Sì la versione è giusta. Game Center sul 3G non è presente. Dovresti solo trovarlo più veloce, da quanto ho letto hanno dimezzato (circa) la ram occupata, per questo rimane più veloce. Io non so se sia così, ho il 4 e sul mio vecchio 3G ho aggiornato ma l'ho anche vuotato quindi può darsi sia più veloce per questo motivo.
Vabbé, come è già stato detto stiamo pur sempre parlando di uno smartphone.. :)
Non è questo il punto.
Se vai alla foto successiva (The TrueHDR) vedrai il corretto HDR.
Dagli esempi di HDR visti in giro, c'è qualcosa che non mi quadra.
Oggi farò qualche test, anche se devo ancora capire quale delle due foto salvate sul "rullino" è hdr e quale quella normale.
patanfrana
09-09-2010, 09:56
Non è questo il punto.
Se vai alla foto successiva (The TrueHDR) vedrai il corretto HDR.
Dagli esempi di HDR visti in giro, c'è qualcosa che non mi quadra.
Oggi farò qualche test, anche se devo ancora capire quale delle due foto salvate sul "rullino" è hdr e quale quella normale.
C'è scritto in alto (a destra o al centro non ricordo) quando le scorri nel rullino ;)
C'è scritto in alto (a destra o al centro non ricordo) quando le scorri nel rullino ;)
Credo in alto a destra. Comunque come ha detto patanfrana c'è scritto sulla foto se è in HDR, altrimenti niente.
Mavettor
09-09-2010, 10:03
Ho aggiornato al 4.1 su un 3G e mi sembra piu' fluido ma niente di che.......anche a voi gli appuntamenti nel calendario di default sono diventati un po' trasparenti e di un rosso e di un azzurro un po' sbiadito?
eternoandare
09-09-2010, 10:08
Ho aggiornato al 4.1 su un 3G e mi sembra piu' fluido ma niente di che.......anche a voi gli appuntamenti nel calendario di default sono diventati un po' trasparenti e di un rosso e di un azzurro un po' sbiadito?
si, gli appuntamenti hanno un pallino sul viola...che grande novità eh? ;)
iOS 4.1 già bucato. :asd:
iOS 4.1 già bucato. :asd:
E' stato rilasciato a Luglio... hanno avuto circa 2 mesi per lavorarci sopra :)
E' stato rilasciato a Luglio... hanno avuto circa 2 mesi per lavorarci sopra :)
Così presto fu rilasciato?? Ora capisco il perchè.
Personalmente rimane dov'è fino a che non sistemano itunes 10 che mi ha creato solo problemi.
willy_revenge
09-09-2010, 11:31
Personalmente rimane dov'è fino a che non sistemano itunes 10 che mi ha creato solo problemi.
ma su mac ti ha creato problemi o su windows? perchè su mac va benissimo su windows è sempre stato un catorcio....
eternoandare
09-09-2010, 12:05
io ho aggiornato con itunes 9.2.1.5, non è necessario il 10 (uso windows vista)
Da un primo test personale fatto al volo l'HDR funziona molto bene.
Ho scelto ovviamente una scena ad alto contrasto dove sarebbe impossibile esporre correttamente per avere dettaglio sia per la alte luci che per le basse luci.
Con l'HDR è stato possibile e l'iPhone 4 lo ha fatto correttamente.
http://dl.dropbox.com/u/7752614/IMG_0083.jpg
albortola
09-09-2010, 12:47
Ho scelto ovviamente una scena ad alto contrasto dove sarebbe impossibile esporre correttamente per avere dettaglio sia per la alte luci che per le basse luci.
cut
bene :)
http://dl.dropbox.com/u/7752614/IMG_0083.jpg
Caspita..risultato davvero notevole! :)
DarthFeder
09-09-2010, 12:52
anche a me il 10 ha dato problemi: crashava ogni volta che provavo a sincronizzare... :rolleyes:
anche a me il 10 ha dato problemi: crashava ogni volta che provavo a sincronizzare... :rolleyes:
A me sul Mac funzia bene.. :)
ma su mac ti ha creato problemi o su windows? perchè su mac va benissimo su windows è sempre stato un catorcio....
ma che windows!!! :D
Su mac, mi ha dato problemi. Ogni volta che lo avviavo mi compariva per 10 minuti e passa la rainbow wheel e non potevo far nulla. Io ho la libreria su un server e quindi secondo me il problema potrebbe essere quello, visto che in molti hanno avuto problemi a connettersi a librerie su nas, o con mediaserver tipo firefly. La mia avventura con itunes10 si è fermata qui, ma leggo di molti che non riescono a sincronizzare iphone e di altri problemi.
Questo giro è toccato avere noie purtroppo, ora quando mi arriverà il disco nuovo per il macbook pro proverò a fare una installazione pulita e ricreare la libreria per vedere se funziona.
iTunes 10 su Macbook Pro nessun problema.
helix272
09-09-2010, 13:11
Caspita..risultato davvero notevole! :)
Sticazzi :sofico: peccato che non ho il 4 :fagiano:
willy_revenge
09-09-2010, 14:03
ma che windows!!! :D
Su mac, mi ha dato problemi. Ogni volta che lo avviavo mi compariva per 10 minuti e passa la rainbow wheel e non potevo far nulla. Io ho la libreria su un server e quindi secondo me il problema potrebbe essere quello, visto che in molti hanno avuto problemi a connettersi a librerie su nas, o con mediaserver tipo firefly. La mia avventura con itunes10 si è fermata qui, ma leggo di molti che non riescono a sincronizzare iphone e di altri problemi.
Questo giro è toccato avere noie purtroppo, ora quando mi arriverà il disco nuovo per il macbook pro proverò a fare una installazione pulita e ricreare la libreria per vedere se funziona.
Probabilmente allora il problema sarà proprio la libreria su server, a me non ha dato alcun problema, ne nella sincronizzazione ne per altre cose.
Probabilmente allora il problema sarà proprio la libreria su server, a me non ha dato alcun problema, ne nella sincronizzazione ne per altre cose.
E' quello che penso io e ho diversi indizi, la velocità quando si connette alla libreria è ridicola, provando con una libreria creata in locale non ho problemi.
Ma visto che mi deve funzionare quella sul server non posso tenermi itunes 10 per il momento.:)
facciamopiazzapulita
09-09-2010, 14:57
ho itunes 10, Win 7 64bit e funziona perfettamente.
[MG]http://dl.dropbox.com/u/7752614/IMG_0083.jpg[/IMG]
stiquazzi :eek: impressionante come risultato
stiquazzi :eek: impressionante come risultato
ottimo risultato anche perché ottenuto senza l'ausilio del flash
iTunes è il 10 no?
l'iTunes 10 è installato ma mi avvisa che c'è sempre la 4.0.2 e non la 4.1!
se aggiorno perdo il jb?
helix272
09-09-2010, 20:55
l'iTunes 10 è installato ma mi avvisa che c'è sempre la 4.0.2 e non la 4.1!
se aggiorno perdo il jb?
Credo proprio di si, ma a quanto ricordi il 4.0.2 serviva solo a turare la falla del "slide to jailbreak" di comex :fagiano:
i bug, che siano voluti o no che ho riscontrato fin'ora sono:
- nel meteo la prima città cambia da sola, con una sempre vicina a quella impostata in precedenza.
- a volte abbassando il volume, nella homescreen, non si abbassa la suoneria ma il volume delle app.
- batteria carica al 100%, lo uso poco, tipo 10/15 minuti e scala al 97%, spengo, riaccendo e torna al 100%.
io ho aggiornato con itunes 9.2.1.5, non è necessario il 10 (uso windows vista)
Mi pare strana sta cosa.
Ragazzi, non so per voi ma per me questo aggiornamento è stato peggiorativo: più o meno è tutto come prima (ho un 3gs) ma la batteria mi dura molto meno! Caricato ieri sera prima di andare a dormire (le 11) e ora ho il 90% di carica!!! Prima dell'aggiornamento durante la notte consumava il 4-5%, max 6%, ma di certo non il 10!
Ora altro che un giorno è mezzo, la batteria mi sa che arriva a stento a fare la giornata intera (e non smanetto tutto il giorno: qualche sms, 1-2 telefonate, e controllo mail...) :(
Qualcuno ipotizza sia dovuto al game center attivo, anche se le notifiche sono disabilitate. Se hai il game center, entra e sloggati dall'account (clicchi sul tuo indirizzo mail sulla schermata "io" e fai "esci dall'account", in questo modo il game center è "spento", io ho fatto cosi e sembra andare meglio!
helix272
10-09-2010, 07:41
Capisco che noi possessori del 3G non abbiamo il multitasking..ma dai il gamecenter ... :(
Qualcuno ipotizza sia dovuto al game center attivo, anche se le notifiche sono disabilitate. Se hai il game center, entra e sloggati dall'account (clicchi sul tuo indirizzo mail sulla schermata "io" e fai "esci dall'account", in questo modo il game center è "spento", io ho fatto cosi e sembra andare meglio!
Ahhhh!!! Ecco! :)
Ok, mi sono appena "sloggato"! :D Adesso tengo sotto controllo e vediamo come va!
Grazie mille! ;)
Ragazzi ho sostituito le png dell'icona della batteria di quando l'iphone è in
carica...per capirci le 17 png....però ora non ho piu l'animazione...o
meglio...ho provato con la batteria all'80%.....non ricordo se parte da
una percentuale piu bassa oppure l'animazione la faceva sempre e ora non
... la fa piu:(...qualcuno sa aiutarmi?
*sasha ITALIA*
10-09-2010, 17:46
nonostante quanto da me detto in precedenza, la funzione è effettivamente HDR anche se rimango scettico.
Il risultato è poco forte, mi viene il dubbio che gli shot siano 2 o 3; evidentemente hanno preferito un'esposizione rapidissima così da evitare il problema del tremolìo.
in ogni caso preferisco HDR Pro...
*sasha ITALIA*
10-09-2010, 18:07
fatte tra ieri ed oggi con iPhone 4 HDR Pro...
http://img443.imageshack.us/img443/5200/img0148oc.jpg
http://img64.imageshack.us/img64/6569/img0160fr.jpg
http://img714.imageshack.us/img714/1092/img0161aa.jpg
http://img340.imageshack.us/img340/2091/img0163wc.jpg
patanfrana
10-09-2010, 18:34
Intendi Pro HDR (http://itunes.apple.com/it/app/pro-hdr/id347104281?mt=8)? :read:
*sasha ITALIA*
10-09-2010, 18:44
ehm yes
- nel meteo la prima città cambia da sola, con una sempre vicina a quella impostata in precedenza.
- a volte abbassando il volume, nella homescreen, non si abbassa la suoneria ma il volume delle app.
- batteria carica al 100%, lo uso poco, tipo 10/15 minuti e scala al 97%, spengo, riaccendo e torna al 100%.
Nessuno li nota? Non vi danno fastidio? :fagiano:
daniele87
14-09-2010, 12:28
segnalo qui così magari qualcuno che non ha aggiornato si salva:
NON AGGIORNATE AL 4.1
ha dei gravissimi problemi di gestione della batteria, scarica dati da internet in continuazione anche con push eccetra disattivati e quindi ciuccia via tutta la batteria del telefono in un attimo :fagiano:
qui ci sono centinaia di utenti che segnalano sto problema, come pure sul forum apple ufficiale:
http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-4-x-x/47312-dopo-aggiornamento-ad-ios-4-1-consumo-anomalo-batteria-43.html
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2575635&tstart=0
:fagiano:
Non riscontro nessuno dei problemi indicati (iPhone 3Gs 32GB)
Nessun problema di questo tipo neanche per me su iPhone 4.
Quindi non facciamo terrorismo :)
daniele87
14-09-2010, 13:31
Siete probabilmente le uniche due persone in tutto il web che non hanno sto problema.. O più probabilmente non ci avete ancora fatto caso ;)
Siete probabilmente le uniche due persone in tutto il web che non hanno sto problema.. O più probabilmente non ci avete ancora fatto caso ;)
O più probabilmente l'anomalia è degli altri ;)
daniele87
14-09-2010, 13:42
hai i dati cellulare attivati?
se si vai a vedere il tabulato delle tue chiamate dati (su 190.it se hai vodafone, non so per gli altri operatori), vedrai che ci sono sessioni di connessioni dati in momenti in cui non usi il telefono (anche se disattivi push, mail, localizzazione e tutte le app che scaricano dati) ogni 10-15 minuti (se non lunghe ore..)
Io nessun problema :fagiano:
daniele87
14-09-2010, 13:44
fate questa prova: lasciate il telefono stanotte con attivi solo i "dati cellulare", e disattivate notifiche, push, mail eccetra.
domani mattina guardate i tabulati dell'operatore (o anche solo il contatore dei dati interno all'iphone) e vedrete che ha scaricato dati da internet senza motivo..
c'è una discussione molto attiva anche sul forum apple:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2575635&tstart=0
per quanto riguarda il discorso batteria,avevo letto da qualche parte che era il gamecenter introdotto nel 4.1 che se la ciucciava tutta. :stordita:
se si vai a vedere il tabulato delle tue chiamate dati (su 190.it se hai vodafone, non so per gli altri operatori), vedrai che ci sono sessioni di connessioni dati in momenti in cui non usi il telefono (anche se disattivi push, mail, localizzazione e tutte le app che scaricano dati) ogni 10-15 minuti (se non lunghe ore..)
Controllato e non vedo anomalie. Sempre dettagli ad orari in cui il cellulare era effettivamente in mano mia. Per la settimana scorsa nessun collegamento ad ore notturne (dormo dalle 24 alle 7.30).
Controllato e non vedo anomalie. Sempre dettagli ad orari in cui il cellulare era effettivamente in mano mia. Per la settimana scorsa nessun collegamento ad ore notturne (dormo dalle 24 alle 7.30).
Idem io :rolleyes:
dove si vede il tabulato dei dati?
io su 190.it vedo il contatore della mobile internet quindi dovrei controllarlo periodicamente
di notte metto in modalità aereo perciò nessun problema
dove si vede il tabulato dei dati?
io su 190.it vedo il contatore della mobile internet quindi dovrei controllarlo periodicamente
di notte metto in modalità aereo perciò nessun problema
190 fai da te->Il tuo traffico->Visualizza il tuo dettaglio spese. Selezioni il periodo poi selezioni il servizio che ti interessa e poi su "dettaglio spese".
lukeskywalker
14-09-2010, 17:05
wow, allora siamo in tre!
(iPhone 3Gs 16 GB)
:D
nemmeno io noto problemi: 3gs 16gb
IcEMaN666
14-09-2010, 18:17
nessun problema a me con iphone4 e 4.1
il problema credo sia del gamecenter, ma io non l'ho mai nemmeno aperto!
neverevereverdid
14-09-2010, 18:34
dev'essere un problema di yahoo meteo, da un paio di settimane il widget (sempre di yahoo) su mac mi dà lo stesso problema (con la stessa città cambiata)..
a me non sembra di riscontrare nulla di anomalo.. :mbe:
mi aggrego anche io a quei 2 di tutto il web che non hanno riscontrato problemi particolari con il firmware 4.1 -- se anche ci dovessero essere delle connessioni indesiderate non mi danneggiano più di tanto visto che non mi sognerei mai di usare un iphone così come un qualsiasi altro smartphone senza una connessione dati flat. Iniziano ad infastidirmi le connessioni dati se incidono sull'autonomia, ma ripeto, sino ad ora nessun consumo anomalo.
p.s. io i dati li disattivo quando non mi servono e di notte sinceramente non mi serve nulla .. se non dormire .. :cool: .. lo lascio on-line senza dati attivi e se consuma l'1-2% è già tanto
190 fai da te->Il tuo traffico->Visualizza il tuo dettaglio spese. Selezioni il periodo poi selezioni il servizio che ti interessa e poi su "dettaglio spese".
eh no io non lo vedo quando faccio così ho gli sms e le telefonate non mi da il traffico dati
Massimo87
14-09-2010, 23:08
fatte tra ieri ed oggi con iPhone 4 HDR Pro...
http://img443.imageshack.us/img443/5200/img0148oc.jpg
veramente bella, ma la tua 5oo è blu? :D
Ste.grigno
15-09-2010, 08:38
Tempo fa avevo scritto che con il 4.0.0 con il 4.0.1 e con 4.0.2 Safari andava in crash cercando di accedere a reti wi-fi senza un certificato valido.
ho letto post di altri ragazzi che non potevano connettersi alla rete universitaria per lo stesso motivi.
Aggiornando alla 4.1 non solo il 3G mi è diventato molto più rapido (mi sa che sono tra i pochi che non riscontrano problemi) ma finalmente posso tornare a connettermi ad internet dall'università.
Ad ogni modo la velocità nell'apertura dei programmi di terzi è davvero migliorata molto.
Anche agli altri che hanno scritto il problema è scomparso con l'aggiornamento?
eh no io non lo vedo quando faccio così ho gli sms e le telefonate non mi da il traffico dati
A me lo segna come traffico a costo zero (perchè ho la internet mobile), poi però posso vedere il dettaglio. Strano, non mi sembra di aver fatto cose particolari per abilitarlo...
segnalo anche io che le prestazioni del mio 3g sono migliorate con il fw 4.1, però non so stare senza jb!!! è troppo limitato, lo comprato usato con fw 4.0.1 jb ed ero libero di fare qualsiasi cosa, c'era il multi tasking e il wallpaper in home, ora invece nada!!! qualcuno sa se è disponibile il jb per il 3g 4.1?
speeed999
15-09-2010, 19:32
Segnalo l'uscita della prima beta di iOS 4.2, per gli sviluppatori :)
Massimo87
15-09-2010, 19:38
Segnalo l'uscita della prima beta di iOS 4.2, per gli sviluppatori :)
già messa su, peccato che l'AirPrintcoso è inutile e funziona solo con stampanti che dicono loro.. se la finale ha questo limite, è veramente na presa per i fondelli :muro:
willy_revenge
15-09-2010, 19:41
segnalo anche io che le prestazioni del mio 3g sono migliorate con il fw 4.1, però non so stare senza jb!!! è troppo limitato, lo comprato usato con fw 4.0.1 jb ed ero libero di fare qualsiasi cosa, c'era il multi tasking e il wallpaper in home, ora invece nada!!! qualcuno sa se è disponibile il jb per il 3g 4.1?
no, però l'hanno già bucato, uscirà a breve...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.