PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Cowon iAudio J3

Pagine : [1] 2 3 4 5

_Fenice_
05-06-2010, 02:29
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/20100605032448_cowon-j3.jpg

Apro il thread dedicato a questo fantastico gioiellino, l'ultimo nato in casa Cowon.
Il piccoletto è quasi identico al pluripremiato Cowon S9 e ne conserva tutte le sue grandi qualità, rispetto a quest'ultimo ha in più: un piccolo altoparlante integrato, il multitouch per zoomare le immagini e cosa molto importante, uno slot per inserire una microSD in modo da espanderne la capacità di archiviazione.

Link al sito del produttore: http://product.cowon.com/product/COWONJ3/product_page_1.php

.............................................

Specifiche tecniche:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100725161737_spec_1.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100725161802_spec_2.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100725161839_spec_3.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100725161907_spec_4.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100725162037_spec_5.jpg

------------------------

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5: link (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

_Fenice_
05-06-2010, 02:29
------------------------

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5: link (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

_Fenice_
05-06-2010, 02:31
------------------------

_Fenice_
05-06-2010, 02:31
Mio

Il gioellino è nelle mie mani da un po' di giorni e ne sono contentissimo. :D
Se non erro su hwup c'è almeno un'altra persone che ha questo gioellino con se, vi prego scrivete pure voi e non mi lasciate solo nel thread, spero che a breve altre persone acquistino il J3, da alcuni soprannominato "Cleopatra" per la sua bellezza fatale :sofico:

Rainy nights
05-06-2010, 03:40
Non vedo l'ora di leggere la recensione e vedere qualche foto :O
Che altri lettori hai per una comparativa?

Leo97
05-06-2010, 07:36
Bellissimo! *__* Io ho un Samsung YP-P2, ma è da soli 4 GB, quindi ci mettera poco a essere pieno... :D
Qualche domanda:
1) Si trovano custodie crystal case o in silicone e pellicole per lo schermo?
2) Suona molto bene anche con l'equalizzatore flat?
3) Come si comporta con i film e i video sottotitolati? Non sopporto l'adattamento italiano, ma non capisco abbastanza bene l'inglese.

_Fenice_
05-06-2010, 10:18
Non vedo l'ora di leggere la recensione e vedere qualche foto :O
Che altri lettori hai per una comparativa?
le foto no problem, la recensione invece si dato che è l'unico lettore che ho :D
Bellissimo! *__* Io ho un Samsung YP-P2, ma è da soli 4 GB, quindi ci mettera poco a essere pieno... :D
Qualche domanda:
1) Si trovano custodie crystal case o in silicone e pellicole per lo schermo?
2) Suona molto bene anche con l'equalizzatore flat?
3) Come si comporta con i film e i video sottotitolati? Non sopporto l'adattamento italiano, ma non capisco abbastanza bene l'inglese.

1) in europa ancora non sono riuscito a trovare accessori, cmq proprio ieri sono andato in u ncentro commerciale e ho trovato una custodia di quelle a mo di sacca abbastanz spessa, con interno in velluto e l'ho presa .:)
2)si suona bene però considera che non ho delle grandi cuffie per ora, al momento gli ho abbinato delle sennheiser cx300 ii che mi son state regalate.
3)devo provare e non ho ben capito la tua richiesta... :stordita: cioè. mica i sottotitoli li mete il lettore se nel film non ci sono... spiegami meglio cosa vuoi che io provi :)

DeadMan87
05-06-2010, 11:11
3)devo provare e non ho ben capito la tua richiesta... :stordita: cioè. mica i sottotitoli li mete il lettore se nel film non ci sono... spiegami meglio cosa vuoi che io provi :)

penso che intenda chiedere se è possibile caricare su un video un file sottotitoli (esempio .srt) come è ad esempio possibile fare su un qualsiasi computer con diversi player (esempio VLC o KMplayer, basta trascinare il file coi sottotitoli nella finestra di riproduzione) e con qualsiasi lettori DviX che legga anche usb drive.

In effetti è una domanda che incuriosisce anche me, dato che faccio un uso massiccio di sottotitoli amatoriali (Italian Subs su tutti)

Leo97
05-06-2010, 13:36
penso che intenda chiedere se è possibile caricare su un video un file sottotitoli (esempio .srt) come è ad esempio possibile fare su un qualsiasi computer con diversi player (esempio VLC o KMplayer, basta trascinare il file coi sottotitoli nella finestra di riproduzione) e con qualsiasi lettori DviX che legga anche usb drive.

In effetti è una domanda che incuriosisce anche me, dato che faccio un uso massiccio di sottotitoli amatoriali (Italian Subs su tutti)

Non proprio. :stordita: Volevo solo sapere se i sottotitoli fossero leggibili nonostante le dimensioni dello schermo. Della possibilità di aggiungere i sottotitoli non sapevo niente. Ad esempio, potrei mettre i dvd del Dottor House in inglese e aggiungere i sottotitoli scaricata da Italian Subs direttamente da VLC? Fico... :D

DeadMan87
05-06-2010, 13:52
Non proprio. :stordita: Volevo solo sapere se i sottotitoli fossero leggibili nonostante le dimensioni dello schermo. Della possibilità di aggiungere i sottotitoli non sapevo niente. Ad esempio, potrei mettre i dvd del Dottor House in inglese e aggiungere i sottotitoli scaricata da Italian Subs direttamente da VLC? Fico... :D

Tecnicamente è fattibile, non è che ci voglia chissaquale complicatissimo software (anche il più infimo dei lettori DviX come i Dicra implementano questa funzione) infatti spero proprio che sia possibile. Io sul i9 non ci ho nemmeno provato perché lo schermo è troppo piccolo per un utilizzo del genere. Se il J3 implementasse questa funzione personalmente guadagnerebbe parecchi punti XD

OT [continua]
Comunque si, i cosiddetti fansubs spesso vengono rilasciati solo in formato testo, il sottotitolaggio è fatto da traduzione-revisione-sincronizzazione col video, spesso quando trovi puntate già sottotitolate è un lavoro fatto da qualcun'altro che prende questi subs e ricodifica il video con i sottotitoli (hardsub). Il problema degli hardsub è che spesso vengono fatte scelte molto discutibili riguardo a dimensione, posizione, colore e forma dei sottotitoli, mentre caricando i sottotitoli manualmente nel video, si sceglie tramite il software del lettore dimensione, posizione, carattere, ombreggiatura, eccetera. Ed è molto meglio
OT [chiuso]

_Fenice_
05-06-2010, 21:37
Leo dopo provo a mettere un filmato con sottotitoli e ti faccio sapere se si leggono ma cmq secondo me leggere i sottotitoli su uno shcermo da 3.3" alla lunga ti stanca :D , anche perchè i lettori con uno schermo grnade 3.3" secondo me non son fatti per vedere film di due ore, poi vabbè ognuno e libero di usarlo come vuole :)
Io lo vedo più adatto a vedersi filmati di breve durata :) fermo restando che lo schermo si vede da dio :D

iron58p
06-06-2010, 19:56
Mio

Il gioellino è nelle mie mani da un po' di giorni e ne sono contentissimo. :D
Se non erro su hwup c'è almeno un'altra persone che ha questo gioellino con se, vi prego scrivete pure voi e non mi lasciate solo nel thread, spero che a breve altre persone acquistino il J3, da alcuni soprannominato "Cleopatra" per la sua bellezza fatale :sofico:

Ma davvero ?? :boh:

Cmq sono Paolo e per questo lettore sono stato folgorato sulla strada di Damasco :fiufiu: :p

Fa anche il caffe' questo lettore ? :asd:

Rainy nights
06-06-2010, 20:14
Non vorrei rompervi le uova nel paniere ma qualcuno (chi? :fiufiu: ) sostiene che Cleopatra fosse una racchia :O

Scusate l'OT... Scappo. :D

noncapiscountubo
08-06-2010, 10:47
preso oggi qua a shanghai, tra uno stand e un altro dell expo , mi sono deciso di prenderlo da un rivenditore locale, invece di aspettare ritorno e ancora aspettare il sitoinglese. dopo 4 ore di ricerca... in tutta la citta solo 1 rivenditore lo ha disponibile.

riguardo al lettore me lo immaginavo piu grande, un po leggero. ma fatto bene
il suono e` fenomenale.... me lo aspettavo superiore all iphone 3gs , ma addirittura sento suoni che prima non "esistevano".... fantastico...

curioso la confezione , sembra un cono grosso di gelato. :D
http://i47.tinypic.com/2z4mnfc.jpg

_Fenice_
08-06-2010, 13:07
La cofnezione è originale... te hai visto il disegno sul disco in cartone posto alla bse? :D

CI son disegnati i vari passaggi per far diventare la confezione un vaso per una pianta :sofico:

Ti consigli di aggiornare all'ultimo firmware, 1.10, risolvono qualche bug e l'interfaccia è più fluida... anzi è fluidissima

Io con le mie sennheiser cx300 ii, con mixer falt e in condizioni di silenzio, noto un hissing discreto dai 30-33 in su... se invece attivo bbe e cavoli vari l'hissing si fa più marcato... adirittura se attivo il mach3bass anche ad 1 sento un po' di hissing anche da 23-25 di volume, sempre in condizion idi silenzio ... penso sia normale solo che all'inizio non ci avevo fatto caso a sta cosa, ci ho fatto caso solo ieri, dopo una settimana che lo utilizzavo :stordita: ... vero pure che è da pazzi ascoltarlo a volume oltre i 30 .. io in genere sto sui 27 quando voglio suono forte.
la cosa curiosa è che l'hissing e volume dipendente, e lo sento appunto quando aumento il volume tipo a 30.. non appena però metto un dito sullo schermo "devo attivare un suono tra quelli che si attivano quando tocchi l'interfaccia però" l'hissing scompare, per poi ricomparire quando avvio un brano o un filmato... anche se ci faccio caso dopo che metto in pausa il brano ch è ricmparso, non durante la riproduzione... devo prendere degli auricolari che elimin ano l'hissing più in la e con una qualità superiore alle cx300 ii.
Ho notato che se on attivo il suono al tocco dello schermo, in qual caso l'hissing non scomprare quando metto il dito sullo schermo.

che cuffie ci abbini te? l'hissign lo noti anche te?

noncapiscountubo
08-06-2010, 13:15
LOL e` vero , domani pianto una bella piantina :D

io ho versione firmware 2.03 , sembra non avere problemi.

con le ATH-100 devo tenere volume non piu di 27 28 altrimenti divento sordo asd.

_Fenice_
08-06-2010, 13:50
anche io divento sordo sopra i 27-30 :D
in silenzio assoluto quelle cuffiette hissano a 40? dico 40 quando però non stai riproducendo nulla :D ... cioè devi solo aumentare il volume dal tasto fisico e vedere se senti un fruscio :)

te forse hai il firmware con dmb, dato che hai la 2.03... hai il dmb attivo?

jokerout
10-06-2010, 09:23
e' possibile che il j3 ha un costo quasi uguale del s9?
sulla baia si trovano entrambe sui €200 da 8gb
se e' vero che j3 e' uguale a s9 ed ha anche delle cose in piu'(slot)e poi e' appena uscinto,mi sembra molto strano.......
e poi come avviene la lettura della sd?????vi chiedo questo perche' sul mio zen non c'e' l'archiviazione.....insomma non so come spiegarvi,ma gli esperti sanno a cosa mi riferisco.......

iron58p
10-06-2010, 14:09
in silenzio assoluto quelle cuffiette hissano a 40? dico 40 quando però non stai riproducendo nulla :D ... cioè devi solo aumentare il volume dal tasto fisico e vedere se senti un fruscio :)

Ciao :)

faresti per cortesia una piccola prova per me ?

Mi fido del tuo giudizio personale, dato che hai rilevato esserci hissing.

Avrei bisogno di sapere se tu, con volume bassissimo che si usa per ascolto notturno pre-sonno, poi al 25% del volume massimo, poi al 50% , durante la riproduzione avverti l'hissing in un modo che ti possa dare fastidio.

Logicamente mi aspetto l'opinione personale tua.

In pratica non vado mai sopra il 50% del volume, oppure ascolto con volume basso o addirittura bassissimo, e cerco di immaginare se la cosa possa essere tollerabile.
Non credo di avere orecchie tanto sensibili per rilevare piccole imperfezioni.

Ti ringrazio anticipatamente ( se eri una donna ti mandavo anche un fiore, va'...;) )

noncapiscountubo
10-06-2010, 16:45

si sento , da 34 35 in su.
non saprei cosa sia dmb

jokerout
10-06-2010, 22:07
se e' vero che j3 e' uguale a s9 ed ha anche delle cose in piu'(slot)e poi e' appena uscinto,mi sembra molto strano.......
e poi come avviene la lettura della sd?????vi chiedo questo perche' sul mio zen non c'e' l'archiviazione.....insomma non so come spiegarvi,ma gli esperti sanno a cosa mi riferisco.......

?

_Fenice_
10-06-2010, 23:05
Ciao :)

faresti per cortesia una piccola prova per me ?

Mi fido del tuo giudizio personale, dato che hai rilevato esserci hissing.

Avrei bisogno di sapere se tu, con volume bassissimo che si usa per ascolto notturno pre-sonno, poi al 25% del volume massimo, poi al 50% , durante la riproduzione avverti l'hissing in un modo che ti possa dare fastidio.

Logicamente mi aspetto l'opinione personale tua.

In pratica non vado mai sopra il 50% del volume, oppure ascolto con volume basso o addirittura bassissimo, e cerco di immaginare se la cosa possa essere tollerabile.
Non credo di avere orecchie tanto sensibili per rilevare piccole imperfezioni.

Ti ringrazio anticipatamente ( se eri una donna ti mandavo anche un fiore, va'...;) )
Eh ma io non sono una donna quindi stai fermo li :D
Guarda nemmeno io ancora ho un orecchio allenato e tanto sensibile però dalle prove che ho fatto ti dico che anche senza ascolatare musica, sino ad almeno 23 di volume "23 su 40", in condizioni di silenzio assoluto non avverto nessun hissing. l'hissing appunto si avverete di più, a parità di volume, se non ascolti brani perchè non coperto da nessun suono.
Io cmq sino a 27ma anche 29 non avverto hissing durante la riproduzione ma cmq farò delle prove approfondite per te dandoti dei risultati precisi... magari rainy gentilemtne potrebbe darmi consigli su come effettuare le prove "dato che la cosa se non erro interessava anche a lei" magari può anche dirmi quale brani sono maggiormente consigliati per cercare di percepire l'hissing durante la riproduzione... :stordita:
si sento , da 34 35 in su.
non saprei cosa sia dmb
mi pare si chiamasse dmb o dab, cmq è tipo la recezione di alcun icanali televisivi che tu in questo modo puoi guardare dal lettore... in ita questo servizio non c'è :stordita:

si tranquillo non ha nulla in meno rispetto al s9, anzi....
per quanto riguarda la lettura da microsd non ho provato perchè ancora non ho messo la memoria aggiuntiva... puoi provare a chiedere su iaudiophile :)

iron58p
10-06-2010, 23:45
Eh ma io non sono una donna quindi stai fermo li :D
Guarda nemmeno io ancora ho un orecchio allenato e tanto sensibile però dalle prove che ho fatto ti dico che anche senza ascolatare musica, sino ad almeno 23 di volume "23 su 40", in condizioni di silenzio assoluto non avverto nessun hissing. l'hissing appunto si avverete di più, a parità di volume, se non ascolti brani perchè non coperto da nessun suono.
Io cmq sino a 27ma anche 29 non avverto hissing durante la riproduzione ma cmq farò delle prove approfondite per te dandoti dei risultati precisi... magari rainy gentilemtne potrebbe darmi consigli su come effettuare le prove "dato che la cosa se non erro interessava anche a lei" magari può anche dirmi quale brani sono maggiormente consigliati per cercare di percepire l'hissing durante la riproduzione... :stordita:

Mi hai gia' detto abbastanza :)

Se ci saranno prove piu' approfondite, tanto meglio per tutti, ma per ora mi basta questo, che era proprio quello che mi interessava conoscere.

grazie ;)

Hai visto che e' arrivato finalmente sul sito dei maniaci ?

Sto adocchioando un crystal case che costa sui 7-8 $ spedito, oppure in alternativa una custodia di pelle, che proteggera' forse meglio, ma e' piu' cara.

Non mi interessano i graffi, quanto preservarlo il piu' possibile da cadute accidentali.
Per lo schermo non necessita di nulla.

SMH17
10-06-2010, 23:47
non ho capito come mai alla cowon spesso le sigle sembrino totalmente sconnesse dalle varie serie ... perché chiamarlo J3... c'è forse un J2??:wtf:

_Fenice_
11-06-2010, 01:01
Mi hai gia' detto abbastanza :)

Se ci saranno prove piu' approfondite, tanto meglio per tutti, ma per ora mi basta questo, che era proprio quello che mi interessava conoscere.

grazie ;)

Hai visto che e' arrivato finalmente sul sito dei maniaci ?

Sto adocchioando un crystal case che costa sui 7-8 $ spedito, oppure in alternativa una custodia di pelle, che proteggera' forse meglio, ma e' piu' cara.

Non mi interessano i graffi, quanto preservarlo il piu' possibile da cadute accidentali.
Per lo schermo non necessita di nulla.

vero? mica lo danno disponibile per finta? :asd:

Ho provato meglio... cioè sino a 20 non avverto nulla, forse a 23 si inizia a percepire qualcosa ma proprio minimo, cioè, non sono sicuro nemmeno ci sia a 23... mi son sforzato e forse cera un principio, ma forse, cioè quando non si sa nemmeno se si sente per certo non da nessun fastidio :D specie in riproduzione si può sentire anche a 27 -29 senza problemi... io non lo avverto nemmeno a 30 che cmq è un volume alto e non ce lo tengo mai, ci tengo ai timpani :asd:
il tutto cmq con mixer modificato che va ad amplificare l'hissing... se non tocco il mixer non sento nulla nemmeno a 30 quando non sono in riproduzione, figurati in riproduzione... cmq aspetto i consigli di rany per fare delle prove come si deve per testare l'hissing.. interessava anche a lei mi pare e poi mi farebbe piacere anche a me fare prove come si deve ecco :)

ma lo vuoi ordinare anche te?
cmq io una pellicola su gliela ho messa, ne avevo una grande a casa unviersare da ritagliare e l'ho messa su...
poi in una nota catena di centri commerciali ho preso una custodia di quelle universali " ovviamente ho badato bene alle dimensioni per far si che il j3 ci stasse bene, ne troppo stretto ne troppo largo e l'ho beccata perfetta" in velluto morbida e spessa poco più di 1 mm, è la classica custodia chiusa su 3 dei 4 lati, ha il lato superiore aperto, quella a sacca :)

non ho capito come mai alla cowon spesso le sigle sembrino totalmente sconnesse dalle varie serie ... perché chiamarlo J3... c'è forse un J2??:wtf:
non so nemmeno io su che logica metteno le sigle cmq non mi apre proprio ci sia un j2 :D

jokerout
11-06-2010, 09:12

?

iron58p
11-06-2010, 09:54
vero? mica lo danno disponibile per finta? :asd:

Ho provato meglio... cioè sino a 20 non avverto nulla, forse a 23 si inizia a percepire qualcosa ma proprio minimo, cioè, non sono sicuro nemmeno ci sia a 23... mi son sforzato e forse cera un principio, ma forse, cioè quando non si sa nemmeno se si sente per certo non da nessun fastidio :D specie in riproduzione si può sentire anche a 27 -29 senza problemi... io non lo avverto nemmeno a 30 che cmq è un volume alto e non ce lo tengo mai, ci tengo ai timpani :asd:
il tutto cmq con mixer modificato che va ad amplificare l'hissing... se non tocco il mixer non sento nulla nemmeno a 30 quando non sono in riproduzione, figurati in riproduzione... cmq aspetto i consigli di rany per fare delle prove come si deve per testare l'hissing.. interessava anche a lei mi pare e poi mi farebbe piacere anche a me fare prove come si deve ecco :)

ma lo vuoi ordinare anche te?
cmq io una pellicola su gliela ho messa, ne avevo una grande a casa unviersare da ritagliare e l'ho messa su...
poi in una nota catena di centri commerciali ho preso una custodia di quelle universali " ovviamente ho badato bene alle dimensioni per far si che il j3 ci stasse bene, ne troppo stretto ne troppo largo e l'ho beccata perfetta" in velluto morbida e spessa poco più di 1 mm, è la classica custodia chiusa su 3 dei 4 lati, ha il lato superiore aperto, quella a sacca :)

L'ho ordinato ora sul noto sito inglese, 16 Gb ( white :stordita: ).
Sull'altro concorrente, era gia' esaurito dopo 2 o 3 gg e davano disponibilita' fra 8/10 gg ma visto i precedenti non mi sono fidato.

A furia di gridare al lupo al lupo si perde di credibilita', trovo sia un comportamento non serio, e ho detto tutto.

Ora cerco la custodia, o crystal oppure di pelle.

_Fenice_
11-06-2010, 10:11
mitico vieni a farmi compagnia :sofico:

cleopatra ti ha stregato :Prrr:

Il crystal case a 8 dollari spedito, dove l oavevi trovato?:stordita:

iron58p
11-06-2010, 10:14
mitico vieni a farmi compagnia :sofico:

cleopatra ti ha stregato :Prrr:

Il crystal case a 8 dollari spedito, dove l oavevi trovato?:stordita:

Ti mando mp entro 2 minuti.

Passero' molte notti con Cleopatra :p

_Fenice_
11-06-2010, 10:22
Ti mando mp entro 2 minuti.

Passero' molte notti con Cleopatra :p

:eek:

:asd:

Rainy nights
11-06-2010, 15:56
Allora test dell'hissing, da fare con una cuffietta a bassa impedenza (meno di 32 possibilmente, perfetto 12-16-18).

Al silenzio assoluto di una stanza (meglio di notte, tutto spento, nessun russatore in camera :O ) si infilano le IEM e:

- a lettore spento si collegano e si accende lettore senza far partire la riproduzione (disattivare eventuale ripresa automatica) e si notano eventuali minime variazioni;

- a lettore acceso (e IEM scollegate) si inserisce lo spinotto delle cuffie e si fa attenzione a qualsiasi variazione dal silenzio "di tomba";

In caso di hissing assente finita la prova, al contrario si va avanti:

- far partire una canzone a bassissimo volume e notare se tale fruscio persiste;
- mettere in pausa e notare se il fruscio sparisce (come per l'I7);

Nel caso non sparisca, tutto normale: problema presente già sull'I9.

PS: quanti anni hai? Molti recensori oltre i 40 anni non lo sentono l'hissing, beati loro :D

_Fenice_
11-06-2010, 16:16
io 23 :stordita:

Grazie per i consigli... che traccia audio posso usare per poter notare l'hissing anche durante la riproduzione dato che quelle senza pausa e troppo casinare non fanno sentire i lfruscio?
A perte i lfruscio, quando collego le cuffie se sento il clasicco suono di disturbo "tipo clip" e non sento alcun fruscio è tutto nella norma o è cmq da considerarsi hissing?
Ah, a che volume devo settare i lettore con cuffie collegte prima di fare le prove? 20 - 15?

In pvt, forse non ti è arrivato :stordita: , ti avevo chiesto in quale caso l'hissing in un lettore possa essere invece un difetto di fabbrica?
Cioè qui da me tu mi hai detto che è normale perchè con cuffie a bassa impendeza, sopra un certo volume i cowon hissano.... volevo sapere appunto quando invece è proprio un difetto di fabbbrica.. quando compare anche avolume bassissimi?
Sbaglio o con alcune cuffie sui cowon non si sente nessun hissing nemmeno a volume 40? tipo le RE0 :stordita:
Ma non era sconsigliato collegare le iem a lettore acceso? :fagiano:

P.S. le prove le devo fare con mixer a default o settandolo in modo specifico?
Scusami per tutte ste domande, spero di non crearti disturbo ma ecco non so a chi chiedere :cry:

Cmq hanno finalmente inserito la pagina ufficiale del JE su sito della cowonglobal :D

Rainy nights
11-06-2010, 16:41
io 23 :stordita:

Grazie per i consigli... che traccia audio posso usare per poter notare l'hissing anche durante la riproduzione dato che quelle senza pausa e troppo casinare non fanno sentire i lfruscio?
A perte i lfruscio, quando collego le cuffie se sento il clasicco suono di disturbo "tipo clip" e non sento alcun fruscio è tutto nella norma o è cmq da considerarsi hissing?
Ah, a che volume devo settare i lettore con cuffie collegte prima di fare le prove? 20 - 15?

In pvt, forse non ti è arrivato :stordita: , ti avevo chiesto in quale caso l'hissing in un lettore possa essere invece un difetto di fabbrica?
Cioè qui da me tu mi hai detto che è normale perchè con cuffie a bassa impendeza, sopra un certo volume i cowon hissano.... volevo sapere appunto quando invece è proprio un difetto di fabbbrica.. quando compare anche avolume bassissimi?
Sbaglio o con alcune cuffie sui cowon non si sente nessun hissing nemmeno a volume 40? tipo le RE0 :stordita:
Ma non era sconsigliato collegare le iem a lettore acceso? :fagiano:

P.S. le prove le devo fare con mixer a default o settandolo in modo specifico?
Scusami per tutte ste domande, spero di non crearti disturbo ma ecco non so a chi chiedere :cry:

Cmq hanno finalmente inserito la pagina ufficiale del JE su sito della cowonglobal :D

Qualsiasi traccia che sia senza hissing naturale (esempio Andante andante degli ABBA hissa di suo di brutto) e tienila molto molto bassa; tieni il volume medio prima di provare a inserire il jack cuffia, ma nell'i9 non è volume dipendente quindi 20-24-28 è uguale...

Non è un difetto di fabbrica comunque, i cowon hissano lo sappaimo bene e li prendiamo così come sono. :) L'i9 ha hissing non volume dipendente, lo fa a anche a 1 per dirti così come a 20.

PS: le RE0 non fanno hissare alcun lettore che io abbia provato, ma sono a 64 ohm. Ci mancherebbe anche... :asd:

PPS: se non ti fidi ad inserire le iem a lettore acceso non farlo, io non mi sono mai fatta scrupolo :sofico:

rera
11-06-2010, 16:51
Qualsiasi traccia che sia senza hissing naturale (esempio Andante andante degli ABBA hissa di suo di brutto) e tienila molto molto bassa;

vero, andante andante (se ti capita di ascoltarla) hissa molto sia nella versione rimasterizzata che in quella della registrazione originale da studio.

Per il resto sono curioso anche io di leggere i risultati di queste prove anche per confronto rispetto a i9 :)

_Fenice_
11-06-2010, 17:07
io ho le cuffie perfette per testare l'hissing, sono 16 di impendenza :sofico: le cx300 ii

cmq il j3 invece è volume dipendente, il fruscio aumenta con l'aumentare del volume, tipo a 20 di volume non sento nessun fruscio facendo la prova a mettero ad attivare il "mute" tramite l'interfaccia grafica aero vtx che ha un tasto sul touch che ti permette appunto con un semplice tocco di metterlo muto e poi i togliere il muto... ma non so se valga come la prova di inserire le iem a lettore acceso, penso di no, quantomeno sul i9 che hissa anche a 1... penso sia meglio cmq un hissing volume dipendente che uno invece che si riscontra anche ad 1... o sbaglio?

Mi sorge un dubbio, le prove che mi ha idetto di fare valgono pure nel caso di hissing volume dipendente?... no magari pensavi che il j3 fosse come l'i9... tutto qua :) :stordita:

da quanto ho capito quindi sull'i9 l'hissing è costante, cioè oltre al fatto di sentirsi anche ad 1, il fruscio non aumenta cmq portandolo ad un volume alto, è sempre quello vero?

Ah il mixer su flat vero dato che i vari bbe etc amplificano il tutto?

Pardon, mi sto sentendo un rompipalle a chiederti tutte ste cose, non puoi capire come mi sento in colpa :muro:

P.S. ma perchè mi chiedevi l'età? è un bene o un male che senta l'hissing a 23 anni, no nho capito? :D oppure la chidevi per curiosità? :D

edit: ora ch ci penso in pvt ti avevo detto che il j3 era volume dipendente quindi imho le prove che mi haidetto di fare valgono anche per lui, pardon per la dimenticanza :D

Rainy nights
11-06-2010, 17:18
Allora la prova è sempre quella, volume dipendente significa che se a 1 lo senti a 35 lo senti molto di più; mentre con i9 bene o male il fastidio lo trovo sempre identico.
I7 è volume dipendente, se non si mette in pausa e lo si elimina con questo trucchetto a 30 è insopportabile davvero: la fortuna è che in riproduzione sparisce al contrario di i9 insomma.

Per l'età era pura curiosità, non chiederei dell'hissing ad una persona grandicella; già io ho le mie carenze e mi fido sempre di più di gente più giovane di me che di me stessa. :p

_Fenice_
11-06-2010, 21:49
Allora la prova è sempre quella, volume dipendente significa che se a 1 lo senti a 35 lo senti molto di più; mentre con i9 bene o male il fastidio lo trovo sempre identico.
I7 è volume dipendente, se non si mette in pausa e lo si elimina con questo trucchetto a 30 è insopportabile davvero: la fortuna è che in riproduzione sparisce al contrario di i9 insomma.

Per l'età era pura curiosità, non chiederei dell'hissing ad una persona grandicella; già io ho le mie carenze e mi fido sempre di più di gente più giovane di me che di me stessa. :p

Ah io pensavo avessi sui 20 anni e invece sei più grande di me :eek:
Azzo peccato :D, non è facile beccare una ragazza appassionata di tecnologia e computer :Prrr: :sofico:

Rainy nights
12-06-2010, 15:13
Ah io pensavo avessi sui 20 anni e invece sei più grande di me :eek:
Azzo peccato :D, non è facile beccare una ragazza appassionata di tecnologia e computer :Prrr: :sofico:

:mbe: Guarda che non ho 30 anni mica, io mi considero una ragazza ancora :mad:

_Fenice_
12-06-2010, 15:27

Rainy va la che scherzavo e cmq era ironico, non intendevo dire che non eri giovane, non mi permetterei mai, volevo dire semplicemente che è difficile trovare una ragazza della mia età appassionata di pc e tecnologia :)

Rainy nights
12-06-2010, 15:33
Rainy va la che scherzavo e cmq era ironico, non intendevo dire che non eri giovane, non mi permetterei mai, volevo dire semplicemente che è difficile trovare una ragazza della mia età appassionata di pc e tecnologia :)

:sofico: Scherzavoooo!
Ribadisco che sono una bambina comunque... :stordita:

_Fenice_
12-06-2010, 15:46

acci tua mi avevi fatto prendere un colpo :sofico:

vabbè dai un fiore per la nostra rainy :flower:

iron58p
12-06-2010, 15:47

Hey voi 2, vi conoscete da qualche ora e state gia' ad azzuffarvi ?? :D

Fenice, a Rainy non dire mai queste cose :

- che vuoi acquistare ( o peggio se possiedi ) una cx 300 ( e qui hai gia' iniziato con il piede sbagliato ) e che la vorresti acquistare solo sulla baia :p

- che adori la philips 9800 e che e' la IEM della tua vita :p

- che la vuoi sposare :sofico:

Su tutto il resto ( forsee ) la accomodi ;)

Andava di scherzare anche a me ;)

Fine OT

Rainy nights
12-06-2010, 15:52
Hey voi 2, vi conoscete da qualche ora e state gia' ad azzuffarvi ?? :D

Fenice, a Rainy non dire mai queste cose :

- che vuoi acquistare ( o peggio se possiedi ) una cx 300 ( e qui hai gia' iniziato con il piede sbagliato ) e che la vorresti acquistare solo sulla baia :p

- che adori la philips 9800 e che e' la IEM della tua vita :p

- che la vuoi sposare :sofico:

Su tutto il resto ( forsee ) la accomodi ;)

Andava di scherzare anche a me ;)

Fine OT

acci tua mi avevi fatto prendere un colpo :sofico:

vabbè dai un fiore per la nostra rainy :flower:

:D Si scherza, è l'ora del cabaret...

E adesso basta OT sennò arriva ora Kewell... :cry:

Addio... :ops:

_Fenice_
15-06-2010, 17:57
http://www.cowonglobal.com/

nuovo firmware sul sito della cowonglobal disponibile per il J3, la versione 2.10.

datemi qualche gg di tempo che sistemo bene la prima pagina così lo faccio piazzare ufficiale.:)

iron58p
15-06-2010, 19:01
Mancherebbe una cosa importante a questo thread.

Visto che sia io che Fenice non abbiamo sperienze con Cleopatra :p ( ama me !!! :stordita: ) bisognerebbe che chi avesse un i9, e penso a Rera, Rainy ,Dead... ci suggerissero alcune delle impostazioni BBE da loro preferite.

Ci faciliterebbe parecchio ;)

_Fenice_
16-06-2010, 11:14
Mancherebbe una cosa importante a questo thread.

Visto che sia io che Fenice non abbiamo sperienze con Cleopatra :p ( ama me !!! :stordita: ) bisognerebbe che chi avesse un i9, e penso a Rera, Rainy ,Dead... ci suggerissero alcune delle impostazioni BBE da loro preferite.

Ci faciliterebbe parecchio ;)

quoto e magari se sanno di una guida che spiega come si setta il mixer a 5 bande :sofico:

alexultra
18-06-2010, 15:44
ordinato il mostro ..... :D in aggiunta cuffie sennheiser ie8 .... spero sia un duo vincente ... :muro:

_Fenice_
18-06-2010, 16:01
il j3 vai sul sicuro, le ie8 penso siano proprio delle gran belle cuffie, non vedo perchè no ndebba essere una bella accoppiata :D

miriddin
30-06-2010, 14:23
Mi aggiungo anch' io ai possessori del Cowon J3!

Mi è capitato di vedere su di un sito italiano, da cui avevo già acquistato in precedenza, il modello da 32 GB a soli 9 euro in più rispetto al prezzo del solito sito inglese, abbondantemente compensati dalle minori spese di spedizione e dalla possibilità, non trascurabile, di avere un interlocutore in Italia in caso di problemi.

Così non ci ho pensato più di tanto e l' ho preso!

_Fenice_
30-06-2010, 14:46
Ottimo, ma che sito? puoi linkarmi n pvt ?:)

Io ieri sono andato da euronics per mandare in rma le sennheiser cx300 ii, spro si sbrighino a farmi arrivare quelel nuove :cry:
Più in la appena ho i soldi prendo delel cuffiette più serie :sofico:

-BaTaB-
01-07-2010, 14:45
scusate, ma essendo il topic ufficiale non potete indicare in prima pagina qualche negozio che lo vende? Sia in Italia che in Europa o anche al di fuori della comunità europea.
Tanto se non sbaglio, se vengono postati almeno 2-3 negozi non si va contro le regole del forum.
Così poi tornerebbe comodo a tutti e ognuno si potrebbe arrangiare vedendo qual'è il negozio dove costa meno o che gli fa più comodo perchè magari vende anche altri prodotti ecc. ecc., senza chiedere link in pvt.

PS: visto che prima o poi mi devo comprare un benedetto player e mi piacciono aggeggini tecnologici di qualità direste anche a me questo shop italiano affidabile dove lo si trova a un buon prezzo? :D ..presumo non sia uno di quelli che compaiono con trovaprezzi o motori simili..o sbaglio?

iron58p
01-07-2010, 16:05
scusate, ma essendo il topic ufficiale non potete indicare in prima pagina qualche negozio che lo vende? Sia in Italia che in Europa o anche al di fuori della comunità europea.
Tanto se non sbaglio, se vengono postati almeno 2-3 negozi non si va contro le regole del forum.
Così poi tornerebbe comodo a tutti e ognuno si potrebbe arrangiare vedendo qual'è il negozio dove costa meno o che gli fa più comodo perchè magari vende anche altri prodotti ecc. ecc., senza chiedere link in pvt.

PS: visto che prima o poi mi devo comprare un benedetto player e mi piacciono aggeggini tecnologici di qualità direste anche a me questo shop italiano affidabile dove lo si trova a un buon prezzo? :D ..presumo non sia uno di quelli che compaiono con trovaprezzi o motori simili..o sbaglio?

cerca su google :

- Stockdigitale.it
- Itechitalia.eu
- thestore.it
- advancedmp3players.uk
- pixmania.com

Se me lo chiedevi ieri sera c'era il j3 16 GB a 205 euro + s.s.
nemmeno il tempo di passare la notte per riflettere e...opla'....stamattina il caffe' mi era gia' andato per traverso ( gia' aumentato ) :doh: :muro:
Li mortacci loro....:boh:

NON dirmi grazie, non lo merito :cry: :bimbo:

_Fenice_
01-07-2010, 17:05
cerca su google :

- Stockdigitale.it
- Itechitalia.eu
- thestore.it
- advancedmp3players.uk
- pixmania.com

nemmeno il tempo di passare la notte per riflettere e...opla'....stamattina il caffe' mi era gia' andato per traverso ( gia' aumentato ) :doh: :muro:

Io le l'ho detto, lo devi prendere e basta appena lo trvi, senza rifletterci senno va a finire che non lo prendi più, avessi fatto così avresti il tuo pbel j3 già a casa :Prrr:

;)

Rainy nights
01-07-2010, 17:15
Io le l'ho detto, lo devi prendere e basta appena lo trvi, senza rifletterci senno va a finire che non lo prendi più, avessi fatto così avresti il tuo pbel j3 già a casa :Prrr:

;)

Considera che per lui il j3 è uno sfizio, ha signori lettori che di certo non suonano peggio :D
Può permettersi di aspettare, anche se sono certa che rivenderà il cowon entro 15 giorni dall'acquisto comunque, si accettano scommesse. :O

-BaTaB-
01-07-2010, 17:34
cerca su google :

- Stockdigitale.it
- Itechitalia.eu
- thestore.it
- advancedmp3players.uk
- pixmania.com

mmm..io di solito non ascolto quindi grazie :D

...comunque i primi tre non li ho mai sentiti anche se qualche volte ci ero capitato navigando, sono abbastanza conosciuto e affidabili? ..nel frattempo farò qualche ricerca

in casa cowon la garanzia vale solo a livello europeo giusto? cioè viene spedito in germania o giù di lì se non sbaglio perchè non rivende ufficialmente in italia?
...quindi o ci si arrangia direttamente con cowon a proprie spese o si usufruisce della garanzia dello shop da cui si compra che come da legge dovrebbe essere obbligato a offrire la garanzia per i due anni in prima persona

Sono abbastanza ignorante in materia quindi correggetemi pure.

Un'ultima cosa, ma il suono piatto com'è? Cioè senza smanettare con vari effetti ed equalizzazioni si ha una buona resa comunque (a patto s'intende di abbinarci musica e cuffie decenti)?
Lo chiedo perchè spesso quando si parla di Cowon tutti ne lodano il suono ma il giudizio è sempre associato all'utilizzo di equalizzatore ed effetti vari mi pare.

miriddin
01-07-2010, 17:40
Beh, che dire... se mai ho visto un negozio affidabile, direi che è proprio questo! :eek:

30 giugno 2010, ore 9,00 =
acquisto il Cowon J3 32 GB dal negozio italiano che dicevo;

01 luglio 2010, ore 15,00 =
1) suona il citofono e mi dicono che c' è un pacco per me! :confused:
2) Mah, sarà uno dei giochi che ho ordinato dall' UK! :O
3) Scendo al portone e mi vedo consegnare un pacco proveniente dalla Francia! :confused: :confused:
4) Torno in casa, apro il pacco e mi trovo davanti il "vaso di Fiori" con dentro il Cowon J3! :eek: ;) :) :D

E' vero che per evitare i corrieri nazionali ed averlo prima ho preferito pagare i 14 euro per la spedizione con DHL, ma comunque!:)

Nachash
01-07-2010, 17:45
Beh, che dire... se mai ho visto un negozio affidabile, direi che è proprio questo! :eek:

3) Scendo al portone e mi vedo consegnare un pacco proveniente dalla Francia! :confused: :confused:
4) Torno in casa, apro il pacco e mi trovo davanti il "vaso di Fiori" con dentro il Cowon J3! :eek: ;) :) :D

E' vero che per evitare i corrieri nazionali ed averlo prima ho preferito pagare i 14 euro per la spedizione con DHL, ma comunque!:)Ha sede in francia pixcoso.

miriddin
01-07-2010, 18:42
Ha sede in francia pixcoso.

Non sò Pixcoso, ma io comprato da uno shop italiano di Savona! :read:

-BaTaB-
02-07-2010, 00:54
si pixcoso ha sede in francia, comunque presumo che tutti i J3 che si acquistano anche in E-Shop italiani siano importati da altri stati europei visto che la vendita diretta in Italia non viene più fatta da Cowon mi pare.

OvErClOck82
02-07-2010, 14:37

E' vero che per evitare i corrieri nazionali ed averlo prima ho preferito pagare i 14 euro per la spedizione con DHL, ma comunque!:)
su thestore non spediscono con fedex ? (la spedizione rapida intendo)

miriddin
02-07-2010, 18:58
su thestore non spediscono con fedex ? (la spedizione rapida intendo)

Sì, ha consegnato FedEx, mi sono sbagliato io!:(

*Maurosky*
11-07-2010, 18:54
Salve.
Vorrei domandare alcune cose a chi possiede gia il cowon j3. Tenendo conto che ho gia preso la decisione di regalarmelo a natale, avrei ancora qualche dubbio da risolvere.
1) La musica sulla scheda di memoria viene implementata nel database così come, ad esempio, nel cowon D2? Ossia viene catalogata con Artista/Album/Traccia, ecc?
2) Qualcuno di voi lo ha gia paragonato con altri mp3? Rispetto all'S9 non dovrebbero esserci cambiamenti, no? E se ricordo bene l'S9 suonava bene quanto il D2+
3) Ho letto in giro che ha un pò di problemi nell'interfaccia: a quanto pare scatta un pò ed alle volte si blocca. Si sa se con l'aggiornamento si risolvono DEL TUTTO i problemi?
4) I materiali come sono? Dalle foto sembra perfino metallo, ma naturalmente non penso sia così. Comunque è costruito bene? Il corpo è resistente?
5) Cosa non molto importante ma che alle volte mi torna utile: ha un pennino incorporato? Mi fa piacere un pò di precisione in più, ma è un anno che uso il D2 senza pennino e non mi è cambiato molto ;) .

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte :D .

miriddin
12-07-2010, 15:46
1) Il database viene "fuso" e non c'è differenza tra contenuto della memoria interna e contenuto della microsd.

2) Direi che è in pratica un D2 con parecchi difetti in meno: l' interfaccia touch è molto più comoda, anche se non ho trovato, per iil momento, un interfaccia che non dia qualche problema tra quelle dell' S9. Ci sarà da aspettare che ne esca qualcuna specifica.

3) Con la 2.10 non ho notato problemi di reattività; l' unico problema lo dà l' orologio che a volte se ne và per conto suo.

4) La costruzione è ottima anche se in plastica. Riguardo alla solidità, và considerato che il lettore è molto più piccolo di quanto non sembri dalle immagini.

5) No ha pennini in dotazione.

La qualità è decisamente ottima e anche l' interfaccia, sebbene sia un pò spartana.

Avrei evitato invece l' interfaccia a widget, di cui non ravviso l' utilità.

Unico problema riscontrato: sebbene le cover vengano gestite ottimamente semplicemente copiando un file chiamato "cover.jpg" (350x350) nella cartella degli album, la visualizzazione delle thumbnail in modalità ricerca avviene solo per una minima parte delle cover disponibili. Questo perchè le thumbnail in questione (94x94) vengono create nella directory "MusicDB" solo per pochissime cartelle e non riesco a capire perchè questo avvenga.

*Maurosky*
12-07-2010, 22:13
Va bene, grazie mille per le risposte :) . Il problema delle cover in modalità ricerca non mi sembra gravissimo, mentre quando dici che l'orologio se ne va per i fatti suoi cosa intendi? Va bene che non è fondamentale nell'mp3, ma se sfasa senza alcun motivo spero possano risolverlo al più presto.

Ottimo, oltre questo non mi sembra mi serva più nulla. Poi quando dovrò comprare potrò chiedere aiuto sempre a voi? Volevo comprare da amazon visto che potevo acquistare sia mp3 che film protettivo corpo/schermo che custodia. Comunque poi, se posso, chiderò aiuto quando dovrò comprarlo.

P.S. Se qualcuno fa confronti audio con altri mp3 (magari della creative) mi farebbe piacere leggerne le impressioni.

Grazie ancora per le risposte

miriddin
13-07-2010, 06:44
Va bene, grazie mille per le risposte :) . Il problema delle cover in modalità ricerca non mi sembra gravissimo, mentre quando dici che l'orologio se ne va per i fatti suoi cosa intendi? Va bene che non è fondamentale nell'mp3, ma se sfasa senza alcun motivo spero possano risolverlo al più presto.

Ottimo, oltre questo non mi sembra mi serva più nulla. Poi quando dovrò comprare potrò chiedere aiuto sempre a voi? Volevo comprare da amazon visto che potevo acquistare sia mp3 che film protettivo corpo/schermo che custodia. Comunque poi, se posso, chiderò aiuto quando dovrò comprarlo.

P.S. Se qualcuno fa confronti audio con altri mp3 (magari della creative) mi farebbe piacere leggerne le impressioni.

Grazie ancora per le risposte

Voglio dire che sfasa senza alcun motivo.

Riguardo ai confronti, paragonare un Cowon ad un Creative è , IMHO, come paragonare una Ferrari a un monopattino.

_Fenice_
13-07-2010, 09:13
sul sito coreano è possibile scaricare il nuovo firmware pr il j3 che risolve il fattto che ogni qual votla si connette il cowon al pc, sballa l'orario ... mi pare che il nuovo firm sia il 2.20 :)

*Maurosky*
13-07-2010, 17:01
Voglio dire che sfasa senza alcun motivo.

Riguardo ai confronti, paragonare un Cowon ad un Creative è , IMHO, come paragonare una Ferrari a un monopattino.

Gigarotfl!

luki88
14-07-2010, 14:05
arrivato il J3 con le shure se 115..mazza sembrava piu grande dalle foto!

per ora un macello certo che il menu è davvero spartano!:fagiano:

per la qualità audio...oddio stasera faro test audio piu approfonditi ma non sembra cosi tanto meglio dal mio vecchio X-Fi...magari giochiccio ancora con gli eq e vedo.

per ora la cosa che mi ha sopreso molto è lo schermo veramente spettacolare coi video, e la durata...spero di ricredermi sulla qualità audio visto che era il mio principale interesse:D

Rainy nights
14-07-2010, 14:39
arrivato il J3 con le shure se 115..mazza sembrava piu grande dalle foto!

per ora un macello certo che il menu è davvero spartano!:fagiano:

per la qualità audio...oddio stasera faro test audio piu approfonditi ma non sembra cosi tanto meglio dal mio vecchio X-Fi...magari giochiccio ancora con gli eq e vedo.

per ora la cosa che mi ha sopreso molto è lo schermo veramente spettacolare coi video, e la durata...spero di ricredermi sulla qualità audio visto che era il mio principale interesse:D

Dai tempo al tempo, magari devi solo abituarti ai tip delle shure.:p

luki88
15-07-2010, 11:26
speremmu...una domanca gia che ci sono, all'accensione ho messo lingua italiana, ma anche qua vale la regola che se metto un altra scelta viene tolto un ipotetico limitatore di volume o è cosi di suo?

*Maurosky*
15-07-2010, 11:47
Continuo a leggere pareri e recensioni discordanti.
I più confermano l'ottima qualità del lettore, ma altri riferiscono una buona sonorità (ma non ottima) e uno sporadico lag del software.
Ciò che più mi interessa di questo lettore è la qualità audio (visto che i cowon si sono sempre distinti in questo), la possibilità di equalizzare alla perfezione (e questo mi sembra che vada bene) e una scorrevolezza del software.
La memoria espandibile è fondamentale, ma in quel senso il cowon mi sembra primeggi in assoluto. Stessa cosa per la durata della batteria.
I video mi interessano, certo, ma la qualità del D2 mi bastava gia, quindi da questo punto di vista non sono molto esigente.
Tutto il resto (bluetooth, gioco, lettore flash, applicazioni varie...) mi attira solo come chicca tecnologica: piacevole ma trascurabile.
A quanto ho capito la scorrevolezza dell'interfaccia e del software si aggiusta con l'aggiornamento, quindi spero di non dovermi preoccupare.
Tenendo conto di tutto ciò, desideravo una conferma (da chi già l'ha provato) che la qualità audio sia almeno uguale a quella del D2+, col quale mi sono trovato particolarmente bene, se non superiore (che è quello che spero).

Grazie ancora per il tempo dedicatomi.

_Fenice_
15-07-2010, 15:28
Continuo a leggere pareri e recensioni discordanti.
I più confermano l'ottima qualità del lettore, ma altri riferiscono una buona sonorità (ma non ottima) e uno sporadico lag del software.
Ciò che più mi interessa di questo lettore è la qualità audio (visto che i cowon si sono sempre distinti in questo), la possibilità di equalizzare alla perfezione (e questo mi sembra che vada bene) e una scorrevolezza del software.
La memoria espandibile è fondamentale, ma in quel senso il cowon mi sembra primeggi in assoluto. Stessa cosa per la durata della batteria.
I video mi interessano, certo, ma la qualità del D2 mi bastava gia, quindi da questo punto di vista non sono molto esigente.
Tutto il resto (bluetooth, gioco, lettore flash, applicazioni varie...) mi attira solo come chicca tecnologica: piacevole ma trascurabile.
A quanto ho capito la scorrevolezza dell'interfaccia e del software si aggiusta con l'aggiornamento, quindi spero di non dovermi preoccupare.
Tenendo conto di tutto ciò, desideravo una conferma (da chi già l'ha provato) che la qualità audio sia almeno uguale a quella del D2+, col quale mi sono trovato particolarmente bene, se non superiore (che è quello che spero).

Grazie ancora per il tempo dedicatomi.

la qualità audio non può che essere come quella del'S9 imho, è il suo successore, mica son scemi da farne uno peggiore, anzi sarà identica alla qualità audio dell's9... penso proprio che come componentistica del reparto audio, j3 ed s9 siano praticamente lo stesso lettore :)

idro_stasi
16-07-2010, 13:27
Volevo comprare il d2 ma alla fine è uscito questo j3.
La cosa che mi attira di più è il bluetooth, per trasferire file senza usare il collegamento fisico.

Ma alla fine è buono quanto lo è il d2 questo j3? Da quanto ho potuto leggere finora pare che il d2 non sia stato superato da nessuno in termini di qualità nemmeno da altri prodotti della cowon stessa, per cui volevo sapere se ne vale veramente la pena.

D'altra parte pare che il d2 stia cominciando ad esseren di difficile reperibilità, nel senso che su ebay si trova principalmente il d2+ a 188 euri, quando poi sul sito inglese (che conosciamo tutti) il j3 sta a 199. Per questo volevo sapere da voi cosa ne pensate

miriddin
16-07-2010, 18:32
Volevo comprare il d2 ma alla fine è uscito questo j3.

Se ti può servire, visto che tra i miei Cowon ho sia il D2 che il J3, direi sicuramente di prendere il J3.

Questo perchè, sebbene io usi il J3 solo per la musica, il display fà una bella differenza rispetto al D2, agevolando sia la ricerca dei brani che le altre operazioni in genere, laddove il D2 ha uno schermo decisamente "sacrificato".

Inoltre, lungi dall' essere solo apparenza, i 39 presets presenti nell' equalizzatori sono decisamente utili: se hai parecchi tipi di auricolari IEM e di cuffie, come succede a molti di noi, anzichè andare per tentativi per trovare il settaggio che più ne esalta la resa puoi limitarti a provare "on-the-fly" i presets presenti, usando poi come base dei tuoi presets personalizzati l'impostazione di quello che più si avvicina al risultato che ti prefiggi.

Inoltre, anche per le considerazioni che fai sul prezzo, non ha IMHO molto senso prendere un "fine-serie", per quanto buono, anzichè il nuovo modello, visto che la qualità è anche migliorata.

idro_stasi
16-07-2010, 22:43
Grazie del consiglio e credo che lo seguirò, ma l'unica cosa è che in questi benedetti apparecchi non ti mettono più il caricabatterie da muro, che scatole!!! E te lo devi comprare a parte.

Una capacità da 16 giga quanto può essere sufficiente?

rera
16-07-2010, 22:53
caricarli da pc non è così scomodo, in ogni caso l'adattatore non costa molto :)

Rainy nights
16-07-2010, 23:03
Ho appena deciso che il mio lettore principale sarà il j3. La spunta sul Sony solo per i formati non compressi e la durata della batteria. Purtroppo qualcuno deve assicurarmi che l'hissing sia minore rispetto all'i9 :(

_Fenice_
17-07-2010, 09:36
io purtroppo per poter fare la prova dell'hissing devo aspettare che mi ritornino le cx300 :muro:

luki88
19-07-2010, 18:13
ho constatato che ha il volume piu basso del mio creative x-fi :mc:

mica devo mettere firmware americano per togliere il limitatore? (sperando che ci sia:fagiano: )

_Fenice_
19-07-2010, 18:16

mica devo mettere firmware americano per togliere il limitatore? (sperando che ci sia:fagiano: )

impossibile, i cowon sono tra i lettori col volume più alto, com'è possibile... :mbe:

che cuffie usi?
io mi ricorco che ho solo settato il linguagio in ita e via :)

luki88
19-07-2010, 19:19
mah sia in cuffia con le shure se 115 o le ep 630...ma la cosa che me l'ha fatto notare è in macchina attaccato col jack all'autoradio, con lo zen volume massimo, al 18 del volume dell'autoradio era altissimo, con il j3 devo portarlo a 25 quello dell'autoradio con il j3 al max...ora cambio il firmware e vedo va :mc:

miriddin
20-07-2010, 09:47

Non ho verificato la cosa, anche perchè per evitare il problema metto sempre le impostazioni su "Resto del modo" alla prima accensione...

Anthony77
21-07-2010, 22:08
mi aggiungo anch'io alla discussione dato che sono mi sono "leggermente" innamorato di questo gioiellino.....
l'unico dubbio che mi frena è il creative x-fi 2 anche se non sono molto paragonabili....
Davvero è più piccolo di quello che sembra dalle foto?
Per quanto riguarda il livello del volume si potrebbe avere qualche info in più? Anch'io sapevo che i cowon erano tra i lettori con i volumi più alti...magari basta solo cambiare il firmware....

In modalità registratore: che formati si possono selezionare? mica è possibile registrare direttamente in flac? è possibile registrare direttamente sulla minisd?
Come si sente l'altoparlante integrato?

Cmq penso che per il mio compleanno(agosto) me lo regalo proprio.... :P

grazie mille per le risposte :)

_Fenice_
22-07-2010, 11:54
mi aggiungo anch'io alla discussione dato che sono mi sono "leggermente" innamorato di questo gioiellino.....
l'unico dubbio che mi frena è il creative x-fi 2 anche se non sono molto paragonabili....
Davvero è più piccolo di quello che sembra dalle foto?
Per quanto riguarda il livello del volume si potrebbe avere qualche info in più? Anch'io sapevo che i cowon erano tra i lettori con i volumi più alti...magari basta solo cambiare il firmware....

In modalità registratore: che formati si possono selezionare? mica è possibile registrare direttamente in flac? è possibile registrare direttamente sulla minisd?
Come si sente l'altoparlante integrato?

Cmq penso che per il mio compleanno(agosto) me lo regalo proprio.... :P

grazie mille per le risposte :)

non è grande comq sul sito della cowon trovi le misure al mm, poi prendi uan squadretta e ti fai l'idea precisa di quanto sia :D
per il volume is i cowon hanno un volume molto alto... non so cosa abbia settato l'utente della precendente pagina per avere problemi di volume basso :)

tra il creative e il cowon j3 non si può nememno fare il paragone, è come paragonare una 500 ad una ferrari :sofico:
ovviamente se non abbini cuffie di qualità al cowon non potrai mai renderti conto della differenza ma è normale :)

per gli altri tuoi dubbi non saprei, non ho mai provato :)

Bad-WOLF-
22-07-2010, 14:16
Ciao raga,
bhè... wow :-D
Ho appena letto l'intero thread e ne sono rimasto... Mi ero venuto a informare visto che "devo" cambiare il mio ipod (2g 2gb... non ce la fa più... e non ce la faccio più). Ero intenzionato a leggere qualche vostro commento sull'S9, che mi piace moltissimo (o cmq i9 o D2), e su eventuali altri lettori di simile livello (mi sono letto i thread dell'X-FI 2 e quello sul flo2... quest'ultimo in particolare mi aveva "stregato"... vista la spiegazione e i commenti sui chip che monta e il suo utilizzo come "sorgente" portatile, soprattutto mi farebbe comodo in auto).
Poi però, sono magicamente tornato a bomba con cowon leggendo qua... su questo nuovo J3.

Vorrei dire di aver già fatto la mia scelta... ma avevo un paio di domandine.
Io attualmente ho delle "umilissime" sennheiser cx-500. Il mio dubbio è se cambiarle o meno.. che mi dite voi? (premetto che non ho esigenze da audiofilo puro... però visto che devo cmq sostituire il mio ipod volevo qualcosa di "superiore" qualitativamente parlando, che mi piaccia sia esteticamente che come gui, e in cui poter caricare file audio lossless e gustarmeli a pieno). Sempre per quanto riguarda le cuffie... come l'S9 anche il J3 dovrebbe supportare cuffie bluetooth... quale potrebbe essere un modello di cuffie bluetooth da poter abbinare ad un lettore del genere?

Vi ringrazio, un saluto

_Fenice_
22-07-2010, 14:29
Ti consiglio di chiedere nel thread apposito per le cuffie, più facile che ti rispondano li dato che ci bazzica molta gente esperta :)
ecco il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423&page=479

Bad-WOLF-
22-07-2010, 14:33
Giusto... chiedo scusa. Ero ancora "imbambolato" dal J3 che ho scritto direttamente qui... :-)

_Fenice_
22-07-2010, 14:37
Giusto... chiedo scusa. Ero ancora "imbambolato" dal J3 che ho scritto direttamente qui... :-)

no ma che, hai fatto bene a chiedere qui, ne hai tutto il diritto, è che non mi risulta che tra noi possessori ci sia chi usa cuffie senza cavo quindi meglio che chiedi nel thread apposito :)

miriddin
22-07-2010, 15:17

Io, tanto per provare, ho utilizzato il mio auricolare stereo Bluetooth, il Jabra BT3030 e devo dire che la resa è ottima!

Inoltre, gli auricolari in dotazione al Jabra non sono fissi ma connessi all' unità Bluetooth con un connettore standard, per cui nulla vieta di abbinare delle IEM serie all' unità in questione.

Ovviamente, se proprio se ne ha bisogno, altrimenti l' ideale è, e resta, la connessione diretta degli auricolari a filo.

Bad-WOLF-
22-07-2010, 15:23
Grazie per la risposta.

Mi era venuta in mente la questione della cuffie bluetooth perché essendo pendolare... tra auto, metro, treno (soprattutto d'estate) non avere fili tra "i piedi" sarebbe comodo. Ma era più una curiosità che altro... come ho scritto anche nel thread sulle cuffie auricolari sono totalmente "ignorante" in quel campo.

Alla fine credo cmq che continuerò ad usare quelle tradizionali a filo... credo ci sia molta più scelta.

miriddin
22-07-2010, 19:52
Non c' entra niente, ma ho finalmente avuto un paio d'ore per provare come si deve le mie Grado SR80i con i nuovi bowls collegandole al Cowon J3: accoppiata stupenda anche senza far ricorso all' ampli per cuffie ed in modalità d'ascolto FLAT!

ALILUIGIMP3
24-07-2010, 18:11
Appena venduto il sony x1050 (ottimo ma mi aspettavo di più troppo scomodo il touch) ecco qual'è sarà il mio prossimo lettore il Cowon j3 (e pensare che stavo per buttarmi sulla sottiletta sony alias l'845)
Su sotto con le domande?
Scala di volume:
Da 1 a 50 come il mio mitico D2 (peccato solo che è grandicello) oppure da 1 a 40 come l'i7?
durata batteria?
legge sempre i formati flac ogg ape oltre agli mp3 e i wave
nulla da fare per gli aac?
che tagli in termini di giga ci sono?
il sito advanzato è sempre il miglior sito come prezzo o ci sono altri?
come sono gli auricolari della confezione immagino che il loro posto ideale sono nei contenitori della raccolta della plastica :D
Era ora che la cowon si decideva a fare un lettore bello (espandibile) in pratica si può dire che questo j3 non è altro che il mitico è insuperabile D2 abbellito e reso finalmente portatile
ci sono foto nella rete in cui il j3 viene messo a contatto con un ipod nano o lettori sony per vedere le dimensioni
Non c'è nulla da fare la
Cowon in questo campo è sempre la numero 1 :winner:

ALILUIGIMP3
24-07-2010, 18:27
Appena venduto il sony x1050 (ottimo ma mi aspettavo di più troppo scomodo il touch) ecco qual'è sarà il mio prossimo lettore il Cowon j3 (e pensare che stavo per buttarmi sulla sottiletta sony alias l'845)
Su sotto con le domande?
Scala di volume:
Da 1 a 50 come il mio mitico D2 (peccato solo che è grandicello) oppure da 1 a 40 come l'i7?
durata batteria?
che tagli in termini di giga ci sono?
come sono gli auricolari della confezione immagino che il loro posto ideale sono nei contenitori della raccolta della plastica :D
Era ora che la cowon si decideva a fare un lettore bello (espandibile) in pratica si può dire che questo j3 non è altro che il mitico è insuperabile D2 abbellito e reso finalmente portatile
ci sono foto nella rete in cui il j3 viene messo a contatto con un ipod nano o lettori sony per vedere le dimensioni
Non c'è nulla da fare la

Dai dillo che ne hai 40 di anni
l'importante e sentirsi giovane :Prrr:
dai scherzo :flower: :vicini:

m@iko
24-07-2010, 18:32
Non c'è nulla da fare la

Ne sei sicuro?

Aliluigi qual buon vento :D :D :D

Arrivano i ns. vedrai :ciapet:
io son fermo ancora al D2 e Sony NWZ-A818 :p :p

ALILUIGIMP3
24-07-2010, 18:38
Ne sei sicuro?

Aliluigi qual buon vento :D :D :D

Arrivano i ns. vedrai :ciapet:
io son fermo ancora al D2 e Sony NWZ-A818 :p :p

Per prima cosa un caloroso saluto anche se ci siamo sentiti poco non dimentico gli amici
Si sono convinto che i Cowon allo stato attuale sono ancora i migliori
Ho avuto per quasi due mesi il Sony x 1050 il top di casa sony e ti posso dire per quanto il suono risulti davvero ottimo per me il D2 è superiore
poi non ti dico del touch del sony veramente imbarazzante
Io attualmente dopo aver venduto l'X 1050 ho anche io la tua stessa accoppiata il mitico è imbattibile D2 e il tuo stesso Sony entrambi rigorosamente bianchi il mio colore preferito :D
Però adesso dato che la IAUDIO si è decisa finalmente di fare un lettore (espandibile) con le stesse caratteristiche del D2 finalmente carino e immagino molto più portatile la voglio premiare acquistando il prodotto in questione
Spero solo che ci sia Bianco :D
Perchè pure tu stai pensando di andare su questo lettore?

m@iko
24-07-2010, 23:03
P
Perchè pure tu stai pensando di andare su questo lettore?

No per ora proprio no ,ero di passaggio ti ho visto, ho preso due occasioni, una me l'hai data tu per salutarti,l'altra di conseguenza per iscrivermi al 3d, i Cowon son sempre interessanti, mi tengo aggiornato , si sa ma...i tra qualche anno o nell'eventualità che uno dei miei due perisca...... :cry: :cry: :D :D :)

Rainy nights
24-07-2010, 23:37
Ali non temere, il tempo di risparmiare e ti farò compagnia io con il j3 :D

s83m
25-07-2010, 01:41
scimmia mode on
PS S83M vi osserva :mad:

_Fenice_
25-07-2010, 10:03

Evviva :sofico:

Mi spaice non poter fare la prova dell'hissing rayni, purtroppo mi sa che dovrò aspettare tutto agosto priam che rientrino le sennheriser :cry:

Cmq sul sito delal cowon global è uscito un nuovo firmware, il 2.21 che risolve i problemi legati all'orologio in compenso però ne ha un'altro... quando sono nel menù musicale è passo alla vitsa orizzontale "quelal in cui si vedono tutte le cover in successione" bene le cover non sono visualizzate... ora provo un bel format, reset e reinstallo il firmware :muro:

miriddin
25-07-2010, 13:08
Su sotto con le domande?
Scala di volume:
Da 1 a 50 come il mio mitico D2 (peccato solo che è grandicello) oppure da 1 a 40 come l'i7? Da 1 a 40
durata batteria? Non ho avuto tempo di provare...
che tagli in termini di giga ci sono? 4, 8, 16 e 32 GB
Io ho preso il mio J3 32 GB da uno shop italiano, perchè il prezzo era migliore e l'assistenza più "in zona"...
come sono gli auricolari della confezione immagino che il loro posto ideale sono nei contenitori della raccolta della plastica :D Nemmeno aperti, purtroppo sono state smentite le voci che davano il J3 come venduto con delle in-ear in dotazione.

m@iko
25-07-2010, 13:14
[B]4, 8, 16 e 32 GB

[

L'ho scritto che arrivano i nostri! :D

gli aac quindi nulla ? :cool:

miriddin
25-07-2010, 13:36

No, è solo che non ho provato, visto che ho dedicato il tempo a "smanettare" un pò con le skin dell' S9, provando a farle funzionare sul J3.

Nachash
25-07-2010, 14:07

Does it have support for AAC-encoded audio files?
Yes. Despite not being listed in its official specs, the J3 supports .m4a audio files encoded in AAC-LC profile.
:D

m@iko
25-07-2010, 14:56
Yes. Despite not being listed in its official specs, the J3 supports .m4a audio files encoded in AAC-LC profile.

Merci beaucoup, comme avec le D2, rien n'a changé :muro: .:)

Nachash
25-07-2010, 14:58
Merci beaucoup, comme avec le D2, rien n'a changé :muro: .:)

La forma :asd:

Tra un tre-quattro anni il J3 me lo faccio, voglio 64 giga :sofico:
Ma esistono le Sd normali da 64?

Ah, qualcuno provi questo EQ col J3... pare esser "universale":

Equaliser: -5, -5, -3, -3, -3
* If using Mach3Bass, don't set it any higher than 6
3DS: 2
BBE: 1
MPE: 1
Every other JetEffect setting off

Anthony77
25-07-2010, 15:01
le SD normali da 64gb in giro ci sono anche se costano....
ma il J3 supporta le microsd non le SD normali...
tra l'altro mi chiedevo quale sia la capacità massima delle microsd compatibili....forse 32gb (anche se costano come il j3....) ?
nelle specifiche del sito non lo dice

miriddin
25-07-2010, 15:03
tra l'altro mi chiedevo quale sia la capacità massima delle microsd compatibili....forse 32gb (anche se costano come il j3....) ?
nelle specifiche del sito non lo dice

Con le MicroSD 16 GB (Kingston e SanDisk) non ci sono problemi.

Per le 32 GB, se qualcuno ne ha da regalarmi, vedrò di provare...:sofico:

_Fenice_
25-07-2010, 15:11
se non erro fungono anche quelel da 32.. biosgna documentarsi su audiophile :D

Anthony77
25-07-2010, 15:15
beh se volete regalarne una da 32gb anche a me la accetto volentieri.... :D:D arriva anche il mio compleanno ad agosto quindi approfittatene....hihih

miriddin
25-07-2010, 15:22
beh se volete regalarne una da 32gb anche a me la accetto volentieri.... :D:D arriva anche il mio compleanno ad agosto quindi approfittatene....hihih

Vabbè, allora hai la precedenza!

Vorrà dire che mi accontenterò dei miei miseri 48 GB...:cry:

m@iko
25-07-2010, 15:28
La forma :asd:

Dai su, reminescenze scolastiche ventennali :D

Con le MicroSD 16 GB (Kingston e SanDisk) non ci sono problemi.

Per le 32 GB, se qualcuno ne ha da regalarmi, vedrò di provare...:sofico:

Ho una 32 gb Integral, la meno costosa quando la presi e forse anche ora è la più economica.
La utilizzo con il D2 da 16GB da c.ca 15 mesi, funziona alla perfezione.
Il costo allora era di c.ca 70/75€. ora vedo che sempre su mimem**y viene 64 € al cambio personale. :)
Ripeto finora tutto ok..:cool:

_Fenice_
25-07-2010, 15:28
anche io faccio gli anni ad agosto, hihihi :D

Ragazzi sto sistemando la prima pagina, ora contatto un mod per farmi aggiungere duep sot per tenere tutto bello ordinato e faccio piazzare ufficiale i lthread :cincin:

Una cosa, per tutti i possessori, futuri possessori o semplicemtne utenti che seguono il J3:
Qualsiasi cosa riguardante il lettore, scrivetela qui sul thread e se mi sfugge mandatemi pvt così aggiorno la prima pagina. :)
Chesso, escono UCI per il J3, provate UCI uscite per l'S9 che fungono anche sul J3, provate firmware nuovi e notate alcuni BUG, anche cose riguardanti le cover degli album e i vari formati audio e video... suggerimenti, giochi in flash interessanti, programmi utili per audio-video e qualsiasi altra cosa riguarda il J3 mi raccomando, segnalatela qui è se reputate che sia talmente importante da essere inserita in prima pagina mandatemi un messaggio privato. :)

Anthony77
25-07-2010, 15:54
dai finchè non lo compro puoi usare quella che mi regaleranno....hihih

per quanto riguarda la capacità stavo spulciando audiophile ma per ora non ho trovato ancora nulla....
pero' ho trovato una risposta ad una domanda che avevo posto giorni fa....
purtroppo si può registrare solo in WMA...

miriddin
25-07-2010, 15:56
Dai su, reminescenze scolastiche ventennali :D

Ho una 32 gb Integral, la meno costosa quando la presi e forse anche ora è la più economica.
La utilizzo con il D2 da 16GB da c.ca 15 mesi, funziona alla perfezione.
Il costo allora era di c.ca 70/75€. ora vedo che sempre su mimem**y viene 64 € al cambio personale. :)
Ripeto finora tutto ok..:cool:

Purtroppo il J3 usa le MicroSD e credo che vengano di più...

Anthony77
25-07-2010, 16:00
beh la sandisk ha da poco introdotto sul mercato le microsd da 32gb....prezzo beh....sui 200$......conviene prendere il j3 64gb a questo prezzo.....

m@iko
25-07-2010, 16:18
Purtroppo il J3 usa le MicroSD e credo che vengano di più...

Hoibò, chiedo venia :muro: , se leggessi meglio la prima pagina, mi sono iscritto al 3d per curiosità, spero che i miei due lettori reggano ancora per molto.
Sicuramente le microessedi costeranno quanto il lettore.....quasi
Comunque hai il lettore da 32+16=48 direi non male..:)

miriddin
25-07-2010, 16:24
Hoibò, chiedo venia :muro: , se leggessi meglio la prima pagina, mi sono iscritto al 3d per curiosità, spero che i miei due lettori reggano ancora per molto.
Sicuramente le microessedi costeranno quanto il lettore.....quasi
Comunque hai il lettore da 32+16=48 direi non male..:)

Sì, non è male...

...e comunque, se mai avrò tempo, farò la pazzia e proverò ad installare un SSD da 128 GB nel mio iRiver H340!;) :eek:

m@iko
25-07-2010, 16:38
beh la sandisk ha da poco introdotto sul mercato le microsd da 32gb....prezzo beh....sui 200$......conviene prendere il j3 64gb a questo prezzo.....

C'è anche il 64 gb è uscito da poco?

Sì, non è male...

...e comunque, se mai avrò tempo, farò la pazzia e proverò ad installare un SSD da 128 GB nel mio iRiver H340!;) :eek:

Urcamiseria!!! :O :O :eek: quanto hai ora sul tuo iRiver340, non sono meglio le memorie flash rispetto agli hard disck per via di vibrazioni,.. ecc..?

Nachash
25-07-2010, 16:41
nelle specifiche del sito non lo diceEra una mia curiosità, ho un D2 io... e 48 gb mi stanno gia' stretti :DC'è anche il 64 gb è uscito da poco?

Urcamiseria!!! :O :O :eek: quanto hai ora sul tuo iRiver340, non sono meglio le memorie flash rispetto agli hard disck per via di vibrazioni,.. ecc..?
No, non è uscito. Parlavo di 32gb+32gb di minisd.
dai finchè non lo compro puoi usare quella che mi regaleranno....hihih

per quanto riguarda la capacità stavo spulciando audiophile ma per ora non ho trovato ancora nulla....
pero' ho trovato una risposta ad una domanda che avevo posto giorni fa....
purtroppo si può registrare solo in WMA...

Ma scusa, pensavi che potesse registrare in flac? con quel microfono? :asd:

Nachash
25-07-2010, 16:43
doppio.

Anthony77
25-07-2010, 16:45
no il 64gb non c'è ancora sul mercato ma sembra che debba uscire....

miriddin
25-07-2010, 16:47

L' iRiver H340 ha l' hard-disk da 40 GB e volevo sostituirlo appunto con un SSD (=unità a stato solido) sia per la maggior capacità che per la maggior resistenza.

La prima foto è dell' hard-disk tradizionale e quelle successive dell' SSD.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/df/Open_HDD_and_SSD.JPG/800px-Open_HDD_and_SSD.JPG

m@iko
25-07-2010, 16:47
@Miriddin

Ho visto e dimenticavo che le ssd è una nuova tecnologia non meccanica, quindi non risebte di urti ecc. ok...:)

m@iko
25-07-2010, 16:55
L' iRiver H340 ha l' hard-disk da 40 GB e volevo sostituirlo appunto con un SSD (=unità a stato solido) sia per la maggior capacità che per la maggior resistenza.
La prima foto è dell' hard-disk tradizionale e quelle successive dell' SSD.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/df/Open_HDD_and_SSD.JPG/800px-Open_HDD_and_SSD.JPG

Belli, belli... infatti come ti dicevo nel precedente intervento me n'ero dimenticato,
alla fine se riesci a piazzare il 128 gb hai una collezione musicale e non solo, video presumo ......ottima :)

ALILUIGIMP3
26-07-2010, 07:35
Da 1 a 40
Non ho avuto tempo di provare...
4, 8, 16 e 32 GB

Io ho preso il mio J3 32 GB da uno shop italiano, perchè il prezzo era migliore e l'assistenza più "in zona"...
Nemmeno aperti, purtroppo sono state smentite le voci che davano il J3 come venduto con delle in-ear in dotazione.

Grazie per le risposte magari in privato mi dici piu precisamente dove l'hai preso da che taglio l'hai preso?
p.s. ho letto meglio da 32 giga!!! :eek: io vorrei puntare sul 16 giga piu un memoria esterna da 32 giga
Una cosa ma tra quali colori si può scegliere gradirei il bianco :D

ALILUIGIMP3
26-07-2010, 07:39

Se l'inglese non mi inganna legge gli aac?
Sarebbe una grandissima cosa dato che grazie al sony 808 che ho ho tantissimi pezzi in aac e si sentono una meraviglia
p.s. devo ringraziare l'utente magist... che mi ha fatto scoprire sia la bonta del lettore e sia la qualità degli aac

ALILUIGIMP3
26-07-2010, 07:46

Io penso entro natale di prenderlo se non prima era ora che la cowon faceva un lettore cosi (espandibile/facilmente portabile/dimensioni contenute)
Però con tutta la pubblicità che gli facciamo potrebbero dedicarci una confezione stampando una nostra foto sopra :Prrr: :D
oppure magari chiamare un loro lettore Cowon Aliwind :rotfl: :rotfl: :rotfl:

rera
26-07-2010, 09:52

Se è come l'iaudio9 li legge anche se ufficialmente non dovrebbe (e per leggere intendo anche con tag e tutto) :)

Rainy nights
26-07-2010, 09:55
Io penso entro natale di prenderlo se non prima era ora che la cowon faceva un lettore cosi (espandibile/facilmente portabile/dimensioni contenute)
Però con tutta la pubblicità che gli facciamo potrebbero dedicarci una confezione stampando una nostra foto sopra :Prrr: :D
oppure magari chiamare un loro lettore Cowon Aliwind :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Anche io entro natale lo voglio portare a casa, aspetto sinceramente un calo di prezzo dell'8 giga che poi espanderò con calma e a finanze rimpolpate.
Fortunatamente per ora mi accontento delle Alessandro (che anzi apprezzo semrpe più per i pochi soldi sborsati) e per un anno sul fronte cuffie mi voglio fermare (accumulare per il salto grosso richiede tempo e sudore :cry: ).

magisterarus
26-07-2010, 11:23
Sarebbe una grandissima cosa dato che grazie al sony 808 che ho ho tantissimi pezzi in aac e si sentono una meraviglia
p.s. devo ringraziare l'utente magist... che mi ha fatto scoprire sia la bonta del lettore e sia la qualità degli aac

Purtroppo il J3 non supporta i tag con gli AAC/M4A. :mad:

rera
26-07-2010, 12:27
Purtroppo il J3 non supporta i tag con gli AAC/M4A. :mad:

strano, i9 li supporta e è sempre un cowon :mbe:

magisterarus
26-07-2010, 15:37
strano, i9 li supporta e è sempre un cowon :mbe:

Questo almeno è quanto scrivono su abi nel thread specifico:

http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=55868 :read:

miriddin
26-07-2010, 15:45
Grazie per le risposte magari in privato mi dici piu precisamente dove l'hai preso da che taglio l'hai preso?
p.s. ho letto meglio da 32 giga!!! :eek: io vorrei puntare sul 16 giga piu un memoria esterna da 32 giga
Una cosa ma tra quali colori si può scegliere gradirei il bianco :D

Hai PVT! ;)

Io ho preso il mio Cowon J3 da 32 GB perchè preferisco sempre prendere il taglio massimo disponibile, anche considerando che tra i due c'è una differenza di circa 56 euro; ho poi aggiunto una MicroSD da 16 GB per 39 euro, raggiungendo così lo stesso taglio a cui arriveresti tu.

Non sò però se facendo il contrario risparmieresti o meno, non conoscendo il costo delle MicroSD da 32 GB...

Il mio e bianco e lo trovo decisamente più gradevole del modello nero, sopratutto abbinato alla custodia originale bianca della Cowon.

http://shop.cowon.com/upload/editor/j3leather_w.jpg

Anthony77
26-07-2010, 17:49
oddio sto per far la pazzia....
per le prossime 5h vendono online il 32gb a 279 invece di 310€.....e non pagherei neanche la spedizione.....
sono tentatissimo......aiutooooooo

ps. mi vogliono morto.....hanno appena prolungato di altri 2 gg l'offerta......

_Fenice_
26-07-2010, 17:57
ordinalo e ti togli il pensiero :sofico:

Anthony77
26-07-2010, 18:02
non ti ci mettere anche tu!!!!!

_Fenice_
26-07-2010, 18:40
si ma non ti incazzare eh :stordita:

Anthony77
26-07-2010, 18:43
scherzoooo è che sono combattutto.....

_Fenice_
26-07-2010, 19:50
Eh capisco, considera che il J3 è stato uno dei miei regali di laurea, se non era per quella potevo stare solo a sognarmelo e a sbavare :)
Una cosa è sicura, son soldi ben spesi, il problema al solito è averli disponibili :(
Io vorrei tanto prendere la cover originale cowon come quella postata sopra però di colore nero ma non tengo dindini :muro:

rera
26-07-2010, 20:08

stranissimo che per i9 non ci siano problemi e per questo si :mbe: le stranezze dei produttori :rolleyes:

miriddin
26-07-2010, 20:19

stranissimo che per i9 non ci siano problemi e per questo si :mbe: le stranezze dei produttori :rolleyes:

Non ho files in formato AAC per provare, ma a giudicare dalle affermazioni fatte in quel thread non prenderei la cosa come oro colato!

Per cominciare, l'affermazione che per le visualizzare le copertine il J3 ha bisogno che siano taggate nel brano è del tutto falsa: ho le mie copertine salvate nel formato "cover.jpg" nella varie cartelle degli album e non ho alcun problema a visualizzarle (a meno che non si salvino a risoluzioni troppo alte: io uso la dimensione 350x350).

Ciò mi porta a dubitare anche del resto delle affermazioni...

rera
26-07-2010, 20:25
Infatti ho detto mi pare strano. Anche per i9 non è obbligatorio taggarle nel brano con altri formati, ho provato per curiosità perchè di solito non uso cover :) E' da vedere solo se con file aac lo stesso metodo funziona oppure si deve taggare per forza.

miriddin
26-07-2010, 20:30
Infatti ho detto mi pare strano. Anche per i9 non è obbligatorio taggarle nel brano con altri formati, ho provato per curiosità perchè di solito non uso cover :) E' da vedere solo se con file aac lo stesso metodo funziona oppure si deve taggare per forza.

Ho colto la "sottile" allusione! ;)

Mi toccherà vedere di provare qualche brano in AAC...:O

_Fenice_
26-07-2010, 20:46
Con quale programam si può convertire un file in AAC?
Ragazzi mi potete dire i programmi utili per i J3 a parte jetaudio?:)
parlo di programm di terze aprti che possono servire a convertire i cd o i vari foramti audio e video e anche programmi per gestire i file musicali, le cover
cosa intendete quando dicete taggare il file audio? significa isneirire il nome dell'album,artista,anno,nome delle varie tracce e cover?

Jetaudio è il miglior probramam per convertire un cd in flac e per convertire i ifle video o ne esistono di migliori?

grazie a tutti in anticipo :)

Kewell
26-07-2010, 21:07
Discussione inserita in rilievo.

miriddin
26-07-2010, 21:08
Ho colto la "sottile" allusione! ;)

Mi toccherà vedere di provare qualche brano in AAC...:O

Grazie all' utente Magisterarus, che mi ha inviato un file di prova, ho provato un file AAC e non viene visualizzata la cover inserita nel tag, ma segue la regola generale visualizzando il file cover.jpg inserito nella cartella.

miriddin
26-07-2010, 21:19
...programmi per gestire i file musicali, le cover
cosa intendete quando dicete taggare il file audio? significa isneirire il nome dell'album,artista,anno,nome delle varie tracce e cover?

Precisamente! Puoi inserire i dati che citi ed anche le cover all' interno del file audio, anche se a volte si hanno problemi di compatibilità inserendo un numero troppo alto di informazioni nei brani, visto che alcuni lettori ne gestiscono in numero limitato.

Con il J3 puoi limitarti ad inserire nel file audio le informazioni sul brano stesso perchè per visualizzare le cover è sufficiente copiare un semplice file JPG nella cartella dell' album rinominandolo "cover.jpg".

_Fenice_
26-07-2010, 21:47
Grazie all' utente Magisterarus, che mi ha inviato un file di prova, ho provato un file AAC e non viene visualizzata la cover inserita nel tag, ma segue la regola generale visualizzando il file cover.jpg inserito nella cartella.
Quindi i file AAC sul J3 fungono perfettamente compresi di tag come per l'i9?
Precisamente! Puoi inserire i dati che citi ed anche le cover all' interno del file audio, anche se a volte si hanno problemi di compatibilità inserendo un numero troppo alto di informazioni nei brani, visto che alcuni lettori ne gestiscono in numero limitato.

Con il J3 puoi limitarti ad inserire nel file audio le informazioni sul brano stesso perchè per visualizzare le cover è sufficiente copiare un semplice file JPG nella cartella dell' album rinominandolo "cover.jpg".
Si si, anche io metto il jpeg rinominato in "cover.jpg" all'interno della certella dell'album :)

ps. sopra chiedevo alcune info sui programmi utili per gestire i file audio e video e per lgi aac, tu ne conosci qualcuno?:stordita:

Discussione inserita in rilievo.

miriddin
26-07-2010, 21:55
ps. sopra chiedevo alcune info sui programmi utili per gestire i file audio e video e per lgi aac, tu ne conosci qualcuno?:stordita:

Prova questo:

http://www.exactaudiocopy.de/en/

Riguardo ai video non posso aiutarti, visto che non ne installo sul J3.

daddy16
29-07-2010, 14:53
Salve a tutti!

volevo chiedere un paio di cose

1° che senso ha comprare 16 e 32 giga se poi la schedina e implementata completamente nella libreria?

2° vale la pena spendere di più per il j3 rispetto all's9?

3° il prezzo del j3 4 giga quale è?[chiedo a voi che mi sembrate esperti di siti internet anche esteri dove trovarlo]

grazie!

miriddin
29-07-2010, 15:29
Salve a tutti!

volevo chiedere un paio di cose

1° che senso ha comprare 16 e 32 giga se poi la schedina e implementata completamente nella libreria?

E' essenzialmente una questione di capienza: se compri un modello di taglio inferiore, come il 4 GB, ti ritroverai con una capienza di 20 GB che, nell' eventualità si utilizzino formati lossless, potrebbero star stretti; per cui in molti ritengono meglio comprare i modelli di maggior capienza.

2° vale la pena spendere di più per il j3 rispetto all's9?

Non ho l' S9 per fare il confronto...

3° il prezzo del j3 4 giga quale è?[chiedo a voi che mi sembrate esperti di siti internet anche esteri dove trovarlo]

grazie!

In Italia 187 euro, mentre il noto sito inglese non lo ha al momento in listino.

luki88
29-07-2010, 18:31
Hai PVT! ;)

Io ho preso il mio Cowon J3 da 32 GB perchè preferisco sempre prendere il taglio massimo disponibile, anche considerando che tra i due c'è una differenza di circa 56 euro; ho poi aggiunto una MicroSD da 16 GB per 39 euro, raggiungendo così lo stesso taglio a cui arriveresti tu.

Non sò però se facendo il contrario risparmieresti o meno, non conoscendo il costo delle MicroSD da 32 GB...

Il mio e bianco e lo trovo decisamente più gradevole del modello nero, sopratutto abbinato alla custodia originale bianca della Cowon.

http://shop.cowon.com/upload/editor/j3leather_w.jpg

dove l'hai presa? °°

miriddin
29-07-2010, 19:07
dove l'hai presa? °°

Sulla baia...

_Fenice_
29-07-2010, 20:52
miriddin puoi dirmi in vpt quanto l'hai pagata e darmi il link dello shop che la vende sulla baia, io non riesco a trovarla :mc:

luki88
30-07-2010, 13:48
anche a me non la trovo:mc:

ChampagneSupernova
01-08-2010, 13:59
OK, mi sono innamorato di questo gioiellino... mannaggia a questo thread :D
per settembre ho intenzione di comprarlo e farmi finalmente un bel regalo :sofico: rigorosamente 32GB bianco: però prima di evitare l'ennesima :ciapet: come quella dell'YP-R1 ho alcune domande da fare:
- per quanto riguarda i flac e soprattutto gli ogg, vengono letti correttamente tutti i tag? intendo anche quelli basilari come titolo, artista e numero traccia... su questo l'R1 che ho non supporta niente.. :muro:
-la microsd viene integrata nella libreria o utilizza una libreria a parte come il samsung?
e per ultimo... il negozio. Da che sito lo avete acquistato? esistono siti italiani (o anche negozi fisici) che tengono a listino il lettore?

grazie! :cool:

idro_stasi
04-08-2010, 12:06
Com'è invece la custodia in crystal case? Comoda? Avete qualche foto con il cowon inserito nella custodia?

*Maurosky*
04-08-2010, 13:40
Com'è invece la custodia in crystal case? Comoda? Avete qualche foto con il cowon inserito nella custodia?

Personalmente avevo una crystal sul D2 e non sono mai stato così poco soddisfatto di un'acquisto (fortunatamente l'avevo presa a un euro).
In pratica dà una discreta protezione contro gli urti, ma non fa nulla contro polvere, sabbia o briciole varie, che, infilandosi tra l'mp3 e la custodia, graffiano il lettore. Oltre a questo, sempre sul D2, la custodia l'ingrassava veramente molto ed era esteticamente un pugno nell'occhio.
Naturalmente è possibile che ciò cambi nel J3, ma questa è stata la mia esperienza con la crystal case.

idro_stasi
06-08-2010, 12:00
Ma è vero che con il bluetooth non è possibile trasferire file mp3 da e verso il telefono, ma solo associare una cuffia bluetooth?

Questa cosa potrebbe essere risolta in firmware futuri?

alfiosca
06-08-2010, 19:27
salve ragazzi,
sapete dirmi se la radio è rds ?

grazie per l'attenzione

Anthony77
06-08-2010, 21:47
no purtroppo non è rds....

Nachash
06-08-2010, 22:10
Strano che non abbia il gapless quando il fratellino s9 invece lo ha.

Anthony77
06-08-2010, 23:06
ah non c'è il gapless...?

Nachash
06-08-2010, 23:37
no.

_Fenice_
06-08-2010, 23:53
il gapless è il tempo che passa dalal fine della riproduzione di una traccia all'inizio della riproduzione di quella successiva vero?

cmq mi apre di aver letto che il j3 di default ha il gapless per mp3 e flac :boh:

Anthony77
07-08-2010, 08:30
beh sui flac mi sta bene vista la marea di bootleg che caricherò su...

_Fenice_
07-08-2010, 11:00
beh sui flac mi sta bene vista la marea di bootleg che caricherò su...

il bootleg sarebbe?:stordita:

cmq io ieri provando sui miei file mp3 non c' nessu nsecondo di attesa dalla fine di un atrccia all'inizio di quella successiva, parte subito :)

Anthony77
07-08-2010, 11:50
i bootleg sono registrazioni amatoriali di concerti; si codificano in flac per avere la migliore qualità possibile, ovviamente il peso è notevole...ogni concerto son circa 800mb ovviamente convertili in mp3 non sempre conviene....
beh quindi almeno per gli mp3 il gapless funziona in automatico?

_Fenice_
07-08-2010, 12:15
i bootleg sono registrazioni amatoriali di concerti; si codificano in flac per avere la migliore qualità possibile, ovviamente il peso è notevole...ogni concerto son circa 800mb ovviamente convertili in mp3 non sempre conviene....
beh quindi almeno per gli mp3 il gapless funziona in automatico?

guarda a me pare proprio di si, ho provato sia con mp3 che flac e non c'è nemmeno un secondo di pausa tra una traccia e quella successiva :)

Anthony77
07-08-2010, 13:12
ma hai impostato da menu qualcosa tu?

_Fenice_
07-08-2010, 15:22
ma hai impostato da menu qualcosa tu?

no...
magari coi prossimi firmware mettono anche la voce... sul cowon s9 se non erro il gapless era stato inserito con uno degli ultimi firmware...

Cmq proco fa ho ascoltato un album degli slipknot in cui ci son due tracce divise solo che quelal successiva praticamente è il seguito... il gapless c'è difatti non ho sentito nessuno stacco tra la prima traccia e quella successiva.. era come un unico suono :)

Nachash
07-08-2010, 16:35
http://en.wikipedia.org/wiki/Gapless_playback#Player_support

Non avendolo trovato elencato qui pensavo che non ci fosse.

*Maurosky*
08-08-2010, 09:53
Ma la versione DMB funziona solo in korea, giusto?
Se acquisto la versione DMB poi il firmware internazionale lo posso installare ugualmente?

Fastrunner
29-08-2010, 01:23
salve a tutti, mi iscrivo perchè finora ho sempre ascoltato musica sul cell con degli auricolari Bose, ma ora recandomi a New York volevo un pò cambiare...musica :p
ero orientato su degli Sennehiser IE8 (16 ohm) ed in abbinata ho notato questo gioiellino, che da 8giga lo rimedierei sui 200$... nello stesos shop ho anche visto lo S9 a 154$, e l'apple touch da 188$.
vale i 40 dollari in più rispetto all'S9? a parte la memory card non ho molto capito la differenza...e rispetto all'apple come siam messi?
danke

EDIT: non ha il wifi vero??? =(

Panther89
31-08-2010, 23:06
mah secondo me fra J3, S9 e ipod touch, io resterei al 100% in casa cowon.

fra i due restanti devi valutare tu cosa vuoi dal lettore....se ti bastano 32 Gb max di memoria, vai di S9 e risparmia 40$, mentre se sai che avrai problemi di spazio, buttati sul J3, che potrai espandere quando vuoi con le micro SD ;)

io ci sto sbavando sopra da qualche giorno, stasera volevo acquistarlo ma sono stato frenato dalla paura di dare la carta di credito su internet :(
domani devo assolutamente ricaricare la postepay e poi vai con J3 nero 32 Gb + cx300 II :D

per le cuffie in effetti avrei qualche dubbio, ma non ho molto piu' di 36 euro da spenderci....se avete qualcosa di meglio per quel prezzo, ditelo è :stordita:

Panther89
31-08-2010, 23:39
ora sta cosa la chiedo a voi perchè mi sto leggermente irritando dopo un'ora passata su internet senza successo :mad: :mad: :mad:

quando compri il j3 cosa c'e' in dotazione???

in particolare vorrei sapere se c'e' un qualsiasi tipo di protezione per il lettore, tipo lo straccetto in dotazione con l'ipod classic

in caso di risposta negativa, potreste consigliarmi qualche custidia che non sia troppo costosa?!?!

grazie :(

Matiefti
01-09-2010, 19:00
@Panther89
Dal sito ufficiale --> package components: Cowon J3, auricolari, manuale cd, cavo usb, guida. Questi inclusi.

Poi puoi aggiungere l'adattatore USB (per caricarlo con normali prese della corrente), cavo tv ecc.

Per le custodie, a 30 euro circa c'è quella ufficiale in pelle disponibile bianca o nera (all'apparenza è stupenda, molto semplice e ben studiata); trovi le foto nel link di Miriddin (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32697908&postcount=133), che mi pare anche averla provata.

Sull'economico, una qualsiasi custodia elastica a calza ci si adatta

---------------------
Sono intenzionato all'acquisto di questo lettore, ma in ogni caso, sono indeciso sulle protezioni da adottare...ho trovato ad esempio una pellicola protettiva molto buona, ma disponibile solo per il fratello S9...a questo punto, confrontando gli schermi, mi pare quasi che la pellicola per l'S9 si possa adattare tranquillamente allo schermo del J3

Sul sito della cowon scrivono:

J3 :Display 16 000 000 Colors, Capacitive Touchscreen, 3.3" 19:9 Wide AMOLED(480x272)

S9 : Video (Touchscreen)
Display: 16 million colors, 3,3" 16:9 Wide AMOLED
Feature: Capacitive touchscreen interface

Mi sembrano modi diversi di scrivere la stessa cosa...voi che ne dite? Con questi dati, sapete definire se una pellicola protettiva per touchscreen studiata per l'S9 possa adattarsi al meglio anche allo schemo del J3?

Altre soluzioni?

miriddin
01-09-2010, 21:00
per le cuffie in effetti avrei qualche dubbio, ma non ho molto piu' di 36 euro da spenderci....se avete qualcosa di meglio per quel prezzo, ditelo è :stordita:

Già con delle SoundMagic PL50 resti nel tuo budget e vai molto meglio...

jerri
02-09-2010, 12:13
Ragazzi, prima di tutto grazie per le informazioni che avete postato. Mi avete fatto venire la ''scimmia'' di Cowon J3...ma mi manca solo un dettaglio per me importante.
Ho cercato tra i vari threads, ho letto e riletto faq e dettagli vari, ho letto anche il manuale ufficiale in pdf...tuttavia non mi e' chiaro se e' possibile eliminare gli mp3 direttamente dal lettore, senza collegarlo al pc.

Grazie mille per le eventuali risposte e buona giornata a tutti!

Panther89
02-09-2010, 15:30
Ragazzi, prima di tutto grazie per le informazioni che avete postato. Mi avete fatto venire la ''scimmia'' di Cowon J3...ma mi manca solo un dettaglio per me importante.
Ho cercato tra i vari threads, ho letto e riletto faq e dettagli vari, ho letto anche il manuale ufficiale in pdf...tuttavia non mi e' chiaro se e' possibile eliminare gli mp3 direttamente dal lettore, senza collegarlo al pc.

Grazie mille per le eventuali risposte e buona giornata a tutti!

siiiiiiiiiiiiiiiiiii ecco il j3 nelle mie mani :eek:

incredibile, tra pagamento e arrivo della merce sono passate meno di 24 ore :mbe:

se nn ti risponde nessuno, fra un paio d'orette posso risponderti io :stordita:

prime impressioni: rispetto all'ipod classic da 80 Gb non pesa davvero nulla, ora devo organizzarmi le cartelle della musica e fra un paio d'ore vai di unz unz :rolleyes:
tralasciando il fatto che almeno una custodia da 3 euro potevano mettercela nel bundle, lo scatolo con le istruzioni per trasformarlo in vaso da fiori mi ha fatto ridere per mezz'ora :D

Panther89
02-09-2010, 19:25
rieccomi.....

cowon j3....è stato amore a prima vista :)

il lettore è leggerissimo, ma dopo 3 anni passati a tenere in mano un classic da 80 gb credo sia normale :O

la qualità audio è davvero strepitosa, il mio vecchio apple in confronto faceva pena e devo dire che ora mi fa schifo anche il suono del mio impianto stereo 8.1 casalingo :fagiano:

niente da dire.....sono supersoddisfatto dell'acquisto, credo che da oggi dedicherò più attenzioni al mio gioiello che non alla mia morosa :stordita:

ora devo scoprire come mettere le cover, come inserire video e devo prendere la mano con l'interfaccia :D

PS = caro jerry, ho fatto alcuni tentativi, ma non mi sembra ci sia un modo per eliminare i files direttamente dal lettore......però ti garantisco che è un gioiello :asd:

miriddin
02-09-2010, 19:53
...ora devo scoprire come mettere le cover, come inserire video e devo prendere la mano con l'interfaccia :D

Niente di più facile; basta copiare la cover nella cartella dell' album e chiamarla "cover.jpg" (come dimensioni io uso 350x350).

jerri
02-09-2010, 20:36
PS = caro jerry, ho fatto alcuni tentativi, ma non mi sembra ci sia un modo per eliminare i files direttamente dal lettore......però ti garantisco che è un gioiello :asd:

Panther, hai provato ad entrare in browser e ad eliminarli da li? In ogni caso lunedì o martedì dovrebbe arrivare anche a me.
Ciao a tutti, J

Anthony77
02-09-2010, 20:52
dove lo avete comprato voi? advmp3?

jerri
02-09-2010, 21:01

Io da thestore.

miriddin
02-09-2010, 21:17

Io da thestore.

Anch'io lo stesso: il prezzo era molto simile ed ho preferito acquistare in Italia.

Panther89
03-09-2010, 00:42
Io da thestore.

anche io da qui per gli stessi motivi di miri :D :stordita:

IronFly
03-09-2010, 08:09
la qualità audio è davvero strepitosa, il mio vecchio apple in confronto faceva pena e devo dire che ora mi fa schifo anche il suono del mio impianto stereo 8.1 casalingo :fagiano:

benvenuto nel mondo Cowon!

ErikVII
03-09-2010, 09:00
Niente di più facile; basta copiare la cover nella cartella dell' album e chiamarla "cover.jpg" (come dimensioni io uso 350x350).

Io uso itunes e come solito ho avuto difficoltà con le cover, alcune si vedono altre no. Ho risolto però...le ho tolte tutte :D

Panther89
03-09-2010, 10:54
a parte tutto, mi trovo in disaccordo con coloro che hanno parlato male dell'interfaccia :O

non è perfetta, sicuramente potevano farla piu' intuitiva, però in mezz'ora ho imparato a muovermici bene e ora mi sembra perfetta :stordita:

Panther89
03-09-2010, 11:15
Panther, hai provato ad entrare in browser e ad eliminarli da li? In ogni caso lunedì o martedì dovrebbe arrivare anche a me.
Ciao a tutti, J

scusa, non ci avevo provato.....

si da lì si possono eliminare senza problemi :stordita:

Matiefti
05-09-2010, 10:28
@Panther89
Dal sito ufficiale --> package components: Cowon J3, auricolari, manuale cd, cavo usb, guida. Questi inclusi.

Poi puoi aggiungere l'adattatore USB (per caricarlo con normali prese della corrente), cavo tv ecc.

Per le custodie, a 30 euro circa c'è quella ufficiale in pelle disponibile bianca o nera (all'apparenza è stupenda, molto semplice e ben studiata); trovi le foto nel link di Miriddin (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32697908&postcount=133), che mi pare anche averla provata.

Sull'economico, una qualsiasi custodia elastica a calza ci si adatta

---------------------
Sono intenzionato all'acquisto di questo lettore, ma in ogni caso, sono indeciso sulle protezioni da adottare...ho trovato ad esempio una pellicola protettiva molto buona, ma disponibile solo per il fratello S9...a questo punto, confrontando gli schermi, mi pare quasi che la pellicola per l'S9 si possa adattare tranquillamente allo schermo del J3

Sul sito della cowon scrivono:

J3 :Display 16 000 000 Colors, Capacitive Touchscreen, 3.3" 19:9 Wide AMOLED(480x272)

S9 : Video (Touchscreen)
Display: 16 million colors, 3,3" 16:9 Wide AMOLED
Feature: Capacitive touchscreen interface

Mi sembrano modi diversi di scrivere la stessa cosa...voi che ne dite? Con questi dati, sapete definire se una pellicola protettiva per touchscreen studiata per l'S9 possa adattarsi al meglio anche allo schemo del J3?

Altre soluzioni?

Meno complicazioni: esiste una pellicola film protettiva ufficiale Cowon, per lo schermo o per l'intero mp3.

Sono deciso ad acquistare il Cowon con la pellicola integrale e la custodia di pelle bianca.

_Fenice_
05-09-2010, 10:49
Il problema è che la cusstodia in pelle ol tre a costare molto, non si trova in ita o almeno, io non conosco shop che la vendano in ita, voi ne conoscete?

no perchè mandarsi a ritirare la custodio dal regno unito significa che devo sborsare solo 20€ di spedizione e son troppi :(

miriddin
05-09-2010, 11:09
Il problema è che la cusstodia in pelle ol tre a costare molto, non si trova in ita o almeno, io non conosco shop che la vendano in ita, voi ne conoscete?

no perchè mandarsi a ritirare la custodio dal regno unito significa che devo sborsare solo 20€ di spedizione e son troppi :(

Perchè vuoi prendere in UK la custodia originale di un lettore Koreano? :confused:

La custodia originale la trovi sulla baia dalla Corea a 23 euro con spedizione gratuita...

Matiefti
09-09-2010, 19:41
Per chiunque fosse interessato, lo Zagg invisible shield (ottima protezione per touchscreen, forse la migliore) per Cowon S9 è incompatibile per il J3 per una minima differenza di dimensioni dello schermo. Fonte: risposta del supporto clienti Zagg.

castigamatti81
13-09-2010, 12:37
Salve amici dato che il mio ormai vecchiotto creative zen vision M sta iniziando a fare i capricci ho messo gli occhi su questo lettore multimediale che non mi sembra davvero niente male.
Oltre che all'ascolto musicale, ne farei un gran uso come riproduttore video attaccato alla tv, trovo molto comodo mettere i divx nel lettore e poi vederli comodamente grazie all'uscita tv.
La mia domanda è: qualcuno ha comprato il cavo? Se non sbaglio è necessario il cavetto con ingresso proprietario, non è possibile utilizzare un comune cavetto tv- out.
Con la riproduzione divx e xvid come se la cava? Ci sono problemi di incompatibilità?
:)

Anthony77
13-09-2010, 15:56
su Ite*****lia.eu vendono il 32gb a 290€ (comprese le s.s.) però non mi ispira fiducia, voi avete mai comprato da loro?

Fra34
16-09-2010, 19:40
su Ite*****lia.eu vendono il 32gb a 290€ (comprese le s.s.) però non mi ispira fiducia, voi avete mai comprato da loro?

Ho comprato da loro il 16Gb venerdì scorso e mi è arrivato stamattina.
Tutto perfetto, transazioni chiare tramite canali sicuri.
Direi che il sito è ok ;)

idro_stasi
17-09-2010, 12:19
Chi mi scrive in MP il sito in questione?
Grazie

castigamatti81
17-09-2010, 13:41
Chi mi scrive in MP il sito in questione?
Grazie

lo trovi a pag.3 in particolare: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32487087&postcount=52

miriddin
17-09-2010, 18:38
Uscito il firmware 2.22 che dovrebbe risolvere il problema delle cover in modalità orizzontale, ma non lo risolve affatto!

almotasims
21-09-2010, 06:52
Ciao a tutti...vi è mai capitato che nonostante la correzione dei tag il lettore continui a leggere le tracce con i tag errati...per es. lo stesso artista viene indicato come 2 artisti diversi nel browse perchè in un tag il nome è scritto in minuscolo ed in un altro in maiuscolo ma nonostante la correzione il problema persiste....

matrizoo
24-09-2010, 22:24
salve ragazzuoli:O
sto provando il gioiellino appena arrivato...
possibile che abbia qualche protezione sul volume?
non sento un tubo:mbe:
stesse cuffie...su un lettorino cinese del piffero al max volume mi stordisco, su questo sento veramente basso:eek:
ditemi che c'è il trucco:cry:

Anthony77
25-09-2010, 17:39
se non ricordo male nelle prime pagine del 3d qualcuno spiegava come risolvere il tuo problema altrimenti prova a cercare su audiophile li di sicuro c'è ;)

rera
25-09-2010, 17:47
Per esperienza con l'iaudio9, per evitare la limitazione del volume si deve settare il lettore su usa o asia quando si accende per la prima volta (o dopo un flash del fw). Se si imposta la zona europa il volume viene limitato.

Hackman
29-09-2010, 13:01
Arrivato oggi dalla Korea...preso da una mia collega cinese. Domani subito il collaudo per molte ore mentre rientro in italia.

Hackman
29-09-2010, 13:49
edit.. doppio.

simobyro
06-10-2010, 21:00
raga quanto può valere un j3 usato acquistato a giugno? pagato 205 euro...tenuto maniacalmente, senza graffi o segni di usura? grazie

miriddin
06-10-2010, 21:05
raga quanto può valere un j3 usato acquistato a giugno? pagato 205 euro...tenuto maniacalmente, senza graffi o segni di usura? grazie

Di che "taglio"?

Considera che il 16 GB nuovo stà a 199 euro...

simobyro
09-10-2010, 10:40
da 4 gb...

giona72
26-10-2010, 14:54
Salve a tutti. Vorrei acquistare questo ottimo lettore ma prima vorrei capire alcune cose:

1) L'attacco USB è proprietario o di che genere?
2) Il caricatore può andar bene universale, l'importante è che sia da 5V/500 mA giusto?
3) Mentre è in carica alla presa della corrente si può utilizzare il lettore?
4) La radio è DAB?
5) C'è la visualizzazione in cartelle?
6) Creare playlist è facile col pc?
7) Mentre si ascoltano le canzoni si può navigare nelle varie funzioni, tipo vedere foto, cercare altre canzoni, creare playlist?
8) Caricare file musicali (mp3/flac/ogg etc.) è immediato? C'è la possibilità del trascinamento e di creare cartelle nel lettore da pc? C'è bisogno per forza di un software particolare o si può fare anche con l'explorer di windows?

Lo so, sono molte domande, ma se non lo faccio a voi... come faccio a fare il grande passo?!
Grazie in anticipo.
Bye

miriddin
26-10-2010, 15:32
1) L'attacco USB è proprietario o di che genere?
Connettore proprietario sul tipo dei mini-connettori propri di certi China-Phone.
2) Il caricatore può andar bene universale, l'importante è che sia da 5V/500 mA giusto?
Và bene un normale adattatore.
3) Mentre è in carica alla presa della corrente si può utilizzare il lettore?
Sì.
4) La radio è DAB?
No.
5) C'è la visualizzazione in cartelle?
Sì.
6) Creare playlist è facile col pc?
Non ho provato, visto che ho una cartella per album e basta far riprodurre tutto il contenuto della cartella.
7) Mentre si ascoltano le canzoni si può navigare nelle varie funzioni, tipo vedere foto, cercare altre canzoni, creare playlist?
Si possono usare altre funzioni mentre si ascolta la musica, ma non gli applicativi flash o i films, ovviamente.
8) Caricare file musicali (mp3/flac/ogg etc.) è immediato? C'è la possibilità del trascinamento e di creare cartelle nel lettore da pc? C'è bisogno per forza di un software particolare o si può fare anche con l'explorer di windows?
Il dispositivo è UMS, per cui viene visto come una normale pen-drive.

*

giona72
26-10-2010, 15:41
*

Grazie tante!
Sto per procedere all'acquisto. :)

miriddin
26-10-2010, 15:45
Grazie tante!
Sto per procedere all'acquisto. :)

Di nulla!

P.S.:Penso che tu stia comprando dai tedeschi, che mi sembra che al momento abbiano il prezzo migliore!;)

Anthony77
26-10-2010, 16:31
P.S.:Penso che tu stia comprando dai tedeschi, che mi sembra che al momento abbiano il prezzo migliore!;)

ci si può fidare dei crucchi?

miriddin
26-10-2010, 16:51
ci si può fidare dei crucchi?

In senso assoluto non saprei :p , ma se parli del sito tedesco in molti qui nel forum hanno comprato da loro.

Neverjinxs
29-10-2010, 18:45
Salve a tutti ragazzi.. sono un nuovo membro.. sarei interessato all'acquisto del Cowon J3, leggendo la discussione sembra essere un buon prodotto, l'unica cosa di cui non mi fido molto sono gli acquisti on-line (ahimè l'ultima volta ho avuto un bel pacco..).. sapreste indicarmi un buon sito dove già altri utenti hanno avuto il piacere di acquistare questo prodotto?? io ne ho trovati un paio come ad esempio mp3-player.de (che a quanto pare ha dei buoni prezzi) e pixmania.com ma non so se sono "affidabili"..

Grazie anticipatamente!!!;)

giacgal
09-11-2010, 18:05
qualcuno cortesemente può dirmi che differenza c'è (a parte l'estetica) tra il cowon J3 e l'iAudio S9??
grazie mille

miriddin
09-11-2010, 18:48
qualcuno cortesemente può dirmi che differenza c'è (a parte l'estetica) tra il cowon J3 e l'iAudio S9??
grazie mille

Quella più rilevante è sicuramente la presenza dello slot MicroSD sul Cowon J3, mentre invece l' S9 ne è privo.

giacgal
10-11-2010, 10:24
un'altra info please: ma se ci metto su dei divx scaricati, me li legge così come sono senza perdere di fluidità? Qualcuno ha provato anche i mkv?
grazie

miriddin
10-11-2010, 18:05
un'altra info please: ma se ci metto su dei divx scaricati, me li legge così come sono senza perdere di fluidità? Qualcuno ha provato anche i mkv?
grazie

Mi dispiace, ma lo uso solo per la musica...

Anthony77
16-11-2010, 21:14
avete visto il nuovo gioiellino X7?
http://www.cowonglobal.com/product_wide/COWONX7/product_page_1.php

Giuseppe Rossi
26-11-2010, 11:13
Ciao ragazzi, visto che siamo ne [Thread ufficiale] Cowon iAudio J3, e questo lettore mi alletta parecchio per le sue qualità audio (come si dice in giro), vorrei tuttavia sapere il perché il modello S9 costa un po' meno rispetto il J3 a pari GB. Come mai questa differenza di prezzo? Che differenza sostanziale c'é tra un apparecchio e l'altro? Mi fareste proprio una grande cortesia perché sono proprio in procinto nell'acquisto di un Cowon.

Anthony77
26-11-2010, 12:18
beh il j3 è piu recente e poi permette l'espasione tramite micro sd, ha un altoparlante integrato e il multitouch per zoomare le immagini

matrizoo
26-11-2010, 16:37
qualcuno ha messo il nuovo firmware?
come va?

Giuseppe Rossi
27-11-2010, 19:50
beh il j3 è piu recente e poi permette l'espasione tramite micro sd, ha un altoparlante integrato e il multitouch per zoomare le immagini

Sto quasi facendo l'acquisto in un sito per quello da 32Gb a 305€, però volevo un'ultimo parere. Ho visto l'X7 da 120Gb, secondo voi conviene o é meglio restare sul J3? Grazie

casa1990
14-12-2010, 23:18
ciao a tutti... innanzitutto vi ringrazio per questa ottima recensione e discussione sul cowon j3...volevo solamente avere se possibile ulteriori informazioni riguardo alle cuffie o auricolari che abbinereste a questo lettore avendo a disposizione più o meno 150 euro...grazie mille

Giuseppe Rossi
14-12-2010, 23:53
ciao a tutti... innanzitutto vi ringrazio per questa ottima recensione e discussione sul cowon j3...volevo solamente avere se possibile ulteriori informazioni riguardo alle cuffie o auricolari che abbinereste a questo lettore avendo a disposizione più o meno 150 euro...grazie mille

Sennheiser i7 o i8 e vai sul sicuro;)

luxotto
16-12-2010, 19:14
Sto quasi facendo l'acquisto in un sito per quello da 32Gb a 305€, però volevo un'ultimo parere. Ho visto l'X7 da 120Gb, secondo voi conviene o é meglio restare sul J3? Grazie

il j3 è un lettore audio + aggiunta video .

l'x7 è un lettore audio (e) video .

l'audio sarà pari , non confido molto sull'x7 riguardo il menu e la facilità di utilizzo .

vai sul j3 , ciao

p.s. io ho l's9 , aspetto il successore del v5 con capacità di x7 :)

casa1990
17-12-2010, 17:30
potresti anche dirmi un alternativa che costi una trentina di euro in meno =)

Naret
20-01-2011, 00:58
Salve, avevo deciso di comprare un Cowon J3, in quanto mi sembra il meglio in quanto a lettore mp3/mp4.
Ora volevo chiedere, in Italia, in negozi normali si trova?
Abito a Roma, qualcuno può indirizzarmi al negozio giusto senza girare senza una meta?
O devo per forza acquistarlo online o trasferirmi nell'estremo oriente? :help:

miriddin
20-01-2011, 11:35
Segnalo, per chi non avesse ancora aggiornato, il nuovo firmware 2.23.

C'è poi finalmente un UCI di indubbio valore, specifica per Cowon J3:

http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=60293

Naret
20-01-2011, 14:04
Domanda: ma il testo in che lingua è?
C'è l'italiano? o solo inglese o altre lingue?

Sono in procinto di comprarlo su thestore.it, qualcuno può darmi feedback positivi del sito dato che non si può comprare in contrassegno?.

miriddin
20-01-2011, 14:22
Domanda: ma il testo in che lingua è?
C'è l'italiano? o solo inglese o altre lingue?

Sono in procinto di comprarlo su ..., qualcuno può darmi feedback positivi del sito dato che non si può comprare in contrassegno?.

L'italiano è presente nel firmware e, per il resto, basta non selezionare Europa al primo avvio per non incappare nei limiti di volume imposti dalla normativa europea.

Il sito dove vuoi comprare è quello da cui l'ho acquistato io: nessun tipo di problema e consegna in 16 ore dal momento del pagamento, sebbene arrivi da Parigi.

Comunque al momento mi sembra che i prezzi siano dai 30 ai 50 euro meno convenienti di quelli del solito sito tedesco, a seconda del modello scelto...

Anthony77
20-01-2011, 14:24
potrei sapere in MP il sito francesce? grazie...
io sto seguendo i prezzi sul sito dei Crucchi e credo che meno di quei livelli non ci sia nulla in giro...

grazie

miriddin
20-01-2011, 14:37
potrei sapere in MP il sito francesce? grazie...
io sto seguendo i prezzi sul sito dei Crucchi e credo che meno di quei livelli non ci sia nulla in giro...

grazie

Il sito di cui si parlava è quello in spoiler nel messaggio precedente ed è italiano; intendevo solo dire che spedisce dalla Francia...

Naret
20-01-2011, 15:03
Domanda stupida, non ho ben capito il fatto della capienza.
Ok il 16 gb e il 32, ma dato che è dotato di micro sd, mi sta a significare che il 16 gb non può leggere la scheda da 32 o che è dotato di scheda da 16 che può essere espansa a 32?

miriddin
20-01-2011, 15:17
Domanda stupida, non ho ben capito il fatto della capienza.
Ok il 16 gb e il 32, ma dato che è dotato di micro sd, mi sta a significare che il 16 gb non può leggere la scheda da 32 o che è dotato di scheda da 16 che può essere espansa a 32?

Quella indicata è la capacità di memoria interna del lettore, a cui si aggiunge lo slot di espansione MicroSD per espanderla ulteriormente; non è, come sembrerebbe da quello che dici, che il lettore viene dato con una microsd da 16 o da 32 GB in dotazione.

Naret
20-01-2011, 15:36
Quella indicata è la capacità di memoria interna del lettore, a cui si aggiunge lo slot di espansione MicroSD per espanderla ulteriormente; non è, come sembrerebbe da quello che dici, che il lettore viene dato con una microsd da 16 o da 32 GB in dotazione.

Ah ok, e ci sono differenze per la memoria e memoria esterna? del tipo rallentamenti, problemi di elaborazione video/musicali?

Altra domanda, le cuffie di base, sono performanti?

Ps: appena comprato il 16 GB nero sul sito dove lo hai preso te :)

miriddin
20-01-2011, 15:45
Ah ok, e ci sono differenze per la memoria e memoria esterna? del tipo rallentamenti, problemi di elaborazione video/musicali?

Altra domanda, le cuffie di base, sono performanti?

Ps: appena comprato il 16 GB nero sul sito dove lo hai preso te :)

Io lo uso solo per la musica, ma non ho riscontrato problemi.

Riguardo agli auricolari in dotazione, non li ho mai scartati...

Anthony77
20-01-2011, 19:06
ok grazie....avevo capito che fosse uno francese...
beh comprarlo li rispetto ai tedeschi costa molto di più però.....

W4lt0rD
23-01-2011, 11:35
Può anche leggere i testi delle canzoni?

Naret
24-01-2011, 10:57
Domanda veloce, mi è appena arrivato il J3, ho installato il programma, ma nel quando c'è il "Select Device", ci sono parecchie opzioni come S9, U5 ecc...ma il J3 non c'è.
Cosa devo selezionare?

miriddin
24-01-2011, 11:29
Domanda veloce, mi è appena arrivato il J3, ho installato il programma, ma nel quando c'è il "Select Device", ci sono parecchie opzioni come S9, U5 ecc...ma il J3 non c'è.
Cosa devo selezionare?

Ma ti riferisci a Jet Audio?:confused:

Perchè io non ho mai installato nulla, usandolo in modalità MSC.

Comunque l' S9 è praticamente lo stesso dispositivo e dovrebeb andare comunque bene...

Naret
24-01-2011, 12:16
Ma ti riferisci a Jet Audio?:confused:

Perchè io non ho mai installato nulla, usandolo in modalità MSC.

Comunque l' S9 è praticamente lo stesso dispositivo e dovrebeb andare comunque bene...

No Jet shell me lo ha chiesto.

Una cosa, per tutte le impostazioni c'è qualche testo che le spiega o bisogna arrangiarsi?

threnino
31-01-2011, 12:57
grazie

Ciao, i film in *.avi li legge tutti, senza perdere in fluidità o colore.
Io guardo spesso serie TV e ogni tanto anche i film. Considera che c'è il comando per gestire le dimensioni video (16:9, 4:3, espandi, restringi...)
Per gli *.mkv non c'è la compatibilità con i codec e non ci sarà mai.
Anche perchè la risoluzione dello schermo è quella, più di un certo livello non puoi fisicamente notare differenze.

Gli *.mkv vengono letti dal nuovo Cowon D3, schermo amoled 3,7" (+0,5" rispetto al J3)

threnino
31-01-2011, 12:58
Può anche leggere i testi delle canzoni?

Non lo so, ma a occhio non credo... dovrei controllare bene nel manuale.

miriddin
31-01-2011, 14:39
Ciao, i film in *.avi li legge tutti, senza perdere in fluidità o colore.

Scusami, capisco che probabilmente hai fatto confusione nel quotare, ma mi spiegheresti come è finito il mio nome nel quote di non sò chi, visto che io non ho mai detto niente del genere?:confused: :eek: :)

threnino
31-01-2011, 16:48
Scusami, capisco che probabilmente hai fatto confusione nel quotare, ma mi spiegheresti come è finito il mio nome nel quote di non sò chi, visto che io non ho mai detto niente del genere?:confused: :eek: :)

sorry ho corretto...

miriddin
31-01-2011, 18:07
sorry ho corretto...