View Full Version : [Thread ufficiale] Cowon iAudio J3
...per essere sicuri... andrò di windows.:fagiano:
Ullallà che mi tocca sentire :eek:
Più sicuro windows di Linux? Questa mi mancava Rooibos :Prrr:
Uso prevalentemente Linux (Mandriva) e problemi col Cowon mai avuti...
spero di non tirartela, quindi per carità usa windows (sennò poi chi ti sente? :D ), ma di solito è come uno lo usa Linux che può far danni o meno.. ;)
Ciaoooooooo
[EDIT]
Dimenticavo... anch'io sono rimasto ancorato al 2.23 (con le customizzazioni Lynx, etc.) perché ho sentito commenti poco lusinghieri sui firmware successivi..
devo dire però che la batteria mi duricchia sia musica che video, visto che spesso uso i mezzi per andare al lavoro...
Devo dire che sono rimasto sorpreso di tutti questi commenti con problemi vari!!
SignorBonaventura
16-02-2012, 22:38
[EDIT]Gagliem
Dimenticavo... anch'io sono rimasto ancorato al 2.23 (con le customizzazioni Lynx, etc.) perché ho sentito commenti poco lusinghieri sui firmware successivi..
devo dire però che la batteria mi duricchia sia musica che video, visto che spesso uso i mezzi per andare al lavoro...
Devo dire che sono rimasto sorpreso di tutti questi commenti con problemi vari!!... SignorBonaventura: Fiuuu...Pensavo di essere solo la fuori...:) Mi fa piacere,allora anche io non mi muovo da 2.23 [con Lynx,Sense e Leaf,fatti apposta per interagire,è davvero un'altra cosa e non va in freeze per un attimo se rinomini ,per dire,Hunter.sfw in music.sfw [o viceversa,non ci capisco più nulla :Prrr: ],e anzi ritorna con la skin in default in un lampo [a patto di voler fare come sopra descritto per visualizzare,come piace a me,il browser orizzontale classico]tanto più che ho notato non avere i problemi che aveva [parlo di chi posta in ABI e altrove]chi aspettava e ha poi installato 2.26,proprio perché dicevano in vari siti,blog,ecc. che 2.24 e 2.25 sono buggate.Però qui c'è chi si trova più che bene con quelle...Ripeto: peggio che andar di notte:D
Eh sì, quando mi trovo bene con qualcosa, per cambiare prima devo sapere che la maggior parte dei commenti sia positivi, altrimenti non schiodo :D
Comunque hai ragione, peggio che andar di notte!!!
Mai viste tante situazioni diverse con lo stesso lettore :eek:
[EDIT]
Ah, dimenticavo Signor Bonaventura (cavolo, con 'sto nickname mi rimandi a quando ero piccino picciò :D )...
Trovo anch'io Leaf una delle più belle cose per il cowon fatte da Kizune,ma non ho mandato giù come ha evoluto Sense...
quando sono in orizzontale, la storia di quella specie di mirino-touchscreen che dovrebbe poterti mandare avanti/indietro o fermare la traccia.. beh, lo trovo veramente inutile, se non fastidioso e poco pratico (per non dire una cag**a pazzesca).. andava tanto bene prima..
sono il solo a pensarla così?
SignorBonaventura
16-02-2012, 22:54
Eh sì, quando mi trovo bene con qualcosa, per cambiare prima devo sapere che la maggior parte dei commenti sia positivi, altrimenti non schiodo :D
Mai viste tante situazioni diverse con lo stesso lettore :eek:Infatti un punto,Gagliem,che per me resta fermo,è la mia teoria:Cowon da' la possibilità [a differenza di altri,non necessariamente produttori DAP, in cui se fai l'update del firmware tieni incrociate le dita perché indietro non si torna se non con il rischio di schiantare tutto... :D ],di fare avanti e indrè senza problemi proprio perché conscia [almeno in quello!]del fatto che non necessariamente i players -in questo caso J3- rispondono tutti alla stessa maniera all'aggiornamento.Sarà un ragionamento da matti,per carità [il mio],però...:)
SignorBonaventura
16-02-2012, 23:19
Mai viste tante situazioni diverse con lo stesso lettore :eek:
[EDIT]
Ah, dimenticavo Signor Bonaventura (cavolo, con 'sto nickname mi rimandi a quando ero piccino picciò :D )...
Trovo anch'io Leaf una delle più belle cose per il cowon fatte da Kizune,ma non ho mandato giù come ha evoluto Sense...
quando sono in orizzontale, la storia di quella specie di mirino-touchscreen che dovrebbe poterti mandare avanti/indietro o fermare la traccia.. beh, lo trovo veramente inutile, se non fastidioso e poco pratico (per non dire una cag**a pazzesca).. andava tanto bene prima..
sono il solo a pensarla così?No,no...Preferivo di gran lunga Aero Music...Però Sense,Leaf e Lynx sono fatte per interagire,e come detto prima,io rinomino Hunter.sfw in music.sfw perché mi piace il browser-copertine orizzontale.L'unico motivo per cui tengo Sense [ma con l'album sulla sinistra in modo che in background rimanga nero e si veda solo la copertina anche se più piccola]è perchè ha la barra-menu che ha tutto accessibile appena la apri,a differenza di Aero,in cui bisogna far ricerca per finestre delle playlist da fare,delle equalizzazioni,ecc.So che Kizune sta studiando due nuove skins:"Penguins" e un'altra che non ricordo..E pare che in alpha siano molto belle...Non ne so più nulla da un mese più o meno,però.
No,no...Preferivo di gran lunga Aero Music...Però Sense,Leaf e Lynx sono fatte per interagire,e come detto prima,io rinomino Hunter.sfw in music.sfw perché mi piace il browser-copertine orizzontale.L'unico motivo per cui tengo Sense [ma con l'album sulla sinistra in modo che in background rimanga nero e si veda solo la copertina anche se più piccola]è perchè ha la barra-menu che ha tutto accessibile appena la apri,a differenza di Aero,in cui bisogna far ricerca per finestre delle playlist da fare,delle equalizzazioni,ecc.So che Kizune sta studiando due nuove skins:"Penguins" e un'altra che non ricordo..E pare che in alpha siano molto belle...Non ne so più nulla da un mese più o meno,però.
Grazie per le news, è da un po' che non bazzico ABI...
Per il resto concordo con te su Sense e l'interazione con Leaf e Lynx, primo mi sono espresso in modo troppo generico... preferivo Aero anch'io ma di Sense più o meno mi andava bene quasi tutto, ma quel cacchio di mirino proprio no :mad: !! Guarda ti dirò che se avesse fatto un'upgrade togliendo solo quel "coso", sarei stato a posto così!!!
Beh,le in-ear si spingono più in profondità nel canale auditivo,quindi assicurano una miglior resa del suono,data anche dall'isolazione dai rumori esterni,che dovrebbe essere ideale.Quanto alle cuffie normali,hai ragione:non si può pretendere di sentire a 20 [per dire] come con le in-ear o le earbud,ma non dovresti spingere il volume fino al massimo,almeno non senza sentire un mininmo di distorsione.Sappiamo come ti è andata purtroppo con il tuo J3,ma sono sicuro che i "crucchi" te lo cambieranno e al ritorno sarai più che soddisfatto:)
Sì so che c'è differenza tra cuffie normali e in-ear ma non pensavo fosse così tanta. Meglio così.:)
I tedeschi mi hanno scritto dicendomi che ci vorranno almeno altri 8 giorni per spedire il nuovo J3,non lo avrò prima di 14 giorni penso. Non fa niente se devo aspettare tutto questo tempo,l'importante è che funzioni bene. Devo dire che sono molto gentili e che mi tengono sempre aggiornato,si sono scusati per il ritardo chiedendomi se volessi annullare l'ordine a causa del ritardo. Naturalmente non l'ho annullato,ringraziandoli per il supporto. Non è colpa loro se ci vuole tutto questo tempo, è Cowon che (da quello che ho letto sui forum tedeschi) ha,stranamente, tempi di consegna molto lunghi:sofico: per la Germania.
Ullallà che mi tocca sentire :eek:
Più sicuro windows di Linux? Questa mi mancava Rooibos :Prrr:
Uso prevalentemente Linux (Mandriva) e problemi col Cowon mai avuti...
spero di non tirartela, quindi per carità usa windows (sennò poi chi ti sente? :D ), ma di solito è come uno lo usa Linux che può far danni o meno.. ;)
Ciaoooooooo
[EDIT]
Devo dire che sono rimasto sorpreso di tutti questi commenti con problemi vari!!
No asp non volevo dire che Windows è più sicuro di Linux.:stordita:
Mi spiego meglio: avendo usato il lettore su Windows so per certo che problemi non ce ne sono; a giorni installerò Fedora e volevo sapere se potrò collegarci il lettore senza sorprese. Mi confermi che problemi non ce ne sono,quindi userò Linux ;) . Scusami se sono stato poco chiaro.
Fedora spero di riuscire ad installarla senza combinare casini :lamer: . Ne dubito.:rotfl:
SignorBonaventura
17-02-2012, 14:55
Grazie per le news, è da un po' che non bazzico ABI...
Per il resto concordo con te su Sense e l'interazione con Leaf e Lynx, primo mi sono espresso in modo troppo generico... preferivo Aero anch'io ma di Sense più o meno mi andava bene quasi tutto, ma quel cacchio di mirino proprio no :mad: !! Guarda ti dirò che se avesse fatto un'upgrade togliendo solo quel "coso", sarei stato a posto così!!!Eh,infatti guarda:quasi quasi riprendo in mano J3 [è lì in un cassetto,abbandonato a se stesso,solo, che si chiede:si ricorda di me,o non si ricorda?Ci sono anch'ioooooooo:rotfl: ]e al posto di Sense metto Aero...O aspetto le due nuove skins...Tanto penso basti fare una ricerca con G...e e vien fuori di sicuro.Condivido tutto di ciò che dici su Sense,però ripeto:magari in orizzontale metti la copertina a lato;lo sfondo rimane nero e hai una simil-Aero...Con la comodità,quando tiri giù la barra di stato - chiamiamola così - di avere tutte le funzionalità a portata di click.E' l'unica cosa per cui la terrei,già detto.:)
Sì so che c'è differenza tra cuffie normali e in-ear ma non pensavo fosse così tanta. Meglio così.:)
I tedeschi mi hanno scritto dicendomi che ci vorranno almeno altri 8 giorni per spedire il nuovo J3,non lo avrò prima di 14 giorni penso. Non fa niente se devo aspettare tutto questo tempo,l'importante è che funzioni bene. Devo dire che sono molto gentili e che mi tengono sempre aggiornato,si sono scusati per il ritardo chiedendomi se volessi annullare l'ordine a causa del ritardo. Naturalmente non l'ho annullato,ringraziandoli per il supporto. Non è colpa loro se ci vuole tutto questo tempo, è Cowon che (da quello che ho letto sui forum tedeschi) ha,stranamente, tempi di consegna molto lunghi:sofico: per la Germania.Grande,una buona notizia ,era ora...:winner: Lo so poi che conosci la differenza tra in-ear e earbud,se non la conosci tu...:D Volevo solo umilmente:ave: confermarti il fatto che era come pensavi:cuffie o non cuffie,non deve fare quel volume lì;)
SignorBonaventura
17-02-2012, 15:34
Gagliem:le skins sono Cheetah e Penguins.Credo siano ancora in alpha,ma non le trovi su ABI,lì Kizune non posta quasi più nulla.Devi andare su iAudio.Spero [nel caso la cosa ti interessi,ovvio]di esserti stato d'aiuto.:)
[/QUOTE]
Grande,una buona notizia ,era ora...:winner: Lo so poi che conosci la differenza tra in-ear e earbud,se non la conosci tu...:D Volevo solo umilmente:ave: confermarti il fatto che era come pensavi:cuffie o non cuffie,non deve fare quel volume lì;)[/QUOTE]
Troppo buono SignorBonaventura:friend: , in realtà non sono molto ferrato,quello che so l'ho appreso proprio da questo Forum. A tal proposito GRAZIE A TUTTI! :ave:
Mi sono iscritto 2 mesi fa ma lo seguo con una certa regolarità da 5-6 anni.
Peccato che mi sono avvicinato tardi all' audioworld,ma lavorando 10-12 ore al giorno di tempo ne avevo davvero poco.
Chiuso OT :fiufiu:
Sai qual era il mio dubbio? Di aver rimandato indietro un lettore perfettamente funzionante.
Solo che,come dici anche tu, non poteva esserlo perchè il volume dovevo spingerlo a 38 (anche con le in-ear),sia con il 2.23 che con il 2.26, quindi non era un problema di firmware. Non era normale e comunque c'erano anche altre cose che non andavano.
SignorBonaventura
17-02-2012, 17:28
Grande,una buona notizia ,era ora...:winner: Lo so poi che conosci la differenza tra in-ear e earbud,se non la conosci tu...:D Volevo solo umilmente:ave: confermarti il fatto che era come pensavi:cuffie o non cuffie,non deve fare quel volume lì;)[/QUOTE]
Troppo buono SignorBonaventura:friend: , in realtà non sono molto ferrato,quello che so l'ho appreso proprio da questo Forum. A tal proposito GRAZIE A TUTTI! :ave:
Mi sono iscritto 2 mesi fa ma lo seguo con una certa regolarità da 5-6 anni.
Peccato che mi sono avvicinato tardi all' audioworld,ma lavorando 10-12 ore al giorno di tempo ne avevo davvero poco.
Chiuso OT :fiufiu:
Sai qual era il mio dubbio? Di aver rimandato indietro un lettore perfettamente funzionante.
Solo che,come dici anche tu, non poteva esserlo perchè il volume dovevo spingerlo a 38 (anche con le in-ear),sia con il 2.23 che con il 2.26, quindi non era un problema di firmware. Non era normale e comunque c'erano anche altre cose che non andavano.[/QUOTE]SignorBonaventura: massì Rooibos...Stai tranquillo...E ripetiamo [parlo come Otelma:D ]:il firmware non incide per nulla nel volume:) Ma capisco i dubbi,le incertezze e le frustrazioni che hai avuto:( Speriamo passi tutto quanto prima:) Fine OT anche per me:fiufiu: [che poi,si sa chi non ama gli OT:rotfl: ]
Anthony77
17-02-2012, 17:48
se vi può interessare ho un codice sconto del 10% per prodotti cowon sul sito degli inglesi... è valido per J3 16/32 gb; C2 16gb; i10 16gb
No asp non volevo dire che Windows è più sicuro di Linux.:stordita:
Mi spiego meglio: avendo usato il lettore su Windows so per certo che problemi non ce ne sono; a giorni installerò Fedora e volevo sapere se potrò collegarci il lettore senza sorprese. Mi confermi che problemi non ce ne sono,quindi userò Linux ;) . Scusami se sono stato poco chiaro.
Fedora spero di riuscire ad installarla senza combinare casini :lamer: . Ne dubito.:rotfl:
Noooo, e perché scusarti... scherzavo :)
Non credo dovresti incontrare problemi, tempo fa provai la 10 o la 11 di Fedora (ormai siamo alla 16) e l'avevo installata per prova sul portatile sul quale mi hanno rifilato Vista (che devo dire però con la sua comparsa ha mooolto aiutato il diffondersi di Linux sui laptop :D )
Vista mi serviva solo per la riproduzione dei blu-ray dal lettore, quindi avevo ridotto la sua partizione al minimo storico e dietro Fedora, poi ho risostituito Fedora con Mandriva...
basta che fai attenzione a partizionare bene il disco durante le fasi di installazione (ovvero che non sbrachi la partizione windows).. e il resto fila liscio
Gagliem:le skins sono Cheetah e Penguins.Ancora credo siano in alpha,ma non le trovi su ABI,lì Kizune non posta quasi più nulla.Devi andare su iAudio.Spero [nel caso la cosa ti interessi,ovvio]di esserti stato d'aiuto.:)
Essì che mi interessa :)
Grazie mille Bon!!!
SignorBonaventura
17-02-2012, 19:12
se vi può interessare ho un codice sconto del 10% per prodotti cowon sul sito degli inglesi... è valido per J3 16/32 gb; C2 16gb; i10 16gbGrazie Anthony,gentilissimo a proporre lo sconto.Per quel che mi concerne,come ben avrai letto,ho già i miei problemi con J3 da 32Gb di cui sto' crecando di sbarazzarmi.Figurati se mi vado ad impelagare con un altro Cowon:D [non che tu me lo stessi proponendo,lo so...E' per fare una battuta sui miei "guai" cowoniani];)
threnino
17-02-2012, 19:27
Grazie Anthony,gentilissimo a proporre lo sconto.Per quel che mi concerne,come ben avrai letto,ho già i miei problemi con J3 da 32Gb di cui sto' crecando di sbarazzarmi.Figurati se mi vado ad impelagare con un altro Cowon:D [non che tu me lo stessi proponendo,lo so...E' per fare una battuta sui miei "guai" cowoniani];)
Bè ma è comprensibile, nell'elettronica moderna 1 pezzo su nmila è difettato e passa inosservato. Io avevo comprato una scheda video per il mio pc, una moderna, la ati 6850, che sicuramente avrà passato i controlli qualità. Chissà perchè mi è arrivata a casa e non funzionavano le porte, o le ram non so.
Mi è successa una cosa simile con un cowon J3, mi è arrivato a casa con lo schermo che sembrava a 256 colori, dopo 3-4 riavvii e qualche botta è tornato normale. Tra l'altro me l'avevano spedito 8gb invece che 16gb, quindi l'ho sostituito lo stesso.
SignorBonaventura
17-02-2012, 21:48
Bè ma è comprensibile, nell'elettronica moderna 1 pezzo su nmila è difettato e passa inosservato. Io avevo comprato una scheda video per il mio pc, una moderna, la ati 6850, che sicuramente avrà passato i controlli qualità. Chissà perchè mi è arrivata a casa e non funzionavano le porte, o le ram non so.
Mi è successa una cosa simile con un cowon J3, mi è arrivato a casa con lo schermo che sembrava a 256 colori, dopo 3-4 riavvii e qualche botta è tornato normale. Tra l'altro me l'avevano spedito 8gb invece che 16gb, quindi l'ho sostituito lo stesso.Beh sì,è giusto anche quello che dici tu,hai ragione :).Però io parlavo di "guai" dati dal firmware e altro,e dal fatto,più in generale,che anche Mada,Anthoy e tu stesso avete raccontato tre esperienze,tre diversi modi in cui funziona il J3per ciascuno,tant'è che siete rimasti "stupiti"[si fa per dire,ovvio] dalle differenze del DAP pur essendo lo stesso modello [per tacere degli utenti di altri forum/blog].A me quello che non è mai andato giù,ed è anche parte della mia idiosincrasia verso il marchio ormai,è il prezzo enorme che chiede Cowon quando esce un player,l'impudenza con cui ammette [viva la faccia dell'onestà,comunque]che il D3 è stato una release beta e chi l'ha comperato [a suon di bei dindini] è stato quindi usato come tester,in attesa di Z2...Il fatto che quando era uscito,J3 aveva il display che seppur di pochi millimetri,si alzava perché il bioadesivo era stato attaccato male,costringendo alcuni utenti a restituire [e a riavere pari pari con lo stesso difetto,se chiedevano il cambio e non i soldi]il player...Il cavo proprietario che nelle prime produzioni si rompeva e andava sostituito...Un servizio clienti inesistente...Le playlists che non sanno nemmeno dove stan di casa e non han mai sistemato...Dei firmware che non si adattano nella stessa maniera a tutti i Cowon,abbiamo detto...L'incompatibilità o quasi con Mac [e io uso Windows,sia chiaro]...E tutto questo per diverse centinaia di Euro...A me sembra abbastanza per detestarli,e trovare la loro politica inaccettabile...Devo continuare?;)
Anthony77
18-02-2012, 09:02
Grazie Anthony,gentilissimo a proporre lo sconto.Per quel che mi concerne,come ben avrai letto,ho già i miei problemi con J3 da 32Gb di cui sto' crecando di sbarazzarmi.Figurati se mi vado ad impelagare con un altro Cowon:D [non che tu me lo stessi proponendo,lo so...E' per fare una battuta sui miei "guai" cowoniani];)
beh dai puoi sempre comprarne un secondo per poter fare un confronto.... :sofico:
Noooo, e perché scusarti... scherzavo :)
Non credo dovresti incontrare problemi, tempo fa provai la 10 o la 11 di Fedora (ormai siamo alla 16) e l'avevo installata per prova sul portatile sul quale mi hanno rifilato Vista (che devo dire però con la sua comparsa ha mooolto aiutato il diffondersi di Linux sui laptop :D )
Vista mi serviva solo per la riproduzione dei blu-ray dal lettore, quindi avevo ridotto la sua partizione al minimo storico e dietro Fedora, poi ho risostituito Fedora con Mandriva...
basta che fai attenzione a partizionare bene il disco durante le fasi di installazione (ovvero che non sbrachi la partizione windows).. e il resto fila liscio
Figurati,nessun problema;) ,è che effettivamente sembrava che considerassi win più sicuro del pinguino.
Io ci provo a fare l'installazione,ho letto un quintale di guide,c'è chi dice che bisogna deframmentare e chi no... insomma i dubbi invece di diminuire aumentano. Poi Grub,G-parted,Sudo...:muro:
Se la partizione,da quello che dicono, la fa in automatico Fedora sono a metà dell'operà dell'opera:winner:
Se poi sentite un botto...tranquilli sono io!:yeah:
SignorBonaventura
18-02-2012, 20:17
beh dai puoi sempre comprarne un secondo per poter fare un confronto.... :sofico:Sì Anthony...Guardo qual'è dei due che si schianta prima in starda se lo lancio dalla finestra...:D Già con questo,tentazioni di sopprimerlo,le ho avute:rotfl: Non mi provocare,potrei prenderti in parola;)
Figurati,nessun problema;) ,è che effettivamente sembrava che considerassi win più sicuro del pinguino.
Io ci provo a fare l'installazione,ho letto un quintale di guide,c'è chi dice che bisogna deframmentare e chi no... insomma i dubbi invece di diminuire aumentano. Poi Grub,G-parted,Sudo...:muro:
Se la partizione,da quello che dicono, la fa in automatico Fedora sono a metà dell'operà dell'opera:winner:
Se poi sentite un botto...tranquilli sono io!:yeah:
Di solito ti aiuta l'installazione con le partizioni, Mandriva ad esempio, sarà meno performante di altre, ma l'avevo scelta per l'helper di partizionamento che si adattava alla tua esperienza (beginner / advanced user)...
Mai deframmentato, e non ho mai avuto problemi... ti direi "fidati del tuo istinto Luke!!".. spesso certe guide ti confondono più che aiutarti..
..e se dell'istinto non ti fidi, ti fai un bel "backuppone" di traccia 0 + HD (se hai windows installato) su un HD esterno..
io avevo acquistato anni fa TrueIMage della Acronis (ovviamente basato su Linux :D ) e tutt'ora me lo aggiorno, perché è una mano santa quando si tratta di backup/restore di interi HD o partizioni, sia con SO microsoft che Linux... comunque in rete ci sono distro freeware che fanno lo stesso
Beh, ora che ci penso, alla fine spero di non averti confuso io ulteriormente le idee ;)
Ciaooooooooo
Sì Anthony...Guardo qual'è dei due che si schianta prima in starda se lo lancio dalla finestra...:D Già con questo,tentazioni di sopprimerlo,le ho avute:rotfl: Non mi provocare,potrei prenderti in parola;)
Capperi, ma tutti 'sti problemi ti ha dato il J3, per instillarti propositi tanto distruttivi?? :eek:
Oh bella, io invece mi ci sono trovato benissimo e mi ci sono affezionato, sarà perché è uno dei pochi che ha la riproduzione gapless, ma ormai me lo porto dappertutto!!
..si conferma sempre la tua ipotesi.. mai viste tante differenti esperienze.. :confused:
SignorBonaventura
19-02-2012, 00:32
Capperi, ma tutti 'sti problemi ti ha dato il J3, per instillarti propositi tanto distruttivi?? :eek:
Oh bella, io invece mi ci sono trovato benissimo e mi ci sono affezionato, sarà perché è uno dei pochi che ha la riproduzione gapless, ma ormai me lo porto dappertutto!!
..si conferma sempre la tua ipotesi.. mai viste tante differenti esperienze.. :confused:Guarda Gagliem,il gapless è sicuramente ottimo se soprattutto hai files di concerti dal vivo,o tracce che sono state volutamente mixate insieme [finisce una e sotto comincia l'altra,per fare un esempio]dal cantante,dal produttore o quello che è. Sicuramente anche io lo apprezzo.Aldilà delle battute che posso fare ad Anthony o te,o Rooibos...Quello che penso di J3 in particolare e di Cowon in generale l'ho postato Venerdì in maniera completa rispondendo ad una giusta osservazione fattami da Threnino.Naturalmente ,anche se con ironia,quello che ho scritto sulla mia esperienza è tutto vero...Comunque sì,quando avevo su il 2.26 ho avuto propositi omicidi,di questo tipo: :bsod: Adesso sta' lì in un cassetto...E sono molto combattuto se usarlo o meno [la seconda che ho detto].
Edit:
In ogni caso,se vuoi,ti do i link per le skins di Kizune...tra l'altro ne ho trovata un'altra sua che si chiama "Vision",ma che lui,a dispetto di quanti invece l'hanno osannata,non ritiene essere una delle migliori,tant'è che pensava di fare una versione II.Non so quando completerà i lavori di Cheetah e Penguin,gli ultimi post sono di Novembre,e se vai sul sito uffciale creato da lui,ci sono solo Leaf,Sense, e Lynx.Ma pare che anche in alpha le due di cui sopra siano straordinarie.Non so se sia così perché le ha fatte lui [quindi per i fan sono belle per "forza",se capisci cosa voglio dire]o perché in effetti siano davvero belle.Io ovviamente,non posso saperlo...Chiedo scusa a tutti se con quest'ultima digressione sono andato OT:)
Beh, ci hai preso Bonaventura! Avendo suonato, prediligo la musica dal vivo e in primis prediligo (venero, osanno.. fate voi) i Pink Floyd.. senza gapless provate a sentirvi "The Dark Side Of The Moon" o "The Wall".. forse questo mi ha spinto a non considerare le altre problematiche di cui ti lamentavi...
..i tuoi propositi omicida li ho avuti col samsung YPR0 :muro: , fortunatamente l'ho riportato indietro dopo due gg e poi mi sono ordinato il J3.. chi mi ha seguito sul topic del samsung quì o su ABI, sa quanto ci ho provato insieme a lebellium a far implementare il gapless..
Grazie, i link mi sono utili, ho fatto una ricerca veloce e infatti sul suo sito non li avevo trovati, mi risparmieresti tempo :)
Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo lettore multimediale o tablet,
e sono molto interessato al Cowon J3.
Vorrei chiedervi alcune informazioni, se possibile!
1 - Vorrei sapere se su questo lettore è possibile disattivare la funzione bluetooth, il wifi ( se presente ) e la ricezione delle onde radio fm.
A proposito di Bluetooth e Wifi:
una volta disattivati, ( se questo è possibile ) continuano a ricevere il segnale o sono del tutto inattivi?
Stessa domanda a proposito della funzione radio:
nel momento in cui questa non viene attivata,
riceve cmq un certo numero di onde radio
nel cercare di mantenere il segnale delle varie stazioni radio,
( un pò cm il cel in standby che cerca sempre il segnale più forte )
oppure la funzione di ricezione delle onde, quando non attivata la funzione radio sul dispositivo portatile,
è effettivamente del tutto assente?
2- E' possibile regolare la velocità di riproduzione tracce senza perdere qualità? ( Per trascrivere assoli, ad esempio )
3-E' possibile utilizzare software poco pesanti come programmi di ear training, tipo ear master o gnu solfege?
Grazie mille in anticipo per le delucidazioni!!!!
Di solito ti aiuta l'installazione con le partizioni, Mandriva ad esempio, sarà meno performante di altre, ma l'avevo scelta per l'helper di partizionamento che si adattava alla tua esperienza (beginner / advanced user)...
Mai deframmentato, e non ho mai avuto problemi... ti direi "fidati del tuo istinto Luke!!".. spesso certe guide ti confondono più che aiutarti..
..e se dell'istinto non ti fidi, ti fai un bel "backuppone" di traccia 0 + HD (se hai windows installato) su un HD esterno..
io avevo acquistato anni fa TrueIMage della Acronis (ovviamente basato su Linux :D ) e tutt'ora me lo aggiorno, perché è una mano santa quando si tratta di backup/restore di interi HD o partizioni, sia con SO microsoft che Linux... comunque in rete ci sono distro freeware che fanno lo stesso
Beh, ora che ci penso, alla fine spero di non averti confuso io ulteriormente le idee ;)
Ciaooooooooo
Confuso le idee? Oh no,tutt'altro. ;)
La chiave di tutto è "fidati del tuo istinto Luke", grazie ;)
Ciao!
SignorBonaventura
20-02-2012, 16:51
Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo lettore multimediale o tablet,
e sono molto interessato al Cowon J3.
Vorrei chiedervi alcune informazioni, se possibile!
1 - Vorrei sapere se su questo lettore è possibile disattivare la funzione bluetooth, il wifi ( se presente ) e la ricezione delle onde radio fm.
A proposito di Bluetooth e Wifi:
una volta disattivati, ( se questo è possibile ) continuano a ricevere il segnale o sono del tutto inattivi?
Stessa domanda a proposito della funzione radio:
nel momento in cui questa non viene attivata,
riceve cmq un certo numero di onde radio
nel cercare di mantenere il segnale delle varie stazioni radio,
( un pò cm il cel in standby che cerca sempre il segnale più forte )
oppure la funzione di ricezione delle onde, quando non attivata la funzione radio sul dispositivo portatile,
è effettivamente del tutto assente?
2- E' possibile regolare la velocità di riproduzione tracce senza perdere qualità? ( Per trascrivere assoli, ad esempio )
3-E' possibile utilizzare software poco pesanti come programmi di ear training, tipo ear master o gnu solfege?
Grazie mille in anticipo per le delucidazioni!!!!Ciao,io provo [nel mio molto]piccolo a darti le informazioni che vuoi
1)Sì,il bluetooth viene disattivato completamente [J3 non ha WI-FI]
2)La zona per ricevere le stazioni [in questo caso Europe/China]viene impostata all'inizio:se tu la radio non la usi,e quindi non vai cliccare sull'icona,non credo entri in funzione o stia in stand by in attesa che tu vada a cercare la stazione radio di tuo interesse,quindi anche questo dovrebbe [non ci metto la mano sul fuoco]essere un sì:è del tutto assente finché non la usi
2a)Sì,le tracce le puoi velocizzare con il pitch presente,ma ovviamente perdi in qualità...Se poi ci siano [ma non credo] software fatti apposta per implementare al meglio il pitch senza rovinare l'audio del file,non lo so.
3)Non ti so rispondere a questa;posso dirti che c'è chi ha installato-essendo J3 flash,Linux come sistema operativo.
Mi spiace non essere stato completo come volevi forse tu,ma credo di non essere andato lontano da ciò che cercavi nelle risposte.Magari ti risponde anche qualcuno molto più "tecnico" [non ci vuol molto;) ] ed esperto di me in queste cose.Per il momento,prego.:)
mada1991
20-02-2012, 17:37
Ciao,io provo [nel mio molto]piccolo a darti le informazioni che vuoi
1)Sì,il bluetooth viene disattivato completamente [J3 non ha WI-FI]
2)La zona per ricevere le stazioni [in questo caso Europe/China]viene impostata all'inizio:se tu la radio non la usi,e quindi non vai cliccare sull'icona,non credo entri in funzione o stia in stand by in attesa che tu vada a cercare la stazione radio di tuo interesse,quindi anche questo dovrebbe [non ci metto la mano sul fuoco]essere un sì:è del tutto assente finché non la usi
2a)Sì,le tracce le puoi velocizzare con il pitch presente,ma ovviamente perdi in qualità...Se poi ci siano [ma non credo] software fatti apposta per implementare al meglio il pitch senza rovinare l'audio del file,non lo so.
3)Non ti so rispondere a questa;posso dirti che c'è chi ha installato-essendo J3 flash,Linux come sistema operativo.
Mi spiace non essere stato completo come volevi forse tu,ma credo di non essere andato lontano da ciò che cercavi nelle risposte.Magari ti risponde anche qualcuno molto più "tecnico" [non ci vuol molto;) ] ed esperto di me in queste cose.Per il momento,prego.:)
Caspita il punto 3 non lo sapevo che spettacolo Linux sul J3
Grazie mille a Signor Bonaventura per la risposta!!
Dunque, se è possibile installare un sustema operativo sul J3,
che sia Linux o windows,
può significare che è possibile anche utilizzare softwares compatibili con questi sistemi operativi, secondo voi?
Ho anche altre 2 brevi domande più specifiche:
-sul J3 è possibile ritardare o regolare lo spegnimento automatico?
Mi sarebbe utile sempre per trascrivere assoli e canzoni, dato che sono un musicista, senza dover ogni volta riavviare il dispositivo...
-è possibile visualizzare pdf o documenti di testo? Vorrei poter caricare spartiti et similia.
Grazie in anticipo, ciao!
threnino
20-02-2012, 19:47
che sia Linux o windows,
può significare che è possibile anche utilizzare softwares compatibili con questi sistemi operativi, secondo voi?
Mi sarebbe utile sempre per trascrivere assoli e canzoni, dato che sono un musicista, senza dover ogni volta riavviare il dispositivo...
-è possibile visualizzare pdf o documenti di testo? Vorrei poter caricare spartiti et similia.
Grazie in anticipo, ciao!
- windows direi proprio di no! Qualcuno ha caricato qualche distribuzione di linux, d'accordo, ma non è mica un computer.
- è possibile gestire il ritardo nello spegnimento del monitor e lo standby automatico. Il completo spegnimento del dispositivo non è programmabile (me ne sono accorto sulla mia pelle quando la batteria era completamente scarica :doh: )
- è possibili visualizzare file *.txt. pdf e doc word no.
SignorBonaventura
20-02-2012, 20:05
che sia Linux o windows,
Grazie in anticipo, ciao!Sistemi operativi compatibili con Linux,certo.:) Poi threnino ti dice che windows non dovrebbe andare [non mi pronuncio,non ho mai installato nessun sistema operativo su J3,ma se lo dice evidentemente sa di cosa parla:) ],però se leggi i commenti delle pagine precedenti,ci sono due utenti [Gagliem e Rooibos] che parlano proprio di queste cose.Puoi contattarli in PVT e chiedere loro,sono degli smanettoni!:asd:
SignorBonaventura
20-02-2012, 21:09
Caspita il punto 3 non lo sapevo che spettacolo Linux sul J3Sì Mada...Se leggi i posts di Rooibos e Gagliem hanno fatto o stanno per fare [Rooibos] una cosa di questo tipo.:) Poi come dice giustamente Threnino,non essendo il J3 un computer,non so fino a che punto,pur essendo basato su flash,ti puoi spingere a installare il sistema operativo,Linux o Windows che sia.Finché quei due non fanno sapere più nulla...:fagiano:
SignorBonaventura
20-02-2012, 21:32
Gwoka,dai retta a Threnino:ha ragione lui in tutto e per tutto,io ho solo fatto una gran confusione...:ave: Da quel che mi hanno detto,va bene solo Linux,e con una distro molto leggera,poiché il lettore non ha un processore così potente da sopportare chissà che,e solo perchè il sitema riconosce Fat32,il formato flash su cui si basano i lettri odierni,mentre Windows NON lo riconosce,in questo caso [legge NTFS].Se dai retta a me,ti si rompe prima ancora che arrivi:rotfl: Faccio solo danni...Ascolta Threnino,magari lui ti può indirizzare [o anche Gaglielm]su ciò che cerchi.:) Di nuovo mille scuse,anche alle persone incolpevolmente [lasciatemi almeno il beneficio del dubbio:fiufiu: ] e incosapevolmente da me [e da loro stesse] coinvolte.
Eccomi, scusate il ritardo ma oggi al lavoro.. giornataccia luunga :cry:
Riguardo a Linux, con Rooibos si parlava della compatibilità come S.O. che ha nel gestire senza problemi il J3 come periferica...
..poi, nello scambiarci opinioni sull'installazione su PC con montato Windows, vi abbiamo portato fuori strada, facendovi pensare che stavamo provando sul J3, sorry!!!! ;)
E quindi passiamo al J3, anche se non sono un sistemista esperto :D :
a differenza del samsung YPR0/R1 che sono basati su distro linux tarate per funzionare su dispositivi rimovibili (e che mi sono sguardicchiato un attimo per curiosità), nel Cowon J3 non ne ho trovato apparentemente traccia chiara o documentato come in quel caso, mi ero ripromesso di capirne il funzionamento, ma ahimè ho poco tempo ultimamente.
Partendo da una Flash memory interna, la struttura non è visibile, quindi Linux per essere installato deve avere un punto per il bootstrap con sistemi tipo grub, che di solito si innestano sul MBR (master boot record, dove risiede anche il boot dei s.o. windows) o su un punto specifico di una partizione hd (fisso o removibile che sia).
Quindi andando su una struttura customizzata con un lettore, si rischia la "nuclearizzazione" del lettore nel farlo :eek: , mentre su una comunissima pendrive è invece possibilissimo creare una partizione con una distribuzione linux (come feci con Mandriva, ragazzi una svolta, avevo un sistema in una pennetta che mi portavo dove volevo e che era sufficiente avere un portatile od un pc, settare dal bios il bootsrap da USB et voilà, a casa del tuo amico/parente avevi il tuo PC :) )...
Per fare una cosa del genere di solito gli smanettoni "hackerano" il firmware e lo trasferiscono nella flash memory con dei tool... ovvio che le volte che mandano in "brick" il lettore si sprecano, e dai a "sbrickarlo" e poi si ricomincia... e chi c'ha il coraggio? :D
Per concludere, rispondendo quindi a Gwoka:
senza intervenire sul Cowon, puoi solo usare software scritto in flash, che puoi copiare nell'apposita e omonima cartella.. il touchscreen diventa il mouse e quindi ti devi armare di santa pazienza e vedere se sw di ear training scritto in flash c'è e ci gira senza problemi, solo usando il mouse/touchscreen...
Io ci ho giusto fatto girare giochi per testarlo (e che invece di mio figlio ci hanno fatto a gara i colleghi a giocarci, mah!!!)
Spero di essere stato d'aiuto..
[EDIT]
Ragazzi avevo riletto dei punti ed il mio italiano era da 4-- (quando non mi impicciavo sui tasti, sennò 3 secco!!)... rimediato in seconda battuta.. :D
Gwoka,dai retta a Threnino:ha ragione lui in tutto e per tutto,io ho solo fatto una gran confusione...:ave: Da quel che mi hanno detto,va bene solo Linux,e con una distro molto leggera,poiché il lettore non ha un processore così potente da sopportare chissà che,e solo perchè il sitema riconosce Fat32,il formato flash su cui si basano i lettri odierni,mentre Windows NON lo riconosce,in questo caso [legge NTFS].Se dai retta a me,ti si rompe prima ancora che arrivi:rotfl: Faccio solo danni...Ascolta Threnino,magari lui ti può indirizzare [o anche Gaglielm]su ciò che cerchi.:) Di nuovo mille scuse,anche alle persone incolpevolmente [lasciatemi almeno il beneficio del dubbio:fiufiu: ] e incosapevolmente da me [e da loro stesse] coinvolte.
Bah, caro Bonav, per me è dalle grandi confusioni che si generano bei dibattiti, soluzioni o scambi di idee... va benissimo così, che ci divertiamo :D
... e comunque do ragione anche io a threnino, il cowon non è un computer e io stesso, anche se possibile, non ce lo installerei linux, mi va bene così...
PS:
thx per i link, li provo appena posso :)
SignorBonaventura
20-02-2012, 22:07
Bah, caro Bonav, per me è dalle grandi confusioni che si generano bei dibattiti, soluzioni o scambi di idee... va benissimo così, che ci divertiamo :D
... e comunque do ragione anche io a threnino, il cowon non è un computer e io stesso, anche se possibile, non ce lo installerei linux, mi va bene così...
PS:
thx per i link, li provo appena posso :)Gal,ci mancherebbe...Ti coinvolgo in discussioni di cui non sai nulla [anche se in buona fede]...Mandarti i links è davvero il minimo sindacale,o forse anche meno:) Sei stato molto cortese disponibile nelle tue risposte,sia con me che con il nuovo utente,in questo specifico quesito,grazie.Lo siete tutti [cortesi e disponibili],comunque.
Con gagliem si discuteva di OS su pc e sulla gestione del lettore da parte di Linux.
Sul J3 ci vorrebbe una distro molto ma molto leggera. Già le ultime versioni di Ubuntu non girano tanto bene sui muletti per cui...
Tra l'altro Ubuntu da live-cd è andato in crash alla grande quando l'ho provato sul mio (desktop),ecco perchè sono approdato a Fedora (dopo aver provato anche Mint e Ultimate edition 3.0).
@ SignorBonaventura: non solo ci divertiamo,come dice l'amico gagliem,ma escono fuori soluzioni alle quali non si pensa. Quindi grazie del tuo contributo SignorBonaventura. ;)
Quanti ricordi il Signor Bonaventura!! Ero piccino :asd:
Aggiornamento dell'ultima ora.
Dopo gli iniziali complimenti per l'assistenza del venditore, mi vedo costretto a fare marcia indietro in quanto:
1)Non rispondono alle mie e-mail da 5 giorni.
2)Del lettore non so nulla se non che lo hanno ricevuto ma non sanno di preciso quando me lo rispediranno.
Ho mandato l'ennesima e-mail piuttosto "dura",vediamo se rispondono.
I'm very disappointed.
Anthony77
21-02-2012, 13:28
è un loro vizio anzi abitudine non rispondere alle mail....
è un loro vizio anzi abitudine non rispondere alle mail....
La cosa strana è che hanno sempre risposto.
Sì ma cascano male...
C'è un detto che sintetizza perfettamente il da farsi: "ti tolgo la sete con il sale".
SignorBonaventura
21-02-2012, 15:13
La cosa strana è che hanno sempre risposto.
Sì ma cascano male...
C'è un detto che sintetizza perfettamente il da farsi: "ti tolgo la sete con il sale".Grazie per i complimenti e i ringraziamenti [a mio modestissimo parere,data la confusione che ho generato]immeritati.Quanto alle email "dure"...Lascia stare,te lo dico per esperienza:non servono a nulla,se non aumentare la tua frustrazione e dare loro la scusa per prolungare il tutto.Tanto hanno il coltello dalla parte del manico,si sentono "inattaccabili".Come ho già detto in PVT,la stessa cosa fece per più di un mese Creative con me:accamparono ogni sorta di scusa per giustificare il ritardo enorme sul rimborso che mi dovevano.Dovetti aprire un reclamo su PayPal [con cui avevo effettuato un pagamento]sapendo che difficilmente loro [PP] potevano fare qualcosa,mi pare sia apparso un messaggio in questo senso non appena aperta la pratica.Ma,sorpresa:la mattina dopo [lo avevo aperto a notte fonda]era lì,bell'e pronto.Si sono svegliati solo così.Naturalmente non ti auguro,Rooibos,di dover arrivare a tanto... :( Mi spiace davvero per tutto quello che questo lettore e questi "pseudo" professionisti del commercio ti stanno facendo passare.
SignorBonaventura
21-02-2012, 17:40
Con gagliem si discuteva di OS su pc e sulla gestione del lettore da parte di Linux.
Sul J3 ci vorrebbe una distro molto ma molto leggera. Già le ultime versioni di Ubuntu non girano tanto bene sui muletti per cui...
Tra l'altro Ubuntu da live-cd è andato in crash alla grande quando l'ho provato sul mio (desktop),ecco perchè sono approdato a Fedora (dopo aver provato anche Mint e Ultimate edition 3.0).
@ SignorBonaventura: non solo ci divertiamo,come dice l'amico gagliem,ma escono fuori soluzioni alle quali non si pensa. Quindi grazie del tuo contributo SignorBonaventura. ;)
Quanti ricordi il Signor Bonaventura!! Ero piccino :asd:Grazie per i complimenti e i ringraziamenti [a mio modestissimo parere,data la confusione che ho generato]immeritati.
sapendo che difficilmente loro [PP] potevano fare qualcosa,mi pare sia apparso un messaggio in questo senso non appena aperta la pratica.Ma,sorpresa:la mattina dopo [lo avevo aperto a notte fonda]era lì,bell'e pronto.Si sono svegliati solo così.Naturalmente non ti auguro,Rooibos,di dover arrivare a tanto... :( Mi spiace davvero per tutto quello che questo lettore e questi "pseudo" professionisti del commercio ti stanno facendo passare.
SignorBonaventura
21-02-2012, 17:41
Grazie per i complimenti e i ringraziamenti [a mio modestissimo parere,data la confusione che ho generato]immeritati.Solito mio pasticcio,chiedo scusa...Abbiate pazienza...:(
Grazie per i complimenti e i ringraziamenti [a mio modestissimo parere,data la confusione che ho generato]immeritati.Quanto alle email "dure"...Lascia stare,te lo dico per esperienza:non servono a nulla,se non aumentare la tua frustrazione e dare loro la scusa per prolungare il tutto.Tanto hanno il coltello dalla parte del manico,si sentono "inattaccabili".Come ho già detto in PVT,la stessa cosa fece per più di un mese Creative con me:accamparono ogni sorta di scusa per giustificare il ritardo enorme sul rimborso che mi dovevano.Dovetti aprire un reclamo su PayPal [con cui avevo effettuato un pagamento]sapendo che difficilmente loro [PP] potevano fare qualcosa,mi pare sia apparso un messaggio in questo senso non appena aperta la pratica.Ma,sorpresa:la mattina dopo [lo avevo aperto a notte fonda]era lì,bell'e pronto.Si sono svegliati solo così.Naturalmente non ti auguro,Rooibos,di dover arrivare a tanto... :( Mi spiace davvero per tutto quello che questo lettore e questi "pseudo" professionisti del commercio ti stanno facendo passare.
Quindi come ci si deve comportare con questi cialtroni?
Se domani non arriva una risposta apro la controversia con PayPal.
SignorBonaventura
21-02-2012, 19:22
Dopo aver scritto al Bundestag,al The Guardian,al governo australiano... non mi costa nulla lasciare feedback sui siti di opinione e forum tedeschi, in casa loro il gioco è più incisivo. Chiamami pure Mr. Hyde,in questi casi mi trasformo in un autentico tritapa..., una spina nel fianco.:Perfido:
Non gliela faccio passare a 'sti crucchi cialtroni.:nonsifa:Ti conviene covertire subito la "contestazione" in un "reclamo",così decide PayPal chi ha ragione.Tu puoi esibire una documentazione inoppugnabile,fatta di foto,materiale postale,email,ecc.Loro no.E le aziende o i negozi online,specie di un certo nome,diciamo così,piuttosto che perdere la faccia,pagano e tacciono,com'è giusto che sia quando fanno i "furbi".A questo punto mi sembra l'unica.
mada1991
21-02-2012, 19:49
Dopo aver scritto al Bundestag,al The Guardian,al governo australiano... non mi costa nulla lasciare feedback sui siti di opinione e forum tedeschi, in casa loro il gioco è più incisivo. Chiamami pure Mr. Hyde,in questi casi mi trasformo in un autentico tritapa..., una spina nel fianco.:Perfido:
Non gliela faccio passare a 'sti crucchi cialtroni.:nonsifa:
ai tutta la mia considerazione;)
Beh, grazie mille per le risposte esaustive!!!
Ho letto attentamente, valutato,
e sono anche andato a cercarmi l'YP R1 e l' R2 Samsung che citava Gagliem, ma già che c'ero ho dato un occhio più attento anche ai Galaxy YP G50, S1 e S2.
Vorrei chiedervi ancora alcuni chiarimenti..cito:
1-'E quindi passiamo al J3, anche se non sono un sistemista esperto :
a differenza del samsung YPR0/R1 che sono basati su distro linux tarate per funzionare su dispositivi rimovibili (e che mi sono sguardicchiato un attimo per curiosità), nel Cowon J3 non ne ho trovato apparentemente traccia chiara o documentato come in quel caso, mi ero ripromesso di capirne il funzionamento, ma ahimè ho poco tempo ultimamente.'
Chiedo venia per l'ignoranza..:D
questo significa che con l'YP R1 o R2 potrei avere più possibilità di riuscire ad utilizzare software di ear training?
2-Dunque sul Cowon invece, dove non ho installato alcun sistema operativo, come ad ex sui Galaxy con Android, vado di flash allora.
A tal proposito non vorrei abusare della vostra pazienza,
ma non c'è qualcuno che potrebbe fare un test con un qualsiasi programma gratuito scaricabile in rete,
tipo gnu solfege o ear master versione prova gratuita, e dirmi se viene riconosciuto, e se funziona bene?
Chiarire questo aspetto per me sarebbe molto importante prima dell'acquisto!!
3-Nei file in txt è possibile copiare il contenuto di spartiti in pdf?
4-la gestione dei video e delle applicazioni nel Cowon è fluida o complicata?
5-Non vorrei esagerare, ma Audacity e Band in a box potrebbero essere supportati, secondo voi?
In conclusione:
il Cowon J3 mi attira molto, per:
-Ottima Autonomia, 64 ore, Qualità Sonora Eccellente, Visualizza Testi anche se solo TXT, FORSE potrebbe supportare software di ear training da memoria flash..., playback speed regolabile, ottime recensioni e valutazioni utenti ), 132 euro in USA;
Samsung Galaxy Yp-G50, Samsung S2 4 e 5", praticamente mini pc:
-supportano anche macchina fotografica e possibilità di registrare video, visualizzazione pdf, uso office, più probabile il riconoscimento di software immagino, sveglia... a 99 euro in italia, 130 e 150-60 euro in USA;
Samsung Yp R1 e R:
-più economici ma cmq interessanti, e forse più facilmente compatibili con software esterni che non il Cowon, ad ex?
Creative Ziio 7, e Ainol 7 con Android 4,
mi sono sembrati interessanti per il rapporto qualità prezzo, ma non ho ancora scandagliato in profondità;
Grazie mille, ciao!!
ai tutta la mia considerazione;)
Hanno mandato una e-mail stamattina,se ti dicessi che problemi stanno facendo anche con il rimborso della spedizione... ti metteresti le mani nei capelli.
Del lettore non so ancora nulla. L'unica cosa che posso dire è,per chi deve fare acquisti,di stare alla larga da questo negozio.
Se qualcuno ha avuto esperienze del genere mi farebbe un gran favore se mi contattasse in privato (sennò andiamo continuamente OT) e mi dicesse come ha risolto in simili situazioni . Ho comprato sempre dai negozi italiani e non ho mai avuto problemi,alla faccia della poca affidabilità degli italiani.
SignorBonaventura
22-02-2012, 15:20
In conclusione:
-Ottima Autonomia, 64 ore, Qualità Sonora Eccellente, Visualizza Testi anche se solo TXT, FORSE potrebbe supportare software di ear training da memoria flash..., playback speed regolabile, ottime recensioni e valutazioni utenti ), 132 euro in USA;
Grazie mille, ciao!!Di tutto il resto,tecnicamente parlando,non ne so nulla.Prova a chiedere in PVT a Threnino o a Gagliem che,per esempio,Samsung lo ha avuto.Quanto a J3,invece,precisiamo che le 64 ore dichiarate non stanno né in cileo né in terra:scordatele.Qualità sonora nella media,non è vero che sia chissà che.Palyback regolabile te l'ho già detto:non serve a nulla,è come mandare a 45 Giri un 33,non so se mi spiego...Negli USA costerà anche 132€ [dipende dalla capacità]ma conta che poi paghi le spese di spedizione + la dogana.Le recensioni degli utenti,se leggi il thread dalle prime pagine alle ultime,cambiano in base all'esperienza personale.Ora fai tu.Ciao e prego.
mada1991
22-02-2012, 16:36
Hanno mandato una e-mail stamattina,se ti dicessi che problemi stanno facendo anche con il rimborso della spedizione... ti metteresti le mani nei capelli.
Del lettore non so ancora nulla. L'unica cosa che posso dire è,per chi deve fare acquisti,di stare alla larga da questo negozio.
Se qualcuno ha avuto esperienze del genere mi farebbe un gran favore se mi contattasse in privato (sennò andiamo continuamente OT) e mi dicesse come ha risolto in simili situazioni . Ho comprato sempre dai negozi italiani e non ho mai avuto problemi,alla faccia della poca affidabilità degli italiani.
mamma mia che....
Ho letto attentamente, valutato,
e sono anche andato a cercarmi l'YP R1 e l' R2 Samsung che citava Gagliem, ma già che c'ero ho dato un occhio più attento anche ai Galaxy YP G50, S1 e S2.
Vorrei chiedervi ancora alcuni chiarimenti..cito:
1-'E quindi passiamo al J3, anche se non sono un sistemista esperto :
a differenza del samsung YPR0/R1 che sono basati su distro linux tarate per funzionare su dispositivi rimovibili (e che mi sono sguardicchiato un attimo per curiosità), nel Cowon J3 non ne ho trovato apparentemente traccia chiara o documentato come in quel caso, mi ero ripromesso di capirne il funzionamento, ma ahimè ho poco tempo ultimamente.'
Chiedo venia per l'ignoranza..:D
questo significa che con l'YP R1 o R2 potrei avere più possibilità di riuscire ad utilizzare software di ear training?
2-Dunque sul Cowon invece, dove non ho installato alcun sistema operativo, come ad ex sui Galaxy con Android, vado di flash allora.
A tal proposito non vorrei abusare della vostra pazienza,
ma non c'è qualcuno che potrebbe fare un test con un qualsiasi programma gratuito scaricabile in rete,
tipo gnu solfege o ear master versione prova gratuita, e dirmi se viene riconosciuto, e se funziona bene?
Chiarire questo aspetto per me sarebbe molto importante prima dell'acquisto!!
3-Nei file in txt è possibile copiare il contenuto di spartiti in pdf?
4-la gestione dei video e delle applicazioni nel Cowon è fluida o complicata?
5-Non vorrei esagerare, ma Audacity e Band in a box potrebbero essere supportati, secondo voi?
In conclusione:
Grazie mille, ciao!!
Già PMmato a Gwoka su alcune domande, le risposte a quanto quotato le posto quì per tutti
1)
NO, a meno che un ono sia uno smanettatore preofessionista.
Il samsung è basato su una distro linux, ma è un sistema chiuso, ovvero non ci accedi o installi nulla, a meno di modificare il file bin del firmware e riprogrammarlo nella flash memory interna del lettore, la maggior parte di noi può solo che "brickare" il lettore e farlo secco, quindi riusare TCCtool per recuperare la situazione di partenza con il fw ufficiale.
L'unico modo è che ci riesca qualcuno ferrato nel farlo, ma non credo possa pubblicare ufficialmente su un sito il firmware hackerato (rischi che la samsung ti faccia il didietro a fettine, tanto per intenderci).
2)
ho visto il tuo commento "FORSE potrebbe supportare software di ear training da memoria flash", ma io intendevo che nella cartella Flash\ della memoria interna (quando il lettore è connesso al pc come una pennetta USB), ci copi i file swf (shockwave flash, ovvero quelli che sul browser internet vedi o interagisci tramite l'Adobe Flash plugin) , poi riaccendi il lettore, premi sull'icona "flas", selezioni i file e li lanci.
Per quei due programmi che citi, non esiste la versione SWF, sono eseguibili per Win e Mac quindi.. nada, niet, nix, nichts, nein, no, nie, non!!! :D
Ho cercato online, un paio di programmini flash di ear training basilari e freeware mi hanno piantato il lettore e sono andato di reset, altri funzionavano, ma ovviamente non sono per studenti di musica, la cosa più carina è l'accordatore di chitarra... se vuoi qualcosa di specifico e serio, devi armarti di santa pazienza e cercare su internet..
ma la maggior parte di questo tipo di software, a livello non amatoriale, è di tipo eseguibile e, come GNU Solfege, su windows è un exe che sfrutta le librerie ad hoc per python, perché il programma originale è nato su Linux (su Linux infaftti il programma ha varie dipendenze con altri pacchetti sw oltre python, il linguaggio di programmazione, ovvero timidity per gestire i midi, csound, lilypond e così via....
per 'sta roba che vuoi devi usare il PC!! :read:
3)
Se lo spartito non ha formato grafico, ma a caratteri, ci sono vari tool freeware per farlo ,mi ricordo di vari su Linux, su windows no, ma basta cercare in rete
4)
Non so agli altri, ma a me i video sembrano fluidi... avendolo avuto, meglio del samsung R0, che comunque ha lo screen più piccolo ma in più del J3 riproduce gli mpg e gli MKV...
...ma se qualcuno di voi mi dice che ficca un MKV da 7-11 giga dentro il J3, per poi vederlo su uno screen sul quale non ci sarebbe differenza con un Xvid/DivX/Wmv, gli stringo la mano per il premio "genio dell'anno" :Prrr: .
L'unica cosa che avevo proposto alla Cowon era comunque di supportare almeno gli MPG, mi hanno risposto che avrebbero considerato la cosa, ma sapete anche voi che ancora non è successo.
5)
scordatelo :D ... a meno che non ne facciano una versione flash (intendo sempre Adobe Flash, mi raccomando) :)
Ciaoooo
mada1991
28-02-2012, 15:13
è uscito il nuovo aggiornamento firmware 2.28
novità
- Fixed the file system error after transfer files to J3 by Mac OS or Linux.
- Fixed the error while playing mp3 files with some abnormal ID3 TAG.
- Fixed the display error in certain situation in Video browser.
threnino
28-02-2012, 15:18
è uscito il nuovo aggiornamento firmware 2.28
novità
mi son perso la 2.27 :mbe:
Beati voi che sapete dove installarlo :(
mi son perso la 2.27 :mbe:
Non sei l'unico...
Vabbè che gli mp3 ce li sento quasi per niente, quindi sul punto 2 non sono attendibile...
...ma il punto 1 e 3 non mi erano mai successi, eppure ho quasi sempre trasferito i file con Linux e visto parecchi video... boh?
A voi uno dei tre punti è mai capitato?
threnino
28-02-2012, 20:13
Non sei l'unico...
Vabbè che gli mp3 ce li sento quasi per niente, quindi sul punto 2 non sono attendibile...
...ma il punto 1 e 3 non mi erano mai successi, eppure ho quasi sempre trasferito i file con Linux e visto parecchi video... boh?
A voi uno dei tre punti è mai capitato?
mai avuto problemi di quel genere ma confido che con firmware aggiornati abbiano risolto anche piccoli bug silenti di cui non mi sono mai accorto e, perchè no, migliorato l'autonomia. Un po' come i driver per schede video, installo l'ultima versione anche se non ne sento necessariamente il bisogno, salvo casi eccezionali.
SignorBonaventura
28-02-2012, 21:23
mi son perso la 2.27 :mbe:Son contento,naturalmente...Spero di poterlo installare al posto del 2.23 senza i problemi che mi dava 2.26...Però quoto Threnino...Dov'è il 2.27?:read: Se lo son persi per strada o non san contare,per me...:asd:
SignorBonaventura
29-02-2012, 14:12
Niente...Per me non cambia niente... Stessi problemi che avevo con la 2.26.:( Pazienza.Con questa[che per me è la classica goccia del classico vaso],dico che mi sono disamorato completamente di questo lettore,di cui spero vivamente di sbarazzarmi quanto prima.
mada1991
29-02-2012, 15:08
mai avuto problemi di quel genere ma confido che con firmware aggiornati abbiano risolto anche piccoli bug silenti di cui non mi sono mai accorto e, perchè no, migliorato l'autonomia. Un po' come i driver per schede video, installo l'ultima versione anche se non ne sento necessariamente il bisogno, salvo casi eccezionali.
la batteria la hanno mogliorata moltocon la 2.26..
la 2.27 non è uscita;)
io spero ancora che migliorino la compatibilita delle copertine album dei vari formati nei prossimi aggiornamenti;)
La 2.27 è quella che ho io.
mada1991
29-02-2012, 16:21
La 2.27 è quella che ho io.
:D :D :D :D :D :D :D
SignorBonaventura
29-02-2012, 16:45
[....]Io spero ancora che migliorino la compatibilita delle copertine album dei vari formati nei prossimi aggiornamenti;)Tu dici che faranno altri aggiornamenti?Perché prima di questo hanno aspettato 6 mesi, e per molti anche 2.26 è stata una sorpresa...Beato te che ai J3 che fila liscio come l'olio...
threnino
29-02-2012, 20:25
Tu dici che faranno altri aggiornamenti?Perché prima di questo hanno aspettato 6 mesi, e per molti anche 2.26 è stata una sorpresa...Beato te che ai J3 che fila liscio come l'olio...
ho paura che il supporto al J3 andrà via via scemando. Fortunatamente il D3 è stato un flop e quindi hanno mantenuto alta l'attenzione nei confronti del nostro amato lettore. Non appena uscirà un restyle o una versione nuova, ci sarà un po' di transizione e poi stop.
SignorBonaventura
29-02-2012, 22:59
ho paura che il supporto al J3 andrà via via scemando. Fortunatamente il D3 è stato un flop e quindi hanno mantenuto alta l'attenzione nei confronti del nostro amato lettore. Non appena uscirà un restyle o una versione nuova, ci sarà un po' di transizione e poi stop.Sì,D3 è stato un flop,e probabilmente sarà per questo che ancora un occhio su J3 lo buttano,concordo.Però deve uscire [se già non è uscito]Z2,che come abbiamo ribadito più volte,è D3 ripulito di tutti i difetti.Se quello avrà il successo che Cowon si aspetta,non penso che ci sarà altro per J3...Certo,i consumatori,a scoprire che l'azienda li ha usati come beta -tester [apertamente ammesso]non fanno certo i salti di gioia,visti anche i prezzi dei DAP.Però c'è sempre qualcuno pronto a dar loro,pur di non comprare altre marche,pensado così di fare a queste ultime,quali che siano, un dispetto [chiairisco subito: non sto pensando a Creative:D ]nimila possibilità...Vedremo.;)
Sì,D3 è stato un flop,e probabilmente sarà per questo che ancora un occhio su J3 lo buttano,concordo.Però deve uscire [se già non è uscito]Z2,che come abbiamo ribadito più volte,è D3 ripulito di tutti i difetti.Se quello avrà il successo che Cowon si aspetta,non penso che ci sarà altro per J3...Certo,i consumatori,a scoprire che l'azienda li ha usati come beta -tester [apertamente ammesso]non fanno certo i salti di gioia,visti anche i prezzi dei DAP.Però c'è sempre qualcuno pronto a dar loro,pur di non comprare altre marche,pensado così di fare a queste ultime,quali che siano, un dispetto [chiairisco subito: non sto pensando a Creative:D ]nimila possibilità...Vedremo.;)
Io infatti mi sono buttato sul J3 dopo aver letto che il D3 era un abominio.
Certo... non è che poi sia andata meglio...:nono:
SignorBonaventura
01-03-2012, 22:52
E' uscita la versione 2.28 del firmware per tutti i possessori del J3.Ehm,Speed... :stordita: Noi proprio di quello stiamo parlando...:read: E se guardi nella pagina precedente,c'è già stato Mada che ha avvisato dell'uscita...;) Nulla di male,eh... :)
SignorBonaventura
02-03-2012, 14:36
Ehm... scusate ragazzi, ho visto che su quest'ultima pagina si faceva riferimento alla 2.27 e non ho guardato le precedenti... sorry... :p
Mi cospargo il capo di cenere... :cry:
EDIT:
AHAHAH!!! La 2.27 non è nemmeno uscita, non ho capito una cippa!!! :DSpeed,ma quale cenere?:) Succede di confondersi,e comunque non è successo davvero nulla.Scherzavamo sulla 2.27 perché sono passati alla 2.28 saltando un numero progressivo.;) Per dirti,l'affidabilità di Cowon:D [è solo un mio parere e lo so,non cambia nulla se da 2.26 son passati a 2.28...Non lo dico a te, Speed...Lo dico a chi ha orecchie per intendere...]
mada1991
02-03-2012, 14:47
Speed,ma quale cenere?:) Succede di confondersi,e comunque non è successo davvero nulla.Scherzavamo sulla 2.27 perché sono passati alla 2.28 saltando un numero progressivo.;) Per dirti,l'affidabilità di Cowon:D [è solo un mio parere e lo so,non cambia nulla se da 2.26 son passati a 2.28...Non lo dico a te, Speed...Lo dico a chi ha orecchie per intendere...]
cosa centra l'affidabilità di Cowon con un numero di aggiornamento...???
SignorBonaventura
02-03-2012, 15:05
cosa centra l'affidabilità di Cowon con un numero di aggiornamento...???Infatti,Mada...Era solo una mia battuta...Siccome ho mille problemi con J3 ho scritto che per me il 2.27 mancato dimostra l'inaffidabilità...Ma era per dire;)
Edit: Comunque,battute a parte,PER ME Cowon E' inaffidabile.
Ciao.
Sto ancora decidendo se prendere o meno il J3,
vorrei sapere se il lettore ha anche un'ingresso audio per microfono
per poter registrare tracce mentre suono,
o se ne esistono che supportino questa caratteristica.
Grazie!
ciao ragazzi, se interessa io vendo un j3 immacolato di pochi mesi che non uso. 32 giga a 200€.
SignorBonaventura
03-03-2012, 22:54
Ciao.
Sto ancora decidendo se prendere o meno il J3,
vorrei sapere se il lettore ha anche un'ingresso audio per microfono
per poter registrare tracce mentre suono,
o se ne esistono che supportino questa caratteristica.
Grazie!No,Gwoka,non ha ingressi audio per microfono...Registra,questo sì, e basta.E da quel poco che ne so [è una funzione che non ho mai usato]non lo fa nemmeno benissimo.Non so se esistono lettori con ingressi audio per registrare...Dai retta:da quel che ho capito tu cerchi più una cosa tipo notebook-netbook,tablet,pc...Il lettore con tutte le funzioni che vuoi tu,e di cui hai chiesto anche altre volte non esiste,almeno credo.Chiedi magari in PVT a Miriddin,un utente che li colleziona ed è molto compentente in ogni caso,oppure aspetta con pazienza che qualcun altro risponda e magari ti dia la risposta che cerchi.:)
E' vero, sto cercando anche un buon notebook,
ma devo acquistare cmq un lettore, ( dunque meglio se un pò evoluto..)
e le ottime recensioni lette sul j3,
oltre alle sue molte funzioni, hanno attirato la mia attenzione!
Ho anche letto però di molti utenti delusi dalla durata della batteria,
anche in forum inglesi.
La funzione various playback speed senza variazioni nel pitch per me rimane molto interessante, per trascrivere gli assoli,
( il noteb non lo porterei sempre con me )
ma voglio capire se smanettando molto sul display,
avanti indietro slower ecc...
potrei ritrovarmi con una durata della batteria penosa.
Quando sono senza pc,
studiare sulle basi senza pensare che muoia il lettore all'improvviso,
e trascrivermi un solo in tranquillità,
sono le principali funzioni che cerco in un lettore.
Mi farebbe molto piacere se poteste descrivere le vostre esperienze col j3 a proposito della batteria, in diverse condizioni d'uso.
Ciao, grazie mille!
Ah, ultima domanda:
esiste un caricabatterie per il j3, o è caricabile solo via pc?
Conoscete questo prodotto per player mp3? PortaPow USB Battery Pack.
Ciao, e scusate se sono un pò noioso...!
SignorBonaventura
04-03-2012, 00:38
Ah, ultima domanda:
esiste un caricabatterie per il j3, o è caricabile solo via pc?
Conoscete questo prodotto per player mp3? PortaPow USB Battery Pack.
Ciao, e scusate se sono un pò noioso...!Come caricabatterie,va benissimo uno universale che trovi nei negozi.Quanto al resto,non ti trovo [almeno io]noioso,però rileggiti qualche pagina indietro del thread,ci sono le risposte che cerchi sulla batteria,per dire...Per il resto..Aspetta una risposta più tecnica...:)
miriddin
04-03-2012, 08:16
IMHO, si rende necessaria una premessa: parlando di lettori, pur ottimi, provenienti dall' oriente, c'è un aspetto che li accomuna praticamente tutti, ed è la pressocchè assoluta mancanza di uniformità nei risultati ottenuti, anche nell'ambito dello stesso modello!
Alla fonte c'è probabilmente la mancanza/inefficienza di un controllo qualità fatto alla fonte che, unito alle difficoltà legate all'assistenza/sostituzione, costituisce un problema non indifferente!
Tornando al J3, puoi vedere come si vada da chi ne è entusiasta a chi ne è rimasto enormemente deluso, a causa di problemi vari o di performance lontane da quelle promesse: lo stesso vale per la durata della batteria, a seconda della durata riscontrata. Sicuramente con l'uso che descrivi il consumo di batteria sarà maggiore, ma l'unica "seria" incognita è rappresentata dal fatto che è impossibile stabilire a priori se si riceverà un esemplare difettoso o meno, perchè altrimenti credo ci si possa aspettare una durata di almeno trenta ore per il tuo tipo di utilizzo.
Se poi ti può tornare utile un consiglio, ti direi di valutare bene cosa cerchi o ti aspetti da un lettore di qualità: come ho detto in altre occasioni, il J3 non è il lettore con la migliore qualità audio, ma diventa eccellente per chi volesse dedicarsi alla sperimentazione o disponesse di varie IEM/cuffie, grazie alle notevoli possibilità di trattamento del suono. Per il resto, esistono altri lettori sicuramente più adatti e con qualità maggiore.
Riguardo al Pitch Control, valuterei anche i lettori supportati da RockBox, che dispone di funzioni di Timestretching che permettono variazioni dal 35% al 250%.
http://download.rockbox.org/daily/manual/rockbox-sansafuzev2/rockbox-buildch4.html#x7-630004.3.3
kenzo_pc
04-03-2012, 12:47
edit.scusate ho postato nel topic sbagliato....(Miriddin viemme ad aiuta' nell'altro topic nella scelta del lettore :p )
Concordo abbastanza con Miriddin...
Gwoka, tu stai cercando un ibrido tra ul lettore MP3 ed un tablet/netbook..
Un lettore, per sua stessa definizione, legge e, come nella maggior parte dei casi incluso il J3, le sue sono uscite verso TV/Stereo non ha ingressi, nel caso del J3 hai un uscita AV, l'unico ingresso è il microfono del recorder, ma non c'è una presa mic, per intenderci.
Non credo che, per ciò che ho capito tu voglia fare, la maggior parte dei lettori possa esserti di aiuto, orientati verso qualcosa un tablet che supporti quel genere di applicazioni e abbia ingressi audio (mic, audio in)
.. ho idea che poi, preso il J3 o un altro lettore, tu poi possa farci ben poco e pentirtene...
Io il J3 lo utilizzo con le in-ear per sentirmi alcuni concerti live e rilevare distorsioni nei canali L/R, drop outs o degradazioni da rip di vinile o nastro, per poi segnarmi i punti su un taccuino, così a casa li rimasterizzo andando dritto sui punti rilevati, ottimizzando i tempi.
Per questo genere di cose il J3 è molto utile, perché avendo un'ottima resa audio ed essendo gapless nella riproduzione, mi avverte anche di alcune minch... ehm, leggerezze che alcuni taper fanno nel riversarle in digitale, tipo i microgap tra una traccia e l'altra.. la maggior parte dei lettori che non ha il gapless, questo tipo di cose non le evidenzia perché quei lettori stessi hanno un gap (cha varia da millisecondi a quasi mezzo secondo) nel passare da una traccia alla successiva... il gapless ed il supporto ai FLAC è ciò che è stato fondamentale nella mia scelta del J3 ad esempio e non me ne sono mai pentito!
Comunque, l'estate scorsa ho provato la funzione di recorder del J3 buttandolo a casaccio sul divano di casa di un mio amico mentre improvvisavamo un jam session acustica (Ibanez Talman semiacustica e una Takamine Jumbo 12 corde) e si è comportato molto bene per essere una ripresa ambientale...
l'avevamo messo più vicino alla mia Ibanez, avendo il corpo più stretto e quindi meno acustica della Takamine, ma comunque era a circa un metro e mezzo da dove suonavamo e non ho rilevato distorsioni, il suono è risultato discretamente pulito.. ma è comunque una registrazione ambientale e non via ingresso/mixer, che credo interessi a Gwoka.
..come diceva Miriddin, non so se il mio è un caso particolare e sono stato miracolato sul lettore che ho ricevuto :D
Scusate la lunghezza del commento, ma volevo riportare un po' di esperienze sul campo che ho effettuato nell'ambito musicale, visto che Gwoka è orientato in quel senso.
G.
SignorBonaventura
04-03-2012, 15:05
Concordo abbastanza con Miriddin...
Gwoka, tu stai cercando un ibrido tra ul lettore MP3 ed un tablet/netbook..
Un lettore, per sua stessa definizione, legge e, come nella maggior parte dei casi incluso il J3, le sue sono uscite verso TV/Stereo non ha ingressi, nel caso del J3 hai un uscita AV, l'unico ingresso è il microfono del recorder, ma non c'è una presa mic, per intenderci.
Non credo che, per ciò che ho capito tu voglia fare, la maggior parte dei lettori possa esserti di aiuto, orientati verso qualcosa un tablet che supporti quel genere di applicazioni e abbia ingressi audio (mic, audio in)
.. ho idea che poi, preso il J3 o un altro lettore, tu poi possa farci ben poco e pentirtene...
Io il J3 lo utilizzo con le in-ear per sentirmi alcuni concerti live e rilevare distorsioni nei canali L/R, drop outs o degradazioni da rip di vinile o nastro, per poi segnarmi i punti su un taccuino, così a casa li rimasterizzo andando dritto sui punti rilevati, ottimizzando i tempi.
Per questo genere di cose il J3 è molto utile, perché avendo un'ottima resa audio ed essendo gapless nella riproduzione, mi avverte anche di alcune minch... ehm, leggerezze che alcuni taper fanno nel riversarle in digitale, tipo i microgap tra una traccia e l'altra.. la maggior parte dei lettori che non ha il gapless, questo tipo di cose non le evidenzia perché quei lettori stessi hanno un gap (cha varia da millisecondi a quasi mezzo secondo) nel passare da una traccia alla successiva... il gapless ed il supporto ai FLAC è ciò che è stato fondamentale nella mia scelta del J3 ad esempio e non me ne sono mai pentito!
Comunque, l'estate scorsa ho provato la funzione di recorder del J3 buttandolo a casaccio sul divano di casa di un mio amico mentre improvvisavamo un jam session acustica (Ibanez Talman semiacustica e una Takamine Jumbo 12 corde) e si è comportato molto bene per essere una ripresa ambientale...
l'avevamo messo più vicino alla mia Ibanez, avendo il corpo più stretto e quindi meno acustica della Takamine, ma comunque era a circa un metro e mezzo da dove suonavamo e non ho rilevato distorsioni, il suono è risultato discretamente pulito.. ma è comunque una registrazione ambientale e non via ingresso/mixer, che credo interessi a Gwoka.
..come diceva Miriddin, non so se il mio è un caso particolare e sono stato miracolato sul lettore che ho ricevuto :D
Scusate la lunghezza del commento, ma volevo riportare un po' di esperienze sul campo che ho effettuato nell'ambito musicale, visto che Gwoka è orientato in quel senso.
G.Tutto giusto,a Cesare quel che è di Cesare,ma il primo a rispondergli e dire che a lui serviva un notebook,e altre cose che poi avete confermato [e che erano già state dette e stra-dette]sono stao io:cry: Non conto nulla:cry: Siete cattivi;)
miriddin
04-03-2012, 15:16
Tutto giusto,a Cesare quel che è di Cesare,ma il primo a rispondergli e dire che a lui serviva un notebook,e altre cose che poi avete confermato [e che erano già state dette e stra-dette]sono stao io:cry: Non conto nulla:cry: Siete cattivi;)
Vabbè... Hai ragione!:D
And the winner is: http://zucconi.blogautore.repubblica.it/files/2012/02/signor_bonaventura.jpg!:sofico:
Scherzi a parte (non me ne voglia SignorBonaventura!), è però probabile che lui cercasse qualcosa di portatile da utilizzare quando qualcosa di più ingombrante non è disponibile...
Grandi ragazzi!
Per fortuna ho trovato questo forum, mi sto facendo una cultura...thanks!
A parte un notebook spirato 9 mesi fa,
non ho mai avuto molta confidenza con l'elettronica,
però adesso per necessità devo acquistare in ordine
un buon pc, scheda audio, registratorino tipo zoom e mic di qualità accettabile,
e pure il lettore mp3, che mi è stato rubato!
( Ho anche un vecchio majestic, ma lasciamo stare, ...aargh!
suono, batteria e risposta ai tasti pessimi )
I soldi non sono molti, e sto cercando di capire cosa comprare, ed eventualmente se poter risparmiare con prodotti dalle più funzioni.
-In quanto a lettori mp3 che supportino rockbox,
( utile anche per la various playback speed e il gapless, a quanto ho capito )
e con una BUONA autonomia della batteria e una buona qualità audio,
cosa mi consigliereste? ( Oltre il Cowon J3 )
Se posso chiederti, a cosa facevi riferimento , miriddin?
-Secondo voi è sciocco pensare di usare un registratorino portatile anche come player mp3? Player con l'entrata mic non ce ne sono?
Ho trovato ottime recensioni di vecchi iriver, ma ormai fuori mercato.
-il tablet invece lo prenderei solo se, per risparmiare,
invece del 13" prendessi un buon noteb I5 15 pollici,
sotto i 520-530 euro, ( sempre con batteria oltre le 4.5 ore minimo, )
dati i costi importanti dei notebook leggeri, e le mie esigenze di portabilità.
Viaggio molto in treno per il conservatorio, ed in città mi muovo in bici!
Grazie mille a tutti per le preziose info!! Ciao
miriddin
04-03-2012, 18:21
Se posso chiederti, a cosa facevi riferimento , miriddin?
Se mi chiarisci a che proposito...:confused:
Ho trovato ottime recensioni di vecchi iriver, ma ormai fuori mercato.
Infatti sono i lettori che preferisco in assoluto, come si può facilmente dedurre dal mio Avatar...
Comunque ad essere rari, anche se a volte appaiono sulla baia, sono soprattutto i modelli con connessione ottica (iRiver H120, H140), mentre i modelli privi di tale connessione sono più diffusi(iRiver H320, H340); inoltre supportano anche microfoni esterni...
Sui lettori Miriddin è il più informato....
...Bonaventura, ma quale cattivi, maddài per così poco :D
Come Miriddin, avevo intuito che Gwoka cercasse anche qualcosa di più "portatile", ma poi, ogni volta che lo consigliavamo, il buon Gwoka ci usciva fuori "tema" e ci ri-voleva sopra features poco realizzabili per la maggior parte dei lettori in commercio... e ricominciava il "reboot" su cosa era meglio :D
...quindi, per rafforzare il concetto che tu e gli altri avevate già espresso, appena ho visto Gwoka ancora tentennare dopo le vostre indicazioni, ho solo messo il carico da 11... senza nulla togliere a Cesar.. a Bonaventura e agli altri ;)
Byez
[EDIT]
orpo, Miriddin, sei stato più veloce di me, manco ho finito di scrivere che sui lettori sei il più preparato, che già hai risposto !!!
Miriddin,
quando ho letto questo punto, per unire la storia lettore/tablet mi veniva in mente qualcosa come l'Archos 9, che dovrebbe supportare windows (e quindi i programmi richiesti da Gwoka) e aveva anche la presa mic (oltre wi-fi, btooth, etch)...
Ne ho sempre sentito parlare bene, ma non ho esperienza diretta o indiretta sui loro prodotti... tu magari ne sai qualcosa...
miriddin
04-03-2012, 18:52
Di Archos ho modelli precedenti ai tablet, ma non sono mai stati il massimo dal punto di vista audio; non sò se il trend sia cambiato con i tablet...
SignorBonaventura
04-03-2012, 18:56
Vabbè... Hai ragione!:D
And the winner is: http://zucconi.blogautore.repubblica.it/files/2012/02/signor_bonaventura.jpg!:sofico:
Scherzi a parte (non me ne voglia SignorBonaventura!), è però probabile che lui cercasse qualcosa di portatile da utilizzare quando qualcosa di più ingombrante non è disponibile...Ma figurati Mir...;) Fate tutti benissimo a rispondere e a dare dritte molto tecniche e specifiche,di cui io so poco.Era evidente che scherzavo,come hai ben intuito.:) Quanto a Gwoka,hai ragione e ha bensottolineato la cosa Gagliem,lui ogni tanto rivà fuori tema,sin dal primo post è stato indeciso tra un tablet e un lettore,per fare tutte quelle cose che ha poi spiegato.Mannaggia Gwoka,ci è venuto il mal di testa!:D [si scherza,Gwo!]Grande Gal:) Figurati se dicevo sul serio sia a te che a Mir... ;)
Lo sappiamo che scherzi Mr. Bon, per questo quando metti quei commenti con le icone da super-pianto, mi diverte troppo risponderti ;)
Curioso invece il commento di Miriddin:
lo sapevo che aveva sicuramente avuto tra le mani qualche Archos, quindi conferma che non è così audio-performante quanto avevo sentito strombazzare in giro :mbe: (almeno per i vecchi modelli, ma che sono quelli che cita proprio Mir)...
SignorBonaventura
04-03-2012, 20:55
Lo sappiamo che scherzi Mr. Bon, per questo quando metti quei commenti con le icone da super-pianto, mi diverte troppo risponderti ;)
lo sapevo che aveva sicuramente avuto tra le mani qualche Archos, quindi conferma che non è così audio-performante quanto avevo sentito strombazzare in giro :mbe: (almeno per i vecchi modelli, ma che sono quelli che cita proprio Mir)...Un Archos,uno dei primi con shermo a colori [nel 2007]lo ebbi anche io per un breve periodo.Non mi ricordo il modello,però era piccolo e con ancora la memoria HD [aveva 20Gb].Lo rimandai indietro e cambiai con altro,perché in effetti non mi parve granché.Da contare,come ben dici tu citando Mir,che gli Archos all'epoca erano tenuti molto in considerazione.I Cowon di ieri?:D
Da contare,come ben dici tu citando Mir,che gli Archos all'epoca erano tenuti molto in considerazione.I Cowon di ieri?:D
Ehm.. ehm... non mi ricordo :D
threnino
05-03-2012, 00:23
Ti rispondo a questa richiesta in particolare perchè mi ritengo abbastanza informato :rolleyes:
Se il tuo budget è di poco superiore ai 500€, non hai molte alternative, tablet è la tua unica opzione. Asus sta facendo uscire un nuovo transformer prime. Quello che dovresti fare è vedere tra le applicazioni android quali sono presenti e quali fanno al caso tuo.
Tablet con windows, al momento, ce ne sono soltanto 2 in circolazione e doppiano il tuo budget quindi non vale la pena discuterne.
miriddin
05-03-2012, 15:30
lo sapevo che aveva sicuramente avuto tra le mani qualche Archos, quindi conferma che non è così audio-performante quanto avevo sentito strombazzare in giro :mbe: (almeno per i vecchi modelli, ma che sono quelli che cita proprio Mir)...
Di Archos ho un GMini 400, un GMini 402 e tre (!!!:muro: :muro: ) 605 WiFi.
Li reputo ottimi lettori multimediali, ma con una tendenza a valorizzare l'uso da registratore digitale video, per cui ha ottime funzionalità; la resa audio non è disprezzabile, ma sicuramente non all'altezza di quella dei lettori dedicati.
Inoltre, a parte la pessima abitudine di Archos di far pagare un plugin anche per l'aria che respiri, hanno una pessima durata della batteria e, per il modello 605, grossi problemi con gli hard disk, che si sono rilevati decisamente fragili (questo spiega anche perchè io abbia tre Archos 605, visto che anni fà li utilizzavo come registratori digitali o con la telecamera opzionale durante le escursioni).
Eccomi di nuovo qui!
Vediamo se riesco a tirare le fila...ricapitolando:
Per lavorare con programmi pesanti,
prima o poi mi prendo un buon notebook un minimo portabile e dalla buona autonomia;
Registratore portatile:
appena riesco zoom h2n, h4n o un sony;
Lettore mp3:
in quanto a qualità sonora, BUONA durata batteria,
supporto rockbox o various playback speed tra le funzioni con pitch control,
e se possibile entrata mic,
quali sono i migliori?
Cowon j3 mi sembra sempre ottimo, dalle recensioni buona resa e molte funzioni.
Come lettori entrata mic invece cosa potrei trovare?
Voglio cmq tornare a sottolineare la mia ignoranza...qualcuno può spiegarmi con chiarezza la differenza tra line in e mic in?
La prima non può essere collegata a un microfono?
Grazie ancora, buonanotte!
SignorBonaventura
07-03-2012, 00:24
Eccomi di nuovo qui!
Vediamo se riesco a tirare le fila...ricapitolando:
Per lavorare con programmi pesanti,
prima o poi mi prendo un buon notebook un minimo portabile e dalla buona autonomia;
Registratore portatile:
appena riesco zoom h2n, h4n o un sony;
Lettore mp3:
in quanto a qualità sonora, BUONA durata batteria,
supporto rockbox o various playback speed tra le funzioni con pitch control,
e se possibile entrata mic,
quali sono i migliori?
Cowon j3 mi sembra sempre ottimo, dalle recensioni buona resa e molte funzioni.
Come lettori entrata mic invece cosa potrei trovare?
Voglio cmq tornare a sottolineare la mia ignoranza...qualcuno può spiegarmi con chiarezza la differenza tra line in e mic in?
La prima non può essere collegata a un microfono?
Grazie ancora, buonanotte!Ah no,ragazzi...Stavolta io entro in sciopero :) Tanto non sarei nemmeno d'aiuto...E' tutto vostro! ;)
> . . . SYSTEM RESTARTED . . .
> . . . GWOKA REBOOTING . . .
Mi arrendo... :muro:
Gwoka per la differenza tra mic/line in e altre buone informazioni leggiti questo http://www.topolinux.org/showart.php?id=105, a metà lo spiega..
sui lettori si è già detto tutto, lascio la parola a Miriddin..
DeadMan87
29-03-2012, 15:40
firmware 2.28 disponibile
alexandertrask
01-04-2012, 16:17
Buon pomeriggio a tutti, colgo l'occasione per salutare tutto il forum e complimentarvi con la serietà e competenza delle tante persone iscritte.
Sono assiduo frequentatore del vostro forum, che trovo utilissimo per informarmi su qualsiasi prodotto tecnologico. Vado subito al sodo. Ho acquistato il cowon j3 da qualche settimana, possego delle cuffie akg k518 le. Posso definirmi un audiofilo, non tanto per la mia esperienza nel campo (che è pressochè nulla :) ) ma perchè ho un orecchio allenato e molto "critico", amo la musica di qualsiasi genere, e ho deciso quindi dopo attente considerazioni anche mosse dalla lettura delle vostre recensioni, ad acquistare il lettore in questione. Fin da subito ho notato che nella riproduzione c'era qualcosa che non andava. Una risposta poco performante, un suono per niente entusiasmante, addirittura riascoltavo gli stessi brani sul mio precedente lettore (Philips gogear ariaz), nello stesso formato (flac) e notavo come effettivamente quest'ultimo riproducesse l'audio in maniera davvero migliore (Impossibile! Mi ripetevo, dov'è finita la tanto blasonata qualità Cowon). Non riuscivo a capacitarmene. Da amante dei bassi ho notato immediatamente come anche a volume non eccessivo e l'equalizzatore impostato su BBE o FLAT, le cuffie "gracchiavano" come se non riuscissero a riprodurre quelle frequenze in modo adeguato, cosa che invece con il Philips non accadeva (e il Philips non è che sia così buono o meglio non più del J3 no?), possibile che il J3 ha un EQ pessima e così poco potente? Non riuscivo a capacitarmene e cominciai a giocherellare con ogni tipo di equalizzazione senza ottenere risultati, ovvero ad un volume diciamo da 25 in su anche con l'EQ in FLAT il suono era tipo "cuffiette del supermercato", non tanto perchè il volume sembrasse basso, perchè un suono è buono a qualsiasi volume, più invece per il fatto di una mancanza di "entusiasmo" e vivacità, scusate i termini così poco tecnici ma è quello che ho provato sulla mia pelle :p Non sopportando più la situazione :muro: tanto che ascoltavo ancora la musica con il Philips...:cry: e vedendo che nessun forum o altro anche in lingua inglese riportava le mie stesse esperienze mi dissi: Vuoi vedere che questo forse è stato avvertito da altri come un volume troppo basso invece che come una riproduzione scadente? Ed infatti in un forum inglese trovai la soluzione. Quindi lascio questo messaggio perchè chiunque possa risolvere questo problema qualora lo riscontrasse e godere a pieno del fantastico suono del Cowon J3! Nella cartella System del lettore il file param.cfg memorizza tra le altre cose la regione (Europe o Non-Europe) di appartenenza dell'utente, che viene chiesta quando il lettore viene acceso per la prima volta dopo l'acquisto o dopo il suo reset. Ecco l'escamotage, nei paesi europei c'è un limite imposto sul volume massimo raggiungibile in riproduzione, ovviamente io selezionai Europe, ma il fatto è che almeno per quanto ho notato io in maniera davvero macroscopica, non viene solo limitato il volume, ma come dicevo anche la possibilità di riprodurre fedelmente il suono che perde davvero la sua vivacità se le frequenze vengono soffocate a quel modo truce (inaccettabile per gli amanti del suono come me!!). Quindi se avete anche voi notato cio e quindi avete selezionato Europe, cancellate il suddetto file, alla riaccensione del dispositivo riapparirà il prompt, selezionate Non-Europe e finalmente godrete appieno del suono "davvero cazzuto", passatemi il termine :p del Cowon J3. Magari nel forum se ne è già parlato ma io non sono stato capace di trovarlo, se così fosse chiedo scusa per l'invasione nel thread e la ridondanza delle informazioni, altrimenti sono felicissimo di poter aiutare chi come me ha avuto questo problema e se lo ritenete opportuno, perchè secondo me non è un accorgimento da sottovalutare, aprite una discussione a parte (con titolo appropriato) così che si possa ripescare subito questa soluzione per chi nel futuro si troverà nella mia condizione.
DOVEVO condividere quello che ho scoperto!!! Ora sono davvero soddisfatto :cool:
Grazie per l'attenzione spero di aver fatto cosa gradita e di non avere solo annoiato i lettori :)
Un saluto a tutti
Alexandertrask
Buon pomeriggio a tutti, colgo l'occasione per salutare tutto il forum e complimentarvi con la serietà e competenza delle tante persone iscritte.
Un Saluto a Te,
il problema era gia' noto, ma la tua correttezza e gentilezza
hanno fatto, almeno a me, un grande piacere... Vuol dire che
al mondo esistono ancora persone di Classe, per questo ho deciso
di rispondere alla tua esauriente annotazione.
Hai fatto benissimo, come dicevano i Latini "Repetita Juvant"...
ancora Grazie e spero poterti risentire, nostro nuovo Amico.
miriddin
02-04-2012, 16:57
Buon pomeriggio a tutti
Benvenuto!
Mi fà particolarmente piacere quando qualcuno esordisce dando il suo contributo alla discussione in corso; inoltre è bene puntualizzare passaggi come quello da te riportato, visto che chi come me lo fà automaticamente tende a darlo troppo spesso per scontato.
Ciao!
Ciao alexandertrask,
condivido in pieno quanto detto da Miriddin e crcgrg, aggiungendo "Melius abundare quam deficere" ;)
Eccomi!:)
Benvenuto e grazie alexandertrask ;)
P.s. Purtroppo con me non ha funzionato perché era difettoso il lettore.:muro:
Firmware 2.29 disponibile
http://dn2.cowon.com/data/C08/J3/x_29/COWON_J3_2.29.zip
SignorBonaventura
03-04-2012, 15:19
[...]godrete appieno del suono "davvero cazzuto", passatemi il termine :p del Cowon J3. Ognuno pensa ciò che vuole del proprio player [me compreso quindi],per carità...Ma definire "davvero cazzuto" il suono di J3,beh...Mi lascia perplesso...:confused: E sono un possessore...:)
Ciao a tutti! Ho aquistato da qualche mese questo lettore e devo dire nè sono abbastanza soddisfatto, la qualità audio mi sembra buona.... ma leggendo il post di alexandertrask (che ringrazio) mi sorge qualche dubbio...
Il file param.cfg davvero modifica anche la qualità del suono oltre a ridurre il volume? Un volume più alto può spesso essere ingannevole sul " suona meglio"
Grazie a chi vorrà chiarire questo aspetto.... non vorrei perdermi delle possibilità da questo lettore.
SignorBonaventura
05-04-2012, 16:19
Ciao a tutti! Ho aquistato da qualche mese questo lettore e devo dire nè sono abbastanza soddisfatto, la qualità audio mi sembra buona.... ma leggendo il post di alexandertrask (che ringrazio) mi sorge qualche dubbio...
Il file param.cfg davvero modifica anche la qualità del suono oltre a ridurre il volume? Un volume più alto può spesso essere ingannevole sul " suona meglio"
Grazie a chi vorrà chiarire questo aspetto.... non vorrei perdermi delle possibilità da questo lettore.Lui cita quel file nel caso,all'accensione,si sia impostato il lettore su "Europe",applicandogli la tara imposta dalla UE,che effettivamente riduce il volume del lettore limitandone la potenza d'uscita e nel caso citato ad alexander,anche il suono [non lo so,non ho mai impostato "Europe",al primo avvio].Se hai dei dubbi,fai delle prove:non modifichi nulla,in senso stretto;applichi una tara che c'è per legge e che molti produttori lasciano liberi di disinserire,o non la apllichi.Ti basta fare come indicato,e decidi tu come secondo il tuo gusto,suona meglio.:)
Grazie Sig.Bonaventura.... si purtroppo ho impostato Europe alla prima accensione... ma non trovo che il volume sia basso, con le cuffie audio-technica ath-es7 ascolto quasi sempre con il volume sui 10-12.
Certo con l equalizzatore in modalità flat, come con la maggiorparte dei preset a disposizione il suono si rivela abbastanza scadente paragonato ad esempio al samsung p3... e per questo mi chiedevo se impostando "non europe" potesse migliorare.
Tuttavia sul sito anithingbutipod ho trovato una configurazione molto soddisfacente... che tra l'altro ha trovato molti consensi sempre su quel sito. Consiglio a tutti i possessori di provarla...
EQ: 7,-1,5,8,9
Wide,Normal,Narrow, Normal,Wide
BBE+:
BBE: 10
Mach3Bass: 6
3D Surround: 3
SE Enhance: On
Reverb: Off
DeadMan87
06-04-2012, 09:50
...
lo trovo decisamente sovradimensionato come preset personalmente, aumenta troppo la presenza dei bassi e crea un suono troppo secco sul resto delle frequenze. Anche se l'impatto e la presenza sonora ne giovano molto (penso sia ciò che aveva in mente l'ideatore). Ma come sempre è una questione di gusti e cuffie, anche io uso delle Audio Technica seppur di fascia molto inferiore alle tue.
SignorBonaventura
06-04-2012, 14:13
lo trovo decisamente sovradimensionato come preset personalmente, aumenta troppo la presenza dei bassi e crea un suono troppo secco sul resto delle frequenze. Anche se l'impatto e la presenza sonora ne giovano molto (penso sia ciò che aveva in mente l'ideatore). Ma come sempre è una questione di gusti e cuffie, anche io uso delle Audio Technica seppur di fascia molto inferiore alle tue.In effetti non l'ho provato neppure io,e anche questo thread è pieno,nelle pagine precedenti,di consigli su come equalizzare.Son d'accordo:è una questione di gusti e di cuffie [come sempre:decide il nostro orecchio];con le Denon AH-C360 il suono del Cowon non mi dispiace,con le Sennheiser IE7 devo andare a rimescolare i settaggi dell'equalizzazione e il suono alla fine,mi appare un po' decente.
alexandertrask
06-04-2012, 14:40
Grazie a tutti dell'accoglienza, sono felicissimo di aver aiutato qualcuno e di aver fatto qualcosa di utile, inoltre vorrei citare "crcgrg" per aver resa nota l'uscita del nuovo firmware che mi accingo prontamente a testare per vedere se ci sono miglioramenti significativi ;)
Una nota da fare; Ho problemi con la riproduzione dei file con estensione *.flac ed ho risolto rinominandoli in *.fla come indicato da alcune discussioni su altri forum, non so se voi avete riscontrato tale problematica, in ogni caso sarebbe utile far luce anche su questo "mistero"
Senza questo accorgimento il lettore non visualizza tali file nemmeno nella modalità browser....molto strano
Grazie
SignorBonaventura
06-04-2012, 14:48
Grazie a tutti dell'accoglienza, sono felicissimo di aver aiutato qualcuno e di aver fatto qualcosa di utile, inoltre vorrei citare "crcgrg" per aver resa nota l'uscita del nuovo firmware che mi accingo prontamente a testare per vedere se ci sono miglioramenti significativi ;) Io l'ho fatta,e manco a dirlo,son subito dovuto tornare alla 2.23 [non c'è niente da fare,il mio J3 gli aggiornamenti li detesta].Poi venite a chiedermi perché odio Cowon...:muro:
alexandertrask
06-04-2012, 14:59
Grazie SignorBonaventura per la risposta, comunque io attualmente sono alla 2.28 e non riscontro problemi a parte il riconoscimento dell'estensione *.flac e non capisco perchè... Comunque che tipo di problemi rilevi dopo l'aggiornamento?
SignorBonaventura
06-04-2012, 15:09
Grazie SignorBonaventura per la risposta, comunque io attualmente sono alla 2.28 e non riscontro problemi a parte il riconoscimento dell'estensione *.flac e non capisco perchè... Comunque che tipo di problemi rilevi dopo l'aggiornamento?Ah Alexander...Di tutto e di più...Ne ho già parlato diffusamente nelle pagine precedenti ;) Uno su tutti:gli album si dividono in nimila parti e copertine,e magari in una ci sono due canzoni,in un'altra tutta la tracklist,in un'altra ancora ce ne son cinque...ecosì via...Pensavo fosse un problema del Cowon [e in effetti è così,sostanzialmente...Ma il discorso è lungo],all'epoca avevo 2.26 [cioè quando l'ho comperato in Ottobre],considerato l'Eldorado dei FW,per ciò che si otteneva con la durata della batteria,con la stabilità generale,ecc...Poi,cercando,leggendo,scartabellando,corrompendo,ho pensato:vuoi vedere che non va bene la versione FW che ho su?E ho installato la 2.23,che secondo altri forum [uno su tutti: ABI] era l'unica decente prima di 2.26,appunto.E da lì,problemi non ne ho più avuti.Ma gli aggiornamenti successivi me li sogno :cry:
P.S. Sui FLAC purtroppo non posso aiutarti [anche se mi pare se ne sia parlato qui e in altri forum stranieri]poiché ascolto solo MP3.Mi spiace. :(
alexandertrask
06-04-2012, 15:23
Perfetto molto esauriente, comunque per ora non ho riscontrato il problema degli album che citi comunque vi aggiornerò se dovesse accadere qualcosa. Per il problema dei Flac sto cercando ma senza risultati ma grazie lo stesso per la disponibilità e l'aiuto ;)
Buona giornata a tutti!
SignorBonaventura
06-04-2012, 15:47
Perfetto molto esauriente, comunque per ora non ho riscontrato il problema degli album che citi comunque vi aggiornerò se dovesse accadere qualcosa. Per il problema dei Flac sto cercando ma senza risultati ma grazie lo stesso per la disponibilità e l'aiuto ;)
Buona giornata a tutti! Prova qui: http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=68121 Loro ne parlano diffusamente,anche in altre sezioni,se non ricordo male. ;)
alexandertrask
06-04-2012, 16:41
Si è proprio li che ho letto la soluzione di rinominare le estensioni, altre escamotage non si trovano...per ora :D vi terrò aggiornati
Grazie ancora
miriddin
06-04-2012, 17:05
Mi sembra strano sentire di problemi di gestione degli album: un problema come quello descritto capita praticamente solo se i brani sono "taggati" male o nell'eventualità i tag stessi si siano danneggiati.
L'alternativa è che il problema sia da imputare a problemi di memoria corrotta: un triste primato dei Cowon, anche se comune in varia misura ad altri lettori, è la pessima procedura di formattazione a cui sono sottoposti in fabbrica i lettori.
Per questo consiglio sempre di formattare il lettore subito dopo l'acquisto e di procedere quindi all' aggiornamento.
DeadMan87
06-04-2012, 17:07
io non ho avuto problemi ne con i flac ne con altro. L'unico bug che riscontro ma è molto raro, a volte in una voce artista (la ricorrenza per ora è sempre per qualche motivo sulla voce Heaven Shall Burn) mi ritrovo i nomi degli album di un altro gruppo (nel caso specifico 3 album dei Nickelback lol). Ma di solito basta uscire e rientrare dalla navigazione tag per risolvere.
Non so quanto possa influenzare la cosa, ma giusto per informazione lo scrivo:
Io ho taggato tutti i file musicali esternamente al J3 (i tag modificati mentre sono contenuti nel lettore spesso non vengono letti, ma questo problema me lo dava anche il Samsung) ed ogni volta che voglio cambiare i tag di alcuni file, li "taglio" spostandoli sul PC, li taggo e poi li reinserisco nel lettore. E così per ora mi è sempre funzionato a meraviglia. Inoltre non uso le interfacce di base da un pezzo, mi hanno schifato abbastanza in fretta e dopo averle riviste sul J3 di un compagno di corso ho avuto un rigurgito.
Premesso questo, i miei file sono tutti in ordine, leggo tutti i tag correttamente sia mp3 che flac, il lettore non crasha mai, è abbastanza fluido nonostante sia libero solo il 6% sulla memoria principake e il 10% sulla microSD, ed ho aggiornato fino alla 2.29
SignorBonaventura
06-04-2012, 19:35
io non ho avuto problemi ne con i flac ne con altro. L'unico bug che riscontro ma è molto raro, a volte in una voce artista (la ricorrenza per ora è sempre per qualche motivo sulla voce Heaven Shall Burn) mi ritrovo i nomi degli album di un altro gruppo (nel caso specifico 3 album dei Nickelback lol). Ma di solito basta uscire e rientrare dalla navigazione tag per risolvere.
Non so quanto possa influenzare la cosa, ma giusto per informazione lo scrivo:
Io ho taggato tutti i file musicali esternamente al J3 (i tag modificati mentre sono contenuti nel lettore spesso non vengono letti, ma questo problema me lo dava anche il Samsung) ed ogni volta che voglio cambiare i tag di alcuni file, li "taglio" spostandoli sul PC, li taggo e poi li reinserisco nel lettore. E così per ora mi è sempre funzionato a meraviglia. Inoltre non uso le interfacce di base da un pezzo, mi hanno schifato abbastanza in fretta e dopo averle riviste sul J3 di un compagno di corso ho avuto un rigurgito.
Premesso questo, i miei file sono tutti in ordine, leggo tutti i tag correttamente sia mp3 che flac, il lettore non crasha mai, è abbastanza fluido nonostante sia libero solo il 6% sulla memoria principake e il 10% sulla microSD, ed ho aggiornato fino alla 2.29Ti ringrazio Dead per il consiglio: purtroppo io i file li taggo da sempre prima di metterli nella memoria del lettore [qualunque esso sia] e addirittura,pensando fosse un problema di tag fatti male,me li sono riguardati con calma com MP3 Book Helper e con MP3 Tag.Questo quando avevo la 2.26.Poi ho fatto come già raccontato,e da allora problemi,se non aggiorno il FW,non ne ho.Detto tra noi,anche io non uso l'interfaccia originale,ma quella di Kizune. :D Il mio problema,che non si riferiva solo ai disastri con le tracklist e le copertine,era dato anche da altri fattori,e ne abbiamo parlato diffusamente nelle pagine di questo thread più addietro.Rimango-per quel che mi concerne-dell'idea di Miriddin,e cioè:i lettori vengono da Oriente,nel nostro caso dalla Corea,e molto probabilmente,alla base di questi comportamenti "anomali" c'è la superficialità nei controlli qualità/funzionalità e la scarsa cura nel produrre i lettori stessi.Quindi per loro ogni tot. pezzi,se ce n'é qualcuno che fa le bizze come il mio,non è nulla di anormale...
Problemi con FLAC neanch'io, stavolta mi sono avventurato a passare dalla 2.23 alla 2.29 e per il momento, non mi sembra di aver avuto problemi (come ho detto, al momento... ;) )
L'unica cosa riguardo ai tag, è relativa al browsing, ho Leaf da tempo, non so se succede anche al browser di default:
li ho sempre taggati con mediamonkey.. e notai che andando per "Album" e selezionando un album doppio, se ne strafrega se è impostato Disc 1 o 2, quindi mi ritrovo tutti i brani ordinati per numero della serie titolo 1 disco 1, titolo 1 disco2, titolo 2 disco 1, titolo 2 disco 2, etc...
abbastanza fastidioso, devo vedere se ho toppato io qualcosa.. al momento sono dovuto andare per "Cartelle" e quindi iniziare la riproduzione da lì, avendo rinominato i file con prefisso CD1 / CD2
no so se a voi succede
ciao
SignorBonaventura
07-04-2012, 20:37
Problemi con FLAC neanch'io, stavolta mi sono avventurato a passare dalla 2.23 alla 2.29 e per il momento, non mi sembra di aver avuto problemi (come ho detto, al momento... ;) )
L'unica cosa riguardo ai tag, è relativa al browsing, ho Leaf da tempo, non so se succede anche al browser di default:
li ho sempre taggati con mediamonkey.. e notai che andando per "Album" e selezionando un album doppio, se ne strafrega se è impostato Disc 1 o 2, quindi mi ritrovo tutti i brani ordinati per numero della serie titolo 1 disco 1, titolo 1 disco2, titolo 2 disco 1, titolo 2 disco 2, etc...
abbastanza fastidioso, devo vedere se ho toppato io qualcosa.. al momento sono dovuto andare per "Cartelle" e quindi iniziare la riproduzione da lì, avendo rinominato i file con prefisso CD1 / CD2
no so se a voi succede ciao Io Gal,ho provato Mediamonkey,ma non so perché,alle volte non mi da' le copertine degli album quando faccio scorrere il browser interno.Per cui faccio drag & drop.Ho provato anche fare le playlist come avevo letto faceva Mada,ma non cambia nulla,non me le legge ugualmente,è di certo qualche cosa che sbaglio io.Per quanto concerene il fatto degli album doppi,ecc.E' il problema che ho passando dalla 2.23 alle successive:e può capitare se il titolo dell'album è piuttosto lungo;se lo rinomini accorciandolo,non ti da' problemi [questo sia con MM che D&D].Ma a me scoccia: perché devo rinominare l'album solo x se invece il titolo è xy?Tra l'altro,ironia dellla sorte,gli ultimi due aggiornamenti servivano anche a risolvere il problema del tag con il nome troppo lungo...:(
Per quanto concerene il fatto degli album doppi,ecc.E' il problema che ho passando dalla 2.23 alle successive:e può capitare se il titolo dell'album è piuttosto lungo;se lo rinomini accorciandolo,non ti da' problemi [questo sia con MM che D&D].
Ciao Bonav,
sulle playlist non sono ferrato, le poche fatte mi sembra a me funzionino, ma io non ho il problema degli album doppi, il mio è diverso e ce l'ho sicuramente dalla 2.23 (no so prima).
In pratica io per alcuni album ho una struttura "fisica" del tipo
\[Pink Floyd - Wish You Were Here (Experience Ed. 2011)]
+ [Disc 1]
| 01 - Shine On You Crazy Diamond (parts 1-5)
| 02 - Welcome To The Machine
| 03 - Have A Cigar
| 04 - Wish You Were Here
| 05 - Shine On You Crazy Diamond (parts 6-9)
|
+ [Disc 2]
01 - Shine On You Crazy Diamond (live)
02 - Raving And Drooling (Live)
03 - You've Got To Be Crazy (Live)
04 - Win Glasses (from 'Household Projects')
05 - Have A Cigar (Alternate version)
06 - Wish You Were Here (with S. Grappelli)
taggati con Album, Artista, Track title, Track Num e Disc Num
Se con Leaf vado per Album o Artista e poi Album il risultato che ho è che mi vede correttamente un solo album, ma del tipo
[Wish You Were Here (Experience Ed. 2011)]
Shine On You Crazy Diamond (live)
Shine On You Crazy Diamond (parts 1-5)
Raving And Drooling (Live)
Welcome To The Machine
Have A Cigar
You've Got To Be Crazy (Live)
....
e così via, praticamente il browser ordina per TrackNum e Titolo, ma non tiene conto del Disc Number, facendo un casino pazzesco, soprattutto nell'esecuzione..
..di conseguenza, per alcuni live o album doppi/tripli (nel senso di 2/3 dischi), mi è toccato rinominare le tracce in un'unica directory col prefisso CD1 e CD2 e col browser andare per "Cartelle", quindi lanciare l'esecuzione da lì
se qualcuno ha aggirato questo "problemino", raccolgo volentieri la dritta :)
SignorBonaventura
09-04-2012, 22:27
Ciao Bonav,
sulle playlist non sono ferrato, le poche fatte mi sembra a me funzionino, ma io non ho il problema degli album doppi, il mio è diverso e ce l'ho sicuramente dalla 2.23 (no so prima).
In pratica io per alcuni album ho una struttura "fisica" del tipo
\[Pink Floyd - Wish You Were Here (Experience Ed. 2011)]
+ [Disc 1]
| 01 - Shine On You Crazy Diamond (parts 1-5)
| 02 - Welcome To The Machine
| 03 - Have A Cigar
| 04 - Wish You Were Here
| 05 - Shine On You Crazy Diamond (parts 6-9)
|
+ [Disc 2]
01 - Shine On You Crazy Diamond (live)
02 - Raving And Drooling (Live)
03 - You've Got To Be Crazy (Live)
04 - Win Glasses (from 'Household Projects')
05 - Have A Cigar (Alternate version)
06 - Wish You Were Here (with S. Grappelli)
taggati con Album, Artista, Track title, Track Num e Disc Num
Se con Leaf vado per Album o Artista e poi Album il risultato che ho è che mi vede correttamente un solo album, ma del tipo
[Wish You Were Here (Experience Ed. 2011)]
Shine On You Crazy Diamond (live)
Shine On You Crazy Diamond (parts 1-5)
Raving And Drooling (Live)
Welcome To The Machine
Have A Cigar
You've Got To Be Crazy (Live)
....
e così via, praticamente il browser ordina per TrackNum e Titolo, ma non tiene conto del Disc Number, facendo un casino pazzesco, soprattutto nell'esecuzione..
..di conseguenza, per alcuni live o album doppi/tripli (nel senso di 2/3 dischi), mi è toccato rinominare le tracce in un'unica directory col prefisso CD1 e CD2 e col browser andare per "Cartelle", quindi lanciare l'esecuzione da lì
se qualcuno ha aggirato questo "problemino", raccolgo volentieri la dritta :)Ciao a te Gal.
Ah allora non so:io con la 2.23 non ho mai avuto problemi,ma sono quasi certo che Leaf non c'entri nulla :le interfacce di Kizune al massimo migliorano il J3,non lo "peggiorano"! ;) [però puoi sempre disinstallarla,tanto sai che puoi farlo senza problemi,e vedere se la cosa si risolve].Comunque mi spiace di non poterti aiutare anche per gli album multipli [già con gli aggiornamenti FW ho i miei bei grattacapi,devo star fermo alla 2.23 :cry: ]:io taggo da sempre i miei CD così: CD 1,CD 2, e via,e quindi non ho riscontrato le stesse tue "stranezze" :) Speriamo che qualcuno ti sappia dare le dritte che non ho saputo darti io :(
P.S. Se mi fail il favore,volendo anche in PVT a proposito di quelle Playlists... ;)
Anthony77
10-04-2012, 00:20
@Rooibos: ma poi com'è andata a finire la vicenda?!?!?!
@Rooibos: ma poi com'è andata a finire la vicenda?!?!?!
Ciao Anthony, direi che andata a finire bene.:)
Mi hanno rimborsato tutto,lettore e spese di ritorno,fino all'ultimo centesimo.
I tempi per la sostituzione del lettore sono stati biblici (infatti ho annullato l'ordine e chiesto il rimborso) ma posso dire che sono stati corretti,molto corretti.
Una domanda,però, me la sono posta : sarà davvero colpa loro se in 55 giorni non c'è stato verso di ricevere un nuovo lettore?
Risposta che mi sono dato: no, non penso che sia stata colpa loro.
Ho riflettuto,agito,letto... e questa è la conclusione che ho tratto.;)
Anthony77
10-04-2012, 21:57
bene dai almeno non hai perso nemmeno un centesimo....anche se ti fanno incavolare di brutto...
ma alla fine hai sempre un j3 o hai cambiato lidi?! :)
bene dai almeno non hai perso nemmeno un centesimo....anche se ti fanno incavolare di brutto...
ma alla fine hai sempre un j3 o hai cambiato lidi?! :)
Sì mi hanno fatto incavolare abbastanza per la lentezza... e-mail su e-mail... ma alla fine mi hanno rimborsato tutto con tanto di apologize.:)
No il J3 non l'ho più preso,ora sto valutando un paio di lettori che sembrano promettere bene.L'unica cosa che invidio del J3,che mi sarebbe piaciuto avere anche su questi,è la durata della batteria.
SignorBonaventura
22-04-2012, 22:41
Mi sembra strano sentire di problemi di gestione degli album: un problema come quello descritto capita praticamente solo se i brani sono "taggati" male o nell'eventualità i tag stessi si siano danneggiati.
L'alternativa è che il problema sia da imputare a problemi di memoria corrotta: un triste primato dei Cowon, anche se comune in varia misura ad altri lettori, è la pessima procedura di formattazione a cui sono sottoposti in fabbrica i lettori.
Per questo consiglio sempre di formattare il lettore subito dopo l'acquisto e di procedere quindi all' aggiornamento.Scusami se rispondo ora,ma ho potuto far con calma una prova solo oggi:ho seguito passo passo le tue istruzioni e non è servito a nulla,per il mio J3,ovvio,e anche se tu non avessi promesso ho scritto di chissà quali risultati,ci ho sperato lo stesso.Per cui,questo è un post che va preso per quello che è:un'esperienza personale.Ci sono delle cose che non mi tornano e che sarebbe sebbene utile [anche se non so fino a che punto,dato che ormai J3 è fuori produzione],tedioso spiegare qui,e che non mi tornano quando trascino i files dentro il lettore [uso il drag &drop,infatti].Putroppo la cosa di formattarlo appena acquistato,non la conoscevo:ho cominciato a scrivere e a leggere con un certo ineteresse questo forum verso la fine di Dicembre,mentre il lettore l'ho comperato ad Ottobre. E questo therad l'ho seguito troppo tardi...In ogni caso,credo che i tag non c'entrino nulla [e non è solo questo che gli aggiornamenti danno come problema a me]: primo perché è tutta roba presa da CD originali miei,rippati in maniera corretta e taggati in maniera ancor più precisa;per non saper né leggere,né scrivere ho controllato tutto sia con MP3 Tag che con MP3 Book Helper [tag versione 2.3]e con gli aggiornamenti ho comunque problemi di split di copertine e di canzoni, e,secondo:se fossero i tag,dovrei avere problemi comunque,e invece con la 2.23 è tutto perfetto.Ora proverò ancora la 2.29 accorciando i nomi agli album che hanno titoli troppo lunghi forse[anche se uno dei fix che dovevano risolvere questo bug era nella 2.26 e quindi anche nelle successive],ma che un lettore che si rispetti non dovrebbe aver problemi a leggere...Ma le speranze son minime.Non funzionasse,tornerò allla 2.23 e mi metto l'animo in pace finché non potrò comperare un player degno di questo nome. :(
P.S. Sai che scrivo queste cose senza polemica nei tuoi confronti,Mir...
Anthony77
23-04-2012, 09:19
mi è capitata una cosa strana....
Premetto che si tratta di una cavolata però mi piacerebbe capire il perchè...
ho tutti i file taggati in maniera maniacale....e lo stesso vale per le cartelle...
organizzo le cartelle in questo modo:
CANTANTE
(ANNO) - NOME ALBUM
01 - TRACK1
02 - TRACK2
etc etc...
fino a venerdi nessun problema..... oggi accendo il lettore
e mi ritrovo:
.....
[ANNO - NOME ALBUM]
....
in pratica mi ha inserito nella parentesi sia anno che nome album, ripeto è una cavolata però mi piacerebbe capire perchè e come sia stato possibile...dato che non ho aggiornato ne firmware (2.24) ne cartelle ne altro....
SignorBonaventura
23-04-2012, 14:18
mi è capitata una cosa strana....
Premetto che si tratta di una cavolata però mi piacerebbe capire il perchè...
ho tutti i file taggati in maniera maniacale....e lo stesso vale per le cartelle...
organizzo le cartelle in questo modo:
CANTANTE
(ANNO) - NOME ALBUM
01 - TRACK1
02 - TRACK2
etc etc...
fino a venerdi nessun problema..... oggi accendo il lettore
e mi ritrovo:
.....
[ANNO - NOME ALBUM]
....
in pratica mi ha inserito nella parentesi sia anno che nome album, ripeto è una cavolata però mi piacerebbe capire perchè e come sia stato possibile...dato che non ho aggiornato ne firmware (2.24) ne cartelle ne altro....Io non taggo come fai tu,Anthony,ma se vuoi controllo se mette tra parentesi anche le mie cartelle:se non ricordo male,più di una volta mi son visto la doppia parentesi quadra [io uso la quadra anziché la tonda,quando, posso]intorno ai files:una mia e una del lettore...Controllerò.Poi semmai,per quanto vale,ti faccio sapere.
SignorBonaventura
23-04-2012, 17:12
Allora...a parte che si conferma: io non ho problemi di cartelle e files che vanno in "split" solo con il firmware 2.23,ho controllato,Anthony:a me la "doppia parentesi" [una mia e una del lettore]la da quando navigo nelle cartelle attraverso la voce "Artists": in ogni titolo di album,c'è la quadra di J3,che diventa doppia se ne ho messa una io [tipo per taggare il file come singolo,o come Mix...].Il perché non lo so...Ma lo fa,insomma...Mah...
Anthony77
12-06-2012, 20:58
per chi usa mediamonkey se può interessarvi è stato inserito il file con il profilo del J3 per facilitare la sincronizzazione
http://www.mediamonkey.com/addons/browse/item/cowon-j3/
mada1991
12-06-2012, 21:48
Scusami se rispondo ora,ma ho potuto far con calma una prova solo oggi:ho seguito passo passo le tue istruzioni e non è servito a nulla,per il mio J3,ovvio,e anche se tu non avessi promesso ho scritto di chissà quali risultati,ci ho sperato lo stesso.Per cui,questo è un post che va preso per quello che è:un'esperienza personale.Ci sono delle cose che non mi tornano e che sarebbe sebbene utile [anche se non so fino a che punto,dato che ormai J3 è fuori produzione],tedioso spiegare qui,e che non mi tornano quando trascino i files dentro il lettore [uso il drag &drop,infatti].Putroppo la cosa di formattarlo appena acquistato,non la conoscevo:ho cominciato a scrivere e a leggere con un certo ineteresse questo forum verso la fine di Dicembre,mentre il lettore l'ho comperato ad Ottobre. E questo therad l'ho seguito troppo tardi...In ogni caso,credo che i tag non c'entrino nulla [e non è solo questo che gli aggiornamenti danno come problema a me]: primo perché è tutta roba presa da CD originali miei,rippati in maniera corretta e taggati in maniera ancor più precisa;per non saper né leggere,né scrivere ho controllato tutto sia con MP3 Tag che con MP3 Book Helper [tag versione 2.3]e con gli aggiornamenti ho comunque problemi di split di copertine e di canzoni, e,secondo:se fossero i tag,dovrei avere problemi comunque,e invece con la 2.23 è tutto perfetto.Ora proverò ancora la 2.29 accorciando i nomi agli album che hanno titoli troppo lunghi forse[anche se uno dei fix che dovevano risolvere questo bug era nella 2.26 e quindi anche nelle successive],ma che un lettore che si rispetti non dovrebbe aver problemi a leggere...Ma le speranze son minime.Non funzionasse,tornerò allla 2.23 e mi metto l'animo in pace finché non potrò comperare un player degno di questo nome. :(
P.S. Sai che scrivo queste cose senza polemica nei tuoi confronti,Mir...
Sì mi hanno fatto incavolare abbastanza per la lentezza... e-mail su e-mail... ma alla fine mi hanno rimborsato tutto con tanto di apologize.:)
No il J3 non l'ho più preso,ora sto valutando un paio di lettori che sembrano promettere bene.L'unica cosa che invidio del J3,che mi sarebbe piaciuto avere anche su questi,è la durata della batteria.
Ottimo sono contengo anche io;) ;)
Ottimo sono contengo anche io;) ;)
Weh ciao mada,è un piacere risentirti!;)
Sì,tutto si è risolto nel migliore dei modi.:)
Quella che inizialmente mi era sembrata sfortuna,alla fine si è rivelata una manna dal cielo.:sofico:
Tu, invece, ho visto che con il Teclast non ti ci sei trovato:( ,vuoi vedere che è stata una manna anche per te...;)
DarthEfrem
14-06-2012, 08:15
scusate il disturbo ma che cuffie mi consigliereste da abbinare al j3? budget circa 100€
grazie mille!
DarthEfrem
14-06-2012, 08:20
per spendere qualcosa di meno cosa ne dite delle Klipsch image S4i a 39€ su amazon?
scusate il disturbo ma che cuffie mi consigliereste da abbinare al j3? budget circa 100€
grazie mille!
Secondo me non dovresti avere problemi nella scelta delle cuffie. L'ultima preoccupazione,per chi possiede un Cowon, è proprio la scelta degli auricolari.
Le equalizzazioni che puoi fare con quel lettore sono talmente tante che difficilmente non riusciresti a farci suonare bene una cuffia.
Ovvio... una cuffia scadente (tipo quella bundle del J3) non rende neanche sul più performante dei lettori.
Dà uno sguardo al thread degli auricolari http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365 e scegli quello che più si avvicina ai tuoi gusti.:)
DeadMan87
14-06-2012, 12:13
Secondo me non dovresti avere problemi nella scelta delle cuffie. L'ultima preoccupazione,per chi possiede un Cowon, è proprio la scelta degli auricolari.
Le equalizzazioni che puoi fare con quel lettore sono talmente tante che difficilmente non riusciresti a farci suonare bene una cuffia.
Ovvio... una cuffia scadente (tipo quella bundle del J3) non rende neanche sul più performante dei lettori.
Dà uno sguardo al thread degli auricolari http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365 e scegli quello che più si avvicina ai tuoi gusti.:)
Oddio se posso dire la mia, non sono d'accordo in realtà. Io trovo che i Cowon (almeno quelli che ho posseduto e provato) siano particolarmente poco accoppiabili con cuffie tendenti ad essere sibilanti o comunque con una risposta sulle frequenze alte troppo asciutta, perché tendono ad accentuare questi difetti. E se agisci troppo nell'attutire questa risposta sonora, finisci per rendere troppo velato il suono.
Poi certo è ovviamente anche una questione di gusti e sensibilità (oltre che fisse) personali, c'è chi non viene in alcun modo infastidito dal suono asciutto e un po tagliente.
Però comunque un minimo di scrematura va fatta se non altro in base ai propri gusti o comunque a quel che si pensa possa essere il proprio suono ideale. Poi è sicuramente vero che appaiare un paio di cuffie a un J3 è molto più semplice che farlo con un iPod Touch perché nel caso dell'Apple non puoi modificare la risposta sonora in modo efficace.
Oddio se posso dire la mia, non sono d'accordo in realtà. Io trovo che i Cowon (almeno quelli che ho posseduto e provato) siano particolarmente poco accoppiabili con cuffie tendenti ad essere sibilanti o comunque con una risposta sulle frequenze alte troppo asciutta, perché tendono ad accentuare questi difetti. E se agisci troppo nell'attutire questa risposta sonora, finisci per rendere troppo velato il suono.
Poi certo è ovviamente anche una questione di gusti e sensibilità (oltre che fisse) personali, c'è chi non viene in alcun modo infastidito dal suono asciutto e un po tagliente.
Però comunque un minimo di scrematura va fatta se non altro in base ai propri gusti o comunque a quel che si pensa possa essere il proprio suono ideale. Poi è sicuramente vero che appaiare un paio di cuffie a un J3 è molto più semplice che farlo con un iPod Touch perché nel caso dell'Apple non puoi modificare la risposta sonora in modo efficace.
Non solo puoi dire la tua ma ti ringrazio per aver sottolineato questo aspetto.
Già non rimpiangevo il fatto di aver rimandato indietro il mio J3...
Riguardo ai gusti sono assolutamente d'accordo con te,infatti consigliavo all'utente DarthEfrem di scegliere la cuffia che più si avvicina ai suoi gusti.
Tanto per fare un esempio: ci sono IEM recensite sia qui che su head-fi con quotazioni altissime, ma io non le comprerei mai perché sono sicuro che non rispecchierebbero i miei gusti.
mada1991
14-06-2012, 14:07
Weh ciao mada,è un piacere risentirti!;)
Sì,tutto si è risolto nel migliore dei modi.:)
Quella che inizialmente mi era sembrata sfortuna,alla fine si è rivelata una manna dal cielo.:sofico:
Tu, invece, ho visto che con il Teclast non ti ci sei trovato:( ,vuoi vedere che è stata una manna anche per te...;)
Ehi ciao...
Si hai ragione non mi sono trovato molto bene con il Teclast infatti l'ho già venduto appena ho tempo infatti devo toglierlo dalla firma... In questo momento sono preso dallo studio:D:( :(
La qualità audio si era buona ma per i miei gusti mi piaceva molto ma molto di più quella del J3....
E diciamo che con le miei IE8 probabilmente perché hanno 16 ohm di impedenza rendeva non molto bene...
Il J3 invece avendo ottima personalizzazione batteria infinita SO super per un lettore...
CoSa prendi te adesso?
DarthEfrem
15-06-2012, 10:33
purtroppo non ho abbastanza esperienza per scegliere :) mi sapreste consigliare voi qualche modello su quella cifra, qualcosa ovviamente di poco sibilante, che a me da parecchio fastidio
grazie :P
threnino
15-06-2012, 13:06
E' uscito il firmware 2.29. Ma pare che non venga sistemato nulla di importante :mbe:
mada1991
15-06-2012, 21:58
E' uscito il firmware 2.29. Ma pare che non venga sistemato nulla di importante :mbe:
E già uscito da un bel po' e corregge i problemi di visualizzazione dei Tag...
Con la penultima versione spesso venivano visualizzati una serie di cifre a caso al posto del Tag giusto...
Ehi ciao...
Si hai ragione non mi sono trovato molto bene con il Teclast infatti l'ho già venduto appena ho tempo infatti devo toglierlo dalla firma... In questo momento sono preso dallo studio:D:( :(
La qualità audio si era buona ma per i miei gusti mi piaceva molto ma molto di più quella del J3....
E diciamo che con le miei IE8 probabilmente perché hanno 16 ohm di impedenza rendeva non molto bene...
Il J3 invece avendo ottima personalizzazione batteria infinita SO super per un lettore...
CoSa prendi te adesso?
Capisco...
Io ho appena preso il RoCoo P della HiSoundAudio, a giorni dovrebbero arrivare anche le IEM che ho ordinato e potrò apprezzarlo appieno.
purtroppo non ho abbastanza esperienza per scegliere :) mi sapreste consigliare voi qualche modello su quella cifra, qualcosa ovviamente di poco sibilante, che a me da parecchio fastidio
grazie :P
Neanche io sono molto ferrato ma... al volo...: Yamaha EPH-100.
Rientrano nel tuo budget, sia qui che su altri forum se ne parla molto bene.
Io le ho ordinate e sto aspettando che arrivino.
Fatti un giro sul thread che ti ho linkato sopra,potrai leggere le impressioni degli utenti che le possiedono.
Anthony77
16-06-2012, 17:20
sul mio j3 uso delle Sennheiser mx160 (12€) e devo dire che si comportano molto bene. Diciamo che preferisco gli auricolati alle in-ear
Ho trovato le CX200 Street a 20€ ed ero tentato dal comprarle, qualcuno di voi ha esperienza con questo modello sul j3? vale la pena?
grazie
SignorBonaventura
26-06-2012, 23:06
E già uscito da un bel po' e corregge i problemi di visualizzazione dei Tag...
Con la penultima versione spesso venivano visualizzati una serie di cifre a caso al posto del Tag giusto...
A me non cambia nulla...Niente da fare: stessi problemi di files splittati in nmila parti,ecc. se mi muovo dalla 2.23... :(
SignorBonaventura
26-06-2012, 23:24
[...]La qualità audio si era buona ma per i miei gusti mi piaceva molto ma molto di più quella del J3....
[...]Avendo ottima personalizzazione batteria infinita SO super per un lettore...
Vorrei avere io,Mada,tutto il tuo entusiasmo per il J3...Sarà che non lo vivo bene,sarà per questa storia del FW che non posso aggiornare...Sarà che secondo me l'hanno pompato troppo,rispetto ad altri lettori...Fatto sta che non mi esalta per nulla,nemmeno dopo tanti mesi [da Ottobre ]che lo possiedo...E lo ascolto poco e nulla,mi fa venire i nervi,ormai...Si può considerare nuovo [nulla contro di te,sia chiaro].
Ragazzi dopo 9 mesi di onorato servizio il mio cowon è morto improvvisamente..mai nessun problema,ieri l ho messo in carica perche oggi e domani sono fuori milano...provo ad accenderlo sul treni,nulla...non succede nulla...ho provato anche a premere il tasto re set,nulla di nulla,zero...purtroppo non ho il cavo del caricatore...consigli?
Devo iniziare a pensare alla garanzia? qualcuno sa come funziona?
Anthony77
19-07-2012, 14:06
sto impazzendo.... non converto video da mettere sul gioiellino da un pò di tempo.... e non mi ricordo più quali sono le impostazioni per aver il video convertito a tutto schermo.... aiutoooo.....:muro: :muro:
Ciao, qualcuno di voi sa se il j3 supporta microsd da 64gb? avete provato? Altra domandina, mi consigliate delle iem sui 40 euro? Ascolto rock...
threnino
20-07-2012, 14:00
Ciao, qualcuno di voi sa se il j3 supporta microsd da 64gb? avete provato? Altra domandina, mi consigliate delle iem sui 40 euro? Ascolto rock...
Sicuramente il 32gb li legge, per il 64 non sono sicuro.
Per le iem, per 40€ qualsiasi va bene, c'è il topic apposito. Al massimo controlla l'impedenza che sia la stessa del cowon.
Sicuramente il 32gb li legge, per il 64 non sono sicuro.
Per le iem, per 40€ qualsiasi va bene, c'è il topic apposito. Al massimo controlla l'impedenza che sia la stessa del cowon.
Ok, speravo qualcuno avesse provato le 64gb... Si ho letto un pò il thread ma si va troppo sul dispersivo, speravo che qualcuno che ha il j3 desse qualche buon consiglio... Controllerò il discorso impedenza.
archigius
25-07-2012, 15:47
Sono alla ricerca di un successore del mio venerabile Cowon D2, avevo visto lo Z2 e stavo per prendere quello, ma la batteria di sole 22 ore mi ha scoraggiato un po'.
In compenso vedo che il J3 ha una 60ina di ore di durata, il che lo rende molto appetibile, visto che ci ascolto principalmente musica.
Certo la navigazione Wi-Fi dello Z2 mi incuriosisce, ma alla fine quello che conta per me è la musica.
La domanda principale che volevo farvi è sull'interfaccia del J3:
l'hanno migliorata rispetto al D2?
L'unico rimpianto sul mio D2 infatti è la navigazione, con quell'odiosa schermata della libreria che dopo alcuni secondi va via anche se non ho scelto cosa ascoltare.
E poi mi interessava la stabilità, che il lettore non sia troppo buggato, specie con i tags.
Che mi dite ragazzi, ne vale la pena?
Rainy nights
25-07-2012, 16:59
Sono alla ricerca di un successore del mio venerabile Cowon D2, avevo visto lo Z2 e stavo per prendere quello, ma la batteria di sole 22 ore mi ha scoraggiato un po'.
In compenso vedo che il J3 ha una 60ina di ore di durata, il che lo rende molto appetibile, visto che ci ascolto principalmente musica.
Certo la navigazione Wi-Fi dello Z2 mi incuriosisce, ma alla fine quello che conta per me è la musica.
La domanda principale che volevo farvi è sull'interfaccia del J3:
l'hanno migliorata rispetto al D2?
L'unico rimpianto sul mio D2 infatti è la navigazione, con quell'odiosa schermata della libreria che dopo alcuni secondi va via anche se non ho scelto cosa ascoltare.
E poi mi interessava la stabilità, che il lettore non sia troppo buggato, specie con i tags.
Che mi dite ragazzi, ne vale la pena?
Usavi un amp con il lettore? Attivavi gli effetti BBE+?
Perché tra batteria e interfaccia la soluzione migliore io l'ho trovata nell'ipod touch*. È rimasto acceso, in stand by, per una settimana e ha perso solo due punti % di batteria per farti un esempio. Hanno la gestione dei consumi superiore a qualsiasi altro accrocco della categoria. :D
* il fatto che per me suoni meglio di un qualsiasi cowon provato è però soggettivo, magari a te non piace quindi dovresti provare. :O
archigius
25-07-2012, 17:06
Usavi un amp con il lettore? Attivavi gli effetti BBE+?
Perché tra batteria e interfaccia la soluzione migliore io l'ho trovata nell'ipod touch*. È rimasto acceso, in stand by, per una settimana e ha perso solo due punti % di batteria per farti un esempio. Hanno la gestione dei consumi superiore a qualsiasi altro accrocco della categoria. :D
* il fatto che per me suoni meglio di un qualsiasi cowon provato è però soggettivo, magari a te non piace quindi dovresti provare. :O
Ho valutato anche il Touch nella mia lista, ma iTunes appena lo vedo mi vengono le convulsioni! :D :D :D
Per il suono, i Touch suonano bene secondo me, poi con l'opzione EQU hanno guadagnato anche in flessibilità. Però il soft di gestione proprio non mi va giù, dovrei fare un grosso sforzo.
Sul D2 BBE non ne uso, qualche volta il mach3bass.
L'amp invece lo uso spesso, ma non sempre, ma le mie cuffie sono tutte piuttosto esose in termini di batteria e volume (Sennheiser HD598 e Bose AE2, mentre con l'HD800 l'amp è inevitabile).
La batteria del D2 è durata oltre 3 anni di uso intensivo, poi ne ho comprata una compatibile perchè volevo rimandare l'acquisto di un nuovo lettore, ma dopo 5 mesi la nuova batteria va già malissimo. Ho letto in rete che si tratta di un problema molto comune per queste batterie compatibili, quindi non so se valga la pena prolungare la vita del D2 per stare punto e capo fra pochi mesi, considerano anche che ormai il lettore è saturo a livello di spazio.
Ho valutato anche il Touch nella mia lista, ma iTunes appena lo vedo mi vengono le convulsioni! :D :D :D
Per il suono, i Touch suonano bene secondo me, poi con l'opzione EQU hanno guadagnato anche in flessibilità. Però il soft di gestione proprio non mi va giù, dovrei fare un grosso sforzo.
L'amp invece lo uso spesso, ma non sempre, ma le mie cuffie sono tutte piuttosto esose in termini di batteria e volume (Sennheiser HD598 e Bose AE2, mentre con l'HD800 l'amp è inevitabile).
La batteria del D2 è durata oltre 3 anni di uso intensivo, poi ne ho comprata una compatibile perchè volevo rimandare l'acquisto di un nuovo lettore, ma dopo 5 mesi la nuova batteria va già malissimo. Ho letto in rete che si tratta di un problema molto comune per queste batterie compatibili, quindi non so se valga la pena prolungare la vita del D2 per stare punto e capo fra pochi mesi, considerano anche che ormai il lettore è saturo a livello di spazio.
Ti capisco benissimo, sai ? :)
da quando ho preso l'ibasso non l'ho mai dovuto ricaricare, e lo uso sovente, mentre lo zip ne ha gia' fatte 3 di ricariche, la cosa inizia a rendermi insofferente e voi sapete benissimo cosa significa un iron insoddisfatto :stordita:
Rainy nights
25-07-2012, 18:57
Su questo alzo le mani perché lo reputo un software veramente odioso. Lo odio a morte e ho trovato la mia soluzione: riempire il lettore una sola volta e basta. Infatti mi aiuta averne diversi, l'aipod ha il suo contenuto che non modifico mai (attualmente infatti sul mio PC aituns non è affatto installato) e se devo smanettare ci sono i rockboxati con il drag&drop.
miriddin
25-07-2012, 19:02
Come dice il saggio:"Mai avvicinarsi ad un iPod se non puoi Rockbox-arlo!":O :D
Questo per dire che l'iPod Classic con RockBox mi ha fatto riscoprire il piacere di usare un iPod!;)
archigius
25-07-2012, 20:38
Come dice il saggio:"Mai avvicinarsi ad un iPod se non puoi Rockbox-arlo!":O :D
Questo per dire che l'iPod Classic con RockBox mi ha fatto riscoprire il piacere di usare un iPod!;)
Mmm...però credo che col Rockbox vadano a farsi benedire il beneficio dell'interfaccia e della
gestione batteria...
archigius
25-07-2012, 20:43
Su questo alzo le mani perché lo reputo un software veramente odioso. Lo odio a morte e ho trovato la mia soluzione: riempire il lettore una sola volta e basta. Infatti mi aiuta averne diversi, l'aipod ha il suo contenuto che non modifico mai (attualmente infatti sul mio PC aituns non è affatto installato) e se devo smanettare ci sono i rockboxati con il drag&drop.
Io invece aggiungo e rimuovo continuamente cose, quindi non so se alla lunga tollererei un software come quello. Quando in passato ho avuto l'iPod video, ho sempre usato il software sharepod, che mi sembra di capire non vada bene col Touch.
Quello che vorrei capire del J3 è l'interfaccia, ho visto qualche video su Internet e mi convince a metà, sembra meglio del D2 ma non al livello di Samsung ed Apple.
Lo Z2 invece mi sembra molto fluido e flessibile, però 22 ore di batteria per le mie necessità sono proprio pochine...
miriddin
25-07-2012, 20:57
Quello che vorrei capire del J3 è l'interfaccia, ho visto qualche video su Internet e mi convince a metà, sembra meglio del D2 ma non al livello di Samsung ed Apple.
L'interfaccia ad icone del J3 non è un granchè, ma il browser per i brani non è troppo male; comunque sono disponibili numerose skin alternative e personalmente lo trovo piuttosto funzionale.
Considera però che non lo uso molto e di solito utilizzo preferibilmente i tasti fisici...
miriddin
25-07-2012, 20:58
Mmm...però credo che col Rockbox vadano a farsi benedire il beneficio dell'interfaccia a gestione batteria...
Scusa ma non ho capito:confused:
archigius
25-07-2012, 21:05
Scusa ma non ho capito:confused:
Ho scritto male, intendevo dire interfaccia e gestione batteria.
miriddin
25-07-2012, 21:32
Ho scritto male, intendevo dire interfaccia e gestione batteria.
Beh, l'interfaccia varia da quella del tutto uguale all' iPod a quella che preferisci, ed i problemi iniziali di ricarica sembrano ormai piuttosto lontani, senza considerare che l' iPod diventa un lettore MSC a tutti gli effetti...
Anthony77
25-07-2012, 22:02
io ho provato vari ipod di amici ma non mi son mai trovato per niente bene...per non parlare dell'audio.... con il j3 invece mi sto trovando davvero bene sia con la UI di default sia con la sense
archigius
25-07-2012, 22:03
Beh, l'interfaccia varia da quella del tutto uguale all' iPod a quella che preferisci, ed i problemi iniziali di ricarica sembrano ormai piuttosto lontani, senza considerare che l' iPod diventa un lettore MSC a tutti gli effetti...
Bisognerebbe vedere come va sul Touch il Rockbox, ad ogni modo stavolta non voglio smanettare come ho fatto a lungo col D2; voglio un lettore fluido, con una buona durata della batteria e stabile a livello software.
Sto cercando di capire se il J3 potrebbe fare al caso mio, ma non vedo molta convinzione su questo prodotto.
Rainy nights
25-07-2012, 23:15
io ho provato vari ipod di amici ma non mi son mai trovato per niente bene...per non parlare dell'audio.... con il j3 invece mi sto trovando davvero bene sia con la UI di default sia con la sense
:D Dipende dal modello che hai provato, alcuni suonano bene.
Anthony77
25-07-2012, 23:25
ho provato i primi 2 modelli e poi il video... ma sinceramente non mi è piaciuto nessuno dei tre provati....
Bisognerebbe vedere come va sul Touch il Rockbox
Va male nel senso che (almeno a quanto so io) per ora non esiste un port funzionante neanche per dispositivi jailbroken.
SignorBonaventura
10-08-2012, 16:58
Io il mio J3,con somma soddisfazione,l'ho venduto.Una liberazione: mai odiato così tanto un lettore.Odiato per mille motivi.Addio definitivo ai prodotti Cowon?Chissà...Intanto mi ascolto lo straordinario [dal punto di vista sonoro,perlomeno] Fuze. :D
Heterodoxa
06-11-2012, 10:56
ciao a tutti,
non so se sono io o cosa ma... come mai né su ebay né su amazon si trovano più j3?
Ritirati dal mercato? Che è successo? :confused: :confused:
mada1991
06-11-2012, 14:48
ciao a tutti,
non so se sono io o cosa ma... come mai né su ebay né su amazon si trovano più j3?
Ritirati dal mercato? Che è successo? :confused: :confused:
Penso perché ormai sono usciti modelli nuovo...
Heterodoxa
06-11-2012, 17:30
sì però l'erede naturale del j3 (che a sua volta lo era dell's9) quale sarebbe ora? :confused:
mada1991
07-11-2012, 11:14
sì però l'erede naturale del j3 (che a sua volta lo era dell's9) quale sarebbe ora? :confused:
Non mi sembra che ne abbiano fatto uno in specifico dato che siamo stati noi utenti a definire successore il j3...
Correggete se sbaglio...
Heterodoxa
07-11-2012, 11:36
Diciamo che rispetto all's9 il j3 è uguale per software e dimensioni con qualche miglioria come, una per tutte, il lettore di microsd.
Io infatti mi aspetterei un'ulteriore evoluzione del prodotto che, rimandendo sulle medesime dimensioni, porti ad esempio jet effect 5.0 e cose simili.
Però ancora non è accaduto nulla del genere e il nuovo X9 ha dimensioni sensibilmente maggiori!
mauro16164
06-12-2012, 11:33
scusate,una domanda da ignorante ..siccome non sono riuscito a trovare piu' un j3 ho optato per il d3,che con gli ultimi aggiornamenti firmware pare vada molto bene...ora volevo chiedere se è possibile,e come,cambiare il tipo di firmware.non tanto gli aggiornamenti,quanto passare dalla versione europea a quella nord americana,che a quanto ho capito,da' la possibilita' di ascoltare la musica a livelli ben piu' alti,senza restrizioni audio.se qualcuno puo' gentilmente rispondermi,grazie...
Anthony77
06-12-2012, 14:58
controlla sul tuo d3 che versione hai
poi vai sui sito della cowon e scarichi la versione più aggiornata
lo copi nel lettore e al primo riavvio ti aggiorna il firmware
mauro16164
07-12-2012, 08:03
ok,pero' intendevo sapere come fare per passare dalla versione europea del firmware,che castra il volume audio,a quella nord americana...che voi sappiate,la versione non europa ha il limite audio oppure no?grazie
Dove lo trovo da acquistare? Su amazon uk non c'è!
Tnx
Ciao, ho acquistato una microsd da 32 giga..
E' necessaria inserirla nel pc per potervi aggiungere musica? (dato che all'interno del lettore non viene riconosciuta, quando quest'ultimo è collegato al pc).
Grazie. :)
threnino
04-01-2013, 09:13
Ciao, ho acquistato una microsd da 32 giga..
E' necessaria inserirla nel pc per potervi aggiungere musica? (dato che all'interno del lettore non viene riconosciuta, quando quest'ultimo è collegato al pc).
Grazie. :)
No, non è necessario.
In teoria dovresti inserirla direttamente nel J3 e poi una volta collegato a windows vedrai due periferiche, la memoria interna e la microSD.
Hai provato ad accendere il J3 con la microSD inserita e verificato che lui la veda? Esplora per cartelle J3 EXT
No, non è necessario.
In teoria dovresti inserirla direttamente nel J3 e poi una volta collegato a windows vedrai due periferiche, la memoria interna e la microSD.
Hai provato ad accendere il J3 con la microSD inserita e verificato che lui la veda? Esplora per cartelle J3 EXT
Grazie. Ho risolto :)
Ormai non si riesce più a trovare da nessuna parte? :( Ero intenzionato a cambiare il mio D2
Ormai non si riesce più a trovare da nessuna parte? :( Ero intenzionato a cambiare il mio D2
Temo debba aspettare di trovare qualcuno che lo venda, tipo su ebay. Il mio lo comprai così, dall'Irlanda!
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
Temo debba aspettare di trovare qualcuno che lo venda, tipo su ebay. Il mio lo comprai così, dall'Irlanda!
In ogni caso è incoraggiante sapere che l'ultimo J3 da 32gb è stato venduto a 400€ :stordita:
In ogni caso è incoraggiante sapere che l'ultimo J3 da 32gb è stato venduto a 400 :stordita:
Usato o nuovo?
Usato o nuovo?
Usato :)
Usato :)
Sticazzi! Se non ricordo male il mio l'avevo pagato 200 o 300 (più probabile la prima) un anno e mezzo fa circa..
threnino
28-01-2013, 12:06
Sticazzi! Se non ricordo male il mio l'avevo pagato 200 o 300 (più probabile la prima) un anno e mezzo fa circa..
Sì, 400€ non ha senso, io l'ho comprato nuovo, 2 anni fa, intorno ai 250€.
Tra l'altro vedo che non ci sono annunci in giro, sono tentato di vendere il mio :D
Sì, 400€ non ha senso, io l'ho comprato nuovo, 2 anni fa, intorno ai 250€.
Tra l'altro vedo che non ci sono annunci in giro, sono tentato di vendere il mio :D
Se ci pensi sai che qui c'è qualcuno di interessato. :stordita:
Nockmaar
15-02-2013, 13:55
Se ci pensi sai che qui c'è qualcuno di interessato. :stordita:
Veramente stavo pensando anche io di venderlo, sempre in versione 32GB.
400€ è un prezzo folle, 200€ comprese spese di spedizione secondo me è più che onesto.
Fammi sapere se sei ancora interessato, il lettore è in condizioni perfette, ha solo un paio di graffi sulla scocca posteriore, perché lo tenevo "accoppiato" a un Fiio E7 e le viti hanno levato un pochino di vernice ( in caso ti faccio le foto ).
mada1991
17-05-2013, 09:12
Ciao ragazzi,
Anche a voi l'orologio del lettore rimane indietro di circa 1 minuto al giorno?
mada1991
14-06-2013, 09:50
Ciao ragazzi qualcuno sa come sostituire la batteria perché dopo quasi tre anni inizia a mollarmi...
Nockmaar
14-06-2013, 09:57
Ciao ragazzi qualcuno sa come sostituire la batteria perché dopo quasi tre anni inizia a mollarmi...
Se cerchi su Youtube "cowon j3 disassembly" qualcosa si trova. Ma hai già trovato dove comprare la batteria? Perché non mi sembra così facile..
mada1991
14-06-2013, 12:41
Se cerchi su Youtube "cowon j3 disassembly" qualcosa si trova. Ma hai già trovato dove comprare la batteria? Perché non mi sembra così facile..
Infatti quel video l'ho già visto il problema e che non trovo la batteria di cambio...
Non saprei neanche a chi chiedere assistenza...
mada1991
16-06-2013, 14:47
per informazione ho risolto la strana ed improvvisa breve durata della batteria con un ciclo completo di scarica e carica adesso è tornata a funzionare egregiamente...
ho portato il mio J3 in un posto con molta umidità ed il display non si vede più :rolleyes:
Qualche suggerimento per ripristinare il display perchè il lettore continua a funzionare come audio ... grazie
mada1991
12-01-2014, 09:10
ho portato il mio J3 in un posto con molta umidità ed il display non si vede più :rolleyes:
Qualche suggerimento per ripristinare il display perchè il lettore continua a funzionare come audio ... grazie
Hai provato a lasciarlo in un posto molto secco per un po' di tempo?
miriddin
12-01-2014, 09:30
Magari in un contenitore chiuso in cui inserire anche delle bustine di silicagel...
grazie x la risposta ... è già la terza volta ke succede e, normalmente, già il viaggio in aereo, migliora di molto la situazione
Magari in un contenitore chiuso in cui inserire anche delle bustine di silicagel...
grazie x la risposta .. adesso è da 3 ore adagiato su di un panno sopra un kalorifero, però l'idea di silikagel devo provarla :)
nel kaso il mio J3 non si ripristinasse, ke altenative mi konsigliereste, visto ke la Cowon ne ha dismesso la produzione ?
Altra domanda, ma la Cowon produce ancora qualkosa o è sull'orlo del fallimento ?
mada1991
13-01-2014, 14:33
nel kaso il mio J3 non si ripristinasse, ke altenative mi konsigliereste, visto ke la Cowon ne ha dismesso la produzione ?
Altra domanda, ma la Cowon produce ancora qualkosa o è sull'orlo del fallimento ?
Dipende dal tuo budget...
paultherock
13-01-2014, 15:34
La Cowon esiste ancora e produce sempre lettori MP3 e PMP.
Forse l'erede del J3 potrebbe essere il cowon S9, ma non sono ferratissimo sui prodotti.
mada1991
13-01-2014, 16:15
Forse l'erede del J3 potrebbe essere il cowon S9, ma non sono ferratissimo sui prodotti.
I nuovi prodotti comunque non è che mi convincano molto...
Dipende dal tuo budget...
fra 200 e 300 €
ma ki lo vende in italia lo S9 ?
paultherock
13-01-2014, 19:39
ma ki lo vende in italia lo S9 ?
In Italia non ne ho idea, anche perché i Cowon sono difficili da trovare. Anzi forse è fuori produzione anche lo S9... In Italia trovi i10, i9, X9, Z2 e D20 (es. amazon).
Ma con quella cifra potresti puntare ad altro, da capire però quanto ti può interessare lo schermo.
In Italia non ne ho idea, anche perché i Cowon sono difficili da trovare. Anzi forse è fuori produzione anche lo S9... In Italia trovi i10, i9, X9, Z2 e D20 (es. amazon).
Ma con quella cifra potresti puntare ad altro, da capire però quanto ti può interessare lo schermo.
Il display del J3 mi piace molto ed anche le sue funzioni "touch screen" anke se ci ho guardato pokissimi filmati
mada1991
13-01-2014, 20:03
Il display del J3 mi piace molto ed anche le sue funzioni "touch screen" anke se ci ho guardato pokissimi filmati
con quel budget potresti prenderti un iBasso Dx50 oppure in uscita a marzo il Fiio X5
che aucusticamente parlando sono imparagonabili...
con quel budget potresti prenderti un iBasso Dx50 oppure in uscita a marzo il Fiio X5
che aucusticamente parlando sono imparagonabili...
Grazie Mada1991 ... sono altrettanto inguardabili però :D e poi non vorrei girare kon dei mattoni in taska, if possible :cool:
x spiegarmi meglio, ho preso qualke mese fà un Archos 501620 ed ha retto all'umidità tropikale
mada1991
14-01-2014, 07:45
Grazie Mada1991 ... sono altrettanto inguardabili però :D e poi non vorrei girare kon dei mattoni in taska, if possible :cool:
x spiegarmi meglio, ho preso qualke mese fà un Archos 501620 ed ha retto all'umidità tropikale
Io il j3 per 3 anni l'ho usato attaccato ad una cassettina in bagno quando facevo doccia o vasca... E mai avuto problemi...
L'umidità penso sia stata sempre molto alta...
Heterodoxa
14-01-2014, 10:33
In realtà è stato il j3 ad essere l'erede dell's9... comunque sono entrambi prodotti ormai obsoleti, in giro non si trovano più!
Heterodoxa
14-01-2014, 10:38
fra 200 e 300 €
Camajan purtroppo il mercato degli mp3 oggi è un po' in una fase di transizione nel senso che con gli smartphone tutti i produttori si orientano su prodotti c.d. hi end...
Comunque a meno che tu non voglia prenderti qualcosa di cinese io ti consiglierei nel tuo budget il sony nwz f886, che ha 32 gb di capacità ma non è espandibile!!
paultherock
14-01-2014, 12:23
In realtà è stato il j3 ad essere l'erede dell's9... comunque sono entrambi prodotti ormai obsoleti, in giro non si trovano più!
Ecco allora ho fatto casino... :D
Forse l'erede attuale è il Cowon Z2 a sto punto...
Camajan purtroppo il mercato degli mp3 oggi è un po' in una fase di transizione nel senso che con gli smartphone tutti i produttori si orientano su prodotti c.d. hi end...
Comunque a meno che tu non voglia prenderti qualcosa di cinese io ti consiglierei nel tuo budget il sony nwz f886, che ha 32 gb di capacità ma non è espandibile!!
ringrazio tutti x i kontributi :)
cerko di essere + kiaro: cinese va bene e massimo 200 € di spesa
Heterodoxa
14-01-2014, 13:06
Guarda io sinceramente ai lettori mp3 cinesi lascerei ancora qualche anno per affinarsi! :)
Non lo vuoi proprio un sony? :D
Comunque dipende anche molto dallo spazio di cui abbisogni!
un po difficile con tutte 'ste k ;)
Guarda io sinceramente ai lettori mp3 cinesi lascerei ancora qualche anno per affinarsi! :)
Non lo vuoi proprio un sony? :D
Comunque dipende anche molto dallo spazio di cui abbisogni!
16 GB vanno bene
Heterodoxa
14-01-2014, 14:57
16 GB vanno bene
E allora ti consiglio definitivamente un sony, qualità sia del suono che costruttiva buona e soprattutto garanzia facile da far valere con la ricevuta fiscale senza andarsi ad impelagare in servizi di assistenza oltreoceano con aziende cinesi che producono poche centinaia di pezzi..
paultherock
14-01-2014, 15:36
Se invece ti piace il suono Cowon potresti puntare sul Cowon i10 o sul X9, in base alle tue preferenze, entrambi disponbili su Amazon IT e rientranti nel budget.
E allora ti consiglio definitivamente un sony, qualità sia del suono che costruttiva buona e soprattutto garanzia facile da far valere con la ricevuta fiscale senza andarsi ad impelagare in servizi di assistenza oltreoceano con aziende cinesi che producono poche centinaia di pezzi..
grazie ... alternativa + ekonomika del nwz f886 ?
miriddin
14-01-2014, 18:24
Francamente, prendere un Sony NWZ-F886 con supporto per i 24 bit ed una memoria ridicola di 32 GB non espandibile mi sembra una totale assurdità, anche alla luce del prezzo di circa 300 euro! Sempre poi sperando che offra auricolari all'altezza del lettore e non ci sia da preventivare anche la spesa per questi!
Io prenderei in considerazione i bundle con iBasso DX50 o quelli con FiiO X3, che con una spesa dai 140 ai 190 euro garantiscono già una soluzione migliore e più versatile.
Se poi si è preoccupati riguardo alla comodità di utilizzo della garanzia, ci si può orientare sul FiiO X3, regolarmente importato in Italia da uno shop affidabile!
Inoltre, come ho già detto in precedenza, le numerose funzionalità del FiiO, per chi non abbia intenzione di crearsi un sistema che preveda anche un ampli ed un DAC, sono forse più indicate rispetto ad un iBasso DX50 che per altri versi è un DAP migliore...
Heterodoxa
14-01-2014, 18:39
grazie ... alternativa + ekonomika del nwz f886 ?
http://www.sony.it/product/nws-e-series/nwz-e585
non sono riuscito a resistere ... ho preso un J3 usato dalla korea :D :p :D
il mio kon lo skermo fritto sta subendo il trattamento immerso nel riso :confused:
Qualcuno conosce qualche centro di assistenza tecnica Cowon in EUROPA dove posso inviare il mio vecchio X5?
Ovviamente un centro tecnico affidabile.
Grazie
paultherock
21-01-2014, 12:58
Qualcuno conosce qualche centro di assistenza tecnica Cowon in EUROPA dove posso inviare il mio vecchio X5?
Ovviamente un centro tecnico affidabile.
Grazie
Potresti vedere se fanno ancora il servizio questi qui sotto. Ho trovato riferimenti "vecchi" online e quindi sarebbero da contattare e verificare direttamente (ma sembrerebbe che lo facciano ancora):
http://www.cowon-germany.com
http://www.dadaudio.co.uk/joomla3/ (
[email protected] )
http://www.portacomp.ch
Potresti vedere se fanno ancora il servizio questi qui sotto. Ho trovato riferimenti "vecchi" online e quindi sarebbero da contattare e verificare direttamente (ma sembrerebbe che lo facciano ancora):
http://www.cowon-germany.com
http://www.dadaudio.co.uk/joomla3/ (
[email protected] )
http://www.portacomp.ch
Grazie,
ho contattato Cowon in Germania, ma niente, nessuna risposta. Inoltre avevo contattato anche mp3-player.de ma mi hanno detto che la Cowon in Germania non esiste più.
Adesso provo con questi, speriamo che il costo non sia eccessivo altrimenti devo solo buttarlo. Perciò prodotti di altissima qualità ma l'assistenza tecnica diventa un calvario.
paultherock
22-01-2014, 08:04
Grazie,
ho contattato Cowon in Germania, ma niente, nessuna risposta. Inoltre avevo contattato anche mp3-player.de ma mi hanno detto che la Cowon in Germania non esiste più.
Adesso provo con questi, speriamo che il costo non sia eccessivo altrimenti devo solo buttarlo. Perciò prodotti di altissima qualità ma l'assistenza tecnica diventa un calvario.
Beh il problema dell'assistenza purtroppo diventa chiaramente scontato quando si comprano prodotto non venduti ufficialmente nel proprio paese o addirituttura, come capita per Cowon, neanche in Europa...
Comunque Dadaudio cita ancora Cowon tra i suoi prodotto e alcuni siti inglesi rimandano a loro per l'assistenza della marca orientale.
Beh il problema dell'assistenza purtroppo diventa chiaramente scontato quando si comprano prodotto non venduti ufficialmente nel proprio paese o addirituttura, come capita per Cowon, neanche in Europa...
Comunque Dadaudio cita ancora Cowon tra i suoi prodotto e alcuni siti inglesi rimandano a loro per l'assistenza della marca orientale.
Ecco la risposta di Dadaudio:
- Unfortunately we are unable to offer a repair of the X5. Due to the age of this player we no longer have spare parts available.
- Adesso mi rimane solo la risposta degli svizzeri oppure posso provare nella repubblica Ceca.
Quindi pensateci bene prima di acquistare Cowon e altri. I sud coreani Cowon NON rispondono alle e-mail. Il mercato europeo non gli interessa.
miriddin
22-01-2014, 09:59
Mi sembra un pò eccessiva come affermazione!
Che le gestione della garanzia dall'oriente sia problematica è innegabile, ma sicuramente non parlando si lettori di decine di anni fa, come l' X5: sarebbe come se pretendessi il supporto dei miei iRiver di venti anni fa!
Mi sembra un pò eccessiva come affermazione!
Che le gestione della garanzia dall'oriente sia problematica è innegabile, ma sicuramente non parlando si lettori di decine di anni fa, come l' X5: sarebbe come se pretendessi il supporto dei miei iRiver di venti anni fa!
E quindi. dobbiamo buttare i nostri lettori ogni 5 anni solo perchè uno pretende a pagamento un intervento tecnico? O dobbiamo girare tutta la galassia per trovare qualche tecnico specializzato che interviene? Le considerazioni su questi prodotti di nicchia e di alta qualità sono eccellenti. Sono i piccoli produttori che non hanno interesse che si crei una rete di tecnici su scala planetaria. Oppure dobbiamo attrezzarci con fai-da-te prima di buttare tutto nella spazzatura. Vedi le grandi case produttrici, riesci a trovare qualsiasi componente datato e qualsiasi tecnico specializzato capace di intervenire.
Ecco l'altra risposta di mp3-player.de:
- unfortunately COWON retreat from Germany last year. So its not possible to let repair the device, unfortunately.
miriddin
22-01-2014, 11:54
Guarda che mi riferivo solo all'affermazione che consiglia di non comprare prodotti da determinati venditori!
Poi, sono forse la persona meno indicata a cui dire di buttare un lettore di cinque anni fa! ;)
Inoltre, nessuna casa, piccola o grande che sia, garantisce assistenza per i propri prodotti dopo un certo numero di anni: che poi si continuino a trovare ricambi e laboratori che riparano dispositivi prodotti in enormi quantità è ovvio, ma non mi meraviglio se per un prodotto di nicchia, commercializzato diversi anni fa non si ha la stessa disponibilità...
Purtroppo per questi lettori si può solo procedere da soli "cannibalizzando" i pezzi da altri lettori dello stesso tipo guasti che si riescono a trovare, anche se sempre con maggior difficoltà!
Io il mio J3,con somma soddisfazione,l'ho venduto.Una liberazione: mai odiato così tanto un lettore.Odiato per mille motivi.Addio definitivo ai prodotti Cowon?Chissà...Intanto mi ascolto lo straordinario [dal punto di vista sonoro,perlomeno] Fuze. :D
Ci sto pensando anche io, l'interfaccia me l'ha fatto odiare, insieme alla gestione dei TAG...
Ora scopro che vale anche qualcosa (ho un 16Gb perfettamente funzionante)!
Aaah!
Finalmente leggo conversazioni senza "k" :D
speriamo bene, il mio J3 lo uso massivamente e ancora regge... al contrario, mi ci sono affezionato ormai :rolleyes:
non sono riuscito a resistere ... ho preso un J3 usato dalla korea :D :p :D
il mio kon lo skermo fritto sta subendo il trattamento immerso nel riso :confused:
mi è già arrivato :D :D :D
A quanto lo posso vendere un J3 da 16Gb? La batteria è a posto, ha normali segni di utilizzo. L'unico vero difetto estetico è che la copertura di plastica degli attacchi cavi e scheda memoria si era staccata dal suo supporto in gomma (più difficile da spiegare che da mostrare con una foto, poi le farò) e l'ho incollata (quasi non si vede).
Grazie!
Fra
mada1991
27-01-2014, 13:51
Io ho venduto il 4gb a 70 euro quasi perfetto però...
Con confezione originale e tutti gli accessori...
Io ho venduto il 4gb a 70 euro quasi perfetto però...
Con confezione originale e tutti gli accessori...
La confezione originale ce l'ho anche io, cosa c'era dentro oltre al cavo?
Heterodoxa
27-01-2014, 18:01
Ecco la risposta di Dadaudio:
- Unfortunately we are unable to offer a repair of the X5. Due to the age of this player we no longer have spare parts available.
- Adesso mi rimane solo la risposta degli svizzeri oppure posso provare nella repubblica Ceca.
Quindi pensateci bene prima di acquistare Cowon e altri. I sud coreani Cowon NON rispondono alle e-mail. Il mercato europeo non gli interessa.
Ciao,
io ho fatto la tua stessa trafila un paio d'anni fa.
Cowon Germany l'ho contatta addirittura in tedesco e non mi hanno mai risposto!
Invece dopo una serie di mail mi hanno risposto dalla korea ma, ovviamente, mi hanno detto di mandargli il mio (fu) s9 e che l'avrebbero riparato e rimandato indietro, tutto, ovviamente, a spese mia.
Insomma non ne vale la pena!
mada1991
27-01-2014, 19:30
La confezione originale ce l'ho anche io, cosa c'era dentro oltre al cavo?
Gli auricolari (se si possono chiamare così)😄😄😄
Libretti di istruzioni...
Gli auricolari (se si possono chiamare così)😄😄😄
Libretti di istruzioni...
Ho controllato e ho la confezione completa di accessori e anche delle bustine di plastica originali :).
A breve lo piazzo sul mercatino e spero di riuscire a venderlo :)
Il Lonfo
24-08-2015, 18:23
Come da oggetto... :)
Anthony77
18-10-2017, 20:53
da un paio di giorni il mio J3 all'improvviso non vedeva più i file mp3, vedeva sono 2 cartelle delle decine che avevo caricato e tra l'altro le aveva copiate più volte all'interno della cartella music.
Collegando il j3 al mac vedevo che invece era tutto in regola cartelle e mp3 in ordine.
Ho provato a fare un reset con lo spillo ma il lettore non si riavvia, come se il reset non funzionasse.
Dal mac ho cancellato la cartella music e ho provato a ricaricare tutti cd (32gb di file) ma stranamente si è interrotta la copia dicendomi che non c'è più spazio.
Ora son rimasti quasi 10gb di file da copiare ma è come se fossero spariti i 10gb sul j3.
Volendolo formattare come posso fare? Non lo faccio da anni e non ricordo più la procedura...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.