View Full Version : [THREAD UFFICIALE] MONITOR TV LG SERIE M80D (LED) POLLICI 22-23-27
Sul sito LG hanno inserito la nuova serie di monitor-tv "M80D" full-hd, pannello a led, quindi dovrebbero essere migliori come luminosita-contrasto-nero rispetto alla precedente serie "M62D" . Si distinguono in
"F" finale : M2280DF ,M2380DF, M2780DF quelli che hanno il woofer frontale integrato
"B" finale : M2280DB , M2380DB" quelli che hanno la base girevole a forma rotonda trasparente azzurra (simile al modello 26LU500 che richiamava la forma di un flacone di profumo)
"D" finale semplice M2280D , M2380D quelli che non hanno woofer ne base trasparente
sul sito c'e' un errore : l'm2780df risulta un 20" pollici , ho chiamato lg e mi hanno confermato che e' un 27" ed e' quindi un errore del sito .
Non si capisce ancora se hanno un pannello TN , IPS o altro ma sospetto che sia un TN (piu' che altro perche' se fosse diverso il prezzo lieviterebbe troppo , poi se e' diverso meglio), vedremo i prezzi ..
Questo prodotto ha anche una usb-plus che permette anche di vedere i video , bisogna pero' capire quali video (divx o anche mkv?) e relativa compatibilita. E' confermato (almeno sul 27") la presenza del digitale terrestre in HD. Aspettiamo che escano e vediamo se il prodotto merita o meno . Io possiedo sempre m2762d , vediamo se la differenza visiva sara' migliore potrei procedere all'acquisto.
Tiquana79
28-05-2010, 21:02
Ciao a tutti...molto interessato a questo nuovo modello ho quasi finito casa e manca la tv monitor per camera mia è discreta per vederla dal letto a circa 3 metri abbondanti e ottima per il pc non capisco però se il 27 lo fanno solo con il wofer a vista o anche integrato cortesi se avete più info e sopratutto per l'uscita incommercio grassie!!!!!! potrei fare volentieri da cavia:D
sul sito c'e' un errore : l'm2780df risulta un 20" pollici , ho chiamato lg e mi hanno confermato che e' un 27" ed e' quindi un errore del sito .
Non si capisce ancora se hanno un pannello TN , IPS o altro ma sospetto che sia un TN (piu' che altro perche' se fosse diverso il prezzo lieviterebbe troppo , poi se e' diverso meglio), vedremo i prezzi ..
Questo prodotto ha anche una usb-plus che permette anche di vedere i video , bisogna pero' capire quali video (divx o anche mkv?) e relativa compatibilita. E' confermato (almeno sul 27") la presenza del digitale terrestre in HD. Aspettiamo che escano e vediamo se il prodotto merita o meno . Io possiedo sempre m2762d , vediamo se la differenza visiva sara' migliore potrei procedere all'acquisto.
ho chiamato personalmente la Lg e mi hanno detto che hanno gia' iniziato la distribuzione presso i centri commerciali , io pero' ricordo la storia della serie M62D che mi ha interessato molto da vicino visto che poi l'8 dicembre 2009 ho comprato il 27 di questa serie tramite un amico che ha un negozio di informatica e me lo ha ordinato lui stesso perche' allora nei centri non si trovava ancora , la serie M62D l'avevano inserita nel sito LG pero' gia' da ottobre 2009, se i tempi sono questi dovremo aspettare all'incirca 1 mese prima che lo troviamo (la serie m80d intendo) sui siti online e almeno 2 mesi o piu' prima di vederlo sugli scaffali dei negozi , sinceramente spero che stavolta passi meno tempo
Sono molto interessato a questa serie,l'unica cosa che mi preoccupa è l'audio,non mi servono casse potenti ma normali,voglio eliminare,se possibile,le casse 2.0 che ho!Comunque a Milano non si trovano ancora,ovunque ho chiesto,hanno controllato sul computer e mi hanno detto di non averlo nemmeno tra gli ordini in arrivo! :(
EDIT:Sul sito dell'euronix e sul volantino della expert dicono che ha la risoluzione di 1980x1020 mentre sul sito ufficiale dicono che la sua risoluzione è 1920x1080,a chi credere?Visto che sul sito ci sono stati degli errori non vorrei che si fossero sbagliati anche su questo!
EDIT2: Leggendo su internet,non so se posso postare il sito,ho trovato questo:
"In arrivo ci sono anche i monitor con funzione TV della serie M80, tutti retroilluminati a LED e integranti un sintonizzatore DTT MPEG4 compatibile con i canali HD. Una serie di prodotti dalle spiccate caratteristiche multimediali che presentano, tra l’altro, uno slot Common Interface, per la visione dei canali a pagamento diffusi sul digitale terrestre tramite l’impiego dell’apposita SmarCAM, e la possibilità di riprodurre file DivX e MKV tramite la connessione di HDD esterni o altri supporti collegabili via USB."
Quindi ci dovrebbero essere i codec per riprodurre anche i film in alta definizione!
Per chi fosse interessato,questi son i 3 modelli della nuova serie di Monitor/TV LG M80D!
Partendo da sinistra: M2380D ; M2380DB ; M2380DF
http://img580.imageshack.us/img580/2677/serielgm80.png (http://imageshack.us/photo/my-images/580/serielgm80.png/)
Tiquana79
01-06-2010, 12:02
Hola sbav sbav :D quando esce???:muro:
L'utente bebone1 ha chiamato l'assistenza della LG e gli hanno detto che li stanno iniziando a consegnare in questi giorni,speriamo presto! :)
oltretutto ripeto che il modello m2280d l'ho gia' visto nei negozi expert e l'ho visionato per qualche minuto , se c'era il 27 me lo sarei preso, ragazzi dovete vedere lo spessore, e' sottilissimo!!! Il m2280d monta un pannello TN ,dovrebbe pero' avere un angolo di visione migliore rispetto alla precedente serie.
A me interesserebbero informazioni sull'audio!
Ichigo88
03-06-2010, 11:59
Interessatissimo anche io a questo monitor, se qualcuno lo vede a roma avverta
Io l'ho appena prenotato su eprice,è un negozio dove si prenota su internet e si va a ritirare e si paga in negozio,mi sembra che ci sono anche a roma! :)
EDIT: Confermo,i punti ritiro di eprice ci sono anche a roma!
Ichigo88
04-06-2010, 22:04
Io l'ho appena prenotato su eprice,è un negozio dove si prenota su internet e si va a ritirare e si paga in negozio,mi sembra che ci sono anche a roma! :)
EDIT: Confermo,i punti ritiro di eprice ci sono anche a roma!
A quanto?
il mio lo pago 304,96€,poi dipende tu quale modello vuoi,io ho preso l'M2380D-PR!
secondo voi il 27 quanto costera' ? 400 euro ? o di piu' ?
Se prendi quello liscio,penso poco meno di 400 anche se dipende sempre da dove lo si compra,all'expert il 22 costava 299,io ho preso su internet il 23 a 304!
stevedark
06-06-2010, 16:39
Ciao a tutti sono nuovo. Ho letto le caratteristiche di questa nuova serie di monitor LG e sono fantastici. Una domanda: sul sito della LG c'è scritto comandi a sfioramento, quindi sono Touchscreen??? Perchè se è così domani mi metto alla ricerca. Cmq mi sembra di averlo visto da Euronix. I prezzi su internet mi sembrano abbordabili. Ora non resta che aspettare la recensione di chi lo compra. Ciao ;)
Ciao a tutti sono nuovo. Ho letto le caratteristiche di questa nuova serie di monitor LG e sono fantastici. Una domanda: sul sito della LG c'è scritto comandi a sfioramento, quindi sono Touchscreen??? Perchè se è così domani mi metto alla ricerca. Cmq mi sembra di averlo visto da Euronix. I prezzi su internet mi sembrano abbordabili. Ora non resta che aspettare la recensione di chi lo compra. Ciao ;)
niente touchscreen , sono a sfioramento solo i tasti menu-velume-on-off, ecc ecc sulla cornice
Dite che c'è molta differenza tra l'audio dell'M2380D e dell'M2380DF?
Dite che c'è molta differenza tra l'audio dell'M2380D e dell'M2380DF?
una parola dirlo, finche' qualcuno non li prova...intanto bisogna vedere se questo woofer integrato quanto sara' la potenza espressa , sara' come avere un impiantino 2+1 tutto li integrato sul DF, a me interessa la serie D semplice senza woofer ne base azzurra, perche' lo collegherei gia' ad un home teathre . comunque penso vengano esaltati un po di piu' i bassi ma quantificarlo adesso sarebbe prematuro .
Si,in effetti hai ragione!Anch'io ho preso quello semplice,quello con la sfera mi piaceva ma dovendolo attaccare al muro non mi serve,solo che vorrei eliminare le casse 2.0 che ho in modo da liberare spazio sulla scrivania,comunque mal che vada,mi tengo le casse e le attacco all'uscita delle cuffie cosi da potenziare l'audio!Non vedo l'ora che mi arrivi!!!
Tiquana79
07-06-2010, 11:56
Ciao a tutti sto diverntando scemo :mc: non riesco a trovarlo sto benedetto monitor tv qualche brava persona ha news in merito?! ho provato in lungo e in largo ma nada!!!:cry:
stevedark
07-06-2010, 15:10
Devi cercare le sigle M2280 o M2380 oppure M2780. A proposito ma quello col woofer sapete se si alza e si abbassa? e si può inclinare? :ciapet:
Ciao a tutti sto diverntando scemo :mc: non riesco a trovarlo sto benedetto monitor tv qualche brava persona ha news in merito?! ho provato in lungo e in largo ma nada!!!:cry:
Io abito a milano e risulta introvabile e infatti l'ho prenotato su internet! :)
EDIT:Sul sito dove l'ho preso ho visto che oggi è stato assegnato per il trasferimento! :yeah:
Devi cercare le sigle M2280 o M2380 oppure M2780. A proposito ma quello col woofer sapete se si alza e si abbassa? e si può inclinare? :ciapet:
quello che ho visto alla expert si inclina in avanti (poco) ed indietro (di piu') , in altezza non saprei ma ho dei dubbi
x fede086 e per chi gli arriva a breve:
mi interessa sapere (quando ti arriva e quando avrai fatto le tue prove )
1) uniformita' della luminosita' del pannello con schermate molto scure (la serie precedente lasciava intravedere nella parte esterna del pannello zone piu' luminose (l'intera cornice) un po fastidiose,spero questa serie non lo faccia visto la presenza dei led
2) immagino sia edge-led e non full-led giusto ?
3) angoli di visione rispetto alla serie precedente... Purtroppo sara' difficile che qualcuno possieda tutte e 2 le serie per testarle (m62d e m80d) ma fate un confronto con un altro monitor che avete in casa o meglio con una tv lcd.
4) su un filmato hd (o anche su un dvd) e sulle console (xbox360-ps3) datemi una vostra impressione sul contrasto , sul nero ,sui colori e sulla definizione dei contorni.
penso che sta cosa interessi un po a tutti
grazie.
ok,quando mi arriverà posterò le mie impressioni,comunque sicuramente non sarà full led anche perchè il costo sarebbe stato molto più alto!Tu non lo hai ancora trovato il 27?
ok,quando mi arriverà posterò le mie impressioni,comunque sicuramente non sarà full led anche perchè il costo sarebbe stato molto più alto!Tu non lo hai ancora trovato il 27?
ho richiamato oggi la LG e non sanno darmi notizie precise. Per ora il 27 esiste solo su siti di paesi dell'est da cui ovviamente non compro.Aspetto .
stevedark
07-06-2010, 22:51
Possibile che sul sito della LG ci sono i monitor con woofer integrato e poi non mettono neanche la potenza degli altoparlanti e del woofer:confused:
Ma come si fa? Come si fa? :grrr: :tapiro:
Tiquana79
07-06-2010, 23:38
Io abito a milano e risulta introvabile e infatti l'ho prenotato su internet! :)
EDIT:Sul sito dove l'ho preso ho visto che oggi è stato assegnato per il trasferimento! :yeah:
Beh se si può dire dove prenotarlo...ed averlo in tempi modesti al volo:D :sofico: :help: faccio da cavia e posto le mie impressioni;)
stevedark
07-06-2010, 23:46
Lo puoi ordinare qui:
http://it.bestshopping.com/search.php?q=lg+monitor+m2380df+pr+23+mon+tv+woof+23+tv+monitor+cont+5000k+1dvbt+1920x1080+5ms+250cd+led+wo+hd+led
Beh se si può dire dove prenotarlo...ed averlo in tempi modesti al volo:D :sofico: :help: faccio da cavia e posto le mie impressioni;)
Io l'ho preso da eprice.it,in pratica ho fatto l'ordine sul sito e quando arriva lo vado a ritirare di persona in negozio!il modello da 23 pollici lo pago poco meno di 305€ :)
Però sono 5 ms, e l'utilizzo principale è videogiocare con le console ed usarlo come monitor PC.
Il DTT mi interessa poco (ormai sulla televisione italiana fanno niente di interessante), e l'unica cosa davvero interessante sarebbe la possibilità di leggere i filmati video (provato su un 42SL8000) senza dover usare un PC.
Altrimenti punterei al solo monitor LED della Samsung (XL2370) che è 2 ms.
Più o meno i prezzi sono identici.
Però sono 5 ms, e l'utilizzo principale è videogiocare con le console ed usarlo come monitor PC.
Il DTT mi interessa poco (ormai sulla televisione italiana fanno niente di interessante), e l'unica cosa davvero interessante sarebbe la possibilità di leggere i filmati video (provato su un 42SL8000) senza dover usare un PC.
Altrimenti punterei al solo monitor LED della Samsung (XL2370) che è 2 ms.
Più o meno i prezzi sono identici.
non esistono monitor-tv (quindi al di sotto o compresi 27 pollici) ne tv 26 (o inferiori) che abbiano meno di 5ms , che poi sta differenza da 5ms a 2ms si nota o e' solo un fattore psicologico ?
Se ci si fissa di vedere la differenza la si vede,calcolando che nei centri commerciali le console sono collegate a tv e non a monitor,io questa differenza non l'ho mai notata!
stevedark
08-06-2010, 14:45
La LG mi ha mandato per e-mail il manuale della serie M20/22/2380D-DF...
Ora provo a postarlo qui.
Ma con grande sorpresa ho visto che nelle specifiche, ed esattamente alla voce Tipo di schermo, dice LCD e non LED. Sarà un errore nel manuale? e poi non sono riuscito a trovare la potenza degli altoparlanti e del woofer. Cmq ora lo posto e attendo vs. impressioni.
A la USB legge anche i DivX e gli .avi :eekk:
Niente non si può caricare, è troppo grosso il file: è quasi 10 mb in pdf :muro:
Mi è arrivato il 2380D :D è un grandissimo monitor tv ... mi stavo allarmando perchè non vedevo bene con il cavo hdmi e ho dovuto smanettarci per scoprire che di default era impostata la nitidezza a 100%,poi mettendola al 50 si è risolto tutto!Il monitor ovviamente è a led,non full led,ha 2 porte hdmi,2 ingressi VGA (maschio e femmina) la possibillità di vedere film dalla USB,devo provare a vedere se legge anche i file mkv,ma stando a quanto scritto sulla scatola direi proprio di si!Il nero è nero nero e non tendente al blu come per i samsung,il decoder incorporato è HD e infatti è possibile vedere tutte le trasmissioni che vengono trasmesse in alta definizione e l'ingresso per la Cam è predisposto per le CI+,l'unica pecca che ho notato è che i pulsanti a sfioramento sulla cornice sono poco sensibili!Ho collegato la 360 in HDMI e non la vedevo bene per il problema di prima,la troppa nitidezza,poi l'ho collegata con il cavo originale VGA,ho impostato la risoluzione di 1920X1080 e si è vista splendidamente!L'audio si sente bene ma non eccessivamente!L'angolo di visuale mi sembra molto buono,ho provato a guardarlo di lato e in basso e l'ho sempre visto bene!
Ah,manca la porta DVI,infatti sono stato costretto a collegare il PC in HDMI!
Sono soddisfatto! :D
Scusate se quello che ho scritto si capisce poco o non è italiano ma sono di fretta! Ciao a tutti!
La LG mi ha mandato per e-mail il manuale della serie M20/22/2380D-DF...
Ora provo a postarlo qui.
Ma con grande sorpresa ho visto che nelle specifiche, ed esattamente alla voce Tipo di schermo, dice LCD e non LED. Sarà un errore nel manuale? e poi non sono riuscito a trovare la potenza degli altoparlanti e del woofer. Cmq ora lo posto e attendo vs. impressioni.
A la USB legge anche i DivX e gli .avi :eekk:
Niente non si può caricare, è troppo grosso il file: è quasi 10 mb in pdf :muro:
Gli schermi Led sono LCD che al posto delle lampade usano i Led per la retroilluminazione!
Mettilo su Megaupload :)
Vi confermo che il monitor legge dalla chiavetta USB anche il formato mkv! :)
alessandro.1985
09-06-2010, 07:16
Ah,manca la porta DVI,infatti sono stato costretto a collegare il PC in HDMI!
Il collegamento al PC tramite HDMI ti ha creato problemi? Te lo chiedo perchè, come ho letto in alcuni thread di questo forum, tale collegamento in genere dà alcuni problemi in relazione alla risoluzione del monitor, per questo molti utenti consigliano di utilizzare la connessione tramite DVI (ovviamente, se presente :) ).
No no,problemi di risoluzione non me ne ha dati però c'è da dire che non ho fatto un collegamento diretto in hdmi ma ho usato un adattatore,la mia scheda video è dotata di due ingressi DVI e non ha porte HDMI!
Drakenest
09-06-2010, 09:48
Questo però è un punto a sfavore per questo monitor/TV il minimo era che avesse 1 porta dvi , cosi delle 2 hdmi libere, si avrà sempre 1 hdmi disponibile :( .
Bè,io il PC ora l'ho collegato con la VGA,la xbox 360 con l'HDMI e la wii con la RCA,ora mi resta ugualmente una porta HDMI libera se mai,in futuro,dovessi collegarci qualcos'altro!Evidentemente si inizia a entrare nell'ottica che la DVI lascirà il posto all'HDMI che ha la stessa qualità ma con l'aggiunta dell'audio anche perchè essendo un monitor appena uscito sarebbe strano togliere una presa del genere,anche le schede video iniziano ad uscire con porta HDMI!
Ci sono TV che costano molto di più,hanno una sola porta HDMI e la porta VGA per il computer e non sono nemmeno FullHD,certo,i monitor costano meno,ma per quello che mi offre questo sono pi che soddisfatto,allo stesso prezzo è difficile trovare di meglio di un monitor che ti da:
- Retroilluminazione a Led
- FullHD
- 2 HDMI
- RCA
- Scart
- DVB-T HD
- CAM CI+
- USB Plus (per leggere qualsiasi tipo di formato video,compresi gli mkv)
Se leggi di altri monitor,avranno anche la porta DVI ma in compenso bisogna rinunciare a molte cose,prendi il Samsung P2270HD,ha solo una porta HDMI,non è a Led e non legge file video se non sbloccandola ma anche cosi non legge tutti i tipi di file,mkv compresi che su un FullHD sono i migliori da visionare però,ha la porta DVI!
fede senti... mi interessa sapere queste cose con massima importanza e precisione
1) prova a vedere spezzoni di un film buio o molto scuro, riesci a percepire i dettagli ,contorni o vedi molto impastato i grigi con i neri ? questo per capire se la luminosita'-contrasto-definizione del pannello e' scarsa-sufficiente-buona-ottima
2) tua opinione del nero ?
3) fedelta' dei colori ?
Hai una tv lcd in casa per fare confronti (o da un amico) ? se si quale ? grazie
Secondo te oltre a tutti i pregi da te elencati cos'e' la cosa che potrebbe non convincerti di questo pannello (oppure sei entusiasta al 100%) grazie
fede senti... mi interessa sapere queste cose con massima importanza e precisione
1) prova a vedere spezzoni di un film buio o molto scuro, riesci a percepire i dettagli ,contorni o vedi molto impastato i grigi con i neri ? questo per capire se la luminosita'-contrasto-definizione del pannello e' scarsa-sufficiente-buona-ottima
2) tua opinione del nero ?
3) fedelta' dei colori ?
Hai una tv lcd in casa per fare confronti (o da un amico) ? se si quale ? grazie
Secondo te oltre a tutti i pregi da te elencati cos'e' la cosa che potrebbe non convincerti di questo pannello (oppure sei entusiasta al 100%) grazie
Secondo me la qualità del nero è ottima,ho visto anche dei samsung dove il nero era tendente al blu scuro,cosa che con questo LCD non succede e quindi il nero risulta davvero nero perciò,dal mio punto di vista,va benissimo però si intende,non posso dirti che al 100% va bene anche per te,penso che siano tutte informazioni soggettive da giudicare di persona cosi per la fedeltà dei colori che secondo me va benissimo!La cosa che potrebbe non convincermi è la mancanza della porta DVI,anche perchè la mia scheda video ha solo quell'uscita,però devo dire che mi trovo bene anche con la VGA,con il computer non ci gioco,per giocare uso la 360 collegata in HDMI dove una volta effettuate le regolazioni a proprio piacimento,si vede davvero bene,c'è anche la modalità Game,con tutte le impostazioni ad hoc,solo che con questa,l'immagine,risultava troppo scura per i miei gusti,poi un'altra cosa che non mi ha convinto è la poca sensibilità dei tasti sulla cornice che mi porta a usare prevalentemente il telecomando!per la prima domanda dovrei fare una prova,comunque nel complesso,calcolando prezzo/prestazioni,sono molto soddisfatto ma ovviamente il mio giudizio su questo prodotto potrebbe essere diverso dal tuo :) se vuoi la massima precisione ti conviene andare alla expert vicino casa tua e chiedere se te lo fanno vedere acceso,sarebbe la cosa migliore,poi non so se ci sono differenze tra il display del 23 e del 27 ma almeno ti fai un'idea più precisa del prodotto!
Ah,il pannello è un 16/9 a 1920x1080 quindi,se su siti o volantini doveste leggere risoluzioni differenti tipo 16/10 a 1980X1200 non è vero!
volevo segnalarvi che dovrebbero uscire ulteriori grandezze e anche dei nuovi modelli di questa serie,la conferma ce l'ho dal CD con i driver del mio monitor,dove vengono riportati i seguenti modelli
- M2080D
- M2280D
- M2380D
- M2080DF
- M2280DF
- M2380DF
- M2780DF
- M2280DB
- M2380DB
- M2280DN
- M2380DN
Per quanto riguarda i primi modelli,quelli da 20 pollici,anche se sul sito non sono presenti,usciranno sicuramente infatti ci sono già alcuni siti che lo danno disponibile mentre,quelli con la sigla DN,non so davvero come possano essere e in quali caratteristiche si differenziano dagli altri modelli,anche cercando su internet non se ne trova traccia!
ovviamente la DVI e' superiore alla VGA e in alcuni casi anche alla HDMI, peccat che non ci sia . In effetti l'ideale sarebbe vederlo di persona per giudicare. Un altro favore : prova a mettere un film in bassa definizione (un divx ad esempio decente) e fammi sapere se il trattamento immagine sulla bassa definizione ti sembra soddisfacente o piu' sgranato , l'ideale sarebbe compararlo con una tv.
Bè,superiore alla vga lo è di sicuro,uno è un segnale analogico mentre l'altro e digitale,però migliore persino dell'HDMI non penso,sostanzialmente sono praticamente uguali se non che l'HDMI trasporta anche l'audio mentre il DVI no,comunque appena riesco faccio la prova che mi hai chiesto!
Se può interessare questi sono i formati che possono essere letti dalla chiavetta USB!
► Codec video: MPEG 1, MPEG 2, MPEG 4, H.264/AVC, DivX 3.11, DivX 4.12, DivX 5.x, DivX 6, Xvid 1.00, Xvid 1.01, Xvid 1.02, Xvid 1.03, Xvid 1.10-beta1, Xvid 1.10-beta2
Vi confermo che il monitor legge dalla chiavetta USB anche il formato mkv! :)
Legge anche i sottotitoli incapsulati nell'mkv?
Appena ho sottomano un MKV con i sottotitoli faccio la prova e ti dico,comunque penso di si,che legga anche i sottotitoli!
Per chi fosse interessato,ho caricato il libretto delle istruzioni su MegaUpload,per scaricarlo,cliccate QUI (http://www.megaupload.com/?d=KP1EGZCV)!
Tiquana79
10-06-2010, 11:51
Da fonti intrinseche mi è stato detto che il modello da 27 non prima di Settembre :cry: :muro: :doh: se viene avvista prima in qualche e-shop lo compro al volo ciao a Tutti! :mc:
Se scopro qualcosa sul 27 ti faccio sapere!
Borghysub
10-06-2010, 15:59
Da fonti intrinseche mi è stato detto che il modello da 27 non prima di Settembre :cry: :muro: :doh: se viene avvista prima in qualche e-shop lo compro al volo ciao a Tutti! :mc:
Settembre?!?!?!
Allora quasi che prenderò il 2762...
Io ho contattato LG e mi ha risposto di contattare direttamente le catene di distribuzione... Ma cosa vuol dire... :muro:
Ciao e grazie delle info utili che ho letto :)
a settembre ???? :( :( pace volevo cambiare il mio 2762 con il 2780 . Appena esce il 2780 vendero' il mio 2762 , OT c'e' qualcuno che si vuol mettere in coda per l'acquisto del 2762? :D fine OT ne parliamo magari in privato
Tiquana79
11-06-2010, 12:36
:D a settembre ???? :( :( pace volevo cambiare il mio 2762 con il 2780 . Appena esce il 2780 vendero' il mio 2762 , OT c'e' qualcuno che si vuol mettere in coda per l'acquisto del 2762? :D fine OT ne parliamo magari in privato
Beh quasi quasi:D sei così gentile da dirmi la larghezza esatta e altezza poi se il prezzo è alettante potrei farci un pensierino e magari ci sentiamo in pm se no qui si va OT;)
Il collegamento al PC tramite HDMI ti ha creato problemi? Te lo chiedo perchè, come ho letto in alcuni thread di questo forum, tale collegamento in genere dà alcuni problemi in relazione alla risoluzione del monitor, per questo molti utenti consigliano di utilizzare la connessione tramite DVI (ovviamente, se presente :) ).
Io inizialmente hi fatto il collegamento al computer,in hdmi,però attraverso un adattatore dvi,la mia scbeda ha solo quell'uscita,e non ho avuto nessunissimo problema con la risoluzione!
Ragazzi,sto guardando la presentazione dei mondiali su rai hd e si vede da dio!!!! Davvero benissimo,ninete da invidiare alle tv,secondo me,il sintonizzatore hd di questa serie èdavvero ottimo con il segnale ad alta definizione!!!
Avete per caso notizie per quando saranno disponibili in centri come Mediaworld ?
:D
Beh quasi quasi:D sei così gentile da dirmi la larghezza esatta e altezza poi se il prezzo è alettante potrei farci un pensierino e magari ci sentiamo in pm se no qui si va OT;)
Larghezza (mm)
649
Altezza (mm)
485
Profondità (mm)
210
BatPippo
11-06-2010, 14:55
A chi ce l'ha potrebbe indicare i consumi standby/acceso. La serie 62 era di 2/50w
Drakenest
11-06-2010, 15:03
Fede086 che monitor/tv avevi prima? Io ho il t240hd e sto pensando di cambiarlo :)
Volevo sapere se anche questo modello dell'Lg soffre di quei fastidiosissimi aloni bianchi lungo i bordi come il 227wd.
Sikillo
Fede086 che monitor/tv avevi prima? Io ho il t240hd e sto pensando di cambiarlo :)
Prima non avevo un Monitor/TV ma solo un Monitor,il Maestro 220W Glade della Packard Bell,gran bel monitor!
Volevo sapere se anche questo modello dell'Lg soffre di quei fastidiosissimi aloni bianchi lungo i bordi come il 227wd.
Sikillo
Credo di non aver capito cosa intendi!Io di aloni sulla cornice non ne vedo,ho anche provato a impostare uno sfondo tutto nero e non ne ho visti comunque penso che,essendo a led,non soffra di questo problema!
Per quanto riguarda i consumi dovrei vedere,so però che è disponibile una funziona chiamata Risparmio Energetico ma non ho visto bene di cosa si tratta!
Sto notando però che collegando in hdmi la 360,i colori sono belli vivi ma quando è buio si fatica a vedere,devo provare a mettere mano nelle impostazioni!
Comunque ripeto,oggi ho visto per la prima volta il segnale HD della Rai su questo Monitor/Tv e dal mio punto di vista (ci tengo a precisare che tutto quello che vi dico,voglio che si prenda con le pinze perchè,secondo me,sono tutte informazioni soggettive come lo è il tempo di risposta,per me tra 2 e 5ms non cambia una mazza mentre per altri è un abisso) è davvero ottimo,mi sono messo a pochi centimetri dalla tv e l'immagine era ben definita e i colori erano davvero belli!
Sikillo intendeva a schermo scuro o meglio nero se guardi intorno alla cornice vedi prorpio una cornice con luminosita' piu' accentuata , il mio 2762 lo fa
bronzodiriace
13-06-2010, 03:15
mmm ha l entrata component?
bronzodiriace
13-06-2010, 03:16
edit
bronzodiriace
13-06-2010, 04:33
edit
alessandro.1985
13-06-2010, 07:45
Scusate la mia ignoranza in materia, ma ho una domanda da porvi. Premetto che la mia scheda video ha l'uscita DVI e che, in dotazione, mi hanno fornito un adattatore HDMI. Quale delle due soluzioni sotto riportate, secondo voi, è la più indicata per collegare tale monitor tv al pc ed, eventualmente, quali sono i pro e i contro dell'una e dell'altra?
1) cavo DVI-HDMI.
2) cavo HDMI-HDMI, collegato al pc tramite adattatore.
si ha il component
Scusate la mia ignoranza in materia, ma ho una domanda da porvi. Premetto che la mia scheda video ha l'uscita DVI e che, in dotazione, mi hanno fornito un adattatore HDMI. Quale delle due soluzioni sotto riportate, secondo voi, è la più indicata per collegare tale monitor tv al pc ed, eventualmente, quali sono i pro e i contro dell'una e dell'altra?
1) cavo DVI-HDMI.
2) cavo HDMI-HDMI, collegato al pc tramite adattatore.
Hai una 9600GT?Io ho fatto sia il collegamento tra HDMI e DVI della scheda video,usando l'adattatore incluso,che tra VGA e DVI,sempre con un adattatore!IL primo aveva dei colori molto accesi mentre il secondo dei colori più tenui,io ora ce l'ho collegato in VGA-DVI e mi ci trovo bene,non ho avuto modo di provare un collegamento diretto HDMI-HDMI!
Ha tutti i collegamenti che puoi trovare in una tv ma con 2 porte HDMI,molte tv ne hanno solo una!
fede mi sapresti dire qualcosa delle scene buie (xbox360,dvd,divx, ecc) con questo pannello ? il contrasto e la luminosita' ti sembrano buone e ne sei soddisfatto ? o hai mica notato colori un po impastati ed immagini poco definite al buio ? grazie
Guarda,io non ho notato problemi,l'ho collegato alla 360 e le immagini mi sembrano ben definite anche al buoio,ho dovuto mettere mano alle impostazioni per alzare la luminosità perchè,nell'impostazione di default "game",quando era buglio non si vedeva una mazza,però alzando un po' la luminosità e la retroilluminazione è tutto perfetto!
Guarda,io non ho notato problemi,l'ho collegato alla 360 e le immagini mi sembrano ben definite anche al buoio,ho dovuto mettere mano alle impostazioni per alzare la luminosità perchè,nell'impostazione di default "game",quando era buglio non si vedeva una mazza,però alzando un po' la luminosità e la retroilluminazione è tutto perfetto!
Non hai per caso una tv-hd da un amico o in casa giusto da paragonare le tue impressioni ?
alessandro.1985
13-06-2010, 19:01
Hai una 9600GT?
No, ho un ATI HD 4830, con uscita DVI.
Ciao a tutti
Scusate avrei bisogno di qualche info sul monitor "LG M2780DF"
Primo, quant'è la frequenza di aggiornamento? Hz? sul sito lg non la trovo da nessuna parte
Secondo, alla voce Rapporto contrasto, il sito lg dice: "1000:1 (5,000,000:1 DFC)", che vuol dire DFC? perche c'è sia 1000:1 che 5,000,000:1?
Insomma come specifiche mi sembra che non specifichino molto, attendo delucidazioni grazie
se vi interessa,sul sito dell'euronics,danno disponibile il modello che ho io,M2380D-PR a 299€ il il modello da 22 pollici a 10 € in meno!
ho trovato una brochure dedicata alla serie m80d , per ora c'e' poca roba ma ci sono caratteristiche che non avevamo ancora trovato : tipo la potenza del woofer che e' 7w mentre gli speakers sono 5wx2 :
http://sincere.lge.com/us/en/led/leds.asp
fede dai voto tuo personale da 0 a 10 per il tuo gioiellino ?:D
9,avrei dato anche 10 ma non mi piacciono i tasti sulal cornice poco sensibili (magari è un problema solo mio) e la mancanza della porta DVI,poi per il resto secondo me è perfetto!Ogni giorno mi guardo una partita in HD e si vede davvero benissimo,sul 27 dev'essere uno spettacolo!:)
Non vedo l'ora che lo prendiata anche voi per confrontare le opinioni e consigliarci le migliori impostazioni per tv console ecc!
a me dovrai aspettare un po , il 27" prima che esca passeranno 1 o 2 mesi, tenendo conto che i fornitori ad agosto chiudono prevedo purtroppo settembre...ma speriamo prima:D
Dragon2002
17-06-2010, 16:27
A me interessa quello con il design normale cioè il monitor più a sinistra nell'immagine postata poche pagine fa e il modello da 27.
Gli altri sono orrendi.
unclejoe
19-06-2010, 12:59
Ho preso l' m2380d e devo dire che è un ottimo monitor tv ... fino ad ora mi sono trovato benissimo ... avrei qualcosa da ridire per la porta DVI che nn è presente e sarebbe stata molto gradita ma riesco a vivere lo stesso anche senza :D .... rapporto qualità/prezzo voto 9
ragà nessuno sa quanti Hz regge il modello a 27 polici?
Quelli che hanno gli altri modelli non potrebbero dirmi a quanti Hz al massimo si vedono, magari in hdmi? thx
penso sia i soliti 50-60hz , non penso 100
ragazzi, ho deciso rinuncio al 27" , ho fatto delle modifiche logistiche alla stanza e come convenienza-prezzo mi prendo una tv 32" , quindi mi tolgo dal topic.
Ho preso l' m2380d e devo dire che è un ottimo monitor tv ... fino ad ora mi sono trovato benissimo ... avrei qualcosa da ridire per la porta DVI che nn è presente e sarebbe stata molto gradita ma riesco a vivere lo stesso anche senza :D .... rapporto qualità/prezzo voto 9
Io ho il tuo stesso monitor,mi dici se anche a te i tasti sulla cornice sono poco sensibili?
Drakenest
20-06-2010, 11:04
A Mediaworld a Roma nessuna traccia :|. Neanche sono in ordine, lo sò perchè da promoter tv, posso vedere anche gli arrivi dei prodotti .
mah, se fossero 60 Hz sarebbero un po' pochini per non compromettere la visione durante fasi concitate tipo di un videogame, qualcuno ne sà di più?
mah, se fossero 60 Hz sarebbero un po' pochini per non compromettere la visione durante fasi concitate tipo di un videogame, qualcuno ne sà di più?
Non sono stati pubblicizzati come 120, quindi vuol dire che il refresh è 60.
Io aspetto l'asus PG276, sperando che l'aspetto estetico non sia quello mostrato al ces... :asd:
unclejoe
21-06-2010, 14:04
fede086 ... il fatto è che sono in viaggio e nn posso dirti per i tasti xchè sinceramente non li ho neanche provati... il giorno stesso che mi è arrivato sono partito .... oggi rientro e farò delle indagini più approfondite ...:)
Se può interessare questi sono i formati che possono essere letti dalla chiavetta USB!
► Codec video: MPEG 1, MPEG 2, MPEG 4, H.264/AVC, DivX 3.11, DivX 4.12, DivX 5.x, DivX 6, Xvid 1.00, Xvid 1.01, Xvid 1.02, Xvid 1.03, Xvid 1.10-beta1, Xvid 1.10-beta2
come codec video OK ...
hai fatto prove di filmati Xvid/DIVX con codec audio AC3 ??????
grazie per la risposta ;-)
come codec video OK ...
hai fatto prove di filmati Xvid/DIVX con codec audio AC3 ??????
grazie per la risposta ;-)
Ancora no,appena provo vi faccio sapere!:)
Ciao a tutti!!!! E ciao fede086!!!! Anche io ho comprato tale monitor, tutto ok se non per 3 cose,
MONITOR M2280D
1 i tasti sul monitor veramente inutilizzabili, provo riprovo sfioro ma niente faccio prima a prendere il telecomando ed accenderlo o comunque compiere qualsiasi altra operazione. Sbaglierò io la parte da sfiorare????
2 molti dei divx che ho non me li legge (spero in un'aggiornamento del firmware rapido) oltre al fatto che nn si può impostare lo spegnimento automatico mentre riproduce i filmati
3 COSA + IMPORTANTE: colleganto la XBOX360 la qualità in HDMI (con cavo originale microsoft) è veramente scadente (impostato a 1080P, espanso, colore HDMI AUTO) mi sai dire FEDE086 le calibrazioni del monitor che tieni sul tuo?
Il discorso è che le texture sono veramente skifose, tutte frastagliate sembra di giocare su un monitor VEKKIO BAKUKKO pixeloni e via...
Fatemi sapere :D GRAZIE IN ANTICIPO:muro:
risolto cambiando il monitor con uno sharp AQUOS LED LC-22le320e
PeGaz_001
29-06-2010, 14:58
salve a tutti, vorrei chiedere... c'è un monitor di questa marca da 27 a led? :D
unclejoe
29-06-2010, 18:17
considerando che è un monitor tra quelli definibili "commerciali" non è affatto male.... poi io tutti questi problemi con la 360 di "pixelloni" nn li vedo ... secondo me dipende anche dal gioco.... cmq è un 60 hz anche xchè non ho mai visto un monitor tv cosi piccolo 23 pollici da 100....
ripeto rapporto qualità prezzo più che soddisfacente ... unico neo (anche se bello grosso ) i tasti a sfioramento sulla cornice... pessimi ... nn aggiungo altro ... ma personalmente ho sempre preferito il telecomando e prima avevo un samsung t260 hd ...
murrieta
30-06-2010, 17:49
Salve a tutti...dovrei acquistare un monitor lg m2362d o quello da 27"...ho un quadsli di due gtx 295...sarei propenso per quello da 27"...ke mi dite riguardo a questo monitor??sfrutterei a pieno il mio comparto video in termini di fps anche se il monitor ha una freq di agg di 60 Hz??...mi sapete indicare in alternativa qualcosa di meglio?..spero di non andare fuori discussione...thanks....:)
considerando che è un monitor tra quelli definibili "commerciali" non è affatto male.... poi io tutti questi problemi con la 360 di "pixelloni" nn li vedo ... secondo me dipende anche dal gioco.... cmq è un 60 hz anche xchè non ho mai visto un monitor tv cosi piccolo 23 pollici da 100....
ripeto rapporto qualità prezzo più che soddisfacente ... unico neo (anche se bello grosso ) i tasti a sfioramento sulla cornice... pessimi ... nn aggiungo altro ... ma personalmente ho sempre preferito il telecomando e prima avevo un samsung t260 hd ...
Sono d'accordo,io non ho nessun problema con la 360 e ci gioco regolarmente ogni giorno,l'unico problema sono i tasti sulla cornice,niente di più e niente di meno,per quello che costa ci si prender un a sigliora tv e un signor monitor full HD a Led con tutte le caratteristiche che ha!
PeGaz_001
04-07-2010, 16:34
me lo consigliate lg da 27 led con 1ms tempo di risposta? rispondetemi perfavore!
me lo consigliate lg da 27 led con 1ms tempo di risposta? rispondetemi perfavore!
Un monitor con un solo ms come tempo di risposta sembra ottimo,calcolando che quasi tutti se non tutti ne hanno 2 ma,almeno io,non posso consigliarti un monitor che non conosco e non ho mai visto!
Un monitor con un solo ms come tempo di risposta sembra ottimo,calcolando che quasi tutti se non tutti ne hanno 2 ma,almeno io,non posso consigliarti un monitor che non conosco e non ho mai visto!
Più che altro, io non riesco a trovarlo in giro, sto monitor... :stordita:
PeGaz_001
04-07-2010, 21:25
io l'ho visto googlando... non mi sono segnato ne modello ne link ... devo ritrovarlo.... :O
Io infatti lo prenotato su eprice e poi lo sono andato a ritirare in negozio!Lo puoi prendere anche dal sito dell'unieuro,non so se lo hanno anche in negozio ma può essere!
Io infatti lo prenotato su eprice e poi lo sono andato a ritirare in negozio!Lo puoi prendere anche dal sito dell'unieuro,non so se lo hanno anche in negozio ma può essere!
Intendevo il 27. :D
hotchili
15-07-2010, 22:14
Eccomi!
L'ho ordinato ieri sera. Dovrei ritirarlo venerdì sera o sabato mattina.
Ho scelto il M2280D.
Uso principale come seconda TV, in cucina (dove il Trinitron 14" ha tirato le cuoia dopo circa vent'anni di onorata carriera), a cui collegare di tanto in tanto il notebook.
Sulla carta è un prodotto notevole, molto completo e dalle caratteristiche tecniche decisamente interessanti. Il manuale, disponibile sul sito, riporta tutte le info necessarie.
Acquistato online da un sito che permette il ritiro diretto (magazzino a pochi Km da casa) a un prezzo che considero più che buono: 243 €.
Attendo di averlo per trasmettere le prime impressioni d'uso, ma non ho molti dubbi... di LG mi fido, da un paio di anni ho un plasma che mi ha dato delle belle soddisfazioni. :D
hotchili
arrivato??? prime "sensazioni"????
hotchili
21-07-2010, 22:51
hotchili
arrivato??? prime "sensazioni"????
Lo sto usando da lunedì sera, quando l'ho finalmente potuto ritirare.
Le mie impressioni sono decisamente positive.
Nelle prime ore di funzionamento sono rimasto a guardarlo incantato!
Ho la sensazione di aver speso bene i miei soldi!
La qualità video è ottima; rispetto ai soliti LCD mi sembra di poter apprezzare una maggiore luminosità e una "profondità" dei colori superiore.
Buona la resa del nero, pur considerando che non ho ancora giocato molto con le impostazioni. Bello il wizard per l'impostazione del video (Picture wizard).
Il fatto di avere un plasma LG con una impostazione dei menù simile, se non identica, mi ha permesso una fruizione immediata, sebbene sia comunque alla portata di chiunque.
Nessun difetto?
Forse la sezione audio è un poco inferiore alla mie aspettative.
Anche se rispetto al primissimo impatto, un poco grazie alle impostazioni (ma credo soprattutto grazie al fatto che ci si abitua l'orecchio) sembra migliorato!
In definitiva sono contento al 95% :D
Lo ricomprerei senz'altro!
thediamondwink
22-07-2010, 10:08
grazie Hotchili, mi hai convinto, mi sa che lo acquisterò appena possibile. Ho deciso per il 23"
Ma secondo voi che differenza c'è tra il M2380DF-PR e il M2380DF? sono uguali? li ho trovati su vari negozi con prezzi decisamente differenti.
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie
bronzodiriace
22-07-2010, 11:50
io vorrei prendere il 27" con woofer
ma non riesco a trovarlo nemmeno online
non c'e' ancora in commercio in italia in 27 , bisognerebbe che qualcuno chiamasse l'assitenza clienti e chiedesse se l'hanno messo sul sito per bellezza (ormai dai primi di maggio) oppure prevedono una distribuzione e quando ?
hotchili
22-07-2010, 18:19
grazie Hotchili, mi hai convinto, mi sa che lo acquisterò appena possibile. Ho deciso per il 23"
Ma secondo voi che differenza c'è tra il M2380DF-PR e il M2380DF? sono uguali? li ho trovati su vari negozi con prezzi decisamente differenti.
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie
Posso sbagliarmi, ma secondo me non ci sono reali differenze.
Quello che ho acquistato (PR) veniva presentato indifferentemente con entrambi i codici.
L'unico dubbio è che si possa riferire alla presenza del Common Interface Slot.
Anche se non mi interessa ho preferito ci fosse per una migliore versatilità...
bronzodiriace
22-07-2010, 18:21
non c'e' ancora in commercio in italia in 27 , bisognerebbe che qualcuno chiamasse l'assitenza clienti e chiedesse se l'hanno messo sul sito per bellezza (ormai dai primi di maggio) oppure prevedono una distribuzione e quando ?
attendiamo
Lo sto usando da lunedì sera, quando l'ho finalmente potuto ritirare.
Le mie impressioni sono decisamente positive.
Nelle prime ore di funzionamento sono rimasto a guardarlo incantato!
Ho la sensazione di aver speso bene i miei soldi!
La qualità video è ottima; rispetto ai soliti LCD mi sembra di poter apprezzare una maggiore luminosità e una "profondità" dei colori superiore.
Buona la resa del nero, pur considerando che non ho ancora giocato molto con le impostazioni. Bello il wizard per l'impostazione del video (Picture wizard).
Il fatto di avere un plasma LG con una impostazione dei menù simile, se non identica, mi ha permesso una fruizione immediata, sebbene sia comunque alla portata di chiunque.
Nessun difetto?
Forse la sezione audio è un poco inferiore alla mie aspettative.
Anche se rispetto al primissimo impatto, un poco grazie alle impostazioni (ma credo soprattutto grazie al fatto che ci si abitua l'orecchio) sembra migliorato!
In definitiva sono contento al 95% :D
Lo ricomprerei senz'altro!
Ciao,io ho il tuo stesso modello ma il 23 pollici,mi sai dire se i tasti sulla cornice a te sono sensibili?I miei non lo sono affatto,non che mi interessi a tal punto da non dormirci su,visto che uso sempre il telecomando,ma è giusto per sapere,grazie!
Evil Leon
22-07-2010, 18:49
salve, tra una settimana circa credo proprio che acquisterò il modello da 22 pollici semplice (senza pallina o subwoofer) il miglio prezzo finora è su eprice (279€) io lo prenderei sopratutto per collegarci la mia 360, pc e guardare la tv.
Voi cosa ne dite? per giocare va bene? non è che a breve esce di meglio?
grazie
salve, tra una settimana circa credo proprio che acquisterò il modello da 22 pollici semplice (senza pallina o subwoofer) il miglio prezzo finora è su eprice (279€) io lo prenderei sopratutto per collegarci la mia 360, pc e guardare la tv.
grazie
veramente questi monitor sono usciti da un mese e sono a led , non saprei cosa possa uscire di meglio, magari la stessa tecnologia da parte di samsung
hotchili
22-07-2010, 20:07
Ciao,io ho il tuo stesso modello ma il 23 pollici,mi sai dire se i tasti sulla cornice a te sono sensibili?I miei non lo sono affatto,non che mi interessi a tal punto da non dormirci su,visto che uso sempre il telecomando,ma è giusto per sapere,grazie!
Ti dirò... non ho nemmeno provato!
Finora lo sto usando come TV e il telecomando (tra l'altro ottimo) è quello che serve
grazie
Ma leggere i post precedenti mai??
Come fa il il miglior prezzo ad essere su eprice, se qualche post prima di te ho scritto di aver pagato lo stesso modello 243€?
Evil Leon
22-07-2010, 21:54
Finora lo sto usando come TV e il telecomando (tra l'altro ottimo) è quello che serve
Ma leggere i post precedenti mai??
Come fa il il miglior prezzo ad essere su eprice, se qualche post prima di te ho scritto di aver pagato lo stesso modello 243€?
si hai ragione, per la fretta nn ho letto, mi potresti gentilmente linkarlo?
grazie^^
Hai regolato qualche impostazione per la tv o hai lasciato tutto com'è?Sulle casse hai ragione,sono un po' deboli e infatti ci collego le casse del computer o delle cuffie wireless se ci guardo la tv o qulche telefilm dal letto!Ah,tu ha qualche console da attaccare al monitor?Giusto per avere altri pareri,io ho provato a configurarci l'HDMI della 360 e ho ottenuto ottimi risultati ma mi piacerebbe un confronto :) Ah,un'ultima cosa?Ci collegherai o ci hai collegato il PC?Se si come?Grazie e scusa il disturbo!
hotchili
22-07-2010, 22:12
si hai ragione, per la fretta nn ho letto, mi potresti gentilmente linkarlo?
grazie^^
Formalmente i link non sono permessi...
Abiti a MI o provincia?
Puoi ritirare o devi farti spedire a destinazione?
Fammi sapere... ti segnalo il sito giusto!
Potresti pagarlo 239€ + 9.9 € spese spedizione.
Oppure 242,50€, se ritiri tu + 1 € spese gestione ordine.
Hai regolato qualche impostazione per la tv o hai lasciato tutto com'è?Sulle casse hai ragione,sono un po' deboli e infatti ci collego le casse del computer o delle cuffie wireless se ci guardo la tv o qulche telefilm dal letto!Ah,tu ha qualche console da attaccare al monitor?Giusto per avere altri pareri,io ho provato a configurarci l'HDMI della 360 e ho ottenuto ottimi risultati ma mi piacerebbe un confronto :) Ah,un'ultima cosa?Ci collegherai o ci hai collegato il PC?Se si come?Grazie e scusa il disturbo!
Ho soltanto eseguito il "Picture wizard" ma non ho nemmeno accettato tutte le impostazioni proposte... ci riproverò!
Io non ci collegherò console, non ne ho mai comprata un'altra dopo la PSone... ormai rottamata.
Il PC non ho ancora provato a collegarlo, ma uso un notebook... non ho fretta.
Appena provo ti faccio sapere. Lo stesso dicasi per i tasti a sfioramento!
thediamondwink
23-07-2010, 09:19
Posso sbagliarmi, ma secondo me non ci sono reali differenze.
Quello che ho acquistato (PR) veniva presentato indifferentemente con entrambi i codici.
L'unico dubbio è che si possa riferire alla presenza del Common Interface Slot.
Anche se non mi interessa ho preferito ci fosse per una migliore versatilità...
grazie dell'info. Comunque credo lo prenderò anch'io quello col codice PR, la differenza di prezzo è di solo 13 euro e preferisco anc'io una migliore versatilità.
Anch'io ho quello con alla fine PR,non sapevo nemmeno ce ne fossero degli altri! :) LA porta CI è Plus se può interessarvi,ma tanto calcolando che tra massimo 2 anni uscirà il DVBT-2,penso che come informazione sia relativa anche perchè penso che chiunque abbia una Fulll HD vorrebbe vedersi le trasmissioni in alta definizione e quindi passare alla nuova tecnologia!
hotchili
23-07-2010, 10:51
grazie dell'info. Comunque credo lo prenderò anch'io quello col codice PR, la differenza di prezzo è di solo 13 euro e preferisco anc'io una migliore versatilità.
Tra un negozio (anche online) e un altro la differenza può arrivare anche a 50€.
La differenza di cui tu parli è per i due codici nello stesso negozio?
Diversamente tutto può essere, indipendentemente dal codice...
Anch'io ho quello con alla fine PR,non sapevo nemmeno ce ne fossero degli altri! :) LA porta CI è Plus se può interessarvi,ma tanto calcolando che tra massimo 2 anni uscirà il DVBT-2,penso che come informazione sia relativa anche perchè penso che chiunque abbia una Fulll HD vorrebbe vedersi le trasmissioni in alta definizione e quindi passare alla nuova tecnologia!
Fede, spiegami meglio... per favore.
Cosa cambierà con il DBV-T2?
L'attuale DVB integrato non servirà più a nulla?
Un altro decoder da comprare?
Esatto ma due anni sono molto ottimistici, direi che da noi si starà tranquilli per 4-5 anni e inizialmente passeranno al dvb- t2 solo i canali in HD, poi dopo qualche altro anno ancora sarà il turno di tutti gli altri. Alla fine potrebbero passare anche 8 anni prima di sentirsi costretti a cambiare tv e dubito che le tv ormai durino cosi tanto (tranne i mivar :D)
hotchili visto che sei cosi gentile ti va di fare qualche prova con i divx? qualche pagina fa c'era un utente a cui non se ne vedevano molti e i divx e mkv sono uno dei motivi per cui vorrei acquistarlo, thanks
hotchili
24-07-2010, 09:10
Esatto ma due anni sono molto ottimistici, direi che da noi si starà tranquilli per 4-5 anni e inizialmente passeranno al dvb- t2 solo i canali in HD, poi dopo qualche altro anno ancora sarà il turno di tutti gli altri. Alla fine potrebbero passare anche 8 anni prima di sentirsi costretti a cambiare tv e dubito che le tv ormai durino cosi tanto (tranne i mivar :D)
hotchili visto che sei cosi gentile ti va di fare qualche prova con i divx? qualche pagina fa c'era un utente a cui non se ne vedevano molti e i divx e mkv sono uno dei motivi per cui vorrei acquistarlo, thanks
La possibilità di leggere i divx è una delle ragioni per cui ho preferito questo modello.
Quindi ho provato quasi subito a caricare un divx su un dispositivo USB per verificarne la funzionalità e la qualità: i risultati sono ottimi.
Tra l'altro il TV gestisce l'USB con un menù comodissimo.
Devo provare un file mkv... magari entro sera.
hotchili
24-07-2010, 11:13
Fatto!
Anche i file mkv sono letti con facilità e gestiti comodamente con i comandi di avanzamento veloce e rewind.
Nessun problema nemmeno con i sottotitoli.
Cosa volere di più?
Se solo dalla porta USB fosse possibile registrare su un dispositivo USB (come permettono alcuni decoder) saremmo davvero vicini alla perfezione assoluta!! :D
thediamondwink
24-07-2010, 13:31
Tra un negozio (anche online) e un altro la differenza può arrivare anche a 50€.
La differenza di cui tu parli è per i due codici nello stesso negozio?
Diversamente tutto può essere, indipendentemente dal codice...
non proprio, in alcuni negozi hanno solo la versione standard, per intenderci quella senza il codice PR, mentre quei pochi siti in cui li ho trovati entrambi la differenza è di solo 10 o 20 euro.
Spero di essermi spiegato.
Grazie comunque per i test che hai fatto, mi sa che mi hai convinto lo acquisterò in settimana.
In pratica prendono per il c**o la gente facendo comprare decoder HD o televisioni con slot CAM+ per la visione di contenuti HD visto che con la tecnologia attuale non c'è abbastanza spazio per creare diversi canali HD,non vedrai mai tutti i canali HD insieme,ad esempio,Rai1HD,rai2HD,italia1HD ecc.. per questo si dovrà aspettare il DVB-T2 che sicuramente sarà superato a sua volta da qualche altra tecnologia che ora ignoriamo,magari per il digitale terrestre 3D o chissà cosa!
Cosa volere di più?
Se solo dalla porta USB fosse possibile registrare su un dispositivo USB (come permettono alcuni decoder) saremmo davvero vicini alla perfezione assoluta!! :D
Secondo me nulla,questo monitor/tv è davvero un ottimo prodotto,sono davvero soddisfatto del mio acquisto,unica pecca sono le casse,ora sto cercando un buon impianto,anche 2.1 da collegare alla sua presa delle cuffie cosi da vere un audio migliore!
hotchili
24-07-2010, 14:17
non proprio, in alcuni negozi hanno solo la versione standard, per intenderci quella senza il codice PR, mentre quei pochi siti in cui li ho trovati entrambi la differenza è di solo 10 o 20 euro.
Spero di essermi spiegato.
Grazie comunque per i test che hai fatto, mi sa che mi hai convinto lo acquisterò in settimana.
Mi puoi linkare, anche in PVT, qualche sito che abbia a catalogo le due versioni?
Comunque sul manuale delle istruzioni il modello PR non è nemmeno elencato!
francesco t-a
01-08-2010, 12:10
ciao a tutti.
1) qualcuno che possiede questa tv (sia 22" sia 23") potrebbe postare delle immagini? in particolare riguardo i bordi e le immagini in cui è tratto il televisore lateralmente. perchè ho trovato discordanze tra quelle del sito italiano e quello uk. (bordi laterali più larghi e più profondi).
2) qualcuno di voi sa quando metteranno in commercio il modello da 27"? perchè ho contattato l'assistenza lg e mi hanno detto che loro non si occupano di distribuzione.
grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi.
Seph|rotH
03-08-2010, 13:28
Sarei potenzialmente interessato al M2380DF.
Qualcuno l'ha testato a fondo coi giochi PC e mi sa dire se merita?
Grazie.
thediamondwink
04-08-2010, 09:39
a me è arrivato ieri sera il modello M2380df-PR, la parte che riguarda la TV digitale è stupefacente, sono rimasto un pò deluso dalla parte PC, probabilmente dovrò regolare le impostazioni e la risoluzione per avere ottimi risultati.
il design è stupendo!
Evil Leon
05-08-2010, 08:27
a me è arrivato ieri sera il modello M2380df-PR, la parte che riguarda la TV digitale è stupefacente, sono rimasto un pò deluso dalla parte PC, probabilmente dovrò regolare le impostazioni e la risoluzione per avere ottimi risultati.
il design è stupendo!
Quoto! anche a me è arrivato ieri, per x360 e TV è perfetto, mentre il PC boh non mi soddisfa per niente, magari qualcuno che ha trovato dei buoni settaggi li può postare? grazie!
thediamondwink
05-08-2010, 12:42
ieri sera, smanettando un pò, sono riuscito a raggiungere un equilibrio: ho ingrandito la visuale.
io ho win7 Ultimate:
pannello di controllo - aspetto e personalizzazione - risoluzione dello schermo -
e ho cliccato sulla voce "ingrandimento o riduzione delle dimensioni del testo e degli altri elementi", selezionando l'ingrandimento "medio 125%" si raggiunge un grado di nitidezza parziale, facendo in modo di non sforzare la vista.
se qualcuno volesse provare
c'è qualcuno che può postare foto con il monitor connesso al pc o alla x360 o anche semplicemente per capire come si vede il digitale?
Evil Leon
05-08-2010, 20:27
c'è qualcuno che può postare foto con il monitor connesso al pc o alla x360 o anche semplicemente per capire come si vede il digitale?
Con 360 è ottimo, ma sto diventando matto con PC è sempre molto opaco... qualcuno sa consigliarmi dei settaggi?
grazie:muro:
thediamondwink
07-08-2010, 09:24
Con 360 è ottimo, ma sto diventando matto con PC è sempre molto opaco... qualcuno sa consigliarmi dei settaggi?
grazie:muro:
prova con il software di windows cleartype, si trova sotto la voce schermo, dovrebbe migliorare la visualizzazione dei testi
stevedark
10-08-2010, 00:14
...allora a che serve il subwoofer:cry: ? Io prenderei il modello M2380DF perchè spererei in un audio un po' superiore alla media di altre tv lcd. Ma se mi dite che è meglio mettere un impianto 2.1, allora mi sa che dovrò puntare su qualche altro monitor/tv.
Qualcuno sa dirmi se ce n'è uno con davvero un buon comparto acustico? Almeno da arrivare a 10W per cassa.
Ciao e grazie. :fiufiu:
bronzodiriace
12-08-2010, 11:38
ma il 27?
ma il 27?
verso ottobre....
bronzodiriace
28-08-2010, 23:50
Monitor LED 23 LG M2380D-PZ TV
è la versione senza base trasparente e senza woofer [a quanto dite fanno cagare le casse :D]
274 euro
come prezzo è buono?
Ma la sigla PZ?
monito m2362D: non mi sintonizza i canali rai............
Monitor LED 23 LG M2380D-PZ TV
è la versione senza base trasparente e senza woofer [a quanto dite fanno cagare le casse :D]
274 euro
come prezzo è buono?
Ma la sigla PZ?
Io la versione base l'ho pagata più di 300 quindi penso che sia un prezzo buono!
hotchili
30-08-2010, 07:49
Pagato 243€ il 22 pollici.
Sulle sigle se ne è discusso un po' nei post precedenti, ma forse ancora non ci si è capito nulla.
bronzodiriace
30-08-2010, 12:41
Bè,io il PC ora l'ho collegato con la VGA,la xbox 360 con l'HDMI e la wii con la RCA,ora mi resta ugualmente una porta HDMI libera se mai,in futuro,dovessi collegarci qualcos'altro!Evidentemente si inizia a entrare nell'ottica che la DVI lascirà il posto all'HDMI che ha la stessa qualità ma con l'aggiunta dell'audio anche perchè essendo un monitor appena uscito sarebbe strano togliere una presa del genere,anche le schede video iniziano ad uscire con porta HDMI!
Ci sono TV che costano molto di più,hanno una sola porta HDMI e la porta VGA per il computer e non sono nemmeno FullHD,certo,i monitor costano meno,ma per quello che mi offre questo sono pi che soddisfatto,allo stesso prezzo è difficile trovare di meglio di un monitor che ti da:
- Retroilluminazione a Led
- FullHD
- 2 HDMI
- RCA
- Scart
- DVB-T HD
- CAM CI+
- USB Plus (per leggere qualsiasi tipo di formato video,compresi gli mkv)
Se leggi di altri monitor,avranno anche la porta DVI ma in compenso bisogna rinunciare a molte cose,prendi il Samsung P2270HD,ha solo una porta HDMI,non è a Led e non legge file video se non sbloccandola ma anche cosi non legge tutti i tipi di file,mkv compresi che su un FullHD sono i migliori da visionare però,ha la porta DVI!
fede il Nintendo wii come si vede?
Premetti che io userò il cavo component
Ragà scusate ma io non ho capito molto bene le differenze fra il:
M2380D-PR
M2380DB-PR
M2380DF-PR
Sul sito dell'LG dice che le "Dimensioni dello Schermo" del primo sono di 21,5 pollici..... :rolleyes:
Ma non è un 23?
Altre differenze non le dice.......
Inoltre la differenza di risoluzione fra un monitor di 1980x1020 questi dell'LG e i Samsung che hanno 1980x1080, cosa comporta??
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
bronzodiriace
31-08-2010, 17:58
M2380D-PR
M2380DB-PR
M2380DF-PR
Sul sito dell'LG dice che le "Dimensioni dello Schermo" del primo sono di 21,5 pollici..... :rolleyes:
Ma non è un 23?
Inoltre la differenza di risoluzione fra un monitor di 1980x1020 questi dell'LG e i Samsung che hanno 1980x1080, cosa comporta??
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
la risoluzione di questo LG è 1920x1080
hotchili
01-09-2010, 11:24
M2380D-PR
M2380DB-PR
M2380DF-PR
Ma non è un 23?
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Sul sito LG vengono replicate alla pagina del M2380D-PR le caratteristiche del 22"
Che impostazioni usate per la tv?
Io per il computer ho impostato:
Modalità Immagine : Vivace (Utente)
Retroilluminazione : 80
Contrasto : 70
Luminosità : 50
Nitidezza : 50
temperatura Colore : 0
e mi ci trovo bene,premetto che ho collegato il computer con un cavo DVI - HDMI e non con la porta VGA
alessandro.1985
02-09-2010, 11:39
premetto che ho collegato il computer con un cavo DVI - HDMI e non con la porta VGA
Quanto hai pagato il cavo? Come mai non hai usato un cavo HDMI-HDMI?
Quanto hai pagato il cavo? Come mai non hai usato un cavo HDMI-HDMI?
Perchè la mia scheda video ha una presa DVI e non HDMI,il cavo l'ho pagato una decina di euro,ora non ricordo con esattezza perchè ce l'ho da un po'!
alessandro.1985
02-09-2010, 15:35
Perchè la mia scheda video ha una presa DVI e non HDMI,il cavo l'ho pagato una decina di euro,ora non ricordo con esattezza perchè ce l'ho da un po'!
Una curiosità: nell'uso come monitor PC, la visione è perfetta o sfocata, come lamentano alcuni utenti in questo thread?
anch'io sono entrato nel club
ho comprato proprio oggi un M2280D :)
per il momento sono soddisfatto...ho utilizzato con il pc(tramite vga..ahimè però) giocato a crysis,pes e altri..molto bello :D ..venendo da un 17"
poi ho utilizzato la penna usb per visualizzare foto e alcuni video in vari formati..li legge quasi tutti direi..solo un mkv non lo legge...o meglio parte ma poi si stoppa e torna al menu...leggendo il manuale vedo che il formato audio dts non è supportato..forse è per questo che il video mi si stoppa...
ma fa niente, altri mkv fullhd li ha gestiti egregiamente...e poi che colori/contrasto..questi led sono una forza :p
appena aggiustiamo l'antenna provo la TV
bronzodiriace
02-09-2010, 22:58
domani ritiro il 23 pollici che fungerà da tv per il digitale terrestre e tv per il nintendo wii.
Poi se si comporta ai livelli del dell 24" in firma vendo il dello e piazzo come monitor tv tutto fare l LG
Solo che passare da 24 a 23 in ambito pc mi dispiace ma il 27 tarda ad uscire ed ho paura dei pixelloni.
Una curiosità: nell'uso come monitor PC, la visione è perfetta o sfocata, come lamentano alcuni utenti in questo thread?
Sinceramente io non vedo sfocato,in ogni caso basta regolare la nitidezza in base alle proprie esigenze per risolvere questo tipo di problema!
bronzodiriace
03-09-2010, 23:11
Sinceramente io non vedo sfocato,in ogni caso basta regolare la nitidezza in base alle proprie esigenze per risolvere questo tipo di problema!
tieni collegato il nintendo wii?
come si vede?
con il samsung p2270hd di mia sorella si vede da dio, ho pensato che LG usando scaler migliori e fornendo i monitor per il wii alle fiere dovrebbe avere una resa migliore del samsung.
Ovviamente lo collegherei tramite component originale.
marcromo
05-09-2010, 08:48
Salve a tutti, ieri ho acquistato il monitor/tv LG M2280D.
Sono abbastanza soddisfatto ma volevo chiedervi info riguardo ad una corretta visualizzazioni dei colori.....
ho collegato il monitor tramite HDMI sulla mia gtx470 ma vedo i colori o troppo caldi o troppo freddi......... mi sapete consigliare una giusta regolazione dei colori ( nitidezza, contrasto ecc. ecc. )
provengo da un Samsung T220HD e questi problemi non ne ho mai avuti!
poi avevo bisogno di togliermi una curiosita'........ a monitor spento, vedo in basso al centro dello schermo, un paio di segni curvi come se il piatto del monitor fosse piegato, ma passando la mano non si sente nulla...... è normale?
è normale che anche i pulsanti a sfioramento cosi a sfioramento non siano??? devo fare una pressione per accendere e spegnere il monitor....
scusatemi se mi sono dilungato ma ho bisogno di risposte per sapere se è tutto normale o meno!!!!
hotchili
05-09-2010, 10:22
Il menù delle impostazioni fornisce un wizard per regolare la visualizzazione... a me è stato utile.
I tasti a sfioramento non sono sensibilissimi, ma questo per me non è un difetto.
bronzodiriace
06-09-2010, 18:50
monitor ritirato m2380D
per ora prova veloce con nintendo wii tramite cavo component e settaggio vivace.
Si vede molto ma molto bene.
Domanda, ma la base del monitor permettere di regolare lo schermo verso il basso o verso l'alto?
hotchili
06-09-2010, 20:56
Secondo le istruzioni dovrebbe essere possibile la regolazione di pochi gradi in su e giù.
Io non ci sono mai riuscito e non ho rischiato di forzarlo :D
Eccomi!
Ho scelto il M2280D.
Acquistato online da un sito che permette il ritiro diretto (magazzino a pochi Km da casa) a un prezzo che considero più che buono: 243 €.
ciao, puoi postare anche a me in privato il link del venditore? Grazie.
bronzodiriace
09-09-2010, 12:16
io il 23 pagato 270 da informaticamultimediale.it [ritiro a mano]
Evil Leon
09-09-2010, 17:31
Salve, sono piuttosto preoccupato, oggi per curiosità ho provato a collegare allo schermo i miei auricolari dell ipod, visto che devo prendere delle cuffie più serie volevo provare come andava...e con mia GRANDISSIMA sorpesa ho scoperto che si sente solo dall auricolare di sinista O___o quello a destra è muto completamente, ho provato a smanettare ma quando le cuffie sono connesse il menù audio e disabilitato e facendo il quick menù mi viene fuori: R+R R+L L+R L+L ma provandoli tutti non cambia niente O___________O
è quindi difettato il mio bel monitor?
è quello base M2280D
bronzodiriace
09-09-2010, 22:32
Salve, sono piuttosto preoccupato, oggi per curiosità ho provato a collegare allo schermo i miei auricolari dell ipod, visto che devo prendere delle cuffie più serie volevo provare come andava...e con mia GRANDISSIMA sorpesa ho scoperto che si sente solo dall auricolare di sinista O___o quello a destra è muto completamente, ho provato a smanettare ma quando le cuffie sono connesse il menù audio e disabilitato e facendo il quick menù mi viene fuori: R+R R+L L+R L+L ma provandoli tutti non cambia niente O___________O
è quello base M2280D
messi nello spinotto verde?
stavo cercando un nuovo monitor a cui collegare pc, ps3 e vedere la tv con il digitale terrestre. avevo addocchiato questa serie della lg, leggere i commenti di chi lo ha già mi ha confortato e convinto. penso che prenderò il 23 a breve :)
grazie a chi ha postato commenti esaurienti e ben descrittivi.
c'è questo video : http://www.youtube.com/watch?v=QRlclT0L5yA
alessandro.1985
10-09-2010, 14:35
ma nei monitor tv della serie m80 sono stati superati i difetti che, a quanto dicono gli utenti, affliggono i monitor tv della serie m62 (ad esempio, il famigerato blocco dei canali in modalità DTT)?
hotchili
10-09-2010, 16:38
ma nei monitor tv della serie m80 sono stati superati i difetti che, a quanto dicono gli utenti, affliggono i monitor tv della serie m62 (ad esempio, il famigerato blocco dei canali in modalità DTT)?
Tanto famigerato che qui nessuno ne hai mai parlato? :eek:
Ergo: questo difetto non è presente! ;)
hotchili
10-09-2010, 16:40
è quello base M2280D
Prima di trarre conclusioni che potrebbero rivelarsi affrettate, prova prima con una cuffia di altro tipo/marca ;)
bronzodiriace
10-09-2010, 16:43
mmm guardandolo di lato vi sembra che il monitor sia rivolto verso il basso?
nessuno ha provato ad inclinarlo declinarlo?
hotchili
10-09-2010, 17:13
Forse... appena inclinato. Ma a me sta bene così :D
Leggi il post #160
alessandro.1985
10-09-2010, 17:13
Tanto famigerato che qui nessuno ne hai mai parlato? :eek:
Ergo: questo difetto non è presente! ;)
mi riferivo, infatti, alla serie m62. Comunque, se il difetto non c'è, tanto di guadagnato ;) !
bronzodiriace
10-09-2010, 18:08
il nero su questo monitor è ben superiore a quello offerto a schermi lcd retroilluminati a lampade ;)
alessandro.1985
10-09-2010, 18:14
mi sembra che, fino ad ora, nessuno abbia trovato difetti in questo monitor TV (a parte, forse, l'assenza dell'uscita DVI)
bronzodiriace
10-09-2010, 19:08
mi sembra che, fino ad ora, nessuno abbia trovato difetti in questo monitor TV (a parte, forse, l'assenza dell'uscita DVI)
Le casse fanno veramente pena.
Almeno parlo del mio monitor che è la versione liscia
Evil Leon
10-09-2010, 20:06
boh ora sembra funzionare... Però avrei un altra domanda:
Ho un impiantino della logitech 2.1 non malaccio e vorrei collegarlo al monitor per usarlo in accoppiata con la 360, questo impianto ha solo i due spinotti verde e rosa (audio e microfono) posso collegarlo a questo monitor? esiste uno sdoppiatore del jack verde che mi permetta di averlo collegato al pc e al monitor in contemporanea o in alternativa un qualcosa che porti l'audio del PC al monitor così da nn dover cambiare manualmente ogni volta?
grazie
hotchili
10-09-2010, 21:08
Le casse fanno veramente pena.
Almeno parlo del mio monitor che è la versione liscia
Sarà che dopo un po' ci si fa l'orecchio... a me l'audio sembra meno penoso dopo un certo periodo di utilizzo!
bronzodiriace
10-09-2010, 23:18
Sarà che dopo un po' ci si fa l'orecchio... a me l'audio sembra meno penoso dopo un certo periodo di utilizzo!
messo impianto 2.1 con sub dell'altec lansing lo stesso giorno che l ho ritirato.:asd:
Evil Leon
11-09-2010, 00:43
messo impianto 2.1 con sub dell'altec lansing lo stesso giorno che l ho ritirato.:asd:
Come va collegato? io ho un impiantino logitech e come uscite ha solo i due jack verdi e rosa:mc:
ciao raga:mc: ho comprato un monitor tv led hd lg modello m2080d!!!
ho dietro la tv due uscite hdmi,la risoluzione della tv è 1600x900.
ho collegato il pc in una delle due uscite hdmi e ok funziona
collegando la xbox360(quella nuova da 250gb) con un cavo hdmi come mai non si vede nulla??la xbox 360 parte ma non mi fa vedere niente!!!
ora c el'ho collegata con il cavo vga- pc va ma non si vede benissimo comel'hd!!!!vorei sfruttare l'hd come faccio???
hotchili
11-09-2010, 08:44
ciao raga:mc: ho comprato un monitor tv led hd lg modello m2080d!!!
ho dietro la tv due uscite hdmi,la risoluzione della tv è 1600x900.
ho collegato il pc in una delle due uscite hdmi e ok funziona
collegando la xbox360(quella nuova da 250gb) con un cavo hdmi come mai non si vede nulla??la xbox 360 parte ma non mi fa vedere niente!!!
ora c el'ho collegata con il cavo vga- pc va ma non si vede benissimo comel'hd!!!!vorei sfruttare l'hd come faccio???
Premesso che si tratta di "ingressi" HDMI e non di uscite...
Ma hai selezionato correttamente l'ingresso? :D
boh ora sembra funzionare... Però avrei un altra domanda:
Ho un impiantino della logitech 2.1 non malaccio e vorrei collegarlo al monitor per usarlo in accoppiata con la 360, questo impianto ha solo i due spinotti verde e rosa (audio e microfono) posso collegarlo a questo monitor? esiste uno sdoppiatore del jack verde che mi permetta di averlo collegato al pc e al monitor in contemporanea o in alternativa un qualcosa che porti l'audio del PC al monitor così da nn dover cambiare manualmente ogni volta?
grazie
Come va collegato? io ho un impiantino logitech e come uscite ha solo i due jack verdi e rosa:mc:
anche a me interesserebbe poter collegare il 2.1 del pc al monitor utilizzato in modalità tv o con ps3
bronzodiriace
11-09-2010, 13:34
a sinistra dell'entrata scart cè un jack nel quale ho collegato l'impianto 2.1
Evil Leon
11-09-2010, 16:41
Ok, collegato, è l'entrata colorata di verde che si usa anche per le cuffie...
Quello che però voi chiedere è se c'è un aggeggino che mi permetta di sdoppiare il cavetto verde del mio impiantino 2.1 visto che sennò ogni volta dovrei staccarlo dal PC e collegarlo dietro il monitor in base all uso (PC o console)
esiste? si può fare in qualche modo? il mio impianto nn ha altri jack o entrare (oltre a quello rosa del microfono)
grazie
hotchili
11-09-2010, 17:30
Quello che però voi chiedere è se c'è un aggeggino che mi permetta di sdoppiare il cavetto verde del mio impiantino 2.1 visto che sennò ogni volta dovrei staccarlo dal PC e collegarlo dietro il monitor in base all uso (PC o console)
esiste? si può fare in qualche modo? il mio impianto nn ha altri jack o entrare (oltre a quello rosa del microfono)
grazie
Esiste senz'altro, prova a cercare cavo a Y su ebay
a sinistra dell'entrata scart cè un jack nel quale ho collegato l'impianto 2.1
grazie
in effetti anche nel mio monitor attuale LG se collego il 2.1 all'ingresso delle cuffie sul lato dello schermo mi funziona, ma non pensavo fosse il collegamento corretto da fare.
ancora nessun avvistamento del 27"? :(
bronzodiriace
12-09-2010, 14:21
risolto :D
bronzodiriace
12-09-2010, 15:49
l'angolo visuale di questo monitor è fantastico ;)
hotchili
12-09-2010, 16:33
l'angolo visuale di questo monitor è fantastico ;)
Caratteristica che ne fa un ottimo TV :D
Perrons_88
13-09-2010, 11:36
Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un consiglio..
Vorrei acquistare la ps3 con un tv/monitor da mettere in camera però sono molto indeciso qui vedo dei bei tv ed io ero interessato a questo modello
LG M2380D-PR.. secondo voi è un buon acquisto per giocare alla ps3 e vedere film in blueray?? grazie in anticipo!:)
bronzodiriace
13-09-2010, 16:30
non so se è stato detto
Ma nel menù immagine se scegliete un profilo ISF si sbloccano tutte le varie funzioni video e settaggi per ogni singolo colore ;)
penso di poterlo andare a ritirare domani :) :oink:
Vorrei regalarlo alla mia ragazza per il compleanno... vale la pena prendere quello con il woofer integrato o meglio prendere quello normale e in alternativa in futuro anche solo un impiantino 2.1 del caz della logitech? vi ringrazio in anticipo per le risposte...
Steve Rogers
15-09-2010, 10:09
Ciao!!......Sarei interessato al modello base M2380D da 23 pollici......ho letto che collegando l'USB legge svariati formati video divx compresi....volevo sapere se offre anche la possibilità di registrare direttamente su USB come fanno vari modelli di decoder digitali terrestri!!
ciao grazie!!!
bronzodiriace
15-09-2010, 11:45
Vorrei regalarlo alla mia ragazza per il compleanno... vale la pena prendere quello con il woofer integrato o meglio prendere quello normale e in alternativa in futuro anche solo un impiantino 2.1 del caz della logitech? vi ringrazio in anticipo per le risposte...
liscio + impianto 2.1
hotchili
15-09-2010, 13:06
Ciao!!......Sarei interessato al modello base M2380D da 23 pollici......ho letto che collegando l'USB legge svariati formati video divx compresi....volevo sapere se offre anche la possibilità di registrare direttamente su USB come fanno vari modelli di decoder digitali terrestri!!
ciao grazie!!!
Purtroppo no! :cry:
Se avesse anche questa feature sarebbe perfetto al 100%
Se ne era parlato qualche pagina fa... leggete il thread :read: prima di postare :)
ritirato qualche ora fa, confermo la bontà dei commenti che ci sono in questo thread. sono molto soddisfatto dell'acquisto.
per quanto riguarda l'audio non mi sembra cosi scarso come qualcuno ha scritto.
bel monitor!!
ritirato qualche ora fa, confermo la bontà dei commenti che ci sono in questo thread. sono molto soddisfatto dell'acquisto.
per quanto riguarda l'audio non mi sembra cosi scarso come qualcuno ha scritto.
bel monitor!!
Quale hai preso? quello con il 2.1?
Quale hai preso? quello con il 2.1?
no, quello liscio, m2380d. ho solo attivato, tra le opzioni nel menu, l'audio surround x. Per un 23 pollici non mi sembra che pecchi in questo aspetto.
Comunque sul retro vicino alla scart ci sono gli ingressi per le cuffie e per l'audio rgb, penso che un eventuale 2.1 esterno vada collegato all'ingresso audio rgb.
nel precedente modello lg che avevo a 19 pollici avevo provato a collegare il 2.1 del pc all'ingresso delle cuffie ma dovevo impostare il volume quasi al massimo. Domani provo a inserire lo spinotto in questo ingresso audio pc
hotchili
15-09-2010, 23:52
ho solo attivato, tra le opzioni nel menu, l'audio surround x.
Ma per farlo hai dovuto disattivare la funzione "Voce chiara II" (clear voice) maggiormente indicata (e dai migliori risultati) se lo utilizzi principalmente come TV. ;)
Robby Naish
16-09-2010, 09:34
Ragazzi, ma il 22 e il 23", a parte il pollice di differenza, sono equivalenti?
Alla fin fine, per poca differenza, nel caso fossero stessa qualità , perche prendere il 22?
Grazie
Ale
hotchili
16-09-2010, 15:51
Magari perchè il venditore non lo ha disponibile a stock :D :D
stevedark
16-09-2010, 15:58
Ciao, sono sicuro che questo Lg M2380DF abbia il tuner in HD perchè è nella lista del sito "DGTVi" e addirittura ha il bollino silver che insieme al gold sono decoder in HD.
Per quanto riguarda l'audio io vorrei il modello col woofer e spero si senta un po' meglio di quelli senza, perchè aggiungere le casse 2.1 non è niente, il fatto è che dal letto poi quando si spegne per dormire, le casse rimarrebbero accese e si sentirebbe quel fruscio tipico. C'è un modo per risolvere questa incombenza? Esiste un impianto alimentato tramite il connettore del monitor/tv? :ciapet:
ho provato ad attaccare le casse 2.1 ial'ingresso audio rgp/pc vicino alla scart mentre giocavo con la ps3 ma non sentivo nulla. inserendo invece lo spinotto nell'ingresso delle cuffie, le casse sono funzionanti ma parecchio limitate come sonoro. non saprei..
hotchili
16-09-2010, 21:47
ho provato ad attaccare le casse 2.1 ial'ingresso audio rgp/pc vicino alla scart mentre giocavo con la ps3 ma non sentivo nulla. inserendo invece lo spinotto nell'ingresso delle cuffie, le casse sono funzionanti ma parecchio limitate come sonoro. non saprei..
L'uscita audio delle cuffie ha una potenza limitata, questo sia perchè con l'altoparlante a pochi mm dal padiglione auricolare si sente forte e chiaro e sia per evitare di avere migliaia di sordi in giro :D
Prova a controllare perchè non funziona lo spinotto giusto.
Sono casse attive? L'interruttore è acceso, quindi?
stevedark
17-09-2010, 00:17
Ma perchè su DigitalVersus inglese ne parla male? Dice che i colori sono falsati e non migliorano nemmeno cambiando impostazioni manualmente. Dice che l'audio è pessimo e il woofer copre troppo le casse ed è meglio usare non più del 60% del volume. Insomma lo fa a pezzi e le uniche cose positive sono il contrasto e le varie connessioni. Però non dice che è l'unico monitor con decoder HD riconosciuto da DGTVi. L'ho trovato in un supermercato ma era spento e non me lo hanno fatto vedere acceso. Io ora ho un monitor samsung 205bw e devo dire che come monitor è eccellente, ma credo per il fatto che non ha altre funzioni e nemmeno le casse integrate: ci mancava pure che si vedeva male. Cmq l'ho preso 3 anni fa a scatola chiusa online e mi è andata bene. Ma ora non mi va più di sfidare la sorte e prima di acquistare vorrei più certezze. Quindi potete scrivere quello che volete, ma se non lo vedo e sento coi miei occhi e le mie orecchie, non sarò convinto della sua qualità. Conoscete qualche altro sito di test per monitor? Non vorrei prenderlo e poi fargli fare questa fine: :bsod:
L'uscita audio delle cuffie ha una potenza limitata, questo sia perchè con l'altoparlante a pochi mm dal padiglione auricolare si sente forte e chiaro e sia per evitare di avere migliaia di sordi in giro :D
si questo lo avevo immaginato, già con il 19 pollici avevo la sensazione che non fosse il collegamento ideale.
Sono casse attive? L'interruttore è acceso, quindi?
casse attive??
Si le casse erano accese. Forse, dato che ero in modalità ps3, avrei dovuto riconfigurare l'audio nelle impostazioni generali della console, ma non credo...
oggi provo anche in modalità tv.
bronzodiriace
17-09-2010, 12:13
casse attive??
Si le casse erano accese. Forse, dato che ero in modalità ps3, avrei dovuto riconfigurare l'audio nelle impostazioni generali della console, ma non credo...
oggi provo anche in modalità tv.
a me si sentono in maniera pesante
figurati che tengo le casse al max e volume max a 10, oltre è troppo alto.
se sono casse da 10 euro è probabile che il problema siano le casse ;)
a me si sentono in maniera pesante
figurati che tengo le casse al max e volume max a 10, oltre è troppo alto.
se sono casse da 10 euro è probabile che il problema siano le casse ;)
è un 2.1 della creative e lo collego con lo spinotto verde che di solito è inserito nella scheda audio del pc.
tu quali casse hai?
come uso principale monitor pc e secondario tv, meglio il 22 o il 23? prenderei il 23 ma come spazio sarei proprio al limite
hotchili
17-09-2010, 16:50
come uso principale monitor pc e secondario tv, meglio il 22 o il 23? prenderei il 23 ma come spazio sarei proprio al limite
Marzulliano :D
Fatti una domanda e datti una risposta...:D
hotchili
17-09-2010, 16:56
:mad: Ma perchè su DigitalVersus inglese ne parla male? Dice che i colori sono falsati e non migliorano nemmeno cambiando impostazioni manualmente. Dice che l'audio è pessimo e il woofer copre troppo le casse ed è meglio usare non più del 60% del volume. Insomma lo fa a pezzi e le uniche cose positive sono il contrasto e le varie connessioni. Però non dice che è l'unico monitor con decoder HD riconosciuto da DGTVi. L'ho trovato in un supermercato ma era spento e non me lo hanno fatto vedere acceso. Io ora ho un monitor samsung 205bw e devo dire che come monitor è eccellente, ma credo per il fatto che non ha altre funzioni e nemmeno le casse integrate: ci mancava pure che si vedeva male. Cmq l'ho preso 3 anni fa a scatola chiusa online e mi è andata bene. Ma ora non mi va più di sfidare la sorte e prima di acquistare vorrei più certezze. Quindi potete scrivere quello che volete, ma se non lo vedo e sento coi miei occhi e le mie orecchie, non sarò convinto della sua qualità. Conoscete qualche altro sito di test per monitor? Non vorrei prenderlo e poi fargli fare questa fine: :bsod:
Fai un poco come ti pare...:eek:
Non ti fidi di chi ha avuto un'esperienza diretta (qui siamo numerosi) di uso prolungato e ti preoccupi per la recensione fatta in un paio di minuti, di fretta, e magari senza nemmeno accenderlo, da un coglione inglese??
Se volevi darci degli stupidi potevi farlo in due parole senza nemmeno scrivere un paragrafo di venti righe... :mad: per poi dirci che di solito compri a scatola chiusa...
Vuoi un consiglio? Arrangiati!!
Ma perchè su DigitalVersus inglese ne parla male? Dice che i colori sono falsati e non migliorano nemmeno cambiando impostazioni manualmente. Dice che l'audio è pessimo e il woofer copre troppo le casse ed è meglio usare non più del 60% del volume. Insomma lo fa a pezzi e le uniche cose positive sono il contrasto e le varie connessioni. Però non dice che è l'unico monitor con decoder HD riconosciuto da DGTVi. L'ho trovato in un supermercato ma era spento e non me lo hanno fatto vedere acceso. Io ora ho un monitor samsung 205bw e devo dire che come monitor è eccellente, ma credo per il fatto che non ha altre funzioni e nemmeno le casse integrate: ci mancava pure che si vedeva male. Cmq l'ho preso 3 anni fa a scatola chiusa online e mi è andata bene. Ma ora non mi va più di sfidare la sorte e prima di acquistare vorrei più certezze. Quindi potete scrivere quello che volete, ma se non lo vedo e sento coi miei occhi e le mie orecchie, non sarò convinto della sua qualità. Conoscete qualche altro sito di test per monitor? Non vorrei prenderlo e poi fargli fare questa fine: :bsod:
vai al supermercato/centro commerciale o chiunque altro lp ha esposto lo fai accendere/collegare ad un computer ....
vedi e poi decidi..... semplice no!?!!
stevedark
18-09-2010, 00:31
:mad:
Fai un poco come ti pare...:eek:
Non ti fidi di chi ha avuto un'esperienza diretta (qui siamo numerosi) di uso prolungato e ti preoccupi per la recensione fatta in un paio di minuti, di fretta, e magari senza nemmeno accenderlo, da un coglione inglese??
Se volevi darci degli stupidi potevi farlo in due parole senza nemmeno scrivere un paragrafo di venti righe... :mad: per poi dirci che di solito compri a scatola chiusa...
Vuoi un consiglio? Arrangiati!!
Come al solito le parti che rimangono più impresse di un discorso sono le critiche. Ma con ciò non voglio dire che non vi credo quando parlate di questo monitor per esperienza, ma devi ammettere che la maggior parte delle persone che qui recensiscono il monitor, lo fanno a livello superficiale e con questo non intendo affatto che siano stupidi o altro. Semplicemente vorrei un parere di qualche esperto e magari tecnicamente più preparato di un comune acquirente che entra in negozio e compra il monitor e una volta a casa sa già che sarà splendido perchè è a led o perchè è full hd ecc... Poi se leggi bene il mio post precedente ho appunto detto che non mi fido più a comprare a scatola chiusa e l'ho fatto solo una volta e mi è andata bene.
Il sentire continuamente pareri discordanti rispetto a una caratteristica come il colore, l'audio, ecc.., devi ammettere che non fa altro che creare confusione ed è per questo che vorrei vedere e sentire io personalmente. Ma purtroppo ancora è un prodotto che in negozio non sono riuscito a vedere acceso e veramente l'ho visto solo in un ipermercato e basta. Spero di essere stato chiaro e di non avere offeso nessuno anche se credo che nessun altro si sia sentito offeso da quello che avevo scritto prima. :Prrr:
ragazzi è possibile collegare l'audio del pc al monitor e quindi utilizzare le casse del monitor per il pc?
tra questo e il samsung xl2370hd quale consigliate?
l'audio dell'lg normale (senza sub) è buono? ho visto che è 2 x 2,5 w
il samsung è 2 x 3w ed è dotato di dolby e srs surround
hotchili
18-09-2010, 10:02
ragazzi è possibile collegare l'audio del pc al monitor e quindi utilizzare le casse del monitor per il pc?
E' un monitor... nasce per questo! :D
E' un monitor... nasce per questo! :D
l'audio com'è?
sono indeciso tra questo e il samsung xl2370hd per l'audio che forse quello del samsung è più potente
Robby Naish
20-09-2010, 07:46
E' Glossy? Spero di si, perche li adoro
Ciao, ho visto per caso questo tread, dalle caratteristiche sembrano degli ottimi monitor/tv.
In particolare sarei interessato al 27" liscio, ma non trovo shop online che lo vendono, qualcuno saprebbe darmi qualche info?
Su che fascia di prezzo si posiziona, spero non oltre i 300€.
Sottolineo anche la domanda di Robby, mica sarà glossy?
Spero proprio di no. :)
hotchili
20-09-2010, 13:02
E' Glossy? Spero di si, perche li adoro
Per fortuna no!
Tu li adorerai, ma sono assurdamente riflettenti e limitano la visione a chiunque non ci sia piantato davanti
alessandro.1985
23-09-2010, 11:58
Vi comunico che, sul numero di ottobre della rivista "Chip", è recensito l'lg m2380. Nella recensione è sottolineato che la resa dei colori è alquanto sfalsata, mentre è apprezzabile l'uso come TV. In particolare si dice che "la qualità dello schermo, con tecnologia Edge led, non è molto buona. La visualizzazione dei colori nelle applicazioni grafiche non è fedele alle tinte originali. Questo però non è un problema se si guarda la TV, se si usano applicaziono Office o se si naviga su Internet; la qualità non eccellente delle immagini con i videogiochi è però controbilanciata dall'ottimo tempo di risposta". Insomma, a quanto mi sembra, ne viene fuori un giudizio alquanto negativo, soprattutto nell'uso PC.
alexrota1970
23-09-2010, 12:51
Mi è arrivato ieri il tanto agognato M2380DF, ovvero il modello con il woofer. Per ora ho avuto una mezz'oretta ieri sera per disimballarlo e per provarlo come riproduttore musicale dalla porta USB. L'interfaccia utente mi piace e la navigazione nelle cartelle delle tre penne USB che ci ho collegato è efficiente. L'unica cosa che per ora posso dire è: MA PORCACCIA LA MISERIA INFAME, ce la faranno i produttori di TV di questo tipo a raggiungere una qualità audio adeguata? Me ne sbatto altamente dei 40Euro in più spesi per il woofer: l'ho voluto così, povero ero e povero rimango. Ma se la qualità audio del 2380DF è diciamo 'sufficiente', non voglio immaginare che pena sia il 2380D, senza woofer! Domani mi ci dedico in maniera più approfondita, collegandolo a PC e notebook.
Shakathesaint
23-09-2010, 19:06
"Pende" decisamente in avanti, la cosa non è fastidiosa per la visione ma l'effetto è un tipo Torre di Pisa.. ho sempre il terrore che possa ribaltarsi prima o poi..:p :rolleyes:
La base sembra avere un minimo di gioco, però poi non mantiene l'inclinazione che cerchi di dargli.
E' l'unico "difetto" che posso riscontrare finora nell'uso come televisore.. se qualcuno ha trovato una soluzione è ben accetta!:)
bronzodiriace
23-09-2010, 19:23
Vi comunico che, sul numero di ottobre della rivista "Chip", è recensito l'lg m2380. Nella recensione è sottolineato che la resa dei colori è alquanto sfalsata, mentre è apprezzabile l'uso come TV. In particolare si dice che "la qualità dello schermo, con tecnologia Edge led, non è molto buona. La visualizzazione dei colori nelle applicazioni grafiche non è fedele alle tinte originali. Questo però non è un problema se si guarda la TV, se si usano applicaziono Office o se si naviga su Internet; la qualità non eccellente delle immagini con i videogiochi è però controbilanciata dall'ottimo tempo di risposta". Insomma, a quanto mi sembra, ne viene fuori un giudizio alquanto negativo, soprattutto nell'uso PC.
guarda ti posso postare la mia esperienza dicendoti che la resa dei colori è ottima sopratutto se si attiva il profilo isf dove è possibile calibrare la saturazione, gradazione etc di ogni paletta cromatica.
La qualità dello schermo rispetto ai tradizionali monitor a lampade ha un illuminazione uniforme, non soffre del problema classico di angolo visuale dei pannelli tn.
Il tempo di risposta è ottimo, sopratutto in modalità gaming e l'input lag cala drasticamente.
basta settarli 10 minuti e si ottengono dei risultati ottimi quanto a riproduzione dei colori basta fare il picture wizard oppure usare qualche software thx
alessandro.1985
24-09-2010, 07:00
guarda ti posso postare la mia esperienza dicendoti che la resa dei colori è ottima sopratutto se si attiva il profilo isf dove è possibile calibrare la saturazione, gradazione etc di ogni paletta cromatica.
La qualità dello schermo rispetto ai tradizionali monitor a lampade ha un illuminazione uniforme, non soffre del problema classico di angolo visuale dei pannelli tn.
Il tempo di risposta è ottimo, sopratutto in modalità gaming e l'input lag cala drasticamente.
basta settarli 10 minuti e si ottengono dei risultati ottimi quanto a riproduzione dei colori basta fare il picture wizard oppure usare qualche software thx
non volevo fare polemica nè mettere in dubbio le vostre esperienze. Il fatto è che ho letto tale recensione e ho voluto informarvi. Mi pare dunque che ci sia un grosso divario fra le recensioni di chip e di digitalversus (negative, soprattutto per quanto riguarda la resa cromatica) e quelle degli utenti (positive). Prima di procedere all'acquisto voglio informarmi meglio e saperne di più.
hotchili
24-09-2010, 15:58
non volevo fare polemica nè mettere in dubbio le vostre esperienze. Il fatto è che ho letto tale recensione e ho voluto informarvi. Mi pare dunque che ci sia un grosso divario fra le recensioni di chip e di digitalversus (negative, soprattutto per quanto riguarda la resa cromatica) e quelle degli utenti (positive). Prima di procedere all'acquisto voglio informarmi meglio e saperne di più.
Credo di averne già parlato: confrontare le esperienze di chi in cinque minuti deve estrarre il monitor dalla confezione, accenderlo e dare un giudizio, a quelle di chi si è letto il manuale e ha provato a ottimizzarne l'uso, non ha alcun senso.
Per il resto a te valutare, ricordandoti che se è vero che la perfezione non è di questo mondo è però certo che il rapporto prezzo-qualità di questo prodotto non è comune a tanti altri, LED o mica LED!
alessandro.1985
24-09-2010, 16:21
Credo di averne già parlato: confrontare le esperienze di chi in cinque minuti deve estrarre il monitor dalla confezione, accenderlo e dare un giudizio, a quelle di chi si è letto il manuale e ha provato a ottimizzarne l'uso, non ha alcun senso.
Per il resto a te valutare, ricordandoti che se è vero che la perfezione non è di questo mondo è però certo che il rapporto prezzo-qualità di questo prodotto non è comune a tanti altri, LED o mica LED!
Ripeto, non voglio mettere in dubbio le tue impressioni nè quelle degli altri possessori di questo monitor, ma sto solo tentando di capire meglio prima di procedere all'acquisto e la cosa che mi ha colpito è che sia digitalversus sia chip abbiano rilevato lo stesso difetto (resa cromatica non ottimale). Tu, invece, mi garantisci che il monitor si comporta più che egregiamente sia in ambito PC che TV?
hotchili
24-09-2010, 17:19
Ripeto, non voglio mettere in dubbio le tue impressioni nè quelle degli altri possessori di questo monitor, ma sto solo tentando di capire meglio prima di procedere all'acquisto e la cosa che mi ha colpito è che sia digitalversus sia chip abbiano rilevato lo stesso difetto (resa cromatica non ottimale). Tu, invece, mi garantisci che il monitor si comporta più che egregiamente sia in ambito PC che TV?
Finora usato soltanto come TV.
Non posso dare giudizi per utilizzi in ambiti diversi.
alessandro.1985
24-09-2010, 17:45
Finora usato soltanto come TV.
Non posso dare giudizi per utilizzi in ambiti diversi.
Chip dà un giudizio alquanto positivo nell'uso come TV.
bronzodiriace
24-09-2010, 18:28
io lo uso solo per il nintendo wii e qualche rara volta per la tv e se i colori sono sfalsati sono sfalsati in qualsiasi modalità e con qualsiasi collegamento.
Ma posso dedure che la rivista abbia provato il monitor tv con le regolazioni di fabbrica.
hotchili
24-09-2010, 19:27
Io, in effetti, sono più che soddisfatto.
Lo uso come secondo TV in cucina e non sfigura nel confronto col plasma che c'è in sala. :D
alessandro.1985
25-09-2010, 06:58
attendo che qualcuno dia un giudizio nell'uso in ambito PC, visto che, come TV, sembra andare abbastanza bene.
angelomorris
27-09-2010, 17:32
Non ho più sentito parlare del monitor lg m2780df, sapete se è arrivato ?
angelo
Non ho più sentito parlare del monitor lg m2780df, sapete se è arrivato ?
angelo
nessuna novità....
mi viene quasi il dubbio se lo vedremo mai...........
lo sto aspettando ...
cerco un monitor TV led full HD con USB che legga tutto (o quasi) per adesso si prevede questo..... la samsung ha fatto un 24" simile .... ma io voglio un 26/27...
il primo tra le due marche che esce è mio.....
alessandro.1985
28-09-2010, 14:08
attendo che qualcuno dia un giudizio nell'uso in ambito PC, visto che, come TV, sembra andare abbastanza bene.
nessuno sa rispondermi?
nessuno sa rispondermi?
valuta anche il samsung FX2490HD, sono simili....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2250063
alessandro.1985
28-09-2010, 17:54
valuta anche il samsung FX2490HD, sono simili....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2250063
devo necessariamente acquistare un 20", e non mi sembra che ci siano nuovi monitor TV samsung che abbiano questa dimensione. Per questo mi sono orientato verso LG.
ma hanno tutto il dvbt HD?
alessandro.1985
29-09-2010, 20:51
ma hanno tutto il dvbt HD?
sì
alessandro.1985
30-09-2010, 16:31
Sono ancora fortemente indeciso sull'acquisto, anche perchè gli utenti thediamondwink e Evil Leon, a pagina 7 della discussone, si lamentano nell'uso in ambito PC. Non c'è nessun altro che può postare le sue impressioni circa l'uso PC? Gliene sarei infinitamente grato!
Evil Leon
02-10-2010, 10:06
Sono ancora fortemente indeciso sull'acquisto, anche perchè gli utenti thediamondwink e Evil Leon, a pagina 7 della discussone, si lamentano nell'uso in ambito PC. Non c'è nessun altro che può postare le sue impressioni circa l'uso PC? Gliene sarei infinitamente grato!
Guarda all inizio ero un po deluso, ma smanettando con le impo del monitor e del PC ho ottenuto ottimi risultati...
hotchili
02-10-2010, 10:26
Guarda all inizio ero un po deluso, ma smanettando con le impo del monitor e del PC ho ottenuto ottimi risultati...
Questa è la prova che non si può tirare fuori dalla scatola e dare un giudizio come fanno nei test delle riviste :D :D
alessandro.1985
02-10-2010, 11:56
Questa è la prova che non si può tirare fuori dalla scatola e dare un giudizio come fanno nei test delle riviste :D :D
guarda che su digitalversus.com si dice che neanche smanettando con le impostazioni è possibile migliorare la resa cromatica. Quindi non mi sembra che abbiano lasciato le impostazioni di fabbrica. In ogni caso, se mi garantite che è un ottimo prodotto, mi ri-oriento all'acquisto (anche perchè ho trovato il 2080 in offerta a 215 €) :D .
hotchili
02-10-2010, 12:08
guarda che su digitalversus.com si dice che neanche smanettando con le impostazioni è possibile migliorare la resa cromatica. Quindi non mi sembra che abbiano lasciato le impostazioni di fabbrica. In ogni caso, se mi garantite che è un ottimo prodotto, mi ri-oriento all'acquisto (anche perchè ho trovato il 2080 in offerta a 215 €) :D .
Ma vuoi paragonare cinque minuti di prova a un paio di mesi di utilizzo? :eek:
alessandro.1985
02-10-2010, 12:10
Ma vuoi paragonare cinque minuti di prova a un paio di mesi di utilizzo? :eek:
no, e proprio per questo mi sono sembrati alquanto strani i due commenti negativi. Ripeto, se mi garantite al 100 % che i colori sono ottimi e mi consigliate l'acquisto per un uso 70% PC e 30% TV, lo effettuerò al più presto :) !
hotchili
02-10-2010, 12:12
no, e proprio per questo mi sono sembrati alquanto strani i due commenti negativi. Ripeto, se mi consigliate l'acquisto per un uso 70% PC e 30% TV, lo effettuerò al più presto :) !
La responsabilità della decisione e dell'acquisto rimane tua... ;)
Non venirci a chiedere un rimborso se non resterai soddisfatto :D :D
alessandro.1985
02-10-2010, 12:16
La responsabilità della decisione e dell'acquisto rimane tua... ;)
Non venirci a chiedere un rimborso se non resterai soddisfatto :D :D
ma tu, alla luce della tua esperienza, mi consigli l'acquisto? Mi sembra che però tu l'abbia usato solo come tv.
ciao a tutti mi iscrivo anche io in quanto sono da poco possessore di un Lg m2380d.
Devo dire che ero indeciso tra questo monitor e il samsung XL2370HD.
Aprii anche un topic di confronto tra questi due monitor tv ma ho avuto poche (una) riposte.
In breve, rispondendo anche a alessandro.1985 sul consiglio che ha chiesto devo dire assolutamente di non acquistare questo prodotto in quanto, è un buon televisore ma è veramente un pessimo monitor.
Iniziamo a dire che non è vero che "smanettando" con le impostazioni si ottiene una qualità migliore, il prodotto quello è e quello rimane.
Ho regolato il tutto nei minimi dettagli ma non si ottiene un gran risultato.
I colori sono stranissimi in quanto il giallo delle cartelle di win7 si vede malissimo (come se fosse sbiadito).
Il bianco da addirittura fastidio in quanto se si apre una finestra o una pagina vuota dove il bianco è dominante si ottiene un vero e proprio pugno nell'occhio in quanto si rimane abbagliati.
Le cose cambiano molto però per i giochi, per i video e per le immagini in quanto si vedono alla perfezione.
Comunque sconsiglio vivamente questo monitor. Prima di questo avevo un lg M228WA che doveva essere inferiore come prodotto ma non ha paragone con questo apparecchio veramente scadente.
hotchili
02-10-2010, 12:28
ma tu, alla luce della tua esperienza, mi consigli l'acquisto? Mi sembra che però tu l'abbia usato solo come tv.
Come TV consigliato al 95%
Come monitor proprio non saprei
ciao a tutti mi iscrivo anche io in quanto sono da poco possessore di un Lg m2380d.
Devo dire che ero indeciso tra questo monitor e il samsung XL2370HD.
Aprii anche un topic di confronto tra questi due monitor tv ma ho avuto poche (una) riposte.
In breve, rispondendo anche a alessandro.1985 sul consiglio che ha chiesto devo dire assolutamente di non acquistare questo prodotto in quanto, è un buon televisore ma è veramente un pessimo monitor.
Iniziamo a dire che non è vero che "smanettando" con le impostazioni si ottiene una qualità migliore, il prodotto quello è e quello rimane.
Ho regolato il tutto nei minimi dettagli ma non si ottiene un gran risultato.
I colori sono stranissimi in quanto il giallo delle cartelle di win7 si vede malissimo (come se fosse sbiadito).
Il bianco da addirittura fastidio in quanto se si apre una finestra o una pagina vuota dove il bianco è dominante si ottiene un vero e proprio pugno nell'occhio in quanto si rimane abbagliati.
Le cose cambiano molto però per i giochi, per i video e per le immagini in quanto si vedono alla perfezione.
Comunque sconsiglio vivamente questo monitor. Prima di questo avevo un lg M228WA che doveva essere inferiore come prodotto ma non ha paragone con questo apparecchio veramente scadente.
ma il pc con quale connessione è collegato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.