PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] MONITOR TV LG SERIE M80D (LED) POLLICI 22-23-27

Pagine : 1 [2] 3

goth122
02-10-2010, 13:50
Ho prima naturalmente provato in hdmi ma il problema dell'abbaglio sul bianco era molto più evidente. Ho poi provato in rgb (perchè, per chi non lo sapesse questo monitor non ha il dvi ) e si hanno i problemi che prima ho descritto.

alessandro.1985
02-10-2010, 14:09
se le cose stanno così, preferisco non acquistare lg e orientarmi verso samsung.

goth122
02-10-2010, 14:15
se le cose stanno così, preferisco non acquistare lg e orientarmi verso samsung.

Se cerchi un monitor che faccia un buon lavoro come televisore ti consiglio samsung anche non avendolo mai visto acceso (ma credo che se il mio precedente monitor tv era meglio di questo...)
Se invece cerchi un buon televisore che molto sporadicamente ti faccia anche da monitor allora consiglio questo.

Io stando più al pc e non guardando uomini e donne credo che approfitterò del diritto di recesso e cambierò subito strada.
Vera e propria delusione.

alessandro.1985
02-10-2010, 14:26
Se cerchi un monitor che faccia un buon lavoro come televisore ti consiglio samsung anche non avendolo mai visto acceso (ma credo che se il mio precedente monitor tv era meglio di questo...)
Se invece cerchi un buon televisore che molto sporadicamente ti faccia anche da monitor allora consiglio questo.

Io stando più al pc e non guardando uomini e donne credo che approfitterò del diritto di recesso e cambierò subito strada.
Vera e propria delusione.

ti ringrazio per i consigli, sei stato gentilissimo!

fede086
03-10-2010, 23:58
Io ho un 2380 e i problemi come monitor non li vedo,il giallo delle cartelle di windows 7 lo vedo come le vedevo sul mio vecchio monitor,poi certo che se alzate di tanto la luminosità ci credo che una pagina bianca diventa un pugno in un occhio,io ce l'ho collegato in HDMI e uso le seguenti impostazioni:

Retroilluminazione: 80
Contrasto: 70
Luminosità: 50
Nitidezza: 50
Temperatura Colore: 0 (Di default è impostato su una tonalità calda)

Con queste impostazioni mi ci trovo davvero bene,poi penso che sia un qualcosa di soggettivo!
Io per il rapporto prezzo prestazioni lo consiglierei a tutti,non gli manca niente a parte la porta DVI,unica vera pecca,poi per il resto ha davvero tutto!

alessandro.1985
04-10-2010, 06:25
Io ho un 2380 e i problemi come monitor non li vedo,il giallo delle cartelle di windows 7 lo vedo come le vedevo sul mio vecchio monitor,poi certo che se alzate di tanto la luminosità ci credo che una pagina bianca diventa un pugno in un occhio.
Con queste impostazioni mi ci trovo davvero bene,poi penso che sia un qualcosa di soggettivo!
Io per il rapporto prezzo prestazioni lo consiglierei a tutti,non gli manca niente a parte la porta DVI,unica vera pecca,poi per il resto ha davvero tutto!

non so più che pensare, un utente dice che va bene, un altro che va male... :boh: Nell'incertezza, aspetterò i nuovi monitor tv samsung serie 30

goth122
04-10-2010, 10:16
Io ho un 2380 e i problemi come monitor non li vedo,il giallo delle cartelle di windows 7 lo vedo come le vedevo sul mio vecchio monitor,poi certo che se alzate di tanto la luminosità ci credo che una pagina bianca diventa un pugno in un occhio,io ce l'ho collegato in HDMI e uso le seguenti impostazioni:

Retroilluminazione: 80
Contrasto: 70
Luminosità: 50
Nitidezza: 50
Temperatura Colore: 0 (Di default è impostato su una tonalità calda)

Anche io ho le tue stesse impostazioni. Ho solo il contrasto di differente livello (ho impostato ad 80 invece che a 70). La differenza è che a 70 lo schermo diventa un po' più cupo, ma il problema del giallo e del bianco abbagliante non diminuisce ne si modifica. Io però sono in rgb perchè con l'hdmi tutti i difetti si amplificavano moltissimo.
Se riesco a togliermi questo e a prendere il samsung posto una piccola recensione anche di quello mettendoli a confronto.

r.saini
04-10-2010, 15:16
Sto impazzendo a cercare il M2780DF qualcuno di voi lo ha trovato?
La LG sembra fregarsene di venderlo, li ho contattati più volte e dicono di cercare nella grande distribuzione ma in nessuno dei negozi - ipermercati da loro indicato l'ho trovato e nessuno dice di poterlo ordinare o richiedere, alcuni dicono pure che non esiste questo modello... figuriamoci che competenza!!!!

Qualcuno ha news su dove trovarlo e a che prezzo????
Grazie

nesema
04-10-2010, 15:24
Sto impazzendo a cercare il M2780DF qualcuno di voi lo ha trovato?
La LG sembra fregarsene di venderlo, li ho contattati più volte e dicono di cercare nella grande distribuzione ma in nessuno dei negozi - ipermercati da loro indicato l'ho trovato e nessuno dice di poterlo ordinare o richiedere, alcuni dicono pure che non esiste questo modello... figuriamoci che competenza!!!!

Qualcuno ha news su dove trovarlo e a che prezzo????
Grazie

NON C'E' ancora in commercio (ad oggi)... è presente SOLO sul sito LG

Frk
05-10-2010, 09:14
Ciao a tutti, un' info da chi ha questo monitor:
ho un M2280df, non riesco a leggere la mia penna usb da 8gb formattata in fat32 mentre provando con un'altra da 4gb tutto ok. Qualcuno può confermare ciò? Grazie

hotchili
05-10-2010, 13:26
Ciao a tutti, un' info da chi ha questo monitor:
ho un M2280df, non riesco a leggere la mia penna usb da 8gb formattata in fat32 mentre provando con un'altra da 4gb tutto ok. Qualcuno può confermare ciò? Grazie

Nessun problema con 8GB.
Me ne legge due diverse senza noie!

fede086
06-10-2010, 22:18
Ragazzi,che settaggi usate per guardare la tv?

Il-Mago
07-10-2010, 10:12
Ragazzi,che settaggi usate per guardare la tv?

l'immagine su vivace e attivo 'voce chiara'
in modalità ps3 lascio sempre vivace ma non attivo voce chiara lasciando attivo il sorround

fede086
07-10-2010, 23:56
l'immagine su vivace e attivo 'voce chiara'
in modalità ps3 lascio sempre vivace ma non attivo voce chiara lasciando attivo il sorround

Ma parametri tipo luminosità,contrasto,nitidezza,colore ecc.. ?

Il-Mago
08-10-2010, 09:57
Ma parametri tipo luminosità,contrasto,nitidezza,colore ecc.. ?

scusami in modalità tv imposto su sport, con la ps3 su vivace e in modalità pc su standard.

per quanto riguarda i valori di ciascuna voce ho lasciato quelli predefiniti. Se però avvii il picture wizard ti fa impostare una serie di parametri permettendoti di fare dei confronti in tempo reale

JINKO KAMEN
08-10-2010, 16:06
CIAO a TUTTI IL MONITOR è solo da settare come si deve !!
consiglio vivamente di abbassare la potenza della lampada
impostando almeno il risparmio energetico su: MINIMO o MEDIO
poi se avete un po' di tempo da perdere in modalita' professionale
con 10 punti ire potete aggiustare ogni singolo colore ...il giallo di dafault è da rittoccare

qualcuno sa dove scaricare il FIRMWARE:D :D :D

bronzodiriace
08-10-2010, 18:34
CIAO a TUTTI IL MONITOR è solo da settare come si deve !!
consiglio vivamente di abbassare la potenza della lampada
impostando almeno il risparmio energetico su: MINIMO o MEDIO
poi se avete un po' di tempo da perdere in modalita' professionale
con 10 punti ire potete aggiustare ogni singolo colore ...il giallo di dafault è da rittoccare

qualcuno sa dove scaricare il FIRMWARE:D :D :D

in modalità professionale i colori son tutti sballati.

Il giallo ed il rosso in primis.

Pollo82
08-10-2010, 19:11
Ciao arrivato e montato, ottima tv, come monitor non l'ho provato in quanto è stato preso come tv per la ragazza... Una cosa ma non è possibile regolare l'inclinazione dello schermo in verticale? la base è proprio fissa? perchè l'abbiamo messo su una mensola ma stando sul letto non si vede praticamente un tubo...

Il-Mago
09-10-2010, 14:14
Ciao arrivato e montato, ottima tv, come monitor non l'ho provato in quanto è stato preso come tv per la ragazza... Una cosa ma non è possibile regolare l'inclinazione dello schermo in verticale? la base è proprio fissa? perchè l'abbiamo messo su una mensola ma stando sul letto non si vede praticamente un tubo...

è regolabile ma non di molti gradi

hotchili
09-10-2010, 16:29
è regolabile ma non di molti gradi

Io ci ho provato, senza riuscirci, ma non ho mai provato a forzare :D
Come si fa?

Pollo82
09-10-2010, 17:52
Come si fa?

Idem ho paura di spaccare tutto... ps è quello con il woofer.

Gallone83
10-10-2010, 13:21
Ciao
Ho preso il monitor in questione (M2380DF) ottima luminosità e ottima estica, l'unico neo è che non ha la porta DVI ma solo quella RGB.
Tra le due c'è molta differenza???
Grazie

Frk
10-10-2010, 14:01
Nessun problema con 8GB.
Me ne legge due diverse senza noie!

Grazie per la conferma, in effetti ieri ho preso un altra chiave da 8gb e va tutto ok, non solo ho visto che legge l'NTFS e mi vede senza problemi un hd da 300gb che gli ho collegato. Veramente notevole.

hotchili
10-10-2010, 14:09
Grazie per la conferma, in effetti ieri ho preso un altra chiave da 8gb e va tutto ok, non solo ho visto che legge l'NTFS e mi vede senza problemi un hd da 300gb che gli ho collegato. Veramente notevole.

L'HD di cui parli ha alimentazione esterna suppongo...
Ho provato con uno alimentato da porta USB e non è andata bene.

Frk
10-10-2010, 14:13
L'HD di cui parli ha alimentazione esterna suppongo...
Ho provato con uno alimentato da porta USB e non è andata bene.

Azz, avevo pianificato di prenderne uno da 2,5 apposta per portare gli mkv da pc al tv. Se mi dici così, vuol dire che non potrò farlo. Grazie per l'avvertimento

hotchili
10-10-2010, 14:42
Azz, avevo pianificato di prenderne uno da 2,5 apposta per portare gli mkv da pc al tv. Se mi dici così, vuol dire che non potrò farlo. Grazie per l'avvertimento

Infatti ho provato con uno da 2,5" che riceve l'alimentazione solo da USB.
Non sono sicuro che esistano box da 2,5 che possono essere alimentati anche con alimentazione esterna. In questo caso sarebbe utile.

Frk
10-10-2010, 14:58
Infatti ho provato con uno da 2,5" che riceve l'alimentazione solo da USB.
Non sono sicuro che esistano box da 2,5 che possono essere alimentati anche con alimentazione esterna. In questo caso sarebbe utile.

Putroppo è proprio quello che volevo evitare, ho un decoder su un altro tv che registra su periferica usb, sarebbe stato bello poter portare liberamente l'hd da un tv all'altro.
Scusa, con che hd hai provato? e che ti diceva il tv? Ad esempio con la mia chiavetta Kingston DT100 da 8 gb dice periferica illegibile, ma appunto con altre 3 chiavettte tutto ok. Che sia così anche per gli hd?

hotchili
10-10-2010, 17:42
Putroppo è proprio quello che volevo evitare, ho un decoder su un altro tv che registra su periferica usb, sarebbe stato bello poter portare liberamente l'hd da un tv all'altro.
Scusa, con che hd hai provato? e che ti diceva il tv? Ad esempio con la mia chiavetta Kingston DT100 da 8 gb dice periferica illegibile, ma appunto con altre 3 chiavettte tutto ok. Che sia così anche per gli hd?

Devo smentire quanto avevo scritto in precedenza (per fortuna). :D

Per poterti dare una risposta più precisa ho nuovamemnte collegato il mio HD da 2,5" alla porta USB del TV-monitor.

SORPRESA! Il disco è correttamente alimentato dalla porta USB e, selezionando nel menù la funzione USB, il disco viene letto senza problemi a navigare nelle directory in cui l'HD è organizzato!
L'altra volta mi era sembrato che la porta USB non fornisse energia sufficiente a fare girare il disco... oggi tutto ha funzionato alla perfezione!
Perchè non ho mai riprovato finora? :doh:

Intanto ti ringrazio per avermi indirettamente sollecitato a riprovarci... in cambio ti confermo che l'HD viene letto.

Il mio HD è un Transcend StoreJet 25 Mobile da 320GB.

Edit:
Aggiungo che, tra i numerosi file avi disponibili sul disco, soltanto uno non è stato letto e la prova con un file 264 è stata negativa... non viene letto, ma riproverò con qualche file diverso!

Gallone83
10-10-2010, 23:17
Ciao
Ho preso il monitor in questione (M2380DF) ottima luminosità e ottima estica, l'unico neo è che non ha la porta DVI ma solo quella RGB.
Tra le due c'è molta differenza???
Che cavo usate? RGB con adattatore alla scheda video o DVI con adattatore alla tv?
Grazie

Frk
10-10-2010, 23:24
Devo smentire quanto avevo scritto in precedenza (per fortuna). :D

Per poterti dare una risposta più precisa ho nuovamemnte collegato il mio HD da 2,5" alla porta USB del TV-monitor.

SORPRESA! Il disco è correttamente alimentato dalla porta USB e, selezionando nel menù la funzione USB, il disco viene letto senza problemi a navigare nelle directory in cui l'HD è organizzato!
L'altra volta mi era sembrato che la porta USB non fornisse energia sufficiente a fare girare il disco... oggi tutto ha funzionato alla perfezione!
Perchè non ho mai riprovato finora? :doh:

Intanto ti ringrazio per avermi indirettamente sollecitato a riprovarci... in cambio ti confermo che l'HD viene letto.

Il mio HD è un Transcend StoreJet 25 Mobile da 320GB.

Edit:
Aggiungo che, tra i numerosi file avi disponibili sul disco, soltanto uno non è stato letto e la prova con un file 264 è stata negativa... non viene letto, ma riproverò con qualche file diverso!

Sono felice di cio, almeno vado a cuor leggero a prendere un HD come il tuo. Grazie

Il-Mago
11-10-2010, 09:35
Come si fa?

Idem ho paura di spaccare tutto... ps è quello con il woofer.

provateci, è fatto apposta :)

Skaff@
28-10-2010, 10:47
Scusate è uscito il monitor tv a led da 27" della LG?
Lo sto cercando da un po e sul sito lo danno come prodotto uscito.
Mi sapreste dire in caso dove poterlo acquistare (qualche sito) o se deve ancora uscire la sua data di release?

Ciao

hotchili
28-10-2010, 15:03
Mistero...

blues 66
29-10-2010, 06:22
Salve ... aspettando il 27 ".... ( chissa se arriverà ) il 24 " per chi lo ha... Vedendo che la Tv si vede Bene potrebbe dirmi "?" gli angoli di visione , come sono ??
cioe se mi sposto a Dx o a SX e Dall'alto in basso i colori e la Luminosità s'ìmpastano cambiano ?
grazie ;)

Skaff@
29-10-2010, 09:51
Ma una curiosita': non esistono ancora in vendita nessun monitor tv a led da 26"-27" di nessuna marca?

MystikRiver
03-11-2010, 10:24
Ciao, io ho l'm2280d e devo dire che è meraviglioso. Ho solo un problemino.
L'ho collegato al pc che monta una HD5650 e ho notato alcune cose strane.
Collegandolo con l'RGB (VGA standard) è perfetto, qualità d'immagine sorprendente e nessun problema.
Collegandolo con l'HDMI (che dovrebbe essere decisamente meglio) cominciano i problemi.
Innanzitutto rimangono i bordini neri anche se la risoluzione è 1920x1080 e devo impostare lo zoom cinema per eliminarli.
La cosa più strana è che la qualità d'immagine è molto inferiore al rgb: icone "sgranate", contrasto incontrollabile (se cerco di eliminarlo finisce che si sfoca tutto), testi poco leggibili..
Secondo voi da cosa può dipendere? È possibile che dipenda dal cavo HDMI o ci sono settaggi strani che non conosco?
Ah, un'altra cosa..come si spostano i canali tv? :fagiano:

nesema
11-11-2010, 20:18
Salve ... aspettando il 27 ".... ( chissa se arriverà ) il 24 " per chi lo ha... Vedendo che la Tv si vede Bene potrebbe dirmi "?" gli angoli di visione , come sono ??
cioe se mi sposto a Dx o a SX e Dall'alto in basso i colori e la Luminosità s'ìmpastano cambiano ?
grazie ;)
per il il 24" vai sul samsung FX2490HD... è un monitor con le stesse caratteristiche della serie M80 della LG....

qualcuno ha chiamato la sede italiana della LG per sapere se la versione da 27" esce??????

Malystryx
14-11-2010, 11:20
Scusate, volevo sapere se questo monitor era dotato di tuner analogico, oltre a quello digitale, visto che nella mia zona i canali rai non sono stati ancora implementati nel digitale! :D

hotchili
14-11-2010, 11:53
Scusate, volevo sapere se questo monitor era dotato di tuner analogico, oltre a quello digitale, visto che nella mia zona i canali rai non sono stati ancora implementati nel digitale! :D

Solo digitale!

gra86
14-11-2010, 20:47
Solo digitale!

Certo!Consente di vedere canali sia in digitale sia in analogico!

gra86
14-11-2010, 20:51
Possessore da poco del magnifico M2280D
Con la scheda video in firma non riesco però a impostare la risoluzione a 1920x1080 perchè si vede male, colori sbavati molto forti e schermo non centrato perfettamente.
Cosa devo fare?
al momento ho impostato 1680x1050

MystikRiver
16-11-2010, 20:45
Possessore da poco del magnifico M2280D
Con la scheda video in firma non riesco però a impostare la risoluzione a 1920x1080 perchè si vede male, colori sbavati molto forti e schermo non centrato perfettamente.
Cosa devo fare?
al momento ho impostato 1680x1050

Come l'hai collegato? hdmi o vga?

gra86
16-11-2010, 21:18
Come l'hai collegato? hdmi o vga?

Hdmi

MystikRiver
16-11-2010, 21:31
Hdmi

Ecco, ho avuto problemi simili. Bordi neri e qualità d'immagine scadente. Prova a collegarlo con la vga

spapparo82
18-11-2010, 13:35
Salve a tutti,
ho intenzione di comprare anche io l'lg m2280df-pr, solo che l'ho visto esposto nel centro commerciale vicino casa e la definizione delle immagini era pessima per non dire abominevole, lo dovrei collegare dvi-hdmi al max, o hdmi-hdmi con queste schede video: evga 480/580 e sapphire 3850 agp perchè ho due pc e no so dove collegarlo.
Ho scelto questo modello solo perchè ha il bollino silver dgtvi e l'usb, però anche xl2270hd è un valutazione.
Vorrei chiedervi 2 cose: ma siete sicuri che sia cosi insuperabile da vedere?, poi volevo sapere se c'era qualcuno disposto ad invitarmi a casa sua x farmelo vedere dal vivo collegato al pc zona latina-formia?
a presto

sergyo
19-11-2010, 16:31
Ciao a tutti,
ho visto questa interessante discussione su questa categoria di Monitor/TV. Vorrei acquistare il mod. M2380 per i miei genitori che lo useranno solo come TV . Mi date dei feedback se la qualita' dello stesso usato come TV e' buona? Grazie in antcipo

hotchili
19-11-2010, 17:35
Ciao a tutti,
ho visto questa interessante discussione su questa categoria di Monitor/TV. Vorrei acquistare il mod. M2380 per i miei genitori che lo useranno solo come TV . Mi date dei feedback se la qualita' dello stesso usato come TV e' buona? Grazie in antcipo

Se hai letto nelle pagine precedenti avrai visto che come TV è eccellente, mentre qualche dubbio lo ha esposto chi lo usa come monitor.
Io finora (e sono 3-4 mesi), l'ho usato soltanto come TV e sono soddisfatto al 99%

nesema
19-11-2010, 17:48
catalogo della serie M80D con specifiche/informazioni più complete (in inglese)
http://monitortv.lge.com/swf/catalog/LG_M80D_Catalog.zip

sergyo
19-11-2010, 18:08
Se hai letto nelle pagine precedenti avrai visto che come TV è eccellente, mentre qualche dubbio lo ha esposto chi lo usa come monitor.
Io finora (e sono 3-4 mesi), l'ho usato soltanto come TV e sono soddisfatto al 99%

Grazie. Il telecomando e' facile da usare anche per persone anziane?

Il-Mago
19-11-2010, 18:23
Grazie. Il telecomando e' facile da usare anche per persone anziane?

io penso di si. ho il modello 23 pollici e penso che abbia lo stesso telecomando di un 22. I numeri sono scritti grandi, non c'è nulla di scritto in piccolo. è anche ergonomico all'altezza dei comandi per i programmi e il volume ( solo con il tatto si riesce a capire se si sta toccando il tasto per alzare o abbssare il volume oppure quello per avnzare o retrocedere di programma), ma non si illumina.

sergyo
19-11-2010, 18:25

Altra informazione, cortesemente. L'inclinazione puo' essere fatta sia in avanti che indietro? +/- che angolo d'inclinazione possiede?

sergyo
19-11-2010, 18:56
Ho scricato il manuale utente da LG del suddetto monitor/tv. Mi sono accorto che ci sono vari modelli:
M2380D
M2380DB
M2380DF (questo ha il woofer)
M2380D-PR
M2380D-PZ
M2380DB-PZ

Sapete quale sono le differenze tra i vari codici/prodotti?

hotchili
19-11-2010, 20:48
io penso di si. ho il modello 23 pollici e penso che abbia lo stesso telecomando di un 22. I numeri sono scritti grandi, non c'è nulla di scritto in piccolo. è anche ergonomico all'altezza dei comandi per i programmi e il volume ( solo con il tatto si riesce a capire se si sta toccando il tasto per alzare o abbssare il volume oppure quello per avnzare o retrocedere di programma), ma non si illumina.

Io ho il 22 pollici e credo che abbia lo stesso telecomando del 23.
Concordo perfettamente sulla descrizione che ne fa Il-Mago.
All'apertura della confezione addirittura il telecomando è risultato superiore alle mie aspettative.
Peccato che non si illumini.

Sulle differenze di codice se ne è disquisito nelle prime pagine.
Alcuni fanno riferimento ai moduli CAM.
Altri sono risultati inspiegabili: nessuna differenza nelle descrizioni tecniche.

hotchili
19-11-2010, 20:50
Altra informazione, cortesemente. L'inclinazione puo' essere fatta sia in avanti che indietro? +/- che angolo d'inclinazione possiede?

Anche di questo se è parlato nelle pagine precedenti.

Prova a leggerti un po' il thread :read: e smettila di fare un milione di domande :D
L'inclinazione è minima, solo in avanti e scomoda.
Io non sono mai riuscito per timore di forzarlo.:eek:

spapparo82
19-11-2010, 22:12
http://www.dooyoo.it/monitor/lg-m2794d-pz/Prezzi/

Scusate ma acnhe io non ho capito bene la differenza delle lettere finali -pr e -pz, ho capito che se c'è è inclusa lo slot cam , se no , invece no, però cambia magari la fruizione dei canali HD o meno o magari uno è garanzia italia e l'altro no?

docdreams
22-11-2010, 03:51
Ciao ragazzi,
dopo ben 16 pagg oramai vi conosco tutti :-)

Anche io sono interessato a questo monitor TV ed in particolare al M2780D-PR che ho trovato su ePrice a € 472,99 + s.s. Non proprio bruscolini....

Mi ci sarei fiondato senza remore se non avessi letto le ultime pagg del forum.
Infatti lo utilizzerei al 70-80% come monitor collegato al PC (potrei finalmente aprire tutte le shell che mi servono senza fare il pianista! :D ), ed una delle attività per cui andrebbe usato è il foto ritocco delle immagini prima dell'invio al print server, per il resto come TV. Non ho consoles ed in particolare i giochi non mi appassionano. Si evince, quindi, che per me la nitidezza dell'immagine ed il realismo dei colori sia fondamentale (sennò stampo schifezze).

Alla luce di quanto su esposto, vorrei un consiglio da chi lo usa prevalentemente come monitor per PC dato che il costo si avvicina alla rata del mutuo :)

saluti.

-doc.

spapparo82
22-11-2010, 13:51
Ciao ragazzi,
dopo ben 16 pagg oramai vi conosco tutti :-)

Anche io sono interessato a questo monitor TV ed in particolare al M2780D-PR che ho trovato su ePrice a € 472,99 + s.s. Non proprio bruscolini....

Mi ci sarei fiondato senza remore se non avessi letto le ultime pagg del forum.
Infatti lo utilizzerei al 70-80% come monitor collegato al PC (potrei finalmente aprire tutte le shell che mi servono senza fare il pianista! :D ), ed una delle attività per cui andrebbe usato è il foto ritocco delle immagini prima dell'invio al print server, per il resto come TV. Non ho consoles ed in particolare i giochi non mi appassionano. Si evince, quindi, che per me la nitidezza dell'immagine ed il realismo dei colori sia fondamentale (sennò stampo schifezze).

Alla luce di quanto su esposto, vorrei un consiglio da chi lo usa prevalentemente come monitor per PC dato che il costo si avvicina alla rata del mutuo :)

saluti.

-doc.

Per come la vedo io devi puntare su un monitor che abbia il più alto livello di realismo tra colori tra quello che vedi al monitor e quello che stampi e se non sbaglio c'era un samsung che aveva questo indice tra 93/97%, poi ci sono i monitor calibrabili tipo Barco che sono un altra cosa....

popi avendo un monitor 24" e guardandolo da una 50 di centimetri , ti dico che da questa distanza, inizi a dover spostare gli occhi per guardare gli angoli e per me questo è un fastidio,
infine se vuoi per messaggio privato ti posso mandare il nome di un sito che il 23" df-pr ovvero quello col woofer sotto sta 220 euro, al max te ne compri due su uno ci tieni le palette e sull'altro ci lavori...:eek:

PER GLI ALTRI:
Che hanno problemi con l'hdmi avete provato a settare il monitor a 75 Hrz di refresh che pare che su un sito davano questo valore come refresh max, Fate sapere...

nesema
22-11-2010, 14:09
confermo..... il 27" è uscito....
link al manuale
http://www.lg.com/lgecs.downloadFile.ldwf?DOC_ID=KROWM000265723&ORIGINAL_NAME_b1_a1=ITA.pdf&FILE_NAME=KROWM000265723.pdf&TC=DwnCmd

su apmshop c'è a 398 euro...
su wireshop c'è a 394,13 euro...

docdreams
22-11-2010, 21:18
Per come la vedo io devi puntare su un monitor che abbia il più alto livello di realismo tra colori tra quello che vedi al monitor e quello che stampi e se non sbaglio c'era un samsung che aveva questo indice tra 93/97%, poi ci sono i monitor calibrabili tipo Barco che sono un altra cosa....
Potresti indicarmi il modello del monitor?

popi avendo un monitor 24" e guardandolo da una 50 di centimetri , ti dico che da questa distanza, inizi a dover spostare gli occhi per guardare gli angoli e per me questo è un fastidio,

In realtà è un problema a cui non avevo pensato, avendo un 20", dovrei provare a lavorare con un 23/24", il problema è che non conosco nessuno con tale taglio, anche in ufficio usiamo i 20" HP.

infine se vuoi per messaggio privato ti posso mandare il nome di un sito che il 23" df-pr ovvero quello col woofer sotto sta 220 euro, al max te ne compri due su uno ci tieni le palette e sull'altro ci lavori...:eek:

Certo così mia moglie mi fa volare della finestra :D

-doc.

docdreams
22-11-2010, 21:24
su apmshop c'è a 398 euro...
su wireshop c'è a 394,13 euro...
Accidenti, quasi € 100 in meno di ePrice, potrei chiederti come sei venuto a conoscenza di tali siti? Tramite siti come trovaprezzi?

Ciao,

-doc.

nesema
23-11-2010, 19:39
Accidenti, quasi € 100 in meno di ePrice, potrei chiederti come sei venuto a conoscenza di tali siti? Tramite siti come trovaprezzi?

Ciao,

-doc.

scritto M2780D in google.....:)

Gallone83
25-11-2010, 08:16
Solo digitale!

Non è vero.. anche analogico si vede

brunetto_1970
25-11-2010, 13:56
sto cercando un monitor/tv, che faccia più da tv che da monitor...

leggendo diversi post, direi che questo m2380df sia la scielta migliore (chi si lamenta, lo fa quando usa il monitor col pc, mai con la tv...)

però non mi sembra di aver letto di qualcuno che lo usa per la ps3 o wii... in questo caso come si comporta?

siraek
25-11-2010, 15:59
ma il "problema" del volume basso delle casse integrate sul modello liscio (nel mio caso M2280D) come lo avete risolto voi??(se.. :) )

io ho collegato le mie casse philips mms 321 tramite il jack delle cuffie..ma quando vedo i film cmq anche impostando al massimo, dal televisore e dal controller integrato delle casse, il volume non risulta alto :(

anzi ho comprato un adattatore jack-RCA e ci ho collegato il mio impianti stereo della sony ma anche così si sente bassino (sempre meglio di prima ma mai quanto dovrebbe/potrebbe)

cosa che non succede se le casse o lo stereo li collego alla scheda audio integrata del pc (anzi che potenza!!!! :eek: soprattutto lo stereo)

qualcuno ha un impianto che si sente decentemente con la sola TV??..qualcuno ha provato a cambiare il connettore quindi ad usare l'uscita ottica??

purtroppo da questo punto di vista il monitor non è granchè..offre solo attacco cuffie e uscita ottica :(..gli altri sono tutti ingressi

mi sa che l'attacco per le cuffie come potenza ne amplifica poca :cry:

aiutiamoci :D

hotchili
26-11-2010, 00:03
Non è vero.. anche analogico si vede

Non è esattamente la domanda a cui rispondevo nella pagina precedente :D

La domanda era: dispone di sintonizzatore analogico oltre che DVB (digitale)?
La mia risposta: Solo digitale!

Il fatto che non abbia un sintonizzatore digitale non pregiudica la visione dei canali digitali ma, per l'appunto, manca la funzione di sintonizzazione!

Il-Mago
26-11-2010, 08:04
ma il "problema" del volume basso delle casse integrate sul modello liscio (nel mio caso M2280D) come lo avete risolto voi??(se.. :) )

io ho collegato le mie casse philips mms 321 tramite il jack delle cuffie..ma quando vedo i film cmq anche impostando al massimo, dal televisore e dal controller integrato delle casse, il volume non risulta alto :(

anzi ho comprato un adattatore jack-RCA e ci ho collegato il mio impianti stereo della sony ma anche così si sente bassino (sempre meglio di prima ma mai quanto dovrebbe/potrebbe)

cosa che non succede se le casse o lo stereo li collego alla scheda audio integrata del pc (anzi che potenza!!!! :eek: soprattutto lo stereo)

qualcuno ha un impianto che si sente decentemente con la sola TV??..qualcuno ha provato a cambiare il connettore quindi ad usare l'uscita ottica??

purtroppo da questo punto di vista il monitor non è granchè..offre solo attacco cuffie e uscita ottica :(..gli altri sono tutti ingressi

mi sa che l'attacco per le cuffie come potenza ne amplifica poca :cry:

aiutiamoci :D

anche io sarei interessato alla questione

Il-Mago
26-11-2010, 08:06
però non mi sembra di aver letto di qualcuno che lo usa per la ps3 o wii... in questo caso come si comporta?

io lo uso con ps3, mi ci trovo bene. Rispetto a prima che usavo un 19 pollici hd-ready è un gran bel passo avanti :) soprattutto come colori. Non so dirti se sia il miglior monitor da usare con ps3, ma non ho notato niente di negativo.

brunetto_1970
26-11-2010, 08:31
allora penso che sarà il mio prox acquisto :D

a me interesserebbe avere 'sto link :D :D :D

fede086
26-11-2010, 08:59
Ragazzi sto impazzendo,qualcuno sa dirmi come faccio a cancellare tutti i canali memorizzati per memorizzarli di nuovo?

Mirkuzzo
26-11-2010, 16:21
allora penso che sarà il mio prox acquisto :D

a me interesserebbe avere 'sto link :D :D :D

anche io sarei interessato al link...grazie

alek_05
28-11-2010, 23:54
ciao a tutti, vorrei acquistare il 27", esattamente ho trovato l' M2780D-PR sui siti sopra citati, e dovrei utilizzarlo principalmente come monitor (80% monitor, 20% tv). leggendo in questo 3d però ho capito che alcuni si lamentano nell'utilizzo con il pc dei modelli più piccoli, e allora mi chiedevo se qualcuno ha avuto modo di provare il 27" e può dire qualcosa in merito, per esperienza diretta insomma.

poi non ho capito una cosa:
...
La domanda era: dispone di sintonizzatore analogico oltre che DVB (digitale)?
La mia risposta: Solo digitale!

Il fatto che non abbia un sintonizzatore digitale non pregiudica la visione dei canali digitali ma, per l'appunto, manca la funzione di sintonizzazione!

praticamente ha solo il sintonizzatore digitale? cioè io collegando soltanto l'antenna posso vedere solo il digitale terrestre e non la tv analogica? per vedere la tv analogica ho bisogno di un sintonizzatore esterno?

brunetto_1970
29-11-2010, 08:11
praticamente ha solo il sintonizzatore digitale? cioè io collegando soltanto l'antenna posso vedere solo il digitale terrestre e non la tv analogica? per vedere la tv analogica ho bisogno di un sintonizzatore esterno?

mai sentito parlare di switch off? che te ne fai della tv analogica?

DelusoDaTiscali
29-11-2010, 08:26
Lo uso come seconda TV. A mio avviso questi difetti sono ineliminabili:

1) angolo di visione verticale troppo limitato per un "vero" tv: l'ho messo in cucina sul frigo, stando in piedi si vede bene sedendosi l'immagine si scurisce molto. Invece sul piano orizzontale non ci sono problemi.
2) non riesce ad equalizzare (*) i diversi canali: ad esempio se lo regolo su Rai2, canale 5 è troppo scuro, oppure durante il telegiornale lo speaker è ok poi il servizio filmato inguardabile. (*) Nell'analogico si chiamava "controllo automatico di guadagno" in digitale non so come si chiami ma negli altri TV funziona molto meglio.
3) i settaggi standard sono un po' troppo da "monitor": contrasto al massimo (80-100) e luminosità bassa (50). Così basta un naso lucido per rovinare l'immagine. Sto cominciando ora a smanettare, ad esempio con contrasto a 70 e luminosità a 70 già va meglio.
4) l'upscaling del segnale "non HD" non è niente di che; comunque il risultato non è migliore degli HD ready (risoluzione standard per i TV di queste dimensioni).

Per il resto il prodotto è ottimo soprattutto dal punto di vista delle funzioni e flessibilità di impiego.

HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP
Qualcuno si già fatto una esperienza con i settaggi? Mi fareste sapere i valori (non standard) che usate?

===Conclusioni===
Avendolo pagato come un TV cinese (vedi sotto) è chiaro mi va bene tutto, ma come TV "puro" è meglio sotto tutti i punti di vista un HD ready LCD della stessa marca. Non escludo in futuro di collocarlo sul pc riportandolo alla sua funzione naturale di TV monitor.

[L'ho pagato 204 euro (!) sul sito FNAC.IT approfittando di 1) offerta; 2) coupon pescato online di sconto 7%; 3) ritiro al negozio. Purtroppo l'offerta è chiusa ed il prezzo attuale di FNAC è nella media]

alek_05
29-11-2010, 11:03
mai sentito parlare di switch off? che te ne fai della tv analogica?

si ne ho sentito parlare..!! :D solo che dalle mie parti molti canali (rai ecc) sul digitale non ci sono ancora...e per lo switch off ancora ce ne vuole! e nel frattempo io come la vedo la tv?! :confused:

lclclc
29-11-2010, 17:27
ho acquistato questo monitor (il 23") ieri, anche se c'è lo switch off ora come ora i canali analogici almeno in toscana ci son sempre perchè quelli del digitale ce ne sono ancora pochi. Il monitor-tv ha cmq la sintonizzazione analogica quindi non ci sono problemi!! VOlevo chiedervi se avevate provato ad attaccare un hd esterno alla usb invece della pennetta. A me funziona anche con un hd esterno però dato che all hd gli ci vuole più alimentazione rispetto alla pennetta volevo sapere se può darsi che si danneggi qualche componente del tv o posso andare tranquillo!!

alek_05
29-11-2010, 17:48
nessuno ha provato il 27"?! :confused:

comunque volevo chiedere un'altra cosa se posso: ma questi monitor hanno il PIP o una funzione simile?!

DelusoDaTiscali
29-11-2010, 19:49
...questi monitor hanno il PIP o una funzione simile?!
Intendi "picture in picture"? Non c'é. Stranamente lo aveva perfino il mio vecchio Amstrard (!) mentre della LG non lo ha nemmeno l'LH3000 che è ben altro TV.

alek_05
29-11-2010, 20:25
Intendi "picture in picture"? Non c'é. Stranamente lo aveva perfino il mio vecchio Amstrard (!) mentre della LG non lo ha nemmeno l'LH3000 che è ben altro TV.

quindi presumo che non ce l'abbia nessuno della serie M80!! :( :muro:

brunetto_1970
29-11-2010, 22:15
sto puntando il 27"... se solo riuscissi a trovarlo!

alek_05
30-11-2010, 12:42
quindi presumo che non ce l'abbia nessuno della serie M80!! :( :muro:

ho ricevuto una conferma dalla LG, almeno per quanto riguarda il 27":

"La informiamo che il modello M2780D non e' provvisto di funzione PIP."

peter85
30-11-2010, 15:59
rapporto qualià prezzo questo m2380 quindi è consigliabile? qulacuno ha misurato quanto assorbe realmente (specificando i settaggi) ?

spapparo82
30-11-2010, 17:38
ciao a tutti
volevo sapere se era possibile fare un sondaggio dai possessori del monitor di questa seri, cioè mettere in relazione la qualità dell'immagine dei monitor con le schede video che montate?

infine volevo sapere se la qualità deiu monitor o della loro qualità dell'immagine può variare in base allo stabilimento di produzione del monitor, esempio cina romania etcetc.
a presto

PS: volevo sapere se qualcuno aveva fatto la prova di collegare il monitor con cavo hdmi e impostarlo a 75hrz di refresh e vedere come si vede?

peter85
30-11-2010, 20:43
rapporto qualià prezzo questo m2380 quindi è consigliabile? qulacuno ha misurato quanto assorbe realmente (specificando i settaggi) ?
dovrei fare il conto per l'ups che sto comprando!

quanto assorbe veramente?

alek_05
01-12-2010, 20:45
scusate, forse faccio una domanda stupida, ma volevo sapere se il PIP potrebbe essere implementato con un aggiornamento del firmware, e poi come si fanno gli aggiornamenti dei firmware? perchè guardando sul sito LG, così come su altre case, non ho trovato niente in merito! :confused:

spapparo82
02-12-2010, 22:02
il 2780d pare che sia disponibile a 400 euro spedito online da ....

alek_05
03-12-2010, 14:05
...il PIP potrebbe essere implementato con un aggiornamento del firmware?...

nessuno saprebbe rispondermi? alla fine il PIP non è una funzione del software? se è così volendo potrebbe essere implementato con un aggiornamento del firmware giusto? e poi girando un pò ho trovato un modo per abilitare una funzione sulla porta USB di un LG, e mi chiedevo se esiste il modo di sbloccare altre funzioni!:confused: :help:

nesema
03-12-2010, 14:32
nessuno saprebbe rispondermi? alla fine il PIP non è una funzione del software? se è così volendo potrebbe essere implementato con un aggiornamento del firmware giusto? e poi girando un pò ho trovato un modo per abilitare una funzione sulla porta USB di un LG, e mi chiedevo se esiste il modo di sbloccare altre funzioni!:confused: :help:

il PIP non c'è...
per il resto essendo "fresco uscito" non c'è niente :O

hotchili
03-12-2010, 19:50
e poi girando un pò ho trovato un modo per abilitare una funzione sulla porta USB di un LG

Di quale funzione si tratta?

alek_05
03-12-2010, 20:06
Di quale funzione si tratta?
abilitare la riproduzione di divx su alcuni modelli che non lo prevedono. se vuoi posso vedere di recuperare i link.

hotchili
03-12-2010, 21:58
abilitare la riproduzione di divx su alcuni modelli che non lo prevedono. se vuoi posso vedere di recuperare i link.

Il modello di cui parliamo in questo thread li riproduce senza problemi.
Ma mi interessa per il plasma LG che ho in sala.
Puoi mandarmi i link in MP?

NuT
06-12-2010, 22:57
Ciao a tutti

Mi hanno regalato un M2280D-PR. Siccome avrei la possibilità di cambiarlo, che dite: lo tengo o no? :)

Lo utilizzerei come TV principalmente, poi FORSE (MOLTO forse :D) come monitor per PC/console (attualmente il PC ha il suo monitor da 24" e console, ad oggi, non ne ho).

Grazie :)

hotchili
07-12-2010, 09:44
Ringrazia chi te lo ha regalato e goditelo.
Come TV è perfetto al 99%

NuT
07-12-2010, 11:55
Ringrazia chi te lo ha regalato e goditelo.
Come TV è perfetto al 99%

Perfetto :) era quello che volevo sentire :D

Ringrazio anche te (già fatto a chi di dovere) per il guidizio :D domani lo provo allora ;)

brunetto_1970
07-12-2010, 23:59
ma 'sto m2780df, esiste o no?

k82
08-12-2010, 23:10
Sono fortemente intenzionato a prendere il 22'' o il 23''

Datemi un buon motivo per non farlo :D

bayand
09-12-2010, 21:22
Sono fortemente intenzionato a prendere il 22'' o il 23''

Datemi un buon motivo per non farlo :D

Io non ne ho al momento ma ti saprò dire la prossima settimana!
Ne ho appena ordinati due da 23" da usare esclusivamente come TV appesi a parete.
Speriamo bene!!!

NuT
09-12-2010, 22:56
Io ieri ho montato il mio 22" e devo dire che non si comporta affatto male. A tal proposito: ma legge gli mkv da USB? Ho un 42" in soggiorno, sempre LG, e per farglieli leggere ho dovuto fare una piccola modifica (giochetti con firmware vari)...questo li legge in maniera nativa?

k82
10-12-2010, 09:32
Ma le sigle finali PR o PZ che significano?

hotchili
10-12-2010, 21:00
Io ieri ho montato il mio 22" e devo dire che non si comporta affatto male. A tal proposito: ma legge gli mkv da USB? Ho un 42" in soggiorno, sempre LG, e per farglieli leggere ho dovuto fare una piccola modifica (giochetti con firmware vari)...questo li legge in maniera nativa?

Gli mkv li legge!
Ho fatto un paio di tentativi andati a buon fine.

Ma le sigle finali PR o PZ che significano?

Ne abbiamo parlato più volte, ma alla fine senza capirci granchè.
Sembra che si riferisca allo slot CAM

k82
10-12-2010, 21:09
Appena acceso il mio 22'' :fagiano:

NuT
12-12-2010, 12:12
Gli mkv li legge!
Ho fatto un paio di tentativi andati a buon fine.

Ottimo!!! :D

alek_05
13-12-2010, 10:58
su un noto sito c'è l' M2780D-PZ in offerta a 379€ fino a stasera. vorrei prenderlo, ma su tutti gli altri siti ho trovato il modello PR e questo invece è PZ e non sono riuscito a capire cosa cavolo cambia! neanche l'LG me l'ha detto!!
voi che ne dite?!:confused:

MystikRiver
13-12-2010, 13:07
ciao a tutti

PS: volevo sapere se qualcuno aveva fatto la prova di collegare il monitor con cavo hdmi e impostarlo a 75hrz di refresh e vedere come si vede?

Io sono uno di quelli che ha grossi problemi con l'hdmi e faccio presente che a 1920x1080 o 1080p (come vi pare) non è possibile impostare 75Hz di frequenza. Il massimo supportato è 60Hz

Barone13
13-12-2010, 20:36
Felice possessore del 23'' da circa 2 settimane....

Lo uso per adesso solo come tv ed è per questo che vi chiedo:

Che CAM ci devo mettere/comperare?
Ci vuole per forza una LG oppure pure una Samsung potrebbe andare bene?

Chiaramente ve lo chiedo per la fruizione dei pacchetti Med. Premium.

Spostare il decoder da tv a tv mi rompe, invece solo la tessera è più veloce e molto più pratico :D

hotchili
13-12-2010, 20:40
su un noto sito c'è l' M2780D-PZ in offerta a 379€ fino a stasera. vorrei prenderlo, ma su tutti gli altri siti ho trovato il modello PR e questo invece è PZ e non sono riuscito a capire cosa cavolo cambia! neanche l'LG me l'ha detto!!
voi che ne dite?!:confused:

Io lo comprerei al volo!

John85
14-12-2010, 22:13
Ragazzi mi iscrivo al thread perché tra me (M2380D) e la mia ragazza (M2280D) abbiamo appena acquistato questo monitor TV, il cui utilizzo sarà al 100% lontano dal PC.

Io ho speso 240€ sul web, mentre la mia ragazza 250€ da €nics con la promozione LG che regalava anche il lettore DVX440.

Dovrò aspettare il Natale per scartarlo sotto l'albero (sperando il mio venga consegnato in tempo) e poi vi dirò le mie impressioni.

I rivali di pari prezzo erano principalmente il Philips 231T1SB che però non era LED e non aveva porta USB, e il Samsung P2470HD che era da 24" ma non era LED, non aveva porta USB e, cosa imho più grave, non aveva il sintonizzatore DVB-T HD.

pippomostarda
15-12-2010, 06:44
Io ho il 2470hd e vedo tranquillamente i canali hd free...

John85
15-12-2010, 11:17
Io ho il 2470hd e vedo tranquillamente i canali hd free...

Interessante...:muro:

Allora sono degli idioti loro a non mettere nelle specifiche che il sintonizzatore DVB-T è compatibile con i flussi HD e soprattutto a fregiarsi del bollino DGTVi Bianco (ovvero quello della ricezione DVB-T standard) invece che di quello Silver come fa invece l'M2380D di LG :O

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS24EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

alek_05
15-12-2010, 11:25
Forse la differenza tra PZ e PR potrebbe dipendere dalla certificazione dgtvi!
Perchè ho appena notato che sul sito dgtvi controllando i "bollini" risulta certificato con bollino silver solo il modello PR, il PZ invece non è proprio menzionato. Potrebbe essere quella la differenza?! Io starei per acquistare il PZ, ma ho qualche dubbio! Tra l'altro ho notato che i PZ si trovano su siti con sede o magazzino in Francia, metre i PR sembrerebbe si trovino tutti in Italia.
Non so che fare!!

John85
15-12-2010, 11:54
Forse la differenza tra PZ e PR potrebbe dipendere dalla certificazione dgtvi!
Perchè ho appena notato che sul sito dgtvi controllando i "bollini" risulta certificato con bollino silver solo il modello PR, il PZ invece non è proprio menzionato. Potrebbe essere quella la differenza?! Io starei per acquistare il PZ, ma ho qualche dubbio! Tra l'altro ho notato che i PZ si trovano su siti con sede o magazzino in Francia, metre i PR sembrerebbe si trovino tutti in Italia.
Non so che fare!!

No su questo puoi andare tranquillo...tutti i modelli LG M2x80D sono certificati per ricevere le trasmissioni in DVB-T HD.

Addirittura come diceva l'utente pippomostarda anche il Samsung con bollino bianco (che in teoria non dovrebbe consentire la visione dei canali DVB-T HD) in realtà riceve tranquillamente Rai HD o Mediaset HD.

L'unico modo per capire la differenza tra PR e PZ penso sia telefonare a LG e chiedere lumi a loro.

Io ho preso il modello M2380D-PZ sul web da un negozio che ha sede ad Ascoli Piceno...non so se il loro magazzino sia in Francia, comunque le ultime lettere sono identiche a quelle del modello che vende €nics a Palermo e che ha acquistato la mia ragazza.

alek_05
15-12-2010, 13:08
No su questo puoi andare tranquillo...tutti i modelli LG M2x80D sono certificati per ricevere le trasmissioni in DVB-T HD.

Addirittura come diceva l'utente pippomostarda anche il Samsung con bollino bianco (che in teoria non dovrebbe consentire la visione dei canali DVB-T HD) in realtà riceve tranquillamente Rai HD o Mediaset HD.

Dici?! Io in realtà penso (forse dico una fesseria!) che magari i canali in HD li prendi, ma non li vedi in HD! :mbe:
E comunque se vai sul sito DGTVi, con bollino silver porta solo i modelli M2x80D-PR! Per questo mi viene il dubbio. Il PZ non lo porta da nessuna parte su quel sito. :confused:

L'unico modo per capire la differenza tra PR e PZ penso sia telefonare a LG e chiedere lumi a loro.

Ci ho già provato qualche settimana fa, ma loro ne sapevano meno di me!! :eek: :doh:
Cmq ci stavo provando oggi a contattarli di nuovo, ma il servizio clienti oggi non va, dice di richiamare domani!!

John85
15-12-2010, 13:27
Dici?! Io in realtà penso (forse dico una fesseria!) che magari i canali in HD li prendi, ma non li vedi in HD! :mbe:
E comunque se vai sul sito DGTVi, con bollino silver porta solo i modelli M2x80D-PR! Per questo mi viene il dubbio. Il PZ non lo porta da nessuna parte su quel sito. :confused:

Fidati, è impossibile visualizzare il canale in HD se non hai un decoder HD.

Cambia infatti lo standard di trasmissione video che passa da MPEG2 (SD) a MPEG4 (HD).

Se provassi a visualizzare un flusso HD con un decoder standard vedresti lo schermo totalmente nero e sentiresti solamente l'audio (cosa che peraltro riscontro con il mio decoder esterno provando a visualizzare Rai HD) ;)

alek_05
15-12-2010, 13:34
Fidati, è impossibile visualizzare il canale in HD se non hai un decoder HD.

Cambia infatti lo standard di trasmissione video che passa da MPEG2 (SD) a MPEG4 (HD).

Se provassi a visualizzare un flusso HD con un decoder standard vedresti lo schermo totalmente nero e sentiresti solamente l'audio (cosa che peraltro riscontro con il mio decoder esterno provando a visualizzare Rai HD) ;)

Ah, ok!! Non lo sapevo! :) Ho detto una fesseria allora!!:rolleyes: :D

John85
15-12-2010, 13:42
Provando inoltre ad inserire il codice completo del prodotto M2380D-PZ su questa pagina di supporto http://www.lg.com/it/support/product/support-product.jsp si viene automaticamente rimandati al manuale d'uso del modello generico M2380D.

Stessa cosa avviene inserendo il codice M2380D-PR.

Evidentemente quelle lettere distinguono diversi lotti di produzione, ma per l'utente finale non c'è nessuna differenza riscontrabile. ;)

alek_05
15-12-2010, 13:52
Provando inoltre ad inserire il codice completo del prodotto M2380D-PZ su questa pagina di supporto http://www.lg.com/it/support/product/support-product.jsp si viene automaticamente rimandati al manuale d'uso del modello generico M2380D.

Stessa cosa avviene inserendo il codice M2380D-PR.

Evidentemente quelle lettere distinguono diversi lotti di produzione, ma per l'utente finale non c'è nessuna differenza riscontrabile. ;)

Si, è vero! Però inserendo solo il codice generico M2780D mi porta poi ad una pagina di scelta tra i tre modelli disponibili: M2780D-PR - M2780D-PZ - M2780DF
quindi loro una distinzione la fanno. Domani voglio riprovare a chiamare il servizio clienti e vedere se sanno dirmi la differenza.

John85
15-12-2010, 14:12
Per tagliare la testa al toro ho mandato una email all'assistenza...vediamo quando e se risponderanno :)

alek_05
15-12-2010, 14:16
Per tagliare la testa al toro ho mandato una email all'assistenza...vediamo quando e se risponderanno :)

Grande! :)
Io non l'ho fatto perchè gliene avevo già mandato 2 per altre info, e già alla seconda mi avevao risposto un tantino...malvolentieri diciamo va! :D

alek_05
16-12-2010, 10:58
Ho appena chiuso con il servizio clienti LG:
mi hanno detto che la differenza tra PR e PZ è solo estetica (:confused: ), e dopo aver insistito ancora un'altro pò mi hanno detto anche che solo il PR è italiano (come sospettavo io!) Ma non so quanto fidarmi, per molte cose ne sapeva meno di me...e ho detto tutto!! :mbe: :D

PeGaz_001
16-12-2010, 15:55
salve a tutti, c'è per caso qualche monitor LG da 27 led per cui vale la pena vendere il mio Samsung 2770? magari anche un 27 led!!! grazie a chi mi risponderà! :cool:

John85
16-12-2010, 16:55
Per risponderti bisognerebbe aver utilizzato anche il tuo 2770 :D

Proprio di questa serie di cui si parla in questo thread c'è il Full-HD LED M2780DF con Digitale Terrestre HD integrato, porta USB multimediale (legge foto, musica e quasi tutti i formati video, anche il .mkv usato spesso per i contenuti 1080p ) e woofer integrato ;)

Se però ti serve principalmente come MONITOR alcuni lamentavano una resa non ottimale, mentre se lo utilizzeresti soprattutto come TV allora questa nuova serie M80D di LG è straconsigliata.

Maggiori info --->QUI (http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2780DF.jsp)<---

Barone13
16-12-2010, 17:09
Nessuno sa che CAM consigliarmi da usare? :(

Se una della LG (costo 100€) oppure può andar bene anche una Samsung (60€)....

PeGaz_001
16-12-2010, 17:13
Per risponderti bisognerebbe aver utilizzato anche il tuo 2770 :D

Proprio di questa serie di cui si parla in questo thread c'è il Full-HD LED M2780DF con Digitale Terrestre HD integrato, porta USB multimediale (legge foto, musica e quasi tutti i formati video, anche il .mkv usato spesso per i contenuti 1080p ) e woofer integrato ;)

Se però ti serve principalmente come MONITOR alcuni lamentavano una resa non ottimale, mentre se lo utilizzeresti soprattutto come TV allora questa nuova serie M80D di LG è straconsigliata.

Maggiori info --->QUI (http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2780DF.jsp)<---

azz... lo userei proprio come monitor pc in maniera principale! :O

John85
16-12-2010, 17:40
Nessuno sa che CAM consigliarmi da usare? :(

Se una della LG (costo 100€) oppure può andar bene anche una Samsung (60€)....

Che io sappia la CAM-HD è una normalissima CAM CI+ universale con adattatore PCMCIA...dovrebbero essere tutte prodotte da SmartDTV e poi vengono marchiate dal produttore che le vende con il proprio logo.

In questo caso basta acquistare una CAM certificata con bollino silver DGTVi e inserirla in un qualsiasi televisore che ha questo bollino (il nostro LG ad esempio).

Potresti prendere ad esempio la Premium CAM HD a 99€ con incluso un mese di visione di Mediaset Premium e usarla su un qualsiasi televisore con bollino gold o silver. ;)

Tra l'altro mi pare di aver capito che se prendi la CAM LG non puoi vedere i contenuti di Premium HD proprio perchè non acquisti la loro CAM. E considerato che al momento gli unici a trasmettere contenuto HD a pagamento sul digitale terrestre siano proprio quelli di mediaset, diciamo che sarebbe una spesa inutile.

In alternativa si può prendere la CAM universale per i contenuti HD anche di Mediaset che sarebbe questa: SmarCAM-3 Italia HD

Barone13
16-12-2010, 19:21
Era proprio questo il mio dubbio....
Prendere quella della LG (perche alcuni ti dicono "ce ne vuole una compatibile con il tuo tv" mentre altri "una vale l'altra") e poi non poterla usare per i pacchetti Med. Premium... di cui ho già un abbonamento.

Grazie John;)

sferrazzi72
19-12-2010, 11:17
Era proprio questo il mio dubbio....
Prendere quella della LG (perche alcuni ti dicono "ce ne vuole una compatibile con il tuo tv" mentre altri "una vale l'altra") e poi non poterla usare per i pacchetti Med. Premium... di cui ho già un abbonamento.

Ciao a tutti,

anche io ho questo televisore e lo stesso dubbio per quanto riguarda la cam: qualcuno ha già fatto delle prove?

Quanto scalda la cam inserita nel televisore? (mi sembra che alcuni televisori vecchi avessero questo problema... )

Sul sito LG ho visto solo un generico "slot CI: sì"; vanno bene sia le cam CI sia quelle CI+?

Grazie per le eventuali risposte.

brunetto_1970
20-12-2010, 15:41
...Proprio di questa serie di cui si parla in questo thread c'è il Full-HD LED M2780DF con Digitale Terrestre HD integrato, porta USB multimediale (legge foto, musica e quasi tutti i formati video, anche il .mkv usato spesso per i contenuti 1080p ) e woofer integrato ;)...

peccato non si trovi, manco adesso che siamo sotto natale!
strana politica quella di lg
io lo userei quasi esclusivamente come tv e monitor per wii e ps3, quindi credo che il woofer sia indispensabile

o no?

nesema
20-12-2010, 17:38
peccato non si trovi, manco adesso che siamo sotto natale!
strana politica quella di lg
io lo userei quasi esclusivamente come tv e monitor per wii e ps3, quindi credo che il woofer sia indispensabile

o no?

si trova, si trova... il normale senza woofer

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=m2780&prezzomin=-1&prezzomax=-1

hotchili
20-12-2010, 19:31
si trova, si trova... il normale senza woofer

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=m2780&prezzomin=-1&prezzomax=-1

In effetti la versione wooferizzata è bruttina

John85
20-12-2010, 20:05
Ciao a tutti,

anche io ho questo televisore e lo stesso dubbio per quanto riguarda la cam: qualcuno ha già fatto delle prove?

Quanto scalda la cam inserita nel televisore? (mi sembra che alcuni televisori vecchi avessero questo problema... )

Sul sito LG ho visto solo un generico "slot CI: sì"; vanno bene sia le cam CI sia quelle CI+?

Grazie per le eventuali risposte.

Lo slot della tv è CI+ ed è retro-compatibile con le CI, ma ovviamente se inserisci quest'ultime non se ne parla di vedere canali pay-tv in HD.

rusudanion
05-01-2011, 22:55
ragazzi qualcuno e riuscito ad entrare nel service menu ?
sembra che non funziona piu il classico ok sul telecomando piu ok sulla tv e neache menu sul telecomando e menu sulla tv.
avete qualche ideea? grazie

spapparo82
06-01-2011, 10:30
Lo slot della tv è CI+ ed è retro-compatibile con le CI, ma ovviamente se inserisci quest'ultime non se ne parla di vedere canali pay-tv in HD.

non se ne parla solo perchè per i canadi hd non c'è copertura?

NuT
06-01-2011, 13:45
ragazzi qualcuno e riuscito ad entrare nel service menu ?
sembra che non funziona piu il classico ok sul telecomando piu ok sulla tv e neache menu sul telecomando e menu sulla tv.
avete qualche ideea? grazie

Io non ci ho mai provato, ma perché quel metodo non dovrebbe più funzionare? Hai mica aggiornato il firmware?

rusudanion
06-01-2011, 15:18
Io non ci ho mai provato, ma perché quel metodo non dovrebbe più funzionare? Hai mica aggiornato il firmware?

non ho aggiornail il firmware ma su questo modello non va.ho fatto mille prove.

NuT
06-01-2011, 22:49
non ho aggiornail il firmware ma su questo modello non va.ho fatto mille prove.

E come è possibile? Nel senso: prima ti andava, oppure hai letto qui dentro che qualcuno ha fatto in quel modo? Nella seconda ipotesi, può darsi che avete due versioni di firmware differenti, e quindi tu non riesci

rusudanion
07-01-2011, 10:42
E come è possibile? Nel senso: prima ti andava, oppure hai letto qui dentro che qualcuno ha fatto in quel modo? Nella seconda ipotesi, può darsi che avete due versioni di firmware differenti, e quindi tu non riesci

la procedura e standard per gli monitor tv lg.ma su questo modello non funziona.

spapparo82
07-01-2011, 20:02
scusate un dubbio, ma perchè per pc non vengono usati i tv a posto dei monitor tv? forse solo per il refresh o per il tempo di risposta?
grazie e a presto!

spapparo82
19-01-2011, 18:00
Attenzione ai finali,
da info ricevute dall'assistenzza tecnica Lg, i finali indicano la garanzia italia per il -PR, mentre garanzia europa per il -PZ, di conseguenza considerando che il -PR è certificato da Dgtv con bollino silver, quindi ricevitore dvb-t e cam in hd sicuramente, mentre per i -PZ non c'è questa garanzia dato che sono stati costruiti per il mercato europeo, un pò come la garanzia e gli accessori dei cellulari!

hotchili
19-01-2011, 20:24
Attenzione ai finali,
da info ricevute dall'assistenzza tecnica Lg, i finali indicano la garanzia italia per il -PR, mentre garanzia europa per il -PZ, di conseguenza considerando che il -PR è certificato da Dgtv con bollino silver, quindi ricevitore dvb-t e cam in hd sicuramente, mentre per i -PZ non c'è questa garanzia dato che sono stati costruiti per il mercato europeo, un pò come la garanzia e gli accessori dei cellulari!

Sarebbe la prima volta che qualcuno dice qualcosa di preciso sul significato della desinenza dei codici... ma quello che dici è per certi versi inconsistente. :mc:
Pur ammettendo che il codice distingua i prodotti per mercato, non si capisce perchè il ricevitore dvb e lo standard tecnico della cam dovrebbero essere diversi.
Lo standard televisivo adottato in Italia è lo stesso del resto dell'Europa!
http://it.wikipedia.org/wiki/DVB-T
Neanche per i cellulari esistono differenze!

Diverso invece potrebbe essere il discorso della garanzia in caso di guasto, ma anche su questo è tutto da vedere...
Le aziende più serie non lasciano a piedi i loro clienti :sofico:

spapparo82
19-01-2011, 22:05
Sarebbe la prima volta che qualcuno dice qualcosa di preciso sul significato della desinenza dei codici... ma quello che dici è per certi versi inconsistente. :mc:
Pur ammettendo che il codice distingua i prodotti per mercato, non si capisce perchè il ricevitore dvb e lo standard tecnico della cam dovrebbero essere diversi.

Diverso invece potrebbe essere il discorso della garanzia in caso di guasto, ma anche su questo è tutto da vedere...

Allora io non intendevo lo standard tecnico, ma la possibilità ad esempio che in in un paese europeo questa serie di modelli non abbiano di serie i decoder in hd o la cam hd insieme, o cmq da quello che mi è stato detto dall'asssistenza che i prodotti lg per l'italia sono quelli con desinenza -PR

rusudanion
20-01-2011, 11:17

non e proprio cosi.anche philips fa uguale per certi paesi gli stessi tv hanno tuner dvbt2 per l'italia e dvbt.

dipende tutto dal mercato per quali sono fatti.

spapparo82
20-01-2011, 12:35
Salve a tutti,
mi accingo a comprare un 22 o un 23, l'unica cosa che vorrei sapere come era l'audio nella serie senza woofer e quella con, perche sarei più intenzionato a prendere quella senza, visto che quella con il woofer esteticamente fa un pò schifo, e forse non è molto pratica....:D
spapparo82

John85
20-01-2011, 17:05
I modelli PR e PZ sono assolutamente IDENTICI dal punto di vista Hardware, ivi inclusa la Cam-HD.

L'unica differenza è che i PZ non sono commercializzati in Italia, hanno il tasto sul telecomando PC-TV di un colore diverso rispetto a quello che ha il PR, e il bianco dei tasti a sfioramento sulla cornice è "più bianco" rispetto alla versione europea.

Confronto effettuato di persona tra il mio monitor (PZ) e quello che ha acquistato la mia ragazza (PR)
;)

Sull'audio, diciamo che non è niente di straordinario ma per una stanzetta può andare bene. Io ho collegato all'uscita cuffia un sistema 2.1 e ho risolto ampiamente :)

hotchili
20-01-2011, 18:21
non e proprio cosi.anche philips fa uguale per certi paesi gli stessi tv hanno tuner dvbt2 per l'italia e dvbt.

dipende tutto dal mercato per quali sono fatti.

Non so cosa faccia Philips, nè questo ha attinenza con il prodotto di cui si discute qui.
Nelle pagine precedenti si è parlato talvolta di queste differenze di codice, confrontando le caratteristiche tecniche e verificando l'assoluta uniformità dei due modelli... che poi sono lo stesso.
Evidentemente il codice serve soltanto a definire il mercato finale

Salve a tutti,
mi accingo a comprare un 22 o un 23, l'unica cosa che vorrei sapere come era l'audio nella serie senza woofer e quella con, perche sarei più intenzionato a prendere quella senza, visto che quella con il woofer esteticamente fa un pò schifo, e forse non è molto pratica....:D
spapparo82

L'audio può apparire un poco scarso al primo momento, ma ci si fa l'orecchio presto... passabile.
Il modello con il woofer è davvero brutto

I modelli PR e PZ sono assolutamente IDENTICI dal punto di vista Hardware, ivi inclusa la Cam-HD.

L'unica differenza è che i PZ non sono commercializzati in Italia, hanno il tasto sul telecomando PC-TV di un colore diverso rispetto a quello che ha il PR, e il bianco dei tasti a sfioramento sulla cornice è "più bianco" rispetto alla versione europea.

Confronto effettuato di persona tra il mio monitor (PZ) e quello che ha acquistato la mia ragazza (PR)
;)

Sull'audio, diciamo che non è niente di straordinario ma per una stanzetta può andare bene. Io ho collegato all'uscita cuffia un sistema 2.1 e ho risolto ampiamente :)

E con questo post direi che mettiamo definitivamente una pietra sopra alla querelle dei codici

pippomostarda
22-01-2011, 13:30
com'è la compatibilità con i file divx su pennetta?

peter85
22-01-2011, 13:54
SI POTREBBE FARE UN RIEPILOGO DEI MIGLIORI PREZZI?

hotchili
22-01-2011, 17:54

Per la mia esperienza ottima

SI POTREBBE FARE UN RIEPILOGO DEI MIGLIORI PREZZI?

Non credo sia il posto giusto.
Esistono parecchi siti che confrontano i prezzi, basta usare quelli

John85
22-01-2011, 22:26

Fantastica...praticamente assoluta. Non ho ancora trovato un file video che il monitor non sappia riprodurre. Accetta anche Hard Disk esterni privi di alimentazione secondaria ;)

Unica cosa: durante la lettura di alcuni file MKV (molti video HD sono in questo formato) non sono riuscito a modificare la lingua dei sottotitoli nonostante vi fosse più di una traccia disponibile.

spapparo82
23-01-2011, 10:29
PArlando di porta USB

Ma sapete se è possibile anche registrarci un programma mentre lo trasmettono?

nesema
23-01-2011, 12:40
NON è possibile registrare

hotchili
23-01-2011, 13:29
Accetta anche Hard Disk esterni privi di alimentazione secondaria ;)

Confermo!

Ma sapete se è possibile anche registrarci un programma mentre lo trasmettono?

Purtroppo no

El Bombastico
24-01-2011, 13:01
Salve ragazzi!
Sarei interessato al modello m2380df (visto sul sito lg); sapreste dirmi se il ricevitore per il digitale terrestre prende anche i canali HD o se riceve solo quelli in standard definition?

John85
24-01-2011, 23:11
Il ricevitore, come detto più volte, è HD ;)

Darker
25-01-2011, 06:18
Ciao ragazzi,

come si comporta lo scaler di questo monitor?

Vorrei acquistare il modello da 27 con il woofer, ma riesco solo a trovare modelli senza: consigli? :)

hotchili
25-01-2011, 17:06
Ciao ragazzi,

come si comporta lo scaler di questo monitor?

Vorrei acquistare il modello da 27 con il woofer, ma riesco solo a trovare modelli senza: consigli? :)

Compralo senza!
Il subwoofer (a mio parere) ne peggiora, e di parecchio, l'estetica. :D

Crowdp
31-01-2011, 20:29
Anch'io sto cercando informazioni su questo monitor e pian piano mi leggerò tutto questo thread. Uso? Solamente come monitor!! é appendibile a parete=?

spapparo82
31-01-2011, 21:29
Anch'io sto cercando informazioni su questo monitor e pian piano mi leggerò tutto questo thread. Uso? Solamente come monitor!! é appendibile a parete=?

si ha l'attacco vesa e se non sbaglio 75 *75

Crowdp
01-02-2011, 08:26
si ha l'attacco vesa e se non sbaglio 75 *75

Grazie mille! Questo è un punto a favore di questo monitor/TV... non ce ne sono molti da 27" appendibili a parete con buone caratteristiche anche da monitor.
I commenti negativi che ho letto però in questo ambito di utilizzo mi frenano non poco :(
Non so se aspettare i nuovi samsung 750 e 950...

spapparo82
04-02-2011, 20:29
Qualcuno mi da qualche parametro per l'impostazione del monitor?
poi messo in hdmi/dvi appena acceso l'immagine del desktop, non arriva manco al bordo.... che posso fare?
Help

peter85
05-02-2011, 13:32
:D :D :D :D :D

peter85
05-02-2011, 13:42
si potrebbe fare un riepilogo di migliori prezzi e confronti con altri modelli? una cosa pulita?

ho visto anche il samsung b2230hd PIP riproduzione mvk/dvix da usb e consumo non alto @ 180/190 circa

nesema
05-02-2011, 20:21
Qualcuno mi da qualche parametro per l'impostazione del monitor?
poi messo in hdmi/dvi appena acceso l'immagine del desktop, non arriva manco al bordo.... che posso fare?
Help

https://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01796484&tmp_task=solveCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&product=404518#N173

peter85
06-02-2011, 11:08
si potrebbe fare un riepilogo di migliori prezzi e confronti con altri modelli? una cosa pulita?

ho visto anche il samsung b2230hd PIP riproduzione mvk/dvix da usb e consumo non alto @ 180/190 circa
up

plecto
07-02-2011, 12:18
Salve ragazzi,

qualcuno di voi usa questo Monitor-TV collegato come monitor esterno a un MacBook Pro? A che risoluzione si riesce a utilizzare e come si comporta?

Sono indeciso su se prendere questo modello o il Samsung XL2370HD.

Sapete darmi qualche consiglio?

Rox87
07-02-2011, 19:07
Ragazzi,ho cercato un po in giro,ma non ho trovato niente... Quindi chiedo qua..!!!
Sono interessato al m2780d-pr...
Dato che principalmente lo userei per giocare con l'xbox,la mia domanda è questa..!!
Potrebbe avere dei ritardi nella risposta..!?!? Dato che tempo fa sentivo voci a riguardo dei samsung..!!
Qualcuno che ce l'ha potrebbe dirmi come si trova..!?!?
Grazie mille.!! :)

plecto
08-02-2011, 11:52
Salve ragazzi,

qualcuno di voi usa questo Monitor-TV collegato come monitor esterno a un MacBook Pro? A che risoluzione si riesce a utilizzare e come si comporta?

Sono indeciso su se prendere questo modello o il Samsung XL2370HD.

Sapete darmi qualche consiglio?

up

darkane
11-02-2011, 12:28
Salve sarei interessato all'acquisto del 27 pollici, mi servirebbero alcuni chiarimenti:
1) è possibile vedere i filmati dvx/xvid/mkv nativamente e senza utilizzare il sistema di crack del sistema?
2) la presa per la cuffia è posizionata dietro o di fianco?
3) eventuali considerazioni d'uso? come vi trovate? io dovrei usarlo per xbox, visione film e tv, credo mai come monitor.
Grazie a tutti
Darkane

NuT
11-02-2011, 17:22
Salve sarei interessato all'acquisto del 27 pollici, mi servirebbero alcuni chiarimenti:
1) è possibile vedere i filmati dvx/xvid/mkv nativamente e senza utilizzare il sistema di crack del sistema?
2) la presa per la cuffia è posizionata dietro o di fianco?
3) eventuali considerazioni d'uso? come vi trovate? io dovrei usarlo per xbox, visione film e tv, credo mai come monitor.
Grazie a tutti
Darkane

1) sì
2) non saprei, ora non sono a casa e non posso controllare
3) Io lo uso esclusivamente come TV e va benissimo

darkane
11-02-2011, 20:09
Grazie Nut per le info, se tu o qualcun'altro può verificare la posizione dell'ingresso del jack delle cuffie mi farebbe un favore, sono intenzionato a prenderlo in settimana se tutto va bene :D

John85
11-02-2011, 20:12
La presa cuffie è posteriore, al centro del pannello. L'uso come TV è davvero ottimo. Ho visto diversi filmati 1920x1080 in formato MKV e il risultato è sensazionale.

Consiglio di eseguire la calibrazione automatica per ottimizzare al meglio i colori. ;)

Xeno665
13-02-2011, 16:14
Ho preso l'M2380DF, il modello da 23" con il woofer integrato, qualcuno ce l'ha?
Ho notato che il woofer emette un impercettibile fischio di fondo che scompare mettendo il volume a 0 e naturalmente non si sente aumentando il volume.
A volumi bassi (senza altri rumori nell'ambiente) si avverte chiaramente il fischio di fondo, è pur vero che ci vuole un orecchio fino per sentirlo :D a voi succede la stessa cosa?
Grazie mille a chi mi risponde

Xeno665
13-02-2011, 16:21
Ho preso l'M2380DF, il modello da 23" con il woofer integrato, qualcuno ce l'ha?
Ho notato che il woofer emette un impercettibile fischio di fondo che scompare mettendo il volume a 0 e naturalmente non si sente aumentando il volume.
A volumi bassi (senza altri rumori nell'ambiente) si avverte chiaramente il fischio di fondo, è pur vero che ci vuole un orecchio fino per sentirlo :D a voi succede la stessa cosa?
Grazie mille a chi mi risponde

Mi autoquoto perchè ho letto su un altro forum di un utente che ha avvertito lo stesso "sibilo" sullo stesso modello, se l'è fatto cambiare ma nulla, sembra affliggere tutti i modelli... ora che faccio... lo porto indietro? :(

darkane
14-02-2011, 14:25
Ordinato il 27 pollici in teoria in spedizione da mercoledi, vedremo se riesco a gustarmelo nel fine settimana, con il :ciapet: che ho arriverà lunedi.
Sono molto curioso di vederlo in azione :oink:

Xeno665
15-02-2011, 07:48
Mi autoquoto perchè ho letto su un altro forum di un utente che ha avvertito lo stesso "sibilo" sullo stesso modello, se l'è fatto cambiare ma nulla, sembra affliggere tutti i modelli... ora che faccio... lo porto indietro? :(

Alla fine l'ho sostituito... ho messo la differenza ed ho preso il Samsung FX2490HD

darkane
19-02-2011, 17:07
Arrivato e montato il 27 pollici, che dire è grande e tanto :sofico:
Vorrei ora capire come settare i colori, di default fanno pena, mi aiutate?

hotchili
19-02-2011, 22:10
Arrivato e montato il 27 pollici, che dire è grande e tanto :sofico:
Vorrei ora capire come settare i colori, di default fanno pena, mi aiutate?

C'è una funzione specifica... che funziona pure bene!

Menu --> Immagine --> Picture Wizard

darkane
20-02-2011, 14:01
bon provato e testato, anche prima di postare qua, riesco a ottenere buoni o discreti risultati se riproduco dalla tv o dalla chiavetta, pessimi se non ridicoli se provo a usarlo come schermo per pc, mi spiego meglio. Il rosso è troppo sparato cosi' come il verde e i colori sembrano falsati, il giallo poi sembra essere poco reale... le prove sono state effettuate con l'hdmi e con la vga, secondo me sbaglio qualcosa con i settaggi, consigli?

devilo
23-02-2011, 11:11
Ciao a tutti !!!!
vorrei comprare ONLINE il modello LG M2380 ... vorrei consigli sul miglior prezzo online in circolazione.. sembrerebbe il sito newmultistore che lo vende a 215euro ma il sito sembra fuori uso..
qualcuno potrebbe dirmi quale possa essere al momento il miglior prezzo ed il sito da cui posso comprare????
Grazie ragazzi !!!!!:D :D :D :D :D

hotchili
23-02-2011, 18:40
Ciao a tutti !!!!
vorrei comprare ONLINE il modello LG M2380 ... vorrei consigli sul miglior prezzo online in circolazione.. sembrerebbe il sito newmultistore che lo vende a 215euro ma il sito sembra fuori uso..
qualcuno potrebbe dirmi quale possa essere al momento il miglior prezzo ed il sito da cui posso comprare????
Grazie ragazzi !!!!!:D :D :D :D :D

Esistono appositamente dei siti web che confrontano i prezzi online.
Prova, ad esempio, con www.trovaprezzi.it , ma ce ne sono parecchi altri!

devilo
24-02-2011, 01:54
sisi li conosco ho gia visto... ma avevo anche notato che qualcuno aveva postato un sito con un prezzo vantaggioso che ad esempio non appare in quei motori di ricerca dei prezzi. Quindi chiedevo.. casomai qualcuno aveva gia acquistato felicemente ad un prezzo vantaggioso :D

hotchili
24-02-2011, 18:53
sisi li conosco ho gia visto... ma avevo anche notato che qualcuno aveva postato un sito con un prezzo vantaggioso che ad esempio non appare in quei motori di ricerca dei prezzi. Quindi chiedevo.. casomai qualcuno aveva gia acquistato felicemente ad un prezzo vantaggioso :D

Per darti un'idea, lo scorso luglio ho comprato il M2280D a 243 €
Vero che i prezzi dell'elettronica calano continuamente... ma che miracolo ti aspetti?
A cosa serve trovare il prezzo in assoluto più basso, se per giunta poi magari devi spendere 20€ per la spedizione?

E comunque il sito che indicavi nel post precedente funziona... ma ha ben altri prezzi!!!

devilo
25-02-2011, 15:20
si ha ripreso a funzionare ed i prezzi ora sn alle stelle...
cmq l'ho ordinato da diunamai shop che ha il prezzo + favorevole conprensivo di buono sconto da applicare :D M2380D in arrivooo

mwing
28-02-2011, 20:43
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto del 22" da usare esclusivamente come TV in cucina. Vorrei appendere il TV ed attaccarlo il più possibile al muro, inserendo quindi solo l'alimentazione e l'antenna. Vi chiedo quindi la cortesia di darmi qualche informazione per evitare che sporga troppo dal muro, vorrei lasciare 3-4 cm:
- come è fatta la spina dell'alimentazione da inserire nel TV? sempra piccola, c'è quindi un trasformatore a parte?
- di quanto sporge la spina dell'alimentazione rispetto al tv, compreso il cavo? Insomma, immaginate di avere il muro a 3 cm con i cavi che piegano a 90°, quanto spazio occupano?
grazie

hotchili
28-02-2011, 21:38
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto del 22" da usare esclusivamente come TV in cucina. Vorrei appendere il TV ed attaccarlo il più possibile al muro, inserendo quindi solo l'alimentazione e l'antenna. Vi chiedo quindi la cortesia di darmi qualche informazione per evitare che sporga troppo dal muro, vorrei lasciare 3-4 cm:
- come è fatta la spina dell'alimentazione da inserire nel TV? sempra piccola, c'è quindi un trasformatore a parte?
- di quanto sporge la spina dell'alimentazione rispetto al tv, compreso il cavo? Insomma, immaginate di avere il muro a 3 cm con i cavi che piegano a 90°, quanto spazio occupano?
grazie

C'è un trasformatore a parte, da questo l'alimentazione si connette al TV con uno spinotto a 90° che ingombra nemmeno un cm.
Il Tv sul retro ha anche un rientro nella zona del collegamento dei cavi che fa quasi sparire anche il blocchetto di ferrite (credo che sia questo) vicino allo spinotto.
Procurati un cavo antenna piegato a 90° e vedrai che potrai stare scostato dalla parete soltanto un paio di centimetri!

Comunque per togliere ogni dubbio, guarda questa foto:
http://i1-news.softpedia-static.com/images/news2/LG-Flatron-M2280D-Full-HD-LED-TV-Monitor-Review-8.jpg

ClusterIT
28-02-2011, 23:37
ciao a tutti, sono interessato all'acquisto del M2780D, da utilizzare quasi esclusivamente come monitor PC... leggendo un pò il thread ho captato qualche alone negativo su questo monitor in ambito pc, confermate? Che problemi ha?
Perchè altrimenti aspetto di vedere i nuovi samsung..

mwing
01-03-2011, 11:39
@ hotchili
sei un grande, me lo hai descritto come se fosse qui ... la cosa che mi preoccupa è il trasformatore: dove lo metto? tra il muro e il tv c'entra?

ti spiace darmi anche le sue dimensioni?

scusa e grazie ancora.

darkane
01-03-2011, 12:21
Io posseggo il monitor 2780d versione liscia, ti posso dire che come monitor è eccezionale per riprodurre filmati e giochi, cio' che ancora devo provare a fare è settarlo per i colori (...) e per fargli riprodurre una visione il più fedele possibile, questo in ambito desktop.
Appena possibile (fine settimana) proverò a settarlo e posterò qua i risultati

FrankLG
01-03-2011, 18:16
Salve a tutti sono nuovo di questo forum,
ho un monitor tv LG M2280D che in realtà utilizzo più come televisore. Ha un ottimo sintonizzatore DVB-T con CI+ compatibile anche con la Premium Cam HD.
I film in HD si vedono benissimo e sono fluidi, l'unico problema è dato da alcune partite che in HD su Premium si vedono a scatti.
La versione del software è la 3.07, non riesco a trovare l'ultima versione del software :muro: sul sito LG non c'è.
Qualcuno può essere così gentile da darmi una mano per aggiornare il firmware di questo televisore ad una versione più recente?
GRAZIE!

hotchili
01-03-2011, 23:19
@ hotchili
sei un grande, me lo hai descritto come se fosse qui ... la cosa che mi preoccupa è il trasformatore: dove lo metto? tra il muro e il tv c'entra?

ti spiace darmi anche le sue dimensioni?

scusa e grazie ancora.

Le dimensioni del trasformatore sono 10,5x4,5x3 cm.
Lascio a te l'onore di inventarti dove posizionarlo, ma guardando l'immagine che ti avevo linkato mi verrebbe in mente di sfruttare lo spazio della scanalatura dello slot CAM.
Ciao

*aLe
02-03-2011, 08:49
Io posseggo il monitor 2780d versione liscia, ti posso dire che come monitor è eccezionale per riprodurre filmati e giochi, cio' che ancora devo provare a fare è settarlo per i colori (...) e per fargli riprodurre una visione il più fedele possibile, questo in ambito desktop.
Appena possibile (fine settimana) proverò a settarlo e posterò qua i risultatiSe riuscissi, mi faresti un favorone enorme: anche io sto "litigando" col mio 23" (preso sabato scorso per sostituire in un botto solo la mia vetusta TV 15" + decoder e il mio glorioso SyncMaster 20" che mi ha abbandonato dopo anni di fedele servizio).
Se lo uso come TV e faccio il confronto con quella che avevo prima, ho una sola parola: libidine!! :sofico:
Se invece lo uso come monitor per il PC (1920x1080, via HDMI) i colori non mi convincono moltissimo: è una mia impressione o tutto tende un po' al giallo? Magari sbaglio io, eh.. Ma in quanto a gestione dei colori ne sa più il mio comodino di quel che ne so io!! :D

John85
02-03-2011, 10:27
Ragazzi dopo alcuni mesi di utilizzo ho deciso di migliorare decisamente le performance audio del mio M2380D.

Ho acquistato questo sistema 2.1 della Logitech

http://www.logitech.com/assets/15616/15616.png (http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/home-pc-speakers/devices/5862)

Che dire...è perfetto!! con una spesa inferiore a 40€ avrete l'impianto audio che il nostro monitor-tv si merita!

L'ho collegato all'uscita cuffie della TV. I bassi sono profondi e corposi e ha un'ottima gestione dei toni medio-alti. Niente a che vedere con le casse integrate (per ascoltare decentemente un film in mkv dovevo tenere il volume a 100) e niente a che vedere con le vecchie casse anonime che avevo utilizzato precedentemente.
Sul satellite di destra c'è anche l'uscita jack per le cuffie e l'ingresso aux per altri apparecchi come ad esempio un lettore mp3, mentre sul retro c'è un ingresso AUX RCA e la manopola per gestire la quantità di bassi desiderata.

Inoltre le finiture in nero lucido si adattano perfettamente alla cornice della TV dando un tocco di eleganza e una visione di insieme davvero splendida.

Le consiglio a tutti, specie a coloro che sono indecisi se acquistare la versione del monitor con subwoofer integrato. ;)

hotchili
02-03-2011, 21:13
Consiglio interessante.
Resta da definire dove sistemare quello scatolone che fa da subwoofer... :sofico:
Solo un piccolo dubbio: "volume a 100" ?!? Da diventare sordi nel giro di una settimana :D :D :D

mwing
03-03-2011, 11:46
....mi verrebbe in mente di sfruttare lo spazio della scanalatura dello slot CAM....
Ciao

Mmmm, mi sembra poco lo spazio. Sono andato a vederlo da MW, purtoppo ho visto che la spina che va a muro è tipo Shuko dritta, e non a 90° .... va a finire che mi tocca cercare un filo elettrico da adattare.
Vicino c'era un TV Samsung UE22C4000: spina al TV a 90°, spina al muro a 90°... era fatto apposta ...

John85
03-03-2011, 14:16
Consiglio interessante.
Resta da definire dove sistemare quello scatolone che fa da subwoofer... :sofico:
Solo un piccolo dubbio: "volume a 100" ?!? Da diventare sordi nel giro di una settimana :D :D :D

Lo scatolone non è in realtà così tanto "-one" :D

E' tutto molto più compatto di quanto sembri....le dimensioni sono queste:

Satelliti: 20,3 cm x 8,7 cm x 13,5 cm
Subwoofer: 22,1 cm x 15 cm x 18,2 cm

come vedi è più uno "scatol-otto" :P

Il volume a 90-100 lo tenevo per gli MKV prima che montassi l'impianto audio esterno...ho notato che la riproduzione di tracce in HD tramite file ha un volume decisamente inferiore a quello che si ha col segnale TV.

Comunque con 38€ ho svoltato...non c'è proprio paragone :D :D

fluke81
08-03-2011, 19:20
vorrei prendere il M2380D-PR per usarlo come tv da salotto e vedermi la tv in hd, è un buon tv?ha qualche controindicazione?

la funzionalita usb come va? riproduce tutti i formati?

aggiungo, che ho visto il 2280 al centro commerciale a 289 euro, non è troppo?

hotchili
08-03-2011, 20:05
vorrei prendere il M2380D-PR per usarlo come tv da salotto e vedermi la tv in hd, è un buon tv?ha qualche controindicazione?

la funzionalita usb come va? riproduce tutti i formati?

aggiungo, che ho visto il 2280 al centro commerciale a 289 euro, non è troppo?

No

Ok

Per il resto leggiti il topic... tutto è già stato detto nelle pagine precedenti

*aLe
10-03-2011, 07:28
vorrei prendere il M2380D-PR per usarlo come tv da salotto e vedermi la tv in hd, è un buon tv?ha qualche controindicazione?Confermo che per vedere la TV è ottimo. Se invece lo vuoi usare anche da collegare al PC, preparati ad una guerra contro i settaggi del colore.
Ti dirò, in quasi 2 settimane che ho questo schermo, ancora non sono riuscito a settare i colori come dico io, per quel che riguarda il PC: qualsiasi cosa faccia mi rimane sempre un verde troppo acceso e un poco tendente al giallognolo (e suppongo sia solo un problema di settings, perché come ti dicevo vedendo la TV è tutto ok).

bracco25
17-03-2011, 17:18
Salve a tutti sono nuovo di questo forum,
ho un monitor tv LG M2280D che in realtà utilizzo più come televisore. Ha un ottimo sintonizzatore DVB-T con CI+ compatibile anche con la Premium Cam HD.
I film in HD si vedono benissimo e sono fluidi, l'unico problema è dato da alcune partite che in HD su Premium si vedono a scatti.
La versione del software è la 3.07, non riesco a trovare l'ultima versione del software :muro: sul sito LG non c'è.
Qualcuno può essere così gentile da darmi una mano per aggiornare il firmware di questo televisore ad una versione più recente?
GRAZIE!

Ciao, mi sono appena iscritto a questo forum. Ho comprato il monitor LG M2780D-PR. Lo uso quasi esclusivamente come televisore e ho comprato il modulo LG CAM-HD per vedere certe trasmissioni di Mediaset Premium (un canale di cinema e alcune partite) in alta definizione. Ho riscontrato lo stesso problema di Frank, i film in HD non danno problemi mentre le partite si vedono esclusivamente a scatti. Qualcun altro ha lo stesso problema e/o sa come risolverlo? Grazie in anticipo

Def@st
19-03-2011, 02:15
Ciao ragazzi.
Qualcuno di voi utilizza questo monitor per applicazioni CAD?!

A me servirebbe da usare al 50% come tv e al 50% come monitor da collegare al portatile per disegnare con Pro/E o roba simile. (quindi in fin dei conti non mi interessa così tanto la fedeltà dei colori, quanto invece la qualità dell'immagine)

Avrei pensato al 27" sperando che non sia troppo grande da usare come monitor da vicino e che abbia un buon angolo di visione per l'utilizzo come tv da lontano.

Lo prenderei domani o dopodomani alla METRO a 359€ iva inclusa. (mi sembra un buon prezzo nella media per un 27" led)

Grazie

darkskull
20-03-2011, 18:06
Buona sera a tutti....volevo chiedere,cortesemente,se qualcuno potesse aiutarmi con il mio nuovo LG M2280D-PR....praticamente non riesco a visionare i sub negli mkv.
Grazie in anticipo.

hotchili
20-03-2011, 18:15
Buona sera a tutti....volevo chiedere,cortesemente,se qualcuno potesse aiutarmi con il mio nuovo LG M2280D-PR....praticamente non riesco a visionare i sub negli mkv.
Grazie in anticipo.

A me è capitato di recente con un file avi HD.
Sebbene i subs (srt) fossero nella stessa directory non venivano visualizzati, con altri files avi il problema non si era mai presentato.
Ho salvato i subs in un formato differente (smi) usando Subtitle Workshop e il problema si è risolto.
Non so se è la soluzione perfetta, ma solo la mia esperienza :D :D

darkskull
20-03-2011, 18:19
A me è capitato di recente con un file avi HD.
Sebbene i subs (srt) fossero nella stessa directory non venivano visualizzati, con altri files avi il problema non si era mai presentato.
Ho salvato i subs in un formato differente (smi) usando Subtitle Workshop e il problema si è risolto.
Non so se è la soluzione perfetta, ma solo la mia esperienza :D :D

ti ho appena mandato un pm...allora proverò come dici tu e ci provo.
grazie.

EDIT:stò :cry: ....GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! funge benissimo.....una statua almeno ti dovrebbero fare :D ....grazie nuovamente.

un altra cosa....e poi finisco di seccarti....ma perchè se vedo un avi si apre in 4:3 e non posso espanderlo a pieno schermo ?

hotchili
20-03-2011, 20:30
ti ho appena mandato un pm...allora proverò come dici tu e ci provo.
grazie.

EDIT:stò :cry: ....GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! funge benissimo.....una statua almeno ti dovrebbero fare :D ....grazie nuovamente.

un altra cosa....e poi finisco di seccarti....ma perchè se vedo un avi si apre in 4:3 e non posso espanderlo a pieno schermo ?

Cosa ha funzionato?
Hai corretto il nome o la posizione, o hai convertito i subs in "smi" ?
Per la visualizzazione vai su Menu/Immagine/ Rapp.d'aspetto e seleziona 16:9
Deforma un po' se è un avi tratto da un film anziano e con formato 640x480 o 4:3

Ciao

darkskull
20-03-2011, 21:49
Cosa ha funzionato?
Hai corretto il nome o la posizione, o hai convertito i subs in "smi" ?
Per la visualizzazione vai su Menu/Immagine/ Rapp.d'aspetto e seleziona 16:9
Deforma un po' se è un avi tratto da un film anziano e con formato 640x480 o 4:3

Ciao

ho convertito i sub .srt in .smi con Subtitle Workshop....solo che ho avuto un altro problema...praticamente con mkvextract ho estratto un sub da un film,ma non mi ha dato .srt ma .sup che subtitle workshop non riconosce

hotchili
20-03-2011, 22:32
ho convertito i sub .srt in .smi con Subtitle Workshop....solo che ho avuto un altro problema...praticamente con mkvextract ho estratto un sub da un film,ma non mi ha dato .srt ma .sup che subtitle workshop non riconosce

Mi spiace non conosco mkvextract, nè tantomeno ho dimestichezza con i file mkv, quindi non posso aiutarti. :)
... mkvextract ha opzioni selezionabili per l'output?

Magari qualcun altro ti darà il consiglio giusto.

Temujin
22-03-2011, 15:26
Alla fine l'ho sostituito... ho messo la differenza ed ho preso il Samsung FX2490HD

Salve! Io sarei indeciso proprio tra i due monitor (Lg M2380D oppure quello col subwoofer DF ed il Samsung FX2490HD). Quali dei due è migliore? Se non sbaglio ho letto che l'LG supporta anche gli hard disc portatili (ed io ho un WD Passport), che sarebbe un buon punto a favore verso questo. (Certo che se riuscissi a trovare a massimo 300€ l'LG2780D...prenderei immediatamente quello!) Non so che fare! :muro:

Temujin
24-03-2011, 08:03
Ragazzi...l'ho ordinato! Mi è venuto quasi 350€...ma credo che ne varrà la pena! Alla fine ero propenso per il Samsung FX2490HD (visto anche in un centro commerciale ed aveva dei neri stupendi), trovato attorno ai 300€, però ho avuto un problema di profondità di scrivania, per via della sua bellissima base che però poggia ai quattro angoli...avrei dovuto per forza attaccarlo al muro, e spendere altri 30€ per la staffa Vesa. Quindi ne ho aggiunti quasi altri 20€ ed ho preso l' M2780D...un monitor di dimensioni gargantulesche ^^ ...ma con una base circolare che non mi causa problemi. Spero di aver scelto bene...in ogni caso...non vedo l'ora che arrivi! (Poi spulcerò il topic per il settaggio migliore!)

Temujin
25-03-2011, 10:52
Appena possibile (fine settimana) proverò a settarlo e posterò qua i risultati

Ciao Darkane, sto aspettando il tuo stesso monitor...sei riuscito a settarlo correttamente? Non è che posteresti i tuoi settings? Grazie!

cobra.fed
25-03-2011, 15:12
ho avuto Philips, Samsung e mi sono fatto convincere a prendere sto Lg.

Allora come tv voto 9! legge mkv, dvb-t perfetto e design bellissimo

ma come monitor voto 4. I colori sono totalmente sbagliati, puoi settare quello che ti pare, ma la perfezione non la raggiungi mai, e sembra sempre un pochino patinato. Avvicinandoti con l'occhio allo schermo si notano le imperfezioni. Provare per credere! Ci ho smanettato per giorni, ma dovendolo usare al 90% per monitor ho deciso di regalarlo ai miei come tv. Corro a prendere un Samsung, decisamente altro pianeta nei monitor!

Xeno665
25-03-2011, 21:54
Salve! Io sarei indeciso proprio tra i due monitor (Lg M2380D oppure quello col subwoofer DF ed il Samsung FX2490HD). Quali dei due è migliore? Se non sbaglio ho letto che l'LG supporta anche gli hard disc portatili (ed io ho un WD Passport), che sarebbe un buon punto a favore verso questo. (Certo che se riuscissi a trovare a massimo 300€ l'LG2780D...prenderei immediatamente quello!) Non so che fare! :muro:

Guarda io ho preferito l'FX2490HD perchè l'LG 23" mi dava un sibilo con il woofer, con la stessa antenna da interni il Samsung mi fa vedere bene la Rai e male Mediaset mentre per l'LG mi accadeva il viceversa :confused: boh!
Anche il Samsung supporta gli HD portatili

Xeno665
25-03-2011, 21:55

Guarda io ho preferito l'FX2490HD perchè l'LG 23" mi dava un sibilo con il woofer, con la stessa antenna da interni il Samsung mi fa vedere bene la Rai e male Mediaset mentre per l'LG mi accadeva il viceversa :confused: boh!

Temujin
25-03-2011, 22:17

Purtroppo mi hai risposto troppo tardi! Davvero anche il Samsung riesce a leggere gli hard disc da 2,5" senza alimentazione esterna???!!...:muro: Ti sto rispondendo proprio dall' M2780D (arrivato nel pomeriggio)...purtroppo ho notato che ha un pixel bruciato (o meglio...uno di quelli bluastri che si vedono solo su sfondo nero) sul lato alto destro. Ed è pure della serie PZ (quindi è quello con garanzia europea). Come dicono in molti...collegato al pc ha dei colori davvero strani...ma è una cosa che si potrebbe risolvere con un aggiornamento del firmware? Devo ancora collegarlo alle console per mancanza di cavo hdmi abbastanza lungo.
In modalità televisione funge bene. Vedrò domani con qualche blu ray.
Stavo pensando quasi quasi di applicare il diritto di recesso...ma sul sito dove l'ho comprato non hanno il Sammy FX2490HD. Quindi non saprei con cosa sostituirlo!
Qualcuno potrebbe darmi i migliori settaggi che ha provato su questo monitor?

Temujin
25-03-2011, 22:22
Scusate il doppio post...ho avuto un problema nel caricamento della pagina!

bluv
26-03-2011, 13:03
dopo aver letto interamente il thread
mi aggiungo anch'io in vista di un possibile acquisto
attendo aggiornamenti ... :)

John85
26-03-2011, 15:08
Qualcuno potrebbe darmi i migliori settaggi che ha provato su questo monitor?

Io ho utilizzato il wizard e devo dire che il risultato finale è parecchio buono, però nel mio caso mi riferisco al solo uso come televisore. Non l'ho mai collegato ad un PC perchè ho già un samsung 2033HD che uso come monitor.

Temujin
26-03-2011, 18:14
Ragazzi sono proprio nel pallone...non so se tenermi l'LG M2780D (ho provato anche a collegarlo al mio micro hi-fi tramite cavo rca, come facevo col vecchio monitor, con risultato pessimo)...se passare al Samsung FX2490HD, oppure se passare proprio ad un Tv philips 32PFL5625 (credo che sia la versione italiana del 32PFL5605) in offerta a 400€ in una nota catena commerciale. Sono tutti display full hd, retroilluminati a led, con basso tempo di risposta (il philips ne dichiara 2ms). E capaci di riprodurre gli mkv. Devo solo capire se il Philips legge gli hard disc portatili. Logicamente collegherei anche quello al pc ... non so che fare, qualche consiglio?

pizzetta72
26-03-2011, 21:57
Ciao a tutti,
sono in procinto di comprare un M2380D e utilizzarlo come tv. Volevo sapere se dalla porta USB e' possibile vedere film in formato .avi. Non riesco a capire quale formati video sia supportato. Qualcuno puo' aiutarmi?
In piu' ho letto che molti LG hanno un menu segreto che se abilitato e' possibile fargli leggere tutti i formati video. Sapete se su questo modello e' possibile attivare questo menu' e fare questa modifica?

Temujin
27-03-2011, 09:14
Non ho ancora provato personalmente tutti i tipi di files ma dovrebbe leggerli.
Cito il libretto d'istruzioni:
File filmato supportati (*.dat / *.mpg / *.mpeg / *.ts / *.trp / *.tp / *.vob/ *.mp4 / *.mkv / *.avi / *.divx)
Formato video: DivX3.11, DivX4.12, DivX5.x, DivX6, Xvid1.00, Xvid1.01, Xvid1.02, Xvid1.03, Xvid 1.10-
beta-1/beta-2, Mpeg-1, Mpeg-2, Mpeg-4, H.264/AVC
Formato audio: Dolby Digital, AAC, Mpeg, MP3, LPCM, HE-AAC
Velocità di bit: da 32 kbps a 320 kbps (MP3)
Formato sottotitoli: *.smi / *.srt / *.sub (MicroDVD, SubViewer1.0/2.0) / *.ass / *.ssa / *.txt (TMPlayer) / *.psb
(PowerDivx).

PS...per favore rispondetemi al messaggio precedente!

Maxmel
27-03-2011, 17:51
scusate sarei interessato al modelllo M2780DF ma non mi riesce di trovarlo... baia a parte... :confused:

pizzetta72
27-03-2011, 22:16
Non ho ancora provato personalmente tutti i tipi di files ma dovrebbe leggerli.
Cito il libretto d'istruzioni:
File filmato supportati (*.dat / *.mpg / *.mpeg / *.ts / *.trp / *.tp / *.vob/ *.mp4 / *.mkv / *.avi / *.divx)
Formato video: DivX3.11, DivX4.12, DivX5.x, DivX6, Xvid1.00, Xvid1.01, Xvid1.02, Xvid1.03, Xvid 1.10-
beta-1/beta-2, Mpeg-1, Mpeg-2, Mpeg-4, H.264/AVC
Formato audio: Dolby Digital, AAC, Mpeg, MP3, LPCM, HE-AAC
Velocità di bit: da 32 kbps a 320 kbps (MP3)
Formato sottotitoli: *.smi / *.srt / *.sub (MicroDVD, SubViewer1.0/2.0) / *.ass / *.ssa / *.txt (TMPlayer) / *.psb
(PowerDivx).

PS...per favore rispondetemi al messaggio precedente!

Grazie 10000

Wing_Zero
01-04-2011, 21:32
Hanno lo slot common interface + ? (CI+) o semplicemente common interface?
Sono effettivamente 23 pollici o 23,6?

Mat_79
04-04-2011, 12:10
Volevo sapere quanto è la frequenza una volta che è collegato al pc e impostata la risoluzione 1920x1080....60 o 75Hz???? :confused:

grazie

Temujin
06-04-2011, 10:10
Salve, alla fine mi son tenuto il 2780D. Ho provato a settarlo come si deve col pc, collegato in VGA, ed ho ottenuto un risultato migliore, sebbene continuo a credere che abbia alcuni colori troppo accesi, e tendenti al giallo. Tuttavia non sono un grafico e mi ci sono quasi abituato.

Hanno lo slot common interface + ? (CI+) o semplicemente common interface?
Sono effettivamente 23 pollici o 23,6?

Sì è compatibile col modulo CI+ (se lo trovi con la sigla finale -PR lo è ufficialmente in quanto è il modello italiano col bollino DGTVi Silver e garanzia italiana)

Volevo sapere quanto è la frequenza una volta che è collegato al pc e impostata la risoluzione 1920x1080....60 o 75Hz????

Ti rispondo citandoti un precedente post:

Io sono uno di quelli che ha grossi problemi con l'hdmi e faccio presente che a 1920x1080 o 1080p (come vi pare) non è possibile impostare 75Hz di frequenza. Il massimo supportato è 60Hz

darkane
07-04-2011, 08:37
Ciao Temujin
Potresti postare i tuoi settaggi? per quanti me le hanno richieste al momento il monitor è in un altro posto, in settimana provvedo a postare i miei settaggi, ringrazio tutti per la pazienza.
Darkane

Okkaido
07-04-2011, 15:04
Ciao a tutti è la prima volta che posto in questo thread ma ovviamente mi sono letto tutte le pagine. Sono in possesso di un LG M2280DF-PR e del comprato in offerta a 178 euro, il prezzo è ottimo ma la gestione dei colore è un pò pessima. La mia sensazione è che i colori risultano "troppo freddi" il giallo lo vedo un pò morto e il blu eccessivamente acceso tanto che sembra un blu violaceo, per arginare un pò tale situazione ho dovuto alzare la saturazione dei colori della scheda video (una ati 6850) ma la tendenza dei colori è sempre fredda. Inoltre non capisco come mai anche nel settaggio esperto non è possibile regolare la voce "colore" basterebbe quella per risolvere secondo me molti problemi è come se molti sottomenu fossero "bloccati".
Per quanto riguarda il firmware su internet non c'è molto, alcuni hanno installato la versione 03.05 ma il mio firmware è il 03.03.

Che possiamo fare per risolvere questa cosa dei colori bloccati? Questa è la ragione per cui sono indeciso se restituirlo o tenermelo.

Aggiornamento del 8/04/2011, ho appena ricevuto una mail dal centro assistenza con la quale mi si invita a rivolgermi al centro più vicino a me per effettuare un aggiornamento software del monitor M2280DF-PR, sperando che si possa risolvere, credo che per invitarmi esplicitamente ad un aggiornamento probabilmente la qustione dei colori è conosciuta da parte di LG, vi farò sapere non appena avrò effettuato l'aggiornamento.

Aspetto vostri ragguagli comunque in merito a eventuali settaggi con cui avete ottenuto risultati buoni.

hotchili
09-04-2011, 20:36
Ciao a tutti è la prima volta che posto in questo thread ma ovviamente mi sono letto tutte le pagine. Sono in possesso di un LG M2280DF-PR e del comprato in offerta a 178 euro, il prezzo è ottimo ma la gestione dei colore è un pò pessima. La mia sensazione è che i colori risultano "troppo freddi" il giallo lo vedo un pò morto e il blu eccessivamente acceso tanto che sembra un blu violaceo, per arginare un pò tale situazione ho dovuto alzare la saturazione dei colori della scheda video (una ati 6850) ma la tendenza dei colori è sempre fredda. Inoltre non capisco come mai anche nel settaggio esperto non è possibile regolare la voce "colore" basterebbe quella per risolvere secondo me molti problemi è come se molti sottomenu fossero "bloccati".
Per quanto riguarda il firmware su internet non c'è molto, alcuni hanno installato la versione 03.05 ma il mio firmware è il 03.03.

Che possiamo fare per risolvere questa cosa dei colori bloccati? Questa è la ragione per cui sono indeciso se restituirlo o tenermelo.

Aggiornamento del 8/04/2011, ho appena ricevuto una mail dal centro assistenza con la quale mi si invita a rivolgermi al centro più vicino a me per effettuare un aggiornamento software del monitor M2280DF-PR, sperando che si possa risolvere, credo che per invitarmi esplicitamente ad un aggiornamento probabilmente la qustione dei colori è conosciuta da parte di LG, vi farò sapere non appena avrò effettuato l'aggiornamento.

Aspetto vostri ragguagli comunque in merito a eventuali settaggi con cui avete ottenuto risultati buoni.

Sarebbe interessante verificare se l'aggiornamento viene fatto soltanto per migliorare la funzionalità come monitor. oppure se porta benefici anche nell'uso come tv.
Quando vai all'assistenza raccogli informazioni per noi?

John85
10-04-2011, 00:21
Certo che però è davvero incredibile come un buon pannello nell'uso come TV possa rivelarsi un pessimo pannello nell'uso come MONITOR.

Okkaido
11-04-2011, 11:46
Sarebbe interessante verificare se l'aggiornamento viene fatto soltanto per migliorare la funzionalità come monitor. oppure se porta benefici anche nell'uso come tv.

Certo ci mancherebbe siamo qui apposta per condividere tutto. :cool:

devilo
12-04-2011, 00:26
2380D c'è modo di collegarlo ad un macbook ??? :)

John85
12-04-2011, 08:46
Si...tramite uscita HDMI o tramite la classica uscita RGB per il proiettore. ;)

*aLe
12-04-2011, 09:13
Mi aggiungo alla lista. Per ora ci ho fatto le peggio porcate come configurazione, e i colori sono quasi passabili (ma proprio a voler chiudere un occhio e mezzo): ho risolto col verde troppo acceso, ma in compenso ora ho il rosso stranamente "sfocato" sui contorni (della serie che se ho uno sfondo rosso e un carattere nero, di dimensioni tipo 6/8 punti, NON si vede il carattere ma una sorta di alone).

Se l'aggiornamento del firmware risolvesse questa cosa, il 23" sarebbe un prodotto che consiglierei ad occhi chiusi.
Se l'aggiornamento del firmware non risolve la gestione dei colori, io sono comunque soddisfatto della resa che ha come TV (motivo principale per cui l'ho comprato), e come schermo in un modo o nell'altro mi arrangio :(

Okkaido
12-04-2011, 11:18
Mi aggiungo alla lista. Per ora ci ho fatto le peggio porcate come configurazione, e i colori sono quasi passabili (ma proprio a voler chiudere un occhio e mezzo): ho risolto col verde troppo acceso, ma in compenso ora ho il rosso stranamente "sfocato" sui contorni (della serie che se ho uno sfondo rosso e un carattere nero, di dimensioni tipo 6/8 punti, NON si vede il carattere ma una sorta di alone).

Se l'aggiornamento del firmware risolvesse questa cosa, il 23" sarebbe un prodotto che consiglierei ad occhi chiusi.
Se l'aggiornamento del firmware non risolve la gestione dei colori, io sono comunque soddisfatto della resa che ha come TV (motivo principale per cui l'ho comprato), e come schermo in un modo o nell'altro mi arrangio :(

La questione secondo me è che il software di gestione è stato progettato molto male, mi spiego: il fatto che alcuni settaggi siano possibili solo in ambito TV e non in ambito MONITOR è la causa per cui è fatto male, almeno per quello che ho potuto capire io smanettanto con questo monitor. Se si potessero applicare i settaggi della procedura del "picture wizard" anche all'HDMI e all'RGB secondo me sarebbe fatta e si risolverebbe tutto. Io non mi lamento molto perchè l'ho pagato davvero poco, in offerta a 178 euro quando in altri posti viene venduto almeno a 269 euro e devo dire che smanettando sono riuscito a ottenere qualcosa in più rispetto ai settaggi standard ma non sono molto soddisfatto e cercherò di migliorarlo, ma rimane il fatto che ho detto prima.

Temujin
12-04-2011, 21:04
Ciao Temujin
Potresti postare i tuoi settaggi? per quanti me le hanno richieste al momento il monitor è in un altro posto, in settimana provvedo a postare i miei settaggi, ringrazio tutti per la pazienza.
Darkane

Scusami il ritardo con cui ti rispondo...col pc (collegato in RGB a 1920x1080 con Windows XP) io ho impostato la Modalità Esperto 1 in questo modo:
Contrasto: 84
Luminosità: 62
Nitidezza Oriz.: 50
Nitidezza Vert.: 50
Colore e Tinta sono preimpostati.
In "Controllo Esperti" (cito solo quello che ho potuto modificare)
Gamma: Basso
Filtro colore: Spento
Temperatura colore: Caldo
Credo che queste impostazioni siano risultanti anche dal Picture Wizard che ho fatto dopo averlo provato a settare manualmente. I colori rimangono molto vividi e quello che non mi piace è il grigio che rispetto ad altri monitor, per me ha tonalità "giallognole". Ovviamente il risultato "al mio occhio" sembra migliorato, ma è solo un parere personale...del resto non sono un tecnico, od un esperto di gamma del colore, ecc.
Con le altre fonti ho impostato poco o niente, usando i settings che ho trovato sul forum o quelli di fabbrica.
Spero davvero che questa situazione migliori col prossimo aggiornamento...sarebbe strepitoso!
PS Col pc tengo quasi sempre il risparmio energetico su medio o su massimo...perchè col 27" troppo vicino vanno in pappa gli occhi!;)

ThereThere
03-05-2011, 16:53
Salve ragazzi, a breve mi dovrebbe arrivare la versione da 27 pollici di questo monitor, domanda: mi sapreste indicare se all'interno della confezione è presente il cavo HDMI? lo chiedo perché non lo possiedo, quindi, onde evitare di avere il monitor tra le mani e non poterlo utilizzare subito perché mi manca il cavo (con conseguente rodimento interno :D ), vorrei sapere se devo aspettarmi la sua presenza all'interno della scatola o meno.
Scrivete comunque anche se avete la versione da 22/23 pollici.

Grazie, ciao! :)

hotchili
03-05-2011, 20:16
Salve ragazzi, a breve mi dovrebbe arrivare la versione da 27 pollici di questo monitor, domanda: mi sapreste indicare se all'interno della confezione è presente il cavo HDMI? lo chiedo perché non lo possiedo, quindi, onde evitare di avere il monitor tra le mani e non poterlo utilizzare subito perché mi manca il cavo (con conseguente rodimento interno :D ), vorrei sapere se devo aspettarmi la sua presenza all'interno della scatola o meno.
Scrivete comunque anche se avete la versione da 22/23 pollici.

Grazie, ciao! :)

Compralo per tempo :D

John85
03-05-2011, 20:19
Devi comprarlo a parte ;)

ThereThere
03-05-2011, 21:03
Compralo per tempo :D

Devi comprarlo a parte ;)

Ammazza che braccine corte alla LG! :D

Comunque grazie per le risposte, mi avete evitato una brutta (e sconfortante) sorpresa! ;)

Abilmen
03-05-2011, 23:37
fede086...rimpicciolisci i tre monitor Lg che hai postato perchè sballano il layout di pagina!

Namecciano
04-05-2011, 11:39
Ciao a tutti dopo essermi letto buona parte di questo thread mi resta ancora un dubbio chi ha comprato questo prodotto lo consiglia oppure no? Maglio spostarmi su altri brand? Io lo userei prevalentemente come monitor(pensavo 27) e ogni tanto come tv per vedere qualche film..

grazieee

Temujin
10-05-2011, 10:31
Beh dipende. Se sei un grafico lascia perdere. Se si un gamer ci sono dei monitor (solo monitor) decisamente migliori. Ma questo non è male. Come monitor-tv è comunque un prodotto dall'ottimo rapporto qualità-prezzo...basta solo abituarsi alla "strana" resa cromatica. Se potrebbe darti fastidio escludilo. Se invece non t'importa prendilo ad occhi chiusi, costa circa 350€ (il 27").
Se invece ti basta un monitor-tv 24" ti consiglio il samsung FX2490HD...ha le stesse caratteristiche di questa serie LG, ma in più ha:
- Funzionalità P.I.P. (quando lo utilizzi col pc puoi anche vederti la tv in un riquadro)
- Dolby Digital Plus 7.1 canali
- Magic Angle (5 modalità per l'inclinazione dell'immagine).

leodan70
10-05-2011, 10:51
Sale, volevo chedervi se questo monitor è meglio del modello Lg 22' Le3308, oppure sono uguali come qualità/prezzo... grazie.

Abilmen
10-05-2011, 11:10
*aLe...Hai la firma irregolare, e devi pertanto portarla al più presto al max tre righe di testo senza spazi vuoti tra una riga e l'altra ed usando per farlo la risoluzione 1024x768. Grazie.

ago83
14-05-2011, 09:43
Interessato a questo LG da 27 pollici oppure al samsung p2770HD ma vorrei sapere: qual è il migliore tra i 2?
Uso monitor,ps3,pc gaming,ps2 con component,e partite di calcio di mediaset premium.

Moker
16-05-2011, 12:44
ciao ragazzi ho acquistato sabato il modello lg m2780d per utilizzarlo come monitor per pc via hdmi che dire mi ha deluso un bel po, sulla carta non è male, io vengo da un samsung t260 e devo dire che è un altro pianeta pur essendo ormai un monitor datato, qui i colori mi sembrano sfalsati, impostando hdmi-pc toglie alcuni settaggi è i colori diventano sbiaditi avete qualche idea su come settarlo ?

gremodic
26-05-2011, 20:53
Ragazzi ho provato a leggermi tutto il threadh ma arrivato a pagina 11 mi sono stancato, per cui vi chiedo scusa se già qualcuno ha posto questa domanda, anzi me lo auguro....allora ho l m2380df-pr e l'ho collegato al PC direttamente con cavo HDMI-HDMI la mia scheda video ha tale uscita....sorpresa delle sorprese windows 7 non mi copre tutto lo schermo, praticamente mi rimane 1cm di cornice nera, l'unico modo di risolvere è mettendo fra le modalità del monitor cinema Zoom 1....ma si vede un pò una ciofeca....quacluno mi può dare consigli????? moh provo ad attaccarlo con la VGA e vi faccio sapere

gremodic
26-05-2011, 21:38
allora praticamente mettendo il cavo VGA la cosa si è sistemata, e mi si è sistemata anche un ingresso HDMI in automatico, mentre sull'altra porta ho ancora il problema, in pratica mi servirebbe la funzione di autosize che però nei menu non ho trovato.....qualcuno mi può aiutare?

gioc.o52
27-05-2011, 14:13
vai su menu: opzione:rinomina ingressi:HDMI1: scegli PC
io ho fatto così e la finestra di visualizzazione torna su risoluzione nativa 1920x1080

gremodic
28-05-2011, 15:55
allora mettendo il cavo RGB non ho problemi di sorta.
Rinominando l'ingresso HDMI1 in PC ho avuto un netto miglioramento della visibilità i colori non sono più sfocati ma sono nitidi, tuttavia alcuni colori come ad esempio il rosso è il verde sono sparati fortissimo tipo come se fossero dei colori di evidenziatore. tuttavia in un computer mi ha risolto il problema della cornice nera , nel mio computer no.
Per risolvere entrambe le problematiche ho fatto la seguente;
sono andato nel controlll panel di ATI e ho:
1) aumentato l'UPSCALING al massimo e cosi non ho più bordi neri
2) Ho modificato il PIXEL FORMAT passando da YCbCr 4:4:4 a RGB: 4:4:4 Full Format

solo in questo modo riesco a usarlo bene come monitor, ho ancora i colori un pochino freddi ma la situazione è nettamente miglirata rispetto ai primi utilizzi.
Se qualcuno ha altri consigli da dare mi fà un gran favore Ciauuu

gremodic
31-05-2011, 16:38
up

sendokamata
07-07-2011, 11:23
Salve a tutti... ero indeciso sull'acquisto di un monitor ed essendoci in offerta questo volevo chiedere qualche informazione...
ma i problemi sul colore si riscontrano solo sul Gaming o anche sull'utilizzo quotidiano del Monitor collegato al PC (ad esempio video, film, foto, ecc...)

Ovviamente i problemi sono sul Gaming in generale, giusto?? quindi anche se collego la PS3 al monitor (sempre in HDMI) dovrei riscontrare gli stessi problemi, giusto??

Comaz91
07-07-2011, 16:43
Ciao a tutti, l'altro giorno ho comprato il m2380d...proprio perchè mi serviva un monitor a cui collegare PC, Xbox 360 e che facesse anche da TV...appena l'ho collegato sono saltati fuori una vita di problemi:

-collegando il Pc alla presa RGB (quella vga per intenderci) i colori sono molto sbiaditi e spenti...(anche se la definizione delle immagini è perfetta)

-provando a collegare L'xbox alla presa HDMI le immagini sono in una qualità bassissima...come se fossero in una bassissima risoluzione...in più l'audio arrivava in ritardo di qualche decimo di secondo...

-provando a collegare il pc tramite HDMI trovo lo stesso problema dell'xbox...in pratica faccio fatica anche a leggere le icone da quanto si vede male...se provo a modificare il pixel format passando da YCbCr 4:4:4 a RGB: 4:4:4 Full Format (come ha fatto gremodic) la situazione torna a quella di partenza cioè definizione alta ma colori spenti.
Adesso le sto provando tutte...ma ancora risolto niente :/