View Full Version : [THREAD UFFICIALE] MONITOR TV LG SERIE M80D (LED) POLLICI 22-23-27
Ciao a tutti, l'altro giorno ho comprato il m2380d...proprio perchè mi serviva un monitor a cui collegare PC, Xbox 360 e che facesse anche da TV...appena l'ho collegato sono saltati fuori una vita di problemi:
-collegando il Pc alla presa RGB (quella vga per intenderci) i colori sono molto sbiaditi e spenti...(anche se la definizione delle immagini è perfetta)
-provando a collegare L'xbox alla presa HDMI le immagini sono in una qualità bassissima...come se fossero in una bassissima risoluzione...in più l'audio arrivava in ritardo di qualche decimo di secondo...
-provando a collegare il pc tramite HDMI trovo lo stesso problema dell'xbox...in pratica faccio fatica anche a leggere le icone da quanto si vede male...se provo a modificare il pixel format passando da YCbCr 4:4:4 a RGB: 4:4:4 Full Format (come ha fatto gremodic) la situazione torna a quella di partenza cioè definizione alta ma colori spenti.
Adesso le sto provando tutte...ma ancora risolto niente :/
Hai regolato la nitidezza?
Ragazzi, visto che nessuno ha postato la notizia, volevo segnalare che sulla pagina ufficiale di LG Italia, nella sezione Supporto è presenta un aggiornamento firmware ver. 3.21 per i nostri monitor datato 24/06/2011.
LINK DIRETTO: http://www.lg.com/it/it-products/2318(3.21.00)GP1R_EU_110624_flash.epk
GUIDA AGGIORNAMENTO: http://www.lg.com/it/it-products/Istruzioni%20Firmware%20LG_DTV.pdf
Ho installato l'aggiornamento ma non sono riuscito a capire quali fossero le migliorie (lo uso solo come TV). Probabilmente ci sarà stato un upgrade sulla compatibilità, per altro ottima, dei codec video/audo e qualcos'altro (magari migliorie sulle performance monitor ??).
hotchili
22-08-2011, 21:34
Ragazzi, visto che nessuno ha postato la notizia, volevo segnalare che sulla pagina ufficiale di LG Italia, nella sezione Supporto è presenta un aggiornamento firmware ver. 3.21 per i nostri monitor datato 24/06/2011.
LINK DIRETTO: http://www.lg.com/it/it-products/2318(3.21.00)GP1R_EU_110624_flash.epk
GUIDA AGGIORNAMENTO: http://www.lg.com/it/it-products/Istruzioni%20Firmware%20LG_DTV.pdf
Ho installato l'aggiornamento ma non sono riuscito a capire quali fossero le migliorie (lo uso solo come TV). Probabilmente ci sarà stato un upgrade sulla compatibilità, per altro ottima, dei codec video/audo e qualcos'altro (magari migliorie sulle performance monitor ??).
Grazie della segnalazione.
Proverò anch'io l'aggiornamento!
Scaricato l'aggiornamento, vediamo un po' come va...
@Abilmen: sorry, visto ora il post... Ma avevo già cambiato la firma per conto mio :D
geomerlin
10-09-2011, 15:30
scusate, ma questo monitor ha la cam classica CI o quella CI+?
Scaricato l'aggiornamento, vediamo un po' come va...
@Abilmen: sorry, visto ora il post... Ma avevo già cambiato la firma per conto mio :D
Con il nuovo aggiornamento cambia qualcosa? Non riesco a trovare nessun changelog in giro per la rete!
hotchili
15-09-2011, 00:49
Con il nuovo aggiornamento cambia qualcosa? Non riesco a trovare nessun changelog in giro per la rete!
Interessa anche a me.
Fateci sapere, per favore
rusudanion
16-09-2011, 15:03
Interessa anche a me.
Fateci sapere, per favore
adesso legge anche alquni ytipi di mkv e file vob
DON_CICCIO
16-09-2011, 22:21
Salve a tutti sono un nuovo possessore del 23 pollici, lo uso solo come tv mi sembra perfetto tranne l'audio che fà un pò pena :stordita:
hotchili
17-09-2011, 09:06
adesso legge anche alquni ytipi di mkv e file vob
Dei files vob non so dirti... gli mkv (almeno quelli che avevo provato tempo fa) li leggeva già :D
hotchili
17-09-2011, 09:07
Salve a tutti sono un nuovo possessore del 23 pollici, lo uso solo come tv mi sembra perfetto tranne l'audio che fà un pò pena :stordita:
Se avessi letto le altre pagine del forum ti saresti accorto che ciò che dici lo ripetiamo da mesi.
Ciao Ragazzi,
ho preso un M2380DF. Tutto ok tranne il fatto che non riesco a far funzionare la sintonizzazione automatica dei canali (mentre quella manuale funziona bene). Il fw è v03.17.00
Avete qualche idea? Pensate che il sw in versione 21 di cui si parla sopra possa risolvere il problema?
hotchili
18-09-2011, 08:45
Ciao Ragazzi,
ho preso un M2380DF. Tutto ok tranne il fatto che non riesco a far funzionare la sintonizzazione automatica dei canali (mentre quella manuale funziona bene). Il fw è v03.17.00
Avete qualche idea? Pensate che il sw in versione 21 di cui si parla sopra possa risolvere il problema?
Curioso...
Hai voglia di descrivere cosa succede quando provi a fare la sintonizzazione automatica?
Curioso...
Hai voglia di descrivere cosa succede quando provi a fare la sintonizzazione automatica?
semplice...imposta con "TV" e poi mi propone "prossimo canale" dopo aver premuto ok inizia la scansione (ma ovviamente non trova nulla perchè a Roma abbiamo sono digitale terrestre) e poi alla fine dice di non aver trovato nessun canale. E' come se non riuscisse ad andare su DTV...
Cmq ho aggiornato il sw ma, da questo punto di vista, non cambia nulla...
hotchili
18-09-2011, 10:16
semplice...imposta con "TV" e poi mi propone "prossimo canale" dopo aver premuto ok inizia la scansione (ma ovviamente non trova nulla perchè a Roma abbiamo sono digitale terrestre) e poi alla fine dice di non aver trovato nessun canale. E' come se non riuscisse ad andare su DTV...
Cmq ho aggiornato il sw ma, da questo punto di vista, non cambia nulla...
Scusa non ti seguo...
Imposta come TV? Hai forse collegato l'apparecchio anche come monitor?
Se è così scollegalo, sintonizzalo e riprova.
La procedura di sintonizzazione dovrebbe essere semplicemente eseguita seguendo i passi riportati di seguito:
Menu - Config. - Sintonizz. autom. - (password , se abilitata) - Avvio.
Nel giro di qualche minuto fa tutto da sè.
Non selezionare "Prossimo(TV)" altrimenti ti salta la sintonizzazione automatica.
Sì grazie!!! Adesso va!! Ma non mi sarei mai aspettato che devi scollegare il cavo del monitor per far partire la ricerca e comunque un messaggio che la ricerca è in corso lo potrebbe pure dare. Invece si avvia e poi resta lì per circa un minuto senza dare segnali. Poi finalmente appare la barra di progressione...
Comunque grazie ancora!!!!
Ciao
hotchili
18-09-2011, 22:07
Sì grazie!!! Adesso va!! Ma non mi sarei mai aspettato che devi scollegare il cavo del monitor per far partire la ricerca e comunque un messaggio che la ricerca è in corso lo potrebbe pure dare. Invece si avvia e poi resta lì per circa un minuto senza dare segnali. Poi finalmente appare la barra di progressione...
Comunque grazie ancora!!!!
Ciao
You're welcome!
Secondo me ti spazientivi e inavvertitamente saltavi la sintonizzazione.
ragazzi ma è uscita una nuova serie Mxx50D (XX --> 20-22-23" ecc..) della LG ... o era già presente?
credo che sia simile alle MXX80D ... forse cambia solo la cover esterna !!!
fatemi sapere se avete notizie al riguardo o se aprirete un nuovo thread :D
Con il nuovo aggiornamento cambia qualcosa? Non riesco a trovare nessun changelog in giro per la rete!L'ho fatto un paio di giorni fa: mah, sinceramente la resa del colore per il collegamento HDMI mi pare migliorata finalmente!
Per il resto, credo siano stati solo risolti problemi di "compatibilità" con vari formati video/audio...
In ogni caso, per quel che ho visto io l'aggiornamento migliora principalmente le prestazioni della TV se usata come monitor per il PC, ecco.
Scusa ma la pagina non esiste più? Voglio dire...il link funziona e ti fa scaricare il fw ma nella pagina supporto non c'è nulla!!!
Robby Naish
26-09-2011, 07:43
edit.........
Zetino74
07-10-2011, 12:36
L'ho fatto un paio di giorni fa: mah, sinceramente la resa del colore per il collegamento HDMI mi pare migliorata finalmente!
Per il resto, credo siano stati solo risolti problemi di "compatibilità" con vari formati video/audio...
In ogni caso, per quel che ho visto io l'aggiornamento migliora principalmente le prestazioni della TV se usata come monitor per il PC, ecco.
Collegando il monitor con il cavo HDMI-HDMI ho dei problemi di scritte/dettagli sfuocati. Sapete se questo FW risolve o ci sono altri metodi?
Con il cavo PC normale non da questi problemi
cococo27
09-10-2011, 14:00
Buon pomeriggio ragazzi, sarei interessato all'acquisto del monitor tv lg m2380df (quello con il sub). Ho letto quasi tutti i topic...riscontro pareri molto discordanti....
Prevalentemente dovrò utilizzare il monitor con la xbox 360 via hdmi e come televisore, raramente lo userò come pc monitor.
Volevo dei consigli su chi ha gia acquistato questo modello e magari ne fa l'utilizzo succitato!.
Sono molto indeciso tra questo modello lg ed il samsung t24a350 ( penso sia un modello poco piu recente).
Vi chiedo qualche consiglio perche veramente sono molto disorientato e vorrei evitare di perder tempo a riportare indietro i vari monitor.... grazie
Malfa Federico
09-10-2011, 18:41
Buon pomeriggio ragazzi, sarei interessato all'acquisto del monitor tv lg m2380df (quello con il sub). Ho letto quasi tutti i topic...riscontro pareri molto discordanti....
Prevalentemente dovrò utilizzare il monitor con la xbox 360 via hdmi e come televisore, raramente lo userò come pc monitor.
Volevo dei consigli su chi ha gia acquistato questo modello e magari ne fa l'utilizzo succitato!.
Sono molto indeciso tra questo modello lg ed il samsung t24a350 ( penso sia un modello poco piu recente).
Vi chiedo qualche consiglio perche veramente sono molto disorientato e vorrei evitare di perder tempo a riportare indietro i vari monitor.... grazie
Mah...che ti devo dire. Come tv con il segnale che abbiamo in Italia si vede uno schifo, ma questo è vero anche per gli altri prodotti.
Come Monitor non è male...
Alla fine è un buon prodotto.
Malfa Federico
09-10-2011, 18:43
Collegando il monitor con il cavo HDMI-HDMI ho dei problemi di scritte/dettagli sfuocati. Sapete se questo FW risolve o ci sono altri metodi?
non lo so...
Comunque se hanno rilasciato un fw nuovo c'è sempre un motivo valido e quindi vale sempre la pena di installarlo. Ovviamente CON le dovute cautele!!! Se ti va via la corrente mentre lo aggiorni lo devi portare in garanzia.
cococo27
10-10-2011, 20:32
Ragazzi, stasera sono stato da saturn
Ho avuto modo di testare approfonditamente l'M80df... HO DECISO CHE VALE DAVVERO LA PENA ACQUISTARLO.
HO FATTO SI CHE IL TECNICO LO ATTACCASSE AD UN SEGNALE HDMI, PER COMPARARLO CON TUTTA LA CATEGORIA DEI TV LED 23-23 POLLICI.... SULLO SCAFFALE C'ERANO L'ULTIMO SONY, UN LG 100HZ 22" (mod.22lv550a), UNO SHARP, PANASONIC E UN PHILIPS. Tutti gli ultimi modelli con la stessa fonte hdmi...
Devo dire che sono rimasto pienamente soddisfatto!. I colori sono molto brillanti; Il nero è molto profondo, una definizione spettacolare!!!. L'unico modello, che a mio avviso appariva lievemente superiore era il samsung ue22d5000/d5010! (costava 50 euro in piu non aveva la ci+ ed era un pollice in meno).
Per quanto riguarda l'audio possi dirvi che va benissimo ed era superiore agli altri tv led 22.
L'unico neo è stato il colore bianco che tende un po al blu ed il roso un po sbiadito verso l'arancio... Ma nel complesso l'immagine appare lo stesso uno spettacolo e non ha niente da invidiare ad altri modelli ANZI!!!. Spero il mio commento possa essere di aiuto per qualcuno!!!
hotchili
11-10-2011, 00:40
Mah...che ti devo dire. Come tv con il segnale che abbiamo in Italia si vede uno schifo, ma questo è vero anche per gli altri prodotti.
Come Monitor non è male...
Alla fine è un buon prodotto.
Come TV la funzionalità è perfetta.
Se nella tua zona ci sono problemi con segnale questo non vuol dire che vale per l'Italia intera.
DON_CICCIO
31-10-2011, 21:23
qualcuno riesce a far funzionare la tv con dei vecchi videoregistratori? Ho collegato la scart al videoregistratore ma quando metto su av1 vedo solo un immagine con sfondo blu e rumore tipo fruscio.
hotchili
01-11-2011, 13:55
qualcuno riesce a far funzionare la tv con dei vecchi videoregistratori? Ho collegato la scart al videoregistratore ma quando metto su av1 vedo solo un immagine con sfondo blu e rumore tipo fruscio.
Dipende quanto vecchio è il VCR.
Alcuni apparecchi trovavano il segnale in ingresso selezionando un canale (una frequenza) specifico.
Hai ancora il libretto di istruzioni del VCR?
DON_CICCIO
03-11-2011, 22:41
Dipende quanto vecchio è il VCR.
Alcuni apparecchi trovavano il segnale in ingresso selezionando un canale (una frequenza) specifico.
Hai ancora il libretto di istruzioni del VCR?
no purtroppo non ho trovato il libretto :( ho provato a cambiare tutti i canali ma non si vede nulla. Forse è troppo vecchio il videoregistratore...
Metal2001
09-11-2011, 09:37
Venerdi mi è arrivata questa TV/Monitor,ordinata da pixmania a circa 230 con cavo hdmi incluso,le prime impressioni sono ottime
innanzitutto è la prima tv con la usb davvero utile,ho provato divx ed mkv e li legge tranquillamente,mentre le altre tv che ho avuto si limitavano a foto e musica costringendomi ad affiancare un pc o qualcosa per i filmati,invece in questa mi basta tenere attaccato il mio hd usb da 250gb e ho un bel media center a portata di telecomando
la qualità dell'immagine di default è buona e credo possa migliorare regolando i settaggi,ma al momento non ho il tempo ne la voglia di dedicarmici,mi va bene già com'è adesso
ora passo alle domande:
1-visto che ha il decoder dt e la porta usb c'è modo di registrare la tv?
2-le impostazioni video sono separate per ogni ingresso?
3-c'è modo di tenere attaccate delle cuffie senza disattivare gli altoparlanti della tv e selezionando l'uscita audio dal teleocmando?
ciao ragazzi volevo sapere se il modello m2780d-pz ha il digitale terrestre in alta definizione!
grazie per l'eventuale aiuto!
Sì l'ultimo firmware l'hanno creato apposta per questo motivo. Infatti ogni volta che utilizzi una delle due connessioni hdmi ti chiede se è connessa al pc...cosa che prima non faceva...anche se non ho mai avuto modo di provarlo visto che il mio pc è collegato in vga...credo che sia migliorata la situazione. Speravo migliorasse l'accuratezza dei colori ma....fa nulla!
ciao ragazzi volevo sapere se il modello m2780d-pz ha il digitale terrestre in alta definizione!
grazie per l'eventuale aiuto!
Vai tranquillo che legge tranquillamente i canali in chiaro, e per ora gli unici che trasmettono qualcosa in HD sono i canali 501 (Rai) e 507 (La7).
Ora vi chiedo un aiutino...ho un piccolo pixel viola (quindi non è morto...non è un dead pixel) e provai già a "riattivarlo" appena lo comprai...ma senza successo. Conoscete un metodo sicuro per poterlo riattivare? Grazie!
Sì l'ultimo firmware l'hanno creato apposta per questo motivo. Infatti ogni volta che utilizzi una delle due connessioni hdmi ti chiede se è connessa al pc...cosa che prima non faceva...anche se non ho mai avuto modo di provarlo visto che il mio pc è collegato in vga...credo che sia migliorata la situazione. Speravo migliorasse l'accuratezza dei colori ma....fa nulla!
Vai tranquillo che legge tranquillamente i canali in chiaro, e per ora gli unici che trasmettono qualcosa in HD sono i canali 501 (Rai) e 507 (La7).
Ora vi chiedo un aiutino...ho un piccolo pixel viola (quindi non è morto...non è un dead pixel) e provai già a "riattivarlo" appena lo comprai...ma senza successo. Conoscete un metodo sicuro per poterlo riattivare? Grazie!
ah ok,ma quelli a pagamento in hd no pero'?
Ragazzi,non mi è chiara una cosa!
allora con questa tv posso vedere i canali in hd in chiaro ma se io volessi vedere quelli a pagamento posso?
è possibile comprare una cam in hd da utilizzare col monitor?
in salotto ho una sharp aquos,con quella vedo i canali in chiaro in hd ma quelli a pagamento no perchè la cam non è hd..
grazie!
Se non sbaglio dovrebbe essere compatibile anche con le cam hd...prova a leggere le altre pagine della discussione...se non erro se n'è già parlato.
Blade1973
27-11-2011, 10:36
Ciao possiedo il M2780D che pero' riscontra dei problemi con le cam Hd.Ho visto sul sito di Mediaset che e' compatibile il monitor Tv con le cam hd di premium. ho acquistato la cam e al primo inserimento tutto bene.una volta spento il monitor e' riacceso si impalla sulla scritta inizializzazione modulo cam hd in corso attendere prego....anche dopo minuti non c'e' verso di eliminare la scritta.
ladypeche
10-12-2011, 10:42
il 2780d 3d dovrebbe arrivarmi mercoledi , l'ho preso x giocare sul pc in 3d ,sapete se da problemi ho bisogno di cavi particolari o va bene hdmi?o bisogna installare qualke cosa di particolare,tipo softwere esterni o altro, eventualmente mi potreste dare i link x scaricare il necessario ??
vi ringrazio anticipatamente x le risposte
( ho 2 nvidia 580 in slai e un ottimo pc quindi a potenza nn ci dovrebbero esere problemi)
qualcuno sa dirmi com'è la definizione dei caratteri connettendo lo schermo in questione (23") ad un pc tramite hdmi? utilizzo prevalente excel, word, film.
diablos872001
23-12-2011, 14:50
Ho preso il m2280D :)
Davvero bello, un sacco di ingressi tra cui l'usb con lettura anche di film, molto comodo!
Aggiornato subito all'ultimo software, per sicurezza ;)
NB: Ho avuto problemi a collegarci un disco fisso di grandi dimensioni, nello specifico 500Gb. Con filesystem NTFS di win il monitor non lo riconosceva, Windows me lo faceva formattare solo come exFAT (extendedFAT) e anche così non me lo riconosceva.
Ho risolto con questo tool (http://www.ridgecrop.demon.co.uk/index.htm?fat32format.htm), basta cliccare sull'immagine e ve lo fa scaricare (link diretto) (http://www.ridgecrop.demon.co.uk/guiformat.exe)
Spero sia di aiuto a qualcuno :D
Ho preso il m2280D :)
Davvero bello, un sacco di ingressi tra cui l'usb con lettura anche di film, molto comodo!
Aggiornato subito all'ultimo software, per sicurezza ;)
L'ho preso anche io è ho aggiornato il firmware versione 3.21.00! mi sono accorto che c'è un problema audio, mettendo il volume al massimo è basso:(
Ciauzzz
Preso l'M2380D a 180€ :cool:
Ma voi riuscite a vedere RAI HD e LA7 HD?
hotchili
28-12-2011, 17:08
Preso l'M2380D a 180€ :cool:
Ma voi riuscite a vedere RAI HD e LA7 HD?
Su che numero di canale sono?
Su che numero di canale sono?
RAI HD dovrebbe essere sul canale 501, LA7 HD non saprei.
curiosando in internet ho trovato un modello 3d e l'altro no con conseguente differenza d prezzo...quindi è anche 3d?e se si mi permette d vedere anche i programmi tv?per funzione desktop visto che lo utilizzerei sia come tv che monitor...si è riusciti a trovare un setup degno d notta per i colori?confrontato al samsung t27a550 cosa mi consigliate?
hotchili
29-12-2011, 10:08
RAI HD dovrebbe essere sul canale 501, LA7 HD non saprei.
Vedo regolarmente il canale 501 (RAI HD) e il canale 507 (LA7 HD), ma da qui a dirti che ci sono delle differenze... a me sembrano perfettamente identici ai canali 1 e 7 rispettivamente. :D
A Roma, La7HD è fantastico, ha una qualità eccezionale e trasmette in 1080i con audio dolby digital. :cool:
Stessa cosa non si può dire di Rai HD dove spesso mi sono ritrovato a vedere trasmissioni che di qualità HD non avevano praticamente nulla nonostante la tv rilevasse un segnale a 1080i :muro:
hotchili
29-12-2011, 11:43
A Roma, La7HD è fantastico, ha una qualità eccezionale e trasmette in 1080i con audio dolby digital. :cool:
Stessa cosa non si può dire di Rai HD dove spesso mi sono ritrovato a vedere trasmissioni che di qualità HD non avevano praticamente nulla nonostante la tv rilevasse un segnale a 1080i :muro:
Come si verifica la risoluzione del segnale?
John85, ma riesci a vedere LA7 HD a 1080i anche sull'LG Mxx80D? Non riesco a capire se il decoder di questo LG è un decoder HD...
Come si verifica la risoluzione del segnale?
Basta premere il tasto INFO sul telecomando. ;)
hotchili
30-12-2011, 17:06
Basta premere il tasto INFO sul telecomando. ;)
Sì, grazie. Intanto lo avevo scoperto. :doh:
L'ho preso anche io è ho aggiornato il firmware versione 3.21.00! mi sono accorto che c'è un problema audio, mettendo il volume al massimo è basso:(
Ciauzzz
Ciao,
anch'io ho un MD2380DF con firmware ver. 3.21.0.
Ho notato che il problema del volume basso si presenta solo con il digitale terrestre.
Infatti l'audio è relativamente normale sia su un canale analogico che da SCART.
Sarebbe utile trovare una soluzione... :help:
Ciao
Gus
John85, ma riesci a vedere LA7 HD a 1080i anche sull'LG Mxx80D? Non riesco a capire se il decoder di questo LG è un decoder HD...
Scusa se rispondo a diverse settimane di distanza, comunque si riesco a vedere La7 HD perfettamente sul mio LG :cool:
Mark60vr
05-02-2012, 19:42
:) In questi giorni è in offerta da trony a 250 E, visto che mi sembra un ottimo prezzo, vi chiedo se dopo i vari aggiurnamenti di firmware è buono per un utilizzo prevalente come monitor.
Non sono un gamer e lo utilizzerei prevalentemente per internet, visualizzare foto, qualche film.
Mi piace la possibilità di collegare l'antenna.
Ho qualche dubbio perchè vedo che esiste in commercio in versione -pr oppure -pz che differenza c'è ?
grazie a tutti:confused:
Tra PR e PZ non c'è alcuna differenza a livello Hardware. E' solo una sigla che identifica i mercati di appartenenza per l'apparecchio.
Sull'uso come monitor non so consigliarti, di sicuro è ottimo per l'uso come TV ;)
Mark60vr
07-02-2012, 11:37
Tra PR e PZ non c'è alcuna differenza a livello Hardware. E' solo una sigla che identifica i mercati di appartenenza per l'apparecchio.
Sull'uso come monitor non so consigliarti, di sicuro è ottimo per l'uso come TV ;)
grazie mille ma questo non mi conforta nell'acquisto
Salve,
ma l'ultimissima ver del firmware qual'è?
Metal2001
30-03-2012, 13:54
qual'è il prezzo migliore per l'm2380d e/o l'm2780d?
ho avuto un m2380d e ne sono stato strasoffisfatto,ora vorrei riprenderlo o passare al modello da 27,su internet il modello da 23 pollici pixmania ce l'ha a 220€, ci sono offerte migliori?e il modello da 27?
darkskull
10-04-2012, 15:37
Salve,
ma l'ultimissima ver del firmware qual'è?
vorrei saperlo anch'io...considerando che ho ancora il 3.10.xx...e non sò come aggiornare il mio m2280d-pr...considerando che lo uso come monitor ( xbox360 e usb per i film e serietv ) e non come tv.
grazie.
Metal2001
20-04-2012, 10:02
ho trovato su un sito (bpm-power,qualcuno ci ha comprato?è affidabile?) l'm2780d 3d a 320€ con 2 paia di occhialini inclusi
ho avuto modo di provare approfonditamente il modello da 23'' non 3d e mi ha soddisfatto molto,ora vorrei prendere un monitor/tv di questa serie,lo schermo del 27'' 3d è diverso da quello dei 2d probabilmente,ma mi chiedo se la qualità è la stessa a livello di colori,contrasto e luminosità
non sono interessatissimo al 3d,ma avendo una ps3 e diversi giochi che supportano il 3d non mi dispiacerebbe provare
araldico2005
24-05-2012, 22:07
Ragazzi vorrei aggiornare il firmware del mio M2380D non ho trovato nulla in rete qualche consiglio? Attualmente ho su il 03.10.01.
Barone13
26-08-2012, 22:13
L'ho preso anche io è ho aggiornato il firmware versione 3.21.00!
Mi potete spiegare esattamente come si aggiorna il firmware?
Perchè io ho su ancora la versione 3.06.00 :(
P.S.
L'opzione "Aggiorn. software" nel menù è sempre stata su "Acceso"
*
scusate mi dite quanto vale usato questo? LG M2380D
ancora in garanzia..
grazie.
doctorAle85
12-09-2012, 12:34
Ciao a tutti,
Vorrei chiedere delle info su questo monitor...
Utilizzandolo come tv, la qualità delle immagini e i colori sono buoni?
Le partite si vedono in modo fluido?
Dato che dovrei appenderlo con la staffa al muro, da problemi il fatto di essere un pò ricurvo nella parte posterioie?
La porta usb quindi mi confermate che legge quelasiasi tipo di video?
Grazie mille
Ciao a tutti,
Vorrei chiedere delle info su questo monitor...
Utilizzandolo come tv, la qualità delle immagini e i colori sono buoni?
Le partite si vedono in modo fluido?
Dato che dovrei appenderlo con la staffa al muro, da problemi il fatto di essere un pò ricurvo nella parte posterioie?
La porta usb quindi mi confermate che legge quelasiasi tipo di video?
Grazie mille
Ciao,io lo possiedo da circa 6 mesi e devo dire che mi sto trovando molto bene..la qualita' delle immagini è ottima e sui canali in hd si vede perfettamente!
Le partite sono fluide e la porta usb mi ha letto qualsiasi tipo di formato video.
Io non ce l'ho appeso al muro quindi non so dirti se dia noia il fatto che sia un po ricurvo ma non credo proprio.
doctorAle85
12-09-2012, 15:13
Ciao,io lo possiedo da circa 6 mesi e devo dire che mi sto trovando molto bene..la qualita' delle immagini è ottima e sui canali in hd si vede perfettamente!
Le partite sono fluide e la porta usb mi ha letto qualsiasi tipo di formato video.
Io non ce l'ho appeso al muro quindi non so dirti se dia noia il fatto che sia un po ricurvo ma non credo proprio.
Ok ti ringrazio.
Secondo te è buono come prezzo 195€?
Ho paura della curvatura perchè non capisco dalle foto dove sono i fori per la staffa. Immagino però che vadano bele le staffe standard...
Salve a tutti ragazzi! Potreste aiutarmi a settare decentemente il 2780d con una ps3? (nn tanto per giocarci quanto per vedere film in blu ray).
Voi che settings usate? Avete cambiato qualcosa rispetto ai primi setting postati nel topic? Grazie mille per le risposte!
Caml Light
12-12-2012, 18:33
A tutti i possessori di monitor/TV LG serie M80D,
vi segnalo che sono riuscito a far distribuire pubblicamente da LG l'ultimo firmware (3.26.00) per i vostri monitor. Potete scaricarlo a questo indirizzo:
http://www.lg.com/it/support/products/documents/2789(3.26.00)GP1R_EU_111130_flash.zip
diablos872001
12-12-2012, 22:17
Dettagli sulle migliorie dell'aggiornamento? :)
Caml Light
12-12-2012, 23:54
Posso solo dirti che nel nuovo firmware è stata introdotta la funzionalità "repeat" per quanto riguarda i filmati. Altri dettagli non vengono resi pubblici.
Sirios89
16-12-2012, 02:07
vi segnalo che sono riuscito a far distribuire pubblicamente da LG l'ultimo firmware (3.26.00) per i vostri monitor. Potete scaricarlo a questo indirizzo:
http://www.lg.com/it/support/products/documents/2789(3.26.00)GP1R_EU_111130_flash.zip
Grazie Caml Light, appena aggiornato, se sai quali sono le migliorie diccele pure, sul sito della lg non ho trovato niente in merito.
Avrei una domanda da farvi, che forse è già stata fatta ma di cui non ho trovato risposta.
Per questo tv M2380D, è possibile utilizzare una cam hd per vedere mediaset premium? o da qualche problema nella visualizzazione di partite hd o cinema hd? grazie, ciao sirios
Ciao!
Io ho questo monitor in versione F (M2380DF) quella con il sub woofer.
Dallo schema sembrano identici e credo che il firmware sia lo stesso... potete confermarmelo ?
Io trovo che i colori facciano abbastanza schifo e spero di avere un miglioramento con il nuovo FW....
Grazie e buone feste! ;)
Paul
khalel84
27-12-2012, 21:56
ciao a tutti,
so che la mia domanda non c'entra niente ma il problema è relativo agli ultimi commenti...
da 3-4 la mia Tv 'lg lcd serie 42LH2000' non funziona più con i canali premium...il modulo viene rilevato quando lo inserisco, e infatti mi fa vedere il messaggio (l'ho fatto a tv accesa per provare se funzionava o no)....e quando vado sui canali premium senza inserire la tessera mi fa vedere lo stesso le programmazioni e dopo un pò mi dà il problema della criptazione e non mi chiede di inserire la tessera....
inserisco la tessera ma non succede niente lo stesso...
la conferma della funzionalità della tessera me l'ha dato mediaset premium...chiamandoli mi hanno detto che è tutto a posto...
ho provato ad aggiornare la tv prendendo l'aggiornamento dal sito della LG,
http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-42LH2000
ma anche aggiornandolo avevo lo stesso problema...
qualcuno di voi ha idea di cosa potrebbe essere?
forse mi conviene chiamare direttamente la LG visto che la tv anche se comprata nel 2009 (con garanzia estesa) è in garanzia ancora?!
Io ho questo monitor in versione F (M2380DF) quella con il sub woofer.
Dallo schema sembrano identici e credo che il firmware sia lo stesso... potete confermarmelo ?
Mi rispondo da solo... effettuato aggiornamento... tutto OK!
Devo ancora guardare se trovo differenze, oltre al tasto in più nella riproduzione video.
L'impressione è che si sia modificata un po' anche la qualità del colore... forse è solo una speranza!! ;)
Ciao
Paul
ho provato ad aggiornare la tv prendendo l'aggiornamento dal sito della LG,
http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-42LH2000
ma anche aggiornandolo avevo lo stesso problema...Hai provato anche con il nuovo FW uscito a gennaio?
Altrimenti, sinceramente, non saprei cosa consigliarti...
Una cosa invece, tornando in topic: ho letto del nuovo FW per la serie M2x80DF (postato qualche settimana fa).
Qualcuno che l'ha già fatto può dire se ci sono altre migliorie oltre a quella già segnalata del tasto in più durante la riproduzione dei video?
Chiedo perché ormai è quasi un anno e mezzo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35987632&postcount=520) che sono sul "vecchio" FW e mi trovo bene, e vorrei aggiornare solo se "ne vale la pena" (nuovi formati video/audio supportati per esempio), visto che col vecchio FW ci ho messo due mesi di battaglie per riuscire ad avere i colori come il cielo comanda quando lo usavo come monitor (mentre come TV invece è sempre stato perfetto) e vorrei evitare di dover rifare tutta la trafila in caso di aggiornamento...
Grazie mille! :)
Echoes64
21-05-2013, 08:52
Ho il mod. M2380DF.
A causa di un cambio di arredamento lo devo appendere al muro.
Sapete se si può rimuovere il woofer che causa uno spessore eccessivo?
Naturalmente so che la qualità video ne risentirà.
Grazie e ciao
vi segnalo che sono riuscito a far distribuire pubblicamente da LG l'ultimo firmware (3.26.00) per i vostri monitor.
Un saluto a tutti... dopo un bel po' di tempo!! ;)
Io ho ancora questo monitor Tv che funziona molto bene... mi farebbe comodo un aggiornamento firmware che permetesse di riprodurre i file .mp4, altrimenti devo convertirli con predita di tempo e qualità...
Se qualcuno ha notizie di nuovi aggiornamenti.....
Grazie Ciao ;)
Paul
123ddssgga
25-01-2015, 21:17
SALVE
ho registrato un film tramite l'opzione del dispositivo
adesso come faccio a scaricarlo
mi sono recato sul sito http://www.divx.com/
ma non capisco dove devo inserire il codice
e cosa devo fare esattamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.