View Full Version : [Thread Ufficiale] FIA Formula 1 World Championship 2010 - Gran Premio di Turchia
Mr.AudioIsIviItumIre
26-05-2010, 11:11
FIA FORMULA 1 World Championship Turkish Grand Prix
http://www.kalyagroup.com/it/images/bandiere/turchia.gif
http://www.monaco-montecarlo.com/images/world-grand-prix/f1TUR.f.gif
Gli orari e la tv
Questi saranno gli orari del GP di Turchia in programma domenica 30 maggio 2010 a Istanbul:
Venerdì
Prove libere: ore 9-10.30 e 13-14.30
Sabato
Prove libere: ore 10-11
Qualifiche: ore 13-14 (diretta su Rai 2)
Domenica
GP di Turchia: ore 14 (diretta su Rai 1).
Nome Istanbul
Numero di giri 58
Lunghezza circuito 5.338 Km
Lunghezza gara 309.396 Km
Giro record 1:24.770 - JP Montoya (2005)
Albo D'oro:
Anno Pilota Scuderia
2005 Kimi Räikkönen, McLaren-Mercedes
2006 Felipe Massa, Ferrari
2007 Felipe Massa, Ferrari
2008 Felipe Massa, Ferrari
2009 Jenson Button, BrawnGP-Mercedes
+Benito+
26-05-2010, 11:22
:cool:
davide66
26-05-2010, 11:36
'ngiorno :coffee:
vogliamo la descrizione come a monaco:O
Qualcuno mi ricorda dov'è che si sorpassa in questo circuito?
davide66
26-05-2010, 11:58
Nei box :asd:
:D
Bastian UMTS
26-05-2010, 11:59
Mettendo la freccia? :asd:
Silverfreak
26-05-2010, 12:01
iscritto :O
Cippermerlo HJS
26-05-2010, 12:07
Un cordiale saluto...
ovunque, basta che piova :O visto che le previsioni danno bello, non si sorpassa :asd:
ma va che non è più regolare sorpassare in f1, l'ha stabilito la fia e l'ha confermato mio cugino! :O
Non dove ma come, ovvero sparando alle gomme di quello che ti sta davanti... :asd:
:nono:
Dovrebbero fare la F1 più come Mario Kart :O
iscrivitizzato :):sofico:
Su Studio Sport hanno detto che l'F-duct ad Istanbul sarà azionato dal ginocchio del pilota anzichè dalla mano.
Su Studio Sport hanno detto che l'F-duct ad Istanbul sarà azionato dal ginocchio del pilota anzichè dalla mano.Sempre scomodo.
Andiamo, un po' d'inventiva! In fondo, se due gambe sono utilizzate, ce n'è sempre una terza... :D
+Benito+
26-05-2010, 13:02
Sempre scomodo.
Andiamo, un po' d'inventiva! In fondo, se due gambe sono utilizzate, ce n'è sempre una terza... :D
sai che storia, poi serve un monitor sul volante, prima di ogni rettilineo una bella patonza a una spanna dal naso e orgasmi nelle orecchie :asd: hai voglia a girare i manettini
ci serve una doppietta, con massa primo :asd: oppure che vinca hamilton...
dai che ci divertiamo... :zzz: :zzz:
ci serve una doppiettahttp://www.riviera24.it/userdata/immagini/foto/510/2008/11/fucile-doppietta_29431.jpg
E so anche su chi usarla...
Sempre scomodo.
scusa eh ? ma il pilora sul rettilineo in casa mia usa una gamba sola, la destra !
la sinistra è libera, ed è l'unico arto libero fra l'altro quindi perchè non usarlo ?
Presente, sperando che non la facciano da padrona i cavilli regolamentari :D
Apix_1024
26-05-2010, 16:09
ecoomiiiiiiiiiii :D :D
Presente, sperando che non la facciano da padrona i cavilli regolamentari :D
ovvio che in una gara noiosa la giuria senza fare nulla sia noia quidi prende provvedimenti.
scusa eh ? ma il pilora sul rettilineo in casa mia usa una gamba sola, la destra !
la sinistra è libera, ed è l'unico arto libero fra l'altro quindi perchè non usarlo ?Perché altrimenti come faccio a fare la battuta, no? :doh:
:help:
Perché altrimenti come faccio a fare la battuta, no? :doh:
:help:
veramente ci sarebbe un altro "arto" libero perfetto per entrare in un buco, ma mi sa che non tutti ci arrivano ( massa & co ) :D
F-Duct RedBull in Turchia :O
ennesimo miglioramento prestazionale, ai ai ai !
veramente ci sarebbe un altro "arto" libero perfetto per entrare in un buco, ma mi sa che non tutti ci arrivano ( massa & co ) :DMa perché, io di che parlavo? :confused:
Ma perché, io di che parlavo? :confused:
:asd: solidarietà per max! :asd:
non ho capito quindi max è uno di quelli che non ci arriverebbe ? :D
Fradetti
26-05-2010, 22:09
As usual.....
GO VETTEL GO!!!!
Telaio, freni, motore, gomme e chi più ne ha più ne metta permettendo (il ragazzo quest'anno ha una serie di sfighe incredibili)
non ho capito quindi max è uno di quelli che non ci arriverebbe ? :DOhé! Non offendiamo! Sono stato io il primo a parlare di terze gambe! :mad:
(Si scherza, eh :D)
manurosso87
26-05-2010, 23:34
eccheme!
Ma è il topic del gran premio di Turchia, o di "Rocco invade la Turchia"? :p
Forza Alfonso cmq :O
Ohé! Non offendiamo! Sono stato io il primo a parlare di terze gambe! :mad:
(Si scherza, eh :D)
STO SKERZANDO ART ! :D :D :D
:cincin:
Quando parlate di F-duct con il ginocchio, vi riferite alla Ferrari, vero?
Quando parlate di F-duct con il ginocchio, vi riferite alla Ferrari, vero?
:D
si
Schummacherr
27-05-2010, 12:05
Ci sono..forza rosse
Bè nonostante sia l'800esimo GP della Rossa, penso che la Turchia con F Duct di Newey festeggieremo con una bastosta.
Ma non è che forse è proprio il pacchetto totale che è na merda no eh...
la dallara fa telai e auto dal 1972 dalla X-Bow alla Formula 3 ... senza dimenticare La MC12 che ha vinto fiagt e lemans
http://it.wikipedia.org/wiki/Dallara
La Dallara fa i telai anche della formula indy, Formula 3, Formula Renault 2.0 e 3.5 e infine GP2, ma sono tutti prototipi appartenenti a campionati monomarca o derivati di serie e in entrambi i casi aereodinamicamente semplici. E poi il pacchetto al 50% è fatto dalla Dallara quindi se avesse avuto un minimo di bontà quantomeno non si sarebbe fatta inflare così dalla Virgin e dalla lotus.
Però è anche vero che la Dallara non hai mai lavorato su competizioni di questo tipo, la F1 è un altra cosa, la competizione è altissima e non c'è più il monomarca.
Probabilmente HRC pensando che la Dallara fosse italiana credeva che quantomeno il made in italy si sarebbe fatto riconoscere subito.
Però è anche vero che la Dallara non hai mai lavorato su competizioni di questo tipoMa come no? In F1 ci ha corso eccome. Tempi diversi, però ci ha corso.
Mi risulta comunque che alla HRT siano gli unici ad essersi lamentati dei telai Dallara: cercano forse un capro espiatorio? Pensassero a pagarli, piuttosto :D
Ma come no? In F1 ci ha corso eccome. Tempi diversi, però ci ha corso.
Mi risulta comunque che alla HRT siano gli unici ad essersi lamentati dei telai Dallara: cercano forse un capro espiatorio? Pensassero a pagarli, piuttosto :D
e ce credo nei campionati monomarca mica si possono lamentare.
i campionati basati su auto di serie poi non contano, semplicemente la Dallara non è a questi livelli.
+Benito+
27-05-2010, 16:32
Dallara non ha le capacità tecniche e finanziarie per produrre una monoposto F1 top nemmeno se fosse sua, figuriamoci se è su commissione di un team che oggi mette 10 lire e domani chissà, e poi volevano anche lo sviluppo.
Anche in passato non ha fatto grandi cose, nè quando correva lei nè quando progettò il primo telaio per la Honda laboratorio che non era niente di che (e di cui mi son sempre chiesto l'utilità).
Del team di progettazione, in non so quale ruolo, ha fatto parte anche Gabriele Tredozi, che ha la mia stima ma ha sempre e solo lavorato con Minardi dove il target non era vincere ma arrabattarsi con 4 soldi, facendo bene nel proprio obiettivo ma è una cosa diversa per metodo e capacità dal fare una macchina puntando in alto.
In Dallara sono onesti e capaci produttori di macchine semplici, in cui ci sia poco da inventare o dove la concorrenza non è in grado di reggere il confronto sul piano industriale vincono (Tatuus, Reynard, Lola, Penske, Van Diemen etc hanno tutte avuto chi più chi meno vicissitudini economiche che le hanno bene o male allontanate dal motorismo ai massimi livelli salvo alcune categorie)
Il castigatore
27-05-2010, 17:34
quasi quasi mi iscrivo, dato che ultimamente vi ho trascurato troppo
proevolution
27-05-2010, 18:31
iscritto :D
frozaaa ferrari:sofico:
redegaet
28-05-2010, 07:44
Io sarò al mare senza internet e forse senza tv, quindi niente di niente!:cry:
Io son convinto che da questo Gp le Ferrari inizieranno la scalata ai due titoli.;)
Io son convinto che da questo Gp le Ferrari inizieranno la scalata ai due titoli.;)
ma stralol :D
Se così fosse te ne devi stare al mare senza mezzi di comunicazione fino a novembre :asd:
Cmq non si può aprire una discussione in questo modo, mancano tutti i dati, orari e via dicendo:D
Aviatore_Gilles
28-05-2010, 08:17
Ci sono anch'io :D
Aviatore_Gilles
28-05-2010, 08:21
si ma da qui a dire che è colpa del telaio....
già hanno aderito alla f1 con ritardo il budget era basso ma cosa volevano una ferrari? :doh:
Dallara fornisce buoni telai, ma sono semplici e vanno bene per i monomarca.
In F1 la cosa è diversa e già in passato ha dimostrato i propri limiti. Qualche punticino qui e la, se non sbaglio anche dei podi ha fatto, ma ben lontana dallo status di eccellenza. In F1 c'è rimasta diversi anni, ma senza migliorare.
Qualche link per le libere?
Non mi sono salvato la pagina nei preferiti l'ultima volta...
supersalam
28-05-2010, 08:59
Qualche link per le libere?
Non mi sono salvato la pagina nei preferiti l'ultima volta...
Quoto l'amico teo.
Buon giorno a tutti comunque.
http://www.ustream.tv/channel/xdtv
si vede di merda...
Marameox
28-05-2010, 09:22
http://it.justin.tv/tvgol9234123
molto discreto....
Dumah Brazorf
28-05-2010, 09:23
http://it.justin.tv/convexional
Dumah Brazorf
28-05-2010, 09:28
Com'è che Senna non gira?
Sutil ha spappulàt la macc...
Certo che pero' 7 secondo di distacco l'ultimo.. Sono veramente tanti..
fate largo che arriva Colombo con le tre caravelle:D:D
http://images.gpupdate.net/large/154648.jpg
Dumah Brazorf
28-05-2010, 09:37
1,6 Alonso, 2,2 Massa... f-duct work! :asd:
Vabbè solo Hamilton sembra aver girato da qualifica... Michelino ancora davanti a Rosberg col passo lungo.
supersalam
28-05-2010, 09:41
Uffa, non siamo mai davanti. Vabbè che è solo la prima sessione...
supersalam
28-05-2010, 10:05
I tempi?:)
http://img404.imageshack.us/img404/245/turchia2010.jpg
ormai ho capito che in queste prove libere dobbiamo guardare solo il distacco dalla RedBull, sono 4 decimi va
a montecarlo eravamo insieme infatti se Alonso non spaccava la macchina faceva forse la prima fila
ormai ho capito che in queste prove libere dobbiamo guardare solo il distacco dalla RedBull, sono 4 decimi va
a montecarlo eravamo insieme infatti se Alonso non spaccava la macchina faceva forse la prima fila
non puoi saperlo, sono prove libere, nessuno ha mai detto che le redbull non siano più pesanti delle ferrari e con gomme dure.
il vero distacco lo saprai nella pole, lì vedrai un distaccone vedrai, comunque perchè solo redbull ? cos'è la McLaren è già stata sconfitta ? Ti ricordo che nei circuiti così veloci come Spagna appunto la McLaren era stat anche lei più veloce della Ferrari con entrambe le gomme.
non puoi saperlo, sono prove libere, nessuno ha mai detto che le redbull non siano più pesanti delle ferrari e con gomme dure.
il vero distacco lo saprai nella pole, lì vedrai un distaccone vedrai, comunque perchè solo redbull ? cos'è la McLaren è già stata sconfitta ? Ti ricordo che nei circuiti così veloci come Spagna appunto la McLaren era stat anche lei più veloce della Ferrari con entrambe le gomme.
e secondo te la mclaren da 1 sec alla RedBull cosi all'improvviso?
fanno lavori diversi, RedBull e Ferrari quasi sempre lo fanno simile al venerdi
e secondo te la mclaren da 1 sec alla RedBull cosi all'improvviso?
fanno lavori diversi, RedBull e Ferrari quasi sempre lo fanno simile al venerdi
beato te che ci credi, la redbull a 4decimi dalla ferrari non credo proprio, si nascondono probabilmente, vedrai che domani vedrai ben altra storia, 4 decimi al massimo sarà il distacco nel ritmo gara, cosa che però in Spagna ha mostrato una situazione ben peggiore, speriamo abbiano migliorato, ma penso che abbia migliorato più la redbull con l'F Duct.
La Mclaren si si vede che ha fatto una prova di qualifica ora e sto pom il long run
beato te che ci credi, la redbull a 4decimi dalla ferrari non credo proprio,
infatti ho detto il contrario:O
infatti ho detto il contrario:O
le prove libere non sono grande strumento di valutazione.
Infatti sarebbe meglio se eliminassero il venerdì e facessero fare i test al posto delle prove.
zanardi84
28-05-2010, 10:43
Infatti sarebbe meglio se eliminassero il venerdì e facessero fare i test al posto delle prove.
No, libere il venerdì mattina, qualifiche il venerdì pomeriggio, libere sabato mattina, seconda sessione di qualifiche il sabato pomeriggio.
La somma dei tempi delle due sessioni decreta la griglia.
Comunque, presente :cool:
e come sempre
GO TORO ROSSO GO
supersalam
28-05-2010, 10:44
Sarebbe bello rendere invisibili i tempi agli altri team, solo per il venerdì. :D
Aviatore_Gilles
28-05-2010, 10:54
Benino la Lotus con Slowalainen, ha contenuto il distacco, almeno non ha preso una barcata di secondi.
vabbè diciamo che forse in ottica campionato siamo competitivi ma non siamo certo da vittoria, siamo messi un po' meglio dell'anno scorso, ma direi che la ferrari non ha dominato in alcun tracciato fino ad ora, dunque la vittoria del campionato è improbabile se non chiudiamo il gap in 2 gare... mi pare che altri fanno passi avanti mentre noi rimaniamo sempre fermi... forse spremiamo subito il massimo, ma non mi pare una gran cosa a questo punto
+Benito+
28-05-2010, 11:28
Benino la Lotus con Slowalainen, ha contenuto il distacco, almeno non ha preso una barcata di secondi.
il kova sta andando bene, ci crede, è trulli che è già pensionato..
Mr.AudioIsIviItumIre
28-05-2010, 12:47
Aggiornato il primo post :O
Aviatore_Gilles
28-05-2010, 13:17
il kova sta andando bene, ci crede, è trulli che è già pensionato..
Per Trulli sarà l'ultima stagione credo. Motivazioni ne aveva poche prima. Ora navigando negli ultimi posti ne avrà ancora meno.
La Lotus comunque sembra cresciuta dall'inizio, ancora è lontana, ma qualche passetto è stato fatto. Virgin e HRT non migliorano di una virgola.
MenageZero
28-05-2010, 20:53
su coraggio ragazzi, per questo gp lo vedo un po' fiacco il thread, è lì lì per uscire dalla prima pagina di "sport & motori" ... :read:
ho visto i tempi delle libere, culonso a mezzo secondo dalla vetta ... anche fossero proprio questi i valori, pensavo peggio, forse si lotta per il terzo posto con ham. ( ... che allegria :asd:)
ps:
ovviamente quanto appena detto senza contare i "poteri sepciali" del nostro pilotisssimo spagnolo ... :Perfido:
il paracarro ha lasciato la michibata, cazzo guardo ora nelle foto dei gippi:rolleyes:
il paracarro ha lasciato la michibata, cazzo guardo ora nelle foto dei gippi:rolleyes:
in grid girls redbull we trust :D
Micene.1
28-05-2010, 22:30
buonasera :O
MenageZero
28-05-2010, 22:51
s'è rotta la Redbull di webber
peccato ...
... poteva aspettare domenica :asd:
FP3: pullulano di gente le tribune di Istambul :asd:
Un link serio per lo streaming?
Io sto usando questo ma va scattosissimo...
http://www.watabuzz.com/TVLiveBuzz
http://atdhe.net/19367/watch-formula-1-turkish-grand-prix-practice-3
leggo bene vettel ha girato in 1 e 27 ?
manurosso87
29-05-2010, 09:55
leggo bene vettel ha girato in 1 e 27 ?
yes, anche hamilton, 1.27.4, alonso 1.27.8
Le qualifiche oggi sono alle 13.00...!
Lo dico perchè mi stavo sbagliando io per primo! :stordita:
sjk
Pos No Driver Team Time/Retired Gap Laps
1 5 Sebastian Vettel RBR-Renault 1:27.086 18
2 4 Nico Rosberg Mercedes GP 1:27.359 0.273 16
3 2 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1:27.396 0.310 14
4 6 Mark Webber RBR-Renault 1:27.553 0.467 15
5 11 Robert Kubica Renault 1:27.784 0.698 20
6 8 Fernando Alonso Ferrari 1:27.861 0.775 18
7 3 Michael Schumacher Mercedes GP 1:27.879 0.793 16
8 1 Jenson Button McLaren-Mercedes 1:27.963 0.877 17
9 7 Felipe Massa Ferrari 1:27.969 0.883 20
10 12 Vitaly Petrov Renault 1:28.344 1.258 18
11 16 Sebastien Buemi STR-Ferrari 1:28.610 1.524 22
12 22 Pedro de la Rosa BMW Sauber-Ferrari 1:28.652 1.566 21
13 17 Jaime Alguersuari STR-Ferrari 1:28.734 1.648 21
14 23 Kamui Kobayashi BMW Sauber-Ferrari 1:29.036 1.950 20
15 10 Nico Hulkenberg Williams-Cosworth 1:29.044 1.958 18
16 15 Vitantonio Liuzzi Force India-Mercedes 1:29.211 2.125 15
17 9 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1:29.305 2.219 14
18 18 Jarno Trulli Lotus-Cosworth 1:30.618 3.532 19
19 19 Heikki Kovalainen Lotus-Cosworth 1:30.884 3.798 22
20 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 1:31.341 4.255 21
21 25 Lucas di Grassi Virgin-Cosworth 1:32.180 5.094 16
22 21 Bruno Senna HRT-Cosworth 1:32.230 5.144 22
23 20 Karun Chandhok HRT-Cosworth 1:32.762 5.676 19
24 14 Adrian Sutil Force India-Mercedes No time 1
sjk
Dalle sessioni di libere mi sbilancerei su pole RB, Alonso facendo il tempone dovrebbe stare nelle prime 2 file, Massa lo vedo da 7°-8° posto, diciamo che non abbiamo migliorato rispetto a Montecarlo, anzi forse la Mclaren è tornata davanti come in Spagna
manurosso87
29-05-2010, 10:38
sjk
orco... grazie!
orco... grazie!
Olè...
Non ero solo. :stordita:
sjk
andyweb79
29-05-2010, 10:53
Oggi pole di Felipe o Michael :O
Apix_1024
29-05-2010, 11:11
sjk
azzoooo avrei acceso tranquillamente alle 14:00 :muro: :muro: grazie mille :ave:
Apix_1024
29-05-2010, 11:12
Oggi pole di Felipe o Michael :O
:cry: :cry: :cry: perchè tu essere così crudele???? perchèèèè :cry: :cry: :cry:
Ma le Mercedes hanno di nuovo il passo lungo in questa gara giusto?
Se il Kaiser le prende da Rosberg... :asd:
tecnologico
29-05-2010, 11:25
è una pista da incidenti\guasti? mi msa che a sto giro non li gioco i non classificati alla snai...
azzoooo avrei acceso tranquillamente alle 14:00 :muro: :muro: grazie mille :ave:
@zzz.... non pensavo di essere così utile.
Oggi qualifiche alle 13.00...! Non alle 14.00 (come di solito).
Alzo un po' la voce, così magari sono utile a qualcun altro.
sjk
ciccio er meglio
29-05-2010, 11:44
sjk
grazie ;)
sjk
Meglio, le qualifiche alle 14 sono ridicole!
c'è il pienone di gente!!! :doh:
Grande prova di giornalismo di Giovannelli: palra per 10 minuti del piercing di Hamilton e sul fatto che il regolamento impedisca di portare orpelli del genere... :asd:
P.s. Grazie per la segnalazione, se non avessi letto mi sarei preparato alle 14:00 anzichè ora.
Grande prova di giornalismo di Giovannelli: palra per 10 minuti del piercing di Hamilton e sul fatto che il regolamento impedisca di portare orpelli del genere... :asd:
P.s. Grazie per la segnalazione, se non avessi letto mi sarei preparato alle 14:00 anzichè ora.
E non sapevi che Button si è lasciato con la tipa?! :eek:
E non sapevi che Button si è lasciato con la tipa?! :eek:
Avevo già premuto "INVIA" :asd: ma almeno Mazzoni ha avuto il buon gusto di dare la notizia in maniera molto veloce; a momenti Giovannelli intervistava Charlie Whiting per chidere lumi sul regolamento... :asd:
Redbull imprendibili come al solito ? :D
tecnologico
29-05-2010, 12:33
prossima stagione de che:asd: faranno cagare come sempre:asd:
Le ferrari piuttosto indietro... :eek:
tecnologico
29-05-2010, 12:41
alonso a rischio
Okkio che in ferrari fanno la cagata...
tecnologico
29-05-2010, 12:42
cazzo
culonso fuori dalla q3 -.-" :doh:
Ma che manica di imbe***** :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Schummacherr
29-05-2010, 12:42
Non ci siamo proprio...che vergogna :(
Ma dai Alonso fuori dalla Q3 :muro:
Eppure Massa sta sugli stessi tempi delle McLaren, è stato più veloce di quasi mezzo secondo...che cacchio ha combinato ?
Apix_1024
29-05-2010, 12:45
http://www.raucci.net/wp-content/uploads/2007/12/cacca.jpg
babba bia che pena :muro: :muro:
OvErClOck82
devono farli girareeeee :nera: non lo possono mandare fuori a 3 secondi dalla fine, porca @#@@# :mad:
son due anni che fanno sto cazzo di errore, possibile che non ci arrivino ?
BlakMetal
ennesimo errore di Alonso!! poteva tranquillamente essere davanti massa :doh:
Aviatore_Gilles
29-05-2010, 12:46
Ma Porca P*****a, che cazzo c'ha Alonso, nelle ultime gare fa davvero errori da mezza sega. :muro:
mortimer86
Ma quanto gli ci è voluto alla ferrari per accorgersi che alonso era fuori dalla Q3? :rolleyes: :muro:
Ma dai Alonso fuori dalla Q3 :muro:
Eppure Massa sta sugli stessi tempi delle McLaren...che cacchio ha combinato ?
Semplicemente ha aspettato ad uscire fintanto che ha avuto solamente 2 tentativi per fare il tempo (e quando era uscito dai primi 10 mancavano 5 minuti a fine prove); il primo l'ha bruciato con un errore e nel secondo non è andato oltre il 12 tempo.
Giuro che se Domenicali salta fuori con la solita storia del "peccato di presunzione" vado in turchia e gli sputo in un'occhio... :asd:
Non ci siamo proprio...che vergogna :(
io ho spento.
non se ne può più, ogni gara una cazzata diversa dalla precedente.
Ale55andr0
Sono schifato, gli altri migliorano, la ferrari va indietro, quel caspita di f-duct mi sa che ha rovinato la vettura, inoltre gli idioti al muretto non hanno capito che devono concentrarsi più a sistemare la vettura nelle qualifiche, visto che prende sempre paga e che se si parte dietro puoi avere tutto il passo che vuoi, arrivi dietro comunque :mad:
muretto assente, macchina nonostante tutto più lenta di almeno due concorrenti, un pilota che va fortissimo ma fa una cazzata a week end, l'altro che è un'ameba.
ma dove vogliamo andare...:rolleyes:
tecnologico
29-05-2010, 12:51
sta ferrari è la juve della f1
grandissimo il KOBA :eek:
devono farli girareeeee :nera: non lo possono mandare fuori a 3 secondi dalla fine, porca @#@@# :mad:
son due anni che fanno sto cazzo di errore, possibile che non ci arrivino ?
Da quant'è che c'è Domenicali? :fagiano:
Alonso farebbe meglio a stare zitto, non può andare in intervista e dire che sono in difficoltà e poi aspettare l'ultimo minuto per uscire e fare il tempo...:doh: :doh: Se sai che sei in difficoltà esci subito.
E scandalosi (ma questo lo sappiamo da tempo) pure quelli del muretto; a calci in qulo fuori dai box lo avrei mandato invece di aspettare a 2 minuti dalla fine delle prove.
Ma è tanto difficile mandare a f@nculo Domenicali e compagnia bella ?
tecnologico
29-05-2010, 12:59
si, domani alonso si farà il culo in rimonta e domenicali si bullerà come sempre.
Ma è tanto difficile mandare a f@nculo Domenicali e compagnia bella ?
Sembra di sì.
Non ne imbroccano una (anche tirando a caso ogni tanto ci azzecchi :rolleyes: ), ma sono intoccabili.
Ribadisco (come già detto la settimana scorsa) che Domenicali è laureato in economia e commercio. Con tutto il rispetto, se al suo posto ci fosse almeno un TECNICO non sarebbe male....
meno male che Vettel era il nuovo Schumacher, le sta buscando ogni domenica
Mazzoni: "Webber finisce il giro ma non migliora!!"
...aveva migliorato di quasi 3 decimi
:doh: :doh:
tra l'altro hanno tanto abboffato le scatole con 'sto fatto che è freddo e non sbaglia mai il tentativo di qualifica e oggi proprio quello ha toppato :asd:
Mazzoni lo vedrei bene insieme a Domenicali e Capelli......
..... A CASA!!!
Ale55andr0
29-05-2010, 13:06
E' possibile andare nel forum ufficiale della ferrari e riempirli di insulti? Ma si può vedere una ferrari che va a peggiorare, i tecnici che lavorano su sta caspita di alla soffiata, domenicali che non fa altro che dire alla nausea "percomeeranomesselecoseèandatabenedobbiamolavorare"....
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Mazzoni a livelli di indecenza assurdi:doh:
mt_iceman
29-05-2010, 13:08
mi chiedo che colpa abbia a sto giro domenicali. facile prendersela sempre coi soliti. se fernando non sbagliava all'ultima staccata, era nel q3
MenageZero
29-05-2010, 13:13
mamma mia che ferrari, a quanto pare le potenzialità della f10 si rivelano sempre più una illusione ogni gp che passa :asd:
a qusto punto possono iniziare a lavorare sulla f11 in modo che l'anno prossimo riavremo un macchina al vertice, giusto ? (cit., non letterale ma concettuale, di un certo domenicali :read: ) ... ovviamente lavorandoci, sulla f11, con molta umilté, chiaro :O
ps: alonso, "superpoteri" esclusi, ad ogni gp mi pare sempre meno la soluzione di qualcosa, visto che sta infilando una stagione tutt'altro che impeccabile a quanto pare ...
(che in ogni caso massa non sia certo meglio, a prescindere dalla classifica di oggi, ovviamente non servirebbe specificarlo, ma scanso di equivoci ...)
alonso troppi errori, dopo il culo di alcune gare adesso sconta tutto quanto pesantemente.
direi che il setup non era proprio il massimo anche Massa che normalmente va forte qui non mi pare abbia brillato, siamo dietro le renault e non è la prima volta, kubica arriva davanti a massa 4 gare su 6... ridicoli.
culone di webber che approfitta dell'unico errore che ho visto quest'anno di vettel.
peccato per button che non ha potuto concludere il giro lanciato. adesso ci staccano e non li riprendiamo più. domani un po' di incoraggiamento ad hamilton che è sotto di troppi punti e non se lo merita proprio... a sto punto sono più contento se ci va kubica a podio piuttosto che massa.
magari una bella gara piena di sorpassi per alonso :asd: almeno vediamo un po' di spettacolo
Ale55andr0
29-05-2010, 13:14
mi chiedo che colpa abbia a sto giro domenicali. facile prendersela sempre coi soliti. se fernando non sbagliava all'ultima staccata, era nel q3
E' lui "il capo" è le responsabilità ricadono su di lui, inoltre le scelte strategiche assurde e lo svilupo della vettura fanno alquanto vomitare, da quel punto di vista che centra Nando? non che voglia difenderlo, sta' deludendo su tutta la linea e da quando stà in ferrari mi sa che ha commesso più errori di quanti fatti in carriera, ormai sto' team è allo sbando, e quell'IDIOTA di un presidente DORME :mad:
Levassero quell'800 dalla fiancata, è solo un ulteriore vergogna!
Non sono neanche capaci di "leggere" i tempi del "live timing"...
Nel penultimo tentativo vettel prima dell'errore aveva 410 mill. di vantaggio, che lo avrebbero portato ad un 1.25.9. Se ne sono accorti??? :muro:
Almeno su sky si può togliere l'audio...
sjk
Dai, se sei così in difficoltà non aspetti gli ultimi 2 minuti (che garantiscono al massimo 2 giri) per fare il tempo da portarti in q3, esci prima.
E su queste cose il direttore tecnico dovrebbe imporsi.
Hanno fatto uscire Alonso quando c'erano solo due minuti a disposizione ?
Ma anche se fosse entratoin Q3 sta macchina va piano porca zozza, stanno perdendo una cifra di tempo su sto f duct che non serve a un c@xxo invece di sviluppare l'intero progetto.
mt_iceman
29-05-2010, 13:18
E' lui "il capo" è le responsabilità ricadono su di lui, inoltre le scelte strategiche assurde e lo svilupo della vettura fanno alquanto vomitare, da quel punto di vista che centra Nando? non che voglia difenderlo, sta' deludendo su tutta la linea e da quando stà in ferrari mi sa che ha commesso più errori di quanti fatti in carriera, ormai sto' team è allo sbando, e quell'IDIOTA di un presidente DORME :mad:
Levassero quell'800 dalla fiancata, è solo un ulteriore vergogna!
oggi non vedo sue responsabilità. in pista ci va alonso. massa nonostante la ferrari non sia sto gran chè ha fatto 5° comodamente. alonso ha proprio sbagliato la staccata.
zanardi84
29-05-2010, 13:19
Mi pare evidente che sta F10 sia figlia della F60. Da un cesso con le ruote non ottieni una F1 solo cambiandole il muso copiando dalla macchina vincente dell'anno prima.
E' altrettanto evidente che i progettisti non sono all'altezza della situazione. Sbagliare una macchina ci sta, ma due consecutive con i medesimi problemi non lo è per nessuna ragione.
Va ben detto che sino alla F2008 tutte le auto erano figlie dell'aerodinamica dei primi anni 2000, quindi il lavoro necessario era solo di miglioramento dei vecchi progetti. Dall'anno scorso, coi cambi radicali sono venute a galla le enormi lacune degli attuali progettisti. Mi sembra evidente che a questa macchina manchi il carico nei curvoni. Fate caso: la prima gara non offriva molti curvoni e infatti ha limitato i danni. Vittoria fuffa solo grazie alle disgrazie della Red Bull.
Melbourne ha due curvoni, uno nel primo tratto dopo la staccata del primo intermedio e uno nel tratto più veloce che se non sbaglio porta al secondo: lenta.
Malesia, pista di curvoni, avete visto che risultato.
Cina, weekend condizionato dalla pioggia e dagli errori, pista comunque che presenta curve in appoggio, ritardo.
Spagna, la pista tecnica. Podio solo grazie alle disavventure, altrimenti era un 4° posto minimo.
Montecarlo è un circuito atipico e non fa testo.
Istanbul Park: Curva 8 e ho detto tutto.
Invece di lavorare sul carico, quei furboni hanno copiato il sistemino che stalla l'alettone posteriore per andar forte sul dritto... leggasi anche come kers aerodinamico. Ci fossero piste con lunghi rettifili... giusto 4, ma la Spagna non offre possibilità di sorpasso perchè non ha frenate vere e in ogni caso ci si lancia da un curvone in appoggio dove è impossibile rimanere vicini a chi precede.
La Red Bull proprio non insegna? Ha velocità bassine ma nelle curve è una gazzella, la Ferrari sembra un mercantile a Portofino.
mt_iceman
29-05-2010, 13:19
Hanno fatto uscire Alonso quando c'erano solo due minuti a disposizione ?
due minuti a disposizione sono comodissimi per riuscire a fare il tentativo necessario (le gomme non reggono un run di due giri).
mortimer86
29-05-2010, 13:21
Se fernando fosse uscito a 5min dalla fine (quando era passato a 11°) averbbe avuto modo di fare altri 2 giri.
mortimer86
29-05-2010, 13:22
due minuti a disposizione sono comodissimi per riuscire a fare il tentativo necessario (le gomme non reggono un run di due giri).
Se non sbaglio le gomme devono essere quelle che useranno anche in gara quindi si spera che reggano ben oltre 2 giri
MenageZero
29-05-2010, 13:30
non ho visto visto le qualifiche putroppo, ma se non era in q3 per una staccata, è chiaro che non dipende da altri, ma il problema è che ormai prestazionalmente la vettura non c'è più, ad intuito anche un alonso in q3 che fosse andato meglio di massa che poteva fare, 7^o ? 6^o ?
ps: (OT) con quell'avatar sembri interista, non ti dà fastidio ? :asd:
in questo momento la macchina è da 5/6 posto, è evidente che hanno sbagliato a indirizzare lo sviluppo visto che all'inizio almeno arrivavamo a podio, poi sono andati dietro sto f-duct, bah
Se fernando fosse uscito a 5min dalla fine (quando era passato a 11°) averbbe avuto modo di fare altri 2 giri.
*
MenageZero
29-05-2010, 13:35
Se non sbaglio le gomme devono essere quelle che useranno anche in gara quindi si spera che reggano ben oltre 2 giri
va be' ma lui evidentemente intendeva che per fare il tempo da qualifica rendono al max solo pe run giro, mica che esplodono al 2^o :D
MenageZero
29-05-2010, 13:38
in questo momento la macchina è da 5/6 posto, è evidente che hanno sbagliato a indirizzare lo sviluppo visto che all'inizio almeno arrivavamo a podio, poi sono andati dietro sto f-duct, bah
ma la chiacchierata versione 2.0 del diffusore l'hanno mai messa ? esiste ?
sì cmq temo che per fine anno avrà gran ragione chi diceva che qusta f10 somiglia troppo alla f60 con una spruzzatina di redbull2009 :help:
cmq più che sbagliare loi sviluppo credo che siano gli altri che col passare delle gare abbiano saputo mettersi a posto e sfruttare al meglio il potenziale che già avevano, o eventualmente migliorare anche un poco, non mi pare che la ferrari abbia portato grosse modifiche sulla vettura (anche perché con i regolamentei odierni è ben difficile che siano possibili modifiche radicali) rispetto all'esordio a parte il sistema dell'ala soffiata, che in teoria se ti dà qualche km/h sul dritto non dovrebbe poi cambiare nulla quando non è in funzione
:boh:
MenageZero
29-05-2010, 13:40
che c'entra, mica possono fare cose così, troppo facile :O
cmq alla pari giusto rilevare anche la staccata sbagliata, gli errori sono errori indipendentemente dal nome di chi li commette
Ale55andr0
29-05-2010, 13:45
Ehm...sai com'è... quando non metti in conto la possiblità di errori e il fatto che da anni la ferrari ha bisogno di qualche giro per scaldare le gomme la scelta non può che considerarsi stupida, senza cercare il senno di poi, è stupida ed azzardata! ti sei dimenticato quante volte sono rimasti fuori perchè credevano che il tempo fatto fosse sufficente per qualificarsi al run successivo? :rolleyes:
Basta, Domenicali e lo staff tecnico sono da cacciare, letteralmente, e visto chi ce li ha messi e continua pure a tenerli direi pure montezufolo fuori!
Facciamo cagare, c'è poco da dire!!:muro:
Apix_1024
29-05-2010, 14:45
Facciamo cagare, c'è poco da dire!!:muro:
*... auto e muretto e piloti non sono da campionato... c'è poco da girarci attorno... il terzo posto forse è alla nostra portata nei costruttori, forse... nei piloti forse alonso chiuderà 4°... ma ricordo che abbiamo meno della metà dei motori degli altri ormai...:muro:
Il castigatore
29-05-2010, 15:00
sjk
potevi avvertire un po' prima. io me le sono perse per.... fare shopping con la girl :muro:
e le dicevo pure: "fai con comodo, amore, basta che per le 14, 14:10 siamo a casa" :muro:
http://www.corrieredellosport.it/Fotogallery/Formula1/9606/1/Jessica+Michibata-Button%2C+la+love+story+%C3%A8+finita
:(
mt_iceman
29-05-2010, 15:49
Ehm...sai com'è... quando non metti in conto la possiblità di errori e il fatto che da anni la ferrari ha bisogno di qualche giro per scaldare le gomme la scelta non può che considerarsi stupida, senza cercare il senno di poi, è stupida ed azzardata! ti sei dimenticato quante volte sono rimasti fuori perchè credevano che il tempo fatto fosse sufficente per qualificarsi al run successivo? :rolleyes:
Basta, Domenicali e lo staff tecnico sono da cacciare, letteralmente, e visto chi ce li ha messi e continua pure a tenerli direi pure montezufolo fuori!
ho detto per caso che domenicali e il muretto non hanno mai commesso gravi errori?
oggi è inutile prendersela con loro perchè c'entrano ben poco. alonso non ha commesso l'errorino da mezzo decimo che gli è costato la pole, ha commesso l'errore grave che gli è costata la q3. poi capisco che sia più facile prendersela coi soliti.....
anzi, per fugare ogni dubbio le dichiara<zioni di alonso
strategia — Molto deluso Fernando Alonso: "Abbiamo fatto il massimo, ma non siamo stati abbastanza veloci - ha detto lo spagnolo - per due decimi potevo essere terzo, quarto o dodicesimo e purtroppo a noi è toccato proprio il 12° posto. Cercheremo di adottare la strategia migliore e prendere il maggior numero di punti possibile, il campionato non è ancora chiuso". Non è decisamente un periodo fortunato per l'asturiano, ma guai a parlargli di nuovo di errori. "Ho percorso tre giri al massimo - è la sua analisi - e ho sempre fatto lo stesso tempo, proprio non ce n'era. Errori? Ho frenato tardi per cercare di recuperare e mi si è bloccato il posteriore. Se questo è un errore...".
a dimostrare che se ce la si deve prendere, lo si faccia con la macchina non cenrto con domenicali, il muretto e la strategia che oggi proprio non c'entrano nulla
nessuno ha un link x le qualifiche ?!?!? :fagiano:
l'altra volta hanno sospeso l'utente che li metteva perchè non si poteva fare :(
Micene.1
29-05-2010, 17:08
l'altra volta hanno sospeso l'utente che li metteva perchè non si poteva fare :(
azz
Micene.1
29-05-2010, 17:13
nick?
manuser
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs311.ash1/27714_399978607977_162516082977_4177763_7611293_n.jpg
Fradetti
29-05-2010, 17:23
http://www.corrieredellosport.it/Fotogallery/Formula1/9606/1/Jessica+Michibata-Button%2C+la+love+story+%C3%A8+finita
:(
ora ho la mia chance :cool: :cool:
Micene.1
29-05-2010, 17:25
:asd:
cmq na bella figliola..ma nn mi sembra sto capolavoro immane della natura femminile :O
ehy...l'ha lasciato per me :cool:
:asd:
cmq na bella figliola..ma nn mi sembra sto capolavoro immane della natura femminile :O
Beh, insomma, per chi come me è di bocca buona direi che ci si può accontentare :asd:
Comunque, un saluto a tutti :) e dico solo che a quanto pare in Ferrari "fottesega" di vincere :rolleyes:
Speriamo almeno la gara domani sia bella e... forza Liuzzi! :D
ehy...l'ha lasciato per me :cool:
rispettate la coda, sono arrivato prima io:read:
ciccio er meglio
29-05-2010, 19:01
ma perchè alonso arriva in ferrari e invece di risvegliare il teami se ne va in letargo con domenicali & C? :cry:
Micene.1
29-05-2010, 19:04
ma perchè alonso arriva in ferrari e invece di risvegliare il teami se ne va in letargo con domenicali & C? :cry:
forse è domenicali che ha un effetto soporifero su tutti...potrebbe esser stato contagiato a sua volta da kimi :eek:
a proposito di questo, nell'intervista in cui si discuteva delle gomme Alfonzo era abbastanza scazzato ed ha chiuso con "vediamo cosa decide il team"...
a me è sembrato come se volesse dire "vediamo quale altra minchiata mi fanno fare!" però potrebbe essere solo l'impressione!
Rivoglio alvaro vitali al muretto ferrari! :cry:
Un anno di sviluppo e una montagna di soldi per fare queste figure.No comment :muro:
vabbè ma quest'anno grazie al fatto che non ci sono più le strategie ai box siamo messi meno peggio. e tutto sommato non abbiamo mai fatto grossi errori in questo senso, anzi...
è proprio nel campo della progettazione che bisogna fare cambiamenti, sono 3 anni che toppano la macchina, anche quest'anno non va bene, all'inizio è andata benino perchè alonso l'ha messa subito a puntino, ma quando anche gli altri hanno capito come sistemare ci hanno dominato. la mclaren in particolare parte malino e poi si riprende sempre. la mercedes va avanti e sembra essere un team che può essere molto competitivo. la red bull avrebbe dominato entrambi gli anni se non ci fosse stato il buco dell'anno scorso, se webber fosse un pilota e la vettura non avesse tutti sti problemi di affidabilità.
MenageZero
29-05-2010, 20:31
beh qust'anno tanto per non diemnticare cvome si fa ci siamo autoeliminati dalle qualifiche in malesia :asd:
2 anni che toppano davvero la macchina, la macchina del 2008 andava molto forte, unica pecca (che poi si è rivelata cmq grave causa incidenza del meteo però) andava un po' in crisi col fresco, il che con il già citato meteo, con massa che è massa e con raikkonen in crisi per conto suo (solo lui saprà mai perché) ha fatto poi i suoi danni
ma come progetto tutto sommato era ancora al top, tanto che nonostante quanto già detto, nonostante i testacoda di massa e le comiche ai box che ben sappiamo, ed una mcl che invece non fece poi molti errori quell'anno, a momenti massa diventava campione lo stesso :sofico:
Mr.AudioIsIviItumIre
29-05-2010, 22:00
sjk
Oh raga e meno male che ho messo gli orari del week end in prima pagina. L'unica cosa buona che ho fatto da quando sono iscritto a questo forum :asd: :asd:
Cmq la stagione di Alonso non mi sta piacendo affatto. Non si può considerare buone le prestazioni se poi le devi fare per forza per rimediare alla cappellata grave fatta precedentemente :doh:
Cmq errore di Alonso a parte, ancora una volta la Ferrari di quest'anno si sta dimostrando non all'altezza delle scuderie di vertice. Bene deve andare siamo da 5° posto :rolleyes: Per vincere questo campionato ci vorrà un mezzo miracolo ( e basta errori gravi di Alonso, visto che ne sta facendo uno a GP )... una marea di piazzamenti e buona strategia ... E purtroppo l'affidabilità Ferrari quest'anno non è delle migliori ...
Stiamo combinati proprio male :doh:
Vabè vediamo che succede in gara ...
Ale55andr0
29-05-2010, 22:45
a dimostrare che se ce la si deve prendere, lo si faccia con la macchina non cenrto con domenicali, il muretto e la strategia che oggi proprio non c'entrano nulla
ti sfugge il fatto che sono stati quegli IMBECILLI del muretto che hanno fatto uscire alonso col tempo contato per fare non più di due tentativi, scelta molto logica e sensata quando si è in difficoltà... in un modo o nell'altro centrano sempre
se Alonso avesse avuto a disposizione qualche tentativo in più qualcosina meglio a livello di tempo faceva, e poteva partire un paio di posizioni avanti che non è affatto poco...ma questo ragionamento per quelle menti bacate era troppo!
ma non prendiamocela, sia mai che i pochi residui di materia grigia che si ritrovano fuoriescano dalle orecchie per lo sforzo :mad:
Io non me la prenderei troppo con Alonso. Secondo me sta sbagliando perché cerca di ovviare alle scarse prestazioni della macchina.
Massa si fa il suo compitino, Alonso cerca di metterci del suo, magari a volte superando il limite.
Evidentemente ci tiene a dimostrare che si impegna. Credo che non si sia ancora rassegnato ad avere una macchina lenta.
Purtroppo finora gli è andata male.
_Fenice_
29-05-2010, 23:15
sono deluso perchè ci hanno studiato già dalla passata stagione a questa vettura, mentre le altre case sviluppavano ancora quella dello scorso campionato ma nonostante ciò sono indietro, sia rispetto alla Red Bull e IMHO, secondo me anche rispetto alla Mclaren :muro:
la ferrari va indietro, peggiora invece di migliorare, un altri due gran premi e riescono a star dietro pure alle renault :doh:
forse è domenicali che ha un effetto soporifero su tutti...potrebbe esser stato contagiato a sua volta da kimi :eek:
A proposito ma era Alonso che sapeva sviluppare la vettura ?! Mentre Kimi non era in grado di indirizzare lo sviluppo della monoposto ?! :asd: :rotfl:
andyweb79
30-05-2010, 10:06
A proposito ma era Alonso che sapeva sviluppare la vettura ?! Mentre Kimi non era in grado di indirizzare lo sviluppo della monoposto ?! :asd: :rotfl:
Il problema a questo punto direi che è di mentalità...
Schumacher nel '96 è entrato, e ha girato sotto sopra alcuni metodi che in ferrari non andavano, ma aveva Brawn e Todt che avevano anche alcune genialate, e forse erano buoni motivatori... ora credo che con Domenicali, ci sia qualcosa di soporifero... dove anche Schumacher avrebbe problemi a poter dire la sua sullo sviluppo... manca qualcosa nel dialogo pilota/team e delle motivazioni un po' più forti.
tecnologico
30-05-2010, 10:14
il problema nasce quando chi guida il tema, di qualsiasi sport si tratti, è un manager e non un tecnico
hanno perso troppo tempo con sto f-duct, gia i test sono aboliti, loro si fissano con una cosa inutile e male integrata nella vettura.
Inoltre troppe cazzate dei piloti:
Alonso: partenza cannata, crash a montecarlo, cazzata ieri
saranno tipo 15 pt buttati
Massa: vabbe è Massa
Schumacher nel '96 è entrato, e ha girato sotto sopra alcuni metodi che in ferrari non andavano, ma aveva Brawn e Todt che avevano anche alcune genialate, e forse erano buoni motivatori... ora credo che con Domenicali, ci sia qualcosa di soporifero... dove anche Schumacher avrebbe problemi a poter dire la sua sullo sviluppo... manca qualcosa nel dialogo pilota/team e delle motivazioni un po' più forti.
domenicali solo a vederlo ed a sentirlo parlare ti mette l'angoscia:D
un capo deve essere sempre positivo e motivare tutti, lui con quella faccia triste ti deprime
il problema nasce quando chi guida il tema, di qualsiasi sport si tratti, è un manager e non un tecnico
Ma non è nemmeno detto, il tanto bistrattato Briatore i suoi titoli mondiali se li è portati a casa e ha scoperto gente come Schumacher e Alonso.
Jean Todt la laurea in ingegneria meccanica l'ha presa honoris causa, ma di suo non lo era.
Pure Ross Brawn è laureato in ingegneria nucleare che con le auto c'entra poco.
Certo se chi guida il team è un tecnico è meglio, ma la vera cosa importante è che sia capace. Domenicali non lo è.
la macchina la faceva Byrne fino al 2004 e con quella base si è campati fino al 2008
:read:
Apix_1024
30-05-2010, 10:33
infatti.....
sono anni che Domenicali lo avrei piantato a far la campagna dei pomodori...:muro:
hanno perso troppo tempo con sto f-duct, gia i test sono aboliti, loro si fissano con una cosa inutile e male integrata nella vettura.
c'è poco da fare, quando alonso si deciderà ad ingranare mancheranno i motori....:mad:
Ma non erano Brawn, Todt e Schumacher che si mettevano al pc a disegnare le monoposto, come ora non è Domenicali a farlo. Il problema è che non si può vincere sempre l'importante e non arrivare all'anonimato che ha caratterizzato le stagioni 2005 e 2009, se poi gli altri sono più bravi amen.
E' dura ammettere che Massa non ha fatto tutti gli errori del supermegapilotapiùfortedelmondochesviluppalamcchina ?
E' dura ammettere che Massa non ha fatto tutti gli errori del supermegapilotapiùfortedelmondochesviluppalamcchina ?
Massa non fa errori perche non fa niente, fa il tassista e basta, fortunatamente è l'ultimo anno:O
massa non fa errori perché si limita a fare il compitino e basta. piloti come alonso ed hamilton sbagliano perché osano più di tutti gli altri. sono gli unici che riescono a fare i sorpassi o a creare qualcosa.
Apix_1024
30-05-2010, 10:43
Massa non fa errori perche non fa niente, fa il tassista e basta, fortunatamente è l'ultimo anno:O
non ne sarei così sicuro :cry: :cry: :cry:
non ne sarei così sicuro :cry: :cry: :cry:
che gli scade il contratto è sicuro
se non sbaglio hanno prorogato di un anno..:mc: :mc:
Apix_1024
30-05-2010, 10:47
che gli scade il contratto è sicuro
si ma stanno per rinnovarlo....:muro: :muro:
si ma stanno per rinnovarlo....:muro: :muro:
se Alonso è in lotta per il mondiale a settembre allora sara rinnovato
ma che succede in questi giorni... c'e' un po' di mortorio.....
nel 3ad di monaco la domenica alle 12 si era gia' a pagina 30....qua siamo fermi a 11-12.... troppi sospesi?
Apix_1024
30-05-2010, 11:00
ma Gran Prix della domenica alle 12:00 che fine ha fatto??? c'è quella merda di Malcom del menga!!:muro: :muro: :mad:
tecnologico
30-05-2010, 11:01
tutti depressi.
non per il gp, ma per il possibile rinnovo a massa:asd:
Ma non è nemmeno detto, il tanto bistrattato Briatore i suoi titoli mondiali se li è portati a casa e ha scoperto gente come Schumacher e Alonso.
Briatore non ha scoperto nessuno.
Alonso, se vogliamo, lo ha "scoperto" Minardi o meglio il suo connazionale Adrian Campos.
M.Schumacher era già nello Junior team Mercedes, e la prima gara in F1 l'ha fatta con Eddie Jordan.
sjk
tecnologico
30-05-2010, 11:19
briatore era il moggi della situazione, controllava 3\4 dello scambio piloti. lo hanno segato anche per questo
Micene.1
30-05-2010, 11:19
nel 3ad di monaco la domenica alle 12 si era gia' a pagina 30....qua siamo fermi a 11-12.... troppi sospesi?
se le tribune della turchia e il 3d di hwu sono deserti ci sarà un perche :O
e se non fosse stato per l'episodio della SC probabilmente anche quello si sarebbe fermato a quella cifra :asd:
Mah....Massa va benissimo come secondo e non dimentichiamoci che ha sfiorato il mondiale una volta, il vantaggio nel tenerlo è che conosce già l'ambiente e se la macchina va ha già dimostrato di essere molto veloce.
ma Gran Prix della domenica alle 12:00 che fine ha fatto??? c'è quella merda di Malcom del menga!!:muro: :muro: :mad:
Da questa domenica è spostato alle 13:00.
Apix_1024
30-05-2010, 11:26
Da questa domenica è spostato alle 13:00.
vivo fuori dal mondo... me ne sto rendendo conto poco alla volta:D :D ....
Blaster_Maniac
30-05-2010, 11:29
Io ho puntato su Hamitroll... speriamo bene... :nera:
vivo fuori dal mondo... me ne sto rendendo conto poco alla volta:D :D ....
L'ho scoperto pure io per caso.
certo è che la ferrari se non si sveglia.... :rolleyes: :muro: :muro:
ahh, oggi finalmente niente cordiali saluti [cit.] o "coso..cerchio...copri...tondo.. coso" [cit.], ma posso guardarmi la gara sulla tv svizzera:D
finchè non mi addormento almeno:O
nel frattempo ho fatto qualche scommessina... (10 euro buttati)
testa a testa
Alonso - Hamiltroll 2
Button - Filippo 2
Kubica - Sutil 1
Algueretcetc - Petrov 2
Kovala - Sfigatello 1
Migliore dei gruppi
Vettel
The King
Kubica
Kobayashi.. (eh??????????????)
tocca tifare per il troll oggi:rolleyes:
MenageZero
30-05-2010, 12:19
se Alonso è in lotta per il mondiale a settembre allora sara rinnovato
non mi pare una genialata quando come secondo pilota potresti avere un kubica
(o come primo, se alonso va peggiorando)
non mi pare una genialata quando come secondo pilota potresti avere un kubica
(o come primo, se alonso va peggiorando)
in Ferrari usano questi metodi da anni: Barrichello nel 2002, Massa nel 2007.Raikkonen nel 2008
tutti rinnovati per costringerli ad aiutare il compagno di squadra nel finale della stagione
MenageZero
30-05-2010, 12:35
non credo, nella migliore delle ipotesi, dovesse la ferrari in futuro migliorare un po' (ma ormai credo che al contrario sarà un 2009bis o quasi) e la mcl smettere di migliorare, si potrebbe arrivare secondi nei costruttori e/o terzi nei piloti, ergo non mi pare cmq il caso di tifare mcl :asd:
ho sentito alonso negare fermamente che la non qualificazione in q3 fosse dovuta ad un errore (il che è strano che l'abbia detto perché anche se lui chiaramente si lamentava della vettura tra le righe, a ben vedere non ci fa bella figura visto che massa in q3 ci è andato - ma visto che cmq massa è ottavo con distacco abissale, il tutto la dice lunga sul fatto che ormai la lancetta delle prestazioni della f10 è sul "tragico")
inoltre sempre lo stesso alonso alonso ha pubblicamente affermato che il distacco che mediamente c'è da aspettarsi con la redbull è quello che abbiamo visto qui ed in spagna, 0.8 -1 sec., e che per riavvicinarsi servirebbero grosse evoluzioni che non arriveranno e che il max che possono fare è saper sfruttare qualche pista casualmente favorevole (tipo monaco, dove cmq anche lì di lottare per la vittoria non se ne parlava :asd: )
qundi il discorso competitività a me pare bello che chiuso anche per quest'anno :cry:
ancora complimentoni per la scelta di mollare la f2009 a metà stagione, :rolleyes:
l'anno scorso le ferrari in spagna, dopo un vero step di sviluppo (non come le chiacchiere di quest'anno) andavano quasi meglio che nel medesimo gp di questa stagione in proprorzione agli altri o cmq non peggio mi pare ...
... la mcl ha sviluppato la vettura 2009 fino all'ultima corsa ... ora migliora di gara in gara mentre noi mediamente peggioriamo e hanno pure avuto il tempo di inventare la papera che soffia :asd:
andyweb79
30-05-2010, 12:35
abbiamo un link streaming ?
MenageZero
30-05-2010, 12:37
in Ferrari usano questi metodi da anni: Barrichello nel 2002, Massa nel 2007.Raikkonen nel 2008
tutti rinnovati per costringerli ad aiutare il compagno di squadra nel finale della stagione
mah forse con barrichello era il 2003, nel 2002 potevano anche far correre solo schumacher e saltando pure qualche gara :asd:
cmq dubito fortemente che il problema si ripresenterà quest'anno :asd:
In Alonso's ass we trust! :asd:
MenageZero
30-05-2010, 12:47
In Alonso's ass we trust! :asd:
:asd: se piovesse ci potrei credere abbastanza, ma così, per come è messa la vettura, anche usando la "forza" non credo andrà nemmeno tra i primi 5
presente!
auahuahauahauahauaahau il crucco si scusa per essere davanti alle Ferrari in griglia :rotfl: :rotfl:
presente!
auahuahauahauahauaahau il crucco si scusa per essere davanti alle Ferrari in griglia :rotfl: :rotfl:
Poi ha detto che la gara è lunga...
Forse si sposta e le lascia passare. :cool:
sjk
abbiamo un link streaming ?
http://www.atdhe.net/19347/watch-formula-1-turkish-grand-prix-race
Le nuvole sullo sfondo stavano già scaricando acqua direi...
Speriamo nella pioggia, se nn altro per avere un po' di spettacolo... :D
Poi ha detto che la gara è lunga...
Forse si sposta e le lascia passare. :cool:
sjk
Schubarichello? :asd:
sbaglio o ha migliorato molto l'italiano? lo parlava quasi bene:O
jamal1984
30-05-2010, 13:05
Forza MacLaren:sofico:
cioè ormai non cambia niente manco in partenza, i primi 12 sono gli stessi identici della griglia :asd:
Schummacherr
30-05-2010, 13:09
Oggi vince Luigino...
Massa ha consumato mezza gomma su una Renault :asd:
Mi sto già addormentando, sta gara è peggio delle precedenti :sofico:
Schummacherr
30-05-2010, 13:20
Sul dritto la McLaren sembra avere 200cv in piu :mc:
notte a tutti, alla prossima:D
proevolution
30-05-2010, 13:21
eccomi:D
mi sn perso la aprtenza ma vedo che nn è successo niente
adesso vado a ridormire che già mi sta venendo sonno:asd:
jamal1984
30-05-2010, 13:22
:zzz: :zzz: :zzz: :zzz: :zzz: :ronf: :ronf:
proevolution
30-05-2010, 13:24
kubica d'avanti a massa:asd:
jamal1984
30-05-2010, 13:25
kubica d'avanti a massa:asd:
mi hai svegliato:rolleyes:
olè, Capelli ha finalmente capito che Vettel era davanti!
proevolution
30-05-2010, 13:28
mi hai svegliato:rolleyes:
madò che pignolo:rolleyes:
andyweb79
30-05-2010, 13:28
ridicoli...
Si dopo 10 anni c'ha fatto caso :rotfl:
PS speriamo che si metta a piovere, il cielo all'orizzonte è bruttino
andyweb79
30-05-2010, 13:29
Capelli si è illuminato !!!
" mi sembra che si sia la pioggia in lontananza ! "
una perla...
proevolution
30-05-2010, 13:29
pioggia?:mbe:
Che staccata ha fatto Vettel ? Hamilton arrivava tipo 200km/h più veloce ma l'ha tenuto dietro :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.