PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] FIA Formula 1 World Championship 2010 - Gran Premio di Turchia

Pagine : 1 2 [3]

mau.c
30-05-2010, 23:46
beh, anche il suo atteggiamento "io di qui non mi sposto, so' potente" è costato una macchina e punti preziosi... :stordita:

ecco appunto, lo stesso atteggiamento è da entrambe le parti, ma poi hamilton ha fatto cose ben più pesanti di quelle che ha fatto oggi vettel, vai a vedere come zigzaga dopo che ha messo anche mezza ruota davanti a uno che sta per superare in passato, lui mette la copoccetta e poi va dove gli pare se non ti scansi sono cazzi tuoi... solo che normalmente gli lasciano strada. webber non l'ha fatto ci posso pure stare al limite, ma a questo punto del campionato forse era meglio non rischiare per webber, visto che comunque a questo punto non avrebbe resistito in power save mode che cazzo vai al contatto quando ormai ti ha passato?? bho... giusto perchè gli ha detto bene. magari la prossima volta ci va lui sulla ghiaia e vettel si fa una bella risata per aver fatto una manovra "con le palle". gli faremo un monumento... la competizione è fatta anche di questi momenti, ma francamente il giudizio è che un pilota forte che ha dimostrato di dominare il campionato e il compagno di squadra praticamente in ogni singola occasione si ritrova con un punteggio totalmente falsato non per colpa sua. che poi pure vettel sia sotto pressione ci sta, ma l'unico errore che gli ho visto fare quest'anno è quello in questa qualifica, ed era molto piccolo e ci aveva posto rimedio in pista. altri 25 punti buttati per vettel. siamo a 75 punti di primi posti minimo buttati non per causa sua

ilguercio
30-05-2010, 23:49
l'interesse di un pilota è fare più punti possibile. il campionato costruttori ai piloti non credo interessi ;) delle vetture ci si preoccupa così tanto che alla fine si evita di sorpassare...
io di soldi non ne perdo e credo nemmeno tu. se però continuano di sto passo con il congelamento delle posizioni credo che di tifosi ne perderanno a palate...
cmq ripeto la domanda: si tratta di vincere le gare o di portare a spasso le vetture per 310km?
pensa che nel 2006 schumy si mangiò parte del mondiale battagliando con delarosa, solo perchè non ci stava a a perdere una posizione seppur con gomme alle tele.
le palle o le hai o non le hai. per me è tutto qui. starà poi ai manager trovare i soldi per rimontare due vetture... su su che ci stanno a fare altrimenti?
Le scuderie ti pagano per portare a casa punti,altro che a loro non interessa.
Il pilota fa il proprio interesse ma sempre tenendo d'occhio gli obiettivi e le potenzialità della squadra e della vettura,mica è un privato che mette i soldi di tasca propria.
Non penso che a fine anno un qualsiasi costruttore è felice se il suo pilota ha sfasciato 30 vetture e fatto 0 punti per far spettacolo.
La colpa è dei circuiti e della elevata dipendenza di queste vetture dalla aerodinamica,tutti dicono che in scia non ci puoi stare fino all'ultimo perchè la macchina finisce che manco frena.
Fidati che se potessero se le darebbero di santa ragione,come se le danno in altre categorie con altre vetture e piste.
beh, anche il suo atteggiamento "io di qui non mi sposto, so' potente" è costato una macchina e punti preziosi... :stordita:
Con una semplice differenza,tenere la propria posizione è lecito,buttarti sull'altra auto no.

mau.c
31-05-2010, 00:25
cough cough
Q: Red Bull team principal Christian Horner said he didn’t believe it was Vettel’s fault. Is this the official opinion of the team?
HM: Well, in the situation Sebastian was in, he had no other choice than to act the way he did.
http://www.formula1.com/news/interviews/2010/5/10855.html

Q: Will you change something in the future to avoid such an incident happening again?
HM: Well, first of all we always told them that it is a strict no-go to go to the wall with each other. Whatever happens they always have to give room to the other. I hope that all the people involved will think a bit more in the future before acting.
Q: That suggests that one of the two should have given way to the other…
HM: Yes.

ilguercio
31-05-2010, 00:27
"Well, in the situation Sebastian was in, he had no other choice than to act the way he did".
Eh,si è visto che bel modo,se alla Red Bull la pensano davvero così...

mau.c
31-05-2010, 00:33
"Well, in the situation Sebastian was in, he had no other choice than to act the way he did".
Eh,si è visto che bel modo,se alla Red Bull la pensano davvero così...

non ho capito cosa intendi, mi pare che dalle loro stesse parole si capisce molto bene, cercano di non dire esattamente ma può essere interpretata solo in un modo: la situazione pericolosa l'ha creata webber era evidentemente più lento. e la questione è: "ok a difenderti con forza ma se finisce a schifio è colpa tua". d'altronde webber non è che una seconda guida al momento e la cosa è piuttosto evidente sia al team e a chiunque abbia letto le notizie e interpretato in base a queste i risultati, e non abbia le pezze agli occhi.

KuWa
31-05-2010, 00:35
voto ferrari -10000000000000. è stata presentata una macchina al limite dell'indecenza. questa volta non hanno neanche la scusa di aver girato forte in gara. da una macchina in grado di vincere non hanno fatto niente e solo scopiazzato soluzioni altrui.

mau.c
31-05-2010, 00:44
ed eccolo la:
Red Bull motorsport boss Helmut Marko has made it clear that he blames Mark Webber for the Istanbul clash.

He says that Sebastian Vettel was under threat from behind from Lewis Hamilton, and thus needed to get past Webber.

“Vettel was under enormous pressure from Hamilton, he had to do something, otherwise Hamilton would overtake him,” said Marko. “He was already ahead, he was at least two meters ahead, Sebastian, and there was a corner to the left side coming.

“So he had to go for the line, he can’t brake on the dirt, because if he would do that, for sure he knows what happens. Unnecessary, the whole situation. We’ll talk with everybody and clearly make it not happen again.”

no mio caro Helmut, lo sappiamo in pochi cosa succede, gli altri credono che vettel poteva frenare anche sull'erba... e infatti tutti quelli che non capiscono una mazza di F1, compresi i giornalisti, hanno detto che era colpa di vettel perchè si è spostato leggermente a destra, come se fosse una cosa innaturale...

Micene.1
31-05-2010, 05:31
ed eccolo la:

no mio caro Helmut, lo sappiamo in pochi cosa succede, gli altri credono che vettel poteva frenare anche sull'erba... e infatti tutti quelli che non capiscono una mazza di F1, compresi i giornalisti, hanno detto che era colpa di vettel perchè si è spostato leggermente a destra, come se fosse una cosa innaturale...

nn frenava sull'erba, frenava sullo sporco e lontano dalla traiettoria ideale, probabilmente venendo risuperato da webber che naturalmente nn si sarebbe mai spostato per questo motivo

Micene.1
31-05-2010, 05:32
cough cough

http://www.formula1.com/news/interviews/2010/5/10855.html

opinione imparziale ora che l'ha detto lui mi ricredo :asd:

torgianf
31-05-2010, 07:05
L'interesse di un pilota è,prima di tutto,arrivare a fine gare.

ma dio santo....

giornalista: nelson, oggi correrai per vincere ?
nelson: no, voglio arrivare undicesimo

ilguercio
31-05-2010, 07:29
ma dio santo....

Difficile vincere se qualcuno ti butta fuori,non credi?

torgianf
31-05-2010, 07:36
Difficile vincere se qualcuno ti butta fuori,non credi?

gia che la formula 1 e' diventata una specie di sfilata di costosi prototipi, se poi gli togliamo pure i 2, se va bene, duelli a gp, siamo a posto. da che mondo e' mondo i piloti se le sono sempre suonate in pista. l' anno scorso ci si lamentava perche' i commissari sanzionavano pure il minimo accenno di duello, ora ci si lamenta perche' in un tentativo di sorpasso 2 compagni di squadra fanno a ruotate. webber e button dovevano essere le 2 vittime sacrificali di red bull e mclaren, e invece le stanno suonando per bene ai 2 compagni di squadra, lasciate che continuino a suonarsele, che l' unico che ci guadagna e' lo spettacolo. magari andatevi a vedere com'e' che mansell faceva i suoi sorpassi, dire che era prepotente e' dire poco, al confronto hamilton e' un agnellino ( ed e' uno cazzuto ). se poi, come dice apix1024, invece vogliamo 22 massa che fanno il compitino e' un altro discorso

ilguercio
31-05-2010, 07:41
gia che la formula 1 e' diventata una specie di sfilata di costosi prototipi, se poi gli togliamo pure i 2, se va bene, duelli a gp, siamo a posto. da che mondo e' mondo i piloti se le sono sempre suonate in pista. l' anno scorso ci si lamentava perche' i commissari sanzionavano pure il minimo accenno di duello, ora ci si lamenta perche' in un tentativo di sorpasso 2 compagni di squadra fanno a ruotate. webber e button dovevano essere le 2 vittime sacrificali di red bull e mclaren, e invece le stanno suonando per bene ai 2 compagni di squadra, lasciate che continuino a suonarsele, che l' unico che ci guadagna e' lo spettacolo. magari andatevi a vedere com'e' che mansell faceva i suoi sorpassi, dire che era prepotente e' dire poco, al confronto hamilton e' un agnellino ( ed e' uno cazzuto ). se poi, come dice apix1024, invece vogliamo 22 massa che fanno il compitino e' un altro discorso

A Ferrari importa che Massa porti punti,poco interessa se ti bagni i pantaloni mentre lo vedi tagliare il traguardo.
Quello che dite voi è giusto dal VOSTRO punto di vista.In Red Bull,son sicuro,avrebbero volentieri fatto a meno di quello "spettacolo".

Aviatore_Gilles
31-05-2010, 07:48
dopo che vi siete sfogati per bene sull'incidente vorrei proporvi anche il mio modo di vedere ;)
primo lo reputo un incidente di gara forse e ripeto forse dovuto anche alle sconnessioni della pista in quel punto.
fatto sta che io oggi ho rivalutato webber. per me ha fatto la cosa giusta, la cosa che un pretendente al titolo dovrebbe fare in queste occasioni.
non ha fatto mosse avventate, non ha stretto più del dovuto (vettel si è cmq infilato) non ha frenato tardi. no!
lui ha solo tenuto duro sulla sua traiettoria, ha fatto capire che lui da lì non si sarebbe tolto. punto stop. ormai hanno tutti perso le palle e nessuno è più in grado di dire: "ciccio io di qui non mi tolgo, vuoi passare? bene inventati qualcosa o passami sopra".
zio cane sono anni che quelle mezze seghe al primo accenno di bagarre tirano giù due marce e frenano (qualcuno ha detto massa... prima curva di monaco... babba biaaa).
oggi webber ha fatto capire al giovanotto che lui non è un cacasotto. punto. per me l'incidente ci sta, è formativo per il carattere dei piloti. cavolo per una volta che uno mostra un pò di testosterone subito a dargli addosso perchè l'altro aveva mezza macchina davanti? bene era solo metà davant, ergo il sorpasso non era finito...
no ragazzi stiamo seriamente perdendo la via della vera F1.
vettel ha sbagliato? NO. ci ha provato ed è giusto così. che caiser sono sti ordini da mezzefie di congelare dopo il pitstop? 15 giri e poi taxi fino alla fine? ma andate a spalare letame!
ci si meraviglia poi che non ci siano più sorpassi... vi rendete conto che mentalità stia uscendo fuori? tassinari dall'inizio fino alla fine di un gp... semplici conducenti ligi al dovere di fare dei giri in fila...
per me oggi quell'incidente ha ravvivato un pò la storia.
idem tra hamilton e button. i due si sono misurati e per ora il buttone sta seriamente mettendo alla corda il babyprodigio ;) che poi abbia mollato per non finire come le RB quello è relativo ma hanno cmq fatto a ruotate pure loro, con più fair play ovvio;)
credo che su youtube ci siano ben più di cento episodi di sorpassi degli anni 70-80-90 finiti male perchè nessuno dei due ha mollato o cmq facilitato le cose ;)
su ragazzi per me questa è la F1 altrimenti davvero cuscino e copertina e sono 2 ore di riposino pomeridiano... :muro:

Sia chiaro che hai ragione da vendere. :D
Però se vuoi dimostrare di averlo duro e poi ti tocchi con il compagno, sono cazzi anche tuoi...Queste sono le corse, però in duelli come questi la responsabilità non è mai di uno solo.
Questo per rispondere a chi puntava il dito solo su Vettel.

torgianf
31-05-2010, 07:50
A Ferrari importa che Massa porti punti,poco interessa se ti bagni i pantaloni mentre lo vedi tagliare il traguardo.
Quello che dite voi è giusto dal VOSTRO punto di vista.In Red Bull,son sicuro,avrebbero volentieri fatto a meno di quello "spettacolo".

ma chi se ne frega di quello che pensano in red bull. e' ovvio che dal loro punto di vista quello che e' successo ieri non va affatto bene. anche il drake non voleva assolutamente che i 2 compagni di squadra battagliassero, infatti si faceva sempre in moido di avere uno forte e una mezza pippa che portasse punti per l' unico titolo che interessava a lui, quello costruttori. e poi la cosa piu' aberrante che hanno detto ieri in red bull: dopo il pit stop le posizioni sono congelate...... brrrrrrr

ilguercio
31-05-2010, 07:53
Però se vuoi dimostrare di averlo duro e poi ti tocchi con il compagno, sono cazzi anche tuoi...Queste sono le corse, però in duelli come questi la responsabilità non è mai di uno solo.

Questa non l'ho capita...

Aviatore_Gilles
31-05-2010, 07:54
ma chi se ne frega di quello che pensano in red bull. e' ovvio che dal loro punto di vista quello che e' successo ieri non va affatto bene. anche il drake non voleva assolutamente che i 2 compagni di squadra non battagliassero, infatti si faceva sempre in moido di avere uno forte e una mezza pippa che portasse punti per l' unico titolo che interessava a lui, quello costruttori. e poi la cosa piu' aberrante che hanno detto ieri in red bull: dopo il pit stop le posizioni sono congelate...... brrrrrrr

Ferrari voleva vincere il costruttori, questo è vero. Però non voleva mezze pippe in pista, altrimenti venivano cacciate senza problemi.
Non voleva casini, tutto qui, a lui interessava che vincesse la Ferrari, non il pilota.

Fradetti
31-05-2010, 07:57
la ferrari potrebbe approfittare della maretta in casa red bull per prendere Vettel al posto di massa e rovinare un altro pilota dandogli una macchina non all'altezza della situazione :| :|

torgianf
31-05-2010, 07:58
Ferrari voleva vincere il costruttori, questo è vero. Però non voleva mezze pippe in pista, altrimenti venivano cacciate senza problemi.
Non voleva casini, tutto qui, a lui interessava che vincesse la Ferrari, non il pilota.

con mezze pippe forse ho esagerato, pero' diciamo che non voleva 2 piloti dello stesso livello :D

buglis
31-05-2010, 08:46
E' andata pure bene alla Redbull e soprattutto a Webber, un podio lo hanno portato a casa. Insieme al duello hamilton e button unici momenti esaltanti di questo gp. Speravo nella stessa fino del duello redbull :asd:

Spantegu
31-05-2010, 09:58
non capisco perchè non hanno aspettato il rifornimento per sorpassarsi.
ah siamo nel 2010.

Teox82
31-05-2010, 09:59
ISTANBUL (TURCHIA) - L'appuntamento, oggi a Maranello, è di quelli che fanno tremare i polsi. Nel loro quartier generale, dove hanno fatto ritorno ieri sera dall'infelice Gran Premio di Turchia, gli uomini della Ferrari dovranno analizzare i tanti limiti della F10, che all'Istanbul Park ha rimediato soltanto un settimo e un ottavo posto. E se non fosse stato per l'autoscontro Red Bull, il bilancio sarebbe stato ancora più pesante. La voce di Stefano Domenicali, o forse sarebbe meglio dire le urla, si sentiranno a distanza. Dopo lo sfogo di ieri sera - "questo risultato deve essere uno schiaffo - ha detto mentre nel paddock si stavano già smontando i motorhome - per far reagire la gente a casa, dobbiamo tirare fuori le idee" - il team principal del Cavallino vorrà delle spiegazioni convincenti da tecnici e ingegneri nel debriefing della gara. Perché nell'ultimo mese e mezzo l'evoluzione della macchina, otto decimi indietro rispetto alle Red Bull e alle McLaren, è stata quasi assente? E perché l'F-Duct, la famigerata ala soffiata che ha fatto tanto parlare di sé, ha finito soltanto con l'azzoppare i piloti per le contorsioni nell'azionarlo? Domande a cui il responsabile della gestione sportiva della scuderia, e probabilmente anche chi sta più in alto di lui, pretenderà delle risposte. La stagione non è neanche a metà e pensare di continuare con certi risultati ha dell'incredibile per chi, come appunto la Ferrari, ha già buttato via la scorsa stagione. "Abbiamo il tempo e le risorse per reagire, però dobbiamo fare in fretta", é la parola d'ordine di Domenicali. Il primo significativo sviluppo della macchina, però, si vedrà soltanto a fine mese nel Gran Premio d'Europa. In Canada, invece, ci sarà ancora da soffrire. "Lì, però, la pista è più adeguata alle caratteristiche della F10", ha spiegato Alonso. Sarà, ma con un auto tanto lenta diventa difficile pensare al miracolo. "Tranquilli: in Canada e soprattutto a Valencia - è stata la rassicurazione del pilota spagnolo - avremo l'occasione di dimostrare quanto valiamo". E allora sotto con lo studio dei dati del Gran Premio di Turchia, per capire quello che non va e cercare di porvi rimedio. In fretta, perché Red Bull e McLaren non aspettano.

ANSA

..somebody's lying..
31-05-2010, 11:09
Intrigo in Turchia dopo l’incidente tra Webber e Vettel

La Red Bull ha chiesto a Mark Webber di impostare il suo motore nella modalità di risparmio carburante nel momento del suo incidente con il suo compagno di squadra, Sebastian Vettel, in Turchia. Subito dopo l’incidente sono trapelate diverse indiscrezioni sui motivi alla base del clamoroso contatto tra i due piloti.

Webber ha alluso ad un “grande vantaggio di Vettel in velocità di punta” quando ha sferrato l’attacco. Pressato dai giornalisti, Webber ha dichiarato: “Hmm..forse..dovreste scavare di piu’..altrove…”.

I media hanno quindi chiesto altre informazioni ai responsabili del team, Christian Horner ed Helmut Marko, che inizialmente non avevano negato settaggi diversi per i motori di Vettel e Webber.

“Penso che il motivo fossero le gomme” ha dichiarato il consigliere del team Marko, rispondendo a chi gli ha chiesto il motivo della differenza di velocità tra Vettel e Webber al momento dell’impatto.

Secondo alcuni la Red Bull voleva che Vettel passasse Webber e vincesse la gara. Marko ha negato che l’ingegnere di Webber abbia chiesto al pilota di lasciar passare Vettel. “Non è così, perchè sarebbe stato un ordine di scuderia. Abbiamo informato Mark della situazione e stava al pilota decidere. Il fatto è che se Sebastian non avesse eseguito il sorpasso sarebbe stato superato da Hamilton”.

F1GrandPrix

Mr.AudioIsIviItumIre
31-05-2010, 11:16
ISTANBUL (TURCHIA) - L'appuntamento, oggi a Maranello, è di quelli che fanno tremare i polsi... cut ...ANSA

Possono sparare quello che vogliono su presunte incazzature da parte di Domenicali, possono avere risorse e fondi, ma senza uomini capaci non si va da nessuna parte. Bisognerebbe cacciare un bel pò di gente, Domenicali in primis. E' dal 2005 ( da quando la macchina la disegna Costa, il made in italy di sta cippa cit. Montezuma ) che in Ferrari non azzeccano più un'auto ( 2007 e 2008 si è vissuto di rendita ) e dalla scorsa stagione solo disastri. Le altre scuderie hanno fatto enormi passi in avanti, la Ferrari enormi passi indietro. Ho l'impressione che questa F1 sia diventata così complessa che non basta più "copiare" un elemento vincente delle auto altrui e installarlo sulla propria auto. Bisogna valutare tutto dall'inizio, ora che i test sono stati aboliti. Questo in Ferrari non l'hanno ancora capito. La bontà del progetto, la si ha di base, non la si ottiene a stagione in corso. Quest'ultima filosofia forse era valida nelel stagioni precedenti, non in queste, in cui i test sono aboliti e valutare possibili soluzioni che diano vantaggio potrebbe voler dire, se hai a che fare con incapaci come alla Ferrari, fare passi indietro.

Sull'incidente Vettel-Webber, ricordo che nei normali incidenti di gara come questo, la responsabilità non è mai di un solo pilota. E' vero che Vettel ha scartato leggermente verso l'interno ma è stato costretto a farlo perchè non poteva rischiare di frenare sulla riga bianca o sull'erba, rischiando di far divenire l'auto incontrollabile e andando incontro a conseguenze ben peggiori.C'è da dire però, che secondo me, Vettel forse ha creduto di aver sorpassato interamente Webber però a quelle velocità, uno scarto del voltante quasi impercettibile, si traduce in spostamenti significativi sul manto stradale. Dal canto suo Webber ha giustamente tenuto la sua traiettoria anche se ho visto sorpassi in cui chi sorpassava, ed era verso l'interno, in caso di successiva curva a sinistra, ha allargato per effettuare al meglio la curva e chi veniva sorpassato, anche se era affiancato, si adeguava proprio perchè, se rimani fermo, è inevitabile il contatto. Imho Vettel (sempre se era cosciente del fatto che non aveva compiuto completamente il sorpasso) voleva accentrarsi per rientrare più possibile in traiettoria al fine di effettuare la curva successiva a sinistra al meglio e Webber non si è, giustamente spostato perchè doveva difendere la posizione. Normale incidente di gara. Se poi le posizioni erano congelate da ordini di scuderia presi in precedenza, bè, uno dei 2 è stato davvero scemo!

mau.c
31-05-2010, 11:32

La Red Bull ha chiesto a Mark Webber di impostare il suo motore nella modalità di risparmio carburante nel momento del suo incidente con il suo compagno di squadra, Sebastian Vettel, in Turchia. Subito dopo l’incidente sono trapelate diverse indiscrezioni sui motivi alla base del clamoroso contatto tra i due piloti.

Webber ha alluso ad un “grande vantaggio di Vettel in velocità di punta” quando ha sferrato l’attacco. Pressato dai giornalisti, Webber ha dichiarato: “Hmm..forse..dovreste scavare di piu’..altrove…”.

I media hanno quindi chiesto altre informazioni ai responsabili del team, Christian Horner ed Helmut Marko, che inizialmente non avevano negato settaggi diversi per i motori di Vettel e Webber.

“Penso che il motivo fossero le gomme” ha dichiarato il consigliere del team Marko, rispondendo a chi gli ha chiesto il motivo della differenza di velocità tra Vettel e Webber al momento dell’impatto.

Secondo alcuni la Red Bull voleva che Vettel passasse Webber e vincesse la gara. Marko ha negato che l’ingegnere di Webber abbia chiesto al pilota di lasciar passare Vettel. “Non è così, perchè sarebbe stato un ordine di scuderia. Abbiamo informato Mark della situazione e stava al pilota decidere. Il fatto è che se Sebastian non avesse eseguito il sorpasso sarebbe stato superato da Hamilton”.

F1GrandPrix

aah sagaci questi alcuni... e vorrei vedere. è chiaro che preferivano avere vettel davanti, a parte che in questa gara specifica stava andando più forte ma rischiava di perdere la posizione a causa di webber che andava troppo lento. in termini di campionato invece, è stato SEMPRE più veloce di webber, tranne in quelle due gare in cui gli hanno dato una vettura danneggiata (e nonostante questo è andato a podio). non si capisce quanto in palla sia vettel o quanto lo sia webber quello che è chiaro è che nel paragone diretto vettel arriva prima di webber almeno 8 gare su 10. fate un po' voi... in finale alla red bull importava più una doppietta che altro ieri e dunque non credo proprio l'abbiano fatto a posta a rallentare webber. ma webber fa ancora più una figura di merda alludendo a questo perchè ha implicitamente ammesso che trovandosi impotente ha fatto una cazzata, non plateale, ma ha fatto una cazzata, se entrambe le vetture fossero finite fuori se lo sarebbero bevuto, e anche così non ha fatto altro che impedire a vettel una vittoria quasi certa.

Aviatore_Gilles
31-05-2010, 11:32
Già mi immagino quanto tremeranno i meccanici e gli ingegneri all'incazzatura di Domenicali :D
Andiamo dai, via sto cazzo di F-Duct, bisogna ritrovare l'equilibrio che aveva la vettura e da li partire con lo sviluppo. E' innegabile che la Ferrari prima di Barcellona era competitiva e solo gli errori di Alonso hanno segato le gambe, ma la vettura c'era. Guardacaso da quando è arrivato sto aggiornamento la macchina non è più andata.
A Barcellona c'è l'F-duct e la macchina prende paga.
A monaco non c'è sto sistema e la ferrari ritorna fra i primi.
In Turchia ritorna il sistema e la Ferrari prende paga ancora.
Se faccio una piccola operazione ne deduco che sto sistema non va :asd:
Soprattutto che la smettano di parlare, sta tiritera che le prossime piste saranno favorevoli l'ho già sentita e i risultati sono stati terribili.

Micene.1
31-05-2010, 11:42
ISTANBUL (TURCHIA) - L'appuntamento, oggi a Maranello, è di quelli che fanno tremare i polsi. Nel loro quartier generale, dove hanno fatto ritorno ieri sera dall'infelice Gran Premio di Turchia, gli uomini della Ferrari dovranno analizzare i tanti limiti della F10, che all'Istanbul Park ha rimediato soltanto un settimo e un ottavo posto. E se non fosse stato per l'autoscontro Red Bull, il bilancio sarebbe stato ancora più pesante. La voce di Stefano Domenicali, o forse sarebbe meglio dire le urla, si sentiranno a distanza. Dopo lo sfogo di ieri sera - "questo risultato deve essere uno schiaffo - ha detto mentre nel paddock si stavano già smontando i motorhome - per far reagire la gente a casa, dobbiamo tirare fuori le idee" - il team principal del Cavallino vorrà delle spiegazioni convincenti da tecnici e ingegneri nel debriefing della gara. Perché nell'ultimo mese e mezzo l'evoluzione della macchina, otto decimi indietro rispetto alle Red Bull e alle McLaren, è stata quasi assente? E perché l'F-Duct, la famigerata ala soffiata che ha fatto tanto parlare di sé, ha finito soltanto con l'azzoppare i piloti per le contorsioni nell'azionarlo? Domande a cui il responsabile della gestione sportiva della scuderia, e probabilmente anche chi sta più in alto di lui, pretenderà delle risposte. La stagione non è neanche a metà e pensare di continuare con certi risultati ha dell'incredibile per chi, come appunto la Ferrari, ha già buttato via la scorsa stagione. "Abbiamo il tempo e le risorse per reagire, però dobbiamo fare in fretta", é la parola d'ordine di Domenicali. Il primo significativo sviluppo della macchina, però, si vedrà soltanto a fine mese nel Gran Premio d'Europa. In Canada, invece, ci sarà ancora da soffrire. "Lì, però, la pista è più adeguata alle caratteristiche della F10", ha spiegato Alonso. Sarà, ma con un auto tanto lenta diventa difficile pensare al miracolo. "Tranquilli: in Canada e soprattutto a Valencia - è stata la rassicurazione del pilota spagnolo - avremo l'occasione di dimostrare quanto valiamo". E allora sotto con lo studio dei dati del Gran Premio di Turchia, per capire quello che non va e cercare di porvi rimedio. In fretta, perché Red Bull e McLaren non aspettano.

ANSA

ma è domanicali che urla?...e chi sgrida poi domenicali? :O

mau.c
31-05-2010, 11:47
nn frenava sull'erba, frenava sullo sporco e lontano dalla traiettoria ideale, probabilmente venendo risuperato da webber che naturalmente nn si sarebbe mai spostato per questo motivo

vedi che non lo sapete?

opinione imparziale ora che l'ha detto lui mi ricredo :asd:

non so se sei ironico, perchè non dovrebbe essere imparziale?
poi è la stessa posizione del team principal... secondo me, anche se possono avere delle preferenze (più legate ai dati oggettivi che alla simpatia probabilmente) non possono avere intenzione di dare torto a quelcuno per metterlo in minoranza e creare confusione ai box. dunque stanno cercando di mettere le cose in chiaro, e per farlo dovranno spiegare a webber che ha esagerato, che l'attacco di vettel era ben portato e che non gli si poteva chiedere di non portarlo affatto.

a me pare che vettel non ha mai avuto problemi ad ammettere candidamente di aver sbagliato. semplicemente ieri non ha sbagliato

ciccio er meglio
31-05-2010, 11:56
Clamoroso! Vettel lascia la Red Bull (http://complottiemisteri.noiblogger.com/files/2009/11/cervello-einstein.jpg)

:eek:

mau.c
31-05-2010, 11:58
Sull'incidente Vettel-Webber, ricordo che nei normali incidenti di gara come questo, la responsabilità non è mai di un solo pilota. E' vero che Vettel ha scartato leggermente verso l'interno ma è stato costretto a farlo perchè non poteva rischiare di frenare sulla riga bianca o sull'erba, rischiando di far divenire l'auto incontrollabile e andando incontro a conseguenze ben peggiori.C'è da dire però, che secondo me, Vettel forse ha creduto di aver sorpassato interamente Webber però a quelle velocità, uno scarto del voltante quasi impercettibile, si traduce in spostamenti significativi sul manto stradale. Dal canto suo Webber ha giustamente tenuto la sua traiettoria anche se ho visto sorpassi in cui chi sorpassava, ed era verso l'interno, in caso di successiva curva a sinistra, ha allargato per effettuare al meglio la curva e chi veniva sorpassato, anche se era affiancato, si adeguava proprio perchè, se rimani fermo, è inevitabile il contatto. Imho Vettel (sempre se era cosciente del fatto che non aveva compiuto completamente il sorpasso) voleva accentrarsi per rientrare più possibile in traiettoria al fine di effettuare la curva successiva a sinistra al meglio e Webber non si è, giustamente spostato perchè doveva difendere la posizione. Normale incidente di gara. Se poi le posizioni erano congelate da ordini di scuderia presi in precedenza, bè, uno dei 2 è stato davvero scemo!

le posizioni non erano congelate e gli ordini di scuderia sono comunque vietati, e se mai avessero dovuto esserci sarebbero stati a favore di vettel che va decisamente più veloce di webber. dopodichè vettel stava difendendo webber dalle mclaren, ma se incomincia ad andare così piano, bhe non può fare altro che superarlo, adesso far passare un tentativo di sorpasso una colpa mi sembra il colmo. comunque sono d'accordo con quello che dici sull'incidente. per come si è comportato webber il contatto era praticamente inevitabile, e aggiungo che in quella posizione vettel non avrebbe mai potuto indovinare la posizione di webber, perchè non ha mica una telecamera esterna, il buon senso voleva che webber ormai superato, rientrasse almeno un minimo in traiettoria, senza spalancare il portone a vettel, ma anche senza ostacolarlo in maniera così rischiosa...

Fradetti
31-05-2010, 12:04
Clamoroso! Vettel lascia la Red Bull (http://complottiemisteri.noiblogger.com/files/2009/11/cervello-einstein.jpg)

:eek:

dovevi linkare rick astley.... :mad: :mad:

ilguercio
31-05-2010, 12:13
dovevi linkare rick astley.... :mad: :mad:

A me fa piacere sentirla,altro che.
:O

mau.c
31-05-2010, 12:25
Webber firma per la mercedes! (http://www.youtube.com/watch?v=iwGFalTRHDA&feature=related)

..somebody's lying..
31-05-2010, 12:31
aah sagaci questi alcuni... e vorrei vedere. è chiaro che preferivano avere vettel davanti, a parte che in questa gara specifica stava andando più forte ma rischiava di perdere la posizione a causa di webber che andava troppo lento. in termini di campionato invece, è stato SEMPRE più veloce di webber, tranne in quelle due gare in cui gli hanno dato una vettura danneggiata (e nonostante questo è andato a podio). non si capisce quanto in palla sia vettel o quanto lo sia webber quello che è chiaro è che nel paragone diretto vettel arriva prima di webber almeno 8 gare su 10. fate un po' voi... in finale alla red bull importava più una doppietta che altro ieri e dunque non credo proprio l'abbiano fatto a posta a rallentare webber. ma webber fa ancora più una figura di merda alludendo a questo perchè ha implicitamente ammesso che trovandosi impotente ha fatto una cazzata, non plateale, ma ha fatto una cazzata, se entrambe le vetture fossero finite fuori se lo sarebbero bevuto, e anche così non ha fatto altro che impedire a vettel una vittoria quasi certa.

Mi sembra tu abbia leggermente il dente avvelentato verso Webber. Sbaglio?

mau.c
31-05-2010, 12:43
Mi sembra tu abbia leggermente il dente avvelentato verso Webber. Sbaglio?

assolutamente no. a differenza di altri mi sta simpatico, ed è pure un bel ragazzo. mi infastidisce la tempesta mediatica contro vettel che non ha fatto nulla di male. che adesso passa pure per scemo. webber finchè sta al posto suo è ok, essendo evidentemente inferiore a vettel deve stare al suo posto. difendersi in maniera dura è ok, ma così no, è troppo. ricordiamoci l'anno scorso, vettel ha fatto un fottio di errori, una annata pessima per lui e per colpa di se stesso, eppure ha umiliato il suo veterano compagno di squadra in termini di punteggio, segno che potenzialmente finisce il campionato con 20 o 30% di punti in più. è un dato di fatto che ogni gara viene puntualmente confermato soprattutto quest'anno ed è un dato pesante per webber che è ancora in gara solo perchè a vettel si è rotta puntualmente la macchina mentre era in testa.
perciò ok webber, ma stia al posto suo, inutile bloccare la corsa a chi non puoi raggiungere è troppo inferiore a lui per resistere così. e io sono quello che difende l'ultimo a monaco che resiste contro alonso e il suo diritto a farlo, ma non quando ti ha messo tutta la vettura davanti, quello se ne andava e webber ci ha lasciato la ruotina per non farlo andare via, vettel, come ha detto anche qualcuno che ha corso in F1 non poteva fare altro. dunque la situazione dovrebbe essere ormai chiara a tutti.

mau.c
31-05-2010, 12:56

F1GrandPrix

come vedi è la stessa circostanza che ha portato allo scontro button/hamilton:
http://en.espnf1.com/mclaren/motorsport/story/18996.html solo che hamilton si è dimostrato meno stupido stavolta.

il team preferisce button?

io non credo

mau.c
31-05-2010, 13:12
non vedo di che si lamentano in ferrari, ormai era chiaro che avevamo poco potenziale. e se non sapevano che le modifiche apportate non ci avrebbero permesso di essere vicini agli altri sono degli incompetenti. la mercedes ci ha passati, ma bisogna vedere se riusciranno a starci davanti regolarmente, io credo di no in realtà anche se rosberg sembra abbastanza in palla. per il momento siamo in gara per i regali degli altri più che per il nostro merito, e la situazione non sta di certo migliorando. dunque non vinceremo sicuramente il campionato, possiamo puntare ad un secondo posto se miglioriamo e le mclaren non sono competitive in alcune gare, ma è davvero dura e non penso sia davvero alla nostra portata. difendersi dalla mercedes per il terzo posto se schumi ritorna in palla potrebbe essere una realtà più verosimile a questo punto.

edit: sutil e kobayashi :ave:
entrambi meriterebbero una renault molto più di un petrov che mi sta simpatico ma sta facendo perdere alla renault la possibilità di competere contro la mercedes purtroppo

ciccio er meglio
31-05-2010, 13:36
Webber firma per la mercedes! (http://www.youtube.com/watch?v=iwGFalTRHDA&feature=related)

:asd: non ci avevo pensato :cry:

Micene.1
31-05-2010, 14:03
vedi che non lo sapete?

non so se sei ironico, perchè non dovrebbe essere imparziale?
poi è la stessa posizione del team principal... secondo me, anche se possono avere delle preferenze (più legate ai dati oggettivi che alla simpatia probabilmente) non possono avere intenzione di dare torto a quelcuno per metterlo in minoranza e creare confusione ai box. dunque stanno cercando di mettere le cose in chiaro, e per farlo dovranno spiegare a webber che ha esagerato, che l'attacco di vettel era ben portato e che non gli si poteva chiedere di non portarlo affatto.

a me pare che vettel non ha mai avuto problemi ad ammettere candidamente di aver sbagliato. semplicemente ieri non ha sbagliato

uhm nn sapere cosa?;)

mau.c
31-05-2010, 14:05
uhm nn sapere cosa?;)

non sapete che succede se stacchi nello sporco, nella migliore delle ipotesi sarebbe arrivato lungo, ma se era davvero sporco poteva succedere di tutto.

mau.c
31-05-2010, 14:08
... è proprio grazie al russo (o meglio: ai soldi che ha portato "in dote" con gli sponsor) se la renault è là dov'è ora... ;)

ps: inoltre ritengo petrov tutt'altro che un fermo (fin'ora ha fatto vedere buone cose)

pps: su V vs W personalmente dò ragione a V... e secondo me W da ieri avrà "vita più difficile", nel team...

ah ok, non lo sapevo, gli sponsor pagano e kubica fa un sacco di punti... :asd:

anche a me piace come guida petrov, ma a punti sta troppo sotto cavolo... ne bastavano una ventina per poter aspirare ad un terzo posto costruttori.

marchigiano
31-05-2010, 14:10
non si possono fare paragoni con la F1 di 15 anni fa non perchè non ci siano piloti con le palle ma perchè ci sono regole del cazzo

una volta ogni gara un motore nuovo, c'erano anche i motori da qualifica e telai a volontà, c'erano due muletti, le prove giravi di continuo facevano anche 30 giri e sopratutto i punteggi premiavano chi arrivava primo mentre oggi premiano chi è più regolare

torniamo alle vecchie regole (i costi si limano in altri modi) e i piloti inizieranno di nuovo a sportellarsi

dove si è mai visto che in formula uno si deve risparmiare il motore per la gara successiva :eek:

Micene.1
31-05-2010, 14:18
non sapete che succede se stacchi nello sporco, nella migliore delle ipotesi sarebbe arrivato lungo, ma se era davvero sporco poteva succedere di tutto.

eh e quindi? è stato vettel a decidere quella traiettoria di sorpasso...quindi webber si sarebbe dovuto spostare per far frenare bene vettel ?

quindi per evitare di far succedere l'immonda tragedia, frenando sullo sporco, vettel ha deciso di buttarsi addosso a webber creando un altro dramma...

o mau per parlare eh :O

Mr.AudioIsIviItumIre
31-05-2010, 14:20
le posizioni non erano congelate e gli ordini di scuderia sono comunque vietati, e se mai avessero dovuto esserci sarebbero stati a favore di vettel che va decisamente più veloce di webber. dopodichè vettel stava difendendo webber dalle mclaren, ma se incomincia ad andare così piano, bhe non può fare altro che superarlo, adesso far passare un tentativo di sorpasso una colpa mi sembra il colmo. comunque sono d'accordo con quello che dici sull'incidente. per come si è comportato webber il contatto era praticamente inevitabile, e aggiungo che in quella posizione vettel non avrebbe mai potuto indovinare la posizione di webber, perchè non ha mica una telecamera esterna, il buon senso voleva che webber ormai superato, rientrasse almeno un minimo in traiettoria, senza spalancare il portone a vettel, ma anche senza ostacolarlo in maniera così rischiosa...

Chi ha detto che aveva letto che dopo il secondo pit chiunque dei 2 fosse stato davanti non avrebbe subito il sorpasso? Almeno così sarebbe stato se Webber non avesse cominciato ad avere problemi di benzina che lo hanno costretto ad alzare un pò il piede. Me lo sono sognato ?!? :stordita:

Cmq ripeto, diciamo normale (dico diciamo perchè un contatto,anche tra 2 compagni di squadra, è più comprensibile in staccata o in curva e non in pieno rettilineo, specie se uno dei 2 è palesemente più veloce dell'altro e ha mezza auto avanti :stordita: ) incidente di gara. Ci può stare. Certo, se fossi il patron Red Bull, a quest'ora, li avrei già picchiati entrambi, perchè non si butta una doppietta nel cesso in quella maniera.

adesso far passare un tentativo di sorpasso una colpa mi sembra il colmo

Spero non ti riferisca a me. Mai pensata una cosa del genere.

Micene.1
31-05-2010, 14:32
adesso far passare un tentativo di sorpasso una colpa mi sembra il colmo.

l'ho detto: normale incidente di gara, nessuna colpa - pero se devo dire un responsabile per me è piu vettel che webber :O

mau.c
31-05-2010, 14:33
Chi ha detto che aveva letto che dopo il secondo pit chiunque dei 2 fosse stato davanti non avrebbe subito il sorpasso? Almeno così sarebbe stato se Webber non avesse cominciato ad avere problemi di benzina che lo hanno costretto ad alzare un pò il piede. Me lo sono sognato ?!? :stordita:

Cmq ripeto, diciamo normale (dico diciamo perchè un contatto,anche tra 2 compagni di squadra, è più comprensibile in staccata o in curva e non in pieno rettilineo, specie se uno dei 2 è palesemente più veloce dell'altro e ha mezza auto avanti :stordita: ) incidente di gara. Ci può stare. Certo, se fossi il patron Red Bull, a quest'ora, li avrei già picchiati entrambi, perchè non si butta una doppietta nel cesso in quella maniera.

Spero non ti riferisca a me. Mai pensata una cosa del genere.

ma voi pensate che vettel doveva frenare accodarsi a webber e farsi sorpassare da quelli dietro? anche se la scuderi avesse deciso di non battagliarsi? io direi che in quella situazione non attaccare sarebbe stato da veri idioti a prescindere dalla possibilità, comunque non lecita, che ci sia un ordine di scuderia di non darsi battaglia. soprattutto quando c'è una tale differenza di velocità.

eh e quindi? è stato vettel a decidere quella traiettoria di sorpasso...quindi webber si sarebbe dovuto spostare per far frenare bene vettel ?

quindi per evitare di far succedere l'immonda tragedia, frenando sullo sporco, vettel ha deciso di buttarsi addosso a webber creando un altro dramma...

o mau per parlare eh :O
vettel ha preso la traiettoria che gli ha lasciato, webber avrebbe dovuto tornare in traiettoria quando ormai vettel lo aveva sorpassato e non aveva modo di indovinare la posizione di webber, se non in relazione alla traiettoria naturale. ripeto che V. si è allargato pochissimo ed era comunque molto più stretto della traiettoria naturale, webber aveva tutto lo spazio. quando inizi il sorpasso non puoi sapere se lo finirai nello sporco, se dovessi porti questi problemi non sorpasseresti mai. a quel punto gli era davanti se avesse inchiodato sullo sporco si sarebbe girato e l'avrebbe colpito comunque, dunque webber è stato stupido anche perchè avendo i riflessi al culo gli sarebbe andato addosso lo stesso, a vettel al meglio sarebbe successo quello che è successo ad alonso in qualifica, ma come minimo. vettel appunto ha deciso di non andare sullo sporco per non creare il dramma, è webber che l'ha creato non spostandosi. vettel era così più veloce, ed era evidente dal fatto che la sua gomma posteriore ha toccato quella anteriore di webber e non lateralmente ma davanti, dunque se ne stava proprio andando, webber non poteva resistere in nessun modo, se non rimanendo fermo come un sasso, ma a quel punto è chiaro che ti scontri.

Mr.AudioIsIviItumIre
31-05-2010, 14:37
ma voi pensate che vettel doveva frenare accodarsi a webber e farsi sorpassare da quelli dietro? anche se la scuderi avesse deciso di non battagliarsi? io direi che in quella situazione non attaccare sarebbe stato da veri idioti a prescindere dalla possibilità, comunque non lecita, che ci sia un ordine di scuderia di non darsi battaglia. soprattutto quando c'è una tale differenza di velocità.

Oh stai calmo, io sono d'accordo con te. La differenza di velocità c'era. Vettel ha fatto bene ad attaccare.

ma voi pensate che... :mbe: :mbe:

mau.c
31-05-2010, 15:49
Oh stai calmo, io sono d'accordo con te. La differenza di velocità c'era. Vettel ha fatto bene ad attaccare.

:mbe: :mbe:

la difesa è appassionata perchè non mi piace che si valutino male le cose distorcendo la realtà. ma non sono arrabbiato, non ce l'ho con voi. sono abbastanza tranquillo... forse sto rompendo un po' le balle e abbasso il volume, mi fa specie che tutti i giornalisti vadano a dire che vettel ha fatto una cavolata, quando poi vai a vedere e non è così. come l'altra volta per la SC e la mercedes, è passato il messaggio che hanno fatto una cavolata, ma lo stesso Hill alla fine ha ammesso con una certa signorilità (bisogna ammettere) che forse per interpretare il regolamento servirebbero persone competenti e non piloti, ammettendo implicitamente di non essere più tanto sicuro della decisione presa.

Micene.1
31-05-2010, 16:04
nn voglio insistere :D...ma lo sai che mi piace discutere :D :

vettel ha preso la traiettoria che gli ha lasciato, webber avrebbe dovuto tornare in traiettoria quando ormai vettel lo aveva sorpassato

ma questo in quale legge della natura è scritto?

e non aveva modo di indovinare la posizione di webber, se non in relazione alla traiettoria naturale. ripeto che V. si è allargato pochissimo ed era comunque molto più stretto della traiettoria naturale, webber aveva tutto lo spazio.

esistono gli specchietti

quando inizi il sorpasso non puoi sapere se lo finirai nello sporco, se dovessi porti questi problemi non sorpasseresti mai.

infatti sorpassava e frenava sullo sporco..qual è la tragedia in questo? è lui che ha scelto questa traiettoria, n nvedo lo scandalo..allora tutti quelli che sorpassono lo fanno su una traiettoria sporca in modo tale che il sorpassato è costretto a lasciare spazio per evitare il dramma (:asd:)

a quel punto gli era davanti se avesse inchiodato sullo sporco si sarebbe girato e l'avrebbe colpito comunque, dunque webber è stato stupido anche perchè avendo i riflessi al culo gli sarebbe andato addosso lo stesso, a vettel al meglio sarebbe successo quello che è successo ad alonso in qualifica, ma come minimo.

ma sei nostradamus? :p sta cosa che frena sullo sporco e automaticamente gli va addosso mi sembra un po ridicola ...frenare sullo sporco è una cosa che succede tante volte...a volte ti giri, a volte no...tutto dipende d'altronde da come la prendi la frenata sullo sporco 8nel senso che se vuoi frenare sullo sporco con la stessa intensita di come freni sul NON sporco è ovvio che qualcosa ti succede)

vettel appunto ha deciso di non andare sullo sporco per non creare il dramma

ma cosa dici ? :asd: vettel nn voleva prendere lo sporco ( o meglio voleva la traiettoria migliore) perche altrimenti webber lo risorpassava NON perche aveva paura di questo fantomatico super incidente (che francamente nn capisco da dove è uscito)...me lo immagino vettel...mo giro a dx perche cosi nn vado sullo sporco e nn creo il DRAMMA :rotfl:

, è webber che l'ha creato non spostandosi. vettel era così più veloce, ed era evidente dal fatto che la sua gomma posteriore ha toccato quella anteriore di webber e non lateralmente ma davanti, dunque se ne stava proprio andando, webber non poteva resistere in nessun modo, se non rimanendo fermo come un sasso, ma a quel punto è chiaro che ti scontri.

l'ho detto: webber si vede che lo fa di proposito a nn spostarsi, ma n nvedo perche si doveva spostare...questa moda del sorpasso aggressivo (stile hamilton) che costringe il sorpassato a spostarsi lo trovo indifendibile

mau.c
31-05-2010, 16:20
nn voglio insistere :D...ma lo sai che mi piace discutere :D :

ma questo in quale legge della natura è scritto?

no non è una legge, è buon senso dettato dal fatto che ormai l'aveva superato, se fossero stato solo affiancati webber aveva ragione. il mio è solo un giudizio a posteriori, rischiare in quel caso era inutile e piuttosto stupido, ma non escludo che ci possa stare. non è che chiedo una penalità per webber. dico solo che la prossima volta gli conviene stare più attento, e spero che invece vettel ci vada giù anche più duro

esistono gli specchietti

ma li hai visti gli specchietti? pensi che riesci a vedere chiaramente uno che sta di lato anche se dietro? pensi davvero che un pilota di f1 possa guidare guardando gli specchietti? scusa ma ci vuole un po' di senso pratico. una cosa è proprio tagliare la strada senza lasciare spazio all'altro, in quel caso anche se non lo vedi negli specchietti è colpa tua, ma in questo caso era davvero complicato per vettel, tant'è che l'ha detto anche lui - gli ho lasciato tutta la traiettoria e mi sono concentrato nel punto della frenata - anche perchè ormai era passato e sembrava avere 10km/h di velocità in più. dunque il tentativo di webber ormai era una lamerata. doveva chiudere la porta prima e in maniera più efficace ormai era passato.

infatti sorpassava e frenava sullo sporco..qual è la tragedia in questo?

ma sei nostradamus? :p sta cosa che frena sullo sporco e autamticamente gli va addosso mi sembra un po ridicola (si scherza eh)...frenare sullo sporco è una cosa che succede tante volte...a volte ti giri, a volte no-...tutto dipende chairo da come la prenci la frenata sllo sporco

oh cacchio però, non l'ho detto io, mi state facendo ripetere le cose 200 volte, l'ha detto un pilota di F1, l'ha detto anche il team principal della red bull. non me lo sono inventato è un dato di fatto. a te la pista sembra tutta grigia ma non è tutta uguale. io voglio vedere i sorpassi, dunque mi sta bene che uno si difenda ma se gli è permesso farlo così è impossibile superare se ti costringono sullo sporco anche dopo che sei passato e non puoi fare nulla.

ma cosa dici ? :asd: no vettel nn voleva prendere lo sporco perche altrimenti webber lo risorpassava nn perche aveva paura di questo fantomatico super incidente (che francamente nn capisco da dove è uscito)...me lo immagino vettel...mo giro a dx perche cosi nn vado sullo sporco e nn creo il DRAMMA :rotfl:

l'ho detto: webber si vede che lo fa di proposito a nn spostarsi, ma n nvedo perche si doveva spostare...questa moda del sorpasso aggressivo (stile hamilton) che costringe il sorpassato a spostarsi lo trovo indifendibile
no non era costretto ma è chiaro che crei una situazione di pericolo, inutile in questo specifico caso, comprensibile in altri :asd: e se succede il pastrocchio, bhe non mi vieni a dire che non hai fatto nulla solo perchè hai tenuto il volante dritto, perchè si sa che l'altro non poteva fare altrimenti, e l'hanno detto tutti.

ilguercio
31-05-2010, 16:24
se ti costringono sullo sporco anche dopo che sei passato e non puoi fare nulla.

Chi ha costretto chi?
Lo spazio era quello,Webber non ha costretto nessuno.Ma è difficile da capire?
Webber si mette a centro pista perchè in quel punto ci sta meno spazio ai lati per sorpassare.
Vettel non ci riusciva?E sti cazzi,si stava buono...

Mr.AudioIsIviItumIre
31-05-2010, 16:26
la difesa è appassionata perchè non mi piace che si valutino male le cose distorcendo la realtà. ma non sono arrabbiato, non ce l'ho con voi

Fossi stato delle mie parti ti avrei risposto con un "Arreit ?!?" cioè, di nuovo, ancora? Fortunatamente non faccio parte di nessuna setta,non mi consulto con nessuno prima di scrivere nè tantomento sono portavoce di nessun ente. Indi perciò non vedo perchè tu debba usare il plurale quando ti riferisci a me, se scrivo cose che penso io e basta. Io ho già liquidato l'incidente come normale, un normalissimo incidente di gara.Nessuno ha nessuna colpa, secondo me.

mau.c
31-05-2010, 16:34
Chi ha costretto chi?
Lo spazio era quello,Webber non ha costretto nessuno.Ma è difficile da capire?
Webber si mette a centro pista perchè in quel punto ci sta meno spazio ai lati per sorpassare.
Vettel non ci riusciva?E sti cazzi,si stava buono...
stessa cosa parti invertite :asd: piccolo particolare, era vettel ad essere davanti ed aveva pure velocità in più, è andato a staccare in traiettoria se webber non c'è passato poteva stare in un'altra corsia... è discorso questo? secondo me no... è chiaro che nel sorpaso devi forzare altrimenti non passerai mai se quall'altro rimane in traiettoria, che discorso è? infatti webber ha provato a tenerlo lontano dalla traiettoria, ma non c'è riuscito molto bene perchè ormai era ampiamente passato. orami non poteva più fare nulla lo dico io? no lo dicono i vertici della red bull. siamo tutti scemi? è possibile a questo punto...

Fossi stato delle mie parti ti avrei risposto con un "Arreit ?!?" cioè, di nuovo, ancora? Fortunatamente non faccio parte di nessuna setta,non mi consulto con nessuno prima di scrivere nè tantomento sono portavoce di nessun ente. Indi perciò non vedo perchè tu debba usare il plurale quando ti riferisci a me, se scrivo cose che penso io e basta. Io ho già liquidato l'incidente come normale, un normalissimo incidente di gara.Nessuno ha nessuna colpa, secondo me.

vabbè ma non prendetelo come un attacco personale. sorry

verolenny
31-05-2010, 16:36
rotfl. figurati se anche oggi mancava la solita rosikata.

ma guarda in casa tua e non rompere i maroni che è meglio. almeno button ha avuto la possibilità di provarci e i due sono addirittura arrivati al contatto prima che effettivamente le posizioni venissero congelate. mica sorpassetti comandati davanti al rettifilo del box

possiamo evitare questo genere di approcci? grazie

zande88
31-05-2010, 16:42
C'è un link per la gara?? Non ho potuto vederla ieri...!

ilguercio
31-05-2010, 16:42
stessa cosa parti invertite :asd: piccolo particolare, era vettel ad essere davanti ed aveva pure velocità in più, è andato a staccare in traiettoria se webber non c'è passato poteva stare in un'altra corsia... è discorso questo? secondo me no... è chiaro che nel sorpaso devi forzare altrimenti non passerai mai se quall'altro rimane in traiettoria, che discorso è? infatti webber ha provato a tenerlo lontano dalla traiettoria, ma non c'è riuscito molto bene perchè ormai era ampiamente passato. orami non poteva più fare nulla lo dico io? no lo dicono i vertici della red bull. siamo tutti scemi? è possibile a questo punto...

E quindi che era avanti?Come ti ho già detto il difensore non può smaterializzarsi perchè l'altro ha due ruote davanti le tue,sarebbe assurdo.
Se sorpassi in un tratto dove poi,in curva,devi prendere traiettorie assurde non è mica colpa di chi si difende.
Sorpassi e vedi come fare per stare davanti,ma davvero pensi che basti mettere un filo di ruota davanti per fare scomparire l'avversario?
La vedi la moto GP?Quante volte pare che uno vada come un treno e poi alla curva dopo allarga troppo(perchè non ha la traiettoria ottimale e ha staccato un pelo tardi per mantenere la posizione) e torna dietro?

Micene.1
31-05-2010, 16:52
no non è una legge, è buon senso dettato dal fatto che ormai l'aveva superato, se fossero stato solo affiancati webber aveva ragione. il mio è solo un giudizio a posteriori, rischiare in quel caso era inutile e piuttosto stupido, ma non escludo che ci possa stare. non è che chiedo una penalità per webber. dico solo che la prossima volta gli conviene stare più attento, e spero che invece vettel ci vada giù anche più duro

ma li hai visti gli specchietti? pensi che riesci a vedere chiaramente uno che sta di lato anche se dietro? pensi davvero che un pilota di f1 possa guidare guardando gli specchietti? scusa ma ci vuole un po' di senso pratico. una cosa è proprio tagliare la strada senza lasciare spazio all'altro, in quel caso anche se non lo vedi negli specchietti è colpa tua, ma in questo caso era davvero complicato per vettel, tant'è che l'ha detto anche lui - gli ho lasciato tutta la traiettoria e mi sono concentrato nel punto della frenata - anche perchè ormai era passato e sembrava avere 10km/h di velocità in più. dunque il tentativo di webber ormai era una lamerata. doveva chiudere la porta prima e in maniera più efficace ormai era passato.

oh cacchio però, non l'ho detto io, mi state facendo ripetere le cose 200 volte, l'ha detto un pilota di F1, l'ha detto anche il team principal della red bull. non me lo sono inventato è un dato di fatto. a te la pista sembra tutta grigia ma non è tutta uguale. io voglio vedere i sorpassi, dunque mi sta bene che uno si difenda ma se gli è permesso farlo così è impossibile superare se ti costringono sullo sporco anche dopo che sei passato e non puoi fare nulla.

no non era costretto ma è chiaro che crei una situazione di pericolo, inutile in questo specifico caso, comprensibile in altri :asd: e se succede il pastrocchio, bhe non mi vieni a dire che non hai fatto nulla solo perchè hai tenuto il volante dritto, perchè si sa che l'altro non poteva fare altrimenti, e l'hanno detto tutti.

vabbe cmq...era solo per dirti che nn è cosi scontato che vettel dovesse NON frenare sullo sporco...

mi dispiace francamente molto che nei 3d di f1 nascano queste discussioni perche nascono sostanzialmente dalla difficolta attuale che hanno i piloti nel sorpassare (a causa di macchine inadeguate e sopratutto a mia opinione di circuiti nn adatti a f1)...in altre parole mi dà fastidio che per un sorpasso (ormai evento rarissimo) ci facciamo tutti sti post quando dovrebbe essere la cosa piu normalei n un gp di f1

mau.c
31-05-2010, 17:21
vabbe cmq...era solo per dirti che nn è cosi scontato che vettel dovesse NON frenare sullo sporco...

mi dispiace francamente molto che nei 3d di f1 nascano queste discussioni perche nascono sostanzialmente dalla difficolta attuale che hanno i piloti nel sorpassare (a causa di macchine inadeguate e sopratutto a mia opinione di circuiti nn adatti a f1)...in altre parole mi dà fastidio che per un sorpasso (ormai evento rarissimo) ci facciamo tutti sti post quando dovrebbe essere la cosa piu normalei n un gp di f1

ma infatti, sarebbe più bello se fosse all'ordine del giorno che si buttassero fuori così :asd:
quello che non capisco è perchè danno del fallito a vettel come se avesse fatto chissà che... fosse per me coprirei le ruote le farei più resistenti e sportellate OBBLIGATORIE. quello che ha fatto vettel tutti i giorni... :asd: quello che ha fatto webber pure, ma con le ruote coperte si può fare senza rischi direi...

ilguercio
31-05-2010, 17:27
Le sportellate ci sono in altre categorie,in F1 sono meno belle perchè hai ruote a contatto e col pericolo che salgano una sull'altra,macchine basse,casco all'aperto(anche se ci sta il roll bar),velocità elevate e altro.

mortimer86
31-05-2010, 18:03
quello che non capisco è perchè danno del fallito a vettel come se avesse fatto chissà che...

Credo che si più che altro per il fatto che si sono rovinati la gara tra compagni di scuderia. Per quanto mi riguarda, gare fatte di sorpassi del genere farebbero rinascere l'interesse nella F1, ma il fatto di danneggiarsi tra compagni di squadra è da scemi

mau.c
31-05-2010, 18:13
http://gazzapaddock.gazzetta.it/post/22804208

guardate qua... da mettersi le mani nei capelli, come se fosse stato vettel ad andare più piano di webber... sarebbe webber il campione mentre vettel subisce webber... ma come si fa a dire ste cavolate? e lo fanno pure di lavoro...

MaxArt
31-05-2010, 18:47
Scusate se intervengo solo ora, ma non ho avuto molto modo di seguire la discussione :help:

La prima cosa da dire è...
OOOOWWOOOOHHH BOOOHHHHH Ma che mi combini, Seba! :cry:
Non solo rovini la gara a Webber, che è un pilota che non mi è mai dispiaciuto, ma soprattutto LA CONSEGNI AD HAMILTON!!! :muro:

Per spiegare due cose: per come la vedo io, Vettel era avanti ma non erano ancora in curva. Webber è andato dritto dritto e ne aveva tutto il diritto, mentre Vettel ad un certo punto gli è andato addosso. Penso che abbia calcolato male il sorpasso, cioè forse pensava di essere già avanti. FAIL!

Beh, normale incidente di gara, se non fosse che:
1. i due sono compagni di scuderia;
2. mancava poco alla fine della gara;
3. Hamilton non sembrava veramente nelle condizioni di superare Vettel.
Insomma, un po' gratuito. Soprattutto se è vero (come ha detto Mazzoni, quindi con tutto il beneficio del dubbio) che alla Red Bull vige la regola che dopo l'ultimo pit stop le posizioni debbano essere congelate.

Dal punto di vista di un ferrarista l'episodio va pure bene, perché toglie 28 punti importanti alla Red Bull e ne dà 4 in più alla Ferrari... Purtroppo anche 16 in più alla McLaren! :muro:

Il duello tra Hamilton e Button per me è stato più strano, perché in un giro Hamilton si è messo a girare in 1' 33"... qualcuno sa come mai? Solo per risparmiare benzina?

Apix_1024
31-05-2010, 18:48
ma dio santo....

vedi che io e te ci capiamo al volo???

p.s. ho fatto due giretti sabato con la 1985... la brabham è allucinante... il turbo entra di botto a 6k.. non lascia scampo.
ah sto cercando di capirci qualcosa nei file di impostazioni dei motori... ci sono formule dietro che non ho ancora trovato...:muro:

Apix_1024
31-05-2010, 19:00

ma chi se ne frega di quello che pensano in red bull. e' ovvio che dal loro punto di vista quello che e' successo ieri non va affatto bene. anche il drake non voleva assolutamente che i 2 compagni di squadra battagliassero, infatti si faceva sempre in moido di avere uno forte e una mezza pippa che portasse punti per l' unico titolo che interessava a lui, quello costruttori. e poi la cosa piu' aberrante che hanno detto ieri in red bull: dopo il pit stop le posizioni sono congelate...... brrrrrrr

non sono pazzo allora :D c'è rimasto qualcuno che la veda ancora come me;)

... è proprio grazie al russo (o meglio: ai soldi che ha portato "in dote" con gli sponsor) se la renault è là dov'è ora... ;)

ps: inoltre ritengo petrov tutt'altro che un fermo (fin'ora ha fatto vedere buone cose)

pps: su V vs W personalmente dò ragione a V... e secondo me W da ieri avrà "vita più difficile", nel team...

tra V e W quello che ne esce con il morale più basso è però V perchè ha constatato che il caro vecchietto W non ha poi tutta sta voglia di dar strada ai giovani ;)

torgianf
31-05-2010, 20:42
vedi che io e te ci capiamo al volo???

ne sai molto piu' di me, quindi sai bene che la rovina di questo sport sono state soprattutto le case auto, nessuna vuole perdere per non screditare la propria immagine, ed ecco che si fanno regole assurde tipo niente test, motori congelati ( ma rotfl ), 8 motori per una stagione ( rotfl carpiato ) e altre cazzate simili inseguendo la chimera riduzione costi ( salvo poi spendere milioni di € in galleria del vento per arrabattare 3 centesimi ). ma e' cosi' difficile: 4 ruote, freni non in carbonio, numero limitato di profili alari da mettere dove si vuole, niente elettronica e niente team radio, poi vediamo se in pista non fanno corna e corna per un posto piu' avanti.

p.s. ho fatto due giretti sabato con la 1985... la brabham è allucinante... il turbo entra di botto a 6k.. non lascia scampo.
ah sto cercando di capirci qualcosa nei file di impostazioni dei motori... ci sono formule dietro che non ho ancora trovato...:muro:

la sto provando proprio in questi giorni, e' troppo estrema, a monaco e' impossibile :D

tecnologico
31-05-2010, 21:35
cmq, il mondiale di bottone e le gare di webber mi fanno pesnare un paio di cose:
1: non ci sono piloti mezzasega, massa a parte(:asd:) tutti con la macchina veloce sono veloci

2: spesso si fa facile a dire pilota scarsone. molti piloti per loro sfortuna non hanno sponsor giganti alle spalle e non possono transitare su auto veloci magari fai una vita su auto demmerda e tutti pensano che sei uno scarsone

Raven
31-05-2010, 21:40
tra V e W quello che ne esce con il morale più basso è però V perchè ha constatato che il caro vecchietto W non ha poi tutta sta voglia di dar strada ai giovani ;)

ah beh... questo sì.. e poi W ha comunque portato a casa qualcosa... ;)

Apix_1024
31-05-2010, 21:50
ne sai molto piu' di me, quindi sai bene che la rovina di questo sport sono state soprattutto le case auto, nessuna vuole perdere per non screditare la propria immagine, ed ecco che si fanno regole assurde tipo niente test, motori congelati ( ma rotfl ), 8 motori per una stagione ( rotfl carpiato ) e altre cazzate simili inseguendo la chimera riduzione costi ( salvo poi spendere milioni di € in galleria del vento per arrabattare 3 centesimi ). ma e' cosi' difficile: 4 ruote, freni non in carbonio, numero limitato di profili alari da mettere dove si vuole, niente elettronica e niente team radio, poi vediamo se in pista non fanno corna e corna per un posto piu' avanti.

la sto provando proprio in questi giorni, e' troppo estrema, a monaco e' impossibile :D

ormai è la formula spettacolo, la sfilata di moda dei motori/case automobilistiche... per i nostalgici dei duelli questo credo proprio sia il canto del cigno...

p.s. io mi sono dato a brands hatch... ma è il delirio nelle curve lente da seconda... scoda che un piacere! la renault invece ha l'erogazione migliore. sembra un aspirato fino ai 7000 ;)

cmq, il mondiale di bottone e le gare di webber mi fanno pesnare un paio di cose:
1: non ci sono piloti mezzasega, massa a parte(:asd:) tutti con la macchina veloce sono veloci

2: spesso si fa facile a dire pilota scarsone. molti piloti per loro sfortuna non hanno sponsor giganti alle spalle e non possono transitare su auto veloci magari fai una vita su auto demmerda e tutti pensano che sei uno scarsone

credo sia colpa dell'abbassamento del livello delle vetture. tutti ormai sono in grado di arrivare al limite dell'auto stando di poco o di molto lontani dai propri limiti... solo sotto l'acqua qualcosina mette il pilota finchè non entra la magica SC....:muro:

ah beh... questo sì.. e poi W ha comunque portato a casa qualcosa... ;)

infatti ;)

mau.c
31-05-2010, 21:57

ci sono almeno due cose sbagliate in questo post e una giusta.
1: i piloti che sono davvero pippe durano poco in F1 e vengono mandati via presto, dunque è vero ovviamente stiamo sempre parlando di piloti che sono approdati nella serie più importante quindi sono forti per forza a guidare. MA che tutti con la macchina veloce sono veloci è vero fino ad un certo punto, c'è barrichello l'anno scorso, e c'è webber quest'anno, che è stato SEMPRE peggiore di Vettel, e spesso anche degli altri quando invece vettel era più veloce degli altri. infatti nelle prime gare webber ha fatto cagare, mentre vettel le vinceva a mani basse. dunque attenzione, anche ieri webber andava troppo piano per rimanere davanti alle due mclaren. l'ha detto anche webber che non era sicuro che sarebbe rimasto primo, e senza vettel a proteggerlo te lo dico io sarebbe durato tre giri e poi lo passavano.

2. se non hai sponsor buoni hai vita breve in un ambiente del genere, ma non facciamo passare per sfortuna la mancanza di uno sponsor. è più probabile che non ce l'hai perchè sei scarso, non che sei troppo bravo per avere uno sponsor decente.

Vishnu
31-05-2010, 22:17
Passi che Vettel fosse arrabbiato con Webber, ma arrivare a questo punto no dai, qui è cattiveria! :(

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs652.snc3/32214_400644867977_162516082977_4200653_1656992_n.jpg

Apix_1024
31-05-2010, 22:19
Passi che Vettel fosse arrabbiato con Webber, ma arrivare a questo punto no dai, qui è cattiveria! :(

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs652.snc3/32214_400644867977_162516082977_4200653_1656992_n.jpg

ahahahhahahaha cappottato... ahahahahhaah oddiooo ahahahahahahahhahaha

Micene.1
01-06-2010, 08:16

:asd::asd:

+Benito+
01-06-2010, 08:40
me la sono guardata ieri sera...finalmente qualcuno con le palle e un po' di ruote fumanti.
Massa tocca button
Alonso tocca petrov
Ham tocca But
Vet tocca Web

eccheccazzo!!!!! :cool:

Aviatore_Gilles
01-06-2010, 08:48
Sono diventati tutti omosessuali, si toccano a vicenda :asd:

mau.c
01-06-2010, 09:19
me la sono guardata ieri sera...finalmente qualcuno con le palle e un po' di ruote fumanti.
Massa tocca button
Alonso tocca petrov
Ham tocca But
Vet tocca Web

eccheccazzo!!!!! :cool:

ma infatti senza toccaggi sarebbe stato una palla di trenino. purtroppo l'ho vista dopo anche io, ma mi sembra che la gara si poteva vedere. personalmente mi ritengo soddisfatto per il livello di spettacolo raggiunto. chiaro certe gare rimarranno una palla ma questo è praticamente inevitabile.

Mr.AudioIsIviItumIre
01-06-2010, 10:41
vabbè ma non prendetelo come un attacco personale. sorry

Tranquillo no ;)

Cmq Massa ha avuto una involuzione pazzesca dal 2008... Comincio a pensare che la famosa storia del bullone abbia influito :( C'è da dire che, a mio parere, non è che sia mai stato tutto sto che di pilota, però nel corso del 2008 è cresciuto tantissimo. Mi ricordo che ad inizio stagione sotto la pioggia andò in testacoda 7-8 volte in un giro ( :asd: ), subì un umiliante sorpasso sotto la pioggia da Alonso ( quel famoso gp dove alla fine litigarono ), però poi maturò molto, diventò molto più veloce. Mentre Rikkionen dormiva ( unico "acuto", chiamiamolo così, a SPA ) era il brasiliano a giocarsi il mondiale a tenere alte le speranze mondiali. Ora questa involuzione... Mhà...

Micene.1
01-06-2010, 10:43
Tranquillo no ;)

Cmq Massa ha avuto una involuzione pazzesca dal 2008... Comincio a pensare che la famosa storia del bullone abbia influito :( C'è da dire che, a mio parere, non è che sia mai stato tutto sto che di pilota, però nel corso del 2008 è cresciuto tantissimo. Mi ricordo che ad inizio stagione sotto la pioggia andò in testacoda 7-8 volte in un giro ( :asd: ), subì un umiliante sorpasso sotto la pioggia da Alonso ( quel famoso gp dove alla fine litigarono ), però poi maturò molto, diventò molto più veloce. Mentre Rikkionen dormiva ( unico "acuto", chiamiamolo così, a SPA ) era il brasiliano a giocarsi il mondiale a tenere alte le speranze mondiali. Ora questa involuzione... Mhà...

- nei testacoda si parlò di problemi di assetto e ci credo da come si muoveva in pista
- nel sorpasso problemi stra noti di gomme della ferrari che nn appena veniva a piovere andava in crisi con le basse temp

M1mmo88
01-06-2010, 12:43
LA REDBULL E' TUTTA PER VETTEL

http://www.omnicorse.it/img/articoli/evidenza/1716_webber-ormai-un-estraneo-in-casa-red-bull.jpg

Ci auguriamo che Mark Webber abbia già messo una firma sotto ad un pezzo di carta intestata Red Bull Racing, perché altrimenti c'è da pensare che il pilota australiano difficilmente possa essere confermato dalla squadra di Milton Keynes per il prossimo anno. È un paradosso ritenere che il leader della classifica mondiale piloti possa essere messo in discussione, ma nel team della bibita energetica c'è un personaggio che da solo può sconvolgere piani e strategie studiati dal team principal Christian Horner.

L'uomo in questione si chiama Helmut Marko, amico e consigliere di Dietrich Mateschitz, il magnate titolare della Red Bull Racing. L'austriaco è un ex-pilota di F.1 che ha visto la sua carriera bruscamente interrotta per un incidente di gara: ha quasi perso un occhio per una pietra scagliata dalla Lotus di Emerson Fittipaldi nel Gp di Francia del 1972. Il viennese di 67 anni nel sistema Red Bull ha diritto di veto su qualsiasi scelta e il suo giudizio è molto temuto.

Mentre Horner, dopo l'incidente fratricida di Vettel e Webber al Gp di Turchia, ha cercato di smussare gli angoli sperando che il crash di Istanbul resti solo un episodio da dimenticare nella stagione che dovrebbe essere trionfante per la squadra di Milton Keynes, Marko ha imbracciato il fucile per sparare ad alzo zero su Webber, come se la colpa del botto della coppia di testa fosse ascrivibile all'australiano.

“Mark per una qualsiasi ragione era più lento – ha tuonato dopo la gara Helmut – diventava sempre più lento giro dopo giro, mentre Vettel era nettamente più veloce anche perché incalzato sempre più da vicino da Hamilton e se fosse rimasto dietro a Webber sarebbe stato superato. È per questo che Sebastian ha dovuto agire. Mark sapendo di essere più lento lo avrebbe dovuto lasciar passare!”.

Marko è stato l'uomo che si era inventato il programma giovani della Red Bull: stravede per Vettel e gli piace molto Algersuari, un altro pupillo parcheggiato alla Toro Rosso. Se fosse per lui le strategie all'interno della squadra di Milton Keynes sarebbero molto chiare e, soprattutto, indiscutibili.

“Abbiamo parlato con tutti quelli coinvolti nell'incidente – ha proseguito Helmut – e bisogna fare in modo che una cosa simile non si ripeta mai più, perché potevamo portare a casa un'altra doppietta. Prima dell'incidente, tutti avevano lavorato al meglio...”.

L'austriaco a questo punto ha preso posizione: “E' incredibile quanto Sebastian sia sfortunato. Ci ha mostrato quanto sa andare forte, ma ha avuto una serie di problemi che non hanno scalfito il suo morale”.

E Webber in testa al campionato iridato? È come se non esistesse. Mark da questo momento ha due possibilità da scegliere: restare alla Red Bull Racing anche in futuro, accettando l'idea di chinare il capo ai voleri del consigliere anziano. In alternativa può giocarsi le chances di lottare per il titolo, ma in questo caso è meglio che si cerchi in fretta un volante competitivo per il 2011. Il rinnovo del contratto dopo due vittorie di seguito e tre pole position sembrava solo una formalità.

Dopo il crash al 40. giro del Gp di Turchia, che non si può assolutamente attribuire all'australiano (se non fossero stati due compagni di squadra in testa alla gara, il fatto sarebbe passato agli archivi come un normale incidente di gara), le gerarchie all'interno del team Red Bull Racing potrebbero essere cambiate.

Del resto Webber, che è un ragazzo intelligente, deve aver capito che l'ordine che gli avevano dato via radio di ridurre il consumo per risparmiare carburante poteva essere un modo subdolo della squadra per fargli capire che era ora di cedere il passo al più giovane compagno di squadra, il predestinato di Marko.

La decisione con cui Sebastian è andato all'attacco del compagno e gli eloquenti gesti fatti verso le telecamere dal tedesco per ribadire in mondovisione che il matto era Mark, lascia pensare che Vettel avesse la licenza di agire.

Webber, insomma, si sente isolato in casa. E alla Red Bull non devono scherzare perché il Gp del Canada, prossimo appuntamento del calendario, sarà il più difficile per la Rb6, monoposto molto veloce e competitiva, ma terribilmente fragile nei freni. Montreal è la pista che più di qualsiasi altra mette in crisi l'impianto frenante: Adrian Newey dovrà studiare opportuni accorgimenti per evitare che si ripetano i problemi a pinze e dischi che hanno bersagliato Vettel. Un doppio ritiro sul circuito Gilles Villeneuve potrebbe rimettere in discussione una supremazia che sembrava inattaccabile e la McLaren ha dimostrato di essere molto temibile...

E secondo sempre un precedente articolo di omnicorse, la redbull a insaputa di webber, avrebbe caricato nella macchina di Mark una mappatura più lenta in quel giro per favorire il sorpasso di Vettel !

Webber aveva ridotto potenza prima del crash

http://www.omnicorse.it/img/articoli/evidenza/1680_webber-aveva-ridotto-la-potenza-prima-del-crash.jpg

Mark Webber nella conferenza stampa dopo la gara aveva dato un indizio: “Andate a cercare e capirete perché è successo l'incidente”. Una dichiarazione molto sibillina che non voleva dire molto, se non scatenare i giornalisti a trovare una motivazione del crash che ha deciso il Gp di Turchia, togliendo le due Red Bull dalla testa della gara mentre erano involate verso una possibile doppietta.

Cosa sarebbe successo? Stando alle indiscrezioni Mark Webber aveva già dovuto cambiare la carburazione del motore Renault, cambiando la mappatura della centralina elettronica per risparmiare carburante. L'australiano aveva speso molto per tenere a bada un arrembante Hamilton nel primo run di gara e il muretto dei box in quel 40. giro gli aveva già ordinato di fare la regolazione, mentre Vettel, che era rimasto più a lungo in scia, aveva potuto risparmiare della benzina e poteva quindi contare nella piena potenza del motore V8 francese.

Evidentemente Sebastian era consapevole che non avrebbe avuto ancora molti giri di gara libera e non ha voluto perdere tempo nel tentativo di vincere la gara. Webber, dal canto suo non poteva contrastare l'attacco del compagno di squadra, e ha cercato di difendersi come ha potuto. E alla fine c'è stato il più classico degli incidenti di gara.

La spiegazione può essere utile a capire cosa è successo, ma non giustifica affatto l'incidente: i due piloti hanno cercato di non alimentare le polemiche, ma se le cose sono andate così è incredibile la negligenza del muretto box Red Bull che non avrebbe gestito la situazione per evitare una guerra fratricida che è costata molto cara al team di Milton Keynes, visto che la leadership del mondiale costruttori è stata presa dalla McLaren. A meno che non stessero favorendo deliberatamente Vettel. E allora sarebbe tutta un'altra storia...
.

ilguercio
01-06-2010, 12:49
Visto che non ci possono essere ordini di squadra e che se sei davvero più veloce devi dimostrarlo sorpassando l'altro continuo a non capire cosa cazzo abbia fatto sto cristo di male dopo avere infilato un botto di pole positions ed essere il leader della classifica.
Se Mateschitz ha problemi con Webber allora,forse,non ci ha capito molto della situazione della squadra.
Il fatto che lui preferisca Vettel non autorizza Webber ad alzare il piede solo perchè la squadra vuole così.

Micene.1
01-06-2010, 13:02
ma in red bull nn si diceva che dopo il secondo pit stop le posizioni erano congelate o cuna cosa del genere? :O

Mr.AudioIsIviItumIre
01-06-2010, 13:34
- nei testacoda si parlò di problemi di assetto e ci credo da come si muoveva in pista
- nel sorpasso problemi stra noti di gomme della ferrari che nn appena veniva a piovere andava in crisi con le basse temp

Grazie per la puntualizzazione, però ho citato quei 2 episodi per testimoniare appunto quanto il brasiliano è cresciuto nel corso del 2008.

Sulla Red Bull, ho l'impressione che qualcosa si sia davvero rotto. Per quanto casuale vogliano far passare l'incidente, in squadra, nulla sarà più come prima. Per questo, potrebbero risentirne un pò le prestazioni imho, perchè in squadra se non c'è unità nulla è più come prima. Forse i più favoriti da questa situazione potrebbero essere proprio i 2 piloti McLaren. Staremo a vedere.
Sui giochi di squadra, per quanto dicano che sono stati aboliti, bè io ho l'impressione che c'è stata l'abolizione di quelli scandalosi tipo Zeltweg 2001, però sotto sotto le magagnucce ci son sempre ...
Ora non so quanto peso abbia in Red Bull questo Marko, però già il fatto che stravede per Vettel (non che io abbia qualcosa su contro Sebastien) mi fa pensare che non sia proprio imparzialissima come opinione sull'accaduto ...
Sul fatto che Vettel doveva attaccare perchè Webber stava perdendo troppo siamo d'accordo. Ora non so perchè, se quell'articolo fosse vero, e la squadra è d'accordo con Vettel, non capisco perchè Webber non si è leggermente spostato favorendo la manovra ...Cavoli anche tu sai che stai rallentando, che senso ha resistere se sai che dietro hai Hamilton che potrebbe superare entrambi ? boh.

Micene.1
01-06-2010, 13:37
Grazie per la puntualizzazione, però ho citato quei 2 episodi per testimoniare appunto quanto il brasiliano è cresciuto nel corso del 2008.

si ero d'accordo con te...giusto pero per puntualizzare appiunto come dici te ;) povero massa, ogni tanto difendiamolo :O

sickofitall
01-06-2010, 13:52
Sul fatto che Vettel doveva attaccare perchè Webber stava perdendo troppo siamo d'accordo. Ora non so perchè, se quell'articolo fosse vero, e la squadra è d'accordo con Vettel, non capisco perchè Webber non si è leggermente spostato favorendo la manovra ...Cavoli anche tu sai che stai rallentando, che senso ha resistere se sai che dietro hai Hamilton che potrebbe superare entrambi ? boh.

webber voleva vincere nonostante fosse più lento di Vettel, lo dimostra il fatto che nonostante la macchina del compagno fosse già davanti, ha continuato a lasciargli un misero corridoio, restando a 10cm dalle sue ruote, come a cercare di intimorirlo

sono d'accordo che le manovre intimidatorie le puoi fare solo quando sei davanti, mentre quando qualcuno ti ha già passato (ed è pure all'interno della curva) devi spostarti

ilguercio
01-06-2010, 13:58
Ma come ve lo si deve far capire che avere due ruote davanti non è "essere passato"?
Webber aveva o no il diritto di stare sulla sua traiettoria?
Io ho postato il filmato e nessuno lo ha cagato di striscio.
Webber esce sul cordolo e poi si butta a centro pista,Vettel si butta prima a destra e poi va a sinistra vedendo il varco.
Ora se si è buttato ed è passato si vede che lo spazio c'era.
Il fatto che lì ci fosse lo sporco o che la traiettoria non fosse delle migliori non significa nulla.

buglis
01-06-2010, 14:00
webber voleva vincere nonostante fosse più lento di Vettel, lo dimostra il fatto che nonostante la macchina del compagno fosse già davanti, ha continuato a lasciargli un misero corridoio, restando a 10cm dalle sue ruote, come a cercare di intimorirlo

sono d'accordo che le manovre intimidatorie le puoi fare solo quando sei davanti, mentre quando qualcuno ti ha già passato (ed è pure all'interno della curva) devi spostarti

Pure un bel tappeto rosso doveva mettergli.:D

Ci si lamenta che non ci sono sorpassi o duelli in F1, poi quando ci sono non si devono fare o non ci si può difendere.

ilguercio
01-06-2010, 14:06
Ci si lamenta che non ci sono sorpassi o duelli in F1, poi quando ci sono non si devono fare o non ci si può difendere.

La cosa assurda è che dicano:"E ma Vettel stava andando fuori,era sullo sporco,era in traiettoria assurda".
E a Webber dovrebbe importare questo?:asd:
Già che c'era poteva accostare e farlo passare proprio.
Ma roba da pazzi.

M1mmo88
01-06-2010, 14:10
Ragazzi leggete sopra, Webber era più lento perchè la RedBull gli ha castrato il motore con la scusa del risparmio benzina.
Vettel era secondo e volevano farlo passare, stop !

ilguercio
01-06-2010, 14:13
Ragazzi leggete sopra, Webber era più lento perchè la RedBull gli ha castrato il motore con la scusa del risparmio benzina.

E Webber deve buttare nel cesso un primo posto perchè lo decide la squadra?
Gli ordini di scuderia non sono ammessi,pochi cazzi,se vuoi passare passi per davvero,niente giochetti.
Red Bull avrà pensato a puntare sul tedesco ad inizio anno ma Webber ha cambiato i piani con i risultati che ha cacciato.
Poi,probabilmente,si saranno accorti che Vettel,vedi anno scorso,fa qualche errore di troppo e gli volevano consegnare 25 punti puliti per non farlo stare staccato dal compagno in classifica piloti.
Webber ha lottato,non poteva farsi da parte sia perchè le regole glielo vietano e sia perchè non DEVE a livello personale.
Vettel ha fatto la minchiata,pochi cazzi,Red Bull non lo ammetterà mai sia perchè conviene non mettere tensioni nel box e sia perchè non vogliono far capire di non sapere ancora gestire due candidati al mondiale.

mau.c
01-06-2010, 14:16
E secondo sempre un precedente articolo di omnicorse, la redbull a insaputa di webber, avrebbe caricato nella macchina di Mark una mappatura più lenta in quel giro per favorire il sorpasso di Vettel !

1) ma quale mappatura lenta per quel giro... è la stessa identica situazione in cui si è trovato hamilton dopo pochi giri. il power saving mode è una mappatura normale, e l'ha impostata webber sapendo quello che faceva. e si la macchina risparmia benzina accelerando meno... e no non l'hanno fatto per favorire vettel. l'hanno fatto perchè è normale, è una circostanza assolutamente non sospetta. tant'è che in Mclaren è successa la stessa cosa.

2) a questo punto se in RB non preferissero Vettel sarebbero degli imbecilli incompetenti viste le sue performance.

3) Helmut Marko ha perso l'occhio contro quel sasso da quello che so io, non ha "quasi perso un occhio", è una persona competente e vettel non è suo figlio. se lo adora e crede in lui un motivo c'è. ovviamente non intendeva dire che webber doveva lasciarlo passare in maniera incondizionata, intendeva dire che per come si erano messe le cose a quel punto, con la vettura di vettel già passata la difesa che ha portato webber era inutile e inutilmente rischiosa.

se ancora state a sentire i giornalisti RAI.

M1mmo88
01-06-2010, 14:17
E Webber deve buttare nel cesso un primo posto perchè lo decide la squadra?
Gli ordini di scuderia non sono ammessi,pochi cazzi,se vuoi passare passi per davvero,niente giochetti.

si sono d'accordo con te io, la squadrà non merita Webber.
praticamente favoriscono Vettel perchè il proprietario fa il tifo per il tedesco ?

cos'è un gioco ? ma roba da pazzi.

ilguercio
01-06-2010, 14:19
praticamente favoriscono Vettel perchè il proprietario fa il tifo per il tedesco ?

Finchè lo dice il capo:boh:...
A me Webber sta piacendo più di Vettel,starà pure facendo gare in solitaria ma le merita perchè fa un buon lavoro a partire dal sabato e sbaglia poco.
Se vogliono buttare nel cesso il piloti e il costruttori facendo giochini idioti facciano pure,io,fossi in loro,lascerei fare ai piloti.
Il sorpasso,secondo me,era mezzo pilotato o comunque previsto e dal muretto avranno detto a Webber di non farlo sembrare un qualcosa di programmato.Anche per questo non hanno fatto parlare Vettel prima di averlo nel motorhome,magari gli sarebbe scappata qualche parola di troppo.
Meditate...

M1mmo88
01-06-2010, 14:21
1) ma quale mappatura lenta per quel giro... è la stessa identica situazione in cui si è trovato hamilton dopo pochi giri. il power saving mode è una mappatura normale, e l'ha impostata webber sapendo quello che faceva. e si la macchina risparmia benzina accelerando meno... e no non l'hanno fatto per favorire vettel. l'hanno fatto perchè è normale, è una circostanza assolutamente non sospetta. tant'è che in Mclaren è successa la stessa cosa.

2) a questo punto se in RB non preferissero Vettel sarebbero degli imbecilli incompetenti viste le sue performance.

3) Helmut Marko ha perso l'occhio contro quel sasso da quello che so io, non ha "quasi perso un occhio", è una persona competente e vettel non è suo figlio. se lo adora e crede in lui un motivo c'è. ovviamente non intendeva dire che webber doveva lasciarlo passare in maniera incondizionata, intendeva dire che per come si erano messe le cose a quel punto, con la vettura di vettel già passata la difesa che ha portato webber era inutile e inutilmente rischiosa.

se ancora state a sentire i giornalisti RAI.

a casa mia se vettel avesse avuto la mappatura castrata anche lui non passava così veloce caro mio, non ce l'ha fatta Hamilton con l' F duct e mo ce la fa questo sbarbato a pari macchina, sullo sporco e su un circuito in cui è difficile sorpassare a causa del disturbo aereodinamico ? Non ci crede nessuno.

Nessuno dei 4 era a corto di benzina, quelle sono scuse per dire congela le posizioni o rallenta, stop.

Marko stravede per vettel perchè non ci sta con la testa semplice, si chiama incompetenza e imparzialità, Vettel è inferiore a Webber e ora è anche dietro in classifica, che motivo c'è di favorirlo mo ? Che si limiti a fare da spalla prima che arrivi hamilton a dargli la 4° lezione di guida.

mau.c
01-06-2010, 14:22

ma anche se così fosse... ma secondo voi è normale preferire webber che è stato sempre più lento di vettel. che è riuscito pure ad arrivare dietro a vettel l'anno scorso in cui vettel ha fatto una cappellata dietro l'altra? vi faccio notare che l'anno scorso la red bull ha perso il campionato costruttori perchè webber in tutta la seconda fase del campionato ha fatto 3 punti in croce. e vi faccio notare che mentre vettel girava più veloce di tutti nelle prime tre gare del 2010, webber dormiva, e pure domenica era più lento delle mclaren.

la red bull ha un debito altissimo col vettel per le sue prestazioni di quest'anno. ci mancherebbe che non lo supportino...

ilguercio
01-06-2010, 14:23
ma anche se così fosse... ma secondo voi è normale preferire webber che è stato sempre più lento di vettel. che è riuscito pure ad arrivare dietro a vettel l'anno scorso in cui vettel ha fatto una cappellata dietro l'altra? vi faccio notare che l'anno scorso la red bull ha perso il campionato costruttori perchè webber in tutta la seconda fase del campionato ha fatto 3 punti in croce. e vi faccio notare che mentre vettel girava più veloce di tutti nelle prime tre gare del 2010, webber dormiva, e pure domenica era più lento delle mclaren.

la red bull ha un debito altissimo col vettel per le sue prestazioni di quest'anno. ci mancherebbe che non lo supportino...

Mi pare che il 2009 sia abbondantemente passato ed una certa classifica piloti ed i risultati del sabato danno decisamente ragione all'australiano.
Poi se vogliamo decidere noi chi è più forte,a tavolino...

mau.c
01-06-2010, 14:24
a casa mia se vettel avesse avuto la mappatura castrata anche lui non passava così veloce caro mio, non ce l'ha fatta Hamilton con l' F duct e mo ce la fa questo sbarbato a pari macchina, sullo sporco e su un circuito in cui è difficile sorpassare a causa del disturbo aereodinamico ? Non ci crede nessuno.

Nessuno dei 4 era a corto di benzina, quelle sono scuse per dire congela le posizioni o rallenta, stop.

Marko stravede per vettel perchè non ci sta con la testa semplice, si chiama incompetenza e imparzialità, Vettel è inferiore a Webber e ora è anche dietro in classifica, che motivo c'è di favorirlo mo ? Che si limiti a fare da spalla prima che arrivi hamilton a dargli la 4° lezione di guida.

ragazzi ma che gare guardate? ma quando mai webber è andato più forte di vettel a parità di condizioni? quest'anno MAI. marko sarà pagato profumatamente e l'esperto sei te... tu si che ci stai con la testa...

mau.c
01-06-2010, 14:27
Mi pare che il 2009 sia abbondantemente passato ed una certa classifica piloti ed i risultati del sabato danno decisamente ragione all'australiano.
Poi se vogliamo decidere noi chi è più forte,a tavolino...

i risultati di quale sabato? quelli in cui vettel aveva lo chassis danneggiato?
oppure questo?
Broken roll-bar to blame for Vettel's Q3 woes (http://en.espnf1.com/f1/motorsport/story/18806.html)

ci sono pochi cavoli ragazzi, è una cosa imbarazzante ma webber non ha MAI battuto vettel. pure barrichello ogni tanto batteva schumacher.

mau.c
01-06-2010, 14:31
ma nemmeno per un secondo ammettete la possibilità che se i vertici della RB dicono che è colpa di webber forse è proprio perchè ha una grossa responsabilità in quello che è successo? a me il dubbio che fosse colpa di vettel è venuto, soprattutto ascoltando i commentatori, poi ho guardato bene e mi sono reso conto, tra l'altro considerando le condizioni particolari di classifica bhe forse webber ha esagerato inutilmente. e i fatti mi danno ragione. se voi siete irragionevolmente convinti che webber sia stato più veloce di vettel allora c'è poco da discutere... io vi dico i fatti e i fatti sono questi, o li accettate o vi tenete le opinioni che avete in contrasto coi fatti. d'altronde sono come le palle, ognuno palleggia con le sue.

M1mmo88
01-06-2010, 14:41
ragazzi ma che gare guardate? ma quando mai webber è andato più forte di vettel a parità di condizioni? quest'anno MAI. marko sarà pagato profumatamente e l'esperto sei te... tu si che ci stai con la testa...

il pacchetto RedBull è cambiato caro mio, ora con gli aggiornamenti webber con la sua guida pulita si trova meglio e più a suo agio stop ! L'anno scorso Vettel era davanti a Webber e con questo ? l'anno scorso la RedBull ha perso entrambi i campionati senza speranza, 1° e 2° posto in classifica : Button e Barrichello, cosa vuoi che cambi se Webber abbia rotto o meno ?

E poi Webber è il leader del mondiale con + vittorie, + pole position e più punti, cosa vuol quel pivello ?
Vuoi il posto di 1° guida ? prenditelo dimostrandolo in gara non a parole.

A Marko se gli colpivano l'altro occhio era meglio.

Ma scusa ma guardiamo le statistiche ? ma siamo matti ? stai skerzando vero ? hai meno meriti a carico quindi non puoi aspirare a vincere e fatti da parte ? Quindi hamilton quando è arrivato in F1 non avrebbe mai dovuto pensare di contrastare Alonso perchè era 2 volte campione e Lewis un novello ? ma smettila va.

Ah già webber a dir la verità a Vettel lo ha battuto 3 volte di seguito quest'anno di cui 2 fucilate, vuole un altra batosta ? l'avrà in cananda, se vettel vuole far vedere che è il migliore, almeno impari a sorpassare, e soprassare non vuol dire : "scusami fammi passare per favore perchè piaccio di più al capo e te devi levà"
ma con una manovra decente e corretta, se hai poco spazio ti arrangi, se non sei sicuro freni e ci riprovi.

ilguercio
01-06-2010, 15:11
almeno impari a sorpassare, e soprassare non vuol dire : "scusami fammi passare per favore perchè piaccio di più al capo e te devi levà"
ma con una manovra decente e corretta, se hai poco spazio ti arrangi, se non sei sicuro freni e ci riprovi.

:ave:

mau.c
01-06-2010, 15:13
il pacchetto RedBull è cambiato caro mio, ora con gli aggiornamenti webber con la sua guida pulita si trova meglio e più a suo agio stop ! L'anno scorso Vettel era davanti a Webber e con questo ? l'anno scorso la RedBull ha perso entrambi i campionati senza speranza, 1° e 2° posto in classifica : Button e Barrichello, cosa vuoi che cambi se Webber abbia rotto o meno ?

cacchiate sparate a vanvera, in contrasto stridente con i dati di fatto da me posti all'attenzione e ovviamente non controbattuti

E poi Webber è il leader del mondiale con + vittorie, + pole position e più punti, cosa vuol quel pivello ?
Vuoi il posto di 1° guida ? prenditelo dimostrandolo in gara non a parole.

l'ha fatto, in tutto il campionato compresa domenica scorsa

A Marko se gli colpivano l'altro occhio era meglio.

vecchia strategia da propaganda infangare senza motivo una persona perchè quello che dice non è in linea con le proprie idee, peccato che marko è più competente di me e di te e la posizione di consulente che ha nel team non ce l'ha per motivi politici o altro, altrimenti dimostra che non è così.

Ma scusa ma guardiamo le statistiche ? ma siamo matti ? stai skerzando vero ? hai meno meriti a carico quindi non puoi aspirare a vincere e fatti da parte ? Quindi hamilton quando è arrivato in F1 non avrebbe mai dovuto pensare di contrastare Alonso perchè era 2 volte campione e Lewis un novello ? ma smettila va.

se non guardi le statistiche allora chiunque può essere un campione. il discorso che fai non sta ne in cielo ne in terra, hamilton era arrivato alla fine del campionato dimostrando di poter essere tanto veloce quanto alonso, dunque le statistiche gli davano ragione. e ti è sfuggito il fatto che in mclaren hanno perso il titolo proprio perchè non hanno favorito alonso, o meglio hanno favorito hamilton in maniera tropo marcata, e alla fine si è visto che non era pronto per la pressione del primo posto.

Ah già webber a dir la verità a Vettel lo ha battuto 3 volte di seguito quest'anno di cui 2 fucilate, vuole un altra batosta ? l'avrà in cananda, se vettel vuole far vedere che è il migliore, almeno impari a sorpassare, e soprassare non vuol dire : "scusami fammi passare per favore perchè piaccio di più al capo e te devi levà"
ripeto il dato di fatto già ampiamente dimostrato da fatti, fino a prova contraria inconfutabili, che webber quest'anno NON E' MAI STATO PIù VELOCE DI VETTEL.... vi entra nella testa questa cosa? o è troppo difficile da comprendere? sinceramente è una cosa che lascia perplesso anche me, perchè webber non è poi così scarso, ma è proprio così.

ilguercio
01-06-2010, 15:15
Bla bla bla,qualcuno è 1° in classifica piloti mentre un altro è 5°.
Ti risulta o anche questa è un'opinione?
Team manager ed amici vari avranno pure le loro buone ragioni ma non significa che queste siano sacrosante(vedi Brawn a Monaco col sorpasso di MSC).

mau.c
01-06-2010, 15:20
Bla bla bla,qualcuno è 1° in classifica piloti mentre un altro è 5°.
Ti risulta o anche questa è un'opinione?
Team manager ed amici vari avranno pure le loro buone ragioni ma non significa che queste siano sacrosante(vedi Brawn a Monaco col sorpasso di MSC).

questo è ovviamente importante, ed è un punto a favore di webber, ma non si può non notare i punti che webber NON HA FATTO, e non perchè si è rotta la macchina come a vettel mentre era primo e davanti all'altro, ma solo perchè andava come una lumaca.

ilguercio
01-06-2010, 15:24
questo è ovviamente importante, ed è un punto a favore di webber, ma non si può non notare i punti che webber NON HA FATTO, e non perchè si è rotta la macchina come a vettel mentre era primo e davanti all'altro, ma solo perchè andava come una lumaca.

Anche anno scorso Vettel ha buttato nel cesso un sacco di punti,Domenica ha rischiato di far perdere 45 punti in RB.
Io vorrei soltanto che se le suonassero,Mark era primo e doveva finire la gara senza avere rotte le palle.

mau.c
01-06-2010, 15:28
Anche anno scorso Vettel ha buttato nel cesso un sacco di punti,Domenica ha rischiato di far perdere 45 punti in RB.
Io vorrei soltanto che se le suonassero,Mark era primo e doveva finire la gara senza avere rotte le palle.

fatemi capire, da un lato marko è scemo perchè dice che webber non si doveva difendere troppo, e dall'altro vettel è scemo perchè vettel (edit: non doveva provare a superare) non ha provato a superare il lumacone... ma questa non è F1, che mi significa che devono rimanere in posizione, io mi aspetto anche a parti invertite che webber attacchi vettel se è più veloce, non che facciano il trenino, se per voi è questa la gara, bhe è chiaro che non siamo d'accordo.

esatto l'anno scorso vettel non ha fatto un gran campionato, ma webber l'ha fatto anche peggiore

p.s. è webber che ha rovinato la gara (alla red bull). e non lo dico solo io.

ilguercio
01-06-2010, 15:37
Vettel ha attaccato perchè voleva passare.
Ci sono tanti punti nei quali NON è proprio possibile sorpassare,che fai,sbatti i piedi per terra e ti getti a bomba sull'altro?
Che significa"Vettel stava sullo sporco/quasi fuori quindi Webber doveva dargli spazio"?Ma siete seri?Se uno mi affianca ed io sono in piena accelerazione non ci penso proprio a schiodarmi dalla mia traiettoria,cazzi dell'altro se ha scelto di rischiare facendone un'altra ed andando per prati.
Voi continuate a seguire le dichiarazioni del menga di RB,chiaramente falsate,e non fatevi una idea vostra.
Se quello di Vettel,al momento dell'incidente,era un sorpasso concluso io sono Napoleone.

mau.c
01-06-2010, 16:11
l'unica cosa che si può imputare a vettel è che forse la sua vettura si è rotta un po' troppo spesso per pensare a sole casualità, ma in mancanza di dati specifici è difficile valutare la situazione. potete essere certi invece che in red bull sanno bene qual'è la situazione, e che webber in confronto è una lumaca. dunque se prendono una posizione in base ad un pregiudizio è ovvio che è a favore del più forte. ma qui la situazione a mio avviso è diversa, una volta riconosciuto che vettel non poteva fare altro ha fatto bene a provare, magari gli diceva bene e finiva fuori solo webber. a webber gli ha detto un culo clamoroso. se è una questione di palle, di certo a vettel non sono mancate

questo scontro non fa che esaltare la competizione e a tenerla ancora aperta. a me sta bene che webber ci vada deciso, ma di certo non darei la colpa ad altri, se qualcuno poteva evitare era proprio la lumachina...

mau.c
01-06-2010, 16:38
Vettel ha attaccato perchè voleva passare.
Ci sono tanti punti nei quali NON è proprio possibile sorpassare,che fai,sbatti i piedi per terra e ti getti a bomba sull'altro?

e chi lo decide? quello davanti decide quando si supera?

Che significa"Vettel stava sullo sporco/quasi fuori quindi Webber doveva dargli spazio"?Ma siete seri?Se uno mi affianca ed io sono in piena accelerazione non ci penso proprio a schiodarmi dalla mia traiettoria,cazzi dell'altro se ha scelto di rischiare facendone un'altra ed andando per prati.
Voi continuate a seguire le dichiarazioni del menga di RB,chiaramente falsate,e non fatevi una idea vostra.
Se quello di Vettel,al momento dell'incidente,era un sorpasso concluso io sono Napoleone.
stessa cosa a parti invertite, se dopo che to affiancato/passato non schiodi vai fuori. questo è... allora è giusto che webber punti i piedi?

...generale...

ilguercio
01-06-2010, 17:54

Secondo me non hai idea di come si prepari,effettui e finalizzi un sorpasso e quali sono i diritti e i doveri di chi partecipa allo stesso.

mau.c
01-06-2010, 18:06
Secondo me non hai idea di come si prepari,effettui e finalizzi un sorpasso e quali sono i diritti e i doveri di chi partecipa allo stesso.

non c'è diritto e dovere, c'è un codice di buonsenso e per fortuna non è restrittivo. dunque il regolamento prevede solo alcune cose che non si possono fare, è il buonsenso che regola il resto, e il buonsenso dice quello che guardacaso dicono i vertici red bull. questo nonostante le apparenze per chi, ignorando come si guida in pista, crede che andare dritto ti dia diritto di traiettoria. il sorpasso era finalizzato. un sorpasso non finalizzato è un affiancamento, ovvero asse davanti DIETRO l'asse davanti dell'altro. ma questa non è una regola, è il semplice buonsenso. se poi ci metti che era pure all'interno, aveva tutta la vettura davanti. webber ha toppato a non chiudere COMPLETAMENTE e a lasciargli lo spazio per passare... ma una volta passato non aveva più diritto di nulla. e infatti mica l'hanno penalizzato a vettel

ilguercio
01-06-2010, 18:12
non c'è diritto e dovere

Come immaginavo...

mau.c
01-06-2010, 18:17
Come immaginavo...

non devi immaginare devi sapere...

ilguercio
01-06-2010, 18:21
non devi immaginare devi sapere...

Non sono io quello che ha detto che Webber ha stretto il povero Vettel che si è andato ad infilare in uno spazio poco favorevole.

Nik4sil
01-06-2010, 18:33
webber ha toppato a non chiudere COMPLETAMENTE e a lasciargli lo spazio per passare... ma una volta passato non aveva più diritto di nulla. e infatti mica l'hanno penalizzato a vettel

Scusa fammi capire: Webber che avrebbe dovuto fare? Spostarsi? Frenare?
Non si è mosso dalla sua traiettoria e Vettel gli è andato addosso (è lui che cambia direzione)...

Apix_1024
01-06-2010, 18:38

sono schifato... ci manca poco che anche quest'anno non mi guardi le gare... addirittura ora è il box a modificare le mappature per farti rallentare... dio che schifo. mi viene da vomitare se penso a cosa significhi...:muro: :muro:

M1mmo88
01-06-2010, 18:39
Non si è mosso dalla sua traiettoria e Vettel gli è andato addosso (è lui che cambia direzione)...

lascialo perdere a MAU, si vede lontano un miglio che sta a guardare solo Vettel e basta, non gliene frega nulla dell'opinione degli altri, per lui Vettel è il migliore e Webber siccome in passato faceva pena allora farà pena per sempre e non avrà mai la possibilità di maturare e rimediare.

Per lui Webber avrebbe dovuto accostare e fargli il gesto con la mano tipo :"prego passi avanti mio sire".
Che ci vuoi fare, lui ragiona con le statistiche. :D

.

M1mmo88
01-06-2010, 18:40
Quindi ragionando con le statistiche, Vettel quando vede passare Button, Alonso, Shumacher e Hamilton deve farsi da parte ? :D
campioni contro un 0 tituli, come statistiche mi sembrano ok no ?

Ale55andr0
01-06-2010, 18:46
Webber è rimasto in pista in una posizione idiota, o si difendeva tenendo l'interno o non lasciava lo spazio come ha fatto, vettel lo ha infilato comodamente perchè c'erano 3 metri...
ormai vettel gli era davanti ed ha semplicemente allargato per impostare la traiettoria.
Comunque il mondiale se lo porta hamilton, la mclaren ha recuperato ed ha ancora potenziale nello sviluppo della vettura, e poi la redbull fa una cacchiata a gp :asd:...

Micene.1
01-06-2010, 18:48

stessa cosa a parti invertite, se dopo che to affiancato/passato non schiodi vai fuori. questo è... allora è giusto che webber punti i piedi?

...generale...

mau, vettel poteva superare dove voleva lui webber, ma se scegli una traiettoria la porti avanti fino in fondo...ma mi sembra normale, nn puoi attaccare un avversario scegliendo una traiettoria e poi arrogarti il diritto di spostare l'avversario per prendersi la sua
secondo me nn c'è molto di piu da dire...

ilguercio
01-06-2010, 18:48

Vai a capire che cosa si aspettavano alcuni.
E dire che si vede,sempre in quel video non cagato di striscio,che è Vettel a chiudere Webber una volta affiancato e leggermente più avanti(non sorpassato).
Evidentemente gli è sfuggito di attivare la mappa "incorporeità".

ilguercio
01-06-2010, 18:49
ormai vettel gli era davanti ed ha semplicemente allargato per impostare la traiettoria.

Due paia di palle primo perchè non era davanti e secondo perchè non ti puoi allargare sull'altro.
Certo che vedete una F1 particolare...

M1mmo88
01-06-2010, 18:50
Webber è rimasto in pista in una posizione idiota, o si difendeva tenendo l'interno o non lasciava lo spazio come fa' un pilota con un minimo di cervello, vettel lo ha infilato comodamente perchè c'erano 3 metri...
Comunque il mondiale se lo porta hamilton, la mclaren ha recuperato ed ha ancora potenziale nello sviluppo della vettura, e poi la redbull fa una cacchiata a gp :asd:...

ma come ragionate voi ? superare vuol dire passare avanti con 2 ruote ?
La posizione di Webber non era idiota, Vettel sarebbe stato costretto a frenare in anticipo perchè era troppo interna la traiettoria ( quasi attaccato alla riga ) e Webber sarebbe rimasto in 1° posizione di sicuro.

Webber è rimasto dritto, è il sorpassante che deve accertarsi di compiere correttamente la manovra ed essere sicuro di portarla a termine.

ilguercio
01-06-2010, 18:53
ma come ragionate voi ? superare vuol dire passare avanti con 2 ruote ?
La posizione di Webber non era idiota, Vettel sarebbe stato costretto a frenare in anticipo perchè era troppo interna la traiettoria ( quasi attaccato alla riga ) e Webber sarebbe rimasto in 1° posizione di sicuro.

Webber è rimasto dritto, è il sorpassante che deve accertarsi di compiere correttamente la manovra ed essere sicuro di portarla a termine.

*
Secondo loro uno mette due ruote avanti e poi può,senza guardare un cazzo,prendere la traiettoria che gli pare anche se è già occupata.
Già che c'era poteva sorpassarlo dall'alto,evitava di usare il volante.

M1mmo88
01-06-2010, 18:55
*
Secondo loro uno mette due ruote avanti e poi può,senza guardare un cazzo,prendere la traiettoria che gli pare anche se è già occupata.
Già che c'era poteva sorpassarlo dall'alto,evitava di usare il volante.

si ma quì stiamo dando la colpa a uno che stava andando dritto, cioè....non so se mi spiego, non sono nemmeno arrivati al punto di frenata, praticamente stava andando senza fare proprio niente.

ilguercio
01-06-2010, 18:58
si ma quì stiamo dando la colpa a uno che stava andando dritto, cioè....non so se mi spiego.

:rotfl:

M1mmo88
01-06-2010, 19:09
Webber è rimasto in pista in una posizione idiota, o si difendeva tenendo l'interno o non lasciava lo spazio come ha fatto, vettel lo ha infilato comodamente perchè c'erano 3 metri...

Webber voleva mettersi all'interno ma non ha fatto in tempo, appena ha visto vettel che si è infilato si è fermato, che signifia che almeno lui gli specchietti li ha guardati.

bjt2
01-06-2010, 19:25
Vai a capire che cosa si aspettavano alcuni.
E dire che si vede,sempre in quel video non cagato di striscio,che è Vettel a chiudere Webber una volta affiancato e leggermente più avanti(non sorpassato).
Evidentemente gli è sfuggito di attivare la mappa "incorporeità".

Fai una GIF animata e postala... Forse qualcuno lo guarda... :stordita:

Per la questione Vettel è meglio di Webber:

quante pole ha fatto Webber? Quante Vettel? Mi si dirà "si ma Vettel aveva il telaio danneggiato ecc..." Chi ci dice che le stesse cose non siano capitate anche a Webber? Ma poi quanta sfiga ha Vettel... A Webber non si rompe mai nulla...

MaxArt
01-06-2010, 19:26
2) a questo punto se in RB non preferissero Vettel sarebbero degli imbecilli incompetenti viste le sue performance.Veramente, se è vero che Webber non ha mai "battuto" Vettel (e non sono tanto sicuro della cosa, perché anche il roll-bar rotto secondo me potrebbe aver avuto un effetto trascurabile), è anche vero che Vettel non ha mai "stracciato" Webber. Non è assolutamente un "Barrichello" contro uno "Schumacher", il confronto lo regge nettamente meglio.
Anzi, in qualifica le ha prese anche questa volta, e in gara le prestazioni erano del tutto simili (semmai era la McLaren ad avere un mezzo secondo di più).

se ancora state a sentire i giornalisti RAI.Adesso non c'è bisogno di essere offensivi. Qui si sta cercando di ragionare sulle cose, non vedo perché accalorarsi così tanto solo perché tu dai ragione a Vettel mentre il resto del mondo a Webber.

Spantegu
01-06-2010, 19:38
lascialo perdere a MAU, si vede lontano un miglio che sta a guardare solo Vettel e basta, non gliene frega nulla dell'opinione degli altri, per lui Vettel è il migliore e Webber siccome in passato faceva pena allora farà pena per sempre e non avrà mai la possibilità di maturare e rimediare.

Per lui Webber avrebbe dovuto accostare e fargli il gesto con la mano tipo :"prego passi avanti mio sire".
Che ci vuoi fare, lui ragiona con le statistiche. :D

.
che Webber in passato abbia fatto pena è una opinione che non condivide il 99% del paddock.
se tu o voi vi credete migliori degli addetti ai lavori fate richiesta in qualche squadra.

ilguercio
01-06-2010, 20:03
Fai una GIF animata e postala... Forse qualcuno lo guarda... :stordita:

Per la questione Vettel è meglio di Webber:

quante pole ha fatto Webber? Quante Vettel? Mi si dirà "si ma Vettel aveva il telaio danneggiato ecc..." Chi ci dice che le stesse cose non siano capitate anche a Webber? Ma poi quanta sfiga ha Vettel... A Webber non si rompe mai nulla...
Per ora è stato rimosso,bad luck:stordita:
che Webber in passato abbia fatto pena è una opinione che non condivide il 99% del paddock.
se tu o voi vi credete migliori degli addetti ai lavori fate richiesta in qualche squadra.
Diciamo che era molto simile a Button,pilota tranquillo per una squadra che non può aspirare ai posti alti.Anzi,forse un pò meglio dell'inglese è sembrato.

mau.c
01-06-2010, 21:01
Veramente, se è vero che Webber non ha mai "battuto" Vettel (e non sono tanto sicuro della cosa, perché anche il roll-bar rotto secondo me potrebbe aver avuto un effetto trascurabile), è anche vero che Vettel non ha mai "stracciato" Webber. Non è assolutamente un "Barrichello" contro uno "Schumacher", il confronto lo regge nettamente meglio.
Anzi, in qualifica le ha prese anche questa volta, e in gara le prestazioni erano del tutto simili (semmai era la McLaren ad avere un mezzo secondo di più).

si ma il valore alla fine c'entra poco, non è perchè webber va a due all'ora che deve far passare vettel, io non ho mai detto questo... questo è quello che ha capito quell'altro utente che non è evidentemente in grado di capire una parola di quello che ho detto. stavo solo rispondendo a chi dice che webber avrebbe stracciato Vettel, in barba ai dati oggettivi che dicono l'esatto contrario, cioè che non è mai andato più veloce.
non è che sparare una cavolata tipo: "d'altronde ancora mi chiedo perchè in ferrari non prendono liuzzi visto che gira un secondo e mezzo più veloce di tutti..." la rende vera, penso che chi legge questa cavolata almeno di rispondere "scusa, ma che cacchio stai dicendo?" gli viene in mente. e questo è successo.

Adesso non c'è bisogno di essere offensivi. Qui si sta cercando di ragionare sulle cose, non vedo perché accalorarsi così tanto solo perché tu dai ragione a Vettel mentre il resto del mondo a Webber.

non volevo essere offensivo, a me di vettel importa poco e sinceramente mi sta pure poco simpatico come schumacher, e se è per questo mi sta più simpatico webber come persona, ma come pilota i DATI OGGETTIVI dicono una cosa oggettiva: che VETTEL è PIù VELOCE DI WEBBER SEMPRE.

riguardo al merito dell'incidente, che è un altro problema, ma qualcuno (non te) non lo riesce nemmeno a capire, tant'è che fa di tutt'erba un fascio, bhe non sono solo io che non da torto a Vettel. che poi webber non abbia sbagliato, ha semplicemente esagerato senza motivo valido, questo stiamo dicendo. e lo dicono anche alla red bull dove potrebbero anche rimanere imparziali volendo. invece no c'è una cospirazione dietro. e la gente crede a ste boiate.

per quanto riguarda il rapporto tra le prestazioni vettel/webber vatti a vedere le news che ho postato da 10 pagine a sta parte, webber è arrivato prima di Vettel guardacaso solo nelle due gare in cui a vettel avevano dato uno chassis danneggiato. e guardacaso quando lo riparano Webber ricomincia a scagliare, dev'essere una coincidenza molto strana, penso che una persona di buonsenso fa un ragionamento, invece qui si continua a dire che webber sarebbe il più forte e che meritava di vincere senza nemmeno dover difendere la posizione, non doveva essere nemmeno attaccato perchè ormai dopo i box non si sorpassa più. ma qui siamo all'assurdo proprio.

per le qualifiche forse c'è stato un errore di vettel, sarebbe l'unico quest'anno, ma lo concedo, comunque c'è una news che dice che avrebbe avuto l'ennesimo problema tecnico. e comunque niente toglie che in gara era guardacaso più veloce, strano eh? come tutti e tre dietro a webber comunque nel ritmo gara. se poi vi interessa ve li andate a leggere, questi contributi li ho dati 10 pagine fa non è possibile che ogni tre post li devo ripetere, scusate

cioè a darmi torto sono per lo più quelli convinti che una F1 si guida andando dritti, rendiamoci conto. non ho sentito nessuna argomentazione seria. nessun dato oggettivo, solo opinioni quantomeno discutibili e dati palesemente falsi. e nessuno che ribatta alle mie analisi nel merito delle prestazioni di webber o dell'incidente con dati oggettivi. solo forzature tipo "eh ma andava dritto", bravo andasse dritto in tutte le curve, magari se impara a stare in traiettoria riesce anche ad andare forte un giorno di questi :asd:

X360X
01-06-2010, 21:17
è questo il RedBull Official Thread? :asd:

certo che si capisce bene come va la ferrari quest'anno guardando gli argomenti di cui si parla :fagiano: e pensare che la redbull con rotture ed errori ha parecchi punti in meno, bastava una vettura che aveva qualcosa in meno, invece andando avanti si raccolgono sempre più decimi di ritardo ogni volta...

Sono un gran tifoso di Alonso, e anche lui quest'anno sta facendo schifo, a Montreal avrà già deciso di picchiare sul famoso muro dei campioni?

peccato era bello un mondiale tra 3 scuderie e 5 piloti (Massa lo escludevo ma poteva essere decisivo)

Pronto ad essere smentito da qualche miracolo divino, giusto quello...

mau.c
01-06-2010, 21:19
mau, vettel poteva superare dove voleva lui webber, ma se scegli una traiettoria la porti avanti fino in fondo...ma mi sembra normale, nn puoi attaccare un avversario scegliendo una traiettoria e poi arrogarti il diritto di spostare l'avversario per prendersi la sua
secondo me nn c'è molto di piu da dire...

si ok, questo è vero, ma ci sono dei problemi pratici alla realizzazione di questa cosa. nella pratica, vettel non ha modo di indovinare la posizione di webber a quel punto e il tuo discorso mi sta bene fintantochè il mio avantreno non ha ancora passato quello dell'avversario, una volta passato e una volta che hai anche il vantaggio di traiettoria, sarebbe webber a stare tagliando la traiettoria a vettel, e questo perchè non stanno sull'autostrada che si va dritti, ma in pista si corre sulla traiettoria, se uno ha idea di dove si trova la traiettoria in quella manovra si rende conto che era proprio webber a stare in mezzo alle scatole, cosa che (almeno alcuni) quelli che se ne intendono hanno detto che poteva evitare... e nonostante questo vettel gli avrebbe lasciato un'autostrada e tutto lo spazio per attaccarlo in uscita essendosi allargato di una cacchetta.

se ci aggiungi che la visibilità è minima per vettel, e che solo webber sapeva esattamente dove fosse vettel, capisci perchè webber ha un tantino esagerato, ma ripeto per me va pure bene che l'abbia fatto. tanto 9 volte su 10 finirà fuori lui e spero lo faccia in tutte le gare se ci tiene tanto. non ce l'ho con lui perchè ha buttato fuori vettel, per me poteva buttare fuori se stesso più facilmente... l'unica cosa di cui sono convinto è che vettel non ha fatto nulla di particolare. e anche in questo alla RedBull dicono la stessa cosa.
e allora ti dicono che alla red bull favoriscono vettel, è il loro pupillo, non capiscono nulla, è tedesco come loro, e altre cavolate.... du palle

non ce l'ho con te eh ;)

ilguercio
01-06-2010, 21:26
si ok, questo è vero, ma ci sono dei problemi pratici alla realizzazione di questa cosa. nella pratica, vettel non ha modo di indovinare la posizione di webber a quel punto e il tuo discorso mi sta bene fintantochè il mio avantreno non ha ancora passato quello dell'avversario, una volta passato e una volta che hai anche il vantaggio di traiettoria, sarebbe webber a stare tagliando la traiettoria a vettel, e questo perchè non stanno sull'autostrada che si va dritti, ma in pista si corre sulla traiettoria, se uno ha idea di dove si trova la traiettoria in quella manovra si rende conto che era proprio webber a stare in mezzo alle scatole, cosa che (almeno alcuni) quelli che se ne intendono hanno detto che poteva evitare... e nonostante questo vettel gli avrebbe lasciato un'autostrada e tutto lo spazio per attaccarlo in uscita essendosi allargato di una cacchetta.

se ci aggiungi che la visibilità è minima per vettel, e che solo webber sapeva esattamente dove fosse vettel, capisci perchè webber ha un tantino esagerato, ma ripeto per me va pure bene che l'abbia fatto. tanto 9 volte su 10 finirà fuori lui e spero lo faccia in tutte le gare se ci tiene tanto. non ce l'ho con lui perchè ha buttato fuori vettel, per me poteva buttare fuori se stesso più facilmente... l'unica cosa di cui sono convinto è che vettel non ha fatto nulla di particolare. e anche in questo alla RedBull dicono la stessa cosa.
e allora ti dicono che alla red bull favoriscono vettel, è il loro pupillo, non capiscono nulla, è tedesco come loro, e altre cavolate.... du palle

non ce l'ho con te eh ;)

Webber sta andando dritto,Vettel si prende il rischio del sorpasso è chiude prima del dovuto.
E' Vettel che sbaglia,come cazzo te lo dobbiamo dire?Webber non diventa invisibile,cavolo.
Ma la vedi la macchina di Vettel che sterza a destra o no?
Io non so più come dirlo...

mau.c
01-06-2010, 21:31
è questo il RedBull Official Thread? :asd:

certo che si capisce bene come va la ferrari quest'anno guardando gli argomenti di cui si parla :fagiano: e pensare che la redbull con rotture ed errori ha parecchi punti in meno, bastava una vettura che aveva qualcosa in meno, invece andando avanti si raccolgono sempre più decimi di ritardo ogni volta...

Sono un gran tifoso di Alonso, e anche lui quest'anno sta facendo schifo, a Montreal avrà già deciso di picchiare sul famoso muro dei campioni?

peccato era bello un mondiale tra 3 scuderie e 5 piloti (Massa lo escludevo ma poteva essere decisivo)

Pronto ad essere smentito da qualche miracolo divino, giusto quello...

eh gli errori di alonso non sono un buon segno purtroppo. siamo dove siamo per i regali della concorrenza e non tanto per i nostri meriti. tutto sommato gli errori di alonso hanno pesato poco in termini di punteggi, anche notando lo stacco con felipe... uno o due ci potevano pure stare, ma adesso sta esagerando, forse. non credo faccia molta differenza alla fine. se quest'anno non vinciamo non è per colpa sua o dei suoi errori a mio avviso, è sempre la vettura e lo sviluppo il problema. non c'erano buone idee.

mau.c
01-06-2010, 21:35
Webber sta andando dritto,Vettel si prende il rischio del sorpasso è chiude prima del dovuto.
E' Vettel che sbaglia,come cazzo te lo dobbiamo dire?Webber non diventa invisibile,cavolo.
Ma la vedi la macchina di Vettel che sterza a destra o no?
Io non so più come dirlo...

guarda che l'avevo capito anche 10 pagine fa, come te lo devo spiegare che per me è una cazzata? consolati sono in molti a darti ragione. io sono comunque convinto di quello che dico per le ragioni che ho spiegato chiaramente. per me non c'è dritto che tenga, la pista non è un'autostrada. il dritto è traverso quando la traiettoria taglia la pista diagonalmente, ed è per questo che in red bull hanno criticato la "non manovra" di webber perchè era una FORZATURA. non è che puoi andare dritto e trasportare quello davanti fuori la curva, come l'incidente senna-prost o quello che era all'ultima gara...

ilguercio
01-06-2010, 21:38
Ma se sta ancora affiancato a Webber è normale che non può pretendere di prendere la sua linea,è assurdo pensare che Mark deva lasciare l'acceleratore solo perchè Vettel sta messo male.
Lo capisci che se ogni volta fanno come dici te si toccano?

mau.c
01-06-2010, 21:47
Ma se sta ancora affiancato a Webber è normale che non può pretendere di prendere la sua linea,è assurdo pensare che Mark deva lasciare l'acceleratore solo perchè Vettel sta messo male.
Lo capisci che se ogni volta fanno come dici te si toccano?

bello, non sei contento? o si scansa o si toccano. ma devi lasciare lo spazio, webber lo spazio l'aveva mezzo chilomentro a destra, vettel no non puoi inchiodare sulloo sporco a 2 centimetri dall'erba è troppo pericoloso e non lo dico io lo dice un ex-pilota di F1 che non è un coglione come qualcuno vuole farlo passare.