View Full Version : Ricerca partner in Internet
Immagino questo sia un thread ciclico, ma non sono riuscito a trovarlo (certo che la funzione "cerca" su sto forum mi sembra faccia un po' cagher :D ).
Premessa: sono uno che ormai, causa ricerca di prodotti particolari/comodità/risparmio compra tutto praticamente online. Immagino non sia l'unico su questo forum.
Ora: ho sempre considerato la ricerca di partner online di una tristezza infinita, niente di paragonabile al flirt vero e proprio.
Ma adesso che mi piacerebbe una storia con una persona che condivida con me determinati interessi/valori, mi chiedo se la ricerca online effetivamente non abbia senso....voglio dire, quante possibilità ci sono di:
- conoscere qualcuno che ti piaccia
- quel qualcuno sia effettivamente libero/pronto per una storia
- condivida alcuni dei tuoi interessi/valori/abitudini (esempi classici: fumatrice/non fumatrice, magari alimentazione (vegetariana/non), importanza della religione)
Le possibilità secondo me di conoscere qualcuno del genere affidandosi al caso, alle uscite serali, attività nel tempo libero è molto basso. Quindi mi sembra che, da un punto di vista pragmatico, di volontà di costruzione di qualcosa, la ricerca via internet, per quanto nettamente meno romantica, abbia senso....cosa ne pensate? Pareri, opinioni, qualcuno ci è già passato?
PS: non si parla di eventuali serate a base di pescIe, ma di una storia che si vorrebbe solida e duratura.
Allora...a quei siti online di incontri non darei un'euro, o ancora meglio, un minuto del mio tempo. Però rispondo, perché anche io, in un modo strano, ho conosciuto la mia metà su Internet! :)
Ci siamo conosciuti su Facebook, per caso, io ero un "fantamico" (oltre al mio vero contatto, ovviamente :D ) e lei è stata una delle tante che mi aggiunse...ci siamo parlati, sentiti per telefono, piaciuti, incontrati a metà strada (lei purtroppo è lontana) e ora stiamo insieme da un anno e tre mesi! :)
Che dirti? io rido quando sento la gente che dice "conosciuta su Internet...lascia perdere!!" MA PERCHE'???? le ragazze che stanno al pc SONO IDENTICHE a quelle che vedi fuori, anche perché PRIMA o poi escono pure loro! :D
Boh, la mia esperienza, in questo caso è strapositiva, e ti dico che se non trovi nessuna dalle tue parti, con i tuoi interessi, di buttarti su Internet! :)
Vai e in bocca al lucius! :)
PhoEniX-VooDoo
17-05-2010, 09:56
nessun idea, però se parti con il presupposto della storia seria e duratura la vedo durissima;
secondo me in queste cose bisogna partire senza aspettarsi nulla, conosci un po di ragazze per divertimento, ci parli qualche giorno per vedere effetivamente come sono (magari hanno i tuoi medesimi interessi ma sono insopportabili :O ) e poi eventualmente a piccoli passi..
se ti presenti con "ciao sono vasko e vorrei una storia-seria con te" aspettati una fuga in massa :D
Ghiblone
17-05-2010, 10:03
le ragazze che stanno al pc SONO IDENTICHE a quelle che vedi fuori, anche perché PRIMA o poi escono pure loro! :D
Per certi maschi invece non vale né la prima né la seconda. :asd:
"ciao sono vasko e vorrei una storia-seria con te" aspettati una fuga in massa :D
chiarissimo, conoscersi è imprescindibile, soprattutto perchè non tutte le informazioni pubblicate possono essere vere....non farsi aspettative mi sembra importante in generale, non solo per le storie nate su internet :D
piccolino
17-05-2010, 10:31
sono l'unico a trovare assurda tutta la faccenda? ma uscire e trovarvela per i fatti vostri? è pieno di tope che la regalano...specialmente in svizzera poi...cavolo è pieno di fighe bionde!!! mah:muro:
SevenEleven
17-05-2010, 10:37
http://images.encyclopediadramatica.com/images/thumb/5/5a/ASL-OldObese.jpg/240px-ASL-OldObese.jpg
7/11
chiarissimo, conoscersi è imprescindibile, soprattutto perchè non tutte le informazioni pubblicate possono essere vere....non farsi aspettative mi sembra importante in generale, non solo per le storie nate su internet :D
quello è il minimo, per questo bisogna conoscersi un pò parlando sia su Internet che al telefono (meglio quest'ultimo) e non ditemi che non ci si conosce cosi, perché con la mia ragazza, parlavamo anche 4-5 ore al giorno al cell...credo che ci siano coppie che si parlano di meno dal vivo! :)
El Macho
17-05-2010, 10:45
sono l'unico a trovare assurda tutta la faccenda? ma uscire e trovarvela per i fatti vostri? è pieno di tope che la regalano...specialmente in svizzera poi...cavolo è pieno di fighe bionde!!! mah:muro:
Ma smettila... :asd:
piccolino
17-05-2010, 10:46
Ma smettila... :asd:
:stordita:?
e ragazze che stanno al pc SONO IDENTICHE a quelle che vedi fuori, anche perché PRIMA o poi escono pure loro! :D
Questa è una pia illusione.
Qualsiasi persona, senza distinzione di sesso, che utilizza internet come principale mezzo per socializzare lo fa perchè non ha alternative (che sia per sua scelta o meno non è importante).
Il web andrebbe utilizzato solo come coadiuvante per mantenere i contatti.
La situazione adesso si è un po' stemperata, perchè ormai i social network vengono utilizzati dalle masse, ma qualche anno fa il popolo delle chat era composto da individui inquietanti.
Rimane il fatto che la maggiorparte della gente che butta la sua vita sul web lo fa per tappare delle falle sociali e molto spesso per combattere con i propri limiti nei confronti delle altre persone.
Alcune persone non saranno d'accordo con ciò che ho scritto, se si va a vedere però si scopre che gli rode perchè sono i primi a bruciarsi la retina di fronte alle chat o agli altri programmi sulla falsa riga.
Trovarsi un compagno/a sulla rete è come giocare alla roulette russa o comprare abiti al mercatino dell'usato: se ti va bene la roba è tenuta bene, ma la maggiorparte delle volte è una fregatura.
Inutile girarci intorno, ci sono un sacco di persone "scartate dal mondo" che pensano di trovare in internet il luogo della loro rivalsa. In realtà trovano solo altre persone problematiche che non vanno certo ad aiutare la loro situazione.
Quando si vive un disagio bisogna aggrapparsi a qualcosa di concreto. Per quanto ci faccia schifo 'sto mondo non possiamo nasconderci dietro ad un monitor a fare i piagnina e cercare conforto in persone brave solo a parlare, ma che magari stanno messe peggio di noi...
Chiudo con il pistolotto per dire all'autore del thread che una delle cose peggiori che si possa fare è cercarsi un partner online...
SilverLian
17-05-2010, 10:52
La mia ragazza attuale l' ho conosciuta online perchè un amico mi ha passato il suo contatto, poi ci siam conosciuti e piaciuti.
Internet è un veicolo identico a una festa, la palestra, il supermercato o qualsiasi altro luogo di conoscenza; poi devi PER FORZA farti la solita trafila per conoscerla, vedere se ti piace esteriormente e interiormente ecc...
Insomma usa tutti i mezzo possibili, internet compreso, spara nel mucchio, prima o poi qualcosa arriva :stordita:
SilverLian
17-05-2010, 10:56
Qualsiasi persona, senza distinzione di sesso, che utilizza internet come principale mezzo per socializzare lo fa perchè non ha alternative (che sia per sua scelta o meno non è importante).
La situazione adesso si è un po' stemperata, perchè ormai i social network vengono utilizzati dalle masse, ma qualche anno fa il popolo delle chat era composto da individui inquietanti.
Rimane il fatto che la maggiorparte della gente che butta la sua vita sul web lo fa per tappare delle falle sociali e molto spesso per combattere con i propri limiti nei confronti delle altre persone.
Alcune persone non saranno d'accordo con ciò che ho scritto, se si va a vedere però si scopre che gli rode perchè sono i primi a bruciarsi la retina di fronte alle chat o agli altri programmi sulla falsa riga.
Trovarsi un compagno/a sulla rete è come giocare alla roulette russa o comprare abiti al mercatino dell'usato: se ti va bene la roba è tenuta bene, ma la maggiorparte delle volte è una fregatura.
Inutile girarci intorno, ci sono un sacco di persone "scartate dal mondo" che pensano di trovare in internet il luogo della loro rivalsa. In realtà trovano solo altre persone problematiche che non vanno certo ad aiutare la loro situazione.
Quando si vive un disagio bisogna aggrapparsi a qualcosa di concreto. Per quanto ci faccia schifo 'sto mondo non possiamo nasconderci dietro ad un monitor a fare i piagnina e cercare conforto in persone brave solo a parlare, ma che magari stanno messe peggio di noi...
Chiudo con il pistolotto per dire all'autore del thread che una delle cose peggiori che si possa fare è cercarsi un partner online...
La frase sottolineata è quantomeno vera, ormai tutti o quasi usan i social network e ci chattano, e non han tutti quanti problemi.
Il punto è che l' OP ci ha già fatto capire che senza internet non ha trovato nulla, quindi tanto vale provare no?
paolotennisweb
17-05-2010, 10:57
.....MA PERCHE'???? le ragazze che stanno al pc SONO IDENTICHE a quelle che vedi fuori, anche perché PRIMA o poi escono pure loro! :D
la possibilità di trovarti qualche sociopatica o ancor peggio psicopatica aumentano esponenzialmente se cerchi la tua donna sul web!
quindi tanto vale provare no?
Per me rimane un "no" abbastanza secco.
Ma ovviamente è solo un'opinione...
la possibilità di trovarti qualche sociopatica o ancor peggio psicopatica aumentano esponenzialmente se cerchi la tua donna sul web!
Questo.
SilverLian
17-05-2010, 11:03
ma state parlando di psicopatiche identificabili immediatamente o del genere "prima mi accollo e poi vedrai come sono veramente"?
ma state parlando di psicopatiche identificabili immediatamente o del genere "prima mi accollo e poi vedrai come sono veramente"?
Quelle che identifichi immediatamente non sono pericolose.
E' il secondo tipo che ti rovina...
paolotennisweb
17-05-2010, 11:05
se sei un po disattento potresti accorgertene dopo, e poi loro sono delle psicopatiche esperte
svizzera != svezia :asd: :asd: no comunque è vero, di ragazze carine ce ne sono, e io non ho mai avuto problemi ad uscire e trovarne una.... ma non è quello che cerco. Io per esempio sono vegetariano, e ritengo importante che una futura partner per una storia "seria" sia anch'essa vegetariana. Come diavolo faccio a capirlo? Uscire e scoparsene una e tirare avanti così non mi va, mi va una persona che capisca anche certi valori che per me sono importanti. Come diavolo fai a trovarne una così uscendo e provandone una dietro l'altra?
Per quel che ne so io, una ragazza a posto per me potrebbe essere dietro l'angolo, ma per casi della vita non arriverei mai ad incrociarla. Internet mi sembra uno strumento utile per ampliare le possibilità, tutto lì.
s Io per esempio sono vegetariano, e ritengo importante che una futura partner per una storia "seria" sia anch'essa vegetariana. Come diavolo faccio a capirlo?
Scusami ma se nn è vegetariana che problemi potrebbe portarti?!? :mbe:
Per quel che ne so io, una ragazza a posto per me potrebbe essere dietro l'angolo, ma per casi della vita non arriverei mai ad incrociarla. Internet mi sembra uno strumento utile per ampliare le possibilità, tutto lì.
E su internet cosa pensi di poter fare? Gli fai un quiz? Domande a risposta multipla?
E' la stessa identica cosa, con la differenza che è più facile beccare ragazze con problemi mentali.
Fra l'altro, scusami, ma partire con il presupposto che vuoi trovartene una su misura mi sembra un po' infantile.
Il bello del vivere con qualcuno è anche il confronto con idee diverse dalle nostre.
Se ti fissi che la vuoi trovare vegetariana ti sei già tolto di mezzo un bel po' di chance (per non parlare del fatto che magari la trovi, ma è un po' picchiatella e si fa menate su tutto, oltre che sul mangiare).
Io se fossi in te cercherei di essere un po' elastico. Le ragazze le andrei a conoscere alla luce del sole, ci uscirei, ci andrei a cena e se le trovassi interessanti approfondirei la cosa.
Mah, mi sembra un'immagine antica del web. Se si usa prudenza, senza spiantare subito tutti i tuoi dati, cominciando a conoscersi pian piano, dove sta il pericolo? Al limite si può sempre tirarsi indietro :confused:
Mah, mi sembra un'immagine antica del web. Se si usa prudenza, senza spiantare subito tutti i tuoi dati, cominciando a conoscersi pian piano, dove sta il pericolo? Al limite si può sempre tirarsi indietro :confused:
Almeno il numero di cellulare prima o poi glielo vorrai dare? E già lì ti sei fregato. Se è una matta ti tocca cambiare numero con tutte le conseguenze del caso (10000 SMS per avvisare la gente che avevi in rubrica).
Fai una voice-conference su Skype? Magari sembra una persona perbene, però ammazza gattini frullandoli in cucina...
Tu mi potrai dire, capita anche dal vivo.
Vero.
Ma dal vivo è un po' diverso, perchè subentrano i linguaggi del corpo, il contatto visivo (che fa tantissimo) e tutta un'altra serie di cose (anche l'olfatto è importante) che ti possono mettere in guardia...
piccolino
17-05-2010, 11:18
a stò punto iscriviti su un forum di pecore ed hai risolto:O la carne è la cosa migliore che esiste :O che sia di panda, o di qualsiasi altro animale protetto:O :rotfl:
a parte gli scherzi cerca forum di vegetariani e sicuramente troverai ciò che cerchi.
io pensavo cercassi giusto una diversa...ma dato che è così specifico è quasi giustificato :D
E su internet cosa pensi di poter fare? Gli fai un quiz? Domande a risposta multipla?
E' la stessa identica cosa, con la differenza che è più facile beccare ragazze con problemi mentali.
Fra l'altro, scusami, ma partire con il presupposto che vuoi trovartene una su misura mi sembra un po' infantile.
Il bello del vivere con qualcuno è anche il confronto con idee diverse dalle nostre.
Se ti fissi che la vuoi trovare vegetariana ti sei già tolto di mezzo un bel po' di chance (per non parlare del fatto che magari la trovi, ma è un po' picchiatella e si fa menate su tutto, oltre che sul mangiare).
Io se fossi in te cercherei di essere un po' elastico. Le ragazze le andrei a conoscere alla luce del sole, ci uscirei, ci andrei a cena e se le trovassi interessanti approfondirei la cosa.
Su internet però becchi ragazze bene o male libere. In quanti casini siamo già finiti tutti noi perchè una ragazza che ci piaceva era già occupata?
Come detto non bisogna concentrarsi su internet, ma aumenta il tuo raggio d'azione, questo è indubbio.
Io sono elastico, quello del vegetarianesimo era un esempio. Se mi trovo la donna che mi piace veramente gliela cucino io anche tutte le sere la fiorentina :D e le cucinerei anche pescIe :oink:
Però per esempio io voglio crescere i miei figli con dieta vegetariana (asteniamoci dai commenti sull'adeguatezza please, sono off-topic) e vedrei già possibili contrasti, sicuramente risolvibili, che però non esisterebbero con una che è già vegetariana, tutto lì. Niente di che.
piccolino
17-05-2010, 11:24
Su internet però becchi ragazze bene o male libere. In quanti casini siamo già finiti tutti noi perchè una ragazza che ci piaceva era già occupata?
Come detto non bisogna concentrarsi su internet, ma aumenta il tuo raggio d'azione, questo è indubbio.
Io sono elastico, quello del vegetarianesimo era un esempio. Se mi trovo la donna che mi piace veramente gliela cucino io anche tutte le sere la fiorentina :D e le cucinerei anche pescIe :oink:
Però per esempio io voglio crescere i miei figli con dieta vegetariana (asteniamoci dai commenti sull'adeguatezza please, sono off-topic) e vedrei già possibili contrasti, sicuramente risolvibili, che però non esisterebbero con una che è già vegetariana, tutto lì. Niente di che.:eek: :banned:
a stò punto iscriviti su un forum di pecore ed hai risolto:O la carne è la cosa migliore che esiste :O che sia di panda, o di qualsiasi altro animale protetto:O :rotfl:
a parte gli scherzi cerca forum di vegetariani e sicuramente troverai ciò che cerchi.
io pensavo cercassi giusto una diversa...ma dato che è così specifico è quasi giustificato :D
infatti ho cominciato a guardarmi in giro. ho aperto questo topic per sentire opinioni/esperienze a tal proposito!
Guarda, per come la vivo e vedo io, ti posso dire che prima di arrivare a pensare ai vari conflitti che ci possono essere nell'educazione dei figli dovresti concentrarti su altre cose.
Dici di essere elastico, ma mi sembri molto rigido.
Ti ripeto, lascia perdere il web, usalo solo se la ragazza l'hai conosciuta prima dal vivo.
Per i figli c'è tempo. Prima vengono un sacco di altre cose, cosa più importante, ad esempio, il "piacersi"...
Non vale la pena perdersi tutta una serie di meccanismi che la natura ci ha dato per portarci a prenderci una cotta per una persona (che è inutile nasconderlo, ma non partono dal testo di una chat).
:eek: :banned:
no no lo sono veramente, ho scritto esempio per dire una delle caratteristiche. Però non posso imporre a qualcun altro una dottrina, e sarebbe peccato perdersi la possibilità di stare con una veramente a posto solo per cieco fanatismo. Come detto, tutto è risolvibile, ma avere una filosofia condivisa semplicemente aiuta.
Sono scettica, per il semplice fatto che anche le conoscenze via internet risentono chiaramente del "problema" casualità.
Con una persona ci puoi parlare ore ed ore ed avere mille cose in comune, ma non è detto che incontrandosi scatti quel qualcosa in più.
Guarda, per come la vivo e vedo io, ti posso dire che prima di arrivare a pensare ai vari conflitti che ci possono essere nell'educazione dei figli dovresti concentrarti su altre cose.
Dici di essere elastico, ma mi sembri molto rigido.
Ti ripeto, lascia perdere il web, usalo solo se la ragazza l'hai conosciuta prima dal vivo.
Per i figli c'è tempo. Prima vengono un sacco di altre cose, cosa più importante, ad esempio, il "piacersi"...
Non vale la pena perdersi tutta una serie di meccanismi che la natura ci ha dato per portarci a prenderci una cotta per una persona (che è inutile nasconderlo, ma non partono dal testo di una chat).
grazie dei consigli. Semplicemente credo di essermi scottato troppe volte perchè mi facevo guidare da ormoni ed endorfine, e sto avendo una ricaduta di tipo pragmatica/disillusa (niente cotta insensata ma una relazione consapevole, cercata reciprocamente, basata su interessi e abitudine condivise, piuttosto che su fattori chimici. A rileggermi, sembro un tradizionalista indiano che difende i matrimoni combinati :sofico: ovviamente con la differenza che nessuna ti obbliga)
_Magellano_
17-05-2010, 11:35
Una ragazza appena passabile o anche tollerabilmente brutta trova facilmente un uomo con la sola presenza in un localese non rompe troppo le pelotas,potete immaginare da voi che tipo di ragazze cercano l'anima gemella su internet.
theJanitor
17-05-2010, 12:26
Una ragazza appena passabile o anche tollerabilmente brutta trova facilmente un uomo con la sola presenza in un localese non rompe troppo le pelotas,potete immaginare da voi che tipo di ragazze cercano l'anima gemella su internet.
io qualcuna carina l'ho anche incontrata in un periodo di cazzeggio su chat e roba simile ma erano tutte suonate :D
ombra666
17-05-2010, 13:36
UNA DOMAnda...
ma se la trovi con gli interessi "pari pari" ai tuoi, di che parlate poi? finite per darvi ragione l'un l'altro all'infinito.... :asd:
io con la mia attuale ragazza intavoliamo discussioni dato che lei è cattolica praticante io ateo, lei di "destra" io apolitico, e così via.... è proprio bello cercare il confronto, discutere, scoprire punti di vista differenti etc... che noia trovare una ragazza in tutto e per tutto uguale a me :D
Dream_River
17-05-2010, 13:40
Io e il mio ragazzo ci siamo conosciuti proprio su Internet (in un forum) :)
O dal vivo o niente. Stop.
_Magellano_
17-05-2010, 13:44
io qualcuna carina l'ho anche incontrata in un periodo di cazzeggio su chat e roba simile ma erano tutte suonate :D
Ma infatti quelle molto belle e single hanno qualcosa che non torna nell'ambiente italiano,sicuramente sono bacate di testa o rompiscatole :asd:
All'estero invece sarei di altro parere ma sono ambienti diversi.
Hellblazer
17-05-2010, 15:14
Saggio :O
UNA DOMAnda...
ma se la trovi con gli interessi "pari pari" ai tuoi, di che parlate poi? finite per darvi ragione l'un l'altro all'infinito.... :asd:
io con la mia attuale ragazza intavoliamo discussioni dato che lei è cattolica praticante io ateo, lei di "destra" io apolitico, e così via.... è proprio bello cercare il confronto, discutere, scoprire punti di vista differenti etc... che noia trovare una ragazza in tutto e per tutto uguale a me :D
Ancora più saggio :O
UNA DOMAnda...
quello è bello farlo indipendentemente dalla persona, sia esso in un forum o tra colleghi/amici, in famiglia come in uscita.
Più che altro non mi va di cominciare ad impegnarmi per una storia (dato che non cerco un'imbiscottata e stop) basandomi solo su ormoni/attrazione fisica. Non vedo perchè devo cominciare un corteggiamento al buio, salto nel vuoto assoluto e affidandomi al caso, usando tempo energie e denaro per poi scoprire che alla tipa in realtà non piace niente di quello che piace a me. Sapere che si ha un minimo di qualcosa in comune mi sembra sensato, sennò si riduce la storia soltanto all'aspetto fisico.
Come già scritto, ho la vaga sensazione di vivere un profondo periodo di disillusione...forse non credo più nell'amore e preferisco un quieto vivere in comune che i salti mortali dell'innamoramento. In fondo non si vive in una favola...credere di incontrare per caso la donna perfetta (e incontrarla libera e che contraccambi) è assurdo, quindi la scelta si riduce a: attrazione fisica/cotta vs condivisione di valori e interessi. Ovviamente deve esserci un minimo di tutti e due, però sono poche le coppie fortunate che hanno tanto di tutto.
cmq quello che mi interessava era sentire le opinioni e le esperienze del forum, noto che nonostante tutto qualche coppia funzionante si è creata!
credo che la sfiducia negli incontri su internet sia dovuta soprattutto alla tipologia dell'utente medio (secondo me cmq anacronistica). In un mondo ideale, dove anche persone normali si dichiarano single e usano ANCHE internet io ritengo non sia nè migliore nè peggiore degli incontri dal vivo.
Secondo me cercandola non la si trova mai, piuttosto se ti iscrivi su qualsiasi social network sicuramente qualcuna conosci...Mio fratello ha conosciuto una tipa di Milano su facebook, si sono parlati su msn, poi scambiati il cellulare e poi mio fratello è andato lì a conoscerla, ora stanno insieme da un anno.
Però io non posso sapere alla vostra età come funzionino ste cose, dato che io ho 16 anni ed anche io la mia ragazza l'ho conosciuta così, su netlog :D
Hellblazer
17-05-2010, 15:25
quello è bello farlo indipendentemente dalla persona, sia esso in un forum o tra colleghi/amici, in famiglia come in uscita.
Più che altro non mi va di cominciare ad impegnarmi per una storia (dato che non cerco un'imbiscottata e stop) basandomi solo su ormoni/attrazione fisica. Non vedo perchè devo cominciare un corteggiamento al buio, salto nel vuoto assoluto e affidandomi al caso, usando tempo energie e denaro per poi scoprire che alla tipa in realtà non piace niente di quello che piace a me. Sapere che si ha un minimo di qualcosa in comune mi sembra sensato, sennò si riduce la storia soltanto all'aspetto fisico.
La relazione descritta da ombra non è basata sull'aspetto fisico, ma sulla continua stimolazione intellettuale :)
ombra666
17-05-2010, 15:45
La relazione descritta da ombra non è basata sull'aspetto fisico, ma sulla continua stimolazione intellettuale :)
infatti :D
e vi dirò di più, la mia ragazza la conosco da una vita (abita nel paese dei miei nonni, ad un centinaio di km da me) dato che è la sorella di un mio amico, ma l'ho "scoperta" parlandole su fb e msn. da cosa nasce cosa, ci siamo visti una volta, due, ed ora stiamo insieme da un anno.
però la conoscevo già, per via internet l'ho soltanto "riscoperta" (dato che non la vedevo da un paio d'anni).
Non so quanto mi piacerebbe conoscere "per intero" una ragazza via internet.... avrei paura nel momento di un possibile incontro nella "real life".... :D
p.s. poi ovviamente c'è anche il magnifico lato "serate a base di pescIe" :O
si è vero! ma ognuno è fatto a modo suo, c'è chi cerca la stimolaione intellettuale e chi vuole nella ragazza una piccola oasi di accordo e pace. Il mondo è bello perchè vario!
infatti :D
e vi dirò di più, la mia ragazza la conosco da una vita (abita nel paese dei miei nonni, ad un centinaio di km da me) dato che è la sorella di un mio amico, ma l'ho "scoperta" parlandole su fb e msn. da cosa nasce cosa, ci siamo visti una volta, due, ed ora stiamo insieme da un anno.
però la conoscevo già, per via internet l'ho soltanto "riscoperta" (dato che non la vedevo da un paio d'anni).
Non so quanto mi piacerebbe conoscere "per intero" una ragazza via internet.... avrei paura nel momento di un possibile incontro nella "real life".... :D
p.s. poi ovviamente c'è anche il magnifico lato "serate a base di pescIe" :O
Boh, sarà che io sono diverso, ma non capisco bene questi discorsi del tipo "chissà come sarà nella real life"...la mia l'ho cnosciuta su fb (come già detto), aveva una decina di foto nel suo profilo (quindi ho presunto che fosse lei), in piu posso dire di essermi innamorato di lei per quello che era dentro, non per l'aspetto fisico, perché ci parlavo 5-6 ore al giorno senza vederla...
Quando l'ho incontrata non è che aveva il bastone in mezzo alle gambe o era un cesso peloso...era come l'immaginavo, bellissima...e dentro già sapevo come era...stupenda...ci siamo baciati appena scesa dal treno...eravamo già innamorati persi...
Boh...io quando ho visto la mia per la prima volta, era come se già ci conoscessimo da una vita...
Boh, sarà che io sono diverso, ma non capisco bene questi discorsi del tipo "chissà come sarà nella real life"...la mia l'ho cnosciuta su fb (come già detto), aveva una decina di foto nel suo profilo (quindi ho presunto che fosse lei), in piu posso dire di essermi innamorato di lei per quello che era dentro, non per l'aspetto fisico, perché ci parlavo 5-6 ore al giorno senza vederla...
Quando l'ho incontrata non è che aveva il bastone in mezzo alle gambe o era un cesso peloso...era come l'immaginavo, bellissima...e dentro già sapevo come era...stupenda...ci siamo baciati appena scesa dal treno...eravamo già innamorati persi...
Boh...io quando ho visto la mia per la prima volta, era come se già ci conoscessimo da una vita...
Ci parlavi 5-6 ore al giorno senza vederla, ma sapevi com'era.
Se non ci fossero state le foto il tuo cervello avrebbe tentato di concretizzarla nel tuo immaginario. Quindi le avrebbe attribuito delle caratteristiche a te congeniali.
E dopo sarebbe arrivata la delusione (inevitabile, anche se fosse stata una bella ragazza, perchè non avrebbe corrisposto alle tue aspettative).
In realtà, alla fine di tutto, sei stato semplicemente fortunato, hai trovato una ragazza "normale" come tante e ti sei trovato bene. Buon per te.
Ora, mettiamo caso che le cose non fossero andate così.
Ci parlavi 5-6 ore al giorno, scendevi dal treno, vi baciavate e poi saltava fuori che lei era una psicopatica da manuale...
Tu dirai: "ma che caxxo dici? Non è possibile!! La conoscevo benissimo!".
Invece non è così. Potrei dire che una persona non la si conosce mai fino in fondo (banale), ma è sufficientemente fermarsi un po' prima e farti notare che comunque di lei conoscevi solo quello che lei voleva mostrarti (ovvero nulla).
Ripeto, sei stato fortunato, spero che tu sia felice con lei, ma il tuo caso non fa testo e non cancella il fatto che internet sia piena di gente che sfoga le sue frustrazioni sociali (anche e soprattutto perchè ormai è stato sdoganato ed è diventato uno strumento di massa).
non conosco ragazze su internet da una vita ormai (8/9 anni :O )
ma gia' all'epoca, le piu' carine erano discretamente sciroccate o rompipalle da primato (se capitava la combo poi era tremendo) mentre le piu' interessanti "intellettualmente" erano dei pozzi-ginori.
magari ci saranno state le eccezioni, ma questa fu la mia esperienza :O
Mucchina Volante
17-05-2010, 16:00
si è vero! ma ognuno è fatto a modo suo, c'è chi cerca la stimolaione intellettuale e chi vuole nella ragazza una piccola oasi di accordo e pace. Il mondo è bello perchè vario!
Insomma non vuoi una ragazza per una relazione normale, ma hai bisogno di un "signor si" :asd:
comunque solitamente si conoscono/trovano persone con interessi e stili di vita simili ai propri perchè si frequentano determinati amici e posti.
se sei vegetariano, e vuoi trovarti una vegetariana, vai in posti frequentati da vegetariani :asd:
per concludere: che tristezza iniziare una relazione prendendo come punto di partenza la mera condivisione di un tipo di dieta (o anche una religione, un genere musicale, un genere di film preferito..) e non un'effettiva attrazzione "a pelle" per qualcuno...
theJanitor
17-05-2010, 16:01
hai avuto fortuna e ti auguro tutta la felicità di questo mondo ma una persona non è così semplice conoscerla solo parlandole al telefono/chat/msn, anche se fossero 5/6ore.
ci sarà un motivo per cui si dice "stare insieme"
non un'effettiva attrazzione "a pelle"
Ahhhhh, m'è venuta una sincope!!
Oggi è la seconda volta che uso il distintivo della:
http://wesleying.org/wordpress/wp-content/uploads/2009/12/Grammar-Police.png
Mucchina Volante
17-05-2010, 16:07
Ahhhhh, m'è venuta una sincope!!
Oggi è la seconda volta che uso il distintivo della:
http://wesleying.org/wordpress/wp-content/uploads/2009/12/Grammar-Police.png
mero errore di battitura, non hai niente di meglio da fare che correggere una lettera in più :rolleyes: :asd:
Insomma non vuoi una ragazza per una relazione normale, ma hai bisogno di un "signor si" :asd:
comunque solitamente si conoscono/trovano persone con interessi e stili di vita simili ai propri perchè si frequentano determinati amici e posti.
se sei vegetariano, e vuoi trovarti una vegetariana, vai in posti frequentati da vegetariani :asd:
per concludere: che tristezza iniziare una relazione prendendo come punto di partenza la mera condivisione di un tipo di dieta (o anche una religione, un genere musicale, un genere di film preferito..) e non un'effettiva attrazzione "a pelle" per qualcuno...
ma lo faccio già, quello del vegetarianesimo era un esempio di valori comuni, che possono esserci o non esserci...guardate che non è che di colpo sparisco dietro un monitor, ho vissuto le mie brave storie con diverse ragazze e nessuna conosciuta su internet, semplicemente stavo mettendo in discussione quello che finora era il mio assunto romantico (ovvero: ragazza trovata in internet >= tristezza infinita), e raccogliere un po' di opinioni. Perchè per alcune cose sembra avere senso cercare un partner su internet, però è anche vero che il bacino d'utenza non è esattamente "normale" (o così lo descrivono :asd: ).
Stolto è colui che non cambia mai idea :O
se si trattasse di porno pero' il discorso potrebbe assumere anche una piega interessante :O
pistacchio89
17-05-2010, 16:23
Alcuni anni fa, quando internet non era diffusa e bisognava ancora pagare un canone annuale più la tariffa a consumo, mi capitava di andare a scroccare il collegamento nell'aula di informatica dello IUAV. Ogni volta c'erano almeno cinque o sei ragazze sempre in chat che sorridevano inebetite davanti al monitor ed erano tutte decisamente in sovrappeso se non obese. Mi ricordo pure di un tipo inquietante che chattava e faceva lo scroll di una finestra che aveva ridimensionato a pochi pixel. Un mio amico che aveva preso il suo computer si era trovato nelle ricerche letteralmente "sesso semplice + animali" :confused: :eekk: :Puke:
In pratica le chat erano frequentate quasi sempre da persone il cui aspetto fisico nella vita reale poteva essere un problema per la nascita di relazioni sentimentali e e da manici/psicopatici.
momo-racing
17-05-2010, 16:47
ammettendo che i tuoi presupposti siano corretti, il tuo consiglio sarebbe "esci per strada e conosci gente alla vecchia maniera" se non ho capito male.
la domanda che sorge spontanea a questo punto è: "se tutti i relitti sociali che cercano di conoscere gente in rete seguissero il tuo consiglio, semplicemente si riverserebbero relitti sociali per strada e saremmo da capo o sbaglio?"
per quanto mi riguarda di "relitti sociali" ne ho conosciuti forse di più dal vivo
la domanda che sorge spontanea a questo punto è: "se tutti i relitti sociali che cercano di conoscere gente in rete seguissero il tuo consiglio, semplicemente si riverserebbero relitti sociali per strada e saremmo da capo o sbaglio?"
No, i "reietti sociali" rimarrebbero comunque in casa.
Non c'è rischio.
per quanto mi riguarda di "relitti sociali" ne ho conosciuti forse di più dal vivo
Io no, ma ci sono tante persone agghiaccianti anche per strada. Questo è fuor di dubbio.
momo-racing
17-05-2010, 16:59
Io no, ma ci sono tante persone agghiaccianti anche per strada. Questo è fuor di dubbio.
conosciute dal vivo:
- una, molto carina e decisamente simpatica, che si diceva profondamente ferita dall'intollerabile comportamento del suo ragazzo. a richiesta di delucidazioni tale intollerabile comportamento sarebbe stato non aver voluto trascorrere insieme la serata di san valentino :confused:
- una, per altro molto bella, molto intelligente e incredibilmente simpatica che si concede a chiunque perchè ha il terrore di rimanere sola poi dopo tre mesi che sta con una persona ( in quei tre mesi chiunque si trasforma nell'uomo della sua vita, sia un puzzone o un chirurgo ) si stufa e inizia a trovargli tutti i difetti di sto mondo, poi viene puntualmente mollata e si dichiara distrutta perchè quello era l'uomo della sua vita.
- una che sta con un ragazzo da 10 anni che è l'essere umano più inutile del pianeta a detta di tutti quelli che l'hanno conosciuto, lei continua a dirne peste e corna e se le chiedi perchè lei ci sta ancora insieme ti dice che non ne ha idea, però ne è innamorata.
- altre due o tre che la darebbero a chiunque pur di elemosinare un uomo, e sono delle ragazze assolutamente normali, ne brutte ne antipatiche.
poi potrei andare avanti, diciamo che quasi ogni persona che mi capita di incontrare aldilà dell'apparenza nasconde comunque più o meno evidentemente un caso umano. Sarò io che sono sfortunato nelle mie conoscenze oppure sono particolarmente perspicace nel percepire gli aspetti più "freak" delle persone, tuttavia a seguito delle esperienze live che ho avuto posso dirti che non mi spaventerei più di tanto di incontrare persone online.
poi potrei andare avanti, diciamo che quasi ogni persona che mi capita di incontrare aldilà dell'apparenza nasconde comunque più o meno evidentemente un caso umano.
Si, è così. Chi più o chi meno tutti abbiamo i nostri problemi. Ognuno di noi ha le sue fisse, le sue fobie... ecc. La vita che facciamo non ci aiuta di certo.
Però rimane il fatto che il web ed il suo anonimato, la sua comodità di utilizzo, la sua velocità e molteplicità nello scambio di informazioni sono l'humus perfetto per una certa categoria di persone.
Da qui tutto il mio discorso.
Comunque è interessante notare che i "casi umani" da te citati erano tutti di sesso femminile (piccola polemica personale).
The Legend
17-05-2010, 17:14
nessun idea, però se parti con il presupposto della storia seria e duratura la vedo durissima;
secondo me in queste cose bisogna partire senza aspettarsi nulla, conosci un po di ragazze per divertimento, ci parli qualche giorno per vedere effetivamente come sono (magari hanno i tuoi medesimi interessi ma sono insopportabili :O ) e poi eventualmente a piccoli passi..
se ti presenti con "ciao sono vasko e vorrei una storia-seria con te" aspettati una fuga in massa :D
sono d'accordo.
imho dal vivo si capiscono molte cose che online non si riescono a dedurre.
- una, per altro molto bella, molto intelligente e incredibilmente simpatica che si concede a chiunque perchè ha il terrore di rimanere sola poi dopo tre mesi che sta con una persona ( in quei tre mesi chiunque si trasforma nell'uomo della sua vita, sia un puzzone o un chirurgo ) si stufa e inizia a trovargli tutti i difetti di sto mondo, poi viene puntualmente mollata e si dichiara distrutta perchè quello era l'uomo della sua vita.
- altre due o tre che la darebbero a chiunque pur di elemosinare un uomo, e sono delle ragazze assolutamente normali, ne brutte ne antipatiche.
.
FOTO + NUMERO IN PVT:O :cool: :D
Vabbhè dai moh sembra che internet lo utilizzino solo i cessi o le pazze...:mbe:
Vi state dimenticando che il web è solo un mezzo, quindi capita di tutto così come per strada, dalla ragazza carina al roito, dall'odiosa menarella alla simpaticona e via con tutte le sfaccettature.
Stesso discorso per gli uomini...:stordita:
Eddie666
17-05-2010, 18:11
FOTO + NUMERO IN PVT:O :cool: :D
come sei old! :O ormai si chiede subito il contatto fb :O
direi che è una cosa molto triste se una persona si mette a cercarne un altra sul web. Però questo non vuol dire che non potresti trovare una brava ragazza. Io e il mio fidanzato ci siamo conosciuti su un famoso socialnetwork, all'inizio siamo diventati dei buoni amici, siamo usciti diverse volte e poi ci siamo innamorati, adesso è un annetto che siamo fidanzati.. :)
_Magellano_
17-05-2010, 18:26
direi che è una cosa molto triste se una persona si mette a cercarne un altra sul web. Però questo non vuol dire che non potresti trovare una brava ragazza. Io e il mio fidanzato ci siamo conosciuti su un famoso socialnetwork, all'inizio siamo diventati dei buoni amici, siamo usciti diverse volte e poi ci siamo innamorati, adesso è un annetto che siamo fidanzati.. :)
Guarda già che ci sei dividi per zero cosi siamo sicuri che l'universo implode :asd:
F1R3BL4D3
17-05-2010, 18:45
:O Internet è un posto come un altro. Non ci vedo niente di che nel trovare l'amato/amata lì. Magari evitare i siti per appuntamenti ( :asd: e anche i social network).
:O Internet è un posto come un altro. Non ci vedo niente di che nel trovare l'amato/amata lì. Magari evitare i siti per appuntamenti ( :asd: e anche i social network).
Svariato tempo fa, il sottoscritto disse (a proposito dei social network e del loro utilizzo per conoscere le persone)
"Facebook, in linea puramente teorica, è fatto per ritrovare persone con cui si erano perso i contatti. Netlog invece è fatto apposta per trovare un buco dove infilare l'uccello"
Quindi, se proprio dovete conoscere qualcuno in internet, Facebook non è il luogo adatto, c'è di "meglio" (meglio... insomma... :asd:) :asd:
Rainy nights
17-05-2010, 19:09
:stordita: Quindi basterebbe poco pure a me... Questa non la sapevo.
Hai un tutorial? Mi piace informarmi prima di passare alla pratica, fosse mai brucio qualcosa rimontando i pezzi al contrario. :asd:
Eddie666
17-05-2010, 19:20
Hai un tutorial? Mi piace informarmi prima di passare alla pratica, fosse mai brucio qualcosa rimontando i pezzi al contrario. :asd:
e non fare la finta tonta :O . fidati che, se una donna vuole, da sola non ci rimane (non ti dico che si accaparra brad pitt, ovvio, ma uno si, senz'altro)
F1R3BL4D3
17-05-2010, 19:21
e non fare la finta tonta :O . fidati che, se una donna vuole, da sola non ci rimane (non ti dico che si accaparra brad pitt, ovvio, ma uno si, senz'altro)
Ma infatti lei è già piaciuta ad un po' di persone...:O
Concordo :)
... la tua frase praticamente dice che in questo mondo gli uomini sono sottomessi :asd: un vero e proprio un atto di sottomissione alla donna :asd: :asd:
il che non sembra essere lontano dalla realtà :stordita:
... la tua frase praticamente dice che in questo mondo gli uomini sono sottomessi :asd: un vero e proprio un atto di sottomissione alla donna :asd: :asd:
il che non sembra essere lontano dalla realtà :stordita:
No, dice che una donna, se vuole un uomo, non deve fare tutti sti sforzi... Il che è vero, imho.
momo-racing
17-05-2010, 20:01
Però rimane il fatto che il web ed il suo anonimato, la sua comodità di utilizzo, la sua velocità e molteplicità nello scambio di informazioni sono l'humus perfetto per una certa categoria di persone.
questo è assolutamente vero, tuttavia non differisce in alcun modo da altri luoghi di possibile ritrovo. Per esempio in biblioteca è statisticamente possibile che conoscerai ragazze differenti da quelle che conoscerai in discoteca, o allo stadio, o a teatro. Se una persona sente la necessità di provare a conoscere qualcuno online magari è perchè le persone che conosce durante la propria vita sociale convenzionale non lo soddisfano o non lo stimolano e il fatto che dica "magari ci provo online" può essere dato dal fatto che sia il tipo di uomo che potrebbe andare d'accordo col tipo di donne che a loro volta dicono "magari ci provo online". Di fatto, volendo buttarla sugli stereotipi, una coppia di nerdoni disadattati che si incontrano online e si completano non mettono in atto un processo assolutamente differente da una coppia di gabber che si incontrano in discoteca, da una coppia di erotomani che si incontrano in un club privè, da una coppia di melomani che si incontrano alla Scala. Diciamo che il vecchio "chi si somiglia si piglia" in linea di massima funziona ancora.
Comunque è interessante notare che i "casi umani" da te citati erano tutti di sesso femminile (piccola polemica personale).
per carità, il fatto che fossero tutte donne era semplicemente funzionale all'incipit della discussione, ovvero trovarsi una compagna online, percui ho fatto alcuni esempi di donne che avrebbe potuto conoscere nella vita reale.
E' vero che a volte mi diverto a fare il misogino ma se dovessi elencare altrettanti esempi maschili ci metterei poco a farlo, pergiunta includendo senza troppa falsa modestia persino il sottoscritto.
momo-racing
17-05-2010, 20:09
guarda, se è per quello posso garantirti che anche se un uomo vuole una donna la trova. L'unica differenza è che deve fare un minimo di sforzo, perchè troppi ragazzi si lamentano che non trovano una donna quando tutto quello che fanno è stare seduti su una panchina aspettando che piova dal cielo.
Secondo me i fattori discriminanti sono due:
1° come dici tu, dipende da quello che vuoi ( e quindi come dici tu, magari non ti accaparri Julia Roberts, anche se manco questo è sempre vero )
2° dipende dall'approccio che hai. Se parti dandoti sconfitto puoi star tranquillo che perderai. E' come una partita a poker: "non vince quello che ha la mano migliore ma quello che riesce a convincere gli avversari di averla"
Hellblazer
17-05-2010, 20:13
Farò un discorso banale ma profondamente vero, e TUTTI lo sappiamo anche se non tutti lo ammettiamo in nome di un non ben chiaro perbenismo :asd:
Non parliamo di relazioni scopo matrimonio ok? Parliamo di passare una serata in allegria :asd:
Prendiamo lei
http://www.televisionando.it/wp-galleryo/ugly-betty-nuovo-look/ugly-betty155.jpg
Le diamo una sistemata e con tutte le differenze del caso la conciamo come lei (e ho pure preso una foto in cui è tutto sommato abbastanza nerd :asd: )
http://imstars.aufeminin.com/stars/fan/megan-fox/megan-fox-20080716-437820.jpg
Poi pigliamo LUI
http://www.tv.mediaset.it/binary/84.$plit/C_22_personaggio_49_lstParagrafi_paragrafo_0_upiFoto.jpg
e lo conciamo tipo uno di questi due tomi qui :asd:
http://img2.libreriauniversitaria.it/MIT/382/8010020033829g.jpg
Poi li mettiamo in un locale qualsiasi un sabato sera affollato, seduti in un angolo. La ragazza avrà sicuramente almeno un uomo che le ronzerà attorno nel giro di dieci minuti, Puffo Quatrocchi passerà la serata isolato in un mistico pubblico ludibrio :asd:
Ecco il tutorial e non ho tema di smentite, anche perchè una volta io e alcuni amici abbiamo DAVVERO realizzato un simile esperimento :asd:
momo-racing
17-05-2010, 20:18
Poi li mettiamo in un locale qualsiasi un sabato sera affollato, seduti in un angolo. La ragazza avrà sicuramente almeno un uomo che le ronzerà attorno nel giro di dieci minuti, Puffo Quatrocchi passerà la serata isolato in un mistico pubblico ludibrio :asd:
Ecco il tutorial e non ho tema di smentite, anche perchè una volta io e alcuni amici abbiamo DAVVERO realizzato un simile esperimento :asd:
osteria, pensa come mi gira il culo a me che vorrei 3000 euro al mese senza fare un cazzo e nessuno me li da. La vita è ingiusta. E poi secondo me garagozzo è uno di quelli che con la giusta tecnica e la giusta convinzione in se stesso acchiapperebbe senza problemi.
Eddie666
17-05-2010, 20:20
guarda, se è per quello posso garantirti che anche se un uomo vuole una donna la trova. L'unica differenza è che deve fare un minimo di sforzo, perchè troppi ragazzi si lamentano che non trovano una donna quando tutto quello che fanno è stare seduti su una panchina aspettando che piova dal cielo.
Secondo me i fattori discriminanti sono due:
1° come dici tu, dipende da quello che vuoi ( e quindi come dici tu, magari non ti accaparri Julia Roberts, anche se manco questo è sempre vero )
2° dipende dall'approccio che hai. Se parti dandoti sconfitto puoi star tranquillo che perderai. E' come una partita a poker: "non vince quello che ha la mano migliore ma quello che riesce a convincere gli avversari di averla"
si, anche le tue 2 conclusioni sono giuste, e le condivido. tuttavia una donna, a "parità" si condizioni di partenza rispetto ad un uomo, risulta sempre essere più avvantaggiata nel caso voglia rimorchiare uno. ti faccio un esempio banale: se una ragazza è assolutamente decisa a rimediare uno (e uno qualsiasi, senza la minima pretesa da parte sua), basta che se ne vada in una discoteca (o locale simile) vestita non ti dico da zoccola ma neanche da suorina (quindi leggermente provocante, ma non c'è bisogno di cadere nel volgare) e si metta a ballare: scommetto 100 a 1 che in tutta la sera almeno uno che ci prova lo trova. allo stesso modo, se un uomo si agghinda al suo meglio e si comportasse nello stesso identico modo nello stesso identico posto non scommetterei che potrebbe rimediare qualcuna; certo, tu potresti dirmi "beh, ma se non ci prova che pretende?!" ed è vero, e non fa appunto altro che ribadire il concetto che, a parità di condizioni, per una donna è più facile rimediare uno rispetto ad un uomo.
Hellblazer
17-05-2010, 20:25
osteria, pensa come mi gira il culo a me che vorrei 3000 euro al mese senza fare un cazzo e nessuno me li da. La vita è ingiusta. E poi secondo me garagozzo è uno di quelli che con la giusta tecnica e la giusta convinzione in se stesso acchiapperebbe senza problemi.
Il concetto di fondo alla base della mia pagliacciata è stato ben sintetizzato da Eddie prima di me :O
theJanitor
17-05-2010, 20:41
diciamo che meccanicamente è difficile non azzeccare i collegamenti da fare quindi vai tranquilla :asd: :asd:
Rainy nights
17-05-2010, 20:53
Ho capito resto zitella, faccio prima. Le vostre teorie sono troppo complicate da attuare. :Prrr:
piccolino
17-05-2010, 20:55
http://imstars.aufeminin.com/stars/fan/megan-fox/megan-fox-20080716-437820.jpg
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Marko#88
17-05-2010, 21:09
Tralasciando tutto il discorso che secondo me non ha senso cercare partner su internet, la gente deve uscire la sera, uscire nei weekend! Si conosce gente e magari si trova quella che ci piace...e se non si trova pazienza, io in internet ci sto giusto nel periodo fra il dopo lavoro e la cena (non sempre fra l'altro) ma la sera esco, nel fine settimana esco...se si trova il partner bene, altrimenti resta comunque il piacere di essere usciti con gli amici, di aver fatto qualcosa...:boh:
Ma un'altra cosa: probabilmente sono l'unico a farsi sto viaggio eh...io non mi presenterei mai a casa ai miei:
"mappa, papà: questa è XXXX, ci siamo conosciuti in chat...:stordita: "
E che diamine...:asd:
Onestamente sono discorsi che non ho mai capito. Se conosco una ragazza e nasce una storia perché mi ci trovo bene, il modo in cui l'ho conosciuta perde totalmente importanza.
momo-racing
17-05-2010, 21:16
si, anche le tue 2 conclusioni sono giuste, e le condivido. tuttavia una donna, a "parità" si condizioni di partenza rispetto ad un uomo, risulta sempre essere più avvantaggiata nel caso voglia rimorchiare uno. ti faccio un esempio banale: se una ragazza è assolutamente decisa a rimediare uno (e uno qualsiasi, senza la minima pretesa da parte sua), basta che se ne vada in una discoteca (o locale simile) vestita non ti dico da zoccola ma neanche da suorina (quindi leggermente provocante, ma non c'è bisogno di cadere nel volgare) e si metta a ballare: scommetto 100 a 1 che in tutta la sera almeno uno che ci prova lo trova. allo stesso modo, se un uomo si agghinda al suo meglio e si comportasse nello stesso identico modo nello stesso identico posto non scommetterei che potrebbe rimediare qualcuna; certo, tu potresti dirmi "beh, ma se non ci prova che pretende?!" ed è vero, e non fa appunto altro che ribadire il concetto che, a parità di condizioni, per una donna è più facile rimediare uno rispetto ad un uomo.
si ma è il principio di fondo che è errato. Sarebbe come se una donna si lamentasse perchè non riesce a scrivere il proprio nome pisciando sulla neve e desse la colpa a te che sei uomo perchè sei attrezzato per farlo.
Socialmente ci si aspetta che sia l'uomo a provarci, quindi dal mio punto di vista non ha senso dire "se metto una donna in un locale tutta la sera uno che ci prova lo trova, se ci metto un uomo invece no" perchè a quel punto può anche tranquillamente capitare che pure se ci metti uno strafigo nel locale e lo lasci lì senza far niente fissando il muro se ne esca a bocca asciutta.
l'esperimento dovrebbe essere: prendo una donna poco appariscente, la trucco bene e la metto in un locale con 50 uomini e 50 donne e vedo quanti dei 50 uomini ci provano.
poi prendo un uomo poco appariscente gli insegno un po' di savoir faire ( non che va da una a dirgli cazzate tipo "devi essere stanca perchè è tutto il giorno che cammini nei miei pensieri" oppure va da lei e si presenta ruttando il proprio nome ) e gli dico di provarci con tutte e vedo quante di queste 50 ci stanno.
altrimenti si torna a fare il discorso che a me piacerebbe che qualcuno mi pagasse per non fare un cazzo, poi mi piacerebbe non dover mangiare ne dormire per vivere perchè spreco solo tempo. Però le cose non vanno così: il mondo funziona che se vuoi dei soldi te li devi guadagnare, se vuoi sopravvivere devi mangiare e dormire e se vuoi una donna ci devi provare.
Tralasciando tutto il discorso che secondo me non ha senso cercare partner su internet, la gente deve uscire la sera, uscire nei weekend! Si conosce gente e magari si trova quella che ci piace...e se non si trova pazienza, io in internet ci sto giusto nel periodo fra il dopo lavoro e la cena (non sempre fra l'altro) ma la sera esco, nel fine settimana esco...se si trova il partner bene, altrimenti resta comunque il piacere di essere usciti con gli amici, di aver fatto qualcosa...:boh:
Non fa una piega ;)
[...] io non mi presenterei mai a casa ai miei:
Qua non sono d'accordo invece. L'importante è che vada bene a te, se a loro non va bene è del tutto irrilevante.
momo-racing
17-05-2010, 21:21
Ma un'altra cosa: probabilmente sono l'unico a farsi sto viaggio eh...io non mi presenterei mai a casa ai miei:
giusto, sarebbe molto meglio qualcosa tipo: "mamma papà, questa è Katiuscià, ci siamo conosciuti in discoteca perchè le ho venduto una pasta, poi quando era fatta me la sono scopata nel cesso del locale. forse è rimasta incinta quindi meglio se vi abituate ad averla intorno" :mbe:
Hellblazer
17-05-2010, 21:25
si ma è il principio di fondo che è errato. Sarebbe come se una donna si lamentasse perchè non riesce a scrivere il proprio nome pisciando sulla neve e desse la colpa a te che sei uomo perchè sei attrezzato per farlo.
Socialmente ci si aspetta che sia l'uomo a provarci, quindi dal mio punto di vista non ha senso dire "se metto una donna in un locale tutta la sera uno che ci prova lo trova, se ci metto un uomo invece no" perchè a quel punto può anche tranquillamente capitare che pure se ci metti uno strafigo nel locale e lo lasci lì senza far niente fissando il muro se ne esca a bocca asciutta.
l'esperimento dovrebbe essere: prendo una donna poco appariscente, la trucco bene e la metto in un locale con 50 uomini e 50 donne e vedo quanti dei 50 uomini ci provano.
poi prendo un uomo poco appariscente gli insegno un po' di savoir faire ( non che va da una a dirgli cazzate tipo "devi essere stanca perchè è tutto il giorno che cammini nei miei pensieri" oppure va da lei e si presenta ruttando il proprio nome ) e gli dico di provarci con tutte e vedo quante di queste 50 ci stanno.
altrimenti si torna a fare il discorso che a me piacerebbe che qualcuno mi pagasse per non fare un cazzo, poi mi piacerebbe non dover mangiare ne dormire per vivere perchè spreco solo tempo. Però le cose non vanno così: il mondo funziona che se vuoi dei soldi te li devi guadagnare, se vuoi sopravvivere devi mangiare e dormire e se vuoi una donna ci devi provare.
C'è del vero in quello che dici, ma questa convenzione sociale è particolarmente radicata da noi. Se vai all'estero in molti paesi non esiste più da anni questa storiella dell'uomo cacciatore e la donna da corteggiare, ed è perfettamente normale che ambo i sessi si abbordino vicendevolmente, con le donne che spesso e volentieri "stanano" i maschietti. E no, non sto parlando di paesi noti per il turismo sessuale e per la diffusa prostituzione :asd: Un mio amico ha coniato una bellissima metafora su questa cosa, ma non la dico perchè è disgustosamente maschilista :asd:
Un mio amico ha coniato una bellissima metafora su questa cosa, ma non la dico perchè è disgustosamente maschilista :asd:
No dai, sono curioso, diccelo :D
diciamo che meccanicamente è difficile non azzeccare i collegamenti da fare quindi vai tranquilla :asd: :asd:
Diciamo che se collegando tutto, esplode, il risultato è buono :D:oink:
Si quelle con la coda e i baffi che escono dai tombini...quelle tope la regalano...non perdertene una :O
Onestamente sono discorsi che non ho mai capito. Se conosco una ragazza e nasce una storia perché mi ci trovo bene, il modo in cui l'ho conosciuta perde totalmente importanza.
è quello che credo anch'io. ho aperto il thread più che altro per sentire opinioni/esperienze e per lanciare una discussione. È ovvio che anch'io ritengo il doversi appoggiare ad internet per necessità un po' triste. La mia provocazione in fondo si riassume così: dopo tante storie fallite dal vero, ha senso cercarsi qualcosa da internet (ammettiamo pure che non tutti gli utenti siano sociopatici)? Ovvero appoggiarsi ad internet per scelta, e non perchè si è socialmente improbonibili? Quali sono gli aspetti morali/sociali di tale scelta? Io credo sia un pensiero che sia venuto a molti: la possibilità di scegliere 2/3 attività/interessi, cercarsi qualcuno con cui condividerli, sapendo che anche quel qualcuno è in cerca, fare clic e vedere cosa succede. Ora mi chiedo: perchè no? Perchè ci "fa tristezza"? Che tabù è? È un richiamo ad un orgoglio nascosto, ad un dover vincere la "lotta per la femmina", come gli animali?
Per come la vedo io, facebook and company sono solo delle belle vetrine, dove ciascuno mostra ciò che vuole della propria vita o, peggio, mostra agli altri ciò che vorrebbe essere. Non mi fido nè degli esibizionisti, nè dei falsi..il rischio di trovare una di queste due categorie è troppo alto sui social network. Già una persona che spende 3 ore al giorno per pubblicare i cavoli suoi su internet..boh..per me non ha niente di meglio da fare ed è interessante quanto l'asse da stiro foppapedretti.
Se vuoi qualcuno che abbi i tuoi interessi..non c'è bisogno che lo cerchi su internet con il lanternino..va in posti frequentati da gente coi tuoi stessi valori/interessi. Sei un vegetariano? Guarda gli eventi "a tema" della tua città o ditorni e vacci! Li di sicuro troverai qualcuno da avvicinare. Ma è sempre stato così, solo che con internet è tutto più comodo e anonimo..perchè non ti devi sbattere ad uscire, non devi dare spiegazioni se sparisci, puoi bloccare una persona e non sentirla mai più..insomma, non ci metti la faccia, non ti metti in gioco al 100% come parlando faccia-faccia con una persona. Meno rischio-figura-del-fesso se la cosa finisce male.
Poi il massimo sono quelli che dicono "eh ma che palle in giro non trovi nessuna di interessante..chesso'..una ragazza tranquilla, con cui parlare, che apprezzi la bella musica..". Poi sondi e cosa scopri? Che la cercano in discoteca dove 1) non puoi parlare 2) la "musica" non è musica ma CASINO PURO 3) approcciano quella che si dimena come un anguilla in mezzo alla pista che lancia occhiate laguide a tutti.
..le persone interessani..frequentano posti interessanti. Se hai avuto brutte esperienze, cerca di cambiare stagno dove pescare, prima di andare a prendere il tonno in scatola in offerta al supermercato.
Ok sono stata un po' confusionaria ma spero il mio pensiero si sia capito :asd:
Rainy nights
17-05-2010, 22:24
oh, finalmente un post da HWUPGRADE. non come quelli la mia ragazza mi ha lasciato cicci gnègnè. :O
:asd:
Aspetta che prima la si trovi su web una fidanzata e poi arriverà anche quello...
Per come la vedo io, facebook and company sono solo delle belle vetrine, dove ciascuno mostra ciò che vuole della propria vita o, peggio, mostra agli altri ciò che vorrebbe essere. Non mi fido nè degli esibizionisti, nè dei falsi..il rischio di trovare una di queste due categorie è troppo alto sui social network. Già una persona che spende 3 ore al giorno per pubblicare i cavoli suoi su internet..boh..per me non ha niente di meglio da fare ed è interessante quanto l'asse da stiro foppapedretti.
Se vuoi qualcuno che abbi i tuoi interessi..non c'è bisogno che lo cerchi su internet con il lanternino..va in posti frequentati da gente coi tuoi stessi valori/interessi. Sei un vegetariano? Guarda gli eventi "a tema" della tua città o ditorni e vacci! Li di sicuro troverai qualcuno da avvicinare. Ma è sempre stato così, solo che con internet è tutto più comodo e anonimo..perchè non ti devi sbattere ad uscire, non devi dare spiegazioni se sparisci, puoi bloccare una persona e non sentirla mai più..insomma, non ci metti la faccia, non ti metti in gioco al 100% come parlando faccia-faccia con una persona. Meno rischio-figura-del-fesso se la cosa finisce male.
Poi il massimo sono quelli che dicono "eh ma che palle in giro non trovi nessuna di interessante..chesso'..una ragazza tranquilla, con cui parlare, che apprezzi la bella musica..". Poi sondi e cosa scopri? Che la cercano in discoteca dove 1) non puoi parlare 2) la "musica" non è musica ma CASINO PURO 3) approcciano quella che si dimena come un anguilla in mezzo alla pista che lancia occhiate laguide a tutti.
..le persone interessani..frequentano posti interessanti. Se hai avuto brutte esperienze, cerca di cambiare stagno dove pescare, prima di andare a prendere il tonno in scatola in offerta al supermercato.
Ok sono stata un po' confusionaria ma spero il mio pensiero si sia capito :asd:
capito capito grazie! ma come già detto, faccio anche tutte queste cose (contando il fatto che sono svantaggiato perchè la lingua locale la capisco e la parlo, ma basta un bar e non capisco già più un ghezzo :asd: lo scritto in questo caso sarebbe più efficace).
Volevo anche affrontare il tabù "ricerca partner in internet", poichè in effetti per me finora è stato un tabù, ma, come ho già scritto, "stolto è l'uomo che non cambia idea". Chissà che qualcuno non ha una qualche storia da raccontare. Oppure una qualche spiegazione sul perchè un partner trovato su internet "fa tristezza"...cosa vuol dire? Che quello che può nascere è meno reale? Ha meno valore perchè è nato su internet?
Aspetta che prima la si trovi su web una fidanzata e poi arriverà anche quello...
se mai dovesse succedere, quel post lo apro per davvero :asd:
Nah, lo ricoverano direttamente in neuro, le conseguenze sono quelle per chi non si suicida prima :sofico:
Chissà che qualcuno non ha una qualche storia da raccontare. Oppure una qualche spiegazione sul perchè un partner trovato su internet "fa tristezza"...cosa vuol dire? Che quello che può nascere è meno reale? Ha meno valore perchè è nato su internet?
Sembro ironico ma alcune situazioni possono diventare assolutamente insostenibili, soprattutto se ti capitano persone che hanno il brutto vizio di mostrarsi accondiscendenti e quasi materne/paterne (e la rete permette loro questo, dato che è facile usarla come filtro) e intanto stanno nascondendo i loro veri scopi (che non devono per forza essere "malvagi" ma a volte semplice intrattenimento subdolamente congeniato e la cui "postuma" consapevolezza può creare non pochi problemi nella "vittima"), mica come me che curioso SFACCIATAMENTE nei post di Rainy così da stimolarne la risposta acida e brutale, come solo una donna sa esserlo! :D
O totalmente indifferente, che è l'altra punizione che viene riservata da quelle con più fantasia e tendenza ad anticipare le mosse dell'altro ("Se io gli rispondo lui continua", punto su questa stasera :asd: )
Consiglio: in tutte le relazioni - con persone adulte e non in condizione di inferiorità psichica - a costo di fare il terzo grado, fate il quarto.....se una persona non "ci sta" (alle domande) evitatela, se fa la brillante evitatela ugualmente :D
Insomma evitate tutti quelli di cui non potete leggere la testa come un libro aperto, che èmmmmeglio :asd:
Rainy nights
17-05-2010, 23:23
Nah, lo ricoverano direttamente in neuro, le conseguenze sono quelle per chi non si suicida prima :sofico:
Sembro ironico ma alcune situazioni possono diventare assolutamente insostenibili, soprattutto se ti capitano persone che hanno il brutto vizio di mostrarsi accondiscendenti e quasi materne/paterne (e la rete permette loro questo, dato che è facile usarla come filtro) e intanto stanno nascondendo i loro veri scopi (che non devono per forza essere "malvagi" ma a volte semplice intrattenimento subdolamente congeniato e la cui "postuma" consapevolezza può creare non pochi problemi nella "vittima"), mica come me che curioso SFACCIATAMENTE nei post di Rainy così da stimolarne la risposta acida e brutale, come solo una donna sa esserlo! :D
O totalmente indifferente, che è l'altra punizione che viene riservata :asd:
(punto su questa stasera)
Consiglio: in tutte le relazioni - con persone adulte e non in condizione di inferiorità psichica - a costo di fare il terzo grado, fate il quarto.....se una persona non "ci sta" evitatela, se fa la brillante evitatale ugualmente :D
Insomma evitate tutti quelli di cui non potete leggere la testa come un libro aperto, che èmmmmeglio :asd:
Ah guarda lo sono di mio.
Non stimoli nulla che non sia la mia natura. :asd:
E se sei convinto di poter leggere nella testa della gente come un libro aperto...
Auguri.
ilguercio
17-05-2010, 23:24
Tu prova,non c'è differenza fra l'incontro online e quello vero.
ilguercio
17-05-2010, 23:28
Immagino tu abbia fatto studi su ciò,non vorrei mica pensare sia l'ennesimo ROSIK latente.
Rainy nights
17-05-2010, 23:31
Immagino tu abbia fatto studi su ciò,non vorrei mica pensare sia l'ennesimo ROSIK latente.
Ovvero??? :confused:
Ho previsto che per poter aprire un 3d stile girl power prima ci vuole una donna, da trovare su web come il 3d suggerisce. Cosa ti sfugge?? :stordita:
Ah guarda lo sono di mio.
Non stimoli nulla che non sia la mia natura. :asd:
Dovrei poter sopravvivere a questa esternazione ma non ne sono sicuro :cry:
E se sei convinto di poter leggere nella testa della gente come un libro aperto...
Non hai capito, non è questione di convincersene o esserne convinto o imparare a farlo facendosi una cultura in psicologia e psicodinamica (anche se può servire assai, soprattutto per capire chi/quanto/come/perchè sta strumentalizzando chi o cosa in un rapporto :D)
Se sei in grado di farlo con UNA CERTA persona (capita, per una questione di similarità di esperienze, tipo due persone cresciute insieme da una vita) allora puoi tentare una relazione con quella, se non senti di esserlo abbandona la cosa IMMEDIATAMENTE, indipendentemente dalla bellezza, attrazione, qualsiasi altra cosa lontanamente immaginabile (e che infatti in rete sei obbligato ad immaginare).
Internet a volte dà l'illusione di questa situazione proprio a causa del filtraggio delle informazioni operato "automaticamente" dal tipo di comunicazione che la rete rende possibile (tagliando tutte le altre).
Le brutte sorprese e anche le bruttine sorpresine così le elimini alla base.....in modo assolutamente cinico, glaciale.....e SALVAGUARDANTE! :D
Rainy nights
17-05-2010, 23:34
Dovrei poter sopravvivere a questa esternazione ma non ne sono sicuro :cry:
Non hai capito, non è questione di convincersene o esserne convinto o imparare a farlo facendosi una cultura in psicologia e psicodinamica (anche se può servire assai, soprattutto per capire chi/quanto/come/perchè sta strumentalizzando chi o cosa in un rapporto :D)
Se sei in grado di farlo con UNA CERTA persona (capita, per una questione di similarità di esperienze, tipo due persone cresciute insieme da una vita) allora puoi tentare una relazione con quella, se non senti di esserlo abbandona la cosa IMMEDIATAMENTE, indipendentemente dalla bellezza, attrazione, qualsiasi altra cosa lontanamente immaginabile.
Internet a volte dà l'illusione di questa situazione proprio a causa del filtraggio delle informazioni operato "automaticamente" dal tipo di comunicazione che la rete rende possibile (tagliando tutte le altre).
Le brutte sorprese e anche le bruttine sorpresine così le elimini alla base.....in modo assolutamente cinico, glaciale.....e SALVAGUARDANTE! :D
Ok ho capito il discorso, ciò non toglie che non si conosce mai (parlo per me) veramente un'altra persona.
Tutti mentono più o meno velatamente e in ogni lato del proprio essere (fisico e psicologico), chi non lo ammette è perché non se ne accorge nemmeno.
ilguercio
17-05-2010, 23:35
Ovvero??? :confused:
Ho previsto che per poter aprire un 3d stile girl power prima ci vuole una donna, da trovare su web come il 3d suggerisce. Cosa ti sfugge?? :stordita:
Mi sfugge,anzi mi torna familiare,il tuo solito sentenziare su cose che non conosci,come da tua stessa ammissione.
Rainy nights
17-05-2010, 23:36
Mi sfugge,anzi mi torna familiare,il tuo solito sentenziare su cose che non conosci,come da tua stessa ammissione.
Era una battuta :muro:
Come sei serio stasera.
ilguercio
17-05-2010, 23:37
Da mettere in prima pagina;)
ilguercio
17-05-2010, 23:37
Era una battuta :muro:
Come sei serio stasera.
Sempre serio,magari mi sono sbagliato.
E ricordatevi: state sempre attenti alle persone che in rete appaiono brillanti, lowenz compresi! :D
Le persone REALMENTE brillanti stanno POCO in rete (perchè usano nella realtà le loro caratteristiche, in modo SANO E FUNZIONALE) per quanto brutto sia dirlo proprio in un forum :p
Marko#88
17-05-2010, 23:39
Non fa una piega ;)
Qua non sono d'accordo invece. L'importante è che vada bene a te, se a loro non va bene è del tutto irrilevante.
Non è il discorso andare bene o no, assolutamente. Anche perchè se la tipa va bene a me (e non è una degenerata) i miei non hanno voce in capitolo, ci mancherebbe. E' proprio che mi sentirei a disagio io stesso, non vedo per nulla normale il cercare la morosa o il moroso su internet. Mi sa troppo da antisociale, internet va bene per scambiarsi opinioni sui più variegati argomenti, per chiedere consigli, per acquistare a prezzi migliori che nei negozi fisici, tutto quello che si vuole. Ma per trovare il partner no, manco per sogno :D
giusto, sarebbe molto meglio qualcosa tipo: "mamma papà, questa è Katiuscià, ci siamo conosciuti in discoteca perchè le ho venduto una pasta, poi quando era fatta me la sono scopata nel cesso del locale. forse è rimasta incinta quindi meglio se vi abituate ad averla intorno" :mbe:
Se il tuo "conoscere ragazze" si distingue fra cercarle su internet o cercarle in discoteca in non so quali condizioni sono quasi rattristato per te...:asd:
Per quel che mi riguarda esistono amiche delle miei amiche, amiche di amici, sorelle di amici ( :asd: ), gente che si conosce fuori quando si è in gruppo: possibilmente non in avanzato stato di ebbrezza :D oddio, magari capitano anche quelle ma non credo nel 3d ci sia interesse a cercare una su internet per una scappatella casuale...:asd:
Di gente ne è pieno il mondo, se non si è totalmente rammolliti è relativamente facile conoscerne. E fra di esse vuoi che non ne trovi una valida? Cercarla su internet è davvero l'ultima spiaggia, ovviamente imho :)
Rainy nights
17-05-2010, 23:39
E ricordatevi: state sempre attenti alle persone che in rete appaiono brillanti, lowenz compresi! :D
:stordita:
perchè usano nella realtà le loro caratteristiche ed in modo SANO E FUNZIONALE
Questo.
xLowenz: smettila di star dietro alla donna piovosa, sembra che "ci stai a provà", guarda che poi non ti stimo più... :asd:
Ok ho capito il discorso, ciò non toglie che non si conosce mai (parlo per me) veramente un'altra persona.
Tutti mentono più o meno velatamente e in ogni lato del proprio essere (fisico e psicologico), chi non lo ammette è perché non se ne accorge nemmeno.
Ti assicuro che ci sono mezzi molto validi per mettere una persona con le spalle al muro, ma sono etichettati come "violenza psicologica" fuori da uno studio di un professionista pagato per farlo :D
Quindi appunto per non arrivare a questi estremi.....appena si ha un leggero sentore di qualcosa che non quadra si TRANCIA il rapporto e tanti saluti :p
Questo.
xLowenz: smettila di star dietro alla donna piovosa, sembra che "ci stai a provà", guarda che poi non ti stimo più... :asd:
La donna piovosa è un archetipo delle tipe che frequentavo quando ero ancora "ingenuo e speranzoso e felice di prendere anche batoste", mi solletica la nostalgia!
mi solletica la nostalgia!
Si vabbeh, raccontalo a qualcun altro.
Guarda che ti controllo e poi ti bacchetto.
:D
momo-racing
17-05-2010, 23:43
tranquillo, tu in rete non appari per nulla brillante :Prrr:
ilguercio
17-05-2010, 23:45
Le persone REALMENTE brillanti stanno POCO in rete (perchè usano nella realtà le loro caratteristiche, in modo SANO E FUNZIONALE) per quanto brutto sia dirlo proprio in un forum :p
Non per fare lo scassacazzi ma la rete è un veicolo di socializzazione come un altro.
Sta a te usarlo per bene,il suo abuso,che è ben evidente,è colpa dell'utente non del mezzo in sè.
Nah :D Secondo me se conosci bene una persona e capisci come ragione e sei in grado di entrare nella sua mente riesci a capirla quasi totalmente.
tranquillo, tu in rete non appari per nulla brillante :Prrr:
Mi sento sollevato :D In rete, specie sui forum mi sento impedito a volte :D
ilguercio
17-05-2010, 23:46
E qui concordo,sarei banale se dicessi che non ci conosciamo manco noi stessi?
Quante volte ci stupiamo di un nostro comportamento?
Internet può essere fasullo al primo impatto come può essere un mezzo più fruibile da parte di alcune persone perchè evita alcuni degli imbarazzi iniziali(l'approccio,per esempio,che non so come si faccia IRL).
:stordita:
Non ho problemi a dirti che se una persona è brillante sa essere molto convincente e quindi potenzialmente pericolosa in rete e fuori.
La consapevolezza e la capacità di "gestire" questa cosa tenendo come condizione al contorno il "bene di tutti" e non solo il personale, immediato, egoistico vantaggio viene proprio con la maturità.....anzi E' quella la maturità.
Non per fare lo scassacazzi ma la rete è un veicolo di socializzazione come un altro.
Sta a te usarlo per bene,il suo abuso,che è ben evidente,è colpa dell'utente non del mezzo in sè.
E' un po' più complesso.....la rete FILTRA tantissimi aspetti e ne acuisce altri, volontariamente ed involontariamente.....è una giungla a tutti gli effetti, non puoi dare la colpa a chi vi si addentra se non ne capisce tutte le meccaniche: non ci sono sentieri e i vincoli ambientali influenzano pesantemente.
E nella giungla puoi trovare gli indigeni (cioè quelli che nella giungla ci stanno da dio) buoni e generosi come quelli che ti mettono nel pentolone.
Rainy nights
17-05-2010, 23:53
La donna piovosa è un archetipo delle tipe che frequentavo quando ero ancora "ingenuo e speranzoso e felice di prendere anche batoste", mi solletica la nostalgia!
Stop, impossibile.
Sillogismo categorico negativo non valido.
Rainy esemplare simile a chi frequentavi---> Chi frequentavi ti sopportava ---> Rainy non ti sopporta.
Sono d'accordo.
E qui concordo,sarei banale se dicessi che non ci conosciamo manco noi stessi?
Quante volte ci stupiamo di un nostro comportamento?
Internet può essere fasullo al primo impatto come può essere un mezzo più fruibile da parte di alcune persone perchè evita alcuni degli imbarazzi iniziali(l'approccio,per esempio,che non so come si faccia IRL).
Anche troppe volte.
perchè evita alcuni degli imbarazzi iniziali(l'approccio,per esempio,che non so come si faccia IRL).
Questo è un aspetto interessante: domandati perchè l'evoluzione ha permesso che l'imbarazzo esista.....pur essendo controproducente alla riproduzione! :D
L'imbarazzo è una cosa che sicuramente ha svantaggi, ma non solo.....è a sua volta una forma di comunicazione della propria "compatibilità esperienziale" a mio parere: stroncarlo tramite la rete può essere una mossa non proprio furba.
ilguercio
17-05-2010, 23:53
E' un po' più complesso.....la rete FILTRA tantissimi aspetti e ne acuisce altri, volontariamente ed involontariamente.....è una giungla a tutti gli effetti, non puoi dare la colpa a chi vi si addentra se non ne capisce tutte le meccaniche: non ci sono sentieri e i vincoli ambientali influenzano pesantemente.
E nella giungla puoi trovare gli indigeni (cioè quelli che nella giungla ci stanno da dio) buoni e generosi come quelli che ti mettono nel pentolone.
Io sono uno che vede troppo in bianco e nero in molti casi e ti dico che anche il contatto e la relazione totalmente fisica(intesa senza tramite della rete)può essere fasulla se dall'altra parte c'è un furbone/coglione/similare.
E' vero che la rete filtra ma non è detto che filtri la mia personalità visto che,magari,so usare il mezzo in modo più che buono.
Internet è solo l'approccio,è ovvio che se ci sta un dopo ci si deve staccare dalla tastiera.
Non partirei così prevenuto,lowenz,da te mi aspetto più profondità di analisi.
Parto da un presupposto sbagliato?
ilguercio
17-05-2010, 23:55
L'imbarazzo è una cosa che sicuramente ha svantaggi, ma non solo.....è a sua volta una forma di comunicazione della propria "compatibilità esperienziale" a mio parere.
Messa così mi piace,sicuramente uno che si imbarazza ad approcciare dovrebbe essere incompatibile con uno/a che invece lo sa fare.
Ma,ti chiedo,secondo quale tabella di compatibilità?
F1R3BL4D3
17-05-2010, 23:55
Io voto per lowenz e Rainy! :boh: Potrebbe essere la dimostrazione che serve per questo 3D...
ilguercio
17-05-2010, 23:56
Io voto per lowenz e Rainy! :boh: Potrebbe essere la dimostrazione che serve per questo 3D...
Troppo facile,consuma i polpastrelli piuttosto;)
Stop, impossibile.
Sillogismo categorico negativo non valido.
Rainy esemplare simile a chi frequentavi---> Chi frequentavi ti sopportava ---> Rainy non ti sopporta.
E dove sta scritto che loro appena potevano NON scappavano? :asd:
ilguercio
17-05-2010, 23:58
Cos'è,un nuovo modo per guardar loro il sedere?
F1R3BL4D3
17-05-2010, 23:59
Troppo facile,consuma i polpastrelli piuttosto;)
:stordita: chi deve consumare i polpastrelli per fare cosa?
Rainy nights
18-05-2010, 00:00
Ti hanno comunque dato una possibilità che il mio carattere non ti darebbe.
Non serve scappare quando non ti avvicini proprio.
ilguercio
18-05-2010, 00:00
:stordita: chi deve consumare i polpastrelli per fare cosa?
Per dire la tua,che cacchio:O
Non partirei così prevenuto,lowenz,da te mi aspetto più profondità di analisi.
Parto da un presupposto sbagliato?
Io più che partire ARRIVO, nel senso che certe cose le ho sperimentate :asd: :asd: :asd:
Cmq è da evitare l'overfitting nelle analisi (profondità artificiosamente cercata).....se non sapete cosa è ve lo spiega Rainy così si rende utile ed io posso dire la frase ad effetto *da persona pericolosamente brillante* "Così si rende utile" :p
Rainy nights
18-05-2010, 00:02
Io più che partire ARRIVO, nel senso che certe cose le ho sperimentate :asd: :asd: :asd:
Cmq è da evitare l'overfitting nelle analisi (profondità artificiosamente cercata).....se non sapete cosa è ve lo spiega Rainy così si rende utile ed io posso dire la frase ad effetto *da persona pericolosamente brillante* "Così si rende utile" :p
Sono per il rasoio io. Vuoi provare porgendomi un polso?
Ti hanno comunque dato una possibilità che il mio carattere non ti darebbe.
Non serve scappare quando non ti avvicini proprio.
Infatti riconosco questo merito alla signorina V. che in anni e anni ho cercato di trascinare qui sopra ma giustamente facendo parte delle persone sane e funzionali non va su un forum a fare panegirici :asd:
Però non ho ancora accettato di non averla sentita suonare al pianoforte! :mad:
E' sempre sfuggita a questo, più che a me :asd:
ilguercio
18-05-2010, 00:04
Certo che manchi proprio di fantasia.
A me era venuto in mente Giobbe Covatta(Dio li fa e poi li accoppa):asd:
F1R3BL4D3
18-05-2010, 00:04
Per dire la tua,che cacchio:O
:O Ho già scritto un post in questo 3D e anche in altri. :D per me Internet è un mezzo come un altro, con i suoi rischi e le sue possibilità. Tralasciando i siti specializzati (Badoo o cose così, di cui non so i nomi), per il resto, non ci trovo niente di male. :O
Rainy nights
18-05-2010, 00:05
Rasoio di Occam.
Difficile eh?
ilguercio
18-05-2010, 00:06
Rasoio di Occam.
Difficile eh?
Che palle,poi parli di me:read:
Rainy Ockham Nights :O
Per il polso no, ci tengo ancora alla mia integrità fisica (l'altra pazienza) :D
Rasoio di Occam.
Difficile eh?
Troppo poco per essere brillante! :asd:
Rainy nights
18-05-2010, 00:09
Che palle,poi parli di me:read:
Hai ragione, scusa. :(
ilguercio
18-05-2010, 00:14
Troppo poco per essere brillante! :asd:
Da me è Giobbe il pezzo forte,non tanto il rasoio:O
Hai ragione, scusa. :(
Ok,per punizione ti condanno a dare 3V al tuo EXX00:asd:
A me per prima cosa Petronio......sì lo so, ho una mente strana :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Petronio_Arbitro
ilguercio
18-05-2010, 00:15
A me per prima cosa Petronio......sì lo so, ho una mente strana :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Petronio_Arbitro
Anche,ma poi avrei attirato shambler:O
Anche,ma poi avrei attirato shambler:O
LOL!
Rainy nights
18-05-2010, 00:18
Da me è Giobbe il pezzo forte,non tanto il rasoio:O
Ok,per punizione ti condanno a dare 3V al tuo EXX00:asd:
Fail, la mobo non lo permette :O
ilguercio
18-05-2010, 00:20
:sob:
La moddi, trattasi di un regolatore di tensione.....facci vedere che non sei tutto fumo e modda :O
Non sono permesse richieste di aiuto acquose e mentose!
ilguercio
18-05-2010, 00:21
La moddi, trattasi di un regolatore di tensione.....facci vedere che non sei tutto fumo e modda :O
Giusto,avrei dovuto capire che era una stupida scusa:O
Rainy nights
18-05-2010, 00:22
Finanziami e sperimento, io ci sto.
Qualcuno faccia uscire screen dell'acqua e menta o smetta di nominarla :mad:
Solertes
18-05-2010, 00:22
Porta la +3.3V dalla PSU direttamente sul Vcore (ovviamente moddando il sistema di protezione), per una volta o due potrebbe funzionare (se vuoi i +3V esatti fai un partitore). :O
Piuttosto qualcuno mi trovi il thread del FRIGORISTA!
Vi prego, ditemi che qualcuno si ricorda di costui che ci prese per i fondelli per giorni e giorni!
Prima di lasciare questo mondo (o perlomeno il forum :asd: ) voglio rileggere quel thread, è dal 2006 che lo cerco!!!!!!!
(Dovrebbe essere del 2002/2003)
Rainy nights
18-05-2010, 00:27
Porta la +3.3V dalla PSU direttamente sul Vcore (ovviamente moddando il sistema di protezione), per una volta o due potrebbe funzionare (se vuoi i +3V esatti fai un partitore). :O
Adesso che sei arrivato "abbiamo fatto filotto".
E' cosa buona e giusta :O
F1R3BL4D3
18-05-2010, 00:29
Piuttosto qualcuno mi trovi il thread del FRIGORISTA!
Vi prego, ditemi che qualcuno si ricorda di costui che ci prese per i fondelli per giorni e giorni!
Prima di lasciare questo mondo (o perlomeno il forum :asd: ) voglio rileggere quel thread, è dal 2006 che lo cerco!!!!!!!
(Dovrebbe essere del 2002/2003)
:confused: e che faceva?
Solertes
18-05-2010, 00:32
Adesso che sei arrivato "abbiamo fatto filotto".
Cribbio avevo lasciato la notifica, vado via subito, Adieu e cavoli vostri (cit.) :O
http://overhrd.com/wp-content/uploads/2007/11/mission_accomplished.jpg
:confused: e che faceva?
****iga cosa ti sei perso :asd:
Una delle prese per i fondelli più grosse del forum di tutti i tempi, apertamente ammessa dopo che non reggeva più :asd:
Sto qui aveva incantato tutti con la storiella di usare delle tecniche della sua azienda di frigoristi (suo padre) per migliorare la resa dell'overclock (se ben ricordo) e poi messo alle strette aveva ammesso che era stato un "esperimento sociale" per vedere come reagiva il forum alla cosa (insomma, lo studio della risposta impulsiva del sistema "forum di svitati" :D)
F1R3BL4D3
18-05-2010, 00:40
oddio, può essere che me lo sia perso! Se era nel 2002/2003 non ero ancora interessato. :D
Peccato.
Oddio, adesso con phase-change e cascade non sarebbe proprio così strano. :D
Eddie666
18-05-2010, 00:50
oddio, può essere che me lo sia perso! Se era nel 2002/2003 non ero ancora interessato. :D
Peccato.
Oddio, adesso con phase-change e cascade non sarebbe proprio così strano. :D
cmq una donna equipaggiata con phase-change riuscirebbe ad overcloccare sempre più di un uomo nella stessa situazione e con gli stessi mezzi :O
ok questa era una cazzata enorme :asd: :asd:
Finanziami e sperimento, io ci sto.
E' roba che è andata persa...come lacrime nella pioggia :cry:
Quello del frigorista non me lo ricordo mica..comunque è facile che sia andato in una delle varie pulizie del db. :stordita:
Rainy hai 42 anni?? :stordita:
o quello o si tira in ballo Adams :asd:
Rainy nights
18-05-2010, 12:37
E' roba che è andata persa...come lacrime nella pioggia :cry:
Quello del frigorista non me lo ricordo mica..comunque è facile che sia andato in una delle varie pulizie del db. :stordita:
Jessica e la sua acqua e menta è una leggenda arrivata fino a me, iscritta nel 2007. Pensa un po'. :muro:
Salvatele le cose lollose comunque... :cry:
Sì, ma li porto molto bene.
Sì, ma li porto molto bene.
Questo lo dici tu...
FOTO :O
ok, riportiamo la discussione sui binari originali, guardate cosa ho trovato (progetto tra l'altro sviluppato dalla mia università :asd:)
http://www.basisnote.com/chemistrycheck.html
praticamente è un test chimico che relaziona gli odori e verifica se c'è "chimica" tra le due persone....ovviamente è stato subito adottato (prima mondiale) da un sito svizzero di ricerca partner online:
(non credo sia contrario al regolamento, cmq funziona solo per il territorio elvetico e non lo sto sponzorizzando di certo: cmq se dovesse essere il caso edito!)
http://www.swissfriends.ch/
certo che ce ne sono di sciacalli là fuori :asd: probabilmente funziona anche, ma.....:fagiano:
cmq è interessante: praticamente il nostro naso capta la chimica del parnter e inconsciamente siamo attirati dal partner con il sistema immunitario più dissimile dal nostro, in modo da trasmettere la miglior combo possibile ai figli. Ovviamente questo aspetto cade completamente se si cerca il partner online: potrebbe essere interessante come spunto di discussione: "l'impatto sull'evoluzione dell'uomo se tutti cercassero il partner online"
Rainy nights
18-05-2010, 14:31
ok, riportiamo la discussione sui binari originali, guardate cosa ho trovato (progetto tra l'altro sviluppato dalla mia università :asd:)
http://www.basisnote.com/chemistrycheck.html
praticamente è un test chimico che relaziona gli odori e verifica se c'è "chimica" tra le due persone....ovviamente è stato subito adottato (prima mondiale) da un sito svizzero di ricerca partner online:
(non credo sia contrario al regolamento, cmq funziona solo per il territorio elvetico e non lo sto sponzorizzando di certo: cmq se dovesse essere il caso edito!)
http://www.swissfriends.ch/
certo che ce ne sono di sciacalli là fuori :asd: probabilmente funziona anche, ma.....:fagiano:
cmq è interessante: praticamente il nostro naso capta la chimica del parnter e inconsciamente siamo attirati dal partner con il sistema immunitario più dissimile dal nostro, in modo da trasmettere la miglior combo possibile ai figli. Ovviamente questo aspetto cade completamente se si cerca il partner online: potrebbe essere interessante come spunto di discussione: "l'impatto sull'evoluzione dell'uomo se tutti cercassero il partner online"
Cose note, è risaputo che la chimica/recettori (leggi feromoni) influenzano la scelta del partner, specie per una donna.
Questo ovviamente ha dei limiti in una discoteca ove ci si invaghisce di una topa/mister-muscolo vedendola/o da 10 metri o via chat; la chimica farà la sua parte ma il cervello può essere stimolato in molti modi diversi.
Il problema delle storie che nascono via chat (a mio parere) è che prima o poi ci si scontra con la realtà nuda e cruda, inutile nasconderlo: su web sembriamo tutti meglio di come siamo nella vita, sta al partner accettarci o meno quando si arriva alla conoscenza vera e propria.
Ovviamente parlo per me.
Eddie666
18-05-2010, 14:34
Cose note, è risaputo che la chimica/recettori (leggi feromoni) influenzano la scelta del partner, specie per una donna.
Questo ovviamente ha dei limiti in una discoteca ove ci si invaghisce di una topa/mister-muscolo vedendola/o da 10 metri o via chat; la chimica farà la sua parte ma il cervello può essere stimolato in molti modi diversi.
Il problema delle storie che nascono via chat (a mio parere) è che prima o poi ci si scontra con la realtà nuda e cruda, inutile nasconderlo: su web sembriamo tutti meglio di come siamo nella vita, sta al partner accettarci o meno quando si arriva alla conoscenza vera e propria.
Ovviamente parlo per me.
quindi di persona sei ancora più cotica? :eek:
Rainy nights
18-05-2010, 14:36
Ovvio. Sono abbastanza insopportabile :stordita:
Sì è cotica ma senza il maiale dentro :O :D
Ovviamente parlo per me.
Continui a presupporre buone intenzioni di chi cerca/accetta partner in rete al massimo con "delusione" quando non va bene, questo è un quadretto da favola: "Siamo tutti onesti, al massimo non ci piacciamo, pace".....c'è chi può continuare la recita anche nella realtà per svariati motivi, dal più subdolo al più stupido.
E tra i non molto onesti non mi stupirei di trovare chi smascherato ti dica proprio "Siamo tutti onesti, al massimo non ci piacciamo, pace", come tentativo di ritirata con annesso fumo negli occhi per non ammettere la verità :asd:
E' fin troppo facile dire ad una persona che le cose sono andate male "perchè non era destino", e quelle stupide (tipo come ero io da ragazzo :D) vengono prese in giro UNA VITA INTERA proprio così.
Rainy nights
18-05-2010, 15:20
Continui a presupporre buone intenzioni di chi cerca/accetta partner in rete al massimo con "delusione" quando non va bene, questo è un quadretto da favola ("Siamo tutti onesti, al massimo non ci piacciamo, pace").....c'è chi può continuare la recita anche nella realtà per svariati motivi, dal più subdolo al più stupido.
Bah, io non cerco nessuno quindi le mie sono supposizioni e basta, non offro la verità assoluta; in piazza sanno tutti che quando mi esprimo su questi argomenti lo faccio con l'approccio "tasslehoff" :asd:
con l'approccio "tasslehoff" :asd:
Ovvero, se non ricordo male, senza cognizione di causa... giusto?
Rainy nights
18-05-2010, 15:25
Ovvero, se non ricordo male, senza cognizione di causa... giusto?
No. Con l'atteggiamento "ho già dato e non cerco marito, sono oramai troppo vecchia e sto bene sola".
E mai lo cercherei su web comunque :D
E mai lo cercherei su web comunque :D
Su questo, come hai potuto leggere, concordo.
Per il resto verrai presto o tardi smentita.
Quando succederà, spero avrai il buon gusto di venire qui a fare penitenza.
Bah, io non cerco nessuno
E fai bene :O
Meglio una non-vita da schizoide :asd: che esacerbato, stravolto e corrotto da quella cosa chiamata in modo deprecabilmente ingannatorio "amore" :sofico: :sofico: :sofico:
Rainy nights
18-05-2010, 15:31
Su questo, come hai potuto leggere, concordo.
Per il resto verrai presto o tardi smentita.
Quando succederà, spero avrai il buon gusto di venire qui a fare penitenza.
:) Promesso.
che esacerbato, stravolto e corrotto da quella cosa chiamata in modo deprecabilmente ingannatorio "amore"
Pensa che io, nonostante tutto quello che mi è successo e mi sta succedendo, vorrei risposarmi e fare altri figli.
Sarò masochista?
Stamattina ho visto un papà con una bimba che avrà l'età di mio figlio. Si comportava esattamente come mio figlio ("di che colore è quello?", "schiaccio io il bottone!"), commozione a parte ho pensato che volevo diventare padre ancora.
E non mollo...
Pensa che io, nonostante tutto quello che mi è successo e mi sta succedendo, vorrei risposarmi e fare altri figli.
Sarò masochista?
No, sei ancora giovane dentro quindi tanto vale seguire *accortamente* questa inclinazione :D
Magari la prossima volta ti andrà bene, te lo auguro!
Sempre meglio una persona felice in più, non solo per te, per tutti ;)
CoreDump
18-05-2010, 17:49
Immagino questo sia un thread ciclico, ma non sono riuscito a trovarlo (certo che la funzione "cerca" su sto forum mi sembra faccia un po' cagher :D ).
Premessa: sono uno che ormai, causa ricerca di prodotti particolari/comodità/risparmio compra tutto praticamente online. Immagino non sia l'unico su questo forum.
Ora: ho sempre considerato la ricerca di partner online di una tristezza infinita, niente di paragonabile al flirt vero e proprio.
Ma adesso che mi piacerebbe una storia con una persona che condivida con me determinati interessi/valori, mi chiedo se la ricerca online effetivamente non abbia senso....voglio dire, quante possibilità ci sono di:
- conoscere qualcuno che ti piaccia
- quel qualcuno sia effettivamente libero/pronto per una storia
- condivida alcuni dei tuoi interessi/valori/abitudini (esempi classici: fumatrice/non fumatrice, magari alimentazione (vegetariana/non), importanza della religione)
Le possibilità secondo me di conoscere qualcuno del genere affidandosi al caso, alle uscite serali, attività nel tempo libero è molto basso. Quindi mi sembra che, da un punto di vista pragmatico, di volontà di costruzione di qualcosa, la ricerca via internet, per quanto nettamente meno romantica, abbia senso....cosa ne pensate? Pareri, opinioni, qualcuno ci è già passato?
PS: non si parla di eventuali serate a base di pescIe, ma di una storia che si vorrebbe solida e duratura.
Internet, Social Network, vari siti di incontri a pagamento, chat sono tutti mezzi e basta, ma possono essere utili per incontrare
e conosce una persona potenzialmente interessante, fare una statistica e impossibile, ci rientra troppo il fattore C :D ma io la vedo
cosi : trovare la persona giusta per un rapporto "serio" non e una cosa cosi facile e scontata, in questa ottica levando il fatto che
grazie al famoso fattore C potresti incontrarla magari girando l'angolo, internet fornisce un mezzo valido di aiuto a mio parere,
alla fine se vogliamo vederla in maniera un po fredda e anche una questione di numeri, piu gente ( donne ) conosci e frequenti e
piu hai la possibilita di trovare quella giusta per te e su internet se ti dai un po da fare di gente ne conosci molta, certo preparati
a lunghe sessioni davanti al pc in chat :asd:
nonsidice
18-05-2010, 18:12
io ho avute 3 storie con ragazze conosciute via siti di ricerca (meetic), di cui una durata 4 anni, la terza è in piedi da 6 mesi circa.
certo appare "triste" ma è un'opportunità.
io ODIO discoteche feste e affini, mi piace andare al cinema (un paio di volte a settimana anche), e ovviamente lì non ho molte possibilità di conoscenza tranne che le bigliettaie con cui oramai ci si da del tu :p e causa carattere introverso.
L'unica cosa ci vuole mooooolta pazienza, tra mitomani, ninfomani, meretrici e ragazze dell'est in cerca di cittadinanza ce n'è da scremare.
inoltre su (circa) 100 contattate, 10 rispondono una volta, 5 rispondono + volte, 1 riesci ad uscirci per un caffè e conoscenza di persona :cry:
vengo da 12 anni di esperienza in materia:O
piccolino
18-05-2010, 18:13
io ho avute 3 storie con ragazze conosciute via siti di ricerca (meetic), di cui una durata 4 anni, la terza è in piedi da 6 mesi circa.
io ODIO discoteche feste e affini, mi piace andare al cinema (un paio di volte a settimana anche), e ovviamente lì non ho molte possibilità di conoscenza tranne che le bigliettaie con cui oramai ci si da del tu :p e causa carattere introverso.
L'unica cosa ci vuole mooooolta pazienza, tra mitomani, ninfomani, meretrici e ragazze dell'est in cerca di cittadinanza ce n'è da scremare.
inoltre su (circa) 100 contattate, 10 rispondono una volta, 5 rispondono + volte, 1 riesci ad uscirci per un caffè e conoscenza di persona :cry:
un guru:eek: io lo nominerei p.i.m.p. di hwupgrade :O
nonsidice
18-05-2010, 18:17
un guru:eek: io lo nominerei p.i.m.p. di hwupgrade :O
what's pimp ?? :mbe:
e perchè ?? :fagiano:
piccolino
18-05-2010, 18:19
wiki (http://en.wikipedia.org/wiki/Pimp):O
momo-racing
18-05-2010, 18:27
mi passi i contatti delle ninfomani per favore? :stordita:
nonsidice
18-05-2010, 18:29
:eek:
nono non sono pimp :D
quella che ho avuto per 4 anni era una brava ragazza.
anche la attuale conosciuta sempre lì.
certo però che un paio di strane mi sono capitate, però le 20enni dell'est
(da pimp veramente) scrivono/rispondono ai 40+enni per lo più.
a me (32 anni) non mi hanno mai considerato :stordita:
piccolino
18-05-2010, 18:29
mi passi i contatti delle ninfomani per favore? :stordita:
cacchio non ci avevo pensato:doh:... vabbè coda... nel caso lasciasse lui:O
Rainy nights
18-05-2010, 18:40
Solo a me fa una tristezza infinita questa cosa?
Altro che ultima spiaggia, ma un po' di amor proprio non esiste più... :nono:
Narkotic_Pulse___
18-05-2010, 18:41
cacchio non ci avevo pensato:doh:... vabbè coda... nel caso lasciasse lui:O
ritiro a mano quindi ti supero, j+3 a 40€ spedite tutte ;)
nonsidice
18-05-2010, 18:48
io la considero una possibiltà, un modo per "approcciare" con qualcuno con cui si ha qualcosa in comune.
ovvio che dopo qualche mail, chat o altro, ci si scambia i numeri di tel e ci si vede per un caffè, se poi c'è sintonia magari si esce per una pizza e così via.
io personalmente, una volta conosciuta una ragazza non ho molti problemi, ma l'approccio stesso per timidezza mi è impossibile, non avrei mai ne coraggio, ne saprei che fare se ad esempio vedo una che mi piace alla fermata del bus con me :(
è solo un modo "moderno" di rompere il ghiaccio; all'inizio, anche un paio di miei amici mi prendevano in giro per quello, soprattutto una decina di anni fa quando internet era per "nerd sfigati", ma intanto io facevo conoscenze e uscivo con qualcuna di tanto in tanto (a differenza loro) difatti poi uno si è "convertito" e ha conosciuto la sua attuale convivente proprio lì ;)
Pensa che ci sono ex-mogli che, per rimpiazzare l'ex-marito in tempo zero, si iscrivono a siti a pagamento...
piccolino
18-05-2010, 19:45
Pensa che ci sono ex-mogli che, per rimpiazzare l'ex-marito in tempo zero, si iscrivono a siti a pagamento...
interessante:mbe: sexy casalinga disinibita e appena divorziata cerca uomo con cui dividere la propria vita che mi faccia "ridere":eek: :rolleyes: se certo...forse intendono che appena vedono il portafoglio gli parte un sorrisone a 80 denti:asd:
E i loro padri cosa dicono? :D
Le madri sicuramente bloccano sul nascere il pensiero del giudizio a riguardo :asd:
interessante:mbe: se certo...forse intendono che appena vedono il portafoglio gli parte un sorrisone a 80 denti:asd:
Sempre se hanno un conto corrente, perchè non è neppure detto questo :asd:
Ah ecco, consiglio: può essere brutto, ma io se mi trovassi davanti una dopo i 25 anni domanderei sempre posto di lavoro e stato del conto corrente :p
Uno potrebbe avere brutte sorprese.....molto brutte.
Sempre se hanno un conto corrente, perchè non è neppure detto questo :asd:
Ah ecco, consiglio: può essere brutto, ma io se mi trovassi davanti una dopo i 25 anni domanderei sempre posto di lavoro e stato del conto corrente :p
Uno potrebbe avere brutte sorprese.....molto brutte.
Chiedere che lavoro fa ci sta, è una curiosità normale...
Lo stato del conto corrente no dai, che minchiata :stordita:
Appena conosci una "Ciao come ti chiami? Quanti soldi hai sul conto?" :asd:
Ti pare? :asd:
Chiedere che lavoro fa ci sta, è una curiosità normale...
Lo stato del conto corrente no dai, che minchiata :stordita:
Appena conosci una "Ciao come ti chiami? Quanti soldi hai sul conto?" :asd:
Ti pare? :asd:
Uno può mentire sul lavoro, ma non sull'estratto conto :D
Io lavoro presso Intel ad esempio.....mi credi o no? :p
E ti assicuro che posso raccontarti palate di elettronica digitale.....
E i loro padri cosa dicono? :D
Le madri sicuramente bloccano sul nascere il pensiero del giudizio a riguardo :asd:
Era una polemica buttata lì così perchè non potrei spiegare tutto il teatrino che c'è dietro, non pubblicamente. Per ovvi motivi.
Eventualmente pvt...
Era una polemica buttata lì così perchè non potrei spiegare tutto il teatrino che c'è dietro, non pubblicamente. Per ovvi motivi.
Eventualmente pvt...
No figurati, nessuna curiosità sui fatti tuoi, più che altro era per dire che in queste situazioni è "interessante" osservare le reazioni della famiglia del "furbone" di turno.....
Lo stesso capita per la classica coppia che scoppia dopo 10 anni di fidanzamento.
parlando di fb, dubbio: ci sono vari "mi piaci" di seguito a cose che ho postato nel mio profilo, gironzolo nel suo profilo e noto che ha lasciato scritta una cosa in bacheca sua datato a pochi minuti dai vari "mi piaci":help: lei dice di essere fidanzata quindi alla fine neanche mi impegno più di tanto, ma quello che aveva scritto sembrava quasi una frecciatina per me :stordita:
momo-racing
19-05-2010, 00:20
parlando di fb, dubbio: ci sono vari "mi piaci" di seguito a cose che ho postato nel mio profilo, gironzolo nel suo profilo e noto che ha lasciato scritta una cosa in bacheca sua datato a pochi minuti dai vari "mi piaci":help: lei dice di essere fidanzata quindi alla fine neanche mi impegno più di tanto, ma quello che aveva scritto sembrava quasi una frecciatina per me :stordita:
guarda che su facebook il tasto è "mi piace" e significa che si è d'accordo con quello che hai scritto e non "mi piaci" che significa che ti si vorrebbe fare :asd: :asd: :asd:
Rainy nights
19-05-2010, 00:22
guarda che su facebook il tasto è "mi piace" e significa che si è d'accordo con quello che hai scritto e non "mi piaci" che significa che ti si vorrebbe fare :asd: :asd: :asd:
:eek:
:sob:
momo-racing
19-05-2010, 00:37
se parliamo di statistica hai più possibilità di trovare la persona giusta su un sito del genere che non, chessò, in università.
supponiamo che in università ci siano 500 ragazze: di queste non le conoscerai mai tutte e cinquecento, sarà già tanto se avrai modo di interagire con 50. Di queste 50 magari piacerai a 5.
se vai su un sito del genere e al sito ci sono iscritte 500 ragazze, avrai istantaneamente modo di conoscerle tutte e 500. Di queste 500 magari interesserai a 50 e le probabilità che la ragazza giusta stia tra queste 50 piuttosto che tra le 5 di prima è 10 volte superiore.
Poi, per carità, magari di queste 50 ce ne sono solo 5 che conoscendole dal vivo ti prendono, allo stesso modo in cui delle cinque di prima è possibile che te ne piaccia solo una.
Secondo me sono semplicemente contesti differenti, e a differenti contesti corrispondono come in qualsiasi caso vantaggi e svantaggi:
- se conosci una persona dal vivo hai il vantaggio di poter osservarne determinati aspetti più fisici ( per esempio cose come la voce, il profumo, gli atteggiamenti, il modo in cui ride, e come si muove lo sguardo e tutto questo tipo di cose )
- se conosci una persona "su internet" hai il vantaggio di poterne conoscere aspetti della personalità che magari dal vivo non verrebbero fuori. per fare un esempio, a me piace la poesia ma non lo sanno praticamente nemmeno i miei amici che frequento da anni perchè è un argomento che non esce mai e io non sono uno di quelli che dal nulla se ne salta fuori con "sai che c'è, ho letto una raccolta di poesie di Dylan Thomas e una antologia di Haiku giapponesi", specialmente se so che non frega a nessuno, mentre su internet per esempio lo scriverei nel mio profilo.
e per quanto riguarda le cose che si vogliono nascondere, o l'idea che si vuole far passare di se, beh si hanno le stesse opportunità di mentire dal vivo come online.
Io credo che quelli nei confronti di itnernet siano solo pregiudizi. E' un po' come dire "se conosci una ragazza in discoteca sarà sicuramente una zoccola, se la conosci in libreria sarà sicuramente una secchiona pallosa, e se la conosci su internet sarà una psicopatica"
Di fatto è come se dicessi: per parlare c'è la voce e se voglio parlare di qualcosa tanto vale andare al bar e attaccare bottone o iscrivermi a un club di modellismo, di faidatè e così via. Chi parla di questi argomenti in un forum su internet è un sociopatico. Voi vi sentite tutti dei sociopatici?
- se conosci una persona "su internet" ha il vantaggio di farti credere di poterne conoscere aspetti della personalità che magari dal vivo non verrebbero fuori grazie alla padronanza del gioco di filtri
Fixed :p
Rainy nights
19-05-2010, 00:48
io la considero una possibiltà, un modo per "approcciare" con qualcuno con cui si ha qualcosa in comune.
ovvio che dopo qualche mail, chat o altro, ci si scambia i numeri di tel e ci si vede per un caffè, se poi c'è sintonia magari si esce per una pizza e così via.
io personalmente, una volta conosciuta una ragazza non ho molti problemi, ma l'approccio stesso per timidezza mi è impossibile, non avrei mai ne coraggio, ne saprei che fare se ad esempio vedo una che mi piace alla fermata del bus con me :(
è solo un modo "moderno" di rompere il ghiaccio; all'inizio, anche un paio di miei amici mi prendevano in giro per quello, soprattutto una decina di anni fa quando internet era per "nerd sfigati", ma intanto io facevo conoscenze e uscivo con qualcuna di tanto in tanto (a differenza loro) difatti poi uno si è "convertito" e ha conosciuto la sua attuale convivente proprio lì ;)
Non consideravo la possibilità "timidezza"; in effetti via foro ho trovato ottimi amici che non avrei potuto conoscere in altro modo visti i miei brutti modi di persona. :)
Errare è umano...
se parliamo di statistica hai più possibilità di trovare la persona giusta su un sito del genere che non, chessò, in università.
supponiamo che in università ci siano 500 ragazze: di queste non le conoscerai mai tutte e cinquecento, sarà già tanto se avrai modo di interagire con 50. Di queste 50 magari piacerai a 5.
se vai su un sito del genere e al sito ci sono iscritte 500 ragazze, avrai istantaneamente modo di conoscerle tutte e 500. Di queste 500 magari interesserai a 50 e le probabilità che la ragazza giusta stia tra queste 50 piuttosto che tra le 5 di prima è 10 volte superiore.
Poi, per carità, magari di queste 50 ce ne sono solo 5 che conoscendole dal vivo ti prendono, allo stesso modo in cui delle cinque di prima è possibile che te ne piaccia solo una.
Secondo me sono semplicemente contesti differenti, e a differenti contesti corrispondono come in qualsiasi caso vantaggi e svantaggi:
- se conosci una persona dal vivo hai il vantaggio di poter osservarne determinati aspetti più fisici ( per esempio cose come la voce, il profumo, gli atteggiamenti, il modo in cui ride, e come si muove lo sguardo e tutto questo tipo di cose )
- se conosci una persona "su internet" hai il vantaggio di poterne conoscere aspetti della personalità che magari dal vivo non verrebbero fuori. per fare un esempio, a me piace la poesia ma non lo sanno praticamente nemmeno i miei amici che frequento da anni perchè è un argomento che non esce mai e io non sono uno di quelli che dal nulla se ne salta fuori con "sai che c'è, ho letto una raccolta di poesie di Dylan Thomas e una antologia di Haiku giapponesi", specialmente se so che non frega a nessuno, mentre su internet per esempio lo scriverei nel mio profilo.
e per quanto riguarda le cose che si vogliono nascondere, o l'idea che si vuole far passare di se, beh si hanno le stesse opportunità di mentire dal vivo come online.
Io credo che quelli nei confronti di itnernet siano solo pregiudizi. E' un po' come dire "se conosci una ragazza in discoteca sarà sicuramente una zoccola, se la conosci in libreria sarà sicuramente una secchiona pallosa, e se la conosci su internet sarà una psicopatica"
Di fatto è come se dicessi: per parlare c'è la voce e se voglio parlare di qualcosa tanto vale andare al bar e attaccare bottone o iscrivermi a un club di modellismo, di faidatè e così via. Chi parla di questi argomenti in un forum su internet è un sociopatico. Voi vi sentite tutti dei sociopatici?
Io non capisco il fatto "dell'agenzia matrimoniale"... Le ragazze su quei siti a mio parere o sono di quelle che non possono stare senza fidanzato per vergogna/timore delle battutine delle amiche o hanno bisogno di un giocattolo nuovo. Da donna non mi capacito di come si possa arrivare a cercar marito lì...
Sesso magari sì, sarebbe plausibile visto che altrimenti si usano le discoteche. Ma un marito... Bah.
Dubito che ci siano donne con altri scopi. Contenta di ricredermi.
[Rainy mode]
Sociopatico volendo essere precisi è sinonimo di antisociale, tipicamente una persona pericolosa che adesca su internet ma poi passa all'azione nella realtà come un predatore.
Su internet invece è pieno di vischiosi/e borderline succhia-anima, e a costo di sembrare paranoici è meglio tenerlo sempre presente: non sono fisicamente pericolosi ma ti rovinano la vita lo stesso.
Col risultato simpaticissimo che anche tu puoi diventare come loro :asd:
[/Rainy mode]
:O
momo-racing
19-05-2010, 00:52
Fixed :p
ribadisco che la possibilità di fingere è tanto alta in internet quanto dal vivo.
Se amo i film dove la gente fa sesso con gli animali non te lo verrò a dire ne in chat ne al tavolo di un ristorante. :D
Non consideravo la possibilità "timidezza"; in effetti via foro ho trovato ottimi amici che non avrei potuto conoscere in altro modo visti i miei brutti modi di persona. :)
Dimmi che sei ironica, dimmi che sei ironica, dimmi che sei ironica.
Sì, sei ironica :p
Rainy nights
19-05-2010, 00:56
ribadisco che la possibilità di fingere è tanto alta in internet quanto dal vivo.
Se amo i film dove la gente fa sesso con gli animali non te lo verrò a dire ne in chat ne al tavolo di un ristorante. :D
Uhm, io le bugie non le dico perché non so farlo. Chi mi conosce lo sa, sul foro potrei farlo visto che non si vede il mio musetto.
No.
momo-racing
19-05-2010, 00:59
ma ti rovinano la vita lo stesso.
Col risultato simpaticissimo che anche tu puoi diventare come loro :asd:
posso garantirti che la stessa risposta te la daranno tutti i single disillusi che incontri per strada e che hanno conosciuto solo persone dal vivo con cui è andata male. i tratti distintivi delle risposte che ti daranno sono:
- è sempre colpa degli altri
- cercano tutti di mettertelo in culo
- sono interessati solo ai miei soldi ( se detto da uomo ) / a scoparmi ( se detto da donna )
morale, più che un idea di uno che conosce l'ambiente delle chat di internet mi sembra l'idea di uno che ci ha provato con qualcuna su internet e l'ha preso in culo, perchè la reazione e i tratti distintivi sembrano gli stessi di chi l'ha preso in culo conoscendo gente in carne e ossa. Senza offesa s'intende
momo-racing
19-05-2010, 01:00
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: oddio manco l'avevo notato :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Dal vivo qualcosa frega sempre, anche solo una smorfia, un atteggiamento o la voce ;)
E cmq i problemi mica sono legati ad una questione di gusti, ma piuttosto di vissuto dal quale si arriva e degli scopi che si hanno in mente.....ad esempio io posso frequentare X dopo aver passato via rete tot settimane a ricostruirmi un vissuto fasullo per convincere X e poi dire la verità dal vivo mantenendo però le comode basi fasulle del rapporto: ti assicuro che in questi casi è estremamente difficile immaginarsi di essere vittime di un raggiro.
A me più che i gusti pornografici farebbe preoccupare che il mio partner fosse stato in galera o avesse un'attività criminale/illegale alle spalle.....e considerato che i criminali non sono personaggi di film mi preoccuperei assai di più.....MOLTO di più.
momo-racing
19-05-2010, 01:09
ad esempio io posso frequentare X dopo aver passato via rete tot settimane a ricostruirmi un vissuto fasullo per convincere X e poi dire la verità dal vivo mantenendo però le comode basi fasulle del rapporto: ti assicuro che in questi casi è estremamente difficile immaginarsi di essere vittime di un raggiro.
esempio lampante: cercherò di essere sintetico. l'anno scorso ho passato un periodo di merda. sono piuttosto refrattario all'innamoramento, eppure m'ero innamorato con tutte le scarpe di una ragazza che mi sembrava la fine del mondo conosciuta dal vivo e che nel frattempo stava con un altro tipo. Si molla col tipo, passa del tempo, ci provo e mi da il due di picche. Non tronco comunque i rapporti e ho modo di continuare a conoscerla. Morale, saranno il fatto di non avere più gli occhi a cuore che mi sono dovuto giocoforza strappare dalle orbite con delle forchettine da cocktail, sarà il fatto che prima stava con un ragazzo fisso ed aveva una certa "stabilità emotiva", ebbene con l'ulteriore trascorrere del tempo ho scoperto trattarsi di una vera psicopatica e alla fine dei conti facendo un bilancio ringrazio il cielo che non mi abbia detto di si perchè se mi fossi fatto coinvolgere ulteriormente, visto come ne sono uscito adesso, ne sarei uscito veramente distrutto da una relazione con lei. E posso garantirti che, se chiedi a tutti gli altri che hanno avuto modo di conoscerla come me, nessuno l'aveva inquadrata in tal senso.
Quindi le possibilità di "proiettare un immagine da agnellini di se stessi per poi rivelarsi delle vere e proprie mantidi" è tanto possibile in virtuale quanto in reale.
Uhm, io le bugie non le dico perché non so farlo. Chi mi conosce lo sa, sul foro potrei farlo visto che non si vede il mio musetto.
Inizia a provarci che questa non sia una bugia :O :D
No.
Probabilmente non ci intendiamo sul significato di amico, dato che altrimenti dovremmo escludere per coerenza con quanto hai detto prima che un tuo eventuale ragazzo sia anche tuo amico :p
Quindi le possibilità di "proiettare un immagine da agnellini di se stessi per poi rivelarsi delle vere e proprie mantidi" è tanto possibile in virtuale quanto in reale.
Ah ma questo nessuno lo mette in dubbio dico solo che la proporzione è 100:1000, non 1:1000 :p
Rainy nights
19-05-2010, 01:14
Inizia a provarci che questa non sia una bugia :O :D
Probabilmente non ci intendiamo sul significato di amico, dato che altrimenti dovremmo escludere per coerenza con quanto hai detto prima che un tuo eventuale ragazzo sia anche tuo amico :p
:confused:
momo-racing
19-05-2010, 01:15
comunque sia chiaro che nemmeno io m'illudo che internet sia "la panacea di tutti i mali" anzi, me ne sto con le orecchie ben dritte. sai quante volte m'è capitato di chattare, non per trovare donne ma così per passare il tempo, con qualche ragazza carina, brillante, intelligente e domandarmi: "si ok, ma questa è carina, brillante intelligente, simpatica ma com'è che è single e se ne sta a chattare su internet? dove sta la fregatura?" :asd: :asd: :asd:
posso garantirti che la stessa risposta te la daranno tutti i single disillusi che incontri per strada e che hanno conosciuto solo persone dal vivo con cui è andata male. i tratti distintivi delle risposte che ti daranno sono:
- è sempre colpa degli altri
- cercano tutti di mettertelo in culo
- sono interessati solo ai miei soldi ( se detto da uomo ) / a scoparmi ( se detto da donna )
morale, più che un idea di uno che conosce l'ambiente delle chat di internet mi sembra l'idea di uno che ci ha provato con qualcuna su internet e l'ha preso in culo, perchè la reazione e i tratti distintivi sembrano gli stessi di chi l'ha preso in culo conoscendo gente in carne e ossa. Senza offesa s'intende
- E' colpa anche mia, non sono stato abbastanza bravo da far venire subito i nodi al pettine crogiolandomi nell'avvolgente senso di protezione saputo astutamente creare: alias, la colpa E' MIA
- Probabilmente ero solo un passatempo temporaneo, accuse assurde a parte (tipo GIOIRE di disavventure lavorative e simili assurdità) sono sempre stato trattato bene
- Essendo nullatenente o quasi non erano i soldi l'obiettivo, ma piuttosto avere una versione umana dello scodinzolante cagnolino bau bau arf arf (che infatti era più degno di rispetto di me :asd: ) e/o Sbrodolino
Detto così almeno fa ridere anche me :p
:confused:
:mbe:
Hai detto che non cerchi un ragazzo via web, quindi non potrai mai considerare un amico via web più di un semplice conoscente (un amico può invece evolvere in altro).
momo-racing
19-05-2010, 01:21
comunque in generale è innegabile che qualsiasi approccio da che mondo e mondo è basato sulla finzione.
Quelli cresciuti a pane e film disney sostengono che "è l'amore che tira fuori il meglio dalle persone".
le persone più realiste semplicemente convengono nel sostenere che "se ti vuoi accoppiare ( anche non nel senso puramente fisico ma semplicemente in quello di fare coppia con un rappresentante dell'altro sesso ) devi cercare di far finta di essere migliore di quello che sei"
tant'è che in qualsiasi coppia che sia durata un po' da che mondo e mondo i primi mesi sono tutti mazzi di fiori, cene fuori e completini sexy, dopodichè diventa tutto gare di rutti, serate sul divano a guardar la tv e pigiamoni di flanella. Tutti a quel punto ti diranno "e ma perchè poi ci si conosce e si sta inisieme per le cose importanti" ammettendo quindi implicitamente che la fase di corteggiamento iniziale è un puro vomitarsi reciprocamente cazzate addosso :asd:
e questo vale tanto nel virtuale che nel reale.
il menne
19-05-2010, 01:23
Non voglio entrare nel merito, ma nella mia esperienza ( a parte le persone che conosco anche da prima e comunichiamo via chat/msn/facebook ecc ) le persone che ho conosciuto in chat di sesso femminile e con cui poi sono uscito ( ben poche, invero, visto che per questa cosa ho ben poca fiducia nel web ) si sono rivelate persone problematiche ....
Ecco che quindi I prefer the old school way ... anche se i risultati sono scadenti anche lì, ma più per demeriti miei ( sono una persona abbastanza particolare, di carattere...) che non del sistema.... :D
il menne
19-05-2010, 01:25
comunque in generale è innegabile che qualsiasi approccio da che mondo e mondo è basato sulla finzione.
Quelli cresciuti a pane e film disney sostengono che "è l'amore che tira fuori il meglio dalle persone".
le persone più realiste semplicemente convengono nel sostenere che "se ti vuoi accoppiare ( anche non nel senso puramente fisico ma semplicemente in quello di fare coppia con un rappresentante dell'altro sesso ) devi cercare di far finta di essere migliore di quello che sei"
Hum.... ora come ora io cerco di esser me stesso, anzi spesso tendo a peggiorarmi, ossia a fare credere di essere peggio di quello che sono..... :D
momo-racing
19-05-2010, 01:26
Hum.... ora come ora io cerco di esser me stesso, anzi spesso tendo a peggiorarmi, ossia a fare credere di essere peggio di quello che sono..... :D
e scommetto che trombi molto più di prima così, vero? :asd:
Questo non è falso di per sè.....il problema è cosa ti tira fuori quando invece scopri che era tutta finzione: l'immagine che ho in testa ora è "Morte da Ebola" :asd:
Rainy sarà felice di spiegarvi come uccide un filovirus, per chi non lo sapesse.....è una morte semplicemente tremenda ed annichilente :D
Ti tira fuori proprio tutto :asd:
le persone più realiste semplicemente convengono nel sostenere che "se ti vuoi accoppiare devi cercare di far finta di essere migliore di quello che sei"
O semplicemente non ti accoppi perchè i rischi di continui esaurimenti emotivi (con conseguenti rischi psicologici se non sei un menefreghista - quelli sono immuni a problemi di questo tipo ovviamente) sono.....considerevoli :asd:
momo-racing
19-05-2010, 01:30
O semplicemente non ti accoppi perchè i rischi di continui esaurimenti emotivi (con conseguenti rischi psicologici se non sei un menefreghista - quelli sono immuni a problemi di questo tipo ovviamente) sono.....considerevoli :asd:
ovvero piuttosto che perdere preferisco non giocare. Ovviamente questo è l'unico modo sicuro per non vincere. Ed anche l'unico che non darebbe alcun diritto di lamentarsi, sebbene tutti coloro che lo scelgono finiscono per lamentarsi dalla mattina alla sera.
ovvero piuttosto che perdere preferisco non giocare. Ovviamente questo è l'unico modo sicuro per non vincere. Ed anche l'unico che non darebbe alcun diritto di lamentarsi, sebbene tutti coloro che lo scelgono finiscono per lamentarsi dalla mattina alla sera.
Io almeno ho detto che è colpa mia :O :p
Rainy nights
19-05-2010, 01:31
:mbe:
Hai detto che non cerchi un ragazzo via web, quindi non potrai mai considerare un amico via web più di un semplice conoscente (un amico può invece evolvere in altro).
Per te forse. Per me no.
:) Menne sono certa che la tua voglia di trovare una compagna sarà ripagata, solo smetti con la dieta :O
momo-racing
19-05-2010, 01:33
(un amico può invece evolvere in altro).
Per te forse. Per me no.
signori della piazzetta, prendete nota. Ennesima riprova empirica della correttezza della regola dell'amico e dell'inconfutabilità del teorema altrimenti noto come "escile il pescIe" :D
Per te forse. Per me no.
E' bello sapere che ci sono persone così sfacciatamente granitiche e che ci tengono anche a rimarcarlo con tono asciutto e severo :asd:
Il problema è che se cadono si sbriciolano.
"No, io non cado", sìsì :asd:
Per me no.
P.S.: mi sfugge come tu ti sia innamorata la prima volta, se mai lo sei stata ( :what: )
Non dirmi che sei una di quelle ragazze che decide di dare il suo (?)amore(?) allo straniero avventuroso senza legami col mondo intero e di meno ancora con te :asd:
Rainy nights
19-05-2010, 01:39
signori della piazzetta, prendete nota. Ennesima riprova empirica della correttezza della regola dell'amico e dell'inconfutabilità del teorema altrimenti noto come "escile il pescIe" :D
È il periodo, ora non evolverebbe in "altro" nemmeno la persona più compatibile che trovassi per strada.
In passato solo amici veri sono diventati qualcosa di più, adesso escludo anche quella possibilità.
Così sia.
All'altro tizio su nemmeno rispondo.
momo-racing
19-05-2010, 01:42
Io almeno ho detto che è colpa mia :O :p
il segreto è raccogliere ciò che di positivo è maturato dai tuoi errori. Nel mio caso, per riuscire a spurgarmi dal cuore la persona di cui parlavo prima mi sono dato al ciclismo che non praticavo da decenni ( nello sforzo atletico della pedalata più pedalavo e meno la pensavo ) e mi sono rimesso a scriver poesie ( non avendo senso raccontare a lei il mio dolore e non essendo il tipo che ammorba gli amici o i forum parlando delle proprie delusioni sentimentali ) riscoprendo così un modo efficace per riuscire a tirarmi fuori tutto il veleno che avevo dentro nonchè una piacevole passione.
morale della favola: ora ho una bici da corsa con la quale godo come un maiale a farmi giri di 100 e passa km in lungo e in largo e che mi fa anche bene al fisico e sull'altro fronte ho ricevuto un paio di proposte editoriali, le quali per ora ho comunque preferito declinare e di fatto mi sento una persona migliore anche se ad essere del tutto sinceri una bella notte di piacere con la succitata fanciulla la trascorrerei ancora volentieri ( giusto per farle vedere quello che s'è persa :asd: e per ripagarla la mattina dopo andandomene come se nulla fosse :asd: ).
All'altro tizio su nemmeno rispondo.
Allora potevi anche non scrivere questa riga :O
Sei ancora troppo femminile, devi sopprimere ciò che resta e darti alla nerditudine assoluta :sofico:
momo-racing
19-05-2010, 01:50
È il periodo, ora non evolverebbe in "altro" nemmeno la persona più compatibile che trovassi per strada.
In passato solo amici veri sono diventati qualcosa di più, adesso escludo anche quella possibilità.
Così sia.
altra persona che, sconfitta dall'ammore, ritira le fiches rimaste dal tavolo e smette di giocare?
per carità, non vi condanno assolutamente, anzi forse sono più simile a voi di quanto voglia far credere a me stesso. mi domando semplicemente che senso abbia continuare a ostentare in tal modo le proprie cicatrici quando si è la causa principale delle stesse.
Permettere a uno stronzo di condizionare a tal punto la nostra vita significa darla vinta due volte allo stronzo: la prima volta quando ci ha fatto del male e la seconda quando il suo ricordo ci ha impedito di tornare a farci del bene. La prima volta è sicuramente stata colpa sua ma tutte le successive agiamo completamente da soli.
il segreto è raccogliere ciò che di positivo è maturato dai tuoi errori.
Io starei attento ad un approccio troppo positivo.....perchè può continuare ad alimentare inutili illusioni sui rapporti umani.
Questo può generare una profonda frustrazione perchè usare troppo volte questa interpretazione la inflaziona e le fa perdere di efficacia: uno che si ritrova dopo decine di anni a convincersi ancora che "almeno ho imparato qualcosa" rischia di non vedere il naturale odio accumulato in frustrazione, che è un bel pericolo.....è come pensare di correre sempre "Anche oggi mi sono allenato anche se nono stanco" e non accorgersi che l'acido lattico ti ha compromesso tutta la muscolatura.
Rainy nights
19-05-2010, 01:54
altra persona che, sconfitta dall'ammore, ritira le fiches rimaste dal tavolo e smette di giocare?
...
Cut...
Non mi sono mai innnamorata. :asd:
Per me l'amore non esiste e ve lo siete inventati voi altri perché avete pochi cazzi per la testa... :Prrr:
momo-racing
19-05-2010, 01:55
Io starei attento ad un approccio troppo positivo.....perchè può continuare ad alimentare inutili illusioni sui rapporti umani.
Questo può generare una profonda frustrazione perchè usare troppo volte questa interpretazione la inflaziona e le fa perdere di efficacia: uno che si ritrova dopo decine di anni a convincersi ancora che "almeno ho imparato qualcosa" rischia di non vedere il naturale odio accumulato in frustrazione, che è un bel pericolo.....è come pensare di correre sempre "Anche oggi mi sono allenato anche se nono stanco" e non accorgersi che l'acido lattico ti ha compromesso tutta la muscolatura.
tendenzialmente sono anch'io un nichilista e posso garantirti che come dottrina, a livello puramente speculativo, non serve assolutamente a un cazzo se non ad autoilluderci di essere più intelligenti delle altre persone che non si rendono conto della condizione e del dramma umano.
Però intanto il dramma umano alla fine dei conti è solamente il nostro mentre gli altri pur nella loro grottesca realtà che continuano ad ignorare continuano invece a divertirsi. e quindi alla fin fine chi la prende in culo?
mi domando semplicemente che senso abbia continuare a ostentare in tal modo le proprie cicatrici quando si è la causa principale delle stesse.
Perchè non ho i tatuaggi allora mi arrangio con quello che ho :O :sofico:
Cmq raccontare dinamiche a me non pare "ostentare".....saltano sempre fuori considerazioni interessanti: quella che ho esposto nel post di sopra ("rischi da eccessiva positività e letture da adolescente in crescita") la considero interessante perchè piuttosto contro-intuitiva.
altri pur nella loro grottesca realtà che continuano ad ignorare continuano invece a divertirsi. e quindi alla fin fine chi la prende in culo?
Perchè credo che NESSUNO (intendo fra adulti eh, mica in fase di crescita) in realtà si diverta ma si mostri tale agli altri per autoconvincersene.
Il meccanismo funziona: tutti mostrano di essere felici così nessuno è spinto a rompere l'idillio fasullo.....e tutti possono continuare a sperare di incontrare la felicità mentre recitano di averla.
momo-racing
19-05-2010, 02:02
Per me l'amore non esiste e ve lo siete inventati voi altri perché avete pochi cazzi per la testa... :Prrr:
guarda, nemmeno io in realtà so cosa cazzo sia sto amore di cui tutti parlano. e sono convinto che non lo sappia nessuno, altrimenti non staremmo qui da 10.000 anni a parlarne.
Nella vita, dal mio punto di vista, ci sono due tipi di cose: le cose che esistono e le cose che ci fa comodo pensare che esistano.
Le cose che esistono le conosciamo tutti: l'erba, la televisione, la luna. E se io ti parlo di erba, di televisione e di luna, tu capisci esattamente e immediatamente di cosa sto parlando.
se invece ti parlo di Dio, dell'amicizia, dell'amore, ognuno a riguardo ha le sue idee e possiamo andare avanti delle ore a parlarne senza cavare un ragno dal buco. Però è innegabile che una persona che abbia degli amici veri ( o che sia convinta di avere degli amici ) viva meglio di una persona che non li ha. E una persona che abbia trovato l'amore vero ( o che sia convinta bla bla bla blah ) viva meglio di chi non lo ha. E in genere anche chi crede in Dio vive meglio di chi non ci crede ( perchè può contare anche sulla propria fede, mentre l'altro solamente su se stesso ).
di fatto l'unica cosa che possiamo fare per noi stessi è cercare di scoprire chi condivide lo stesso tipo di visione con noi e cercare di legarci a lui.
Forse ( tornando a fare il nichilista ) ci prenderemo in giro in due ma di fatto è una cosa che viene molto meglio rispetto al prendersi in giro da soli.
Non hai neppure avuto il complesso di Electra tu! :sofico:
momo-racing
19-05-2010, 02:04
Perchè non ho i tatuaggi allora mi arrangio con quello che ho :O :sofico:
Cmq raccontare dinamiche a me non pare "ostentare".....saltano sempre fuori considerazioni interessanti: quella che ho esposto nel post di sopra ("rischi da eccessiva positività e letture da adolescente in crescita") la considero interessante perchè piuttosto contro-intuitiva.
non è il fatto di "raccontare dinamiche" ma ciò che si evince tra le righe del racconto e il modo in cui si pongono gli accenti sul discorso stesso che lo rendono palese, oltre alla unilaterale interpretazione delle dinamiche stesse.
non è il fatto di "raccontare dinamiche" ma ciò che si evince tra le righe del racconto e il modo in cui si pongono gli accenti sul discorso stesso che lo rendono palese, oltre alla unilaterale interpretazione delle dinamiche stesse.
Magari c'è un secondo fine (e magari pure un terzo), ma non posso dirlo :p
Uno può porre certi accenti non per forza trascinato dall'amarezza, può anche farlo lucidamente perchè sa di venire letto :D
Altrimenti avrei veramente 15 anni e non il doppio :asd:
momo-racing
19-05-2010, 02:13
Perchè credo che NESSUNO (intendo fra adulti eh, mica in fase di crescita) in realtà si diverta ma si mostri tale agli altri per autoconvincersene.
Il meccanismo funziona: tutti mostrano di essere felici così nessuno è spinto a rompere l'idillio fasullo.....e tutti possono continuare a sperare di incontrare la felicità mentre recitano di averla.
ecco di nuovo il nichilista che salta fuori :D
ribadisco, ti capisco perchè sono anch'io tendenzialmente un nichilista, e per questo ti chiedo di non vedermi come uno che ti sta addosso per criticarti ma come uno che capisce cosa dici ma ne vede anche i limiti. Un po' come chi sta uscendo dall'anoressia e cerca di far capire ad un altra ragazza anoressica che la sua è una malattia.
e in questo cito le tue stesse parole per rovesciarle e mostrartene il limite:
si mostri tale agli altri per autoconvincersene.
chi ti garantisce che il mondo faccia così schifo? chi ti garantisce che, come nel caso che tu citi, tu non te ne voglia semplicemente autoconvincere in modo da autofornirti un alibi per evitare di continuare a lottare? in fondo non è più semplice sedersi sul divano e dire "fa tutto schifo" piuttosto che uscire e farsi un culo a capanna per cercare di trovare invece dove si nascondono le cose belle?
anche il tuo meccanismo funziona: tu ti convinci che la felicità sia una chimera così non ti muovi nemmeno per cercarla. In questo modo sicuramente non ti pioverà addosso da sola, quindi tu continuerai a ricevere conferme della tua teoria e finirà che morirai dopo aver trascorso una vita da schifo, però con la soddisfazione della tua granitica certezza di avere ragione.
Rainy nights
19-05-2010, 02:13
Però è innegabile che una persona che abbia degli amici veri ( o che sia convinta di avere degli amici ) viva meglio di una persona che non li ha. E una persona che abbia trovato l'amore vero ( o che sia convinta bla bla bla blah ) viva meglio di chi non lo ha. E in genere anche chi crede in Dio vive meglio di chi non ci crede ( perchè può contare anche sulla propria fede, mentre l'altro solamente su se stesso ).
di fatto l'unica cosa che possiamo fare per noi stessi è cercare di scoprire chi condivide lo stesso tipo di visione con noi e cercare di legarci a lui.
Forse ( tornando a fare il nichilista ) ci prenderemo in giro in due ma di fatto è una cosa che viene molto meglio rispetto al prendersi in giro da soli.
Non sono d'accordo se non per il discorso sull'amicizia, in quella io ci credo.
Per il resto le coppie fidanzate che si cornificano a vicenda, si sparlano dietro e non fanno che litigare non mi fanno per niente invidia. Idem per le mie amiche che raccontano di come sia divertente uscire con più di una persona alla volta.
Per me è solo una perdita di tempo, per loro è divertimento.
Di gente sposata e felice non ne conosco, quindi sono convinta di stare molto meglio io di tutti loro.
Per il discorso religione, meglio non credere i nulla che farsi prendere in giro e non usare la propria testa.
Meglio quindi essere senza speranza/fede che senza la propria capacità di discriminare cosa sia reale e cosa sia finzione.
Per la seconda ci sono i libri e i film di fantascienza, non hanno la pretesa di insegnarti nulla sul come gestire la tua vita e la tua morte.
ecco di nuovo il nichilista che salta fuori :D
ribadisco, ti capisco perchè sono anch'io tendenzialmente un nichilista, e per questo ti chiedo di non vedermi come uno che ti sta addosso per criticarti ma come uno che capisce cosa dici ma ne vede anche i limiti. Un po' come chi sta uscendo dall'anoressia e cerca di far capire ad un altra ragazza anoressica che la sua è una malattia.
e in questo cito le tue stesse parole per rovesciarle e mostrartene il limite:
chi ti garantisce che il mondo faccia così schifo? chi ti garantisce che, come nel caso che tu citi, tu non te ne voglia semplicemente autoconvincere in modo da autofornirti un alibi per evitare di continuare a lottare? in fondo non è più semplice sedersi sul divano e dire "fa tutto schifo" piuttosto che uscire e farsi un culo a capanna per cercare di trovare invece dove si nascondono le cose belle?
anche il tuo meccanismo funziona: tu ti convinci che la felicità sia una chimera così non ti muovi nemmeno per cercarla. In questo modo sicuramente non ti pioverà addosso da sola, quindi tu continuerai a ricevere conferme della tua teoria e finirà che morirai dopo aver trascorso una vita da schifo, però con la soddisfazione della tua granitica certezza di avere ragione.
Giustissimo ed impeccabile, ma si può continuare alternativamente, ad esempio domandandoti se abbia senso basare la vita su una visione a lotta/sfida quando poi invece gli altri raggiungono i loro obiettivi in ben altri modi :p
Tu magari per farti forza ti autoconvinci che la vita è una lotta.....in questo modo concentri le tue forze sullo scopo di risalire la china.....fino alla prossima discesa e così fino alla morte :p
Meglio quindi essere senza speranza/fede che senza la propria capacità di discriminare cosa sia reale e cosa sia finzione.
Ovvio, ma prendendo ora i panni dell'anti-nichilista potrei domandarti a cosa ti serve la capacità di discriminare COSI RAZIONALMENTE BENE qualcosa se poi non c'è niente da discriminare perchè oltre a te vedi solo finzione :p
Non ha senso dragare col pettine il fondo oceanico :asd:
A quel punto non puoi esimerti dal sottoporti alla domanda:
"Cosa allora tu consideri un uso intelligente del tempo? Dare del tempo perso al tempo altrui forse?"
:D
momo-racing
19-05-2010, 02:31
Non sono d'accordo se non per il discorso sull'amicizia, in quella io ci credo.
nell'amicizia probabilmente credi perchè hai avuto riscontri positivi dalla stessa. Nell'amore no perchè hai avuto riscontri negativi. Ma posso garantirti che l'idea di amicizia e l'idea di amore poggiano esattamente sulle stesse basi, ovvero sul nulla, ovvero solamente su quello che crediamo esse siano.
Per il resto le coppie fidanzate che si cornificano a vicenda, si sparlano dietro e non fanno che litigare non mi fanno per niente invidia.
suppongo non ti facciano invidia nemmeno gli amici che si sparlano dietro, che sono amici solo per opportunismo o per mancanza di alternative e che alla prima opportunità si voltano le spalle e s'accoltellano. Però nell'amicizia ci credi, l'hai appena detto tu stessa
Idem per le mie amiche che raccontano di come sia divertente uscire con più di una persona alla volta.
infatti nessuno ti dice che tu debba farlo. Nemmeno io lo farei, sono uno che per principio preferisce non giocare con i sentimenti delle persone e mettere subito in chiaro le cose, e ciò purtroppo mi è costato moltissime opportunità di felicità anche se magari solamente effimera e temporanea.
Di gente sposata e felice non ne conosco, quindi sono convinta di stare molto meglio io di tutti loro.
io invece ne conosco. ovviamente i matrimoni hanno alti e bassi, come ha alti e bassi l'essere single. A volte il mio essere single mi fa ridere quando penso ad amici che non possono fare certe cose perchè "eh ma la mia ragazza non mi lascia e devo andare con lei a far la spesa" altre volte li invidio profondamente perchè mi sento disperatamente solo. Sono gli alti e bassi di essere single e non sono per nulla diversi dagli alti e bassi dell'essere accoppiato. QUALSIASI situazione di QUALSIASI tipo presenta pro e contro, alti e bassi.
Per il discorso religione, meglio non credere i nulla che farsi prendere in giro e non usare la propria testa
parli con un agnostico. E' differente dall'essere ateo. E personalmente ritengo che l'ateismo sia una questione di fede esattamente al pari di una qualsiasi religione. Personalmente, a livello razionale, trovo più riscontri oggettivi nell'ateismo che nella fede. Matematicamente parlando si potrebbe dire che Dio nell'equazione della creazione sia una variabile superflua e in generale in matematica le variabili superflue non si considerano e si elidono. Ma dio, se esiste, non è matematica ne logica, e quindi cercare di analizzarlo con questi strumenti, intrinsecamente limitati, sarebbe come cercare di misurare il valore di un idea utilizzando un righello o una bilancia. Lo strumento è corretto ma inutile allo scopo. In sostanza, penso che potremmo avere la stessa identica visione per quanto riguarda le religioni organizzate, dove UN UOMO si appropria di Dio per fare il proprio volere. Ma la fede è un discorso diverso. Tant'è che, per esempio, la tua nell'amicizia di fatto è UNA FEDE e tant'è che hai proprio parlato di CREDERE nell'amicizia.
errato. Primo, perchè il concetto di cosa sia reale e cosa sia finzione è puramente illusorio e figlio solamente del punto di vista che decidi di assumere. Per un materialista il denaro è reale e Dio un illusione. Per un fedele Dio è reale e il denaro un illusione. Così, come una persona che sogna non si rende conto di stare sognando, il fatto che tu sia confinata in questa realtà ti può rendere incapace di concepirne i limiti stessi.
Per la seconda ci sono i libri e i film di fantascienza, non hanno la pretesa di insegnarti nulla sul come gestire la tua vita e la tua morte.
giusto, sono un ottimo modo di ammazzare il tempo nell'attesa che il tempo lentamente ammazzi noi.
Francamente, non sono un prete, uno psicologo o quant'altro. Se siete felici di ciò in cui credete, a me fa solo piacere. non voglio imporvi alcun punto di vista e per quanto mi riguarda magari avete pure ragione voi. E se volete convincermi di essere convinti di ciò in cui credete, a me sta bene, non devo vendere aspirapolveri a nessuno. l'importante è che poi quando siete da soli non malediciate il mondo perchè altrimenti, parafrasando lowenz:
l meccanismo funziona: tutti mostrano di essere convinti di ciò in cui credono così nessuno è spinto a rompere l'idillio fasullo.....e tutti possono continuare a mostrarsi forti della propria convinzione mentre semplicemente recitano di averla.
Sono stato citato, ho fatto il pieno di felicità anche per oggi :O :sofico:
Signori, buonanotte !
momo-racing
19-05-2010, 02:45
Sono stato citato, ho fatto il pieno di felicità anche per oggi :O :sofico:
Signori, buonanotte !
notte :O
( per il vostro piacere e per dovere di cronaca sappiate che tutta sta pappardella che sto tirando fuori è un utile impiego di tempo nell'attesa del mio reale scopo, ovvero riuscire a sedermi sulla tazza in quanto vittima dell'ennesimo attacco di stitichezza. Dovrò cambiare dieta o andare a farmi vedere da un dottore :O lasciate che ve lo dica: il piacere intrinseco di una cagata è estremamente sottovalutato nella nostra cultura moderna e quando riesci a liberarti dopo due settimane passi le ore successive circondato da cori di angeli inneggianti liriche d'amore )
Rainy nights
19-05-2010, 12:57
nell'amicizia probabilmente credi perchè hai avuto riscontri positivi dalla stessa. Nell'amore no perchè hai avuto riscontri negativi. Ma posso garantirti che l'idea di amicizia e l'idea di amore poggiano esattamente sulle stesse basi, ovvero sul nulla, ovvero solamente su quello che crediamo esse siano.
Nessun riscontro negativo, non avendo mai provato quelle melense storielle da romanzo dell'800 ci credo tanto quanto credo nei venusiani passati in sudamerica.
suppongo non ti facciano invidia nemmeno gli amici che si sparlano dietro, che sono amici solo per opportunismo o per mancanza di alternative e che alla prima opportunità si voltano le spalle e s'accoltellano. Però nell'amicizia ci credi, l'hai appena detto tu stessa
Assolutamente no, hai ragione; ma quelli non sono miei amici. Ne ho un paio apposta e mi fido, evito il marcio.
io invece ne conosco. ovviamente i matrimoni hanno alti e bassi, come ha alti e bassi l'essere single. A volte il mio essere single mi fa ridere quando penso ad amici che non possono fare certe cose perchè "eh ma la mia ragazza non mi lascia e devo andare con lei a far la spesa" altre volte li invidio profondamente perchè mi sento disperatamente solo. Sono gli alti e bassi di essere single e non sono per nulla diversi dagli alti e bassi dell'essere accoppiato. QUALSIASI situazione di QUALSIASI tipo presenta pro e contro, alti e bassi.
Io non rido degli altri né mi lamento della mia situazione, io sto bene così e non invidio nessuno. Contenti loro contenti tutti.
parli con un agnostico. E' differente dall'essere ateo. E personalmente ritengo che l'ateismo sia una questione di fede esattamente al pari di una qualsiasi religione. Personalmente, a livello razionale, trovo più riscontri oggettivi nell'ateismo che nella fede. Matematicamente parlando si potrebbe dire che Dio nell'equazione della creazione sia una variabile superflua e in generale in matematica le variabili superflue non si considerano e si elidono. Ma dio, se esiste, non è matematica ne logica, e quindi cercare di analizzarlo con questi strumenti, intrinsecamente limitati, sarebbe come cercare di misurare il valore di un idea utilizzando un righello o una bilancia. Lo strumento è corretto ma inutile allo scopo. In sostanza, penso che potremmo avere la stessa identica visione per quanto riguarda le religioni organizzate, dove UN UOMO si appropria di Dio per fare il proprio volere. Ma la fede è un discorso diverso. Tant'è che, per esempio, la tua nell'amicizia di fatto è UNA FEDE e tant'è che hai proprio parlato di CREDERE nell'amicizia.
Non sono pienamente d'accordo. Ci sono diversi approcci, mai sentito parlare dell'ateismo agnostico? L'amicizia non è una fede semplicemente perché è soggettivamente "adattata" ad ogni persona, per me è una cosa e per te un'altra. Quanti amici sono invidiosi l'uno dell'altro? Io nel mio piccolo non invidio alcuno, forse solo qualcuno che sia più in salute di me in determinati frangenti.
Ma non sempre, per il resto sono fortunata e devo solo smettere di lamentarmi per tutto.
errato. Primo, perchè il concetto di cosa sia reale e cosa sia finzione è puramente illusorio e figlio solamente del punto di vista che decidi di assumere. Per un materialista il denaro è reale e Dio un illusione. Per un fedele Dio è reale e il denaro un illusione. Così, come una persona che sogna non si rende conto di stare sognando, il fatto che tu sia confinata in questa realtà ti può rendere incapace di concepirne i limiti stessi.
Illusorio in termine generale e astratto ma non quando lo portiamo nella nostra dimensione. Io ho il mio concetto, non astratto in senso assoluto, che posso prendere come principio e da esso partire quando mi relaziono con il mondo.
giusto, sono un ottimo modo di ammazzare il tempo nell'attesa che il tempo lentamente ammazzi noi.
Da questo punto di partenza "non devo buttare la mia vita" la gente cerca disperatamente di accoppiarsi e riprodursi, ma non è colpa vostra.
Tutto merito della società, la terra non vi chiede altri pargoli, anzi; potesse parlare vi consiglierebbe condom.
Francamente, non sono un prete, uno psicologo o quant'altro. Se siete felici di ciò in cui credete, a me fa solo piacere. non voglio imporvi alcun punto di vista e per quanto mi riguarda magari avete pure ragione voi. E se volete convincermi di essere convinti di ciò in cui credete, a me sta bene, non devo vendere aspirapolveri a nessuno. l'importante è che poi quando siete da soli non malediciate il mondo perchè altrimenti, parafrasando lowenz:
Sbagli quando ti approcci al mio pensiero come se fosse l'opposto del tuo.
È un modo di vedere le cose, non potrà mai essere giusto o sbagliato perché soggettivo.
Sentimento/visione espresso da una donna che ha fatto le sue esperienze, non ha mai sentito le campane e non le vuole proprio sentire visti i 3d sofferenti in piazzetta. :asd:
Tutto qui.
A me sembra la non-esperienza di una non-donna di cui non si capisce l'origine delle lamentele che dovrebbero essere non-lamentele dato il modo "staccato" in cui si presenta o meglio cerca di presentarsi eppure sono lamentele stando a quello che poi dice, segno che qualcosa è inceppato :asd:
Sicura di non essere semplicemente insofferente di te e della tua situazione ma di aver paura ad ammetterlo avvolgendoti nel mantello di una gran autodisciplina glaciale?
ilguercio
19-05-2010, 13:30
non ha mai sentito le campane e non le vuole proprio sentire visti i 3d sofferenti in piazzetta. :asd:
Tutto qui.
Quindi,secondo te,i thread in piazzetta sono la totalità dei casi di unione uomo-donna?
Non ti viene in mente,anche per un istante,che non legga delle coppie che vanno bene proprio perchè non hanno nulla di cui lamentarsi?
E poi non capisco come fai a dire di non volere provare,di certo non si muore e dovresti saperlo.
Continuo a credere che la tua sia solo una grossa paura,ma son certo che mi dirai proprio il contrario(perchè vuoi sembrare così non perchè lo sei).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.