Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Packard Bell EasyNote Serie TJ65

Pagine : 1 [2] 3 4

Skullcrusher
25-03-2011, 14:36
PS. x cambiare il cpu, anche tu come skull (e tutti gli altri presumo) hai aggiornato al bios 1.31 e reimpostato data, ora e messo controller sata su ahci, poi hai cambiato la cpu giusto?

Esattamente :)

Gremo
25-03-2011, 14:54
Grande gremo! sei una fonte inesauribile di conoscenza.:)
Ora comunque mi toccherà formattare il proccio sta fisso al massimo, credo sia un problema di RmClock.

Leva RmClock... a parte che non supporta i mezzi moltiplicatori, è vecchio e non viene aggiornato da secoli... io mi trovo bene con i profili di windows, ma poi il 90% del tempo lo tengo su bilanciato che è la scelta più giusta... downvoltare no, tanto già è a temperature più che accettabili :)

p.s. rujo89 non si fa sentire :uh: :wtf:

rujo89
25-03-2011, 16:35
p.s. rujo89 non si fa sentire :uh: :wtf:

Eccolo!! Sono appena tornato, oggi se mi ritorna il pc col processore funzionante svengo dalla gioia (ho visto un dell con su quel processore e 4gb di ram, va come una cannonata!!) :D ora lo chiamo x chiedergli, non ho news da mercoledì..

jonh_maclain_83
25-03-2011, 17:07
Dai rujo89 rompigli le scatole se lo mandavi in sardegna da me l'avrei già fatto :D :D.

ps. mi accingo a formattare. :D

Gremo
25-03-2011, 17:31
Eccolo!! Sono appena tornato, oggi se mi ritorna il pc col processore funzionante svengo dalla gioia (ho visto un dell con su quel processore e 4gb di ram, va come una cannonata!!) :D ora lo chiamo x chiedergli, non ho news da mercoledì..

eh veloce il tuo amico :mbe: ... dai che facciamo il tifo per te :yeah: :coffee:

Dai rujo89 rompigli le scatole se lo mandavi in sardegna da me l'avrei già fatto :D :D.

Il continente è troopo lontano ancora :O :D

ps che driver cideo metti in genere?

jonh_maclain_83
25-03-2011, 18:21
ps che driver cideo metti in genere?

uso i 195.qualcosa quelli che non crashiiiiano :).

Ho appena piallato il pc, come x magia la cpu ora funziona con tutti gli step attivi. :D maledetto RmClock :D.

rujo89
25-03-2011, 18:27
che driver cideo metti in genere?

io? il 266 e qualcosa della nvidia (l'ultimo).. cmq io ho provato a smontarlo da me, ma apparte il fatto che non mi fidavo ad aggiornare il bios da solo (avrei sicuramente combinato una magagna) il momento in cui lo stavo smontando sono incappato nella spinetta della tastiera.. ho provato a tirarla via, dopo 4 tentativi non si levava.. onde evitare danni ho chiuso tutto e l'ho dato al mio amico.. spero che questa sera lo faccia..

rujo89
25-03-2011, 22:12
News: io mi assumerò il gravoso compito di smontare, pulire e tutto... Per la prima volta domani mattina tenterò l'impresa: level up!! Forse domani qui tutto sarà pieno di post :D

rujo89
26-03-2011, 10:45
News: io mi assumerò il gravoso compito di smontare, pulire e tutto... Per la prima volta domani mattina tenterò l'impresa: level up!! Forse domani qui tutto sarà pieno di post :D

bios aggiornato all'1.31, tutto bene finora, adesso cercherò di smontare, pulire e sostituire la cpu
:sperem::mano:

Gremo
26-03-2011, 11:14
bios aggiornato all'1.31, tutto bene finora, adesso cercherò di smontare, pulire e sostituire la cpu
:sperem::mano:

Ma il tuo amico? :O :doh: cmq unica accortezza non spanare le viti...

rujo89
26-03-2011, 11:56
Ma il tuo amico? :O :doh: cmq unica accortezza non spanare le viti...

Oook, sono ad un punto critico.. Ho seguito la guida x smontare tutto.. Come devo fare x levare via la placca "sottotastiera"? Ho levato via il monitor e scollegato tutto..

rujo89
26-03-2011, 12:15
Ho visto che ci sono 3 chip da dissipare: cpu, gpu e un'altro che ha un pad gommoso attaccato.. Che possa toglierlo e mettergli la pasta nuova o lasciarlo così com'è?
@gremo: la pasta termica sembra un pezzo di silicone, ecco spiegati i 90 gradi :D

jonh_maclain_83
26-03-2011, 13:29
non togliere assolutamente il pad termico, altrimenti il dissipatore non fa più contatto.

jonh_maclain_83
26-03-2011, 13:32
che poi alla fine il pad termico c'è solo per il chipset e per le ram della scheda video.:)

dai su che aspettiamo info.

per la placa sotto la tastiera se guardi dove c'è il lettore vedrai delle linguette, basta fare un po di pressione e viene via senza problemi.

jonh_maclain_83
26-03-2011, 13:37
per quanto riguarda il p8700 ho notato che se si impostano le opzioni di risparmio energetico su "prestazioni elevate", la cpu rimane fissa al massimo della frequenza cosa che con il T6600 non avveniva.

ps. mi tocca raggiungere almeno 100 messaggi sul forum, altrimenti non posso inserire inserzioninel mercatino.... di conseguenza scriverò a palla :D

jonh_maclain_83
26-03-2011, 13:38
devo vendere il T6600 :D

jonh_maclain_83
26-03-2011, 13:39
tanto ormai non mi serve più :D

rujo89
26-03-2011, 13:39
che poi alla fine il pad termico c'è solo per il chipset e per le ram della scheda video.:)

dai su che aspettiamo info.

per la placa sotto la tastiera se guardi dove c'è il lettore vedrai delle linguette, basta fare un po di pressione e viene via senza problemi.

si si c'è un solo pad termico.. infatti facendo una prova con la pasta (ho guardato le impronte) gpu e cpu perfette, l'altro chip era un pò "dubbioso".. ora ho ripulito tutto, rimonto tutto e provo!! :D

jonh_maclain_83
26-03-2011, 14:02
ottimo con calma e sangue freddo andrà tutto bene....;)

su dai sono troppo curioso come si dice dalle mie parti "ha si movii".

jonh_maclain_83
26-03-2011, 14:09
okkio e croce il T9900 penso che abbia una forza brutta incredibile,dovrebbe andare circa come un E8400 il che non è poco x un notebook.

jonh_maclain_83
26-03-2011, 14:13
ma ad esempio un Q9100 secondo voi ci sono speranze che vada? penso che il consumo a 45W possa essere un grande problema o no?

mi sta salendo la scimmia da upgrade :D :D

rujo89
26-03-2011, 14:33
ma ad esempio un Q9100 secondo voi ci sono speranze che vada? penso che il consumo a 45W possa essere un grande problema o no?

mi sta salendo la scimmia da upgrade :D :D

da t9900 a q9100 apparte i 45 w in più, dal t9900 si differenzia dal fatto che mi pare abbia una certa predisposizione per l'Oclock...

PROBLEMA:
NON RIESCO PIU' AD ATTACCARE LA SPINA DELLA TASTIERA..... mi rimane sempre in mano quel pezzetto di plastica nero.. grrrrr!!!
help please!! :cry: :cry: :cry:

jonh_maclain_83
26-03-2011, 14:36
quello non doveva staccarsi :cry: prova in tutti i modi a fermarlo.

rujo89
26-03-2011, 14:39
dopo 10 minuti di agonia, fatto :D fiuuuuu.. 15 minuti e dovrebbe partire la prima prova! :D

jonh_maclain_83
26-03-2011, 14:42
aspetto con ansia :D

jonh_maclain_83
26-03-2011, 14:44
con il p8700 ha già un bost prestazionale molto buono,posso solo immaginare con il t9900.

rujo89
26-03-2011, 14:51
con il p8700 ha già un bost prestazionale molto buono,posso solo immaginare con il t9900.

FUNZIA!!!!!
però una cosa non torna: PERCHE' cpu-z dice che è un t9400?????

rujo89
26-03-2011, 14:58
Eh appunto.. 2.53.. ma perchè?? limite della scheda madre?

jonh_maclain_83
26-03-2011, 15:00
naturalmente sul processore c'era scritto che era un T9900? vero?

rujo89
26-03-2011, 15:04
naturalmente sul processore c'era scritto che era un T9900? vero?

-.-" codice slgee, 3.06ghz 6mb cache, questo c'era scritto sul processore... ho i miei dubbi sul fatto che siano state riscritte tutte le incisioni sul processore.. il guaio è che anche il boot segna con 2.53ghz.. formattando non so cosa potrebbe accadere, penso la situazione non cambi.. ora provo ad aggiornare i driver chipset, vediamo che fa...
:confused: :confused: :confused:

jonh_maclain_83
26-03-2011, 15:04
non credo possa essere la scheda madre, credo che tu abbia tra le mani un t9400

rujo89
26-03-2011, 15:09
sulla cpu c'è scritto esattamente quello che ho messo qui sopra.. SLGEE, 3.06ghz, 6mb cache, numero aw..ecc..ecc..

jonh_maclain_83
26-03-2011, 15:09
veramente strano... prova un attimo intel burntest e vediamo se sale la frequenza... lo so è una prova stupida però prova!!!:mc:

jonh_maclain_83
26-03-2011, 15:11
azz da quello che c'è scritto sembra un T9900 ma viene riconosciuto come un T9400, sinceramente sto cercando una risposta logica ma non la trovo :cry: mi spiace.

jonh_maclain_83
26-03-2011, 15:17
vai qui http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=2278&DwnldID=7838&ProductFamily=Processori&ProductLine=Notebook&ProductProduct=Processore+Intel%C2%AE+Core%E2%84%A2+Duo&lang=ita

e scarica questo programma e vedi cosa ti dice.

rujo89
26-03-2011, 15:27
vai qui http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=2278&DwnldID=7838&ProductFamily=Processori&ProductLine=Notebook&ProductProduct=Processore+Intel%C2%AE+Core%E2%84%A2+Duo&lang=ita

e scarica questo programma e vedi cosa ti dice.

ecco, non mi identifica il numero, dice solo "genuine intel cpu"
nemmeno windows ha identificato il numero della cpu, e nemmeno il boot(se quest'ultimo potesse farlo) solo cpuz dice t9400, ma secondo me si basa sui valori che ha visto non su quello che effettivamente è....

jonh_maclain_83
26-03-2011, 15:29
Ripeto che "potrebbe" essere stato falsificato il contenitore ed è anche probabile che sia una versione Engineering Sample.
Il codice rilevato dal software (Brand ID,in genere) è SLGEE ?

ritengo anch'io che sia la cosa più probabile!

rujo89
26-03-2011, 15:34
porcodd...
vedendo bene anche su cpuz c'è scritto ES :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ora contatto quel venditore.. sono ancora in tempo per protestare con lui? mi è arrivato 1 settimana e mezza fa..

Gremo
26-03-2011, 15:41
Eccomi scusate l'assenza è sopraggiunto il sonno pomeridiano.... adesso rileggo tutto con calma ma mi sembra che ti abbia venduto un modello per un altro :mad: infatti non ti vede la giusta frequeza. Dal BIOS che modello dice? Assurdo comunque, fossi in te registrerei 10 account su ebay, gli comprerei 30 oggetti e lascerei tutti feedback negativi :mad: :mad:

Dicci qualcosa :(

Gremo
26-03-2011, 15:43
porcodd...
vedendo bene anche su cpuz c'è scritto ES :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ora contatto quel venditore.. sono ancora in tempo per protestare con lui? mi è arrivato 1 settimana e mezza fa..

Hai pagato con paypal? Hai 45 giorni di tempo per protestare. Apri subito una controversia con motivazione "l'oggetto ricevuto non è conforme", mandagli un messaggio privato cattivissimo e fatti restituire immediatamente i soldi. Ci posti il link dell'acquisto?

jonh_maclain_83
26-03-2011, 15:45
Esatto e poi tieniti il processore :) cosi impara brutto baxxxxdo.

rujo89
26-03-2011, 15:46
Eccomi scusate l'assenza è sopraggiunto il sonno pomeridiano.... adesso rileggo tutto con calma ma mi sembra che ti abbia venduto un modello per un altro :mad: infatti non ti vede la giusta frequeza. Dal BIOS che modello dice? Assurdo comunque, fossi in te registrerei 10 account su ebay, gli comprerei 30 oggetti e lascerei tutti feedback negativi :mad: :mad:

Dicci qualcosa :(

il bios non dice nulla, solo 2.53, 2.53, 6mb cache....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
su cpu-z appare t9400 e pure ES!:( :( :(
io lo contatto subito e gli espongo 2 soluzioni
1) me lo cambia con un t9900 OEM (come gli avevo chiesto e pagato il supplemento peraltro
2) gli restituisco il processore e mi ridà tutto
3) mi tengo sto coso e mi restituisce perlomeno 100 euri..

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160548336347&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
il link è questo, PERO' come ricorderete gli ho pure mandato 20 dollari in più per farmi spedire l'SLGEE (e mi è arrivata una sola :()

rujo89
26-03-2011, 16:00
sono ultradepresso :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
che mail mi consigliate di mandargli a sto tizio inglese?
io gli manderei tipo questa:
Hello
this morning I provided to install the T9900 Slgee into my laptop, but after I started my laptop I discovered that it isn't ABSOLUTELY WHAT I BOUGHT...
Infact, from the boot I read that it is a core duo 2.53GHz, 6MB cache (a T9400) ENGINEERING SAMPLE (it isn't an OEM product, like I asked and paid 20 USD more)
now, did you really tested the product before shipping? I don't think so.. In my opinion there are two ways:
1- You send me a REAL SLGEE OEM, TESTED!
2- I'll start the process with paypal in order to get my money back

I hope that you committed only a mistake and did it accidentally,
greetings
Paolo

Gremo
26-03-2011, 16:14
Hello
this morning I provided to install the T9900 Slgee into my laptop, but after I started my laptop I discovered that it isn't ABSOLUTELY WHAT I BOUGHT...
Infact, from the boot I read that it is a core duo 2.53GHz, 6MB cache (a T9400) ENGINEERING SAMPLE (it isn't an OEM product, like I asked and paid 20 USD more)
now, did you really tested the product before shipping? I don't think so.. In my opinion there are two ways:
1- You send me a REAL SLGEE OEM, TESTED!
2- I'll start the process with paypal in order to get my money back

I hope that you committed only a mistake and did it accidentally,
greetings
Paolo

La mail mi pare giusta.

Allora dai ricordi che ho quando apri la controversia paypal i suoi fondi vengono bloccati, tu spedisci il tutto, poi se la controversia si conclude a tuo favore ti restituiscono i soldi. Ma ci può volere molto molto tempo, anche 1 mese tra spedizioni e i passi della controversia.

Quindi ti converrebbe cercare di farti inviare prima il tuo SLGEE, sotto minaccia del feedback negativo o altro (di svuotargli il negozio lasciando tutti feedback negativi per esempio?). A quel punto direi ricevuto quello giusto, di lasciargli il feed negativo e tenerti pure il processore ES. :mad:

Il mio inglese non è fluidissimo ma magari qui gronag e jonh_maclain_83 possono aiutarti a scrivere una mail veramente incazzata/cattiva/minacciosa. In fin dei conti è una grossa perdita di tempo per te.

Slealtà per slealtà... :O

rujo89
26-03-2011, 16:31
La mail mi pare giusta.

Allora dai ricordi che ho quando apri la controversia paypal i suoi fondi vengono bloccati, tu spedisci il tutto, poi se la controversia si conclude a tuo favore ti restituiscono i soldi. Ma ci può volere molto molto tempo, anche 1 mese tra spedizioni e i passi della controversia.

Quindi ti converrebbe cercare di farti inviare prima il tuo SLGEE, sotto minaccia del feedback negativo o altro (di svuotargli il negozio lasciando tutti feedback negativi per esempio?). A quel punto direi ricevuto quello giusto, di lasciargli il feed negativo e tenerti pure il processore ES. :mad:

Il mio inglese non è fluidissimo ma magari qui gronag e jonh_maclain_83 possono aiutarti a scrivere una mail veramente incazzata/cattiva/minacciosa. In fin dei conti è una grossa perdita di tempo per te.

Slealtà per slealtà... :O

oook, ho capito.. però lui potrebbe non credere a quello che dico e vorrebbe indietro prima la cpu x verificare e poi mi rispedisce l'altra.. no? in tal caso dovrei cmq aprire la controversia, spedire il tarocco e aspettare il giusto, no? comunque potrei già in ogni caso protestare in paypal e poi sentire le sue risposte e se tutto va bene annullare alla fine?
però l'idea di svuotargli il negozio non è male.. il fatto è che tutti sono stati più che felici a fare le aste con lui, o che tutti alla fine hanno avuto una sola oppure l'ha presa in quel posto pure lui.. mah.. IO VOGLIO IL T9900!!! cmq questo in idle va a 800mhz, massima ahimè 2.53ghz e il voltaggio mi pare ok.. sotto il volt comunque.. e si sente il cambio di pasta termica e pulizia ventole!

jonh_maclain_83
26-03-2011, 16:45
purtroppo ho fatto francese :doh: non posso aiutare con la e-mail.

guarda sono fiducioso ha concluso molte trattative su ebay quindi magari anche lui a preso una sola!

scrivi una prima mail e vediamo come risponde ma, apri comunque la controversia su pay pal.

Gremo
26-03-2011, 16:47
oook, ho capito.. però lui potrebbe non credere a quello che dico e vorrebbe indietro prima la cpu x verificare e poi mi rispedisce l'altra.. no? in tal caso dovrei cmq aprire la controversia, spedire il tarocco e aspettare il giusto, no? comunque potrei già in ogni caso protestare in paypal e poi sentire le sue risposte e se tutto va bene annullare alla fine?

Fai degli screen o delle foto dello schermo e inviagliele. Documenta tutto, dalle foto del processore a quello che ti dice cpu-z o il bios. Potresti già aprire la controversia perché per quanto ne so all'inizio consiste solo in uno scambio di messaggi con il venditore sul cosa fare, in cui tu spieghi il problema e lui si deve giustificare.

Ma fammi capire le scritte sono falsificate? Questa è una cosa grave, perché nel caso che la controversia non si risolve (dopo 40 giorni) un umano passerà in rassegna foto e documenti, quindi il processore "sembrerebbe" quello giusto.

però l'idea di svuotargli il negozio non è male.. il fatto è che tutti sono stati più che felici a fare le aste con lui, o che tutti alla fine hanno avuto una sola oppure l'ha presa in quel posto pure lui.. mah.. IO VOGLIO IL T9900!!! cmq questo in idle va a 800mhz, massima ahimè 2.53ghz e il voltaggio mi pare ok.. sotto il volt comunque.. e si sente il cambio di pasta termica e pulizia ventole!

Strano anche che vada a 800 se è un T, quindi in pratica è uguale al mio. L'idea di svuotargli il negozio non è male, anche se lui può in ultima analisi segnalarti come non pagante e farsi rimuovere tutti i feed negativi.

Quindi per me apri già la controversia spiegando bene tutto, eventualmente allegando foto o screenshot.

jonh_maclain_83
26-03-2011, 16:47
Se fossi in te opterei per un rimborso di 100-120€ e terrei quella cpu.

jonh_maclain_83
26-03-2011, 16:51
Strano anche che vada a 800 se è un T, quindi in pratica è uguale al mio.

è molto strano credevo che scendesse a 800Mhz solo la serie P. rujo89 controlli su cpu-z quanta cache ha?

rujo89
26-03-2011, 16:54
Se fossi in te opterei per un rimborso di 100-120€ e terrei quella cpu.

si lo farei, ma il rimborso lo voglio di 150, per me una ES di un t9400 vale 50 euri, non di più.... non ha nemmeno i sensori temperatura, il che vuol dire: se raggiunge i 105, fonde e il pc non si spegne x sicurezza... cmq ok, faccio una foto anche al boot, purtroppo foto chiare del chip montato non ne ho fatte :(
adesso gli mando tutto

PS. ora è più calda la ram che il processore, mi pare strano che non scaldi proprio nulla..

come faccio a postare una foto? che vi faccio vedere direttamente cpu-z..

Gremo
26-03-2011, 16:56
si lo farei, ma il rimborso lo voglio di 150, per me una ES di un t9400 vale 50 euri, non di più.... non ha nemmeno i sensori temperatura, il che vuol dire: se raggiunge i 105, fonde e il pc non si spegne x sicurezza... cmq ok, faccio una foto anche al boot, purtroppo foto chiare del chip montato non ne ho fatte :(
adesso gli mando tutto

PS. ora è più calda la ram che il processore, mi pare strano che non scaldi proprio nulla..

Ma che temperature hai? Che voltaggi in idle e il load? Dici che non ha il sensore...come fai a saperlo? Ma vedi tu poi se vuoi tenerti l'ES, anche io lo pagherei massimo 50€. Alla fine ad essere veloce è veloce. Vedi un po' cosa ti dice il venditore...

rujo89
26-03-2011, 17:07
Ma che temperature hai? Che voltaggi in idle e il load? Dici che non ha il sensore...come fai a saperlo? Ma vedi tu poi se vuoi tenerti l'ES, anche io lo pagherei massimo 50€. Alla fine ad essere veloce è veloce. Vedi un po' cosa ti dice il venditore...

penso che non ce l'abbia... su real temp (3.6) mi dice -23, a difficoltà ci credo.. hardware monitor non lo riconosce, o meglio non me lo fa vedere..
adesso faccio un pò di screen, anche sul programma intel che mi ha dato il tenente macLain e gli mando tutto..

come faccio a vedere il voltaggio in load?

Gremo
26-03-2011, 17:17
come faccio a vedere il voltaggio in load?

Prova con CPU-Z (impostando prestazioni massime come combnazione di risparmio di energia), o anche HWiNFO (così puoi paragonarlo al mio, visto che sembrano uguali cache a parte...):

http://i.imgur.com/bPAy2.gif

http://i.imgur.com/aYrp7.gif

rujo89
26-03-2011, 17:43
Risolto l'arcano.. in pratica mi hanno dato un guscio t9900, tutto l'esterno è falsificato alla grande.. all'interno risiede un T9400 ES (Q4HQ)
allora in idle segna 797 mhz in un voltaggio di 0.95V
il load segna 2600-2700 mhz in un voltaggio di 1.25V
le temperature nei cpu core non risultano :(
si, da 5400 Mhz totali a 6000Mhz non è molto, però mi girano perchè è un stramaledettissimo ES e perchè non è il missile T9900 :(

Gremo
26-03-2011, 18:00
Risolto l'arcano.. in pratica mi hanno dato un guscio t9900, tutto l'esterno è falsificato alla grande.. all'interno risiede un T9400 ES (Q4HQ)
allora in idle segna 797 mhz in un voltaggio di 0.95V
il load segna 2600-2700 mhz in un voltaggio di 1.25V
le temperature nei cpu core non risultano :(
si, da 5400 Mhz totali a 6000Mhz non è molto, però mi girano perchè è un stramaledettissimo ES e perchè non è il missile T9900 :(

Quindi leggermente superiore ai miei come c'era da aspettarsi essendo un T, la cosa strana è il SuperLFM a 800Mhz, credevo dovesse essere sui 1,6Ghz. Forse proprio perché è un ES, comunque è una buona cosa avere quel moltiplicatore così basso.

Vergognosa comunque la falsificazione :mad: . Ma hai scritto al venditore? Dai apri la controversia e tienici aggiornati. Questa storia mi sta prendendo male anche a me :( , è la prima volta che sento di processori falsificati. Sicuramente aggiungerò il venditore alla mia lista nera :mad:

Vedrai che in qualche modo si risolve!!! :)

rujo89
26-03-2011, 18:06
Quindi leggermente superiore ai miei come c'era da aspettarsi essendo un T, la cosa strana è il SuperLFM a 800Mhz, credevo dovesse essere sui 1,6Ghz. Forse proprio perché è un ES, comunque è una buona cosa avere quel moltiplicatore così basso.

Vergognosa comunque la falsificazione :mad: . Ma hai scritto al venditore? Dai apri la controversia e tienici aggiornati. Questa storia mi sta prendendo male anche a me :( , è la prima volta che sento di processori falsificati. Sicuramente aggiungerò il venditore alla mia lista nera :mad:

Vedrai che in qualche modo si risolve!!! :)

ho scritto al venditore, ma solo su ebay.. ora gli mando una mail anche al negozio (tra l'altro a causa di una bosra di studio vinta x l'estero proprio a Bradford, credo che gli andrò a scassare le palle) cmq penso che si incazzi anche lui xke credo abbia preso una cantonata anche lui.. dopo che mi è arrivato l'oggetto gli avevo chiesto anche un paio di robe, e ha anche risposto in modo molto disponibile.. ora apro la controversia.. che gli chieda il cambio dell'oggetto o un rimborso di 250 dollari su 308?

Gremo
26-03-2011, 18:33
ho scritto al venditore, ma solo su ebay.. ora gli mando una mail anche al negozio (tra l'altro a causa di una bosra di studio vinta x l'estero proprio a Bradford, credo che gli andrò a scassare le palle) cmq penso che si incazzi anche lui xke credo abbia preso una cantonata anche lui.. dopo che mi è arrivato l'oggetto gli avevo chiesto anche un paio di robe, e ha anche risposto in modo molto disponibile.. ora apro la controversia.. che gli chieda il cambio dell'oggetto o un rimborso di 250 dollari su 308?

Complimenti per la borsa di studio ;) in merito all'ultima domanda devi decidere tu... i soldi sono tuoi :O vedi tu se ti conviene rimanere con l'ES o se vuoi il T9900. In ogni caso dubito che sia disposto a fartelo pagare solo 58$...

rujo89
26-03-2011, 18:36
Complimenti per la borsa di studio ;) in merito all'ultima domanda devi decidere tu... i soldi sono tuoi :O vedi tu se ti conviene rimanere con l'ES o se vuoi il T9900. In ogni caso dubito che sia disposto a fartelo pagare solo 58$...

Hi there , sorry to hear what happened. I am not in office at the moment.and I do not know what happened. When I get back tonight we will look into it . We will get it sorted for you. This is a promise. Could you please send me a picture of the CPU to askmonkey@live.co.uk. Thank you for your help. Kind regards

questo è quello che mi ha risposto..

Gremo
26-03-2011, 19:45
Hi there , sorry to hear what happened. I am not in office at the moment.and I do not know what happened. When I get back tonight we will look into it . We will get it sorted for you. This is a promise. Could you please send me a picture of the CPU to askmonkey@live.co.uk. Thank you for your help. Kind regards

questo è quello che mi ha risposto..

Bhè mi sembra una buona risposta :) ma "Sorted for you" intende che ce l'hanno da parte per te quello giusto? O che ti considereranno? Inviagli la foto ma anche le immagini dei vari programmi così si rende conto che è un ES...

rujo89
27-03-2011, 00:47
Bhè mi sembra una buona risposta :) ma "Sorted for you" intende che ce l'hanno da parte per te quello giusto? O che ti considereranno? Inviagli la foto ma anche le immagini dei vari programmi così si rende conto che è un ES...

Non ti saprei rispondere.. Cmq si, gli ho mandato foto del chip, chip con un pezzo di scheda madre e gli screen, del programma intel, cpuZ e hwinfo.. In più gli ho mandato anche lo screen del bios, e quello non inganna!
Lo so, essendo questo un chip ES potrebbe essere abbastanza instabile, e che comunque pretendo un t9900, il fatto è che mi sto chiedendo COME riesca a garantirmi un oggetto come quello che ho ora per un anno, peraltro non l'ha nemmeno testato, come giustamente dite anche voi.. Aspetterò una risposta poi se non mi aggrada contesto su paypal!

jonh_maclain_83
27-03-2011, 00:56
spero che risolva tutto per il meglio. sta prendendo male anche a me questa faccenda.

rujo89
28-03-2011, 07:53
spero che risolva tutto per il meglio. sta prendendo male anche a me questa faccenda.

Ciao Paolo,
*
did you get my previous emails?
*
I sent you 2 email via iphone.** seems like you have not received them.
*
so basically.
1. we are extremely sorry for what happens. and we take it very serious.This is first time we have seen a fake CPU.
we are very shocked.
2.* seems like our new supplier is not reliable. and we have sent them a complaint and black listed.
3. we have ordered another CPU for you. and will personally test it and make sure it is 100% original
4. we will send the new CPU by DHL worldwide express.
5. we will send you a gift to make it up as well.
*
*
Please could you send the fake CPU back to us* by post office recorded mail?
*
It will be used to claim from our supplier.
*
we will pay for the shipping cost.

Questa è stata la risposta.. Comunque anche se la provassi in un'altro laptop sarei sicuro al 100% che lo riconosce come un t9400 ES, non è il mio easynote che fa il matto anche a livello di bios vero???

rujo89
28-03-2011, 08:34
Credo che gli risponderò così:
Hi Lee
Thank you for the willingness, when I saw that it was a t9400 es I thought: "UNBELIEVABLE".. But it can't be an hardware installation error or a chipset compatibility matter (I have the GM45/47, according to t9900 requests).. Besause if it was so, it wouldn't work from the first time.. Right?
I hope it's not a matter if I'll send the fake cpu when you'll send the original slgee to me..
Please let me know when the oem slgee arrives to your shop (how much time does it usually takes to arrive at Bristol?) in order to let me send you the fake cpu

Thank you very much
Greetings
Paolo

Se ci sono correzioni da fare suggerite pure, il mio inglese si sta lentamente "disperdendo" sicchè qualcosa sfugge sempre!! :D

Gremo
28-03-2011, 11:14
Ciao Paolo,
*
*
*
so basically.
1. we are extremely sorry for what happens. and we take it very serious.This is first time we have seen a fake CPU.
we are very shocked.
2.* seems like our new supplier is not reliable. and we have sent them a complaint and black listed.
3. we have ordered another CPU for you. and will personally test it and make sure it is 100% original
*
*
*
*

Questa è stata la risposta.. Comunque anche se la provassi in un'altro laptop sarei sicuro al 100% che lo riconosce come un t9400 ES, non è il mio easynote che fa il matto anche a livello di bios vero???

Bhè questa mail mi sembra abbastanza sincera :) all'inizio la pensavo anche io come gronag, ma forse in fin dei conti lui si limita a comprare molte CPU dalla Cina/Taiwan senza perdere tempo a testarle, e gli è capitata la sola :fagiano: però la cosa strana è che lo debba far arrivare dal loro fornitore, forse i 4 che vedo disponibili nell'inserzione si riferiscono a quelli con i piedini saldati? :confused:

No non può essere un problema del BIOS: può non riconoscerlo, non avviarsi ma non scambiare un modello per un altro :D

Credo che gli risponderò così:
Hi Lee
Thank you for the willingness, when I saw that it was a t9400 es I thought: "UNBELIEVABLE".. But it can't be an hardware installation error or a chipset compatibility matter (I have the GM45/47, according to t9900 requests).. Besause if it was so, it wouldn't work from the first time.. Right?
I hope it's not a matter if I'll send the fake cpu when you'll send the original slgee to me..
Please let me know when the oem slgee arrives to your shop (how much time does it usually takes to arrive at Bristol?) in order to let me send you the fake cpu

Thank you very much
Greetings
Paolo

Se ci sono correzioni da fare suggerite pure, il mio inglese si sta lentamente "disperdendo" sicchè qualcosa sfugge sempre!! :D

Chiaramente io aspetterei di ricevere il suo controllando che sia quello vero, per poi inviargli l'ES (questo spetta a te). Teoricamente comunque tu hai il PM45... :stordita:

Leverei la parte in cui domandi sui dubbi di compatibilità comunque...

jonh_maclain_83
28-03-2011, 11:29
Ciao Paolo,
*
*
*
so basically.
we are very shocked.
*
*
*
*

Come dice gremo sembra sincero, prima di mandargli il vecchio attenderei il nuovo ma, anche per lui è un casino perchè deve dimostrare quel che dice.
Magari apri la controversia su paypal e scrivigli da li cosi nel caso puoi avere il rimborso, crdo sia la cosa più giusta da fare.

rujo89
28-03-2011, 17:29
forse i 4 che vedo disponibili nell'inserzione si riferiscono a quelli con i piedini saldati? :confused:

Chiaramente io aspetterei di ricevere il suo controllando che sia quello vero, per poi inviargli l'ES (questo spetta a te). Teoricamente comunque tu hai il PM45... :stordita:

Si, le inserzioni riferiscono a slgkh, cioè i bga with pins.. quello coi piedini era un'altro ancora, ma io avevo rifiutato tutto e mi ero impuntato sul t9900 slgee, cioè quello che andava ad hoc e perfettamente originale.. lui allora per accontentarmi avrà fatto saltar fuori un slgee, sicchè me lo ha spedito.. ma dio sa da dove l'ha tiraro fuori, si sarà appoggiato ad un fornitore di dubbia provenienza e là è successo il patatrac.. comunque SI, quando avrò il T9900 funzionante sul mio pc (chiaramente ho il chipset GM45/47, la geforce è saldata e per questo mi sa che CPUz la riconosce come integrata) gli spedirò indietro il cpu falso.. non prima.. per paypal contesterò solo quando non mi vedrò arrivare nulla, per ora voglio fidarmi..

@gronag: ora io sono ignorante di brutto sui pc, ma in genere che tipo di danno può provocare una cpu ES su una scheda madre? ovviamente ora il laptop lo userò il minimominimo indispensabile, anche se non scalda nè nulla.. non mi fido per niente di questi ES... ogni volta che accendo il pc è un sussulto al cuore :fagiano: :fagiano:
poi non ho trovato nessuna info o articolo sulla falsificazione delle cpu in queste maniere..

jonh_maclain_83
28-03-2011, 18:13
@gronag: ora io sono ignorante di brutto sui pc, ma in genere che tipo di danno può provocare una cpu ES su una scheda madre? ovviamente ora il laptop lo userò il minimominimo indispensabile, anche se non scalda nè nulla.. non mi fido per niente di questi ES... ogni volta che accendo il pc è un sussulto al cuore :fagiano: :fagiano:

guarda io ho comprato un P8700 ES è funziona perfettamente :), almeno x ora! e qui c'è stata una toccata generale agli zebedei :D

jonh_maclain_83
28-03-2011, 18:15
i voltaggi sono quelli in specifica e da un test di due ore con orthos e intel burntest, non ha datto alcun errore.

jonh_maclain_83
28-03-2011, 18:19
Cambio un attimo argomento....

Oggi ho installato Homefront ma purtroppo gira veramente male con dettagli medi fa circa 28Fps.Invece con dettagli very low circa 37Fps di media, e nessun filtro attivo :cry:. che palle è il primo che non gira :cry:.

non mi sarei mai aspettato che arrivasse questo giorno perchè crysis gira molto bene con dettagli alti e qualche filtro.

Gremo
28-03-2011, 18:24
...chiaramente ho il chipset GM45/47, la geforce è saldata e per questo mi sa che CPUz la riconosce come integrata) gli spedirò indietro il cpu falso.. non prima.. per paypal contesterò solo quando non mi vedrò arrivare nulla, per ora voglio fidarmi..

Scusa che modello preciso hai? L'hai scritto pagine fa ma non mi ricordo... però il GM45 è solo quando non hai proprio la geforce ma la scheda video è appunto integrata nel chipset, non so se la PB li ha fatti...

Quelli con geforce (saldata chiaramente come il 90% dei portatili) dovrebbero avere tutti PM45.

Non che cambi una virgola cmq :)

rujo89
28-03-2011, 18:42
Scusa che modello preciso hai? L'hai scritto pagine fa ma non mi ricordo... però il GM45 è solo quando non hai proprio la geforce ma la scheda video è appunto integrata nel chipset, non so se la PB li ha fatti...

Quelli con geforce (saldata chiaramente come il 90% dei portatili) dovrebbero avere tutti PM45.

Non che cambi una virgola cmq :)

io ho il cu 005 it (circa quello di skullcrusher)
hwinfo dice:
Intel GM45 (Cantiga-GM) + ICH9M (Base)

perchè io ho la ge froce g105M (512MB) in ddr2, chiaramente saldata.. beh, ai fini di compatibilità cpu è la stessa roba, non capisco però xke sia diversificata dal momento in cui la motherboard è la stessa.... abbiamo lo stesso codice..
QUALCUNO ha una scheda madre per il tj65 con la geforce da 1 giga?? :) :)

Gremo
28-03-2011, 19:04
io ho il cu 005 it (circa quello di skullcrusher)
hwinfo dice:
Intel GM45 (Cantiga-GM) + ICH9M (Base)

perchè io ho la ge froce g105M (512MB) in ddr2, chiaramente saldata.. beh, ai fini di compatibilità cpu è la stessa roba, non capisco però xke sia diversificata dal momento in cui la motherboard è la stessa.... abbiamo lo stesso codice..
QUALCUNO ha una scheda madre per il tj65 con la geforce da 1 giga?? :) :)

Quel report è moltro strano com'è strano che hai il GM45, che dovrebbe avere la grafica integrata. Ma tutto è possibile, per quello che ho visto i Gateway NV hanno la stessa piastra e un "buco" in corrispondenza del chip video NVIDIA. Io ho il PM45 con 1GB DDR3 ed è saldata. Non cambia una virgola per compatibilità.

PS. Meglio per te che non hai la GT 240M: come si vede dal primo post io ho il problema noto come "TDR issue" con tutte le release di driver nvidia dopo 195.62. In pratica crasha sempre il driver video. Probabilmente è colpa di un bios video non aggiornato o proprietario... nella pratica non posso avere CS5 accelerato, forse neanche il flash, non posso usare badaboom con CUDA, non posso usare i codec premiere per la codifica in GPU, etc... :(. Infatti appena posso cambio portatile e abbandonerò questo thread ufficiale :(

jonh_maclain_83
28-03-2011, 19:32
PS. Meglio per te che non hai la GT 240M: come si vede dal primo post io ho il problema noto come "TDR issue" con tutte le release di driver nvidia dopo 195.62. In pratica crasha sempre il driver video. Probabilmente è colpa di un bios video non aggiornato o proprietario... nella pratica non posso avere CS5 accelerato, forse neanche il flash, non posso usare badaboom con CUDA, non posso usare i codec premiere per la codifica in GPU, etc... :(. Infatti appena posso cambio portatile e abbandonerò questo thread ufficiale :(

No gremo non farlo altrimenti lascio anch'io...

Gremo
28-03-2011, 20:22
No gremo non farlo altrimenti lascio anch'io...

A malincuore :( !!! Perché questi PB in fin dei conti (che ne dica la gente che è contro queste marche "popolari") sono veramente ottimi portatili, costruiti bene ed economici :)

Tranquillo ci vorranno mesi :D per ora non è una reale necessità

PS. mi hai detto che usi anche tu i 195.62 ma hai mai provato altri? Magari il problema potrebbe essere solo mio, ma ne dubito :(

ciccaz
28-03-2011, 21:05
PS. mi hai detto che usi anche tu i 195.62 ma hai mai provato altri? Magari il problema potrebbe essere solo mio, ma ne dubito :(

Posseggo anch'io questo portatile e riscontro il tuo stesso problema :cry:

Gremo
28-03-2011, 21:39
[...]
Il danno può riguardare,in alcuni casi,alcune unità logiche interne,per cui non si nota in modo particolare,ma nella maggioranza dei casi è ben più importante (la CPU non fa il boot,ad esempio).
[...]
P.S. Gremo,per favore non fare ca***** e rimani con noi. Sei sempre il :winner:

Non sapevo proprio di problemi con qualche unità interna :confused: pensavo che se non funziona non funziona in toto :mbe:

Tranquillo che per un cambio portatile ce ne vuole un bel po', credo lo cambierò tra 6 mesi circa :)

Posseggo anch'io questo portatile e riscontro il tuo stesso problema :cry:

Ecco grazie del riscontro, ma che modello preciso hai? In rete ho trovato il VBIOS della GT240M ma non mi fido a flasharlo e inoltre NVFLASH mi da sempre errore come se la scheda non fosse supportata :( quindi non potrei leggere quello attuale, salvarlo e neanche flashare il nuovo. Magari una futura release del programmino :cry:

Anche scrivendo su altri forum sembrerebbe un BIOS "non standard" (combinato a quello che ha cambiato NVIDIA nei driver 200 in poi), per questo vorrei provare a flasharlo, ma nel caso andasse male potrei buttarlo il portatile :(

Purtroppo come si può ben intuire :D sono abbastanza "fissato" nell'avere sempre il sistema aggiornato (se non altro perché si possono sfruttare caratteristiche avanzate come quelle che ho scritto sopra)...

ciccaz
28-03-2011, 21:47
Ecco grazie del riscontro, ma che modello preciso hai?

TJ65-DT-120IT
Bios 1.31
Driver Video : 195.62

Un informazione, che temperature avete voi in idle e full con il T6600?

rujo89
28-03-2011, 22:13
Perché questi PB in fin dei conti (che ne dica la gente che è contro queste marche "popolari") sono veramente ottimi portatili, costruiti bene ed economici :)

si gremo, sono d'accordo tranne che per un punto: per aprire la cpu oggi ci ho messo mezz'ora solo per aprirlo (il portatile ora sta in pezzi, in attesa del trapianto di cpu, non lo chiudo più di nuovo, altrimenti distruggo le plastiche :D)
se dovessimo togliere per bene la polvere dovremmo quindi sempre smontarlo completamente..
il mio prossimo pc (si parla comunque di anni, visto che è in corso il rinnovo della cpu :D dovrà essere facilmente smontabile oltre che economico e ben assemblato :sofico: :O

rujo89
28-03-2011, 22:22

Hey.. adesso che ci penso, con la versione 195.62 un pò di volte mi è partito il "kernel del driver video, e windows l'ha ripristinato" mah..
dopo un pò che avevo buttato su il 200 e qualcosa: ogni volta che imgburn (non so quali nessi ci siano però) terminava di passare da dvd a file iso (solo così accadeva) mi partiva il driver.. solo là.. poi con alcuni giochi datati anno 2000 tutto andava a scattoni, na roba indecente.. ho formattato tutto e notte..
comunque, è un'impostazione del cs5 l'accelerazione? non avevo mai sentito questa cosa su un photosiopp..
cos'è il badaboom di cuda? è legato alla "turbocache"? scusami l'ignoranza, ma ogni volta sono sempre robe nuome.. non è il mio ramo! :D

jonh_maclain_83
28-03-2011, 22:28
A malincuore :( !!! Perché questi PB in fin dei conti (che ne dica la gente che è contro queste marche "popolari") sono veramente ottimi portatili, costruiti bene ed economici :)

Tranquillo ci vorranno mesi :D per ora non è una reale necessità

si li ho provati ma crashiano in continuazione... sopratutto come esco dai giochi ma mai durante, ti dirò che alla fine nel mio caso non era estremamente fastidiosa come cosa.

rujo89
28-03-2011, 22:34
I processori ES vengono progettati per utilizzi esclusivamente "interni",da parte degli ingegneri della Intel,in test di controllo della qualità e rimangono di proprietà della Intel stessa.
Ciò significa che chi vende tali processori sta vendendo di fatto merce rubata.
(....)
I processori ES,durante i test,vengono sottoposti a stress incredibili e quindi la maggior parte di loro è inevitabilmente danneggiata,dopo tali test.
(....)
Non conta il modo,più o meno sordido,con cui vengono trafugati,immessi sul mercato e poi venduti contraffatti: questi processori ES sono proprietà rubata.

Grazie della esauriente spiegazione gronag :)
cercando vari articoli in internet ho trovato conferme alla tua tesi
http://www.techarp.com/showarticle.aspx?artno=527

altra domanda.. nel repackaging viene alterato anche il serial ID? parlo di quello sul fianco di sinistra, in semitrasparenza.. o è inventato oppure risulterebbe "doppio", no?
in ogni caso il venditore prima me l'ha chiesto, mi ha anche detto che il t9900 slgee è in viaggio verso l'UK (sede del suo negozio), poi lo testerà(mi manderà le foto del cpu e degli screen immagino) e lo manderà via DHL, una volta che IO avrò testato il buon funzionamento sul mio pc rispedirò al mittente quel brutto fake.. il tutto entro il prossimo fine settimana, il 10, altrimenti gli blocco tutto paypal..

jonh_maclain_83
28-03-2011, 22:38
Innanzitutto le Cpu ES sono da considerare "merce difettosa" e non "campioni selezionati".
Vengono vendute come CPU OEM senza dissipatore,senza package,senza documentazione,ma a prezzo pieno in virtù del fatto che sono "selezionate".
Cerchiamo di chiarire come stanno le cose: i processori ES vengono progettati per utilizzi esclusivamente "interni",da parte degli ingegneri della Intel,in test di controllo della qualità e rimangono di proprietà della Intel stessa.
Ciò significa che chi vende tali processori sta vendendo di fatto merce rubata.
Quindi non solo non sono coperti da alcuna garanzia ma se provassi a mandarne uno,per ipotesi,in RMA alla Intel,ti troveresti nella non piacevole situazione di dover spiegare come sei venuto in possesso di un processore rubato.
Ma volendo rimanere al di fuori di rischi legali anche in caso di acquisto,ci sono altre implicazioni da verificare: i processori ES,durante i test,vengono sottoposti a stress incredibili e quindi la maggior parte di loro è inevitabilmente danneggiata,dopo tali test.
Il danno può riguardare,in alcuni casi,alcune unità logiche interne,per cui non si nota in modo particolare,ma nella maggioranza dei casi è ben più importante (la CPU non fa il boot,ad esempio).
Ora,molti venditori,anche europei,senza scrupoli stanno inondando il mercato di CPU ES provenienti dalla Cina (in particolare Shenzhen),la maggior parte delle quali viene venduta come OEM o,ancora peggio,"repackaged" (cioè viene sostituito il package,come è accaduto al nostro amico) oppure,addirittura,usata in PC rivenduti ad ignari utenti.
La maggior parte dei problemi coinvolge lo stepping B0,ma può riguardare anche altri stepping,e ha a che vedere con lo SpeedStep e l'opzione C1E (che abbassa il moltiplicatore).
Il C1E e lo SpeedStep lavorano a braccetto e se una di queste due funzioni non lavora in modo giusto,il regolatore di tensione (VRM) non è in grado di rilevare le giuste tensioni con la conseguenza che l'Enhanced Halt State va a p******.
So che,nei casi più gravi,in alcune CPU ES queste due funzioni sono state disabilitate.
Altri problemi riguardano la scarsa overclockabilità,causata da cicli continui di stress,la ridotta velocità di clock e,addirittura,la disattivazione di un Core !
Non conta il modo,più o meno sordido,con cui vengono trafugati,immessi sul mercato e poi venduti contraffatti: questi processori ES sono proprietà rubata.
Ciao ;).

in poche parole sarei un ricettatore? mi sembra un po esagerato che dici?
sai su ebay è difficile vendere merce rubata.
poi che come cpu non sono il massimo ok, xò mi dispiace contradirti ma un processore o funziona o non funziona. nel mio caso funziona e se poi muore tra due giorni ok azzi miei ma, ripeto o funziona o non funziona non esistono vie di mezzo.;)

Gremo
28-03-2011, 22:55
TJ65-DT-120IT
Bios 1.31
Driver Video : 195.62

Un informazione, che temperature avete voi in idle e full con il T6600?

Io non ho il T6600 ma P8700 (2.53Ghz/1066Mhz/3MB) e poi dipende cosa intendi per full (qui l'ho quasi ammazzato :asd: con 30 minuti di FurMark + Prima95 + ambiente 23.4° :D):

http://i.imgur.com/FcWLMl.jpg (http://imgur.com/FcWLM)

In ogni caso in idle sono a 39°/39° CPU/GPU o qualcosa in meno (adesso in primavera eh :O), in full di tutti i giorni (Premiere, giochi, etc) sono sui 69°-70° CPU e 65° circa per la GPU. Non male direi (molto meglio di quello che si vede nelle recensioni di molti portatili che escono oggi, sarà per la pasta, sarà che ho lappato leggermente il dissipatore :D)...

si gremo, sono d'accordo tranne che per un punto: per aprire la cpu oggi ci ho messo mezz'ora solo per aprirlo (il portatile ora sta in pezzi, in attesa del trapianto di cpu, non lo chiudo più di nuovo, altrimenti distruggo le plastiche :D)
se dovessimo togliere per bene la polvere dovremmo quindi sempre smontarlo completamente..
il mio prossimo pc (si parla comunque di anni, visto che è in corso il rinnovo della cpu :D dovrà essere facilmente smontabile oltre che economico e ben assemblato :sofico: :O

Infatti, la penso esattamente allo stesso modo. Il mio successore, al 90% è l'MSI FX620DX (un SB con GT540M) in uscita tra qualche mesetto, bello, sufficientemente potente, dal prezzo accetabile (credo sui 7-800€ all'inizio) e soprattutto con uno sportellino dietro che ti fa accedere a tutto (dedotto da questo (http://www.xtremehardware.it/recensioni/notebook/msi-fx600-201011084377/3/) link che mostra la recensione dell'FX600 che dovrebbe avere lo stesso identico chassis)...

Ci possiamo mettere d'accordo e comprarlo tutti insieme tra 6 mesi :D :D

Hey.. adesso che ci penso, con la versione 195.62 un pò di volte mi è partito il "kernel del driver video, e windows l'ha ripristinato" mah..
dopo un pò che avevo buttato su il 200 e qualcosa: ogni volta che imgburn (non so quali nessi ci siano però) terminava di passare da dvd a file iso (solo così accadeva) mi partiva il driver.. solo là.. poi con alcuni giochi datati anno 2000 tutto andava a scattoni, na roba indecente.. ho formattato tutto e notte..
comunque, è un'impostazione del cs5 l'accelerazione? non avevo mai sentito questa cosa su un photosiopp..
cos'è il badaboom di cuda? è legato alla "turbocache"? scusami l'ignoranza, ma ogni volta sono sempre robe nuome.. non è il mio ramo! :D

Con i 195.62 mi è capitato forse una sola volta, ma non ricordo cosa stessi facendo. Un fallimento del tutto accettabile rispetto a ore e ore di funzionamento alla perfezione. Dalle versioni successive mi capita praticamente sempre, anche aprendo cartelle o facendo il nulla più assoluto :(. Ho provato ieri gli ultimi, stavo solamente videochattando su skype e mi è successo 2 volte :mad: senza parlare che con la TV collegata sulla VGA mi parte il "duplica schermo" quando vuole lui :mbe:

Photoshop CS5 ha l'accelerazione GPU per l'interfaccia grafica e alcuni filtri. Non non c'entra turbocache :D badaboom è un software commerciale a pagamento (si... :D) per codificare filmati che sfrutta CUDA (delle API per la scheda video) e i processori paralleli della GPU per farlo molto più velocemente. Ovviamente :cry: non funziona con i 195.62. Premiere ha un plugin (sempre a pagamento...) che permette di usare la GPU per codificare filmati quando si usa il codec H264 ma manco questo funziona con la vecchia release di driver...

Fortuna che IE9 è accelerato e anche firefox (forzato da about:config) ma per esempio Opera (il mio browser preferito e che per sempre lo sarà) nella versione 11.50 (una alpha o beta) non mi abilita l'accelerazione grafica :(

si li ho provati ma crashiano in continuazione... sopratutto come esco dai giochi ma mai durante, ti dirò che alla fine nel mio caso non era estremamente fastidiosa come cosa.

No non è detto. In qualche caso è fastidioso perché la GPU ti rimane letteralmente bloccata alle frequenze del "low 3D" (sui 400Mhz il processore grafico, lo stesso valore per le memorie): quindi in Windows ti parte la ventola anche se non fai nulla mentre se stai giocando hai un calo pauroso dei frame. Tocca solo il riavvio.

Te ne puoi accorgere con GPU-Z ad esempio, subito dopo che vedi l'errore. Non so se le nuove versioni hanno risolto questa seccatura. Ma anche se fosse quel freeze di qualche secondo, la schermata nera, il messaggino a nuvoletta mi irritano non poco :muro:

ciccaz
29-03-2011, 11:49
Io non ho il T6600 ma P8700 (2.53Ghz/1066Mhz/3MB) e poi dipende cosa intendi per full (qui l'ho quasi ammazzato :asd: con 30 minuti di FurMark + Prima95 + ambiente 23.4° :D):

In ogni caso in idle sono a 39°/39° CPU/GPU o qualcosa in meno (adesso in primavera eh :O), in full di tutti i giorni (Premiere, giochi, etc) sono sui 69°-70° CPU e 65° circa per la GPU. Non male direi (molto meglio di quello che si vede nelle recensioni di molti portatili che escono oggi, sarà per la pasta, sarà che ho lappato leggermente il dissipatore :D)...

Dopo 30min di stress con Furmark GPU 85° - CPU 87° 85°
Con Prime95 ho raggiunto 94° CPU invece con Link mi si spegne il computer :doh:
Toccherà aprirlo :stordita:

Gremo
29-03-2011, 12:12
Dopo 30min di stress con Furmark GPU 85° - CPU 87° 85°
Con Prime95 ho raggiunto 94° CPU invece con Link mi si spegne il computer :doh:
Toccherà aprirlo :stordita:

Ma io li avevo aperti contemporaneamente :asd: si credo che dovresti pulirlo un po', senza aprirlo, sparagli il getto della bomboletta sulle prese d'aria e risolvi :)

jonh_maclain_83
29-03-2011, 13:59
http://www.intel.com/support/processors/sb/CS-030747.htm ;)

P.S. Ne eri al corrente ?

niente di nuovo ma, evidentemente c'è una certa tolleranza da parte di intel.

Gremo
29-03-2011, 16:26
x chi ha il problema TDR: se dovete formattare, perché non provare i driver di Windows Update (dovrebbero essere i 258.96 o superiori) invece di quelli NVIDIA? Magari cambia qualcosa :help:

Grazie mille per la collaborazione :D

jonh_maclain_83
30-03-2011, 13:35
Tolleranza ????? :eek: :eek: :eek:
Una volta lessi un'intervista ad un alto dirigente di Intel il quale dichiarò che vendere anche solo 10 CPU ES è considerato un fatto gravissimo e che tali vendite vengono classificate come "CORPORATE THEFT" (furto corporativo).
Molto spesso è capitato che la Intel stessa chiedesse ai gestori di EBay di chiudere l'account o le aste di questi venditori senza scrupoli di CPU ES.
Ribadisco il concetto che si tratta di processori di proprietà della Intel e quindi,come tali,non si possono né vendere né comprare.
Il fatto che esistano link all'acquisto di tali "campioni" su Ebay non cambia la sostanza.
Ciao,a presto ;)

P.S. Se non è una novità per te,perché l'hai preso ? :D

Perchè non me ne importa niente :D.

comunque dai lasciamo perdere questa discussione rubare all'intel e cosa buona e giusta, un po come fare una rapina in banca senza fare male a nessuno! sai e come essere robin hood.
comunque se ti fa piacere ora lo levo e lo rispedisco hai legittimi proprietari.... mi sto sentendo in colpa.

Ps. ti prego di non rispondermi che rubare non è mai giusto. Lo so ma mi sembreresti mia madre.

PPs. e comunque non sono io che non l'ho restituito :D

jonh_maclain_83
30-03-2011, 13:37
x chi ha il problema TDR: se dovete formattare, perché non provare i driver di Windows Update (dovrebbero essere i 258.96 o superiori) invece di quelli NVIDIA? Magari cambia qualcosa :help:

Grazie mille per la collaborazione :D

gremo ci sono già io su questo forum che uso gli utenti come beta tester, non ti permetto di fregarmi il lavoro. :D

Gremo
30-03-2011, 14:04
gremo ci sono già io su questo forum che uso gli utenti come beta tester, non ti permetto di fregarmi il lavoro. :D

Va bene figurati :asd:, ma non è che devi formattare per caso? :fiufiu: magari Win7 ti si impalla, così, magari non si avvia più :fiufiu: :D

jonh_maclain_83
30-03-2011, 14:38
Va bene figurati :asd:, ma non è che devi formattare per caso? :fiufiu: magari Win7 ti si impalla, così, magari non si avvia più :fiufiu: :D
:D :D

jonh_maclain_83
30-03-2011, 14:41

Allora facciamo cosi... se mi compri il T6600 ti giuro che lo formato e provo tutti i driver che vuoi :)

rujo89
30-03-2011, 19:15
Allora facciamo cosi... se mi compri il T6600 ti giuro che lo formato e provo tutti i driver che vuoi :)

Io se fossi in te non lo venderei.. magari l'ES esplode per caso.. :fiufiu:
Cmq io credo formatterò (dovrei anche unificare alla partizione principale il mattone da 12 GB adibita alle impostazioni di fabbrica), però ho la geforce da 512:cry: non so se si impalli con la stessa frequenza di quella da 1 GB.. solo dopo 5-6 mesi si impalla un paio di volte e poi fa finta di nulla....
-.-"

jonh_maclain_83
30-03-2011, 20:14
Io se fossi in te non lo venderei.. magari l'ES esplode per caso.. :fiufiu:
Cmq io credo formatterò (dovrei anche unificare alla partizione principale il mattone da 12 GB adibita alle impostazioni di fabbrica), però ho la geforce da 512:cry: non so se si impalli con la stessa frequenza di quella da 1 GB.. solo dopo 5-6 mesi si impalla un paio di volte e poi fa finta di nulla....
-.-"

e che azz, dai non portare sfiga :cry:

e poi i processori non esplodono :D

Gremo
31-03-2011, 09:39

:tie: :D

-.-"

Tu con la geffo da 512 non fai testo! :Prrr:

Ma l'amico di ebay s'è fatto sentire? La bestiolina è in viaggio da cina a inghilterra o da inghilterra a italia? :mbe:

rujo89
31-03-2011, 16:16
Ma l'amico di ebay s'è fatto sentire? La bestiolina è in viaggio da cina a inghilterra o da inghilterra a italia? :mbe:

Ahaha! ieri pomeriggio mi ha fatto sapere questo:

at the moment it seems like one of our customer in USA bought a T9900 , and request return for refund. claim not opened because of broken laptop.
we only realised until now the CPU has been swapped. they kept the real T9900 and returned a fake T9900.so we are the victim here as well.

Vabbeh, ha detto che la CPU arriverà oggi o domani in UK, dopo che avrà testato tutto e mandato una mail, il pupo partirà da UK verso IT
intanto io ho l'ostaggio! :D :D

Gremo
31-03-2011, 20:57
at the moment it seems like one of our customer in USA bought a T9900 , and request return for refund. claim not opened because of broken laptop.
we only realised until now the CPU has been swapped. they kept the real T9900 and returned a fake T9900.so we are the victim here as well.

Direi http://www.youtube.com/watch?v=9Z_yBdVEp2M

Vabbeh, ha detto che la CPU arriverà oggi o domani in UK, dopo che avrà testato tutto e mandato una mail, il pupo partirà da UK verso IT
intanto io ho l'ostaggio! :D :D

E' questo che ci interessa :O :read:

rujo89
31-03-2011, 21:17
http://www.youtube.com/watch?v=T4y5cjBfBbA&feature=related
Ehhhh anch'io sono commosso.. oggi niente, allora domani gli dovrebbe arrivare in UK..

rujo89
02-04-2011, 19:54
Lunedì mi manderà i risultati del test sulla nuova cpu, me lo spedisce e martedì mi dovrebbe arrivare.. Martedì sera/mercoledì se tutto va bene il travaglio sarà concluso!! Cmq ho una piccola osservazione: sull'SLGEE i pin sono 478, mentre nell'slgee falso ce n'erano ancora 478 ma si vedeva palesemente un 479esimo pin, un'area circolare nera, come se un pin fosse stato rimosso.. Il vero slgee dovrebbe nascere con 478 piedini e null'altro di visibile sulla base, giusto? (come nel mio vecchio T4300 del resto,no?)

rujo89
03-04-2011, 07:55
http://www.alibaba.com/product-gs/366598366/OEM_intel_core_cpu_Intel_Core/showimage.html ;)
http://www.alibaba.com/product-gs/366598366/OEM_intel_core_cpu_Intel_Core/showimage.html ;)

Ecco fatto.. Se la scrutavo con mooolta attenzione avrei notato tre cose che mi avrebbero fatto capire al volo la sola..
1- C'era la saldatura del 479esimo piedino
2- Il seriale sul fianco sinistro sul mio T4300 e su questo è ben leggibile (sull'altro lo potevo notare solo in riflesso, comunque non si riusciva a fotografare)
3- I due fondi neri delle scritte erano sull'opaco, non un solito nero lucido (avevo pensato che siccome usato levando le paste termiche con l'alcool si opacizzava)

Ma una persona che vede tutto il giorno cpu è possibile che non abbia notato queste "piccolezze"? Se le ho notate io che in mano ho avuto solo due processori.. Quello che ho tolto e quello che avevo messo su :D

ciccaz
04-04-2011, 21:54
Lunedì mi manderà i risultati del test sulla nuova cpu, me lo spedisce e martedì mi dovrebbe arrivare..

Novità?

rujo89
05-04-2011, 08:37
Novità?

Alle 8.30 è arrivato a venezia-treviso, al massimo è a 50 km da casa mia :)

Gremo
06-04-2011, 16:18
Silenzio inquietante... :wtf:

rujo89
06-04-2011, 18:23
Silenzio inquietante... :wtf:

:O :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :O

rujo89
06-04-2011, 18:28
secondo voi che sia meglio formattare? tanto perchè risconosca da solo le sue robette....
Comunque un piccolo appunto: ho confrontato direttamente il falso cpu dal vero.... c'è un ABISSO di differenze..
per caso mi è arrivato assieme al cpu na specie di pennetta della apple, circa 1cm per 4 cm.. dietro c'è scritto "MacBook Air Software Reinstall Drive; Mac OS X v.10.6 iLife '11"
C.....ZZo è?

Gremo
06-04-2011, 18:30
secondo voi che sia meglio formattare? tanto perchè risconosca da solo le sue robette....
Comunque un piccolo appunto: ho confrontato direttamente il falso cpu dal vero.... c'è un ABISSO di differenze..
per caso mi è arrivato assieme al cpu na specie di pennetta della apple, circa 1cm per 4 cm.. dietro c'è scritto "MacBook Air Software Reinstall Drive; Mac OS X v.10.6 iLife '11"
C.....ZZo è?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: mi ha fatto morire col che c**o è??

bohhhhhhhhhhhhhhhhhh :D però non serve formattare... vogliamo gli screenshoooottttttttttttttt per vedere che non stai mentendo :O

FOTO FOTO FOTO!!!

rujo89
06-04-2011, 18:34
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: mi ha fatto morire col che c**o è??

bohhhhhhhhhhhhhhhhhh :D però non serve formattare... vogliamo gli screenshoooottttttttttttttt per vedere che non stai mentendo :O

FOTO FOTO FOTO!!!

Ma va beneeeeee :D no, apparte gli scherzi.. che roba è, se la infilo nel pc, la formatto di brutto e la uso come chiavetta (sarà almeno da 4GB, no?) il pc esplode?

Gremo
06-04-2011, 18:36
Ma va beneeeeee :D no, apparte gli scherzi.. che roba è, se la infilo nel pc, la formatto di brutto e la uso come chiavetta (sarà almeno da 4GB, no?) il pc esplode?

Ma vuoi mettere MacOSX? :eek: :mbe: :doh: sarà una chiavetta per reinstallare leopard... ma credo che non faccia al caso tuo, formattala normalmente e creati una chiavetta usb avviabile... con winzoz dentro :D

Bel regalino dall'amico di ebay, non c'è che dire :sofico:

EDIT: è questa? :mbe: ecco a cosa serve (http://support.apple.com/kb/HT4399?viewlocale=it_IT)

http://news.cnet.com/i/tim/2010/10/20/DSC_0072_610x438.JPG

Gremo
06-04-2011, 18:39
ODDIO CHE FREGATURA c'era da aspettarselo dalla Apple :rolleyes:

Nota: l'unità Software Reinstall Drive di MacBook Air è di sola lettura. Non è possibile inizializzarla, né riformattarla, né riutilizzarla come dispositivo di archiviazione per scopi generici. Se provi a utilizzare l'unità Software Reinstall Drive di MacBook Air su un computer diverso da MacBook (Fine 2010), potrai scegliere se effettuare il ripristino da un backup Time Machine o riavviare il computer. Tutte le selezioni del menu sono disattivate.

rujo89
06-04-2011, 18:41
Sisisi proprio quella..
mmmmm.. non formattabile, non si può usare come altro, C...ZZO me ne faccio di un ripristino di Mac? e solo per air tra l'altro.. :fagiano: :fagiano:
NOT FOR SEPARATE SALE c'è scritto dietro -.-"

Gremo
06-04-2011, 18:45
Sisisi proprio quella..
mmmmm.. non formattabile, non si può usare come altro, C...ZZO me ne faccio di un ripristino di Mac? e solo per air tra l'altro.. :fagiano: :fagiano:
NOT FOR SEPARATE SALE c'è scritto dietro -.-"

SI ottimo regalo direi, una idea sul suo utilizzo ce l'avrei :D ma non te la dico... tornando a parlare di cose serie, ha già visto la prima luce il :bimbo: ? L'hai montato, è tutto ok? :)

rujo89
06-04-2011, 18:51
SI ottimo regalo direi, una idea sul suo utilizzo ce l'avrei :D ma non te la dico... tornando a parlare di cose serie, ha già visto la prima luce il :bimbo: ? L'hai montato, è tutto ok? :)

Gnak, or ora sto usando il T9900.. devo dire che in risparmio energia "risparmia", in idle ogni core va a 800MHz.. poi, in prestazioni va a 3.2GHz, a palla :O
ora metto un paio di screen, SE riesco a caricare le foto

Gremo
06-04-2011, 18:53
Gnak, or ora sto usando il T9900.. devo dire che in risparmio energia "risparmia", in idle ogni core va a 800MHz.. poi, in prestazioni va a 3.2GHz, a palla :O
ora metto un paio di screen, SE riesco a caricare le foto

Evvai :sofico: i voltaggi sono ok?

rujo89
06-04-2011, 18:58
Evvai :sofico: i voltaggi sono ok?

Mi pare di si, vanno dai 0.9V ai 1.25V quando è a cannone :D buttalo in prima pagina come funzionante :D è stata una croce, però alla fine è FATTA.. non ci credo! :D

Gremo
06-04-2011, 18:59
Mi pare di si, vanno dai 0.9V ai 1.25V quando è a cannone :D buttalo in prima pagina come funzionante :D è stata una croce, però alla fine è FATTA.. non ci credo! :D

Voglio le prove e i test HWINFO prima di metterlo in prima pagina :O :D

rujo89
06-04-2011, 20:32
Voglio le prove e i test HWINFO prima di metterlo in prima pagina :O :D

http://imgur.com/Zn8of

http://imgur.com/BH5BJ

http://imgur.com/5y2A1

sono queste?

rujo89
06-04-2011, 22:26
Dopo un test di 15 cicli con l'IntelBurnTest, il risultato è stato questo:

http://imgur.com/od8IX

Al massimo la cpu ha segnato gli 80-83°C
non male, no? :D :D
Per me va bene :sofico:

rujo89
06-04-2011, 23:16
ODDIO CHE FREGATURA c'era da aspettarselo dalla Apple :rolleyes:

Gremo, mi ha appena detto che è una pennetta da 8GB, la formatto e... magia! è una penna da 8GB :O la mia vecchia kingston ormai dava i numeri di brutto, vediamo come vanno le Apple :)

Gremo
07-04-2011, 00:42
http://imgur.com/Zn8of

http://imgur.com/BH5BJ

http://imgur.com/5y2A1

sono queste?

Impressionante :eek: che dire voltaggi perfetti e temperature in idle di 32° meglio delle mie :cry: Sono contentissimo per te :winner: e allo stesso tempo rosico abbastanza :O, ottimo acquisto non c'è che dire, e pensare che solo io sono stato SFIGATO con il P9600 :muro: :muro: :muro:

P.S. qualcuno desidera acquistare il mio processore? :sofico:

Dopo un test di 15 cicli con l'IntelBurnTest, il risultato è stato questo:

http://imgur.com/od8IX

Al massimo la cpu ha segnato gli 80-83°C
non male, no? :D :D
Per me va bene :sofico:

Vabbè fai come ho fatto io e apri anche furmark contemporaneamente, poi ne riparliamo :O :sofico:

Gremo, mi ha appena detto che è una pennetta da 8GB, la formatto e... magia! è una penna da 8GB :O la mia vecchia kingston ormai dava i numeri di brutto, vediamo come vanno le Apple :)

Stranissimo :mbe: adesso scrivono anche c****te su sito Apple? :doh:

Gremo
07-04-2011, 00:48
P.S. prima pagina aggiornata, adesso ce l'hai più grosso di tutti :asd:

rujo89
07-04-2011, 07:13
Benebenebene :) c'è da dire però che ora il mio pc sta sopra un notebook cooler (il cooler master U2, con le ventole giusto all'ingresso aria), forse qualche grado in meno è dovuto a quello..

rujo89
07-04-2011, 08:26
PROBLEMA: ho formattato perchè volevo recuperare quei mistici 11,7 GB MA quando elimino tutto (parlo dall'installazione di windows, dove scegliere la parte dove mettere il SO) non mi fa espandere nè unire i volumi! Chiaramente ora li faccio figurare come spazio non allocato, in ogni caso non me li unisce :(
Altra domanda: quei 100 MB di system reserved sono tranquillamente eliminabili o no? Perchè io volevo avere al più due partizioni, dati e programmi in modo tale da non far saltare il disco qua e là alla ricerca della roba in giro per i vari settori....

rujo89
07-04-2011, 20:00
Whooops, I did it again :cry: :cry:
Ho cancellato del tutto l'hard disk, tutto svuotato e da riallocare.. Mi creo il mio pezzo da 180 GB per il sistema (il resto lo formattavo in windows), magicamente mi fa anche una partizione da 100 MB...
Bon, poi installo il 7 e tutt'ad un tratto BOOTMGR mancante -.-"
cosa faccio??? Premetto che ho i 3 dvd di ripristino e male che vada tutto torna di serie (apparte la cpu :D)
Che posso fare?? Heeeeelp :(

Gremo
07-04-2011, 20:21
Whooops, I did it again :cry: :cry:
Ho cancellato del tutto l'hard disk, tutto svuotato e da riallocare.. Mi creo il mio pezzo da 180 GB per il sistema (il resto lo formattavo in windows), magicamente mi fa anche una partizione da 100 MB...
Bon, poi installo il 7 e tutt'ad un tratto BOOTMGR mancante -.-"
cosa faccio??? Premetto che ho i 3 dvd di ripristino e male che vada tutto torna di serie (apparte la cpu :D)
Che posso fare?? Heeeeelp :(

Innanzitutto calma :D

Sarai contento di sapere che so esattamente come si fa quello che chiedi :D ma richiede un pò di smanettamento.

Io ti posso anche cercare il link, ma tu sei a tuo agio con imagex, dism, e un editor esadecimale? :O :D

rujo89
07-04-2011, 20:38
Innanzitutto calma :D

Sarai contento di sapere che so esattamente come si fa quello che chiedi :D ma richiede un pò di smanettamento.

Io ti posso anche cercare il link, ma tu sei a tuo agio con imagex, dism, e un editor esadecimale? :O :D

Uhmmm.. senza offesa, peròo.. non ho la minima idea di cosa siano :muro: :muro:
cmq il mio obiettivo è: partizione primaria x il SO da 180gb e 140gb x conserva di dati &co. (la volta scorsa mi creava una partizione chiamata "unità logica" o "di allocazione" invece dopo il mega formattone tutte primarie, di cui una riconosceva almeno che era per il S.O.)
Help please, se lo smanettamento va verso una ed una sola direzione e i passaggi univocamente determinati, ce la posso fare! :D

rujo89
07-04-2011, 20:44
:doh: :help:

Gremo
08-04-2011, 00:00
Credo che la strada più veloce sia questa: http://bit.ly/19f77K se non vuoi avere troppi smanettamenti. Non ho mai provato però :O, quello che ho fatto io è modificare boot.wim nel DVD originale...

rujo89
08-04-2011, 06:49
Credo che la strada più veloce sia questa: http://bit.ly/19f77K se non vuoi avere troppi smanettamenti. Non ho mai provato però :O, quello che ho fatto io è modificare boot.wim nel DVD originale...

Mmmmm.. Mi pare fattbile con il metodo del prompt dei comandi! In pratica comunque lo partiziona wintofs, solo che non crea quella bastarda partizione.. Come se poi nell'installer avessi una partizione già pronta, tipo formattazione classica, no?
Ultima domanda: la partizione per i dati la creo da windososzz, è giusto che la identifichi come partizione primaria?

Gremo
08-04-2011, 15:10
Come se poi nell'installer avessi una partizione già pronta, tipo formattazione classica, no?
Ultima domanda: la partizione per i dati la creo da windososzz, è giusto che la identifichi come partizione primaria?

Ha funzionato? La partizione dei dati è indifferente se primaria o meno.

rujo89
08-04-2011, 17:36

Oooook grazie :) non so ancora se funzioni, per il momento sto creando la chiavetta x installare il 7 (priva avevo il dvd ma quel BOOTMGR mancante mi sta ad indicare che un paio di graffi li aveva.. No?)
Poi ricancello tutto e faccio sapere :)

rujo89
08-04-2011, 19:06

Tutto ha funzionato alla grandee!!! ora ho 2 partizioni:
1-sistema
2-dati
spettacolo.. ma è normale che senza i driver (nessuno installato) si riscaldi un pò sopra la norma?

Gremo
11-04-2011, 08:59
Tutto ha funzionato alla grandee!!! ora ho 2 partizioni:
1-sistema
2-dati
spettacolo.. ma è normale che senza i driver (nessuno installato) si riscaldi un pò sopra la norma?

;) si è normale perché la gpu va al massimo delle frequenze senza

rujo89
11-04-2011, 18:53
;) si è normale perché la gpu va al massimo delle frequenze senza

Comunque oggi dopo 4 ore di autocad 2011 (2d e anche un pò di 3d) le temperature erano 10°C inferiori al vecchio T4300, 40-45°C la cpu :) sebbene la temperatura dell'aria fosse di 32-35°C e avessi avuto il ventolino sotto il pc :D level up! :O

Skullcrusher
12-04-2011, 19:57
Se non erro la scheda madre ha uno slot pci-express 4x libero, che si può montare?

Gremo
12-04-2011, 19:58
Se non erro la scheda madre ha uno slot pci-express 4x libero, che si può montare?

Un hard disk flash non bootable dalle prestazioni non esaltanti :stordita: guarda su ebay, costano nulla...

Skullcrusher
12-04-2011, 20:05
Un hard disk flash non bootable dalle prestazioni non esaltanti :stordita: guarda su ebay, costano nulla...

Ok, in pratica una roba inutile...

E se io volessi sostituire l'hard disk con un SSD? Che tu sappia si può installare l'SSD nello slot del lettore dvd con qualche adattatore così da mantenere anche il 500GB che ho ora come storage?

Gremo
12-04-2011, 20:51
Ok, in pratica una roba inutile...

E se io volessi sostituire l'hard disk con un SSD? Che tu sappia si può installare l'SSD nello slot del lettore dvd con qualche adattatore così da mantenere anche il 500GB che ho ora come storage?

Ok mi correggo, avevo visto tempo fa e mi sembravano scadenti. Per 80€ ti porti a casa un 32GB (Read Speed up to 150MB/s, Write Speed up to 100MB/s) però non utilizzabile per il boot, magari per i file temporanei (ma mi sembra un pò sprecato :D).

Di bay sostitutivi ne esistono, cerca su ebay "2nd hard drive caddy". Resta da vedere la forma e le dimensioni e se si può cambiare la mascherina... dovresti smontare il tuo, fare un qualche modello con misure precise e cercare di levare la mascherina dall'originale... non una cosa infattible.

Skullcrusher
13-04-2011, 10:03
Ok mi correggo, avevo visto tempo fa e mi sembravano scadenti. Per 80€ ti porti a casa un 32GB (Read Speed up to 150MB/s, Write Speed up to 100MB/s) però non utilizzabile per il boot, magari per i file temporanei (ma mi sembra un pò sprecato :D).

Di bay sostitutivi ne esistono, cerca su ebay "2nd hard drive caddy". Resta da vedere la forma e le dimensioni e se si può cambiare la mascherina... dovresti smontare il tuo, fare un qualche modello con misure precise e cercare di levare la mascherina dall'originale... non una cosa infattible.

Interessante :D

Gremo
13-04-2011, 11:29
Interessante :D

Però i drive costano 40€ (dall'Inghilterra), a occhio e croce direi che sono di forma standard e la mascherina si leva, quindi occorre vedere solo l'altezza e prendere chiaramente un modello SATA-SATA universal.

Puoi guardare sul manuale per la forma...

Skullcrusher
13-04-2011, 11:34
Però i drive costano 40€ (dall'Inghilterra), a occhio e croce direi che sono di forma standard e la mascherina si leva, quindi occorre vedere solo l'altezza e prendere chiaramente un modello SATA-SATA universal.

Puoi guardare sul manuale per la forma...

Ho notato, molto interessante come sistema, alla fine l'unità ottica non la uso mai.

Valenorf
13-04-2011, 18:39
salve ho un problemino con il portatile..il caricabatteria,precisamente il cavo che si inserisce nel pc,sulla sinistra(scusate non mi viene il nome :D )non fa altro che staccarsi e riattaccarsi,scatenando un putiferio(il suono che avverte che si è staccato da un fastidio cane:cry: )..come posso muovermi per aggiustarlo?

2° domanda)ho lavorato troppo con il caricabatteria attaccato mi sa,è stato il mio primo notebook e non sapevo come muovermi..ora la batteria,senza esser attaccata alla corrente,regge si e no venti minuti(windows mi da il messaggio "è consigliabile sostituire la batteria)...c'è un altro modo,oltre sostituirla,per ridarle vita?se non fosse possibile,conviene una batteria originale o no?

Skullcrusher
14-04-2011, 09:22
Allora per incidere un DVD usi lo scalpello e il mazzuolo ? :D :D :D
Ciao Skullcrusher ;)

Ciao :)
Sono anni che non masterizzo un cd/dvd, se anche dovessi farlo uso il fisso ( anche se la tecnica scalpello/mazzuolo è da provare :asd: ), il lettore dvd del notebook finora l'ho usato solo per installare windows :asd:

Skullcrusher
14-04-2011, 12:03
Grazie per la risposta,Skullcrusher,
io scherzavo ma tu sei sempre così simpatico e cordiale :friend:
A presto,

Gronag

Scherzavo anch'io :D

Valenorf
17-04-2011, 11:45
La batteria è da sostituire: la scelta di prenderla originale o compatibile dipende da te ;)

P.S. Per quanto riguarda il cavo "allentato" non saprei aiutarti,mi dispiace :(

mi sapresti consigliare ""quali batterie" comprare per il nostro portatile?vorrei provare a comprarle su ebay D:

Gremo
20-04-2011, 14:27
X TUTTI vorrei migrare i driver su una cartella condivisa di Dropbox così da evitare di modificare continuamente il primo post; inolter in questo modo dopo un format occorrerebbe solo montare la cartella e installare i driver aggiornati. Posso partecipare alle modifiche tutti gli utenti.

Se volete ditemi la vostra email così posso mandarvi il link di condivisione ;)

blengyo
02-05-2011, 16:42
mi sapresti consigliare ""quali batterie" comprare per il nostro portatile?vorrei provare a comprarle su ebay D:

quoto anche io..

avrei bisogno di comprare una nuova batteria per questo notebook, ho guardato nello STORE Packard Bell (http://store.packardbell.com/store/pbemea/it_IT/pd/productID.219923500/categoryId.52230100) e, se potete confermarmi che sia il modello giusto, costa 149 euro.. :eek: :eek:

sulla baia trovo poco, c'è sul titolo la sigla tj65 ma poi nella descrizione dice solo compatibile con gli acer..boh :confused:

dove posso comprarla?

grazie mille :D

Razer(x)
07-05-2011, 01:14
Ciao ragazzi, sono un non-felice possessore di questo portatile. Ci ho messo su Archlinux, e nonostante il sistema sia molto leggero il computer è sempre caldo, e la ventola fa molto rumore, devo considerarlo "normale"?

Gremo
08-05-2011, 00:34
Ciao ragazzi, sono un non-felice possessore di questo portatile. Ci ho messo su Archlinux, e nonostante il sistema sia molto leggero il computer è sempre caldo, e la ventola fa molto rumore, devo considerarlo "normale"?

No direi di no. Il TJ65 è un pezzo di ghiaccio sopratutto in idle. Hai provato a soffiare con una bomboletta di aria compressa nel dissipatore?

Razer(x)
08-05-2011, 01:26
No direi di no. Il TJ65 è un pezzo di ghiaccio sopratutto in idle. Hai provato a soffiare con una bomboletta di aria compressa nel dissipatore?

No non ho provato, appena posso lo farò. Che temperatura avete in idle? Il mio è sui 60°

EDIT: Dal dissipatore non esce aria particolarmente calda, ma smontando la parte di case sopra le ram ho notato che l'hard disk è abbastanza caldo. (Anche le ram in realtà, ma penso sia normale)

Gremo
08-05-2011, 10:19
No non ho provato, appena posso lo farò. Che temperatura avete in idle? Il mio è sui 60°

EDIT: Dal dissipatore non esce aria particolarmente calda, ma smontando la parte di case sopra le ram ho notato che l'hard disk è abbastanza caldo. (Anche le ram in realtà, ma penso sia normale)

Attualmente con 25 gradi ambientali in idle dovresti stare sui 40 cpu/gpu. In full sui 70 per la cpu e qualcosa di meno per la gpu. Prova con la bomboletta (costa sui 5€, non di più) e soffia sia sulle "lamelle" che attraverso i fori di plastica, vedrai che ritornerà a valori normali...

Altrimenti (se x te queste temperature sono un problema) dovresti smontare per una pulizia approfondita e cambio pasta termica.

ps. in Archlinux funziona tutto? Anche i tasti funzione e la regolazione della luminosità? Senza smanettamenti particolari intendo...

blengyo
08-05-2011, 10:31
quoto anche io..

avrei bisogno di comprare una nuova batteria per questo notebook, ho guardato nello STORE Packard Bell (http://store.packardbell.com/store/pbemea/it_IT/pd/productID.219923500/categoryId.52230100) e, se potete confermarmi che sia il modello giusto, costa 149 euro.. :eek: :eek:

sulla baia trovo poco, c'è sul titolo la sigla tj65 ma poi nella descrizione dice solo compatibile con gli acer..boh :confused:

dove posso comprarla?

grazie mille :D

up? :)

Gremo
08-05-2011, 11:20
@Valenorf, blengyo
Non essendoci il manuale specifico del TJ65 si può solo provare a supporre la compatibilità Queste sono le batterie specifiche per la serie 76-77-78:

http://i.imgur.com/evGf2.png

Io guarderei le sigle che hai dietro la batteria, cercherei se c'è qualcosa che combacia con questa lista e poi googolerei (e vedrei su ebay) qualche batteria compatibile con il modello BT.XXXXX.XXX trovato...

Razer(x)
08-05-2011, 12:57
Attualmente con 25 gradi ambientali in idle dovresti stare sui 40 cpu/gpu. In full sui 70 per la cpu e qualcosa di meno per la gpu. Prova con la bomboletta (costa sui 5€, non di più) e soffia sia sulle "lamelle" che attraverso i fori di plastica, vedrai che ritornerà a valori normali...

Altrimenti (se x te queste temperature sono un problema) dovresti smontare per una pulizia approfondita e cambio pasta termica.

ps. in Archlinux funziona tutto? Anche i tasti funzione e la regolazione della luminosità? Senza smanettamenti particolari intendo...

Grazie per i consigli, alla fine era un problema dei driver open che non abbassavano la frequenza della gpu in idle.

Personalmente uso Openbox, dove per regolare la luminosità bisogna settare le combinazioni, ma con Gnome dovrebbero funzionare out of the box.

TheStalker
23-05-2011, 07:36
Salve a tutti.

Da un paio di giorni non mi si spegne più la spia rossa del "mute" sia che sia attivo che non. Ho provato a reinstallare i driver ma nulla. Con Fn e F7 stessa cosa, spia sempre accesa. Le altre funzionano regolarmente.

Che la cosa sia dovuta ad una caduta del pc dal divano ??? :mad:

ThePredator3000
23-05-2011, 20:41
Ciao a tutti,
Io vorrei aumentare la RAM del mio Packard Bell easynote TJ65-DT-130IT
da 4GB (2+2) a 8(4+4). E' possibile farlo con la mia scheda madre?

Produttore Packard Bell
Modello SJV50MV
Versione 0100
Vendor Chipset Intel
Modello Chipset PM45

Gremo
23-05-2011, 21:19
Salve a tutti.

Da un paio di giorni non mi si spegne più la spia rossa del "mute" sia che sia attivo che non. Ho provato a reinstallare i driver ma nulla. Con Fn e F7 stessa cosa, spia sempre accesa. Le altre funzionano regolarmente.

Che la cosa sia dovuta ad una caduta del pc dal divano ??? :mad:

A me si accede solo per un attimo, è corretto? Mi sembra strano che reinstallando i driver non cambia nulla. Comunque svitando solo le viti sotto la batteria puoi rimuovere la pulsantiera e provare a staccare e riattacare i cavi...

Ciao a tutti,
Io vorrei aumentare la RAM del mio Packard Bell easynote TJ65-DT-130IT
da 4GB (2+2) a 8(4+4). E' possibile farlo con la mia scheda madre?

Produttore Packard Bell
Modello SJV50MV
Versione 0100
Vendor Chipset Intel
Modello Chipset PM45

No non credo sia possibile, il pm45 supporta fino a 4 gb di ram :(

Gremo
24-05-2011, 13:23
No non credo sia possibile, il pm45 supporta fino a 4 gb di ram :(

Sì,certo,il chipset Cantiga supporta fino a 8GB ;)
Per sicurezza riaggiorna il Bios all'ultima versione (v1.31).

Ti devo dare ragione, ricordavo male, sulla carta in effetti le supporta: http://ark.intel.com/chipset.aspx?familyID=35515

Ma ho un ricordo di aver letto che non era possibile :confused: forse qualche programma di diagnostica, ne sai qualcosa?

ThePredator3000
24-05-2011, 17:26

Ho la versione 1.30 del Bios, come posso fare ad aggiornarlo?

Ps: E' strettamente necessario? Non vorrei combinare casini xD

ThePredator3000
24-05-2011, 20:42
Ok, grazie a tutti per l'aiuto :)

Gremo
24-05-2011, 23:36
Ho la versione 1.30 del Bios, come posso fare ad aggiornarlo?

Ps: E' strettamente necessario? Non vorrei combinare casini xD

E' sufficiente lanciare il file batch BIOS.BAT da Dos puro (formattando preventivamente un pendrive USB in FAT/FAT32 con l'utility HP Format Tool) oppure direttamente dall'interfaccia di Windows utilizzando i privilegi di Amministratore.
A presto ;)

In prima pagina c'è la sezione flashare da dos, io così ho flashato...zero problemi ;) segui quella semplice guida...

TheStalker
25-05-2011, 06:13
A me si accede solo per un attimo, è corretto? Mi sembra strano che reinstallando i driver non cambia nulla. Comunque svitando solo le viti sotto la batteria puoi rimuovere la pulsantiera e provare a staccare e riattacare i cavi...

Ho provato a staccare solo la batteria e adesso la lucetta rimane sempre spenta...:rolleyes:

In compenso da un paio di giorni Windows 7 mi dice che la batteria è arrivata: è consigliabile sostituire la batteria.

Posssibile che dopo 15 mesi la batteria sia già da sostituire ? :mad:

Manfre15
30-05-2011, 17:25
Ciao a tutti,
ho comprato questo pc sul sito della MW un anno e mezzo fa. Attualmente ho problemi con la scheda video che mentre gioco o navigo ha dei crash con schermata blu o sfarfallio delllo schermo. Dato che la garanzia del produttore è di 1 anno mi sono rivolto ad un negozio MW chiedendo se posso usufruire del secondo anno di garanzia presso di loro ma il commesso mi ha risposto che se comprato online non vale il secondo anno di garanzia.
Voi che dite? Mi devo attaccare?

Gremo
30-05-2011, 20:50
Ciao a tutti,
ho comprato questo pc sul sito della MW un anno e mezzo fa. Attualmente ho problemi con la scheda video che mentre gioco o navigo ha dei crash con schermata blu o sfarfallio delllo schermo. Dato che la garanzia del produttore è di 1 anno mi sono rivolto ad un negozio MW chiedendo se posso usufruire del secondo anno di garanzia presso di loro ma il commesso mi ha risposto che se comprato online non vale il secondo anno di garanzia.
Voi che dite? Mi devo attaccare?

Questo link (http://compraonline.mediaworld.it/html/help/dirittiegaranzie.html) e quest'altro (http://compraonline.mediaworld.it/html/supporto_clienti/diritti_e_garanzie_02.html) specifica in paricolare la garanzia dei prodotti online. Ho dato una letta veloce e sembra confermare i 24 mesi per difetti di conformità. Però ho una amico che lavora al MW e mi ha detto che se hai comprato online e con fattura allora la garanzia dura solo 1 anno. Mi sembra strano, domani mi fa sapere con certezza ;)

Devi però assicurarti di ripristinare il PC come uscito dalla fabbrica tramite i dischi di ripristino (e constatare che hai lo stesso difetto) perché la garanzia non si applica se ci installi Windows e driver tu, autonomamente.

Fai valere i tuoi diritti e facci sapere :)

Gremo
30-05-2011, 21:20
La garanzia legale (24 mesi) non si applica in caso di acquisti di prodotti effettuati con fattura o partita IVA da parte di professionisti ed imprese ;)

E con fattura e codice fiscale (non professionista)? Dipende da come ha acquistato l'utente...

Gremo
31-05-2011, 12:26
In tal caso,la garanzia viene "limitata" ad un anno soltanto (garanzia commerciale).
Come ho già detto,la garanzia legale non si applica ai professionisti,ma soltanto ai consumatori che acquistano per usi personali e non inerenti alla loro attività economica.

No intendo ai non professionisti, molti siti rilasciano fattura senza iva (quindi con il cf)...

Gremo
31-05-2011, 13:42
Ho capito benissimo,Gremo ;)
La garanzia è sempre ridotta ad un solo anno perché in questo caso non c'entra più il codice del consumo ma il codice civile,il quale è applicabile a tutti i compratori,indipendentemente se sono consumatori o professionisti.

Ma è una cosa assurda :eek: che apprendo solo adesso. Quindi di fatto non conviene comprare da siti che rilasciano fattura...

Manfre15 allora, tu hai ricevuto la fattura?

Gremo
31-05-2011, 15:22
No,la fattura SENZA CODICE FISCALE e SENZA PARTITA IVA equivale ad uno scontrino e quindi puoi far valere i 24 mesi di garanzia (legale e commerciale) ;)

Ok ora mi è chiarissimo, grazie mille è sempre utile sapere queste cose! Sei del campo o sei solo ben informato? :)

Manfre15
31-05-2011, 16:51
La fattura ha, nello spazio destinato alla p.iva, il mio codice fiscale. Quindi se ho capito bene si limita a 12 mesi. Ad ogni modo ieri ho aperto tutto il pc per togliere la polvere di 1 anno e mezzo di utilizzo intenso. Su consiglio di Gremo ho riportato i driver alla versione 195.162. e per ora sembra stabile. Sono piacevolmente sorpreso ma non mi fido troppo dato che crashava anche con le impostazioni di fabbrica. Stiamo a vedere...

Manfre15
06-06-2011, 18:52
News:
La MW mi ha assegnato un ticket di rientro del pc precisando che:
"Le anticipiamo che in caso di riconoscimento del difetto di conformità, potrà usufruire del ripristino senza spese da parte Sua, in caso contrario provvederemo a contattarLa telefonicamente oppure via mail al fine di valutare come procedere, fermo restando che in questo caso le spese per il preventivo rilasciato dal tecnico sono a Suo carico.

Con la procedura sopra proposta, i tempi per la gestione della problematica intercorsa, andranno ad allungarsi, in quanto si sommeranno anche quelli relativi al ritiro del prodotto da parte nostra al Suo domicilio."

cioè potrebbero semplicemente mandarmi una bella mail con scritto che non hanno riconosciuto il difetto di conformità e rimandarmi indietro il pc.... ma cosa intenderanno esattamente per difetto di conformità? e il mio problema rientra in questa categoria?

rujo89
10-06-2011, 09:57

Ciao a tutti di nuovo ragazzi, quindi su questo pc sarebbe dunque espandere la ram fino a 8 gb ddr2? no perchè su ebay vedo roba a 60 euri con spedizione e tutto.. si noterà tanto l'up? (anche se credo che non accadrà mai di utilizzare tutti e 8gb..)

rujo89
10-06-2011, 10:08
Sì,certo (l'indice di prestazioni Windows dovrebbe salire da 5.9 a 6.9 circa) ;)

si ma intendo a livello di scioltezza dei programmi.. va bene che avendo il t9900 di calcoli ne sputa anche per dispetto :D comunque, sempre in frequenza 667 Mhz li dovrei prendere?

EDIT: ah, comunque l'I.P. di wintofs mi da come processore 6,6; ram 6,6; scheda grafica 4; grafica giochi e disco frigido 5,5

rujo89
10-06-2011, 10:40
Sì,i programmi sono molto più "sciolti" e il sistema è molto più reattivo e molto meno "ingolfato" anche con più applicazioni aperte contemporaneamente.
Sì,è consigliabile prenderle sempre da 667MHz per evitare problemi di compatibilità con la scheda madre e il Bios.
Ciao rujo89

P.S. Scusami,i punteggi erano riferiti al mio 5745G,non avevo notato che hai un processore ninja :D

Ah bene... in pratica sarebbero queste due:

http://cgi.ebay.it/2x-4GB-8GB-Notebook-Speicher-RAM-DDR2-667Mhz-SO-DIMM-/360295121309?pt=DE_Technik_Computerzubeh%C3%B6r_Arbeitsspeicher&hash=item53e343419d

http://cgi.ebay.it/8Gb-2x-4GB-DDR2-667Mhz-Arbeitsspeicher-Notebook-667-Ram-/310273670328?pt=DE_Technik_Computerzubeh%C3%B6r_Arbeitsspeicher&hash=item483dc07cb8

EDIT:
oppure due da questo tizio da rimini?
http://cgi.ebay.it/4GB-4-GB-MW-NOTEBOOK-RAM-SO-DIMM-MEMORIA-DDR2-667-MHZ-/290555107359?pt=Memorie_per_PC_e_Server&hash=item43a66f181f

rujo89
11-06-2011, 09:30
I prezzi sono alti :eek:
I due stick Corsair HyperX da 4GB ciascuno che leggi nella mia firma li ho pagati 70€ (tutt'e due) :cool:
Ciao ;)

Allora non l'hai preso su ebbbay.. Qualcuno gentilmente avrebbe qualche sito affidabile x acquistare queste ram?

Valenorf
04-07-2011, 16:18
salve ragazzi,avrei un problema al mio pc.
quando è attivo,magari quando guardo film,gioco,navigo,raggiunge delle temperature molto elevate rendono persino "ustionante" il touchpad...vorrei risolvere in qualche modo,potete consigliarmi quindi una base che possa risolvere il problema o un modo alternativo?

marcios88
07-07-2011, 00:18
Advanced/Aggiornamento CPU
Il chipset PM45 garantisce la compatibilità con diversi processori della serie Penryn. Consultare la lista dei Penryn/Penryn-3M (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Intel_Core_2_microprocessors#.22Penryn.22.2C_.22Penryn-3M.22_.28standard-voltage.2C_45_nm.29) a voltaggio standard e dei Penryn/Penryn-3M (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Intel_Core_2_microprocessors#.22Penryn.22.2C_.22Penryn-3M.22_.28medium-voltage.2C_45_nm.29) a voltaggio medio. I secondi (che iniziano con la lettera "P") hanno cache più ampia e consumano di meno, potenzialmente scaldando anche meno e allungando la durata della batteria. Le CPU testate dagli utenti sono:

T6570 (2.10GHz/ 800MHz/2MB) il processore originale;
P9600 (2.66GHz/1066MHz/6MB) con voltaggi fuori specifica/parzialmente supportato, testato da Gremo;
P8700 (2.53GHz/1066MHz/3MB) riconosciuto perfettamente, testato da Gremo;
T9400 (2.53GHz/1066MHz/6MB) perfettamente funzionante e con voltaggi in specifica, testato da Skullcrusher;
T9900 (3.06GHz/1066MHz/6MB) il più potente che è possibile montare, perfettamente riconosciuto e con voltaggi in regola, testato da rujo89.

La mia richiesta di una lista di processori supportati e di un aggiornamento BIOS da parte di Packard Bell è stata la solita risposta di default (un link alle caratteristiche tecniche :confused:).

Advanced/GPU Overclock
Per overcloccare la scheda grafica, gli unici programmi che ho testato e risultano funzionanti sono:

GPUTool (http://www.techpowerup.com/downloads/1383/GPUTool_Community_Technology_Preview_1.html) un programma ancora in versione beta, ma che funziona senza problemi e permette di memorizzare i valori in 3 profili. Purtroppo non salva le impostazioni al riavvio e non c'è modo di ottenere questo effetto.
NVIDIA System Tools (http://www.nvidia.it/object/nvidia_system_tools_6.06_it.html) è prodotto da nvidia stessa e la modifica dei valori di clock funziona sulla scheda, così come la possibilità di salvare i profili e applicarli secondo particolari regole (all'avvio, al caricamento di un gioco, etc..). Direi ottimo.

Ragazzi scusate se vi chiedo una domanda ho letto tutte le 25 pagine ma a sto punto mi viene un dubbio io ho un tj65 cu108it che monta 4gb di ram ddr2,GPU geforce g210m 512 mb e una CPU intel pentium T4400(nessuno lo ha mai sostituito),motherboard Packard Bell SJV50MV e chipset GM45/47qualcuno potrebbe indirizzarmi su qualche cpu con il quale sostituire il vecchio pentium?qualcosa di più performante mi farebbe davvero comodo :)se vi serve qualche dato ditemi pure e con everest vi dico tutto^^ grazie mille...mamma mia in questo periodo quanto riscalda sto pentium:(
Inoltre io sono di Napoli e se qualcuno della zona mi darebbe una mano nella sostituzione non mi farebbe che comodo:) ^^e magari leggevo che qualcuno vende la sua vecchia cpu fatemi sapere^^ sarei interessato

tonik83
07-07-2011, 13:50
Ragazzi Ho aperto tutto il notebook , ho fatto toccare i contatti, ho tolto tutte le batterie quella a bottone e quella del pc.. 12 ore ma niente dopo di che ho deciso di prendere il seriale del bios il numero che si trova su di esso anzi dovrei prenderlo ma nn riesco ad aprire completamente la scocca sottotastiera... :muro:
Si solleva ma il davanti e' come incastrato allo schermo..
Detto in poche parole esiste un modo per azzerare questa password di questo notebook???? Vi prego il SO non mi parte piu e non so chi mi ha impostato quella dannata Password.. Grazie in ANTICIPO..!!!!

Datemi qualsiasi consiglio o il seriale del bios che e' un Phoenix:help:

Gremo
11-07-2011, 00:28
Scusate l'ignoro temporaneo ma sono un po' impegnato ultimamente :( in ogni caso:

quando è attivo,magari quando guardo film,gioco,navigo,raggiunge delle temperature molto elevate rendono persino "ustionante" il touchpad...vorrei risolvere in qualche modo,potete consigliarmi quindi una base che possa risolvere il problema o un modo alternativo?

Le basi con ventole servono un poco ma non ti aspettare miracoli. Molto strano che scaldi, ma che CPU hai? Io in questo periodo caldissimo :cry: sto intorno ai 45 gradi in indle e 80+ in full giocando per ore. Hai già provato con l'aria compressa? Dovresti guadagnare qualche grado. Se vuoi comprare una base (io ce l'ho, ma è un hub usb + tastiera) secondo me puoi prendere anche senza ventola.

Io direi con base e ventola 3-4 gradi in meno, senza ventola 2-3, a occhio...

Ragazzi scusate se vi chiedo una domanda ho letto tutte le 25 pagine ma a sto punto mi viene un dubbio io ho un tj65 cu108it che monta 4gb di ram ddr2,GPU geforce g210m 512 mb e una CPU intel pentium T4400(nessuno lo ha mai sostituito),motherboard Packard Bell SJV50MV e chipset GM45/47qualcuno potrebbe indirizzarmi su qualche cpu con il quale sostituire il vecchio pentium?qualcosa di più performante mi farebbe davvero comodo :)se vi serve qualche dato ditemi pure e con everest vi dico tutto^^ grazie mille...mamma mia in questo periodo quanto riscalda sto pentium:(
Inoltre io sono di Napoli e se qualcuno della zona mi darebbe una mano nella sostituzione non mi farebbe che comodo:) ^^e magari leggevo che qualcuno vende la sua vecchia cpu fatemi sapere^^ sarei interessato

Il GM45 dovrebbe supportare 1066Mhz di bus, quind potresti installare tutti i processori in quella lista. Ma *attendiamo conferma* anche da qualcun altro, adesso non ricordo se gli utenti che hanno cambiato processore avevano il PM o il GM.

Per me se spendi poco OK (diciamo sui 30 euro), altrimenti non ne vale la pena, i benefici non sono grossissimi anche se dipende da quello che ci fai. Inoltre il notebook diventa sempre più vecchio, quindi spenderci troppi soldi se poi pensi di cambiarlo a breve non ha molto senso...

L'operazione di sostituzione non è difficilissima, ci sono anche i manuali ufficiali. Se hai dubbi chiedi...

Ragazzi Ho aperto tutto il notebook , ho fatto toccare i contatti, ho tolto tutte le batterie quella a bottone e quella del pc.. 12 ore ma niente dopo di che ho deciso di prendere il seriale del bios il numero che si trova su di esso anzi dovrei prenderlo ma nn riesco ad aprire completamente la scocca sottotastiera... :muro:
Si solleva ma il davanti e' come incastrato allo schermo..
Detto in poche parole esiste un modo per azzerare questa password di questo notebook???? Vi prego il SO non mi parte piu e non so chi mi ha impostato quella dannata Password.. Grazie in ANTICIPO..!!!!

Datemi qualsiasi consiglio o il seriale del bios che e' un Phoenix:help:

Hai risolto? :eek:

tonik83
12-07-2011, 22:43
Scusate l'ignoro temporaneo ma sono un po' impegnato ultimamente :( in ogni caso:

Le basi con ventole servono un poco ma non ti aspettare miracoli. Molto strano che scaldi, ma che CPU hai? Io in questo periodo caldissimo :cry: sto intorno ai 45 gradi in indle e 80+ in full giocando per ore. Hai già provato con l'aria compressa? Dovresti guadagnare qualche grado. Se vuoi comprare una base (io ce l'ho, ma è un hub usb + tastiera) secondo me puoi prendere anche senza ventola.

Io direi con base e ventola 3-4 gradi in meno, senza ventola 2-3, a occhio...

Il GM45 dovrebbe supportare 1066Mhz di bus, quind potresti installare tutti i processori in quella lista. Ma *attendiamo conferma* anche da qualcun altro, adesso non ricordo se gli utenti che hanno cambiato processore avevano il PM o il GM.

Per me se spendi poco OK (diciamo sui 30 euro), altrimenti non ne vale la pena, i benefici non sono grossissimi anche se dipende da quello che ci fai. Inoltre il notebook diventa sempre più vecchio, quindi spenderci troppi soldi se poi pensi di cambiarlo a breve non ha molto senso...

L'operazione di sostituzione non è difficilissima, ci sono anche i manuali ufficiali. Se hai dubbi chiedi...

Hai risolto? :eek:

No non Ho risolto nulla.. ho provato con USB e Lettore Usb Esterno Ma niente.. non ce' modo di smemorizzare sto bios???
Lo vorrei Flashare ma e' la prima volta quindi non so se sia Fattibile Visto che il boot cmq non'e' da usb...
Help me!
Ovviamente la Risposta era per gremo che mi ha chiesto se avevo risolto... Magari..
Non Ho davvero la piu pallida idea ...... di come potrei fare per bootare ..

rujo89
14-07-2011, 09:53

Io direi con base e ventola 3-4 gradi in meno, senza ventola 2-3, a occhio.

Quoto Gremo, in queste giornate in idle (col T9900, quello che dovrebbe scatenare lingue di fuoco per i 6MB di cache), navigando, scrivendo ecc ecc sono fisso sui 43°C (pasta termica nuova consigliatami da Gremo stesso e pulito 4 mesi fa) con un cooler master con telaio in alluminio e a 2 ventole spostabili.. comunque non so come mai ma a me non segna PM bensì "cantiga GM" per quanto riguarda il chipset, in ogni caso per la cpu non c'è differenza

rujo89
14-07-2011, 10:05

Ma.. sbaglio o sotto il touchpad c'è l'HD? non vorrei parlare a caso o sbagliarmi, ma secondo la mia teoria: essendo il nostro hard disk composto da dischi magnetici, se ha delle partizioni strane o deve far saltare avanti o indietro la testina per la lettura di file frammentati o in giro per varie partizioni dovrebbe scaldarsi parecchio.. o perlomeno a me (ho due partizioni, una di sistema e l'altra per dati importanti) quando pesco robe dalla partizione dati tipo film o file per lavorarci mi succede che si riscalda, specie in corrispondenza del centro dell'HD (circa a livello della barra spaziatrice) o no?

tonik83
14-07-2011, 13:45
Ma.. sbaglio o sotto il touchpad c'è l'HD? non vorrei parlare a caso o sbagliarmi, ma secondo la mia teoria: essendo il nostro hard disk composto da dischi magnetici, se ha delle partizioni strane o deve far saltare avanti o indietro la testina per la lettura di file frammentati o in giro per varie partizioni dovrebbe scaldarsi parecchio.. o perlomeno a me (ho due partizioni, una di sistema e l'altra per dati importanti) quando pesco robe dalla partizione dati tipo film o file per lavorarci mi succede che si riscalda, specie in corrispondenza del centro dell'HD (circa a livello della barra spaziatrice) o no?

Ciao vedo che hai anche te un easynote tj65... Per caso sai come resettare la password del bios?? Ho provato in tutti i modi , Da windows, dos, togliendo la pila e facendo ponticello per reset ecc.. con altri pc resetta la passw. ma su questo nada.. Sn allo stremo.. non so piu come fare:help:

rujo89
14-07-2011, 18:05
Ciao vedo che hai anche te un easynote tj65... Per caso sai come resettare la password del bios?? Ho provato in tutti i modi , Da windows, dos, togliendo la pila e facendo ponticello per reset ecc.. con altri pc resetta la passw. ma su questo nada.. Sn allo stremo.. non so piu come fare:help:
Purtroppo l'informatica non è il mio campo, specialmente la programmazione.. Io nemmeno lo sapevo che esisteva una password per il bios, mi dispiace :(

tonik83
14-07-2011, 22:14
Prova queste master-password:
phoenix - PHOENIX - CMOS - BIOS :p
Se non dovessero funzionare,dovremo passare alle maniere forti :asd:

Niente ..... Avevo Letto Su un forum straniero anch'io queste passw. ma niente .. non vanno. Cmq Intanto ho installato un antivir ed ho pulito un po il sistema.. Ho anche usato qualche programma tipo clearCMOS ma nada..
Maniere forti?? Ben Vengano... Grz per le risposte raga..

Kiba No Ou
16-07-2011, 14:29
Salve, volevo chiedere se qualcuno ha un link funzionante per driver del 24/04/2011 in prima pagina :)

Gremo
16-07-2011, 19:35
Salve, volevo chiedere se qualcuno ha un link funzionante per driver del 24/04/2011 in prima pagina :)

Mi hanno bloccato l'account dropbox per 3 giorni (causa troppo traffico :asd:), ma per stasera o al massimo domani dovrebbe ritornare scaricabile ;)

rujo89
17-07-2011, 18:25
Ciao ragazzi, mi ripropongo ancora per la questione espansione a 8GB di RAM.. una cosa che tecnicamente sarebbe possibile, no? dopo aver cercato in base a quanto compare in HWinfo32, ho visto che abbiamo una ram pc-6400 ddr2 da 800hz, dopo un pò di ricerche ho trovato queste:

http://www.amazon.it/dp/B001V738V4/ref=asc_df_B001V738V43/?tag=ciaoit-electronics-21&creative=23390&creativeASIN=B001V738V4&linkCode=asn

o meglio ancora questo negozio qui in italia, a 15 km da casa mia :D

http://www.hardwarepassion.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=29356

Ma non mi sembra normale che costino così tante, in genere non dovrebbero costare meno? o è per il fatto che sono vecchie ddr2 quando ora c'è il ddr3?

rujo89
17-07-2011, 19:11
Esattamente,caro Rujo89 ;)

:eek: pazienza.. penso che se riconosce gli 8GB tra processore e ram nuove non credo si impallerà più.. o no?

rujo89
17-07-2011, 19:40
Non credo proprio,con quel processore e 8GB di Ram ;)

Già.. spero che funzioni, fortunatamente quel negozio sta a neanche un chilometro dalla mia sede universitaria, se tutto va bene a fine settimana già provato, verificato se va o meno e tutto fatto :) in caso contrario sto già premendo per la questione restituzione ram-soldi, questo giro voglio andarci con 5 pinze, non come l'odissea della cpu..

rujo89
17-07-2011, 19:59
La spesa non è indifferente

Infatti, anche perchè le ddr3 a 1333 corsair o a 1066 (indifferente) costano 60 (8gb), quelle adatte all'easynote costano 140 :confused: ... :eek: ... :cry: :cry: :cry:
se funziona e tutto a fine corsa mi sarà costato 750 pleuri, e mi dovrà durare almeno altri 3 anni.. potrebbe valerne la pena buttarci su ram.. no?
L'unica pecca resterà sempre la gpu da 512, ma pazienza..

Gremo
18-07-2011, 08:57
Infatti, anche perchè le ddr3 a 1333 corsair o a 1066 (indifferente) costano 60 (8gb), quelle adatte all'easynote costano 140 :confused: ... :eek: ... :cry: :cry: :cry:
se funziona e tutto a fine corsa mi sarà costato 750 pleuri, e mi dovrà durare almeno altri 3 anni.. potrebbe valerne la pena buttarci su ram.. no?
L'unica pecca resterà sempre la gpu da 512, ma pazienza..

Dovresti farci capire per cosa lo usi il portatile di preciso per motivare la spesa non indifferente per l'acquisto di 8Gb di ram, quando quei soldi potrebbero andare da parte per l'acquisto di un nuovo portatile...

rujo89
18-07-2011, 14:28
Dovresti farci capire per cosa lo usi il portatile di preciso per motivare la spesa non indifferente per l'acquisto di 8Gb di ram, quando quei soldi potrebbero andare da parte per l'acquisto di un nuovo portatile...

Allora, lo uso per disegno e progettazione 2D e 3D, render e tutte le cose annesse.. Per ultima roba i fotomontaggi (photoshop)..

Gremo
18-07-2011, 15:17
Allora, lo uso per disegno e progettazione 2D e 3D, render e tutte le cose annesse.. Per ultima roba i fotomontaggi (photoshop)..

Bhè io non so adesso quanto cad e render siano pesanti per quanto riguarda la ram, ma sei sicuro che 140€ per 8Gb di ram (senza contare di vendere le vecchie) possono in qualche modo aumentare la velocità con cui lavori? Hai dei notevoli swap? Perché alla fine è quello che conta...

rujo89
19-07-2011, 07:41
Bhè io non so adesso quanto cad e render siano pesanti per quanto riguarda la ram, ma sei sicuro che 140€ per 8Gb di ram (senza contare di vendere le vecchie) possono in qualche modo aumentare la velocità con cui lavori? Hai dei notevoli swap? Perché alla fine è quello che conta...

Mmmm.. Cosa sono gli swap? Comunque a quanto so l'operazione di render occupa abbastanza ram, per il resto purtroppo non ho idea di nulla..

rujo89
19-07-2011, 09:14
Sicuramente per l'utilizzo che ne fai il sistema trarrà giovamento dall'upgrade a 8GB di Ram ;)
Ciao rujo89 :)

P.S. Il mio 5745G (quello in firma) è in vendita sul Mercatino :fiufiu:

:D forse però questa modifica non è attuabile però, pare che la scheda madre si fermi a tenere 4GB, e non ho ancora capito il perchè, sebbene la ram andrebbe a 800hz, si mantiene ad un orrido 667hz... c'è per caso qualche eroe che è riuscito nell'impresa? comunque col contatto attuale mi sto impegnando nel cercare di provarle e vedere se vanno prima di gettare al vento 140 euri ;) forse l'ho convinto!

aramis6
19-07-2011, 12:45
Oggi ho aggiornato dopo molto tempo i driver video della mia GT240M, ho messo gli ultimi, 275.33.
A frequenza normale funzionano bene, ma siccome prima riuscivo a far lavorare la VGA anche a 600Mhz di clock, con questi driver mi escono quasi sempre errori appena lancio un gioco, "driver kernel ha smesso di funzionare", qualcuno a riscontrato lo stesso problema ?
I driver migliori per il momento quali sono ?

Gremo
19-07-2011, 12:54
Oggi ho aggiornato dopo molto tempo i driver video della mia GT240M, ho messo gli ultimi, 275.33.
A frequenza normale funzionano bene, ma siccome prima riuscivo a far lavorare la VGA anche a 600Mhz di clock, con questi driver mi escono quasi sempre errori appena lancio un gioco, "driver kernel ha smesso di funzionare", qualcuno a riscontrato lo stesso problema ?
I driver migliori per il momento quali sono ?

Si, non c'è modo di far andare i driver nuovi. Credo sia un problema di bios personalizzato acer. GLi ultimi che puoi usare sono i 195.62, il problema è scritto in prima pagina.

aramis6
19-07-2011, 15:37
OK Grazie mille, la prossima settimana dovrei cambiare l'Hard Disk con un Corsair F115 SSD :D
Sapete un buon venditore online dove poter prendere uan CPU T9900?

Gremo
19-07-2011, 16:07
Sapete un buon venditore online dove poter prendere uan CPU T9900?

DI siti "ufficiali" che vendono cpu mobile boxate ce ne sono poche. E hanno prezzi esorbitanti. Devi prenderlo su ebay, cerca "SLGEE". Io ti consiglio da unione europea chiaramente, ce ne sono un paio da UK che vengono sui 200€, ma sei sicuro che ti arrivano, senza dogana e in massimo una settimana.

rujo89
19-07-2011, 16:21
DI siti "ufficiali" che vendono cpu mobile boxate ce ne sono poche. E hanno prezzi esorbitanti. Devi prenderlo su ebay, cerca "SLGEE". Io ti consiglio da unione europea chiaramente, ce ne sono un paio da UK che vengono sui 200€, ma sei sicuro che ti arrivano, senza dogana e in massimo una settimana.

Consiglio il negozio ebay LAPTOPMONKEY (dopo che hanno cercato di fregarmi si sono comportati bene, nelle pagine precedenti troverai tutta la storia ma la cpu arriva dopo 1giorno la spedizione), MA OCCHIO CHE SIA SLGEE (e non slghk con pins, dirà che sono uguali ma non è per niente così),li ha in magazzino anche se non ci sono in vendita, se ti ridà la cpu fasulla (un t9400 ES) prendiamo l'aereo e gli sfascio le corna, tanto in inghilterra ci starò per un pezzo da settembre :D
Per prestazioni e temperature (e clock in idle:800Mhz) é identico alla serie P, a parte il consumo :D ma va a cannone!

Domanda: il riconoscimento degli 8 gb di ram dipende solo dal chipset (che il nostro supporta) o da altri componenti? Perchè vorrei essere sicuro prima di fare qualche st$¥&@ta

Gremo
19-07-2011, 17:42
Domanda: il riconoscimento degli 8 gb di ram dipende solo dal chipset (che il nostro supporta) o da altri componenti? Perchè vorrei essere sicuro prima di fare qualche st$¥&@ta

Io non lo so questo e ho i miei dubbi. Ma gronag ha postato dei link, il primo è la sua stessa affermazione che il chipset li supporta (...) il secondo è un modello PB austriaco, dove non vedo nessun riferimento a 8Gb :confused:

gronag che intendevi con il secondo link?

Edit: sembra che ci voglia anche un supporto BIOS. Il chipset dovrebbe indirizzare fino a 16Gb, il bios non si sa. Potresti scrivere anche alla packard bell sperando in una risposta intelligente. Fonti: http://forum.notebookreview.com/asus/327864-asus-g50-8gb-ram.html

Magari se puoi provare prima i due banchi sarebbe l'ideale... (capitan ovvio eh :D )

rujo89
19-07-2011, 19:12
Magari, purtroppo non si può :(

aramis6
19-07-2011, 19:35
Consiglio il negozio ebay LAPTOPMONKEY (dopo che hanno cercato di fregarmi si sono comportati bene, nelle pagine precedenti troverai tutta la storia ma la cpu arriva dopo 1giorno la spedizione), MA OCCHIO CHE SIA SLGEE (e non slghk con pins, dirà che sono uguali ma non è per niente così),li ha in magazzino anche se non ci sono in vendita, se ti ridà la cpu fasulla (un t9400 ES) prendiamo l'aereo e gli sfascio le corna, tanto in inghilterra ci starò per un pezzo da settembre :D

Guarda avevo visto propio quel venditore in UK, però il T9900 lo tiene solo SLGHK, ma come mi aveva fatto notare Gremo, non và bene per il nostro notebook.
Devo contattarlo privatamente allora per averlo SLGEE?
...spero lo venda allo stesso prezzo, 166 euro non sarebbe neanche male.

rujo89
20-07-2011, 07:24
Guarda avevo visto propio quel venditore in UK, però il T9900 lo tiene solo SLGHK, ma come mi aveva fatto notare Gremo, non và bene per il nostro notebook.
Devo contattarlo privatamente allora per averlo SLGEE?
...spero lo venda allo stesso prezzo, 166 euro non sarebbe neanche male.

Prova si a mandargli un messaggio su ebay, la volta scorsa avevo preso quell' slghk in una inserzione (andava lo stesso xke aveva comunque i pins ma era altamente instabile..), poi lo avevo contattato x dirgli che avevo sbagliato e quindi avere invece l'slgee (vopeva affibbiarmi quello ma quando gli ho detto "o mi dai l'slgee o annullo tutto" ci ha ripensato) e mi hanno detto che ce l'avevano ma che mi sarebbe costato 20 dollarones in più.. Pagato e tutto, la storia sevuente la trovi nelle pagine Qui precedenti :)

aramis6
22-07-2011, 18:20
@rujo89 : Ok grazie della dritta, ma se devo sborsare altri 20 euro lascio stare perchè mi sembra un prezzo ancora troppo alto.
Intanto ho appena montato un hard disk SSD, il corsair F115 ed veramente cambiata parecchio la velocità nei caricamenti, veramente notevole basti pensare che l'indice di prestazione di windows per l'hard disk è passato da 5,4 a 7,8

rujo89
23-07-2011, 07:41
@rujo89 : Ok grazie della dritta, ma se devo sborsare altri 20 euro lascio stare perchè mi sembra un prezzo ancora troppo alto.
Intanto ho appena montato un hard disk SSD, il corsair F115 ed veramente cambiata parecchio la velocità nei caricamenti, veramente notevole basti pensare che l'indice di prestazione di windows per l'hard disk è passato da 5,4 a 7,8

E certo, inoltre dovrebbero generare pochissimo calore in quanto non c'è: nè una testina che salta in giro dappertutto, nè dischi magnetici che girano.. questa la modifica la farei anch'io se il disco da 300 giga e qualcosa non costasse un occhio :(

aramis6
24-07-2011, 22:39
Ma per ora mi accontento di 115GB visto che il portatile non lo uso tantissimo, ho installato tutte le applicazioni che mi servivano 4/5 giochi pesanti e avanzo ancora 50 GB abbondanti.Poi il 320GB che avevo di serie l'ho messo in un box esterno da 2.5, così posso utilizzarlo come storage quando serve.

krashone
04-08-2011, 06:14
Salve a tutti

ho il medesimo problema con il mio notebook easynote TJ65

semplicemente non si accende ne con batteria ne con aliemtnatore

da dove posso iniziare a verificare dovè il guasto ?

ho verificato con il tester che sia batteria che aliemtnatore funzionano

poi ....

GRAZIE 10000

acro22
01-09-2011, 14:31
Ciao a tutti
un mio amico ha incidentato questo portatile (una botta massiccia sulla tastiera nei pressi dei tasti ghj piu' o meno) e da allora non parte più.
Mi sono offerto di dargli una mano, l'ho smontato seguendo la guida a capothread ma non riesco a capire dove sia il problema.
Una volta acceso si ferma a metà del caricamento del bios, ed emette un bip bip continuo ma a basso volume come se fosse un problema di ram.
Il fatto è che la ram è allocata in un punto piuttosto lontano dal luogo d'impatto e ho controllato che entrambi i banchi siano inseriti correttamente.
A questo punto mi viene da pensare che la botta abbia danneggiato la motherboard. Avete qualche procedura da consigliarmi per capire bene dov'è allocato il guasto?
Se come sospetto è la motherboard ad essere partita dite che ha senso cercarne una usata in internet o a quel punto tanto vale provare a rivendere le parti funzionanti e comprare un altro portatile con gli ovvi vantaggi di garanzia e hardware piu' nuovo ?

Grazie mille per l' aiuto, buona giornata :)

jonh_maclain_83
14-09-2011, 10:47
ciao ragazzi secondo voi quante possibilità ho di montare un q9000 su questo portatile?

UomoAzione
21-09-2011, 08:40
qualcuno ci ha provato battlefield bad company 2?... io l'ho acquistato qualche giorno fa ma su questo portatile è ingiocabile :/

Gremo
21-09-2011, 08:44
qualcuno ci ha provato battlefield bad company 2?... io l'ho acquistato qualche giorno fa ma su questo portatile è ingiocabile :/

Si è ingiocabile, io avevo provato la beta al suo tempo. Se vuoi qualcosa di migliore e che gira bene puoi prendere BF2. E' più divertente e costa un nulla, trovi ancora parecchi server sopratutto in Germania, che pingano molto bene. Io ci gioco ancora dopo 5 anni...

UomoAzione
21-09-2011, 08:47
Si è ingiocabile, io avevo provato la beta al suo tempo. Se vuoi qualcosa di migliore e che gira bene puoi prendere BF2. E' più divertente e costa un nulla, trovi ancora parecchi server sopratutto in Germania, che pingano molto bene. Io ci gioco ancora dopo 5 anni...

Hai ragione... è che vorrei buttarmi su battlefield 3 appena esce... sul fisso mi girerà sicuro, ma il portatile va cambiato... il problema è che una 540m non basterà mai... e i portatili con 560m li fanno pagare una esagerazione...

Gremo
21-09-2011, 08:53
Hai ragione... è che vorrei buttarmi su battlefield 3 appena esce... sul fisso mi girerà sicuro, ma il portatile va cambiato... il problema è che una 540m non basterà mai... e i portatili con 560m li fanno pagare una esagerazione...

Il problema è che dovresti rimanerci a giocare sul fisso. I portatili con schede video "serie" (come giustamente hai detto tu, almeno una GTX 560M) partono da cifre astronomiche e poi hanno schermo full hd. Per quanto BF3 possa essere ottimizzato faticherà lo stesso in alcune scene in FHD sulla 560M e a giocarci non in risoluzione nativa non se ne parla... almeno a mio parere! :O

I portatili che faranno girare BF3 in FHD decentemente non sono ancora usciti...

Riton
22-09-2011, 13:01
Ciao a tutti ragazzi. Sapete dove posso reperire il tasto di accensione di questo packard TJ65? E' caduto e mi si è spaccato e non riesco più ad accenderlo....

Edit

Ho ritrovato un mio precedente post dove chiedevo le stesse info e spero di risolvere definitivamente.

UomoAzione
22-09-2011, 13:39
Ciao a tutti ragazzi. Sapete dove posso reperire il tasto di accensione di questo packard TJ65? E' caduto e mi si è spaccato e non riesco più ad accenderlo....

Edit

Ho ritrovato un mio precedente post dove chiedevo le stesse info e spero di risolvere definitivamente.
se è solo il tasto di accensione puoi sostituirlo con qualsiasi tasto esistente... oppure puoi collegare direttamente i due fili elettrici per un istante in modo da avviare il pc :D:D:D

Gremo
25-09-2011, 23:33

Edit

Prova qui: http://www.bossmaint.it/onlinord.php3 dalla lista a sinistra seleziona packard bell tj65. Ti consiglio di chiamare, dalla lista delle parti non è chiaro qual è il pulsante, magari cerca "button" o "power" nella pagina.

Facci sapere :)

Riton
26-09-2011, 14:38
... Facci sapere :)

Grazie innanzitutto a tutti per il supporto.

Il problema è che il tasto di accensione è incastonato tra le due cover in plastica del pannello lcd (entrambe rotte nel punto di chiusura della vite). Il pulsante elettronico è ancora integro (mi si è rotta la cover) e spezzato uno dei due fili millimetrici dell'alimentazione (quelli che vanno dal pulsantino alla mainboard). Tentare un riassemblamento con pezzi nuovi diventa abbastanza oneroso. Se metto in conto che la batteria mi dura mezzora... Beh.. Al momento il cortocircuito con spillo dei due fili va benissimo...
Quando sarà metteremo in conto un nuovo notebook. Peccato perchè tra tanti notebook posseduti ed in mio possesso, questo è il peggiore in termini di solidità, come plastiche e come componentistica. E non è costato di certo poco.
Tutto IMHO.

rokkoBAR
14-10-2011, 00:03
ciao a tutti e complimeti per l'ottimo thread.

volevo chiedervi come mai ho sempre problemi quando aggiorno i driver della scheda video con quelli dell'nvidia. lo so che quelli sul sito packardbell sono settati appositamente ma sono troppo obsoleti......
soluzioni?
grazie mille in anticipo

rokkoBAR
14-10-2011, 09:49
Hai provato con quelli moddati di LaptopVideo2GO ? ;)

No veramente non ne sono a conoscenza. Potresti linkarmeli per favore?

rokkoBAR
14-10-2011, 09:53
Comunque oltre a questo mi stavo interessando anche al cambio di processore,dato che usati sulla baia non costano molto. Ma secondo voi ne vale la pena montare il 2,53 MHz o consigliate qualche ulcerare maggiore? A me serve per lo più per CAD e Photoshop e gis.
Per quanto riguarda il processore c'é una guida sul come si smontare rimonta e quale pasta termica utilizzare?
Grazie mille ancora una volta

jonh_maclain_83
18-10-2011, 12:02

ha me gira alla grande con risoluzione nativa e qualche filtro.... non meno di 45 frame.

ps. i driver beta nvidia 285.38 vanno benissimo

rokkoBAR
18-10-2011, 14:54
ps. i driver beta nvidia 285.38 vanno benissimo

confermate che i diver non danno i soliti problemi di crash di windows?
grazie

Gremo
18-10-2011, 14:58
confermate che i diver non danno i soliti problemi di crash di windows?
grazie

Magari, vorrei saperlo anche io... con la GT240M mai trovato un driver funzionante oltre i 195.72 :rolleyes: :muro:

rokkoBAR
18-10-2011, 15:07
Magari, vorrei saperlo anche io... con la GT240M mai trovato un driver funzionante oltre i 195.72 :rolleyes: :muro:

esatto..staquotone.
ho contattato varie volte la packardbell per dire di aggiornare i driver, ma lo loro risposta è stata: finchè vanno perchè aggiornarli..ignoranti.

comunque gli sto scaricando.

vi faccio sapere

Gremo
18-10-2011, 15:40
Per tutti gli interessati c'è un P8700 sulla baya a 30 euro e magari si può tirare anche sul prezzo... :p è freddo, ha 3mb di cache e bus a 1066, direi che è un affare... ah e si trova in italia :read:

edit: i driver adesso li provo anche io, faccio un boot da vhd così da escludere possibli conflitti.... ma già so al 100% che daranno i soliti problemi. Peccato, non avrò l'accelerazione gpu sui nuovi browser, ne photoshop, ne cuda... che capre quelli della PB, mai più un portatile PB in vita mia... si degnassero a rilasciare un bios o driver aggiornati :@

zappetta
18-10-2011, 16:17
preso in sostituzione del t4300. :D

Per tutti gli interessati c'è un P8700 sulla baya a 30 euro e magari si può tirare anche sul prezzo... :p è freddo, ha 3mb di cache e bus a 1066, direi che è un affare... ah e si trova in italia :read:
:@

Gremo
18-10-2011, 17:35
preso in sostituzione del t4300. :D

Caspita flash proprio :eek: :D

Penso si tratti di impostare manualmente l'ID hardware (si trova nelle proprietà della GPU in Device Manager,nei Dettagli) nel file INF dei driver NVidia (nella stringa SUBSYS).
Ciao Gremo ;)

Non è che non riconosce la scheda, il problema è sempre lo stesso: il driver xxx ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato. AKA il famigerato TDR error :(

Edit: intanto ho aggiornato i driver, senza includere i nuovi nvidia. Ringrazio i due utenti che oggi hanno effettuato la registrazione a dropbox col mio referral! Grazie mille :)

zappetta
18-10-2011, 19:32
grazie per la dritta :D

rokkoBAR
18-10-2011, 19:49
Caspita flash proprio :eek: :D

Non è che non riconosce la scheda, il problema è sempre lo stesso: il driver xxx ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato. AKA il famigerato TDR error :(

Edit: intanto ho aggiornato i driver, senza includere i nuovi nvidia. Ringrazio i due utenti che oggi hanno effettuato la registrazione a dropbox col mio referral! Grazie mille :)

Niente da fare sempre lo stesso errore di Windows. Siamo destinate ad avere i driver originali?????????

rokkoBAR
18-10-2011, 19:56

edit: i driver adesso li provo anche io, faccio un boot da vhd così da escludere possibli conflitti.... ma già so al 100% che daranno i soliti problemi. Peccato, non avrò l'accelerazione gpu sui nuovi browser, ne photoshop, ne cuda... che capre quelli della PB, mai più un portatile PB in vita mia... si degnassero a rilasciare un bios o driver aggiornati :@

comunque te lo avevo detto che era sulla baia perchè tu lo vedessi non per sponsorizzarlo, dato che lo stavo tenendo d'occhio io e prima di comprarlo ti avevo chiesto se ne valeva la pena e come montarlo.....va bè

Gremo
18-10-2011, 20:00
comunque te lo avevo detto che era sulla baia perchè tu lo vedessi non per sponsorizzarlo, dato che lo stavo tenendo d'occhio io e prima di comprarlo ti avevo chiesto se ne valeva la pena e come montarlo.....va bè

Scusa :( non avevo mica capito che osservavi proprio quello e che avevi intenzione di prenderlo :doh: l'ho scritto pensando di fare cosa buona agli utenti di questo thread mannaggia :muro:

rokkoBAR
18-10-2011, 20:12
Scusa :( non avevo mica capito che osservavi proprio quello e che avevi intenzione di prenderlo :doh: l'ho scritto pensando di fare cosa buona agli utenti di questo thread mannaggia :muro:

si lo so con lo hai fatto con malignità..
grazie comunque per le info che mi ha dato..
comunque sti ca..o di driver niente di niente..come si fa?

zappetta
18-10-2011, 20:14

rokko, ti chiedo scusa anche io.... se sapevo che eri interessato non mi sarei intromesso. :doh:

rokkoBAR
18-10-2011, 20:25
rokko, ti chiedo scusa anche io.... se sapevo che eri interessato non mi sarei intromesso. :doh:

tranquillo basta che poi mi dici come lo hai montato e come ti va..va bene?

Gremo
18-10-2011, 20:35

I driver io li ho provati tramite vhd boot quindi su installazione pulita. Per il poco che ho testato (ho fatto solo furmark) non sono crashati. 7 64 bit ultimate. Ma non ho provato nessun gioco (anche perchè non ho giochi). L'unico a cui gioco (bf2) ancora non l'ho installato. Comunque l'errore TDR me lo dava con altre release anche solo in Windows.

Un grave difetto riscontrato è il fatto che ho un tv con vga sempre attaccato e il driver continua a switchare autonomamente tra single monitor e clone. Odiosissimo. Ma impostando dal pannello di controllo (non con il tasto di windows + P) sembra stabilizzarsi su single monitor.

In ogni caso se i driver crasharanno (e lo faranno, se a te da lo stesso problema) non ci possiamo proprio fare niente. Se non googolare (in inglese) e cercare altri forum dove si parla del problema. La PB non ci cag**** manco di striscio, poco ma sicuro. Su un noto forum mi avevano detto di flashare un bios video generico, di un acer per la precisione. Ma 1) non ho intenzione di farlo e 2) il programma di flash non legge il bios attuale, figuriamoci se lo scrive.

PS: sono 1 anno ormai che cerco di risolvere, mi sa che dobbiamo metterci l'anima in pace. Sul forum nvidia c'è un thread apposito dove si parla di TDR, con vari tweak, registri e cose simili. Ma il concetto è: i driver devono funzionare, stop, a prescindere da questi trucchetti...

zappetta
18-10-2011, 20:37
tranquillo basta che poi mi dici come lo hai montato e come ti va..va bene?

ok :)

jonh_maclain_83
20-10-2011, 14:32

rocco non so che dirti a me il driver 285.38 BETA sta dando problemi... x intenderci e quello per giocare a RAGE comunque in 5gg nessun crash.

Gremo
20-10-2011, 14:41
rocco non so che dirti a me il driver 285.38 BETA sta dando problemi... x intenderci e quello per giocare a RAGE comunque in 5gg nessun crash.

Provati anche io e li danno. Forse non te ne accorgi (magari ti allontani dal pc... e il kernel video va in crash).

Per sicurezza, vai in Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Strumenti di amministrazione\Visualizzatore eventi. A sinistra espandi "registri di windows" e seleziona sistema. Dovresti vedere la lista eventi. A destra clicca su "filtra registro corrente" e imposta livello evento "avviso". Tra gli avvisi quelli video hanno come origine "Display".

Se riesci a non trovarli... sei l'unico fortunato in questo thread :)

jonh_maclain_83
20-10-2011, 15:21
Provati anche io e li danno. Forse non te ne accorgi (magari ti allontani dal pc... e il kernel video va in crash).

Per sicurezza, vai in Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Strumenti di amministrazione\Visualizzatore eventi. A sinistra espandi "registri di windows" e seleziona sistema. Dovresti vedere la lista eventi. A destra clicca su "filtra registro corrente" e imposta livello evento "avviso". Tra gli avvisi quelli video hanno come origine "Display".

Se riesci a non trovarli... sei l'unico fortunato in questo thread :)

ora ti posto i screen :)

jonh_maclain_83
20-10-2011, 15:28
nessun screen xchè non so postarli :D.............. non l'ho mai fatto :D :D

xò ti assicuro che non c'è nessun avviso e le frequenze della scheda scalano correttamente.

jonh_maclain_83
20-10-2011, 15:29
sicuro che avete provato i beta x RAGE??

Gremo
20-10-2011, 15:42
sicuro che avete provato i beta x RAGE??

Non erano per bf3? Link?

edit: si "Built for battlefield 3" e si legge sotto anche per 'sto rage... nulla cmq :( Non è che hai areo disabilitato? Cmq assurdo, abbiamo praticamente lo stesso pc e stesso processore/hard disk. Comunque adesso sono nell'installazione con i driver beta che dici tu... ho anche disabilitato il famoso TDR, appena (se) ricapita posto uno screen...

PS: i driver beta sono velocissimi, si aha l'impressione che tutto (finestre, browser, anche bf2) vada più veloce. Un vero peccato che diano questi sporadici errori. Un vero peccato anche che le frequenze non scalino correttamente a quanto sembra.

jonh_maclain_83
20-10-2011, 16:14
Non erano per bf3? Link?

edit: si "Built for battlefield 3" e si legge sotto anche per 'sto rage... nulla cmq :( Non è che hai areo disabilitato? Cmq assurdo, abbiamo praticamente lo stesso pc e stesso processore/hard disk. Comunque adesso sono nell'installazione con i driver beta che dici tu... ho anche disabilitato il famoso TDR, appena (se) ricapita posto uno screen...

PS: i driver beta sono velocissimi, si aha l'impressione che tutto (finestre, browser, anche bf2) vada più veloce. Un vero peccato che diano questi sporadici errori. Un vero peccato anche che le frequenze non scalino correttamente a quanto sembra.

No aero è abilitato e ha me le frequenze scalano correttamente.

http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-285.38-beta-driver-it.html

Gremo
20-10-2011, 16:42
No aero è abilitato e ha me le frequenze scalano correttamente.

http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-285.38-beta-driver-it.html

Ok, hai ragione scalano correttamente. Era opera 12 (con l'accelerazione GPU) che la faceva impazzire.

Comunque fino ad esso nessun crash, forse perchè ho disabilitato il TDR via registro. Continuo a verificare...

@rokkoBAR qui (http://msdn.microsoft.com/en-us/windows/hardware/gg487368.aspx) puoi leggere come disabiltarlo, magari diminuisci la quantità di errori.

EDIT: con TDR (TdrLevel=0) se avviee un crash il driver non viene recuperato. Infatti ero in una videochattata su skype, il driver è crashato e windows si è completamente freezato, reset tremite pulsante. Non ho parole...

rokkoBAR
20-10-2011, 18:02
Ok, hai ragione scalano correttamente. Era opera 12 (con l'accelerazione GPU) che la faceva impazzire.

Comunque fino ad esso nessun crash, forse perchè ho disabilitato il TDR via registro. Continuo a verificare...

@rokkoBAR qui (http://msdn.microsoft.com/en-us/windows/hardware/gg487368.aspx) puoi leggere come disabiltarlo, magari diminuisci la quantità di errori.

EDIT: con TDR (TdrLevel=0) se avviee un crash il driver non viene recuperato. Infatti ero in una videochattata su skype, il driver è crashato e windows si è completamente freezato, reset tremite pulsante. Non ho parole...

quindi lascio stare?
grazie @Gremo

Gremo
20-10-2011, 18:08
quindi lascio stare?
grazie @Gremo

Con la versione consigliata da jonh_maclain_83 gli errori sono diminuiti di molto, rispetto a tutti gli altri driver che ho provato. Poi non ci hai spiegato neppure quali errori hai di preciso, io ho pensato fosse lo stesso mio (il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato)... ma adesso non ne sono certo :confused:

rokkoBAR
20-10-2011, 18:33
Con la versione consigliata da jonh_maclain_83 gli errori sono diminuiti di molto, rispetto a tutti gli altri driver che ho provato. Poi non ci hai spiegato neppure quali errori hai di preciso, io ho pensato fosse lo stesso mio (il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato)... ma adesso non ne sono certo :confused:

si si certo l'errore è sempre quello

rokkoBAR
25-10-2011, 07:16
se qualcuno ne avesse visogno questo è il link del supporto packard bell on line:
https://customercare.packardbell.com/customercare/Default.aspx

Gremo
25-10-2011, 15:47
se qualcuno ne avesse visogno questo è il link del supporto packard bell on line:
https://customercare.packardbell.com/customercare/Default.aspx

Grazie, spero di non doverne mai usufruirne :D (anche perché il notebook l'ho aperto un bel po' di volte, quindi addio garanzia).

Per i driver credo sia finita: rassegnamoci, il portatile, a meno di nuove release da PB o di un aggiornamento BIOS, morirà con i 195.62 :( . Non possiamo avere i benefici del browser accelerato via GPU (IE si, Opera/Firefox dubito...), no Photoshop accelerato e manco giocare a BF se ne avessimo voglia (anche perché andrebbe a 10 fps :D).

Intanto, se vuoi provare ancora, NVIDIA ha rilasciato i nuovi: Verde R285 Driver (http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-285.62-whql-driver-it.html) datati 24/10/2011 ;)

rokkoBAR
25-10-2011, 15:55
Intanto, se vuoi provare ancora, NVIDIA ha rilasciato i nuovi: Verde R285 Driver (http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-285.62-whql-driver-it.html) datati 24/10/2011 ;)

comunque quel link è anche assistenza tecnica, e magari possiamo sommergili di richieste anche se penso che non serva a nulla, anzi una volta mi avevano detto scaricare un driver di un acer, che poi è sempre la stessa casa produttrice, ma non ricordo piu il nome di quel notebook. magari possiamo chiedergli quale modello acer monta la gt240m per poter prelevare i suoi driver magari piu aggiornati.

intanto provo provo questi R285 e vi faccio sapere