PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2010 - Gran Premio di Spagna

Pagine : 1 2 3 [4]

Vishnu
10-05-2010, 18:43
Ragazzi siccome le domeniche non sto quasi mai a casa ultimamente, e rai e mediaset oscurano le trasmissioni su sky e con mysky non posso registrarle, se comprando una chiavetta per ricevere il DVB via USB sul pc potrei registrare il programma.

Grazie.

per registrare perchè non usi vcast.it? è pure gratuito (oltre ad essere un validissimo e utilissimo servizio! :) )

Spantegu
10-05-2010, 19:48
si ma in qualifica c'era un ora con max 11 giri (o 12) se non vado errato...

ora hai 20 minuti in cui questi girano sempre perchè hanno fame di test :O
in qualifica negli anni 80 non c'erano limitazioni di giri, c'erano le prequalifiche che tagliavano il giovedi' metà dei niubbi.

Occasus
10-05-2010, 20:48
:help:
http://www.vcast.it/chansel/

Registratore online

ciccio er meglio
10-05-2010, 21:49
Lo sapevo che potevo contare sul mio avatar :O

:asd: Non avevo capito che era quel gufo :D

mau.c
10-05-2010, 22:51
rosik ferrarista assurdo sulla rosea

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/10-05-2010/alonso-ferrari-gia-primi-603930288020.shtml

mah, il nuovo sistema di punteggi è stato sottoscritto da tutti, era ovvio che avrebbe favorito qualcuno e penalizzato qualcun altro, altrimenti era inutile cambiarlo. per come la vedo io è comunque corretto che sia button a guidare la classifica avendo due primi posti, dunque il cambio ha portato ad un miglioramento per quel che vedo attualmente, anche se non risco più a valutare bene i distacchi, con l'altro metodo mi risultava meno complicato... col nuovo sistema distacchi anche di 10 punti possono essere poco significativi...

Vishnu
10-05-2010, 23:24
mah, il nuovo sistema di punteggi è stato sottoscritto da tutti, era ovvio che avrebbe favorito qualcuno e penalizzato qualcun altro, altrimenti era inutile cambiarlo. per come la vedo io è comunque corretto che sia button a guidare la classifica avendo due primi posti, dunque il cambio ha portato ad un miglioramento per quel che vedo attualmente, anche se non risco più a valutare bene i distacchi, con l'altro metodo mi risultava meno complicato... col nuovo sistema distacchi anche di 10 punti possono essere poco significativi...

infatti! sembra una notizia alla studio aperto! :sofico:

Spantegu
11-05-2010, 00:02
mettete su un server di GPL che famo una gara.

Lor3x
11-05-2010, 01:04
Direi che so può archiviare la gara con questo riassunto (...parziale, rispetto a tutto il lavoro fatto dal ferrarista! :ciapet: :D )

http://img294.imageshack.us/img294/1756/culonso.jpg (http://img294.imageshack.us/i/culonso.jpg/)

:oink: :oink: :oink: :oink:

matteo171717
11-05-2010, 08:51
Ripongo la mia domanda :D

Qualcuno sa che fine ha fatto il nuovo diffusore di cui si dicevano miracoli di casa Ferrari?

Finito nel cassetto delle cose che avrebbero dovuto essere e non saranno mai?....:confused:

e, altra cosa: se l'F-duct di casa Ferrari ha funzionato così bene da garantire quasi 10km/h in più in rettilineo rispetto agli altri, non era meglio investire quei benedetti 10km/h per avere più carico nel resto della pista....

Mi spiego, sai di avere 10km all'ora in più degli altri in rettilineo, ma perdi nel resto del circuito per mancanza di carico..che fai?
secondo il mio parere da ignorante carichi di più l'ala posteriore e nel dritto vai come gli altri, ma almeno nei tratti tortuosi hai più carico che male non fa....sbaglio??

Aviatore_Gilles
11-05-2010, 08:59
Come ragionamento fila. Però così facendo obblighi il pilota ad utilizzarlo sempre, altrimenti in rettilineo perdi troppo e alla fine se vai uguale agli altri viene meno la funzione di tale sistema.

Era la prima volta che lo utilizzavano, ci sta un po' di apprendistato.

Raven
11-05-2010, 09:09
.... certo però che da alcune stagioni non ci sono più "guizzi" geniali nelle soluzioni tecniche ferrari... son sempre loro che devono "rincorrere" a copiare le trovate altrui...

johnnyc_84
11-05-2010, 09:12
Ripongo la mia domanda :D

Qualcuno sa che fine ha fatto il nuovo diffusore di cui si dicevano miracoli di casa Ferrari?

Finito nel cassetto delle cose che avrebbero dovuto essere e non saranno mai?....:confused:

e, altra cosa: se l'F-duct di casa Ferrari ha funzionato così bene da garantire quasi 10km/h in più in rettilineo rispetto agli altri, non era meglio investire quei benedetti 10km/h per avere più carico nel resto della pista....

Mi spiego, sai di avere 10km all'ora in più degli altri in rettilineo, ma perdi nel resto del circuito per mancanza di carico..che fai?
secondo il mio parere da ignorante carichi di più l'ala posteriore e nel dritto vai come gli altri, ma almeno nei tratti tortuosi hai più carico che male non fa....sbaglio??

è quello che ha fatto la Mclaren che infatti non aveva velocità di punta eccezionali stavolta

matteo171717
11-05-2010, 09:20
.... certo però che da alcune stagioni non ci sono più "guizzi" geniali nelle soluzioni tecniche ferrari... son sempre loro che devono "rincorrere" a copiare le trovate altrui...

L'ultima "trovata" Ferrari è stata nel 2008 con il foro nel muso della vettura...
altro, anche negli anni d'oro, non rammento....uhmm...

ah...sempre nel 2008 eravamo gli unici ad avere il fondo flessibile ad inizio stagione che stallava in rettilineo permettendo maggiori velocità di punta, ma che venne vietato dopo poco...

matteo171717
11-05-2010, 09:21
è quello che ha fatto la Mclaren che infatti non aveva velocità di punta eccezionali stavolta

e secondo me era la strada da perseguire....:)

Aviatore_Gilles
11-05-2010, 09:22
L'ultima "trovata" Ferrari è stata nel 2008 con il foro nel muso della vettura...
altro, anche negli anni d'oro, non rammento....uhmm...

ah...sempre nel 2008 eravamo gli unici ad avere il fondo flessibile ad inizio stagione che stallava in rettilineo permettendo maggiori velocità di punta, ma che venne vietato dopo poco...

Il fondo risale al 2007, venne tolto dopo la prima gara a Melbourne.
Il regolamento è molto molto restrittivo e la Ferrari non rischia con soluzioni al limite, come ha fatto la Brawn lo scorso anno e come ha fatto la McLaren quest'anno. Servirebbe una politica più aggressiva.

MenageZero
15-05-2010, 11:53
E poi cercano di risparmiare...

soldi e soldi buttati in sviluppi che sistematicamente l'anno dopo non verranno utilizzati...

infatti il problema sono i divieti, che a quanto pare non piacevano solo alla fia di mosley (anche se il nazi-presidente quando voleva sapeva essere ancora più estremo e rompiballe :asd: ) ma anche agli stessi team (vedi FOTA :wtf: )

che nonstante questo regolamento tecnico di cacca "blindato" che gli ingegneri dei team si spremano ad inventare qualcosa, seppure ormai per forza di cose quasi sempre marginale rispetto al complesso vettura, è solo un merito imho e nel suo piccolo fa solo bene alla f1 visto che cmq in pista più di quello non si può o non si vuole fare

ciccio er meglio
15-05-2010, 12:04
ma che ci fate ancora in questo thread:confused:

mau.c
15-05-2010, 12:16
segnalate questo messaggio! per agevolare la chiusura
per favore moderatori chiudete questo thread

c'è sia quello di monaco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31979814#post31979814

che quello della stagione 2010:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2129622&page=141