PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2010 - Gran Premio di Spagna

Pagine : 1 [2] 3 4

Capozz
08-05-2010, 13:34
Le redbull sono imprendibili, fanno tempi sensibilmente più bassi degli altri ma con le gomme dure, mentre Ferrari e McLaren hanno le morbide :eek:
Ho paura che le rosse abbiano un assetto troppo scarico. Va bene l'F duct, però in rettilineo danno 10 km/h agli altri ma prendono le pizze nel secondo e terzo settore.

Ale55andr0
08-05-2010, 13:36
uff che schifezzuola, l'auto è stata sviluppata con largo anticipo, e non era la più veloce al primo gp...viene svuluppata, e chi stava dietro all'inizio ci sta davanti :rolleyes:
PS: appunto, ma non possono incrementare il carico regolando le maledette ali? o stannò gia al max?

Aviatore_Gilles
08-05-2010, 13:37
Maledetto sia sto F-duct, la giusta punizione per aver voluto sviluppare un sistema che alla Ferrari non serviva. :muro:

Ale55andr0
08-05-2010, 13:38
Ok: le ferrari stanno volontariamente girando sottocarico per stupire tutti nella lotta alla pole :O

:rotfl:

Apix_1024
08-05-2010, 13:38
domani finiamo così:

http://www.noein.it/wp-content/uploads/2006/12/honey_12.jpg

Capozz
08-05-2010, 13:39
Maledetto sia sto F-duct, la giusta punizione per aver voluto sviluppare un sistema che alla Ferrari non serviva. :muro:

Ma infatti, tempo e soldi buttati, è un sistema che all'atto pratico serve poco.
Magari più essere utile in piste molto veloci, ma su tracciati lenti come questo boh...

Aviatore_Gilles
08-05-2010, 13:40
Mamma mia, la Red Bull è un missile, 1 secondo a parità di gomme.

Ale55andr0
08-05-2010, 13:41
Mamma mia, la Red Bull è un missile.

:cry:

Capozz
08-05-2010, 13:43
Se domani non succederà qualche imprevisto le Redbull andranno a vincere a mani basse, poco ma sicuro.
Vediamo in Q3 come se la giocano ferrari, mclaren e mercedes

proevolution
08-05-2010, 13:44
però di solito quando la red bull domina le qualifiche ..durante la gara fanno sempre qualche cazzata e nn vincono mai :asd:

fluke81
08-05-2010, 13:45
non c'è ne per nessuno, la Red Bull è un missile

tra l'altro stanno sbattendo in faccia a mezzo schieramento che sto f-duct non serve a na mazza

-eh so figo, faccio 315 kmh in rettilineo mentre tu 300:cool:

- pero io so primo e secondo nei tempi:O

:read:

Aviatore_Gilles
08-05-2010, 13:47
A questo punto serve davvero una doppietta per fermare la Red Bull :muro:

_fred_
08-05-2010, 13:48

tra l'altro stanno sbattendo in faccia a mezzo schieramento che sto f-duct non serve a na mazza

Come poi successe l'anno passato per il diffusore; la RB non l'aveva ma fino alla fine s'è battuta per la vittoria finale.

mt_iceman
08-05-2010, 13:49

permette di utilizzare assetti più carichi mantenendo velocità alte in rettilineo. proprio inutile non è
il problema è che le red bull sono di un altro pianeta

Capozz
08-05-2010, 13:49
A questo punto serve davvero una doppietta per fermare la Red Bull :muro:

Più che una doppietta un Bazooka :sofico:

Ale55andr0
08-05-2010, 13:50
si ma in ferrari non si può dormire così, siamo stati superati pure da chi ci stava dietro cassio :mad:

Aviatore_Gilles
08-05-2010, 13:51
Alonso ha sbattuto a muro Rosberg nei box :eek:

fluke81
08-05-2010, 13:52
permette di utilizzare assetti più carichi mantenendo velocità alte in rettilineo. proprio inutile non è
il problema è che le red bull sono di un altro pianeta

secondo me era meglio continuare a sviluppare la macchina normalmente

_fred_
08-05-2010, 13:52
A momenti fanno il botto nella corsia box... alonso esce dal box a tuono e a momenti investe rosberg che stava transitando.

Aviatore_Gilles
08-05-2010, 13:57
Datemi un muro, datemi un muro :muro:

Aviatore_Gilles
08-05-2010, 13:59
Ha un grip pazzesco la Red Bull e non si muove di 1 mm

Capozz
08-05-2010, 14:00
Madonna, dall'onboard si vede che la macchina di Vettel sembra che stia sui binari, impressionante.
Anche in curva ed in piena accelerazione non si muove di un millimetro :eek:

_fred_
08-05-2010, 14:00
Vabbè dai la RB è di un altro pianeta, non ci sono santi.

Dai, non male anche per MSC.

Massa non pervenuto?

Capozz
08-05-2010, 14:01
Alonso e le Mclaren sugli stessi tempi, però cazzo a 8 decimi dalla rebull, imprendibili.

tecnologico
mmm podio possibile per alonso.
se non si ammazza con ham alla partenza. massa da rottamare

Ale55andr0
dopo tutto non è andata troppo male
se a massa gli rinnovano il contratto smetto di tifare Ferrari

buglis
08-05-2010, 14:04
si ma in ferrari non si può dormire così, siamo stati superati pure da chi ci stava dietro cassio :mad:

A me pare diverso il discorso, ci sono 2 vetture, le redbull, che sono su un altro pianeta, le altre tutte li.

Ma non è stato Massa con Rosberg?

Aviatore_Gilles
Madonna mia, una cosa così erano anni che non la vedevo. La Red Bull da ha dato 8 decimi a Lewis, 9 a Fernando, gli altri a 1 secondo.
8 decimi attuali sono come 2 secondi 15 anni fa...non mi aspettavo uno strapotere simile.

Capozz
Se non altro Alonso ha cacciato fuori le OO e si è qualificato bene, il podio si può fare. Con quelle velocità di punta in teoria è possibile che sorpassi ed è difficile che venga sorpassato.
Massa veramente anonimo.

fluke81
08-05-2010, 14:05
dai c'è speranza:O

Webber puo sempre fare il kamikaze in partenza:O

Ale55andr0
08-05-2010, 14:05
A me pare diverso il discorso, ci sono 2 vetture, le redbull, che sono su un altro pianeta, le altre tutte li.

Ma non è stato Massa con Rosberg?
la mclaren stava dietro, e per mantenere una rossa li davanti ci è voluto nando che a sto' punto si sarà pentito di essere venuto in ferrari
Le redbull dovrebbero essere penalizzate dalla FIA: è vietato dal regolamento andare 1 sec più forte della ferrari :O :D

:cry: :muro:

Fra' 88
08-05-2010, 14:06
Red Bull strepitose, complimenti a Webber che ha fatto una sessione impressionante. e complimenti soprattutto a Newey (ma non è una novità).

Hamilton e Alfonso fanno quello che possono, anche se domani chiaramente in qualche modo si ammazzeranno a vicenda e via libera al paracarro che si troverà sul podio senza sapere come.

Massa...non mi sorprende, è da Melbourne che ha preso questa piega e mi sa che la terrà per tutto l'anno.

in compenso, ottimo crucco :cool:

Ale55andr0
08-05-2010, 14:06
dai c'è speranza:O

Webber puo sempre fare il kamikaze in partenza:O

si, ma chissà perchè sono sicuro che a rimetterci sarà una Ferrari

_fred_
08-05-2010, 14:07

Purtroppo l'occasione per vincere l'ha avuta nel 2008 in cui era tra i migliori 3; adesso è sceso di parecchie posizioni e si vede. Gli mancherà la macchina (vedi Webber che vola e che come pilota considero inferiore), ma Alonso è di tutta un'altra pasta.

Capozz
08-05-2010, 14:08
Vedremo un pò domani. Se non si sfasciano o non fanno il botto le redbull ovviamente vincono, per le altre incognita più totale.

M1mmo88
08-05-2010, 14:10
Spero in una super partenza di Hamilton su Vettel per ravvivare un po' la gara poichè poi dietro c'è anche Alonso con l'F Duct, visto che tanto Webber non rappresenta per ora una minaccia nel mondiale.

Comunque che schifo che Ferrari :D
Ma non dovevano fare il salto di qualità ?

_fred_
08-05-2010, 14:11
Spero in una super partenza di Hamilton su Vettel visto che tanto Webber non rappresenta per ora una minaccia nel mondiale.

Ma non dovevano fare il salto di qualità ?

Quei furbacchioni della ferrari speravano di trovare nell'F-ducth l'uovo di colombo credendo di risolvere i loro problemi. Per poi accorgersi che la pista non è tra le più adatte per le velocità di punta...

fluke81
08-05-2010, 14:12
Purtroppo l'occasione per vincere l'ha avuta nel 2008 in cui era tra i migliori 3; .

se lui era il migliore chissa gli altri 2:O

Massa è un secondo, ha fatto il galletto perche l'altro se ne sbatteva, ora è tornato al suo posto

M1mmo88
08-05-2010, 14:13
Quei furbacchioni della ferrari speravano di trovare nell'F-ducth l'uovo di colombo credendo di risolvere i loro problemi. Per poi accorgersi che la pista non è tra le più adatte per le velocità di punta...

infatti la Mclaren oggi si vede che aveva puntato al carico in quanto le velocità di punta erano come quelle della redbull, ma scusate ma la cosa non era evidente ?

Ale55andr0
08-05-2010, 14:13
Purtroppo l'occasione per vincere l'ha avuta nel 2008 in cui era tra i migliori 3; adesso è sceso di parecchie posizioni e si vede. Gli mancherà la macchina (vedi Webber che vola e che come pilota considero inferiore), ma Alonso è di tutta un'altra pasta.

Il "problema" e che si è messo dietro pure Vettel...
raga basta con le pippe, puoi essere bravo quanto vuoi, ma i valori reali di bravura sono molto simili, tempi di frenata, traiettorie ideali son sempre quelli, non puoi inventarteli e correndo per anni sai bene cosa si può e non si può fare, sia tu Shumi o Fisichella. Discorsi di adattamento alla vettura e stile di guida a parte, se la macchina è veloce puoi chiamarti pippo u'sfasciacarrozz ed essere davanti a tutti con un razzo sotto al sedere, ste' regole non van bene, o azzecchi il progetto o sei fregato, punto.

Ale55andr0
08-05-2010, 14:14

sai che è vietato flammare? :rolleyes:

Fra' 88
08-05-2010, 14:14
a me il discorso pare semplice: Massa (e lo dico da quattro anni) è un pilota discreto e stop.

quando aveva una macchina vincente (2007-2008) e un compagno di scuderia che passava il 60% della stagione a pisolare o pascolare, pareva quasi un fuoriclasse.

ora che ha una vettura non eccezionale (perchè la Ferrari al momento la tiene su soltanto Alonso) e condivide i box con uno che a livello di tempi sul giro gli dà costantemente 3-4 decimi di paga, sembra ridimensionato. però il fatto è che purtroppo più di questo non può fare.

M1mmo88
08-05-2010, 14:15
raga basta con le pippe, puoi essere bravo quanto vuoi, ma i valori reali di bravura sono molto simili, tempi di frenata, traiettorie ideali son sempre quelli, non puoi inventarteli e correndo per anni sai bene cosa si può e non si può fare, sia tu Shumi o Fisichella. Discorsi di adattamento alla vettura e stile di guida a parte, se la macchina è veloce puoi chiamarti pippo u'sfasciacarrozz ed essere davanti a tutti con un razzo sotto al sedere, ste' regole non van bene, o azzecchi il progetto o sei fregato, punto.

bah non credo proprio, anche Hamilton e Alonso avevano la stessa macchina nel 2007 eppure hamilton senza na mazza di esperienza in F1 andava più veloce.

M1mmo88
08-05-2010, 14:15
sai che è vietato flammare? :rolleyes:

scusate era na battuta :)

_fred_
08-05-2010, 14:17
se lui era il migliore chissa gli altri 2:O

Massa è un secondo, ha fatto il galletto perche l'altro se ne sbatteva, ora è tornato al suo posto

Il memefreghismo di Raikko deve averlo galvanizzato, fatto sta che quella del 2008 è stata la sua migliore stagione, con prestazioni che poi non è più riuscito a ripetere.

Vandone sta mostrando la moviola della prestazione delle RB. L'auto è perfetta, riesce a salire sui cordoli in maniera impressionante, nessuna vibrazione o incertezza trasmessa dal telaio.

Ale55andr0
08-05-2010, 14:17
bah non credo proprio, anche Hamilton e Alonso avevano la stessa macchina nel 2007 eppure hamilton senza na mazza di esperienza in F1 andava più veloce.

mi pare siano arrivati a pari punti, con in mezzo delle belle porcate a vantaggio di hamilton sia da parte della scuderia che da parte della federazione

Vabe', smetto di darti retta e ti metto in ignore, non hai neanche capito il senso del post

Fra' 88
08-05-2010, 14:20
veramente Hamilton, nonostante tutto l'appoggio della scuderia nel finale di stagione, fece gli stessi punti di Alonso.

MenageZero
08-05-2010, 14:22
beh almeno oggi ci siamo tolti i dubbi su quale squadra vincerà i titoli a meno di sequenze di problemi/errori stile ferrari 2008 :asd:

c'è ancora una discreta possibilità di bagarre per le seconde piazze, dopotutto non va così male :stordita:

è vero massa è in peggioramento rispetto all'inizio stagione, ma oggi a quanto pare c'era da sudare per tirare fuori la prestazione dalla f10 ed è risaputo che lui nelle difficoltà tende ad affondare, nulla di nuovo. non possiamo pretendere che diventi per forza il campione che non è mai stato.

inoltre al di là delle chiacchiere avrà capito che prendendo la ferrari uno con la nomea di campione come alonso, lo considerano di nuovo un n.2 ed evidentemene questo non lo porta ad avere qualche spunto in positivo in più come invece sarebbe meglio anche per lui

d'altra parte io mi chiedo anche e sempre più perché alonso debba per forza essere considerato un gran campione se poi, con ferrari e mcl che apparentemente hanno limiti cronometrici molto vicini, lo spagnolo non mi è in grado di stare davanti ad hamilton proprio nella pista di casa, proprio in una pista dove senza imprevisti ogni posizione in griglia vale oro, e proprio in un momento in cui sarebbe stato importante per il morale della squadra e per fare bella figura, posto che le redbull chiaramente corrono da sole non certo per piloti superiori

per carità buon/ottimo pilota, più costante e motivato di raikkonen, ma più passa il tempo e meno ne vedo di segni di eccellenza ...

ps: la f-papera è forse uno spreco di tempo ed una falsa genialata della mcl ?!
pista che esalta la vettura, ferrari che guadagna molto in velocità di punta e peggiora la prestazione complessiva, redbull, pur "lumaca" in rettilineo che sfiora il secondo di vantaggio anche sulle frecce d'argento "tarocche"*

*"tarocche" perché il soprannome alla mcl è venuto per via sei motori mercedes e della livrea mercedes di decenni prima, "imitata" poi dal colore dominante sulle mcl ... ma ora la mercedes ha di nuovo una squadra sua in pista :D

_fred_
08-05-2010, 14:23
Per domani si sa se piove o meno?

viger68
08-05-2010, 14:23

secondo questo tuo ragionamento come mai massa è quasi sempre dietro alfonzo??

Vishnu
08-05-2010, 14:27
maledizione, ho già perso i miei 2 euro di scommessa :muro: :D

red bull da far paura :eek:

fluke81
noto ora che tornati in Europa il crucco ha dato mezzo secondo a Rosberg:read:

Ale55andr0
d'altra parte io mi chiedo anche e sempre più perché alonso debba per forza essere considerato un gran campione se poi, con ferrari e mcl che apparentemente hanno limiti cronometrici molto vicini, lo spagnolo non mi è in grado di stare davanti ad hamilton

semplicemente perchè, qualora non lo avessi notato, la MCLaren è leggermente superiore alla Ferrari, che deve contare sul manico di alonso per non affondare...button vien su più facilmente con i tempi pur non raggiungendo chissà che performance, con un pilota "normale" (Felipe) soffriamo abbestia.

xcesco
08-05-2010, 14:28
....mammia mia ke dulusione oggi,ragazzi....

e meno male ke ci sono state 3 settimane di stop,sembra ke la ferrari si sia dedicata solo a questo famigerato F duct,senza sviluppare gli altri particolari!!!
Il bello è ke la prossima gara è a Montecarlo , dove ci sarà necessità di maggiore carico...andiamo bene!

Speriamo domani ke piova e rimescoli le carte,perchè questa Red Bull nel secondo e terzo settore , cioè nella parte guidata e con il carico...vola!:rolleyes:

Dumah Brazorf
08-05-2010, 14:28
Trovo l'f-duct assolutamente pericoloso. Spero che la FIA abolisca simili dispositivi, il pilota deve pensare a pilotare non a tappar buchi.

_fred_
08-05-2010, 14:30
beh almeno oggi ci siamo tolti i dubbi su quale squadra vincerà i titoli a meno di sequenze di problemi/errori stile ferrari 2008 :asd:

c'è ancora una discreta possibilità di bagarre per le seconde piazze, dopotutto non va così male :stordita:

è vero massa è in peggioramento rispetto all'inizio stagione, ma oggi a quanto pare c'era da sudare per tirare fuori la prestazione dalla f10 ed è risaputo che lui nelle difficoltà tende ad affondare, nulla di nuovo. non possiamo pretendere che diventi per forza il campione che non è mai stato.

inoltre al di là delle chiacchiere avrà capito che prendendo la ferrari uno con la nomea di campione come alonso, lo considerano di nuovo un n.2 ed evidentemene questo non lo porta ad avere qualche spunto in positivo in più come invece sarebbe meglio anche per lui

d'altra parte io mi chiedo anche e sempre più perché alonso debba per forza essere considerato un gran campione se poi, con ferrari e mcl che apparentemente hanno limiti cronometrici molto vicini, lo spagnolo non mi è in grado di stare davanti ad hamilton proprio nella pista di casa, proprio in una pista dove senza imprevisti ogni posizione in griglia vale oro, e proprio in un momento in cui sarebbe stato importante per il morale della squadra e per fare bella figura, posto che le redbull chiaramente corrono da sole non certo per piloti superiori

per carità buon/ottimo pilota, più costante e motivato di raikkonen, ma più passa il tempo e meno ne vedo di segni di eccellenza ...

ps: la f-papera è forse uno spreco di tempo ed una falsa genialata della mcl ?!
pista che esalta la vettura, ferrari che guadagna molto in velocità di punta e peggiora la prestazione complessiva, redbull, pur "lumaca" in rettilineo che sfiora il secondo di vantaggio anche sulle frecce d'argento "tarocche"*

*"tarocche" perché il soprannome alla mcl è venuto per via sei motori mercedes e della livrea mercedes di decenni prima, "imitata" poi dal colore dominante sulle mcl ... ma ora la mercedes ha di nuovo una squadra sua in pista :D

Credo che in Mcl Alfo abbia pagato lo scotto di non essere il cocco della scuderia, cosa che evidentemente lo urta e non poco.
Voglio dire vi ricordate la scenata nel gp di ungheria nel 2007 quando volontariamente stazionò nella piazzola dei box per far perdere tempo a Lewis?
Se non era un sintomo che gli stavano saltando i nervi...

Quest'anno invece non credo possa fare di più, l'auto è piuttosto imbarazzante, ad inizio stagione sembrava in grado di giocarsi il mondiale, ma poi abbiamo visto come è evoluta la situazione in termini di prestazione pura e di affidabilità del motore.

Ale55andr0
08-05-2010, 14:31
secondo questo tuo ragionamento come mai massa è quasi sempre dietro alfonzo??

perchè ovvio che c'è sempre il più bravo, ma la differenza è sempre di pochi decimi su un tracciato di km...quindi tra l'essere un "campione" ed essere un "pippa" ci passa poco...se sei una "pippa" con un misssile diventi campione rifilando 1/2 sec all'Hamilton/Shumi/Alonso di turno e ti porti a casa il mondiale...
ragazzi, è la macchina che conta in F1, non l'uomo

Dumah Brazorf

Chiedilo a Domenicali, prendi la risposta e fa esattamente il contrario.

Aviatore_Gilles
Vero che Ferrari e McLaren sono li, ma la differenza l'ha fatta Nando. Si vede che la Ferrari è indietro anche rispetto alla Mecca e solo un gran giro di Alonso ha contenuto i danni. In questi giorni ho visto una Ferrari davvero nervosa in percorrenza ed uscita curva. Le Mecca è decisamente più stabile e spunta i tempi più facilmente.

Micene.1
Credo che in Mcl Alfo abbia pagato lo scotto di non essere il cocco della scuderia, cosa che evidentemente lo urta e non poco.
Voglio dire vi ricordate la scenata nel gp di ungheria nel 2007 quando volontariamente stazionò nella piazzola dei box per far perdere tempo a Lewis?
Se non era un sintomo che gli stavano saltando i nervi...

Quest'anno invece non credo possa fare di più, l'auto è piuttosto imbarazzante, ad inizio stagione sembrava in grado di giocarsi il mondiale, ma poi abbiamo visto come è evoluta la situazione in termini di prestazione pura e di affidabilità del motore.

oppure le scenate quando trulli lo superava sistematiamente...

Ale55andr0
08-05-2010, 14:34
Trovo l'f-duct assolutamente pericoloso. Spero che la FIA abolisca simili dispositivi, il pilota deve pensare a pilotare non a tappar buchi.

infatti si vocifera che questa idiozia nel 2011 verrà abolita...io vorrei meno aerodinamica e più CV senza limiti nel motore (sviluppo/rpm, mi va bene la durata di 2gp)
questa è la F1, performance e sorpassi...quasi c'era più spettacolo quando non si era in regime nazista

Ale55andr0
08-05-2010, 14:34
Chiedilo a Domenicali, prendi la risposta e fa esattamente il contrario.

beh, ma a sto' punto potrebbero prendere domenicali come antiriferimento ed azzeccare tutto in ferrari :D

viger68
08-05-2010, 14:35
perchè ovvio che c'è sempre il più bravo, ma la differenza è sempre di pochi decimi su un tracciato di km...quindi tra l'essere un "campione" ed essere un "pippa" ci passa poco...se sei una "pippa" con un misssile diventi campione rifilando 1/2 sec all'Hamilton/Shumi/Alonso di turno e ti porti a casa il mondiale...
ragazzi, è la macchina che conta in F1, non l'uomo

anche questa è una ovvietà quando il crucco vinceva a mani basse la macchina era la migliore ma anche il pilota era il migliore...

è il connubio che ti fa vincere un mondiale..

vabbe sta per iniziare la GP2 almeno forse ci si diverte un po:stordita: :stordita:

Ale55andr0
08-05-2010, 14:35
oppure le scenate quando trulli lo superava sistematiamente...

il trulli che ha vinto szeru tituli?

MenageZero
08-05-2010, 14:36

ci sarabbe da sperarlo per la vivacità della gara, ma ormai in un certo senso personalmente mi sono rotto le palle anche di questo: se, almeno tecnicamente, per quel poco che è rimasto, la f1 deve essere una cosa seria, un campionato dove si corre più con la pioggia che con il sole, con macchine fatte per l'asciutto, di serio non ha in fondo molto ...

e poi ad esser onesto se la ferrari fosse veloce non sarei tanto contento della pioggia (vedi per esempio campionato 2008, anche se lì di fattori determinanti ce ne sono stati altri a valle e non del meteo :D )

Ale55andr0
08-05-2010, 14:38
è il connubio che ti fa vincere un mondiale..

E' la macchina che te lo fa vincere, vedi Button o, quest'anno, uno dei due piloti redbull (a patto di non combinare casini e senza troppi rimescolamenti dati dalla pioggia)

Aviatore_Gilles
08-05-2010, 14:40
Cazzo non so più cosa guardare :cry:
Su rai sat c'è la GP2, su nuvolari la superstars e la7 la superbike :cry:

Micene.1
08-05-2010, 14:41
il trulli che ha vinto szeru tituli?

figurati che scenate avrebbe fatto se fosse stato superato da uno con 0+1 titoli :O

Vishnu
08-05-2010, 14:42
Cazzo non so più cosa guardare :cry:
Su rai sat c'è la GP2, su nuvolari la superstars e la7 la superbike :cry:

quoto :mc:

MenageZero
08-05-2010, 14:43
semplicemente perchè, qualora non lo avessi notato, la MCLaren è leggermente superiore alla Ferrari, che deve contare sul manico di alonso per non affondare...button vien su più facilmente con i tempi pur non raggiungendo chissà che performance, con un pilota "normale" (Felipe) soffriamo abbestia.

sì ma nessun pilota può andare oltre i limiti fisici della vettura.

se partiamo dall'assunto che sia alo che ham ci vanno molto vicini, e che mcl e fer abbiano il loro limite molto simile, nel range di pochi centesimi o cmq meno di 2 decimi forse, si traduce che alonso, senza negare quanto possa essere stato difficile il suo lavoro oggi, all'estremo cmq non riesce a fare neanche qualche centesimo meglio del rivale con la guida.

senza voler dire che abbia fatto male il suo lavoro finora, per il momento speravo un po' meglio dal nuovo acquisto, tutto qui.

Ale55andr0
08-05-2010, 14:43
figurati che scenate avrebbe fatto se fosse stato superato da uno con 0+1 titoli :O
come al solito con i se e con i ma ti pulisci le chiappe: i fatti dicono 2-0, tra l'altro uno vinto con shumi dotato di un'ottima ferrari (l'ultimo mondiale) dove se la giocavano ora l'uno, ora l'altro...
e' la macchina, la macchinaaaa che conta :rolleyes:

Ale55andr0
08-05-2010, 14:46
sì ma nessun pilota può andare oltre i limiti fisici della vettura.

se partiamo dall'assunto che sia alo che ham ci vanno molto vicini, e che mcl e fer abbiano il loro limite molto simile, nel range di pochi centesimi o cmq meno di 2 decimi forse, si traduce che alonso, senza negare quanto possa essere stato difficile il suo lavoro oggi, all'estremo cmq non riesce a fare neanche qualche centesimo meglio del rivale con la guida.

senza voler dire che abbia fatto male il suo lavoro finora, per il momento speravo un po' meglio dal nuovo acquisto, tutto qui.

non te lo concedo per il fatto che i rispettivi compagni stanno in posizioni ben diverse, indi per cui, mediamente (ma ti basta vedere l'andamento delle qualifiche) la mclaren è leggermente superiore. Che poi hamilton possa essere più o meno veloce non lo so e non mi interessa, io sto' proprio sostenendo che è il mezzo a fare una gran differenza di tempi, il pilota ci mette qualche decimino...e volte prende paga dal compagno "pippa" (vedi oggi vettel o il "campione" kimi con massa...e su)

Micene.1
08-05-2010, 14:47
come al solito con i se e con i ma ti pulisci le chiappe: i fatti dicono 2-0, tra l'altro uno vinto con shumi dotato di un'ottima ferrari (l'ultimo mondiale) dove se la giocavano ora l'uno, ora l'altro...
e' la macchina, la macchinaaaa che conta :rolleyes:

scusa ma cosa c'entra...si parlava del brutto carattere di alonso (se cosi lo si puo chiamare) e della sua insofferenza verso compagni di squdra piu bravi...io ho fatto l'esempio di trulli...

poi per carita alonso ottimo pilota etc, e bicampione mondiale, trulli zero titoli...ma nn vedo la connessione :O

sulla macchina che conta penso nn sia una scoperta dire che ormai da tempo in f1 il pilota nn riesce piu a afre la differenza e negli ultimi anni è aumentata, la gia enorme, importanza che il mezzo ha sulle vittorie...chiaro che il pilota cmq ti influenza il risultato, pero se la macchina va 5 decimi piu veloce nn c'è neinete d afare neanche se guida una divinita

Ale55andr0
08-05-2010, 14:50
scusa ma cosa c'entra...si parlava del brutto carattere di alonso (se cosi lo si puo chiamare) e della sua insofferenza verso compagni di squdra piu bravi...io ho fatto l'esempio di trulli...

perchè nel caso, non vedo sta' bravura di trulli, ma anche se fosse, ripeto, sarebbe del tutto relativa nel contesto attuale. Quest'anno, ci si contenderà le briciole che lascerà la red Bull, come in passato quelle della Ferrari. Se volete scornarvi su chi ne' raccoglierà di più per essere definito bravo, fuoriclasse etc. fate pure :D

Micene.1
08-05-2010, 14:51
perchè nel caso, non vedo sta' bravura di trulli, ma anche se fosse, ripeto, sarebbe del tutto relativa nel contesto attuale. Quest'anno, ci si contenderà le briciole che lascerà la red Bull, come in passato quelle della Ferrari

vabbe ma io mica ho detto che trulli è bravo..ho detto che quando qualche anno fa era davanti ad alonso in campionato (cosa era il 2003?, era renault o renault-benetton?) e quindi era in quel momento "piu bravo" (almeno nella testa di alonso) alonso si lamentava al punto che briatore cacciò trulli tre gare prima della conclusione del mondiale...oh niente di che eh

MenageZero
08-05-2010, 14:52

poi per carita alonso ottimo pilota etc, e bicampione mondiale, trulli zero titoli...ma nn vedo la connessione :O

sulla macchina che conta penso nn sia una scoperta dire che ormai da tempo in f1 il pilota nn riesce piu a afre la differenza e negli ultimi anni è aumentata, la gia enorme, importanza che il mezzo ha sulle vittorie...chiaro che il pilota cmq ti influenza il risultato, pero se la macchina va 5 decimi piu veloce nn c'è neinete d afare neanche se guida una divinita

nella diatriba però non ho capito una cosa, se dobbiamo considerare che anche trulli è meglio di alonso .. :stordita:

spero in ottica ferarrista (ed in fondo anche per quello che non è stata la carriera dell'italiano) vivamente di no :sofico:

Ale55andr0
08-05-2010, 14:52
te lo ha detto Flavio che trulli è stato licenziato per quello? :muro: :stordita:

Ale55andr0
08-05-2010, 14:54
nella diatriba però non ho capito una cosa, se dobbiamo considerare che anche trulli è meglio di alonso .. :stordita:

spero in ottica ferarrista (ed in fondo anche per quello che non è stata la carriera dell'italiano) vivamente di no :sofico:

Io, in ottica ferrarista, spero che accrocchino come si deve la macchina, se poi "vinco" con un campione che rifila 6 decimi al giro o con un "fallito" che ne rifila 3 non mi cambia nulla...

Micene.1
08-05-2010, 14:56

oh raga...me fate impressione :asd: ...nn intendevo dire che trulli è pi ubravo dico solo che in quel momento, quando se la giocava con alonso, andò a finire male

ora nn lo so perche in quel momento se la giocava con alonso, lo sapgnolo era in coma, jarno si era dopato..che ne so ma IL PUNTO NN E' QUESTO :O volevo solo dire che alonso va unattimo in fissa con il compagno "piu bravo" (nel senso che in quel momento se la gioca con lui), oh ma c andrebbe secondo me pure schumacher :O

te lo ha detto Flavio che trulli è stato licenziato per quello? :muro: :stordita:

mah trulli disse cosi, briatore pure nn lo amava, idem alonso...io lo trovo plausibile :O (ma pi che altro perche briatore era all'epoca manager di alonso, gli conveniva economicamente)

Ale55andr0
08-05-2010, 15:02
ragazzi ma alla fine che ci frega? assisteremo ad un altro campionato brawn-style :cry:

M1mmo88
08-05-2010, 15:03
ragazzi ma alla fine che ci frega? assisteremo ad un altro campionato brawn-style :cry:

ma non credo proprio che vuol dire brawn style ? che non vicne la ferrari ?
la ferrari è un team come un altro, sono tutti lì per vincere non è che la ferrari è l'unica.

Fino ad adesso sto mondiale ( escludendo barein ) è stato anche meglio della SBK, comnbattutissimo anche se però era quasi sempre il solito hamilton però almeno 0 noia, bellissimo mondiale, vincerà chi più merita, se la ferrari non merita non vince semplice, quì nessuno ha barato adesso.

Aviatore_Gilles
08-05-2010, 15:06
la ferrari è un team come un altro, sono tutti lì per vincere non è che la ferrari è l'unica.

Fino ad adesso sto mondiale ( escludendo barein ) è stato anche meglio della SBK, comnbattutissimo anche se però era quasi sempre il solito hamilton però almeno 0 noia, bellissimo mondiale, vincerà chi più merita, se la ferrari non merita non vince semplice, quì nessuno ha barato adesso.

Cosa centra adesso. :rolleyes: Intendeva dire un campionato dominato da una sola squadra, con gli altri ad inseguire.

M1mmo88
08-05-2010, 15:07
Cosa centra adesso. :rolleyes: Intendeva dire un campionato dominato da una sola squadra, con gli altri ad inseguire.

ma che vuol dire ? dal 2000 al 2005 non è sempre stato così per la ferrari ?
inseguire comunque mica tanto in classifica costruttori la redbull è 3° manco 2°.

Micene.1
08-05-2010, 15:07

beh l'obiettivo è prendere qualsiasi post è dire che la ferrari è un team come un altro e che hamilton è un dio...deja vu? :asd:

Ale55andr0
08-05-2010, 15:08

a prescindere dal tifo sara' brawn stye, non è che chi tifa mclaren/mercedes/renault/chivuoitu avrà una stagione molto differente...
ah, che imbecille che sono! non avevo letto il tuo nick :doh:
sorry, vedrai che non ti quoto più ;)

Fino ad adesso sto mondiale ( escludendo barein ) è stato anche meglio della SBK

e qui stendiamo un velo pietoso

Micene.1
08-05-2010, 15:09

guarda che quella si chiama pioggia, nn bellissimo mondiale :asd:

Ale55andr0
08-05-2010, 15:10
beh l'obiettivo è prendere qualsiasi post è dire che la ferrari è un team come un altro e che hamilton è un dio...deja vu? :asd:

sunto perfetto :D

Aviatore_Gilles
08-05-2010, 15:10
ma che vuol dire ? dal 2000 al 2005 non è sempre stato così per la ferrari ?
inseguire comunque mica tanto in classifica costruttori la redbull è 3° manco 2°.

Che cazzo centra la Ferrari adesso...erano noiosi anche quelli, nessuno lo nega.
Il buon alessandro voleva far capire che forse ci troveremo con un altro mondiale già deciso, con una squadra che domina e gli altri a inseguire. Ma non intende dire che se non vince la Ferrari fa schifo.
Ragazzi siete peggio di una donna in quei giorni.

Apix_1024
08-05-2010, 15:11
non c'è il link delle qualifiche registrate??:cry: me le sono perse.....:muro: :mc:

M1mmo88
08-05-2010, 15:11
Che cazzo centra la Ferrari adesso...erano noiosi anche quelli, nessuno lo nega.
Il buon alessandro voleva far capire che forse ci troveremo con un altro mondiale già deciso, con una squadra che domina e gli altri a inseguire. Ma non intende dire che se non vince la Ferrari fa schifo.

:D

Aviatore_Gilles
08-05-2010, 15:12
non c'è il link delle qualifiche registrate??:cry: me le sono perse.....:muro: :mc:

Chi era quell'utente che registrava i gp? bisognerebbe chiedere a lui :D

Apix_1024
08-05-2010, 15:13
Chi era quell'utente che registrava i gp? bisognerebbe chiedere a lui :D

non è ancora passato di qui....:muro: :muro: :muro: non vorrei che non le avesse registrate come solito :(

Aviatore_Gilles
08-05-2010, 15:14
non è ancora passato di qui....:muro: :muro: :muro: non vorrei che non le avesse registrate come solito :(

In genere registra i gp, non so se faccia lo stesso con le prove.
Link con prove in differita non credo esistano :(

Ale55andr0
08-05-2010, 15:14

Ad avercela :cry:

A proposito del quesito di qualche post fa: vai di SBK, mi divertono anche più della moto GP se le danno di santa ragione :D

Manuser
08-05-2010, 15:16
LINK QUALIFICHE SPAGNA: http://fb1.vcast.it/Fb00010003/2F/7C/UtzgsJrZuuo1U8IBGIt2TSBazNtc/Rai2-20100508134000_2422677.avi

Aviatore_Gilles
08-05-2010, 15:16
Ad avercela :cry:

A proposito del quesito di qualche post fa: vai di SBK, mi divertono anche più della moto GP se le danno di santa ragione :D

Le prove della sbk sono finite, adesso sto seguendo la GP2. :D
Sto weekend è un macello, fanno di tutto. Ci mancava anche la Motogp ed eravamo a posto :D

Aviatore_Gilles
08-05-2010, 15:17
LINK QUALIFICHE SPAGNA: http://fb1.vcast.it/Fb00010003/2F/7C/UtzgsJrZuuo1U8IBGIt2TSBazNtc/Rai2-20100508134000_2422677.avi

Mito! :D
Apix c'hai un culo grande come una casa :D

Apix_1024
08-05-2010, 15:18

TI ANOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D :D :D

banana snapple
08-05-2010, 15:20
la bridgestone l'anno prossimo lascia la formula1? chi prende il posto?

Apix_1024
08-05-2010, 15:20
Mito! :D
Apix c'hai un culo grande come una casa :D

in down a 1,5mb\s... not bad :cool: :cool:

Apix_1024
08-05-2010, 15:22

http://lefotodimary.fotoblog.it/photos/01/01/319131222.jpg

per l'economia sostenibile e per l'ambiente :O :O :O

Aviatore_Gilles
08-05-2010, 15:22

Banana? :eek: Ci sei ancora :D
Pirelli e Michelin entrano solo se si cambiano le misure dei cerchi.
Si parla di Avon e un'altra marca che non ricordo.

Micene.1
08-05-2010, 15:23

un post ogni 3d, come si era detto :asd: grazie per farci sentire la tua vicinanza :O:O

MenageZero
Io, in ottica ferrarista, spero che accrocchino come si deve la macchina, se poi "vinco" con un campione che rifila 6 decimi al giro o con un "fallito" che ne rifila 3 non mi cambia nulla...

questo a prescindere :D

ma ormai è facile "azzardo" iniziare a dire che se ne riparlerà nel 2011 forse :asd:

Ale55andr0

il gommista del mio quartiere è seriamente interessato :O

banana snapple
08-05-2010, 15:24
volevo guardare il giro d'italia, pensavo si vedesse (http://www.direttagiro.rai.it/dl/raisport/dirette/direttaGiro2010.html) e invece stanno facendo vedere la gp2

mazzoni ha detto che la bridgestone lascerà la f1 ma resterà in gp2

Ale55andr0
08-05-2010, 15:26
questo a prescindere :D

ma ormai è facile "azzardo" iniziare a dire che se ne riparlerà nel 2011 forse :asd:

con Domenicali & Co? leva pure il forse, tempi bui ci attendono :cry:
E la Ducati va Male :cry:
il Milan pure :cry:
non c'ho la ragazza :cry:
manco una 5870 :cry:

banana snapple
08-05-2010, 15:31

e se non cambiano, formula 1 senza gomme? :asd: come mai si scornano per la misura dei cerchi?

ma avon non fa i rossetti? :asd:

MenageZero
08-05-2010, 15:32

a prescindere da quale sia la misura dei cerchi ottimale, che vadano fallite entrambe allora ... ma tu guarda se un gommista cui viene offerto di fare da fornitore unico per la f1 debba pure voler dettare legge :D

d'altra parte potrebbe teoricamente essere un segnale che il prestigio della categoria è ormai nullo, ma allo stesso tempo non mi pare ne sia sorta un'altra con maggiori potenzialità pubblicitarie :boh:

cmq quello che non sta né in cielo né in terra è voler essere pagati per avere bene o male una certa pubblicità aniziché pagare

(xché non ditemi che quello che i gommisti possono incassare, anche vendendo le gomme salatamente ai team, o quello che ci perdono/perderebbero come spese, siano cifre significative per aziende di quel calibro, non dovendo nemmeno fare ricerca causa monogomma)

piuttosto mettano la regola che ogni team si deve costruire le gomme partendo dalle materie prime :asd:

tecnologico
08-05-2010, 15:55
va chepiù che un onore è un onere fare gomme per la f1.

Micene.1
08-05-2010, 16:00
a prescindere da quale sia la misura dei cerchi ottimale, che vadano fallite entrambe allora ... ma tu guarda se un gommista cui viene offerto di fare da fornitore unico per la f1 debba pure voler dettare legge :D

eh e si vede cha la f1 nn tira piu come una volta...un tempo c'era un ritorno di immagine pauroso ora si vede che nn c'è piu...francamente io della f1 mi sono un po stufato e mi ritengo "appassionato"...nn oso immaginare di quanto ne abbiano le tasche piene i semplici simpatizzanti...per carità un bello spettacolo, ma la passione di un tempo nn c'è piu e l'immagine ne risente..

mau.c
08-05-2010, 16:05
fantastica qualifica, se non era per alonso stavamo dietro alla renault, una squadra che non sa dove andare a parare. mi sta bene che massa non sia al top ma allora almeno non rompesse le balle. la mclaren tiene e ha un vantaggio importante di punti e non sarà facile da battere, potrebbe anche avere un ritmo gara difficile da tenere. auguro alla red bull la doppietta che si merita. anche webber si sveglia dopo averle prese dal compagno in tutte le occasioni

Apix_1024
08-05-2010, 16:10
fantastica qualifica, se non era per alonso stavamo dietro alla renault, una squadra che non sa dove andare a parare. mi sta bene che massa non sia al top ma allora almeno non rompesse le balle. la mclaren tiene e ha un vantaggio importante di punti e non sarà facile da battere, potrebbe anche avere un ritmo gara difficile da tenere. auguro alla red bull la doppietta che si merita. anche webber si sveglia dopo averle prese dal compagno in tutte le occasioni

cmq alonso si è preso 1 secondo... sulla pista "cartina al tornasole" direi che il campionato sia bello che chiaro ora! ottimo schumacher finalmente!
massa deprimente...:muro: :mad:

webmagic
08-05-2010, 16:19
BARCELLONA - Una multa di 20mila dollari e' stata comminata a Fernando Alonso per la collisione sfiorata nella corsia dei box durante le prove di qualificazione per il Gran Premio di Spagna con la Mercedes di Nico Rosberg. A renderlo noto la Fia. (RCD)

newuser
08-05-2010, 16:24
a prescindere da quale sia la misura dei cerchi ottimale, che vadano fallite entrambe allora ... ma tu guarda se un gommista cui viene offerto di fare da fornitore unico per la f1 debba pure voler dettare legge :D:Michelin ha affermato che le attuali misure della F1 sono state abbandonate dalla produzione in serie.

Il pneumatico su cerchio da 13" con spalla alta non esiste più al di fuori delle competizioni europee su monoposto, le stesse LMS come Audi o Peugeot sono passate al cerchio da 19" da diversi anni.
Insomma sia per convenienza sia perchè la ricerca per i pneumatici stradali è orientata verso le spalle ribassate Michelin ha chiesto espressamente cerchi da 19" e fino a un mese fa era una condizione obbligatoria per la fornitura 2011.

Le offerta di Avon Cooper che manterrebbe il cerchio da 13" e quella di Pirelli disponibile anch'essa ad un periodo di transizione tra il 13" e il 19" hanno cambiato le carte in tavola e anche Michelin adesso sembra disponibile a mantenere per l'immediato le misure di adesso.

A Monaco ci sarà la decisione.

MenageZero
08-05-2010, 16:27
BARCELLONA - Una multa di 20mila dollari e' stata comminata a Fernando Alonso per la collisione sfiorata nella corsia dei box durante le prove di qualificazione per il Gran Premio di Spagna con la Mercedes di Nico Rosberg. A renderlo noto la Fia. (RCD)

ah niente penalizzazione in griglia ?

dopo il far west senza sanzioni che si è visto in gara negli scorsi gp, una bella stangata avrebbe dato modo di accendere succulente polemiche .... strano che la fia si sia lasciata sfuggire l'occasione ... :ciapet:

scherzi a parte sono contento che l'invocata uniformità di giudizio sembri tenere, :sperem: bene anche in eventuali situazioni future più probanti ...

newuser
08-05-2010, 16:31
Vero che Ferrari e McLaren sono li, ma la differenza l'ha fatta Nando. Si vede che la Ferrari è indietro anche rispetto alla Mecca e solo un gran giro di Alonso ha contenuto i danni. In questi giorni ho visto una Ferrari davvero nervosa in percorrenza ed uscita curva. Le Mecca è decisamente più stabile e spunta i tempi più facilmente.Non ho potuto vedere le qualifiche, ma quello che dici è sconfortante.

Se manca il grip non si va molto distante con il passo di gara, sopratutto per la tenuta delle gomme.
Si parla di un nuovo estrattore e di un nuovo fondo piatto per la Ferrari fin dall'esordio della F10, così come si sapeva di una versione B della Mercedes. Brawn ha rispettato i tempi mentre del nuovo retrotreno Ferrari non si è saputo più nulla.

MenageZero
08-05-2010, 16:36
Non ho potuto vedere le qualifiche, ma quello che dici è sconfortante.

Se manca il grip non si va molto distante con il passo di gara, sopratutto per la tenuta delle gomme.
Si parla di un nuovo estrattore e di un nuovo fondo piatto per la Ferrari fin dall'esordio della F10, così come si sapeva di una versione B della Mercedes. Brawn ha rispettato i tempi mentre del nuovo retrotreno Ferrari non si è saputo più nulla.

secondo la gazzetta anche la ferrari ha portato quei pezzi che dici, se poi non è vero, non so, avranno avuto cose più importanti da fare, tipo guadagnare 1 decimo in rettilineo e perderne 9-10 altrove :asd:

Spantegu
08-05-2010, 16:39
28 anni fa ci lasciava gilles

http://www.globalserve.net/~trauttf/Gilles/Gil_Vill.jpg

Vishnu
08-05-2010, 16:50
bellissima foto! :)

mau.c
08-05-2010, 16:59

giusta la punizione perchè non si esce tagliando la strada così ma se fossi alonso sarei incazzato perchè andava semmai alla squadra... a parte che veniva da destra :asd:

mau.c
08-05-2010, 17:04
cagata micidiale il sistema di stallo della ferrari con la manina... ma che accidenti gli viene in mente? adesso devono pure guidare con una mano sola. già sto f-duct è una stronzata e mo' diventa pure pericoloso. se deve funzionare così almeno mettessero il comando sul volante per la miseria... il buonsenso non esiste più proprio... bah aspettiamo l'incidente va...

davide66
08-05-2010, 17:04
http://img46.imageshack.us/img46/1682/791740ok.jpg (http://img46.imageshack.us/i/791740ok.jpg/)

http://img294.imageshack.us/img294/8994/822060ok.jpg (http://img294.imageshack.us/i/822060ok.jpg/)

viger68
08-05-2010, 17:05

:cry: :cry: :cry:

onore a te guerriero su quattro pneumatici!!:ave: :ave: :ave:

sjk
08-05-2010, 17:15

Mi sembra ieri che stavo attaccato ad ogni notiziario radio o tv (eravamo nella preistoria...) per saperne di più, dopo che a Dribbling su Rai Due avevano dato la notizia del tremendo incidente...

sjk

Vishnu
08-05-2010, 17:18
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs550.ash1/32098_392982407977_162516082977_4010966_5442635_n.jpg

:fagiano:

qui quella originale :asd:

http://images.gpupdate.net/large/152649.jpg

Fradetti
08-05-2010, 17:24
cagata micidiale il sistema di stallo della ferrari con la manina... ma che accidenti gli viene in mente? adesso devono pure guidare con una mano sola. già sto f-duct è una stronzata e mo' diventa pure pericoloso. se deve funzionare così almeno mettessero il comando sul volante per la miseria... il buonsenso non esiste più proprio... bah aspettiamo l'incidente va...

non è pericoloso.... il pilota sa quando usarlo e sa quando non usarlo.

Certo col ginocchio come la mclaren forse è più comodo :)

Vishnu
08-05-2010, 17:25

prendendo spunto da questa discussione...

non ricordo, il cambio "a leva" fu tolto per velocizzare le cambiate o perchè era considerato pericoloso staccare le mani dal volante? :confused:

sjk
08-05-2010, 17:30
prendendo spunto da questa discussione...

non ricordo, il cambio "a leva" fu tolto per velocizzare le cambiate o perchè era considerato pericoloso staccare le mani dal volante? :confused:

Non fu tolto. Fu solo naturale evoluzione.

sjk

Vishnu
08-05-2010, 17:31
Non fu tolto. Fu solo naturale evoluzione.

sjk

ah ok, grazie! :) mi pareva di ricordare che "fu tolto" per non far staccare le mani dal volante e mi sembrava un po' una contraddizione con l'fduct! grazie per la delucidazione :D

-Mirco-
08-05-2010, 17:50

Ma l'amico Mazzoni e Capelli dicevano che il sistema della mclaren fungeva col gomito non col ginocchio :sofico:

Spantegu
08-05-2010, 18:11
ah ok, grazie! :) mi pareva di ricordare che "fu tolto" per non far staccare le mani dal volante e mi sembrava un po' una contraddizione con l'fduct! grazie per la delucidazione :D
se togliere le mani dal volante fa guadagnare non è contraddizione, poi tieni conto che tolgono le mani solo nei rettilinei.
cmq il sistema ferrari è demenziale haahha

Vishnu
08-05-2010, 18:17
se togliere le mani dal volante fa guadagnare non è contraddizione, poi tieni conto che tolgono le mani solo nei rettilinei.
cmq il sistema ferrari è demenziale haahha

no no, credevo (sbagliando, sebbene non ne fossi sicuro :fagiano: ) che "all'epoca" avessero tolto il cambio "con la leva" perchè era poco sicuro far staccare le mani dal volante, per questo mi sembrava in contraddizione far staccare le mani dal volante per tappare buchi (quando ci sarebbero altri "buchi" da tappare al muretto ferrari, ma questa è una metafora :D) :p

MenageZero
08-05-2010, 18:25
no no, credevo (sbagliando, sebbene non ne fossi sicuro :fagiano: ) che "all'epoca" avessero tolto il cambio "con la leva" perchè era poco sicuro far staccare le mani dal volante, per questo mi sembrava in contraddizione far staccare le mani dal volante per tappare buchi (quando ci sarebbero altri "buchi" da tappare al muretto ferrari, ma questa è una metafora :D) :p

volendo di "buchi da tappare" ce ne sarebbero di più ai box redbull, ma di altro genere ... :asd:

mau.c
08-05-2010, 18:32

no il pilota sa che se non lo usa ogni volta è un problema... e soprattutto quando devi superare devi scartare con una mano sola.... mi pare una cagata, si fa tutto per carità non è che devono essere gino pilotino ma a sto punto permettessero di fare un tastino sul volante a basta...

-Mirco-
08-05-2010, 19:05
Vedendo le qualifiche di oggi mi sa che i fantasmi del 2009 stiano ricomparando in frotta verso Maranello...
Massa sbiadito prende decimi su decimi da Alonso, fatto che sembra purtroppo essere diventato un trand abbastanza pericoloso per il Brasiliano che rischia di naufragare nel gruppo un pò senza personalità.
Alonso mi da l'impressione che sfrutti quasi il 100% della macchina cosa che da un lato è positava ma dall'altro fa capire davvero che questa ferrari è davvero al limite e nonostate tutto non si trova lì davanti.
Eppure l'inizio di stagione faceva presuppore un'andamento diverso, si vede che il problema meccanico di Vettel in Bahrein ha montato un pò troppo questa Ferrari ora costretta ad inseguere e non poco...
A sto punto spero nella roulette pioggia personalmente, altrimenti prevedo un trenino con le due lattine a comandare il gruppo con distacchi epici :muro:

Apix_1024
08-05-2010, 19:18
A sto punto spero nella roulette pioggia personalmente, altrimenti prevedo un trenino con le due lattine a comandare il gruppo con distacchi epici :muro:

il fatto è che vettel sotto l'acqua non è come massa :asd: quindi domani una delle due lattine vince sicuro... e noi pigliamo la lattina nel :ciapet:

_fred_
08-05-2010, 19:23
il fatto è che vettel sotto l'acqua non è come massa :asd: quindi domani una delle due lattine vince sicuro... e noi pigliamo la lattina nel :ciapet:

Come no?
Non era Massa che dava consigli a Schumacher quando era ancora in ferrari? :asd:

fdA40-99
08-05-2010, 19:31
Che Massa fosse sempre più lento di Alonso non ci dubitavo troppo. Che l'auto sia questa dopo un anno di lavoro mi piange un po il cuore.

Cfranco
08-05-2010, 20:15

Ci sei mancato Gilles

Ci sei mancato tanto

Mr.AudioIsIviItumIre
08-05-2010, 21:21
ah guarda per me li puoi fare pure te fino alla fine delal stagione :O

pero il prossimo è stato prenotato da maxart :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31859541&postcount=4057

Allora mi prenoto per quello dopo MonteCaccia :D

Apix_1024
08-05-2010, 23:56

Ci sei mancato Gilles

Ci sei mancato tanto

*:muro: :cry:

redegaet
09-05-2010, 00:03
Sono nato nell'83, ma Gilles resta un mito, una pietra miliare dell'automobilismo, e mi piace pensare non solo di quello.

Schummacherr
09-05-2010, 08:13
La vedo brutta per le FErrari..il Bahrain è stato proprio solo un episodio..peccato.

A che ora la gp2?

webmagic
09-05-2010, 08:39
A che ora la gp2?

Penso alle 10.
Che tempo fa? :stordita:

Schummacherr
09-05-2010, 08:40
Penso alle 10.
Che tempo fa? :stordita:

Per ora regge pare..

http://it.weather.yahoo.com/spagna/catalogna/barcellona-753692/

anonimizzato
09-05-2010, 08:53
Che Massa fosse sempre più lento di Alonso non ci dubitavo troppo. Che l'auto sia questa dopo un anno di lavoro mi piange un po il cuore.

Idem, la RedBull è di un altro pianeta mentre anche la McLaren forse ci è davanti.

Se non avessimo un campione vero come Alonso credo che anche quest'anno starebbe a mangiar letame.

Il fatto poi che alla Ferrari si siano dedicati al nuovo progetto con molto anticipo già dall'anno scorso mette ancor di più in risalto le prestazioni negative.

Speriamo nella gara.

Vishnu
09-05-2010, 09:09
sperando che non sia il garone del secolo, vi saluto e vado a guardarmi la superbike a monza http://www.nonsolotelefonia.com/style_emoticons/default/popcorn.gif :D

Capozz
09-05-2010, 09:21
Idem, la RedBull è di un altro pianeta mentre anche la McLaren forse ci è davanti.

Se non avessimo un campione vero come Alonso credo che anche quest'anno starebbe a mangiar letame.

Il fatto poi che alla Ferrari si siano dedicati al nuovo progetto con molto anticipo già dall'anno scorso mette ancor di più in risalto le prestazioni negative.

Speriamo nella gara.

Il problema è che l'hanno sviluppata senza l'apporto di Azonzo :(
Purtroppo nè Massa nè Raikkonen sono ottimi tester...il primo perchè forse manca della sensibilità necessaria, il secondo perchè non parlava proprio.

Zero'CooL123
09-05-2010, 09:44
stavo seguendo la GP2, e stranamente tutti gli inviati RAI han cambiato le cuffie, da Sennheiser a non so cosa, con scritte quasi fatte a penna. :muro:

Mr.AudioIsIviItumIre
09-05-2010, 09:57
Sono nato nell'83, ma Gilles resta un mito, una pietra miliare dell'automobilismo, e mi piace pensare non solo di quello.

Quoto, tra l'altro abbiamo la stessa età. Mi spiace non averlo potuto vedere in azione, in diretta... Grande uomo e grande pilota, Gilles...

Mr.AudioIsIviItumIre
09-05-2010, 10:01
stavo seguendo la GP2, e stranamente tutti gli inviati RAI han cambiato le cuffie, da Sennheiser a non so cosa, con scritte quasi fatte a penna. :muro:

Mi sa che sono della "Selex" :asd: :asd:

fluke81
09-05-2010, 10:30
:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100509112923_Pole2010-05-0911-22-12-88.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100509112923_Pole2010-05-0911-22-12-88.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100509112951_Pole2010-05-0911-24-56-00.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100509112951_Pole2010-05-0911-24-56-00.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100509113015_Pole2010-05-0911-25-03-13.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100509113015_Pole2010-05-0911-25-03-13.jpg)

tecnologico
09-05-2010, 10:30
La vedo brutta per le FErrari..il Bahrain è stato proprio solo un episodio..peccato.

A che ora la gp2?

si si un episodio....strano proprio in uno dei principali mercati di ferrari....che caso!:eek:

blindwrite
09-05-2010, 11:15
come al solito, la mia domanda da profugo senza televisione:
qualcuno conosce un link decente per lo streaming?

mortimer86
09-05-2010, 11:22
per la gara?
Il sito Rai.tv (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-57351f9c-f319-4526-b0a5-da6e19f98d74&channel=Rai%20Due).

blindwrite
09-05-2010, 11:22
per la gara?
Il sito Rai.tv (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-57351f9c-f319-4526-b0a5-da6e19f98d74&channel=Rai%20Due).

sono all'estero

newreg
09-05-2010, 11:46
per la gara?
Fino agli ultimi Gp la visione non era consentita, nemmeno dall'Italia, hanno cambiato ?

redegaet
09-05-2010, 11:46
Per fortuna che ci sono Biaggi e l'AlitaGlia a difendere i colori italiani.:asd:

Capozz
09-05-2010, 11:48
Per fortuna che ci sono Biaggi e l'AlitaGlia a difendere i colori italiani.:asd:

[OT SBK]
Biaggi non mi sta simpatico, però un pilota italiano su moto italiana che vince a Monza mi fa godere sempre :sofico:
[/OT SBK]

blindwrite
09-05-2010, 11:51
sono all'estero

tf1 en direct sembrerebbe andare, se interessa a qualcuno, e la qualità è ottima. Spero che non scolleghino all'inizio della gara

Zero'CooL123
09-05-2010, 12:10
@blindwrite potresti fornirci altri dettagli sul tuo post?

Grazie

Raven
09-05-2010, 12:12
Comunque pensavo: se alla Mercedes sviluppano la macchina "a favore" di Schumacher (40enne) invece di puntare su Rosberg (20enne) sono dei fessi... Rosberg è il futuro, non certo Schumy...

blindwrite
09-05-2010, 12:15
@blindwrite potresti fornirci altri dettagli sul tuo post?

Grazie

E' la televisione francese che dopo iscrizione gratuita dovrebbe fare vedere la gara, chiedono nella registrazione il codice postale francese, ma non so se fanno il check sull'IP.
Provate, fino ad adesso a me si vede bene
http://www.tf1.fr/live/

edit:
come non detto hanno appena bloccato

_fred_
09-05-2010, 12:22
Bomba di Mazzoni per la trasmissione Pole Position: Massa sarebbe in trattativa con la Red Bull per prendere il posto di Mark Webber in scadenza di contratto. A sosituire il brasiliano alla Ferrari ci sarebbe Kubica che sta alla porta ad aspettare l'evolversi degli avvemimenti.

fluke81
09-05-2010, 12:23
Bomba di Mazzoni per la trasmissione Pole Position: Massa sarebbe in trattativa con la Red Bull per prendere il posto di Mark Webber in scadenza di contratto. A sosituire il brasiliano alla Ferrari ci sarebbe Kubica che sta alla porta ad aspettare l'evolversi degli avvemimenti.

magara :O

Raven
09-05-2010, 12:24

Il brasileiro ha capito che con Alonso in squadra non c'è trippa per gatti... :O

Micene.1
09-05-2010, 12:26

ottimo kubica cmq..mi spiace per massa...cmq nn è piu lo stesso :O

fluke81
09-05-2010, 12:27

a me pare sempre lo stesso, è cambiato il compagno:O

Micene.1
09-05-2010, 12:32

sono due le cose: o kimi faceva veramente schifo o massa ha perso il controllo dell'auto e nn la capisce piu :O

fluke81
09-05-2010, 12:35
Schumacher respinge le critiche di Willi Weber

Schumacher e il suo manager di lunga data, Willi Weber, sembrano sempre piu' freddi. La portavoce del tedesco, Sabine Kehm, da quest'anno ha assunto gran parte dei ruoli di management del sette volte campione del mondo, sebbene Weber sia ancora coinvolto nella gestione del merchandising e delle sponsorizzazioni. Weber ha dichiarato che a suo parere "la stanchezza di Schumi" e' la causa delle basse vendite di merchandising nel 2010.

Secondo il 68enne "Vettel e' il nuovo Schumi" a livello commerciale, e sarebbe "piu' facile trovare una vergine di 50 anni che trovare sponsor per Schumacher".

Il tedesco della Mercedes ha cosi' risposto a Barcellona: "Alcune cose che dice sono per me incomprensibili. Sabine sta avendo molto successo nella ricerca di sponsor, e quasi ad ogni gara il team ha un nuovo sponsor. E' una sua opinione" ha concluso Schumacher.

non si sputa nel piatto dove si è mangiato per 15 anni:O

Capozz
09-05-2010, 12:37

*
Mi spiace perchè è un buon pilota, molto simpatico e corretto, però rispetto ad Alonso non c'è paragone.

non si sputa nel piatto dove si è mangiato per 15 anni:O

Infatti. Prima il buon Willi fa i soldi con il lavoro del kaiser e poi critica ? :asd:

_fred_
09-05-2010, 12:39

Mah, guarda, dalle parole di Mazzoni non sembra che si parlasse di uno scaricamento di Massa da parte della Ferrari, quanto piuttosto una migrazione del paulista verso una squadra più competitiva.
Poi è chiaro che alla Ferrari cerchino qualcuno più talentuoso di Massa, ma non riesco a togliermi dalla testa che il cambiamento di squadra (se mai ci sarà) sia più che altro un'idea di Filippo piuttosto che la voglia da parte della scuderia di cambiare pilota.

sjk
09-05-2010, 12:39

Quoto.
Alonso è un fenomeno.

sjk

Micene.1
09-05-2010, 12:41
Mah, guarda, dalle parole di Mazzoni non sembra che si parlasse di uno scaricamento di Massa da parte della Ferrari, quanto piuttosto una migrazione del paulista verso una squadra più competitiva.
Poi è chiaro che alla Ferrari cerchino qualcuno più talentuoso di Massa, ma non riesco a togliermi dalla testa che il cambiamento di squadra (se mai ci sarà) sia più che altro un'idea di Filippo piuttosto che la voglia da parte della scuderia di cambiare pilota.
abbastanza inquietante cmq...voglio dire una cosa è che la ferrari lo vuol mandar via, un'altra è che lui scelga un'altra squdra :eek:

Hal2001
09-05-2010, 12:45
streaming dove?

sjk
09-05-2010, 12:45
Si parla solo del buco...
Buco l'anno scorso, buco quest'anno...
Evvai. :stordita:

sjk

_fred_
09-05-2010, 12:47
Si parla solo del buco...
Buco l'anno scorso, buco quest'anno...
Evvai. :stordita:

sjk

Sempre secondo il buon Mazzoni, pure il kers dall'anno prossimo potrebbe rientrare...:doh: non c'è che dire, mangiano pane e volpe in F1...

fluke81
09-05-2010, 12:47
comunque se qualcuno non supera in partenza le lattine le rivedono tutti a fine gara:read:

_fred_
09-05-2010, 12:49
comunque se qualcuno non supera in partenza le lattine le rivedono tutti a fine gara:read:

A superarle ci può pensare sempre Alfo con una delle sue partenze creative. :asd:

sjk
09-05-2010, 12:51
A superarle ci può pensare sempre Alfo con una delle sue partenze creative. :asd:

Io sono per la creatività. :O
Anche Webber è creativo (a modo suo).
Aspettiamoci qualcosa...

sjk

fluke81
09-05-2010, 12:52
5 euro che se Webber viene sorpassato in partenza fa la cazzata:O

redegaet
09-05-2010, 12:53
Comunque pensavo: se alla Mercedes sviluppano la macchina "a favore" di Schumacher (40enne) invece di puntare su Rosberg (20enne) sono dei fessi... Rosberg è il futuro, non certo Schumy...

Eretico miscredente, a novembre vedremo chi ha ragione.
Schumy a fine stagione arriva davanti pure a Massa oltre che a Rosberg, scommettiamo? Quello è uno che pedala a testa bassa, non si scoraggia mica dopo 4 gare.

_fred_
09-05-2010, 12:53
5 euro che se Webber viene sorpassato in partenza fa la cazzata:O

Ti piace vincere facile?

Ponci ponci po po po... :asd:

sjk
09-05-2010, 12:55
E' partita la mazzonipedia... :O

sjk

fluke81
09-05-2010, 12:56
Ti piace vincere facile?

conosco i miei polli:sofico:

Aviatore_Gilles
09-05-2010, 12:56
Mazzoni si è dimenticato di citare Lorenzo Bandini.

Comunque buon gp a tutti.

_fred_
09-05-2010, 12:57
E' partita la mazzonipedia... :O

sjk

Ma ha ripreso fiato da quando ha cominciato a snocciolare tutta la pappardella? :asd:

sjk
09-05-2010, 12:58
Mazzoni si è dimenticato di citare Lorenzo Bandini.

Comunque buon gp a tutti.

Però è tornato il Marchese De Portago.

http://www.cma43.com/informazioni_appunti/Portago/portago_nelson.jpg

sjk

sjk
09-05-2010, 12:59
Ma ha ripreso fiato da quando ha cominciato a snocciolare tutta la pappardella? :asd:

nove curve a destra marchese de portago kbica alonso asturie azzurro re juan carlos hulkenberg liuzzi nove pole position ultimo anno buco millemillesimaedizione novantottomilatenovantottomilaspettatori...

E' dura stargli dietro.

Ho messo un po' di tag... :asd:

sjk

_fred_
09-05-2010, 13:04
Chi era l'ubriaco che aveva in mano la telecamera per la partenza? Mi stava venendo il mar di mare...

Raven
09-05-2010, 13:04
vabbuoh... gara finita.... esco, ci rivediamo fra 1h e 30! :O

sjk
09-05-2010, 13:05
Ecco il trenino della tristezza.... :(

sjk

Schummacherr
09-05-2010, 13:09
Se hamilton si infilava passava in testa... ora trenino... :cry:

Aviatore_Gilles
09-05-2010, 13:11
Vero, per un attimo ho sperato in un sorpasso di Lewis per cambiare le sorti della gara. Però per il momento sembra tenere il passo.

sjk
09-05-2010, 13:14
"Siamo in una fase spettacolare della gara!" (cit.)

sjk

P.S.: provo più emozione a guardare il live timing di F1.com...

Fra' 88
09-05-2010, 13:15
gara segnata direi. questi se ne vanno tranquilli a mezzo secondo a giro, giusto Hamilton tiene un passo paragonabile.

Ale55andr0
09-05-2010, 13:16
"Alonso perde solo 2 decimi da Hamilton e guadagna ben 2 decimi su Button" :mbe:

Aviatore_Gilles
09-05-2010, 13:18
gara segnata direi. questi se ne vanno tranquilli a mezzo secondo a giro, giusto Hamilton tiene un passo paragonabile.

Hamilton però non viene staccato, è sempre li. Vediamo sul passo gara come vanno le Red Bull.

Fra' 88
"Alonso perde solo 2 decimi da Hamilton e guadagna ben 2 decimi su Button" :mbe:
se punta al podio non è granchè, ma penso che oggi si punti ad arrivare quarti e dunque non è manco male.

che desolazione :mbe:

proevolution
ma come si fa a fare questi tipi di circuiti?:mad: :muro:

possibilità di sorpassi zero!!:fagiano:

Aviatore_Gilles
09-05-2010, 13:19
ma come si fa a fare questi tipi di circuiti?:mad: :muro:

possibilità di sorpassi zero!!:fagiano:

Barcellona è una bella pista. Però se le macchine vanno tutte uguali, come si può pretendere possibilità di sorpasso.

Aviatore_Gilles
09-05-2010, 13:21
MA Bruno che cavolo spara. Alguersuari è 9° :mbe:

Fra' 88
09-05-2010, 13:26
da qualche giro Alfonso fa i tempi del Troll, ma tra un po' dovrebbero fermarsi tutti.

OvErClOck82
09-05-2010, 13:27
schumi :eek:

Fra' 88
09-05-2010, 13:27
CRUCCO IDOLO!

Aviatore_Gilles
09-05-2010, 13:29
Di Grassi che cacchio fa :eek:

OvErClOck82
di grassi... inutile come la sua macchina :rolleyes:

Fra' 88
bravo Hamilton.

Webber strada spianata.

Aviatore_Gilles
09-05-2010, 13:31
Per Webber ormai è fatta, l'80% è stato fatto!

Schummacherr
09-05-2010, 13:31
che bucio di culo Hamilton :asd:

Fra' 88
09-05-2010, 13:32
ma con Button ai box hanno combinato qualcosa secondo me. non è possibile che abbia perso così tanto, tutti i piloti che hanno sostato dopo gli altri hanno guadagnato.

vai Crucco!

OvErClOck82
09-05-2010, 13:32
button :asd:

Capozz
09-05-2010, 13:35
Che culazzo Hamilton :D
Button di questo passo non sorpasserà mai

Fra' 88
Capelli: "Schumacher si porta a centro pista"
Mazzoni: "eheh, il mestiere..."

ma è una manovra basilare per chi sta davanti e si difende :D

Aviatore_Gilles
Seeeeeeeeeee 8 volte....Capelli, che cazzo stai di :asd:

kruccio
vettel non è riuscito a fare quello che aveva fatto shumi.
ONORE A SCHUMI!

OvErClOck82
09-05-2010, 13:37
Capelli: "Schumacher si porta a centro pista"
Mazzoni: "eheh, il mestiere..."

ma è una manovra basilare per chi sta davanti e si difende :D

e dimmi quanti piloti vedi fare manovre del genere ? :asd:

la maggior parte si sposta... (vedi gli innumerevoli sorpassi di hamtaro)

Aviatore_Gilles
09-05-2010, 13:38
Dai MAssa datti una mossa :D

Edit: porca la miseria.

Schummacherr
09-05-2010, 13:39
Sti doppiati sono troppo pericolosi..

ma anche Massa cazzarola..

Capozz
09-05-2010, 13:39
Vaffanculo sti doppiati del caxxo, massa ha rotto l'alettone :muro:
Ma perchè li fanno correre con quei cessoni!!!

mt_iceman
09-05-2010, 13:40
lol. massa

OvErClOck82
CHE CAVOLO CI FANNO LE VIRGIN IN PISTA ?? :nera:

macchine di merda con degni piloti :incazzed:

mt_iceman
Vaffanculo sti doppiati del caxxo, massa ha rotto l'alettone :muro:
Ma perchè li fanno correre con quei cessoni!!!

ma che cazzo deve fare chandok se massa gli arriva addosso quando lui si è già spostato? :rolleyes:

jamal1984
forza Buttone!!:cool:

Fra' 88
09-05-2010, 13:41
e dimmi quanti piloti vedi fare manovre del genere ? :asd:

la maggior parte si sposta... (vedi gli innumerevoli sorpassi di hamtaro)
no ma giù il cappello, però è una manovra normale, poi lascia stare che gli incapaci non sanno fare manco quello :)

p.s. Massa prosegue la sua grande epopea danneggiandosi coi doppiati :muro:

Capozz
ma che cazzo deve fare chandok se massa gli arriva addosso quando lui si è già spostato? :rolleyes:

Veramente stava fermo in traiettoria come un coglione.

kruccio
ma che cazzo deve fare chandok se massa gli arriva addosso quando lui si è già spostato? :rolleyes:.

Schummacherr
09-05-2010, 13:42
A Montecarlo ci sarà da piangere con i doppiati..

OvErClOck82
infatti...

mt_iceman

ma assolutamente no. era già fuori traiettoria e massa è arrivato lungo prendendolo in pieno.
guarda le immagini che è meglio, và.

mt_iceman
09-05-2010, 13:43
infatti...

ecco l'altro...

Aviatore_Gilles
09-05-2010, 13:43

Era in traiettoria. Dai hai visto anche prima Di Grassi, stava per fare un macello con Hamilton, sono davvero pericolosi, peggio delle altre volte.

Sti cazzi, oggi Webber è in pallissima.

mt_iceman
09-05-2010, 13:44
Era in traiettoria. Dai hai visto anche prima Di Grassi, stava per fare un macello con Hamilton, sono davvero pericolosi, peggio delle altre volte.

Sti cazzi, oggi Webber è in pallissima.

riguardati le immagini.

Schummacherr
09-05-2010, 13:46
Schumacher regge bene :P

finalmente Chandock fuori..

jamal1984
ahahah Buemi

Aviatore_Gilles
E' Buemi, non Alguersuari.

Capozz
ma assolutamente no. era già fuori traiettoria e massa è arrivato lungo prendendolo in pieno.

Ma dove si era spostato se stava sul cordolo esterno dopo una curva a destra ?
Riguardale te le immagini.

manurosso87

quoto :O

Ludus
09-05-2010, 13:47

ma cosa dici te. o non sai quale è la traiettoria di quella curva o non le hai viste te le immagini.

chandock era sulla traiettoria della curva quando è arrivato massa. solo dopo ci si risposta verso destra per fare la chicane lenta.

Aviatore_Gilles
riguardati le immagini.

Quando si gira all'interno della Chicane, ci si sposta poi verso l'esterno, dove c'era la HRT. Dai, sono chicane mobili.

sjk
Siamo a metà gara e non c'è stato un solo sorpasso tra i primi dieci. :(

E se non fa qualcosa Pulsante, mi sa che finiamo così...

sjk

Fra' 88
09-05-2010, 13:48
Chandok fermo. meglio tardi che mai :asd:

Webber altro giro record, grande gara davvero. Alonso si difende come può...

manurosso87
09-05-2010, 13:48
quella chicane la si fa all'interno -_- quindi era spostato all'esterno.. massa imho è arrivato lungo, si vede anche dal controllo con lo sterzo..

Ludus
09-05-2010, 13:49
Siamo a metà gara e non c'è stato un solo sorpasso tra i primi dieci. :(

E se non fa qualcosa Pulsante, mi sa che finiamo così...

sjk

innaffiatoi a bordo pista che sparano acqua e sapone durante la gara e si risolvono tutti i problemi della f1 moderna :O

Aviatore_Gilles
09-05-2010, 13:50
quella chicane la si fa all'interno -_- quindi era spostato all'esterno.. massa imho è arrivato lungo, si vede anche dal controllo con lo sterzo..

Quasi tutti si avvicinano al cordolo esterno, è la normale traiettoria.

Ludus
09-05-2010, 13:52

oh ma le hai viste le immagini e sai come si fa quel pezzo di pista ? :asd:

dopo la staccatona con curva stretta a sinistra se ne fa un'altra a sinistra leggerissima e poi una lunga curva verso destra. subito dopo si fa la curva a destra di circa 90° dove si esce larghi sulla sinistra per poi spostarsi verso destra per affrontare la chicane.

chandock era in uscita dalla curva a 90° verso destra, prima della chicane, sul cordolo spostato sulla sinistra, quindi in piena traiettoria visto che solo dopo ci si risposta verso destra per affrontare la chicane.

OvErClOck82
09-05-2010, 13:54
oh ma le hai viste le immagini e sai come si fa quel pezzo di pista ? :asd:

dopo la staccatona con curva stretta a sinistra se ne fa un'altra a sinistra leggerissima e poi una lunga curva verso destra. subito dopo si fa la curva a destra di circa 90° dove si esce larghi sulla sinistra per poi spostarsi verso destra per affrontare la chicane.

chandock era in uscita alla curva da 90° verso destra prima della chicane sul cordolo spostato sulla sinistra, quindi in piena traiettoria visto che solo dopo ci si risposta verso destra per affrontare la chicane.

lascia stare, fosse capitato ad Hamilton sarebbe venuto giù il mondo :asd:

mau.c
09-05-2010, 13:54
eccezionale la gara di hamilton, non so se riuscirà a tenere dietro vettel, comunque per il primo stint è stato un fulmine

Aviatore_Gilles
09-05-2010, 13:55
Mamma mia Webber..Ha messo fuori il braccino dall'abitacolo :D