PDA

View Full Version : Adozioni, stop alle scelte razziste "Non si rifiuta un bimbo di colore"

Pagine : 1 2 [3]

lowenz
02-05-2010, 15:22
Fare in questo modo non solo è eticamente corretto (perchè si dice la verità) ma ha anche una immensa utilità pragmatica (si evita la natura traumatica della rivelazione improvvisa e si facilita l'inserimento del bambino nel contesto familiare)
Diciamolo anche ai bugiardi patologici o simili :asd:

aeterna
02-05-2010, 16:13
:doh:

Mi sembra ovvio intendesse un omosessuale senza questo tipo di pregiudizi

e io rilancio con un etero senza questo tipo di pregiudizi...
non ha molto senso, quindi continuo a credere nella prima interpretazione

aeterna
02-05-2010, 16:15
Ormai è una cosa che è assodata da tempo sia nella letteratura psicologica che dalle ricerche empiriche

è assodata relativamente, ossia dando per scontato che prima o poi lo verrà a sapere.

quindi metterlo a conoscenza del suo status, è il male minore, non il bene assoluto, come invece sembra si voglia far intendere.

lowenz
02-05-2010, 16:36
è assodata relativamente, ossia dando per scontato che prima o poi lo verrà a sapere.

quindi metterlo a conoscenza del suo status, è il male minore, non il bene assoluto, come invece sembra si voglia far intendere.
Sbagli ma fartelo capire penso sia impossibile :D

Se non glielo dici quando lo saprà da solo tutta la sua vita perderà di senso in pochi attimi e dopo lascio alla tua intelligenza capire i possibili sviluppi.
Quindi non è il "male minore", è la corretta procedura.

Tensai
02-05-2010, 16:40
e io rilancio con un etero senza questo tipo di pregiudizi...
non ha molto senso, quindi continuo a credere nella prima interpretazione

I pregiudizi della coppia etero sono stati specificati, quindi non è possono essere tanti fraintendimenti in proposito. :mc:

aeterna
02-05-2010, 17:01
Sbagli ma fartelo capire penso sia impossibile :D

Se non glielo dici quando lo saprà da solo tutta la sua vita perderà di senso in pochi attimi e dopo lascio alla tua intelligenza capire i possibili sviluppi.
Quindi non è il "male minore", è la corretta procedura.

diosanto lowenz, perchè non ci capiamo mai?

ho detto:

e tu mi hai riscritto:

Se non glielo dici.............. quando lo saprà da solo ecc.ecc.

quindi anche tu stai mettendo la premessa fondamentale che prima o poi lo verrà a sapere, ergo trattasi di male minore, ergo è ovvio che se non lo verrà mai a sapere, non subirà mai questo trauma, ergo non sapere nulla prima, e non venirlo a sapere dopo, sarebbe la realtà IDEALE, su cui purtroppo non si può avere la certezza, sia perchè c'è gente a questo mondo che non sa farsi i ca..acci suoi, sia per altre fatalità imprevedibili, o semplicemente perchè ha un colore della pelle differente, difatti c'è gente che vorrebbe non avere differenza di colore, a ragione veduta, ma il forum ha emesso la sua insindacabile sentenza per cui si rassegnino.

lowenz
02-05-2010, 17:05
Guarda che basta un'indagine medica per una malattia, è praticamente impossibile OGGI non saperlo.

Non capisco perchè reputi "bene" una bugia (e quindi il resto "male minore"), non esistono le bugie a "fin di bene" e quello che tu chiami "male minore" è anzi la procedure corretta per garantire la migliore condizione di salute mentale possibile.
Ogni non corrispondenza con la situazione reale può solo creare direttamente ed indirettamente problemi A NON FINIRE.

Il tuo modo di ragionare invece non garantisce NIENTE.

Kharonte85
02-05-2010, 17:08

Dando per scontato che il bene assoluto non esiste io lo considerei piuttosto come il modo migliore. Quello che si sa di per certo è che a non farlo si rischia di più ed è certamente peggio.

Il fantasma delle parole non dette continua ad aleggiare sull'intera famiglia...nel senso che la decisione di "tenere il segreto" da parte dei genitori genera delle dinamiche che si riflettono sulla relazione con il figlio adottato:

il genitore vivrebbe con il pensiero di non essere stato onesto con il proprio figlio adottivo (come se l'adozione fosse diventata qualcosa di indicibile, di negativo, qualcosa di cui vergognarsi) e questo fatto creerebbe delle difficoltà nell'instaurare un legame di attaccamento che dovrebbe essere basato sulla fiducia reciproca - invece in questo caso il legame sarebbe tenuto in piedi dalla menzogna dei genitori...e non una "menzogna tranquilla" ma condita dalla paura costante di essere scoperta e dalla consapevolezza delle nefaste conseguenze.

lowenz
02-05-2010, 17:09
ma il forum ha emesso la sua insindacabile sentenza per cui si rassegnino.
Non il forum, il buon senso che permette di dare garanzie contro le illusioni che non garantiscono e sono fonte di problemi ;)

lowenz
02-05-2010, 17:10
Il fantasma delle parole non dette continua ad aleggiare sull'intera famiglia...nel senso che la decisione di "tenere il segreto" da parte dei genitori genera delle dinamiche che si riflettono sulla relazione con il figlio adottato:
Esatto! ;)

Il "non dire" non esiste né in cielo né in terra perchè anche il "non dire" è dire.
Il "bugiardo perfetto" non esiste e non può esistere (tra l'altro anche per motivi cerebrali).

lowenz
02-05-2010, 17:12
il genitore vivrebbe con il pensiero di non essere stato onesto con il proprio figlio adottivo (come se l'adozione fosse diventata qualcosa di indicibile, di negativo, qualcosa di cui vergognarsi) e questo fatto creerebbe delle difficoltà nell'instaurare un legame di attaccamento che dovrebbe essere basato sulla fiducia reciproca - invece in questo caso il legame sarebbe tenuto in piedi dalla menzogna dei genitori...e non una "menzogna tranquilla" ma condita dalla paura costante di essere scoperta e dalla consapevolezza delle nefaste conseguenze.
Mi ricorda un'altra cosa :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Kharonte85
02-05-2010, 17:32
Esatto! ;)

Il "non dire" non esiste né in cielo né in terra perchè anche il "non dire" è dire.
Il "bugiardo perfetto" non esiste e non può esistere (tra l'altro anche per motivi cerebrali).
Molto spesso nella difficoltà di comprensione di questo metodo gioca la non consapevolezza delle dinamiche relazionali (non tutti studiano psicologia) e o l'adesione a luoghi comuni/pregiudizi (siccome non farebbe piacere a nessuno di venire a sapere di essere adottati allora è meglio tacere oppure rivelare quando il ragazzo è adulto "quando potrà capire").

Ma una volta spiegati i motivi che sottendono alle regole e ai consigli riguardanti la comunicazione precoce non dovrebbe essere difficile rifletterci ed accettarli come un buon metodo per evitare futuri problemi per il bene di entrambi (genitori e addotati).

lowenz
02-05-2010, 17:35
la comunicazione precoce
Anche non proprio precoce :D

Kharonte85
02-05-2010, 17:41
Anche non proprio precoce :D
Abituarlo all'argomento il prima possibile con modalità adeguate a seconda dell'età :)

lowenz
02-05-2010, 18:01
Abituarlo all'argomento il prima possibile con modalità adeguate a seconda dell'età :)
Era una battuta riferita a "precoce" da interpretare come "non capita solo ai bambini" però effettivamente non si capitava un cazzo da come l'ho scritto :asd:

CYRANO
02-05-2010, 18:05

bugiardo no , ma sulla bugiarda perfetta non ne sarei cosi' sicuro...

:O

C;,a;,dmlsmls

Senza Fili
02-05-2010, 18:57
Esatto! ;)

Mica vero, conosco uomini che non hanno mai detto alla famiglia di essere gay, e la famiglia quindi non sa nulla in merito.

aeterna
02-05-2010, 20:12
Guarda che basta un'indagine medica per una malattia, è praticamente impossibile OGGI non saperlo.

Non capisco perchè reputi "bene" una bugia (e quindi il resto "male minore"), non esistono le bugie a "fin di bene" e quello che tu chiami "male minore" è anzi la procedure corretta per garantire la migliore condizione di salute mentale possibile.
Ogni non corrispondenza con la situazione reale può solo creare direttamente ed indirettamente problemi A NON FINIRE.

Il tuo modo di ragionare invece non garantisce NIENTE.

io ho solo messo in chiaro l'equivoco per cui procedere come dite voi non sia il modo migliore di apporcciarsi, ma il male minore, come AVETE CONFERMATO parlando sempre di un futuro quasi certo in cui tanto la verità sarebbe venuta fuori. poi ovviamente la decisione spetta sempre ai genitori, e ci mancherebbe che fosse altrimenti.

lowenz
02-05-2010, 20:33
Non è un "male" perchè l'altro non è un "bene", ma infatti come avevo detto ero sicuro che non avresti capito.

Si tratta solo di modi corretti o meno (e il tuo NON lo è perchè non dà ALCUNA garanzia) di affrontare il problema: il modo correttè è dirlo, l'altro è scorretto e porta a pessime consueguenze ANCHE quando non lo si scopre (le pessimissime sono quando si scopre).

lowenz
02-05-2010, 20:34
Mica vero, conosco uomini che non hanno mai detto alla famiglia di essere gay, e la famiglia quindi non sa nulla in merito.
E tu come sai che loro non sanno nulla? :D
Non puoi mica saper che un altro non sa, magari è bravissimo a fare buon viso a cattivo gioco ma ha capito tutto ;)

Senza Fili
02-05-2010, 22:13
E tu come sai che loro non sanno nulla? :D
Non puoi mica saper che un altro non sa, magari è bravissimo a fare buon viso a cattivo gioco ma ha capito tutto ;)

Ma sai, dopo anni di amicizia e di frequentazione anche in casa so per certo che i genitori non sanno nulla, anche perchè parliamo di gente non "sgamabile" a guardarla, non di un Jonathan del gf :)

p.s. fermo restando che c'è tanta differenza tra il magari sospettare, ed il sapere/essere certi ;)

lowenz
02-05-2010, 22:20
p.s. fermo restando che c'è tanta differenza tra il magari sospettare, ed il sapere/essere certi ;)
Io so cose su gente del paese dove abito che nemmeno loro sanno sulle loro famiglie e che sicuramente non possono minimamente immaginare dai miei modi di fare sempre gioviali con loro :D

Magari prima di morire (io) mi tolgo lo sfizio di dirgli che hanno il cognome sbagliato da qualche generazione :asd:

Jarni
02-05-2010, 23:22
Ti faccio un esempio: molti figli nascono, seppur non cercati,semplicemente perchè il padre ha sbagliato il salto della quaglia.

Ora, in tutto ciò non c'è nulla di male, ma perchè dovremmo raccontarloal bimbo da piccolo, col rischio di turbarlo?
Ma "turbarlo" cosa? Perché dovrebbe rimanere turbato?
Un figlio inaspettato non significa affatto un figlio non voluto, non è un concetto difficile da far capire...

Per uanto invece riguara il tuo esempio, è la stessa cosa, io glielo direi solo quando il bambino è grande, e quindi maturo per accettare quella notizia.
Quindi quando ha compreso il concetto di "morte", immagino...

sider
03-05-2010, 07:51
Ma "turbarlo" cosa? Perché dovrebbe rimanere turbato?
Un figlio inaspettato non significa affatto un figlio non voluto, non è un concetto difficile da far capire...

Quindi quando ha compreso il concetto di "morte", immagino...

ne è rimasto solo uno che vuole andare contro tutta la bibliografia mondiale e l'esperienza sul campo di migliaia di famiglie e centinaia di psicologi :asd: Si può anche lasciarlo nella sua convinzione.

aeterna
03-05-2010, 08:06
Non è un "male" perchè l'altro non è un "bene", ma infatti come avevo detto ero sicuro che non avresti capito.

Si tratta solo di modi corretti o meno (e il tuo NON lo è perchè non dà ALCUNA garanzia) di affrontare il problema: il modo correttè è dirlo, l'altro è scorretto e porta a pessime consueguenze ANCHE quando non lo si scopre (le pessimissime sono quando si scopre).

la psicologia non è una scienza esatta, anche se a chi la pratica fa comodo far credere il contrario per ovvi motivi

è un pò come i tarocchi, puoi rigirartela come ti pare, infatti mi pare che abbiate tranquillamente sorvolato l'eventualità che venire a sapere di essere stati adottati, possa creare seri problemi in chi subisca questa eccellentissima rivelazione perchè la consapevolezza di essere stati abbandonati, gettati via come stracci, dai veri genitori non sia proprio una passeggiata. anche se poi ci possono essere mille giustificazioni, ma vaglielo a spiegare alla psiche.

:sofico: :Prrr:

p.s. ho già messo in conto la supercazzola atta a smontare questa mia replica. per cui non sforzatevi troppo, c'è chi i tarocchi piace leggerli di diritto, e chi piace leggerli di rovescio, è il bello della dialettica.

ZetaGemini
03-05-2010, 09:03
la psicologia non è una scienza esatta, anche se a chi la pratica fa comodo far credere il contrario per ovvi motivi

è un pò come i tarocchi, puoi rigirartela come ti pare, infatti mi pare che abbiate tranquillamente sorvolato l'eventualità che venire a sapere di essere stati adottati, possa creare seri problemi in chi subisca questa eccellentissima rivelazione perchè la consapevolezza di essere stati abbandonati, gettati via come stracci, dai veri genitori non sia proprio una passeggiata. anche se poi ci possono essere mille giustificazioni, ma vaglielo a spiegare alla psiche.

p.s. ho già messo in conto la supercazzola atta a smontare questa mia replica. per cui non sforzatevi troppo, c'è chi i tarocchi piace leggerli di diritto, e chi piace leggerli di rovescio, è il bello della dialettica.

spiegami... tu stai paragonando la psicologia ai tarocchi?

ma poi cosa stai dicendo??? "gettati via come degli stracci" ??? Un genitore in quanto tale, pensa sempre prima al bene del proprio figlio. E se questo include darlo in adozione per dargli una vita migliore è da RISPETTARE !!!

aeterna
03-05-2010, 09:48
ma poi cosa stai dicendo??? "gettati via come degli stracci" ??? Un genitore in quanto tale, pensa sempre prima al bene del proprio figlio. E se questo include darlo in adozione per dargli una vita migliore è da RISPETTARE !!!

COME HO DETTO, il modo in cui viene recepito da chi è stato dato in adozione può essere in quei termini, anche se non corrisponde alla realtà

lowenz
03-05-2010, 10:37

Visto, impossibile convincerti ;)

Sei partita con la delegittimazione di un'intera scienza pur di non ammettere di aver torto: non c'entra un fico secco "male o bene" minori o maggiori ma non lo capisci, è questione di procedure corrette atte a mantenere SANA la psiche del bambino che non coincide con quella che aeterna PENSA essere la cosa migliore, perchè aeterna non è un medico ma ha solo opinioni personali che si è autoconvita essere quelle "migliori".

Ah, le scienze "esatte" non esistono se non nei modi di dire di chi non sa niente di scienza, l'unica "scienza esatta" è la meccanica razionale perchè NON è una scienza ma è matematica camuffata: così son capaci tutti di essere "esatti": postuli, deduci e bon.

sider
03-05-2010, 10:39
COME HO DETTO, il modo in cui viene recepito da chi è stato dato in adozione può essere in quei termini, anche se non corrisponde alla realtà

Il ragionamento che fai in questo caso è corretto, non a caso bisogna poi lavorare molto sull'autostima con l'aiuto degli psicologi.

aeterna
03-05-2010, 12:29
Visto, impossibile convincerti ;)

è questione di procedure corrette atte a mantenere SANA la psiche del bambino che non coincide con quella che aeterna PENSA essere la cosa migliore, perchè aeterna non è un medico ma ha solo opinioni personali che si è autoconvita essere quelle "migliori".

Ah, le scienze "esatte" non esistono se non nei modi di dire di chi non sa niente di scienza, l'unica "scienza esatta" è la meccanica razionale perchè NON è una scienza ma è matematica camuffata: così son capaci tutti di essere "esatti": postuli, deduci e bon.

scappellamento a sinistra, come previsto

lowenz
03-05-2010, 12:58
scappellamento a sinistra, come previsto
Ma per piacere, quando una risposta non piacerà è ovvio mettere davanti "farai la supercazzola".....la realtà è che non sai un'H di psicologia :p

Ammettilo con te stessa invece di fare l'ideologa anti-ideologia ("Siete tutti schiavi dell'idddddeologgggia") e piuttosto IMPARA.

aeterna
03-05-2010, 13:15
Ma per piacere, quando una risposta non piacerà è ovvio mettere davanti "farai la supercazzola".....la realtà è che non sai un'H di psicologia :p

Ammettilo con te stessa invece di fare l'ideologa anti-ideologia ("Siete tutti schiavi dell'idddddeologgggia") e piuttosto IMPARA.

tu non rispondi seriamente ai miei post ma punti diritto a giudicare me, non quello che ho scritto, quindi io poverina che debbo fare?
ma siccome sono una signora, vado a testa alta oltre la polemica personale:

la corretta procedura di cui parli non può essere la ricettina di una pasticchetta che va bene per tutti.
come ti ho detto ed hai ignorato, in qualcuno può essere devastante venire a sapere di essere stato rifiutato dai genitori biologico, come un brutto anatroccolo.
dunque in quei casi che si fa?
ma OVVIAMENTE,

oh che strano,
oh che inaspettata conseguenza,

si ricorre ad anni di terapia dallo psicologo che sta li ad aspettarti con il libretto delle fatturine in mano, dopo averti consigliato di dare la ferale notizia all'adottato.

aaaah... la tauromachia

:D

p.s. si scherza eh? nun te incazzà

NexusMM
03-05-2010, 13:31
la corretta procedura di cui parli non può essere la ricettina di una pasticchetta che va bene per tutti.

Mi sa che stai facendo un po' di confusione fra psicologo e psichiatra...

aeterna
03-05-2010, 13:32
Mi sa che stai facendo un po' di confusione fra psicologo e psichiatra...

la mia è una metafora che evidenzia proprio questa differenza

Dream_River
03-05-2010, 13:40
In effetti ho sempre pensato anche io che chi studia psicologia avesse grossi problemi di EGO:O

:sofico: :asd:

Lowenz, io non so fare, per favore fai un EGO FAIL, in modo che tutte le volte che una persona mostra un minimo di competenza in maniera di qualcosa, gli si possa far notare questo suo grande handicap forumistico :D

aeterna
03-05-2010, 13:42
In effetti ho sempre pensato anche io che chi studia psicologia avesse grossi problemi di EGO:O

:sofico: :asd:

:cincin:

la studi anche tu, vero!?

:p

Dream_River
03-05-2010, 13:56

No, io studio Filosofia, ed infatti della psicologa ci vado come paziente:asd:

aeterna
03-05-2010, 13:58
No, io studio Filosofia, ed infatti della psicologa ci vado come paziente:asd:

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

sider
03-05-2010, 14:29

Io l'ho mollata al secondo anno :fagiano:

lowenz
03-05-2010, 14:47
tu non rispondi seriamente ai miei post ma punti diritto a giudicare me, non quello che ho scritto, quindi io poverina che debbo fare?
Non c'è niente da giudicare in una persona che fa un paragone tra la psicologia e i tarocchi, fa già tutto da sola :asd:

ma siccome sono una signora, vado a testa alta oltre la polemica personale:
MHUAUHAUHAUHAUAHUHA, sei una signorINA (con un po' di anni al massimo) :D

p.s. si scherza eh? nun te incazzà
Con una donna mai, se onesta :O
Anzi ricambio le simpatie usando il consiglio di Dream :D

http://img405.imageshack.us/img405/7403/aeterna.jpg

sider
03-05-2010, 15:15
Io l'ho mollata al secondo anno :fagiano:

Ma con la media del 30

Sheera
03-05-2010, 16:01
LINK: http://www.repubblica.it/cronaca/2010/04/28/news/cassazione_no_adozioni_razziste_non_si_pu_scegliere_il_colore-3677600/

stavolta non sono d'accordo. Che si fa, si obbligano famiglie razziste ad avere figli dell'etnia che non vogliono? Come caspita cresceranno questo figlio? Mi sembra davvero una cazzata...

Non l'ho capita. In Italia non ci sono bambini da adottare, per l'adozione internazionale spesso la gente va nel paese di provenienza, in Russia, in Romania, se vuole un negretto va in Africa.
Poi la scelta dev'essere libera. Mi viene un grosso sospetto...

aeterna
03-05-2010, 17:12
Non c'è niente da giudicare in una persona che fa un paragone tra la psicologia e i tarocchi, fa già tutto da sola :asd:

bel giochino, peccato per te che ci possa cascare solo chi NON SA leggere

:rolleyes:

sider
03-05-2010, 17:23
bel giochino, peccato per te che ci possa cascare solo chi NON SA leggere

:rolleyes:

E' una scienza molto più affidabile di quello che pensi tu.

shambler1
03-05-2010, 20:03
Non l'ho capita. In Italia non ci sono bambini da adottare, per l'adozione internazionale spesso la gente va nel paese di provenienza, in Russia, in Romania, se vuole un negretto va in Africa.
Poi la scelta dev'essere libera. Mi viene un grosso sospetto...

E vuol dire che non è libera..

lowenz
03-05-2010, 20:16
E vuol dire che non è libera..
Ma non deve essere una scelta infatti, i bambini non sono i cagnolini del canile.

Non esiste alcun "diritto ad adottare" per nostra fortuna (né per etero né per gay, contento? :D)

_Magellano_
03-05-2010, 21:19
Ma non deve essere una scelta infatti, i bambini non sono i cagnolini del canile.

Non esiste alcun "diritto ad adottare" per nostra fortuna (né per etero né per gay, contento? :D)
Ma non serve un indovino per sapere che shambler vorrebbe far si che le adozioni fossero solo per coppie etero sposate e che queste avessero la possibilità di scegliere il colore dell'adottato.
Senza che gli state continuamente a tirare esche a quel poveraccio,io quasi mai la penso come lui ma non vedo la ragione di dargli addosso stile polizia morale come tutti ha diritto alla sua opinione :)
Poi mi corregga l'utente shambler se ho mal compreso il suo pensiero.

lowenz
03-05-2010, 21:46
Certo, e io sono il commissario della psicopolizia :asd:

Altri paragoni che non fanno altro che alimentargli le sue simpatiche idee? :D
Buttiamo legna e benzina, così sicuramente il falò si spegne!

NexusMM
03-05-2010, 22:39
a tirare esche a quel poveraccio

Sono totalmente d'accordo con te, tranne che per l'oggetto della tua riflessione.

A me risulta che Shambler sia spesso l'artefice di queste "esche"... e molti abboccano in tempo zero.

Detto questo chiudo l'OT.

shambler1
03-05-2010, 23:29
Certo, e io sono il commissario della psicopolizia :asd:

Altri paragoni che non fanno altro che alimentargli le sue simpatiche idee? :D
Buttiamo legna e benzina, così sicuramente il falò si spegne!

Bè lo sei, no?;)

lowenz
03-05-2010, 23:31
Bè lo sei, no?;)
Sicuramente!
Ho pure il simbolo Socing stampato in fronte!

shambler1
03-05-2010, 23:34
Ma non serve un indovino per sapere che shambler vorrebbe far si che le adozioni fossero solo per coppie etero sposate e che queste avessero la possibilità di scegliere il colore dell'adottato.
Senza che gli state continuamente a tirare esche a quel poveraccio,io quasi mai la penso come lui ma non vedo la ragione di dargli addosso stile polizia morale come tutti ha diritto alla sua opinione :)
Non hai capito una mazza e pendi dalla labbra di lowenz che si è letto 4 libri di psicologia ( di cui uno edizioni il mulino) e pretende di dare lezioni.
Io sono persino per l'adozione da parte di coppie di omosessuali (appunto come quelli in inghilterra, ricordate?) però ognuno dovrebbe avere il diritto di scegliere senza i paladini che gli si scagliano contro non appena sembra violare qualche ordine progressista.
Se uno non vuole o non se la sente di adottare una persona di un'altra razza, chi siete voli per criminalizzarlo ? Saranno pure affari suoi ?

Io sembra che sia "ossessionato" dal comunismo, però a me pare importante..governi marxisti hanno ridotto dei paesi africani alla fame e alla guerra, facendo danni ben peggiori di qualche anima pia che cerca di adottare solo bambini che gli assomiglianino.
Chi li ha supportati questi governi, come osa venire qui ora e darsi delle arie da superiorità morale?

_Magellano_
03-05-2010, 23:41
Non hai capito una mazza e pendi dalla labbra di lowenz che si è letto 4 libri di psicologia ( di cui uno edizioni il mulino) e pretende di dare lezioni.
Io sono persino per l'adozione da parte di coppie di omosessuali (appunto come quelli in inghilterra, ricordate?) però ognuno dovrebbe avere il diritto di scegliere senza i paladini che gli si scagliano contro non appena sembra violare qualche ordine progressista.
Se uno non vuole o non se la sente di adottare una persona di un'altra razza, chi siete voli per criminalizzarlo ? Saranno pure affari suoi ?

Io sembra che sia "ossessionato" dal comunismo, però a me pare importante..governi marxisti hanno ridotto dei paesi africani alla fame e alla guerra, facendo danni ben peggiori di qualche anima pia che cerca di adottare solo bambini che gli assomiglianino.
Chi li ha supportati questi governi, come osa venire qui ora e darsi delle arie da superiorità morale?
Oh scusa per aver preso le tue difese,si vede ti fa piacere avere tutti a darti giù quasi a mo' di martire :asd:

lowenz
03-05-2010, 23:43
Il problema è che dico le stesse cose che dice uno psicologo professionista, alias Kharonte.....avrò corrotto pure la sua mente!

A parte il solito errore su "razza" (ma lasciamo correre, tanto fa parte delle esche di cui sopra, come del resto "INGHILTERRA" :D) i bambini NON SONO MERCE !
Non si "sceglie", si trova (o si cerca di trovare) un abbinamento adeguato dando più peso alle esigenze dell'adottando per ovvi motivi, altrimenti basta fare l'ADOZIONE A DISTANZA se non si è in grado di capire che l'adozione NON serve a soddisfare gli egoismi di coppie eterosessuali od omosessuali che siano!
E lo ripeto ancora, i problemi di autopercezione riguardano non il colore della pelle ma l'idea stessa di "figlio" per una persona adottata e che verrà messa a conoscenza del suo stato per evitargli invece di sorbirsi come una SPUGNA le conseguenze nefande delle recite intrafamiliari che Kharonte ha cercato di spiegare prima.

Io sembra che sia "ossessionato" dal comunismo
Macchè, lo nomini una volta ogni tanto :p
La cosa divertente è che vedi in me il referente e non in Blame o simili che si dichiarano apertamente comunisti quando a me interessa invece il progressismo se non altro come metro di misura dell'inerzia MENTALE delle persone, nemmeno sociale :asd:

lowenz
03-05-2010, 23:44
Oh scusa per aver preso le tue difese,si vede ti fa piacere avere tutti a darti giù quasi a mo' di martire :asd:
Si sta comodi appesi ai miei labbroni o preferisci altri generi di labbra? :asd: :asd: :asd:
Ti insegnerò ad amarli più di altri paia! :sofico:

Spera non mi venga l'herpes! :rotfl:

sider
04-05-2010, 07:36
Non hai capito una mazza....... Se uno non vuole o non se la sente di adottare una persona di un'altra razza, chi siete voli per criminalizzarlo ? Saranno pure affari suoi ? .....CUT

facendo danni ben peggiori di qualche anima pia che cerca di adottare solo bambini che gli assomiglianino.

Non capirò mai chi entra a gamba tesa in una discussione senza aver letto le pagine precedenti.
Poi si fanno le figure di palta :asd:

shambler1
04-05-2010, 08:46
Non capirò mai chi entra a gamba tesa in una discussione senza aver letto le pagine precedenti.
Poi si fanno le figure di palta :asd:

Hai ragione..lo stato (hegeliano) deve decidere tutto ma proprio tutto!

lowenz
04-05-2010, 08:57
Possiamo fare un'eccezione per i colori della buccia dei semini che mangi! :sofico:

Lo so che tu credi in questo: http://www.liberoprincipato.it/ue-urss.htm

http://www.andali.eu/public/wordpress/wp-content/uploads/2009/07/eurss.jpg

Dream_River
04-05-2010, 09:17

Strano, avrei scommesso che ti piaceve Hegel, con tutto quel suo parlare di spirito dei popoli :D

lowenz
04-05-2010, 09:21
Faccio notare una tesi riportata sopra perchè è troppo LOL :D

Con il divampare del salutismo, la Sinistra ci ha dimostrato che oggi riesce (purtroppo) a condizionare tutto il mondo occidentale."

Capito il livello? :asd:
E poi giù di vittimismo! "Ci relegano intellettualmente! INTELLETTUALMENTE!" Io di intelletto ne vedo poco, vedo paranoia purissima :asd:

sider
04-05-2010, 09:44
Ok come sempre, dopo certi interventi, la discussione se ne va a donnine allegre :asd:

lowenz
04-05-2010, 10:00
Ok come sempre, dopo certi interventi, la discussione se ne va a donnine allegre :asd:
Chissà se anche quelle le approva lo Stato!

Qualcosa mi dice che i governanti attuali conoscono profondamente le relative problematiche quindi siamo in buone mani!

sider
04-05-2010, 11:58
Chissà se anche quelle le approva lo Stato!

Qualcosa mi dice che i governanti attuali conoscono profondamente le relative problematica quindi siamo in buone mani!

Difficile recuperare dopo gli sciagurati 20 mesi di dittatura komuista del governo prodi: ci vorrà lo stesso tempo del decadimento dell'uranio.

_Magellano_
04-05-2010, 12:08
Si sta comodi appesi ai miei labbroni o preferisci altri generi di labbra? :asd: :asd: :asd:
Ti insegnerò ad amarli più di altri paia! :sofico:

Spera non mi venga l'herpes! :rotfl:
Preferisco altri generi di labbra possibilmente che vanno a due a due dove e sono di diverse dimensioni :asd:
Resta ovvio che mi riferisco alle labbra pelose e cricetose :sofico:

NexusMM
04-05-2010, 12:44
Ma quando parlate di "labbra" vi riferite a lui:

http://image2.onlineauction.com/auctions//34285/jdzk-1084698-1.jpg

?

_Magellano_
04-05-2010, 13:24
Ma quando parlate di "labbra" vi riferite a lui:

http://image2.onlineauction.com/auctions//34285/jdzk-1084698-1.jpg

?
Certo che no ci riferiamo ad un altro tipo di labbra molto pericolose per molti uomini,come quelle del mostro di starship trupers
http://i25.tinypic.com/11746ys.jpg

Dream_River
04-05-2010, 15:51
Certo che no ci riferiamo ad un altro tipo di labbra molto pericolose per molti uomini,come quelle del mostro di starship trupers
http://i25.tinypic.com/11746ys.jpg

A me sembra un incrocio fra una patata ed una banana :fagiano:

Jarni
04-05-2010, 17:24
la psicologia non è una scienza esatta
Pure la fisica non è teoricamente una scienza esatta: che faccio, mi butto dalla finestra per vedere se arrivo sul tetto?:asd:

Jarni
04-05-2010, 17:26

:rotfl:

Jarni
04-05-2010, 17:31
E chi criminalizza? Ah, già, è la legge che punisce la discriminazione razziale... ma questo è un paese comunista, che pretendi?
Il problema è che quegli "affari" non devono essere anche del bambino, quindi NON DEVE ADOTTARE.

Ecco che riparte la giostra...:asd:

P.S.
Se ti stanno tanto a cuore quei paesi africani ridotti alla fame perché non ne accogli qualche abitante a casa tua?:stordita:

Jarni
04-05-2010, 17:34
Adottare non significa che il genitore cerca un bambino adatto a lui, casomai è il bambino che si aspetta un genitore adatto...:read:

shambler1
04-05-2010, 22:23
E chi criminalizza? Ah, già, è la legge che punisce la discriminazione razziale... ma questo è un paese comunista, che pretendi?
Il problema è che quegli "affari" non devono essere anche del bambino, quindi NON DEVE ADOTTARE.

Ecco che riparte la giostra...:asd:

P.S.
Se ti stanno tanto a cuore quei paesi africani ridotti alla fame perché non ne accogli qualche abitante a casa tua?:stordita:

Se ti importa tanto degli africani come è che non te fotte niente di come stanno LA? vuoi portarli tutti qua ?

Jarni
04-05-2010, 22:27
Se ti importa tanto degli africani come è che non te fotte niente di come stanno LA? vuoi portarli tutti qua ?
:mc:
Rispondi alla domanda...

LUVІ
01-06-2010, 11:44
Confermato :)

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/06/01/news/adozioni_razzisti-4490023/?ref=HRER2-1

LA SENTENZA
La Cassazione: "No adozioni
alle coppie 'razziste'"

ROMA - Niente bambini alle coppie di aspiranti genitori che, nelle procedure delle adozioni internazionali, dichiarano davanti al giudice di volere solo minori di determinate etnie. In questi casi il magistrato, non solo non deve convalidare decreti di adozione che contengono simili esclusioni discriminatorie, ma deve mettere in discussione la capacità stessa della coppia razzista a candidarsi per l'adozione in generale. Lo ha deciso la Cassazione nella sentenza 13332 appena pubblicata e riferita al caso di una coppia siciliana che voleva adottare solo bimbi di razza europea.

(01 giugno 2010)

aeterna
01-06-2010, 12:26
Pure la fisica non è teoricamente una scienza esatta: che faccio, mi butto dalla finestra per vedere se arrivo sul tetto?:asd:

pipponi da intelettuali generalmente di sinistra.
se ti butti dal tetto sai al 100% cosa succede, cosa che non è affatte vera se provi a psicoanalizzare qualcuno o qualcuna.

in conclusione, la cassazione ci ha insegnato che preferire adozioni di una certa etnia o zona geografica significa essere RAZZISTI.
e ora si lamentano se il governo gli va a toccare gli stipendi privilegiati e gli scatti automatici.

se si applicasse davvero la meritocrazia in quel settore, ci faremmo un sacco di risate.

gigio2005
01-06-2010, 12:36
l'altro giorno osservavo in metro un gruppo di studentelli sbarbatelli delle medie.
Erano circa 7-8 ragazzini/e tra cui 1 negro! :eek:

indovinate: ridevano e scherzavano TUTTI come amici fraterni!

in quel momento ho pensato alla bellezza del melting pot

ma contemporanemente ho ripensato ad alcune tesi scaturite da questo 3d secondo cui i bambini negri adottati debbano soffrire di turbe psichiatriche legate alla differenze etnico-somatico-culturali...

dave4mame
01-06-2010, 12:55
embè?
nei giardinetti in cui vado di solito fatti 10 i ragazzini ce ne saranno almeno di 5 etnie diverse....

CUBIC84
01-06-2010, 13:00
l'altro giorno osservavo in metro un gruppo di studentelli sbarbatelli delle medie.

I bambini non nascono razzisti, come potrebbero? Non sanno nulla del mondo che li circonda, dato che lo devono ancora scoprire per bene.

Se diventano (eventualmente, si spera di no) razzisti è per via dell'Imprinting che gli danno i genitori e tutto il resto. Ricordiamoci sempre che sono come delle spugne, assorbono le conoscenze (che chiaramente elaboreranno una volta cresciuti grazie all'esperienza) dagli altri, come le spugne assorbono l'acqua.

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/06/01/news/adozioni_razzisti-4490023/?ref=HRER2-1

LA SENTENZA
alle coppie 'razziste'"

ROMA - Niente bambini alle coppie di aspiranti genitori che, nelle procedure delle adozioni internazionali, dichiarano davanti al giudice di volere solo minori di determinate etnie. In questi casi il magistrato, non solo non deve convalidare decreti di adozione che contengono simili esclusioni discriminatorie, ma deve mettere in discussione la capacità stessa della coppia razzista a candidarsi per l'adozione in generale. Lo ha deciso la Cassazione nella sentenza 13332 appena pubblicata e riferita al caso di una coppia siciliana che voleva adottare solo bimbi di razza europea.

(01 giugno 2010)

Bene, mi ha fatto piacere leggerlo.

LUVІ
01-06-2010, 13:27

ma contemporanemente ho ripensato ad alcune tesi scaturite da questo 3d secondo cui i bambini negri adottati debbano soffrire di turbe psichiatriche legate alla differenze etnico-somatico-culturali...

:)

Anche in classe di Virginia c'è una bambina di origine extracomunitaria, Filippine, per l'esattezza, e nessuno di loro si sogna nè si è mai sognato di trattarla in maniera diversa dagli altri :)

LuVi

Scalor
01-06-2010, 13:51

LA SENTENZA
alle coppie 'razziste'"

(01 giugno 2010)

non capisco per quale motivo se un uomo e donna mettono al mondo un figlio questo ha un etnia certa.
mentre se si fa l'adozione internazionale non puo essere scelta la provenienza...:confused:
a me pare che sia solo una sentenza del piffero per evitare di avere sovrabbondanza di bimbi di una certa etnia non adottati.

LUVІ
01-06-2010, 14:12
non capisco per quale motivo se un uomo e donna mettono al mondo un figlio questo ha un etnia certa.
mentre se si fa l'adozione internazionale non puo essere scelta la provenienza...:confused:
a me pare che sia solo una sentenza del piffero per evitare di avere sovrabbondanza di bimbi di una certa etnia non adottati.

Sinceramente non capisco proprio la tua domanda, nè le tue ipotesi.

ZetaGemini
01-06-2010, 14:18

assolutamente d'accordo con te. poi aggiungi che l'italia è uno dei peggiori paesi per quanto riguarda le procedure per l'adozione a causa della burocrazia e delle varie associazioni che si mettono in mezzo... in pratica hanno affossato le adozioni. complimenti! ma questi della cassazione non potrebbero ogni tanto prendersela coi potenti invece che con la povera gente?

Scalor
01-06-2010, 14:25
Sinceramente non capisco proprio la tua domanda, nè le tue ipotesi.

se due persone di etnia europea caucasica ecc hanno un figlio nascerà con lineamenti di etnia europea.

se 2 persone decidono di adottare qualcuno puo darsi che gli rifilino un bimbo africano o cinese ! dal momento che non possono scegliere.
oppure ho capito male ?:confused:

gigio2005
01-06-2010, 14:27
se due persone di etnia europea caucasica ecc hanno un figlio nascerà con lineamenti di etnia europea.

se 2 persone decidono di adottare qualcuno puo darsi che gli rifilino un bimbo africano o cinese ! dal momento che non possono scegliere.

:Puke:

LUVІ
01-06-2010, 14:28

E' così.
E l'uso del verbo "RIFILARE", riferito ad un bambino che una coppia vorrebbe adottare è già, di per se, sinonimo che stai ragionando in maniera lontana dai principi dell'adozione e che un bambino, ad una persona che ragiona come te, non lo farei adottare neppure sotto tortura.

LuVi

Kevorkian
01-06-2010, 14:30
secondo me è giusto che i genitori abbiano l'ultima parola sul bambino da adottare, sì anche sul suo colore

LUVІ
01-06-2010, 14:31
secondo me è giusto che i genitori abbiano l'ultima parola sul bambino da adottare, sì anche sul suo colore

Per fortuna, la legge, dice tutt'altro.

Scalor
01-06-2010, 14:32
E' così.
E l'uso del verbo "RIFILARE", riferito ad un bambino che una coppia vorrebbe adottare è già, di per se, sinonimo che stai ragionando in maniera lontana dai principi dell'adozione e che un bambino, ad una persona che ragiona come te, non lo farei adottare neppure sotto tortura.

LuVi

cioè quali sarebbero i principi ?
la scelta è la priorità.

gigio2005
01-06-2010, 14:34
cioè quali sarebbero i principi ?
la scelta è la priorità.

non sai di cosa parli

Scalor
01-06-2010, 14:40
non sai di cosa parli

ah, puo darsi, ma io sono convinto che a meno che una coppia non dichiari espressamente di essere favorevole a adottare qualunque etnia, si debba far adottare i figli a genitori della stessa etnia.

LightIntoDarkness
01-06-2010, 14:43
ah, puo darsi, ma io sono convinto che a meno che una coppia non dichiari espressamente di essere favorevole a adottare qualunque etnia, si debba far adottare i figli a genitori della stessa etnia.Esistesse una definizione precisa di etnia e relativa suddivisione, si potrebbe forse anche provare a discuterne.

mixkey
01-06-2010, 16:27
ah, puo darsi, ma io sono convinto che a meno che una coppia non dichiari espressamente di essere favorevole a adottare qualunque etnia, si debba far adottare i figli a genitori della stessa etnia.

Io sono convinto che una coppia di razzisti non debba adottare figli e se ne ha di propri debbano essere dati in affido.

shambler1
02-06-2010, 00:41
Io sono convinto che una coppia di razzisti non debba adottare figli e se ne ha di propri debbano essere dati in affido.

Sei evidentemente un comunista che si arroga il diritto, in nome dell'ideologia, di determinare ogni cosa, il pensiero, la vita intima, delle altre persone :)

Dream_River
02-06-2010, 00:49
:)

Anche in classe di Virginia c'è una bambina di origine extracomunitaria, Filippine, per l'esattezza, e nessuno di loro si sogna nè si è mai sognato di trattarla in maniera diversa dagli altri :)

LuVi

Nelle esperienze che ho avuto come animatore i bambini (Io mi occupo per di più di elementari, ma i miei compagni di lavoro mi hanno detto che lo stesso capita all'età da asilo) non si sono mai pensati di discriminare i loro coetanei per diversa nazionalità, il razzismo per di più lo imparano dalla televisione e dai genitori

My two cents

shambler1
02-06-2010, 01:10
i bambini di diverso colore avranno genitori come loro che li avranno cresciuti nella loro cultura. Che c'è di sbagliato?
Ma perchè imporli agli italiani che vorrebbero uno che gli somiglia?
Per una ideologia che ha fatto solo disastri ovunque sia stata applicata?
Uno che voglia per forza un figlio di un'altra razza può rifiutare un bianco e chiedere esplicitamente un nero o un orientale.
Stiamo in pari e tutti felici.

shambler1
02-06-2010, 01:23

Te veramente ..che c'è di bello? Ti pare straordinario che "un negro" venga trattato con normalità? ma mi chiedo quanto sia minuscolo e isolato il posto in cui vivi.
I melting pot tipo la Francia etc sono tutt'altro che belli in sè tranne che nel romanticismo di qualche anima pia.
La violenza è all'ordine del giorno e proprio con connotati razziali..non certo dai parte dei bianchi rassisti.
http://4gifs.com/gallery/d/156591-2/French_girl_slapped.gif
http://trucsdebobo.files.wordpress.com/2008/05/violence_banlieue1.jpg

la prima immagine si riferisce ad un episodio dove una ragazza francese si è rifiutata di dare il suo numero di telefono ad un giovane di colore
il secondo una manifestazione , sempre in Francia.

Maxmel
02-06-2010, 01:33
i bambini di diverso colore avranno genitori come loro che li avranno cresciuti nella loro cultura. Che c'è di sbagliato?
Ma perchè imporli agli italiani che vorrebbero uno che gli somiglia?

Perchè non sei al supermercato e tutti hanno pari diritti di essere adottati. L'adozione dovrebbere essere motivata da altruismo non da pulsioni egoistiche quali il vezzo della scelta del colore. E la cultura non c'entra nulla col colore della pelle.

shambler1
02-06-2010, 01:36
Perchè non sei al supermercato e tutti hanno pari diritti di essere adottati. L'adozione dovrebbere essere motivata da altruismo non da pulsioni egoistiche quali il vezzo della scelta del colore. E la cultura non c'entra nulla col colore della pelle.

Ma scusa, se uno vuole adottare un figlio che gli somiglia, perchè imperdirlo? Se un'altro ne vuole adottare uno diverso, perchè impedirglielo? Pensa il paradosso, gli danno un bambino bianco e lo rifiuta perchè gli somiglia troppo.

Maxmel
02-06-2010, 01:46
Ma scusa, se uno vuole adottare un figlio che gli somiglia, perchè imperdirlo? Se un'altro ne vuole adottare uno diverso, perchè impedirglielo? Pensa il paradosso, gli danno un bambino bianco e lo rifiuta perchè gli somiglia troppo.

ho già risposto. E non c'è paradosso: nessuno rifiuta nessuno, altrimenti se ne resti con chi vuole lui e con chi ha altrettanta capacità di scelta. Se uno vuole scegliere si prenda un cane. Gli esseri umani non si scelgono. Il mercato degli esseri umani l'hanno chiuso tempo fa. Mercificare anche i bambini non mi pare il caso.
Bene hanno fatto a escludere da qualsiasi possibilità di adozione chi avanzi pretese simili: ha un'idea di umanità che non merita di essere appagata.
Vogliono un figlio che gli somigli? Se lo facciano e sperino nella clemenza del fato giacchè la somiglianza non è garantita manco cosi. Non possono? Un occasione di riflettere sulle proprie tare e sfuggire ad un egocentrismo esagerato.

shambler1
02-06-2010, 01:49
e per chiudere la questione non è cosi semplice ne banale. Il razzismo, inteso come una predisposizione mentale diversa è una componente neurologica innata. Solo i bambini con la sindrome di Williams, una forma di ritardo mentale, non ne hanno.
http://scienceblogs.com/neurophilosophy/2010/04/children_with_williams_syndrome_dont_form_racial_stereotypes.php

Questo non vuole dire giustificare l'odio razziale ( che non può essere biasimato da una parte sola..) ovviamente .

Maxmel
02-06-2010, 01:54
Questo non vuole dire giustificare l'odio razziale ( che non può essere biasimato da una parte sola..) ovviamente .

no infatti anche perchè non c'entra niente il razzismo.

shambler1
02-06-2010, 01:57
no infatti anche perchè non c'entra niente il razzismo.

I bambini con la sindrome di Williams infatti sono gli unici a non essere razzisti.
http://odlarmed.com/wp-content/uploads/2009/01/williamskid.jpg
e i sinistri? :confused:

Maxmel
02-06-2010, 02:09
I bambini con la sindrome di Williams infatti sono gli unici a non essere razzisti.

e i sinistri? :confused:

anche. Qualche destro invece è fermo allo stadio di sviluppo infantile. Infatti nnon leggono manco per intero gli articoli che postano.

shambler1
02-06-2010, 02:29
anche. Qualche destro invece è fermo allo stadio di sviluppo infantile. Infatti nnon leggono manco per intero gli articoli che postano.

Quindi stai dicendo che la sinistra è una forma di ritardo mentale o comunque ne simula gli effetti?

Maxmel
02-06-2010, 03:37
Quindi stai dicendo che la sinistra è una forma di ritardo mentale o comunque ne simula gli effetti?
No, sto dicendo che qualche destro è fermo allo stadio di sviluppo infantile. Proprio come ho scritto, daltronde.

LUVІ
02-06-2010, 06:54

Quoto, e così è stato deciso :)

LuVi

The Pein
02-06-2010, 07:32
Quoto, e così è stato deciso :)

LuVi

Io penso che tutte e 2 le ipotesi hanno ragioni: c'è un parte che lo vuole tot modo(pirma o poi si arriverà a questo punto) e l'altra che dice che devi amare senza discriminazioni....

gigio2005
02-06-2010, 09:10
Te veramente ..che c'è di bello? Ti pare straordinario che "un negro" venga trattato con normalità? ma mi chiedo quanto sia minuscolo e isolato il posto in cui vivi..

veramente vivo in una provincia con la densita' abitativa piu' alta del mondo

ps: ieri stavo in treno e c'era uno di qui negri puzzolenti che vendono le cianfrusaglie sulle bancarelle ambulanti..ad un certo punto una bambina si e' messa a giocherellare con un balocco attaccato sul suo carrello/negozio...lui non e' che ha cominciato a devastarla di cazzotti...sembrera' strano ma si sono messi a giocare tutti e due manco fossero padre e figlia...e la madre della bimba, invece di chiamare i carabinieri, assisteva divertita

sider
02-06-2010, 09:26
Te veramente ..che c'è di bello? Ti pare straordinario che "un negro" venga trattato con normalità? ma mi chiedo quanto sia minuscolo e isolato il posto in cui vivi.
I melting pot tipo la Francia etc sono tutt'altro che belli in sè tranne che nel romanticismo di qualche anima pia.
La violenza è all'ordine del giorno e proprio con connotati razziali..non certo dai parte dei bianchi rassisti.
http://4gifs.com/gallery/d/156591-2/French_girl_slapped.gi
http://trucsdebobo.files.wordpress.com/2008/05/violence_banlieue1.jp

la prima immagine si riferisce ad un episodio dove una ragazza francese si è rifiutata di dare il suo numero di telefono ad un giovane di colore
il secondo una manifestazione , sempre in Francia.

Potresti vedere scene simili (io le ho viste) da parte di bianchi verso bianchi o neri verso neri, ci sono problemi di emarginazione, di classi sociali, il colore in sè poco c'entra se non per il fatto che sono i neri il 90% degli emarginati e/ poveracci. Lì il melting pot non esiste , è lì il problema.

Dream_River
02-06-2010, 09:52
Se uno vuole scegliere si prenda un cane. Gli esseri umani non si scelgono. Il mercato degli esseri umani l'hanno chiuso tempo fa. Mercificare anche i bambini non mi pare il caso.
Bene hanno fatto a escludere da qualsiasi possibilità di adozione chi avanzi pretese simili: ha un'idea di umanità che non merita di essere appagata.

*

Dream_River
02-06-2010, 09:58
Il razzismo, inteso come una predisposizione mentale diversa è una componente neurologica innata.

Infatti quello non è razzismo, razzismo è sostenere che tale predisposizione vada non solo accettata ma anche incentivata

Siamo predisposti a tante cose, fra queste la violenza e l'adulterio, ma ciò non giustifica questi atti.

shambler1
02-06-2010, 11:55
Potresti vedere scene simili (io le ho viste) da parte di bianchi verso bianchi o neri verso neri, ci sono problemi di emarginazione, di classi sociali, il colore in sè poco c'entra se non per il fatto che sono i neri il 90% degli emarginati e/ poveracci. Lì il melting pot non esiste , è lì il problema.

Centra per via che l'appartenenza etnica conta nel modo di funzionare delle persone, non è questione di "emarginazione".
Mica muoiono di fame, hanno anche il sussidio ( vivranno nella casa popolare, mica gli possiamo dare l'attico in centro per via del colore della pelle..) eppure la violenza è raggiunto livelli di allarme. Senza ragione, una famiglia è stata aggredita e massacrata all'asterix park giorni (http://www.fdesouche.com/116372-une-famille-agressee-au-parc-asterix) fa da una comitiva di ragazzi di colore, mentre gli altri facevano cordone, il video è stato rimosso...silenziato.
Semplicemente il melting pot NON FUNZIONA, porta di per sè violenza e paura.
Soprattutto NON FUNZIONA se le premesse sono queste ideologiche per cui "i bianchi sono cattivi e rassisti" e quindi bisogno vigilare contro di essi .
La sinistra e chi ha montato il risentimento e l'invidia degli immigrati che da grati di essere stati accolti in occidente sono diventati pieni di rabbia per "l'emarginazione" ha una responsabilità nell'attuale stato di cose.
http://www.brusselsjournal.com/node/938
la violenza viene dalle risorse non dalla "diversità" come pensano i comunisti ma questo è un altro discorso.

sider
02-06-2010, 15:18
Centra per via che l'appartenenza etnica conta nel modo di funzionare delle persone, non è questione di "emarginazione".
Mica muoiono di fame, hanno anche il sussidio ( vivranno nella casa popolare, mica gli possiamo dare l'attico in centro per via del colore della pelle..) eppure la violenza è raggiunto livelli di allarme. Senza ragione, una famiglia è stata aggredita e massacrata all'asterix park giorni (http://www.fdesouche.com/116372-une-famille-agressee-au-parc-asterix) fa da una comitiva di ragazzi di colore, mentre gli altri facevano cordone, il video è stato rimosso...silenziato.
Soprattutto NON FUNZIONA se le premesse sono queste ideologiche per cui "i bianchi sono cattivi e rassisti" e quindi bisogno vigilare contro di essi .
La sinistra e chi ha montato il risentimento e l'invidia degli immigrati che da grati di essere stati accolti in occidente sono diventati pieni di rabbia per "l'emarginazione" ha una responsabilità nell'attuale stato di cose.
la violenza viene dalle risorse non dalla "diversità" come pensano i comunisti ma questo è un altro discorso.

Il melting pot funziona, violenza e paura ci sono quando il melting pot non c'è. Purtroppo la responsabilità è della classe politica, che nulla fa per crearlo. Anzi ci marcia su (sulla paura e sulla diversità) per raccattare voti dalle menti semplici e/o meno acculturate.
Non funzionerà per tutti, per chi non vuole integrarsi , per esempio, poco si può fare (vedi molti islamici).
Il colore della pelle in sè non conta nulla. Tantro per rientrare un minimo in topic.

Senza Fili
02-06-2010, 17:33

Perchè alcune menti eccelse hanno deciso che debba esserci per forza razzismo nel volere un figlio almeno un pò simile a noi...dalla serie i processi alle intenzioni :doh:

Per fortuna, la legge, dice tutt'altro.

La legge dice pure che, anche se non ricevi i segnali rai, ed anche se hai solo un monitor, devi comunque pagare il canone... questo esempio per farti capire che di leggi lacunose o dementi ne esistono a iosa, quindi il dire "eh ma la legge..." è un nascondersi dietro ad un dito.

sider
02-06-2010, 17:52
Ma quante cavolate mi tocca leggere :asd:

Senza Fili
02-06-2010, 17:57
Pure a me, se ti consola ;)

sider
02-06-2010, 18:07
Pure a me, se ti consola ;)

Inutile riprendere la discussione dall'inizio....per fortuna esiste una legge che difende i bambini da coppie di genitori non alla loro altezza. E ne ho conosciuti....

ulk
02-06-2010, 18:28
Inutile riprendere la discussione dall'inizio....per fortuna esiste una legge che difende i bambini da coppie di genitori non alla loro altezza. E ne ho conosciuti....

Mah veramente gli hanno dato un ulteriore input per cercali all'estero.

sider
02-06-2010, 18:55
Mah veramente gli hanno dato un ulteriore input per cercali all'estero.

Guarda che già si parla di adozione internazionale, cosa credevi?

ulk
02-06-2010, 19:02
Guarda che già si parla di adozione internazionale, cosa credevi?

Ma non credo proprio, la cassazione si occupa dei fatti di casa nostra, cosa ne sa di quello che avviene in Bielorussia o Armenia.

Dream_River
02-06-2010, 19:22
Ma non credo proprio, la cassazione si occupa dei fatti di casa nostra, cosa ne sa di quello che avviene in Bielorussia o Armenia.

Ma l'adozione internazionale avviene prima di tutto con l'autorizzazione del tuo stato:read:

ulk
02-06-2010, 19:25
Ma l'adozione internazionale avviene prima di tutto con l'autorizzazione del tuo stato:read:

Ma fammi ridere non passi certo dall'italia.

gigio2005
02-06-2010, 20:04

a te i negri ti hanno fatto qualcosa...dai confessa

sider
02-06-2010, 22:20
Ma fammi ridere non passi certo dall'italia.

Ma certo che si ! Capisci adesso a che livello di disinformazione si ragiona in questo thread ! Ommioddio.:rolleyes:

http://www.commissioneadozioni.it/IT.aspx?DefaultLanguage=IT

shambler1
03-06-2010, 00:18
Il melting pot funziona, violenza e paura ci sono quando il melting pot non c'è. Purtroppo la responsabilità è della classe politica, che nulla fa per crearlo. Anzi ci marcia su (sulla paura e sulla diversità) per raccattare voti dalle menti semplici e/o meno acculturate.
Non funzionerà per tutti, per chi non vuole integrarsi , per esempio, poco si può fare (vedi molti islamici).
Il colore della pelle in sè non conta nulla. Tantro per rientrare un minimo in topic.

Il melting pot è come il comunismo: quello di tutti i paesi ex comunisti e comunisti non è mica "il vero comunismo" perchè nel "vero comunismo" la gente sta benissimo e quei paesi erano dei gironi infernali, ergo non è "mica comunismo quelli li".
Il melting pot reale è quello: violenza, odio razziale, odio verso i bianchi, paura verso i non bianchi, diffidenza, società a compartimenti stagni etc.
allora lo sostituiamo con un melting pot immaginario dove gli uomini si danno la mano, dove sono tutti amici e puoi fare tutto quello che vuoi.

sider
03-06-2010, 09:04
Il melting pot è come il comunismo: quello di tutti i paesi ex comunisti e comunisti non è mica "il vero comunismo" perchè nel "vero comunismo" la gente sta benissimo e quei paesi erano dei gironi infernali, ergo non è "mica comunismo quelli li".
Il melting pot reale è quello: violenza, odio razziale, odio verso i bianchi, paura verso i non bianchi, diffidenza, società a compartimenti stagni etc.
allora lo sostituiamo con un melting pot immaginario dove gli uomini si danno la mano, dove sono tutti amici e puoi fare tutto quello che vuoi.

Io lo vedo ogni giorno nella scuola dove va mia figlia (c'è l'asilo, le elementari e le medie).

I bambini non si fanno tante seghe mentali. Speriamo nelle nuove generazioni.
Speriamo che vengano su bene. Con certi genitori sono dubbioso, il problema è lì. E nella cultura.
L'odio razziale ecc.ecc. è figlio della mancanza di cultura.

Scalor
03-06-2010, 09:16
Io lo vedo ogni giorno nella scuola dove va mia figlia (c'è l'asilo, le elementari e le medie).

I bambini non si fanno tante seghe mentali. Speriamo nelle nuove generazioni.
Speriamo che vengano su bene. Con certi genitori sono dubbioso, il problema è lì. E nella cultura.
L'odio razziale ecc.ecc. è figlio della mancanza di cultura.

no, l'odio razziale è generato dai governi !
se nel mio paese arriva un tipo e si comporta onestamente, tutto va bene, se nel mio paese ne arrivano due e si comportano onestamente, tutto va bene, se nel mio paese ne arrivano 100, e di questi 100 il 50 % rompe gli zebedei, e non si possono rispedire a casa propria, i successivi che arriveranno saranno visti in modo diverso ! questo è il razzismo !

se due genitori bianchi si accoppiano il figlio nasce bianco, è una cosa naturale.
se due genitori neri si accoppiano il figlio nasce nero è sempre una cosa naturale

se due genitori desiderano adottare qualcuno, salvo espressa dichiarazione di indifferenza, se sono bianchi per logica le affideremo un bimbo bianco se sono neri gli affideremo un bimbo nero !
se sono gialli gli affideremo un bimbo giallo
ecc
ecc
è logica !

sider
03-06-2010, 10:17
no, l'odio razziale è generato dai governi !
se nel mio paese arriva un tipo e si comporta onestamente, tutto va bene, se nel mio paese ne arrivano due e si comportano onestamente, tutto va bene, se nel mio paese ne arrivano 100, e di questi 100 il 50 % rompe gli zebedei, e non si possono rispedire a casa propria, i successivi che arriveranno saranno visti in modo diverso ! questo è il razzismo !

se due genitori bianchi si accoppiano il figlio nasce bianco, è una cosa naturale.
se due genitori neri si accoppiano il figlio nasce nero è sempre una cosa naturale

se due genitori desiderano adottare qualcuno, salvo espressa dichiarazione di indifferenza, se sono bianchi per logica le affideremo un bimbo bianco se sono neri gli affideremo un bimbo nero !
se sono gialli gli affideremo un bimbo giallo
ecc
ecc
è logica !

Il bambino adottato non deve essere in sostituzione del mancato figlio naturale (anzi), è questo il punto.
Durante i colloqui con gli psicologi la prima cosa che tentano di capire, nei casi di sterilità di coppia, se esiste un "lutto" per la mancata nascita del bambino. Finchè esiste la coppia non è adatta all'adozione, pena il fallimento.
Detto questo, si spiega facilmente la ragione della nuova legge.