PDA

View Full Version : COMODO INTERNET SECURITY 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9]

ZioMiki
12-09-2010, 10:50
humm, io non ho reti e quindi non sono un esperto di ste cose ma comunque vedo una contraddizione ovvero a mio modo di vedere connettersi alla rete aziendale e non farsi vedere da altri e in particolare dall'amministratore è secondo il mio modestissimo parere impossibile
Credo che il tuo pc andrà in rete, chiedi all'amministratore di non renderlo condiviso agli utenti, lui può farlo, oddio dipende dal tipo di rete ma lo si fa in vari modi agendo sui permessi di condivisione, ma lui il tuo pc lo deve vedere credo proprio che non ci si scappa.
Se non lo si facesse beh almeno se hai dei dati personali, spero non giga di roba, è il caso di proteggerli con programmi che creano cartelle cryptate, ve ne sono tanti in rete ma se sono giga e giga sono cavoli.
Comunque per prima cosa devi sentire l'amministratore e a seconda di cosa ti rispondere poi agisci

i dati personali sono crittografati con windowsXp e non sono cartelle condivise.
anche in questo caso un amministratore di rete può accedere a dati personali?

done75
12-09-2010, 13:52
...per gli esperti invece direi un male ma a quel punto si disabilita e si va di D+...

;)

Romagnolo1973
12-09-2010, 16:06
Grazie,quello che voglio sapere io però è:come faccio a vedere quanti kb o mb ha scaricato???Non c'è un registro o qualcosa del genere???Grazie

Un'altra cosa sulla icon tray mi esce un bollino rosso,non sò perchè...che dovrei fare?grazie

non si vede, il log lo puoi vedere in eventi antivirus poi clicchi altro ma anche nelle operazioni solte si vede solo che ogni 30 minuti aggiorna il DB ma non quanto sia in K o mega questa operazione, l'AV è scarno, se solo lo curassero meglio sarebbe più che discreto ma mancano tante opzioni presenti su i più blasonati, posto che pure Avira non ti dice quanto ha scaricato (a mia memoria non lo da sto dato)
Ci sono sicuramente programmini fre per vedere quanti mega scarichi a sessione, anche nel programmino con cui ti loggi al tuo operatore spesso c'è questo dato.
Se non ne usi questo è per esempio un buon programmino per queste cose
http://www.trvx.com/itrafficmonitor/

Romagnolo1973
12-09-2010, 16:08
i dati personali sono crittografati con windowsXp e non sono cartelle condivise.
anche in questo caso un amministratore di rete può accedere a dati personali?

non sapendo cosa era questo controllo privacy che dicevi, ovvio, sono stato sul generico
Un amministratore di rete saggio e onesto ti dice quali cartelle saranno condivise e dove va a intervenire e si limita a quelle, comunque se già sei crittografato è tutto ok, meglio

luis fernandez
12-09-2010, 18:04
ciao, ho creato una regola in policy predefinite firewall, ma quando mi esce il popup non la vedo tra le varie opzioni. Come posso risolvere?
ciao e grazie

Romagnolo1973
12-09-2010, 18:53
ciao, ho creato una regola in policy predefinite firewall, ma quando mi esce il popup non la vedo tra le varie opzioni. Come posso risolvere?
ciao e grazie

Luisito, dagli una regola qualunque. ma con il ricorda poi vai in Policy e la modifichi, a quel punto quella creata da te compare e la scegli e dai OK

matd
12-09-2010, 20:36
Scusate,per sbaglio l'altra volta bloccai alcune funzioni di messenger,non sapendo cosa mi chiedeva il FW.Ora non si connette piu come prima,per farlo avviare devo mettere l'AV su internet security(ora è su proactive) e poi lanciare l'apllicazione,senò non parte,mi da errore.Succede anche se l'Av non è in funzione.Come posso rimediare??Grazie

Romagnolo1973
12-09-2010, 21:34
Scusate,per sbaglio l'altra volta bloccai alcune funzioni di messenger,non sapendo cosa mi chiedeva il FW.Ora non si connette piu come prima,per farlo avviare devo mettere l'AV su internet security(ora è su proactive) e poi lanciare l'apllicazione,senò non parte,mi da errore.Succede anche se l'Av non è in funzione.Come posso rimediare??Grazie

cancella le regole relative a messenger e a WLCCOM in Policy Network che trovi nella scheda FW di CIS
poi fatti le regole per messenger e per WLCCOM che trovi nel link di pagina 1 nel post del FW con tutte le regole scritte
Poi al riavvio di messenger gli dai regola messenger e wlccom lo tratti come lì scritto

Gabriyzf
13-09-2010, 10:30
posso installare la versione 5 di comodo 64 in homepage oggi su hwup sopra la 4 che ho già mantenendo le impostazioni (win 7 64)?

luke1983
13-09-2010, 12:06
quindi è stato rilasciato?

Romagnolo1973
13-09-2010, 12:16
posso installare la versione 5 di comodo 64 in homepage oggi su hwup sopra la 4 che ho già mantenendo le impostazioni (win 7 64)?

quella su HWUpgrade è sempre la CIS 5 RC
Inoltre non la si può sovrascrivere. il setup stesso ti chiede di disinstalare la vecchia versione
Consiglio di chiudere CIS e usare Revouninstaller per disinstallarlo in modalità avanzata, poi finito revo si riavvia il pc e si installa cis 5 che esce tra domani e mercoledì in versione Final
Mettere oggi la 5 RC quando tra 40 ore c'è la definitiva non ha senso visto che non la si aggiorna alla versione finale, va anche lei disinstallata (almeno hanno detto così)

Gabriyzf
13-09-2010, 12:40
quella su HWUpgrade è sempre la CIS 5 RC
Inoltre non la si può sovrascrivere. il setup stesso ti chiede di disinstalare la vecchia versione
Consiglio di chiudere CIS e usare Revouninstaller per disinstallarlo in modalità avanzata, poi finito revo si riavvia il pc e si installa cis 5 che esce tra domani e mercoledì in versione Final
Mettere oggi la 5 RC quando tra 40 ore c'è la definitiva non ha senso visto che non la si aggiorna alla versione finale, va anche lei disinstallata (almeno hanno detto così)

ok aspetto la definitiva.
però mi scoccia non poterla installare sopra la 4

flaubert
13-09-2010, 12:53
Per qualsiasi installazione di un antivirus è buona regola disinstallare la versione vecchia prima di caricare la nuova.
Ovvio che quelli di comodo non facciano sovrascrivere due differenti versioni:non è una procedura seria per una softwarehouse.

Gabriyzf
13-09-2010, 12:55
Per qualsiasi installazione di un antivirus è buona regola disinstallare la versione vecchia prima di caricare la nuova.
Ovvio che quelli di comodo non facciano sovrascrivere due differenti versioni:non è una procedura seria per una softwarehouse.

non metto in dubbio la cosa ma per un utente è sicuramente una scocciatura

luke1983
13-09-2010, 13:30
in effetti ricreare tutte le regole è una rottura :(

Drunke
13-09-2010, 15:00
Allora ci siamo, attendo la nuova versione..... :D

matd
13-09-2010, 15:04
cancella le regole relative a messenger e a WLCCOM in Policy Network che trovi nella scheda FW di CIS
poi fatti le regole per messenger e per WLCCOM che trovi nel link di pagina 1 nel post del FW con tutte le regole scritte
Poi al riavvio di messenger gli dai regola messenger e wlccom lo tratti come lì scritto

Ho seguito le regole,ma non mi funziona lo stesso :( Che posso fare?Grazie

Romagnolo1973
13-09-2010, 17:00
in effetti ricreare tutte le regole è una rottura :(

la "rottura" maggiore è creare le regole preimpostate del FW come emule, skype & Co, ma per quelle ho già studiato una soluzione che sembra andare.:D

Ricreare le regole per le singole applicazioni sul pc direi che è invece abbastanza immediato, si aprono le si fa girare e si danno i permessi.
Usare le impostazioni di una versione precedente è quanto mai sbagliato poichè la versione nuova estende il controllo ad altre chiavi prima non controllate, tappa eventuali falle ecc.. ed è quindi necessario ripartire da zero.

Romagnolo1973
13-09-2010, 17:24
Ho seguito le regole,ma non mi funziona lo stesso :( Che posso fare?Grazie

guarda in FW che Messenger sia settato come Messenger appunto e WLCOMM come da regola
Poi nel D+ cerca se c'è la voce relativa a messenger e cancellala dando OK poi torna nella tabellina evedi che Messenger non ci sia più (se non si danno tutti gli ok e applica che ci sono CIS la modifica non la fa) e poi lancia messenger, a noi tutti funziona perfettamente
S ancora non va controla la rgola che ha fatto, potresti ave sbaliato a scriverla o a fare il set di porte

matd
13-09-2010, 22:39
guarda in FW che Messenger sia settato come Messenger appunto e WLCOMM come da regola
Poi nel D+ cerca se c'è la voce relativa a messenger e cancellala dando OK poi torna nella tabellina evedi che Messenger non ci sia più (se non si danno tutti gli ok e applica che ci sono CIS la modifica non la fa) e poi lancia messenger, a noi tutti funziona perfettamente
S ancora non va controla la rgola che ha fatto, potresti ave sbaliato a scriverla o a fare il set di porte

Ora va,era D+ che aveva memorizzato i blocchi precedenti mi sa,grazie mille :D

luke1983
14-09-2010, 10:54
Ma uscirà sempre su questo sito: http://personalfirewall.comodo.com/
cliccando sul tastone appare la finestrella di scaricamento ma il nome del file fa capire solo se è per 32 o 64 bit

Romagnolo1973
14-09-2010, 11:25
Ma uscirà sempre su questo sito: http://personalfirewall.comodo.com/
cliccando sul tastone appare la finestrella di scaricamento ma il nome del file fa capire solo se è per 32 o 64 bit

Calma. uscirà in serata o nottata, non prima, in New Jersey sono 6 ore indietro rispetto a noi Lo linkano prima sul loro forum e poi probabilmente domani sul sito ufficiale, inoltre dovranno anche cambiare la grafica del sito e del forum (che è rosso come era Cis 4 e credo dovrà passare a nero:Prrr: )

Drunke
14-09-2010, 11:47
Voglio solo sperare in un gran passo avanti rispetto alla 4, per carità ottimo firewall, ma con alcune lacune. :)

Romagnolo1973
14-09-2010, 11:59
Voglio solo sperare in un gran passo avanti rispetto alla 4, per carità ottimo firewall, ma con alcune lacune. :)

le novità sono l'apparizione di un GAME MODE per giocare online
più Programmi riconosciuti nelle firme digitali
SandBox più settabile e più stabile
Grafica nuova e la scheda Avanzate che non esiste + essendo inglobata in Policy Sicurezza
Cloud, ovvero analisi preventiva via web di un comportamento di un file (mica molto funzionante ad oggi)
Scomparsa del'inutile Threatcast
Per il resto è sempre lui

Comunque se tutto va bene e non si rileva un disastro, direi di fare una discussione nuova nuova, ovviamente mi ci vuole un po' a prepararla
Ovvio fino a che non è pronta si continua qui

Che dite? L'alternativa è continuare questo modificando pagina 1 ma è già corposa come discussione ..... non so

Gabriyzf
14-09-2010, 12:27
Grafica nuova e la scheda Avanzate che non esiste + essendo inglobata in Policy Sicurezza
Cloud, ovvero analisi preventiva via web di un comportamento di un file (mica molto funzionante ad oggi)

Comunque se tutto va bene e non si rileva un disastro, direi di fare una discussione nuova nuova, ovviamente mi ci vuole un po' a prepararla

Che dite? L'alternativa è continuare questo modificando pagina 1 ma è già corposa come discussione ..... non so

se per te non è un eccessivo sbattimento potresti aprire una nuova discussione, grazie per il tuo prezioso lavoro.

allora esce domani?

Puma1
14-09-2010, 12:53
Credo anch'io sia meglio aprire una nuova discussione, in fondo la v5 è abbastanza differente rispetto alla versione precedente.

PS secondo me la nuova versione uscira' prima di stasera, per le 16 secondo me potrebbe essere già on line...

arnyreny
14-09-2010, 13:37

@ romagnolo
se vuoi una mano...o non hai tempo per farla...
mi posso offrire io...basta che fai un fischio;)

Romagnolo1973
14-09-2010, 15:18
@ romagnolo
se vuoi una mano...o non hai tempo per farla...
mi posso offrire io...basta che fai un fischio;)

Grazie arny, dovrei riuscirci in tempi brevi
Ho preso questa guida (già con le formattazioni HTML giuste e la sto modificando) , IMHO è ben fatta anche come format e quindi la ricalco pari pari con l'inserimento delle novità e delle nuove immagini

Tu preparati il post nuovo per la sandbox dei browser

Io ho praticamente già pronta la guida con i post su
FW
Antivirus
Altro

Resta da fare
Post 1 con le immagini di INSTALLAZIONE (ovvio attendo l'uscita della versione)
D+
SANDBOX

Direi che in un paio di giorni sarà piazzabile in AV e Sicurezza poi dopo il solito rodaggio di prassi i MOD la piazzeranno qui in Guide e chiuderanno questa
Quando la inserirò ovvio faccio un fischio

EDIT: la mia RC mi ha avvisato di un update
Quindi si può anche avanzare dalla RC senza reinstallare tutto
Io comunque se c'è già il link provvedo da zero e così faccio le immaginine del caso

EDIT 2: confermo è la versione Final CIS 5.0.162636.1135
Sul sito e forum per ora non c'è il link al download, penso questione di ore

arnyreny
14-09-2010, 15:31
Grazie arny, dovrei riuscirci in tempi brevi
Ho preso questa guida (già con le formattazioni HTML giuste e la sto modificando) , IMHO è ben fatta anche come format e quindi la ricalco pari pari con l'inserimento delle novità e delle nuove immagini

Tu preparati il post nuovo per la sandbox dei browser

Io ho praticamente già pronta la guida con i post su
FW
Antivirus
Altro

Resta da fare
Post 1 con le immagini di INSTALLAZIONE (ovvio attendo l'uscita della versione)
D+
SANDBOX

Direi che in un paio di giorni sarà piazzabile in AV e Sicurezza poi dopo il solito rodaggio di prassi i MOD la piazzeranno qui in Guide e chiuderanno questa
Quando la inserirò ovvio faccio un fischio

EDIT: la mia RC mi ha avvisato di un update
Quindi si può anche avanzare dalla RC senza reinstallare tutto
Io comunque se c'è giò il link provvedo da zero e così faccio le immaginine del caso

ok
come vuoi ;)

arnyreny
14-09-2010, 15:44
l'update credo che sia ancora beta la 1135

matd
14-09-2010, 16:32
Scusate ma sarà la versione 5 ufficiale????
Conviene aggiornare secondo voi quando uscirà???
Grazie.

Romagnolo1973
14-09-2010, 16:37
Grazie.

no, meglio che attendi il 3d nuovo e qualche giorno di rodaggio , o magari settimana, in genere una nuova versione ha dei problemi di compatibilità con altri programmi, ok che la abiamo testata in molti ma non siamo il mondo, meglio per chi non aveva la beta o non è anni che lo usa, meglio aspettare diciamo una settimanina e anche 2

arnyreny
14-09-2010, 16:41
Grazie.

si e' l'ufficiale

https://forums.comodo.com/news-announcements-feedback-cis/comodo-internet-security-501626361135-released-t61661.0.html

Romagnolo1973
14-09-2010, 16:42
l'update credo che sia ancora beta la 1135

è la final, confermato dai MOD, inoltre hanno rimessi in Beta la scritta attualmente nessuna Beta disponibile, ulteriore conferma
però il link alla installazione ancora non c'è, bisogna aspettare

Romagnolo1973
14-09-2010, 16:44
ECCOLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hello Everyone,

We are very excited to announce that COMODO Internet Security 2011, COMODO Antivirus 2011 and COMODO Firewall 2011 have just been released!

What's New In COMODO Internet Security 2011?

THANKS! COMODO would like to thank the beta testers whose feedback made this release possible!
NEW! Extended spyware scanner and improved malware cleaning
NEW! Cloud Based Antivirus Scanning
NEW! Cloud Based Behavior Analysis
NEW! Cloud Based Application White-listing
NEW! Game Mode
IMPROVED! Application Control
IMPROVED! Default Deny re-engineered to improve application compatibility
IMPROVED! Application user interface

Cloud Based Infrastructure:
2011 family of products(Yes COMODO Firewall too!) are now armed with cloud based file rating technologies. The cloud computation, enabled by default, is used for a variety of purposes.(Do not be surprized if COMODO Firewall gives you a malware alert!!!).

With cloud computation;
Cloud based Whitelisting: Safe files and trusted vendors are now easily identified. The concept of “Trusted Publisher” is now cloud based.
Cloud based Anti virus: Malicious files are detected even if the users do not have an up-to-date antivirus product or an antivirus product at all.
Cloud Based Behaviour Analysis: Zero-day malware can be detected INSTANTLY by COMODO’s cloud based behavior analysis system CIMA(Comodo Instant Malware analysis).

Extended Spyware Scanning
COMODO’s vision and focus has been about “keeping a clean computer clean” from early days. Now that We have achieved that COMODO is focusing on “cleaning an already infected computer”. This is why we extended the spyware scanning in COMODO Internet Security 2011 and COMODO Antivirus 2011 and now include a new spyware scanner which is capable of scanning the windows registry and computer disks for the signs of malware infection.
This new scanner is implemented to improve the detection and successful cleaning rate of already infested systems.

Game Mode
2011 family of products are now gamer friendly security applications. When they are put into the game mode, the operations that can interfere with users’ gaming experience such as alerts or resource intensive virus database updates, scheduled scans are suppressed.

Stronger and Smarter Application Control
2011 family of products have a highly smart application control mechanism which extends the functionality of the previous versions.
The new application control provides the users the ability to lockdown their computers such that only the known good applications can be executed.
The new sandbox introduces a new default application isolation level, partially limited, which improves the compatibility with many windows products.

Nowadays, a lot of malware come in other forms than standalone executables. For example, some come in the form of visual basic scripts while some come in the form of java binaries. When they come in such forms, they are executed by “interpreter” applications such as wscript.exe or java.exe etc.
2011 family of products can identify such applications heuristically and detect the real file behind the requests of “interpreters”.

Download Locations:

COMODO Internet Security 2011

32 Bit Operating Systems:

http://download.comodo.com/cis/download/installs/1000/standalone/cispremium_installer_x86.exe
Size: 48M ( 50179528 )
MD5: a42ff638bb406d1e124c39c5abf8ce09
SHA1: 0be6bf639d4684680323b80dd68a468014c10f95

64 Bit Operating Systems:

http://download.comodo.com/cis/download/installs/1000/standalone/cispremium_installer_x64.exe
Size: 50M ( 51955656 )
MD5: d645b1ce3c75d7762be71ae5eb84d876
SHA1: bc0b72a9a93b1a3e04a04e4404155a86f59b923e

COMODO Antivirus 2011

http://download.comodo.com/cis/download/installs/1000/standalone/cav_installer_x86.exe
MD5: 838d61540db42191a181466a712bc235
SHA1: ba38c50c41435572994909e7c81786c8b6116d4d

http://download.comodo.com/cis/download/installs/1000/standalone/cav_installer_x64.exe
MD5: 4f49fca7114ab22868b5cbccdb1bcdfa
SHA1: 9ad37dd0ca092f072de8db603071a7f3bd881902

COMODO Firewall 2011

http://download.comodo.com/cis/download/installs/1000/standalone/cfw_installer_x86.exe
MD5: f9c7b104c20be30b2095b40fc62ca9e4
SHA1: c41700d9d10e3aed2fd8a7f9d3fa8c65e35a9426

http://download.comodo.com/cis/download/installs/1000/standalone/cfw_installer_x64.exe
MD5: 0b53b6fa96bd6301164fcb0f0df3d382
SHA1: 9c9cb6b828128204fba2fb700ff556d521795d1d

Questions & Answers

Q: I am using CIS 4.x. Am I going to get updates through automatic updater?
A: Yes but not now. Currently we have not issued the updates to the existing customers. We will be issuing them in 2 weeks.

Q: What should I do if i am a CIS 4.x user and want to switch to CIS 2011?
A: You have 2 options: You can uninstall CIS 4 and install CIS 2011 or you can simply run CIS 2011 installer which will upgrade your product to CIS 2011.

Q: I am a CIS 3.x user. What should I do?
A: Please uninstall it and reinstall CIS 2011. Please note that we will be stopping antivirus database updates to 3.x users on 1st of November 2010

Q: I am happy with my current CIS 4/3. Do I really need to update?
A: You(and we) will be happier when you switch to CIS 2011.

Q: What is the difference between CIS 5 and CIS 2011?
A: There is no difference. They are the same products.

Q: I was a CIS 5 BETA tester. Am I going to get the updates?
A: First of all, thank you! You are one of those who deserve the credit for this release!
And yes, you will get the updates. However we strongly recommend that you uninstall the BETA/RC and install this version.

Drunke
14-09-2010, 16:50

Si certamente, se posso nel mio piccolo posso dare una manina :p
Non vedo l'ora di provare il nuovo firewall :sofico:

Quakeman
14-09-2010, 17:22
ciao ragazzi, ho appena installato la nuova versione CIS 5, è normale che non mi chiede cosa fare sul file SYSTEM? e per svchost.exe, bisogna lo stesso crearla la regola o è già implementata? grazie

Romagnolo1973
14-09-2010, 18:07
ciao ragazzi, ho appena installato la nuova versione CIS 5, è normale che non mi chiede cosa fare sul file SYSTEM? e per svchost.exe, bisogna lo stesso crearla la regola o è già implementata? grazie

Sei in Internet security

per chi ha la 5 ecco il FILE con le regole FW Preconfigurate

Si tratta di una Proactive Security a zero ma con Regole FW già fatte
http://www.sendspace.com/file/jejowm
ovvio è fornito così come è, non mi assumo responsabilità di alcun genere, se lo scaricate è a vostra totale responsabilità in caso di malfunzionamenti ecc...., giusto per essere precisi
ecco cosa è:

Impostazioni FW e D+ come da hardening raccomandato (credo, ho fatto in fretta)
Regole già fatte per
Messenger
WLCOMM (da dare al processo WLCOMM che vi appare alla partenza del messenger)
Thunderbird
Torrent (la porta è 20104 ma potete al volo mettere la vostra)
Emule (TCP 1755 e UDP 1756 ma potete al volo mettere e vostre) Se avete un modem 56k va aggiunta a regola apposita.
La procedura invisibilità porte è già stata fatta come "Avvisa connessioni in ingresso e rende invisibili le porte caso per caso"
In impostazioni comportamento FW - Avanzate è già settato come Analizza Protocolli
Nel Set di porte è stato incluso il gruppo WLM & Skype (porte 80 + 443)
La SandBox è attiva e settata su NON SICURO
Per chi ha l'AntiVirus attivo c'è da sistemarlo un po', non ha preso le modifiche, è impostato su euristica bassa e va portato su ALTA + settare il Cloud attivo se lo volete

Vorrei sapere se può funzionare a tutti, sarebbe molto comodo

L'ho fatta usando WinMerge e comparando un file salvato mio con uno sempre di Proactive Security ma salvato appena installato CIS, vi sono tot righe di differenza ovviamente centinaia in più in quella con tutte le regole d+ e FW già salvate, vi sono anche altre righe in più e sono relative alle Regole per Emule e gli altri software, penso di averle trovate e volevo vedere se si riusciva a fare un "ibrido" e ho provato a leggere il codice e a travasare quelle che mi sembravano inerenti alle regole prefabbricate per i vari software di cui sopra, a me FUNZIONA, non so a d altri
L'unico dubbio è che io ho l'AV e voi penso no ma la configurazione dovrebbe funzionare comunque
Emule non so se va io non lo uso è da provare, ochio alle porte che ho messo se usate altre vanno cambiate

Per sicurezza fate un test CLT dopo aver importato la configurazione, non vorrei che CIS a video mi dice che è "vergine" ma in realtà si conservasse istruzioni date

GRAZIE

IMPORTANTE: quando la importate datele un nome diverso da Proactive altrimenti CIS vi sovrascrive la proactive nuova che c'è, meglio tenere la proactive vergine e aggiungere questa con altro nome (Proactive Mia, Practive PIPPO, fate voi) così se in futuro qualcosa va storto avete sempre una proactive security lì nuova
Chiamate questa che importate che ne so "Proactive Prova", poi la potete cancellare senza problemi

Quakeman
14-09-2010, 18:12
Sei in Internet security

no,sono in proactive security, comunque se può essere d'aiuto, non so se è un problema di CIS 5, ma quando abilito la sandbox non mi apre nessun programma che ho sul pc, firefox, ccleaner ect...., lo disabilitata ed è ritornato tutto come prima ^^

Puma1
14-09-2010, 18:46
Con installazione pulita e regole fatte da zero nel test con CLT ottengo 330/340 sia con, che senza sandbox, fallisco in entrambi i casi il test 25. Impersonation: Coat, qualcuno mi sa dare qualche info in più?

Romagnolo1973
14-09-2010, 19:12
Con installazione pulita e regole fatte da zero nel test con CLT ottengo 330/340 sia con, che senza sandbox, fallisco in entrambi i casi il test 25. Impersonation: Coat, qualcuno mi sa dare qualche info in più?
prova a pulire la cache dei browser, tutti, magari con ccleaner e riprova, qualcuno poi lo risolve così

arnyreny
14-09-2010, 19:28

devi cambiare il profilo alla sandbox di default e' basso mettilo al massimo

da parzialmente limitato a sicuro o bloccato

Quakeman
14-09-2010, 21:07
a me continua a non chiedermi SYSTEM, ho provato ha reinstallare ma niente, sono in proactive security, suggerimenti?

arnyreny
14-09-2010, 21:29
a me continua a non chiedermi SYSTEM, ho provato ha reinstallare ma niente, sono in proactive security, suggerimenti?

l'hanno messa sicura di default,
vai in firewall police sicurezza network aplicazione di sistema modifica ed elimina il consenti tutti ip ...
adesso ti chiedera' per svchost e system

Quakeman
14-09-2010, 21:38
l'hanno messa sdicura di default,
vai in firewall police sicurezza network aplicazione di sistema modifica ed elimina il consenti tutti ip ...
adesso ti chiedera' per svchost e system
finalmente grazie ^^, per il problema della sandbox che avevo scritto qualche post indietro ancora nulla?

arnyreny
14-09-2010, 21:43
finalmente grazie ^^, per il problema della sandbox che avevo scritto qualche post indietro ancora nulla?

sistema operativo?

gyonny
14-09-2010, 23:18
Ho da poco aggiornato con successo alla versione 5 :p.
Niente male direi, ottima interfaccia grafica ben organizzata, questa ultima versione mi sembra ancora più reattiva, è stato migliorato il già ottimo programma.
Per fare questo aggiornamento ho preferito disinstallare la vecchia versione e installare la nuova, poi ho dovuto cominciare a rifare da capo tutte le regole e i settaggi:rolleyes:.
Per il resto tuto OK, mi sono già impostato tutti i settaggi e funziona bene.
Mi piace la nuova interfaccia grafica che ho visto che è stata riorganizzata al meglio, sembrerebbe anche migliorato come consumo di risorse perchè mi sembra di aver notato un avvio più veloce di Windows.
L'unico difetto che vedo è che non lo vedo adatto per utenti che utilizzano la prima volta questo programma. A noi puo sembrare facile perchè ci abbiamo già preso la mano ma un neofita potrebbe trovarsi in difficoltà con tutti quei settaggi e opzioni varie. Ciao

arnyreny
14-09-2010, 23:22
Ho da poco aggiornato con successo alla versione 5 :p.

L'unico difetto che vedo è che non lo vedo adatto per utenti che utilizzano la prima volta questo programma. A noi puo sembrare facile perchè ci abbiamo già preso la mano ma un neofita potrebbe trovarsi in difficoltà con tutti quei settaggi e opzioni varie. Ciao

non e' cosi' infatti l'utente che non conosce il programma non deve mettere le mani quasi da nessuna parte infatti di default adesso non ti fa richieste su svchost e system e la sandbox e settata sul livello piu' basso che consente a un programma sconosciuto a comodo di funzionare abbastanza bene anche se circoscritto;)

gyonny
14-09-2010, 23:26
Ho capito...allora è stato anche migliorato anche per quanto riguarda l'usabilità :p

A proposito, non mi sembra ancora di aver visto popups del firewall riguardo a svchost.exe, forse è stato incluso tra le regole "Applicazioni di sistema"?
Mi aspettavo appunto un popup per svchost.exe perchè ho il firewall impostato su "Policy personalizzate" e "Avvisi molto alto", ma se è già impostato tra le applicazioni di sistema allora va bene così

Quakeman
14-09-2010, 23:37
sistema operativo?

Windows 7 ultimate x64

arnyreny
14-09-2010, 23:41
Windows 7 ultimate x64

disattiva l'uac riavvia e riattiva la sandbox

Quakeman
15-09-2010, 03:18

già provato ma niente :(

Quakeman
15-09-2010, 03:18

già provato ma niente :(

Quakeman
15-09-2010, 03:19

scusate per il doppio post, browser impazzito ^^

Drunke
15-09-2010, 11:36
Eccomi :D
Appena installato il nuovo CIS 5, beh che dire, le migliorie ci sono, per adesso mi trovo benissimo, speriamo anche in futuro :D
Allora, io l'ho settato a "Firewall Security" con il Defense settato su "Sicuro" è il Firewall su "Policy Personalizzata" fin qui tutto bene, ora vi chiedo, le regole per i famosissimi Scvhost è System vanno bene se li lascio così già impostati da CIS? Nelle regole non ne ho traccia, ma nelle connessioni attive System è in ascolto, ma non riceve ne trasmette nulla, mentre Scvhost trasmette solo in uscita, quindi deduco che non ci siano problemi a lasciarlo così, o no? Grazie come al solito è grazie a Comodo per il magnifico software GRATIS che ci mette a disposizione. :)

Romagnolo1973
15-09-2010, 11:52
Appena installato il nuovo CIS 5, beh che dire, le migliorie ci sono, per adesso mi trovo benissimo, speriamo anche in futuro :D
Allora, io l'ho settato a "Firewall Security" con il Defense settato su "Sicuro" è il Firewall su "Policy Personalizzata" fin qui tutto bene, ora vi chiedo, le regole per i famosissimi Scvhost è System vanno bene se li lascio così già impostati da CIS? Nelle regole non ne ho traccia, ma nelle connessioni attive System è in ascolto, ma non riceve ne trasmette nulla, mentre Scvhost trasmette solo in uscita, quindi deduco che non ci siano problemi a lasciarlo così, o no? Grazie come al solito è grazie a Comodo per il magnifico software GRATIS che ci mette a disposizione. :)

io sto costruendo il 3d nuovo quindi ancora non ho fatto grandi controlli, direi di lasciare così per ora, magari tra qualche giorno si trova come bloccare system se del caso.
Penso una cosa tipo mettere system bloccato sopra alle regole che cis ha di suo per l'uscita delle applicazioni Microsoft , però è da studiare un pochino

arnyreny
15-09-2010, 12:54

e tutto sotto la voce applicazioni di sistema ...leggi almeno qualche post piu' su'

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33089023&postcount=2045

luke1983
15-09-2010, 14:37
sto reinserendo le regole e mi è venuto un dubbio.
La regola system va data a "System" o ad Applicazioni di Sistema?

Guardate lo shot qui sotto :)

http://img512.imageshack.us/img512/3051/immagineqn.th.jpg (http://img512.imageshack.us/i/immagineqn.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Drunke
15-09-2010, 14:44
e tutto sotto la voce applicazioni di sistema ...leggi almeno qualche post piu' su'

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33089023&postcount=2045

Si avevo letto già, chiedevo solo se andava bene con le regole default di CIS, sei tu che forse non hai capito :p

Romagnolo1973
15-09-2010, 14:51

http://img512.imageshack.us/img512/3051/immagineqn.th.jpg (http://img512.imageshack.us/i/immagineqn.jpg/)

Applicazioi di sistema non comprendono solo System, quindi bene così
Controlla nel log che system sia bloccato, se lo è allora è il modo giusto di operare e cis legge ancora le regole in alto prima di quelle in basso

Romagnolo1973
15-09-2010, 14:54

azz mi sa che invece di risponderti mi sono autosegnalato ai MOD :D Sorry

controlla in eventi FW se c'è il blocco a system (se no rete) , se c'è allora funziona così con regola sopra a quella più generica
Le applicazioni Windows non sono solo system quindi non modificare la voce messa da CIS (almeno senza studio + approfondito)

arnyreny
15-09-2010, 15:00
Si avevo letto già, chiedevo solo se andava bene con le regole default di CIS, sei tu che forse non hai capito :p

sono troppo permissive di default...

ti avevo detto leggi su perche ho indicato come eliminare quelle di default e poi man mano decidi tu come impostare svchost e system,
io ho messo svchost solo in uscita e system bloccato...per non scambiare nulla in rete;)

arnyreny
15-09-2010, 15:10

applicazione di sistema e' globale ed include svchost e system,ma se vuoi dare regole specifiche vanno messe sopra come da te in figura,poiche' il soft legge dall'alto in basso;)

arnyreny
15-09-2010, 15:13

controlla in eventi FW se c'è il blocco a system (se no rete) , se c'è allora funziona così con regola sopra a quella più generica
Le applicazioni Windows non sono solo system quindi non modificare la voce messa da CIS (almeno senza studio + approfondito)

quella voce ha all'interno una regola che permette tutto il traffico...system e svchost
bisogna cancellarla e ricreare le regole per system e svchost:D
credo che sia stata messa di default per i nuovi utenti ...per diminuire i numeri di pop-up
io ho fatto cosi' e funziona tutto perfettamente

Drunke
15-09-2010, 15:25
quella voce ha all'interno una regola che permette tutto il traffico...system e svchost
bisogna cancellarla e ricreare le regole per system e svchost:D
credo che sia stata messa di default per i nuovi utenti ...per diminuire i numeri di pop-up
io ho fatto cosi' e funziona tutto perfettamente

Aspetta, tu quale regola dici ci cancellare? :mbe:

Drunke
15-09-2010, 15:29

LOL :D

arnyreny
15-09-2010, 15:34
Aspetta, tu quale regola dici ci cancellare? :mbe:
quella in applicazioni di sistema,dopo avrai delle richieste di svchost e di system
questa e' la voce corretta dove c'e' la freccia rossa...senza alcuna regola
http://img255.imageshack.us/img255/3052/catturaoe.th.jpg (http://img255.imageshack.us/i/catturaoe.jpg/)

luke1983
15-09-2010, 16:37
Al momento ho lasciato tutto di default e questa è la situazione:

http://img337.imageshack.us/img337/184/immaginelg.th.jpg (http://img337.imageshack.us/i/immaginelg.jpg/)

devo cancellare del tutto quella policy "Applicazioni di sistema" e anche system, creando tutto d'accapo?

EDIT:
ho modificato ma non capisco perchè tu hai usato un semplice "Solo in uscita" e invece io ho creato le regole per DNS-DHCP-Windows Update come da guida :mbe:

arnyreny
15-09-2010, 16:55
Al momento ho lasciato tutto di default e questa è la situazione:

http://img337.imageshack.us/img337/184/immaginelg.th.jpg (http://img337.imageshack.us/i/immaginelg.jpg/)

devo cancellare del tutto quella policy "Applicazioni di sistema" e anche system, creando tutto d'accapo?

EDIT:
ho modificato ma non capisco perchè tu hai usato un semplice "Solo in uscita" e invece io ho creato le regole per DNS-DHCP-Windows Update come da guida :mbe:
pigrizia:D

luke1983
15-09-2010, 18:17
pigrizia:D

XDXDXD
maledetto sabotatore :D

gyonny
15-09-2010, 20:54
Su questa nuova versione ho notato che a differenza della precedente sul firewall non si ricevono più avvisi per system e svchost.exe, questo è normale perchè ora queste due regole sono incluse di default sulla policy firewall predefinita "Applicazioni di sistema":

http://img7.imageshack.us/img7/6004/immaginebj.th.png (http://img7.imageshack.us/i/immaginebj.png/)

Niente male direi, questo ne semplifica l'uso del firewall a chi si avvicina per la prima volta a questo programma.

Drunke
15-09-2010, 21:02
Su questa nuova versione ho notato che a differenza della precedente sul firewall non si ricevono più avvisi per system e svchost.exe, questo è normale perchè ora queste due regole sono incluse di default sulla policy firewall predefinita "Applicazioni di sistema":

http://img7.imageshack.us/img7/6004/immaginebj.th.png (http://img7.imageshack.us/i/immaginebj.png/)

Niente male direi, questo ne semplifica l'uso del firewall a chi si avvicina per la prima volta a questo programma.

Si infatti, ho anch'io la tua stessa situazione è sono indeciso se cancellare la regola come consigliato da arny o meno. :confused:

gyonny
15-09-2010, 21:47
Io preferisco lasciare così perchè anche quando creerei regole specifiche per ogni singola applicazione di sistema metteri lo stesso "solo in uscita" (es. svchost.exe o system...) come infatti attualmente si trova :p.

kliffoth
15-09-2010, 21:51
sono veramente seccato della nuova release...non perchè non sia buona, ma perchè Comodo 4 è durato pochissimo!
mica posso stare sempre li a fare regole!

Comunque amen.

Scrivo perchè so che siete piuttosto competenti, mentre io in questo settore sono quasi a zero.
ecco i miei dubbi:

1 - Da come ho capito sarà possibile in seguito fare l'upgrade dalla versione 4: lo consigliate?

2 - La cosa di cui sopra può significare che le regole sono esportabili da 4 a 5 ? perchè in questo caso disinstallo la 4 metto la 5 e ci metto il file di configurazione salvato dalla versione precedente. (senza sandbox che non uso e con defence+ u poco castrato

3 - ci sono delle configurazioni pronte con livelli di sicurezza decenti? Per degli utenti come me potrebbe essere utile avere delle configurazioni da mettere subito in opera e poi magari con calma rifinire le varie regole.

mi scuso per il lungo post e per il poco contributo che offro, ma sui firewall sono proprio poco ferrato

arnyreny
15-09-2010, 22:00
Io preferisco lasciare così perchè anche quando creerei regole specifiche per ogni singola applicazione di sistema metteri lo stesso "solo in uscita" (es. svchost.exe o system...) come infatti attualmente si trova :p.

se hai altri pc in rete si va benone cosi'...
altrimenti meglio bloccare system:sofico:

arnyreny
15-09-2010, 22:07
XDXDXD
maledetto sabotatore :D

appena ho tempo le metto:)

Romagnolo1973
15-09-2010, 22:23
sono veramente seccato della nuova release...non perchè non sia buona, ma perchè Comodo 4 è durato pochissimo!
mica posso stare sempre li a fare regole!

Comunque amen.

Scrivo perchè so che siete piuttosto competenti, mentre io in questo settore sono quasi a zero.
ecco i miei dubbi:

1 - Da come ho capito sarà possibile in seguito fare l'upgrade dalla versione 4: lo consigliate?

2 - La cosa di cui sopra può significare che le regole sono esportabili da 4 a 5 ? perchè in questo caso disinstallo la 4 metto la 5 e ci metto il file di configurazione salvato dalla versione precedente. (senza sandbox che non uso e con defence+ u poco castrato

3 - ci sono delle configurazioni pronte con livelli di sicurezza decenti? Per degli utenti come me potrebbe essere utile avere delle configurazioni da mettere subito in opera e poi magari con calma rifinire le varie regole.

mi scuso per il lungo post e per il poco contributo che offro, ma sui firewall sono proprio poco ferrato

Tra un paio di settimane, hanno detto fine mese, a tutti quelli che hanno cis 4 comparirà l'avviso per CIS 5
Hanno detto anche che per quela data faranno anche in modo che gli utenti possano passare di versione senza disinstallare e senza cambiare i settaggi personali.
Io sinceramente dubito che una volta fatto questo passaggio la configurazione sia ugualmente protettiva come partendo da zero
Dubito perchè già dalla versione Release Candidate alla Final c'erano parecchie differenze parlo di 100 righe di voci su chiavi di registro in più da analizzare (le ho comparate con un programmino "winmerge" che analizza le differenze) e quindi credo che portarsi dietro la configurazione (magari dai tempi di cis3) sia dal punto di vista della sicurezza una cosa pericolosa e non mi piace neppure che una software house incoraggi ciò

Poi magari fanno uno script che riesce a vedere le regole e le piazza nel nuovo file dat, ma la vedo difficile, le variabili sono troppe.

Comunque in soldoni aspetta il 28 settembre o giù di lì e poi vedi.
Ho fatto anche un file con le regole del FW per emule, skype ecc... che un po' semplifica le cose a chi vuole la pappa quasi pronta, lo trovi qualche post dietro.

Per quel giorno poi ci sarà anche la discussione nuova e vieni a chiedere lì quando vedrai il popup di cambio versione, per quel giorno avremo capito qualcosa di +

arnyreny
15-09-2010, 22:50
Tra un paio di settimane, hanno detto fine mese, a tutti quelli che hanno cis 4 comparirà l'avviso per CIS 5
Hanno detto anche che per quela data faranno anche in modo che gli utenti possano passare di versione senza disinstallare e senza cambiare i settaggi personali.
Io sinceramente dubito che una volta fatto questo passaggio la configurazione sia ugualmente protettiva come partendo da zero
Dubito perchè già dalla versione Release Candidate alla Final c'erano parecchie differenze parlo di 100 righe di voci su chiavi di registro in più da analizzare (le ho comparate con un programmino "winmerge" che analizza le differenze) e quindi credo che portarsi dietro la configurazione (magari dai tempi di cis3) sia dal punto di vista della sicurezza una cosa pericolosa e non mi piace neppure che una software house incoraggi ciò

Poi magari fanno uno script che riesce a vedere le regole e le piazza nel nuovo file dat, ma la vedo difficile, le variabili sono troppe.

Comunque in soldoni aspetta il 28 settembre o giù di lì e poi vedi.
Ho fatto anche un file con le regole del FW per emule, skype ecc... che un po' semplifica le cose a chi vuole la pappa quasi pronta, lo trovi qualche post dietro.

Per quel giorno poi ci sarà anche la discussione nuova e vieni a chiedere lì quando vedrai il popup di cambio versione, per quel giorno avremo capito qualcosa di +
conviene disinstallare sempre la vecchia ...hai perfettamente ragione,infatti avevo fatto l'update dalla beta alla final...e mi succedeva che anche se cambiavo isettaggi nella sandbox rimaneva in memoria solo parzialmente limitato....
disinstallato e reinstallato il tutto ....adesso funziona tutto bene:)

gyonny
15-09-2010, 23:38
Sono d'accordo anche io che è meglio disinstallare prima la vecchia versione, riavviare il sistema e quindi installare la nuova versione.
D'altronde le due versioni hanno notevoli differenze l'una dall'altra quindi una sovrascrittura/aggiornamento la vedrei un po forzata.
Dopotutto non è che ci voglia chissa che cosa per rifare tutti i sattaggi, tanto sono su per giù uguali alla vecchia versione. :)

Romagnolo1973
16-09-2010, 00:47
Ho finito le 7 fatiche d'ercole, :Prrr:
Mancano piccolezze e una controllata generale ma direi che al 98% è già OK

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33101172#post33101172

done75
16-09-2010, 06:57
EDIT

kliffoth
16-09-2010, 08:43

Grazie per la celerissima risposta.
Effettivamente per l'installazione la volevo fare da zero, solo il file di configurazione volevo esportare.

Ho anche preso il tuo modello di configurazione.
Aspetto un po' di giorni e procedo all'installazione.

io poi tendo al paranoico, forse proprio perchè non ne capisco molto: addirittura nel passato o formattavo o ricaricavo una immagine precedente prima di mettere il firewall...ma non posso perdere più troppi giorni

Ps ho già visto il nuovo thread.
Complimenti

luke1983
16-09-2010, 08:59
perchè mi ha bloccato svchost dal mio IP in lan alla zona cosiddetta di Loopback 127.0.0.1 e ad un altro indirizzo?

ho notato che disinstallando comodo 4, è partito subito l'update automatico di Windows. Non vorrei che quelle regole lo impedissero.

Eccone uno screen.

http://img819.imageshack.us/img819/8474/immaginetr.th.jpg (http://img819.imageshack.us/i/immaginetr.jpg/)

Drunke
16-09-2010, 17:07

Grazie, provo la configurazione. Puoi dirmi cosa comprende?

Romagnolo1973
16-09-2010, 17:43
Grazie, provo la configurazione. Puoi dirmi cosa comprende?

non ho capito

Se intendi il file preconfigurato è qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33087200&postcount=2039
c'è già scritto tutto nel post

Drunke
16-09-2010, 18:44
non ho capito

Se intendi il file preconfigurato è qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33087200&postcount=2039
c'è già scritto tutto nel post

Si scusami, infatti pensavo fosse un'altro file di configurazione da te fatto per il nuovo CIS 5. Avevo letto in fretta è non avevo capito che si trattasse del nuovo Thread Ufficiale :p
Per quanto riguarda invece la configurazione dei beneamati "System" è "Scvhost"? Attualmente così come mi trovo non è malaccio, anzi, non vedo System trasmettere o ricevere dati, per Scvhost è come se fosse impostato "solo in uscita" quindi non so! La mia situazione è sempre la stessa, 2 PC collegati allo stesso router ma non condividono nulla, anche perché ho disabilitato il "NetBios" Poi tra l'altro, sto System cosa dovrebbe fare di così pericoloso? Ringrazio sempre tutti per la gentilezza ;)

Chill-Out
18-09-2010, 10:03
Disponibile la nuova Guida al seguente indirizzo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247452

briscolone
18-09-2010, 18:39
ho appena aggiornato il mio vecchio comodo con la versione 4. Ha fatto tutto lui, ma adesso il PC (il sistema di windows) mi dice che ha un firewall ma nessun Antivirus. nell'installazione ho scelta l'opzione 2 quella ottimizzata con Defense+. Ma è vero che sono sprovvisto di antivirus????

luke1983
18-09-2010, 18:58
ho appena aggiornato il mio vecchio comodo con la versione 4. Ha fatto tutto lui, ma adesso il PC (il sistema di windows) mi dice che ha un firewall ma nessun Antivirus. nell'installazione ho scelta l'opzione 2 quella ottimizzata con Defense+. Ma è vero che sono sprovvisto di antivirus????

beh, se hai fatto l'update automatico da 3 a 4 e avevi solo il firewall, ovviamente non hai l'antivirus neanche adesso :)

Se vuoi tutta la suite puoi fare 2 cose:

1) Vai nel menu Start, trovi la cartella di comodo e clicchi su "Add or Remove components". Qui potrai modificare l'installazione aggiungendo i pezzi mancanti: nel tuo caso l'antivirus.

2) Disinstalli tutto e installi tuttla suite da capo visto che è uscita la versione 5
Prima di tutto è più recente e quindi ha delle migliorie rispetto alla 4. Una su tutte la sandbox che, per ora :sperem:, funziona decentemente. Inoltre, tra un po' questo topic verrà chiuso dal mod quassù perchè tutti si trasferiranno sul nuovo :D

Se non vuoi usare l'antivirus di Comodo perchè troppo nuovo e non molto quotato all'esterno della suite, ti consiglio Antivir. Io ho questa configurazione Antivir 10 + comodo e mi trovo benissimo.

Romagnolo1973
18-09-2010, 20:03

visto che sei in periodo di upgrade allora passa alla versione 5 di CIS uscita da 5 giorni vahh che è meglio, la discussione la trovi linkata qualche post sopra.

darkmax
21-09-2010, 19:05
ho visto che ci sono differenze fra la Comodo Internet Security e il firewall separato.. come mai?

strangedays
21-09-2010, 20:56
CHIEDO AIUTO RAGAZZI DATO CHE SIRIO NON SEMBRA DISPOSTO A DARMI QUESTA MALEFICHERRIMA MANO :cry:

leggete perfavore che sto perdendo la testa..
http://forums.comodo.com/italiano-italian/comodo-internet-security-guida-t29497.180.html
http://img834.imageshack.us/img834/2396/clipboard01xr.jpg questa è la mia versione..

..putroppo ho avuto dei problemi quindi ho rimandato fino ad ora.. ho realmente bisogno di una mano perfavore grazie e scusate la pressione non voglio essere arrogante o menefreghista ma altresi mi ritrovo molto abbandonato.. :muro:

grazie ancora..

luke1983
21-09-2010, 21:06
ho visto che ci sono differenze fra la Comodo Internet Security e il firewall separato.. come mai?

in che senso?

darkmax
22-09-2010, 10:43
in che senso?

No.. forse avevo la versione prima del firewall ed ora ho installato l'ultima(Internet security) ed escono molti meno popup..

Ma va bene la suite completa oppure è meglio firewall + avira?

Romagnolo1973
22-09-2010, 10:54
No.. forse avevo la versione prima del firewall ed ora ho installato l'ultima(Internet security) ed escono molti meno popup..

Ma va bene la suite completa oppure è meglio firewall + avira?

Sopra Chil-Out ha gentilmente messo a conoscenza della nuova guida, che tra un po' passerà qui in sezione
Fai riferimento a quella se per "ultima" intendi che hai messo cis 5
E se per caso hai messo la CIS 4 passa alla 5 che è meglio
Comunque di vesione in versione il numero di avvisi cala drasticamente, sta diventando più un Behaviour Blocker che non un Hips, in sintesi conosce già una marea di produttori e quindi se l'eseguibile è di uno di loro il D+ non ti avvisa praticamente più a patto che quell'exe non stia facendo cose strane e non programmate, capirai da te che quindi il D+ è diventato molto più discreto di prima.

Per l'AV dipende, non so quanto sei pratico di Comodo quindi in sintesi
Se è anni che usi il D+ o comunque da mesi allora puoi usare la suite se non fai un uso "rischioso" di internet e i programmi che scarichi sono da siti dei produttori e non è che hai mai avuto troppi problemi di virus sui pc

Se invece fai uso "rischioso" di internet e ogni 2 per 2 sei alle prese con virus o non è che tanto capisci il d+ e acconsenti a tutti i popup e che palle sti avvisi.. allora decisamente meglio non usare AV comodo e usare il decisamente solido Avira 10 free

matd
23-09-2010, 14:59
Scusate io ho la suite.Ma se mettiamo uno naviga in siti che non sa se siano protetti o no,se siano sicuri o no,perchè comunque internet nasconde anche tante sorprese,gli converrebbe disinstallare la suite e scaricare il fw di comodo e av di avira??Ma chi dei poi controlla la navigazione su internet?Grazie.

Romagnolo1973
23-09-2010, 17:10
Scusate io ho la suite.Ma se mettiamo uno naviga in siti che non sa se siano protetti o no,se siano sicuri o no,perchè comunque internet nasconde anche tante sorprese,gli converrebbe disinstallare la suite e scaricare il fw di comodo e av di avira??Ma chi dei poi controlla la navigazione su internet?Grazie.

domanda difficile questa: internet nasconde insidie vero ma più per causa di falle dei vari java o adobe che per altro, sempre che si faccia un uso tranquillo della rete. In quel caso, cioè se si va su uno dei nostri soliti siti ed è stato attaccato e hanno piazzato un javascript che sfrutta l'ultima vulnerabilità di Java allora il virus passa sul pc, teoricamente, ma comunque se non fosse l'AV a dirtelo, è certamente il d+ e anche il FW visto che oggi i virus non sono fatti per distruggerti il pc ma per mandare in internet i tuoi dati che vengono poi sfruttati a scopo di lucro, quindi i virus oggi devono connettersi a internet, ergo pure il FW ti avvisa.
Insomma in questo caso usare la suite tutta non è una opzione da scartare anzi, l'AV si integra bene, pesa poco e si aggiorna ogni 30 minuti

Se invece usi il p2p scaricando quindi dal selvaggio web in modo massiccio, allora, fermo restando quanto detto comunque sopra, meglio magari usare Avira Free che sulla sua bontà non vi sono dubbi di sorta, essendo uno tra i più testati e i più ben valutati. Comunque anche in questo caso l'uso dell?AV Comodo (specie quello nuovo in CIS 5 che ha anche il cloud scan) non è da scartare, basta sapere che se aprendo un PDF ad esempio, se il D+ mi chiede cose strane allora è il caso di isolare quel file.
Per me Comodo AV se unito ad una buona conoscenza ed uso del D+ e del FW e a dei buoni DNS (Norton su tutti) e un browser serio (chrome o Firefox con noscript) allora le possibilità di infezione sono molto molto ridotte, quasi zero e comunque per colpa dell'utente che da i permessi al virus di infettarti e di uscire in net.

Romagnolo1973
28-09-2010, 19:16
Da pochi minuti CIS 4 dovrebbe farvi apparire il popup di un aggiornamento disponibile
Si tratta del passaggio automatico a CIS 5

La nuova guida a CIS 5 è questa

Il passaggio di versione vi lascia perfettamente funzionanti le vostre regole, non dovete fare nulla se non riavviare il pc e prendere la mano alla nuova grafica e ad altre migliorie per le quali vi rimando ovviamente alla guida nuova

Io comunque farei una disinstallazione e reinstallazione pulita da zero, per motivi di sicurezza, le cose cambiate sono tante e anche le zone del registro controllate sono aumentate, travasare regole non mi sembra ideale ... poi fate voi, il pc è il vostro quindi a voi la scelta.

Qui il testo sul loro forum che informa del passaggio

Hello Everyone,

We would like to inform you that we have just released the updates to the users of COMODO Internet Security/Firewall/Antivirus 4.x.

At the end of the update, the users will be having COMODO Internet Security/Firewall/Antivirus 5.0(Build 1135).

Your existing security configurations will be updated to keep up with the new CIS 5 security enhancements if necessary.

TROPPO_silviun
30-09-2010, 07:22
Da pochi minuti CIS 4 dovrebbe farvi apparire il popup di un aggiornamento disponibile
Si tratta del passaggio automatico a CIS 5 [/B]

Ieri sera non ho più resistito, e dopo l'ennesimo popup ho fatto l'update alla versione 5. Tutto bene, al riavvio mi sono ritrovato in avvio automatico applicazioni che prima non avevo e che avevo disabilitato con qualche utility tipo Autoruns, vai a capire, comunque ho rimesso tutto come prima. Carina la grafica, a sto punto cancello questa sottoscrizione e aggiungo quella alla versione 5.0 Byez

strangedays
02-10-2010, 09:23
CHIEDO AIUTO RAGAZZI DATO CHE SIRIO NON SEMBRA DISPOSTO A DARMI QUESTA MALEFICHERRIMA MANO :cry:

leggete perfavore che sto perdendo la testa..
http://forums.comodo.com/italiano-italian/comodo-internet-security-guida-t29497.180.html
http://img834.imageshack.us/img834/2396/clipboard01xr.jpg questa è la mia versione..

..putroppo ho avuto dei problemi quindi ho rimandato fino ad ora.. ho realmente bisogno di una mano perfavore grazie e scusate la pressione non voglio essere arrogante o menefreghista ma altresi mi ritrovo molto abbandonato.. :muro:

grazie ancora..

RAGAZZI PERFAVORE NON IGNORATEMI non aiutate solo gli amici delle cene del forum.. DATEMI UNA MINIMA DRITTA perfavore.. scusate ma qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33128343&postcount=59 quali passaggi di devo seguire per far funzionare correttamente lphant? quelli di torrent o quelli di emule? come potete vedere sono andato incontro a diverse problematiche circa i menu a tendina che nelle guide che ho trovato in giro non corrispondevano alla realtà.. (save as log etc..) spero che sia stato messo a posto tutto in questa nuova versione..

NESSUNO CHE USA LPHANT? E' REALMENTE COSI' POCO USATO? grazie ciao!

Romagnolo1973
02-10-2010, 10:06
RAGAZZI PERFAVORE NON IGNORATEMI non aiutate solo gli amici delle cene del forum.. DATEMI UNA MINIMA DRITTA perfavore.. scusate ma qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33128343&postcount=59 quali passaggi di devo seguire per far funzionare correttamente lphant? quelli di torrent o quelli di emule? come potete vedere sono andato incontro a diverse problematiche circa i menu a tendina che nelle guide che ho trovato in giro non corrispondevano alla realtà.. (save as log etc..) spero che sia stato messo a posto tutto in questa nuova versione..

NESSUNO CHE USA LPHANT? E' REALMENTE COSI' POCO USATO? grazie ciao!

per le tendine il problema lo risolvi al volo, ti basta passare a Comodo 5 come da avviso aggiornamento che hai già ricevuto da comodo, fa tutto lui senza che tu fai nulla, a parte dirgli di aggiornarsi
Il 3d qui è, come spero hai visto dalla pagina prima, morente, siamo già sul nuovo relativo a CIS 5 che trovi nella mia firma

Quindi il primo problema è risolto, per il secondo sì quel programma non lo si usa molto (da parte mia che non uso neppure quelli più comuni di p2p, io questo programma non l'ho mai sentito nominare), e anche quelli come Emule e Torrent stanno scomparendo o comunque sono in flessione soppiantati dai vari Rapidshare & Co
L'unica cosa che puoi fare è dare i singoli ok al programma man mano che ti arrivano le richieste, così capisci (forse) quali porte sono usate, e poi fai le regole di tuo prendendo come base quelle di Torrent e di Emule è un ibrido tra 2 programmi, emule usa 2 porte, torrent una sola, questo non so proprio cosa faccia se ne usa una, 2 o 3, devi studiartelo
Non è che usiamo tutti i software del mondo, si da indicazione per quelli più usati e in questo sicuramente Emule e Torrent lo sono più del tuo, sostituirlo con questi 2 nooo?? Non è mica questione di vita o di morte

Chill-Out
05-10-2010, 08:36
Disponibile la nuova Guida al seguente indirizzo