PDA

View Full Version : COMODO INTERNET SECURITY 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9

buonasalve
10-07-2010, 21:37
madonna più che usando direi che lo hai sul pc e basta, non dovrebbe neppure funzionare bene visto che la versione 8 non va più dando un errore nei contatti quindi non so quanto la 4 di 10 anni fa possa andare:D
Quindi fai pure con le regole vecchie o le nuove che sono uguali a parte quel WLCOMM che tu non hai di certo

è quello che accompagnava ie6 :D non lo uso molto, come si vede

arnyreny
10-07-2010, 21:39
è quello che accompagnava ie6 :D non lo uso molto, come si vede

:eek: :D

bisogna aggiornare ...per sicurezza..:Prrr:

buonasalve
10-07-2010, 23:04
:eek: :D

bisogna aggiornare ...per sicurezza..:Prrr:

io quel windows live lo tengo sul chiùlo...nùn ce lo voglio a bordo ! :ciapet:

flaubert
11-07-2010, 11:24
Sto ritestando CIS su un pc collegato a internet con un router adsl e facendo il test delle porte aperte su pc flanck mi viene segnalata come aperta un'unica porta: la 21 relativa alle connessioni ftp:il problema è che non riesco a chiudere-cioè ad impostare una regola valida-la porta 21:mentre nell'altro pc con Pure son riuscito a chiuderla.
Sapreste darmi qualche indicazione?
Thanks!

Romagnolo1973
11-07-2010, 11:37
Sto ritestando CIS su un pc collegato a internet con un router adsl e facendo il test delle porte aperte su pc flanck mi viene segnalata come aperta un'unica porta: la 21 relativa alle connessioni ftp:il problema è che non riesco a chiudere-cioè ad impostare una regola valida-la porta 21:mentre nell'altro pc con Pure son riuscito a chiuderla.
Sapreste darmi qualche indicazione?
Thanks!

penso che la porta sia a perta dal router quindi non so quanto CIS possa aiutare in questo caso, intendo aperta del router a internet mentre chiusa grazie a cis dal router al pc
Comunque provar non nuoce, hai fatto la procedura di invisibilità porte?
se invece a lasciare aperta quella porta fosse una applicazione sul pc allora basta dargli il blocco sulla porta 21 e il gioco è fatto

flaubert
11-07-2010, 11:54
Ciao e grazie mille del tuo interessamento.

Dunque,nella procedura invisibilità porte ho selezionato la seconda opzione(quella centrale nella videata) perchè faccio uso di p2p.

Di applicazioni ftp però non ne ho nel pc...perlomeno non ne faccio uso.

Su pure son riuscito a chiuderla agendo nel menu delle regole di rete ed impostando degli UDP con relativa porta in entrata ed uscita.Facendo i test con pure,pc flank me la da come chiusa.

Giant Lizard
11-07-2010, 17:38
stacci un paio di minuti, il tempo di vedere senza FW come va, se invece dell'AV di Comodo ne hai uno esterno le possibilità di avere problemi per un paio di minuti di scarico sono inesistenti, e pure avessi tu l'AV CIS sono le stesse di beccare in testa un satellite:D
Serve per capire dove sta il problema, ovvio se ci passi ore scoperto la questione cambia

ok, ho provato e col firewall disabilitato emule si connette normalmente. Quindi è colpa di Comodo...ma dove ho sbagliato? Ho seguito tutte le regole... :muro:

[edit] ok ho risolto :)

darkmax
11-07-2010, 20:48
ciao a tutti.. ho installato da poco comodo 4 sul portatile.. ho seguito tutta la guida.. però mi compaiono un sacco di pop-up.. tante volte anche ripetuti anche se ho detto di ricordare la risposta.. è normale?

gyonny
11-07-2010, 21:58
Se hai spuntato l'opzione di ricordare la risposta non è normale che ricompaiono gli stessi popups...
Alcune volte succede che sembra di vedere gli stessi popups ma in realtà sono simili perchè appartengono ad avvisi relativi alla stessa applicazione, ma non uguali.
A me fino ad ora non risulta che Comodo dimentichi una regola memorizzata...poi non saprei...dovresti la prossima volta controllarli attentamente per accertarti che non ci siano differenze tra l'uno e l'altro. Ciao

Romagnolo1973
12-07-2010, 00:52
Ciao e grazie mille del tuo interessamento.

Dunque,nella procedura invisibilità porte ho selezionato la seconda opzione(quella centrale nella videata) perchè faccio uso di p2p.

Di applicazioni ftp però non ne ho nel pc...perlomeno non ne faccio uso.

Su pure son riuscito a chiuderla agendo nel menu delle regole di rete ed impostando degli UDP con relativa porta in entrata ed uscita.Facendo i test con pure,pc flank me la da come chiusa.

ahh se hai già fatto la procedura allora non saprei, purtroppo è una mancanza di CIS , se dopo la procedura invisibilità per qualche ragone qualcosa resta visibile (reputo che comunque sia più un problema del router) non si può chiudere una porta se non la si associa ad una applicazione, in sintesi devi vedere quale applicazione potrebbe essere e bloccarla
Prova al limite a fare sta cosa vai sull'icona e in FW metti un bel blocca tutto, ovvio che non esce più nulla poi riavvia e torna alla situazione normale, magari dopo questo quella porta viene correttamente chiusa, è solo un tentativo (disperato)

Quakeman
12-07-2010, 03:30
scusate ho una domanda, che regola avete dato al plugin container di firefox? io applicazione bloccata, ho fatto bene?

Gangster87
12-07-2010, 07:31
Ho un problema con comodo, molto spesso all'avvio di sistema se entro nel firewall e clicco su qualsiasi cosa tipo eventi, opzioni D+ ecc.. si blocca tutto!!:eek: come mai:confused: ho gia disinstallato tutto pulito il registro e reinstallato ma niente contina a bloccarsi tutto con cfp al 99%:mad: Disattivando il D+ non succede..Aiutatemi per favore:(

gyonny
12-07-2010, 08:53
ahh se hai già fatto la procedura allora non saprei, purtroppo è una mancanza di CIS , se dopo la procedura invisibilità per qualche ragone qualcosa resta visibile (reputo che comunque sia più un problema del router) non si può chiudere una porta se non la si associa ad una applicazione, in sintesi devi vedere quale applicazione potrebbe essere e bloccarla
Prova al limite a fare sta cosa vai sull'icona e in FW metti un bel blocca tutto, ovvio che non esce più nulla poi riavvia e torna alla situazione normale, magari dopo questo quella porta viene correttamente chiusa, è solo un tentativo (disperato)

Credo anche io che l'invisibilità delle porte dipenda pure dal router.
Con il router Adsl 2+ che ho adesso qualsiaisi test firewall faccia tutte le porte mi risultano stealth. Avevo anche fatto la prova con un firewall molto scarso, quello di Vista, nonostante ciò le porte mi risultavano pure Stealth con il nuovo router.
Invece con il vecchio router ADSL 1 che avevo fino a poco tempo fa, sempre con le stesse regole di comodo, non tutte le porte mi risultavano Stealth ma solamente quelle più pericolose e quindi i test erano sempre falliti.
Con il nuovo router Alice Gate Adsl 2+ (di mia proprietà) i test sono tutti passati a pieni voti.

Questo è un test fatto da poco su SecurityMetrics:

http://img6.imageshack.us/img6/7411/immaginefz.th.png (http://img6.imageshack.us/i/immaginefz.png/)

flaubert
12-07-2010, 09:31
A romagnolo1971:grazie del suggerimento,ho provato ma niente da fare.

A gyonny:non sono proprio convinto dipenda dal router:infatti,con Pure riesco a chiudere quella porta.

Ad entrambi...mi è venuto un flash: può essere che la 21 non sia chiusa perchè in fase di installazione di comodo ho messo la spunta alla voce che vedete nello screen sotto?

http://img97.imageshack.us/img97/8527/cattura07.jpg

gyonny
12-07-2010, 09:40
Pure io ho quella opzione tutt'ora attiva, quindi non credo dipenda da questo...

http://img269.imageshack.us/img269/8899/immagine1sr.th.png (http://img269.imageshack.us/i/immagine1sr.png/)

gyonny
12-07-2010, 10:19
scusate ho una domanda, che regola avete dato al plugin container di firefox? io applicazione bloccata, ho fatto bene?

Se metti "blocca" al plugin container di Firefox succede che all'avvio verranno bloccate connessioni verso alcune porte, es.la TCP 80...
Io comunque ho messo Outgoing Only, dopotutto il plugin container Firefox nei popus di comodo viene identificato come applicazione sicura. Ciao

flaubert
12-07-2010, 12:04
Ci son riuscito.Non chiedetemi la logica del procedimento che mi son inventato(su internet sia in siti italiani che esteri non esiste nulla al riguardo:ero giorni che cercavo!)perchè sinceramente non la conosco.

Se può esser utile ad altri,ecco cosa ho fatto nei dettagli.

Router in oggetto:tp-LINK modello TD-W8901G

Ecco la situazione delle mie regole globali nel menu di comodo policy sicurezza network:

http://img709.imageshack.us/img709/8384/snap1f.th.png (http://img709.imageshack.us/i/snap1f.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Sono entrato nel setup del mio router e precisamente nella sezione NAT--->VIRTUAL SERVER:

qui ho impstato una nuova regola:ovvero ho detto al router di aprire,in ingresso ed in uscita,la porta 21.

Fatto!

Ripetuto il test su pcflank e la porta 21 è ora invisibile come le altre!

http://img801.imageshack.us/img801/6646/snap2.th.png (http://img801.imageshack.us/i/snap2.png/)

Romagnolo1973
12-07-2010, 12:18
era il router :Prrr:
magari prova nella stessa impostazione NAT a chiudere la porta invece di lasciarla aperta, sarebbe meglio, così oltre a CIS che la controlla ci sarebbe il router a sbarrare ulteriormente la strada ai curiosi
Se così non va allora torni alla porta aperta nel router e amen
Certo che sti "routti" so proprio strani ehhh

Romagnolo1973
12-07-2010, 12:22
Ho un problema con comodo, molto spesso all'avvio di sistema se entro nel firewall e clicco su qualsiasi cosa tipo eventi, opzioni D+ ecc.. si blocca tutto!!:eek: come mai:confused: ho gia disinstallato tutto pulito il registro e reinstallato ma niente contina a bloccarsi tutto con cfp al 99%:mad: Disattivando il D+ non succede..Aiutatemi per favore:(

metti il d+ in apprendimento poi vedi che fa e una volta apreso porta in su il livello, ci sarà qualcosa che hai bloccato ma che è vitale al pc per funzionare, cosa difficile dirlo così

Gangster87
12-07-2010, 12:49
metti il d+ in apprendimento poi vedi che fa e una volta apreso porta in su il livello, ci sarà qualcosa che hai bloccato ma che è vitale al pc per funzionare, cosa difficile dirlo così

Già fatto poco fa, si è bloccato anche in apprendimento:( e comunque io non ho bloccato niente ultimamente... il problema è comparso così all'improvviso ieri mattina:doh:
cmq adesso ce l'ho in safe mode e va bene così come ieri pomeriggio (clean pc mode), solo che al riavvio spesso (come anche stamattina) capita che si impalla tutto e mi tocca disconnettere e rientrare in windows:mc:

buonasalve
12-07-2010, 14:46
oggi si è presentata questa finestra all'avvio di Xp :rolleyes: non è che di pende da qualcosa che non va in Cis4 da poco installato ?
il fatto è che non mi era mai accaduto prima :mbe:

http://pic.leech.it/t/9e193/65f7ae0bimmagine.png (http://pic.leech.it/pic.php?id=65f7ae0bimmagine.png)

arnyreny
12-07-2010, 14:59
oggi si è presentata questa finestra all'avvio di Xp :rolleyes: non è che di pende da qualcosa che non va in Cis4 da poco installato ?
il fatto è che non mi era mai accaduto prima :mbe:

http://pic.leech.it/t/9e193/65f7ae0bimmagine.png (http://pic.leech.it/pic.php?id=65f7ae0bimmagine.png)

non diamo sempre la colpa a comodo:D
questa e' una scrittura non terminata ...tipo se hai tolto una chiavetta mentre window stava scrivendo qualcosa:mbe:

buonasalve
12-07-2010, 15:15
non diamo sempre la colpa a comodo:D
questa e' una scrittura non terminata ...tipo se hai tolto una chiavetta mentre window stava scrivendo qualcosa:mbe:

me la sono ritrovata all'avvio del pc dopo che ieri sera avevo spento regolarmente...boh...vediamo se mi succede di nuovo.
non vorrei che si trattasse della chiavetta internet che quando la tengo inserita non mi fa vedere più le penne di memoria in qualunque porta le inserisco; se invece tolgo la internet key tutto torna regolare :rolleyes:

buonasalve
12-07-2010, 20:59
altro piccolo problema :D

deve avere a che fare con le reti perchè non riesco a connettermi con la pc-card (che si connette come connessione di rete) mentre tutto ok per la connessione della chiavetta che viene vista come modem

avete idea di cosa debbo fare per far partire la connessione anche con la card ? dove devo andare a mettere le manine in comodo ? perchè son sicuro che è isso a bloccare tutto quanto :rolleyes:

Danous
13-07-2010, 00:22
Ciao, ho appena reinstallato Windows XP e ne ho approfittato per aggiornare Comodo alla versione 4. Ho un problema: quando avvio l'installazione tramite setup di un software, mi compare un popup come quello in figura

http://img17.imageshack.us/img17/9383/comodoo.jpg

Come vedete mi lascia scegliere solo fra "Applicazione isolata" e "Windows sistem application" mentre non c'è l'opzione "Installazione o aggiornamento". Il che sembra coerente visto che si tratta del processo di sistema "Explorer" che avvia il setup che a me interessa. Prima, se non sbaglio, partiva direttamente il setup e, dunque, Comodo inseriva tra possibilità di scelta quella di Installazione. Dove sta l'arcano?

TROPPO_silviun
13-07-2010, 08:36
Come vedete mi lascia scegliere solo fra "Applicazione isolata" e "Windows sistem application" mentre non c'è l'opzione "Installazione o aggiornamento". Il che sembra coerente visto che si tratta del processo di sistema "Explorer" che avvia il setup che a me interessa. Prima, se non sbaglio, partiva direttamente il setup e, dunque, Comodo inseriva tra possibilità di scelta quella di Installazione. Dove sta l'arcano?

La cosa mi sembra normale. Quello che hai postato è il tentativo di explorer di aprire l'eseguibile di installazione, quindi non è ancora l'installazione vera e propria che invece parte con l'eseguibile music. In questo caso, io di solito consento, senza ricordare, tanto quell'eseguibile lo aprirai una volta per fare l'installazione e poi mai più. Al popup dopo, che è music...exe che viene intercettato, gli dai i permessi di installazione. Byez
Ps Il fatto che dici che una volta non vedevi explorer lanciare l'exe probabilmente perchè avevi una configurazione più permissiva. Byez

Romagnolo1973
13-07-2010, 09:31
altro piccolo problema :D

deve avere a che fare con le reti perchè non riesco a connettermi con la pc-card (che si connette come connessione di rete) mentre tutto ok per la connessione della chiavetta che viene vista come modem

avete idea di cosa debbo fare per far partire la connessione anche con la card ? dove devo andare a mettere le manine in comodo ? perchè son sicuro che è isso a bloccare tutto quanto :rolleyes:

ma quanta roba hai :D
prova con cis chiuso a vedere se navighi con la scheda
se sì allora dal prompt dai un comandi ipconfig /all
dovrebbe dirti l'ip della scheda pc-card e lo vai a mettere come rete lan 2 o 3 o pippo, così forse va

P.S: per me è quell'orripilante wallpaper ACER che porta "iazza" come si dice qua meglio una immagine qualsiasi, se cambi quella per me funziona tutto :-)

Danous
13-07-2010, 12:06
Al popup dopo, che è music...exe che viene intercettato, gli dai i permessi di installazione.
Il problema è proprio quello, dopo che acconsento al popup di Explorer, non appare più nulla. Ho provato diversi setup tra cui CpuZ che non dovrebbe essere fra quelli riconosciuti da Comodo, ma l' unico popup che appare è quello postato. Il Defense è configurato su "Sicuro" e le altre impostazioni sono quelle consigliate. Più tardi vado nella casa in campagna dove ho un PC con XP fresco di installazione e CIS4 e vedo se anche li mi fa lo stesso giochetto. Ciao

TROPPO_silviun
13-07-2010, 12:40
Il problema è proprio quello, dopo che acconsento al popup di Explorer, non appare più nulla. Ho provato diversi setup tra cui CpuZ che non dovrebbe essere fra quelli riconosciuti da Comodo, ma l' unico popup che appare è quello postato. Il Defense è configurato su "Sicuro" e le altre impostazioni sono quelle consigliate. Più tardi vado nella casa in campagna dove ho un PC con XP fresco di installazione e CIS4 e vedo se anche li mi fa lo stesso giochetto. Ciao

Puoi toglierti lo sfizio andando ad alzare a paranoico il settaggio del D+ e vedere se l'alert dell'installazione ti viene posto. Io con quel tipo di impostazione, sicuramente mi viene posto, d'altra parte non esistono più applicativi fidati, ma si limita a chiedere. Penso che a te non venga posto perchè fa parte delle software house "fidate" da comodo.
Può essere pesante se quotidianamente uno si trova a installare, eseguire, disinstallare applicazioni, personalmente mettendo al primo posto la sicurezza, mi va bene il paranoico. Byez

Drunke
13-07-2010, 14:08
P.S: per me è quell'orripilante wallpaper ACER che porta "iazza" come si dice qua meglio una immagine qualsiasi, se cambi quella per me funziona tutto :-)

E' vero, lo penso anch'io :rotfl:

Bahamuts
13-07-2010, 15:41
Ciao ragà,ho appena installato questo programma,davvero ottimo e facile da utilizzare.
Visto che ho il firewall e il defense +,volevo chiedervi,il livello sicurezza và bene impostato su "sicuro"?

Per la configurazione invece,la migliore è la Proactive giusto?In tal modo se ho ben capito c'è la protezione massima,giusto?

In effetti qual'è la differenza di preciso,rispetto alle configurazioni "firewall" e "internet"?

Infine volevo chiedervi,il Sandbox cosa sarebbe?

Grazie. ;)

edit:ok ho letto meglio il primo post e trovato le differenze tra le varie configurazioni
comunque ragà,posso benissimo,pur non essendo un "esperto" in informatica,impostare la configurazione su "proactive"?oppure poi possono sorgere messaggi/menù difficile da "interpretare"?

Inoltre volevo chiedere,per quanto riguarda le rete,io non ho selezionato nè il fatto di essere avvertiti,nè quello di voler essere visibile per gli altri pc della rete
quando poi ho cliccato su ok,mi è apparsa subito dopo una nuova rete con nome "local area network 2",ora mi chiedevo,si riferisce forse al secondo pc che è collegato allo stesso router a cui è collegato anche questo pc?
perchè sennò che rete era? ?_?

edit:aggiungo un'altra cosa.
Ho provato ad installare Comodo anche sul vecchio pc(Win XP),installato correttamente,riavviato il pc,solo che il problema praticamente dopo il riavvio è che mi appariva in basso a destra l'icona dei computerini con l'avviso che la connessione era assente o limitata(e in quel momento la connessione c'era visto che sul router la lucina adsl non lampeggiava)
provato anche a reistallare,ma niente,sempre la stessa cosa,come mai?
su questo pc invece nessun problema..

gyonny
13-07-2010, 18:48
Ciao, ottima scelta!
La configurazione Proactive è la migliore quindi va bene.
Se è la prima volta che usi Comodo va bene tenere il firewall su sicuro e tieni la spunta su "crea regole per applicazioni sicure". Se hai difficoltà con i popups del D+ lo puoi tenere un paio di giorni in modalità apprendimento, occhio però in questa modalità alle applicazioni che ritieni non siano sicure perchè andrebbe a creare regole non sicure, quindi dopo l'apprendimento del D+ metti su "sicuro" che la protezione è comunque buona, non ti consiglio per ora di mettere il D+ su paranoico perchè potresti avere difficoltà nel gestire i popups.
Per quanto riguarda il firewall, dopo un paio di giorni circa e se ritieni siano state create tutte le regole puoi mettere il livello di protezione su "policy personalizate" togli la spunta su "crea regole per applicazioni sicure" e gli avvisi li imposti su "Molto alto" che è la configurazione consigliata ma se anche qui avresti difficoltà con i vari popups ritorni su "Avvisi: basso" e reimposti la protezione su "sicuro".
Purtroppo le prime volte Comodo potrebbe risultare fastidioso e non tutti gli utenti hanno la pazienza o la voglia per gestire i vari avvisi all'inizio.
Risulta invece molto facile da gestire quando si è presa la mano con il programma, ed è li che dobbiamo portarlo a livelli più elevati di protezione.

Per quanto riguarda la rilevazione di nuove reti è consigliato tenerla attiva.
Alla comparsa del messaggio all'avvio "è stata rilevata nuova rete...", se non condividi files in rete puoi semplicemente chiudere la finestra.
Per i messaggi relativi a nuove reti, se ad esempio vuoi permettere il traffico all'interno della rete locale, devi prima vedere qual'è l'IP del tuo PC e se ad esempio l'IP è 192.168.1.2 dovrai dare l'OK alla comparsa di " è stata rilevata nuova rete... Area Network Locale #1 [IP in 192.168.1.2/255.255.255.0].

La sandbox è un ambiente virtuale isolato dal sistema in cui il D+ di Comodo, se dai il consenso mette al suo interno applicazioni sospette e le fa girare con privilegi limitati per non fare danni.

Per quanto riguarda il problema della connessione limitata su XP non saprei che dirti poichè le cause potrebbero essere molteplici...dovresti controllare su regole globali del firewall per accertarti che non ci sia una regola errata che blocca tutto il traffico... Ciao

Michael S_figa
13-07-2010, 20:26
Ho seguito la guida sulle configurazioni di sicurezza, ho installato Comodo 4 e Avira Premium.
Ho un dubbio su come trattare il processo del Mailguard e Webguard. Qualcuno di voi che lo usa può aiutarmi?

gyonny
13-07-2010, 20:42
Per quanto riguarda il firewall tratta come "Outgoig Only" (solo in uscita)
Per quanto riguarda il D+ tratta come "Trusted Application" (applicazione fidata).

Sono processi relativi ad antivirus quindi va bene trattarle così. Ciao

buonasalve
13-07-2010, 20:51
dovrebbe dirti l'ip della scheda pc-card e lo vai a mettere come rete lan 2 o 3 o pippo, così forse va

no perchè...è bello quello sfondo sul desktop di acer :D

cmq più tardi provo ad effettuare di nuovo la connessione con la card e cis4 chiuso. però debbo dirti che ieri sera ci avevo già provato e non navigavo lo stesso :muro: :muro: la cosa che però è venuta a galla è che alla partenza della connessione con la card si aprivano i popup del firewall con cui System chiedeva di connettersi ad internet ed io, naturalmente, gli ho stroncato la carriera da giornalista impiccione del settimanale "Chi". il fatto è che firefox non caricava alcuna pagina e ad ogni disconnessione e riconnessione il System basthàrdo mi chiedeva ogni volta di collegarsi nonostante ogni volta lo bloccassi con il "ricorda azione"....li ***tacci sua :sofico:

grazie romagnò :Prrr:

Bahamuts
13-07-2010, 20:54
Ragà scusate,non ho ben capito una cosa.
Praticamente nel primo post,c'è scritto che bisogna eliminare la voce riguardante la regola di permettere di far "uscire" tutto.

Ora,in quel caso è evidenziata la voce al di sotto della voce "All applications",mentre io mi ritrovo tale voce al di sotto la voce "comodo internet security",devo cancellarla comunque?
Se sì come?

gyonny
13-07-2010, 21:03
Se hai impostato la proactive security non devi toccare nulla sulle policy, poichè questa impostazione non pemette il traffico in uscita di applicazioni non presenti sulle regole.

Se invece hai messo su Internet Security la cosa cambia poichè questa impostazione di default permette il traffico in uscita preimpostato sulle applicazioni.

Questa è la differenza tra le due impostazioni quidi se hai la Proactive già va bene così. ciao

Bahamuts
13-07-2010, 21:07
Ah ok,quindi anche se sotto la voce "comodo internet security" c'è scritto che praticamente permette il traffico in uscita a tutto non centra nulla,in quanto settando la configurazione su "proactive",le regole cambiano giusto?

In tal caso dove posso vedere le regole applicate dalla "proactive"?

gyonny
13-07-2010, 21:11
Apri la finestra di Comodo, ti sposti nella scheda Altro... > Configurazioni > Proactive Security.

Se hai messo così sei a posto, riceverai avvisi per connessioni in uscita.

buonasalve
13-07-2010, 21:13
Se hai impostato la proactive security non devi toccare nulla sulle policy, poichè questa impostazione non pemette il traffico in uscita di applicazioni non presenti sulle regole.

Se invece hai messo su Internet Security la cosa cambia poichè questa impostazione di default permette il traffico in uscita preimpostato sulle applicazioni.

Questa è la differenza tra le due impostazioni quidi se hai la Proactive già va bene così. ciao

gyonny, lo sai che con questo tuo post mi hai dato illuminazione sul mio problema con la connessione della pc-card ?

grazie e speriamo che funzioni....più tardi faccio sapere :)

Bahamuts
13-07-2010, 21:17
Ok,ho impostato la configurazione "proactive",però quando vado in firewall-avanzate-policy sicurezza network-regole applicazioni,mi ritrovo sempre la voce "comodo internet security" con sotto la voce con spunta "allow all outgoing requests".
Tutto normale,rimango così?

gyonny
13-07-2010, 21:22
Si, devi lasciare così, perchè quella è la regola per consentire a Comodo di cercare aggiornamenti.
Non è una regola globale ma una regola specifica per consentire a CIS di cercare aggiornamenti quindi non va modificata.
Se togli quella regola ti comparirà un popup quando CIS si connetterà quindi dovrai lo stesso trattare come "Outgoing Only"

Bahamuts
13-07-2010, 21:26
Ah ok,quindi riguarda la connessione per aggiornamenti,giusto?
Leggevo comodo internet security e quindi pensavo che in un certo senso fosse rimasto "bloccato" sulla configurazione internet security e non avesse "appreso" la modiica a "proactive".

edit:riguardando meglio l'immagine posta nel primo post infatti,si nota che la freccia indica la voce "all applications" e non appunto "comodo internet security"

tra l'altro comunque a me non appare la voce delle applicazioni,forse in quel caso è una voce che si crea l'utente?

gyonny
13-07-2010, 21:33
Va bene così, ma se vuoi un uso più semplice del firewall puoi mettere come "Internet Security" per ricevere molti meno avvisi. Cosa che viene vivamente sconsigliata perchè con quella configurazione è la stessa cosa che avere il firewall di Windows perchè viene pemesso tutto in uscita quindi non va bene. Ciao;)

Bahamuts
13-07-2010, 21:38
No vabbè,per gli avvisi non c'è problema,alla fine è questione d'abitudine,era solo per capire meglio questa opzione,cioè io pensavo che la voce "allow all ecc"sotto la voce "comodo internet security"fosse appunto quella da eliminare per disattivare le uscite a tutte le applicazioni,ecco perchè mi sono incasinato:D

Ah comunque ogni volta che riavvio il pc,il firewall mi trova sempre la rete network#1,ma c'è un modo per disattivare questo mex,visto che tanto tale rete è quella che utilizza il mio pc?(quindi inutile che mi avvisa,no?)

gyonny
13-07-2010, 21:43
Quando ti compare quell'avviso clicchi su "chiudi", io faccio così e non mi compare più.
Ti comparirà nuovamente quando rileverà nuove reti quindi chiudi di nuovo.
Dopo qualche avvio vedrai di rado gli avvisi relativi a nuove reti, io è già un po che non ne vedo più.

Altrimenti vai su Altro...> impostazioni > generale > togli la spunta su rilevare nuove reti, ma viene sconsigliata questa impostazione.

Bahamuts
13-07-2010, 21:45
Ah ok.
Un'ultima cosa,oltre alla rete network1,mi rilevava anche una network#2.
Ho chiuso la schermata relativa a tale rete,ma cosa poteva essere?
Può darsi che sia perchè ho il pc collegato ad un router a cui è collegato anche un secondo pc?(anche se è spento attualmente)

Danous
13-07-2010, 21:48
Puoi toglierti lo sfizio andando ad alzare a paranoico il settaggio del D+ e vedere se l'alert dell'installazione ti viene posto.
Ciao, ho messo su "Paranoico" l'impostazione del Defense, sia sul PC1 principale sia sul PC2 muletto. Il risultato non cambia: decine di software praticamente sconosciuti (almeno a me) s'installano, senza che Comodo si scomodi ad intervenire con qualche popup, almeno per la sezione Defense (il firewall fa il suo dovere). L'unica diversità che ho riscontrato nel PC2 è che, nell'unico caso in cui Comodo ha reagito ( CPU-Z), il Popup era relativo al CPU-Z, e non Explorer che stava cercando di avviare CPU-Z, come avviene nel PC1. Domani, se ho tempo, installerò XP e voglio vedere sin dall'inizio come si comporta. Ciao

gyonny
13-07-2010, 21:53
Io ho avuto un problema simile, con il D+ che non mandava avvisi nemmeno su paranoico, ne ho anche discusso sul forum ufficiale e sinceramente non ho ancora capito il perchè di questo malfunzionamento.
Tant'evvero che ho dovuto disattivare il D+ e cambiare modulo HIPS, sono passato a Malware Defender, li i popups non mancano di certo:D.
Il firewall invece me lo sono tenuto perchè svolge egregiamente il suo dovere. Ciao

Bahamuts
13-07-2010, 22:07
Ah ok.
Un'ultima cosa,oltre alla rete network1,mi rilevava anche una network#2.
Ho chiuso la schermata relativa a tale rete,ma cosa poteva essere?
Può darsi che sia perchè ho il pc collegato ad un router a cui è collegato anche un secondo pc?(anche se è spento attualmente)

Oltre alla domanda di sopra,volevo chiedervi,ma come faccio a non far bloccare dal defense+ un programma?
Praticamente avendo il mouse Logitech G500,il defense mi blocca l'accesso alla memoria dell'exe del programma del mouse e quindi non posso avviare il programma che mi permette di settare le impostazioni del mouse(dpi,macro ecc)

gyonny
13-07-2010, 22:15
Apri CIS quindi vai su Defence+ > avanzate > Policy sicurezza computer > cerchi l'exe relativo al mouse > clic sopra la voce relativa all'applicazione > seleziona modifica (a destra) > tratta come > policy predefinita > trusted Application.

Questo lavoro potevi anche farlo direttamente dal popup quindi all'uscita clicchi su "più opzioni" per avere maggiori dettagli quindi tratta come "Trused Application"

Danous
13-07-2010, 23:07
Ho provato a fare il Leak Test seguendo le indicazioni del video su Youtube. Ovviamente, dopo aver eseguito il file clt.exe, non ho avuto nessun messaggio da parte di Comodo relativo alla Sandbox (come invece appare nel video). Per eseguire il test con le stesse modalità di quelle del video, ho avviato l'applicazione nella Sandbox prima in modalità "Non sicuro" e poi "limitato". I risultati sono stati rispettivamente 200/340 e 190/340. Sono buoni?:cry:

gyonny
13-07-2010, 23:18
Non è il massimo come risultati, io avevo addirittura 100/340 quindi più basso di te.
Evidentemente il D+ non ti funziona a dovere e hai avuto lo stesso mio problema.
Ora invece con Malware Defender arrivo a 337/340 quindi quasi il massimo. Ciao

buonasalve
14-07-2010, 00:55
io della sandboxe me ne sono fregato e l'ho disattivata dal primo momento, mi bastava Sandboxie direttamente per la sola navigazione e per eventuali programmi da provare (anche se per questo c'è anche returnil 2008 free :D).

il test clt l'ho passato col massimo, sistema XP :read:

Danous
14-07-2010, 09:21
Beh, credo che questo sia un problema molto serio da risolvere da parte degli sviluppatori. Ho rifatto il test sia col D+ settato in paranoico che disabilitato; i risultati sono gli stessi (40/340). Adesso provo con un' installazione pulita di XP SP3, se sin da subito ha dei risultati così disastrosi ripasso alla versione 3 del CIS, ciao.
P.S. Adesso addirittura, aprendolo si è piantato e ho dovuto riavviare, boh.
P.S.2 Ho disinstallato CIS4 e rimesso la 3, risultato del CLT con la modalità del Defense in "Sicuro": 330/340.

gyonny
14-07-2010, 22:17
E' un problema serio ma non molto frequente tra gli utenti direi.
Oltre a me sei il terzo utente che ho visto con questo stesso problema.
L'altro utente che ha pure questo stesso problema l'ho trovato nel forum ufficiale di Comodo e ne abbiamo anche discusso, ma ha un SO uguale al mio (Vista 32 bit SP2) quindi è anche la prima volta che vedo questo problema su XP SP3 come nel caso tuo. Ciao

buonasalve
14-07-2010, 22:44

niente, non funziona nemmeno con cis chiuso :muro: :muro:

ma che diamine può essere ? :rolleyes:

sonicomorto
15-07-2010, 08:55
Ciao ragazzi, ho un problemino con Comodo non banale che potrà soddisfare la vostra voglia di scervellarvi quest'estate! :D
Ho un programma che quando lo avvio non mi si apre con errore di windows "Il programma xxxxxxxx.exe non è un'applicazione win32 valida". Ok, se disabilito il Defense+ invece parte perfettamente. Nel impostazioni del Defense non ho alcun file bloccato/in sospeso e in File Sicuri ho inserito l'eseguibile del prgramma ma non va lo stesso! Che fare? :muro:

gyonny
15-07-2010, 10:26
Salve, vai sulla scheda Defense+ > Avanzate > Policy sicurezza del computer e controlla bene tutte le policy riferite alle varie applicazioni, devi trovare la regola riferita al programma xxxxxx.exe e gli eventuali .exe cui è agganciato e devi accertarti che siano trattati come "Trusted application".
Se il programma è messo tra i file sicuri escludo anche che sia in Sandbox ma è sempre meglio dare un'occhiata in Defense+ > Sandobox > Programmi nella Sandbox per controllare se ci sia qualcosa dentro che non sia un .exe che possa servire al programma xxxxx di riferimento. Ciao

sonicomorto
15-07-2010, 10:33
Ciao, quello che mi hai consigliato è quello che ho fatto. In File Sicuri ce l'ho aggiunto proprio io per tentare di migliorare la situazione. Siccome questo problema è capitato a un altro utente, mi ha detto che era saltata fuori una schermata della sandbox. motivo per cui da comodo sono andato a controllare ma nella sandbox non c'era niente. l'ho anche disabilitata per sicurezza.
quindi siamo al punto di partenza...

bozzo
16-07-2010, 19:44
Ciao a tutti,dovrei installare la nuova versione (4..),ma ho un dubbio, io attualmente ho la versione 3,, ho visto che la versione 4 include anche un antivirus allora il mio dubbio e' che potrebbe andare in conflitto con il mio attuale antivirus( antivir)? poi qundo installo la nuova versione,devo riconfigurare comodo dall'inizio,oppure mantiene le mie vecchie impostazioni?
grazie.

gyonny
16-07-2010, 20:05
Salve, c'è anche la versione Di comodo 4 senza l'antivirus che si chiama "Comodo firewall" e contiene solo firewall e Defense+.
Invece la versione completa con antivirus si chiama "Comodo Internet Security".

Quando dovrai installare la nuova versione dovrai prima di tutto disinstallare la vecchia e poi riconfigurare tutto da capo, non si puo sovrascrivere l'installazione perchè altrimenti riceverai un messaggio che ti invita a disinstallare la versione precedente. Non si puo fare altro perchè le due versioni sono differenti. Ciao

luke1983
17-07-2010, 11:45
Ciao a tutti,dovrei installare la nuova versione (4..),ma ho un dubbio, io attualmente ho la versione 3,, ho visto che la versione 4 include anche un antivirus allora il mio dubbio e' che potrebbe andare in conflitto con il mio attuale antivirus( antivir)? poi qundo installo la nuova versione,devo riconfigurare comodo dall'inizio,oppure mantiene le mie vecchie impostazioni?
grazie.

fai come ha detto gyonny.
ti posso dire anche che io uso proprio quella coppia: Comodo+Antivir 10 e mi trovo benissimo, nessun conflitto.

Drunke
17-07-2010, 16:29
fai come ha detto gyonny.
ti posso dire anche che io uso proprio quella coppia: Comodo+Antivir 10 e mi trovo benissimo, nessun conflitto.

Si anch'io, ma usa la versione 9 di antivir perché e un italiano, nessun problema riscontrato ;)

Romagnolo1973
18-07-2010, 11:28
Aggiornato post 1 relativamente ai passi per la installazione e anche alcune immagini.
Visto che da questa versione pure l'instaler è in Italiano e non vi sono più gli "orpelli" del trust connect e varie schifezze ho rivisto un po' il post relativo a questa fase. Ho inserito alcune immagini in italiano lasciando altre marginali in inglese.
Ringrazio marcoesse per avermi fornito le immagini ed avermi evitato di reinstallare tutto per il solo scopo di fare qualche screen

marcoesse
18-07-2010, 11:43
Aggiornato post 1 relativamente ai passi per la installazione e anche alcune immagini.
Visto che da questa versione pure l'instaler è in Italiano e non vi sono più gli "orpelli" del trust connect e varie schifezze ho rivisto un po' il post relativo a questa fase. Ho inserito alcune immagini in italiano lasciando altre marginali in inglese.
Ringrazio marcoesse per avermi fornito le immagini ed avermi evitato di reinstallare tutto per il solo scopo di fare qualche screen
prego figurati :D
Ti avevo detto che prima o poi avrei messo anche CIS4 (full AV compreso)
e mi trovo anche bene ;)
se posso per gli aggiornamenti dell'AV (che non in molti utilizzano) ho visto che cmq aggiorna abbastanza spesso;)
tipo
appena acceso notebook (ore 11,30 stamattina)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100718123823_Snap473.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100718123823_Snap473.jpg)

mentre guardando adesso
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100718123829_Snap474.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100718123829_Snap474.jpg)

il tutto senza intervenire manualmente
proprio per vedere più o meno ogni e quando aggiorna
ciao

arnyreny
18-07-2010, 18:12
prego figurati :D
Ti avevo detto che prima o poi avrei messo anche CIS4 (full AV compreso)
e mi trovo anche bene ;)
se posso per gli aggiornamenti dell'AV (che non in molti utilizzano) ho visto che cmq aggiorna abbastanza spesso;)
tipo
appena acceso notebook (ore 11,30 stamattina)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100718123823_Snap473.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100718123823_Snap473.jpg)

mentre guardando adesso
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100718123829_Snap474.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100718123829_Snap474.jpg)

il tutto senza intervenire manualmente
proprio per vedere più o meno ogni e quando aggiorna
ciao

Benvenuto Marco...:D
....dimmi la verita' ...adesso sembra che hai un nuovo notebook...
lo senti piu' reattivo?:D

marcoesse
18-07-2010, 18:32
Benvenuto Marco...:D
Grazie :D

....dimmi la verita' ...adesso sembra che hai un nuovo notebook...
lo senti piu' reattivo?:D
direi di si va' molto bene (anche se quel notebook anche con Kis era veloce e reattivo soprattutto con la .400)
CIS4 ho preferito mettere la suite (secondo me' anche L'AV non è male in scan mi trovato delle "robette" che era giusto trovasse ;)
ero un po' titubante per via dei pop up
mentre devo dire che si un po' all'inizio ma già adesso ne vedo ormai pochi
per il resto tutto Ok!
penso che su 1 ntbk tengo CIS4 così ho 3 ntbk con i programmi protezione tutti diversi :)
CIS4:
Firewall _Policy personalizzate
D+ _Sicuro
AV _Completo
SandBox _Disabilitata

p.s. ho solo CIS4 e l'immancabile MBAM Free (scan on demand) e stop ;)

arnyreny
18-07-2010, 18:44
Grazie :D

direi di si va' molto bene (anche se quel notebook anche con Kis era veloce e reattivo soprattutto con la .400)
CIS4 ho preferito mettere la suite (secondo me' anche L'AV non è male in scan mi trovato delle "robette" che era giusto trovasse ;)
ero un po' titubante per via dei pop up
mentre devo dire che si un po' all'inizio ma già adesso ne vedo ormai pochi
per il resto tutto Ok!
penso che su 1 ntbk tengo CIS4 così ho 3 ntbk con i programmi protezione tutti diversi :)
CIS4:
D+ _Sicuro
AV _Completo
SandBox _Disabilitata

p.s. ho solo CIS4 e l'immancabile MBAM Free (scan on demand) e stop ;)

basta che setti svchost su outgoing only e system bloccata...i pop-up diminuiscono ancora ciao saluti;)

done75
18-07-2010, 20:14
...Ti avevo detto che prima o poi avrei messo anche CIS4 (full AV compreso)
e mi trovo anche bene ;) ...

giusto x la cronaca,proprio oggi ho disinstallato Avira e sono passato a CIS4 full (cioè,ho aggiunto l'AV)...per ora sono molto contento ;)

buonasalve
18-07-2010, 20:29
basta che setti svchost su outgoing only e system bloccata...i pop-up diminuiscono ancora ciao saluti;)

io aggiungerei prevx free e si starebbe in una botte de fero :D

bondocks
19-07-2010, 17:42
Ho provato ad installare CIS4 seguendo la guida e poi ho inserito Firefox nella lista dei programmi che devono partire Sandboxati e classificato come "Non Fidato"

Ho notato che così non mi compare più il cursore "normale" ma mi resta attiva la freccia anche quando vado su un qualsiasi link...è normale?

arnyreny
19-07-2010, 18:10
Ho provato ad installare CIS4 seguendo la guida e poi ho inserito Firefox nella lista dei programmi che devono partire Sandboxati e classificato come "Non Fidato"

Ho notato che così non mi compare più il cursore "normale" ma mi resta attiva la freccia anche quando vado su un qualsiasi link...è normale?

abbassa la protezione...purtroppo su non fidato ...fa questo difetto qui:cry:

Romagnolo1973
19-07-2010, 20:49
abbiamo completato il post 8 in pagina 1 relativo ai TEST
Vi trovate i link ai test di CIS sia FW che AV ove sia stato testato, inoltre i link ai download dei test da fare in autonomia e per CLT le immagini e la spiegazione di come compiere il test

marcoesse
19-07-2010, 20:57
.....test da fare in autonomia e per CLT le immagini e la spiegazione di come compiere il test
è la prima cosa che ho fatto :p
http://img836.imageshack.us/img836/9035/comodoleaktestsresult51.th.jpg (http://img836.imageshack.us/i/comodoleaktestsresult51.jpg/)

bondocks
19-07-2010, 21:13
http://img830.imageshack.us/img830/7631/catturan.th.png (http://img830.imageshack.us/i/catturan.png/)

:muro:

Dove sbagliooo?!?

Drunke
19-07-2010, 21:52
Anch'io Test CLT superato egregiamente, risultato 340/340 :D

Romagnolo1973
19-07-2010, 23:07
http://img830.imageshack.us/img830/7631/catturan.th.png (http://img830.imageshack.us/i/catturan.png/)

Dove sbagliooo?!?

devi impostare tutto come da pagna 1 dove scritto Hardening poi controlla che nel D+ non vi siano rimaste regole relative a CTL e riprova (AV disabilitato e SandBox pure)

arnyreny
19-07-2010, 23:39
devi impostare tutto come da pagna 1 dove scritto Hardening poi controlla che nel D+ non vi siano rimaste regole relative a CTL e riprova (AV disabilitato e SandBox pure)

a meno che...non sia un malfunzionamento del programma

Romagnolo1973
20-07-2010, 00:46
a meno che...non sia un malfunzionamento del programma

bahh se il driver di CIS è installato e si disabilitano gli altri software di sicurezza per fare il test, io sti malfunzionamenti non penso proprio ci siano, penso sia da settare a dovere il prodotto
Vedremo un po'

arnyreny
20-07-2010, 01:16
bahh se il driver di CIS è installato e si disabilitano gli altri software di sicurezza per fare il test, io sti malfunzionamenti non penso proprio ci siano, penso sia da settare a dovere il prodotto
Vedremo un po'

sul forum di comodo ci sono parecchi utenti che lamentano lo stessso problema pur avendo settato tutto a dovere:eek:
quindi qualche colpa e' da attribuire proprio al programma:mbe:

infatti parecchie volte cis non funziona correttamente...e ce ne accorgiamo solo se facciamo la verifica nella scheda altro diagnostica....
Proprio a Sirio avevo esposto un mio pensiero in riguardo....
che sarebbe opportuno che quella verifica che facciamo in manuale...andrebbe fatta dal programma ogni volta che si riavvia

marcoesse
20-07-2010, 01:44
visto che sono nuovo di CIS4 :)
mi avevate incuriosito ed ho provato a rifarlo
tutto ok stesso risultato
@Romagnolo io L'AV l'ho attivato ;)
e non ho settaggi particolari sono all'inizio...
ciao

CIS4:
D+ _Sicuro
AV _Completo
SandBox _Disabilitata

http://img844.imageshack.us/img844/9035/comodoleaktestsresult51.th.jpg (http://img844.imageshack.us/i/comodoleaktestsresult51.jpg/)

bondocks
20-07-2010, 06:13
Ho seguito la guida passo passo..però vito ch me lo avete fatto notare quando ho installato CIS mi è uscito un errore (subito dopo il riavvio).
Non ricordo esattamente che errore fosse ma era qualcosa del tipo "la memoria non poteva essere read"mi pare.

Sistema Win7 64 bit e come antivirus ho MSE (magari che sia quello che ha creato qualche problema?)

arnyreny
20-07-2010, 10:23
Ho seguito la guida passo passo..però vito ch me lo avete fatto notare quando ho installato CIS mi è uscito un errore (subito dopo il riavvio).
Non ricordo esattamente che errore fosse ma era qualcosa del tipo "la memoria non poteva essere read"mi pare.

Sistema Win7 64 bit e come antivirus ho MSE (magari che sia quello che ha creato qualche problema?)

disinstalla comodo ...pulisci con ccleaner riavvia e' reinstalla di nuovo...

ps nessun conflitto tra comodo mse...
pero' se metti la suite intera di comodo puoi fare a meno di mse;)

bondocks
20-07-2010, 18:03
Ho fatto come consigliato però...il test adesso è ok o perlomeno avolte:ogni tanto è tutto ok,ogni tanto alcune voci non lo sono più :(

Per assurdo nella guida c'è scritto di disabilitare momentaneamente l'antivirus ma in questo caso alcuni test falliscono mentre se lo lascio attivo il punteggio è mediamente più alto.

Me lo devo studiare meglio con calma perchè così ho la sensazione di non sapere bene cosa succede...e non mi piace :)

arnyreny
20-07-2010, 18:14
Ho fatto come consigliato però...il test adesso è ok o perlomeno avolte:ogni tanto è tutto ok,ogni tanto alcune voci non lo sono più :(

Per assurdo nella guida c'è scritto di disabilitare momentaneamente l'antivirus ma in questo caso alcuni test falliscono mentre se lo lascio attivo il punteggio è mediamente più alto.

Me lo devo studiare meglio con calma perchè così ho la sensazione di non sapere bene cosa succede...e non mi piace :)

il test va fatto con antivirus disabilitato....per non farlo intervenire...
non so se mse veda il test come falso positivo...non credo;)

flaubert
20-07-2010, 19:45
Ciao ragazzi...:D

Qualcuno di voi che utilizza comodo con un router ha già affrontato e magari risolto l'inconveniente del PING REPLY RECEIVED FAILED(come da screen sotto)ottenuto nel test dele porte su GRC?

http://img231.imageshack.us/img231/1968/snap1uq.th.png (http://img231.imageshack.us/i/snap1uq.png/)

bender8858
20-07-2010, 20:04
1.Shield up ha testato il tuo router, a meno che tu non abbia impostato il port forwarding verso il tuo pc-quindi dovresti agire su iptables
2.Non è vero che il non rispondere a un echo request ti rende "invisibile"

Ciao

flaubert
20-07-2010, 20:36
Grazie....Ma potresti essere più preciso circa le impostazioni del router?:)

bender8858
20-07-2010, 20:44
Per iptables dovresti fare uno script, ma non è necessario

Ciao

bondocks
20-07-2010, 20:51
il test va fatto con antivirus disabilitato....per non farlo intervenire...
non so se mse veda il test come falso positivo...non credo;)

Si si,l'assurdo non è il fatto di disabilitare l'antivirus ma il fatto che passo il test solo con MSE abilitato :)

arnyreny
20-07-2010, 21:05
Si si,l'assurdo non è il fatto di disabilitare l'antivirus ma il fatto che passo il test solo con MSE abilitato :)

vuoi dire che con mse disabilitato fai meno di 340:O

bondocks
20-07-2010, 21:12
vuoi dire che con mse disabilitato fai meno di 340:O

Si si..poi diciamo che il tutto è abbastanza "random". Comuqnue adesso ho ripristinato l'immagine del sistema onde evitare che qualche smanettamento sbagliato mi avesse incasinato qualcosa e adesso riprovo con la stessa configurazione.

Un'altra cosa strana che mi succedeva è che al riavvio del PC mi usciva ogni volta la finestra iniziale che mi dice di aver trovato una rete (quella che romagnolo diceva di aver lasciato col nome di default)

arnyreny
20-07-2010, 21:19
Si si..poi diciamo che il tutto è abbastanza "random". Comuqnue adesso ho ripristinato l'immagine del sistema onde evitare che qualche smanettamento sbagliato mi avesse incasinato qualcosa e adesso riprovo con la stessa configurazione.

Un'altra cosa strana che mi succedeva è che al riavvio del PC mi usciva ogni volta la finestra iniziale che mi dice di aver trovato una rete (quella che romagnolo diceva di aver lasciato col nome di default)

se usi una connessione mobile ...o chiavette ...barra la casella non visualizzare piu' questo messaggio

bondocks
20-07-2010, 21:20
No la connessione è wireless ed è sempre collegato

bondocks
20-07-2010, 21:44

Al riavvio mi esce sempre questo errore e CIS non parte,devo farlo partire io maualmente

http://img130.imageshack.us/img130/3140/catturaxi.png

arnyreny
20-07-2010, 21:51

Al riavvio mi esce sempre questo errore e CIS non parte,devo farlo partire io maualmente

http://img130.imageshack.us/img130/3140/catturaxi.png

sul 64 bit mi esce spesso anche a me...ma non sempre
:cry:

done75
21-07-2010, 09:33
giusto x la cronaca,proprio oggi ho disinstallato Avira e sono passato a CIS4 full (cioè,ho aggiunto l'AV)...per ora sono molto contento ;)

...pero' il numero di falsi positivi è abnorme...e alcuni sono assurdi (hdconverttox e hitman pro)....e anche usando "SUBMIT" nulla cambia...

tropicana
21-07-2010, 10:16
Ciao a tutti.

Io al momento su vari computer monto ancora CIS 3.14 e vorrei passare al 4, ma ho un problema.

So che sarebbe meglio fare una installazione pulita con costruzione delle regole da zero, ma sinceramente non posso proprio perdere tempo per ciascuno dei PC, all'epoca che le feci per la versione 3 ci misi una settimana!

Quindi mi chiedevo se c'è la possibilità di IMPORTARE le configurazioni delle regole della versione 3.14 nella nuova 4 senza problemi, così da non dover rifare tutto da zero, ma al massimo correggerne solo alcune (se necessario).

Nel caso, quali sono da rifare sicuramente e quali invece no?

Spero che la cosa sia fattibile e che sappiate darmi un'indicazione precisa su come comportarmi per non fare danni costringendomi poi a lavorare da zero.

;)

Xaolao
21-07-2010, 10:59
...pero' il numero di falsi positivi è abnorme...e alcuni sono assurdi (hdconverttox e hitman pro)....e anche usando "SUBMIT" nulla cambia...

io lo uso e mi sto trovando benissimo (ma non ho mai avuto problemi virali seri)

comunque nemmeno io capisco benissimo come funzionano i vari "submit" (anche perché non appena si preme su "submit" smette di segnalarlo come malware pur senza averlo aggiunto alle esclusioni :confused: )

per i falsi positivi preferisco usare questo http://www.comodo.com/home/internet-security/submit.php

done75
21-07-2010, 11:06
comunque nemmeno io capisco benissimo come funzionano i vari "submit" (anche perché non appena si preme su "submit" smette di segnalarlo come malware pur senza averlo aggiunto alle esclusioni :confused: )

mah...io premo su submit e continua imperterrito a segnalarmelo malware.....e non posso usarlo....tocca aggiungerlo a mano alle esclusioni...

Romagnolo1973
21-07-2010, 11:12
mah...io premo su submit e continua imperterrito a segnalarmelo malware.....e non posso usarlo....tocca aggiungerlo a mano alle esclusioni...

alla nuova versione di HP anche io ho avuto la segnalazione, era un file temp mi sembra, l'ho spedito come FP dall'opzione che compare e uso regolarmente HP senza problemi di sorta e senza che sia nelle esclusioni
Magari secca i temp con CCleaner e vedi

Xaolao
21-07-2010, 11:15

tutto sommato è meglio come si comporta con te... voglio dire, è giusto che finché non è tra le esclusioni, benché inviato per analisi, continui ad essere riportato come pericoloso...

al prossimo che mi sgama magari verifico meglio sta questione

done75
21-07-2010, 11:55
tutto sommato è meglio come si comporta con te... voglio dire, è giusto che finché non è tra le esclusioni, benché inviato per analisi, continui ad essere riportato come pericoloso...

si,vabbè....ti sembra normale che con me si comporta in un modo con caio in un altro con Mazinga in un altro ancora? :D

Romagnolo1973
21-07-2010, 13:02
si,vabbè....ti sembra normale che con me si comporta in un modo con caio in un altro con Mazinga in un altro ancora? :D

il file oggetto di segnalazione era dato durante il processo di upgrade di HP, almeno nel mio caso e a mia memoria (ma con sto caldo forse sbaglio) era un file temporaneo, ovvio che se io uso ccleaner prima di ogni chiusura del pc ed elimino i file temp e tu no, allora quell'avviso c'è o non c'è.
Fai girare HP e vedi quando appare l'avviso quale ne è il percorso

Romagnolo1973
21-07-2010, 13:12

l'AV è settato su Completo?
Se è in Ottimizzato (che è il default) una volta scansionato poi non lo scansiona più in tempo reale e quindi dato un ok è un FP lui non lo ripropone più

done75
21-07-2010, 13:46
il file oggetto di segnalazione era dato durante il processo di upgrade di HP, almeno nel mio caso e a mia memoria (ma con sto caldo forse sbaglio) era un file temporaneo, ovvio che se io uso ccleaner prima di ogni chiusura del pc ed elimino i file temp e tu no, allora quell'avviso c'è o non c'è.
Fai girare HP e vedi quando appare l'avviso quale ne è il percorso

ogni volta che termino di navigare uso ccleaner,tipo 6-7 volte al giorno ;)

non solo mi dava quel file temp infetto...ma pure l'eseguibile in c\prog\hitmanpro !!!! :doh:

...e vogliamo parlare di HDconvertToX??? il miglior programma di conversione video??? :doh: :doh: :cry: :cry: :cry: (o uno dei migliori :D )

Romagnolo1973
21-07-2010, 14:45
ogni volta che termino di navigare uso ccleaner,tipo 6-7 volte al giorno ;)

non solo mi dava quel file temp infetto...ma pure l'eseguibile in c\prog\hitmanpro !!!! :doh:

...e vogliamo parlare di HDconvertToX??? il miglior programma di conversione video??? :doh: :doh: :cry: :cry: :cry: (o uno dei migliori :D )

boh l'exe di HP a 32 bit non è segnalato da CAV
quello a 64 se dici di sì basta segnalarlo a loro e anche quel programma e penso in pochi giorni sia ok
I FP sono un male comune per tutti, pure per prevx che si basa su altri concetti quindi ci vuole pazienza, segnalarli, escluderli e riprovare dopo qualche giorno

Xaolao
21-07-2010, 18:40
l'AV è settato su Completo?
Se è in Ottimizzato (che è il default) una volta scansionato poi non lo scansiona più in tempo reale e quindi dato un ok è un FP lui non lo ripropone più

adesso è su completo, ma non ricordo se lo fosse effettivamente anche quando mi succedeva sta cosa...:stordita:
comunque appena mi risuccede verifico

tropicana
22-07-2010, 09:55
Ciao a tutti.

Io al momento su vari computer monto ancora CIS 3.14 e vorrei passare al 4, ma ho un problema.

So che sarebbe meglio fare una installazione pulita con costruzione delle regole da zero, ma sinceramente non posso proprio perdere tempo per ciascuno dei PC, all'epoca che le feci per la versione 3 ci misi una settimana!

Quindi mi chiedevo se c'è la possibilità di IMPORTARE le configurazioni delle regole della versione 3.14 nella nuova 4 senza problemi, così da non dover rifare tutto da zero, ma al massimo correggerne solo alcune (se necessario).

Nel caso, quali sono da rifare sicuramente e quali invece no?

Spero che la cosa sia fattibile e che sappiate darmi un'indicazione precisa su come comportarmi per non fare danni costringendomi poi a lavorare da zero.

;)

up

arnyreny
22-07-2010, 10:27
up

ti sei risposto da solo...tecnicamente non e' impossibile ...infatti mi sembra che l'amico Done l'abbia fatto...ma e' sconsigliato visto che le 2 versioni sono molto differenti...anche se apparentemente non sembra;)

Perseverance
22-07-2010, 13:01
Ho usato queste regole per intensificare la sicurezza di questi due programmi abbastanza critici. Per WinXP e precedenti non c'è bisogno di tale lavoro, mentre per Vista\7 và fatto altrimenti alcune cose non funzionano.

Aggiungere a "My Network Zone":
Multicast ridotta
224.0.0.0 - 224.0.0.2
224.0.0.5 - 224.0.0.6
224.0.0.9 - 224.0.0.10
224.0.0.13
224.0.0.18 - 224.0.0.22
224.0.0.102 -
224.0.0.251 - 224.0.0.252
224.0.1.1
224.0.1.39 - 224.0.1.41
0.0.0.0
255.255.255.255
127.0.0.1

Time
192.43.244.18
207.46.232.182
131.107.13.100
129.6.15.28 - 129.6.15.29

(Abbreviata d'ora in poi MUAZZB)
Multicast, Unicast, Anycast, Zerocast, Zeroconf, Broadcast:
224.0.0.0 - 239.255.255.255
10.0.0.0 - 10.255.255.255
192.88.99.0 - 192.88.99.255
0.0.0.0 - 0.255.255.255
169.254.0.0 - 169.254.255.255
255.255.255.255
127.0.0.1

Modificare la voce della vostra rete
Di solito viene individuata come "Local area network #1", rinominatela semplicemente in LAN, e correggete l'indirizzo in 192.168.1.1 / 255.255.255.0 nel mio esempio, questo più che altro serve per correttezza di lettura. Sempre dentro LAN aggiungete la rete 192.168.56.1 / 255.255.255.0 che verrà usata dalla virtualbox (se l'avete installata) sfruttando il miniportwan.

Date OK a tutto chiudete e riaprite la finestra di comodo. Disabilitate nelle opzioni di comodo la rilevazione automatica di nuove reti. Adesso in Application rules bisogna togliere tutte le regole create in automatico per system e svchost, quindi:

Impostare in "application rules" per SYSTEM:
Regola: LAN In/Out
Allow IP In/Out
Source Zone: LAN
Destination Zone: LAN
IP Any

Regola: Apipa In/Out
Allow IP In/Out
Source Zone: MUAZZB
Destination Zone: MUAZZB
IP Any

Regola: Discovery
Allow IP Out
Source Zone: Any
IP Igmp

Regola: Deny ALL
Block IP In/Out Any, Any, Any

Impostare in "application rules" per SVCHOST:
Regola: LAN In/Out
Allow IP In/Out
IP Any

Regola: DNS*
Allow UDP Out
Source Zone: Any
Destination Zone: DNS
Source port: Any
Dest port: 53

Regola: Orologio
Allow UDP Out
Destination Zone: Time
Source port: 123
Dest port: 123

Regola: DHCP
Allow UDP Out
Source Ip: 0.0.0.0
Destination Ip: 255.255.255.255
Dest port: Any

Per regole più precise cancellare la precedente DHCP (o spostarla infondo DOPO Deny All) e aggiungere le seguenti:

Regola: Dialogo RFC IP Class
Allow TCP or UDP In/Out

Regola: Handshakes Foward
Allow TCP or UDP Out

Regola: Handshakes Feedback
Allow TCP or UDP In

Regola: Deny ALL
Block IP In/Out Any, Any, Any

Date OK a tutto chiudete e riaprite la finestra di comodo. Adesso in Global Rules eliminate tutte le voci verdi create automaticamente, creare la regola e spostarla incima:

Impostate in "global rules":
Regola: Allow IP LAN In/Out Any
Allow IP In/Out
IP Any

Date OK a tutto e riavviate il computer!

Commenti:
Adesso se utilizzate winvista\7, quando collegate il cavo di rete o vi connettere alla wifi è probabile che vi compaia l'icona col triangolino giallo di avviso problemi. Non appena iniziate a navigare o a fare qualunque attività sul web tale icona scomparirà. Xkè questo problema? Non è un problema, il fatto è che Vista\7 al momento della connessione dialoga con uno dei server microsoft collegandosi sulla porta 80 tramite SVCHOST, non mi è ancora chiaro se questa sia una backdoor di microsoft, ad ogni modo con queste nuove regole andiamo ad interrompere questa comunicazione, di conseguenza vista\7 interpretano questa mancanza di comunicazione con microsoft come "problema sulla rete". Senza paranoie ci stà che questo dialogo tra client e microsoft sia solo un espediente per testare la connessione internet. Ma allora non bastava un ping a google? Mah! Cmq a breve mapperò quei due o tre indirizzi, facendo una regola solo per loro.

*Chi utilizza il DHCP o indirizzi DNS nelle proprietà della connessione di rete deve creare una nuova network zone dove inserisce gli ip dei DNS che usa. Altrimenti se utilizzate il router sia come DNS che come Gateway (nelle proprietà della connessione) non scrivete questa regola.

done75
22-07-2010, 13:19
up

ti sei risposto da solo...tecnicamente non e' impossibile ...infatti mi sembra che l'amico Done l'abbia fatto...ma e' sconsigliato visto che le 2 versioni sono molto differenti...anche se apparentemente non sembra;)

si,scusa tropicana,nn m'ero accorto del tuo post....io l'ho fatto e mi trovo bene.

Michael S_figa
23-07-2010, 09:53
Per quanto riguarda il firewall tratta come "Outgoig Only" (solo in uscita)
Solo l'update.exe oppure anche il webguard e il mailguard?

Romagnolo1973
23-07-2010, 13:12
Solo l'update.exe oppure anche il webguard e il mailguard?

prova con tutto

Perseverance
23-07-2010, 20:03
Ok, ho ripristinato la LAN, un attimo che correggo le regole per una riuscita più semplice!

Drunke
23-07-2010, 22:00
Queste regole vanno bene per tutto/i? Attualmente tengo System "bloccato" è Scvhost "solo in uscita"

Romagnolo1973
24-07-2010, 07:31
Ok, ho ripristinato la LAN, un attimo che correggo le regole per una riuscita più semplice!

Aggiunte in pagina 1 assieme alle Bender così poi uno sceglie
Queste regole vanno bene per tutto/i? Attualmente tengo System "bloccato" è Scvhost "solo in uscita"
Pure io e sto benissimo così :D
Sarà il caldo o il periodo ma ho poca voglia di fare sperimentazioni

Perseverance
24-07-2010, 11:02

Questa configurazione và bene "per tutto", cioè autorizza tutte e sole le comunicazioni di servizio nella LAN bloccando tutto ciò che ricade al di fuori di essa. Anche se non hai una LAN complessissima come la mia ho notato con dispiacere che 'grazie' ai nuovi protocolli di Vista\7 (teredo, miniportwan, isatap) la rete con comodo può non funzionare più. Ricorda di disabilitare la rilevazione automatica delle nuove reti!

Ad esempio con Win7 quando ti connetti ad una WiFi avvengono una marea di comunicazioni, ad esempio con indirizzo ip del tipo 169.254.x.x; comodo lo rileva erroneamente come indirizzo di una rete locale. Autorizzarlo in entrata\uscita così impunemente (magari dando anche "I would like to be fully accessible...") è rischioso, poi avvengono molte comunicazioni su protocolli che finiscono in _cast. Su windows precedenti la questione era molto semplice senza questi intrallazzi e comodo funzionava già a dovere senza interventi. Adesso imho per colpa di queste cose và configurato meglio a mano.

Se le tue regole sono consistenti e non ti danno problemi è meglio non cambiarle. Puoi cmq provare la configurazione scaricandola, quando la importi si chiamerà Hard Security, la attivi, la testi e se non ti piace riattivi quella che avevi prima.

buonasalve
24-07-2010, 11:16
ho ripristinato l'immagine con cis3 non riuscendo a far partire la navigazione con la pccard :muro:
cmq ho anche una bella immagine con cis4 appena installato, quindi sono coperto :D

Drunke
24-07-2010, 15:09
Aggiunte in pagina 1 assieme alle Bender così poi uno sceglie

Pure io e sto benissimo così :D
Sarà il caldo o il periodo ma ho poca voglia di fare sperimentazioni

hehehe ci vorrebbe una bella :cincin:

Ciao Romagnolo ;)

Questa configurazione và bene "per tutto", cioè autorizza tutte e sole le comunicazioni di servizio nella LAN bloccando tutto ciò che ricade al di fuori di essa. Anche se non hai una LAN complessissima come la mia ho notato con dispiacere che 'grazie' ai nuovi protocolli di Vista\7 (teredo, miniportwan, isatap) la rete con comodo può non funzionare più. Ricorda di disabilitare la rilevazione automatica delle nuove reti!

Ad esempio con Win7 quando ti connetti ad una WiFi avvengono una marea di comunicazioni, ad esempio con indirizzo ip del tipo 169.254.x.x; comodo lo rileva erroneamente come indirizzo di una rete locale. Autorizzarlo in entrata\uscita così impunemente (magari dando anche "I would like to be fully accessible...") è rischioso, poi avvengono molte comunicazioni su protocolli che finiscono in _cast. Su windows precedenti la questione era molto semplice senza questi intrallazzi e comodo funzionava già a dovere senza interventi. Adesso imho per colpa di queste cose và configurato meglio a mano.

Se le tue regole sono consistenti e non ti danno problemi è meglio non cambiarle. Puoi cmq provare la configurazione scaricandola, quando la importi si chiamerà Hard Security, la attivi, la testi e se non ti piace riattivi quella che avevi prima.

Si grazie, con queste 2 semplici regole non ho problemi di sorta, anche perché uso molto l'Online per giocare, sai com'è, non vorrei intoppi mentre gioco a L4D e tanti altri :p

Perseverance
24-07-2010, 21:32
Purtroppo una brutta notizia, se si installa la virtualbox la rete non funziona più! Adesso devo scoprire come mai, ovviamente non vorrei che fosse sempre la solita maledetta storia trita e ritrita di driver buggati di comodo nel kernel (come al solito) che non permettono l'aggiunta di nuovi moduli.

Questo è il difetto di comodo che odio di più! Se c'è davvero un'incompatibilità con la VirtualBox mi arrabbio! :mad:

arnyreny
24-07-2010, 21:34
Purtroppo una brutta notizia, se si installa la virtualbox la rete non funziona più! Adesso devo scoprire come mai, ovviamente non vorrei che fosse sempre la solita maledetta storia trita e ritrita di driver buggati di comodo nel kernel (come al solito) che non permettono l'aggiunta di nuovi moduli.

Questo è il difetto di comodo che odio di più! Se c'è davvero un'incompatibilità con la VirtualBox mi arrabbio! :mad:

io ho virtual box nessun problema:D

Perseverance
24-07-2010, 22:00
:cry: sono nero! Adesso provo a rimuovere tutto, metto prima la Vbox e poi comodo. Vedemo...

tropicana
25-07-2010, 00:17
si,scusa tropicana,nn m'ero accorto del tuo post....io l'ho fatto e mi trovo bene.

@done75

Ciao, ok, perfetto si può fare senza problemi e tu ne sei l'esempio, ottimo :D

Vorrei però capire bene i passaggi che hai fatto tu così da non avere problemi esattamente come te:

Premessa: Esporto PROACTIVE SECURITY (la mia attuale)

Caso A: Aggiornamento automatico proposto da COMODO

1) CIS3 -> CERCA AGGIORNAMENTI
2) Aggiorno
3) CIS4 -> Verifico che sia attiva ancora la PROACTIVE SECURITY - Updated e nel caso non lo fosse la IMPORTO

Caso B: Aggiornamento manuale 1

1) Scarico la CIS4 italiana
2) Lancio l'installazione
3) viene rilevata la CIS3 e chiesto di cancellarla ma mantenere le impostazioni presenti
4) terminata l'installazione controllo le impostazioni e se non sono presenti quelle personalizzate le importo

Caso C: Aggiornamento manuale 2

1) Disinstallo completamente la CIS3
2) Scarico la CIS4 italiana
3) Lancio l'installazione
4) terminata importo il file delle configurazioni e sono a posto

Quale procedimento hai usato? Uno di questi?

Mi pare di capire che tu monti Windows 7, mentre io XP, quindi speriamo che questo non influenzi questa procedura.

Dopo aver importato la configurazione hai dovuto MODIFICARE o INTEGRARE qualche regola, oppure hai semplicemente lasciato tutto come era?

Grazie.

;)

done75
25-07-2010, 09:25
Caso C: Aggiornamento manuale 2

1) Disinstallo completamente la CIS3
2) Scarico la CIS4 italiana
3) Lancio l'installazione
4) terminata importo il file delle configurazioni e sono a posto

Ho usato questo metodo...con l'unica differenza che uso CIS4 (e prima CIS3) in inglese (NON PENSO PROPRIO CHE FACCIA ALCUNA DIFFERENZA).

Sul mio Pc NON ho dovuto modificare niente.

Perseverance
25-07-2010, 10:50
Le configurazioni di comodo 3 creano casino con comodo 4! La configurazione che avevo messo per scaricare nel post numero 1613 proveniva da una CIS3, messa in una CIS4, modificata ed esportata.

Purtroppo fà casino e ho dovuto rifarla daccapo. Il problema della virtualbox dipendeva da questo! Perciò lì per lì può funzionare, ha funzionato anche a me, ma un giorno di punto in bianco (metti che installi qualcosa) può non funzionare più niente!

Siccome questo è un software di "sicurezza", quantomeno uno dovrebbe perderci tempo a riscrivere le regole per il firewall. Chi te lo dice che i profili per comodo3 anche se "ti fanno andare la rete" funzionino correttamente per CIS4?

arnyreny
25-07-2010, 11:51
Le configurazioni di comodo 3 creano casino con comodo 4! La configurazione che avevo messo per scaricare nel post numero 1613 proveniva da una CIS3, messa in una CIS4, modificata ed esportata.

Purtroppo fà casino e ho dovuto rifarla daccapo. Il problema della virtualbox dipendeva da questo! Perciò lì per lì può funzionare, ha funzionato anche a me, ma un giorno di punto in bianco (metti che installi qualcosa) può non funzionare più niente!

Siccome questo è un software di "sicurezza", quantomeno uno dovrebbe perderci tempo a riscrivere le regole per il firewall. Chi te lo dice che i profili per comodo3 anche se "ti fanno andare la rete" funzionino correttamente per CIS4?

quoto:D

done75
25-07-2010, 13:15

non dubito che a te possa essere successo. però a me no. da mesi va tutto alla grande (e installo e disinstallo molto).

boba66
25-07-2010, 17:49
ragazzi cari qui ho del lavoro per voi

Ho avuto fino ad oggi pomeriggio cis versione 3 mi sono decisa a mettere la 4
disinstallato con revo uninstaller, passato ccleaner ed anche il vecchio comodo registry cleaner

poi ho scoperto una cosa allucinante io sono circa 7/8 mesi che non so per quale motivo non riuscivo più a installare aggiornamenti di windows mi dava degli errori strani mi sono infaormata avrei dovuto fare una mezza reinstallazione insomma sono pigra e non ho fatto niente. oggi non so perchè disintallato il 3 e prima di mettere il 4 ho provato e gli aggionramenti sono andati :eek: :eek: vabbè installato riavviato tutto ok finalmente decido di installare il 4
ma . . . dopo qualche secondo che parte l'installazione che chiede se voglio installare firewall e antivirus che dico che voglio far parte della comunità threatcast parte instllazione e poi puff

appaiono in ordine queste schermate
http://a.imageshack.us/img291/9219/senzatitolo16305859.th.jpg (http://img291.imageshack.us/i/senzatitolo16305859.jpg/)

http://a.imageshack.us/img820/6824/senzatitolo26356447.th.jpg (http://img820.imageshack.us/i/senzatitolo26356447.jpg/)

http://a.imageshack.us/img214/9596/senzatitolo36427875.th.jpg (http://img214.imageshack.us/i/senzatitolo36427875.jpg/)

Per cortesia datemi una soluzione sono disperata non capisco cosa possa essere sinceramente il problema

Romagnolo1973
25-07-2010, 19:07
ragazzi cari qui ho del lavoro per voi

Ho avuto fino ad oggi pomeriggio cis versione 3 mi sono decisa a mettere la 4
disinstallato con revo uninstaller, passato ccleaner ed anche il vecchio comodo registry cleaner

poi ho scoperto una cosa allucinante io sono circa 7/8 mesi che non so per quale motivo non riuscivo più a installare aggiornamenti di windows mi dava degli errori strani mi sono infaormata avrei dovuto fare una mezza reinstallazione insomma sono pigra e non ho fatto niente. oggi non so perchè disintallato il 3 e prima di mettere il 4 ho provato e gli aggionramenti sono andati :eek: :eek: vabbè installato riavviato tutto ok finalmente decido di installare il 4
ma . . . dopo qualche secondo che parte l'installazione che chiede se voglio installare firewall e antivirus che dico che voglio far parte della comunità threatcast parte instllazione e poi puff

appaiono in ordine queste schermate

Per cortesia datemi una soluzione sono disperata non capisco cosa possa essere sinceramente il problema

per l'errore 1603 guarda nelle faq che ha fatto Roby in pagina 1 e ci sono alcune soluzioni, una delle varie va di sicuro. Per me è il comodo registry cleaner che ha fatto casini a iosa, usarlo equivale a dover formattare, io in 16 anni non ho mai formattato poi provai il registy cleaner e dovetti tornare ad una immagine sanacronis e pure con TimeMachine e lì dovetti proprio ripartire da zero perchè mi aveva spappolato il boot e decisi di metterci qualche giorno in più e passai a seven, se non altro mi hanno aiutato a fare il passaggio forzatamente. Quindi dimentica quel registry cleaner ok? Come mai esistito, che è meglio

arnyreny
25-07-2010, 19:24
per l'errore 1603 guarda nelle faq che ha fatto Roby in pagina 1 e ci sono alcune soluzioni, una delle varie va di sicuro. Per me è il comodo registry cleaner che ha fatto casini a iosa, usarlo equivale a dover formattare, io in 16 anni non ho mai formattato poi provai il registy cleaner e dovetti tornare ad una immagine sanacronis e pure con TimeMachine e lì dovetti proprio ripartire da zero perchè mi aveva spappolato il boot e decisi di metterci qualche giorno in più e passai a seven, se non altro mi hanno aiutato a fare il passaggio forzatamente. Quindi dimentica quel registry cleaner ok? Come mai esistito, che è meglio

:sbonk:

buonasalve
25-07-2010, 19:28
:sbonk:

hai la casella piena...cmq l'installazione è andata tutto ok :read: ;)

gyonny
27-07-2010, 19:23
Usato Comodo registry cleaner? o altri pulitori:rolleyes:?
E' normale che si verifichino errori strani, il sistema operativo è andato e il registro di sistema idem.
Quegli errori relativi all'installazione di Comodo e agli aggiornamenti di Windows sono dovuti a file di sistema corrotti e chiavi di registro danneggiate o addirittura mancanti.
A questo punto mi duole dirtelo ma per risolvere il problema dovrai prima di tutto salvare i dati importanti su un'altro supporto (partizione dati, hard disk esterno oppure DVD a seconda di quello che abbiamo a disposizione) quindi riformattare tutto.
Fatto questo reinstalli CIS e vedrai che non avrai più errori simili.
Dopodichè dovrai prima di tutto lasciar perdere Comodo registry cleaner come ti hanno già consigliato e non usare più nessun pulitore di registro, nemmeno quello di Revo Uninstaller che fanno solamente danni, in alternativa potrai usare Ccleaner che non va a toccare punti delicati del registro.
Dopo che sono stati installati tutti gli aggiornamenti e i softwares consiglio vivamente di creare un'immagine di sistema :p che servirà per ripristinare il tutto in pochi minuti nel caso che dopo qualche periodo di tempo Windows ritornerebbe ad essere instabile.
I programmi freeware per creare immagini di sistema non mancano di certo...vedi "Macrium Rflect"... Ciao

nV 25
29-07-2010, 20:13
BREAKING NEWS!

Se non ho capito male, DOMANI esce la 1° beta pubblica di CIS 2011 (o CIS5):
state in campana....:D

arnyreny
29-07-2010, 20:18
BREAKING NEWS!

Se non ho capito male, DOMANI esce la 1° beta pubblica di CIS 2011 (o CIS5):
state in campana....:D

:eek: :eek: :O
tienici aggiornati

nV 25
29-07-2010, 20:24
è presto detto:
Ronny
Product Translator
Global Moderator
Comodo's Hero

Latest update:

Release date public BETA => Tomorrow....

https://forums.comodo.com/news-announcements-feedback-cis/cis-2011-cis-50-sneak-peek-t58989.0.html;msg419343#msg419343

arnyreny
29-07-2010, 20:34
è presto detto:
Ronny
Product Translator
Global Moderator
Comodo's Hero

Latest update:

Release date public BETA => Tomorrow....

https://forums.comodo.com/news-announcements-feedback-cis/cis-2011-cis-50-sneak-peek-t58989.0.html;msg419343#msg419343

si...con la curiosita' che mi avevi trasmesso...

ero arrivato proprio su quella pagina del forum di comodo
aspettiamo con :cincin: ansia domani

TROPPO_silviun
30-07-2010, 08:47
Facessero qualche nuova release della attuale non sarebbe male, gli ultimi due avvi del pc ho ricevuto errore con popupsyndId, dei quali c'è il loro forum pieno, con errore di lettura in memoria ed impossibilità di avvio automatico del software. Bisogna poi aprirlo manualmente .. Va be ..

nV 25
30-07-2010, 09:17
Facessero qualche nuova release..
ne approfitto per dirti che hai proprio un bel PC! (sono infatti incuriositissimo dal Phenom2 X6 :p )...

Per il parco software: difesa proattiva, mi dispiace dirlo perchè è un software a pagamento (pochi spiccioli, cmq...) ma se provaste DefenseWall credo che tornereste malvolentieri indietro, quanto meno a CIS 4...;)

arnyreny
30-07-2010, 09:24
ne approfitto per dirti che hai proprio un bel PC! (sono infatti incuriositissimo dal Phenom2 X6 :p )...

Per il parco software: difesa proattiva, mi dispiace dirlo perchè è un software a pagamento (pochi spiccioli, cmq...) ma se provaste DefenseWall credo che tornereste malvolentieri indietro, quanto meno a CIS 4...;)

se ha il problema dell'avvio automatico di comodo...
temo che abbia win 7 64 bit

nV 25
30-07-2010, 09:27
..temo che abbia win 7 64 bit
ah, beh, allora quello è un altro discorso...:(

Per chi ha una versione @ 32bit, invece, resta fermo quello che ho detto poc'anzi..:)

arnyreny
30-07-2010, 09:30
ah, beh, allora quello è un altro discorso...:(

Per chi ha una versione @ 32bit, invece, resta fermo quello che ho detto poc'anzi..:)

per la beta di cis ...uscira' stasera ?

Perseverance
30-07-2010, 14:09
A me di comodo serve praticamente solo il firewall. HIPS, antivirus, anti-qualcosa imho sono tutti software inutili, quando hai una macchina virtuale dove girarci zozzerie e navigare in internet sei a posto. Per i giochi usi la macchina host, di solito non sono i giochi che fanno danni!

nV 25
30-07-2010, 14:14
si, proprio una soluzione pratica usare nel quotidiano una VM per navigare....:asd:

gyonny
30-07-2010, 14:51
Non installerei mai una versione beta di un software, sopratutto se si tratta di softwares di protezione dati.
Credo che certi tipi di versioni beta, tipo quella in discussione, siano adatte per un'utenza esperta.
L'utente inesperto potrebbe addirittura avere danni se utillizzata male. Ciao

TROPPO_silviun
30-07-2010, 15:11

OT Studio di aspettare, indeciso di natura come sono, avevo un P4 2.8, devo dire che è un altro mondo. Tu hai un signore Q9550, il passo non è così lungo .. fine OT

sonnet
30-07-2010, 22:20
Scusate , non ho capito forse, ma nelle ultime pagine molti scrivono che Comod ha problemi con windows 7 64 bit?
Se si che alternative ci sono per un buon firewall gratuito dato che anche online armor non e' disponibile per windows 7 64 bit?

arnyreny
30-07-2010, 22:25
Scusate , non ho capito forse, ma nelle ultime pagine molti scrivono che Comod ha problemi con windows 7 64 bit?
Se si che alternative ci sono per un buon firewall gratuito dato che anche online armor non e' disponibile per windows 7 64 bit?

pctools firewall oppure PrivateFirewall

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046365

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222790

comunque comodo e' compatibile con i 64 bit

Koldy
30-07-2010, 23:36
CIS v5.0xxxxx Beta è disponibile al seguente indirizzo:

https://forums.comodo.com/beta-corner-cis/comodo-internet-security-501569851061-beta-released-t59793.0.html

Ovviamente bisogna essere registrati per scaricarla

sonnet
31-07-2010, 08:22
CIS v5.0xxxxx Beta è disponibile al seguente indirizzo:

https://forums.comodo.com/beta-corner-cis/comodo-internet-security-501569851061-beta-released-t59793.0.html

Ovviamente bisogna essere registrati per scaricarla

quali novita' porta con se?

Romagnolo1973
31-07-2010, 08:46
quali novita' porta con se?

What's New in CIS 2011

NEW! Application Whitelisting
CIS 5.x fills the missing links that its predecessors had in this area by providing a usable application white list control.

NEW! Spyware Scanner and improved malware cleaning
CIS 5.x again fulfills the missing features of its predecessors by providing a new spyware scanner which is capable of scanning the windows registry and file system.

Note: We will be releasing the signatures for spyware scanning during the course of BETA testing. So you might not immeidately see this in action. i.e. next monday

NEW! Cloud Based Antivirus Scanning
CIS 5.x has integrated the cloud based computation everywhere. From on-demand scanning to process execution control, it checks if the file is known in the cloud.

NEW! Cloud Based Behavior Analysis
Instant malware analysis has been introduced to CIS 5.x making detection of unknown malware possible! Any unknown file that is sandboxed and NOT observed by COMODO before is submitted to CAMAS and results are sent to the PC in 15 minutes after the upload process is done.

NEW! Game Mode
Now CIS has a game mode. Just before you start to play a game, you can switch to game mode and all the alerts will be suppressed. Virus database updates or schedules scans will also be postponed.

IMPROVED! Default Deny re-engineered to improve application compatibility
Unlike CIS 4.x, CIS 5.x, by default, automatically runs every unknown executable as "Partially Limited", which is a new level introduced with CIS 5.x.

IMPROVED! A New User Interface!
You will be seeing a lot of suprises with the new user interface. It is friendlier, easier and prettier.

BETA NOTICE: This is a BETA release. It means this release is intended for special users who would like to join testing efforts for the product. It can contain serious bugs and must NOT be used in any production system.

arnyreny
31-07-2010, 08:49
What's New in CIS 2011

NEW! Application Whitelisting
CIS 5.x fills the missing links that its predecessors had in this area by providing a usable application white list control.

NEW! Spyware Scanner and improved malware cleaning
CIS 5.x again fulfills the missing features of its predecessors by providing a new spyware scanner which is capable of scanning the windows registry and file system.

Note: We will be releasing the signatures for spyware scanning during the course of BETA testing. So you might not immeidately see this in action. i.e. next monday

NEW! Cloud Based Antivirus Scanning
CIS 5.x has integrated the cloud based computation everywhere. From on-demand scanning to process execution control, it checks if the file is known in the cloud.

NEW! Cloud Based Behavior Analysis
Instant malware analysis has been introduced to CIS 5.x making detection of unknown malware possible! Any unknown file that is sandboxed and NOT observed by COMODO before is submitted to CAMAS and results are sent to the PC in 15 minutes after the upload process is done.

NEW! Game Mode
Now CIS has a game mode. Just before you start to play a game, you can switch to game mode and all the alerts will be suppressed. Virus database updates or schedules scans will also be postponed.

IMPROVED! Default Deny re-engineered to improve application compatibility
Unlike CIS 4.x, CIS 5.x, by default, automatically runs every unknown executable as "Partially Limited", which is a new level introduced with CIS 5.x.

IMPROVED! A New User Interface!
You will be seeing a lot of suprises with the new user interface. It is friendlier, easier and prettier.

BETA NOTICE: This is a BETA release. It means this release is intended for special users who would like to join testing efforts for the product. It can contain serious bugs and must NOT be used in any production system.

si si la sto mettendo...
sto facendo l'immaggine del disco...
poi disinstallo la 4 riavvio e mettiamo la 5 ...vediamo un po :winner:

Romagnolo1973
31-07-2010, 09:11
si si la sto mettendo...
sto facendo l'immaggine del disco...
poi disinstallo la 4 riavvio e mettiamo la 5 ...vediamo un po :winner:

più che :winner: meglio dire :sperem:
in un paio di ore di uso sono già a 100 richieste per problemi sul forum Comodo

arnyreny
31-07-2010, 09:25
più che :winner: meglio dire :sperem:
in un paio di ore di uso sono già a 100 richieste per problemi sul forum Comodo

la prima impressione...e' molto positiva...
per essere una beta....
reattivo ....nessun problema...e credo che abbiano risolto anche l'incompatibilita' tra antivir e l'antivirus di comodo;)

Koldy
31-07-2010, 10:33
Salve, io l'ho installata ieri sera al momento tutto bene nessun problema per essere una versione beta, anzi questa mi sembra molto più reattiva, adesso in scansione posso aprire anche il bowser senza alcun problema i consumi per la cpu si sono abbassati. Solo nella (scanzione contestuale) all'inizio il consumo della ram và alle stelle poi và assestandosi su valori ragionevoli.
Nel complesso un'ottima beta, molto migliore rispetto a quando usci in beta la v4 che aveva un casino di problemi

Koldy
31-07-2010, 10:47
Sulle impostazioni dell'antivirus c'è la possibilità di abilitare il cloud scanning, abilitandolo la scansione che viene effettuata sul pc è fatta in tempo reale con le firme del database nei loro server? oppure è una sorta di panda cloud.

setterernga
31-07-2010, 11:12
Ragazzi, ma la situazione sul 4 com'è? Qualche tempo fa avevo postato qui chiedendo se mi convenisse tenermi il 3 sul mio XP (solo fw, dato che come av ho avira) o fare l'upgrade al 4. Sempre consigliato disinstallare il 3 e mettere il 4 o è cambiato qualcosa? :confused:

nV 25
31-07-2010, 11:43
se utilizzi CIS esclusivamente come firewall puoi anche evitare di passare alla v4...

Sappi cmq che il tuo Pc è parecchio vulnerabile e che tenere esclusivamente un firewall è (oggi, per lo meno...) poco più che fumo negli occhi...
Personalmente ti suggerisco di rivedere totalmente la struttura delle tue difese (per es, e rimanendo sempre su CIS, "accettare" l'idea dell'esistenza dell'HIPS...)

setterernga
31-07-2010, 11:50
se utilizzi CIS esclusivamente come firewall puoi anche evitare di passare alla v4...

Sappi cmq che il tuo Pc è parecchio vulnerabile e che tenere esclusivamente un firewall è (oggi, per lo meno...) poco più che fumo negli occhi...
Personalmente ti suggerisco di rivedere totalmente la struttura delle tue difese (per es, e rimanendo sempre su CIS, "accettare" l'idea dell'esistenza dell'HIPS...)

come hips (non vorrei dire cazzate) avevo prevx: sono stato costretto a disinstallarlo perché mi rallentava il notebook tanto da renderlo quasi inutilizzabile (già di suo è una kiavica). in precedenza tenevo attivo il realtime di sbybot, ma anche su quello ho letto molte recensioni negative. a questo punto chiedo consiglia a te (voi) su come comportarmi.

Beelzebub
31-07-2010, 12:54
Ho riscontrato un serio problema di compatibilità tra CIS 4 e Starcraft 2. Con il firewall attivo il gioco crasha inevitabilmente dopo il login, nonostante siano stati configurati i permessi per l'applicazione... qualcuno sa se c'è un modo per risolvere il problema? Al momento l'unica è disattivare il firewall quando si gioca...

Romagnolo1973
31-07-2010, 13:34
Ho riscontrato un serio problema di compatibilità tra CIS 4 e Starcraft 2. Con il firewall attivo il gioco crasha inevitabilmente dopo il login, nonostante siano stati configurati i permessi per l'applicazione... qualcuno sa se c'è un modo per risolvere il problema? Al momento l'unica è disattivare il firewall quando si gioca...

Prova a cancellare tutte le regole del gioco sia in FW che in D+ e mettere cis in Modalità Apprendimento nel firewall e anche nel d+ facendo una partita senza velleità per un paio di minuti, poi rimetti CIS al settaggio normalmente usato
Solitamente così si risolvono i problemi coi giochi

Romagnolo1973
31-07-2010, 13:38
come hips (non vorrei dire cazzate) avevo prevx: sono stato costretto a disinstallarlo perché mi rallentava il notebook tanto da renderlo quasi inutilizzabile (già di suo è una kiavica). in precedenza tenevo attivo il realtime di sbybot, ma anche su quello ho letto molte recensioni negative. a questo punto chiedo consiglia a te (voi) su come comportarmi.

Prevx non è un Hips ed è il più leggero programma di sicurezza al mondo (non temo smemtite) sia in termini di spazio che di risorse
Se ti crasha con quello allora è un pc anteguerra tipo Cyrix Cpu e 64 mega di ram (che era il mio del 97:D )
Se è almeno un pc con un giga di ram dovrebbe filare tutto bene, CIS completo di AV gira pure sui netbook che sono chiaviche assolute
Se il pc non regge Prevx e CIS (che è la suite + leggera in giro) beh è il momento di cambiare pc oppure , meglio, piazzarci Linux sopra, di più non si può fare

setterernga
31-07-2010, 14:03
Prevx non è un Hips ed è il più leggero programma di sicurezza al mondo (non temo smemtite) sia in termini di spazio che di risorse
Se ti crasha con quello allora è un pc anteguerra tipo Cyrix Cpu e 64 mega di ram (che era il mio del 97:D )
Se è almeno un pc con un giga di ram dovrebbe filare tutto bene, CIS completo di AV gira pure sui netbook che sono chiaviche assolute
Se il pc non regge Prevx e CIS (che è la suite + leggera in giro) beh è il momento di cambiare pc oppure , meglio, piazzarci Linux sopra, di più non si può fare

Il nb è un Acer Aspire del 2004 con 512MB di Ram. Magari non è stato un problema di potenza quello di Prevx. Poteva esserci qualche conflitto con altri sw... non so. Quindi, cosa mi consigli di fare con il firewall di Comodo? 3 o 4? E poi, mi consigli un Hips leggero? Provo a ripiazzare Prevx (anche se non Hips)?

Attendo lumi.

Romagnolo1973
31-07-2010, 15:09
Il nb è un Acer Aspire del 2004 con 512MB di Ram. Magari non è stato un problema di potenza quello di Prevx. Poteva esserci qualche conflitto con altri sw... non so. Quindi, cosa mi consigli di fare con il firewall di Comodo? 3 o 4? E poi, mi consigli un Hips leggero? Provo a ripiazzare Prevx (anche se non Hips)?

Attendo lumi.

Considerato che su quel nb sicuramente non fai CAD e 512 mega sono pochini per riuscire ad avere una buona sicurezza unita a buona fluidità di uso io ti consiglierei di metter UBUNTU in dualboot e provarlo un po' secondo me quando vedi quanto è più reattivo rispetto al sistema windows starai sempre su Ubuntu
Non serve formattare, basta una partizioncina da 6 giga senza swap e già sei ok

Una volta che hai piazzato Ubuntu puoi pure sperimentare sul tuo XP e mettere tutta la suite completa CIS 4 (FW+Hips+AV) + Prevx e basta e vedere come va

Se vuoi altri pareri scrivi qui ma penso che un po' tutti ti diranno la stessa cosa ovvero Ubuntu, il pc ha davero risorse oggigiorno divenute limitatissime e linux è l'unica via per resuscitare pc old
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

setterernga
31-07-2010, 15:45
Considerato che su quel nb sicuramente non fai CAD e 512 mega sono pochini per riuscire ad avere una buona sicurezza unita a buona fluidità di uso io ti consiglierei di metter UBUNTU in dualboot e provarlo un po' secondo me quando vedi quanto è più reattivo rispetto al sistema windows starai sempre su Ubuntu
Non serve formattare, basta una partizioncina da 6 giga senza swap e già sei ok

Una volta che hai piazzato Ubuntu puoi pure sperimentare sul tuo XP e mettere tutta la suite completa CIS 4 (FW+Hips+AV) + Prevx e basta e vedere come va

Se vuoi altri pareri scrivi qui ma penso che un po' tutti ti diranno la stessa cosa ovvero Ubuntu, il pc ha davero risorse oggigiorno divenute limitatissime e linux è l'unica via per resuscitare pc old
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

Grazie per le info. Mi documenterò sull'impiego di Ubuntu, anche se trovare 6 giga liberi per la partizione mi sembra un'impresa. Quindi XP gira su Ubuntu?

Che tu sappia, il fw incluso nell'Avira Premium Security Suite è incompatibile con Comodo? Se voglio mettere su la Suite devo quindi disinstallare Comodo?

marcoesse
31-07-2010, 15:48
ciao Romagnolo non mi faccio vedere spesso perchè (sono rimasto anche sorpreso di ciò)
non riscontro nessun problema va' tutto Ok
CIS4 full (AV compreso)
per i consumi ad adesso per me' sono così ;) Firefox aperto con 6 schede aperte
http://img34.imageshack.us/img34/8351/cis4.jpg (http://img34.imageshack.us/i/cis4.jpg/)

mio notebook 12" core2duo-2 GHz _2 GB ram_ XP-Sp3
Prevx non l'ho ancora messo per ora sto' solo con CIS4 full
poi vedremo....
ciao

Romagnolo1973
31-07-2010, 19:22
Grazie per le info. Mi documenterò sull'impiego di Ubuntu, anche se trovare 6 giga liberi per la partizione mi sembra un'impresa. Quindi XP gira su Ubuntu?

Che tu sappia, il fw incluso nell'Avira Premium Security Suite è incompatibile con Comodo? Se voglio mettere su la Suite devo quindi disinstallare Comodo?
Ubuntu gira nella partizione e all'avio del pc hai una schermata da cui scegliere di avviare o Xp o Ubuntu, ho detto 6 giga per stare largo io sul mio eepc lo ho in solo 4 giga e già con OpenOffice dentro che è l'unica cosa che devi aggiungere, per il resto ha tutto già dentro.
In rete e anche qua trovo info a bizzeffe

La suite avira ha il FW quindi o lei o CIS, i 2 assieme no, inoltre la suite avira pesa almeno 4 volte di più in termini di RAM, insoma io considerato che non ne farai un uso estremo userei cis 4 compreso di AV e toglierei Avira AV che da solo pesa più di tutto CIS
Se il pc fosse più moderno ovvio non ti direi la stessa cosa, Avira è sempre il top ma in questo caso io penserei ad usare tutto CIS.

ciao Romagnolo non mi faccio vedere spesso perchè (sono rimasto anche sorpreso di ciò)
non riscontro nessun problema va' tutto Ok
CIS4 full (AV compreso)
per i consumi ad adesso per me' sono così ;) Firefox aperto con 6 schede aperte
http://img34.imageshack.us/img34/8351/cis4.jpg (http://img34.imageshack.us/i/cis4.jpg/)

mio notebook 12" core2duo-2 GHz _2 GB ram_ XP-Sp3
Prevx non l'ho ancora messo per ora sto' solo con CIS4 full
poi vedremo....
ciao

Si CIS 4 è molto più leggero in consumi di CIS 3 e di ogni altra suite completa, dicono anche che la Beta 5 sia ancora più snella ma è sempre beta e non è da usare su pc che non siano muletti; però se durane uno scan stai navigando su un pc da 512 mega di ram la vedo dura comunque, penso che l'idea di Ubuntu per il nostro amico sia l'unica strada percorribile per avere sicurezza e un briciolo di velocità

Perseverance
31-07-2010, 20:53
si, proprio una soluzione pratica usare nel quotidiano una VM per navigare....:asd:

Davvero è una cosa molto pratica e veloce, ormai quasi tutti i processori supportano le VT-x, l'ho messa sul portatile che ha un T7250 di 3 anni fà con winxp e ubuntu. Vanno come fosse un sistema vero. All'inizio la mia preoccupazione era di avere un sistema emulato ma lento e non reattivo, invece è come se fosse vero.

Non ce la facevo più a scervellarmi, sono sempre stato uno che crede poco nei software di sicurezza, l'unica sicurezza in cui "credo" è quella per isolamento assieme a quella per confusione. Inutile rammentare che la sicurezza per correttezza è ormai diventata un'utopia.

Da quest'ulima: come posso fidarmi di una suite di sicurezza che non è scritta in modo corretto e che gira su un SO scritto ugualmente con dei moduli kernel fatti allo stesso modo?!

Ciò per me è sufficiente per dare un bel taglio a tutta una categoria di programmi in favore di una semplice, piccola, efficiente e gratuita macchina virtuale; che non sarà il nonplusultra della sicurezza ma almeno è molto più sicura di qualunque suite oggi in commercio.

E poi, ora che mi viene alla mente, comodo 4 ha introdotto la Sandbox, che altro non è che una paravirtualizzazione a livello di processi. La via è quella. Chissà che un giorno magari con la versione 6 non facciano quello che gli consigliai, cioè che comodo diventi un para-hypervisor con tutto ciò che ne consegue, non sarebbe una full-virtualizzation ma sicuramente un enorme passo in avanti per la sicurezza, i giochi potrebbero continuare a sfruttare l'hardware direttamente mentre le applicazioni sarebbero paravirtualizzate, in pratica ciò che non può essere virtualizzato (le directx) viene fatto girare direttamente. Anche per questo speriamo che un giorno grazie ad OpenCL si riesca a virtualizzare in full tutta la renderizzazione 3D.

setterernga
01-08-2010, 09:19
Ho disinstallato il fw 3, scaricato il 4 e lanciato l'installazione. Al che mi compare questo

http://img823.imageshack.us/img823/5751/comodo.jpg

aggiornamento:

sono riuscito a installare il fw 4, ma adesso firefox continua a chiudersi improvvisamente

Beelzebub
01-08-2010, 18:24
Prova a cancellare tutte le regole del gioco sia in FW che in D+ e mettere cis in Modalità Apprendimento nel firewall e anche nel d+ facendo una partita senza velleità per un paio di minuti, poi rimetti CIS al settaggio normalmente usato
Solitamente così si risolvono i problemi coi giochi

Sembrerebbe risolto! Grazie mille! ;)

sando
01-08-2010, 21:17
Perchè quando vado a inserire la porta singola TCP o UDP del programma mi dice che devo inserire un numero di porta finale valido tra [0-65535]?

Ho settato il Range di Porte da 1024 fino a 65535, qualunque numero di porta che inserisco non me lo accetta. :mad:

gyonny
01-08-2010, 21:43
Di che programma si tratta di preciso? forse Emule? Messenger?
Quel range di porte "1024 - 65535" ce l'ho impostato pure io sia sulle regole per emule in uscita che in quelle di Messenger in uscita...

sando
01-08-2010, 23:36
Di che programma si tratta di preciso? forse Emule? Messenger?
Quel range di porte "1024 - 65535" ce l'ho impostato pure io sia sulle regole per emule in uscita che in quelle di Messenger in uscita...
Emule.
Ho seguito la guida pubblicata qui per le impostazioni e il settaggio di tutto il programma ma non mi prende qualunque numero scriva.

Non ho capito anche perchè se apro FF mi apre 50 finestre dove devo sempre spuntare Ricorda.

Kta
01-08-2010, 23:54
Salve ho un problema con COMODO FIREWALL.
La prima volta che l'ho installato non mi ha dato particolari problemi ma avendo timore di non averlo settato bene all'inizio l'ho reinstallato(facendo anche una pulizia con CCLEANER).

Purtroppo quando l'ho installato la seconda volta non si sono aperte più le finestre relative ai vari settaggi. Ciò che mi interessava, essendo utente fastweb, era esser sicuro di aver settato bene la rete privata http://img691.imageshack.us/i/cattura15.jpg/ .

Non essendomi uscita la finestra ho seguito la vostra guida ed ho eliminato l'area network impostata ed ho ravviato.
Ma a differenza di come sta scritto nella guida CIS non ha trovato nessuna area network nuova.

Inoltre adesso il cursore mi si blocca sempre con COMODO quando esce l'avviso di synTPHelper.exe e devo aspettare che l'avviso scompaia. Come mai ? Come posso impostare l'area network ?

Prima di passare a COMODO avevo ONLINE ARMOR ma anche questo programma ha cominciato a darmi problemi. Ho provato a reinstallare la versione FREE ma mi dice che la password è scaduta :confused:

Drunke
02-08-2010, 01:46
Io invece vorrei capire perché succede questo, lo so, il firewall blocca la richiesta, ma se non condivido nulla con l'altro PC perché continuano a vedersi? Come risolvo la cosa? Ho impostato "Rete Pubblica" su entrambi i PC con "System" bloccato ed infine "NetBios" sarà il router della Telecom?

Ecco uno screen
http://img375.imageshack.us/img375/5968/catturadt.th.png (http://img375.imageshack.us/i/catturadt.png/)

arnyreny
02-08-2010, 02:06
brutte notizie :cry:

Comodo Internet Security 5 Bypassed by Malware Research Group Financial Malware Simulator

http://www.youtube.com/watch?v=uEMp9TVxdCA

Romagnolo1973
02-08-2010, 09:16
Emule.
Ho seguito la guida pubblicata qui per le impostazioni e il settaggio di tutto il programma ma non mi prende qualunque numero scriva.

Non ho capito anche perchè se apro FF mi apre 50 finestre dove devo sempre spuntare Ricorda.
Per il range non saprei, davvero mai successa una cosa simile, hai scritto il numero di porte nella finestra, prova a vedere di fare una regola a casaccio usando il tastino che incrementa il numero di porte invece di scriverle, certo arrivare a mille usando il tastino è dura, ma fanne una a caso con la porta 1 usando il tasto e vedi se la prende
Per il browser va settato come Browser nel popup del Firewall dicendo Ricorda

Ho disinstallato il fw 3, scaricato il 4 e lanciato l'installazione. Al che mi compare questo

http://img823.imageshack.us/img823/5751/comodo.jpg

aggiornamento:

sono riuscito a installare il fw 4, ma adesso firefox continua a chiudersi improvvisamente

Non so magari usi IPV6 che CIS supporterà solo dal 2011, vai alla pagina 1 quando parlo del Firewall e clicca sul link alla fine di quel post dove trovi le regole per Emule e Utorrent, a quel post dettagliato di regole vai a quando parlo di Utorrent, c'è scritto come disabilitare sia Teredo che IPV6, potrebbe risolvere e comunque male non fa fare queste 2 operazioni

Romagnolo1973
02-08-2010, 09:28
La prima volta che l'ho installato non mi ha dato particolari problemi ma avendo timore di non averlo settato bene all'inizio l'ho reinstallato(facendo anche una pulizia con CCLEANER).

Purtroppo quando l'ho installato la seconda volta non si sono aperte più le finestre relative ai vari settaggi. Ciò che mi interessava, essendo utente fastweb, era esser sicuro di aver settato bene la rete privata http://img691.imageshack.us/i/cattura15.jpg/ .

Non essendomi uscita la finestra ho seguito la vostra guida ed ho eliminato l'area network impostata ed ho ravviato.
Ma a differenza di come sta scritto nella guida CIS non ha trovato nessuna area network nuova.

Inoltre adesso il cursore mi si blocca sempre con COMODO quando esce l'avviso di synTPHelper.exe e devo aspettare che l'avviso scompaia. Come mai ? Come posso impostare l'area network ?

Prima di passare a COMODO avevo ONLINE ARMOR ma anche questo programma ha cominciato a darmi problemi. Ho provato a reinstallare la versione FREE ma mi dice che la password è scaduta :confused:

Allora vai in FW - Avanzate - Policy Sicurezza network , apri la scheda zone network e cancella tutto in modo che sia bianca e dai OK o non prende le modifiche
Poi riavvia il pc e quell'avviso ti deve venire, quando compare dai OK senza selezionare nessuna voce , visto che sei Fastweb se selezioni per essere visibile ai pc della rete saresti visibili agli altri utenti fastweb e non è una bella cosa
synTPHelper.exe è il drive della Synaptyc che controlla il mouse o il pad del notebook, probabilmente è un popup della sandbox che non riconosce il driver, disattiva la SandBox
Se fosse del D+ nessun problema, quando riesci a manovrarlo vai a mettere nelle regole del D+ quell'exe in D+ -- Avanzate -- Policy Sicurezza Computer
fai Aggiungi e trovi il percorso dell'exe e gli dai un tratta come Trusted Application
Problema risolto

Romagnolo1973
02-08-2010, 09:38
Io invece vorrei capire perché succede questo, lo so, il firewall blocca la richiesta, ma se non condivido nulla con l'altro PC perché continuano a vedersi? Come risolvo la cosa? Ho impostato "Rete Pubblica" su entrambi i PC con "System" bloccato ed infine "NetBios" sarà il router della Telecom?

Ecco uno screen
http://img375.imageshack.us/img375/5968/catturadt.th.png (http://img375.imageshack.us/i/catturadt.png/)
Quel numero di porte è altissimo e non appartiene a nessuno, difficile capire chi lo azioni ma tendo anche io a dire che è il tuo Rutto Terrorcom :Dche ne ha bisogno per esigenze sue a noi sconosciute
brutte notizie :cry:

Comodo Internet Security 5 Bypassed by Malware Research Group Financial Malware Simulator

http://www.youtube.com/watch?v=uEMp9TVxdCA

arny ci sono almeno 40 pagine sul forum ufficiale che parlano di sti soggetti, ti dico inoltre che sono stati cacciati da WildersSecurity poichè scorretti, ti faccio una sintesi della cosa:
Prima andavano a braccetto con Comodo ed alcuni membri erano anche MOD Comodo, poi tra loro hanno litigato, hanno fatto un test idiota (come quasi tutti i loro) dicendo che CIS non passava un test perchè il popup era generico , ma il popup c'era eccome, così si sono pure messi in cagnesco con Comodo.
Ora fanno dei test assurdi senza dire come attaccando solo COMODO scorrettamente, usano un POC prima che praticamente fa fare da administrator in modo da chiudere CIS o qualsiasi altro programma e poi dicono guardate qua CIS non da popup :D
Quelli di MRG se la sono legata al dito, e' un attacco ad personam insomma un po' quello che sta subendo un soggetto politico uscito da una allenaza qua in sti giorni :D
lasciali fare i loro filmatini
Nelle prossime release penso che la chiusura di CIS sarà fatta tramite Patcha
Il POC Script lo ha rintracciato l'utente Salmonella visto che quelli di MRG non aiutavano in alcun modo (volevano $$$)

http://forums.comodo.com/news-announcements-feedback-cis/another-mrg-video-t58497.210.html

Kta
02-08-2010, 10:16
Allora vai in FW - Avanzate - Policy Sicurezza network , apri la scheda zone network e cancella tutto in modo che sia bianca e dai OK o non prende le modifiche
Poi riavvia il pc e quell'avviso ti deve venire, quando compare dai OK senza selezionare nessuna voce , visto che sei Fastweb se selezioni per essere visibile ai pc della rete saresti visibili agli altri utenti fastweb e non è una bella cosa

Ho fatto come hai suggerito ma al riavvio non mi rileva nessuna rete e la scheda zone network rimane bianca :confused:
Il problema del mouse sono riuscito a risolverlo. Grazie per la risposta :)

gyonny
02-08-2010, 10:17

Ecco uno screen

Prova a mettere "Outgoing Only" sulle regole per System.
Io ho messo outgoing only perchè con tutti i blocchi che vedevo nei log di Comodo ero arrivato ad un punto di avere problemi a connettermi ad internet. Ciao

Drunke
02-08-2010, 10:37
Quel numero di porte è altissimo e non appartiene a nessuno, difficile capire chi lo azioni ma tendo anche io a dire che è il tuo Rutto Terrorcom :Dche ne ha bisogno per esigenze sue a noi sconosciute

Si l'ho sempre pensato, mi da un fastidio sta cosa però :mad:

Prova a mettere "Outgoing Only" sulle regole per System.
Io ho messo outgoing only perchè con tutti i blocchi che vedevo nei log di Comodo ero arrivato ad un punto di avere problemi a connettermi ad internet. Ciao

Ma non è meglio tenerlo bloccato quando non si condivide nulla? Io appunto con l'altro PC non faccio nulla di tutto questo, la navigazione è sempre stata ottima, nessun problema di sorta

Romagnolo1973
02-08-2010, 10:54
Si l'ho sempre pensato, mi da un fastidio sta cosa però :mad:

Ma non è meglio tenerlo bloccato quando non si condivide nulla? Io appunto con l'altro PC non faccio nulla di tutto questo, la navigazione è sempre stata ottima, nessun problema di sorta
resta così meglio avere un po' di blocchi, magari imposta il log CIS in Altro - Impostazioni - Log dimensione 1 mega solo così non si dovrebbe riempire esageratamente di dati e bona, se il rutto ragiona così 'è poco da fare , meglio bloccare che concedere
Ho fatto come hai suggerito ma al riavvio non mi rileva nessuna rete e la scheda zone network rimane bianca :confused:
Il problema del mouse sono riuscito a risolverlo. Grazie per la risposta :)

:confused: azz sto maledetto fastWeb e le sue stranezze, stacca il router hag fastweb, e riattaccalo, una sceda di rete/scheda wifi/LAN CIS la deve vedere per forza, prima vai in CIS Altro - Impostazioni e metti la V su rileva nuove reti automaticamente

Drunke
02-08-2010, 10:57
resta così meglio avere un po' di blocchi, magari imposta il log CIS in Altro - Impostazioni - Log dimensione 1 mega solo così non si dovrebbe riempire esageratamente di dati e bona, se il rutto ragiona così 'è poco da fare , meglio bloccare che concedere

E si, mi sa che rimane l'unica cosa da fare :rolleyes:

Grazie Romagnolo :)

gyonny
02-08-2010, 11:01
Se metti solo in uscita non è pericoloso poichè System pochissime volte si connette ad internet e quelle poche volte si connette verso siti Microsoft, avevo già controllato tramite risoluzione IP ed effettivamente erano solo siti Microsoft.
Comunque se non verfifchi problemi di connessione browser puoi tenerlo bloccato.
Blocchi simili al tuo (di Windows operation system) li verfico tutt'ora ma in realtà sono riferiti ad Emule quando viene chiuso e non a System, questo succede perchè una volta chiuso emule continua ad inviare richieste quindi viene bloccato da Comodo che a sua volta lo vede come "windows operation system", ma non credo sia il caso tuo perchè possiedi 2 PC in rete (192.168.1.2 - 192.168.1.3), io invece ne ho solo uno.
Ripeto che se non verifichi problemi di connessione puoi lasciare tutto così.
Posso dirlo con certezza che i miei blocchi verso Windows operation system in realtà sono riferiti ad Emule poichè una volta chiuso ho controllato le porte che venivano bloccate e in effetti le porte bloccate corrispondevano alle porte TCP e UDP configurate su Emule, soptatutto la porta UDP.

Una curiosità, usi Emule o altri client P2P in genere? Se usi Emule prova a chiuderlo, attendi un minuto circa e controlla sui log di Comodo che le porte UDP o TCP bloccate non corrispondano con le porte che hai configurato su Emule.

Kta
02-08-2010, 11:02
Anche staccando l'hag non mi rileva niente e la finestra zone network rimane bianca con la scritta "Non ci sono elementi da mostrare" .
Il mio timore principale è di aver fatto male i primi settaggi. C'è un modo per sapere se sono visibile agli altri utenti della rete fastweb ?

Romagnolo1973
02-08-2010, 13:29
Anche staccando l'hag non mi rileva niente e la finestra zone network rimane bianca con la scritta "Non ci sono elementi da mostrare" .
Il mio timore principale è di aver fatto male i primi settaggi. C'è un modo per sapere se sono visibile agli altri utenti della rete fastweb ?

meglio disinstallare tramite Revo Uninstaller Free scegliendo la modalità avanzata
Pulire con CCleaner, riavviare
ripulire con ccleaner e rimettere CIS da zero e non scegliere nulla quando arriva quella benedetta finestra

Kta
02-08-2010, 13:54
Ho già provato utilizzando sia revo uninstall che ccleaner ma di questa finestra ancora niente. Ho provato a fare anche una scansione con AVIRA e con Malwarebytes ma niente.

Se disinstallo COMODO ed installo ONLINE ARMOR, che era il mio precedente firewall(disinstallato con revo uninstall) se ho per sbaglio messo in condivisione il pc, installando il nuovo firewall sto al sicuro ?
Non c'è un modo per sapere se ho spuntato quella casella ? Grazie per l'aiuto

Romagnolo1973
02-08-2010, 15:23
Ho già provato utilizzando sia revo uninstall che ccleaner ma di questa finestra ancora niente. Ho provato a fare anche una scansione con AVIRA e con Malwarebytes ma niente.

Se disinstallo COMODO ed installo ONLINE ARMOR, che era il mio precedente firewall(disinstallato con revo uninstall) se ho per sbaglio messo in condivisione il pc, installando il nuovo firewall sto al sicuro ?
Non c'è un modo per sapere se ho spuntato quella casella ? Grazie per l'aiuto

Una volta tolto il fw software sei tranquillo che eventuali errori di configurazione non te li porti dietro in altri software analoghi, diverso ovvio se hai aperto a mano sul FW hardware delle porte andando ad agire sul Frewall interno al tuo Router, sono 2 cose differenti

Io non ho FastWeb ma sono certo ache quella scelta va ad incidere sulle regole globali quindi in FW -Avanzate- Policy Sicurezza Network -- Regole Globali di default invece di blocchi (rossi) avresti degli ok ad un determinato range di indirizzi (regole in verde)

Kta
02-08-2010, 15:27
In regole globali ho solo pallini rossi e nessun verde. In ogni caso penso che tornerò a Online Armor che penso sia lo stesso un ottimo prodotto. Ti ringrazio per l'aiuto.

gyonny
02-08-2010, 18:59

Ma a differenza di come sta scritto nella guida CIS non ha trovato nessuna area network nuova...

Se questa è la seconda volta che reinstalli CIS e ricevi quell'errore relativo alla finestra network che non ti compare all'avvio, più che un errore di Comodo direi che si tratta di errori che divengono dal registro di sistema Windows.
In conferma c'è il discorso che alla prima installazione hai detto che la finestra network ti compariva, quindi tutto OK, mentre nella seconda reinstallazione non hai ricevuto più avvisi relativi a nuove reti, se è davvero così si tratta di errori del registro di Windows che vanno a corrompere le corrette funzionalità di CIS, errori che sono difficili da correggere e che ti porterai dietro ad ogni nuova reinstallazione di CIS.
In questo caso credo che le possibili soluzioni siano due: formattare oppure installare un'altro firewall come hai scelto tu, quindi credo che hai scelto la soluzione migliore, installare On line Armor che dopotutto è anche un buon firewall. Ciao

Romagnolo1973
03-08-2010, 22:53
per arny e quei pochi ardimentosi che usano CIS5Beta è disponibile un update pr fissare problemi vari soprattuto dell'AV che faceva crashare i pc + altre cosine
Supporta IPV6:D
Provate il tasto upgrade oppure visto che non so se funziona il tasto, scaricatela nuovamente
Bye

arnyreny
03-08-2010, 23:04
per arny e quei pochi ardimentosi che usano CIS5Beta è disponibile un update pr fissare problemi vari soprattuto dell'AV che faceva crashare i pc + altre cosine
Supporta IPV6:D
Provate il tasto upgrade oppure visto che non so se funziona il tasto, scaricatela nuovamente
Bye

Grazie romagnolo

il crash l'avevo risolto togliendo l'antivirus...ma credevo fosse dovuto al fatto che avevo anche avira...per il resto funziona alla grande...domani lo provo con il mostro che e' riuscito a bucare cis4....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32752283&postcount=2717

Blue Spirit
04-08-2010, 11:24
scusate l'ignoranza, ma è da parecchio che non frequento il forum e non ho materialmente il tempo per leggere 85 pagine di thread:stordita: ...non ho ben capito se sia consigliato disattivare la sandbox di CIS se si utilizza già sandboxie...suppongo di si, qualcuno ha già provato?:fagiano:

Michael S_figa
04-08-2010, 11:32
Ho letto nelle ultime pagine che la maggior parte da outgoing a googleupdate.exe per quanto riguarda Chrome. Devo trattare cosi anche il google update.exe di google Earth?
Se qualcuno di voi lo usa, può consigliarmi su come comportarmi?

arnyreny
04-08-2010, 11:34
scusate l'ignoranza, ma è da parecchio che non frequento il forum e non ho materialmente il tempo per leggere 85 pagine di thread:stordita: ...non ho ben capito se sia consigliato disattivare la sandbox di CIS se si utilizza già sandboxie...suppongo di si, qualcuno ha già provato?:fagiano:

sono 2 cose abbastanza differenti...
quella di comodo entra in azione quando un applicazione scnosciuta va in esecuzione limitandone il raggio d'azione...
parecchi di noi preferiamo tenerla disabilitata per avere piu' controllo sul soft...infatti in tal caso aumentano i pop-up del controllo d+:read:

Romagnolo1973
04-08-2010, 11:34

Ho letto nelle ultime pagine che la maggior parte da outgoing a googleupdate.exe per quanto riguarda Chrome. Devo trattare cosi anche il google update.exe di google Earth?

yes per entrambi

il googleupdate di google earth è lo stesso di Chrome

arnyreny
04-08-2010, 11:39

va bene outgoing ;)

scusami romagnolo non ti avavo visto:D

gyonny
04-08-2010, 11:45
Grazie romagnolo

il crash l'avevo risolto togliendo l'antivirus...ma credevo fosse dovuto al fatto che avevo anche avira...per il resto funziona alla grande...domani lo provo con il mostro che e' riuscito a bucare cis4....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32752283&postcount=2717

Se ho capito bene si tratta di uno di quei falsi antivirus che infettano il sistema e che oltretutto non viene bloccato da CIS.
E' molto facile che alcuni utenti cadano in trappole simili e installano a loro insaputa questo tipo di antivirus maliziosi.

arnyreny
04-08-2010, 11:48
Se ho capito bene si tratta di uno di quei falsi antivirus che infettano il sistema e che oltretutto non viene bloccato da CIS.
E' molto facile che alcuni utenti cadano in trappole simili e installano a loro insaputa questo tipo di antivirus maliziosi.

e' uina bestiaccia...infatti cambiano setup di volta in volta per sfuggire hai controllo dei veri antivirus:cry:

sto provando come si comporta con cis 5

Draven94
04-08-2010, 12:25
sono 2 cose abbastanza differenti...
quella di comodo entra in azione quando un applicazione scnosciuta va in esecuzione limitandone il raggio d'azione...
parecchi di noi preferiamo tenerla disabilitata per avere piu' controllo sul soft...infatti in tal caso aumentano i pop-up del controllo d+:read:
Ho notato una cosa e non so se sia normale: ogni volta che lancio un'applicazione "sconosciuta" entra in azione la sandbox, e fin qui ok. Dopo aver spuntato l'opzione (nella sandbox) di avviare l'applicazione "fuori" la sandbox stessa, l'applicazione mi viene aggiunta nei files sicuri ma il fatto per me strano è che quest'aggiunta è "temporanea" nel senso che se dopo 5 minuti rilancio la stessa applicazione ecco che riappare di nuovo il pop up della sandbox, come se non ricordasse la mia scelta precedente... :confused:

arnyreny
04-08-2010, 12:31
Ho notato una cosa e non so se sia normale: ogni volta che lancio un'applicazione "sconosciuta" entra in azione la sandbox, e fin qui ok. Dopo aver spuntato l'opzione (nella sandbox) di avviare l'applicazione "fuori" la sandbox stessa, l'applicazione mi viene aggiunta nei files sicuri ma il fatto per me strano è che quest'aggiunta è "temporanea" nel senso che se dopo 5 minuti rilancio la stessa applicazione ecco che riappare di nuovo il pop up della sandbox, come se non ricordasse la mia scelta precedente... :confused:

hai spuntato la casellina ricorda.....

l'altra casellina sotto always trust

Draven94
04-08-2010, 12:57
hai spuntato la casellina ricorda.....

l'altra casellina sotto always trust
Non è spuntabile :mc: ...sarà perchè sono su account limitato?
Principalmente ciò mi accade con softwares standalone (ad esempio FastStone Capture)

arnyreny
04-08-2010, 13:13
Non è spuntabile :mc: ...sarà perchè sono su account limitato?
Principalmente ciò mi accade con softwares standalone (ad esempio FastStone Capture)

provalo a mettere manualmente nelle esclusioni;)

Draven94
04-08-2010, 13:28
provalo a mettere manualmente nelle esclusioni;)
Appena torno sull'altro PC (quello con CIS) farò così...gentilmente, mi diresti la corretta localizzazione di tale funzione?
Grazie

gyonny
04-08-2010, 13:31

E' successo pure a me che la Sandbox non ricordi scelte precedenti fatte e quindi ricompaia di nuovo con lo stesso avviso.
Ho notato che questa dimenticanza da parte di CIS succede perchè alcune volte non mantiene in memoria l'applicazione in questione tra la lista dei File sicuri, infatti andando a controllare notavo che l'applicazione di cui avevo ricevuto precedentemente l'avviso da parte di Sandbox non era più presente tra i file sicuri, per questo motivo alcune volte si ricevono gli stessi avvisi.

arnyreny
04-08-2010, 13:46
Appena torno sull'altro PC (quello con CIS) farò così...gentilmente, mi diresti la corretta localizzazione di tale funzione?
Grazie

nella scheda defence

trusted file...aggiungi file ;)

Michael S_figa
04-08-2010, 17:33
yes per entrambi

il googleupdate di google earth è lo stesso di Chrome

Li da come 2 processi diversi, quello di Earth ha come percorso C:/Programmi/Google...ecc, Chrome invece C:/Users/Nome Utente/AppData/..ecc

gyonny
04-08-2010, 18:55
Sono due processi diversi, i google update sono riferiti a tutti aggiornamenti e servizio google update (earth,chrome, etc...), l'altro processo è riferito al browser in se stesso (che di solito si trova nelle directory AppData) google chrome che puoi trattare come browser web dalle policy predefinite oppure se noti limitazioni o troppi popups puoi anche trattare chrome come outgoing only.

bondocks
05-08-2010, 14:18
Domanda veloce:voglio bloccare un deteminato programma (con annessi servizi etc..) in maniera che non comunichi con l'esterno ma lasciargli però piena liberta nel mio computer.

Quali passi devo seguire? Io ci ho provato ma devo avere incasinato qualcosa e non riesco nemmeno più a farlo partire...

P.S: C'è un modo per ripristinare CIS alle impostazioni di default?

gyonny
05-08-2010, 14:38
Domanda veloce:voglio bloccare un deteminato programma (con annessi servizi etc..) in maniera che non comunichi con l'esterno ma lasciargli però piena liberta nel mio computer.

Quali passi devo seguire? Io ci ho provato ma devo avere incasinato qualcosa e non riesco nemmeno più a farlo partire...

P.S: C'è un modo per ripristinare CIS alle impostazioni di default?

Per far si che un programma non comunichi con l'esterno ma allo stesso tempo dargli piena libertà di girare sul sistema bisogna prima di tutto aprire l'interfaccia di Comodo e spostarsi sulla scheda Firewall > avanzate > Policy sicurezza network quindi fare clic sul programma che intendiamo bloccargli l'accesso verso l'esterno e selezionare "modifica" in alto a destra, scegliere "Usa policy predefinita" quindi "blocked application" e dare l'OK.
Poi spostarsi nella scheda Defense+ > Avanzate > Policy di sicurezza del computer, cliccare sul programma che intendiamo dargli libertà di girare sul PC quindi selezionare "Modifica" > Usa policy predefinita > trusted application.
In questo modo permettiamo all'applicazione di girare perfettamente sul sistema ma allo stesso tempo gli blocchiamo di connettersi verso l'esterno o fare da server.

Per quanto riguarda un ripristino a tutte le impostazioni di default credo non sia possibile :(.

bondocks
05-08-2010, 15:18
Grazie mille stasera provo :)

boba66
05-08-2010, 17:35
ho bisogno di capire una cosa:

ho acquistato un access point per fare una rete wifi con fastweb fibra ottica ho dei problemi a settare il tutto e volevo capire se chiudo momentaneamente COMODO in realtà non si chiude del tutto ma rimane attivo silenziosamente, infatti se poi vado sul programma come per riaprirlo sembra come se mai si sia disattivato.

C'è un modo sicuro per far sì che non sia come in background? e quini funzioni silenziosamente ma sia effettivamente staccato?

grazie

daygo
05-08-2010, 23:23
stavo seguendo la guida, ma dopo aver installato e riavviato, non mi e' comparsa questa schermata ( http://img691.imageshack.us/i/cattura15.jpg/ ) ne nessun pop-up.
mi dice che non va', e non va' neppure piu' la rete.

:muro: un aiutino? :) thx much

Romagnolo1973
06-08-2010, 10:21
ho bisogno di capire una cosa:

ho acquistato un access point per fare una rete wifi con fastweb fibra ottica ho dei problemi a settare il tutto e volevo capire se chiudo momentaneamente COMODO in realtà non si chiude del tutto ma rimane attivo silenziosamente, infatti se poi vado sul programma come per riaprirlo sembra come se mai si sia disattivato.

C'è un modo sicuro per far sì che non sia come in background? e quini funzioni silenziosamente ma sia effettivamente staccato?

grazie

scarica Process Explorer non devi manco installarlo essendo portable
http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx
ti monitorizza molto meglio del taskmanager i processi attivi e il consumo di ram e cpu
Io se stoppo CIS dalla icona nella tray dicendo 2Esci" poi il programma è inattivo, non ho più nessun processo sul pc, per riaprire cis devo premere l'icona sul desktop ed anzi a volte rifare il clic perchè è abbastanza ostico da ricaricare una volta uscito
fai questo controllo tramite questa utility che è più precisa del task classico

Romagnolo1973
06-08-2010, 10:24
stavo seguendo la guida, ma dopo aver installato e riavviato, non mi e' comparsa questa schermata ( http://img691.imageshack.us/i/cattura15.jpg/ ) ne nessun pop-up.
mi dice che non va', e non va' neppure piu' la rete.

:muro: un aiutino? :) thx much

la rete (ovvero più pc che condividono alcuni file oppure una stampante) va configurata prima di tutto
prova ad andare in Altro -- Impostazioni -- Generale e togli metti togli metti (in gergo spippolare :D ) il check sulla voce Rileva automaticamente nuove reti private e poi spegni il pc, stacca il router e riattacca tutto, dovrebbe comparire entro breve

boba66
06-08-2010, 18:07
ho provato a chiudere Comodo dall'iconcina nella taskbar dove dice chiudi

il processo cfp.exe si chiude

ma rimane aperto cmdagent e se cerco di chiuderlo mi nega la possibilità di farlo

Tra l'altro la prova l'ho fatta prima ancora di scaricare il programmino che mi hai consigliato "Process Explorer" sono andata sul link del programma l'ho scaricato e nella finestra di firefox che appare gli ho detto apri (direttamente senza salvare) e non me lo faceva aprire perchè mi diceva che non avevo i privilegi per entrare nella cartella tmp (o qualcosa di simile)
ho riclikkato sull'icona del programma Comodo e si è riaperto in un nanosecondo dicendomi anche quante connessioni in uscita avevo . . . poi ho riscaricato il process explorer e me lo aperto normalmente . . .:confused:

mi dà quindi l'idea che comodo rimanga in qualche modo in background

altre soluzioni?

Mi è venuto in mene e se vado in gestione servizi e gli metto invece che avvio automatico avvio manuale e riavvio pc è possibile che non si avvii comodo? o magari si avvia solo il CFP.exe che però posso "killare" dicendogli chiudi da programma???

gyonny
06-08-2010, 18:21
Forse questa prova l'avrai già fatta:

Click col destro sull'icona di Comodo nella barra degli strumenti vicino l'orologio e quindi disattivi tutti i moduli:

Livello sicurezza Firewall > disattivato
Livello sicurezza Defense+ > disattivato
Livello sicurezza SandBox > disattivato

In questo modo qualsiasi cosa è permessa e CIS non interviene con nessun avviso, almeno con me...su altri ambienti poi non saprei.

Il servizio rimane comunque sempre attivo in background, per disattivarlo bisogna cliccare "Servizi" sul menu Start quindi cercare Comodo Internet security fra i servizi, clic col destro > Proprietà > Tipo di avvio > scegliere "disabilitato" nel menu a tendina (questo funziona con Vista/Seven, con XP forse è uguale), ma se disattivi tutti i moduli come ho detto prima non è necessario disattivare il servizio poichè non riceverai lo stesso avvisi. Ciao

Romagnolo1973
06-08-2010, 20:43
ho provato a chiudere Comodo dall'iconcina nella taskbar dove dice chiudi

il processo cfp.exe si chiude

ma rimane aperto cmdagent e se cerco di chiuderlo mi nega la possibilità di farlo

Tra l'altro la prova l'ho fatta prima ancora di scaricare il programmino che mi hai consigliato "Process Explorer" sono andata sul link del programma l'ho scaricato e nella finestra di firefox che appare gli ho detto apri (direttamente senza salvare) e non me lo faceva aprire perchè mi diceva che non avevo i privilegi per entrare nella cartella tmp (o qualcosa di simile)
ho riclikkato sull'icona del programma Comodo e si è riaperto in un nanosecondo dicendomi anche quante connessioni in uscita avevo . . . poi ho riscaricato il process explorer e me lo aperto normalmente . . .:confused:

mi dà quindi l'idea che comodo rimanga in qualche modo in background

altre soluzioni?

Mi è venuto in mene e se vado in gestione servizi e gli metto invece che avvio automatico avvio manuale e riavvio pc è possibile che non si avvii comodo? o magari si avvia solo il CFP.exe che però posso "killare" dicendogli chiudi da programma???

su 7 cmdagent me lo segnala sopra e non tra i processi correnti :doh: marooo e non posso dire neanche che è colpa del caldo, qua sembra Novembre
comunque dai servizi o da come ti è stato detto sopra lo si riesce a killare, volendo si killa anche con quel programmino che ti ho detto tasto destro sul processo e kill process
CMDAGENT è il cuore di CIS quindi non lo si spegne facilmente per ovvie ragioni di sicurezza, nei modi suggeriti comunque ci si riesce :sperem:

flaubert
07-08-2010, 13:49
Agli interessati a comodo 5 beta:ho con me sia la versione per x86 che x64.
Se desiderate testarla,contattatemi.Idem per lo Staff:disponibile a passare il download.:)

arnyreny
07-08-2010, 14:24
Agli interessati a comodo 5 beta:ho con me sia la versione per x86 che x64.
Se desiderate testarla,contattatemi.Idem per lo Staff:disponibile a passare il download.:)

non e' un mistero...scaricare comodo 5 pur non essendo registrati sul forum comodo
http://www.wilderssecurity.com/showpost.php?p=1720543&postcount=18

Koldy
07-08-2010, 14:35
CIS 5 Beta io c'è l'ho installato incluso l'av, a parte il problema che quando inserico una pendrive mi si blocca il processo explorer.exe, per tutto il resto direi che và bene.

manga81
07-08-2010, 16:35
qualcuno mi sa dire se ad oggi l'antivirus è arrivato a livello di avira,oppure conviene fare avira + comodo solo firewall?

Romagnolo1973
07-08-2010, 17:57
qualcuno mi sa dire se ad oggi l'antivirus è arrivato a livello di avira,oppure conviene fare avira + comodo solo firewall?

dipende da come sei già messo ad antiqualcosa, io per esempio che mi ritengo sufficientemente accorto e sufficientemente difeso anche da altre cose, ho lasciato Avira dopo 16 anni e sto provando l'AV comodo che è davvero leggerissimo (molto meno leggero in scansione ma la faccio ogni tot), tanto se lui non vede qualcosa poi ci pensa D+ ad avvertirmi del pericolo, considerato che scarico solo software dal sito del produttore e non faccio p2p e neppure ho mai installato un game sul pc
Se si scarica selvaggiamente dalla rete o se n passato si hano avuto infezioni allora meglio Avira in accoppiata a CIS senza AV

gyonny
07-08-2010, 18:18
L'ultima volta che ho usato l'antivirus di Comodo è stato circa due mesi fa.
Ora non saprei se è stato migliorato ma fino all'utlima volta che l'ho usato mi rivelava molti falsi positivi, non mi aveva convinto molto.
Lo vedo comunque ancora molto lontano da Antivirus del calibro di Avast:p o Avira.

manga81
07-08-2010, 19:58
dipende da come sei già messo ad antiqualcosa, io per esempio che mi ritengo sufficientemente accorto e sufficientemente difeso anche da altre cose, ho lasciato Avira dopo 16 anni e sto provando l'AV comodo che è davvero leggerissimo (molto meno leggero in scansione ma la faccio ogni tot), tanto se lui non vede qualcosa poi ci pensa D+ ad avvertirmi del pericolo, considerato che scarico solo software dal sito del produttore e non faccio p2p e neppure ho mai installato un game sul pc
Se si scarica selvaggiamente dalla rete o se n passato si hano avuto infezioni allora meglio Avira in accoppiata a CIS senza AV

la maggior parte delle persone usa p2p e giochi, io volevo sapere se ci sono test recenti tipo avcomparative dell'efficacia di rilevazione e falsi positivi

L'ultima volta che ho usato l'antivirus di Comodo è stato circa due mesi fa.
Ora non saprei se è stato migliorato ma fino all'utlima volta che l'ho usato mi rivelava molti falsi positivi, non mi aveva convinto molto.
Lo vedo comunque ancora molto lontano da Antivirus del calibro di Avast:p o Avira.

meglio i falsi positivi che si possono ripristinare dalla quarantena piuttosto che non rilevi nulla, al limite si analizza il falso positivo con prevx e successivamente con virustotal ;)

flaubert
07-08-2010, 20:14
Se fate un uso molto spinto della rete(p2p incluso) mi sento di sconsigliarlo:io ho testato il 4 ma purtroppo gli sfuggono ancora cose importanti.In questi casi,meglio optare per antivirus più efficaci.

gyonny
07-08-2010, 20:30
Non vorrei andare in OT, ma in caso di uso massiccio di P2P consiglierei Avast che contiene un modulo specifico per il controllo client P2P.
Tempo addietro mi aveva rilevato preventivamente un file malevolo scaricato da Emule prima che venisse aperto, si trattava di un video che in base alle notifiche che avevo letto conteneva una specie di codec dannoso.
Direi proprio niente male come protezione P2P;).
(mi sembra anche di ricordare un'altro rilevamento)

daygo
09-08-2010, 10:45
la rete (ovvero più pc che condividono alcuni file oppure una stampante) va configurata prima di tutto
prova ad andare in Altro -- Impostazioni -- Generale e togli metti togli metti (in gergo spippolare :D ) il check sulla voce Rileva automaticamente nuove reti private e poi spegni il pc, stacca il router e riattacca tutto, dovrebbe comparire entro breve

thx ;) testo appena possibile, preso dalla disperazione (non andava piu' nulla) l'avevo disinstallato e riattivato il fw di Win7 :)

offtopic : ho letto di una guida apposita per configurare il fw di Win7, qualcuno si e' salvato il topic? con il search non riesco a trovarlo

offtopic 2 : conoscete un programmino (oltre a Comodo) che semplicemente gestica e possa decidere che app far comunicare o meno con internet?

ri-thanks

arnyreny
09-08-2010, 11:17
thx ;) testo appena possibile, preso dalla disperazione (non andava piu' nulla) l'avevo disinstallato e riattivato il fw di Win7 :)

offtopic : ho letto di una guida apposita per configurare il fw di Win7, qualcuno si e' salvato il topic? con il search non riesco a trovarlo

offtopic 2 : conoscete un programmino (oltre a Comodo) che semplicemente gestica e possa decidere che app far comunicare o meno con internet?

ri-thanks

prova pctools firewall lo trovi nella mia firma

luis fernandez
09-08-2010, 23:35
Buonasera ;)...qualcuno di voi usa unlocker? Come dovrei trattarlo nel D+ con consenti e ricorda o trusted?...Escono un casino di popup che le stelle cadenti a confronto non sono nulla :asd:

Romagnolo1973
10-08-2010, 07:59
Buonasera ;)...qualcuno di voi usa unlocker? Come dovrei trattarlo nel D+ con consenti e ricorda o trusted?...Escono un casino di popup che le stelle cadenti a confronto non sono nulla :asd:

ciao socio, sono un po' marinaro di sti tempi :D
Visto che il suo compito è sbloccare o cancellare files, questi cambiano di volta in volta quindi i ricorda sono tanti e inoltre non servirebbe darli, nel bel mezo della cancellazione di un virus saresti a rispondere a cis, quindi a patto ovvio di aver preso il programma dal sito del produttore, dagli un bel trusted col ricorda e non ti stresseranno più i popup

luis fernandez
10-08-2010, 10:32
ciao socio, sono un po' marinaro di sti tempi :D
Visto che il suo compito è sbloccare o cancellare files, questi cambiano di volta in volta quindi i ricorda sono tanti e inoltre non servirebbe darli, nel bel mezo della cancellazione di un virus saresti a rispondere a cis, quindi a patto ovvio di aver preso il programma dal sito del produttore, dagli un bel trusted col ricorda e non ti stresseranno più i popup

Grazie socio...mi raccomando non naufragare :asd:

Si potrebbe dare anche il trusted senza ricorda solo quando mi serve e lo uso?

arnyreny
10-08-2010, 10:35
Grazie socio...mi raccomando non naufragare :asd:

Si potrebbe dare anche il trusted senza ricorda solo quando mi serve e lo uso?

meglio dare ricorda...
sempre che sia scaricato dal sito del produttore;)

luis fernandez
10-08-2010, 10:45
meglio dare ricorda...
sempre che sia scaricato dal sito del produttore;)

Ok...grazie Arny ;)

manga81
10-08-2010, 15:27
Se fate un uso molto spinto della rete(p2p incluso) mi sento di sconsigliarlo:io ho testato il 4 ma purtroppo gli sfuggono ancora cose importanti.In questi casi,meglio optare per antivirus più efficaci.

la tua firma sembra un bunker :asd:

flaubert
10-08-2010, 21:16
Beh quando antivirus assai reclamati ti lasciano entrare un Win32.Hacktool Patcher Trojan...ti viene in mente di cambiare antivirus e di costruirgli anche un bunker attorno....:D :D

Puma1
11-08-2010, 10:55
Ragazzi, avendo preso un nuovo portatile con windows 7 64 bit, volevo chiedervi se ci sono particolari problemi con l'uso di comodo nei sistemi operativi a 64 bit, l'ho usato fino ad oggi con soddisfazione su sistemi a 32 bit, so che comodo supporta ufficialmente i 64 bit, ma mi sembra di aver letto che alcuni utenti hanno avuto diversi problemi... Un'ulteriore info, la beta 5 è sufficientemente stabile o è ancora troppo acerba? grazie in anticipo...

arnyreny
11-08-2010, 11:20
Ragazzi, avendo preso un nuovo portatile con windows 7 64 bit, volevo chiedervi se ci sono particolari problemi con l'uso di comodo nei sistemi operativi a 64 bit, l'ho usato fino ad oggi con soddisfazione su sistemi a 32 bit, so che comodo supporta ufficialmente i 64 bit, ma mi sembra di aver letto che alcuni utenti hanno avuto diversi problemi... Un'ulteriore info, la beta 5 è sufficientemente stabile o è ancora troppo acerba? grazie in anticipo...

cis 4 sui 64 bit su alcuni sistemi di rado da un messaggio di errore all'avvio .,ma ripeto non su tutte le macchine e non ad ogni avvio..
Il problema si aggira avviando comodo manualmente...sto usando cis5 con soddisfazione., se lo metti aggiorna subito il programma in quanto la prima build aveva un bug sull antivirus che bloccava il sistema al secondo riavvio

nV 25
11-08-2010, 12:58
[...]
Un'ulteriore info, la beta 5 è sufficientemente stabile o è ancora troppo acerba? grazie in anticipo...
in un ambiente lavorativo (come ad es anche la casa...) che ha bisogno di essere il più possibile stabile e privo di bug di una certa rilevanza, mi permetterei di sconsigliarne l'installazione...

Questo, anche a prescindere dal fatto che in diversi possano trovarlo stabile...

Ciao

luis fernandez
11-08-2010, 19:17
Buonasera, dopo gli aggiornamenti di oggi di winzozz, il D+ mi da questo popup.
Come dovrei comportarmi?
http://img823.imageshack.us/img823/3899/catturacis.th.png (http://img823.imageshack.us/i/catturacis.png/)

arnyreny
11-08-2010, 19:23
Buonasera, dopo gli aggiornamenti di oggi di winzozz, il D+ mi da questo popup.
Come dovrei comportarmi?
http://img823.imageshack.us/img823/3899/catturacis.th.png (http://img823.imageshack.us/i/catturacis.png/)

consenti;)

senza ricordare

luis fernandez
11-08-2010, 19:58
consenti;)

senza ricordare

Ti ringrazio arny....
po mi esce anche un popup del FW che il primo dei 2 processi vuole uscire in internet..che faccio?

arnyreny
11-08-2010, 20:22
Ti ringrazio arny....
po mi esce anche un popup del FW che il primo dei 2 processi vuole uscire in internet..che faccio?

cerca aggiornamenti...metti solo uscita e ricorda

luis fernandez
12-08-2010, 14:52
cerca aggiornamenti...metti solo uscita e ricorda

Cioè Ok con ricorda?

ma per curiosità a che serve questo processo?

Romagnolo1973
12-08-2010, 19:44
Cioè Ok con ricorda?

ma per curiosità a che serve questo processo?

penso sia del FrameNetwork, comunque dagli l'uscita

Segnalo ai pochi che usano la beta CIS 5 che è uscito ieri un aggiornamento che risolve vari problemi
Ora siamo alla versione 5.0.158836.1079
Finalmente dopo parecchi anni hanno imparato a fare beta che siano beta (e non alpha o peggio chiamate beta) e la stanno affinando, finalmente un lavoro ben fatto nella gestione di una nuova release
Comunque da non mettere su pc di casa unici o su quello lavorativo, ok su muletti

Puma1
12-08-2010, 20:07

Segnalo ai pochi che usano la beta CIS 5 che è uscito ieri un aggiornamento che risolve vari problemi
Finalmente dopo parecchi anni hanno imparato a fare beta che siano beta (e non alpha o peggio chiamate beta) e la stanno affinando, finalmente un lavoro ben fatto nella gestione di una nuova release
Comunque da non mettere su pc di casa unici o su quello lavorativo, ok su muletti

C'è per caso una data orientativa del rilascio del cis5?

arnyreny
12-08-2010, 20:22

e' davvero migliore di molti software stabili:D

se leggi un po' la sezione hips ti rendi conto che il fix rilasciato rende sotto certi aspetti cis5 piu' sicuro di cis4
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32812255&postcount=2741

gyonny
12-08-2010, 21:19
Ma è possibile che un malware possa bypassare anche un modulo HIPS (Defense + di Comodo in questo caso) senza che esso non mandi nemmeno un popup piccolo piccolo, quindi che il malware sia anche invisibile al Defense +...?
Da quello che ho letto negli ultimi post sembrerebbe di si...