View Full Version : e B. disse: chiudete annozero. E' REGIME
Così Berlusconi ordinò: "Chiudete Annozero"
L’indagine di Trani coinvolge il premier, Innocenzi (Agcom) e il direttore del Tg1. Santoro nel mirino: “Chiudere tutto”
Silvio Berlusconi voleva "chiudere" Annozero. Un membro dell'Agcom – dopo aver parlato con il premier - sollecitava esposti contro Michele Santoro. Il direttore del Tg1 Augusto Minzolini – al telefono con il capo del governo – annunciava d'aver preparato speciali da mandare in onda sui giudici politicizzati. E le loro telefonate sono finite in un fascicolo esplosivo. Berlusconi, Minzolini e il commissario dell'Agcom Giancarlo Innocenzi: sono stati intercettati per settimane dalla Guardia di Finanza di Bari, mentre discutevano della tv pubblica delle sue trasmissioni. E nel procedimento aperto dalla procura di Trani - per quanto risulta a Il Fatto Quotidiano – risulterebbero ora indagati. Lo scenario da “mani sulla Rai” vien fuori da un'inchiesta partita da lontano. L'indagine .- condotta dal pm Michele Ruggiero – in origine riguardava alcune carte di credito della American Express. È stata una “banale” inchiesta sui tassi d'usura, partita oltre un anno fa, ad alzare il velo sui reali rapporti tra Berlusconi, il direttore generale della Rai Mauro Masi (che non risulta tra gli indagati), il direttore del Tg1 e l'Agcom. Quelle carte di credito, in gergo, le chiamavano “revolving card”. Sono marchiate American Express e, secondo l'ipotesi accusatoria, praticano tassi usurai sui debiti in mora. In altre parole: il cliente, che non restituisce il debito nei tempi previsti, rischia di pagare cifre altissime d'interessi. E così Ruggiero indaga. Per mesi e mesi. Sin dagli inizi del 2009.
Fino a quando una traccia lo porta su un'altra pista. Il pm e la polizia giudiziaria scoprono che qualcuno – probabilmente millantando – è certo di poter circoscrivere la portata dello scandalo: qualcuno avrebbe le conoscenze giuste, all'interno dell'Agcom, che è Garante anche per i consumatori. Qualcuno vanta – sempre millantando – di avere le chiavi giuste persino al Tg1: è convinto di poter bloccare i servizi giornalistici sull'argomento, intervendo sul suo direttore, Augusto Minzolini. Le telefonate s'intrecciano. I sospetti crescono. L'inchiesta fa un salto. E la sorte è bizzarra: Minzolini, il servizio sulle carte di credito revolving, lo manderà in onda. Ma nel frattempo, la Guardia di Finanza scopre la rete di rapporti che gravano sull'Agcom e sulla Rai. Telefonata dopo telefonata si percepisce il peso di Berlusconi sulle loro condotte. Gli investigatori si accorgono che il presidente del Consiglio è ciclicamente in contatto con il direttore del Tg1. La procura ascolta in diretta le pressioni del premier sull'Agcom. Registra la fibrillazione per ogni puntata di Annozero. Sente in diretta le lamentele del premier: il cavaliere non ne può più. Vuole che Annozero e altri “pollai” - come pubblicamente li chiama lui - siano chiusi. E l'Agcom deve fare qualcosa. Berlusconi al telefono è esplicito: quando compulsa Innocenzi - che dovrebbe garantire lo Stato, in tema di comunicazione - parla di chiusura. E Innocenzi non soltanto lo asseconda. Ma cerca di trovare un modo: per sanzionare Santoro e la sua redazione servono degli esposti. E quindi: si cerca qualcuno che li firmi.
I ruoli si capovolgono: è l'Agcom che cerca qualcuno disposto a firmare l'esposto contro Santoro. Innocenzi è persino disposto, in un caso, a fornire, all'avvocato di un politico, la consulenza dei propri funzionari. La catena si rovescia: un membro dell'Agcom (che svolge un ruolo pubblico), intende offrire le competenze dei propri funzionari (pagati con soldi pubblici), a vantaggio di un politico, per poter poi sanzionare Santoro (giornalista del servizio pubblico). In qualche caso si cerca persino di compulsare, perchè presenti un esposto, un generale dei Carabinieri. L’immagine di Berlusconi che emerge dall’indagine è quella di un capo di governo allergico a ogni forma di critica e libertà d’opinione. Si lamenta persino della presenza del direttore di Repubblica, Ezio Mauro, a Parla con me: Serena Dandini, peraltro, è recidiva. Ha da poco invitato, come sottolinea il premier, anche il fondatore di Repubblica, Eugenio Scalfari. Il premier si scompone: nello studio della Dandini, due giornalisti (del calibro di Mauro e Scalfari), l'hanno attaccato. Chiede se - e come - l'Agcom possa intervenire. Innocenzi ci ragiona. Sopporta telefonate quotidiane. Berlusconi incalza Innocenzi, ripetutamente, fino al punto di dirgli che l'intera Agcom, visto che non riesce a fermare Santoro, dovrebbe dimettersi.
Il premier intercettato dimostra di non distinguere tra il ruolo dell'Agcom e il suo ruolo di capo del Governo. Pare che l'Autorità garante debba agire a sua personale garanzia. Gli sfugge anche che, l'Agcom, può intervenire soltanto dopo, la trasmissione di Annozero. Non prima. E infatti – dopo aver raccolto lo sfogo telefonico di Innocenzi sulle lamentele di Berlusconi – un giorno, il dg della Rai Mauro Masi, è costretto ad ammettere: certe pressioni non si ascoltano neanche nello Zimbabwe.
Il parossismo, però, si raggiunge a fine anno. Quando Santoro manda in onda due puntate che faranno audience da record e toccano da vicino il premier. La prima: quella sul processo all'avvocato inglese Mills, all'epoca indagato per corruzione, reato oggi prescritto. La seconda: quella sulla trattativa tra Stato e Cosa Nostra, dove Santoro si soffermerà sulle deposizioni di Spatuzza, in merito ai rapporti tra la mafia e la nascita di Forza Italia. Non si devono fare, in tv, i processi che si svolgono nelle aule dei tribunali, tuona Berlusconi con il solito Innocenzi. Secondo il premier – si sfoga Innocenzi con Masi – si potrebbe dire a Santoro che non può parlare del processo Mills in tv. Non è così che funziona, ribadice Masi. Non funziona così neanche nello Zimbabwe. Comunque Masi non risparmia le diffide.
Per il presidente della Rai non mancano le occasioni di minacciare la sospensione di Santoro e della sua trasmissione. A ridosso della trasmissione su Spatuzza, al telefono di Innocenzi, si presenta anche Marcello Dell'Utri. Tutt'altra musica, invece, quando il premier parla con Minzolini, che Berlusconi chiama direttorissimo. Sulle vicende palermitane, Minzolini fa sapere di essere pronto a intervenire, se altri dovessero giocare brutti scherzi. E il giorno dopo, puntuale, arriva il suo editoriale sul Tg1: Spatuzza dice “balle”. Tutte queste telefonate, confluite ora in un autonomo fascicolo, rispetto a quello di partenza, dovranno essere valutate sotto il profilo giudizario. Se esistono dei reati, dovranno essere vagliati, e se costituiscono delle prove, avranno un peso nel procedimento. È tutto da vedersi e da verificare, ovviamente, ma è un fatto che queste telefonate sono “prove” di regime. Dimostrano la impercettibile differenza tra i ruoli del controllato e del controllore, del pubblico e del privato.
Le parole di Berlusconi che, mentre è capo del Governo e capo di Mediaset, parla da capo anche a chi non dovrebbe, Giancarlo Innocenzi, dimostrano che viene meno la separazione tra i due poteri. Altrettanto si può dire delle parole deferenti di Innocenzi che anziché declinare gli inviti esibisce telefonicamente la propria obbedienza e rassicura Berlusconi: presto sarà aperto lo scontro con Santoro. Dietro le affermazioni sembra delinearsi un piano. È soltanto un'impressione. Ma il premier sostiene che queste trasmissioni debbano essere chiuse, sì, su stimolo dell'Agcom, ma su azione della Rai. Tre mesi dopo questi dialoghi, assistiamo alla sospensione di Annozero, Ballarò, Porta a porta e Ultima parola proprio per mano della par condicio Rai, nell'intero ultimo mese di campagna elettorale. E quindi: la notizia di cronaca giudiziaria è che Berlusconi, Innocenzi e Minzolini, sono coinvolti in un'indagine.
La notizia più interessante, però, è un'altra: il “regime” è stato trascritto. In migliaia di pagine. Trasuda dai brogliacci delle intercettazioni telefoniche. Parla le parole del “presidente”. Il territorio di conquista è la Rai: il conflitto d'interesse del premier Silvio Berlusconi – grazie a questi atti d'indagine - è oggi un fatto “provato”. Non è più discutibile.
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2454542&yy=2010&mm=03&dd=12&title=cos%u00ec_berlusconi_ordino_chiudet
Kevorkian
12-03-2010, 09:06
e nessuno fa nulla, è questa la cosa sconvolgente.
ormai fatto tutto alla luce del giorno o quasi
strillo di repubblica: Par condicio, il Tar boccia lo stop ai talk show
spero che li rimandino in onda
LucaTortuga
12-03-2010, 09:13
E qualcuno perde ancora tempo a discutere sul motivo per cui si vogliono impedire le intercettazioni... :doh:
Crazy rider89
12-03-2010, 09:18
riservato: ma siamo in democrazia, i cittadini devono essere liberi di non guardare Annozero :O
Par condicio, il Tar boccia lo stop ai talk show
ROMA - Stop al regolamento dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni nella parte che blocca i talk show in periodo elettorale. Il Tar del Lazio ha accolto la richiesta di Sky e Telecom Italia Media a favore della sospensione del regolamento, esattamente all'art. 6 comma 2, varato dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni che disciplina la par condicio in vista delle Regionali.
Le richieste sono state discusse davanti alla III sezione ter del Tribunale amministrativo regionale, presieduta da Maria Luisa De Leoni e così stamattina hanno deciso i giudici.
Con un no del Tar ai regolamenti, aveva detto il presidente Rai Garimbwerti, "si riapre il consiglio di amministrazione".
http://www.repubblica.it/politica/2010/03/12/news/par_condicio_il_tar_boccia_lo_stop_ai_talk_show-2601682/
Dream_River
12-03-2010, 09:24
E qualcuno perde ancora tempo a discutere sul motivo per cui si vogliono impedire le intercettazioni... :doh:
Il bene del paese, ovviamente!:O
OT: Sai che mi sono accorto solo ora che hai una firma veramente splendida? Alexander S.Neil è stato l'autore di pedagogia che più mi è piaciuto studiare al liceo:D
anonimizzato
12-03-2010, 09:25
Par condicio, il Tar boccia lo stop ai talk show
ROMA - Stop al regolamento dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni nella parte che blocca i talk show in periodo elettorale. Il Tar del Lazio ha accolto la richiesta di Sky e Telecom Italia Media a favore della sospensione del regolamento, esattamente all'art. 6 comma 2, varato dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni che disciplina la par condicio in vista delle Regionali.
Le richieste sono state discusse davanti alla III sezione ter del Tribunale amministrativo regionale, presieduta da Maria Luisa De Leoni e così stamattina hanno deciso i giudici.
Con un no del Tar ai regolamenti, aveva detto il presidente Rai Garimbwerti, "si riapre il consiglio di amministrazione".
(12 marzo 2010)
http://www.repubblica.it/politica/2010/03/12/news/par_condicio_il_tar_boccia_lo_stop_ai_talk_show-2601682/
ConteZero
12-03-2010, 09:31
AGCom ad orologeria!
Peraltro se si riprende Santoro riparte proprio su questo, e vedremo saltare delle teste...
MadJackal
12-03-2010, 09:43
Miii, la democrazia! :O
matrizoo
12-03-2010, 09:48
io sono disposto a pagare 100 euro in più al mese di tasse SOLO PER AUMENTARE LE INTERCETTAZIONI A CHICHESSIA.
io dico che sarebbe il miglior investimento che potremmo mai fare, dio solo sa che ritorni economici e quanti personaggi in galera potremmo finalmente vedere:O
io sono disposto a pagare 100 euro in più al mese di tasse SOLO PER AUMENTARE LE INTERCETTAZIONI A CHICHESSIA.
io dico che sarebbe il miglior investimento che potremmo mai fare, dio solo sa che ritorni economici e quanti personaggi in galera potremmo finalmente vedere:O
Quando le tolgono che la corruzione passerà da 60 a 120 miliardi all'anno altro che 100€ dovrai tirare fuori
matrizoo
12-03-2010, 09:58
Quando le tolgono che la corruzione passerà da 60 a 120 miliardi all'anno altro che 100€ dovrai tirare fuori
guarda che l'ho detto seriamente:O
L'italia è messa male, molto male. Mai avrei pensato che nel 2010 poteva esserci una tale mancanza di pluralità e democrazia in questo paese.
E quello che più mi rattrista è che con la TV commerciale sono riusciti veramente ad anestetizzare la mente delle persone, ci dovrebbero essere fiumi di gente nelle strade a protestare ed invece nulla.
gigio2005
12-03-2010, 10:08
non ce la farete a distruggere questo paese
whistler
12-03-2010, 10:17
non ce la farete a distruggere questo paese
e quando ti metti a dire che questa gente deve essere cacciata , ti tacciono di antidemocracità :eek: di fascismo :eek:
e ma lo vuole il popolo :O
santoro è brutto e fazioso :O
vespa è un vero giornalista :O
travaglio è un pm :O (come se fosse una vergogna :eek: )
voi siete illiberali :O
girodiwino
12-03-2010, 10:24
Nihil novi sub sole novum...
momo-racing
12-03-2010, 10:24
L'italia è messa male, molto male. Mai avrei pensato che nel 2010 poteva esserci una tale mancanza di pluralità e democrazia in questo paese.
E quello che più mi rattrista è che con la TV commerciale sono riusciti veramente ad anestetizzare la mente delle persone, ci dovrebbero essere fiumi di gente nelle strade a protestare ed invece nulla.
tu pensa non ci fosse stato internet.
tdi150cv
12-03-2010, 10:27
non ce la farete a distruggere questo paese
azz è la stessa cosa che dissi io qualche anno fa ... :D
guarda come cambiano i punti di vista ! :D :D :D
tdi150cv
12-03-2010, 10:27
e ma lo vuole il popolo :O
santoro è brutto e fazioso :O
vespa è un vero giornalista :O
travaglio è un pm :O (come se fosse una vergogna :eek: )
voi siete illiberali :O
QUOTO TUTTO !
whistler
12-03-2010, 10:30
QUOTO TUTTO !
ma smettila , vai ad adorare il tuo caro zio benito e lo zio adolfo...
dopo guardati la fine che hanno fatto ;) e che tutti quelli come loro faranno ;)
ConteZero
12-03-2010, 10:33
L'italia è messa male, molto male. Mai avrei pensato che nel 2010 poteva esserci una tale mancanza di pluralità e democrazia in questo paese.
E quello che più mi rattrista è che con la TV commerciale sono riusciti veramente ad anestetizzare la mente delle persone, ci dovrebbero essere fiumi di gente nelle strade a protestare ed invece nulla.
Veramente non c'è nulla di nuovo... l'unica novità è che ora queste cose anziché essere solo "contestazioni di parte" sono fatti appurati dalle intercettazioni.
Vedrai che all'estero ci monteranno l'ennesimo attacco alla pugna... ed al solito i soliti diranno "perché proprio ora, in periodo elettorale ? è tutto un complotto".
kaysersoze
12-03-2010, 10:33
QUOTO TUTTO !
Quoti un ipotetico commento di una persona ignorante che forse avrà la 3 elementare e che non sa un caxxo della politica di questo paese!!!
Un vero esempio di pidiellino DOCG!!!
tdi150cv
12-03-2010, 10:34
ma smettila , vai ad adorare il tuo caro zio benito e lo zio adolfo...
dopo guardati la fine che hanno fatto ;) e che tutti quelli come loro faranno ;)
per una volta che ti quoto e tu guarda come mi tratti ... :cry: :cry: :cry: :cry:
whistler
12-03-2010, 10:36
Quoti un ipotetico commento di una persona ignorante che forse avrà la 3 elementare e che non sa un caxxo della politica di questo paese!!!
Un vero esempio di pidiellino DOCG!!!
sarei io? :mad:
tdi150cv
12-03-2010, 10:37
Quoti un ipotetico commento di una persona ignorante che forse avrà la 3 elementare e che non sa un caxxo della politica di questo paese!!!
Un vero esempio di pidiellino DOCG!!!
ci sono 2 cose che adoro di voi rossi :
1 - l'ironia
2 - il ritenervi migliori di tutti
:D :D :D :D :D
whistler
12-03-2010, 10:38
per una volta che ti quoto e tu guarda come mi tratti ... :cry: :cry: :cry: :cry:
l unica differenza , che io penso tutto l opposto di quello che ho scritto..
per te invece è vero...:Puke:
whistler
12-03-2010, 10:38
ci sono 2 cose che adoro di voi rossi :
1 - l'ironia
2 - il ritenervi migliori di tutti
:D :D :D :D :D
ti sembrerò maleducato ma NON HO NULLA DA IMPARARE da gente che adora lo zio benito e lo zio adolfo.
Qua ogni giorno si spinge il lmite sempre più in là e poi lo si infrange, io non voglio andare contro il regolamento ma vorrei poter esprimere la mia opinione: come ho già detto, con mezzi legali non ne si viene più fuori. Fa schifo dirlo ma è così.
'Sto Innocenzi, per esempio.. si permette di comportarsi così solo perchè non si ritrova un gruppo di persone che lo aspettano al parcheggio, se succedesse vedi che il prossimo servo leccaculo ci pensa due volte prima di mettersi a pecora. Adesso basta, con le buone non la capiscono. C'è proprio bisogno di portare all'esasperazione la gente? Tutto per salvare il culo al tappetto?
Cmq niente. Se la gente non si incazza è naturale che 'sti avvoltoi dilaghino. Al solito: "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli."
tdi150cv
12-03-2010, 10:47
ti sembrerò maleducato ma NON HO NULLA DA IMPARARE da gente che adora lo zio benito e lo zio adolfo.
be , nemmeno io ! :cool: :D
tu pensa non ci fosse stato internet.
per questo vogliono imbavagliarlo
azz è la stessa cosa che dissi io qualche anno fa ... :D
guarda come cambiano i punti di vista ! :D :D :D
già ma negli ultimi 15 anni il csx ha governato ben poco...tutta questa rumenta ha altre origini.
Julian_Kay
12-03-2010, 10:56
già ma negli ultimi 15 anni il csx ha governato ben poco...tutta questa rumenta ha altre origini.
Hai ragione...appena 8 anni...che vuoi che siano...
- S y l a r -
12-03-2010, 10:58
ci sono 2 cose che adoro di voi rossi :
1 - l'ironia
2 - il ritenervi migliori di tutti
:D :D :D :D :D
Della marea di cose che non capisci te ne elenco due:
-l'ironia bisogna saperla fare
-ritenersi migliore dei cagnolini berlusconiani non significa ritenersi migliori di tutti
Complimenti comunque; da bravo cane silviottino hai imparato sia a leccare l'osso in lungo e in largo sia ad abbaiare al momento giusto perchè la gente smetta di guardare quello che dovrebbe vedere,infatti non ti sei nemmeno sognato di commentare l'op.
Solo un dubbio mi resta: ma ci vivi cosi bene a sentirti un eunuco senza dignità alcuna?
Vale davvero la pena di leccare la diarrea dal pavimento per un pugno di banconote e un tifo simil-calcistico?
ciccio er meglio
12-03-2010, 11:01
tu pensa non ci fosse stato internet.
*
ci sono 2 cose che adoro di voi rossi :
1 - l'ironia
2 - il ritenervi migliori di tutti
:D :D :D :D :D
l'italia va a "donnine allegre" e tu pensi ai colori dell'arcobaleno e difendi l'indifendibile.
ConteZero
12-03-2010, 11:07
Chiudiamo la parentesi (che tra l'altro è perfettamente riuscita nel solo caso in cui è intesa a far deragliare il thread) e torniamo in tema.
A questo punto scatta la denuncia per i tizi dell'AGCom ? Per Minzolini ?
Devo aspettarmi un editoriale di autodifesa fra qualche minuto ?
ciccio er meglio
12-03-2010, 11:10
secondo me si :mc:
comunque stanno venendo fuori sempre piu porcherie su B.
sta per arrivare la sua ora
kaysersoze
12-03-2010, 11:11
ci sono 2 cose che adoro di voi rossi :
1 - l'ironia
2 - il ritenervi migliori di tutti
:D :D :D :D :D
Io invece di voi destri non adoro proprio niente perchè ritengo che la vostra (censured) sia il peggior male del mondo!!!
Steinoff
12-03-2010, 11:13
A fronte delle intercettazioni, inoppugnabili, mi aspetto rapidamente le dimissioni di min zho lihn e di innocenzi. E' vero, niente di nuovo sotto il sole, ma ora e' tutto nero su bianco, non piu' una certezza priva tuttavia di prove concrete ed inoppugnabili. Ora posso dire senza timore d'essere smentito ne' rimproverato che berlusca pilota l'informazione, e esercita il suo peso politico ed istituzionale per censurare le notizie e le informazioni che non gradisce.
Se anche cio' non fosse reato, e' una cosa comunque becera, indegna, vile, da pinochet.
Sempre circa il diversamente onesto, proprio ieri ho sentito dire: "il conflitto d'interessi non esiste" da rossella su La7. E rossella sappiamo bene dove scrive.
Ecco, mi ricorda quando certi dubbi personaggi dicevano "la mafia non esiste". Stessa cosa, stessi toni, stesso peso.
berlusca se ne deve andare, insieme ai suoi scagnozzi (perche' per cio' che fanno tali a tutti gli effetti sono) deve andare a farsi processare.
ciccio er meglio
12-03-2010, 11:13
occhio a non dargli troppo importanza altrimenti otteniamo il suo vero obiettivo. QUalche sospensione e la chiusura del thread :rolleyes:
annozero va INTERPRETATO :O :O
:stordita:
http://www.socialvirus.it/wp-content/uploads/2009/04/vauro2004_01_13_400.gif
occhio a non dargli troppo importanza altrimenti otteniamo il suo vero obiettivo. QUalche sospensione e la chiusura del thread :rolleyes:
E' vero.
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2454542&yy=2010&mm=03&dd=12&title=cos%u00ec_berlusconi_ordino_chiudet
http://img697.imageshack.us/img697/4955/okcccambulance.gif (http://img697.imageshack.us/i/okcccambulance.gif/)
A Palazzo Grazioli... presto!
Julian_Kay
12-03-2010, 11:19
berlusca se ne deve andare, insieme ai suoi scagnozzi (perche' per cio' che fanno tali a tutti gli effetti sono) deve andare a farsi processare.
Lasciamolo decidere agli elettori...in fondo in democrazia funziona così...cmq, ci avrei scommesso che sarebbe saltata fuori ancora qualche inchiestina (i sondaggi di oggi del corriere mostrano ancora un vantaggio abissale della coalizione Pdl+Lega sul duo Pd+Idv)...oggi Trani...a quando quella della procura di Capracotta?
yorkeiser
12-03-2010, 11:21
Ahahahahahahah ogni giorno sempre più ridicoli.
Un partito dall'epic fail periodico, ma quando minchia impareranno a non parlare delle loro porcate al telefono?
Quanta incompetenza, mioddio: povera Italia, si salvi chi può.
ciccio er meglio
12-03-2010, 11:24
Lasciamolo decidere agli elettori...in fondo in democrazia funziona così...cmq, ci avrei scommesso che sarebbe saltata fuori ancora qualche inchiestina (i sondaggi di oggi del corriere mostrano ancora un vantaggio abissale della coalizione Pdl+Lega sul duo Pd+Idv)...oggi Trani...a quando quella della procura di Capracotta?
ti sfugge una cosa. Per lasciare scegliere agli elettori ci deve essere un'informazione LIBERA. E poi se il signor B. non vuole che queste inchieste saltino fuori in periodo elettorale deve fare una semplice cosa. RISPETTARE le leggi:rolleyes:
Lasciamolo decidere agli elettori...in fondo in democrazia funziona così...cmq, ci avrei scommesso che sarebbe saltata fuori ancora qualche inchiestina (i sondaggi di oggi del corriere mostrano ancora un vantaggio abissale della coalizione Pdl+Lega sul duo Pd+Idv)...oggi Trani...a quando quella della procura di Capracotta?
Cioè capito?
Non è che vai(andate) a vedere i fatti, qualsiasi cosa salti fuori per te(voi) è una montatura a prescindere, senza neanche guardare.
POVERA ITALIA
Julian_Kay
12-03-2010, 11:26
ti sfugge una cosa. Per lasciare scegliere agli elettori ci deve essere un'informazione LIBERA. E poi se il signor B. non vuole che queste inchieste saltino fuori in periodo elettorale deve fare una semplice cosa. RISPETTARE le leggi:rolleyes:
Vedremo la ciccia di questa inchiesta...a naso, mi sembra solo del gran fumo...e poi Minzolini e Berlusconi sarebbero indagati PER QUALE TIPOLOGIA DI REATO? Così, per sapere...
Steinoff
12-03-2010, 11:27
Lasciamolo decidere agli elettori...in fondo in democrazia funziona così...cmq, ci avrei scommesso che sarebbe saltata fuori ancora qualche inchiestina (i sondaggi di oggi del corriere mostrano ancora un vantaggio abissale della coalizione Pdl+Lega sul duo Pd+Idv)...oggi Trani...a quando quella della procura di Capracotta?
I reati vengono giudicati dalla Magistratura, non da altri. Le elezioni non c'entrano nulla con i reati. Chi commette reato NON DEVE essere eletto, non lo merita.
Se dopo i processi risultasse innocente (e NON colpevole MA prescritto) allora se ne puo' riparlare ben volentieri.
Direi tuttavia che se c'e', come proprio sembra, la voce registrata del diretto interessato, c'e' davvero ben poco da interpretare.
Se poi vi piace la dittatura di pinochet, votatelo pure. Basta ne siate coscienti e vi assumiate la responsabilita' di tale scelta.
Steinoff
12-03-2010, 11:30
Vedremo la ciccia di questa inchiesta...a naso, mi sembra solo del gran fumo...e poi Minzolini e Berlusconi sarebbero indagati PER QUALE TIPOLOGIA DI REATO? Così, per sapere...
beh, tanto per dire la prima cosa che mi viene in mente, interesse privato in atti pubblici dato che l'informazione del servizio pubblico televisivo e' un atto pubblico.
Ma se anche non fosse un reato da codice penale, resta la vergogna per un comportamento che e' assolutamente INDEGNO per un pdc.
Neanche nello Zimbawe, con tutto il rispetto per lo Zimbawe
Jacoposki
12-03-2010, 11:30
non cambiò nulla dopo le intercettazioni di quel vile servo leccaculo di saccà, cosa volete che cambi dopo quest'ennesima prova della merda che domina a ogni livello del sistema mediatico? Anche chi viene a sapere della notizia reagisce come al solito, basta vedere qui sul forum. Depressione.
whistler
12-03-2010, 11:30
ed è giunto anche il momento di sbattersene altamente dei motorini azzurri lasciamoli al loro triste destino.. bisogna far capire a quei pochi elettori di destra che non devono seguire il pdl , ma devono cercare altre persone una nuova destra in cui fini gasparri la russa cichitto e l esercito di zombi berlusconiani non abbia mai messo piede.
@less@ndro
12-03-2010, 11:32
ffffffotti, fffoottti, footttii la censura. :O
comunque mi aspettavo peggio, tipo la russa che che con lo scotch americano chiedesse proprio gli studi televisivi con tutti dentro, invece sono anche educati sti qui, avvisano. :O
Julian_Kay
12-03-2010, 11:35
ffffffotti, fffoottti, footttii la censura. :O
comunque mi aspettavo peggio, tipo la russa che che con lo scotch americano chiedesse proprio gli studi televisivi con tutti dentro, invece sono anche educati sti qui, avvisano. :O
Veramente a me sembrava che fossero stati chiusi tutti i programmi..pure Porta a Porta...
Steinoff
12-03-2010, 11:36
ffffffotti, fffoottti, footttii la censura. :O
comunque mi aspettavo peggio, tipo la russa che che con lo scotch americano chiedesse proprio gli studi televisivi con tutti dentro, invece sono anche educati sti qui, avvisano. :O
Loolllll
e' il duct tape ;)
whistler
12-03-2010, 11:38
Veramente a me sembrava che fossero stati chiusi tutti i programmi..pure Porta a Porta...
porta a porta il programmomne che quando ci sono inchieste serie , parla dei seni rifatti , o di ballando con le stelle , o di peppino di capri...
BEL PROGRAMMA!
Hai ragione...appena 8 anni...che vuoi che siano...
Però dal 2001 cioè ben 9 anni la situazione è questa
XVI Legislatura (dal 29 aprile 2008) elezioni politiche 13 e 14 aprile 2008
Governo Berlusconi IV (dall'8 maggio 2008)
XV Legislatura (28 aprile 2006 - 6 febbraio 2008) elezioni politiche 9 e 10 aprile 2006
Governo Prodi II (dal 17 maggio 2006 al 6 maggio 2008)
XIV Legislatura (30 maggio 2001 - 27 aprile 2006) elezioni politiche il 13 maggio 2001
Governo Berlusconi III (dal 23 aprile 2005 al 17 maggio 2006)
Governo Berlusconi II (dall'11 giugno 2001 al 23 aprile 2005)
Per cui se l'italia è a donnine andate a chiedere conto a belrusconi IV
Julian_Kay
12-03-2010, 11:43
Però dal 2001 cioè ben 9 anni la situazione è questa
XVI Legislatura (dal 29 aprile 2008) elezioni politiche 13 e 14 aprile 2008
Governo Berlusconi IV (dall'8 maggio 2008)
XV Legislatura (28 aprile 2006 - 6 febbraio 2008) elezioni politiche 9 e 10 aprile 2006
Governo Prodi II (dal 17 maggio 2006 al 6 maggio 2008)
XIV Legislatura (30 maggio 2001 - 27 aprile 2006) elezioni politiche il 13 maggio 2001
Governo Berlusconi III (dal 23 aprile 2005 al 17 maggio 2006)
Governo Berlusconi II (dall'11 giugno 2001 al 23 aprile 2005)
Per cui se l'italia è a donnine andate a chiedere conto a belrusconi IV
Oh, certo...dipende sempre da dove si vuole far partire la conta...quando fa comodo...
Steinoff
12-03-2010, 11:43
Però dal 2001 cioè ben 9 anni la situazione è questa
XVI Legislatura (dal 29 aprile 2008) elezioni politiche 13 e 14 aprile 2008
Governo Berlusconi IV (dall'8 maggio 2008)
XV Legislatura (28 aprile 2006 - 6 febbraio 2008) elezioni politiche 9 e 10 aprile 2006
Governo Prodi II (dal 17 maggio 2006 al 6 maggio 2008)
XIV Legislatura (30 maggio 2001 - 27 aprile 2006) elezioni politiche il 13 maggio 2001
Governo Berlusconi III (dal 23 aprile 2005 al 17 maggio 2006)
Governo Berlusconi II (dall'11 giugno 2001 al 23 aprile 2005)
Per cui se l'italia è a donnine andate a chiedere conto a belrusconi IV
Non si puo', date le inconfutabili immagini di villa comesichiama in Sardegna e le registrazioni audio e le deposizioni alla Magistratura della D'Addario e' pacifico che va a donnine anche lui.
Steinoff
12-03-2010, 11:45
Oh, certo...dipende sempre da dove si vuole far partire la conta...quando fa comodo...
contiamo anche dall'AnnoZero allora :D
Jacoposki
12-03-2010, 11:46
Oh, certo...dipende sempre da dove si vuole far partire la conta...quando fa comodo...
essì la terribile legislatura rossa dal 96 al 2001, quella che tra i governi D'Alema e Amato minacciò di distruggere il cavaliere, vero? :asd:
Resta il fatto che negli ultimi dieci anni otto sono tutti vostri. E non sono pochi.
opensource1978
12-03-2010, 12:00
Lasciamolo decidere agli elettori...in fondo in democrazia funziona così...cmq, ci avrei scommesso che sarebbe saltata fuori ancora qualche inchiestina (i sondaggi di oggi del corriere mostrano ancora un vantaggio abissale della coalizione Pdl+Lega sul duo Pd+Idv)...oggi Trani...a quando quella della procura di Capracotta?
Io inizio a credere VERAMENTE che falsano anche le elezioni.
Mi rifiuto di credere che in questo paese di debosciati, ci siano così tanti ignornati da votarlo come va sbandierando e tanti da permettergli di fare quel che azzo vuole.
Questi fanno quel che cavolo vogliono e nessuno li sta fermando, è una cosa veramente vergognosa per un paese che si ritiene democratico, ma che è ormai di fatto una dittatura mediatica, plitica, sociale ed economica.
Il presidente dela repubblica (volutamente minuscolo) NON è mai contato un azzo in questo paese e questo è risultato.
Siamo con le pezze al culo come dice la CGIL, nel più letterale dei suoi significati.
Secono me non sanno neppure loro cosa stanno rischiando, in ITA non sono tutti piegati e ne dovranno rendere conto.
Caso Minzollini, ..non avevo dubbi sulla sua rettitudine, un vero uomo che se la fa infilare nel... :sofico:
essì la terribile legislatura rossa dal 96 al 2001, quella che tra i governi D'Alema e Amato minacciò di distruggere il cavaliere, vero? :asd:
Resta il fatto che negli ultimi dieci anni otto sono tutti vostri. E non sono pochi.
Ma no scusa, non hai capito? Contano solo i numeri che paiono a loro..
Il problema è che si cerca di ragionare criticamente con gente che ragiona solo per TIFO. Non si va e non si andrà mai da nessuna parte così. Solo quando le loro scelte gli si rivolteranno contro, solo allora gli si accenderà la lampadina.
whistler
12-03-2010, 12:05
Io inizio a credere VERAMENTE che falsano anche le elezioni.
Mi rifiuto di credere che in questo paese di debosciati, ci siano così tanti ignornati da votarlo come va sbandierando e tanti da permettergli di fare quel che azzo vuole.
Questi fanno quel che cavolo vogliono e nessuno li sta fermando, è una cosa veramente vergognosa per un paese che si ritiene democratico, ma che è ormai di fatto una dittatura mediatica, plitica, sociale ed economica.
Il presidente dela repubblica (volutamente minuscolo) NON è mai contato un azzo in questo paese e questo è risultato.
Siamo con le pezze al culo come dice la CGIL, nel più letterale dei suoi significati.
Secono me non sanno neppure loro cosa stanno rischiando, in ITA non sono tutti piegati e ne dovranno rendere conto.
Caso Minzollini, ..non avevo dubbi sulla sua rettitudine, un vero uomo che se la fa infilare nel... :sofico:
ma eliminare dalla POLITICA berlusconi non serve a nulla se non si tira fuori anche i servi i giornalisti schiavi , e tutti quelli che gli hanno permesso di fare il cazzo che voleva , rischiamo di cambiare un ducetto da 4 soldi con un altro...
indelebile
12-03-2010, 12:17
se ho visto bene nel tg5 nel tg2 hanno parlato di questa notizia...mi segnalate cosa dice il tg1?
ConteZero
12-03-2010, 12:20
porta a porta il programmomne che quando ci sono inchieste serie , parla dei seni rifatti , o di ballando con le stelle , o di peppino di capri...
BEL PROGRAMMA!
Speriamo almeno che la gente si sia disintossicata da Vespa.
se ho visto bene nel tg5 nel tg2 hanno parlato di questa notizia...mi segnalate cosa dice il tg1?
Sicuramente non dirà nulla visto che la cosa riguarda da vicino anche il "direttorissimo" minzolingua :asd:
matrizoo
12-03-2010, 12:36
Vedremo la ciccia di questa inchiesta...a naso, mi sembra solo del gran fumo...e poi Minzolini e Berlusconi sarebbero indagati PER QUALE TIPOLOGIA DI REATO? Così, per sapere...
mai sentite nominare le paroline "etica" oppure "morale"?
ConteZero
12-03-2010, 12:41
Scommettiamo che anche questa volta Fini è troppo impegnato a tessere le lodi del caprimulgo per spiccicare due parole su quest'uso partigiano (ed arbitrario) del potere ?
Steinoff
12-03-2010, 12:42
al tg1 NON se ne parla neanche un po'.
Mappensa....
Pero' dicono che il papa non andra' in montagna la prossima estate
sbomberino
12-03-2010, 12:45
ora vediamo come useranno pure questa nel contesto del "complotto" dell'esercito del male.
Se sono riusciti a far passare il concetto "non mi presento in tempo per le liste = non vogliono farmi presentare"
ipotizzo qualcosa tipo "dico ai miei cani di tacere ogni notizia sconveniente e mi beccano = mi sono solo sincerato del rispetto della parcondico e poi non è reato, usano queste notizie per fomentare odio"
ConteZero
12-03-2010, 12:48
ora vediamo come useranno pure questa nel contesto del "complotto" dell'esercito del male.
Se sono riusciti a far passare il concetto "non mi presento in tempo per le liste = non vogliono farmi presentare"
ipotizzo qualcosa tipo "dico ai miei cani di tacere ogni notizia sconveniente e mi beccano = mi sono solo sincerato del rispetto della parcondico e poi non è reato, usano queste notizie per fomentare odio"
Parleranno di "legittima difesa" contro chi usa la televisione per infangare il CARO LEADER.
è giusto parlare di scandalo, ma non è giusto parlare di SCANDALO.
diciamoci la verità: voi davvero credete che la rai non abbia agito in base alle pressioni politiche sotto ogni governo?
eppure il consiglio di amministrazione è messo li dalla politica.
eppure ci sono stati tempi in cui era accettato comunemente senza alcun problema il fatto che rai1 fosse di un partito, rai2 di una altro, e rai3 di unaltro ancora.
da quale nuvola state cadendo?
esattamente , cosa c'è di nuovo sotto il sole?
solo il fatto che stia venendo alla luce, come è successo per i magheggi di certe persone nel calcio.
niente altro.
se ho visto bene nel tg5 nel tg2 hanno parlato di questa notizia...mi segnalate cosa dice il tg1?
http://www.dagospia.com/img/foto/archivio/d33/rep48_berlusconi_augusto-minzolini.jpg
Steinoff
12-03-2010, 13:02
Niente, il tiggi1 e' finito senza farne parola. Pero' hanno parlato della canzone del suv milanese, e' importante eh!!!
ConteZero
12-03-2010, 13:11
è giusto parlare di scandalo, ma non è giusto parlare di SCANDALO.
diciamoci la verità: voi davvero credete che la rai non abbia agito in base alle pressioni politiche sotto ogni governo?
eppure il consiglio di amministrazione è messo li dalla politica.
eppure ci sono stati tempi in cui era accettato comunemente senza alcun problema il fatto che rai1 fosse di un partito, rai2 di una altro, e rai3 di unaltro ancora.
da quale nuvola state cadendo?
esattamente , cosa c'è di nuovo sotto il sole?
solo il fatto che stia venendo alla luce, come è successo per i magheggi di certe persone nel calcio.
niente altro.
"Fanno tutti schifo", "Sono tutti ladri"
Solito ragionamento del "tutti ladri, nessuno ladro" di craxiana memoria.
^TiGeRShArK^
12-03-2010, 13:13
non ce la farete a distruggere questo paese
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
L'hanno gia' distrutto, in caso non ve ne foste ancora accorti. :)
^TiGeRShArK^
12-03-2010, 13:16
Lasciamolo decidere agli elettori...in fondo in democrazia funziona così...cmq, ci avrei scommesso che sarebbe saltata fuori ancora qualche inchiestina (i sondaggi di oggi del corriere mostrano ancora un vantaggio abissale della coalizione Pdl+Lega sul duo Pd+Idv)...oggi Trani...a quando quella della procura di Capracotta?
Gli elettori avrebbero dovuto votare anche liste ILLEGALI se fosse dipeso da voi. :)
E' davvero incredibile come nascondendovi dietro "la volonta' popolare" riusciate a giustificare anche le peggiori porcate. :)
Sarei ben felice di vedere la vostra faccia quando tocchera' a voi vivere in prima persona le conseguenze di dove ci stanno portando quelli che votate e osannate con tanta animosita'. :)
^TiGeRShArK^
12-03-2010, 13:17
Cioè capito?
Non è che vai(andate) a vedere i fatti, qualsiasi cosa salti fuori per te(voi) è una montatura a prescindere, senza neanche guardare.
POVERA ITALIA
*
e' il popolo della liberta' di violare le leggi. :)
^TiGeRShArK^
12-03-2010, 13:19
Vedremo la ciccia di questa inchiesta...a naso, mi sembra solo del gran fumo...e poi Minzolini e Berlusconi sarebbero indagati PER QUALE TIPOLOGIA DI REATO? Così, per sapere...
Anche se non ci fosse nessun reato, neppure in ZIMBABWE avvengono fatti GRAVISSIMI del genere. :)
Mi chiedo quando certuni riusciranno a rendersi conto di vivere in una dittatura de facto. :)
^TiGeRShArK^
12-03-2010, 13:22
è giusto parlare di scandalo, ma non è giusto parlare di SCANDALO.
diciamoci la verità: voi davvero credete che la rai non abbia agito in base alle pressioni politiche sotto ogni governo?
eppure il consiglio di amministrazione è messo li dalla politica.
eppure ci sono stati tempi in cui era accettato comunemente senza alcun problema il fatto che rai1 fosse di un partito, rai2 di una altro, e rai3 di unaltro ancora.
da quale nuvola state cadendo?
esattamente , cosa c'è di nuovo sotto il sole?
solo il fatto che stia venendo alla luce, come è successo per i magheggi di certe persone nel calcio.
niente altro.
Sveglia, si parla di SCANDALO perche' e' implicata l'AGCOM, l'autorita' GARANTE per le comunicazioni, che utilizzava addirittura il suo personale PAGATO DA NOI per aiutare Ilvio nelle sue mire dittatoriali di controllo dell'informazione. :)
Sveglia, si parla di SCANDALO perche' e' implicata l'AGCOM, l'autorita' GARANTE per le comunicazioni, che utilizzava addirittura il suo personale PAGATO DA NOI per aiutare Ilvio nelle sue mire dittatoriali di controllo dell'informazione. :)
ah ok, pensavo foste scandalizzati dal fatto che la politica facesse pressioni sulla rai
è giusto parlare di scandalo, ma non è giusto parlare di SCANDALO.
diciamoci la verità: voi davvero credete che la rai non abbia agito in base alle pressioni politiche sotto ogni governo?
eppure il consiglio di amministrazione è messo li dalla politica.
eppure ci sono stati tempi in cui era accettato comunemente senza alcun problema il fatto che rai1 fosse di un partito, rai2 di una altro, e rai3 di unaltro ancora.
da quale nuvola state cadendo?
esattamente , cosa c'è di nuovo sotto il sole?
solo il fatto che stia venendo alla luce, come è successo per i magheggi di certe persone nel calcio.
niente altro.
-Il peggiore TG1 della storia della RAI (omette notizie importanti, dà notizie false, editoriali scandalosamente di parte, servizi ridicoli, gossip)
-Chiusura forzata dei talk show
-Intercettazioni sulle pretese di mr. B
Mi pare che di carne al fuoco ce ne sia ;)
riservato: "Minzolini esprime solo la sua opinione come farebbe qualsiasi direttore indipendente"
Jacoposki
12-03-2010, 13:31
è giusto parlare di scandalo, ma non è giusto parlare di SCANDALO.
diciamoci la verità: voi davvero credete che la rai non abbia agito in base alle pressioni politiche sotto ogni governo?
eppure il consiglio di amministrazione è messo li dalla politica.
eppure ci sono stati tempi in cui era accettato comunemente senza alcun problema il fatto che rai1 fosse di un partito, rai2 di una altro, e rai3 di unaltro ancora.
da quale nuvola state cadendo?
esattamente , cosa c'è di nuovo sotto il sole?
solo il fatto che stia venendo alla luce, come è successo per i magheggi di certe persone nel calcio.
niente altro.
di nuovo c'è poco, è 10 anni che abbiamo la rai che agisce contro se stessa per favorire l'azienda privata del presidente del consiglio, con l'allegra collaborazione delle pseudo "autorità di garanzia". Ricordi il caso saccà, vero? Di nuovo ci sono solo un altro po' di intercettazioni che dimostrano ciò che chi ha gli occhi aperti già sa.
-Il peggiore TG1 della storia della RAI (omette notizie importanti, dà notizie false, editoriali scandalosamente di parte, servizi ridicoli, gossip)
-Chiusura forzata dei talk show
-Intercettazioni sulle pretese di mr. B
Mi pare che di carne al fuoco ce ne sia ;)
hai presente cosa sia il segreto di pulcinella?
un malaffare di cui tutti sanno ma nessuno dice, e poi quando vengon fuori le prove allo scoperto, apriti cielo!! tutti che ipocritamente inorridiscono e puntano il dito su chi c'è rimasto in mezzo, mentre dall'altro lato ringraziano la buona sorte che non sia successo quando c'erano di mezzo loro.
ovviamente mi riferisco ai politici, non agli utenti del forum.
Trani: Berlusconi, Innocenzi e Minzolini indagati
per concussione: "Pressioni su Tg1 e Agcom"
http://www.repubblica.it/politica/2010/03/12/news/inchiesta_a_trani_telefonate_per_bloccare_annozero_berlusconi_fece_pressioni_su_tg1_e_agcom-2602943/
Proprio niente di nuovo, è capitato in ogni legislatura :asd:
ConteZero
12-03-2010, 13:40
Peggio della Cina:asd:
Almeno lì il legame è per legge e nessuno si stupisce... da noi ancora ci tengono a far credere che sia tutto democratico :asd:
Almeno lì il legame è per legge e nessuno si stupisce... da noi ancora ci tengono a far credere che sia tutto democratico :asd:
:confused:
Versalife
12-03-2010, 13:42
Ahahahahahahah ogni giorno sempre più ridicoli.
Un partito dall'epic fail periodico, ma quando minchia impareranno a non parlare delle loro porcate al telefono?
Tanto cosa cambia?
Se vengono beccati tirano fuori la solita minestra, talebani, komunisti, cinciallegre...bah. Giorni, settimane, mesi....poi tutto nell'oblio e via da capo.
Il problema è che si cerca di ragionare criticamente con gente che ragiona solo per TIFO. Non si va e non si andrà mai da nessuna parte così. Solo quando le loro scelte gli si rivolteranno contro, solo allora gli si accenderà la lampadina.
Chi ragiona per tifo come dici tu non conosce rimorsi di alcun tipo, anche nella situazione più catastrofica immaginabile, non sarà mai colpa dei loro beniamini.
E' così e nulla può cambiarlo :)
first register
12-03-2010, 13:45
come godo!!!! :D :D :D
Mi fa piacere che qualcuno abbia trascritto nei verbali le parole del pluriprescritto.
L'Italia potrebbe rialzarsi in piedi ???
Tranquilli, va tuuuuuuutto beeeeeene :asd:
hai presente cosa sia il segreto di pulcinella?
un malaffare di cui tutti sanno ma nessuno dice, e poi quando vengon fuori le prove allo scoperto, apriti cielo!! tutti che ipocritamente inorridiscono e puntano il dito su chi c'è rimasto in mezzo, mentre dall'altro lato ringraziano la buona sorte che non sia successo quando c'erano di mezzo loro.
ovviamente mi riferisco ai politici, non agli utenti del forum.
Ma come mai vengono beccati sempre i soliti noti? Intercettazioni comuniste? :D
Non sarà che questi si stanno spingendo un pò troppo oltre?
sta succedendo tutto insieme e non se ne vede la fine.
mignottocracy
spatuzza
ciancimino
bertolas
la bufera sulle liste
questo... e non so cos'altro dimentico
se ne acquieta una e ne comincia un'altra, penso che sia impossibile pensare ad un naturale corso degli eventi..
chi manovra i burattini?
chi manovra i manovratori di burattini?
e i burattini, chi pensa ai burattini?
:cry:
ciccio er meglio
12-03-2010, 13:50
sarei curioso di sapere cosa succederebbe se venissero trasmesse queste intercettazioni in ogni telegiornale.
sta succedendo tutto insieme e non se ne vede la fine.
mignottocracy
spatuzza
ciancimino
bertolas
la bufera sulle liste
questo... e non so cos'altro dimentico
se ne acquieta una e ne comincia un'altra, penso che sia impossibile pensare ad un naturale corso degli eventi..
chi manovra i burattini?
chi manovra i manovratori di burattini?
e i burattini, chi pensa ai burattini?
:cry:
Governo del fare... :asd:
matrizoo
12-03-2010, 13:52
Tanto cosa cambia?
Se vengono beccati tirano fuori la solita minestra, talebani, komunisti, cinciallegre...bah. Giorni, settimane, mesi....poi tutto nell'oblio e via da capo.
infatti...
la legge sulle intercettazioni serve solo a permettergli di fare le loro porcate/intallazzi/mafiate COMODAMENTE DA CASA SEDUTI SUL DIVANO.
almeno provenzano e riina faticavano un pelo scrivendo pizzini:O
questi non solo non la vogliono smettere di delinquere, ma vogliono continuare a farlo nel modo più comodo possibile, al cellulare:O
ho paura che mi intercettino?
non è che mi incontro al bar per "chiaccherare", tolgo le intercettazioni
dio mio:cry:
ConteZero
12-03-2010, 13:53
Urge decreto interpretativo delle frasi del PdC.
mattia.pascal
12-03-2010, 13:54
è giusto parlare di scandalo, ma non è giusto parlare di SCANDALO.
diciamoci la verità: voi davvero credete che la rai non abbia agito in base alle pressioni politiche sotto ogni governo?
eppure il consiglio di amministrazione è messo li dalla politica.
eppure ci sono stati tempi in cui era accettato comunemente senza alcun problema il fatto che rai1 fosse di un partito, rai2 di una altro, e rai3 di unaltro ancora.
da quale nuvola state cadendo?
esattamente , cosa c'è di nuovo sotto il sole?
solo il fatto che stia venendo alla luce, come è successo per i magheggi di certe persone nel calcio.
niente altro.
In realta` hai ragione, ma penso che l'intensita` e il modo in cui si esercita`pressione sui mezzi d' informazione ha una certa importanza. Una cosa e` fare pressione sul CDA, una cosa e` telefonare a Vespa o Minzolini per suggerire come trattare certe notizie.
ConteZero
12-03-2010, 13:58
In realta` hai ragione, ma penso che l'intensita` e il modo in cui si esercita`pressione sui mezzi d' informazione ha una certa importanza. Una cosa e` fare pressione sul CDA, una cosa e` telefonare a Vespa o Minzolini per suggerire come trattare certe notizie.
In un paese serio basta uno scandalo per far cascare un governo.
il popolo delle libertà...
Giustizia ad orologeria (http://www.ilgiornale.it/interni/agcom_di_pietro_cacciare_minzolini_e_innocenzi_cicchitto_idv_eversivo_cavalca_spazzatura/politica-berlusconi-pietro-idv-minzolini-agcom-innocenzi/12-03-2010/articolo-id=429024-page=0-comments=1)
Buffoni ad orologeria...
whistler
12-03-2010, 14:03
In un paese serio basta uno scandalo per far cascare un governo.
tutti questi scandali vengono alla luce del sole , per via dell arroganza dei coinvolti , e per l ignavia e l ignoranza di chi li difende , si sentono in diritto di fare il cazzo che vogliono perchè tatno la gente se ne sbatte , le leggi le cambiamo come ci pare e piace...
gli recito la parte della vittima aggredita dalle belve comuniste , li manipolo con l informazione che stiamo vedendo come è combinata... et voilà il consenso è servito...
una fogna a cielo aperto...
l europa che aspetta a espellerci?
un giorno, il dg della Rai Mauro Masi, è costretto ad ammettere: certe pressioni non si ascoltano neanche nello Zimbabwe.
Direi che questa frase riassume tutto.
E il brutto è che non riesco neanche ad indignarmi perchè è tutta roba che si sapeva già. Me l'aspettavo.
"Nelle intercettazioni che risalirebbero a circa tre mesi fa, legate a un'inchiesta su carte di credito e tassi di usura"
Inquietante il numero dei delinquenti intercettati per reati di ogni genere che parlano con col nostro pdc :muro:
E' come la gramigna
whistler
12-03-2010, 14:08
Giustizia ad orologeria (http://www.ilgiornale.it/interni/agcom_di_pietro_cacciare_minzolini_e_innocenzi_cicchitto_idv_eversivo_cavalca_spazzatura/politica-berlusconi-pietro-idv-minzolini-agcom-innocenzi/12-03-2010/articolo-id=429024-page=0-comments=1)
Buffoni ad orologeria...
dai commenti sul giornale si evince che il diritto di voto deve essere ridimensionato , sino a quando non ci sarà un informazione seria e libera e sino a quando il senso dello stato degli italioti arrivi ad un livello accettabile , la nonstra democrazia in balia di tifosi isterici fanatici di un vecchio arrapato di dubbie capacità e mezzi...
Lasciamolo decidere agli elettori...in fondo in democrazia funziona così...cmq, ci avrei scommesso che sarebbe saltata fuori ancora qualche inchiestina (i sondaggi di oggi del corriere mostrano ancora un vantaggio abissale della coalizione Pdl+Lega sul duo Pd+Idv)...oggi Trani...a quando quella della procura di Capracotta?
E' un sacrilegio invocare la democrazia quando non c'è la libera informazione.
Gli elettori non dovrebbero decidere un beneamato cazzo di niente in questo paese, e non perchè vincerebbe la destra, ma perchè sono poco informati e quindi non può esserci democrazia se i cittadini non sono informati correttamente.
Giustizia ad orologeria (http://www.ilgiornale.it/interni/agcom_di_pietro_cacciare_minzolini_e_innocenzi_cicchitto_idv_eversivo_cavalca_spazzatura/politica-berlusconi-pietro-idv-minzolini-agcom-innocenzi/12-03-2010/articolo-id=429024-page=0-comments=1)
Buffoni ad orologeria...
Non ci credo! Sentite qua che linea di difesa! :doh:
-Paolo Bonaiuti ha denunciato la "violazione" della legge nella pubblicazio0ne delle intercettazioni
-Cicchitto: ""Di Pietro, adesso attaccando Minzolini e Innocenzi - ha proseguito Cicchitto - persiste meticolosamente a coltivare la politica della demonizzazione dell'avversario"
-Gasparri: "Vogliono imbavagliare Minzolini"
Avete presente quando state litigando con la vostra ragazza perchè ha fatto una cazzata e lei tanto frigna, tanto rivolta la frittata, che vorrebbe far sentire in colpa voi? Uguale!
E' un sacrilegio invocare la democrazia quando non c'è la libera informazione.
il principe l'abbiamo fatto tornare
il partito ce l'abbiamo
sulle mire espansionistiche ci si sta lavorando
è arrivato il momento di interpellare nuovamente il popolo con la fatidica domanda:
monarchia o repubblica?
:cool:
ConteZero
12-03-2010, 14:33
"Nelle intercettazioni che risalirebbero a circa tre mesi fa, legate a un'inchiesta su carte di credito e tassi di usura"
Inquietante il numero dei delinquenti intercettati per reati di ogni genere che parlano con col nostro pdc :muro:
E' come la gramigna
Trovata la smoking gun... è un revolving!
ConteZero
12-03-2010, 14:34
il principe l'abbiamo fatto tornare
il partito ce l'abbiamo
sulle mire espansionistiche ci si sta lavorando
è arrivato il momento di interpellare nuovamente il popolo con la fatidica domanda:
monarchia o repubblica?
:cool:
Quest'improvvisa disaffezione per il PdC accresce il sospetto che tu sia, in effetti, di FN.
è arrivato il momento di interpellare...
...nuovamente il popolo con la fatidica domanda:
ceretta alla brasiliana completa o semi completa?
Kevorkian
12-03-2010, 14:46
a leggere alcuni commenti non solo qui ma a giro per il web pare che la gente sia accecata dal fanatismo, ma siamo a questi livelli?
Non ci credo! Sentite qua che linea di difesa! :doh:
-Paolo Bonaiuti ha denunciato la "violazione" della legge nella pubblicazio0ne delle intercettazioni
-Cicchitto: ""Di Pietro, adesso attaccando Minzolini e Innocenzi - ha proseguito Cicchitto - persiste meticolosamente a coltivare la politica della demonizzazione dell'avversario"
-Gasparri: "Vogliono imbavagliare Minzolini"
Hai perfettamente ragione, sono maestri a raggirare la frittata.
L'uscita di Gasparri è notevole.
Rivoglio subito Santoro altrimenti mando la disdetta del canone, poi venissero a sequestrarmi la tv, tanto per la programmazione che c'è in questi giorni posso farne anche a meno per sempre!!!!!!!!
e quando ti metti a dire che questa gente deve essere cacciata , ti tacciono di antidemocracità :eek: di fascismo :eek:
e ma lo vuole il popolo :O
santoro è brutto e fazioso :O
vespa è un vero giornalista :O
travaglio è un pm :O (come se fosse una vergogna :eek: )
voi siete illiberali :O
Hai dimenticato di dire che la gdf è comunista :O
Berlusconi indagato: io ho già stappato lo spumante, anche se con tutte le leggi che si è fatto... è difficile che gli succeda qualcosa.
Impossibile tuttavia che ora la gente non capisca con chi ha a che fare: adesso, chi lo vota o è sciocco... oppure ha la coda di paglia...
cercare di imbandire un discorso costruttivo con un simpatizzante del PDL è sfibrante
ai voglia di dire: e ma guarda quello ha fatto A B e C
lui ti risponderà sempre:
eh ma vedi come sono belli i fiori?:mc:
Cioè cerchera sempre di svicolare, di insinuarsi nei meandri dei fatti per distogliere l'attenzione dai punti principali cosi da minimizzare il tutto..lo fa con scientificità, sembra quasi (anche se non lo sono ovviamente) che siano pagati per questo, tanto subdoli e "raffinati" sono i loro ragionamenti...
La verità non esiste, anche "percepire" in diretta abusi e soprusi non conta, tutto va elaborato spezzettato e ricomposto per avallare le loro tesi...
Mi sono decisamente rotto di questa malafede...non so Voi?
a leggere alcuni commenti non solo qui ma a giro per il web pare che la gente sia accecata dal fanatismo, ma siamo a questi livelli?
sai com'è ... ormai sono 15 anni che "truffolo" racconta balle a reti unificate...
ormai le balle sono diventate il "verbo"... il "corano" da divulgare e difendere a costo della propria bile...
ancora un po' ed andranno a votare direttamente quelli NATI e cresciuti in mezzo alle balle del nano... e che dalla nascita hanno conosciuto e si sono sentiti ripetere solo quelle...
la famosa "generazione delle balle"... :rolleyes:
evviva berluscolandia... :muro:
Hai dimenticato di dire che la gdf è comunista :O
Saranno pure comunisti ma stavolta sono comunisti con le intercettazioni.
:sofico: :sofico: :sofico:
:read: :read:
http://www.asca.it/news-INTERCETTAZIONI__CICCHITTO__DI_PIETRO_CAVALCA_SPAZZATURA-901362-ORA-.html
INTERCETTAZIONI: CICCHITTO, DI PIETRO CAVALCA SPAZZATURA
(ASCA) - Roma, 12 mar - ''Di Pietro, con le sue solite espressioni sguaiate e violente, cavalca anche oggi la spazzatura che pubblica l'organo ufficiale del giustizialismo per cercare di colpire la liberta' d'informazione. Di Pietro, adesso attaccando Minzolini e Innocenzi, persiste meticolosamente a coltivare la politica della demonizzazione dell'avversario perche' e' un fattore essenziale della sua strategia eversiva che punta all'esasperazione dello scontro politico''. Lo afferma in una nota Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del PdL
... sembra quasi (anche se non lo sono ovviamente) che siano pagati per questo, tanto subdoli e "raffinati" sono i loro ragionamenti...
bah... in realtà non è che ci vuole molta "raffinatezza" per buttarla in caciara ed attaccare l'interlocutore invece che l'argomento... :mbe: :confused:
Lilunyel
12-03-2010, 15:00
Tutto questo è abbastanza sconvolgente :eekk: e deprimente :cry:...
Kevorkian
12-03-2010, 15:01
sai com'è ... ormai sono 15 anni che "truffolo" racconta balle a reti unificate...
ormai le balle sono diventate il "verbo"... il "corano" da divulgare e difendere a costo della propria bile...
ancora un po' ed andranno a votare direttamente quelli NATI e cresciuti in mezzo alle balle del nano... e che dalla nascita hanno conosciuto e si sono sentiti ripetere solo quelle...
la famosa "generazione delle balle"... :rolleyes:
evviva berluscolandia... :muro:
ti includo in quelli ancora sani :D
al tg1 NON se ne parla neanche un po'.
Mappensa....
Pero' dicono che il papa non andra' in montagna la prossima estate
Avete presente tutta quella gente morta perchè NOI si potesse godere di determinate libertà? Ecco, gli stiamo sputando sopra.
Perchè in un paese NORMALE non sarebbe nemmeno LONTANAMENTE concepibile che il primo tg nazionale tacesse di una cosa del genere.
SVEGLIA!!!! Ci stanno privando delle libertà più elementari, se non facciamo sentire la nostra voce, nessuno lo farà per noi!!!
bah... in realtà non è che ci vuole molta "raffinatezza" per buttarla in caciara ed attaccare l'interlocutore invece che l'argomento... :mbe: :confused:
si "raffinati" perche riescono a trasformare un 3d di un fatto più o meno eloquente in un marasma di 1000 pagine dove alla fine non si capisce più nulla e sembra che abbiano ragione loro...
e cmq "raffinati" è volutamente virgolettato
cercare di imbandire un discorso costruttivo con un simpatizzante del PDL è sfibrante
ai voglia di dire: e ma guarda quello ha fatto A B e C
lui ti risponderà sempre:
eh ma vedi come sono belli i fiori?:mc:
Cioè cerchera sempre di svicolare, di insinuarsi nei meandri dei fatti per distogliere l'attenzione dai punti principali cosi da minimizzare il tutto..lo fa con scientificità, sembra quasi (anche se non lo sono ovviamente) che siano pagati per questo, tanto subdoli e "raffinati" sono i loro ragionamenti...
La verità non esiste, anche "percepire" in diretta abusi e soprusi non conta, tutto va elaborato spezzettato e ricomposto per avallare le loro tesi...
Mi sono decisamente rotto di questa malafede...non so Voi?
*
Perfect.
Encounter
12-03-2010, 15:26
sai com'è ... ormai sono 15 anni che "truffolo" racconta balle a reti unificate...
ormai le balle sono diventate il "verbo"... il "corano" da divulgare e difendere a costo della propria bile...
ancora un po' ed andranno a votare direttamente quelli NATI e cresciuti in mezzo alle balle del nano... e che dalla nascita hanno conosciuto e si sono sentiti ripetere solo quelle...
la famosa "generazione delle balle"... :rolleyes:
evviva berluscolandia... :muro:
Pur non essendo un elettore di berlusconi (preferirei qualcuno più abile politicamente ma al momento non esiste in Italia) devo fire che la differenza alla fine è che berlusconi è semplicemente più esplicito, meno subdolo dei suoi avversri politici. Lui va a donne e se ne vanta pubblicamente , Marrazzo con la sua bella famiglia felice ed aria da bravo ragazzo faceva le porcherie nell'ombra. D'alema, prodi : pensate siano meno intortati, meno subdoli, meno intrallazzati, meno raccontaballe, meno influenti di berlusconi?
I danni fatti da prodi con le aziende pubbliche italiane ve li siete dimenticati? Il prelievo prelievo forzoso del 6 per mille dai conti correnti bancari di Amato ? E così via.
Governi di sinistra, già.
claudioborghi
12-03-2010, 15:28
Questa comunque e' surreale... :asd:
CONCUSSIONE :hic: dalle intercettazioni di TRANI sulle CARTE DI CREDITO :help:
Quindi secondo questi geni del diritto il premier italiano puo' solo stare chiuso in una botte perche' senno' appena parla CONCUTE :asd: dato che tutti sono intimoriti e si fiondano a dargli denaro o altra utilita'.
Quando di Pietro "chiedeva" ad un imprenditore CENTO PIPPI (ricevendoli) in virtu' della sua posizione, quella si' intimidente dato che sbatteva in galera mezza italia, non era concussione... no...
E' concussione se il premier si lamenta di come viene eseguita una cosa dello stato. :asd:
Quindi dato che "altra utilita" puo' essere qualsiasi cosa diciamo che nessuno al governo puo' lamentarsi di nulla perche' se risolvesse cio' di cui si sta lamentando sarebbe concussione? :rotfl:
Se c'e' la spazzatura per le strade bisogna guardarsi bene dal telefonare a qualcuno per dire di ramazzarla perche' senno' e' CONCUSSIONE? Ma su...
Ci hanno gia' provato con le veline a sostenere quest'idiozia e adesso bis... :nono:
Quando Prodi faceva arrivare alla telecom gli ordini su come scorporare la rete SU CARTA INTESTATA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO contro il volere del management non era concussione, no... :asd: Lamentarsi di annozero invece e' GRAVISSIMO... :asd:
Senza contare che qualcuno deve anche spiegare come e perche' si intercetta il pdc (che per legge non puo' essere intercettato) da TRANI...
Adesso aspettiamo che la procura di Vidigulfo spiattelli ai giornali le telefonate fra Berlusconi e Obama che parlano di siti militari casualmente intercettate partendo da un indagine sulle cacche dei piccioni che insozzavano la statua di Marinello Girelli, eroe del paese... Cosi' finiamo la commedia e poi si ricomincia da zero. :nono:
Pur non essendo un elettore di berlusconi (preferirei qualcuno più abile politicamente ma al momento non esiste in Italia) devo fire che la differenza alla fine è che berlusconi è semplicemente più esplicito, meno subdolo dei suoi avversri politici. Lui va a donne e se ne vanta pubblicamente , Marrazzo con la sua bella famiglia felice ed aria da bravo ragazzo faceva le porcherie nell'ombra. D'alema, prodi : pensate siano meno intortati, meno subdoli, meno intrallazzati, meno raccontaballe, meno influenti di berlusconi?
I danni fatti da prodi con le aziende pubbliche italiane ve li siete dimenticati? Il prelievo prelievo forzoso del 6 per mille dai conti correnti bancari di Amato ? E così via.
Governi di sinistra, già.
Io non sono qui a dire che la sinistra è composta da santi... ma solo che Berlusconi ha veramente stancato non è più un degno rappresentate del popolo italiano... ne ha fatte troppe per essere ancora un PDC che sia eletto dal popolo o meno... ne ha fatte troppe e troppe...e te lo dice un ex Finiano...
ConteZero
12-03-2010, 15:31
Quando di Pietro "chiedeva" ad un imprenditore CENTO PIPPI (ricevendoli) in virtu' della sua posizione, quella si' intimidente dato che sbatteva in galera mezza italia, non era concussione... no...
Questo puoi dimostrarlo (e dimostrare che era concussione) o no ?
Pur non essendo un elettore di berlusconi (preferirei qualcuno più abile politicamente ma al momento non esiste in Italia) devo fire che la differenza alla fine è che berlusconi è semplicemente più esplicito, meno subdolo dei suoi avversri politici. Lui va a donne e se ne vanta pubblicamente , Marrazzo con la sua bella famiglia felice ed aria da bravo ragazzo faceva le porcherie nell'ombra. D'alema, prodi : pensate siano meno intortati, meno subdoli, meno intrallazzati, meno raccontaballe, meno influenti di berlusconi?
I danni fatti da prodi con le aziende pubbliche italiane ve li siete dimenticati? Il prelievo prelievo forzoso del 6 per mille dai conti correnti bancari di Amato ? E così via.
Governi di sinistra, già.
Sono i soliti discorsi di destra: quando viene fuori che sono una banda di ladri, fascisti e delinquenti, i loro sostenitori non sanno far altro che dire... ma anche la sinistra, crede che tizio della sinistra sia tanto meglio?
Sono accuse che non stanno in piedi...
Qui non stiamo parlando del governo di csx (che negli ultimi anni ha governato per 2 anni, mentre il cdx per 8), stiamo parlando di personaggi come Berlusconi che commettono reati evidenti ai più.
E' molto grave imho che tu difenda quella gente.
ConteZero
12-03-2010, 15:33
Pur non essendo un elettore di berlusconi (preferirei qualcuno più abile politicamente ma al momento non esiste in Italia) devo fire che la differenza alla fine è che berlusconi è semplicemente più esplicito, meno subdolo dei suoi avversri politici. Lui va a donne e se ne vanta pubblicamente , Marrazzo con la sua bella famiglia felice ed aria da bravo ragazzo faceva le porcherie nell'ombra. D'alema, prodi : pensate siano meno intortati, meno subdoli, meno intrallazzati, meno raccontaballe, meno influenti di berlusconi?
I danni fatti da prodi con le aziende pubbliche italiane ve li siete dimenticati? Il prelievo prelievo forzoso del 6 per mille dai conti correnti bancari di Amato ? E così via.
Governi di sinistra, già.
= Tutti ladri quindi nessuno ladro (Cit. Craxi) + LASCIATELO LAVORARE COMUNISTIIIIIII
^TiGeRShArK^
12-03-2010, 15:33
Questa comunque e' surreale... :asd:
CONCUSSIONE :hic: dalle intercettazioni di TRANI sulle CARTE DI CREDITO :help:
Quindi secondo questi geni del diritto il premier italiano puo' solo stare chiuso in una botte perche' senno' appena parla CONCUTE :asd: dato che tutti sono intimoriti e si fiondano a dargli denaro o altra utilita'.
Quando di Pietro "chiedeva" ad un imprenditore CENTO PIPPI (ricevendoli) in virtu' della sua posizione, quella si' intimidente dato che sbatteva in galera mezza italia, non era concussione... no...
E' concussione se il premier si lamenta di come viene eseguita una cosa dello stato. :asd:
Quindi dato che "altra utilita" puo' essere qualsiasi cosa diciamo che nessuno al governo puo' lamentarsi di nulla perche' se risolvesse cio' di cui si sta lamentando sarebbe concussione? :rotfl:
Se c'e' la spazzatura per le strade bisogna guardarsi bene dal telefonare a qualcuno per dire di ramazzarla perche' senno' e' CONCUSSIONE? Ma su...
Ci hanno gia' provato con le veline a sostenere quest'idiozia e adesso bis... :nono:
Quando Prodi faceva arrivare alla telecom gli ordini su come scorporare la rete SU CARTA INTESTATA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO contro il volere del management non era concussione, no... :asd: Lamentarsi di annozero invece e' GRAVISSIMO... :asd:
Senza contare che qualcuno deve anche spiegare come e perche' si intercetta il pdc (che per legge non puo' essere intercettato) da TRANI...
Adesso aspettiamo che la procura di Vidigulfo spiattelli ai giornali le telefonate fra Berlusconi e Obama che parlano di siti militari casualmente intercettate partendo da un indagine sulle cacche dei piccioni che insozzavano la statua di Marinello Girelli, eroe del paese... Cosi' finiamo la commedia e poi si ricomincia da zero. :nono:
Sveglia, si parla di SCANDALO perche' e' implicata l'AGCOM, l'autorita' GARANTE per le comunicazioni, che utilizzava addirittura il suo personale PAGATO DA NOI per aiutare Ilvio nelle sue mire dittatoriali di controllo dell'informazione. :)
Manco in cina sono a questi livelli. :)
:sofico: :sofico: :sofico:
http://it.notizie.yahoo.com/19/20100312/tpl-intercettazioni-gelmini-opposizione-1204c2b.html
Intercettazioni: Gelmini, Opposizione Vuole Zittire e Imbavagliare
(ASCA) - Roma, 12 mar - ''L'aggressione al direttore del Tg1 Augusto Minzolini e' l'ennesima dimostrazione di come la sinistra e Di Pietro intendano la liberta' di informazione: difendere i giornalisti amici, collaterali alle loro posizioni politiche, e attaccare indiscriminatamente tutti gli altri''. Lo dichiara in una nota il ministro Mariastella Gelmini.........
Jacoposki
12-03-2010, 15:33
<snippo via tutto che tanto è tutto OT>
ma borghi, chi diavolo sta parlando della concussione? :asd:
per quello si indagherà, ma se ci sono intercettazioni che dimostrano la connivenza tra B e le pseudo autorità di garanzia il fatto è grave. Suvvia borghi, almeno leggere i thread prima di tuffarcisi a buttare tutto in casino sarebbe consigliato.
Encounter
12-03-2010, 15:34
Meglio chi ha la decenza di vergognarsi di certi comportamenti piuttosto di chi ne fa' una bandiera.. Anche negli US certi comportamenti ci sono, con la sola differenza che quando vengono pescati con le mani nella marmellata o il pisello da altre parti vengono fatti saltare.. o per lo meno gli fanno passare dei brutti momenti. Che schifo di paese.
Ma che dici?
In un caso sai cosa voti, nel secondo pensi di votare una cosa ed invece voti un'altra.
whistler
12-03-2010, 15:34
Questa comunque e' surreale... :asd:
CONCUSSIONE :hic: dalle intercettazioni di TRANI sulle CARTE DI CREDITO :help:
Quindi secondo questi geni del diritto il premier italiano puo' solo stare chiuso in una botte perche' senno' appena parla CONCUTE :asd: dato che tutti sono intimoriti e si fiondano a dargli denaro o altra utilita'.
Quando di Pietro "chiedeva" ad un imprenditore CENTO PIPPI (ricevendoli) in virtu' della sua posizione, quella si' intimidente dato che sbatteva in galera mezza italia, non era concussione... no...
E' concussione se il premier si lamenta di come viene eseguita una cosa dello stato. :asd:
Quindi dato che "altra utilita" puo' essere qualsiasi cosa diciamo che nessuno al governo puo' lamentarsi di nulla perche' se risolvesse cio' di cui si sta lamentando sarebbe concussione? :rotfl:
Se c'e' la spazzatura per le strade bisogna guardarsi bene dal telefonare a qualcuno per dire di ramazzarla perche' senno' e' CONCUSSIONE? Ma su...
Ci hanno gia' provato con le veline a sostenere quest'idiozia e adesso bis... :nono:
Quando Prodi faceva arrivare alla telecom gli ordini su come scorporare la rete SU CARTA INTESTATA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO contro il volere del management non era concussione, no... :asd: Lamentarsi di annozero invece e' GRAVISSIMO... :asd:
Senza contare che qualcuno deve anche spiegare come e perche' si intercetta il pdc (che per legge non puo' essere intercettato) da TRANI...
Adesso aspettiamo che la procura di Vidigulfo spiattelli ai giornali le telefonate fra Berlusconi e Obama che parlano di siti militari casualmente intercettate partendo da un indagine sulle cacche dei piccioni che insozzavano la statua di Marinello Girelli, eroe del paese... Cosi' finiamo la commedia e poi si ricomincia da zero. :nono:
tic tac tac tic tac tic tac...
matrizoo
12-03-2010, 15:35
io sono convinto che la magistratura sia ESTREMAMENTE politicizzata.
peccato che non possa trattarsi di magistratura comunista, semmai si parli, da oggi in avanti, di magistratura azzurra.
NON E' POSSIBILE CHE NON SI RIESCA A PORTARE IN TRIBUNALE un uomo che ne sta combinando di tutti i colori da 15 anni a questa parte...
QUI C'E' DEL DOLO.
Encounter
12-03-2010, 15:38
io sono convinto che la magistratura sia ESTREMAMENTE politicizzata.
peccato che non possa trattarsi di magistratura comunista, semmai si parli, da oggi in avanti, di magistratura azzurra.
NON E' POSSIBILE CHE NON SI RIESCA A PORTARE IN TRIBUNALE un uomo che ne sta combinando di tutti i colori da 15 anni a questa parte...
QUI C'E' DEL DOLO.
O forse dietro tante inchieste c'è poco o nulla.
Indagato non vuol dire colpevole, intanto in testa ti resta "indagato".
Domani ti arriva un avviso di garanzia che dice che sei indagato per pedofilia. Tu sei innocente, intanto sul quotidiano scrivono "matrizoo indagato per pedofilia". Come ti sentiresti ? Cosa penseresti del magistrato? E se il processo va avanti 8 anni , come ti ridurresti psicologicamente?
whistler
12-03-2010, 15:39
io sono convinto che la magistratura sia ESTREMAMENTE politicizzata.
peccato che non possa trattarsi di magistratura comunista, semmai si parli, da oggi in avanti, di magistratura azzurra.
NON E' POSSIBILE CHE NON SI RIESCA A PORTARE IN TRIBUNALE un uomo che ne sta combinando di tutti i colori da 15 anni a questa parte...
QUI C'E' DEL DOLO.
non si può resistere così per molto tempo..
stanno tirando la corda troppo forte si spezzerà...
60 milioni di persone non posso essere tutte asservite a questo ridicolo personaggio...
LightIntoDarkness
12-03-2010, 15:40
O forse dietro tante inchieste c'è poco o nulla.
Indagato non vuol dire colpevole, intanto in testa ti resta "indagato".
Domani ti arriva un avviso di garanzia che dice che sei indagato per pedofilia. Tu sei innocente, intanto sul quotidiano scrivono "matrizoo indagato per pedofilia". Come ti sentiresti ? Cosa penseresti del magistrato? E se il processo va avanti 8 anni , come ti ridurresti psicologicamente?Stiamo parlando di un pluriprescritto con anche sentenze di assoluzione "perchè il reato non sussiste più in quanto eliminato dall'imputato"
Vincenzo1968
12-03-2010, 15:40
...
Quando di Pietro "chiedeva" ad un imprenditore CENTO PIPPI (ricevendoli) in virtu' della sua posizione, quella si' intimidente dato che sbatteva in galera mezza italia, non era concussione... no...
CUT ULTERIORE DISINFORMAZIONE
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29210515#post29210515
...
Il post di Marca è diffamatorio non già perché cita un fatto accertato, ma per il significato che viene attribuito al fatto e per la luce in cui lo si pone: chi non fosse a conoscenza dell'assoluzione di Di Pietro, avrebbe l'impressione che si tratti di corruzione in atti giudiziari.
Per questa ragione, il post è diffamatorio, dal momento che esiste una consolidata giurisprudenza che interpreta la diffamazione non come "esposizione di un falso", ma anche come esposizione di fatti veri se essi sono proposti in modo tale da ledere l'onore di una persona.
Nello specifrico si veda Cassazione civile *sez. III 19 gennaio 2007* n. 1205:
la verità (oggettiva o anche soltanto putativa) [...] non sussiste quando, pur essendo veri i singoli fatti riferiti, siano dolosamente o colposamente taciuti altri fatti, tanto strettamente ricollegabili ai primi da mutarne completamente il significato; ovvero quando i fatti riferiti siano accompagnati da sollecitazioni emotive ovvero da sottintesi, accostamenti, insinuazioni o sofismi obiettivamente idonei a creare rappresentazioni della realtà oggettiva false (in tutto o in parte) nella mente del lettore.
...
Encounter
12-03-2010, 15:41
Sono i soliti discorsi di destra: quando viene fuori che sono una banda di ladri, fascisti e delinquenti, i loro sostenitori non sanno far altro che dire... ma anche la sinistra, crede che tizio della sinistra sia tanto meglio?
Sono accuse che non stanno in piedi...
Qui non stiamo parlando del governo di csx (che negli ultimi anni ha governato per 2 anni, mentre il cdx per 8), stiamo parlando di personaggi come Berlusconi che commettono reati evidenti ai più.
E' molto grave imho che tu difenda quella gente.
Io non ho visto tanto livore contro prodi quando era al governo. O sbaglio?
O forse dietro tante inchieste c'è poco o nulla.
Indagato non vuol dire colpevole, intanto in testa ti resta "indagato".
Domani ti arriva un avviso di garanzia che dice che sei indagato per pedofilia. Tu sei innocente, intanto sul quotidiano scrivono "matrizoo indagato per pedofilia". Come ti sentiresti ? Cosa penseresti del magistrato? E se il processo va avanti 8 anni , come ti ridurresti psicologicamente?
prescritto non vuol dire innocente ma tanto in testa ti ci fan restare innocente:rolleyes: (vedi minzolini)
matrizoo, povero lui si, farebbe tutti i gradi di giudizio cercando di dimostrare la sua innocenza
il sommo cambia semplicemente le leggi per farsi dichiarare prescritto :mbe:
whistler
12-03-2010, 15:41
O forse dietro tante inchieste c'è poco o nulla.
Indagato non vuol dire colpevole, intanto in testa ti resta "indagato".
Domani ti arriva un avviso di garanzia che dice che sei indagato per pedofilia. Tu sei innocente, intanto sul quotidiano scrivono "matrizoo indagato per pedofilia". Come ti sentiresti ? Cosa penseresti del magistrato? E se il processo va avanti 8 anni , come ti ridurresti psicologicamente?
ahahhahaha nulla , intercettazioni , prove , lettere tipo quella di mills , mangano , leggi fatte ad hoc.... nulla è tutto un sogno...
ci troviamo davanti il milgior statista da 150 anni e non ce ne accorgiamo...:O
il meno peggio all orda comunista che è in agguato :O
appena il ducetto sarà distrutto avete in mente la nuova figura da adorare
tranquillo io me ne sbatto le palle quando verrà messo da parte
LightIntoDarkness
12-03-2010, 15:44
CONCUSSIONE :hic: <cut>faccina adeguata allo svarione del pensare che si parlasse di concussione
Secondo il premier – si sfoga Innocenzi con Masi – si potrebbe dire a Santoro che non può parlare del processo Mills in tv
...tutto regolare?
matrizoo
12-03-2010, 15:45
O forse dietro tante inchieste c'è poco o nulla.
Indagato non vuol dire colpevole, intanto in testa ti resta "indagato".
Domani ti arriva un avviso di garanzia che dice che sei indagato per pedofilia. Tu sei innocente, intanto sul quotidiano scrivono "matrizoo indagato per pedofilia". Come ti sentiresti ? Cosa penseresti del magistrato? E se il processo va avanti 8 anni , come ti ridurresti psicologicamente?
matrizoo non può avvalersi di legittimi impedimenti, prescrizioni o puttanate di questo genere, oltre al fatto che credo che per matrizoo la legge non potrebbe essere "interpretabile"
qui è ora di finirla, non se ne può più di essere presi per il culo da berlusconi e truppa e nello stesso momento essere derisi da gente che gli da ascolto...BASTA:muro:
non so se ci sono reati, ma ingerenze pesantissime, insopportabili del capo del governo sulla tv pubblica e sull'autorità per le garanzie delle comunicazioni, quelle mi sembrano evidenti e politicamente molto, molto compromettenti. Da parte del proprietario di del 95% delle tv private poi non ne parliamo. Ha ragione masi, una cosa da zimbabwe. E chi lo difende non è da meno.
ConteZero
12-03-2010, 15:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29210515#post29210515
http://www.thegond.com/html/thisisrachelsface_files/1238261031048.jpg
LightIntoDarkness
12-03-2010, 15:45
Io non ho visto tanto livore contro prodi quando era al governo. O sbaglio?Chiaro.
Non esistono i fatti, nè le responsabilità personali... solo il tifo
matrizoo
12-03-2010, 15:48
matrizoo non può avvalersi di legittimi impedimenti, prescrizioni o puttanate di questo genere, oltre al fatto che credo che per matrizoo la legge non potrebbe essere "interpretabile"
qui è ora di finirla, non se ne può più di essere presi per il culo da berlusconi e truppa e nello stesso momento essere derisi da gente che gli da ascolto...BASTA:muro:
e aggiungo anche che matrizoo vuole essere intercettato e indagato per qualunque cosa.
o vogliamo continuare a mandare in culo un paese perchè noi popolino abbiamo paura di essere indagati per pedofilia???
ripeto: BASTA.
:sofico: :sofico: :sofico:
http://it.notizie.yahoo.com/19/20100312/tpl-intercettazioni-gelmini-opposizione-1204c2b.html
"L'unica colpa del direttore Minzolini e' quella di portare avanti un giornalismo corretto e attento alle questioni importanti del Paese."
Siamo al parossismo [Parossismo: Momento di massima intensità di un processo morboso] :read:
Jabberwock
12-03-2010, 15:50
Io non ho visto tanto livore contro prodi quando era al governo. O sbaglio?
Da parte di chi? Perche' non e' che per 2 anni alla destra dell'emiciclo siano stati tranquilli, anzi era tutto un fiorir di brogli, dossier, scatti... :mbe:
O forse dietro tante inchieste c'è poco o nulla.
Indagato non vuol dire colpevole, intanto in testa ti resta "indagato".
Domani ti arriva un avviso di garanzia che dice che sei indagato per pedofilia. Tu sei innocente, intanto sul quotidiano scrivono "matrizoo indagato per pedofilia". Come ti sentiresti ? Cosa penseresti del magistrato? E se il processo va avanti 8 anni , come ti ridurresti psicologicamente?
E' stato INTERCETTATO
AVETE LE FETTE DI PROSCIUTTO DAVANTI AGLI OCCHI
Questa comunque e' surreale... :asd:
CONCUSSIONE :hic: dalle intercettazioni di TRANI sulle CARTE DI CREDITO :help:
Quindi secondo questi geni del diritto il premier italiano puo' solo stare chiuso in una botte perche' senno' appena parla CONCUTE :asd: dato che tutti sono intimoriti e si fiondano a dargli denaro o altra utilita'.
Quando di Pietro "chiedeva" ad un imprenditore CENTO PIPPI (ricevendoli) in virtu' della sua posizione, quella si' intimidente dato che sbatteva in galera mezza italia, non era concussione... no...
E' concussione se il premier si lamenta di come viene eseguita una cosa dello stato. :asd:
Quindi dato che "altra utilita" puo' essere qualsiasi cosa diciamo che nessuno al governo puo' lamentarsi di nulla perche' se risolvesse cio' di cui si sta lamentando sarebbe concussione? :rotfl:
Se c'e' la spazzatura per le strade bisogna guardarsi bene dal telefonare a qualcuno per dire di ramazzarla perche' senno' e' CONCUSSIONE? Ma su...
Ci hanno gia' provato con le veline a sostenere quest'idiozia e adesso bis... :nono:
Quando Prodi faceva arrivare alla telecom gli ordini su come scorporare la rete SU CARTA INTESTATA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO contro il volere del management non era concussione, no... :asd: Lamentarsi di annozero invece e' GRAVISSIMO... :asd:
Senza contare che qualcuno deve anche spiegare come e perche' si intercetta il pdc (che per legge non puo' essere intercettato) da TRANI...
Adesso aspettiamo che la procura di Vidigulfo spiattelli ai giornali le telefonate fra Berlusconi e Obama che parlano di siti militari casualmente intercettate partendo da un indagine sulle cacche dei piccioni che insozzavano la statua di Marinello Girelli, eroe del paese... Cosi' finiamo la commedia e poi si ricomincia da zero. :nono:
Quante faccine in un solo post, siamo nervosetti? :D
e aggiungo anche che matrizoo vuole essere intercettato e indagato per qualunque cosa.
o vogliamo continuare a mandare in culo un paese perchè noi popolino abbiamo paura di essere indagati per pedofilia???
ripeto: BASTA.
già quella delle intercettazioni telefoniche è una balla pazzesca...
cosa vuoi che me ne freghi che se (anche se fosse e sicuramente non accadrà mai) venissi intercettato se uno ascolta quando dico a mia moglie:butta la pasta!!! o cavolate con gli amici...???
è una legge fatta per agevolare chi con il telefono ci fa degli illeciti di qualsiasi tipo...
quindi ben vengano le intercettazioni per smascherare un po di me**a nascosta
anonimizzato
12-03-2010, 15:53
Si chiudono i talk show di approfondimento politico
Si vogliono ridurre o eliminare le intercettazioni
Nel contempo si controlla il 90% dell'informazione televisiva
Si convocano CdM non per affrontare l'emergenza disoccupazione ma su come trovare il modo per far rientrare dalla finestra le proprie liste elettorali.
Complimenti, avete qualcosa da dire PDLinni?
Meglio di no, meglio tacere forse che dite? Eh!
Questa comunque e' surreale...
...
( :blah: :blah: :blah: )
:stordita:
sono d'accordo... questo intervento che hai postato ha effettivamente del "surreale"... :asd:
Senza contare che qualcuno deve anche spiegare come e perche' si intercetta il pdc (che per legge non puo' essere intercettato) da TRANI...
dove sta scritto che era il pdc oggetto di intercettazione??? :mbe:
cosa non ti è chiaro di "risvolto inaspettato" ed intercettazione casuale di truffolo?
non ti è sorto il minimo dubbio che l'intercettato fosse l'interlocutore di truffolo? ... neppure una briciola di dubbio??? meglio gridare al complotto??? :mbe: :confused:
Quante faccine in un solo post, siamo nervosetti? :D
Ma almeno borghi lo fa per tornaconto personale(non è cmq scusabile)..
..ma quegli altri :doh: :doh: :doh: :doh:
Vincenzo1968
12-03-2010, 15:55
Questo puoi dimostrarlo (e dimostrare che era concussione) o no ?
Tratto dal romanzo Il Montaggio di Vladimir Volkoff (Guida, Napoli, 1992)
...
- “Lei mi ha detto che occorre preparare l'opinione pubblica per portare a buon fine colpi del genere. Come
prepara l'opinione pubblica, Iakov Moi'sseic?”
Pitman sospirò; avrebbe dovuto gettare altra zavorra.
- “Con il procedimento dell'informazione tendenziosa. A questo scopo ci s'infiltra in un giornale tenuto in
considerazione dal pubblico. Se fai attenzione a non comprometterlo apertamente, tutta la stampa ne segue
le orme e moltiplica le tue forniture all'infinito”.
- “E questa informazione tendenziosa, consiste...?”
Aleksandr prese un'aria distaccata. Pitman fece finta di cadere nella trappola.
- “Il Vademecum da dieci ricette per la creazione di informazioni tendenziose. Vuoi sapere quali sono le
dieci ricette?”
- “M'interesserebbe”.
- “La contro-ventà non verificabile; il miscuglio vero-falso; la deformazione del vero; la modifica del
contesto; la sfumatura con la sua variante: le verità selezionate; il commento rafforzato; l'illustrazione; la
generalizzazione; le parti disuguali; le parti uguali”.
- “Potrebbe darmi qualche esempio?”
- “Cercherò di ripeterle l'esposizione del mio maestro di corso; “Supponiamo, diceva, il seguente fatto
storico: Ivanov trova la moglie nel letto di Petrov” (Aleksandr s'irrigidì; non gli piacevano le facezie
scabrose. I francesi non potevano farne a meno; ma almeno con un russo sperava di evitarle; a torto
evidentemente, Pitman era piuttosto salace). “Vi mostrerò i diversi trattamenti ai quali potete sottoporre
questo fatto se, per una ragione politica, volete presentarlo in modo tendenzioso”.
Primo caso. Non ci sono testimoni. Il pubblico non sa come stiano le cose, e non ha alcun mezzo per
informarsi. Tu dici chiaro e tondo che è stato Petrov a trovare sua moglie nel letto di Ivanov. E ciò che noi
chiamiamo una contro-verità non verificabile.
Seconda ricetta. Ci sono dei testimoni. Tu scrivi che la coppia Ivanov non funziona e ammetti che, sabato
scorso, Ivanov ha sorpreso sua moglie insieme a Petrov. E' vero, aggiungi, che la settimana prima era
capitato alla Ivanova di sorprendere suo marito insieme alla Petrova. E il procedimento del miscuglio
vero-falso. Le proporzioni, naturalmente, possono variare. I ragazzi dell'intossicazione, quando vogliono
“convincere” l'avversario gli danno fino all'ottanta per cento di vero contro il venti per cento di falso,
perché ciò che importa, al loro livello, è che un preciso punto falso sia tenuto per vero. Noi, disinformatori
e agenti d'influenza, giochiamo sulla quantità e troviamo, al contrario, che un solo fatto vero e
controllabile ne fa passare molti che non sono né l'uno né l'altro”.
- “Allo stesso modo che i fonditori della grande campana che abbiamo appena visto versarono un po' d'oro
in una massa di bronzo”.
- “Proprio cosi”.
- “Terzo trucco. Tu ammetti che la cittadina Ivanova era in camera di Petrov sabato scorso, ma ironizzi
sull'argomento letto. Il mobile - dici tu - non c'entra niente con la faccenda. Con maggior verosimiglianza,
la Ivanova era semplicemente seduta su una sedia o in una poltrona, ma è nello stile di Ivanov, che ha fin
troppo la tendenza a finire sotto la tavola ubriaco, di calunniare la sua infelice consorte. Che cosa si
pretendeva che facesse? Che si lasciasse pestare di santa ragione da quell'ubriacone del marito? Avrà
creduto essere suo dovere rifugiarsi in camera di Petrov e con ogni probabilità era accompagnata dai suoi
bambini in tenera età, poiché, insomma, nulla ci autorizza ad accusarla di averli lasciati alla mercé di quel
bruto. Nulla, inoltre, dimostra che la cittadina Petrova non abbia assistito all'incontro Ivanova-Petrov, e la
cosa è persino probabile poiché la scena avveniva nella camera occupata dai Petrov nell'appartamento
comune che dividono con gli Ivanov. E' il trucco della deformazione del vero.
Quarto artificio. (Pitman contava sulle dita). Ricorri alla modifica del contesto. E esatto, dirai tu: Ivanov
ha trovato sua moglie nel letto di Petrov, ma chi non conosce Petrov? È un mostro di concupiscenza. Non è
improbabile che abbia subito quattordici condanne per stupro. Quel giorno, ha incontrato la Ivanova nel
corridoio, si è avventato su di lei, l'ha trascinata in camera sua ed era sul punto di violentarla quando, per
fortuna, il degno cittadino Ivanov, tornando dalla fabbrica dove aveva ancora una volta ottenuto il premio
dei tremila dadi avvitati in due ore e venticinque minuti, ha sfondato la porta e ha salvato la sua casta
sposa da un destino peggiore della morte. E la prova, griderai tu a voce alta, la prova è che l'informazione
iniziale non fa alcun cenno a rimproveri rivolti da Ivanov a Ivanova.
Quinto procedimento: sfumatura. Tu anneghi il fatto vero in una massa di altre informazioni. Petrov, dirai,
è uno stakanovista, un famoso suonatore d'armonica e giocatore di dama, è nato a Niznij-Novgorod, è stato
artigliere in guerra, ha offerto un canarino alla madre per i suoi sessant'anni, ha delle amanti, fra cui una
certa Ivanova, gli piace il salame all'aglio, nuota bene sul dorso, sa fare i pelmeni siberiani... ecc.
Abbiamo anche un trucco che è l'inverso della sfumatura: le verità selezionate. Scegli, nell'incidente che
devi riferire, particolari veridici ma incompleti. Racconti per esempio che Ivanov è entrato in camera di
Petrov senza bussare, che la Ivanova è sobbalzata perché era nervosa, che Petrov è parso offeso dalle
maniere maleducate di Ivanov, e che, dopo aver scambiato qualche osservazione sul grandissimo
rilassamento dei costumi ch'è una delle conseguenze del Vecchio Regime, i coniugi Ivanov sono tornati
nella loro camera.
Sesto metodo; il commento rafforzato. Tu non modifichi in nulla il fatto storico, ma ne trai, per esempio,
una critica degli appartamenti in comune, che scompaiono sempre più rapidamente, ma dove gli incontri
fra amanti e mariti avvengono ancora più di frequente di quanto preveda il piano quinquennale. Quindi
descrivi una città moderna dove ogni coppia di tortorelle ha il suo appartamentino, dove può tubare a suo
piacimento, e dipingi un quadro idillico della sorte invidiabile che in un simile paradiso aspetta gli Ivanov.
II settimo tranello è un'altra forma del sesto; è l'illustrazione, in cui si procede dal generale al particolare e
non più dal particolare al generale. Puoi svolgere lo stesso tema: felicità delle coppie nelle città nuove
costruite grazie all'efficienza benefica del regime dei Soviet, ma chiudi con un'esclamazione del genere:
“Che progresso rispetto ai vecchi appartamenti in comune dove succedevano scene deplorevoli, come quella
di quell'Ivanov che ha trovato la moglie nella camera del vicino!”.
L'ottava tattica è la generalizzazione. Per esempio, tu trai dalla condotta della Ivanova conseguenze
sconcertanti sull'ingratitudine, l'infedeltà, la lussuria femminili, senza far parola della complicità di Petrov.
O, invece, schiacci Petrov-Casanova, il vile seduttore, e assolvi, fra le acclamazioni della giuria, l'infelice
rappresentante di un sesso vergognosamente sfruttato.
La nona tecnica si chiama: parti disuguali . Ti rivolgi ai tuoi lettori e chiedi loro di commentare l'accaduto.
Pubblichi una lettera che condanna la Ivanova, anche se ne hai ricevute cento, di cui dieci che la
giustificano, anche se hai ricevuto soltanto queste dieci.
Infine la decima formula è quella delle parti uguali. Ordini a un professore d'università, polemista
competente, amato dal pubblico, una difesa degli amanti in cinquanta righe, e chiedi a uno scemo di paese
una condanna degli stessi amanti nelle stesse cinquanta righe, ciò che stabilisce la tua imparzialità.
Ecco, così lei, Aleksandr Dmitric, ha un'idea di ciò che è l'informazione tendenziosa e degli esercizi che
dovrà fare durante il corso, evidentemente su argomenti un po' più seri”.
- “Mi sembra - disse Aleksandr - di conoscere un giornale francese che fa precisamente quello che lei dice.
Ma... non mi ha parlato anche del Triangolo?”
- “E proprio insaziabile. Lei crede che io le rivelerò tutta la nostra dottrina così sui due piedi, su questo
balcone, semplicemente per distrarla?”
...
L'opera di Volkoff è indispensabile per capire le vergognose tecniche di disinformazione impiegate da Borghi: si tratta si di un romanzo, ma è basato su fatti veri, documentati.
I documenti di cui l'autore si è servito per la stesura del romanzo, si trovano nel seguente volume(purtroppo non tradotto in italiano):
La Désinformation arme de guerre. Textes de base présentés par Vladimir Volkoff (Juillard/L’Âge d’Homme, Parigi-Ginevra 1986).
Questa comunque e' surreale... cut
Professore, lasci la difesa ai "professionisti", sovrabbondiamo di Cicchitti...
Jabberwock
12-03-2010, 15:58
dove sta scritto che era il pdc oggetto di intercettazione??? :mbe:
cosa non ti è chiaro di "risvolto inaspettato" ed intercettazione casuale di truffolo?
non ti è sorto il minimo dubbio che l'intercettato fosse l'interlocutore di truffolo? ... neppure una briciola di dubbio??? meglio gridare al complotto??? :mbe: :confused:
Ma che domande: non lo sai che sul terminale dei poliziotti viene fuori un avviso "all'altro capo del telefono c'e' il PresDelCons, vuoi continuare? SI NO ANNULLA" e quei comunisti dei magistrati fanno sempre click su SI! :O
:asd:
Io non ho visto tanto livore contro prodi quando era al governo. O sbaglio?
Perchè non c'era motivo di arrabbiarsi così.
Prodi potrà essere incapace, il governo scarso, ma ha sempre operato nei limiti della legalità.
Li si può accusare d'incapacità, ma non di atti moralmente discutibili.
Berlusconi invece è un volgare delinquente (a casa mia i corruttori si definiscono così) che sta distruggendo il paese per la sua incompetenza e per i suoi loschi affri (e quelli dei suoi amici).
Posso anche rispettare le idee liberali di governo ed un certo modo di pensare, ma non posso rispettare Berlusconi, che ha varcato ogni soglia di decenza e moralità.
Se sparisse... probabilmente il cdx aquisterebbe più credibilità agli occhi di tutti, e magari si rimetterebbe in riga.
Il fatto è che il cdx è Berlusconi: quando cade lui... il castello di carte cade.
Quello che più mi diaspiace è che Fini (uno dei pochi veri politici seri nel cdx), con la sua moralità e senso dello stato, non si smarchi definitivamente da un losco individuo come Berlusconi.
anonimizzato
12-03-2010, 15:59
O forse dietro tante inchieste c'è poco o nulla.
Indagato non vuol dire colpevole, intanto in testa ti resta "indagato".
Domani ti arriva un avviso di garanzia che dice che sei indagato per pedofilia. Tu sei innocente, intanto sul quotidiano scrivono "matrizoo indagato per pedofilia". Come ti sentiresti ? Cosa penseresti del magistrato? E se il processo va avanti 8 anni , come ti ridurresti psicologicamente?
Male, mi sentirei male e personalmente la prima cosa che farei è fare di tutto per dimostrare la mia innocenza e nel più breve tempo possibile.
Non di scappare e sperare nella prescrizione che magicamente poi diventerà ASSOLUZIONE sulle labbra di uno dei miei tanti cani da guardia.
Cmq fa ridere perchè secondo me parte dei suoi "elettori", appena Berlusconi ne fa/spara una delle sue, ogni volta pensa: "eccazzo, non potrebbe star un po' buono anche lui.. ogni giorno ne tira fuori una, e sempre più indifendibile! Adesso questa come la giustifico quando parlo con chi gli da contro.. mannaggia sempre più fatica oh!!" :D :D :D
Jabberwock
12-03-2010, 16:01
:sofico: :sofico: :sofico:
http://it.notizie.yahoo.com/19/20100312/tpl-intercettazioni-gelmini-opposizione-1204c2b.html
Detto a commento di una intercettazione in cui si parla di "zittire e imbavagliare" e', come dire, surreale! :asd:
Jacoposki
12-03-2010, 16:05
:sofico: :sofico: :sofico:
http://it.notizie.yahoo.com/19/20100312/tpl-intercettazioni-gelmini-opposizione-1204c2b.html
ma poi si può sapere che CAZZO c'entra la gelmini? ma qua ognuno dice quello che vuole, che sia di competenza del suo ministero o no? capisco i parlamentari, i cicchitto, i gasparri, che in quanto parlamentari e uomini di partito (servetti suoi, nel caso specifico, ma non c'entra) hanno facoltà di spaziare su quello che gli pare, ma IL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE non avrebbe, chessò, qualcosa da dire sulle manifestazioni degli studenti di oggi, per esempio?
Tratto dal romanzo Il Montaggio di Vladimir Volkoff (Guida, Napoli, 1992)
L'opera di Volkoff è indispensabile per capire le vergognose tecniche di disinformazione impiegate da Borghi: si tratta si di un romanzo, ma è basato su fatti veri, documentati.
I documenti di cui l'autore si è servito per la stesura del romanzo, si trovano nel seguente volume(purtroppo non tradotto in italiano):
La Désinformation arme de guerre. Textes de base présentés par Vladimir Volkoff (Juillard/L’Âge d’Homme, Parigi-Ginevra 1986).
Ottimo
Cmq fa ridere perchè secondo me parte dei suoi "elettori", appena Berlusconi ne fa/spara una delle sue, ogni volta pensa: "eccazzo, non potrebbe star un po' buono anche lui.. ogni giorno ne tira fuori una, e sempre più indifendibile! Adesso questa come la giustifico quando parlo con chi gli da contro.. mannaggia sempre più fatica oh!!" :D :D :D
tu hai centrato il punto della questione
:help:
ciccio er meglio
12-03-2010, 16:09
Ma che domande: non lo sai che sul terminale dei poliziotti viene fuori un avviso "all'altro capo del telefono c'e' il PresDelCons, vuoi continuare? SI NO ANNULLA" e quei comunisti dei magistrati fanno sempre click su SI! :O
:asd:
Cmq fa ridere perchè secondo me parte dei suoi "elettori", appena Berlusconi ne fa/spara una delle sue, ogni volta pensa: "eccazzo, non potrebbe star un po' buono anche lui.. ogni giorno ne tira fuori una, e sempre più indifendibile! Adesso questa come la giustifico quando parlo con chi gli da contro.. mannaggia sempre più fatica oh!!" :D :D :D
Detto a commento di una intercettazione in cui si parla di "zittire e imbavagliare" e', come dire, surreale! :asd:
:asd:
LightIntoDarkness
12-03-2010, 16:10
ma poi si può sapere che CAZZO c'entra la gelmini? ma qua ognuno dice quello che vuole, che sia di competenza del suo ministero o no? capisco i parlamentari, i cicchitto, i gasparri, che in quanto parlamentari e uomini di partito (servetti suoi, nel caso specifico, ma non c'entra) hanno facoltà di spaziare su quello che gli pare, ma IL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE non avrebbe, chessò, qualcosa da dire sulle manifestazioni degli studenti di oggi, per esempio?non sia mai...
claudioborghi
12-03-2010, 16:13
Questo puoi dimostrarlo (e dimostrare che era concussione) o no ?
Certo che non era concussione, cosi' lo stabili' il COLLEGA magistrato negando il rinvio a giudizio.
QUINDI, se non era concussione quella CON CHE CORAGGIO si puo' ipotizzare che lo sia questa?
MadJackal
12-03-2010, 16:14
:stordita:
sono d'accordo... questo intervento che hai postato ha effettivamente del "surreale"... :asd:
dove sta scritto che era il pdc oggetto di intercettazione??? :mbe:
cosa non ti è chiaro di "risvolto inaspettato" ed intercettazione casuale di truffolo?
non ti è sorto il minimo dubbio che l'intercettato fosse l'interlocutore di truffolo? ... neppure una briciola di dubbio??? meglio gridare al complotto??? :mbe: :confused:
WTFPWNED? :stordita:
Borghi, non interessa a nessuno se sia concussione o meno. Siete limitati nel senso che se non c'è reato non succede nulla - e mi dispiace, non è così. Nemmeno l'editto bulgaro di qualche anno fa era reato, no? Ciò non toglie che fosse inaccettabile.
Ma tanto ormai siamo nella democrazia della legge che NON è uguale per tutti, in ogni caso. O della democrazia in cui gli elettori di un partito hanno diritti che altri elettori di altri partiti non hanno.
Quindi io non mi stupisco affatto, rido a sentire parlare di "imbavagliare" chi fa parte di un governo che vuole vietare la pubblicazione delle intercettazioni sui giornali.
O forse dietro tante inchieste c'è poco o nulla.
Indagato non vuol dire colpevole, intanto in testa ti resta "indagato".
Domani ti arriva un avviso di garanzia che dice che sei indagato per pedofilia. Tu sei innocente, intanto sul quotidiano scrivono "matrizoo indagato per pedofilia". Come ti sentiresti ? Cosa penseresti del magistrato? E se il processo va avanti 8 anni , come ti ridurresti psicologicamente?
che il premier sia tenuto sotto scacco indagato a vita è un fatto, indipendentemente che lo sia a torto o a ragione
:fagiano:
cioè, insomma, chi controlla i controllori, se non i controllori stessi?
:fagiano:
ConteZero
12-03-2010, 16:19
non sia mai...
Aspettiamo la dichiarazione della Carfagna.
Certo che non era concussione, cosi' lo stabili' il COLLEGA magistrato negando il rinvio a giudizio.
QUINDI, se non era concussione quella CON CHE CORAGGIO si puo' ipotizzare che lo sia questa?
Se si configura un REATO lo stabilirà il PM, qui discutiamo della questione MORALE e DEMOCRATICA relativa a questo genere di pressioni agli organi di garanzia ed agli "abbassamenti di pantaloni" (presenti nelle intercettazioni) di chi quelli organi li dirige/coordina.
matrizoo
12-03-2010, 16:20
Certo che non era concussione, cosi' lo stabili' il COLLEGA magistrato negando il rinvio a giudizio.
QUINDI, se non era concussione quella CON CHE CORAGGIO si puo' ipotizzare che lo sia questa?
ma tu ETICAMENTE come consideri la questione?:O
Quindi io non mi stupisco affatto, rido a sentire parlare di "imbavagliare" chi fa parte di un governo che vuole vietare la pubblicazione delle intercettazioni sui giornali.
fammi capire, anche negli altri paesi accade nella piena normalità delle cose, che le intercettazioni materia di inchiesta finiscano PRIMA sui giornali che sui banchi dei tribunali?
:fagiano:
un tempo le prove venivano rivelate al processo, almeno così pensavo io ingenuamente.
tipo REPERTO A, REPERTO B, non so se hai mai visto perry mason, se no non so come spiegarti.
cioè non penso che sia normale tutto ciò
:fagiano:
La cosa sconcertante è che ora sto ascoltando in ufficio il programma di Menta via web sul sito del Corriere, e i giornalisti che stanno facendo le domande a Di Pietro gli chiedono se c'è rilevanza penale o no.
Ma dove ca..o sta la morale???
Possibile che questi giornalisti non capiscano che prima ancora della questione penale c'è una questione morale???
L'italia è davvero così moralmente marcia?
Persino i giornalisti non capiscono???
ConteZero
12-03-2010, 16:24
che il premier sia tenuto sotto scacco indagato a vita è un fatto, indipendentemente che lo sia a torto o a ragione
:fagiano:
cioè, insomma, chi controlla i controllori, se non i controllori stessi?
:fagiano:
Un personaggio pubblico di quel livello ha MENO diritto alla riservatezza di quanta non ne abbia un privato cittadino.
E questo senza tirare in ballo il fatto che è uno degli imprenditori più ricchi e prolifici d'Italia.
Lilunyel
12-03-2010, 16:24
ma tu ETICAMENTE come consideri la questione?:O
Ma dai, ancora a fargli queste domande... è evidente che eticamente non gli interessa. Se invece di commentare il contenuto fin'ora ha sottolineato che il PdC non può esser oggetto di intercettazioni, è lampante che l'importante secondo C.B. è che queste cose non vengano fuori, non che siano da condannare o meno (moralmente parlando, almeno).
ma borghi, chi diavolo sta parlando della concussione? :asd:
Mi sono chiesto la stessa cosa, leggendo il posto di claudioborghi.
Ah Cla'! Sei OT! :read:
La cosa sconcertante è che ora sto ascoltando in ufficio il programma di Menta via web sul sito del Corriere, e i giornalisti che stanno facendo le domande a Di Pietro gli chiedono se c'è rilevanza penale o no.
Ma dove ca..o sta la morale???
Possibile che questi giornalisti non capiscano che prima ancora della questione penale c'è una questione morale???
L'italia è davvero così moralmente marcia?
Persino i giornalisti non capiscono???
stiamo parlando di un paese in cui non vai in galera se non hai compiuto almeno una strage, e che te ne vai a spasso dopo un pò se hai compiuto 4 ergastoli e ti regalano come pacco dono pure un bel LAVORO.
finchè si tratta di gente che non conta un cazzo, tutti pacifisti, radicali, buonisti e amici di caino.
quandosi parla di mister B, cala una scure giustizialista che manco in texas.
io penso che dovreste un attimino ritrovare il senso dell'equilibrio.
ConteZero
12-03-2010, 16:26
fammi capire, anche negli altri paesi accade nella piena normalità delle cose, che le intercettazioni materia di inchiesta finiscano PRIMA sui giornali che sui banchi dei tribunali?
:fagiano:
un tempo le prove venivano rivelate al processo, almeno così pensavo io ingenuamente.
tipo REPERTO A, REPERTO B, non so se hai mai visto perry mason, se no non so come spiegarti.
cioè non penso che sia normale tutto ciò
:fagiano:
In USA qualsiasi informazione, ottenuta in qualsiasi modo, ha il diritto d'essere diffusa.
Pensa che quelli del procuratore legale hanno perculato quelli di FOX per l'email break della casella della Palin... hanno detto in diretta che se ci fosse stato, all'interno della casella, qualsiasi cosa illegale era diritto dell'hacker (o di chi per lui) far sapere la cosa.
MadJackal
12-03-2010, 16:26
fammi capire, anche negli altri paesi accade nella piena normalità delle cose, che le intercettazioni materia di inchiesta finiscano PRIMA sui giornali che sui banchi dei tribunali?
:fagiano:
un tempo le prove venivano rivelate al processo, almeno così pensavo io ingenuamente.
tipo REPERTO A, REPERTO B, non so se hai mai visto perry mason, se no non so come spiegarti.
cioè non penso che sia normale tutto ciò
:fagiano:
Non è un problema di normalità, che poi io sono ben grato a chi pubblica le intercettazioni e ci mostra come questo paese (lo sappiamo, ma le conferme sono sempre ben accette) stia andando sempre più a fondo... Abbiamo dimenticato il caso Saccà?
Lo schifo deve essere messo in pubblica piazza quando si parla di istituzioni o cose collegate, DEVE. Anche se non è reato penale.
In ogni caso il punto è: io voglio imbavagliare e mi lamento che altri mi imbavagliano? Cogli l'ipocrisia?
In USA qualsiasi informazione, ottenuta in qualsiasi modo, ha il diritto d'essere diffusa.
Pensa che i costituzionalisti hanno perculato quelli di FOX per l'email break della casella della Palin... hanno detto in diretta che se ci fosse stato, all'interno della casella, qualsiasi cosa illegale era diritto dell'hacker (o di chi per lui) far sapere la cosa.
e tu prendi gli usa come esempio di civiltà assennata e democratica?
devi prndere il contesto europeo, visto che siamo in europa.
poi magari funziona anche in germania o francia come da noi, ossia che siano i giornalisti a portare i faldoni delle prove al PM il giorno prima del processo, io non lo so.
Solertes
12-03-2010, 16:29
stiamo parlando di un paese in cui non vai in galera se non hai compiuto almeno una strage, e che te ne vai a spasso dopo un pò se hai compiuto 4 ergastoli e ti regalano come pacco dono pure un bel LAVORO.
finchè si tratta di gente che non conta un cazzo, tutti pacifisti, radicali, buonisti e amici di caino.
quandosi parla di mister B, cala una scure giustizialista che manco in texas.
io penso che dovreste un attimino ritrovare il senso dell'equilibrio.
C'è una piccola differenza, almeno per i primi un processo è stato celebrato fino all ultimo grado e più o meno sempre con le stesse leggi. :asd:
finchè si tratta di gente che non conta un cazzo, tutti pacifisti, radicali, buonisti e amici di caino.
quandosi parla di mister B, cala una scure giustizialista che manco in texas.
E ci mancherebbe altro! Con Berlusconi ora e sempre TOLLERANZA ZERO!
Ma anche se fosse tolleranza a 1000, lui la sforerebbe lo stesso.
QUAGLIARIELLO: Il vero scandalo del nostro Paese sono le intercettazioni .
Cicchitti in azione... (http://www.ilpopolodellaliberta.it/notizie/arc_17624.htm)
QUAGLIARIELLO: Il vero scandalo del nostro Paese sono le intercettazioni .
Cicchitti in azione... (http://www.ilpopolodellaliberta.it/notizie/arc_17624.htm)
mi hai preceduto .. :sofico: :sofico:
http://www.asca.it/news-INTERCETTAZIONI__QUAGLIARELLO__E__QUESTO_IL_VERO_SCANDALO-901403-ORA-.html
INTERCETTAZIONI: QUAGLIARELLO, E' QUESTO IL VERO SCANDALO
(ASCA) - Roma, 12 mar - ''Il vero scandalo e' che in un Paese che si vorrebbe definire civile e democratico possano finire sui giornali le telefonate del presidente del Consiglio, del direttore del Tg1, del commissario dell'Agcom e del direttore generale della Rai per un'inchiesta che nulla ha a che fare con tutto cio'''. Lo dichiara in una nota Gaetano Quagliariello, vicecapogruppo vicario del PdL al Senato
cut
L' ansa mi fa' una pippa :D
cioè, insomma, chi controlla i controllori, se non i controllori stessi?
:fagiano:
e se il controllato ha il potere e la volontà di sottrarsi ad ogni controllo, disarmando i controllori ed imbavagliando gli araldi... CHI LO CONTROLLA PIU??? :mbe: :fagiano:
grazie di esistere .. :asd::sofico:
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=318120&IDCategoria=1
ORE 13:50 - MINZOLINI: MA DOV'E' IL REATO?
«Non ho ricevuto nulla e non mi è arrivato alcun avviso di garanzia. In ogni caso dov'è il reato?»
ORE 16:50 - INNOCENZI (AGCOM), IO PRESENTO QUERELA
Il commissario Agcom Giancarlo Innocenzi ha dato mandato «all’avv. Marcello Melandri per predisporre le denunce e le querele necessarie alla tutela della verità dei fatti e della mia onorabilità».
Jabberwock
12-03-2010, 16:39
mi hai preceduto .. :sofico: :sofico:
http://www.asca.it/news-INTERCETTAZIONI__QUAGLIARELLO__E__QUESTO_IL_VERO_SCANDALO-901403-ORA-.html
E' che non ha finito: "le cose scandalose sono le intercettazioni... i magistrati che le usano, i giornali che le pubblicano! Mentre che si parli con un organo di garanzia (l'AGCom) per bloccare programmi scomodi (e solo quelli) e mettersi d'accordo con il direttore del principale TG per "sistemare le cose" e' la massima espressione della democrazia"! :rolleyes:
ConteZero
12-03-2010, 16:40
e tu prendi gli usa come esempio di civiltà assennata e democratica?
devi prndere il contesto europeo, visto che siamo in europa.
poi magari funziona anche in germania o francia come da noi, ossia che siano i giornalisti a portare i faldoni delle prove al PM il giorno prima del processo, io non lo so.
In tutto il mondo civile (quindi escludendo le democratiche e da poco riabilitate Russia, Bielorussia, Libia) la libertà di stampa è fra i diritti fondamentali (e lo è come diretta emanazione di quello che è stata la libertà di stampa per la Francia della rivoluzione).
supermario
12-03-2010, 16:43
+1 alle boiate
E' che non ha finito: "le cose scandalose sono le intercettazioni... i magistrati che le usano, i giornali che le pubblicano! Mentre che si parli con un organo di garanzia (l'AGCom) per bloccare programmi scomodi (e solo quelli) e mettersi d'accordo con il direttore del principale TG per "sistemare le cose" e' la massima espressione della democrazia"! :rolleyes:
Cercano di far passare tutto per un fatto normale le loro porcate, e queste si che lo sono!!!!!!!
whistler
12-03-2010, 16:57
la situazione è oltre il sopportabile deve essere rimosso e i servi messi a tacere. stanno piegando l italia al loro piacimento, molti non se ne rendono conto , i tifosi e i motorini sono fuori da ogni discussione dovrebbero affondare insieme al ducetto..
giornalisti asserviti , leggi personali , un esercito di servi...
dobbiamo aspettare che marcino al passo dell oca? non lo faranno si accontenteranno di sparare cazzate tutto il giorno urlare in tv sino a quando saranno pagati.. e il padrone resta impunito e l italia affonda...
l europa non dice nulla con un primo ministro del genere :eek:
ma tu ETICAMENTE come consideri la questione?:O
Nooo dai, non chiedergli così che parte col trapezio:
http://www.circusfans.net/fotospettacoli/lidiatognighiaccio20032004/TRAPEZISTI1.jpg
Cercano di far passare tutto per un fatto normale le loro porcate, e queste si che lo sono!!!!!!!
Ma per forza, fin che ci sono quelli come Aeterna che in un modo o nell'altro li difendono che vuoi fare?
"E ma blablabla finiscono prima sul giornale e ma blablabla con quello siete stati buonisti e ancora un pò di blablabla"
Al posto di dire: "per fortuna che son finite sul giornale, così a fine mese saprò chi volevo votare e magari ci penso due volte" --->
http://farm4.static.flickr.com/3267/2678847431_11af53c851.jpg
atinvidia284
12-03-2010, 17:09
Un'ulteriore riprova di come il corruttore continui a condizionare l'informazione di questo paese,ma anche di fronte all'evidenza,gli stolti continuano nel loro tifo,che pena...
Ma per forza, fin che ci sono quelli come Aeterna che in un modo o nell'altro li difendono che vuoi fare?
non capisci, io difendo nelle cose in cui le cose mi puzzano, tipo le indagini ad vitam, e critico in altre, ma mai facendone una ragione di vita, poichè mi considero ancora dotata di pensiero autonomo e interdisciplinare.
al contrario abbiamo qui un thread fatto di copiaincolla monotoni e monopensiero.
penso che sia produttivo per tutti, se io posti i miei dubbi in modo da stimolare i neuroni e rallentare così l'invecchiamento cerebrale degli astanti.
whistler
12-03-2010, 17:13
non capisci, io difendo nelle cose in cui le cose mi puzzano, tipo le indagini ad vitam, e critico in altre, ma mai facendone una ragione di vita, poichè mi considero ancora dotata di pensiero autonomo e interdisciplinare.
al contrario abbiamo qui un thread fatto di copiaincolla monotoni e monopensiero.
penso che sia produttivo per tutti, se io posti i miei dubbi in modo da stimolare i neuroni e rallentare così l'invecchiamento cerebrale degli astanti.
forse è il contrario...
le indagini le fanno perchè hanno prove e forti sospetti...
GOMBLODDI non ce ne sono....
c è la volontà di far credere che ci siano complotti....
tutti i criminali dicono di essere perseguitati....
abbiamo un totò riina che accussa i giudici comunisti.... non ti sembra inquitante?
non capisci, io difendo nelle cose in cui le cose mi puzzano, tipo le indagini ad vitam, e critico in altre, ma mai facendone una ragione di vita, poichè mi considero ancora dotata di pensiero autonomo e interdisciplinare.
al contrario abbiamo qui un thread fatto di copiaincolla monotoni e monopensiero.
penso che sia produttivo per tutti, se io posti i miei dubbi in modo da stimolare i neuroni e rallentare così l'invecchiamento cerebrale degli astanti.
Produttivo per tutti, si, è per questo che dopo 15 anni di cazzate è ancora li.
Ognuno con un "se" un "ma" un "forse", poi si tira in ballo la storia del rom che è finito in villeggiatura e al posto di svegliarci su un pò tutti si rimane sempre nella stessa merda.
Il disegno complessivo è chiaro, però alla fine tra i se e i ma tutto passa
Julian_Kay
12-03-2010, 17:16
Questa comunque e' surreale... :asd:
CONCUSSIONE :hic: dalle intercettazioni di TRANI sulle CARTE DI CREDITO :help:
Quindi secondo questi geni del diritto il premier italiano puo' solo stare chiuso in una botte perche' senno' appena parla CONCUTE :asd: dato che tutti sono intimoriti e si fiondano a dargli denaro o altra utilita'.
Quando di Pietro "chiedeva" ad un imprenditore CENTO PIPPI (ricevendoli) in virtu' della sua posizione, quella si' intimidente dato che sbatteva in galera mezza italia, non era concussione... no...
E' concussione se il premier si lamenta di come viene eseguita una cosa dello stato. :asd:
Quindi dato che "altra utilita" puo' essere qualsiasi cosa diciamo che nessuno al governo puo' lamentarsi di nulla perche' se risolvesse cio' di cui si sta lamentando sarebbe concussione? :rotfl:
Se c'e' la spazzatura per le strade bisogna guardarsi bene dal telefonare a qualcuno per dire di ramazzarla perche' senno' e' CONCUSSIONE? Ma su...
Ci hanno gia' provato con le veline a sostenere quest'idiozia e adesso bis... :nono:
Quando Prodi faceva arrivare alla telecom gli ordini su come scorporare la rete SU CARTA INTESTATA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO contro il volere del management non era concussione, no... :asd: Lamentarsi di annozero invece e' GRAVISSIMO... :asd:
Senza contare che qualcuno deve anche spiegare come e perche' si intercetta il pdc (che per legge non puo' essere intercettato) da TRANI...
Adesso aspettiamo che la procura di Vidigulfo spiattelli ai giornali le telefonate fra Berlusconi e Obama che parlano di siti militari casualmente intercettate partendo da un indagine sulle cacche dei piccioni che insozzavano la statua di Marinello Girelli, eroe del paese... Cosi' finiamo la commedia e poi si ricomincia da zero. :nono:
Caro Claudioborghi, non è surreale...semplicemente i sondaggi che qualcuno voleva negativi per il Cav. in realtà sono drammatici per la sx...ed è per questo che negli ultimi 15 giorni SUCCEDERA' DI TUTTO E DI PIU'...in perfetta sintonia con le ultime campagne elettorali...
Julian_Kay
12-03-2010, 17:17
Questo puoi dimostrarlo (e dimostrare che era concussione) o no ?
Dai, su...fai il bravo...cos'era, allora?
ConteZero
12-03-2010, 17:19
Dai, su...fai il bravo...cos'era, allora?
http://lnx.pcdealerweb.it/delportostore/images/storedelporto/tartaruga%20121.JPG
anonimizzato
12-03-2010, 17:21
Caro Claudioborghi, non è surreale...semplicemente i sondaggi che qualcuno voleva negativi per il Cav. in realtà sono drammatici per la sx...ed è per questo che negli ultimi 15 giorni SUCCEDERA' DI TUTTO E DI PIU'...in perfetta sintonia con le ultime campagne elettorali...
Di tutto e di più è già successo in primis grazie all'incompetenza di quelli che votate e/o dei loro scagnozzi.
whistler
12-03-2010, 17:23
Caro Claudioborghi, non è surreale...semplicemente i sondaggi che qualcuno voleva negativi per il Cav. in realtà sono drammatici per la sx...ed è per questo che negli ultimi 15 giorni SUCCEDERA' DI TUTTO E DI PIU'...in perfetta sintonia con le ultime campagne elettorali...
po po po po pooooooooooooooooooooooo po po po p op oooo
vinceremo le elezioni ! e voi komunisti perderete!
grande presidnete!
meno male che silvio c è...
mamma mia come state combinati... :rolleyes:
Me l'ero perso il post di borg.
Che perla, mi ha rallegrato la serata :asd:
po po po po pooooooooooooooooooooooo po po po p op oooo
vinceremo le elezioni ! e voi komunisti perderete!
grande presidnete!
meno male che silvio c è...
mamma mia come state combinati... :rolleyes:
http://aneighth.com/wp-content/uploads/2008/08/brainwash1.jpg
ConteZero
12-03-2010, 17:31
Caro Claudioborghi, non è surreale...semplicemente i sondaggi che qualcuno voleva negativi per il Cav. in realtà sono drammatici per la sx...ed è per questo che negli ultimi 15 giorni SUCCEDERA' DI TUTTO E DI PIU'...in perfetta sintonia con le ultime campagne elettorali...
Hai le prove o stai arrunzando fesserie ?
...no, perché i sondaggi sono tutti riportati sull'apposito sito governativo.
Julian_Kay
12-03-2010, 17:33
Hai le prove o stai arrunzando fesserie ?
...no, perché i sondaggi sono tutti riportati sull'apposito sito governativo.
Corriere.it di stamattina...Pdl+Lega al 48%...Pd+Idv 36%...mi pare che basti...12 punti...un abisso...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/Speciali/2010/elezioni/notizie/pop_intenzioni.shtml
ConteZero
12-03-2010, 17:36
GHIAL di oggi (no, per dire)
REGIONE PIEMONTE
Roberto Cota (PDL+Lega Nord+altri di centrodestra): 47.1% (MIN 44.0% - MAX 50.2%)
Mercedes Bresso (PD+IDV+UDC+altri di centrosinistra): 49.1% (MIN 46.0% - MAX 52.2%)
Altri: 3.8% (MIN 2.6% - MAX 5.0%)
INDECISI: 23.0%
REGIONE LOMBARDIA
Roberto Formigoni (PDL+Lega Nord+altri di centrodestra): 54.5% (MIN 51.4% - MAX 57.6%)
Filippo Penati (PD+IDV+altri di centrosinistra): 35.7% (MIN 32.7% - MAX 38.7%)
Savino Pezzotta (UDC): 5.8% (MIN 4.4% - MAX 7.2%) Altri: 4.0% (MIN 2.8% - MAX 5.2%)
INDECISI: 19.2%
REGIONE LAZIO
Renata Polverini (PDL+UDC+altri di centrodestra): 48.2% (MIN 45.1% - MAX 51.3%)
Emma Bonino: (PD+IDV+altri di centrosinistra): 49.7% (MIN 46.6% - MAX 52.8%)
Altri: 2.1% (MIN 1.2% - MAX 3.0%)
INDECISI: 26.8%
REGIONE PUGLIA
Rocco Palese (PDL+altri di centrodestra): 43.5% (MIN 40.4% - MAX 46.6%)
Nichi Vendola (PD+IDV+altri di centrosinistra): 46.7% (MIN 43.6 % - MAX 49.8%)
Adriana Poli Bortone (UDC+Io sud): 8.8% (MIN 7.0% - MAX 10.6%)
Altri: 1.0% (MIN 0.4% - MAX 1.6%)
INDECISI: 24.8%
EMG Sulla Liguria
CLAUDIO BURLANDO, candidato per il Partito Democratico, Italia dei Valori-Di Pietro, Federazione della sinistra (cioè Rifondazione + Comunisti Italiani), Sinistra Ecologia e Libertà con Vendola, UDC, Verdi, Lista Noi con Claudio Burlando, Lista Bertone-Federazione Pensionati (51.8%)
SANDRO BIASOTTI, candidato per Il Popolo della Libertà, Lega Nord, Nuovo PSI, La Destra di Stora-ce, Pensionati, Gente d’Italia, Liste Civiche per Biasotti presidente (48.2%) Scheda bianca E’ indeciso/non sa Non andrebbe a votare
whistler
12-03-2010, 17:42
conte è tutto falso :O
silvio REGNA!
ConteZero
12-03-2010, 17:42
Corriere.it di stamattina...Pdl+Lega al 48%...Pd+Idv 36%...mi pare che basti...12 punti...un abisso...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/Speciali/2010/elezioni/notizie/pop_intenzioni.shtml
Non mi pare che si votino le politiche, quel genere di grafico è completamente inutile... specie se tutto l'ambaradan si risolve in una vittoria in Lombardia ed una sonora sconfitta nel resto delle regioni.
Julian_Kay
12-03-2010, 17:44
Non mi pare che si votino le politiche, quel genere di grafico è completamente inutile... specie se tutto l'ambaradan si risolve in una vittoria in Lombardia ed una sonora sconfitta nel resto delle regioni.
Beh, vedremo se risulterà inutile...anche perchè mi sembra che ci si stia avviando ad un voto politico...altro che amministrativo..il voto sarà POLITICO...
ConteZero
12-03-2010, 17:46
Beh, vedremo se risulterà inutile...anche perchè mi sembra che ci si stia avviando ad un voto politico...altro che amministrativo..il voto sarà POLITICO...
Si, ma alle POLITICHE si vota "tutti insieme", alle REGIONALI si vota "per regione"... non so se capisci la differenza ?
Non è che perché il voto è un voto "politico" sommare i voti di tutte le regioni voglia dire qualcosa...
MadJackal
12-03-2010, 17:48
Beh, vedremo se risulterà inutile...anche perchè mi sembra che ci si stia avviando ad un voto politico...altro che amministrativo..il voto sarà POLITICO...
Già, e presto scopriremo se alla gente piace o meno una democrazia in cui la legge non è uguale per tutti. La democrazia che avete invocato a gran voce e che continuate ad invocare. :cool:
Julian_Kay
12-03-2010, 17:48
Si, ma alle POLITICHE si vota "tutti insieme", alle REGIONALI si vota "per regione"... non so se capisci la differenza ?
Non è che perché il voto è un voto "politico" sommare i voti di tutte le regioni voglia dire qualcosa...
Beh, cmq è piuttosto indicativo...
ConteZero
12-03-2010, 17:50
Beh, cmq è piuttosto indicativo...
Di che ?
Del fatto che la Lombardia (patria di FI e Lega) è più a destra e più popolata della Liguria ?
Decisamente indicativo :asd:
Alcuni di voi sembrano venire dalla montagna del sapone :D
Vi siete già scordati del caso Saccà?
Finirà esattamente così, queste intercettazioni verranno giudicate irrilevanti penalmente (perchè probabilmente lo sono) e, cosa peggiore, POLITICAMENTE dalla stragrande maggioranza dell'opinione pubblica. Ormai non è più neanche un problema di informazione, state sicuri che se anche questa notizia venisse a conoscenza di tutti, susciterebbe al massimo qualche spalluccia alzata.
Sarà solo un'altra occasione per sfornare i soliti cavalli di battaglia (che vedo sono già partiti): no alle intercettazioni, magistratura politicizzata e indagini ad orologeria.
Praticamente alla Procura di Trani gli stanno facendo un favore.
PS: mi piacerebbe tanto fare un esperimento purtroppo impossibile: diramare la stessa notizia in un altro paese a caso, con i relativi omologhi al posto di Berlusconi e gli altri, e vedere che reazioni genera.
Alcuni di voi sembrano venire dalla montagna del sapone :D
Vi siete già scordati del caso Saccà?
Finirà esattamente così, queste intercettazioni verranno giudicate irrilevanti penalmente (perchè probabilmente lo sono) e, cosa peggiore, POLITICAMENTE dalla stragrande maggioranza dell'opinione pubblica. Ormai non è più neanche un problema di informazione, state sicuri che se anche questa notizia venisse a conoscenza di tutti, susciterebbe al massimo qualche spalluccia alzata.
Sarà solo un'altra occasione per sfornare i soliti cavalli di battaglia (che vedo sono già partiti): no alle intercettazioni, magistratura politicizzata e indagini ad orologeria.
Praticamente alla Procura di Trani gli stanno facendo un favore.
PS: mi piacerebbe tanto fare un esperimento purtroppo impossibile: diramare la stessa notizia in un altro paese a caso, con i relativi omologhi al posto di Berlusconi e gli altri, e vedere che reazioni genera.
La gente sarebbe in piazza e quelli che qui diventano famosi sarebbero appesi a testa in giù
Julian_Kay
12-03-2010, 17:58
Di che ?
Del fatto che la Lombardia (patria di FI e Lega) è più a destra e più popolata della Liguria ?
Decisamente indicativo :asd:
Indicativo in senso generale...so anche io che i sondaggi CON IL 25/30% DI INDECISI valgono quello che valgono...più utile sarebbe guardare i risultati delle ultime elezioni (esempio...europee 2009 regione per regione) e cercare di proiettarne i dati...
Di che ?
Del fatto che la Lombardia (patria di FI e Lega) è più a destra e più popolata della Liguria ?
Decisamente indicativo :asd:
Oppure che in Veneto, Zaia veleggerà sul 60%?? (Probabile sorpasso Lega vs PdL)
Si voterà in 13 regioni di cui 11 con coalizione uscente di csx e 2 da coalizione di cdx (Veneto&Lombardia), mi sembra scontato che tutte 11 non riusciranno a ri-eleggere un candidato di una coalizione di csx
Le regionali ora come ora sono poco indicative secondo me...
^TiGeRShArK^
12-03-2010, 18:08
Caro Claudioborghi, non è surreale...semplicemente i sondaggi che qualcuno voleva negativi per il Cav. in realtà sono drammatici per la sx...ed è per questo che negli ultimi 15 giorni SUCCEDERA' DI TUTTO E DI PIU'...in perfetta sintonia con le ultime campagne elettorali...
veramente e' gia' accaduto il tentato annullamento della democrazia tramite decreto per far votare delle liste ILLEGALI e il regime conclamato eliminando tutte le voci contrarie al premier dai media nazionali grazie alla complicita' dell'agcom. :)
mattia.pascal
12-03-2010, 18:10
Indicativo in senso generale...so anche io che i sondaggi CON IL 25/30% DI INDECISI valgono quello che valgono...più utile sarebbe guardare i risultati delle ultime elezioni (esempio...europee 2009 regione per regione) e cercare di proiettarne i dati...
Studi hanno dimostrato che gli indecisi votano come i non indecisi. Per il resto ci dicono poco, in quanto a parte le regioni rosse o blu, la vittoria di uno schieramento sull'altro sara` di pochi voti. Certo e` che queste elezioni hanno un valore politico. Se il csx dovesse vincere in tutte le regioni in bilico (lazio, puglia, piemonte, liguria) sarebbe un chiaro segnale per il governo. All'interno del PDL si scatenerebbe una guerra che non si sa che conseguenza potrebbe avere. Se poi a questo aggiungiamo il fatto che la lega potrebbe superare il PDL in veneto e lombardia...
ConteZero
12-03-2010, 18:10
Indicativo in senso generale...so anche io che i sondaggi CON IL 25/30% DI INDECISI valgono quello che valgono...più utile sarebbe guardare i risultati delle ultime elezioni (esempio...europee 2009 regione per regione) e cercare di proiettarne i dati...
I risultati elettorali hanno ben poco da "proiettare", anche perché dipendono dalla situazione PUNTUALE del momento delle elezioni.
Qui stanno andando al voto con mezzo elettorato PdL che è schifato da come il PdL stà gestendo le elezioni...
claudioborghi
12-03-2010, 18:22
ma tu ETICAMENTE come consideri la questione?:O
Sono molto meno preoccupato dall'etica di chi si incazza con una trasmissione pubblica che ogni volta lo ricopre di cacca (sebbene secondo me, come ho detto piu' volte sbaglia perche' annozero gli porta voti) rispetto all'etica di chi da Trani molla fuori delle intercettazioni di un pdc ottenute da un'ichiesta da lui lontana anni luce e di nessuna rilevanza penale.
ConteZero
12-03-2010, 18:25
Sono molto meno preoccupato dall'etica di chi si incazza con una trasmissione pubblica che ogni volta lo ricopre di cacca (sebbene secondo me, come ho detto piu' volte sbaglia perche' annozero gli porta voti) rispetto all'etica di chi da Trani molla fuori delle intercettazioni di un pdc ottenute da un'ichiesta da lui lontana anni luce e di nessuna rilevanza penale.
Che un politico venga riempito di cacca appena si comporta in modo appena appena al di sotto dei più alti standard è la norma ovunque.
E'LA D-E-M-O-C-R-A-Z-I-A.
Quanto alla rilevanza penale non credo stia a te decidere, sbaglio ?
http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/10/03/12/innocenzi-intercettazione-capo-fedele.html
intanto Giancarlo Innocenzi annuncia querela nei riguardi de "il fatto", a causa di quelle che considera "illazioni".
ma oramai è troppo tardi, indiscrezioni rivelano che il forum di HU abbia già emesso la sentenza.
innocenzi suca
haha sul tg5 in prima notizia l'intervista al nano sulla manifestazione che farà tra 10 giorni,viva la par condicio:D
ConteZero
12-03-2010, 18:49
intanto Giancarlo Innocenzi annuncia querela nei riguardi de "il fatto", a causa di quelle che considera "illazioni".
ma oramai è troppo tardi, indiscrezioni rivelano che il forum di HU abbia già emesso la sentenza.
innocenzi suca
Non sapevo che bastasse fare querela per "aver ragione".
Ne sai una più del diavolo :asd:
ConteZero
12-03-2010, 18:50
haha sul tg5 in prima notizia l'intervista al nano sulla manifestazione che farà tra 10 giorni,viva la par condicio:D
Non è una notizia politica... è istituzionale... è il GOVERNO che farà la manifestazione fra dieci giorni :muro:
Jabberwock
12-03-2010, 18:55
haha sul tg5 in prima notizia l'intervista al nano sulla manifestazione che farà tra 10 giorni,viva la par condicio:D
Al TG4 spottone di B, strali contro le intercettazioni in studio, collegamento con Belpietro dal suo ufficio (Belpietro e Fede insieme :eek: 10 secondi e ho cambiato :stordita: )... poi qualche notizia qua e la', tipo uno strano sciopero di un qualche sindacato che Sacconi ha bollato come politico (unica dichiarazione riportata) e cosette cosi'! :O
Non sapevo che bastasse fare querela per "aver ragione".
Ne sai una più del diavolo :asd:
non ho detto che ha ragione, rompevo la monotonia con un'aggiornamento.
cmq hai ragione, occorre almeno lo scoop di un quotidiano non schierato
http://www.vocinelweb.it/faccine/cool/08.gif
ConteZero
12-03-2010, 18:59
non ho detto che ha ragione, rompevo la monotonia con un'aggiornamento.
cmq hai ragione, per avere ragione occorre almeno lo scoop di un quotidiano non schierato
http://www.vocinelweb.it/faccine/cool/08.gif
Vedi, è come la gravidanza... o sei incinta o non lo sei.
Le intercettazioni o esistono o non esistono.
Se non esistono cazzi di Travaglio (ma non è così sprovveduto da sparare le bombette senza aver controllato le fonti), se esistono invece sono uccelli per diabetici per chi è stato "nominato".
Per il resto piacerebbe che ci fosse qualche giornale "schierato" diversamente che riporti notizie, invece il massimo dall'altra parte è il rotolo...
Par Condicio: AgCom annulla regolamento
Possibili i talk show nelle tv private, lunedi' il Cda della Rai
articolo (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/03/12/visualizza_new.html_1732936016.html)
Agcom: Calabro', mai nessuna censura
articolo (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/03/12/visualizza_new.html_1732929260.html)
ma insomma questa agcom da che parte sta?
siamo in guerra, dobbiamo capire chi siano gli alleati e chi i nemici
http://www.vocinelweb.it/faccine/cool/08.gif
Chissà quanta merda non si sa
sbomberino
12-03-2010, 19:05
Qualcuno ha già notato l'uscita infelice di Rossella su la7 proprio ieri?
dove continua con lo stucchevole "il conflitto d'interessi NON ESISTE!"...
aggiungendo "VE LO IMMAGINATE BERLUSCONI CHE TELEFONA A MINZOLIN?"
... OWNED!
Sono molto meno preoccupato dall'etica di chi si incazza con una trasmissione pubblica che ogni volta lo ricopre di cacca (sebbene secondo me, come ho detto piu' volte sbaglia perche' annozero gli porta voti) rispetto all'etica di chi da Trani molla fuori delle intercettazioni di un pdc ottenute da un'ichiesta da lui lontana anni luce e di nessuna rilevanza penale.
..e alla fine gira che ti rigira NON hai risposto. Questa non è una risposta alla domanda che ti è stata fatta. Ha solo sviato il discorso per evitare di entrare nel merito, chissà dove l'ho già vista questa tattica..
ConteZero
12-03-2010, 19:08
Par Condicio: AgCom annulla regolamento
Possibili i talk show nelle tv private, lunedi' il Cda della Rai
articolo (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/03/12/visualizza_new.html_1732936016.html)
Agcom: Calabro', mai nessuna censura
articolo (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/03/12/visualizza_new.html_1732929260.html)
ma insomma questa agcom da che parte sta?
siamo in guerra, dobbiamo capire chi siano gli alleati e chi i nemici
http://www.vocinelweb.it/faccine/cool/08.gif
Sarà che è stato il TAR ad agire ed AgCom s'è semplicemente adeguata ?
Peraltro che cos'altro avrebbe potuto dire Calabrò ? "Ci piace metterci a 90°quando chiama un potente" ?
Qualcuno ha già notato l'uscita infelice di Rossella su la7 proprio ieri?
dove continua con lo stucchevole "il conflitto d'interessi NON ESISTE!"...
aggiungendo "VE LO IMMAGINATE BERLUSCONI CHE TELEFONA A MINZOLIN?"
... OWNED!
No! Ommadonna.. :eek: :eek: :D
Sarà che è stato il TAR ad agire ed AgCom s'è semplicemente adeguata ?
sarà che ognuno può rigirarsela come gli pare sempre e comunque?
è per questo che carta canta, e non mi riferisco alla carta di giornale.
ConteZero
12-03-2010, 19:14
sarà che ognuno può rigirarsela come gli pare sempre e comunque?
è per questo che carta canta, e non mi riferisco alla carta di giornale.
Il link che porti tu dice "La decisione dell'AgCom arriva dopo quella del Tar del Lazio che ha sospeso il regolamento accogliendo la richiesta di Sky e Telecom Italia Media".
No rocket science che l'AgCom ha agito in risposta alla sentenza del TAR.
Il Corriere della Sera apre così:
Dopo la sentenza del Tar del Lazio, l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha annullato le disposizioni sulla par condicio per le televisioni private. Lo comunica una nota della Commissione servizi e prodotti della stessa Agcom, che ne ha dato notizia alla Commissione di Vigilanza e invita la Rai a rivedere a loro volta le norme.
GAME, SET and MATCH.
sbomberino
12-03-2010, 19:16
No! Ommadonna.. :eek: :eek: :D
eh già... sentito il blob poco fa su radio24, sto cercando un video della trasmissione.
Il probelma è che questo dimostra fino a che punto siamo arrivati,
personaggi come lui, cosi "addentro" a ste faccende, hanno la faccia di bronzo di dire tutto e il contrario di tutto... e hanno SEMPRE CREDITO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.