View Full Version : Packard Bell EasyNote TJ75 Series
Giangy11
10-04-2010, 13:23
stai confondendo un po di cose..l'i5 non è quadcore ma dualcore, solo l'i7 in questo caso è quadcore (tralasciamo o core virtuali)
l'i3 se non erro non ha l'hyperthreading ne tantomeno il turboboost, che hanno i5 e i7
ok che se un applicativo non sfrutta appieno i 4 core probabilmente non si hanno vantaggi tangibili
ma leggo anche che l'i7 ha ben 1MB + 6MB di cache l2 ed l3 contro i 512KB + 3MB dell'i5
Giangy11
10-04-2010, 13:25
casomai un punto a favore (secondo me notevole dato che si parla di ambito portatile) è che l'i5 consuma e scalda meno del quadcore i7..a tutto vantaggio della durata della batteria e non solo
http://www.notebookcheck.net/Review-Intel-Core-i3-i5-i7-Processors-Arrandale.25085.0.html
John_Mat82
10-04-2010, 13:31
l'i3 se non erro non ha l'hyperthreading ne tantomeno il turboboost, che hanno i5 e i7
Gli i3 mobile sono identici agli i5, con la sola differenza che NON hanno il turbo boost e frequenze inferiori. L'hyperthreading è abilitato, quindi si comporta come uno pseudo quad core (2C/4T), quindi è discreto per chi deve fare calcoli parallelizzati leggeri o rendering/encoding.
Sono gli i5 desktop che NON hanno l'hyperthreading (e sono quad core nativi), mentre gli i7 si.. Intel con la nomenclatura e relative feature ha un po' incasinato le cose e per il mobile è bene non far riferimento ai desktop.
Il DV una porta USB 2.0 di trasferimento via Cavo e progettato per fornire Una Qualità dell'immagine Superiore e sfolgorante di trasferimento RAPIDO Volte. Tecnologia brevettata E 'micro chip all'interno del modulo Cavo Dati i Assicura Che Siano conservati Dal Formato originale.
fotocamera / Camcorder sopportate:
Canon IXY DV M2, M3 IXY DV, FV M100, FV M20, DM-FV50
Panasonic NV-GS200K, NV-GS120K, NV-GS70K, NV-GS55K, NV-GX7
SHARP VL-z900, VL-Z300, VL-Z7, VL-Z5
SONY DCR-HC30, DCR-TRV22K, GV-D1000
JVC GR-D33, GR-D.72, GR-DX97, GR-DX77, GR-DX307, GR-D200, GR-700K, GR-300K, GR-DV5000, GR-DV900K
tratto da www.USBFireWire.com
In effetti sembra proprio possa acquisire, essendo un vero convertitore, peccato che non lo fanno + e costa "solo" 119 $.....
ciao ragazzi,
per i possesori del nb:mi confermate che ha la GIGALAN ed il wireless N?
quanta RAM si può installare la max? 4 o 8 GB
grazie a tutti, ciao!!!
pargolo77
10-04-2010, 21:47
Ciao ragazzi,
è da qualche giorno che ho questo gioiellino aquistato a 599,
a parte qualche problemino probabilmente sull'antivirus (norton con 60 giorni di prova) che mi inchiodava persino il WIFI. Dopo varie prove non si riusciva neanche più a disinstallare norton, pensavo già di aver preso il solito modello sfigato. Ho dovuto rifare tutta l'installazione da zero usando i tre dvd di ripristino.Adesso è tutto OKKKKK. Ho cancellato tutta la porcheria che si autoinstalla ed adesso inizio a metterlo un pò alla prova. Volevo solo farvi una domanda, ma c'è un modo per poter installare il sistema "pulito" senza dover fare un macello di disinstallazioni successive come ho fatto io???
Ciao
ABCcletta
11-04-2010, 01:05
Ciao ragazzi,
è da qualche giorno che ho questo gioiellino aquistato a 599,
a parte qualche problemino probabilmente sull'antivirus (norton con 60 giorni di prova) che mi inchiodava persino il WIFI. Dopo varie prove non si riusciva neanche più a disinstallare norton, pensavo già di aver preso il solito modello sfigato. Ho dovuto rifare tutta l'installazione da zero usando i tre dvd di ripristino.Adesso è tutto OKKKKK. Ho cancellato tutta la porcheria che si autoinstalla ed adesso inizio a metterlo un pò alla prova. Volevo solo farvi una domanda, ma c'è un modo per poter installare il sistema "pulito" senza dover fare un macello di disinstallazioni successive come ho fatto io???
Ciao
La butto lì, credo che tu debba procurarti una copia di Windows 7 oem e utilizzare il tuo seriale :)
Faustinodh
11-04-2010, 15:13
ciao ieri poi ho lanciato la procedura per fare i dischi d ripristino ma mi ha fatto un dvd solo mentre voi parlate d 3 dvd da dove devo farli? se lo faccio ora che ho installato un po d programmi mi fa i dischi da pc appena acceso o d quello che ho su ora?
Faustinodh
11-04-2010, 15:14
No, però se non ti è partita la procedura automatica, esiste anche quella manuale.
Inoltre ricordate di aggiornare tutti i driver. Gli ultimi sono disponibili sul sito del produttore: http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=platform_sjv50_cp&g=2000
che driver c sono da oggiornare?
matteogigli
11-04-2010, 17:30
che driver c sono da oggiornare?
Tutti quelli scaricabili dal sito. L'unico che a Febbraio non andava bene era quello del cardreader.
pargolo77
11-04-2010, 21:07
Versione OEM, ma non si può fare un disco di ripristino solo di windows.
Scusami ABCclettai, ma hai mica una soluzioni senza dover andarmi a trovare una copia???
ABCcletta
11-04-2010, 21:40
Versione OEM, ma non si può fare un disco di ripristino solo di windows.
Scusami ABCclettai, ma hai mica una soluzioni senza dover andarmi a trovare una copia???
Non saprei, non ho ancora il portatile quindi non posso darti suggerimenti mirati :D
La cosa più semplice secondo me è scaricarsi una iso...
Faustinodh
12-04-2010, 11:13
qualche buona anima mi puo dire se riesco a fare ora i dischi d ripristino che ho installato tutti i programmi o mi puo mettere da scaricare i dvd in iso che avete fatto voi? :cry:
19dany87
12-04-2010, 11:25
vi scrivo dall'ufficio
mi han appena consegnato il portatile
sotto con le richieste, cercherò di risp il prima possibile :D
qualche buona anima mi puo dire se riesco a fare ora i dischi d ripristino che ho installato tutti i programmi o mi puo mettere da scaricare i dvd in iso che avete fatto voi? :cry:
Puoi farli quando vuoi, é consiliabbile farli prima dell'uso del pc, ma li anche fae dopo 2 anni e non cambia nulla, la procedura é questa:
N.B. devi prima procurarti 3 DVD vuoti
1-) start menu
2-) in "cerca programmi e file" digita recovery e poi scegli Packard Bell Recovery Management.
3-) Quando sei nel programma scegli "crea disco pradefinito dal costruttore".
4-) Dopo averli fatti puoi aviare il ripristino del sistema da windows, cliccando sul driver del dvd e avviando il file recovery7, oppure riavviando il computer e tenendo premuto f11(non sono sicuro), cmq fallo da windows se puoi logare.
atinvidia80
12-04-2010, 12:01
vi scrivo dall'ufficio
mi han appena consegnato il portatile
sotto con le richieste, cercherò di risp il prima possibile :D
ciao vorrei sapere che accessori escono con la confezione e come ti sembra in generale la qualità del display.
Grazie per la disponibilità
19dany87
12-04-2010, 12:04
una domanda
se uso un dvd dual layer da 9,4 gb
va bene lo stesso?
19dany87
12-04-2010, 12:11
ciao vorrei sapere che accessori escono con la confezione e come ti sembra in generale la qualità del display.
Allora, il contenuto della confezione è questo:
- Notebook con tanto di pellicole protettive
- Alimentatore con relativo trasformatore
- Libretto d'istruzioni con garanzia
Nè più, nè meno, il minimo indispensabile diciamo.
Per quanto riguarda il display, ce l'ho acceso da un oretta e devo dirti che mi pare molto luminoso. Nonostante ciò, l'effetto specchio non si nota più di tanto. Una buona impressione, quindi.
Faustinodh
12-04-2010, 12:46
Puoi farli quando vuoi, é consiliabbile farli prima dell'uso del pc, ma li anche fae dopo 2 anni e non cambia nulla, la procedura é questa:
1-) start menu
2-) in "cerca programmi e file" digita recovery e poi scegli Packard Bell Recovery Management.
4-) Dopo averli fatti puoi aviare il ripristino del sistema da windows, cliccando sul driver del dvd e avviando il file recovery7, oppure riavviando il computer e tenendo premuto f11(non sono sicuro), cmq fallo da windows se puoi logare.
grazie mille li dentro c sono anche i driver o devo fare anche quelli?
atinvidia80
12-04-2010, 12:55
una domanda
va bene lo stesso?
Grazie per la risposta . Il notebook monta un DVDRW R9 quindi i dual layer li puoi utilizzzare tranquillamente
19dany87
12-04-2010, 13:55
Grazie per la risposta . Il notebook monta un DVDRW R9 quindi i dual layer li puoi utilizzzare tranquillamente
si la mia domanda era riferita al disco di ripristino, in ogni caso a questo punto ritengo lo si possa utilizzare tranquillamente. vi farò sapere
resto sempre a disp. per eventuali domande o test
19dany87
12-04-2010, 13:56
non vorrei dire una cavolata.. ma la risposta è NO
xke mi pare di aver visto un disco a parte per i driver
corregetemi se sbaglio. ti do conferma dopo (ora sono da un altro pc) se vuoi
Ci sono tutti i driver necesari per il funzionamento del computer.
una domanda
va bene lo stesso?
Non credo e se si, ti serviranno 2 non 1 e creddo che non ti convengano perche costano ancora tantino, t consiglio di usare quelli normali.
pargolo77
12-04-2010, 14:19
Per quanto riguarda i DRIVER vengono caricati tutti correttamente con i tre dischi di ripristino, e dal sistema sono tutti corretti e senza incompatibilità (si vede da gestione periferiche). Praticamente per reinstallare il tutto da zero basta cambiare la seguenza di BOOT dal bios mettendo il lettore come prima scelta e il tutto è automatico (con tempi di circa 2 ore o di +).:)
L'unica cosa era quella di avere un sistema pulito, perchè non so voi, ma io con NORTON ho avuto diversi problemi di stabilità e lentezza, e quindi lo dovuto disinstallare subito dopo il ripristino senza registrarlo. Se lo registravo non riuscivo neanche più a disinstallarlo. Adesso ho installato AVAST e sembra vada meglio.
Poi c'è anche un'altro metodo senza dischi, almeno così c'è scritto nel librettino, basta una sequenza di tasti nella fase di accensione del NB(ALT+F10)
Quindi per installare un sistema pulito devo trovarmi per forza un'altra ISO, non posso estrarre quella che si trova già all'intero del NB???
Ciao
ABCcletta
12-04-2010, 15:20
Vabeh, io ho gia capito che appena mi arriva a casa lo piallo con una violenza inaudita e metto su un Seven fresco fresco e senza porcherie :D
19dany87
12-04-2010, 17:03
quali programmi posso usare per testare le sue prestazioni?
parlo di 3d mark e similia, ditemi voi
nell'interesse di tutti :D
ABCcletta
12-04-2010, 17:55
quali programmi posso usare per testare le sue prestazioni?
parlo di 3d mark e similia, ditemi voi
nell'interesse di tutti :D
Ma io direi qualcosina di semplice e veloce:
3dmark Vantage
Pcmark Vantage
CrystalDiskMark
Visto che ti stai interessando, comincia a scrivere un bel post corposo con tutte le notizie che abbiamo raccolto, e chiediamo ai mod di rendere questo il thread ufficiale col tuo post all'inizio :D
Almeno si eviteranno le domande ripetitive!
SirMrGem
12-04-2010, 19:18
ciao a tutti....volevo dire che sono andato all'ipercoop e mi hanno confermato che lo sconto vale anche sul pc in promozione (anche perchè ho sempre fatto così da ipercoop e mi sembrava strano che questa volta fosse diverso XD)
Quindi venerdi vado a prenderlo...da me lo sconto del 20% è venerdì e sabato...
Comunque che dite...andrà bene per FFXIV? Perchè lo prendo solo come 3a postazione per giocarci a Final Fantasy dall'università....
peps16peps16
12-04-2010, 20:31
ciao a tutti......sono nuovo, volevo sapere siccome ankio vado a prendere questo gioiellino alla coop venerdi, se riuscivo a giokare a gioki come crysis, modern warfare 2, ecc. a grafica massima? grz !!
19dany87
12-04-2010, 22:54
Ma io direi qualcosina di semplice e veloce:
3dmark Vantage
Pcmark Vantage
CrystalDiskMark
Visto che ti stai interessando, comincia a scrivere un bel post corposo con tutte le notizie che abbiamo raccolto, e chiediamo ai mod di rendere questo il thread ufficiale col tuo post all'inizio :D
Almeno si eviteranno le domande ripetitive!
presto sarà fatto ;)
dopo una serata dedicata alla pulizia del desktop arriva un altro parere. questa volta riguarda la tastiera ed il touchpad. rispetto alla vecchia, trovo questa molto più macchinosa, sarà l'abitudine quindi magari mi sbaglio. capitolo touchpad. lo scorrimento è normale. i tasti dx/sx sono situati invece su un'unica barra posta a mio avviso un po troppo distante dall area di scorrimento. a volte fatico a premere nel punto giusto. urge un mini mouse
19dany87
13-04-2010, 00:44
m'è sorto un dubbio smanettando qua e la :rolleyes:
il tasto funzione associato ad F1 cosa fa??
dovrebbe essere attiva/disattiva led
ma pigiandolo non noto alcun cambiamento:confused:
Ragazzi, ma voi non avete problemi con il touchpad? a me a volte se ne va per fatti suoi.....:muro:
19dany87
13-04-2010, 01:02
Ragazzi, ma voi non avete problemi con il touchpad? a me a volte se ne va per fatti suoi.....:muro:
fa un po schifo in effetti :oink:
un altra domanda,
c'è un tasto x regolare il contrasto?
fa un po schifo in effetti :oink:
un altra domanda,
ma a te pure se ne va per fatti suoi???
Che ne dite del prolungamento di garanzia a 149€?
ciao a tutti....volevo dire che sono andato all'ipercoop e mi hanno confermato che lo sconto vale anche sul pc in promozione (anche perchè ho sempre fatto così da ipercoop e mi sembrava strano che questa volta fosse diverso XD)
Quindi venerdi vado a prenderlo...da me lo sconto del 20% è venerdì e sabato...
scusa dov'è che stai? ..mi sono accorto di questo pc solo ora che è passata la promozione del 20% che qua a firenze e dintorni era domenica...:(
matteogigli
13-04-2010, 07:44
Il monitor va regolato tramite il pannello di controllo della scheda video. Nel mio caso i valori di default erano pessimi.
Faustinodh
13-04-2010, 09:12
Il monitor va regolato tramite il pannello di controllo della scheda video. Nel mio caso i valori di default erano pessimi.
che valori hai messo?
19dany87
13-04-2010, 09:28
che valori hai messo?
edit
-capitolo luminosità- (tramite i tasti funzione)
valore settato ben al di sotto della media
-capito contrasto- (dal pannello, taratura colori, grazie matteo ;) )
settato solo una tacca al di sotto del valore intermedio
così i colori delle pagine sono meno accese, ne guadagnano i miei occhi :D
19dany87
13-04-2010, 10:06
raga non trovo i driver sul sito :confused:
Faustinodh
13-04-2010, 10:17
che driver?
http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=platform_sjv50_cp&g=2000
John_Mat82
13-04-2010, 10:43
@19dany87 io avrei bisogno un favorone.. sapere come se la cava la hd5650 di questo notebook con Blender, un programma di modellazione 3D.. visto che la vga per il gaming non è male, magari potrebbe essere discreta anche per modellare/fare grafica 3D con questo programma opensource.
Infatti stavo valutando un acquisto di un notebook.. mannaggia ho aspettato e l'offerta su mpolo è andata a farsi benedire, però sto guardandomi in giro per altri notebook o sempre il 200IT di questo thread. Tuttavia non so a quanti altri utenti la cosa possa interessare..
atinvidia80
13-04-2010, 12:35
si possono installare gli ultimi driver 10.3 della Ati su questo notebook perche sul sito dice questo :
The following notebooks are not supported in this release:
Any notebook launched after this driver release.
Switchable Graphics enabled notebooks using Intel chipsets.
Toshiba notebooks (please check with your notebook OEM for driver support for these notebooks)
Sony VAIO notebooks (please check with your notebook OEM for driver support for these notebooks)
Panasonic notebooks (please check with your notebook OEM for driver support for these notebooks)
L'i5 430 ha la grafica integrata , quindi come si deve fare?
scusa dov'è che stai? ..mi sono accorto di questo pc solo ora che è passata la promozione del 20% che qua a firenze e dintorni era domenica 11/4.....:doh: :(
up
SirMrGem
13-04-2010, 14:36
scusa dov'è che stai? ..mi sono accorto di questo pc solo ora che è passata la promozione del 20% che qua a firenze e dintorni era domenica...:(
Si trova al centro d'abruzzo...non credi ti convenga venire in prov. di Chieti da Firenze :p
Si trova al centro d'abruzzo...non credi ti convenga venire in prov. di Chieti da Firenze :p
e no purtroppo no..........però se era in altri centri più vicini ci avrei fatto un pensierino...però potresti comprarmelo tu e poi spedirmelo.:D :help: no dai skerzo..però che sfiga.:doh:
Faustinodh
13-04-2010, 16:42
dove trovo flash player per installare su 7?
atinvidia80
13-04-2010, 17:37
Ciao mi puoi dire di preciso a quale centro commerciale ti riferisci ed esattamente in che cosa consiste la promozione?
atinvidia80
13-04-2010, 18:14
Dalle varie recensioni che ho letto ho visto che la frequenza di clock della ati mobillity 5650 montata su questo portatile è settata dal produttore a 550 mhz ,mentre sul sito della Amd tra le specifiche della 5650 m è riportato che può funzionare anche ad una frequenza di clock pari a 650 mhz. . Qualcuno di voi ha provato a settare a tale frequenza la scheda grafica?
http://www.amd.com/us/products/notebook/graphics/ati-mobility-hd-5700/Pages/hd-5650-specs.aspx
Speeds & Feeds
Engine clock speed: 450-650 MHz
Processing power (single precision): 360-520 GigaFLOPS
Polygon throughput: 450-650M polygons/sec
Data fetch rate (32-bit): 36-52 billion fetches/sec
Texel fill rate (bilinear filtered): 9-13 Gigatexels/sec
Pixel fill rate: 3.6-5.2 Gigapixels/sec
Anti-aliased pixel fill rate: 14.4-20.8 Gigasamples/sec
Memory clock speed: 800 MHz DDR3/GDDR3
Memory data rate: 1.6 Gbps DDR3/GDDR3
Memory bandwidth: 25.6 GB/sec
TDP: 15-19 Watts
Ciao mi puoi dire di preciso a quale centro commerciale ti riferisci ed esattamente in che cosa consiste la promozione?
Qualche ipermercato coop in abruzzo http://www.e-coop.it/StoreLocator/ , prezzo di partenza 629 euro meno 20%, solo questo venerdi e sabato
19dany87
13-04-2010, 20:01
@19dany87 io avrei bisogno un favorone.. sapere come se la cava la hd5650 di questo notebook con Blender, un programma di modellazione 3D.. visto che la vga per il gaming non è male, magari potrebbe essere discreta anche per modellare/fare grafica 3D con questo programma opensource.
guarda se non è troppo pesante come prog da installare lo faccio stasera;)
una domanda tecnica
l'utilizzo di ram in cond normali ovvero senza niente aperto (solo msn) e le normali attività (tipo antivirus) è normale se è sul 30%? :rolleyes:
ABCcletta
13-04-2010, 20:07
Dalle varie recensioni che ho letto ho visto che la frequenza di clock della ati mobillity 5650 montata su questo portatile è settata dal produttore a 550 mhz ,mentre sul sito della Amd tra le specifiche della 5650 m è riportato che può funzionare anche ad una frequenza di clock pari a 650 mhz. . Qualcuno di voi ha provato a settare a tale frequenza la scheda grafica?
http://www.amd.com/us/products/notebook/graphics/ati-mobility-hd-5700/Pages/hd-5650-specs.aspx
Speeds & Feeds
Si, in effetti è a discrezione del produttore. Credo che non ci siano problemi particolari a portarla a quelle frequenze, dato che il notebook a detta di tutti non riscalda molto.
Appena arriva il mio testo le possibilità in overclock :)
John_Mat82
13-04-2010, 20:17
guarda se non è troppo pesante come prog da installare lo faccio stasera;)
una domanda tecnica
l'utilizzo di ram in cond normali ovvero senza niente aperto (solo msn) e le normali attività (tipo antivirus) è normale se è sul 30%? :rolleyes:
hehehe, se non fosse "potenzialmente" pesante non chiederei come si comporta ad accelerare un modello :D
Ad ogni modo è opensource, si installa in un amen.
Per la ram dipende molto da che applicazioni hai aperte sotto, diciamo di si.. al massimo controlla i processi che hai attivi e stermina le suppongo molte (in)utility di cui sarà infarcito il notebook :)
Faustinodh
13-04-2010, 21:33
anche a me da quell'utilizzo d ram piu o meno mi dite come si fa a togliere e cosa togliere le in utility??
ragazzi ma qualkuno l'ha preso usufruendo dello sconto del 20% in un ipercoop? perchè è venuto fuori il discorso che lo sconto del 20% non è fatto anche sui prodotti dei volantini..nessuno sa dirmi qualcosa? grazie
John_Mat82
13-04-2010, 22:54
ragazzi ma qualkuno l'ha preso usufruendo dello sconto del 20% in un ipercoop? perchè è venuto fuori il discorso che lo sconto del 20% non è fatto anche sui prodotti dei volantini..nessuno sa dirmi qualcosa? grazie
io ho visto online un volantino coop e a quanto ho capito son offerte valide per chi ha la relativa tessera.
io ho visto online un volantino coop e a quanto ho capito son offerte valide per chi ha la relativa tessera.
si ma più che altro volevo capire se il pc in questione è sconatbile o meno..il discorso della tessera non ne ho la certezza però credo anche io ci voglia la tessera per usufruirne.
teofashion
14-04-2010, 07:52
ragazzi consigliate di aggiornare i driver del pc ??
si ma più che altro volevo capire se il pc in questione è sconatbile o meno..il discorso della tessera non ne ho la certezza però credo anche io ci voglia la tessera per usufruirne.
Ho personalmente chiamato l' ipercoop e mi hanno detto che il PC é valido per usufruire dello sconto.
ragazzi consigliate di aggiornare i driver del pc ??
Certo, se nel sito PB ci sono nuovi driver é perche si puo fare e non ci sono problemi, cmq prima di postare con le stesse domande di 1 o 2 pag. fà, perche non leggi i post precedenti?.
John_Mat82
14-04-2010, 09:18
Ho personalmente chiamato l' ipercoop e mi hanno detto che il PC é valido per usufruire dello sconto.
ovviamente con la tessera coop suppongo.. che non ho e non intendo fare (anche perchè da me non ci sono coop :D)
MAURIZIO81
14-04-2010, 09:40
Io non riesco a capire come questo sia possibile....
Lavoro all'ipercoop e secondo me non è possibile.
Però visto che insisti mi dai il numero dell'ipercoop in questione che chiamo e fugo UNA VOLTA PER TUTTE il dubbio???
E poi... l'offerta del volantino per il Pc packard Bell vale fino a domani. Da venerdi mattina il prezzo torna a quello ufficiale di 699 euro.
Lo sconto quindi sarà applicabile a 699 e non al prezzo promozionale di 599
Indi per cui :D dammi il numero di telefono che dici aver chiamato e vediamo un po
teofashion
14-04-2010, 09:47
Certo, se nel sito PB ci sono nuovi driver é perche si puo fare e non ci sono problemi, cmq prima di postare con le stesse domande di 1 o 2 pag. fà, perche non leggi i post precedenti?.
scusate molto ragazzi :( una domanda ma nella scheda video ci sono i driver sia dell'intel sia della ati quali devo aggiornare ragazzi?
19dany87
14-04-2010, 10:09
io li ho aggiornati entrambi :stordita:
Lavoro all'ipercoop e secondo me non è possibile.
Però visto che insisti mi dai il numero dell'ipercoop in questione che chiamo e fugo UNA VOLTA PER TUTTE il dubbio???
E poi... l'offerta del volantino per il Pc packard Bell vale fino a domani. Da venerdi mattina il prezzo torna a quello ufficiale di 699 euro.
Indi per cui :D dammi il numero di telefono che dici aver chiamato e vediamo un po
Alla Coop Superstore di Trento è sul volantino a € 629 fino al 21/04, venerdì e sabato c'è il -20 % (anche sui prodotti in promozione, c'è scritto sul volantino), peccato sia esaurito (già dalla sett scorsa) e non arriva +.
ciao
che driver?
http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=platform_sjv50_cp&g=2000
Sono vecchi... 2009
Installate quelli dal sito ATI 10.3 mobility di Marzo 2010
19dany87
14-04-2010, 11:53
Il modello più scelto dal Forum
Packard Bell EASYNOTE TJ75-JO-200IT
• Windows® 7 Home Premium autentico
• Processore Intel® Core™ i5 430M
• Memoria installata 4GB DDR3
• Hard disk 500GB SATA (5200rpm)
• ATI Radeon HD5650 (1GB)
• Schermo TFT 15.6'' (1366x768)
x maggiori info: clicca qui (http://packardbell.it/showroom/notebook/easynote-tj/easynote-tj75-jo-200it-LX.BH602.005-1700.html)
gli altri modelli: clicca qui (http://packardbell.it/showroom/notebook/easynote-tj-1700-products.html)
----------------------------------------
Link vari, utili prima e dopo l'acquisto
Recensione #1 dinoxpc (http://www.dinoxpc.com/articolo/Notebook+Packard+Bell+EasyNote+TJ75JN-102IT_1058-1.htm)
Recensione #2 notebookcheck (http://www.notebookcheck.net/Review-Packard-Bell-Easynote-TJ75-Notebook.27217.0.html)
Driver TJ75 Series sito ufficiale (http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=platform_sjv50_cp&g=2000)
------------------------------------------
L'arte del quote, F.A.Q.
arrivato oggi, bella bestiolina :)
subito una bella pulizia del sistema operativo, prime impressioni:
-esteticamente è molto bello
-hardware eccellente, molto veloce
-monitor discreto, soprattutto sull'angolazione e colori
-pulsanti touch stupendi
7418punti al 3dmark06
non male direi
:D
Questo modello è munito di Wifi N anche se non scritto nelle caratteristiche tecniche e non ha logo "N". Tranquilli
confermo che il notebook da una buona sensazione di qualità..la tastiera è solida e non flette per niente...ha un'impostazione un po particolare, nel senso che i tasti sono disposti a file orizzontali, che può piacere o meno, ma è comunque comoda!
a livello di prestazioni è ottimo, sia come processore che scheda video, anche l'hd, pur essendo un 5400rpm, è di buona qualità e và abb veloce (66mb/s di velocità media mi pare)
Per quanto riguarda l'oc della scheda video non ho ancora provato ma non dovrebbe essere un problema..
io ho provato fin'ora nba 2k10 e gira a 60-70 frames tutto al max aa4x ecc.
bad company 2 dettagli tutti al max, aa1x aniso non mi ricordo, 30 fps minimo e sale a 50-60 nelle scene non troppo affollate
7414 punti a 3dmark06
non l'ho ancora overcloccata ma ho letto di gente che l'ha fatto tramite rivatuner sul vaio vpc-e che ha la 5650 downcloccata di default (l'hanno portata ai valori default, ma penso si possa andare anche oltre)
Salve sono in procinto di prendere questo notebook o il moello identico ma con processore i3 più economico.
Perfavore
PER TUTTI I POSSESSORI di QUESTO NOTEBOOK
datemi un mano a chiarire questi dubbi completamente:
1)La connessione Wireless è N con certezza?
2)LA scheda Ethernet è 10/100/1000 ????
2)E' silenzioso? Devo usarlo anche in bibilioteca..
3)Riscalda molto?
4)Durata della batteria?
GRAZie
1) non lo so, c'è chi dice di si, io non ho modo di verificarlo (se qualcuno mi dice come fare lo verifico) effettivamente il chip, da quanto trovato su internet, sembrerebbe supportare l'ultimo draft del wi-fi N
2)si è gigabit
3)Molto silenzioso, ha solo un leggero sibilo quando va a batteria e la cpu è in idle, ma penso sia risolvibile levando qualche opzione della cpu che ora non ricordo
4)No affatto, scalda pochissimo
5)non ho ancora provato ma penso 2 ore tranquille
1) Si, suuporta N, basta leggere qualche post precedente.
2) Si lo é 1000 MB
3) Molto, lo comparo con un sony vaio serie E ultimo modello, lo frega in tutto, ottima tastiera(scursione), ottimo mouse (dopo che si é settato senza dual click, per me), schermo LED (meglio del mio samsung 40" che ogni tanto lo collego con HDMI, anche l' audio con nuovi driver scaricabili anche dal sito di packard bell sono ottimi, incluso il microfono).
4) Nulla, non scalda, forse se lo metti in forno, scherzo.
5) provalo e buona fortuna.
1-) start menu
Allora, il contenuto della confezione è questo:
- Notebook con tanto di pellicole protettive
- Alimentatore con relativo trasformatore
- Libretto d'istruzioni con garanzia
Nè più, nè meno, il minimo indispensabile diciamo.
Per quanto riguarda il display, ce l'ho acceso da un oretta e devo dirti che mi pare molto luminoso. Nonostante ciò, l'effetto specchio non si nota più di tanto. Una buona impressione, quindi.
dopo una serata dedicata alla pulizia del desktop arriva un altro parere. questa volta riguarda la tastiera ed il touchpad. rispetto alla vecchia, trovo questa molto più macchinosa, sarà l'abitudine quindi magari mi sbaglio. capitolo touchpad. lo scorrimento è normale. i tasti dx/sx sono situati invece su un'unica barra posta a mio avviso un po troppo distante dall area di scorrimento. a volte fatico a premere nel punto giusto. urge un mini mouse
e' cosi'... lo sconto non si applica sui prodotti che sono sul volantino e max su 1000 euro.
Il punto e' che dipende dal personale alla cassa, perche' se lo applica, per ignoranza delle presenza sul volantino, lo sconto viene fatto.
Alle volte accade...
19dany87
14-04-2010, 11:59
Il post di sopra potrebbe essere l'inizio di un eventuale thread ufficiale :D
segnalate eventuali mancanze, grazie
E' cosi'... 699.00 - 20% ( 140,00 ) = 559,00
Meglio che niente :D
E' sicuramente un portatile OTTIMO , capace di reggere il contronto con altri ben piu' costosi.
Non solo in termini di prestazioni, che e' pure tanto, ma anche per estetica, non guasta, robustezza, serve, componentistica, tutti singolarmente prodotti affidabili... l'unico punto interrogativo e' l'assemblaggio dei componenti e quello sara' il tempo a dircelo... per il momento sono coperto dai 3 anni di garanzia COOP :)
19dany87
14-04-2010, 12:02
Sono vecchi... 2009
Installate quelli dal sito ATI 10.3 mobility di Marzo 2010
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx questi?:rolleyes:
ABCcletta
14-04-2010, 12:13
Ciao dany, ti conviene creare una faq ben distinta, senza le citazioni. Una roba del tipo:
La scheda wireless è certificata 802.11N?
Si, è stato confermato da diversi utenti.
La scheda di rete LAN è Gigabit?
Basta usare la lista numerata messa a disposizione dall'editor.
Alla Coop Superstore di Trento è sul volantino a € 629 fino al 21/04, venerdì e sabato c'è il -20 % (anche sui prodotti in promozione, c'è scritto sul volantino), peccato sia esaurito (già dalla sett scorsa) e non arriva +.
ciao
mi quoto x incollare quanto c'è scritto in fondo al volantino:
il 20% di sconto su un prodotto non alimentare a scelta anche in promozione, che verra’ indicato alla cassa tra articoli di multimedia, elettrodomestici, hobby e tempo libero, giocattoli, abbigliamento uomo, donna e bambino, tessile e accessori per la casa. (ad eccezione di farmaci da banco, ricariche telefoniche, schede per la pay tv, quotidiani, riviste, libri di testo, detergenti e pannolini).
MAURIZIO81
14-04-2010, 12:59
E' sicuramente un portatile OTTIMO , capace di reggere il contronto con altri ben piu' costosi.
Non solo in termini di prestazioni, che e' pure tanto, ma anche per estetica, non guasta, robustezza, serve, componentistica, tutti singolarmente prodotti affidabili... l'unico punto interrogativo e' l'assemblaggio dei componenti e quello sara' il tempo a dircelo... per il momento sono coperto dai 3 anni di garanzia COOP :)
ma infatti so che è cosi :D
perche, come piu volte ripetuto, alla coop ci lavoro
Era per fare un po di chiarezza.
Fermo restando che a 559, sto pc, è un AFFAREEEEEEE
ABCcletta
14-04-2010, 13:28
ma infatti so che è cosi :D
perche, come piu volte ripetuto, alla coop ci lavoro
Era per fare un po di chiarezza.
Fermo restando che a 559, sto pc, è un AFFAREEEEEEE
A 559 ci avviciniamo pericolosamente alla parola REGALO :D :D
19dany87
14-04-2010, 13:39
Ciao dany, ti conviene creare una faq ben distinta, senza le citazioni. Una roba del tipo:
La scheda wireless è certificata 802.11N?
La scheda di rete LAN è Gigabit?
Basta usare la lista numerata messa a disposizione dall'editor.
prendo nota ;)
chiesto cmq ai mod la possibilità di aprire o spostare il thread
stiamo a vedere
pargolo77
14-04-2010, 14:06
Ma scusate,
sono 3 pagine che vi domandate e vi rispondete se costa o no 599 euro.
Allora, io l'ho trovato direttamente dal volantino ipercoop a 599 euro senza dover fare altri sconti o meno del 20%.
il volantino era valido dal 6 aprile inn poi, non sò fino a che data.
Ciao.
NB. IPERCOOP zona di Torino
DIMENTICAVO, ma negli aggiornamenti per questo NB ho trovato "braodcom_bt_621800" per aggiornare il BT, ma c'è o non c'è il BT?????
DIMENTICAVO, ma negli aggiornamenti per questo NB ho trovato "braodcom_bt_621800" per aggiornare il BT, ma c'è o non c'è il BT?????
non c'e'
699?.. no é 629.
629 meno 20% (126)= 503 euri centessimi in più o meno.
Se non sei socio COOP allora 25 euri in più per la tessera.
19dany87
14-04-2010, 19:43
raga finalmente anche Noi abbiamo un topic ufficiale :D
mi sono fatto mettere 3-4 post di servizio all'inizio
si accettano aiuti, suggerimenti, magari vs recensioni da inserire ;)
ABCcletta
14-04-2010, 21:45
raga finalmente anche Noi abbiamo un topic ufficiale :D
mi sono fatto mettere 3-4 post di servizio all'inizio
si accettano aiuti, suggerimenti, magari vs recensioni da inserire ;)
Grande ;)
Appena arriva il mio (spero domani), faccio una recensione completa di test solo per il forum, perchè ci vogliamo tutti bbbene :D :D
MAURIZIO81
15-04-2010, 08:40
699?.. no é 629.
629 meno 20% (126)= 503 euri centessimi in più o meno.
Se non sei socio COOP allora 25 euri in più per la tessera.
mannaccia forse non riesco a spiegarmi:muro: :muro: :muro:
Il prezzo ufficilae del note SENZA OFFERTA a TUTTE le ipercoop è di 699 euro
Il prezzo del pc IN OFFERTA a seconda che si tratti di coop Adriatica, coop tirrenia ecc.. puo essere o 599 o 629.
CI SIAMO?????
Bene la promozione del volantino, alla COOP adriatica dura fino ALLE 21 DI OGGI.Da domani il prezzo torna a 699. QUINDI LO SCONTO DEL 20% SARA APPLICATO AL PREZZO DI LISTINO, CHE RIPETO ESSERE DI 699. E COMUNQUE VI ASSICURO CHE PER SUDDETTE COOP LO SCONTO DEL 20 NON SI APPLICA SULLA MERCE GIA IN PROMOZIONE
QUESTO VALE PER TUTTE LE COOP ADRIATICHE. Per le altre, al 99 per cento, dovrebbe valere la stessa regola
E con questo concludo per evitare di sembrare polemico.
Ciao a tutti e W questo fantastico note
matteogigli
15-04-2010, 10:44
Qualcuno è riuscito ad usare una pennetta Bluetooth con questo portatile ?
Oggi ho provato ad installare i suoi driver per il Bluetooth e lo ha fatto correttamente, ma quando ho inserito la periferica mi ha indicato questi problemi: http://img511.imageshack.us/img511/2269/senzatitolo1lr.jpg
La periferica in questione è una Hamlet Exagerate 2.0
Nella coop di PEsaro, sto portatile è venduto a 629 euro, e da domani fino a sabato c'è lo sconto del 20% ai socio coop.(lo sconto è applicato anche ai prodotti in offerta al meno a Pesaro).
La carta socio la posso fare al momento dell'acquisto?? :fagiano: :fagiano:
http://www.adriatica.e-coop.it/StoreLocator/volantino.jsp?id=2026
ecco il volantino pag 20-21!!
Il prezzo del pc IN OFFERTA a seconda che si tratti di coop Adriatica, coop tirrenia ecc.. puo essere o 599 o 629.
CI SIAMO?????
Bene la promozione del volantino, alla COOP adriatica dura fino ALLE 21 DI OGGI.Da domani il prezzo torna a 699. QUINDI LO SCONTO DEL 20% SARA APPLICATO AL PREZZO DI LISTINO, CHE RIPETO ESSERE DI 699. E COMUNQUE VI ASSICURO CHE PER SUDDETTE COOP LO SCONTO DEL 20 NON SI APPLICA SULLA MERCE GIA IN PROMOZIONE
QUESTO VALE PER TUTTE LE COOP ADRIATICHE. Per le altre, al 99 per cento, dovrebbe valere la stessa regola
Ciao a tutti e W questo fantastico note
Ho telefonato e parlato con il responsabbile informatico della iper CooP di Pescara e mi ha confermato che il 20% é sul prezzo di 629 euro e non 699. :Prrr:
Qualcuno è riuscito ad usare una pennetta Bluetooth con questo portatile ?
Oggi ho provato ad installare i suoi driver per il Bluetooth e lo ha fatto correttamente, ma quando ho inserito la periferica mi ha indicato questi problemi:
A me ha funzionato normalmente se hai dei problemi cerca di fare questo http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1022212.html anche se é un'altra periferica forse i problemi si risolvono lo stesso facendo quella procedura x me ha funzionato
19dany87
15-04-2010, 14:03
a chi interessava
sto giocando a METRO 2033 con dettagli medio-alti senza alcun problema
:cool:
CI SIAMO????? no
lo sei sembrato..
queste regole che tu dici NON valgono per tutte le ipercoop d'italia. ognuna fa un po come vuole e così per lo sconto del 20%: in alcuni posti è contemporanea alla promozione , in altri no. in alcuni il prezzo è 629 , in altri 599, in altri 699.. saluti.
MAURIZIO81
15-04-2010, 15:06
ok hai ragione.
Qualcuno ragazzi può postare o semplicemente informare gli altri utenti sulle temperature del processore/scheda video in full load o dopo varie ore di utilizzo del note???
matteogigli
15-04-2010, 16:02
A me ha funzionato normalmente se hai dei problemi cerca di fare questo http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1022212.html anche se é un'altra periferica forse i problemi si risolvono lo stesso facendo quella procedura x me ha funzionato
Ti ringrazio per la risposta, però prima di tentare il metodo che mi hai indicato vorrei sapere se sul tuo Easynote ha funzionato "normalmente" senza dover fare questa procedura; oppure se avevi il mio stesso problema e lo hai risolto con la procedura ?
ABCcletta
15-04-2010, 17:00
Arrivato finalmente. Entro sera scriverò un paio di righe e posterò qualche foto :)
Faustinodh
15-04-2010, 17:39
Arrivato finalmente. Entro sera scriverò un paio di righe e posterò qualche foto :)
come faccio a disabilitare il tach pad quando ho attaccato il topo esterno?
matteogigli
15-04-2010, 17:49
c'è un apposito tasto tra quelli a sfioro nella parte alta della tastiera.
ABCcletta
15-04-2010, 17:52
E che lo disabiliti a fare :D
Comunque basta che apri le proprieta del mouse dal pannello di controllo e nella scheda "Mouse USB collegato" selezioni "Disabilitare automaticamente Touch Pad".
Allora riassumendo comprondolo a 500 euro è un ottimo affare?? :O :O
O in giro per una cifra simile c'è di meglio?? (dai 500 a 650 euro) :confused: :confused:
Allora riassumendo comprondolo a 500 euro è un ottimo affare?? :O :O se ci riesci direi prorpio di sì .c'è chi dice che già a 629 è più che buono.
O in giro per una cifra simile c'è di meglio?? (dai 500 a 650 euro) :confused: :confused: difficile..anzi se lo trovi faccelo sapere..;)
ABCcletta
15-04-2010, 18:19
Piccola recensione (quattro righe scritte così di gettito):
Il TJ75 si presenta in uno scatolo piuttosto piccolo, privo di imbottitura interna, quindi piuttosto esposto a bottarelle durante il trasporto via corriere. Fortunatamente il cartone è abbastanza spesso e il contenuto è ben fermo all'interno (a me è arrivato perfettamente integro).
Prestate attenzione al sigillo di apertura sullo scatolo, che evidenzia qualsiasi tentativo di apertura precedente. Se lo comprate online, verificate attentamente questo particolare all'arrivo.
Il portatile è qualitativamente buono. Rapportando la qualità al prezzo d'acquisto si può tranquillamente dire che è ben oltre le più rosee aspettative. Le plastiche sono dure e non si torcono come in gran parte dei portatili economici.
Qualche problema lo riscontro con le cerniere che seppur offrano un meccanismo preciso e impressivamente durevole, mostrano un paio di segnetti di progettazione approssimativa (mi riferisco alle viti che serrano le cerniere, strette al punto da incrinare la plastica di qualche millimetro come è possibile osservare dalle foto).
La finitura opaca è stupenda, così come quella riflettente, che paga però una sensibilità molto superiore a polvere e graffi. Avrei preferito una finitura opaca anche per la cornice del display e per la mascherina con i tasti a sfioramento.
La tastiera è comoda, presenta tasti con corsa decente e una qualità del click abbastanza elevata. A 2/4 di tastiera è possibile osservare una zona in cui si nota una certa flessione (non troppo elevata e comunque non tale da pregiudicare la scrittura). Il layout è ottimo e razionale e il periodo di training è breve.
Il touchpad è visivamente gradevole ma funzionalmente al limite dell'orribile (mi riservo di esprimere un nuovo giudizio quando avrò eliminato il driver ALPS a favore di un semplice generico).
Il portatile è tutt'altro che rumoroso e le temperature non sono un problema. Dopo qualche ora di utilizzo la tastiera e il poggiapolsi sono freddi, la base tiepida. L'utilizzo di questo portatile è veramente un piacere.
Lo schermo è nella norma. Perde punti con un nero veramente infame ma li recupera con una certa brillantezza dei colori e una luminosità decente. Il trattamento glare non è troppo fastidioso e lo schermo è sempre leggibile durante l'utilizzo indoor. In outdoor la situazione cambia, ma è una caratteristica comune a tutti i glare.
Il mio giudizio sul fattore estetico-funzionale del portatile è il seguente.
ASPETTI POSITIVI:
+ Qualità delle plastiche
+ Linea (ma è un fattore soggettivo)
+ Tastiera ottima per layout e qualità
+ Rumorosità e temperature contenute
ASPETTI NEGATIVI:
- Touchpad
- Una flessione trascurabile a 2/4 di tastiera
- Qualche finitura sbrillucicosa di troppo
Per me il portatile è ottimo. Considerando il rapporto qualità/prezzo, se dovessi dargli un voto, direi che il 9 è pieno.
Qualche foto (scusate la qualità):
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100415184242_dscf0982.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100415184242_dscf0982.jpeg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100415184258_dscf0983.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100415184258_dscf0983.jpeg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100415184328_dscf0984.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100415184328_dscf0984.jpeg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100415184343_dscf0985.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100415184343_dscf0985.jpeg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100415184407_dscf0987.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100415184407_dscf0987.jpeg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100415184417_dscf0988.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100415184417_dscf0988.jpeg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100415184425_dscf0989.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100415184425_dscf0989.jpeg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100415184434_dscf0990.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100415184434_dscf0990.jpeg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100415184447_dscf0992.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100415184447_dscf0992.jpeg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100415184501_dscf0993.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100415184501_dscf0993.jpeg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100415184520_dscf0994.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100415184520_dscf0994.jpeg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100415184520_dscf0995.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100415184520_dscf0995.jpeg)
A dopo per qualche test sulle prestazioni.
Bella recenzione.
Ti ringrazio per la risposta, però prima di tentare il metodo che mi hai indicato vorrei sapere se sul tuo Easynote ha funzionato "normalmente" senza dover fare questa procedura; oppure se avevi il mio stesso problema e lo hai risolto con la procedura ?
Per puro caso ho la stessa bluetooth key allora ho risolto con quella procedura la mancanza di alcune funzioni, cmq la mia key funzionava benissimo anche con i driver che Win.7 aveva messo in automatico, anche meglio perchè ora che ho tutte le funzioni bluetooth che non mi servono a nulla (a me serve solo x trasferire file dal pc al telefonino) il pc fà partire in automatico tutte quelle funzioni che mi danno solo noia, cosi ho rimesso il driver di base windows.
ABCcletta
15-04-2010, 19:23
Altro post utile da riportare in prima pagina. Volete un'installazione pulita di Windows 7 priva dell'inutile bloatware installato da Packard Bell? Bene, ecco come fare!
PREFAZIONE: è conveniente utilizzare il programma per la creazione dei dvd di ripristino di Packard Bell prima di procedere con la presente guida.
Come creare un disco di Windows 7 da utilizzare con il seriale del nostro packard bell:
Scaricate il dvd integrale di Windows 7 da uno dei seguenti link (è la versione inglese, se volete l'italiano, dovete installare il language pack con Vistalizator (http://www.froggie.sk/) dato che ufficialmente i language pack sono supportati solo sulla versione Ultimate):
x86 - Mirror 1 - http://msft-dnl.digitalrivercontent.net/msvista/pub/X15-65732/X15-65732.iso
x86 - Mirror 2 - http://msft-dnl.digitalrivercontent.net/msvista/pub/X15-65804/X15-65804.iso
x64 - Mirror 1 - http://msft-dnl.digitalrivercontent.net/msvista/pub/X15-65733/X15-65733.iso
x64 - Mirror 2 - http://msft-dnl.digitalrivercontent.net/msvista/pub/X15-65805/X15-65805.iso
Scaricate il seguente programmino:
http://code.kliu.org/misc/win7utils/eicfg_removal_utility.zip
Scompattate l'archivio, eseguite il programma eicfg_remover.exe e selezionate l'iso che avete scaricato in precedenza.
Masterizzate l'iso e quando reinstallate il sistema operativo, selezionate Windows 7 Home Premium Edition, ovvero quella per cui noi possessori del TJ75 abbiamo la licenza.
Una volta installato il tutto, andate nelle Impostazioni di Sistema dal Pannello di Controllo e scegliete di "Attivare Windows Adesso" nella parte bassa della finestra.
Dobbiamo validare la nostra key, quindi seguiamo le istruzioni che ci dicono di chiamare il numero verde e inserire il codice di sblocco. A codice inserito avremo completato la procedura e il nostro Windows sarà attivato.
Ci tengo a precisare che questa procedura è legale dato che Digital River è un distributore Microsoft. Quello che fa l'utility è sbloccare il dvd retail di Vista abilitando tutte le versioni e permettendo l'utlizzo di tutti i tipi di key.
Si ringrazia l'utente v3loc1ty2.0 e il forum di NotebookReview.com per una parte di questa guida. Fonte: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=428068
Giangy11
15-04-2010, 20:52
bella questa guida complimenti!
per il prezzo..fate conto che io, come molti altri, lo abbiamo preso a prezzo pieno 699 euro (circa un mese fa, che era uscito da poco) e già a questo prezzo è imbattibile, perchè non c'è a tutt'ora nulla di meglio come caratteristiche e dotazione hw.
detto questo se ancora vi state domandando se a 629 o meno (addirittura c'è chi chiede se a 500 euro conviene prenderlo o no:mbe: :doh: ) è meglio che vi diate una mossa perchè rimanete senza!
matteogigli
15-04-2010, 22:17
Bella recenzione.
Per puro caso ho la stessa bluetooth key allora ho risolto con quella procedura la mancanza di alcune funzioni, cmq la mia key funzionava benissimo anche con i driver che Win.7 aveva messo in automatico, anche meglio perchè ora che ho tutte le funzioni bluetooth che non mi servono a nulla (a me serve solo x trasferire file dal pc al telefonino) il pc fà partire in automatico tutte quelle funzioni che mi danno solo noia, cosi ho rimesso il driver di base windows.
Guarda, in effetti facendo ulteriori tentativi ed in considerazione delle utili informazioni che mi hai dato, mi sono reso conto che per inviare e ricevere file tramite il cellulare, non ci sono problemi neanche con il mio computer.
Quello che non sono ancora riuscito a fare è far vedere l'auricolare bluetooth al computer, e anche rimuovere questo errore dall'installazione (incompleta) di uno dei due cellulari che ho collegato: http://img90.imageshack.us/img90/1673/senzatitolo1ld.jpg
John_Mat82
16-04-2010, 10:09
il pc ha un modem? Su alcuni siti dove lo vendono sostengono di si che abbia un v92, ma sul sito ufficiale no.. su nessuno della serie tj 75.
ABCcletta
16-04-2010, 11:16
il pc ha un modem? Su alcuni siti dove lo vendono sostengono di si che abbia un v92, ma sul sito ufficiale no.. su nessuno della serie tj 75.
No non ha un modem. Serve ancora a qualcosa? :D
19dany87
16-04-2010, 11:18
ABC sei in prima pagina :D
MAURIZIO81
16-04-2010, 11:24
ragazzi ma secondo voi non è opportuno sostituire in questo PC l'hd con un piu performante 7200 rpm???
dai bench mi sembra che l'unico collo di bottiglia sia proprio dovuto alle performance del disco fisso
che ne pensate?
19dany87
16-04-2010, 11:31
ragazzi ma secondo voi non è opportuno sostituire in questo PC l'hd con un piu performante 7200 rpm???
dai bench mi sembra che l'unico collo di bottiglia sia proprio dovuto alle performance del disco fisso
che ne pensate?
non fare riferimento ai benchmark, testa la macchina di persona, poi saprai dire o no se ti serve un hard disk da 7200rpm ;) io l'unica cosa che farei sarebbe quella di aggiungere piu ram :D
MAURIZIO81
16-04-2010, 11:35
si si su questo hai ragione...
però non avendo ancora il pc tra le mani mi affidavo al parere di voi utenti che ormai lo state gia utilizzando.
Sei sicuro che ti serva piu ram???secondo me 4 giga sono mooooolto sufficienti per un uso non estremo del pc...alla fine bastano e avanzano per la maggior parte di programmi ( esclusi forse quelli di grafica "pesante" ) e per i giochi...
19dany87
16-04-2010, 11:40
Sei sicuro che ti serva piu ram???secondo me 4 giga sono mooooolto sufficienti per un uso non estremo del pc...alla fine bastano e avanzano per la maggior parte di programmi ( esclusi forse quelli di grafica "pesante" ) e per i giochi...
no il mio era un parere. per l'utilizzo che ne faccio, tra hard disk e ram, se proprio avessi dovuto spendere altri soldi, avrei migliorato quest'ultima :)
19dany87
16-04-2010, 11:46
cmq raga, se qualche buon anima ci da una mano (non posso giocarmi 300 giochi alla volta ehehe), vorrei mettere in prima pagina un post con i giochi che girano sul ns packard bell (presumo tutti ad oggi:) ) ed il livello di dettagli che si riesce a raggiungere (corredato con relativi screen). credo che qualche gamers low cost ci sarà tra di noi (me compreso) :)
ABCcletta
16-04-2010, 11:50
ABC sei in prima pagina :D
Grazie dany :)
che ne pensate?
La macchina è molto reattiva. Mi sta sorprendendo.
Ovviamente ho tolto tutto dalle palle piallando il disco e reinstallando Seven dato che il pc esce dallo scatolo con un'installazione di Windows sporcata da oltre 70 processi in esecuzione (di cui il 50% è inutile).
Nonostante ciò, appena ho la disponibilità, monto un SSD Intel da 80GB. Quello è il completamento ideale di questa macchina, altro che 7200 rpm :D
MAURIZIO81
16-04-2010, 12:16
Grazie dany :)
Ovviamente ho tolto tutto dalle palle piallando il disco e reinstallando Seven dato che il pc esce con dallo scatolo con un'installazione di Windows sporcata da oltre 70 processi in esecuzione (di cui il 50% è inutile).
Nonostante ciò, appena ho la disponibilità, monto un SSD Intel da 80GB. Quello è il completamento ideale di questa macchina, altro che 7200 rpm :D
hai ragionissima...ci avevo pensato anche io
pero il prezzo, a mio parere, è ancora eccessivo
19dany87
16-04-2010, 12:36
Ovviamente ho tolto tutto dalle palle piallando il disco e reinstallando Seven dato che il pc esce con dallo scatolo con un'installazione di Windows sporcata da oltre 70 processi in esecuzione (di cui il 50% è inutile).
Mi stai convincendo a formattare :)
Ascolta, ma il codice di windows, è riportato nel libretto di istruzioni??:rolleyes: il mio è ancora imballato :D
ABCcletta
16-04-2010, 12:49
Mi stai convincendo a formattare :)
Ascolta, ma il codice di windows, è riportato nel libretto di istruzioni??:rolleyes: il mio è ancora imballato :D
No, è sotto il portatile. C'è l'etichetta di Windows con la filigrana, li trovi il codice :)
ABCcletta
16-04-2010, 12:51
hai ragionissima...ci avevo pensato anche io
pero il prezzo, a mio parere, è ancora eccessivo
Vero, i prezzi sono ancora proibitivi. In effetti per comprarmelo ho messo in vendita il mio NAS...
Salve a tutti! Acquistato TJ75-JO-200IT presso ipercoop a 503 euro, confermo quindi che lo sconto 20% viene praticato sul prezzo promozionale!
Leggendo qui non dovrei aver fatto un cattivo affare... purtroppo non potrò provarlo prima della prossima settimana, non appena possibile posterò le mie impressioni!
19dany87
16-04-2010, 13:31
Salve a tutti! Acquistato TJ75-JO-200IT presso ipercoop a 503 euro, confermo quindi che lo sconto 20% viene praticato sul prezzo promozionale!
Leggendo qui non dovrei aver fatto un cattivo affare... purtroppo non potrò provarlo prima della prossima settimana, non appena possibile posterò le mie impressioni!
benvenuto tra noi :D
No, è sotto il portatile. C'è l'etichetta di Windows con la filigrana, li trovi il codice :)
che figura di cacca :D non ci avevo proprio pensato, grazie abc! ;)
matteogigli
16-04-2010, 13:34
Prima consigliavo questo notebook a che voleva stare sui 700 euro, poi ho cominciato a consigliarlo anche per chi ne voleva spendere 600, se adesso devo farlo per le richieste da 500 euro mi sa che gran parte della sezione "consigli per gli acquisti" andrebbe temporaneamente dirottata qui :D
cavolo a 500€ è davvero un affare! io ero sicuro di averlo fatto a 600 e rotti € un mesetto fa.... :)
cmq raga, se qualche buon anima ci da una mano (non posso giocarmi 300 giochi alla volta ehehe), vorrei mettere in prima pagina un post con i giochi che girano sul ns packard bell (presumo tutti ad oggi:) ) ed il livello di dettagli che si riesce a raggiungere (corredato con relativi screen). credo che qualche gamers low cost ci sarà tra di noi (me compreso) :)
se può servire io ci gioco tranquillamente a NFS Shift con dettagli medio-alti, ci ho giocato su monitor 32" con HDMI alla massima risoluzione ed era perfetto, anche io sono impressionato dalle prestazioni di questa macchina, come qualità prezzo in questo momento è semplicemente il massimo che si possa trovare :)
John_Mat82
16-04-2010, 13:41
cavolo a 500€ è davvero un affare! io ero sicuro di averlo fatto a 600 e rotti € un mesetto fa.... :)
a ritrovarlo a stì prezzi.. io lo trovo solo a 700 :/
Giangy11
16-04-2010, 13:53
nonostante tutto rimane un affare anche a 700 euro..anche se ovviamente rode il fatto che si trovava a meno
John_Mat82
16-04-2010, 14:00
nonostante tutto rimane un affare anche a 700 euro..anche se ovviamente rode il fatto che si trovava a meno
si anche io sto cercando altro, ma i vaio paragonabili come prezzo mi lasciano alquanto perplesso (come schermo e tastiera in primis).. mi gira che l'offerta mi è sfuggita e non ho ipercoop in zona.. Ho trovato in offerta un acer 5940 (con i7 620m però) a 820€.. solo che comunque come schermo non mi sembra sia a led come il tj75
19dany87
16-04-2010, 14:06
il prezzo medio a cui si dovrebbe trovare ora in giro è 599, nonostante molti siti online l'abbiano rimesso per il momento a 699. Per me già quello è un prezzaccio. Ovvio chi c'ha vicino la COOP (non è il mio caso) ed è in possesso della tessera (se nn ce l'ha, se la fa per 25 euro) beh che dire... non ci pensi su due volte, soprattutto per un motivo: l'estensione di garanzia a 3 anni
a proposito, per noi comuni mortali, la garanzia invece è di? :rolleyes:
John_Mat82
16-04-2010, 14:09
il prezzo medio a cui si dovrebbe trovare ora in giro è 599, nonostante molti siti online l'abbiano rimesso per il momento a 699. Per me già quello è un prezzaccio. Ovvio chi c'ha vicino la COOP (non è il mio caso) ed è in possesso della tessera (se nn ce l'ha, se la fa per 25 euro) beh che dire... non ci pensi su due volte, soprattutto per un motivo: l'estensione di garanzia a 3 anni
a proposito, per noi comuni mortali, la garanzia invece è di? :rolleyes:
praticamente tutti l'han rimesso a 700 :/
Normalmente la garanzia è sempre di 2 anni, io fatturo e quindi mi si fregano amabilmente 1 anno di garanzia..
19dany87
16-04-2010, 14:13
praticamente tutti l'han rimesso a 700 :/
Normalmente la garanzia è sempre di 2 anni, io fatturo e quindi mi si fregano amabilmente 1 anno di garanzia..
sai cosa? leggevo nel libretto "cartolina di garanzia (1 anno)"
per quello chiedevo :fagiano:
John_Mat82
16-04-2010, 14:15
sai cosa? leggevo nel libretto "cartolina di garanzia (1 anno)"
per quello chiedevo :fagiano:
che io sappia il minimo per legge europeo della garanzia è proprio di 2 anni, per certe cose quando si fattura si considera il bene oggetto di "uso professionale" e di lì la garanzia è di 1 solo anno.
ABCcletta
16-04-2010, 14:49
1 anno di garanzia è offerto da Packard Bell con una formula che dovrebbe essere particolarmente vantaggiosa. Comunque il 2° anno è a carico del venditore :)
19dany87
16-04-2010, 14:54
1 anno di garanzia è offerto da Packard Bell con una formula che dovrebbe essere particolarmente vantaggiosa. Comunque il 2° anno è a carico del venditore :)
fate ua domanda che non sa ad ABCcletta :mc: :D
atinvidia80
16-04-2010, 16:33
Ciao a tutti mi interesserebbe sapere se la ati mobility 5650 che opera ad una frequenza di 550 mhz su questo portatile , funzioni tranquillamente e stabilmente e a che temperature alla frequenza di 650 mhz così come riportato sul sito della Amd :
http://www.amd.com/US/PRODUCTS/NOTEBOOK/GRAPHICS/ATI-MOBILITY-HD-5700/Pages/hd-5650-specs.aspx
Speeds & Feeds
Inoltre penso che la proposta di 19dany87 di inserire diversi benchmark di giochi in prima pagina sia davvero molto utile. Credo che molti acquistino questo portatile ( ad esempio io ) come gaming notebook a basso costo. Grazie per la collaborazione
19dany87
16-04-2010, 16:38
Intel Wireless LAN Drivers 13.0.0.107 Windows 7 04-02-2010
Broadcom Ethernet controller drivers 12.2.2.0 Windows 7 04-02-2010
Atheros WLAN Adapter Drivers 8.0.0.259 Windows 7 04-02-2010
Ho seguito il consiglio di ABC e sto formattando per fare un po di pulizia :)
Mi chiedevo quale tra i drivers presenti in "Network" presenti sul sito della packard bell andasse installato :rolleyes:
ABCcletta
16-04-2010, 16:56
Ho seguito il consiglio di ABC e sto formattando per fare un po di pulizia :)
Mi chiedevo quale tra i drivers presenti in "Network" presenti sul sito della packard bell andasse installato :rolleyes:
Il Broadcom per l'ethernet e l'Atheros per la wlan :)
19dany87
16-04-2010, 19:27
uffi windows update non mi trova il language pack in italiano :cry:
ABCcletta
16-04-2010, 19:39
uffi windows update non mi trova il language pack in italiano :cry:
In effetti credo che il language pack sia riservato alla sola versione Ultimate (io il sistema lo lascio in inglese).
Comunque no problema. Ecco la soluzione: http://www.froggie.sk/ :D
atinvidia80
16-04-2010, 19:43
Ciao a tutti mi interesserebbe sapere se la ati mobility 5650 che opera ad una frequenza di 550 mhz su questo portatile , funzioni tranquillamente e stabilmente e a che temperature alla frequenza di 650 mhz così come riportato sul sito della Amd :
http://www.amd.com/US/PRODUCTS/NOTEBOOK/GRAPHICS/ATI-MOBILITY-HD-5700/Pages/hd-5650-specs.aspx
Speeds & Feeds
Inoltre penso che la proposta di 19dany87 di inserire diversi benchmark di giochi in prima pagina sia davvero molto utile. Credo che molti acquistino questo portatile ( ad esempio io ) come gaming notebook a basso costo. Grazie per la collaborazione
Perdonate l'insistenza
19dany87
16-04-2010, 19:52
In effetti credo che il language pack sia riservato alla sola versione Ultimate (io il sistema lo lascio in inglese).
Comunque no problema. Ecco la soluzione: http://www.froggie.sk/ :D
mmh solo che non capisco come funziona :mbe:
ps. ma sbaglio o la vrs. iniziale di vista era a 64bit?
la nuova è a 32 bit invece :oink:
ABCcletta
16-04-2010, 20:05
mmh solo che non capisco come funziona :mbe:
ps. ma sbaglio o la vrs. iniziale di vista era a 64bit?
la nuova è a 32 bit invece :oink:
Credo che devi semplicemente scaricare Vistalizator e scegliere il language pack. Prova e leggi sul sito se ti blocchi, non so darti altre info visto che non l'ho usato. Per quanto riguarda la versione, quella che c'era sul pc era a 64 bit, non so se tu hai installato la 32 (c'erano i link per tutte e due :D).
ABCcletta
16-04-2010, 20:08
Ho aggiornato la miniguida riportando il link a Vistalizator. Aggiornala anche tu in prima pagina dany :D
19dany87
16-04-2010, 20:11
Credo che devi semplicemente scaricare Vistalizator e scegliere il language pack. Prova e leggi sul sito se ti blocchi, non so darti altre info visto che non l'ho usato. Per quanto riguarda la versione, quella che c'era sul pc era a 64 bit, non so se tu hai installato la 32 (c'erano i link per tutte e due :D).
omg ho scaricato quella sbagliata :eek:
cmq resta il problema della lingua che devo risolvere :p
19dany87
16-04-2010, 20:14
Ho aggiornato la miniguida riportando il link a Vistalizator. Aggiornala anche tu in prima pagina dany :D
sto facendo da cavia ehehehe :D
considerato che ho utilizzato il mio seriale per una vrs a 32 bit :eek: posso riutilizzarlo dopo aver scaricato quella a 64 bit vero??:stordita:
ABCcletta
16-04-2010, 20:30
sto facendo da cavia ehehehe :D
considerato che ho utilizzato il mio seriale per una vrs a 32 bit :eek: posso riutilizzarlo dopo aver scaricato quella a 64 bit vero??:stordita:
Uhm, penso e SPERO di si :eek: :D
19dany87
17-04-2010, 12:49
Uhm, penso e SPERO di si :eek: :D
ho risolto "diversamente" :D tutto ok, ora
atinvidia80
17-04-2010, 14:12
http://www.amd.com/US/PRODUCTS/NOTEB...650-specs.aspx
Speeds & Feeds
Inoltre penso che la proposta di 19dany87 di inserire diversi benchmark di giochi in prima pagina sia davvero molto utile. Credo che molti acquistino questo portatile ( ad esempio io ) come gaming notebook a basso costo. Grazie per la collaborazione e scusate l' insistenza
ABCcletta
17-04-2010, 14:18
http://www.amd.com/US/PRODUCTS/NOTEB...650-specs.aspx
Speeds & Feeds
Inoltre penso che la proposta di 19dany87 di inserire diversi benchmark di giochi in prima pagina sia davvero molto utile. Credo che molti acquistino questo portatile ( ad esempio io ) come gaming notebook a basso costo. Grazie per la collaborazione e scusate l' insistenza
atinvidia, non c'è bisogno di insistere sulla stessa richiesta in continuazione. Siamo dei semplici acquirenti, quindi non può un singolo farsi carico di diversi benchmark, soprattutto nei tempi che chiedi tu.
Se hai la pazienza di aspettare le prove degli utenti, bene, altrimenti trovi dei benchmark di alcuni giochi comuni nelle varie recensioni linkate in prima pagina...
19dany87
17-04-2010, 14:41
atinvidia, non c'è bisogno di insistere sulla stessa richiesta in continuazione. Siamo dei semplici acquirenti, quindi non può un singolo farsi carico di diversi benchmark, soprattutto nei tempi che chiedi tu.
Se hai la pazienza di aspettare le prove degli utenti, bene, altrimenti trovi dei benchmark di alcuni giochi comuni nelle varie recensioni linkate in prima pagina...
precisamente qui http://www.notebookcheck.net/Review-Packard-Bell-Easynote-TJ75-Notebook.27217.0.html a fondo pagina ;)
anch'io sono riuscito a prenderlo all'iper... e con lo sconto del 20% alla stramodica cifra di 504€..che spettacolo!! :D ora aspetto solo che mi arrivi..perchè me lo sono fatto prendere a bologna da parenti e in settimana prox mi arriverà!!:sofico:
ciao
Ciao a tutti, volevo un aiuto veloce veloce.
Ho acquistato pure io il notebook in questione all'iper. Stasera usandolo in un luogo silnzioso mi sono accorto di un leggero sibilo tipo "ultrasuono", a dire il vero quasi ipercettibile. Appoggiando l'orecchio alle casse, però, si sente chiaramente che il rumore arriva da li... credo si tratti di un disturbo dovuto probabilmente a qualche interfernza interna. Ho provato a disabilitare l'audio e anche il microfono ma si sente lo stesso.
Qualcuno potrebbe dirmi se sente lo stesso rumore? Perchè se non è tanto normale, se non erro, entro 7 giorni dall'acquisto dovrebbe esserci il cambio diretto in negozio e mi evito la scocciatura dell'assistenza!!
Grazie a tutti!!
PS. il pc non è male, vi prometto che nei prossimi giorni vi esprimerò in dettaglio anche la mia opinione!
John_Mat82
18-04-2010, 10:39
basterebbe che un possessore aprisse gpuz e in 5" risponde alla sua domanda :D
ABCcletta
18-04-2010, 11:27
Ciao a tutti, volevo un aiuto veloce veloce.
Ho acquistato pure io il notebook in questione all'iper. Stasera usandolo in un luogo silnzioso mi sono accorto di un leggero sibilo tipo "ultrasuono", a dire il vero quasi ipercettibile. Appoggiando l'orecchio alle casse, però, si sente chiaramente che il rumore arriva da li... credo si tratti di un disturbo dovuto probabilmente a qualche interfernza interna. Ho provato a disabilitare l'audio e anche il microfono ma si sente lo stesso.
Qualcuno potrebbe dirmi se sente lo stesso rumore? Perchè se non è tanto normale, se non erro, entro 7 giorni dall'acquisto dovrebbe esserci il cambio diretto in negozio e mi evito la scocciatura dell'assistenza!!
Grazie a tutti!!
PS. il pc non è male, vi prometto che nei prossimi giorni vi esprimerò in dettaglio anche la mia opinione!
E' un ronzio relativo all'alimentazione. Le opzioni sono 2: alimentatore sottodimensionato o condensatori non proprio eccelsi. Me ne sono accorto pure io proprio ieri sera. Valuta tu se è un difetto sul quale puoi soprassedere o meno :)
basterebbe che un possessore aprisse gpuz e in 5" risponde alla sua domanda :D
Mi riferivo ai bench dei giochi. Per quanto riguarda l'overclock, posso confermare che la mia scheda regge i 650 MHz. Non ho controllato le temp.
E' un ronzio relativo all'alimentazione. Le opzioni sono 2: alimentatore sottodimensionato o condensatori non proprio eccelsi. Me ne sono accorto pure io proprio ieri sera. Valuta tu se è un difetto sul quale puoi soprassedere o meno :)
Il "ronzio" lo fa anche con l'alimenazione a batteria(quindi escluderei alimentatore sottodimensionato). Inoltre alzando o abbassando il volume il rumore che si sente dalle casse è costante, mettendo le cuffie dalle cuffie non si sentono ronzii mentre sulle casse continuano ad esserci(escluderei anche problemi di audio). In definitiva se mi facessi sostituire il pc credi mi ritroverei nella stessa situazione? E' un po' fastidioso sentire questa specie di "ultrasuono" quando sei lì in silenzio concentrato a fare le tue cose... è veramente un peccato perchè il pc è molto bello e funzionale! Qualcun'altro che ha acquistato il pc potrebbe dirmi se sente questo ronzio? Grazie a tutti!
ABCcletta
18-04-2010, 13:10
Il "ronzio" lo fa anche con l'alimenazione a batteria(quindi escluderei alimentatore sottodimensionato). Inoltre alzando o abbassando il volume il rumore che si sente dalle casse è costante, mettendo le cuffie, delle cuffie dalle cuffie non si sentono ronzii mentre sulle casse continuano ad esserci(escluderei anche problemi di audio). In definitiva se mi facessi sostituire il pc credi mi ritroverei nella stessa situazione? E' un po' fastidioso sentire questa specie di "ultrasuono" quando sei lì in silenzio concentrato a fare le tue cose... è veramente un peccato perchè il pc è molto bello e funzionale!
Io penso di si. Bisognerebbe chiedere conferma agli altri possessori per vedere se è un qualcosa che riscontrano nei loro pc. Credo sia evidente che è un difetto relativo alla sezione di alimentazione (a questo punto credo relativo ai condensatori, qualitativamente scarsi oppure leggermente fuori specifica).
19dany87
18-04-2010, 13:23
Confermo, ma forse stai sopravvalutando il problema, se nn fosse così silenzioso dubito te ne saresti accorto :) Se poi ti da proprio fastidio, portalo indietro e fattene dare uno nuovo... così ti metti l'anima in pace che nn fosse il tuo quello difettato :p
Confermo, ma forse stai sopravvalutando il problema, se nn fosse così silenzioso dubito te ne saresti accorto :) Se poi ti da proprio fastidio, portalo indietro e fattene dare uno nuovo... così ti metti l'anima in pace che nn fosse il tuo quello difettato :p
Il povero ABCcletta non centra nulla è a me che da fastidio il ronzio :). 19dany87 lo senti pure tu il ronzio? E' giusto per capire se è una cosa nella "norma", perchè se così non fosse credo sia giusto farmelo sostituire visto che l'ho comparto per nuovo e funzionante, tutto qui.
Grazie.
19dany87
18-04-2010, 18:23
Il povero ABCcletta non centra nulla è a me che da fastidio il ronzio :). 19dany87 lo senti pure tu il ronzio? E' giusto per capire se è una cosa nella "norma", perchè se così non fosse credo sia giusto farmelo sostituire visto che l'ho comparto per nuovo e funzionante, tutto qui.
Grazie.
se parli di ronzio simile ad un ultrasuono, presente in sottofondo, ma mooolto in sottofondo: la mia risposta è SI, anch'io lo "sento" :)
se parli di ronzio simile ad un ultrasuono, presente in sottofondo, ma mooolto in sottofondo: la mia risposta è SI, anch'io lo "sento" :)
si è un romore in sottofondo, diventa più acuto se ci attacco per esempio la chiavetta bluetooth, ho notato inoltre che entrando nel bios prima che partano le periferiche interne il rumore non si sente, sarà appunto qualcosa legato all'alimentazione dei componenti interni. In ogni caso in riprduzione audio nelle parti di silenzio il rumore scompare... mah!
franco87
18-04-2010, 22:48
Ragazzi ma che differenza c'è tra il TJ75-JO-200IT e il TJ75-JO-170IT che vendono all'unieuro a 740 euro ???
John_Mat82
18-04-2010, 23:06
Ragazzi ma che differenza c'è tra il TJ75-JO-200IT e il TJ75-JO-170IT che vendono all'unieuro a 740 euro ???
una bella differenza, ha una hd5470 al posto di una ben più performante hd5650.. oltre a costare 40€ in più del 200IT. Sono dei ladri :D
franco87
18-04-2010, 23:16
E' proprio vero !! Sono dei ladri !!
Ma qualcuno lo ha acquistato a TORINO (o dintorni) ?? Ci sono degli sconti in qualche negozio ?? Me li potete consigliare ?
GRAZIE MILLE
policeaida
19-04-2010, 00:01
una bella differenza, ha una hd5470 al posto di una ben più performante hd5650.. oltre a costare 40€ in più del 200IT. Sono dei ladri :D
Beh ladri... Saranno scelte di mercato, di 200IT ne hanno venduti un gran quantitativo, vorranno tenere il prezzo moderato per continuare a venderne.
Chi non vuole quella particolare scheda video si prenda il 170IT, anche se non avrebbe alcun senso! A sto punto meglio ritirare i 170IT
John_Mat82
19-04-2010, 10:06
Beh ladri... Saranno scelte di mercato, di 200IT ne hanno venduti un gran quantitativo, vorranno tenere il prezzo moderato per continuare a venderne.
Chi non vuole quella particolare scheda video si prenda il 170IT, anche se non avrebbe alcun senso! A sto punto meglio ritirare i 170IT
non ho voluto entrare nel discorso mercato che è relativamente ovvio, ma diciamo è stupido vedere un portatile inferiore venduto a prezzo maggiore rispetto ad uno che è meglio equipaggiato. Più che mercato è il classico "fregare il cliente" e in quelle catene diciamo che sull'argomento sono piuttosto esperti :D
policeaida
19-04-2010, 10:31
non ho voluto entrare nel discorso mercato che è relativamente ovvio, ma diciamo è stupido vedere un portatile inferiore venduto a prezzo maggiore rispetto ad uno che è meglio equipaggiato. Più che mercato è il classico "fregare il cliente" e in quelle catene diciamo che sull'argomento sono piuttosto esperti :D
Certo, ma come in tutte le cose, quando uno è informato non si fa fregare!
Poi ti ricordo che molti di quelli che hanno acquistato il 200IT lo han preso proprio in quella catena, saran bavi a fregare ma quando ci sono certe offerte non ci si può lamentare. (e io l'ho persa :muro: )
John_Mat82
19-04-2010, 10:34
Certo, ma come in tutte le cose, quando uno è informato non si fa fregare!
Poi ti ricordo che molti di quelli che hanno acquistato il 200IT lo han preso proprio in quella catena, saran bavi a fregare ma quando ci sono certe offerte non ci si può lamentare. (e io l'ho persa :muro: )
il punto è che il cliente "comune" vede che il 170 costa di più e c'è buona probabilità che vada a pensare che sia meglio dell'altro.
In quelle catene in genere si deve andare solo ad offerte.. allora sì che vale la pena, altrimenti meglio cercare altrove!
franco87
19-04-2010, 11:51
Ragazzi ho trovato questo pc con le stesse caratteristiche del packard bell:
SONY - VPC-EB1S1E/WI Bianco
Notebook con processore Intel Core i5-430M (2.26Ghz - TurboBoost 2.53Ghz, 3Mb L3 cache), chipset Intel HM55 Express, Ram 4096Mb DDr3, Hard Disk 500Gb SATA 5400rpm, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb, display 15,6" (1366x768), masterizzatore DVD±RW DL/RAM, webcam integrata, WLAN, Bluetooth, HDMI, Porta e-SATA. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit.
Come prezzo siamo sui 720 euro , in piu' ha l'e-sata , il Bluetooth e la garanzia Sony. Cosa ne pensate ?
Io penso di si. Bisognerebbe chiedere conferma agli altri possessori per vedere se è un qualcosa che riscontrano nei loro pc. Credo sia evidente che è un difetto relativo alla sezione di alimentazione (a questo punto credo relativo ai condensatori, qualitativamente scarsi oppure leggermente fuori specifica).
Il mio e' silenziosissimo... nessun ronzio.
Ronzio:
In merito alla discussione sul ronzio delle casse volevo sapere, se a parte me, ABCcletta e 19dany87, anche altri lo sentono.
Faccio notare che il ronzio e' impercettibile a distanza, ma distinguibile chiaramente se si avvicina l'orecchio alle casse. Ho notato inoltre che si trasforma in una specie di "ultrasuono" quando, per esempio, attacco la chiavetta bluetooth. In riproduzione audio il rumore sparisce. L'ipotesi piu' accreditata al momento e' la scarsa qualita' dell'apparato di alimentazione e relativi condensatori.
Mini recensione personale:
Qualita': materiali abbastanza buoni, a primo impatto verniciature ed inserti sembrerebbero durevoli.
Tastiera: molto ampia, i tasti piatti ravvicinati non forniscono sicurezza e immediatezza nella digitazione, ma, essendo passato ad una tastiera piatta anche sul cellulare, credo che mi abituero' presto.
Layout tastiera: discreto, i tasti su,giu',dx,sx sono picolini, canc ins non molto immediati visto che sono collocati in una zona "infelice", la presenza del tastierino numerico va a far sparire i tasti dedicati ins, home, Page Up, Page down, end, che vengono associati al tastierino numerico in doppia funzione; per usarli quindi e' necesario avere num lock disattivato e chi, come me, e' abituato ad usarli spesso si trovera' spaesato perche' non sono uno sopra l'altro ma sono intervallati da un altro tasto. Per chi programma segnalo la presenza diretta delle graffe (alt + [ o ]). Lo stampaggio dei caratteri non e' eccezionale, sono un po' troppo sottili e devo dire che non mi sembra molto duraturo, spero di non trovarmi con le letterine che spariscono fra un paio di mesi!! Tasti funzione a sfioramento ottimi; comodi e con funzioni associate essenziali ed azzeccatissime!
Touchpad: ampio e con fluidita' buona, nello spostamento del puntatore a volte scappano doppi click non voluti e quasto decisamente non va bene!! Devo ancora smanettare con le impostazioni del driver magari togliendo gesture (che funzionano quando vogliono), drag n' drop vari puo' essere che la situazione migliori... I due pulsanti del touchpad sono incorporati in un'unica barra (molto fashion) fanno si che serva una certa decisione per premerli, questo aspetto non e' poi cosi male, almeno non si rischia di premerli con i polsi in scrittura.Inoltre e' facilmente disattivabile con il tasto dedicato
Hardware: CPU e GPU molto performanti, la ciliegina sulla torta sarebbe stato un disco a 7200 rpm. Poi 4 usb, lettore schede,secondo me, vanno a fornire la dotazione essenziale. In agginta troviamo hdmi, vga, lan. Visto la fascia media del prodotto, a mio avviso, potevano sprecarsi con il bluetooth, e modem fax analogico, questo perche', soprattutto per chi come me si sposta pesso,puo' sempre tornare utile una connessioni di fortuna o l'invio e la ricezione di fax.L'unita' dvd non sembra stratosferica, non dovrebbe nemmeno avere lightscribe...
Casse audio: decenti, unico difetto il ronzio (vedi su)
Alimentatore: decisamente ingombrante e pesante! Mi sembra strano che su una fascia di prezzo media non si possa avere qualcosa di meglio....
Sistema di raffreddamento: buono, non ci sono zone calde, la ventola non e' "super silent", ma visto che deve raffreddare CPU, GPU e 4+1 GB di ram penso che abbiano gia' fatto un buon lavoro...
Schermo: ottimo display LED, la superfice glare a volte crea problemini con i riflessi, ma la qualita' e' decisamente superiore rispetto ad un comune TFT. 16:9 e' diventato ormai lo standard, 16:10 avrebbe offerto un po' di uso in altezza in piu' che non avrebbe guastato.
Personalmente sono riuscito a portarlo a casa con l'offerta coop a 503 euro e a questo prezzo non credo esista niente di meglio... se la cifra da spendete sale sopra i 700 il panorama degli acquisti si amplia parecchio e si possono trovare valide alternative.
Per il momento mi sembra tutto, se avete domande sono a dispsizione!!
ABCcletta
19-04-2010, 13:11
Il mio e' silenziosissimo... nessun ronzio.
Prova ad avvicinare l'orecchio vicino alle 2 casse mentre sei normalmente in Windows. Prova a fare lo stesso mentre esegui qualcosa in 3D.
Fammi sapere, sono molto curioso a proposito :)
atinvidia80
19-04-2010, 14:08
Dopo una installazione pulita di windows 7 , con gli ultimi driver Ati a quanto ammonta il punteggio con 3dMark 2006 a risoluzione nativa di 1366*768?
@ABCcletta confermi quindi che la scheda a 650 Mhz è stabile?Sapresti indicare anche a che temperature?
Ciao e grazie mille
magoverde70
19-04-2010, 14:28
Prova ad avvicinare l'orecchio vicino alle 2 casse mentre sei normalmente in Windows. Prova a fare lo stesso mentre esegui qualcosa in 3D.
ho trovato su un altro forum che alcuni utenti del tj-75 hanno indicato il problema con il nome di pc whine. non so se è lo stesso problema da te lamentato, ma vi è anche una serie di video youtube che affrontano il problema (anche se su altri portatili).
http://www.youtube.com/watch?v=MuTRp2F0zRI.
Per che lo ha acquistato da ipercoop, vi dico solo che siete stati fortunati, io ho acquistato a quel prezzo il modello 102 (i3 + hdd 320gb) IVA esclusa - e ritenevo di averlo trovato a buon prezzo :(
Giangy11
19-04-2010, 14:30
io non sento ronzii..non ho avvicinato le orecchie alle casse ma neanche ho intenzione di farlo sinceramente...mi pare che vi stiate prendendo un po troppo male..è normale che il portatile emetta dei rumorini diamine, non è un soprammobile:mc:
più che altro il mio quando va a batteria emette dei sibili piu pronuniciati, che penso siano dovuti alla cpu che ha una modalità di risparmio energia che fa girare le ventole al minimo (correggetemi se sbaglio ma l'ho letto in svariati forum e non solo sul nostro portatile ma su buona parte di quelli con i5 e i7.
lo fa anche a voi?
ABCcletta
19-04-2010, 14:45
Dopo una installazione pulita di windows 7 , con gli ultimi driver Ati a quanto ammonta il punteggio con 3dMark 2006 a risoluzione nativa di 1366*768?
@ABCcletta confermi quindi che la scheda a 650 Mhz è stabile?Sapresti indicare anche a che temperature?
Ciao e grazie mille
I punteggi 3dmark li trovi nelle rensioni. A 650 MHz ho lanciato Killing Floor e ci ho giocato senza nessun problema. Non so indicarti la temperatura dato che non l'ho controllata. Attualmente il portatile è passato a mio fratello, io ho fatto solo da "tester" :)
John_Mat82
19-04-2010, 14:58
Ragazzi ho trovato questo pc con le stesse caratteristiche del packard bell:
SONY - VPC-EB1S1E/WI Bianco
Notebook con processore Intel Core i5-430M (2.26Ghz - TurboBoost 2.53Ghz, 3Mb L3 cache), chipset Intel HM55 Express, Ram 4096Mb DDr3, Hard Disk 500Gb SATA 5400rpm, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb, display 15,6" (1366x768), masterizzatore DVD±RW DL/RAM, webcam integrata, WLAN, Bluetooth, HDMI, Porta e-SATA. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit.
Come prezzo siamo sui 720 euro , in piu' ha l'e-sata , il Bluetooth e la garanzia Sony. Cosa ne pensate ?
Mah in uno store nella mia zona c'era un easynote tj75 (mi pare il 101t) con questo vaio accanto (aldilà che lo vendevano a 799) e:
-lo schermo del pb imho è decisamente meglio (luminosità uniforme, nitidezza)
-materiali del pb imho sono molto migliori (il touchpad sul vaio ha una finitura granulosa che a me da molto fastidio)
-tra le 2 la tastiera del pb è molto meglio, sono tasti veri.. il sony ha i tasti ad isola molto piccini quando ho provato a scriverci mi sono trovato parecchio male
Poi appunto ha in più il bluetooth, i tasti del touchpad sono separati e non un unico tastone come sul pb.. detto questo per quanto ricordo a livello di qualità da sony.. imho è il pb che ha la qualità sony e sony.. non è più sony :D
Io li ho installati tutti e 3? non dovevo? che cambia?
Ronzio:
In merito alla discussione sul ronzio delle casse volevo sapere, se a parte me, ABCcletta e 19dany87, anche altri lo sentono.
Si se poggio l'orecchio anche io, ma non credo sia un difetto.....non sto con la testa sulla tastiera...xD
Volevo chiedervi 2 cose:
-Avete avuto problemi con le periferichie bluetooth? io ho provato ad usare la pennetta che uso tranquillamente sul fisso con XP, ma niente, non si installa correttamente. Altri hanno avuto problemi oppure a voi è andato tutto liscio?
- Ho provato ad installare i driver dal sito ATI ma poi mi dava sempre un errore all'avvio e quindi sono tornato ai vecchi, a voi non lo da?
magoverde70
19-04-2010, 16:27
-lo schermo del pb imho è decisamente meglio (luminosità uniforme, nitidezza)
non vorrei sbagliare, ma il PB ha il monitor LED, il vayo NO
19dany87
19-04-2010, 16:28
Volevo chiedervi 2 cose:
-Avete avuto problemi con le periferichie bluetooth? io ho provato ad usare la pennetta che uso tranquillamente sul fisso con XP, ma niente, non si installa correttamente. Altri hanno avuto problemi oppure a voi è andato tutto liscio?
tutto ok a me :rolleyes:
Volevo chiedervi 2 cose:
- Ho provato ad installare i driver dal sito ATI ma poi mi dava sempre un errore all'avvio e quindi sono tornato ai vecchi, a voi non lo da?
anche qui, tutto ok
c'è chi suggeriva di scaricare i driver dal sito ufficiale ATI visto che sono piu aggiornati;)
ho trovato su un altro forum che alcuni utenti del tj-75 hanno indicato il problema con il nome di pc whine. non so se è lo stesso problema da te lamentato, ma vi è anche una serie di video youtube che affrontano il problema (anche se su altri portatili).
http://www.youtube.com/watch?v=MuTRp2F0zRI.
Per che lo ha acquistato da ipercoop, vi dico solo che siete stati fortunati, io ho acquistato a quel prezzo il modello 102 (i3 + hdd 320gb) IVA esclusa - e ritenevo di averlo trovato a buon prezzo :(
interessante questa segnalazione...
John_Mat82
19-04-2010, 16:38
non vorrei sbagliare, ma il PB ha il monitor LED, il vayo NO
appunto per questo è da considerarsi migliore il pb rispetto al vaio che è prezzato circa uguale :)
magoverde70
19-04-2010, 16:40
tutto ok a me :rolleyes:
interessante questa segnalazione...
grazie. se il regolamento del forum permette il link ad altri forum, posto anche il link, anche se non dice nulla di più...
123456789a
19-04-2010, 16:41
Io provato ad aggiornare ai 10.3 ma semplicemente non li ha aggiornati, la versione dei driver è rimasta la stessa di prima... forse dovrei fare l'uninstall + un giro di driver sweeper... quando avrò tempo riprovo. Chi ha installato i 10.3 che procedura ha seguito?
Ho letto ora la prova del Acer Aspire 7745G e visto che cpu e gpu sono uguali, packardbell e acer sono la stessa cosa e... non è che anche da noi funziona l'utility per lo swap della scheda video radeon con quella integrata nell'i5?
Ultima curiosità, che utility bisogna usare per overcloccare la gpu e\o controllare la temperatura raggiunta?
Al momento il TJ è a casa (per comodità viaggio solo con il netbook) e prima di un paio di giorni non riuscirò a metterci le mani :-(
Però mi ha fatto un'ottima impressione (l'ho preso anch'io alla coop a 504€), ho installato al volo un giochino 3D che era allegato ad una rivista e che dire mi è sembrato notevole, poi sono dovuto partire.. ma quando torno voglio andare ad un lan party :-)
matteogigli
19-04-2010, 18:06
Io ho avuto molti problemi, ma poi ho scoperto che dipendono dalla compatipilità tra pennetta e sistema operativo. Ho provato anche a chiedere al supporto pb ma se da un lato hanno prontamente valutato il mio problema, dall'altro hanno detto che questo notebook non ha modulo bluetooth e che quindi la questione devo porla al produttore della pennetta.
La prima cosa che ti consiglio di fare è di rimuovere i driver bluetooth che si scaricano dal sito Packard Bell e di utilizzare quelli del sistema operativo. A me così ha funzionato.
ciao ragazzi,
ho acquistato anch'io questo notebook..
devo dire che il portatile è molto bello...
visto che non ho una grande dimestichezza con windows 7, volevo chiedervi alcune cose:
- una volta caricato windows ho circa 65-70 processi attivi: quale posso eliminare? e con quale programma potrei farlo? pensavo con jv16 power tools 2009..che ne dite?
- e poi: si può disattivare il wireless in modo che accendendo il computer questo non risulti attivato? cioè senza che lo debba disattivare ogni volta manualmente tramite il tasto sulla tastiera....
grazie a tutti per la disponibilità, ciao!!!
Io ho avuto molti problemi, ma poi ho scoperto che dipendono dalla compatipilità tra pennetta e sistema operativo. Ho provato anche a chiedere al supporto pb ma se da un lato hanno prontamente valutato il mio problema, dall'altro hanno detto che questo notebook non ha modulo bluetooth e che quindi la questione devo porla al produttore della pennetta.
La prima cosa che ti consiglio di fare è di rimuovere i driver bluetooth che si scaricano dal sito Packard Bell e di utilizzare quelli del sistema operativo. A me così ha funzionato.
mmm, mi diresti in pm precisamente che devo fare?grazie
Effettivamente con grafica 3D il ronzio aumenta questo implica presenza di pc whine... pensate che il problema sia generale di tutti i tj75 o ogni pc è un caso a parte... se così fosse ho ancora una 10 di giorni per chiedere la sostituzione diretta :( che ne dite?
19dany87
20-04-2010, 10:21
Effettivamente con grafica 3D il ronzio aumenta questo implica presenza di pc whine... pensate che il problema sia generale di tutti i tj75 o ogni pc è un caso a parte... se così fosse ho ancora una 10 di giorni per chiedere la sostituzione diretta :( che ne dite?
se puoi esercitare la sostituzione di persona, ovvero se non hai preso il portatile online, è una soluzione da tenere in considerazione. questo è il mio parere;)
Giangy11
20-04-2010, 10:47
ma il tuo lo fa sempre e fisso o quando precisamente?
il mio lo fa random ma quasi esclusivamente quando è a batteria
19dany87
20-04-2010, 11:30
raga oggi smanettavo per il fatto del pc-whine... son andato su gestione dispositivi (ex-gestione periferiche) e mi accorgo che manca un driver:eek: Controller PCI simple communications
ora, visto che i driver ce li ho messi tutti, cosa manca?:doh:
19dany87
20-04-2010, 11:52
ma il tuo lo fa sempre e fisso o quando precisamente?
il mio lo fa random ma quasi esclusivamente quando è a batteria
il mio è random
tra l'altro, non l'ho mai usato a batteria, ma solo attaccato alla rete elettrica
personalmente, ci ho fatto caso, solo xkè ho visto il video della segnalazione, altrimenti dubito che me ne sarei accorto :oink: ho trovato questa soluzione nello stesso link (il procedimento vale per l'hp)
andate nelle gestione periferiche, poi in quelle USB.
quindi cliccate col tasto destro sull'ultima e nella scheda risparmio energia selezionate la voce "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia". fatelo sia per l'ultima che per la penultima periferica
sul mio non ho riscontrato nessun cambiamento però :)
ABCcletta
20-04-2010, 12:28
raga oggi smanettavo per il fatto del pc-whine... son andato su gestione dispositivi (ex-gestione periferiche) e mi accorgo che manca un driver:eek: Controller PCI simple communications
ora, visto che i driver ce li ho messi tutti, cosa manca?:doh:
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=3058&DwnldID=18532&lang=ita ;)
19dany87
20-04-2010, 12:43
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=3058&DwnldID=18532&lang=ita ;)
tvb :D
altro che 40€..per noi fortunati che l'abbiamo preso all'iper il 200IT a 504€ sono circa 230€!! quindi bei solari all'unieuro!
John_Mat82
20-04-2010, 14:55
altro che 40€..per noi fortunati che l'abbiamo preso all'iper il 200IT a 504€ sono circa 230€!! quindi bei solari all'unieuro!
hehe non rigirare il dito nella piaga che io di ipercoop non ne ho in zona e che mi è pure scappata l'offerta di mpolo che rosik :ahahah:
Per le mie esigenze ora mi sto spostando su un acer 7740g, avere uno schermo + grosso mi fa comodo per modellazione 3D leggera, più che il 15"6 del tj75 (sotto l'hw è lo stesso).
Io provato ad aggiornare ai 10.3 ma semplicemente non li ha aggiornati, la versione dei driver è rimasta la stessa di prima... forse dovrei fare l'uninstall + un giro di driver sweeper... quando avrò tempo riprovo. Chi ha installato i 10.3 che procedura ha seguito
La solita... disinstallazione dei vecchi... reboot... installazione dei nuovi "10-3_vista64_win7_64_dd_ccc_wdm_enu.exe" :D
Ho installato anche catalyst_mobility_64-bit_util.exe...
Ciao
franco87
20-04-2010, 17:48
Ragazzi oggi l'ho trovato da saturn a 699 euro. Che mi dite lo prendo o a questo prezzo mi consigliate altro ??
ABCcletta
20-04-2010, 18:13
Ragazzi oggi l'ho trovato da saturn a 699 euro. Che mi dite lo prendo o a questo prezzo mi consigliate altro ??
Per me 700 sono tantini... Aspetterei di ritrovare qualche offerta.
Ronzio:
Si se poggio l'orecchio anche io, ma non credo sia un difetto.....non sto con la testa sulla tastiera...xD
Volevo chiedervi:
Oggi sono stato in una nota catena di informatica per cercare una borsa per il tj75, e nel reparto notebook ho trovato esposti 2 tj75 e un tj65 con processori i3 vari. Nel vederli accesi non ho resistito alla curiosità di sentire se "ronzavano" ed approffittando di un momento in cui non c'era nessuno ( per non farmi scambiare per pazzo ;) ) mi sono avvicinato per compiere l'insano gesto. Risultato:tutti e 3 ronzavano e probabilmente più del mio, quindi mi sa che è meglio non procedere alla sostituzione, non vorrei ritrovarmi con uno peggiore! Vedere però il tj 65 a 599 mi ha tirato su di morale visto che io mi sono portato a casa il fratello maggiore a 500 :)
Un altro test per mettere in evidenza il PC whine sul tj è quello di attivare la webcam in modalità batteria (non ho ancora provato con il carica), nel mio caso si sente di più che a far partire grafica 3D, provare per credere!
Per tutti i possessori di chiavetta bluetooth che hanno riscontrato problemi di installazione volevo dire che io sono riuscito a far funzionare una chiavetta che mi ha dato un sacco di rogne su altri pc (sbs BA711) semplicemente inserendola e usando i driver di 7...
matteogigli
21-04-2010, 07:49
Per tutti i possessori di chiavetta bluetooth che hanno riscontrato problemi di installazione volevo dire che io sono riuscito a far funzionare una chiavetta che mi ha dato un sacco di rogne su altri pc (sbs BA711) semplicemente inserendola e usando i driver di 7...
Si, in effetti con i driver di Windows 7 ha funzionato subito anche a me, il mio problema però è "l'audio bluetooth"; di quello, in gestione periferiche, mi compare il triangolino giallo che indica l'assenza dei driver. Tu hai provato a collegare l'auricolare bluetooth ?
19dany87
21-04-2010, 10:34
Oggi sono stato in una nota catena di informatica per cercare una borsa per il tj75, e nel reparto notebook ho trovato esposti 2 tj75 e un tj65 con processori i3 vari. Nel vederli accesi non ho resistito alla curiosità di sentire se "ronzavano" ed approffittando di un momento in cui non c'era nessuno ( per non farmi scambiare per pazzo ;) ) mi sono avvicinato per compiere l'insano gesto. Risultato:tutti e 3 ronzavano e probabilmente più del mio, quindi mi sa che è meglio non procedere alla sostituzione, non vorrei ritrovarmi con uno peggiore! Vedere però il tj 65 a 599 mi ha tirato su di morale visto che io mi sono portato a casa il fratello maggiore a 500 :)
Un altro test per mettere in evidenza il PC whine sul tj è quello di attivare la webcam in modalità batteria (non ho ancora provato con il carica), nel mio caso si sente di più che a far partire grafica 3D, provare per credere!
Vabbè, pc whine a parte, che io fatico anche a sentire, credo che per 600 euro sul mercato non si trova nulla di simile in termini di prezzo/bontà dei componenti (scocca a parte, s'intende;) )
Si, in effetti con i driver di Windows 7 ha funzionato subito anche a me, il mio problema però è "l'audio bluetooth"; di quello, in gestione periferiche, mi compare il triangolino giallo che indica l'assenza dei driver. Tu hai provato a collegare l'auricolare bluetooth ?
riconosce l'auricolare ma non trova i driver pure nel mio caso... il problema è che se vai su proprietà del dispositivo non ti permette nemmeno di sceglierne uno manualmente. Non saprei che dirti.
che finaccia ha fatto il nostro topic...quinta pagina tutto soletto in fondo in fondo...perchè hanno rosicato a nn sfruttare l'offertona secondo me..Ora lo riporto in prima con questa mia digressione inutile :Prrr: auahuahu :D
buon pc a tutti e forza al nostro PB!! che spacca!! :read:
ahh no!! è stato semplicemente spostato nei thread ufficiali..scusate la cantonata...cmq buon pc lo stesso!! a prorposito come va con i giochi? io purtroppo non lo vedrò di persona almeno per un po perchè l'ho comprato per i miei e quindi nn so com'è dal vivo..
Giangy11
21-04-2010, 14:57
effettivamente per ora io non ho molto da dire..l'ho pagato ahimè a prezzo pieno, 699, che è comunque un ottimo prezzo perchè di meglio non si trova su quella fascia, e per ora mi ci trovo molto bene.
sto giocando a modern warfare 2 tutto a palla con 50-60fps di media :D
19dany87
21-04-2010, 16:52
ahh no!! è stato semplicemente spostato nei thread ufficiali..scusate la cantonata...cmq buon pc lo stesso!! a prorposito come va con i giochi? io purtroppo non lo vedrò di persona almeno per un po perchè l'ho comprato per i miei e quindi nn so com'è dal vivo..
io sto giocando a metro 2033 con dettagli "alti"
solo che nn so fare gli screen (stamp non va in gioco):p
sono interessato all'acquisto, come va con il calore ed il rumore delle ventole?
sono interessato all'acquisto, come va con il calore ed il rumore delle ventole?
Calore ok, nessuna zona calda sulla tastiera e lo puoi tranquillamente tenere sulle ginocchia senza ustionarti...
Ventola, non è super silent, ma considera che ha 4+1 GB di ram da raffreddare e una CPU e GPU piuttosto performanti...
Calore ok, nessuna zona calda sulla tastiera e lo puoi tranquillamente tenere sulle ginocchia senza ustionarti...
Ventola, non è super silent, ma considera che ha 4+1 GB di ram da raffreddare e una CPU e GPU piuttosto performanti...
ottimo, e come peso? (non ho potuto alzarlo perchè era ancorato al tavolino di test)
ci gira bene poi cod4/5 e wow?
ABCcletta
21-04-2010, 20:28
ottimo, e come peso? (non ho potuto alzarlo perchè era ancorato al tavolino di test)
Peso contenuto, a me pare piuttosto leggero. Cod e Wow vanno alla grande :D
2,7 kg il pc + 0,2 kg alimentatore in totale sei sui 2,9 kg. Tieni conto che l'alimentatore è grandicello... se cerchi qualcosa con prestazioni superiori a un netbook ma che ti garantisca buona auntonomia e leggerezza vai su prodotti tipo packard bell butterflay, acer timline... Se invece cerchi prestazioni decisamente buone allora ti consiglio il tj75! GTR evolution, COD e vari girano che è un piacere!! Lo stesso GTR su un fisso con q8300 e ati 4330 da 512 non gira come sul TJ75...
Secondo voi è possibile reperire un qualche modulo bluetooth da installare internamente al pc? Bisognerebbe trovare il service manual per vedere dove si trova lo slot per il bluetooth in modo da capire se si riesce ad inserirlo senza rompere sigilli vari che invalidino la garanzia...
ABCcletta
22-04-2010, 00:00
Secondo voi è possibile reperire un qualche modulo bluetooth da installare internamente al pc? Bisognerebbe trovare il service manual per vedere dove si trova lo slot per il bluetooth in modo da capire se si riesce ad inserirlo senza rompere sigilli vari che invalidino la garanzia...
Non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere presente uno slot mini-pcie libero... Prova a sbirciare nella recensione di Notebookcheck, mi sembra che ne parlino.
Ronzio:
Volevo chiedervi:
Salve,
ho acquistato ieri questo portatile:
Pakard Bell EASYNOTE_TJ75-JO-200IT
Descrizione driver Intel(R) Core(TM) i5 CPU M 430 @ 2.27GHz
Descrizione driver ATI Mobility Radeon HD 5650
4gb ddr3 1066
500gb hd
pagato 694 €
appena arrivato a casa l'ho formattato, dopo aver fatto il back up del sistema, per installare una versione di win 7 ultimate...
tutto è andato a buon fine tranne che per una periferica della quale non riesco a capire la natura....:
Descrizione driver Controller PCI Simple Communications
ID hardware PCI\VEN_8086&DEV_3B64&SUBSYS_033D1025&REV_06
Informazioni sulla posizione @system32\DRIVERS\pci.sys,#65536;PCI bus %1, device %2, function %3;(0,22,0)
Periferica PCI Intel Ibex Peak PCH - Host Embedded Controller Interface 1 (HECI1)
IRQ 11
Memoria F0604000-F060400F
aiutatemi a capire di cosa si tratta e da dove poter scaricare i drivers....GRAZIEEEE
ABCcletta
22-04-2010, 10:01
Salve,
ho acquistato ieri questo portatile:
Pakard Bell EASYNOTE_TJ75-JO-200IT
Descrizione driver Intel(R) Core(TM) i5 CPU M 430 @ 2.27GHz
Descrizione driver ATI Mobility Radeon HD 5650
4gb ddr3 1066
500gb hd
pagato 694 €
appena arrivato a casa l'ho formattato, dopo aver fatto il back up del sistema, per installare una versione di win 7 ultimate...
tutto è andato a buon fine tranne che per una periferica della quale non riesco a capire la natura....:
Descrizione driver Controller PCI Simple Communications
ID hardware PCI\VEN_8086&DEV_3B64&SUBSYS_033D1025&REV_06
Informazioni sulla posizione @system32\DRIVERS\pci.sys,#65536;PCI bus %1, device %2, function %3;(0,22,0)
Periferica PCI Intel Ibex Peak PCH - Host Embedded Controller Interface 1 (HECI1)
IRQ 11
Memoria F0604000-F060400F
aiutatemi a capire di cosa si tratta e da dove poter scaricare i drivers....GRAZIEEEE
Trovi il link nella pagina precedente del thread. La prossima volta usa la funzione cerca :)
MAURIZIO81
22-04-2010, 10:15
@ ABCcletta: Che sistema operativo hai installato sul portatile??? WIN 7 64 bit o 32 bit???
Io avevo intenzione di fare un dual boot con Windows XP o Ubuntu...
Poi una cosa volevo sapere...sul nostro caro portatile è installata la HOme di windows giusto???Prima di formattare il tutto (e quindi prima di seguire la guida che tu hai fatto in pagina 20 per installare tutto senza suite di prodotti PB) hai creato comunque dei dvd di ripristino vero???
ABCcletta
22-04-2010, 10:27
@ ABCcletta: Che sistema operativo hai installato sul portatile??? WIN 7 64 bit o 32 bit???
Io avevo intenzione di fare un dual boot con Windows XP o Ubuntu...
Poi una cosa volevo sapere...sul nostro caro portatile è installata la HOme di windows giusto???Prima di formattare il tutto (e quindi prima di seguire la guida che tu hai fatto in pagina 20 per installare tutto senza suite di prodotti PB) hai creato comunque dei dvd di ripristino vero???
Ho installato Win 7 64 bit altrimenti non riesci a utilizzare tutti i 4gb di ram. Si è la Home Premium. Per quanto mi riguarda non ho salvato nulla sui dvd, ma per sicurezza ti conviene farlo :)
VOrrei anche io fare la stessa cosa, si c'è lo slot libero ma per evitare problemi vi chiedo conoscete quale chip monta il vostro bluetooth? Così lo cerco almeno uguale..
MAURIZIO81
22-04-2010, 10:38
Ho installato Win 7 64 bit altrimenti non riesci a utilizzare tutti i 4gb di ram. Si è la Home Premium. Per quanto mi riguarda non ho salvato nulla sui dvd, ma per sicurezza ti conviene farlo :)
io non ce l'ho fisicamente in mano quindi ti faccio la domanda...
C'è per caso una partizione nascosta per ripristinare il portatile alle condizioni di fabbrica???Nel caso la risposta fosse negativa consiglierei comunque a tutti di ricreare dei dvd di ripristino prima l'operazione di formattazione, che ne dici???
ciao ciao e grazie per l'enorme contributo che stai dando al post
Faustinodh
22-04-2010, 10:40
qualcuno mi sa dire come faccio a installare flesh palyer x 64bit??
ABCcletta
22-04-2010, 10:53
io non ce l'ho fisicamente in mano quindi ti faccio la domanda...
C'è per caso una partizione nascosta per ripristinare il portatile alle condizioni di fabbrica???Nel caso la risposta fosse negativa consiglierei comunque a tutti di ricreare dei dvd di ripristino prima l'operazione di formattazione, che ne dici???
ciao ciao e grazie per l'enorme contributo che stai dando al post
C'era una partizione nascosta ma non so cosa conteneva. Sicuramente la creazione dei dvd di ripristino è una buona cosa, viene notificata anche dal sistema.
Figurati, si fa quel che si può :D
Ragazzi qualcuno ha idea di come si possa personalizzare il software LManager?? Quello per i tasti a sfioramento intendo...
MAURIZIO81
22-04-2010, 10:59
C'era una partizione nascosta ma non so cosa conteneva. Sicuramente la creazione dei dvd di ripristino è una buona cosa, viene notificata anche dal sistema.
Figurati, si fa quel che si può :D
se c'è la partizione nascosta credo che sia quella utilizzata per il ripristino del sistema
se si può evitare di formattarla, secondo me, è buona cosa
Faustinodh
22-04-2010, 12:57
qualcuno mi sa dire come faccio a installare flesh palyer x 64bit??
tutti nn avete problemi con Adobe Flash Player in 64 bit dove lo trovo da installare?
ABCcletta
22-04-2010, 13:10
tutti nn avete problemi con Adobe Flash Player in 64 bit dove lo trovo da installare?
http://lmgtfy.com/?q=flash+player+64+bit
Che browser usi?
magoverde70
22-04-2010, 14:02
ad oggi unico difetto fastidioso che ho riscontrato giocando è che se utilizzo i tasti awsd per i movimenti del personaggio dopo un po' di tempo si riscaldano i polpastrelli in modo fastidioso. :sofico:
è sicuramente un ottimo modo per dire BASTA è ora di smettere di giocare. :muro: :muro:
peps16peps16
22-04-2010, 14:40
ciao a tutti ragazzi...
ma come mai quando gioco con la batteria batteria mi va molto più lento un gioco tipo crysis e anche un pò a scatti ???
grazie.
John_Mat82
22-04-2010, 14:47
ciao a tutti ragazzi...
ma come mai quando gioco con la batteria batteria mi va molto più lento un gioco tipo crysis e anche un pò a scatti ???
grazie.
perchè in modalità batteria il notebook ridurrà le frequenze operative di cpu e vga..
peps16peps16
22-04-2010, 14:58
perchè in modalità batteria il notebook ridurrà le frequenze operative di cpu e vga..
ma si puo togliere la riduzione di frequenza della cpu e vga in modalità batteria ?
John_Mat82
22-04-2010, 15:00
ma si puo togliere la riduzione di frequenza della cpu e vga in modalità batteria ?
suppongo basti dire a windows di non usare la riduzione delle prestazioni e impostarla su massime prestazioni (cerca opzioni risparmio energia)
Faustinodh
22-04-2010, 15:36
Che browser usi?
explorer
19dany87
22-04-2010, 17:10
mi chiedevo :fagiano:
ma i driver per la web, uno vale l'altro? nel senso per il ns pb nn ci sono, ci sono per altri modelli. a dire il vero mi manca il pannellino che si apriva in alto quando passavi davanti col mouse.. diciamo che ora la web funziona, ma nn c'è nessun software per gestirla :mbe:
per chi ha formattato. voi come avete fatto?
robben84
22-04-2010, 20:44
ciao a tutti. mi presento sono nuovo in questo blog. il mio nickname e
robben84. chiamatemi pure beppe :D
ho acquistato questo bel notebook da circa un mese a 629euro con 1 anno solo di garanzia.
ho notato che va lento: in particolare col software di calcolo numerico matlab va addirittura molto piu lento del mio pc fisso di 7 anni fa(amd athlon 2400 con 1 gb di ram).
però nel fisso ho matlab 6.5, nel packardbell il 2008rb.
non capisco di questa lentezza. eppure è un processore i5 di ultima generazione.
ho provato a cercare qualcosa su pannello di controllo ma non ho trovato gran che o meglio non sapevo dove metter mano.
cosa posso fare per far funzionare al massimo questo notebook? ho la sensazione che sono da settare molte cose. io non sono molto esperto e confido nella vostra saggezza, vi ringrazio :D
robben84
22-04-2010, 20:52
ciao a tutti sono di nuovo io :D
altra domanda: ho fatto i 3 dischi di ripristino + 1 con i driver. ho notato che va molto lento a masterizzare: circa 16-20 minuti a dvd. col mio pc fisso vecchio un dvd lo faccio in 7min.
è normale? grazie
Ronzio:
Volevo chiedervi:
Leggevo sul sito ufficiale del tj75 Jo 200IT http://packardbell.it/showroom/notebook/easynote-tj/easynote-tj75-jo-200it-LX.BH602.005-1700.html che la webcam dovrebbe essere da 1.3 megapixel in realtà il mio monta una 640x480... è così anche la vostra? Grazie
VOrrei anche io fare la stessa cosa, si c'è lo slot libero ma per evitare problemi vi chiedo conoscete quale chip monta il vostro bluetooth? Così lo cerco almeno uguale..
Ho provato a cercare un modulo mini PCI-E bluetooth, ma si trovano solo quelli 2 in 1 con wifi. Qualcuno ha trovato qualcosa di solo bluetooth?
ABCcletta
22-04-2010, 23:52
Ho provato a cercare un modulo mini PCI-E bluetooth, ma si trovano solo quelli 2 in 1 con wifi. Qualcuno ha trovato qualcosa di solo bluetooth?
Anch'io ho trovato solo 2 in 1...
neanche io voglio quelle cinesate, cmq si l'avevo trovato...adesso faccio una ricerchina e vi sò dire :stordita:
edit: eccolo solo il bluetooth: "DELL Wireless 370 Bluetooth 2.1+EDR Module Mini PCI-E".
In ogni caso ho chiesto sul forum NotebookReview (dove c'è gente veramenente competente, oltre che pazza :D) e mi hanno detto che la PB in genere non blocca da BIOS quello slot (HP spesso lo fa) quindi dovrebbe funzionare senza problemi. E no, non serve l'antenna anche se sul modulo si vede il connettore. Diciamo che 20€ si potrebbero anche buttare volendo...chi si offre volontario? :D Dall'inghilterra ci mette 5 giorni ad arrivare...e se funzia facciamo un acquisto di massa!
PS: a giorni mi dovrebbe arrivare il processore nuovo (ho la serie tj-65...) quindi smonto e vi saprò dire di più...probabile anche che l'acquisto se il formato è quello giusto....però le viti dove le prendo?! :(
robben84
23-04-2010, 10:22
nessuna risposta :cry: :cry: :cry:
123456789a
23-04-2010, 13:56
Ho riprovato ad installare i catalist 10.3 ma a me non vanno, visto che la sovrainstallazione non ha funzionato ho utlizzato la più classica procedura:
disinstallazione dei vecchi PB
giro di driver sweeper per eliminare ogni residuo
"installati" i 10.3 ma i driver e il ccc non vengono installati
Sarei propio curioso di vedero lo screenshot del ccc con riportato la versione dei driver da chi dice di averli installati... secondo me ha sempre quelli pb (che dovrebbero essere 8.682 ovvero i catalist 9.8)
Comunque ho scaricato ed installato dal sito acer la versione per Aspire 7745G che sono un pò più aggiornati (catalist 10.1). Sempre dal sito acer ho scaricato i driver di chipset, controller sata etc etc che sono più recenti di quelli presenti sul sito PB, tutti si installano senza problemi.
x Holly86: a me i 10.3 non si installano ma non mi da nessun errore al riavvio... ma che errore ti da?
x robben84: Non ho ancora masterizzato nulla... Ma la domanda fondamentale è: quale velocità di scrittura hai impostato?
Magari sacrifica un'altro dvd e masterizzalo con nero utilizzando la massima velocità disponibile invece che con l'utility per la creazione dei dvd di ripristino.
Ciao
123456789a
23-04-2010, 14:05
la webcam dovrebbe essere da 1.3 megapixel in realtà il mio monta una 640x480... è così anche la vostra? Grazie
Sembrerebbe una 640x480.
Almeno con l'utility installata non si riesce a selezionare una risoluzione maggiore (l'ho attivata solo una volta per vedere se funzionava).
Al momento non ho sottomano il portatile se mi ricordo ci riguardo stasera o domani.
ciao
123456789a
23-04-2010, 14:10
neanche io voglio quelle cinesate, cmq si l'avevo trovato...adesso faccio una ricerchina e vi sò dire :stordita:
edit: eccolo solo il bluetooth: "DELL Wireless 370 Bluetooth 2.1+EDR Module Mini PCI-E".
Con 3€ ho preso una micro chiavetta bluetooth 2.1+EDR (di quelle che sporgono 3-4mm dalla porta) alla fiera dell'elettronica. E' talmente piccola che si può lasciare sempre inserita. Sul mio vecchio asus con wvista andava senza installare nessun driver, sul pb non ho ancora provato.
Ma sul minipci non si potrebbe mettere un bel SSD? Mi sembrava esistessero con questo tipo di interfaccia...
Ciao
matteogigli
23-04-2010, 17:20
Sarei propio curioso di vedero lo screenshot del ccc con riportato la versione dei driver da chi dice di averli installati... secondo me ha sempre quelli pb (che dovrebbero essere 8.682 ovvero i catalist 9.8)
http://img248.imageshack.us/img248/497/senzatitolo1l.jpg
robben84
23-04-2010, 19:43
nessuno può darmi qualche consiglio? premetto di non essere esperto come voi. spero mi rispondiate grazie
123456789a
23-04-2010, 22:04
http://img248.imageshack.us/img248/497/senzatitolo1l.jpg
Se uno quando scarica i driver seleziona radeon invece che mobility radeon è normale che poi non gli funzionino... ora ho anch'io i 10.3 :-)
Grazie
AUDIO SPDIF/DTS
ragazzi qualcuno sa qualcosa in merito alla questione DTS su SPDIF?
Ci ho sbattuto la testa tutta la sera ma non sono riuscito a far funzionare i file in DTS sul mio impianto esterno usando l'uscita SPDIF, ho scoperto che la scheda monta il chip ALC272X che forse non supporta il DTS.
Qualcuno mi sa dire se l'uscita HDMI per caso lo supporta? (non ho possibilità di provarlo)
TOUCHPAD MULTIGESTURE
Per quanto riguarda il touchpad, altro dilemma...qualcuno è riuscito ad attivare il multigesture(pubblicizzato anche sugli adesivi!)? ci ho provato anche qui sia con driver originali che con quelli modificati ma non mi compaiono proprio le impostazioni per il multigesture...
franco87
23-04-2010, 22:44
Oggi ho comprato questo pc a 599 euro all'ipercoop di Torino. Se qualcuno è interessato l'offerta vale fino a domani al centro commerciale IPERCOOP DORA di via livorno.
Con 3€ ho preso una micro chiavetta bluetooth 2.1+EDR (di quelle che sporgono 3-4mm dalla porta) alla fiera dell'elettronica. E' talmente piccola che si può lasciare sempre inserita. Sul mio vecchio asus con wvista andava senza installare nessun driver, sul pb non ho ancora provato.
Ma sul minipci non si potrebbe mettere un bel SSD? Mi sembrava esistessero con questo tipo di interfaccia...
Ciao
Si ma non ci puoi fare il boot, inoltre sono abbastanza lenti rispetto a un ssd normale. Sto cercando un adattatore per sostituire il lettore dvd con un secondo hd in modo da comprare un ssd standard. Lo scopo poi del bluetooth è lasciare una usb libera... anche io adesso ho uno di quei moduli mini...:stordita:
ilguercio
24-04-2010, 01:59
Ho il notebook in firma e sto pensando di passare ad una nuova piattaforma prima dell'estate.
Ho qualche pregiudizio verso PB,devo essere onesto.
Tuttavia,la dotazione hardware è interessante per 700 euro.
Voi che l'avete come vi ci trovate?
Ho letto la review su notebookcheck e mi pare niente male anche se le plastiche sembrano un pò moscine.
Datemi qualche parere,voi che l'avete usato già per un pò.
matteogigli
24-04-2010, 07:39
Con 3€ ho preso una micro chiavetta bluetooth 2.1+EDR (di quelle che sporgono 3-4mm dalla porta) alla fiera dell'elettronica.
Quando la provi mi fai sapere se riesci a collegarci l'auricolare Bluetooth, e se riesci anche a farlo funzionare ?
robben84
24-04-2010, 08:47
Caro robben 84 anche io non sono uno"smanettone" o un "geek" e, per esperienza personale, ti dico che di solito non formatto, non creo dischi di ripristino e non "piallo" tutto come dicono in questo thread perché ho paura della "bestia" che mi sta di fronte e non vado a stuzzicarla...
Al massimo mi limito a disinstallare i programmi che non utilizzo e fare degli aggiornamenti periodici.
Io cmq ti ho risposto e non so se gli altri lo faranno impegnati come sono tra pc whine, driver catalyst, minicard bluetooth, viti da togliere, driver sweeper, ecc...
Saluti!
ti ringrazio di aver risposto. l'unico che si è degnato di farlo
magoverde70
24-04-2010, 10:20
ti ringrazio di aver risposto. l'unico che si è degnato di farlo
robben hai ragione, ma non tutti hanno al momento la necessità di masterizzare qualcosa per verificare quello che chiedi, quindi ti si chiede solo un po' di pazienza, anche considerando gli impegni altrui.
cmq. io ho riscontrato la stessa lentezza, ma ho notato anche che il nero installato lo riconosce come masterizzatorer 2x (neroinfotool), pertanto penso che il prob. sia quello.
ora è da vedere se è un problema del nero o dsel drive, cosa che richiede tempo per smanettarci.
ciao e spero di esserti stato d'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.