PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Nationite S:Flo2. Qualità audio? Nessun pregiudizio...

Pagine : 1 2 [3]

kenzo_pc
09-12-2011, 15:45
beato a te che è arrivato il mio pacco è ancora fermo allo stato di ieri...
beato me ...
sono tre settimane che aspetto :muro:

mada1991
09-12-2011, 16:39
beato me ...
sono tre settimane che aspetto :muro:

anche io entro nella terza settimana lunedi speriamo lo sdoganino alla svelta...

oggi il tracking mostra sempre MI CSI LINATE AM....:( :( :( :( :( :( :(

kenzo_pc
09-12-2011, 16:50
anche io entro nella terza settimana lunedi speriamo lo sdoganino alla svelta...

oggi il tracking mostra sempre MI CSI LINATE AM....:( :( :( :( :( :( :(
dai stanotte faccio una preghierina e vedrai che te lo sdoganano ;)

mada1991
09-12-2011, 22:46

sei un :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel:

mister66
12-12-2011, 20:19
Arrivati sti benedetti teclast?... Il mio parte giovedì nella valigia di un amico che vive ad Hong kong e torna x natale . Se lo sapevo ne facevo portare una quindicina!!!!::D a parte tutto sono davvero curioso di sentirlo suonare. Avevo preso un cowon I9 ma ha funzionato 5 giorni poi e' morto. Ora e' in viaggio verso pix in Francia.e quando mi invieranno quello nuovo lo vendero'. Il suono mi e' piaciuto parecchio.. Se arrivano prima i vostri fateci sapere le prime impressioni..

mada1991
12-12-2011, 22:08
Arrivati sti benedetti teclast?... Il mio parte giovedì nella valigia di un amico che vive ad Hong kong e torna x natale . Se lo sapevo ne facevo portare una quindicina!!!!::D a parte tutto sono davvero curioso di sentirlo suonare. Avevo preso un cowon I9 ma ha funzionato 5 giorni poi e' morto. Ora e' in viaggio verso pix in Francia.e quando mi invieranno quello nuovo lo vendero'. Il suono mi e' piaciuto parecchio.. Se arrivano prima i vostri fateci sapere le prime impressioni..

non dire niente che ho fermi in dogana sia il lettore che la relativa custiodia da metà settimana scorsa...

sono qua che scalpito e controllo il tracking 20 volte al giorno... sto zitto perchè è meglio se no mi bannano... poste di....

(ti faccio notare che mi hanno bloccato anche la custodia che ha valore di due dollari dichiarata con valore giusto e non fittizio...)

bisognerebbe chiamare striscia e fare un bel servizietto su quegli incompetenti di....

molto probabilmente arriverà prima a te che a me...

mister66
13-12-2011, 19:04
Ciao, pensavo di abbinare delle grado sr80i a questo lettore. Al momento funzionera' con delle shure se 215. Che ne pensate? Riuscira' a pilotarle bene... Cerco un suono caldo con ottimi bassi,e medi acuti ben bilanciati... Qualsiasi consiglio e' ben accetto. Grazie.

miriddin
13-12-2011, 19:19
Ciao, pensavo di abbinare delle grado sr80i a questo lettore. Al momento funzionera' con delle shure se 215. Che ne pensate? Riuscira' a pilotarle bene... Cerco un suono caldo con ottimi bassi,e medi acuti ben bilanciati... Qualsiasi consiglio e' ben accetto. Grazie.

Le Grado SR80i sono ottime cuffie, con una resa calda e colorata che è estremamente piacevole ascoltare; d'altronde non potrebbe essere altrimenti, visto il caratteristico "Grado Sound"!

Considerando poi che sono estremamente facili da pilotare, sicuramente non avrai problemi da questo punto di vista...

ellenic
13-12-2011, 19:48

Confermo che troverai quello che cerchi, per esperienza diretta: ho sia il Teclast T51 (alias Nationite S:Flo2) che le SR80i, e vanno a meraviglia.

Due (piccoli) investimenti dalle grandissime soddisfazioni.

Andrà alla grande anche con le Shure cmq (io ho le 535).

mister66
13-12-2011, 20:13
Grazie mille per i vostri preziosi consigli... Visto che ho la fortuna di avere colleghi a new york posso farmele prendere da loro. Rientrano in italia ogni mese. http://www.jr.com/brand/grado/ i prezzi sono ottimi e quasi quasi punto sulle 125i. Che dite? Devo prendere qualche ricambio .. Tipo spugne? Grazie

ellenic
14-12-2011, 11:04
Grazie mille per i vostri preziosi consigli... Visto che ho la fortuna di avere colleghi a new york posso farmele prendere da loro. Rientrano in italia ogni mese. http://www.jr.com/brand/grado/ i prezzi sono ottimi e quasi quasi punto sulle 125i. Che dite? Devo prendere qualche ricambio .. Tipo spugne? Grazie

Solo una piccola nota sulle 125i: il jack è quello da 1/4" (quello grande, da stereo casalingo per intendersi).
Le 80i invece hanno il mini jack da 1/8".

Quindi se prendi le 125i e vuoi usarle col lettore MP3 o col PC, hai bisogno di un adapter: http://www.gradolabs.com/page_accessories.php?item=af057189070b2cce5d99b942344ebf73

mister66
14-12-2011, 11:10
Grazie per l'informazione. Comunque ho letto una recensione sui due modelli e la differenza non si nota. Quindi ho optato per le 80i.

mada1991
15-12-2011, 14:32

è ancora fermo da più di una settimana in dogona a MI CSI LINATE AM senza neanche apertura di nessuna pratica di richiesta di documenti...

la sorella di un amico che lavora nelle poste/SDA mi ha consigliato di chiamare cosa faccio provo a contattarli?

miriddin
15-12-2011, 14:40
Non vorrei demoralizzarti, ma hanno fermato anche un mio pacco e, sebbene abbia spedito loro la documentazione richiesta per fax (già! non hanno idea di cosa sia la posta elettronica, anche se ti chiedono la tua e-mail!:muro: ) il 12 novembre, il pacco mi è arrivato solo ieri!

mister66
15-12-2011, 14:45
è ancora fermo da più di una settimana in dogona a MI CSI LINATE AM senza neanche apertura di nessuna pratica di richiesta di documenti...

la sorella di un amico che lavora nelle poste/SDA mi ha consigliato di chiamare cosa faccio provo a contattarli?

Mi dispiace...e immagino l,incazz..... Io proverei a contattarli,ma credo che serva a poco...armati di pazienza.. Il mio arriva in Italia oggi...in valigia di un amico che vive ad Hong kong. Non vedo l'ora di sentirlo suonare. Anche se aspetto le grado in arrivo da New York. Postero' le prime impressioni appena possibile.

mister66
15-12-2011, 14:46
Non vorrei demoralizzarti, ma hanno fermato anche un mio pacco e, sebbene abbia spedito loro la documentazione richiesta per fax (già! non hanno idea di cosa sia la posta elettronica, anche se ti chiedono la tua e-mail!:muro: ) il 12 novembre, il pacco mi è arrivato solo ieri!

Povera Italia. Siamo sempre indietro anni luce rispetto a tutti i paesi civilizzati!!

noncapiscountubo
15-12-2011, 15:08
per le spedizioni da hongkong/cina consiglio DHL O UPS , molte cose mi arrivano anche in soli 3 giorni. costa un po di piu di ems/posteitaliane/sda ma ne guadagnate in salute.

mada1991
15-12-2011, 15:12

ma almeno a te hanno aperto una pratica a me neanche quella è li fermo così...

miriddin
15-12-2011, 15:24
ma almeno a te hanno aperto una pratica a me neanche quella è li fermo così...

Ehm... Ti manca un passaggio!:read:

La data del mio acquisto è 29 settembre 2011!:cry: :muro:

mada1991
15-12-2011, 15:30
Ehm... Ti manca un passaggio!:read:

La data del mio acquisto è 29 settembre 2011!:cry: :muro:

cavolo:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ok metto il cuore in pace...

mister66
15-12-2011, 20:51
per le spedizioni da hongkong/cina consiglio DHL O UPS , molte cose mi arrivano anche in soli 3 giorni. costa un po di piu di ems/posteitaliane/sda ma ne guadagnate in salute.

Scusa,ma cosi' salti la dogana?... O gli spedizionieri hanno iter diversi e piu' veloci....

PsychoWood
15-12-2011, 21:11
Scusa,ma cosi' salti la dogana?... O gli spedizionieri hanno iter diversi e piu' veloci....

A seconda dei casi, o la paghi in anticipo (ad esempio come avviene se si acquista il Kindle dagli USA), o ti viene comunque sdoganato in un paio di gg.

paultherock
15-12-2011, 21:29

A seconda dei casi, o la paghi in anticipo (ad esempio come avviene se si acquista il Kindle dagli USA), o ti viene comunque sdoganato in un paio di gg.

Esatto. I corrieri espresso hanno tempistiche dichirate e da mantenere e quindi si occupano loro di effettuare lo sdoganamento in tempi rapidi, cosa che invece non avviene con le poste. I costi di sdoganamento invece li paghi sicuramente, cosa che invece potrebbe non succederti (per botta di fortuna) con le poste.

mada1991
15-12-2011, 22:26
Esatto. I corrieri espresso hanno tempistiche dichirate e da mantenere e quindi si occupano loro di effettuare lo sdoganamento in tempi rapidi, cosa che invece non avviene con le poste. I costi di sdoganamento invece li paghi sicuramente, cosa che invece potrebbe non succederti (per botta di fortuna) con le poste.

i costi di sdoganamento sono un po' più alti se fatti dai corrieri...

mada1991
20-12-2011, 13:52
Ho appena visto questa micro sd in offerta

http://www.amazon.co.uk/Lexar-32GB-Micro-Speed-Reader/dp/B004BR2ZTM/ref=sr_1_13?ie=UTF8&qid=1324388861&sr=8-13

la prenderei per il Teclast dite che ha problemi a gestirla?

avevo letto da qualche parte forse un commento di miriddin che aveva avuto problemi di compatibilità...

mister66
21-12-2011, 14:12
Domani finalmente mi arriva il teclast.... E i vostri? Nel frattempo pix mi ha rispedito il cowon I9 nuovo ma credo che lo vendero' per tenermi questo gioielli no.. A presto per le impressioni..

mada1991
21-12-2011, 22:46
Domani finalmente mi arriva il teclast.... E i vostri? Nel frattempo pix mi ha rispedito il cowon I9 nuovo ma credo che lo vendero' per tenermi questo gioielli no.. A presto per le impressioni..

Forse domani e il giorno buono le me lo sdoganino perchè oggi mi hanno sdoganato un pacco arrivato da hong kong il 6 dicembre ed andato in dogana il 7...

Invece il Teclast e arrivato in Italia il 7 e in dogana l'8...

Spero perchè altrimenti mi arriverà dopo le feste e addio regali o di natale...

joe_it
22-12-2011, 08:53
Forse domani e il giorno buono le me lo sdoganino perchè oggi mi hanno sdoganato un pacco arrivato da hong kong il 6 dicembre ed andato in dogana il 7...

Invece il Teclast e arrivato in Italia il 7 e in dogana l'8...

Spero perchè altrimenti mi arriverà dopo le feste e addio regali o di natale...

Scusa come fai a sapere il giorno di arrivo in dogana, ti hanno chiesto documentazione?

Le uniche volte che ho saputo i tempi, è per questo motivo; altre volte da Hong Kong ci ha messo molto meno (una ventina di giorni in totale) e non ho pagato la dogana.

Ci sono gli stessi tempi con EMS?

mada1991
22-12-2011, 09:41
Scusa come fai a sapere il giorno di arrivo in dogana, ti hanno chiesto documentazione?

Le uniche volte che ho saputo i tempi, è per questo motivo; altre volte da Hong Kong ci ha messo molto meno (una ventina di giorni in totale) e non ho pagato la dogana.

Ci sono gli stessi tempi con EMS?

Quando nel tracking esce

Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 08-DIC-2011

Vuol dire che e in dogana...

Le EMS si sono molto piu veloci soprattutto le pratiche di sdoganamento mi sembra di aver letto da qualche parte che non possono superare la giornata...

joe_it
22-12-2011, 12:07
Quando nel tracking esce

Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 08-DIC-2011

Vuol dire che e in dogana...

Le EMS si sono molto piu veloci soprattutto le pratiche di sdoganamento mi sembra di aver letto da qualche parte che non possono superare la giornata...

Ti ringrazio.

Spero ti arrivi presto, postaci poi anche le tue impressioni, molto probabile che lo ordini a breve anch'io.

mada1991
22-12-2011, 12:43
Ti ringrazio.

Spero ti arrivi presto, postaci poi anche le tue impressioni, molto probabile che lo ordini a breve anch'io.

Certo... Quando lo ordini mandami un PM che dico due cose...

mister66
22-12-2011, 20:05
Arrivato..... In questo momento nelle mie mani e nelle mie orecchie...
Nessun problema per il riconoscimento con win7. Win7 riconosce il teclast e la memori in modo distinto. Molto semplice l'interfaccia,due modalita' la seconda e' decisamente meno cinese!! ...e' arrivato con la batt completamente scarica,ho dovuto fare un reset perche' alcune funzioni non reagivano.
Ascolto... Come cuffie sto' usando delle shure se215 in attesa della grado 80i, in modalita' flat e' molto neutro,piacevole e caldo....ascolto r&b,soul... Bassi molto presenti ma non invadenti,gamma medio alta ottima (per i miei gusti) se giochi con le eq di serie cambia radicalmente..... Mi ha sorpreso molto la dinamica che esprime in modalita' flat.Volume da vendere!!!!! File in ape.
Adesso lo rodo qualche giorno poi ci scambiamo opinioni.
Ciao a tutti e buon natale..

Ps. Ho notato che l'equalizzazione funziona solo nei file presenti nel teclast,non in quelli della sd. Mi sembra strano.. Magari devo smanettare qualcosa.

mada1991
22-12-2011, 22:02
Nessun problema per il riconoscimento con win7. Win7 riconosce il teclast e la memori in modo distinto. Molto semplice l'interfaccia,due modalita' la seconda e' decisamente meno cinese!! ...e' arrivato con la batt completamente scarica,ho dovuto fare un reset perche' alcune funzioni non reagivano.
Ascolto... Come cuffie sto' usando delle shure se215 in attesa della grado 80i, in modalita' flat e' molto neutro,piacevole e caldo....ascolto r&b,soul... Bassi molto presenti ma non invadenti,gamma medio alta ottima (per i miei gusti) se giochi con le eq di serie cambia radicalmente..... Mi ha sorpreso molto la dinamica che esprime in modalita' flat.Volume da vendere!!!!! File in ape.

Ps. Ho notato che l'equalizzazione funziona solo nei file presenti nel teclast,non in quelli della sd. Mi sembra strano.. Magari devo smanettare qualcosa.

quanto ti invidio il mio è ancora fermo in dogana...

Sensui
23-12-2011, 08:56

Ti consiglio di lasciare l'impostazione "normal",è la migliore ;)

mister66
23-12-2011, 19:09
Ti consiglio di lasciare l'impostazione "normal",è la migliore ;)

Ho notato che normal e' l,impostazione migliore.... Suona molto bene!!

mada1991
25-12-2011, 18:30
Ho notato che normal e' l,impostazione migliore.... Suona molto bene!!

A me ormai arriverà dopo la befana....

joe_it
26-12-2011, 13:13
Certo... Quando lo ordini mandami un PM che dico due cose...

Hai PM

mister66
27-12-2011, 22:44
Non funziona l'eq.... Mi consigliate di flashare il firmware?... Come si fa'? Gia' monta il 2.30 teclast. Grazie

mada1991
28-12-2011, 07:47
Non funziona l'eq.... Mi consigliate di flashare il firmware?... Come si fa'? Gia' monta il 2.30 teclast. Grazie

cavolo che sfortuna....

mister66
28-12-2011, 09:27
cavolo che sfortuna....
Non so.... Prima funzionava, poi non e' piu' andato... Ho formattato la mem interna... Bhooo....

Ps. Con win7 64 bit non si riesce ne a formattare ne inserire i file.

mada1991
28-12-2011, 11:39
Non so.... Prima funzionava, poi non e' piu' andato... Ho formattato la mem interna... Bhooo....

devi usare win xp è scritto sul dorum ufficiale...

windows 7 non è supportato...

anche per futuri aggiornamenti software devi usare winxp

joe_it
28-12-2011, 17:19
devi usare win xp è scritto sul dorum ufficiale...

windows 7 non è supportato...

anche per futuri aggiornamenti software devi usare winxp

Che palle...io xp ce l'ho su macchina virtuale su Win7 64, funzionerà lo stesso?

miriddin
28-12-2011, 17:47
Veramente con Windows 7 Home 64 Bit non ho mai avuto nessun problema con il mio Nationite S:Flo2...

mada1991
28-12-2011, 18:00
Veramente con Windows 7 Home 64 Bit non ho mai avuto nessun problema con il mio Nationite S:Flo2...

sul manuale e sul forum ufficiale della nationite è scritto che windows 7 non è supportato dopo non lo so....

io ho riportato solo quello che è scritto li...

vabbe un tentativo con winxp non penso guasti...

joe_it
28-12-2011, 18:15

Come lo formatti?

miriddin
28-12-2011, 18:19
L'ho formattato solo all'inizio, come faccio con tutti i lettori, usando HP USB Disk Storage Format Tool.

joe_it
28-12-2011, 18:28
L'ho formattato solo all'inizio, come faccio con tutti i lettori, usando HP USB Disk Storage Format Tool.

Grazie:)

Comunque in FAT32.

Sensui
29-12-2011, 12:03

Prova ad impostare "EQ setup" su "user" e poi agisci sull'equalizzatore.Vedi se va.

mister66
29-12-2011, 18:33
Prova ad impostare "EQ setup" su "user" e poi agisci sull'equalizzatore.Vedi se va.

Nulla.... Non capisco... Prima funzionava solo con i file del teclast e noncon quelli della memori...poi non e' piu' andato... Booooo.
Dite che devo flashare il firmware? L'ultimo che ho fatto su un cowon i9 si e' andato a buon fine ma il cowon e' morto.. Meno male che pix l'ha sostituito in garanzia (pensavo di no) e adesso e' nuovo in scatola e non so' che farmene.
Nel frattempo avevo acquistato questo... Che sfiga..
Mi spiegate passo passo come devo fare? Dove trovo il firmware? Monta gia' il 2.30.
Ps. Con il mio win7 64bit non riuscivo nemmeno a formattare.
Con un altro pc win7 32 tutto ok..
Grazie

mada1991
29-12-2011, 19:03
Nulla.... Non capisco... Prima funzionava solo con i file del teclast e noncon quelli della memori...poi non e' piu' andato... Booooo.
Dite che devo flashare il firmware? L'ultimo che ho fatto su un cowon i9 si e' andato a buon fine ma il cowon e' morto.. Meno male che pix l'ha sostituito in garanzia (pensavo di no) e adesso e' nuovo in scatola e non so' che farmene.
Nel frattempo avevo acquistato questo... Che sfiga..
Mi spiegate passo passo come devo fare? Dove trovo il firmware? Monta gia' il 2.30.
Ps. Con il mio win7 64bit non riuscivo nemmeno a formattare.
Con un altro pc win7 32 tutto ok..
Grazie

sul forum ufficiale di mp4 nation c'è la guida fatta bene...

mada1991
04-01-2012, 18:37

mi avevi detto fi tenerti informato;) ;) ;) ;)

oggi mi è arrivata la lettera dalla dogana:mad: :mad: :mad: :mad:

mada1991
08-01-2012, 16:19
sapete se legge le micro SD da 16 Gb?

mister66
12-01-2012, 22:36
sapete se legge le micro SD da 16 Gb?

Si,il mio non ha nessun problema

mada1991
13-01-2012, 08:22
Si,il mio non ha nessun problema

Ottimo grazie mille...

mister66
20-01-2012, 13:45
Per chi fosse interessato ho messo in vendita il mio teclast sul mercatino.

mada1991
20-01-2012, 19:57
Per chi fosse interessato ho messo in vendita il mio teclast sul mercatino.

come mai lo hai già messo in vendita non ti piace?
pensa che il mio è ancora in dogana...

kenzo_pc
20-01-2012, 20:20
mi avevi detto fi tenerti informato;) ;) ;) ;)

oggi mi è arrivata la lettera dalla dogana:mad: :mad: :mad: :mad:
madonnaaaaa ancora non ti e' arrivato!!
ti e' andata abbastanza male....speriamo si sbrighino presto!!

Rainy nights
20-01-2012, 20:59
Per chi fosse interessato ....

Questi post sono vietati, è la seconda volta che mi tocca ricordarlo in meno di 4 giorni. Ma il regolamento lo leggerà mai nessuno :stordita: ?

mada1991
07-02-2012, 17:20
MI HA CHIAMATO LA DOGANA FINALMENTE...!!!!
mi hanno chiesto due cavolate e adesso la tipa mi ha detto che a giorni dovrebbero sdoganarmelo...
ma che cavolo...

mada1991
17-02-2012, 16:38
Avete qualche consiglio su come impostarlo al meglio?
Non legge le playlist?
Anche a voi con molti file nella microSD si impalla se aggiornate la libreria?

quante ore ci mette a caricarsi?
perchè da quano mi è arrivato verso le 15 adesso sono quasi le 7 e non è ancora carico...
quando l'ho attaccato dava batteria piena...

è per caso sballato anche il contatore?

Sensui
17-02-2012, 17:56
Avete qualche consiglio su come impostarlo al meglio?
Non legge le playlist?
Anche a voi con molti file nella microSD si impalla se aggiornate la libreria?

quante ore ci mette a caricarsi?
perchè da quano mi è arrivato verso le 15 adesso sono quasi le 7 e non è ancora carico...
quando l'ho attaccato dava batteria piena...

è per caso sballato anche il contatore?

Comincio dalla domanda sulla "rotella" del volume.LOOOOOOL!C'era bisogno di chiedere?Non è più facile provare direttamente?:D
Ad ogni modo,il volume si aumenta in senso orario ;)

Non ho mai provato la micro SD,quindi,attendi miriddin :D

L'impostazione che preferisco è quella "normal" senza chiamare in causa l'equalizzatore e senza applicare alcun effetto :)

Ti consiglio di caricare il lettore con l'alimentatore in dotazione e non tenendolo collegato alla porta usb del pc.In questo modo lo carichi in 4-5 ore al massimo.All'inizio anch'io utilizzavo la modalità pc e notavo che la batteria si scaricava molto presto,nonostante la tenessi in carica quasi tutta la giornata!

mada1991
17-02-2012, 18:11
Comincio dalla domanda sulla "rotella" del volume.LOOOOOOL!C'era bisogno di chiedere?Non è più facile provare direttamente?:D
Ad ogni modo,il volume si aumenta in senso orario ;)

Non ho mai provato la micro SD,quindi,attendi miriddin :D

L'impostazione che preferisco è quella "normal" senza chiamare in causa l'equalizzatore e senza applicare alcun effetto :)

Ti consiglio di caricare il lettore con l'alimentatore in dotazione e non tenendolo collegato alla porta usb del pc.In questo modo lo carichi in 4-5 ore al massimo.All'inizio anch'io utilizzavo la modalità pc e notavo che la batteria si scaricava molto presto,nonostante la tenessi in carica quasi tutta la giornata!

si l'ho messo in carica con il so caricatore...
altrimenti non finisce più con le usb 2.0 i 500mAh non gli fanno neanche il solletico:D :D :D

la rotella lo chiesto perchè avevo paura di rovinare le cuffie se per caso mettevo in play con volume troppo alto:D :D :D

anche a te le playlist non le prende?

mada1991
17-02-2012, 18:52
Sensui....
ma è attaccato dalle 15 di oggi sono le 8 e non è ancora carico.......

miriddin
17-02-2012, 20:00
Sarebbe innanzi tutto da stabilire che firmware monti e se hai preso un Nationite o un Teclast.

Riguardo alla microsd da 16 gb , con l'ultimo firmware Teclast e microsd Kingston non ho mai avuto problemi, mentre eviterei come la peste le SanDisk...

mada1991
18-02-2012, 09:53
Sarebbe innanzi tutto da stabilire che firmware monti e se hai preso un Nationite o un Teclast.

Riguardo alla microsd da 16 gb , con l'ultimo firmware Teclast e microsd Kingston non ho mai avuto problemi, mentre eviterei come la peste le SanDisk...

è un teclast e monta l'omonimo firmware il 2.30...

la SD e una verbatim classe 10...
la legge tranquillamente se entro da directory riesco a riprodurre tutto tranquillamente tranne gli aac...

se invece tento di accedere tramite title, oppure tento di aggiornare la libreria mi esce una clessidra e dopo una 10 di secondi si resetta...

mada1991
18-02-2012, 11:57
Fer le SD ho risolto conteneva troppi file oppure erano troppi i file dentro oppure avevano un percorso troppo lungo....

ho dimezzato i file dentro e suddivisi solo in cartelle semplici e adesso va tranquillamente...

ho notato che in alcuni file distorce leggermente in alcuni passaggi...
soprattutto in alcune canzoni per esempio di David Guetta (questo genere) ed anche metal tipo Linkin Park...
sugli altri lettori e su pc si sentono benissimo....

le prime sono in mp3 320k le seconde in flac...

Sensui
19-02-2012, 09:41
Fer le SD ho risolto conteneva troppi file oppure erano troppi i file dentro oppure avevano un percorso troppo lungo....

ho dimezzato i file dentro e suddivisi solo in cartelle semplici e adesso va tranquillamente...

ho notato che in alcuni file distorce leggermente in alcuni passaggi...
soprattutto in alcune canzoni per esempio di David Guetta (questo genere) ed anche metal tipo Linkin Park...
sugli altri lettori e su pc si sentono benissimo....

le prime sono in mp3 320k le seconde in flac...

La distorsione si verifica su brani contenuti nella SD o anche su quelli inseriti nella memoria di base?
E' un problema che personalmente non ho mai riscontrato.E non uso SD,mi faccio bastare i 16 GB del lettore :D (riempita con soli FLAC).

mada1991
19-02-2012, 12:39
La distorsione si verifica su brani contenuti nella SD o anche su quelli inseriti nella memoria di base?
E' un problema che personalmente non ho mai riscontrato.E non uso SD,mi faccio bastare i 16 GB del lettore :D (riempita con soli FLAC).

i file sono sullla SD
dopo provo anche a metterli nella mem interna...
e ti faccio sapere

mada1991
19-02-2012, 19:15
Ho provato distorce lo stesso...
secondo me è un problema delle tracce adesso provo se riesco ad abbassare il volume delle tracce...

Perchè sembra che mandino in saturazione i DAC...

Sapete quale è il bit rate massimo dei file ogg supportato?

syscall
06-03-2012, 17:08
Iscritto.
Scusate ma qualcuno puo' dirmi dove comprarlo al miglior prezzo?

altairantares
08-04-2012, 20:06
come qualità audio è il miglior lettore che possa acquistare con un budget di circa 100 euro? migliore anche dei cowon (ad esempio del cowon c2)?
un enorme grazie a chi risponderà

autior
12-09-2012, 15:51
Iscritto.
Scusate ma qualcuno puo' dirmi dove comprarlo al miglior prezzo?

come qualità audio è il miglior lettore che possa acquistare con un budget di circa 100 euro? migliore anche dei cowon (ad esempio del cowon c2)?
un enorme grazie a chi risponderà

Quoto, ma anche sapere dove comprarlo a prezzo pieno sarebbe un bel passo avanti. :D Non lo trovo da nessuna parte!

magisterarus
12-09-2012, 16:11
Quoto, ma anche sapere dove comprarlo a prezzo pieno sarebbe un bel passo avanti. :D Non lo trovo da nessuna parte!

Mi pare un'impresa molto difficile, visto che non è più in produzione. :)

Antonello339
12-09-2012, 16:11
Magari lo sitrovasse a prezzo pieno: non lo si trova neppure usato...!
Il sito è questo:
http://www.houseofdap.com/portable-players.html
Ma è "out of stock" da molti mesi... non credo abbiano intenzione di rimetterlo in produzione

Sensui
05-11-2012, 08:50
Ciao ragazzi,qualcuno di voi è riuscito a far funzionare l'abbinamento CUE + Flac sull' S:flo2?
Io ho fatto tutto quanto dice questo "hint" trovato direttamente sul forum di mp4nation:

"Support FLAC-image file with CUE-sheet file in same folder with identical names .
For Example structures:
Folder [Yello]
Sub folder [Stella (Remastered) 1985]
File: Yello - Stella (Remastered).flac
File: Yello - Stella (Remastered).cue
When play Yello - Stella (Remastered).flac we can see on screen:

We can change "NEXT SONG" with smooth finger-slide from left to right over screen where Albums ListXX and song name.
We can change "PREV. SONG" with smooth finger-slide from right to left over screen where Albums ListXX and song name. "

Praticamente basta:
- creare con apposito programma un file cue e un file flac che abbiano lo stesso nome.
-porli nella medesima cartella sul lettore.
-saltare da una traccia all'altra semplicemente con un gesto del dito sul touch screen.

Ebbene,la cosa non funziona: se col dito,ad esempio,ordino al touch screen di saltare dalla traccia 1 alla traccia 2,il cursore che segna l'avanzamento dei brani effettivamente si posiziona sull'inizio della traccia 2...ma...il lettore continua a riprodurre la traccia 1 da un altro punto,come se ci fossimo mossi non all'interno dell'intero disco ma all'interno della singola traccia!
Esempio: la traccia 1 comincia al minuto 00:00.Salto alla traccia 2 e il cursore si sposta sul minuto 12:00.Il lettore riproduce sempre la traccia 1 sebbene il cursore stia procedendo dal minuto 12:00 in poi. Per ora non ho trovato da nessuna parte una soluzione.Ho scritto anche sul forum di mp4nation ma non ho ancora ricevuto risposte.
C'è qualcuno che sappia come risolvere?
Grazie :) .

reckca
05-11-2012, 13:29
Ciao ragazzi,qualcuno di voi è riuscito a far funzionare l'abbinamento CUE + Flac sull' S:flo2?
Io ho fatto tutto quanto dice questo "hint" trovato direttamente sul forum di mp4nation:

"Support FLAC-image file with CUE-sheet file in same folder with identical names .
For Example structures:
Folder [Yello]
Sub folder [Stella (Remastered) 1985]
File: Yello - Stella (Remastered).flac
File: Yello - Stella (Remastered).cue
When play Yello - Stella (Remastered).flac we can see on screen:

We can change "NEXT SONG" with smooth finger-slide from left to right over screen where Albums ListXX and song name.
We can change "PREV. SONG" with smooth finger-slide from right to left over screen where Albums ListXX and song name. "

Praticamente basta:
- creare con apposito programma un file cue e un file flac che abbiano lo stesso nome.
-porli nella medesima cartella sul lettore.
-saltare da una traccia all'altra semplicemente con un gesto del dito sul touch screen.

Ebbene,la cosa non funziona: se col dito,ad esempio,ordino al touch screen di saltare dalla traccia 1 alla traccia 2,il cursore che segna l'avanzamento dei brani effettivamente si posiziona sull'inizio della traccia 2...ma...il lettore continua a riprodurre la traccia 1 da un altro punto,come se ci fossimo mossi non all'interno dell'intero disco ma all'interno della singola traccia!
Esempio: la traccia 1 comincia al minuto 00:00.Salto alla traccia 2 e il cursore si sposta sul minuto 12:00.Il lettore riproduce sempre la traccia 1 sebbene il cursore stia procedendo dal minuto 12:00 in poi. Per ora non ho trovato da nessuna parte una soluzione.Ho scritto anche sul forum di mp4nation ma non ho ancora ricevuto risposte.
C'è qualcuno che sappia come risolvere?
Grazie :) .

Pensa che a me non suona neanche la traccia che seleziono!!!....meno male che lo ascolto senpre e solo in casuale.

Sensui
06-11-2012, 13:21
Pensa che a me non suona neanche la traccia che seleziono!!!....meno male che lo ascolto senpre e solo in casuale.

Firmware da colite spastica :doh: :D
Vabbè,niente cue allora.

Sensui
25-11-2012, 12:45
Ciao ragazzi,ho un'altra domanda a cui non trovo risposta sebben stia smanettando da 2 giorni :mbe: .
Sto rippando in FLAC la mia collezione di CD dei Dream Theater usando EAC configurato come da guida presente su un famosissimo forum.
Ciò che vi chiedo è:come cavolo si fa a far apparire il titolo dell'album in questa schermata?

http://imageshack.us/a/img571/5056/sflo2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/sflo2.jpg/)

Come notate,appare per due volte il nome del gruppo e mai il titolo dell'album (Images and Words).

Nelle opzioni di compressione,alla scheda "compressione esterna" ho impostato i seguenti "parametri aggiuntivi da riga di comando": -8 -V -T "ARTIST=%artist%" -T "TITLE=%title%" -T "ALBUM=%albumtitle%" -T "DATE=%year%" -T "TRACKNUMBER=%tracknr%" -T "GENRE=%genre%" -T "PERFORMER=%albuminterpret%" -T "COMPOSER=%composer%" %haslyrics%--tag-from-file=LYRICS="%lyricsfile%"%haslyrics% -T "ALBUMARTIST=%albumartist%" -T "DISCNUMBER=%cdnumber%" -T "TOTALDISCS=%totalcds%" -T "TOTALTRACKS=%numtracks%" -T "COMMENT=%comment%" %source% -o %dest%

EDIT: risolto.A beneficio di tutti vi dico come.Nella scheda "Compressione esterna" riempite i "paramentri aggiuntivi da riga di comando" con la seguente stringa:-8 -V -T "artist=%artist%" -T "title=%title%" -T "album=%albumtitle%" -T "date=%year%" -T "tracknumber=%tracknr%" -T "genre=%genre%" -T "comment=%comment%" -5 %source%.

Il lettore,nella schermata della canzone in esecuzione,riporterà i seguenti dati:

Nome Gruppo
Traccia
Titolo Album.

Inoltre,ho deselezionato,come da guida,la casella relativa all'inserimento dei tag ID3.

fragolino74
04-04-2013, 14:05
ragazzi ma dove si compra questo dispositivo?

mada1991
04-04-2013, 16:12
ragazzi ma dove si compra questo dispositivo?

Mi sembra sia uscito fuori produzione..

fragolino74
04-04-2013, 16:19
Che strano, un dispositivo favoloso ad un prezzo accettabile e lo mandano fuori produzione mahhhhhhhhhhhhhhh
Comunque grazie cercherò altro sempre al prezzo di circa 100€

magisterarus
04-04-2013, 16:32
Mi sembra sia uscito fuori produzione..

E da tempo, oramai.