View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Acer GD245HQ - 24" 1080p FULL HD 120HZ
"E’ innovativo e insieme completo: pannello wide da 16:9 con risoluzione 1920x1080, ideale per applicazioni 1080p Full HD; refresh rate a 120 Hz, condizione indispensabile per creare l’effetto 3D; tempo di risposta di appena 2ms, il massimo della reattività per chi ama giocare in real-time; connettività HDMI con supporto HDCP; un contrasto dinamico di 80.000:1, ottimizzato dalla tecnologia Adaptive Contrast Management di Acer, capace di offrire tangibili vantaggi ‘visivi’ in situazioni di immagini troppo sbilanciate sui toni chiari e scuri."
http://www.pcworld.it/notizia/119387...ne-del-3D.html
Acer GD245HQ sarà disponibile da gennaio 2010 al prezzo consigliato di 369 euro
http://www.pcworld.it/media/139001/media_139262.jpg
60 cm (23.5'') Wide, 16:9 Full HD, 521x293 mm
Panel Technology TN
Resolution 1920 x 1080 @ 120Hz
Pixel pitch 0.2715 mm
PPI 92
Horizontal Frequency D-Sub&HDMI : 30-83KHz DVI : 30-140KHz
Vertical Frequency D-Sub&HDMI : 56-75Hz DVI : 56-120Hz
Contrast ratio 80'000:1 (ACM)
Brightness 300 cd/m2
Response rate 2 ms
Colours 16.7M (6 bit + HiFRC)
NTSC Colour situation 72 %
Internal speakers N/A
Viewing angle CR 5:1 176°/176°
Viewing angle CR 10:1 170°/160°
Tilt / Swivel / Pivot Tilt. -5°/15°
Height Adjustment No
Wall-mount 100 mm x 100 mm
Kensington lock support Supported
Connections Analog (D-sub), Digital (DVI-D), HDMI (Optional), Internal Power Supply
Weight 5.8 Kg
Dimensions 574.8x417.8x194.4 mm
Power consumption Energy Star® On: 38.2W Off:0.85W Stand by:1.85W
MTBF Hours 50000hr/25°C
Certifications CE, TÜV GS, ISO 13406-2
Warranty All of Acer Consumer LCDs support a two year carry-in warranty.
Free Accessories European, UK or Swiss Power Cables, VGA cable
**** Recensioni
http://www.digitalversus.com/article-357-7352-38.html
**** Driver ufficiali Vista/W7 (x86 e x64)
scaricabile sul sito del produttore: www.acer.it (http://www.acer.it)
(anche se sul sito vengono indicati come versione 1.0 in realtà sono la versione 1.1 del 21/10/2009)
i driver del monitor non si aggiornano automaticamente con quelli ufficiali dell'acer perchè questi riportano una data antecedente a quelli generici di windows, quindi occorre installarli manualmente
procedura per installare i driver (Vista):
1) decompattarli dentro una cartella
2) tasto destro del mouse sul desktop->personalizza->impostazioni dello schermo
3) scegliere impostazioni avanzate
4) dal pannello di controllo del monitor che compare scegliere "proprietà" poi nella sezione driver cliccare su "aggiorna driver"
2) nella nuova finestra cliccare in basso su "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer"
3) nella nuova schermata alla richiesta del disco driver, selezionare la cartella dove sono stati decompattati i driver e quindi il file che compare GD245HQ.inf
http://img406.imageshack.us/img406/6550/driverm.jpg
**** funzione overdrive
l'overdrive permette attraverso l'overvolt dei pixel di avere un tempo di risposta estremamente basso (2ms) a discapito di un leggero decadimento della definizione dell'immagine percettibile soprattutto in lettura. Se non si gioca in 3d si puo' farne a meno ed avere una maggiore definizione dei caratteri in 2d con un tempo di risposta che, teoricamente, passerebbe a 5ms. In 3d è sempre necessario l'overdrive abilitato, pena ghosting.
per accedere alla funzione overdrive [e altre] occorre entrare nel menu' di servizio:
1) spegnere il monitor
2) tenendo premuto il 1° tasto a sinistra, accendere il monitor
3) rilasciare il 1°tasto e premere il 3° tasto da sinistra: si entra nel menu' interno
4) con il 4° tasto spostarsi sulla voce "OD" (Over Drive) e pigiare in sequenza 3° tasto e 4° tasto: la voce cambierà da "OD on" a "OD off"
5) premere due volte in sequenza il 2° tasto per confermare e uscire dal menu
6) spegnere e riaccendere il monitor.
Attenzione: ho notato che disabilitando l'overdrive si perde anche la memorizzazione delle impostazioni di luminosità/contrasto quando si spegne lo schermo (anche se sul pannello risultano invariate). Fatto dovuto probabilmente alla riattivazione dell'ACM (controllo dinamico del contrasto/luminosità a seconda delle scene) anche se sul menu' risulta disabilitato. Per ridurre il fastidio di dover entrare nel menu ogni volta che si avvia il monitor insieme al computer, installare il software nel CD incluso con il monitor. Questo caricherà il proprio preset di luminosità e contrasto all'avvio di windows senza necessità di dover entrare nel menu. Resta il fatto che se si spegne il monitor oppure se va in stand-by, alla sua riaccensione dovremo rientrare nel menu e selezionare il preset "utente" per ripristinare le proprie impostazioni e abbassare quindi la luminosità standard.
http://img682.imageshack.us/img682/9752/overdrivee.jpg
:sbavvv: WOW ma é fantastico! :sofico:
f_tallillo
07-01-2010, 18:43
Non sembra però essere messo benissimo come Input lag:
http://img1.digitalversus.com/produits/38/7268/38_626_112.jpg
Non sembra però essere messo benissimo come Input lag:
http://img1.digitalversus.com/produits/38/7268/38_626_112.jpg
ricordiamoci sempre di mettere la fonte
e cmq:
"the input lag is on average only a single frame: taken together, these two scores make this monitor any gamer's new best friend."
http://www.digitalversus.com/article-357-7352-38.html
ikkydiphoenix
07-01-2010, 20:07
Che prezzo però...
a quel prezzo lo prenderei solo se fosse stato anche led
a quel punto sarebbe stato il monitor tn migliore di sempre
cmq è possibile che il prezzo cali da qui a qualche mese una volta esaurito l'hype
suarez4152
07-01-2010, 21:10
a quel prezzo si trova il Samsung SyncMaster P2770H che a mio parere è mille volte meglio
Flying Tiger
07-01-2010, 22:12
a quel prezzo si trova il Samsung SyncMaster P2770H che a mio parere è mille volte meglio
A prescindere che il Samsung e' un 27" mentre questo e' un 24" , mi pare un pannello dedicato all' utilizzo con gli occhialini 3D , e a parte i 120Mhz e' il solito TN con annessi e connessi a livello di fedelta' dei colori e angoli di visione visto e rivisto oramai in tutte le salse da tutti i produttori che non offre nulla di nuovo , oltretutto con una estetica piu' che discutibile , stile cartoni giapponesi , derivante dagli inserti rossi della struttura , davvero orribili .
f_tallillo
09-01-2010, 10:30
A prescindere che il Samsung e' un 27" mentre questo e' un 24" , mi pare un pannello dedicato all' utilizzo con gli occhialini 3D , e a parte i 120Mhz e' il solito TN con annessi e connessi a livello di fedelta' dei colori e angoli di visione visto e rivisto oramai in tutte le salse da tutti i produttori che non offre nulla di nuovo , oltretutto con una estetica piu' che discutibile , stile cartoni giapponesi , derivante dagli inserti rossi della struttura , davvero orribili .
Hai ragione, mancava solo la cornice arancione... lol
http://www.everyjoe.com/files/130/2008/07/acer_g24_1.jpg
Non è lo stesso schermo ma si avvicina mlto come estetica.
quello é l'acer g24 vero?
e quel case? mai visto :D
Io sinceramente fatico a capire come si fà a dare delle critiche del tipo "è un classico tn che non aggiunge nulla di nuovo", "il p2770h è mille volte meglio"...scusate, ma rispetto a cosa?
Questo è un 3d ready e il samsun citato no, e si rivolge ad un pubblico di "enthusiast gamers", quindi:
. DEVE essere un TN per i tempi di ritardo limitato;
. il design è quello che definirei tipico di un prodotto per gamers;
. dalle prove non brilla per lode ma neanche per infamia;
. ancora che si lodano le qulità dei led attuali che sono "edge led" e dalle prove vedo che tutti e ripeto tutti questi monitor soffrono (chi più chi meno) di non uniformità della superficie (ovvio, visto che hanno i led solo sui lati). L'unico vero LED (con LED RGB e full matrix) è l'lg 2420R peccato che costi qualche migliaio di euro.
Bhè certo, se lo uso 2-3 ore al giorno il maggiore consumo di corrente mi farà spendere circa 10 euro in più di corrente all'anno......
Pannello opaco o lucido come il G24? :stordita:
Gabriyzf
10-01-2010, 12:23
uhmmm, troppo costoso :mc:
Secondo me non ha alcun senso fare un monitor a 120hz votato al gaming con formato 16:9. Fosse stato un 16:10 ci avrei fatto un pensierino.
Ma come "non ha alcun senso fare un monitor a 120hz votato al gaming con formato 16:9"?
Se fossi un costruttore di monitor e devi decidere un formato per l'uso gaming, sapendo che le PS3 vanno a 1920x1080 (e sony ha già annunciato modifica firmware per compatibilità con BD 3D) e le Xbox a 720p, e che i pc (con le attuali schede video e relativi drivers) supportano ampiamente tali formati 16:9, quale preferiresti?
Scommetto che l'ampia fascia di potenziali acquirenti provenienti dai possessori di consoles, non la vorresti tagliata fuori, vero?
Mauro B.
12-01-2010, 14:54
i giochi stereoscopici non possono essere visualizzati in 3d sull'acer g24 giusto?
i giochi stereoscopici non possono essere visualizzati in 3d sull'acer g24 giusto?
No, a quello che ho capito, servono monitor a 120Hz,come questo.
Mauro B.
12-01-2010, 15:24
No, a quello che ho capito, servono monitor a 120Hz,come questo.
le impostazioni della scheda video possono aiutare in tal senso?
se il monitor risproducesse secondo criteri interlacciati si potrebbe portare il riefresh rate a 120 hz?
le impostazioni della scheda video possono aiutare in tal senso?
se il monitor risproducesse secondo criteri intelracciati si potrebbe portare il riefresh rate a 120 hz?
Eh, vuoi sapere troppo da me... :D
Anche io mi aggiro per la sezione monitor per capirci qualcosa in più prima di fare l'upgrade.
Bisogna che aspetti info da qualcuno più ferrato in materia di me. ;)
f_tallillo
12-01-2010, 15:34
non lo vende ancora nessuno? prezzo indicativo?
Mauro B.
12-01-2010, 15:37
:D grazie lo stesso... :p
Ma come "non ha alcun senso fare un monitor a 120hz votato al gaming con formato 16:9"?
Se fossi un costruttore di monitor e devi decidere un formato per l'uso gaming, sapendo che le PS3 vanno a 1920x1080 (e sony ha già annunciato modifica firmware per compatibilità con BD 3D) e le Xbox a 720p, e che i pc (con le attuali schede video e relativi drivers) supportano ampiamente tali formati 16:9, quale preferiresti?
Scommetto che l'ampia fascia di potenziali acquirenti provenienti dai possessori di consoles, non la vorresti tagliata fuori, vero?
Beh dal punto di vista del marketing di sicuro la loro è una scelta giusta però penso che questo monitor si rivolga più all' utenza pc che all'utenza console, date le caratteristiche.
Non servono certo 120hz e tempi di risposta fulminei per giocare a Modern Warfare 2 su Xbox mentre servono eccome su PC, per intenderci.
Inter646
12-01-2010, 18:02
non lo vende ancora nessuno? prezzo indicativo?
Se leggi l'inizio di dice 369 EURI, prezzo indicativo!!!!
aspettiamo che finisce il capodanno cinese e poi sicuramente se ne troveranno in giro.
Simoncino
13-01-2010, 15:30
mi iscrivo anche io ma quando esce? in italia?
Mc®.Turbo-Line
18-01-2010, 22:01
Iscritto
Mauro B.
19-01-2010, 11:20
in teoria questo dovrebbe essere il successore del mio monitor,ovvero del g243 e non del g24.infatti è 23,6",con un contrasto di 80.000:1,e con una luminosita max di 300cd/m2.
Imho credo sia uno dei migliori monitor per il gaming,e comunque devo dire che la calibrazione dei colori (almeno nel mio g243) è tutt'altro che semplice,la resa finale è ottima,ma tuttora con alcune tonalità scure(come il blu scuro o il grigio scuro)non sono riucito a trovare la calibrazione ottimale e i colori appaiono a chiazze anzichè uniformi.
Mauro B. se non sbaglio tu hai il g24?hai anche tu riscontrato problemi con tonalità scure?
Comunque esistono alcuni programmi che consentono di "adattare" l'immagine 2d in 3d(l'ho provato con alcuni giochi)
Ovviamente non è come avere un monitor che supporti pienamente il 3d...
grazie della replica
poi al limite mi spiegherai come fare.
io non abilito il contrasto dianamico al monitor g24 perchè mi trovo bene con quello statico... ho solo modificato le impostazioni dei colori della luminosità e del contrasto per renderli il più naturali possibili (la tonalità rossa praticamente l'ho annullata).
che anomalie hai riscontrato nelle tonalità scure? a schermo nero alle estremità dei bordi noto una lieve florescenza... tutto qui che dipende anche da come ho regolato i parametri visivi, ormai mi sono abituato, inoltre nelle riproduzioni di immagine la loro incidenza è nulla.
MAC1981m
21-01-2010, 15:22
LO VOGLIO SUBITO!
Lo stò tenendo d'occhio, però immagino che non siano forniti gli occhialini e bisognerà acquistare quelli di nvidia che non sono propiamente economici,
In più ATI col 3D ancora latita e si sà poco o nulla, penso lo acquisterò quando ATI proporrà il suo 3D sempre che la concorrenza non sfoderi qualcosa di equivalente e più economico.
Attendiamo pazienti, secondo me stanno puntando a svuotare i magazzini dei vecchi 22" 1680x1050 e dei fullhd 60Hz per poi inondare il mercato con monitor 3D ready e occhiali in bundle.
MAC1981m
22-01-2010, 11:17
Lo stò tenendo d'occhio, però immagino che non siano forniti gli occhialini e bisognerà acquistare quelli di nvidia che non sono propiamente economici,
In più ATI col 3D ancora latita e si sà poco o nulla, penso lo acquisterò quando ATI proporrà il suo 3D sempre che la concorrenza non sfoderi qualcosa di equivalente e più economico.
Attendiamo pazienti, secondo me stanno puntando a svuotare i magazzini dei vecchi 22" 1680x1050 e dei fullhd 60Hz per poi inondare il mercato con monitor 3D ready e occhiali in bundle.
Sì, sono anch'io convinto che la strategia sia questa.
In effetti sarebbe più saggio attendere l'entrata in commercio di altri modelli, perchè di solito le novità presentano sempre qualche difettuccio. Ma la voglia è troppa... io personalmente, attenderò fino all'inizio di aprile, se per quella data non ci saranno ulteriori novità, lo acquisterò dato che lo dovrò correlare al mio nuovo pc in progetto di acquisto per quella scadenza.
Ho messo da parte il budget necessario che si aggira attorno ai 3200€ per una configurazione comprensiva di Core i7 950 e 2 nVidia GTX295 oltre al kit 3D Vision. Auspico di non ritrovarmi con una delusione, avrei preferito poter scegliere un Samsung ma per il momento, per questa marca, ci sono solo 22" non compatibili FUll HD. Non è tanto per la diagonale, mi sarei adattato anche ad un 22, ma è più per il discorso FULL HD che lo reputo indispensabile soprattutto su di un pannello 3D. Inoltre questo modello Acer ha un tempo di accesso di ben 2ms, quindi sotto tutti gli aspetti è davvero completo, c'è solo da augurarsi che i componenti siano di qualità ;)
Simoncino
23-01-2010, 13:25
ciao nessuno sa' se questo monitor è uscito?
Ho visto questo monitor ieri da Comet a 370€. Sono in attesa che qualcuno lo provi con la Xbox 360 per sapere se dà quell'effetto sfuocato che danno altri monitor.
Mc®.Turbo-Line
07-02-2010, 16:28
Su trovaprezzi lo vendono a 359€.
MAC1981m
08-02-2010, 12:18
Ho visto questo monitor ieri da Comet a 370€. Sono in attesa che qualcuno lo provi con la Xbox 360 per sapere se dà quell'effetto sfuocato che danno altri monitor.
Anch'io attendo qualche opinione in merito
sickofitall
15-02-2010, 08:33
ordinato a 359€, in teoria me lo dovrebbero spedire oggi :)
Simoncino
15-02-2010, 09:44
Ciao che potresti fare delle foto quando ti arriva, vedere se ha i fori per il fissaggio a parete vesa 100x100mm e poi farci 1 piccola recinsione scrivendo quello che ne pensi? io anche sono interessato...
sickofitall
15-02-2010, 09:48
Ciao che potresti fare delle foto quando ti arriva, vedere se ha i fori per il fissaggio a parete vesa 100x100mm e poi farci 1 piccola recinsione scrivendo quello che ne pensi? io anche sono interessato...
ovvio ;) sono mesi che aspetto l'uscita di questo monitor, soprattutto per sostituire il buon viewsonic da 22 :D
fedexxx84
15-02-2010, 10:11
[QUOTE=Criobit;30384530]L'unico vero LED (con LED RGB e full matrix) è l'lg 2420R peccato che costi qualche migliaio di euro.[QUOTE]
Ma chi è sto lg? guarda quello che ho in firma, forse è vero sarò sommerso dalle rate per 5 anni, ma ha led rgb e full matrix e oltretutto è anche 3d ready
cerca su google!
sickofitall
15-02-2010, 10:24
Ma chi è sto lg? guarda quello che ho in firma, forse è vero sarò sommerso dalle rate per 5 anni, ma ha led rgb e full matrix e oltretutto è anche 3d ready
cerca su google!
Leggendo su google non sembra proprio 3d ready, visto che è un comune 100hz, che come tutte le altre tv funzionano a 60hz quando le colleghi al pc ;)
le tv lcd che suppportano il 3d ready stanno uscendo in questi mesi
@fedexxx84
Non capisco il tono del tuo richiamo ad una mia risposta di molte settimane fà in tutt'altro contesto.
Hai un superbo televisore che sicuramente sarà eccellente anche con il pc, ok, ma il confronto con un monitor pc mi sembra alquanto azzardato; ognuno sarà tarato al meglio per fare il proprio lavoro nativo.
Poi, insomma un tv da quasi 8000 eurozzi, se non fosse stato led rgb con local dimming.....
Comunque, questo è il thread dell'acer, non sporchiamolo!
saluti
sickofitall
15-02-2010, 22:51
il monitor risulta disponibile da monclick, ultimi 10 pezzi disponibili ;)
Certo che NVIDIA al momento ha un vantaggio shumpeteriano notevole con questo 3d.
Se ati tarderà ancora nello svilupparlo rischia grosso.
Il futuro volenti o dolenti è il 3d.
sickofitall
16-02-2010, 18:10
Disponibile da wireshop, su monclick ne hanno venduti 35 in un giorno :asd:
NOOB4EVER
16-02-2010, 19:24
il monitor risulta disponibile da monclick, ultimi 10 pezzi disponibili ;)
domattina mi arriva,maledetto Andreone,mi fai rovinare :asd:
sickofitall
17-02-2010, 09:51
:)
Mc®.Turbo-Line
17-02-2010, 10:06
Facci sapere come va, che usi per il 3D?
sickofitall
17-02-2010, 10:14
non penso di usarlo per il 3d, gli occhialini li ho tenuti una settimana perchè mi facevano venire la nausea dopo 10min :mc:
mi basta usarlo in 2d a 120hz :D
StarKnight
18-02-2010, 08:27
Io ho avuto modo di provarlo in questi giorni con il kit 3D Vision e posso dire che sebbene rispetto al Samsung ed al ViewSonic l'effetto ghosting sia sensibilmente inferiore questo, purtroppo, è ancora presente e percepibile in diverse occasioni. Nei giochi questo effetto può essere leggermente ridotto regolando la profondità al minimo o quasi e riducendo leggermente la luminosità. Nelle foto e nei filmati ovviamente questo non si può fare e quindi capitano foto o scene in cui oggetti molto chiari su sfondi scuri o vice-versa abbiano la fastidiosa doppia immagine.
Ad ogni modo allo stato attuale sembra che questo sia il meglio che la tecnologia LCD possa offrire e per avere tempi di risposta inferiore dovremo attendere ancora un po' di tempo quindi per chi non vuole aspettare 377 Euro per questo monitor sono una cifra accettabile.
Per il 2D nessun problema... aggancia perfettamente 59, 60, 100, 110 e 120Hz e la resa cromatica è buona. L'ho testato sia per l'editing di video in HD con Premiere che di foto con Photoshop ed i risultati sono stati soddisfacenti.
NOOB4EVER
19-02-2010, 00:16
Io ho avuto modo di provarlo in questi giorni con il kit 3D Vision e posso dire che sebbene rispetto al Samsung ed al ViewSonic l'effetto ghosting sia sensibilmente inferiore questo, purtroppo, è ancora presente e percepibile in diverse occasioni. Nei giochi questo effetto può essere leggermente ridotto regolando la profondità al minimo o quasi e riducendo leggermente la luminosità. Nelle foto e nei filmati ovviamente questo non si può fare e quindi capitano foto o scene in cui oggetti molto chiari su sfondi scuri o vice-versa abbiano la fastidiosa doppia immagine.
Ad ogni modo allo stato attuale sembra che questo sia il meglio che la tecnologia LCD possa offrire e per avere tempi di risposta inferiore dovremo attendere ancora un po' di tempo quindi per chi non vuole aspettare 377 Euro per questo monitor sono una cifra accettabile.
Per il 2D nessun problema... aggancia perfettamente 59, 60, 100, 110 e 120Hz e la resa cromatica è buona. L'ho testato sia per l'editing di video in HD con Premiere che di foto con Photoshop ed i risultati sono stati soddisfacenti.
confermo ottimo lcd anche in gaming ;)
mikegemini77
19-02-2010, 20:30
@StarKnight.
Scusa ma l'effeto ghosting si nota solo quando giochi in 3D?
Giocando normalmente senza 3D a 120Hz come va?
E il contrasto e i colori neri come t sembrano rispetto a un normale TN a 60Hz?
NOOB4EVER
19-02-2010, 21:02
@StarKnight.
a livello qualitativo il 2233rz che avevo prima era lievemente migliore per quanto mi riguarda ma non e' male in 120hz ingame va che e' un piacere,lievemente meno reattivo del 22 ma non male :)
StarKnight
19-02-2010, 23:44
@StarKnight.
L'effetto ghosting è limitato al 3D stereoscopico anche se come ho detto può essere leggermente ridotto giocando un po' con i settaggi del monitor.
Nel 2D funziona benissimo sia a 60Hz che a 120Hz. I colori sono buoni così come il nero anche se non eccelsi... diciamo nella media. Se comunque uno deve comprare questo monitor lo fa per il 3D stereo... i 120Hz non è che facciano tutta questa differenza anche nei giochi.
Ho anche notato uno stranissimo difetto che sicuramente è legato a qualche bug firmware (peccato non si possa aggiornare). Con alcune risoluzioni all'estremità del bordo inferiore verso il centro compaiono una decina circa di pixel in lunghezza x 1 pixel in altezza aventi il colore corretto ma una luminosità di circa il 10% superiore. Si nota appena ma non si tratta di pixel difettosi perché selezionando "Reset" dal menu del monitor tutti si sistema fino al prossimo cambio di risoluzione. Ma è un difetto trascurabile.
NOOB4EVER
20-02-2010, 02:12
L'effetto ghosting è limitato al 3D stereoscopico anche se come ho detto può essere leggermente ridotto giocando un po' con i settaggi del monitor.
Nel 2D funziona benissimo sia a 60Hz che a 120Hz. I colori sono buoni così come il nero anche se non eccelsi... diciamo nella media. Se comunque uno deve comprare questo monitor lo fa per il 3D stereo... i 120Hz non è che facciano tutta questa differenza anche nei giochi.
Ho anche notato uno stranissimo difetto che sicuramente è legato a qualche bug firmware (peccato non si possa aggiornare). Con alcune risoluzioni all'estremità del bordo inferiore verso il centro compaiono una decina circa di pixel in lunghezza x 1 pixel in altezza aventi il colore corretto ma una luminosità di circa il 10% superiore. Si nota appena ma non si tratta di pixel difettosi perché selezionando "Reset" dal menu del monitor tutti si sistema fino al prossimo cambio di risoluzione. Ma è un difetto trascurabile.
tu non noti differenze giocando a 120 rispetto che a 60? Andrea tu che ne pensi ?
StarKnight
20-02-2010, 11:45
Io non ho mai visto grandi differenze nei giochi andando a 120Hz... l'immagine è più stabile e il movimento più fluido, certo, ma non in maniera così "esagerata" come molti sembrano descrivere.
mikegemini77
20-02-2010, 19:06
Io non ho mai visto grandi differenze nei giochi andando a 120Hz... l'immagine è più stabile e il movimento più fluido, certo, ma non in maniera così "esagerata" come molti sembrano descrivere.
Bhe allora se dici che "l'immagine è + stabile e il movimento + fluido" vuol dire che qualche cosa di meglio si nota...
Personalmente il 3D non mi interessa anke se in futuro non escludo di provarlo.
Al momento mi interessa + che altro capire se questi 120Hz portano comunque un miglioramento complessivo nel 2D, nella fluidità dei giochi, nella nitidezza dei caratteri;
A proposito coi film come si comporta?
Adone_1985
24-02-2010, 23:00
Bhe allora se dici che "l'immagine è + stabile e il movimento + fluido" vuol dire che qualche cosa di meglio si nota...
Personalmente il 3D non mi interessa anke se in futuro non escludo di provarlo.
Al momento mi interessa + che altro capire se questi 120Hz portano comunque un miglioramento complessivo nel 2D, nella fluidità dei giochi, nella nitidezza dei caratteri;
A proposito coi film come si comporta?
Guarda ti posso garantire che da 60hz a 120hz la differenza è netta.....
il movimento di qualsiasi cosa, anche per esempio le finestre di windows, sono super fluide, è come se ti massaggiassero gli occhi...
e anche in gaming si nota tutta;)
mikegemini77
25-02-2010, 01:47
Allora non mi resta che aspettare qualche nuovo modello a 120Hz... per esempio ad aprile dovrebbe entrare in commercio l' Lg W2363D.
Su digitalversus è stao già testato, interessante il confronto col samsung 2233rz, pero a differenza di quest'ultimo il W2363D è Full HD:
http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=516&p1=5266&ma2=35&mo2=664&p2=7710&ph=1
Orionlight
25-02-2010, 13:16
scusate ma un monitor del genere sfrutta il 3d ma sono per i videogiochi?
Se usciranno blu ray in 3d come li faranno vedere?
StarKnight
25-02-2010, 14:54
Quando usciranno i primi Blu-Ray in 3D ovviamente potrai vederli in 3D. E' una semplice questione di software... programmi quali PowerDVD o WinDVD saranno in grado di leggere il formato di questi nuovi Blu-Ray ed allo stesso tempo di utilizzare il kit Nvida (e altri kit 3D che dovessero arrivare in commercio) così come già sta facendo lo Stereoscopic Player della "3dtv" (che poi è anche il video player della Nvidia) :)
NOOB4EVER
03-03-2010, 03:36
Guarda ti posso garantire che da 60hz a 120hz la differenza è netta.....
il movimento di qualsiasi cosa, anche per esempio le finestre di windows, sono super fluide, è come se ti massaggiassero gli occhi...
e anche in gaming si nota tutta;)
:read: :read:
kajika83
04-03-2010, 22:09
li vale i 100€ in più rispetto al viewsonic?sono molto indeciso :confused:
NOOB4EVER
08-03-2010, 07:26
li vale i 100€ in più rispetto al viewsonic?sono molto indeciso :confused:
certo , rispetto al viewsonic si secondo me,mentre il samsung a mio parere era leggermente migliore su colori e contrasto :) ma cmq ottimo monitor
Simoncino
09-03-2010, 17:36
ciao fanciulli per i possessori potreste verificare se ha i 4 fori posteriori per il montaggio a parete vesa 100x100mm?
potreste fare qualche foto a monitor acceso 120hz?
anche io sarei interessato a questo monitor ... ho preso un 2770hd che è un pò troppo grandicello per la distanza dal quale lo vedo...
in hdmi avete provato ad attaccarci console - decoder hd? come vi trovate?
il monitor risulta disponibile da ollostore 40 pezzi disponibili :yeah:
mi iscrivo come possessore di questo monitor :D (in attesa da parte di ATI x il 3d :doh: )
sto per prendere questo monitor da mettere a disposizione di una gtx 295.
350 euro... buon acquisto? :)
Filodream
20-03-2010, 10:51
eh.. se qualcuno di quelli che lo comprano iniziasse a dire qualcosa di concreto..
Io ne dovrei comprare 3, soltanto che imho per ora costa un po' troppo.
NOOB4EVER
21-03-2010, 18:27
eh.. se qualcuno di quelli che lo comprano iniziasse a dire qualcosa di concreto..
in arrivo per me il secondo ;) cosa ti interessa? a me piace come monitor,non saro' un intenditore ma lo trovo molto buono,anche se il migliore e' il samsung da 22 il 2233rz che avevo prima,come resa del bianco era insuperabile,questo in compenso e' full hd e quindi ben venga .....byez
Mc®.Turbo-Line
21-03-2010, 19:11
Soprattutto con gli occhialini 3D :D
Filodream
22-03-2010, 03:38
io parlo proprio di rapporto qualità prezzo...
se mi convincesse, quei soldi li spenderei.
Sono quasi convinto, ma nel caso, partirei sicuramente comprandone uno.. e poi valuterei.
Voglio proprio vedere coi miei occhi che vantaggi si percepiscono giocando in 120hz (modalità 2d) con frame sincronizzato.
Per il resto, inutile che io chieda opinioni: troppa soggettività e inoltre la maggiorparte degli utenti è purtroppo NON in grado di settarlo come si deve. E lavorando coi settaggi si tirano fuori miracoli su certi modelli..
Filodream
22-03-2010, 13:11
Ho letto la recensione su dino***
Fatelo anche voi se vi interessa.
Dai loro test emerge un tempo di risposta non certo buono quanto dichiarato, ma che comunque non intacca l'esperienza gaming.
Una scala di colori limitata.. e una scala di bianchi solo sufficiente.
Al contrario invece, sono buoni i neri.
120hz supportati solo in dvi.
Solito design acer per la cornice.
Design discutibile per la base (come forma non mi dispiace, peccato il colore).
Penso che lascerò...:(
In molti negozi online cè la dicitura HQBID...quale è il significato?
NOOB4EVER
23-03-2010, 00:30
io parlo proprio di rapporto qualità prezzo...
se mi convincesse, quei soldi li spenderei.
Sono quasi convinto, ma nel caso, partirei sicuramente comprandone uno.. e poi valuterei.
Voglio proprio vedere coi miei occhi che vantaggi si percepiscono giocando in 120hz (modalità 2d) con frame sincronizzato.
Per il resto, inutile che io chieda opinioni: troppa soggettività e inoltre la maggiorparte degli utenti è purtroppo NON in grado di settarlo come si deve. E lavorando coi settaggi si tirano fuori miracoli su certi modelli..
potresti illuminare me e gran parte degli utenti che di certo non hanno esperienze perche' magari primo monitor 3d come si setta al meglio? te ne saremo grati in eterno :)
Filodream
23-03-2010, 00:41
Se lo prenderò, vi aiuterò senz'altro..
Sto attendendo che facciano un'offertuccia da qualche parte, perché io trovo che il prezzo non gli si addica.
Dovrebbe costare almeno 40 euro in meno per quello che offre.
Ovviamente è solo un mio capriccio.. speriamo non duri troppo :P
con questo monitor è possibile usare anche occhiali polarizzati ?
sickofitall
23-03-2010, 15:06
con questo monitor è possibile usare anche occhiali polarizzati ?
in teoria si possono usare solo gli occhialini nvidia, poi boh :stordita:
in teoria si possono usare solo gli occhialini nvidia, poi boh :stordita:
beh no xkè si potrebbero usare anche quelli rosso e ciano però con una resa scadente
Mc®.Turbo-Line
23-03-2010, 21:10
Guardate sto video , occhialini 3D con sensore di movimento ?
http://www.youtube.com/watch?v=Jd3-eiid-Uw
Guardate da 2:45 in poi :eek:
Filodream
24-03-2010, 18:56
Ho deciso di acquistarlo.. :p
Chissà se come un lampo mi giungerà in settimana..
Adone_1985
25-03-2010, 19:59
beh no xkè si potrebbero usare anche quelli rosso e ciano però con una resa scadente
i polarizzati non si possono usare....poi ti prego i rosso ciano nooo:cool:
i polarizzati non si possono usare....poi ti prego i rosso ciano nooo:cool:
infatti era quello che dicevo :D
Adone_1985
25-03-2010, 20:04
infatti era quello che dicevo :D
"purtroppo" tu con la 5870...non puoi usare i 3d vision...ma tra poco, usciranno occhiali di terze parti...;) e con i nuovi driver vai tranquillo
Filodream
25-03-2010, 20:22
anch'io inizialmente lo userò solo in modalità 2d.
Ho una 5850 xfx.
Spero escano al più presto occhialini alternativi. O chissà che non faccia prima a passare a nvidia appena esce la nuova serie.
Comunque!
Il monitor è partito regolarmente oggi e salvo imprevisti, domani mi verrà consegnato. ;)
io ho visto gli xpand x103 se non erro escono però a giugno 2010:cry:
Adone_1985
25-03-2010, 21:04
anch'io inizialmente lo userò solo in modalità 2d.
Ho una 5850 xfx.
Spero escano al più presto occhialini alternativi. O chissà che non faccia prima a passare a nvidia appena esce la nuova serie.
Comunque!
Il monitor è partito regolarmente oggi e salvo imprevisti, domani mi verrà consegnato. ;)
ok così almeno ci aiuti nelle impostazioni;)
Adone_1985
25-03-2010, 21:05
io ho visto gli xpand x103 se non erro escono però a giugno 2010:cry:
si dovrebbero uscire assieme all'ondata di tv 3d ready....prossimo acquisto...:D.....quindi sapete che verso fine estate vendo l'acer...;)
Corrente Elettrica
26-03-2010, 15:58
si dovrebbero uscire assieme all'ondata di tv 3d ready....prossimo acquisto...:D.....quindi sapete che verso fine estate vendo l'acer...;)
quando lo vendi fammi sapere :)
Filodream
26-03-2010, 16:04
maledetti, non me lo hanno consegnato oggi..
Ormai è per lunedì.
Mc®.Turbo-Line
26-03-2010, 18:33
maledetti, non me lo hanno consegnato oggi..
Ormai è per lunedì.
A me il corriere SDA una volta consegno' alle 18:47, non me lo sarei mai aspettato:D
Filodream
26-03-2010, 18:36
ahahah... incredibile.
A me purtroppo mai successo (in un miliardo di spedizioni ricevute, forse l'ora più tarda per la consegna è stata attorno alle 17.30).
Peccato, piuttosto, che da me non passino il sabato.. :(
Filodream
29-03-2010, 11:57
Monitor arrivato!
Dal vivo fa una bella figura.. meno tamarra di quello che sembra in foto :D
E' figo.. a me piace.
Poca roba nero lucida.. ed è meglio così.
Meglio di quei monitor completamente lucidi (tipo il Samsung p2450h che avevo prima) che è meglio non sfiorarli nemmeno, dato che si graffiano solo a guardarli.
Per prima cosa, con UDPixel, ho controllato lo stato dei pixel e per mia fortuna è un altro bell'esemplare perfetto.
La retroilluminazione sul bianco e sul nero, ha una omogeneità che è perfettamente negli standard.
Fatto ciò, l'ho subito impostato a 120hz... davvero sorprendente:p
La fluidità di ogni cosa che si muova sullo schermo (per ora solo in ambiente win, i giochi li proverò tra poco) è ad un livello superiore di quanto io abbia mai visto prima.
Un confort per gli occhi mai avvertito, davvero piacevole.
Questa notte, quando ho tempo, inizio a settarlo che per ora è quel che è.. colori abbastanza smorti e caratteri non molto definiti.
NOOB4EVER
30-03-2010, 00:27
Monitor arrivato!
Dal vivo fa una bella figura.. meno tamarra di quello che sembra in foto :D
E' figo.. a me piace.
Poca roba nero lucida.. ed è meglio così.
Meglio di quei monitor completamente lucidi (tipo il Samsung p2450h che avevo prima) che è meglio non sfiorarli nemmeno, dato che si graffiano solo a guardarli.
Per prima cosa, con UDPixel, ho controllato lo stato dei pixel e per mia fortuna è un altro bell'esemplare perfetto.
La retroilluminazione sul bianco e sul nero, ha una omogeneità che è perfettamente negli standard.
Fatto ciò, l'ho subito impostato a 120hz... davvero sorprendente:p
La fluidità di ogni cosa che si muova sullo schermo (per ora solo in ambiente win, i giochi li proverò tra poco) è ad un livello superiore di quanto io abbia mai visto prima.
Un confort per gli occhi mai avvertito, davvero piacevole.
Questa notte, quando ho tempo, inizio a settarlo che per ora è quel che è.. colori abbastanza smorti e caratteri non molto definiti.
sono contento che sei soddisfatto,attendo che mi passi i settaggi per renderlo piu' vivo dato che io riesco a malapena ad accenderlo e cambiare i preset acer :( non saprei come renderlo come dici tu piu' luminoso.
Filodream
30-03-2010, 20:15
Dopo 1 giorno di test, dico che sinceramente su questo monitor c'è meno da smanettare rispetto al Samsung p2450h che avevo..
Non è detto in senso buono... né in senso negativo.
E' un dato di fatto: molte impostazioni, in modalità digitale (hdmi/dvi) sono NON configurabili.
Ma con mio stupore, ci sono bei risultati senza stare tanto a faticare.
Ora come ora sono settato così e sto davvero bene:
per prima cosa, su "acer color managment", metto la modalità grafica.
Poi torno indietro nel menu principale e imposto LUMINOSITA' 65, CONTRASTO 70.
Tonalità colore FREDDO.
Ci siamo..
La resa nei videogiochi con questo monitor è spettacolare.
A 120hz e risoluzione nativa, la fluidità è disarmante, da CRT professionale.
Penso che per il gaming non esista di meglio (a parte la fotocopia by Dell e Alienware).
Di contro, osservando le varie foto in fullhd, mi sembra che il monitor pecchi in profondità dei colori. A volte si notano le bande quando un colore va a sfumare. Da questo punto di vista il Samsung era superiore.. e anche come precisione dei caratteri era meglio.
Un monitor 100% da gioco, che non risulterebbe tollerabile per un appassionato di grafica e foto.
La resa con la ps3 è grandiosa nonostante qui si vada a 60hz e in 720p.
Il mio amato fifa10 ha guadagnato moltissimo: meno scìe rispetto al Samsung, colori più vivi, luce del sole resa meglio e in generale più pulizìa. Sembra la versione x360 adesso.. ;)
MAC1981m
31-03-2010, 08:32
Dopo 1 giorno di test, dico che sinceramente su questo monitor c'è meno da smanettare rispetto al Samsung p2450h che avevo..
Non è detto in senso buono... né in senso negativo.
E' un dato di fatto: molte impostazioni, in modalità digitale (hdmi/dvi) sono NON configurabili.
Ma con mio stupore, ci sono bei risultati senza stare tanto a faticare.
Ora come ora sono settato così e sto davvero bene:
per prima cosa, su "acer color managment", metto la modalità grafica.
Poi torno indietro nel menu principale e imposto LUMINOSITA' 65, CONTRASTO 70.
Tonalità colore FREDDO.
Ci siamo..
La resa nei videogiochi con questo monitor è spettacolare.
A 120hz e risoluzione nativa, la fluidità è disarmante, da CRT professionale.
Penso che per il gaming non esista di meglio (a parte la fotocopia by Dell e Alienware).
Di contro, osservando le varie foto in fullhd, mi sembra che il monitor pecchi in profondità dei colori. A volte si notano le bande quando un colore va a sfumare. Da questo punto di vista il Samsung era superiore.. e anche come precisione dei caratteri era meglio.
Un monitor 100% da gioco, che non risulterebbe tollerabile per un appassionato di grafica e foto.
La resa con la ps3 è grandiosa nonostante qui si vada a 60hz e in 720p.
Il mio amato fifa10 ha guadagnato moltissimo: meno scìe rispetto al Samsung, colori più vivi, luce del sole resa meglio e in generale più pulizìa. Sembra la versione x360 adesso.. ;)
Congratulazioni per l'acquisto e grazie vivissime per aver postato le tue impressioni a caldo su questo prodotto.
Sarà anche il mio monitor a giorni non appena potrò effettuare l'ordine per il mio nuovo pc assemblato che dovrebbe poter essere per il 15 aprile.
Ho seguito sempre questo thread per poter sapere qualcosa in merito a questo display e finalmente sei arrivato tu che ci hai reso partecipi delle tue preziose opinioni.
Io lo prenderò principalmente per il 3d, ma anche i giochi su ps3 a quanto ho capito ne beneficiano di molto.
Grazie !
Motenai78
31-03-2010, 09:34
Se qualcuno ha la possibilità/pazienza di controllarne l'input lag, vediamo s'è da "gamer online", oltre che da "gamer" ^^ (i dati di dv son basati su pochi rilevamenti, il mio Iiyama, per esempio, è dato ad input lag 0, mentre su 66 foto ne avevo 14-16 con 16ms: cmq un ottimo risultato da questo pv).
Complimenti per l'aquisto! (non sò che darei per vederlo dal vivo ^^...magari in quache centro commerciale lo si può incontrare, dato che Acer è parecchio "prodotto di massa").
P.S. Chissà perché mandarli a 120Hz costa così tanto....(al momento ne conosco solo 3, e questo è l'unico da 24, tutti con cifre "assurde"), immagino che al momento si paghi il costo di progettazione, cambio di produzione.
Filodream
31-03-2010, 12:18
Complimenti per l'aquisto! (non sò che darei per vederlo dal vivo ^^...magari in quache centro commerciale lo si può incontrare, dato che Acer è parecchio "prodotto di massa").
Se posso dirti la mia, nonostante io sia un purista e preferisca i design sobri e seri, questo monitor esteticamente è un gioiello! Fa un figurone sulla mia scrivania.
Un mix di eleganza e aggressività.. senza sforare troppo da una parte, né dall'altra.
Inoltre la scocca è molto spessa e solida.
Il monitor più bello che io abbia mai avuto.
L'Alienware dalle foto mi piaceva ancora di più, ma non me la sono sentita di spendere 500,00€ per un 24"...
Motenai78
31-03-2010, 12:30
Beh, per me l'estetica vale 0,5.
Volevo vederlo in funzione, per valutare l'effettiva assenza/presenza minima dell'effetto ghost con i 120Hz, e magari provarlo per valutare le sensazioni sull'input lag: ma tutto ciò è impossibilie da noi, salvo expo con file km :(
Il mio Iiyama, nonostante l'ottimo input lag, ed la discreta bontà sull'effetto ghosting, risulta per me inutilizzabile su un FPS come UT2004, che giocho 8h a settimana da due anni (non fà scie, ma l'immagine "traballa" se ti muovi lentamente, magari mirando con armi da precizione).
Cmq al più presto, salgo da un amico nel nord, per vedere dal vivo un ViewSonic VX2268wm, anch'esso a 120Hz, e (sulla carta) con input lag minore, ma effetto ghosting leggermente maggiore del vostro.
Una volta appurato "come si muove", posso far valutazioni/caricarmi altri rischi (l'Iiyama, pagato 205€, ora lo usa mia sorella, ed io ho rimesso il CRT xD)
sickofitall
31-03-2010, 13:44
:)
MAC1981m
01-04-2010, 08:26
Se posso dirti la mia, nonostante io sia un purista e preferisca i design sobri e seri, questo monitor esteticamente è un gioiello! Fa un figurone sulla mia scrivania.
Un mix di eleganza e aggressività.. senza sforare troppo da una parte, né dall'altra.
Inoltre la scocca è molto spessa e solida.
Il monitor più bello che io abbia mai avuto.
L'Alienware dalle foto mi piaceva ancora di più, ma non me la sono sentita di spendere 500,00€ per un 24"...
L'Alienware ha in più la possibilità di regolare l'inclinazione, però il tempo di risposta è di 3 ms anziché i 2 dell'Acer. Ad ogni modo forse ha una profondità di colori maggiore.
Credo cmq di optare per l'Acer per il prezzo :)
NOOB4EVER
04-04-2010, 15:37
L'Alienware ha in più la possibilità di regolare l'inclinazione, però il tempo di risposta è di 3 ms anziché i 2 dell'Acer. Ad ogni modo forse ha una profondità di colori maggiore.
Credo cmq di optare per l'Acer per il prezzo :)
anche i miei 2 acer GD24HQ hanno la regolazione dell'inclinazione,unica pecca di questo bel monitor ,la difficolta nel riuscire a girare i dx11 games @120hz e non a 60,forse e' un prob dei drivers ati e non del monitor ...lo spero :(
Filodream
04-04-2010, 15:55
a quali giochi ti riferisci (oltre a dirt 2) ?
Io in dirt 2 imposto 120hz tranquillamente.
Il problema è che attivando il vsync, viene limitato a 60fps.. questo è un po' un pacco. Ma tanto nei giochi in cui i frame per secondo non piovono a raffica, sono abituato a tenerlo disattivato.
sickofitall
04-04-2010, 17:41
a quali giochi ti riferisci (oltre a dirt 2) ?
Io in dirt 2 imposto 120hz tranquillamente.
Il problema è che attivando il vsync, viene limitato a 60fps.. questo è un po' un pacco. Ma tanto nei giochi in cui i frame per secondo non piovono a raffica, sono abituato a tenerlo disattivato.
è proprio quello il pacco, nei giochi dx11 con le ati, il refresh del monitor viene bloccato a 60hz, e non c'è modo di superarlo
quando apri dirt2, controlla dal menù del monitor a che refresh stai visualizzando, sicuramente sarà 1920x1080@60hz ;)
Filodream
04-04-2010, 18:22
oh merd*a.
E' vero..
sono rimasto talmente schifato che mi è passata la voglia di giocare e ho fatto subito ESCI.
sickofitall
04-04-2010, 20:18
oh merd*a.
E' vero..
sono rimasto talmente schifato che mi è passata la voglia di giocare e ho fatto subito ESCI.
Dirt 2 lo gioco forzando le dx9, almeno così i 120hz vanno ;)
Simoncino
06-04-2010, 00:41
io ho deciso di dar via il mio samsung 2770hd che per i 1,8 mt da cui lo guardo è veramente troppo grande.
Voglio prendere questo, mi confermate i 4 fori posteriori per fissaggio a parete attacco vesa 100x100mm?
per favore potreste postare qualche foto magari a 120hz?
mentre spostate una finestra, oppure una foto xbox attaccata via hdmi? please lo so che è una scocciatura, però io vorrei attaccarci un decoder digitale terrestre hd (che aime' trasmette solo a 1920x1080i a 60hz)
Oltre al pc ovviamente via dvi.. ciao..
MAC1981m
06-04-2010, 09:13
rimosso dall'autore causa duplicato
MAC1981m
06-04-2010, 09:15
anche i miei 2 acer GD24HQ hanno la regolazione dell'inclinazione,unica pecca di questo bel monitor ,la difficolta nel riuscire a girare i dx11 games @120hz e non a 60,forse e' un prob dei drivers ati e non del monitor ...lo spero :(
Molto bene, dalle foto e dalle specifiche non ero riuscito a capire che c'è la possibilità di regolare l'inclinazione. Grazie per averlo precisato ;)
Non ho capito molto bene il discorso delle dx11...
A 60 Hz non girano correttamente?
Personalmente se fosse questo il problema non mi preoccuperei molto perché in effetti credo lo utilizzerò principalmente per i sui 120 Hz, dato che ho altri 2 Samsung 24" full hd da poter collegare.
Però è altrettanto vero che sarebbe meglio che il funzionamento sia completo.
Una curiosità... per caso utilizzi una Ati?
sickofitall
06-04-2010, 09:28
Non ho capito molto bene il discorso delle dx11...
A 60 Hz non girano correttamente?
quando tu giochi in dx11, lo schermo si blocca con il refresh a 60hz invece che 120, quindi non potrai sfruttare appieno il monitor
questo problema è emerso con le nuove ati (le prime ad avere le dx11), non si sà ancora se è un problema di driver o di direct x
MAC1981m
06-04-2010, 10:02
quando tu giochi in dx11, lo schermo si blocca con il refresh a 60hz invece che 120, quindi non potrai sfruttare appieno il monitor
questo problema è emerso con le nuove ati (le prime ad avere le dx11), non si sà ancora se è un problema di driver o di direct x
Ho capito, grazie per avermi spiegato chiaramente ;)
Io ho visto lavorare questi monitor in surround alla presentazione ufficiale gtx480 qui a Milano. Utilizzavano dx11 e c'era la possibilità di switchare, premendo un tasto, alle dx10. Li ho visti lavorare ai 120 Hz con Metro 2033, quindi dovrebbe trattarsi solamente di una lacuna dei drivers ATi che verrà risolta presto ;)
Sarebbe interessante sapere qualcosa a riguardo anche per quanto riguarda l'Alienware...
Filodream
06-04-2010, 12:42
si, di sicuro non è colpa del monitor.
Cmq è abbastanza incredibile giocare a Pes10 e per la prima volta non vedere più alcuna scia.. scorrimento delle immagini fluidissimo.
Sui simulatori di guida poi è oro tutto ciò...
Ne comprerò altri 2 al più presto e li metterò in modalità eyefinity come al solito (già in arrivo il mio nuovo adattatore).
sickofitall
06-04-2010, 12:51
.
NOOB4EVER
06-04-2010, 17:12
:sbonk: E pensare che fino a poco fa eri deciso a non comprarlo....
Pero' una volta provato non se ne puo' più farne a meno.... Vero noob4ever? :fagiano:
:asd:
matthew-
08-04-2010, 00:34
domandina
io gioco solo con le console e volevo capire visto che il 120hz non esiste per quest'ultime che senso ha avere un 120hz? in futuro sarà supportato? l'hdmi presente è hdcp?
a giugno la p3 passerà al hdmi 1.4(in pratica supporterà il 3d) la mia domanda considerando che 1.4 prevede
Le principali novità implementate nella revision 1.4a delle specifiche HDMI riguardano quindi i formati video obbligatori per la gestione di flussi video 3D, secondo il seguente schema:
* film e video: risoluzione 1080p @ 23,98/24 Hz
* games: 720p @ 50 oppure 59,94/60 Hz
* broadcast orizzontale di tipo side by side: 1080i @ 50 oppure 59,94/60 Hz
* broadcast di tipo top and bottom: 1080i @ 23,97/24 Hz; 720p @ 50 oppure 59,94/60 Hz
i giochi a 60hz saranno in 3d che serve allora il 120hz...
vi prego aiutatemi a vedere la luce
grazie
ps:gioco a fifa sulla p3 liv 28 se qualcuno vuole aggiungermi il nick è quello del forum
matthew-
08-04-2010, 11:12
altra domandina
GD245HQbid questo con bid finale che cambia? lo si trova a meno di 300 euro
Mc®.Turbo-Line
08-04-2010, 12:07
altra domandina
Visto che costa di meno non é che si tratti di un BID-ONE? :sofico:
Adone_1985
08-04-2010, 16:23
altra domandina
non so dove sta a meno di 300 euro, ma non cambia nulla;)
Tu hai visto il G245HQ bid (200 euro)...no il GD245HQ bid ;)
dewwwxx84
08-04-2010, 18:57
Monitor ordinato, spero di non pentirmi visto che qualcuno mi ha detto che la grandezza non conta, ANZI...
Adone_1985
08-04-2010, 19:00
Monitor ordinato, spero di non pentirmi visto che qualcuno mi ha detto che la grandezza non conta, ANZI...
ottimo monitor ;) soprattutto con il 3d
dewwwxx84
08-04-2010, 19:36
E x il resto???
matthew-
08-04-2010, 20:30
controllato GD245HQbid 297 spese spedizioni comprese...
se qualcuno mi spiega che vuol dire bid lo compro
dewwwxx84
08-04-2010, 20:41
Mi chiedevo, ma i game che non arrivano a fare 120FPS.... come si comportano senza il v-sinc con questo monitor?
Adone_1985
08-04-2010, 20:45
vai...ottimo prezzo...non è nulla anche il mio è bid
dewwwxx84
08-04-2010, 20:47
Azz... io lo ho preso a quasi 369€ :muro:
Adone_1985
08-04-2010, 20:51
però tutti gli altri shop lo fanno circa 350...io questo shop non l'ho mai sentito...con questo non voglio dire che non sia affidabile..
matthew-
08-04-2010, 21:08
ok non è nulla ma vorrà pur dire qualcosa sto bid????????????????????????????????????????????????????????????????????
cmq in un altro lho trovato a 306...dunque non è poi così difficile trovarlo a quel prezzo
matthew-
08-04-2010, 21:27
ho letto che non è hdcp... questo comporta che i film in bd non li vedo giusto? ma i giochi?..ripeto io lo collegherei alla p3 non gioco su pc
dewwwxx84
08-04-2010, 22:06
ho letto che non è hdcp... questo comporta che i film in bd non li vedo giusto? ma i giochi?..ripeto io lo collegherei alla p3 non gioco su pc
Aoooooo, spero non sia vero.....
matthew-
09-04-2010, 09:43
in teoria anche se il sito acer dice di no dovrebbe essere hdcp... la domanda è un'altra se esco dalla scheda video solo in hdmi con un cavo hdmi-->dvi riesco a vedere i 120hz? chi ha il monitor può fare questa prova grazie
Filodream
09-04-2010, 12:25
ottimo.. trovato 300 euro.
E' ora di comprare altri 2 esemplari.
Mi chiedo però cosa voglia dire bid..
Il mio non ha quel codice.. e nelle descrizioni non parla di collegamento VGA.. mah.
Adone_1985
09-04-2010, 14:43
raga penso che la differenza tra acer GD245HQ e Acer GD245HQbid, e che il bid ha in più l'entrata VGA...ma cmq nulla di rilevante
raga penso che la differenza tra acer GD245HQ e Acer GD245HQbid, e che il bid ha in più l'entrata VGA...ma cmq nulla di rilevante
il mio GD245HQ ha l'entrata vga
Adone_1985
09-04-2010, 15:33
il mio GD245HQ ha l'entrata vga
si ho controllato stavo per editare;)
si ho controllato stavo per editare;)
qui nn puoi dire niente ahahhahaahah fine ot ;)
Corrente Elettrica
09-04-2010, 15:44
sul sito di acer america http://us.acer.com/acer/product.do?LanguageISOCtxParam=en&rcond5e.c2att92=453&inu49e.current.c2att92=453&link=ln314e&CountryISOCtxParam=US&kcond47e.c2att92=453&rcond159e.att21k=1&kcond48e.c2att101=73752&rcond190e.att21k=1&acond23=US&rcond4e.att21k=1&sp=page17e&rcond157e.c2att92=453&ctx1g.c2att92=453&rcond42e.att21k=1&kcond50e.c2att92=453&rcond45e.att21k=1&rcond158e.c2att1=25&ctx2.c2att1=25&inu53e.current.c2att92=453&rcond38e.c2att1=25&var13e=US&rcond44e.c2att1=25&rcond186e.c2att92=453&rcond3e.c2att1=25&rcond28e.attN2B2F2EEF=3264&rcond189e.c2att1=25&ctx1.att21k=1&CRC=179200336#wrAjaxHistory=3 riportano che il monitor e' compatibile con il segnale hdcp [ Signal Connectors * VGA, DVI, HDMI™ (HDCP) ] , eapparentemente nn fanno distinzioni tra GD235HZ e GD235HZbid perche' una pagina lo chiamano con il primo nome nell'altra col secondo .
Per quanto riguarda le ATI , qualcuno e' riuscito a provare qualche gioco a 120 hz in dvi ??
Filodream
09-04-2010, 16:12
io... e funzionano tutti certo.
Tranne dirt2 :p
Nonostante io imposti 120hz nel gioco, il pannello va a 60.
Ma è molto veloce ugualmente.. non me ne sarei mai accorto se non avessi controllato, dopo l'avvertimento di un utente qui.
Da qui la mia domanda: ma sti 120hz fanno la differenza ?
ri-mah...
Corrente Elettrica
09-04-2010, 16:19
secondo me la differenza si nota e molto e te lo dico da non possessore di un monitor 120 hz (per poco ancora :) ) perche' andando spesso a casa di un amico che lo possiede noto una grande differenza a modern warfare 2 pur avendo il pc praticamente uguale sia come os che come hardware e poi e' sempre bello sfruttare la scheda video fino in fondo anzi che capparla a 60 frames al sec col vsync
secondo me la differenza si nota e molto e te lo dico da non possessore di un monitor 120 hz (per poco ancora :) ) perche' andando spesso a casa di un amico che lo possiede noto una grande differenza a modern warfare 2 pur avendo il pc praticamente uguale sia come os che come hardware e poi e' sempre bello sfruttare la scheda video fino in fondo anzi che capparla a 60 frames al sec col vsync
e ki lo usa più il vsync? :D cmq confermo il fatto in modern warfare 2
Filodream
09-04-2010, 19:11
stavo notando prima un certo effetto arcobaleno con uso ps3 (hdmi).
Nei cambio immagine di fifa2010 e world cup 2010, quando lo schermo viene attraversato velocemente dalla bandiera/logo, la cosa è evidentissima.
Possibile ci abbia fatto caso solo ora?
dewwwxx84
09-04-2010, 22:26
Salve rgazzi, voi che ne sapete una + del diavolo che differenza ci sono fra' i 2 modelli di ACER??? :confused:
GD245HQ...
GD235HZ...
Adone_1985
09-04-2010, 22:41
Salve rgazzi, voi che ne sapete una + del diavolo che differenza ci sono fra' i 2 modelli di ACER??? :confused:
GD245HQ...
GD235HZ...
Il GD245HQ è il nome europeo;)
dewwwxx84
09-04-2010, 22:52
OK, grazzzzzzzzzie infinite. ;)
Ma x il 3d, va proprio bene?
Adone_1985
09-04-2010, 23:03
OK, grazzzzzzzzzie infinite. ;)
Ma x il 3d, va proprio bene?
Spettacolo per gli occhi.....:D (spot nvidia)
Filodream
10-04-2010, 00:53
stavo notando prima un certo effetto arcobaleno con uso ps3 (hdmi).
Nei cambio immagine di fifa2010 e world cup 2010, quando lo schermo viene attraversato velocemente dalla bandiera/logo, la cosa è evidentissima.
Possibile ci abbia fatto caso solo ora?
scusate.. rettifico: è tutto apposto adesso. Fiuuu... stavo vomitando.
Colpa di un'opzione sulla ps3 cambiata di recente..
qualcosa tipo: permetti che i dispositivi collegati in hdmi possano comunicare tra loro (l'avevo disattivato un paio di giorni fa senza senso).
ciao a tutti , ho comprato ieri questo bellissimo monitor
ma ho un problema con la risoluzione 1920 x1080
praticamente quando il monitor è collegato con il cavo hdmi
la videata viene compressa facendo il bordo nero di 1,5 per tutto il perimetro.
il monitor mi dice che è in 1980x1020
invece con il cavo dvi no.
Ho provato a cambiare il cavo hdmi ma nulla.
la scheda video è una sapphire 5870
i driver sono i 10.3 ( aprile )
windows 7 ultimate.
avete idee?
Filodream
11-04-2010, 12:01
dovevi solo cambiare l'aspect ratio.. cambiare il cavo è stato ovviamente inutile.
In ogni caso, su un pc questo monitor va assolutamente usato con un cavo dvi-d, per non privarsi dei 120hz.
supersalam
11-04-2010, 17:54
dovevi solo cambiare l'aspect ratio.. cambiare il cavo è stato ovviamente inutile.
In ogni caso, su un pc questo monitor va assolutamente usato con un cavo dvi-d, per non privarsi dei 120hz.
Con l'HDMI non va a 120hz? :confused:
Filodream
11-04-2010, 19:08
no.. è una limitazione/protezione.
Non vedo il problema.
Per 300 euro non potevano darci il monitor che riproducesse TUTTO il fullhd-3d.
matthew-
12-04-2010, 19:28
al momento hdmi non supporta i 120hz..dunque non è colpa del monitor
Salve raga,
anche io mi accingo a comprare questo monitor, il mio dubbio non riguarda la qualità dell'immagine o altro.
Piuttosto ho dei dubbi riguardo ai monitor 120 hz e gli occhialini 3d (in generale non solo gli nvidia).
1) Ovviamente non esistono (ancora) monitor con HDMI 1.4, io mi chiedevo ma in futuro, come cavolo faremo a vedere blu ray 3D con questo Acer????
Me lo chiedo perchè ovviamente, per vedere il 3d ti servono i 120 Hz, che attualmente sono fruibili solo col DVI, ma se lo standard per i Blu Ray 3d è l' HDMI 1.4, come diavolo faremo a veicolare il segnale 3d alla DVI???
Non sono sicuro che sia possibile farlo via software (a meno che il monitor non supporti l'HDCP tramite DVI ed anche in questo caso penso sia moooooto difficile che ciò avvenga)
Sto cominciando a pensare che questo arrivo di display DLP e monitor 120 hz sia totalmente inutile per i Blu Ray 3d... (ma ve lo immaginate??? spendo 3000 euro per una TV DLP e non posso vedere i Blu ray in 3d perchè non c'è l'HDMI 1.4).
2) Altro dubbio riguarda la tipologia di occhialini 3d da utilizzare, siccome i monitor 120Hz sono compatibili con ALTRI occhiali (basati ovviamente sulla solita tecnologia) oltre che a quelli nvidia.
Ho letto che come occhiali 3d quelli NVIDIA fanno pena anche rispetto ad altri occhiali che sono usciti prima.
Insomma, sistema di trasmissioni ad infrarosso (ma stiamo scherzanzo??? Nel 2010 e per 120 € mi dai l'infrarosso?), effetto ghosting, qualità delle ottiche non proprio eccelsa....
Ho trovato su internet un elenco di occhiali 3d che potrebbero andare bene (non tutti ma qualcuno c'è) tuttavia il file è un PDF da 170 KB circa che non posso allegare....
Altrimenti penso che conviene aspettare e prendere i nuovi XPand x103 oppure i Bit Cauldron.
Anche se io vorrei capire esattamente le miogliorie (a parte il fatto che questi occhiali li possono usare anche i possessori di ATI con driver iZ3D) dato che non esiste una comparativa fra questi occhiali 3d e quelli nvidia.
Per farvi un esempio ho letto che qualcuno ha usato un Samsung SSG-1000 con un monitor 120Hz con risultati superiori a quelli NVIDIA.
Edito il post perchè ho trovato un altro link...
A quanto pare monitor a 120Hz + Samsung SSG-1000 e iz3D si mangiano il 3d Vision a colazione.... a trovarli i Samsung SSG-1000...
Posso postare il link (al sito del forum dell'iz3D)???
Salve raga,
anche io mi accingo a comprare questo monitor, il mio dubbio non riguarda la qualità dell'immagine o altro.
Piuttosto ho dei dubbi riguardo ai monitor 120 hz e gli occhialini 3d (in generale non solo gli nvidia).
1) Ovviamente non esistono (ancora) monitor con HDMI 1.4, io mi chiedevo ma in futuro, come cavolo faremo a vedere blu ray 3D con questo Acer????
Me lo chiedo perchè ovviamente, per vedere il 3d ti servono i 120 Hz, che attualmente sono fruibili solo col DVI, ma se lo standard per i Blu Ray 3d è l' HDMI 1.4, come diavolo faremo a veicolare il segnale 3d alla DVI???
Non sono sicuro che sia possibile farlo via software (a meno che il monitor non supporti l'HDCP tramite DVI ed anche in questo caso penso sia moooooto difficile che ciò avvenga)
Sto cominciando a pensare che questo arrivo di display DLP e monitor 120 hz sia totalmente inutile per i Blu Ray 3d... (ma ve lo immaginate??? spendo 3000 euro per una TV DLP e non posso vedere i Blu ray in 3d perchè non c'è l'HDMI 1.4).
2) Altro dubbio riguarda la tipologia di occhialini 3d da utilizzare, siccome i monitor 120Hz sono compatibili con ALTRI occhiali (basati ovviamente sulla solita tecnologia) oltre che a quelli nvidia.
Ho letto che come occhiali 3d quelli NVIDIA fanno pena anche rispetto ad altri occhiali che sono usciti prima.
Insomma, sistema di trasmissioni ad infrarosso (ma stiamo scherzanzo??? Nel 2010 e per 120 € mi dai l'infrarosso?), effetto ghosting, qualità delle ottiche non proprio eccelsa....
Ho trovato su internet un elenco di occhiali 3d che potrebbero andare bene (non tutti ma qualcuno c'è) tuttavia il file è un PDF da 170 KB circa che non posso allegare....
Altrimenti penso che conviene aspettare e prendere i nuovi XPand x103 oppure i Bit Cauldron.
Anche se io vorrei capire esattamente le miogliorie (a parte il fatto che questi occhiali li possono usare anche i possessori di ATI con driver iZ3D) dato che non esiste una comparativa fra questi occhiali 3d e quelli nvidia.
Per farvi un esempio ho letto che qualcuno ha usato un Samsung SSG-1000 con un monitor 120Hz con risultati superiori a quelli NVIDIA.
A quanto pare monitor a 120Hz + Samsung SSG-1000 e iz3D si mangiano il 3d Vision a colazione.... a trovarli i Samsung SSG-1000...
Anch'io sto vedendo che occhiali 3D potrei acquistare per poter sfruttare sto benedetto 3D avendo una ATI ... potrei avere la lista se saresti così gentile da mandarla per email o cose simili? Almeno vediamo di cosa è capace questo monitor senza la solita nvidia + occhiali nvidia vision.. :mc:
MAC1981m
13-04-2010, 09:33
Salve raga,
Sì, in effetti questo aspetto relativo hdmi 1.4 è davvero una brutta gatta da pelare...
Il fatto è che però questo Acer gd245 è stato progettato come monitor ed in quanto tale si presume venga utilizzato attraverso un computer.
Pertanto la fruibilità dei contenuti stereoscopici è garantita mediante la connessione DVI-D.
L'hdmi 1.4 è necessario obbligatoriamente sulle televisioni, per poter visionare i segnali prodotti da lettori Blu-ray compatibili con questa tecnologia. Il problema infatti, risiede anche lato decoder; i possessori ps3 ad esempio si possono considerare fortunati in questo senso in quanto l'aggiornamento permette di abilitare l'hdmi alla versione 1.4a. Purtroppo però allo stato attuale delle cose non sono ancora disponibili monitor 1.4, l'unica opzione rimane quella relativa a televisori dalle diagonali esagerate. Quindi l'Acer a l'Alienware rimangono in questo momento gli unici display full hd 3d in grado di offrire questi contenuti a fronte di un esborso alla portata di tutti (a patto di utilizzarli su pc).
Per quanto riguarda il discorso degli occhiali, sono pienamente d'accordo; quelli nVidia sono alquanto spessi e pesanti ma devono pur sempre essere considerati come prodotti di più di un anno fa' mentre le proposte Samsung sono molto recenti e di conseguenza meno invasive e più efficienti.
Poi con il software di nVIdia la compatibilità con tv 3d ed occhiali di terze parti è garantita http://www.nvidia.com/object/io_1268635315649.html.
Il discorso è sempre lo stesso ogni volta che esce una novità tecnologica ed a quanto pare si peggiora di generazione in generazione :(
Spesso vorrei poter fruire di tutte le innovazioni come accade in Giappone.
Il problema è che i samsung citati sono del 2008....
PS: ti ho mandato la mail con la lista GiuSe19.
Però porca paletta! Stà a vedere che bisogna comprare il 3d vision per forza a causa del maggior supporto di nvidia!!!!!
Cavolo Ati, FAI USCIRE STI MALEDETTI OCCHIALINI! (Che poi i monitor ci sono, i driver pure, mancano solo quelli!!!)
PS: Io dovrei acquistare il monitor dove ci collegherei la 360 (tra poco ci sarà l'aggiornamento 3d anche per quella) in HDMI, il PC in Dvi, il punto quindi è che fino all'HDMI 1.4 aspppppppp....
Mi è balzata in mente un'ideona che proprio ideona è!
Non so se potrebbe funzionare, ma secondo voi... mettiamo esca l'aggiornamento HDMI 1.4 per PS3, se uso un adattatore HDMI-->DVI, forse e dico forse (più no che si) potrebbe funzionare....
Il fatto è che magari l'immagine 3d che arriva all'HDMI 1.4 potrebbe essere diversa rispetto a quella che arriva al DVI, perciò non compatibile, ma il fatto che oggigiorno esistano adattatori HDMI to DVI funzionanti mi da da pensare che questi ultimi funzionino anche in caso di immagini 3D. Peccato che attualmente non abbiamo periferiche HDMI 1.4 per provare....
Si parla del diavolo e gli spuntano le corna....mi è arrivato un depliant di mediaworld dove vendono un lettore blu ray HDMI 1.4 (Semsung BD C-6900) a 399 compatibile ovviamente blu ray 3d.
Ci sono anche degli occhiali samsung SSG-2200AR a 99 ma non so se vanno con questo acer (credo di no sembra vadano solo su display samnsung ma devo ancora verificare).
C'è anche un TV 3d a 200 Hz a 1999 € con 2 paia di occhiali (è un tv LED FULL HD 3D Con conversione da 2d a 3d il modello è UE40C7000 da 40 pollici).
dewwwxx84
13-04-2010, 19:29
Salve a tutti, ho il suddetto monitor da 2 giorni, ma ......:confused: chi di voi con schede ATI riesce ad avere un refresh di 120HZ nei game ???????
Ho provato Battelfield BC2 , AvP , assassin's creed2 ecc. la fluidita' del pannello e' eccelsa, niente da dire. ma fraps mi segna sempre 60???? :confused:
Motenai78
14-04-2010, 13:36
Hai gli utlimi driver ATI? (mi pare che già i 10.3a cominciano a supportare i 120Hz, se ricordo bene le release note*)
Oppure, hai il vsync abilitato? Immagino di sì, dato che che dici che frap ti segna 60 ^^, forse il tuo pc non ce la fà a garantire i 120fps potrebbe scalare a 60, o 90 (se ricordo bene, il vsync allinea alla frequenza richiesta, o frazioni intere della stessa).
Certo che un cross di 5870 è una potenza, ma 120fps minimi con gli ultimi titoli non sò se li garantisce.
*io con tali driver son riuscito a tornare a 160Hz col mio CRT ed UT ad 800*600 (fluidità allo stato puro)
MAC1981m
14-04-2010, 13:54
Il problema è che i samsung citati sono del 2008....
PS: ti ho mandato la mail con la lista GiuSe19.
Però porca paletta! Stà a vedere che bisogna comprare il 3d vision per forza a causa del maggior supporto di nvidia!!!!!
Cavolo Ati, FAI USCIRE STI MALEDETTI OCCHIALINI! (Che poi i monitor ci sono, i driver pure, mancano solo quelli!!!)
PS: Io dovrei acquistare il monitor dove ci collegherei la 360 (tra poco ci sarà l'aggiornamento 3d anche per quella) in HDMI, il PC in Dvi, il punto quindi è che fino all'HDMI 1.4 aspppppppp....
Mi è balzata in mente un'ideona che proprio ideona è!
Non so se potrebbe funzionare, ma secondo voi... mettiamo esca l'aggiornamento HDMI 1.4 per PS3, se uso un adattatore HDMI-->DVI, forse e dico forse (più no che si) potrebbe funzionare....
Il fatto è che magari l'immagine 3d che arriva all'HDMI 1.4 potrebbe essere diversa rispetto a quella che arriva al DVI, perciò non compatibile, ma il fatto che oggigiorno esistano adattatori HDMI to DVI funzionanti mi da da pensare che questi ultimi funzionino anche in caso di immagini 3D. Peccato che attualmente non abbiamo periferiche HDMI 1.4 per provare....
Si parla del diavolo e gli spuntano le corna....mi è arrivato un depliant di mediaworld dove vendono un lettore blu ray HDMI 1.4 (Semsung BD C-6900) a 399 compatibile ovviamente blu ray 3d.
Ci sono anche degli occhiali samsung SSG-2200AR a 99 ma non so se vanno con questo acer (credo di no sembra vadano solo su display samnsung ma devo ancora verificare).
C'è anche un TV 3d a 200 Hz a 1999 € con 2 paia di occhiali (è un tv LED FULL HD 3D Con conversione da 2d a 3d il modello è UE40C7000 da 40 pollici).
Se funziona l'unico sistema è un adattatore hdmi dvi-d dato che solo con il segnale dvi-d si può far passare anche il flusso dati designato al 3d.
Una cosa tipo questo:
http://www.mondomac.it/home/home.asp?sid=bot&idar=339575
Ad ogni modo secondo me appena uscirà l'aggiornamento per ps3 che lo porterà da hdmi 1.3 ad hdmi 1.4a dovrebbero uscire tv e monitor con ingressi 1.4. Per il momento l'unico sistema è appunto spendere minimo 2k € e mettersi in casa mostri da minimo 40" ("mostri" per quanto riguarda me, poi sono sicuro che per altri siano dimensioni normali...).
Quindi non rimane che chiedere a qualcuno che ha già, o ha intenzione di acquistare, il gd245 e che dispone di una ps3. Oppure attendere l'uscita dei nuovi display.
Io personalmente ho intenzione di cambiare pc ed assemblarne uno con gtx480 collegandola al gd245, inoltre dispongo anche di una ps3. Quindi nel caso possa fornire opinioni in merito, prima di qualcun'altro, garantisco che lo farò ;)
Salve a tutti, ho il suddetto monitor da 2 giorni, ma ......:confused: chi di voi con schede ATI riesce ad avere un refresh di 120HZ nei game ???????
Ho provato Battelfield BC2 , AvP , assassin's creed2 ecc. la fluidita' del pannello e' eccelsa, niente da dire. ma fraps mi segna sempre 60???? :confused:
Con un mostro del genere avoglia averli i 120 Hz.
Al limite uno abbassa la risoluzione ma a 120 ci deve andare per forza.
Assicurati di usare l'ingresso Dvi del monitor, gli ultimi driver installati e prova ad avviare il gioco in modalità DirectX 9 e non 10.
AH ma LOL!
120 Hz è il refresh del monitor, non gli fps.
NOOB4EVER
17-04-2010, 21:44
devid stai tranqui,Dj mi ha detto che con gli uffi dovrebbero sistemare ;)
Motenai78
17-04-2010, 21:46
devid stai tranqui,Dj mi ha detto che con gli uffi dovrebbero sistemare ;)
Messaggi in codice? ^^
EDIT: forze ho capito: "con i driver ufficiali dovrebbero aver sistematoil poblema"
S'è questo, ripeto che che già con i 10.3a hanno risolto il problema dei 120Hz (io ora gioco a 160, col mio giochino droga* :D)
*UT2004
essence1
17-04-2010, 22:44
ciao, dove posso comprare questo monitor ad un prezzo vantaggioso?? ormai ho la mina frequente devo averlo:eekk:pvt
NOOB4EVER
17-04-2010, 23:45
Messaggi in codice? ^^
EDIT: forze ho capito: "con i driver ufficiali dovrebbero aver sistematoil poblema"
S'è questo, ripeto che che già con i 10.3a hanno risolto il problema dei 120Hz (io ora gioco a 160, col mio giochino droga* :D)
*UT2004
non hai capito,a 120 hz il gaming cambia di brutto,se non si riesce a gestire il rendering dx11 @ 120hz vuol dire che va @60hz e la differenza una volta fatta l'abitudine si vede eccome.
Tu fai 160 fps nel tuo giochino droga,ma se lo provassi su un 120hz capiresti cosa intendo ;)
dewwwxx84
18-04-2010, 21:22
non hai capito,a 120 hz il gaming cambia di brutto,se non si riesce a gestire il rendering dx11 @ 120hz vuol dire che va @60hz e la differenza una volta fatta l'abitudine si vede eccome.
Tu fai 160 fps nel tuo giochino droga,ma se lo provassi su un 120hz capiresti cosa intendo ;)
Da possessore di uno schermo 40" quello in firma QUOTO IN TOTO il discorso di NOOB.
Spero che con gli ufficiali risolvano davvero, attualmente l'unico gioco che mi va' a 120hz e' just cose 2... ma struttera :muro:
Assassins creed 2 si pianta a 63 e struttera... :muro:
Ecc Ecc
essence1
19-04-2010, 22:21
il pannello è opaco o tipo vetrina? spero opaco.:mbe:
Filodream
20-04-2010, 00:03
opaco.
Ciao raga, se qualche anima pia può fare una prova (con questo monitor e gli occhiali nvidia).....
Vorrei sapere come sono le angolazione e la distanza di visione del 3d.
Mi spiego meglio, io il monitor lo userei anche per vedere film, per cui vorrei sapere se anche con che angolazioni un po' alte il 3d si vede bene.
grazie
dewwwxx84
20-04-2010, 18:43
Io vorrei sapere se con schede 5870 qualche gioco apparte just cose 2, il v-sinc si fissa a 120hz anziche' a 60hz..... :muro: :mc: :muro: :mc: :cry: :cry: :cry:
Adone_1985
20-04-2010, 20:13
Io vorrei sapere se con schede 5870 qualche gioco apparte just cose 2, il v-sinc si fissa a 120hz anziche' a 60hz..... :muro: :mc: :muro: :mc: :cry: :cry: :cry:
se hai uno schermo di refresh a 120hz è normale che si fissa a 120fps...
dewwwxx84
20-04-2010, 20:28
se hai uno schermo di refresh a 120hz è normale che si fissa a 120fps...
E qui' ti sbagli... con il mio sistema in firma ed il monitor in questione solo just cose 2 va in 120hz. gli altri giochi si bloccano a 60 :cry: :muro: :cry:
Adone_1985
20-04-2010, 20:54
E qui' ti sbagli... con il mio sistema in firma ed il monitor in questione solo just cose 2 va in 120hz. gli altri giochi si bloccano a 60 :cry: :muro: :cry:
guarda che hai fatto un pò di confusione ;)
se ti riferisci al TV che hai in firma, quello non è un vero 200hz altrimenti sarebbe anche 3d ready...invece la tua tv accetta in ingresso solo segnali a 60hz che poi tramite un algoritmo interno vengono duplicati fino a generare i 200hz, ma sono fittizzi non sono reali, quindi è normale che in 1080p tu vada al max a 60 fps ;)
oltretutto per visualizzare i 120hz o ti colleghi in dvi-d o in HDMI 1.4 quindi solo con le nuove tv 3d ready con hdmi 1.4 sarà possibile visualizzare i 120hz reali ;)
dewwwxx84
20-04-2010, 22:22
guarda che hai fatto un pò di confusione ;)
se ti riferisci al TV che hai in firma, quello non è un vero 200hz altrimenti sarebbe anche 3d ready...invece la tua tv accetta in ingresso solo segnali a 60hz che poi tramite un algoritmo interno vengono duplicati fino a generare i 200hz, ma sono fittizzi non sono reali, quindi è normale che in 1080p tu vada al max a 60 fps ;)
oltretutto per visualizzare i 120hz o ti colleghi in dvi-d o in HDMI 1.4 quindi solo con le nuove tv 3d ready con hdmi 1.4 sarà possibile visualizzare i 120hz reali ;)
Forse mi sono spiegato male...
Lascia stare il mio TV che lo sto' vendendo... parlavo del monitor in questione ovvero ACER GD24HQ ;)
sickofitall
21-04-2010, 08:04
Lascia stare il mio TV che lo sto' vendendo... parlavo del monitor in questione ovvero ACER GD24HQ ;)
se hai ati in dx11 i giochi vengono lockati a 60hz ;)
prova a giocare a dirt2 e poi prova a forzare le dx9, vedrai che nel secondo caso funzionerà a 120hz ;)
ovviamente per controllare basta leggere la schermata delle info sul menù del monitor ;)
PS: fortunatamente con le 480 non c'è questo problema, sennò mi sarei dato una randellata sulle balls :fagiano:
modern warfare 2 và a 120hz solo che i furboni lo hanno bloccato a 90!
essence1
21-04-2010, 08:37
ati dovrebbe risolvere il problema 120hz per tutti i giochi, altrimenti aiuterebbero nvidia.
:bsod:
sickofitall
21-04-2010, 08:38
modern warfare 2 và a 120hz solo che i furboni lo hanno bloccato a 90!
sul multiplayer è bloccato per tutti a 90 ;)
mentre il single va tranquillamente a 120 :)
ati dovrebbe risolvere il problema 120hz per tutti i giochi, altrimenti aiuterebbero nvidia.
:bsod:
è da quando sono uscite le schede che non hanno ancora risolto, eppure i schermi 120hz stanno avendo una buona diffusione in questi mesi :(
essence1
21-04-2010, 11:40
sul multiplayer è bloccato per tutti a 90 ;)
mentre il single va tranquillamente a 120 :)
è da quando sono uscite le schede che non hanno ancora risolto, eppure i schermi 120hz stanno avendo una buona diffusione in questi mesi :(
si, io ho ordinato un 60hz aspettando che si risolva, anche perche prima di fare il cross 5870 voglio essere sicuro, in+ sono senza monitor:cool:
Adone_1985
21-04-2010, 11:54
scusa ho capito male io.:) cmq è un problema di ati...come già detto...
dewwwxx84
21-04-2010, 18:04
scusa ho capito male io.:) cmq è un problema di ati...come già detto...
Guarda, oggi ho ordinato 2 ASUS ENGTX480 ;)
Poi ATI x me' potra' anche risolvere :doh:
Adone_1985
21-04-2010, 18:06
ti ammiro:D
sickofitall
21-04-2010, 18:08
ma per il fatto del lock a 60hz? :asd:
dewwwxx84
21-04-2010, 20:33
non solo. SEMPRE I SOLITI DISCORSI :D
x il refresh e x tante altre cosette
ATi ha sfornato una gran belle serie, ma che alla fine non soddisfa le mie esigenze.....
Io pago con euro sonanti ( come tutti del resto ) e voglio vedere girare tutti i miei €, non solo alcuni ;)
sickofitall
21-04-2010, 20:39
non solo. SEMPRE I SOLITI DISCORSI :D
x il refresh e x tante altre cosette
ATi ha sfornato una gran belle serie, ma che alla fine non soddisfa le mie esigenze.....
Io pago con euro sonanti ( come tutti del resto ) e voglio vedere girare tutti i miei €, non solo alcuni ;)
:friend:
tranquillo, non sei il solo :asd:
ci si becca sul topic giusto, sennò qua andiamo ot :D
NOOB4EVER
26-04-2010, 12:35
:friend:
tranquillo, non sei il solo :asd:
ci si becca sul topic giusto, sennò qua andiamo ot :D
:asd: come farei senza i miei amici malati :D
essendo l'autore del topic non potevo mancare e cosi' l'ho ordinato anche io :D
nel frattempo ho dovuto cambiare l'ordine del mio nuovo PC, invece di una ati 5850 a malincuore ho ordinato la 470gtx, se non altro per sfruttare senza problemi i 120hz. Peccato, Ati bisogna che si dà una mossa.
NOOB4EVER
28-04-2010, 01:50
essendo l'autore del topic non potevo mancare e cosi' l'ho ordinato anche io :D
nel frattempo ho dovuto cambiare l'ordine del mio nuovo PC, invece di una ati 5850 a malincuore ho ordinato la 470gtx, se non altro per sfruttare senza problemi i 120hz. Peccato, Ati bisogna che si dà una mossa.
diciamo che non e' male la serie 5xxx ,ma ati imho dovrebbe pensare un po' di piu' all'utenza high end :)
Montato tutto... lo schermo è davvero notevole XD...
Ora mi tocca pigliare il kit nvidia :S
Salve a tutti...
è da un pò che seguo in sordina il mondo dei monitor/monitorTV 3d Ready...
ieri sono stato da mediaworld e ho potuto provare con i miei occhi un tv samsung 3d con occhialini prorietri collegati in usb...
il film in visione era mostri contro alieni....
bhe le prime impressioni sono state positive anche se non entusiastiche, gli occhialini spesso perdevano il sincronismo, ma quando funzionavano era uno spettacolo per gli occhi....
ora questo Acer pur essendo un 24" sembra avere tutte le carte in regola per porsi al vertice della categoria, ma ho alcuni dubbi:
1 - la tecnologia 3d è ancora appena nata e ho paura che sui primi prodotti dimostri tutti i suoi bug...
2 - l'eventuale distanza in metri per guardare come si deve il monitor e godere degli effetti visivi...
PS: non capisco proprio perchè Ati non supporti ancora il 3d, questo è un altro punto dolente, sono strenuo difensore e tifoso Ati, e mi seccherebbe davvero non poco dover acquistare una nVdia solo per poter usufruire del 3D...
InteRhino
02-05-2010, 16:32
qualcuno lo vende? :D
sickofitall
02-05-2010, 17:02
qualcuno lo vende? :D
certo:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=acer+gd245hq&prezzomin=-1&prezzomax=-1
certo:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=acer+gd245hq&prezzomin=-1&prezzomax=-1
io l'ho ordinato da eprice cosi' me lo ritiro a mano assieme agli altri componenti.
La settimana scorsa stava a 375euro, ora hanno alzato il prezzo vedo.
essence1
04-05-2010, 23:29
io stò aspettando che ATI risolva il problema 120hz, perche giocare con la 5870 senza il supporto non mi va giù..:ncomment: :nonsifa: :huh: :incazzed: :grrr:
sickofitall
04-05-2010, 23:43
io stò aspettando che ATI risolva il problema 120hz, perche giocare con la 5870 senza il supporto non mi va giù..:ncomment: :nonsifa: :huh: :incazzed: :grrr:
campa cavallo che l'erba cresce :)
è da ottobre che aspetto il supporto, fortunatamente col passaggio a fermi la cosa si è risolta :)
essence1
05-05-2010, 07:45
campa cavallo che l'erba cresce :)
è da ottobre che aspetto il supporto, fortunatamente col passaggio a fermi la cosa si è risolta :)
è si,ma è tutta una rimessa vendi/compra/vendi è, questo solo per i driver.
sickofitall
05-05-2010, 08:01
è si,ma è tutta una rimessa vendi/compra/vendi è, questo solo per i driver.
purtroppo l'unico modo per scovare queste "mancanze" è provarle sulla propria pelle, perchè ancora pochissima gente ha un monitor 120hz, quindi questo problema non se lo pone :)
Motenai78
05-05-2010, 12:08
Uhmm, ma parli del 3D? In "2D"* non ha risolto dai 10.3?
Io da allora gioco a 160Hz con UT2004 ad 800*600, ma sono con il vga, ovviamente, magari il DVI ancora non và con le 5000 :( (ed io stò valutando l'aquisto di tale monitor, perché a 120 pare che l'effetto ghosting si riduca al lumicino)
*inteso come percezione visiva, non rendering :V cavolo che confusione ^^
essence1
05-05-2010, 12:40
Uhmm, ma parli del 3D? In "2D"* non ha risolto dai 10.3?
Io da allora gioco a 160Hz con UT2004 ad 800*600, ma sono con il vga, ovviamente, magari il DVI ancora non và con le 5000 :( (ed io stò valutando l'aquisto di tale monitor, perché a 120 pare che l'effetto ghosting si riduca al lumicino)
*inteso come percezione visiva, non rendering :V cavolo che confusione ^^
io voglio giocare in dvi a 1920, per questo non ci siamo ancora. per ora ho il 60hz ma appena ho la conferma che si può passo al 120hz.
monitor appena arrivato
subito testato, dead pixels free :)
sono passato da 60hz a 120hz e l'incremento di fluidità è disarmante, sembra che il mouse si sposti piu' velocemente :D
utilizzando la modalità testo la luminosità si abbassa ed è molto piu' riposante.
ho installato subito i driver acer scaricati dal sito ufficiale.
i test continuano.
NOOB4EVER
05-05-2010, 17:48
monitor appena arrivato
subito testato, dead pixels free :)
sono passato da 60hz a 120hz e l'incremento di fluidità è disarmante, sembra che il mouse si sposti piu' velocemente :D
utilizzando la modalità testo la luminosità si abbassa ed è molto piu' riposante.
ho installato subito i driver acer scaricati dal sito ufficiale.
i test continuano.
io non li ho messi ,ho fatto male?
io non li ho messi ,ho fatto male?
credo sia sempre meglio usare quelli del produttore che quelli generici di windows.
tenendo premuto il tasto a sinistra a monitor spento e poi accendendolo si entra nel menu' interno dove si puo' disabilitare anche l'overdrive e utilizzandolo solo in 2d la definizione dei caratteri è molto piu' nitida.
sickofitall
05-05-2010, 18:04
credo sia sempre meglio usare quelli del produttore che quelli generici di windows.
tenendo premuto il tasto a sinistra a monitor spento e poi accendendolo si entra nel menu' interno dove si puo' disabilitare anche l'overdrive e utilizzandolo solo in 2d la definizione dei caratteri è molto piu' nitida.
vuoi dire che spegnendo l'overdrive e usando il monitor in 2d a 120hz, l'immagine è più nitida? il tempo di risposta migliora o peggiora?
vuoi dire che spegnendo l'overdrive e usando il monitor in 2d a 120hz, l'immagine è più nitida? il tempo di risposta migliora o peggiora?
si, i caratteri sono piu' definiti.
il ghosting peggiora di molto, quindi in 3D l'overdrive deve rimanere ON.
in teoria dovrebbe passare da 2ms a 5ms.
L’Overdrive permette di abbassare il tempo di risposta dei cristalli e quindi di aumentare la fluidità delle immagini eliminando il fatidioso effetto ghosting, per ottenere questo effetto viene applicato al singolo cristallo un piccolo e rapidissimo overvolt.
NOOB4EVER
05-05-2010, 18:33
si, i caratteri sono piu' definiti.
il ghosting peggiora di molto, quindi in 3D l'overdrive deve rimanere ON.
in teoria dovrebbe passare da 2ms a 5ms.
L’Overdrive permette di abbassare il tempo di risposta dei cristalli e quindi di aumentare la fluidità delle immagini eliminando il fatidioso effetto ghosting, per ottenere questo effetto viene applicato al singolo cristallo un piccolo e rapidissimo overvolt.
allora grazie intanto del supporto,ho scarivcato i drivers e da gestione periferiche mi dice quando glieli carico che sono gia installati .... boh pero' mi dice sempre monitor generico plug e play ..
allora grazie intanto del supporto,ho scarivcato i drivers e da gestione periferiche mi dice quando glieli carico che sono gia installati .... boh pero' mi dice sempre monitor generico plug e play ..
devi installarli seguendo la procedura manuale e indicando tu il percorso
Adone_1985
05-05-2010, 18:41
devi installarli seguendo la procedura manuale e indicando tu il percorso
io li ho scaricati tempo fa, ma sono tutti file non c'è un eseguibile:confused:
io li ho scaricati tempo fa, ma sono tutti file non c'è un eseguibile:confused:
vanno decompattati dentro una cartella
poi bisogna avviare la procedura di aggiornamento driver del monitor attraverso il pannello di gestione avanzata dello schermo
http://img696.imageshack.us/img696/1254/driveracerpg.jpg
Adone_1985
05-05-2010, 19:17
vanno decompattati dentro una cartella
poi bisogna avviare la procedura di aggiornamento driver del monitor attraverso il pannello di gestione avanzata dello schermo
http://img696.imageshack.us/img696/1254/driveracerpg.jpg
ah ok grazie...allora li scompatto tranquillamente e poi tramite gestione dispositivi lo indirizzo dovè la cartella dei driver...giusto?
Un ultima cosa io l'override lo devo lasciare così com'è, perchè giocando in 3d altrimenti l'effetto ghosting peggiora...?
ah ok grazie...allora li scompatto tranquillamente e poi tramite gestione dispositivi lo indirizzo dovè la cartella dei driver...giusto?
Un ultima cosa io l'override lo devo lasciare così com'è, perchè giocando in 3d altrimenti l'effetto ghosting peggiora...?
1 quando clicchi "scegli manualmente da un elenco di driver" ti verrà richiesto di indirizzarlo verso la cartella dove l'hai scompattato
2 si non toccarlo
Adone_1985
05-05-2010, 19:23
1 quando clicchi "scegli manualmente da un elenco di driver" ti verrà richiesto di indirizzarlo verso la cartella dove l'hai scompattato
2 si non toccarlo
grazie mille;)
ma nel menù interno di cui parli c'è qualche altra impostazione particolare??
NOOB4EVER
05-05-2010, 20:16
caro Onesky,ma come mai io quando vado a dare il percorso dice che son gia' installati mentre nel sito acer li davano come drivers non inseriti nella release di W 7 ? infatti non capisco come fare a vedere da gestione dispositivi il monitor con il suo nome vero :(
boh cmq va benissimo cosi' :)
caro Onesky,ma come mai io quando vado a dare il percorso dice che son gia' installati mentre nel sito acer li davano come drivers non inseriti nella release di W 7 ? infatti non capisco come fare a vedere da gestione dispositivi il monitor con il suo nome vero :(
su windows7 utilizzi quelli generici
se segui la procedura dello screenshot in alto ("Scegli manualmente da un elenco di driver...") ti permette comunque di selezionare i driver da installare anche se sono versioni piu' vecchie.
cmq non sono certo se siano compatibili anche per win7
DriverVer=10/21/2009, 1.1
Monitor_ACER_1.0_VistaW7x86x64_GD245HQ
essence1
05-05-2010, 22:06
onesky voglio chiederti una cosa: ma giocando a 120hz senza occhialini il ghosting di quanto aumenta? diventa come un monitor 6ms circa? :)
onesky voglio chiederti una cosa: ma giocando a 120hz senza occhialini il ghosting di quanto aumenta? diventa come un monitor 6ms circa? :)
con l'overdrive off, con 5ms (teorico valore) non credo sia percettibile, il valore limite in 2d per avere una reale percezione di ghosting dovrebbe essere 8ms. In 3d le cose cambiano e a 5ms avrai un netto peggioramento.
cmq devo ancora testarlo a dovere, cosa che faro' dopo aver assemblato la nuova macchina.
essence1
05-05-2010, 22:30
con l'overdrive off, con 5ms (teorico valore) non credo sia percettibile, il valore limite in 2d per avere una reale percezione di ghosting dovrebbe essere 8ms. In 3d le cose cambiano e a 5ms avrai un netto peggioramento.
cmq devo ancora testarlo a dovere, cosa che faro' dopo aver assemblato la nuova macchina.
ok grazie.
Adone_1985
06-05-2010, 17:01
stessa cosa:D vuol dire che è normale:D
stessa cosa:D vuol dire che è normale:D
non è normale, i driver di windows 7 sono quelli generici per tutti gli LCD. Il percorso non va impostato nella finestra che vedete nello screenshot in alto, ma in quella che vi compare successivamente quando avrete cliccato l'opzione "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer"
se seguite la procedura di installazione manuale dei driver riuscite anche voi ad installare forzatamente quelli del produttore.
1) dal pannello di controllo del monitor scegliere "proprietà" poi nella sezione driver, "aggiorna driver"
2) nella nuova finestra cliccare "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer"
3) nella nuova schermata alla richiesta del disco driver, selezionare la cartella dove sono stati decompattati i driver
magari questo screenshot è piu' chiaro, ho messo la numerazione dei passaggi, manca la finestra che si vede nel precedente screenshot perchè scompare una volta selezionata l'opzione "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer" che sarebbe il passaggio numero 4.
Adone_1985
06-05-2010, 17:46
non è normale, i driver di windows 7 sono quelli generici per tutti gli LCD. Il percorso non va impostato nella finestra che vedete nello screenshot, ma in quella che vi compare successivamente quando avrete cliccato l'opzione "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer"
se seguite la procedura di installazione manuale dei driver riuscite anche voi ad installare forzatamente quelli del produttore.
1) dal pannello di controllo del monitor scegliere "proprietà" poi nella sezione driver, "aggiorna driver"
2) nella nuova finestra cliccare "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer"
3) nella nuova schermata alla richiesta del disco driver, selezionare la cartella dove sono stati decompattati i driver
dove il pannello di controllo del monitor??...io vado a gestione dispositivi, aggiorna driver, secegli file all'interno del computer, e seleziono la cartella del driver Acer....
Adone_1985
06-05-2010, 17:50
non è normale, i driver di windows 7 sono quelli generici per tutti gli LCD. Il percorso non va impostato nella finestra che vedete nello screenshot in alto, ma in quella che vi compare successivamente quando avrete cliccato l'opzione "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer"
magari questo screenshot è piu' chiaro, ho messo la numerazione dei passaggi, manca la finestra che si vede nel precedente screenshot perchè scompare una volta selezionata l'opzione "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer" che sarebbe il passaggio numero 4.
ah...però nel passaggio 1 non c'è impostazioni avanzate:confused:
http://img175.imageshack.us/img175/5743/47938418.th.png (http://img175.imageshack.us/i/47938418.png/)
a me si vede così
dove il pannello di controllo del monitor??...io vado a gestione dispositivi, aggiorna driver, secegli file all'interno del computer, e seleziono la cartella del driver Acer....
no, cosi' non lo installi.
devi andare sulle impostazioni dello schermo, è il pannello dove regoli la risoluzione video
procedura per vista:
tasto destro del mouse sul desktop->personalizza->impostazioni dello schermo
InteRhino
07-05-2010, 04:16
onesky aggiorna il primo post con delle DOMANDE FREQUENTI!
Te lo chiedo perchè non ho capito molto di questo monitor :help:
ho un bel po di dubbi per l'acquisto di questo monitor, non so se prenderlo subito o prima passo dalla 8800 alla 5870.
Quello che mi interessa sapere più di ogni altra cosa è se avendo una ATI o NVIDIA non cambia il risultato con i film HD, ovvero quell'immagine liscia e pulita che si ha con le TV-lcd FullHD (immagine interlacciata, GIUSTO? :D ).
Se ho capito, solo le Nvidia (dalla serie 8800 in poi) sfruttano i 120hz quindi addio FullHD con questo monitor se hai una ATI
Andreah2o
07-05-2010, 07:59
ragazzi possiedo una 5970 e dovrei cambiare monitor. ho letto che ati putroppo non supporta i 120hz nei giochi dx11 è vero? io praticamente gioco solo a dirt2,bbc2,avp e battleforge. cosa consigliate? patcheranno?
http://img175.imageshack.us/img175/5743/47938418.th.png (http://img175.imageshack.us/i/47938418.png/)
a me si vede così
e non hai cliccato su "aggiorna driver"?
p.s.
aggiornata prima pagina.
Adone_1985
07-05-2010, 15:20
e non hai cliccato su "aggiorna driver"?
p.s.
aggiornata prima pagina.
Si ci ho cliccato, ho messo il percorso del driver...ma mi dice che già sono installati correttamente...
Dal pannello nvidia lo riconosce, da dispsitivi e stampanti lo riconosce, da come puoi vedere...solo che nella sezione gestioni dispositivi mi continua a dire monitor generico plug and play.....
Perchè non metti Seven??:D
Si ci ho cliccato, ho messo il percorso del driver...ma mi dice che già sono installati correttamente...
Dal pannello nvidia lo riconosce, da dispsitivi e stampanti lo riconosce, da come puoi vedere...solo che nella sezione gestioni dispositivi mi continua a dire monitor generico plug and play.....
Perchè non metti Seven??:D
ma il percorso dove lo hai messo? devi metterlo dopo aver cliccato su
"scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer" e non prima.
Adone_1985
07-05-2010, 15:35
ma il percorso dove lo hai messo? devi metterlo dopo aver cliccato su
"scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer" e non prima.
io clicco su scegli manualmente...ecc ecc e poi vado a cercare il percorso....lo trovo, ci clicco, lo seleziona...ma mi dice il driver è già aggiornato alla versione più recente:confused:
NOOB4EVER
07-05-2010, 18:35
io clicco su scegli manualmente...ecc ecc e poi vado a cercare il percorso....lo trovo, ci clicco, lo seleziona...ma mi dice il driver è già aggiornato alla versione più recente:confused:
lo stesso a fatto a me,ma mi preoccupo circa -10 ,cioe' va tutto perfettamente,chissenefrega se non me lo vede io manco ci perdo altro tempo (certo al posto di monitor generico mi piacerebbe legere acer gd245hq ) :p
Adone_1985
07-05-2010, 18:53
lo stesso a fatto a me,ma mi preoccupo circa -10 ,cioe' va tutto perfettamente,chissenefrega se non me lo vede io manco ci perdo altro tempo (certo al posto di monitor generico mi piacerebbe legere acer gd245hq ) :p
scusa noob ho letto che i nuovi tv 3d ready a causa dell' HDMI1.4, collegandoli al PC non possono visualizzare 120hz effettivi per la mancanza del DVI dual link....quindi con il 3d vision per farla breve non si potrà giocare non a 60 fps per occhio, ma bensì a 30 fps, quindi uno schifo....
Ero tentato di comprare un altro Acer....ma la cornice dei due monitor non è brutta messa vicino...cioè non spezza l'immagine in maniera oascena??
ho appurato che quando si spegne l'overdrive non mantiene i valori impostati di luminosità/contrasto quando si spegne e riaccende lo schermo, anche se sul menu restano invariati ma utilizza dei valori di default che per i miei gusti sono troppo luminosi.
Edit: questo fatto dovrebbe dipendere dalla riaccensione dell'ACM anche se disabilitato nel menu.
L'acm regola automaticamente contrasto e luminosità a seconda delle scene visualizzate.
inoltre nel menu non mi fa regolare la nitidezza/l'orologio/q e v posizione/autoregolazione
NOOB4EVER
09-05-2010, 01:09
scusa noob ho letto che i nuovi tv 3d ready a causa dell' HDMI1.4, collegandoli al PC non possono visualizzare 120hz effettivi per la mancanza del DVI dual link....quindi con il 3d vision per farla breve non si potrà giocare non a 60 fps per occhio, ma bensì a 30 fps, quindi uno schifo....
Ero tentato di comprare un altro Acer....ma la cornice dei due monitor non è brutta messa vicino...cioè non spezza l'immagine in maniera oascena??
beh dipende,se giochi online,ne usi uno e pwni tutti,per goderti gioconi tipo film te li spari al buio a 3 monitor e non farai manco caso ai bordi,poi come ripeto tutto e' soggettivo :)
nervoteso
13-05-2010, 13:47
ma sto monitor dove si può acquistare?
sickofitall
13-05-2010, 13:53
ma sto monitor dove si può acquistare?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_acer_gd245hq.aspx
NOOB4EVER
14-05-2010, 02:22
niente raga,dunque per usare i 3 monitor insieme mi tocca a ttendere i 256 forceware ,conoscete alternative ?:stordita:
Benzamen
15-05-2010, 13:31
Ciao ragazzi, sono pure io dei vostri ordinato oggi il monitor.
P.S Dopo aver provato il 3d vision non ho resistito ed eccomi qui........:D
ho installato l'ultima versione del programma Acer Edisplay Management e grazie a questo software, almeno quando si avvia windows, non devo resettare ogni volta le impostazioni per ripristinare il giusto contrasto/luminosità a causa della disabilitazione dell'overdrive.
Ricordo che disabilitando l'overdrive, infatti, ogni volta che si riavvia il monitor la funzione di contrasto/illuminazione automatica ACM viene attivata (anche se il menu' dice il contrario) e per ripristinare le proprie impostazioni di illuminazione e contrasto occorre variare una qualsiasi delle voci di menu.
Il programma è ottimo anche per configurare al meglio il monitor.
http://www.portrait.com/oem_images/dtune/acr/common/oem_gui.gif
http://www.portrait.com/dtune/acr/ita/upgrade_instructions.html
NOOB4EVER
17-05-2010, 09:42
ho installato l'ultima versione del programma Acer Edisplay Management e grazie a questo software, almeno quando si avvia windows, non devo resettare ogni volta le impostazioni per ripristinare il giusto contrasto/luminosità a causa della disabilitazione dell'overdrive.
Ricordo che disabilitando l'overdrive, infatti, ogni volta che si riavvia il monitor la funzione di contrasto/illuminazione automatica ACM viene attivata (anche se il menu' dice il contrario) e per ripristinare le proprie impostazioni di illuminazione e contrasto occorre variare una qualsiasi delle voci di menu.
Il programma è ottimo anche per configurare al meglio il monitor.
http://www.portrait.com/oem_images/dtune/acr/common/oem_gui.gif
http://www.portrait.com/dtune/acr/ita/upgrade_instructions.html
grazie delle info capo,ma ti volevo chiedere,hai per caso trovato in rete settaggi per rendere migliori colori etc..? da noob non so come settarlo dato che non mi intendo delle varie funzioni,non e' che non mi vadano bene cosi' anzi,solo che so che in alcuni modelli appena acquistati si procede all'ottimizzazione dei colori tramite pannello del monitor stesso ,vale anche per questo?
grazie delle info capo,ma ti volevo chiedere,hai per caso trovato in rete settaggi per rendere migliori colori etc..? da noob non so come settarlo dato che non mi intendo delle varie funzioni,non e' che non mi vadano bene cosi' anzi,solo che so che in alcuni modelli appena acquistati si procede all'ottimizzazione dei colori tramite pannello del monitor stesso ,vale anche per questo?
con quel programma si setta tutto, contrasto, luminosità e bilanciamento del bianco attraverso passaggi guidati.
mi ricordo, forse e probabilmente sbagliando, che il monitor si vendeva ad un prezzo di 390€ compreso il Kit 3D Vision nVidia!!!!!
Adone_1985
17-05-2010, 16:11
mi ricordo, forse e probabilmente sbagliando, che il monitor si vendeva ad un prezzo di 390€ compreso il Kit 3D Vision nVidia!!!!!
Penso che ricordi male:D
sickofitall
17-05-2010, 16:40
ti confondi col bundle occhialini + samsung 2233rz :D
ho notato piuttosto che nell'ultima settimana il monitor ha subito un'impennata dei prezzi
ormai, tolti un paio di negozianti, supera i 400 euro.
Dove l'ho preso io (eprice) il prezzo è passato da 370euro a 420euro nel giro di 10 giorni...e già il prezzo che l'ho pagato era altino rispetto ad altri ma per comodità avevo fatto l'ordine da loro. Oggi non l'avrei fatto.
Adone_1985
17-05-2010, 19:53
ho notato piuttosto che nell'ultima settimana il monitor ha subito un'impennata dei prezzi
ormai, tolti un paio di negozianti, supera i 400 euro.
Dove l'ho preso io (eprice) il prezzo è passato da 370euro a 420euro nel giro di 10 giorni...e già il prezzo che l'ho pagato era altino rispetto ad altri ma per comodità avevo fatto l'ordine da loro. Oggi non l'avrei fatto.
è vero è aumentato...
cavolo, proprio ora che avevo venduto il mio monitor per l'Acer doveva aumentare?
ma che mi dite dei monitor Zalman Trimon 24" 3d????
cavolo, proprio ora che avevo venduto il mio monitor per l'Acer doveva aumentare?
5ms
è interessante cmq perchè è equipaggiato di un tasto che regola il passaggio del monitor da 2d a 3d
Sarebbe stato comodo anche sull'acer, soprattutto se comprendeva l'accensione/disattivazione dell'overdrive.
NeXtGeNeRaTiOn
19-05-2010, 13:49
Quindi ricapitolando:
Il monitor ha sia HDMI che DVI-D, per poter utilizzare la funzione 3D (quindi i 120hz) è necessario collegarlo in DVI-D limitatamente al PC (Videogiochi e Film in 3D con Powerdvd 10)... teoricamente (ne sapremo di più in futuro) non è possibile vedere i film in 3D su questo monitor collegandolo ad una PS3 o un lettore Bluray 3D (causa mancanza dell'ingresso HDMI 1.4)... è da verificare se tramite adattatori il problema può essere schippato.
Situazione NVIDIA: Il monitor aggancia i 120hz ed è possibile giocare a tutti i videogiochi (anche DX11) a 120hz 120fps. Con gli occhialini Nvidia (da verificare altre marche) è possibile usufruire del 3D senza nessun problema.
Situazione ATI: Il monitor aggancia i 120hz ed è possibile giocare a tutti i videogiochi (tranne DX11) a 120hz 120fps. Allo stato attuale non è possibile videogiocare in 3D con le schede ATI.
E' tutto corretto?
sickofitall
19-05-2010, 13:51
Quindi ricapitolando:
Il monitor ha sia HDMI che DVI-D, per poter utilizzare la funzione 3D (quindi i 120hz) è necessario collegarlo in DVI-D limitatamente al PC (Videogiochi e Film in 3D con Powerdvd 10)... teoricamente (ne sapremo di più in futuro) non è possibile vedere i film in 3D su questo monitor collegandolo ad una PS3 o un lettore Bluray 3D (causa mancanza dell'ingresso HDMI 1.4)... è da verificare se tramite adattatori il problema può essere schippato.
Situazione NVIDIA: Il monitor aggancia i 120hz ed è possibile giocare a tutti i videogiochi (anche DX11) a 120hz 120fps. Con gli occhialini Nvidia (da verificare altre marche) è possibile usufruire del 3D senza nessun problema.
Situazione ATI: Il monitor aggancia i 120hz ed è possibile giocare a tutti i videogiochi (tranne DX11) a 120hz 120fps. Allo stato attuale non è possibile videogiocare in 3D con le schede ATI.
E' tutto corretto?
assolutamente tutto corretto ;)
ovviamente come dico a tutti, se volete comprare un monitor a 120hz, assicuratevi di avere un comparto hardware all'altezza ;)
NeXtGeNeRaTiOn
19-05-2010, 13:57
non avete idea quanto mi fa rosicare che ATI non abbia rilasciato nessun supporto per il gaming 3D... ma quando si sbriga?
Per quanto riguarda Nvidia invece, è possibile usare occhiali diversi dai loro 3D Vision?
NeXtGeNeRaTiOn
19-05-2010, 14:00
ovviamente come dico a tutti, se volete comprare un monitor a 120hz, assicuratevi di avere un comparto hardware all'altezza ;)
Sto cercando di capire se con un Core2Duo E8600, 4Gb di ram ed Nvidia GTX 285 riesco a giocare in 3D a 1280x720 senza problemi...
Sto cercando di capire se con un Core2Duo E8600, 4Gb di ram ed Nvidia GTX 285 riesco a giocare in 3D a 1280x720 senza problemi...
non penso dovresti avwere problemi con questa configurazione...la 285 fa ancora la sua porca figura...
sickofitall
19-05-2010, 14:15
non avete idea quanto mi fa rosicare che ATI non abbia rilasciato nessun supporto per il gaming 3D... ma quando si sbriga?
Per quanto riguarda Nvidia invece, è possibile usare occhiali diversi dai loro 3D Vision?
per il momento puoi usare solo i loro occhialini (spero di non sbagliarmi)
fai presto a controllare, installa msi afterburner e controlla a schermo quanti fps fai, se fai fatica a passare i 60 comprare questo monitor è inutile ;)
Adone_1985
19-05-2010, 14:21
prima avevo una 285...e giocavo con i 3d vision a 1680x1050 con ll samsung...qualche compromesso ma tutto ok...vai tranquillo....sick non sbagli.:)
NeXtGeNeRaTiOn
19-05-2010, 14:26
fai presto a controllare, installa msi afterburner e controlla a schermo quanti fps fai, se fai fatica a passare i 60 comprare questo monitor è inutile ;)
Beh, mi manca la scheda video, volevo provare a trovarne una di seconda mano... la 470 e la 480 consumano troppo secondo me... se la trovo intorno ai 200€ potrebbe essere un buon investimento, no?
InteRhino
21-05-2010, 03:54
5ms
è interessante cmq perchè è equipaggiato di un tasto che regola il passaggio del monitor da 2d a 3d
Sarebbe stato comodo anche sull'acer, soprattutto se comprendeva l'accensione/disattivazione dell'overdrive.
Ma lo Zalman va bene solo per il 3D ma per il fullHD non bastano i 75Hz :(
Quindi meglio l'Acer e aspettiamo fiduciosi aggiornamenti dalla ATI
infatti....La serie Trimon di Zalman 22" non è FullHD....meglio a questo punto prendere l'Acer e aspettare che anche ATi si decida a rilascaire driver e periferiche 3D!
vorrei sapere se anche a voi succede questo:
1) overdrive disabilitato (*)
2) spengo e riaccendo il monitor
3) il contrasto e la luminosità appaiono diverse (è come se si fosse riattivato l'ACM anche se il menu' dice il contrario)
4) per ripristinare le impostazioni personalizzate devo entrare nel menu e spostarmi tra le impostazioni predefinite (testo-utente-standard ecc)
oppure
cambiare anche di un solo step le impostazioni di luminosità o contrasto.
___
* per disabilitare l'overdrive:
1) spegnere il monitor
2) tenendo premuto il 1° tasto a sinistra, accendere il monitor
3) rilasciare il 1°tasto e premere il 3° tasto da sinistra
3) si entra nel menu' interno
4) con il 4° tasto spostarsi sulla voce "OD" (Over Drive) e pigiare in sequenza 3° tasto e 4° tasto: la voce cambierà da "OD on" a "OD off"
5) premere due volte in sequenza il 2° tasto per confermare e uscire dal menu
6) spegnere e riaccendere il monitor.
la definizione dei caratteri apparirà molto piu' nitida come documentano queste due immagini oltre a quelle già postate da altri utenti in questo forum (http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=160941)
http://img696.imageshack.us/img696/8263/acergd245hqoverdrive2.jpg
http://img179.imageshack.us/img179/3688/acergd245hqoverdrive1.jpg
http://img10.hostingpics.net/pics/657376net.png
overdrive off / on
(quest'ultima immagine tratta da questo blog (http://www.commentcamarche.net/forum/affich-17462608-reglage-de-la-nettete-ecran-acer-gd245hq))
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.